View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Domanda forse (sicuramente) stupida: cosa usate per disattivare la connessione dati? Apndroid o esistono soluzioni più raffinate?
Poi.. non sarebbe utile buttare giù tutto quello che sappiamo a riguardo dei consumi e conservazione della batteria, condensarlo in un unico post e linkarlo in prima pagina? credo farebbe comodo a molti
Domanda forse (sicuramente) stupida: cosa usate per disattivare la connessione dati? Apndroid o esistono soluzioni più raffinate?
Poi.. non sarebbe utile buttare giù tutto quello che sappiamo a riguardo dei consumi e conservazione della batteria, condensarlo in un unico post e linkarlo in prima pagina? credo farebbe comodo a molti
Io uso Data ON/Off Scaricata dal Market, mette 2 icone una per wifi e una per il 2g/3g e quando questa è disattivata essendo il roaming bloccato dalle impostazioni, blocca naturalmente la connessione dati
Originariamente inviato da theblu
Ragazzi una info, ho eseguito la guida della batteria in prima pagina e non so se é una cosa positiva ma dopo 30 minuti che lo uso in wifi per navigare ê sceso solo di 2 punti, sono ancora al 98%. E normale? Sembra che duri di più o quantomeno che indichi d+
Dunque la cosa é ancora più strana, adesso il widjet mi segna 82% mentre il logo standard accanto l ora segna sempre come se fosse al massimo di carica.avete qualche suggerimento? Conviene riarde la procedura della batteria in prima pagina? Era reversibile la procedura rem fatta dalla shell?
E bungiorno a tutti, credo a questo punti ci sia qualche problema :( Dopo tutta la note, lo avevo lasciato ieri sera a 80% (BatteryTime) e quella originale che mancava solo una tacca. Questa mattina ho il batterytime che mi segna 66% mentre l'icona originale manca solo una tacca. E' Corretto ? Non dovrebbe essere circa a metà di indicazione ?
truzziano
09-10-2010, 11:02
@theblu: dopo i primi giorni di utilizzo in cui lo spegnevo sono un paio di notti che lo lascio in modalità aereo, ed in entrambi i casi ha perso solo l'1 max 2 %...si, c'è qualcosa che non quadra
per quanto riguarda l'indicatore mi sono fatto l'idea che non sia molto preciso e mi affido alla percentuale del menu' impostazioni, anche se piu' macchinoso; sempre per quanto riguarda la precisione, personalmente non ho ancora effettuato la calibrazione del sistema dopo aver flashato usando odin perché ieri sono finalmente riuscito a farlo scaricare completamente (ultima carica completa venerdì notte, piu' una spruzzatina durante il flash lunedì ;) ) ma ero al lavoro e non potevo smanettare...chi l'ha fatto ritiene che sia utile?
Alekos Panagulis
09-10-2010, 11:40
ragazzi oggi in un centro vodafone ho visto un samsung galaxy mini? che ne pensate?
Sembra davvero carino. Peccato per i 3mp della camera....
Razer(x)
09-10-2010, 12:32
E' uscito Firefox per Android, anche se non penso che sostituirò il browser di default voglio provarlo :)
uhm, io continuo a non capire bene che diavolo fa il mio cellulare... premetto che la mia configurazione attuale è JM9+Voodoo+OCLF (si, lo so, cambio firmware una volta al giorno... è che con la JPK trovavo il gps inutilizzabile, più scattoso e le features extra non valevano i difetti).
Sta notte per fortuna/sfortuna sono stato buttato giù dal letto 2/3 di volte a 2 ore di distanza l'una dall'altra grossomodo... sintetizzo quanto successo:
-Cellulare carico, lo stacco dall'alimentatore (indicatore al 100%) e lo tengo in modalità aereo con tutto staccato (praticamente era appena avviato)
Passano due ore
-Do un'occhiata all'indicatore di carica, sempre 100%
Passano altre due ore...
-L'indicatore di carica è calato al 90%, preso dal sonno non mi metto a verificare perchè o percome (anche perchè non so bene come fare), mi limito a toglierlo dalla modalità aereo e vado a darmi una sciacquata alla faccia
Edit: Immagino sia partita qualche applicazione/servizio partito per conto suo...
Se può aiutare queste sono le app: http://www.appbrain.com/user/Kino87/
La soluzione più elegante sarebbe capire cosa e perchè parte e trovare il modo di bloccarlo in modo poco dannoso, altrimenti mi installerò un taskmanager ma è un una soluzione tutt'altro che ottima... voi che usate? Poi alcune volte non si sa bene che fare con android base.. ad esempio ho fatto un piccolo test giocando un pò con Labyrinth Lite, e dal gioco mi pare che non esista il tastino per uscire e chiudere.. ho usato il tasto fisico per tornare alla home, dopo 5 minuti sono andato a controllare i processi via shell testuale e mi sono trovato il server che gestisce l'accelerometro che si mangiava il 50% di cpu (credo in modo fittizio, molto probabilmente la cpu era in modalità risparmio energetico a 100mhz, o quantomeno me lo auguro). Naturalmente ripulita la ram con il taskmanager di samsung tutto è tornato alla norma e il processo più pesante alla fine risultava il comando top che usavo per monitorare i processi stessi
scupetta
09-10-2010, 12:45
E' uscito Firefox per Android, anche se non penso che sostituirò il browser di default voglio provarlo :)
peccato richieda 40mb di ram ad ogni apertura......
Alekos Panagulis
09-10-2010, 13:11
Ho provato una chiamata su Skype, con una mia amica irlandese.
Lei diceva di sentire la mia voce con un effetto megafono, ma tutto sommato perfettamente comprensibile e chiara. Io la sentivo benissimo. La chiamata è durata 15 min dopodichè sono passato al pc perchè cominciava a dare problemi. Ogni tanto c'erano dei repentini abbassamenti di volume e la sentivo lontanissima. Abbiamo potuto comunque parlare, e secondo me come inizio non è male.
Ragazzi sono sconvolto!!!il mio schermo ha una alone arancione sulla destra che devo fare????
"mamma mia che sfiga ultimamente"
morpheus.bn
09-10-2010, 14:01
Qualcosa tipo home switcher compatibile con la 2.2?
Appena acquistato, intanto sottoscrivo la discussione, penso che presto avrò molte domande da farvi :D
Alekos Panagulis
09-10-2010, 14:20
Io piano piano lo sto mollando, da una decina di giorni sta diventando ingiocabile per via del lag, mi sembra di prendere un calcio in culo ogni volta che mi fermo, Prima non ho mai avuto un problema.
Non capisco cosa intendi. Puoi spiegarti meglio?
Ps: EDIT? :mbe:
Gianlu93
09-10-2010, 14:29
Ciao ragazzi ieri mi è arrivato l'sgs nuovo e già sono incappato in un problema! stavo aggiornando il mio samsung con kies al nuovo firmware, ma purtroppo stavo utilizzando un pc idiota, in quanto ad un certo punto mi ha bloccato l'aggiornamento e così sono dovuto andare nel ripristino aggiornamento, solamente che nemmeno in quel modo riuscivo a risolvere, alla fine sono arrivato alla conclusione che era il pc che dava i numeri, quindi ho preso il pc d mio padre nettamente migliore, e con quello non ho problmemi solamente che non avendo fatto il ripristino aggiornamento col vecchio pc in quello nuovo mi dice che posso aggiornare ma che non riesce, sono un po nel panico...mi potete aiutare???
anche perchè il cellulare da qqualche segno di disfunzione a volte :(
Alekos Panagulis
09-10-2010, 14:33
Ciao ragazzi ieri mi è arrivato l'sgs nuovo e già sono incappato in un problema! stavo aggiornando il mio samsung con kies al nuovo firmware, ma purtroppo stavo utilizzando un pc idiota, in quanto ad un certo punto mi ha bloccato l'aggiornamento e così sono dovuto andare nel ripristino aggiornamento, solamente che nemmeno in quel modo riuscivo a risolvere, alla fine sono arrivato alla conclusione che era il pc che dava i numeri, quindi ho preso il pc d mio padre nettamente migliore, e con quello non ho problmemi solamente che non avendo fatto il ripristino aggiornamento col vecchio pc in quello nuovo mi dice che posso aggiornare ma che non riesce, sono un po nel panico...mi potete aiutare???
Dovresti usare Odin, non Kies.
Non capisco cosa intendi. Puoi spiegarti meglio?
Ps: EDIT? :mbe:
Scusate ho sbagliato forum. Però sto seguendo anche questo perchè sono da poco un felice possessore del Galaxy.:p
Gianlu93
09-10-2010, 14:36
e se uso Odin, aggiorna per bene o anche li mi da mille problemi? che poi per quello che so odin non è ufficiale samsung o sbaglio? aiutatemi voi che di sicuro ne sapete di più
Alekos Panagulis
09-10-2010, 14:36
Scusate ho sbagliato forum. Però sto seguendo anche questo perchè sono da poco un felice possessore del Galaxy.:p
Scommetto che parlavi di BFBC2 :asd:
Gianlu93
09-10-2010, 15:00
Non ce più nessun' altro che mi possa dare una mano?
Alekos Panagulis
09-10-2010, 15:06
Non ce più nessun' altro che mi possa dare una mano?
:mbe:
morpheus.bn
09-10-2010, 15:09
Non è che c'ho capito molto...cmq, il cell. parte? Che versione di firmware hai?
Ragazzi sono sconvolto!!!il mio schermo ha una alone arancione sulla destra che devo fare????
"mamma mia che sfiga ultimamente"
Ci può essere la possibiltà che sia un programma??
morpheus.bn
09-10-2010, 15:13
Ci può essere la possibiltà che sia un programma??
L'unica cosa che mi viene in mente è fare un test dello schermo scaricando qualche app ad hoc dal market...prova! :stordita:
L'unica cosa che mi viene in mente è fare un test dello schermo scaricando qualche app ad hoc dal market...prova! :stordita:
come si chiama?
morpheus.bn
09-10-2010, 15:20
come si chiama?
cerca sul market qualcosa del tipo 'screen test', 'video test' o altro...
prova questo (http://www.appbrain.com/app/screen-test/com.yota.screentest) anche se dovrebbe servire a scovare bad pixel e non mi pare sia il tuo caso ma cmq se il nero o il bianco appare di un altro colore almeno te ne accorgi...
Gianlu93
09-10-2010, 15:29
Non è che c'ho capito molto...cmq, il cell. parte? Che versione di firmware hai?
quella base di quando si ha il cell nuovo e volevo aggiornare all ultima rilasciata dalla samsung in attesa di froyo
ho pensato d fare un reset d fabbrica dalla modalita recovery del cell che sarebbe wipe data/factory reset, solo che il mio cell è spagnolo movistar ed è sbloccato con la sim se faccio ciò la sim torna bloccata??
fabris66
09-10-2010, 15:30
Ma cambiare il suono di una mail che arriva o di un sms, aggiungendone di proprie, è possibile?
Riesco solo ad aggiungere toni sulle chiamate vocali.
Grazie
morpheus.bn
09-10-2010, 15:42
quella base di quando si ha il cell nuovo e volevo aggiornare all ultima rilasciata dalla samsung in attesa di froyo
ho pensato d fare un reset d fabbrica dalla modalita recovery del cell che sarebbe wipe data/factory reset, solo che il mio cell è spagnolo movistar ed è sbloccato con la sim se faccio ciò la sim torna bloccata??
Scusami Gianlu93 ma continuo a non capire...colpa mia. Hai un cell operator lock? Come quelli della 3 per intenderci che funzionano solo con la sim 3?
In ogni caso credo che il sim lock sia una cosa prettamente software e legata al firmware per cui se esegui il flash di una ROM pulita dovresti sbrandizzare il cell. In ogni caso sul market ci sono programmi che possono aiutarti, al momento mi viene in mente questo (http://www.appbrain.com/app/samsung-galaxy-s-unlock-tool/com.clarkehackworth.SamsungGalaxySUnlock).
Inutile dire che io nn l'ho mai provato, ma leggendo i commenti pare funzioni. In ogni caso ti consiglio di informarti prima nel caso decidessi di utilizzarlo.
Se il tuo cell. è immacolato dovresti avere la JF3 o JF5, puoi controllare la versione del firmware dal menu impostazioni -> Info sul telefono -> Versione banda base.
Se hai intenzione di aggiornare, puoi o aggiornare all'ultima versione Eclair (JM9) oppure all'ultima Froyo (JPK); entrambi sono ufficiose dal momento che Samsung non ha rilasciato nulla tramite canali ufficiali (Kies intendo).
Cmq prima di aggiornare, sappi che secondo voci la versione ufficiale di froyo potrebbe uscire anche per il 15 ottobre, quindi fine settimana prossima. A questo punto se non sei pratico e soprattutto certo di quello che fai...forse meglio lasciare tutto come sta per una settimana...tu che ne pensi??
Gianlu93
09-10-2010, 15:52
Scusami Gianlu93 ma continuo a non capire...colpa mia. Hai un cell operator lock? Come quelli della 3 per intenderci che funzionano solo con la sim 3?
In ogni caso credo che il sim lock sia una cosa prettamente software e legata al firmware per cui se esegui il flash di una ROM pulita dovresti sbrandizzare il cell. In ogni caso sul market ci sono programmi che possono aiutarti, al momento mi viene in mente questo (http://www.appbrain.com/app/samsung-galaxy-s-unlock-tool/com.clarkehackworth.SamsungGalaxySUnlock).
Inutile dire che io nn l'ho mai provato, ma leggendo i commenti pare funzioni. In ogni caso ti consiglio di informarti prima nel caso decidessi di utilizzarlo.
Se il tuo cell. è immacolato dovresti avere la JF3 o JF5, puoi controllare la versione del firmware dal menu impostazioni -> Info sul telefono -> Versione banda base.
Se hai intenzione di aggiornare, puoi o aggiornare all'ultima versione Eclair (JM9) oppure all'ultima Froyo (JPK); entrambi sono ufficiose dal momento che Samsung non ha rilasciato nulla tramite canali ufficiali (Kies intendo).
Cmq prima di aggiornare, sappi che secondo voci la versione ufficiale di froyo potrebbe uscire anche per il 15 ottobre, quindi fine settimana prossima. A questo punto se non sei pratico e soprattutto certo di quello che fai...forse meglio lasciare tutto come sta per una settimana...tu che ne pensi??
grazie mille per i tuoi aiuti posso aspettare trankuillamente il 15 ottobre comunque :)
adesso ke sto guardando nel menu di kies ti dico che ho come firmware:
PDA: JF4
PHONE.: JF1
CSC: JF4
e mi consiglia di aggiornare tutto a: JM1
comunque per il fatto dei pc è successo che sul mio pc si è bloccato l'aggiornamento del sgs e ho provato anke il ripristino tipo una ventina di volte ma nn andava ho installato kies sul pc d mio padre k è molto meglio e li va ttt perfettamente solo che credo che siccome non ho eseguito il ripristino del firmware non mi fa nemmeno aggiornare dal pc d mio padre infatti la frase che mi esce è: FIRMWARE UPGRADE CANNOT PROCEED. FIRMWARE UPGRADE WILL CLOSE
se sono stato poco chiaro dimmelo e tenterò di spiegarmi meglio :)
poi siccome mi pare k tu sia abbastanza esperto se mi dai il tuo contatto di msn se lo hai sarei felice d aggiungerti per avere qualche dritta ogni tanto :)
morpheus.bn
09-10-2010, 16:05
grazie mille per i tuoi aiuti posso aspettare trankuillamente il 15 ottobre comunque :)
adesso ke sto guardando nel menu di kies ti dico che ho come firmware:
PDA: JF4
PHONE.: JF1
CSC: JF4
e mi consiglia di aggiornare tutto a: JM1
comunque per il fatto dei pc è successo che sul mio pc si è bloccato l'aggiornamento del sgs e ho provato anke il ripristino tipo una ventina di volte ma nn andava ho installato kies sul pc d mio padre k è molto meglio e li va ttt perfettamente solo che credo che siccome non ho eseguito il ripristino del firmware non mi fa nemmeno aggiornare dal pc d mio padre infatti la frase che mi esce è: FIRMWARE UPGRADE CANNOT PROCEED. FIRMWARE UPGRADE WILL CLOSE
se sono stato poco chiaro dimmelo e tenterò di spiegarmi meglio :)
poi siccome mi pare k tu sia abbastanza esperto se mi dai il tuo contatto di msn se lo hai sarei felice d aggiungerti per avere qualche dritta ogni tanto :)
La JM1 dovrebbe essere l'unica release ufficiale samsung ecco perchè Kies ti propone questa anche se nn ho ancora ben capito perchè non ti lascia procedere all'aggiornamento...quando precedentemente il flash è fallito, hai fatto un wipe del telefono?
In ogni caso Kies è una ciofeca, ancora molto poco matura come applicazione (non a caso siamo ancora alla v. 1.x). Aspetta l'aggiornamento ufficiale a Froyo e solo allora, nel caso in cui non ti riesca o l'aggiornamento a Froyo tardi a venire, cercheremo la soluzione...magari tramite Odin che è molto meglio.
Mi dispiace ma non ho un account msn ma puoi sempre seguire il forum...esperto io? :asd: non mi considero un esperto...!!!
Ho scaricato il programma e con lo schermo bianco si vede questo alone arancione....
Mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza
Gianlu93
09-10-2010, 16:13
La JM1 dovrebbe essere l'unica release ufficiale samsung ecco perchè Kies ti propone questa anche se nn ho ancora ben capito perchè non ti lascia procedere all'aggiornamento...quando precedentemente il flash è fallito, hai fatto un wipe del telefono?
In ogni caso Kies è una ciofeca, ancora molto poco matura come applicazione (non a caso siamo ancora alla v. 1.x). Aspetta l'aggiornamento ufficiale a Froyo e solo allora, nel caso in cui non ti riesca o l'aggiornamento a Froyo tardi a venire, cercheremo la soluzione...magari tramite Odin che è molto meglio.
Mi dispiace ma non ho un account msn ma puoi sempre seguire il forum...esperto io? :asd: non mi considero un esperto...!!!
scusa ma cs è un wipe del telefono? :D
morpheus.bn
09-10-2010, 16:18
scusa ma cs è un wipe del telefono? :D
Come riportato in prima pagina:
'EFFETTUARE UN WIPE DEL TELEFONO (FACTORY RESET)
1. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione", rilasciate il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung.
2. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
3. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
4. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "wipe data/factory reset"
5. Premete il "Tasto Home"'
Gianlu93
09-10-2010, 16:21
Come riportato in prima pagina:
'EFFETTUARE UN WIPE DEL TELEFONO (FACTORY RESET)
1. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione", rilasciate il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung.
2. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
3. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
4. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "wipe data/factory reset"
5. Premete il "Tasto Home"'
ah okok :) e se lo faccio il telefono torna con la sim bloccata quindi??? dimmi di no XD
morpheus.bn
09-10-2010, 16:22
ah okok :) e se lo faccio il telefono torna con la sim bloccata quindi??? dimmi di no XD
...non lo so....ma immagino di si!!! :D
Gianlu93
09-10-2010, 16:26
...non lo so....ma immagino di si!!! :D
azz...e altri metodi per risolvere questa situazione non ne conosci??? perchè sinceramente non mi vorrei ritrovare pure con il cellulare bloccato con la sim :(
alexcold
09-10-2010, 16:28
Esistono 2 programmi che cerco?
1Ci sono molte apps che si insidiano e mi occupano memoria come send 2 printer, titanium backup o Gblocker, perché si devono per forza caricare in memoria all'avvio e tentare di ricaricarsi se terminate? A me servono solo sporadicamente e sono disposto ad avviarle manualmente. Posso con un task manager killarle ogni volta che tentano di caricarsi ma come faccio a dirgli di non farlo per niente?
Ci vorrebbe un gestore di programmi di avvio.
Alcuni programmi hanno a disposizione l'opzione "carica all'avvio" ma quelli da me menzionati no.
2 Mi servirebbe un programma in grado di funzionare in aperta campagna, in alta montagna che avesse già le mappe e che non debba aver bisogno di altre cose oltre al segnale gps.
Una specie di tom tom ma che funziona oltre le strade.
Un navigatore offline offroad
grazie
morpheus.bn
09-10-2010, 16:50
azz...e altri metodi per risolvere questa situazione non ne conosci??? perchè sinceramente non mi vorrei ritrovare pure con il cellulare bloccato con la sim :(
Per tutto c'è un app!!!:D
Oltre quella di prima puoi provare anche questa (http://www.appbrain.com/app/galaxy-sim-unlocker-2-1-2-2/net.cyku.unlock.galaxy) sviluppata direttamente da XDA oppure fare l'intera procedura a manella leggendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900124&postcount=2108) o questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=761045&highlight=How+to+unlock).
Se non superi la paura e/o non te la senti di rischiare lascia stare...
cmq dai un'occhiata anche su youtube, magari guardando prendi coraggio
Scommetto che parlavi di BFBC2 :asd:
Proprio lui....:doh:
Wolfenstein
09-10-2010, 16:59
salve a tutti approfitto pure qui per porvi questa domanda,
il galaxy s è al 80% il mio prossimo acquisto (fortunatamente sono riuscito a bloccare la prenotazione di quel cesso di Desire pieno di problemi hardware).
La mia domanda è questa, sarà supportato questo fantastico cellulare in futuro (gia ora quei morti di sonno della samsung non mettono la 2.2 froyo)??
non vorrei campare di Rom cucinate, ne tantomeno vedere il galaxy s essere messo nel dimenticatoio di samsung.
inoltre ho notato che la samsung sta sempre di piu adottando BADA OS come sistema primario dei prossimi cellulari, non è che lo mettono pure sul galaxy s scartando android (visto che cmq è l'unico android samsung)
grazie
Gianlu93
09-10-2010, 16:59
Per tutto c'è un app!!!:D
Oltre quella di prima puoi provare anche questa (http://www.appbrain.com/app/galaxy-sim-unlocker-2-1-2-2/net.cyku.unlock.galaxy) sviluppata direttamente da XDA oppure fare l'intera procedura a manella leggendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32900124&postcount=2108) o questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=761045&highlight=How+to+unlock).
Se non superi la paura e/o non te la senti di rischiare lascia stare...
cmq dai un'occhiata anche su youtube, magari guardando prendi coraggio
se vado in un centro assistenza samsung invece? perchè quello è trp rischioso x i miei gusti e poi nn voglio fare casini, e inoltre con l'aggiornamento a froyo potrò nuovamente aggiornare? :( o devo usare odin?
comunque se riesci a dirmi con certezza che il wipe del telefono non mi blocca d nuovo la sim lo faccio senza pensarci 2 volte appena riesci a sapere qlcs d piu me lo dici x mp o qui, perchè io nn trovo nulla a riguardo
morpheus.bn
09-10-2010, 17:13
se vado in un centro assistenza samsung invece? perchè quello è trp rischioso x i miei gusti e poi nn voglio fare casini, e inoltre con l'aggiornamento a froyo potrò nuovamente aggiornare? :( o devo usare odin?
comunque se riesci a dirmi con certezza che il wipe del telefono non mi blocca d nuovo la sim lo faccio senza pensarci 2 volte appena riesci a sapere qlcs d piu me lo dici x mp o qui, perchè io nn trovo nulla a riguardo
Sicuro ti spillano dei soldi...non so dirti se il wipe potrebbe ribloccarti la sim perchè io non ho un sim/operator lock...ma se pure fosse non credo non si riesca a risbloccare...cmq lascia perdere...mi dispiace!!!
morpheus.bn
09-10-2010, 17:15
Finalmente google ha accettato la mia richiesta per App inventor...molto semplice da utlizzare...magari riesco a ricavarci qualcosa...work in progress!!! :D
I cell. della 3 non sono operator lock , mi sembra che in italia non sia più consentito già da qualche anno. Io ho l' SGS della 3 con sim vodafone.
Ragazzi secondo voi qual è la miglior custodia per il galaxy s?
Sul Legend mi trovavo bene con la custodia gel e il proteggischermo, solo che dopo poco la custodia gel trasparente tendeva al giallino, poi c'era il problema che il legend era curvo quindi altri tipi di custodie come quelle in pelle erano difficili da trovare e se c'erano non calzava benissimo.
Dando un occhiata sulla baia ho visto che per ilo galaxy c'è molta più scelta, quindi mi trovo un pò spaesato, al momento sto usando una custodia in pelle per iphone ma sporge troppo e non mi piace, cosa mi consigliate di prendere e dove?
Razer(x)
09-10-2010, 18:53
Ragazzi secondo voi qual è la miglior custodia per il galaxy s?
Sul Legend mi trovavo bene con la custodia gel e il proteggischermo, solo che dopo poco la custodia gel trasparente tendeva al giallino, poi c'era il problema che il legend era curvo quindi altri tipi di custodie come quelle in pelle erano difficili da trovare e se c'erano non calzava benissimo.
Dando un occhiata sulla baia ho visto che per ilo galaxy c'è molta più scelta, quindi mi trovo un pò spaesato, al momento sto usando una custodia in pelle per iphone ma sporge troppo e non mi piace, cosa mi consigliate di prendere e dove?
La migliore IMHO (se non badi all'estetica ed al portafogli, è questa). Fatta in doppio strato, primo rigido e secondo morbido. Con kit di protezione per lo schermo (nel caso lo si volesse).
http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-S-T-Mobile-Vibrant-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-S-T-Mobile-Vibrant-Tough-Cases.asp
@Morpheus, cosa vuoi programmare?
salve a tutti approfitto pure qui per porvi questa domanda,
il galaxy s è al 80% il mio prossimo acquisto (fortunatamente sono riuscito a bloccare la prenotazione di quel cesso di Desire pieno di problemi hardware).
La mia domanda è questa, sarà supportato questo fantastico cellulare in futuro (gia ora quei morti di sonno della samsung non mettono la 2.2 froyo)??
non vorrei campare di Rom cucinate, ne tantomeno vedere il galaxy s essere messo nel dimenticatoio di samsung.
inoltre ho notato che la samsung sta sempre di piu adottando BADA OS come sistema primario dei prossimi cellulari, non è che lo mettono pure sul galaxy s scartando android (visto che cmq è l'unico android samsung)
grazie
ciao.. allora froyo 2.2 arriverà sicuramente...la data precisa non si sa però si pensa per fine ottobre...
Baba OS è il sistema proprietario di samsung ma non preoccuparti che android è il futuro... :D
Wolfenstein
09-10-2010, 19:23
che sia il futuro sono d'accordo :D però lo sarà anche per samsung?
DigitalMax
09-10-2010, 19:34
Il simlock non credo che lo si levi flashando un altro firmware cmq prova, se il blocco rimane, vai sul sito http://www.samfirmware.com/unlockbyimei.htm e pagando 18.47€ lo si può sbloccare.
No, nn si blocca cambiando rom eclair o facendo un wipe; sicuramente è stato sbloccato con la mia giuda che ho fatto in spagna; la sim si riblocca quando passi a froyo, forse per qualche cambio del boot ma se la imei è a posto basta rimettere il codice con il SGS con root e si ritoglie il blocco. Per sapere il codice c'è una app nel market che ti dà anche il codice per l'unfreez, altrimenti segui la guida che c'è in 1°pag
Il widget più stiloso è extend control (nel market a € 0,79) con un sacco di controllli in poco spazio... ;)
Governator
09-10-2010, 20:56
Ragazzi qua si parla sempre di batterie e nuove release.
Risolvetemi questo problema.
Dopo 30 secondi manda lo schermo in stand-by ma al contempo si attiva il bloccaschermo.
Si può fare in modo tale che lo stand-by dello schermo non implichi l'attivazione del bloccaschermo?
Wolfenstein
09-10-2010, 21:22
scusatemi ma lo vorrei comprare DECISAMENTE NO BRAND, come lo riconosco??
Non mi fido del commesso, l'altra volta disse ad un mio amico che il suo 5800 era no brand ma in realta era brand T--Mobile :(
grazie
Razer(x)
09-10-2010, 22:05
Ragazzi qua si parla sempre di batterie e nuove release.
Risolvetemi questo problema.
Dopo 30 secondi manda lo schermo in stand-by ma al contempo si attiva il bloccaschermo.
Si può fare in modo tale che lo stand-by dello schermo non implichi l'attivazione del bloccaschermo?
Cercavi qualcosa del genere? http://www.appbrain.com/app/no-lock/org.jraf.android.nolock
DigitalMax
09-10-2010, 22:56
scusatemi ma lo vorrei comprare DECISAMENTE NO BRAND, come lo riconosco??
Non mi fido del commesso, l'altra volta disse ad un mio amico che il suo 5800 era no brand ma in realta era brand T--Mobile :(
grazie
Senza poterlo aprire... deve essere sigillato con i sigilli samsung (bianchi o neri, se è italiano sarà nero sotto e sopra bianco)
Gianlu93
09-10-2010, 23:38
No, nn si blocca cambiando rom eclair o facendo un wipe; sicuramente è stato sbloccato con la mia giuda che ho fatto in spagna; la sim si riblocca quando passi a froyo, forse per qualche cambio del boot ma se la imei è a posto basta rimettere il codice con il SGS con root e si ritoglie il blocco. Per sapere il codice c'è una app nel market che ti dà anche il codice per l'unfreez, altrimenti segui la guida che c'è in 1°pag
si io sul cell infatti ho un applicazione che si chiama sgs unlock dici che se la riscarico basta che mi copio il codice e lo sblocco nuovamente??
Governator
09-10-2010, 23:46
Nono, semplicemente non vorrei che il bloccaschermo parta in automatico quando si spegne il display, ma si blocchi solo quando schiaccio il tasto apposto. Per farti capire meglio, quando si spegne il display e poi lo riaccendo non voglio che mi compaia il blocco ma semplicemente la schermata in cui mi trovavo prima che il cell si spegnesse.
Spero di essermi spiegato bene:mc:
Ecco appunto, non è che potete farmi un rapido riassunto su "tutto quello che sapeTE" così mi risparmio qualche centinaio di pagine?
Per quanto riguarda le custodie in generale ho visto che vendono anche dei veri e propri back cover che vanno a sostituire l'originale, qualcuno ce l'ha?
Impressioni?
Nono, semplicemente non vorrei che il bloccaschermo parta in automatico quando si spegne il display, ma si blocchi solo quando schiaccio il tasto apposto. Per farti capire meglio, quando si spegne il display e poi lo riaccendo non voglio che mi compaia il blocco ma semplicemente la schermata in cui mi trovavo prima che il cell si spegnesse.
Sul mio galaxy brand wind comprato ieri quando si spegne lo schermo se schiaccio il tasto centrale invece di quello laterale mi si riaccende senza lock screen credo però che funzioni solo se lo premo quasi subito dopo che si è spento e con un applicazione aperta.
edit funziona anche con il tasto laterale e nella home, bisogna schiacciarlo subito però, se aspetto qualche secondo in più riappare il lock screen.
Gianlu93
10-10-2010, 00:00
Ragazzi nemmeno dp il wipe mi aggiorna il cellulare, non so più cosa fareeee aiuto! perchè fa così?? :(
DigitalMax
10-10-2010, 00:04
Ragazzi nemmeno dp il wipe mi aggiorna il cellulare, non so più cosa fareeee aiuto! perchè fa così?? :(
Ma cosè che devi aggiornare?
Gianlu93
10-10-2010, 00:13
Ma cosè che devi aggiornare?
il firmware tramite kies :(
un altra domanda, il lagfix che si può scaricare dal market android per intenderci il ryanza's OCLF deve essere effettuato con una micro sd inserita? perchè avevo provato a farlo qualche tempo fa ma non funge...
Razer(x)
10-10-2010, 00:14
Purtroppo non ne conosco, magari provando a cercare più in profondità trovi qualcosa..
Qualcuno ha provato la JM9? Ne parlano tutti benissimo.. addirittura alcuni sostengono sia meglio della JPK. Io personalmente preferisco rimanere su Froyo però, almeno finchè non provo la release ufficiale.
Governator
10-10-2010, 01:32
Altra domanda per quanto riguarda l'uso. Il task manager di default consente di aprire al massimo 6 applicazioni che sono in background, ma se ci sono più di 6 applicazioni aperte?
Gianlu93
10-10-2010, 01:51
ora l'sgs non mi scarica nemmeno le applicazioni dal market peggio di csi si muore... O.O
Razer(x)
10-10-2010, 02:27
Comunque non c'è niente da fare, anche col lagfix i rallentamenti con tante apps si vedono lo stesso. Maledetto RFS..
Sto usando io la JM9, molto buona in termini assoluti, ma non saprei farti un confronto diretto con JPK
Ragazzi ecco come ho ritrovato il mio sgs...
non riesco a capire come si sia potuta creare quella macchia...
http://img4.imageshack.us/img4/3260/dscn1175hx.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/dscn1175hx.jpg/)
xperseox
10-10-2010, 05:17
http://img4.imageshack.us/img4/3260/dscn1175hx.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/dscn1175hx.jpg/)
Ti conviene farlo vedere in assistenza Samsung!:(
xperseox
10-10-2010, 05:40
Ho la Jm3, mi dite come va la JM9 se ci sono differenze con la mia rom o mi conviene aspettare Frojo?
xperseox
10-10-2010, 06:36
Questo mi mancava...:D doppia sim nel nostro SGS :eek: ;)
il video Qui (http://www.youtube.com/watch?v=qiFThxlyjJM)
Alekos Panagulis
10-10-2010, 07:50
Questo mi mancava...:D doppia sim nel nostro SGS :eek: ;)
il video Qui (http://www.youtube.com/watch?v=qiFThxlyjJM)
Si ma i prezzi sono un po' altini.....http://www.simore.ch/it/due_schede_sim_in_un_solo_cellulare/doppia_sim_platinum_plus.php
morpheus.bn
10-10-2010, 08:18
@Morpheus, cosa vuoi programmare?
Per adesso ho dato solo un'occhiata ad App Inventor e sembra molto facile...
Non ho un'idea ben precisa in cosa volermi cimentare, attualmente forse l'unica cosa di cui avverto la mancanza è un app per tenere sotto controllo il credito Wind, quelle presenti sul market non mi piacciono. Magari provo con qualcosa del genere...tempo permettendo! :stordita:
Assistenza Samsung senza perdere tempo...:cry:
si io sul cell infatti ho un applicazione che si chiama sgs unlock dici che se la riscarico basta che mi copio il codice e lo sblocco nuovamente??
Sí
Se stai cercando di aggirarlo attraverso kies è normale, fai l'aggiornamento attraverso odin
Alekos Panagulis
10-10-2010, 09:04
Se stai cercando di aggirarlo attraverso kies è normale, fai l'aggiornamento attraverso odin
Gliel'ho già detto ma a quanto pare ha ritenuto di ignorare il mio consiglio. :rolleyes:
morpheus.bn
10-10-2010, 10:37
Ragazzi, vi invito a provare il DLNA...veramente figo! :D
scupetta
10-10-2010, 10:40
Purtroppo non ne conosco, magari provando a cercare più in profondità trovi qualcosa..
Qualcuno ha provato la JM9? Ne parlano tutti benissimo.. addirittura alcuni sostengono sia meglio della JPK. Io personalmente preferisco rimanere su Froyo però, almeno finchè non provo la release ufficiale.
la sto provando adesso io, onestamente non ho mai provato la serie di froyo ma rispetto alla jm8 vedo passi avanti sia per reattività che sopratutto batteria.
ho pure messo su la mod doctor di xda + un tempack moddato + vodoo 4 + lagfix!!!!
Alekos Panagulis
10-10-2010, 10:53
Ragazzi, vi invito a provare il DLNA...veramente figo! :D
Sarebbe?
morpheus.bn
10-10-2010, 11:53
Sarebbe?
La possibilità di poter condividere musica, immagini, video e altro tra dispositivi DLNA compatibili. Nel mio caso:
DLNA Server: Windows 7 64bit (per la condivisione dei mei 1.397 album musicali :D )
DLNA Client: Samsung Galaxy S (unico dispositivo DLNA in mio possesso oltre al pc).
La condivisione può avvenire sia da un lato che dall'altro; nel senso, il pc da server diventa client e viceversa. In poche parole questo (http://www.youtube.com/watch?v=0t1zbbxxxtc).
DigitalMax
10-10-2010, 12:22
La possibilità di poter condividere musica, immagini, video e altro tra dispositivi DLNA compatibili. Nel mio caso:
DLNA Server: Windows 7 64bit (per la condivisione dei mei 1.397 album musicali :D )
DLNA Client: Samsung Galaxy S (unico dispositivo DLNA in mio possesso oltre al pc).
La condivisione può avvenire sia da un lato che dall'altro; nel senso, il pc da server diventa client e viceversa. In poche parole questo (http://www.youtube.com/watch?v=0t1zbbxxxtc).
Tu cosa usi come server sul pc? windows media player? o vlc?
Alekos Panagulis
10-10-2010, 12:32
Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow!!!!!
edit: ma come funziona?????
Razer(x)
10-10-2010, 12:58
Sto usando io la JM9, molto buona in termini assoluti, ma non saprei farti un confronto diretto con JPK
L'ho messa su anche io con il Vodoo, ieri sera ho sputtanato la JPK. Devo dire che come reattività la JM9 è fantastica, peccato però che non regge il confronto con la durata della batteria della JPK+OCLF
PS: Cos'è la mod doctor? Link?
jarod__1983
10-10-2010, 13:03
Ragazzi ho due domande:
1. Sono sempre stato abituato con i nokia che hanno i messaggi inviati e quelli ricevuti in due cartelle differenti, in modo che potessi eliminare i messaggi inviati dopo "X messaggi" (di solito 100) e selezionare poi a fine giornata quelli ricevuti per evitare di accumulare 2000 messaggi inutili; purtroppo col galaxy S ho visto che c'è la possibilità di eleminare i messaggi ricevuti dopo un limite imposto ma non vi è alcuna opzione per eliminare o selezionare solo i messaggi inviati...qualcuno mi sa illuminare??
2. Quale task killer mi consigliate?di solito voi quanta ram libera avete?di media ne ho 140/180M a secondo dell'utilizzo.
scupetta
10-10-2010, 13:10
L'ho messa su anche io con il Vodoo, ieri sera ho sputtanato la JPK. Devo dire che come reattività la JM9 è fantastica, peccato però che non regge il confronto con la durata della batteria della JPK+OCLF
PS: Cos'è la mod doctor? Link?
Io onestamente il paragone lo sto facendo con la jm8...per froyo aspetto almeno la release ufficiale....
Guarda per ora sono con il cellulare, comunque la puoi trovare sul forum di xda come al solito ;-)
Razer(x)
10-10-2010, 13:13
Io onestamente il paragone lo sto facendo con la jm8...per froyo aspetto almeno la release ufficiale....
Guarda per ora sono con il cellulare, comunque la puoi trovare sul forum di xda come al solito ;-)
Trovata ora, dovevo solo cercare doc's rom invece di doc rom. LOL :D
Ma c'è modo di installarla una volta già installato il lagfix che tu sappia?
Gianlu93
10-10-2010, 13:52
ragazzi ho un problema sn collegato con l'sgs alla rete wifi di casa sul market provo a scaricare applicazioni ma mi dice download in corso ma nn scarica un tubo è da ieri sera che fa così...qualche dritta?
alexcold
10-10-2010, 14:04
Esistono 2 programmi che cerco?
1Ci sono molte apps che si insidiano e mi occupano memoria come send 2 printer, titanium backup o Gblocker, perché si devono per forza caricare in memoria all'avvio e tentare di ricaricarsi se terminate? A me servono solo sporadicamente e sono disposto ad avviarle manualmente. Posso con un task manager killarle ogni volta che tentano di caricarsi ma come faccio a dirgli di non farlo per niente?
Ci vorrebbe un gestore di programmi di avvio.
Alcuni programmi hanno a disposizione l'opzione "carica all'avvio" ma quelli da me menzionati no.
2 Mi servirebbe un programma in grado di funzionare in aperta campagna, in alta montagna che avesse già le mappe e che non debba aver bisogno di altre cose oltre al segnale gps.
Una specie di tom tom ma che funziona oltre le strade.
Un navigatore offline offroad
grazie
E io che pensavo esistesse un app per tutto
alexcold
10-10-2010, 14:06
La migliore IMHO (se non badi all'estetica ed al portafogli, è questa). Fatta in doppio strato, primo rigido e secondo morbido. Con kit di protezione per lo schermo (nel caso lo si volesse).
http://www.case-mate.com/Samsung-Galaxy-S-T-Mobile-Vibrant-Cases/Case-Mate-Samsung-Galaxy-S-T-Mobile-Vibrant-Tough-Cases.asp
Io ne ho presa una uguale, per lo meno nell'estetica, poi sicuramente non avrà lo strato rigido e quello morbido, ma protegge e sulla baia non costa neanche 5 euro.
morpheus.bn
10-10-2010, 14:38
Tu cosa usi come server sul pc? windows media player? o vlc?
Windows Media Player
Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow!!!!!
edit: ma come funziona?????
Devi configurare prima Windows per la condivisione dei contenuti multimediali:
Pannello di Controllo - > Reti Internet - Gruppo Home
da qui scegli cosa condividere: immagini, musica, video, ecc.
Seleziona la voce 'Trasmetti flussi di immagini, musica e video ai dispositivi connessi alla rete domestica'
http://img242.imageshack.us/img242/1750/immaginedd.th.png (http://img242.imageshack.us/i/immaginedd.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
A questo punto il server DLNA è configurato. Altre opzioni puoi impostarle da 'Scegliere le opzioni dei flussi multimediali' come ad esempio il nome del server DLNA, i dispositivi autorizzati e quelli bloccati, ecc.
Alekos Panagulis
10-10-2010, 14:39
Windows Media Player
Devi configurare prima Windows per la condivisione dei contenuti multimediali:
Pannello di Controllo - > Reti Internet - Gruppo Home
da qui scegli cosa condividere: immagini, musica, video, ecc.
Seleziona la voce 'Trasmetti flussi di immagini, musica e video ai dispositivi connessi alla rete domestica'
http://img242.imageshack.us/img242/1750/immaginedd.th.png (http://img242.imageshack.us/i/immaginedd.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
A questo punto il server DLNA è configurato. Altre opzioni puoi impostarle da 'Scegliere le opzioni dei flussi multimediali' come ad esempio il nome del server DLNA, i dispositivi autorizzati e quelli bloccati, ecc.
OK grazie, ma come si configura sul telefono?
xperseox
10-10-2010, 14:41
Samsung Galaxy S: risultato positivo nei test Android 2.2 Froyo
citazione " Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una mail ufficiale scritta in lingua coreana da parte di Samsung, i test della AOSP ( Android Open Source Program) del prossimo aggiornamento ad Android 2.2 Froyo sul Samsung Galaxy S sono andanti a buon fine.
Probabilmete per l’arrivo dell’ota ci vuole ancora la fine del mese, poichè solo ora gli operatori mobili hanno i sorgenti necessari per la compilazione finale del firmware.
Non ci resta che attendere."
Che dire speriamo!!!!:D
Gianlu93
10-10-2010, 14:41
per favore qualcuno mi può aiutare? non riesco a risolvere il problema dell android market! :cry:
Alekos Panagulis
10-10-2010, 14:44
per favore qualcuno mi può aiutare? non riesco a risolvere il problema dell android market! :cry:
Sinceramente non viene molta voglia di aiutare chi fa solo domande e non caga minimamente le risposte. In ogni caso non si uppa due volte la stessa domanda nel giro di poche ore. Prima dovresti imparare un po' di netiquette, e poi postare sui forum.
[SIZE="5"]
[B]citazione " Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una mail ufficiale scritta in lingua coreana da parte di Samsung, i test della AOSP ( Android Open Source Program) del prossimo aggiornamento ad Android 2.2 Froyo sul Samsung Galaxy S sono andanti a buon fine.
Probabilmete per l’arrivo dell’ota ci vuole ancora la fine del mese, poichè solo ora gli operatori mobili hanno i sorgenti necessari per la compilazione finale del firmware.
Non ci resta che attendere."
Che dire speriamo!!!!:D
é come avevo pensato...ci stanno mettendo tempo perchè vogliono risolvere tutti i problemi e difettucci del os sull'sgs...io sono ottimista e dico che dobbiamo prepararci ad un grande lavoro fatto da samsung...
Invece spero che un ottimo lavoro lo faccia l'assistenza domani quando chiamerò dato che non ce la faccio a stare senza il mio amato cellulare poichè lo uso per tutto...
secondo voi la garanzia mi copre?In fondo io non ho mai preso botte,non l'ho mai bagnato e l'ho sempre trattato con cura...
Vi cito una cosa detta da un amico prima che mi succedesse questa cosa:
"Adesso devi stare attendo che se ti si rompe lo schermo la samsung non te lo puo' cambiare perchè non ne produce più"
Quindi devo prepararmi al peggio???
Ade_The_Assassi
10-10-2010, 14:49
ragazzi la JM9 com'è rispetto alla praticamente perfetta JM8? ancora più reattiva? usa meno ram? meno batteria?
xperseox
10-10-2010, 14:52
é come avevo pensato...ci stanno mettendo tempo perchè vogliono risolvere tutti i problemi e difettucci del os sull'sgs...io sono ottimista e dico che dobbiamo prepararci ad un grande lavoro fatto da samsung...
Invece spero che un ottimo lavoro lo faccia l'assistenza domani quando chiamerò dato che non ce la faccio a stare senza il mio amato cellulare poichè lo uso per tutto...
secondo voi la garanzia mi copre?In fondo io non ho mai preso botte,non l'ho mai bagnato e l'ho sempre trattato con cura...
"Adesso devi stare attendo che se ti si rompe lo schermo la samsung non te lo puo' cambiare perchè non ne produce più"
Su questo avrei dei dubbi dato che c'è una smentita in giro! Basti pensare che nello sbarcare in Giappone il Galaxy S sarà dotato di Super Amoled...quindi!;)
morpheus.bn
10-10-2010, 14:53
OK grazie, ma come si configura sul telefono?
Devi solo avviare l'app DLNA e scegliere la modalità di condivisione.
Gianlu93
10-10-2010, 14:54
Sinceramente non viene molta voglia di aiutare chi fa solo domande e non caga minimamente le risposte. In ogni caso non si uppa due volte la stessa domanda nel giro di poche ore. Prima dovresti imparare un po' di netiquette, e poi postare sui forum.
Quanta gentilezza! se è per il fatto di provare ad installare il firmware con odin bhe sai cm è non ho tutta questa esperienza e ho paura di rovinare il cellulare o almeno da quello che ho sempre letto i procedimenti per installare il firmware cn odin sn più complicati e più rischiosi se faccio diventare il cellulare una mattonella inutilizzabile me lo ripaghi tu? io ti ringrazio per la risposta ke mi dai e appena avrò letto qualcosa in più a riguardo proverò anche a farlo, ma per adesso che sono un novizio leggo solamente e cerco di informarmi affinchè quando mi cimenterò in tali operazioni il mio cellulare funzioni ancora...se nn t ho risposto non l'ho fatto perchè non mi interessava la tua risposta ma perchè ne ho solamente tenuto conto...comunque se hai voglia di rispondere a questa mie ennesima domanda ti sarei grato, come lo sarei a tutti quelli del forum...
morpheus.bn
10-10-2010, 14:59
@Gianlu93: Hai avuto tutte le informazioni necessarie sia per l'aggiornamento del firmware che per l'eventuale sblocco della sim. Se non te la senti di aggiornare ne con Kies ne con Odin, lascia stare.
In ogni caso una lettura almeno della prima pagina non guasterebbe.
Per il problema al market esistono dei fix sul market stesso che potrebbero aiutarti a risolvere eventuali problemi. Visita il sito 'http://www.appbrain.com/' e cmq cerca anche di informarti anche tu...:ciapet:
Gianlu93
10-10-2010, 15:08
@Gianlu93: Hai avuto tutte le informazioni necessarie sia per l'aggiornamento del firmware che per l'eventuale sblocco della sim. Se non te la senti di aggiornare ne con Kies ne con Odin, lascia stare. In ogni caso una lettura almeno della prima pagina non guasterebbe.
Per il problema al market esistono dei fix sul market stesso che potrebbero aiutarti a risolvere eventuali problemi. Visita il sito 'http://www.appbrain.com/' e cmq cerca anche di informarti anche tu...:ciapet:
La mia intenzione non è quella di rompere l'anima a tutti quà ieri ho cercato molto per il problema del market e mi sto informando su odin, ma un forum è fatto per aiutarsi a vicenda, scambiarsi idee ed opinioni...o almeno questo secondo la mia idea di forum, comunque sia grazie mille, scusate ancora se ho sbagliato qualcosa e se domando spesso ma essendo un novizio altro non posso fare
morpheus.bn
10-10-2010, 15:11
La mia intenzione non è quella di rompere l'anima a tutti quà ieri ho cercato molto per il problema del market e mi sto informando su odin, ma un forum è fatto per aiutarsi a vicenda, scambiarsi idee ed opinioni...o almeno questo secondo la mia idea di forum, comunque sia grazie mille, scusate ancora se ho sbagliato qualcosa e se domando spesso ma essendo un novizio altro non posso fare
Nessuna scusa, nessuno dice che rompi...però sappi che nessuno può assumersi la responsabilità al posto tuo che a seguito di un flash magari il cell diventi un mattone...:sofico:
Gianlu93
10-10-2010, 15:18
Nessuna scusa, nessuno dice che rompi...però sappi che nessuno può assumersi la responsabilità al posto tuo che a seguito di un flash magari il cell diventi un mattone...:sofico:
No ma era per dire che fino a qnd non avrò l'esperienza necessaria a fare determinati passaggi li tengo solo in considerazione ma non dico: ok non so un tubo ma lo faccio lo stesso e come va, va! capito che intendo? XD
comunque ho provato ad andare sul sito che mi hai consigliato tu, purtroppo mi rimanda al market per scaricare le applicazioni e li torniamo al punto di partenza, ovvero mi dice download in corso ma non scarica nulla... :(
Nel caso in cui possedessi due smartphone Samsung, uno mini e uno galaxy S, posso associare ad entrambi lo stesso account google e avere le stesse applicazioni a pagamento su entrambi gli smartphone??? Pagando una sola volta???
Mi iscrivo a questo thread visto che nei prossimi giorni riceverò il Galaxy S.
Sapete consigliarmi un elenco di applicazioni "must have" indipendentemente dall'uso specifico che poi ne farò? Perchè già soltanto nel market ce ne sono a migliaia... :D
DigitalMax
10-10-2010, 17:12
Mi iscrivo a questo thread visto che nei prossimi giorni riceverò il Galaxy S.
Sapete consigliarmi un elenco di applicazioni "must have" indipendentemente dall'uso specifico che poi ne farò? Perchè già soltanto nel market ce ne sono a migliaia... :D
Qui (goo.gl/ij6I) ci sono le mie 210 apps ;)
fabris66
10-10-2010, 17:47
In quale cartella all'interno della memoria del telefono risiedono le suonerie di mail e sms?
Vorrei aggiungerne di mie ma non ci riesco.
ciuketto
10-10-2010, 17:50
Che ne dite di creare una discussione solo per le apps per android?:D
Chi si prende la patata bollente?:sofico: :sofico:
scupetta
10-10-2010, 17:51
Trovata ora, dovevo solo cercare doc's rom invece di doc rom. LOL :D
Ma c'è modo di installarla una volta già installato il lagfix che tu sappia?
sul forum parla di jm9 pulita
Ragazzi, vorrei prendere una seconda batteria, qualcuno ce l'ha, qualche consiglio?
ciuketto
10-10-2010, 18:08
segnalo "televideo" applicazione che porta il televideo sul nostro android e "sky", applicazione che ci da la programmazione di tutti i canali sky e anche la possibilità di registrare sul nostro decoder mysky.
fafathebest
10-10-2010, 18:12
segnalo "televideo" applicazione che porta il televideo sul nostro android e "sky", applicazione che ci da la programmazione di tutti i canali sky e anche la possibilità di registrare sul nostro decoder mysky.
E funziona perfettamente con la registrazione del myskyhd... però crasha spesso e sovente :fagiano:
ciuketto
10-10-2010, 18:13
qualcuno conosce un app che mi permette di fare in modo che la connessione wireless non si chiuda automaticamente dopo un tot di standby?:muro: :muro:
Mi incasina assai la cosa in quanto si riattiva in automatico la connessione dati, succhiandomi batteria..:muro:
qualcuno conosce un app che mi permette di fare in modo che la connessione wireless non si chiuda automaticamente dopo un tot di standby?:muro: :muro:
Mi incasina assai la cosa in quanto si riattiva in automatico la connessione dati, succhiandomi batteria..:muro:
nelle impostazioni di sistema del WiFi c'è la possibilità di settare lo switch off, fra le tre opzioni, è presente quella "mai" :D
ciuketto
10-10-2010, 18:25
nelle impostazioni di sistema del WiFi c'è la possibilità di settare lo switch off, fra le tre opzioni, è presente quella "mai" :D
dove esattamente? Io non lo trovo proprio.
edit, fatto. grazie.
Marchetto_fs
10-10-2010, 18:41
Ciao.. ho installato HANDCENT SMS e mi è sparita l'icona del puzzle per lo sblocco del cell.. mi pare tempo fa di aver già letto qualcosa a riguardo.. ma non riesco più a trovarlo tra le mille pagine del forum.. qualcuno sa come si fa a far tornare? sempre che si possa...
In quale cartella all'interno della memoria del telefono risiedono le suonerie di mail e sms?
Vorrei aggiungerne di mie ma non ci riesco.
/system/media/audio/notifications/ se hai l'accesso root, altrimenti la cartella notifications te la crei nell'sdcard però così te le vede (e suona) anche il player audio
Sam Jones III
10-10-2010, 19:19
lol per quanto samsung possa aver dato brutte esperienze a qualcuno dubito fortemente che non ti cambino un display...lo posso capire su un cell di 50euro ma non su uno che costa 10volte di piu:p
ragazzi ho un problema sn collegato con l'sgs alla rete wifi di casa sul market provo a scaricare applicazioni ma mi dice download in corso ma nn scarica un tubo è da ieri sera che fa così...qualche dritta?
Vai in gmail dal pc e disattiva la chat di gmail, poi nel SGS in impostazzioni / applicazioni scegli di far vedere tutte le app (schiacci il bottone sinistro del SGS e ti esce un menú) e vai nella app del market e svuoti la cache e vedrai che il prob quasi sparisce.
....Vi cito una cosa detta da un amico prima che mi succedesse questa cosa:
Se nn ti vogliono cambiare il display che ti cambino il SGS ;)
Nel caso in cui possedessi due smartphone Samsung, uno mini e uno galaxy S, posso associare ad entrambi lo stesso account google e avere le stesse applicazioni a pagamento su entrambi gli smartphone??? Pagando una sola volta???
Credo che nn si possa fare in tutti i modi prova e poi ci dici
DigitalMax
10-10-2010, 19:30
Che poi... mica hanno detto che chiudono le fabbriche di produzione... dicono solo che non possono sostenere il numero di vendite, se dalla fabbrica ne escono 100, non ne possono vendere 200, ma ne venderanno solo 100.
fabris66
10-10-2010, 19:35
/system/media/audio/notifications/ se hai l'accesso root, altrimenti la cartella notifications te la crei nell'sdcard però così te le vede (e suona) anche il player audio
Thank you
Highrender
10-10-2010, 20:00
Si, si può fare, io ho un Galaxy S e un Galaxy Tab e il market con il mio account si apre in entrambi, dove ho potuto installare le stesse applicazioni sia gratuite che acquistate su tutti e due i terminali..
Su questo avrei dei dubbi dato che c'è una smentita in giro! Basti pensare che nello sbarcare in Giappone il Galaxy S sarà dotato di Super Amoled...quindi!;)
lol per quanto samsung possa aver dato brutte esperienze a qualcuno dubito fortemente che non ti cambino un display...lo posso capire su un cell di 50euro ma non su uno che costa 10volte di piu:p
Se nn ti vogliono cambiare il display che ti cambino il SGS ;)
Ragazzi avete ragione...effettivamente è meglio mantenersi razionali prima di pensare certe fesserie :)
Domani mattina la prima cosa che faccio è chiamare la samsung
Cmq volevo segnalare, a voi e a tutti coloro che hanno bisogno di visualizzare gli appuntamenti sulla pagina principale,Agenda Widget che devo dire è fatto bene ed è altamente personalizzabile...
Poi volevo chiedervi se siete riusciti a creare le cartelle interne al menu con folder organizer perchè io non è che ho capito molto come si usa...
Infine,per chi è appassionato di calcio suggerisco Soccer Scores che è fatto proprio bene e ha sia una bella grafica che ottime funzionalità...L'unico neo è che non è perfettamente real time
Gianlu93
10-10-2010, 20:36
esticbo ti ringrazio per il tuo consiglio ne sto provando 1000 ma purtroppo il problema persiste...ed è strano perchè prima del wipe tutto funzionava...che io debba impostare qualcosa?
sul forum parla di jm9 pulita
qualcuno di voi l'ha installata? prime impressioni?
c'è anchq quest'apploicazione per i programmi tv,molto interessante secondo me...
http://www.appbrain.com/app/palinsesto-tv/com.andreabaccega.sky
scupetta
10-10-2010, 21:05
qualcuno di voi l'ha installata? prime impressioni?
c'è anchq quest'apploicazione per i programmi tv,molto interessante secondo me...
http://www.appbrain.com/app/palinsesto-tv/com.andreabaccega.sky
come scritto prima io la sto provando insieme alla mod doct + theme pack + root + vodoo + oclf v1!!!molto meglio adesso che con la jm8! ;)
Razer(x)
10-10-2010, 21:21
come scritto prima io la sto provando insieme alla mod doct + theme pack + root + vodoo + oclf v1!!!molto meglio adesso che con la jm8! ;)
Con la batteria come ti trovi? quanto ti dura in media?
scupetta
10-10-2010, 21:45
Con la batteria come ti trovi? quanto ti dura in media?
guarda prima con la jm8 liscia + le piccole mod andava sui 2 giorni
adesso pure 2 giorni ma considera che lìho messa ieri e quindi puopi immaginare connessioni tantissime installazioni configurazioni ect
quando misi la jm8 il primo giorno mi si è scaricata la batteriua qui siamo al 2° ed ancora al 25% e tutte le modifiche apportate (tema ect)
Razer(x)
10-10-2010, 22:57
Bo, anche con sta JM9 ho problemi col wifi, sto iniziando a stufarmi di tutte queste menate :muro:
scupetta
10-10-2010, 23:11
Bo, anche con sta JM9 ho problemi col wifi, sto iniziando a stufarmi di tutte queste menate :muro:
Che problemi hai?io nessuno mai avuto
Razer(x)
10-10-2010, 23:21
Che problemi hai?io nessuno mai avuto
Praticamente non si collega, dice che la rete è "Fuori intervallo"..
xperseox
11-10-2010, 00:59
Mi è accaduto una cosa strana e che utilizzando un gioco, uscendo dallo stesso mi sono ritrovato la home in landscape quindi andando anche nelle applicazioni anch'esse in landscape, WOW bellissimo, la durata è stata sino a quando non ho rimesso il cell in verticale dopo di che nulla è tornato come è previsto. Ma rimettendo di nuovo il gioco di nuovo in landscape la home.....
Io ho la jm3 e credo che se lo fà di sicuro è previsto ma non implementato. Peccato.:(
...che io debba impostare qualcosa?
No nn devi impostare niente
biasquez
11-10-2010, 07:50
sembra sia stato rilasciato froyo ufficiale, andate qui: http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareNpsUpdate.do?phone_model=GT-I9000#how
xperseox
11-10-2010, 07:52
Aggiornamento ufficiale a Froyo per il Samsung Galaxy S ?
Dalle notizie circolanti in rete sembrerebbe che l'aggiornamento ci sia ma non tramite kies ma con il vecchio PC Studio il quale però non funge bene con il Win 7 ma con XP.
L’aggiornamento è previsto per chi ha la versione software Eclair 2.1 e non le beta 2.2, ( quindi solo versioni ufficiali).
Se qualcuno usa l'XP ( non emulato ) può verificare se è vero?
Questo è quanto ho trovato:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/10/Froyo-Samsung-Galaxy-S-ufficiale-595x340.jpg
EDIT: TRAMITE KIES NON C'E' NULLA.....:-(
Si trova anche da aggiornare con kies.....
http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do?phone_model=GT-I9000
guarda prima con la jm8 liscia + le piccole mod andava sui 2 giorni
adesso pure 2 giorni ma considera che lìho messa ieri e quindi puopi immaginare connessioni tantissime installazioni configurazioni ect
quando misi la jm8 il primo giorno mi si è scaricata la batteriua qui siamo al 2° ed ancora al 25% e tutte le modifiche apportate (tema ect)
sarei proprio curioso di sapere che utilizzo ne fai per arrivare a 2 giorni....io davvero non riesco a superare la giornata, anche quando ci smanetto poco. Inizialmente togliendo Advanced Task Killer sembrava risparmiassi batteria, invece sono sempre lì... :muro:
ciuketto
11-10-2010, 08:32
sperare in un aggiornamento OTA è utopia?
L'aggiornamento a Froyo resetterebbe tutto il telefono? O manterrei apk e varie impostazioni?
The3DProgrammer
11-10-2010, 08:39
Aggiornamento ufficiale a Froyo per il Samsung Galaxy S ?
Dalle notizie circolanti in rete sembrerebbe che l'aggiornamento ci sia ma non tramite kies ma con il vecchio PC Studio il quale però non funge bene con il Win 7 ma con XP.
L’aggiornamento è previsto per chi ha la versione software Eclair 2.1 e non le beta 2.2, ( quindi solo versioni ufficiali).
Se qualcuno usa l'XP ( non emulato ) può verificare se è vero?
Questo è quanto ho trovato:
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/10/Froyo-Samsung-Galaxy-S-ufficiale-595x340.jpg
EDIT: TRAMITE KIES NON C'E' NULLA.....:-(
ciao...fonte? Mi fa strano che su XDA non ci sia nulla, visto che di solito sono i primi ad a tirar fuori roba nuova
mavina85
11-10-2010, 08:44
ciao...fonte? Mi fa strano che su XDA non ci sia nulla, visto che di solito sono i primi ad a tirar fuori roba nuova
Come qualche post fa, sito samsung (http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do?phone_model=GT-I9000)
The3DProgrammer
11-10-2010, 08:51
sarei proprio curioso di sapere che utilizzo ne fai per arrivare a 2 giorni....io davvero non riesco a superare la giornata, anche quando ci smanetto poco. Inizialmente togliendo Advanced Task Killer sembrava risparmiassi batteria, invece sono sempre lì... :muro:
prova a disattivare la connessione dati quando non la usi. Avevo il tuo stesso identico problema. Ora disattivando la connessione quando non la uso arrivo tranquillamente a 2g e mezzo, con 5 ore di utilizzo (internet, youtube, giochi, qualche telefonata). Lo gestirò in questo modo fin quando non riuscirò a capire quale diavolo è l'applicazione o il servizio che continua a usare la rete anche quando disattivo i dati in background.
The3DProgrammer
11-10-2010, 08:55
Come qualche post fa, sito samsung (http://www.samsungmobile.it/supporto/softwaremanuals/softwareKiesUpdate.do?phone_model=GT-I9000)
ma non capisco dove sta scritto che c'è l'aggiornamento al 2.2...quella finestra mi rimanda all'update di kies, non del firmware
xperseox
11-10-2010, 09:03
Questa mattina ho trovato come prima notizia QUI (http://www.ilbloggatore.com/2010-10-11/samsung-galaxy-s-disponibile-l%E2%80%99aggiornamento-ufficiale-froyo/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter) quello che ho riportato, ma poi effettivamente anch'io non capisco perchè hanno riportato il fatto che si dovesse usare il vecchio PC Studio?!? :eek:
Infatti sembra vedendo poi il sito che in effetti riporta solo il fatto di come aggiornarlo il dispositivo....ma rimane il dubbio del PC Studio e non Kies.:eek: ;)
Venerdì mi è arrivato il Galaxy, ho cominciato a studiarlo, sono molto ignorante sugli smartphone, per cui non datemi addosso, però devo dirvi questo.
Ho caricato la batteria venerdì sera e vi ho messo la SIM aziendale che è solo telefono GMS, non ho la connesione dati, comprerò la SIM oggi. Ho studiato il telefono per tutto il week-end, domenica l'ho tenuto con il Wi-Fi acceso tutto il giorno per navigare su Internet tramie l'ADSL di casa, stamattina la batteria è al 53%.
Da questa esperienza mi sembra di capire che quello che succhia la batteria è la connessione dati.
Wolfenstein
11-10-2010, 09:12
ma ci stanno prendendo per il c***. Che aspettano a farlo sto aggiornamento, perchè questo incredibile ritardo.
Voglio acquistarlo sto cellulare ma mi frena il fatto che abbia dei morti di sonno come supporto :(
davidoff70
11-10-2010, 09:21
Venerdì mi è arrivato il Galaxy, ho cominciato a studiarlo, sono molto ignorante sugli smartphone, per cui non datemi addosso, però devo dirvi questo.
Ho caricato la batteria venerdì sera e vi ho messo la SIM aziendale che è solo telefono GMS, non ho la connesione dati, comprerò la SIM oggi. Ho studiato il telefono per tutto il week-end, domenica l'ho tenuto con il Wi-Fi acceso tutto il giorno per navigare su Internet tramie l'ADSL di casa, stamattina la batteria è al 53%.
Da questa esperienza mi sembra di capire che quello che succhia la batteria è la connessione dati.
Esatto è la connessione dati che succhia molto (dopo il display) e hai provato solo quella wi-fi, quando la utilizzerai senza wi-fi il consumo sarà più elevato e non di poco, io infatti la disattivo sempre quando non mi serve.
Si ma i prezzi sono un po' altini.....http://www.simore.ch/it/due_schede_sim_in_un_solo_cellulare/doppia_sim_platinum_plus.php
Non ho però capito se le due sim sono attive contemporaneamnte (posso ricevere telefonate sulla sim secondaria) oppure bisogna per forza eseguire lo switch per utilizzare la sim1 o la sim2
ciuketto
11-10-2010, 09:50
Non ho però capito se le due sim sono attive contemporaneamnte (posso ricevere telefonate sulla sim secondaria) oppure bisogna per forza eseguire lo switch per utilizzare la sim1 o la sim2
Mi pare evidente sia la seconda opzione..
Esatto è la connessione dati che succhia molto (dopo il display) e hai provato solo quella wi-fi, quando la utilizzerai senza wi-fi il consumo sarà più elevato e non di poco, io infatti la disattivo sempre quando non mi serve.
per la verità a me sembra esattamente il contrario...la connessione gprs/edge/3g consuma un po' è vero, ma molto meno di quella wi-fi che uccide la batteria nel giro di poche ore. Però non ho fatto delle prove scientifiche devo dire...
ciuketto
11-10-2010, 09:52
per la verità a me sembra esattamente il contrario...la connessione gprs/edge/3g consuma un po' è vero, ma molto meno di quella wi-fi che uccide la batteria nel giro di poche ore. Però non ho fatto delle prove scientifiche devo dire...
Ti posso assicurare che è l'esatto contrario..;)
E io che pensavo esistesse un app per tutto
Prova questi :
Startup Auditor
Startup Manager
Il primo ha una versione lite (con ads) il secondo è solo a pagamento.
Fammi sapere se ti funzionano ;)
sconcau84
11-10-2010, 10:07
Questa è validissima e con Eclair non pecca. Con Froyo ho riscontrato problemi con quasi tutti
Edit: Non avevo messo il link :D http://www.appbrain.com/app/com.rs.autorun
Se avete problemi di memoria installate anche l'altra applicazione del programmatore e settate il Task Manager su Aggressive. Da quando uso autokiller non mi devo più preoccupare della ram occupata ;) L'ho impostato per averne sempre 90mb liberi e da li non si smuove eheh
Pensa da solo a killare ciò che occupa Ram
Lupokki0
11-10-2010, 10:12
a breve esce l aggiornamento fonti sicure.
a breve esce l aggiornamento fonti sicure.
quali fonti?
mavina85
11-10-2010, 10:19
ma non capisco dove sta scritto che c'è l'aggiornamento al 2.2...quella finestra mi rimanda all'update di kies, non del firmware
:mc: Hai ragione. Non si parla mai di 2.2, ma solo di aggiornamento in linea generale...
Mi sa che la notizia dell'aggiornamento a froyo ha iniziato a rimbalzare da un sito all'altro a causa di questa schermata, ma a questo punto penso sia infondata.
Prova questi :
Startup Auditor
Startup Manager
Il primo ha una versione lite (con ads) il secondo è solo a pagamento.
Fammi sapere se ti funzionano ;)
Ho verificato che questa oltre ad essere gratis è molto aggiornata e funziona sul Galaxy S
http://www.appbrain.com/app/startup-cleaner-2-0/com.bright.startup2
... il mio record personale di "utilizzo ponderato e mediato senza rinunciare alla comodità 2.1" :sofico:
http://www.italiamodding.com/g4dual/images/galaxys_screenshot.png
la batteria era, in quel momento, all' 8% :stordita:
UltimoGiocatore
11-10-2010, 11:38
Ho verificato che questa oltre ad essere gratis è molto aggiornata e funziona sul Galaxy S
http://www.appbrain.com/app/startup-cleaner-2-0/com.bright.startup2
Ciao ragazzi, stasera sicuramente faccio la pazzia di prendere questa bomba di cell! che consiglio mi date, appena lo accendo? vorrei subito inserire musica a palla, giochi applicazioni e smanettare a non finire! come aggiornamenti vari?
... il mio record personale di "utilizzo ponderato e mediato senza rinunciare alla comodità 2.1" :sofico:
la batteria era, in quel momento, all' 8% :stordita:
non ci credo :O .che firmware hai? io ho notato che con JM5 e JM8 l'icona della batteria in alto a dx non cambia più colore, rimane sempre blu anche quando è scarica...
Ragazzi ho contattato l'assistenza samsung e mi sono fatto dire gli indirizzi dei centri assistenza
volevo chiedervi due cose:
1)Faccio una bella formattata al cellulare?
2)Ho installato con la test mode di kies l'aggiornamento...mi fanno problemi?
Cmq per la cronaca la macchia si sta espandendo sempre di più...
morpheus.bn
11-10-2010, 12:19
Pare che questa (http://www.appbrain.com/app/gps-optimisation/com.gps.opt)app riesca a risolvere il problema col GPS
non ci credo :O .che firmware hai? io ho notato che con JM5 e JM8 l'icona della batteria in alto a dx non cambia più colore, rimane sempre blu anche quando è scarica...
per il colore hai ragione, non so perchè ma l'app con cui ho fatto lo screen mi ha cambiato il colore blu dei due pulsanti sotto e della batteria in questo strano "marrone" ... probabilmente è colpa di qualche settaggio (il programma è screenshot di Giksoft, scaricato dal market)
Come firmware ho la JPK solo rootata, niente lagfix
Raga,
ma allora è ufficiale o no???
http://android.hdblog.it/2010/10/11/samsung-galaxy-s-disponibile-laggiornamento-ufficiale-froyo/
è solo un abbaglio di HdBlog?
Raga,
ma allora è ufficiale o no???
http://android.hdblog.it/2010/10/11/samsung-galaxy-s-disponibile-laggiornamento-ufficiale-froyo/
è solo un abbaglio di HdBlog?
ho letto ma sembra che si possa aggiornare solo con pc studio....
Samsung ha capito che gli utenti avevano problemi con kies :fiufiu:
morpheus.bn
11-10-2010, 13:10
per il colore hai ragione, non so perchè ma l'app con cui ho fatto lo screen mi ha cambiato il colore blu dei due pulsanti sotto e della batteria in questo strano "marrone" ... probabilmente è colpa di qualche settaggio (il programma è screenshot di Giksoft, scaricato dal market)
Come firmware ho la JPK solo rootata, niente lagfix
Con la JPK lo screenshot puoi farlo premendo contemporaneamente freccia indietro+Home
Con la JPK lo screenshot puoi farlo premendo contemporaneamente freccia indietro+Home
questa mi mancava ... ma toglimi una curiosità, sul Galaxy, la "freccia indietro" è il tasto touch a dx del tasto fisico?
morpheus.bn
11-10-2010, 13:31
questa mi mancava ... ma toglimi una curiosità, sul Galaxy, la "freccia indietro" è il tasto touch a dx del tasto fisico?
Si ;)
capo82pjk
11-10-2010, 13:46
preso! sono felicissimo...il telefono è uno spettacolo..leggerissimo, spero di prenderci subito la mano perchè adesso mi trema quasi a tenerlo in mano..
Spero esca presso froyo ufficiale cosi posso godermi da subito il nuovo aggiornamento
Wolfenstein
11-10-2010, 14:32
preso! sono felicissimo...il telefono è uno spettacolo..leggerissimo, spero di prenderci subito la mano perchè adesso mi trema quasi a tenerlo in mano..
Spero esca presso froyo ufficiale cosi posso godermi da subito il nuovo aggiornamento
non dico di rassegnarti ma samsung in fatto di aggiornamenti ha degli ingegneri con la laurea presa con i punti degli alimentari ;)
non so se è la terza rinivata del froyo, sembra che non sappiano nemmeno usarlo laggiu, poverini non capiscono forse come si accende un pc.
Cmq una nota di merito alla samsung è che questo cellulare è OTTIMO dal punto di vista hardware , se poi ci si possono mettere anche un software supportato anche solo a livello del Desire (che pecca in hardware però) sarebbe LO SMARTPHONE per eccellenza :D
m_pascal
11-10-2010, 14:36
Ieri ho fatto la piacevole scoperta delle foto in modalità PANORAMA, ossia 8 scatti automatici in sequenza attivati dalla bussola elettronica. Le foto così fatte vengono poi unite in automatico in modo da fare una superfoto a 180°
Poi ho fatto la spiacevole scoperta che la risoluzione finale della foto è così bassa da rendere questa modalità praticamente inutile.
E' un baco di Eclair (mi pare che su modelli più vecchi di Samsung non si fosse questo problema) oppure così è e così rimarrà anche in futuro?
Visto che la situazione al momento è questa esiste un qualche plugin/hack/programma per ottenere belle panoramiche in automatico sul Galaxy?
http://www.facebook.com/photo.php?pid=31547212&l=3b01c20d80&id=1524542281
ho letto ma sembra che si possa aggiornare solo con pc studio....
Samsung ha capito che gli utenti avevano problemi con kies :fiufiu:
Da quello che ho letto è UNA BUFALA! ... che delusione però, bisognerebbe almeno fare un controllino prima di dare ste notizie. Mi immagino HDblog che spara sta cosa (ma precisando che non ha provato) e tutti a scrivere in tutti i forum (questo compreso) che è disponibile l'aggiornamento! HAHAHAHA!
Si è creata un'ansia assurda attorno a questa cosa... e secondo me è dovuta ad una "insoddisfazione" di base sul prodotto. A me per esempio dan fastidio i "lag" e la pessima implementazione dei driver per il GPS. E Froyo magari nemmeno le mette a posto queste cose!
Ma così... per curiosità... ho visto un sacco di sigle del firmware: JM1, JM2, JPK ecc... ma esiste da qualche parte una lista dei firmware ufficiali IN ORDINE temporale in modo da poter dire con chiarezza "questa è più recente di quest'altra?"... parlo degli aggiornamenti ufficiali Samsung, non di ROM di test di froyo o "cucinate" da altri... qualcuno ha qualche link? io non ho trovato niente! ... ad esempio io ho la I9000XXJM2... un amico mi ha letto solo le ultime cifre "JF1". Qual'è più nuova?
Razer(x)
11-10-2010, 14:49
Pare che questa (http://www.appbrain.com/app/gps-optimisation/com.gps.opt)app riesca a risolvere il problema col GPS
Provato?
capo82pjk
11-10-2010, 14:51
io preso oggi da mw ho la Jm3
m_pascal
11-10-2010, 14:55
Pure io ho la JM3 (preso la settimana scorsa) ma non ho ancora capito, nonostante abbia già perso ore ed ore a documentarmi, quale sia il significato di queste sigle e cosa io debba guardare/controllare per poter provare un firmware senza il rischio di flasharne uno sbagliato per mia incompetenza.
Ciao Ragazzi...
devo dirvi la verità...sto flippando da un thread all'altro per vedere quali soluzioni utilizzare per risolvere il mio problema...ce ne sono davvero troppi e con idee diversissime...
In questo momento ho installato sul mio SGS la JM8 + voodoo...
Volevo provare a mettere la JM9.
1) Devo per forza disabilitare la voodoo prima di flashare?
2) Volessi mettere la JM9 attraverso Kies che firmware originale devo mettere per essere abilitato all'aggiornamento?
3) Product Code....terribile dilemma....come lo si ripristina a ITV? Ora ho KOR...causa credo del flash della JPH e JPK...
Saluti
Provato?
interessato anche io a questa domanda...
m_pascal
11-10-2010, 15:27
Interessato anch'io a capire cosa caspita avete scritto... C'è un traduttore?
SGS, JM8, voodoo, JM9, ITV, KOR, JPH, JPK. Ma come diavolo si fa a capire se si trovano sempre e solo questi vocaboli e non viene mai spiegato di cosa si tratta...
Interessato anch'io a capire cosa caspita avete scritto... C'è un traduttore?
SGS, JM8, voodoo, JM9, ITV, KOR, JPH, JPK. Ma come diavolo si fa a capire se si trovano sempre e solo questi vocaboli e non viene mai spiegato di cosa si tratta...
SGS = Samsung Galaxy S
JM8,JM9,JPH,JPK = Versioni Firmware rilasciate nel tempo...
ITV, KOR = sigle presenti all'interno del Product Code che identificano "la nazionalità" del prodotto e che, a quanto pare, vengono verificate durante la riparazione in assistenza Samsung. ITV = Italia
la sto provando adesso e sembra migliorare molto la situazione almeno su jpk sia come tempo di fix che come precisione
Pure io ho la JM3 (preso la settimana scorsa) ma non ho ancora capito, nonostante abbia già perso ore ed ore a documentarmi, quale sia il significato di queste sigle e cosa io debba guardare/controllare per poter provare un firmware senza il rischio di flasharne uno sbagliato per mia incompetenza.
Rispondo a te e a me stesso (precedente post), perché ho trovato delle info su Internet.
Allora intanto il firmware si compone di tre sigle... le potete vedere NON dal menu impostazioni|Stato Telefono, come credevo, ma scrivendo sul tastierino telefonico (come se faceste una chiamata):
*#1234#
Ci sono tre voci: PDA, PHONE, CSC
Il primo è il firmware android, il secondo quello della componente telefonica, il terzo è una "customizzazione" credo fatta per l'operatore specifico (ad esempio sul mio vedo un "WIN" in mezzo che secondo me sta per "wind" dato che l'ho preso tramite wind ed era già configurato per l'uso con wind).
Io ad esempio ho:
PDA: I9000XIJM1
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000WINJM1
Da quel che ho capito "I9000" è ovviamente il codice prodotto, mentre XX rappresenta la lingua (XX raccoglie vari paesi tra cui l'italia, ma anche XW per dire mentre "XI" non ne ho idea ma credo sempre Italia) e poi le ultime 3 cifre rappresentano: l'anno (J=2010), il mese (A=gennaio, B=febbraio ...) e poi segue un numero progressivo crescente, man mano che nel corso dell'anno/mese rilasciano nuovi software.
A questo punto vi domanderete... "M" che mese è? Dicembre? No perché nell'alfabeto anglosassone c'è anche la "J" quindi la dodicesima lettera è "L" e dicembre deve ancora venire tra l'altro...
In realtà "M" è una lettera che non rappresenta un mese, ma la chiusura di una release di Android, ovvero "M" è l'ultimo ECLAIR (Android 2.1).
Poi ovviamente ci possono essere numeri progressivi in merito...
Detto questo... io ho sempre detto di avere una JM2 perché così leggevo dal menu, però credo che il valore da prendere sia quello di "PDA" non "Phone", quindi avrei una JM1 ... e l'ho preso un mese fa... ma per curiosità m_pascal, tu che l'hai preso ieri, ci puoi postare i tuoi valori di PDA, PHONE e CSC ?
m_pascal
11-10-2010, 15:43
Grazie per la spiegazione.
Quindi io che firmware ho?
C'è scritto:
Versione banda base: I9000XXJM2
Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2
Numero build: ECLAIR.XWJM3
La scritta ITV non la vedo da nessuna parte, anche se l'ho preso al Marcopolo... :confused:
EDIT: Scusa, ho visto ora che, mentre scrivevo, mi stavi rispondendo a questa domanda... Ora mi leggo bene la tua spiegazione, grazie
Rispondo a te e a me stesso (precedente post), perché ho trovato delle info su Internet.
Allora intanto il firmware si compone di tre sigle... le potete vedere NON dal menu impostazioni|Stato Telefono, come credevo, ma scrivendo sul tastierino telefonico (come se faceste una chiamata):
*#1234#
Ci sono tre voci: PDA, PHONE, CSC
Il primo è il firmware android, il secondo quello della componente telefonica, il terzo è una "customizzazione" credo fatta per l'operatore specifico (ad esempio sul mio vedo un "WIN" in mezzo che secondo me sta per "wind" dato che l'ho preso tramite wind ed era già configurato per l'uso con wind).
Io ad esempio ho:
PDA: I9000XIJM1
CSC: I9000WINJM1
Da quel che ho capito "I9000" è ovviamente il codice prodotto, mentre XX rappresenta la lingua (XX raccoglie vari paesi tra cui l'italia, ma anche XW per dire mentre "XI" non ne ho idea ma credo sempre Italia) e poi le ultime 3 cifre rappresentano: l'anno (J=2010), il mese (A=gennaio, B=febbraio ...) e poi segue un numero progressivo crescente, man mano che nel corso dell'anno/mese rilasciano nuovi software.
A questo punto vi domanderete... "M" che mese è? Dicembre? No perché nell'alfabeto anglosassone c'è anche la "J" quindi la dodicesima lettera è "L" e dicembre deve ancora venire tra l'altro...
In realtà "M" è una lettera che non rappresenta un mese, ma la chiusura di una release di Android, ovvero "M" è l'ultimo ECLAIR (Android 2.1).
Poi ovviamente ci possono essere numeri progressivi in merito...
Detto questo... io ho sempre detto di avere una JM2 perché così leggevo dal menu, però credo che il valore da prendere sia quello di "PDA" non "Phone", quindi avrei una JM1 ... e l'ho preso un mese fa... ma per curiosità m_pascal, tu che l'hai preso ieri, ci puoi postare i tuoi valori di PDA, PHONE e CSC ?
Io l'ho comprato due settimane fa in una nota catena di elettronica a Milano, da carico di telefoni arrivato il giorno prima o la mattinata stessa nel punto vendita:
PDA: I9000XWJM3
CSC: I9000ITVJM1
Dimenticavo, telefono no brand.
Il Gps mi funziona benissimo, il lag...mah c'è ma non è cosi fastidioso, infatti non ho nemmeno messo il lag-fix, aspetto froyo direttamente ma già così il telefono va che è una bomba :D
Grazie per la spiegazione.
Quindi io che firmware ho?
C'è scritto:
Versione banda base: I9000XXJM2
Versione Kernel: 2.6.29 root@SE-S608 #2
Numero build: ECLAIR.XWJM3
La scritta ITV non la vedo da nessuna parte, anche se l'ho preso al Marcopolo... :confused:
none...rileggi :D
devi digitare *#1234#
m_pascal
11-10-2010, 15:54
m_pascal, tu che l'hai preso ieri, ci puoi postare i tuoi valori di PDA, PHONE e CSC ?
Ho vinto qualche cosa?
Sono messo bene oppure mi viene un coccolone in breve tempo?
Posso giocherellare un pò con Froyo non ufficiale oppure ha più problemi della rom che ho ora?
la sto provando adesso e sembra migliorare molto la situazione almeno su jpk sia come tempo di fix che come precisione
tienici aggiornati, mi raccomendo... :)
Ho vinto qualche cosa?
Sono messo bene oppure mi viene un coccolone in breve tempo?
Posso giocherellare un pò con Froyo non ufficiale oppure ha più problemi della rom che ho ora?
hai una versione "vecchiotta"...
se vuoi avere un firmware velocissimo metti la jm8 o jm9, se invece vuoi provare froyo vai di jpk... :cool:
ciuketto
11-10-2010, 16:01
tienici aggiornati, mi raccomendo... :)
hai una versione "vecchiotta"...
se vuoi avere un firmware velocissimo metti la jm8 o jm9, se invece vuoi provare froyo vai di jpk... :cool:
Ha la versione ufficiale più nuova.
Mi pare corretto dirgli che se ne installa una più nuova perderà la garanzia sul prodotto.;)
m_pascal
11-10-2010, 16:03
Il Gps mi funziona benissimo, il lag...mah c'è ma non è cosi fastidioso, infatti non ho nemmeno messo il lag-fix, aspetto froyo direttamente ma già così il telefono va che è una bomba :D
Sono nella tua stessa situazione. Per ora sono abbastanza soddisfatto anche io delle prestazioni del mio telefono (che comunque non è proprio perfetto, sebbene sia 100mila volte meglio del mio vecchio Symbian 3 2nd edition).
Non ho però capito che cosa sia questo lag sul GPS e quindi non so se sono affatto da questa terribile maledizione. Magari in futuro scoprirò a cosa devo fare attenzione.
Le mancanze che ho trovato finora sono:
- Scarsa risoluzione nella funzione "Panorama" di cui ho parlato poco fà
- Track registrati interrotti dopo 6-7 minuti, utilizzando Google MyTrack.
- Mancanza di un Task Manager tipo quello di Windows (non da lanciare da home tutte le volte ma bensì attivabile da tastone centrale, dove sia possibile vedere quali sono i task aperti ed eventualmente con la possibilità di chiuderli).
- Wi-Fi Manager per autenticarmi senza lanciare/premere nulla sulle reti che prevedono il login via browser nella prima connessione della giornata.
m_pascal
11-10-2010, 16:13
Grazie rugg85 per la risposta, era proprio quello che volevo sapere.
Mi pare corretto dirgli che se ne installa una più nuova perderà la garanzia sul prodotto.;)
Ovviamente, la perdo. Mi piacerebbe però sapere (ipotizzando che tutti fili sempre per il verso giusto e non mi si inchiodi tutto a metà aggiornamento) se, una volta messa sù una rom più recente e veloce (tipo JPK?) è possibile tornare alla mia vecchia Rom senza che l'assistenza si accorga di nulla. Mi pare di aver capito di sì ma quando ho letto avevo una confusione in testa così grande che chissà cosa ho capito...
ciuketto
11-10-2010, 16:23
Grazie rugg85 per la risposta, era proprio quello che volevo sapere.
Ovviamente, la perdo. Mi piacerebbe però sapere (ipotizzando che tutti fili sempre per il verso giusto e non mi si inchiodi tutto a metà aggiornamento) se, una volta messa sù una rom più recente e veloce (tipo JPK?) è possibile tornare alla mia vecchia Rom senza che l'assistenza si accorga di nulla. Mi pare di aver capito di sì ma quando ho letto avevo una confusione in testa così grande che chissà cosa ho capito...
Se l'assistenza è decente no. Impossibile.
Io lavoro da Trony e lo stesso proprietario del negozio dove lavoro è gestore anche dell'assistenza samsung della zona, dove ho dato una mano più di una volta.
Vi dico che ci sono tools che le assistenze samsung hanno che rendono possibile vedere TUTTO lo storico del telefono, non ci sono reset o flash che tengano.
E chiaramente se c'è anche solo qualcosa di non ufficiale noi avvisiamo il cliente che il prodotto è fuori garanzia.
Io l'ho comprato due settimane fa in una nota catena di elettronica a Milano, da carico di telefoni arrivato il giorno prima o la mattinata stessa nel punto vendita:
Dimenticavo, telefono no brand.
Ecco... allora ti invidio perché per il lag ok, anche il mio non è malaccio, ma per il GPS... fa schifo, sbaglia proprio la posizione.. e quando certe strade sono vicine, ti sposta dall'una all'altra ricalcolando il percorso... inusabile!
Comunque vedo che dopo la mia (JM1) hanno almeno fatto altre 2 build per arrivare alla tua (JM3). Ho notato poi che anche senza usare il codice del tastierino la parte "interessante" per la componente Android è visibile da "Impostazioni -> Info Telefono": le ultime cinque digit (codice paese+anno+mese+progressivo) sono visibili come "Numero Build". Ad esempio io ho il firmware PDA "I9000XIJM1" e difatti il Numero Build è "ECLAIR.XIJM1".
Chissà... forse se trovo da aggiornarla al tuo stesso build JM3 mi si risolvono i problemi GPS... anche se ho letto che è proprio un problema ancora "caldo" e che "forse" sarà risolto con Froyo, quindi continuo a non capire perché ad alcuni utenti funzioni bene... :mbe:
fabris66
11-10-2010, 16:37
Io ho questo dati:
PDA: I9000XWJM2
PHONE: I9000XXJM1
CSC: I9000XXJM1
Da cui presumo che ho una versione ancora più vecchiotta.
E se non sbaglio, non leggendo IT da nessuna parte, potrebbe essere che non sia italiano?
DigitalMax
11-10-2010, 16:40
I9000 - > product code
XX - > region / network carrier designation (XX = open Market).
J - > release year (J = 2010).
G - > release month (G = July).
3 - > version number.
Region / language
BD = Cyprus, Greece
CP = Finland
DB = Vietnam
DC = Thailand
DD = India
DT = Australia
DX = Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
DZ = Malaysia, Singapore
JA = South Africa
JC = Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
JP = Arabic
JR = Arabic
JV = Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia,South Africa, Syria, Tunisia, Turkey
MT = Switzerland
XA = Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XB = Denmark, Norway, Sweden
XC = Portugal, Spain
XD = Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
XE = Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
XF = Bulgaria, Croatia, Romania
XX = Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
ZC = China, Hong Kong
ZH = Hong Kong
ZT = Taiwan
Network carrier codes:
AE = SFR, France
AI = Tim, Italy
AM = Vodafone
AN = E-Plus, Germany
AO = O2
AS = KPN, Netherland
AU = Mobilkom, Austria
BB = Tmn, Portugal
BF = Optimus, Portugal
BG = Telefonica, Spain
BM = Swisscom, Switzerland
BN = Amena, Spain
BO = T-Mobile, Germany
BU = Vodafone
BV = Orange, Switzerland
BW = O2, United Kingdom
CD = Proximus, Belgium
CG = Telia Mobitel, Sweden
CH = SingTel, Singapore
CK = Tele2 Comviq, Sweden
CT = Tdc, Denmark
CU = One, Austria
CV = Telenor, Norway
DT = Optus, Australia
DV = Telstra, Australia
EF = Celcom, Malaysia
JB = Vodacom, South Africa
MD = Telia Sonera, Finland
MJ = Vodafone, Italy
MM = Tele Ring, Austria
MV = NetCom, Norway
NA = Nrj, France
NB = Tele2 Norway, Norway
NE = H3g Nordic, Sweden
NP = H3g, Italy
SS = Vodafone, Japan
Release years:
D = 2004
E = 2005
F = 2006
G = 2007
H = 2008
I = 2009
J = 2010
Release months:
A = January
B = February
C = March
D = April
E = May
F = June
G = July
H = August
I = September
J = October
K = November
L = December
fabris66
11-10-2010, 16:48
Accipicchia!
Chiarissimo, grazie.
Anche se Open Market cosa vorrebbe dire?
Che non è stato assegnato a nessun gestore di una qualsiasi nazione?
Eppure ci sono degli IT senza brand...
Wolfenstein
11-10-2010, 16:51
I9000 - > product code
XX - > region / network carrier designation (XX = open Market).
J - > release year (J = 2010).
G - > release month (G = July).
3 - > version number.
Region / language
BD = Cyprus, Greece
CP = Finland
DB = Vietnam
DC = Thailand
DD = India
DT = Australia
DX = Indonesia, Malaysia, Philippines, Singapore, Vietnam
DZ = Malaysia, Singapore
JA = South Africa
JC = Algeria, Morocco, Nigeria, South Africa, Tunisia
JP = Arabic
JR = Arabic
JV = Algeria, Egypt, Iran, Iraq, Kuwait, Morocco, Nigeria, Oman, Pakistan, Saudi Arabia,South Africa, Syria, Tunisia, Turkey
MT = Switzerland
XA = Austria, France, Germany, Italy, Netherlands, Switzerland, United Kingdom
XB = Denmark, Norway, Sweden
XC = Portugal, Spain
XD = Croatia, Czech, Hungary, Slovakia
XE = Bulgaria, Estonia, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Russia, Ukraine
XF = Bulgaria, Croatia, Romania
XX = Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
ZC = China, Hong Kong
ZH = Hong Kong
ZT = Taiwan
Network carrier codes:
AE = SFR, France
AI = Tim, Italy
AM = Vodafone
AN = E-Plus, Germany
AO = O2
AS = KPN, Netherland
AU = Mobilkom, Austria
BB = Tmn, Portugal
BF = Optimus, Portugal
BG = Telefonica, Spain
BM = Swisscom, Switzerland
BN = Amena, Spain
BO = T-Mobile, Germany
BU = Vodafone
BV = Orange, Switzerland
BW = O2, United Kingdom
CD = Proximus, Belgium
CG = Telia Mobitel, Sweden
CH = SingTel, Singapore
CK = Tele2 Comviq, Sweden
CT = Tdc, Denmark
CU = One, Austria
CV = Telenor, Norway
DT = Optus, Australia
DV = Telstra, Australia
EF = Celcom, Malaysia
JB = Vodacom, South Africa
MD = Telia Sonera, Finland
MJ = Vodafone, Italy
MM = Tele Ring, Austria
MV = NetCom, Norway
NA = Nrj, France
NB = Tele2 Norway, Norway
NE = H3g Nordic, Sweden
NP = H3g, Italy
SS = Vodafone, Japan
Release years:
D = 2004
E = 2005
F = 2006
G = 2007
H = 2008
I = 2009
J = 2010
Release months:
A = January
B = February
C = March
D = April
E = May
F = June
G = July
H = August
I = September
J = October
K = November
L = December
Scusami ma un NO BRAND non esiste? non vorrei sbatterci il muso come con il mio 5800 che ho dovuto cambiargli product code perchè la t-mobile non rilasciava aggiornamenti :(
Non ho però capito che cosa sia questo lag sul GPS e quindi non so se sono affatto da questa terribile maledizione. Magari in futuro scoprirò a cosa devo fare attenzione.
il "lag" e il "fix del gps" sono due problemi diversi. I "lag" sono degli imputamenti, dei rallentamenti, diciamo che quando scorri liste o la schermata home, a volte si vede che non è proprio fluido... si arriva ad un punto (con molte appl installate) che si vedono vistosi ritardi nel passaggio da una appl all'altra.
Il "fix" dei satelliti errato è semplicemente una enorme imprecisione del GPS...
- Mancanza di un Task Manager tipo quello di Windows (non da lanciare da home tutte le volte ma bensì attivabile da tastone centrale, dove sia possibile vedere quali sono i task aperti ed eventualmente con la possibilità di chiuderli).
- Wi-Fi Manager per autenticarmi senza lanciare/premere nulla sulle reti che prevedono il login via browser nella prima connessione della giornata.
Per il primo punto, Android è Linux, non necessita di "Task Manager" in stile windows. Ho letto un bell'articolo che parlava dei vari "task manager" scaricabili dal market... che non servono a nulla. Comunque tieni premuto il tasto "Home" a lungo compare l'elenco delle ultime app + un bottone "gestione attività" premi quello e ottieni il "task manager" da cui puoi terminare processi. E' molto veloce per le pochissime volte che l'ho usato.
L'altro problema delle wifi non l'ho capito. Che strani metodi autenticativi! forse si tratta di una VPN? bah! io uso wifi domestica a casa e pure quella lavorativa WPA2... mai dovuto reinserire le passoword più volte o usare un browser per il login...
Il vero problema è per le reti aziendali che usano http-proxy per uscire su Internet: Android non lo supporta!
michele21_it
11-10-2010, 17:02
Io lavoro da Trony e lo stesso proprietario del negozio dove lavoro è gestore anche dell'assistenza samsung della zona, dove ho dato una mano più di una volta.
Vi dico che ci sono tools che le assistenze samsung hanno che rendono possibile vedere TUTTO lo storico del telefono, non ci sono reset o flash che tengano.
E chiaramente se c'è anche solo qualcosa di non ufficiale noi avvisiamo il cliente che il prodotto è fuori garanzia.
Cioè quindi spiegami,se ti arriva un cliente con un vistoso difetto hardware con un galaxy s con firmware JM1,e quindi ufficiale rilasciato da kies,il tuo superiore riesce a vedere se e quante volte è stato flashato il telefono? E anche se il difetto è hw e non sw (ad esempio il display con alone rosa che si era visto qualche pagina fa) gli fa storie per la garanzia??
E come spieghi che ci sono diverse esperienze positive rispetto a cellulari con firmware no brand passati in garanzia con fw ufficiale ,ma che montavano in origine fw brandizzati?:)
Alekos Panagulis
11-10-2010, 17:09
Cioè quindi spiegami,se ti arriva un cliente con un vistoso difetto hardware con un galaxy s con firmware JM1,e quindi ufficiale rilasciato da kies,il tuo superiore riesce a vedere se e quante volte è stato flashato il telefono? E anche se il difetto è hw e non sw (ad esempio il display con alone rosa che si era visto qualche pagina fa) gli fa storie per la garanzia??
E come spieghi che ci sono diverse esperienze positive rispetto a cellulari con firmware no brand passati in garanzia con fw ufficiale ,ma che montavano in origine fw brandizzati?:)
Ma infatti io non ci credo nemmeno un po' a quello che ha detto. :)
DigitalMax
11-10-2010, 17:40
Open market stà per mercato aperto, e cioè per i dispositivi no-brand ;)
ciuketto
11-10-2010, 17:52
Lo spiego nel semplicissimo modo che ci sono i centri assistenza che chiudono un occhio e altri che non lo fanno.:)
Non è il mio principale che fa il controllo ma il tecnico.
Se c'è un problema HW non è un problema in quanto il device viene connesso al pc..ci sono tools che ci vengono passati direttamente da samsung per le varie situazioni.
Poi ripeto, ci sono centri assistenza che se ne strasbattono e altri che invece seguono le indicazioni alla lettera.;)
Ma infatti io non ci credo nemmeno un po' a quello che ha detto. :)
E chi se ne frega? Basta che ignori quello che dico e non avremo problemi. Se invece vuoi far passare la tua opinione (ovvero che dico balle) come la verità allora finisci dritto in ignore e siamo tutti contenti.:)
Alekos Panagulis
11-10-2010, 18:03
E chi se ne frega? Basta che ignori quello che dico e non avremo problemi. Se invece vuoi far passare la tua opinione (ovvero che dico balle) come la verità allora finisci dritto in ignore e siamo tutti contenti.:)
Wowowow siamo nervosetti? :rolleyes:
Io non ci credo, punto. Non c'è bisogno di agitarsi. :)
Ho diritto ad avere la mia opinione o sbaglio? Gurda che ti tiro fuori la carta dei diritti dell'ONU. :asd:
Datti una calmata amico, è un consiglio.
m_pascal
11-10-2010, 18:05
... si arriva ad un punto (con molte appl installate) che si vedono vistosi ritardi nel passaggio da una appl all'altra.
Io ho visto degli impuntamente solo uscendo da alcune applicazioni, tra cui Internet. Questo però capita solo uscendo premendo ripetutamente il basto Back (e quindi scorrendo all'indietro tutto lo storico).
Caspiterina, come vorrei il tasto CHIUSI/ESCI!!!
Il "fix" dei satelliti errato è semplicemente una enorme imprecisione del GPS...
Allora non ho potuto ancoa notarlo perchè non l'ho ancora usato come navigatore. Però con la traccia di Google MyTraks non ho notato alcuna cosa strana.
Per il primo punto, Android è Linux, non necessita di "Task Manager" in stile windows....
Comunque tieni premuto il tasto "Home" a lungo compare l'elenco delle ultime app + un bottone "gestione attività" premi quello e ottieni il "task manager" da cui puoi terminare processi.
Esatto, li puoi terminare ma non puoi passare da un'applicazione aperta ad un'altra.
Questa cosa mi dà parecchio fastidio, forse perchè è una vita che uso solo Windows, però trovo davvero comodo poter accedere direttamente ad un'applicazione che so essere già aperta.
L'altro problema delle wifi non l'ho capito. Che strani metodi autenticativi! forse si tratta di una VPN? bah! io uso wifi domestica a casa e pure quella lavorativa WPA2... mai dovuto reinserire le passoword più volte o usare un browser per il login...
Ci sono alcuni hotspot che risultano APERTI e NON PROTETTI ma che in realtà richiedono un'autenticazione alla prima connessione. In pratica ti colleghi liberamente ma, qualunque indirizzo digiti, vieni reindirizzato sempre ad una pagina di login finchè non ti autentichi. Vorrei rendere quest'operazione automatica. Con Symbian era possibile mediante un programma, sarebbe utile sapere il programma equivalente per android.
Il vero problema è per le reti aziendali che usano http-proxy per uscire su Internet: Android non lo supporta!
Mah, io mi devo connettere con un IP fisso nella mia rete aziendale, sotto proxy, poi mi devo connettere a casa con un IP fisso completamente differente ed dinoltre mi connetto ad altre reti in DHCP. Usando un programmino free che si chiama "Wifi Statico" è possibile automatizzare il tutto in quanto quando "sente" una rete sulla quale ti eri autenticato non fa altro che richiamare le impostazioni di IP, proxy, etc che avevi quando ti eri autenticato in precedenza.
mamamama
11-10-2010, 18:06
se ho fatto bene i conti.....300!!!:D :D :D :D
edit:
no, non li ho fatti bene!!!! :)
michele21_it
11-10-2010, 18:07
Lo spiego nel semplicissimo modo che ci sono i centri assistenza che chiudono un occhio e altri che non lo fanno.:)
Non è il mio principale che fa il controllo ma il tecnico.
Se c'è un problema HW non è un problema in quanto il device viene connesso al pc..ci sono tools che ci vengono passati direttamente da samsung per le varie situazioni.
Poi ripeto, ci sono centri assistenza che se ne strasbattono e altri che invece seguono le indicazioni alla lettera.;)
mmm boh,allora nel caso vorrà dire che si cercherà un altro centro assistenza...
Comunque non intendevo chiederti se riescono a controllare il fw montato anche in caso di guasto hw,ma se invece cercano di attribuire un guasto puramente hw (esempio il display rosato) ad una sostituzione del fw che invece non c'entra nulla...
Insomma per farla breve,nei casi di un difetto manifesto dell'hw ,c'è l'onestà di non dire al cliente "eh,ma hai cambiato il fw,è colpa di quello,non è in garanzia"..??
perdonami, avevo omesso di dirti che aggiornando a firm non ufficiali si invalida la garanzia,ma credo che leggendo le ultime pagine del 3d lo abbia capito dasolo... :D
cmq io a questo punto ti consiglierei di aspettare froyo ufficile in quanto uscirà a breve... si stanno muovendo parecchie news in questi giorni e credo stia per arrivare... aggiornare ora ad una JM8-9 sarebbe "sprecato", in quanto poi devi aggiornare a froyo e quindi reinstallare di nuovo tutto...
m_pascal
11-10-2010, 18:40
Ho provato due programmi di backup e nessuno dei due è stato in grado di restituirmi il Galaxy nelle medesime condizioni dopo aver fatto il reset.
Possibile che sia così difficile fare un backup? Non c'è proprio nulla in grado di backuppare TUTTO quello che c'è da backuppare?
Ho provato due programmi di backup e nessuno dei due è stato in grado di restituirmi il Galaxy nelle medesime condizioni dopo aver fatto il reset.
Possibile che sia così difficile fare un backup? Non c'è proprio nulla in grado di backuppare TUTTO quello che c'è da backuppare?
titanium backup oppure mybackup pro...tu che hai provato?
raga ma avete letto questa cosa...
qua (http://www.androidblog.it/site/2010/10/10/2718/news/ilbulgaro/samsung-notifica-il-completamento-positivo-dei-test-di-froyo-su-galaxy-s/)
froyo sta per arrivareeeeeeeeeeeeee
perdonami, avevo omesso di dirti che aggiornando a firm non ufficiali si invalida la garanzia,ma credo che leggendo le ultime pagine del 3d lo abbia capito dasolo... :D
non mi ci far pensare che all'improvviso mi è apparsa la macchia sullo schermo e se avessi cambiato rom adesso non sarei così calmo
morpheus.bn
11-10-2010, 19:52
Provato?
interessato anche io a questa domanda...
Personalmente no, ma dal market ci sono parecchi commenti positivi...
sconcau84
11-10-2010, 20:01
Esatto, li puoi terminare ma non puoi passare da un'applicazione aperta ad un'altra.
Questa cosa mi dà parecchio fastidio, forse perchè è una vita che uso solo Windows, però trovo davvero comodo poter accedere direttamente ad un'applicazione che so essere già aperta.
Ecco quello che cerchi.
Per applicazioni, processi e applicazioni chiuse di recente
http://www.appbrain.com/app/appswipe-v2-(task-switcher)/com.magouyaware.appswipe
questa è una valida alternativa
http://www.appbrain.com/app/task-switcher/com.android.taskswitcher
questo è carino ma rallenta con molte applicazioni, non cambiare assolutamente le opzioni (tra l'altro sono solo 2 ) o ti bloccherà il telefono. Usalo come lo trovi e vai tranquillo
http://www.appbrain.com/app/visual-task-switcher-free/com.esdmobile.taskswitcher
e questo è un altro ancota.
http://www.appbrain.com/app/task-switcher/com.shisho.taskswitcher
Facci sapere quale hai preferito ;)
Io uso task switcher
Razer(x)
11-10-2010, 20:03
Personalmente no, ma dal market ci sono parecchi commenti positivi...
Era da tempo che tentavo di scaricarla in realtà, però mi diceva sempre che non era disponibile :muro: Ora l'ho installata e il gps sembra funzionare bene
EDIT: Chi ha la JM9, può dirmi se trova che il cellulare sia più reattivo dopo aver disattivato le animazioni? Personalmente le tengo disattivate ed il cellulare è veloce che fa quasi schifo :D
ragazzi se provo a scaricare un file .apk direttamete dal browser del telefono non me lo fa scaricare perchè dice file non supportato, se invece scarico lo stesso file zippato, me lo fa scaricare, poi lo scompatto sempre dal telefono e lo installo senza problemi.
Sapete come si può fare affinchè mi scarichi direttamente l'apk non zippato?
fender1980
11-10-2010, 20:14
buona sera ragazzi.
ho anche io un galaxy s acquistato con 3 e la relativa batteria mi dura un giorno. ho letto che è possibile allungarne la durata disattivando la connessione dati....potete dirmi come si fa?
grazie ;)
Razer(x)
11-10-2010, 20:16
ragazzi se provo a scaricare un file .apk direttamete dal browser del telefono non me lo fa scaricare perchè dice file non supportato, se invece scarico lo stesso file zippato, me lo fa scaricare, poi lo scompatto sempre dal telefono e lo installo senza problemi.
Sapete come si può fare affinchè mi scarichi direttamente l'apk non zippato?
Che firmware monti? Con froyo si può fare tranquillamente
Io lavoro da Trony e lo stesso proprietario del negozio dove lavoro è gestore anche dell'assistenza samsung della zona, dove ho dato una mano più di una volta......
Allora se é gestore dell'assistenza samsung, sicuramente avrá accesso alle rom per il SGS :sbav:, cerca di tenerci informati ;) :D
m_pascal
11-10-2010, 20:37
titanium backup oppure mybackup pro...tu che hai provato?
Ho provato proprio quei due...
Titanium backup free è quello che "tirato fuori" più roba, nel senso che il telefono era "più o meno" come quando ho eseguito il backup. Purtroppo un casino di widget non sono stati ripristinati correttamente più qualche piccolo altro casino qua e là. Quel tanto che basta per farmi perdere la fiducia. Un backup dovrebbe ripristinare il telefono al 100% senza perdere nulla, sennò non vale nulla. Tieni presente che avevo solamente fatto un reset del telefono, senza alcun smacchinamento strano.
MyBackup Pro invece non ha fatto alcun casino ma non mi ha mantenuto nessuna delle preferenze dei widget installati, li ho dovuti tutti rimettere e risettare.
Alla fine ho deciso che era meglio riformattare il telefono, riscaricarmi la rubrica da Google e reinstallare i programmi che, per fortuna, rimangono memorizzati nel market. I backup sono rimasti lì inutilizzati. :(
Sono un pò preoccupato per quando dovrò installare Froyo, non ho voglia di risettarmi tutte le preferenze...
m_pascal
11-10-2010, 20:37
Ecco quello che cerchi.
... bla bla bla...
Grazie, provo subito tutto. ;)
Razer(x)
11-10-2010, 20:40
Titanium backup free è quello che "tirato fuori" più roba, nel senso che il telefono era "più o meno" come quando ho eseguito il backup. Purtroppo un casino di widget non sono stati ripristinati correttamente più qualche piccolo altro casino qua e là. Quel tanto che basta per farmi perdere la fiducia. Un backup dovrebbe ripristinare il telefono al 100% senza perdere nulla, sennò non vale nulla. Tieni presente che avevo solamente fatto un reset del telefono, senza alcun smacchinamento strano.
MyBackup Pro invece non ha fatto alcun casino ma non mi ha mantenuto nessuna delle preferenze dei widget installati, li ho dovuti tutti rimettere e risettare.
Alla fine ho deciso che era meglio riformattare il telefono, riscaricarmi la rubrica da Google e reinstallare i programmi che, per fortuna, rimangono memorizzati nel market. I backup sono rimasti lì inutilizzati. :(
Sono un pò preoccupato per quando dovrò installare Froyo, non ho voglia di risettarmi tutte le preferenze...
Per salvare le preferenze delle apps hai dovuto backuppare le preferenze con Titanium o hai solo fatto il backup delle app?
Era da tempo che tentavo di scaricarla in realtà, però mi diceva sempre che non era disponibile :muro: Ora l'ho installata e il gps sembra funzionare bene
EDIT: Chi ha la JM9, può dirmi se trova che il cellulare sia più reattivo dopo aver disattivato le animazioni? Personalmente le tengo disattivate ed il cellulare è veloce che fa quasi schifo :D
Concordo funziona davvero bene anche senza il fix in prima pagina (cioè quello di cambiare i server GPS).
Cmq in Corea è uscito il Samsung Galaxy K con Froyo quindi imho è questione di giorni per averlo, poi nn so se avete visto ma su XDA oggi circolava la voce di una possibile new JPK :)
Infine oggi ho scoperto l'esistenza di questo fantastico launcher, è quello di LG ed è fatto veramente bene (se nn fosse per due bug semplicemente odiosi). Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769138) il link ;)
non mi ci far pensare che all'improvviso mi è apparsa la macchia sullo schermo e se avessi cambiato rom adesso non sarei così calmo
bhè aggiornare a firm non ufficiali comporta sempre un rischio... :p
quando aggiornerai a froyo non credo puoi caricarti il backup delle impostazioni di enclair in quanto non credo siano tanto compatibili... o sbaglio?
cioè cambieranno sicuramente delle voci,dei menù ecc...
m_pascal
11-10-2010, 20:44
buona sera ragazzi.
ho anche io un galaxy s acquistato con 3 e la relativa batteria mi dura un giorno. ho letto che è possibile allungarne la durata disattivando la connessione dati....potete dirmi come si fa?
grazie ;)
Applicazioni>Impostazioni>Wireless e Rete>Reti Mobili>Connessione dati>nessuna spunta
In questo modo, se il wifi è correttamente impostato, ti colleghi ad internet quando esso è attivo e rimani disconnesso quando sei fuori copertura wifi.
m_pascal
11-10-2010, 20:47
Per salvare le preferenze delle apps hai dovuto backuppare le preferenze con Titanium o hai solo fatto il backup delle app?
Ho fatto il backup di tutto quanto era possibile backuppare con entrambi i programmi.
fender1980
11-10-2010, 20:51
Applicazioni>Impostazioni>Wireless e Rete>Reti Mobili>Connessione dati>nessuna spunta
In questo modo, se il wifi è correttamente impostato, ti colleghi ad internet quando esso è attivo e rimani disconnesso quando sei fuori copertura wifi.
grazie per la risposta ma pensavo che per connessione dati intendesse quella umts :rolleyes:
Vi dico che ci sono tools che le assistenze samsung hanno che rendono possibile vedere TUTTO lo storico del telefono, non ci sono reset o flash che tengano.'Orca... Meno male che mi sono trattenuto dal flashare chissacché, non si sa mai...
Ma di che strumenti si tratta? Si può averne un'idea?
Sapete come si può fare affinchè mi scarichi direttamente l'apk non zippato?Lo fa anche a me... Usa un altro browser. Io ho risolto con Opera Mini.
Alekos Panagulis
11-10-2010, 21:18
Concordo funziona davvero bene anche senza il fix in prima pagina (cioè quello di cambiare i server GPS).
Cmq in Corea è uscito il Samsung Galaxy K con Froyo quindi imho è questione di giorni per averlo, poi nn so se avete visto ma su XDA oggi circolava la voce di una possibile new JPK :)
Infine oggi ho scoperto l'esistenza di questo fantastico launcher, è quello di LG ed è fatto veramente bene (se nn fosse per due bug semplicemente odiosi). Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769138) il link ;)
Ho appena installato questo launcher e il mio cell è diventato inutilizzabile. :muro:
Dopo l'installazione ho riavviato il gs perchè era un po' impallato. Al riavvio dopo il logo si blocca in un loop di vibrazioni (quelle vibrazioni che indicano il blocco di un'applicazione, avete presente?). Non carica lo sfondo non aggancia la rete mobile nulla. :muro:
Ho provato a staccare la batteria e riavviare ma è la stessa cosa. Ora non mi dite che devo fare un wipe :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Razer(x)
11-10-2010, 21:19
Ho appena installato questo launcher e il mio cell è diventato inutilizzabile. :muro:
Dopo l'installazione ho riavviato il gs perchè era un po' impallato. Al riavvio dopo il logo si blocca in un loop di vibrazioni (quelle vibrazioni che indicano il blocco di un'applicazione, avete presente?). Non carica lo sfondo non aggancia la rete mobile nulla. :muro:
Ho provato a staccare la batteria e riavviare ma è la stessa cosa. Ora non mi dite che devo fare un wipe :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:stordita: non riesci a disinstallarlo?
Alekos Panagulis
11-10-2010, 21:23
:stordita: non riesci a disinstallarlo?
E come? Il telefono è inutilizzabile!! :muro:
Faccio una straagggeeeee!!! :grrr:
fabris66
11-10-2010, 21:23
In Reti Mobili ho solo le voci Roaming Dati , Profili, Modalità Rete, Operatori di rete.
Niente che riguardi Connessioni dati.
m_pascal
11-10-2010, 21:31
grazie per la risposta ma pensavo che per connessione dati intendesse quella umts :rolleyes:
Sì, infatti è proprio quello che si deve fare per disabilitare l'umts.
Abilitando e disabilitando quella casella non si fa altro che abilitare o disabilitare l'APN e quindi la connessione dati attraverso il gestore telefonico.
In pratica quella casella è l'equivalente dell'icone dal WiFi, solo che agisce sull'APN invece che sulla scheda di rete.
fabris66
11-10-2010, 21:40
Perchè io non ho questa possibilità?
Questione di firmware ?
Alekos Panagulis
11-10-2010, 22:05
Ho dovuto fare un wipe, maledizione a Lg Home!!!! Ora che mi ero sistemato con la JPK con tutte le mie applicazione e il telefono su misura per me :cry: devo rifare tutto da capo: :grrr:
Per curiosità dopo il wipe ho installato di nuovo Lg merd-Home e al primo riavvio....bam!!! Stessa cosa. Ho rifatto il wipe e mi guardo bene dall'installarlo nuovamente. :rolleyes:
Che firmware monti? Con froyo si può fare tranquillamente
Il telefono ce l'ho da due giorni, monta il I9000XXJM2, brand wind, per il momento non voglio flashare sperando che arrivi presto froyo, anche perchè venendo dal legend a me già così sembra una scheggia di telefono.
Cmq è strano, perchè poi ho anche provato a scaricare un file rar, ma non avendo installato un app per i file rar mi diceva che il formato non era supportato e non me lo faceva scaricare, però i file apk sono supportati, perchè non me li scarica?
Alekos Panagulis
11-10-2010, 22:37
Quell'LG home mi ha incasinato tutto. :(
Dopo il wipe ho installato OCLF 2.0 per rifare il lagfix. Ok, mi diceva che l'installazione di Ext2 tool era disponibile così l'ho lanciata, ed ho letto il log: unrooting phone :confused:. Il cell si è riavviato da solo ed era unrootato :confused:. Ok ho rifatto il root, ho installato di nuovo Ext2 tool e ora il lagfix non è disponibile perchè mi dice che sembra che ho già un lagfix installato. Ho provato il quadrant e mi da come punteggio circa 900, quindi non cè nessun lagfix. Ora come faccio??? :muro:
Maledetttttttttttooooooo Lg Home!!! :doh:
m_pascal
11-10-2010, 22:50
Volevo provare LG Home e LaunchPro Plus.
Ho scelto per primo LaunchPro Plus e, mentre lo provavo, ho letto quel che ti è successo. Mi hai appena evitato di tirare 4 madonne, grazie.
Però ti consiglio di provare LaunchPro Plus, è carino davvero ed è una valida alternativa alla nostra home (del Galaxy S intendo...).
Ho notato qualche lag iniziale per uno o due minuti, solo appena installato, ma ora è bello fluido.
Meglio o peggio dell'home di default? Nessuno dei due, ma è da provare, soprattutto per i suoi bei widget (anche se alcuni restano in loading per un pò troppo tempo, almeno da me)
Governator
11-10-2010, 22:59
Il telefono ce l'ho da due giorni, monta il I9000XXJM2, brand wind, per il momento non voglio flashare sperando che arrivi presto froyo, anche perchè venendo dal legend a me già così sembra una scheggia di telefono.
Cmq è strano, perchè poi ho anche provato a scaricare un file rar, ma non avendo installato un app per i file rar mi diceva che il formato non era supportato e non me lo faceva scaricare, però i file apk sono supportati, perchè non me li scarica?
Lo fa anche a me... Usa un altro browser. Io ho risolto con Opera Mini.
:D
m_pascal
11-10-2010, 23:23
Però ti consiglio di provare LaunchPro Plus, è carino davvero ed è una valida alternativa alla nostra home (del Galaxy S intendo...).
Ho notato qualche lag iniziale per uno o due minuti, solo appena installato, ma ora è bello fluido.
Meglio o peggio dell'home di default? Nessuno dei due, ma è da provare, soprattutto per i suoi bei widget (anche se alcuni restano in loading per un pò troppo tempo, almeno da me)
Una funzione che, secondo me, da sola vale l'installazione di LaunchPro Plus è la possibilità di creare shortcut a determinate attività di qualsiasi applicazione.
Giusto per farti capire meglio, normalmente un'icona apre un programma. Con Laucher Pro Plus puoi invece aprire, chennesò una deternimata funzione di quel programma, tipo il login oppure la pagina di setup e una qualsiasi altra funzione previista all'interno di qual programma.
Fai prima a vedere da te installandolo a facendo: Tap lungo sulla scrivania>Collegamenti>Activities>(attendi un 30 secondi che carichi tutto)scegli la freccia a fianco dell'applicazione che vuoi>scegli l'attività dell'applicazione di cui vuoi lo shortcut.
m_pascal
12-10-2010, 01:05
Ecco quello che cerchi.
http://www.appbrain.com/app/appswipe-v2-(task-switcher)/com.magouyaware.appswipe
questa è una valida alternativa
http://www.appbrain.com/app/task-switcher/com.android.taskswitcher
questo è carino ma rallenta con molte applicazioni, non cambiare assolutamente le opzioni (tra l'altro sono solo 2 ) o ti bloccherà il telefono. Usalo come lo trovi e vai tranquillo
http://www.appbrain.com/app/visual-task-switcher-free/com.esdmobile.taskswitcher
e questo è un altro ancota.
http://www.appbrain.com/app/task-switcher/com.shisho.taskswitcher
Facci sapere quale hai preferito ;)
Io uso task switcher
Mi piace molto Visual Task Switcher, anche se ho l'impressione che alcuni programmi non vengano visualizzati, forse tutti quelli minimizzati nell'area di notifica. In ogni caso il problema è che avrei bisogno di cambiare entrambi i settaggi che mi hai detto di non toccare, mannaggia!!!
Sam Jones III
12-10-2010, 08:32
raga fra poco insieme al agalaxy dovrei prenderemi pure un bel router wifi..prima di aprire un topic chiedo qua se mi consigliate un netgear o un dlink..
giusto per sentire se per caso con uno di questi 2 qualcuno ha avuto problemi col wifi..
grazie:sofico:
Quell'LG home mi ha incasinato tutto. :(
Dopo il wipe ho installato OCLF 2.0 per rifare il lagfix. Ok, mi diceva che l'installazione di Ext2 tool era disponibile così l'ho lanciata, ed ho letto il log: unrooting phone :confused:. Il cell si è riavviato da solo ed era unrootato :confused:. Ok ho rifatto il root, ho installato di nuovo Ext2 tool e ora il lagfix non è disponibile perchè mi dice che sembra che ho già un lagfix installato. Ho provato il quadrant e mi da come punteggio circa 900, quindi non cè nessun lagfix. Ora come faccio??? :muro:
Maledetttttttttttooooooo Lg Home!!! :doh:
mazza che casino... meglio che fai un bell'hard reset, e ripristino valori di baffrica...
scupetta
12-10-2010, 08:48
raga fra poco insieme al agalaxy dovrei prenderemi pure un bel router wifi..prima di aprire un topic chiedo qua se mi consigliate un netgear o un dlink..
giusto per sentire se per caso con uno di questi 2 qualcuno ha avuto problemi col wifi..
grazie:sofico:
vai di netgear in generale sono i migliori ;)
m_pascal
12-10-2010, 09:53
E hanno un buon servizio postvendita nel caso ti imbattessi in uno dei tanti router difettosi (che però mi hanno sempre sostituito senza alcuna spesa, come da legge in vigore).
Per quanto riguarda i Dlink mi sono sempre durati troppo poco. Appena scaduti i due anni si fulminano come per magia. Non mi fregano più.
Fine OT
m_pascal
12-10-2010, 09:55
Dopo aver installato LaunchPro Plus mi ritrovo ora con due home, una che parte dopo l'altra e girano assieme. Di per sè potrebbe essere anche una figata se avessi Froyo che fà girare tutto in modo più fluido.
Con Enclair però vedo tutto andare un pò a scatti ma soprattutto non era quello che volevo fare.
C'è nessuno che mi sa dire come disabilitare, possibilmente senza disinstallarla, la home originale in modo da lasciare solo quella di LaunghPro Plus?
capo82pjk
12-10-2010, 10:49
voi avete provato il wps? dopo aver comprato il galaxy ieri ho voluto provare a collegarlo col router fastweb, ho attivato il wps sul cell e in seguito il tastino sul router..nulla da fare rimane in attesa 2 minuti e non succede nulla. Ho provato un paio di volte, mi son rotto e ho messo la wpa manualmente...vabbè amen
era giusto per curiosità
Dario_90
12-10-2010, 10:49
Dopo aver installato LaunchPro Plus mi ritrovo ora con due home, una che parte dopo l'altra e girano assieme. Di per sè potrebbe essere anche una figata se avessi Froyo che fà girare tutto in modo più fluido.
Con Enclair però vedo tutto andare un pò a scatti ma soprattutto non era quello che volevo fare.
C'è nessuno che mi sa dire come disabilitare, possibilmente senza disinstallarla, la home originale in modo da lasciare solo quella di LaunghPro Plus?
in teoria ogni volta che premi il tasto home dovrebbe chiederti quale delle 2 home vuoi come predefinita... altrimenti scaricati l'applicazione home switcher, con la quale puoi settare quale home usare di default e, se ne avrai bisogno, anche passare facilmente da una all'altra.
voi avete provato il wps?
casa con access point wrt320n .. tutto ok
ufficio con router wag320n .... nisba...
Ciao ragazzi...
Qualcuno sa se ci sono dei truschini per sincronizzare le immagini dei contatti di outlook tramite kies?
Non vedo perchè software di terzi riescono a farlo e il programma proprietario di Samsung no...Misteri della vita...
Devi farlo attraverso gmail che alla lunga ti ritornará + comodo, soprattutto con froyo avrai la divisione in gruppi
m_pascal
12-10-2010, 11:04
in teoria ogni volta che premi il tasto home dovrebbe chiederti quale delle 2 home vuoi come predefinita... altrimenti scaricati l'applicazione home switcher, con la quale puoi settare quale home usare di default e, se ne avrai bisogno, anche passare facilmente da una all'altra.
Sì esatto... Mi viene fatta quella richiesta dove posso spuntare anche quale delle azioni voglio eseguire come azione predefinita.
Purtroppo qualsiasi cosa rispondo a tale domanda non va ad escludere il caricamento della home "non scelta", che di per sè potrebbe essere anche cosa buona ma in reatà è una cazzata in quanto ti ritrovi con due PESANTISSIME home entrambe attive.
Vorrei poter disattivare di peso la home che non uso, ossia quella vecchia, originale che mi pare si chiami TouchWiz3.
Su Youtube c'è un filmato dove fanno vedere la nuova home che ho io, è intitolato proprio "Galaxy S con Interfaccia Froyo, Come Eliminare il Touch Wiz 3.0" ma non spiegano affatto come eliminarlo...
m_pascal
12-10-2010, 11:04
Devi farlo attraverso gmail che alla lunga ti ritornará + comodo, soprattutto con froyo avrai la divisione in gruppi
Peccato però che i gruppi non funzionano
Con Eclair no ma con Froyo sí
sconcau84
12-10-2010, 11:12
Mi piace molto Visual Task Switcher, anche se ho l'impressione che alcuni programmi non vengano visualizzati, forse tutti quelli minimizzati nell'area di notifica. In ogni caso il problema è che avrei bisogno di cambiare entrambi i settaggi che mi hai detto di non toccare, mannaggia!!!
I settaggi sono solamente 2 ma io ti consiglio di non toccarli. Per ben 2 volte ho dovuto resettare il Galaxy perchè si bloccava la schermata home e non permetteva più di fare nulla, inoltre è carino solo esteticamente....
Per me il migliore rimane AppSwipe in versione donate, che ti permette di aprire il suo "TaskManager " con un doppio tab del tasto home selezionando anche la velocità del doppio click, mentre premendolo solo 1 volta mantiene la funzionalità originale di Samsung. Nella versione free invece devi aprirlo dalla taskbar in alto, ma per nemmeno 1 euro io ho preferito acquistare la versione donate ;)
Provalo perchè per me è il migliore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.