View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
cricco.70
31-10-2010, 15:25
@ Esticbo
Allora il market non funziona come prima ovvero appare il triangolo rosso e dice download non riuscito, il 3G nada mentre il wifi è OK.
Un altra cosa tuttele app sono rimaste dopo il flash, è normale?
Ora mollo il colpo riproverò stanotte o domani.
Grazie ancora
@ Esticbo
Allora il market non funziona come prima ovvero appare il triangolo rosso e dice download non riuscito, il 3G nada mentre il wifi è OK.
Grazie ancora
curiosa stà cosa..nemmeno a me và il market e il 3g...
ho messo mobile.vodafone.it ma non và...
cricco.70
31-10-2010, 15:36
curiosa stà cosa..nemmeno a me và il market e il 3g...
ho messo mobile.vodafone.it ma non và...
Sei passato anche tu alla jm8?
Sei passato anche tu alla jm8?
no, io ho appena messo la jpo....
morpheus.bn
31-10-2010, 16:15
Grazie per questa ulteriore info :) Quindi nella versione di xda è stato inserito quel file?
Si
@ cricco.70, ma vuoi la JM8 o vuoi passare alla JPx??
@ DaKid13:
Benissimo
Sí e no
No
Sí, ma bisogna vedere come verrá
Potresti argomentare un minimo la seconda...:fagiano:
grazie cmq!!!
Razer(x)
31-10-2010, 16:36
Sempre più gente conferma la bontà della JPO, che Samsung stia trovando la retta via?
...ma avevo avuto problemi anche in quel caso. Ci riproverò...
Nn hai + scuse perché ho fatto una guida molto semplice da seguire per il flash
Capita anche ad altri?
Ciao e grazie!
Credo che capita a tutti :(
Turn on USB debugging and plug in the phone.
Open command prompt and type:
Code:
adb shell
am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig
Cosa faccio?
Questo serve per cambiare la config del paese, e devi avere nel pc il android sdk (nella guida per togliere il simlock, spiego come installarlo) e attraverso cdm di win e con il SGS impostato per i sviluppatori mettere queste righe ed entri nel menú per cambiare il paese (come si faceva prima attraverso codici)
@ Esticbo
Grazie ancora
no, io ho appena messo la jpo....
Provate con i due wipe e per il 3g devi controllare gli apn se sono quelli giusti e se sono attivati (nella JPO funziona tutto bene).
Potresti argomentare un minimo la seconda...:fagiano:
grazie cmq!!!
Le rom che sta facendo Samsung hanno ancora problemi di lag, che possono essere risolti grazie attraverso programmi o kernel fatti da utenti
Dimenticavo anche il market mi dice download annullato! Mentre Gmail e FB funzionano.
Grazie a tutti
anche a me... parte il download e resta fermo all'infinito... che palle... ma stanno facendo al market?
Sempre più gente conferma la bontà della JPO, che Samsung stia trovando la retta via?
speriamo :) ... io sto aspettando ad aggiornare alla JPO finchè il market si riprende e finche Doc non rilascia la V7 basata su JPO...
perchè anche una bella JPO + super optimized kernel + voodoo fa la sua bella figura... (due ragazzi su xda dicono che con questa config. fanno 2300 al quadrant e una fluidità inaudita....)
nessuno29
31-10-2010, 17:09
Ragazzi prego di rispondere alla domanda:
io ho intenzione di comprare il samsung galaxy S,unico dubbio è il fatto che voi cambiare ricambiate tutte ste robe jpo voodoo ed io non so nemmeno cosa siano!!
Acquistando Samsung galaxy S in versione 2.2 froyo avrei bisogno lo stesso di tutte ste fix e robe varie per avere il telefono decente?Oppure andrebbe bene con la 2.2?
Relativamente alla JPO
Ma il csc ITA non esiste???? Solo KOR o XEU o altro ma niente ITA??? :muro: :muro:
....speriamo :) ... io sto aspettando ad aggiornare alla JPO finchè il market si riprende e finche Doc non rilascia la V7 basata su JPO...
Ripeto che il market oggi funziona benissimo, questa mattina mi sono scaricato le 20 app da rimettere sul SGS dopo aver aggiornato alla JPO, se hai prob prova ad aggiornare il market o svuoti la cache.
...Acquistando Samsung galaxy S in versione 2.2 froyo avrei bisogno lo stesso di tutte ste fix e robe varie per avere il telefono decente?Oppure andrebbe bene con la 2.2?
Tutte queste cose si possono anche nn fare ed il telefono funziona bene, poi logico se vuoi sfruttare appieno i tuoi quasi 500 € allora bisogna studiare e cercare di capire queste cose
Relativamente alla JPO
Ma il csc ITA non esiste???? Solo KOR o XEU o altro ma niente ITA??? :muro: :muro:
Segui bene la mia guida e vedrai come aggiungere il csc itv alla JPO ;)
m_pascal
31-10-2010, 17:48
Dato che ci sono faccio un' altra domanda: usando la tastiera swype non c'è verso che la I solitaria rimanga minuscola, come se stessi scrivendo in inglese, ma la lingua impostata è l'italiano. Capita anche ad altri?
Ciao e grazie!
E' un bug. Risolvibile, per ora, solamente tracciando uno swipe dalla i alla barra spazio ogni vole che vuoi fare la "i"
Ripeto che il market oggi funziona benissimo, questa mattina mi sono scaricato le 20 app da rimettere sul SGS dopo aver aggiornato alla JPO, se hai prob prova ad aggiornare il market o svuoti la cache.
)
A me ancora non và il market.
Ho fatto il wipe di tutto...ho pure formattato la scheda di memoria. Ma nulla.
Come lo aggiorno il market ?
Ho la jpo appena messa
Ragazzi è possibile aggiornare con KIES a questa nuova versione?
....Ho la jpo appena messa
Installazione pulita o aggiornamento?? Te lo chiedo perché anche qui in spagna ad alcuni nn vá ed ad altri come me funziona benissimo, (hai messo il csc itv??)
Ragazzi è possibile aggiornare con KIES a questa nuova versione?
No, nn ancora ma samfirm dice che in settimana dovrebbe comparire su kies
cricco.70
31-10-2010, 18:37
@ Esticbo
Ma per la config del paese posso evitarla o no? Cosa comporterebbe?
Ora vado veramente e chiudo altrimenti mi uccidono!!
Buona serata a tutti.
nessuno29
31-10-2010, 18:42
Ragazzi prego di rispondere alla domanda:
io ho intenzione di comprare il samsung galaxy S,unico dubbio è il fatto che voi cambiare ricambiate tutte ste robe jpo voodoo ed io non so nemmeno cosa siano!!
Acquistando Samsung galaxy S in versione 2.2 froyo avrei bisogno lo stesso di tutte ste fix e robe varie per avere il telefono decente?Oppure andrebbe bene con la 2.2?
GRAZIE a tutti per la risposta veloce.
Mi avete tolto ogni dubbio oltre ad avermi completamente IGNORATO :(:(
benny0689
31-10-2010, 18:50
GRAZIE a tutti per la risposta veloce.
Mi avete tolto ogni dubbio oltre ad avermi completamente IGNORATO :(:(
jpa, jpm, jpo sono semplicemente le varie versioni di firmware del galaxy s. si possono trovare e scaricare da samfirmware.com
mamamama
31-10-2010, 19:43
il market negli ultimi tempi non funziona bene. non dipende delle varie rom installate ma dal market e basta. non scarica niente per un po e poi parte...poi si riblocca e poi riparte... e io ho la jm3 ufficiale.
m_pascal
31-10-2010, 19:49
Ho visto su XDA questa rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824576
Non sono riuscito a capire bene. C'è scritto che non si tratta di "porting" (chissà cos'è) ma di "cloning" (mistero ancora più oscuro).
Fatto sta che la grafica è veramente molto fica. Sembra basata si ADW Laucher.
La cosa più interessante però è che vedo cambiare i comandi dei bottoni in basso, prima uno solo, poi 4 e dopo ancora 5.
Ma come è possibile?
Io ho l'ADW Launcher e non posso fare una cosa del genere!!! Voglio quella possibilità!!! Come faccio a customizzare così tenendo la mia rom?
sto scaricando la doc v7... mi spiegate cortesemente cos'è il "2e recovery" ???
io che vengo dalla darky's raw con voodoo preinstallato.. che operazione devo fare prima di mettere la doc???
grazie!
mamamama
31-10-2010, 20:39
Ho visto su XDA questa rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824576
Non sono riuscito a capire bene. C'è scritto che non si tratta di "porting" (chissà cos'è) ma di "cloning" (mistero ancora più oscuro).
Fatto sta che la grafica è veramente molto fica. Sembra basata si ADW Laucher.
La cosa più interessante però è che vedo cambiare i comandi dei bottoni in basso, prima uno solo, poi 4 e dopo ancora 5.
Ma come è possibile?
Io ho l'ADW Launcher e non posso fare una cosa del genere!!! Voglio quella possibilità!!! Come faccio a customizzare così tenendo la mia rom?
i comandi dei bottoni in basso li puoi cambiare anche con launcher pro scaricabile dal market....
....se intendi i bottoni - telefono - sms - ecc ecc
m_pascal
31-10-2010, 21:08
Sì, intendo proprio quelli in basso.
Laucher Pro non è male ma ho trovato difficoltà a farlo funzionare con altre home preinstallate. Non riuscivo a visualizzare sfondi animati su Launcher Pro perchè venivano sempre applicati alla home originale che girava sempre in background. Era un comportamento normale? E' possibile fare funzionare una home alla volta senza che le altre rimangano latenti in background?
Se solo Laucher Pro mi desse la possibilità di avere l'elenco app installate che scorrono in orizzontale, come da TW gli darei un'altra possibilità e lo reinstalleri, ma fino ad allora non me la sento.
Una domanda ragazzi:
Se volessi tornare alla jm8 dalla doc jpm posso flaschare normalmente con odin, o devo fare qualcosa di particolare prima?
scupetta
31-10-2010, 22:04
io con la jm9 nessun problema con il market...è un pò lentino ma ripeto tutto va bene
Razer(x)
31-10-2010, 22:06
Nessun problema anche con la Doc-kalpik v6
ho appena messo la v7
mamamama
31-10-2010, 22:16
io con la jm9 nessun problema con il market...è un pò lentino ma ripeto tutto va bene
allora non so che dire.....va a caso!!! io ho la rom ufficiale (con root e lagfix oclf) e da noia...scarico ma con problemi....che vi devo dire....spero sia un problema loro....anche perchè fino a qualche giorno fa andava benissimo e io non ho cambiato nulla.....vedremo...
edit: ora ora tre app sono andate benissimo!!!
quoto, flashata ieri sera e devo dire che è veramente ottima, stasera ho provato il GPS, e con il tempo assurdo che sta facendo (piove a dirotto) ha fixato in meno di 5 secondi ... spettacolare!! Sono stracontento!! :D
E mi sembra che pure la batteria duri un pelo di più ... dai che forse mamma Samsung è davvero sulla buona strada :D
Aggiunta ... ho flashato direttamente sulla JPM senza re-partition, mettendo nel file PDA l'archivio .tar scaricato da xda e poi installando il rooot :D
Nicola[3vil5]
31-10-2010, 22:24
si, ma basta che la rilasci in modo ufficiale tramite kies prima della fine del mondo...
ps: il mio spaccino di rom di fiducia mi ha procurato pda, phone e csc del mio fw originale.
Ora posso provar a flashare dentro anche il fw del forno a micro onde e in caso di problemi ri-flashare i miei 3 file con odin per ripristinare tutto giusto???
Razer(x)
31-10-2010, 22:59
ho appena messo la v7
Non pensavo fosse uscita, quando torno a casa la metto su anche io. Dovrebbe essere fantastica
m_pascal
31-10-2010, 23:48
La provo. JPO giusto?
Razer(x)
01-11-2010, 00:02
La provo. JPO giusto?
Sia jpo che jpa
Razer(x)
01-11-2010, 00:09
Sto per fare una cosa che non avrei mai pensato di poter fare, flashare una rom essendo in giro per strada, fantastico!
m_pascal
01-11-2010, 00:21
Io ho flashato in veranda fumando una sigaretta...
Ora ho:
PDA: XWJP6
PHONE: XXJPP
CSC: XAJPO
Corretto?
Sto per fare una cosa che non avrei mai pensato di poter fare, flashare una rom essendo in giro per strada, fantastico!
Se avevi un HTC dovevi aggiornare sempre cosí le rom :D, e poi vuoi mettere i nervi che uno prova davanti al pc con Odin o quello di mettere una rom attraverso un zip, nn c'é paragone :sofico:
.....Mi avete tolto ogni dubbio oltre ad avermi completamente IGNORATO :(:(
:confused: ti avevo risposto nel post #7547, la prossima volta :read: meglio ;)
Io ho flashato in veranda fumando una sigaretta...
Ora ho:
PDA: XWJP6
PHONE: XXJPP
CSC: XAJPO
Corretto?
Sí é corretto e nn sei l'unico a fare i flash in questo modo :sofico:
m_pascal
01-11-2010, 00:30
Mi sembrava di aver letto che era possibile mettere pure l'ITV ma non ricordo dove l'avevo letto.
Sapete come?
- Il file non so dove pescarlo
- Il comando dovrebbe essere adb shell am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig che, ovviamente, ora non mi fa comparire tra le scelte il mio adorato ITV
Mi sembrava di aver letto che era possibile mettere pure l'ITV ma non ricordo dove l'avevo letto.
Sapete come?
- Il file non so dove pescarlo
- Il comando dovrebbe essere adb shell am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig che, ovviamente, ora non mi fa comparire tra le scelte il mio adorato ITV
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163
m_pascal
01-11-2010, 00:37
Grazie, gentilissimo come sempre ma... orcabestia, produce un factory reset. Mi sa che lo tengo così... Non voglio dover reimpostare di nuovo tutto.
Certe cose vanno fatte all'inizio e poi questa procedura cambia il product code, che sicuramente adesso avrai in Kor
m_pascal
01-11-2010, 00:44
No, in questo momento non sono KOR.
Ho preso cancellato la cartella EFS in root, ho preso la mia cartella EFS di backup e l'ho messa in root.
Ora mi segna CSC:
senza nulla di fianco.
Sono così già da due o tre firmware e finora non ho mai notato malfunzionamenti. Sinceramente questo ITV non so a cosa serva visto che mi va tutto anche senza nulla.
No, in questo momento non sono KOR.
Ho preso cancellato la cartella EFS in root, ho preso la mia cartella EFS di backup e l'ho messa in root.
Ora mi segna CSC:
senza nulla di fianco.
Sono così già da due o tre firmware e finora non ho mai notato malfunzionamenti. Sinceramente questo ITV non so a cosa serva visto che mi va tutto anche senza nulla.
Anch'io per il momento l'ho lasciato XEU, poi quando verrà rilasciata la relese ufficiale tramite kies aggiornerò...... :)
nessuno29
01-11-2010, 06:01
Tutte queste cose si possono anche nn fare ed il telefono funziona bene, poi logico se vuoi sfruttare appieno i tuoi quasi 500 € allora bisogna studiare e cercare di capire queste cose
Grazie
ma aggiornando alla futura 2.2 tutte ste robe bisogna farle lo stesso?
Cambiano le rom jpo jpa cosa cambia nel telefono?E voodoo che sarebbe qualcosa per la vga?
michele21_it
01-11-2010, 07:50
quoto, flashata ieri sera e devo dire che è veramente ottima, stasera ho provato il GPS, e con il tempo assurdo che sta facendo (piove a dirotto) ha fixato in meno di 5 secondi ... spettacolare!! Sono stracontento!! :D
E mi sembra che pure la batteria duri un pelo di più ... dai che forse mamma Samsung è davvero sulla buona strada :D
Aggiunta ... ho flashato direttamente sulla JPM senza re-partition, mettendo nel file PDA l'archivio .tar scaricato da xda e poi installando il rooot :D
Curiosità : Flashando senza repartition ti ha mantenuto le app installate??:)
cricco.70
01-11-2010, 08:00
Ciao a tutti, ieri sono passato alla jm8, il product code ho visto è rimasto ITV
per quanto riguarda la config del paese dovrei fare una procedura particolare, anzi forse avrei dovuto farla prima del flash..., comunque se lasciassi il GS in questa situazione andrei incontro a problemi?:confused:
cricco.70
01-11-2010, 08:39
Ah dimenticavo a me il market mi da il solito triangolo rosso con download non
riuscito, forse dovrò fare un wipe e rifare l'account google.... aspetto ancora un attimo che è meglio va!
Curiosità : Flashando senza repartition ti ha mantenuto le app installate??:)
si, ha mantenuto il telefono esattamente com'era prima, app, sms, contatti, rubrica, tutto insomma :)
ciao ragazzi... gentilmente... la Doc-Kalpik v6 contiene anche la lingua full italy? qualcuno può postare una guida per il flash della nuova V7? Grazie!!!!!!!!!
[D]4N!3L
01-11-2010, 09:54
Sto provando la jpo con Kernel "Speedmod Froyo 340MB Optimized" Ver C2:O2, e universal lagfix applicato "all jfs" e per il momento va che è una meraviglia :eek:
morpheus.bn
01-11-2010, 10:17
I problemi col market non sono legati alla ROM.
Al mattino il market pare non avere problemi, la situazione poi peggiora nel corso della giornata...
non riesco proprio a far andare il GPS, ho il SGS con la JPM, quindi Froyo, e il GPS prende male, se prende: mi spiego raramente fa fix miracolosi in 4/5 secondi, altre volte in 20/30 secondi, ma molte volte non si connette proprio, anche in zone prive di edifici (che so in mezzo ad un parcheggio o in un parco); ieri ad esempio ho provato a farlo connettere vicino l'olimpico (Roma) e in 5 minuti non ha fatto il fix e alla fine ci ho rinunciato.
PS: uso sygic, ma anche usando gmaps (questo solo quando sto in wifi vicino casa perchè non ho un abbonamento) la situazione migliora di pochissimo.
PS2: ho provato ad usare quei codici da inseire nel tastierino del telefono per aprire il menù, ma una volta digitato il numero per intero questo scompare non appena l'ultima cifra è stata digitata
tribal123
01-11-2010, 10:44
PS2: ho provato ad usare quei codici da inseire nel tastierino del telefono per aprire il menù, ma una volta digitato il numero per intero questo scompare non appena l'ultima cifra è stata digitata
E a quel punto dovrebbe comparire il menù segreto del Gps
ciao ragazzi... gentilmente... la Doc-Kalpik v6 contiene anche la lingua full italy? qualcuno può postare una guida per il flash della nuova V7? Grazie!!!!!!!!!
Raga dai... troppo impegnativo dire si o no?
E a quel punto dovrebbe comparire il menù segreto del Gps
nein, semplicemente scompaiono i numeri che ho digitato e basta, rimango al tastierino numerico (non c'è neanche nulla che si apre in background)
Marinelli
01-11-2010, 11:17
Nn hai + scuse perché ho fatto una guida molto semplice da seguire per il flash
Non mi preoccupa particolarmente l'esecuzione del flash, anche perché ormai ci sono numerose guide, tra cui la tua ;)
Ma vorrei evitare di flashare più volte del necessario, per una questione di scarsità di tempo a disposizione.
Per questo sono sempre rimasto in paziente attesa della rom ufficiale, che purtroppo è stata rimandata numerose volte.
E' un bug. Risolvibile, per ora, solamente tracciando uno swipe dalla i alla barra spazio ogni vole che vuoi fare la "i"
Ti ringrazio per il suggerimento. Almeno ora sono capace di fare la i senza fare strani giri :)
Ciao!
Non pensavo fosse uscita, quando torno a casa la metto su anche io. Dovrebbe essere fantastica
E' uscita ieri pomeriggio, noi che dobbiamo fare per aggiornare? Dobbiamo rifare lo stesso procedimento fatto la prima volta?...
ciaomare
01-11-2010, 12:54
ragazzi ho preso sabato con l abbonamento 3 questo bellissimo telefono... vorrei sapere se posso metterci su froyo... un rom leaked o qualcosa del genere... quale consigliate??? scusate ma non trovo da nessuna parte le differenze tra le varie sugle tipo jm8 ecc.. non ci capisco nulla!:p :p
cosa consigliate mettere su per avere froyo? essendo h3g ci sono problemi per flashare le rom o posso fare come tutti? graziee in anticipo!
Salve ragazzi, sono da pochissimo possessore anche io di questo Galaxy S.
L'ho preso usato ma essendo ancora ignorante in materia vorrei sapere se ho il terminale aggiornato..
Vers. Firmware: 2.1-update1
Vers. Banda Base: I9000XXJM1
Vers. Kernel: 2.6.29 root@SE-S603 #2
Num. Build: ECLAIR.XWJM2
cos'è? rootato? è una buona configuarzione?
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che se attacco il terminale a caricare, non mi funziona il touch screen!! :eek:
sconcau84
01-11-2010, 13:22
E' uscita ieri pomeriggio, noi che dobbiamo fare per aggiornare?
L'ho messa adesso adesso. So che non significa nulla ma con Quadrant faccio 350 punti in meno rispetto alla JPO +SuperKernel 3.6 overclokkato.
Ora gli ho messo quel kernel e provo a rifare il test.
Se mi da punteggio basso faccio un passo indietro
Edit: Si, era il Kernel. Ho appena fatto 2350 :)
I problemi col market non sono legati alla ROM.
Al mattino il market pare non avere problemi, la situazione poi peggiora nel corso della giornata...
confermo, la sera, forse a causa di sovraffollamento di download dagli US, spesso risulta impossibile installare dal market, mentre al mattino si riesce.
approfitto x una domanda: l'ho preso da pochi giorni con 3 e vorrei evitare, almeno finché non testo tutto x bene, di installare rom non ufficiali.
Da Kies, selezionando "aggiornamento firmware", si apre la finestra di analisi, e poi ricevo il seguente messaggio:
"Nome modello: GT-I9000
Versione corrente: PDA:JG3 / PHONE:JG1 / CSC: HUI
La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata."
La domanda è: non esistono effettivamente firmware ufficiali + recenti, oppure c'e' un'altra procedura da seguire x l'aggiornamento con i brandizzati 3?
Grazie! :)
esticbo mi spieghi come faccio a svuotare la cache del market che non mi ricordo... grazie mille sai
ho appena messo la v7
quella basata su JPA o JPO??? come ti trovi?
hai messo la v7.0.1 (ovvero quella basata su JPO)... ilconsumo della batteria come lo trovi? fluidità in generale?
4N!3L;33520985']Sto provando la jpo con Kernel "Speedmod Froyo 340MB Optimized" Ver C2:O2, e universal lagfix applicato "all jfs" e per il momento va che è una meraviglia :eek:
su che rom scusami?
questo kernel ha anche un leggero OC?
sono finalmente riuscito ad entrare in BLStestmode per tentare di fixare il GPS, ma indipendentemente da quello che metto non funziona. Ad occhio e croce per la triangolazione bastano 3 satelliti, sono riuscito ad avere ben 7 satelliti fixati, ma non ne ha voluto sapere di dirmi la mia posizione....
Ho un grosso problema... da recovery non riesco a fare l'update.zip con qualunque rom... nemmeno per il root... mi dice E: can't open...
johnbuscema
01-11-2010, 15:04
Ho un grosso problema... da recovery non riesco a fare l'update.zip con qualunque rom... nemmeno per il root... mi dice E: can't open...
il nome del file deve essere solo " update ".
L'ho messa adesso adesso. So che non significa nulla ma con Quadrant faccio 350 punti in meno rispetto alla JPO +SuperKernel 3.6 overclokkato.
Ora gli ho messo quel kernel e provo a rifare il test.
Se mi da punteggio basso faccio un passo indietro
Edit: Si, era il Kernel. Ho appena fatto 2350 :)
Ma da che firmware provenivi?
Poi con l'overclock quando lo accendevi dallo standby ci metteva qualche secondo ad accendersi lo schermo? Ti dico questo perchè con il primo overclok dava questo problema tipo di 4 secondi!
....Cambiano le rom jpo jpa cosa cambia nel telefono?E voodoo che sarebbe qualcosa per la vga?
Ogni rom é diversa magari in una mettono una cosa e nell'altra no ed il voodoo é un lagfix
...comunque se lasciassi il GS in questa situazione andrei incontro a problemi?:confused:
Nn dovresti avere nessun prob ma avendo un csc itv ti riconosce gli apn della tua sim senza doverli mettere a mano o attraverso un'altro programma e poi i testi ed il dizionario di swype sarebbero tutti in italiano
Raga dai... troppo impegnativo dire si o no?
Se nessuno ti ha risposto é perché nn sá e chi lo sá é fuori in tutti i modi nn é difficile installarla basta leggere ;)
Installation Steps per mettere una rom Doc_Kalpik (se ho tradotto qualcosa male ditemelo):
1. Scarica la rom e mettila nella sdcard.
2. Scaricati clockworkmod recovery da
3. Rinomina il file clockworkmod recovery in “update.zip”.
4. Se hai installato Voodoo devi disattivarlo; invece se hai sztupy’s kernel assicurati che tutti i Lagfixes sono disattivati da CWM.
5. Spegni il telefono ed entra in recovery mode
6. Scegli “apply sdcard:update.zip”. Dovrebbe iniziare il Clockworkmod recovery.
7. Una volta in Clockworkmod, scegli “install zip from sdcard”.
8. Scegli “choose zip from sdcard” e poi scegli la ROM zip package. E gli dai a Yes.
9. L'update dovrebbe iniziare. Quando ha finito la installazione dovresti ritornare in Clockworkmod recovery. Da qui torni indietro e reboot phone.
10. Il primo avvio é lungo
11. Dopo il 1º avvio spegni il SGS ed entra un'altra volta in recovery, dovrebbe entrare direttamente in Clockworkmod. Da qui selezioniamo "advanced ULK features", poi "Lagfix options". E poi selezionare il lagfix schemes che vuoi ([url=http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814228]description here (]Clicca qui...[/url)). Si consiglia il NO-RFS advanced EXT4
4N!3L;33520985']Sto provando la jpo con Kernel "Speedmod Froyo 340MB Optimized" Ver C2:O2, e universal lagfix applicato "all jfs" e per il momento va che è una meraviglia :eek:
Mi puoi spiegare come hai messo il universal lagfix, l'hai messo prima o dopo installare tutto??
....cosa consigliate mettere su per avere froyo? essendo h3g ci sono problemi per flashare le rom o posso fare come tutti? graziee in anticipo!
Prima vedi se il tuo SGS ha i tre bottoni attivi (cioé se puó entrare in recovery o in download mode)
....L'ho preso usato ma essendo ancora ignorante in materia vorrei sapere se ho il terminale aggiornato..
Sí hai la ultima rom ufficiale
cos'è? rootato? è una buona configuarzione?
Rootato significa avere privilegi d'amministratore e puoi accedere a tutto il contenuto del SGS
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che se attacco il terminale a caricare, non mi funziona il touch screen!! :eek:
Portalo indietro e fattelo cambiare in alcuni casi ti serve collegare il SGS al pc e se nn hai la disponibilitá di toccare lo schermo nn puoi fare certe operazioni
....La domanda è: non esistono effettivamente firmware ufficiali + recenti, oppure c'e' un'altra procedura da seguire x l'aggiornamento con i brandizzati 3?
Grazie! :)
Se kies ti dice che nn ci sono aggiornamenti ufficiali per il tuo SGS significa che nn ci sono, poi ci sno altri modi per mettere rom ufficiose con il brand 3 ;)
@ rugg85, devi andare impostazioni / applicazioni / gestisci app
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOoooo
allora mi dice: E: can't mount/dev/blockstl10 (invalid argument)
E:copy_dbdata_media: Can't mount DBDATA
please use UI for format and reboot actions!!!
questo è quello che mi dice dopo i flash dei firmware!!!! nella recovery vi prego aiuto.
Portalo indietro e fattelo cambiare in alcuni casi ti serve collegare il SGS al pc e se nn hai la disponibilitá di toccare lo schermo nn puoi fare certe operazioni
Ma collegando l'USB al pc mi funziona..
solo collegandolo al trasformatore per caricarlo non mi fa usare lo schermo!
Cambiando/Aggiornando firmware potrei risolvere?
:cry:
-------------EDIT--------------
Risolto!
Praticamente chi me l'ha venduto mi ha dato un trasformatore di terze parti!
Col trasformatore originale Samsung funziona tutto!
(eppure i valori del trasformatore sono simili, cambiano solo i milliampere da 0.3 a 0.7 di quello originale)
sconcau84
01-11-2010, 15:41
Ma da che firmware provenivi?
Poi con l'overclock quando lo accendevi dallo standby ci metteva qualche secondo ad accendersi lo schermo? Ti dico questo perchè con il primo overclok dava questo problema tipo di 4 secondi!
]Ho messo prima la Doc 7.1, fatto test con Quadrant e non soddisfatto ho messo questo Kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660 V.3.6. Ormai ce ne sono molti Kernel ma questo ha tutto ;) e non ho nessun tipo di problema.
PS: quando non mi servono prestazioni lo setto a 800 Mhz in modo da risparmiare sulla batteria.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOoooo
allora mi dice: E: can't mount/dev/blockstl10 (invalid argument)
E:copy_dbdata_media: Can't mount DBDATA
please use UI for format and reboot actions!!!
questo è quello che mi dice dopo i flash dei firmware!!!! nella recovery vi prego aiuto.
Fai un reset, dovresti risolvere
Governator
01-11-2010, 16:33
Ragazzi, io ora monto il voodoo lag fix versione 3.0 stabile, ma sinceramente non mi convince appieno....con quadrant ottengo 1700 punti. Vorrei disinstallarlo per mettere qualcosa di più performante. Qual'è la migliore soluzione al momento?
Col trasformatore originale Samsung funziona tutto!
(eppure i valori del trasformatore sono simili, cambiano solo i milliampere da 0.3 a 0.7 di quello originale)
Di simili hanno ben poco... La corrente è quel che conta (oltre ovviamente alla tensione corretta).
Con 300mA e navigatore attivato (gps+software) non riesci neanche a far pari con la corrente che consuma! Sarebbero insufficienti anche 500mA, da qui la scelta di un alimentatore con maggior potenza erogabile
mamamama
01-11-2010, 16:51
Salve ragazzi, sono da pochissimo possessore anche io di questo Galaxy S.
L'ho preso usato ma essendo ancora ignorante in materia vorrei sapere se ho il terminale aggiornato..
Vers. Banda Base: I9000XXJM1
Vers. Kernel: 2.6.29 root@SE-S603 #2
Num. Build: ECLAIR.XWJM2
Sí hai la ultima rom ufficiale
forse io sto facendo confusione... sono quasi sicuro che l'ultima rom ufficiale sia la mia, ovvero:
Vers. Banda Base: I9000XXJM2
Vers. Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2
Num. Build: ECLAIR.XWJM3
Ne sono praticamente sicuro anche sia perchè ho fatto solo l'aggiornamento che c'era tramite kies un mesetto fa e sia perchè ne ho visto uno nuovo appena uscito di negozio l'altro ieri ed era uguale...
che mi dite....!??:) :) :)
ragazzi non mi funziona la procedura del fix satelliti con la jpm qualcuno ha soluzioni?
....Ne sono praticamente sicuro anche sia perchè ho fatto solo l'aggiornamento che c'era tramite kies un mesetto fa e sia perchè ne ho visto uno nuovo appena uscito di negozio l'altro ieri ed era uguale...
che mi dite....!??:) :) :)
La JM3 é uscita questa estate in molti SGS e per Kies poi nn si sá perché l'hanno tolta (visto che funziona benissimo) e hanno messo su questa JM2 che fa un po' pena
ragazzi non mi funziona la procedura del fix satelliti con la jpm qualcuno ha soluzioni?
Sí cambiare rom
Se kies ti dice che nn ci sono aggiornamenti ufficiali per il tuo SGS significa che nn ci sono, poi ci sno altri modi per mettere rom ufficiose con il brand 3 ;)
grazie, quindi anche voi con kies ricevete lo stesso messaggio. Di certo si tratta di un messaggio infelice, perché "La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata." lascia pensare che ci sia qualche problema, mentre un messaggio corretto sarebbe stato "stai già utilizzando la più recente versione del firmware", o qualcosa del genere.
Inoltre, quello che mi perplime, è che i miei dati (banda base, kernel e build) sono molto diversi da quelli riportati poco sopra da AndPC.
Altra domanda da newbie (scusatemi, praticamente ho potuto soltanto oggi utilizzare il telefono e leggere info online): collegandolo al pc (windows vista, 64 bit), viene rilevato un GT-I9000, con unica sottocartella Phone. Questa ha 6204 mega, di cui soltanto 1,5 mega occupati, in 4 cartelle: Android, DCIM, samsungapps, Sounds. Con Kies ottengo lo stesso risultato, con la sola differenza di vedere una "Memoria interna (M1)", con le 4 medesime cartelle. Dedudo quindi che la parte di memoria del telefono dove risiede il sistema operativo e dove vengono installate le applicazioni non sia rilevabile da PC (nè direttamente nè col tramite di Kies)? Infine, cosa intendete quando dite di copiare la rom sulla sdcard? E' la directory che il PC rileva come Phone?
Grazie ancora
Inoltre, quello che mi perplime, è che i miei dati (banda base, kernel e build) sono molto diversi da quelli riportati poco sopra da AndPC.
Queste cose succedono quando si comprano cell brand, che il brand rimanga sempre indietro rispetto alle rom per i cell no-brand
...Dedudo quindi che la parte di memoria del telefono dove risiede il sistema operativo e dove vengono installate le applicazioni non sia rilevabile da PC (nè direttamente nè col tramite di Kies)?
Per accedere a qui due giga che ti mancano devi essere root e devi utilizzare un programma (che nn é gratis) che si chiama rootexplorer.
Infine, cosa intendete quando dite di copiare la rom sulla sdcard? E' la directory che il PC rileva come Phone?
Grazie ancora
Ci sono programmi che grazie ai permessi root possono farti un back della rom e metterla nella sdcard, e adesso alcuni cuochi stanno facendo rom stile htc e bisogna metterle sulla sdcard per eseguire il flash
svinni11
01-11-2010, 18:18
Ecco come fare per lo swype..
non. ho capito il procedimento per installarla, potresti aiutarmi?
La JM3 é uscita questa estate in molti SGS e per Kies poi nn si sá perché l'hanno tolta (visto che funziona benissimo) e hanno messo su questa JM2 che fa un po' pena
Sí cambiare rom
ok ho sia il root che il lag fix... come li rimuovo? Da recovery?
cricco.70
01-11-2010, 18:25
Signori nella gestione delle app non trovo più il market per svuotarlo, dove cavolo è finito? A qualcuno è mai capitato dopo un flash?
Ciao e grazie!
scupetta
01-11-2010, 18:25
mi avete fatto venire la scimmia con stà jpo e quindi adesso flasho pure io levando la stupenda jm9 con mahigni vari e provo lo Yogurt mezzo scaduto pure io va!!!
sentite ma anche questi firm cambiano sia imei che product code?
se non ricordo male vado su efs e faccio una copia della cartella per eventualmente ripristinare sia imei che PC giusto?
Dipende da che rom vuoi mettere su, se vuoi mettere una rom con odin nn c'é bisogno di togliere niente, se vuoi mettere la Doc_Kalpik o la Tayutama basta togliere il lagfix attraverso la opzione del programma se hai OCLF e per voodoo con la cartella per disattivarlo
dopo 12 ore di utilizzo della doc v7 come rom basata su jpo, devo dire che non ho mai avuto il telefono così perfetto.. sembra di avere la fluidita dell'iPhone... :D
mi avete fatto venire la scimmia con stà jpo e quindi adesso flasho pure io levando la stupenda jm9 con mahigni vari e provo lo Yogurt mezzo scaduto pure io va!!!
se non ricordo male vado su efs e faccio una copia della cartella per eventualmente ripristinare sia imei che PC giusto?
Si salvati la efs, anche perché ti cambia il product code. Ma l'imei ti rimane quello giusto, però ti consiglio la kalpik 7, io mi sono fatto convincere da Razer e debbo dire che sono contento, pochi lag, anche se ha qualche piccolo bug... ;)
ciaomare
01-11-2010, 18:38
Grazie mille della risposta esticbo!!:D :D si mi va tranquillamente in download mode! io ho uesto firm per ora:
pda: i9000nejg2
phone: i9000nejg1
csc: i9000huijh1
posso mettere qualsiasi firm voglia o conviene prima debrandizzarlo? :D :D scusate il disturbo ma veramente ci capisco poco con queste sigle!
scupetta
01-11-2010, 18:45
Si salvati la efs, anche perché ti cambia il product code. Ma l'imei ti rimane quello giusto, però ti consiglio la kalpik 7, io mi sono fatto convincere da Razer e debbo dire che sono contento, pochi lag, anche se ha qualche piccolo bug... ;)
ora che ho controllato ho una vecchia copia della cartella efs quindi lascio quella ed eventualmente se mi cambia faccio la sostituzione...piccola curiosità ma va bene anche la cartella "product code check" che crea sgs toolbox?
onestamente ho sempre usato le mod Doc ed il cell schizzava proprio...ora vedamo và!!!
senti ma ho creato la cartella disable per vodoo riavviato vocina del cavolo ed il cell rimane bloccato sulla scritta galaxy!!!!ma come mai??ho già levato la batteria 3 volte e devo ancora disabilitare il oclf pure ma cher palle!!!non lo uso + il vodoo basta
scupetta
01-11-2010, 18:49
ora che ho controllato ho una vecchia copia della cartella efs quindi lascio quella ed eventualmente se mi cambia faccio la sostituzione...piccola curiosità ma va bene anche la cartella "product code check" che crea sgs toolbox?
onestamente ho sempre usato le mod Doc ed il cell schizzava proprio...ora vedamo và!!!
senti ma ho creato la cartella disable per vodoo riavviato vocina del cavolo ed il cell rimane bloccato sulla scritta galaxy!!!!ma come mai??ho già levato la batteria 3 volte e devo ancora disabilitare il oclf pure ma cher palle!!!non lo uso + il vodoo basta
aiuto ragazzi non mi fa entrare + in modalità recovery ma solo quella per il flsh!!!!!!!!!!!!!!!!ma che cavolo ha!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo 12 ore di utilizzo della doc v7 come rom basata su jpo, devo dire che non ho mai avuto il telefono così perfetto.. sembra di avere la fluidita dell'iPhone... :D
a mè con quella room non va piu il market...nel senso che non riesco a scaricare niente, rimesso la v6 e funziona nuovamente tutto :what: è gia successo a qualcuno?
mamamama
01-11-2010, 18:52
...e quindi è giusto, se io con kies ho fatto l'aggiornamento alla jm3, che kies non mi dica che c'è la jm2...!?
anche a me kies mi dice che la mia versione non può essere aggiornata!!
....ed effettivamente non capisco perché debba dire così dato che ad altri dice che hanno già la versione più recente...
un'altra domenda sicuramente già fatta e rifatta...quando ci sarà froyo tramite kies dovrò togliere sia root che lagfix!? nel senso..li dovrò togliere solo per fare l'aggiornamento o li devo togliere anche per "vedere" l'aggiornamento su kies....
infine...dopo aver fatto l'aggiornamento di kies alla 1.5.3.10093_82 non mi si attiva più il test mode con il - ctrl alt u p - .......normale!?
:confused: :confused: :confused:
a mè con quella room non va piu il market...nel senso che non riesco a scaricare niente, rimesso la v6 e funziona nuovamente tutto :what: è gia successo a qualcuno?
non è un problema di rom.. probabilmente rimettendo la v6 hai resettato il market ma tra poco avrai di nuovo il problema...
Razer(x)
01-11-2010, 18:58
Finalmente a casa! V7.0.1 in download :)
Razer(x)
01-11-2010, 19:03
;)
@Svinni, devi flashare lo zip via clockwork mod
svinni11
01-11-2010, 19:16
;)
@Svinni, devi flashare lo zip via clockwork mod
quindi rinomino il file in update.zip e lo flasho via recovery, giusto?
non è un problema di rom.. probabilmente rimettendo la v6 hai resettato il market ma tra poco avrai di nuovo il problema...
non credo sia cosi,perchè con la v6,fino ad oggi pomeriggio funzionava bene, poi hò flashato la v7 e non andavo piu, riflashato la v6 e di nuovo funzionava...ora riprovo il flash della v7......
Razer(x)
01-11-2010, 19:17
quindi rinomino il file in update.zip e lo flasho via recovery, giusto?
No, dicevo di flasharlo via clockwork, basta che scegli quale zip far partire, non hai bisogno di rinominarlo. Nel caso non avessi la clockwork invece devi fare in quel modo
non credo sia cosi,perchè con la v6,fino ad oggi pomeriggio funzionava bene, poi hò flashato la v7 e non andavo piu, riflashato la v6 e di nuovo funzionava...ora riprovo il flash della v7......
a me funziona il market con la v7...
scusate...come faccio il root con la jpo ?
Ho provato col update.zip all'inizio ma ora mi dà errore.
Mi serve per mettere il lag fix (a proposito quale metto su jpo ?)
ragazzi aiuto!!! In recovery dopo il flash ancora scritte rosse d'errore e il telefono non si avvia più!!! solo recovery e download mode!!!
avevo tolto il lagfix e fatto i vari wipe...
@ rugg85, devi andare impostazioni / applicazioni / gestisci app
nelle app trovo il market ma il pulsante perlosvuotamentodella cache è disabilitato, ovvero non ci sono dati di cache da pulire... mi sembra strano perchè ne ho instakllate di app... ma se disinstallo il market e lo rimetto potrei risolvere la situazione? che ne pensi?
]Ho messo prima la Doc 7.1, fatto test con Quadrant e non soddisfatto ho messo questo Kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660 V.3.6. Ormai ce ne sono molti Kernel ma questo ha tutto ;) e non ho nessun tipo di problema.
PS: quando non mi servono prestazioni lo setto a 800 Mhz in modo da risparmiare sulla batteria.
Fai un reset, dovresti risolvere
scusami ma questi settaggi li devi fare te a mano con setcpu oppore è il cell che in base alle richieste aumenta odiminiuisce da solo la frequenza del processore?
l'imei non viene mai cambiato... semmai ti cambia il product key che cmq poi ricambi con le varie procedure.... fatti sempreil backup della cartella efs...
la metterò pure io... sto solo aspettando il tema "Dena Theme"
cmq la trovi bella fluida e reattiva? lag spariti? :)
Finalmente a casa! V7.0.1 in download :)
fammi sapere le tue impressioni....
svinni11
01-11-2010, 19:42
No, dicevo di flasharlo via clockwork, basta che scegli quale zip far partire, non hai bisogno di rinominarlo. Nel caso non avessi la clockwork invece devi fare in quel modo
gentilissimo, grazie
cmq la trovi bella fluida e reattiva? lag spariti? :)
fammi sapere le tue impressioni....
la trovo davvero ottima.. impuntamenti particolari non ne ho trovati.. solo un pò con l'apertura della gallery di immagini ma ho 1400 img salvate.. diciamo che è anche normale.. per il resto è perfetta..
Razer(x)
01-11-2010, 19:50
la trovo davvero ottima.. impuntamenti particolari non ne ho trovati.. solo un pò con l'apertura della gallery di immagini ma ho 1400 img salvate.. diciamo che è anche normale.. per il resto è perfetta..
Direi che quello dipende più dalla lentezza della SD che dal sistema :)
PS: Che lagfix hai scelto?
Razer(x)
01-11-2010, 19:53
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824358
Direi che quello dipende più dalla lentezza della SD che dal sistema :)
PS: Che lagfix hai scelto?
quello consigliato:NO-RFS advanced EXT4
tu invece cosa mi consigli?
a me funziona il market con la v7...
rimesso la v7 e di nuovo il market non funziona.....qualche idea?
Razer(x)
01-11-2010, 19:56
quello consigliato:NO-RFS advanced EXT4
tu invece cosa mi consigli?
Il migliore sembra sia il JFS, ma con le vecchie versioni dava problemi, una volta riavviato il sistema si impostava in inglese e il fuso orario era sballato.
Ora sto tentando se funziona, in caso affermativo ti faccio sapere.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=824358
rapidshare non me lo fa scaricare.. c'è qualche altro modo per fare il download?
Razer(x)
01-11-2010, 19:59
rapidshare non me lo fa scaricare.. c'è qualche altro modo per fare il download?
Sembra di no per il momento
EDIT: Confermo, il JFS ha ancora problemi, il migliore è ext4.
Sembra di no per il momento
EDIT: Confermo, il JFS ha ancora problemi, il migliore è ext4.
sono riuscito a scaricare dena theme.. quindi basta installarlo con clockwork come ho fatto con la doc?
Razer(x)
01-11-2010, 20:03
sono riuscito a scaricare dena theme.. quindi basta installarlo con clockwork come ho fatto con la doc?
Se hai scaricato la versione per clockwork mod si.
Queste cose succedono quando si comprano cell brand, che il brand rimanga sempre indietro rispetto alle rom per i cell no-brand
Per accedere a qui due giga che ti mancano devi essere root e devi utilizzare un programma (che nn é gratis) che si chiama rootexplorer.
Ci sono programmi che grazie ai permessi root possono farti un back della rom e metterla nella sdcard, e adesso alcuni cuochi stanno facendo rom stile htc e bisogna metterle sulla sdcard per eseguire il flash
molte grazie delle risposte! spero che, sebbene con ritardo, arrivi froyo ufficiale anche per i brandizzati 3.
ciao :)
ragazzi ho scaricato clockwork
rinomitato in update.zip
messo nella cartella sd card
ma quando faccio la procedura x installarlo mi dice qualcosa tipo E/ signature fallita...
come faccio ?
io ho la jpo e vorrei solo fare il root è lag fix...:mc:
Se hai scaricato la versione per clockwork mod si.
grazie caro ;)
aiuto ragazzi non mi fa entrare + in modalità recovery ma solo quella per il flsh!!!!!!!!!!!!!!!!ma che cavolo ha!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho fatto una cosa semplicissima per passare alla kalpic, senza togliere il lagfix vari ho flaschato con re-partion in modo da pulirla (jm5) poi sono passato alla nuova rom...
così non ho avuto nessun problema....
Razer(x)
01-11-2010, 20:10
Cavolo, ne stanno facendo di app interessanti eh?
http://www.appbrain.com/app/camscanner-phone-to-scanner/com.intsig.camscanner
Usate il vostro SGS come scanner! :D
ragazziho risolto... fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
una guida per la nuova v7 doc? ora ho la jpp installata e liscia..
la cartella che crea sgtoolbox non credo che dia il vero product code del telefono, se qualcuno può delucidarci in merito sarebbe gradito...
Dario_90
01-11-2010, 20:18
appena messa la V7 + EXT4... che dire, il mio sgs sembra velocissimo!
sto avendo problemi con sta dena theme.. come posso toglierla?
Cavolo, ne stanno facendo di app interessanti eh?
http://www.appbrain.com/app/camscanner-phone-to-scanner/com.intsig.camscanner
Usate il vostro SGS come scanner! :D
Già scaricata! :D
Ascolta per passare dalla 6 alla 7.1 devo rifare la stessa procedura o qualcosa di particolare prima?
Basta flaschare solo la rom in recovery?
Thanks! :sbav:
NON SCARICATE LA DENA THEME!
ho dovuto riflashare il cell...:mad:
solo il mio galaxy dopo mezzora non ha beccato un satellite che sia uno????:mad:
Razer(x)
01-11-2010, 20:33
Ascolta per passare dalla 6 alla 7.1 devo rifare la stessa procedura o qualcosa di particolare prima?
Basta flaschare solo la rom in recovery?
Thanks! :sbav:
Devi selezionare lo zip dalla clockwork e poi rimettere il lagfix
Razer io ho la jpo... dai una guida per la doc v7..:cry: :cry:
scupetta
01-11-2010, 20:40
Razer io ho la jpo... dai una guida per la doc v7..:cry: :cry:
guarda giusto 2 pagine va esticbo ha messo la guida tradotta:
Se nessuno ti ha risposto é perché nn sá e chi lo sá é fuori in tutti i modi nn é difficile installarla basta leggere
Installation Steps per mettere una rom Doc_Kalpik (se ho tradotto qualcosa male ditemelo):
1. Scarica la rom e mettila nella sdcard.
2. Scaricati clockworkmod recovery da Clicca qui...
3. Rinomina il file clockworkmod recovery in “update.zip”.
4. Se hai installato Voodoo devi disattivarlo; invece se hai sztupy’s kernel assicurati che tutti i Lagfixes sono disattivati da CWM.
5. Spegni il telefono ed entra in recovery mode
6. Scegli “apply sdcard:update.zip”. Dovrebbe iniziare il Clockworkmod recovery.
7. Una volta in Clockworkmod, scegli “install zip from sdcard”.
8. Scegli “choose zip from sdcard” e poi scegli la ROM zip package. E gli dai a Yes.
9. L'update dovrebbe iniziare. Quando ha finito la installazione dovresti ritornare in Clockworkmod recovery. Da qui torni indietro e reboot phone.
10. Il primo avvio é lungo
11. Dopo il 1º avvio spegni il SGS ed entra un'altra volta in recovery, dovrebbe entrare direttamente in Clockworkmod. Da qui selezioniamo "advanced ULK features", poi "Lagfix options". E poi selezionare il lagfix schemes che vuoi (description here). Si consiglia il NO-RFS advanced EXT4
Razer(x)
01-11-2010, 20:58
Finalmente ho finito, v7.0.1, stock lockscreen, circle battery mod, disable increasing ring e tweak vari.
Ancora una volta Doc non delude :)
Finalmente ho finito, v7.0.1, stock lockscreen, circle battery mod, disable increasing ring e tweak vari.
spiega spiega :D
cos'è stock lockstreen??
disable increasing ring?!?!
e quali tweak hai messo??
thanks!
ho installato il tema di doc...carino!
Razer(x)
01-11-2010, 21:09
spiega spiega :D
cos'è stock lockstreen??
disable increasing ring?!?!
e quali tweak hai messo??
thanks!
Stock lockscreen è il lockscreen di default su android, invece del glass della Samsung. L'increasing ring disabilità la modalità per cui il volume della suoneria aumenta un pò alla volta, facendolo partire direttamente al massimo.
Come tweak ho abilitato i 4 già disponibili nella recovery, settato il killer su strict, ed ovviamente il lagfix :D
Stock lockscreen è il lockscreen di default su android, invece del glass della Samsung. L'increasing ring disabilità la modalità per cui il volume della suoneria aumenta un pò alla volta, facendolo partire direttamente al massimo.
Come tweak ho abilitato i 4 già disponibili nella recovery, settato il killer su strict, ed ovviamente il lagfix :D
killer su strict?? ma hai messo oclf??
Razer(x)
01-11-2010, 21:37
killer su strict?? ma hai messo oclf??
Si, perchè non conosco altri programmi che permettano di farlo :)
però non hai applicato il lagfix giusto? hai messo quello dell'ext4 con clockwork giusto?
Razer(x)
01-11-2010, 21:47
però non hai applicato il lagfix giusto? hai messo quello dell'ext4 con clockwork giusto?
Giusto! :D
Giusto! :D
Giusto! :Prrr:
ho seguito il tuo consiglio.. ho messo oclf solo per modificare il killer.. ora credo che siamo apposto... meglio di questo per ora non c'è... fino al prossimo upgrade :O
bho....io con la v7 continuo ad avere il market non funzionante, con la v6 invece va bene, oggi hò provato 4o5 volte a flashare v6-v7 ed è sempre lo stesso...v6 tutto ok! v7 il market non va
la v7 ha un bug con la ricerca vocale... vi consiglio di disinstallarla con titanium backup e di reinstallarla!
Razer(x)
01-11-2010, 21:59
bho....io con la v7 continuo ad avere il market non funzionante, con la v6 invece va bene, oggi hò provato 4o5 volte a flashare v6-v7 ed è sempre lo stesso...v6 tutto ok! v7 il market non va
Nessun problema con la v7. E come ho ripetuto mille volte, non dipende dalla rom.
Nessun problema con la v7. E come ho ripetuto mille volte, non dipende dalla rom.
ok! riflashato nuovamente la v6 e il market mi funziona perfettamente :muro: ,ora resto con questa in attesa di una nuova room di doc, poi si vedra
ragazzi,ma la ricerca vocale non funziona!
scusatemi,ma in ogni doc non va mai!
qualcuno sa come farla partire?
scupetta
01-11-2010, 22:13
dov'è lo posso trovare l'increasing?senti ma oltre al lag fix del ext4 consigli di cambiare kernel o aggiungere qualche altro lagfix?e poi cosa è il killer??:sofico:
Razer(x)
01-11-2010, 22:14
Con la v6 mi funzionava, ora ho contattato Doc, appena ho news vi faccio sapere.
l'ho scritto due post prima!!! :muro:
Razer(x)
01-11-2010, 22:54
just uninstall it from root explorer or titanium back up (free) find it , uninstall and re-install from market (ricerca vocale)
:)
scupetta
01-11-2010, 22:57
dov'è lo posso trovare l'increasing?senti ma oltre al lag fix del ext4 consigli di cambiare kernel o aggiungere qualche altro lagfix?e poi cosa è il killer??:sofico:
razerrrrrrrrrr uppppppppp :sofico:
Razer(x)
01-11-2010, 23:02
Per il momento non te lo linko, ho appena visto che sul 3d di Doc dice che è solo per la v6 e siccome sto avendo un problema con la sim (non riesco a uscire dalla modalità aereo) non vorrei fosse per quello.
Il kernel è stato aggiornato da poco, quindi non c'è bisogno di cambiarlo, al massimo lo si può cambiare se si vuole l'OC, ma non è il mio caso visto che la batteria dura "poco" già di suo.
Quello che chiamo killer è il servizio di Android per liberare memoria.
l'ho scritto due post prima!!! :muro:
sisi,l'avevo letto.
solo che cosi facendo recuperi la "vecchia" ricerca vocale.
io volevo quella nuova,con l'iconcina blu a sinistra.
scupetta
01-11-2010, 23:08
Per il momento non te lo linko, ho appena visto che sul 3d di Doc dice che è solo per la v6 e siccome sto avendo un problema con la sim (non riesco a uscire dalla modalità aereo) non vorrei fosse per quello.
Il kernel è stato aggiornato da poco, quindi non c'è bisogno di cambiarlo, al massimo lo si può cambiare se si vuole l'OC, ma non è il mio caso visto che la batteria dura "poco" già di suo.
ah ok perfetto alal fine l'oc a me non interessa proprio, io adesso ho messo su la v7 la mod dell'icona della batteria più un tema..ma per eliminare le home adw e launcherpro come faccio?devo eliminarle con rootexplorr?mi trovo meglio con la home originale
Razer(x)
01-11-2010, 23:10
ah ok perfetto alal fine l'oc a me non interessa proprio, io adesso ho messo su la v7 la mod dell'icona della batteria più un tema..ma per eliminare le home adw e launcherpro come faccio?devo eliminarle con rootexplorr?mi trovo meglio con la home originale
Disinstallali e via ;)
Razer(x)
01-11-2010, 23:13
Raga, stavolta ho bisogno io di voi.. Qualcuno con la V7 deve andare in /system/app, prendere il Phone.apk ed upparlo su qualche sito, senza quello ho un cellulare che non chiama :muro:
scupetta
01-11-2010, 23:16
Disinstallali e via ;)
si infatti ma devo prima installare root explorer perchè dalla gestione applicazioni non spunta la voce disinstalla
scupetta
01-11-2010, 23:18
Raga, stavolta ho bisogno io di voi.. Qualcuno con la V7 deve andare in /system/app, prendere il Phone.apk ed upparlo su qualche sito, senza quello ho un cellulare che non chiama :muro:
il tempo di installare root explorer ;)
Razer(x)
01-11-2010, 23:24
Ormai che ci sono sto tentando di modificare il vecchio zip dell'increasing ring con un'altra versione. Non è detto che funzioni, ma nemmeno che non funzioni :)
scupetta
01-11-2010, 23:25
eccolo:
nome del file phone.apk samsung galaxy s
http://www.megaupload.com/?d=FBJ941R4
scupetta
01-11-2010, 23:27
eccolo:
pure su rapidshare:
http://rapidshare.com/files/428394613/Phone.apk
Razer(x)
01-11-2010, 23:29
Thanks, se aspetti 10 minuti ti faccio sapere se le prove hanno avuto esito positivo oppure no ;)
Dario_90
01-11-2010, 23:30
eccolo:
grande, ci stavo provando anche io, ma non sono riuscito nemmeno a trovare il file... :muro:
cmq sapete dirmi cos'è l'extented power menu che ho appena installato, ma che nn ho la più pallida idea di cosa sia? :D
sconcau84
01-11-2010, 23:41
scusami ma questi settaggi li devi fare te a mano con setcpu oppore è il cell che in base alle richieste aumenta odiminiuisce da solo la frequenza del processore?
Per settare la frequenza della CPU basta scaricare dal market questa applicazione http://www.appbrain.com/app/overclockwidget-(need-root)/org.freecoder.widgets.overclock mettere il Widget sulla home e regolare in base alle proprie esigenze ;)
Prova questo che è molto più completo ;) io lo uso anche come task manager vero e proprio http://www.appbrain.com/app/autokiller-memory-optimizer/com.rs.autokiller
Io ho il Kernel con l'OC ma che uso solo quando serve e non nego che consuma parecchio. Penso che gli aggiornamenti del kernel originale della Doc V 7.1 riguardo la batteria siano molto interessanti http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822027
Razer(x)
01-11-2010, 23:41
grande, ci stavo provando anche io, ma non sono riuscito nemmeno a trovare il file... :muro:
cmq sapete dirmi cos'è l'extented power menu che ho appena installato, ma che nn ho la più pallida idea di cosa sia? :D
Appena ho visto che avevi scritto "extended power menu" ti stavo già chiedendo cosa fosse, ma non lo sai neanche tu :sofico:
Comunque, eccovi qua, funziona :D
http://rapidshare.com/#!index|deletefiles|6168913901926692831|428394821|Disable_Increasing_JPO.zip
Se qualcuno vuole testarlo mi fa un favore, così poi vado a dormire :)
@Sconcau, tanto per sapere, secondo te, quand'è che l'OC "serve"?
scupetta
01-11-2010, 23:44
tieni premuto il tasto hold sulla destra (quello per spegnere) e ti compaiono nuove voci adesso ;)
scupetta
01-11-2010, 23:46
Appena ho visto che avevi scritto "extended power menu" ti stavo già chiedendo cosa fosse, ma non lo sai neanche tu :sofico:
Comunque, eccovi qua, funziona :D
http://rapidshare.com/#!index|deletefiles|6168913901926692831|428394821|Disable_Increasing_JPO.zip
Se qualcuno vuole testarlo mi fa un favore, così poi vado a dormire :)
hai sbagliato a linkare...devi ricaricarlo perchè usando quel link si cancella dal server il file :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
comunque prima di poterlo uare ho combinato un casotto immenso!!!!!!!
con root explorer ho cancellato adw...adesso non c'è + nessuna homeeeeeeee il cell ha solo schermate nere ma porca tro......!!!!!!dove la trovo la home originale???mi sa che devo riflashare tutto ma che palle vero però!!!!
Dario_90
01-11-2010, 23:50
tieni premuto il tasto hold sulla destra (quello per spegnere) e ti compaiono nuove voci adesso ;)
Era così semplice :doh:
Grazie mille cmq :D
Cmq con questa configurazione mi sembra perfetto (effetto placebo rulez :D )
Razer(x)
01-11-2010, 23:53
hai sbagliato a linkare...devi ricaricarlo perchè usando quel link si cancella dal server il file :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
comunque prima di poterlo uare ho combinato un casotto immenso!!!!!!!
con root explorer ho cancellato adw...adesso non c'è + nessuna homeeeeeeee il cell ha solo schermate nere ma porca tro......!!!!!!dove la trovo la home originale???mi sa che devo riflashare tutto ma che palle vero però!!!!
In realtà mi sono sbagliato, non ho copiato il link nuovo (avevo già uppato una seconda versione), ecco quello giusto. http://rapidshare.com/files/428397870/Disable_Increasing_Ring_JPO.zip
Comunque si, touchwiz non c'è, pensavo lo sapessi :D
scupetta
01-11-2010, 23:53
Era così semplice :doh:
Grazie mille cmq :D
Cmq con questa configurazione mi sembra perfetto (effetto placebo rulez :D )
figurati!!beato tu io adesso mi trovo senza home e praticamente il cell è inutilizzabile :muro: :muro: :muro: :muro:
scupetta
01-11-2010, 23:56
In realtà mi sono sbagliato, non ho copiato il link nuovo (avevo già uppato una seconda versione), ecco quello giusto. http://rapidshare.com/files/428397870/Disable_Increasing_Ring_JPO.zip
Comunque si, touchwiz non c'è, pensavo lo sapessi :D
purtroppo no...forse rimettendo la doc risolvo il problema al posto di riflashare tutto che dici?oppure riflasho ma senza passare questa volta dalla jm8..ora vediamo va...ma per avere la home originale che devo fare???dove la trovo
sconcau84
01-11-2010, 23:58
@Razer(x)
Ecco, ad essere sincero penso che in fin dei conti l'OC non ci serve :) Quello che però mi interessa è l'underclock in modo da poter risparmiare sulla batteria perchè se vedi nel trhead, dice che ha compilato il kernel in modo che fino agli 800mhz abbia un voltaggio favorevole al risparmio, e poi l'ho messo per vedere Quadrant che mi segnava 2350 :D
Cmq sia anche il Browser a 1200Mhz è più fluido, ma sinceramente non ne vale la candela Boh
@scupetta
mi dispiace ma devi riflashare da capo in quanto non hai nemmeno la possibilità di accedere al menù delle applicazioni...Anche io avevo fatto lo stesso :D
Edit : Mi sono dimenticato, non perdere tempo a fare Wipe perchè non capisco il perchè ma non risolvi. L'unica soluzione è riflashare un Firmware completo, va bene anche senza Re-partition. Te lo dico per esperienza...
Razer(x)
01-11-2010, 23:59
purtroppo no...forse rimettendo la doc risolvo il problema al posto di riflashare tutto che dici?oppure riflasho ma senza passare questa volta dalla jm8..ora vediamo va...ma per avere la home originale che devo fare???dove la trovo
Non c'è bisogno di riflashare, metti la doc e via.
Sinceramente non saprei, ora devo scappare, al massimo se la becco domani ti mando un PM; per una sera puoi resistere :D
Dario_90
02-11-2010, 00:00
Addons: (Apply via CWM) THESE ARE FOR v6 ONLY! DO NOT APPLY THEM TO v7!
1. Touchwiz launcher
che sfiga...
cmq fai prima a rimettere la doc
@Razer(x)
Ecco, ad essere sincero penso che in fin dei conti l'OC non ci serve :) Quello che però mi interessa è l'underclock in modo da poter risparmiare sulla batteria perchè se vedi nel trhead, dice che ha compilato il kernel in modo che fino agli 800mhz abbia un voltaggio favorevole al risparmio, e poi l'ho messo per vedere Quadrant che mi segnava 2350 :D
Cmq sia anche il Browser a 1200Mhz è più fluido, ma sinceramente non ne vale la candela Boh
@scupetta
mi dispiace ma devi riflashare da capo in quanto non hai nemmeno la possibilità di accedere al menù delle applicazioni...Anche io avevo fatto lo stesso :D
di preciso,cosa hai montato per avere piu' longevita sulla batteria?
scupetta
02-11-2010, 00:07
@Razer(x)
@scupetta
Edit : Mi sono dimenticato, non perdere tempo a fare Wipe perchè non capisco il perchè ma non risolvi. L'unica soluzione è riflashare un Firmware completo, va bene anche senza Re-partition. Te lo dico per esperienza...
guarda ho risolto installando questo pacchetto:
Removed apps (update.zip)
Apps 2 full rom JPO
praticamente ci sono le applicazioni riomosse da Doc
adesso me la personlizzo io levando ciò che non mi serve ed avendo la home originale :D
sconcau84
02-11-2010, 00:19
@Hekel
Ci sono molte se non troppe applicazioni che sembrano nate per poter risparmiare batteria settando vari profili ecc ecc.. Sinceramente ho installato OverclockWidget e quando so che devo stare molto fuori casa abbasso il Clock, sono arrivato anche a settarlo a 400mhz fisse ;)....
A dir la verità io uso SetCpu http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505419 ma è un pò più complesso.
Lo puoi scaricare GRATIS registrandoti su xda oppure dal market a 1,99Dollari
@scupetta
Meglio così, meno male... ;)
scupetta
02-11-2010, 00:24
@Hekel
Ci sono molte se non troppe applicazioni che sembrano nate per poter risparmiare batteria settando vari profili ecc ecc.. Sinceramente ho installato OverclockWidget e quando so che devo stare molto fuori casa abbasso il Clock, sono arrivato anche a settarlo a 400mhz fisse ;)....
A dir la verità io uso SetCpu http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505419 ma è un pò più complesso.
Lo puoi scaricare GRATIS registrandoti su xda oppure dal market a 1,99Dollari
@scupetta
Meglio così, meno male... ;)
infatti!!
allora ho installato il dema tempack e va alla grande nessuno problema come è capitato a qualcuno..
per oggi può bastare adesso mi ritrovo la jpo con tutte le mod possibili ed immaginabili hihihi e sembra stabile :cool:
scupetta
02-11-2010, 01:28
infatti!!
allora ho installato il dema tempack e va alla grande nessuno problema come è capitato a qualcuno..
per oggi può bastare adesso mi ritrovo la jpo con tutte le mod possibili ed immaginabili hihihi e sembra stabile :cool:
come non detto devo flashare necessariamente perchè il tema Dena crea gavi problemi di instabilità oltre a far sparire molte funzioni
Non riesco a togliere quest'errore, sto cercando di flashare la clock...
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
installation aborted
Aiuto
ho l'ultima jpp originale... non è che devo fare il root prima? Oppure togliere la verifica dalla recovery??? Come?
Devi selezionare lo zip dalla clockwork e poi rimettere il lagfix
Grazie... :fagiano:
Dicci le differenze rispetto alla versione precedente, soprattutto quando hai installato tutte le tue applicazioni... ;-)
Razer come ti trovi con questa dov 7 basata su jpo? risulta anche a te che consuma più batteria rispetto alla jpa?
truzziano
02-11-2010, 10:26
scusate la domanda: tempo fa avevo visto su xda un widget di un orologio bellissimo (imho) che scriveva l'ora tipo "quattro e trenta" con un bel font....solo che non riesco a trovarlo :(
qualcuno l'ha mica visto/installato e/o ne ricorda il nome?
tiz
Dario_90
02-11-2010, 11:08
Non riesco a togliere quest'errore, sto cercando di flashare la clock...
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
installation aborted
Aiuto
ho l'ultima jpp originale... non è che devo fare il root prima? Oppure togliere la verifica dalla recovery??? Come?
mi pare che il problema è dato dal fatto che hai la 3e recovery... controlla accendendo il tel in recovery e leggi in alto la versione... se non hai la 2e devi installare questo kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
xperseox
02-11-2010, 11:15
scusate la domanda: tempo fa avevo visto su xda un widget di un orologio bellissimo (imho) che scriveva l'ora tipo "quattro e trenta" con un bel font....solo che non riesco a trovarlo :(
qualcuno l'ha mica visto/installato e/o ne ricorda il nome?
tiz
Ciao, probabilmente è il " typo clock " nato per l'iphone poi portato su android. :)
lo trovi qui (http://uploading.com/files/834d6261/TypoClock.apk/)
Stranamente non si trova nel market :eek:
m_pascal
02-11-2010, 11:16
Ho installato la JPO Docs 7.0.1 (uao, che figata!!!) ma non ho trovato il modo per disabilitare l'increasing ring.
Dove trovo l'update.zip giusto? Ho trovato solo quello della V6 ma c'è scritto di NON usarlo per la V7...
Dario_90
02-11-2010, 11:26
Ho installato la JPO Docs 7.0.1 (uao, che figata!!!) ma non ho trovato il modo per disabilitare l'increasing ring.
Dove trovo l'update.zip giusto? Ho trovato solo quello della V6 ma c'è scritto di NON usarlo per la V7...
l'ha postato razer nella pagina precedente
ciaomare
02-11-2010, 11:32
scusate ancora mi sono informato bene e ho deciso di debrandizzare il mio galaxy s della 3 e montare froyo!
Qualche firm di froyo mi consigliate e con quale lag fix... non vorrei avere questi fastidiosi impallamenti e rallentamenti!:D :D :D
Razer(x)
02-11-2010, 12:16
Dicci le differenze rispetto alla versione precedente, soprattutto quando hai installato tutte le tue applicazioni... ;-)
Installato tutte le mie applicazioni? Non capisco, le applicazioni mica sono scomparse aggiornando :mbe:
@Scupetta, hai provato l'increasing ring? Ecco un altro link http://www.megaupload.com/?d=E5BX70MC
@Rugg, test ancora non ne ho fatti, però da ieri all'una fino ad ora è stato consumato solo il 6% della batteria
Alekos Panagulis
02-11-2010, 12:44
Giusto! :Prrr:
ho seguito il tuo consiglio.. ho messo oclf solo per modificare il killer.. ora credo che siamo apposto... meglio di questo per ora non c'è... fino al prossimo upgrade :O
Scusate che c'entra il killer con l'OCLF?
Razer mi consigli di passare dalla v6 alla v7?
Razer(x)
02-11-2010, 12:47
Scusate che c'entra il killer con l'OCLF?
Razer mi consigli di passare dalla v6 alla v7?
L'app OLCF ha delle opzioni che permettono di settare il killer del sistema Android
Non è necessario, la v6 è ottima, aggiorna solo in caso di scimmia :D
Installato tutte le mie applicazioni? Non capisco, le applicazioni mica sono scomparse aggiornando :mbe:
@Scupetta, hai provato l'increasing ring? Ecco un altro link http://www.megaupload.com/?d=E5BX70MC
@Rugg, test ancora non ne ho fatti, però da ieri all'una fino ad ora è stato consumato solo il 6% della batteria
ok fmmi sapere come va che casomai la metto pure io... :D
Alekos Panagulis
02-11-2010, 12:53
L'app OLCF ha delle opzioni che permettono di settare il killer del sistema Android
Ah, ma ho appena capito che nella clockwork ci sono dei tweaks che regolano l'autokilling, a che serve settarli sia sul OCLF sia sul recovery?
Io con la v6 mi trovo benone (niente di eccezionale secondo me), ma ogni tanto ADW mi fa scomparire i pulsanti della doc. Mi rimane solo quello centrale per lanciare il drawer e mi scompaiono i 4 laterali....:rolleyes:
svinni11
02-11-2010, 13:19
I
una domanda: questo file funziona su jpo con kernel modificato?:)
truzziano
02-11-2010, 13:23
Ciao, probabilmente è il " typo clock " nato per l'iphone poi portato su android. :)
lo trovi qui (http://uploading.com/files/834d6261/TypoClock.apk/)
Stranamente non si trova nel market :eek:
thx mille, ricordavo anch'io che non fosse nel market ma avevo un vuoto totale per il nome!!!
t
m_pascal
02-11-2010, 13:30
l'ha postato razer nella pagina precedente
Sì, lo so. Però il link che ha postato non funziona. Mi viene scritto che il file è già stato scaricato 10 volte e non me lo fa scaricare.
Razer(x)
02-11-2010, 13:34
una domanda: questo file funziona su jpo con kernel modificato?:)
Dovrebbe funzionare :)
m_pascal
02-11-2010, 13:39
@Razer: Ho installato lo Swipe J6 italiano che mi avevi inviato.
Per funzionare funziona ma mi sono sparite le altre tastiere "standard" della Rom V7.0.1. Come faccio a rimetterle?
@Razer (2): Credo di avere più o meno la tua stessa identica configurazione. Ho però impostato il Lagfix su NO-RFS advanced a=e4 (le prime tre voci su EXT4, le seconde tre su false e BIND DATA su false). Lascio così o c'è un settaggio migliore? Esiste un testo da leggere per capire cosa cambia al variare dei parametri qui elencati?
@Tutti: Ho la Docs V7. Non ho capito cosa mi convenga settare come TaskKiller. Ho letto che è impostabile sia da Recovery e sia da OCLF, come ha fatto Razer. Avendo anch'io OCLF Donate non ho che l'imbarazzo della scelta ma, non sapendo la differenza tra un settaggio e l'altro, non so proprio cosa cambia e quindi non so scegliere. C'è nessuno che ha idea di cosa sia questo TaskKiller ed in pratica cosa vada a fare?
scupetta
02-11-2010, 13:42
ok funziona perfettamente ;)
Razer(x)
02-11-2010, 13:42
Pascal, spiegami perchè hai installato lo swype nella 7.0.1 :muro:
Non so se c'è un testo che lo spieghi, ma già dalla recovery si capisce abbastanza
@Scupetta, ottimo :D
Razer(x)
02-11-2010, 13:53
Ennesima novità da Kalpik (aiutante di Doc nelle rom)
JPO is faster for me.. Plus i know about a secret JPO based ROM Doc is cooking
Un'altra rom ottimizzata :sofico:
Ennesima novità da Kalpik (aiutante di Doc nelle rom)
Un'altra rom ottimizzata :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ade_The_Assassi
02-11-2010, 14:24
ragazzi, per me che sono ancora fermo alla combo JM8+OCLF+SetCPU, c'è qualcosa di meglio? chessò JPO moddata o altro? mi interessano soprattutto reattività ed autonomia, e perchè no, qualche tweak per funzionalità varie, sono rimasto un pò indietro aspettando froyo ufficiale, ma ora mi è presa la scimmia di smanettare.
ah al momento uso launcher pro, si può mettere qualche bel tema elegante?
Razer(x)
02-11-2010, 14:28
ragazzi, per me che sono ancora fermo alla combo JM8+OCLF+SetCPU, c'è qualcosa di meglio? chessò JPO moddata o altro? mi interessano soprattutto reattività ed autonomia, e perchè no, qualche tweak per funzionalità varie, sono rimasto un pò indietro aspettando froyo ufficiale, ma ora mi è presa la scimmia di smanettare.
Metti la JM9 e via :D (a meno che tu non senta il "bisogno" di Froyo)
m_pascal
02-11-2010, 14:39
Pascal, spiegami perchè hai installato lo swype nella 7.0.1 :muro:
Non so se c'è un testo che lo spieghi, ma già dalla recovery si capisce abbastanza
L'ho messo perchè ero convinto che vi fosse una base JM6/JPM anche nella V7 e perchè lo swipe già presente nella mia V 7.0.1 non aveva l'italiano.
In ogni caso lo Swipe funge e mi dà correttamente l'italiano, quindi per scrivere riesco tranquillamente a scrivere. Solo che mi piacerebbe anche ripescare le altre tastiere che dovrebbero esserci di default ma non so dove andarle a prendere per reinstallarle (possibilmente senza perdere lo Swipe appena installato).
m_pascal
02-11-2010, 14:40
@Razer (2): Credo di avere più o meno la tua stessa identica configurazione. Ho però impostato il Lagfix su NO-RFS advanced a=e4 (le prime tre voci su EXT4, le seconde tre su false e BIND DATA su false). Lascio così o c'è un settaggio migliore? Esiste un testo da leggere per capire cosa cambia al variare dei parametri qui elencati?
@Tutti: Ho la Docs V7. Non ho capito cosa mi convenga settare come TaskKiller. Ho letto che è impostabile sia da Recovery e sia da OCLF, come ha fatto Razer. Avendo anch'io OCLF Donate non ho che l'imbarazzo della scelta ma, non sapendo la differenza tra un settaggio e l'altro, non so proprio cosa cambia e quindi non so scegliere. C'è nessuno che ha idea di cosa sia questo TaskKiller ed in pratica cosa vada a fare?
Up per queste rimenenti domande
Nicola[3vil5]
02-11-2010, 15:03
raga io al momento ho la xwjm3 originale della samsung per l'italia.
Sono molto soddisfatto di questa rom e di quello che offre. Vorrei solo avere un po' di velocità in più. Vi sento tanto parlare di lag fix e robe varie. C'è qualcosa posso fare mantenendo il mio fw, senza modificare codici/imei/ecc per velocizzare il mio cell????
Vorrei mantenere la possibilità di passare a froyo orignale quando sarà rilasciato tramite kyes.
da quello che ho capito il primo passaggio è il root. Questo comporta qualche modifica sostanziale??
Grazie!
Mi sono confuso con i soliti flash con questi aggiornamenti non tocca pressoché nulla...
Quindi le differenze non sono così sostanziali da giustificare l'aggiornamento alla v7.0.1?
Cosa dici? :D
Jm9 con livehome invece di launcherpro.
Una app che trasforma il menu in scrollabile in verticaleinvece che in orizzontale, come launcher pro ma che faccia solo questo
m_pascal
02-11-2010, 15:20
Non ti serve un'app ma un laucher diverso dal TouchWiz.
Se non ti piace Launcher Pro non ti rimangono molte altre scelte...
ADWLaucher?
svinni11
02-11-2010, 15:33
Dovrebbe funzionare :)
purtroppo non funziona...:muro:
ragazzi,da quando ho flashato doc rom v7 jpo la batteria non scende piu'.
o meglio,rimane fisso al 100%.
sapete come risolvere?
truzziano
02-11-2010, 16:09
intendi sulla home immagino? nel menù impostazioni ti da l'indicazione corretta? era un problema noto flashando con odin, ma se hai messo la v7 l'hai fatto dalla sd vero?
t
intendi sulla home immagino? nel menù impostazioni ti da l'indicazione corretta? era un problema noto flashando con odin, ma se hai messo la v7 l'hai fatto dalla sd vero?
t
nella barra delle notifiche.
l'ho flashata con CWM naturalmente da sd,niente odin
m_pascal
02-11-2010, 16:39
nella barra delle notifiche.
l'ho flashata con CWM naturalmente da sd,niente odin
Dentro CWM c'è la voce per resettare i dati della batteria.
Dopodichè dovrebbe risistemarsi il valore di carica dopo un paio di ricariche complete.
webmaster76
02-11-2010, 16:50
Ma qualcuno di voi ha installato una sd da 32GB? :fagiano:
Ho letto che non viene formattata per un bug di android... il galaxy s ha anche questo difetto? :doh:
La 4 Gb mi sta stretta.... :muro: :D
svinni11
02-11-2010, 16:55
ho "messo" anch'io la rom doc v.7, potete dirmi se e come faccio per cambiare l'icona di default della batteria?
parlo a nome di Razer,è stato sospeso per aver scritto "no-cd",quindi dobbiamo pazientemente aspettare il suo ritorno
Ma qualcuno di voi ha installato una sd da 32GB? :fagiano: ....
Sí ce l'hanno e gli funziona benissimo (é una classe 2)
parlo a nome di Razer,è stato sospeso per aver scritto "no-cd",quindi dobbiamo pazientemente aspettare il suo ritorno
Spero che nn gli abbiano dato molti giorni :(
Risposti a tutti i messaggi che mi avete mandato.
Mi sono perso qualche novitá??? :fagiano: Tante pagine in due giorni
m_pascal
02-11-2010, 17:11
ho "messo" anch'io la rom doc v.7, potete dirmi se e come faccio per cambiare l'icona di default della batteria?
Messaggio 3 del topic http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703
FAQ n. 9
9. I want a circle battery mod!: This is now very easy to do! Do the following:
- Download any theme template from post #2, and flash it.
- Extract the file "framework-res.apk" from the "system/framework" folder inside the theme template zip you downloaded.
- Go to http://circle.glx.nl/ and customize your circle battery mod, when it asks for framework-res.apk, upload the one you just extracted from the theme template zip.
- Wait for some time, and you will be provided with a zip file to download. Once downloaded, put the file on your sdcard, and flash via CWM
Fatto, testato. FUNZIONANTE.
Nicola[3vil5]
02-11-2010, 17:15
raga ho rootato la mia 2.1 originale xwjm3,
ora ho installato l'update.zip seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32820846&posted=1#post32820846
ma applicando il fix non perdo i programmia gia installati vero???
voi consigliate di fare la partizione da 1gb o 512mb?
grazie
edit: fatto tutto, ho messo la partizione da 1gb, dite che era meglio da 512mb??
ragazzi ho un jpo liscia... posso flashare la v7? solo pda vero?
@ Nicola[3vil5] No meglio 1 gb visto che come minimo sono +- 700 i MB che il SGS ha bisogno per sistemare il lag
Edit:
@ Masami, si puoi
@ Tutti
http://www.androidsis.com/wp-content/uploads/samsung-uk-478x102.jpg
Si parla di giovedí prossimo (11/11/10)
Non ti serve un'app ma un laucher diverso dal TouchWiz.
Se non ti piace Launcher Pro non ti rimangono molte altre scelte...
ADWLaucher?
Il problema é che mi sostituiscono anche la home, io invece voglio cambiare solo il menu
Ma qualcuno di voi ha installato una sd da 32GB? :fagiano:
Ho letto che non viene formattata per un bug di android... il galaxy s ha anche questo difetto? :doh:
La 4 Gb mi sta stretta.... :muro: :D
Io l'ho installata, non ha quei problemi nel GS... ;)
Ragazzi, una info :help:
Correggetemi se sbaglio qualche procedimento :mc:
Partendo dalla JM3 + root + lagfix OCLF
1_ Tolgo lagfix, e riavvio
2_ tramite odin come indicato su samfir...
($ I9000XWJPO
Flashing way I9000XWJPO: First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XWJPO without RE-Partion use 803.pit.)
3_ Poi vorrei caricare la migliore attuale che secondo quanto indicato nel forum sembrerebbe la Doc Froyo XXJPO v7.5 (2/11/10)
E qui vengono i dubbi... :mbe:
Questa release è in italiano e comprende swype in italiano ?
La base di questa release, è quella che uscirà dalla samsung tramite kies ?
Se faccio il backup delle apk tramite tityanium poi le posso recuperare ?
Occorre salvarsi la cartella efs ?
Gli apn per la 3 sono presenti ?
Spero di non aver stressato troppo, il fatto che leggendo ogni giorno tutte le pagine di questo topic, mi restano comunque questi dubbi :doh:
Rieccomi dopo alcuni giorni di "pausa".
Avete scirtto un sacco di pagine, ne ho lette solo alcune ed il tema centrante è stata la rom Doc, che pare essere una belva più belva di alcuni giorni fa daltro canto la rom Darky's Raw pare che se riceverà un altro aggiornamento sarà l'ultimo della serie, in quanto, l'autore ha venduto il Galaxy S per il Desire HD (obbiettivamente nn so come lo si faccia a preferirlo, però i giusti nn si discutono :O).
Cmq ho notato che le novità della Doc v7.5 sono parecchie però quello che mi fa attualmente aspettare a passarvi è proprio la skin. Ce ne sono di curate e belle come la Darky's?
m_pascal
02-11-2010, 18:12
Cmq ho notato che le novità della Doc v7.5 sono parecchie
7.5???
Caspita... E' uscita?
CORRO AD AGGIORNARE!!!
Marchetto_fs
02-11-2010, 18:13
Scusate ma leggo sempre e solo della JPO.. ma la JPA? ho visto che l'ultima uscita è quella.. non vale la pena metterla?
Per installarle lisce, basta usare la solita procedura tramite ODIN come la JM8?
ho letto la guida di estcibo ma clockworkmod recovery non riesco a scaricarlo perchè il link non funziona..
IMPORTANTE!! Qualcuno sa come riuscire a visualizzare l'orario degli SMS ricevuti quando essi sono stati realmente inviati e non quando li ho ricevuti io? ho letto un sacco in giro ma non ho trovato nessuna soluzione
@ Marchetto_fs, ho corretto il link
si sente la mancanza di razer...
vorrei capire se è meglio la jpo o la jpa.. e ho letto che c'è la possibilità di fare direttamente un upgrade della rom invece di riflashare tutto daccapo... qualcuno di voi ha provato?
si sente la mancanza di razer...
vorrei capire se è meglio la jpo o la jpa.. e ho letto che c'è la possibilità di fare direttamente un upgrade della rom invece di riflashare tutto daccapo... qualcuno di voi ha provato?
intendi da 7 a 7.5?
se mi spieghi come fare faccio io da cavia.
ho flashato ieri,non ho voglia di rifar da capo
Marchetto_fs
02-11-2010, 18:55
@ Marchetto_fs, ho corretto il link
continua a non funzionare.. io parlo del tuo post a pag 381.. forse l'hai corretto da qualche altra parte?
Cmq anche io vorrei capire se è meglio JPO o JPA..
e vi prego.. qualcuno mi dica che ha risolto quel problema sull'orario di ricezione dei messaggi
ragazzi sulla jpo pulita, solo rootata, iul lagfix come lo faccio? nella clockrecovery non trovo l'opzione...
Marchetto_fs
02-11-2010, 19:01
continua a non funzionare.. io parlo del tuo post a pag 381.. forse l'hai corretto da qualche altra parte?
Cmq anche io vorrei capire se è meglio JPO o JPA..
e vi prego.. qualcuno mi dica che ha risolto quel problema sull'orario di ricezione dei messaggi
ok.. ho trovato il link corretto nella guida ufficiale.. scusate
pare che sono riuscito ad aggiornare la rom di doc alla 7.5 senza perdere tutte le app e impostazioni... ora sto provando anche ad installare la doc theme che era per la v7... poi credo che mi starò un pò buonino e non flasho il galaxy per un pò...:D
leggo di alcuni problemi di rete che sta riscontrando razer... spero che risolvi presto!!
svinni11
02-11-2010, 19:46
pare che sono riuscito ad aggiornare la rom di doc alla 7.5 senza perdere tutte le app e impostazioni... ora sto provando anche ad installare la doc theme che era per la v7... poi credo che mi starò un pò buonino e non flasho il galaxy per un pò...:D
dimmi se ho capito bene, per aggiornare metto lo zip nella sd e da cwm lo installo, devo cmq settare il lag fix come ho fatto nella prima installazione o non tocco nulla? il tema doc lo installi sempre nel solito modo? ;)
dimmi se ho capito bene, per aggiornare metto lo zip nella sd e da cwm lo installo, devo cmq settare il lag fix come ho fatto nella prima installazione o non tocco nulla? il tema doc lo installi sempre nel solito modo? ;)
installata la rom vai a reboot phone con cwm... ti esce la schermata che ti chiede da dove ripartire.. clicca sulla prima riga.. ti fa il backup e poi ripristina tutti i file della rom precedente.. io ho cmq reinserito il lagfix per sicurezza.. il tema di doc lo installi sempre nello stesso modo. ;)
svinni11
02-11-2010, 20:07
installata la rom vai a reboot phone con cwm... ti esce la schermata che ti chiede da dove ripartire.. clicca sulla prima riga.. ti fa il backup e poi ripristina tutti i file della rom precedente.. io ho cmq reinserito il lagfix per sicurezza.. il tema di doc lo installi sempre nello stesso modo. ;)
molto gentile, grazie;)
Ragazzi, una info :help:
Correggetemi se sbaglio qualche procedimento :mc:
Partendo dalla JM3 + root + lagfix OCLF
1_ Tolgo lagfix, e riavvio
2_ tramite odin come indicato su samfir...
($ I9000XWJPO
Flashing way I9000XWJPO: First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XWJPO without RE-Partion use 803.pit.)
3_ Poi vorrei caricare la migliore attuale che secondo quanto indicato nel forum sembrerebbe la Doc Froyo XXJPO v7.5 (2/11/10)
E qui vengono i dubbi... :mbe:
Questa release è in italiano e comprende swype in italiano ?
La base di questa release, è quella che uscirà dalla samsung tramite kies ?
Se faccio il backup delle apk tramite tityanium poi le posso recuperare ?
Occorre salvarsi la cartella efs ?
Gli apn per la 3 sono presenti ?
Spero di non aver stressato troppo, il fatto che leggendo ogni giorno tutte le pagine di questo topic, mi restano comunque questi dubbi :doh:
UP ?!! :muro:
@ Nicola[3vil5] No meglio 1 gb visto che come minimo sono +- 700 i MB che il SGS ha bisogno per sistemare il lag
@ Tutti
http://www.androidsis.com/wp-content/uploads/samsung-uk-478x102.jpg
Si parla di giovedí prossimo (11/11/10)
ottima news...speriamo sia la volta buona...
Avete scirtto un sacco di pagine, ne ho lette solo alcune ed il tema centrante è stata la rom Doc, che pare essere una belva più belva di alcuni giorni fa daltro canto la rom Darky's Raw pare che se riceverà un altro aggiornamento sarà l'ultimo della serie, in quanto, l'autore ha venduto il Galaxy S per il Desire HD (obbiettivamente nn so come lo si faccia a preferirlo, però i giusti nn si discutono :O).
Cmq ho notato che le novità della Doc v7.5 sono parecchie però quello che mi fa attualmente aspettare a passarvi è proprio la skin. Ce ne sono di curate e belle come la Darky's?
veramente Darky's ha venduto il GS per prendersi il desire HD??? cavolo peccato.... quindi la sua ultima rom rimane la 3.0...
Allora flasho la Doc... visto che ora c'è la versione 7.5 sia per JPA che JPO... :)
MAXIMOfw
02-11-2010, 20:42
UP ?!! :muro:
lo swipe c'è, non credo che sia ancora la release ufficiale ma siamo lì, il backup con titanium va bene(anche se io personalmente uso appsaver), /efs salvala sempre non si sa mai, sono presenti gli apn come scritto in prima pagina;
per l'installazione va bene, m i raccomando segui le istruzioni riportate sul 3d della rom
bentornato!
la darky's è davvero una bella rom.. ma il fatto che non sviluppi più per galaxy s mi ha fatto passare alla doc.. che devo dire funziona molto bene.. molto stabile, veloce... per la skin io preferisco quella del doc theme.. molto ben curata e semplice..
Su che base l'hai installata JPO o JPA e sai le differenze più significative?
Su che base l'hai installata JPO o JPA e sai le differenze più significative?
jpa è svedese mentre la jpo è inglese.. praticamente la jpo è quella che monta le lingue europee di default.. inoltre quadrant alla mano, la jpo è più veloce..
jpa è svedese mentre la jpo è inglese.. praticamente la jpo è quella che monta le lingue europee di default.. inoltre quadrant alla mano, la jpo è più veloce..
Ottimo, grazie.
Per quanto riguarda i tweak, cosa hai installato e come, tra l'altro nella pagina ufficiale non si riescono a vedere immagini dei tema, c'è un modo che tu sappia per vedere prima d'installarli?
Governator
02-11-2010, 22:07
Ragazzi ma le rom di cui si parla sempre qua, sono già ufficiali ed uscite in qualche paese europeo? Perché qua leggo che una rom è inglese, l'altra svedese....:mc: ----è materiale "ufficiale", quindi da considerarsi stabile e testato come quelle ufficiali?
Un eventuale instalalzione comporta il cambiamendo del product code? Solo quello?
Nel caso va sostituito a mano con un backup ad ogni wipe/flash del telefono?
Ragazzi ma le rom di cui si parla sempre qua, sono già ufficiali ed uscite in qualche paese europeo? Perché qua leggo che una rom è inglese, l'altra svedese....:mc: ----è materiale "ufficiale", quindi da considerarsi stabile e testato come quelle ufficiali?
Un eventuale instalalzione comporta il cambiamendo del product code? Solo quello?
Nel caso va sostituito a mano con un backup ad ogni wipe/flash del telefono?
Stabile e veramente reattiva, io mi trovo benissimo...
Si ti cambia il product code, ma se fai preventivamente il backup della cartella efs con root explorer poi ripristinarlo è semplice!
In attesa di froyo ufficiale prova la kalpik v7.5 e vedrai che non avrai la smagna di attendere perchè ti troverai benissimo... ;)
Sí sono stabili come le ufficiali, visto che sono rom che sono trapelate dai server di samsung, e possono cambiare solo il product code e lo fanno solo quando le metti con Odin
ottima news...speriamo sia la volta buona...
veramente Darky's ha venduto il GS per prendersi il desire HD??? cavolo peccato.... quindi la sua ultima rom rimane la 3.0...
Allora flasho la Doc... visto che ora c'è la versione 7.5 sia per JPA che JPO... :)
bentornato!
la darky's è davvero una bella rom.. ma il fatto che non sviluppi più per galaxy s mi ha fatto passare alla doc.. che devo dire funziona molto bene.. molto stabile, veloce... per la skin io preferisco quella del doc theme.. molto ben curata e semplice..
Grazie per le risposte, giovedì che al mattino sarò libero da ogni impegno monterò la doc con la JPO.
Notte a tutti :)
scupetta
02-11-2010, 23:53
raga piccola curiosità..ma voi quanto fate a quadrant con la jpo?mi potreste dire oltre al risultato che mod avete al kernel?
io con jpo+doc7+rfs ext4 faccio quasi 1600 punti ma noto una leggera lentezza nei menù...prima con la jm9 + doc+ vodoo +oclf facevo 2300 punti e 0 lag le schermate schizzavano...
Dario_90
02-11-2010, 23:59
raga piccola curiosità..ma voi quanto fate a quadrant con la jpo?mi potreste dire oltre al risultato che mod avete al kernel?
io con jpo+doc7+rfs ext4 faccio quasi 1600 punti ma noto una leggera lentezza nei menù...prima con la jm9 + doc+ vodoo +oclf facevo 2300 punti e 0 lag le schermate schizzavano...
anche io faccio quasi 1600, ma non noto nessun tipo di rallentamento...
Edit: io avevo flashato il kernel che consiglia Doc per installare la recovery 2e, poi nell'ultima versione (la 7.5) c'è scritto che aggiorna anche il kernel, quindi nn so bene che versione ho... cmq sulle info del galaxy c'è scritto "2.6.32.9 kernel@kernelcompiler #18"
scupetta
03-11-2010, 00:13
anche io faccio quasi 1600, ma non noto nessun tipo di rallentamento...
Edit: io avevo flashato il kernel che consiglia Doc per installare la recovery 2e, poi nell'ultima versione (la 7.5) c'è scritto che aggiorna anche il kernel, quindi nn so bene che versione ho... cmq sulle info del galaxy c'è scritto "2.6.32.9 kernel@kernelcompiler #18"
forse perchè tu hai la recovery3 allora..io ho la 2..
onestamente in termini di velocità la jm9 per me non la batte nessuno...forse perchè siamo ancora all'inizio...speriamo..
vorrei mettere oltre al lagfix ext4 anche il vodoo 5 sopra....che dite?
m_pascal
03-11-2010, 02:03
C'è qualche anima pia che mi può uppare il suo apk di "Facebook S!" ???
Nell'aggiornare alla Docs V7.5 ho preso contro ad un tasto e ho fatto il Factory reset. Ho perso tutto e non riesco più ad aggiungere la rubrica di facebook.
Purtroppo usando "Facebook per Android" la rubrica non mi viene aggiunta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.