View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Scusatemi ancora XD
Che differenza c'è tra un Galaxy S e un Ace Plus, al di là dello schermo AMOLED? Apparentemente hanno lo stesso sistema operativo, anche se forse c'è qualche differenza per gli aggiornamenti, e la frequenze cui lavorano i processori è la stessa; la fotocamera dovrebbe essere più o meno uguale, ma magari nell'uso effettivo cambia parecchio.
Grazie mille!
Fatal Frame
22-04-2012, 22:12
Scusatemi ancora XD
Che differenza c'è tra un Galaxy S e un Ace Plus, al di là dello schermo AMOLED? Apparentemente hanno lo stesso sistema operativo, anche se forse c'è qualche differenza per gli aggiornamenti, e la frequenze cui lavorano i processori è la stessa; la fotocamera dovrebbe essere più o meno uguale, ma magari nell'uso effettivo cambia parecchio.
Grazie mille!
CPU più potente, poi non so
ciucciarello
22-04-2012, 22:27
scusate in base a questa mia richiesta leggevo qui e li, ma voi mi consigliate direttamente ICS ? se si quale versione?
grazie di nuovo
Io ti consiglio di fare tutti i wipe e, seguendo le guide che trovi su x d a, installare una rom ICS (ti consiglio una tra la Elite, la MyICS e la CM9).
veloce1980
23-04-2012, 05:44
Io ti consiglio di fare tutti i wipe e, seguendo le guide che trovi su x d a, installare una rom ICS (ti consiglio una tra la Elite, la MyICS e la CM9).
che differenze hanno queste tre?
Boulevard
23-04-2012, 08:47
La prossima volta che cambi kernel devi fare wipe cache e dalvik prima di mettere il kernel, poi una volta messo il nuovo kernel devi fare reboot in recovery e poi reboot system altrimenti avrai problemi.
Grazie mille, oggi provo :)
ciucciarello
23-04-2012, 11:07
che differenze hanno queste tre?
La Elite è un porting AOSP del Nexus S, la MyICS è fatta sulla base della Elite, con personalizzazioni diverse, la CM9 non ha bisogno di presentazioni :D
Ryuzaki_Eru
23-04-2012, 13:07
;)
Ci sono l'i9000, i9003 con Super LCD e l'i9001 S Plus. A breve verrà commercializzato anche il Galaxy S Advance con display SuperAmoled, processore Dual Core, 768Mb di ram e batteria da 1500mAh.
Che senso hanno tutti questi cel se in giro c'è l'S2 e uscirà a breve l'S3?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
:stordita: che senso hanno smartphone di fascia bassa, media o alta?
Fatal Frame
23-04-2012, 13:34
Finchè non tutti spendono dai 500 euro in su per un inutile cell hanno senso
Ho bisogno di un toggle 2g/3g, ma non so come fare, nella cm9 c'era ma ancora non era funzionante, esiste un widget o un programma che lo fa senza passare per le impostazioni, cioè senza che sia un semplice link?
Ho bisogno di un toggle 2g/3g, ma non so come fare, nella cm9 c'era ma ancora non era funzionante, esiste un widget o un programma che lo fa senza passare per le impostazioni, cioè senza che sia un semplice link?
Ma non trovi nulla sul play store cercando 2g/3g? Ce ne sono molti...
https://play.google.com/store/search?q=2g+3g&c=apps
Overpaul
23-04-2012, 16:17
ragazzi, ma a voi con la CM9 le notifiche sui tasti led funzionano? a me sui messaggi non funzionano... devo sempre "svegliarlo" per vedere se c'è qualcosa, scomodissimo...
Con la elite nn c'è bisogno di metterla in 2g per diminuire i consumi :sofico:
ragazzi, ma a voi con la CM9 le notifiche sui tasti led funzionano? a me sui messaggi non funzionano... devo sempre "svegliarlo" per vedere se c'è qualcosa, scomodissimo...
bnl, o nstools per gestire le notifiche delle chiamate
Ryuzaki_Eru
23-04-2012, 17:35
:stordita: che senso hanno smartphone di fascia bassa, media o alta?
C'è un Galaxy S, c'è un Galaxy S II e ci sarà un Galaxy S III. Mi sembra che non manchi la scelta :D Avere tutti questi Galaxy secondo me porta solo confusione. Indubbiamente però il migliore è l'I9000 per quanto riguarda ROM, kernel e compagnia bella :D
Nella Elitè come metto un mp3 come suoneria? Ho provato a spostare i file nella cartella "notifications", ma niente.
Overpaul
23-04-2012, 18:17
bnl, o nstools per gestire le notifiche delle chiamate
forse non mi sono spiegato bene, funziona per tutto meno che per i messaggi... boh...
...Nella Elitè come metto un mp3 come suoneria? Ho provato a spostare i file nella cartella "notifications", ma niente.
Devi metterla in ringtone, ma se è una canzone intera può darti problemi cioè se lo spegni al riavvio devi rimpostarla
forse non mi sono spiegato bene, funziona per tutto meno che per i messaggi... boh...
Nei messaggi nn lo so io utilizzo la vibrazione invece che le notifiche
Ryuzaki_Eru
23-04-2012, 18:53
Devi metterla in ringtone, ma se è una canzone intera può darti problemi cioè se lo spegni al riavvio devi rimpostarla
Nei messaggi nn lo so io utilizzo la vibrazione invece che le notifiche
A me i led funzionano di default con i messaggi.
Perchè la canzone intera dà problemi? Questa non ci voleva, io uso suonerie mp3 personalizzate per i vari contatti :( Comunque ho inserito i file nella cartella che hai detto, ma quando provo ad impostare la suoneria mi dà solo quelle predefinite.
veloce1980
23-04-2012, 18:55
La Elite è un porting AOSP del Nexus S, la MyICS è fatta sulla base della Elite, con personalizzazioni diverse, la CM9 non ha bisogno di presentazioni :D
Nun aggià capit!
la differenza tra cm9 e le altre...
e quale potrebbe essere quella più affidabile visto che ci lavoro con il cell....e vorrei che funzionasse anche aimè Kies ( calma con gli insulti ) :sofico:
morpheus.bn
23-04-2012, 19:32
Che brutto sapere che molti device stanno ricevendo l'aggiornamento ad Android 4 mentre il capostipite Samsung non lo riceverà mai...
Qui mamma Samsung ha cagxxto di brutto ... :-(
Che brutto sapere che molti device stanno ricevendo l'aggiornamento ad Android 4 mentre il capostipite Samsung non lo riceverà mai...
Qui mamma Samsung ha cagxxto di brutto ... :-(
Molti cellulari quali? Perché di telefoni messi sul mercato nella prima metà del 2010 con ICS mi sa che non ce ne sono tanti :mbe:
Se poi parliamo di roba uscita insieme o poco prima dell'S2 è un'altro discorso, ma d'altra parte sull'S2 ICS c'è già.
Molti sembrano non rendersi conto che il Galaxy S ha praticamente 2 anni sulle spalle, e devo dire di esserne dannatamente soddisfatto visto come sta invecchiando (grazie anche e personalmente soprattutto alla sua community, ma chi come me ha visto il telefono con i primi firmware eclair e prova a paragonarlo all'ultimo uscito con il value pack non può che ammettere che anche Samsung abbia fatto un bel lavoro di supporto)
Molti cellulari quali? Perché di telefoni messi sul mercato nella prima metà del 2010 con ICS mi sa che non ce ne sono tanti :mbe:
Se poi parliamo di roba uscita insieme o poco prima dell'S2 è un'altro discorso, ma d'altra parte sull'S2 ICS c'è già.
Molti sembrano non rendersi conto che il Galaxy S ha praticamente 2 anni sulle spalle, e devo dire di esserne dannatamente soddisfatto visto come sta invecchiando (grazie anche e personalmente soprattutto alla sua community, ma chi come me ha visto il telefono con i primi firmware eclair e prova a paragonarlo all'ultimo uscito con il value pack non può che ammettere che anche Samsung abbia fatto un bel lavoro di supporto)
Quoto in pieno :)
Io sono partito dalla 2.2.... se ci ripenso a come andava....
supermightyz
23-04-2012, 20:25
Ma quando esce ufficialmente?
morpheus.bn
23-04-2012, 20:41
Pienamente d'accordo ma il Galaxy S ha contribuito in maniera sostanziale alla diffusione di Android...un riconoscimento lo si poteva pure dare.
cerca toggle data sul market :)
morpheus.bn
23-04-2012, 21:04
Quoto in pieno :)
Io sono partito dalla 2.2.... se ci ripenso a come andava....
Anche io, ricordo che un giorno stavo quasi per lanciarlo contro un muro....poi la MIUI lo ha salvato e da allora lo tengo così. :)
Pienamente d'accordo ma il Galaxy S ha contribuito in maniera sostanziale alla diffusione di Android...un riconoscimento lo si poteva pure dare.
Questo è vero... potevano anche farlo un ultimo sforzo, ma non dobbiamo nemmeno sottovalutare quanto fatto.
Anche io, ricordo che un giorno stavo quasi per lanciarlo contro un muro....poi la MIUI lo ha salvato e da allora lo tengo così. :)
:D
C'è un Galaxy S, c'è un Galaxy S II e ci sarà un Galaxy S III. Mi sembra che non manchi la scelta :D Avere tutti questi Galaxy secondo me porta solo confusione.
vallo a dire a Samsung che ha da poco registrato il nome di altri tre nuovi Galaxy
Ryuzaki_Eru
23-04-2012, 22:08
Secondo me crea solo confusione tra gli utenti cosi.
Con la elite nn c'è bisogno di metterla in 2g per diminuire i consumi :sofico:
Il problema non è quello ma che sono in una zona dove mi switcha di continuo per basso segnale
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 06:42
Ho messo lo Skorpion2, vorrei sapere in NStools cosa sono le voci "live oc", "oc target low" e "oc target high". Io ho impostato solo la frequenza massima a 1200, non ho toccato altro.
Per abilitare il deep idle, sempre in NSTools, devo solo mettere su on? Grazie :)
Beh se hai questo problema, io farei prima una prova di consumo, anche se non credo che il modem influira molto, per attivare il deep idle con questo kernel devi metterlo in on, per gli altri paramentri non ti devi preoccupare visto che non si attivano se non fai over clock
Inviato dal mio GT-I9000 con ICS
ciucciarello
24-04-2012, 07:54
Nun aggià capit!
la differenza tra cm9 e le altre...
e quale potrebbe essere quella più affidabile visto che ci lavoro con il cell....e vorrei che funzionasse anche aimè Kies ( calma con gli insulti ) :sofico:
Non c'è molto da capire. Sono team diversi che lavorano per portare ICS sul Galaxy S.
Dai un'occhiata a XDA, lì trovi i thread ufficiali delle rom...
Ragazzi ho tradotto Galaxy S Setting presente nella cm9 e ho richiesto l'approvazione a pawitp . Che ne dite se lavoriamo sulle traduzioni che mancano insieme? Magari questa sera apro un thread nuovo cominciamo li :-)
Ragazzi ho tradotto Galaxy S Setting presente nella cm9 e ho richiesto l'approvazione a pawitp . Che ne dite se lavoriamo sulle traduzioni che mancano insieme? Magari questa sera apro un thread nuovo cominciamo li :-)
direi che mancava solo chi prendesse l'iniziativa!!!
se serve una mano sui file xml, ci sono ;)
ovviamente, a tempo perso la sera, al giorno sono sempre in uni
edit: l'hanno aggiunta al changelog :)
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd
ecco il report:
http://review.cyanogenmod.com/#/c/14885/
Allora stasera apro un nuovo thread e comincio a postare i documenti da tradurre. Purtroppo anche io tutta la giornata sono all' uni.
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 08:27
Beh se hai questo problema, io farei prima una prova di consumo, anche se non credo che il modem influira molto, per attivare il deep idle con questo kernel devi metterlo in on, per gli altri paramentri non ti devi preoccupare visto che non si attivano se non fai over clock
Io ho fatto OC come ho scritto, ho portato la frequenza a 1200, per questo volevo sapere cosa significassero quei parametri.
Essendo live oc, sono i valori max e minimi dove deve lavorare il governator
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 08:45
Essendo live oc, sono i valori max e minimi dove deve lavorare il governator
Ok, ne so meno di prima. Non tocco niente e via :D
Metto dire immagini per far capire quanto è importante avere un kernel fatto bene
http://img.tapatalk.com/5fd6d03d-6637-d6dc.jpghttp://img.tapatalk.com/5fd6d03d-664c-1830.jpghttp://img.tapatalk.com/5fd6d03d-6662-f0cd.jpghttp://img.tapatalk.com/5fd6d03d-67ca-b840.jpghttp://img.tapatalk.com/5fd6d03d-67fe-61e7.jpghttp://img.tapatalk.com/5fd6d03d-67e5-7435.jpg
Il nstools è quello nuovo del devil
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 10:21
Non capisco come funziona l'OC. Hai frequenza massima a 1000, ma gli altri valori vanno da 100 a 1400 nel live OC. Mi potresti chiarire la cosa?
Sul Governor quale consigli? Io ho lo SmartassV2, ma non so se a consumi è meglio o peggio.
Il smart è peggiore se utilizzi frequentemente il cel, per l'oc adesso ti cerco il link di xda che spiega tutto
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19846297#post19846297
Metto dire immagini per far capire quanto è importante avere un kernel fatto bene
[imgs]
Il nstools è quello nuovo del devil
anche con il semaphore non vado affatto male!
peccato che il deepidle non mi funzioni :( a volte mi si riavvia o va in crash il processo phone quando arriva una chiamata..
NOTE: sono uscite le nuove gapps che contengono aggiornamenti con note di versione 4.0.5, nuova build all'orizzonte?? :D
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 10:49
Il smart è peggiore se utilizzi frequentemente il cel, per l'oc adesso ti cerco il link di xda che spiega tutto
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19846297#post19846297
Allora metto ondemand. Ho impostato "Up threshold" a 85% come nella tua schermata.
Come scheduler invece che consigli? Ho il vr di default.
P.S: grazie per il link, adoro questa ROM :)
anche con il semaphore non vado affatto male!
peccato che il deepidle non mi funzioni :( a volte mi si riavvia o va in crash il processo phone quando arriva una chiamata..
Con la Elite nn ho questo tipo di problemi :sofico:
Come scheduler invece che consigli? Ho il vr di default...
Per il momento utilizzo anche io il vr ma anche con il sio nn ho avuto problemi
veloce1980
24-04-2012, 14:53
esticbo voglio passare a ICS che mi consigli come configurazione adesso ho una 2.3.6 jvt e ovviamente utilizzo il cell per lavoro e sincronizzo tutto con kies.... :D
grazie ;)
Se sincronizzi tutto con kies allora nn puoi passare a ics :(
veloce1980
24-04-2012, 15:00
Se sincronizzi tutto con kies allora nn puoi passare a ics :(
e che posso utilizzare per sincronizzare?
l'ideale sarebbe via wifi!
veloce1980
24-04-2012, 18:04
Cosa vuoi sincronizzare?
Rubrica contatti, appuntamenti in outlook e email eventualmente....
Potresti utilizzare ANDROID-SYNC, ma se nn ti funziona, nn saprei cosa puoi utilizzare per sincronizzare con Outlook. Fai delle prove e se tutto va bene allora puoi passare a ics
ciucciarello
24-04-2012, 19:59
Potresti utilizzare ANDROID-SYNC, ma se nn ti funziona, nn saprei cosa puoi utilizzare per sincronizzare con Outlook. Fai delle prove e se tutto va bene allora puoi passare a ics
In alternativa potrebbe esportare tutto da Outlook e migrare su Gmail, no?
Ma se utilizza outlook per lavoro è difficile, far migrare tutto su gmail, anche se esiste k9 mail
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 20:15
È la seconda volta che il cel mi si spegne da solo e devo togliere la batteria e rimetterla per poterlo riaccendere. A cosa è dovuto?
Non hai toccato le tensioni della cpu, vero?
veloce1980
24-04-2012, 20:19
android sync lo già usato con la 2.3.3 e funge...
ma con ics se non istallo nn posso sapere... :mbe:
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 20:24
No, ho il processore a 1000 e Live OC impostato come nel tuo screen tranne OC target high che è a 1200.
Fatti in bel backup di quello che non vuoi perdere per sicurezza; poi scaricati dalla app di aggiornamento un'altro kernel, entra in recovery e fai wipe cache e dalvik, poi installa il kernel che trovi nella cartella ota, una volta installato reboot in recovery e solo dopo reboot system
qualche riavvio con il devil/scorpion ogni tanto l'ho anch'io. Tu mai? Oggi ho fatto una bella pulizia e ho riflashato la versione wipe della rom da zero, adesso vediamo se lo fa ancora. Alla peggio torno con il semaphore con cui mi trovo comunque bene.
Io ho il devil 0.72 xl, e non ho problemi, mi piace troppo avere 390 mb di ram.
Vi funziona Google drive? Vuoi vedere che non l'hanno ancora attivato qui!!!
Aperto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2466325
Ryuzaki_Eru
24-04-2012, 22:59
Io uso lo Skorpion2 e la ROM l'ho installata da una JVU stock seguendo la procedura su XDA. Ora scarico il Devil, ma quale prendo tra BM e CMC? Che differenze ci sono?
P.S: nel link che mi hai passato oggi parlava solo di governator, niente OC tramite NStools. Infatti non so ancora come attivarlo e nemmeno cosa sono tutti quei parametri.
Inizia a capire come vanno i vari governator :D
Per il kernel devil, sì ci sono varie opzioni, il liscio, il xl (390 di ram però bisogna utilizzare il fix del 720p), il xl bm (400 di ram e non funziona il 720p), poi ci sono le varianti con le impostazioni del colore cmc che si fanno da galaxy setting, e vc attraverso voodoo color
Ryuzaki_Eru
25-04-2012, 07:09
Inizia a capire come vanno i vari governator :D
Per il kernel devil, sì ci sono varie opzioni, il liscio, il xl (390 di ram però bisogna utilizzare il fix del 720p), il xl bm (400 di ram e non funziona il 720p), poi ci sono le varianti con le impostazioni del colore cmc che si fanno da galaxy setting, e vc attraverso voodoo color
Dei governator più o meno ho capito, ma non capisco come "attivare" l'OC e come funziona di preciso live OC..solo a 1200 voglio portarlo :D
Per il fix lo trovo con l'app degli aggiornamenti? Actualizador mi segnala due fix per il 720p e uno do essi è per kernel big mem a quanto dice. Infine ho letto nella discussione del kernel su XDA che per attivare il deep idle serve il framework_rs moddato per ICS...ma dove lo trovo? In effetti non mi va mai in deep idle, ma solo in idle.
Grazie!
N.B: nell'app di aggiornamento ci sono un sacco di modem, consigli di cambiare quello di default? E la camera originale Google che sarebbe? O_o Scusa per le tantr domande, ma vorrei capirci qualcosa.
ivano444
25-04-2012, 14:39
scusate mi si è rotto il tasto accensione del galaxy s,l'ho aperto e risulta tagliato il filo del tasto accensione quindi lo dv cambiare ma secondo voi con il saldatore normale ce la faccio?ho letto di un modo per accenderlo senza quel tasto e al momento mi farebbe comodo,dicono di togliere la batteria in rapida successione ma non ci riesco qualcuno ha mai provato?
scusate mi si è rotto il tasto accensione del galaxy s,l'ho aperto e risulta tagliato il filo del tasto accensione quindi lo dv cambiare ma secondo voi con il saldatore normale ce la faccio?ho letto di un modo per accenderlo senza quel tasto e al momento mi farebbe comodo,dicono di togliere la batteria in rapida successione ma non ci riesco qualcuno ha mai provato?
Io non ci metterei le mani... filo? ma sei sicuro? è passato più di un anno da quando ho aperto il galaxy s l'ultima volta ma mi pare di ricordare che gli unici cavi che ci fossero servissero a collegare la parte superiore della scheda madre con una scheda secondaria in basso con microfono, motorino per la vibrazione ed antenne varie
morpheus.bn
25-04-2012, 19:08
Questa mattina anch'io ho installato un nuovo Kernel sulla tanto apprezzata MIUI. Il fortunato è stato il Devil ma mi ha sputtanato i colori che risultano molto più caldi. Qualcuno sa darmi i valori RGB corretti?
ivano444
25-04-2012, 19:31
Io non ci metterei le mani... filo? ma sei sicuro? è passato più di un anno da quando ho aperto il galaxy s l'ultima volta ma mi pare di ricordare che gli unici cavi che ci fossero servissero a collegare la parte superiore della scheda madre con una scheda secondaria in basso con microfono, motorino per la vibrazione ed antenne varie
ho sbagliato termine forse non è un filo....una piattina di rame ecco che si ricollega alla piastra ed è saldata sopra diciamo...il pezzo nuovo costa 5 euro
http://www.mytrendyphone.it/images/Samsung-I9000-Galaxy-S-Power-Button-p.jpg
eccolo qua il pezzo vedi?il mio dubbio è se ci riesco con il saldatore a pistola che ho
morpheus.bn
25-04-2012, 19:36
Questa mattina anch'io ho installato un nuovo Kernel sulla tanto apprezzata MIUI. Il fortunato è stato il Devil ma mi ha sputtanato i colori che risultano molto più caldi. Qualcuno sa darmi i valori RGB corretti?
Mi occorrerebbero anche i valori NSTools tipo OC, LIVEOC, I/O, ecc.
Grazie
Ryuzaki_Eru
25-04-2012, 19:49
Grazie
Io non ho ancora capito ancora come funziona Live OC (come attivarlo, come disattivarlo ecc ecc) :D
ho sbagliato termine forse non è un filo....una piattina di rame ecco che si ricollega alla piastra ed è saldata sopra diciamo...il pezzo nuovo costa 5 euro
eccolo qua il pezzo vedi?il mio dubbio è se ci riesco con il saldatore a pistola che ho
Cosa sarebbe? :confused:
ivano444
25-04-2012, 20:11
è il tastino interno al galaxy che ti permette di accenderlo :D
N.B: nell'app di aggiornamento ci sono un sacco di modem, consigli di cambiare quello di default? E la camera originale Google che sarebbe? O_o Scusa per le tantr domande, ma vorrei capirci qualcosa.
Il miglior modem no esiste per colpa degli operatori, devi fare prove e poi decidere; la camera Google serviva per cambiare la camera ics+ (che ha pubblicità in 3g); il framework non cambiarlo metti il deep idle in on l'altro non è aggiornato e aumentano i consumi
Mah, penso che tecnicamente sia possibile, ma la piattina è di plastica e credo si sciolga piuttosto facilmente e i punti di saldatura mi sembrano talmente piccoli che se non si ha un buon saldatore regolabile con una punta extra-sottile e una mano molto molto ferma è meglio evitare. Se sei particolarmente bravo puoi provare, sennò è meglio se lo affidi a qualcuno che fa queste cose per mestiere.
Ryuzaki_Eru
25-04-2012, 20:51
Il miglior modem no esiste per colpa degli operatori, devi fare prove e poi decidere; la camera Google serviva per cambiare la camera ics+ (che ha pubblicità in 3g); il framework non cambiarlo metti il deep idle in on l'altro non è aggiornato e aumentano i consumi
Ho il Devil, ho il Deep Idle con quello grazie ad uno script che non so cosa fa al bluetooth preso su XDA, ma il framework per il wifi ormai l'avevo installato dall'app di aggiornamento...come lo tolgo?
ivano444
25-04-2012, 21:05
Mah, penso che tecnicamente sia possibile, ma la piattina è di plastica e credo si sciolga piuttosto facilmente e i punti di saldatura mi sembrano talmente piccoli che se non si ha un buon saldatore regolabile con una punta extra-sottile e una mano molto molto ferma è meglio evitare. Se sei particolarmente bravo puoi provare, sennò è meglio se lo affidi a qualcuno che fa queste cose per mestiere.
come pensavo...grazie per il consiglio :)
@ Ryuzaki_Eru se avevi problemi con il wifi lascialo, altrimenti estrai dalla rom i due file che sono nel zip del tirita wifi e li cambi
Boulevard
25-04-2012, 21:53
scusate ma ho un problema con elite 10.1, in pratica ho come operatore 3 che per le telefonata va in roaming gratuitamente su TIM , mentre per la rete dati se sei in roaming paghi di piu', quindi ho disabilitato la funzione Roaming dati.
il problema e' che con questa rom se non riesco ad agganciarmi a 3 e vado su tim lui non mi riconosce che sono sotto roaming!!
Ragazzi qualcuno usa flyscrenn? Sembrerebbe una app ben fatta solo che non funziona, qualcuno sa dirmi come farla funzionare o sa darmi qualche alternativa?
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
25-04-2012, 22:14
@ Ryuzaki_Eru se avevi problemi con il wifi lascialo, altrimenti estrai dalla rom i due file che sono nel zip del tirita wifi e li cambi
Non avevo problemi anche se a volte il tel è come se andava in sospensione e poi si riavviava da solo. Ora non lo fa più anche se il segnale nonostante sia vicino non lo prende benissimo. Ho il JW5 come modem. Visto che non ho malfunzionenti lascio tutto cosi per adesso.
Per togliere la patch del roaming invece come faccio? Non vorrei avere problemi visto che uso la 3.
Ciao raga, mi avete fatto venire troppa voglia di cambiare firmware!:fuck:
Qual'è il firmware più aggiornato e stabile che abbia tutto e che funzioni veramente bene?
Io stavo pensando alla 2.3.6 con value pack ma non so se sia la migliore.
P.s. Io ho ancora la 2.3.3 originale:old:
scusate ma ho un problema con elite 10.1, in pratica ho come operatore 3 che per le telefonata va in roaming gratuitamente su TIM , mentre per la rete dati se sei in roaming paghi di piu', quindi ho disabilitato la funzione Roaming dati.
il problema e' che con questa rom se non riesco ad agganciarmi a 3 e vado su tim lui non mi riconosce che sono sotto roaming!!
Se hai messo la patch del r basta riprendere il fiile originale della rom e rimetterlo
Boulevard
26-04-2012, 07:24
Se hai messo la patch del r basta riprendere il fiile originale della rom e rimetterlo
Non ho installato la patch del r. Ho messo la 10.1 , le gapps,il t9 dialer e lo skorpion 2
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ciucciarello
26-04-2012, 08:21
Consiglio a tutti gli utilizzatori di ICS di provare il modem KF1. È ottimo anche sul versante consumi. Non credevo che il modem influisse così tanto sulla durata della batteria :)
Consiglio a tutti gli utilizzatori di ICS di provare il modem KF1. È ottimo anche sul versante consumi. Non credevo che il modem influisse così tanto sulla durata della batteria :)
link! :)
Ragazzi ho il noto problema al GPS, ho provato a mettere il pezzo di scotch sull'antenna per farla aderire meglio ma non è cambiato molto.
Forse è un problema della ROm, per risolvere dovrei riflashare qualcosa?
Per ora è tutto originale, solo rootato con gingerbread:
Firm 2.3.3
Banda base: I9000XXJVO
Kernel: 2.6.35.7-I9000JVT-CL617736 se.infra@SEI-22#2
Build: GINGERBREAD.RSJV3
Specifico che preferirei non riflashare da 0 un'altra Rom nè passare a ICS, il cell è perfetto così.
Basterebbe riflashare solo il modem? C'è un modo per vedere se è un problema hardware o software?
Fatal Frame
26-04-2012, 10:23
è il tastino interno al galaxy che ti permette di accenderlo :D
Chi non sa cosa sia... :D
Ciao raga, mi avete fatto venire troppa voglia di cambiare firmware!:fuck:
Qual'è il firmware più aggiornato e stabile che abbia tutto e che funzioni veramente bene?
Io stavo pensando alla 2.3.6 con value pack ma non so se sia la migliore.
P.s. Io ho ancora la 2.3.3 originale:old:
2.3.6 JW5, ma non è escluso che ne uscirà uno migliore :)
Io aspetto quello ita, il JW0 :)
ciucciarello
26-04-2012, 10:26
link! :)
Eccolo -> link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1548815)
Eccolo -> link (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1548815)
danke! :)
Boulevard
26-04-2012, 10:34
Non ho installato la patch del r. Ho messo la 10.1 , le gapps,il t9 dialer e lo skorpion 2
ho appena reinstallato la elite 10.1 e fatto il wipe di tutto ma il problema è sempre lo stesso :( credo dovro' abbandonare questa rom perchè il traffico dati in roaming lo pago in piu' :(
Ragazzi ho il noto problema al GPS, ho provato a mettere il pezzo di scotch sull'antenna per farla aderire meglio ma non è cambiato molto.
Forse è un problema della ROm, per risolvere dovrei riflashare qualcosa?
Per ora è tutto originale, solo rootato con gingerbread:
Firm 2.3.3
Banda base: I9000XXJVO
Kernel: 2.6.35.7-I9000JVT-CL617736 se.infra@SEI-22#2
Build: GINGERBREAD.RSJV3
Specifico che preferirei non riflashare da 0 un'altra Rom nè passare a ICS, il cell è perfetto così.
Basterebbe riflashare solo il modem? C'è un modo per vedere se è un problema hardware o software?
Mi autoquoto, per ora dovrei aver risolto. Spiego come visto mai servisse a qualcuno:
Scaricato gps aids, avviato e riscaricati i file del gps.
Modificato tramite root explorer il file gps.config con i parametri presi qui (http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-s-i9000-i9001-i9003-66/problema-gps-e-galaxy-s-i9000-15507/)
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL =0
# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=0
# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
ACCURACY_THRES=0
# Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
# Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
ENABLE_WIPER=1
################################
##### AGPS server settings #####
################################
# FOR SUPL SUPPORT, set the following
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=7276
SUPL_SECURE_PORT=7276
# FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
# C2K_HOST=c2k.pde.com or IP
# C2K_PORT=1234
#################################
##### AGPS Carrier settings #####
#################################
CURRENT_CARRIER=common
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
;)
ho appena reinstallato la elite 10.1 e fatto il wipe di tutto ma il problema è sempre lo stesso :( credo dovro' abbandonare questa rom perchè il traffico dati in roaming lo pago in piu' :(
segnalalo su xda, hai kit strumenti sim nel menù delle app?
Boulevard
26-04-2012, 11:24
segnalalo su xda
ci provo.....non sono un asso in inglese :)
comunque per ora sono dovuto tornare alla JW4
non ho fatto caso a kit strumenti sim.
Boulevard
26-04-2012, 13:15
be.....la prima risposta che ho ricevuto è molto incoraggiante!! : " You can turn off data in settings." .....................
Ti ho risposto di là su xda
Boulevard
26-04-2012, 14:12
ho visto, grazie :) sembra proprio faccia al caso mio : "Besides manually defined network operators, Roaming Control also supports special rules for your home network, for national roaming and for unknown networks. For certain networks, free roaming partner networks are also supported"
però mi sembra strano che questa rom non riconosca il roaming.... proverò a continuare ad indagare.
Grazie ancora per l'interessamento!!
Il roaming lo riconosce ed anche bene, ma in spagna, fuori bisogna vedere gli accordi degli operatori :(
Boulevard
26-04-2012, 15:09
Il roaming lo riconosce ed anche bene, ma in spagna, fuori bisogna vedere gli accordi degli operatori :(
scusami in che senso?
io ora ad esempio ho rimesso la jw4 e stasera quando torno a casa proverò il programma che mi hai consigliato tu.
la jw4 come anche tutte le altre che avevo provato ( anche ICS ) riconoscevano se passavo da 3 ad un'altro operatore segnalando il roaming
Io con il mio operatore devo essere in roaming per navigare in internet, ed avere la spunta su roaming altrimenti ricevo e faccio solo chiamate. In tutti i modi aspetta che ti prepari un zip che sicuramente non ha il fix del r
Edit: https://rapidshare.com/files/2539323748/4.0.4_BETA_10_roaming.zip
Con questo file io dovevo mettere la spunta, adesso vediamo se ti funziona, altrimenti ci parlo io direttamente ad elite e gli spiego il problema
Boulevard
26-04-2012, 16:20
Io con il mio operatore devo essere in roaming per navigare in internet, ed avere la spunta su roaming altrimenti ricevo e faccio solo chiamate. In tutti i modi aspetta che ti prepari un zip che sicuramente non ha il fix del r
Edit: https://rapidshare.com/files/2539323748/4.0.4_BETA_10_roaming.zip
Con questo file io dovevo mettere la spunta, adesso vediamo se ti funziona, altrimenti ci parlo io direttamente ad elite e gli spiego il problema
quindi installo la 10.1 Wipe e poi metto questo che mi hai linkato, poi se funziona metto pure t9 dialer e le altre cose ( nstool, gappls e toggles e skorpion v2 ).
Boulevard
26-04-2012, 16:46
è apparsa la r !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazieeeeee :) ora torno a casa e testo per bene :)
ora nelle info mi dice Roaming... quando si aggancia alla TIM :)
Allora significa che alla 10.1 funziona il fix della r, che pero in italia è controproducente per chi ha 3
attenzione a google drive http://www.androidita.com/quelle-note-della-discordia-di-google-drive/
Boulevard
26-04-2012, 18:22
Allora significa che alla 10.1 funziona il fix della r, che pero in italia è controproducente per chi ha 3
Esattamente, ho appena finito di installare tutto.
Grazie ancora per l'aiuto!!!
Magari se hai modo segnalali l'anomalia!
morpheus.bn
26-04-2012, 18:59
Grazie
Nessuno per me? :(
I valori di nstools li trovi qualche pagina fa, per i colori aspetta mezzora e te li passo
morpheus.bn
26-04-2012, 19:12
Grazie :)
Scusa morpheus.bn ecco i valori http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21439148&postcount=1
sto provando la elite 11 che è uscita dalla versione tester e stavo commentando due cosette ad elite sulla beta 11 rc
Fix roaming per l'operatore 3 della Elite beta 11: Clicca qui... (https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=01e051d9053d3c93&resid=1E051D9053D3C93!196&parid=1E051D9053D3C93!133)
Elite beta 11: Clicca qui... (https://skydrive.live.com/?cid=01e051d9053d3c93&resid=1E051D9053D3C93!195&id=1E051D9053D3C93%21195)
Ragazzi qualcuno usa flyscrenn? Sembrerebbe una app ben fatta solo che non funziona, qualcuno sa dirmi come farla funzionare o sa darmi qualche alternativa?
Inviato dal mio GT-I9000
Nessuno a cui interessa una app per gestire le notifiche nella lock screen?
Inviato dal mio GT-I9000
Boulevard
27-04-2012, 08:39
Scusa morpheus.bn ecco i valori http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21439148&postcount=1
sto provando la elite 11 che è uscita dalla versione tester e stavo commentando due cosette ad elite sulla beta 11 rc
Fix roaming per l'operatore 3 della Elite beta 11: Clicca qui... (https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=01e051d9053d3c93&resid=1E051D9053D3C93!196&parid=1E051D9053D3C93!133)
Elite beta 11: Clicca qui... (https://skydrive.live.com/?cid=01e051d9053d3c93&resid=1E051D9053D3C93!195&id=1E051D9053D3C93%21195)
Grazie :) ora mi godo però per qualche giorno la 10.1 che va una scheggia :)
anche se so che tra poco non resisterò e dovrò provare la 11 :)
Ottimo, grazie! ;)
Nessuno a cui interessa una app per gestire le notifiche nella lock screen?
Inviato dal mio GT-I9000
sei OT, c'è il thread delle applicazioni.
Boulevard
27-04-2012, 08:57
Su ICS quale app usate per sentire la radio non in streaming ma utilizzando gli auricolari come antenna!?
Su ICS quale app usate per sentire la radio non in streaming ma utilizzando gli auricolari come antenna!?
C'era sul market Spirit FM (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mikersmicros.fm&hl=it) ma causa problemi con gli auricolari a causa dell'eccessivo volume in output
Ryuzaki_Eru
27-04-2012, 09:26
Ottimo! :) Ma questo problema con datadatafix cosa sarebbe di preciso? Io scarico la versione no lag per sicurezza.
Ho notato però che un wipe dei dati è obbligatorio, con cosa faccio un backup di app e impostazioni delle varie app per non avere problemi poi?
Ottimo! :) Ma questo problema con datadatafix cosa sarebbe di preciso? Io scarico la versione no lag per sicurezza.
Ho notato però che un wipe dei dati è obbligatorio, con cosa faccio un backup di app e impostazioni delle varie app per non avere problemi poi?
Datadata fix version (Only for people with datadata problems, if possible a little more tag than No lag version)
La data fix è per chi installa molte app senza mai preoccuparsi di pulire la cache o la dalvik. È un po laggosa però quando fate la partizione della sd non fatela più grande di 500 mb altrimenti dovrete rimettere una stock per riavere il cel funzionante.
Non so se l'hanno scritto ma la prima sincronizzazione vorrebbe farti sotto 3g perciò vi consiglio di annullarla e accendete il wifi e poi sincronizzare
Boulevard
27-04-2012, 11:26
:( :( :eek: :eek: :mad: :mad: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:
noooooo non so cosa sia successo, praticamente stavo usando il cellulare come sempre e ieri come sopra riportato ho messo l'elite 10.1 con skorpion v2 e il resto; fino a 5 minuti fa tutto bello e perfetto finché il cell ha iniziato a dare segni si squilibrio ( app chiuse in modo anomalo ) allora ho detto ok diamogli una riaviata.....risultato : il telefono non parte più!! vedo solo l'animazione di google con i 4 colori e resta fisso cosi', allora decido di fare un wipe cache e dalvik ma il risultato è sempre lo stesso. Come ultima prova ho fatto anche wipe data ma riavviando il cell vedo solo la scritta "android" che resta perenne sul mio schermo :(
sto rimettendo la jw4 al volo dato che sono a lavoro e il cell mi serve funzionante :(
Boulevard
27-04-2012, 11:31
praticamente tra ieri e oggi ho reinstallato rom + app almeno 4 volte....forse 6 :muro: :muro: :muro:
praticamente tra ieri e oggi ho reinstallato rom + app almeno 4 volte....forse 6 :muro: :muro: :muro:
se hai ripristinato app e e dati al 95% la causa del problema è quello.
ciucciarello
27-04-2012, 12:05
noooooo non so cosa sia successo, praticamente stavo usando il cellulare come sempre e ieri come sopra riportato ho messo l'elite 10.1 con skorpion v2 e il resto; fino a 5 minuti fa tutto bello e perfetto finché il cell ha iniziato a dare segni si squilibrio ( app chiuse in modo anomalo ) allora ho detto ok diamogli una riaviata.....risultato : il telefono non parte più!! vedo solo l'animazione di google con i 4 colori e resta fisso cosi', allora decido di fare un wipe cache e dalvik ma il risultato è sempre lo stesso. Come ultima prova ho fatto anche wipe data ma riavviando il cell vedo solo la scritta "android" che resta perenne sul mio schermo :(
sto rimettendo la jw4 al volo dato che sono a lavoro e il cell mi serve funzionante :(
Se avessi fatto un wipe data probabilmente avresti risolto..
ciucciarello
27-04-2012, 12:05
Quoto, il ripristino dei dato crea problemi spessissimo.
Boulevard
27-04-2012, 12:13
Se avessi fatto un wipe data probabilmente avresti risolto..
il wipe l'ho fatto di tutto, quindi non era la soluzione giusta!!
il restore l'ho fatto delle sole app ( come faccio sempre )
Boulevard
27-04-2012, 12:14
le mille installazioni erano date da altri problemi di roaming non riconosciuto che avevo con l'elite 10.1 , poi grazie ad esticbo ho risolto quel problema
Adesso puoi mettere direttamente la 11, in tutti i modi credo che questo ti è successo per non fare wipe cache e dalvik quando installi cose della rom
Ryuzaki_Eru
27-04-2012, 12:44
esticbo che backup consigli di fare per rimettere velocemente app e preferenze dopo il flash?
ciucciarello
27-04-2012, 13:19
il wipe l'ho fatto di tutto, quindi non era la soluzione giusta!!
il restore l'ho fatto delle sole app ( come faccio sempre )
Sicuro?
ciucciarello
27-04-2012, 13:22
esticbo che backup consigli di fare per rimettere velocemente app e preferenze dopo il flash?
Se posso permettermi, ti dico come ripristino le app.
Utilizzo AppBrain. Lascio la parola a esticbo
Boulevard
27-04-2012, 13:39
Sicuro?
certo!! l'ho fatto prima di cancellare le app che speravo di poter tenere
Ryuzaki_Eru
27-04-2012, 14:04
Se posso permettermi, ti dico come ripristino le app.
Utilizzo AppBrain. Lascio la parola a esticbo
Su XDA leggevo di backup fatti da CWM, ma non so se salvano pure le preferenze e i dati delle app.
ciucciarello
27-04-2012, 14:08
certo!! l'ho fatto prima di cancellare le app che speravo di poter tenere
Ok, visto che avevi scritto solo "wipe cache e dalvik" pensavo che non avessi fatto il wipe data.
Mi spiace che tu abbia dovuto reinstallare tutto.
ciucciarello
27-04-2012, 14:08
Su XDA leggevo di backup fatti da CWM, ma non so se salvano pure le preferenze e i dati delle app.
Sì, ma quel tipo di backup e ripristino puoi farlo solo se reinstalli la stessa rom :D
Purtroppo con questa rom, non ci sono backup sicuri.
Da cwm, ti fa il backup ma perdi i toogles, e poi se cambi base della rom come in questo caso ti può creare solo problemi.
Titanium ha ancora troppi problemi con ics (troppi aggiornamenti da Google ed è difficile stargli dietro)
Per il momento è consigliabile il backup di Google + titanium per i dati delle app dei giochi o programmi tipo k9
ieri ho messo il modem KF1 ed è veramente un portento!
non sento quasi più i rumori di sottofondo e la voce dell'interlocutore è chiara e pulita (paragone fatto nello stesso posto dove ho usato il precedente JVT).
Oggi nel primissimo pomeriggio chiamo la mia lei e mi dice che c'è un fischio di sottofondo (mai successo prima), allora metto giù e la richiamo e c'è ancora.
Feedback per il KF1? Meglio tornare al JVT intanto?
Prova prima con il J1, se nn ti piace prova con il JW4
Fin'ora, con l'avvento di ICS, ho provato la Teamhacksung ICS e la AOKP (build 28) e ora ho sotto la AOKP (build 34).
Ho trovato molto buona la AOKP per via delle varie personalizzazioni, ma molto meno nella batteria. Ho rimediato al tutto usando dapprima il Semaphore e, oggi, flashando la 34 lasciando l' ICY GLITCH. Come operatore ho Wind: per via della scarsa, misera (smetto con gli aggettivi negativi) copertura, la batteria è destinata a durare poco soprattutto se uso il 3G.
Qualcuno mi sa consigliare una configurazione ottimale soprattutto riguardo il lato Battery Drain? (Che non sia una stock - meglio specificare) :)
Visto che ti piacciono le rom con personalizzazioni (e la aokp è la migliore) devi vedere di utilizzare bene nstools attivare il deep idle a seconda del utilizzo (molta musica o app che lavorano in background deep idle off), cambiare il tipo di governator, altrimenti devi aspettare che esca la aokp basata sulla imm76i che risolve qualche problema con la copertura o cercare un modem che sia buono con wind
Visto che ti piacciono le rom con personalizzazioni (e la aokp è la migliore) devi vedere di utilizzare bene nstools attivare il deep idle a seconda del utilizzo (molta musica o app che lavorano in background deep idle off), cambiare il tipo di governator, altrimenti devi aspettare che esca la aokp basata sulla imm76i che risolve qualche problema con la copertura o cercare un modem che sia buono con wind
Riproverò coi vari Governor, ma sai dirmi se esista almeno una rom che non abbia il bug dell'sd esterna (che viene letta ma non visualizzata)? Io non trovo accenni a questi bug nei report, ma trovo utenti che si lamentano. Sono pazzo io? :eek:
Ma la Elite e la cm9 nn hanno questi problemi
Ma la Elite e la cm9 nn hanno questi problemi
Ho capito, molto probabilmente proverò la CM9, d'altronde con Gingerbread usavo la CM7... :)
Io per i backup facevo il cmw e poi con app extractor ripristinavo tutte le parti che mi servono...
puoi ripristinare praticamente tutto.. su tutte le rom
ciucciarello
27-04-2012, 19:12
ieri ho messo il modem KF1 ed è veramente un portento!
non sento quasi più i rumori di sottofondo e la voce dell'interlocutore è chiara e pulita (paragone fatto nello stesso posto dove ho usato il precedente JVT).
Oggi nel primissimo pomeriggio chiamo la mia lei e mi dice che c'è un fischio di sottofondo (mai successo prima), allora metto giù e la richiamo e c'è ancora.
Feedback per il KF1? Meglio tornare al JVT intanto?
Mai avuto nessun fischio con il KF1. Confermo che è un portento :cool:
Ryuzaki_Eru
27-04-2012, 19:16
Sì, ma quel tipo di backup e ripristino puoi farlo solo se reinstalli la stessa rom :D
Io devo rimettere la 11 di Elite infatti :D
Per il momento è consigliabile il backup di Google + titanium per i dati delle app dei giochi o programmi tipo k9
Quindi salvo le app con Google e i dati con Titanium? Allora ti chiedo: come faccio un backup della app con Google?
Visto che ti piacciono le rom con personalizzazioni (e la aokp è la migliore)
Al momento sono d'accordo con chi dice che la Elite è la migliore ROM (ho provato MIUI e CM9), unica pecca è proprio la personalizzazione. Da questo punto di vista la MIUI è fantastica :) Chissà se in futuro verranno aggiunte anche le personalizzazioni alla Elite.
Io per i backup facevo il cmw e poi con app extractor ripristinavo tutte le parti che mi servono...
puoi ripristinare praticamente tutto.. su tutte le rom
Allora farò cosi :)
Io spero invece che la rom di Elite rimanga sempre pure android, se vuoi una elite personalizzata eccola ;) :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1328461
Io spero invece che la rom di Elite rimanga sempre pure android, se vuoi una elite personalizzata eccola ;) :
anch'io, come ti dicevo prima, così liscia è favolosa!
morpheus.bn
27-04-2012, 21:12
Esticbo, grazie per aver postato i valori RGB ma fortunatamente non mi sono serviti. Oggi è uscita la versione 0.8 del Kernel Devil per CM7/MIUI ...favoloso!
Ryuzaki_Eru
28-04-2012, 07:45
Preferisco le prestazioni :) e a quanto ho capito questa ROM è la migliore in circolazione :)
Ho notato che la fotocamera, dopo aver messo la V11 di Elite, mi dà il 720p anche se non ho metto il fix...ho il Devil 0.72 xl come kernel.
Consigliate di mettere il fix che si trova nell'app Actualizador "no scroll cache"? E' normale che dopo ogni avvio o riavvio per un secondo le icone nella home spariscono e poi riappaiono?
P.S: ma da cosa si capisce che è la versione 11? Nelle info di sistema non c'è niente che lo faccia capire :mbe:
testato il Kf1 su cyano9 build 25.4, non funzionano i dati con la rete 2g
Adesso installa il b3 e vedrai che ti funziona
puoi linkare il B3?
Con il KF1 sembra essere scomparso il problema del fischio descritto pochi post fa, però se esce qualcosa di ancora meglio tanto vale provare :)
EDIT: a me il 2G con il KF1 funge, ho anch'io la CM9 nightly del 25/4
puoi linkare il B3?
Con il KF1 sembra essere scomparso il problema del fischio descritto pochi post fa, però se esce qualcosa di ancora meglio tanto vale provare :)
te l'ha già linkato.... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37346370&postcount=29142
io a suo tempo provai già a fare kf1->kb3 ma continuò a non funzionare sia con cm9 sia con elite, non so se ora funzioni, ma ora mi tengo la jw4, funziona bene e mi sono stufato di fare mille flash. Specifico che io ho la tim, forse a voi che funziona avete altri operatori, infatti noi abbiamo la "E" cioè l'edge.
ciucciarello
28-04-2012, 14:16
puoi linkare il B3?
Io ho provato anche il KB3 e alla fine sono tornato al KF1 perchè mi pare vada meglio come batteria.
Se lo provi fammi sapere cosa ne pensi :)
Se non vai mai in 2g ma solo in e è colpa allora di tim e non del modem. In tutti i modi questo dipende ma io fino adesso preferisco il j1
@Esticbo: ho provato la CM9 ma ha lo stesso "BUG" (?) della sd esterna... Ossia che da Root explorer e co viene letta ma risulta vuota. In compenso ho un sacco mi mp3 sulla scheda e qualsiasi lettore me li aggiunge alla sua libreria. Il problema è che se volessi salvarci qualcosa, sulla memoria esterna, non potrei...
La elite ha anche questo problema?
EDIT: riesco ad andarci da /emmc -.- tutto risolto con la cyanogen... Tranne il fatto che è un po' lentina rispetto a una aokp. Proverò a cambiare kernel e a OC
Se non vai mai in 2g ma solo in e è colpa allora di tim e non del modem. In tutti i modi questo dipende ma io fino adesso preferisco il j1
ho provato il jw4 e il kf1 nella stessa identica posizione sopra la scrivania della mia camera. Entrambi benissimo in HDSPA, con la connessione bloccata in 2g il jw4 coi dati funziona il KF1 no.
Ryuzaki_Eru
28-04-2012, 23:26
- Ho notato che il boot è molto lento, è un mio problema? Inoltre subito dopo il caricamento le icone nella home spariscono per un attimo...è normale?
- Riguardo la gestione dei contatti invece mi sembra molto carente, non posso copiare un contatto che ho nel tel (sincronizzato sempre con Google in ogni caso) sulla SIM.
- Il GPS è proprio morto. C'è qualche bug?
- Ho messo il Devil 0.72xl, ma nella videocamera il 720p è attivo e non ho messo nessun fix. Come mai?
- La aokp a livello di personalizzazioni cosa ha in pi rispetto alla Élite linkata sa esticbo?
Grazie.
- Ho notato che il boot è molto lento, è un mio problema?
No è di tutti
Inoltre subito dopo il caricamento le icone nella home spariscono per un attimo...è normale?
Sì lo fanno anche molte rom quando caricano i valori di nstools
- Riguardo la gestione dei contatti invece mi sembra molto carente, non posso copiare un contatto che ho nel tel (sincronizzato sempre con Google in ogni caso) sulla SIM.
Hai installato il t9?
- Il GPS è proprio morto. C'è qualche bug?
Nessun bug, stai utilizzando qualche app in particolare (gps status....) o un un programma di navigazione, io ho un fix dei satelliti anche a 4 metri dalla finestra
- Ho messo il Devil 0.72xl, ma nella videocamera il 720p è attivo e non ho messo nessun fix. Come mai?
Non mi ricordo se questo kernel aveva il suo fix
- La aokp a livello di personalizzazioni cosa ha in pi rispetto alla Élite linkata sa esticbo?
Personalizzazione del Lookscreener (scegli fino a 8 app da mettere), toggles...
Ryuzaki_Eru
29-04-2012, 07:56
Hai installato il t9?
No, pensavo non c'entrasse con la SIM.
Nessun bug, stai utilizzando qualche app in particolare (gps status....) o un un programma di navigazione, io ho un fix dei satelliti anche a 4 metri dalla finestra
Ho provato ieri il navigatore della Google, ma non va.
songohan
29-04-2012, 08:07
Salve gruppo...
questa mattina ricevo un avviso dal mio Galaxy S - memoria interna quasi piena. Impossibile mi dico. Vado a vedere: 150 MB o poco più liberi. - ? - Ieri avevo 1,65GB... Controllo e ricontrollo...in pochi minuti la memoria interna libera mi scende a 77 MB... La batteria, in questo tempo - pochi minuti, due - tre - mi scende dal 18% al 7%. Spengo. Riavvio. Niente da fare. Memoria sempre piena, ma almeno si è fermata a 77MB liberi. La cosa strana però è che ho appena provato ad installare Diskview - 104 KB - ma non ci riesco perchè mi dice - spazio insufficiente... anche se ho 77 MB liberi e quel cosetto pesa solo 0,1 MB. La batteria non lo so, perchè poi l'ho messo sotto caricatore.
Che pensate? Virus? - strano, ho solo app originali e comprate e le solite...maps, just pictures, poweramp...niente di anomalo e ieri tutto funzionava alla grande...
Che posso fare, a parte il restore di un backup?
Grazie.
...Ho provato ieri il navigatore della Google, ma non va.
Prova con gps test, il navigatore di Google nn è uno dei migliori per fare questo tipo di test
....Che posso fare, a parte il restore di un backup?
Grazie.
Vai applicazioni in uso e vedi quella che sta occupando + ram o utilizando la cpu
VincentK
29-04-2012, 10:50
Ho la CM9 ma quando ho un pò di tempo mi piace sempre pistolare per vedere cose nuove.....
Mi piace che il cell sia molto reattivo visto che salto da un app all'altra in maniera isterica :-)
Tra l' AOKP e la Elite cosa mi consigliate?
Brevemente chi le ha usate entrambe riuscirebbe a dirmi le principali caratteriste?
supermightyz
29-04-2012, 10:57
Novitá sul value pack ita ufficiale?
@ VincentK la élite è la rom dei nexus portata ed adattata al sgs, la aokp è basata sulla CM9 ma con personalizzazioni
Fatal Frame
29-04-2012, 12:13
Novitá sul value pack ita ufficiale?
JW0 ?? Ancora nulla
supermightyz
29-04-2012, 14:17
JW0 ?? Ancora nulla
Segnalato proprio ora da Kies ufficiale.
http://img137.imageshack.us/img137/3069/aggfwsamsunggalaxys.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/aggfwsamsunggalaxys.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
2.3.6 value pack per Galaxy S :) ufficiale Samsung
EDIT:
Aggiornato!
Tutto perfettamente funzionante, velocità aumentata e nuove funzionalità, nessun dato/app persa e pure i giochini girano meglio: provato Real Racing 2 col 2.3.5 erano presenti dei lag ora scomparsi.
Ottimo aggiornamento ufficiale per chi non vuole usare ROM di terze parti.
ulteriore EDIT: il cell è di origine inglese (da product key) non so se è stato rilasciato anche in Italia...
E' la JW4 e non la JW0 o sbaglio?
supermightyz
29-04-2012, 15:51
E' la JW4 e non la JW0 o sbaglio?
Controllato è la JW4.
Che sarebbe la JW0?
Forse perché tu vivi in Spagna ma la tim in Italia non ha la 2g ma solo la edge e la 3g! Con il jw4 la Edge funziona con la kf1 e la kb3 no!
Inviato dal mio GT-I9000
Ti ripeto che con il j1 va in edge - in 2g - 3g - h, poi dipende dalla disponibilità
VincentK
29-04-2012, 18:25
@ VincentK la élite è la rom dei nexus portata ed adattata al sgs, la aokp è basata sulla CM9 ma con personalizzazioni
Allora se vogli passare alla AOKP dalla CM9 non dovrebbe essere necessario fare in wipe generale, no?
Cmq credo che essendo derivata dalla CM9 non c'è da aspettarsi grandi differenze presumo.....
ciucciarello
29-04-2012, 18:43
Sto provando il KJ1 con H3G, vediamo un po'....
...non dovrebbe essere necessario fare in wipe generale, no?
Si sempre
Cmq credo che essendo derivata dalla CM9 non c'è da aspettarsi grandi differenze presumo.....
Come funzionamento no, ma l'aspetto cambia molto
Sto provando il KJ1 con H3G, vediamo un po'....
con 3 e vodafone io non mi trovo male anche se preferisco il KF1 perchè mi offre quasi sempre una migliore velocità di connessione in 3g.
ciucciarello
29-04-2012, 20:33
Come livello del segnale in zone con scarsa copertura con 3 come va?
Come livello del segnale in zone con scarsa copertura con 3 come va?
a memoria (perchè principalmente nel sgs tengo la sim vodafone) il KF1 va sempre meglio :)
Fatal Frame
29-04-2012, 21:14
Segnalato proprio ora da Kies ufficiale.
http://img137.imageshack.us/img137/3069/aggfwsamsunggalaxys.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/aggfwsamsunggalaxys.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
2.3.6 value pack per Galaxy S :) ufficiale Samsung
EDIT:
Aggiornato!
Tutto perfettamente funzionante, velocità aumentata e nuove funzionalità, nessun dato/app persa e pure i giochini girano meglio: provato Real Racing 2 col 2.3.5 erano presenti dei lag ora scomparsi.
Ottimo aggiornamento ufficiale per chi non vuole usare ROM di terze parti.
ulteriore EDIT: il cell è di origine inglese (da product key) non so se è stato rilasciato anche in Italia...
JW4 e JW5 sono uscite da un po'
Non si capisce se ti ha messo JW4 o JW5 però
supermightyz
29-04-2012, 21:24
JW4 e JW5 sono uscite da un po'
Non si capisce se ti ha messo JW4 o JW5 però
Se mi dici dove esattamente si vede te lo fo sapere. :)
Da quel che capisco io mi dice
versione firmware 2.3.6
versione banda base I9000XXJW4
Ti ripeto che con il j1 va in edge - in 2g - 3g - h, poi dipende dalla disponibilità
Mai provato il j1 se funge allora lo provo, cmq ti volevo segnalare un bug dell elite praticamente io ogni tanto ero solito mettere il cel in aereo mode per poi attivare solo il wifi successivamente ma con l elite non lo attiva
Inviato dal mio GT-I9000
Con cosa attivi il wifi? A me funziona.
http://img.tapatalk.com/5d903a12-c0d7-5f15.jpg
Dalle opzioni, tu hai elite 11?
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
30-04-2012, 07:17
Ho installato il T9, ma non riesco a copiare i contatti su SIM. Come devo fare?
Si ho anch'io la Elite 11. Strano allora, poteva magari dipendere da qualche widget. Che kernel hai?
Con cosa attivi il wifi? A me funziona.
http://img.tapatalk.com/5d903a12-c0d7-5f15.jpg
Che widget è ? Hai messo lo screenshot apposta per fartelo chiedere, se fosse cosi hai catturato la mia attenzione :D
Che widget è ? Hai messo lo screenshot apposta per fartelo chiedere, se fosse cosi hai catturato la mia attenzione :D
:ciapet: mClock!
Chi di voi è così gentile da linkarmi l'ultima versione delle Gapps?
Ho deciso di rimettere la Cm9.
Secondo voi conviene lasciare il kernel stock oppure metterne un altro dalla prestazioni migliori?
Non vorrei battery drain eccessivi, con la stock a fine giornata ho ancora il 50% della batteria e ricordo che con una vecchia release della cm9 dovevo stare molto attento al consumo della batteria.
Fatal Frame
30-04-2012, 10:10
elite 11 è il miglior ICS ??
Chi di voi è così gentile da linkarmi l'ultima versione delle Gapps?
Ho deciso di rimettere la Cm9.
Secondo voi conviene lasciare il kernel stock oppure metterne un altro dalla prestazioni migliori?
Non vorrei battery drain eccessivi, con la stock a fine giornata ho ancora il 50% della batteria e ricordo che con una vecchia release della cm9 dovevo stare molto attento al consumo della batteria.
http://goo.im/gapps :)
EDIT: ti do il mio feedback con la CM9: con il kernel stock va egregiamente, se desideri un tweak di livello superiore metti il semaphore (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795) (kernel che ora ho installato insieme alle ultime build CM9), se vuoi ancora di più prova Devil o Icy Glitch.
Ho recentemente riscontrato con il modem KF1 un notevole innalzamento dell'autonomia (sembra che il modem resti volutamente a livelli di segnale bassi per evitare eccessivi consumi, per innalzarsi a schermo acceso o durante un trasferimento in background), io sono utente vodafone e non ho alcun tipo di problema, qualche utente che ha carrier che si appoggiano all'Edge sembra averne.
skyrunner
30-04-2012, 15:56
Buongiorno!
Consigliate ad oggi l'acquisto del galaxy s i9003? Si trova online sui 230-240eur spedito....
Uso: internet wi-fi, visione film/filmati, gps per navigazione (non spesso) e i soliti usi (chiamate/sms/mms/agenda).
Altre soluzioni nella stessa fascia di prezzo? pro e contro? Prediligo buona autonomia e buono schermo.
E naturalmente gradisco segnalazioni su un posto affidabile ed economico dove comprarlo....
Buongiorno!
Consigliate ad oggi l'acquisto del galaxy s i9003? Si trova online sui 230-240eur spedito....
Uso: internet wi-fi, visione film/filmati, gps per navigazione (non spesso) e i soliti usi (chiamate/sms/mms/agenda).
Altre soluzioni nella stessa fascia di prezzo? pro e contro? Prediligo buona autonomia e buono schermo.
E naturalmente gradisco segnalazioni su un posto affidabile ed economico dove comprarlo....
:stordita: hai sbagliato thread...
http://img.tapatalk.com/5fe99ef4-a97e-aca9.jpg
Qualcuno sa dirmi perche il
bootloader e radio sono unknown? ho provato in vari modi per ripristinarlo ma nn ci riesco.
Secondo voi e nornale cosi?
skyrunner
30-04-2012, 16:32
:stordita: hai sbagliato thread...
Uhu... grazie....
ho scoperto le differenze tra i9000 e i9003 e mi sembra decisamente meglio il 9000 ..... (credevo che il 9003 sia un semplice aggiornamento del 9000, invece è un downgrade)
Quindi: consigliate ad oggi l'acquisto del galaxy i9000?
Ci saranno sottocosti/promozioni sull'acquisto dopo l'uscita del SIII? (che mi sembra di aver capito sia ad inizio maggio).
Uhu... grazie....
ho scoperto le differenze tra i9000 e i9003 e mi sembra decisamente meglio il 9000 ..... (credevo che il 9003 sia un semplice aggiornamento del 9000, invece è un downgrade)
Quindi: consigliate ad oggi l'acquisto del galaxy i9000?
Ci saranno sottocosti/promozioni sull'acquisto dopo l'uscita del SIII? (che mi sembra di aver capito sia ad inizio maggio).
Up per te.
Mi associo alla domanda...visto che ho trovato l'i9000 per la mia ragazza e ero interessato a sapere se un 170€ erano un buon prezzo per l'acquisto di questo telefono in versione usata!
secondo me l'i9000 è ancora un best buy, in quanto ha un software stabile (grazie alla sua longevità http://www.drusie.com/forum/images/smiles/ave.gif), sui vari forum c'è possibilità di hack/tweak praticamente illimitato.
Da utente che lo ha acquistato usato lo raccomando alla pari del nuovo, a discrezione della persona dalla quale lo si acquista (prettamente per questione estetica).
@ Damy06: a 170€ è un buonissimo prezzo, valuta le condizioni attuali
@ skyrunner: a meno che non abbia bisogno di prestazioni particolari (dalla destinazione d'uso da te definita non credo tu ne abbia da giustificare terminali più performanti) puoi acquistarlo tranquillo, non resterai deluso.
L'unico punto debole è l'autonomia, si può scegliere di personalizzare i consumi come meglio si vuole, qualora la batteria stock da 1500mAh (si può acquistare anche quella da 1650) sul web sono presenti numerose varianti 'XL' che raggiungono anche i 3Ah.
Personalmente uso una batteria da 2700 e faccio 2 giorni di uso superiore al normale (almeno posso permettermi di usare il GPS senza che la carica abbia un drop misurabile al secondo :Prrr: )
per qualsiasi altra domanda lieto di rispondere in PM (sempre che non troviate le risposte alle vostre domande già sul forum) :)
supermightyz
30-04-2012, 18:35
Domanda:
Ma se metto una di queste ROM "cucinate" ICS posso rimettere il launcher Touchwiz della Samsung ed eventualemtne dove lo si trova? :D
ciucciarello
30-04-2012, 18:55
Se cerchi su xda c'è una rom ICS che ha già il touchwiz :D
Eccola -> link (http://www.google.it/#hl=it&gs_nf=1&cp=9&gs_id=6&xhr=t&q=TWICS+CM9&pf=p&output=search&sclient=psy-ab&oq=TWICS+CM9&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=fc3d3cc675927bf1&biw=1280&bih=848) a Google
sto scaricando l'elite black, mi ha incuriosito.
Per il fatto del wifi con l'aereo mode, ora funziona, misteri dell'informatica, dopo diversi riavvi ha iniziato a funzionare, senza alcuna modifica apparente.
Ryuzaki_Eru
30-04-2012, 22:46
sto scaricando l'elite black, mi ha incuriosito.
Per il fatto del wifi con l'aereo mode, ora funziona, misteri dell'informatica, dopo diversi riavvi ha iniziato a funzionare, senza alcuna modifica apparente.
In cosa differisce la Black dalla normale?
Comunque poco fa, dopo aver usato un pò le funzioni vocali, il cel si è riavviato, ma non un vero e proprio riavvio, ha caricato il bootscreen e poi era già pronto all'uso senza richiedere PIN. Cosa può essere?
Invece riguardo il copiare i contatti nella SIM qualcuno sa come posso fare? Grazie.
speranzoso
30-04-2012, 23:05
Ciao Ragazzi,
avete qualche consiglio sull'acquisto di un caricabatterie solare per il nostro galaxy.
Grazie :)
Messo il modem kj1 non funziona l'edge con la tim, solo 3g :rolleyes: :muro: :doh: ritornato per la miliardesima volta al jw4
In cosa differisce la Black dalla normale?
Dagli sfondi dei menu, in una sono neri e nell'altra tonalità di grigi
Cosa può essere?
Un bug
Invece riguardo il copiare i contatti nella SIM qualcuno sa come posso fare? Grazie.
Nella sim nn si può, devi cercare una app vhe te lo faccia
Messo il modem kj1 non funziona l'edge con la tim, solo 3g :rolleyes: :muro: :doh: ritornato per la miliardesima volta al jw4
:ciapet: :rolleyes:
Ryuzaki_Eru
01-05-2012, 10:45
Dagli sfondi dei menu, in una sono neri e nell'altra tonalità di grigi
Soltanto questo? Niente cambiamenti al sistema, miglioramenti di prestazioni o altro? Ho letto il changelog adesso su XDA e a quanto pare qualche miglioramento c'è stato.
ciucciarello
01-05-2012, 10:55
Io sto provando il KJ1 con la Tre.
Forse è un pelino meglio il KF1 ma voglio testarlo per almeno una settimana.
Soltanto questo? Niente cambiamenti al sistema, miglioramenti di prestazioni o altro? Ho letto il changelog adesso su XDA e a quanto pare qualche miglioramento c'è stato.
Logico che c'è stato un miglioramento, ma io nn vedo la differnza in quanto il framework migliorato l'aveva passato prima in spagna :sofico:, poi le cose arrivano in xda quando sono già state provate :sofico:
secondo me l'i9000 è ancora un best buy, in quanto ha un software stabile (grazie alla sua longevità http://www.drusie.com/forum/images/smiles/ave.gif), sui vari forum c'è possibilità di hack/tweak praticamente illimitato.
Da utente che lo ha acquistato usato lo raccomando alla pari del nuovo, a discrezione della persona dalla quale lo si acquista (prettamente per questione estetica).
@ Damy06: a 170€ è un buonissimo prezzo, valuta le condizioni attuali
@ skyrunner: a meno che non abbia bisogno di prestazioni particolari (dalla destinazione d'uso da te definita non credo tu ne abbia da giustificare terminali più performanti) puoi acquistarlo tranquillo, non resterai deluso.
L'unico punto debole è l'autonomia, si può scegliere di personalizzare i consumi come meglio si vuole, qualora la batteria stock da 1500mAh (si può acquistare anche quella da 1650) sul web sono presenti numerose varianti 'XL' che raggiungono anche i 3Ah.
Personalmente uso una batteria da 2700 e faccio 2 giorni di uso superiore al normale (almeno posso permettermi di usare il GPS senza che la carica abbia un drop misurabile al secondo :Prrr: )
per qualsiasi altra domanda lieto di rispondere in PM (sempre che non troviate le risposte alle vostre domande già sul forum) :)
Grazie della risposta ! ;)
Leggevo sulle varie recensioni trovate in rete che viene consigliata l'installazione del "one click lag fix".
Tuttavia parlo di articoli di almeno 2 anni fa.
Anche ora è consigliato di installarlo, oppure gli update che ci sono stati nel corso del tempo sono stati sufficienti ?
Grazie ! :)
Grazie della risposta ! ;)
Leggevo sulle varie recensioni trovate in rete che viene consigliata l'installazione del "one click lag fix".
Tuttavia parlo di articoli di almeno 2 anni fa.
Anche ora è consigliato di installarlo, oppure gli update che ci sono stati nel corso del tempo sono stati sufficienti ?
Grazie ! :)
No questi problemi sono ormai superati, dipende sempre dall'utilizzo che fai.
Puoi scegliere di restare con l'ultima release ufficiale (ti consiglio di provarlo e di non passare direttamente a versioni modificate) e poi valutare le rom cucinate :)
Ryuzaki_Eru
01-05-2012, 13:21
Logico che c'è stato un miglioramento, ma io nn vedo la differnza in quanto il framework migliorato l'aveva passato prima in spagna :sofico:, poi le cose arrivano in xda quando sono già state provate :sofico:
Meglio, almeno sono testate :-D Tu lo avevi provato, ma gli utenti di XDA no :-D Quindi è un vero e proprio aggiornamento si può dire. La installo subito.
Logicamente come su xda arrivano dopo le rom élite in quanto il thread non viene gestito da lui
Logicamente come su xda arrivano dopo le rom élite in quanto il thread non viene gestito da lui
io preferisco la versione liscia rispetto alla Black Edition, sai se intende portare avanti solo la seconda?
Non lo so cosa vorrà fare, adesso ci sono poi problemi in questa 11.1 che nella 11, + cose si aggiungono e più problemi ci sono
Ryuzaki_Eru
01-05-2012, 15:49
Non lo so cosa vorrà fare, adesso ci sono poi problemi in questa 11.1 che nella 11, + cose si aggiungono e più problemi ci sono
Ma per avere la ROM aggiornata invece di aspettare che la mettono su XDA dove posso guardare?
Quindi consigli di non metterla? Gli aggiornamenti sembrano sostanziosi.
Aspetta a metterla sembra che sta per uscire un enorme fix ma non so se sarà una nuova rom
supermightyz
01-05-2012, 16:55
Ma insomma in tutto questo marasma di discussione esite una ROM stabile ad ICS per il Galaxy S? :sofico:
Mi sa che ogni versione cucinata porti in dote una o più pietanze bruciata! :D
Una rom perfetta non esiste, se vuoi qualcosa che si adatti alle tue esigenze dovresti fartela ti solo :D
Ho letto che e uscita la milestone 5 qualcuno può dirmi cosa
Ryuzaki_Eru
01-05-2012, 20:48
Aspetta a metterla sembra che sta per uscire un enorme fix ma non so se sarà una nuova rom
Ok, a sto punto aspetto. Comunque credo che la Élite al momento sia la migliore ROM che si possa trovare, ma magari sbaglio :-D Forse è un pò troppo semplicistica (non si possono nemmeno copiare i contatti su SIM).
phill971
01-05-2012, 21:37
salve ragazzi, problemino...ho appena flaschato la rom Dark Knight 5.5 e come da consiglio ho fatto un wipe data factory e wipe cache. flashato la rom e alla fine riavviato, ma mi è entrato in loop...riesco ad entrare il modalità downloading ma non in recovery...come posso risolvere la situazione?:muro:
Hai provato con il fix recovery?
phill971
02-05-2012, 04:58
no ,anche perche non ne sapevo neanche l'esistenza...come funziona la cosa?
è un file da mettere in download mode che ti permette di recuperare il recovery, fare wipe e mettere un kernel per recuperare la rom
Ho un problema nell'uso della Galleria del mio cell. (ho su una rom ICS 4.0.3)
Quando faccio le foto, inizialmente le vedo correttamente nella galleria. Al successivo riavvio del cell., le foto non ci sono più.
Praticamente le immagini che vedo nella Galleria sono in /emmc/DCIM/Camera mentre quelle scattate le trovo poi in /sdcard/DCIM/Camera... E' un bug noto o si può risolvere in qualche modo?
Grazie! :)
Chiedo scusa per la stupidita' della domanda in mezzo ad una discussione che mi sembra di livello alto XD
Ho appena acquistato un Samsung Galaxy S Plus, sara' manco un settimana, e oggi, osservandolo contro luce, ho notato con indescrivibile orrore e sgomento totale, che lo schermo a' gia' rigato. In particolare una delle righe, al centro dello schermo, e' tangibile se ci passo delicatamente sopra l'unghia. Non e' devastato ovviamente, ma speravo che lo schermo fosse piu' resistente di cosi'!
E' vero che, da perfetto idiota, non ho applicato ne' custodie ne' pellicole protettive, ma speravo di potermi concedere qualche giorno mentre ne cercavo una, anche perche' l' ho portato in giro solo una volta e nelle tasche della tuta (ovviamente vuote), pertanto i danni li ho fatti utilizzandolo, verosimilmente sfiorandolo con le unghie, e posso assicurarvi che ho prestato una certa attenzione nell'uso.
Anche da dove sono posizionati i graffi riconosco che sono i punti che ho toccato maggiormente, ma mai avrei immaginato di poterlo rovinare solo usandolo!
Ora, la domanda e': e' normale che il Gorilla Glass sia cosi' poco resistente?
Se no, ovviamente il cellulare e' in garanzia e credo di poter chiedere un cambio riparazione.
Piu' verosimilmente e' normale. Nel caso: c'e' un modo per riparare il danno?
Vi ringrazio e chiedo scusa per tormentarvi con domande del genere, ma solo talmente sgomento che avrei preferito vederci male e non accogermi mai del danno XD
Chiedo scusa per la stupidita' della domanda in mezzo ad una discussione che mi sembra di livello alto XD
Ho appena acquistato un Samsung Galaxy S Plus, sara' manco un settimana, e oggi, osservandolo contro luce, ho notato con indescrivibile orrore e sgomento totale, che lo schermo a' gia' rigato. In particolare una delle righe, al centro dello schermo, e' tangibile se ci passo delicatamente sopra l'unghia. Non e' devastato ovviamente, ma speravo che lo schermo fosse piu' resistente di cosi'!
E' vero che, da perfetto idiota, non ho applicato ne' custodie ne' pellicole protettive, ma speravo di potermi concedere qualche giorno mentre ne cercavo una, anche perche' l' ho portato in giro solo una volta e nelle tasche della tuta (ovviamente vuote), pertanto i danni li ho fatti utilizzandolo, verosimilmente sfiorandolo con le unghie, e posso assicurarvi che ho prestato una certa attenzione nell'uso.
Anche da dove sono posizionati i graffi riconosco che sono i punti che ho toccato maggiormente, ma mai avrei immaginato di poterlo rovinare solo usandolo!
Se no, ovviamente il cellulare e' in garanzia e credo di poter chiedere un cambio riparazione.
Vi ringrazio e chiedo scusa per tormentarvi con domande del genere, ma solo talmente sgomento che avrei preferito vederci male e non accogermi mai del danno XD
hai sbagliato thread questo è quello del Galaxy S!
hai sbagliato thread questo è quello del Galaxy S!
Lo so. Hanno schermi diversi?
Ps: ho chiesto qui nella convinzione che i due modelli avessero il medesimo schermo, ma qui postano in molti e speravo di essere aiutato piu' in fretta. Riconosco che non sia stata una mossa elegante, ma sono qui a mangiarmi le mani per quello che ho fatto, capitemi XD
Pps: se ritenete comunque che non sia il posto adatto ditemelo apro un topic altrove! E scusatemi ancora : )
salve ragazzi, problemino...ho appena flaschato la rom Dark Knight 5.5 e come da consiglio ho fatto un wipe data factory e wipe cache. flashato la rom e alla fine riavviato, ma mi è entrato in loop...riesco ad entrare il modalità downloading ma non in recovery...come posso risolvere la situazione?:muro:
A me è successo installando una versione ICS di MIUI Scotland (ex Galnet). Purtroppo avevo un grosso problema in più: anche in download mode il PC non riconosceva il telefono. Provato in tutti i modi, con ogni tipo di driver, ma nulla. Non c'era verso di farglielo riconoscere (Windows diceva "una periferica USB non è stata riconosciuta") e quindi Odin non poteva funzionare. Mi sono arreso, e l'ho portato in assistenza. Per me, che ormai da un anno smanettavo con ROM di ogni genere, è stato un EPIC FAIL coi fiocchi :) .
Ora sono in attesa di news dall'assistenza, ma mi chiedo: esiste un modo fai da te per ovviare ad un problema del genere?
Lo so. Hanno schermi diversi?
Ps: ho chiesto qui nella convinzione che i due modelli avessero il medesimo schermo, ma qui postano in molti e speravo di essere aiutato piu' in fretta. Riconosco che non sia stata una mossa elegante, ma sono qui a mangiarmi le mani per quello che ho fatto, capitemi XD
Pps: se ritenete comunque che non sia il posto adatto ditemelo apro un topic altrove! E scusatemi ancora : )
Hanno hardware diverso, sono due dispositivi diversi, chiedi nel thread del tuo cel http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404202&page=7 o tutt'al più apri un thread nella sezione generale, qua sei OT.
A me è successo installando una versione ICS di MIUI Scotland (ex Galnet). Purtroppo avevo un grosso problema in più: anche in download mode il PC non riconosceva il telefono. Provato in tutti i modi, con ogni tipo di driver, ma nulla. Non c'era verso di farglielo riconoscere (Windows diceva "una periferica USB non è stata riconosciuta") e quindi Odin non poteva funzionare. Mi sono arreso, e l'ho portato in assistenza. Per me, che ormai da un anno smanettavo con ROM di ogni genere, è stato un EPIC FAIL coi fiocchi :) .
Ora sono in attesa di news dall'assistenza, ma mi chiedo: esiste un modo fai da te per ovviare ad un problema del genere?
basta googlare, c'è il USB Dongle Jig.
Hanno hardware diverso, sono due dispositivi diversi, chiedi nel thread del tuo cel http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404202&page=7 o tutt'al più apri un thread nella sezione generale, qua sei OT.
Lo so che sono due dispositivi diversi, lo so che hanno processori diversi, ma se lo schermo e' uguale, e credo che lo sia (anche se potrei sbagliarmi ovviamente, vi prego di correggermi cosi' imparo qualcosa - forse con hardware ti riferivi specificamente allo schermo, nel caso per favore sii piu' esplicito, sono qui per imparare), potreste aiutarmi anche voi, visto che il topic non e' esplicitamente per la componente software, mod. et similia. E' per questo che ho chiesto aiuto qui.
Naturalmente nessuno vi obbliga a farlo, ci mancherebbe!, quindi non insistero' oltre e apriro' una discussione altrove.
Scusate ancora per l'intrusione.
basta googlare, c'è il USB Dongle Jig.
no, perché il problema del mio telefono non è il mancato download mode ma il fatto che una volta in download mode non viene riconosciuto dal PC. Il dongle rimedia anche a questo?
si galaxy s+ e galaxy s hanno lo stesso schermo.
io non mai usato pellicole per lo schermo sul mio galaxy s da quando l'ho comprato (inizio anno scorso), ed è ancora perfetto (uso solo una custodia protettiva per la parte posteriore).
Ho solo evitato magari di metterlo in tasca insieme alle chiavi.... rigarlo con l'uso quotidiano o con le unghie, direi che è un'assurdità.
Il gorilla glass è tra gli schermi più resistenti in commercio.
Sicuro che non fosse già rigato quando l'hai comprato???
Ne sono assolutamente certo. : (
Non so se essere rincuorato o abbattuto da quanto mi dici; mi conviene rivolgermi all'assistenza Samsung o al negoziante? Perche' a questo punto e' evidente che c'e' qualcosa che non va nel mio in particolare, a meno che di notte mia sorella si sia messa a giocare con le chiavi del motorino e il cellulare XD
Ps: nel caso venissero dei dubbi, era solo una battuta, non si avvicina nemmeno alla mia roba nuova, poverina XP
Fatal Frame
02-05-2012, 11:57
Strano in quasi un anno non ho una riga sullo schermo
Nuovo o usato l'hai preso ??
no, perché il problema del mio telefono non è il mancato download mode ma il fatto che una volta in download mode non viene riconosciuto dal PC. Il dongle rimedia anche a questo?
Ma allora perchè l'hai portato in assistenza? Non era brikkato, corri il rischio che non te lo riconoscano in garanzia. Ci sono dei driver alternativi su SAMFIRMWARE per ovviare.
Ma allora perchè l'hai portato in assistenza? Non era brikkato, corri il rischio che non te lo riconoscano in garanzia. Ci sono dei driver alternativi su SAMFIRMWARE per ovviare.
il rischio non lo corro perché il telefono non è più in garanzia da tempo :) , ha più di due anni, ne sono consapevole e attendo di conoscere il costo della riparazione.
Driver ne ho provati diversi, considera che non avevo mai avuto problemi di questo tipo, ma con la versione di ICS che stavo provando il telefono non mi veniva riconosciuto più neanche come USB drive :confused:
Ho provato anche con Heimdall, ma la periferica USB cmq non veniva riconosciuta.
Insomma credo che la ROM, o qualche mia operazione (ma non ho fatto niente di particolare, il problema è iniziato al riavvio dopo un comunissimo wipe), abbia "scassato" o il settore di avvio o addirittura qualcosa più in profondità.
Ti ripeto, non sono proprio un principiante, ho sempre utilizzato odin senza problemi, installato ROM di ogni tipo, combattuto (e vinto) con i driver ma stavolta mi sono dovuto arrendere. :muro:
Più che altro mi domando cosa possa fare di più l'assistenza, che mi sembra di aver capito operi principalmente col download mode e odin.
Ne sono assolutamente certo. : (
Non so se essere rincuorato o abbattuto da quanto mi dici; mi conviene rivolgermi all'assistenza Samsung o al negoziante? Perche' a questo punto e' evidente che c'e' qualcosa che non va nel mio in particolare, a meno che di notte mia sorella si sia messa a giocare con le chiavi del motorino e il cellulare XD
Ps: nel caso venissero dei dubbi, era solo una battuta, non si avvicina nemmeno alla mia roba nuova, poverina XP
un difetto di fabbricazione del vetro??? sinceramente non riesco tanto a immaginarmi una cosa simile.....
comunque io proverei in ordine a:
1) se l'hai preso da meno di 7 giorni, tornerei al volo al negozio dove l'hai preso e chiederei la sostituzione.... molti grossi negozi di informatica permettono la sostituzione della merce acquistata entro 7 giorni dall'acquisto dietro presentazione dello scontrino (senza farti particolari problemi).
2) come seconda opzione puoi vedere cosa ti dice l'assistenza samsung, anche se dubito che la garanzia copra i graffi (ti diranno che li hai fatti tu)..... magari puoi provare a dire che te ne sei accorto subito dopo aver aperto la confezione e che il negoziante ti ha mandato da loro.
phill971
02-05-2012, 14:28
allora...sono andato sul forum di xda e in 15 minuti ho riportato tutto a regime...
con odin ho rimesso una rom originale ginger e poi sono tornato ad una ics, non la dark knight 5.5...se mi gira pero la riprovo...
il rischio non lo corro perché il telefono non è più in garanzia da tempo :) , ha più di due anni, ne sono consapevole e attendo di conoscere il costo della riparazione.
Driver ne ho provati diversi, considera che non avevo mai avuto problemi di questo tipo, ma con la versione di ICS che stavo provando il telefono non mi veniva riconosciuto più neanche come USB drive :confused:
Ho provato anche con Heimdall, ma la periferica USB cmq non veniva riconosciuta.
Insomma credo che la ROM, o qualche mia operazione (ma non ho fatto niente di particolare, il problema è iniziato al riavvio dopo un comunissimo wipe), abbia "scassato" o il settore di avvio o addirittura qualcosa più in profondità.
Ti ripeto, non sono proprio un principiante, ho sempre utilizzato odin senza problemi, installato ROM di ogni tipo, combattuto (e vinto) con i driver ma stavolta mi sono dovuto arrendere. :muro:
Più che altro mi domando cosa possa fare di più l'assistenza, che mi sembra di aver capito operi principalmente col download mode e odin.
se da una configurazione pulita installando i driver ufficiali o quelli di alternativi di SAMFIRMWARE non te lo riconosceva proprio in nessun modo probabilmente il problema è hardware e non software.
un difetto di fabbricazione del vetro??? sinceramente non riesco tanto a immaginarmi una cosa simile.....
comunque io proverei in ordine a:
1) se l'hai preso da meno di 7 giorni, tornerei al volo al negozio dove l'hai preso e chiederei la sostituzione.... molti grossi negozi di informatica permettono la sostituzione della merce acquistata entro 7 giorni dall'acquisto dietro presentazione dello scontrino (senza farti particolari problemi).
2) come seconda opzione puoi vedere cosa ti dice l'assistenza samsung, anche se dubito che la garanzia copra i graffi (ti diranno che li hai fatti tu)..... magari puoi provare a dire che te ne sei accorto subito dopo aver aperto la confezione e che il negoziante ti ha mandato da loro.
Hai perfettamente ragione, anche a me sembra un'assurdità. Quanto non trovo spiegazioni intelligenti anche quelle assurde mi sembrano appetibili.
L'ho preso online, contatto immediatamente il negozio, ma non so cosa mi diranno.
Grazie mille comunque : )
Non so se hai già provato... hai provato a riavviare e cambiare porta usb? Su un altro sito dove collaboro spesso e volentieri si era risolto così.
beppespeed
02-05-2012, 21:15
Ragazzi aiuto..ho venduto il mio sgs e lo devo consegnare domani e volevo rimuovere tutto dal telefono...sono andato in privacy,cancella tutto..e prima di rebootare leggo in piccolo wipe data failed...
ho riprovato da quel menu a fare direttamente il wipe data...reboot e c'è sempre tutto!!!!
come faccio???
ciucciarello
02-05-2012, 21:43
Ragazzi aiuto..ho venduto il mio sgs e lo devo consegnare domani e volevo rimuovere tutto dal telefono...sono andato in privacy,cancella tutto..e prima di rebootare leggo in piccolo wipe data failed...
ho riprovato da quel menu a fare direttamente il wipe data...reboot e c'è sempre tutto!!!!
come faccio???
Che rom monti? Se hai la cwm installata devi fare un wipe dara da recovery.
beppespeed
02-05-2012, 22:50
Che rom monti? Se hai la cwm installata devi fare un wipe dara da recovery.
Scusa ma non me ne intendo...leggo dalle info del cell...versione 2.3.3 gingerbread...
beppespeed
02-05-2012, 22:58
https://lh6.googleusercontent.com/-5gcUNlfJRl0/T6GtGf4v4cI/AAAAAAAAAHQ/PKcYUxULtRc/s400/SC20120502-235052.png
Fatal Frame
02-05-2012, 23:06
**
*2767*3855# FACTORY DATA WIPE AND internal SD RESET as soon as you enter # use only if you want wipe your phone
Devi chiamare questo numero col tastierino
*2767*3855#
dopodiché si formatta tutto, esclusa la SD esterna (se ricordo bene)
ciucciarello
02-05-2012, 23:13
https://lh6.googleusercontent.com/-5gcUNlfJRl0/T6GtGf4v4cI/AAAAAAAAAHQ/PKcYUxULtRc/s400/SC20120502-235052.png
Allora sei su stock 2.3.3, quindi ti dovrebbe funzionare la procedura che hai fatto tu.
Prova la sequenza numerica che ha suggerito Fatal.
Se non funziona dovrai armarti di buona volontà ed imparare ad usare Odin.
Fatal Frame
02-05-2012, 23:33
Allora sei su stock 2.3.3, quindi ti dovrebbe funzionare la procedura che hai fatto tu.
Prova la sequenza numerica che ha suggerito Fatal.
Se non funziona dovrai armarti di buona volontà ed imparare ad usare Odin.
In una notte è difficile imparare ad usarlo, intendo che forse deve andare a letto tra poco :stordita:
Se non va il mio codice fa prima a rimandare la consegna a venerdì, così usa Odin con calma domani :fagiano:
beppespeed
02-05-2012, 23:36
Fatto ma continuo ad avere tutto!!!
aiutatemi vi prego
Fatal Frame
02-05-2012, 23:38
Fatto ma continuo ad avere tutto!!!
aiutatemi vi prego
Col codice mio ??
beppespeed
02-05-2012, 23:49
Esatto....
riprovo....
beppespeed
03-05-2012, 00:02
Nulla...
https://lh4.googleusercontent.com/-cDKZHGiFK3g/T6G72olAy7I/AAAAAAAAAHk/qKO88agwU5U/s400/2012-05-03%25252000.54.38.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-dZsL7jTvK3w/T6G70HqDOaI/AAAAAAAAAHc/dT7Mdzqw8fQ/s400/2012-05-03%25252000.55.23.jpg
Nulla...
https://lh4.googleusercontent.com/-cDKZHGiFK3g/T6G72olAy7I/AAAAAAAAAHk/qKO88agwU5U/s400/2012-05-03%25252000.54.38.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/-dZsL7jTvK3w/T6G70HqDOaI/AAAAAAAAAHc/dT7Mdzqw8fQ/s400/2012-05-03%25252000.55.23.jpg
letto solo ora il messaggio, non è che hai applicato qualche lagfix?
beppespeed
03-05-2012, 00:23
letto solo ora il messaggio, non è che hai applicato qualche lagfix?
Non credo perche non so cosa sia...
l'anno scorso avevo fatto il wipe data dopo la combinazione dei tre ytasti ma ha funzionato alla granre rimuovendo tuttoo...
avro' qualche app che va in conflitto?
Non credo perche non so cosa sia...
l'anno scorso avevo fatto il wipe data dopo la combinazione dei tre ytasti ma ha funzionato alla granre rimuovendo tuttoo...
avro' qualche app che va in conflitto?
beppe io sono incappato in questo problema proprio un paio di giorni fa.
Avevo la jw5 con Cwm.
Volevo fare un reset totale del cell per passare alla CM9, facendo wipe mi dava tutti questi errori.
Ho risolto semplicemente reinstallando il fw da odin con repartition attivo.
Prova anche tu.
Spero di esserti stato utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.