View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
No non hai capito. Il kernel è una cosa le rom sono un'altra cosa.
Lo speedmod è fatto per froyo, per ginger ci sono altri kernel, (darkcorem fugumod, voodoo ecc ecc).
A proposito non riesco a ritrovare i kernel di supercurio su xda per ginger
ecco:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=975349
ho capito.....quali sono le migliori mod in circolazione (gingerbread???)??
se mi potete scrivere anche il procedimento per l'installazione ve ne sarei molto grato, poichè non ho mai smanettato su android ( e voi mi direte " e si vede!! ":D :D )
cosa intendi per migliori mod?
Non esiste la migliore rom...per una guida vai in prima pagina
e clicca su PROCEDURA DI FLAH ROM NON UFFICIALI TRAMITE ODIN..
mA IL DOWNLOAD MODE è attivo sul tuo dispositivo?
rexjanuarius
14-05-2011, 16:21
cosa intendi per migliori mod?
Non esiste la migliore rom...per una guida vai in prima pagina
e clicca su PROCEDURA DI FLAH ROM NON UFFICIALI TRAMITE ODIN..
mA IL DOWNLOAD MODE è attivo sul tuo dispositivo?
scusa, ho sbagliato, non volevo dire mod, ma rom...scusa....
comunque si, il download mode è attivo
scusa, ho sbagliato, non volevo dire mod, ma rom...scusa....
comunque si, il download mode è attivo
ok allora la guida è quella(se qualcosa non è chiaro sono/siamo a disposizione), la rom dovresti deciderla in base a ciò che vuoi ottenere( a mio parere), l'ultima gingerbread è la JVH, se vuoi mettere una cooked ce ne sono troppe , ti consiglio comunque una sconcau speedstock se vuoi rimanere con Froyo o una darky se vuoi andare di Gingerbred(nel caso di rom cooked devi però far riferimento alle istruzioni dei cuochi)
Qualcuno sá perché hanno messo una froyo full (GT-I9000_FROYO_FULL_PDA.tar) su sourceforge.net della CM7 :confused: :confused:; la scarico per vedere il suo contenuto
Edit: hanno fatto quasi come io (bootloader JPK + kernel speedmod + rom) ma nn bastava fare una cosa + piccola
thewiz99
14-05-2011, 16:56
grazie del link....io però non capisco una cosa, leggo che questo telefono unlocked negli stati uniti ha la "4G capability" . Ma qua in italia si può usare comunque (cioè è un "di più") o non va bene per le nostre reti?
@ chi monta la cyano: vi sento dire che la cyano è velocissima ma non fluida, potete spiegare meglio questa cosa? Grazie.
:D :D :D
leggevo che negli usa il 4g è limitato a poche aree urbane...quindi suppongo che dove non ci sia il 4g vada in 3g...dovrebbe di conseguenza funzionare anche in italia
Bisogna vedere le frequenze che utilizza, perché loro mi sembra che utilizzano i 850 mhz e spero che sia quadband
morpheus.bn
14-05-2011, 17:02
Qualcuno sá perché hanno messo una froyo full (GT-I9000_FROYO_FULL_PDA.tar) su sourceforge.net della CM7 :confused: :confused:; la scarico per vedere il suo contenuto
Edit: hanno fatto quasi come io (bootloader JPK + kernel speedmod + rom) ma nn bastava fare una cosa + piccola
Cioè vuoi dire che per installare Cyano basta schiaffare questo in pda con pit 512 e ripartition?
thewiz99
14-05-2011, 17:03
Bisogna vedere le frequenze che utilizza, perché loro mi sembra che utilizzano i 850 mhz e spero che sia quadband
non lo so con certezza ma sarei pronto a scommettere che è quad band...
mamamama
14-05-2011, 17:10
leggevo che negli usa il 4g è limitato a poche aree urbane...quindi suppongo che dove non ci sia il 4g vada in 3g...dovrebbe di conseguenza funzionare anche in italia
cmq sono tutte supposizioni dato che poi leggendo la recensione del link che mi hai dato si legge che attualmente è disponibile in europa e asia e non si sa se qualche operatore lo proporrà...
Cioè vuoi dire che per installare Cyano basta schiaffare questo in pda con pit 512 e ripartition?
Ho appena chiesto a codeworkx, perché ha messo tutta la rom e mi ha risposto che lo fa per tutti quelli che diventano pazzi se il suo sgs nn carica una rom :rolleyes: . La cosa importante é il bootloader e il kernel e basta
ho capito.....quali sono le migliori mod in circolazione (gingerbread???)??
se mi potete scrivere anche il procedimento per l'installazione ve ne sarei molto grato, poichè non ho mai smanettato su android ( e voi mi direte " e si vede!! ":D :D )
Io ti consiglio la Goatrip 1.9 che trovi su xda e poi cambi il kernel con quello di supercurio. Se ti serve qualche delucidazione chiedi pure. Una volta che capirai il meccanismo vedrai che è molto semplice e sappi che se sbagli qualcosa riesci sempre a recuperare.Se qualcosa va storto basta fleshare con odin una rom ufficiale e ti ritrovi il cel come nuovo.
mamamama
14-05-2011, 22:38
ragazzi...
come potete vedere dalla mia nuova firma :read: ho deciso anche io di fare l'upgrade al GS2....
ho messo l'annuncio qua sul mercatino, sulla baia annunci e subito it....
non riesco a resistere, quando ti prende la scimmia...:D :D :D :D :D :D
Prossimi a 1000paggine :sofico:
seguire questo thread diveta un lavoro a tempo pieno.. :fagiano:
rexjanuarius
14-05-2011, 23:19
ragazzi...ho installato alla fine la darky's 8 (gingerbred 2.3.1)
premesso che a quadrant faccio meno punteggio di prima, vi chiedo se sia possiile overcloccare la cpu con la rom installata attualmente...
per il resto, devo dire che la darky non è niente male.....nei prossimi giorni ci smanetterò ancora
mamamama
14-05-2011, 23:31
ragazzi...ho installato alla fine la darky's 8 (gingerbred 2.3.1)
premesso che a quadrant faccio meno punteggio di prima, vi chiedo se sia possiile overcloccare la cpu con la rom installata attualmente...
per il resto, devo dire che la darky non è niente male.....nei prossimi giorni ci smanetterò ancora
la darky 8.0 non è gingerbread e non è 2.3.1 ma 2.2.1.
probabilmente è quella versione che darky ha "nominato" 2.3.1 ma non lo era effettivamente.
cmq è abbastanza vecchia, le darky più recenti sono la 9.5 basata su 2.2.1 e la 10 basata su 2.3.3 come puoi vedere dal suo thread su xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091
per overcloccare devi installare un kernel che te lo permette, la lista dei custom kernel per froyo (2.2..1, per gingerbread non vanno bene) la trovi qua http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13509694&postcount=23 devi cercarne uno che nelle caratteristiche permetta l'OC.
m_pascal
14-05-2011, 23:52
ragazzi...
come potete vedere dalla mia nuova firma :read: ho deciso anche io di fare l'upgrade al GS2....
Ebbravo mamamama!!! Finalmente qualche apostolo che mi fa compagnia!!! :D
mamamama
15-05-2011, 00:30
Ebbravo mamamama!!! Finalmente qualche apostolo che mi fa compagnia!!! :D
prima di cantar vittoria totalmente devo aspettare la vendita del mio GS!!!!:D :D :D
Razer(x)
15-05-2011, 00:40
Stasera allo stadio ho perso la parte esterna di una cuffietta, sapete dove posso trovarne?
Razer(x)
15-05-2011, 00:43
ragazzi...
A quanto riesci a venderlo il sgs?
Ed aspetta di vederlo con la CM7, ti sembrerà di avere un altro cellulare ;)
Devi dire che sono letteralmente innamorato del galaxy
:D
mamamama
15-05-2011, 00:53
clicca in firma, io chiedo 299 accessoriato....vedremo...
m_pascal
15-05-2011, 01:13
Stasera allo stadio ho perso la parte esterna di una cuffietta, sapete dove posso trovarne?
Sì, la trovi allo stadio!!! :doh:
m_pascal
15-05-2011, 01:14
Eccolo lì, sta valutando di mollare anche il suo e passare all'SGS2!!! :D
Razer(x)
15-05-2011, 01:34
Eccolo lì, sta valutando di mollare anche il suo e passare all'SGS2!!! :D
Silence please :d
ragazzi...
complimenti per il prossimo acquisto :) io l'ho ordinato settimana scorsa ed è in consegna prevista per il 19:p
Devi dire che sono letteralmente innamorato del galaxy
:D
Se Se aspetta che comincia ad ipallartisi.. poi vedrai come lo amerai.. :Prrr:
Salve!
Mi unisco a voi, presso il Galaxy S venerdì:D
Sono molto contento (almeno lo ero) dell'acquisto ma non avessi mai fatto l'aggiornamento alla Froyo 2.2... E' di una lentezza imbarazzante, spero di riuscire a risolvere sto problema al piu' presto, esiste un firmware decente in giro?
Guarda in 1º pagina ci sono un sacco di cose interessanti ;)
fmattiel
15-05-2011, 09:17
Salve a tutti, volevo dirvi che per risolvere il problema dei comandi vocali di Android (che richiedono per forza una connessione dati attiva), potete utilizzare Cyberon Voice Commander.
Io ho provato la versione 3.0 su un Ideos e non mi posso lamentare, visto che supporta anche il comando tramite auricolare Bluetooth.
Il riconoscimento ogni tanto fa cilecca, la voce è un pò bruttina da sentire (non è molto naturale), ma comunque fa il suo "sporco" lavoro.
Saluti.
Mai visto un thread cosi attivo, sn contento:sofico:
Avevo già guardato la prima pagina, da quello che ho capito leggondo in giro il gigerbred 2.3.3 non conviene molto, stavo pensando di mettere qualche firmware basato sul Froyo 2.2.1
In questa settimana ho avuto 2 blocchi sul mio sgs (rom 2.2.1 ufficiale ita).
Entrambi nella stessa situazione... Leggo un sms, premo il pulsante dx per tornare indietro ed uscire e non va. Tutto bloccato! Posso risolvere solamente togliendo la batteria. Cosa potrà essere?
Mai visto un thread cosi attivo, sn contento:sofico:
Avevo già guardato la prima pagina, da quello che ho capito leggondo in giro il gigerbred 2.3.3 non conviene molto, stavo pensando di mettere qualche firmware basato sul Froyo 2.2.1
Fossi in te andrei di gingerbread, l'ultima rom jvh va molto bene.
Entrambi nella stessa situazione... Leggo un sms, premo il pulsante dx per tornare indietro ed uscire e non va. Tutto bloccato! Posso risolvere solamente togliendo la batteria. Cosa potrà essere?
Nn togliere mai + la batteria, che si hanno avuto casi di perdita di dati, ti conviene premere il pulsante on fino a quando nn si riaccende il SGS, hai un kernel modificato? Avevi molte app in background?
@ Razer(x) - m_pascal - mamamama, mi avete fatto venire una piccola scimmietta per il SGS II anche se volevo aspettare il N3, il prossimo mese vedo se riesco a procurarmi un SGS II qui da me
a me.. succede che dopo aver consultato la rubrica.. ed esserne uscito..
la rubrica resta attiva.. e se termini il processo il tel si frizza qualche secondo.. e poi riparte..:confused:
Sono d'accordo con Esticbo ma HO APPENA COMPRATO il Galaxy S2.
Consegna prevista 24/05/11. Non avete idea della scimmia che mi ha preso!!!
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!!
http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=180555&icdsroot=17902452&rep=tel&ref=sitipartner10001975
In ogni caso non vi abbandono perchè, comunque sia, tengo anche il Galaxy S (anzi, lo tiene mia moglie).
P.S.: Chi mi fa compagnia?
ragazzi...
Silence please :d
@ Razer(x) - m_pascal - mamamama, mi avete fatto venire una piccola scimmietta per il SGS II anche se volevo aspettare il N3, il prossimo mese vedo se riesco a procurarmi un SGS II qui da me
Ma che ve ne andate tutti??? :eek:
rexjanuarius
15-05-2011, 10:09
allora...ho installato la darky's 10 RC6...
premesso che ho messo un nuovo kernel ( il darky's 2.2), come faccio ad overcloccare???
setcpu mi fa settare la cpu massimo a 1000mhz, ma ovviamente non mi basta...
se avete un kernel da consigliarmi per fare oc, non esitate a dirmelo :D :D
Nn togliere mai + la batteria, che si hanno avuto casi di perdita di dati, ti conviene premere il pulsante on fino a quando nn si riaccende il SGS, hai un kernel modificato? Avevi molte app in background?
In background praticamente niente, le solite 3-4...
Ho provato a tenere premuto il pulsante on per una decina di secondi almeno e non funzionava. Mi era rimasta la pagina degli sms con illuminazione accesa e tasti accesi. Non si muoveva da lì in nessun modo... Ho anche provato a lasciarlo lì una ventina di minuti...
Per il momento no ;)
In background praticamente niente, le solite 3-4...
Ho provato a tenere premuto il pulsante on per una decina di secondi almeno e non funzionava. Mi era rimasta la pagina degli sms con illuminazione accesa e tasti accesi. Non si muoveva da lì in nessun modo... Ho anche provato a lasciarlo lì una ventina di minuti...
Strano che nn si sia riacceso, ma quanti sms hai?? Se ne hai molti ti consiglierei di mettere un kernel modificato e passare il tuo filesystem a ext4
morpheus.bn
15-05-2011, 10:39
Voglio ben sperare che Samsung abbia ritardato l'aggiornamento a Gingerbread per il GS perchè l'aggiornamento porterà novità e un incremento delle prestazioni importanti su questo device che va oltre quello della JVH.
Voglio credere che l'abbia ritardato per spingere le vendite del GS II, che senza dubbio è tutto un altro device rispetto al precendete...
Voglio credere che Samsung adoterà ufficialmente l'ext4 (già supportato dai nuovi kerner Gingerbread), porterà la nuova TouchWiz 4 anche sul GS e migliorerà l'autonomia del dispositivo in generale ottimizzando il wifi, il modem, il gps, la parte telefonica e perchè no darà una botta di vita anche all'ottimo DAC di cui lo smartphone è dotato.
..allora si che il GS dominerà il mercato single core. I 14 milioni di utenti nel mondo che hanno scelto il GS credo meritino tutto questo...:fagiano:
Sicuramente ci saranno novitá positive visto che google ha "ordinato" che i device con android devono avere aggiornamenti di sistema per 18 mesi e credo che a Samsung gli interessi che almeno 7 di questi 14 mln di compratori passino al SGS II
Strano che nn si sia riacceso, ma quanti sms hai?? Se ne hai molti ti consiglierei di mettere un kernel modificato e passare il tuo filesystem a ext4
Non arrivo a 100 sms... :mbe:
scupetta
15-05-2011, 11:00
Non arrivo a 100 sms... :mbe:
mi sembra strano io arrivo a circa 2000 sms e non ho nessun problema e non ho neanche il lagfix ne tweak attivi..
mi sembra strano io arrivo a circa 2000 sms e non ho nessun problema e non ho neanche il lagfix ne tweak attivi..
Anch'io avevo molti sms e nessun problema.
Poi ho mandato il cell. in assistenza perchè non si riavviava più (un mesetto fa o forse più) e me lo hanno reso ovviamente vuoto. Adesso è uscito il problema...
scupetta
15-05-2011, 11:15
Anch'io avevo molti sms e nessun problema.
Poi ho mandato il cell. in assistenza perchè non si riavviava più (un mesetto fa o forse più) e me lo hanno reso ovviamente vuoto. Adesso è uscito il problema...
guarda prova a fare un reset totale, rimetti la jm8, e dopo se vuoi rimanere alal 2.2.1 io ti consiglio la tatuys di tatuato che trovi sul forum di androidiani...io la uso ormai da mesi e dico mai e proprio mai avuto nessun problema, ho circa 140 app installate e il tutto mi va senza lag e ripeto non ho nulla attivo solo il kernel di supercurio attivo
Beati voi che avete i soldi. Comunque per quello che ci faccio il galaxy s va + che bene
morpheus.bn
15-05-2011, 11:53
perdonate la domanda...ma la Cyano è in italiano? :mbe:
Stesso problema come già detto causato da uno sfondo live tarocco messo l'originale tutto ok
scupetta
15-05-2011, 11:59
Beati voi che avete i soldi. Comunque per quello che ci faccio il galaxy s va + che bene
io preferisco aspettare questa volta...il nuovo nexus sperando che non sia una sola
m_pascal
15-05-2011, 12:03
perdonate la domanda...ma la Cyano è in italiano? :mbe:
Sì, è anche in italiano.
Il N3 devono ancora cominciare a svilupparlo. Prima di fine anno mi sa che non lo vedremo nei negozi.
Mi pare però di capire che i possessori dei Nexus non siano molto contenti del fatto che si siano un sacco di app non compatibili con esso. Avrei detto che sarebbe stato il cellulare più compatibile di tutti proprio perchè sviluppato personalmente da Google e nel vedere questo scontento rimango un pò sconcertato...
È normale che molte app non funzionino sul Nexus visto che non tutti i programmatori le hanno aggiornate a ginger, il sistema operativo è nuovo e molti non si sbattono ad aggiornare per "4" cel con ginger :(
rexjanuarius
15-05-2011, 12:33
qualche kernel per l'overclock su gingerbred???? (ho la darky's 10 rc6 con darky 2.2).....
BlueKnight
15-05-2011, 13:02
Scusate la domanda, ma la JVH è uscita anche per l'Italia? Se si, qual'è il codice CSC?
Grazie.
@ rexjanuarius Eccoti tutti i kernel a te la scelta: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=966646)
@ BlueKnight devi aspettare fino a metá giugno per vedere ginger in italia
mamamama
15-05-2011, 13:47
anche io non vado via subito...aspetto che esca ufficialmente che magari si abbassa un attimo il prezzo, intanto sto cercando di "tenere" il GS in famiglia...vediamo:D :D
m_pascal
15-05-2011, 14:19
È normale che molte app non funzionino sul Nexus visto che non tutti i programmatori le hanno aggiornate a ginger, il sistema operativo è nuovo e molti non si sbattono ad aggiornare per "4" cel con ginger :(
Sì ma non cambia lo stato dei fatti.
Avere un Nexus equivale avere uno smartphone con un sistema operativo più aggiornato di quello di tutti gli altri smartphone.
Il rovescio della medaglia è che, finchè tali aggiornamenti non arrivano anche al resto del mondo, il telefono superaggiornato diventa inutilizzabile per mancanza di app compatibili. A quel punto il sistema operativo superfico è più deleterio che altro e sinceramente è una situazione abbastanza grottesca.
morpheus.bn
15-05-2011, 14:24
anche io non vado via subito...aspetto che esca ufficialmente che magari si abbassa un attimo il prezzo, intanto sto cercando di "tenere" il GS in famiglia...vediamo:D :D
..però intanto anche il GS scende di prezzo! Anch'io sto cercando di tenere a casa il GS, però in attesa di Gingerbread ufficiale. Per i miei usi è già sufficiente e mi diverto già così.
In fin dei conti, passata la scimmia, ti rendi conto che con il GS II fai le stesse cose che facevi prima...
rexjanuarius
15-05-2011, 14:28
ragazzi, ho trovato un super kernel su xda, che è capace di portare la cpu in oc fino a 1,5 ghz (possibile :confused: :confused: )
però mi sorge un dubbio cosmico?? potrebbe crearmi problemi con la rom modifcata Darky's 10 rc6????
grazie in anticipo per le risposte :) :) :)
ragazzi, ho trovato un super kernel su xda, che è capace di portare la cpu in oc fino a 1,5 ghz (possibile :confused: :confused: )
però mi sorge un dubbio cosmico?? potrebbe crearmi problemi con la rom modifcata Darky's 10 rc6????
grazie in anticipo per le risposte :) :) :)
Ma no...al massimo lo mandi al creatore.
Stesso problema come già detto causato da uno sfondo live tarocco messo l'originale tutto ok
Io ho Acquario Gratis, niente di taroccato. Comunque proverò a tenerlo per un po' con uno sfondo fisso o un altro sfondo live
mamamama
15-05-2011, 14:47
..però intanto anche il GS scende di prezzo! Anch'io sto cercando di tenere a casa il GS, però in attesa di Gingerbread ufficiale. Per i miei usi è già sufficiente e mi diverto già così.
In fin dei conti, passata la scimmia, ti rendi conto che con il GS II fai le stesse cose che facevi prima...
no, il mio gs è già in vendita su tre siti tra cui il mercatino di hwupgrade (clicca firma!!!)...fino ad adesso ho ricevuto un paio di offerte più basse della mia richiesta e nel frattempo mi sto muovendo per farlo restare "nell'ambito familiare!!".
Se poi riesco a darlo subito userò per qualche tempo un muletto nokia!!!
Con il GS2 fai le stesse cose... sarà vero però non è un discorso che tiene anche perchè allora mi prendevo, che so, un wildfire da subito e risparmiavo!!!
poi....sò gusti!!!!
morpheus.bn
15-05-2011, 15:29
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=13592657#post13592657) la nuova TouchWiz 4 per JVH
morpheus.bn
15-05-2011, 15:31
Con il GS2 fai le stesse cose... sarà vero però non è un discorso che tiene anche perchè allora mi prendevo, che so, un wildfire da subito e risparmiavo!!!
poi....sò gusti!!!!
Non fraintendere...a me il GS II attizza parecchio...sono i 600 euri che mi spaventano!!! :eek: :D
Razer(x)
15-05-2011, 15:47
Non fraintendere...a me il GS II attizza parecchio...sono i 600 euri che mi spaventano!!! :eek: :D
Concordo, io ci sto pensando perchè, avendo flash e buon gps, prendendolo potrei tenermelo per un pò di anni. Ho dubbi però su Samsung, non mi fido molto di loro
Sulla batteria sapete qualcosa?
m_pascal
15-05-2011, 16:06
Sembra che copra più o meno la giornata.
In generale mi sembra che consumi meno in stanby e che consumi di più durante l'uso. Almeno queste sono le informazioni che mi sono arrivate.
Ho veramente bisogno di aiuto, anche a voi risulta cosi lento col Froyo 2.2? Praticamente se vado in "Rubrica" e premo "chiama" passano 5 secondi prima che succede qualcosa...
Che firmware installo?!
mamamama
15-05-2011, 16:29
secondo me si può spendere almeno un 50 euro meno all'uscita ufficiale...
Concordo, io ci sto pensando perchè, avendo flash e buon gps, prendendolo potrei tenermelo per un pò di anni. Ho dubbi però su Samsung, non mi fido molto di loro
Sulla batteria sapete qualcosa?
in generale mai fidarsi dei produttori, che sia samsung, htc, sony...tutti ne hanno combinate di belle a quanto si legge in giro... il bello secondo me è che hanno già fatto root, rom e, eventualmente OC...e onestamente penso che, se seguono il dual dell'lg, non ci metteranno tanto manco per la tua amata cyano!!!:D :D :D :D
Sembra che copra più o meno la giornata.
In generale mi sembra che consumi meno in stanby e che consumi di più durante l'uso. Almeno queste sono le informazioni che mi sono arrivate.
La batteria come al solito su tutti gli smartphone sarà la nota dolente....come si compra bisogna prenderne una di scorta!!!:)
mamamama
15-05-2011, 16:35
Ho veramente bisogno di aiuto, anche a voi risulta cosi lento col Froyo 2.2? Praticamente se vado in "Rubrica" e premo "chiama" passano 5 secondi prima che succede qualcosa...
Che firmware installo?!
ciao, download mode e recovery mode attivi?
se si sei a cavallo, e ti consiglio di farti tu la "tua" rom sulla cucina di doc http://romkitchen.org/ (che tra le altre cose si sta predisponendo per sostenere anche il SGS2!!) per poterla personalizzare come preferisci...per l'uso di tutti i giorni il mio consiglio è di fartene una basata sulla js8 (2.2.1)...poi te la installi da CWM...
Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=13592657#post13592657) la nuova TouchWiz 4 per JVH
la uso da 48 ore circa e non ho nessun tipo d problema oltre al fatto che non mi mette in ordine alfabetico le app nel menu.
P.s.
Ma Samsung non ha implementato la funzione per farsi leggere gli sms nel TW4?:confused:
Non riesco più a inviare sms cosa può essere successo...dice invio in corso ma niente.
Non riesco più a inviare sms -_-
compra un piccione viaggiatore...:p
sicuro che sia il telefono e non la sim?
compra un piccione viaggiatore...:p
sicuro che sia il telefono e non la sim?
No è il tel perchè la sim l'ho provata su un altro cellulare. Rimane bloccato su invio in corso.
Risolto wippando e ripristinando con titanium :rolleyes:
Ricordo che é per le JVH deodex
Ho messo il modem jpg sulla cm7 ed ho risolto splendidamente i problemi di ricezione 2g 3g e wifi, ed e' migliorato anche nella durata della batteria. Ho un segnale wifi che non ho mai avuto con nessuna rom, prende dappertutto.
all'esterno senza ausilio di internet(fix istantaneo-questo è il risultato dopo 30/40 secondi)
http://i55.tinypic.com/1z1rclt.png
all'interno
con l'ausilio di internet:
http://i56.tinypic.com/f4gv21.png
senza internet:
http://i55.tinypic.com/21kxptu.png
questo il cielo sopra di me:
http://i56.tinypic.com/30c3jn4.jpg
http://i53.tinypic.com/2zqge3c.jpg
morpheus.bn
15-05-2011, 19:05
Io come modem ho quello stock JPY della ROM JS7, nessun tipo di problema, il gps fixa in una decina di secondi al max con una precisione costante di 10m ma non riesce a scendere al di sotto.
Riesco a tenere il cell sempre connesso ad internet grazie alla trasmissione dati a pacchetto, ma se attivo il WiFi ho notato un aumento dei consumi.
I modem ginger sono superiori a quelli froyo?
Caspita però ce lo stanno facendo desiderare...:mc:
Io come modem ho quello stock JPY della ROM JS7, nessun tipo di problema, il gps fixa in una decina di secondi al max con una precisione costante di 10m ma non riesce a scendere al di sotto.
Riesco a tenere il cell sempre connesso ad internet grazie alla trasmissione dati a pacchetto, ma se attivo il WiFi ho notato un aumento dei consumi.
I modem ginger sono superiori a quelli froyo?
Caspita però ce lo stanno facendo desiderare...:mc:
il JVO è sicuramente superiore imho :)
se si sei a cavallo, e ti consiglio di farti tu la "tua" rom sulla cucina di doc http://romkitchen.org/ (che tra le altre cose si sta predisponendo per sostenere anche il SGS2!!) per poterla personalizzare come preferisci...per l'uso di tutti i giorni il mio consiglio è di fartene una basata sulla js8 (2.2.1)...poi te la installi da CWM...
Download mode e recovery NON ATTIVI! Dopo 3 ore a cercare su internet sono riuscito ad attivarli...installata alla fine la froyo 2.2.1!
Nuovo changelog per la CM7:
05152011
- Wifi fix for channels above 14
- Battery fix to report percentage of max capacity
- New single initial install zip
Adesso nn c'é + bisogno del initial kernel visto che questa rom puó essere installata attraverso rom manager
mamamama
15-05-2011, 19:54
il JVO è sicuramente superiore imho :)
anche il jvk non è male.
Sono l'unico a reputare il JQ1 il migliore compromesso tra 3g, gps e wifi??
Download mode e recovery NON ATTIVI! Dopo 3 ore a cercare su internet sono riuscito ad attivarli...installata alla fine la froyo 2.2.1!
bene, hai fatto un ottimo lavoro attivando i tre tasti!!!
che 2.2.1 hai messo??? (*#1234# sul tastierino)
Come "non vedete dalla firma":D :D son riuscito a tenere per il momento il GS nell'ambito familiare!!!!:D
Bene Bene!!!!
Razer(x)
15-05-2011, 19:58
Sono l'unico a reputare il JQ1 il migliore compromesso tra 3g, gps e wifi?
Io ne sto cercando uno con ottime performance GPS, avendo una cover abbastanza spessa penso che la ricezione ne risenta abbastanza
bene, hai fatto un ottimo lavoro attivando i tre tasti!!!
che 2.2.1 hai messo??? (*#1234# sul tastierino)
PDA:I9000RSJS2
PHONE:I9000XXJPY
CSC:I9000ITVJS1
BUILT INFO : 20011.01
Dovrebbe essere quella ufficiale di samsung, si dice in giro che è la piu' stabile.
mamamama
15-05-2011, 20:04
PDA:I9000RSJS2
PHONE:I9000XXJPY
CSC:I9000ITVJS1
BUILT INFO : 20011.01
Dovrebbe essere quella ufficiale di samsung, si dice in giro che è la piu' stabile.
si, è l'ultima italiana ufficiale.
più stabile dipende dai punti di vista, ognuno si fa il telefono come meglio reputa.
Certo ci vuole il tempo e la voglia di provare "millemila" combinazioni tra pda modem e kernel!!!:D :D :D
Nuovo changelog per la CM7:
05152011
- Wifi fix for channels above 14
- Battery fix to report percentage of max capacity
- New single initial install zip
Adesso nn c'é + bisogno del initial kernel visto che questa rom puó essere installata attraverso rom manager
non ho capito, in pratica ora visualizza il 100%? solo quello cambia?
@ Utone, si credo che cambia solo quello visto che a me la ricarica si ferma sempre al 95 / 94%.
Ma la cosa importante é la preparazione di un solo file per mettere la cm7 attraverso rom manager credo che ci avviciniamo sempre + ad una rc anche se per il momento a parte la batteria che dura meno rispetto ad una ginger samsung, tutto funziona benissimo
Sono l'unico a reputare il JQ1 il migliore compromesso tra 3g, gps e wifi??
Il JQ1 lo reputo migliore per la durata della batteria, il JVO invece per wifi e gps... comunque stiamo li, sono 2 ottimi modem!
Come "non vedete dalla firma":D :D son riuscito a tenere per il momento il GS nell'ambito familiare!!!!:D
Bene Bene!!!!
Allora rimani con noi!! :D
m_pascal
15-05-2011, 20:32
Io ne sto cercando uno con ottime performance GPS, avendo una cover abbastanza spessa penso che la ricezione ne risenta abbastanza
Non credo... Ho la tua stessa cover e non mi sono mai lamentato del GPS
m_pascal
15-05-2011, 20:34
non ho capito, in pratica ora visualizza il 100%? solo quello cambia?
No, è stato anche risolto un importante bug nato da poco dove non era possibile vedere alcuni router, se impostati su determinati canali.
A casa ho due reti wifi e ne vedeva solo una, nonostante abbiano entrambe un doppio canale di trasmissione.
Stessa cosa mi succedeva al lavoro.
Ora sono tornato a vederle tutte.
Razer(x)
15-05-2011, 20:37
Non credo... Ho la tua stessa cover e non mi sono mai lamentato del GPS
Allora ho il gps sfigato :sofico:
rizzotti91
15-05-2011, 21:04
Il JQ1 lo reputo migliore per la durata della batteria, il JVO invece per wifi e gps... comunque stiamo li, sono 2 ottimi modem!
Personalmente da quando monto il JQ1 dopo il JPY ed il JVO noto segnale in meno... sempre ed in ogni condizione...
mamamama
15-05-2011, 21:10
già :D
Ai corridori del thread segnalo l'app adidas micoach https://market.android.com/details?id=com.adidas.micoach&feature=search_result che mi sembra veramente ben fatta.
l'ho usata ieri e l'altro ieri per due corsette facendomi un piano di allenamento tramite il sito e sincronizzandolo con il telefono e poi alla fine dell'allenamento sincronizzi i dati raccolti col telefono sul sito...bello, io prima usavo endomondo ma questa mi sembra molto meglio!!!:D :D
Alekos Panagulis
15-05-2011, 22:04
già :D
Ai corridori del thread segnalo l'app adidas micoach https://market.android.com/details?id=com.adidas.micoach&feature=search_result che mi sembra veramente ben fatta.
l'ho usata ieri e l'altro ieri per due corsette facendomi un piano di allenamento tramite il sito e sincronizzandolo con il telefono e poi alla fine dell'allenamento sincronizzi i dati raccolti col telefono sul sito...bello, io prima usavo endomondo ma questa mi sembra molto meglio!!!:D :D
Molto meglio il Garmin Forerunner 305! :O
OT: oggi ho fatto la mezza maratona di Como! :D :D
rizzotti91
15-05-2011, 22:14
Ho la cyanogen mod uscita una settimana fa, volendo mettere l'ultima relase devo nuovamente fare un wipe o c'è una versione update che mi permette di non perdere niente?
Razer(x)
15-05-2011, 22:18
Ho la cyanogen mod uscita una settimana fa, volendo mettere l'ultima relase devo nuovamente fare un wipe o c'è una versione update che mi permette di non perdere niente?
Scarichi la versione update,flashi e non perdi nulla :)
Dopo un pò d utilizzo di ginger devo dire che ne sono molto soddisfatto anche per la durata della batteria.
http://i55.tinypic.com/qrb62w.png
La configurazione è quella in firma.
P.s.
giuro che la smetto con questi screen:p
rizzotti91
15-05-2011, 22:30
Scarichi la versione update,flashi e non perdi nulla :)
Ti ringrazio ;)
Un consiglio... è comunque meglio fare un wipe visto che sto cambiando versione o non è necessario visto che è stato fatto da pochissimo? Grazie :)
thewiz99
15-05-2011, 22:39
il file zip che si scarica va installato sulla vecchia rom dopo aver fatto un wipe?
mamamama
15-05-2011, 22:48
il file zip che si scarica va installato sulla vecchia rom dopo aver fatto un wipe?
dipende da come vuoi fare tu, i wipe sono sempre consigliati (poi dipende anche se tu quando ti sei preparato la rom hai scelto la versione wipe o no wipe) cmq se non hai problemi a fare un wipe è sempre meglio. Prima di tutto metti la rom che ti sei scaricato nella memoria interna del telefono, wipe e poi la installi da recovery.
OCCHIO: questo che ti ho detto vale se ti sei fatto una rom basata su froyo e adesso hai froyo, se ti sei preparato una rom basata su gingerbread non so se devi partire da una base ginger o no...mai posto il problema...:D :D
per mettere una ginger cooked bisogna sempre partire da una ginger stock
Razer(x)
15-05-2011, 23:02
Ti ringrazio ;)
Un consiglio... è comunque meglio fare un wipe visto che sto cambiando versione o non è necessario visto che è stato fatto da pochissimo? Grazie :)
Quando aggiorni la CM7 non devi mai fare wipe
thewiz99
15-05-2011, 23:03
dipende da come vuoi fare tu, i wipe sono sempre consigliati (poi dipende anche se tu quando ti sei preparato la rom hai scelto la versione wipe o no wipe) cmq se non hai problemi a fare un wipe è sempre meglio. Prima di tutto metti la rom che ti sei scaricato nella memoria interna del telefono, wipe e poi la installi da recovery.
OCCHIO: questo che ti ho detto vale se ti sei fatto una rom basata su froyo e adesso hai froyo, se ti sei preparato una rom basata su gingerbread non so se devi partire da una base ginger o no...mai posto il problema...:D :D
ho froyo e ho messo una js8 che dovrebbe ancora essere froyo...giusto?
titanium free funziona bene per ripristinare le applicazioni e relativi dati?
fino ad ora ho sempre usato il backup di cwm ma non è che mi conservi proprio tutto
Spero di resistere fino alla RC della cyano :D
ora sto usando la Darky 10 final (si quella che è stata ritirata) basata su JVH e modem JVO e mi sto trovando veramente bene...la batteria finalmente inizia a soddisfarmi, il gps per quel poco che lo uso fixa veloce ed è abbastanza preciso con Sygic.
Solo ogni tanto mi si freeza la tastiera ma penso sia un problema della HTC IME.
Sapete consigliarmene una all altezza di quest ultima ma magari più stabile?
Le foto con la cyano come sono ora?
La batteria arriva a fine giornata con un 30% con utilizzo intenso?
Io aspetto che fixino la cyano ma poi metto la miui :oink:
Razer(x)
15-05-2011, 23:48
Le foto con la cyano come sono ora?
La batteria arriva a fine giornata con un 30% con utilizzo intenso?
Io aspetto che fixino la cyano ma poi metto la miui :oink:
Questa l'ho fatta ieri. Difficile arrivare a sera col 30% di utilizzo (se usi sempre il 3g)
http://img823.imageshack.us/img823/1913/img20110514204152.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/img20110514204152.jpg/)
Questa l'ho fatta ieri. Difficile arrivare a sera col 30% di utilizzo (se usi sempre il 3g)
http://img823.imageshack.us/img823/1913/img20110514204152.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/img20110514204152.jpg/)
bruttina la foto, sia il soggetto che la qualità :Prrr: :Prrr: :Prrr:
sempre il 3g no ma un oretta di navigazione in 3g o hsdpa si..
quindi non arrivi a sera?
Razer(x)
15-05-2011, 23:56
bruttina la foto, sia il soggetto che la qualità :Prrr: :Prrr: :Prrr:
sempre il 3g no ma un oretta di navigazione in 3g o hsdpa si..
quindi non arrivi a sera?
A sera ci arrivi, ma probabilmente con meno del 30%.
A sera ci arrivi, ma probabilmente con meno del 30%.
usarlo sotto il 20% stressa la batteria e ne accorcia la vita :cry:
rizzotti91
16-05-2011, 00:02
usarlo sotto il 20% stressa la batteria e ne accorcia la vita :cry:
Ed io che lo faccio scaricare completamente prima di ricaricarlo :rolleyes:
Ed io che lo faccio scaricare completamente prima di ricaricarlo :rolleyes:
brutta cosa, più le ricariche sono corte meglio è. Esporre la batteria al calore (e mentre carica ne genera) per tempi prolungati non va tanto bene.
beppespeed
16-05-2011, 08:52
@ Utone, si credo che cambia solo quello visto che a me la ricarica si ferma sempre al 95 / 94%.
Ma la cosa importante é la preparazione di un solo file per mettere la cm7 attraverso rom manager credo che ci avviciniamo sempre + ad una rc anche se per il momento a parte la batteria che dura meno rispetto ad una ginger samsung, tutto funziona benissimo
a me non va oltre il 97%
ma siete tutti così sicuri di fiondarvi ad acquistare il GS2 appena uscito? avete tutta questa voglia di fare i beta tester per la samsung e tutti questi soldi da buttare? Perdonatemi l'approccio un po' da troll, ma dopo l'esperienza (deludente) del GS prima di spendere una cifra del genere aspetto almeno un paio di mesi dall'uscita di un device. E poi ormai tra aggiornamenti e mod varie, è da un po' che mi godo il mio SGS con problemi tendenti allo zero e aspetto il rilascio di Gingerbread :cool:
ma siete tutti così sicuri di fiondarvi ad acquistare il GS2 appena uscito? avete tutta questa voglia di fare i beta tester per la samsung e tutti questi soldi da buttare? Perdonatemi l'approccio un po' da troll, ma dopo l'esperienza (deludente) del GS prima di spendere una cifra del genere aspetto almeno un paio di mesi dall'uscita di un device. E poi ormai tra aggiornamenti e mod varie, è da un po' che mi godo il mio SGS con problemi tendenti allo zero e aspetto il rilascio di Gingerbread :cool:
Il tuo ragionamento non fa una piega ma la scimmia è la scimmia.
m_pascal
16-05-2011, 10:15
Concordo. La scimmia non ragiona.
Non vi è nessun buon motivo per fare quello che facciamo. Ma al cuor non si comanda.
Il tuo non è affatto un ragionamento da troll ma è solo un ragionamento che ha più buonsenso di quello che stiamo usando noi.
songohan
16-05-2011, 10:24
Diceva il buon Oscar Wilde che nulla è più indispensabile del superfluo... La vita non può essere solo lavoro, bollette, affitto e problemi. DEVE anche essere cuore e irrazionalità. Cum grano salis, ovviamente.
morpheus.bn
16-05-2011, 10:36
Samsung strart releasing final Android 2.3.3 for galaxy s and tab this month!
fonte: samfirmware
..e così manco la 2.3.4 ci spetta...
Diceva il buon Oscar Wilde che nulla è più indispensabile del superfluo... La vita non può essere solo lavoro, bollette, affitto e problemi. DEVE anche essere cuore e irrazionalità. Cum grano salis, ovviamente.
massì massì, non ditelo a me che mi friccicano le mani da quando ho visto l'eee pad transformer di asus :D , certo al cuor non si comanda, ma al portafoglio...;)
Mahhhh..
L'altro giorno.. cosi di punto in bianco mi e scomparsa l opzione dei messaggi dalla "barra aplicazioni" quella con la cornetta verde la rubrica.. Messaggi.. e tasto aplicazioni :confused:
Ora ho 3 tasti.. li in basso :mbe: :stordita:
Boulevard
16-05-2011, 11:33
ciao, ho la jvh e stavo provando a mettere il touchwiz 4.0 prendendolo da xda, qualcuno di voi c'e' riuscito? a me non funziona!
A me funziona bene.
P.s.
Funziona solo su rom deodexed,la tua lo è?
Boulevard
16-05-2011, 11:39
azz mi ero perso un passo fondamentale! avendo letto jvh stock credevo andasse bene quella ufficiale samsung!
Boulevard
16-05-2011, 11:50
sto' provando a scaricare da romkitchenbeta la jvh con jvo e kernel stock, poi cerchero' di trovare il kernel moddato da metterci
su xda si trovano le rom stock deodexed se vuoi:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=948790
mamamama
16-05-2011, 12:25
massì massì, non ditelo a me che mi friccicano le mani da quando ho visto l'eee pad transformer di asus :D , certo al cuor non si comanda, ma al portafoglio...;)
Il GS2 non potrà essere peggio del gs.... (le ultime parole famose....!!.)
Il trasformer lo avevo preso in considerazione anche io quando mi èvenuta "voglia di tablet " ma poi a mente fredda preferisco spendere per il GS2 che sicuramente userei di più, senza contare che l'eee pad è solo wifi...mi dirai, usi il gs come router....
beppespeed
16-05-2011, 13:05
ragazzi aiutooooo:D
stamattina tra un'app e l'altra si è impallato e adesso si spegne e riavvia da solo!!!
che devo fa????:muro:
m_pascal
16-05-2011, 13:09
Quoto.
Se non avessi un portatile prenderei in considerazione il Transformer ma, nel mio stato attuale, sono certo che un pad finirebbe su una scrivania per sempre dopo pochi giorni di utilizzo.
E' indubbiamente un bellissimo oggettino ma uno smartphone ce l'hai sempre dietro mentre un tablet no a meno che tu non faccia sempre uso di un borsello/valigetta o che tu non sia uno di quelli che vive in automobile (stile rappresentante).
Al di fuori di questi contesti il tablet secondo me ha un senso solo in alternativa ad un portatile, con i dovuti limiti.
ragazzi aiutooooo:D
stamattina tra un'app e l'altra si è impallato e adesso si spegne e riavvia da solo!!!
che devo fa????:muro:
se sai qual' è l'app puoi disinstallarla, se non risolvi ho paura che puoi solo fare un wipe..
xperseox
16-05-2011, 13:41
" Samsung has announced to release Android 2.3 update for their various Galaxy devices. Devices like Galaxy S, Galaxy Tab and Galaxy Ace/Gio/Fit/mini will get the Gingerbread update in the coming weeks via Kies.
The upgrade from Froyo to Gingerbread will bring lots of new features and improvements like faster performance, powerful graphics and improved user interface.
Although there's no clear timeline about other devices, Galaxy S' Android 2.3 should be available in UK and Nordic countries anytime soon followed by other regions. "
Fonte Samfirmware
Posted by Samsung on May 16, 2011 at 4:57 AM
beppespeed
16-05-2011, 13:43
se sai qual' è l'app puoi disinstallarla, se non risolvi ho paura che puoi solo fare un wipe..
stamattina stavo solo cambiando la modalità di sblocco dello schermo...le app le ho scaricate ieri sera...
non posso disinstallare nulla..accendo e si riavvia...mi dai una rapida procedura per idioti?:rolleyes:
xperseox
16-05-2011, 13:48
stamattina stavo solo cambiando la modalità di sblocco dello schermo...le app le ho scaricate ieri sera...
non posso disinstallare nulla..accendo e si riavvia...mi dai una rapida procedura per idioti?:rolleyes:
Prova a riflashare la rom con odin senza repartition.
a telefono spento, tieni premuto contemporaneamente il tasto di accensione il tasto volume su e il tasto Home.
Ti esce un menu nel quale puoi muoverti con i tasti volume, seleziona wipe data/factory reset e premi il tasto home.
Poi spostati su reboot system now e premi tasto home.
Fatto..:)
beppespeed
16-05-2011, 13:50
Prova a riflashare la rom con odin senza repartition.
esatto vedi:D
mi serve una procedura per chi non ha mai messo mano a queste cose...proprio zero:rolleyes:
odin ce l'ho...sto scaricando kies...
ho letto della procedura dei 3 tasti e va o in recovery mode o download...e poi?
xperseox
16-05-2011, 13:53
a telefono spento, tieni premuto contemporaneamente il tasto di accensione il tasto volume su e il tasto Home.
Ti esce un menu nel quale puoi muoverti con i tasti volume, seleziona wipe data/factory reset e premi il tasto home.
Facendo così perde tutto quelo che ha nel cell.
Almeno prova a fare quello che ti ho scritto e se non va allora usa la procedura di Mico83 che è sicuro che ti funziona il cell. ;)
La procedura con Odin la trovi in prima pagina o nella mia firma WIKI GALAXY S !
beppespeed
16-05-2011, 13:54
ok i 3 tasti,ma dopo mi dice this can not be undone
e una lista di no no no no no
yes delete all user data
go back
che fo?
Facendo così perde tutto quelo che ha nel cell.
Almeno prova a fare quello che ti ho scritto e se non va allora usa la procedura di Mico83 che è sicuro che ti funziona il cell. ;)
La procedura con Odin la trovi in prima pagina o nella mia firma WIKI GALAXY S !
ok i 3 tasti,ma dopo mi dice this can not be undone
e una lista di no no no no no
yes delete all user data
go back
che fo?
allora facciamo un po d'ordine:
se fai come t ho detto perdi le app installate e dovrai reinstallarle tutte, ma è il metodo più veloce e semplice.
Se non ti va di reinstallare di nuovo tutto devi riflashare la rom che hai con una no wipe.
Se non erro sei su una JVB stock,vero?
beppespeed
16-05-2011, 14:03
intanto vi ringrazio per l'aiuto...uso il cell per lavoro e sono nei guai
diciamo che per le app non è un problema...ne ho scaricate poche..mi dispiace per la rubrica...
ho appena aperto odin3 ed al momento non ho confermato la scelta...posso fare ancora tornare indietro...
seno' se è solo per le app posso resettare...a meno che il "flash" che dicevate è roba di qualche minuto...
p.s. avevo scritto qualche pagina indietro cosa monto e ricordo poco...ricordo gingerbread e basta...mi avevate risposto...
beppespeed
16-05-2011, 14:04
ecco qua trovato
Versione firmware 2.3.3
banda base I9000XXJVK
vERSIONE kERNEL 2.6.35.7-i9000XWJVB-CL118186 ROOT@DELL102#2
BUILD GINGERBREAD.XWJVB
allora fa il wipe...della rubrica non perdi niente, per sicurezza puoi anche togliere la sim
beppespeed
16-05-2011, 14:07
allora fai il wipe...
confermo il "delete all user data"?
è la tua risposta definitiva?:D
perdo la rubrica?
beppespeed
16-05-2011, 14:09
wiping data/formatting data
speriamo...:rolleyes:
per togliere la sim avrei dovuto spegnerlo durante il processo...
beppespeed
16-05-2011, 14:13
rimane la S che luccica...e non va avanti:rolleyes:
dopo il wipe ci mette un po di tempo in +
beppespeed
16-05-2011, 14:20
dopo il wipe ci mette un po di tempo in +
grande è andato:D
rubrica persa...
morpheus.bn
16-05-2011, 14:27
" Samsung has announced to release Android 2.3 update for their various Galaxy devices. Devices like Galaxy S, Galaxy Tab and Galaxy Ace/Gio/Fit/mini will get the Gingerbread update in the coming weeks via Kies.
The upgrade from Froyo to Gingerbread will bring lots of new features and improvements like faster performance, powerful graphics and improved user interface.
Although there's no clear timeline about other devices, Galaxy S' Android 2.3 should be available in UK and Nordic countries anytime soon followed by other regions. "
Fonte Samfirmware
Speriamo che 'improved user interface' sta per TouchWiz 4
morpheus.bn
16-05-2011, 14:31
Tornando alla storia dei modem e della precisione del GPS, questo (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=217929684221718879880.0004a364841219027b7b0&t=h&z=16) tracciato con modem JPY e fix dello scotch è stato fatto pochi minuti fa.
Secondo me MyTracks può essere utile per confrontare la precisione dei vari modem! IL JPY che monto io non scende mai sotto i 10m (ma non sale nemmeno sopra)
allora fa il wipe...della rubrica non perdi niente, per sicurezza puoi anche togliere la sim
Ocio... se uno fa wipe perde tutti i dati utente... la rubrica del telefono è parte dei dati utente. Ovvio che la ribrica derivata da social network/account google sta "in the cloud" (su internet) e non la perdi, allo stesso modo della rubrica SIM che sta nella memoria della SIM... ma se uno ha salvato la rubrica in memoria del telefono è ovvio che la perde con un wipe!!!
rubrica persa...
ecco appunto... un consiglio per i "novizzi"... lasciate stare la memoria del telefono, e anche la SIM... sono solo rogne! Usate l'account google per tenere la rubrica... è sempre al sicuro, la potete anche "risistemare" e riorganizzare dal web che è molto comodo, la potete condividere col client di posta, potete creare un secondo account "di famiglia" per i numeri di servizi da condividere con altri membri della famiglia, e inoltre nella gmail potete importare da vari altri formati quindi vi risulta anche semplice da importare dal "vecchio cellulare" se vi serve... io ad esempio venivo da un sonyericsson che mi esportava in formato vCard, e l'ho importata dentro gmail, quindi ho colto l'occasione per sistemarla per bene con compleanni, gruppi, fondere i duplicati ecc... tutte cose molto comode da fare con l'applicazione web di google... e poi collegato il tutto al telefono! TAC! tutto sempre a posto, anche se faccio wipe o installo altre ROM... rubrica sempre ok e pronta in pochi secondi!
Ricordo che oltre che dalla gmail, il sito (ancora in beta ma perfetto) per organizzare i contatti google è:
http://www.google.com/contacts
Tornando alla storia dei modem e della precisione del GPS, questo (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=217929684221718879880.0004a364841219027b7b0&t=h&z=16) tracciato con modem JPY e fix dello scotch è stato fatto pochi minuti fa.
Secondo me MyTracks può essere utile per confrontare la precisione dei vari modem! IL JPY che monto io non scende mai sotto i 10m (ma non sale nemmeno sopra)
Caspita... posso dire che mi aspettavo meglio? tracciati del genere li ottenevo col mio senza scotch e con Eclair 2.1 stock di Samsung. In Viale Aldo Moro si discosta di brutto... e non è che sia esattamente in mezzo a palazzoni o che... pensa cosa ti sarebbe successo al centro di Milano o Padova... perdeva la strada di sicuro...
A questo punto mi sembra proprio chiaro che SGS ha proprio un problema con il GPS di non semplice soluzione... eppure il chip montato (della broadcom) è il modello successivo di quello di iPhone, dovrebbe essere migliore... evidentemente il problema sta nel driver, o nella progettazione dell'antenna...
ecco appunto... un consiglio per i "novizzi"... lasciate stare la memoria del telefono, e anche la SIM... sono solo rogne! Usate l'account google per tenere la rubrica... è sempre al sicuro, la potete anche "risistemare" e riorganizzare dal web che è molto comodo, la potete condividere col client di posta, potete creare un secondo account "di famiglia" per i numeri di servizi da condividere con altri membri della famiglia, e inoltre nella gmail potete importare da vari altri formati quindi vi risulta anche semplice da importare dal "vecchio cellulare" se vi serve... io ad esempio venivo da un sonyericsson che mi esportava in formato vCard, e l'ho importata dentro gmail, quindi ho colto l'occasione per sistemarla per bene con compleanni, gruppi, fondere i duplicati ecc... tutte cose molto comode da fare con l'applicazione web di google... e poi collegato il tutto al telefono! TAC! tutto sempre a posto, anche se faccio wipe o installo altre ROM... rubrica sempre ok e pronta in pochi secondi!
Ricordo che oltre che dalla gmail, il sito (ancora in beta ma perfetto) per organizzare i contatti google è:
Bè se si usa la memoria del telefono (perchè magari non si vuol usare l'account google), basta avere l'accortezza di esportarsi i contatti sulla microsd ogni tanto (file .vcf) e non si perde assolutamente nulla.... e il ripristino si fà in 30 secondi
morpheus.bn
16-05-2011, 15:28
Caspita... posso dire che mi aspettavo meglio? tracciati del genere li ottenevo col mio senza scotch e con Eclair 2.1 stock di Samsung. In Viale Aldo Moro si discosta di brutto... e non è che sia esattamente in mezzo a palazzoni o che... pensa cosa ti sarebbe successo al centro di Milano o Padova... perdeva la strada di sicuro...
A questo punto mi sembra proprio chiaro che SGS ha proprio un problema con il GPS di non semplice soluzione... eppure il chip montato (della broadcom) è il modello successivo di quello di iPhone, dovrebbe essere migliore... evidentemente il problema sta nel driver, o nella progettazione dell'antenna...
Bhà...a me non sembra male e se tieni conto che il cielo è completamente coperto io credo che ci stà tutto!
Poi ok, ce l'hai più lungo...ma faccelo vedere!!! ;)
Dottcandy
16-05-2011, 15:58
Ragazzi avevo intenzione di crearmi una rom con romkitchen.
Opterei per:
Base rom: NEW ZSJPK v11.1 (wipe)
CSC: ITV
Kernel: SpeedMod K13D HZ=500
Modem: e qui non so cosa scegliere tra
-JPY ModemI9000XXJPY
-JPX ModemI9000XXJPX
-BUJS1 ModemI9000BUJS1
-XXJQ1 ModemI9000XXJQ1
Potete darmi una mano sulla scelta del modem ed eventualmente dirmi se la scelta di kernl csc e rom base è errata?
Grazie mille :D
l'eee pad è solo wifi
AAAAAAH!!! Il 3G lo davo per scontato...non lo comprerò mai. :muro:
mamamama
16-05-2011, 16:07
Ragazzi avevo intenzione di crearmi una rom con romkitchen.
Opterei per:
Base rom: NEW ZSJPK v11.1 (wipe)
CSC: ITV
Kernel: SpeedMod K13D HZ=500
Modem: e qui non so cosa scegliere tra
-JPY ModemI9000XXJPY
-JPX ModemI9000XXJPX
-BUJS1 ModemI9000BUJS1
-XXJQ1 ModemI9000XXJQ1
Potete darmi una mano sulla scelta del modem ed eventualmente dirmi se la scelta di kernl csc e rom base è errata?
Grazie mille :D
per ora metti il jq1 poi però prova anche il jvo!!!!
beppespeed
16-05-2011, 16:09
come rubrica persa?
purtroppo si...i contatti erano su telefono e non nella sim...
la cosa strana che ho notato e scoperto è che si impalla quando scelgo come modalità di sblocco dello schermo PUZZLE MODE...i primi due funzionano...adesso ho il terrore a provare gli altri...:muro:
Bhà...a me non sembra male e se tieni conto che il cielo è completamente coperto io credo che ci stà tutto!
Poi ok, ce l'hai più lungo...ma faccelo vedere!!! ;)
Hahaha! no mi sono spiegato male forse...
Io non ottengo tracciati migliori del tuo, li ottengo circa così pure io... senza scotch né modem recente... tutto qui! ho solo scritto che mi aspettavo, dopo svariati mesi che il problema GPS è stato rilevato e segnalato a Samsung, che si fosse "un po' più avanti". Ma mi sa che più di così non otterremo... forse è proprio un problema di come è stata pensata l'antenna, come leggevo tempo fa su XDA o da qualche altra parte...
sono nella stessa tua barca, nel senso che io ho l'SGS non iPhone 4... dicevo per confronto con un amico che ce l'ha... ed è più preciso... poi è anche vero che su ip4 non abbiamo confrontato l'equivalente di un MyTracks che riporta i dati GPS così come sono, quindi la cosa andrebbe approfondita.
Dicevo solo che pensavo che la tecnica dello scotch + eventuale modem più recente permettesse di avere più precisione. Tutto qui...
beppespeed
16-05-2011, 16:12
Ocio... se uno fa wipe perde tutti i dati utente... la rubrica del telefono è parte dei dati utente. Ovvio che la ribrica derivata da social network/account google sta "in the cloud" (su internet) e non la perdi, allo stesso modo della rubrica SIM che sta nella memoria della SIM... ma se uno ha salvato la rubrica in memoria del telefono è ovvio che la perde con un wipe!!!
ottimo...stasera me lo rileggo bene e lo faccio..perdere ogni volta tutti i contatti dei colleghi di polizia penitenziaria è un macello:rolleyes:
beppespeed
16-05-2011, 16:13
Bè se si usa la memoria del telefono (perchè magari non si vuol usare l'account google), basta avere l'accortezza di esportarsi i contatti sulla microsd ogni tanto (file .vcf) e non si perde assolutamente nulla.... e il ripristino si fà in 30 secondi
buono anche questo..come si fa?
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un favore da chi ha sul galaxy s una versione 2.3 di android.
La cosa è molto semplice, basta scaricare dal market questa applicazione "AudioCaps" che permette di sapere in quali possibilità è possibile registrare dal microfono.
A me con la 2.2.1 Darky 9.5 mi da solo possibilità di effettuare una lista di play ma nessun record.
Il problema mio è legato allo sviluppo di un'applicativo per l'università solo che mi sa di essermi imbattuto in un bug Samsung che non mi permette di accedere al microfono. :doh: :doh:
Un grazie a chi mi sarà di aiuto!!
purtroppo si...i contatti erano su telefono e non nella sim...
la cosa strana che ho notato e scoperto è che si impalla quando scelgo come modalità di sblocco dello schermo PUZZLE MODE...i primi due funzionano...adesso ho il terrore a provare gli altri...:muro:
scusami ma non avevo contemplato la possibilità che avessi i contatti solo sul telefono...
Hai installato qualche modifica al tema?
vai nella rubrica>>opzioni(tasto sinistro)>>importa/esporta
Dottcandy
16-05-2011, 16:28
per ora metti il jq1 poi però prova anche il jvo!!!!
Ed il jvo non è presente nella lista per ora :( in cosa è migliore il jvo del jq1?
Boulevard
16-05-2011, 16:39
niente da fare :( non riesco a mettere le rom da romkitchen, ho provato 4 volte partendo da una jvh e da una jvb ma quando installo lo zip fatto da romkitchen al riavvia rimane fisso sulla scritta samsung galaxy s :(
niente da fare :( non riesco a mettere le rom da romkitchen, ho provato 4 volte partendo da una jvh e da una jvb ma quando installo lo zip fatto da romkitchen al riavvia rimane fisso sulla scritta samsung galaxy s :(
entra in recovery e fa un wipe...
Ma hai messo una versione ginger con bootloader?
Boulevard
16-05-2011, 16:56
fatto il wipe di tutto ( memoria, cache, davikcache.... ) prima e dopo l'installazione, per installarla ho messo tramite odin la jvh stock con il kernel voodoo ( quindi root, cw e tutto il resto ). l'installazione della romkitchen va e dice che fa tutto, ma poi non riparte e da quel momento non va piu' in recovery ma solo il download mode ( ho provato anche con la jvb stock sulla quale ho messo il kernel root supercurio )
Boulevard
16-05-2011, 17:01
ora non posso scaricare la versione deodexed da xda, provo stasera a casa anche se pure quella va installata da cw, speriamo bene. da odin invece riesco sempre ad installare senza problemi
Dottcandy
16-05-2011, 17:01
fatto il wipe di tutto ( memoria, cache, davikcache.... ) prima e dopo l'installazione, per installarla ho messo tramite odin la jvh stock con il kernel voodoo ( quindi root, cw e tutto il resto ). l'installazione della romkitchen va e dice che fa tutto, ma poi non riparte e da quel momento non va piu' in recovery ma solo il download mode ( ho provato anche con la jvb stock sulla quale ho messo il kernel root supercurio )
E fu così che la mia idea di usare romkitchen va a farsi benedire! XD
Che voi sappiate sono frequenti i problemi che si possono avere con romkitchen? é quindi consigliato affidarsi ai vari cuochi anzichè far tutto da soli?
il problema dovrebbe essere il lagfix, che il kernel di supercurio ti attiva in auto disabilitali e riflasha, oppure in alternativa metti il cf_root sulla stock e poi flashi quella della Kitchen...
E fu così che la mia idea di usare romkitchen va a farsi benedire! XD
Che voi sappiate sono frequenti i problemi che si possono avere con romkitchen? é quindi consigliato affidarsi ai vari cuochi anzichè far tutto da soli?
La Kitchen è un ottima idea, ma personalmente ho sempre riscontrato le rom autocucinate on-line piene di bug e molto più scattose delle cooked...
morpheus.bn
16-05-2011, 17:08
Hahaha! no mi sono spiegato male forse...
Io non ottengo tracciati migliori del tuo, li ottengo circa così pure io... senza scotch né modem recente... tutto qui! ho solo scritto che mi aspettavo, dopo svariati mesi che il problema GPS è stato rilevato e segnalato a Samsung, che si fosse "un po' più avanti". Ma mi sa che più di così non otterremo... forse è proprio un problema di come è stata pensata l'antenna, come leggevo tempo fa su XDA o da qualche altra parte...
sono nella stessa tua barca, nel senso che io ho l'SGS non iPhone 4... dicevo per confronto con un amico che ce l'ha... ed è più preciso... poi è anche vero che su ip4 non abbiamo confrontato l'equivalente di un MyTracks che riporta i dati GPS così come sono, quindi la cosa andrebbe approfondita.
Dicevo solo che pensavo che la tecnica dello scotch + eventuale modem più recente permettesse di avere più precisione. Tutto qui...
Un mio amico con 3gs se lo sogna un tracciato del genere...cmq credo che con Gingerbread le cose migliorino, la prima rom che provai aveva una precisione di 7m, in fin dei conti il problema è solo nella precisione per il fix e stabilità del segnale non ci sono problemi.
Dottcandy
16-05-2011, 17:08
La Kitchen è un ottima idea, ma personalmente ho sempre riscontrato le rom autocucinate on-line piene di bug e molto più scattose delle cooked...
Ho capito... allora resto ancora con la mia darky 9.3 senza troppi casini; non credo ci sia qualcosa di molto più performante contando che la cyano è ancora in fase beta. O mi sbaglio?
Ho capito... allora resto ancora con la mia darky 9.3 senza troppi casini; non credo ci sia qualcosa di molto più performante contando che la cyano è ancora in fase beta. O mi sbaglio?
non so con precisione (l'ultima darky che ho provato è la 9.2) ma la 9.3 è una Js5 non credo sia più ''performante'' di una gingerbread.
Boulevard
16-05-2011, 17:21
lagfix disattivato!!!
ho controllato, e con la jvb invece nn l'attiva da solo.
lagfix disattivato!!!
ho controllato, e con la jvb invece nn l'attiva da solo.
Ma i kernel per la jvb e per la jvh sono diversi...
Boulevard
16-05-2011, 17:38
scusami mi spiego meglio, ho flashato la jvh stock con kernel voodoo che abilita lagfix in automatico, ho disabilitato il lagfix e provato la romkitchen ma nn va.
poi ho flashato la jvb stock con kernel supercurio e la romkitchen nn va.....ora sto facendo l'ultima prova al volo....scaricare un'altra romkitchen e provo!
grazie per l'interessamento :)
Boulevard
16-05-2011, 17:39
è partita!!!! l'unica diff e' che ho messo su romkitchen il kernel voodoo!!!! l'unica cosa...le 4 iconcine del dock sono tutte al centro e lasciano spazio di lato!! è abbastanza brutto....è normale?!?!
Dottcandy
16-05-2011, 17:40
non so con precisione (l'ultima darky che ho provato è la 9.2) ma la 9.3 è una Js5 non credo sia più ''performante'' di una gingerbread.
Non so io le ginger non le ho ancora provate, ma non vedo ancora molta stabilità su queste nuove rom, ora per un gps imperfetto, ora per una fotocamera non buona, o cose simii...con l'ultima cyano per es non puoi caricare il cell da spento( esempio banale ma era per dare un'idea della poca fiducia che mi danno le 2.3.x al momento).
Se sto dicendo una fesseria fustigatemi e spiegatemi perche! :D
mamamama
16-05-2011, 17:46
è partita!!!! l'unica diff e' che ho messo su romkitchen il kernel voodoo!!!! l'unica cosa...le 4 iconcine del dock sono tutte al centro e lasciano spazio di lato!! è abbastanza brutto....è normale?!?!
penso dipenda dal teme che hai scelto in fase di preparazione, cmq ti consiglio go launcher ex....
io "mi son fatto" e ho utilizzato senza problemi 2 rom di romkitchen e non ho riscontrato bug diversi da quelli che si possono trovare anche sulle stock!!!
Boulevard
16-05-2011, 17:48
penso dipenda dal teme che hai scelto in fase di preparazione, cmq ti consiglio go launcher ex....
io "mi son fatto" e ho utilizzato senza problemi 2 rom di romkitchen e non ho riscontrato bug diversi da quelli che si possono trovare anche sulle stock!!!
ho scelto la TW 4 apposta! volevo provarla pero' le icone del dock sembrano essere disposte male, sono "ammucchiate" al centro
Boulevard
16-05-2011, 17:57
come non detto......la fotocamera va in errore e si chiude subito dopo l'apertura.....rimetto al volo la jvh stock che ho bisogno del cell funzionante per stasera!!! domani riprovo :)
ho scelto la TW 4 apposta! volevo provarla pero' le icone del dock sembrano essere disposte male, sono "ammucchiate" al centro
vai nel menu>>tasto opzioni>>Modifica
e aggiungi le app che vuoi...
Esportare i Contatti del telefono
Rubrica->tasto sinistro->Importa/Esporta->Esporta su scheda SD (o Importa per ripristinare).
Te li salva sulla sd interna del telefono come file .vcf, che poi ti puoi copiare ovunque.
La stessa funzione ce l'ha pure GO contacts che a differenza della rubrica di default esporta solo i contatti "visualizzati" (la rubrica di default te li esporta tutti a prescindere dalla visualizzazione)
come non detto......la fotocamera va in errore e si chiude subito dopo l'apertura.....rimetto al volo la jvh stock che ho bisogno del cell funzionante per stasera!!! domani riprovo :)
succedeva anche a me con una rom(che ora non ricordo quale sia),che la camera andasse in errore quando provavo a fare un video. Il problema scompariva abilitando il lagfix.
m_pascal
16-05-2011, 18:41
La 1000ma pagina è mia?
m_pascal
16-05-2011, 18:42
No, ma forse ora sì...
m_pascal
16-05-2011, 18:42
EVVAI!!!
m_pascal
16-05-2011, 18:43
Scusate lo spam, ma non resisto... :D
Sì, ora la 1000ma pagina è MIA!!!
La 1000ma pagina è mia?
No, ma forse ora sì...
EVVAI!!!
Scusate lo spam, ma non resisto... :D
Sì, ora la 1000ma pagina è MIA!!!
Bannatelo :rotfl:
mamamama
16-05-2011, 18:55
NELLA MILLESIMA CI VOGLIO SCRIVERE ANCHE IO!!!!!:D :D :D :D :D
Razer(x)
16-05-2011, 18:57
Come ci siamo ridotti :D
http://www.roflcorner.com/wp-content/gallery/facepalm/jesus-facepalm-facepalm-jesus-epic-demotivational-poster-1218659828.jpg
Governator
16-05-2011, 19:08
Anche io!!! Non voglio neanche leggere il resto! :D
EVVAIIIIIIIIIIIIIIII
EVVIVA IL GALAXY S!!!
MarcoRoma1
16-05-2011, 19:12
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ma per fare tutte queste modifiche al galaxy..tipo usare odin o altri programmi simili, serve per forza un computer con windows oppure anche con un mac si possono fare le stesse cose?
Complimenti a tutti per il traguardo delle 1000 pagine, vi seguo in silenzio :):)
P.s. non ho ancora il cell...vi assicuro che sarete i primi a saperlo...:sperem:
grazie
vabbè che cavolo ... la pagina 1000 viene una volta sola :D
PS: ieri sera ho aggiornato la CM7 con l'ultimo update (uscito proprio ieri sera) e finalmente s'è risolta la percentuale della batteria (finalmente carica fino al 100%) e s'è risolto anche il problema delle "prime chiamate", ora suona sempre, anche appena acceso :D
Governator
16-05-2011, 19:15
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ma per fare tutte queste modifiche al galaxy..tipo usare odin o altri programmi simili, serve per forza un computer con windows oppure anche con un mac si possono fare le stesse cose?
Complimenti a tutti per il traguardo delle 1000 pagine, vi seguo in silenzio :):)
P.s. non ho ancora il cell...vi assicuro che sarete i primi a saperlo...:sperem:
grazie
Io uso linux e ci faccio tutto. Con un mac non credo avrai problemi.
Su linux nn puoi utilizzare Odin sempre se nn usi la vm altrimenti devi utilizzare Heimdall, sul mac molti utilizzano parallel per utilizzare Odin
Attenti che stanno uscendo firmware nuovi :sofico:, sembra strano ma é uscita una rom 2.2.1 la I9000XWJSD e uscirá una 2.3.3 per la Norvegia
Fonte: samfirmware
morpheus.bn
16-05-2011, 19:56
Attenti che stanno uscendo firmware nuovi :sofico:, sembra strano ma é uscita una rom 2.2.1 la I9000XWJSD e uscirá una 2.3.3 per la Norvegia
però la 2.3.4 potevano rilasciarla...
Dottcandy
16-05-2011, 19:57
vabbè che cavolo ... la pagina 1000 viene una volta sola :D
PS: ieri sera ho aggiornato la CM7 con l'ultimo update (uscito proprio ieri sera) e finalmente s'è risolta la percentuale della batteria (finalmente carica fino al 100%) e s'è risolto anche il problema delle "prime chiamate", ora suona sempre, anche appena acceso :D
In termini di prestazioni com'è la CM7? Hai riscontrato problemi rilevanti? fluidita? grazie per le risposte :)
tonymacc
16-05-2011, 20:00
La sto scaricando, non riesco a capire il CSC è OXX che nazione è?
però la 2.3.4 potevano rilasciarla...
Neanche nel nostro + bel sogno samsung puó darci il 2.3.4 in cosí poco tempo loro nn sono il gruppo della CM7 :(
In termini di prestazioni com'è la CM7? Hai riscontrato problemi rilevanti? fluidita? grazie per le risposte :)
La CM7 é da provare visto che nn si puó paragonare a nessuna rom Samsung, é android puro veloce e stabile, un po' acerbo ma tra la CM7 e la MIUI stanno sistemando tutto (anche se alla MIUI ci lavorano dietro 2 mln di cinesi e sono un po' + avanti)
Thunderx
16-05-2011, 20:04
ma che senso ha far uscire una nuova froyo?
Razer(x)
16-05-2011, 20:05
Mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila.
Non te ne pentirai :O
La sto scaricando, non riesco a capire il CSC è OXX che nazione è?
Dovrebbe essere la versione kor, la sto scaricando anche io, per vedere un po' il csc ma é troppo lento, lento, lento............
ma che senso ha far uscire una nuova froyo?
Alcuni SGS sono ancora fermi al 2.2 e visto che nn lo aggiorneranno fino a fine giugno gli rilasceranno la 2.2.1
Mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila, mettila.
Non te ne pentirai :O
Quoto alla grande :D
Non esiste davvero nulla di più veloce attualmente... considerando che ho più di 140 App installate, tutto gira fluidissimo, assenza totale di lag, e android puro come Google l'ha fatto :D
L'unica cosa da segnalare è che essendo android puro, come grafica, potrebbe non piacere, ma ci sono validi launcer alternativi. attualmente ho installato Go Launcer e mi trovo benissimo
Dottcandy
16-05-2011, 20:13
Quoto alla grande :D
Non esiste davvero nulla di più veloce attualmente... considerando che ho più di 140 App installate, tutto gira fluidissimo, assenza totale di lag, e android puro come Google l'ha fatto :D
L'unica cosa da segnalare è che essendo android puro, come grafica, potrebbe non piacere, ma ci sono validi launcer alternativi. attualmente ho installato Go Launcer e mi trovo benissimo
Come grafica pura google intendi quella di ginger con in basso al centro: telefono, menù per le apps(cubico a scorrimento verticale) e browser?
Come grafica pura google intendi quella di ginger con in basso al centro: telefono, menù per le apps(cubico a scorrimento verticale) e browser?
intendo che è più "spartana", senza colorini vari, icone strane, ecc...
anche la barra delle notifiche è "meno bella" di quella personalizzata Samsung ... ma ci si fa l'abitudine senza problemi
É uscita la nuova JVH per danimarca / svezia / norvegia, spero che cambi qualcosa rispetto all JVH xee / nee altrimenti tanto tempo per niente anche se ho letto che il battery drain si combatte ritornando a Eclair e poi attualizzando a Ginger (fonte: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1081482))
Vogliamo dire come la versione di adw launcher
http://4ndroid.com/wp-content/uploads/2010/06/sin-dock-200x300.jpg
Razer(x)
16-05-2011, 20:17
intendo che è più "spartana", senza colorini vari, icone strane, ecc...
anche la barra delle notifiche è "meno bella" di quella personalizzata Samsung ... ma ci si fa l'abitudine senza problemi
Veramente a me piace più questa :D
E poi comunque ci sono un sacco di temi in giro
Dottcandy
16-05-2011, 20:39
t quoto, anche io ormai con la darky ho abbandonato la tuchw. per passare a questa grafica. Va bene... che CM7 sia! :D Grazie mille!
Per chi interesasse la nuova rom JSD é multi csc:
http://img171.imageshack.us/img171/5721/aaaabg.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/171/aaaabg.png/)
ro.build.version.release=2.2.1
ro.build.date=2011. 05. 02. (월) 08:48:14 KST
modem JPY
xperseox
16-05-2011, 21:03
Per chi interesasse la nuova rom JSD é multi csc:
http://img171.imageshack.us/img171/5721/aaaabg.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/171/aaaabg.png/)
ro.build.version.release=2.2.1
ro.build.date=2011. 05. 02. (월) 08:48:14 KST
modem JPY
Ciao,
ma differenze con una normale stock italiana ?
A breve come o postato poco fà arriva l'aggiornamento per tutti i paesi ufficialmente con kies della Ginger, che senso ha rilasciare queste versioni?
Governator
16-05-2011, 21:40
Ma per l'Italia dobbiamo aspettare ancora tanto per vedere ginger?
Ricordo sotto le feste natalizie che lo avremmo avuto verso marzo, ma qua samo quasi a Giugno.:D
domani vi faccio vedere com'è la mia home :D
Ricordo sotto le feste natalizie che lo avremmo avuto verso marzo, ma qua samo quasi a Giugno.:D
infatti di giugno si parla per ginger italiano :D
meta' giugno se non ritardano ancora... :muro:
Governator
16-05-2011, 22:36
Altre fonti dicono che entro fine mese dovrebbe diffondersi anche nel resto d'europa italia compresa. Bha. Speriamo
Ma vale davvero la pena di aspettare la ginger ufficiale con i progressi che fa la CM? io mi sto tenendo stretta la Darky's 9.5 perchè non voglio nemmeno mettermi a rischiare per flashare i bootloader di ginger e poi riflashare di nuovo quelli di eclair/froyo per mettere su la cyano quando sarà ora.. perchè? Perchè un flash andato storto del bootloader primario è l'UNICA cosa che può uccidere realmente il nostro telefono (beh, apparte falle hardware come cedimenti della sd interna o fusioni varie) e sinceramente mi sembra semplicemente stupido mettersi a flashare versioni di ginger che sono tutt'altro che stabili sapendo che con ogni probabilità si finirà per tornare indietro a breve
xperseox
17-05-2011, 06:56
infatti di giugno si parla per ginger italiano :D
Non credo:
Fonte Samfirmware
che tradotto:
Traduzione da inglese verso italiano
Samsung ha annunciato la versione 2.3 di aggiornamento per i loro vari dispositivi Android Galaxy. Dispositivi come S Galaxy, Galaxy Galaxy Tab e Ace / Gio / Fit / mini otterrà l'aggiornamento Gingerbread nelle prossime settimane attraverso Kies.
L'aggiornamento da Froyo di Gingerbread porterà un sacco di nuove caratteristiche e miglioramenti come prestazioni più veloci, grafica potente e un'interfaccia utente migliorata.
Anche se non c'è data precisa su altri dispositivi, Galaxy S 'Android 2,3 dovrebbe essere disponibile nel Regno Unito e Paesi nordici in qualunque momento presto seguito da altre regioni.
Visto che uscira anche per il Regno Unito e Paesi nordici e dato che se non erro era già uscito ufficialmente da Kies.....:eek: Questa release cos'è? Un ulteriore aggiornamento della precedente Ginger Ufficiale?
Vedremo!;)
xperseox
17-05-2011, 07:13
Ma vale davvero la pena di aspettare la ginger ufficiale con i progressi che fa la CM? io mi sto tenendo stretta la Darky's 9.5 perchè non voglio nemmeno mettermi a rischiare per flashare i bootloader di ginger e poi riflashare di nuovo quelli di eclair/froyo per mettere su la cyano quando sarà ora.. perchè? Perchè un flash andato storto del bootloader primario è l'UNICA cosa che può uccidere realmente il nostro telefono (beh, apparte falle hardware come cedimenti della sd interna o fusioni varie) e sinceramente mi sembra semplicemente stupido mettersi a flashare versioni di ginger che sono tutt'altro che stabili sapendo che con ogni probabilità si finirà per tornare indietro a breve
Invece io spero che la Cyano ( quando sarà finita ) porti davvero delle migliorie al nostro cell, nel senso che i bug, quelli riscontrati con qualsiasi rom ufficiali, e non.
Se la Cyano risolve:
- il lag che il multitouch presenta ( e qui nessuno ne parla );
- la distorsione dell'audio in registrazione ( parzialmente risolto con Voodoo );
- il funzionamento degli accessori ( car dock, non funziona );
- il video dove avvolte nelle registrazioni l'audio e asincrono ( vorse dovuto al Voodoo) per chi c'è la;
allora possiamo parlare di Nuova Rom.
Incrociamo le dita ;)
Un mio amico con 3gs se lo sogna un tracciato del genere...cmq credo che con Gingerbread le cose migliorino, la prima rom che provai aveva una precisione di 7m, in fin dei conti il problema è solo nella precisione per il fix e stabilità del segnale non ci sono problemi.
Beh ma io parlavo di un confronto con iPhone4 non con il 3GS!!!
e poi guarda che quella "precisione a 7m" che ti segna non vuol dire proprio niente. Ho visto vari navigatori indicare anche 10m ma all'atto pratico il "centro" è proprio dove sei.
Dopo per carità... questione di opinioni... io del GPS non sono soddisfatto. Il fix è veloce ma solo finché mi muovo in strade "in campagna" non ho problemi... se mi capita di entrare, che ne so, come l'ultima volta a Padova lo devo spegnere perché mi sposta di continuo di strada, ricalcola il percorso, diventa inattendibile in un lampo e ti conviene spegnerlo.
Non credo:
Fonte Samfirmware
che tradotto:
Traduzione da inglese verso italiano
Samsung ha annunciato la versione 2.3 di aggiornamento per i loro vari dispositivi Android Galaxy. Dispositivi come S Galaxy, Galaxy Galaxy Tab e Ace / Gio / Fit / mini otterrà l'aggiornamento Gingerbread nelle prossime settimane attraverso Kies.
L'aggiornamento da Froyo di Gingerbread porterà un sacco di nuove caratteristiche e miglioramenti come prestazioni più veloci, grafica potente e un'interfaccia utente migliorata.
Anche se non c'è data precisa su altri dispositivi, Galaxy S 'Android 2,3 dovrebbe essere disponibile nel Regno Unito e Paesi nordici in qualunque momento presto seguito da altre regioni.
Si avevo letto, ma sai com'è, a noi arrivano sempre in ritardo....
Comunque speriamo bene!:)
m_pascal
17-05-2011, 10:00
http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-offre-nuovi-servizi-agli-sviluppatori-android-19843/
Torpedine
17-05-2011, 10:14
A me basterebbe che la batteria durasse quanto con le 2.2.1
Qualcuno mi linka il modem jvo flashabile da cmw?
Eccolo: http://www.megaupload.com/?d=N2TLHRBC
Eccolo: http://www.megaupload.com/?d=N2TLHRBC
Avresti anche il jvk così se non mi paice posso ritornare indietro?
Grazie mille cmq
Avresti anche il jvk così se non mi paice posso ritornare indietro?
Grazie mille cmq
Qua li trovi tutti (Odin): http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11256537&postcount=2
Qua li trovi tutti (Odin): http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11256537&postcount=2
grazie mille
É uscita la nuova JVH per danimarca / svezia / norvegia, spero che cambi qualcosa rispetto all JVH xee / nee altrimenti tanto tempo per niente anche se ho letto che il battery drain si combatte ritornando a Eclair e poi attualizzando a Ginger (fonte: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1081482))
qualcuno la sta provando? com'è?
P.s.
io con la xee/nee non mi trovo proprio male,ma mi è successo già 2 volte in 4 giorni che ho dovuto riavviare il tel perchè s'impallava durante la navigazione web.Battery drain abbastanza variabile, boh...!!!!:mad:
In realtà non sò se il problema è della rom in sè, del touchwiz 4.0 o del kernel...:p
LEONARDO4076
17-05-2011, 11:27
Salve ragazzi :)
Sono in possesso di un Samsung Wave S8500 Italia del quale sono molto soddisfatto, ma mi si è presentata una buona occasione per passare a Samsung Galaxy S.
Dite che è un buon upgrade? In sintesi...: conviene passare ad un cell con simili caratteristiche tecniche, ma display più grande e sistema operativo sicuramente migliore?
Spero possiate dirmi qualcosa.
Grazie! :D
Razer(x)
17-05-2011, 12:14
Sono in possesso di un Samsung Wave S8500 Italia del quale sono molto soddisfatto, ma mi si è presentata una buona occasione per passare a Samsung Galaxy S.
Dite che è un buon upgrade? In sintesi...: conviene passare ad un cell con simili caratteristiche tecniche, ma display più grande e sistema operativo sicuramente migliore?
Sicuramente, l'unica pecca di questo cellulare è il gps che non funziona benissimo
xperseox
17-05-2011, 12:31
Sicuramente, l'unica pecca di questo cellulare è il gps che non funziona benissimo
Fosse solo quella.......:O
Razer(x)
17-05-2011, 12:36
Ti ascolto :O
Potresti argomentare? Io mi trovo bene, non ho rallentamenti, ne crash, ne particolari incertezze e nel peggiore dei casi la batteria mi arriva sempre a fine giornata (nel migliore faccio 3-4 giorni d'utilizzo)... fra l'altro pure questa menata del gps.. vero, in termini assoluti fa schifo, ma alla fine almeno nel mio caso specifico come applicazione reali è sufficiente (NB: sufficiente) perchè la precisione da fermo/a piedi è sempre buona, in movimento con la macchina lascia un pò a desiderare arrivando a sballare di 10-15 metri, ma tuttosommato la cosa non ha mai compromesso la navigazione da che lo uso.. in realtà più della precisione del gps di solito mi creano molti più problemi le mappe del cazzo teleatlas (usate sia da sygic e da google navigator) che almeno nella mia zona non risultano sempre aggiornate e soprattutto quando lo sono lasciano a desiderare quanto a precisione con approssimazioni grossolane che creano incertezze nel navigatore
Si vede che non hai mai avuto un iphone 3gs.
Dovevo salire in terrazza e aspettare oltre i 30 minuti per riuscire a triangolare.
Agli incroci era una tragedia...se mi fermavo e ripartivo (non sgommando eh)a fixare ci metteva na 30ina di secondi.
Razer(x)
17-05-2011, 12:46
Si vede che non hai mai avuto un iphone 3gs.
Dovevo salire in terrazza e aspettare oltre i 30 minuti per riuscire a triangolare.
Agli incroci era una tragedia...se mi fermavo e ripartivo (non sgommando eh)a fixare ci metteva na 30ina di secondi.
Infatti ho detto che non funziona benissimo, non che fa totalmente cagare :D
Jonny1600
17-05-2011, 12:48
Tutti che si lamentano del problema del gps,io il mio galaxy s con firmware originale aggancia il segnale in 50 secondi...boh ;)
LEONARDO4076
17-05-2011, 13:00
Ragazzi grazie mille delle esaurienti risposte :)
Vorrei sapere qualcosa di più sul gps visto che mi sembra che ci sia qualcosa che non va.
Con il firmware originale quanto ci impiega a fixare? Io col mio S8500 impiego con A-gps circa 1 minuto...poi sulla precisione non so...il mio effettivamente sbaglia di una decina di metri di sicuro. Ovviamente non cerco il massimo dei massimi perchè tanto lo uso solo poche volte. Esistono mappe tom tom per questo cell?
Un'altra domanda... Non ho mai avuto android... nè lo ho mai visto, ma so che è davvero buono. Come viene gestito dal cell? E' lento oppure il Cortex A8 regge il SO?
PS: faccio anche molto uso di Facebook e mi serve un'applicazione dedicata a questa funzione...come è quella per android?
Grazie ancora... :)
xperseox
17-05-2011, 13:08
Potresti argomentare? Io mi trovo bene, non ho rallentamenti, ne crash, ne particolari incertezze e nel peggiore dei casi la batteria mi arriva sempre a fine giornata (nel migliore faccio 3-4 giorni d'utilizzo)... fra l'altro pure questa menata del gps.. vero, in termini assoluti fa schifo, ma alla fine almeno nel mio caso specifico come applicazione reali è sufficiente (NB: sufficiente) perchè la precisione da fermo/a piedi è sempre buona, in movimento con la macchina lascia un pò a desiderare arrivando a sballare di 10-15 metri, ma tuttosommato la cosa non ha mai compromesso la navigazione da che lo uso.. in realtà più della precisione del gps di solito mi creano molti più problemi le mappe del cazzo teleatlas (usate sia da sygic e da google navigator) che almeno nella mia zona non risultano sempre aggiornate e soprattutto quando lo sono lasciano a desiderare quanto a precisione con approssimazioni grossolane che creano incertezze nel navigatore
Purtroppo constato che qui si argomentano solo i problemi che probabilmente sono i più evidenti per un maggior uso, infatti non si parla d'altro che di velocità, test vari, gps, lag vari del cell ma si perde del tutto il senso per cui uno compra questo terminale... ed è che tutto debba funzionare per quello si è pagato.
Non molti post fà ( bastava andare alla pagina precedente) ho elencato i problemi meno comuni in questo thread ma molto importanti per il cell.
OK li elenco di nuovo:
- lag del multitouch ( per notarlo basta scaricarsi qualsiasi app musicale tipo " piano " per rendersi conto che è impossibile comporre alcunchè quindi rende l'app inutile e come tale qualsiasi app che preveda un touch veloce è funzionante su questo sgs ) Li ho provati quasi tutti stesso difetto!
- la registrazione audio ( nota dolente di questo sgs opportunamente risolta in parte dal sistema Voodoo ma senza rende qualsiasi registrazione video inutilizzabile o si era costretti ad effettuare i video tenendo conto di stare alla larga da fonti sonore elevate o party varie, audio orrendo e video di consueguenza inguardabile ) ne ho parlato diverse volte ma.....
Se poi teniamo conto che l'app nativa della registrazione audio è da cell di 29 euro è dire poco per la qualità che offre, ho dovuto pagare un'app dal market per avere un registratore decente!
- Firmware non all'altezza degli accessori ( prova a comprare il " car Dock Samsung " soldi buttati come ho fatto io perchè non funziona.
Il perchè? Semplice da quello che ho capito chiedendo in giro il Firmware non lo supporta dato che una volta inserito l'audio dovrebbe essere diretto dall'usb ma non lo fà quindi ora lo uso solo come supporto ! )
Questo sulla scatola non lo riportava!
- GPS non dico nulla dato che se nè è parlato per tutto il Thread.!:eek:
- Insomma per quello che ho pagato non dico che doveva fare il caffè ma almeno di fare ciò per il quale è stato dichiarato nelle caratteristiche.
E' chiedere molto?
;)
Razer(x)
17-05-2011, 13:10
Tutti che si lamentano del problema del gps,io il mio galaxy s con firmware originale aggancia il segnale in 50 secondi...boh ;)
Anche meno volendo, il problema è che il segnale non è mai abbastanza stabile e/o preciso
DakotaR6
17-05-2011, 13:36
Ciao ragazzi......mi sonoappena iscritta per vedere se riesco a risolvere il problema. Il mio splendido galaxy tab ha deciso di sua iniziativa di non leggere nessuna sim card. Premetto che precedentemente le leggeva senza problemi. Avete soluzioni da consigliarmi???
:muro: :help:
:confused:
Ciao ragazzi......mi sonoappena iscritta per vedere se riesco a risolvere il problema. Il mio splendido galaxy tab ha deciso di sua iniziativa di non leggere nessuna sim card. Premetto che precedentemente le leggeva senza problemi. Avete soluzioni da consigliarmi???
:muro: :help:
:confused:
ti compare il simbolo del divieto? provate più sim?
comprato usato? è brandizzato?
DakotaR6
17-05-2011, 13:52
[HTML]ti compare il simbolo del divieto? provate più sim?
comprato usato? è brandizzato?/HTML]
compare il simbolo del divieto e poi quello con il disegnino sim e il punto esclamativo...
provato tutte le sim possibili....tim, wind, vodafone....
si comprato ustao, ma l'ho visto che funzionava....ha pochi mesi di vita....
brandizzato?????????????????????????????? che vuol dire????????
:mbe:
xperseox
17-05-2011, 13:56
Il problema non è tanto l'aggancio dei satelliti con il relativo fix, ma nella navigazione è importante non perdere il fix.
Io ho solo il problema che in città e qualche volta fuori città perde il fix e in movimento e difficilissimo che agganci in breve tempo.
Una volta in strada statale ho perso il fix e si è riagganciato dopo un 20 Km circa....ottimo come navigatore!
In città che devi fare diverse svolte per le vie perdeva la posizione del veicolo, cioè io svoltavo e lui proseguiva dritto, mi ha ripreso dopo qualche incrocio.
mah!:(
compare il simbolo del divieto e poi quello con il disegnino sim e il punto esclamativo...
provato tutte le sim possibili....tim, wind, vodafone....
si comprato ustao, ma l'ho visto che funzionava....ha pochi mesi di vita....
brandizzato?????????????????????????????? che vuol dire????????
:mbe:
brandizzato=personalizzato tim/h3g/vodafone/wind
Per sim che non legge, intendi che se salvi/leggi un contatto/sms sulla sim non te lo fa fare? se è così controlla i piedini dove inserisci la sim.
Invece se fosse solo che non si registra alla rete operatore sembrerebbe bloccato (imei intendo). Provenienza lecita?
passato dal galaxy al wave un mese fa.
PRO
Navigazione internet anni luce superiore
parco software anni luce superiore
schermo decisamente più appagante
navigazione gps migliore
contro
per uso telefonia a mio avviso il wave è superiore sia come qualità dell'audio che come potenza del segnale ma potrebbe essere la mia relase di firmware attualmente 2.2.1
nel wave sono precaricate tutta una serie di funzioni telefoniche molto utili che sul galaxy s non ci sono
se sono contento del passaggio?
per il mio utilizzo lo rifarei seduta stante
thewiz99
17-05-2011, 14:13
Il problema non è tanto l'aggancio dei satelliti con il relativo fix, ma nella navigazione è importante non perdere il fix.
Io ho solo il problema che in città e qualche volta fuori città perde il fix e in movimento e difficilissimo che agganci in breve tempo.
Una volta in strada statale ho perso il fix e si è riagganciato dopo un 20 Km circa....ottimo come navigatore!
In città che devi fare diverse svolte per le vie perdeva la posizione del veicolo, cioè io svoltavo e lui proseguiva dritto, mi ha ripreso dopo qualche incrocio.
mah!:(
devo dire che io non ho mai avuto alcun problema con gps/navigatore...un paio di volte mi ha posizionato in campagna invece che sulla strada na si è ripreso in pochi secondi.Il segnale è stabile e anche quando ricalcola il percorso non ho notato alcuna differenza con i navigatori che ho utilizzato in precedenza.
Quando perde il segnale,ad esempio passando sotto una galleria,non ho mai trovato particolari ritardi nel riaggancio.
Forse sono di poche pretese,oppure il mio funziona in modo adeguato.
il mio sgs è di fine febbraio
DakotaR6
17-05-2011, 14:19
[CODE]Per sim che non legge, intendi che se salvi/leggi un contatto/sms sulla sim non te lo fa fare? se è così controlla i piedini dove inserisci la sim.
Invece se fosse solo che non si registra alla rete operatore sembrerebbe bloccato (imei intendo). Provenienza lecita?/CODE]
mi dice semplicemente che manca la sim!! ora provo a controllare i piedini di dove inserisco la sim....
se è l'imei che devo fare???
provenienza lecita....ho anche lo scontrino!!
thewiz99
17-05-2011, 14:27
io sono alla darky 9.3 da quando è uscita...la batteria dura abbastanza,non ho alcun problema,mi scoccio a flashare di continuo perchè non ho mai la certezza che i dati possano essere ripristinati...quindi per adesso sto bene cosi.
sono interessato alla cm7 quando verranno risolti tutti i bug e tutto funzionerà a dovere...a che stiamo?
Ho installato Java box per far girare i .jar sul device ma l'applicazione mi va in crash appena la apro...qualcuno ha avuto il mio stesso problema, o cmq a qualcuno funziona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.