View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
mi autoquoto!!!
qualche parere?
Mi pare di no ma non ne sarei sicuro.
Qualcuno di voi usa launcher? Tipo go launcher, launcher pro, adw ecc ecc?
Consumo batteria e prestazioni?
Mah io ho fatto un paio di video e si vedono e si sentono bene :)
Hai mica provato anche a fare qualche video in condizioni un pò più estreme (tipo con della musica alta, o in una stanza piccola dove ci sono tante persone)?
Ti dico questo perchè avevo trovato, in un altro forum, un ragazzo che aveva registrato dei video qualitativamente buoni, ma con una forte distorsione nell'audio...e le condizioni in cui si trovava erano proprio quelle che ti ho indicato sopra:
- il primo video che ha provato a fare era una registrazione di un gruppo musicale a suonare in una sala abbastanza grande e l'audio gli è venuto completamente distorto
- il secondo video invece ha sempre una forte distorisione, ma si trovava in una stanza piccola con molte persone, senza nessun tipo di musica.
grazie:)
Qualcuno di voi usa launcher? Tipo go launcher, launcher pro, adw ecc ecc?
GO Launcher Ex decisamente più fluido rispetto al launcher di default;
per la batteria non mi sembra che ci siano particolari differenze.
Ti permette di creare anche le cartelle dentro Applicazioni....
Hai mica provato anche a fare qualche video in condizioni un pò più estreme (tipo con della musica alta, o in una stanza piccola dove ci sono tante persone)?
Ho provato ora con la radio ad alto volume e mi sembra che si senta sempre bene... altre prove particolari non ne ho fatte
Ho la 2.2.1
GO Launcher Ex decisamente più fluido rispetto al launcher di default;
per la batteria non mi sembra che ci siano particolari differenze.
Ti permette di creare anche le cartelle dentro Applicazioni....
Ho provato ora con la radio ad alto volume e mi sembra che si senta sempre bene... altre prove particolari non ne ho fatte
Ho la 2.2.1
Grazie:)
Grazie:)
Ho riprovato con la radio ad alto volume, questa volta avvicinando il tel alle casse e in effetti ha cominciato a distorcere parecchio.
Pero' mi sembra anche normale, se si supera un certo livello di volume
.....Ho anch'io una domanda....
ho effettuato root e lagfix con 2.2.1 ufficiale.
Se effettuo un wipe + format sd interna cosa succede? o meglio se prima non elimino root e lagfix?
Nn succede niente, fai quello che devi fare senza prob :O
Per quello che lo hai pagato va bene, anche se secondo me il Nexus s è un pelino più performante.....
E ci credo con ginger anche il SGS é + performante ma no aspettatevi chissá che punteggi con quadrant
Qualcuno di voi sa dirmi come si comporta questo telefono nella registrazione dei video? Ho sentito pareri discordanti, non tanto riguardo alla qualità (se non ho capito male 720p) ma riguardo all'audio non proprio buono.
grazie.
Il problema della registrazione si ha come in questo caso:
http://www.youtube.com/watch?v=IosJ4xp3uXw
che si soluziona mettendo un Kernel modificato ed una app per gestire la registrazione dell'audio ottenendo questi risultati:
http://www.youtube.com/watch?v=-c5XOTP77qs
....Qualcuno di voi usa launcher? Tipo go launcher, launcher pro, adw ecc ecc?
Batteria pochissima solo un 2% dopo un giorno di utilizzo abbastanza alto e molto + veloce rispetto al touchwiz della 2.2.1
Si ma quale dei tre citati usi e perchè?
Utilizzo Launcher pro per il dock che mi permette di mettere 15 collegamenti (anche se ne utilizzo solo 8)
m_pascal
18-03-2011, 15:11
Utilizzo Launcher pro per il dock che mi permette di mettere 15 collegamenti (anche se ne utilizzo solo 8)
Anche GoLauncher EX ti fa mettere 15 collegamenti nel dock ma in più ti fa fare anche le cartelle nell'app drawer.
Ti sembrerò di parte ed in effetti lo sono. Provengo anch'io da Launcher Pro, che avevo anche acquistato, e sono rimasto di GoLauncher EX proprio per questa possibilità; l'unica cosa che mi sento di aver perso è l'ottimo widget di facebook che ha Launcher Pro (in versione Plus) e di cui non trovo una replica in nessuna app a pagamento. Quel widget, secondo me, è l'unico motivo per cui si possa sentire l'esigenza di LauncherPro.
m_pascal
18-03-2011, 15:15
Sto cercando un'app che abbia le funzioni simili a quelle che del settaggio antifurto delle rom Samsung.
Avendo installato la CyanoGenMod ho ovviamente perso quella funzione per cui vorrei rimetterla con un'app a parte.
Ovviamente ne servirebbe una che rimanga attiva anche dopo un Factory Reset (ovviamente se poi uno riflasha capisco anch'io che l'app andrebbe a farsi benedire, ma almeno che resista ad un factory reset mi sembra d'obbligo).
Ne conoscete qualcuna?
Razer(x)
18-03-2011, 15:18
Ti dico questo perchè avevo trovato, in un altro forum, un ragazzo che aveva registrato dei video qualitativamente buoni, ma con una forte distorsione nell'audio...e le condizioni in cui si trovava erano proprio quelle che ti ho indicato sopra:
- il primo video che ha provato a fare era una registrazione di un gruppo musicale a suonare in una sala abbastanza grande e l'audio gli è venuto completamente distorto
- il secondo video invece ha sempre una forte distorisione, ma si trovava in una stanza piccola con molte persone, senza nessun tipo di musica.
grazie:)
Col voodoo sound non ci dovrebbero più essere problemi di distorsione ;)
Ho installato go launcher ex e mi piace.
L'ho impostato come default ma se volessi rimettere la home normale come devo fare?
Col voodoo sound non ci dovrebbero più essere problemi di distorsione ;)
Ma occorre mettere un kernel modificato come mi ha consigliato esticbo, per usare il voodoo sound?
m_pascal
18-03-2011, 15:55
L'ho impostato come default ma se volessi rimettere la home normale come devo fare?
Impostazioni>Applicazioni>Gestisci Applicazioni>Tutte>GoLauncher EX>Cancella Predefinite
°°MaxPayne°°
18-03-2011, 16:02
Nn succede niente, fai quello che devi fare senza prob :O
ma il root e lagifx vengono eliminati?
o è necessario disinstallarli prima?
grazie ancora
Razer(x)
18-03-2011, 16:16
Ma occorre mettere un kernel modificato come mi ha consigliato esticbo, per usare il voodoo sound?
Esatto, basta montare un kernel che abbia il voodoo sound. Poi volendo ti scarichi l'app voodoo dal market per settare il tutto come preferisci (anche se non è necessario)
[D]4N!3L
18-03-2011, 16:42
qualcuno che sta provando la CM7?
home switcher for Froyo ;)
Razer(x)
18-03-2011, 17:00
4N!3L;34722573']qualcuno che sta provando la CM7?
Io e Pascal la stiamo utilizzando già da un pò di tempo.
Ti interessa provarla?
[D]4N!3L
18-03-2011, 17:35
L'ho installata ieri. Ultimo update e modem JQ1
Mi interessava avere un confronto con chi già la prova.
Sono molto impressionato dalla velocità generale del sistema e dalla navigazione, voi come vi trovate?
Ho notato una paio di bug che ho visto sono già nella issues list.
In primis il GPS che non si attiva quasi mai, ma quando lo fa ha un fix molto veloce, poi una leggera sfumatura gialla del bianco che si nota soprattutto aprendo il market e poi i soliti know bugs di cui già ero a conoscenza.
Comunque ho notato che ha una buona stabilità e penso di tenerla seguendo lo sviluppo e gli update.
La batteria non ho ancora avuto modo di testarla per bene avendo la CM7 solo da ieri.
Razer(x)
18-03-2011, 17:47
DOPPIO
Razer(x)
18-03-2011, 17:49
4N!3L;34723033']L'ho installata ieri. Ultimo update e modem JQ1
Mi interessava avere un confronto con chi già la prova.
Sono molto impressionato dalla velocità generale del sistema e dalla navigazione, voi come vi trovate?
Ho notato una paio di bug che ho visto sono già nella issues list.
In primis il GPS che non si attiva quasi mai, ma quando lo fa ha un fix molto veloce, poi una leggera sfumatura gialla del bianco che si nota soprattutto aprendo il market e poi i soliti know bugs di cui già ero a conoscenza.
Comunque ho notato che ha una buona stabilità e penso di tenerla seguendo lo sviluppo e gli update.
La batteria non ho ancora avuto modo di testarla per bene avendo la CM7 solo da ieri.
Sono d'accordo con quanto scritto. Personalmente devo dire che il peggior "bug" è la batteria, senza dubbio. Per il resto sono soddisfatto, anche se ultimamente lo sviluppo sta andando a rilento.
Il problema del giallo non è un bug ma una feature introdotta da google nella versione 2.3.3 del Nexus S, il tutto è facilmente risolvibile cambiando kernel
Riguardo al modem il JQI non l'ho ancora provato, da che rom proviene? Al momento ho su il JP5 e mi ci trovo bene
[D]4N!3L
18-03-2011, 17:56
Il tuo GPS si comporta alla stessa maniera?
Mentre per il kernel mi consigli qualcosa? Lo hai cambiato?
Razer(x)
18-03-2011, 18:04
4N!3L;34723236']Il tuo GPS si comporta alla stessa maniera?
Mentre per il kernel mi consigli qualcosa? Lo hai cambiato?
Il gps mi si attiva sempre, ma con Maps non mi funziona, uso Sygic.
Come kernel puoi provare questo, è aggiornato alla voodoo sound 5
http://www.multiupload.com/9123UM1U4B
sono molto scettico di questa eccezionale durata. Anzi, non ci credo proprio, a meno di non averlo tenuto sempre in standby, ma anche lì arrivare a sette giorni...Se gli è durata 4 giorni è già un record.Ragazzi, non mi ci vuole proprio nulla a truccare uno screenshot, ma proprio niente. E a mostrare che mi dura così tanto non ci guadagno proprio nulla, non è che abbia mai fatto nulla di particolare per cui vantarmi, è solo per mostrare quali possono essere i limiti del telefono che, nel caso specifico, possono essere molto ampi.
Ho spiegato come ci sono arrivato a così tanto, se voi non ci riuscite con le stesse cose avete sputtanata qualche impostazione. O la batteria. A spippolarci di continuo dura una giornata appena anche a me.
Per il resto, siete liberi di crederci o no ma certi commenti teneteveli per voi :banned:
[D]4N!3L
18-03-2011, 18:27
Il gps mi si attiva sempre, ma con Maps non mi funziona, uso Sygic.
Come kernel puoi provare questo, è aggiornato alla voodoo sound 5
http://www.multiupload.com/9123UM1U4B
ti ringrazio, strano per il gps, quando non si attiva non si attiva nemmeno in GPS test. Il gps è gestito anche dalla parte modem? Può dipendere da quello?
Razer(x)
18-03-2011, 18:28
4N!3L;34723503']ti ringrazio, strano per il gps, quando non si attiva non si attiva nemmeno in GPS test. Il gps è gestito anche dalla parte modem? Può dipendere da quello?
Si il modem influisce sul gps, prova a cambiarlo e vedi se risolvi
.....Riguardo al modem il JQI non l'ho ancora provato, da che rom proviene? Al momento ho su il JP5 e mi ci trovo bene
Proviene dalla JS8
Si il modem influisce sul gps, prova a cambiarlo e vedi se risolvi
In tutti i modi é strano che si comporti cosí, peró fai come ti dice Razer(x)
Anche GoLauncher EX ti fa mettere 15 collegamenti nel dock ma in più ti fa fare anche le cartelle nell'app drawer......
Lo proveró e poi decido con quello che mi trovo meglio.
In questi giorni sto provando Skype, per chiamare in Italia e devo dire che funziona abbastanza bene con la JV1 (un piccolo blocco del sensore di prossimitá e nn potevo finire la chiamata), nessun problema con la perdita di segnale wifi o che si abbia interrotto la chiamata (ho fatto 2 chiamate da 15 min cadauna). Poi é molto comodo andare per casa mentre gli altri devono stare fermi davanti al pc :asd:
morpheus.bn
18-03-2011, 18:55
Come launcher anche io mi sento di consigliare Go Launcher EX. L'ho sostituito a LauncherPRO che avevo prima in versione Plus ed ora non potrei più farne a meno per diverse ragioni:
1. è completamente tradotto in italiano (viva l'Italia!);
2. a mio avviso è più fluido di launcherPRO con qualche impuntamento di tanto in tanto nel caricare le icode delle app installate nell'appdrawer;
3. Task manager integrato con possibilità di killare le app;
4. possibilità di creare cartelle nell'appdrawer.
5. supporta temi e gesture;
7. supporto ottimo con frequenti aggiornamenti, mentre invece launcerPRO è in stallo ormai da tempo. Lo sviluppatore aveva promesso una completa riscrittura del codice (dal momento che l'attuale non è completamente ottimizzato per via di features che sono state aggiunte a poco alla volta) e invece nada!
Per quanto riguarda il consumo di batteria, non noto differenze particolari rispetto alla Home di default o altre. Questo è quanto...:cool:
Razer(x)
18-03-2011, 18:55
In questi giorni sto provando Skype, per chiamare in Italia e devo dire che funziona abbastanza bene con la JV1 (un piccolo blocco del sensore di prossimitá e nn potevo finire la chiamata), nessun problema con la perdita di segnale wifi o che si abbia interrotto la chiamata (ho fatto 2 chiamate da 15 min cadauna). Poi é molto comodo andare per casa mentre gli altri devono stare fermi davanti al pc :asd:
Ti funziona anche quando connesso via 3g? In tal caso potrei pensarci per chiamare i cellulari, se i prezzi del sito sono reali, sembra conveniente considerando che ora pago 10cent al minuto.
morpheus.bn
18-03-2011, 18:56
Qualcuno potrebbe suggerire un'ottima app per fare screenshot?
morpheus.bn
18-03-2011, 18:57
Ti funziona anche quando connesso via 3g? In tal caso potrei pensarci per chiamare i cellulari, se i prezzi del sito sono reali, sembra conveniente considerando che ora pago 10cent al minuto.
Skype funziona anche in 3g ma molto dipende dalla bontà della connessione...
Razer(x)
18-03-2011, 19:01
Allora devo provare.
Per gli screen usa shootme
[D]4N!3L
18-03-2011, 19:16
Niente da fare.
Ho cambiato modem ma niente, il gps funzione quando vuole lui.
L'ho acceso appena fatto il flash della parte radio e ha fixato subito, ho spento il gps e non si è più riacceso.
Ho dovuto riavviare ed andava di nuovo, ma di nuovo una volta spento non si è più attivato.
Il problema è segnalato anche qua, ma non capisco come mai a Razer non lo faccia
http://code.google.com/p/cyanogenmod7-for-samsung-galaxys/issues/list (bug 151)
Gio evodreamer
18-03-2011, 19:19
ciao ragazzi.
da ieri sono anch'io possessore del i9000 e devo dire che per ora mi trovo benissimo, ci sto smanettando ininterrottamente da ieri pomeriggio...
volevo chiedervi se esiste una rom cucinata che funzioni bene, magari basata su android 2.3 (ho visto sul tubo una rom basata su quella del nexus s). voi cosa consigliate?
altra domanda: il mio è brandizzato tre, come faccio a montare una rom cucinata?
Thanks!!!!
Razer(x)
18-03-2011, 19:30
4N!3L;34723952']Niente da fare.
Ho cambiato modem ma niente, il gps funzione quando vuole lui.
L'ho acceso appena fatto il flash della parte radio e ha fixato subito, ho spento il gps e non si è più riacceso.
Ho dovuto riavviare ed andava di nuovo, ma di nuovo una volta spento non si è più attivato.
Il problema è segnalato anche qua, ma non capisco come mai a Razer non lo faccia
http://code.google.com/p/cyanogenmod7-for-samsung-galaxys/issues/list (bug 151)
E invece mi sbagliavo, ho controllato ora ed ho lo stesso problema. Poco male però, tanto il gps consuma batteria solo quando in uso
[D]4N!3L
18-03-2011, 19:35
intendi di lasciarlo sempre attivato?
Razer(x)
18-03-2011, 19:36
4N!3L;34724126']intendi di lasciarlo sempre attivato?
Si ti conviene, non dovrebbe consumare nulla quando non in uso
ciao ragazzi.
da ieri sono anch'io possessore del i9000 e devo dire che per ora mi trovo benissimo, ci sto smanettando ininterrottamente da ieri pomeriggio...
volevo chiedervi se esiste una rom cucinata che funzioni bene, magari basata su android 2.3 (ho visto sul tubo una rom basata su quella del nexus s). voi cosa consigliate?
altra domanda: il mio è brandizzato tre, come faccio a montare una rom cucinata?
Thanks!!!!
Di rom cucinate su gingerbread ti conviene aspettare perchè ci sono solo delle beta.
Di rom fatte bene basate su android 2.2.1 c'è la Darky 9.3 o la Sconcau Extreme.
Per il flash & co leggiti la prima pagina.
EvIL-LIFe
18-03-2011, 19:45
Anche io ho installato la Cyano... la sto provando dalle 17 circa... che dire... un altro pianeta :D viene seriamente da chiedersi che razza di scimmie lavorino alla samsung... l'esperienza d'uso è cambiata drasticamente.
Per quanto riguarda i known bug, sono sicuramente una scocciatura, ma tutto il resto funziona meglio delle rom originali...
Allo stato attuale bisogna scegliere: rom cucinata che funziona bene solo per il primo giorno di utilizzo ma che poi ti porta all'esasperazione con continui lag anche quando scrivi un sms...
oppure installare la cyano, perdere la bussola e qualche altra ca**ata ma avere un'esperienza d'utilizzo ad un livello superiore...
io scelgo la seconda (per il momento), poi si vedrà. Speriamo in una RC.
[D]4N!3L
18-03-2011, 19:45
Si ti conviene, non dovrebbe consumare nulla quando non in uso
proverò a fare cosi :D è una soluzione anche questa per arrangiare.
Intanto ho flashato il kernel che mi hai passato e la sfumatura gialla è andata via come avevi detto te. Ora installo Voodoo App
[D]4N!3L
18-03-2011, 19:52
Anche io ho installato la Cyano... la sto provando dalle 17 circa... che dire... un altro pianeta :D viene seriamente da chiedersi che razza di scimmie lavorino alla samsung... l'esperienza d'uso è cambiata drasticamente.
Per quanto riguarda i known bug, sono sicuramente una scocciatura, ma tutto il resto funziona meglio delle rom originali...
Allo stato attuale bisogna scegliere: rom cucinata che funziona bene solo per il primo giorno di utilizzo ma che poi ti porta all'esasperazione con continui lag anche quando scrivi un sms...
oppure installare la cyano, perdere la bussola e qualche altra ca**ata ma avere un'esperienza d'utilizzo ad un livello superiore...
si spera che con l'uscita di gingerbread "sporcato" da samsung se non sbaglio in aprile in Germania, il team della CM7 ne possa trarre qualche spunto per migliorare la rom.
Perchè devo ammetterlo è vermamente un altro pianeta android nudo e puro
un piccolo aiutino... ho l'ultima ufficiale italiana (2.2.1) e volevo migliorare l'audio (sia registrazione sia riproduzione) con il voodoo... (ora ho tutto ufficiale)
Quale sarebbe il pacchetto da scaricare per avere il voodoo sound (5.5) ma senza il voodoo lagfix?
Ragazzi mi è arrivato il telefono!!! Commento a caldo... FIGATA! :O
Però come cavolo faccio a fare vedere il cell a kies? mi continua a segnare "in collegamento" ma non smetta mai e resta li...
morpheus.bn
18-03-2011, 20:17
Per gli screen usa shootme
Funziona! Grazie
Tanto per provare ho fatto degli screenshot della mia home...che ve ne pare?
http://img217.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=snap20110318205934.png
Purtroppo alcune icone della dock sono tagliate perchè sono fatte per launcherPRO mentre io uso Go launcher EX! :D
Razer(x)
18-03-2011, 20:31
Funziona! Grazie
Tanto per provare ho fatto degli screenshot della mia home...che ve ne pare?
http://img217.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=snap20110318205934.png
Purtroppo alcune icone della dock sono tagliate perchè sono fatte per launcherPRO mentre io uso Go launcher EX! :D
Che widget è quello nel terzo screen?
morpheus.bn
18-03-2011, 20:52
Che widget è quello nel terzo screen?
Minimal Reader Pro (link (http://it.appbrain.com/app/minimal-reader-pro/com.jv.minimalreader))
morpheus.bn
18-03-2011, 20:53
Esiste anche una versione free ma non si integra con google reader.
Razer(x)
18-03-2011, 21:12
Minimal Reader Pro (link (http://it.appbrain.com/app/minimal-reader-pro/com.jv.minimalreader))
Thx ;)
[D]4N!3L
18-03-2011, 21:30
per chi monta la CM7 è uscito un update
http://sourceforge.net/projects/teamhacksung/files/galaxys/
thewiz99
18-03-2011, 21:49
ho una opzione 3 che mi da 10 ore al giorno di telefonate skype (superinternet) a 5 eur al mese senza che venga erosa la soglia dei 3gb mensili di traffico dati (con bberry e iphone invece la soglia viene erosa con la stessa tariffa)
mai usato skype in ogni caso...devi convincere gli amici a tenerlo attivo sui loro cell o quando sono a casa,un po difficile
[D]4N!3L
18-03-2011, 22:15
non vorrei dire una cavolata, ma con l'ultimo update che pensavo riguardasse solo la memoria esterna sembra funzionare anche il GPS, posso spegnerlo e accenderlo e funziona :D
Razer(x)
18-03-2011, 22:26
ho una opzione 3 che mi da 10 ore al giorno di telefonate skype (superinternet) a 5 eur al mese senza che venga erosa la soglia dei 3gb mensili di traffico dati (con bberry e iphone invece la soglia viene erosa con la stessa tariffa)
mai usato skype in ogni caso...devi convincere gli amici a tenerlo attivo sui loro cell o quando sono a casa,un po difficile
Anche io ho la superinternet, ma questa cosa di Skype non la sapevo. Puoi chiamare fissi e cellulari?
@Daniele, pensavo di non mettere l'update, ma a questo punto lo monto :D
thewiz99
18-03-2011, 22:37
Anche io ho la superinternet, ma questa cosa di Skype non la sapevo. Puoi chiamare fissi e cellulari?
@Daniele, pensavo di non mettere l'update, ma a questo punto lo monto :D
se vai nella pagina delle soglie ti dice chiaramente che hai 10 ore e non specifica nulla circa il tipo di telefono che chiami quindi penso siano sia fissi che cellulari...alla fine tu chiami un contatto skype tipo fring sfruttando la rete dati
mickymouse70
18-03-2011, 23:12
Ragazzi mi è arrivato il telefono!!! Commento a caldo... FIGATA! :O
Però come cavolo faccio a fare vedere il cell a kies? mi continua a segnare "in collegamento" ma non smetta mai e resta li...
a me è capitato ieri dopo l'aggiornamento, mi stavo già preoccupando. Ma l'ho spento e riacceso ed è andato a posto.
Comunque l'aggiornamento alla 2.2.1 mi ha fatto sudare, la prima volta mi ha segnalato che no nera riuscito ma sul cell mi è rimasto il messagio di downloading non disconnettere, con il logo di android e i lavori in corso. uscita sono toranta dopo 4 ore ed era ancora nella stessa condizione, mi sono fatta coraggio, ho staccato tutto e fatto un ripristino di emergenza, riprovato l'aggiornamento è riuscito a farlo, ma al riavvio non si vedevano le applicazioni, ho dovuto riavviare di nuovo un paio di volte prima che andasse tutto a posto e il pc lo riconoscesse. Per il resto grandi miglioramenti non ne ho visti, sarà che a me sembrava una figata già prima :D
Razer(x)
19-03-2011, 00:04
Raga ho montato un kernel che mi ha incasinato i tasti, ed ora ho la sim bloccata, a qualcuno è già successo? Non ho nemmeno modo di mettere il puk, non mi fa fare niente se non le chiamate di emergenza!!
EvIL-LIFe
19-03-2011, 00:28
Raga ho montato un kernel che mi ha incasinato i tasti, ed ora ho la sim bloccata, a qualcuno è già successo? Non ho nemmeno modo di mettere il puk, non mi fa fare niente se non le chiamate di emergenza!!
a me è capitato che un paio di volte la cyano si è avviata "sottosopra" (non scherzo, proprio lo schermo si vedeva al contrario) ma il touch non era invertito... quindi schiacciando tipo 7 digitavo invece 3... per fortuna me ne sono accorto subito e non ho bloccato la sim... si è aggiustato tutto riavviando.
Penso che l'unica cosa che puoi fare è mettere la sim in un altro telefono e sbloccarla col puk. Poi riavvii il telefono normalmente sperando che non si avvii sottosopra... :mc:
Razer(x)
19-03-2011, 00:36
a me è capitato che un paio di volte la cyano si è avviata "sottosopra" (non scherzo, proprio lo schermo si vedeva al contrario) ma il touch non era invertito... quindi schiacciando tipo 7 digitavo invece 3... per fortuna me ne sono accorto subito e non ho bloccato la sim... si è aggiustato tutto riavviando.
Penso che l'unica cosa che puoi fare è mettere la sim in un altro telefono e sbloccarla col puk. Poi riavvii il telefono normalmente sperando che non si avvii sottosopra... :mc:
Penso che il problema sia lo stesso, solo che io non me ne sono reso conto subito :muro:
Però è strano, in teoria non dovrebbe farmi mettere il puk? Mi sembra strano che non me lo permetta :mbe:
EvIL-LIFe
19-03-2011, 00:39
Penso che il problema sia lo stesso, solo che io non me ne sono reso conto subito :muro:
Però è strano, in teoria non dovrebbe farmi mettere il puk? Mi sembra strano che non me lo permetta :mbe:
ma tu ti fideresti a digitare il puk con il touch invertito? ti conviene farlo su un altro cellulare direttamente...
ma riavviando il terminale poi si avvia normale? (cmq prova a mettere la modalità aereo e poi a toglierla... può essere che a quel punto ti chiede il puk... ma è solo una teoria)
Razer(x)
19-03-2011, 00:43
ma tu ti fideresti a digitare il puk con il touch invertito? ti conviene farlo su un altro cellulare direttamente...
ma riavviando il terminale poi si avvia normale? (cmq prova a mettere la modalità aereo e poi a toglierla... può essere che a quel punto ti chiede il puk... ma è solo una teoria)
Per il touch invertito ho già risolto, non è quello il problema.
Ho già provato attivando e disattivando la modalità aereo ma niente da fare, non vorrei aver già sbagliato anche il puk :mbe:
EvIL-LIFe
19-03-2011, 00:46
Per il touch invertito ho già risolto, non è quello il problema.
Ho già provato attivando e disattivando la modalità aereo ma niente da fare, non vorrei aver già sbagliato anche il puk :mbe:
Mi dispiace :\
non hai un altro telefono per provare?
Razer(x)
19-03-2011, 01:04
Mi dispiace :\
non hai un altro telefono per provare?
No
EDIT: Ora non ho il PUK sotto mano ma dovrei risolvere con questo **05*PUK*new pin*new pin#
DiPancrazio82
19-03-2011, 02:03
l'ho provata anche io.......davvero impressionante la reattività! ma ci sono ancora troppi bug.....oltre a quelli citati fino ad ora , a me quando attivo la fotocamera resta tutto nero.......le foto le fa ma io non vedo cio' che inquadra la fotocamera......cmq ripeto , v e l o c i s s i m a!!! ma per i miei gusti spero cambino la grafica o utilizzino anche quella piu' comunemente utilizzata ora perchè mi ci trovo decisamente meglio.......preciso che sono tutt'altro che esperto quindi è facile che sia io a non aver trovato come modificarla , ma quella che c'è di base non mi garba affatto.......
Torpedine
19-03-2011, 07:12
Goditela finché dura: da quello che so i server Iskoot cesseranno il servizio il mese prossimo e l'opzione non sarà più disponibile.
Gestore telefonico permettendo: a parte H3G i gestori italiani applicano metodi "di dissuasione" verso il traffico voip, dalla tariffazione extra-soglie al filtro dei pacchetti voip.
Marinelli
19-03-2011, 08:45
Buongiorno a tutti.
Ho rilevato un notevole consumo della batteria (tipo 15% in meno di 30 minuti!) ascoltando qualcosa con Winamp in seguito all'ultimo aggiornamento (versione 1.0.1). Farò qualche prova ascoltando la musica con il lettore di Android.
Qualcun altro ha lo stesso problema?
Ciao!
Ho fatto una prova con il lettore multimediale di default e nello stesso tempo il consumo della batteria è stato di circa il 5%. Bug di Winamp? Nessun altro lo usa?
Ciao!
ciao a tutti, chi usa la cyano, mi può dire dove la posso scaricare e come installarla?
dal loro sito ci sono mille link e da quello postato da [D]4N!3L non saprei quale scegliere...
mi date una mano?
ps. ora monto la darkys 9.3
[D]4N!3L
19-03-2011, 10:04
ciao a tutti, chi usa la cyano, mi può dire dove la posso scaricare e come installarla?
dal loro sito ci sono mille link e da quello postato da [D]4N!3L non saprei quale scegliere...
mi date una mano?
ps. ora monto la darkys 9.3
ciao il sito è quello giusto, devi scaricare:
- l'ultima INITIAL presente ovvero "cm7-galaxys-initial-20110318.zip",
- DEVICE-efsbackup.zip
- cm7-DEVICE-initial-kernel.tar
e poi esegui alla lettera la guida che c'è su XDA
FONTE http://forum.xda-developers.com
INSTRUCTIONS
FIRST TIME FLASHING CM7 TO YOUR SAMSUNG GALAXY S SERIES PHONE:
* Make sure your phone is fully charged! Update process will take some time.
* Make sure there's enough free space at your internal sdcard (200MB)
* Make sure you've not disabled HSPA by using the dialer code *#301279#
* Download following files from sourceforge: Captivate https://sourceforge.net/projects/tea...iles/captivate | Galaxy S https://sourceforge.net/projects/tea.../files/galaxys | Galaxy S B https://sourceforge.net/projects/tea...iles/galaxysb| Vibrant https://sourceforge.net/projects/tea.../files/vibrant
- DEVICE-efsbackup.zip
- cm7-DEVICE-initial-XXXXXXXX.zip
* Copy following files to your internal sdcard
- DEVICE-efsbackup.zip
- cm7-DEVICE-initial-XXXXXXXX.zip
* Flash a kernel which comes with clockworkmod-recovery using odin: Captivate http://www.google.com/url?q=http://f...2BLsd16hxwz3Ag | Galaxy S http://forum.xda-developers.com/show....php?t=822756| Vibrant http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=962780
* Reboot into recovery using 3-button-combo and apply DEVICE-efsbackup.zip.
- Don't use "reboot recovery" command or other shiny things to do this!
* Flash cm7-DEVICE-initial-kernel.tar as pda using odin without auto-reboot and without re-partition
* Reboot into recovery using 3-button-combo
* Choose "mounts & storage" and format system, data, cache
* Apply zip from sdcard: cm7-DEVICE-initial-XXXXXXXX.zip
* Do a factory reset / data wipe!
* Reboot
* OPTIONAL: Copy Gapps to your internal sdcard and flash it at recovery.
;)
[D]4N!3L
19-03-2011, 10:07
@Razer(x) che kernel hai messo quando è successo quel casino?
[EDIT] ho letto ora su XDA, spero che tu riesca a risolvere
MAURIZIO81
19-03-2011, 10:23
ragazzi mi consigliate una microsd da acquistare???
marca, classe e possibilmente da dove prenderla per risparmiare???
grazie a tutti
Ho fatto una prova con il lettore multimediale di default e nello stesso tempo il consumo della batteria è stato di circa il 5%. Bug di Winamp? Nessun altro lo usa?
Ciao!
Io l'ho usato ma poco però per quel poco non ho notato niente di strano...hai provato a usare il widget invece del player standalone?
;34719496']cioè scusate se lo prendo europa non ho il t9 in ita???:muro: :muro: ....non lo avevo capito
Smentisco... ho la versione Europa e basta settare l'Italiano e si ha tutto in ita... T9 riconoscimento vocale etc...
Qualcuno di voi che usa go launcher....che vuol dire usa persistente nel sistema?
Sotto c'è scritto che può causare instabilità quando lo attivi, dice che può consumare batteria....ma qualcosa di positivo c'è ad attivarlo?
m_pascal
19-03-2011, 10:51
Credo che intendo il fatto di farlo diventare un'app di sistema.
Lascia perdere.
Ragazzi,ma perche non provate la MIUI:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12211550&postcount=822
altro,che cayno7!!! Entro stasera kenia1234 (il ragazzo Italiano,che da solo in 2 giorni ha sistemato quasi tutti bugs della miui per il galaxy s,e credo che sistemera anche cm7)dovrebbe rilasciare beta5,che in realta l'aveva pronta ancora ieri sera,ma non riesce ad uploadare..
4N!3L;34726988']ciao il sito è quello giusto, devi scaricare:
- l'ultima INITIAL presente ovvero "cm7-galaxys-initial-20110318.zip",
- DEVICE-efsbackup.zip
e poi esegui alla lettera la guida che c'è su XDA
;)
GRAZIE, ci proverò questo week end...
DiPancrazio82
19-03-2011, 11:23
GRAZIE, ci proverò questo week end...
unico aiuto che ti do , perchè dalle guide non si capisce :
dopo il flash del kernek CM7 dove non devi spuntare l'auto.reboot , per riavviare devi togliere la batteria....... :D
altra cosa , nella modalità recovery di quel kernel non si usa il tasto home per dare l'OK ma si usa il tasto di accensione , altrimenti resti 3 ore davanti ad una schermata che sembra stia caricando qualcosa ma che in realta è una immagine ferma :stordita: :sofico:
Governator
19-03-2011, 11:26
grazie a tutti
Dipende da quanto vuoi spendere e quanto spazio ti serve.
Mediamente una una sandisk 16 gb class 2 è perfetta, costa poco più di 20 €, testata da molti utenti con il sgs (me compreso), funziona perfettamente ed è abbastanza veloce da riprodurre qualsiasi contenuto senza alcun problema.
[D]4N!3L
19-03-2011, 11:27
unico aiuto che ti do , perchè dalle guide non si capisce :
dopo il flash del kernek CM7 dove non devi spuntare l'auto.reboot , per riavviare devi togliere la batteria....... :D
credevo anche io di dover togliere la batteria ma ho provato la combo dei tre tasti per la recovery e si è riavviato
DiPancrazio82
19-03-2011, 11:30
4N!3L;34727719']credevo anche io di dover togliere la batteria ma ho provato la combo dei tre tasti per la recovery e si è riavviato
boh strano , io l'ho provata diverse volte la combo , poi alla fine ho trovato un video dimostrativo su youtube........
Io ho appena preso il SGS ieri... ho provato la procedura dei 3 tasti ed effettivamente entro in Download Mode dove c'è il droide con la pala... immagino che quindi tale modalità sul mio cell sia disponibile, ho sentito che negli ultimi samsung ha disabilitato tale modalità.
Ma questa cosa mi permette di fare? recuperare il terminale in caso di brick?
Governator
19-03-2011, 11:56
Io ho appena preso il SGS ieri... ho provato la procedura dei 3 tasti ed effettivamente entro in Download Mode dove c'è il droide con la pala... immagino che quindi tale modalità sul mio cell sia disponibile, ho sentito che negli ultimi samsung ha disabilitato tale modalità.
Ma questa cosa mi permette di fare? recuperare il terminale in caso di brick?
Si, ma la cosa principale è che ti permette di installare qualsiasi rom tu voglia anche con odin.;)
m_pascal
19-03-2011, 12:03
Ragazzi,ma perche non provate la MIUI:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=992251
altro,che cayno7!!! Entro stasera kenia1234 (il ragazzo Italiano,che da solo in 2 giorni ha sistemato quasi tutti bugs della miui per il galaxy s,e credo che sistemera anche cm7)dovrebbe rilasciare beta5,che in realta l'aveva pronta ancora ieri sera,ma non riesce ad uploadare..
Io ho provato la beta 4 della MIUI ed ha resistito una sola serata prima che la togliessi.
Effettivamente promette molto bene ma:
- Non è tradotta completamente, molte parti (più che altro si tratta di app) sono ancora in giapponese. Quelle sono ovviamente inutilizzabili.
- L'italiano è totalmente assente
- Il menu dei settaggi è, a mio parere, mal ideato. Vengono riproposte in ognuna delle 4 pagine le solite voci che ad esempio a me non interessano così tanto (schermo, audio, etc).
- La sd interna non viene vista, questo impedisce un funzionamento "normale" del telefono, visto che tutti quanti si proviene da altre rom che vedono quella sd e ci si è abituati a lavorare in certi modi.
- La velocità sembra la stessa della Cyano ma, mentre per la Cyano so essere perfetta anche con 150 app installate, non posso dire altrettanto per la MIUI in quanto allo stato attuale (vista la mancanza della SD interna) è impensabile l'utilizzo di tante app in questa situazione.
Dipende da quanto vuoi spendere e quanto spazio ti serve.
Mediamente una una sandisk 16 gb class 2 è perfetta, costa poco più di 20 €, testata da molti utenti con il sgs (me compreso), funziona perfettamente ed è abbastanza veloce da riprodurre qualsiasi contenuto senza alcun problema.
Io invece ti direi di evitare come la peste le sandisk.
Io ne ho prese 2 da 8gb classe 4 pagate 19 euro.
In entrambe fotografie corrotte, apk corrotti, file illegibili.
Ho speso "ben" 34 euro per una 8gb sony e non ho più avuto problemi.
Su questo link se ne parla
http://www.tuttoandroid.net/forum/sd-compatibili-solo-dopo-prova-t8911.html
E ci sono commenti tipo questo "Sandisk 16GByte Classe4: molti problemi, a volte risulta come "scheda danneggiata", a volte svuota il contenuto. formattata FAT32 con Ubuntu ha funzionato per 5gg ma poi..."
thewiz99
19-03-2011, 12:36
Goditela finché dura: da quello che so i server Iskoot cesseranno il servizio il mese prossimo e l'opzione non sarà più disponibile.
Gestore telefonico permettendo: a parte H3G i gestori italiani applicano metodi "di dissuasione" verso il traffico voip, dalla tariffazione extra-soglie al filtro dei pacchetti voip.
ovvero non avrò piu una opzione dati?
io so che i nuovi che la attivano hanno una soglia limite di 100mb giornalieri che ora io non ho ma nulla circa la sparizione dell'opzione
Originally Posted by Kenia1234 *
Hey guys!!
Here's Beta :
Beta 5
This is the changelog :
-Internal SD card media detection (NOT EXTERNAL)
-Ringtones detection
-whole package updated to 1.3.18
-new GUI
-new bootup animation
-gallery works with internal storage
-music works with internal storage
Known bugs :
-File Manager occasionally crashes!!! (I M TELLING YOU THIS BY NOW!!!!)
-Camera can't detect a storage device so WON'T TAKE PICTURES!!!
So please don't tell me 300 times the same things!! These are KNOWN bugs...
IT's STILL ON BETA AND NOT READY FOR DAILY USAGE!! BUT IT WILL BE!!!
so if you can...
enjoy!!
PS Sorry for the late but the upload has failed 2wice before...and I realized that the server I used was not really fast...actually very slow...now I passed to multiup...
Potevi mettere lingua inglese dal menu..per lingua l'italiana puoi sempre usare pack del nexus s:D ma presto verra rilasciato il pack l'italiano da nexus lab..e poi Codeworks and co.da mesi ,che non riescono a sistemare cm7 a differenza di questi,che in pochi giorni l'anno fixato quasi tutto! Ti dice qualcosa???
E adesso arriva piu interessante:
Kenia dice:
Beta 6 (available this evening I guess) will fix camera problem and (hopefully) external SD card...but this last one is not sure...
new kernel and enhanced stabilty will come for sure!!
Thank you all for the support guys!!
Ha appena rilasciato Beta5 e gia pronta beta6!
Dai,dai kenia!!!ho sempre detto,che Italiani c'e l'anno testa dura!
thewiz99
19-03-2011, 12:46
Io invece ti direi di evitare come la peste le sandisk.
Io ne ho prese 2 da 8gb classe 4 pagate 19 euro.
In entrambe fotografie corrotte, apk corrotti, file illegibili.
Ho speso "ben" 34 euro per una 8gb sony e non ho più avuto problemi.
Su questo link se ne parla
http://www.tuttoandroid.net/forum/sd-compatibili-solo-dopo-prova-t8911.html
E ci sono commenti tipo questo "Sandisk 16GByte Classe4: molti problemi, a volte risulta come "scheda danneggiata", a volte svuota il contenuto. formattata FAT32 con Ubuntu ha funzionato per 5gg ma poi..."
io per risparmiare qualcosa ho preso una lexar classe 6 da 8gb invece della sandisk equivalente che costava 10 eur in piu e ho evitato senza volerlo gli inconvenienti delle sandisk.
lexar non mi ha dato nessun problema,ho messo qualche film su e si vedono tranquillamente
m_pascal
19-03-2011, 13:53
-Internal SD card media detection (NOT EXTERNAL)
-gallery works with internal storage
-music works with internal storage
Known bugs :
-File Manager occasionally crashes!!! (I M TELLING YOU THIS BY NOW!!!!)
-Camera can't detect a storage device so WON'T TAKE PICTURES!!!
IT's STILL ON BETA AND NOT READY FOR DAILY USAGE!! BUT IT WILL BE!!!
Leggendo quello che ho lasciato scritto qui sopra mi sembra che le mancanze siano ancora decisamente importanti. Come ho detto io rendono, al contrario della CyanoGenMod, questa rom ancora molto immatura.
Potevi mettere lingua inglese dal menu..per lingua l'italiana puoi sempre usare pack del nexus s:D ma presto verra rilasciato il pack l'italiano da nexus lab..
La lingua inglese da menu l'ho messa. Se leggi bene quello che ho scritto mi riferivo alle restanti app di sistema in giapponese, che rimangono appunto in giapponese. Io non so il giapponese e mi trovo male.
Non sapevo della patch per l'italiano ma questo non toglie che le app in giapponese rimangono in giapponese.
e poi Codeworks and co.da mesi ,che non riescono a sistemare cm7 a differenza di questi,che in pochi giorni l'anno fixato quasi tutto! Ti dice qualcosa???
Su questo hai perfettamente ragione. La CyanoGenMod ha uno sviluppo che dire che va a rilento è farli un complimento. La MIUI è decisamente MOLTO più seguita.
m_pascal
19-03-2011, 13:57
Nella rubrica ho 5 account
- 2 di posta elettronica
- Facebook
Ovviamente parte di questi contatti sono comuni alle 5 rubriche ed alcuni di essi vengono automaticamente uniti. Tuttavia alcuni di essi li devo unire a mano ogni volta che reinstallo una nuova rom e formatto.
Esiste un modo per mantenere le associazioni nel tempo?
- 2 di posta elettronica
- Facebook
Ovviamente parte di questi contatti sono comuni alle 5 rubriche ed alcuni di essi vengono automaticamente uniti. Tuttavia alcuni di essi li devo unire a mano ogni volta che reinstallo una nuova rom e formatto.
E ti è andata bene... a me neanche uno che si sia unito da solo...
Per gli app in italiano su android c'e "morelocale" dal market..io c'e li ho pure in russo..
EvIL-LIFe
19-03-2011, 16:06
Volevo dire una parola per quanto riguarda la MIUI... perchè avete tutta questa voglia di avere una rom che cerca di copiare l'interfaccia di iPhone? La Cyano almeno cerca di essere quanto più fedele possibile ad Android così come concepito da google.... secondo me non c'è paragone. Ma vabbè, de gustibus....
P.S. Novità circa l'avvicinimento del forum di hwupgrade a tapatalk? sarebbe una cosa eccezionale!
mamamama
19-03-2011, 16:21
buongiorno a tutti
io ho comprato insieme al telefono (agosto scorso) un micro sdhc da 16gb della sandisk e, ad oggi, non ho avuto nessun problema e ne sono soddisfatto.
mi son fatto il solito giretto su xda e direi che novità non ce ne sono (a parte gli sviluppi di miui e cm7) a parte il kernel di supercurio che è arrivato al 5.5, flashato. ora ho darky 9.3 leggermente modificata e voodoo 5.5. Mi ritengo abbastanza soddisfatto...unico bug del mio telefono molto fastidioso (per me) è che il wifi ogni tanto non si attiva e mi da errore, devo provare 2-3 volte ad attivarlo per farlo funzionare...
infine...probabilmente molti di voi lo sanno già ma io lo so adesso!! Mi son preso un'autoradio con la usb e collegandoci il SGS oltre che caricarlo mi legge tutta la musica che ho dentro scrivendomi proprio la lista dei brani sullo schermo dell'autoradio...come fosse una chiavetta...molto comodo....
[D]4N!3L
19-03-2011, 16:29
Volevo dire una parola per quanto riguarda la MIUI... perchè avete tutta questa voglia di avere una rom che cerca di copiare l'interfaccia di iPhone? La Cyano almeno cerca di essere quanto più fedele possibile ad Android così come concepito da google.... secondo me non c'è paragone. Ma vabbè, de gustibus....
P.S. Novità circa l'avvicinimento del forum di hwupgrade a tapatalk? sarebbe una cosa eccezionale!
Sono d'accordo sull'interfaccia.
Una cosa che non ho capito è come mai hanno usato adw launcher invece che il launcher standard di gingerbread nella CM7
EvIL-LIFe
19-03-2011, 16:31
Mi son preso un'autoradio con la usb e collegandoci il SGS oltre che caricarlo mi legge tutta la musica che ho dentro scrivendomi proprio la lista dei brani sullo schermo dell'autoradio...come fosse una chiavetta...molto comodo....
Ciao, una domanda: per farti leggere la musica devi attivare il debug usb, giusto? E attivare la memoria di massa come se fosse collegato al pc via usb?
4N!3L;34730420']Sono d'accordo sull'interfaccia.
Una cosa che non ho capito è come mai hanno usato adw launcher invece che il launcher standard di gingerbread nella CM7
Non lo so... ma tanto io uso LauncherPro Plus... perchè non riesco a fare a meno dei suoi widget...
mamamama
19-03-2011, 16:55
Ciao, una domanda: per farti leggere la musica devi attivare il debug usb, giusto? E attivare la memoria di massa come se fosse collegato al pc via usb?
Non lo so... ma tanto io uso LauncherPro Plus... perchè non riesco a fare a meno dei suoi widget...
ciao, per quel che riguarda l'autoradio in mio possesso basta collegarlo come memoria di massa, come dici te, come fosse al pc....
...e anche io uso launcher pro plus dato che ad agosto scorso era il migliore a mio parere e me lo son comprato per poter modificare la dimensione dei widget e ormai non lo cambio più....!!!
EvIL-LIFe
19-03-2011, 16:56
ciao, per quel che riguarda l'autoradio in mio possesso basta collegarlo come memoria di massa, come dici te, come fosse al pc....
...e anche io uso launcher pro plus dato che ad agosto scorso era il migliore a mio parere e me lo son comprato per poter modificare la dimensione dei widget e ormai non lo cambio più....!!!
Come immaginavo... grazie dell'info!
[D]4N!3L
19-03-2011, 17:15
Sono interessato anche io al collegamento all'autoradio.
Come funziona, vede entrambe le memorie sia interna che esterna? Oppure una delle due va smontata?
4N!3L;34730749']Sono interessato anche io al collegamento all'autoradio.
Come funziona, vede entrambe le memorie sia interna che esterna? Oppure una delle due va smontata?
Io non lo userei con l'autoradio perché alla lunga la memoria si sminchia.
Razer(x)
19-03-2011, 17:54
Da quando chiesi informazioni non se ne è più saputo niente, quindi deduco che abbiano lasciato stare (visto che non credo ci vogliano mesi per rendere il forum compatibile)
DiPancrazio82
19-03-2011, 18:48
non è un discorso di avere una rom esteticamente uguale all'iphone.......io l'iphone prima che se lo comprasse un mio amico 2 settimane fa non lo avevo mai visti dal vivo :sofico: non è che mi interessi molto.......è per un discorso sia di abitudine, perchè c'è un cambiamento troppo drastico rispetto alle ROM attualmente circolanti........sia di praticità, aumentato il numero delle icone del menu applicazioni con conseguente aumento del caos visivo nell'insieme , e diminuzione della loro grandezza.........
mamamama
19-03-2011, 19:11
4N!3L;34730749']Sono interessato anche io al collegamento all'autoradio.
io ho una kenwood, e mi vede le cartelle che ho nella sd esterna, poi mi fa aprire solo quelle con file musicali dentro...
ripeto, trovo molto comodo sia il fatto che me lo ricarica sia che sullo schermo dell'autoradio mi compaiono i titoli delle canzoni tra cui posso scorrere, mettere in pausa, avanzare tornare indietro...tutto dall'autoradio, mentre prima con la vecchia lo attaccavo col jack e tutto questo lo dovevo fare dal telefono...
Io non lo userei con l'autoradio perché alla lunga la memoria si sminchia.
questa cosa ha delle fonti o è un tuo parere!??
perché non vedo differenza tra collegarlo come archiviazione di massa al pc o all'autoradio e, se fosse come dici, si rovinerebbero tutti i lettori mp3 o memorie attaccate....
Faccio 1197 con quadrant rom stock js2... com'è?
ginepraio
19-03-2011, 19:54
signori,avete provato l'emulatore del n64 ??? scaricato ieri e super mario64 funziona alla grande, altri giochi si bloccano. rimane il fatto che avere super mario64 sul galaxy e quindi ovunque io vada , mi da quasi lo stesso piacere di quando mangio la nutella :cool:
morpheus.bn
19-03-2011, 19:59
Samfirmware riporta 1273 con la JS8 quindi credo sia in linea come risultato.
Io sarei tentato ad abbandonare l'attuale JPY (con la quale mi trovo molto bene) e passare alla JS2 o meglio JS8 ma mi scoccia dover reimpostare tutto...:rolleyes:
morpheus.bn
19-03-2011, 20:08
Ma nessuno ha montato la JS8? Su XDA si dice che è molto veloce e qualcuno 'lamenta' anche una maggiore durata delle batteria...
mamamama
19-03-2011, 20:09
direi in linea con tutte le 2.2.1....:D
mamamama
19-03-2011, 20:11
signori,avete provato l'emulatore del n64 ??? scaricato ieri e super mario64 funziona alla grande, altri giochi si bloccano. rimane il fatto che avere super mario64 sul galaxy e quindi ovunque io vada , mi da quasi lo stesso piacere di quando mangio la nutella :cool:
ti capisco e sono d'accordissimo con te...solamente che siamo "rivali"!!! io ho l'emulatore del genesis (mega drive) e mi porto dietro sonic.....ci sono diventato grande.....!!!
Samfirmware riporta 1273 con la JS8 quindi credo sia in linea come risultato.
Io sarei tentato ad abbandonare l'attuale JPY (con la quale mi trovo molto bene) e passare alla JS2 o meglio JS8 ma mi scoccia dover reimpostare tutto...:rolleyes:
Puoi utilizzare la JS2 in unico file per aggiornare solo la rom senza perdere niente
Ma nessuno ha montato la JS8? Su XDA si dice che è molto veloce e qualcuno 'lamenta' anche una maggiore durata delle batteria...
:sbonk: , in tutti i modi la maggior durata della batteria deve essere causata dalla nuova parte phone
morpheus.bn
19-03-2011, 20:34
Puoi utilizzare la JS2 in unico file per aggiornare solo la rom senza perdere niente
:sbonk: , in tutti i modi la maggior durata della batteria deve essere causata dalla nuova parte phone
Secondo te se aggiorno la parte PDA e phone lasciando inalterato il CSC?
PDA: JS8
Modem: JQ1
CSC: JPY
m_pascal
19-03-2011, 20:36
Privo di alcun valore, ecco com'è...
Hai lo stesso punteggio della mia Cyano. Scommettiamo su quale delle due è più veloce?
ginepraio
19-03-2011, 20:50
ti capisco e sono d'accordissimo con te...solamente che siamo "rivali"!!! io ho l'emulatore del genesis (mega drive) e mi porto dietro sonic.....ci sono diventato grande.....!!!
ahhhh , ma gradisco anche sonic :D
quello che mi fa veramente incacchiare nel mondo dell emulazione non solo android è che tranne per l'amiga (lentissima nei caricamenti) non riescano a buttare fuori un sensible soccer ( quello con la versione manageriale) tipo dos , con il pc e dosbox non mi funge il pad , mentre su android ..... bhe non ci spero nemmeno :D
Secondo te se aggiorno la parte PDA e phone lasciando inalterato il CSC?
PDA: JS8
Modem: JQ1
CSC: JPY
Nn puoi fare cosí perché avresti problemi con il csc se devi fare l'aggiornamento devi mettere il file della JS2/JPY/JS1 di DeusEx Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34656061&postcount=16207) e poi rimettere la parte phone JQ1 sempre con Odin e senza re-partition, cosí nn perdi le tue app e i tuoi dati, ma perdi solo il root
mamamama
19-03-2011, 21:01
ahhhh , ma gradisco anche sonic :D
quello che mi fa veramente incacchiare nel mondo dell emulazione non solo android è che tranne per l'amiga (lentissima nei caricamenti) non riescano a buttare fuori un sensible soccer ( quello con la versione manageriale) tipo dos , con il pc e dosbox non mi funge il pad , mentre su android ..... bhe non ci spero nemmeno :D
continuando il nostro piccolo O.T.....
parlandone m'è venuta un po di nostalgia e mi son preso ora ora "sega mega drive ultimate collection" per la ps3!!!!!:D :D
vedi te cosa mi hai fatto fare!!!!:D :D
ginepraio
19-03-2011, 21:07
continuando il nostro piccolo O.T.....
parlandone m'è venuta un po di nostalgia e mi son preso ora ora "sega mega drive ultimate collection" per la ps3!!!!!:D :D
vedi te cosa mi hai fatto fare!!!!:D :D
ti faccio andare oltre... prova la gp2x wiz :cool:
fine ot :oink:
Miglior kernel (prestazioni e durata batteria) senza lagfix ma che abbia il voodoo sound? (mi interessa solo il miglioramento della registrazione e riproduzione audio)
XmakinoX
19-03-2011, 21:35
buona sera a tutti, volevo sapere un posto dove trovare questo terminale ad un prezzo competitivo, qualcuno sa di qualche offerta? grazie
buona sera a tutti, volevo sapere un posto dove trovare questo terminale ad un prezzo competitivo, qualcuno sa di qualche offerta? grazie
Mediamondo vedi se e rimasto in offerta a 400 :D
Ottime notizie da Sam:
http://mobile.twitter.com/samfirmware/status/49220919637454848
Jonny1600
19-03-2011, 22:06
Ottimo!!!!!
Razer(x)
19-03-2011, 22:28
Speriamo rilascino presto i sorgenti..
Gio evodreamer
20-03-2011, 01:02
Domani dovrei provare la mia prima rom cucinata, prima però vorrei backuppare tutto (rubrica, calendario, etc...)
Considerando che Kies non funzia...c'è qualche altro metodo, meglio se gratuito?
ginepraio
20-03-2011, 01:47
per la rubrica e il calendario puoi sincronizzarti con i server di google e salvare tutto li. per il resto , app e quanto altro consiglio titanium backup.
Con il voodoo 5.5 mi sto trovando molto bene. :)
Grave problema stamani all'accensione del mio SGS (rom 2.2.1 ufficiale ita, nessuna mod)
Compare correttamente il logo animato, ma rimane lì per oltre due minuti. Poi il display si spenge e non va oltre... Rimangono accesi i led dei 2 pulsanti ma nessun altro cenno di vita... Solo qualche vibrazione a random :muro:
Ieri sera l'ho spento regolarmente senza apparenti problemi...
L'unica cosa che ho notato è stata che ieri la batteria sembrava esaurirsi un po' troppo velocemente rispetto al solito. Ieri mattina era all'80% e ieri sera era intorno al 20%, pur con pochissimo uso (di solito sarei arrivato al 40-45%).
:help:
EDIT: Dimenticavo, la procedura dei 3 tasti per entrare in recovery mode (e fare il factory reset) non funziona...
Gio evodreamer
20-03-2011, 09:47
Domani dovrei provare la mia prima rom cucinata, prima però vorrei backuppare tutto (rubrica, calendario, etc...)
Considerando che Kies non funzia...c'è qualche altro metodo, meglio se gratuito?
risolto, magari interessa a qualcuno:
sul market c'è una versione gratuita di MyBackup, che permette di salvare tutto su scheda SD ;)
ora posso cimentarmi con le rom cucinate, pensavo di montare una darky.
incrociamo le dita
risolto, magari interessa a qualcuno:
sul market c'è una versione gratuita di MyBackup, che permette di salvare tutto su scheda SD ;)
ora posso cimentarmi con le rom cucinate, pensavo di montare una darky.
incrociamo le dita
Dura 30 giorni è per questo che ho comprato la versione pro :)
....:help:
EDIT: Dimenticavo, la procedura dei 3 tasti per entrare in recovery mode (e fare il factory reset) non funziona...
Ti funziona il download mode?? Nel caso nn ti funzioni il download mode puoi utilizzare il Fon o il Jig, e mettere con Odin la rom JS2 (la versione di 1 file) ed aggiornare cosí nn perdi niente
@ Gio evodreamer :cincin: :mano:
Torpedine
20-03-2011, 10:33
ovvero non avrò piu una opzione dati?
io so che i nuovi che la attivano hanno una soglia limite di 100mb giornalieri che ora io non ho ma nulla circa la sparizione dell'opzione
Tranquillo, non mi riferivo alla SuperInternet, ma all'opzione Skype che non intacca le soglie dati: è un'ottimo servizio che però viene fornito da una parte terza che ha annunciato la chiusura.
Prevedo che Tre non potrà più fornire il servizio "per cause di forza maggiore".
Gio evodreamer
20-03-2011, 10:37
dubbio:
la guida per il root che trovo qui
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-al-root-del-proprio-telefono
funziona anche con cellulari brandizzati Tre?
Dura 30 giorni è per questo che ho comprato la versione pro :)
Ho rootato da poco il telefono, e ho notato che MyBackup Pro con i permessi di root salva anche le impostazioni delle singole applicazioni (senza i permessi di root non riesce a farlo) :)
Ti funziona il download mode?? Nel caso nn ti funzioni il download mode puoi utilizzare il Fon o il Jig, e mettere con Odin la rom JS2 (la versione di 1 file) ed aggiornare cosí nn perdi niente
Niente download mode...
Domani lo porterò in assistenza, non conosco i metodi che mi hai indicato...
Marinelli
20-03-2011, 11:26
grazie a tutti
Io ho acquistato una Sandisk classe 2 da 16 GB e mi trovo più che bene, anche perché la uso più che altro come storage per musica e video.
Io l'ho usato ma poco però per quel poco non ho notato niente di strano...hai provato a usare il widget invece del player standalone?
No, uso sempre il player.
Proverò, grazie! :)
Ciao!
thewiz99
20-03-2011, 11:37
Tranquillo, non mi riferivo alla SuperInternet, ma all'opzione Skype che non intacca le soglie dati: è un'ottimo servizio che però viene fornito da una parte terza che ha annunciato la chiusura.
Prevedo che Tre non potrà più fornire il servizio "per cause di forza maggiore".
ah ecco...
non ne sentirò molto la mancanza perchè dopo piu di un anno non ho mai utilizzato le 10 ore,però era sempre una cosa in piu che si aveva a disposizione e male non faceva.
Niente download mode...
Domani lo porterò in assistenza, non conosco i metodi che mi hai indicato...
Volendo puoi evitare l'assistenza ;)
http://www.youtube.com/watch?v=iSaeaAcJHqw
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=819551
Per il fon é togliere la batteria e riscaldare la parte sotto la camera fino a che nn scotti e poi rimettere la batteria ed utilizzare il combo dei tre pulsanti
Avendo sia Copilot 8 sia Sygic Aura sia Sygic mobile maps 10 voi quale mi consigliate di usare?
Per adesso mi trovo bene con sygic aura. Grafica 3d più bella e più veloce nell'agganciare il segnale gps.
Copilot 8 è meno preciso e non trova alcune destinazioni.
Mobile maps 10 troppo brutto di grafica.
Ma per il nostro galaxy non esiste lapplicazione google carhome? La avevo perfino su vecchio htc magic :(
Per chi non le conosce ho trovato queste due applicazioni, che funzionano su tutte le rom.
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/08/Schermata-navogatore-galaxy-S-595x185.jpg
http://forum.hdblog.it/f140/samsung-dock-due-nuovi-software-14242/
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per togliere le applicazioni di default dalla rom di darkys? vorrei togliere il lettore miui perchè stralaggoso e senza lockscreen!!!
grazie a tutti
ombranera
20-03-2011, 13:10
Grave problema stamani all'accensione del mio SGS (rom 2.2.1 ufficiale ita, nessuna mod)
Compare correttamente il logo animato, ma rimane lì per oltre due minuti. Poi il display si spenge e non va oltre... Rimangono accesi i led dei 2 pulsanti ma nessun altro cenno di vita... Solo qualche vibrazione a random :muro:
Ieri sera l'ho spento regolarmente senza apparenti problemi...
L'unica cosa che ho notato è stata che ieri la batteria sembrava esaurirsi un po' troppo velocemente rispetto al solito. Ieri mattina era all'80% e ieri sera era intorno al 20%, pur con pochissimo uso (di solito sarei arrivato al 40-45%).
:help:
è successo anche a me tempo fa.
ho tolto e reinserito la batteria molte volte prima che andasse in recovery mode. aspetta 1/2 min prima di reinserire la batteria.
Volendo puoi evitare l'assistenza ;)
http://www.youtube.com/watch?v=iSaeaAcJHqw
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=819551
Per il fon é togliere la batteria e riscaldare la parte sotto la camera fino a che nn scotti e poi rimettere la batteria ed utilizzare il combo dei tre pulsanti
:doh: Il fon... pensavo che fosse una sigla chissà cosa! Il phon, adesso ho capito! Ma è sicuro scaldare così tanto? Penso ad esempio al display...
E comunque il problema è che sul mio SGS non era abilitata la combinazione dei 3 tasti, per cui l'unica alternativa al service è il metodo della chiavetta con le resistenze.
Però, visto che è in garanzia e che non ho mai fatto nessuna mod, penso che mi convenga passare dal centro assistenza. Magari me lo sbloccano in qualche minuto.
EDIT: Per la prova col fon, dovrei scaldare la parte dove si inseriscono la sim e la microSD, giusto? Perchè un po' l'ho scaldata (faticavo a tenerci il dito su) ma la combo continua a non funzionare...
°°MaxPayne°°
20-03-2011, 14:49
una domanda....ho sincronizzato i contatti su facebook....
ma come faccio a modificarli?
esempio....mi scrive mario rossi ma io vorrei mettere papà!
speranzoso
20-03-2011, 16:22
Ciao Ragazzi,
domanda tecnica. Secondo voi un antivirus per il nostro galaxy può essere realmente utile?
Governator
20-03-2011, 17:20
Ciao Ragazzi,
domanda tecnica. Secondo voi un antivirus per il nostro galaxy può essere realmente utile?
Mai usato...
Gio evodreamer
20-03-2011, 17:38
dubbio:
la guida per il root che trovo qui
http://www.androidgalaxys.net/guide-samsung-galaxy-s/guida-al-root-del-proprio-telefono
funziona anche con cellulari brandizzati Tre?
sto leggendo ovunque, ma non trovo nessuna conferma...
posso installare una rom cucinata tramite odin anche se il mio è brandizzato tre?
ho un problema con l'applicazione di skype, non mi funzionova la cassa piccola del cel dovevo usare sempre l'altoparlante, allora ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, quando provo a reinstallarlo mi dice che non c'è abbastanza spazio, ma io lo spazio ce l'ho e le altre applicazioni me le fa installare, come si può risolvere?
ginepraio
20-03-2011, 18:10
è uscita la darky 10 beta basata su gingerbread , qualcuno l'ha provata? io ho la 9.3 ma sarei indeciso
tempesta6
20-03-2011, 18:15
Ciao Ragazzi,
per me è una sciocchezza...
1)basta stare attenti alle applicazioni che si scaricano,specialmente se le si scaricano non legalmente
2)rallenta il telefono in modo ridicolo
:)
veloce1980
20-03-2011, 18:16
è uscita la darky 10 beta basata su gingerbread , qualcuno l'ha provata? io ho la 9.3 ma sarei indeciso
Aspetterò quella ufficiale per istallare.... :sofico:
ma per ora sono contento della 9.3 prima avevo la 8.1 :stordita: :fagiano:
ginepraio
20-03-2011, 18:21
concordo sulla 9.3 che è fenomenale secondo me , ma mi prudono le mani :D
veloce1980
20-03-2011, 18:24
concordo sulla 9.3 che è fenomenale secondo me , ma mi prudono le mani :D
grattatele... :D :Prrr: :sofico: :ciapet:
ho un problema con l'applicazione di skype, non mi funzionova la cassa piccola del cel dovevo usare sempre l'altoparlante, allora ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, quando provo a reinstallarlo mi dice che non c'è abbastanza spazio, ma io lo spazio ce l'ho e le altre applicazioni me le fa installare, come si può risolvere?
mi autoquo ho trovato una possibile soluzione in rete, qualcuno può tradurla anche per i meno esperti come me? grazie
Root your device.
Get a shell on your device, for example by using "Android Terminal Emulator" (easier option) – or by enabling "USB debugging" in Settings => Application => Development, connecting your device to your computer via USB and using the Windows command line tool "adb.exe shell" (Android Debug Bridge).
Type "su" [ENTER] in the shell to gain root permissions. (You might have to confirm granting root permission on your device.)
Type "cd /data/data" [ENTER] and then "ls" [ENTER]. You should see a folder named "com.skype.raider".
Type "rm -R com.skype.raider" [ENTER] to delete Skype's leftovers.
Type "exit" [Enter] twice, close the shell and re-install Skype.
ginepraio
20-03-2011, 21:38
ok ho flashato la darky 10 :D
non mi è chiara una cosa, il kernel che ho non è ne speedmod ne voodoo , vorrei lo speedmod ma avendo ora la darky basata su gingerbread , dove lo trovo lo speedmod adatto per ginger?
grazie
Gio evodreamer
20-03-2011, 21:44
non mi è chiara una cosa, il kernel che ho non è ne speedmod ne voodoo , vorrei lo speedmod ma avendo ora la darky basata su gingerbread , dove lo trovo lo speedmod adatto per ginger?
grazie
cosa cambia tra un kernel ed un altro? :confused:
altro dubbio, è possibile flashare senza i permessi di root?
grazie
come compatibilità app?
maledetta scimmia ... scendi!!!!! :muro:
:D
ginepraio
20-03-2011, 23:35
lasciate perdere la darky 10 per adesso, almeno a me da problemi, quando riavvio si blocca sulla schermata iniziale, ancora peggio quando cerco di riavviare in recovery da dentro la darky, ho una schermata nera. provato a flashare lo speedmod ma mi rimane bloccato lo stesso.
Gio evodreamer
20-03-2011, 23:44
son passato dalla 2.1 H3G alla 2.2.1 nobrand, purtroppo però noto qualche rallentamento....
appena ho tempo passo alla darky 9.3, prima però dovrei fare il lagfix?
ginepraio
21-03-2011, 00:41
son passato dalla 2.1 H3G alla 2.2.1 nobrand, purtroppo però noto qualche rallentamento....
appena ho tempo passo alla darky 9.3, prima però dovrei fare il lagfix?
per passare alla darky i lagfix devono essere disattivati, (il piu delle volte lo devono essere quando flashi) . prima di passare alla darky consiglio di scaricare dal market l'app darkyrom in modo da configurare ll'installazione (dopo non lo puoi piu fare) .
io con la darky 9.3 faccio 1247 con quadrant e i lagfix sono disattivati, quindi buon divertimento :cool:
Gio evodreamer
21-03-2011, 08:34
per passare alla darky i lagfix devono essere disattivati, (il piu delle volte lo devono essere quando flashi) . prima di passare alla darky consiglio di scaricare dal market l'app darkyrom in modo da configurare ll'installazione (dopo non lo puoi piu fare) .
io con la darky 9.3 faccio 1247 con quadrant e i lagfix sono disattivati, quindi buon divertimento :cool:
Ecco, toglimi qualche dubbio.
Ok per i lagfix, dovrò comunque avere i permessi di root vero?
La darkyrom purtroppo non la trovo nel market, ho provato anche con il codice a barre ma sembra scomparsa.
ps: montando la nuova rom perdo tutti i dati vero?
Grazie assai
mi autoquo ho trovato una possibile soluzione in rete, qualcuno può tradurla anche per i meno esperti come me? grazie
Root your device.
Get a shell on your device, for example by using "Android Terminal Emulator" (easier option) – or by enabling "USB debugging" in Settings => Application => Development, connecting your device to your computer via USB and using the Windows command line tool "adb.exe shell" (Android Debug Bridge).
Type "su" [ENTER] in the shell to gain root permissions. (You might have to confirm granting root permission on your device.)
Type "cd /data/data" [ENTER] and then "ls" [ENTER]. You should see a folder named "com.skype.raider".
Type "rm -R com.skype.raider" [ENTER] to delete Skype's leftovers.
Type "exit" [Enter] twice, close the shell and re-install Skype.
In pratica dice:
a) devi rootare il telefono (puoi usare superoneclick 1.7)
b) installare Android Terminal Emulator (sta nel market ed è la soluzione più semplice) oppure in modalità debug USB usare l'adb shell
c) quando hai una delle 2 shell aperte:
1) su # diventi amministratore
2) cd /data/data # entri nella cartella /data/data
3) ls # serve per vedere la lista dei file nella cartella in cui sei - verifica che c'è la cartella "com.skype.raider"
4) rm -R com.skype.raider # CANCELLA la cartella com.skype.raider
5) exit # esci da modalità root
6) exit # chiudi la shell
d) ti dice di reinstallare skype
In pratica con questa "guida", cancelli la cartella "com.skype.raider" e tutto quello che c'è dentro..... sicuro che sia attendibile? potresti fare danni......
Ecco, toglimi qualche dubbio.
Ok per i lagfix, dovrò comunque avere i permessi di root vero?
La darkyrom purtroppo non la trovo nel market, ho provato anche con il codice a barre ma sembra scomparsa.
ps: montando la nuova rom perdo tutti i dati vero?
Grazie assai
per installare la rom non servono i permessi di root, basta andare in download mode, sarà poi la rom stessa che installa i permessi di root.
per la darkyrom la trovi di sicuro sul forum di darky, insieme alla rom e a tutti i vari aggiornamenti
installando la rom perdi tutti i dati, in quanto è necessario effettuare un wipe del telefono
Alla fine mi son deciso è ho installato il kernel 13c speedmod per il root...solo che dopo averlo applicato non riesco ad andare in recovery.
Forse sbaglio la durata della pressione....però bo come faccio?
Gunny Highway
21-03-2011, 10:30
scusate ragazzi qualcuno ha un link che spiega le sigle dei firmware android ?
jpy ecc
:D devo orientarmi meglio
P.S. Novità circa l'avvicinimento del forum di hwupgrade a tapatalk? sarebbe una cosa eccezionale!Scordatelo. Devono ancora mettere su una versione di vBulletin compatibile con Chrome, figurati se si sprecano per Tapatalk!
Ma per il nostro galaxy non esiste lapplicazione google carhome? La avevo perfino su vecchio htc magic :(C'è, c'è, ma non nel market... :boh:
Ciao Ragazzi,
domanda tecnica. Secondo voi un antivirus per il nostro galaxy può essere realmente utile?No.
Alla fine mi son deciso è ho installato il kernel 13c speedmod per il root...solo che dopo averlo applicato non riesco ad andare in recovery.
con lo stesso kernel io premo i tre tasti e appena compare la scritta GALAXY S li rilascio e va in recovery...ma se li tengo premuti di più ci va lo stesso ergo penso che non sia questo il problema
con lo stesso kernel io premo i tre tasti e appena compare la scritta GALAXY S li rilascio e va in recovery...ma se li tengo premuti di più ci va lo stesso ergo penso che non sia questo il problema
No invece è questo.
Se li lascio appena vedo galaxy S entra in recovery se li tengo premuti molto di più si riavvia di continuo.
Gio evodreamer
21-03-2011, 15:26
Come ti trovi?
Le prestazioni migliorano assai? La durata della batteria?
Come ti trovi?
Le prestazioni migliorano assai? La durata della batteria?
Io ho solo attivato il root quindi ho lasciato NON attivi sia il lagfix sia i tweak e quindi sia le prestazioni che la durata della batteria sono rimaste simili.
Uscito speedmod kernel 13D
Gio evodreamer
21-03-2011, 18:24
stasera dovevo montare la darky's 9.3 ed ecco che esce la 9.4 stable. che promette miracoli per quanto riguarda la durata della batteria....
vabbé, mi sa che monto questa :mbe:
DiPancrazio82
21-03-2011, 18:34
stasera dovevo montare la darky's 9.3 ed ecco che esce la 9.4 stable. che promette miracoli per quanto riguarda la durata della batteria....
vedi se hai lo stesso bug che ho io.....l'ho messa da pochissimo e non so come mai ma quando abilito la rotazione automatica nelle impostazioni a me la rotazione si sfasa di 90°........se metto il cell verticale lo schermo si mette orizzontale se metto il cell orizzontale lo schermo si mette verticale :confused: :confused: :confused:
Qualcuno ha o può indicarmi dove trovare lo sfondo della darky 10. del video di youtube?
speranzoso
21-03-2011, 18:37
Ciao Ragazzi, ho notato un grave problema, solo per caso, ovvero, oggi sono stato contattato telefonicamente l interlocutore ha trovato il telefono libero mentre il mio telefono non dava nessun segno, ovvero normalmente in standby. Pensavo fosse un problema di linea non ho dato peso. Oggi pomeriggio ho fatto diverse prove ed effettivamente è successo altre volte. Ho già la 2.2.1 ufficiale ed ho fatto due ripristina come da fabbrica, ma un paio di volte ha avuto lo stesso problema. Per farsì che inizi a squillare regolarmente devo premere il tasto centrale e li comincia a squillare nuovamente. La cosa, secondo me, grave e che tale problema lo fa in modo imprevedibile, magari lo ha sempre fatto accorgendomene solo oggi. Avete qualche dritta in merito prima di portarlo in assistenza? Grazie per le eventuali risposte.
In particolare mi riferisco a questa
http://img37.picoodle.com/i53l/redvex/w28i_ca4_u9618.png (http://i.picoodle.com/bf0i45lz)
Se ne avete altre sullo stesso stile postate.
veloce1980
21-03-2011, 19:37
Io ho la 9.3 :mbe:
che significa che è uscita la 9.4 ?:fagiano: :fagiano:
che significa che è uscita la 9.4 ?:fagiano: :fagiano:http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/v9-4-stable.1672/
°°MaxPayne°°
21-03-2011, 20:18
Se effettuo un wipe + factory reset, root e lagfix vengono eliminati in automatico???
grazieee
scusate ragazzi qualcuno ha un link che spiega le sigle dei firmware android ?
jpy ecc
:D devo orientarmi meglio
Mi unisco alla richiesta!
Io ho un cell con le seguenti sigle lette da Kies:
PDA: JPH
PHONE: JPP
CSC: JPA (ORS)
Il cell l'ho preso in versione Europa, vorrei capire che FW ho... attualmente Android è alla versione 2.2 ma non mi vede l'aggiornamento alla 2.2.1... Forse non è ancora uscita per questo tipo di FW? Che voi sappiate è un FW nobrand?
Ciao
Dove posso trovare la rom originale vodafone?
aflexxx1980
21-03-2011, 21:28
Domanda da niubbo androidiano:
Per installare NoLed x il led di stato (o qualcosa di simile) devo usare Kies o cosa?
Domanda da niubbo androidiano:
Per installare NoLed x il led di stato (o qualcosa di simile) devo usare Kies o cosa?
no è una semplice app che installi dal market o dai market paralleli
Qualcuno ha o può indicarmi dove trovare lo sfondo della darky 10. del video di youtube?
Installi la darky 10 e te le ritrovi nella galleria. Io la sto provando, per adesso l'unica cosa che ho notato è che non va l'applicazione voodoo per l'audio. Ho installato le mie app. con titanium e domani farò un pò di prove. Il kernel è voodoo, ho provato a mettere lo speedmode, per vedere se mi andava l' app per l'audio, ma il tel restava bloccato alla scritta iniziale.
Gio evodreamer
21-03-2011, 23:58
alla fine ho montato la 9.3 + lag fix
domani la testo, vediamo che miglioramenti ci sono, per ora ho provato quadrant e passo i 1300 (contro i 1100 della 2.2.1 originale)
Gunny Highway
22-03-2011, 00:39
Mi unisco alla richiesta!
Io ho un cell con le seguenti sigle lette da Kies:
Il cell l'ho preso in versione Europa, vorrei capire che FW ho... attualmente Android è alla versione 2.2 ma non mi vede l'aggiornamento alla 2.2.1... Forse non è ancora uscita per questo tipo di FW? Che voi sappiate è un FW nobrand?
Ciao
tieni http://www.samfirmware.com/samsunglettercode.htm
veloce1980
22-03-2011, 04:09
http://www.darkyrom.com/community/index.php?threads/v9-4-stable.1672/
come salvi tutti i contatti e gli sms ecc ecc ?
nello spirito di non perdere tutto ?:mbe:
morpheus.bn
22-03-2011, 07:16
Da un po di giorni ho notato un problema di ricezione simile all'iphone 4...
L'anomalia si verifica tenendo l'angolo inferiore sinistro del cell tra il pollice e l'indice.
E' pur vero che da una settimana circa sono passato da un piano ricaricabile ad un piano wind in abbonamento...ma non credo sia questo il problema? Qualcuno potrebbe verificare? Thx
tieni http://www.samfirmware.com/samsunglettercode.htm
Grazie! A questo punto mi sembra di capire che sia la versione Slovakia... Sapete dirmi come verificare l'ultimo aggiornamento disponibile per tale versione? Mi sembra strano che non abbiano ancora rilasciato la 2.2.1 sul sito samsung dicono che devono ancora uscire quelle degli operatori ma non le altre...
nello spirito di non perdere tutto ?:mbe:Facile, non faccio il wipe :D
Altrimenti, account di AppBrain, copia dei contatti con Kies e altre amenità.
Da un po di giorni ho notato un problema di ricezione simile all'iphone 4...
L'anomalia si verifica tenendo l'angolo inferiore sinistro del cell tra il pollice e l'indice.
E' pur vero che da una settimana circa sono passato da un piano ricaricabile ad un piano wind in abbonamento...ma non credo sia questo il problema? Qualcuno potrebbe verificare? Thx
E' colpa della wind...ha un segnale talmente ballerino che nelle stat della batteria mi ritrovo quasi sempre il 50% di tempo in assenza di segnale.
PS sarò matto ma ho comprato oltre mybackup pro anche titanium pro che mi sembra leggermente migliore.
nello spirito di non perdere tutto ?:mbe:
O ti compri titanium backup pro (root) o mybackup pro (anche non root)
Gio evodreamer
22-03-2011, 08:40
in teoria se passi da una darky's ad un altra darky's puoi evitare il wipe.
ragazzi la 9.3 funziona molto bene, a parte una apperente incompatibilità con "whatsapp messenger".
non vedo più impuntamenti, grazie anche al lag fix, il cell è molto più fluido.
è solo un po' "povera" di widget, ma a quello ci pensa il market
ora aspetto le vostre impressioni prima di passare alla 9.4 ;)
ginepraio
22-03-2011, 08:49
in teoria se passi da una darky's ad un altra darky's puoi evitare il wipe.
ragazzi la 9.3 funziona molto bene, a parte una apperente incompatibilità con "whatsapp messenger".
non vedo più impuntamenti, grazie anche al lag fix, il cell è molto più fluido.
è solo un po' "povera" di widget, ma a quello ci pensa il market
ora aspetto le vostre impressioni prima di passare alla 9.4 ;)
io ho la 9.3 djsound modded , e confermo che è perfetta i lagfix li ho disattivati.
se fossi in voi invece che passare alla 9.4 aspetterei perche a breve la 10 basata su ginger sara terminata :cool:
volevo segnalare che lo sfondo che "piace tanto" della Darky 10 si trova anche nella nuova 9.4.
A proposito di quest'ultima, soffre di un bug piuttosto fastidioso, occorre "smontare" la sd esterna per poter installare le applicazioni che "naturalmente" si andrebbero ad installare sopra, perchè, con la sd montata, semplicemente non si installano, generano un fantomatico errore 18. Smontata la sd, ecco che magicamente si installano sulla sd interna del telefono. Per ora pare l'unico bug, diciamo, serio. la sto provando da ieri sera (non ho resistito :D ). A chi la volesse provare, consiglio comunque un wipe del telefono, perhcè a me è andato in loop sulla bootanimation e non ne voleva più sapere di ripartire (semplice update dalla 9.3 alla 9.4), fatto il wipe è partita normalmente
Per la nuova 10. Sono ancora un pochino scettico più che altro sul piano delle app ... non tutte sono state già convertite per gingerbread (sul piano compatibilità) ... non vorrei ritrovarmi la metà di quelle che ho che non funzionano :mbe:
Gio evodreamer
22-03-2011, 10:37
io ho la 9.3 djsound modded , e confermo che è perfetta i lagfix li ho disattivati.
se fossi in voi invece che passare alla 9.4 aspetterei perche a breve la 10 basata su ginger sara terminata :cool:
djsound pure io ;)
perché hai disattivato i lagfix? io attivandoli ho notato qualche miglioramento (al di là dei punteggi quadrant)
Cyber-Link87
22-03-2011, 10:42
raga stavo aggiornando dalla 9.3 alle 9.4 di darky. ma prima di farlo volevo provare un tema preso da XDA e l'ho installato. Ok bene non mi piaceva, ho pensato che facendo il wipe e installando la darky 9.4 si sistemasse quello originale invece questo tema è rimasto e funziona pure male. Da dove lo elimino ? C'è qualche cartella ?
EDIT: ho messo la 9.3 djsound e sembra aver ripristinato le icone.
xperseox
22-03-2011, 11:03
volevo segnalare che lo sfondo che "piace tanto" della Darky 10 si trova anche nella nuova 9.4.
A proposito di quest'ultima, soffre di un bug piuttosto fastidioso, occorre "smontare" la sd esterna per poter installare le applicazioni che "naturalmente" si andrebbero ad installare sopra, perchè, con la sd montata, semplicemente non si installano, generano un fantomatico errore 18. Smontata la sd, ecco che magicamente si installano sulla sd interna del telefono. Per ora pare l'unico bug, diciamo, serio. la sto provando da ieri sera (non ho resistito :D ). A chi la volesse provare, consiglio comunque un wipe del telefono, perhcè a me è andato in loop sulla bootanimation e non ne voleva più sapere di ripartire (semplice update dalla 9.3 alla 9.4), fatto il wipe è partita normalmente
Per la nuova 10. Sono ancora un pochino scettico più che altro sul piano delle app ... non tutte sono state già convertite per gingerbread (sul piano compatibilità) ... non vorrei ritrovarmi la metà di quelle che ho che non funzionano :mbe:
Ciao, puoi specificare di quale sd esterna parli?
Se intendi la sd rimovibile è impossibile che le app si installino li.
Se invece intendi la sd card da 6 gb del cell, allora dove si installano nella memoria da 2 gb?:eek:
xperseox
22-03-2011, 11:05
raga stavo aggiornando dalla 9.3 alle 9.4 di darky. ma prima di farlo volevo provare un tema preso da XDA e l'ho installato. Ok bene non mi piaceva, ho pensato che facendo il wipe e installando la darky 9.4 si sistemasse quello originale invece questo tema è rimasto e funziona pure male. Da dove lo elimino ? C'è qualche cartella ?
Se hai fatto un wipe al cell allora c'è sicuramente qulche cartella di riferimento nella sd interna, controlla! ;) , dato che il wipe quella memoria non la tocca!
xperseox
22-03-2011, 11:07
djsound pure io ;)
perché hai disattivato i lagfix? io attivandoli ho notato qualche miglioramento (al di là dei punteggi quadrant)
Ciao, puoi spiegarmi cosa è il Djsound Modded?:)
Gunny Highway
22-03-2011, 11:46
Ragazzi ieri ho provato ad abbandonare la rom ufficiale olandese 2.2.1 per provare una cucinata [ROM]Sconcau_SpeedStock 3.0 XWJS8 - 17.03.2011
:D sono ancora senza parole la batteria non si è ancora scaricata e ho usato tantissimo il cell
thewiz99
22-03-2011, 11:56
Ciao, puoi spiegarmi cosa è il Djsound Modded?:)
è la darky modificata dall'utente italiano djsound che ha rimosso alcune app inutili e ha messo il csc italiano se ricordo bene
VincentK
22-03-2011, 12:32
Partivo dalla Darky's 9.3 che andava benissimo, ma visto che non riesco a star fermo ho messo la 9.4 senza wipe......risultato la sto rimettendo con wipe!!!
In un maniera o l'altra ho notato che anche senza avere probelmi particolari senza wipe vengono fuori leggeri imputamenti ecc. ecc.
Aggiungo che con la 9.3 pur avendola messa con wipe non andava subito benissimo e alla fine ho riformattato proprio la sdcard!!! In questo modo era perfetta (nel dubbio ho fatto un backup di questa configurazione con CWM).
Ho l'impressione che a forza di mettere e togliere ROM ogni tanto sia necessario fare tabula rasa sul cell...un pò come si fa coni PC.
Peccato perchè la Darky'S App è molto comoda
Gio evodreamer
22-03-2011, 13:24
Partivo dalla Darky's 9.3 che andava benissimo, ma visto che non riesco a star fermo ho messo la 9.4 senza wipe......risultato la sto rimettendo con wipe!!!
In un maniera o l'altra ho notato che anche senza avere probelmi particolari senza wipe vengono fuori leggeri imputamenti ecc. ecc.
Aggiungo che con la 9.3 pur avendola messa con wipe non andava subito benissimo e alla fine ho riformattato proprio la sdcard!!! In questo modo era perfetta (nel dubbio ho fatto un backup di questa configurazione con CWM).
Ho l'impressione che a forza di mettere e togliere ROM ogni tanto sia necessario fare tabula rasa sul cell...un pò come si fa coni PC.
Peccato perchè la Darky'S App è molto comoda
anche secondo me prima di montare una nuova rom conviene "piallare" tutto.
Infatti ora che ho la 9.3 non so quando mi deciderò a montarne un'altra, solo al pensiero di dover riconfigurare tutto....
Anche io sarei tentato di mettere la darky ma visto che ginger è vicino mi tengo la js2 con lo speedmod k13D
Ciao, puoi specificare di quale sd esterna parli?
Se intendi la sd rimovibile è impossibile che le app si installino li.
Se invece intendi la sd card da 6 gb del cell, allora dove si installano nella memoria da 2 gb?:eek:
no, parlo proprio della sd rimovibile esterna, "smontando" quella via software, le app si installano, lasciandola "montata" invece non si installano, generano un fantomatico errore 18 ... e non chiedermi il perchè, se ne parla anche sul forum ufficiale di Darky ... :fagiano:
Oggi ho provato a collegare al galaxy l'antenna gps bluetooth che usavo col Nokia N70 per fare un paragone con il gps integrato.
Dal market ho scaricato "Gps bluetooth provider".
La cosa strana è però che quando accendo il bluetooth il galaxy non rileva l'antenna nei dispositivi bluetooth. E' normale? forse ci vuole il root del telefono?
L'antenna funziona sicuramente perché con altri telefoni viene riconosciuta.
Gunny Highway
22-03-2011, 16:01
Anche io sarei tentato di mettere la darky ma visto che ginger è vicino mi tengo la js2 con lo speedmod k13D
:eek: è uscita la speedmod k13d?
Il mio Galaxy S credo sia Slovacco, i dati sono i seguenti:
Vorrei aggiornare il Galaxy a Froyo 2.2.1 ma sembra ke tramite Kies non sia ancora disponibile per il mio.
Ho trovato questo guida: http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-s-79/aggiornare-froyo-%2Aufficiale%2A-rsjp5-tramite-odin-xda-modaco-5801/
Praticamente tramite ODIN metto una ROM ufficiale ma italiana 2.2, e poi aggiorno a 2.2.1 tramite Kies, se faccio questa operazione perdo la garanzia? o viene mantenuta?
Premetto che il download mode sul mio Galaxy è disponibile... Se dovesse andare male il flash basterebbe riandare in download modo e riscaricare giusto? La modalità di recovery resta in qualsiasi caso disponibile no?
xperseox
22-03-2011, 16:26
:eek: è uscita la speedmod k13d?
Si! ;)
Questo è quello che cambia:
K13D: 21-Mar-2011
- Attempt to fix WiFi error message when turning WiFi on sometimes
- Kernel modules updated from ZSJPJ kernel
- Ported fix from ZSJPJ kernel for downloading apps >30MB from Market
- Default lowmemorykiller minfree changed to 36MB
Gunny Highway
22-03-2011, 16:31
Si! ;)
Questo è quello che cambia:
K13D: 21-Mar-2011
- Attempt to fix WiFi error message when turning WiFi on sometimes
- Kernel modules updated from ZSJPJ kernel
- Ported fix from ZSJPJ kernel for downloading apps >30MB from Market
- Default lowmemorykiller minfree changed to 36MB
mmm il primo ogni tanto mi capita, il resto è arabo , hai notato miglioramenti con la batteria?
Per ora tengo così mi sa
xperseox
22-03-2011, 16:33
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni.....aspetto! :D
Gunny Highway
22-03-2011, 16:34
Oggi ho provato a collegare al galaxy l'antenna gps bluetooth che usavo col Nokia N70 per fare un paragone con il gps integrato.
La cosa strana è però che quando accendo il bluetooth il galaxy non rileva l'antenna nei dispositivi bluetooth. E' normale? forse ci vuole il root del telefono?
Voglio provare anche io dove si prendono queste antenne costano molto?
VincentK
22-03-2011, 16:41
anch'io c'avevo provato ma mi sono fermato subito per lo stesso motivo....
sarei curioso di riprovarci
Sto cercando due galaxy S, uno a parma e uno a napoli. Qualcuno lo vende? :fagiano:
In pratica dice:
a) devi rootare il telefono (puoi usare superoneclick 1.7)
b) installare Android Terminal Emulator (sta nel market ed è la soluzione più semplice) oppure in modalità debug USB usare l'adb shell
c) quando hai una delle 2 shell aperte:
1) su # diventi amministratore
2) cd /data/data # entri nella cartella /data/data
3) ls # serve per vedere la lista dei file nella cartella in cui sei - verifica che c'è la cartella "com.skype.raider"
4) rm -R com.skype.raider # CANCELLA la cartella com.skype.raider
5) exit # esci da modalità root
6) exit # chiudi la shell
d) ti dice di reinstallare skype
In pratica con questa "guida", cancelli la cartella "com.skype.raider" e tutto quello che c'è dentro..... sicuro che sia attendibile? potresti fare danni......
funziona con ATE! Grazie mille per la traduzione!
Per ottenere il root sul firmware ufficiale nobrand 2.2.1 cosa posso usare? Superoneclick?
VincentK
22-03-2011, 18:50
Io continuo ad avre problemi al momento del ripristino.
Non mi ripristina tutto ma alcune applicazioni le vedo nell'elenco di Titanium ma con una riga come se fossero cancellate e non c'è verso di reinstallarle.
Come cavolo devo fare?? Ogni volta che faccio un wipe devo stare a smadonnare con qualcosa che non va come dovrebbe andare.....:muro:
Siccome mi era già successo prima di wippare il cell ho cancellato proprio la cartella di titanium rifacendo ex novo i backup proprio per essere sicuro di avere la situazione preesistente
Per ottenere il root sul firmware ufficiale nobrand 2.2.1 cosa posso usare? Superoneclick?
Flashi un kernel rootato è la via più semplice e funzionale.
Per titanium: le ripristini una ad una? non puoi fare operazioni e ripristinare tutto una volta? Comunque la prossima volta fai almeno un paio di backup diversi per applicazione.
funziona con ATE! Grazie mille per la traduzione!
Non facevi prima ad andarci con root explorer? :D
VincentK
22-03-2011, 19:23
Per titanium: le ripristini una ad una? non puoi fare operazioni e ripristinare tutto una volta? Comunque la prossima volta fai almeno un paio di backup diversi per applicazione.
ho la versione pro di titanium che backuppa e ripristina tutto in una volta sola.........se funzionasse
Io continuo ad avre problemi al momento del ripristino.
Non mi ripristina tutto ma alcune applicazioni le vedo nell'elenco di Titanium ma con una riga come se fossero cancellate e non c'è verso di reinstallarle.
Come cavolo devo fare?? Ogni volta che faccio un wipe devo stare a smadonnare con qualcosa che non va come dovrebbe andare.....:muro:
Siccome mi era già successo prima di wippare il cell ho cancellato proprio la cartella di titanium rifacendo ex novo i backup proprio per essere sicuro di avere la situazione preesistente
attiva il debug usb
apri titanium e ripristina quello che ti pare
i prog barrati sono quelli non installati ma dei quali possiedi i backup.puoi quindi cliccarci sopra e ripristinare app+dati oppure scarichi l'app aggiornata dal market e ripristini solo i dati.se hai ancora problemi hai i salvataggi corrotti.hai titanium full spero
VincentK
22-03-2011, 19:28
-debug era attivato
-ho provato a reistallarli come dici tu ma nisba
-si titanium full
ma allora o hai problemi ai salvataggi o forse hai perso il root.vedi un pò
Gio evodreamer
22-03-2011, 19:36
chi ha la darky's 9.3?
io ho notato una lentezza nell'agganciare i satelliti che prima non riscontravo.... anche voi?
prima avevo fatto il fix per il gps, mi sa che mi tocca rifarlo...
Ragazzi ho comprato un supporto per palmari impermiabile da moto, secondo voi se uso il SGS con questo supporto il sole che ci batterebbe inevitabilemente sopra gli può causare dei problemi?
Come immaginavo Samsung oggi dopo la presentazzione del nuovo tab, ha fatto filtrare queste nuove importanti notizie:
http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/50255549316595712
http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/50255736940404736
morpheus.bn
22-03-2011, 20:49
Come immaginavo Samsung oggi dopo la presentazzione del nuovo tab, ha fatto filtrare queste nuove importanti notizie:
http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/50255549316595712
http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/50255736940404736
Ovvviamente...altrimenti il vecchio tab chi lo compra più?
°°MaxPayne°°
22-03-2011, 22:06
domanda rapida......prima di flashare un kernel (speedmod) è opportuno rimuovere root e lagfix effettuati su 2.2.1 stock?
mamamama
22-03-2011, 23:02
.....mi succede una cosa strana...da alcuni giorni ho deciso di lasciare il gps sempre attivo e così quando uso la fotocamera mi georeferenzia (se si dice così...) le foto. Fin qua tutto bene, ieri le ho guardate e tutto era a posto...oggi ne ho fatte altre, le guardo e su quelle di ieri son spariti i dati di lat. e long. mentre su quelle di oggi mi dice che sono state fatte a Komo-Mondaha, Estuaire, in GABON!!!!!
Ricordo che tempo fa qualcun altro aveva avuto un problema simile.....non ricordo chi....se leggi HAI RISOLTO?
Preciso che scaricando le foto sul pc e guardandone le proprietà hanno tutte i dati di lat. e long e sono tutte giuste o quasi (qualcuna ci da di 200 metri che non sono pochi...).
Qualcuno conosce un visualizzatore di foto alternativo?
grazie!!!!
edit. dopo una rapida ricerca su google vengo a sapere che è un problema comune sembrerebbe delle 2.2.1.....mah....siamo tutti stati in gabon!!!
Deltaxu7
22-03-2011, 23:04
domanda rapida......prima di flashare un kernel (speedmod) è opportuno rimuovere root e lagfix effettuati su 2.2.1 stock?
Meglio rimuoverli o disabilitarli(per sicurezza).
dylandog_666
22-03-2011, 23:17
Scusate una domanda.. ma per il galaxy s non è uscita una versione ufficiale di gingerbead? :mbe:
Ve lo chiedo perchè l'altro giorno un mio amico mi fa vedere il suo nuovo cellulare bel bello e io spinto dalla curiosità vedo dalle info che è installato il 2.3...
so rincojonito io? :fagiano:
m_pascal
23-03-2011, 00:00
.....mi succede una cosa strana...da alcuni giorni ho deciso di lasciare il gps sempre attivo e così quando uso la fotocamera mi georeferenzia (se si dice così...) le foto. Fin qua tutto bene, ieri le ho guardate e tutto era a posto...oggi ne ho fatte altre, le guardo e su quelle di ieri son spariti i dati di lat. e long. mentre su quelle di oggi mi dice che sono state fatte a Komo-Mondaha, Estuaire, in GABON!!!!!
Ricordo che tempo fa qualcun altro aveva avuto un problema simile.....non ricordo chi....se leggi HAI RISOLTO?
Preciso che scaricando le foto sul pc e guardandone le proprietà hanno tutte i dati di lat. e long e sono tutte giuste o quasi (qualcuna ci da di 200 metri che non sono pochi...).
Qualcuno conosce un visualizzatore di foto alternativo?
grazie!!!!
edit. dopo una rapida ricerca su google vengo a sapere che è un problema comune sembrerebbe delle 2.2.1.....mah....siamo tutti stati in gabon!!!
Il problema l'ho avuto anch'io e sono certo essere saltato fuori PRIMA della 2.2.1
Mi sono addentrato un pò nel problema e ho scoperto che le foto geotaggate male hanno lat 0° e long 0° (non ho controllato se corrisponde effettivamente a Gabon-Estuaire (che compare anche a me).
La cosa strana è che alcune foto fatte in sequenza hanno questo errore ed altre no.
Altrettanto strano è il fatto che ho provato a ri-geotaggare le foto (TUTTE) col risultato che mi ritrovo alcune foto che sono ancora taggate in quello sperduto posto nonostante sul pc vengano viste geotaggate correttamente.
Per ora sono in un vicolo cieco col problema risolto solo per metà.
Quello che mi piacerebbe a me sarebbe trovare un'app in grado di farmi rigeotaggare a mano tutte le foto direttamente sul cellulare ma prendendone anche un gruppetto per volta invece che una ad una (sennò non si finisce più). Le mie ricerche non hanno dato i risultati che speravo.
mamamama
23-03-2011, 00:51
Il problema l'ho avuto anch'io e sono certo essere saltato fuori PRIMA della 2.2.1
Mi sono addentrato un pò nel problema e ho scoperto che le foto geotaggate male hanno lat 0° e long 0° (non ho controllato se corrisponde effettivamente a Gabon-Estuaire (che compare anche a me).
La cosa strana è che alcune foto fatte in sequenza hanno questo errore ed altre no.
Altrettanto strano è il fatto che ho provato a ri-geotaggare le foto (TUTTE) col risultato che mi ritrovo alcune foto che sono ancora taggate in quello sperduto posto nonostante sul pc vengano viste geotaggate correttamente.
Per ora sono in un vicolo cieco col problema risolto solo per metà.
Quello che mi piacerebbe a me sarebbe trovare un'app in grado di farmi rigeotaggare a mano tutte le foto direttamente sul cellulare ma prendendone anche un gruppetto per volta invece che una ad una (sennò non si finisce più). Le mie ricerche non hanno dato i risultati che speravo.
bene, dopo un po di indagini ho risolto......anzi, è più corretto dire che ho aggirato il problema.
Ho trovato due "gallerie" alternative a quella di android e secondo me anche decisamente più valide e personalizzabili.
Entrambe "vedono" le foto dove effettivamente sono state scattate e non in gabon quindi posso dire ufficialmente che il "problema gabon" e un bug della galleria di default.
Inoltre io uso folder organizer (probabilmente lo fanno anche altre app, non lo so) con la quale ho messo l'icona originale della galleria su queste app nell'attesa di provarle bene entrambe e scegliere quale tenere...così a prima vista direi che l'unica cosa sicura è che l'app di default se ne va in pensione!!!
le due app del market che ho trovato sono queste:
https://market.android.com/details?id=com.alensw.PicFolder&feature=search_result
https://market.android.com/details?id=com.justpictures&feature=search_result
m_pascal
23-03-2011, 01:00
La seconda la conoscevo ma non mi ha mai convinto.
La prima la provo subito :D
EDIT: Sarà che non ho più la rom stock Samsung ma, usando la CyanoGenMod, entrambi i programmi che hai linkato sono un gran figata.
Mi sa che metto in pensione pure io la galley 3D Samsung.
EDIT 2: Ho deciso. QuickPic lo uso per le foto locali perchè è decisamente più veloce nelle anteprime e ha una migliore condivisione e gestione nei file locali. JustiPictures lo utilizzerò per le galley online di Facebook, Picasa, Live, etc visto che permette di aggiungere anche gli album degli amici che preferisci (ad esempio ho aggiunto anche le foto Facebook di mia moglie), comodissimo!!!
Gunny Highway
23-03-2011, 03:49
EDIT: Sarà che non ho più la rom stock Samsung ma, usando la CyanoGenMod, entrambi i programmi che hai linkato sono un gran figata.
EDIT 2: Ho deciso. QuickPic lo uso per le foto locali perchè è decisamente più veloce nelle anteprime e ha una migliore condivisione e gestione nei file locali. JustiPictures lo utilizzerò per le galley online di Facebook, Picasa, Live, etc visto che permette di aggiungere anche gli album degli amici che preferisci (ad esempio ho aggiunto anche le foto Facebook di mia moglie), comodissimo!!!
Io ho abbandonato da un po' la gallery 3d e uso Quickpic molto comodo
Gio evodreamer
23-03-2011, 08:15
dopo due giorni di utilizzo posso confermare le ottime impressioni sulla darky's 9.3 + speedmod + lagfix + launcher pro. devo ancora capire come rende la batteria, ma direi leggermente migliorata rispetto a prima, nonostante la velocità/fluidità sia nettamente superiore.
ho solo un problema, non funziona più whatsapp messeger.... appena lo avvio si blocca e richiede l'arresto forzato. qualcun'altro ha avuto problemi con whatsapp?
m_pascal
23-03-2011, 08:16
Justipictures, è molto bello. Sarebbe perfetto se non ridisegnasse le anteprime delle foto locali ogni volta.
L'ideale sarebbe che gestisse le anteprime proprio come QuickPic (istantanee dopo la prima creazione).
Ho provato anche io qualche giorno fa e funzionava.. hai abilitato "Consenti posizioni simulate" nelle impostazioni delle applicazioni?
Provato anche io Quickpic e lo trovo ottimo rispetto al pachiderma della Galleria samsung.
mamamama
23-03-2011, 09:09
felice d'averti consigliato bene allora!!
ma per quel che riguarda la posizione GPS anche a te è andata a posto!???
Gunny Highway
23-03-2011, 09:13
Provato anche io Quickpic e lo trovo ottimo rispetto al pachiderma della Galleria samsung.
:D si pachiderma esatto
m_pascal
23-03-2011, 10:49
felice d'averti consigliato bene allora!!
ma per quel che riguarda la posizione GPS anche a te è andata a posto!???
Con QuickPic continuo a vedermi in Africa mentre le stesse foto viste con JustPictures vengono collocate correttamente sulla mappa.
Con QuickPic continuo a vedermi in Africa mentre le stesse foto viste con JustPictures vengono collocate correttamente sulla mappa.
L'italia non è forse l'africa dell'europa?
Gunny Highway
23-03-2011, 11:07
L'italia non è forse l'africa dell'europa?
:D
m_pascal
23-03-2011, 11:45
- 2 di posta elettronica
- Facebook
UP
Sto cercando un'app che abbia le funzioni simili a quelle che del settaggio antifurto delle rom Samsung.
Avendo installato la CyanoGenMod ho ovviamente perso quella funzione per cui vorrei rimetterla con un'app a parte.
Ovviamente ne servirebbe una che rimanga attiva anche dopo un Factory Reset (ovviamente se poi uno riflasha capisco anch'io che l'app andrebbe a farsi benedire, ma almeno che resista ad un factory reset mi sembra d'obbligo).
Sembra che ci sia McAfee WaveSecure (ma costa una follia ogni anno). Ne conoscete qualcun'altra?
UP ANCHE QUI
Gunny Highway
23-03-2011, 12:04
UP
UP ANCHE QUI
ma voi usate l applicazione antifurto della samsung?
Sembra che ci sia McAfee WaveSecure (ma costa una follia ogni anno). Ne conoscete qualcun'altra?
A leggere i commenti sul market queste sembrano buone, poi vedi tu:
WatchDroid Pro
Lost Phone
wheres my droid
Il mobile tracker, dici? si io, e posso dirti che funziona.
Resiste ai reset di fabbrica (se ci provi ti chiede la password del mobile tracker), chiaramente non ai flash
m_pascal
23-03-2011, 12:09
Io la userei, se fosse presente anche nella Cyano :(
A leggere i commenti sul market queste sembrano buone, poi vedi tu:
WatchDroid Pro
Lost Phone
wheres my droid
Il mobile tracker, dici? si io, e posso dirti che funziona.
Resiste ai reset di fabbrica (se ci provi ti chiede la password del mobile tracker), chiaramente non ai flash
mi spiegate questa funzione?
mamamama
23-03-2011, 13:05
mi spiegate questa funzione?
imposti un numero di telefono e scrivi un messaggio.
se al tuo telefono viene sostituita la sim nel momento che viene riacceso con la sim diversa parte il messaggio che avevi scritto al numero che avevi impostato.
Così hai il numero di telefono dell'ipotetico ladro...
questa funzione è presente sui telefoni samsung da molti anni...
imposti un numero di telefono e scrivi un messaggio.
se al tuo telefono viene sostituita la sim nel momento che viene riacceso con la sim diversa parte il messaggio che avevi scritto al numero che avevi impostato.
Così hai il numero di telefono dell'ipotetico ladro...
questa funzione è presente sui telefoni samsung da molti anni...
aggiungo che nel sms c'è l'imei del tuo telefono e puoi impostare come destinatario dell'sms più numeri.
L'sms viene inviato in maniera del tutto trasparente all'ipotetico ladro (se ne potrebbe accorgere in teoria solo se monitorizza il credito)
Con l'sms con il numero di telefono del ladro e l'imei del tuo telefono, vai dalla polizia e ci sono buone probabilità di recuperare il cell.
mamamama
23-03-2011, 13:18
aggiungo che nel sms c'è l'imei del tuo telefono e puoi impostare come destinatario dell'sms più numeri.
L'sms viene inviato in maniera del tutto trasparente all'ipotetico ladro (se ne potrebbe accorgere in teoria solo se monitorizza il credito)
Con l'sms con il numero di telefono del ladro e l'imei del tuo telefono, vai dalla polizia e ci sono buone probabilità di recuperare il cell.
:D :D piccola divagazione...
l'unica volta che ne ho constatato il funzionamento (per fortuna!!) è stato quando ho prestato il cell a un amico per metterci la sua scheda ed è partito il messaggio "d'allarme"....!!!
Da quella volta lo tengo disinserito...
:D :D piccola divagazione...
l'unica volta che ne ho constatato il funzionamento (per fortuna!!) è stato quando ho prestato il cell a un amico per metterci la sua scheda ed è partito il messaggio "d'allarme"....!!!
Da quella volta lo tengo disinserito...
:)
bè io ho provato con una seconda sim che ho, proprio per vedere se funzionava.... non avevo manco fatto a tempo ad accendere il cell che già l'sms era arrivato! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.