View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
metoyou85
11-08-2010, 12:06
Il problema è che ilTouchWiz imposta l'immagine di sfondo già prevedendo che tu possa utilizzare TUTTE le schermate disponibili.
Quindi gioco-forza imposta un'immagine che sia in landscape e non in portrait come la vedi guardando il telefono diritto.
Infatti sarebbe preferibile utilizzare immagini già nativamente in landscape-mode.
lo sospettavo
ma....c'è un modo per modificare questa cosa? che ne so cambiando tema, interfaccia o chessò io?
Alekos Panagulis
11-08-2010, 12:11
Mi è appena arrivato. E' in tedesco :mbe:
Cosa faccio? :stordita: Imparo il tedesco? :fagiano:
No, gli dei, è una sorta di sacrificio dovuto:doh:
BusyBox è un'applicativo multi-utilità in questo caso specifico richiesto per eseguire quello di cui stiamo parlando da pagine, ormai.
Ovvero il LagFix, senza questo applicativo le procedure volte all'esecuzione di questo fix non possono essere effettuate.
Ok grazie.
tribal123
11-08-2010, 12:12
lo sospettavo
ma....c'è un modo per modificare questa cosa? che ne so cambiando tema, interfaccia o chessò io?
Con TouchWiz o altre interfaccie che sfruttino lo scorrimento orizzontale penso di no.
Ci sono dei launcher alternativi (mi sembra il migliore si chiami LauncherPro) ma non so come lavorino.
capitanosalina
11-08-2010, 12:18
PER IL ONE CLICK FIX CI VUOLE BUSYBOX 1.17.1!!
QUELLO DEL MARKET E' IL 1.18.0 CHE NN VA BENE!!!
p.s. quando installate il 1.17.1 nn fate aggiornamenti!! senno vi rimette il 1.18.0 e siete fregati!!!
Scusa una cosa io ho fatto il one click fix con busybox 1.18 ma l'operazione è andata a buon fine 2150 punti con quadrant se metto la 1.17 miglioro ancora?
phill971
11-08-2010, 12:28
Scusa una cosa io ho fatto il one click fix con busybox 1.18 ma l'operazione è andata a buon fine 2150 punti con quadrant se metto la 1.17 miglioro ancora?
non so che dirti...nel 3d xda dicono che serve il 1.17.1, io quando ho provato con 1.18 nn mi andava...appena ho messo l'1.17.1 ed è andato dritto dritto a buon fine...forse tu avevi prima il 1.17.1 e poi avendo aggiornato si è tenuto quei file che servivano...mentre io ho installato il 1.18 dal market e forse nn aveva dentro quei file...
cmq sono contanto per te!!!!
ora cmq abbiamo un "nuovo" sgs...è un missile!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
tribal123
11-08-2010, 12:31
No no, stattene buono con quei punteggi:sofico:
Cmq. è vero, è una scheggia ora.
Ciao a tutti! Sono in vacanza ma vi seguo tra un bagnetto ed una spaghettata :D
mi sto trovando benissimo con il galaxy s.. Davvero è utile per tutto! E il lagfix è una manna dal cielo.. Adesso addirittura leggevo di un nuovo fix... Possibile che migliori ancora il valore di benchmark??
Saluti
truzziano
11-08-2010, 13:20
conto di acquistare presto il SGS, vorrei comunque chiedervi una delucidazione per quanto riguarda la compatibilità con la mela, visto che utilizzo anche un portatile macbook pro
un'altra domanda è a proposito del futuro aggiornamento a froyo: prenderò il terminale tramite 3 e mi chiedevo se l'aggiornamento sarà "facile"....sarà il mio primo terminale android
grazie
tiziano
jarod__1983
11-08-2010, 13:31
@ aeroxdefocu e tribal123: Vi ringrazio tantissimo per le risposte precise ed esaustive, penso di essere decisamente convinto nel procedere con l'acquisto di questo bellissimo smartphone; rimangono solo alcuni dubbi:
- Siccome non ho delle mani grandi mi assicurate che il cellulare è comunque facilmente gestibile?
- Lo schermo si graffia facilmente?è in vetro?conviene applicare una pellicola?
- La confezione cosa contiene?
- Ma è proprio necessario questo lagfix per rendere il cellulare veloce?o è comunque veloce di suo se uno è accorto nel killare le applicazioni aperte?
- Il prezzo indicativo del cellulare con garanzia Italia nei negozi non online qual'è?
- Ho ancora un pò paura di fare un acquisto affrettato senza aspettare l'uscita dell'N8, sulla carta (tranne la fotocamera) mi sembra nettamente meglio il Galaxy S, che ne dite?
Mi è appena arrivato. E' in tedesco :mbe:
Cosa faccio? :stordita: Imparo il tedesco? :fagiano:
Mettendo la sim dovrebbe automaticamente passare in italiano altrimenti in prima pagina c'e' il modo per farlo diventare ita per default
morpheus.bn
11-08-2010, 14:05
In attesa che mi arrivi il SMS sono alla ricerca dell'impossibile per questo cell...
sapevate dell'esistenza di questo sito?
http://www.appbrain.com/
Ade_The_Assassi
11-08-2010, 14:42
e se volessi riportare il telefono esattamente allo stato in cui era quando l'ho tirato fuori dalla scatola? firmware incluso.
Alekos Panagulis
11-08-2010, 14:59
Mettendo la sim dovrebbe automaticamente passare in italiano altrimenti in prima pagina c'e' il modo per farlo diventare ita per default
Mettendo la sim non cambia nulla e in prima pagina non c'è niente che riguardi il cambio di lingua :stordita:
edit: come non detto, dopo qualche minuto la lingua si è aggiornata automaticamente.
Deep1977
11-08-2010, 15:27
Aiuto!!!!
Ieri sera nel tentativo di aggiornare il mio Galaxy alla JP3 ho fatto il botto!!!
Nel senso che l'aggiornamento non è andato a buon fine e ora mi ritrovo con il cell inutilizzabile....a dire la verita credo che l'aggiornamento non sia neanche partito in quanto Odin è rimasto nello stato iniziale senza proseguire più (si è inchiodato sulla scritta Don't power off the target!!)
Cosa può essere successo??? non era il primo aggiornamento che facevo con Odin,avevo già aggiornato in precedenza alla JM2 e JM5 ma stavolta è andata così....l'unica differenza è che stavolta ho usato il portatile invece del pc fisso di casa...può essere questo???
Cosa mi consigliate di fare?
Pegasork2
11-08-2010, 15:27
Hola,
volevo provare il onelagfix, ho scaricato busybox 1.17 ma... come e dove s'installa :D
Con titanium backup ho la versione 1.16.1, suppongo che installando la 17 andra' a sostituire la vecchia?
mercì
Ade_The_Assassi
11-08-2010, 16:02
Aiuto!!!!
Ieri sera nel tentativo di aggiornare il mio Galaxy alla JP3 ho fatto il botto!!!
Nel senso che l'aggiornamento non è andato a buon fine e ora mi ritrovo con il cell inutilizzabile....a dire la verita credo che l'aggiornamento non sia neanche partito in quanto Odin è rimasto nello stato iniziale senza proseguire più (si è inchiodato sulla scritta Don't power off the target!!)
Cosa può essere successo??? non era il primo aggiornamento che facevo con Odin,avevo già aggiornato in precedenza alla JM2 e JM5 ma stavolta è andata così....l'unica differenza è che stavolta ho usato il portatile invece del pc fisso di casa...può essere questo???
Cosa mi consigliate di fare?
la scritta re-partition era selezionata? in tal caso rifai la procedura ma con re-partition deselezionato, ti viene un simbolo sullo schermo che dice di collegarlo al pc, vero?
Tetrahydrocannabin
11-08-2010, 17:37
Salve a tutti!
Qualcuno sarebbe così gentile da risolvermi un dubbio amletico?
Non so se la domanda è già stata posta ma, vorrete scusarmi, non ho avuto il tempo di leggermi 51 pagine di thread.
Il quesito è il seguente: volevo cambiare immagine di sfondo alla schermata della home. Allora ho scaricato sul cellulare un'immagine presente sul mio pc. Vado nella galleria e apro l'immagine. Si vede perfettamente, entra tutta nello schermo dunque penso : si adatterà perfettamente alla schermata home. E invece appena seleziono imposta come sfondo il telefono mi chiede di selezionare una parte di immagine. La larghezza riesce a prenderla tutta. L'altezza no, mi obbliga a selezionare una aprte di immagine, così inevitabilmente rovinandola. Non solo. A parte il discorso di immagine dimezzata c'è anche il problema che, una volta tornata alla home, l'immagine risulta zoommata, in quanto il resto della stessa dovrebbe vedersi scorrendo i vari pannelli. Ho provato dunque ad eliminare tutti i pannelli (che tanto non mi servono) nella speranza che così, almeno la larghezza dell'immagine, fosse tutta compresa nella schermata home. Ma nulla di fatto. La zoomma come se ci fossero ancora i pannelli.
Dunque vi chiedo: c'è un modo per impostare lo sfondo in modo che l'immagine si veda esattamente per come la vedo nella galleria? e cioè tutta ricompresa nella schermata home, sia in altezza che in larghezza, o al massimo ripetuta nei diversi pannelli?
Grazie :P
Si! il modo esiste e l'ho appena scoperto dato che avevo il tuo stesso "problema"!
quando imposti lo schermo e ti compare il rettangolo arancione di selezione tappa e trascina uno dei bordi (proprio come faresti per ridimensionare una cartella in windows) e vedrai che ti permette di modificare la grandezza del rettangolo! :D
Deep1977
11-08-2010, 18:01
la scritta re-partition era selezionata? in tal caso rifai la procedura ma con re-partition deselezionato, ti viene un simbolo sullo schermo che dice di collegarlo al pc, vero?
Tutto ok....è ripartito!!!
Il problema non era nel re-partition deselezionato ma nella JM5 che evidentemente non era digerita da Odin (cosa strana visto che sicuramente in molti l'avranno fatta).
Cmq rimessa la JM2 tutto è tornato ok.....olè!
:D
uC.ArTaX
11-08-2010, 18:47
Ciao a tutti, ho un SGS e vi chiedo: qualcuno di voi utilizza ubuntu / linux? Come realizzate il flash del dispositivo? Odin è solo per Winz.
Ho letto che si potrebbe usare un Windows virtualizzato (che già uso per qualche programma), ma ho un grosso dubbio riguardo alla comunicazione USB, che dentro virtualbox è sempre "ballerina", non vorrei brickare il telefono...
Alekos Panagulis
11-08-2010, 18:53
Nelle info mi dice che il firmware è Android 2.1 update 1. Ho l'ultima versione?
truzziano
11-08-2010, 18:55
devo usare anch'io un virtual machine di winzozz? qcn mi risponde please???
t
^thecrash^
11-08-2010, 18:58
ma, ho sentito dire che anche il galaxy ha problemi con l'antenna un pò come l'iphone4, è vero?
LoNelle info mi dice che il firmware è Android 2.1 update 1. Ho l'ultima versione?
Se hai la JM5 hai la ultima versione con il 2.1 poi c'e' la JP3 con froyo ma e' molto + instabile
Ciao a tutti, ho un SGS e vi chiedo: qualcuno di voi utilizza ubuntu / linux? Come realizzate il flash del dispositivo? Odin è solo per Winz.
Ho letto che si potrebbe usare un Windows virtualizzato (che già uso per qualche programma), ma ho un grosso dubbio riguardo alla comunicazione USB, che dentro virtualbox è sempre "ballerina", non vorrei brickare il telefono...
Nn saprei come aiutarti hai provato a cercare in xda se qualcuno ha trovato qualche metodo a parte la partizione del HDD
Tutto ok....è ripartito!!!
Il problema non era nel re-partition deselezionato ma nella JM5 che evidentemente non era digerita da Odin (cosa strana visto che sicuramente in molti l'avranno fatta).
Cmq rimessa la JM2 tutto è tornato ok.....olè!
Strano perché nessuno ha avuto problemi con la JM5
e se volessi riportare il telefono esattamente allo stato in cui era quando l'ho tirato fuori dalla scatola? firmware incluso.
Impostazioni - privacy - ripristinare dati di fabbrica
ma, ho sentito dire che anche il galaxy ha problemi con l'antenna un pò come l'iphone4, è vero?
Nn e' vero
Alekos Panagulis
11-08-2010, 19:13
Lo
Se hai la JM5 hai la ultima versione con il 2.1 poi c'e' la JP3 con froyo ma e' molto + instabile
In questo thread parlate arabo. :mc:
Ade_The_Assassi
11-08-2010, 19:54
Impostazioni - privacy - ripristinare dati di fabbrica
non ripristina anche il firmware.
domandina: perchè quando si flasha bisogna togliere la usim? è na rottura di palle immane aprire sto coso.
Nn parliamo in arabo, stavo solo parlando di rom, la JP3 e' il diminutivo della I9000XXJP3 che e' una rom con android 2.2.
tribal123
11-08-2010, 20:09
Nelle info mi dice che il firmware è Android 2.1 update 1. Ho l'ultima versione?
Comunque quella è l'ultima ROM ufficiale!
tribal123
11-08-2010, 20:15
- Siccome non ho delle mani grandi mi assicurate che il cellulare è comunque facilmente gestibile?
Vai in un Mediaworld e te lo provi un pò....
- Lo schermo si graffia facilmente?è in vetro?conviene applicare una pellicola?
Non si graffia facilmente, la pellicola rimane una scelta personale, cmq. sembra (e ci sono videi in rete di prove fatte) che sia abb. resistente ai graffi.
- La confezione cosa contiene?
Cell., Caricabatt. rete, batteria, manuali, EDIT: dimenticati cavo usb e auricolari con microfono.
- Ma è proprio necessario questo lagfix per rendere il cellulare veloce?o è comunque veloce di suo se uno è accorto nel killare le applicazioni aperte?
E' cmq. veloce di suo, ma mi devo ricredere avendolo applicato e penso che (complice il fatto che questi LagFix che stanno sfornando sono proprio a prova di inesperto) sia comunque consigliabile. Migliora parecchio proprio.
- Il prezzo indicativo del cellulare con garanzia Italia nei negozi non online qual'è?
Non so di sicuro ma mi sembra che siamo ancora sui 500 o più. Se sbaglio correggetemi.
- Ho ancora un pò paura di fare un acquisto affrettato senza aspettare l'uscita dell'N8, sulla carta (tranne la fotocamera) mi sembra nettamente meglio il Galaxy S, che ne dite?
Non conosco le caratteristiche dell'N8.
Alekos Panagulis
11-08-2010, 20:17
Nn parliamo in arabo, stavo solo parlando di rom, la JP3 e' il diminutivo della I9000XXJP3 che e' una rom con android 2.2.
Comunque quella è l'ultima ROM ufficiale!
Ok, grazie.
Questo telefono è bellissimo, il market store è stupendo. Sono senza parole, è veloce, reattivo, lo schermo è il top. Un gioiello. Speriamo che al mio vecchio non piaccia, così me lo regala :D
Ho attivato la timxsmartphone, 250 mb a sett a 2 euro :D
Ade_The_Assassi
11-08-2010, 20:39
Ok, grazie.
Questo telefono è bellissimo, il market store è stupendo. Sono senza parole, è veloce, reattivo, lo schermo è il top. Un gioiello. Speriamo che al mio vecchio non piaccia, così me lo regala :D
Ho attivato la timxsmartphone, 250 mb a sett a 2 euro :D
bello schifo sinceramente, con la 3 ho 3GB al mese per 5€.
Ade_The_Assassi
11-08-2010, 20:41
Cell., Caricabatt. rete, CD, batteria, manuali.
e cavo usb e auricolari con microfono dove li lasci? :sofico:
aeroxdefocu
11-08-2010, 20:51
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio da voi che gia possedete questo terminale. Finalmente è arrivato il momento di ordinare questo gioiellino, però prima di farlo mi voglio premunire di protezioni per il display e cover. Vorrei chiedervi:
1) Che marca di pellicole per display mi consigliate?
2) Vorrei una custodia simil-pelle per poter proteggere da urti e quant'altro il telefono però fino ad ora non ho trovato nulla di convincente
Premetto che provvederò ad applicare anche una pellicola posteriormente in modo da prevenire i graffi anche sul cover posteriore. Ho visto l'invisible shield ma non mi convince molto. Non vorrei mettere una custodia in silicone perchè mi piacerebbe mantenere il design originario intatto. Per questo vorrei optare per l'opzione pellicole + custodia in pelle!
Grazie Esticbo per le dritte, l'ho preso anche io dove l'ha preso Alekos e come a lui mi era arrivato in tedesco, ma coi codici in prima pagina ho risolto.
mamamama
11-08-2010, 21:18
...cd?? che cd?? io non ho cd!!!!
perché non ho cd???
cell-manuali-batt-carica da rete-cavo usb-auricolari
Chiedo altri lumi....
io inserisco gli auricolari ORIGINALI e mi metto ad ascoltare un pò di musica tramite il lettore musicale.....se arriva una telefonata si stoppa il lettore e passa la chiamata nelle cuffie....fin qui tutto normale...
Dato che le cuffie originali non mi vanno :) ne metto un paio normali, senza microfono, però se mi arriva una telefonata si stoppa il lettore ma la telefonata non me la passa in cuffia ma la "lascia" dal classico altoparlante.
Questo problema, ovviamente, mi si ripropone quando, in auto, attacco il cell all'autoradio tramite il classico cavo aux.
Prima avevo l'iphone e sia con cuffie non originali che con cavo aux in auto l'audio lo passava o nelle cuffie o nelle casse e per parlare funzionava il classico microfono del telefono e, anche se abbastanza lontano da me, l'interlocutore mi sentiva bene.
Per curiosità ho fatto un'ultima prova attaccando le cuffie dell'iphone con microfono e anche in questo caso stoppa il lettore ma non mi passa la chiamata che "resta" sempre nel classico altoparlante.
Sbaglio io qualcosa?
Cosa hanno le cuffie originali dato che vengono "riconosciute" dal telefono?
ora cercherò un paio di cuffie originali, taglio subito dopo il microfono e ci attacco un jack...vediamo se aggiro il problema....
tribal123
11-08-2010, 22:14
E c'hai ragione !:muro: :muro: :muro: :cry:
tribal123
11-08-2010, 22:18
...cd?? che cd?? io non ho cd!!!!
perché non ho cd???
cell-manuali-batt-carica da rete-cavo usb-auricolari
Chiedo scusa, ero fuori e ho risposto dal cell... mi ero dimenticato.
Niente CD.
mamamama
11-08-2010, 22:29
Chiedo scusa, ero fuori e ho risposto dal cell... mi ero dimenticato.
Niente CD.
ahhhhhhh!!! :D :D :D :)
mirkor77
11-08-2010, 22:50
con lagfix sembra che sia una scheggia. speriamo che duri!! :D
phill971
11-08-2010, 23:06
Come Firmare ho la M2
Sto cercando di installare BusyBox..ma ho il messaggio di errore..
Your phone is not rooted!
Cosa sto dimenticando?
Inoltre qualcuno potrebbe ripostare il link per il lagfix.. tra tutte queste pagine mi sono perso!!!
trovi tutto in prima pagina!!!!
cmq prima devi avere i permessi di root e poi metti il di busibuc!!!:D :D :D :D
Pegasork2
12-08-2010, 03:29
appena tornato da una serata astronomica, consiglio Google Sky Map assolutamente anche per chi non è appassionato! figata... puntate il cielo con il cellulare e saprete che stella o pianeta avete sulla testa. Modalita' notturna perfetta per non abbagliare quando tra telescopi o visuali libere abbiamo l'occhio abituato al buio, modalita' ricerca oggetti ottima. Tutto testato e funziona alla grande: gratis ;)
p.s.
ho scaricato busybox la 1.17 per il onelagfix.
E' in apk ma non ho mai installato apk... come s'installano e dove? Basta che metto il file .apk nella memoria esterna, la sd che ho comprato?
Con titanium bakup ho installato la 1.16 (penso sia normale non ci sia tra le app), se installo la 1.17 si sovrascrive alla 1.16?
Grazie, vediamo se riesco a provare questo onelagfix anche io ;)
Scusate, ma le SD di che classe vanno bene su questo smartphone?
mirkor77
12-08-2010, 06:12
ho effettuato la procedura •Fix Micro-Lag, metodo di sfruttamento della NAND.
adesso l'SGS al reboot dopo il logo di Samsung ho una schermata nera e non funziona niente
cosa posso fare? devo riflashare il firmware con Odin oppure c'e' qualcosa che posso fare prima??
walker7373
12-08-2010, 06:54
ciao a tutti,
posseggo da qualche giormo il galaxy s, sono molto contento di questo smartphone. Siccome sono un pó pignolo volevo peró chiedervi un informazione: mi sono aOccorto che il display non rproduce fedelmente il colore bianco, è tendente all'azzurrino,l'ho comfrontato col mio milestone e la differenza si nota parecchio, ho poi notato che la tonalitá del colore del display cambia leggermente al tocco. mi confermate anche voi questo comportamento?
walker7373
12-08-2010, 06:54
ciao a tutti,
posseggo da qualche giormo il galaxy s, sono molto contento di questo smartphone. Siccome sono un pó pignolo volevo peró chiedervi un informazione: mi sono aOccorto che il display non rproduce fedelmente il colore bianco, è tendente all'azzurrino,l'ho comfrontato col mio milestone e la differenza si nota parecchio, ho poi notato che la tonalitá del colore del display cambia leggermente al tocco. mi confermate anche voi questo comportamento?
TheItalianJob78
12-08-2010, 07:00
Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato il S.G.S. dallo store 3, scelto con abbonamento top 400 a 0 Euro.
Premetto che prima di scegliere questo Smartphone ero indeciso se prendere l'I-phone 4. Leggendo tutti i vostri post ho realizzato la scelta finale, anche considerando le pecche dell'ultimo melafonino, in particolar modo il corto delle antenne. Insomma a me serve un telefonino che agganci il segnale e lo tenga. Inoltre passo da un Nokia 5800 E. Music. Infine quello che andavo cercando era un device che mi consentisse di fruire dei contenuti on line, di navigare insomma.
Ora passo a stilare le prime impressioni d'uso, comparandole ovviamente con il vecchio 5800:
- Schermo: ovviamente l'effetto visivo è stato impressionante nei suoi 4" di diagonale, la resa cromatica eccezzionale. Zoomare poi è uno spasso
- Connettività: Nulla da eccepire, aggancia il segnale e lo mantiene saldo in 3g. La connessione ad internet e il relativo browser sono di una velocità esemplare. Bello utilizzarlo con il multitouch. Proprio quello che andavo finalmente cercando!. Wifi altrettanto funzionale. Aggancia subito le reti disponibili, quasi automaticamente.
- O.S.: Symbian?un brutto ricordo, reattività pazzesca. Mai avuto un tintinnio, mai una pausa.
- Suono: la qualità di riproduzione del player, dei file mp3 risulta un pò metallica rispetto al 5800, creato apposta x questa funzione. Cmq discreta, proverò a smanettare con l'eq.
Insomma, ho un netbook (samsung) e da quello che ho visto questo cellulare si equivale in prestazioni, rispetto alle mie esigenze.
Forse i materiali potevano essere curati, ma alla fine quello che mi serve è la tecnologia interna. Anche per quanto riguarda gli aggiornamenti di cui ho sentito parlare nei post, riguardo alla Samsung che potrebbe forse 'trascurare' questo cellulare. Penso che l'importante sia avere un terminale che malgrado qualsiasi aggiornamento si voglia o sia disponibile, resti cmq stabile. Vista la possibilità di installare il futuro Froyo è già una garanzia.
Ora vengo ai quesiti che spero voi possiate sciogliere e risolvere:
- Come letto in qualche post appena acceso il telefono ho attivato la modalità offline al fine di prevenire eventuali sgradite connessioni. Ho impostato manualmente la scelta dell'operatore 3, ho disabilitato il roaming.
Una volta riattivata la modalità on line ho notato che nel segnale compare la H e due freccette contrarie di color grigio. Ho aperto il browser e le freccette hanno preso colore rosso e verde. Così per ogni applicativo che ha l'esigenza di connettersi on line.
Vorrei sapere, quando le freccette sono grigie vuol dire che non vi è una connessione internet dati in funzione, vero?
La mia esigenza è quella di far collegare il terminale on line (ho cmq una flat da 3gb) espressamente quando voglio io. Es. quando apro il browser, o ancora quando io voglio verificare aggiornamenti alle app, facebook etc. Quali impostazioni devo settare per far ciò?
- Ho sentito qui parlare di firmware. Io non ho alcuna intenzione di modificare le rom o smanettamenti del genere. Vorrei solo aggiornare il telefono con i firmwares ufficiali. Ho notato che nel software della Samsung x PC c'è l'opzione di aggiornamento, ma al momento non risulta nulla di nuovo. Non è ancora uscito niente?
- Qual'è la massima grandezza di schede micro sd che riesce a supportare?
Vi ringrazio per l'aiuto, e apprezzerò le vostre risposte.
Harry
....adesso l'SGS al reboot dopo il logo di Samsung ho una schermata nera e non funziona niente
cosa posso fare? devo riflashare il firmware con Odin oppure c'e' qualcosa che posso fare prima??
Alcune volte lo faceva anche a me però dopo l'ultimo fix la cosa migliora, io credo che tardi un po' per lo sfondo animato e launchpro, quando nn reagiva schiacciavo il pulsante di on/off e si ripigliava
@ theitalianjob78 Le frecce quando sono in grigio nn effettuano nessuna connessione. Ci sono diversi programmi per fare quello che vuoi tu, tipo apndroid, apnwidget o switchpro widged
mirkor77
12-08-2010, 08:44
Aggiornamento
ho fatto un wipe e telefono e internet funziona
il problema e che nonmi carica i widget e tutte le apps che avevo installato
penso che ho corrotto la cartella
c'e' un modo per recurarla oppure deve ripartire da zero?
Alekos Panagulis
12-08-2010, 08:56
Ragazzi come faccio a configurara l'account di Libero?? Mi dice password errata oppure impssibile contattare il server. :mbe:
bello schifo sinceramente, con la 3 ho 3GB al mese per 5€.
Mai più 3, la odio.
mamamama
12-08-2010, 09:47
Ragazzi come faccio a configurara l'account di Libero?? Mi dice password errata oppure impssibile contattare il server. :mbe:
vai sul sito wind , selezioni telefoni - configurazioni e li ci sono tutti i passaggi.
prova ma se hai tim secondo me non ti va.
Devi passare sempre dall'app internet e andare su wwwlibero. per poter accedere alla casella.
la configurazione per l'app mail sull'iphone andava solo se avevi wind o se eri connesso sotto wifi infostrada.
io ora col galaxy s ho infostrada e wind e va ma non ho sim di altri operatori per provare.
a quanto si diceva si poteva sbloccare la cosa pagando 25 € /anno a libero per poter usare la casella di posta tramite qualsiasi operatore, sulle pagine di libero c'era scritto tutto ma è passato tempo e non ricordo piu bene!!
io per "risolvere" son passato a gmail, c'è voluto tempo per spostare tutto e "avvisare" tutti però alla fine è molto più comoda!!
così stavano le cose un annetto fa ora, sinceramente, non so se son cambiate.
mirkor77
12-08-2010, 09:59
Ciao sto cercando di scaricare il firmware M5 dal sito Firmware-sansumg
ma per scompattarlo mi chiede la password.
mi sembra strano!!!
Alekos Panagulis
12-08-2010, 10:06
vai sul sito wind , selezioni telefoni - configurazioni e li ci sono tutti i passaggi.
prova ma se hai tim secondo me non ti va.
Devi passare sempre dall'app internet e andare su wwwlibero. per poter accedere alla casella.
la configurazione per l'app mail sull'iphone andava solo se avevi wind o se eri connesso sotto wifi infostrada.
io ora col galaxy s ho infostrada e wind e va ma non ho sim di altri operatori per provare.
a quanto si diceva si poteva sbloccare la cosa pagando 25 € /anno a libero per poter usare la casella di posta tramite qualsiasi operatore, sulle pagine di libero c'era scritto tutto ma è passato tempo e non ricordo piu bene!!
io per "risolvere" son passato a gmail, c'è voluto tempo per spostare tutto e "avvisare" tutti però alla fine è molto più comoda!!
così stavano le cose un annetto fa ora, sinceramente, non so se son cambiate.
Grazie della risposta esauriente. :)
truzziano
12-08-2010, 10:43
- Suono: la qualità di riproduzione del player, dei file mp3 risulta un pò metallica rispetto al 5800, creato apposta x questa funzione. Cmq discreta, proverò a smanettare con l'eq.
per questo argomento ho letto di un fix su xda: in pratica il SGS quando riconosce dall'impedenza che sono connesse delle cuffie applica uno scoop dei medi in equalizzazione, mentre lascia il segnale flat quando si usa l'uscita del jack per tv o amplificatori/schede audio...però a memoria il fix non era proprio facilissimo da applicare
ciao
t
^thecrash^
12-08-2010, 11:12
quant'è bello sto telefono.. non vedo l'ora di prenderlo :)
domandina..le mappe google sono consultabili anche offline? non come navigatore, la semplice ricerca di un indirizzo intendo.
walker7373
12-08-2010, 11:50
ciao a tutti,
allego una foto per mostrare meglio la differenza fra il milestone ed il samsug galaxy s. Il milestone visto dal vero ha un bianco molto fedele mentre il galaxy pur avendo un display eccezionale ha questa tinta con dominante azzurrina...
tribal123
12-08-2010, 12:04
ONECLICK LAGFIX VERSIONE UPDATE
Importante, testato e funzionante solo su ROm versioni 2.1 !!!!
FONDAMENTALMENTE LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI E SALIENTI DI QUESTA VERSIONE SONO:
Si effettua il Fix direttamente dal cellulare, senza connetterlo al PC in debug mode.
Dà la possibilità (tramite un comodo script presente nell applicazioni) di applicare il fix ad una porzione della cartella data di 1 GB , di 512 MB oppure di rimuovere l'intera procedura di Fix.
REQUISITI:
Applicazione SuperUser Permission (il Ninja) installata. (in pratica se non avete il tel già con i permessi di root effettuate PRIMA la procedura QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32485091&postcount=3))
L'autore afferma che la procedura provvede ad installare anche il BusyBox 1.17.1 (necessario), nel caso al termine dell'operazione di update e PRIMA di eseguire lo script dall'applicazione "MCR Scripts", controllate di avere tra le app. installate BusyBox e che sia la versione 1.17.1. Nel caso NON ci fosse scaricatelo e installatelo da qui BusyBox 1.17.1 XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7574130&postcount=229)
ISTRUZIONI:
Il file update.zip che trovate qui http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=376882&d=1281390347 installa tutto il necessario,
Mettete il file update.zip nella vs. SD card interna.
Spegnete il telefono.
Tenete premuto Volume SU + Tasto Home + Tasto accensione fino a vedere il logo Samsung, appena lo vedete rilasciate il tasto accensione e rilasciate gli altri quando vedrete lo schermo dell'update.
Usate i tasti volume su/giù per posizionarvi su "update.zip" e premete il tasto Home del cell per confermare la scelta.
A questo punto la procedura provvede a installare i permessi di root sul device (se non già presenti), correggere la eventuale versione sbagliata di BusyBox con la vers. 1.17.1 (questo passaggio controllate che sia andato a buon fine alla fine) ed a installare l'applicazione MCR Scripts per eseguire gli scripts necessari al Fix. Come specificato prima NON viene installata l'applicazione Superuser che è necessaria! In pratica se non avevate già il tel rootato prima preoccupatevi di fare la procedura sempre presente in prima pagina per il Root QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32485091&postcount=3), così il SuperUser verrà installato.
Dopo l'installazione del necessario il telefono reboota.
andate nelle applicazioni e controllate di avere BusyBox versione 1.17.1 e l'applicazione SuperUser (il Ninja)
Andate all'app. MCR Scripts e scegliete fra i 3 scripts:
LagFix1024.sh - crea un file da 1GB file on /data
LagFix512.sh - crea un file da 512MB file on /data
RemoveFix.sh - rimuove il lagfix
Lo script lavorerà per alcuni minuti, al termine dovreste vedere alla fine della schermata la scritta "ALL COMPLETE", questo significa che la procedurà è terminata e potete chiudere l'applicazione MCR Scripts.
Avviate per test l'applicazione "Quadrant" (è un benchmark reperibile free dal market e godetevi i vs. 2000 e + punti;) )
Fonte:glockyboots Xda Forum (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7587405#post7587405)
Traduzione e adatt.: tribal123
Ade_The_Assassi
12-08-2010, 12:45
Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato il S.G.S. dallo store 3, scelto con abbonamento top 400 a 0 Euro.
Premetto che prima di scegliere questo Smartphone ero indeciso se prendere l'I-phone 4. Leggendo tutti i vostri post ho realizzato la scelta finale, anche considerando le pecche dell'ultimo melafonino, in particolar modo il corto delle antenne. Insomma a me serve un telefonino che agganci il segnale e lo tenga. Inoltre passo da un Nokia 5800 E. Music. Infine quello che andavo cercando era un device che mi consentisse di fruire dei contenuti on line, di navigare insomma.
Ora passo a stilare le prime impressioni d'uso, comparandole ovviamente con il vecchio 5800:
- Schermo: ovviamente l'effetto visivo è stato impressionante nei suoi 4" di diagonale, la resa cromatica eccezzionale. Zoomare poi è uno spasso
- Connettività: Nulla da eccepire, aggancia il segnale e lo mantiene saldo in 3g. La connessione ad internet e il relativo browser sono di una velocità esemplare. Bello utilizzarlo con il multitouch. Proprio quello che andavo finalmente cercando!. Wifi altrettanto funzionale. Aggancia subito le reti disponibili, quasi automaticamente.
- O.S.: Symbian?un brutto ricordo, reattività pazzesca. Mai avuto un tintinnio, mai una pausa.
Insomma, ho un netbook (samsung) e da quello che ho visto questo cellulare si equivale in prestazioni, rispetto alle mie esigenze.
Forse i materiali potevano essere curati, ma alla fine quello che mi serve è la tecnologia interna. Anche per quanto riguarda gli aggiornamenti di cui ho sentito parlare nei post, riguardo alla Samsung che potrebbe forse 'trascurare' questo cellulare. Penso che l'importante sia avere un terminale che malgrado qualsiasi aggiornamento si voglia o sia disponibile, resti cmq stabile. Vista la possibilità di installare il futuro Froyo è già una garanzia.
Ora vengo ai quesiti che spero voi possiate sciogliere e risolvere:
- Come letto in qualche post appena acceso il telefono ho attivato la modalità offline al fine di prevenire eventuali sgradite connessioni. Ho impostato manualmente la scelta dell'operatore 3, ho disabilitato il roaming.
Una volta riattivata la modalità on line ho notato che nel segnale compare la H e due freccette contrarie di color grigio. Ho aperto il browser e le freccette hanno preso colore rosso e verde. Così per ogni applicativo che ha l'esigenza di connettersi on line.
Vorrei sapere, quando le freccette sono grigie vuol dire che non vi è una connessione internet dati in funzione, vero?
La mia esigenza è quella di far collegare il terminale on line (ho cmq una flat da 3gb) espressamente quando voglio io. Es. quando apro il browser, o ancora quando io voglio verificare aggiornamenti alle app, facebook etc. Quali impostazioni devo settare per far ciò?
- Ho sentito qui parlare di firmware. Io non ho alcuna intenzione di modificare le rom o smanettamenti del genere. Vorrei solo aggiornare il telefono con i firmwares ufficiali. Ho notato che nel software della Samsung x PC c'è l'opzione di aggiornamento, ma al momento non risulta nulla di nuovo. Non è ancora uscito niente?
- Qual'è la massima grandezza di schede micro sd che riesce a supportare?
Vi ringrazio per l'aiuto, e apprezzerò le vostre risposte.
Harry
per quanto riguarda la gestione della connessione 3G/HSDPA:
installa apndroid dal marketplace, aggiungitelo come widget sul desktop del telefono, con un tocco abiliti (simbolo verde)/disabiliti (simbolo rosso) la connessione dati, così sta connesso solo e soltanto quando vuoi tu.
morpheus.bn
12-08-2010, 12:50
Ragazzi, anche se il cell ancora non arriva, come vi siete regolati con la prima ricarica della batteria?
Tetrahydrocannabin
12-08-2010, 13:06
Ragazzi, anche se il cell ancora non arriva, come vi siete regolati con la prima ricarica della batteria?
l'ho attaccato e quando mi ha detto "batteria carica" ho iniziato a usarlo :)
capitanosalina
12-08-2010, 13:13
allego una foto per mostrare meglio la differenza fra il milestone ed il samsug galaxy s. Il milestone visto dal vero ha un bianco molto fedele mentre il galaxy pur avendo un display eccezionale ha questa tinta con dominante azzurrina...
Prima prova ad impostare la luminosita dello schermo al massimo, dalla foto sembra che la luminosita sia impostatta su automatica o e regolata molto bassa:D
Io nn ho potuto aspettare e l'ho utilizzato e collegato al pc per fare il backup della rom brand e aggiornarlo, poi ho fatto le 12 ore di ricarica.
mi sembra strano!!!
E' normale se guardi bene affianco alla rom c'e' la password
morpheus.bn
12-08-2010, 13:30
Io nn ho potuto aspettare e l'ho utilizzato e collegato al pc per fare il backup della rom brand e aggiornarlo, poi ho fatto le 12 ore di ricarica.
Quindi occorre fare 11-12 ore per le prime 2-3 ricariche come mi avevano suggerito? Il backup della ROM come l'hai fatto? E' necessario farlo? Non è sufficiente rifleshare il firmware montato in caso di crash o altro?
Deep1977
12-08-2010, 14:02
Un paio di cosette al volo:
1- qualcuno di voi sa di che risoluzione sono gli sfondi x il galaxy s? Perche' ogni volta che imposto uno immagine di sfondo me la fa sempre adattare tagliando l'immagine e di conseguenza riducendola!
2- a qualcuno di voi si presenta il problema dell'indicatore della batteria? Ho letto del fix in prima pagina ma l'ho
provato e non va....
mi sembra strano!!!
La password è scritta a fianco del file che sei andato a scaricare :)
Un paio di cosette al volo:
1- qualcuno di voi sa di che risoluzione sono gli sfondi x il galaxy s? Perche' ogni volta che imposto uno immagine di sfondo me la fa sempre adattare tagliando l'immagine e di conseguenza riducendola!
La dimensione degli sfondi fissi del galaxy S corrisponde a 960x800 pixel
Pegasork2
12-08-2010, 14:23
ciao, grazie per il post.
Ascolta, stavo mettendo il file update nella memoria interna del cell, ma essendoci anche il file update del root mi chiede di sovrascrivere.
Che faccio?
Grazie ;)
Quindi occorre fare 11-12 ore per le prime 2-3 ricariche come mi avevano suggerito? Il backup della ROM come l'hai fatto? E' necessario farlo? Non è sufficiente rifleshare il firmware montato in caso di crash o altro?
Il backup della rom l'ho fatto perché ho un SGS branderizzato e se devo mandarlo in assistenza la rimetto.
Per il fix della batteria sembra che nn funzioni come dovrebbe, anche io l'ho fatto ma niente.
Pegasork2
12-08-2010, 14:54
@esticbo
ne approfitto che ti vedo online ;)
come s'installa il file .apk del busybox nel cell?
grazie ;)
Tutte le app che si scaricano .apk si mettono nel SGS o nella micro Sd e dal stesso esploratore ed avendo selezionato in impostazioni-applicazioni sorgenti sconosciute; clicchi su il file .apk e lo installi
Pegasork2
12-08-2010, 15:14
Tutte le app che si scaricano .apk si mettono nel SGS o nella micro Sd e dal stesso esploratore ed avendo selezionato in impostazioni-applicazioni sorgenti sconosciute; clicchi su il file .apk e lo installi
grazie! provo subito, vediamo il metodo onelagfix come funge sul mio cell
The-Red-
12-08-2010, 15:23
Ma esistono micro sd da 32 giga classe 6? Vorrei comprarla, sperando che il gioellino la legga, in quanto avevo letto da qualche parte che android 2.1 leggeva fino a 16 giga.
Pegasork2
12-08-2010, 15:50
doppio post sorry
Pegasork2
12-08-2010, 15:51
ho provato il onelagfix.
messo busy 17, consenso con il root.
cliccato sul file bat del fix ma lo script in poche parole dice
Now running lag fix. on your device select allow root priviledges
permission denied
script complete
premere un tasto per continuare...
fallito il tutto?
infatti con quadrant mi da 880... ugh
nella sdcard/ dopo il procedimento di nuovo c'è:
busybox
stericson.busybox.apk
createLAGFIX.SH
USERINIT.SH
PLAYLOGOS1
uhm...
Esiste un modo per risincronizzare le app con il market in seguito ad un backup?
In pratica, su una cartella sulla SD ho tutte le applicazioni, ripristino il terminale o aggiorno il firmware, le applicazioni vengono cancellate, io le ricarico andandole a pescare dalla cartella di backup, in seguito però, nella sezione download del market, non ne compare nessuna, e sul market sono tutte selezionate come ancora da scaricare, mi chiedo, e vi chiedo, esiste un modo per risincronizzare le app con il market in seguito ad un backup? Perchè temo che in questo modo, gli aggiornamenti non vengano più riconosciuti ... :(
Pegasork2
12-08-2010, 16:37
ok tutto risolto, dovevo cliccare sullo schermo per dare il consenso ma non lo vedevo perchè andava in stanby...
ora quadrant mi da 2014...
ho riavviato il device e ora da 2250...! se riavvio ancora aumenta? ;)
è andato tutto bene?
suppongo di si perchè prima avevo 800 e qualcosa con quadrant... :rolleyes:
rondinix
12-08-2010, 17:44
Salve ragazzi...una domanda :P...
Qualcuno ha provato la funzione di router wi-fi?
Ci sono controindicazioni nell'usare il traffico promozionale fornito dall'operatore per permettere al notebook di navigare? (In questo caso parliamo di 3).
Grazie mille :)
^thecrash^
12-08-2010, 18:12
sapreste dirmi se questo telefono fa i video a 720p?
The-Red-
12-08-2010, 18:27
SI
LugaidVandroyi
12-08-2010, 18:28
Salve ragazzi...una domanda :P...
Qualcuno ha provato la funzione di router wi-fi?
Ci sono controindicazioni nell'usare il traffico promozionale fornito dall'operatore per permettere al notebook di navigare? (In questo caso parliamo di 3).
Grazie mille :)
Fatto sotto Tre.
Dava la connessione a tre notebook contemporaneamente per una banda totale in download di poco sopra i 160 kB/s.
Parliamo dell'opzione da 3GB al mese per 5€.
Pegasork2
12-08-2010, 18:37
si, 1280x720.
appena lo provi faresti il video a qualsiasi cosa :rolleyes:
tribal123
12-08-2010, 18:40
ora quadrant mi da 2014...
ho riavviato il device e ora da 2250...
E' perchè riavviando hai liberato ulteriormente risorse.
è andato tutto bene?
E secondo te?:sofico:
Dovresti vedere anche un bell'incremento a livello di velocità nelle operazioni, no?
LugaidVandroyi
12-08-2010, 18:53
Piccolo problema.
Oggi da casa ho provato il flash.
Solo che odin rimane fermo.
http://img412.imageshack.us/img412/3549/odin01.th.png (http://img412.imageshack.us/i/odin01.png/)
Sicuramente ho sbagliato/dimenticato qualche sciocchezza, ma qualcuno è disponibile a suggerirmi una soluzione?
LugaidVandroyi
12-08-2010, 19:02
Piccolo problema.
Oggi da casa ho provato il flash.
Solo che odin rimane fermo.
http://img412.imageshack.us/img412/3549/odin01.th.png (http://img412.imageshack.us/i/odin01.png/)
Sicuramente ho sbagliato/dimenticato qualche sciocchezza, ma qualcuno è disponibile a suggerirmi una soluzione?Come non detto:
ho scaricato nuovamente l'M5 da samsung-firmwares.com e messo il trio di quell'archivio.
Prima avevo messo un CSC differente perché avevo letto della possibilità di trovarmi roba in russo :)
Ora ha finito ed è andato tutto per il verso giusto :D
E ci ha messo pochissimo!
rondinix
12-08-2010, 21:04
Fatto sotto Tre.
Dava la connessione a tre notebook contemporaneamente per una banda totale in download di poco sopra i 160 kB/s.
Parliamo dell'opzione da 3GB al mese per 5€.
Beh dai non è male...la cosa mi serve per il treno xD....amo questo telefono :D
Alekos Panagulis
12-08-2010, 21:04
Vorrei creare delle shortcut a un paio di pagine web sullo sfondo del tel, in modo da averle a portata di click? Qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come si fa? :)
phill971
12-08-2010, 21:33
ma aspettate un secondo...questo è un update del onelagfix o è il metodo per fare il onelagfix dal telefono senza bisogno del pc?
vi prego risposta veloce xke lunedi parto!!!
^thecrash^
12-08-2010, 21:38
si, 1280x720.
sto telefono è davvero forte :)
mamamama
12-08-2010, 21:48
Vorrei creare delle shortcut a un paio di pagine web sullo sfondo del tel, in modo da averle a portata di click? Qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come si fa? :)
Prima imposti la pagina come "preferito" (pulsante menù - altro sulla pagina interessata ) poi sulla home tieni tappato lo schermo, dal menù che esce selezioni" scelte rapide" e poi "preferiti". fatto!
Pegasork2
12-08-2010, 21:56
1) mettiti nella pagina home dove vuoi il link
2) apri applicazioni > internet
3) vai alla pagina che desideri
4) inserisci la pagina nei preferiti: ho tieni tappato (dito sopra che preme) la pagina stessa e ti spunta un menu tra le cui voce c'è aggiungi a preferiti oppure accanto a dove inserisci l'indirizzo nel browser c'è il simbolo dei preferiti (stellina) tappa e poi ritappa su Agg. (aggiungi).
5) una volta aggiunta la pagina tra i preferiti, dalla scheda stessa dei preferiti, tappa e tieni tappata l'anteprima della pagina che preferisci, spunta un menu a tendina e scegli Agg. collegamento a Home e lo ritroverai nella slide della home che hai scelto all'inizio.
E' piu' difficile dirlo che farlo ;)
Pegasork2
12-08-2010, 21:57
Prima imposti la pagina come "preferito" (pulsante menù - altro sulla pagina interessata ) poi sulla home tieni tappato lo schermo, dal menù che esce selezioni" scelte rapide" e poi "preferiti". fatto!
:p
ma aspettate un secondo...questo è un update del onelagfix o è il metodo per fare il onelagfix dal telefono senza bisogno del pc?
vi prego risposta veloce xke lunedi parto!!!
in tutti i modi da qui a lunedì saranno uscite un sacco di novità
edit: serve per fare il lagfix dal cel anche se prima devi sempre fare il root.
Ragazzi un paio di messaggi su twitter di SamsungFirmwares
Why no new i9000 firmwares? Because Samsung is busy with Android 2.2 and those firmwares are secret.
@busterskrutt Samsung keeps everything secret for I9000 because android 2.2 roms.
:sofico: ;)
E' un update, in tutti i modi da qui a lunedì saranno uscite un sacco di novità
Come mai ne sei così certo? Cosa sai più di noi? :sofico:
Pegasork2
12-08-2010, 22:07
E' perchè riavviando hai liberato ulteriormente risorse.
E secondo te?:sofico:
Dovresti vedere anche un bell'incremento a livello di velocità nelle operazioni, no?
effettivamente ho notato che è piu' reattivo, anche se di certo non si puo' dire che prima era lento :D
ho una marea di multimedia tra foto e video e giochi e app in crescita e ancora reagisce bene, speriamo che dura :)
conosci per caso una qualche app che mi permette di gestire per bene la memoria del cell, quindi leggere esattamente quando ho nella sd interna ed esterna per monitorare il tutto?
grazie ;)
phill971
12-08-2010, 22:13
E' un update, in tutti i modi da qui a lunedì saranno uscite un sacco di novità
percui si presume risolva alcuni bug di giovinezza del oneclikfix
percui avendo già il oneclickfix se lo faccio lo aggiorno semplicemente
Ho corretto quello che ho scritto prima perché sono usciti anche vari aggiornamenti, e mi ero confuso, il file update se e' uscito dopo una la seconda revisione del script sicuramente e' più aggiornata della prima versione che avevo messo il giorno che era uscita.
Il problema sta che prima devi fare una disinstallazione del precedente fix e poi riapplicare il nuovo fix e per questo credo che sia sempre meglio fare lo script da pc
Come mai ne sei così certo? Cosa sai più di noi? :sofico:
Ne so quanto voi ma credo in samsung ;)
Pegasork2
12-08-2010, 22:35
secondo me sono due modi diversi per ottenere lo stesso risultato solo che esempio il fix "update" mi sa che ti fa scegliere tra 1 giga o 512 mb nella cartella data, mentre nel primo metodo mi sa che non si puo' scegliere.
Pegasork2
12-08-2010, 22:40
Ho corretto quello che ho scritto prima perché sono usciti anche vari aggiornamenti, e mi ero confuso, il file update se e' uscito dopo una la seconda revisione del script sicuramente e' più aggiornata della prima versione che avevo messo il giorno che era uscita.
Il problema sta che prima devi fare una disinstallazione del precedente fix e poi riapplicare il nuovo fix e per questo credo che sia sempre meglio fare lo script da pc
uhm secondo te ci sono differenze nel test quadrant tra i due metodi? O forse differenze di stabilita' del sistema?
Uhm nel senso vale la pena di rimettere mano al fix e seguire il secondo procedimento? :doh:
No nn credo che ci sia tanta differenza a parte della possibilità di sceglie un lagfix di 500mb, invece del tipico di un gb
Edit: qualcuno ha provato la versione 2.2 di questo fix?
phill971
12-08-2010, 23:18
allora mi tengo il oneclickfix da pc..che tanto...ormai anche la rpcedura da pc è come detto qualche post fa...noob proof!!!:p ...che tra l'altro va bene "oltre ogni ragionevole dubbio"
nn vorrei che magari esca qualche aggiornamento prima di lunedi...io faccio la procedura, sbaglio qualcosa e nn ho il tempo di sistemare il tutto prima della partenza!!!e sarebbe una grande rottura di cog@@@@@@!!!:muro: :muro:
quando torno farò qualcosa forse..sempre che samsung nn faccia qualche passo verso frojo prima del previsto!!in tal caso.....
p.s. ma cosi per sapere...ora, noi smanettoni:D , quando esce frojo...per l'aggiornamento..dobbiamo "arrangiarci" con odin o simili, o possiamo fare l'agg con kies?:confused:
Ne so quanto voi ma credo in samsung ;)
In effetti Samsung sta puntando moltissimo su questo Galaxy S, quindi è lecito aspettarti ottime sorprese :D
No nn credo che ci sia tanta differenza a parte della possibilità di sceglie un lagfix di 500mb, invece del tipico di un gb
Edit: qualcuno ha provato la versione 2.2 di questo fix?
Fortuna che sono in vacanza
Cmq è da un paio di ore che sto usando la 2.3 e mi trovo molto meglio che con il "One Click Lag Fix v1" in quanto il sistema è ancora più reattivo di prima. Esempio empirico? Ho montato la JM5, preceduto da un ovvio wipe generale, pertanto tornato a SGS operativo ho installato una serie di cose di cui nn avevo il backup e pazzesco sembra di essere con Android Froyo, cioè installi un app dietro l'altra senza (quasi) rallentamenti. Il resto, ovviamente, conserva la rapidità della v1.
Da provare
Pegasork2
13-08-2010, 04:09
sono le 5.00, i cani fuori abbaiano, vado a buttare la spazzatura e speriamo gli stessi cani non mi inseguano. Non c'è un'app per scacciare i cani? :D
mi mettero' tra poco sulla salerno reggio cal. sperando di non trovare traffico che formatta la mia pazienza :muro:
il mio caro sgs sarà proiettato nei boschi della sila, tra ruscelli e scoiattoli, vediamo come si comporta in versione natura "selvaggia" =) soprattutto con l'inferno di media che sto mettendo dentro.
domandina della colazione:
avete da consigliare un'app per la gestione e monitoraggio esatto della memoria sia interna che esterna?
@M4R1|<
come mai hai fatto un wipe che da quanto ho capito è un hard reset profondo, per mettere la m5?
la 2.3 onelagfix sarebbe quella che s'installa senza bisogno del pc e debug mode usb giusto? bhè per ora mi godo un po' di pausa da mod nella pace dei boschi e spero ancora in qualche stella cadente! quest'anno scarseggiano... con buona pace dei desideri.
Buon ferragosto a tutti.
Alekos Panagulis
13-08-2010, 06:50
Scusate ragazzi, io con questo lagfix non riesco a raccapezzarmi....Le guide non sono chiare :muro:
Che devo fare con questo busybox? Lo devo mettere sul telefono? Se si, come e dove? Lo devo installare sul pc? Su Linux o su Windows? Ho scaricato il file .pak, ma che ci faccio? Ho provato ad estrarlo con winzip ma non c'è nessun eseguibile all'interno :cry: Devo avere samsung kies installato??
Sono incapace? :muro:
1) mettiti nella pagina home dove vuoi il link
2) apri applicazioni > internet
3) vai alla pagina che desideri
4) inserisci la pagina nei preferiti: ho tieni tappato (dito sopra che preme) la pagina stessa e ti spunta un menu tra le cui voce c'è aggiungi a preferiti oppure accanto a dove inserisci l'indirizzo nel browser c'è il simbolo dei preferiti (stellina) tappa e poi ritappa su Agg. (aggiungi).
5) una volta aggiunta la pagina tra i preferiti, dalla scheda stessa dei preferiti, tappa e tieni tappata l'anteprima della pagina che preferisci, spunta un menu a tendina e scegli Agg. collegamento a Home e lo ritroverai nella slide della home che hai scelto all'inizio.
E' piu' difficile dirlo che farlo ;)
Grazie!!!
TheItalianJob78
13-08-2010, 07:06
per quanto riguarda la gestione della connessione 3G/HSDPA:
installa apndroid dal marketplace, aggiungitelo come widget sul desktop del telefono, con un tocco abiliti (simbolo verde)/disabiliti (simbolo rosso) la connessione dati, così sta connesso solo e soltanto quando vuoi tu.
Ciao, grazie della risposta. In realtà avevo già installato apnandroid. Il problema che sembra abbia riscontrato è che detto programma ti disabilita le connessioni tranne quella in 2G. Io però ho l'operatore 3, che funziona solo in 3g. Quindi credo che quando disabilito non solo blocco le connessioni dati, ma anche le normali funzioni sms e chiamate in out. Tu che ne pensi?
TheItalianJob78
13-08-2010, 07:11
Ciao, un altra domanda. Io ho il galaxy preso al 3 store 2 gg fa. Ho collegato il fonino a kies per cercare aggiornamenti firmware ufficiali, ma al momento non mi da alcun risultato. Il dubbio è: Avrò l'ultima versione oppure essendo stato lasciato da 3, devo attendere firmware appositi? Come faccio a risalire dal fonino l'attuale versione?, così la posto e potete dirmi se è aggiornato o meno, grazie!
@ M4R1|<, allora mi puoi confermare se e' stato coretto il problema dello spazio, e se si quanto ti occupa il file del lag?
Scusate ragazzi, io con questo lagfix non riesco a raccapezzarmi....Le guide non sono chiare :muro:
Che devo fare con questo busybox? Lo devo mettere sul telefono? Se si, come e dove? Lo devo installare sul pc? Su Linux o su Windows? Ho scaricato il file .pak, ma che ci faccio? Ho provato ad estrarlo con winzip ma non c'è nessun eseguibile all'interno :cry: Devo avere samsung kies installato??
Prendi il file .apk, lo metti nel Sgs nella sua memoria interna, poi dal telefono ci clicchi sopra ed attivi la installazione.
Ciao, un altra domanda. Io ho il galaxy preso al 3 store 2 gg fa. Ho collegato il fonino a kies per cercare aggiornamenti firmware ufficiali, ma al momento non mi da alcun risultato. Il dubbio è: Avrò l'ultima versione oppure essendo stato lasciato da 3, devo attendere firmware appositi? Come faccio a risalire dal fonino l'attuale versione?, così la posto e potete dirmi se è aggiornato o meno, grazie!
Se vuoi un aggiornamento della rom di tre dovrai aspettare ad ottobre, fai un ricerca nel thread perché ho spiegato come fare il backup della rom con il programma Rom manager.
Pegasork2
13-08-2010, 07:49
Dalla fila per il traghetto...
Il tuo sgs ha android eclair 2.1, laggiornamento ufficiale sarà froyo rilasciato a fine settembre il quale aggiornamento potrai farlo tramite kies. Ora ci sono firmware intermedi
e nn ufficiali ke installi tramite odin. Ecco il ttghetto
per info vai su impostazioni e info tel
Pegasork2
13-08-2010, 08:11
@ M4R1|<, allora mi puoi confermare se e' stato coretto il problema dello spazio, e se si quanto ti occupa il file del lag?
nstallazione.
Qualè il problema dello spazio con onelagfix? Nn era questu problema legato alla modificadata del'altro metodo?
phill971
13-08-2010, 08:29
ma per vedere quanta memoria mi resta dopo il lagfix nella cartella data...xke è quella che a a sistemare giusto il lagfix...come faccio?
Ciao ragazzi,
sono a chiedere vostro aiuto/consiglio per districare l'unico problema che mi sta dando il mio SGS da un po' di tempo a questa parte.
L'ho già accennato in un mio post precedente e visto che mi si ripropone insisto :D .
Succede, di tanto in tanto, diciamo anche una volta al giorno, che la connessione 3G non funzioni. O meglio: pur avendo segnale pieno e stabile, qualsiasi tentativo di connessione fallisce, con tanto di popup "rete non disponibile" (come se fossi in roaming) che appare immediatamente, come se neanche ci "provasse" a connettersi. La cosa fastidiosa è che capita da un momento all'altro, in posti dove magari fino a quel momento avevo navigato tranquillamente. Non sono riuscito a trovare un modo per "sbloccare" la situazione: nè cambiando operatore e ritornando al mio (per fargli "riavviare" la connessione), nè passando alla modalità aeroplano e poi ritornando alla modalità normale, nè riavviando (a volte ha funzionato, altre no).
Mi chiedo innanzitutto se qualcun altro abbia un problema simile (cercando su google non ho trovato nulla), magari con lo stesso operatore (la 3, non ho escluso dipenda da lei, per quanto strano...), poi sarei alla ricerca di un'app per monitorare la connessione, però a livello di "quali applicazioni stanno accedendo alla rete", perché ho il sospetto ci sia qualcosa che mi mandi in palla la connessione (però non ho installato roba strana o cosa).
Poi ogni suggerimento è ben accetto ;)
Grazie!
aeroxdefocu
13-08-2010, 09:11
Ciao ragazzi,
sono a chiedere vostro aiuto/consiglio per districare l'unico problema che mi sta dando il mio SGS da un po' di tempo a questa parte.
L'ho già accennato in un mio post precedente e visto che mi si ripropone insisto :D .
Succede, di tanto in tanto, diciamo anche una volta al giorno, che la connessione 3G non funzioni. O meglio: pur avendo segnale pieno e stabile, qualsiasi tentativo di connessione fallisce, con tanto di popup "rete non disponibile" (come se fossi in roaming) che appare immediatamente, come se neanche ci "provasse" a connettersi. La cosa fastidiosa è che capita da un momento all'altro, in posti dove magari fino a quel momento avevo navigato tranquillamente. Non sono riuscito a trovare un modo per "sbloccare" la situazione: nè cambiando operatore e ritornando al mio (per fargli "riavviare" la connessione), nè passando alla modalità aeroplano e poi ritornando alla modalità normale, nè riavviando (a volte ha funzionato, altre no).
Mi chiedo innanzitutto se qualcun altro abbia un problema simile (cercando su google non ho trovato nulla), magari con lo stesso operatore (la 3, non ho escluso dipenda da lei, per quanto strano...), poi sarei alla ricerca di un'app per monitorare la connessione, però a livello di "quali applicazioni stanno accedendo alla rete", perché ho il sospetto ci sia qualcosa che mi mandi in palla la connessione (però non ho installato roba strana o cosa).
Grazie!
Diciamo che mezza risposta te la sei data da solo visto che hai la 3 non mi meraviglierei che ogni tanto si perda la connessione. Comunque potresti provare a fare un ripristino degli APN e vedi se la situazione si risolve. Anche a me con il magic mi capitava di avere problemi simili con la wind ma dopo un ripristino degli apn la situazione si risolve.
marcasso
13-08-2010, 10:17
se volete vedere il vostro amato gs volare veramente, mettete la rom cooked hackeclair 1.0.4 basata su M5 + lagfix.All'interno del menù applicazioni, co sarà un'app chiamata spareparts;settate su fast le due voci riguardante le animazioni e vedrete il vostro telefono reattivissimo e stabilissimo.
Tra l'altro, chi ha sfornato questa rom cooked hackeclair 1.0.4 è una persona italiana, che è ancora meglio.
Provate e nn ve ne pentirete.
mamamama
13-08-2010, 10:22
scusate, un'informazione..
leggevo sulle notizie recenti che c'è stato un "aggiornamento" al metodo di ricerca dal market.
questo aggiornamento è solo per il 2.2 ì?
io ho il GS con il 2.1 "originale" e questo aggiornamento non ce l'ho!
se vado su app-gestione app - market ho la versione 1713
tribal123
13-08-2010, 10:27
se volete vedere il vostro amato gs volare veramente, mettete la rom cooked hackeclair 1.0.4 basata su M5 + lagfix.All'interno del menù applicazioni, co sarà un'app chiamata spareparts;settate su fast le due voci riguardante le animazioni e vedrete il vostro telefono reattivissimo e stabilissimo.
Tra l'altro, chi ha sfornato questa rom cooked hackeclair 1.0.4 è una persona italiana, che è ancora meglio.
Provate e nn ve ne pentirete.
Avevo sentito di questa accoppiata "magica"
Senti, ce la fai a raccogliere qualche link (guida, requisiti ecc.) e a linkarle? Così le metto in prima pagina.
xperseox
13-08-2010, 10:34
Ciao ragazzi,
Grazie!
Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema ma nessuno in questo forum mi ha risposto oltretutto io ho vodafone.
Comunque tenterò il ripristino dell' apn sempre che mi dicano come si faccia.
The Incredible
13-08-2010, 10:51
In attesa che mi arrivi il SMS sono alla ricerca dell'impossibile per questo cell...
sapevate dell'esistenza di questo sito?
http://www.appbrain.com/
veramente bello, scoperto l'esistenza da pochi giorni..
@esticbo: se ti riferisci al problema dello spazio occupato, cioè del GB per la creazione dell'HD ti confermo che viene istanziato staticamente, quindi hai sempre lo spazio occupato. Per di più nella versione 2.x è di 1.5GB.
A quanto avevo letto stavano cercando di farlo dinamico (postai infatti un post di XDA alcuni giorni fa per sottolineare quali sarebbero stati gli sviluppi della versione 1) ma evidentemente se sono riusciti ad eseguire e2fsck dentro ext2 (grazie a cyanogen ) nn è stato altrettanto semplice creare un hd dinamico, e sinceramente nn so nemmeno se si possa fare, e se si può magari si ha bisogno di un busybox con funzioni molto avanzate
mamamama
13-08-2010, 12:22
Ciao ragazzi,
Grazie!
Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema ma nessuno in questo forum mi ha risposto oltretutto io ho vodafone.
Comunque tenterò il ripristino dell' apn sempre che mi dicano come si faccia.
ciao,
anche io ho avuto problemi di questo genere con Wind.
Quando sono a casa sono sempre in wifi e anche per cercare di "risparmiare" batteria usavo il widget "data network" (quello con le due frecce in senso contrario, per capirci) e quello per utilizzare solo il 2g.
Mi succedeva che quando avevo bisogno della connessione tramite 3g e riattivavo tutto tramite i widget non mi si connettesse più a internet....
Dopo varie prove, PER ADESSO, posso dire che la "colpa" era del widget data network (che nel caso dell'app che uso io "extended controls" non fa altro che andare ad aggiungere il nome dell'app all'apn di wind).
Ho tolto il widget ho fatto un pò di prove e per ora non si è più piantato.
Anche voi utilizzate un app che va a modificare l'apn?
marcasso
13-08-2010, 12:37
Avevo sentito di questa accoppiata "magica"
Senti, ce la fai a raccogliere qualche link (guida, requisiti ecc.) e a linkarle? Così le metto in prima pagina.
ok, ben volentieri, la sto preparando adesso.
Ragazzi ma qualcuno ha problemi con il touchscreen?
Chiedo perchè è da ieri che ho questo problema: ogni tanto mi capita che il touch impazzisca e mi "veda" con un solo tocco ben 5 dita che si muovono all'impazzata :eek:
Quando mi capita esempio nn riesco a scorrere la lista di twitter né il menù ed in "touch test" appunto vedo il mio tocco e tutti in giro gli altri all'impazzata.... Poi riavviando si sistema fino alla prossima volta che si incasina :muro:
Ecco anche perchè stanotte ho montato la JM5 (pensando che fosse la JM2)
marcasso
13-08-2010, 13:17
Dopo aver provato vari firmware da samsung-firmware.com e cioè i vari Gx-Mx-JPx, mi sono imbattuto in questa combinazione che renderà il vostro gs molto veloce, reattivo e molto stabile.
Di seguito link e guida necessari, premetto che è più a dirlo che a farlo:
1)Bisogna avere nel telefono il firmware M5 scaricabile da www.samsung-firmwares.com
2)scaricare la rom cooked hackeclair 1.0.4 da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749582
3)scaricare il lagfix da qui se avete il root:http://www.megaupload.com/?d=EQPXCSA5
4)per il firmware M5 fare la solita procedura tramite odin
5)appena messo il firmware M5(senza sim e senza micro sd), essendo tutta in russo, andare in menù-impostazioni-decima riga-prima riga e scegliere l'italiano come lingua
6)mettere la rom hackeclair che è un file update.zip nella memoria interna del telefono
7)chiudere tutte le applicazioni, disconnettere, togliere il cavetto usb e spegnere il vostro gs
8)mettere il gs in recovery mode(volume su + home + power) e scegliere update.zip
9)a questo punto avrete la cooked hackeclair
10)appena acceso, andate nel menù applicazioni e troverete l'icona spareparts, entrate in questa e settate su fast le voci Windows animations e Transition animation.
PER AVERE IL LAGFIX:
1)scaricatelo dal link sopra
2)copiatelo nella sd del telefono
3)accendete il telefono in recovery mode(come indicato sopra)
4)scegliere la solita voce update.zip(io tramite astro, avevo tolto update.zip della rom visto che ha lo stesso nome)
5)al riavvio vi ritroverete una nuova icona nel menù che è mcr scripts
6)cliccateci sopra ed avrete tre voci di cui la prima vi ruberà 1gb, la seconda 512 e la terza vi permetterà di rimuovere il tutto(io ho scelto la seconda)
7)aspettate finchè nn vi comparirà la scritta allcomplete, quindi uscite tranquillamente.
Per vedere se il tutto è andato a buon fine, vi consiglio di scaricarvi quadrant dal market e di fare il full test prima del lagfix che dopo averlo installato x vedere se il tutto è andato a buon fine
Per il root(che serve x il lagfix ma nn x la cooked) andate qui http://www.addictivetips.com/mobile/how-to-root-and-unroot-samsung-galaxy-s-i9000-with-a-single-click/
ed è spiegato il tutto, serve solamente un click.
Questo a grandi linee, nei link indicati da me ci sono cmq le guide come procedere, ci vorranno in tutto 10 minuti, è più a dirlo che a farlo.
se avete bisogno, chiedete pure.
Vi posso solo dire di mettere il tutto e vedrete il vostro telefono migliorare in maniera sbalorditiva, diventerà una scheggia anche con browser tipo skyfire e dolphin hd(provare x credere, molti utenti nn credevano ad una velocità tale)
Ovviamente nn mi assumo nessuna responsabilità di quello che fate, a vostro rischio e pericolo.
bitblaster
13-08-2010, 13:23
ottima guida marcasso, molto chiara e dettagliata!
marcasso
13-08-2010, 13:31
ottima guida marcasso, molto chiara e dettagliata!
grazie,
se siete in dubbio o difficoltà piuttosto chiedete che sarò ben felice di aiutarvi, d'altra parte i forum sono fatti per aiutarci a vicenda.
Ripeto che ne vale veramente la pena e chi l'ha provate ne è sempre rimasto entusiasta.
Inoltre il cosidetto cuoco è italiano e risponderà come ha già fatto al sottoscritto a chei avrà domande.
Ciao a tutti,
da felice e ancora stupito possessore di questo telefono, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato di imbattersi nel seguente inconveniente col touchscreen :
provando ad inserire il cell in un sostegno universale da auto con bracci regolabili, ma anche poggiando il telefono su un tavolo ad esempio e quindi volendolo usare senza tenerlo in mano, diventa praticamente impossibile "cliccare" su alcune delle icone poste in basso (quella verde per fare le chiamate ad esempio, oppure il tasto a sfioramento per tornare al menù superiore nell'angolo in basso a destra)... è un problema solo mio?
Inoltre, tanto che ci sono, approfitterei di voi per chiedervi se sia possibile, usando un auricolare bluetooth generico, far partire una chiamata premendo direttamente il tasto di risposta sull'auricolare: col vecchio nokia 5800 potevo farlo, sul samsung non mi è ancora riuscito.
Ok, mi scuso per le domande da niubbo totale e per ora vi saluto!
Jo
Ade_The_Assassi
13-08-2010, 14:24
grazie,
se siete in dubbio o difficoltà piuttosto chiedete che sarò ben felice di aiutarvi, d'altra parte i forum sono fatti per aiutarci a vicenda.
Ripeto che ne vale veramente la pena e chi l'ha provate ne è sempre rimasto entusiasta.
Inoltre il cosidetto cuoco è italiano e risponderà come ha già fatto al sottoscritto a chei avrà domande.
ma sbaglio o nelle features dice che è già rooted? quindi a che serve fare anche il root al telefono?
The Incredible
13-08-2010, 14:26
Scusate, ho comprato un altro cavetto usb su ebay per collegare e caricare il cell.
E' normale che ci stia veramente tanto a caricare, ed ad esempio oggi, dopo 4 ore mi dice che era carico, stacco e mi dice che è scarico e da ricarica prima possibile?
Come mai? è già successo, può essere il cavo che fa schifo o altro?
Grazie
LugaidVandroyi
13-08-2010, 14:35
provando ad inserire il cell in un sostegno universale da auto con bracci regolabili, ma anche poggiando il telefono su un tavolo ad esempio e quindi volendolo usare senza tenerlo in mano, diventa praticamente impossibile "cliccare" su alcune delle icone poste in basso (quella verde per fare le chiamate ad esempio, oppure il tasto a sfioramento per tornare al menù superiore nell'angolo in basso a destra)... è un problema solo mio?
Il sostegno universale non l'ho ancora provato, ma mi capita spesso di usarlo poggiato su un piano e non ho mai avuto alcun problema.
marcasso
13-08-2010, 14:36
ma sbaglio o nelle features dice che è già rooted? quindi a che serve fare anche il root al telefono?
a niente, ma visto che c'ero ho messo la guida x il root one click che nn avevo fatto caso se c'era in prima pagina o no!!!
è solamente una cosa in più.
LugaidVandroyi
13-08-2010, 14:38
Ragazzi ma qualcuno ha problemi con il touchscreen?
Chiedo perchè è da ieri che ho questo problema: ogni tanto mi capita che il touch impazzisca e mi "veda" con un solo tocco ben 5 dita che si muovono all'impazzata :eek:
Quando mi capita esempio nn riesco a scorrere la lista di twitter né il menù ed in "touch test" appunto vedo il mio tocco e tutti in giro gli altri all'impazzata.... Poi riavviando si sistema fino alla prossima volta che si incasina :muro:
Ecco anche perchè stanotte ho montato la JM5 (pensando che fosse la JM2)Io ho la M5 da ieri notte e va che è un piacere, ma avuto problemi al touch, quindi spero sia un problema vincolato all'M2.
Sono tentato fortemente dalla proposta di marcasso (apropò: grazie mille per la segnalazione e la guida chiara ed esauriente).
marcasso
13-08-2010, 14:38
Scusate, ho comprato un altro cavetto usb su ebay per collegare e caricare il cell.
E' normale che ci stia veramente tanto a caricare, ed ad esempio oggi, dopo 4 ore mi dice che era carico, stacco e mi dice che è scarico e da ricarica prima possibile?
Come mai? è già successo, può essere il cavo che fa schifo o altro?
Grazie
a me ci metteva tanto a caricarsi con il firmware che ho trovato dentro, praticamente con i jf, con la g5 o mx, è parecchio veloce a caricarsi.
che firmware hai?(*#1234#)
phill971
13-08-2010, 14:43
X MARCASSO:
per quel che riguarda il lagfix...si puo fare anche quello "classico" tramite pc o meglio quello "speed" direttamente dal cell?
marcasso
13-08-2010, 14:44
Io ho la M5 da ieri notte e va che è un piacere.
Sono tentato fortemente dalla proposta di marcasso (apropò: grazie mille per la segnalazione e la guida chiara ed esauriente).
io la m5 pulita nn l'ho mai provata, però ho tenuto la m2 pulita, poi la m2 + lagfix e mi trovavo bene, era anche molto veloce con il lagfix, il fatto è che io adorando dolphin hd browser(per una serie di svariati motivi)era sempre lento o si bloccava a volte(nonostante la velocità del telefono), cosa che invece nn succede assolutamente con m5 + lagfix +hackeclair.
Lo ripeto visto che è parecchio importante onde evitare blocchi o crash:
appena messa la m5, andate subito ad impostare la lingua italiana prima di mettere la hackeclair.
Inoltre ricordatevi di mettere su fast le due voci di spareparts.
phill971
13-08-2010, 14:48
altra domandina...facendo questo procendimento si perdono i dati?
io parto da una m2+oneclicklagfix fatto da pc
se mi vengono in mente altre cose chiedo!!!
The Incredible
13-08-2010, 14:50
a me ci metteva tanto a caricarsi con il firmware che ho trovato dentro, praticamente con i jf, con la g5 o mx, è parecchio veloce a caricarsi.
che firmware hai?(*#1234#)
pda: xxjf3
phone:
csc xajf3
Come ti sembra? mi conviene aspettare settembre con la 2.2 o già ora cambiare?
Grazie
Ade_The_Assassi
13-08-2010, 14:55
a niente, ma visto che c'ero ho messo la guida x il root one click che nn avevo fatto caso se c'era in prima pagina o no!!!
è solamente una cosa in più.
ok, quindi la procedura non è necessaria, il link per il lagfix non funziona comunque
marcasso
13-08-2010, 14:58
X MARCASSO:
per quel che riguarda il lagfix...si puo fare anche quello "classico" tramite pc o meglio quello "speed" direttamente dal cell?
io con la m2 avevo fatto quello che dovevo fare il root, mettere busybox ed infine il lagfix.
con questo indicato nella pagina precedente, fa tutto lui, cmq è valido anche l'altro che è questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749495
In poche parole con questo, fai sempre il root one click, scarichi ed installi busybox da astro sul telefono, lo lanci, attendi qualche secondo, dopodichè dopo esserti unzippato il file ain fono denomina$to ryan..........zip, vai sulla voce lagfixme.bat, doppio click ed attendi che abbia finito, ovviamente quest'ultimo passaggio devi farlo in modalità debug usb(menù-impostazioni-applicazioni-sviluppo)
marcasso
13-08-2010, 15:03
pda: xxjf3
phone:
csc xajf3
Come ti sembra? mi conviene aspettare settembre con la 2.2 o già ora cambiare?
Grazie
hai il peggior firmware e cioè quello con cui samsung è uscita sul mercato.
Basterebbe che tu mettessi una m2 per vederlo già più veloce e stabile ed inoltre con un maggir risparmio di batteria.
è ottima anche la g5 rispetto a quella che hai tu, come gestione ram si equivalgono, come gestione batteria meglio la m2 o m5, come market, nel senso di trovare tutte le app vince la g5, ho letto di persone che con le m, nn trovano proprio tutto.
Come consiglio, cambia, se proprio nn vuoi mettere la cooked hackeclair +
lagfix, mettiti g5 o m2/m5 + assolutamente il lagfix e vedrai che differenza, garantito
marcasso
13-08-2010, 15:13
ok, quindi la procedura non è necessaria, il link per il lagfix non funziona comunque
prova con questo:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7587405&postcount=417
Ade_The_Assassi
13-08-2010, 15:15
è normale che il lagfix ci metta un pò? ho selezionato l'opzione da 512, sarà un...3 minuti che fa.
marcasso
13-08-2010, 15:20
è normale che il lagfix ci metta un pò? ho selezionato l'opzione da 512, sarà un...3 minuti che fa.
si, è normale
vedrai una schermata nera con delle scritte, aspetta fin quando nn comparirà all complete, a quel punto esci.
The Incredible
13-08-2010, 15:23
Basterebbe che tu mettessi una m2 per vederlo già più veloce e stabile ed inoltre con un maggir risparmio di batteria.
è ottima anche la g5 rispetto a quella che hai tu, come gestione ram si equivalgono, come gestione batteria meglio la m2 o m5, come market, nel senso di trovare tutte le app vince la g5, ho letto di persone che con le m, nn trovano proprio tutto.
lagfix, mettiti g5 o m2/m5 + assolutamente il lagfix e vedrai che differenza, garantito
Grazie, ma come faccio a districarmi tra tutte queste rom? dove trovo un forum che spiega bene come fare?
Ade_The_Assassi
13-08-2010, 15:23
Procedura ultimata, spento, rimesso la sim e riacceso, ottenuti 2224 punti in Quadrant :sofico:
marcasso
13-08-2010, 15:27
Procedura ultimata, spento, rimesso la sim e riacceso, ottenuti 2224 punti in Quadrant :sofico:
:cincin:
bystronic
13-08-2010, 15:40
edit
marcasso
13-08-2010, 15:40
AGGIORNAMENTO:
è da oggi che anche con la m5 hanno sbloccato definitivamente il market, infatti se ora vado a cercare un'app che prima nn trovavo ora la trovo.
Quindi nn considerare il mio discorso delle differenze market tra G5 ed M5
The Incredible
13-08-2010, 15:42
quindi in definitiva quale mi conviene mettere?
Grazie
marcasso
13-08-2010, 15:43
edit
no, da qua: http://www.megaupload.com/?d=EQPXCSA5 se hai il root
quello che dici te va bene lo stesso, ma nn fa tutto in automatico, l'ho spiegato qualche post sopra
cmq ho corretto il link nella guida al punto 3
marcasso
13-08-2010, 15:50
quindi in definitiva quale mi conviene mettere?
Grazie
Vai di M5 + lagfix(quello del post sopra da megaupload serve il root), altrimenti io ti straconsiglio M5 + rom hackeclair + lagfix.
se opti x quest'ultima, nn smetterò mai di dirlo, ricordatevi subito la lingua di settarla in italiano ASSOLUTAMENTE prima di mettere la rom hackeclair.
Io ho la M5 da ieri notte e va che è un piacere, ma avuto problemi al touch, quindi spero sia un problema vincolato all'M2.
Guarda il problema mi si presente se trengo il GS sopra la scocca del portatile :uh: come se il sensore venisse disturbato :bsod:
Va bhe adesso nn ho proprio tempo, dopo però provo a mettere una build con froyo (magari nn la JP3 visto che a moltissimi è successo di brickare il terminale) e verifico se il problema rimane. Cmq è stranissimo
Ade_The_Assassi
13-08-2010, 15:52
però a me il lettore musicale e il DLNA servirebbero, come li rimetto?
edit: niente, sono scemo, hanno un'icona diversa XD
ri-edit: no il DLNA non c'è per davvero, vorrei rimetterlo.
The Incredible
13-08-2010, 15:52
Vai di M5 + lagfix(quello del post sopra da megaupload serve il root), altrimenti io ti straconsiglio M5 + rom hackeclair + lagfix.
se opti x quest'ultima, nn smetterò mai di dirlo, ricordatevi subito la lingua di settarla in italiano ASSOLUTAMENTE prima di mettere la rom hackeclair.
Ok, non vorrei fare il root, quindi posso mettere la M5 + rom hackeclair + lagfix.
Dove trovo una guida dettagliata?
questa rom usa tutta la ram?
marcasso
13-08-2010, 16:00
Ok, non vorrei fare il root, quindi posso mettere la M5 + rom hackeclair + lagfix.
Dove trovo una guida dettagliata?
questa rom usa tutta la ram?
allora, il root te lo trovi dentro la rom.
Per il lagfix in ogni caso serve il root, ma nn è più quello di un tempo.
nella mia guida, trovi il root one click, in pratica ti troverai delle voci dopo averlo scompattato, che servono, una x fare il root immediato, l'altra x toglierlo un domani.
se invece installi la hackeclair, vai solamente di lagfix.
come guida, cos'è che nn capisci nella mia, che ti aiuto.
marcasso
13-08-2010, 16:12
però a me il lettore musicale e il DLNA servirebbero, come li rimetto?
edit: niente, sono scemo, hanno un'icona diversa XD
ri-edit: no il DLNA non c'è per davvero, vorrei rimetterlo.
x le app di samsung originali(nn tutte perchè certe sono rimaste), vai nelle applicazioni, archivio, deodex-files-removed e lì dentro trovi tutte le app originarie di samsung che l'autore della rom ha tolto.
x il dlna vai alla sesta riga e troverai l'apk.
Visto che io ho chiesto all'autore come recuperare il player samsung e nn il suo, ti cito esattamente quello che mi ha risposto:
trovi tutte le app originali nella cartella Deodex-files-removed sita nella tua /sdcard, ovviamente noterai un applicazione di nome MusicPlayer.apk, con un qualsiasi file manager con permessi di root (io ho acquistato Root Explorer) lo puoi "incollare" nella cartella /system/app e riavviare (è deodex e ottimizzato)
Alekos Panagulis
13-08-2010, 16:46
Ho fatto il lagfix, sembra che sia andato a buon fine. Come faccio ad esserne sicuro?
marcasso
13-08-2010, 16:53
Ho fatto il lagfix, sembra che sia andato a buon fine. Come faccio ad esserne sicuro?
scaricati dal market quadrant, fai partire il run full benckmark ed attendi fino a che non ti chiede dei risultati, tu dai l'ok e se ha funzionato, dovresti vedere come risultato dai 2000 in su, se no vedrai tipo un 800 e qualcosa.
prova e facci sapere
RickTheDoctor
13-08-2010, 16:56
si, 1280x720.
Infatti :D
Tetrahydrocannabin
13-08-2010, 16:58
che differenza c'è tra il file da 1Gb e quello da 512Mb nel lagfix?
marcasso
13-08-2010, 17:04
che differenza c'è tra il file da 1Gb e quello da 512Mb nel lagfix?
da quello che ho capito io è la quantità di rom che vi ruberà, in pratica, dipende da quante applicazioni o giochi uno ha e quindi da quanto spazio gli serve x quest'ultimi, ma questa è la mia chiave di lettura, poi nn so se è giusta.
Tetrahydrocannabin
13-08-2010, 17:29
da quello che ho capito io è la quantità di rom che vi ruberà, in pratica, dipende da quante applicazioni o giochi uno ha e quindi da quanto spazio gli serve x quest'ultimi, ma questa è la mia chiave di lettura, poi nn so se è giusta.
si ok ma la differenza sostanziale in cosa sta? quella da 1Gb è più veloce o cosa? :confused:
marcasso
13-08-2010, 17:40
si ok ma la differenza sostanziale in cosa sta? quella da 1Gb è più veloce o cosa? :confused:
da quello che leggo in giro nessuna differenza, so che può sembrare un paradosso, in ogni caso io ho scelto quella da 512, così me ne rimane più a me:D
19Dante86
13-08-2010, 17:43
ciao ragazzi,io ho la m2 sul mio samsung galaxy.Vorrei sapere per quando è previsto froyo,perchè se si tratta di un mesetto mi eviterei tutti sti flash XD
Alekos Panagulis
13-08-2010, 18:21
scaricati dal market quadrant, fai partire il run full benckmark ed attendi fino a che non ti chiede dei risultati, tu dai l'ok e se ha funzionato, dovresti vedere come risultato dai 2000 in su, se no vedrai tipo un 800 e qualcosa.
prova e facci sapere
Punteggio 880 :cry:
Ho seguito la guida in prima del one click, la finestrella verde mi ha dato risultato positivo....
edit: questi sono i passaggi che ho effettuato:
1) Ho copiato il file apk in risorse del computer\i9000\, non sono sicuro di averlo copiato nella memora centrale del telefono :boh:
2) Ho installato busy box, e infatti mi compare fra le applicazioni.
3) Ho lanciato il fix.bat ed è andato a buon fine?
Ho saltato qualcosa? Forse mi è sfuggito il "device con root", che non so cosa significhi.
marcasso
13-08-2010, 18:59
Punteggio 880 :cry:
Ho seguito la guida in prima del one click, la finestrella verde mi ha dato risultato positivo....
edit: questi sono i passaggi che ho effettuato:
1) Ho copiato il file apk in risorse del computer\i9000\, non sono sicuro di averlo copiato nella memora centrale del telefono :boh:
2) Ho installato busy box, e infatti mi compare fra le applicazioni.
3) Ho lanciato il fix.bat ed è andato a buon fine?
Ho saltato qualcosa? Forse mi è sfuggito il "device con root", che non so cosa significhi.
allora,
nn hai seguito la mia guida, nella mia, il busybox manco lo devi installare, comunque, ritornando alla tua:
l'hai fatto il root, che serve?
dopo che ti è comparso busybox nelle applicazioni, l'hai lanciato, schiaciiato installa ed aspettato?
dopodichè fai doppio click sul file .bat
fammi sapere, che insieme lo risolviamo
mamamama
13-08-2010, 19:01
Segnalo NoLed disponibile ufficialmente nel market!
Ade_The_Assassi
13-08-2010, 19:03
x le app di samsung originali(nn tutte perchè certe sono rimaste), vai nelle applicazioni, archivio, deodex-files-removed e lì dentro trovi tutte le app originarie di samsung che l'autore della rom ha tolto.
x il dlna vai alla sesta riga e troverai l'apk.
Visto che io ho chiesto all'autore come recuperare il player samsung e nn il suo, ti cito esattamente quello che mi ha risposto:
trovi tutte le app originali nella cartella Deodex-files-removed sita nella tua /sdcard, ovviamente noterai un applicazione di nome MusicPlayer.apk, con un qualsiasi file manager con permessi di root (io ho acquistato Root Explorer) lo puoi "incollare" nella cartella /system/app e riavviare (è deodex e ottimizzato)
un file manager con permessi di root gratuito che vada bene c'è?
marcasso
13-08-2010, 19:04
Segnalo NoLed disponibile ufficialmente nel market!
grande!!!!
marcasso
13-08-2010, 19:08
un file manager con permessi di root gratuito che vada bene c'è?
non lo so, mi spiace, con un semplice astro nn ti funziona?
lazer.74
13-08-2010, 19:31
Ciao a tutti ragazzi, da ieri sono anche io passato a Galaxy S per togliermi finalmente lo sfizio di provare Android ;) (provengo da i900 Omnia wm 6.1)
Dopo averlo tenuto in carica e letto un pò di info su questo forum e su altri sono partito "convinto" pochi minuti fa e mi sono detto "aggiorno all'ultimo firmware, installo i permessi di root e poi faccio il lagfix prima di iniziare ad infarcirlo di applicazioni, multimedia etc"... eppure mi sono perso già al primo passaggio :D
Perdonatemi la domanda da "android-niubbazzo" ma ho il dubbio di essermi perso qualcosa... gli ultimi firmware (o rom che dir si voglia) ufficiali di mamma Samsung da dove li prendo?
Il dubbio deriva dal fatto che vi vedo discutere di G5, M2, M5 ma io connetto il nuovo gioiellino al PC con Kies (tutto ok al primo colpo) e la stessa suite di Samsung mi dice che già ho l'ultimo firmware disponibile (F5)... :muro:
Mi linkereste gentilmente la pagina per scaricare l'ultimo firmware ufficiale e confermereste se è strettamente necessario usare Odin per flasharlo?
Vi seguo con grande interesse, ciao e grazie ;)
@ tutti il file update.zip del one click lag fix 2.0 e' solo aggiornato alla versione 2.1; per avere la 2.3 bisogna fare il script.
Io l'ho installato e va veramente bene con la M5 e con Quadrant ho circa 2250
marcasso
13-08-2010, 19:57
Ciao a tutti ragazzi, da ieri sono anche io passato a Galaxy S per togliermi finalmente lo sfizio di provare Android ;) (provengo da i900 Omnia wm 6.1)
Dopo averlo tenuto in carica e letto un pò di info su questo forum e su altri sono partito "convinto" pochi minuti fa e mi sono detto "aggiorno all'ultimo firmware, installo i permessi di root e poi faccio il lagfix prima di iniziare ad infarcirlo di applicazioni, multimedia etc"... eppure mi sono perso già al primo passaggio :D
Perdonatemi la domanda da "android-niubbazzo" ma ho il dubbio di essermi perso qualcosa... gli ultimi firmware (o rom che dir si voglia) ufficiali di mamma Samsung da dove li prendo?
Il dubbio deriva dal fatto che vi vedo discutere di G5, M2, M5 ma io connetto il nuovo gioiellino al PC con Kies (tutto ok al primo colpo) e la stessa suite di Samsung mi dice che già ho l'ultimo firmware disponibile (F5)... :muro:
Mi linkereste gentilmente la pagina per scaricare l'ultimo firmware ufficiale e confermereste se è strettamente necessario usare Odin per flasharlo?
Vi seguo con grande interesse, ciao e grazie ;)
http://samsung-firmware.webs.com/
qui trovi gli ultimi samsung, devi registrarti, andare in alto su firmware, scegliere android, galaxy i90008CHE è IL primo) e scaricare con download.
l'ultimo è M5
devi usare per forza odin.
se vuoi root o rom cooked, segui la mia guida qualche pagina indietro
lazer.74
13-08-2010, 20:05
http://samsung-firmware.webs.com/
qui trovi gli ultimi samsung, devi registrarti, andare in alto su firmware, scegliere android, galaxy i90008CHE è IL primo) e scaricare con download.
l'ultimo è M5
devi usare per forza odin.
se vuoi root o rom cooked, segui la mia guida qualche pagina indietro
Ottimo, i miei dubbi quindi erano fondati :p
Dici che mi conviene passare dalla F5 alla M5? (root e lagfix a parte)?
Grazie mille, ciao ;)
marcasso
13-08-2010, 20:14
Ottimo, i miei dubbi quindi erano fondati :p
Dici che mi conviene passare dalla F5 alla M5? (root e lagfix a parte)?
Grazie mille, ciao ;)
Ad occhi chiusi.
un consiglio mettici anche il lagfix.
unica cosa certa, nn tenerti la f 5.
Se hai bisogno chiedi pure.
lazer.74
13-08-2010, 20:30
Ad occhi chiusi.
un consiglio mettici anche il lagfix.
unica cosa certa, nn tenerti la f 5.
Se hai bisogno chiedi pure.
Vista la risposta così convincente... procedo :D
Prima di fare "vaccate" però ti chiedo una conferma: ho letto che devo solo puntare Odin al file del firmware (CODE_I9000XWJM5.tar.md5) ed al pit 512 (s1_odin_20100512.pit) e spuntare repartition... ma degli altri due file che erano nel rar del firmware non ce ne importa nulla? (CSC-I9000SERJM1.tar.md5 e MODEM_I9000XXJM3.tar.md5)
Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità ;)
Vista la risposta così convincente... procedo :D
Prima di fare "vaccate" però ti chiedo una conferma: ho letto che devo solo puntare Odin al file del firmware (CODE_I9000XWJM5.tar.md5) ed al pit 512 (s1_odin_20100512.pit) e spuntare repartition... ma degli altri due file che erano nel rar del firmware non ce ne importa nulla? (CSC-I9000SERJM1.tar.md5 e MODEM_I9000XXJM3.tar.md5)
Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità ;)
Visto che marcasso è off-line ti rispondo io (sperando nn se la prenda):
Il file CODE (come giustamente hai detto) va messo in PDA, il file MODEM con PHONE ed infine IL CSC con CSC.
Seleziona repartition, collega il GS e parti :D
lazer.74
13-08-2010, 20:55
Il file CODE (come giustamente hai detto) va messo in PDA, il file MODEM con PHONE ed infine IL CSC con CSC.
Colpito ed affondato ;) ...però adesso ho il Galaxy S in Russo! :eek: Vedo se trovo qualche guida per rimetterlo in ita :p
Grazie mille anche a te M4RI|<
Adesso root e poi lagfix... consigli particolari sul metodo da utilizzare per entrambi?
marcasso
13-08-2010, 21:05
Colpito ed affondato ;) ...però adesso ho il Galaxy S in Russo! :eek: Vedo se trovo qualche guida per rimetterlo in ita :p
Grazie mille anche a te M4RI|<
Adesso root e poi lagfix... consigli particolari sul metodo da utilizzare per entrambi?
eccomi,
vatti a vedere la mia guida:
menù-impostazioni-decima voce-prima voce e scegli italaino.
per il root scegli quello one click
Per il laxfix scaricati il link numero tre da megaupload e segui poi la guida, ma è semplicissimo, credimi.
prima di procedere col lagfix, scaricati quadrant e fatti il full benchmark, marcati il valore e poi ripetilo dopo aver messo il lagfix.
marcasso
13-08-2010, 21:06
:ave:
ci mancherebbe altro, se nn sono io, l'importante è che ci si aiuti tutti, se no a che servono i forum?:D
uC.ArTaX
13-08-2010, 21:11
FONDAMENTALMENTE LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI E SALIENTI DI QUESTA VERSIONE SONO:
Si effettua il Fix direttamente dal cellulare, senza connetterlo al PC in debug mode.
Dà la possibilità (tramite un comodo script presente nell applicazioni) di applicare il fix ad una porzione della cartella data di 1 GB , di 512 MB oppure di rimuovere l'intera procedura di Fix.
REQUISITI:
Applicazione SuperUser Permission (il Ninja) installata. (in pratica se non avete il tel già con i permessi di root effettuate PRIMA la procedura QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32485091&postcount=3))
L'autore afferma che la procedura provvede ad installare anche il BusyBox 1.17.1 (necessario), nel caso al termine dell'operazione di update e PRIMA di eseguire lo script dall'applicazione "MCR Scripts", controllate di avere tra le app. installate BusyBox e che sia la versione 1.17.1. Nel caso NON ci fosse scaricatelo e installatelo da qui BusyBox 1.17.1 XDA (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7574130&postcount=229)
ISTRUZIONI:
Il file update.zip che trovate qui http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=376882&d=1281390347 installa tutto il necessario,
Mettete il file update.zip nella vs. SD card interna.
Spegnete il telefono.
Tenete premuto Volume SU + Tasto Home + Tasto accensione fino a vedere il logo Samsung, appena lo vedete rilasciate il tasto accensione e rilasciate gli altri quando vedrete lo schermo dell'update.
Usate i tasti volume su/giù per posizionarvi su "update.zip" e premete il tasto Home del cell per confermare la scelta.
A questo punto la procedura provvede a installare i permessi di root sul device (se non già presenti), correggere la eventuale versione sbagliata di BusyBox con la vers. 1.17.1 (questo passaggio controllate che sia andato a buon fine alla fine) ed a installare l'applicazione MCR Scripts per eseguire gli scripts necessari al Fix. Come specificato prima NON viene installata l'applicazione Superuser che è necessaria! In pratica se non avevate già il tel rootato prima preoccupatevi di fare la procedura sempre presente in prima pagina per il Root QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32485091&postcount=3), così il SuperUser verrà installato.
Dopo l'installazione del necessario il telefono reboota.
andate nelle applicazioni e controllate di avere BusyBox versione 1.17.1 e l'applicazione SuperUser (il Ninja)
Andate all'app. MCR Scripts e scegliete fra i 3 scripts:
LagFix1024.sh - crea un file da 1GB file on /data
LagFix512.sh - crea un file da 512MB file on /data
RemoveFix.sh - rimuove il lagfix
Lo script lavorerà per alcuni minuti, al termine dovreste vedere alla fine della schermata la scritta "ALL COMPLETE", questo significa che la procedurà è terminata e potete chiudere l'applicazione MCR Scripts.
Avviate per test l'applicazione "Quadrant" (è un benchmark reperibile free dal market e godetevi i vs. 2000 e + punti;) )
Fonte:glockyboots Xda Forum (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7587405#post7587405)
Traduzione e adatt.: tribal123
Se non ho capito male la nuova versione (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7613688&postcount=878) installa da solo il root (non la nuova nuova che si trova in un nuovo thread). Confermi?
lazer.74
13-08-2010, 21:11
eccomi,
vatti a vedere la mia guida:
menù-impostazioni-decima voce-prima voce e scegli italaino.
per il root scegli quello one click
Per il laxfix scaricati il link numero tre da megaupload e segui poi la guida, ma è semplicissimo, credimi.
prima di procedere col lagfix, scaricati quadrant e fatti il full benchmark, marcati il valore e poi ripetilo dopo aver messo il lagfix.
Risolto per la lingua... sono andato un pò ad intuito nel menù delle impostazioni e c'ho preso al primo colpo :ciapet:
Adesso un bench con Quadrant, poi root e lagfix :D ...beh... "adesso" è un parolone... oggi era il mio ultimo giorno di lavoro prima delle agognate Ferie... mi sa che tra un pò mi vado a mettere orizzontale e domattina se ne parla :p
Grazie mille ragazzi, buona serata!
marcasso
13-08-2010, 21:12
Se non ho capito male la nuova versione (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7613688&postcount=878) installa da solo il root (non la nuova nuova che si trova in un nuovo thread). Confermi?
se ho capito quello che dici, si
marcasso
13-08-2010, 21:14
Risolto per la lingua... sono andato un pò ad intuito nel menù delle impostazioni e c'ho preso al primo colpo :ciapet:
Adesso un bench con Quadrant, poi root e lagfix :D ...beh... "adesso" è un parolone... oggi era il mio ultimo giorno di lavoro prima delle agognate Ferie... mi sa che tra un pò mi vado a mettere orizzontale e domattina se ne parla :p
Grazie mille ragazzi, buona serata!
buona notte, ricordati che tra root e lagfix, ci metterai 7/8 minuti( a parte il tempo che ci impieghi a scaricare)
tribal123
13-08-2010, 21:22
Anche quella che c'è in prima pagina e che tu hai quotato roota il tel. solo che non installa una applicazione (che solitamente viene installata autom. col root) che si chiama SuperUser Permission, per cui chi ha già questa pplicazione può andare avanti, sennò eseguire il root che te la installa.
OT:credo che hai la firma irregolare, niente immagini.
@Marcasso: siamo concittadini!
phill971
13-08-2010, 21:35
allora ho giusto un 20 minuti liberi....per fare la procedura...
ultime due domandine vi prego di rispodermi...
1:ho la m2 con lagfix...meglio togliere il lagfix prima di passare alla m5 per avere tutto pulito?
2:perdo i dati facendo la procedura?
3:ho gia installato busybox 1.17.1, lo disinstallo?xhe poi si installa?
4:i permessi di root?rimetto quelli nuovi scaricati seguendo la guida di marcasso?
tribal123
13-08-2010, 21:41
allora ho giusto un 20 minuti liberi....per fare la procedura...
ultime due domandine vi prego di rispodermi...
1:ho la m2 con lagfix...meglio togliere il lagfix prima di passare alla m5 per avere tutto pulito?
2:perdo i dati facendo la procedura?
3:ho gia installato busybox 1.17.1, lo disinstallo?xhe poi si installa?
4:i permessi di root?rimetto quelli nuovi scaricati seguendo la guida di marcasso?
Quando flashi ti ranza via tutto, compreso il lagfix.
Si
Non serve disinstallarlo, il flash te lo toglie e cmq. la procedura te lo reinstalla.
Idem
phill971
13-08-2010, 21:42
ok grazie..allora....procedo!! e che dio me la mandi buona!!!!!:ciapet:
fra circa 20 minuti torno...se nn mi vedete mandate qualcuno a cercarmi !!:D
Children of Bodom
13-08-2010, 21:50
dubbio: questo o samsung wave?
:ave:
ci mancherebbe altro, se nn sono io, l'importante è che ci si aiuti tutti, se no a che servono i forum?:D
Quoto pienamente ;)
ok grazie..allora....procedo!! e che dio me la mandi buona!!!!!:ciapet:
fra circa 20 minuti torno...se nn mi vedete mandate qualcuno a cercarmi !!:D
Sono passati venti minuti e nn ci sei, tutto bene? :sofico:
dubbio: questo o samsung wave?
Galaxy S indubbiamente!
E la motivazione è che l'OS made in Google è decisamente molto più maturo
phill971
13-08-2010, 22:05
cazzarola mi da che il m5 scaricato dal sito della guida è corrotto!!ora lo sto scaricando da un'altra parte!!!pero ci volgino una ventina di minuti!!cazzzzzzzzz
vabbe aspettiamo!!anche xke andando ancora sul sito samsung firmware il link a multidownload nn funziona!!!
il download lo sto facendo dal sito filEVO..lo conoscete?è sicuro?
cmq sono felice che vi preoccupiate per me!!!!! o forse di me nn ve ne frega nulla e siete preoccupati per l'sgs?
cazzarola mi da che il m5 scaricato dal sito della guida è corrotto!!ora lo sto scaricando da un'altra parte!!!pero ci volgino una ventina di minuti!!cazzzzzzzzz
vabbe aspettiamo!!anche xke andando ancora sul sito samsung firmware il link a multidownload nn funziona!!!
cmq sono felice che vi preoccupiate per me!!!!! o forse di me nn ve ne frega nulla e siete preoccupati per l'sgs?
sgs :D :D :D
Children of Bodom
13-08-2010, 22:13
Quoto pienamente ;)
Sono passati venti minuti e nn ci sei, tutto bene? :sofico:
Galaxy S indubbiamente!
E la motivazione è che l'OS made in Google è decisamente molto più maturosì ma vale i soldi che costa il galaxy?l'audio nei video fa schifo però rispetto al wave
phill971
13-08-2010, 22:14
sgs :D :D :D
ma dai!!!immaginavo che tutti noi del forum fossimo degli smanettoni bastard inside!!!:D :D :D
sì ma vale i soldi che costa il galaxy?l'audio nei video fa schifo però rispetto al wave
Attualmente il Samsung Galaxy S ha come cpu un Cortex A8 daa 1GHz, la migliore GPU mobile, uno schermo 4" da panico ed un touch screen fantastico il tutto con Android. Certo l'audio nn è dei migliori ma nn si può pretendere, in compenso quello riprodotto dal Jack è allo stesso livello di iPhone (fonte QUI (http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500.php)).
Certo nn costa poco e poi ognuno fa le sue scelte ma io nn avrei dubbi tra Wave e Galaxy S
ma dai!!!immaginavo che tutti noi del forum fossimo degli smanettoni bastard inside!!!:D :D :D
:asd:
phill971
13-08-2010, 22:24
cazzarola..siamo solo al 77% va a 135kB
phill971
13-08-2010, 22:45
dentro il file scaricato, l'ho scompattato e ho trovato i file
code ..........jm5.tar.md5
csc ..........jm1.tar.md5
phone .........jm3.tar.md5
sono quelli giusti?
cavolo nn me li prende...escono queste stringhe su odin
<ID:0/009> Added!!
<ID:0/009> Odin v.3 engine (ID:9)..
<ID:0/009> File analysis..
<ID:0/009> Enter CS for MD5..
<ID:0/009> Leave CS..
si pianta li e nn si muove piu!!
ora ho il cell in modalità dowloading e nn so che fare!!!!
se riavvio? che succede?
edit:riavviato tutto ok con ancora la m2
rimando a domani in attesa di qualcuno che vuole aiutare il mio sgs a essere moddato !!visto che non volete aiutare me!!!!(vedi breve dialogo tra me e M4R1|:D :D :D :D )
tribal123
14-08-2010, 01:26
Fonte: iaio72 Motorolarazr Forumcommunity (http://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=39700450)
Procedura per installare firmware Samsung non-ufficiali, buona anche per il ripristino del telefono qualora non si riavviasse più.
nota: verranno cancellati tutti i dati ( messaggi, contatti, ecc.. ) e le applicazioni installate. La scheda sd interna e quella esterna ( per chi ha comprato anche una microsd ) non verranno toccate
Prerequisiti:
- Windows Xp/Vista/Seven
- Odin3 v.1 (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin/Odin%20&%20Bootloader(.PIT)/?key=AfzUZSU4SpKU)
- File ".pit" (https://www.wuala.com/Samsung%20Galaxy%20S/Firewares%20,%20Updates%20and%20Odin/Odin%20&%20Bootloader(.PIT)/?key=AfzUZSU4SpKU) ( 2 versioni. Quello numero 512 funziona con tutti i firmwares, il 513 solo con le versioni precedenti alla XXJG5 ma si consiglia comunque l'uso del 512 )
- Cavo usb
- Firmware (http://samfirmware.webs.com/samsungandroid.htm) che volete flashare (richiede registrazione gratuita al sito)
- Kies aggiornato in modo da avere gli ultimi drivers installati sul PC.
Procedimento:
- Scompattate Odin e i 3 file ".tar" (in rari casi ".md5") del firmware in una cartella a piacere ( è consigliabile che l'eseguibile si trovi all'interno della stessa partizione dove è installato windows )
- Aprite Odin ( chiudere Kies, nel caso sia aperto )
- Selezionate l'opzione "Re-Partition" e successivamente i 4 file necessari per il flash ( che abbiamo già scompattato in una cartella ), ovvero:
PIT (512 "-pit")
PDA (PDA=CODE ".tar")
PHONE (PHONE=MODEM ".tar")
CSC (".tar")
* nota: Certi firmwares (es. I9000XXJP1) hanno un solo .tar, in quei casi basta mettere quello come PDA per il flash.
- Spegnete il telefono e rimuovete sim e Sd esterna ( io ho sempre flashato con entrambe le schede inserite senza problemi... )
- Mettete il telefono in download-mode premendo contemporaneamente i tasti fisici Accensione + VolGiù + Home
- Quando vedete un triangolo giallo con dentro un androide al lavoro e sotto scritto "downloading... Do not turn off Target!!!" potete collegare il cell al pc ed aspettare che finisca l'installazione dei driver
- Finita l'installazione dei driver vedrete che odin avrà riconosciuto il vostro Samsung presentando una scritta tipo "0:[COM2]" su sfondo giallo. E' arrivato il momento di premere Start!
- Inizierà la procedura di flash e una volta finito il telefono si riavvierà da solo.
* nota: non scollegate il cavo usb o la batteria del telefono fino a quando non vedete apparire in Odin la scritta PASS su sfondo verde ( ci mette un po' a dare il pass dopo che si è avviato )
- Avete flashato con successo il vostro GalaxyS.
L'autore ringrazia a sua volta:
***Ringrazio Eska, l'autore della GUIDA, e la fonte il forum Androidian
tribal123
14-08-2010, 01:40
sono quelli giusti?
se riavvio? che succede?
rimando a domani in attesa di qualcuno che vuole aiutare il mio sgs a essere moddato !!visto che non volete aiutare me!!!!(vedi breve dialogo tra me e M4R1|:D :D :D :D )
Hai seguito una guida?
Per esempio ho postato questa sopra questo post......
Controlla di non aver saltato qualche passaggio..
Gianlu93
14-08-2010, 01:49
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi seguo da qualche giorno, trovo molto interessanti e utili i vostri discorsi riguardo al samsung i9000, anke perchè a breve lo acquisterò anche io! :)
Mi hanno particolarmente incuriosito queste versioni del firmware piu le patch se cosi le possiamo definire che migliorano in modo non indifferente le prestazioni del device! :)
Unico problema...NON CI HO CAPITO NIENTE!:cry:
Ho sl capito che possono essere pericolosi, che possono mandare a pu*****e il cellulare e che nessuno garantisce niente.
essendo che ho 17 anni e i miei mi regaleranno questo gioiellino non vorrei fare mosse azzardate ma penso che con qualcuno che mi supporti in maniera efficace dovrei riuscire a non fare nessun pasticcio, per cui vi chiedo gentilmente aiuto poichè tra una decina di giorni vorrò avere il top sul mio futuro galaxy S.
Spero di ricevere l'aiuto che ho chiesto. riangrazio in anticipo tutti per le eventuali risposte :)
phill971
14-08-2010, 02:17
fatto tutto! quello che mi fa strano è quel m5.tar.md5
o è un file .tar o un file.md5 tutti e due mi fa strano capito
in piu stasera n mi funzia manco msn..mi dice che nn sono colelgato ad internet!!!!sto idiota di un msn!!!
i file .tar.md5 sono i checksum dei files .tar :asd: ovvero se fai un checksum con un programma che usa md5 come hasher del file .tar, esso deve corrispondere con il rispettivo .tar.md5
http://www.colonywest.us/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=56
Gianlu93
14-08-2010, 02:38
perfavore qualcuno mi risponda :(
per colui o colei che mi farebbe la cortesia di aiutarmi potrebbe anke farlo per Msn in modo da avere un botta e risposta migliore...grazie a tutti di:sperem: nuovo
un chiarimento:
ad oggi mi trovo con il problema di riconoscimento dispositivo MTP su Vista, e l'ho provate tutte ma nulla
ora mi chiedo, posso lo stesso flashare, tramite odin, oppure rischio qualche cosa visto che il mio s.o. non riconosce il telefono?
Sto provando a fare l'installazione in manuale del driver, potete indicarmi come si chiama il file .inf del driver e dove cercarlo della dir dei driver samsung usb?
ecco un dettaglio del problema:
http://img191.imageshack.us/img191/4404/screenhunter02aug140654.gif (http://img191.imageshack.us/i/screenhunter02aug140654.gif/)
se metto il telefono in debug mode ho invece:
http://img525.imageshack.us/img525/4094/screenhunter03aug140714.gif (http://img525.imageshack.us/i/screenhunter03aug140714.gif/)
grazie
capitanosalina
14-08-2010, 06:36
Ciao ragazzi navigando ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=743782 qualcuno di voi lo ha gia provato?
perfavore qualcuno mi risponda :(
per colui o colei che mi farebbe la cortesia di aiutarmi potrebbe anke farlo per Msn in modo da avere un botta e risposta migliore...grazie a tutti di:sperem: nuovo
Porta un po' di pazienza...
a) non hai mica postato alle 4 del pomeriggio per trovare quasi subito una risposta
b) questo non è un helpdesk ma un forum, dove rispondere è cortesia
Alekos Panagulis
14-08-2010, 06:44
allora,
nn hai seguito la mia guida, nella mia, il busybox manco lo devi installare, comunque, ritornando alla tua:
l'hai fatto il root, che serve?
dopo che ti è comparso busybox nelle applicazioni, l'hai lanciato, schiaciiato installa ed aspettato?
dopodichè fai doppio click sul file .bat
fammi sapere, che insieme lo risolviamo
Non ho fatto il root :fagiano:, non so manco cosa sia. Ora mi leggo la tua guida e ci riprovo.
tribal123
14-08-2010, 07:35
Non ho fatto il root :fagiano:, non so manco cosa sia. Ora mi leggo la tua guida e ci riprovo.
Occhio ragazzi,
è tutto un gran divertimento fino a quando non ci si ritrova tra le mani (come per magia) un mattoncino utilizzabile solo come fermacarte.
Prima di fare le cose leggete un minimo:read: , le info ci sono, basta un pò di pazienza e (secondo me) se proprio non ci si capisce conviene non fare niente.
Lo dico solo per voi/noi, sia chiaro.;)
Alekos Panagulis
14-08-2010, 07:40
Occhio ragazzi,
è tutto un gran divertimento fino a quando non ci si ritrova tra le mani (come per magia) un mattoncino utilizzabile solo come fermacarte.
Prima di fare le cose leggete un minimo:read: , le info ci sono, basta un pò di pazienza e (secondo me) se proprio non ci si capisce conviene non fare niente.
Ma non si può sempre riflashare e recuperare il tel?
phill971
14-08-2010, 07:44
i file .tar.md5 sono i checksum dei files .tar :asd: ovvero se fai un checksum con un programma che usa md5 come hasher del file .tar, esso deve corrispondere con il rispettivo .tar.md5
http://www.colonywest.us/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=56
siccome n ho questa conoscenze....vorrebbe dire che odin dovrebbe riconoscerlo lo stesso?
ma allora xke diavolo mi si impalla?
tribal123
14-08-2010, 07:45
Ma non si può sempre riflashare e recuperare il tel?
In TEORIA si può fare di tutto...
Ma come ben saprai alle volte la realtà travalica la fantasia, e la sfiga gli dà una mano:muro:
Se durante una procedura bricki completamente in modo che non riesci neanche più ad andare in Download mode come lo flashi?
E' meglio prendersi le dovute precauzioni, no?;)
lazer.74
14-08-2010, 07:45
buona notte, ricordati che tra root e lagfix, ci metterai 7/8 minuti( a parte il tempo che ci impieghi a scaricare)
Si dice che "il mattino ha l'oro in bocca" (o qualcosa del genere :p ) ed aggiungendo che d'estate mi piace godermi il fresco delle prime ore del giorno... sveglia alle 6:30!!! (in verità penso fosse l'impazienza di giocherellare un pò con il giocattolino nuovo ed il fatto che devo approfittare del mio pupetto di 1 anno che dorme altrimenti non mi fa combinare niente :D )
Ho approfittato per registrarmi ad XDA ed ho "rootato" con questo metodo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=742403
Poi ho fatto la lagfix con quest'altro metodo e dimensionando la partizione a 512MB:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=751513
Tutto perfetto al primo colpo: risultato di Quadrant da 891 pt. a 2285 pt.
Ringrazio tutti per lo splendido thread e sopratutto marcasso e M4RI|< per i loro consigli ;)
Alekos Panagulis
14-08-2010, 07:48
In TEORIA si può fare di tutto...
Ma come ben saprai alle volte la realtà travalica la fantasia, e la sfiga gli dà una mano:muro:
Se durante una procedura bricki completamente in modo che non riesci neanche più ad andare in Download mode come lo flashi?
E' meglio prendersi le dovute precauzioni, no?;)
Certo, riprovo con la massima attenzione.
Prima di procedere al root devo rimuovere il lagfix che ho applicato ieri?
tribal123
14-08-2010, 08:05
Certo, riprovo con la massima attenzione.
Prima di procedere al root devo rimuovere il lagfix che ho applicato ieri?
Non è necessario,
auguri;)
marcasso
14-08-2010, 08:07
Si dice che "il mattino ha l'oro in bocca" (o qualcosa del genere :p ) ed aggiungendo che d'estate mi piace godermi il fresco delle prime ore del giorno... sveglia alle 6:30!!! (in verità penso fosse l'impazienza di giocherellare un pò con il giocattolino nuovo ed il fatto che devo approfittare del mio pupetto di 1 anno che dorme altrimenti non mi fa combinare niente :D )
Ho approfittato per registrarmi ad XDA ed ho "rootato" con questo metodo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=742403
Poi ho fatto la lagfix con quest'altro metodo e dimensionando la partizione a 512MB:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=751513
Tutto perfetto al primo colpo: risultato di Quadrant da 891 pt. a 2285 pt.
Ringrazio tutti per lo splendido thread e sopratutto marcasso e M4RI|< per i loro consigli ;)
bene, ottimo, così la giornata inizia proprio bene.
ciaooo
marco
marcasso
14-08-2010, 08:09
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi seguo da qualche giorno, trovo molto interessanti e utili i vostri discorsi riguardo al samsung i9000, anke perchè a breve lo acquisterò anche io! :)
Mi hanno particolarmente incuriosito queste versioni del firmware piu le patch se cosi le possiamo definire che migliorano in modo non indifferente le prestazioni del device! :)
Unico problema...NON CI HO CAPITO NIENTE!:cry:
Ho sl capito che possono essere pericolosi, che possono mandare a pu*****e il cellulare e che nessuno garantisce niente.
essendo che ho 17 anni e i miei mi regaleranno questo gioiellino non vorrei fare mosse azzardate ma penso che con qualcuno che mi supporti in maniera efficace dovrei riuscire a non fare nessun pasticcio, per cui vi chiedo gentilmente aiuto poichè tra una decina di giorni vorrò avere il top sul mio futuro galaxy S.
Spero di ricevere l'aiuto che ho chiesto. riangrazio in anticipo tutti per le eventuali risposte :)
sicuramente lo riceverai, nel limite del possibile:)
marcasso
14-08-2010, 08:13
un chiarimento:
ad oggi mi trovo con il problema di riconoscimento dispositivo MTP su Vista, e l'ho provate tutte ma nulla
ora mi chiedo, posso lo stesso flashare, tramite odin, oppure rischio qualche cosa visto che il mio s.o. non riconosce il telefono?
Sto provando a fare l'installazione in manuale del driver, potete indicarmi come si chiama il file .inf del driver e dove cercarlo della dir dei driver samsung usb?
ecco un dettaglio del problema:
http://img191.imageshack.us/img191/4404/screenhunter02aug140654.gif (http://img191.imageshack.us/i/screenhunter02aug140654.gif/)
se metto il telefono in debug mode ho invece:
http://img525.imageshack.us/img525/4094/screenhunter03aug140714.gif (http://img525.imageshack.us/i/screenhunter03aug140714.gif/)
grazie
http://drivers.softpedia.com/get/MOBILES/Samsung/Samsung-Galaxy-S-USB-Driver-for-Windows-x86.shtml
oppure prova con questo, disinstallali tutti e poi prova a reinstallarli:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1138
marcasso
14-08-2010, 08:14
Anche quella che c'è in prima pagina e che tu hai quotato roota il tel. solo che non installa una applicazione (che solitamente viene installata autom. col root) che si chiama SuperUser Permission, per cui chi ha già questa pplicazione può andare avanti, sennò eseguire il root che te la installa.
OT:credo che hai la firma irregolare, niente immagini.
@Marcasso: siamo concittadini!
si, ho visto, io zona marassi!!!(fuori, nn dentro):D
marcasso
14-08-2010, 08:18
Ciao ragazzi navigando ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=743782 qualcuno di voi lo ha gia provato?
dipende che cosa hai come rom, se hai già il lagfix ecc.
Da altri utenti che l'hanno testato, ti porta il test quadrant su valori intorno ai 2500 ed ovviamente una reattività in più del cell, ma chiaramente un maggior consumo di batteria.
dicono che ha un bug, quando passi dalla schermata di blocco allo sblocco, x il resto dicono che il suo lavoro lo fa.
Secondo me se uno avesse già la hackeclair oppure il semplice lagfix, è inutile.
marcasso
14-08-2010, 08:19
siccome n ho questa conoscenze....vorrebbe dire che odin dovrebbe riconoscerlo lo stesso?
ma allora xke diavolo mi si impalla?
ma hai risolto o sei ancora bloccato?
Alekos Panagulis
14-08-2010, 08:21
:cincin: Sono riuscito a fare il lagfix!!! :D 2259 punti :D
Grazie a tutti per l'aiuto. :smack:
Ora posso consegnare questo gioiello al mio vecchio :cry: me ne devo separare fra due giorni :cry: :cry:
Come farò a tornare al mio nokia 5230 :nera:??????????????????????
phill971
14-08-2010, 08:33
ma hai risolto o sei ancora bloccato?
si neinte mi da sempre quella cavolo di schermata
eppure i file sono messi giusti
uso il pit 512
marcasso
14-08-2010, 08:35
:cincin: Sono riuscito a fare il lagfix!!! :D 2259 punti :D
Grazie a tutti per l'aiuto. :smack:
Ora posso consegnare questo gioiello al mio vecchio :cry: me ne devo separare fra due giorni :cry: :cry:
Come farò a tornare al mio nokia 5230 :nera:??????????????????????
forza e coraggio:muro: :cry:
marcasso
14-08-2010, 08:36
uso il pit 512
mi fai un riepilogo
tribal123
14-08-2010, 08:36
PROCEDURA ALTERNATIVA DI ROOT "ONECLICK ROOT/UNROOT"
http://img256.imageshack.us/img256/933/galaxysi9000oneclicknew.jpg
Questa procedura ci permette di applicare il Root nelle versioni per ROm 2.1 o 2.2 (non testato su JP3) e di rimuoverlo con un solo click da PC
nches.
Download dell'applicazione here (http://www.megaupload.com/?d=6VYX4RIV).
Warning: I am not responsible for bricked phones, rooting can void your warranty....
Requirements: Dot Net Framework version 4: Click Here (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9cfb2d51-5ff4-4491-b0e5-b386f32c0992&displaylang=en)
Root:
1. Assicuratevi di essere in Debug Mode sul telefono : (MENU > Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > Debug Mode = spuntato )
2. Per Windows x86 and x64 assicuratevi che i drivers Samsung siano aggiornati. li potete scaricare daQUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=728929).
3. Estraete il contenuto di GalaxyS_I9000_One-Click_Root.rar in una cartella.
4. Connettete il telefono via USB al PC e lanciate il file "Galaxy S I9000 One-Click Root".
5. a seconda della ROM installata in quel momento sul Vs. device cliccate il bottone "One-Click Root 2.1" per Eclair o "One-Click Root 2.2" per Froyo Attenzione!!!!: Non insieme!!!. Verrà lanciato una finestra di comando, seguite le istruzioni.
Fatto! Avete effettuato il root al telefono.
UnRoot:
Per rimuovere il Root seguite le stesse istruzioni tranne sino al punto "One-Click UnRoot 2.1" (L'Unroot è solo per 2.1 Eclair).
Fonte:
TGA_Gunnman XDA Forum (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=742403)
Traduzione: tribal123
phill971
14-08-2010, 08:40
sono quelli giusti?
se riavvio? che succede?
questa è la situazione...parto da una m2+oneclick lagfix fatto da pc
marcasso
14-08-2010, 08:40
uso il pit 512
i file sono quelli che ho messo anch'io, in ogni caso prova con questi e poi facci sapere http://www.multiupload.com/FACXXINIO4
ovviamente usi il 512 come pit?
hai selezionato a sx repartition?
tribal123
14-08-2010, 08:41
si, ho visto, io zona marassi!!!(fuori, nn dentro):D
S.Fruttuoso, ;)
marcasso
14-08-2010, 08:42
S.Fruttuoso, ;)
grande, pure vicini:cincin:
phill971
14-08-2010, 08:45
si , pit 512...ora sto scaricando quelli che mi hai linkato
eprovo..
ci risentiamo tra poco...:) :) :)
marcasso
14-08-2010, 08:47
eprovo..
tra un pò esco che mia moglie e mia figlia vogliono andare all'ikea:muro: :muro: :muro: (fuori diluvia)
nel tardo pomeriggio mi riconnetto, nel frattempo dovresti risolvere con quelli che ti ho linkato.
tribal123
14-08-2010, 08:49
eprovo..
E hai spuntato REPARTITION?
tribal123
14-08-2010, 08:49
(fuori diluvia)
.
Dai! Anche da te?:Prrr:
Cmq. i files che gli hai postato secondo me sono uguali...
marcasso
14-08-2010, 09:00
Dai! Anche da te?:Prrr:
Cmq. i files che gli hai postato secondo me sono uguali...
mah,
io ho fatto tutto con i suoi stessi files e le stesse estensioni, nn capisco il perchè non gli vada a buon fine, essendo già pratico, dal momento cher ho visto che ha già su la M2.
Un consiglio,
prova ad entrare in recovery mode(vol. su-home-power)e provare a fare un wipe da li, tramite i tasti volume ti muovi e con home confermi.
Riavvia il tutto, dopodichè fai un ripristina dati di fabbrica da menù-impostazioni e rifai il tutto, così ti deve andare x forza.:)
The Incredible
14-08-2010, 09:10
PROCEDURA ALTERNATIVA DI ROOT "ONECLICK ROOT/UNROOT"
http://img256.imageshack.us/img256/933/galaxysi9000oneclicknew.jpg
Questa procedura ci permette di applicare il Root nelle versioni per ROm 2.1 o 2.2 (non testato su JP3) e di rimuoverlo con un solo click da PC
nches.
Download dell'applicazione here (http://www.megaupload.com/?d=6VYX4RIV).
Warning: I am not responsible for bricked phones, rooting can void your warranty....
Requirements: Dot Net Framework version 4: Click Here (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9cfb2d51-5ff4-4491-b0e5-b386f32c0992&displaylang=en)
Root:
1. Assicuratevi di essere in Debug Mode sul telefono : (MENU > Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > Debug Mode = spuntato )
2. Per Windows x86 and x64 assicuratevi che i drivers Samsung siano aggiornati. li potete scaricare daQUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=728929).
3. Estraete il contenuto di GalaxyS_I9000_One-Click_Root.rar in una cartella.
4. Connettete il telefono via USB al PC e lanciate il file "Galaxy S I9000 One-Click Root".
5. a seconda della ROM installata in quel momento sul Vs. device cliccate il bottone "One-Click Root 2.1" per Eclair o "One-Click Root 2.2" per Froyo Attenzione!!!!: Non insieme!!!. Verrà lanciato una finestra di comando, seguite le istruzioni.
Fatto! Avete effettuato il root al telefono.
UnRoot:
Per rimuovere il Root seguite le stesse istruzioni tranne sino al punto "One-Click UnRoot 2.1" (L'Unroot è solo per 2.1 Eclair).
Fonte:
TGA_Gunnman XDA Forum (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=742403)
Traduzione: tribal123
Ottima guida, ma alla fine a cosa serve sto root?
posso installare applicazioni hack come con il vecchio omnia hd e symbiam o serve per altro?
tribal123
14-08-2010, 09:25
Ottima guida, ma alla fine a cosa serve sto root?
posso installare applicazioni hack come con il vecchio omnia hd e symbiam o serve per altro?
Hai presente i permessi di amministratore su Windows?
Ecco a cosa serve, in quel modo hai accesso a percorsi e possibilità che un utente "normale" non ha, e questo ti apre a tutta una serie di possibilità, in pratica se vuoi mettere qualcosa di particolare sul cell DEVI Rootarlo.
Alekos Panagulis
14-08-2010, 09:26
Dopo il lagfix la memoria interna è scesa a 800 mb liberi, come mi aspettavo. Ciò potrebbe comportare dei problemi nell'utilizzo medio del telefono (navigazione web, gps, mail)? Tenete conto che sicuramente il mio vecchio non aggiornerà nulla, quando uscirà la nuove versione di Android. Si terrà il telefono così come glielo consegno.
Dopo il lagfix la memoria interna è scesa a 800 mb liberi, come mi aspettavo. Ciò potrebbe comportare dei problemi nell'utilizzo medio del telefono (navigazione web, gps, mail)? Tenete conto che sicuramente il mio vecchio non aggiornerà nulla, quando uscirà la nuove versione di Android. Si terrà il telefono così come glielo consegno.
Nn comporta nessun problema, yo ho il one click lag 2.3 ed ho occupato 1.5 GB e nn ho nessun problema
phill971
14-08-2010, 09:43
Ok come pensavo di fare io, un bella pulizia,tanto i dati si perdono comunque
e poi......via che si va!!:D
Alekos Panagulis
14-08-2010, 09:43
Nn comporta nessun problema, yo ho il one click lag 2.3 ed ho occupato 1.5 GB e nn ho nessun problema
Ok, grazie.
Ennesima domanda, abbiate pazienza: ho notato che quando apro un'applicazione non riesco poi a chiuderla. Nel mio nokia 5230 c'è un menu per visualizzare le applicazioni aperte e chiuderle, in modo da liberare memoria. Invece con questo galaxy s quando ho finito di utilizzare ad es. il browser, non so come chiuderlo. Semplicemente premo il pulsante centrale e torno alla home, ma il browser rimane aperto, no? :fagiano:
tribal123
14-08-2010, 09:44
Sto finendo tutta la procedura, ma noto che durante gli update.zip mi viene questa scritta in rosso:
Applying multi csc
Installing Multi CSC
Mps_data value_SER
copy_multi_carrier from: SER
multicsc : can not access to /system/csc/SER/system/
copy_common_data
Però poi va tutto a buon fine, che è?:confused:
capitanosalina
14-08-2010, 09:51
dipende che cosa hai come rom, se hai già il lagfix ecc.
Da altri utenti che l'hanno testato, ti porta il test quadrant su valori intorno ai 2500 ed ovviamente una reattività in più del cell, ma chiaramente un maggior consumo di batteria.
dicono che ha un bug, quando passi dalla schermata di blocco allo sblocco, x il resto dicono che il suo lavoro lo fa.
Secondo me se uno avesse già la hackeclair oppure il semplice lagfix, è inutile.
Sono gia attrezzato di tutto jm5, hackeclair 1.0.4 e lagfix montato e tuonante di brutto:D :D :D era solo una cosa in piu che volevo provare per portare al 110% il mio gioiellino:sborone: :sborone: :sborone:
The Incredible
14-08-2010, 09:59
scusate sto cercando di aggiornare rom, il cell mi si è fermato su schermata gialla proprio all'inizio..cioè manco è partito..
invece ecco la schermata di odin.. http://img29.imageshack.us/img29/8349/screenwni.jpg
che faccio?
dalla schermata gialla come si esce?
capitanosalina
14-08-2010, 10:00
Sto finendo tutta la procedura, ma noto che durante gli update.zip mi viene questa scritta in rosso:
Applying multi csc
Installing Multi CSC
Mps_data value_SER
copy_multi_carrier from: SER
multicsc : can not access to /system/csc/SER/system/
copy_common_data
Però poi va tutto a buon fine, che è?:confused:
ciao è successo anche a me quando stamane ho installato la jm5,da niubbo penso che sia qualcosa legato alla lingua nativa della rom poi non so aspettiamo che qualcuno di piu esperto ci illumini
P.S quell'errore me lo da anche se faccio un update da sd tipo montare hackeclair:mc: :mc: :mc:
Soluzione trovata su Modaco.com fornita da Remboooo:
/system/csc/SER/system
Nn esiste perció bisogna eseguire un piccolo fix che vá bene con tutti i firmware:
adb shell
su
mkdir -p /system/csc/SER/system
chmod -R 755 /system/csc/SER
exit
exit
adb reboot recovery
nel caso si ha dei problemi con questa stringa facciamo cosí
See:
cat /proc/mounts
And write the remount command with device and mount directory like:
mount -o remount,rw device directory
than step by step
cd /system
mkdir csc
cd /system/csc
mkdir SER
cd /system/csc/SER
mkdir system
chmod 755 /system/csc/SER
chmod 755 /system/csc/SER/system
capitanosalina
14-08-2010, 10:05
scusate sto cercando di aggiornare rom, il cell mi si è fermato su schermata gialla proprio all'inizio..cioè manco è partito..
invece ecco la schermata di odin.. http://img29.imageshack.us/img29/8349/screenwni.jpg
che faccio?
PM per te:) :) :)
tribal123
14-08-2010, 10:05
Soluzione trovata su Modaco.com fornita da Remboooo:
/system/csc/SER/system
Nn esiste perció bisogna eseguire un piccolo fix che vá bene con tutti i firmware:
adb shell
su
mkdir -p /system/csc/SER/system
chmod -R 755 /system/csc/SER
exit
exit
adb reboot recovery
nel caso si ha dei problemi con questa stringa facciamo cosí
And write the remount command with device and mount directory like:
mount -o remount,rw device directory
than step by step
cd /system
mkdir csc
cd /system/csc
mkdir SER
cd /system/csc/SER
mkdir system
chmod 755 /system/csc/SER
chmod 755 /system/csc/SER/system
Io ho finito tutta la procedura (M5 + Hackeclair + Lagfix) ed è andato tutto a buon fine (Quadrant a 2267).
Dici che devo applicare questo fix o no?
che faccio?
Se nn hai nessuna barra azzurra, puoi staccare e rifare la procedura senza spuntare re-partition
Io ho finito tutta la procedura (M5 + Hackeclair + Lagfix) ed è andato tutto a buon fine (Quadrant a 2267).
Dici che devo applicare questo fix o no?
No, io nn l'ho applicato e tutto va bene
Occhio ragazzi,
Sagge parole!
The Incredible
14-08-2010, 10:13
Se nn hai nessuna barra azzurra, puoi staccare e rifare la procedura senza spuntare re-partition
stesso identico risultato..che faccio?posso togliere la batteria?
The Incredible
14-08-2010, 10:18
sono quelli giusti?
se riavvio? che succede?
idem a me..come hai risolto??
cmq ho tolto la batteria e acceso il cell, tutto ok..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.