View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
ragazzi un aiuto urgente,
stamani volevo flashare il mio sgs con ancora 2.2 (AUT) perchè era l'ultima versione che mi vedeva. Invece stamattina apro kies e mi trova un aggiornamento... :D
Mi dice: PDA:JVH, Phone:JVO, CSC:JV9
Mi sapete dire che versione è? 2.2.1? 2.3.3? 2.3.4?
2.3.3
morpheus.bn
20-08-2011, 10:38
Per chi ha la MIUI, succede anche a voi che all'accensione il cell. non aggancia la cella (Wind nello specifico)?
per questo stesso motivo/dubbio non ho ancora fatto il ripristino di titanium backup...mi chiedevo se desse dei problemi o se posso lanciarlo (altrimenti mi ricarico le app manualmente da appbrain...) che faccio?
No titanium puoi utilizzarlo tranquillamente.
truzziano
20-08-2011, 11:54
grazie, alla fine ho provato solo app+dati apps e va abbastanza bene, solo la schermata delle apps mi sembra un po' "scattosa"....chissà come mai
avevo anche dei dubbi perché con la 10.2 mi dava dei crash delle applicazioni dopo aver fatto il ripristino, infatti avevo ricaricato le apps a mano...
suggerimenti per qualche bel tema per la cm7? cmq sono davvero contento!
truzziano
20-08-2011, 11:56
peccato che per ora non c'è la compatibilità col sgs2...a breve darò il mio sgs a mia moglie e prenderò il 2... :(
grazie, alla fine ho provato solo app+dati apps e va abbastanza bene, solo la schermata delle apps mi sembra un po' "scattosa"....chissà come mai
avevo anche dei dubbi perché con la 10.2 mi dava dei crash delle applicazioni dopo aver fatto il ripristino, infatti avevo ricaricato le apps a mano...
suggerimenti per qualche bel tema per la cm7? cmq sono davvero contento!
Se usi il launcher di default adw...prova a riscaricarlo dal market perchè quello incluso nella cyano non è aggiornato e scatticchia.
Io uso cyanbreadX come tema, ma prova anche honeycream, gingerblur,synergy che trovi sul market e sono free.
xperseox
20-08-2011, 13:27
Per chi ha la MIUI, succede anche a voi che all'accensione il cell. non aggancia la cella (Wind nello specifico)?
Ho da qualche giorno la MIUI e a dire la verità mi trovo abbastanza bene, la vedo stabile sicura e reattiva ad ogni mio comando senza tentennamenti.
Oggi ho aggiornato alla 1.8.19 tramite il suo Downloader ( ottima applicazione ).
Devo dire che essendo ancora una beta ci sono cose che ancora non fungono al meglio.
1: il bluetooth non sò perchè si (accoppia) ( scusate il termine :D ) con il mio pc ma non si collega...:eek:
2: il segnale di rete mobile certamente è un pò più debole rispetto alla rom Samsung. ( per morpheus.bn a me non succede il tuo problema )
3: il wifi avvolte è ballerino, cioè si disconnette e devo riconnetterlo manualmente ( avvolte )
Credo che con l'ultimo aggiornamento abbiano risolto il punto 2 e 3, per il momento questa è la sensazione che ho!
Per il resto dico che è davvero una buona rom!
N.B. Per la batteria...hanno fatto un'ottimo lavoro....con un uso quotidiano sono arrivato a 27 ore con una carica residua del 25%. Non male direi!
Edit: nell'aggiornamento è tornato il vecchio Market....che trovo meglio di quello nuovo!
truzziano
20-08-2011, 13:54
Se usi il launcher di default adw...prova a riscaricarlo dal market perchè quello incluso nella cyano non è aggiornato e scatticchia.
Io uso cyanbreadX come tema, ma prova anche honeycream, gingerblur,synergy che trovi sul market e sono free.
Grazie red ora aggiorno adw poi stasera quando torno da lavoro mi guardo i temi ;-)
morpheus.bn
20-08-2011, 14:30
Ho da qualche giorno la MIUI e a dire la verità mi trovo abbastanza bene, la vedo stabile sicura e reattiva ad ogni mio comando senza tentennamenti.
Oggi ho aggiornato alla 1.8.19 tramite il suo Downloader ( ottima applicazione ).
Devo dire che essendo ancora una beta ci sono cose che ancora non fungono al meglio.
1: il bluetooth non sò perchè si (accoppia) ( scusate il termine :D ) con il mio pc ma non si collega...:eek:
2: il segnale di rete mobile certamente è un pò più debole rispetto alla rom Samsung. ( per morpheus.bn a me non succede il tuo problema )
3: il wifi avvolte è ballerino, cioè si disconnette e devo riconnetterlo manualmente ( avvolte )
Credo che con l'ultimo aggiornamento abbiano risolto il punto 2 e 3, per il momento questa è la sensazione che ho!
Per il resto dico che è davvero una buona rom!
N.B. Per la batteria...hanno fatto un'ottimo lavoro....con un uso quotidiano sono arrivato a 27 ore con una carica residua del 25%. Non male direi!
Edit: nell'aggiornamento è tornato il vecchio Market....che trovo meglio di quello nuovo!
Io sono passato a MIUI da un mese circa e sono pienamente soddisfatto, la trovo un'ottima ROM che unisce il bello dello stile iphone e il meglio di Android. La ROM permette infinite personalizzazioni e risulta fluida in ogni momento anche con tante app installate.
Anch'io ho aggiornato questa mattina e a dire il vero credevo che il problema del mancato aggancio alla rete mobile fosse legato alla ROM ma a questo punto credo che il problema dipenda da me...mi sa che mi tocca fare un Full Wipe.
In ogni caso io non ho problemi di nessun genere con il bluetooh, nè con l'auricolare nè con la connessione e lo scambio dati col pc.
Stamattina, dopo l'aggiornamento, il market è rimasto lo stesso anche se ho dovuto fare un 'Cancella dati' per poter nuovamente connetterlo al mio account Google (cosa che non era mai accaduto prima).
Quello che lamento è:
una qualità inferiore della fotocamera rispetto alla ROM stock (in particolare dalla v. 1.8.5 in poi);
i video a 720p che risultano mossi e a scatti;
la funzione di registrazione (durante la conversazione) che ancora non funziona;
una qualità del registratore piuttosto scadente (ma devo ancora provare impostando il Voodoo Sound).
Per il resto la consiglio vivamente.
Alekos Panagulis
20-08-2011, 14:49
Red ma come mai secondo te alcune nightiles non hanno il changelog? Tipo la 90, la 92 e la 93 uscita poco fa. :confused:
Resta ma come mai secondo te alcune nightiles non hanno il changelog? Tipo la 90, la 92 e la 93 uscita poco fa. :confused:
Perchè non cambia niente a livello di codice, le nightly vengono compilate automaticamente ogni notte salvo venir bloccate.. al massimo cambia qualche cosa a livello di compilazione ma il codice che gli viene dato in pasto è sempre lo stesso.
NB: Lo stesso codice compilato in modo diverso può dare risultati molto diversi a livello di prestazioni, occupazione di memoria, stabilità e quant'altro
Alekos Panagulis
20-08-2011, 15:27
Perchè non cambia niente a livello di codice, le nightly vengono compilate automaticamente ogni notte salvo venir bloccate.. al massimo cambia qualche cosa a livello di compilazione ma il codice che gli viene dato in pasto è sempre lo stesso.
NB: Lo stesso codice compilato in modo diverso può dare risultati molto diversi a livello di prestazioni, occupazione di memoria, stabilità e quant'altro
Grazie della spiegazione, anche se non ho ben capito? Vengono compilate automaticamente? E da chi? Se ci fossero miglioramenti non dovrebbero essere riportati?
Grazie della spiegazione, anche se non ho ben capito? Vengono compilate automaticamente? E da chi? Se ci fossero miglioramenti non dovrebbero essere riportati?
E' un sistema automatizzato.. ci sarà su qualche server della Cyanogenmod una cartella con dentro tutti i sorgenti e ogni notte, salvo blocco da parte di qualche programmatore, un bot modifica qualche stringa (ad esempio la versione della nightly), compila quei sorgenti, li zippa e li mette in un luogo publico. I miglioramenti possono esserci come non esserci (a volte anche senza cambiamenti riportati ci sono piccole variazioni di dimensione nel prodotto compilato, indice di una compilazione diversa, sicuramente dovuta al fatto che qualche programmatore ha modificato qualche flag riguardante la compilazione nel bot, altre volte se si va a vedere i file sono essenzialmente identici quindi sono di fatto la stessa rom al di fuori di poche stringhe che identificano la versione della nightly)
Alekos Panagulis
20-08-2011, 15:42
E' un sistema automatizzato.. ci sarà su qualche server della Cyanogenmod una cartella con dentro tutti i sorgenti e ogni notte, salvo blocco da parte di qualche programmatore, un bot modifica qualche stringa (ad esempio la versione della nightly), compila quei sorgenti, li zippa e li mette in un luogo publico. I miglioramenti possono esserci come non esserci (a volte anche senza cambiamenti riportati ci sono piccole variazioni di dimensione nel prodotto compilato, indice di una compilazione diversa, sicuramente dovuta al fatto che qualche programmatore ha modificato qualche flag riguardante la compilazione nel bot, altre volte se si va a vedere i file sono essenzialmente identici quindi sono di fatto la stessa rom al di fuori di poche stringhe che identificano la versione della nightly)
Ok grazie mille ora ho capito.
morpheus.bn
20-08-2011, 16:33
Visto che a quanto pare siamo in tanti ad utilizzare la MIUI chiedo:
qualcuno ha installato ROM Manager? Da Recovery risulta CWM 4.01.14 se si installa la versione del market? ROM Manager e CWM sono la stessa cosa giusto?
qualcuno ha installato SetCPU?
qualcuno ha installato ROM Manager? Da Recovery risulta CWM 4.01.14 se si installa la versione del market? ROM Manager e CWM sono la stessa cosa giusto?
Non direi che sono la stessa cosa...anzi.
Rom manager è solo un'app che sfrutta la clockworkmod che è una recovery alternativa alla 3e/2e
morpheus.bn
20-08-2011, 16:46
Non direi che sono la stessa cosa...anzi.
Rom manager è solo un'app che sfrutta la clockworkmod che è una recovery alternativa alla 3e/2e
Si ma se ho capito bene ROM Manager installa clockworkmod? Link (http://www.clockworkmod.com/)
Si ma se ho capito bene ROM Manager installa clockworkmod? Link (http://www.clockworkmod.com/)
Non lo so ma non conviene farlo. La cmw te la installi insieme al kernel modificato.
So che molti che hanno la cyano o la miui la usano per flashare gli aggiornamenti, eseguire wipe e installare le gapps.
Io però preferisco fare tutto da recovery.
Ovviamente devi avere la versione premium a pagamento.
xperseox
20-08-2011, 17:18
Non so a cosa possa servirti la rom manager, io per aggiornare la miui uso l'app che c'è nel market " miui downloader " una volta aperta vado su menù per aggiornare la lista e una volta che mi appare la nuova versione la scarico con le opzioni tra cui se è presente anche il lang pack.
Poi vado in recovery e cerco i file zip e aggiorno.
Il CWM anche a me è il 4 ma è stato istallato insieme alla rom miui dato che prima avevo la 3, questo sicuramente perchè forse il package della miui contiene anche il kernel ( sicuramente ).
Prima però, come consigliato, bisogna fare tramite recovery un wipe della cache e la Dalvik.
Mi chiedevo come mai a me non funziona correttamente il bluetooth?
Inoltre come devo fare per far vedere il cell al pc dato che ora con la miui non lo vede?
C'è bisogno di qualche driver per win 7 ?
Grazie!;)
Bella MIUI! ;)
Non so a cosa possa servirti la rom manager, io per aggiornare la miui uso l'app che c'è nel market " miui downloader " una volta aperta vado su menù per aggiornare la lista e una volta che mi appare la nuova versione la scarico con le opzioni tra cui se è presente anche il lang pack.
Il CWM anche a me è il 4 ma è stato istallato insieme alla rom miui dato che prima avevo la 3, questo sicuramente perchè forse il package della miui contiene anche il kernel ( sicuramente ).
Prima però, come consigliato, bisogna fare tramite recovery un wipe della cache e la Dalvik.
Inoltre come devo fare per far vedere il cell al pc dato che ora con la miui non lo vede?
Grazie!;)
Bella MIUI! ;)
Per la cyano bisogna installare i driver del nexus s penso che per la miui sia uguale.
xperseox
20-08-2011, 17:31
Per la cyano bisogna installare i driver del nexus s penso che per la miui sia uguale.
Hai un link a portata di mano? ;)
Hai un link a portata di mano? ;)
http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
JVR ufficiale, versioni stock e deodexed (nei 3 file PDA/PHONE/CSC) by Ramad: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1226138
per quanto riguarda il CSC, nei pacchetti c'è SWC (swisscom), ma si possono usare altri CSC, per esempio quello della JVQ (xeu) :)
Io la metto se ho tempo domenica.....
Allora stasera ho trovato un pò di tempo e ho installato la JVR ufficiale! :D
Per il CSC ho usato l'OXAJVQ preso dalla JVQ ufficiale (al posto dell'SWC), messo il kernel CF-Root 4.1 + ext4 (convertito tutte le partizioni in ext4), e messo il browser di Eric per l'user agent.
Funziona tutto egregiamente! Al momento non ho nessun tipo di problema, tutto gira fluidamente! :)
-Il sensore di luminosità funziona correttamente, senza applicare nessuna patch.
-Fatte varie prove con telefonate usando il bluetooth, e anche se con molta meno frequenza, è ancora presente il bug del force close del phone.apk: ho riapplicato la patch (vedi sotto) per risolvere tale bug.
-Il modem JVR sembra dare per il wifi una maggiore copertura rispetto al modem JVQ....
-Per la batteria, è ancora presto per dire, ma mi sembra che si stia comportando molto bene.
-Quadrant arriva a 2350.
Alla fine comunque mi sembra mooolto simile alla JVQ, con qualche piccolo miglioramento/bug risolto.
Riporto di seguito i vari file che ho usato:
PDA+PHONE XXJVR (dal thread di Ramad): http://www.multiupload.com/GGJXBB23PE
CSC OXAJVQ (contiene XEU): http://www.megaupload.com/?d=XWDCVQJJ
(l'ho riuppato separatamente per comodità)
Kernel CF-ROOT + ext4: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
Fix per il phone FC: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1157934
Browser per JVR con user agent di Eric75004: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1203881
per chi poi vuole italianizzare il product code può usare questo pacchetto preparato e testato da me (su CSC JVQ), da installare tramite cwm: GTI9000_CSC-ITVJVQ-signed.zip (http://www.megaupload.com/?d=8OS750CZ)
(al solito una volta flashato il file, per impostare il product code ITV, bisogna digitare da tastiera il codice *#272*IMEI# e scegliere ITV: attenzione che fà anche un wipe dei dati!).
ovviamente.... funzione implementata nella nightly #80 della cyano ( dalla quale deriva la miui :D )
Scritta e detta cosi fai credere che la miui sia un derivato della cynao :D
Scritta e detta cosi fai credere che la miui sia un derivato della cynao :D
esatto. la miui si basa sulla cyano
Buono a sapersi ne ho imparata una nuova ;)
Quantum Element
21-08-2011, 13:09
Il gruppo MIUI è bravo ma il vero talento dei talenti è Cyanogen, ecco xkè Samsung ha capito che bisognava portarlo all'HQ per sfornare del software al TOP...:O ma molto probabilmente comprerà anche il team MIUI da come si dice in giro :asd:
per chi utilizza la MIUI, io ho installato la 1.8.5, come aggiorno alla versione nuova senza perdere i dati?
un'altra cosa: che differenza c'è tra la developer e la stable?
rizzotti91
21-08-2011, 17:13
per chi utilizza la MIUI, io ho installato la 1.8.5, come aggiorno alla versione nuova senza perdere i dati?
Developer versioni meno stabili.
Per aggiornare senza perdere dati, scarica la nuova versione, metti nella SD, reboot in recovery, wipe cache, advanced/wipe dalvick cache e poi applichi l'update, fine :)
morpheus.bn
21-08-2011, 17:15
Non lo so ma non conviene farlo. La cmw te la installi insieme al kernel modificato.
So che molti che hanno la cyano o la miui la usano per flashare gli aggiornamenti, eseguire wipe e installare le gapps.
Io però preferisco fare tutto da recovery.
Ovviamente devi avere la versione premium a pagamento.
La differenza tra le due versioni sta nel fatto che la stable viene aggiornata mensilmente mentre la developer settimanalmente; in pratica inseriscono nella stable una volta al mese le correzioni apportate alla ROM tramite i rilasci settimanali della developer.
Grazie!;)
Bella MIUI! ;)
Il mio era solo un problema di versione...la MIUI in quanto derivato Cyano 'appartiene' anche a Supercurio ed a tutti quei sviluppatori che lavorano stabilmente su Android.
Infatti installando la Voodoo Sound (sulla 1.8.12) ho notato che la MIUI di suo aveva già la versione 9 che installando l'app a pagamento viene sostituita dalla versione 10 (la Voodoo app pare non sia compatibile con l'ultimo kernet 1.8.19).
Sulla base di questa esperienza ho pensato la stessa cosa anche per ROM Manager che a questo punto credo sia l'app ufficiale per la CWM Recovery.
Entrando in recovery fai un wipe cache, un wipe dalvik cache (menu Advanced) quindi scegli di installare un file zip da sdcard e installi prima il rilascio ufficiale (in cinese) e poi il language pack in ita; fatto questo esegui un reboot.
Entrambi i pacchetti puoi saricarli con l'app MIUI downloader scaricabile dal market.
xperseox
21-08-2011, 18:14
Di bene in peggio....ufff....:O
Ebbene il fatto riguarda il GPS, e si proprio lui !
Allora la mia prima MIUI era la 1.8.12 e con essa mi sono portato il mio Copilot :D .... eccellente con la rom Samsung stock, stessa cosa con la MIUI, ma..... avendo aggiornato quest'ultima all' 1.8.19 ...ahiahiahi non l'avessi mai fatto, il Copilot si sgancia dal fix dei satelliti per poi riprederli dopo un pò con notevole frequenza, :eek: ...ora dato che oggi ho viaggiato molto e devo dire che il fatto succedeva in strade libere quindi non dovuti a palazzi o quant'altro ma al di là dei palazzi, questa cosa non mi accadeva con il Copilot, quindi attribuisco il fatto all'aggiornamento.
Ora chiedo a voi .....avete notato questo difetto con l'ultima versione della MIUI?
:rolleyes:
N.B. Vi ricordate quando avevo il problema che in 3g non scaricavo nulla dal market perchè mi avvisava che il file per le dimensioni richiedeva il wifi?
Ebbene trovato il mistero, nella home vi è un'app della MIUI chiamata Download aprendola sotto c'è l'interruttore del download solo in wifi che naturalmente se è acceso non ti permette di scaricare con il 3g.
Basta spegnerlo e ritorni a scaricare con il 3g!
Mah...valli a capire questi della MIUI!!! :-)
P.P.S voi che tema usate per MIUI? Dato che di default, molte scritte sono grigio chiaro con sfondo bianco, avvolte non si riesce a leggere nulla...
rizzotti91
21-08-2011, 19:17
Di bene in peggio....ufff....:O
Ebbene il fatto riguarda il GPS, e si proprio lui !
Allora la mia prima MIUI era la 1.8.12 e con essa mi sono portato il mio Copilot :D .... eccellente con la rom Samsung stock, stessa cosa con la MIUI, ma..... avendo aggiornato quest'ultima all' 1.8.19 ...ahiahiahi non l'avessi mai fatto, il Copilot si sgancia dal fix dei satelliti per poi riprederli dopo un pò con notevole frequenza, :eek: ...ora dato che oggi ho viaggiato molto e devo dire che il fatto succedeva in strade libere quindi non dovuti a palazzi o quant'altro ma al di là dei palazzi, questa cosa non mi accadeva con il Copilot, quindi attribuisco il fatto all'aggiornamento.
Ora chiedo a voi .....avete notato questo difetto con l'ultima versione della MIUI?
:rolleyes:
N.B. Vi ricordate quando avevo il problema che in 3g non scaricavo nulla dal market perchè mi avvisava che il file per le dimensioni richiedeva il wifi?
Ebbene trovato il mistero, nella home vi è un'app della MIUI chiamata Download aprendola sotto c'è l'interruttore del download solo in wifi che naturalmente se è acceso non ti permette di scaricare con il 3g.
Basta spegnerlo e ritorni a scaricare con il 3g!
Mah...valli a capire questi della MIUI!!! :-)
P.P.S voi che tema usate per MIUI? Dato che di default, molte scritte sono grigio chiaro con sfondo bianco, avvolte non si riesce a leggere nulla...
Se spulci nella lista di quelli scaricabili ce n'è uno che si chiama "iPhone" ed è fatto davvero benissimo, persino animazione accensione, lockscreen con icona di caricabatteria, provalo :)
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 00:49
Dopo aver provato alcune ROM ho deciso di passare definitivamente su uno dei due pezzi grossi: Cyanogenmod o MIUI.
Qua alcuni utenti sono molto informati a riguardo, quindi chiedo supporto. Tr due settimane parto e non avrò computer quindi necessito di una ROM stabile, veloce, con durata di almeno 24h di batteria e che si colleghi in wifi o 3g senza problemi.
Quale consigliate?
daniele87
22-08-2011, 08:53
Dopo aver provato alcune ROM ho deciso di passare definitivamente su uno dei due pezzi grossi: Cyanogenmod o MIUI.
Qua alcuni utenti sono molto informati a riguardo, quindi chiedo supporto. Tr due settimane parto e non avrò computer quindi necessito di una ROM stabile, veloce, con durata di almeno 24h di batteria e che si colleghi in wifi o 3g senza problemi.
Quale consigliate?
se le tue necessità sono queste, ti sconsiglio la cyano. Metti la JVPo JVQ o JVR stock con un buon kernel; così sei sicuro che il telefono non ti lascerà in strada.
la cyano non è ancora abbastanza matura per un uso del genere; quando tornerai e avrai il pc a portata di mano potrai metterti a provare la cyano
IMHO ovviamente
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 09:13
se le tue necessità sono queste, ti sconsiglio la cyano. Metti la JVPo JVQ o JVR stock con un buon kernel; così sei sicuro che il telefono non ti lascerà in strada.
la cyano non è ancora abbastanza matura per un uso del genere; quando tornerai e avrai il pc a portata di mano potrai metterti a provare la cyano
IMHO ovviamente
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable. Differenza tra la stable e la beta?
La JVR di DeusEx è deodexed e zipaligned o è la versione "normale"?
Alekos Panagulis
22-08-2011, 09:21
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable.
La mui è solo una veste grafica modificata applicata alla cyano, quindi ne condivide tutti i difetti. Io trovo che la cyano sia affidabile, ma se ti serve che la batteria duri non va per niente bene. Io ci sono andato in vacanza, ma con il Power pack.
morpheus.bn
22-08-2011, 09:23
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable.
Non ho mai installato la Cyano ma essendo MIUI basata su Cyano credo ci siano poche differenze e non mi sembra così inaffidabile, anzi...
La MIUI, almeno per quanto mi riguarda è ottima, non ho mai avuto problema di battery drain anzi, me la sono portata in vacanza proprio per la sua affidabilità e fluidità; poi, il fatto di avere la ROM 'scaricata' sul cell che all'occorrenza ti consente di riflashare il tutto tramite recovery garantisce una certa tranquillità.
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 09:29
Non ho mai installato la Cyano ma essendo MIUI basata su Cyano credo ci siano poche differenze e non mi sembra così inaffidabile, anzi...
La MIUI, almeno per quanto mi riguarda è ottima, non ho mai avuto problema di battery drain anzi, me la sono portata in vacanza proprio per la sua affidabilità e fluidità; poi, il fatto di avere la ROM 'scaricata' sul cell che all'occorrenza ti consente di riflashare il tutto tramite recovery garantisce una certa tranquillità.
Forse mi conviene in queste due settimane testare la MIUI e per sicurezza tenermi una ROM stock nel cel pronta da flashare. Al limite passo alla stock prima di partire se non mi dovessi trovare bene con la MIUI.
Al momento che "mancanze" ha la MIUI? E quale consigli(stable o beta)?
Per il kernel invece quale monta di default?
morpheus.bn
22-08-2011, 09:33
Forse mi conviene in queste due settimane testare la MIUI e per sicurezza tenermi una ROM stock nel cel pronta da flashare. Al limite passo alla stock prima di partire se non mi dovessi trovare bene con la MIUI.
Al momento ho la 1.8.19 che per uso quotidiano è stabilissima oltre ad avere una fluidità senza precedenti (almeno fino alle ultime rom stock 2.3.3 che ho provato). Le uniche mancanze sono:
la radio, che non funziona ma ho risolto con l'app tunein (anche se richiede una connessione dati ma tanto ho la flat)
i video a 720p che risultano a scatti
poi non mi sembra soffra di altre mancanze...
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 09:35
Al momento ho la 1.8.19 che per uso quotidiano è stabilissima oltre ad avere una fluidità senza precedenti (almeno fino alle ultime rom stock 2.3.3 che ho provato). Le uniche mancanze sono:
la radio, che non funziona ma ho risolto con l'app tunein (anche se richiede una connessione dati ma tanto ho la flat)
Posso fare a meno dei punti 1 e 2(del 2 un pò meno, ma spero risolvano subito). C'è un'applicazione che permette l'aggiornamento della ROM dal tel? Perchè non sempre ho un computer a disposizione.
morpheus.bn
22-08-2011, 09:42
Posso fare a meno dei punti 1 e 2(del 2 un pò meno, ma spero risolvano subito). C'è un'applicazione che permette l'aggiornamento della ROM dal tel? Perchè non sempre ho un computer a disposizione.
Se monti la MIUI lo fai direttamente con la recovrey che si installa automaticamente, mentre per gli aggiornamenti esiste l'app MIUI download che si inscarica direttamente gli aggiornamenti sul cell. Praticamente del pc puoi farne a meno anche in vacanza (io ho aggiornato due volte mentre ero in ferie solo col cell. e la connessione dati :D )
Guarda che se passi a miui o cyano poi non puoi flashare una rom stock da recovery perchè cambia la partition table e ti serve perforza odin con repartition.
La MIUI invece? Ho visto che è uscita la stable. Differenza tra la stable e la beta?
Io ho l'ultima beta di galnet miui, la v11 con il kernel neo 17r7 e va molto bene, meglio della stable imho. Ieri ho staccato il cel dal caricatore alle 9 e alle 2 di notte avevo ancora il 40 % di batteria con uso medio tra cui navigazione 3g, wifi , musica e smanettamenti vari. In standby la batteria non scende,in 8 ore dal 40 al 38%, mai così bene. Unica pecca al momento è solo in inglese .
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 10:06
Guarda che se passi a miui o cyano poi non puoi flashare una rom stock da recovery perchè cambia la partition table e ti serve perforza odin con repartition.
Allora la provo questi 10 giorni e casomai flasho la stock.
Io ho l'ultima beta di galnet miui, la v11 con il kernel neo 17r7 e va molto bene, meglio della stable imho. Ieri ho staccato il cel dal caricatore alle 9 e alle 2 di notte avevo ancora il 40 % di batteria con uso medio tra cui navigazione 3g, wifi , musica e smanettamenti vari. In standby la batteria non scende,in 8 ore dal 40 al 38%, mai così bene. Unica pecca al momento è solo in inglese
Preferisco provare direttamente la MIUI, non so che differenze ci siano con la Galnet però.
P.S. nel frattempo mi linkate una qualche guida da seguire per flashare la MIUI?
xperseox
22-08-2011, 10:17
Allora la provo questi 10 giorni e casomai flasho la stock.
Preferisco provare direttamente la MIUI, non so che differenze ci siano con la Galnet però.
P.S. nel frattempo mi linkate una qualche guida da seguire per flashare la MIUI?
Qui (http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/) trattano MIUI ;)
N.B. per tutti che usano la MIUI: ho provato ad usare la stable 2.3.5a ma al di là del pack in italiano che non è uscito al momento ho notato che l'app MIUI per scaricare la rom non funziona.... sono ritornato alla developer!
xperseox
22-08-2011, 10:47
http://img844.imageshack.us/img844/9108/batterystat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/batterystat.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Questo è quello che succede al segnale gsm, dove prima avevo anche se debole un segnale, con la MIUI invece non c'è o è molto ballerino, avvolte nella setssa posizione ho 3 tacche poi dopo un pò va in sos! Boooo!
morpheus.bn
22-08-2011, 10:53
http://img844.imageshack.us/img844/9108/batterystat.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/batterystat.jpg/)
Questo è quello che succede al segnale gsm, dove prima avevo anche se debole un segnale, con la MIUI invece non c'è o è molto ballerino, avvolte nella setssa posizione ho 3 tacche poi dopo un pò va in sos! Boooo!
Io invece quando accendo il cell. è in SOS, devo metterlo in modalità aereo, poi disattivarlo e tutto torna alla normalità. L'anomalia si è presentata dalla 1.8.5 e anche facendo un full wipe la situazione non è cambiata.
In ogni caso, consiglio a tutti di utilizzare lo strumento backup sia per la componente sistema che per quella applicazioni. Funziona ottimamente conservando anche il link dell'android market oltre che dati applicazioni.
xperseox
22-08-2011, 11:00
Io invece quando accendo il cell. è in SOS, devo metterlo in modalità aereo, poi disattivarlo e tutto torna alla normalità. L'anomalia si è presentata dalla 1.8.5 e anche facendo un full wipe la situazione non è cambiata.
In ogni caso, consiglio a tutti di utilizzare lo strumento backup sia per la componente sistema che per quella applicazioni. Funziona ottimamente conservando anche il link dell'android market oltre che dati applicazioni.
E si, praticamente fai una ricerca forzata del segnale!
Personalmente si ripristina da solo il segnale ma questi alti e bassi.....mah! Speriamo che risolvono.
Per il grafico della batteria notate che diverse volte era in carica la mattina, ma è dovuto al fatto che viaggiando usavo copilot con il caricabatteria inserito! :D
Per chi fosse interessato invece al grafico di un mio utilizzo normale del cell, questo è il grafico:
http://img812.imageshack.us/img812/6258/20110820065329.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/20110820065329.jpg/)
daniele87
22-08-2011, 11:25
quei grafici dettagliati ci sono solo nella cyano o c'è un app a parte?
xperseox
22-08-2011, 12:26
quei grafici dettagliati ci sono solo nella cyano o c'è un app a parte?
E' nativa nella MIUI, tra l'altro ho solo postato parte del dettaglio che nel cell c'è molto di più.
;)
xperseox
22-08-2011, 12:40
" Tramite, infatti, alcune voci sul web trapelate su forum e siti del settore, sembra che Xiaomi, azienda realizzatrice di Miui, stia contrattando segretamente con Samsung per la creazione di un nuovo dispositivo con interfaccia nativa Miui e probabilmente con elementi Cyanogen. "
Riportato da fonte Qui (http://http://www.nexus-lab.com/2011/08/18/samsung-pronta-acquisire-miui/)
veloce1980
22-08-2011, 12:41
" Tramite, infatti, alcune voci sul web trapelate su forum e siti del settore, sembra che Xiaomi, azienda realizzatrice di Miui, stia contrattando segretamente con Samsung per la creazione di un nuovo dispositivo con interfaccia nativa Miui e probabilmente con elementi Cyanogen. "
Riportato da fonte Qui (http://http://www.nexus-lab.com/2011/08/18/samsung-pronta-acquisire-miui/)
così faranno funzionare anche kies....
uhaUHauhuHA :D :sofico:
xperseox
22-08-2011, 12:44
così faranno funzionare anche kies....
uhaUHauhuHA :D :sofico:
ahahahah ...hai ragione.... :D
Ma tu se hai MIUI o cyano come hai risolto per il collegamento Pc?
A me non lo vede ! :cry:
Installa i driver del nexus S. L'ho detto qualche post fa.
Ps
Mi consigliate un bel widget per i feed rss?
Ho provato quello di colorize widget/greaderpro ma non mi convince.
xperseox
22-08-2011, 12:49
Installa i driver del nexus S. L'ho detto qualche post fa.
Ps
Hai ragione ma sinceramente non so come fare, lì dice di scaricare l'sdk.
Ma dei driver fisici non ci sono? Devo per forza di cosa scaricare l'sdk? :)
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 12:58
Allora preferisco aspettare le future versioni. Vado di JVR stock con kernel modificato.
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 13:10
Allora stasera ho trovato un pò di tempo e ho installato la JVR ufficiale! :D
Per il CSC ho usato l'OXAJVQ preso dalla JVQ ufficiale (al posto dell'SWC), messo il kernel CF-Root 4.1 + ext4 (convertito tutte le partizioni in ext4), e messo il browser di Eric per l'user agent.
Funziona tutto egregiamente! Al momento non ho nessun tipo di problema, tutto gira fluidamente! :)
-Il sensore di luminosità funziona correttamente, senza applicare nessuna patch.
-Fatte varie prove con telefonate usando il bluetooth, e anche se con molta meno frequenza, è ancora presente il bug del force close del phone.apk: ho riapplicato la patch (vedi sotto) per risolvere tale bug.
-Il modem JVR sembra dare per il wifi una maggiore copertura rispetto al modem JVQ....
-Per la batteria, è ancora presto per dire, ma mi sembra che si stia comportando molto bene.
-Quadrant arriva a 2350.
Alla fine comunque mi sembra mooolto simile alla JVQ, con qualche piccolo miglioramento/bug risolto.
Riporto di seguito i vari file che ho usato:
PDA+PHONE XXJVR (dal thread di Ramad): http://www.multiupload.com/GGJXBB23PE
CSC OXAJVQ (contiene XEU): http://www.megaupload.com/?d=XWDCVQJJ
(l'ho riuppato separatamente per comodità)
Kernel CF-ROOT + ext4: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
Fix per il phone FC: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1157934
Browser per JVR con user agent di Eric75004: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1203881
per chi poi vuole italianizzare il product code può usare questo pacchetto preparato e testato da me (su CSC JVQ), da installare tramite cwm: GTI9000_CSC-ITVJVQ-signed.zip (http://www.megaupload.com/?d=8OS750CZ)
(al solito una volta flashato il file, per impostare il product code ITV, bisogna digitare da tastiera il codice *#272*IMEI# e scegliere ITV: attenzione che fà anche un wipe dei dati!).
Ma meglio la "normale" o la deodexed?
Hai ragione ma sinceramente non so come fare, lì dice di scaricare l'sdk.
Ma dei driver fisici non ci sono? Devo per forza di cosa scaricare l'sdk? :)
Si c'è la rev 4 http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 13:20
Volevo anche sapere se c'è un applicazione che mi permetta di mettere nel menu di spegnimento anche il reboot, la download mode e la recovery, come nelle ROM moddate insomma.
EDIT: con la stessa configurazione di DeusEx mi ha fatto 1978 Quadrant. Al secondo tentativo 2384. Mha.
Io ho l'ultima beta di galnet miui, la v11 con il kernel neo 17r7 e va molto bene, meglio della stable imho. Ieri ho staccato il cel dal caricatore alle 9 e alle 2 di notte avevo ancora il 40 % di batteria con uso medio tra cui navigazione 3g, wifi , musica e smanettamenti vari. In standby la batteria non scende,in 8 ore dal 40 al 38%, mai così bene. Unica pecca al momento è solo in inglese .
io ho installato l italian pack di nexuslab e funzia perfettamente ;)
ci sono entrambe le versioni
Ma meglio la "normale" o la deodexed?
E' a gusti.... io preferisco la stock/normale
morpheus.bn
22-08-2011, 15:45
Minimal Reader (io l'ho acquistato) sincronizza i feed RSS con quelli Google così non devi riconfiguralo ogni volta. Link (https://market.android.com/details?id=com.jv.cleanwidgets)
Allora preferisco aspettare le future versioni. Vado di JVR stock con kernel modificato.
Secondo me stai commettendo un errore, installala e non te ne pentirai!
Volevo anche sapere se c'è un applicazione che mi permetta di mettere nel menu di spegnimento anche il reboot, la download mode e la recovery, come nelle ROM moddate insomma.
EDIT: con la stessa configurazione di DeusEx mi ha fatto 1978 Quadrant. Al secondo tentativo 2384. Mha.
ROM Manager dovrebbe fare proprio questo...ma non l'ho ancora provata!!! :D
veloce1980
22-08-2011, 15:58
Non uso Mui ancora... a causa della durata batteria e sincronizzazione contatti con kies :D
come utilizzo il cell per lavoro collegandolo a outlook mi vien comodo molto kies...
Alekos Panagulis
22-08-2011, 17:05
Per chi ha la Cyano: aggiornando a una release successiva, per ripristinare dati e programmi devo solo ripristinare la cartella data?
edit: altra domanda: da qualche giorno rom manager premium non trova più aggiornamenti, come mai?
morpheus.bn
22-08-2011, 17:18
Per chi ha la Cyano: aggiornando a una release successiva, per ripristinare dati e programmi devo solo ripristinare la cartella data?
edit: altra domanda: da qualche giorno rom manager premium non trova più aggiornamenti, come mai?
Potrebbe essere non compatibile con l'ultimo Kernel? La MIUI nella sua ultima versione ha cambiato Kernel e da allora il Voodoo Sound App non funziona...
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 18:55
Secondo me stai commettendo un errore, installala e non te ne pentirai!
:D
Ma se ha questi problemi con l'aggancio della rete e con il wifi non so quanto mi convenga.
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 20:27
La mui è solo una veste grafica modificata applicata alla cyano, quindi ne condivide tutti i difetti. Io trovo che la cyano sia affidabile, ma se ti serve che la batteria duri non va per niente bene. Io ci sono andato in vacanza, ma con il Power pack.
Considerate che il tel lo uso solo per navigare, per telefonare uso un cel vecchio che posso sbattere dove voglio. Quando non lo uso, il tel lo spengo quindi la batteria pensi che non mi possa durare un giorno almeno?
Che poi la MIUI sia solo una veste grafica modificata mi sembra strano visto che è una ROM a se e sicuramente avrà qualcosa di diverso dalla Cyano. Forse la MIUI posso usarla quotidianamente perchè ha ciò che chiedo, la Cyano invece no. Almeno a quanto dicono.
Minimal Reader (io l'ho acquistato) sincronizza i feed RSS con quelli Google così non devi riconfiguralo ogni volta.
Acquistato anche io la pro a 0.79 cent era proprio quello che mi serviva.
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 21:13
La JVR stock è odexed? Perchè volevo installare queste modifiche, ma vedo che sono solo per ROM deodexed oppure odexed. Io ho preso la ROM non deodexed linkata da DeusEx.
La JVR stock è odexed? Perchè volevo installare queste modifiche, ma vedo che sono solo per ROM deodexed oppure odexed. Io ho preso la ROM non deodexed linkata da DeusEx.
Le rom rilasciate da samsung non sono deodexed.
Devi trovarne qualcuna che lo sia.
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 21:45
Le rom rilasciate da samsung non sono deodexed.
Devi trovarne qualcuna che lo sia.
Nemmeno odexed? Quindi non posso installare questo pack qua?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1085759
Nemmeno odexed? Quindi non posso installare questo pack qua?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1085759
Si puoi mettere la versione odex/stock
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 22:16
Si puoi mettere la versione odex/stock
Grazie mille.
Ryuzaki_Eru
22-08-2011, 22:32
DeusEx anche a te la scansione multimediale impiega un pò troppo tempo all'avvio con la JVR stock non deodexed? Può dipendere dalla microSD schifosa?
Considerate che il tel lo uso solo per navigare, per telefonare uso un cel vecchio che posso sbattere dove voglio. Quando non lo uso, il tel lo spengo quindi la batteria pensi che non mi possa durare un giorno almeno?
Che poi la MIUI sia solo una veste grafica modificata mi sembra strano visto che è una ROM a se e sicuramente avrà qualcosa di diverso dalla Cyano. Forse la MIUI posso usarla quotidianamente perchè ha ciò che chiedo, la Cyano invece no. Almeno a quanto dicono.
la fase di accensione consuma un bel po di batteria. ti conviene metterlo offline
DeusEx anche a te la scansione multimediale impiega un pò troppo tempo all'avvio con la JVR stock non deodexed? Può dipendere dalla microSD schifosa?
no a tutte e due le domande.
Può dipendere dal fatto che hai delle applicazioni (soprattutto giochi) sulla sd invece che nella memoria interna
morpheus.bn
23-08-2011, 08:43
Ma se ha questi problemi con l'aggancio della rete e con il wifi non so quanto mi convenga.
I problemi di aggancio alla rete li ha solo al momento della prima accensione e risolvi in un attimo come già spiegato; di problemi al WiFi a me non risultano!
morpheus.bn
23-08-2011, 08:45
Acquistato anche io la pro a 0.79 cent era proprio quello che mi serviva.
Anch'io ho la versione pro...bello vero? ;)
Ciao Ragazzi come faccio a passare dalla miui alla Cyno?
Ryuzaki_Eru
23-08-2011, 10:20
no a tutte e due le domande.
Può dipendere dal fatto che hai delle applicazioni (soprattutto giochi) sulla sd invece che nella memoria interna
Sulla microSD ho soltanto video, immagini e dei file .apk che ho salvato prima di cambiare ROM, nient'altro.
Ho provato a togliere la microSD e la scansione finisce in meno di 5 secondi, credo quindi che dipenda tutto proprio dalla scheda.
Ciao Ragazzi come faccio a passare dalla miui alla Cyno?
Formatta cache, dalvik cache, system e flasha la cyano seguita dalle gapps (le google apps).
Anch'io ho la versione pro...bello vero? ;)
Si si e anche economico.
Poi il tizio che lo ha sviluppato risponde quasi subito alle mail.
Ieri ci siamo fatti una bella chatta con gmail per chiedergli alcune cose e proporgli cambiamenti (tipo i titoli colorati) e ha risposto che è nella TO-DO list insieme ad altri miglioramenti
Formatta cache, dalvik cache, system e flasha la cyano seguita dalle gapps (le google apps).
Ok grazie mille va bene l'ultima nightly
Ok grazie mille va bene l'ultima nightly
Guarda è appena uscita la #96 mi appresto anche io a flashare.
Alekos Panagulis
23-08-2011, 11:16
Red hai visto la 96? Ha un changelog infinito :oink:
Red hai visto la 96? Hai un changelog infinito :oink:
La sto flashando ora ma quel changelog è insignificante. Il 90% riguarda HTC
Ps Darky si è ritirato dalla scena delle mod rom.
Alekos Panagulis
23-08-2011, 11:31
La sto flashando ora ma quel changelog è insignificante. Il 90% riguarda HTC
Tutte per HTC? :cry:
Darky ritirato? E come mai? :confused:
Non mi sono mai piaciute le sue rom nè l'attegiamento del team in generale....non è una grande perdita...
Non mi sono mai piaciute le sue rom nè l'attegiamento del team in generale....non è una grande perdita...
c'è libauido-msm7x30 che è HTC
LGESTARRIL che è LG ecc ecc.
Io comunque l'ho installata dato che alcuni utenti lamentavano di sod della 95 e me in particolare si è spento il telefono mentre ero in recovery a fare il backup della 95. Fortunatamente è successo quando stavo per riavviare il telefono.
Per studiare e dedicare tempo alla famiglia, amici e fidanzata.
Niente da ridire se non fosse che fino a qualche mese fa chiedeva donazioni per avere un galaxy s2 su cui sviluppare la rom.
L'S2 l'ha avuto e ora si è ritirato.
Magari tornerà per quando gli serviranno fondi per l'S3
Alekos Panagulis
23-08-2011, 11:51
c'è libauido-msm7x30 che è HTC
LGESTARRIL che è LG ecc ecc.
Io comunque l'ho installata dato che alcuni utenti lamentavano di sod della 95 e me in particolare si è spento il telefono mentre ero in recovery a fare il backup della 95. Fortunatamente è successo quando stavo per riavviare il telefono.
Niente da ridire se non fosse che fino a qualche mese fa chiedeva donazioni per avere un galaxy s2 su cui sviluppare la rom.
Io sono ancora alla 81. Senti dopo aver fatto un nandroid backup, flasho la 96 da cwm e poi faccio un ripristino solo della cartella data o di tutto il backup?
Per quanto riguarda darkyy, mi sembra un comportamento veramente indecente. Hai il link dell 'annuncio?
Io sono ancora alla 81. Senti dopo aver fatto un nandroid backup, flasho la 96 da cwm e poi faccio un ripristino solo della cartella data o di tutto il backup?
Per quanto riguarda darkyy, mi sembra un comportamento veramente indecente. Hai il link dell 'annuncio?
No no. Fai wipe cache e dalvik. Flashi la 96 con le gapps e finito li.
Al massimo fai un fix permission alla fine.
Non serve a niente ripristinare la cartella data tutto funzionerà come al solito.
Se ripristini poi tutto il backup ritorni all'81 :D
Alekos Panagulis
23-08-2011, 12:18
No no. Fai wipe cache e dalvik. Flashi la 96 con le gapps e finito li.
Al massimo fai un fix permission alla fine.
Non serve a niente ripristinare la cartella data tutto funzionerà come al solito.
Se ripristini poi tutto il backup ritorni all'81 :D
Non ho capito. Voglio aggiornare e fare un ripristino di tutti i dati e le applicazioni. Come faccio?
Senza parole........ se vero, dire comportamento indecente, mi sembra addirittura un eufemismo .... :rolleyes:
Non ho capito. Voglio aggiornare e fare un ripristino di tutti i dati e le applicazioni. Come faccio?
Perchè devi fare il ripristino? L'aggiornamento non ti cancella niente. Non c'è bisogno di ripristinare.
Io comunque se dovessi ripristinare uso il backup di titanium backup.
Senza parole........ se vero, dire comportamento indecente, mi sembra addirittura un eufemismo .... :rolleyes:
E' il mio pensiero ma a pensar male a volte ci si azzecca.
Spero comunque che mi sbagli
rizzotti91
23-08-2011, 13:04
A cosa serve il "fix permission"?
A cosa serve il "fix permission"?
fix_permissions is a script included in many Android ROMs and recovery images that ensures sure apps and data match each other. The script can fix some Force Close issues on certain applications after upgrading your ROM.
When To Run
If you get multiple FC (Force Close) messages after trying to run apps after installing a new ROM.
After removing packages.xml to fix other issues.
While Troubleshooting
Alekos Panagulis
23-08-2011, 15:18
Perchè devi fare il ripristino? L'aggiornamento non ti cancella niente. Non c'è bisogno di ripristinare.
Io comunque se dovessi ripristinare uso il backup di titanium backup.
E' il mio pensiero ma a pensar male a volte ci si azzecca.
Spero comunque che mi sbagli
Ho fatto l'aggiornamento e mi si è cancellato tutto. Ho recuperato facendo il ripristino della cartella data.
morpheus.bn
23-08-2011, 18:18
Link (http://android.hdblog.it/2011/08/23/android-market-3-1-3-arrivano-google-e-il-pin-per-gli-acquisti/)
Finalmente il PIN per gli acquisti...
L'ho provato e ci sono i soliti problemi con gli aggiornamenti, cioé ti dice che c'é un aggiornamento e poi nn ti lascia aggiornare (la app era busybox rimessa su con titanium backup)
starscream
23-08-2011, 22:44
ad oggi, pagandolo sui 280-300 euro, conviene acquistare un i9000 o i9003? permettono questi un esperienza d'uso di buona qualità, per quanto riguarda multimedialità, navigazione web e gps?
L'ho provato e ci sono i soliti problemi con gli aggiornamenti, cioé ti dice che c'é un aggiornamento e poi nn ti lascia aggiornare (la app era busybox rimessa su con titanium backup)
Neanche a me piace molto il nuovo market. Nonostante ci siano le gapps aggiornate io uso ancora il 2.3.6 lo trovo più leggero. Anche se delle volte dimentica le apps gratuite e mi mostra solo quelle a pagamento
veloce1980
24-08-2011, 04:49
lo uso da un pò e anche a me fa così....ma il giorno dopo lo stesso programma nn aggiornato il giorno prima te lo aggiorna....
a volte credo che siano anche le troppe connessioni a scaricare quel dato programma...
dr-omega
24-08-2011, 08:16
Ciao, posseggo un 9003 e un'antenna gps/bt che usavo con il Nokia E60 per il navigatore TomTom e volevo spere in che modo posso usarla con il cellulare Samsung.
Ho visto che il gps integrato fa pena, ci vogliono decenni :D per agganciare il segnale in auto, mentre l'antennino esterno impiega 1/2 minuti; come "navigatore" uso quello di Google.
Sapete come fare?
speranzoso
24-08-2011, 08:47
Salve Ragazzi, ho notato una cosa strana col gps, ovvero con la batteria originale funziona correttamente mentre con una batteria acquistata in rete (originale senza confezione) il gps non funziona. Premetto che con la batteria acquistata in rete il cellulare funziona normalmente. Secondo voi ci può essere qualcosa nella batteria che fa da antenna? Grazie per le eventuali dritte
Ryuzaki_Eru
24-08-2011, 09:42
Ho un problema con il market(il vecchio market, presente nella JVR stock). Ho comprato un programma, mi risulta regolarmente acquistato, ma non me lo scarica. Nè dal tel nè dal pc. Come mai?
Ho un problema con il market(il vecchio market, presente nella JVR stock). Ho comprato un programma, mi risulta regolarmente acquistato, ma non me lo scarica. Nè dal tel nè dal pc. Come mai?
hai provato a cliccare su acquistato (da dentro la scheda del programma nel market)? dovrebbe scaricartelo....
Ryuzaki_Eru
24-08-2011, 10:06
hai provato a cliccare su acquistato (da dentro la scheda del programma nel market)? dovrebbe scaricartelo....
Si, l'ho fatto. Parte la "barra" di download ma scompare praticamente subito e non scarica nulla.
Ciao, posseggo un 9003 e un'antenna gps/bt che usavo con il Nokia E60 per il navigatore TomTom e volevo spere in che modo posso usarla con il cellulare Samsung.
Ho visto che il gps integrato fa pena, ci vogliono decenni :D per agganciare il segnale in auto, mentre l'antennino esterno impiega 1/2 minuti; come "navigatore" uso quello di Google.
Sapete come fare?
Basta applicare il gps fix (è spiegato tutto in prima pagina e ci sono anche altri metodi) ed il telefono becca i satelliti in 20 secondi :D
Si, l'ho fatto. Parte la "barra" di download ma scompare praticamente subito e non scarica nulla.
Vai su google checkout
https://checkout.google.com/?hl=it
e vedi che succede...
A me era capitato di acquistare un programma (diceplayer) ma non avevo abbastanza soldi sulle postepay.
L'ho ricaricata me lo dava acquistato ma mi succedeva la stessa cosa tua.
Sono andato su google checkout e ho visto che mi chiedeva di aggiornare il sistema di pagamento. L'ho fatto e poi me l'ha subito riscaricato.
Mi consigliate un bel widget magari scrollabile per i preferiti?
truzziano
24-08-2011, 10:50
Ho fatto l'aggiornamento e mi si è cancellato tutto. Ho recuperato facendo il ripristino della cartella data.
da quello che ho capito il flash delle nightly dal cwm dovrebbe essere un no-wipe e non dovrebbe cancellare niente....o mi sbaglio?
cmq ho un piccolo problema: su rom manager se cerco gli aggiornamenti mi chiede di installare cwm, che ovviamente ho già...scarico quello che mi propone rom manager?
volevo consigliarvi e/o chiedere chi usa l'app juice defender...sono 2 giorni che non carico il tel e sono ancora al 40% !!! non ho smanettato particolarmente in questi giorni, però non mi aspettavo questo risultato :D
morpheus.bn
24-08-2011, 11:00
Anch'io ho notato questa cosa ma basta riprovare dopo un po e l'aggiornamento parte. Cmq. la richiesta di digitare un PIN per gli acquisti la trovo una gran cosa.
Ryuzaki_Eru
24-08-2011, 12:07
Vai su google checkout
https://checkout.google.com/?hl=it
e vedi che succede...
A me era capitato di acquistare un programma (diceplayer) ma non avevo abbastanza soldi sulle postepay.
L'ho ricaricata me lo dava acquistato ma mi succedeva la stessa cosa tua.
Sono andato su google checkout e ho visto che mi chiedeva di aggiornare il sistema di pagamento. L'ho fatto e poi me l'ha subito riscaricato.
Ho risolto, grazie!
Ottime e brutte notizie da Sam:
http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/106356834746642433
le brutte sono che:
http://twitter.com/#!/SamFirmware/status/106358187896209408
Tutto dovrebbe essere dovuto alla app delle foto :mbe:
Ryuzaki_Eru
24-08-2011, 15:12
le brutte sono che:
:eek: :eek: :eek:
le brutte sono che:
un bel macello....
ma bisogna capire come si evolverà la cosa...
Che siamo tra possessori di GS e GS2 tra gli utenti elitari che non lo restituiranno???
hahahaah
io no di sicuro!
le brutte sono che:
certo che si è scatenato l'inferno in rete
Alekos Panagulis
24-08-2011, 15:29
Apple è il male. Perderanno, anzi hanno già perso.
un bel macello....
ma bisogna capire come si evolverà la cosa...
Che siamo tra possessori di GS e GS2 tra gli utenti elitari che non lo restituiranno???
hahahaah
io no di sicuro!
Se mi danno un iphone 4 per il mio SGS lo faccio al volo...salvo poi rivenderlo dopo 5 minuti per passare al GS2:D
Se mi danno un iphone 4 per il mio SGS lo faccio al volo...salvo poi rivenderlo dopo 5 minuti per passare al GS2:D
Io nn prenderei il GS2 ma il prossimo SGS o Nexus con il SuperAmoled HD :sofico:
Io nn prenderei il GS2 ma il prossimo SGS o Nexus con il SuperAmoled HD :sofico:
Si ma di certo non lo prendi con 400 euro.
Dipende da dove lo prendi lo trovi anche per meno ;)
Puoi prenderlo con una operatora o in spagna in molti si dedicano a prendere cellulari per punti e poi rivenderli per ottenere soldi :sofico:
Una domanda ma con la miui o la cubo è possibile fare le videochiamate?
Post doppio cmq è la cyno
Una domanda ma con la miui o la cubo è possibile fare le videochiamate?
Se intendi con il dialer base NO.
Se intendi attraverso skype o roba simile SI.
Se intendi con il dialer base NO.
Se intendi attraverso skype o roba simile SI.
No con il dialer base si può fare qualcosa con una di queste 2 rom o bisogna per forza averne una samsung? Che sfiga ho moglie e figlio al mare e volevo vedere il mio piccolo avendo le videochiamate incluse
La unica cosa che puoi fare, come dice Redvex é una video chiamata attraverso skype al numero di tua moglie con la miui o la cm7
La unica cosa che puoi fare, come dice Redvex é una video chiamata attraverso skype al numero di tua moglie con la miui o la cm7
Perciò dovrei prendere del credito con skype? Grazie per le.risposte
Sí compri del credito da Skype a meno che anche lei abbia un telefono / pc con skype e "nn pagate niente"
Sí compri del credito da Skype a meno che anche lei abbia un telefono / pc con skype e "nn pagate niente"
ha una 5800 senza dati però perciò niente, eventualmente una rom abbastanza veloce ho paura a tornare indietro:cry:
Se hai su la miui o la cm7 devi sempre mettere una rom con odin perció coraggio
La mia paura non é perché devo usare odin maper dover utilizzare una rom di Samsung:muro:
le brutte sono che:
non mi funziona il link dell'ottima notizia... cos'era?
La ottima notizia era:
@SamFirmware SamFirmware
Samsung must make Android 3.0 Available for Galaxy S Galaxy S II and Galaxy Ace!
Sembra che gli aggiornamenti nn si fermeranno al 2.3.5 anche se é improbabile che ci mettano il 3.0 :D
Ciao percio' per passare dalla Miui ad una stock tipo la JVR con odin flasho senza direttamente o mi conviene tornare a froyo e poi a ginger?
Ryuzaki_Eru
25-08-2011, 09:08
Siamo alla frutta (http://www.androidiani.com/uncategorized/apple-contro-un-tagliere-somiglia-allipad-65008?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29&utm_content=FaceBook).
morpheus.bn
25-08-2011, 09:40
LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12077221&postcount=5)
LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12077221&postcount=5)
Mi sembra una sciocchezza utilizzare il touchwiz sulla miui che fa della UI il suo punto di forza. Magari avrebbe un senso sulla cyano.
Alekos Panagulis
25-08-2011, 10:48
Mi sembra una sciocchezza utilizzare il touchwiz sulla miui che fa della UI il suo punto di forza. Magari avrebbe un senso sulla cyano.
...o di debolezza :asd:
...o di debolezza :asd:
Ho acquistato diceplayer e mai scelta fu più azzeccata.
Lo stuttering quasi non si nota con questo player
morpheus.bn
25-08-2011, 11:07
...in realtà serve per avere il samsung apps anche sulla miui e non per il touchwiz :D
...in realtà serve per avere il samsung apps anche sulla miui e non per il touchwiz :D
Io le app del samsung app le avevo backuppate con titanium e mi funzionano tutte a parte un dizionario che ho sostituito magnificamente con colodict e dizionari offline trovati per la rete.
morpheus.bn
25-08-2011, 11:22
Io le app del samsung app le avevo backuppate con titanium e mi funzionano tutte a parte un dizionario che ho sostituito magnificamente con colodict e dizionari offline trovati per la rete.
Si però il Samsung Apps è in continuo aggiornamento...
Puoi condividerle su qualche file server?
Si però il Samsung Apps è in continuo aggiornamento...
Puoi condividerle su qualche file server?
Le uniche che avevo preso erano gazzetta dello sport e sport mediaset...se vi servono...
Per avere le videochiamate con la miui non e; possibile installare la parte phone della rom stock?
Se dovessi ritornare ad una stock basta installargliela sopra con odin?
Per avere le videochiamate con la miui non e; possibile installare la parte phone della rom stock?
Se dovessi ritornare ad una stock basta installargliela sopra con odin?
No non è possibile.
Si e devi fare il repartition.
Eh si... da quanto leggo qui:
http://apple.hdblog.it/2011/08/24/brevetti-apple-ecco-i-quelli-violati-e-non-da-samsung-in-aggiornamento/
Non solo Apple ha perso sul fronte "design copiato" ma dando modo ai giudici di indagare, hanno scoperto che iPad copia a sua volta da altri dispositivi pre-esistenti. Ciò impedirà alla Apple di citare ancora qualcuno per questo brevetto sul design, che (credo sia questione di tempo) verrà a questo punto invalidato.
Invece è stato subito invalidato quello del famoso (famigerato) "slide to unlock" perché troppo ovvio e non "inventivo" da necessitare tutela da un brevetto... oltre al fatto che sono stati scovati dispositivi precedenti che già lo usava prima di Apple, e un design-concept di Samsung stessa che lo indicava.
Pare che solo la Gallery (che alla fin fine non è di Samsung ma di Google) violi un brevetto sull'interazione utente (un'altra vaccata) che però non è stato riconosciuto da molti paesi (eccerto! è una vaccata appunto) quindi in definitiva Apple ha perso alla stragrande e per l'Italia non cambia nulla di nulla!
... tempo addietro stimavo Steve Jobs... ora non lo sopporto più, né lui né Apple, dopo frasi il cui concetto è "Apple deve scendere in causa per insegnare a tutti che devono sviluppare le loro invenzioni e non copiare dagli altri. Devono imparare ad innovare". E poi citano gli altri su design ovvi e invenzioni che nemmeno gli appartengono, e comunque troppo ovvie per essere coperte da copyright? E fanno il predicozzo agli altri sull'innovazione? Parliamo allora dei 7 brevetti tecnologici (su teconologie wireless e risparmio energetico) e non di stupido design per cui ora Samsung l'ha (contro)denunciata?
Il loro intento è ovvio: fermare i concorrenti! ma non in modo "leale" sviluppando dispositivi migliori degli altri e a prezzi competitivi, ma affossando gli avversari in cause legali e brevetti stupidi. A mio avviso atteggiamenti di questo tipo dovrebbero essere boicottati da tutti i consumatori con un po' di sale in zucca... ma forse Apple tende proprio ad irretire chi non ne ha... non me lo so spiegare in altro modo!
cut..
Il loro intento è ovvio: fermare i concorrenti! ma non in modo "leale" sviluppando dispositivi migliori degli altri e a prezzi competitivi, ma affossando gli avversari in cause legali e brevetti stupidi. A mio avviso atteggiamenti di questo tipo dovrebbero essere boicottati da tutti i consumatori con un po' di sale in zucca... ma forse Apple tende proprio ad irretire chi non ne ha... non me lo so spiegare in altro modo!
hehe perchè non è cosi ?? :D
Chi se no comprerebbe iPhone convinto di aver il meglio del mercato della telefonia :D :D
Ultimamente non ho piu' avuto tempo di aggiornare il mio Galaxy e se mi consigliate un Firmware che vale la pena mettere troverò il tempo.
Pero' una cosa voglio dire: com'è possibile che su un telefono che costava piu' di 500 euro il GPS non funziona??!! Non è che ci mette troppo ad agganciare il segnale proprio NON trova niente!!!!
Froyo RSJS2 2.2.1
I9000XXJPY
Kernel: speedmod k13e-500hz#36
Dottcandy
25-08-2011, 14:34
Ragazzi sono 5 minuti che il mio Galaxy si sta riavviando in automatico... vedo il boot animotion della cyano che si ripete all'infinito... sembra che l'unica soluzione sia staccare la batteria...
Ragazzi sono 5 minuti che il mio Galaxy si sta riavviando in automatico... vedo il boot animotion della cyano che si ripete all'infinito... sembra che l'unica soluzione sia staccare la batteria...
... ah... con la Cyano... se mi dicevi che avevi Darky 10.2 ti avrei detto che eravamo sulla stessa barca (e in quella di molti altri).
Che sfortuna... stavo così bene con la mia Darky 9.2... poi mi son fatto "sedurre" dal TouchWiz4, da Gingerbread... e mi son detto "ma si passiamo a questa 10.2 Extreme Edition dato che è stabile adesso" e voilà! adesso il TouchWiz non lo posso usare perché se no va in freeze e reboot dalle 3 alle 4 volte al giorno, e comunque il cel tende a essere lento e "laggoso"... a molti è capitato, a molti no... questa aleatorietà mi lascia perplesso però l'appellativo di "Stable" secondo me non ci sta molto su questa 10.2 ... quello di "Extreme Edition" però si: infatti lavora ad "estremi" perché o ti va benissimo o ti va da schifo! i due estremi appunto :D ... ormai rido sulle mie disgrazie...
ROM che vai, problemi che trovi...
Dottcandy
25-08-2011, 15:30
... ah... con la Cyano... se mi dicevi che avevi Darky 10.2 ti avrei detto che eravamo sulla stessa barca (e in quella di molti altri).
Che sfortuna... stavo così bene con la mia Darky 9.2... poi mi son fatto "sedurre" dal TouchWiz4, da Gingerbread... e mi son detto "ma si passiamo a questa 10.2 Extreme Edition dato che è stabile adesso" e voilà! adesso il TouchWiz non lo posso usare perché se no va in freeze e reboot dalle 3 alle 4 volte al giorno, e comunque il cel tende a essere lento e "laggoso"... a molti è capitato, a molti no... questa aleatorietà mi lascia perplesso però l'appellativo di "Stable" secondo me non ci sta molto su questa 10.2 ... quello di "Extreme Edition" però si: infatti lavora ad "estremi" perché o ti va benissimo o ti va da schifo! i due estremi appunto :D ... ormai rido sulle mie disgrazie...
ROM che vai, problemi che trovi...
Tutto risolto da solo!XD Ehm... a sto punto prova la cyanogen! E' la prima volta che da di matto, ma nulla di preoccupante.
dr-omega
25-08-2011, 16:41
Basta applicare il gps fix (è spiegato tutto in prima pagina e ci sono anche altri metodi) ed il telefono becca i satelliti in 20 secondi :D
Ciao, ti ringrazio per la risposta, però il fix in questione vale solo se utilizzo una connessione dati permanente perchè la funzione agps aiuta il sensore gps.
Io stavo cercando una soluzione per migliorare le prestazioni del sensore, anche se immagino che i problemi derivino dalla sua antenna integrata.
A questo punto tanto vale escludere il sensore interno e utilizzarne uno esterno (visto che già ce l'ho); ma come si fa?
Ciao, ti ringrazio per la risposta, però il fix in questione vale solo se utilizzo una connessione dati permanente perchè la funzione agps aiuta il sensore gps.
Io ho la connessione dati spenta (non ho la flat) però il fix me lo fa comunque veloce (max 30 sec.) anche a giorni e km di distanza dall'ultima attivazione.
Credo che i dati agps vengano ricevuti comunque dal telefono. In fondo si tratta solo di informazioni relative alla cella sulla quale sei agganciato...
Alekos Panagulis
25-08-2011, 17:29
Se volete leggere la notizia riportata in modo corretto: http://www.osnews.com/story/25098/Apple_Scores_Meaningless_Dutch_Court_Victory_Against_Samsung
Una sconfitta e una figuraccia colossale per Apple.
ragazzi che dite...come modem è meglio usare quello ufficiale attualmente che è il jvo oppure il jvr?? :)
ragazzi che dite...come modem è meglio usare quello ufficiale attualmente che è il jvo oppure il jvr?? :)
Io ho messo il jvq, che lo reputo migliore di quello che hai detto
rizzotti91
26-08-2011, 00:45
Ho letto che il JVR è ottimo ma consuma più batteria del JVO a parità di "prestazioni"... al limite prova il JVQ..
Non so se è la cyano ma quelli che ho provato jvk jvp jvq e jvr mi son sembrati tutti uguali. Alla fine son rimasto con il jvr
truzziano
26-08-2011, 09:27
un'attimo di indecisione...aiutatemi: ieri mia moglie ha ritirato il galaxy s 2...inizialmente l'operazione prevedeva che io le dessi il mio e mi prendessi il 2, ma c'è da dire che ora che ho messo la cm7 mi trovo talmente bene
devo un po' testarlo, in effetti è molto bello, il monitor è ottimo, ha su 2.3.3. ed è molto reattivo
help please :mc:
morpheus.bn
26-08-2011, 09:33
MIUI 1.8.26 changelog (http://miuiandroid.com/2011/08/miui-1-8-26-change-log-full-list/#more-1959)
rockjam80
26-08-2011, 09:34
Ciao a tutti,
ho letto che è uscito un aggiornamento ufficiale in Svizzera con il firmware jvr.
che voi sappiate e stato risolto il problema del processo phone che si interrompe quando si usano gli auricolari o il vivavoce, che costringe ad aspettare dopo la chiamata che la rete si riavvii?
un'attimo di indecisione...aiutatemi: ieri mia moglie ha ritirato il galaxy s 2...inizialmente l'operazione prevedeva che io le dessi il mio e mi prendessi il 2, ma c'è da dire che ora che ho messo la cm7 mi trovo talmente bene
devo un po' testarlo, in effetti è molto bello, il monitor è ottimo, ha su 2.3.3. ed è molto reattivo
beh, tra s1 e s2 io andrei sul secondo a occhi chiusi.....
ma ti cambia molto con la cm7???
no perchè senò passo dalla jvr alla cm7 :D
Alekos Panagulis
26-08-2011, 09:40
Ragazzuoli ieri sera ho guidato una amica (via telefono) nel flash del Galaxy, che non si accendeva più (logo in loop). Gli ho fatto mettere il pacco JS3 postato in prima pagina, aggiormento con odin "stile kies".
Il flash è stato eseguito non correttamente: è uscita la scritta PASS, ma anche alcune diciture del tipo "cant mount xxxx...".Dopo qualche tentennamento il cell si è comunque avviato, funziona tutto tranne la connessione dati. Cosa può essere?
beh, tra s1 e s2 io andrei sul secondo a occhi chiusi.....
ma ti cambia molto con la cm7???
no perchè senò passo dalla jvr alla cm7 :D
a proposito...dove l'hai presa?
perchè ne ho trovate un paio.....ma i cambiamenti reali avuti?
@Alekos Panagulis: se riflasha con odin l'ultima release jv3 da 0 facendo anche la repartition con 512 di pit?
Alekos Panagulis
26-08-2011, 09:48
@Alekos Panagulis: se riflasha con odin l'ultima release jv3 da 0 facendo anche la repartition con 512 di pit?
Eh si, devo provare.
La cm7 c'è anche per galaxy s2 quindi meglio prenderti questo.
Ciao a tutti,
ho letto che è uscito un aggiornamento ufficiale in Svizzera con il firmware jvr.
che voi sappiate e stato risolto il problema del processo phone che si interrompe quando si usano gli auricolari o il vivavoce, che costringe ad aspettare dopo la chiamata che la rete si riavvii?
no, anche se crasha molto meno, e si autoravvia l'app phone (reboot del telefono non necessario).
Personalmente ho riapplicato il fix del phone: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1157934
truzziano
26-08-2011, 10:28
Ragazzuoli ieri sera ho guidato una amica (via telefono) nel flash del Galaxy, che non si accendeva più (logo in loop). Gli ho fatto mettere il pacco JS3 postato in prima pagina, aggiormento con odin "stile kies".
Il flash è stato eseguito non correttamente: è uscita la scritta PASS, ma anche alcune diciture del tipo "cant mount xxxx...".Dopo qualche tentennamento il cell si è comunque avviato, funziona tutto tranne la connessione dati. Cosa può essere?
ha provato un wipe?
eventualmente un nuovo flash con repartition di jvq o jvr...
truzziano
26-08-2011, 10:30
La cm7 c'è anche per galaxy s2 quindi meglio prenderti questo.
really?
cmq anche stock il telefono è decisamente fluido e reattivo
truzziano
26-08-2011, 10:35
flasha l'ultima nightly che trovi qui
http://download.cyanogenmod.com/?device=galaxysmtd
in effetti si, cambia molto, ed in meglio; personalmente non uso la radio fm, ne auricolare bt, e non faccio nemmeno piu' di tanto dei video... quindi questi ultimi bug non li noto affatto...per il resto va davvero bene!!!
una domanda: io ho su la nightly #90 del 19/08/11...non ricoro se con questa è già possibile caricare il telefono da spento, anche perché ho un dubbio: se uno malauguratamente finisse completamente la batteria e non potesse caricarla da spento cosa dovrebbe fare?
really?
cmq anche stock il telefono è decisamente fluido e reattivo
Bè si in effetti è più potente poi hanno finalmente cambiato file system passando ad ext4 quindi...
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxys2
comunque qui ci sono le nightly per gs2
daniele87
26-08-2011, 11:01
a qualcuno di voi si è aggiornato automaticamente il market?
è uscita la 3.1.3 ufficiale, mio fratello col galaxy giò se l'è ritrovata automaticamente aggiornata ieri pomeriggio. Il mio SGS è ancora fermo alla 2.3.6:mad:
wrxsti280
26-08-2011, 11:27
Due domande veloci:
Il galaxy i9003 quanto spazio riserva all'installazione delle applicazioni?
Tutte le rom che vanno bene per il i9000, funzionano anche sul i9003? In particolre vorrei saperlo per la cyanogen.
Grazie :)
Tutte le rom che vanno bene per il i9000, funzionano anche sul i9003? In particolre vorrei saperlo per la cyanogen.
NO! Occhio che brikki... per l i9003 ci sono pochissime rom
quindi se un furbo volesse prendere l'i9003 e venderlo per i9000 non potrebbe???
nemmeno con modifiche a basso livello?
quindi se un furbo volesse prendere l'i9003 e venderlo per i9000 non potrebbe???
non rispondo. si chiama truffa -.-
non rispondo. si chiama truffa -.-
a dir la verità è il contrario.....cioè, non vorrei che l'avessi preso io :rolleyes:
daniele87
26-08-2011, 15:19
sono diversi anche esteticamente; il 9003 è molto più spesso e ha la cover posteriore diversa
OT
Pensavo di aver visto di tutto... eppure parlando con alcuni Fanboy Apple alla fine ti rendi conto di quanto potente sia il "Reality Distortion Field" (campo di distorsione della realtà) realizzato da Steve Jobs. Uno strumento di asservimento mentale tale da riuscire a far vedere una sconfitta Apple come una vittoria. Vi giuro che è così. Non si riesce a convincere queste persone che non si può parlare di vittoria per la Apple perché non ha ottenuto nulla e anzi ha solo invalidato dei suoi (cari) brevetti...
Non che ci tenga a convincere queste persone: a me basta che Apple non fermi Android e i suoi partner. Però ci sarebbe da questo processo anche un altro effetto negativo su Apple: il danno di immagine. Però non riece a subirlo perché i fanboy non vedono l'ovvio e molte testate giornalistiche internet non dicono le cose come stanno, a riguardo di questo processo.
/OT
morpheus.bn
26-08-2011, 16:53
Ho appena notato che tutte le app che avevo regolarmente acquistato dal market ora mi compaiono come 'da acquistare' e se ci tappo sopra mi si riapre la procedura d'acquisto...come risolvo?
Ho la versione leaked del nuovo market...ho provato anche con un cancella dati ma senza risultati!
Ho appena notato che tutte le app che avevo regolarmente acquistato dal market ora mi compaiono come 'da acquistare' e se ci tappo sopra mi si riapre la procedura d'acquisto...come risolvo?
Ho la versione leaked del nuovo market...ho provato anche con un cancella dati ma senza risultati!
Per curiosità fallo un'altra volta.
Se non va sloggati e riloggati dal tuo google account.
morpheus.bn
26-08-2011, 17:14
Per curiosità fallo un'altra volta.
Se non va sloggati e riloggati dal tuo google account.
Ho risolto, ma ho dovuto fare un bel po di cancella dati e un ricco riavvio...bhò!!!
Indiana Joe
26-08-2011, 17:45
a dir la verità è il contrario.....cioè, non vorrei che l'avessi preso io :rolleyes:
E' semplice da controllare: Impostazioni -> Informazioni dispositivo -> Codice Modello.
:)
E' semplice da controllare: Impostazioni -> Informazioni dispositivo -> Codice Modello.
quello ci vuole un attimo a cambiarlo....se però mi dite che brikka mettendo i firmware della i9000 allora sto a posto.....
cmq ho fatto un pò di prove, il modem migliore per ora confermo che è il jvq
Indiana Joe
26-08-2011, 17:56
Misuralo e pesalo: non credo che si possa "limare" tanto facilmente il Galaxy I9003.
I valori ufficiali sono:
- Galaxy I9000: 119g / 12,24 x 6,42 x 0,999 cm
- Galaxy I9003: 131g / 12,37 x 6,42 x 1,59 cm
mi sembrava di aver letto un post simile al mio ma non riesco più a trovarlo...
era legato al fatto della carica completa al 100% e appena disconnesso saltava al 97-95 o addirittura 90...
il mio problema è che però non si è caricato affatto...
ieri sera sono arrivato a casa, la batteria era al 32% l'ho messo in carica, l'icona della batteria ha segnalato la carica in corsa e sono andato a nanna...
stamattina mi trovo la mia bella notifica 'carica 100% disconnettere il caricabatterie', disconnesso, da 100% è saltato a 32% :mad:
questo significa che non si è caricato ma nemmeno scaricato...credevo fosse una presa in giro del file batterystat, sono andato a vedere la tensione della batteria...3710mV...ma che caz!! :doh:
com'è possibile questa cosa? è la prima volta che lo fa...fortunatamente ho in programma una mattinata in auto e posso caricarlo per un'ora abbondante ma se dovesse capitare in un giorno normale di lavoro sono nel guano più totale :mbe:
mi sembrava di aver letto un post simile al mio ma non riesco più a trovarlo...
era legato al fatto della carica completa al 100% e appena disconnesso saltava al 97-95 o addirittura 90...
il mio problema è che però non si è caricato affatto...
ieri sera sono arrivato a casa, la batteria era al 32% l'ho messo in carica, l'icona della batteria ha segnalato la carica in corsa e sono andato a nanna...
stamattina mi trovo la mia bella notifica 'carica 100% disconnettere il caricabatterie', disconnesso, da 100% è saltato a 32% :mad:
questo significa che non si è caricato ma nemmeno scaricato...credevo fosse una presa in giro del file batterystat, sono andato a vedere la tensione della batteria...3710mV...ma che caz!! :doh:
com'è possibile questa cosa? è la prima volta che lo fa...fortunatamente ho in programma una mattinata in auto e posso caricarlo per un'ora abbondante ma se dovesse capitare in un giorno normale di lavoro sono nel guano più totale :mbe:
Hai provato a vedere se c'era qualche app/android oss che ti teneva la cpu a 1 ghz?
Io per tenerlo sotto controllo uso
- Cpu Spy
- Betterbatterystats http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809
- Spare Parts.
Io uso la cyanogen e devo dire che nelle ultime nightly hanno riscritto i driver per il controllo della batteria e sono meglio di quelli di samsung.
xperseox
27-08-2011, 10:18
@ sna696
A me capita di frequente che in carica da il 100% poi una volta staccato mi dia 88% quindi rimetto il caricabatteria e arrivo al 99%.
Poi ho notato un'altro caso strano ed e' che se metto il caricabatteria e nell'appoggiare il cell sul tavolo dovessi dare un colpettino al cell questo mi da subito al 100%.
Questo succede sempre quindi lo adagio piano sul tavolo e mi accerto che stia caricando.
Forse e' successo la stessa cosa a te.
Fai una prova.
Ciao.
Edit..... Sono ritornato alla 2.3.3 ufficiale quindi il fatto e' legato a quest'ultima.
morpheus.bn
27-08-2011, 11:01
@ sna696
A me capita di frequente che in carica da il 100% poi una volta staccato mi dia 88% quindi rimetto il caricabatteria e arrivo al 99%.
Poi ho notato un'altro caso strano ed e' che se metto il caricabatteria e nell'appoggiare il cell sul tavolo dovessi dare un colpettino al cell questo mi da subito al 100%.
Questo succede sempre quindi lo adagio piano sul tavolo e mi accerto che stia caricando.
Fai una prova.
Ciao.
Edit..... Sono ritornato alla 2.3.3 ufficiale quindi il fatto e' legato a quest'ultima.
Problema noto con le ROM Stock Samsung.
Con la MIUI non ho mai avuto questo problema...puoi provare questo (http://www.appbrain.com/app/mugen-power-*root*/com.MugenPower.MugenPowerBatteries)
Anthony77
27-08-2011, 12:09
dato che vorrei prendere il 9000 sto cercando in rete la miglior offerta e mi è capitato a dir il vero di aver trovato in rete siti, anche di un certo livello e conoscenza....che spacciano il 9003 per il 9000 e alle mie richieste di ulteriori info non mi han mai risposto....
dato che vorrei prendere il 9000 sto cercando in rete la miglior offerta e mi è capitato a dir il vero di aver trovato in rete siti, anche di un certo livello e conoscenza....che spacciano il 9003 per il 9000 e alle mie richieste di ulteriori info non mi han mai risposto....
guarda io per tagliare la testa al toro ne ho preso uno usato a mano (scontrinato il 22/03/2011 da un pazzo che a 4 mesi si è fatto l'SII) senza una riga 220€
ti consiglio di seguirmi e farne uno usato pure a te.....gli shop online c'è troppo rischio, negli shop sotto casa (marcopolo, euronics ecc) costa minimo 400€ per non parlare nei centri tim dove il prezzo si aggirava sulle 450€ :doh:
dopo aver aggiornato il wave non mi viene riconosciuto da kies, anche installando i driver dal menu strumenti, come posso risolvere? grazie...
dopo aver aggiornato il wave non mi viene riconosciuto da kies, anche installando i driver dal menu strumenti, come posso risolvere? grazie...
hai messo l'ultim firm ufficiale???
a me non lo riconosceva via kies perchè tramite odin avevo flashato la jvr che è la 2.3.4 uscita in svizzera.....kies legge il product code e lo associa alla nazione, se metti un firm austriaco (per es) su un code italiano, non lo riconosce no.
Questo è il galaxy S non il Samsung wave
hai messo l'ultim firm ufficiale???
a me non lo riconosceva via kies perchè tramite odin avevo flashato la jvr che è la 2.3.4 uscita in svizzera.....kies legge il product code e lo associa alla nazione, se metti un firm austriaco (per es) su un code italiano, non lo riconosce no.
grazie per l'info, il firm è l'ultimo ufficiale, ho risolto magicamente disinstallando e reinstallando... misteri informatici :D
Problema noto con le ROM Stock Samsung.
Con la MIUI non ho mai avuto questo problema...puoi provare questo (http://www.appbrain.com/app/mugen-power-*root*/com.MugenPower.MugenPowerBatteries)
Hai provato a vedere se c'era qualche app/android oss che ti teneva la cpu a 1 ghz?
Io per tenerlo sotto controllo uso
- Cpu Spy
- Betterbatterystats http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1179809
- Spare Parts.
Io uso la cyanogen e devo dire che nelle ultime nightly hanno riscritto i driver per il controllo della batteria e sono meglio di quelli di samsung.
@ sna696
Fai una prova.
Ciao.
grazie delle info, ma la calibrazione della batteria l'ho già fatta e ho pure guardato gli stats della batteria...nessun programma sembra aver influito sulla batteria...mi è successo una volta che addirittura si scaricava mentre era in carica tanto ciucciava...
tutto resta un mistero... :S
@xperseox: fatto interessante e 'carino' quello che hai descritto...potrebbe essere stato così anche per me...ci darò un'occhiata :) grazie
morpheus.bn
27-08-2011, 13:22
grazie delle info, ma la calibrazione della batteria l'ho già fatta e ho pure guardato gli stats della batteria...nessun programma sembra aver influito sulla batteria...mi è successo una volta che addirittura si scaricava mentre era in carica tanto ciucciava...
tutto resta un mistero... :S
@xperseox: fatto interessante e 'carino' quello che hai descritto...potrebbe essere stato così anche per me...ci darò un'occhiata :) grazie
Per effettuare una corretta calibrazione della batteria dovresti ricaricarla a cell. spento poi, quando carica al 100%, riaccendi e procedi alla calibrazione.
Gunny Highway
27-08-2011, 17:22
qualcuno di voi con la cyano può provare il tasto cuffie per favore :O
morpheus.bn
28-08-2011, 07:52
Con la MIUI non funziona quindi immagino valga la stessa cosa per la Cyano
Non funziona con cyano
Gunny Highway
28-08-2011, 08:54
Con la MIUI non funziona quindi immagino valga la stessa cosa per la Cyano
Non funziona con cyano
:muro: :muro: odiosi ancora
:muro: :muro: odiosi ancora
Guarda con tutti i problemi che hanno...2g/3g, video 720p io fossi in te ci rinuncerei a prescindere.
Certo l'ideale sarebbe un bel dual boot.
Guarda con tutti i problemi che hanno...2g/3g, video 720p io fossi in te ci rinuncerei a prescindere.
2g/3g... ma che problema è poi che non ho mai capito lo switch funziona alla grande. Per il resto è tutto ripagato da una fluidità mai vista prima.
daniele87
28-08-2011, 10:40
2g/3g... ma che problema è poi che non ho mai capito lo switch funziona alla grande. Per il resto è tutto ripagato da una fluidità mai vista prima.
troppo facile fare una rom fluida se si tolgono tutte le funzioni dallo smartphone...
...(scusate, io sono un detrattore della cyano, lasciatemi perdere :D )
Gunny Highway
28-08-2011, 11:01
mi manca la sua fluidità ma uso troppo il tasto delle cuffie che barba il bello che ricordo che nella 11 funzionava pure haha
Per effettuare una corretta calibrazione della batteria dovresti ricaricarla a cell. spento poi, quando carica al 100%, riaccendi e procedi alla calibrazione.
già fatto :D
Fatal Frame
28-08-2011, 16:52
Ciao a tutti, sono tornato adesso dalle vacanze, per caso su KIES è uscita la 2.3.4 o la 2.3.5 ufficiale ??
Ciao a tutti, sono tornato adesso dalle vacanze, per caso su KIES è uscita la 2.3.4 o la 2.3.5 ufficiale ??
addirittura la 2.3.5 :D
in svizzera solo c'è la 2.3.4 ancora da noi, la 2.3.3 ;)
Fatal Frame
28-08-2011, 19:35
addirittura la 2.3.5 :D
in svizzera solo c'è la 2.3.4 ancora da noi, la 2.3.3 ;)
Ho controllato ... che lentezza in casa Samsung :(
Ryuzaki_Eru
28-08-2011, 20:01
Avrei bisogno di un programma che mi permetta di collegarmi velocemente con la scheda senza andare ogni volta nelle impostazioni e attivare la rete mobile. Che posso usare?
Indiana Joe
28-08-2011, 20:09
APNdroid?
Fatal Frame
28-08-2011, 20:09
Avrei bisogno di un programma che mi permetta di collegarmi velocemente con la scheda senza andare ogni volta nelle impostazioni e attivare la rete mobile. Che posso usare?
Per navigare con la SIM ?? Ma non è tutto automatico ??
Chiedo per curiosità perchè uso solo il Wi-Fi
Indiana Joe
28-08-2011, 20:47
No, non è automatico, bisogna attivare la connessione dati tramite le impostazioni (o tenendo premuto il tasto di avvio si trova la stessa opzione).
Tenere la connessione dati sempre attiva consuma più batteria, quindi se non è necessaria è buon accorgimento tenerla disattivata e avviarla al bisogno.
Ci sono però dei widget (tipo APNdroid, che io uso insieme al famoso 3G Watchdog) che permettono di attivare/disattivare la connessione dati a piacimento con un click.
Fatal Frame
28-08-2011, 21:48
No, non è automatico, bisogna attivare la connessione dati tramite le impostazioni (o tenendo premuto il tasto di avvio si trova la stessa opzione).
Tenere la connessione dati sempre attiva consuma più batteria, quindi se non è necessaria è buon accorgimento tenerla disattivata e avviarla al bisogno.
Ci sono però dei widget (tipo APNdroid, che io uso insieme al famoso 3G Watchdog) che permettono di attivare/disattivare la connessione dati a piacimento con un click.
Sì è la stessa cosa
Vale lo stesso tenendo sempre attivo il Wi-Fi ??
Sì è la stessa cosa
io ogni tanto uso JuiceDefender e funziona alla grande tramite widget
https://market.android.com/details?id=com.latedroid.juicedefender
cervo1957
28-08-2011, 23:37
Io con la rom in firma vado alla grande...anche in oc. la consiglio a tutti...senza bug..seguite la guida con i vari wipe e vedrete..!!!
Bah... io uso spesso la videocamera (ho una bambina piccola quindi potete immaginare) e come appassionato di alta definizione, faccio parecchi video a 720p... quelli a 480p non mi piacciono. Il 720p se non ho capito male non li potrei fare con Cyano! Non mi sembra una funzionalità da poco!
Poi il tasto delle cuffie non funziona... ma, non so se questa millantata "maggiore fluidità" ripaghi come dici per le funzionalità assenti... credo sia soggettivo comunque... ad ogni modo con la Darky 9.2 il mio cel era una scheggia! Ora con la 10.2 assolutamente no, ma ha dei problemi da quel che ho capito...
Perché la Cyano dovrebbe essere più veloce? che differenza c'è (che impatti sulla velocità) tra una ROM di base Samsung e una Cyano? (non sto polemizzando, la mia è davvero una domanda, perché sono curioso!)
Ad ogni modo, secondo me per poter dire che la Cyano può sustituire a pieno titolo una ROM con base Samsung, deve almeno garantire tutte le stesse funzionalità. Senza togliere che se poi uno non le usa può tranquillamente fare il salto.
Per esperienza personale devo dissentire. E' una delle prime cose che ho verificato quando ho preso il telefono. Con o senza linea dati non fa differenza percepibile. Ovviamente se si hanno molte app che sincronizzano o scaricano informazioni da internet in background ovvio che la fa! Ma quello allora è un'altro discorso. Ad ogni modo io ho notato che mi conviene sempre, per non dovermi preoccupare, caricare il telefono ogni sera, che sia al 20%, al 10 o al 50%. Posto in questi termini, lascio accesi i dati sempre (ho una flat) e mi godo le notifiche email push, il meteo, le notifiche FB e G+ ... e se mi serve il navigatore, la mappa, le pagine gialle o quant'altro non devo smanettare per riattivare i dati.
xperseox
29-08-2011, 08:46
......Ad ogni modo, secondo me per poter dire che la Cyano può sustituire a pieno titolo una ROM con base Samsung, deve almeno garantire tutte le stesse funzionalità. Senza togliere che se poi uno non le usa può tranquillamente fare il salto.......
Effettivamente come non posso quotare Budo ;)
Io ho provato la MIUI che tra l'altro ha di base la Cyano, ed ho notato che come rom è davvero eccezionale ma per quei difetti ( segnale gsm, wifi, video 720p non performante, camera idem) non rientra nel mio uso quotidiano.
Al momento sono ritornato alla stock xxjv3 ma quando uscirà una versione completa ( gestione di tutte le risorse hardware del SGS ), della MIUI, sarà lei a gestire il mio Galaxy S! :D
TheInvoker
29-08-2011, 09:07
è possibile togliere il blocco automatico?? non mi va di dover sbloccare ogni volta.
Indiana Joe
29-08-2011, 09:33
Il consumo è certamente maggiore con il WiFi sempre attivo e connesso. ;)
shingetta74
29-08-2011, 10:39
sapete dove trovare questo prodotto per l'italia?
http://tinyurl.com/3dsdjxn
Ho ordinato il GS2 a 419 su let'sbonus.it speriamo che non sai un'inculatura. :(
Alekos Panagulis
29-08-2011, 11:33
Ho ordinato il GS2 a 419 su let'sbonus.it speriamo che non sai un'inculatura. :(
Che prezzaccio!! :eek:
Secondo me non è un'inculata, vai tranquillo che andrà tutto bene :)
Che prezzaccio!! :eek:
Secondo me non è un'inculata, vai tranquillo che andrà tutto bene :)
E' la prima volta che acquisto e sinceramente non lavorando per me è un grande sacrificio.
E' la prima volta che acquisto e sinceramente non lavorando per me è un grande sacrificio.
ti capisco.....io faccio ingegneria, per chi non lavora questi gioiellini costano davvero caro, per me è stato un sacrificio prendere un i9000 a 220€ a mano, figurati!!!
tuttavia, lo godrai il doppio così ;)
Alekos Panagulis
29-08-2011, 11:43
Io ho comprato spesso da groupon, da letsbonus mai, ma non credo che siano dei truffatori.
Ma come mai questo acquisto? A maggior ragione se non lavori (studentello :D ? Ah la gioventù :p ) come mai hai speso tutti questi soldi? Alla fine non ha nulla in più del SGS....
Io ho comprato spesso da groupon, da letsbonus mai, ma non credo che siano dei truffatori.
Ma come mai questo acquisto? A maggior ragione se non lavori (studentello :D ? Ah la gioventù :p ) come mai hai speso tutti questi soldi? Alla fine non ha nulla in più del SGS....
no spè.....dual core, doppio della ram, shermo più grande, amoled PLUS.........non direi che è uguale :)
Alekos Panagulis
29-08-2011, 11:50
no spè.....dual core, doppio della ram, shermo più grande, amoled PLUS.........non direi che è uguale :)
In più ha solo il display e il flash. I resto non cambia nulla nell'uso quotidiano. Se poi ti fai una pippa pensando che è un dual core....vabbè quello è un altro discorso :D
Semplice...quest'anno non sono potuto andare in vacanza e mi erano rimasti dei soldi. Poi ho deciso di vendere l'sgs e poteva essere interessante la cosa ma ora sono pervaso dai dubbi di aver buttato 400 euro
Alekos Panagulis
29-08-2011, 11:58
Semplice...quest'anno non sono potuto andare in vacanza e mi erano rimasti dei soldi. Poi ho deciso di vendere l'sgs e poteva essere interessante la cosa ma ora sono pervaso dai dubbi di aver buttato 400 euro
Non ci pensare e goditi il tuo nuovo Samoled+ da 4.3, quando ti arriverà :D
Fatal Frame
29-08-2011, 12:07
SG2 non è anche più potente ?? Lo scorrimento orizzontale più fluido, lo schermo più grande, ecc... ??
Alekos Panagulis
29-08-2011, 12:28
SG2 non è anche più potente ?? Lo scorrimento orizzontale più fluido, lo schermo più grande, ecc... ??
E' più fluido non perchè è più potente ma perchè utilizza il file system ext4 e non RFS come il GS. Basta installare un lagfix sul GS e immagino che come reattività siamo lì (immagino, perchè non ho mai provato il GS2).
Non ci sono ancora versioni di Android per smartphone che sfruttano i dual core, purtroppo....
Fatal Frame
29-08-2011, 12:37
E' più fluido non perchè è più potente ma perchè utilizza il file system ext4 e non RFS come il GS. Basta installare un lagfix sul GS e immagino che come reattività siamo lì (immagino, perchè non ho mai provato il GS2).
Non ci sono ancora versioni di Android per smartphone che sfruttano i dual core, purtroppo....
E allora a cosa servono quei procio ?? :fagiano:
rizzotti91
29-08-2011, 13:37
E allora a cosa servono quei procio ?? :fagiano:
Io da quello che ho letto da varie recensioni nell'utilizzo del browser si nota il dual core, quindi suppongo che android già sfrutti il dual core... che poi nel normale utilizzo non si noti la differenza credo che sia perchè già il GS è fluidissimo..
sapete dove trovare questo prodotto per l'italia?
http://tinyurl.com/3dsdjxn
ma è solo la cover giusto? non è presente il vetro...se non sbaglio per sostituire quello bisogna cambiare anche il display...
anche a me interesserebbe cambiare la cover...mi aggrego
shingetta74
29-08-2011, 14:56
no la cover e' un'altra cosa, se ne trovano tantissime
e' il solo vetro che costa una 10ina di euro contro i 100 del display
Pensa che ne ho appena venduto uno per 420 € di vodafone (logicamente nn é mio ma di un amico)
truzziano
29-08-2011, 21:39
no, è piu' fluido per il processore: io ho la cm7 e noto differenza con il 2 che, fino a che non avrà attivato il contratto, per questi giorni tiene mia moglie...ma che tra pochissimo sarà nelle mie manine :)
come fai ad esserne così sicuro senza mai averlo provato?
Io li ho provati tutti e due e il SGS II é migliore (in troppe cose che perderei tutta la mattina a spiegarle) anche se in nostro SGS in un anno ha migliorato tantissimo (sottolineamo che ha migliorato la gestione della filesystem), ma per me fino a febbraio nn vedremo la vera potenza del SGS II.
Io li ho provati tutti e due e il SGS II é migliore (in troppe cose che perderei tutta la mattina a spiegarle) anche se in nostro SGS in un anno ha migliorato tantissimo (sottolineamo che ha migliorato la gestione della filesystem), ma per me fino a febbraio nn vedremo la vera potenza del SGS II.
su questo non ci piove, ma dite che riusciremo mai ad avere il nostro sgs in ext4 senza partizioni da fare manualmente??? :stordita:
Speriamo che il mio arrivi prima di febbrario :D
Speriamo che il mio arrivi prima di febbrario :D
direi :)
ragazzi, stavo pensando di fare la partizione in ext4 cambiando il kernel....che dite?
ha senso?
direi :)
ragazzi, stavo pensando di fare la partizione in ext4 cambiando il kernel....che dite?
ha senso?
Sinceramente dalle rom 2.3.4 il famoso lag dell'rfs è scomparso.
Secondo me non ne vale più la pena, ma puoi comunque farlo perchè ci metti 5 minuti a metterlo e 5 a toglierlo.
Sinceramente dalle rom 2.3.4 il famoso lag dell'rfs è scomparso.
Secondo me non ne vale più la pena, ma puoi comunque farlo perchè ci metti 5 minuti a metterlo e 5 a toglierlo.
questa cosa non la sapevo....io ho testato la jv3 ufficiale 2.3.3 e jvk (2.3.4) e mi è sembrata molto meglio la 2.3.3 non credevo avessero sistemato questa cosa dato che mi è sembrata pure peggio.
questa cosa non la sapevo....io ho testato la jv3 ufficiale 2.3.3 e jvk (2.3.4) e mi è sembrata molto meglio la 2.3.3 non credevo avessero sistemato questa cosa dato che mi è sembrata pure peggio.
Io quando avevo la darky 10.1 che era 2.3.3 li tenevo abilitati comunque.
Comunque prova ad abilitarli e fatti una giornata e vedi se lo noti più reattivo.
è che formattare tutto non mi va per poi rimettere tutto.
inoltre, fare modifiche di così basso livello è abbastanza rischioso.....:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.