View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Governator
30-09-2010, 14:05
Devi prendere la JM1 con l'* che significa che é la ultima uscita cioé la ufficiale e fare il flash come hai fatto per la JM5 (io ti avevo detto di lasciarti la JM3 :D )
Per ritornare in garanzia devi mettere la ultima rom che ti consiglia Kies con il tuo product code europeo
Ok, quindi metto la jm1 con la stessa procedura che ho usato per la jm5 e poi aggiorno tramite kies all'ultima disponibile ma.....che vuol dire con il mio product code? Devo fare qualcosa di particolare oppure accade tutto in modo trasparente ed automatico?
C'è un ordine da seguire?
Hem... perchè quella faccina? Cosa comporta (oltre alla perdita dei dati)?
Sí come hai scritto prima, questo comporta che perdi tutte le app installate
...che vuol dire con il mio product code? Devo fare qualcosa di particolare oppure accade tutto in modo trasparente ed automatico?
Se il tuo product code é kor, kies nn ti fa aggiornare, se invece é dtb, itv, xeu.... allora puoi aggiornare, guarda in sgs toolbox prima di fare qualsiasi cosa.
TheItalianJob78
30-09-2010, 14:17
@ TheItalianJob78, cambia usb e mettilo dietro
@ Mtty, wipe
Ciao, guarda che non solo ho cambiato le porte USB, ma dopo ho provato a fare la procedura con odin anche sul netbook...risultato?..stesso identico problema, in entrambi i pc, provando con tutte le porte usb a disposizione. Sempre l'errore di Win 7 che dice periferica sconosciuta, non è stato possibile trovare i drivers. Mi sa tanto che sarà il cell. Ma essendo stato preso dalla 3, uno dei primi, non è che magari hanno bloccato qualcosa? Inoltre sul cellulare ho operato ieri il One Click Root. Inoltre ho installato il Widget ROM Manager con cui dopo il root ho fatto partire l'utilità Fix Permissions, che mi aggiusta i permessi del file di sistema. Non è che magari è quello che mi crea problemi?..insomma smanettatori, a che diavolo è dovuto il problema?
Sí come hai scritto prima, questo comporta che perdi tutte le app installate
Fatto, ora parte, ma continuano a mancare tutti i caratteri... :muro:
Edit: andando a intuito ho cambiato il carattere e sono tornate le scritte... come vedo se c'è ancora il lagfix visto che non ho l'app e il root?
VincentK
30-09-2010, 14:35
adb remount
adb shell rm /system/app/Superuser.apk
adb shell pm uninstall com.noshufou.android.su
e togli tutte le tracce del root, poi applica quello del OCLF
questo vuol dire cominciare a smanettare e non ho molto tempo per ora.....
però alla fine sono riuscito a trovare nel forum altri a cui è capitata la stessa cosa e avevano tutti il cell brandizzato 3. che sia questo il problema???
Esiste un'applicazione che ordina per categorie, automaticamente, le icone delle applicazioni installate??? Qualcosa di compatibile con TouchWiz... :confused:
Gia che ho perso tutto tanto vale che aggiorno all'ultima ufficiale... qual'è l'ultima ufficiale italiana? JM1, JM2 o JM3?
Esiste un'applicazione che ordina per categorie, automaticamente, le icone delle applicazioni installate??? Qualcosa di compatibile con TouchWiz... :confused:
Quoto, anch'io stavo cercando un'applicazione simile...io poi non capisco perché le debba mettere in ordine cronologico, anziché alfabetico...per ovviare al problema io ho messo luncher pro:D, che si conferma perfetto anche sul nostro Galaxy...
Gia che ho perso tutto tanto vale che aggiorno all'ultima ufficiale... qual'è l'ultima ufficiale italiana? JM1, JM2 o JM3?
JM3 ma a sto punto metti la JM8 che è superrrr :D
JM3 ma a sto punto metti la JM8 che è superrrr :D
Preferisco restare sulle ufficiali (o semi)... ma come mai su samfirmware non si trova la JM3?
metoyou85
30-09-2010, 16:04
Un'info:
Con il navigatore di Google è possibile salvare la mappa in modo tale che non la debba ricaricare ogni volta?
TheItalianJob78
30-09-2010, 16:06
Ciao raga, oggi non è giornata. Ho provato a fare il factory reset del cellulare, tutto ok, l'ho ripulito un pò. Il problema ora è che non riesco più a collegarmi al market di android, oltre che ad aprire l'agenda. Mi dice che devo configurare il mio account. Io ovviamente ne avevo uno, ma inserendo i dati l'app inizia a configurare, poi mi segnala che non riesce a collegarsi ai server di google. Ho provato a connettermi ad internet con il browser e tutto è ok. Anche l'account facebook l'ho sincronizzato senza problemi. Dite che il factory reset a mandato a monte qualcosa?
Come posso ovviare al problema?, devo configurare qualche cosa?
l'APN è ok
rockjam80
30-09-2010, 16:17
Scusate anche io sto pensando di mettere la jm8 ma è una release ufficiale?
quando uscirà froyo, kies me lo rileverà?
rockjam80
30-09-2010, 16:18
Ciao raga, oggi non è giornata. Ho provato a fare il factory reset del cellulare, tutto ok, l'ho ripulito un pò. Il problema ora è che non riesco più a collegarmi al market di android, oltre che ad aprire l'agenda. Mi dice che devo configurare il mio account. Io ovviamente ne avevo uno, ma inserendo i dati l'app inizia a configurare, poi mi segnala che non riesce a collegarsi ai server di google. Ho provato a connettermi ad internet con il browser e tutto è ok. Anche l'account facebook l'ho sincronizzato senza problemi. Dite che il factory reset a mandato a monte qualcosa?
l'APN è ok
anche a me è successo, con il firmware 3....dopo alcuni minuti è andato a posto da solo
l'APN è ok
Prova ad avviare Gtalk e connetterti...generalmente risolve il problema.
Sam Jones III
30-09-2010, 16:47
Tra un mesetto io nn lo prenderei per prendere o il nuovo Motorola con Tegra 2 o il N2 a gennaio
mi dici i nomi di questi 2 modelli?
in ogni caso penso che fra poco il sgs comincerà a scendere di prezzo..se riuscissi a prenderlo al mediaworld,per dire, sui 499 euro sarei contento
Messa la JM2, ma ora vista la semplicità dell'aggiornamento sono tentato dalle versioni meno ufficiali...
Un'info:
Con il navigatore di Google è possibile salvare la mappa in modo tale che non la debba ricaricare ogni volta?No. E non perché sia programmato male, ma perché è la licenza di utilizzo che impedisce di salvare le mappe in cache.
C'è qualcuno però che ci ha pensato, ma ripeto che viola l'accordo di utilizzo.
:) salve raga.
Qualcuno mi sà spiegare come mai con opera mini e x-scope riesco a navigare tranquillamente mentre con il bronwer nativo e dolphin hd e skifire mi dice controllare la connessione ?
Inoltre dal market scarico tranquillamente, mentre se vado su samsung appicazioni mi dice che non ho nessuna connessione dati !
Uso apn mobile.vodafone.it
metoyou85
30-09-2010, 17:11
No. E non perché sia programmato male, ma perché è la licenza di utilizzo che impedisce di salvare le mappe in cache.
C'è qualcuno però che ci ha pensato, ma ripeto che viola l'accordo di utilizzo.Grazie!
Un'altra cosa: esiste un'app che consenta la chiamata vocale???
Vogliamo realizzarla noi un'applicazione che ordina alfabeticamente le applicazioni di TouchWiz????
Non dovrebbe essere troppo complesso.... Ho infatti individuato in quale file viene gestito l'intero elenco delle applicazioni, a quale pagina si trovano e in quale cella risiedono.....
Il file è il seguente /dbdata/databases/com.sec.android.app.twlauncher/launcher.db
Ci vuole un'applicazione tipo Root Explorer per visualizzarlo.... basterebbe realizzare una applicazione da 20/30 linee di codice.....
Esiste qualche sdk per realizzare applicazioni android e qualche guida???
Razer(x)
30-09-2010, 17:33
Vogliamo realizzarla noi un'applicazione che ordina alfabeticamente le applicazioni di TouchWiz????
Non dovrebbe essere troppo complesso.... Ho infatti individuato in quale file viene gestito l'intero elenco delle applicazioni, a quale pagina si trovano e in quale cella risiedono.....
Il file è il seguente /dbdata/databases/com.sec.android.app.twlauncher/launcher.db
Ci vuole un'applicazione tipo Root Explorer per visualizzarlo.... basterebbe realizzare una applicazione da 20/30 linee di codice.....
Eccoti il mio piccolo contributo, potrebbe tornare utile :D
http://appinventor.googlelabs.com/about/
Rieccomi dopo tre giorni di letto causa questo maledetta influenza :muro:
Non ho letto tutte le ultime pagine perchè ragazzi scrivete troppo :sofico:
Cmq QUI (http://www.appbrain.com/user/M4r1k/) avete la mia lista di applicazioni su appbrain, a questa si aggiungono i pannelli Home e Car di Samsung ed anche il market alternativo Sam 3.5 che ho usato per acquistate la versione pro di Quadrant :)
C'è qualche anima pia che può postare l'Eris FixMArket?
Da ieri quando ho divuto riflashare dopo aver sputtanato il cell (complice un esperimento andato male) non riesco a scaricare + niente dal Market.
Pulita la cache, riavviato + volte ma nada.
L'Eris FixMArket è presente sul Market ma se non riesco a scaricare non riesco a prenderlo.
Altrimenti altri consigli sono ben accetti....
Alla fine l'hai trovato? Altrimenti te lo uppo molto volentieri ;)
Infine rivolgo una domanda a tutti coloro che hanno flashato alla JPK: per caso avete notato un comportamento della batteria che definirei quasi ballerino? Lo chiedo in quanto a volte la batteria mi dura un paio di giorni altre volte uno scarso, ovviamente, ma credo sia scontato, con quasi lo stesso utilizzo.
Grazie
ps: stavo tenendo un log tramite Battery Snap ma l'ultimo aggiornamento mi ha mandato a donnine lo storico per cui lo sto rifacendo
... Non è che magari è quello che mi crea problemi?..insomma smanettatori, a che diavolo è dovuto il problema?
Se hai questo tipo di prob perché nn provi con Xp??
l'APN è ok
Riprova altre due o tre volte perché la sincronizzazione alcune volte nn riesce bene
No é ufficiosa, stai attento che ti puó cambiare il product code, prima fatti un backup della cartella efs con root explorer
mi dici i nomi di questi 2 modelli?
in ogni caso penso che fra poco il sgs comincerà a scendere di prezzo..se riuscissi a prenderlo al mediaworld,per dire, sui 499 euro sarei contento
Uno é il prossimo Motorola Droid con Tegra 2 e l'altro é il Nexus Two fabbricato da Samsung
@ tutti brutte notizie
http://img838.imageshack.us/img838/8670/dibujouuu.th.png (http://img838.imageshack.us/i/dibujouuu.png/)
Razer(x)
30-09-2010, 17:49
Infine rivolgo una domanda a tutti coloro che hanno flashato alla JPK: per caso avete notato un comportamento della batteria che definirei quasi ballerino? Lo chiedo in quanto a volte la batteria mi dura un paio di giorni altre volte uno scarso, ovviamente, ma credo sia scontato, con quasi lo stesso utilizzo.
Io sinceramente non ho notato questo problema. Non è che hai installato qualche app che ti ciuccia batteria?
Allora il file launcher.db è un db relazionale, quindi SQL. Posso provare a realizzare una semplice applicazione Java solo che mi mancano alcune nozioni sulla piattaforma Android ma per quanto riguarda la query che esegue un soft decisamente nulla di più facile. Cmq suggerirei di escludere le prime 37 tuple della relazione cioè le 36 apps installate di default nel SGS più Superuser...
C'è qualcuno che per caso ha alcune nozioni sul da farsi?
Eccoti il mio piccolo contributo, potrebbe tornare utile :D
http://appinventor.googlelabs.com/about/
Appinventor è un tool molto basilare (ma molto molto) e per cose un attimo più evolute, cioè di un livello superiore del "Hello World" o banali algoritmi di I/O sia necessario un vero IDE...
Marchetto_fs
30-09-2010, 17:57
ditemi un po' una cosa.. ma perchè quando apro il task manager ci sono sempre un sacco di programmi aperti? tipo youtbe facebook ecc.. anche se non li ho più toccati dall'ultima volta che ho killato i processi.. è normale? diminuisce la durata della batteria sta cosa?
altra cosa.. qualcuno di voi conosce qualche widget per vodafone? perchè timvodafone euro credit mi dice solo i soldi ma non i mb che ho usato e poi esteticamente nn è che sia un gran chè..
Razer(x)
30-09-2010, 18:02
Appinventor è un tool molto basilare (ma molto molto) e per cose un attimo più evolute, cioè di un livello superiore del "Hello World" o banali algoritmi di I/O sia necessario un vero IDE...
Per me è arabo, sono un informatico che odia la matematica, quindi addio programmazione :D
Ade_The_Assassi
30-09-2010, 18:06
ragazzi insomma come era la procedura per ripristinare il product code? mettiamola anche in op please.
xperseox
30-09-2010, 18:07
Chi di voi mi potrebbe indicare un app che controlli quale app ciuccia di più la mia tenerissima e deboluccia batteria?:D :D
Scusate il giro di parole...ops di app.:fagiano:
xperseox
30-09-2010, 18:08
Per me è arabo, sono un informatico che odia la matematica, quindi addio programmazione :D
Sei una sorgente di sorprese :D :D :D un informatico che odia la matematica :p :p
morpheus.bn
30-09-2010, 18:11
ragazzi insomma come era la procedura per ripristinare il product code? mettiamola anche in op please.
Io ho sovrascritto i file nv_data*.* utilizzando quelli originali precedentemente salvati, un riavvio del cell e ha funzionato al primo colpo!!!
xperseox
Allora il file launcher.db è un db relazionale, quindi SQL. Posso provare a realizzare una semplice applicazione Java solo che mi mancano alcune nozioni sulla piattaforma Android ma per quanto riguarda la query che esegue un soft decisamente nulla di più facile. Cmq suggerirei di escludere le prime 37 tuple della relazione cioè le 36 apps installate di default nel SGS più Superuser...
Cos'è aramaico......sottotitoli nulla eh!:D
Razer(x)
Sei una sorgente di sorprese :D :D :D un informatico che odia la matematica :p :p
Eh già, se mi fosse piaciuta all'uni avrei sicuramente fatto informatica :D
morpheus.bn
30-09-2010, 18:13
Io ho aggiornato alla JPK solo ieri quindi non saprei... :stordita:
morpheus.bn
30-09-2010, 18:15
Se è un database SQL niente di più semplice. La query è elementare del tipo
SELECT nome_colonna FROM table ORDER BY nome_colonna
mentre per escludere le prime 37 tuple si potrebbe utilizzare la clausola WHERE e farla lavorare con l'indice della colonna
Io sinceramente non ho notato questo problema. Non è che hai installato qualche app che ti ciuccia batteria?
Probabile....
Matematica != Programmazione, è vero che servono dei concetti matematici ma la programmazione (in gran parte) è logica ;)
OP sta per Ome Page?
Cioè senza H :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Cos'è aramaico......sottotitoli nulla eh!:D
Wikipedia insegna ;)
xperseox
30-09-2010, 18:17
Ragazzi c'è l'aggiornamento della swiftkey, poche ore fa!
edit:
*UPDATE fixes Google Voice 'To' bug*
- Next-word prediction
- Error correction
- Auto-learns new words
- Voice-to-text, multi-touch
- Enable two languages at once
Ade_The_Assassi
30-09-2010, 18:23
OP[/B] sta per Ome Page?
Cioè senza H :eek: :eek: :eek: :
sta per Opening Post.
Razer(x)
30-09-2010, 18:25
sta per Opening Post.
:asd::asd::asd:
morpheus.bn
30-09-2010, 18:26
Ragazzi, con la JPK ho un problema...devo far scaricare la batteria!!! :D
Inizio giornata con l'87 % di carica (da precisare che ero andato a dormire con l'87% di carica, messo in modalità aereo tutta la notte e stamattina l'ho trovato ancora all'87% :eek: ), connessione 3G dalle 7:30 fino alle 17:30 (causa lavoro :( ) e stamattina ho scaricato anche l'aggiornamento a Maps. A casa con WiFi connesso dalle 17:30. Un'oretta di conversazione e qualche email e sono ancora al 31% :ciapet:
Razer(x)
30-09-2010, 18:28
Ragazzi, con la JPK ho un problema...devo far scaricare la batteria!!! :D
Fixa tornando alla JPH :sofico: :D
morpheus.bn
30-09-2010, 18:28
Fixa tornando alla JPH :sofico: :D
:asd:
Razer(x)
30-09-2010, 18:32
Esistono programmi free per un lockscreen graficamente simile al Widget Locker?
Se è un database SQL niente di più semplice. La query è elementare del tipo
SELECT nome_colonna FROM table ORDER BY nome_colonna
mentre per escludere le prime 37 tuple si potrebbe utilizzare la clausola WHERE e farla lavorare con l'indice della colonna
Guarda la quety esatta sarebbe:
SELECT componenetname FROM apps ORDER BY qui viene il bello WHERE _id > 37
Quindi due precisazione partiamo dalla più facile: il 37 perchè si parte da uno mentre sul "qui viene il bello" bisogna prendere ogni valore andarlo a cercare sotto la directory data e trovare il nome dell'applicazione.
Però nn si può usare direttamente una query per il seguente motivo: nn riesco ad eseguire in confronto tra i valori nel DB ed i file in ogni cartella, per cui visto anche il numero esiguo dei file suggerire:
Cercare il nome delle applicazioni (ed credo ci sia una locazione standard in ogni apps)
Ordinarle (ed è una banalità basta usare un Bubble sort oppure se si vuole spendere un po' più di tempo quick o Merge
Reinserirle, banale più del precedente bastano degli update
Il tutto ripeto visto il numero esiguo di apps, anche se fossero 2000, sarebbe molto rapido.
Altre idee?
sta per Opening Post.
:ops2:
phill971
30-09-2010, 18:37
Adesso spiegatemi perché il Wifi in ufficio funziona alla perfezione e invece a casa non ne vuole sapere? Pekké? Pekkê? Pekkèéêë?
morpheus.bn
30-09-2010, 18:38
Guarda la quety esatta sarebbe:
SELECT componenetname FROM apps ORDER BY qui viene il bello WHERE _id > 37
Quindi due precisazione partiamo dalla più facile: il 37 perchè si parte da uno mentre sul "qui viene il bello" bisogna prendere ogni valore andarlo a cercare sotto la directory data e trovare il nome dell'applicazione.
Però nn si può usare direttamente una query per il seguente motivo: nn riesco ad eseguire in confronto tra i valori nel DB ed i file in ogni cartella, per cui visto anche il numero esiguo dei file suggerire:
Cercare il nome delle applicazioni (ed credo ci sia una locazione standard in ogni apps)
Ordinarle (ed è una banalità basta usare un Bubble sort oppure se si vuole spendere un po' più di tempo quick o Merge
Reinserirle, banale più del precedente bastano degli update
Il tutto ripeto visto il numero esiguo di apps, anche se fossero 2000, sarebbe molto rapido.
Altre idee?
Un array?
Edit: cmq con un ciclo il valore di ogni app. la si recupera in un attimo
morpheus.bn
30-09-2010, 18:58
...mi sono appena iscritto su App Inventor anche se non ho mai programmato per Android...proviamo!!! Purtroppo è il tempo che manca!!! :muro:
Un array?
Cioè dici eseguire un query di select su apps, ovviamente mettere quello che ritorna in un vettore, ricavare il pat, cercare il nome, sostituirlo nell'array e poi fare il soft in base a quest ultimo?
Cioè una cosa del genere (premetto che in java nn ricordo come dialogare con sql, per cui mi devo rivedere le cose ma roba di 20 minuti) :
Integer i = <numero di tuple>;
String apps[] = new String;
apps = <[I]valori di componenetname>
for(int j = 0 ; j < i ; j++){
apps[j] = <estrapolazione nome valori di componenetname>
}
<sort si apps>
<Query di update>
So che scritto così è una bestemmia ma ho pochissimo tempo, cmq il tutto nn è assolutamente difficile, l'unica cosa che nn so, ma basta perderci un po' di tempo, è cercare i nomi delle applicazioni e gestire SQLite con Java, ma credo che con l'SDK di Google sia la prima che la seconda cosa siano già implementate
morpheus.bn
30-09-2010, 19:22
Cioè dici eseguire un query di select su apps, ovviamente mettere quello che ritorna in un vettore, ricavare il pat, cercare il nome, sostituirlo nell'array e poi fare il soft in base a quest ultimo?
Cioè una cosa del genere (premetto che in java nn ricordo come dialogare con sql, per cui mi devo rivedere le cose ma roba di 20 minuti) :
Integer i = <numero di tuple>;
String apps[] = new String;
apps = <[I]valori di componenetname>
for(int j = 0 ; j < i ; j++){
apps[j] = <estrapolazione nome valori di componenetname>
}
<sort si apps>
<Query di update>
So che scritto così è una bestemmia ma ho pochissimo tempo, cmq il tutto nn è assolutamente difficile, l'unica cosa che nn so, ma basta perderci un po' di tempo, è cercare i nomi delle applicazioni e gestire SQLite con Java, ma credo che con l'SDK di Google sia la prima che la seconda cosa siano già implementate
Guarda, non ho sottomano il file launcher.db per cui non conosco la sua struttura ne tanto meno so se il file è relazionato con altre tabelle, ma non credo sia molto difficile ordinare alfabeticamente le tuple. Esiste una PRIMARY_KEY per questa tabella? Il database immagino vada aperto con una CONNECT...ripeto non ho mai programmato per Android ma i principi dovrebbero essere gli stessi...
Marchetto_fs
30-09-2010, 19:32
ditemi un po' una cosa.. ma perchè quando apro il task manager ci sono sempre un sacco di programmi aperti? tipo youtbe facebook ecc.. anche se non li ho più toccati dall'ultima volta che ho killato i processi.. è normale? diminuisce la durata della batteria sta cosa?
altra cosa.. qualcuno di voi conosce qualche widget per vodafone? perchè timvodafone euro credit mi dice solo i soldi ma non i mb che ho usato e poi esteticamente nn è che sia un gran chè..
up..
Governator
30-09-2010, 19:37
Ragazzi ho installato sgs tools ma nn so dove andare a vedere il mio product key di che tipo è...ma poi non ho capito, esticbo mi hai detto che devo controllare sta cosa, ma io ho messo la jm5, non dovrebbe essere cambiato nulla, o sbablio?
Governator
30-09-2010, 19:42
Ragazzi ho installato sgs tools ma nn so dove andare a vedere il mio product key di che tipo è...ma poi non ho capito, esticbo mi hai detto che devo controllare sta cosa, ma io ho messo la jm5, non dovrebbe essere cambiato nulla, o sbaglio?
Anche tu sei caduto nello sbaglio, io dicevo SGS Toolbox nn SGS Tools: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=778244)
L'hanno messa anche nel market ma a mé nn funziona la versione 0.4.1 perció ritorno alla 0.3.1
Guarda, non ho sottomano il file launcher.db per cui non conosco la sua struttura ne tanto meno so se il file è relazionato con altre tabelle, ma non credo sia molto difficile ordinare alfabeticamente le tuple. Esiste una PRIMARY_KEY per questa tabella? Il database immagino vada aperto con una CONNECT...ripeto non ho mai programmato per Android ma i principi dovrebbero essere gli stessi...
Allora
[LIST=1]
Si è relazionale contiene altre tabelle e ho scoperto che Android usa SQLite
La PK è _id che va da 1 a infinito, il secondo attributo è componenetname che contiene il pat dell'apk sotto /data/data, esempio: "com.sec.android.app.dialertab/com.sec.android.app.dialertab.DialerTab.DialerTabActivity", che corrisponde all'applicazione "Telefono"
I principi ovviamente sono gli stessi ma nn conoscendo la struttura del db hai tratto un'errata soluzione, per cui adesso l'unico problema, secondo me, è il fatto di carpire il nome del programma, dall'apk, il quale è contenuto nell'xml AndroidManifest.xml ma ho visto tre xml ed ognuno aveva il nome sotto un diverso tag...
morpheus.bn
30-09-2010, 19:55
Allora
[LIST=1]
Si è relazionale contiene altre tabelle e ho scoperto che Android usa SQLite
La PK è _id che va da 1 a infinito, il secondo attributo è componenetname che contiene il pat dell'apk sotto /data/data, esempio: "com.sec.android.app.dialertab/com.sec.android.app.dialertab.DialerTab.DialerTabActivity", che corrisponde all'applicazione "Telefono"
I principi ovviamente sono gli stessi ma nn conoscendo la struttura del db hai tratto un'errata soluzione, per cui adesso l'unico problema, secondo me, è il fatto di carpire il nome del programma, dall'apk, il quale è contenuto nell'xml AndroidManifest.xml ma ho visto tre xml ed ognuno aveva il nome sotto un diverso tag...
non riesci a capire il tabella con quale altra è relazionata? Non credo si tratti di un file xml, credo che l'xml venga generato...prova a stare sui file .db
Qualcuno ha provato MyDa che si trova su Samsung App???
Governator
30-09-2010, 20:31
Allora ho installato ed avviato toolbox, se vado in check product code mi dice:
Product code in nv_data.bin:
I9000HKDTPH
Product code in backup .nvdata.bak:
I9000HKDTPH
e mi dice anche che ha fatto un backup nella directory /sdcard/ProductCodeCheck/20100....etc etc
Che vuol dire?
morpheus.bn
30-09-2010, 20:38
Raga domanda veloce... c'è un widget o un programmino che ti visulizza sulla home, in maniera chiera e ordinata, gli appuntamenti/compleanni/riunioni che si hanno impostato nel calendario, senza dover ogni volta entrar nel calendario e consultarlo?
Prova questa (http://www.appbrain.com/app/jorte/jp.co.johospace.jorte) oltre ad essere molto bella e con un interfaccia pulita, si sincronizza con Calendar di Google.
morpheus.bn
30-09-2010, 20:39
Allora ho installato ed avviato toolbox, se vado in check product code mi dice:
Product code in nv_data.bin:
I9000HKDTPH
Product code in backup .nvdata.bak:
I9000HKDTPH
e mi dice anche che ha fatto un backup nella directory /sdcard/ProductCodeCheck/20100....etc etc
Che vuol dire?
Legge semplicemente il contenuto dei file, niente di più. Hai aggiornato? Che product code avevi prima?
Governator
30-09-2010, 20:42
Legge semplicemente il contenuto dei file, niente di più. Hai aggiornato? Che product code avevi prima?
Non ne ho idea di che product code avevo prima, estibo mi ha chiesto di controllarlo prima di tornare alla jm1 perchè se non è di un certo tipo kies non mi farà aggiornare all'ultima stabile dopo essere passato alla jm1 tramite odin....attualmente ho la jm5
Razer(x)
30-09-2010, 20:46
Credo sia Portoghese, lo hai comprato con garanzia europea?
morpheus.bn
30-09-2010, 20:48
Non ne ho idea di che product code avevo prima, estibo mi ha chiesto di controllarlo prima di tornare alla jm1 perchè se non è di un certo tipo kies non mi fa aggiornare....attualmente ho la jm5
Ok, allora vuol dire che questo è il tuo product code (dovrebbe essere quello europeo) e sia il file .bin che .bak conservano lo stesso codice.
Consiglio di fare una copia della cartella efs (devi avere i permessi di root) con root explorer semmai, in futuro, dovessero esserci dei problemi.
Il passaggio dalla JM5 alla JM1 non credo comporti il cambio di product code...cmq prevenire è meglio che curare! :D
Governator
30-09-2010, 20:50
Ok, allora vuol dire che questo è il tuo product code (dovrebbe essere quello europeo) e sia il file .bin che .bak conservano lo stesso codice.
Consiglio di fare una copia della cartella efs (devi avere i permessi di root) con root explorer semmai, in futuro, dovessero esserci dei problemi.
Il passaggio dalla JM5 alla JM1 non credo comporti il cambio di product code...cmq prevenire è meglio che curare! :D
Si il mio cell è europeo
Ma il backup che mi ha fatto lui in automatico con quei due file dentro a che serve? Me li conservo?
Devo cmq fare il backup di efs?
phill971
30-09-2010, 20:53
Ragazzi...chi vuole fustigarmi per primo?
Ho scoperto perché non mi si connetteva il Wifi...
sbagliavo la password... :muro:
morpheus.bn
30-09-2010, 20:53
Si il mio cell è europeo
Ma il backup che mi ha fatto lui in automatico con quei due file dentro a che serve? Me li conservo?
Devo cmq fare il backup di efs?
Io ho fatto il backup di tutto efs che contiene anche la cartella relativa all'IMEI...non si sa mai! Ma perchè vuoi tornare alla JM1?
morpheus.bn
30-09-2010, 20:55
:huh: :tapiro: :ahahah: :asd:
Razer(x)
30-09-2010, 20:55
Mi hai fatto venire in mente questa frase :D
"Il 90% dei problemi di un PC sta tra la tastiera e la sedia" :)
Governator
30-09-2010, 20:56
Io ho fatto il backup di tutto efs che contiene anche la cartella relativa all'IMEI...non si sa mai! Ma perchè vuoi tornare alla JM1?
Voglio riportare il cell in garanzia mettendo l'ultima aggiornabile poi con kies (che nella versione europea dovrebbe essere la jm2) tanto alla fine ho notato che le altre rom hanno praticamente niente in più, almeno appena esce froyo aggiorno anche subito tramite kies e sto apposto col cell in garanzia e tranquillo.:D
Ok, sto per procedere al downgrade alla JM1 (con asterisco pressa da samfirmware). Prima di cominciare a flashare c'è qualcosa che devo fare, tipo un wipe o non so che? Ricordo che ho il cell rootato e lagfixato a 1024.
Hem... io oggi ho aggiornato alla JM2 che ho trovato su samfirmware... e ora se faccio il codice *#272*HHMM# ho scoperto che mi spunta fuori "Sales" KOR... è un bel casino vero?
morpheus.bn
30-09-2010, 21:04
Voglio riportare il cell in garanzia mettendo l'ultima aggiornabile poi con kies (che nella versione europea dovrebbe essere la jm2) tanto alla fine ho notato che le altre rom hanno praticamente niente in più, almeno appena esce froyo aggiorno anche subito tramite kies e sto apposto col cell in garanzia e tranquillo.:D
Ok, sto per procedere al downgrade alla JM1 (con asterisco pressa da samfirmware). Prima di cominciare a flashare c'è qualcosa che devo fare, tipo un wipe o non so che? Ricordo che ho il cell rootato e lagfixato a 1024.
Ok, come vuoi anche se la JPK va davvero bene ed è completamente tradotta in italiano!!!
Non so come procedere al downgrade, ma credo che essendo una modifica software basti solo flashare e sia il root che il lgafix scompaiano. Però non ne sono certo...
Governator
30-09-2010, 21:09
Qualcuno che aveva lagfix e root ha mai aggiornato ad un altro firmware? (PENSO PROPRIO DI SI)2.
1. Scompare tranquillamente tutto o c'è bisogno di fare qualcosa prima/dopo?
2. Prima di flashare serve un wipe oppure è inutile?
Sto per flashare questo: I9000XWJM1 #
Il file si kiama: I9000XXJM1.rar
phill971
30-09-2010, 21:14
ecco ci avevo pensato anche io a quella frase!!!che mi girava per la testa spesso....ma pensavo....l'sgs nn è un pc , nn ho una tastiera(o almeno nn "fisica") e poi....la sedia....quando provavo a connettermi ero sempre in piedi!!!percui ho pensato..sta frase nn fa al caso mio!!!
percui facevo parte dell'altro 10%....e invece...ora ho capito che...il restante 10% dei problemi che riguarda in qualche modo l'informatica...sta sempre davanti a un qualsivolgia monitor...sui esso a tubocatodico, lcd, amoled o come nel nostra caso un superamoled!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non riesci a capire il tabella con quale altra è relazionata? Non credo si tratti di un file xml, credo che l'xml venga generato...prova a stare sui file .db
Ok è ufficiale nn ci capiamo, hai il mio DB qui sotto uppato, per cui da quello tu come procedi?
http://www.multiupload.com/O56984JPC5
Governator
30-09-2010, 22:19
Ragazzi per mettere la JM1 sto seguendo questa guida ma i files (pit ed odin) non sono più scaricabili...:muro:
EDIT: ok ho preso il file s1_odin_20100512.pit da xda e flashato. Sembra essere andato tutto bene.
Ora per aggiornare all'ultima ufficiale basta che vado a vedere che mi dice kies?
Ragazzi, allora io ho connesso il cella a kies, ora lo rileva e mi dice giustamente che ho PDA:JM1 e PHONE:JM1 e che la versione d questo dispositivo non può essere aggiornata.....che è sta cosa? Per terminali europei non si doveva arrivare almeno alla JM2?
EDIT2: kies non ne vuole sapere, anche con la procedura descritta in prima pagina per aggiornare all'ultima ufficiale tramite con il trucchetto di ctrl+alt+u+p non va, mi dice sempre che non è aggiornabile...
Non so se serve ma originariamente questo telefono aveva:
PDA: I9000XWJFB
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000OXXJF5
Sam Jones III
01-10-2010, 08:00
lol per quando lo avrò spero di non dover fare tutti questi passaggi incasinati:D
metto froyo e via..:rolleyes:
Ho un paio di domande a cui non riesco a dare una risposta 'tecnica' sensata:
- il cell può o non può riprodurre file a 1080p ? C'è una limitazione software, oppure il suo hardware non riesce proprio a gestirli ?
- Un cell europeo, se aggiornato con una rom ITA, ha tutte le caratterisitche di un cell comprato in Italia ? C'è qualche modo da sapere se sia europeo/italiano ?
Grazie
rockjam80
01-10-2010, 08:31
No é ufficiosa, stai attento che ti puó cambiare il product code, prima fatti un backup della cartella efs con root explorer
Ma qual'è l'ultima rom ufficiale per il mercato italiano samsung?
in modo che non mi dia problemi di product code o altro...perchè non posso fare il backup con root explorer, non potendo avere i diritti di root (cel. 3).
Quindi vorrei capire quale rom montare in modo che possa poi fare l'aggiornamento ufficiale alla 2.2, senza aver problemi con product code o altro...
TheItalianJob78
01-10-2010, 08:55
Se hai questo tipo di prob perché nn provi con Xp??
Riprova altre due o tre volte perché la sincronizzazione alcune volte nn riesce bene
Uno é il prossimo Motorola Droid con Tegra 2 e l'altro é il Nexus Two fabbricato da Samsung
@ tutti brutte notizie
http://img838.imageshack.us/img838/8670/dibujouuu.th.png (http://img838.imageshack.us/i/dibujouuu.png/)
Bhè ma il dover fare il downgrade dell' O.S. per flashare il fmw del galaxy mi sembra esagerato. Ho in entrambi i P.C. win 7. Piuttosto vi mettevo alla prova per capire cosa non potesse funzionare, quale fosse il problema per cui ogni volta che pluggo il cellulare in modalità download, Win 7 mi dice che non riconosce la periferica. Ripeto, driver del cell presenti nel pc (ultima versione Kies), programma kies non in funzione mentre è attivo Odin. Inoltre una cosa. Ripeto che il gs è della 3. Quando ho provato a fare il One click root e successivamente l'unroot, ho notato che nella schermata prompt del cell mi indicava ogni volta in rosso, che non riusciva a modificare il file csc. Ma non è per caso che in qualche modo il cell è bloccato di fabbrica oh?
Sam Jones III
01-10-2010, 09:03
comunque sinceramente spero che froyo non deluda perchè ormai ho deciso che mi baso su questo per l'acquisto..e non ci sono altri cell che mi soddisfano come questo quindi incrocio le dita..
Ragazzi per mettere la JM1 sto seguendo questa guida ma i files (pit ed odin) non sono più scaricabili...:muro:
EDIT: ok ho preso il file s1_odin_20100512.pit da xda e flashato. Sembra essere andato tutto bene.
Ora per aggiornare all'ultima ufficiale basta che vado a vedere che mi dice kies?
Ragazzi, allora io ho connesso il cella a kies, ora lo rileva e mi dice giustamente che ho PDA:JM1 e PHONE:JM1 e che la versione d questo dispositivo non può essere aggiornata.....che è sta cosa? Per terminali europei non si doveva arrivare almeno alla JM2?
EDIT2: kies non ne vuole sapere, anche con la procedura descritta in prima pagina per aggiornare all'ultima ufficiale tramite con il trucchetto di ctrl+alt+u+p non va, mi dice sempre che non è aggiornabile...
Non so se serve ma originariamente questo telefono aveva:
PDA: I9000XWJFB
PHONE: I9000XXJF5
CSC: I9000OXXJF5
E' un problema di Kies, io figurati con la JPK riesco ad accedere al menù di aggiornamento tramite il trucchetto dei 4 tasti.
Cmq prova a togliere ed a rimettere l'ultima versione di Kies che è la: 1.5.3.10092_2
Dovresti risolvere :)
Ho un paio di domande a cui non riesco a dare una risposta 'tecnica' sensata:
- il cell può o non può riprodurre file a 1080p ? C'è una limitazione software, oppure il suo hardware non riesce proprio a gestirli ?
- Un cell europeo, se aggiornato con una rom ITA, ha tutte le caratterisitche di un cell comprato in Italia ? C'è qualche modo da sapere se sia europeo/italiano ?
Grazie
iPhone 4 e iPad hanno lo stesso SoC, il quele è l'Apple A4 che ha una GPU inferiore a quella del SGS ma può riprodurre un flusso h264 a 1080 pixel in quanto sfrutta l'accelerazione della GPU. Per cui è ovvio che sia una limitazione software, anche se mi verrebbe da dire che a meno che di nn collegare il SGS alla TV un FullHD su un 4" a 480p sarebbe decisamente sprecato.
Sulla seconda domanda, puoi sapere che versione di Galaxy S hai dal Product Code (per sapere come trovarlo trovi la guida in home page). Cmq tutte le rom sono uguali, quelle diverse sono solo le brand, quindi un SGS nobrand tedesco sarà uguale a quello inglese e pure a quello italiano, fatta eccezione per la lingua iniziale (anche se appena inserisci la sim tempo 30 secondi ed automaticamente ti imposta la lingua giusta). Cmq su questo discorso nn hai problemi, ti basta eseguire un flash ad una rom più aggiornata di quella che hai montato di default e sei a posto ;)
Ma qual'è l'ultima rom ufficiale per il mercato italiano samsung?
in modo che non mi dia problemi di product code o altro...perchè non posso fare il backup con root explorer, non potendo avere i diritti di root (cel. 3).
Quindi vorrei capire quale rom montare in modo che possa poi fare l'aggiornamento ufficiale alla 2.2, senza aver problemi con product code o altro...
Allora l'ultima rom ufficiale per il mercato italiano (e credo anche per il mercato europeo) è la cosiddetta new JM1.
La puoi scaricare da samfirmware dove vi è una registrazione gratuita obbligatoria. QUI (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm) hai il link diretto, in home hai le guide per eseguire il flash con Odin con i relativi file da scaricare. Ultima cosa la new JM1 ha un # alla fine fine, quella senza # è una versione molto più vecchia (effettivamente a quel epoca fecero un po' di casino con i nomi)
Bhè ma il dover fare il downgrade dell' O.S. per flashare il fmw del galaxy mi sembra esagerato. Ho in entrambi i P.C. win 7. Piuttosto vi mettevo alla prova per capire cosa non potesse funzionare, quale fosse il problema per cui ogni volta che pluggo il cellulare in modalità download, Win 7 mi dice che non riconosce la periferica. Ripeto, driver del cell presenti nel pc (ultima versione Kies), programma kies non in funzione mentre è attivo Odin. Inoltre una cosa. Ripeto che il gs è della 3. Quando ho provato a fare il One click root e successivamente l'unroot, ho notato che nella schermata prompt del cell mi indicava ogni volta in rosso, che non riusciva a modificare il file csc. Ma non è per caso che in qualche modo il cell è bloccato di fabbrica oh?
Prova a collegare il cell, vai sull'icona Computer -> tasto DX -> Gestione -> Gestione Dispositivi -> vedrai due periferiche con una triangolo giallo -> Tasto DX -> Disinstalla -> scollega il SGS (se ti fa la scansione multimediale fagliela finire) -> ricollegalo e dovrebbe vedertelo.
Se nn te lo trova potrebbe dipenderti dal fatto che Kies nn è aggiornato all'utima versione e quando i driver del device nn sono l'ultima versione. Quindi se nn risolvi aggiorna Kies e riprova con i driver nuovi ;)
Uno é il prossimo Motorola Droid con Tegra 2 e l'altro é il Nexus Two fabbricato da SamsungSempre che sia vero...
@ tutti brutte notizie
http://img838.imageshack.us/img838/8670/dibujouuu.th.png (http://img838.imageshack.us/i/dibujouuu.png/)Li mortacci ad Apple... :ncomment:
Spero che non sia vero, e se lo fosse spero che gli vadano tutti di traverso :mad: Apple e i suoi Retina display superiori ai Super AMOLED, ma vaff...
Mah, per fortuna ho già il mio bel Galaxy S... spero tanto di non rompere lo schermo da qui a quando la Samsung non metterà in funzione la nuova fabbrica di display!
rockjam80
01-10-2010, 09:24
Allora l'ultima rom ufficiale per il mercato italiano (e credo anche per il mercato europeo) è la cosiddetta new JM1.
La puoi scaricare da samfirmware dove vi è una registrazione gratuita obbligatoria. QUI (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm) hai il link diretto, in home hai le guide per eseguire il flash con Odin con i relativi file da scaricare. Ultima cosa la new JM1 ha un # alla fine fine, quella senza # è una versione molto più vecchia (effettivamente a quel epoca fecero un po' di casino con i nomi)
ok mi sono registrato e ho visto la versione che mi dici, ovviamente questa non comporta problemi di product code e imei giusto?
Governator
01-10-2010, 09:34
@M4R1|<: Ma quindi anche ad altri fa così? Non è che c'è qualcosa che non va nel mio telefono?
Quando ho comprato il cell tramite kies sono arrivato a mettere la JM2 e poi tramite il trucchetto la jm3, ora se non ho capito male la jm3 è stata definitivamente rimossa, ma alla jm2 ci dovrei arrivare.....
TheItalianJob78
01-10-2010, 09:34
Prova a collegare il cell, vai sull'icona Computer -> tasto DX -> Gestione -> Gestione Dispositivi -> vedrai due periferiche con una triangolo giallo -> Tasto DX -> Disinstalla -> scollega il SGS (se ti fa la scansione multimediale fagliela finire) -> ricollegalo e dovrebbe vedertelo.
Se nn te lo trova potrebbe dipenderti dal fatto che Kies nn è aggiornato all'utima versione e quando i driver del device nn sono l'ultima versione. Quindi se nn risolvi aggiorna Kies e riprova con i driver nuovi ;)
Ciao, premetto che di cellulari e smanettamenti e sistemi collegati non ne capisco niente, anche perchè è la prima volta che mi affaccio a questo nuovo mondo, ma a livello di Pc mi considero un buon smanettatore. Difatti avevo provato anche a fare ciò che mi hai consigliato. Dunque, pluggando il gs al pc in modalità normale, Win7 me lo riconosce e gli attribuisce correttamente i driver samsung. Il problema è quando è in modalità Download, che compare il problema in risorse hardware. il Kies che ho installato è l'ultima versione rilasciata ieri. Nonostante provo a ricercaer i driver, Win 7 non li trova.
Sempre che sia vero...
Li mortacci ad Apple... :ncomment:
Spero che non sia vero, e se lo fosse spero che gli vadano tutti di traverso :mad: Apple e i suoi Retina display superiori ai Super AMOLED, ma vaff...
Mah, per fortuna ho già il mio bel Galaxy S... spero tanto di non rompere lo schermo da qui a quando la Samsung non metterà in funzione la nuova fabbrica di display!
Chi guarda IQ tiene conto di altri fattori più importanti della risoluzione. Adesso il Retina è di moda ed è una gara a chi l'ha più lungo, ma a fini pratici, è impossibile per l'occhio umano trovare una differenza tra la risoluzione standard di Android WVGA e quella del Retina ;)
ok mi sono registrato e ho visto la versione che mi dici, ovviamente questa non comporta problemi di product code e imei giusto?
Ovviamente no, le uniche rom che creano problemi sono le ultime dello sviluppo di Froyo, cioè JPC, JPH e JPK. Infine ti ho la new JM1 in quanto hai chiesto l'ultima ufficiale ;)
@M4R1|<: Ma quindi anche ad altri fa così? Non è che c'è qualcosa che non va nel mio telefono?
Quando ho comprato il cell tramite kies sono arrivato a mettere la JM2 e poi tramite il trucchetto la jm3, ora se non ho capito male la jm3 è stata definitivamente rimossa, ma alla jm2 ci dovrei arrivare.....
Nn so se anche altri abbiano questo problema ma da come l'hai descritto è puramente un problema di software ed in questo caso di Kies :)
Ciao, premetto che di cellulari e smanettamenti e sistemi collegati non ne capisco niente, anche perchè è la prima volta che mi affaccio a questo nuovo mondo, ma a livello di Pc mi considero un buon smanettatore. Difatti avevo provato anche a fare ciò che mi hai consigliato. Dunque, pluggando il gs al pc in modalità normale, Win7 me lo riconosce e gli attribuisce correttamente i driver samsung. Il problema è quando è in modalità Download, che compare il problema in risorse hardware. il Kies che ho installato è l'ultima versione rilasciata ieri. Nonostante provo a ricercaer i driver, Win 7 non li trova.
Nn ricordo precisamente se i driver per la Download-Mode siano quelli di Kies o quelli di Android.
Ti ho uppato QUI (http://www.multiupload.com/5P54TU2CSU) quelli presenti nel SDK di Android, credo che se metti quelli risolvi (credo) :)
Su Samsung Italia c'è una nuova versione di Kies, la 1.5.3.10093_31_1 (http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=&prd_mdl_name=GT-I9000&prd_ia_sub_class_cd=P) ... la sto scaricando :stordita:
Su Samsung Italia c'è una nuova versione di Kies, la 1.5.3.10093_31_1 (http://www.samsung.com/it/support/detail/supportPrdDetail.do?menu=SP01&prd_mdl_cd=&prd_mdl_name=GT-I9000&prd_ia_sub_class_cd=P) ... la sto scaricando :stordita:
Avevo visto stamattina il twitt ma dava una versione diversa, cioè la 1.5.3.10093.80.
Cmq sto scaricando anch'io, quando si è installata vediamo la versione ;)
TheItalianJob78
01-10-2010, 10:21
Ciao ragazzi, problema risolto, ora Odin riconosce il mio cellulare. Come ho fatto? semplicemente ho fatto il reset di fabbrica sul gs. Ora riconosce Odin, quindi pronto per flasharlo.
Ho bisogno con esattezza di sapere quale firmware 'Ufficiale' devo mettere (attualmente ho quello della 3, per cui non volendo aspettare il Froyo della 3 voglio inserire quello che rilascerà la samsung).
Su Samfirmware quale devo scegliere di Ufficiali? Jm1? ho visto che c'è un altro jm1 con un #, qual'è la differenza? la Jm2 ## è anche ufficiale? se si tra jm1 2 jm2 quale è megliore?.....non vedo l'ora di flasharlo
p.s.--- mettendo una di queste rom non cambiano codici prodotto, imei o quant'altro vero? insomma il cellulare è pulito per garanzia e pronto per l'aggiornamento a froyo con kies oh? vado sul sicuro?
Preferisco restare sulle ufficiali (o semi)... ma come mai su samfirmware non si trova la JM3?
l'hanno ritirata...
no, perchè kies riconoscerà solo firmware originali. quindi se hai il jm8 devi aggiornare a froyo sempre con odin, non con kies...
Prova questa (http://www.appbrain.com/app/jorte/jp.co.johospace.jorte) oltre ad essere molto bella e con un interfaccia pulita, si sincronizza con Calendar di Google.
gentilissimo, la sto provando...
grazie per la news... la versione 1.5.1 mi dava sempre problemi...
rockjam80
01-10-2010, 10:33
Ovviamente no, le uniche rom che creano problemi sono le ultime dello sviluppo di Froyo, cioè JPC, JPH e JPK. Infine ti ho la new JM1 in quanto hai chiesto l'ultima ufficiale ;)
QUI (http://www.multiupload.com/5P54TU2CSU) quelli presenti nel SDK di Android, credo che se metti quelli risolvi (credo) :)
ok grazie, la mia idea è quella di portare tutto all'ufficialità :D poi dopo mi faccio il backup della cartella con il product code e imei e se froyo ritarda, vado di upgrade non ufficiale...:D
Governator
01-10-2010, 10:43
1. Ma io non ho capito cosa sia la new JM1, quella su samfirmware protetta da password è la new?
2. Se c'è una new ci sarà anche una "old", cosa ha quesa new in più?
Avevo visto stamattina il twitt ma dava una versione diversa, cioè la 1.5.3.10093.80.
Cmq sto scaricando anch'io, quando si è installata vediamo la versione ;)
Confermo la versione appena rilasciata è la 1.5.3.10093.80
Ciao ragazzi, problema risolto, ora Odin riconosce il mio cellulare. Come ho fatto? semplicemente ho fatto il reset di fabbrica sul gs. Ora riconosce Odin, quindi pronto per flasharlo.
Ho bisogno con esattezza di sapere quale firmware 'Ufficiale' devo mettere (attualmente ho quello della 3, per cui non volendo aspettare il Froyo della 3 voglio inserire quello che rilascerà la samsung).
Su Samfirmware quale devo scegliere di Ufficiali? Jm1? ho visto che c'è un altro jm1 con un #, qual'è la differenza? la Jm2 ## è anche ufficiale? se si tra jm1 2 jm2 quale è megliore?.....non vedo l'ora di flasharlo
p.s.--- mettendo una di queste rom non cambiano codici prodotto, imei o quant'altro vero? insomma il cellulare è pulito per garanzia e pronto per l'aggiornamento a froyo con kies oh? vado sul sicuro?
Magari prova a leggere qualche post sopra il tuo ;)
ok grazie, la mia idea è quella di portare tutto all'ufficialità :D poi dopo mi faccio il backup della cartella con il product code e imei e se froyo ritarda, vado di upgrade non ufficiale...:D
;)
1. Ma io non ho capito cosa sia la new JM1, quella su samfirmware protetta da password è la new?
2. Se c'è una new ci sarà anche una "old", cosa ha quesa new in più?
La new JM1 ha l'aggettivo nuovo in quanto è uscita dopo la prima rom della serie JMx, appunto la JM1 e pare essere migliore sia della JM2 che della JM5 visto che è stata compilata dopo quest'ultima oltre al fatto che è ufficiale
Bho però essendo più nuova avrà qualche ottimizzazione sicuramente alla batteria ed alla memoria (a rigor di logica)
adriano221169
01-10-2010, 11:13
Ragazzi a me la batteria dura troppo poco a mio avviso circa 6 ore smanettando un po dappertutto internet e roba varia senza vedere film sapete un app che mi faccia vedere nei dettagli quali applicazioni mi ciucciano di piu la batteria?
la versione che ho scaricato da Samsung Italia è la 1.5.3.10093_31 ... questa da dove l'avete presa? :stordita:
Ragazzi volevo condividere con voi alcuni scatti fatti in viaggio con il cellulare.
A mio parere per essere una fotocamera da 5 mega non mi ha deluso affatto.
Per non parlare dei video in alta risoluzione che sono a dir poco bellissimi anche se ho notato che il formato di salvataggio è il 3gp il quale secondo voi non è un po troppo scarso?
Ne ho scelte alcune che sono fatte in condizione di luce ottimale mentre l'ultima è fatta di notte
http://img843.imageshack.us/img843/6980/20100930181451.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/20100930181451.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/8533/20100921185505.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/20100921185505.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/6007/20100924130312.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/20100924130312.jpg/)
http://img36.imageshack.us/img36/7900/20100923211417.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/20100923211417.jpg/)
Inoltre avevo una domanda.
Leggendo i post riguardo alle rom,io ho visto che tempo fa ho installato la jm3 di cui non riesco a reperire informazioni.
Poi aspettando che uscisse froyo ufficiale non ci ho dato molto peso ma adesso vorrei avere delucidazione
Ragazzi a me la batteria dura troppo poco a mio avviso circa 6 ore smanettando un po dappertutto internet e roba varia senza vedere film sapete un app che mi faccia vedere nei dettagli quali applicazioni mi ciucciano di piu la batteria?
Se hai una primissima versione firmware tipo JF3 o JFD la colpa è della rom, altrimenti hai qualcosa in background che letteralmente risucchia la batteria, ad esempio se imposti l'auto sync di facebook e/o twitter a 5 minuti è quello il problema ;)
la versione che ho scaricato da Samsung Italia è la 1.5.3.10093_31 ... questa da dove l'avete presa? :stordita:
http://samsungapps.com/
http://samsungapps.com/
grazie :D
ciuketto
01-10-2010, 12:48
Ragazzi..mi servono urgentemente due apps..non so se esiste nulla di simile..
Una che mi dia le notifiche in home della posta di facebook
L'altra che mi dia la possibilità di scrivere messaggi con il riconoscimento vocale..
Esiste qualcosa che mi può aiutare???
:help: :help:
Gente, tra un po' faccio uno spicinìo... :muro:
Ho avuto la sciagurata idea di disinstallare Kies, con il quale il cellulare riusciva a connettersi. Ne ho installato uno nuovo ed ora non me lo vede più :cry:
Ho provato col Kies del Wave, con una più recente del Galaxy S, con quella uscita ieri, e con quella del Galaxy Tab... ma nulla! Non lo vede più!
Anzi, direi che lo vede, ma solo quand'è collegato come archiviazione di massa... bella forza! :mad:
All'assistenza Samsung mi hanno detto due scemenze che ovviamente non hanno risolto nulla.
Che accidenti posso fare? :muro:
Aggiungo una domanda: quando collegate il Galaxy S al computer e indicate Samsung Kies, si sente il classico suono di Windows che si accorge che è stata connessa una periferica?
A me non succede, mentre capita se lo collego come archiviazione di massa o come Internet per PC.
Ragazzi..mi servono urgentemente due apps..non so se esiste nulla di simile..
Una che mi dia le notifiche in home della posta di facebook
L'altra che mi dia la possibilità di scrivere messaggi con il riconoscimento vocale..
Esiste qualcosa che mi può aiutare???
:help: :help:Ma per queste cose non dovrebbe esistere un thread ufficiale delle applicazioni Android? Lo dico perché non so se c'è, ma se non c'è dovrebbe esserci.
Questo non ha niente a che vedere col Galaxy S.
iPhone 4 e iPad hanno lo stesso SoC, il quele è l'Apple A4 che ha una GPU inferiore a quella del SGS ma può riprodurre un flusso h264 a 1080 pixel in quanto sfrutta l'accelerazione della GPU. Per cui è ovvio che sia una limitazione software, anche se mi verrebbe da dire che a meno che di nn collegare il SGS alla TV un FullHD su un 4" a 480p sarebbe decisamente sprecato.
Sulla seconda domanda, puoi sapere che versione di Galaxy S hai dal Product Code (per sapere come trovarlo trovi la guida in home page). Cmq tutte le rom sono uguali, quelle diverse sono solo le brand, quindi un SGS nobrand tedesco sarà uguale a quello inglese e pure a quello italiano, fatta eccezione per la lingua iniziale (anche se appena inserisci la sim tempo 30 secondi ed automaticamente ti imposta la lingua giusta). Cmq su questo discorso nn hai problemi, ti basta eseguire un flash ad una rom più aggiornata di quella che hai montato di default e sei a posto ;)
Grazie M4R1|< per le tue risposte esaurienti.
Anch'io ho pensato ad una limitazione software dato che PowerVR 540 supporta le DX 10 (forse anche le 10.1) nativamente, per cui dal punto di vista computazionale assieme (nel caso ci fosse bisogno) della CPU, non avrebbe dovuto avere nessun genere di problema.
Per cui mi chiedo: si possono aggirare ? C'è già stato qualcuno che lo ha fatto ?
Il fatto del product code , non è possibile modificarlo, visto che spesso può cambiare quando si utilizza odin... Se è quello il solo 'marchio' distintivo...
Si può risalire anche dall'imei ?
Grazie ancora
Sam Jones III
01-10-2010, 13:20
Ragazzi volevo condividere con voi alcuni scatti fatti in viaggio con il cellulare.
A mio parere per essere una fotocamera da 5 mega non mi ha deluso affatto.
Per non parlare dei video in alta risoluzione che sono a dir poco bellissimi anche se ho notato che il formato di salvataggio è il 3gp il quale secondo voi non è un po troppo scarso?
Ne ho scelte alcune che sono fatte in condizione di luce ottimale mentre l'ultima è fatta di notte
http://img843.imageshack.us/img843/6980/20100930181451.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/20100930181451.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/8533/20100921185505.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/20100921185505.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/6007/20100924130312.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/20100924130312.jpg/)
http://img36.imageshack.us/img36/7900/20100923211417.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/20100923211417.jpg/)
Inoltre avevo una domanda.
Leggendo i post riguardo alle rom,io ho visto che tempo fa ho installato la jm3 di cui non riesco a reperire informazioni.
Poi aspettando che uscisse froyo ufficiale non ci ho dato molto peso ma adesso vorrei avere delucidazione
pensavo li facesse in mp4 i video..comunque le foto sono eccezionali anche quella di notte..
sei stato in usa giusto?la foto dall'alto dov'è?washington?:eek:
DigitalMax
01-10-2010, 13:27
E così fu che kies non vide piu il mio galaxy s XD (installando la nuova versione)
EDIT: Risolto, avevo 1 programma in esecuzione.
Io ho reinstallato con il testmode su on, spero si sia resettato xD
E così fu che kies non vide piu il mio galaxy s XD (installando la nuova versione)
Come si mette il test mode su ON???
Qualcuno di voi utilizza Launcher Pro su questo terminale???
io!:D
Governator
01-10-2010, 14:27
;)
La new JM1 ha l'aggettivo nuovo in quanto è uscita dopo la prima rom della serie JMx, appunto la JM1 e pare essere migliore sia della JM2 che della JM5 visto che è stata compilata dopo quest'ultima oltre al fatto che è ufficiale
Bho però essendo più nuova avrà qualche ottimizzazione sicuramente alla batteria ed alla memoria (a rigor di logica)
Come faccio a sapere se ho l'ultima versione? L'ho presa da samfirmware, quella col cancelletto protetta da passwd.
Io, la versione plus. Chiedi pure.
Io, la versione plus. Chiedi pure.
Volevo sapere se c'è differenza di occupazione di ram rispetto a touchwiz, come ti/vi trovate e perchè la scelta di Launcher Pro....
Governator
01-10-2010, 15:04
Occupi qualche mb di memoria in più ma launcher pro dicono (io sinceramente non ho notato sta cosa) è più veloce. Io sinceramente non lo trovo più veloce ma semplicemente lo trovo uno strumento che consente di personalizzare maggiormente la proprio interfaccia.
Se è quello che cerchi allora te lo consiglio. Personalmente trovo più funzionale touchwiz, ma più che altro il menu programmi, mi piace di più rispetto a quello proposto da launcher pro, e mi piace che le icone del telefono (messaggi, rubrica etc etc) siano disponibili sempre e non solo nella home.
svinni11
01-10-2010, 15:26
pensavo li facesse in mp4 i video.. :
installati la jpk froyo, e avrai i video in mp4;)
Robertosevic
01-10-2010, 15:28
una domanda: dovrei comprare pellicola protettiva per lo schermo e custodia rigida. Posso trovarli nei negozi (se si ditemi quali) o solo online?
una domanda: dovrei comprare pellicola protettiva per lo schermoNon farlo.
Alekos Panagulis
01-10-2010, 16:24
Occupi qualche mb di memoria in più ma launcher pro dicono (io sinceramente non ho notato sta cosa) è più veloce. Io sinceramente non lo trovo più veloce ma semplicemente lo trovo uno strumento che consente di personalizzare maggiormente la proprio interfaccia.
Se è quello che cerchi allora te lo consiglio. Personalmente trovo più funzionale touchwiz, ma più che altro il menu programmi, mi piace di più rispetto a quello proposto da launcher pro, e mi piace che le icone del telefono (messaggi, rubrica etc etc) siano disponibili sempre e non solo nella home.
Io ho provato approfonditamente Adw Launcher, Launcher Pro e SlideScreen. Sebbene abbiamo tutte e tre funzionalità avanzate e utili, sono tornato a TouchWiz perchè trovo che sia il migliore.
una domanda: dovrei comprare pellicola protettiva per lo schermo e custodia rigida. Posso trovarli nei negozi (se si ditemi quali) o solo online?
Comprare una pellicola sarebbe un grave errore. Di custodie su ebay ne trovi a bizzeffe.
Razer(x)
01-10-2010, 16:29
Io suggerisco questa, a breve dovrei prenderla anche io.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130427106854&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1944wt_1137
Costosetta, ma credo ne valga la pena ;)
solo per info che SO hai? win 7? quindi hai disinstallato kies e re-installato?
truzziano
01-10-2010, 16:45
un problemino: dopo che l'altro giorno ho scaricato ed istallato tranquillamente un paio di apps, stanotte ho provato di nuovo, ed anche in qs preciso istante, a fare la stessa operazione....il risultato è "l'applicazione verrà scaricate" e non parte il download...ho cannato qualcosa nei settaggi? forse perché non ho ancora messo una microsd? oppure come si svuota la cache del market?
grassie :mc: :muro:
t
edit: sebbene avessi interrotto il download ho guardato ora ed aveva scaricato l'app che avevo provato a mettere (mixget)....la cosa strana è che le prime app che ho scaricato (4 o 5 in totale, non ne ho molte) erano state praticamente immediate....boh???
pensavo li facesse in mp4 i video..comunque le foto sono eccezionali anche quella di notte..
sei stato in usa giusto?la foto dall'alto dov'è?washington?:eek:
Sono stato a Parigi e a Disneyland :D
Cmq devo dire che le foto le ha fatte meglio della mia coolpix s210 soprautto quando siamo andati nel ristorante di sera dove anche la Samsung della mia ragazza si è trovata in difficoltà senza flash mentre con quest'ultimo venivano bene anche se alteravano la natura del luogo...
Per quanto riguarda il video in 3gp,il video è veramente bellissimo e sosprattutto mi rende felice il fatto che ho potuto immortalare dei bei momenti con delle riprese che sono nitidissime e molto superiori alle fotocamere...
Se volete vi posto qualche altra cosa...:)
Razer(x)
01-10-2010, 17:34
Alla fine mi sa che ho fatto bene a lasciare il browser di default :)
http://android.hdblog.it/2010/09/30/browser-android-e-se-il-migliore-fosse-quello-preinstallato/
michele21_it
01-10-2010, 17:47
Gente, tra un po' faccio uno spicinìo... :muro:
Ho avuto la sciagurata idea di disinstallare Kies, con il quale il cellulare riusciva a connettersi. Ne ho installato uno nuovo ed ora non me lo vede più :cry:
Ho provato col Kies del Wave, con una più recente del Galaxy S, con quella uscita ieri, e con quella del Galaxy Tab... ma nulla! Non lo vede più!
Anzi, direi che lo vede, ma solo quand'è collegato come archiviazione di massa... bella forza! :mad:
All'assistenza Samsung mi hanno detto due scemenze che ovviamente non hanno risolto nulla.
Che accidenti posso fare? :muro:
Aggiungo una domanda: quando collegate il Galaxy S al computer e indicate Samsung Kies, si sente il classico suono di Windows che si accorge che è stata connessa una periferica?
A me non succede, mentre capita se lo collego come archiviazione di massa o come Internet per PC.
Ma per queste cose non dovrebbe esistere un thread ufficiale delle applicazioni Android? Lo dico perché non so se c'è, ma se non c'è dovrebbe esserci.
Questo non ha niente a che vedere col Galaxy S.
Vai su Gestione Periferiche o Gestione Dispositivi in Seven e mentre hai il galaxy connesso all'usb disinstallalo tramite l'opzione presente da tasto destro.
Aspetta la disinstallazione e poi riattaccalo,a questo punto il pc reinstallerà i driver del galaxy e questo verrà riconosciuto da kies...;)
michele21_it
01-10-2010, 17:58
un problemino: dopo che l'altro giorno ho scaricato ed istallato tranquillamente un paio di apps, stanotte ho provato di nuovo, ed anche in qs preciso istante, a fare la stessa operazione....il risultato è "l'applicazione verrà scaricate" e non parte il download...ho cannato qualcosa nei settaggi? forse perché non ho ancora messo una microsd? oppure come si svuota la cache del market?
grassie :mc: :muro:
t
edit: sebbene avessi interrotto il download ho guardato ora ed aveva scaricato l'app che avevo provato a mettere (mixget)....la cosa strana è che le prime app che ho scaricato (4 o 5 in totale, non ne ho molte) erano state praticamente immediate....boh???
anche a me ieri sera dava questo stesso problema...ora non so perchè non ho ancora provato...se abbiamo avuto lo stesso problema nello stesso istante probabilmente è problema di rete/server di google...;)
mi sono rotto di aspettare ed ho appena installato la JPK ... e noto subito un cambiamento nella schermata iniziale, dove si compone la "S" di Samsung Galaxy S ... non è più la "vecchia" S ora sembrano due alabarde spaziali, perchè è separata nel mezzo :D
mi sono rotto di aspettare ed ho appena installato la JPK ... e noto subito un cambiamento nella schermata iniziale, dove si compone la "S" di Samsung Galaxy S ... non è più la "vecchia" S ora sembrano due alabarde spaziali, perchè è separata nel mezzo :D
domanda,ma se aggiorni perdo tutto quello che ho su oppure si aggiorna e basta,mantenendo tutte le mie cose?
domanda,ma se aggiorni perdo tutto quello che ho su oppure si aggiorna e basta,mantenendo tutte le mie cose?
io ho spuntato l'opzione re-partition, in questo caso ho perso tutto ... avevo nulla sul telefono, a parte le applicazioni (delle quali mi sono fatto un backup prima) ... ma ho letto di utenti che non hanno selezionato re-partition e non hanno perso nulla, ma non so cosa possa combinare nel telefono (se casini o meno)
morpheus.bn
01-10-2010, 18:16
Ok è ufficiale nn ci capiamo, hai il mio DB qui sotto uppato, per cui da quello tu come procedi?
http://www.multiupload.com/O56984JPC5
Ok, ho scaricato il file e dato un'occhiata al suo interno...
La colonna 'page number' immagino si riferisca al numero di pag. della home, mentre 'cell number' al numero di cella.
Come dicevi, resta il fatto di dover recuperare il nome dell'app da qualche altra parte...tu hai trovato niente? Qualche altro file .db?
Hai notato che c'è una tabella 'favorites' con un colonna 'title' che contiente il nome delle applicazioni che maggiormente utilizzi? Credo che la colonna 'title' venga utilizzata anche in qualche altro file .db per elencare il nome (il titolo) delle applicazioni installate...
Governator
01-10-2010, 18:21
Io ho preso questa custodia:
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-A-SACCHETTO-Etui-Donso-black-size-M-N97-Krusel-/130415806631?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1e5d6348a7#ht_1578wt_913
Non da lì ma dall'inghilterra (prima c'era un altro annuncio) e l'ho pagata 16 euro spedita.
E' OTTIMA, in cuoio e rigida. Dalle recensioni una delle migliori per SGS.
morpheus.bn
01-10-2010, 18:23
Credo che la JPK sia molto vicina alla versione definitiva...io la trovo quasi perfetta, molto stabile e veloce...
Razer(x)
01-10-2010, 18:27
Ripeto una domanda fatta tempo fa, c'è modo di organizzare le app in cartelle? Stile iphone per intenderci..
sconcau84
01-10-2010, 18:30
Non farlo.
Perchè non dovrebbe montarla?
Governator
01-10-2010, 18:31
1.Ragazzi che lagfix mi consigliate di montare sulla JM1?
2.Confermo la versione appena rilasciata è la 1.5.3.10093.80
;)
Come faccio a sapere se ho l'ultima versione? L'ho presa da samfirmware, quella col cancelletto protetta da passwd.
Sam Jones III
01-10-2010, 18:34
secondo voi c'è qualcosa possibilità che scenda un filo di prezzo a breve?
Gianlu93
01-10-2010, 18:35
Ragazzi ma froyo per sgs non doveva uscire a fine settembre? come mai nn è ancora uscita?
Razer(x)
01-10-2010, 18:42
Perchè non dovrebbe montarla?
E' inutile, c'è il Gorilla Glass
Alekos Panagulis
01-10-2010, 18:44
secondo voi c'è qualcosa possibilità che scenda un filo di prezzo a breve?
Secondo me no. Per ora non ci sono altri terminali in uscita e il Galaxy S è il miglior dispositivo Android di sempre.
Forse potremmo assistere a una guerra di prezzi con il Nokia N8? Credo di no.
Ragazzi ma froyo per sgs non doveva uscire a fine settembre? come mai nn è ancora uscita?
E' stato rimandato di un mese.
E' inutile, c'è il Gorilla Glass
quoto,a meno che in tasca non abbiate seghe elettrice è quasi impossibile rigarlo.
mettendoci una pellicola perdete tutti i pro di questo schermo,quale scorrevolezza del dito e trattamento anti unto(questa volta per davvero,non come iphone).
Razer(x)
01-10-2010, 18:47
trattamento anti unto
Questa mi è nuova.. in cosa consiste?
Credo che la JPK sia molto vicina alla versione definitiva...io la trovo quasi perfetta, molto stabile e veloce...
non so a te, non so se è un problema noto ... probabilmente è già stato detto ma non lo ricordo proprio ... a me non sincronizza più le app con app brain (ora che ho su la JPK) ... e mo come fo? :fagiano:
Gianlu93
01-10-2010, 18:54
scusate se è possibile saperlo, perchè è stato rimandato di un mese? e poi volevo chiedere se i lagfix possono andare male nell' installazione e quindi rendere l'sgs una piastrella inutilizzabile e se l'aggiornamento ad altri firmware deve essere fatta rimuovendo il lagfix, grazie per le risposte
Alekos Panagulis
01-10-2010, 19:08
scusate se è possibile saperlo, perchè è stato rimandato di un mese? e poi volevo chiedere se i lagfix possono andare male nell' installazione e quindi rendere l'sgs una piastrella inutilizzabile e se l'aggiornamento ad altri firmware deve essere fatta rimuovendo il lagfix, grazie per le risposte
Nessuno lo sa. Samsung avrà avuto i suoi motivi spero.
Il lagfix è un'operazione che non comporta rischi, sopratutto se applicato con la comoda app che si trova sul market. Se vuoi flashare non c'è bisogno di rimuoverlo.
johnbuscema
01-10-2010, 19:10
Ripeto una domanda fatta tempo fa, c'è modo di organizzare le app in cartelle? Stile iphone per intenderci..
tieni premuto in un punto qualsiasi sulla home e poi "cartelle".
Gianlu93
01-10-2010, 19:16
Nessuno lo sa. Samsung avrà avuto i suoi motivi spero.
Il lagfix è un'operazione che non comporta rischi, sopratutto se applicato con la comoda app che si trova sul market. Se vuoi flashare non c'è bisogno di rimuoverlo.
io volevo installare la nuova jm1 e poi mettere il lagfix, e poi quando ci sarà froyo mettere froyo, ma appunto non so come procedere siccome avrò installato il lagfix.
Alekos Panagulis
01-10-2010, 19:28
io volevo installare la nuova jm1 e poi mettere il lagfix, e poi quando ci sarà froyo mettere froyo, ma appunto non so come procedere siccome avrò installato il lagfix.
Non capisco dove sia il tuo problema. In prima pagina ci sono le guide per flashare. Seguile passo passo e non avrai problemi.
Gianlu93
01-10-2010, 19:38
Non capisco dove sia il tuo problema. In prima pagina ci sono le guide per flashare. Seguile passo passo e non avrai problemi.
non avendo esperienza in questo campo farò tante domande scusate, ma devo flashare per avere il lagfix? scusate ma ci capisco poco fino a che non prendo dimestichezza
sconcau84
01-10-2010, 19:45
Con l'installazione di froyo, Appbrain crea una nuova lista programmi.
Collegati su AppBrain con in pc e trasferisciti i programmi dalla tua vecchia lista sulla lista nuova.
Alekos Panagulis
01-10-2010, 19:48
non avendo esperienza in questo campo farò tante domande scusate, ma devo flashare per avere il lagfix? scusate ma ci capisco poco fino a che non prendo dimestichezza
Il lagfix si fa dopo il flash. Leggi la prima pagina e troverai le risposte.
Gianlu93
01-10-2010, 19:51
Collegati su AppBrain con in pc e trasferisciti i programmi dalla tua vecchia lista sulla lista nuova.
ah ok, fatto sta che non so come flashare :(
Razer(x)
01-10-2010, 19:51
tieni premuto in un punto qualsiasi sulla home e poi "cartelle".
Io in realtà volevo farlo nel menu dove sono tutte le apps :fagiano:
M I T I C O !!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
EDIT: ehm ... per rootare la JPK è già stato spiegato da qualche parte? se si basta che me lo diciate, mi vado a spulciare il thread :D
Gianlu93
01-10-2010, 19:54
Il lagfix si fa dopo il flash. Leggi la prima pagina e troverai le risposte.
ok farò così, non esistono pacchetti sul market che fanno tutto assieme?
Governator
01-10-2010, 20:28
Ragazzi ho appena scaricato ed installato l'ultima versione di kies ma il programma mi dice sempre che ho JM1 sia per pda che per csc e che la versione del sipositivo non può essere aggiornata.:muro:
Provato anche con questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883242&postcount=1928
ma niente da fare, mi vede il cell come se avesse la JF3 ma dice sempre che non si può aggiornare inoltre la combinazione ctrl+alt+u+p non funge più.....fa lo stesso anche ad altri oppure è solo un mio problema e quindi dipende dal mio terminale????
VincentK
01-10-2010, 20:31
Adesso pure questa.....non riesco più ad attaccarmi alla wifi di casa!!!!
La vede ma quando prova a collegarsi si ferma al momento del "recupero dell'indirizzo".
Ho provato a smanettare con la rete e con altri cell ma è proprio solo il Galaxy che non si collega.
Mi pare che abbia cominciato a farlo dopo che non è andato a buon fine la procedura di root (è un brand 3). Magari non c'entra niente però.....
C'è un modo di resettare il wifi del cell e ripartire da zero o devo resettare tutto il cell?????
phill971
01-10-2010, 20:36
Adesso pure questa.....non riesco più ad attaccarmi alla wifi di casa!!!!
La vede ma quando prova a collegarsi si ferma al momento del "recupero dell'indirizzo".
Ho provato a smanettare con la rete e con altri cell ma è proprio solo il Galaxy che non si collega.
Mi pare che abbia cominciato a farlo dopo che non è andato a buon fine la procedura di root (è un brand 3). Magari non c'entra niente però.....
C'è un modo di resettare il wifi del cell e ripartire da zero o devo resettare tutto il cell?????
te la butto lì....ho avuto lo stesso problema tuo per 5 giorni dopo l'installazione della jpk...controlla bene la password di sicurezza!!!!
io mi sarei tranciato di netto i cosidetti appena ho scoperto il perchè non mi si connetteva!!!
VincentK
01-10-2010, 20:42
:-) si l'avevo letto
ho provato a cambiare nome alla rete di casa e riconnettermi ma non mi da un errore di passorwd, si blocca al momeno di recuperare l'indirizzo IP
Siccome sul router ho la prenotazione di indirizzi per le periferiche che uso in casa l'ho disattivato sul MAC del cell ma nisba.......
Tetrahydrocannabin
01-10-2010, 21:01
no vabbè... ho fatto il lagfix con l'app presa direttamente dal market, mi domando per quale motivo non l'avessi fatta prima, il cell adesso VOLA letteralmente! se avete dubbi se farla o no... FATELA! è facilissimo e il cambiamento è netto!
VincentK
01-10-2010, 21:06
no vabbè... ho fatto il lagfix con l'app presa direttamente dal market, mi domando per quale motivo non l'avessi fatta prima, il cell adesso VOLA letteralmente! se avete dubbi se farla o no... FATELA! è facilissimo e il cambiamento è netto!
il tuo è brandizzato???
ancora non ho capito se qualcuno con cell 3 è riuscito a fare il root
Si, pare che la JM8 sia sufficientemente stabile anche se io sono passato direttamente dalla JF3 a JPK tanto beta per beta!!!
In ogni caso un aggiornamento ufficiale fattibile tramite Kies ancora nn c'è ed è qui a mio avviso l'errore. Insomma, chi lo compra con la JF3 come me nn rimane tanto contento dopo la prima settimana di utilizzo! Io lamentavo perdite di segnale, rallentamenti, a volte blocchi e un fix GPS eccessivamente lungo. Spero che con la JPK almeno una parte di questi problemi sia stato risolto...:sofico:
Io sono passato dalla JPH alla JM8 con Voodoo ed è eccezzionale, stabile veloce e consuma veramente meno delle altre con più di cento applicazioni!
Se non si ha la fotta di Froyo, la JM8 è la scelta più sensata e soddisfacente, in attesa di una Froyo ufficiale e stabile (che non sempre coincidono)... :)
Spiegatemi un attimo questa cosa.... dopo aver flashato alla JDK avete eseguito l'operazione di rooting tramite metodo dell'update.zip e recovery mode e successivamente scaricato dal market android il one click lag fix versione 2.1.... Quindi il one click lag fix l'avete messo senza bisogno dell'update.zip???? Dai dai.. sono curioso!!! :help:
truzziano
01-10-2010, 22:25
il tuo è brandizzato???
io ho scaricato ryanza oclf, ho fatto, almeno pare, il root, ma mi da sempre come unavailable le altre opzioni....come mai??? :mc:
t
phill971
01-10-2010, 22:36
Ragazzi ho un problema... non trovo più Navigon nel market :(.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
P. S. sul market c'é solo una versione aggiornamento per quelli che hanno già comprato la versione mobile navigator...
ragazzi! non so se ve ne siete accorti, ma sulla versione 2.2 jpk, nel browser, si vedono finalmente le gif animate!! mi si é riaperto un mondo! :D
mavina85
01-10-2010, 23:13
il tuo è brandizzato???
Io.
L'ho preso da 3 a luglio ed aveva una JG (non mi ricordo quale).
Avevo provato anche io la procedura per avere il root con update.zip da recovery mode, ma non aveva funzionato. Mi istallava il Ninja Superuser, ma non funzionava comunque, le applicazioni che chiedevano permessi di root non riuscivano ad ottenerli.
Ha invece funzionato la procedura attraverso Odin e la download mode con il file Superuser_v1_CSC.tar.
Questa procedura mi aveva però azzerato tutti i dati. Telefono con Root funzionante, ma alle condizioni iniziali (senza applicazioni, sms, rubrica...).
Si ma in quello spazio c'è anche la razza che l'ha inventato!;)
Vai su Gestione Periferiche o Gestione Dispositivi in Seven e mentre hai il galaxy connesso all'usb disinstallalo tramite l'opzione presente da tasto destro.
Aspetta la disinstallazione e poi riattaccalo,a questo punto il pc reinstallerà i driver del galaxy e questo verrà riconosciuto da kies...;)Ottimo consiglio, domani lo provo anche se non ho specificato che ho Windows XP, ma dovrebbe fare lo stesso.
Ma come dev'essere connesso? Come Samsung Kies o che altro?
Perchè non dovrebbe montarla?Perché c'è un vetro resistente a bestia:
http://www.youtube.com/watch?v=wDKGRSQkAyQ
Ti consiglio di non vedere l'ultimo test, se sei un amante della tecnologia :asd:
Gli unici effetti di una pellicola sono quelli di far perdere parzialmente la sensibilità del display e far entrare della polvere tra pellicola e schermo, e se ci entra per caso una pietrolina molto dura allora sì che rischi di graffiare il display :nono:
trattamento anti unto(questa volta per davvero,non come iphone).Ehu? Ma quale trattamento? :huh:
Io le ditate ce le lascio, ho sempre un panno con me...
Si ma in quello spazio c'è anche la razza che l'ha inventato!;)La specie che l'ha inventato :O
Ma non cambia le cose, perché chi l'ha inventato di solito non sta tra sedia e tastiera :ciapet:
VincentK
01-10-2010, 23:28
Io.
L'ho preso da 3 a luglio ed aveva una JG (non mi ricordo quale).
Avevo provato anche io la procedura per avere il root con update.zip da recovery mode, ma non aveva funzionato. Mi istallava il Ninja Superuser, ma non funzionava comunque, le applicazioni che chiedevano permessi di root non riuscivano ad ottenerli.
Ha invece funzionato la procedura attraverso Odin e la download mode con il file Superuser_v1_CSC.tar.
Questa procedura mi aveva però azzerato tutti i dati. Telefono con Root funzionante, ma alle condizioni iniziali (senza applicazioni, sms, rubrica...).
intendi come esce di fabbrica??? sarebbe poco male......
oppure ti ha creato dei casini più gravi??
quasi quasi mi sto convincendo di flasharlo e buona notte.....
mavina85
01-10-2010, 23:38
intendi come esce di fabbrica??? sarebbe poco male......
oppure ti ha creato dei casini più gravi??
quasi quasi mi sto convincendo di flasharlo e buona notte.....
Esatto. Come uscito dalla fabbrica, ma sempre brandizzato.
Nessun altro casino, ma non mi aspettavo che mi facesse quello scherzetto... A quel punto, subito dopo avevo flashato alla JM5 (l'ultima disponibile a quel tempo), rifatto root (sempre attraverso odin) e lagfix tramite MCR Scripts.
Con la JM5 chiaramente non era più brandizzato 3.
truzziano
01-10-2010, 23:56
Esatto. Come uscito dalla fabbrica, ma sempre brandizzato.
Nessun altro casino, ma non mi aspettavo che mi facesse quello scherzetto... A quel punto, subito dopo avevo flashato alla JM5 (l'ultima disponibile a quel tempo), rifatto root (sempre attraverso odin) e lagfix tramite MCR Scripts.
Con la JM5 chiaramente non era più brandizzato 3.
penso di essere nella stessa condizione allora: il OCLF mi installa il superuser ma sembra non avere effetto...l'unica soluzione allora è il flash, ma senza il root come posso fare un backup della condizione d'acquisto (per eventuali problemi di garanzia) ???
quindi se riesco a fare un backup, poi flash tramite odin e lagfix giusto? jm8? o jm3 per l'ufficialità?
t
VincentK
02-10-2010, 00:18
Mi associo, stavo per chiedere la stessa cosa: come faccio il backup del brand senza poter prima "ruttare" ???:D
ops forse l'avevi già scritto. Mavina85, mi confermi???
Spiegatemi un attimo questa cosa.... dopo aver flashato alla JDK avete eseguito l'operazione di rooting tramite metodo dell'update.zip e recovery mode e successivamente scaricato dal market android il one click lag fix versione 2.1.... Quindi il one click lag fix l'avete messo senza bisogno dell'update.zip???? Dai dai.. sono curioso!!! :help:
:ronf: :ronf:
Governator
02-10-2010, 00:55
Ragazzi ho appena scaricato ed installato l'ultima versione di kies ma il programma mi dice sempre che ho JM1 sia per pda che per csc e che la versione del sipositivo non può essere aggiornata.:muro:
Provato anche con questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32883242&postcount=1928
ma niente da fare, mi vede il cell come se avesse la JF3 ma dice sempre che non si può aggiornare inoltre la combinazione ctrl+alt+u+p non funge più.....fa lo stesso anche ad altri oppure è solo un mio problema e quindi dipende dal mio terminale????
Ricordo che ho un SGS europeo e sono tornato ala jm1 dopo essere passato per la jm5.
up
Tetrahydrocannabin
02-10-2010, 07:49
il tuo è brandizzato???
no il mio è no brand
mavina85
02-10-2010, 08:22
penso di essere nella stessa condizione allora: il OCLF mi installa il superuser ma sembra non avere effetto...l'unica soluzione allora è il flash, ma senza il root come posso fare un backup della condizione d'acquisto (per eventuali problemi di garanzia) ???
quindi se riesco a fare un backup, poi flash tramite odin e lagfix giusto? jm8? o jm3 per l'ufficialità?
t
Un paio di mesi fa non mi sono posto il problema di fare il dump del firmware H3G per eventuali problemi di garanzia. Adesso lo farei, ma tant'è...
Come ho scritto: con Odin ed il file Superuser_v1_CSC.tar si riesce ad avere il SGS con root e con ancora il firmware H3G (si perdono però i dati personali).
Oggi é uscita la rom ufficiale Froyo per il Captive, da quello che ho letto nn dovrebbe cambiare + di tanto rispetto alle varie rom Froyo per il nostro SGS:
Colored icons in settings
GPS Fix
New keyboard
Android 2.2 search widget
GPS, Auto Rotation on notifications bar
Darker menu theme
Pop up notifications are darker
New “Development USB” icon
New app icons (AllShare, Clock, Calendar,
Media Hub
Nook app
JIT Compiler
Better Exchange support
Android 2.2 Market improvements
Improved notifications bar icons
Pinch to zoom homescreens
Adobe Flash Player 10.1 available in Market and working!
phill971
02-10-2010, 09:30
Buon Giorno a tutti!!
qualcuno sa dirmi dove trovare navigon?
o magari mandarmi il file .apk, la versione di prova...cosi poi vado sul sito e lo prendo!!!
Ragazzi ho una domanda...
Con future implementazioni software e un adattatore il nostro galaxy potrebbe leggere le chiavette usb??
Ciao a tutti, a furia d leggere sto post mi sta venendo voglia di acquistare il galaxy, vista la spesa però dovrò attendere ancora qualche mese credo..cmq... se dovessi prenderlo con la Tre avrei delle limitazioni sul cellulare? ovviamente dovrei usare le Usim3 che già uso :) e pensare che era uno d quelli fissati con l'iphone, anche se nn lo mai avuto ma ero intenzionato a prendere il nuovo x natale.... e invece mi avete fatto cambiare idea. Grazie e tutti.
mavina85
02-10-2010, 10:35
se dovessi prenderlo con la Tre avrei delle limitazioni sul cellulare? ovviamente dovrei usare le Usim3 che già uso :)
Nessuna limitazione. Le uniche personalizzazioni che ha inserito 3 nel proprio firmware sono il proprio logo all'avvio del telefono ed il widget in home per l'accesso al "Portale 3".
Tra l'altro non dovrebbe nemmeno essere SIM locked, quindi potresti anche utilizzare la SIM di un altro operatore...
ragazzi,mi son stufato di aspettare,voglio mettere la JPK.
è la prima volta che uso odin e vorrei sapere,a quali inconvenienti vado incontro?
voglio dire,questo firmware è perfettamente utilizzabile?mi fa casino con la garanzia?in futurò potrò aggiornare?
insomma,solite cose.
comriker
02-10-2010, 10:50
Oggi é uscita la rom ufficiale Froyo per il Captive, da quello che ho letto nn dovrebbe cambiare + di tanto rispetto alle varie rom Froyo per il nostro SGS:
E a noi italiani? :sbavvv:
fabris66
02-10-2010, 11:11
Ho il "bimbo" tra le mani.:D
A me, che vengo da un iPhone 3G, sembra di avere tra le mani un missile intercontinentale, ottimo il display, anche come tocco, buona la parte telefonica, il sistema operativo mi intriga parecchio.
Ma a livello firmware ecc, come sono messo?
Questi i dati del terminale che è NOBRAND:
Versione firmware 2.1 - update1
Versione banda base I9000XXJM1
numero build ELAIR.XWJM2
Ci si può lavorare o sono in qualche modo limitato?
Comunque, pensavo di aspettare FROYO in versione ufficiale Samsung, per il momento lo lascio così o è possibile migliorarlo in qualche modo?
Grazie.
morpheus.bn
02-10-2010, 11:14
ragazzi,mi son stufato di aspettare,voglio mettere la JPK.
è la prima volta che uso odin e vorrei sapere,a quali inconvenienti vado incontro?
voglio dire,questo firmware è perfettamente utilizzabile?mi fa casino con la garanzia?in futurò potrò aggiornare?
insomma,solite cose.
Ovviamente esegui un flash della ROM per cui può andare sempre storto qualcosa...
La JPK è molto stabile e veloce, io ho eseguito il flash qualche giorno fa. Venivo dalla JF3 che mi dava continui problemi mentre con questa JPK sembra tutto un altro cell.
Il flash della ROM potrebbe farti perdere il product code e/o nella peggiore delle ipotesi l'IMEI; per tale ragione, è consigliabile un backup della cartella efs (devi avere i permessi di root per poter eseguire la copia).
Per quanto mi riguarda, l'operazione di flash ha modificato il mio product code in KOR (coreano) ma subito dopo aver sovrascritto la cartella efs con la mia copia di backup tutto è tornato come prima. Mentre l'IMEI non ha sutito variazioni.
Il flash della ROM è una banalità e l'operazione dura poco più di 2 minuti.
Ovviamente qui nessuno ti dice di flashare per cui tutto quello che potrebbe succedere durante o a seguito delle operazioni di flash è solo responsabilità tua...;)
morpheus.bn
02-10-2010, 11:19
Ho il "bimbo" tra le mani.:D
A me, che vengo da un iPhone 3G, sembra di avere tra le mani un missile intercontinentale, ottimo il display, anche come tocco, buona la parte telefonica, il sistema operativo mi intriga parecchio.
Ma a livello firmware ecc, come sono messo?
Questi i dati del terminale che è NOBRAND:
Versione firmware 2.1 - update1
Versione banda base I9000XXJM1
numero build ELAIR.XWJM2
Ci si può lavorare o sono in qualche modo limitato?
Comunque, pensavo di aspettare FROYO in versione ufficiale Samsung, per il momento lo lascio così o è possibile migliorarlo in qualche modo?
Grazie.
Visto che il bimbo è appena nato lascialo così com'è...la JMx dovrebbe già essere più stabile e veloce rispetto alle JFx; inoltre, in questo modo, puoi aggiornare a Froyo direttamentre tramite Kies senza troppi sbattimenti.
Froyo è atteso per la fine di questo mese, ma magari mamma Samsung accontenta prima i suoi milioni e passa di acquirenti...:sperem:
fabris66
02-10-2010, 11:32
Ti ringrazio.
Allora aspetto buono buonino senza spippolare il firmware.:p
Ovviamente esegui un flash della ROM per cui può andare sempre storto qualcosa...
La JPK è molto stabile e veloce, io ho eseguito il flash qualche giorno fa. Venivo dalla JF3 che mi dava continui problemi mentre con questa JPK sembra tutto un altro cell.
Il flash della ROM potrebbe farti perdere il product code e/o nella peggiore delle ipotesi l'IMEI; per tale ragione, è consigliabile un backup della cartella efs (devi avere i permessi di root per poter eseguire la copia).
Per quanto mi riguarda, l'operazione di flash ha modificato il mio product code in KOR (coreano) ma subito dopo aver sovrascritto la cartella efs con la mia copia di backup tutto è tornato come prima. Mentre l'IMEI non ha sutito variazioni.
Il flash della ROM è una banalità e l'operazione dura poco più di 2 minuti.
Ovviamente qui nessuno ti dice di flashare per cui tutto quello che potrebbe succedere durante o a seguito delle operazioni di flash è solo responsabilità tua...;)
potrei chiederti come fare il backup della cartella?
morpheus.bn
02-10-2010, 11:41
potrei chiederti come fare il backup della cartella?
Come prima cosa devi eseguire il root del cell, in prima pagina trovi tutto il necessario e relative istruzioni. La copia della cartella io l'ho eseguita con 'root explorer' scaricabile dal market (a pagamento); praticamente è un esplora risorse con i privile di di root che ti consente di vedere anche file nascosti e di sistema. Tramite root explorer fai il copia/incolla della cartella efs su SD esterna e/o su un altro disco.
Sam Jones III
02-10-2010, 12:00
raga visto che costa 549 dappertutto(in negozi fisici)
me lo consigliate di prendere in un negozietto di paese o in una grossa catena come mediaworld et simili?
E a noi italiani? :sbavvv:
Dobbiamo ancora aspettare, un po, la mia + che altro era una segnalazione di quello che ci troveremo con la rom ufficiale froyo, anche se si dice che il ritardo sia dovuto ad alcune ottimizzazioni della cpu
phill971
02-10-2010, 14:31
allora....volevo aggiornare kies all'ltima versione possibile...
NON LO POSSO FARE!!!!!! questo stupido programma nn si puo disinstallare!!!!
quando ci provo, sia da pannello di controllo/programmi e funzionalità che tramite uninstaller pro...dopo poco mi esce una finstrella(odiosa) con trinagolino giallo con dicitura...
Origine dell'installazione del prodotto non disponibile.Verificare
che l'origine esista e che vi si possa accedere.
C:\Windows\Installer\4e057.msi
cosa posso fare per disinstallarlo?
e poi...installare quello aggiornato?
Sam Jones III
02-10-2010, 14:32
ragazzi volevo un informazione..
per caso qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza samsung?se il cell ha problemi sono veloci a riparare e rispedire indietro?sono affidabili?
morpheus.bn
02-10-2010, 14:52
quando ci provo, sia da pannello di controllo/programmi e funzionalità che tramite uninstaller pro...dopo poco mi esce una finstrella(odiosa) con trinagolino giallo con dicitura...
Prova a reinstallare 'Windows Installer' scaricando l'ultima versione dal sito Microsoft...
Razer(x)
02-10-2010, 15:20
Per disinstallarlo basta che scarichi la nuova versione e la avvii, ti farà disinstallare la vecchia ;)
ragazzi volevo un informazione..
per caso qualcuno ha avuto esperienza con l'assistenza samsung?se il cell ha problemi sono veloci a riparare e rispedire indietro?sono affidabili?
Mi associo alla domanda :D
Soprattutto, qualcuno ha la vers. con garanzia europea ed ha avuto esperienze coi centri assistenza? Ogni volta che si parla di garanzia non italiana, ci sono un sacco di voci in giro... E ognuna diversa dall'altra!
Sono in procinto di effettuare l'acquisto e vorrei valutare bene se vale la pena risparmiare quei 50-100€.
Sam Jones III
02-10-2010, 15:25
Mi associo alla domanda :D
Soprattutto, qualcuno ha la vers. con garanzia europea ed ha avuto esperienze coi centri assistenza? Ogni volta che si parla di garanzia non italiana, ci sono un sacco di voci in giro... E ognuna diversa dall'altra!
Sono in procinto di effettuare l'acquisto e vorrei valutare bene se vale la pena risparmiare quei 50-100€.
beh in ogni caso il lo prenderei con garanzia italiana..per correre meno rischi:sofico:
phill971
02-10-2010, 15:32
Per disinstallarlo basta che scarichi la nuova versione e la avvii, ti farà disinstallare la vecchia ;)
ci ho provato ma esce lo stesso messa...gino!!!!appunto xke prima disinstalla quella vecchia!!!
ora sto provando ad installare windows installer ma esce un 'altro mesa..gino che dice memoria insufficente per eseguire in programma!!!!
ma se ho circa 10gb ... è scemo?
sto pc mi sta facendo girare i santissimi!!!
grazie :D
Di nulla
Grazie M4R1|< per le tue risposte esaurienti.
Anch'io ho pensato ad una limitazione software dato che PowerVR 540 supporta le DX 10 (forse anche le 10.1) nativamente, per cui dal punto di vista computazionale assieme (nel caso ci fosse bisogno) della CPU, non avrebbe dovuto avere nessun genere di problema.
Per cui mi chiedo: si possono aggirare ? C'è già stato qualcuno che lo ha fatto ?
Be l'unica soluzione sarebbe quella di scriversi un programma che va a caricare la GPU nella riproduzione dei flussi H264 esattamente come avviene ora per i 720p. Il punto però è che nn è affatto facile visto che nn si tratta di usare l'SDK Android ma l'NDK, cioè un SDK apposito sulla piattaforma del Galaxy S.
Il fatto del product code , non è possibile modificarlo, visto che spesso può cambiare quando si utilizza odin... Se è quello il solo 'marchio' distintivo...
Si può risalire anche dall'imei ?
Grazie ancora
IMEI e P.C. vanno in coppia, un mio amico nn ha fatto il backup della cartella efs, ha brickato il device durante il flash alla (se ricordo bene) JPH e quando l'ha portato in assistenza gli hanno detto che la garanzia nn era valida visto che il product code nn ero quello associato all'IMEI... Per cui fino a che tutto va bene stai tranquillo ma quando succedono guai devi mettere mano al portafoglio ;)
Ok, ho scaricato il file e dato un'occhiata al suo interno...
La colonna 'page number' immagino si riferisca al numero di pag. della home, mentre 'cell number' al numero di cella.
Esatto, mentre l'attributo 'top_number' identifica la posizione delle applicazioni nella dock, infatti come giustamente hai detto tu 'page number' identifica la pagina di appartenenza, da sottolineare che 65535 identifica la dock, quindi quelle sono da escludere (ma basta un WHERE page_number <> 65535)
Come dicevi, resta il fatto di dover recuperare il nome dell'app da qualche altra parte...tu hai trovato niente? Qualche altro file .db?
Purtroppo fino ad ora nn ho trovato nulla, stamattina ci ho lavorato per un po' e siccome voglio riuscirci ci dedicherò il tempo che serve per farlo, alla fine l'algoritmo nn è difficile, l'unica cosa che ancora nn riesco a capire è appunto dove cavolo sono i nomi delle applicazioni, cioè si possono andare a prendere dall'AndroidManifest.xml, infatti c'è un tag apposito, ma questa soluzione sarebbe totalmente deleteria per le prestazioni (un I/O di questo tipo su anche sole 100 apps nn sarebbe banale, cosa ben diversa dalle interrogazioni SQL)...
Cmq devo dire che è proprio tutto facile, nello sviluppo delle applicazioni l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i res, ma alla fine dei conti il codice che ne deriva è molto leggibile e ben strutturato ;)
Hai notato che c'è una tabella 'favorites' con un colonna 'title' che contiente il nome delle applicazioni che maggiormente utilizzi? Credo che la colonna 'title' venga utilizzata anche in qualche altro file .db per elencare il nome (il titolo) delle applicazioni installate...
Mi viene il forte sospetto che l'attributo componentname nella tabella apps sia una FK, quindi sicuramente c'è un'altro DB delle apps, con appunto il famigerato 'Title' che appunto ci serve come l'oro, perchè poi sarebbe un banale confronto e tutto si risolverebbe con una query, mentre se nn riusciamo a trovarlo, abbiamo da smanettare un po' con gli xml in giro per il telefono....
Cmq no è impossibile c'è decisamente una tabella, adesso provo a vedere un po' in giro ma al massimo faccio una ricerca del tipo *.db e me li vedo tutti
EDIT: o mio dio, ho più di 250 db da analizzare, giuro se nn c'è gli sparo!!!!
EDIT2: AppBrain cioè com.appspot.swissCodemonkeys.apps/apps.db contiene tutto quello che serve, quindi, se lui lo fa anch'io dovrei riuscire a trovarlo (spero)
1.Ragazzi che lagfix mi consigliate di montare sulla JM1?
2.
Come, come fai? C'è solo quella, quindi nn puoi sbagliare ;)
M I T I C O !!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
EDIT: ehm ... per rootare la JPK è già stato spiegato da qualche parte? se si basta che me lo diciate, mi vado a spulciare il thread :D
[HOWTO] OLD Froyo FW XXJPH: Upgrade via Kies or Odin, Root, Recovery 2e, Lagfix! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=783596)
;)
ragazzi! non so se ve ne siete accorti, ma sulla versione 2.2 jpk, nel browser, si vedono finalmente le gif animate!! mi si é riaperto un mondo! :D
Cià però a 15fps :cry: :cry:
Grazie mille!!!
Vuol dire che la nostra sarà molto vicina, cmq sono molto incuriosito dal famigerato Media Hub :D
ci ho provato ma esce lo stesso messa...gino!!!!appunto xke prima disinstalla quella vecchia!!!
ora sto provando ad installare windows installer ma esce un 'altro mesa..gino che dice memoria insufficente!!!!
sto pc mi sta facendo girare i santissimi!!!
Ma ti lamenti di Kies è un programma stupendo :asd: :asd: :asd:
Seriamente parlando prova ad avviare in modalità provvisoria e tenta di rimuoverlo da li ;)
fabris66
02-10-2010, 16:08
Esiste un'applicazione che, in caso di chiamata persa o sms arrivato e non sentito, avvisi a distanza di tempo con un segnale acustico?
Grazie
Esiste un'applicazione che, in caso di chiamata persa o sms arrivato e non sentito, avvisi a distanza di tempo con un segnale acustico?
Grazie
Nn saprei, dovresti cercare nel market o su appbrain.
Cmq un'applicazione che farebbe al caso tuo è NoLed ;)
fabris66
02-10-2010, 16:16
Ho fatto delle ricerche (sms lost, call lost, sms alarm ecc) ma non sono andate a buon fine.
Cercherò quella che mi hai indicato, grazie.
fabris66
02-10-2010, 16:18
Carina, ma se non ho capito male non parla di segnali acustici ma solo visivi (il led appunto...).
Non mi basta...
svinni11
02-10-2010, 16:53
ho usato fino a poco tempo fa' un applicazione per rispondere alle chiamate, easy answare button poi ho cambiato room e purtroppo questa applicazione non c'e' piu' sul market:muro: , se c'e' qualcuno che ha l'apk potrebbe passarmelo? o magari se c'e' un app simile?
PhoEniX-VooDoo
02-10-2010, 17:17
ragazzi cortesemente qualcuno mi sa dire come sincronizzare contatti e agenda di Outlook (2007) con il Galaxy?
Razer(x)
02-10-2010, 17:28
ragazzi cortesemente qualcuno mi sa dire come sincronizzare contatti e agenda di Outlook (2007) con il Galaxy?
http://tinyurl.com/2evm7lw
fabris66
02-10-2010, 18:22
ho usato fino a poco tempo fa' un applicazione per rispondere alle chiamate, easy answare button poi ho cambiato room e purtroppo questa applicazione non c'e' piu' sul market:muro: , se c'e' qualcuno che ha l'apk potrebbe passarmelo? o magari se c'e' un app simile?
Questa?
http://www.cyrket.com/p/android/org.nsd.easyanswer/
Governator
02-10-2010, 18:26
Come, come fai? C'è solo quella, quindi nn puoi sbagliare ;)
Riporto direttamente da samfirmware:
I9000XWJM1 512.PIT Version 2.1 2010 July DOWNLOAD
I9000XWJM1 # 512.PIT Version 2.1 2010 July DOWNLOAD
1. ce ne sono due....:rolleyes:
2. Qualcuno mi consiglia la miglior versione di lagfix che c'è in giro?
3. Qualcuno che ha un SGS europeo che lo ha aggiornato all'ultma verisone disponibile su kies, mi direbbe che versioni ha di pda, phone e csc?
THX
DigitalMax
02-10-2010, 18:30
Carina, ma se non ho capito male non parla di segnali acustici ma solo visivi (il led appunto...).
Non mi basta...
MissedCalls o Missedcall ti ripete ogni tot minuti un segnale acustico
fabris66
02-10-2010, 18:43
Grazie: scaricata!
La provo, ma dovrebbe essere lei.;)
PhoEniX-VooDoo
02-10-2010, 19:06
http://tinyurl.com/2evm7lw
ho gia cercato, ci sono vari tool, alcuni pre-alpha, altri che nn mi convincono proprio; mi chiedevo se ci fosse uno straccio di metodo ufficiale; samsung non fornisce nulla a riguardo?
TheItalianJob78
02-10-2010, 19:12
il tuo è brandizzato???
Ciao, io ho un gs della 3, e ti dico no, ho provato a fare il root ma niente, tramite il One click root. Installa la cartella zip, ma poi non riesco a completare i passi che mi dice One CLick perchè nel prompt del cellulare non conpare la selezione da effettuare.
Tra l'altro non lo riesco neanche a flasharlo, quando metto in download mode, il pc con Win 7 mi dice che l'hardware è sconosciuto (nonostante abbia i driver dell'ultima versione di Kies). E così anche Odin non lo trova. Ormai ci ho rinunciato, aspetterò la versione Froyo per la 3, speriamo non arrivi tardi
Riporto direttamente da samfirmware:
I9000XWJM1 512.PIT Version 2.1 2010 July DOWNLOAD
I9000XWJM1 # 512.PIT Version 2.1 2010 July DOWNLOAD
1. ce ne sono due....:rolleyes:
2. Qualcuno mi consiglia la miglior versione di lagfix che c'è in giro?
3. Qualcuno che ha un SGS europeo che lo ha aggiornato all'ultma verisone disponibile su kies, mi direbbe che versioni ha di pda, phone e csc?
THX
la seconda é la ufficiale ed il csc é differente da quello di kies perch'é no branded, quello che trovi in kies é il OXAF3 con tutti gli operatori brand
la OCLF 2.2 appena uscita
Nn chiedercelo + perché l'hai giá fatto un sacco di volte ;) :D
TheItalianJob78
02-10-2010, 19:59
Ciao ragazzi, ho bisogno urgentemente di un aiuto. Stasera sono riuscito finalmente a fargli riconoscere il cellulare al pc in download mode.
Ho Aperto prima Odin, caricato i file della jm1 come repartition selezionato. Ho pluggato il cellulare. Odin l'ha riconosciuto sulla porta 0:[COM7]. Ho premuto Start
Su Odin sono comparsi i seguenti messaggi in successione:
-<ID:0/007>Added!!
-<ID:0/007>Odin v.3 engine (ID:7)..
-<ID:0/007> File analysis..
Il problema è che è passata più di mezzora ed il programma è rimasto in questo stato. Premetto che non ho tolto ne sim ne sd card dal cell, perchè ho letto che non serve.
Ma secondo voi il processo dopo mezzora e passa sta andando ancora avanti?normale o si è impallata qualcosa?. Il cell attualmente è in download mode. Su Odin non vedo alcuna linea dello stato di installazione (tipo come si vedono nei software, con la percentuale). Mi devo preoccupare? Che devo fare? aspettare ancora un pò o posso rimuovere la presa usb e rifare il procedimento?..vi prego, non fatemi aspettare ore per la risposta, anche per lo stato della batteria del cell.....spero non sia successo niente di grave
Se é uscita una barra azzurra sul cell sei nei casini altrimenti puoi staccare e togli la batteria e riprovare senza repartition
Highrender
02-10-2010, 20:16
Anche io avevo questo problema e l'ho risolto con questi due tools. Uno è per la rimozione di Kies, l'altro per la pulizia del registro di ogni sua traccia:
http://www.mysamsungwave.com/index.php?topic=786.msg5390#msg5390
Governator
02-10-2010, 20:19
Ragazzi ho messo il voodoo lag fix versione 3.0, molti dicono sia il migliore ma io con quadrant prendo 1700 pti quando prima con oclf prendevo quasi 2300...
Razer(x)
02-10-2010, 20:35
Ragazzi ho messo il voodoo lag fix versione 3.0, molti dicono sia il migliore ma io con quadrant prendo 1700 pti quando prima con oclf prendevo quasi 2300...
E' stato ripetuto varie volte. Il vodoo da un punteggio minore, ma il sistema alla lunga lagga meno.
PS: Se a qualcuno interessa, è stata rilasciata una versione alpha del OCLF che permette di cambiare kernel direttamente dall'app :)
ciuketto
02-10-2010, 20:41
2210 con il mio galaxy s che ha circa 48 ore e l'one click lagfix installato.
Stratosferico questo device.
Non ho altre parole.
Per chi avesse installato l'ultimo Kies il test mode si attiva cosí:
The latest Kies Version is 1.5.3.10093_80!
There you can activate Test-Mode only via Registry-Key (Samsung/FUS/FUS_TEST)
TheItalianJob78
02-10-2010, 20:45
Ciao ragazzi, ho bisogno urgentemente di un aiuto. Stasera sono riuscito finalmente a fargli riconoscere il cellulare al pc in download mode.
Ho Aperto prima Odin, caricato i file della jm1 come repartition selezionato. Ho pluggato il cellulare. Odin l'ha riconosciuto sulla porta 0:[COM7]. Ho premuto Start
Su Odin sono comparsi i seguenti messaggi in successione:
-<ID:0/007>Added!!
-<ID:0/007>Odin v.3 engine (ID:7)..
-<ID:0/007> File analysis..
Il problema è che è passata più di mezzora ed il programma è rimasto in questo stato. Premetto che non ho tolto ne sim ne sd card dal cell, perchè ho letto che non serve.
Ma secondo voi il processo dopo mezzora e passa sta andando ancora avanti?normale o si è impallata qualcosa?. Il cell attualmente è in download mode. Su Odin non vedo alcuna linea dello stato di installazione (tipo come si vedono nei software, con la percentuale). Mi devo preoccupare? Che devo fare? aspettare ancora un pò o posso rimuovere la presa usb e rifare il procedimento?..vi prego, non fatemi aspettare ore per la risposta, anche per lo stato della batteria del cell.....spero non sia successo niente di grave
Se é uscita una barra azzurra sul cell sei nei casini altrimenti puoi staccare e togli la batteria e riprovare senza repartition
Nessuna barra azzurra. Ho spento riacceso ed è partito. Ma come mai il processo non ha funzionato?
Ma se riprovo togliendo la spunta su repartition rischio qualcosa in più?
O riprovo a rifare il procedimento come scritto in guida?
Le prime rom possono essere installate senza utilizzare repartition, altrimenti prova a disattivare firewall o cose varie che nn servono per il flash o togliere la sim
TheItalianJob78
02-10-2010, 20:56
Le prime rom possono essere installate senza utilizzare repartition, altrimenti prova a disattivare firewall o cose varie che nn servono per il flash o togliere la sim
Ho riprovato con repartition
Ora si è fermato su set pit file
Ora su Do Not turn off target
ma sembra non andare avanti da 5 minuti
Ma più o meno quanto dovrebbe durare il flash?
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:00
Ho riprovato con repartition
Ora si è fermato su set pit file
Ora su Do Not turn off target
ma sembra non andare avanti da 5 minuti
Ma più o meno quanto dovrebbe durare il flash?
...sul pc non ho alcun firewall, sul cell ho tolto sia sim che sd card
... qui ancora niente, si è fermato su Do Not turn off target
nel primo quadrato bianco di odin c'è scritto in grande set repartition
Ma se vedo che dopo alcuni minuti non succede niente?..che faccio..no basta, non ci provo più..mi sono stufato di combattere....possibile che a me non va sto flash????
Che odin, pit, rom utilizzi per fare questo flash??
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:07
Jm1# presa su samfirmware
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:09
..cmq ancora ninte, è rimasto fermo dove ti ho appena detto, sul cel nessuna striscia azzura, è ancora in download mode. Ma non è che essendo della 3 c'è qualche blocco?
Immagino che sta utilizzando odin 1.0 ed il pit 512 no??
http://img831.imageshack.us/img831/5980/dibujoni.th.png (http://img831.imageshack.us/i/dibujoni.png/)
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:13
..cmq ancora ninte, è rimasto fermo dove ti ho appena detto, sul cel nessuna striscia azzura, è ancora in download mode. Ma non è che essendo della 3 c'è qualche blocco?
Esticbo, che devo fare? qui è ancora tutto fermo, stacco?
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:14
Immagino che sta utilizzando odin 1.0 ed il pit 512 no??
http://img831.imageshack.us/img831/5980/dibujoni.th.png (http://img831.imageshack.us/i/dibujoni.png/)
Odin 1.30 e pit 512
Se nn hai la barra azzurra stacca e prova con il vecchio Odin
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:17
Odin 1.30 e pit 512
per la precisione
CODE_I9000XXJM1_REV03_LOW_20100721_2206.tar
CSC_I9000OXAJM1.tar
MODEM_I9000XXJM1.tar
s1_odin_20100512.pit
qui ancora niente, tutto fermo
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:20
A sto punto non mi fido più di riprovare...inizia a farmi paura sto flash..ma secondo te da cosa può dipendere e soprattutto, quanto dovrebbe durare il flash in termini di tempo se tutto va ok?
10 min compreso flash e riaccensione
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:22
Cacchio, l'ho staccato, ho riacceso il cell ed ora mi compare un icona con un telefono, il triangolo col punto interrogativo e il computer.....che è successo?
Aiutami per favore
Niente che nn ha iniziato bene il flash, adesso ti tocca rimetterlo in download mode e fare il flash, il usb che utilizzi é almeno 1.1??
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:28
Niente che nn ha iniziato bene il flash, adesso ti tocca rimetterlo in download mode e fare il flash, il usb che utilizzi é almeno 1.1??
si certo, è usb 2 la porta, il cavo è quello in dotazione del cell
Provo a mettere la jm1 normale?
o a scaricare e provare la jm2?
non so cosa fare...quindi fino a che non va a buon fine il flash il cell è praticamente bloccato oh?....e se sto flash non va come cacchio devo fare???
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:29
Dici di riprovare senza repartition?
Prova a riscaricare la rom magari si é corrotta o prova con un'altra e se ti viene con file .tar.md5 nn ti preoccupare vanno meglio dei .tar (sono + sicuri); adesso vado a vedere un film, se hai bisogno mandami un mp che ti rispondo prima di andare a letto
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:44
Prova a riscaricare la rom magari si é corrotta o prova con un'altra e se ti viene con file .tar.md5 nn ti preoccupare vanno meglio dei .tar (sono + sicuri); adesso vado a vedere un film, se hai bisogno mandami un mp che ti rispondo prima di andare a letto
Niente pensavo fosse andato tutto bene, che avesse flashato. Il cell si è acceso ma si ferma sulla S di samsing, poi non carica niente
Se ti carica alla S puoi fare i due wipe e sei a posto
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:52
sto provando con la jm2....ma sulla striscia azzurra di cui parlavi che vuol dire?
sul telefono compare una striscia come se sta scaricando dei file
svinni11
02-10-2010, 21:55
Questa?
http://www.cyrket.com/p/android/org.nsd.easyanswer/
si e' quella ma sul market non c'e' piu' era molto comoda ma non riesco a trovarla da nessuna parte
TheItalianJob78
02-10-2010, 21:57
Se ti carica alla S puoi fare i due wipe e sei a posto
Ok, la Jm2 è andata a buon fine, il telefono è partito!!!tutto ok, ma in lungua inglese........basta cambiare lingua oh?
ma la jm2 scaricata da samsung firmware è ufficiale?....ora basta che attendo l'uscita di Froyo ufficiale? Oppure dovrò flashare nuovamente?
ti ringrazio tantissimo per l'aiuto..meno male che tutto è ok
Consiglio a tutti APP SAVER sul market, che vi permette di salvare in.apk tutte le applicazioni che scaricate dal market, così quando qualche applicazione viene rimossa dal maket perchè diventa a pagamento o semplicemente un'aggiornamento che può venire fuori non vi sfagiola, potete ripristinare l'applicazione allo stato di quando l'avete scaricata la prima volta...
TheItalianJob78
02-10-2010, 23:06
Si parlavo di quella
Alla fine ho provato a flashare nuovamente, tolto la jm2 e messo la new jm1, che da quanto ho letto dovrebbe essere l'ultima rom ufficiale della samsung (confermi esticbo?), così sono pronto per froyo. Wow, mi sento felice come un bambino, il mio gs ora va benone, in più ho fatto sparire finalmente quella 3 nell'accensione, più i suoi widget.
Grazie ancora tanto Esticbo, mi sei stato d'aiuto e in un certo senso di conforto in quegli attimi terribili, durante il flash e tutti i problemi che mi ha dato...per fortuna non ho buttato nel cesso 500 euro di telefono..ora però fino a froyo non metto più mano, il mio obiettivo è stato raggiunto appieno!!
xperseox
03-10-2010, 07:16
Che bella notizia..:incazzed:
" Il Samsung GT-i9000 Galaxy S e il Samsung GT-S8500 Wave, due degli attuali prodotti di punta per il marchio coreano, potrebbero essere messi fuori produzione a breve, secondo alcune indiscrezioni emerse in queste ore. Fonti non ufficiali, che un portavoce di Samsung ha prontamente smentito, sostengono che l'azienda abbia sospeso la produzione dei due smartphone a causa della scarsità di display Super AMOLED, la cui capacità produttiva sarebbe stata ceduta ad un'altra azienda del settore (si vocifera Apple per il prossimo iPhone). La cessione delle future produzioni di display Super AMOLED ad Apple è l'elemento che meno convince di questa vicenda, considerato che gli schermi a tecnologia Retina Display hanno rappresentato uno dei punti di forza del nuovo iPhone 4. Samsung GT-i9000 Galaxy S Samsung GT-S8500 Wave "
fonte: qui (http://it.notizie.yahoo.com/36/20101002/ttc-gi-conclusa-la-produzione-dei-samsun-2f7954c.html)
@ xperseox purtroppo é una notizia uscita a fine mese passato Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33236631&postcount=5046), dove hanno confermato solo l'ordine fatto da Apple Clicca qui... (http://twitter.com/SamFirmware/status/26090984454), il resto é invidia per il grande successo che sta ottenendo :asd:
morpheus.bn
03-10-2010, 08:51
Primo problema con la JPK.
Durante la navigazione in internet il cell si è freezato e ho dovuto staccare la batteria. Avevo notato qualche incertezza del browser ma non pensavo tanto...
xperseox
03-10-2010, 09:22
@ xperseox purtroppo é una notizia uscita a fine mese passato Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33236631&postcount=5046), dove hanno confermato solo l'ordine fatto da Apple Clicca qui... (http://twitter.com/SamFirmware/status/26090984454), il resto é invidia per il grande successo che sta ottenendo :asd:
Infatti la cosa mi è sembrata strana, cioè l'Apple decanta tanto il retina display e poi cerca da Samsung il Super Amoled ? :eek:
Questo significa che il nostro display è superiore del Retina a detta della Apple questo è una comferma di quello che tutti diciamo!:D :D :D
Spero che mamma Samsung non faccia l'errore di agevolare Apple commettendo l'errore gravissimo sia dal punto affettivo che commerciale eliminando dal mercato il Galaxy S e il Wave!:mbe:
Nn credo proprio che samsung faccia questo errore visto che ha tirato fuori dal cilindro un'altro modello di Galaxy con doppio super amoled, e poi Apple a differenza di htc decide lei I prezzi dei componenti che compra
tcandido
03-10-2010, 10:33
PROCEDURA DI ROOT SEMPLIFICATA, APPLICABILE A QUALSIASI FIRMWARE....
Fonte: Xda Forum, BackfireNL user (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=728754)
Traduzione ed adattamento: tribal123
Questo metodo mantiene tutti i Vs. dati e settaggi!!! Questo significa che il telefono non viene "Factory resetted"
Attualmente il sistema funziona su tutti i firmwares (anche su terminali "simlocked") ma usatelo a vostro rischio e pericolo, l'autore della guida e io che la riporto non si assumono nessuna responsabilità per problematiche derivanti dalla procedura, comunque ri-flashando un nuovo firmware si annulla la procedura di root..
In relazione a quanto sopra riportato si specifica che la procedura è anche tranquillamente reversibile tramite flash di un nuovo firmware: QUINDI è sottinteso che è da ripetersi nel caso si verifichi quest'ultimo evento.
Steps:
1. Scaricare: update.zip PER ANDROID 2.1 (http://www.multiupload.com/JHIFK9K80P) oppure update.zip PER ANDROID 2.2 TRANNE JP3 (http://www.multiupload.com/6OU2AGRSOD)
2. Copiate il file update.zip nella root della cartella /sdcard (quindi esattamente in /sdcard, non in /sdcard/sd) e non in eventuale micro-sd, solo nella memoria INTERNA del telefono
3. Spegnete il telefono
4. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione" (consiglio: rilasciate per mezzo secondo il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung)
5. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
6. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
7. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "apply: :sdcard:update.zip"
8. Premete il "Tasto Home"
9. Il telefono comincerà la procedura di aggiornamento (pochi secondi)
10.Il telefono si riavvierà e la procedura di Root sarà terminata, nel menù Android troverete l'icona del Ninja "Superuser Permission"
EFFETTUARE UN WIPE DEL TELEFONO (FACTORY RESET)
1. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione", rilasciate il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung.
2. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
3. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
4. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "wipe data/factory reset"
5. Premete il "Tasto Home"
questa procedura non funziona sui samsung acquistati dalla 3
xperseox
03-10-2010, 10:37
Ecco con un pò di screenshot dell'andamento della mia batteria dopo aver deselezionato la connessione dati :eek: con mia sorpresa visto il grafico già da me postato con 8 ore di autonomia mi sa che effettivamente tenere sempre collegato in rete il cell non faccia bene all'autonomia anche se non navighi o scarichi qualcosa....;) che ne dite? :D :D :D
http://img841.imageshack.us/img841/3489/snap20101002223417.th.png (http://img841.imageshack.us/i/snap20101002223417.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img202.imageshack.us/img202/8532/snap20101002223321.th.png (http://img202.imageshack.us/i/snap20101002223321.png/)
http://img59.imageshack.us/img59/1264/snap20101002223244.th.png
(http://img59.imageshack.us/i/snap20101002223244.png/)
Nella prima immagine il mio sfondo...carino eh!:D
Nella seconda immagine da notare l'andamento del grafico nel tempo ( 8 ore ):D
Nella Terza immagine il dettaglio dove in 8 ore e 20 minuti ho perso solo 11% della capacità....:eek: :D
Al momento che vi scrivo il mio cell è acceso da 21h 20min ed ho il 58% della batteria, tenete conto che quando mi serve attivo solo il wifi e poi lo disattivo...per provare quanto mi dura in questo modo!
Infine posso dire che utilizzandolo come gsm e giocandoci un pò utilizzando il wifi quando serve poi disattivato questi sono i risultati.
Per vedere e confrontare con un mio precedente post il grafico che dopo 8 ore avevo quasi il cell scarico, in quel caso aveva la connessione dati attiva!
Vedete voi!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.