PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 [79] 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

esticbo
12-05-2011, 05:44
hai dimenticato il backup dell efs

Sì anche se tutti sappiamo che è meglio fare una backup prima di mettere una nuova rom

@ SpezOne wipe cache e dei data

SpezOne
12-05-2011, 05:48
@ SpezOne wipe cache e dei data

Nuoooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Sarà doloroso?? :cry: perdero Tutte le APP??!

devo fare wipe cache+hard reset..?? o prima provo solo le chacche?? e poi nel caso facroy reset :mc:

CMQ :cry:

Redvex
12-05-2011, 07:23
Consumi della CM dopo una giornata tranquilla:

http://img62.imageshack.us/img62/7409/20110511220241.th.png (http://img62.imageshack.us/i/20110511220241.png/)

Sti cazzi mangia batteria che è una bellezza.

Marinelli
12-05-2011, 08:04
Nuoooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Sarà doloroso?? :cry: perdero Tutte le APP??!

devo fare wipe cache+hard reset..?? o prima provo solo le chacche?? e poi nel caso facroy reset :mc:

CMQ :cry:

Prima di fare alcunché fatti un backup dalla console di recovery. Così, sperabilmente, dovresti poter recuperare almeno qualcosa in caso di wipe data.

Poi prova a cancellare prima la cache... se ancora non parte devi fare anche un wipe data, ovvero ti trovi un telefono pulito, come fosse uscito dalla fabbrica.

A me è successa la stessa cosa poco tempo fa. Avevo un backup di un paio di mesi prima e l'unica cosa che non sono riuscito a recuperare sono gli SMS degli ultimi due mesi (che stupidamente non avevo più backuppato).

Ciao.

Torpedine
12-05-2011, 08:15
A proposito di CM7

Ecco i bug che ha, niente di fondamentale per i miei canoni

Polling problem on RIL (works after lock and unlock)

Cosa significa?

Sti cazzi mangia batteria che è una bellezza.

Ho anche io questa impressione.

Gunny Highway
12-05-2011, 08:22
Questa è la mia situazione con modem JPY su CyanoGenMod 7

https://lh5.googleusercontent.com/_97zIkfUAqtU/TcsRiHb1tkI/AAAAAAAAEHk/8j6yy2kdDDo/s512/snap20110512_004340.png
https://picasaweb.google.com/lh/photo/rx6-yfBUVkaxVEvlioovnQ?feat=directlink
in esterno con cielo 90% libero

https://lh4.googleusercontent.com/_97zIkfUAqtU/TcsRjtVG8UI/AAAAAAAAEHo/t_xvAMLlgy0/s512/snap20110512_004549.png
https://picasaweb.google.com/lh/photo/Jl7NNuwSFoeZeUk3iD9KwA?feat=directlink
in interno, a piano terra con un appartamento sopra la testa, a 2 metri dal muro perimetrale

Il segnale mi è sembrato un pò (molto) instabile ma molto preciso.

:D non ho mai visto i 5 metri nel mio asdasdasd

morpheus.bn
12-05-2011, 08:54
Piccolo OT. Qualcuno ricorda il nome del sito (servizio di intermediazione) che consente di acquistare all'estero e recapitano in Italia?

Torpedine
12-05-2011, 09:03
Ottimo.
Ho messo su al posto del jpy un modem jq1 da cwm e ora non telefono più...

Ho il dubbio di aver preso il file da un repository poco affidabile: avreste qualche link da passarmi da dove riscaricare i modem?

Grazie.

EDIT: Scusate, sembra funzioni.. forse era H3G fuori uso.

MaxArt
12-05-2011, 09:34
La cosa che mi preoccupa di più al momento è il famigerato (?) burn-in dello schermo amoled, ovvero il deterioramento di certe aree dello schermo in cui compaiono immagini statiche per lungo tempo. In pratica compaiono aloni e colori spenti (soprattutto il blu), anche pochi mesi dopo l'acquisto. E' vera questa cosa?Ho il Galaxy S dai primi di luglio 2010, mai visto neinte del genere :confused:
È anche vero che il mio display, è spesso spento o a luminosità molto bassa, ma è anche vero che in tanti mesi è la prima volta che leggo una cosa del genere.

xperseox
12-05-2011, 09:38
@ M-PASCAL

Ciao,
Ok per la prima immagine....10 visti e 10 agganciati e 5 metri di precisione....:)

.....ma nella seconda....:eek:

mi spieghi come mai con 5 satelliti visti e 0 ( zero ) agganciati come fai ad avere una precisione di 10 metri senza aver nessun fix?
Poi latidudine e longitudine sono quasi identici in tutti e due le immagini come se non ti fossi spostato dal punto, cosa che tu scrivi di aver fatto una prova all'esterno e una all'interno di un'abitazione!
Mah!!! :eek: :p

SpezOne
12-05-2011, 09:39
:mad: :mad: :mad: MI E PERMESSO ESSERE INCAZZATO!! :mad: :mad: :mad:

Io dico.. ma e posibile che con un telefono NON smanettato.. uno debba resettare tutto in sole 2 settimane!?!?!?! :muro:

tra 20 giorni mi devo recare negli States.. per 2 settimane..
mi ero installato su tutti i programmi Utili.. navigatore.. Gmaps.. e Stracazzi vari!!

e se mi succede una cosa del genere in viaggio??! :mc:
dove le recupero tutte le App.. e i contatti..
Ho chiamato lassistenza.. per curiosita.. la Tipa mi ha chiesto.. ma Vibra??
Io si Vibra.. (nella speranza che mi dicesse anche cosa fare)
Risposta.. ah beh allora devi portarlo in un centro assistenza :doh:
Per farli premere 3 tastini e farli fare un WIPE :mad: :doh: :banned:

Domanda.. come faccio Salvare /backuppare le App Che installo e magari contatti.. mail e le password:stordita: :fagiano:

sslazio
12-05-2011, 09:41
Ragazzi volevo fare delle domande ai possessori del i9000. Mi è venuta una mezza idea di acquistarlo, ma volevo delle delucidazioni. La cosa che mi preoccupa di più al momento è il famigerato (?) burn-in dello schermo amoled, ovvero il deterioramento di certe aree dello schermo in cui compaiono immagini statiche per lungo tempo. In pratica compaiono aloni e colori spenti (soprattutto il blu), anche pochi mesi dopo l'acquisto. E' vera questa cosa? Se è vera non è a questo punto preferibile il modello slcd, lo i9003? Lo i9003 è più scarso? (leggo che ha una powervr 530 al posto della 540, questo svantaggio si nota?). Si può personalizzare con rom e quant'altro allo stesso modo dello i9000? Grazie

ma guarda ho il galaxy s da poco, è un gennaio 2011 ma ho avuto ed utilizzato il Wave che ha lo stesso schermo ma più piccolo per circa 10 mesi.
l'ho utilizzato molto e in 10 mesi lo schermo era uguale a quando l'ho comprato.
calcola che anche se fosse vero che degradano non credo sia così a breve come dici ed un cellulare più di due anni di solito lo cambiamo max 3

Redvex
12-05-2011, 09:52

Io dico.. ma e posibile che con un telefono NON smanettato.. uno debba resettare tutto in sole 2 settimane!?!?!?! :muro:

mi ero installato su tutti i programmi Utili.. navigatore.. Gmaps.. e Stracazzi vari!!

Domanda.. come faccio Salvare /backuppare le App Che installo e magari contatti.. mail e le password:stordita: :fagiano:

Titanium backup oppure My backup pro e devi avere il root.

xperseox
12-05-2011, 09:57

Ciao, con un kernel modificato con all'interno il CWM fai un nandroid backup e risolvi il problema.
Quando avrai un problema vai in recovery e fai restore e torna tutto a posto.
;)

SpezOne
12-05-2011, 09:59
Titanium backup oppure My backup pro e devi avere il root.

Questo va bene ???! http://www.gifmania.it/Simpsons/barney/barney.gif

:D :D :D Qualcosa senza Roottare?! o e proprio obligatorio?!:stordita:

e dove si scaricano quei programmi?? market o siti appositi?

Redvex
12-05-2011, 10:06
Questo va bene ???! http://www.gifmania.it/Simpsons/barney/barney.gif

:D :D :D Qualcosa senza Roottare?! o e proprio obligatorio?!:stordita:

e dove si scaricano quei programmi?? market o siti appositi?

Se vuoi che ti salvi le configurazioni ti serve l'accesso di superuser altrimenti ti attacchi.
Li trovi sul market.
A pagamento (titanium anche gratis ma non ha tutte le funzioni e senza hypershell è più lento).
Titanium backup funziona solo con root
My backup pro anche senza ma non ripristina le configurazioni (sms, ecc ecc) solo le app.
Solo che l'unica volta che ho provato ad usarlo non andava...così ho comprato la versione pro di titanium e ho sempre ripristinato tutto senza problemi.

beppespeed
12-05-2011, 10:12
finalmente da ieri sera sono dei vostri...non poteva averlo solo mia moglia e che cavolo
:D

devo solo cominciare a capire i vostri linguaggi...non ci capisco una mazza..root,kernel,cyano,flash...il mio monta l'ufficioso ginger ma purtroppo ho scoperto che non si può bere :D ...ho provato tutto e funziona perfettamente in ogni cosa ed è molto veloce...

xperseox
12-05-2011, 10:17
finalmente da ieri sera sono dei vostri...non poteva averlo solo mia moglia e che cavolo
:D

devo solo cominciare a capire i vostri linguaggi...non ci capisco una mazza..root,kernel,cyano,flash...il mio monta l'ufficioso ginger ma purtroppo ho scoperto che non si può bere :D ...ho provato tutto e funziona perfettamente in ogni cosa ed è molto veloce...

Ciao, benvenuto fra noi, ti consiglio di leggere per iniziare la prima pagina di questo thread, datti un'occhiata.! ;)

beppespeed
12-05-2011, 10:23
Ciao, benvenuto fra noi, ti consiglio di leggere per iniziare la prima pagina di questo thread, datti un'occhiata.! ;)

si sarà meglio..giusto per evitare di fare domande già fatte 28 volte :D

rexjanuarius
12-05-2011, 10:37
ragazzi...ho un problemone...vorrei installare la cyanomogen (perdonatemi se l'ho scritta male :D), ma non so come procedere.....
innanzitutto, non riesco a diventare root con cyngerbreak (ho la versione 2.2.1)......e poi non so proprio da dove cominciare.
qualcuno mi può spiegare in maniera semplice gli step che devo seguire????
e soprattutto, conoscete qualche altro programma per diventare root???

Redvex
12-05-2011, 10:40
ragazzi...ho un problemone...vorrei installare la cyanomogen (perdonatemi se l'ho scritta male :D), ma non so come procedere.....
innanzitutto, non riesco a diventare root con cyngerbreak (ho la versione 2.2.1)......e poi non so proprio da dove cominciare.

Visto che non sei tanto esperto ti sconsiglio la cyanogen.
Comunque quasi tutti ottengo il root installando kernel modificati, tipo CF-root, speedmod, vodoo, fugumod ecc ecc

mamamama
12-05-2011, 10:43

a pagina 975 (ieri) di questo thread c'è una guida dettagliata del buon esticbo per installare la CyanogenMod.
per ottenere i permessi di root su una 2.2.1 il modo più semplice è installare un kernel con odin tipo speedmode (poi "attivi" il root da CWM) o voodoo.....

~ Myzrael ~
12-05-2011, 10:44
io ho acquistato questo telefono il 2 agosto scorso e questo problema non lo noto...e s e devo dirla tutta mi pare che nessuno ne abbia mai parlato in quasi 1000 pagine di thread...quindi sotto questo aspetto vai tranquillo!!:D :D

Ho il Galaxy S dai primi di luglio 2010, mai visto neinte del genere :confused:
È anche vero che il mio display, è spesso spento o a luminosità molto bassa, ma è anche vero che in tanti mesi è la prima volta che leggo una cosa del genere.

ma guarda ho il galaxy s da poco, è un gennaio 2011 ma ho avuto ed utilizzato il Wave che ha lo stesso schermo ma più piccolo per circa 10 mesi.
l'ho utilizzato molto e in 10 mesi lo schermo era uguale a quando l'ho comprato.
calcola che anche se fosse vero che degradano non credo sia così a breve come dici ed un cellulare più di due anni di solito lo cambiamo max 3

Ok le vostre opinioni mi confortano, comunque per capire di cosa parlo basta scrivere galaxy burn in o wave burn in o amoled burn in su google, vi usciranno molte pagine di info al riguardo. Per mostrarvi di cosa parlo, guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=dbGcRIYLgq8 a 0:51, sulla parte superiore dove ci sono le icone della batteria ecc si vedono chiaramente dei "fantasmi" delle icone. Questa cosa è visibile specialmente su sfondo blu perchè gli amoled blu sono quelli che si deteriorano più rapidamente. Fatemi un favore, controllate se i vostri hanno questo problema mettendo lo schermo completamente blu come nel video, perchè pare che la cosa ad alcuni succeda anche solo dopo pochi mesi (dipende probabilmente dall'uso che si fa del telefono, dalla luminosità ecc)

SpezOne
12-05-2011, 10:46
ho comprato la versione pro di titanium e ho sempre ripristinato tutto senza problemi.

Ok Chiaro!! :lamer:
Domanda!! Su cosa vengono slavati i dati??!

Se per l appunto sono via al estero.. non ho un PC mio.. posso in qualche modo portarmi dietro il "necessario" su chiavetta/SD ed eventualmente
farlo in un internetCaffe?! :mc:

non mi va proprio prendere su anche in netBook :cry:

m_pascal
12-05-2011, 10:51
@ M-PASCAL

Ciao,
Ok per la prima immagine....10 visti e 10 agganciati e 5 metri di precisione....:)

.....ma nella seconda....:eek:

mi spieghi come mai con 5 satelliti visti e 0 ( zero ) agganciati come fai ad avere una precisione di 10 metri senza aver nessun fix?
Poi latidudine e longitudine sono quasi identici in tutti e due le immagini come se non ti fossi spostato dal punto, cosa che tu scrivi di aver fatto una prova all'esterno e una all'interno di un'abitazione!
Mah!!! :eek: :p
Ho usato abbastanza poco il programma che vedi negli screen quindi posso solo supporre che nel secondo screen abbia mantenuto in memoria l'ultima lettura di posizione. Non so darti altre spiegazioni.

Redvex
12-05-2011, 10:51
Ok Chiaro!! :lamer:
Domanda!! Su cosa vengono slavati i dati??!

Se per l appunto sono via al estero.. non ho un PC mio.. posso in qualche modo portarmi dietro il "necessario" su chiavetta/SD ed eventualmente
farlo in un internetCaffe?! :mc:

non mi va proprio prendere su anche in netBook :cry:

Su sd interna o esterna.
La cartella la puoi copiare anche in una chiavetta l'importante è che se devi ripristinare la metti di nuovo sull'sd del telefono.

rexjanuarius
12-05-2011, 10:52
dove trovo odin???

MaxArt
12-05-2011, 10:55
Ok le vostre opinioni mi confortano, comunque per capire di cosa parlo basta scrivere galaxy burn in o wave burn in o amoled burn in su google, vi usciranno molte pagine di info al riguardo. Per mostrarvi di cosa parlo, guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=dbGcRIYLgq8 a 0:51, sulla parte superiore dove ci sono le icone della batteria ecc si vedono chiaramente dei "fantasmi" delle icone.Allora, è indubbiamente vero che gli schermi OLED soffrono ancora di problemi di deterioramento, cosa che i classici LCD hanno molto meno, ma credo che dipenda molto da come viene usato il tutto. Chissà che roba ci ha fatto quello per ridurlo così, ma posso dire con ragionevole sicurezza che con utilizzo normale la cosa è molto molto meno avvertibile.
Il fenomeno riguarda comunque tutti i display di tipo OLED, non solo il Super AMOLED di Samsung.

fabstars
12-05-2011, 11:00
scusate ragazzi...

ma mi potete spiegare cosa significa "avere la root"??

sono termini che non riesco a comprendere :muro:

Redvex
12-05-2011, 11:07
dove trovo odin???

Ad asgard :D

Redvex
12-05-2011, 11:09
scusate ragazzi...

ma mi potete spiegare cosa significa "avere la root"??

sono termini che non riesco a comprendere :muro:

Significa avere i diritti di superuser potendo accedere ad aree e file normalmente non accessibili.
E comunque è "il root" e non la root così come è "il crack" e no la "crack"

morpheus.bn
12-05-2011, 11:13
Significa avere i diritti di superuser potendo accedere ad aree e file normalmente non accessibili.

...a dire il vero root è un utente con privilegi più alti per cui non si direbbe nemmeno 'il root' :D

Redvex
12-05-2011, 11:14
...a dire il vero root è un utente con privilegi più alti per cui non si direbbe nemmeno 'il root' :D

Si ma non facciamone una battaglia ideologica :D
Il su basta e avanza.

mamamama
12-05-2011, 11:20
dove trovo odin???

su google scrivi download odin 1.7

mamamama
12-05-2011, 11:21

Si ma non facciamone una battaglia ideologica :D
Il su basta e avanza.

io dico: avere i privilegi di root......
va bene!???:D :D :D :D :D

Redvex
12-05-2011, 11:24
io dico: avere i privilegi di root......
va bene!???:D :D :D :D :D

Avere i privilegi di root...Augh! Grande Capo :D

fabstars
12-05-2011, 11:27

ok...ma a cosa serve esattamente? avere il/la root cambia qualcosa al cellulare??come si fa ad ottenerlo??

Grazie

Redvex
12-05-2011, 11:29
ok...ma a cosa serve esattamente? avere il/la root cambia qualcosa al cellulare??come si fa ad ottenerlo??

Grazie

Normalmente serve per utilizzare alcuni programmi sul market che richiedono tali privilegi.
Un esempio stupido titanium backup che per fare il backup richiede il root per salvarti anche i file dei dati.

Mico83
12-05-2011, 11:30
se non sai a cosa serve vuol dire che non ti è necessario..imho lascia stare

morpheus.bn
12-05-2011, 11:33

Grazie

Serve ad accedere ad aree del file system cui solo un utente con privilegi alti (appunto l'utente root) può accedere. L'utente ha inoltre dei ruoli più alti degli altri utenti così diciamo che può 'fare' cose che altri utenti non possono fare...in poche parole per un uso 'normale' del dispositivo...non serve ad una mazza è solo per placare la scimmia! :D

sslazio
12-05-2011, 11:35
Ok le vostre opinioni mi confortano, comunque per capire di cosa parlo basta scrivere galaxy burn in o wave burn in o amoled burn in su google, vi usciranno molte pagine di info al riguardo. Per mostrarvi di cosa parlo, guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=dbGcRIYLgq8 a 0:51, sulla parte superiore dove ci sono le icone della batteria ecc si vedono chiaramente dei "fantasmi" delle icone. Questa cosa è visibile specialmente su sfondo blu perchè gli amoled blu sono quelli che si deteriorano più rapidamente. Fatemi un favore, controllate se i vostri hanno questo problema mettendo lo schermo completamente blu come nel video, perchè pare che la cosa ad alcuni succeda anche solo dopo pochi mesi (dipende probabilmente dall'uso che si fa del telefono, dalla luminosità ecc)

mhà provato non noto nulla. :O
in ogni caso nemmeno gli lcd sono eterni, dopo un po' tendono un po' a sbiadire i colori e c'è il rischio dei pixel guasti.
insomma ogni tecnologia ha i suoi pro e contro, in ogni caso se ti capita nei due anni te lo fai cambiare in garanzia quindi fregatene

Gunny Highway
12-05-2011, 11:38
Ad asgard :D

:D :D

Mico83
12-05-2011, 11:46

Grazie

è come avere i diritti di amministratore in windows

labodj
12-05-2011, 12:20
Ragazzi tra poco mi arriverà la bestiola.

Sono nuovo di android, però sono un fissato dell'ottimizzazione e tengo sempre aggiornati tutti i miei dispositivi, mi piace spremerli all'osso.

Mi sono letto una cinquantina di pagine del thread ma è troppo lugo per leggerlo tutto.

Qui si parla di root, e credo di aver capito che serve per avere i diritti amministrativi del sistema, un'operazione basilare.

Di Kernel come il Vodoo o altri, qui iniziano i primi dubbi, il kernel se ho capito dovrebbe essere il cuore del sistema. Si possono provare Kernel diversi sulla stessa rom. Ma effettivamente quali sono i vantaggi o svantaggi di uno o l'altro kernel?

Di ROM, ok so cosa è una rom, vedo che ce ne sono alcune che offrono delle feature e altre che ne offrono altre, a prima vista mi è piaciuta la cyanogen, io vorrei una rom abbastanza pulita, senza temi e costumizzazioni, che sia veloce, ma che grazie all'ottimizzazione mi permetta di risparmiare batteria.

E le sigle jvc jvk cosa sono? i driver del modem? Quali sono i migliori?

Moreno Morello
12-05-2011, 12:32
Piccolo OT. Qualcuno ricorda il nome del sito (servizio di intermediazione) che consente di acquistare all'estero e recapitano in Italia?

consegnato.com

Redvex
12-05-2011, 12:38
Ragazzi tra poco mi arriverà la bestiola.

Sono nuovo di android, però sono un fissato dell'ottimizzazione e tengo sempre aggiornati tutti i miei dispositivi, mi piace spremerli all'osso.

Mi sono letto una cinquantina di pagine del thread ma è troppo lugo per leggerlo tutto.

Qui si parla di root, e credo di aver capito che serve per avere i diritti amministrativi del sistema, un'operazione basilare.

Di Kernel come il Vodoo o altri, qui iniziano i primi dubbi, il kernel se ho capito dovrebbe essere il cuore del sistema. Si possono provare Kernel diversi sulla stessa rom. Ma effettivamente quali sono i vantaggi o svantaggi di uno o l'altro kernel?

Di ROM, ok so cosa è una rom, vedo che ce ne sono alcune che offrono delle feature e altre che ne offrono altre, a prima vista mi è piaciuta la cyanogen, io vorrei una rom abbastanza pulita, senza temi e costumizzazioni, che sia veloce, ma che grazie all'ottimizzazione mi permetta di risparmiare batteria.

E le sigle jvc jvk cosa sono? i driver del modem? Quali sono i migliori?

La cyanogen per ora è ancora in beta e divora la batteria. Ci sono altre rom tipo la darky (la rc6 è simile a ginger liscio) o la juwe che sono basate sul gingerbread di samsung e sono altrettanto valide.
Quelle sigle indicano o il pda (rom) o il modem. Il jvo pare che vada molto bene anche se per ora ho il jvk

rockjam80
12-05-2011, 13:23
In attesa di una cyano stabile e non molto dispendiosa di batteria, ho fatto una rom con dockitchen, basata sull'ultima ginger con modem jvo (bisogna usare la cucina beta per le ginger), ho tolto quasi tutto, compresi gmail e gmaps che ho installato al primo boot.
Ora ho una rom leggera in termini di app e per ora sono molto soddisfatto...

Appena ci sarà una versione stabile della cyano passo a quella

Gunny Highway
12-05-2011, 14:20
consegnato.com

:eek: ehhhhhhhhhh questo cos è ?

beppespeed
12-05-2011, 15:02
appena guardato le info sul dispositivo e monto questa roba qui:

Versione firmware 2.3.3

banda base I9000XXJVK

vERSIONE kERNEL 2.6.35.7-i9000XWJVB-CL118186 ROOT@DELL102#2

BUILD GINGERBREAD.XWJVB

che vordì sta roba?:D

Mico83
12-05-2011, 15:15
appena guardato le info sul dispositivo e monto questa roba qui:

Versione firmware 2.3.3

banda base I9000XXJVK

vERSIONE kERNEL 2.6.35.7-i9000XWJVB-CL118186 ROOT@DELL102#2

BUILD GINGERBREAD.XWJVB

che vordì sta roba?:D

che hai una rom gingerbrand jvb..
lo hai preso nuovo?

beppespeed
12-05-2011, 15:24
che hai una rom gingerbrand jvb..
lo hai preso nuovo?

ti incollo il precedente post di due pagine indietro

finalmente da ieri sera sono dei vostri...non poteva averlo solo mia moglia e che cavolo :D

devo solo cominciare a capire i vostri linguaggi...non ci capisco una mazza..root,kernel,cyano,flash...il mio monta l'ufficioso ginger ma purtroppo ho scoperto che non si può bere ...ho provato tutto e funziona perfettamente in ogni cosa ed è molto veloce...

l'ho preso da un signore vicinissimo a casa mia con pochi mesi di vita scontrinato e senza un graffio a 250€ :)

mi ha detto che se lo voglio riportare all'originale di andar da lui che lo rimette in 10 minuti.

che è gingerbread lo avevo capito..intendevo dire voi che siete esperti e io non capisco una mazza è una buona versione?(sistema,firmware,gestione non so come chiamarla:D )

a me non sembra apparte qualcosa di grafico e una leggera maggiore velocità tra le app che sia molto diverso dall'originale di mia moglie...:mbe:

esticbo
12-05-2011, 15:40
Mettici il kernel modificato e vedrai se nn cambia rispetto a quello di tua Moglie :sofico:

Ginger fa diventare un telefono decente il SGS, poi i cambiamenti li trovi maggiormente nel GPS e nella velocitá del TouchWiz

beppespeed
12-05-2011, 15:43
Mettici il kernel modificato e vedrai se nn cambia rispetto a quello di tua Moglie :sofico:

Ginger fa diventare un telefono decente il SGS, poi i cambiamenti li trovi maggiormente nel GPS e nella velocitá del TouchWiz

stai parlando con un ignorante in materia..non so cosa sia..questo fine settimana comincierò a leggermi il 3d dall'inizio..se intanto c'e' una guida o consiglio rapido per fare questa modifica(se non invalida qualcos'altro nel cell)è ben accetto:)

songohan
12-05-2011, 15:43

Ciao quindi io posso cambiare il launcher di default del mio galaxy che ora monta froyo 2.2.1 con il touchwiz? Se non erro ora dovrei avere Launcher pro vero?

Grazie.

Giulio

Mico83
12-05-2011, 15:45
edit

Redvex
12-05-2011, 16:03
Ciao quindi io posso cambiare il launcher di default del mio galaxy che ora monta froyo 2.2.1 con il touchwiz? Se non erro ora dovrei avere Launcher pro vero?

Grazie.

Giulio

E' il contrario. Tochwiz è di default, launcher pro, go launcher, adw sono tutti after market.

Alekos Panagulis
12-05-2011, 16:13

In realtà la lingua inglese non assegna un genere agli oggetti (intelligentemente imho), quindi puoi dire il crack o la crack indifferentemente....anche se al femminile suona male, ma è una questione soggettiva.

Mico83
12-05-2011, 16:28
stai parlando con un ignorante in materia..non so cosa sia..questo fine settimana comincierò a leggermi il 3d dall'inizio..se intanto c'e' una guida o consiglio rapido per fare questa modifica(se non invalida qualcos'altro nel cell)è ben accetto:)

non serve leggersi tutto il 3d..:p
Basta che inizi a leggere la prima pagina dalle faq..

esticbo
12-05-2011, 16:30

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852)

Segui la ultima guida per personalizzare la tua rom.

Invece se vuoi fare solo il root devi seguire questa:

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34978277&postcount=18189)

lazer.74
12-05-2011, 16:40
In realtà la lingua inglese non assegna un genere agli oggetti (intelligentemente imho), quindi puoi dire il crack o la crack indifferentemente....anche se al femminile suona male, ma è una questione soggettiva.

...se proprio volessimo "mettere i puntini sulle i" e per tornare al dubbio "la root o il root?" andrebbe detto che ottenere i permessi di superuser (detta come va detta propriamente, non "rootare" o simili che non ha senso) significa appunto poter accedere alla root ("radice" del mountpoint) quindi al limite se volessimo trasporre all'Italiano sarebbe appunto più corretto al femminile :read:

Chiuso O.T. :p

beppespeed
12-05-2011, 16:40
detto così da voi sembra un giochetto...ho provato a leggere ma ci sono molti termini che non conosco...come fare il root ecc ecc..:D

il tipo mi ha mandato via e-mail ieri sera dopo l'acquisto un file Odin che ho letto nella guida...

appena ho un attimo di tempo leggo bene tutto con calma giusto per fare quella modifichina che avete detto voi del Kernel...anche questo non so cosa sia:D

Mico83
12-05-2011, 16:43
detto così da voi sembra un giochetto...ho provato a leggere ma ci sono molti termini che non conosco...come fare il root ecc ecc..:D

il tipo mi ha mandato via e-mail ieri sera dopo l'acquisto un file Odin che ho letto nella guida...

appena ho un attimo di tempo leggo bene tutto con calma giusto per fare quella modifichina che avete detto voi del Kernel...anche questo non so cosa sia:D

certo, perchè hai saltato la parte più importante del 3d:
https://docs.google.com/document/d/1QBD011C9fFIuIRALs2LkYRrxeE97yyC_rBeMuRurgC8/edit?hl=it&pli=1#:p

esticbo
12-05-2011, 16:43
@ beppespeed, hai tutta la notte per imparare a memoria la 1º pagina :sofico:

@ tutti Clicca qui... (http://twitter.com/#!/samsungapps/status/68254086276988928) Samsung Developers ha il suo #Android Dev forum

Nicola[3vil5]
12-05-2011, 16:46
ciao raga è un po' che non passo da queste parti e non smanetto con il galaxy, io sono fermo alla ITVJS1 originale italiana con lo speedmod, mi sapete dire la sigla del nuovo 2.3.3 originale italiano e dove scaricarlo per odin senza passare da kyes?

Grazie!

beppespeed
12-05-2011, 16:57
grazie ragazzi intanto per la pazienza...mi leggo prima quelle cose:)

Redvex
12-05-2011, 17:01
;35138973']ciao raga è un po' che non passo da queste parti e non smanetto con il galaxy, io sono fermo alla ITVJS1 originale italiana con lo speedmod, mi sapete dire la sigla del nuovo 2.3.3 originale italiano e dove scaricarlo per odin senza passare da kyes?

Grazie!

Esce a metà giugno
Prego!

ficofico
12-05-2011, 17:10
Grazie ad estcibo ho messo anch'io la cyano... avevo appena messo la 2.2.3 samsung con il kernel darkcore 2.0 e mi trovavo davvero bene, sinceramente non sentivo l'esigenza di qualcosa di meglio... però preso da raptus (sopratutto grazie alla semplice guida) ho messo la cyano e devo dire che è davvero un'altra cosa.....sempre fuidissima e senza lag ma, la cosa più bella, è che la trovo decisamente più ricca delle altre, ci sono trilioni di opzioni di personalizzazione, e , dopo 1 giorno intenso di utilizzo, non ho riscontrato nessun bug... la batteria non mi sembra che cali più velocemente che con le altre, il fatto è che sei tentato di utilizzare il cel ogni 30 secondi....

morpheus.bn
12-05-2011, 17:13
consegnato.com

Grazie...io avevo in mente 'trasportato' :doh:

morpheus.bn
12-05-2011, 17:16
Mi sta salendo la scimmia co sta storia della Cyano e sono molto tentato nel cambiare...fatto sta che la mia JS7 Stock XEF va veramente bene e col fix del 'cerotto' il GPS va che na bellezza!

Con la Cyano si arriva alla sera sempre connessi dalla mattina?

Redvex
12-05-2011, 17:30
Mi sta salendo la scimmia co sta storia della Cyano e sono molto tentato nel cambiare...fatto sta che la mia JS7 Stock XEF va veramente bene e col fix del 'cerotto' il GPS va che na bellezza!

Con la Cyano si arriva alla sera sempre connessi dalla mattina?

http://www.bigredpilot.com/wordpress/wp-content/uploads/2011/03/IMG_2944.jpg

Scherzi a parte aspetta che si stabilizzi la situazione dato che stanno rilasciando nightly praticamente ogni 3 giorni

Alekos Panagulis
12-05-2011, 17:42
...se proprio volessimo "mettere i puntini sulle i" e per tornare al dubbio "la root o il root?" andrebbe detto che ottenere i permessi di superuser (detta come va detta propriamente, non "rootare" o simili che non ha senso) significa appunto poter accedere alla root ("radice" del mountpoint) quindi al limite se volessimo trasporre all'Italiano sarebbe appunto più corretto al femminile :read:

Chiuso O.T. :p

Che fantasia, le parole straniere non assumono il genere della parola corrispondente in italiano :p

Vashino
12-05-2011, 17:54
ciao ragazzi
io volevo passare dalla darky rom 9.6 alla juwe con gingerbread
mi interessavano sapere varie cose
1) Salvataggio dei progressi di bubbleblast 2 (avendo fatto 3000 livelli mi dispiacerebbe perdere tutto)
2) Come si installa la juwe? che file mi servono? è buona o è meglio la darky 10 rc6 ?

Redvex
12-05-2011, 18:10
ciao ragazzi
io volevo passare dalla darky rom 9.6 alla juwe con gingerbread
mi interessavano sapere varie cose
1) Salvataggio dei progressi di bubbleblast 2 (avendo fatto 3000 livelli mi dispiacerebbe perdere tutto)
2) Come si installa la juwe? che file mi servono? è buona o è meglio la darky 10 rc6 ?

Io con la juwe 4.2 avevo ogni tanto dei riavvii mentre con la darky rc6 mai nessuno.

dobion
12-05-2011, 18:12
Io ho su la Goatrip 1.9 basata su jvh con kernel supercurio e devo dire che il cel non è mai andato così bene, mai un impuntamento. Sicuramente la migliore che ho provato. Però mi avete incuriosito con la ciano e oggi o domani penso che la proverò. :D

Redvex
12-05-2011, 18:17
Io aspetterei...
Originally Posted by galaxysdev
@codeworkx What has the highest priority now. What are the things to archieve to get it RC(i mean what bugs do you want to solve before making it RC-tagged?)

Not much, we are in the process of merging upstream - but that will take some time due to the number of changes that need to get merged.

Pare siano vicini ad una RC.

xool
12-05-2011, 18:22
Ma come mai quello marchiato TIM è sceso così tanto?
C'è molta differenza fra il brandizzato TIM e il no Brand Italia?
Immagino che la garanzia sia la stessa e si possa comunque aderire al SAMSUNG EXCLUSIVE.

Mico83
12-05-2011, 18:54
Ma come mai quello marchiato TIM è sceso così tanto?
C'è molta differenza fra il brandizzato TIM e il no Brand Italia?
Immagino che la garanzia sia la stessa e si possa comunque aderire al SAMSUNG EXCLUSIVE.

nessuna differenza...
sceso così tanto? perchè quanto costa?

Ho appena controllato e lo danno a 449, ti sembra poco?

songohan
12-05-2011, 19:03
Io ho su la Goatrip 1.9 basata su jvh con kernel supercurio e devo dire che il cel non è mai andato così bene, mai un impuntamento. Sicuramente la migliore che ho provato. Però mi avete incuriosito con la ciano e oggi o domani penso che la proverò. :D

Ciao

ma tu prima di provare una nuova rom cosa fai? No, perche' con tutte le app e le personalizzazioni che ci sono poi e' un bel problema rimettere tutto no?

Giulio

songohan
12-05-2011, 19:06
Salve ;-)

mi stavo domandando quale fosse il browser di default del Galaxy e se ve ne fosse uno migliore...

Suggerimenti?

Grazie

Giulio

Redvex
12-05-2011, 19:13
Salve ;-)

mi stavo domandando quale fosse il browser di default del Galaxy e se ve ne fosse uno migliore...

Suggerimenti?

Grazie

Giulio

Opera mini, dolphin browser hd etc etc ma non ha il supporto flash però è molto leggero se sei sotto edge.

Prima di provare una rom normalmente uno che ha già il root si è fatto il backup con titanium e così ripristini con un click in una decina di minuti.

xool
12-05-2011, 19:18
nessuna differenza...
sceso così tanto? perchè quanto costa?

Ho appena controllato e lo danno a 449, ti sembra poco?

Bhè se cerchi su trovaprezzi lo trovi anche a 350€ ;) marchiato TIM.

Redvex
12-05-2011, 19:22
Bhè se cerchi su trovaprezzi lo trovi anche a 350€ ;) marchiato TIM.

Immagino si riferisse al sito Tim.

dobion
12-05-2011, 20:07
Ciao

ma tu prima di provare una nuova rom cosa fai? No, perche' con tutte le app e le personalizzazioni che ci sono poi e' un bel problema rimettere tutto no?

Giulio

Backup con titanium. Parto da jvh pulita, metto la rom moddate e ripristino i programmi con titanium. Circa 30 minuti in tutto.

mirkor77
12-05-2011, 20:09
Ho messo la jvh ma ho due problemi.
1- se cerco di usare sgstools ho sempre il messaggio che busybox non e' installato, quando invece nn lo e'
2- tutte le applicazione che utilizzano DATA funzionano senza problemi. Solo non riesco a navigare con nessun browser.
Se vado con il wi-fi riesco a navigare. Se poi vado in 3G tutto funzione. Ma se chiusdo e riapro il browser il problema si ripresenta!

Redvex
12-05-2011, 20:49
Ragazzi, per passare dalla JVK alla JVH è necessario spuntare re-partition ed usare il pit? Ho letto in giro che dovrebbe funzionare anche senza re-partition e senza pit.. però prima di fare qualche cazzata, preferisco avere qualche conferma. :D

Funziona anche senza. Se hai dei problemi fai i wipe e se i problemi persistono riflasha con repartition

SpezOne
12-05-2011, 21:07
Ciao, con un kernel modificato con all'interno il CWM fai un nandroid backup e risolvi il problema.
Quando avrai un problema vai in recovery e fai restore e torna tutto a posto.
;)

mi spiegate meglio questa cosa?!?! :stordita:

Cio e posso fare il backup direttamente sul SD.. del telefono..

e quando ho un problema.. da Recovery mode si puo ripristinare??! :confused:

:mc:

dobion
12-05-2011, 21:10
Quanto tempo dura il primo avvio della ciano? Saranno 5 minuti che ho la scritta Galaxys cyanogen.

dobion
12-05-2011, 21:15
Sto provando ad installare la Cyano con la guida di Esticbo, prima avevo una rom basata su jvh con lagfix attivo, può crearmi qualche problema?

Utone
12-05-2011, 21:21
mi spiegate meglio questa cosa?!?! :stordita:

Cio e posso fare il backup direttamente sul SD.. del telefono..

e quando ho un problema.. da Recovery mode si puo ripristinare??! :confused:

:mc:

http://www.tuttoandroid.net/forum/post51153.html#p51153

Utone
12-05-2011, 21:23
Sto provando ad installare la Cyano con la guida di Esticbo, prima avevo una rom basata su jvh con lagfix attivo, può crearmi qualche problema?

no se metti pure il bootloader non ci sono problemi, oggio che esticbo nella sua guida ha dimenticatoil backup dell efs.. ti ritrovi la cyano senza il tuo imei.

Dopo aver flashato il kernel speedmod installa (sempre da recovery) backup-efs.zip (o qualcosa del genere) e poi prosegui tranquillo con la guida

Moreno Morello
12-05-2011, 21:24
Stavo pensando di usare il galaxy s come lettore mp3. Perdo parecchio in qualità rispetto a un lettore come il sansa clip+ per esempio?

Utone
12-05-2011, 21:25
Stavo pensando di usare il galaxy s come lettore mp3. Perdo parecchio in qualità rispetto a un lettore come il sansa clip+ per esempio?

se metti un kernel che supporta il voodoo sound con l app voodoo di supercurio non tanto. il nostro galaxy ha un buon DAC

Moreno Morello
12-05-2011, 21:27
se metti un kernel che supporta il voodoo sound con l app voodoo di supercurio non tanto. il nostro galaxy ha un buon DAC

Beh io ho un creative vision M e il mio galaxy si sente decisamente meglio, perciò chiedevo. Come kernel ora ho il damiangto 2.0 per jvk 2.3.3

dobion
12-05-2011, 21:30
no se metti pure il bootloader non ci sono problemi, oggio che esticbo nella sua guida ha dimenticatoil backup dell efs.. ti ritrovi la cyano senza il tuo imei.

Dopo aver flashato il kernel speedmod installa (sempre da recovery) backup-efs.zip (o qualcosa del genere) e poi prosegui tranquillo con la guida

Avevo un vecchio backup dell' efs, come lo ripristino?

Utone
12-05-2011, 21:32
Avevo un vecchio backup dell' efs, come lo ripristino?

fa la cyano in automatico

Mico83
12-05-2011, 21:46
Ma come ieri c'era la fila per passare alla cyano...e ad ora nessuno ancora posta impressioni o comunque esperienze?:p

SpezOne
12-05-2011, 22:12
Grazie Utone :fagiano:

vedro di leggermi la guida!!

Ora Ho autro problema (mentale sta volta :D )

Ho il terrore che il tel si spegne di nuovo..
"googulando ho letto che a molti e successo che si blocca.. quando la batteria si scarica del tutto!!"

Ora e un ora che sto smanettando in wi fi a installare tutto da nuovo.. e la batteria non e scesa neanche un po... :mc:

Com e che si fa a resettare IL COSO della batteria :help:

songohan
12-05-2011, 22:12
Backup con titanium. Parto da jvh pulita, metto la rom moddate e ripristino i programmi con titanium. Circa 30 minuti in tutto.

Che vuol dire che parti da jvh pulita? JVH è la versione della tua ROM? Io, per esempio, ho la Froyo RSJS2... la mia è più nuova o più vecchia della tua?

Giulio.

songohan
12-05-2011, 22:14
Ma caricare la batteria anche quando, per esempio, è al 70% o lasciarla in carica tutta la notte ne riduce la durata, la rovina?

Grazie,

Giulio.

Mico83
12-05-2011, 22:19
Ma caricare la batteria anche quando, per esempio, è al 70% o lasciarla in carica tutta la notte ne riduce la durata, la rovina?

Grazie,

Giulio.

no

SpezOne
12-05-2011, 22:29
Mo... so du ore che ho lo schermo acceso.. e la batteria non scende :mc:
:lamer:

SpezOne
12-05-2011, 22:30

Grazie,

Giulio.

IMHO e piu pericoloso lasciarlo scaricare del tutto.. visto quello che mi e successo :cry:

esticbo
12-05-2011, 22:33
Ma come ieri c'era la fila per passare alla cyano...e ad ora nessuno ancora posta impressioni o comunque esperienze?:p

Io oggi ho avuto vari picccoli problemi con la cm che mi hanno un po' desmoralizzato che sono i seguenti:

Ero in macchina ed utilizavo il SGS con navigon collegato all'accendi sigari e stavo ascoltando musica nello stesso momento (per ascoltare un po' di musica italiana e nn spagnola :sofico:) ed alla mezz'ora di utilizzo smette di caricarsi perché la batteria si era surriscaldata ed era entrata in protezione :(

Durante il giorno si é scollegata la parte phone due volte richiedendomi il pin, una navigando in 3g e l'altra giocando con Angry Birds :mad:

Il programma registrazione registra en 3gpp invece che in mp3 o in qualche formato audio, cosí facendo la traccia audio si apre solo con un programma per vedere video (ed io che sono andato oggi a vedere la registrazione dello Spot di T-Mobile con lo scenario che occupava tutta una piazza per fare un Angr birds gigante, volevo registrare la colonna sonora per utilizzarla per diversificare le chiamate entranti di Skype e nn potró utilizzarla :( ).

Vorrei ritornare indietro ma la cm rimane sempre molto migliore rispetto a tutte le altre perció adesso ho messo l'ultimo kernel di bilbo e spero che le cose migliorino un po', domani daró qualche altra impressione.

Il gps é una bomba nel senso che va molto bene, fix in un battere di ciglio con buon tempo ed in un minuto sotto la pioggia (fix fatti in due cittá differenti e con condizzioni climatologiche differenti in un arco di tempo di 3 ore).

La batteria ha un maggior consumo anche in idle e la batteria rimane sempre + calda rispetto a quando avevo ginger samsung :(

Mico83
12-05-2011, 22:41
Mi sa che avevo visto la luna nel pozzo...:( , e pensare che non vedevo l'ora di avere un pò d tempo per flasharla:cry:

songohan
12-05-2011, 22:41
IMHO e piu pericoloso lasciarlo scaricare del tutto.. visto quello che mi e successo :cry:

??? che gli è successo???

esticbo
12-05-2011, 22:42
Sappiamo tutti che é una beta e certe cose possono succedere, ma ti consiglio provarla che a parte questi piccoli problemi mi piace moltissimo

songohan
12-05-2011, 22:46
Ho un dubbio che voglio togliermi...

tempo un gentile utente del forum mi ha uppato dei file per flashare il mio Galaxy S che aveva Froyo 2.2; il fatto è che vi sento parlare di rom x, di rom y... ed io non so che rom mi ha mandato l'utente in questione (gli ho scritto privatamente ma non mi ha risposto).

Le info sono le seguenti:

Versione firmware 2.2.1
Versione banda base (modem) I9000XXJPY
Versione Kernel 2.6.32.9 hardcore@speedmod-k13e-500hz #36
Numero build FROYO.RSJS2

Se non ho capito male io dovrei avere la rom originale italiana Froyo 2.2.1, kernel modificato speedmod di supercurio e modem JPY. Giusto? Non dovrei avere una qualche rom modificata, no?

Grazie,

Giulio.

esticbo
12-05-2011, 22:53
Hai la ultima rom per l'Italia con un kernel modificato da Hardcore e nn da supercurio

dobion
12-05-2011, 23:01
Che vuol dire che parti da jvh pulita? JVH è la versione della tua ROM? Io, per esempio, ho la Froyo RSJS2... la mia è più nuova o più vecchia della tua?

Giulio.

Jvh è una rom ufficiale gingerbread, quindi più recente.Per installazione pulita intendo che quando installi una rom modificata, tipo darky ecc. è sempre meglio partire da una rom ufficiale piuttosto che da una rom moddata che magari avevi già installato in precedenza.

Mico83
12-05-2011, 23:02
Sappiamo tutti che é una beta e certe cose possono succedere, ma ti consiglio provarla che a parte questi piccoli problemi mi piace moltissimo
bhè piace anche a me da quello che ho visto un pò in giro, il fatto è che per averla su dovresti stare sempre sul chi va là per risolvere eventuali problemi(anche perkè si verificano sempre nei momenti meno opportuni);
Non ero passato a ginger proprio per questo,(oltre al fatto che non avevo trovato ancora nessun kernel all'altezza dello speedmod k13 ).
Inoltre penso di dover passare prima al pan di zenzero prima della Cyano,quantomeno per coerenza non credi?:)
Quali sono attualmente i migliori kernel per ginger?

SpezOne
12-05-2011, 23:07
??? che gli è successo???

E successo che si e Auto Brikettato.. Bloccato alla avvio sulla ESSE lamepggiante di samsung!!

e Googulando ho trovato almeno altri 3 che hanno avuto il blocco dopo che la batteria si e completamente scaricata:mc:

Razer(x)
13-05-2011, 00:52
Inoltre penso di dover passare prima al pan di zenzero prima della Cyano,quantomeno per coerenza non credi?:)

Eh?:confused:

sslazio
13-05-2011, 09:04
E successo che si e Auto Brikettato.. Bloccato alla avvio sulla ESSE lamepggiante di samsung!!

e Googulando ho trovato almeno altri 3 che hanno avuto il blocco dopo che la batteria si e completamente scaricata:mc:

presente capitato anche a me.
il problema si è manifestato però in concomitanza ad una microsd che già mi aveva dato problemi in passato.
da quando l'ho frullata non l'ha più fatto, tu hai una microsd?

g4dual
13-05-2011, 10:45
Impressioni di utilizzo della CM7 ... da sballo :D

Alcune domande PERO':

1. Ho in uso Launcher Pro, e in avvio (appena acceso il telefono) è molto lento, prensenta una schermata nera insistente per diversi secondi prima di tornare visibile ... vabò, penso sia più un problema del launcher che della rom, perchè rompeva anche su rom samsung negli ultimi aggiornamenti (infatti lo avevo messo da parte)

2. la sd esterna ... ma viene vista o no? perchè andando con root explorer sulla sd esterna me la vede vuota, anche se vuota non è, ci sono video, foto, immagini, documenti pdf ...

3. è sparito (in realtà non è proprio sparito, ma ha un volume bassissimo) il feedback audio in selezione del monitor touch, e non sono ancora riuscito a trovare il comando che lo alza (in realtà durante l'installazione della cyano m'ha proposto "un qualcosa" riguardo a un "qualche suono" ... ma sono passato oltre senza farci troppo caso ... colpa mia, ora non ne vengo più a capo :D )

4. per ora mi pare anche basta :D

5. ah si ... il fix dei satelliti fa paura, 5 satelliti dentro casa, mai successo (neppure che prendesse satelliti in casa) :D

6. cambio modem ... come si fa? ne sento parlare ma non ho ancora capito bene come si fa (nel senso, l'unica volta che c'ho provato ho briccato il telefono :D )

Gando989
13-05-2011, 10:52
Ciao a tutti,avrei una domanda.
L'inglese non è il mio forte e non riesco a capire l'ultimo passaggio della guida xda che c'è su youtube.Una volta messo il codice di sblocco,entrando nel telefono si vede l'iconcina che segnala che la sim non è ancora attiva,quindi bisogna scaricare anche qualcosa dal sito del proprio operatore telefonico?Perchè poi fa qualcosa e si vede che il simbolino in alto non c'è più e la sim funziona in tutto e per tutto...
Scusate l'ignoranza!

Grazie in anticipo per le risposte!

beppespeed
13-05-2011, 10:57
ragazzi intanto in attesa di leggermi bene le guide da voi citate,mi metto a disposizione per qualsiasi test visto che ho capito di avere un firmware recentissimo che deve ancora uscire ufficialmente..a me sembra funzioni tutto perfettamente...mi ha solo fatto uno scherzetto 2 volte stamattina quando selezionavo la cornetta verde del telefono per chiamare che mi apriva l'elenco del registro chiamate e dopo un secondo si chiudeva da solo tornando alla home con il wallpaper..poi non l'ha più fatto...il navigatore google fluidissimo...velocità di scorrimento delle app o foto o pagine internet molto veloce...insomma non posso lamentarmi di nulla...durata batteria,contando che l'ho preso l'altro ieri sera dal mattino fino al pomeriggio non ho fatto altro che trasferire via bluetooth foto e canzoni e scaricato delle app dal market...sono arrivato alle 23.45 con 9% di durata rimanente...ma l'ho stressato ore e ore di fila!
se qualcuno vuole che testi qualsiasi cosa ditemelo(basta che non mi fate stravolgere il cell che ci capisco poco:D )

Mico83
13-05-2011, 11:01
Eh?:confused:

forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che per fare una corretta comparazione tra sam e cyano dovrei usare prima per qualche giorno gingerbread.
Poi si sà che al buono subito oci si abitua, ed una volta provata la cyano ho paura che se non dovesse soddisfarmi in termini di affidabilità sarebbe una rovina per me che passerei ogni minuto delle mie giornate collegato al loro sito in attesa di aggiornamenti e di una relase stabile...:sofico:

6. cambio modem ... come si fa? ne sento parlare ma non ho ancora capito bene come si fa (nel senso, l'unica volta che c'ho provato ho briccato il telefono :D )

Per cambiare il modem puoi flasharlo da CWM o con odin(mettendolo in MODEM da solo senza toccare nient'altro).Li trovi sia in una che nell'altra versione.

dobion
13-05-2011, 11:30
Ieri sera ho messo la cyano, stamattina alle 7.30 con il 100% di batteria, ora dopo 5 ore sono rimasto al 25. Troppo. Prima avevo la jvh goatrip 1.9, un po ' piu lenta ma piu ' fluida. La cyano e ' molto reattiva ma non e ' perfettamente fluida. Comunque bella rom, ma bisogna aspettare ancora un po '.

sslazio
13-05-2011, 11:44
ancora non si sa nulla della gingerina ufficiale italiana?

DeusEx
13-05-2011, 11:58
ancora non si sa nulla della gingerina ufficiale italiana?

c'è da aspettare un mese (metà giugno).

Aggiornamento sul modem JVO che sto provando sulla rsjs2: in generale molto bene GPS (dentro roma si è dimostrato molto preciso, uso Sygic gps navigation - ex Aura) e connessioni wifi, credo sia forse il migliore.
Sulla batteria buona durata (più di un giorno e mezzo), meglio del JPY, ma con durata inferiore rispetto al JQ1, che riguardo la durata della batteria rimane imho ancora il migliore (l'unico con cui ci faccio 2 giorni)

g4dual
13-05-2011, 12:16
il modem JVO dove lo si trova? Oltretutto, avendo la CM7, posso flashare il solo modem? :stordita:

Gunny Highway
13-05-2011, 12:26

Aggiornamento sul modem JVO che sto provando sulla rsjs2: in generale molto bene GPS (dentro roma si è dimostrato molto preciso, uso Sygic gps navigation - ex Aura) e connessioni wifi, credo sia forse il migliore.
Sulla batteria buona durata (più di un giorno e mezzo), meglio del JPY, ma con durata inferiore rispetto al JQ1, che riguardo la durata della batteria rimane imho ancora il migliore (l'unico con cui ci faccio 2 giorni)

ma la ricezione non è ballerina cona la jvo ?

DeusEx
13-05-2011, 12:30
il modem JVO dove lo si trova? Oltretutto, avendo la CM7, posso flashare il solo modem? :stordita:

vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35122154&postcount=19424

i modem li ho sempre flashati tramite Odin mettendoli in Phone senza modificare nient'altro (no pit, no repartition).

EDIT: non vanno bene per la cyano, vedi post seguente di Utone...

DeusEx
13-05-2011, 12:32

no, è buona :)

Utone
13-05-2011, 12:39

i modem per la cyano li trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13255850&postcount=4)

DeusEx
13-05-2011, 12:50
i modem per la cyano li trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13255850&postcount=4)

tutto diverso quindi.....

Utone
13-05-2011, 13:06
tutto diverso quindi.....

in che senso? lo flashi normalmente da recovery

DeusEx
13-05-2011, 13:19
in che senso? lo flashi normalmente da recovery

intendevo che sono file diversi per la cyano rispetto alle altre rom

esticbo
13-05-2011, 14:33

Con la Ginger Samsung andava bene, ma con la CM7 in standby consuma un casino, alla fino ho dovuto mettere la JVK che nn consuma molto in Standby

Ho messo il kernel di bilbo e sembra che le cose stiano migliorando per 8 ore di utilizzo ha consumato solo il 30% della batteria.

Redvex
13-05-2011, 14:58
Con la Ginger Samsung andava bene, ma con la CM7 in standby consuma un casino, alla fino ho dovuto mettere la JVK che nn consuma molto in Standby

Ho messo il kernel di bilbo e sembra che le cose stiano migliorando per 8 ore di utilizzo ha consumato solo il 30% della batteria.

anche la jvb non è male.

Gunny Highway
13-05-2011, 15:11

a ecco io dovrei metterlo su froyo

ormai parlate sia di froyo sia di ginger sia della cyano e non capisco + niente :D

VincentK
13-05-2011, 15:21
Ma voi come vi trovate con la ricezione dei satelliti nei centri storici, nelle strade strette ecc. ecc., in generale quando si usa a piedi????

A me non mai funzionato in maniera affidabile, ho provato diverse rom ufficiali e darky's (attualmente ho la Darky's 9.5 con modem JQ1)

DeusEx
13-05-2011, 15:26
Disponibile su Amazon Appstore l'aggiornamento di angry birds rio (non ancora sul market): http://www.androidiani.com/applicazioni/angry-birds-rio-disponibile-laggiornamento-su-amazon-appstore-33715#more-33715

esticbo
13-05-2011, 15:32
Io ci gioco solo a queste dimensioni :sofico:

http://img802.imageshack.us/img802/7674/img20110512153145.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/img20110512153145.jpg/)

http://img196.imageshack.us/img196/2816/img20110512153207.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/img20110512153207.jpg/)

Foto scattate con il programma della CM7

Scusate ma nn mi sono accorto che erano storte

Utone
13-05-2011, 15:34
anche la jvb non è male.
penso intendesse il modem

songohan
13-05-2011, 15:37
Hai la ultima rom per l'Italia con un kernel modificato da Hardcore e nn da supercurio

E qual è più performante?

songohan
13-05-2011, 15:49

Io ho il JPY su RSJS2 con kernel speedmod hardcore. Dove posso prendere il JVO? A me il JPY non prende proprio i satelliti :(

esticbo
13-05-2011, 15:50
E qual è più performante?

La combinazione che hai

penso intendesse il modem

Esatto, stavo parlando di modem, adesso inizia il casino delle sigle

songohan
13-05-2011, 15:58
Qual è il miglior programma per consultare mappe offline? Ho provato RMaps ma non so come fargli caricare le mappe che ho creato offline con un programma esterno...

Grazie

Giulio.

DeusEx
13-05-2011, 16:02
Io ho il JPY su RSJS2 con kernel speedmod hardcore. Dove posso prendere il JVO? A me il JPY non prende proprio i satelliti :(
Se lo vuoi provare lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35122154&postcount=19424

Qual è il miglior programma per consultare mappe offline? Ho provato RMaps ma non so come fargli caricare le mappe che ho creato offline con un programma esterno...

Grazie

Giulio.
Un navigatore offline?
Io uso Sygic gps navigation (ha la navigazione a piedi e non costa molto), ma ce ne sono molti altri.... Navigon, Copilot ecc

songohan
13-05-2011, 16:05
La combinazione che hai

Esatto, stavo parlando di modem, adesso inizia il casino delle sigle

Si, anche io intendevo chiedere del modem. Insomma...questo è perfetto per tutto ma per il gps...mamma mia non mi aggancia manco un satellite...nemmeno se ce lo incollo sopra.

DeusEx
13-05-2011, 16:09
Si, anche io intendevo chiedere del modem. Insomma...questo è perfetto per tutto ma per il gps...mamma mia non mi aggancia manco un satellite...nemmeno se ce lo incollo sopra.

Quello perfetto per tutto non c'è..... ma hai aspettato un pò di tempo? se è il primo tentativo (quindi a freddo) ci mette un pò.

Anche il jpy per esempio non va affatto male, ma per me consuma davvero troppo batteria (almeno per come lo uso io il cell.)

mamamama
13-05-2011, 16:10

scarichi questa app dal market https://market.android.com/details?id=nl.pullesson.android.perkasfilestashfree&feature=search_result e navighi tra le cartelle (samsung/i9000/modem e li scarichi direttamente sul telefono, altrimenti c'è il sito per il pc http://perka.zapto.org/. Sia che li scarichi dal telefono che dal pc i file li devi mettere nella sd interna (non nella microsd, nella sd interna) quindi se li scarichi dal telefono li devi spostare dato che te li scaricherà in una cartella (perka..e qualcosa, ovvero la cartella dell'app) dopodichè spegni e riavvii in recovery (volume su, power e home schiacciati insieme e tenuti schiacciati ancora qualche secondo dopo che vedi comparire "galaxy") dato che hai lo speedmode vedrai scritte verdi, qua ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto power quindi install zip from sd - choose zip - selezioni il file che desideri - confermi yes - attendi fino a che non completa - back - reboot now. Al riavvio componi sul tastierino del telefono *#1234# e vedi se la parte phone è quella corretta che volevi installare, la provi per un po e se non è di tuo gradimento ne installi un altra seguendo sempre le istruzioni sopra!!! Di più non posso dirti!!!:D :D :D

Dimenticavo, io utilizzo, e ne sono contento, il JQ1.

xool
13-05-2011, 18:25
Salve, alla fine mi sono convinto ed ecco qui fra le mani anche per me il Galaxy S

Ora il problema è importare i contatti dal mio nokia 5800 xpress music.

Quando ho avuto per qualche giorno l'HTC wildfire, lì c'era un'applicazione già installata che era fantastica! Gli dicevi il cellulare e tramite bluetooth si importava contatti, messaggi e appunti in un colpo solo.

Non esiste nulla di simile per il Samsung?

m_pascal
13-05-2011, 18:28
2. la sd esterna ... ma viene vista o no? perchè andando con root explorer sulla sd esterna me la vede vuota, anche se vuota non è, ci sono video, foto, immagini, documenti pdf ...

Guardi nel posto sbagliato. Nella CyanoGenMod la sd esterna NON è dentro alla sd interna nella cartella external-sd bensì si trova in root e la cartella si chiama /emmc

Kino87
13-05-2011, 18:46
Salve, alla fine mi sono convinto ed ecco qui fra le mani anche per me il Galaxy S

Ora il problema è importare i contatti dal mio nokia 5800 xpress music.

Quando ho avuto per qualche giorno l'HTC wildfire, lì c'era un'applicazione già installata che era fantastica! Gli dicevi il cellulare e tramite bluetooth si importava contatti, messaggi e appunti in un colpo solo.

Non esiste nulla di simile per il Samsung?

non so con l'5800, ma mio fratello passando dall'n95 al galaxy non ha dovuto fare altro che collegarli via bluetooth, andare sulla rubrica dell'n95>seleziona tutto>invia con bluetooth

Mico83
13-05-2011, 19:02
qualcuno saprebbe indicarmi il modo più semplice per de-odexare un firmware?

mamamama
13-05-2011, 19:21

Se ti interessa qualche tempo fa ho visto un thread su xda in cui c'erano molte rom stock gia deodexate...

Mico83
13-05-2011, 19:30
si in effetti vorrei una jva stock che sia deodex e che al massimo abbia qualche ottimizzazione, ma nient'altro...
già stavo cercando su xda ma mi sa che non mi sono impegnato abbastanza..:)

songohan
13-05-2011, 19:42

Ma che vuol dire de-odexare un kernel?

mamamama
13-05-2011, 19:43
si in effetti vorrei una jva stock che sia deodex e che al massimo abbia qualche ottimizzazione, ma nient'altro...
già stavo cercando su xda ma mi sa che non mi sono impegnato abbastanza..:)

io intendevo questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948790

mamamama
13-05-2011, 19:50
Ma che vuol dire de-odexare un kernel?

non il kernel ma la rom o meglio le apk della rom
http://technologydroid.blogspot.com/2011/04/rom-cosa-significa-odex-e-deodex.html

xool
13-05-2011, 20:50
Sincronizzati con google i contatti, ma non c'è un modo ora per trasferirli sulla memoria del telefono?

mamamama
13-05-2011, 21:03
Sincronizzati con google i contatti, ma non c'è un modo ora per trasferirli sulla memoria del telefono?

se li hai messi su google ora vai in impostazioni /account, sincronizzi la rubrica, quando poi sei nella rubrica con i tuoi numeri sfiori il tasto sinistro e hai l'opzione esporta. li puoi esportare nella sim o nella sd del telefono.

mamamama
13-05-2011, 22:14
OT: mi son guardato un po di video e recensioni sul i9100, sembrerebbe che i problemi del gps siano stati risolti e questo è bene!!
riguardo ai lag ho visto video in cui si vedevano "vistosi" impuntamenti mentre in altri filava tutto liscio...
voi che ne sapete/pensate?? Io sono tentato dall'upgrade i9000/i9100....:D :D

Alekos Panagulis
13-05-2011, 22:24
Ragazzi ho un problema serio da qualche giorno. Tutte le nuove foto che faccio si corrompono dopo pochi secondi. Intendo dire che riesco a vedere l'anteprima correttamente, ma dopo pochi istanti la foto si corrompe, si riempie di artefatti, si altera il colore. Se la metto su facebook subito dopo averla scattata riesco a salvarla, e su facebook viene visualizzata correttamente. Sul telefono dopo qualche istante si corrompe comunque. E dopo qualche minuto ancora diventa completamente illeggibile, nella galleria viene visulizzato un icona di errore,
Ho fatto un wipe del telefono, ho formattato la sd card, ma nulla il problema rimane. Ho la JVK. Sto iniziando a preoccuparmi. :cry: :cry: :cry:

Mico83
13-05-2011, 22:35
qualcuno mi consiglia un buon kernel da mettere con la JVH?

P.s.
Indispensabile che abbia il supporto voodoo..

Gunny Highway
13-05-2011, 22:48
OT: mi son guardato un po di video e recensioni sul i9100, sembrerebbe che i problemi del gps siano stati risolti e questo è bene!!
riguardo ai lag ho visto video in cui si vedevano "vistosi" impuntamenti mentre in altri filava tutto liscio...

mi dai la fonte che dice ceh i problemi gps sono stati risolti? cambierei il cell solo per un gps decente

mamamama
13-05-2011, 23:00
mi dai la fonte che dice ceh i problemi gps sono stati risolti? cambierei il cell solo per un gps decente

http://geekfiles.altervista.org/come-funziona-il-gps-di-samsung-galaxy-s-2-video/

anche a me preme abbastanza il gps ben funzionante!!!

Gunny Highway
13-05-2011, 23:06
http://geekfiles.altervista.org/come-funziona-il-gps-di-samsung-galaxy-s-2-video/

anche a me preme abbastanza il gps ben funzionante!!!

:eek: ha fixato senza gli aiuti mmm magari era a caldo ?

Razer(x)
13-05-2011, 23:11
Ragazzi ho un problema serio da qualche giorno. Tutte le nuove foto che faccio si corrompono dopo pochi secondi. Intendo dire che riesco a vedere l'anteprima correttamente, ma dopo pochi istanti la foto si corrompe, si riempie di artefatti, si altera il colore. Se la metto su facebook subito dopo averla scattata riesco a salvarla, e su facebook viene visualizzata correttamente. Sul telefono dopo qualche istante si corrompe comunque. E dopo qualche minuto ancora diventa completamente illeggibile, nella galleria viene visulizzato un icona di errore,
Ho fatto un wipe del telefono, ho formattato la sd card, ma nulla il problema rimane. Ho la JVK. Sto iniziando a preoccuparmi. :cry: :cry: :cry:

Se riesci a vedere l'anteprima e poi hai problemi nel salvarla probabilmente la SD ti sta abbandonando. (Supposizione)

Provato a salvare su SD esterna?

sslazio
13-05-2011, 23:13

Scusate ma perché non vi soddisfa il gps? Mi aggancia in tempi bassissimi quasi come il garmin della moto. A volte é istantaneo fa paura sto cellulare

Razer(x)
13-05-2011, 23:15
Scusate ma perché non vi soddisfa il gps? Mi aggancia in tempi bassissimi quasi come il garmin della moto. A volte é istantaneo fa paura sto cellulare

Confermo. Ho guardato il video postato, ho aperto la finestra, avviato Maps ed ho ottenuto lo stesso risultato.

Gunny Highway
13-05-2011, 23:25

a parte il fix che nel mio caso non è per niente istantaneo il problema è la scarsa precisione

mamamama
13-05-2011, 23:32
:eek: ha fixato senza gli aiuti mmm magari era a caldo ?

Confermo. Ho guardato il video postato, ho aperto la finestra, avviato Maps (a freddo) ed ho ottenuto lo stesso risultato.

razer te hai la cyano e non vale!!!:D :D :D :D

io non so se il gps del video era caldo o freddo ma se io avvio maps mi prende dopo un bel po in ogni caso, discorso diverso con i vari navigon o sygic...

cmq ora aspetto "trepidante" che escano recensioni dettagliate sulla PRECISIONE che è quel che conta... A quanto ho capito ogni GS funziona a modo suo ma io ho visto in funzione un iphone 4 e un desire insieme al mio GS e il meno preciso (e di tanto) era il mio...troppo spesso per prati invece che per strada.
Ho un tom tom vecchio di 4 anni mai aggiornato che è 5 scalini sopra il GS

Razer(x)
13-05-2011, 23:45
razer te hai la cyano e non vale!!!:D :D :D :D

Bè in realtà la CM7 di default ha il gps impostato per l'america, quindi fa un pò cagare, ho sostituito il file di configurazione.

Comunque ho ritentato a fare il test ed effettivamente qualche secondo ce l'ha messo.

In questo video si vede meglio la qualità del GPS del SGSII

http://www.youtube.com/watch?v=XtLOoEYXnA4

dobion
13-05-2011, 23:52
qualcuno mi consiglia un buon kernel da mettere con la JVH?

P.s.
Indispensabile che abbia il supporto voodoo..

Cerca su xda il kernel di supercurio per jvh, li ho provati tutti e quello è il migliore.

Utone
13-05-2011, 23:59

Fai una formattazione profonda dell sd oppure prova a salvare sulla memoria interna

m_pascal
14-05-2011, 00:52
Qualche giorno fa ho chiesto ad Ivanzeta73, su YouTube, se mi poteva fare un video dell'SGS 2 con installate più di 140-170 applicazioni.
Difatti nelle videorecensioni che si vedono di solito si limitano tutti a far girare i telefoni con il sistema quasi vergine ed è ovvio che li si vede girare fluidi.
Il mio Galaxy S vedo che, raggiunte le 140 app installate comincia ad affaticarsi e ad avere sempre la ram bassa e da qui la mia richiesta ad Ivanzeta73.

Tempo 2 giorni e lui (gentilissimo) mi ha sfornato questo fantastico video dove fa girare l'SGS 2 con ben 268 applicazioni e, meraviglia delle meraviglie, gira che è una bellezza!!!
http://www.youtube.com/watch?v=0hBKvTzDqWM&feature=channel_video_title

Visto questo secondo voi mi sento invogliato o no?

P.S.: Per chi è interessato consiglio comunque di tenere d'occhio le recensioni di Ivan perchè sono sempre fatte molto bene e mostrano molti aspetti "da vero utilizzatore" che spesso mancano in altri video concorrenti.

g4dual
14-05-2011, 01:36
grazie mille a Utone e a m_pascal :D

xperseox
14-05-2011, 06:56
Tempo 2 giorni e lui (gentilissimo) mi ha sfornato questo fantastico video dove fa girare l'SGS 2 con ben 268 applicazioni e, meraviglia delle meraviglie, gira che è una bellezza!!!

Ciao,
Beh, credo che questo possa confermare ciò che succede anche con un PC ed è che avendo più memoria Ram disponibile il tutto per forza di cose debba girare più fluido.
Secondo me al di là del nostro SGS ma tutti gli smatphone dovrebbero avere quantomeno un quantitativo di memoria sufficiente ( 512 condivisa non lo è ) a far girare bene l'OS del cell.
Infatti come per il PC non è mai gradito avere la memoria Ram condivisa con la'hardware grafico, sarebbe ideale avere Ram separate e vedrete che anche 512 Mb saranno sufficienti.
;)

Alekos Panagulis
14-05-2011, 07:24
Se riesci a vedere l'anteprima e poi hai problemi nel salvarla probabilmente la SD ti sta abbandonando. (Supposizione)

Provato a salvare su SD esterna?

Fai una formattazione profonda dell sd oppure prova a salvare sulla memoria interna

Le foto vecchie me le tiene tutte bene. Sono le nuove che si corrompono, non è strano?

Come si fa a salvare le foto direttamente sulla sd esterna?

camelot74
14-05-2011, 07:51
Salve a tutti ragazzi...ho il SGS da Natale scorso e nn ho mai avuto problemi di alcun genere..l'ho tenuto sempre aggiornato alle ultime versioni originali tramite Kies e ho scaricato qualche applicazione dal market...da qualche giorno e per svariate volte al giorno, il telefono si blocca (impossibile fare qualsiasi operazione, display bloccato e tasti che nn rispondono ai comandi).. per riavviarlo devo tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione/spegnimento e si riavvia....cosi fino al blocco successivo...qualcuno ha avuto problemi del genere?a cosa potrebbe essere dovuto??? grazie per l'attenzione..
F.
:doh: :doh:

xperseox
14-05-2011, 08:10
Salve a tutti ragazzi...ho il SGS da Natale scorso e nn ho mai avuto problemi di alcun genere..l'ho tenuto sempre aggiornato alle ultime versioni originali tramite Kies e ho scaricato qualche applicazione dal market...da qualche giorno e per svariate volte al giorno, il telefono si blocca (impossibile fare qualsiasi operazione, display bloccato e tasti che nn rispondono ai comandi).. per riavviarlo devo tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione/spegnimento e si riavvia....cosi fino al blocco successivo...qualcuno ha avuto problemi del genere?a cosa potrebbe essere dovuto??? grazie per l'attenzione..
F.

E' probabile che qualche applicazione scaricata non fà il suo dovere, cerca di capire da quando hai questo problema e che app hai scaricato e disistallala. ;)

xperseox
14-05-2011, 08:14
Le foto vecchie me le tiene tutte bene. Sono le nuove che si corrompono, non è strano?

Come si fa a salvare le foto direttamente sulla sd esterna?

Ciao,
Apri la fotocamera, vai su impostazioni ( in basso a sinistra ), tappi dove c'è la chiave inglese, scendi con le frecce sulla seconda pagina e alla voce memorizzazione troverai " telefono ", tappi il pulsante e scegli scheda di memoria.
Fatto. ;)

camelot74
14-05-2011, 08:48
E' probabile che qualche applicazione scaricata non fà il suo dovere, cerca di capire da quando hai questo problema e che app hai scaricato e disistallala. ;)

Proverò a risalire all'applicazione incriminata!! intanto grazie!! ;)

Redvex
14-05-2011, 09:28
Ciao,
Apri la fotocamera, vai su impostazioni ( in basso a sinistra ), tappi dove c'è la chiave inglese, scendi con le frecce sulla seconda pagina e alla voce memorizzazione troverai " telefono ", tappi il pulsante e scegli scheda di memoria.
Fatto. ;)

Secondo me ce l'ha già salvata su sd esterna e scommetto pure che è una sandisk :D

mamamama
14-05-2011, 09:29
Qualche giorno fa ho chiesto ad Ivanzeta73, su YouTube, se mi poteva fare un video dell'SGS 2 con installate più di 140-170 applicazioni.
Difatti nelle videorecensioni che si vedono di solito si limitano tutti a far girare i telefoni con il sistema quasi vergine ed è ovvio che li si vede girare fluidi.
Il mio Galaxy S vedo che, raggiunte le 140 app installate comincia ad affaticarsi e ad avere sempre la ram bassa e da qui la mia richiesta ad Ivanzeta73.

P.S.: Per chi è interessato consiglio comunque di tenere d'occhio le recensioni di Ivan perchè sono sempre fatte molto bene e mostrano molti aspetti "da vero utilizzatore" che spesso mancano in altri video concorrenti.

visto il video e devo dire che mi sto convincendo...ora nei commenti del video gli ho chiesto un suo parere sul gps, vediamo che ne dice lui!!!

mamamama
14-05-2011, 09:32
Secondo me ce l'ha già salvata su sd esterna e scommetto pure che è una sandisk :D

io mi tocco:D :D :D
ma è da agosto scorso che uso una microsd hc sandisk da 16gb e fino ad ora tutto perfetto!

Redvex
14-05-2011, 09:33
Ma che discorsi state facendo? E' ovvio che l'sgs2 sia migliore in tutto e avessi i soldi non ci penserei due volte a cambiarlo.
Ma non li ho e mi accontento (si fa per dire) del piccolino.

mamamama
14-05-2011, 09:39
Ma che discorsi state facendo? E' ovvio che l'sgs2 sia migliore in tutto e avessi i soldi non ci penserei due volte a cambiarlo.

ci mancherebbe che non fosse migliore, il discorso era se samsung avesse fatto qualche altra "cavolata" sia sotto l'aspetto dei lag che sotto il discorso gps.
Dal video direi che il discorso lag è superato, ora resta da appurare se il gps funziona bene...

Redvex
14-05-2011, 09:44
ci mancherebbe che non fosse migliore, il discorso era se samsung avesse fatto qualche altra "cavolata" sia sotto l'aspetto dei lag che sotto il discorso gps.
Dal video direi che il discorso lag è superato, ora resta da appurare se il gps funziona bene...

Ma non è sempre RFS la partizione?

mamamama
14-05-2011, 09:50

googlando ho letto in qualche thread che è ext e non rfs, ma ovviamente non posso esserne sicuro

Gunny Highway
14-05-2011, 09:51

purtroppo non è ovvio niente anche il galaxy s era migliore del primo galaxy se metti un motore + potente ma non riesci a gestirlo e ottimizzarlo come si deve rimarrà migliore solo sulle specifiche non nel uso :D

poi magari i lag non ci sono perchè la potenza della cpu è tale da farlo volare in + ginger è nettamente meglio ed è con ext3 non usano + rfs

esticbo
14-05-2011, 10:13
Io sapevo che il SGS II utilizzava la ext4 ed il LG 2X la ext3 ed il SGS rimarra per sempre con la rfs, magari mi sbaglio

Gunny Highway
14-05-2011, 10:26
Io sapevo che il SGS II utilizzava la ext4 ed il LG 2X la ext3 ed il SGS rimarra per sempre con la rfs, magari mi sbaglio

ok meglio così mi fido + di te che della mia memoria :D

Redvex
14-05-2011, 10:27

Ma come? abbandonano rfs? non era un fs superiore?:O

Gunny Highway
14-05-2011, 10:33
Ma come? abbandonano rfs? non era un fs superiore?:O

:muro: :muro: superiore?

:O non nelle mani di samsung

Luigi Merusi
14-05-2011, 10:37
Ragazzi quando esce la 2.3.x ufficiale per il SGS ?

sslazio
14-05-2011, 10:47
F.

A me lo faceva uno sfondo scaricato da ipmart quello dell'acquario. L'ho comprato sullo store ed ora non si inchioda più il telefono. In compenso non mi memorizza i pesci che voglio sto infame

paol62
14-05-2011, 10:47

il SGS II utilizza la ext4....infatti flashando con odin il pit da usare è "EXT4.PIT"

sslazio
14-05-2011, 10:50

Dai che alla fine il piccolo con ginger va che é un amore. Tra un annetto si prende il 2 a 300 euro

mamamama
14-05-2011, 12:02
visto il video e devo dire che mi sto convincendo...ora nei commenti del video gli ho chiesto un suo parere sul gps, vediamo che ne dice lui!!!

riporto la risposta di ivanzeta73 (utente di youtube gentilmente segnalato da pascal) riguardo il gps del SGS 2 :

"Il gps è decisamente meglio del sgs1,fix velocissimo e precisissimo,anche nelle gallerie risulta ottimo,magari perde il segnale ma poi lo riaggancia a tempo di record.

ivanzeta73 "

Razer(x)
14-05-2011, 12:02
Dai che alla fine il piccolo con ginger va che é un amore. Tra un annetto si prende il 2 a 300 euro

Ed aspetta di vederlo con la CM7, ti sembrerà di avere un altro cellulare ;)

Gunny Highway
14-05-2011, 12:10

ma non credo che la cm7 faccia miracoli con il gps

esticbo
14-05-2011, 12:16

:asd:, ho visto che la MIUI sono + avanti della CM7 ma quei temi simil Iphone li odio :mad:

...."Il gps è decisamente meglio del sgs1,

Nn avendo un SGS II nn saprei dirti, ma lo dicevano anche dell'omnia e del SGS, ma se con l'omnia scaricavi prima i xtra era molto + veloce del gps del SGS che fino a ginger nn aveva un servizio simile ;)

fix velocissimo e precisissimo,anche nelle gallerie risulta ottimo,magari perde il segnale ma poi lo riaggancia a tempo di record.

ivanzeta73 "

Nn credo che utilizzi molto il gps dei cell, ma questo lo fanno tutti.

A parte queste piccole osservazioni mi piaciono le sue review, sono molto realistiche. Ma quanti soldi ha :sofico:????

Dopo aver avuto un android e visto i problemi che ha dato il SGS e aspetto di vedere il SGS II preferirei un Nexus dove si possono avere rom veramenti originali a parte le solite rom cm7 o miui

songohan
14-05-2011, 12:27
io mi tocco:D :D :D
ma è da agosto scorso che uso una microsd hc sandisk da 16gb e fino ad ora tutto perfetto!

Domandina. Tu a che velocità trasferisci da pc a memory card esterna? Io ho visto che quando trasferisco da pc (ho Windows 7) alla memoria interna del mio Galaxy vado a circa 7 - 12MB/sec, mentre quando trasferisco da pc a memory card esterna (ho una Integral da 16GB pagata 29 euro) vado a 1,6MB/ sec al massimo, quindi moooooooooolto più lentamente :(

Giulio.

tempesta6
14-05-2011, 12:30
Salve gente consiglio a tutti questa rom

[Galaxy S] GOATRIP1.8 Gingerbread(2.3.3 JVB) [Agg. 1.9 JVH]

stabile,fluidissima moden ottimo e durata della batteria ottima!:)

songohan
14-05-2011, 12:31
Se lo vuoi provare lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35122154&postcount=19424

Un navigatore offline?
Io uso Sygic gps navigation (ha la navigazione a piedi e non costa molto), ma ce ne sono molti altri.... Navigon, Copilot ecc

Si, ma come si usano offline?
Io scaricato Mobile Atlas Creator 1.7, ho creato un atlante con estensione .sqlitedb e l'ho messo nella cartella /maps di rmaps... Come si usa offline quel programma che usi tu?

Grazie!

Giulio.

mamamama
14-05-2011, 12:34
Nn avendo un SGS II nn saprei dirti, ma lo dicevano anche dell'omnia e del SGS, ma se con l'omnia scaricavi prima i xtra era molto + veloce del gps del SGS che fino a ginger nn aveva un servizio simile ;)

Nn credo che utilizzi molto il gps dei cell, ma questo lo fanno tutti.

A parte queste piccole osservazioni mi piaciono le sue review, sono molto realistiche. Ma quanti soldi ha :sofico:????

Dopo aver avuto un android e visto i problemi che ha dato il SGS e aspetto di vedere il SGS II preferirei un Nexus dove si possono avere rom veramenti originali a parte le solite rom cm7 o miui

il riaggancio lo fanno tutti i gps ma IO, per mia esperienza personale, ritengo il gps del GS il peggior gps (parlando di telefoni top di gamma) tra tutti quelli che ho visto.

Anche io qualche tempo fa pensavo che il mio prossimo telefono fosse un Nexus....ma sorvolando sul nexus S il prossimo uscirà a dicembre circa (in italia chissà quando!!!) si vocifera LG (in qualche altro blog ho letto anche toshiba)...
poi in fin dei conti se hanno risolto tutti i problemi....e hanno già trovato il modo di rootare....bah, ci penseremo...sicuramente non sarò il primo a comprarlo!!!

xperseox
14-05-2011, 12:35
Salve gente consiglio a tutti questa rom

[Galaxy S] GOATRIP1.8 Gingerbread(2.3.3 JVB) [Agg. 1.9 JVH]

stabile,fluidissima moden ottimo e durata della batteria ottima!:)

Ciao,
Grazie per il suggerimento, ma se puoi cerca di approfondire prima di postare un giudizio di una rom.
Da quanto l'hai montata?
Quante app hai?
Cosa hai testato o utilizzi per dire che è fluida?

Molti ( anche me compreso ) all'inizio sembra andare tutto bene ma poi sempre moddate sono, c'è sempre qualcosa che ti fa ritornare su una rom stock!
;)

esticbo
14-05-2011, 12:36
@ songohan Qualsiasi navigatore famoso ha giá le sue mappe perció nn c'é bisogno di creare cartelle o mappe, giá lo fa automaticamente il programma (una ragione in + che li fa nn gratis)

mamamama
14-05-2011, 12:36
Si, ma come si usano offline?
Io scaricato Mobile Atlas Creator 1.7, ho creato un atlante con estensione .sqlitedb e l'ho messo nella cartella /maps di rmaps... Come si usa offline quel programma che usi tu?

Grazie!

Giulio.

offline si usa come si usano i navigatori dedicati, come se ti comprassi un tomtom...

esticbo
14-05-2011, 12:39
il riaggancio lo fanno tutti i gps ma IO, per mia esperienza personale, ritengo il gps del GS il peggior gps (parlando di telefoni top di gamma) tra tutti quelli che ho visto.

Io credo che sia un problema dei cel Samsung :mad: :(, basta vedere Omnia - Omnia II - SGS; anche se devo diro che a me vanno bene cosí visto che nn mi sono mai perso in casa mia :asd:

xperseox
14-05-2011, 12:42
:asd:,

Io per il prossimo giudicherei per l'acquisto dando un'occhiata più all'hardware che il resto, prestando attenzione sopratutto come è configurato ...... come si fà per l'acquisto di un PC!
;)

esticbo
14-05-2011, 12:46
@ xperseox Cosí facendo prenderesti un'altro SGS, visto che l'anno scorso era il migliore a nivello hardware come lo é attualmente il SG II, poi sai come é finita la storia??

Io credo che sia meglio un cel ben ottimizzato che un cel potente, visto che nn voglio portarmi una centrale nucleare sulle spalle per mantenerlo acceso tutto il giorno :sofico:

m_pascal
14-05-2011, 12:55
Sono d'accordo con Esticbo ma HO APPENA COMPRATO il Galaxy S2.
Consegna prevista 24/05/11. Non avete idea della scimmia che mi ha preso!!!
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!!
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=180555&icdsroot=17902452&rep=tel&ref=sitipartner10001975

In ogni caso non vi abbandono perchè, comunque sia, tengo anche il Galaxy S (anzi, lo tiene mia moglie).

P.S.: Chi mi fa compagnia?

mamamama
14-05-2011, 12:57
@ xperseox Cosí facendo prenderesti un'altro SGS, visto che l'anno scorso era il migliore a nivello hardware come lo é attualmente il SG II, poi sai come é finita la storia??

Io credo che sia meglio un cel ben ottimizzato che un cel potente, visto che nn voglio portarmi una centrale nucleare sulle spalle per mantenerlo acceso tutto il giorno :sofico:

purtroppo il discorso è sempre lo stesso..parlando ormai di dual core..il dual dell'lg ha i problemi (riavvii, blocchi) che tutti sappiamo..l'htc sensation (oltre ad avere il bootloader bloccato come da notizia di ieri..quindi maggiori difficoltà nel "modding") ha lo schermo lcd e la memoria interna di soli 1,5 gb mi pare..alla fine sembrerebbe proprio il miglior acquisto sto sgs2..sia in termini di hardware che in termini di facilità di "modding" anche se i primi due FORSE sono meglio ottimizzati..
o aspettiamo una decina di mesi per il nuovo nexus..
bah, sempre così quando bisogna scegliere..indecisione totale!!!:D :D :D

per parlare di configurazioni, anche io son d'accordo con il discorso che quasi tutte le rom dopo una settimana rallentano di brutto..ora son quasi 10gg che ho messo il kernel con L'OC a 1280 e tiene le prestazioni iniziali (js8/jq1/jp3 con la cucina di doc)

Razer(x)
14-05-2011, 13:00
:asd:, ho visto che la MIUI sono + avanti della CM7 ma quei temi simil Iphone li odio :mad:

Più avanti in cosa? :mbe: La MIUI ha di base la CM7, quindi i bug che ha la CM7 li ha anche la MIUI.

I temi comunque puoi cambiarli, nella MIUI c'è un'app per scaricare temi per praticamente qualsiasi cosa, dal boot ai suoni delle notifiche

esticbo
@ m_pascal, aspettiamo una tua review e le tue opinioni per sapere perché bisogna passare al SGS II e nn rimanere con il SGS

Gunny Highway
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=180555&icdsroot=17902452&rep=tel&ref=sitipartner10001975

In ogni caso non vi abbandono perchè, comunque sia, tengo anche il Galaxy S (anzi, lo tiene mia moglie).

ti odio :D:D nai resistito meno di 48h

Razer(x)
14-05-2011, 13:01

Ce ne hai messo di tempo :sofico:

Gunny Highway
14-05-2011, 13:02
Più avanti in cosa? :mbe: La MIUI ha di base la CM7, quindi i bug che ha la CM7 li ha anche la MIUI.

I temi comunque puoi cambiarli, nella MIUI c'è un'app per scaricare temi per praticamente qualsiasi cosa, dal boot ai suoni delle notifiche

domanda ma conviene + una cm7 o una miui nel senso siamo sicuri che cambino solo i temi ?

mamamama
14-05-2011, 13:02

ma GRANDEEEEEE (invidia...!!!):D :D :D
ditemi un po...voi che magari siete più informati, si trova il GS2 già negli stati uniti...che un amico parte in questi giorni...

esticbo
14-05-2011, 13:03

Ho letto che hanno sistemato il bug del 2g/3g, il battery drain...

m_pascal
14-05-2011, 13:05
@ m_pascal, aspettiamo una tua review e le tue opinioni per sapere perché bisogna passare al SGS II e nn rimanere con il SGS
Ferma tutto... Il mio passaggio all'SGS2 non è dovuto ad un malcontento verso l'SGS. Con la Cyano l'SGS vola e fila che è una bellezza.
Però sfrutto il fatto che mia moglie vuole passare ad uno smartphone, tantovale dargli il mio e prenderne uno nuovo.
Visto che Ivan ha dimostrato la fluidità dell'SGS2 con tante app installate mi sono fatto prendere dalla scimmia.

ti odio :D:D nai resistito meno di 48h
Ce ne hai messo di tempo :sofico:
Ragasuòli, mettetevi d'accordo!!! :D

Razer(x)
14-05-2011, 13:14
domanda ma conviene + una cm7 o una miui nel senso siamo sicuri che cambino solo i temi ?

Sono sicuro al 1000%, la base è la stessa, poi cambiano i temi e le app installate

@Esticbo, non sono molto informato a riguardo, ma la batteria direi che (rispetto a prima) ora va più che bene anche sulla CM7, per il fix 2g/3g non saprei anche se dalla pagina MIUI risulta fixato.

g4dual
14-05-2011, 13:16
domanda per chi ha la CM7

ho un bug (che reputo fastidiosissimo) e non so dove sbattere la testa per risolvere, in pratica succede che mi perdo tutte le "prime chiamate" (poi spiego) perchè il telefono non suona... a qualcuno che ha la CM7 succede? E solo con la prima chiamata, le altre sono tutte ok

prime chiamate = la prima chiamata che ricevo all'accensione del telefono indipendentemente dal tempo trascorso dall'accensione

Avete qualche consiglio in merito al miglior modem da installare sulla cyano? (per ora ho quello stock JVK)

Razer(x)
14-05-2011, 13:19

ho un bug (che reputo fastidiosissimo) e non so dove sbattere la testa per risolvere, in pratica succede che mi perdo tutte le "prime chiamate" (poi spiego) perchè il telefono non suona... a qualcuno che ha la CM7 succede? E solo con la prima chiamata, le altre sono tutte ok

prime chiamate = la prima chiamata che ricevo all'accensione del telefono indipendentemente dal tempo trascorso dall'accensione

Avete qualche consiglio in merito al miglior modem da installare sulla cyano? (per ora ho quello stock JVK)

E' un bug che personalmente non ho avuto (non ho l'ultima release)

Riguardo al modem, io uso il JPG, in quanto ritengo che come batteria sia uno dei migliori, il GPS però non è il massimo

m_pascal
14-05-2011, 13:20

Succede anche a me.

Gunny Highway
14-05-2011, 13:21
Sono sicuro al 1000%, la base è la stessa, poi cambiano i temi e le app installate

@Esticbo, non sono molto informato a riguardo, ma la batteria direi che (rispetto a prima) ora va più che bene anche sulla CM7, per il fix 2g/3g non saprei anche se dalla pagina MIUI risulta fixato.

si prende da qua http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/ ?

Governator
14-05-2011, 13:25
Io credo che sia un problema dei cel Samsung :mad: :(, basta vedere Omnia - Omnia II - SGS; anche se devo diro che a me vanno bene cosí visto che nn mi sono mai perso in casa mia :asd:

Non è vero. Il gps dell'i900 aveva dei fix fulminei ed una precisione davvero ottima. Il mio amico aveva un tom tom e non reggeva quasi il confronto.
Questo sgs non eredita nulla dall'i900 per quanto riguarda il gps, almeno rispetto al mio che era un reloaded (veersioni precendenti non so...).

Vorrei tanto seguirti ma a quel prezzo per me non conviene, soprattutto considerando che è un europa....troppo.

g4dual
14-05-2011, 13:26
E' un bug che personalmente non ho avuto (non ho l'ultima release)

Riguardo al modem, io uso il JPG, in quanto ritengo che come batteria sia uno dei migliori, il GPS però non è il massimo

Succede anche a me.

ah cavolo, allora è un problema reale e non solo una installazione riuscita poco bene, da un certo punto di vista sono sollevato :D

per il modem, grazie Razer, il gps non lo uso molto a dire la verità, mi interessa più il discorso ricezione 3G e WiFi (avendo come operatore Tre non posso fare a meno della ricezione 3G)

tempesta6
14-05-2011, 13:36
Ciao,
Grazie per il suggerimento, ma se puoi cerca di approfondire prima di postare un giudizio di una rom.
Da quanto l'hai montata?
Quante app hai?

Molti ( anche me compreso ) all'inizio sembra andare tutto bene ma poi sempre moddate sono, c'è sempre qualcosa che ti fa ritornare su una rom stock!
;)

allora l ho utilizzata 6 giorni,il primo giorno mi ha cicciuta parecchia batteria poi si è stabilizzata egregiamente...
ho all incirca un centinaio di app e mai un briciolo di lag nel menù(stranissimo)e in generale...
bug nessuno per ora..!

thewiz99
14-05-2011, 14:01
ma GRANDEEEEEE (invidia...!!!):D :D :D
ditemi un po...voi che magari siete più informati, si trova il GS2 già negli stati uniti...che un amico parte in questi giorni...

il top di gamma mi pare sia il samsung epic negli usa

edit. stronzata

http://reviews.cnet.com/smartphones/samsung-galaxy-s-ii/4505-6452_7-34505262.html?tag=mncol;lst;6

dobion
14-05-2011, 14:11
Ciao,
Da quanto l'hai montata?
Quante app hai?

;)

Guarda, ce l' avevo anch'io fino a 2 giorni fà, poi mi sono fatto prendere dalla scimmia della cyano. Io l'ho tenuta per 4 giorni con le nie solite app messe con titanium, circa 130 e devo dire che và veramente bene. Velocissima quasi quanto la cyano ma più fluida, ottima durata della batteria, la sera ho ancora un buon 30% di batteria con un utilizzo abbastanza intenso, 3g sempre connesso, vari download navigazione internet e musica. Non ci ho trovato nessun difetto. Penso che proverò la cyano ancora un paio di giorni e dopo tornerò sulla goatrip 1.9, principalmente per la scarsa durata della batteria, se vado al mare e ascolto un pò di mp3 mi sa che mi dura un paio d'ore al massimo. Ho anche qualche problema con il segnale 3g che a casa mia è scarso e mi stenta a passare in roaming tim e mi ritrovo sempre senza segniale, ho h3g come operatore. Con la goatrip queto problema non lo avevo. Dove posso trovare qualche modem da provare per la cyano? :)
Mi sono dimenticato di dire che sulla goatrip io ci avevo messo il kernel di supercurio, secondo me più performante.

rexjanuarius
14-05-2011, 14:16
ragazzi...come si fa a diventare root sul samsung galaxy???

ho prvato gingerbreak , ma non ha funziona.....
altir metodi??

Razer(x)
14-05-2011, 14:19
ah cavolo, allora è un problema reale e non solo una installazione riuscita poco bene, da un certo punto di vista sono sollevato :D

per il modem, grazie Razer, il gps non lo uso molto a dire la verità, mi interessa più il discorso ricezione 3G e WiFi (avendo come operatore Tre non posso fare a meno della ricezione 3G)

Anche io ho Tre come operatore quindi tranquillo che non avrai problemi.

Pascal ad esempio dice che con il JPG ha problemi col wifi, ma ti consiglio di provarlo e vedere tu stesso, come sai il modem è relativo.

mamamama
14-05-2011, 14:20
il top di gamma mi pare sia il samsung epic negli usa

edit. stronzata

http://reviews.cnet.com/smartphones/samsung-galaxy-s-ii/4505-6452_7-34505262.html?tag=mncol;lst;6

grazie del link....io però non capisco una cosa, leggo che questo telefono unlocked negli stati uniti ha la "4G capability" . Ma qua in italia si può usare comunque (cioè è un "di più") o non va bene per le nostre reti?

@ chi monta la cyano: vi sento dire che la cyano è velocissima ma non fluida, potete spiegare meglio questa cosa? Grazie.
:D :D :D

Jok3r88
14-05-2011, 14:22
Consumi della CM dopo una giornata tranquilla:

http://img62.imageshack.us/img62/7409/20110511220241.th.png (http://img62.imageshack.us/i/20110511220241.png/)

ore dello schermo acceso? così ha poco valore

mamamama
14-05-2011, 14:23

altir metodi??

io non ho capito la tua domanda, diventare root è una cosa gingerbread è un'altra cosa...
vuoi ottenere i privilegi di root su gingerbread? guida in prima pagina di esticbo

esticbo
14-05-2011, 14:28
Ferma tutto... Il mio passaggio all'SGS2 non è dovuto ad un malcontento verso l'SGS. Con la Cyano l'SGS vola e fila che è una bellezza.

Io lo dicevo per quelli che vogliono fare un up ;)

Io l'ho avuto metre stavo navigando e pensavo che era un problema dovuto a tante cose aperte

...Avete qualche consiglio in merito al miglior modem da installare sulla cyano? (per ora ho quello stock JVK)

Ho provato il JVK e sono ritornato al JVO che é migliore nell'utilizzo del GPS

Non è vero. Il gps dell'i900 aveva dei fix fulminei ed una precisione davvero ottima. Il mio amico aveva un tom tom e non reggeva quasi il confronto.
Questo sgs non eredita nulla dall'i900 per quanto riguarda il gps, almeno rispetto al mio che era un reloaded (veersioni precendenti non so...)...

Lo so che i vari modelli da me elencati hanno chip di gps differenti, ma io ho visto fissare un Diamont II e mantenere il fix in capannone industriale, invece ne l'Omnia e l'SGS sono riusciti ad igualare detto fix :(

altir metodi??

Devi leggere :D, guarda in 1º pagina ;), se nn riesci a leggere te lo diremo :sofico:

esticbo
14-05-2011, 14:32
ore dello schermo acceso? così ha poco valore

Adesso nn ricordo bene, quel giorno l'ho iniziato ad utilizzare dalle 5:30 fino le 22:00 considera almeno 2 o 3 ore di display sempre acceso.

DeusEx
14-05-2011, 14:34
Riguardo l'sgs2.... ma l'avete visto questo video sulla cover della batteria?
http://www.youtube.com/watch?v=ErXqnQKs-tA
:eek:

esticbo
14-05-2011, 14:38
@ DeusEx Sí, quasi tutti i siti ne avevano parlato di questa nuova cover posteriore, ma quello che mi preoccupa del SGS II sono i rumori che si stanno diffondendo, tipo problemi con la batteria (c'é anche un tweet di Samfirmware) o che si riscalda troppo dovuto alle sue piccole dimensioni :(

Mico83
14-05-2011, 14:38
Dopo qualche ora di utilizzo di JVH posso dire che mi sembra davvero fatta bene... Dalle prime impressioni il modem JVO mi sembra il migliore che abbia mai provato in termini di gps, mentre per il wifi non mi sembra.Lo utilizzo cmq da troppo poco tempo per poter dare un giudizio definitivo.
In termini di durata della batteria mi sembra in linea con la configurazione che usavo con froyo+ speedmod..

DeusEx
14-05-2011, 14:42
@ DeusEx Sí, quasi tutti i siti ne avevano parlato di questa nuova cover posteriore, ma quello che mi preoccupa del SGS II sono i rumori che si stanno diffondendo, tipo problemi con la batteria (c'é anche un tweet di Samfirmware) o che si riscalda troppo dovuto alle sue piccole dimensioni :(

Rispetto a quella dell'sgs1 è più piccola?

esticbo
14-05-2011, 14:47
La batteria é da 1650mAh

DeusEx
14-05-2011, 14:57
La batteria é da 1650mAh

Per l'sgs1 ho trovato questa da 1650mah (l'ho presa e sono in attesa che mi arrivi a casa):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220781019748&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

è quella dell'armani (originale samsung) e già qualcuno l'ha provata sul sgs1 positivamente.

Solo che cercando in rete non ho capito, se è la stessa anche dell'sgs2 o sono diverse per dimensioni :confused:

Redvex
14-05-2011, 15:15
Ma 150 mha in più a quanto corrispondono in termini di tempo di durata?

DeusEx
14-05-2011, 15:22
Un 10% in piu' a quanto ho letto... ovvero circa 2 ore

rexjanuarius
14-05-2011, 15:22
dopo aver bestemmiato per circa una mezz'ora buona per diventare superuser, sono riuscito nella mia impresa....
ora però, mi sorge un problema.....
che devo fare??'
leggevo su altri siti che sarebbe consigliabile installare anche un kernel alternativo.....Che mi consigliate??
e se non il kernel, come faccio ad installare una rom modificata?

mamamama
14-05-2011, 15:24

150 su 1500 è il 10% in più...
quindi durerà circa il 10% in più, il tempo è differente a seconda di come si usa.
a me si spegne dopo 12 ore, con quella batteria si spegnerà circa dopo 13,2 ore....

Mico83
14-05-2011, 15:27
dopo aver bestemmiato per circa una mezz'ora buona per diventare superuser, sono riuscito nella mia impresa....
ora però, mi sorge un problema.....
che devo fare??'
leggevo su altri siti che sarebbe consigliabile installare anche un kernel alternativo.....Che mi consigliate??
e se non il kernel, come faccio ad installare una rom modificata?

se dovevi fare questo ti annuncio che hai buttato via mezz'ora della tua giornata e hai bestemmiato per niente, visto che i kernel moddati hanno già il root e basta scaricare dal market l'applicazione superuser....:p :p

Se hai froyo metti lo speedmod K13E

rexjanuarius
14-05-2011, 15:28
se dovevi fare questo ti annuncio che hai buttato via mezz'ora della tua giornata e hai bestemmiato per niente, visto che i kernel moddati hanno già il root e basta scaricare dal market l'applicazione superuser....:p :p

Se hai froyo metti lo speedmod K13E

ma installando gingerbread in futuro potrei avere problemi con questo kernel??

Mico83
14-05-2011, 15:38
ma installando gingerbread in futuro potrei avere problemi con questo kernel??

mi sa che 6 un pò confuso su come funziona...:)
cmq questo kernel lo puoi mettere se hai una rom froyo(Android 2.2/2.2.1),
quando vorrai passare a gingerbread lo farai indipendentemente da cosa monti al momento sul tuo dispositivo con odin. Il problema degli aggiornamenti si puo verificare se effettui aggiornamenti con Kies(che non riconoscendo la versione del tuo firmware non ti rileva nemmeno gli aggiornamenti).Tutto questo non avviene se si procede per altre vie(ODIN) in tal caso infatti non hai bisogno che venga riconosciuto il firmware o che venga rilevato l'aggiornamento in quanto lo scarichi tu dalla rete, e lo flashi sul tuo dispositivo.

Spero di essere stato chiaro..:p :p

P.s
che firmware hai installato in questo momento?

rexjanuarius
14-05-2011, 15:43
mi sa che 6 un pò confuso su come funziona...:)
cmq questo kernel lo puoi mettere se hai una rom froyo(Android 2.2/2.2.1),
quando vorrai passare a gingerbread lo farai indipendentemente da cosa monti al momento sul tuo dispositivo con odin. Il problema degli aggiornamenti si puo verificare se effettui aggiornamenti con Kies(che non riconoscendo la versione del tuo firmware non ti rileva nemmeno gli aggiornamenti).Tutto questo non avviene se si procede per altre vie(ODIN) in tal caso infatti non hai bisogno che venga riconosciuto il firmware o che venga rilevato l'aggiornamento in quanto lo scarichi tu dalla rete, e lo flashi sul tuo dispositivo.

Spero di essere stato chiaro..:p :p

P.s
che firmware hai installato in questo momento?

2.2.1

quindi posso installare rom modificate anche successive a Froyo( tipo cyanogen 7???) usando questo kernel????

Mico83
14-05-2011, 15:49
2.2.1

quindi posso installare rom modificate anche successive a Froyo( tipo cyanogen 7???) usando questo kernel????

no.
Questo è un kernel moddato che funziona esclusivamente se hai rom froyo...
Se vuoi installare gingerbread non lo puoi mettere...

Prima dovresti decidere che rom vuoi mettere..poi pensi al kernel.

avevo capito che hai un 2.2
volevo sapere PDA/MODEM/CSC(lo puoi vedere digitando *#1234# )

Redvex
14-05-2011, 15:49
2.2.1

No non hai capito. Il kernel è una cosa le rom sono un'altra cosa.
Lo speedmod è fatto per froyo, per ginger ci sono altri kernel, (darkcorem fugumod, voodoo ecc ecc).

A proposito non riesco a ritrovare i kernel di supercurio su xda per ginger

rexjanuarius
14-05-2011, 15:56
No non hai capito. Il kernel è una cosa le rom sono un'altra cosa.
Lo speedmod è fatto per froyo, per ginger ci sono altri kernel, (darkcorem fugumod, voodoo ecc ecc).

ho capito.....quali sono le migliori mod in circolazione (gingerbread???)??

se mi potete scrivere anche il procedimento per l'installazione ve ne sarei molto grato, poichè non ho mai smanettato su android ( e voi mi direte " e si vede!! ":D :D )