View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
scupetta
22-09-2010, 21:29
Perdonami ma ho veramente difficoltà a seguire il tuo ragionamento :confused:
Partiamo dal presupposto che un qualsiasi prodotto va scelto per come viene proposto nel momento in cui lo si valuta per l'acquisto, non per come si spera o si immagina possa diventare in futuro.
Se sono interessato ad un qualsiasi prodotto (e non parlo solo di telefonia) mi documento, valuto il rapporto prezzo/benefici e poi eventualmente lo acquisto.
Tutti come consumatori abbiamo il sacrosanto diritto al massimo rispetto da parte di chi vende e posso essere anche d'accordo con te sul fatto che se spendo 500 euro su un telefono può essere lecito aspettarsi in futuro degli aggiornamenti software che possano correggere eventuali problematiche e/o migliorarne ulteriormente le prestazioni ma questo non equivale a dire che tali aggiornamenti siano dovuti.
Il Galaxy S è stato immesso sul mercato Italiano con qualche piccola pecca software (leggasi: con il lagfix funziona sicuramente meglio) ma per il resto non vedo cosa ci sia da pretendere da parte di Samsung: per quanto mi riguarda funziona tutto egregiamente :)
Ti piace? Lo compri... Non ne sei sicuro? Guarda altrove... Pensavi di essere sicuro e sei rimasto deluso? Beh, la prossima volta valuta più attentamente no?
Tutto il resto (Froyo, Gingerbread o quello che sarà) va solo considerato come "grasso che cola" e può più o meno contribuire a fidelizzare la Clientela.
Scusami, ma come hai fatto a spendere 500 e rotti euro "in casa Samsung" se già in partenza ritenevi che le tue aspettative non erano state soddisfatte col precedente Omnia HD ed adesso dare addosso a Samsung accusandola di non dare il degno supporto ai suoi prodotti? :mbe:
Ognuno è libero di spendere come crede per carità... ma al posto tuo e con una valutazione del genere alle spalle mi sarei buttato su un HTC (Desire magari, con già Froyo a bordo visto che ci tieni) o qualsiasi altra cosa, ma non su un Samsung. Se non eri soddisfatto del prodotto Samsung perchè ti sei dato la proverbiale "zappata sui piedi" prendendone un altro? :boh:
Poi scusa, quali sarebbero tutti questi bug che affliggono il Galaxy S ad oggi non risolti? :what: Io più lo utilizzo e più lo apprezzo, e prima di flashare Froyo penso che valuterò moooolto attentamente se ne vale la pena o meno ;)
scusami ma se io compro un cellulare lo compro in funzione anche di uno sviluppo futuro no?sapevo che froyo era supportato da samsung e quindi mi ci sono buttato (ripeto spero solo di dare conclusioni affrettate e rimangiarmi tutto in futuro).
io non penso che chi compra un cell lo prende non pensando al futuro a questo punto altrimenti prenderemmo tutti un prodotto già morto non credi?
chiamare le future realese di android grasso che cola mi sembra davvero molto riduttivo e superficiale....già solo che adesso con eclair puoi dire addio ai siti in flash con froyo invece è implementato, dovrebbe sbloccarsi quella parte di ram latente che eclair non vede, ed infine cosa molto importante puoi salvare ed installare le applicazioni pure su sd non necessariamente sulla memoria interna....e ripeto mi chiami grasso che cola tutto questo?:sofico:
cominciamo ad elencare i problemini del galaxy s?
Lag (lo risolvi solo patchando soluzioni esterne a samsung =perdita garanzia)
Fix satelliti (soluzione esterna non samsung)
bello il suppoprto di samsung se poi dobbiamo trovare la soluzione noi stessi con il supporto di altri.......
detto questo RIBADISCO io questo cell lo amo come tutti i Samsung fin qui avuti, ma non amo la gestione e supporto da parte di samsung per i loro telefoni (leggasi software)
scupetta
22-09-2010, 21:33
Connetti il Gs con Kies (se riesci! :D ) Poi vai in start (computer)/esegui/digita regedit poi cerca:
HKEY_Current_user\software\samsung\kies\devicedb\3 e leggi IMEI e Product Code...
Io mi trovo benone, ma ripeto nulla di rivoluzionario e in linea con la mia precedente (JM5). :p
io ho una copia della cartella efs come leggo product e imei?
Non credo sia possibile in quella cartella leggerlo, ma se non riesci a collegarti a KIes (altro bug che non hai menzionato, e parliamo del programma ufficiale Samsung di sincronizzazione) e a fare la procedura che ho scritto nell'altro post, ti posso dire che puoi controllare il tuo IMEI digitando sul telefono
*#06# ma il product code non sò darti alternative, credo che si possa fare anche con ADB ma devi chiedere ad altri più esperti del programma... ;)
scupetta
22-09-2010, 22:16
*
qua molti parlano dando per scontato che basta mettere la rom di qua, il fix di là, e voilà... beh, c'è una stragrande maggioranza di utenti che vorrebbe sia il produttore a fare questo genere di interventi, non che sia necessario il supporto fai da te.
veramente se non esce froyo a breve UFFICIALE al prossimo giro SAMSUNG mi saluta, dovesse anche avere il migliore terminale sul mercato dal punto di vista H/W.
ecco piccola cosa che dimenticavo gli utenti che non vogliono o che non riescono a moddare il terminale che fanno?bug a vita??'quindi quoto in pieno ;)
fafathebest
22-09-2010, 22:31
Per la seconda volta ho ripreso il Galaxy. :p
Per chi fosse interessato alle pellicole, ne ho prese due da 2,99€ su ebay (che poi a casa me ne sono arrivate pure 3...ma vabbè), davvero allucinanti! Più sottili della cartavelina, appena le metti si formano un miliardo di bolle che non riesci in alcun modo a far andare via...Evitatele!
Io il cellulare senza pellicola e custodia non riesco a usarlo tant'è che lo tengo in quella sorta di alloggio che c'è nella confezione nell'attesa che mi arrivi la custodia :D
Fatto sta che ho ordinato la BrandoUltraClear ora, già testata su decine di altri smatrphone...9 euro...
Sempre vero il detto che chi più spende meno spende alla fine :doh:
Comunque...
ho la rom JM3, ho fatto il root oggi, e ora vorrei fare quel lag fix! Proverò...
Mi consigliate di tenere su questa o mettere magari la JM5 (vale la pena)?
Ho letto che molti hanno avuto problemi grossi ed addirittura IMEI corrotti, avviene solo con rom froyo o anche con le eclair tipo JM5?
Altra piccola curiosità... il galaxy che ho avuto 2 mesi fa, poi rivenduto, aveva un problema col GPS, fixava i satelliti anche dopo svariati minuti, a volte si impallava e basta... oggi ho provato con questo e sorpresa sorpresa fa il fix anche dentro casa e provandolo in movimento funziona egregiamente! Ottimo!
Un saluto a tutta la community di smanettoni! :D
Alekos Panagulis
22-09-2010, 22:34
Connetti il Gs con Kies (se riesci! :D ) Poi vai in start (computer)/esegui/digita regedit poi cerca:
HKEY_Current_user\software\samsung\kies\devicedb\3 e leggi IMEI e Product Code...
Io mi trovo benone, ma ripeto nulla di rivoluzionario e in linea con la mia precedente (JM5). :p
Grazie ho controllato, il product code è stato cambiato in KOR, come immaginavo. Spero di non avere mai bisogno della garanzia. :stordita:
Per la seconda volta ho ripreso il Galaxy. :p
Per chi fosse interessato alle pellicole, ne ho prese due da 2,99€ su ebay (che poi a casa me ne sono arrivate pure 3...ma vabbè), davvero allucinanti! Più sottili della cartavelina, appena le metti si formano un miliardo di bolle che non riesci in alcun modo a far andare via...Evitatele!
Io il cellulare senza pellicola e custodia non riesco a usarlo tant'è che lo tengo in quella sorta di alloggio che c'è nella confezione nell'attesa che mi arrivi la custodia :D
Fatto sta che ho ordinato la BrandoUltraClear ora, già testata su decine di altri smatrphone...9 euro...
Sempre vero il detto che chi più spende meno spende alla fine :doh:
Comunque...
ho la rom JM3, ho fatto il root oggi, e ora vorrei fare quel lag fix! Proverò...
Mi consigliate di tenere su questa o mettere magari la JM5 (vale la pena)?
Ho letto che molti hanno avuto problemi grossi ed addirittura IMEI corrotti, avviene solo con rom froyo o anche con le eclair tipo JM5?
Altra piccola curiosità... il galaxy che ho avuto 2 mesi fa, poi rivenduto, aveva un problema col GPS, fixava i satelliti anche dopo svariati minuti, a volte si impallava e basta... oggi ho provato con questo e sorpresa sorpresa fa il fix anche dentro casa e provandolo in movimento funziona egregiamente! Ottimo!
Un saluto a tutta la community di smanettoni! :D
Metti la JM8 senza problemi!
Ma se hai qualche timore vai super tranquillo con JM5 che vale la pena... ;)
Grazie ho controllato, il product code è stato cambiato in KOR, come immaginavo. Spero di non avere mai bisogno della garanzia. :stordita:
Il vero problema si riscontra con l'IMEI cambiato, ma se cerchi un pò in giro forse la soluzione per il product code lo trovi!
A me per fortuna non ha cambiato nulla nel passare alla JMH...
Comunque cerca che risolvi... ;)
Devi pensare che Htc nn ha modificato + di tanto Froyo per la sua Desire, speriamo che Samsung stia facendo un gran lavoro anche perché il Galaxy Tab dovrebbe avere lo stesso tipo di rom, io provengo dall'Omnia dove in spagna le rom si fermarono 4 mesi dopo il suo lancio.
Il grosso problema di Samsung (e se ne parlava anche su XDA) è che Froyo Google l'ha sviluppato sul Nexus One ed ad oggi tutti i device HTC sono simili in tutto e per tutto proprio al N1. Per cui grosse problematiche riscontrabili con HW diversi nn ne hanno avute. Ecco perchè HTC ha fatto poco lavoro (anche se adattare il framework Sense al nuovo kernel sarà stato davvero faticoso) e per di più questo lavoro, nelle rom ufficiali, si è visto di che qualità è stato...
Ecco perchè spero che la community di XDA voglia dedicarsi a sviluppare VERE rom cooked e nn quell'obbrobrio che si ha oggi.
Ad esempio su HTC Desire la prima rom di un certo livello è stata la Defrost che in poche parole è Android puro (senza Sense quindi), i vantaggi e le migliorie tra una e l'altra evoluzione sono stati davvero evidenti, ma soprattutto i problemi presenti nelle rom di HTC (pur senza Sense perchè la base, il kernel, i driver e diverse altre cose sono sempre fatte dalla casa costruttrice) venivano uno ad uno sempre sistemati e le aggiuntive feature sono state parecchie (WiFi N, da 300MB di ram a più di 440, migliorati i driver della GPU, sistemati una serie di problemi con il multi touch, nuovi colori del led delle notifiche, corretti dei problemi con il bluetooth ecc).
Quindi questo per dire che se sul Desire alla fine i problemi sono ovviabili quasi tutti con XDA, sul Galaxy S fino a qualcuno nn si sveglierà i problemi o verranno risolti da Samsung oppure sarà davvero difficile trovarvi una soluzione definitiva. E questo discorso si applica anche al lag-fix, anche quello concettualmente migliore nn avrà mai la soluzione come avere un problema prendere la rom, modificarla pesantemente e eseguire il flash con tutte le nuove modifiche ;)
si ok ma almeno hanno froyo e ieri è uscito un nuovo aggiornamento...
nell'omnia hd montavo solo rom cucinate hyperx che se la cavava meglio di tutti quei rincoglioniti della samsung
:asd:
Il vero valore aggiunto di Android è proprio quello, ma su Samsung Galaxy S la situazione sta stagnando davvero un po' troppo...
Apri l'nv_data.bin con notepad++, cerca la stringa "GT-I9000HKD" dopo HKD trovi tre lettere che identificano il P.C. ;)
Alekos Panagulis
22-09-2010, 22:46
Il vero problema si riscontra con l'IMEI cambiato, ma se cerchi un pò in giro forse la soluzione per il product code lo trovi!
A me per fortuna non ha cambiato nulla nel passare alla JMH...
Comunque cerca che risolvi... ;)
L'imei è giusto fortunatamente, ma ho letto che se si esegue la procedura per portare il product code allo stato originale si rischia di mandare a puttane l'imei. Ad alcuni è successo. Per ora mi tengo il KOR, speriamo che non capiti nulla.
Razer(x)
22-09-2010, 22:50
Nuovo JM1 + Oneclick lagfix
quadrant 2314
linkpack 8.553
EDIT
scupetta
22-09-2010, 22:53
dove lo trovi scritto kor eventualmente?per l'imei non basta controllare anche con il codice da telefono quello #*06# e confrontarlo con quello della scatola?
dove lo trovi scritto kor eventualmente?per l'imei non basta controllare anche con il codice da telefono quello #*06# e confrontarlo con quello della scatola?
Si.
Razer(x)
22-09-2010, 23:07
L'imei è giusto fortunatamente, ma ho letto che se si esegue la procedura per portare il product code allo stato originale si rischia di mandare a puttane l'imei. Ad alcuni è successo. Per ora mi tengo il KOR, speriamo che non capiti nulla.
Hai controllato di non avere backup con Root Explorer? Non sia mai che hai la botta di culo e puoi ripristinare il product code..:)
scupetta
22-09-2010, 23:07
Si.
e per il kor dove lo leggi?
e per il kor dove lo leggi?
Se leggi un pò più in alto a pag 214 c'è un post dove lo spiego... ;)
fafathebest
22-09-2010, 23:39
Ok come non detto... ho installato il lag fix... cambiato nettamente...soprattutto nel browser è diventato di una velocità mostruosa :eek:
In particolare ho messo il fix lag voodoo per chi fosse interessato, punteggi di 1900 circa con quadrant e 8.1 con linpack, rom JM3.
Per ora lo tengo così, cambierò solo per Froyo appena uscirà l'ufficiale :)
scupetta
23-09-2010, 01:39
imei e produkt code tutto ok :D :D :D :D :D :D
Avevo la JF5... ho appena flashato con odin alla jm5.... ci sono alcune scritte cecoslovacche sia per sbloccare il telefono sia nelle applicazioni :muro: :muro: :muro:
scupetta
23-09-2010, 02:26
Avevo la JF5... ho appena flashato con odin alla jm5.... ci sono alcune scritte cecoslovacche sia per sbloccare il telefono sia nelle applicazioni :muro: :muro: :muro:
È russo cmq in prima pagina trovi tutto....vai su impostazioni (l'icona la riconosci ) poi decima riga e poi prima riga e selezioni italiano......
Raga rimesso la jm8 con il csm giusto hihihih ed adesso tutto funziona evvaiiiiiiiiiii grazie mille a tutti...
Razer(x)
23-09-2010, 03:36
Per installarla andate sul link con lo smarphone o cercate nel market "SlideScreen" :)
Lo sto provando, visto che ti conosco ;)
Devo dire che a primo impatto mi ha fatto un grande effetto, decisamente innovativo, mai visto niente del genere. Bellissimo stile, ed idea geniale :)
Dammi un giorno e ti dico come mi ci trovo, come premessa non è niente male, vediamo se batterà il mio amatissimo ADW.
EDIT: A batteria come siam messi? Ho un brutto presentimento...
svinni11
23-09-2010, 06:29
Ok come non detto... ho installato il lag fix... cambiato nettamente...soprattutto nel browser è diventato di una velocità mostruosa :eek:
In particolare ho messo il fix lag voodoo per chi fosse interessato, punteggi di 1900 circa con quadrant e 8.1 con linpack, rom JM3.
Controlla la durata della batteria con il voodoo, su xda molti hanno lamentato un consumo alto
xperseox
23-09-2010, 07:00
Non so se può aiutarvi, ma ho scoperto che collegando il dispositivo alle USB frontali del pc lo stesso non viene rilevato, ma se si collega alle USB della scheda madre cioè quelle posteriori al PC viene rilevato immediatamente!
Spero di esservi stato utile!:)
phill971
23-09-2010, 07:22
Non so se può aiutarvi, ma ho scoperto che collegando il dispositivo alle USB frontali del pc lo stesso non viene rilevato, ma se si collega alle USB della scheda madre cioè quelle posteriori al PC viene rilevato immediatamente!
Spero di esservi stato utile!:)
Ricontrolla il collegamento dei fili nel pannello frontale, perchè a me lo riconosce subito il qualsiasi presa usb del pc....e della tastiera(g19):D :D
:D :D OK E' IL GRANDE GIORNO...E FROYO 'NDO STA'!!!:cry: :cry:
xperseox
23-09-2010, 07:37
Ricontrolla il collegamento dei fili nel pannello frontale, perchè a me lo riconosce subito il qualsiasi presa usb del pc....e della tastiera(g19):D :D
:D :D OK E' IL GRANDE GIORNO...E FROYO 'NDO STA'!!!:cry: :cry:
Ok scoperto il problema, e cioè che le usb frontali sono 1.1 quelle posteriori sono 2.0...:D ....un pò vecchiotta la motherboard;)
xperseox
23-09-2010, 07:39
Ok ho backuppato tutto il mio SGS ed ora sono pronto a FROYO.
Speriamo bene!!!!:D :D :D
phill971
23-09-2010, 08:24
sto backuppando anche io...
FROYO!!!DOVE SEIIII?QUA CI SONO MOLTI AMICI CHE TI VOGLIONO "MONTARE":D :D :D :D :D :D
The Incredible
23-09-2010, 08:32
froyo......
Highrender
23-09-2010, 08:35
Spritebuckup gratuito? Ma dove?... :mbe:
Non ricordo.. L'ho trovato con google il file apk.. "com.spritemobile.backup.v2.2.3.159.apk"
Alekos Panagulis
Ragazzi siete in preda a una crisi di nervi? :p
Alekos Panagulis
Hai controllato di non avere backup con Root Explorer? Non sia mai che hai la botta di culo e puoi ripristinare il product code..:)
Uhm dovrei rootare il tel no?
Edit: root explorer è a pagamento....
Che bello se dovesse arrivare a fine ottobre....così dovrete andare a camomilla :D
Hai installato il lagfix1024 ?
Spero di non fare una domanda :stordita: , ma perchè il LagFix voodoo non ricrea una partizione da 2Gb per i dati come l'aveva impostata Samsung ? Trovo solo gli script per 512 o 1024 Mb :confused:
Grazie
lazer.74
23-09-2010, 09:02
scusami ma se io compro un cellulare lo compro in funzione anche di uno sviluppo futuro no?sapevo che froyo era supportato da samsung e quindi mi ci sono buttato (ripeto spero solo di dare conclusioni affrettate e rimangiarmi tutto in futuro).
E' questo il punto, evidentemente abbiamo modi molto diversi di valutare un acquisto.
Tu compri un dispositivo in funzione di quello che il Produttore ti profila all'orizzonte (e nessuno può sindacare la tua scelta) poi però se le tue "speranze" (che non sono certezze per le quali dovresti ritenere giusto spendere) vengono disattese non puoi additare nessuno.
Io ritengo invece sia giusto valutare una spesa per ciò che ottengo nell'immediato, ed è per questo che mi permetto di dire che tutte le migliorie che potrebbero arrivare in futuro saranno "grasso che cola" e per questo non mi sento di pretendere niente.
io non penso che chi compra un cell lo prende non pensando al futuro a questo punto altrimenti prenderemmo tutti un prodotto già morto non credi?
Io invece penso proprio che una grossa fetta del mercato ragioni così (ovvero come ragiono io): spendo per cosa ho nell'immediato. Pensi che tutti come me e gli altri frequentatori di questo forum siano pronti a flashare, moddare etc? Quanti terranno il proprio device così come l'hanno comprato fino a che non lo dismetteranno?
Penso sia giusto giudicare una Azienda sui fatti concreti ed attuali e se non sei soddisfatto l'unico modo di far valere i nostri diritti di consumatori è spendere altrove, non lamentarsi su un forum.
Prodotto già morto? Ma scherzi? Se consideri un Galaxy S "vergine" (quindi senza mod) un prodotto morto e con una sola speranza di riscatto in futuro, che l'hai comprato a fare? Non vedo una grande coerenza nel tuo ragionamento. Perchè piuttosto non hai preso un Desire?
chiamare le future realese di android grasso che cola mi sembra davvero molto riduttivo e superficiale....già solo che adesso con eclair puoi dire addio ai siti in flash con froyo invece è implementato, dovrebbe sbloccarsi quella parte di ram latente che eclair non vede, ed infine cosa molto importante puoi salvare ed installare le applicazioni pure su sd non necessariamente sulla memoria interna....e ripeto mi chiami grasso che cola tutto questo?:sofico:
Forse ti sfugge che nel tirare fuori i tuoi 500 eurini queste cose le sapevi a priori, quindi di cosa parliamo?
La superficialità la vedo solo in un determinato modo di ragionare, di spendere e successivamente di lamentarsi.
Veniamo al lato pratico: volevi il supporto al browsing dei siti in flash? Perchè non hai preso qualcos'altro? Non ritieni sufficiente la RAM a disposizione? Perchè non hai cercato un altro prodotto consono alle tue esigenze? Non ti bastano 5 e rotti GB di spazio per salvare ed installare le tue applicazioni (che poi vorrei vedere tutta sta robaccia che la gente installa impallando i propri devices)? Sei liberissimo di rivolgerti altrove... ma non comprare un prodotto per poi lamentarti di un supporto latente.
Non mi fraintendere: anche io spero in Froyo ed in tutte le migliorie che "dovrebbe" apportare (il condizionale è sempre d'obbligo), ma non per questo ritengo che Samsung sia tenuta a darcele.
Compro quello che ho al momento, non per quello che sogno o spero mi verrà dato.
cominciamo ad elencare i problemini del galaxy s?
Lag (lo risolvi solo patchando soluzioni esterne a samsung =perdita garanzia)
Fix satelliti (soluzione esterna non samsung)
bello il suppoprto di samsung se poi dobbiamo trovare la soluzione noi stessi con il supporto di altri.......
Lag: è vero che la comunità degli utenti ha escogitato dei modi per rendere le operazioni di I/O sulla NAND più veloci e quindi velocizzare tutto il sistema ma chi dice che tutti gli utenti siano scontenti di un Galaxy S non moddato? Chi ti obbliga a rinunciare alla garanzia?
Da che mondo è mondo (ed un utente senior di HWU Forum dovrebbe ben saperlo) si applicano tweaks sW, si modda l'hw e si overclocca, le communities "scovano" trucchi per ottimizzare ciò che i Produttori ci propongono in forma più o meno matura... e tu ancora ti meravigli?
Fix satelliti: il mio vecchio Omnia i900 fixava più velocemente di un TomTom (intendo il navigatore vero e proprio)... il Galaxy S fa mooooolto meglio... tu che problemi hai? Con quale sw?
detto questo RIBADISCO io questo cell lo amo come tutti i Samsung fin qui avuti, ma non amo la gestione e supporto da parte di samsung per i loro telefoni (leggasi software)
RIBADISCI che lo ami ma non ti fai problemi a dare per scontati problemi che in verità non tutti hanno e continui a lamentarti di Samsung ma ad acquistare i loro prodotti: non credi che ci sia poca coerenza nelle tue affermazioni?
Io lo adoro e per questo non me ne lamento affatto... e ripeto: tutte le migliorie che arriveranno (ufficiali grazie a Samsung o non ufficiali grazie a gente con due "p...e" così!) saranno tutto "grasso che cola" perchè ritengo che niente mi sia dovuto oltre a quanto mi è stato consegnato nel momento in cui l'ho pagato! ;-)
Mi raccomando Scupetta, non leggermi in tono polemico... lungi da me... cerco solo di far emergere un altro modo di vedere le cose che troppo spesso viene dimenticato ;-)
Ciao!!!
P.S. Per quanto riguarda KIES... è palese che i suoi bug ce li ha ed è giusto che Samsung li risolva... mi pare infatti che le release si succedano ad un buon ritmo, o sbaglio???
fafathebest
23-09-2010, 09:11
Controlla la durata della batteria con il voodoo, su xda molti hanno lamentato un consumo alto
In effetti quella è l'unica cosa che non ho ancora avuto modo di testare, non avendo avuto proprio il tempo necessario per farlo...oggi vedremo come si comporta :)
Hai installato il lagfix1024 ?
Spero di non fare una domanda , ma perchè il LagFix voodoo non ricrea una partizione da 2Gb per i dati come l'aveva impostata Samsung ? Trovo solo gli script per 512 o 1024 Mb
Grazie
Guarda non sono ancora molto esperto, ce l'ho appunto da ieri, ma se non ci metto le mani non sono contento.
Posso dirti che ho scaricato l'update.zip da questo sito http://project-voodoo.org/download ed applicato...
Ora come spazio disponibile mi da 1.5gb circa libero, ma ho anche già installato un po' di roba... ieri avevo provato anche il lag fix indicato nella prima pagina del topic, e anche il Ryanza lag fix che si trova sul market... come primo "impatto" il telefono lo trovo più veloce con quest'ultimo voodoo che ho messo per quello lo sto tenendo =)
ho cambiato un sacco di cellulari e mai nessuno ha avuto un aggiornamento... soprattutto quei maledetti nokia pieni di bug, che odio!
per me solo il fatto di poter cmq installarmi da sola delle versione migliorate è già una gran cosa... poi per un mese in più di attesa di froyo non muore nessuno, non si è mai visto un programmatore in orario con i tempi di consegna. :fagiano:
a parte questo, ma tutti i programmi di backup hanno bisogno del root o sono a pagamento? possibile? :( ho perso un sacco di tempo a collegare i contatti con fb e gmail :(
È russo cmq in prima pagina trovi tutto....vai su impostazioni (l'icona la riconosci ) poi decima riga e poi prima riga e selezioni italiano......
Raga rimesso la jm8 con il csm giusto hihihih ed adesso tutto funziona evvaiiiiiiiiiii grazie mille a tutti...
Allora, ti ringrazio per la tempestiva soluzione.... Purtroppo però ho un altro grave problema e chiedo aiuto a tutti Voi oltre che a "santi e madonne" varie....
Il cell. dopo l'upgrade tramite odin non si registra più alla rete telefonica.... mi dice "sim non abilitata alla registrazione di questo servizio" nel caso in cui cerchi manualmente di registrarla a vodafone!! :muro: :muro: :muro:
Eppure ho seguito tutti i passi della guida.....
PDA:CODE_I9000XWJM5.tar
PHONE:MODEM_I9000XXJM3.tar
CSC:CSC-I9000SERJM1.tar
Tutti i files erano presenti nel .rar scaricato da Samsung-Firmwares!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Lo sto provando, visto che ti conosco ;)
Devo dire che a primo impatto mi ha fatto un grande effetto, decisamente innovativo, mai visto niente del genere. Bellissimo stile, ed idea geniale :)
Dammi un giorno e ti dico come mi ci trovo, come premessa non è niente male, vediamo se batterà il mio amatissimo ADW.
EDIT: A batteria come siam messi? Ho un brutto presentimento...
Questo SlideScreen è fatto davvero bene, usa un'innovativo modo per la gestione delle finestre, che infatti sono tutte raggruppate in una, molto comodo e molto bello li swipe da fare per cancellare un singolo nuovo oggetto (come una mail o un nuovo twitt).
Sul forum ho letto alcune delle nuove funzioni che si vogliono implementare ed alcune sono molto carine, una su tutte la musica.
Sul fronte concumo della batteria ti dico che ieri dal 40 e passa % mi sono ritrovato ieri sera quando scrivevo l'ultimo messaggio sul forum al 7% senza aver fatto nulla di particolare, per cui anch'io ho avuto una brutta sensazione, ma un giorno di utilizzo pieno nn l'ho ancora fatto :)
Ragazzi siete in preda a una crisi di nervi? :p
:asd:
ps: nn diciamoglielo ma oggi froyo nn esce XD
Questo SlideScreen è fatto davvero bene, usa un'innovativo modo per la gestione delle finestre, che infatti sono tutte raggruppate in una, molto comodo e molto bello li swipe da fare per cancellare un singolo nuovo oggetto (come una mail o un nuovo twitt).
Sul forum ho letto alcune delle nuove funzioni che si vogliono implementare ed alcune sono molto carine, una su tutte la musica.
Sul fronte concumo della batteria ti dico che ieri dal 40 e passa % mi sono ritrovato ieri sera quando scrivevo l'ultimo messaggio sul forum al 7% senza aver fatto nulla di particolare, per cui anch'io ho avuto una brutta sensazione, ma un giorno di utilizzo pieno nn l'ho ancora fatto :)
carinissimo questa app!!!! l'unica cosa è che con launcherpro avevo un widget che mi permetteva di disabilitare gli aggiornamenti continui... :(
lazer.74
23-09-2010, 09:37
perdonami, ma come fai ad essere soddisfatto di un terminale, ad es, che ha 512MB di ram fisica e te ne vede solo 380? cioè io ho pagato anche per il resto, mi sembra... samsung da quando è uscito sto terminale ripete che con FROYO avrebbe sistemato tutti i problemini che ha (perchè questo sono)...non è che si parla solo di sogni e speranze degli utenti, ma di un supporto post vendita ufficiale che lascia a desiderare... tu non compri tenendo in conto il supporto post vendita? secondo me è una delle cose più importanti, ed è ad esempio quello per cui l'iphone comunque vende tanto, nonostante tutto.
Io sono soddisfattissimo e di memoria libera a disposizione ne ho in abbondanza, non mi sono trovato mai in crisi fino ad oggi.
Scusami tu piuttosto: perchè, quando lo hai acquistato non sapevi quale era il quantitativo di memoria libera a disposizione?... e se non ti andava a genio la cosa perchè non hai scelto altro?
Di cosa parliamo e/o ci lamentiamo?
Io pago per quello che sono certo di avere al momento... non pago per ciò che spero di avere in futuro (e nel frattempo non piango miseria e sventura...). E' questo il punto.
I giudizi sul supporto post-vendita ci stanno tutti ed è anche in base a quelli che uno dovrebbe acquistare o meno se li ritiene una discriminante: non esiste per il sottoscritto acquistare a priori sapendo poi di dover accettare aspetti che proprio non posso digerire.
Faccio un altro esempio ( O.T. e spero di non avviare flames :-P ): da anni compro VGA nVidia piuttosto che ATi/AMD proprio perchè mi sento più tutelato da un punto di vista relativo al supporto sw pur sapendo che ultimamente ATi è tecnicamente (a livello hw intendo) superiore. E non mi lamento della mia scelta, giusta o sbagliata che possa essere agli occhi di altri.
Ciao! :)
ragazzi,io ho appena fatto il backup con TitaniumBackup Donate,volevo sapere se backuppasse anche SMS e contatti.
altra domanda,ma se il root per froyo non è disponibile,come facciamo a ripristinare il backup da TitaniumBackup?
tribal123
23-09-2010, 09:45
Allora, ti ringrazio per la tempestiva soluzione.... Purtroppo però ho un altro grave problema e chiedo aiuto a tutti Voi oltre che a "santi e madonne" varie....
Il cell. dopo l'upgrade tramite odin non si registra più alla rete telefonica.... mi dice "sim non abilitata alla registrazione di questo servizio" nel caso in cui cerchi manualmente di registrarla a vodafone!! :muro: :muro: :muro:
Hai per caso flashato con la SIM inserita? Avevo letto da qualche parte che se lo si faceva poteva succedere....
Ma ti chiede per caso qualche codice di sblocco??
Quoto ed aggiungo: alla fine tutto questo "hype" e questa frenesia di aggiornare a Froyo sono veramente motivati? :rolleyes:
Per quanto mi riguarda ritengo di avere tra le mani uno smartphone che non teme confronti con nessun altro smartphone/palmare esistente al momento, che fa girare alla grande qualsiasi applicazione/gioco etc. gli do in pasto e che dopo l'aggiornamento a JM5+lagfix+root non ha incertezze in nessun frangente!!! :cool:
Certo, aspetto pure io con curiosità Froyo e gli ulteriori benefici che dovrebbe portare ma mi ritengo già ampiamente soddisfatto allo stato attuale delle cose.
Voglio dire... perchè tutto questo bisogno di nuove ROMs? Che problemi avete? (non intendo provocare per carità, ma io non ho problemi su nessun fronte per cui faccio difficoltà a capire :stordita: )
M4R1|< , ad esempio citi problemi con il GPS: io ho fix velocissimi con Copilot Live, Google Maps etc... Certo, tutto può essere sempre migliorato ma non ritengo di poter dire di avere problemi.
Come direbbe Costanzo "bbbooooni".... basta avere un pò di pazienza no?
Un saluto a tutti ;)
:sofico: grandeee
tribal123
23-09-2010, 09:54
Ragazzi,
sarò pessimista ma il Frozen Yogurt non lo avremo oggi e nenache domani (questo non vuol dire che non lo avremo mai) ma il punto non è questo.
Se abbiamo pagine addietro affermato che il Thread talvolta diventa lungo INUTILMENTE pensiamo di campare da qui all'uscita di stò benedetto Froyo flammando a manetta:doh: ?
No, perchè gli argomenti (INUTILI ) ci sono tutti:
e quando esce?
e non è ancora uscito?
Samsung fa schifo
gli ingegneri Samsung fanno schifo
le loro mamme non mi ricordo più che mestiere fanno
etc....
Che ne dite?
Spendiamo energie in altro (ChriD per esempio non gli viene riconosciuta la SIM dopo un flash;):help: )
lazer.74
23-09-2010, 09:56
ancora sta cosa? io quando l'ho preso ho letto 512 MB di RAM sulla scatola, non 380. Poi ho letto su internet da fonti samsung "si ne ha 512 ma ne legge 380, tranquilli che a breve però ci mancherebbe ve li daremo tutti e 512 i MB di ram che ha"... stiamo scherzando? cioè tu sei pure soddisfatto di un terminale che hai pagato e di cui non puoi usufruire a pieno? cioè ragazzi, va bene che qua siamo tutti possessori dello stesso telefono quindi non c'è bisogno di difese ad oltranza... e non sto nemmeno parlando di te e se nel tuo uso 380 sono sufficienti, anche per me sono sufficienti, ma non è questo il punto. non deve deciderlo samsung cosa è sufficiente o meno per me.
sto telefono ha 512 MB di RAM che io non posso usare a causa delle scelte di samsung, e sulla scatola o su internet samsung non scrive mica "si guarda però che ne puoi usare solo 380":doh:
Antò, perdonami ma non ti capisco proprio... ma stiamo vaneggiando o cosa?!?!
Mi fai anche un solo esempio di un solo dispositivo (cell, pc, quello che ti pare) dove il quantitativo di RAM dichiarata e fisicamente a bordo (sulla scatola, sulla pubblicità in TV o sul giornalino che ti pare) equivale al quantitativo di RAM libera???
Mi sembra cosa più che ovvia che una parte (più o meno consistente) debba essere NECESSARIAMENTE utilizzata dal sistema operativo!!!
... o qualcuno ha inventato un sistema operativo con utilizzo di RAM pari a zero? ...questa me la sarei persa in effetti...
a parte che la storiella dei driver ati scadenti ormai è un incrocio tra mito e leggenda :P, non mi sembra pertinente come esempio.
Ah sì? Forse per te che al 90% giochi in DirectX in ambiente Windows... prova a dire una cosa del genere a chi lavora in OpenGL o a chi utilizza S.O. diversi da Windows e vedrai se non ti si mangiano vivo :-P
Riguardo alla pertinenza dell'esempio forse non sono riuscito a rendere l'idea del "punto" o forse non hai capito tu, ma non è un problema.
comunque non c'è problema, può essere che esce oggi froyo e siamo tutti contenti, come può essere che samsung se ne sbatta altamente anche stavolta e dalla prossima generazione di smartphone avranno un cliente in meno. :)
Ma spero tanto anche io che esca Froyo... altrimenti stà mandria di smanettoni che non siamo altro come si diverte con i propri Galaxy S? ;-)
scupetta
23-09-2010, 10:00
Ragazzi,
sarò pessimista ma il Frozen Yogurt non lo avremo oggi e nenache domani (questo non vuol dire che non lo avremo mai) ma il punto non è questo.
Se abbiamo pagine addietro affermato che il Thread talvolta diventa lungo INUTILMENTE pensiamo di campare da qui all'uscita di stò benedetto Froyo flammando a manetta:doh: ?
e quando esce?
e non è ancora uscito?
Samsung fa schifo
etc....
Che ne dite?
Spendiamo energie in altro (ChriD per esempio non gli viene riconosciuta la SIM dopo un flash;):help: )
dai non mi sembra flames alla fine siamo tutti nella stessa barca ed è questo il 3d adatto...;)
comunque alla fine uno la pensa come vuole e solo il tempo ci darà ragione, alal fine è bello creare dibattitti per vedere cosa ne pensano tutti..
scupetta
23-09-2010, 10:01
di nulla!!allora come detto da Mar hai flashato con la sim?
se si ed anche se no fai un bel wipe reset e poi riflasha tutto
lazer.74
23-09-2010, 10:05
dai non mi sembra flames alla fine siamo tutti nella stessa barca ed è questo il 3d adatto...;)
comunque alla fine uno la pensa come vuole e solo il tempo ci darà ragione, alal fine è bello creare dibattitti per vedere cosa ne pensano tutti..
Infatti dai, alla fine i forums non nascono fondamentalmente come "virtuale luogo di scambio di opinioni"?
Non vorremo mica ridurre un forum o un thread di discussione ad un helpdesk? ;-)
scupetta
23-09-2010, 10:08
Infatti dai, alla fine i forums non nascono fondamentalmente come "virtuale luogo di scambio di opinioni"?
Non vorremo mica ridurre un forum o un thread di discussione ad un helpdesk? ;-)
questa forse è la prima cosa su cui andiamo d'accordo ahahahha
ragazzi,io ho appena fatto il backup con TitaniumBackup Donate,volevo sapere se backuppasse anche SMS e contatti.
altra domanda,ma se il root per froyo non è disponibile,come facciamo a ripristinare il backup da TitaniumBackup?
mi autoquoto perchè mi sa che in mezzo a tutto questo casino e all'hype per froyo mi avete perso per strada:D
ragazzi,non so se si possa fare,ma mi sa che per froyo oggi ci attacchiamo....
http://www.samfirmware.com/apps/blog/show/4848340-samsung-android-versions-
uff...che palle samsung...
l'unica cosa è che sembra oggi venga rilasciato Froyo su Galaxy S solo per operatore T-Mobile in Inghilterra...possiamo sperare in un Leak dello stesso,ma mi sa che Ufficiale su Kies non tira buona aria...
qualcuno sa consigliarmi qualche buona ROM,anche non ufficiale?oggi voglio flashare,son stufo di aspettare!
Quoto ed aggiungo: alla fine tutto questo "hype" e questa frenesia di aggiornare a Froyo sono veramente motivati? :rolleyes:
Per quanto mi riguarda ritengo di avere tra le mani uno smartphone che non teme confronti con nessun altro smartphone/palmare esistente al momento, che fa girare alla grande qualsiasi applicazione/gioco etc. gli do in pasto e che dopo l'aggiornamento a JM5+lagfix+root non ha incertezze in nessun frangente!!! :cool:
Certo, aspetto pure io con curiosità Froyo e gli ulteriori benefici che dovrebbe portare ma mi ritengo già ampiamente soddisfatto allo stato attuale delle cose.
Voglio dire... perchè tutto questo bisogno di nuove ROMs? Che problemi avete? (non intendo provocare per carità, ma io non ho problemi su nessun fronte per cui faccio difficoltà a capire :stordita: )
M4R1|< , ad esempio citi problemi con il GPS: io ho fix velocissimi con Copilot Live, Google Maps etc... Certo, tutto può essere sempre migliorato ma non ritengo di poter dire di avere problemi.
Come direbbe Costanzo "bbbooooni".... basta avere un pò di pazienza no?
Un saluto a tutti ;)
straquoto :cool:
Highrender
23-09-2010, 10:30
Io mi domando, con tutto il rispetto per chi si diverte a flesciare come fare zapping :) (ognuno è libero di farci quello che vuole con il proprio terminale per carità) se non ci siano molti che passano più tempo a smanettare che ad utilizzare il GS, le sue funzioni e i vari software.
Io sono fermo alle JF5, quella di origine e mi sono limitato al root e al lag fix, e da quando ho il GS, dal 6 Luglio, ho fatto il factory reset solo una volta, per risolvere un problema, che alla fine non richiedeva questa procedura. Per farla breve sono contento del terminale, e quando arriverà foryo che sia oggi a fra un mese aggiornerò.
Ormai ho adottato dei piccoli accorgimenti per mantenere ottimizzato il terminale, in quanto a risposta e consumi, come fare un fast reboot prima di lasciarlo la notte in modalità aereo o caricarlo, e con un uso medio la batteria mi dura un paio di giorni. Lo stesso discorso vale quando inizia a rallentare e la memoria è "un po' sporca"..
xperseox
23-09-2010, 10:45
Bella domanda ed è per questo che ho usato My Backup Pro:D
Per quanto riguarda I contatti oltre all'app ho semplicemente aperto la rubrica e fatto esporta contatti.;)
Bella domanda ed è per questo che ho usato My Backup Pro:D
Per quanto riguarda I contatti oltre all'app ho semplicemente aperto la rubrica e fatto esporta contatti.;)
grazie della risposta...my backup pro percaso è free e non richiedere root?
perchè se cosi' fosse lo uso pure io^^
Ragazzi,
e quando esce?
e non è ancora uscito?
Samsung fa schifo
etc....
Che ne dite?
Dico che vi sto sulle ***** o nn mi leggete per qualche strano motivo, cmq lo riscrivo ancora una volta:
IMEI "corruption".
nv_data.bin checksum does not pass the check and the phone / baseband generates a new blank one. Baseband test IMEI (000xxxxxxxxxxxx) will be displayed.
No service.
There is no service even a functional SIM card is inserted.
You cannot receive or make calls, receive or send sms, etc (obviously).
Freeze / lock-down.
The phone will not react to anything besides pressing power key.
You cannot unlock the display to enter PIN code.
Wrong PIN code.
The phone will not accept any PIN code on any SIM (even the correct one ).
Phone displays "wrong PIN code" message even the try counter (three strikes you know) does not change.
Product code changed to KOR.
= Blocked Kies updates (without a registry "hack")
Queste che ho scritto sono le problematiche riscontrabili dalla corruzione dell'nv_data con l'aggiornamento a Froyo JPC e/o JPH.
Per cui o si ha un backup oppure il telefono (con la garanzia) è andato a donnine....
Alla luce dei problemi che si sono presentati nelle beta di Froyo, preferisco che si prendano qualche giorno in più e risolverli, piuttosto che fornire un aggiornamento ufficiale e poi problematico.
C'è gente che può permettersi di smanettare con l'SGS in lungo ed in largo, altri dove le "inattività" o problematiche a wifi, gps o quant'altro, non sono contemplabili.
Personalmente, con JM5 + Lag Fix posso tirare ancora a lungo :)
Tra l'altro non sento il bisogno di installare le applicazioni su SD esterna.
Sul non poter sfruttare tutta la memoria a bordo sono seccato, anche se a dire il vero, non mi sono mai trovato nella situazione di vederla esaurita.
P.S.: Continuo a pensarlo ed a dirlo: l'SGS è molto più resistente ad urti e graffi di quanto uno possa sospettare prendendolo la prima volta tra le mani.
Se uscisse una cover posteriore after market, anche più pesante (10-20g non cambiano la vita), di un materiale più nobile di quella plastica, sarebbe perfetto.
E' possibile creare la propria rubrica telefonica anche se non si ha installato il telefono sul computer ?
Vorrei portarmi avanti in modo poi da collegare il Galaxy e sincronizzare la rubrica che ho fatto precedentemente.
Grazie.
Steven81
23-09-2010, 12:00
ragazzi per chi dice che il thread incasinato può stare tranquillo, questo e il più ordinato che ho trovato, almeno qui parliamo di cose sensate su altri forum senza fare nomi sono completamente fuori argomento e con commenti fatti a vanvera ahahahha :D quindi direi viva hardware upgrade e il thread su galaxy s :D
Tetrahydrocannabin
23-09-2010, 12:15
E' possibile creare la propria rubrica telefonica anche se non si ha installato il telefono sul computer ?
Vorrei portarmi avanti in modo poi da collegare il Galaxy e sincronizzare la rubrica che ho fatto precedentemente.
Grazie.
puoi organizzarti la rubrica su gmail e sincronizzarla senza nemmeno collegare il galaxy al pc ;)
Razer(x)
23-09-2010, 12:20
Riguardo Slidescreen, abbinato a QuickDesk non sembra malaccio, però i consumi sono aumentati vertiginosamente, ieri sera alle 3 avevo il 100% della batteria, ok che sono stato connesso col wifi, però ora sono già al 77% avendo fatto praticamente nulla :muro: Purtroppo mi sa che tocca toglierlo, peccato, non prometteva male :(
michele21_it
23-09-2010, 12:23
ragazzi mi sapete dire quali sono il penultimo e l'ultimo firmware ufficiale riconosciuti da kies,scaricabili da samfirmware.com? Voglio riportare il telefono ad un firmware ufficiale per poi aggiornare senza perdite di dati tramite kies quando uscirà froyo..;)
Steven81
23-09-2010, 12:30
ragazzi mi sapete dire quali sono il penultimo e l'ultimo firmware ufficiale riconosciuti da kies,scaricabili da samfirmware.com? Voglio riportare il telefono ad un firmware ufficiale per poi aggiornare senza perdite di dati tramite kies quando uscirà froyo..;)
Se il tuo cell e ita dovresti rimettere la jfd, solo che si trova tutto tranne il csc jf6 oxa, oppure la jm3 e non si trova nemmeno quella... :D
ragazzi,guardandomi in giro mi sembra di aver capito che l'ultima release ufficiale è la JM8...vorrei sapere come va.
io non ho mai aggiornato da quando l'ho preso,ho:
PDA: jm3
PHONE: jm2
volevo sapere se questa JM8 fosse ufficiale,se andasse bene su terminali italiani e se non comportasse magagne sulla garanzia,etc.
ho letto anche di una certa jm8 tautyana+vodoo fix 4 che dicono essere una bomba,magari sapete qualcosa pure di quella?
Steven81
23-09-2010, 12:54
ragazzi,guardandomi in giro mi sembra di aver capito che l'ultima release ufficiale è la JM8...vorrei sapere come va.
volevo sapere se questa JM8 fosse ufficiale,se andasse bene su terminali italiani e se non comportasse magagne sulla garanzia,etc.
ho letto anche di una certa jm8 tautyana+vodoo fix 4 che dicono essere una bomba,magari sapete qualcosa pure di quella?
Ciao bene, hai la jm3 ufficiale, se fai il flash della jm8 "non ufficiale" perderesti solo la rom originale "che purtroppo non si trova da nessuna parte" io ti consiglierei di lasciare quella anche perchè così facendo quando uscirà froyo non ti dovrai mettere a frugare il regisro di sistema per modificare le stringhe...
Ciao bene, hai la jm3 ufficiale, se fai il flash della jm8 "non ufficiale" perderesti solo la rom originale "che purtroppo non si trova da nessuna parte" io ti consiglierei di lasciare quella anche perchè così facendo quando uscirà froyo non ti dovrai mettere a frugare il regisro di sistema per modificare le stringhe...
ok,molte grazie!
allora mi tengo pazientemente la mia nell'attesa di froyo.
ma tanto per sapere,quando aggiornerò perderò tutto o mi farà un semplice upgrade?
Si parla tanto di questo imminente (forse) aggiornamento a Froyo... Ma quali saranno i reali vantaggi di questa nuova release? Esiste un elenco di migliorie, novità che porterà? E' davvero così importante per il nostro Galaxy S a tal punto da non dormirci la notte? :D
puoi organizzarti la rubrica su gmail e sincronizzarla senza nemmeno collegare il galaxy al pc ;)
E' possibile usare Kies o altro software su pc ?
Visto che devo rifare il flash mi conviene sempre rimettere la JM5 oppure opto per la JM8???
Nel caso di JM8 mi dite anche che versione di modem e csc utilizzare???
Steven81
23-09-2010, 13:12
Visto che devo rifare il flash mi conviene sempre rimettere la JM5 oppure opto per la JM8???
Nel caso di JM8 mi dite anche che versione di modem e csc utilizzare???
io per esperienza personale ti posso dire che tra jm5/7/8 non ho trovato particolari differenze, comunque se vuoi installare la jm8 devi prendere il code e il modem delle medesima e usare il csc jm1 oxa della jm7 spero di essere stato chiaro :D
xperseox
23-09-2010, 13:13
Si parla tanto di questo imminente (forse) aggiornamento a Froyo... Ma quali saranno i reali vantaggi di questa nuova release? Esiste un elenco di migliorie, novità che porterà? E' davvero così importante per il nostro Galaxy S a tal punto da non dormirci la notte? :D
Non sò in generale cosa cambierà o aggiungeranno, ma di certo da quel che ho letto qua e là renderebbe il nostro cell migliore nell'utilizzo e....come mettere la ciliegina sulla torta tanto per intenderci :D
Steven81
23-09-2010, 13:18
Non sò in generale cosa cambierà o aggiungeranno, ma di certo da quel che ho letto qua e là renderebbe il nostro cell migliore nell'utilizzo e....come mettere la ciliegina sulla torta tanto per intenderci :D
si in effetti le novità non saranno tantissime se si continua con le beta che ci sono in giro la ram rimarra quella...
1 possibilita di bloccare la rotazione dello schermo in landscape
2 possibilita di sottolineare il testo copiarlo e incollarlo nei messaggi
3 sintesi vocale nei messaggi
4 a quanto ho visto un nuovo live wallpaper
e mi sà che abbiamo finito correggetemi se sbaglio :D
io per esperienza personale ti posso dire che tra jm5/7/8 non ho trovato particolari differenze, comunque se vuoi installare la jm8 devi prendere il code e il modem delle medesima e usare il csc jm1 oxa della jm7 spero di essere stato chiaro :D
Nel pacchetto relativo alla JM8 che ho scaricato da samsung-firmware c'è
CODE_I9000XWJM8.tar
MODEM_I9000XXJM4.tar
Ora non riesco a capire che significa code e modem della medesima se già scaricati sono differenti???
Il CSC lo prendo dalla JM1 allora??? Ho letto forse che quello della JM2 potrebbe essere più adatto??? :confused: :confused:
Ciao ragazzi,
sapete se c'è qualche programma per il backup che salva la rubrica in modo completo... con anche già gli abbinamenti di facebook ecc?
si in effetti le novità non saranno tantissime se si continua con le beta che ci sono in giro la ram rimarra quella...
1. cosa tranquillamente applicabile con una app, credo...
2. utile..
3. non esiste già? con app di terze parti dico..
4. niente di che..
mi pare si possano inoltre spostare le app su sd.. e dovrebbe migliorare gmail.. ah, il flash... non quello per le foto...
poi????
prestazioni?? miglioreranno ancora???
Steven81
23-09-2010, 13:24
Nel pacchetto relativo alla JM8 che ho scaricato da samsung-firmware c'è
CODE_I9000XWJM8.tar
MODEM_I9000XXJM4.tar
Ora non riesco a capire che significa code e modem della medesima se già scaricati sono differenti???
Il CSC lo prendo dalla JM1 allora??? Ho letto forse che quello della JM2 potrebbe essere più adatto??? :confused: :confused:
Allora il code e il campo pda, il modem e il campo phone, il csc e il csc :D non importa da che rom lo estrai l'importante e che sia jm1oxa
scupetta
23-09-2010, 13:46
raga passando da eclair a froyo si avrà una migliore reattività del sistema (ci sono dei bench in giro andate a guardare la differenza di prestazioni tra eclair e froyo...assurdo dico solo questo)
aumento ram
salvare i file su memoria sd
flash player
froyo è 5 volte più veloce di Eclair nei bench batte pure l'iphone e dico tutto..
accesso dal browser sia alla bussola che alla fotocamera
e tante altre piccole cosette ;) ;) ;) ;) ;)
Allora il code e il campo pda, il modem e il campo phone, il csc e il csc :D non importa da che rom lo estrai l'importante e che sia jm1oxa
Questo CSC_I9000OXAJM1 va bene come CSC per la JM8??? Nella label la parola OXA viene prima di JM1, fa lo stesso?? Il CSC è un .RAR e non un .TAR, va bene lo stesso???
EDIT: Il CSC lo sto scaricando dalla JM7..... adesso ho capito il post di prima....
Wipe eseguito.... fra poco di nuovo flash.... incrociamo le dita :sperem:
The Incredible
23-09-2010, 14:49
ho fatto il downgrade dalla jph alla jm8 ma ho visto mentre mettevo [ROM] Tayutama Edition v1.1 [I9000XWJM8] che il cs è kor...
cosa comporta?
come posso cambiarlo in it?
@ The Incredible, comporta che nn puoi aggiornare attraverso Kies in automatico ma facendo il trucchetto del regedit e poi cambiarlo in itv tranquillamente
The Incredible
23-09-2010, 15:19
@ The Incredible, comporta che nn puoi aggiornare attraverso Kies in automatico ma facendo il trucchetto del regedit e poi cambiarlo in itv tranquillamente
Grazie, chissà come mai è cambiato forse mettendo la jph..può essere?
E' possibile usare Kies o altro software su pc ?
Sí é possibile entrare in gmail attraverso pc e giá preparare i gruppi della rubrica per Froyo
Grazie, chissà come mai è cambiato forse mettendo la jph..può essere?
Una qualsiasi rom di xda o di samfir possono cambiarti il product code
@ ChriD se il SGS nn ti riconosce la sim fai questo:
- adb shell
- su
- busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
- reboot
fonte xda: Clicca qui... (- adb shell
- su
- busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
- reboot)
Razer(x)
23-09-2010, 15:38
raga passando da eclair a froyo si avrà una migliore reattività del sistema (ci sono dei bench in giro andate a guardare la differenza di prestazioni tra eclair e froyo...assurdo dico solo questo)
aumento ram
salvare i file su memoria sd
flash player
froyo è 5 volte più veloce di Eclair nei bench batte pure l'iphone e dico tutto..
accesso dal browser sia alla bussola che alla fotocamera
e tante altre piccole cosette ;) ;) ;) ;) ;)
Nessun aumento di ram, la ram quella è e quella rimane, ricordatevi che una parte viene usata dalla gpu..
Steven81
23-09-2010, 16:08
Questo CSC_I9000OXAJM1 va bene come CSC per la JM8??? Nella label la parola OXA viene prima di JM1, fa lo stesso?? Il CSC è un .RAR e non un .TAR, va bene lo stesso???
EDIT: Il CSC lo sto scaricando dalla JM7..... adesso ho capito il post di prima....
Wipe eseguito.... fra poco di nuovo flash.... incrociamo le dita :sperem:
si il csc e quello giusto non importa l'estensione del file tanti odin li riconosce e li scompatta indistintamente :D
Aggiornamento alla JM8 eseguito con successo! Sim riconosciuto.... Grazie 1000 a tutti!!!
Questa JM8 rispetto alla JF5 di prima sembra tutta un'altra cosa.... molto + reattiva... :eek:
Steven81
23-09-2010, 16:32
Aggiornamento alla JM8 eseguito con successo! Sim riconosciuto.... Grazie 1000 a tutti!!!
Questa JM8 rispetto alla JF5 di prima sembra tutta un'altra cosa.... molto + reattiva... :eek:
Ottimo, almeno quando dovrai aggiornare non avrai nessun tipo di problema :asd:
Alekos Panagulis
23-09-2010, 16:48
Ottimo, almeno quando dovrai aggiornare non avrai nessun tipo di problema :asd:
Perchè con la jm5 avrebbe avuto problemi?
Steven81
23-09-2010, 16:49
Perchè con la jm5 avrebbe avuto problemi?
no con nessuna rom della serie JMX e precedenti :D
Alekos Panagulis
23-09-2010, 16:52
no con nessuna rom della serie JMX e precedenti :D
Uhm, allora non ho capito il senso della tua battuta.
Steven81
23-09-2010, 16:53
Uhm, allora non ho capito il senso della tua battuta.
Era riferito alle JPX
mamamama
23-09-2010, 16:54
è italiano telefono?
quindi comprandolo nuovo ora si ha PDA: jm3 PHONE: jm2 ?
e con questi dati si può fare l'aggiornamento a frojo tramite kies senza problemi...?
dico bene?
grazie!!
Steven81
23-09-2010, 16:56
è italiano telefono?
quindi comprandolo nuovo ora si ha PDA: jm3 PHONE: jm2 ?
e con questi dati si può fare l'aggiornamento a frojo tramite kies senza problemi...?
dico bene?
grazie!!
Si esatto tutti i telefoni con rom JFD JM3 sono ita e ufficiali :D quindi froyo senza problemi :D
Alekos Panagulis
23-09-2010, 16:58
Era riferito alle JPX
Ah uhm, io ho la JPH, avrò problemi ad aggiornare? :stordita:
svinni11
23-09-2010, 16:59
sapete se c'e' un'applicazione per aumentare il volume dell'audio in chiamata? o magari modificando delle impostazioni nel service mode, pur mettendolo al max e' un po' basso, specie se si e' fuori all'aperto
Steven81
23-09-2010, 17:04
Se hai product code corretto ed imei no, o se hai imei corretto e product code Kor ti basterà modificare il file nv_data.bin e cercare la stringa KOR e modificarla in ITA, se hai imei corrotto e product code kor e non ti sei fatto il backup dei file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 sei fregato,o meglio puoi flashare solo tramite odin :D un casino spero sia chiaro
Steven81
23-09-2010, 17:08
sapete se c'e' un'applicazione per aumentare il volume dell'audio in chiamata? o magari modificando delle impostazioni nel service mode, pur mettendolo al max e' un po' basso, specie se si e' fuori all'aperto
io ti consiglierei audioboost 2.1 la trovi sul market :D
Credo che per odin nn ci siano problemi ma prima dobbiamo aspettare che esca e poi ne riparliamo:D
Alekos Panagulis
23-09-2010, 17:59
Se hai product code corretto ed imei no, o se hai imei corretto e product code Kor ti basterà modificare il file nv_data.bin e cercare la stringa KOR e modificarla in ITA, se hai imei corrotto e product code kor e non ti sei fatto il backup dei file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 sei fregato,o meglio puoi flashare solo tramite odin :D un casino spero sia chiaro
Ho il product code KOR e l'imei corretto, non voglio cambiare il product code perchè non voglio fare la fine di quelli che per questo hanno sputtanato l'imei.
Credo che per odin nn ci siano problemi ma prima dobbiamo aspettare che esca e poi ne riparliamo:D
Certo, sempre via Odin, Kies mi fa letteralmente cagare.
Grazie cmq.
tribal123
23-09-2010, 18:08
Dico che vi sto sulle ***** o nn mi leggete per qualche strano motivo, cmq lo riscrivo ancora una volta:
Queste che ho scritto sono le problematiche riscontrabili dalla corruzione dell'nv_data con l'aggiornamento a Froyo JPC e/o JPH.
Per cui o si ha un backup oppure il telefono (con la garanzia) è andato a donnine....
Sì,
però ChriD aveva aggiornato alla JM5, non ad una JPC o JPH, quindi il problema (che comunque riflashando alla JM8 ha risolto) era un altro...;)
Razer(x)
23-09-2010, 18:42
Ho il product code KOR e l'imei corretto, non voglio cambiare il product code perchè non voglio fare la fine di quelli che per questo hanno sputtanato l'imei.
Io l'avevo sputtanato tentando di cambiare il PR, ma poi sostituendo i file di backup con quelli normali ho risolto ;)
Alekos Panagulis
23-09-2010, 18:58
Io l'avevo sputtanato tentando di cambiare il PR, ma poi sostituendo i file di backup con quelli normali ho risolto ;)
Quindi, supponiamo che io tentassi di cambiare il product code e si sputtanasse l'imei, potrei sempre tornare indietro avendo conservato il file che ho attualmente (quelli con il PR KOR)?
CIAO ChriD,
ho visto dal forum che hai messo nel tuo sgs la JM8...
davvero interessante.
che guida hai usato per ottenere questo?
è difficile?
hai messo anche il lag fix???
grazie mille sai
ehi ma questi file di backup voglio farmeli anch'io... nn sia mai che si dovesse perdere qualcosa.... :rolleyes: :rolleyes: Esiste qualche procedura particolare?? Come si fanno a salvare questi files nv_data.bin e nv_data.bin.md5?
Domande da 1.000.000$$ :confused: :confused: .... Non negatemi chiarimenti vi prego...
Se adesso il cell. dovesse guastarsi che rom gli dovrei mettere prima di rispedirlo??
L'aggiornamento a froyo (quando uscirà) dovrà sempre essere fatto tramite odin??
Dove si capisce che il cell. è italiano e non europeo?
CIAO ChriD,
ho visto dal forum che hai messo nel tuo sgs la JM8...
davvero interessante.
che guida hai usato per ottenere questo?
è difficile?
hai messo anche il lag fix???
grazie mille sai
Niente lag fix per ora.... forse domani :p
Per la JM8 ho seguito la guida in prima pagina tramite odin... poi se segui i miei ultimi post troverai risposte ai tuoi dubbi ;)
E' questo il punto, evidentemente abbiamo modi molto diversi di valutare un acquisto.
Tu compri un dispositivo in funzione di quello che il Produttore ti profila all'orizzonte (e nessuno può sindacare la tua scelta) poi però se le tue "speranze" (che non sono certezze per le quali dovresti ritenere giusto spendere) vengono disattese non puoi additare nessuno.
Io ritengo invece sia giusto valutare una spesa per ciò che ottengo nell'immediato, ed è per questo che mi permetto di dire che tutte le migliorie che potrebbero arrivare in futuro saranno "grasso che cola" e per questo non mi sento di pretendere niente.
Io invece penso proprio che una grossa fetta del mercato ragioni così (ovvero come ragiono io): spendo per cosa ho nell'immediato. Pensi che tutti come me e gli altri frequentatori di questo forum siano pronti a flashare, moddare etc? Quanti terranno il proprio device così come l'hanno comprato fino a che non lo dismetteranno?
Penso sia giusto giudicare una Azienda sui fatti concreti ed attuali e se non sei soddisfatto l'unico modo di far valere i nostri diritti di consumatori è spendere altrove, non lamentarsi su un forum.
Prodotto già morto? Ma scherzi? Se consideri un Galaxy S "vergine" (quindi senza mod) un prodotto morto e con una sola speranza di riscatto in futuro, che l'hai comprato a fare? Non vedo una grande coerenza nel tuo ragionamento. Perchè piuttosto non hai preso un Desire?
Forse ti sfugge che nel tirare fuori i tuoi 500 eurini queste cose le sapevi a priori, quindi di cosa parliamo?
La superficialità la vedo solo in un determinato modo di ragionare, di spendere e successivamente di lamentarsi.
Veniamo al lato pratico: volevi il supporto al browsing dei siti in flash? Perchè non hai preso qualcos'altro? Non ritieni sufficiente la RAM a disposizione? Perchè non hai cercato un altro prodotto consono alle tue esigenze? Non ti bastano 5 e rotti GB di spazio per salvare ed installare le tue applicazioni (che poi vorrei vedere tutta sta robaccia che la gente installa impallando i propri devices)? Sei liberissimo di rivolgerti altrove... ma non comprare un prodotto per poi lamentarti di un supporto latente.
Non mi fraintendere: anche io spero in Froyo ed in tutte le migliorie che "dovrebbe" apportare (il condizionale è sempre d'obbligo), ma non per questo ritengo che Samsung sia tenuta a darcele.
Compro quello che ho al momento, non per quello che sogno o spero mi verrà dato.
Lag: è vero che la comunità degli utenti ha escogitato dei modi per rendere le operazioni di I/O sulla NAND più veloci e quindi velocizzare tutto il sistema ma chi dice che tutti gli utenti siano scontenti di un Galaxy S non moddato? Chi ti obbliga a rinunciare alla garanzia?
Da che mondo è mondo (ed un utente senior di HWU Forum dovrebbe ben saperlo) si applicano tweaks sW, si modda l'hw e si overclocca, le communities "scovano" trucchi per ottimizzare ciò che i Produttori ci propongono in forma più o meno matura... e tu ancora ti meravigli?
Fix satelliti: il mio vecchio Omnia i900 fixava più velocemente di un TomTom (intendo il navigatore vero e proprio)... il Galaxy S fa mooooolto meglio... tu che problemi hai? Con quale sw?
RIBADISCI che lo ami ma non ti fai problemi a dare per scontati problemi che in verità non tutti hanno e continui a lamentarti di Samsung ma ad acquistare i loro prodotti: non credi che ci sia poca coerenza nelle tue affermazioni?
Io lo adoro e per questo non me ne lamento affatto... e ripeto: tutte le migliorie che arriveranno (ufficiali grazie a Samsung o non ufficiali grazie a gente con due "p...e" così!) saranno tutto "grasso che cola" perchè ritengo che niente mi sia dovuto oltre a quanto mi è stato consegnato nel momento in cui l'ho pagato! ;-)
Mi raccomando Scupetta, non leggermi in tono polemico... lungi da me... cerco solo di far emergere un altro modo di vedere le cose che troppo spesso viene dimenticato ;-)
Ciao!!!
P.S. Per quanto riguarda KIES... è palese che i suoi bug ce li ha ed è giusto che Samsung li risolva... mi pare infatti che le release si succedano ad un buon ritmo, o sbaglio???
perdonami, ma come fai ad essere soddisfatto di un terminale, ad es, che ha 512MB di ram fisica e te ne vede solo 380? cioè io ho pagato anche per il resto, mi sembra... samsung da quando è uscito sto terminale ripete che con FROYO avrebbe sistemato tutti i problemini che ha (perchè questo sono)...non è che si parla solo di sogni e speranze degli utenti, ma di un supporto post vendita ufficiale che lascia a desiderare... tu non compri tenendo in conto il supporto post vendita? secondo me è una delle cose più importanti, ed è ad esempio quello per cui l'iphone comunque vende tanto, nonostante tutto.
Quoto alla grande! ;)
Chi l'ha detto? Io ho rottato la JPH... ;)
Difatti se c'è una cosa veramente eccelsa con android e gmail è che puoi sincronizzare contatti ad ogni flash in un nano secondo con google, quindi usiamolo... :)
1 Si blocca in posizione veritacle.
2 Vero e funziona bene.
3 Funziona male.
4 Si
5 Qualche altra piccola miglioria di colori e impostazioni leggermente diferenti.
Alekos Panagulis
23-09-2010, 20:19
Chi l'ha detto? Io ho rottato la JPH... ;)
Come?
svinni11
23-09-2010, 20:28
io ti consiglierei audioboost 2.1 la trovi sul market :D
Ok grazie
Highrender
23-09-2010, 20:29
Ho notato che il riconoscimento vocale nella dettatura sms, e nella ricerca google da errore se non c'è la connessione dati attivati, E bada bene, la connessione dati e non il wifi.
Governator
23-09-2010, 20:45
Da quello che ho visto in rete froyo dovrebbe avere la lente di ingrandimento nella selezione del testo e secondo me solo per quella vale la pena installare froyo. Odio troppo andare a correggere le parole con la tastiera attuale cercando di infilare il dito precisamente fra due lettere.:muro:
Vi scrivo un po le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo del terminale.
Allora, a default praticamente non l'ho proprio usato, subito messo la jm5 con lagfix1024 come descritto in prima pagina ed il telefono a livello di prestazioni e stabilià è perfetto. CI ho messo anche launcher prop plus ultimissima versione. Mi si è bloccato solo una volta ma gli facevo fare 3/4 cose contemporaneamente e forse andavo troppo veloce con le dite.:D
In ogni caso quando succedono cose del genere al 99,99% è colpa dell'applicazione e non del terminale.
Quello che per ora mi convince poco è la durata della batteria.
Io vado a lavorare col treno e ci metto 1 ora all'andata ed 1 ora a ritorno, quindi due ore al giorno lo uso per navigare e leggere anche il nostro amato forum.:D
Per il resto non ci faccio nulla, chiamate quasi 0, sms 0. Possibile che torno a casa con il cell già al 10-20%?
M puzza un po. IO pensavo fosse colpa della sincronizzazione automatica di facebook e gmail, ma ho disattivato detti aggiornamenti, nonostante ciò i consumi sono rimasti praticamente gli stessi.:muro:
Come detto ho installato louncher pro, qualche app, e beautifull widget, e solo quella scarica in automatico i dati del meteo ogni 4 ore.
Per il resto, non so. Io uso una scheda 3 con superinternet, per cui sono sempre in 3g quando possibile.
E' normale che quindi sto cell mi duri solo 2 ore scarse al giorno di navigazione? Per il resto della giornata sta in stand by.
Da quello che ho visto in rete froyo dovrebbe avere la lente di ingrandimento nella selezione del testo e secondo me solo per quella vale la pena installare froyo. Odio troppo andare a correggere le parole con la tastiera attuale cercando di infilare il dito precisamente fra due lettere.:muro:
Vi scrivo un po le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo del terminale.
Allora, a default praticamente non l'ho proprio usato, subito messo la jm5 con lagfix1024 come descritto in prima pagina ed il telefono a livello di prestazioni e stabilià è perfetto. CI ho messo anche launcher prop plus ultimissima versione. Mi si è bloccato solo una volta ma gli facevo fare 3/4 cose contemporaneamente e forse andavo troppo veloce con le dite.:D
In ogni caso quando succedono cose del genere al 99,99% è colpa dell'applicazione e non del terminale.
Quello che per ora mi convince poco è la durata della batteria.
Io vado a lavorare col treno e ci metto 1 ora all'andata ed 1 ora a ritorno, quindi due ore al giorno lo uso per navigare e leggere anche il nostro amato forum.:D
Per il resto non ci faccio nulla, chiamate quasi 0, sms 0. Possibile che torno a casa con il cell già al 10-20%?
M puzza un po. IO pensavo fosse colpa della sincronizzazione automatica di facebook e gmail, ma ho disattivato detti aggiornamenti, nonostante ciò i consumi sono rimasti praticamente gli stessi.:muro:
Come detto ho installato louncher pro, qualche app, e beautifull widget, e solo quella scarica in automatico i dati del meteo ogni 4 ore.
Per il resto, non so. Io uso una scheda 3 con superinternet, per cui sono sempre in 3g quando possibile.
E' normale che quindi sto cell mi duri solo 2 ore scarse al giorno di navigazione? Per il resto della giornata sta in stand by.
installa apndroid per disattivare la connessione internet quando non ti serve, metti uno sfondo non animato, disattiva il bluetooth e il wifi se non li usi, scaricati advanced task killer e impostalo in modalità safe... e la batteria ti durerà dai due ai tre giorni.
pieronda
23-09-2010, 21:01
Ciao ragazzi, premetto che mi scuso in anticipo per non aver letto tutte e 200 le pagine del thread.... Ho effettuato ieri correttamente la procedura di root al galaxy s ed ora, tramite root explorer vedo tutte le cartelle di sistema... ma solo dal galaxy! Come devo fare per visualizzare le stesse cartelle dal pc? Ho provato in tutti i modi, connettendo in tutte le modalità, debug, kies (correttamente installato), archiviazione di massa ma niente... il massimo che ottengo è che mi esplora la sd integrata (quella da 5,6 gb che vedevo anche prima del root, per intenderci) ma nulla di più... l'altra unità che appare è sempre non esplorabile (cliccandola appare il solito messaggio "inserire disco"). Sbaglio qualcosa? O è normalissimo che le cartelle ora visibili ottenuti i permessi superuser sono visualizzabili solo dal telefono? E che senso ha, visto che non posso lavorarci sul pc?
Ps. Ho effettuato il root perché ero interessata ad accedere alle cartelle delle singole applicazioni installate, salvare gli istallers di quelle che ho comprato ma vorrei togliere, modificare le icone di alcune notifiche, etc... Lo potrò fare?
Grazie a tutti come sempre...
Pps. (già che si sono) qualcuno sa consigliarmi una buona app in sostituzione del software originale "telefono"? :D
ho trovato un elenco di quello che dovrebbe portare froyo al nostro gioiellino...
novità dell'ultimo firmware samsung:
- miglior gestione ram
- sistema più fluido
- JIT
- barra delle notifiche modificata: ora ci sono 5 tasti, wifi, bt, gps, silezioso, rotation-lock
- possibilità di girare lo schermo in tutte e 4 le direzioni
- programma per i quotidiani
- altri programmi in dirittura di arrivo (media hub, e gli altri hub)
- fix gps
- cambiata schermata di sblocco
- galleria con pinch-to-zoom sulle cartelle per avere anteprima del contenuto
- galleria con compressione a 32bit (foto meno sgranate)
- nuovi effetti di apertura/chiusura del menu applicazioni
- nuovo task manager integrato nella nuova schermata di applicazioni aperte (ne mostra più di prima)
- lente di ingrandimento per zoomare
- puntatore che aiuta nella selezione del testo
- fumetto dopo selezione che permette di copiare, cercare su internet, incollare, etc...
- supporto al flash e ad air
- tasto switch nella fotocamera per passare da frontale/posteriore
- registrazione video mp4
- nuove scene preimpostate per scattare foto
- tastiera con tasto per dettare il testo
- nuovo sfondo animato
- pinch-to-zoom per cambiare home attiva e per riordinarle e aggiungerne/rimuoverne
- pinch-to-zoom anche per passare tra le pagine delle applicazioni installate
- widget samsung e widget android unificati nella voce unica di widget
- aggiornamento di tutti i programmi google
- nuovo market con i vantaggi di installare app su sd e aggiornamenti automatici
- migliorie nel programma email di samsung
- modifica del player multimediale quando in landscape
- possibilità di fare screenshot premendo HOME + INDIETRO
- modifica del layout del tastierino telefonico
- modifica applicazione teethering per supporto del teethering nativo di android 2.2
- nuovi colori per le finestre popup (sono più scuri)
- icone colorate nel menu impostazioni
- alcune riorganizzazioni nel menu impostazioni
Alekos Panagulis
23-09-2010, 21:14
Chi sta usando Slidescreen? Io lo trovo BELLISSIMO. Però ha alcuni difettucci. Con la home classica o con ADW ormai mi ero abituati ad alcuni widget essenziali, come JuicePlotter o TimVoda Credito Residuo. Con slidescreen i widget vanno a donnine, in cambio di un'estetica da urlo (imho).
Secondo me l'autore dovrebbe aggiungere la possibilità di più di un desktop, magari anche solo uno in più, mantenendo lo stesso stile, sui cui posizionare i widget.
Ho notato che il riconoscimento vocale nella dettatura sms, e nella ricerca google da errore se non c'è la connessione dati attivati, E bada bene, la connessione dati e non il wifi.
Funge anche con il WiFi... ;)
michele21_it
23-09-2010, 21:17
è uscita la JPK...la stanno provando da un paio d'ore su XDA :O
Al momento non sono riportati problemi di cambio imei e/o product code :)
Non si sa bene ancora con quale pit flashare..c'è chi dice che l'803 non faccia riconoscere per bene il csc al telefono..
Si deve selezionare l'opzione di ripartizionamento...:O
Non si sa bene ancora con quale pit flashare..c'è chi dice che l'803 non faccia riconoscere per bene il csc al telefono..
sarebbe?
suppongo ancora non Froyo ufficiale comunque...uff...
michele21_it
23-09-2010, 21:26
sarebbe?
suppongo ancora non Froyo ufficiale comunque...uff...
No..è ancora Beta..:O Però parlano di fix gps molto migliorato e altra roba..L'idea generale è che sia la release che doveva essere ufficiale,ma visti i problemi avuti con JPH è stata rilasciata ancora come beta..
Per il pit sembra che il 512 funzioni meglio dell' 803 che sta dando un pò di problemi...anche se su samfirmware dicono 803...
bisogna usare il pit 512..
comunque ci sono delle recensioni positive per ora su questo firmware...
No..è ancora Beta..:O Però parlano di fix gps molto migliorato e altra roba..L'idea generale è che sia la release che doveva essere ufficiale,ma visti i problemi avuti con JPH è stata rilasciata ancora come beta..
Per il pit sembra che il 512 funzioni meglio dell' 803 che sta dando un pò di problemi...anche se su samfirmware dicono 803...
saranno sempre beta se non le rilascia samsung su kies..
Governator
23-09-2010, 23:02
installa apndroid per disattivare la connessione internet quando non ti serve, metti uno sfondo non animato, disattiva il bluetooth e il wifi se non li usi, scaricati advanced task killer e impostalo in modalità safe... e la batteria ti durerà dai due ai tre giorni.
Ok fatto, domani lo provo così e vedo come va, anche se devo dire che così il telefono nonostante abbia una flat dati è castratissimo, niente aggiornamenti automatici di rubrica, facebook, meteo, posta, bisognerà fare tutto manualmente....:(
@tribal123: Avevo capito male, pardon!!! ;)
ho trovato un elenco di quello che dovrebbe portare froyo al nostro gioiellino...
- miglior gestione ram
- sistema più fluido
- JIT
- barra delle notifiche modificata: ora ci sono 5 tasti, wifi, bt, gps, silezioso, rotation-lock
- fix gps
- nuovo task manager integrato nella nuova schermata di applicazioni aperte (ne mostra più di prima)
- fumetto dopo selezione che permette di copiare, cercare su internet, incollare, etc...
- nuovo sfondo animato
- pinch-to-zoom per cambiare home attiva e per riordinarle e aggiungerne/rimuoverne
- nuovo market con i vantaggi di installare app su sd e aggiornamenti automatici
- modifica applicazione teethering per supporto del teethering nativo di android 2.2
Bel elenco, ecco perchè gli aggiornamenti sono importanti specie quelli riguardanti il passaggio da un kernel all'altro ;)
Chi sta usando Slidescreen? Io lo trovo BELLISSIMO. Però ha alcuni difettucci. Con la home classica o con ADW ormai mi ero abituati ad alcuni widget essenziali, come JuicePlotter o TimVoda Credito Residuo. Con slidescreen i widget vanno a donnine, in cambio di un'estetica da urlo (imho).
Secondo me l'autore dovrebbe aggiungere la possibilità di più di un desktop, magari anche solo uno in più, mantenendo lo stesso stile, sui cui posizionare i widget.
Lo sto usando anch'io ma consuma la batteria veramente come un forsennato :muro:
Cme ritengo che se l'autore mettesse la versione senza scritta nn ha 6€ sicuramente venderebbe di più e avrebbe maggiori fondi per migliorare la sua home... Cmq concordo anche sul fatto che i widget mancano :cry:
bisogna usare il pit 512..
comunque ci sono delle recensioni positive per ora su questo firmware...
Già, adesso nn ho tempo visto che domani lavoro ma nel tardo pomeriggio o nella serata la voglio montare.
Qui qualcuno l'ha già provata? (chiedo scusa se qualcuno l'avesse già detto ma ho letto un po' di fretta i post)
Alekos Panagulis
23-09-2010, 23:34
Lo sto usando anch'io ma consuma la batteria veramente come un forsennato :muro:
Cme ritengo che se l'autore mettesse la versione senza scritta nn ha 6€ sicuramente venderebbe di più e avrebbe maggiori fondi per migliorare la sua home... Cmq concordo anche sul fatto che i widget mancano :cry:
Strano, oggi ho usato tutto il giorno Slidescreen e la batteria mi è durata più del solito...
michele21_it
23-09-2010, 23:46
allora....non ho resistito e l'ho flashata dopo aver fatto il backup della cartella /efs :D
intanto vi anticipo che l'imei non è cambiato..:cool: ora guardo il product code tramite registro di sistema e vi dico..;)
product code cambiato in KOR :(
Alekos Panagulis
23-09-2010, 23:47
allora....non ho resistito e l'ho flashata dopo aver fatto il backup della cartella /efs :D
intanto vi anticipo che l'imei non è cambiato..:cool: ora guardo il product code tramite registro di sistema e vi dico..;)
:eek: :eek:
Facci sapere!!
Alekos Panagulis
24-09-2010, 00:33
product code cambiato in KOR :(
:stordita: :fagiano:
Razer(x)
24-09-2010, 00:52
Idem, ma ciuccia batteria che è una cosa assurda!! :doh:
PS: Scarica Quickdesk, avrai anche i widget ;)
Alekos Panagulis
24-09-2010, 01:16
Fantastico ragazzi!!
I backup ci sono davvero!! :cincin:
Questo è il contenuto della cartella efs:
http://img641.imageshack.us/img641/1575/efsu.jpg
E questo è il file nv_data.bak aperto con il notepad:
http://img815.imageshack.us/img815/1213/itv.jpg
Ora come procedo? Non vorrei fare altre cazzate.
Alekos Panagulis
24-09-2010, 01:33
Idem, ma ciuccia batteria che è una cosa assurda!! :doh:
PS: Scarica Quickdesk, avrai anche i widget ;)
La sto provando è fantastica.
Razer(x)
24-09-2010, 01:35
La sto provando è fantastica.
Vorrei aiutarti per il PR ma non saprei quale guida suggerirti, riguardo a Slidescreen invece, a batteria come sta andando?
Alekos Panagulis
24-09-2010, 01:36
Vorrei aiutarti per il PR ma non saprei quale guida suggerirti, riguardo a Slidescreen invece, a batteria come sta andando?
Oggi ho notato che la batteria è durata tutta la giornata pur smanettando parecchio, e ho usato sempre Slidescreen.
Razer(x)
24-09-2010, 01:53
Oggi ho notato che la batteria è durata tutta la giornata pur smanettando parecchio, e ho usato sempre Slidescreen.
Durata parecchio nel senso che sei arrivato a fine serata, o durata parecchio nel senso che ci farai anche domani? C'è una grossa differenza :D
Razer(x)
24-09-2010, 02:07
Come mai nessuno ha parlato della JPK? :mbe:
Forse la provo, in caso vi faccio sapere..
Dai commenti non sembra affatto male..
Ok all I can say is WOW.
Improvements:
Boot times faster.
New UI Tweaks are really nice and more classy looking.
Installing Apps is much faster imo.
Performance overall is just a lot smoother than 2.1.
Even though benchmark apps may not show much of a difference this really is faster you can notice it when installing many apps at a time, before my phone would lock up now it just fly's through it.
GPS has greatly improved from what I've seen, longest journey I had was 11 miles and it seemed to to very well.
Flash is amazing, miniclip games are fun :P
Little vibrate when phone is completely shut down (small but nice) :P
Only things that I can see wrong is some Live Wallpapers are gone.
Market is sometimes slow.
That's all for now, if the battery life is good for a few days with my usual day to day used then I will be keeping this it's amazing!
ehi ma questi file di backup voglio farmeli anch'io... nn sia mai che si dovesse perdere qualcosa.... :rolleyes: :rolleyes: Esiste qualche procedura particolare?? Come si fanno a salvare questi files nv_data.bin e nv_data.bin.md5?
Domande da 1.000.000$$ :confused: :confused: .... Non negatemi chiarimenti vi prego...
Se adesso il cell. dovesse guastarsi che rom gli dovrei mettere prima di rispedirlo??
L'aggiornamento a froyo (quando uscirà) dovrà sempre essere fatto tramite odin??
Non per distogliervi dalla JDK ma non vorrei che le mie domande fossero ignorate del tutto...... quindi un up alle mie stupide domande.... :) :p
....Come devo fare per visualizzare le stesse cartelle dal pc? ....
Nn puoi, al massimo attraverso adb poi entrarci.
Pps. (già che si sono) qualcuno sa consigliarmi una buona app in sostituzione del software originale "telefono"? :D
Vuoi sostituire il TouchWiz 3?
ehi ma questi file di backup voglio farmeli anch'io... nn sia mai che si dovesse perdere qualcosa.... :rolleyes: :rolleyes: Esiste qualche procedura particolare?? Come si fanno a salvare questi files nv_data.bin e nv_data.bin.md5? Ma fino adesso nn hai letto il thread :confused:?? O con adb attraverso comandi o con root explorer
Dipende se era brand o no
Sí
Dal product code
Ma fino adesso nn hai letto il thread :confused:?? O con adb attraverso comandi o con root explorer
Dipende se era brand o no
Sí
Dal product code
No, non è brand???
Ma fino adesso nn hai letto il thread :confused:?? O con adb attraverso comandi o con root explorer
In realtà non ho capito se adb o root explorer si devono installare su pc o sull'SGS.... sarà l'ora tarda ma non sono mica onnisciente....
Esiste un programma che fa il backup di questi file e di tutto il resto più facilmente??? Considera inoltre che ho acquisito i privilegi di root sul cell.!!!
Razer(x)
24-09-2010, 05:12
UPDATE
Ho flashato il JPK, anche rootato. Al primo impatto posso dirvi che il telefono mi è sembrato molto reattivo, probabilmente non è necessario il lagfix, ma io preferisco sempre farlo.
TouchWiz (come sempre) è diventato lento dopo una cinquantina di apps, per fortuna ci sono altri launcher.
La JPH non mi sentivo di consigliarla, ma questa JPK si, anche perchè leggendo su XDA pare che abbiano risolto i problemi di gps.
Quadrant senza lagfix: 992
Quadrant con lagfix: 1944
N.B.=Per quanto riguarda il product code ci sono i soliti problemi del cambiamento in KOR come nella JPH.
Se può essere utile, la guida per rootare è questa. LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790686)
cricco.70
24-09-2010, 06:57
Ciao a tutti, c'è una guida che spieghi tutti I passi per eseguire il backup con Titanium o qualche anima gentile...
Grazie
Per il resto non ci faccio nulla, chiamate quasi 0, sms 0. Possibile che torno a casa con il cell già al 10-20%?Quando sei in treno sei già in una gabbia chiusa, poi passi tra una cella e l'altra ogni pochi chilometri e magari sotto qualche galleria. Il segnale è debole ed il cellulare invia segnali più forti per farsi sentire.
Direi che non mi sorprende più di tanto.
- possibilità di fare screenshot premendo HOME + INDIETROUh? Un sistema di screenshot integrato? Senza bisogno di root? :eek:
Steven81
24-09-2010, 09:28
UPDATE
Ho flashato il JPK, anche rootato. Al primo impatto posso dirvi che il telefono mi è sembrato molto reattivo, probabilmente non è necessario il lagfix, ma io preferisco sempre farlo.
TouchWiz (come sempre) è diventato lento dopo una cinquantina di apps, per fortuna ci sono altri launcher.
La JPH non mi sentivo di consigliarla, ma questa JPK si, anche perchè leggendo su XDA pare che abbiano risolto i problemi di gps.
Quadrant senza lagfix: 992
Quadrant con lagfix: 1944
N.B.=Per quanto riguarda il product code ci sono i soliti problemi del cambiamento in KOR come nella JPH.
Se può essere utile, la guida per rootare è questa. LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790686)
Grazie razer quindi passo anche questa JPK come tutte le altre della serie JPX....
Alekos Panagulis
24-09-2010, 10:20
Durata parecchio nel senso che sei arrivato a fine serata, o durata parecchio nel senso che ci farai anche domani? C'è una grossa differenza :D
Non sono mai arrivato al giorno dopo. :(
Probabilmente perchè sto sempre a smanettare.
Cmq ora con la JPH+root+lagfix il tel è diventato iperveloce, è INCREDIBILE.
metoyou85
24-09-2010, 10:25
Ancora niente froyo?
michele21_it
24-09-2010, 10:39
ok...problema del product code risolto con la forza bruta..:D
ho cancellato nv_data, nv_data.bin.md5,i due file di backup e nv_state e li ho sostituiti con quelli che avevo salvato dalla cartella /efs da JM7. Riavviato e collegato il telefono al pc tramite mtp,fatto il riconoscimento da kies,sono andato a guardare il product coda da regedit ed ho trovato GT-I9000HKDITV :D :cool:
Alekos Panagulis
24-09-2010, 11:10
ho cancellato nv_data, nv_data.bin.md5,i due file di backup e nv_state e li ho sostituiti con quelli che avevo salvato dalla cartella /efs da JM7. Riavviato e collegato il telefono al pc tramite mtp,fatto il riconoscimento da kies,sono andato a guardare il product coda da regedit ed ho trovato GT-I9000HKDITV :D :cool:
Potresti postare la procedura passo passo?
Come li hai cancellati i file? Dal pc sul telefono collegato come MPT o dal telefono direttamente?
Io ho questi file, cosa dovrei fare?
http://img641.imageshack.us/img641/1575/efsu.jpg
svinni11
24-09-2010, 11:16
devo aver sbagliato a fare il backup, quali sono esattamente i file da salvare per un eventuale ripristino? il mio Pc e GT-I9000HKDDBT:confused:
Io sono soddisfattissimo e di memoria libera a disposizione ne ho in abbondanza, non mi sono trovato mai in crisi fino ad oggi.
Scusami tu piuttosto: perchè, quando lo hai acquistato non sapevi quale era il quantitativo di memoria libera a disposizione?... e se non ti andava a genio la cosa perchè non hai scelto altro?
Di cosa parliamo e/o ci lamentiamo?
Io pago per quello che sono certo di avere al momento... non pago per ciò che spero di avere in futuro (e nel frattempo non piango miseria e sventura...). E' questo il punto.
I giudizi sul supporto post-vendita ci stanno tutti ed è anche in base a quelli che uno dovrebbe acquistare o meno se li ritiene una discriminante: non esiste per il sottoscritto acquistare a priori sapendo poi di dover accettare aspetti che proprio non posso digerire.
Faccio un altro esempio ( O.T. e spero di non avviare flames :-P ): da anni compro VGA nVidia piuttosto che ATi/AMD proprio perchè mi sento più tutelato da un punto di vista relativo al supporto sw pur sapendo che ultimamente ATi è tecnicamente (a livello hw intendo) superiore. E non mi lamento della mia scelta, giusta o sbagliata che possa essere agli occhi di altri.
Ciao! :)
Oggigiorno la differenza la fa il software (Apple docet). Acquistare un dispositivo tecnologico, di qualunque tipo, ed aspettarsi che sia perfetto così, nell'immediato, senza contare un minimo sul futuro supporto per correggere i bug che sicuramente sono presenti, è ingenuo. Ingenuo perché nessun software è esente da bug, nessun dispositivo è perfetto. Quando puoi i problemi toccano l'utilizzo quotidiano (vedi problema GPS per SGS) è ovvio che si pretenda la correzione, altrimenti viene a mancare il ritorno di valore sull'acquisto. Senza contare che un rinnovo del software aumenta le funzionalità del dispositivo, ne migliora le caratteristiche, allungandone la vita e dando più senso ai soldi spesi. Altrimenti si finisce a "basta che funzioni"...e allora perché spendere centinaia di euro?
Compreresti mai un'automobile sapendo che tra 2 anni smettono di produrne i pezzi di ricambio?
devo aver sbagliato a fare il backup, quali sono esattamente i file da salvare per un eventuale ripristino? il mio Pc e GT-I9000HKDDBT:confused:
salvati tutta la cartella "efs"
ho letto su internet da bene informati di fonti interne di samsung italia che dovrebbe essere previsto per il fine settimana...bah... non ci capisco più niente...
oggi è venerdì ... più "fine settimana" di così :fagiano:
Alekos Panagulis
24-09-2010, 11:53
ho letto su internet da bene informati di fonti interne di samsung italia che dovrebbe essere previsto per il fine settimana...bah... non ci capisco più niente...
link?
michele21_it
24-09-2010, 11:56
Allora,stando all'immagine di Alekos io ho cancellato tramite Root manager tutti i file che iniziavano per nv , quindi gli ultimi 7 , ho lasciato android e imei
Poi ho copiato e incollato i 4 file di backup che avevo nv_data.bin nv_data.bin.md5 e nv_data.bak nv_data.bak.md5
Fatto questo ho riavviato il telefono e sono andato a controllare il product code che è ricambiato in ITV.
Chiaramente non mi prendo responsabilità per quello che fate..;)
walker7373
24-09-2010, 11:57
allego una foto per mostrare meglio la differenza fra il milestone ed il samsug galaxy s. Il milestone visto dal vero ha un bianco molto fedele mentre il galaxy pur avendo un display eccezionale ha questa tinta con dominante azzurrina...
Vi segnalo di aver risolto il problema del display azzurrino installando il lagfix vodoo che integra anche la componente "vodoo color", quest'ultima corregge i difetti presenti sulla temperatura di colore del Galaxy S: http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=179
Steven81
24-09-2010, 12:04
Allora,stando all'immagine di Alekos io ho cancellato tramite Root manager tutti i file che iniziavano per nv , quindi gli ultimi 7 , ho lasciato android e imei
Poi ho copiato e incollato i 4 file di backup che avevo nv_data.bin nv_data.bin.md5 e nv_data.bak nv_data.bak.md5
Fatto questo ho riavviato il telefono e sono andato a controllare il product code che è ricambiato in ITV.
Ciao conoscevo già la procedura della cartella efs solo che non avevo avuto il coraggio di provarla, comunque il problema product code e risolto...
Adesso volevo capire una cosa in molti siti si dice che l'imei viene corrotto solo nei terminali di importazione ma la cosa non e molto chiara..
Alekos Panagulis
24-09-2010, 12:12
Grazie per la risposta. Sinceramente non credo che possa funzionare così nel mio caso, perchè io non ho un backup della cartella efs fatto in precedenza. Quella che veda è la mia cartella efs allo stato attuale, e i file che presentano l'estensione bak sono i backup che non so per quale miracolo sono stati salvati.
Infatti nel file nv_data.bin il pr è KOR, mentre nel file nv_data.bak è ITV. Quindi io credo di dover rinominare i file nv_data.bak e nv_data.bak.md5 rispettivamente in nv_data.bin e nv_data.bin.md5, e sostituirili nella cartella efs.
Più che altro mi interessava la procedura con cui hai copiato. Hai copiato con una shell dal telefono o con kies dal pc?
morpheus.bn
24-09-2010, 12:16
Vi segnalo di aver risolto il problema del display azzurrino installando il lagfix vodoo che integra anche la componente "vodoo color", quest'ultima corregge i difetti presenti sulla temperatura di colore del Galaxy S: http://project-voodoo.org/color
Io non ho questo problema se non quando lo schermo è inattivo.
Steven81
24-09-2010, 12:19
Grazie per la risposta. Sinceramente non credo che possa funzionare così nel mio caso, perchè io non ho un backup della cartella efs fatto in precedenza. Quella che veda è la mia cartella efs allo stato attuale, e i file che presentano l'estensione bak sono i backup che non so per quale miracolo sono stati salvati.
Infatti nel file nv_data.bin il pr è KOR, mentre nel file nv_data.bak è ITV. Quindi io credo di dover rinominare i file nv_data.bak e nv_data.bak.md5 rispettivamente in nv_data.bin e nv_data.bin.md5, e sostituirili nella cartella efs.
Più che altro mi interessava la procedura con cui hai copiato. Hai copiato con una shell dal telefono o con kies dal pc?
Devi usare root explorer....
michele21_it
24-09-2010, 12:27
nel tuo caso se i tuoi file .bak hanno una data precedente a quella in cui hai flashato JPK, puoi provare a cancellare solo nv_data.bin e nv_data.bin.md5
In teoria per ricrearli il so dovrebbe andare a prendere i due file .bak in modo automatico. (l'avevo letto su xda)
Fai così,fatti una copia della cartella efs allo stato attuale...se succede qualcosa ripristini comunque a KOR,almeno il telefono funziona..e poi prova a cancellare solo quei due file..
Alla fine considera che mal che vada riflashi JPK e amen..l'importante è che non sia cambiato anche l'imei...
Io ho cancellato tutto perchè ieri sera flashando mi ha sovrascritto anche i .bak..;)
Poichè root explorer è a pagamento, esiste in alternativa un applicazione che effettua il backup in automatico di tutte queste cartelle di sistema o comunque è meglio agire a manina copiando i files ad uno ad uno???
Oggi ho installato RyanZA's OCLF 2.0
http://www.appbrain.com/app/com.rc.QuickFixLagFix
a prova di scemo proprio :fagiano:
poi ho scaricato pure titanium backup...
lazer.74
24-09-2010, 13:01
Oggigiorno la differenza la fa il software (Apple docet). Acquistare un dispositivo tecnologico, di qualunque tipo, ed aspettarsi che sia perfetto così, nell'immediato, senza contare un minimo sul futuro supporto per correggere i bug che sicuramente sono presenti, è ingenuo. Ingenuo perché nessun software è esente da bug, nessun dispositivo è perfetto. Quando puoi i problemi toccano l'utilizzo quotidiano (vedi problema GPS per SGS) è ovvio che si pretenda la correzione, altrimenti viene a mancare il ritorno di valore sull'acquisto. Senza contare che un rinnovo del software aumenta le funzionalità del dispositivo, ne migliora le caratteristiche, allungandone la vita e dando più senso ai soldi spesi. Altrimenti si finisce a "basta che funzioni"...e allora perché spendere centinaia di euro?
Benny, probabilmente hai frainteso il mio punto di vista.
Ho citato l'esempio della mia scelta di un produttore di GPU rispetto ad un altro proprio per rimarcare il fatto che non va sottovaluto assolutamente il supporto sw, per cui sono assolutamente d'accordo con te.
Ciò che non condivido è l'atteggiamento del tipo "ho speso perciò pretendo in futuro...": credo sia opportuno valutare bene nel complesso (intendo supporto post-vendita incluso) un acquisto al momento in cui lo si fa, perchè in quello che ci riserva il futuro ne tu, ne io, tantomeno nessun'altro può avere certezze ;)
Compreresti mai un'automobile sapendo che tra 2 anni smettono di produrne i pezzi di ricambio?
Io no, come nessuno credo. Il problema è: come fai a prevederlo? Chi sei, mago Otelma??? :p
johnbuscema
24-09-2010, 13:03
nel tuo caso se i tuoi file .bak hanno una data precedente a quella in cui hai flashato JPK, puoi provare a cancellare solo nv_data.bin e nv_data.bin.md5
In teoria per ricrearli il so dovrebbe andare a prendere i due file .bak in modo automatico. (l'avevo letto su xda)
Fai così,fatti una copia della cartella efs allo stato attuale...se succede qualcosa ripristini comunque a KOR,almeno il telefono funziona..e poi prova a cancellare solo quei due file..
Alla fine considera che mal che vada riflashi JPK e amen..l'importante è che non sia cambiato anche l'imei...
Io ho cancellato tutto perchè ieri sera flashando mi ha sovrascritto anche i .bak..;)
avendo anch'io il product code modificato, ho seguito il tuo consiglio, e adesso mi ritrovo il product code di nuovo europeo ( GT-I9000HKDTPH). grazie mille!
adriano221169
24-09-2010, 13:04
forse sarò un deficiente ma proprio non riesco a capire:muro: :muro: ho messo sul mio samsung questa sequenza
M5 + HACKECLAIR 1.0.4 + LAGFIX
quando ricevo una chiamata non riesco ad aprire la chiamata faccio tap sulla parte verde ma non si apre sul roso idem cosa devo fare ?:(
Alekos Panagulis
24-09-2010, 13:16
Poichè root explorer è a pagamento, esiste in alternativa un applicazione che effettua il backup in automatico di tutte queste cartelle di sistema o comunque è meglio agire a manina copiando i files ad uno ad uno???
Ok, capito, ma come li cancello sti files? Devo per forza comprare root explorer?
johnbuscema
24-09-2010, 13:21
Ok, capito, ma come li cancello sti files? Devo per forza comprare root explorer?
puoi anche usare adb, ed eseguire il tutto tramite riga di comando, su xda da qualche parte c'è una guida- purtroppo non ricordo dove.
Su XDA è stato rilasciato il source del kernel in versione final di froyo, il che vuol dire che la build finale è veramente dietro l'angolo (ad esempio il N1 ricevette Froyo in versione finale 10 giorni dopo il kernel stable).
;)
edit: Qui il link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=791180) e dovrebbe esser già stato rilasciato 7 giorni fa (credo)
Anche ES File Explorer legge il contenuto della cartella efs ma solamente se la rom montata è una di queste due: Cyanogen Mod o HiAPK.
Questo l'ho letto direttamente nei setting di ESF, programma gratuito scaricabile dal market
Razer(x)
24-09-2010, 13:32
Raga ho perso tutti i contatti nella SIM, cosa può averlo causato? :muro:
EDIT: Dopo il riavvio sono ricomparsi tutti.
biasquez
24-09-2010, 13:36
Benny, probabilmente hai frainteso il mio punto di vista.
Ho citato l'esempio della mia scelta di un produttore di GPU rispetto ad un altro proprio per rimarcare il fatto che non va sottovaluto assolutamente il supporto sw, per cui sono assolutamente d'accordo con te.
Ciò che non condivido è l'atteggiamento del tipo "ho speso perciò pretendo in futuro...": credo sia opportuno valutare bene nel complesso (intendo supporto post-vendita incluso) un acquisto al momento in cui lo si fa, perchè in quello che ci riserva il futuro ne tu, ne io, tantomeno nessun'altro può avere certezze ;)
Io no, come nessuno credo. Il problema è: come fai a prevederlo? Chi sei, mago Otelma??? :p
il discorso è che Apple è un produttore di software e hardware mentre samsung è un produttore di hardware, quindi è logico che ci stanno problemi di questo tipo col SGS...quindi Apple riuscirà sempre a sfornare aggiornamenti con un certo ritmo rispetto ai concorrenti..
Steven81
24-09-2010, 13:49
ragazzi sto cercando di installare anche io la jpk ma il cell la rifiuta proprio arriva alla schermata dei media e si blocca.... provo senza re-partition?
ps naturalmente ho fatto copia della cartella efs :D
lazer.74
24-09-2010, 13:53
che c'entra? samsung è anche un produttore di firmware e software per il proprio hardware, non è che bada se lo sono fatto fare da altri..
A parte essere assolutamente d'accordo sul fatto che non si può prescindere da un supporto SW vorrei far notare a tutti quelli pronti a "sputare sentenze" su Samsung da questo punto di vista, che pochissimo tempo fa l'aggiornamento ad iOS 4 ha causato grossissimi problemi a tantissimi (se non tutti?) i possessori di iPhogne precedenti al 4° per cui credo che sia proprio fuori luogo citare Apple come esempio di tutto questo gran popò di supporto SW... ma scherziamo? :doh:
Allora raga sono riuscito a fare il backup della cartella etc utilizzando la seguente guida....
Collegatevi con adb shell e digitate
su
tar cvf /sdcard/efs_backup.tar efs
Cosi' creerete un backup di tutta la directory nella sdcard
Ora ho aperto l'archivio .tar per esaminare il file nv_data.bin
Ecco cosa ho trovato al suo interno circa il product code:
GKOR GT-I9000HKDITV
Che significa??? Perchè GKOR all'inizio e ITV alla fine???
Nel file nv_data.bak il contenuto è il seguente:
GSER GT-I9000HKDITV
Ancora perchè GSER????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Steven81
24-09-2010, 14:05
Ragazzi ho messo la jpk senza re-partition non ha modificato ne product code ne imei mi devo ritenere fortunato? :D
scupetta
24-09-2010, 14:07
- miglior gestione ram
- sistema più fluido
- JIT
- fix gps
- nuovo sfondo animato
alla faccia del grasso che cola :sofico:
Alekos Panagulis
24-09-2010, 14:10
Allora raga sono riuscito a fare il backup della cartella etc utilizzando la seguente guida....
GKOR GT-I9000HKDITV
GSER GT-I9000HKDITV
Ancora perchè GSER????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bha strano...
Ma ADB di cui parli è questo? http://developer.android.com/sdk/installing.html
lazer.74
24-09-2010, 14:12
alla faccia del grasso che cola :sofico:
Adoro il "grasso che cola" :D (ed infatti torno a ripetere: ma di cosa ci lamentiamo? :p )
Pazientate gente... pazientate... meglio aspettare qualche giorno in più... evidentemente Mamma Samsung non se la sente di fare figure di "m...a" sul suo terminale di punta!
GKOR GT-I9000HKDITV
GSER GT-I9000HKDITV
Ancora perchè GSER????
stessa mia situazione :mbe:
Bha strano...
Ma ADB di cui parli è questo? http://developer.android.com/sdk/installing.html
Se cerchi nel forum c'è un link diretto al solo adb senza tutto l'sdk android che è superfluo.... ma anche quel link va bene solo che adb lo troverai sotto /tool credo.....
Comunque sto product code GKOR e poi ITV o GSER e poi ITV è molto strano :muro: :muro:
scupetta
24-09-2010, 14:22
ragazzi come posso eliminare tutti i programmi preinstallati che non utilizzo (vedi layar, daily briefing e altre menate del genere?) grazieeeee
GKOR GT-I9000HKDITV
GSER GT-I9000HKDITV
Hai un cellulare multietnico!!!!! :cool:
ragazzi come posso eliminare tutti i programmi preinstallati che non utilizzo (vedi layar, daily briefing e altre menate del genere?) grazieeeee
quoto,pure io vorrei levare alcune porcate che non uso mai
stessa mia situazione :mbe:
Puoi controllare per piacere il contenuto del file /etc/imei/mps_code.dat
Credo che all'interno di questo file ci sia la sigla che indica il paese del cell.
Ora poichè ho effettuato due flash della rom (prima JM5 e poi JM8) non vorrei che all'atto del flash alla JM5 il file CSC conteneva informazioni di localizzazione di un paese SER modificando di conseguenza il file nv_data.bin in GSER GT-I9000HKDITV, poi successivamente all'atto del flash a JM8 con un CSC diverso il file .bak è diventato GSER I9000HKDITV e il nuovo nv_data.bin GKOR I9000HKDITV poichè guarda caso l'attuale contenuto del file mps_code.dat è KOR!!!!
Non so se mi sono spiegato ma potrebbe essere così.... :boh:
scupetta
24-09-2010, 14:33
quoto,pure io vorrei levare alcune porcate che non uso mai
quello schifo di dayli briefing consuma circa 20-30 mb di ram e parte sempre ed io sempre a killarlo che palle
sdfjhgdsjfljwqww
24-09-2010, 14:37
Flashata la JPK con repartition e successivi wipe etc. (pit 512)
nessun problema di sorta, velocità buona ma non come la JM8 + voodoo (qualcuno ha provato ad installare la voodoo? non vorrei sminchiarlo)
Sembra essere più stabile (con parecchie applicazioni aperte sembra andare in crisi meno che con la JM8 che ogni tanto, molto sporadicamente, mi dava chiusura forzata).
lunedì dopo averlo sfruttato per bene durante il weekend posterò altre impressioni.
ciao
Alekos Panagulis
24-09-2010, 14:41
OLE' :cincin:
http://img59.imageshack.us/img59/2462/itvreg.jpg
Imei corretto ;), lo vedo nelle info nel menu impostazioni>info telefono.
ragazzi ma come mai titanium backup mi dice che la busybox è correttamente installata ma io non la vedo nel cell? :confused:
lazer.74
24-09-2010, 14:46
Armati di Root Explorer, cartella /system/app e cancelli il .apk ed il .odex (non è detto che questo secondo ci sia sempre) di ciò che non ti serve ;)
ATTENZIONE! Alcuni servizi dipendono da altri quindi prima di cancellare documentatevi bene (tipo gtalkservice.apk serve ad altro, non mi ricordo cosa di preciso ma non toccatelo anche se non usate Google Talk!)
Ciao :)
il discorso è che Apple è un produttore di software e hardware mentre samsung è un produttore di hardware, quindi è logico che ci stanno problemi di questo tipo col SGS...quindi Apple riuscirà sempre a sfornare aggiornamenti con un certo ritmo rispetto ai concorrenti..A parte che NO, Samsung produce anche tutti i firmware nonché un SO completo come Bada, quindi ha la sua bella divisione software e pure con una discreta esperienza, si potrebbe pure obiettare che Apple NON produce hardware ma ne fa il design, e per la realizzazione si affida a terzi, tra cui la stessa Samsung, che in confronto alla compagnia di Cupertino è un gigante con 3 volte il capitale sociale, 4 volte il fatturato, 5.5 volte gli assets finanziari e 8 volte i dipendenti...
scupetta
24-09-2010, 15:06
Armati di Root Explorer, cartella /system/app e cancelli il .apk ed il .odex (non è detto che questo secondo ci sia sempre) di ciò che non ti serve ;)
ATTENZIONE! Alcuni servizi dipendono da altri quindi prima di cancellare documentatevi bene (tipo gtalkservice.apk serve ad altro, non mi ricordo cosa di preciso ma non toccatelo anche se non usate Google Talk!)
già provato questa mattina ma niente non li fa cancellare perchè sono dati di sistema e quindi solo lettura....
gtalk non si deve assolutamente toccare (anche se a me crasha sempre) perchè è collegato con il market e se si dovesse sputtanare addio market
lazer.74
24-09-2010, 15:12
già provato questa mattina ma niente non li fa cancellare perchè sono dati di sistema e quindi solo lettura....
gtalk non si deve assolutamente toccare (anche se a me crasha sempre) perchè è collegato con il market e se si dovesse sputtanare addio market
Mhhh.... molto strano... io ho eliminato tranquillamente diversa robaccia (tipo il reader di ebook ed altro) :what:
Sei sicuro di non aver tentato di eliminare roba in esecuzione? Potrebbe essere quello il motivo.
Quale file manager usi? Io ti ho consigliato Root Explorer perchè uso quello, non so se possa essere una discriminante (credo ci vogliano comunque i permessi di superuser e se il tuo file manager non li chiede ed ottiene potrebbe essere anche questo il motivo).
Puoi controllare per piacere il contenuto del file /etc/imei/mps_code.dat
la cartella /efs/imei/mps_code.dat volevi dire vero? :D
comunque, dentro quel file ho scritto SER :fagiano:
Qualcuno me lo posta gentilmente il contenuto del file /etc/imei/mps_code.dat
Anche chi ritiene che il product code sia corretto.....
no scusa, hai ragione tu ... è proprio la cartella /etc
mi dici solo come fare per aprirla? con Root explorer non riesco a vederne il contenuto :muro:
forse è come credo io..... forse dipende dal csc e dalla versione di firmware che non è italiana....
è come se la parte iniziale del product code dipendesse dal contenuto di mps_code.dat :rolleyes:
solo che non riesco a trovare conferme e non vorrei che una modifica al file comportasse modifiche all'imei etc...
no scusa, hai ragione tu ... è proprio la cartella /etc
mi dici solo come fare per aprirla? con Root explorer non riesco a vederne il contenuto :muro:
root explorer non ce l'ho... ho usato adb.... ma forse devi abilitare la visione dei file nascosti..
tribal123
24-09-2010, 15:33
quello schifo di dayli briefing consuma circa 20-30 mb di ram e parte sempre ed io sempre a killarlo che palle
Come parte?
Se togli il widget dalla Home non ti dovrebbe partire più....
Se non ce l'hai in esecuzione da Applicazioni-->Servizi in esecuzione vuol dire che non è avviato.
Steven81
24-09-2010, 15:33
In effetti avevo notato questa cosa avendo prima jm5/7/8 li dentro c'e sempre stato kor anche senza mettere rom jpx "non so con il firmware originale", poi ho notato un altra cosa non so se ci avete fatto caso quando installa i media appena finito il flash escono scritte rifferite al csc kor????
root explorer non ce l'ho... ho usato adb.... ma forse devi abilitare la visione dei file nascosti..
i file nascosti li vedo e il copio, è proprio nella cartella etc che non mi lascia entrare, ci clicco su ma non succede nulla
lazer.74
24-09-2010, 15:37
Mhhh.... molto strano... io ho eliminato tranquillamente diversa robaccia (tipo il reader di ebook ed altro) :what:
Sei sicuro di non aver tentato di eliminare roba in esecuzione? Potrebbe essere quello il motivo.
Quale file manager usi? Io ti ho consigliato Root Explorer perchè uso quello, non so se possa essere una discriminante (credo ci vogliano comunque i permessi di superuser e se il tuo file manager non li chiede ed ottiene potrebbe essere anche questo il motivo).
Confermo... la seconda che ho detto :D
Ho provato con Astro Pro e non mi fa cancellare le app perchè non ha i permessi di superuser. Root Explorer (che invece li ha) ti fa radere al suolo quello che vuoi ;)
scupetta
24-09-2010, 15:39
Come parte?
Se togli il widget dalla Home non ti dovrebbe partire più....
Se non ce l'hai in esecuzione da Applicazioni-->Servizi in esecuzione vuol dire che non è avviato.
non lo uso il widget ma è una di quelle applicazioni che appena hannp accesso alla rete partono, facci caso se hai un task manger
uso pure io root explorer...ora riprovo questa mattina ho lanciato la ricerca non si sono andato in quella vcartella detta da te proviamoooo
tribal123
24-09-2010, 15:45
non lo uso il widget ma è una di quelle applicazioni che appena hannp accesso alla rete partono, facci caso se hai un task manger
Vai in Applicazioni metti come filtro "Tutto" e vai su Daily Briefing, entraci e "Cancella dati".
Secondo me potrebbe essere che l'hai usato nel passato impostando qualcosa (tipo città, o altro) e quindi lui in background si collega sempre per scaricare un pò di info.
i file nascosti li vedo e il copio, è proprio nella cartella etc che non mi lascia entrare, ci clicco su ma non succede nulla
faccio una domanda stupida.... ma hai i permessi di root??? la procedure dell'update.zip l'hai fatta???
scupetta
24-09-2010, 15:54
Vai in Applicazioni metti come filtro "Tutto" e vai su Daily Briefing, entraci e "Cancella dati".
Secondo me potrebbe essere che l'hai usato nel passato impostando qualcosa (tipo città, o altro) e quindi lui in background si collega sempre per scaricare un pò di info.
risolto tutto cancellato, infatti era come pensavo se con root explorer si esegue una ricerca e poi si tenta di elimnare il file dalla lista dei risultati non te lo fa fare, mentre se si fa come ha suggerito lazer si può procedere ;)
cmq posto qui quello che ho trovato in giro riguardo le applicazioni a cui si può accedere con il root e che eventualmente si possono cancellare sempre a proprio rischio e pericolo OVVIO, direi di aggiungerlo in prima pagina:
Applicazioni standard:
Allshare -> Dlna
Clock -> clockpackage.apk
Daily Briefing -> Infoalarm.apk
Layar -> Layer-samsung.apk
Memo -> Memo.apk
Mini Diary -> MiniDiary.apk
Myfiles -> Myfiles.apk
VoiceRecorder-> VoiceRecorder.apk
VoceDialer-> VoiceDialer.apk
Writeandgo -> Writeandgo.apk
I LiveWallpapers:
LiveWallpapers.apk
LiveWallpaperpicker.apk
MagicSmokeWallpapers.apk
TATLivewallpapersAurora.apk
TATLivewallpapersBlueSea.apk
TATLivewallpapersDandelion.apk
TATLivewallpapersOceanwave.apk
VisualizationWallpapers.apk
Wallpapers preistallati della TouchWiz:
TwWallpaperChoos.apk
Widgets della Touchwiz:
Days.apk
Dualclock.apk
SamsungWidget_stockclock.apk
SamsungWidget_Feedandupdate.apk
SamsungWidget_Calenderclock.apk
SamsungWidget_Weatherclock.apk
faccio una domanda stupida.... ma hai i permessi di root??? la procedure dell'update.zip l'hai fatta???
si si certo :D
altrimenti non potrei neppure aver copiato la cartella efs con tutto il suo contenuto :D
tribal123
24-09-2010, 16:07
risolto tutto cancellato, infatti era come pensavo se con root explorer si esegue una ricerca...omissis....
cmq posto qui quello che ho trovato in giro riguardo le applicazioni a cui si può accedere con il root e che eventualmente si possono cancellare sempre a proprio rischio e pericolo OVVIO, direi di aggiungerlo in prima pagina:...omissis...
Linkata la guida in prima....
Linkata la guida in prima....
Razer(x)
24-09-2010, 16:28
Scusate raga, non per dire niente.. Ma invece di fare tutto sto casino con Root Explorer, non potevate semplicemente usare SGS Tools? E' un programma che ogni possessore smanettone del SGS dovrebbe avere.
@Tribal, well done! ;)
adriano221169
24-09-2010, 16:33
forse sarò un deficiente ma proprio non riesco a capire:muro: :muro: ho messo sul mio samsung questa sequenza
M5 + HACKECLAIR 1.0.4 + LAGFIX
quando ricevo una chiamata non riesco ad aprire la chiamata faccio tap sulla parte verde ma non si apre sul roso idem cosa devo fare ?:(
ma possibile solo l'unico rincoglionito :D :D qualcuno mi risponde per favore
Razer(x)
24-09-2010, 16:34
Direi che qualcosa è andato male, ti conviene di riflashare.
Alekos Panagulis
24-09-2010, 16:36
Ma no maccè flashare, per rispondere nnon devi tappare sul verde, devi trascinare il verde dalla parte opposta :D
Ma no maccè flashare, per rispondere nnon devi tappare sul verde, devi trascinare il verde dalla parte opposta :D
effettivamente :fagiano:
adriano221169
24-09-2010, 16:49
qualcosa di piu semplice e veloce per rispondere o impostazioni diverse ci sarebbe?
johnbuscema
24-09-2010, 16:53
voi scherzate, ma per chi- come me -non ha mai avuto un touchscreen, può risultare non immediata la faccenda! :muro:
adriano221169
24-09-2010, 17:04
voi scherzate, ma per chi- come me -non ha mai avuto un touchscreen, può risultare non immediata la faccenda! :muro:
ti capisco io è la prima volta che dispongo di un cellulare di questa portata il mio vecchio cell era un nokia2760 :stordita: sono passato da una 500 a una ferrari:D :D :D
adriano221169
24-09-2010, 17:06
qualcosa di piu semplice e veloce per rispondere o impostazioni diverse ci sarebbe?
Alekos Panagulis
24-09-2010, 17:11
Boh non so, ma cmq mi sembra semplicissimo una volta che lo sai.
Io all'inizio sono diventato scemo, stavo per buttarlo nel cesso :sofico:
si certo, nelle preferenze di sistema puoi impostare un tasto per la risposta alle chiamate
adriano221169
24-09-2010, 17:38
si certo, nelle preferenze di sistema puoi impostare un tasto per la risposta alle chiamate
scusa puoi essere piu preciso dove trovare questa impostazione
Marchetto_fs
24-09-2010, 17:58
ciao ragazzi.. volevo installare RyanZA's OCLF 2.0.. mi pare di aver capito che sia un LAGFIX giusto? qualcuno ce l'ha e si trova bene? aumenta il consumo di batteria?
Ieri ho installato extended controls.. un widget veramente stracomodo.. ma ho notato un aumento di consumo della batteria.. è capitato solo a me?
scusa puoi essere piu preciso dove trovare questa impostazione
si certo
dalla home cliccare sul tasto "menù" (quello a sinistra), scegliere impostazioni, poi chiamata, tutte le chiamate, risposta alla chiamata ed infine abilitare Modalità di risposta e tasto di risposta.
personalmente non l'ho provato ma dovrebbe abilitare ogni tasto per rispondere alle chiamate, senza dover per forza "strusciare" il dito sullo schermo
adriano221169
24-09-2010, 18:23
si certo
dalla home cliccare sul tasto "menù" (quello a sinistra), scegliere impostazioni, poi chiamata, tutte le chiamate, risposta alla chiamata ed infine abilitare Modalità di risposta e tasto di risposta.
personalmente non l'ho provato ma dovrebbe abilitare ogni tasto per rispondere alle chiamate, senza dover per forza "strusciare" il dito sullo schermo
allora considerando che io ho questo firmware M5 + HACKECLAIR 1.0.4 + LAGFIX+LAUNCHER PRO PLUS non funziona bisogna sempre strisciare:muro: :muro:
adriano221169
24-09-2010, 18:27
ragazzi questa guida a me sembra che non funzioni ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32915124&postcount=2289
ho preso un film in hd da 9 giga lo macinato come dice la guida ne sono usciti fuori 3 file gli ho messi ne cell e il lettore non riesce a leggerli mi da errore:mad:
ho preso un film in hd da 9 giga lo macinato come dice la guida ne sono usciti fuori 3 file gli ho messi ne cell e il lettore non riesce a leggerli mi da errore:mad:
hai provato solo con il lettore default del telefono o anche con altri lettori?
per esempio, io mi trovo molto bene con "mVideoPlayer", che trovo superiore a quello di default, perchè compatibile con più formati video e con la capacità di mantenere corretto il pixel ratio dei filmati, mentre il lettore di default spalma ogni filmato su tutta la superficie del display del galaxy
Marchetto_fs
24-09-2010, 19:03
ciao ragazzi.. volevo installare RyanZA's OCLF 2.0.. mi pare di aver capito che sia un LAGFIX giusto? qualcuno ce l'ha e si trova bene? aumenta il consumo di batteria?
Ieri ho installato extended controls.. un widget veramente stracomodo.. ma ho notato un aumento di consumo della batteria.. è capitato solo a me?
l'ho installato.. e poi all'interno ho installato oneclicklagfix ext2tools.. ma cosa dovrei notare di diverso? a me sembra che funzioni tutto allo stesso identico modo.. tranne che mi occupa gran parte della memoria interna.. boh.. io cosa sono sti LAG devo ancora capirlo...
....Che significa??? Perchè GKOR all'inizio e ITV alla fine???
......Ancora perchè GSER????
Gser identifica il csc attivato, per attivare quello itv bisogna fare utilizzare i codici che sono in 1º pag, l'altro é il product code
....Non so se mi sono spiegato ma potrebbe essere così.... :boh:
Sí
Si modifica quando imposti ITV con i codici altrimenti lo modifichi manualmente seguendo la guida che c'é su xda (how to change your csc product code)
...
Guarda se in super user gli hai dato i permessi
É capitato anche a me la prima volta :fagiano:
Sí funziona ma devi entrare nelle impostazioni e dirgli di nn cancellare i file della cartella temp dove guarda il film in vari file mkv, i mp4 che crea nn vanno bene.
l'ho installato.. e poi all'interno ho installato oneclicklagfix ext2tools.. ma cosa dovrei notare di diverso? a me sembra che funzioni tutto allo stesso identico modo.. tranne che mi occupa gran parte della memoria interna.. boh.. io cosa sono sti LAG devo ancora capirlo...
Il OCLF v2 è davvero una banalità da fare, una volta fatto l'ext2 tools bisogna applicare il lag-fix v2. Se installi solo i tools ovvio che nn noteria la differenza ;)
Mentre genericamente definiamo "lag" quegli scatti che ha il Galaxy S nel passare da un app all'altra solitamente con una schermata nera che dura anche 10 secondi :)
---
Ho installato la JPK e fino ad ora posso notare che vi è una maggiore velocità nella fase di installazione delle applicazioni, infatti ho rispistinato le mie 120 e passa apps in meno di 10 minuti invece con la JPC ci avevo messo decisamente più di 15 minuti.
Per il resto tutto funziona bene (come nella JPC).
Voi che feedback date?
Marchetto_fs
24-09-2010, 19:22
Il OCLF v2 è davvero una banalità da fare, una volta fatto l'ext2 tools bisogna applicare il lag-fix v2. Se installi solo i tools ovvio che nn noteria la differenza ;)
li ho installati.. prima però ho dovuto mettere ext2 tools perchè sennò non mi faceva mettere oneclicklagfix v2.. boh.. forse c'era qualche lag.. ma sicuramente non sempre e non di 10secondi.. parlo della JM8 eh..
ma questo LAGFIX rimane in esecuzione quindi devo andare ad escluderlo dal taskkiller? oppure basta farlo una volta e va bene per sempre?
Razer(x)
24-09-2010, 19:23
Ho installato la JPK e fino ad ora posso notare che vi è una maggiore velocità nella fase di installazione delle applicazioni, infatti ho rispistinato le mie 120 e passa apps in meno di 10 minuti invece con la JPC ci avevo messo decisamente più di 15 minuti.
Per il resto tutto funziona bene (come nella JPC).
Voi che feedback date?
Confermo, è stabile. Non ci sono problemi, anche se il gps ha i solito problema.
Per ripristinare le app come hai fatto? tramite backup con Titanium?
PS: Novità di Gingerbread?
morpheus.bn
24-09-2010, 19:24
Volendo installare la JPK?
Odin3 v1.3 e Pit 803???
adriano221169
24-09-2010, 19:28
hai provato solo con il lettore default del telefono o anche con altri lettori?
per esempio, io mi trovo molto bene con "mVideoPlayer", che trovo superiore a quello di default, perchè compatibile con più formati video e con la capacità di mantenere corretto il pixel ratio dei filmati, mentre il lettore di default spalma ogni filmato su tutta la superficie del display del galaxy
allora io ho provato a scaricare un trailer in hd (mp4) e lo messo dentro funziona con entrambi i lettori quindi molto probabile anzi sicuramente il problema e il software utilizzato citato nella guida non fa il proprio dovere oppure sbaglio qualcosa :confused: :confused:
Che impazienti che siete tutti :D, correte a mettere sempre l'ultima rom con froyo.
Ho letto da SanFirm che la versione finale di Froyo nei codici della rom dovrá avere una F.
@ Tutti, avete visto che il nuovo N2 di Samsung nn sará molto probabilmente il SGS ma il suo successore con il chip Tegra 2??
allora io ho provato a scaricare un trailer in hd (mp4) e lo messo dentro funziona con entrambi i lettori quindi molto probabile anzi sicuramente il problema e il software utilizzato citato nella guida non fa il proprio dovere oppure sbaglio qualcosa :confused: :confused:
Leggi il mio precedente post ;)
adriano221169
24-09-2010, 19:38
Leggi il mio precedente post ;)
ho letto ma non ho capito cosa fare:muro: :muro: le impostazioni XENONMKV citate nella guida vanno bene? a quale impostazioni ti riferisci?
xperseox
24-09-2010, 19:42
Avvolte succede anche che il cell se non lo usi arrivi la sera e lo trovi spento.
Stavolta vi posto la foto fatta all' app Snap Battery.
Andando a vedere chi ha usato la batteria in stand-by ecco che mi ritrovo di nuovo in primis il Sistema Operativo Android..uff :muro:
la foto
http://img823.imageshack.us/img823/5615/snap20100924195701.th.png (http://img823.imageshack.us/i/snap20100924195701.png/)
LugaidVandroyi
24-09-2010, 19:43
@ Tutti, avete visto che il nuovo N2 di Samsung nn sará molto probabilmente il SGS ma il suo successore con il chip Tegra 2??Dal mio punto di vista, finché non generano batterie in grado di dare un'autonomia decente, possono fare terminali anche a 6 core che sarebbero inutili.
lazer.74
24-09-2010, 19:53
...il lettore di default spalma ogni filmato su tutta la superficie del display del galaxy
Non è mica vero, scegli tu cosa fargli fare... hai presente il simbolo in basso a destra sulla barra di riproduzione? prova a tapparlo... hai 3 opzioni che corrispondono ai soliti allarga a schermo intero, adatta, e dimensione originale!
ciao
Bravo! Quoto in pieno... :D
Non è mica vero, scegli tu cosa fargli fare... hai presente il simbolo in basso a destra sulla barra di riproduzione? prova a tapparlo... hai 3 opzioni che corrispondono ai soliti allarga a schermo intero, adatta, e dimensione originale!
ciao
d'oh :D
ho imparato una cosa nuova! Grazie! :D
cavolo, certo che questo Galaxy è una continua sorpresa :D
adriano221169
24-09-2010, 20:16
ciao
Confermo!!
Quantum Power
24-09-2010, 20:22
Io ho comprato una batteria da 3000 mAh a soli 23 euro e ho il mio SGS che dura piu di due giorni!!!! Spettacolo
lazer.74
24-09-2010, 20:24
d'oh :D
ho imparato una cosa nuova! Grazie! :D
;)
Carunchio
24-09-2010, 20:29
signori buonasera,seguento il 3d ho imparato non poco,complimenti siete forti :sofico: .
Devo fare una domanda imbarazzante (premetto che ho cercato nel manuale del telefono e ho smanettato col cellulare ma non ho capito come fare :mad: ).
Non è il primo telefono che ho ma...come diavolo si fa con questo modello a rispondere ad un sms inviato da un mittente non in rubrica??
Ciao
Gser identifica il csc attivato, per attivare quello itv bisogna fare utilizzare i codici che sono in 1º pag, l'altro é il product code
Ho provato con il codice #*272*HHMM# ma esce il messaggio "Attivazione ussd" e poi successivamente "Rifiutata"
:muro: :muro:
Non ce la farò mai.....
xperseox
24-09-2010, 20:46
Io ho comprato una batteria da 3000 mAh a soli 23 euro e ho il mio SGS che dura piu di due giorni!!!! Spettacolo
Dove l'hai trovata? :eek:
Quantum Power
24-09-2010, 20:47
Dove l'hai trovata? :eek:
Click (http://www.batteryupgrade.com/shopBrowser.php?shopGroupId=16167761#/assortmentProductId/42252157/shopGroupId) :cool:
è salita di 5 € vedo :asd:
Dove? :D
Ho ripristinato i precedenti files nv_data e nv_data.md5 quelli con il GSER all'interno e di nuovo non si connette più alla rete telefonica..... Ma perchè poi non si prende il codice per cambiare il CSC in ITV??? :muro: :muro: :muro:
La cover posteriore plasmata per farci stare la batteria è compresa vero?
Nel caso comè? di buona qualità?
Immagino che non ci satnno più le custodie classiche?... :confused:
li ho installati.. prima però ho dovuto mettere ext2 tools perchè sennò non mi faceva mettere oneclicklagfix v2.. boh.. forse c'era qualche lag.. ma sicuramente non sempre e non di 10secondi.. parlo della JM8 eh..
ma questo LAGFIX rimane in esecuzione quindi devo andare ad escluderlo dal taskkiller? oppure basta farlo una volta e va bene per sempre?
Be dipende molto da quante app hai installato ma la differenza con e senza lag-fix è davvero abissale. Io adesso ho poco più di 120 applicazioni e se nn metto il OCLF letteralmente "scatta tutto"... (con il touch wiz)
Cmq i tools ext2 si devono mettere prima del fix in quanto installano nel sistema una shell che successivamente verrà sfruttata dal OCLF per applicare lo script ;)
Confermo, è stabile. Non ci sono problemi, anche se il gps ha i solito problema.
Quoto, ma DEVONO risolvere il problema del GPS stamattiana ho bestemmiato ad ogni ponte che passavo visto che il segnale saltava sempre.
Spero sinceramente che con la JPK sia meglio perchè inizia a diventare troppo fastidioso e tornare ad una JM7/8 per avere un gps migliore mi darebbe fastidio. Soprattutto il brutto è che una volta esegue il link con i satelliti in pochi secondi, altre volte (a parità di condizioni metereologiche e di posizione del SGS) continua a interrompersi e i fix sono pachidermici
Per ripristinare le app come hai fatto? tramite backup con Titanium?
Si con titanium faccio tutto in pochissimo :)
PS: Novità di Gingerbread?
Rigiro la domanda a esticbo visto che io nn ho letto nulla (e nn trovo nulla sui soliti canali).
Che impazienti che siete tutti :D, correte a mettere sempre l'ultima rom con froyo.
Senti chi parla, fino a prova contraria fino a poco tempo fa eri tu quello che le sperimentava tutte :sofico:
Ho letto da SanFirm che la versione finale di Froyo nei codici della rom dovrá avere una F.
Ok, per cui è escluso che la JPK sia la final...
@ Tutti, avete visto che il nuovo N2 di Samsung nn sará molto probabilmente il SGS ma il suo successore con il chip Tegra 2??
Link :O
Click (http://www.batteryupgrade.com/shopBrowser.php?shopGroupId=16167761#/assortmentProductId/42252157/shopGroupId) :cool:
è salita di 5 € vedo :asd:
:kiss: :asd:
Alekos Panagulis
24-09-2010, 22:20
Dove? :D
Si ma il gs diventa un mattoncino con.quella batteria!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.