View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Ciao a tutti , ho acquistato il Galaxy S da pochi giorni e già ho fatto qualche caxxata :-D
Spulciando i codici in prima pagina so digitato questo:
*#*#34971539#*#* Informazioni e configurazione della camera. Permette anche accedere a su firmware.
e nel menu' mi dava disponibile un aggiornamento del firmware.......l'ho fatto , eseguito tutto ok ma ora la fotocamera non funziona piu'!
apro il software e mi da dopo qualche secondo un messaggio di errore e si chiude.......dopo , tramite kies mi ha dato disponibile l'aggiornamento alla versione 2.2.1 del firmware android , l'ho fatto , tutto ok ma la camera niente!
Ho poi fatto un hard reset con questo codice:
*#*#7780#*#* Reset del sistema, restabilicimento completo del telefono (Hard Reset)
ma ancora niente!!!
che posso fare??? HELPPPP :(
Caspiterina... qui praticamente sei andato a mettere mano al firware della fotocamera se ho capito bene... non il firmware del telefono (che alla fine è Linux) ma a quello residente nei chip che governano le funzioni della fotocamera... ahiahia... se è così ti conviene non perderci troppo tempo: portalo ad un centro di assistenza samsung, spiega cosa hai fatto e spera che abbiano delle procedure di servizio per ripristinare il firmware sul componente...
DiPancrazio82
08-03-2011, 15:11
Ma allora è uscita la 2.2.1?
il mio ha firmware vodafone........mi è apparso 2 ore fa......
Lo puoi mettere in sharing su megaupload o simili?
magari se qualcuno ha quello di H3G è meglio
DiPancrazio82
08-03-2011, 15:17
Qualcuno può uppare la 2.2.1 italiana?
@ DiPancrazio82
Fai i 2 wipe da recovery (tasto home + tasto volume su + tasto accensione da telefono spento)
scusa ma non ho capito benissimo.......con la combinazione di tasti che hai scritto appare per un secondo una serie di scritte gialle e poi si avvia il telefono , ma non fa altro......
non ho la possibilità di upparla perchè non so neanche come si salva.....
scusa ma non ho capito benissimo.......con la combinazione di tasti che hai scritto appare per un secondo una serie di scritte gialle e poi si avvia il telefono , ma non fa altro......
non ho la possibilità di upparla perchè non so neanche come si salva.....
Appena vedi le scritte gialle lascia altrimenti premi su reboot e si riavvia.
Fai wipe data e wipe cache.
Il file ce l'hai già salvato da qualche parte sull'hard disk perchè te l'ha scaricato kies. probabilmente ha estensione .tar o .md5
Cosa?
Sicuro di aver aggiornato alla 2.2.1 e non alla 2.2?
DiPancrazio82
08-03-2011, 15:32
Appena vedi le scritte gialle lascia altrimenti premi su reboot e si riavvia.
Fai wipe data e wipe cache.
Il file ce l'hai già salvato da qualche parte sull'hard disk perchè te l'ha scaricato kies. probabilmente ha estensione .tar o .md5
Facendo la ricerca tramite windows non trova niente ne .tar ne .md5........ se mi sai dire piu' di preciso dove dovrebbe essere posso cercarlo.......
Ok fatto wipe data e wipe cache ma purtroppo niente :cry: :cry: :cry:
altra cosa strana è che ogni volta che riavvio mi appare la schermata che spiega le 5/6 cose base da sapere.......
Facendo la ricerca tramite windows non trova niente ne .tar ne .md5........ se mi sai dire piu' di preciso dove dovrebbe essere posso cercarlo.......
Ok fatto wipe data e wipe cache ma purtroppo niente :cry: :cry: :cry:
altra cosa strana è che ogni volta che riavvio mi appare la schermata che spiega le 5/6 cose base da sapere.......
Si perchè hai fatto un reset del telefono.
Se non fai avanti avanti ecc ecc te le ritrovi sempre al prossimo riavvio.
DiPancrazio82
08-03-2011, 15:33
Cosa?
Sicuro di aver aggiornato alla 2.2.1 e non alla 2.2?
la 2.2 ce l'avevo di default........sicuro , è la 2.2.1
Ragazzi chi ha un brand Vodafone e ha aggiornato ad Android 2.2.1 può postare un screen? Così vediamo anche di che release si tratta.
DiPancrazio82
08-03-2011, 15:34
Si perchè hai fatto un reset del telefono.
Se non fai avanti avanti ecc ecc te le ritrovi sempre al prossimo riavvio.
si si ok è vero , non ci avevo fatto caso a quando me lo faceva......
ma qualche altra dritta per la fotocamera? possibile che lo devo davvero mandare in assistenza?? :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:
si si ok è vero , non ci avevo fatto caso a quando me lo faceva......
ma qualche altra dritta per la fotocamera? possibile che lo devo davvero mandare in assistenza?? :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:
Potresti tentare un flash con odin checkando repartition provando qualche rom modificata.
Moreno Morello
08-03-2011, 15:38
Che kernel mi consigliate di mettere con la darky 9.3?
DiPancrazio82
08-03-2011, 15:40
Ragazzi chi ha un brand Vodafone e ha aggiornato ad Android 2.2.1 può postare un screen? Così vediamo anche di che release si tratta.
intanto ti scrivo quello che mi appare sul telefono perchè non ho la possibilità di postare screen adesso......
Versione banda base I9000BUJS1
Numero build FROYO.BUJS3
morpheus.bn
08-03-2011, 15:40
Android 2.2.1 updates in Germany.. (Galaxy S)
Fonte: samfirmware
Io sarei contento perchè ho un Brand Vodafone (2.2) :D
Adesso sono fuori e non ho la possibilità di controllare se ci sono aggiornamenti su KIES
Però mi pare strano che la Vodafone abbia l'aggiornamento prima dei No brand!
veloce1980
08-03-2011, 15:41
Che kernel mi consigliate di mettere con la darky 9.3?
à bello ten ò 2.6.32.9
:D
morpheus.bn
08-03-2011, 15:43
Product Code XEF: nessun aggiornamento :rolleyes:
intanto ti scrivo quello che mi appare sul telefono perchè non ho la possibilità di postare screen adesso......
Versione banda base I9000BUJS1
Numero build FROYO.BUJS3
potresti postare i risultati di:
1) *#1234#
2) *2767*4387264636#
così vediamo effettivamente che hai....
A me kies per la ITV non trova nulla, ricontrollato ora
DiPancrazio82
08-03-2011, 15:58
1) *#1234#
2) *2767*4387264636#
PDA : I9000BUJS3
PHONE : I9000BUJS1
CSC : I9000GOMNJS2
Build Info : 2011. 01
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : OFF
[2] PCode:GT-I9000HKYOMN
[3] Mode : Prod
una curiosità, c'è un programma per la chat di facebook che mi faccia gestire i diversi gruppi creati? nemmeno l'applicazione ufficiale lo permette!
1) *#1234#
2) *2767*4387264636#
A me kies per la ITV non trova nulla, ricontrollato ora
Appena esce uppa plz :)
Appena esce uppa plz :)
ok.... quando kies lo scarica dove lo salva?
ok.... quando kies lo scarica dove lo salva?
Non so mai aggiornato tramite kies ma non dovrebbe essere difficile trovarlo.
PDA : I9000BUJS3
PHONE : I9000BUJS1
CSC : I9000GOMNJS2
Build Info : 2011. 01
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : OFF
[2] PCode:GT-I9000HKYOMN
[3] Mode : Prod
2.2.1 Vodafone Spagna:
http://blog.tecnospazio.org/nuovo-firmware-i9000bujs3-per-galaxy-s-android-2-2-1/
tempesta6
08-03-2011, 16:28
Ragazzi per voi quali sono le APP FONDAMENTALI da avere sul telefono?
:)
Parto Io :
-Advance Task killer
-memory booster
-3d watchdog
-Quickpick
-hi q mp3 recorder
-titanium backup
-Dolpinh brownser(solo per scaricare i file)
-sgs flash kernel
-smart app protector
-quick boot
-music search and download(MA E' LEGALE??)
-download all file(scaricare allegati dalla mail)
-il meteo
-copilot
-quotidiani italiani
A voi lo scettro!;)
2.2.1 Vodafone Spagna:
http://blog.tecnospazio.org/nuovo-firmware-i9000bujs3-per-galaxy-s-android-2-2-1/
Non è lo stesso... il CSC di Vodafone Spagna è I9000GATLJS2. Ovviamente però il PDA è uguale per tutti i terminali Vodafone.
DiPancrazio82
08-03-2011, 16:29
2.2.1 Vodafone Spagna:
Perfetto! COminciamo proprio alla grande......qualche sentore che fosse meglio la versione precedente già ce lo avevo......vabbè......vediamo di risolvere!
@Tutti
Qualche dritta per flashare il mio Galaxy?
in prima pagina ho visto la guida per flashare ROM non ufficiali samsung , ma i link ai download non funzionano.......ho scaricato la versione di Odin3 v1.7....va bene ugualmente?
Qualche pacchetto con i file necessari al flash? ossia , avendo io Vodafone e avendo fatto il suddetto aggiornamento , devo scegliere qualche tipologia di ROM in particolare?
Parto Io :
-Advance Task killer
-memory booster
-3d watchdog
-Quickpick
-hi q mp3 recorder
-titanium backup
-sgs flash kernel
-smart app protector
-quick boot
-il meteo
-copilot
-quotidiani italiani
A voi lo scettro!;)
- My backup pro (non avendo cellulare rooted lo preferisco a titanium)
- Batteryminder
- Root Explorer
- Swiftkey
- Opera mini (indipensabile per chi naviga sotto edge)
- sygic Aura
- Es monitor di sistema
- Soundhound
- Scan Media
- Keepass Droid
- Wapedia
- Tutte le app google ad eccezione di google talk
- Adobe acrobat reader/photoshop express
Non è lo stesso... il CSC di Vodafone Spagna è I9000GATLJS2. Ovviamente però il PDA è uguale per tutti i terminali Vodafone.
Ma quindi che è?
Parto Io :
-Advance Task killer
-memory booster
-3d watchdog
-Quickpick
-hi q mp3 recorder
-titanium backup
-sgs flash kernel
-smart app protector
-quick boot
-il meteo
-copilot
-quotidiani italiani
A voi lo scettro!;)
Le più utili che ho (a parte le preinstallate):
APNdroid
Battery Info
Home Switcher
GO launcher
Astro File Manager
AppBrain Market
appInstaller
MyBackup Pro
BookmarkSB
Wifi Manager
NoLED
ilMeteo
Soccer Scores
Bussola
Androidiani
e poi altre tra cui vari giochi....
Perfetto! COminciamo proprio alla grande......qualche sentore che fosse meglio la versione precedente già ce lo avevo......vabbè......vediamo di risolvere!
@Tutti
Qualche dritta per flashare il mio Galaxy?
in prima pagina ho visto la guida per flashare ROM non ufficiali samsung , ma i link ai download non funzionano.......ho scaricato la versione di Odin3 v1.7....va bene ugualmente?
Qualche pacchetto con i file necessari al flash? ossia , avendo io Vodafone e avendo fatto il suddetto aggiornamento , devo scegliere qualche tipologia di ROM in particolare?
quell odin va bene, puo scaricare la nuova 2.2.1 js7 da qui (http://hotfile.com/dl/109160352/b004ded/GT_I9000_XWJS7_XXJPY_XEEJS1.rar.html)...(la password è samfirmware.com)...scompatti è il file .tar che trovi, lo metti nella voce pda su odin senza toccare nient altro.
Ma quindi che è?
Potrebbe realmente trattarsi del firmware ufficiale Froyo 2.2.1 per Galasy S brand Vodafone italiani.
Le rom di kies le trovate in C:\Users\TuoNome\AppData\Local\Temp, si trova lí solo prima del flash perció se avete giá flashato nn la trovate.
Per chi ha giá installato la rom e vuole farsi una copia personale (visto che si copiano tutti i dati personali tipo chiavi email....) eccovi la guida: Clicca qui... (http://www.androidiani.com/forum/280016-post9.html)
quell odin va bene, puo scaricare la nuova 2.2.1 js7 da qui (http://hotfile.com/dl/109160352/b004ded/GT_I9000_XWJS7_XXJPY_XEEJS1.rar.html)...(la password è samfirmware.com)...scompatti è il file .tar che trovi, lo metti nella voce pda su odin senza toccare nient altro.
Io metterei meglio il js5.
Mi pare che il js7 abbia solo le lingue norvegia, svezia & co.
Io metterei meglio il js5.
Mi pare che il js7 abbia solo le lingue norvegia, svezia & co.
Non saprei, mi sembra strano che non abbia lingua italiana..comunque js5 è qui (http://hotfile.com/dl/103015067/d73772f/I9000XWJS5.rar.html)
Mettendo il csc itv puoi mettere la rom che uno vuole anche la ultima tedesca JQ3/JPY/JS2 ;)
Mettendo il csc itv puoi mettere la rom che uno vuole anche la ultima tedesca JQ3/JPY/JS2 ;)
Cioè anche lo swipe?
Gunny Highway
08-03-2011, 17:32
- My backup pro (non avendo cellulare rooted lo preferisco a titanium)
- Batteryminder Ma rileva davvero il tempo che manca allo spegnimento?
- Root Explorer
- Swiftkey
- Opera mini (indipensabile per chi naviga sotto edge)
- sygic Aura Ho visto che è gratis e le mappe?
- Es monitor di sistema
- Soundhound
- Scan Media
- Keepass Droid Che fa questo ?
- Wapedia
- Tutte le app google ad eccezione di google talk
- Adobe acrobat reader/photoshop express
@ Redvex Sí, le lingue delle tastiere T9B sono nel CSC
Potrebbe realmente trattarsi del firmware ufficiale Froyo 2.2.1 per Galasy S brand Vodafone italiani.
C'è una cosa che non mi torna:
DiPancrazio82 ha scritto che il suo product code è GT-I9000HKYOMN (esiste?)
Il Product code Italia Brand Vodafone è questo GT-I9000HKDOMN
Errore di Battitura?
1)Io lo uso perchè mi segna la durata della batteria tramite un'iconcina sulla barra delle notifiche invece che usare in widget.
2)Le mappe costano.
3)keepass lo uso anche su windows. E' un database che può contenere le password criptate. Su android è addirittura meglio perchè quando entri in campo del database ti appare nelle barra delle notifiche sia username che password.
DiPancrazio82
08-03-2011, 17:47
C'è una cosa che non mi torna:
DiPancrazio82 ha scritto che il suo product code è GT-I9000HKYOMN (esiste?)
Il Product code Italia Brand Vodafone è questo GT-I9000HKDOMN
Errore di Battitura?
nessun errore di battitura.......
Gunny Highway
08-03-2011, 17:51
1)Io lo uso perchè mi segna la durata della batteria tramite un'iconcina sulla barra delle notifiche invece che usare in widget.
2)Le mappe costano.
3)keepass lo uso anche su windows. E' un database che può contenere le password criptate. Su android è addirittura meglio perchè quando entri in campo del database ti appare nelle barra delle notifiche sia username che password.
:muro: mappe a gratis mai haha
Qualcun altro con Vodafone potrebbe controllare se vede l'aggiornamento?
MAURIZIO81
08-03-2011, 18:38
Ragazzi un consiglio.
Volevo provare la darky e appena ecse in germania la proverei ginger
sicome sta diventando improponibile ogni volta scaricare e reinstallare tutte le app, in quanto dopo l'aggiornamento si fa un wipe come per es con la darky, esiste un modo per salvare le app?
Premetto che nn ho una microsd ausiliaria
Ragazzi un consiglio.
Volevo provare la darky e appena ecse in germania la proverei ginger
sicome sta diventando improponibile ogni volta scaricare e reinstallare tutte le app, in quanto dopo l'aggiornamento si fa un wipe come per es con la darky, esiste un modo per salvare le app?
Premetto che nn ho una microsd ausiliaria
Titanium backup o My Backup Pro (appena acquistato ieri).
Il primo deve per forza avere un telefono rooted.
Il secondo funziona meglio con rooted ma funziona anche senza.
My Backup pro fa copie su sd ed online fino a 100 mega.
tonymacc
08-03-2011, 19:08
Android 2.2.1 updates in Germany.. (Galaxy S)
Quelle: Twitter
PDA: JQ3
PHONE: JPY
CSC: JS2 DBT
Its available through Kies for Productcode DBT!
fonte XDA.
Kevin[clod]
08-03-2011, 19:11
raga avrei delle domande:
1)ma se ne acquisto uno ora europa potrei avere problemi col gps??o sono stati risolti??
2)se prendo uno importato kies mi proporrà direttamente l'ultimo aggiornamento alla 2.2.1??o no?
3)Aggiornandolo con odin all'ultima versione perderei la garanzia??
4)ma la versione italia ha 8 o 16gb??e quelle import?
5)ma il lag fix si può installare anche dal market?
6)quando mi arriva l'import dal produkt code posso capire se è tipo germani o altro?
7)volendolo aggiornare con kies quando mi arriva non avendo mai avuto samsung è complicato??perchè leggo che molto hanno problemi con questo programma.....
ringrazio in anticipo tutti...
Titanium backup o My Backup Pro (appena acquistato ieri).
Il primo deve per forza avere un telefono rooted.
Il secondo funziona meglio con rooted ma funziona anche senza.
My Backup pro fa copie su sd ed online fino a 100 mega.
Il problema che una volta che rispristini le app il market non le vede e quindi non le aggiorna...
Quindi risulta inutile... :cry:
Si può aggirare il problema?
;34637885']raga avrei delle domande:
1)ma se ne acquisto uno ora europa potrei avere problemi col gps??o sono stati risolti??
2)se prendo uno importato kies mi proporrà direttamente l'ultimo aggiornamento alla 2.2.1??o no?
3)Aggiornandolo con odin all'ultima versione perderei la garanzia??
4)ma la versione italia ha 8 o 16gb??e quelle import?
5)ma il lag fix si può installare anche dal market?
6)quando mi arriva l'import dal produkt code posso capire se è tipo germani o altro?
ringrazio in anticipo tutti...
1) Sono stati risolti
2) Dipende dal product code
3) Si la perdi nel caso modifichi il product code. Ci sono comunque modi per ripristinare
4) Dipende
5) Credo che ormai non si possa più fare
6) Si
Il problema che una volta che rispristini le app il market non le vede e quindi non le aggiorna...
Se le app sono nel market appena lo ricolleghi al tuo account te le scarica in automatico tutte.
Ragazzi..ho appena controllato...brand Vodafone con product code HKDOMN...propone l'aggiornamento alla 2.2.1 anche a me
Kevin[clod]
08-03-2011, 19:27
1) Sono stati risolti
2) Dipende dal product code
3) Si la perdi nel caso modifichi il product code. Ci sono comunque modi per ripristinare
4) Dipende
5) Credo che ormai non si possa più fare
6) Si
2)dipende dal product code??ma ci sono alcuni import migliori e alcuni peggiori dal punto di vista dell'aggiornamento??
cioè quello importato da germania mi proporra subito l'aggiornamento??
ci sono anche dei portoghesi a quanto ho capito??hanno svantaggi?
4)dipende da cosa??ma quelli italia hanno tutti 8gb?
new 7)volendolo aggiornare con kies quando mi arriva non avendo mai avuto samsung è complicato??
perchè leggo che molto hanno problemi con questo programma......
8)ma il telefono che mi arrivera nuovo avrà cmq il problema dei lag giusto??cioè c'è bisogno dell'aggiornamento...
grazie in anticipo a tutti
capitanouncino™
08-03-2011, 19:33
non so se qualcun altro di voi ha rilevato questo problema, ma da quando ho messo la darky 9.3 (la beta 3...mi è stato detto che è identica alla finale, per cui non ho upgradato più) appena scatto una fotografia e poi clicco su di essa per visualizzarla mi crasha l'applicazione, quindi devo per forza visualizzarla dalla galleria
qualcun altro ha questo problema?
e poi un'altra cosa, potreste aiutarmi ad arrivare al mio csc iniziale in modo da poter ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica in caso di necessità?
all'inizio stupidamente salvai solo questo
Versione banda base: I9000XXJPP
Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S608#1
Numero build: FROYO.XWJPA
in più posso dire che ha garanzia europea, e dovrebbe essere polacco visto che sulla confezione il sito della samsung finisce con ".pl" e inizialmente appunto era in polacco la lingua
potete risalire a tutto quanto da questo?
;34638044']2)dipende dal product code??ma ci sono alcuni import migliori e alcuni peggiori dal punto di vista dell'aggiornamento??
cioè quello importato da germania mi proporra subito l'aggiornamento??
ci sono anche dei portoghesi a quanto ho capito??hanno svantaggi?
4)dipende da cosa??ma quelli italia hanno tutti 8gb?
new 7)volendolo aggiornare con kies quando mi arriva non avendo mai avuto samsung è complicato??
perchè leggo che molto hanno problemi con questo programma......
8)ma il telefono che mi arrivera nuovo avrà cmq il problema dei lag giusto??cioè c'è bisogno dell'aggiornamento...
grazie in anticipo a tutti
Con kies non ci vuole molto ad aggiornare. Con odin ci sono dei requisiti ed è leggermente più complicato.
Il problema del lag non è mica dovuto al fatto se un cellulare è nuovo o meno.
E' causato dal file system RFS usato da samsung. Con il 2.2.1 il problema è molto ridotto. Con ginger (di prossima uscita) dovrebbe scomparire del tutto.
Se le app sono nel market appena lo ricolleghi al tuo account te le scarica in automatico tutte.
Quindi vuoi dire che se cambio rom e ripristino le app+dati precedentemente backuppati con titanium il market me le vede?
Ma poi tutte le impostazioni come le ripristino? Devo rifarle a mano?
Quindi vuoi dire che se cambio rom e ripristino le app+dati precedentemente backuppati con titanium il market me le vede?
Ma poi tutte le impostazioni come le ripristino? Devo rifarle a mano?
No questo non lo so.
Io avevo riflashato e quando ho aperto il market mi è partito il download e l'installazione delle app a pagamento che avevo comprato.
Poi son successi un po di casini con l'account che non mi vedeva nessun terminale.
Insomma sarebbe da provare.
Ragazzi..ho appena controllato...brand Vodafone con product code HKDOMN...propone l'aggiornamento alla 2.2.1 anche a me
Incredibile! E' uscito prima il 2.2.1 per i brand Vodafone che per i no-brand ita!
Pure su altri siti confermano......
Eh sì...chi se lo sarebbe aspettato :D :D :D
Sto per aggiornare..
Eh sì...chi se lo sarebbe aspettato :D :D :D
Sto per aggiornare..
Puoi fare lo screen della pagina di Kies che ti propone l'aggiornamento?
http://img856.imageshack.us/img856/2531/agg.jpg (http://img856.imageshack.us/i/agg.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grazie mille troppo gentile! :)
Insomma sta volta i brand hanno avuto la meglio :D
Kevin[clod]
08-03-2011, 20:23
Con kies non ci vuole molto ad aggiornare. Con odin ci sono dei requisiti ed è leggermente più complicato.
Il problema del lag non è mica dovuto al fatto se un cellulare è nuovo o meno.
E' causato dal file system RFS usato da samsung. Con il 2.2.1 il problema è molto ridotto. Con ginger (di prossima uscita) dovrebbe scomparire del tutto.
si lo so intendevo se prendendone uno nuovo europa avesse già il firmw aggiornato e quindi niente lag.
Ah ma col 2.2.1 ci sono ancora piccoli problemi di lag,ma anche di ram che va a calare??......avevo capito fossero stati risolti..
ma di quelli importati ci sono alcuni sconsigliati??tipo con product code del portogallo?
;34638604']si lo so intendevo se prendendone uno nuovo europa avesse già il firmw aggiornato e quindi niente lag.
Ah ma col 2.2.1 ci sono ancora piccoli problemi di lag,ma anche di ram che va a calare??......avevo capito fossero stati risolti..
ma di quelli importati ci sono alcuni sconsigliati??tipo con product code del portogallo?
Guarda per mia esperienza personale, con la jpy 2.2.1 che ho tutt ora che è la prima uscita, di lag non ne ho piu vista nemmeno l ombra...non ho mai dovuto mettere lag fix o amenicoli vari...
morpheus.bn
08-03-2011, 21:10
Android 2.2.1 updates in Norway.. (Galaxy S)
Fonte: smfirmware
...ci siamo!!! :cool:
Come in molti avete il SGS portoghese
2.2.1 for tph (Portugal)
PDA : js5
Phone : jpy
Csc : js4
@kurt_85; grazie mille
Molto interessante da quello che si vede dallo screenshot nuovi upgrade anche di CSC ITV
E comparto modem PHONE JS2 che in teoria è il global modem della Vodafone
Oppure no?:confused:
MAURIZIO81
08-03-2011, 22:54
Raga una domanda.
Ho cell brand vodafone.
Tempo fa ho aggiornato al 2.2.1 olandese con csv italiano di esctibo.
Se volessi aggiornare con la rom italiana uscita per i vodafone come dovrei fare?suppongo con odin. Infatti avendo gia una 2.2.1 mi aspetto che kies nn mi dica che è disponibile un aggiornamento.
Mi confermate visto che nn posso verificarlo da me?
Inoltre se volessi aggiornare con la nuova rom vodafone installerei anche tutti i software del 190?quelli sono inclusi?
thewiz99
08-03-2011, 22:55
anche il mio sgs è portoghese di origine ma non ho riscontrato alcun problema...quele sarebbe il pericolo nel prendere un portoghese (oltre al fatto che non paga mai il biglietto)??
Governator
08-03-2011, 22:55
Come in molti avete il SGS portoghese
Il mio è portoghese ed ora monto la js3 tedesca credo.....se voglio mettere quella ufficiale, come posso fare? Con il nuovo kies c'è un modo per aggiornare? Ci provai un po di tempo fa, quando kies 2 era uscito da poco e non c'era nessun modo per farlo...
Volevo chiedervi una cosa:
appena ho finito di fare l'aggiornamento tramite kies il telefono si è riavviato da solo (come è normale che sia) ed è ripartito restando però bloccato sulla "S" del boot qualche secondo....
Io, stupidamente, non ricordando che comunque ci mette un po' a finire di installare gli aggiornamenti (la cosa che in pratica fa mentre sembra bloccato sulla "S") ho provato più volte a spegnerlo per riavviarlo e ogni volta vedevo che si accendeva da solo e riprova a partire restando bloccato sulla "S"....ho fatto questa cosa 2-3 volte finchè mi sono ricordato che in realtà, quando era fermo sulla "S", non era bloccato ma finiva di installare gli aggiornamenti :muro: :muro:
L'ho quindi lasciato riavviare e restare "bloccato" sulla "S" per qualche minuto finchè ha finito l'aggiornamento ed il telefono è ripartito normalmente.....
adesso ho Froyo 2.2.1 e sembra che tutto funzioni normalmente (il telefono sembra MOLTO più scattante della 2.2)
Secondo voi il fatto che abbia provato a riavviarlo mentre "completava" gli aggiornamenti (in pratica mentre era fermo sulla "S") può aver pregiudicato la buona riuscita dell'aggiornamento?
Scusate la sega mentale :) e grazie a chi vorrà rispondermi
P.S. Per sicurezza dopo ho anche fatto un wipe tramite "Ripristina impostazioni di fabbrica"
Kevin[clod]
09-03-2011, 02:13
anche il mio sgs è portoghese di origine ma non ho riscontrato alcun problema...quele sarebbe il pericolo nel prendere un portoghese (oltre al fatto che non paga mai il biglietto)??
ah ottimo....no avevo letto tempo fa su qualche forum una cosa riguardate il csc dei galaxy portoghesi, che c'era tipo qualche problema con l'aggiornamento, non ricordo se con odin o altro.....
ma quando mi arriva l'import devo salvarmi qualcosa del telefono che potrebbe essermi utile in seguito??tipo csc o altro?
altra cosa..è normale che gazzetta.it, corriere.it e kies air mi siano spariti dalle samsung apps (aggiornate) ?
Vedo normalmente cucina italiana, tg com etc..
non so se qualcun altro di voi ha rilevato questo problema, ma da quando ho messo la darky 9.3 (la beta 3...mi è stato detto che è identica alla finale, per cui non ho upgradato più) appena scatto una fotografia e poi clicco su di essa per visualizzarla mi crasha l'applicazione, quindi devo per forza visualizzarla dalla galleria
e poi un'altra cosa, potreste aiutarmi ad arrivare al mio csc iniziale in modo da poter ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica in caso di necessità?
all'inizio stupidamente salvai solo questo
Versione banda base: I9000XXJPP
Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S608#1
Numero build: FROYO.XWJPA
in più posso dire che ha garanzia europea, e dovrebbe essere polacco visto che sulla confezione il sito della samsung finisce con ".pl" e inizialmente appunto era in polacco la lingua
potete risalire a tutto quanto da questo?
sembra che il mio è arrivato lo stesso dalla polonia, stessa versione che avevi tu,l'hai presa da wires...p?...comunque stesso tuo problema, non mi sono salvato nulla..se trovi tutto il necessario mi fai un fischio? Farò lo stesso io.
Mi potresti uppare il i9000xxjpp la build xwjpa e il kernel per favore?ti secca? Vorrei farmi anche io un backup in caso di garanzia, poi mancherebbe solo il csc...qualcuno sa dove si può prendere la versione polacca?
Grazie.
mamamama
09-03-2011, 08:38
io monto la 9.3 final (che identica alla beta3 non sarà altrimenti lasciava quella...cambierà pochissimo ma qualcosa cambierà!!!) col voodoo 5.4.2 e non ho questo problema, scatto clicco sulla miniatura mi si apre la foto, clicco indietro e torna sulla macchina fotografica.
Prima di riflashare o reinstallare tutto o fare un wipe, usa AppBrain per sincronizzare la lista delle tue applicazioni. A quel punto la lista è salvata su AppBrain e quando riconfiguri il telefono l'unica installazione che devi fare è dell'app di AppBrain, e attivare l'opzione "Fast web installer" a quel punto ci penserà l'app di AppBrain a reinstallare tutte le app dalla tua lista... la lista è pure elaborabile se vuoi togliere/aggiungere qualcosa prima di aggioranre il tutto. Molto pratico, quando sono passato alla Darky ho fatto così per reinstallare tutto (e cogliere l'occasione per fare pulizia).
No non funziona così! Appurato e confermato. Questa cosa vale solo per le App che hai comprato, non per tutte le tue app... ad esempio io ho solo app gratuite e il Market non mi autoinstalla proprio niente. Google tiene traccia solo delle app che acquisti, per via della gestione dei meccanismi anti-pirateria e delle licenze d'uso.
1) Sono stati risolti
Dici che i problemi al GPS sono stati risolti? ma quando? Io venivo da una Froyo ufficiale e c'erano, son passato alla Darky 9.2 e ci sono, un collega è passato alla Darky 9.3 (io non ancora) e mi dice che ha l'impressione che sia peggio della Darky 9.2.
Il GPS non funziona ancora bene! attenzione: fate la prova con "MyTraks" e non con Navigatori che svolgolo la "fase 2" della localizzazione in modo autonomo. MyTracks segna solo le vere posizioni GPS rilevate dal dispositivo... fatevi un giretto e vedrete come sballa!!!
Mi spiace ma il GPS del Galaxy non va ancora bene. E ciò che mi rende nervoso è che il chip usato è il modello successivo (quindi si spera migliore) di quello di iPhone 4, eppure c'è un abisso! Ennesima vaccata Samsung? sicuramente...
Prima di riflashare o reinstallare tutto o fare un wipe, usa AppBrain per sincronizzare la lista delle tue applicazioni. A quel punto la lista è salvata su AppBrain e quando riconfiguri il telefono l'unica installazione che devi fare è dell'app di AppBrain, e attivare l'opzione "Fast web installer" a quel punto ci penserà l'app di AppBrain a reinstallare tutte le app dalla tua lista... la lista è pure elaborabile se vuoi togliere/aggiungere qualcosa prima di aggioranre il tutto. Molto pratico, quando sono passato alla Darky ho fatto così per reinstallare tutto (e cogliere l'occasione per fare pulizia).
No non funziona così! Appurato e confermato. Questa cosa vale solo per le App che hai comprato, non per tutte le tue app... ad esempio io ho solo app gratuite e il Market non mi autoinstalla proprio niente. Google tiene traccia solo delle app che acquisti, per via della gestione dei meccanismi anti-pirateria e delle licenze d'uso.
Dici che i problemi al GPS sono stati risolti? ma quando? Io venivo da una Froyo ufficiale e c'erano, son passato alla Darky 9.2 e ci sono, un collega è passato alla Darky 9.3 (io non ancora) e mi dice che ha l'impressione che sia peggio della Darky 9.2.
Il GPS non funziona ancora bene! attenzione: fate la prova con "MyTraks" e non con Navigatori che svolgolo la "fase 2" della localizzazione in modo autonomo. MyTracks segna solo le vere posizioni GPS rilevate dal dispositivo... fatevi un giretto e vedrete come sballa!!!
Mi spiace ma il GPS del Galaxy non va ancora bene. E ciò che mi rende nervoso è che il chip usato è il modello successivo (quindi si spera migliore) di quello di iPhone 4, eppure c'è un abisso! Ennesima vaccata Samsung? sicuramente...
Sarà un problema tuo ma a me il gps va benissimo.
Va detto però che come metro di paragone io avevo il mio vecchio 3gs che era veramente una chiavica.
Per le app grazie per l'info...lo sospettavo ma perfortuna ho comprato my backup pro.
Nessuno uppa il csc, modem e pda del nuovo firm italiano?
Nessuno uppa il csc, modem e pda del nuovo firm italiano?
quando uscirà per i no-brand........
m_pascal
09-03-2011, 10:56
No non funziona così! Appurato e confermato. Questa cosa vale solo per le App che hai comprato, non per tutte le tue app... ad esempio io ho solo app gratuite e il Market non mi autoinstalla proprio niente. Google tiene traccia solo delle app che acquisti, per via della gestione dei meccanismi anti-pirateria e delle licenze d'uso...
Ti assicuro che non è così.
Non sto dicendo nemmeno che stai sbagliando però...
In realtà il Galaxy S ha un bug introdotto da Samsung e mai corretto che fa sì che le app non si reinstallino da sole una volta formattato il cellulare.
Su tutti gli altri telefoni "Google Experience" oppure du Galaxy S con CyanoGenMod le app che ti si installano da sole a telefono "pulito" sono tutte quelle gratuite che avevi più tutte quelle a pagamento acquistate.
A qualcuno è mai capitato di trovare il telefono spento?
Del tipo come se si fosse scaricata la batteria?
Oggi mi è successo...ho pensato che avrei potuto spegnerlo accidentalmente mentre toglievo la custodia rigida, ma si sarebbe sentito il suono.
La batteria nel vano è difficile da togliere bo...speriamo non sia l'inizio di qualcosa di più grave.
Sarà un problema tuo ma a me il gps va benissimo.
Va detto però che come metro di paragone io avevo il mio vecchio 3gs che era veramente una chiavica.
Ma... non che non mi fidi eh... ma potresti per esempio fare un percorso in auto con "My Track" attivo e poi condividere la mappa qui così vedo quanto "buono" è il rilevamento GPS?
Te lo chiedo perché non è un "problema solo mio": qui a lavoro siamo in 4 ad avere il Galaxy S, e tutti lamentano la scarsa precisione di cui ti parlavo...
Magari potresti condividere un po' di percorsi registrati con "My Tracks".
Ti assicuro che non è così.
Non sto dicendo nemmeno che stai sbagliando però...
In realtà il Galaxy S ha un bug introdotto da Samsung e mai corretto che fa sì che le app non si reinstallino da sole una volta formattato il cellulare.
Su tutti gli altri telefoni "Google Experience" oppure du Galaxy S con CyanoGenMod le app che ti si installano da sole a telefono "pulito" sono tutte quelle gratuite che avevi più tutte quelle a pagamento acquistate.
Uhmmm... un bug di Samsung... non è che fatico a crederlo... ma questa cosa non dovrebbe essere gestita dall'applicazione "Market" di google? bah! fatto sta che su Galaxy non funziona, comunque se è un BUG di Samsung magari prima o poi lo risolveranno... prima o poi... :muro:
Per il GPS hai provato a scaricare dal market l'applicazione "GPS Aids"?
Ti quoto in toto.. e per la questione del gps, aggiungo che diventa inutilizzabile nel caso di auto come la mia, che hanno il parabrezza schermato, i vari programmi tipo "gps aids" hanno migliorato i tempi per il fix, ma l'accuratezza rimane scarsa, provato con diversi navigatori, e con gps test, che mi rileva sempre un'accuratezza compresa tra i 10/15 metri.
Con i telefoni precedenti a questo (e ne ho cambiati diversi), sempre con la mia auto e con lo stesso supporto, nessun problema.
Ora come rom ho la Darky 9.3, ma i problemi li ho avuti con tutte le precedenti rom, e il precedente Galaxy.
cervo1957
09-03-2011, 16:54
Salve,vorrei aggiornare alla 2.2.1 dbt che è uscita per il mio sgs ma il root riesco a levarlo ma OCLF non riesco a levarlo!! é rosso undo....etc etc..ma quadrant mi segna 1784 punti..quindi credo di averlo..ma lo spazio libero mi dice essere 1398 mb su 1884 mb...con la 2.2 sono tanti.....Cosa dovrei fare per cancellare tutto e aggiornare con Kies senza che qualcosa vada storto..!! Grazie..
Deltaxu7
09-03-2011, 17:56
Salve,vorrei aggiornare alla 2.2.1 dbt che è uscita per il mio sgs ma il root riesco a levarlo ma OCLF non riesco a levarlo!! é rosso undo....etc etc..ma quadrant mi segna 1784 punti..quindi credo di averlo..ma lo spazio libero mi dice essere 1398 mb su 1884 mb...con la 2.2 sono tanti.....Cosa dovrei fare per cancellare tutto e aggiornare con Kies senza che qualcosa vada storto..!! Grazie..
Prima si toglie il lagfix poi il root ,oppure se ancora hai il root attivato guarda bene sull'icona con il teschio che si chiama superuser li deve esserci un pallino verde sia per il root e per oclf.
Riguardo il 2.2.1 controlla con kies ogni tanto finche di dice di aggiornare.
Il mio è un DTM (tedesco) e ancora nulla :(
Vorrei prendere uno smartphone il più completo possibile con android.
Chi già ce l'ha mi consiglia il galaxy S? grazie
Il mio è un DTM (tedesco) e ancora nulla :(
Perché quello uscito é per il DBT
Io al principio con Kies nn toglievo mai i lag fix adesso con il nuovo nn só come funziona la cosa anche se teoricamente il kernel é quello che decide il filesystem del SGS, al massimo metti la rom con Odin
Il mio è portoghese ed ora monto la js3 tedesca credo.....se voglio mettere quella ufficiale, come posso fare? Con il nuovo kies c'è un modo per aggiornare? Ci provai un po di tempo fa, quando kies 2 era uscito da poco e non c'era nessun modo per farlo...
Potresti provare a modificare la build.pro (se funziona patento questo metodo :asd:)
....P.S. Per sicurezza dopo ho anche fatto un wipe tramite "Ripristina impostazioni di fabbrica"
Con questo che hai fatto vá + che bene ;)
m_pascal
09-03-2011, 19:28
Uhmmm... un bug di Samsung... non è che fatico a crederlo... ma questa cosa non dovrebbe essere gestita dall'applicazione "Market" di google? bah! fatto sta che su Galaxy non funziona, comunque se è un BUG di Samsung magari prima o poi lo risolveranno... prima o poi... :muro:
Esatto, è proprio gestito direttamente dall'account del market.
Ora non so proprio con precisione quanto di quello che dico è necessario ma:
- dovresti avere un account nel market che coincide con l'indirizzo di posta che inserisci al primo avvio del telefono
- devi avere risposto "Sì" quando, al primo avvio, ti chiede se vuoi usare l'account di Google per il backup dei dati
- Devi vedere, sul market web, che sono segnate come "installate" le app che effettivamente avevi installato
A questo punto al primo avvio, dopo una formattazione, il web market ti spara nel telefono tutte le app, senza chiederti conferma (o quantomeno non mi pare di aver mai dovuto confermare nulla e, standomi la cosa bene così, non ho indagato oltre). Non escludo che l'autodownload parta al primo avvio del market.
Questo almeno mi succede nella Cyano e non mi è mai successo con le rom stock o con le rom cucinate.
Hellrazer
09-03-2011, 19:39
Salve ragazzi!
Nell'ultimo periodo sono usciti troppi aggiornamenti per non portare il mio galaxy al passo con i tempi!:D :D
Io ho una darky's 9.2 e sono seriamente indeciso se installare la pandizenzero 2.3.2 oppure la darky's 9.3. :sofico:
Secondo voi quale converrebbe? Devo comunque fare un bel wipe?
Ma soprattutto: la 9.3 viene dalla js5 che è già gingerbread o no?
Grazie mille!:p
Kevin[clod]
09-03-2011, 19:50
ah non sono stati risolti......per quello avevo chiesto visto che molti si lamentano anche altrove...
Primo giorno con la 2.2.1 Vodafone....tutto un altro telefono rispetto alla 2.2 :D
Sono riuscito anche a ritrovare le applicazioni del Corriere e della Gazzetta da Samsung Apps (inoltre, non so perchè, vedo anche delle applicazioni con scritte in coreano anche se il mio CSC è Vodafone ita:confused: )
Primo giorno con la 2.2.1 Vodafone....tutto un altro telefono rispetto alla 2.2 :D
Sono riuscito anche a ritrovare le applicazioni del Corriere e della Gazzetta da Samsung Apps (inoltre, non so perchè, vedo anche delle applicazioni con scritte in coreano anche se il mio CSC è Vodafone ita:confused: )
ma avevi una rom cucinata o originale? la vedi laggosao e' reattiva?
rom originale 2.2 Vodafone
beh...non so come sia rispetto a una rom cucinata..ma sicuramente rispetto alla vecchia 2.2 è molto molto più veloce
DiPancrazio82
09-03-2011, 20:18
Ragazzi , per poter risolvere il mio problema con la fotocamera ho dovuto mettere la ROM Darky's 9.3 ulteriormente modificata.........molto carina , ma....
- dite che mi conviene tenere questa o c'è di meglio?
- io non gli ho fatto altro se non installarla, ci sono settaggi da applicare o fix da mettere?
- dove posso procurarmi la Vodafone 2.2 per eventualmente rimetterla se dovessi mandarlo in assistenza?
Grazie
Ragazzi , per poter risolvere il mio problema con la fotocamera ho dovuto mettere la ROM Darky's 9.3 ulteriormente modificata.........molto carina , ma....
- dite che mi conviene tenere questa o c'è di meglio?
- io non gli ho fatto altro se non installarla, ci sono settaggi da applicare o fix da mettere?
- dove posso procurarmi la Vodafone 2.2 per eventualmente rimetterla se dovessi mandarlo in assistenza?
Grazie
Tienila. E' la migliore rom in circolazione per galayx S. Quando uscirà gingerbread metterai quello.
Per i link del firm originale non saprei.
Ieri ho provato a sostituire il kernel k13c con l'ultimo voodoo sulla darky 9.3, oggi con il mio normale utilizzo il cel si è scaricato alle 18,00, mentre prima alla stessa ora avevo ancora almeno il 50% di batteria. Naturalmente l'ho sostituito di nuovo. Con il k13c il tel mi sembra anche più reattivo e veloce. :cool:
mamamama
09-03-2011, 22:39
Ieri ho provato a sostituire il kernel k13c con l'ultimo voodoo sulla darky 9.3, oggi con il mio normale utilizzo il cel si è scaricato alle 18,00, mentre prima alla stessa ora avevo ancora almeno il 50% di batteria. Naturalmente l'ho sostituito di nuovo. Con il k13c il tel mi sembra anche più reattivo e veloce. :cool:
entrambi con lagfix attivo o entrambi con lagfix disattivato???
ragazzi è vero che è uscito il firmware ufficiale italiano?
Su androidgalaxys.net dicono di si ma ora sono a lavoro :muro: :muro:
Sembra che da stamattina alle 7 (fonte altri forum) per chi ha la terna pda JP5 phone JPP csc JP3 (ITV) sia disponibile l'aggiornamento alla 2.2.1 e più precisamente a
pda JS2 phone JPY csc JS1 ITV.
Va usato Kies 2.0
Chi invece, come me, ha la terna pda JP5 phone JPP csc JP4 (ITV) non rileva ancora nessun aggiornamento.
Pare, ma non è sicuro, che la differenza tra il csc JP3 e JP4 consista su quale sistema avesse sopra al momento dell'acquisto, ovvero se lo smartphone era equipaggiato con Eclair 2.1 (CSC JP3) o già con Froyo 2.2 (CSC JP4)
Marinelli
10-03-2011, 09:29
Sembra che da stamattina alle 7 (fonte altri forum) per chi ha la terna pda JP5 phone JPY csc JP3 (ITV) sia disponibile l'aggiornamento alla 2.2.1 e più precisamente a
pda JS2 phone JPY csc JS1 ITV.
Va usato Kies 2.0
Confermo, a me compare l'aggiornamento.
Ora lo faccio ;)
Ciao!
xperseox
10-03-2011, 09:31
Confermo...... sto aggiornando........:D
EDIT: Pare che con samsung Kies 2.0 il firmware venga prima memorizzato all'interno del PC e poi flashato nel cell.
Ottimo direi! Infatti credo che alla voce ripristino di emergenza venga fatto appunto perchè i file sono all'interno del PC!
Bene poi uppa i file :)
EDIT: Pare che con samsung Kies 2.0 il firmware venga prima memorizzato all'interno del PC e poi flashato nel cell.
Ottimo direi! Infatti credo che alla voce ripristino di emergenza venga fatto appunto perchè i file sono all'interno del PC!
Dovresti trovarlo in C:\Users\<TuoUtente>\AppData\Local\temp (come ha già scritto esticbo mi pare)
Se magari uppi i file... :)
Moreno Morello
10-03-2011, 09:40
Stamattina ho acceso il cellulare e mi compariva in loop il messaggio che il launcher pro aveva smesso di funzionare, insieme ad altri programmi che avevo come widgets. Sono riuscito a disinstallare il launcher pro, ma ci sono altri programmi che crashano tipo handcent sms. Che puo essere? Confesso che ieri per la prima volta ho scaricato per provare una app da applanet. Puo essere che abbia installato qualche altra cosa a mia insaputa di poco sicuro?
rockjam80
10-03-2011, 09:41
piccola informazione, per mettere l'ufficiale, dovrei fare il flash della jp5 con re-partition, il pit e il 512 o l'803?
xperseox
10-03-2011, 09:47
Dovresti trovarlo in C:\Users\<TuoUtente>\AppData\Local\temp (come ha già scritto esticbo mi pare)
Se magari uppi i file... :)
;)
EDIT: non li trovo lì devo cercarli altrove!
xperseox
10-03-2011, 09:48
piccola informazione, per mettere l'ufficiale, dovrei fare il flash della jp5 con re-partition, il pit e il 512 o l'803?
usa la 512 e dopo fai un ripristino di fabbrica e dopo colleghi il cell a kies.....and go....!
;)
EDIT: non li trovo lì devo cercarli altrove!
Hai cercato prima o dopo aver installato l'aggiornamento sul telefono? In teoria si dovrebbero trovare solo prima (dopo averlo scaricato chiaramente).
Altrimenti non so
Ho un problema piuttosto serio con Kies: mi dice aggiornamento firmware disponibile. Scarica l'aggiornamento, ma all'inizio dell'installazione mi compare l'errore "Conversione a modalità aggiornamento non riuscita. riprovare più tardi." E il cell rimane bloccato in modalità download.
Ho fw originale Froyo 2.2. come esco da questa situazione?
Sei riuscito ad aggiornare? A me quando scarica il download poi mi compare l'errore "conversione a modalità aggiornamento non riuscita" e il cell rimane bloccato in modalità download. Devo staccare la batteria per farlo ripartire... :(
Ho un problema piuttosto serio con Kies: mi dice aggiornamento firmware disponibile. Scarica l'aggiornamento, ma all'inizio dell'installazione mi compare l'errore "Conversione a modalità aggiornamento non riuscita. riprovare più tardi." E il cell rimane bloccato in modalità download.
Ho fw originale Froyo 2.2. come esco da questa situazione?
Hai questa terna pda JP5 phone JPP csc JP4 (ITV)????
xperseox
10-03-2011, 10:05
Hai cercato prima o dopo aver installato l'aggiornamento sul telefono? In teoria si dovrebbero trovare solo prima (dopo averlo scaricato chiaramente).
Altrimenti non so
Li ho cercati ad aggiornamento fatto, ma la cartella dove dice esticbo non credo che sia la più adatta a memorizzare una rom che poi servirà per il ripristino di emergenza dato che la stessa essendo TEMP può essere svuotata dall'utente!:cool:
Credo che sia altrove in una parte dove sia più sicura dai programmi come cc cleaner!
Sei riuscito ad aggiornare? A me quando scarica il download poi mi compare l'errore "conversione a modalità aggiornamento non riuscita" e il cell rimane bloccato in modalità download. Devo staccare la batteria per farlo ripartire... :(
Si ho terminato e configurato, scaricato gli aggiornamenti del market e samsung app.....praticamente ho terminato tutto!:D
Vedi che Kies ti chiederà un accesso che devi consentire tramite l'avviso UAC del windows!!!! Devi confermare altrimenti non scarica nulla.
Tieni conto che la prima parte del download va afinire nel pc infatti il cell rimane spento poi viene riacceso in modalità Download ed inizia l'aggiornamento vero e proprio!
niubbo69
10-03-2011, 10:07
Hai questa terna pda JP5 phone JPY csc JP4 (ITV)????
Approfitto per chiedere dovo trovo questi dati sul telefono dato che in impostazioni>>info sul telefono trovo solo la versione (I9000XXJPP) e la build (FROYO.RSJP5).
Con questi potrei aggiornare?
Hai questa terna pda JP5 phone JPY csc JP4 (ITV)????
Il mio è fw i9000jp3itv jp5 built 2010.10
Approfitto per chiedere dovo trovo questi dati sul telefono dato che in impostazioni>>info sul telefono trovo solo la versione (I9000XXJPP) e la build (FROYO.RSJP5).
Con questi potrei aggiornare?
digita questi 2 codici sul telefono (contano le ultime 3 lettere per riga):
PDA/Phone/CSC: *#1234#
Product Code: *2767*4387264636#
rockjam80
10-03-2011, 10:28
usa la 512 e dopo fai un ripristino di fabbrica e dopo colleghi il cell a kies.....and go....!
metterndo re-partition posso anche fregarmene di tweaks e fix e altro vero?
niubbo69
10-03-2011, 10:34
digita questi 2 codici sul telefono (contano le ultime 3 lettere per riga):
PDA/Phone/CSC: *#1234#
Product Code: *2767*4387264636#
Ho la terna pda JP5 phone JPP csc JP3 (ITV) quindi dovrei essere in grado di aggiornare.
Conviene fare un wipe prima di aggiornare?
Ho la terna pda JP5 phone JPP csc JP3 (ITV) quindi dovrei essere in grado di aggiornare.
Conviene fare un wipe prima di aggiornare?
Io non ho mai aggiornato prima, però dicono che è meglio...... chiaramente fatti un backup prima altrimenti devi reimpostarti tutto
IVAN-HILL
10-03-2011, 10:41
per chi ha già aggiornato: prime impressioni?
Volevo comunicare che, al terzo tentativo, finalmente ho risolto facendo l'aggiornamento del fw da un pc con windows xp.
Evidentemente Kies non digerisce windows 7 x64.
Per fortuna dove lavoro io ho disponibilità di pc con ogni sistema operativo... :D
Moreno Morello
10-03-2011, 11:04
Ora ho la darky 9.3 sputtanata. Per mettere questa 2.2.1 italiana che devo fare?
Con kies 2.0 dove viene effettuato il backup del dispositivo?
Ho visto che nel nuovo firmware tappando la home compare la nuova opzione "sfondo schermata iniziale". A cosa serve?
Poi per fortuna adesso hanno corretto anche il problema del wi-fi che si bloccava su "Ottenimento indirizzo ip in corso".
Con kies 2.0 dove viene effettuato il backup del dispositivo?
Sì.
Nessuno l'ha ancora uppato? :) dai su qualcuno di buona volontà :)
morpheus.bn
10-03-2011, 12:02
Patch Kies 2.0 click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835628)
Marinelli
10-03-2011, 12:09
Dopo aver fatto l'update alla 2.2.1 ho anche flashato il kernel speedmod K13C e ho rootato il telefono.
Il risultato di Quadrant rimane intorno ai 1000, non è un po' poco?
Ciao!
Patch Kies 2.0 click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835628)
non funziona almeno con itv e csc jp4.
Permette di far vedere a kies l'aggiornamento e di farlo scaricare ma poi non si installa sul telefono...... almeno leggendo su altri forum
morpheus.bn
10-03-2011, 12:31
...secondo voi la I9000XWJS7 è successiva alla I9000XWJS2? Come correzioni al software intendo....
rockjam80
10-03-2011, 12:36
ho provato con il pit512, ma è andato in errore, usando l'813 invece tutto ok!
...secondo voi la I9000XWJS7 è successiva alla I9000XWJS2? Come correzioni al software intendo....
Secondo me js2/js3/js5/js7 son tutte uguali.
non funziona almeno con itv e csc jp4.
Permette di far vedere a kies l'aggiornamento e di farlo scaricare ma poi non si installa sul telefono...... almeno leggendo su altri forum
Si ho provato anche io e infatti lo vede fa backup etc ma quando è il momento di aggiornare dice che il dispositivo non può essere aggiornato.
mamamama
10-03-2011, 12:46
Si ho provato anche io e infatti lo vede fa backup etc ma quando è il momento di aggiornare dice che il dispositivo non può essere aggiornato.
se fa tutto ma poi non aggiorna non dovresti avere la rom salvata da qualche parte sul pc!??
Se tante volte risolvi, facci sapere....
Uff Samsung mi sta scocciando.... sta cosa che aggiornano i csc jp3 e non i jp4 non la sopporto proprio.... se si tratta di qualche ora passi pure.....
Intanto nella mia testa comincio a pensare "ma perchè non usi Odin?"......
rockjam80
10-03-2011, 12:56
ho provato con il pit512, ma è andato in errore, usando l'813 invece tutto ok!
se fa tutto ma poi non aggiorna non dovresti avere la rom salvata da qualche parte sul pc!??
Non credo che inizi il download perchè me lo fa subito dopo il backup.
Se tante volte risolvi, facci sapere....
Uff Samsung mi sta scocciando.... sta cosa che aggiornano i csc jp3 e non i jp4 non la sopporto proprio.... se si tratta di qualche ora passi pure.....
Intanto nella mia testa comincio a pensare "ma perchè non usi Odin?"......
Ogni tanto controllo il thread ufficiale su xda.
Ma alla fine mi sa che mi tengo la mia js5jpyjp3 in attesa di gingerbread (speriamo con tw4 e ext4 :sbav:)
niubbo69
10-03-2011, 13:02
Confermo, a me compare l'aggiornamento.
Ora lo faccio ;)
Ciao!
Invece a me, nonostante la terna JP5/JPP/JP3 non compare nessun aggiornamento con Kies 2.0.
Come mai con 2.2.1 e quadrant sto sempre sotto i mille? 900 e rotti
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2011/03/samsung-romania-update.jpg
shingetta74
10-03-2011, 14:16
Nessuno mi farebbe il favore di mandarmi la patch 1.8 per il kies per poter fare l'aggiornamento alle 2.2.1? E' brandizzato tim e non me l'aggiorna
Nessuno mi farebbe il favore di mandarmi la patch 1.8 per il kies per poter fare l'aggiornamento alle 2.2.1? E' brandizzato tim e non me l'aggiorna
Come detto la patch non funziona
shingetta74
10-03-2011, 14:30
il mio e' jp5, magari cambia
Con Froyo 2.2.1 come si elimina il suono che c'è quando si sblocca lo schermo? Nella versione precedente quando inserivo la sequenza di sblocco schermo poi non c'era nessun suono.
il mio e' jp5, magari cambia
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835628
Prova
E' vero che bisogna disattivare il voodoo lagfix prima di aggiornare, se no non va a buon fine l'aggiornamento?
Ho gia provato a creare la cartella/file “disable lagfix” nella cartella voodoo, ma se faccio quadrant, mi da ancora sui 1500 punti e nell'app voodoo control mi dice che è ancora attivo in /data
Come faccio a disabilitarlo?
Edit: risolto, non c'era sufficiente spazio sulla memoria interna per eliminare il lagfix
shingetta74
10-03-2011, 14:40
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=835628
Prova
il link l'ho visto, mi son registrato non mi fa scaricare!
Your user account may not have sufficient privileges to access this page.
il link l'ho visto, mi son registrato non mi fa scaricare!
Your user account may not have sufficient privileges to access this page.
O non hai confermato con l'email di attivazione o non hai nemmeno un messaggio.
shingetta74
10-03-2011, 14:51
trovato il patcher kies:
patcho con tim
Mi dice che trova una nuova versione del firm
Firmware corrente: PDA:JF2/ PHONE:JG1 /CSC:JG1 (TIM)
Ultima versione firmware: PDA:JP6 /PHONE:JPP / CSC:JP4 (TIM)
Avvio agigornamento e mi da errore (la versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata)
trovato il patcher kies:
patcho con tim
Avvio agigornamento e mi da errore (la versione di questo dispositivo non puo' essere aggiornata)
Come già si sapeva ed è stato detto più volte!
Il motivo più probabile è che controlla i dati direttamente sul telefono e quindi non c'è registry patcher che tenga......
Nicola[3vil5]
10-03-2011, 15:05
raga c'è gia il file da scaricare per la 2.2.1 italiana per metterla su con odin?
mi piacerebbe fare un'installaizone pulita e risistemare tutto.
O in alternativa sapete dirmi in che cartella temporanea venga salvato il file della rom prima di far partire l'aggiornamento??
Grazie
trovato il patcher kies:
patcho con tim
E' quello che ti ho detto io :D
Nicola[3vil5]
10-03-2011, 15:43
;34654147']raga c'è gia il file da scaricare per la 2.2.1 italiana per metterla su con odin?
mi piacerebbe fare un'installaizone pulita e risistemare tutto.
O in alternativa sapete dirmi in che cartella temporanea venga salvato il file della rom prima di far partire l'aggiornamento??
Grazie
oky, ho recuperato il file temp, e ho visto che kies lo decripta in .zip subito prima di far partire l'update, ora sta aggiornando, appena libera il file vedo se riesco a metterlo al sicure ed unzippare il .tar
edit: sembrava troppo facile... appena teminato l'update il file è sparito e non sono riuscito a copiarlo... qualche idea? mettere la cartella temp in sola lettura??
morpheus.bn
10-03-2011, 16:06
Product Code:XEF ancora nessun aggiornamento...:mad:
Per aggiornare credo sia necessario installare Kies 2.0, la versione precedente non sembra più funzionare...
Product Code:XEF ancora nessun aggiornamento...:mad:
Per aggiornare credo sia necessario installare Kies 2.0, la versione precedente non sembra più funzionare...
Si serve per forza kies 2.0
;34654498']oky, ho recuperato il file temp, e ho visto che kies lo decripta in .zip subito prima di far partire l'update, ora sta aggiornando, appena libera il file vedo se riesco a metterlo al sicure ed unzippare il .tar
edit: sembrava troppo facile... appena teminato l'update il file è sparito e non sono riuscito a copiarlo... qualche idea? mettere la cartella temp in sola lettura??
Copialo quando è in formato zip. Non devi aspettare che finisca.
Visto che nesusno risponde riscrivo: Con Froyo 2.2.1 come si elimina il suono che c'è quando si sblocca lo schermo? Nella versione precedente quando inserivo la sequenza di sblocco schermo poi non c'era nessun suono.
Visto che nesusno risponde riscrivo: Con Froyo 2.2.1 come si elimina il suono che c'è quando si sblocca lo schermo? Nella versione precedente quando inserivo la sequenza di sblocco schermo poi non c'era nessun suono.
Impostazioni -> Audio -> Suono blocco schermo.
Copialo quando è in formato zip. Non devi aspettare che finisca.
Alla fine ho fatto un downgrade tramite Odin da JP5/JPP/JP4 (itv) -> a JP5/JPP/JP3 (itv),
quindi un bel Hard Reset,
e dopo finalmente kies mi ha visto l'aggiornamento alla 2.2.1 ovvero a JS2/JPY/JS1,
tutto installato e ok! :)
Ho pure recuperato il file .zip del 2.2.1 dalla cartella temp (183 MB).
Ora devo uscire..... più tardi carico il file!
sorrowman
10-03-2011, 17:47
Salve
io non riesco a vedere l'aggiornamento...:muro:
la mia terna è....PDA:JP5 / PHONE:JP2 / CSC:JP5 (HUI)
secondo voi c'è qualche speranza di vederlo presto in kies ?
Ciaooo
Alla fine ho fatto un downgrade tramite Odin da JP5/JPP/JP4 (itv) -> a JP5/JPP/JP3 (itv),
e dopo finalmente kies mi ha visto l'aggiornamento alla 2.2.1 ovvero a JS2/JPY/JS1,
Perfetto grazie :)
Nicola[3vil5]
10-03-2011, 18:00
cavolo a me non lo ha fatto compiare il .zip, mi dava un errore, sicuramente un sistema di protezione, lo ho anche impostato in sola lettura ma si è eliminato cmq... che schifo... be dai, lo scaricherò da te
grazie
Ho ripristinato tutto con My backup Pro.... Perfetto!
allora ecco il link alla 2.2.1 JS2/JPY/JS1 (ITV), ho lasciato il nome originale che aveva nella cartella temp (sono 183,33 MB):
http://www.megaupload.com/?d=MWYGW31G
Ora faccio un pò di prove :)
Domanda: ora che hai ripristinato con my backup pro il market te le vede le app ripristinate per aggiornarle?
Avevi attivato le opzioni di root quando l'hai fatto?
JS2_JS1_JPY.tar
Mi son tenuto solo questo. Il dll non serve. Grazie :)
Ora provo questo e poi pronti per il pupazzo di zenzero :)
Moreno Morello
10-03-2011, 19:01
allora ecco il link alla 2.2.1 JS2/JPY/JS1 (ITV), ho lasciato il nome originale che aveva nella cartella temp (sono 183,33 MB):
Come va flashato con odin? pit?re-partition?
Come va flashato con odin? pit?re-partition?
Prima devi estrarre il file JS2_JS1_JPY.tar
Poi lo metti nel campo PDA e lo flashi.
Io non ho spuntanto repartition.
Ps se usi un pit devi perforza spuntare repartition.
Io ho appena flashato il file uppato ed è andato tutto benissimo.
Non ho dovuto neanche reinstallare le app in quanto non ho fatto il repart.
In quanto ai setting santo MyBackup Pro ha pensato a tutto tranne a sostituire il wallpaper.
Finalmente ho riottenuto il codice ITV :D
xperseox
10-03-2011, 20:23
New firmware 2.2.1 itv
Siamo alle prime impressioni.....:O
Differenze rispetto alla js5 che avevo in precedenza non né ho notate molto ma il fatto di avere una rom prettamente italiana mi soddisfa molto.
Finalmente al primo avvio ho l'apn giusto, questo ne giova il credito della sim.
Altra novità è il gps, ora si può ragionare in termini di fix dato che ho avuto un fix a freddo di soli 25 secondi e a caldo di ben 2 secondi cioè immediato
Chiaramente ho usato il navigatore pre-istallato di google con i suoi soliti difetti ma molto attenuati.
Al momento la rom è stabile, nessun impuntamento e abbastanza fluida.
La tastiera swipe sembra che voglia essere istruita dato che mi chiede quasi sempre conferma di ciò che scrivo ma utilizzandola spesso le richieste diminuiscono.
Che dire se al momento uso la rom come samsung me la data senza nessuna modifica.
Dite la vostra.....;)
EDIT: per chi usa il car dock originale per auto..... purtroppo neanche in questa rom hanno implementato l'uscita audio tramite usb.
Quindi audio ancora con sgs.
Idem...differenze dalla js3/js5 non ne vedo.
Domanda: ora che hai ripristinato con my backup pro il market te le vede le app ripristinate per aggiornarle?
Avevi attivato le opzioni di root quando l'hai fatto?
niente root.
Da telefono vergine, ho installato subito MyBackup Pro dal market (inserito prima l'account google, Mybackup Pro me la dava come acquistata), dopo di chè ho ripristinato prima i Dati e poi le Applicazioni (2 backup diversi).
Al ravvio del galaxy mi pare che ci sia tutto..... sto solo reimpostando qualche cosa quà e là
Ho notato che alcune applicazioni gratuite me le ha installate già quando mi sono collegato al market.
Io ho appena flashato il file uppato ed è andato tutto benissimo.
Non ho dovuto neanche reinstallare le app in quanto non ho fatto il repart.
In quanto ai setting santo MyBackup Pro ha pensato a tutto tranne a sostituire il wallpaper.
Finalmente ho riottenuto il codice ITV :D
Quindi il file è buono :)
Ho dovuto batterlo sul tempo, stavo là pronto a fare continuamente F5 per prendere il file! :D
Ringraziando DeusEx per averci fatto avere la rom Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34656061&postcount=16207), ho preparato una rom Low Level Format per Odin:
http://img143.imageshack.us/img143/8287/js2.th.png (http://img143.imageshack.us/i/js2.png/)
PDA JS2 + Modem JPY (http://www.megaupload.com/?d=UJTW5KPB)
CSC ITV JS1 (http://www.megaupload.com/?d=I3MNRE7C)
Pass: esticbo
en la parte pda é stato aggiunto il boot.bin, sbl.bin della JS5 cosí da poter utilizzare questa rom per ritornare indietro in caso uno venga da una rom Ginger
No mirror Grazie
Dopo aver fatto l'update alla 2.2.1 ho anche flashato il kernel speedmod K13C e ho rootato il telefono.
Il risultato di Quadrant rimane intorno ai 1000, non è un po' poco?
Ciao!
Sí sono un pochi prova a fare il test subito dopo aver riavviato il SGS, teoricamente senza lag fix e kernel originale dovresti fare i 1200
tempesta6
10-03-2011, 22:17
@esticbo
ho un problemino ho la memoria interna del telefono occupata per 5,8 gb su 6 disponibili...
premetto che ho installato applicazionioni per si e no 100 mega sulla memoria interna...
suppongo che siano lag fix...
possibile che siano rimasti lax fix di tutti i kernel che ho installato??
hai idea di come liberare un pò di spazio non facendo danni?:)
luciano21
10-03-2011, 22:32
ciao ho un problema con il galaxy s
c'è lo schermo nero con un'icona di un telefonino ed un computer con un triangolo giallo in mezzo potete aiutarmi? grazie:(
tempesta6
10-03-2011, 22:35
c'è lo schermo nero con un'icona di un telefonino ed un computer con un triangolo giallo in mezzo potete aiutarmi? grazie:(
hai flasshato qualche rom?
non avrai mica briccato?:eek:
Alekos Panagulis
10-03-2011, 22:35
Ah bene. :doh:
Pure io ho avuto sto problema, il cell è brickato. Non ricordo esattamente come ho recuperato, ma di sicuro ci sono riuscito azzerando tutto con Odin e la JP5.
tempesta6
10-03-2011, 22:38
Ah bene. :doh:
Pure io ho avuto sto problema, il cell è brickato. Non ricordo esattamente come ho recuperato, ma di sicuro ci sono riuscito azzerando tutto con Odin e la JP5.
è difficilissimo brikkare il galaxy,è un grave danno...
non so se è recuperabile con altri flash,io ho sempre sentito di mandarlo in assistenza...
ho fatto innumerevoli cazzate col galaxy ma non ho mai brikkato....
si riesce a mandarlo in download mode per poi riflesshare?:eek: :eek:
Alekos Panagulis
10-03-2011, 22:44
non so se è recuperabile con altri flash,io ho sempre sentito di mandarlo in assistenza...
Io ci riuscii smanettando per un bel po'.
Mi pare che riuscii e mettere il cell in down mode dopo varie prove (staccato la batt varie volte, acceso e spento etc).
tempesta6
10-03-2011, 22:46
Io ci riuscii smanettando per un bel po'.
Mi pare che riuscii e mettere il cell in down mode dopo varie prove (staccato la batt varie volte, acceso e spento etc).
io che ho sbagliato i settaggi del kernel,l ho praticamente distrutto,e non avendo manco la combo dei 3 tasti funzionanti,non so minimamente come ho fatto a recuperarlo...(non si avviava più...)ma cmq non era brikkato,è dura farlo!
xperseox
10-03-2011, 22:50
:D ormai non è più un segreto come mandarlo in download mode il cell se è brikkato.
Infatti il problema del brik è proprio il non andare in download-mode ma questo è superato costruendosi una chiavetta usb per sgs inserendo una resistenza come ponte.....tutto qui.
Il tutto potete trovarlo su xda.
Bye!
@esticbo
ho un problemino ho la memoria interna del telefono occupata per 5,8 gb su 6 disponibili...
premetto che ho installato applicazionioni per si e no 100 mega sulla memoria interna...
suppongo che siano lag fix...
possibile che siano rimasti lax fix di tutti i kernel che ho installato??
hai idea di come liberare un pò di spazio non facendo danni?:)
Controlla in DCMI / .thumbnails se é pieno di foto
Hai staccat il SGS durante il flash, stacca la batteria e aspetta un minuto poi rimetti la batteria ed entra in download mode e flasha una rom con Odin
tempesta6
10-03-2011, 22:59
Controlla in DCMI / .thumbnails se é pieno di foto
Hai staccat il SGS durante il flash, stacca la batteria e aspetta un minuto poi rimetti la batteria ed entra in download mode e flasha una rom con Odin
ho tutte le foto sull sd...
ho appena cancellato un bel pò di cartelle di applicazioni che avevo disistallato ma sono si e no 150 mb...da dove vengono tutti questi gb occupati?:eek:
inoltre ho la 2.2.1 olandese,cambia qualcosa se flessho la 2.2.1 italiana?
ok ma controlla in DCMI / .thumbnails se é pieno di foto
E poi guarda quanto pesa la cartella DCMI, credo che devi passare le foto ed i video sul pc
Rispetto alla rom olandese nn cambia niente la unica cosa interessante é il CSC, anche se io preferisco la JV1 :D
tempesta6
10-03-2011, 23:12
ok ma controlla in DCMI / .thumbnails se é pieno di foto
E poi guarda quanto pesa la cartella DCMI, credo che devi passare le foto ed i video sul pc
Rispetto alla rom olandese nn cambia niente la unica cosa interessante é il CSC, anche se io preferisco la JV1 :D
c'erano poche foto da pochi kb(in totale 18 mb)
credo siano davvero qualche lag fix installati...
mi sembra strano che ci siano così tanti gb occupati...
è possibile?
(eh si che ho appena fatto un doppio wipe...)
Ok tengo quella olandese col JV1:D :D
Il voodoo crea 3 / 4 log ogni volta che accendi il SGS
mickymouse70
10-03-2011, 23:22
Notizie della 2.2.1 TIM? Dite che uscirà a breve?
Poi una domandina al volo. Lascio sempre la suoneria attiva anche di notte, ma quando raggiunge la carica piena il telefono suona come se arrivasse un messaggio. Come si puo' togliere questa notifica? Ho provato a smanettare un po' nelle opzioni ma non trovo nulla.
ho installato whatsapp da qualche giorno.
anche a voi consuma un botto di batteria?:cry:
Intanto pare ci siano ulteriori conferme per Gingerbread..
beh, devo dire che finalmente dopo mesi comincio a vedere quello per cui ho sborsato fior di quattrini :D
mickymouse70
11-03-2011, 00:26
Intanto pare ci siano ulteriori conferme per Gingerbread..
beh, devo dire che finalmente dopo mesi comincio a vedere quello per cui ho sborsato fior di quattrini :D
cioè?
cioè un cellulare che funziona senza lag/imputamenti e ha un gps decente
Alekos Panagulis
11-03-2011, 00:59
cioè un cellulare che funziona senza lag/imputamenti e ha un gps decente
Non ci spererei.....
Marinelli
11-03-2011, 07:31
Sí sono un pochi prova a fare il test subito dopo aver riavviato il SGS, teoricamente senza lag fix e kernel originale dovresti fare i 1200
Farò come dici, ma ho provato tre o quattro volte in momenti diversi (non ricordo se anche appena acceso) e il risultato è sempre lo stesso.
A parte questo mi sembra vada davvero benone il telefono.
Ciao!
Ringraziando DeusEx per averci fatto avere la rom Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34656061&postcount=16207), ho preparato una rom Low Level Format per Odin:
http://img143.imageshack.us/img143/8287/js2.th.png (http://img143.imageshack.us/i/js2.png/)
en la parte pda é stato aggiunto il boot.bin, sbl.bin della JS5 cosí da poter utilizzare questa rom per ritornare indietro in caso uno venga da una rom Ginger
No mirror Grazie
Da come ho capito con questa rom si riesce a dare una bella piallata al tutto, ora ho la Darky, quale guida devo seguire per dare sta ripulita?
Farò come dici, ma ho provato tre o quattro volte in momenti diversi (non ricordo se anche appena acceso) e il risultato è sempre lo stesso.
A parte questo mi sembra vada davvero benone il telefono.
Ciao!
Per quel che può valere, ho eseguito quadrant sia prima che dopo l'aggiornamento con circa 40 applicazioni installate:
con la 2.2 -> 980 punti
con la 2.2.1 -> 1252 punti
poca differenza quindi con il quadrant.... a quel che ho visto finora invece il telefono è molto più reattivo.
Riguardo My Backup Pro, mi ha ripristinato bene quasi tutte le impostazioni, tutte le applicazioni installate (ma non le loro impostazioni interne), i preferiti del browser di default, e le icone della Home di default (widget esclusi).
Non mi è piaciuto invece come mi ha ripristinato i contatti della rubrica -> tutti come contatti google, quando invece io ce li avevo memorizzati sul telefono: comunque tutti i contatti ce li avevo backuppati anche sulla sim, e ho risistemato tutto come volevo.
Comunque la sincronizzazione di google è abbastanza fastidiosa se non la si vuole usare.....
Ho visto che nella rubrica c'è la voce "Esporta su scheda sd", funziona bene se si vuole ripristinare con "Importa da scheda sd"? Oppure esiste un buon programma per backuppare i contatti e magari pure i gruppi?
Ringraziando DeusEx per averci fatto avere la rom Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34656061&postcount=16207),
Prego :)
ho preparato una rom Low Level Format per Odin:
No mirror Grazie
Una domanda: quando ho messo la 2.2 ufficiale ita jp5/jpp/jp3 tramite Odin 1.7 ho usato il pit a 803 (secondo una guida con procedimento identico al tuo, prima di aggiornare alla 2.2.1 con kies).
Nel tuo procedimento però hai messo il pit a 512..... che differenze ci sono? e perchè si usa l'uno invece che l'altro?
Questo problema ce l'ho da sempre e lo fa anche sul mio vecchio HTC sempre con Android:
come mai quando mi connetto alla mia rete wifi mi segnale che la rete sta utilizzando un canale diverso da quello impostato nel router?
Esempio se il canale è 1 il telefono mi segnale che sono connesso sul canale 3, se il canale è 11 mi segnale che sono connesso sul canale 9.
In questa maniere usando il programma "analizzatore wifi" le segnalazioni sono sfalsate. Mi segnale che il canale migliore da usare sarebbe l'1 ma il mio router è già impostato su 1, solo che il telefono lo vede come 3. :(
salve ragazzi.....ho appena acquistato il galaxy S ma siccome provengo da un semplice cellulare per me questo e' proprio un mondo nuovo.....
prima di fare domande inutili (per voi) ho provato a leggere le guide e un po di pagine (tra le 800 di questo thread) ma tutti questi codici e nomi strani per me sono arabo!!!
avrei qualche quesito per voi, se gentilmente mi date 1mano:
- il mio cell e' brandizzato 3....c'e' una maniera per togliere quelle odiose schermate di accenzione/spegnimento??
- il SO e' il froyo 2.2......lascio questo o mi consigliate qualche upgrade??
- ho provato ad effettuare qualche piccola miglioria (vedi mostrare tutte le lettere per la selezione rapida nella rubrica) ma ci deve essere il "root abilitato"..ce significa??come si fa??
- in generale che modifiche/migliorie si possono apportare?? quali programmi (sul pc o sul tel.) bisogna installare per smanettarlo al meglio??
grazie a tutti in anticipo
andrea
lazer.74
11-03-2011, 11:47
;) Ciao a tutti,
domandina veloce veloce, facile facile, per chi utilizza windows seven a 64 bit:
KIES 2.0 riconosce tranquillamente il cell, stessa cosa Odin, viene riconosciuto in tutte le modalità di connessione USB (kies, lettore multimediale, memoria di massa).... TRANNE che in download mode... :doh:
Questo mi preclude la possibilità di aggiornare al 2.2.1 sia con KIES (si blocca dopo aver scaricato l'update e messo il cell in download mode) che con Odin (che non lo vede se lo collego in download mode) :rolleyes:
Qualcuno che utilizza windows 7 x64 ha avuto problemi del genere? Devo installare drivers particolari (oltre a quelli che installa KIES) o c'è un modo per aggirare il problema?
Nei precedenti aggiornamenti, fatti su vista ultimate x64, non ho mai avuto un problema del genere... :confused:
Vi ringrazio anticipatamente, ciao
javiersousa
11-03-2011, 11:53
iscritto.........
Oggi è andato in blocco per la prima volta.
Ho dovuto togliere la batteria.
Ora gli faccio i wipe :(
;) Ciao a tutti,
domandina veloce veloce, facile facile, per chi utilizza windows seven a 64 bit:
KIES 2.0 riconosce tranquillamente il cell, stessa cosa Odin, viene riconosciuto in tutte le modalità di connessione USB (kies, lettore multimediale, memoria di massa).... TRANNE che in download mode... :doh:
Questo mi preclude la possibilità di aggiornare al 2.2.1 sia con KIES (si blocca dopo aver scaricato l'update e messo il cell in download mode) che con Odin (che non lo vede se lo collego in download mode) :rolleyes:
Qualcuno che utilizza windows 7 x64 ha avuto problemi del genere? Devo installare drivers particolari (oltre a quelli che installa KIES) o c'è un modo per aggirare il problema?
Nei precedenti aggiornamenti, fatti su vista ultimate x64, non ho mai avuto un problema del genere... :confused:
Vi ringrazio anticipatamente, ciao
Ho letto di problemi con windows 7 x64.....
io con windows 7 32 bit tutto ok
taleboldi
11-03-2011, 12:57
buondì
son passato da un nokia 5800 al galaxy, e usavo nokia ovi suite
non è che per caso esiste un sw per trasferire contatti e magari sms sul galaxy vero ?
grazie, ciauz
Ho visto che nella rubrica c'è la voce "Esporta su scheda sd", funziona bene se si vuole ripristinare con "Importa da scheda sd"? Oppure esiste un buon programma per backuppare i contatti e magari pure i gruppi?
Ho provato la funzione..... funzione bene... salva pure le immagini dei contatti.
Ho solo un problema mi salva i contatti sia del telefono che della scheda (sulla sim sono duplicati), c'è un modo per fargli esportare solo quelli salvati sul telefono? (senza dover svuotare la sim chiaramente)
Governator
11-03-2011, 13:08
Ragazi il dialer che ho (darky 9.2) nun m piac:D
Vorrei mettere il dialer di default di samsung o cmq qualcun altro che mi piace. E' possibile cambiare solo il dialer senza cambiare tutto il tema? Dove posso trovarne?
Ragazi il dialer che ho (darky 9.2) nun m piac:D
Vorrei mettere il dialer di default di samsung o cmq qualcun altro che mi piace. E' possibile cambiare solo il dialer senza cambiare tutto il tema? Dove posso trovarne?
Prova Dialer One, lo trovi nel Market.
Governator
11-03-2011, 14:08
Prova Dialer One, lo trovi nel Market.
Ma io non voglio cambiare il dialer, semplicemente cambiare la skin del dialer.
Non vorrei che con dialer alternativi perdessi la possibilità di videochiamare ad esempio....
Ragazzi, ma sbaglio o con la 2.2.1 (versione Vodafone) la batteria dura MOLTO di meno?!
Ho caricato il cell stamattina al 100%, e dopo 6 ore e mezza di 3G attivato (in cui però ho usato il telefono poco e nulla) mi ha già chiesto di caricarlo di nuovo :eek:
mamamama
11-03-2011, 14:39
premetto che io ho fatto così ed è andato tutto bene, ovviamente non garantisco niente!!!
ti scarichi una rom o un tema con un dialer che ti piace estrai tutto sul pc e navigando nelle cartelle che hai estratto vai in system/app e ti copi il file DialerTabActivity.apk sul telefono, poi vai nel telefono e con root explorer sovrascrivi il file in system/app (meglio se prima ti fai un backup di quello esistente cmq...), riavvii e hai il dialer che ti piace.
Razer(x)
11-03-2011, 14:58
ho installato whatsapp da qualche giorno.
anche a voi consuma un botto di batteria?:cry:
Se hai sempre il 3g acceso direi che è normale.
Ragazzi, ma sbaglio o con la 2.2.1 (versione Vodafone) la batteria dura MOLTO di meno?!
Ho caricato il cell stamattina al 100%, e dopo 6 ore e mezza di 3G attivato (in cui però ho usato il telefono poco e nulla) mi ha già chiesto di caricarlo di nuovo :eek:
Io ho il cell accesso dalle 8 ..... ora sta al 70% e oggi l'ho usato veramente tanto tra wifi impostazioni e prove sulla rubrica.....
Mi sembra che duri un pò di più rispetto a prima.... il mio è no-brand
Infatti la mia impressione è che solo il 3G consumi MOLTO di più rispetto a prima
Io ho il cell accesso dalle 8 ..... ora sta al 70% e oggi l'ho usato veramente tanto tra wifi impostazioni e prove sulla rubrica.....
Mi sembra che duri un pò di più rispetto a prima.... il mio è no-brand
Hai applicato qualche accorgimento particolare per ottimizzare la durata della batteria?
Su un forum ho letto di un tizio che ha stoppato Social Hub e ha cancellato i dati del servizio per correggere il problema della batteria:eek:
Infatti la mia impressione è che solo il 3G consumi MOLTO di più rispetto a prima
bè però scaricarti il cell in mezza giornata!
Cmq io il 3G non lo uso..... anzi ho impostato solo GSM pure per le chiamate per evitare gli switch da una rete all'altra!
Hai applicato qualche accorgimento particolare per ottimizzare la durata della batteria?
Tutto spento (wifi,3g,bluetooth,gps) e accendo solo quando serve (per il 3g è utilissimo APNdroid).
Poi luminosità del display ad una tacca (il display è quello che consuma di più), nella Home 3 soli widget (pare che se sono molti consumano pure loro, gli altri sono collegamenti), uso solo rete GSM che tra l'altro per le chiamate vocali per me è ancora il top (anche gli switch della rete da gsm a umts consumano).
Più o meno è tutto qui.... comunque prima con una carica ci facevo circa 1 giorno e mezzo, sarebbe bello arrivare a 2 giorni
Hai attivo il push delle email?
È una cosa che si commenta già da molto tempo, cambia il modem e noterai la differenza
Da come ho capito con questa rom si riesce a dare una bella piallata al tutto, ora ho la Darky, quale guida devo seguire per dare sta ripulita?
Segui la procedura della immagine ;)
Prego :)
Una domanda: quando ho messo la 2.2 ufficiale ita jp5/jpp/jp3 tramite Odin 1.7 ho usato il pit a 803 (secondo una guida con procedimento identico al tuo, prima di aggiornare alla 2.2.1 con kies).
Nel tuo procedimento però hai messo il pit a 512..... che differenze ci sono? e perchè si usa l'uno invece che l'altro?
Lo che cambia è la dimensione della zona system e data
Sto provando il gps con la JV1, mentre vado al mare :D, e funziona benissimo e con fix a freddo incredibili
Hai attivo il push delle email?
No... non ricevo chissà quante mail, controlli manuali bastano e avanzano
Gunny Highway
11-03-2011, 18:13
Sto provando il gps con la JV1, mentre vado al mare :D, e funziona benissimo e con fix a freddo incredibili
e l accuratezza?
GPS aids mi è funzionato solo una volta...poi mi ha dato sempre errore.
mickymouse70
11-03-2011, 19:11
buondì
non è che per caso esiste un sw per trasferire contatti e magari sms sul galaxy vero ?
grazie, ciauz
ti dico come ho fatto io sperando di ricordarmi bene. Ho salvato i contatti del nokia n96 sincronizzandoli su outlook tramite ovi. Ho salvato questi in un file e li ho trasferiti sul mio account gmail. Poi ho sincronizzato il galaxy con gmail. E il gioco è fatto.
Joepesce
11-03-2011, 19:54
buondì
grazie, ciauz
per i contatti devi sincronizzarli creando un server di sincronizzazione con il tuo contatto GMAIL
5800 -> gmail -> galaxy S
per gli sms non saprei come risolvere... non ci son riuscito e mi è passata la voglia... ma googlando trovi qualche metodo
amandale
11-03-2011, 20:04
sigh, io ho...
PDA: I9000RSJP5
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000ITVJP4
Build Info: 2010.10
... e ancora niente aggiornamento per me ;_;
c'è qualcun altro nella mia stessa situazione? :(
sigh, io ho...
PDA: I9000RSJP5
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000ITVJP4
Build Info: 2010.10
... e ancora niente aggiornamento per me ;_;
c'è qualcun altro nella mia stessa situazione? :(
Flasha con odin
mamamama
11-03-2011, 20:46
allora ragazzi....è ora di dare un giudizio definitivo....
io monto la darky 9.3 mi conviene aggiornare o questa 2.2.1 è uguale alle altre!???
che mi dite!???
mamamama
11-03-2011, 21:49
chi è che gentilmente mi spiega in due parole le differenze tra mybackup , mybackuppro e mybackuproot.......
grazie
e Di l accuratezza?
Di 5 m, prova fatta con gpstest per 20 min e a qualche km dall' ultimo fix, trovati in un minuto 9 satelliti con un srn sui 35
Gunny Highway
11-03-2011, 23:32
Di 5 m, prova fatta con gpstest per 20 min e a qualche km dall' ultimo fix, trovati in un minuto 9 satelliti con un srn sui 35
:D be allora non era un limite hardware come si diceva ma era soloo questione di software i crucchi riusciranno a farla uscire entro fine marzo?
Ciao grande, ho seguito tutti i tuoi consigli..direi ottimo..ma la JV1di cui parli è la parte Phone? Sostituendolo,io ho jpy, cosa perso? Contatti, qualche impostazione,o cosa? E soprattutto, dove lo posso prendere? Ho provato a cercarlo qui, ma il cerca non mi trova link:confused:
m_pascal
12-03-2011, 02:00
Tempo fa avevo acquistato l'app "MSN Talk" in versione a pagamento perchè la ritengo la migliore per chi usa MSN (è l'unica che visualizza i contatti con i nomi personalizzati che ho impostato sul pc e l'unica che mantiene i contatti divisi per gruppi).
Mi sono accorto però che l'app è stata ritirata dal market e non la posso più riscaricare per installarla.
Informandomi ho visto che è stata cambiata grafica e nome all'app (ora si chiama Epinephrine Messenger Plus) perchè la Microsoft ha fatto causa al tipo per via del nome (MSN) e della grafica (gli omini).
Come spiegato nella pagina della nuova app (https://market.android.com/details?id=com.talkbuilder.epinephrinex&feature=search_result), con una semplice mail, mi hanno restituito i soldi in 3 minuti per quell'app che avevo comprato in novembre.
Sono molto soddisfatto ma molto dispiaciuto perchè mi piaceva molto l'app vecchia con la grafica scopiazzata.
Piccola considerazione personale: Microsoft ha poco da rompere i maroni alla gente che gli scopiazza la grafica di MSN. La facessero loro un'app per Android, ma non la fanno e poi non vogliono che nemmeno gli altri la facciano al posto loro. Sia chiaro, è nei loro diritti, ma sono dei buffoni.
Segui la procedura della immagine ;)
Grazie, ieri quando te lo chiesto ero a lavoro, e l'immagine non si vedeva, devono aver cambiato qualcosa..
chi è che gentilmente mi spiega in due parole le differenze tra mybackup , mybackuppro e mybackuproot.......
grazie
mybackup e mybackup root durano 30 giorni e la prima ha le opzioni normali la seconda anche quelle per telefonini rootati.
Mybackup pro le contiene entrambe ed è a pagamento e ovviamente illimitata.
MAURIZIO81
12-03-2011, 10:44
ragazzi ho un samsung galaxy VODAFONE
Tempo fa aggiornai al 2.2.1 olandese ma con CSV italiano postato da esticbo
perche se collego il cell a kies mi dice:QUESTA VERSIONE DEL DISPOSITIVO NON PUO ESSERE AGGIORNATA?
ragazzi ho un samsung galaxy VODAFONE
Tempo fa aggiornai al 2.2.1 olandese ma con CSV italiano postato da esticbo
perche se collego il cell a kies mi dice:QUESTA VERSIONE DEL DISPOSITIVO NON PUO ESSERE AGGIORNATA?
Xkè non esiste la versione js5 jpy jp3.
Se metti quella originale italiana cioè js2jpyjs1 vedi che ti dirà che è l'ultimo firmware disponibile
Come attivare l'animazione di spegnimento che ha il Nexus S:
1. Dobbiamo andare nella cartella System/framework
2. Facciamo una copia di sicurezza del file framework-res.apk
3. Una volta fatto il backup mettiamo il file framework-res.apk modificato che troviamo qui: Clicca qui...
4. Riavviamo e adesso avremo con le animazioni attivate il famoso spegnimento stile Nexus S
ragazzi è possibile metterlo questo ?
io ho la darky 9.3 Speedmod
ps: chiedo perche Astro non mi fa cancellare la framework-res.apk e nemmeno sostituirla
mamamama
12-03-2011, 11:33
ragazzi è possibile metterlo questo ?
io ho la darky 9.3 Speedmod
ps: chiedo perche Astro non mi fa cancellare la framework-res.apk e nemmeno sostituirla
devi avere il root (e se hai la darky e speedmode direi che non c'è problema) e usare un file manager che ti permetta di toccare i file di sistema tipo root explorer, non penso che astro lo possa fare....
devi avere il root (e se hai la darky e speedmode direi che non c'è problema) e usare un file manager che ti permetta di toccare i file di sistema tipo root explorer, non penso che astro lo possa fare....
ah ok allora scarico root explorer, vediamo se riesco
grazie
tempesta6
12-03-2011, 12:00
problemino ho appena staccato dalla carica il galaxy s(esattamente 2 minuti fa)ora mi da già 98% di batteria lasciato in stan by due minuti...come è possibile?:(
Ciao grande, ho seguito tutti i tuoi consigli..direi ottimo..ma la JV1di cui parli è la parte Phone? Sostituendolo,io ho jpy, cosa perso? Contatti, qualche impostazione,o cosa? E soprattutto, dove lo posso prendere? Ho provato a cercarlo qui, ma il cerca non mi trova link:confused:
Guarda in prima pagina, quello che utilizzo io è la parte pda + modem della ginger beta + il mio csc (tu puoi utilizzate il csc dell' ultima rom italiana)
problemino ho appena staccato dalla carica il galaxy s(esattamente 2 minuti fa)ora mi da già 98% di batteria lasciato in stan by due minuti...come è possibile?:(
Possibilissimo è un bug credo di froyo. A me scende appena lo stacco a 97%.
Poi staccando e riattaccando arrivo a 99/100.
Ho notato che questo difetto si ripete se carichi la batteria quando è sopra al 20%
tempesta6
12-03-2011, 12:34
Ho notato che questo difetto si ripete se carichi la batteria quando è sopra al 20%
anche se ho la 2.2.1?:mad:
anche se ho la 2.2.1?:mad:
sempre froyo è
ah ok allora scarico root explorer, vediamo se riesco
grazie
sei riuscito ad avere l'effetto spegnimento del nexus s sul galaxy?
Gunny Highway
12-03-2011, 13:01
:) idem
speranzoso
12-03-2011, 13:19
Salve Ragazzi,
oggi ho collegato il telefono acceso al pc con win7 starter per eseguire l'aggiornamento.
Nella schermata Kies (con ultimo aggiornamento) compare:
Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata
Versione firmware corrente PDA:JP5/PHONE:JPP/CSC:JP4 (ITV)
Sapreste dirmi perchè e come procedere? Preciso che il firmware è originale 2.2 froyo e non vi sono installati lagfix o altro.
Grazie. ;)
sei riuscito ad avere l'effetto spegnimento del nexus s sul galaxy?
no, non trovo un root manager gratuito :cry:
no, non trovo un root manager gratuito :cry:
Tirchiozzo compralo :O
Swiftkey, Root Explorer, MyBackup Pro sono da avere :)
(il primo magari è opinabile)
no, non trovo un root manager gratuito :cry:Prova Super Manager al posto di Root Explorer.
Gunny Highway
12-03-2011, 14:12
Tirchiozzo compralo :O
Swiftkey, Root Explorer, MyBackup Pro sono da avere :)
(il primo magari è opinabile)
io come tastiera uso smart la swifkey cosa ha di particolare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.