PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

esticbo
24-02-2011, 08:52
Io devo installare il navigatore satellitare e purtroppo Pc Studio non vedeva il cell, invece con Kies lo vede eccome, addirittura ho la possibilità di vedere sia la memoria esterna che quella interna.

Scusa prima nn avevo letto bene, bastava installare i drivers, senza installare kies

darios81
24-02-2011, 09:22
Nexus S e ONE: pronto l’aggiornamento OTA ad Android 2.3.3

E noi? in attesa...........:cry:

EDIT: in attesa......della versione ITV della 2.2.1....che amarezza!

Ma a cosa ti serve la 2.3? fammi capire....
gia con nla 2.2.1 si sta bene....mah avete proprio per l'aggiornamento senza cognizione di causa?

Redvex
24-02-2011, 09:27
gia con nla 2.2.1 si sta bene....mah avete proprio per l'aggiornamento senza cognizione di causa?

Dovrebbe usare anche l'accelerazione per il 2d e scusa se è poco.

Gunny Highway
24-02-2011, 09:38
:D Ragazzi mi è arrivato il galaxy e ieri ho installato l impossibile volevo farvi alcune domande

Il mio smartphone è usato e ha:
Versione banda base:
I9000xxjpp

Kernel
2.6.32.9
hardcore@speedmod-k9a-256#191

Numero build

Froyo.rsjp5

Sono al primo approccio android quindi per voi saranno le solite domande banali scusate

Dunque
1) visto che ha quel kernel ipotizzo che sia attivo la combo dei tasti giusto?
stanotte devo provarla , per vedere se il lagfix è attivato devo entrare in recovery giusto?

2)con quel kernel ha la recovery adatta per caricare mod ecc?? nn mi ricordo ora la versione

3)cè una cartella superamministratore quindi ipotizzo che sia attivo il root ma non chiede utente e password?

4)Pensavo visto che ha problemi a prendere la posizione con il gps di provare a installare la nuova speedmod k13
Farei così entro in recovery faccio un backup.
è importante fare il backup nel sd ? o posso metterla nella memoria di sistema ( non ho preso ancora sd)

Dopo cerco odin e carico il file (cerco guida dopo)

4)è cmq utile cambiare solo il kernel per ora?non ho tempo per cambiare la rom e devo ancora imparare a usare android (tipo ancora nn capisco come passo da un programma all altro il multitasking ecc forse li chiudo sempre tutti bo)

Avrei altre domande ma mi sfanc***** sicuro :D

mamamama
24-02-2011, 09:49
Ecco!!! finalmente, stavo per affrontare anche io il problema.
Da quanto sono passato a Darky (9.2) la batteria mi dura meno... e di certo non faccio 40 minuti di telefonate. Quando dico "meno", intendo che si scarica in 6 ore con 8 minuti di telefonate e qualche sms. Io lascio attivo tutto (bluetooth, sincornizzazione, GPS e wifi) ma lo facevo anche prima con Froyo ufficiale senza avere questi problemi! Ora invece si scarica subito.
Usando "Battery MIX" ho avuto modo di rendermi conto che la discriminante è il WIFI! se lo lascio acceso (e non sono connesso) consuma tantissimo, se lo disattivo vedo proprio che la "curva di scarica" della batteria cambia pendenza, è più dolce e posso fare tranquillamente una giornata.
Credevo fosse legato al nuovo MAPS che è sempre attivo col suo "NetworkLocatationService" ma anche disabilitando nel GPS l'ausilio wifi (cosa che evita la partenza di questo servizio) la situazione non cambia. E' proprio l'attivazione del wifi a consumare la batteria, come se la scansione delle reti presenti consumasse molto di più di prima!

è capitato anche a voi? qualcuno ha modo di fare la priva una giornata e verificare quanto gli dura la batteria?

io ho la 9.3 e succede anche a me, ma mi succedeva anche con rom precedenti...se ho il wifi acceso connesso al mio router nessun problema, la batteria si scarica normalmente, se invece ho il wifi acceso ma non connesso la batteria va in picchiata, roba da quasi 50%in una notte in syand-by....il motivo potrebbe essere il modem del telefono o i driver wifi....tempo fa qualcuno aveva dato i link per altri flashabili da cwm...

MaxArt
24-02-2011, 09:58
Usando "Battery MIX" ho avuto modo di rendermi conto che la discriminante è il WIFI! se lo lascio acceso (e non sono connesso) consuma tantissimo, se lo disattivo vedo proprio che la "curva di scarica" della batteria cambia pendenza, è più dolce e posso fare tranquillamente una giornata.Forse hai cambiato l'impostazione secondo cui il wifi NON si disattiva quando il cell è in standby?

Ma a cosa ti serve la 2.3? fammi capire....Ha il kernel ottimizzato per Hummingbird.

Theshark03
24-02-2011, 10:00
Ciao a tutti,
mi dovrebbe arrivare a breve il galaxy s. due domande:
1) come lo aggiorno con kies alla versione froyo 2.2? fà tutto da solo? devo fare per sicurezza prima un backup del precedente firmware?
2) posso accenderlo durante la prima ricarica?

Grazie.

rizzotti91
24-02-2011, 10:55
Buongiorno :)
Ho la darky 9.2 e confermo un uso anomalo della batteria, vorrei quindi provare la 9.3 ma ho letto che è richiesta la console 3 per effettuare l'aggiornamento... io però sia con il kernel k12 che con l'ultimo k13 mi ritrovo sempre con una console 2.5x, mi spiegate come fare gentilmente? :)

mamamama
24-02-2011, 11:21
Buongiorno :)
Ho la darky 9.2 e confermo un uso anomalo della batteria, vorrei quindi provare la 9.3 ma ho letto che è richiesta la console 3 per effettuare l'aggiornamento... io però sia con il kernel k12 che con l'ultimo k13 mi ritrovo sempre con una console 2.5x, mi spiegate come fare gentilmente? :)

ignoranza mia...io ho messo tutte le darky compresa l'ultima 9.3 ma sta console 3 o 2.5 non so manco cos'è.....
cos'è?? serve?? :D :D :D :D :D :D :D

edit:
ahhh stai parlando della cwm!??
io la 9.3 l'ho messa dalla 9.2 senza problemi con il voodoo 5.4.1 che ha la cwm 2.5.1.3

Redvex
24-02-2011, 11:23
ignoranza mia...io ho messo tutte le darky compresa l'ultima 9.3 ma sta console 3 o 2.5 non so manco cos'è.....

Penso intenda la recovery

mamamama
24-02-2011, 11:24
Penso intenda la recovery

sisisi, ho editato il post precedente!!!!:D :D :D

rizzotti91
24-02-2011, 11:24

edit:
ahhh stai parlando della cwm!??
io la 9.3 l'ho messa dalla 9.2 senza problemi con il voodoo 5.4.1 che ha la cwm 2.5.1.3

Si parlo della cwm, che nella guida per l'installazione della darky9.3 dice che bisogna essere versione 3 perchè gli script per l'installazione sono stati convertiti per questa versione :rolleyes:

mamamama
24-02-2011, 11:31
Si parlo della cwm, che nella guida per l'installazione della darky9.3 dice che bisogna essere versione 3 perchè gli script per l'installazione sono stati convertiti per questa versione :rolleyes:

ripeto, magari ho avuto fortuna ma l'upgrade dalla 9.2 alla 9.3 io l'ho fatto con la cwm 2.5...
io però parlo della 9.3 beta 1 ora ho visto che c'è la beta 3 mi pare....
non so che dirti

rizzotti91
24-02-2011, 11:38
ripeto, magari ho avuto fortuna ma l'upgrade dalla 9.2 alla 9.3 io l'ho fatto con la cwm 2.5...
non so che dirti

Ok grazie comunque :)

Volendo installare l'ultimo vodoo tramite odin devo scaricare questo file?

http://dl.project-voodoo.org/Voodoo-stable-5.4.1-Froyo-2.2.1-GT-I9000-odin-pda.tar

xperseox
24-02-2011, 11:45

Forse per te può anche andare bene, ma personalmente la cognizione di causa c'è e sono i bug gravi che riporta al momento anche con la 2.2.1 il firmware per il nostro SGS.

- in primis l'uso di un codec audio diverso da quello attuale che il sample rate oltre 8000 bit e un bit rate a 12200 non va, con conseguenze di audio pessimo in condizioni ambientali rumorose, attualmente fixato in parte da Supercurio con l'app Voodoo e kernel modificato che contenga il Voodoo Sound.

- Ho comprato a 49, 90 euro il Car dock originale dell'SGS, lo sai che l'audio rimane attivo quello dell'SGS e non l'uscita del Car dock? Ebbene altro bug dato che il dock dovrebbe prelevare l'audio dall'USB ma non lo fa perchè non previsto dal firmware!! Che bello!

- La latenza che ha il Touchscreen, prova ad usare un app tipo "piano" e dimmi se riesci a farci una canzoncina semplice semplice. Bisogna fixare anche quello.

Credi che questo possa bastare per sperare che gli aggiornamenti fixino questi problemi, anche se spero e non sono convinto ma basta per una cognizione di causa.! ;)

A presto! :)
-

xperseox
24-02-2011, 11:50
Ok grazie comunque :)

Volendo installare l'ultimo vodoo tramite odin devo scaricare questo file?

http://dl.project-voodoo.org/Voodoo-stable-5.4.1-Froyo-2.2.1-GT-I9000-odin-pda.tar

Cert puoi istallarlo tranquillamente con odin mettendolo in PDA senza alcun pit e senza repartition.

Io ti consiglio speedmod (l'ultimo) che cmq lo contiene, è più completo come Kernel.

Ricordati che devi scaricarti l'app gratuita dal market per farlo funzionare e settare...." Voodoo sound".
;)

rizzotti91
24-02-2011, 12:01
Cert puoi istallarlo tranquillamente con odin mettendolo in PDA senza alcun pit e senza repartition.

Io ti consiglio speedmod (l'ultimo) che cmq lo contiene, è più completo come Kernel.

Ricordati che devi scaricarti l'app gratuita dal market per farlo funzionare e settare...." Voodoo sound".
;)

Mi era stato consigliato su un altro lido dicendomi che è superiore all'ultimo k13.. è vero? :)

MAURIZIO81
24-02-2011, 12:05
rizzotti visto che anche io sono in procinto di flashare tu cosa stai mettendoo sei in procinto di metere???

come rom/kernel/CWS ecc intendo...

tempesta6
24-02-2011, 12:28
ho fatto un pò di test tra i vari kernel:
speed mod(ultimo uscito)+ ROM OLANDESE 2.2.1 QUADRANT=1300
Voodo Kernel(ultimo Uscito)+ROM OLANDESE 2.2.1 QUADRANT=1700
unito ad un overclock di 1,2 ghz risultato quadrant 1980-2020
senza alcun impuntamente o problemi con l overclock,la batteria dura come prima
consiglio a tutti!

Gunny Highway
24-02-2011, 12:49
:D Ragazzi mi è arrivato il galaxy e ieri ho installato l impossibile volevo farvi alcune domande

Il mio smartphone è usato e ha:
Versione banda base:
I9000xxjpp

Kernel
2.6.32.9
hardcore@speedmod-k9a-256#191

Numero build

Froyo.rsjp5

Sono al primo approccio android quindi per voi saranno le solite domande banali scusate

Dunque
1) visto che ha quel kernel ipotizzo che sia attivo la combo dei tasti giusto?
stanotte devo provarla , per vedere se il lagfix è attivato devo entrare in recovery giusto?

2)con quel kernel ha la recovery adatta per caricare mod ecc?? nn mi ricordo ora la versione

3)cè una cartella superamministratore quindi ipotizzo che sia attivo il root ma non chiede utente e password?

4)Pensavo visto che ha problemi a prendere la posizione con il gps di provare a installare la nuova speedmod k13
Farei così entro in recovery faccio un backup.
è importante fare il backup nel sd ? o posso metterla nella memoria di sistema ( non ho preso ancora sd)

Dopo cerco odin e carico il file (cerco guida dopo)

4)è cmq utile cambiare solo il kernel per ora?non ho tempo per cambiare la rom e devo ancora imparare a usare android (tipo ancora nn capisco come passo da un programma all altro il multitasking ecc forse li chiudo sempre tutti bo)

Avrei altre domande ma mi sfanc***** sicuro :D

Ho provato la combinazione dei 3 tasti e non fa nulla , devo farlo da spento?

grind
24-02-2011, 12:50
ho fatto un pò di test tra i vari kernel:
speed mod(ultimo uscito)+ ROM OLANDESE 2.2.1 QUADRANT=1300
Voodo Kernel(ultimo Uscito)+ROM OLANDESE 2.2.1 QUADRANT=1700
unito ad un overclock di 1,2 ghz risultato quadrant 1980-2020
senza alcun impuntamente o problemi con l overclock,la batteria dura come prima
consiglio a tutti!

io uso il kernel speedmod, con root e lagfix installati, volendo passere al kernel voodo come devo fare? il link per scaricare il kernel voodo?

MAURIZIO81
24-02-2011, 14:10
ma ragazzi fugatemi una volta per tutte sto dubbio

volendo mettere la 2.2.1 olandese devo flashare tutti e tre i file come li trovo su xda???

o posso, prima di flashare, mettere in odin il kernel che piu mi aggrada (vodoo???speedmode??? devo ancora decidere) e
GT-I9000-CSC-XENJS3.tar.md5
MODEM_I9000XXJPY.tar.md5
come CSC e PHONE???

Poi avendo froyo 2.2 originale e quindi, come mi pare di capire, la recovery 2.3, devo downgradare alla 2.2 prima di effettuare qualsiasi flash???

grazie a tutti

ciucciarello
24-02-2011, 14:24
Ragà, mi è arrivato il Galaxy S. Dovebbe avere su una Darky's. Ci sarà molto da studiare perchè la gran parte delle cose che leggo qui per me sono come l'arabo :D
Per evitare di tempestarvi di domande stupide vi chiedo qualche link, anche di altri forum e/o siti (anche in pvt), così mi metto a studiare e poi torno qui più preparato :)
Chi mi aiuta?

Mico83
24-02-2011, 14:25
Ho provato la combinazione dei 3 tasti e non fa nulla , devo farlo da spento?

lo devi fare con il telefono spento...
Stai attento perchè se non ti funziona seguendo le varie procedure per attivare la combo non devi sbagliare niente altrimenti ti fai un bel fermacarte....

Mico83
24-02-2011, 14:37
Ragà, mi è arrivato il Galaxy S. Dovebbe avere su una Darky's. Ci sarà molto da studiare perchè la gran parte delle cose che leggo qui per me sono come l'arabo :D
Per evitare di tempestarvi di domande stupide vi chiedo qualche link, anche di altri forum e/o siti (anche in pvt), così mi metto a studiare e poi torno qui più preparato :)
Chi mi aiuta?

la prima pagina di questo 3d è un buon punto d'inizio...
sezione Faq

thewiz99
24-02-2011, 14:40
io ho la 9.3 e succede anche a me, ma mi succedeva anche con rom precedenti...se ho il wifi acceso connesso al mio router nessun problema, la batteria si scarica normalmente, se invece ho il wifi acceso ma non connesso la batteria va in picchiata, roba da quasi 50%in una notte in syand-by....il motivo potrebbe essere il modem del telefono o i driver wifi....tempo fa qualcuno aveva dato i link per altri flashabili da cwm...

ma non sarà dovuto al fatto che se non è connesso a nulla il wifi effettua continuamente la scansione delle reti disponibili mentre quando è connesso ad una rete lavora meno,in prevalenza quando scarica dati?

darios81
24-02-2011, 14:40
Forse per te può anche andare bene, ma personalmente la cognizione di causa c'è e sono i bug gravi che riporta al momento anche con la 2.2.1 il firmware per il nostro SGS.

- in primis l'uso di un codec audio diverso da quello attuale che il sample rate oltre 8000 bit e un bit rate a 12200 non va, con conseguenze di audio pessimo in condizioni ambientali rumorose, attualmente fixato in parte da Supercurio con l'app Voodoo e kernel modificato che contenga il Voodoo Sound.

- Ho comprato a 49, 90 euro il Car dock originale dell'SGS, lo sai che l'audio rimane attivo quello dell'SGS e non l'uscita del Car dock? Ebbene altro bug dato che il dock dovrebbe prelevare l'audio dall'USB ma non lo fa perchè non previsto dal firmware!! Che bello!

- La latenza che ha il Touchscreen, prova ad usare un app tipo "piano" e dimmi se riesci a farci una canzoncina semplice semplice. Bisogna fixare anche quello.

Credi che questo possa bastare per sperare che gli aggiornamenti fixino questi problemi, anche se spero e non sono convinto ma basta per una cognizione di causa.! ;)

A presto! :)
-
Installa una ROM cucinata ed hai risolto tutti i tuoi problemi.
Non vedo il motivo per disperarsi, Android e' bello perche pieno di soluzioni...in ogni momenti basta che vai su XDA e risolvi...

thewiz99
24-02-2011, 14:47
non so che dirti

mi pare che la9.2 resurrection ed sia già con la versione 3 di cwm

darios81
24-02-2011, 14:47
Chi mi aiuta?

Se hai la darky, sicuramente il cell sara' rootato (hai diritti da superuser dove puoi anche agire sui file di sistema) e sicuramente avrai il recovery mode accessibile premendo da spento la combinazione dei 3 pulsanti a cell spento.

Basta (parlo di installare le MOD) che ti scarichi lo ZIP lo metti nella SDCARD cosi com'e e poi da recovery mod scegliendo l'opzione UPDATE DA SD CARD scegli lo ZIP e installi.

Ecco il resto dei termini.
WIPE = RESET con cancellazione di dati
NO WIPE = l'inverso
VOODOO LAGFIX = una mod che cambia la partizione da RFS a EXT4 (per togliere i lag del cell.Nel caso ne avessi).
VOODOO SOUND = mod per migliorare il suono (una bomba)
LAGFIX ( in generale) = fix ( ce ne sono diversi, che fixano il problema del lag dato dalla partizione RFS)
KERNEL MOD = si installa come una mod(e ci mancasse) e serve per modificare il Kernel ed abilitare certe funzioni (tipo il Voodoo Sound, l'Overclock e altre cose).

Io per andare tranquillo, installerei una MOD Darky 8.1, con cui non ho nessun problema.
Dicono siano ottime anche le sconcau.

budo
24-02-2011, 14:53
Forse hai cambiato l'impostazione secondo cui il wifi NON si disattiva quando il cell è in standby?

Se intendi "Criterio modalità sospensione" che è nel menu "avanzate" di "Impostazioni Wi-Fi", io l'ho impostato a "Mai" ovvero non si sospende mai... aspetta però prima di dire "allora è quello" perché non così: io quello ce l'avevo così anche con Froyo ufficiale e non mi ha mai dato di questi problemi. Lo scopo di quell'opzione e di dire al telefono che se è connesso a wifi non deve mai sospenderlo (altre opzioni sono la sospensione a schermo spento o la non sospensione solo su alimentazione), quindi se cambio mettendo ad esempio che sospenda quando si spegne lo schermo, quel che succede è che si sgancia dal wifi corrente (esempio il mio domestico) e comincia ad usare HSDPA o EDGE o 3G a seconda di quel che trova, causando un maggior consumo di batteria (ricorda che ho sempre la sincronizzazione attiva, quindi la fa a prescindere dalla connessione).
A suo tempo (avevo Froyo ufficiale) smanettai su quell'opzione e decisi che era meglio lasciarla a "Mai" e non mi ha dato problemi.
Comunque non so quanto quel flag influenzi la mia situazione attuale: sembra essere la "scansione della rete" a consumare, non la connessione alla rete wifi... infatti a casa, sempre connesso, non scarica come quando sono a lavoro (che rileva reti ma non si connette perché non voglio).

Dato che "le vie del software sono infinite" sai che faccio? domani provo: wifi attivo ma con sospensione su spegnimento monitor. Se in questo modo evita anche la scansione della rete risolvo... però quando son a casa consumerà di sicuro di più (già appurato) e non potrò fare upload di video su youtube perché appena il monitor va in stadby si sconnette e tronca lo scaricamento... bah! chissà perché la Darky ha cambiato sto comportamento del wifi, che lo fa consumare di più...

ciucciarello
24-02-2011, 14:54
la prima pagina di questo 3d è un buon punto d'inizio...
sezione Faq
Grazie, altre guide in giro per il web?
Se hai la darky, sicuramente il cell sara' rootato (hai diritti da superuser dove puoi anche agire sui file di sistema) e sicuramente avrai il recovery mode accessibile premendo da spento la combinazione dei 3 pulsanti a cell spento.

Basta (parlo di installare le MOD) che ti scarichi lo ZIP lo metti nella SDCARD cosi com'e e poi da recovery mod scegliendo l'opzione UPDATE DA SD CARD scegli lo ZIP e installi.

Ecco il resto dei termini.
WIPE = RESET con cancellazione di dati
NO WIPE = l'inverso
VOODOO LAGFIX = una mod che cambia la partizione da RFS a EXT4 (per togliere i lag del cell.Nel caso ne avessi).
VOODOO SOUND = mod per migliorare il suono (una bomba)
LAGFIX ( in generale) = fix ( ce ne sono diversi, che fixano il problema del lag dato dalla partizione RFS)
KERNEL MOD = si installa come una mod(e ci mancasse) e serve per modificare il Kernel ed abilitare certe funzioni (tipo il Voodoo Sound, l'Overclock e altre cose).

Io per andare tranquillo, installerei una MOD Darky 8.1, con cui non ho nessun problema.
Dicono siano ottime anche le sconcau.
Grazie, in questa room sei molto più rilassato :D
Cmq credo di avere su la 9.2, mi consigli di toglierla? Mi interessa molto la durata della batteria :)

darios81
24-02-2011, 15:05

Cmq credo di avere su la 9.2, mi consigli di toglierla? Mi interessa molto la durata della batteria :)

PICCOLO OT Sono sempre lo stesso. Non amo solo chi ha i prosciutti negli occhi e vede la realta' in maniera distorta. Potresti dirmi " ma che te ne frega?".
Non ce la faccio a non dire niente.CHIUDO OT

Vediamo un po'.
Inizialmente ho avuto tante difficolta' anche io nel capire un po' il sistema Android.
Rispetto a Bada ci sono molte piu cose da tenere d'occhio e che si possono fare.
Si va da un livello semplice, dove scarichi le app e installi cio che ti serve, per andare ad un livello medio o avanzato dove praticamente puo personalizzare il cell come credi sia meglio.

Detto questo, noto un certo interese per mod e affini.
Ogni mod e' peculiare.Nel tuo caso la Darky 9.2 credo ( ma non sono sicuro) che abbia proprio problemi di durata batteria.Sarebbe meglio girare la domanda a chi ha provata questa cosa.

Io ti posso dire che ho installato (seguendo un po i consigli sulla rete) la Darky 8.0 e poi la 8.1 che ha detta di molti non cambia di molto dalla 9 e poi ha una durata della batteria (confermato da molti utenti) superiore alle rom ufficiali (cosa che ho riscontrato io).

Per il resto ti consiglio di farti un giro qua e poi su:
http://www.androidiani.com/

Nel forum ci sono molte rom, con spiegazioni e commenti e molte guide utili in merito e varie cose che ancora io oggi non conosco.

La prima settimana io per esempio ho cambiato 6 ROM, alla fine ho scelto la Darky 8.1.

fai delle prove e guarda quel forum...

xperseox
24-02-2011, 15:06
Installa una ROM cucinata ed hai risolto tutti i tuoi problemi.
Non vedo il motivo per disperarsi, Android e' bello perche pieno di soluzioni...in ogni momenti basta che vai su XDA e risolvi...

Ho dal 1 luglio questo cell...:D
Intorno a quella data sono iscritto a questo forum.:O
Di rom cucinate ne ho usate abbastanza per tornare definitivamente a quelle originali...motivo? Piene di bug e devi constantemente aggiornarle ...non ne vale la pena...vedi darky's rom sempre ad aggiornare e poi trovare che vi sono nuovi bug.....naaaaaa non fa per me ..;)

Android è bello si...ma al momento quello che prima ho postato, cioè i bug del firmware, non c'è una soluzione o una definitiva tra l'altro prova a scrivere su xda agli chef delle rom uno dei problemi da me citati vedi cosa ti rispondono....:eek: :D

Una rom cucinata non è una modifica radicale della stessa altrimenti che ci voleva a cambiare il codec audio?
Per quanto riguarda l'uscita audio dall'USB su xda hanno individuato il problema dov'è....ma chi è in grado di risolverlo?

Credo che questi siano i motivi per cui la speranza viene dagli ideatori delle rom dove si attende che le diverse lamentele possano far mettere le mani sulle rom e modificarle radicalmente...come avviene su IoS di Apple tanto criticata ma almeno li i problemi vengono ascoltati e risolti con i frequenti aggiornamenti.

Attualmente monto su la JS5 con kernel Speedmod k13c e Launcher adw con tema Honeycomb.
Va tutto bene, L'audio in registrazione video con Voodoo va molto meglio ( almeno non distorce ) il Gps va alla grande con l'app. GPS AIDS, aspetto il fix del Touch ) e poi posso dire che in parte i miei problemi sono risolti!

;)

darios81
24-02-2011, 15:12
Di rom cucinate ne ho usate abbastanza per tornare definitivamente a quelle originali...motivo? Piene di bug e devi constantemente aggiornarle ...non ne vale la pena...vedi darky's rom sempre ad aggiornare e poi trovare che vi sono nuovi bug.....naaaaaa non fa per me ..;)

Android è bello si...ma al momento quello che prima ho postato, cioè i bug del firmware, non c'è una soluzione o una definitiva tra l'altro prova a scrivere su xda agli chef delle rom uno dei problemi da me citati vedi cosa ti rispondono....:eek: :D

Una rom cucinata non è una modifica radicale della stessa altrimenti che ci voleva a cambiare il codec audio?
Per quanto riguarda l'uscita audio dall'USB su xda hanno individuato il problema dov'è....ma chi è in grado di risolverlo?

Credo che questi siano i motivi per cui la speranza viene dagli ideatori delle rom dove si attende che le diverse lamentele possano far mettere le mani sulle rom e modificarle radicalmente...come avviene su IoS di Apple tanto criticata ma almeno li i problemi vengono ascoltati e risolti con i frequenti aggiornamenti.

Attualmente monto su la JS5 con kernel Speedmod k13c e Launcher adw con tema Honeycomb.
Va tutto bene, L'audio in registrazione video con Voodoo va molto meglio ( almeno non distorce ) il Gps va alla grande con l'app. GPS AIDS, aspetto il fix del Touch ) e poi posso dire che in parte i miei problemi sono risolti!

;)

Ma allora la situazione non e' cosi pessima come credevi.
Che poi perdonami capisco l'incazzarsi perche a volte ci sono bug (secondari, io li defineri cosi) che dopo che spedi 500Euro non ti permettono di fare o fanno male cio che ti eri prefissato.
Il problema purtroppo si presenta in tutti gli SP. Lo stesso Iphone non e' mica esente da problemi o bug che vengono risolti dopo molto tempo o ancora stanno li.
Alla fine si deve fare un piccolo resoconto e guardare i pro ed i contro.
Il GalaxyS con alcuni FIX e certe mod ( per esempio uso la darky e non ho visto problemi per ora) migliora di molto.
Non posso dire di essere scandalizzato perche non mi fanno la 2.3.

xperseox
24-02-2011, 15:29
Ma allora la situazione non e' cosi pessima come credevi.
Che poi perdonami capisco l'incazzarsi perche a volte ci sono bug (secondari, io li defineri cosi) che dopo che spedi 500Euro non ti permettono di fare o fanno male .........

Al momento sono infuriato dato che ho speso quasi 50 euro per un accessorio originale venduto da Samsung a me molto utile e poi ti accorgi che lo stesso non funziona .....:muro:
Ma io dico ....ma prima di mettere in commercio tale oggetto che è riservato al solo Galaxy S i9000 europeo non si accorgono che non funziona? Gli sfornano con i piedi....:wtf:

Gunny Highway
24-02-2011, 15:42

;)

micidiale gps aids
ma tu metti server europa o spagna visto che è vicina ?

darios81
24-02-2011, 15:49
Al momento sono infuriato dato che ho speso quasi 50 euro per un accessorio originale venduto da Samsung a me molto utile e poi ti accorgi che lo stesso non funziona .....:muro:
Ma io dico ....ma prima di mettere in commercio tale oggetto che è riservato al solo Galaxy S i9000 europeo non si accorgono che non funziona? Gli sfornano con i piedi....:wtf:

MA sei sicuro che per caso con qualche versione piu vecchia di FW non vada?
Te le chiedo perche a volte capita che ne sistemano 1 e ne sfasciano 10 che manco sappiamo...
Tutti hanno lo stesso problema?
Cmq puoi chiedere il rmborso almeno penso o cmq potevi anche informarti prima dell'acquisto

MAURIZIO81
24-02-2011, 16:09
ma ragazzi fugatemi una volta per tutte sto dubbio

volendo mettere la 2.2.1 olandese devo flashare tutti e tre i file come li trovo su xda???

o posso, prima di flashare, mettere in odin il kernel che piu mi aggrada (vodoo???speedmode??? devo ancora decidere) e
GT-I9000-CSC-XENJS3.tar.md5
MODEM_I9000XXJPY.tar.md5
come CSC e PHONE???

Poi avendo froyo 2.2 originale e quindi, come mi pare di capire, la recovery 2.3, devo downgradare alla 2.2 prima di effettuare qualsiasi flash???

grazie a tutti

raga spendereste due parole per me???

grazie;)

Redvex
24-02-2011, 16:15
raga spendereste due parole per me???

grazie;)

Come Phone ci va MODEM_I9000XXJPY.tar.md5
Come csc esticbo qualche pagina fa ne ha fatto uno per l'itv.
come PDA invece del JS3 metti il js5 originale.
Selezioni pit 512 e spunti repartition e flashi.
Una volta fatto questo avrai un telefono già performante secondo me.
Se puoi vuoi il recovery e il root flashi solo il kernel che preferisci mettendolo in pda.

Gunny Highway
24-02-2011, 16:21
lo devi fare con il telefono spento...
Stai attento perchè se non ti funziona seguendo le varie procedure per attivare la combo non devi sbagliare niente altrimenti ti fai un bel fermacarte....

Grazie ci son riuscito e ho fatto danni mi sa :(

nella recovery la parte lagfix è diversa dalle immagini che ho visto
e credo di aver disattivato il lag fix entrando essendo la prima opzione
(mi muovo con i volumi e do conferma con il pulsante centralde del cell)

ma non capisco se è attiva o meno

ho premuto volume giù per scendere ed è apparsa la scritta "do not turn off target con un segnale giallo "

ho spento ed è partito il sistema normale:mbe:

nonostante questo prima ho fatto un test di backup ma ha fatto tutto lui manco so dove abbia messo i file visto che non ho sd:muro:
Questa è una schermata della mia recovery
http://img694.imageshack.us/img694/6435/dsc2808.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/dsc2808.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Io mi aspettavo queste opzioni
http://img155.imageshack.us/img155/8629/sdc10647.jpg

Poi magari qualcuno mi spiega questi dati

Samsung Galaxy S | SpeedMod K13C500hz | PDA XWJS3 | Modem XXJPY | CSC ITVJP3

speedmod è il kernel
pda modem sono il firmaware?

e csc itv che è?

Mico83
24-02-2011, 17:32

con la 9.2 e voodoo kernel la batteria mi dura un bel po'.
Se c smanetto parecchio riesco a starci fino a fine giornata con un restante 30%. Se lo uso normalmente mi dura anche due giorni e più.

Grazie ci son riuscito e ho fatto danni mi sa :(

nella recovery la parte lagfix è diversa dalle immagini che ho visto
e credo di aver disattivato il lag fix entrando essendo la prima opzione
(mi muovo con i volumi e do conferma con il pulsante centralde del cell)

ma non capisco se è attiva o meno

ho premuto volume giù per scendere ed è apparsa la scritta "do not turn off target con un segnale giallo "

ho spento ed è partito il sistema normale:mbe:

nonostante questo prima ho fatto un test di backup ma ha fatto tutto lui manco so dove abbia messo i file visto che non ho sd:muro:
Questa è una schermata della mia recovery
http://img694.imageshack.us/img694/6435/dsc2808.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/dsc2808.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Io mi aspettavo queste opzioni
http://img155.imageshack.us/img155/8629/sdc10647.jpg

Poi magari qualcuno mi spiega questi dati

Samsung Galaxy S | SpeedMod K13C500hz | PDA XWJS3 | Modem XXJPY | CSC ITVJP3

speedmod è il kernel
pda modem sono il firmaware?

e csc itv che è?

bhè è scritto proprio sotto
Current .....is:
....ext4(
..ext4
......

sorry avevo letto male...per andare in quella schermata devi andare in Advanced ulv features...e da lì vedi se sono attivi

il Modem/phone è la parte telefonica il wifi ed il gps...
il CSC serve solo per la garanzia e la localizzazione a quanto ne so.

tempesta6
24-02-2011, 18:12
ragazzi dove tropo l apk di gps aids?
risolve i problemi col fix?ossia è più veloce mediante quest app del normale?
:)

xperseox
24-02-2011, 18:52
Ragazzi girovagando in rete ho trovato finalmente un sito dove riporta la famosa interfaccia SPB Mobile Shell in versione beta.

Dato che ho provato a scaricarla e il file si presenta come apk ma con scritto craked, presumo che sia craccato.

Quindi prima di postare il sito chiedo ai mod se è possibile farlo.

Io personalmente attratto dall'applicazione e dato che l'aspettavo da tempo non ho resistito per provarla.......:sofico:

Ragazzi l'ho montata.....che dire .....:eek: superlativo e poco....:eek: bisogna provarla e vederla......da non credere......:D :D :D

Quando sarà disponibile la vendita la compro....!!!

xperseox
24-02-2011, 18:55
ragazzi dove tropo l apk di gps aids?
risolve i problemi col fix?ossia è più veloce mediante quest app del normale?
:)

Certo che risolve appieno i problemi del gps! :D

Scaricalo nel market digitando gps aids ;)

Redvex
24-02-2011, 18:56

Mah...a me è andato sempre bene il gps anche senza programmi.

xperseox
24-02-2011, 19:04
Mah...a me è andato sempre bene il gps anche senza programmi.

Provalo e vedrai! Che c'è vò! :D

Gunny Highway
24-02-2011, 20:35
con la 9.2 e voodoo kernel la batteria mi dura un bel po'.
Se c smanetto parecchio riesco a starci fino a fine giornata con un restante 30%. Se lo uso normalmente mi dura anche due giorni e più.

bhè è scritto proprio sotto
Current .....is:
....ext4(
..ext4
......

sorry avevo letto male...per andare in quella schermata devi andare in Advanced ulv features...e da lì vedi se sono attivi

il Modem/phone è la parte telefonica il wifi ed il gps...
il CSC serve solo per la garanzia e la localizzazione a quanto ne so.

Ma la vodoo è un tweak o un kernel ? perchè non ho capito se tu hai la supermod e poi ci hai messo il la vodoo
Grazie per la risposta
per quanto riguarda la scritta "do not turn off target con un segnale giallo " mi devo preoccupare?

Ragazzi girovagando in rete ho trovato finalmente un sito dove riporta la famosa interfaccia SPB Mobile Shell in versione beta.

Dato che ho provato a scaricarla e il file si presenta come apk ma con scritto craked, presumo che sia craccato.

Io personalmente attratto dall'applicazione e dato che l'aspettavo da tempo non ho resistito per provarla.......:sofico:

Ragazzi l'ho montata.....che dire .....:eek: superlativo e poco....:eek: bisogna provarla e vederla......da non credere......:D :D :D

è in 3d completo o sbaglio? quella si che scarica la batteria

Provato oggi sembra sia moltoo+ veloce ma non ho capito se devo scaricare sempre i dati con gps aids prima e poi anche se metto europe nella home screive sempre come server north america bo

tempesta6
24-02-2011, 20:57
installato gps aids domani faccio una prova e vi faccio sapere!:D
mobile shell?chi me lo linka?anche via pm!;)

Mico83
24-02-2011, 21:07
Ma la vodoo è un tweak o un kernel ? perchè non ho capito se tu hai la supermod e poi ci hai messo il la vodoo
Grazie per la risposta
per quanto riguarda la scritta "do not turn off target con un segnale giallo " mi devo preoccupare?

il voodoo è un kernel.
quella scritta ti compare in quando vai in downloading mode(serve quando vuoi flashare da Odin) grazie al quale
puoi smanettare senza troppi pensieri con il tuo smartphone....:D
do not turn off... si riferisce a quando stai flashando ....

Governator
24-02-2011, 21:41

Non è che ci potresti postare l'apk visto che bisogna aspettare del tempo per ricevere uno slo t da tester ed io invece vorrei provarlo stasera??? :)

EDIT: trovato e provato....carino graficamente, ma a volte comunque si inpunta e non mi sembra tanto funzionale, anzi molto confusionale.

DAG0
24-02-2011, 22:43
Ragazzi se dovessi vendere il galaxy cosa dovrei fare per cancellare tutti i miei dati ed account prima di consegnarlo?

jeremj
24-02-2011, 23:02
Ragazzi se dovessi vendere il galaxy cosa dovrei fare per cancellare tutti i miei dati ed account prima di consegnarlo?

Appero...........deluso?

Razer(x)
24-02-2011, 23:26

EDIT: In testing su CM7

DAG0
25-02-2011, 01:10
Appero...........deluso?

No affatto, sono solo un tipo che cambia spesso, e il galaxy s mi è durato quasi 5 mesi, un record direi.

Mi chiedevo se devo entrare in recovery mode e cancellare tutto da lì oppure se c'è un modo direttamente dal telefono per rimuovere ogni traccia, ma magari lasciando il telefono pronto per farlo provare a chi lo prenderà senza dover rifare tutte le configurazioni iniziali.

rizzotti91
25-02-2011, 01:29
Ho una piccola curiosità... :D Come mai ogni tanto quando sto scaricando qualche file tramite connessione dati vodafone risulto irragiungibile e non ricevo sms o chiamate?

xperseox
25-02-2011, 06:44
Non è che ci potresti postare l'apk visto che bisogna aspettare del tempo per ricevere uno slo t da tester ed io invece vorrei provarlo stasera??? :)

EDIT: trovato e provato....carino graficamente, ma a volte comunque si inpunta e non mi sembra tanto funzionale, anzi molto confusionale.

Bene ;)

Se si impunta, controlla di non avere nessun altro launcher attivo!

Io è da ieri sera che l'ho montato e con un pò di controlli e tutta questa notte sino ad ora acceso il cell ha consumato solo il 7% di batteria.

Il mio va fluido che è na bellezza!! :eek: ;) ;) ;) Mai impuntamenti risponde anche velocemente a qualsiasi comando.......wow!

Devi farci l'abitudine per il fatto che sia confusionale ....è nuova come interfaccia!;)

xperseox
25-02-2011, 06:49
EDIT: In testing su CM7

;)

Facci sapere come va! Dovrebbe essere uno spettacolo con la Ciano!!:D

xperseox
25-02-2011, 06:52

Semplicemente rimonta una rom ufficiale e poi formatta la sd card interna!

E vai sicuro!;)

m_pascal
25-02-2011, 08:08
;)

Facci sapere come va! Dovrebbe essere uno spettacolo con la Ciano!!:D

Con la Cyano va fluido che è una bellezza ma l'avvio risulta troppo lento per i miei gusti.
Non sarebbe un grosso problema se non si inchiodasse così spesso. E' una beta che promette bene ma è ancora troppo acerba per l'uso quotidiano.
Molte idee, molto carine ma nulla di più...

MAURIZIO81
25-02-2011, 08:23
ragazzi prima di avventurarsi in qualunque procedura di aggiornamento non sarebbe buona norma effettuare un backup di tutto il cell, cosi come esce dalla fabbrica per ripristinarlo in caso di problemi????

potreste indicarmi una procedura dettagliata su come si effettua???

ho visto che non è presente in prima pagina

The Dark Side Of the Moon
25-02-2011, 08:50
Ciao a tutti, io volevo prendere il galaxy s2, ho visto il prezzo di prevendita (800 euro) e la data di usctia (fine marzo) e ho cambiato idea.. quindi sto pensando di prendere il galaxy s, usato come nuovo lo si riesce a trovare sui 350 euro, voi dite che farei una pazzia, è un device ormai vecchio o regge bene? consigliatemi..

Redvex
25-02-2011, 08:58
Ho una piccola curiosità... :D Come mai ogni tanto quando sto scaricando qualche file tramite connessione dati vodafone risulto irragiungibile e non ricevo sms o chiamate?

E' normale lo fa anche a me con wind. Infatti ho dovuto disabilitarla e abilitarla quando mi serve.

MAURIZIO81
25-02-2011, 09:02
ragazzi prima di avventurarsi in qualunque procedura di aggiornamento non sarebbe buona norma effettuare un backup di tutto il cell, cosi come esce dalla fabbrica per ripristinarlo in caso di problemi????

potreste indicarmi una procedura dettagliata su come si effettua???

ho visto che non è presente in prima pagina

redvex visto che ci sei ne approfitto visto che ormai sei il mio mentore :D

ho letto che non c'è un modo scientifico per effettuare il backup. basta alla fine scaricare il firmware che ho e riflesharlo per avere il cell cosi come sta ora

una cosa non mi è chiara. io ho frojo 2.2 vodafone (JP7)
ho letto che prima del flash del firmware devo effettuare una copia dellla cartella /efs ma per farlo bisogna avere i permessi di root

per favore mi indichi come fare per sbloccare il superuser??ci sono molte guide in giro ma anche quella in prima pagina mi pare non vada bene per frojo 2.2.

o sbaglio???

Redvex
25-02-2011, 09:37
redvex visto che ci sei ne approfitto visto che ormai sei il mio mentore :D

ho letto che non c'è un modo scientifico per effettuare il backup. basta alla fine scaricare il firmware che ho e riflesharlo per avere il cell cosi come sta ora

una cosa non mi è chiara. io ho frojo 2.2 vodafone (JP7)
ho letto che prima del flash del firmware devo effettuare una copia dellla cartella /efs ma per farlo bisogna avere i permessi di root

per favore mi indichi come fare per sbloccare il superuser??ci sono molte guide in giro ma anche quella in prima pagina mi pare non vada bene per frojo 2.2.

o sbaglio???
Ci flashi un kernel già rootato tipo voodoo o speedmod mettendolo nel campo pda e flashandolo con odin.
Poi avvi in recovery e lo attivi da li.

MAURIZIO81
25-02-2011, 09:45
grazie mille

io volevo mettere la 2.2.1 originale olandese.

posso dunque mettere in un colpo solo:

1) CSC_I9000ITVJS5.tar.md5 di esticbo in CSC
2) kernel mod (vodoo o speedmod) in PDA
3) MODEM_I9000XXJPY.tar.md5 della 2.2.1 in PHONE

Cosi avrei una 2.2.1???

Il kernel che mi hai indicato sostitutisce il I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5 indicato da robobob qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589&page=761 ???

Grazie mille ;)

Redvex
25-02-2011, 09:58
grazie mille

io volevo mettere la 2.2.1 originale olandese.

posso dunque mettere in un colpo solo:

1) CSC_I9000ITVJS5.tar.md5 di esticbo in CSC
2) kernel mod (vodoo o speedmod) in PDA
3) MODEM_I9000XXJPY.tar.md5 della 2.2.1 in PHONE

Cosi avrei una 2.2.1???

Il kernel che mi hai indicato sostitutisce il I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5 indicato da robobob qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2215589&page=761 ???

Grazie mille ;)

No devi flashare I9000XWJS5-REV03-ALL-low-CL869633.tar.md5 in pda, il kernel va in un secondo momento.
Il kernel pesa pochi kb il pda sono 200 mega ci sarà un po di differenza che dici? :D

Il pda è tutto il sys android il kernel è solo il kernel.

MAURIZIO81
25-02-2011, 10:06
ok è chiaro ora

ti avevo fatto la domanda non vedendo la dimensione dei file.

un'ultima cosa e poi flash

quindi posso mettere tranquillamente prima il 2.2.1 e solo dopo fare il backup della cartella /efs (a seguito dell'installazione del kernel e dopo aver dato i diritti di root)

E' cosi???

Se volessi farlo prima mi servirebbero comunque i diritti di root che allo stato attuale non ho...

Redvex
25-02-2011, 10:34
ok è chiaro ora

ti avevo fatto la domanda non vedendo la dimensione dei file.

un'ultima cosa e poi flash

quindi posso mettere tranquillamente prima il 2.2.1 e solo dopo fare il backup della cartella /efs (a seguito dell'installazione del kernel e dopo aver dato i diritti di root)

E' cosi???

Se volessi farlo prima mi servirebbero comunque i diritti di root che allo stato attuale non ho...

Si dovresti fare prima il root. Ma qui non ti saprei dire perchè non ho fatto nessun backup della cartella efs

DAG0
25-02-2011, 10:37
up

Redvex
25-02-2011, 11:01
up

Wipe cache data e format memoria interna.

rizzotti91
25-02-2011, 11:12
Per caso esiste un qualche widget che mi permette direttamente dal desktop tramite un click di passare da 2g a 3g e viceversa piuttosto che rimandarmi al meno delle impostazioni di connessione? :)

Redvex
25-02-2011, 11:22
Per caso esiste un qualche widget che mi permette direttamente dal desktop tramite un click di passare da 2g a 3g e viceversa piuttosto che rimandarmi al meno delle impostazioni di connessione? :)

Che io sappia esistono solo widget scorciatoia

rizzotti91
25-02-2011, 11:29
Che io sappia esistono solo widget scorciatoia

Nel milestone nelle rom cucinate con froyo c'era un widget "controllo energia" personalizzabile con quell'icona, possibile che sul galaxy non ci sia? :eek:

Redvex
25-02-2011, 11:40
Nel milestone nelle rom cucinate con froyo c'era un widget "controllo energia" personalizzabile con quell'icona, possibile che sul galaxy non ci sia? :eek:

Sul market no sicuramente se ci sono mod tipo la registrazione chiamata non so.

DAG0
25-02-2011, 11:46
Wipe cache data e format memoria interna.

Devo entrare in recovery?
Qual'era la combinazione dei tre tasti?

max7_4
25-02-2011, 11:50
mi è arrivato il galaxy,fantastico:D .è arrivato già con la v.2.2
vi chiedo alcune info, ho applicato la root tramite QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32832564&postcount=1235)programmino, come faccio a vedere se è riuscito? perchè una volta lanciato il programmino il tel.si è riavviato in recovery mode,io ho riavviato normalmente, ho fatto bene?

cosa mi consigliate di fare ancora? mi dite i vari fix che mi conviene mettere?
è il mio primo android,please,avete pazienza nei miei confronti:p prometto che studierò:fagiano:

Redvex
25-02-2011, 12:09
Nel lettore musicale ho 4 file esempio ma se provo a farli suonare mi dice che il file non è supportato :eek:

Gunny Highway
25-02-2011, 12:12
mi è arrivato il galaxy,fantastico:D .è arrivato già con la v.2.2
vi chiedo alcune info, ho applicato la root tramite QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32832564&postcount=1235)programmino, come faccio a vedere se è riuscito? perchè una volta lanciato il programmino il tel.si è riavviato in recovery mode,io ho riavviato normalmente, ho fatto bene?

cosa mi consigliate di fare ancora? mi dite i vari fix che mi conviene mettere?
è il mio primo android,please,avete pazienza nei miei confronti:p prometto che studierò:fagiano:

Io un dubbio come il tuo , ho preso un cell usato e c'è l apllicazioen superuser ma mi chiedo sarà attiva anche se il venditore ha fatto un wipe?

Redvex
25-02-2011, 12:25
Io un dubbio come il tuo , ho preso un cell usato e c'è l apllicazioen superuser ma mi chiedo sarà attiva anche se il venditore ha fatto un wipe?
Si è attiva...per verificarlo ti basta scaricare root explorer e copiare un file nella root.

Tonisca
25-02-2011, 12:49
Scusate.. doppio post.

Tonisca
25-02-2011, 12:49

Extended controls lo ha.

Joepesce
25-02-2011, 13:54
Extended controls lo ha.

ho extended controls e mi rimanda alle imposazioni rete mobili anzichè fare switch diretto...

MaxArt
25-02-2011, 14:15
Sul market no sicuramenteExtended Controls.
È pure un software italiano :read:

Redvex
25-02-2011, 14:21
Extended Controls.
È pure un software italiano :read:
Buono a sapersi :)
anche se leggendo questo commento
"please fix all bugs or make freeware. i dont pay for bugs, app prevent the SGS 2.2.1 from standby, screen is allways on, uninstall is only with titanium backup possible, nice idea, worst"

Non è che qualcuno potrebbe postarmi gli apk di sportmediaset e gazzetta dello sport?

esticbo
25-02-2011, 14:22
Sembra che sia uscita la JS3 per vodafone españa per chi avesse il SGS brand vodafone consiglio di verificare se ci sono aggiornamenti

Tonisca
25-02-2011, 14:39
ho extended controls e mi rimanda alle imposazioni rete mobili anzichè fare switch diretto...

Non ho provato, ho solo visto che c'era il toggle.. mea culpa, avendo h3g non lo uso.

morpheus.bn
25-02-2011, 14:56

extended controls funziona perfettamente (JPY)

Joepesce
25-02-2011, 16:45
extended controls funziona perfettamente (JPY)

non ho mai detto che non funziona...
l'utente ha chiesto una cosa completamente diversa

Redvex
25-02-2011, 16:54
Rifaccio la richiesta: non è che qualcuno può postarmi gli apk di SPORTMEDIASET e GAZZETTA DELLO SPORT.
Si trovano sul market samsung ma per problemi con il csc non li ho.

Redvex
25-02-2011, 17:10
NEWS

Aggiornamento ANDROID 2.2.1 per GALAXY S e BADA 1.2 per WAVE S8500 -
pubblicata da Samsung Italia il giorno venerdì 25 febbraio 2011 alle ore 7.45

Abbiamo letto i vostri commenti e ci teniamo a rassicurarvi sull'attenzione e la qualità che la nostra azienda rivolge allo sviluppo dei propri prodotti e dei rispettivi aggiornamenti software. Anche gli aggiornamenti rilasciati per i diversi terminali in vendita in Italia (Galaxy S e Wave inclusi) sono ottimizzati per i terminali stessi. Vi confermiamo che il test della versione 2.2.1 di Android per Galaxy S è terminato in queste ore e siamo quindi certi del suo corretto funzionamento. Il nuovo software sarà ora caricato sui diversi server e reso disponibile per l'aggiornamento tramite Kies entro il 10 marzo 2011. La stessa cosa vale per l'aggiornamento a Bada 1.2 per Wave S8500.

Mi sa che per ginger si tirerà per le lunghe :rolleyes:

esticbo
25-02-2011, 17:21
@ Redvex grazie per la info

Adesso qualche anima pia potrebbe collegare il suo SGS a kies e copiare la rom e diffonderla??

cilikekko
25-02-2011, 17:21
ragazzi vi lascio....

Ora giocherò un po ' con l' N8 :D

dobion
25-02-2011, 17:24

Switch pro widget, tra le varie configurazioni possibili trovi anche il data connect. Disattivi direttamente senza andare nelle impostazioni.

Redvex
25-02-2011, 17:33
@ Redvex grazie per la info

Adesso qualche anima pia potrebbe collegare il suo SGS a kies e copiare la rom e diffonderla??

Dice entro il 10 marzo e tanto per integrare meglio la notizia su un tweet è apparsa la notizia che ginger esce a marzo :D
Che culo :D

cama81
25-02-2011, 17:44
Mi sa che per ginger si tirerà per le lunghe

strano stando a rumors su android.de si parla di un aggiornamento a 2.3 per marzo
non dovrebbe essere identico sia in Italia che in Germania ?

Redvex
25-02-2011, 17:47
strano stando a rumors su android.de si parla di un aggiornamento a 2.3 per marzo
non dovrebbe essere identico sia in Italia che in Germania ?

Leggi la news di su...entro il 10 marzo avremo la fantastica 2.2.1 uscita da 2 mesi :D

rizzotti91
25-02-2011, 18:33
Leggi la news di su...entro il 10 marzo avremo la fantastica 2.2.1 uscita da 2 mesi :D

:asd: che penso che rispetto alla 2.2.1 jp5 non ha niente di diverso giusto? :asd:

esticbo
25-02-2011, 18:43
La JS5 é multi csc, perció quello che cambia teoricamente sará solo il csc (dove sono contenuti gli apn - t9 - qualche app).

Per fare un esempio vodafone españa sta rilasciando questa rom:

http://img717.imageshack.us/img717/4729/25022011111739.th.png (http://img717.imageshack.us/i/25022011111739.png/)

che praticamente ha le stesse sigle delle rom che abbiamo preso da XDA

Redvex
25-02-2011, 18:53
La JS5 é multi csc, perció quello che cambia teoricamente sará solo il csc (dove sono contenuti gli apn - t9 - qualche app).

Per fare un esempio vodafone españa sta rilasciando questa rom:

http://img717.imageshack.us/img717/4729/25022011111739.th.png (http://img717.imageshack.us/i/25022011111739.png/)

che praticamente ha le stesse sigle delle rom che abbiamo preso da XDA

Flasherò solo il csc allora mi sa.
Se po fa vero? senza perdere nulla ovviamente.

esticbo
25-02-2011, 19:47
Per chi volesse provare la nuova rom di vodafone eccola:

http://www.multiupload.com/Q31528HREE

PDA: I9000BUJS3
PHONE: I9000BUJS1
CSC: I9000GATLJS2
Build Info: 20011.01
Versión de Kernel: 2.6.32.9 root@dell104#1

va messa in pda senza pit e repartition

per chi volesse il csc itv deve metterlo dopo l'aggiornamento in csc senza pit e repartition

Per chi volesse aspettare domani la divido e si potrebbe fare una installazione da zero con repartition

Redvex
25-02-2011, 19:55
Stesso kernel stessa data....ma il js3 non è più vecchio?
Il modem js1 potrebbe essere interessante.

veloce1980
25-02-2011, 19:59
Per chi volesse provare la nuova rom di vodafone eccola:

http://www.multiupload.com/Q31528HREE

PDA: I9000BUJS3
PHONE: I9000BUJS1
CSC: I9000GATLJS2
Build Info: 20011.01
Versión de Kernel: 2.6.32.9 root@dell104#1

va messa in pda senza pit e repartition

per chi volesse il csc itv deve metterlo dopo l'aggiornamento in csc senza pit e repartition

Per chi volesse aspettare domani la divido e si potrebbe fare una installazione da zero con repartition

:sofico: :sofico:

rizzotti91
25-02-2011, 20:49
Switch pro widget, tra le varie configurazioni possibili trovi anche il data connect. Disattivi direttamente senza andare nelle impostazioni.

Nella descrizione di quel software c'è scritto:

3G-2G (shortcut)
quindi direi che non fa per me, a me serve che lo faccia direttamente.. :D

xperseox
25-02-2011, 20:55
Ciao a tutti :)

Qualcun'altro ha provato SPB Mobile shell?

Giudizio?

A me va che è nà meraviglia ed è veloce proprio come nel video QUI (http://www.youtube.com/watch?v=CNO7lL7g6pc&feature=related)! Tra l'altro usano proprio il Galaxy S come dimostrazione ! ;)

Batteria? Normale consumo come la solita interfaccia Samsung...quindi nulla di diverso!
Pratico? Direi di si, ho tutto sotto mano compreso le applicazioni, infatti non c'è il tasto menù hai tutto nell'interfaccia a schede.

Inoltre finalmente ho il folder dove raggruppare i programmi proprio come l'iphone!

Vuoi mettere anche le cartelle o i programmi si trasformano in widget?

Continuo la prova!

BYe!:D

Gunny Highway
25-02-2011, 21:15
Si è attiva...per verificarlo ti basta scaricare root explorer e copiare un file nella root.

ti ringrazio ho installato Root explorer è il primo programma che mi ha chiesto i permessi di root ho risposto si e ha accettato direi che basta , devo cercare qual è la certella root vedo + cartelle che con l altro manager

DeusEx
25-02-2011, 21:33
Ciao a tutti,
ho il galaxy da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto :D
Aveva gia' froyo 2.2, e con una decina di applicazioni installate, non noto particolari rallentamenti... poi vedo che l'uscita della 2.2.1 e' imminente.

Domande: c'e' un modo per impostare una password all'accensione, pin della sim a parte?
E che micro sd consigliate? Io avevo pensato kingston...

dobion
25-02-2011, 21:39
Nella descrizione di quel software c'è scritto:

quindi direi che non fa per me, a me serve che lo faccia direttamente.. :D

No , c' è anche quello ma tu devi impostare nel widget data connect , garantito 100% ,hai l'icona che si accende o si spegne, senza andare nelle impostazioni, lo uso da una vita. Oltretutto il widget è anche molto personalizzabile esteticamente, che per me è importante.

Gunny Highway
25-02-2011, 21:39

Giudizio?

A me va che è nà meraviglia ed è veloce proprio come nel video QUI (http://www.youtube.com/watch?v=CNO7lL7g6pc&feature=related)! Tra l'altro usano proprio il Galaxy S come dimostrazione ! ;)

Batteria? Normale consumo come la solita interfaccia Samsung...quindi nulla di diverso!
Pratico? Direi di si, ho tutto sotto mano compreso le applicazioni, infatti non c'è il tasto menù hai tutto nell'interfaccia a schede.

Inoltre finalmente ho il folder dove raggruppare i programmi proprio come l'iphone!

Continuo la prova!

ora la cerco il video vende bene :D

kurt_85
25-02-2011, 21:45
@esticbo

Firmware Vodafone ufficiale froyo...ho appena controllato con Kies...ancora niente della 2.2.1 :D

dobion
25-02-2011, 21:45

Giudizio?

Continuo la prova!

Io lo sto provando, molto bello e funzionale, molto personalizzabile, però dopo un pò mi rallenta il sistema tanto da renderlo inutilizzabile. Mi ritrovo con la ram piena. Ho su l'ultima darky. Forse dovrei provarlo su una rom pulita senza altri launcher.

rizzotti91
25-02-2011, 21:48
Consigliate qualche parte modem in particolare con vodafone?

mamamama
25-02-2011, 22:56

Giudizio?

Continuo la prova!

Io lo sto provando, molto bello e funzionale, molto personalizzabile, però dopo un pò mi rallenta il sistema tanto da renderlo inutilizzabile. Mi ritrovo con la ram piena. Ho su l'ultima darky. Forse dovrei provarlo su una rom pulita senza altri launcher.

incuriosito lo sto provando anche io con su la darky 9.3 beta1.
dopo mezz'oretta si comporta ancora benissimo, come launcher direi che ha tutti i presupposti per diventare il migliore in breve tempo....
per quel poco che ho visto mi pare che non si possa ruotare il telefono e il pannello del calendario non riporta direttamente gli impegni ma bisogna cliccarci sopra e ti rimanda all'agenda di default...per ora ho visto queste due cose ma magari sono io che non ho visto delle "impostazioni"....
cmq per adesso ottimo davvero...ovviamente speriamo continuino nello sviluppo!!!

MaxArt
26-02-2011, 00:07
ho extended controls e mi rimanda alle imposazioni rete mobili anzichè fare switch diretto...Non devi mettere quello, metti Data network.

"please fix all bugs or make freeware. i dont pay for bugs, app prevent the SGS 2.2.1 from standby, screen is allways on, uninstall is only with titanium backup possible, nice idea, worst"Questo qui non ci ha capito molto...
Ha una ROM beta o forse cooked e pretende anche supporto?
Anche io ho una 2.2.1 ma non lamento nessuno dei suoi problemi (beh, non ho provato a disinstallarla, a dire il vero).

non dovrebbe essere identico sia in Italia che in Germania ?Io ci godo perché il mio cell è crucco :sofico:
Comunque l'importante è che esca la ROM, poi cominceranno ad uscire le ricette! :ciapet:

esticbo
26-02-2011, 01:06
.....Comunque l'importante è che esca la ROM, poi cominceranno ad uscire le ricette! :ciapet:

E usciranno ricette molto importanti tipo CM7 o Ns porting

Ecco la ultima rom Voda divisa in tre parti per una installazione low level

PDA-I9000BUJS3.tar.md5 + PHONE-I9000BUJS1.tar.md5 ===>Clicca quí... (http://www.megaupload.com/?d=2VQUPPH2) pass: esticbo

CSC_I9000ITVJS5.tar.md5 ===> Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=AEWWULJX) pass: esticbo

ginepraio
26-02-2011, 03:20
salve a tutti avrei una domanda , magari è gia stata fatta ma cercando non ho trovato nulla. in pratica ieri ho preso un galaxy s brand tim , e da frettoloso non mi sono segnato che rom avesse e ovviamente non ne ho fatto un backup . l'unica cosa che ho fatto è installare la darky 9.2 :D mettiamo caso che abbia bisogno di portare il tel in assistenza toccando ferro , cosa devo fare per riportarlo come era prima? per installare la darky ho cambiato anche il recovery menu portandolo da 3e a 2e e installando il clockrecovery , devo ripristinare anche quello penso ......
grazie a chiunque risponda .

DeStRo-W
26-02-2011, 07:03
Adesso che mi ero convinto a flashare, stufo di aspettare la 2.2.1 ufficiale, ho scoperto che al mio cell non vanni i 3 tasti :cry: :cry:
Ora come faccio a sistemare il lag, il gps, etc et c etc.
ODDIO devo aspettare Samsung ITA che mandi l'aggio ufficiale!!:help: :help:

P.S. ma se patcho Kies per prendere l'aggio estero della 2.2.1, poi perderei il product code italiano ed addio garanzia, vero? Se non posso rootare, non posso nemmeno salvarmi la cartella efs, o ci sono altre strade?

esticbo
26-02-2011, 07:25
Adesso che mi ero convinto a flashare, stufo di aspettare la 2.2.1 ufficiale, ho scoperto che al mio cell non vanni i 3 tasti :cry: :cry:

Ecco la soluzione (che abbiamo consigliato + volte nel thread ;)) Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=785201)

P.S. ma se patcho Kies per prendere l'aggio estero della 2.2.1, poi perderei il product code italiano ed addio garanzia, vero? Se non posso rootare, non posso nemmeno salvarmi la cartella efs, o ci sono altre strade?

Purtroppo neanche con Kies 1.15 + Patch si puó accedere alla nuova rom Vodafone che uscita ieri :(, perció nn hai avrai nessun problema, le uniche soluzioni sono scaricati la rom che ti ho messo prima o aspettare.

@ ginepraio, nel caso devi mettere una rom tim per l'assistenza, scaricati la rom JM1 da Samfirware + el csc tim che trovi quiClicca qui... (http://www.multiupload.com/C550JHVRR0)

xperseox
26-02-2011, 08:27
incuriosito lo sto provando anche io con su la darky 9.3 beta1.
dopo mezz'oretta si comporta ancora benissimo, come launcher direi che ha tutti i presupposti per diventare il migliore in breve tempo....
per quel poco che ho visto mi pare che non si possa ruotare il telefono e il pannello del calendario non riporta direttamente gli impegni ma bisogna cliccarci sopra e ti rimanda all'agenda di default...per ora ho visto queste due cose ma magari sono io che non ho visto delle "impostazioni"....
cmq per adesso ottimo davvero...ovviamente speriamo continuino nello sviluppo!!!

Ciao, :)

Tieni conto che è una versione standard e beta soprattutto!;)

Redvex
26-02-2011, 09:04
Ciao a tutti,
ho il galaxy da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto :D
Aveva gia' froyo 2.2, e con una decina di applicazioni installate, non noto particolari rallentamenti... poi vedo che l'uscita della 2.2.1 e' imminente.

Domande: c'e' un modo per impostare una password all'accensione, pin della sim a parte?
E che micro sd consigliate? Io avevo pensato kingston...

Guarda io ti sconiglio assolutamente le sandisk per quel che mi riguarda. Ne ho provate 2 da 8gb e ogni volta mi ritrovavo file corrotti. Ora sono con una sony e non ho nessun tipo di problema.
Questa è stata la MIA esperienza...una partita sfortunata non saprei.

Alekos Panagulis
26-02-2011, 09:12
Per chi sta provando SPB Mobile Shell: mi trovo molto bene, graficamente è molto bella e fluidissima. Però non capisco come si gestiscono le icone sui pannelli, e come aggiungo le cartelle......E proprio confusionario :muro:

Biancaneve
26-02-2011, 09:15
E usciranno ricette molto importanti tipo CM7 o Ns porting

Ecco la ultima rom Voda divisa in tre parti per una installazione low level

PDA-I9000BUJS3.tar.md5 + CSC_I9000GATLJS2.tar.md5 + PHONE-I9000BUJS1.tar.md5 ===>Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=X7M9DT84) pass: esticbo

CSC_I9000ITVJS5.tar.md5 ===> Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=AEWWULJX) pass: esticbo

Ciao avrei da farti due domande , ho un Galaxy S della Wind con rom 2.1 e quindi con kernal 2e volendo mettere quello postato da te posso farlo tranquillamente da Odin o devo prima installare un nuovo kernal?
per renderlo sbrandizzato dovrei usare il secondo CSC che hai messo cioè CSC_I9000ITVJS5.tar.md5? l'altro è quello brandizzato Vodafone?

MAURIZIO81
26-02-2011, 10:17
Salve ragazzi

ho montato la 2.2.1 olandese con CSC postato da esticbo

effettivamente il cell sembra piu reattivo della 2.2 che montavo in origine.

Grazie in particolare a redvex, esticbo e roborob per avermi aiutato.

Ragazzi 2 cose ora vorrei chiedervi.

1) mi consigliate un bel kernel da installare...sarei indeciso su voodoo e speedmod. installando uno di questi devo comunque attivare i fix anche su 2.2.1???

2) mi spiegate cos'è un launcher???è un sinonimo di kernel o un'altra cosa??? e perche se ne dovrebbe installare uno...in altri termini che vantaggi porta???

grazie ancora a tutti

xperseox
26-02-2011, 10:17
Per chi sta provando SPB Mobile Shell: mi trovo molto bene, graficamente è molto bella e fluidissima. Però non capisco come si gestiscono le icone sui pannelli, e come aggiungo le cartelle......E proprio confusionario :muro:

E' molto semplice:

- per spostare un'applicazione da una scheda ad un'altra basta premere e tenerla premuta sino a quando si sblocca con una piccola vibrazione e tenedola sempre premuta la trascini ai bordi dx o sx del cell e vedrai che scorrono le schede sino a quando non trovi dove metterla.

- quando una scheda e piena vedrai che posizionando l'app alcune vanno a finire sotto nella barra e li rimangono per essere sistemate altrove semplicemente trovando la scheda semivuota e tappando in un punto vuoto della scheda trovata sino a sentire una vibrazione dopo di che ti verranno visualizzate nella barra sotto le app da sistemare, quindi non fai atro che trascinarle nella scheda.

- per aggiungere widget o cartelle o shortcut basta come sopra fare il tap di un punto vuoto della scheda e ti apparira una finestra dell'aggiunta che vuoi fare premi e verrà aggiunta ad es. la cartella folder, una volta aggiunta puoi tramutarla in widget premendo sulla freccia verde che apparirà dopodichè esci con il tap su ritorno ( tasto dx del cell).

- il folder creato ora può contenere le app sparse che hai basta che prelevi l'app da qualsiasi scheda e trascinala sino al folder e lascia, vedrai che l'app entra nella cartella.

Comunque prima ho postato un video della shell ....se ci dai un'occhiata sino in fondo ti apparirà tutto più chiaro.....:D

DeusEx
26-02-2011, 10:19
Guarda io ti sconiglio assolutamente le sandisk per quel che mi riguarda. Ne ho provate 2 da 8gb e ogni volta mi ritrovavo file corrotti. Ora sono con una sony e non ho nessun tipo di problema.
Questa è stata la MIA esperienza...una partita sfortunata non saprei.

Ok grazie, vedro' di stare lontano dalle sandisk; buono per sony :)

Per bloccare il telefono, sto usando la funzione blocca schermo con password... ci sono altre soluzioni per proteggere i dati?

xperseox
26-02-2011, 10:28
Salve ragazzi

ho montato la 2.2.1 olandese con CSC postato da esticbo

effettivamente il cell sembra piu reattivo della 2.2 che montavo in origine.

Grazie in particolare a redvex, esticbo e roborob per avermi aiutato.

Ragazzi 2 cose ora vorrei chiedervi.

1) mi consigliate un bel kernel da installare...sarei indeciso su voodoo e speedmod. installando uno di questi devo comunque attivare i fix anche su 2.2.1???

2) mi spiegate cos'è un launcher???è un sinonimo di kernel o un'altra cosa??? e perche se ne dovrebbe installare uno...in altri termini che vantaggi porta???

grazie ancora a tutti

Come Kernel io ti consiglierei quello di speedmod K13c 500hz perchè ha molte voci interessanti ed molto versatile.

I fix, non ti consiglio di attivarli perchè va bene già di suo la rom. Inoltre facendo i fix avresti memoria occupata nella sd perchè il kernel fa un backup completo del sistema per il ripristino. ;)

Un Launcher non è altro che un'interfaccia UI alternativa che si sovrappone a quella della Samsung.
I vantaggi , in base al launcher, possono essere molteplici; Velocità di scorrimento, Animazioni sulle transizioni, gestione ottimizzata delle app ed altro...
ma c'è di contro che alcuni utilizzano molta memoria per cui se si hanno troppe app in background si denota lentezza nel launcher ( sempre in base a quale usi ).
Nulla toglie che se le chiccherie non ti servono puoi farne decisamente a meno!
Attualmente ho proposto di provarne una che è la SPB Shell 5 beta che più che Launcher e proprio un interfaccia UI a tutti gli effetti.
Post fa o indicato il video dove rendersi conto di cosa parliamo.
Spero di esserti stato utile! ;)

Redvex
26-02-2011, 10:34
Io aspetterei a installer kernel.
A marzo dovrebbe uscire sicuramente la 2.2.1 italiano e forse la 2.3. Io sto aspettando per vedere cosa fare.

esticbo
26-02-2011, 10:47
Ciao avrei da farti due domande , ho un Galaxy S della Wind con rom 2.1 e quindi con kernal 2e volendo mettere quello postato da te posso farlo tranquillamente da Odin o devo prima installare un nuovo kernal?
per renderlo sbrandizzato dovrei usare il secondo CSC che hai messo cioè CSC_I9000ITVJS5.tar.md5? l'altro è quello brandizzato Vodafone?

Se ti sei stufato della personalizzazione wind allora puoi mettere questa ultima rom con il csc itv tranquillamente con Odin.

Io aspetterei a installer kernel.
A marzo dovrebbe uscire sicuramente la 2.2.1 italiano e forse la 2.3. Io sto aspettando per vedere cosa fare.

Redvex se kies ti vede il tuo SGS come olandese e nn italiano, quando esce la 2.2.1 italiana dovrai sempre metterla per Odin perció nn importa se cambi kernel o no ;)

Redvex
26-02-2011, 11:27
Redvex se kies ti vede il tuo SGS come olandese e nn italiano, quando esce la 2.2.1 italiana dovrai sempre metterla per Odin perció nn importa se cambi kernel o no ;)
Si me lo vede come XEN ma sinceramente mi fido più di odin che di kies :D
Eppoi è più rapido.
Ma se rimette l'italiano non perde root e kernel? quindi tanto vale aspettare... pensavo questo.

Biancaneve
26-02-2011, 11:53
@ esticbo

scusa se rompo ma prima di procedere vorrei essere sicuro di quello che faccio non vorrei combinare casini, allora da quello che ho capito posso lasciare il kernal ufficiale della versione Eclair e installare metto il telefono in download-mode a questo punto mi sorge un dubbio dentro il file che ho scaricato non trovo il file Pit non va messo? e poi l'opzione re-partition va spuntata oppure no? dopo l'installazione mi troverei il nuovo kernal versione 3?

esticbo
26-02-2011, 12:12
@ Biancaneve, utilizza odin 1.7 + re-partition ed il pit 512 che trovi su xda o con google (utilizzando i tre files).

Dopo l'aggiornamento il recovery sará il 3, per ritornare ad avere il recovery 2 per mettere rom cucinate ed affini devi mettere un kernel modificato ;)

Mico83
26-02-2011, 12:12
@ esticbo

scusa se rompo ma prima di procedere vorrei essere sicuro di quello che faccio non vorrei combinare casini, allora da quello che ho capito posso lasciare il kernal ufficiale della versione Eclair e installare metto il telefono in download-mode a questo punto mi sorge un dubbio dentro il file che ho scaricato non trovo il file Pit non va messo? e poi l'opzione re-partition va spuntata oppure no? dopo l'installazione mi troverei il nuovo kernal versione 3?

se è un solo file allora il pit non ci vuole e non devi spuntare repartition...
se sono 3 file allora metti il pit e spunti anche repartition.
il pit lo puoi scaricare da samfirmware .
La recovery che ti ritroverai dipende da che rom flashi...

Gunny Highway
26-02-2011, 12:24

Come Kernel io ti consiglierei quello di speedmod K13c 500hz perchè ha molte voci interessanti ed molto versatile.

I fix, non ti consiglio di attivarli perchè va bene già di suo la rom. Inoltre facendo i fix avresti memoria occupata nella sd perchè il kernel fa un backup completo del sistema per il ripristino. ;)

Un Launcher non è altro che un'interfaccia UI alternativa che si sovrappone a quella della Samsung.
I vantaggi , in base al launcher, possono essere molteplici; Velocità di scorrimento, Animazioni sulle transizioni, gestione ottimizzata delle app ed altro...
ma c'è di contro che alcuni utilizzano molta memoria per cui se si hanno troppe app in background si denota lentezza nel launcher ( sempre in base a quale usi ).
Attualmente ho proposto di provarne una che è la SPB Shell 5 beta che più che Launcher e proprio un interfaccia UI a tutti gli effetti.

domanda ma posso installare separatamente l interfaccia del samsung ?Alla fine non è male.
Devo per forza avere la rom ufficiale samsung ?

rizzotti91
26-02-2011, 13:31
Consigliate qualche parte modem in particolare con vodafone?

UP! :)

esticbo
26-02-2011, 13:48
Quella di Vodafone :sofico:

A parte gli scherzi, per il momento sia la JPE e la JPY nn vanno male poi devi provarle e sapere quale ti consuma meno in Idle ed in wifi

speranzoso
26-02-2011, 13:54
Ciao Ragazzi,
desideravo chiedervi una dritta sull'eventuale esistenza di un'applicazione che possa far squillare il telefono solo nel caso si venga chiamati da un determinato gruppo (ed il restante solo il lampeggio del display). Per intenderci quella presente in tutti i Nokia, ovvero Avvisa per: tutti, famiglia, colleghi, ect.

Grazie :)

rizzotti91
26-02-2011, 13:54
Quella di Vodafone :sofico:

A parte gli scherzi, per il momento sia la JPE e la JPY nn vanno male poi devi provarle e sapere quale ti consuma meno in Idle ed in wifi

A me oltre al consumo mi interessa principalmente la stabilità del segnale dato che sto in una zona critica in cui il segnale passa da 4 tacche a 0 e stabilità con quella che ho al momento (non so quale sia e come si vede) non ne ho :)

esticbo
26-02-2011, 14:09
A me oltre al consumo mi interessa principalmente la stabilità del segnale dato che sto in una zona critica in cui il segnale passa da 4 tacche a 0 e stabilità con quella che ho al momento (non so quale sia e come si vede) non ne ho :)

Per questioni di stabilitá, credo che la JPY sia buona (nn ho mai perso la segnale e poche volte passa a GSM) poi dovresti provare se i modem vodafone come la JS1 sono studiati per le reti vodafone

rizzotti91
26-02-2011, 14:19
Per questioni di stabilitá, credo che la JPY sia buona (nn ho mai perso la segnale e poche volte passa a GSM) poi dovresti provare se i modem vodafone come la JS1 sono studiati per le reti vodafone

Al momento come parte pone ho la XWJS3, mi consigli di cambiarla?

m_pascal
26-02-2011, 14:29
Sapete se esiste un modo oppure un'aoo per passare "al volo" da una tastiera ad un'altra tra quelle che ho installato?

Mi capita spesso di avere l'esigenza di scrivere con una determinata tastiera per alcune app e con altre tastiere su altre app. Non è certamente comodo passare ogni volta dal menu setting, disattivarne una ed attivarne un'altra... :(

esticbo
26-02-2011, 14:30
Io la parte phone / modem della JS3 la trovo buona, poi se vuoi provarne altre nn causa nessun prob al cell, basta mettere la nuova phone in Odin senza pit e senza re-partition

esticbo
26-02-2011, 14:34
Sapete se esiste un modo oppure un'aoo per passare "al volo" da una tastiera ad un'altra tra quelle che ho installato?

Mi capita spesso di avere l'esigenza di scrivere con una determinata tastiera per alcune app e con altre tastiere su altre app. Non è certamente comodo passare ogni volta dal menu setting, disattivarne una ed attivarne un'altra... :(

:doh: nn hai mai provato a lasciar premuto per 1 sec la zona dove devi scrivere con l'altra tastiera??

rizzotti91
26-02-2011, 14:41
Io la parte phone / modem della JS3 la trovo buona, poi se vuoi provarne altre nn causa nessun prob al cell, basta mettere la nuova phone in Odin senza pit e senza re-partition

Ok grazie gentilissimo, mi sapresti indicare dove posso prendere le varie parti phone da provare?

m_pascal
26-02-2011, 14:41
:doh: nn hai mai provato a lasciar premuto per 1 sec la zona dove devi scrivere con l'altra tastiera??
Ops!!!
GRAZIE!!! Sì, era proprio questo che mi serviva... :p

rizzotti91
26-02-2011, 15:17
Al momento come CSC ho XENJS3, devo cambiarlo? Di preciso cos'è questo CSC?

max7_4
26-02-2011, 15:20
scusatemi,qualcuno ha utilizzato questo programma per rootare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32832564&postcount=1235

io ho froyo 2.2, ho lanciato il programma,il telefono si è riavviato in recovery mode,io ho solo riavviato normalmente,dovevo fare diversamente? mica dovevo lanciare l'update.zip?
comunque la root non è riuscita, mi aiutate per favore a capire? dalla spiegazione dell'utility dice solo di scompattare l'archivio GalaxyS_I9000_One-Click_Root.rar ,mettere il telefono in debug mode e lanciare il programma, non spiega cosa fare una volta che il telefono si avvia in ricovery mode.
mi aiutate?

Mico83
26-02-2011, 15:35
scusatemi,qualcuno ha utilizzato questo programma per rootare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32832564&postcount=1235

io ho froyo 2.2, ho lanciato il programma,il telefono si è riavviato in recovery mode,io ho solo riavviato normalmente,dovevo fare diversamente? mica dovevo lanciare l'update.zip?
comunque la root non è riuscita, mi aiutate per favore a capire? dalla spiegazione dell'utility dice solo di scompattare l'archivio GalaxyS_I9000_One-Click_Root.rar ,mettere il telefono in debug mode e lanciare il programma, non spiega cosa fare una volta che il telefono si avvia in ricovery mode.
mi aiutate?

1-Hai scaricato il framework?
2- collega il telefono al pc.
3-lancia l'applicazione one click (2.2)-segui le istruzioni...
4-root effettuato.

rizzotti91
26-02-2011, 15:52
Volevo comunicare a tutti quelli che come me (se ce ne sono :asd:) che avevano problemi ad utilizzare la connessione wifi con il router dgn834gt ho risolto flashando la parte modem JPY :D

MAURIZIO81
26-02-2011, 15:53

grazie mille ;)

solo una cosa mi resta da chiarire.

se dovessi mettere lo speedmod su 2.2.1 senza attivare fix noterei comunque un beneficio ulteriore in termini di reattivita/velocita nelle applicazioni e nel cambio schede???

grazie mille a tutti

hopes
26-02-2011, 16:02
ragazzi ho la rom stock js5 olandese con kernel k13c... vorrei cambiare il lock screen samsung con quello standard di android... come fare? qualcuno mi può indicare quale file aggiornare tramite clockmod o un altra procedura?
grazie

bennydj
26-02-2011, 16:47

io l'ho appena installato, grazie all'indicazione del buon xperseox :cool: , ma ahimè non funge. Dopo l'attivazione, per un po' esce il messaggio di "loading" e poi ritorna alla home del launcher predefinito :( . Se riprovo, mi chiede di nuovo l'attivazione e siamo punto e a capo.

Io monto la Darky's 9.2 , c'è qualcun altro con questa rom che è riuscito a farlo funzionare?

xperseox
26-02-2011, 16:50
grazie mille ;)

solo una cosa mi resta da chiarire.

se dovessi mettere lo speedmod su 2.2.1 senza attivare fix noterei comunque un beneficio ulteriore in termini di reattivita/velocita nelle applicazioni e nel cambio schede???

grazie mille a tutti

Credo proprio che qualche beneficio la rom la tragga, ma con un kernel modificato ne giova colui che smanetta spesso sul cell dato che è molto semplice farsi un immagine parziale o totale o diversificata di tutto quello che contiene il cell come software, considera anche che molti file, per moddare, trovati in giro sono zip e quindi installabili tramite il ClockWorldMode in dotazione al Kernel modificato.

Se tutto questo ed altro non interessa......puoi lasciare tranquillamente il kernel originale! ;)

xperseox
26-02-2011, 16:51
io l'ho appena installato, grazie all'indicazione del buon xperseox :cool: , ma ahimè non funge. Dopo l'attivazione, per un po' esce il messaggio di "loading" e poi ritorna alla home del launcher predefinito :( . Se riprovo, mi chiede di nuovo l'attivazione e siamo punto e a capo.

Io monto la Darky's 9.2 , c'è qualcun altro con questa rom che è riuscito a farlo funzionare?

Altri hanno provato anche sulla Darky's e funziona.....mhmmmm...hai provato a riavviare il cell? ;)

xperseox
26-02-2011, 16:55
@ dobion

Come avevo detto post fa...la Shell non si usa in combinazione con altri launcher attivi altrimenti rallenta tutto il sistema.... ;)

trasfiv
26-02-2011, 17:00
Ciao a tutti,
ormai sono alle strette finali per entrare nella grande famiglia del galaxy s..:sofico: ma vorrei da voi un consiglio:

In giro per la rete ho trovato i seguenti prezzi:

€ 395 spedito garanzia europa
€ 385 spedito importato germania
€ 410 spedito garanzia italia brandizzato tim

Cosa mi consigliate? Sto per ordinare sinceramente quello importato dalla germania possono esserci problemi?

Tendenzialmente potrei ancora aspettare un pò di tempo per l'acquisto, ma le voci su un possibile aggiornamento alla 2.2.1 liscia e successivamente addirittura alla 2.3 mi fanno pensare che possa aumentare la domanda per questo gioiellino e di conseguenza far risalire il prezzo.

Voi che dite? Grazie delle risposte! :cool:

bennydj
26-02-2011, 17:06

Altri hanno provato anche sulla Darky's e funziona.....mhmmmm...hai provato a riavviare il cell? ;)

provato ma nisba, stesso comportamento. Non capisco però questa cosa di non avere nessun altro launcher attivo. Se imposto SPB come default e non funziona, poi non rischio di rimanere incastrato?

Mico83
26-02-2011, 18:14
qualcuno può aiutarmi:

- perchè quando imposto la tastiera verticale 3x4 non riesco a scrivere le lettere ma solo i numeri..?

-come posso cambiare il menù a tendina?(mi spiego meglio :
ho una rom stock js5 e vorrei mettere il menù a tendina trasparente tipo quello che hanno su la darky e la sconcau)
esiste qualche applicazione scaricabile dal market ?)

ginepraio
26-02-2011, 18:26
salve a tutti avrei una domanda , magari è gia stata fatta ma cercando non ho trovato nulla. in pratica ieri ho preso un galaxy s brand tim , e da frettoloso non mi sono segnato che rom avesse e ovviamente non ne ho fatto un backup . l'unica cosa che ho fatto è installare la darky 9.2 :D mettiamo caso che abbia bisogno di portare il tel in assistenza toccando ferro , cosa devo fare per riportarlo come era prima? per installare la darky ho cambiato anche il recovery menu portandolo da 3e a 2e e installando il clockrecovery , devo ripristinare anche quello penso ......
grazie a chiunque risponda .

mi autoquoto sperando in qualcuno che sa :D

veloce1980
26-02-2011, 18:34

io ho istallato la darky's 9.2 con odin senza problemi :sofico:

thewiz99
26-02-2011, 19:23
ma qualcuno sa se l'applicazione della gazzetta è gratuita oppure ogni volta che ti colleghi e apri una pagina ti scala il credito?

è da un po di tempo che pur avendo la tariffazione flat noto degli ammanchi nel credito residuo (ho opzione superinternet di 3)

Mico83
26-02-2011, 19:26
mi autoquoto sperando in qualcuno che sa :D

semplicemente flashi una rom ufficiale
ma ti conviene farti un backup della cartella efs(contiene productkey e imei).

trasfiv
26-02-2011, 19:49
Ciao a tutti,
ormai sono alle strette finali per entrare nella grande famiglia del galaxy s..:sofico: ma vorrei da voi un consiglio:

Cosa mi consigliate? Sto per ordinare sinceramente quello importato dalla germania possono esserci problemi?

Tendenzialmente potrei ancora aspettare un pò di tempo per l'acquisto, ma le voci su un possibile aggiornamento alla 2.2.1 liscia e successivamente addirittura alla 2.3 mi fanno pensare che possa aumentare la domanda per questo gioiellino e di conseguenza far risalire il prezzo.

up! :fiufiu:

ginepraio
26-02-2011, 20:05
semplicemente flashi una rom ufficiale
ma ti conviene farti un backup della cartella efs(contiene productkey e imei).

grazie e a buon rendere ;) ora cerco il firmware ufficiale tim anche se pare non sia facile trovarlo :(

rizzotti91
26-02-2011, 20:36
qualcuno può aiutarmi:

- perchè quando imposto la tastiera verticale 3x4 non riesco a scrivere le lettere ma solo i numeri..?

-come posso cambiare il menù a tendina?(mi spiego meglio :
ho una rom stock js5 e vorrei mettere il menù a tendina trasparente tipo quello che hanno su la darky e la sconcau)
esiste qualche applicazione scaricabile dal market ?)

Stesso problema avevo io... poi ho risolto cambiando tastiera e mettendo il miglior tastierino alfanumerico (secondo me), che è HTC IME ;)

Gunny Highway
26-02-2011, 20:54
Volevo comunicare a tutti quelli che come me (se ce ne sono :asd:) che avevano problemi ad utilizzare la connessione wifi con il router dgn834gt ho risolto flashando la parte modem JPY :D

che tipo di problemi avevi ?

rizzotti91
26-02-2011, 20:55
che tipo di problemi avevi ?

Non riuscivo ad utilizzare il wifi, perchè si ocnnetteva ma la navigazione web non andava... un po con tutte le rom :) ma è un problema comunque noto del router a causa del becon time...

max7_4
26-02-2011, 22:16
1-Hai scaricato il framework?
2- collega il telefono al pc.
3-lancia l'applicazione one click (2.2)-segui le istruzioni...
4-root effettuato.

ho il framework sul pc,ho collegato il telefono in usb debug e lanciato l'applicazione,cliccato su 2.2,è uscita una finestra dos,dopo poco il telefono si è spendo ed è entrato in recovery mode,io ho riavviato normalmente,ma la root non è stato fatto:mbe: ...nella cartella phone ce un'archivio update.zip, ci deve stare? come mai un mi ha fatto il root:mbe: ,cavolo,non è che sia complicato,ma ho seguito la guida e non ha funzionato, sicuro che quando è entrato in recovery mode non dovevo lanciare l'update.zip?

Jok3r88
26-02-2011, 22:24
Ecco!!! finalmente, stavo per affrontare anche io il problema.
Da quanto sono passato a Darky (9.2) la batteria mi dura meno... e di certo non faccio 40 minuti di telefonate. Quando dico "meno", intendo che si scarica in 6 ore con 8 minuti di telefonate e qualche sms. Io lascio attivo tutto (bluetooth, sincornizzazione, GPS e wifi) ma lo facevo anche prima con Froyo ufficiale senza avere questi problemi! Ora invece si scarica subito.
Usando "Battery MIX" ho avuto modo di rendermi conto che la discriminante è il WIFI! se lo lascio acceso (e non sono connesso) consuma tantissimo, se lo disattivo vedo proprio che la "curva di scarica" della batteria cambia pendenza, è più dolce e posso fare tranquillamente una giornata.
Credevo fosse legato al nuovo MAPS che è sempre attivo col suo "NetworkLocatationService" ma anche disabilitando nel GPS l'ausilio wifi (cosa che evita la partenza di questo servizio) la situazione non cambia. E' proprio l'attivazione del wifi a consumare la batteria, come se la scansione delle reti presenti consumasse molto di più di prima!

è capitato anche a voi? qualcuno ha modo di fare la priva una giornata e verificare quanto gli dura la batteria?

ho installato battery mix ora faccio qualche prova e ti faccio sapere!

EDIT: chi mi manda un link in pm dove scaricar mobile shell beta? grazie

Mico83
27-02-2011, 01:19
ho il framework sul pc,ho collegato il telefono in usb debug e lanciato l'applicazione,cliccato su 2.2,è uscita una finestra dos,dopo poco il telefono si è spendo ed è entrato in recovery mode,io ho riavviato normalmente,ma la root non è stato fatto:mbe: ...nella cartella phone ce un'archivio update.zip, ci deve stare? come mai un mi ha fatto il root:mbe: ,cavolo,non è che sia complicato,ma ho seguito la guida e non ha funzionato, sicuro che quando è entrato in recovery mode non dovevo lanciare l'update.zip?

Sinceramente non ho mai usato one click ma ''mi sembra'' che il file vada flashato. Per chi usa Osx sicuramente il procedimento prevede il flash del file .zip da recovery.

max7_4
27-02-2011, 01:37
Sinceramente non ho mai usato one click ma ''mi sembra'' che il file vada flashato. Per chi usa Osx sicuramente il procedimento prevede il flash del file .zip da recovery.

sinceramente non so cosa pensare,nella guida non ce scritto che il tel. va in recovery mode, adesso provo a lanciare l'update.zip e vedo cosa succede.
scusate,ma se faccio la root kies continua a funzionare normalmente?se esce la 2.2.1 posso aggiornare?

Nicola[3vil5]
27-02-2011, 07:30
Buon giorno a tutti ragazzi.

Io vorrei installare una rom ufficiale samsung 2.2.1 e una kernel prestante.

Mi sate delle dritte su che combinazione rom/kernel mettere su??

Io pensavo JPU + SpeedMod Froyo [K13C HPCall VoodooSnd4 SharpnessFix STABLE]

dite che vanno bene?

Grazie e Buona domenica mattina!

Gunny Highway
27-02-2011, 07:56
Non riuscivo ad utilizzare il wifi, perchè si ocnnetteva ma la navigazione web non andava... un po con tutte le rom :) ma è un problema comunque noto del router a causa del becon time...

ok quindi con l ultima versione del modem

Gunny Highway
27-02-2011, 07:57
;34558525']Buon giorno a tutti ragazzi.

dite che vanno bene?

ma la rom ufficiale sarà migliorata o dovrà sempre essere ottimizzata?

Nicola[3vil5]
27-02-2011, 08:20
ma la rom ufficiale sarà migliorata o dovrà sempre essere ottimizzata?

rimane cosi come' è, mi limito soltanto a disinstallare tutte le applicazioni che ci mette dentro samsung attraverso root explorer.

esticbo
27-02-2011, 08:50
;34558525']Buon giorno a tutti ragazzi.

dite che vanno bene?

Io ti consiglio di passare ad una JS5 + kernel modificato, per il csc itv lo trovi qui: CSC_I9000ITVJS5.tar.md5 ===> Clicca quí... (http://www.megaupload.com/?d=AEWWULJX) pass: esticbo

Nicola[3vil5]
27-02-2011, 09:21
Io ti consiglio di passare ad una JS5 + kernel modificato, per il csc itv lo trovi qui: CSC_I9000ITVJS5.tar.md5 ===> Clicca quí... (http://www.megaupload.com/?d=AEWWULJX) pass: esticbo

come è la js5 e soprattuto dove la trovo?

Grazie per la dritta

MAURIZIO81
27-02-2011, 09:24
io sono passato alla 2.2.1 con file CSV modificato da esticbo per avere il product code italiano.

poi ho messo il SpeedMod Froyo [K13C HPCall VoodooSnd4 SharpnessFix STABLE] 500hz come kernel

il cell ora va benissimo...te lo consiglio.

RTagazzi cosa mi consigliate di attivare come fix???

Ripeto ho speedmod K13c 500hz + 2.2.1 originale olandese (con product code italiano)

esticbo
27-02-2011, 09:49
;34558863']come è la js5 e soprattuto dove la trovo?

Grazie per la dritta

La js5 la trovi su sam Clicca qui... (http://hotfile.com/dl/104757943/6d6d23b/I9000_XEN_I9000XWJS5.rar.html)

Gunny Highway
27-02-2011, 10:28
io sono passato alla 2.2.1 con file CSV modificato da esticbo per avere il product code italiano.

poi ho messo il SpeedMod Froyo [K13C HPCall VoodooSnd4 SharpnessFix STABLE] 500hz come kernel

il cell ora va benissimo...te lo consiglio.

RTagazzi cosa mi consigliate di attivare come fix???

Ripeto ho speedmod K13c 500hz + 2.2.1 originale olandese (con product code italiano)

quanto ti dura la batteria con quella? hai lag fix attivato?

Jok3r88
27-02-2011, 10:31
ma quanto mi piace questa spb mobile shell? Appena esce la compro, ma è normale che ad ogni avvio mi chiede l'attivazione?

rizzotti91
27-02-2011, 10:47
Al momento come CSC ho XENJS3, devo cambiarlo? Di preciso cos'è questo CSC?

bennydj
27-02-2011, 10:49
io ho istallato la darky's 9.2 con odin senza problemi :sofico:

ok, ma il mio problema non è l'installazione della rom ma il non funzionamento di spb mobile shell :confused:

trasfiv
27-02-2011, 12:59
Ciao a tutti,

ri-up:sob: ;)

hopes
27-02-2011, 13:27
io ho la 2.2.1 olandese con kernel speedmod e mi trovo benissimo, sgs tools poi ho eliminato la roba che non mi serviva, prima avevo la darky's 9.2 ,a la batteria mi durava pochissimo...

se flasho il file del csc ita di esticbo accedo al market samsung ita vero? non perdo niente giusto?

nessuno mi sa dire come sostituire il lock screen con quello stock di android? non sopporto quello samsung, spesso devo provare due volte per sbloccare il cel!!:muro:
grazie ragazzi!

hopes
27-02-2011, 13:35

il csc indica la nazionalità della rom installata sul cel e la relativa versione.
in questo caso una js3 olandese (xen).
quella postata da esticbo è una js5 italiana.
nel caso in cui la versione sia la stessa (js3 con js3, js5 con js5 ecc.) puoi flashare con odin solo il csc in modo da cambiare solo il paese di riferimento (ti serve per accedere al market samsung italiano ed installare alcune applicazioni tipo mediaset, gazzetta ecc.).

qualcuno mi corregga se ho commesso degli errori nel post;)

rizzotti91
27-02-2011, 14:01
il csc indica la nazionalità della rom installata sul cel e la relativa versione.
in questo caso una js3 olandese (xen).
quella postata da esticbo è una js5 italiana.
nel caso in cui la versione sia la stessa (js3 con js3, js5 con js5 ecc.) puoi flashare con odin solo il csc in modo da cambiare solo il paese di riferimento (ti serve per accedere al market samsung italiano ed installare alcune applicazioni tipo mediaset, gazzetta ecc.).

qualcuno mi corregga se ho commesso degli errori nel post;)

Ti ringrazio per la spiegazione... avendo come rom la darky 9.2 posso flashare il csc postato da esticbo?

rizzotti91
27-02-2011, 14:04
io ho la 2.2.1 olandese con kernel speedmod e mi trovo benissimo, sgs tools poi ho eliminato la roba che non mi serviva, prima avevo la darky's 9.2 ,a la batteria mi durava pochissimo...

se flasho il file del csc ita di esticbo accedo al market samsung ita vero? non perdo niente giusto?

nessuno mi sa dire come sostituire il lock screen con quello stock di android? non sopporto quello samsung, spesso devo provare due volte per sbloccare il cel!!:muro:
grazie ragazzi!

Al momento anche io ho la darky's 9.2 ed in effetti la batteria non eccelle per durata... io però ho messo l'ultimo vodoo kernel, la differenza tra la darky e la olandese 2.2.1 nella durata della batteria è così netta?

Per quanto riguarda il lockscreen o metti una cucinata o prova lockbot free ;)

ginepraio
27-02-2011, 16:50
"purtoppo" questo cell ha un consumo di batteria incredibile colpa del display , per chi ha la darky 9.2 come me , ho allungato notevolmente la durata levando la luminosita automatica e mettendola manuale a una tacca :cool:

Biancaneve
27-02-2011, 17:45
Oggi ho scoperto che rom manager oltre che a fare i back up delle rom serve anche ad installarle voi che ne pensate qualcuno lo ha usato per fare questo?

m_pascal
27-02-2011, 17:59
Che te ne fai di un display superfico se poi lo tieni con la luminosità al minimo?

P.S.: Io comunque tutto questo consumo non l'ho per nulla notato. Togliendo le connessioni dati puoi smanettare tutto il giorno col telefono che la batteria regge benissimo. L'unica accortezza, nel caso, è quella di non usare l'ultimo quarto nella scala della luminosità.

paol62
27-02-2011, 18:01
"purtoppo" questo cell ha un consumo di batteria incredibile colpa del display , per chi ha la darky 9.2 come me , ho allungato notevolmente la durata levando la luminosita automatica e mettendola manuale a una tacca :cool:

ci sono delle ottime rom italiane che non hanno nulla da invidiare alle varie darky e compani,e sopratutto non consumano batteria come una f1 consuma benzina:muro:
una, secondo parere mio, ottima è questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=950354
ma anche quelle del tatuato e di sconcau sono molto buone

ginepraio
27-02-2011, 18:02
a dire la verita' a una tacca il display a mio parere rimane piu che superfico :D
per le connessioni sono daccordo , le attivo solo quando mi servono .

shark79
27-02-2011, 18:07
ma quanto mi piace questa spb mobile shell? Appena esce la compro, ma è normale che ad ogni avvio mi chiede l'attivazione?

Ma da dove lo prendete?

schumyred
27-02-2011, 18:33
alla fine non ho resistito :D .... dopo soli 5gg di possesso ho caricato il Kernel SpeedMod K13c ClockWork e abilitato root e vari lagfix.
Che dire....è un altro telefono ! rapidissimo ! non ho ancora testato appiena la batteria in questa nuova configurazione.

Ora sto valutando una rom cucinata... magari una Gingerbread :D

shark79
27-02-2011, 18:44
Scusate ragazzi una domandina facile facile ma il nostro SGS si downclocca quando la batteria è bassa?

Governator
27-02-2011, 18:47
Io ho una darky 9.2 con quasi 90 apps installate, tanti widget e launcher pro.
Connessione dati sempre disattivata che attivo tramite widget solo quando mi serve ed il cell dura senza problemi 2 giorni pieni con anche smanettamento moderato.

Gunny Highway
27-02-2011, 18:52
Dunque ho un dubbio sulle modifiche per il fix gps
Praticamente ho letto che la speedmod e credo anche la vodoo miglirano il fix gps attraverso il loro kernel

Poi ci sono però dell altre modifiche a livello software perchè redo rom
con scritto fix gps e ci sono programmi con gps AIDS che mi permette di mettere il server europeo e scaricare ancora non ho capito cosa e se devo farlo ogni volta :D

E oggi installo per la prima volta sgs tools e vedo che c'è la modifica per il gps e ti fa selezionare il server

Ora queste modifiche si equivalgono? o c'è bisogno di tutte?
Non per altro io per ora tranne il kernel le altre le ho fatte :muro:

schumyred
27-02-2011, 18:52
Io ho una darky 9.2 con quasi 90 apps installate, tanti widget e launcher pro.
Connessione dati sempre disattivata che attivo tramite widget solo quando mi serve ed il cell dura senza problemi 2 giorni pieni con anche smanettamento moderato.

la darky 9.2 è italiana ? Android 2.2.1 ?

Governator
27-02-2011, 18:58
la darky 9.2 è italiana ? Android 2.2.1 ?

No non è italiana,. Si è una 2.2.1 basata su js3.
Non ricordo da quale paese europeo proviene (se non sbaglio Germania) ma ovviamente è presente anche l'italiano.

schumyred
27-02-2011, 19:04
No non è italiana,. Si è una 2.2.1 basata su js3.
Non ricordo da quale paese europeo proviene (se non sbaglio Germania) ma ovviamente è presente anche l'italiano.

ok...grazie :) ... vedo di studiarmela un pò.

xperseox
27-02-2011, 20:40

Certo che ti chiede l'attivazione....è una beta non propriamente pubblica! :O

ok, ma il mio problema non è l'installazione della rom ma il non funzionamento di spb mobile shell :confused:

Se non funziona è molto probabile che c'è qualcosa che non va nella tua rom.
Prova a rimetterla o metti una ufficiosa dato che la shell normalmente viene montata su una rom non troppo modificata!;)

Jok3r88
27-02-2011, 20:58
Ho un battery drain mostruoso, la batteria mi si carica in un paio di ore e mi si scarica in un'ora e mezza :D la prendo a ridere, ora vedo di sistemarlo, cmq qualcuno mi spiega come mail gmail di colpo ha smesso di notificarmi le mail? come posso ridargli vita? EDIT, non so come ma si era disabilitata l'opzione sincronizza automaticamente e ho risolto, ora rimane il problema del battery drain!

Redvex
27-02-2011, 21:20
E' uscita la 2.2.1 italiana ufficiale? dovrebbe uscire a giorni su kies e io la vorrei flashare con odin.

hopes
27-02-2011, 21:27
Al momento anche io ho la darky's 9.2 ed in effetti la batteria non eccelle per durata... io però ho messo l'ultimo vodoo kernel, la differenza tra la darky e la olandese 2.2.1 nella durata della batteria è così netta?

Per quanto riguarda il lockscreen o metti una cucinata o prova lockbot free ;)

proverò lock bot... le cucinate non mi piacciono tanto; la batteria con la 9.2 a me durava molto meno di adesso, avevo su la versione resurrection con il kernel vodoo, flahata direttamente con odin...
non penso che tu possa flahare il csc js5 sulla 9.2 in quanto mi sembra che sia basata su js3.

rizzotti91
27-02-2011, 21:30
proverò lock bot... le cucinate non mi piacciono tanto; la batteria con la 9.2 a me durava molto meno di adesso, avevo su la versione resurrection con il kernel vodoo, flahata direttamente con odin...

Ok grazie :)

MAURIZIO81
27-02-2011, 21:33
Ragazzi due giorni intensivi con la2.2.1 mi sembra che la parte phone e quindi wireless e connessioni a pacchetti vada peggio della vecchia rom 2.2. Confermate?

Mi consigliate qualcosa di buono da flashare in phone?

Jok3r88
27-02-2011, 22:51
chi di voi usa setcpu, risultati positivi o negativi?

rizzotti91
27-02-2011, 22:55
Ho messo la Xtreme di sconcau, e rispetto alla darky's 9.2 mi sembra di una lentezza esasperante :(

ciucciarello
27-02-2011, 23:17
Salve ho un problema quando cambio sfondo al galaxy scegliendo un'immagine dalla galleria personale:
il rettangolo di selezione dell'immagine è messo per verticale e non per orizzontale. Quindi non riesco a selezionare tutta l'immagine e una volta impostata l'immagine come sfondo, questa sfogliando le pagine sulla home mi rimane ferma...
Ho la Darky's 9.2. Come posso risolvere?

ginepraio
27-02-2011, 23:21
signori , chi ha un galaxy s tim immacolato , mi direbbe che tipo di pda csc e phone ha?
grazie

m_pascal
27-02-2011, 23:32
Aggiornamento sulla CyanoGenMod 7

Con l'ultimo aggiornamento il problema del touchscreen meno sensibile è sparito.
La rom è piuttosto stabile. Un solo riavvio in alcuni giorni di utilizzo.
Le app installate sono 145 e i lag non li ho MAI visti, nemmeno leggeri.
Come prestazioni non è nemmeno paragonabile a nessuna delle rom mai provate con o senza tweaks/lagfix attivati.

I difetti maggiori sono:
- Fotocamera funzionante al 90% (qualche "disturbo grafico" presente nelle foto)
- Bussola che in pratica non va
- Batteria che dura troppo poco. Direi che questo è l'unico difetto che veramente pesa. Appena lo sistemano saprò con certezza che non mi muoverò mai più dalla Cyano. Speriamo capiscano presto il perchè.

rizzotti91
27-02-2011, 23:41

Con l'ultimo aggiornamento il problema del touchscreen meno sensibile è sparito.
Come prestazioni non è nemmeno paragonabile a nessuna delle rom mai provate con o senza tweaks/lagfix attivati.

I difetti maggiori sono:
- Fotocamera funzionante al 90% (qualche "disturbo grafico" presente nelle foto)
- Batteria che dura troppo poco. Direi che questo è l'unico difetto che veramente pesa. Appena lo sistemano saprò con certezza che non mi muoverò mai più dalla Cyano. Speriamo capiscano presto il perchè.

Nel senso positivo? :D

m_pascal
28-02-2011, 00:58
Nel senso positivo? :D

Positivissimo!!! L'impressione è che giri senza incertezze

rizzotti91
28-02-2011, 01:27
Positivissimo!!! L'impressione è che giri senza incertezze

Ottimo, per caso è presente nel widget del "controllo risparmio energia" la possibilità di switchare al volo da 2g a 3g come si poteva fare nel milestone con la cyanogen?

Alekos Panagulis
28-02-2011, 01:28

I difetti maggiori sono:

Molto molto interessante.

m_pascal
28-02-2011, 08:48
Ottimo, per caso è presente nel widget del "controllo risparmio energia" la possibilità di switchare al volo da 2g a 3g come si poteva fare nel milestone con la cyanogen?

Credo sia una funzione di cui per il momento non è ancora stato fatto il porting.
Mi pare di averla vista nella lista dei ToDo

MAURIZIO81
28-02-2011, 10:16
ragazzi

2.2.1 originale con kernel speedmod k13c

mi consigliate che fix attivare???

grazie

matrix866
28-02-2011, 11:58
Ragazzi avrei qualche domanda perché sono interessato all'acquisto del Galaxy S.

Mi interessa sapere se con l'ultima ROM Ufficiale senza apportare alcuna modifica:

1) Il GPS funziona alla perfezione
2) Ci sono LAG
3) Autonomia: 2 ore di chiamate + push attivo + 2 ore di smanettamenti vari ci arriva a fine giornata? E senza push si guadagna molto?
4) Ho capito bene che verrà aggiornato ufficialmente a Gigerbread?
Grazie.

xperseox
28-02-2011, 11:58

I difetti maggiori sono:

Ciao, gentilmente se puoi postare il dove, co
me si installa la ciano per favore.
Ho visto su xda ma mi sembra confusionale il post non capisco i file quali sono come si installano.... mi hai incuriosito e vorrei provarla.
Grazie. ;)

g4dual
28-02-2011, 12:09
vai qua (http://forum.cyanogenmod.com/), c'è tutto quello che ti serve per l'installazione (è il forum ufficiale della Cyano :) )

Gunny Highway
28-02-2011, 12:23
Dunque ho un dubbio sulle modifiche per il fix gps
Praticamente ho letto che la speedmod e credo anche la vodoo miglirano il fix gps attraverso il loro kernel

Poi ci sono però dell altre modifiche a livello software perchè redo rom
con scritto fix gps e ci sono programmi con gps AIDS che mi permette di mettere il server europeo e scaricare ancora non ho capito cosa e se devo farlo ogni volta :D

E oggi installo per la prima volta sgs tools e vedo che c'è la modifica per il gps e ti fa selezionare il server

Ora queste modifiche si equivalgono? o c'è bisogno di tutte?
Non per altro io per ora tranne il kernel le altre le ho fatte :muro:

:help:

Redvex
28-02-2011, 12:35
Ragazzi avrei qualche domanda perché sono interessato all'acquisto del Galaxy S.

Mi interessa sapere se con l'ultima ROM Ufficiale senza apportare alcuna modifica:

1) Il GPS funziona alla perfezione
2) Ci sono LAG
3) Autonomia: 2 ore di chiamate + push attivo + 2 ore di smanettamenti vari ci arriva a fine giornata? E senza push si guadagna molto?
4) Ho capito bene che verrà aggiornato ufficialmente a Gigerbread?
Grazie.

A breve (entro il 10 marzo) esce la rom 2.2.1 ufficiale italiana che risolve i problemini al punto 1 e 2.
Per il punto 3 ci arriva tranquillamente. Si senza push con solo chiamate e smanettamenti ci faccio 2 giorni (ma ho già al 2.2.1)
Entro marzo dovrebbe uscire ginger per galaxy s ma affinchè tu lo riceva come aggiornamento ufficiale mi sa che ti tocca aspettare giugno.

matrix866
28-02-2011, 12:48
A breve (entro il 10 marzo) esce la rom 2.2.1 ufficiale italiana che risolve i problemini al punto 1 e 2.
Per il punto 3 ci arriva tranquillamente. Si senza push con solo chiamate e smanettamenti ci faccio 2 giorni (ma ho già al 2.2.1)
Entro marzo dovrebbe uscire ginger per galaxy s ma affinchè tu lo riceva come aggiornamento ufficiale mi sa che ti tocca aspettare giugno.

grazie.

Mico83
28-02-2011, 13:03
signori , chi ha un galaxy s tim immacolato , mi direbbe che tipo di pda csc e phone ha?
grazie

io lo presi alla fine di gennaio:
PDA:I9000AIJP6

PHONE:i9000XXJPP

CSC:I9000TIMJP4

Build info:2010.12

bennydj
28-02-2011, 14:09
:help:

innanzitutto come va il tuo GPS? Perché prima di smanettare occorre conoscere la situazione iniziale. Prova con GPS Test, mettiti all'aperto, possibilmente non in mezzo a palazzi, con una connessione dati attiva e fai qualche prova. In questa situazione dovresti ottenere un fix in non più di un minuto (normalmente molto meno), e con una precisione di 5-10 metri (parliamo di 10-8 satelliti). Questo è, a parer mio, un funzionamento buono.

Poi prova in movimento con una navigatore: la mia esperienza personale è che il navigatore di Google è troppo esigente in termine di qualità del segnale. Si perde spesso anche con "solo" 6-8 satelliti e una precisione di 10 metri, in città dove le strade sono molto vicine diventa spesso un incubo :) . Meglio con CoPilot o semmai con myTracks, registrando un percorso e visionandolo poi su google maps per rendersi conto della precisione. O magari tenendo attivo GPS Test per notare l'andamento del segnale mentre ti sposti (in tal caso, fai guidare un altro perché mentre hai il volante devi guardare la strada e non il telefono ;) )

Una volta appurato che potresti avere un problema io ti consiglio due fix:

- con sgs tools imposti il server europeo per ottenere più in fretta la lista dei satelliti che ti interessano
- con gps aids scarichi i dati (non c'è bisogno di farlo sempre). Credo scarichi dei dati relativi ai satelliti della zona in cui ti trovi per rendere più efficiente il fix del segnale.

In ogni caso io difficilmente aggancio stabilmente più di 8 satelliti e tutti in "giallo", quasi mai in verde.

In generale riscontro un andamento piuttosto "sbarazzino" del GPS, a parità di configurazione a volte fixa in 5 secondi, a volte in 40 e poco precisamente. L'altra sera ero sul divano in salotto, distante dalla finestra, e mi ha agganciato con una precisione di 10 metri :O , ma dopo qualche secondo ha perso il fix. Probabilmente qualche problema c'è ma personalmente mi accontento, essendo un device di utilizzo civile e che funziona bene per la navigazione stradale :)

Saludos!

m_pascal
28-02-2011, 15:35
Ciao, gentilmente se puoi postare il dove, co
me si installa la ciano per favore.
Ho visto su xda ma mi sembra confusionale il post non capisco i file quali sono come si installano.... mi hai incuriosito e vorrei provarla.
Grazie. ;)

Qui è tutto molto chiaro http://forum.cyanogenmod.com/topic/15275-gt-i9000b-cyanogenmod-7-we-love-bugs-version-20110222/
Ci sono solo due tipi di installazione (con le relative istruzioni). Una per chi installa da zero e l'altra per chi ha già una Cyano e la deve aggiornare all'ultima relase.

L'unica cosa che può trarre in inganno è la nuova CWM (quella arancione). Prima di capire che il pulsante per confermare non era il pulsante HOME o il pulsante BACK ci ho messo un pò. Va usato il tasto POWER.
Per il resto tutto liscio come l'olio.

P.S. Al primo avvio del telefono (o al primo avvio del market, non ricordo) vedrai dei lag pazzeschi. Sono normali. E' una cosa momentanea dovuta al semplice fatto che ti sta reinstallando DA SOLO tutte le app che avevi sulla rom precedente prendendosele da solo dal market (credo solo se avevi abilitato l'uso del backup sull'account Google quando hai fatto il primo avvio della rom che hai ora).

Biancaneve
28-02-2011, 15:48
Ciao ho un problema con rom manager, l'ho installato ho tappato installa clockworkmod recovery,e mi ha chiesto il modello di cellulare, ma quando clicco su riavvia in recovery mi trovo sempre le stesse opzioni di default, mi è sorto un dubbio ho visto che nella directory di clockworkmod c'è un file recovery-update.zip, non è che il programma ha solo scaricato detto file ma non l'ha installato? a questo punto credo che dovrei copiare il file nella root della sd e poi da revovery mode fare un installa update zip, voi che ne dite?.

luki
28-02-2011, 15:55
Ho comperato una micro sd da 8 giga.

Come si fa a installare le applicazioni sulla sd esterna? App 2 sd mi prende sempre come memoria esterna la sd interna del telefono... :cry:

xperseox
28-02-2011, 17:07
vai qua (http://forum.cyanogenmod.com/), c'è tutto quello che ti serve per l'installazione (è il forum ufficiale della Cyano :) )

Grazie! ;)

Qui è tutto molto chiaro http://forum.cyanogenmod.com/topic/15275-gt-i9000b-cyanogenmod-7-we-love-bugs-version-20110222/
Ci sono solo due tipi di installazione (con le relative istruzioni). Una per chi installa da zero e l'altra per chi ha già una Cyano e la deve aggiornare all'ultima relase.

L'unica cosa che può trarre in inganno è la nuova CWM (quella arancione). Prima di capire che il pulsante per confermare non era il pulsante HOME o il pulsante BACK ci ho messo un pò. Va usato il tasto POWER.
Per il resto tutto liscio come l'olio. ( Il tasto POWER si usa anche con lo speedmod )

P.S. Al primo avvio del telefono (o al primo avvio del market, non ricordo) vedrai dei lag pazzeschi. Sono normali. E' una cosa momentanea dovuta al semplice fatto che ti sta reinstallando DA SOLO tutte le app che avevi sulla rom precedente prendendosele da solo dal market (credo solo se avevi abilitato l'uso del backup sull'account Google quando hai fatto il primo avvio della rom che hai ora).

OK Grazie ;)

Come si fa a installare le applicazioni sulla sd esterna? App 2 sd mi prende sempre come memoria esterna la sd interna del telefono... :cry:

Ed è giusto che sia così, allora il cell internamente ha 8 Gb di cui 2 Gb circa riservati al sistema e 6 Gb riservati alla memoria interna.
Lo spostamento che effettua l'app 2 sd è proprio quello di togliere l'app dalla memoria di sistema e posizionarla nella memoria interna.

Quindi quella esterna al momento non è supportata dal system per gestire le app istallate.

La SD EXT usala nello spostare i file contenuti nella cartella Download i file Video, Documenti, Audio, Foto e null'altro.

veloce1980
28-02-2011, 17:11
Qualcuno sa dirmi come mai con darky's non riesco ad istallare SKYPE ?

mi da errore... è normale?

quale versione di skype usate voi? :muro:

ciucciarello
28-02-2011, 17:26
Salve ho un problema quando cambio sfondo al galaxy scegliendo un'immagine dalla galleria personale:
il rettangolo di selezione dell'immagine è messo per verticale e non per orizzontale. Quindi non riesco a selezionare tutta l'immagine e una volta impostata l'immagine come sfondo, questa sfogliando le pagine sulla home mi rimane ferma...
Ho la Darky's 9.2. Come posso risolvere?
uppino :cry:

esticbo
28-02-2011, 17:29

Vai in impostazioni - Applicazioni - gestisci applicazioni e poi scegli la app che vuoi spostare

@ ciucciarello la risoluzione della immagine deve essere 960x800 per addattarsi bene al SGS

xperseox
28-02-2011, 17:43
Vai in impostazioni - Applicazioni - gestisci applicazioni e poi scegli la app che vuoi spostare

Ma scusa Esticbo, le app non vanno nella sd ext..:eek:
Se come dici tu allora in quale cartella del schedina ext vanno a finire?
:cool:

esticbo
28-02-2011, 17:53
Purtroppo io nn ho una micro sd esterna e nn posso provare, ma só che da lí puoi muoverle poi nn só dove vanno a finire :(

Redvex
28-02-2011, 18:01
Ma scusa Esticbo, le app non vanno nella sd ext..:eek:
Se come dici tu allora in quale cartella del schedina ext vanno a finire?
:cool:

Vanno nella sd interna non esterna. Come detto la ext serve solo per musica documenti video etc anche se una volta sono riuscito (non so come) a installare sygic aura + mappe europa tutto sull sd esterna.

xperseox
28-02-2011, 18:13
Purtroppo io nn ho una micro sd esterna e nn posso provare, ma só che da lí puoi muoverle poi nn só dove vanno a finire :(

Allora un pò di chiarezza su questa memory...:D

Questo è quanto ha in dotazione il nostro SGS:

Abbiamo una memoria detta " Telefono " così suddivisa:

- Totale 1.9 Gb divisa in :
- /data : totale 1 Gb 893 Mb 944 Kb
- /cache : totale 30 Mb 72 Kb
- /system : totale 275 Mb

Abbiamo una memoria detta " SdCard " così suddivisa:

- Totale 5 Gb 798 Mb 512 Kb divisa in:
- /mnt/sdcard : come sopra. (cioè non suddivisa ma tutta disponibile!)

Ora sapendo questo è chiaro che quando una applicazione è abilitata nello spostamento lo fà dal Telefono alla SdCard e viceversa.
Il vantaggio delle applicazioni rimaste nella sezione Telefono è quella dell'avviamento in automatico: Tipo qualche skin app che deve avviarsi al riavvio del cell. o viceversa tipo flashplayer che non può essere spostato in SdCard perchè obbligato dal sistema all'esecuzione ad ogni riavvio del cell!

Con questo si evince che la schedina esterna che noi inseriamo non viene minimamente mensionata ovvero non supportata per questo tipo di operazione.
Spero di non aver tralasciato nulla in merito...:D ;)

Bye!

MAURIZIO81
28-02-2011, 18:14
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

domenica ho messo la 2.2.1 originale olandese con CSV italiano postato da esticbo pero ho probemi per la connessioni a pacchetti e per il wireless.

a volta la connessione dati sembra freezarsi e ci mette un po a scaricare le applicazioni...oppure arriva chesso al 5-6 per cento e rimane bloccata li

anche se provo solo a caricare la barra di avanzamento di sopra rimane fissa e non carica nulla

stessa cosa del wireless. La parte modem flashata era quella inclusa nel pacchetto orignale: la JPY

mi consigliate qualcosa di buono da flashare nel campo ODIN???

per favore ragazzi è abbastanza urgente

xperseox
28-02-2011, 18:24

domenica ho messo la 2.2.1 originale olandese con CSV italiano postato da esticbo pero ho probemi per la connessioni a pacchetti e per il wireless.

a volta la connessione dati sembra freezarsi e ci mette un po a scaricare le applicazioni...oppure arriva chesso al 5-6 per cento e rimane bloccata li

anche se provo solo a caricare la barra di avanzamento di sopra rimane fissa e non carica nulla

stessa cosa del wireless. La parte modem flashata era quella inclusa nel pacchetto orignale: la JPY

Riflasha tutto con il csc originale e rifai la prova!

MAURIZIO81
28-02-2011, 18:30
ma puo il csc originale influenzare anche la parte wireless e della connessione dati???

io credevo influenzasse solo il product code...

prima di riflashare devo fare qualcosa in particolare nella recovery???ho installato il speedmod kernel...

esticbo
28-02-2011, 18:31

Hai provato a cancellare la cache del market?? Nn ho mai avuto una segnalazione di questo problema con i csc che ho creato

xperseox
28-02-2011, 18:33
ma puo il csc originale influenzare anche la parte wireless e della connessione dati???

prima di riflashare devo fare qualcosa in particolare nella recovery???ho installato il speedmod kernel...

SE riflashi con i tre file ( csc-modem-pda ) perdi il kernel quindi una volta fatto il flash devi rimetterlo!

E' probabile che il flash fatto in precedenza non sia andato a buon fine anche se hai ricevuto un Pass da Odin.
Riprova che c'è vò? :p

esticbo
28-02-2011, 18:34

Il wireless e la connessione dati sono influenzati dalla parte phone (strano io nn ho problemi con la parte phone JPY), hai provato a disattivare i lagfix del kernel e metterne un'altro??

MAURIZIO81
28-02-2011, 18:34
ho effettuato un factory reset dopo averla messa

quindi il cell era vergine...

se mi dite come fare riprovo a riflehare.
ho messo il kernel speedmod ma il problema me lo dava gia.

Redvex
28-02-2011, 18:35
Guarda secondo me è proprio l'app del market che fa schifo abbastanza.
A proposito esticbo se io dovessi flashare il tuo csc e mi cambia il product code da xen a ita questo risulterà in un wipe delle mie app vero?

MAURIZIO81
28-02-2011, 18:37
non è solo il market...è anche nella navigazione che ho intoppi

xperseox
28-02-2011, 18:39
Guarda secondo me è proprio l'app del market che fa schifo abbastanza.
A proposito esticbo se io dovessi flashare il tuo csc e mi cambia il product code da xen a ita questo risulterà in un wipe delle mie app vero?

Ma se ha problemi con i dati a pacchetto quindi con il 3g e il wireless credo che poco serve prendersela con il market dato che non riesce a lavorare con i problemi su indicati!! :D

MAURIZIO81
28-02-2011, 18:43
ok...

quindi scarico il pack orginale della 2.2.1, metto i 3 file in odin, re-partition e flash giusto???

lo speedmod lo lasci cosi com'è senza modificare nulla tanto sara sovrascitto...

giusto??

esticbo
28-02-2011, 18:44
@ MAURIZIO81 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954377

@ Redvex, il csc che ho fatto dovrebbe cambiarti il product code, peró perderesti le app installate visto che é un csc per installazione da zero (visto che crea delle cartelle)

xperseox
28-02-2011, 18:46
ok...

quindi scarico il pack orginale della 2.2.1, metto i 3 file in odin, re-partition e flash giusto???

lo speedmod lo lasci cosi com'è senza modificare nulla tanto sara sovrascitto...

giusto??

Procedura giusta.....su forza! Avresti già fatto...! :p

Redvex
28-02-2011, 18:51
@ Redvex, il csc che ho fatto dovrebbe cambiarti il product code, peró perderesti le app installate visto che é un csc per installazione da zero (visto che crea delle cartelle)

Grazie allora credo aspetterò la 2.2.1 ufficiale o la 2.3 addirittura visto che con questa mi trovo molto bene.
Un favore...mi potresti uppare l'apk di sportmediaset e gazzetta dello sport dato che sul market samsung sono impossibilitato a visualizzarle.

esticbo
28-02-2011, 18:55
Purtroppo nn ce li ho provo a scaricare un csc della JM1 e vedo se stanno lí.