View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Overpaul
10-04-2012, 14:57
comunque con la CM9, la batteria fa dei risultati impressionanti... dopo un giorno e 7 ore di utilizzo normale è al 66% :eek:
qualcuno ha idea di come risolvere la mancanza di luce di notifica sui tasti?
no, niente da fare :( ho controllato nel menu ma il check per le notifiche sui tasti ma non sembra funzionare...
è il kernel semaphore.....prova a riflashare la rom e mettendo il kernel stock dovresti risolvere ;)
è il kernel semaphore.....prova a riflashare la rom e mettendo il kernel stock dovresti risolvere ;)
guarda che anche con il semaphore funziona di def....
guarda che anche con il semaphore funziona di def....
oggi ho testato il semaphore e non mi ha più funzionato la luce dei tasti con notifica.
poi se è un caso isolato ok, ma ho rimesso la rom e guardacaso ora va
oggi ho testato il semaphore e non mi ha più funzionato la luce dei tasti con notifica.
poi se è un caso isolato ok, ma ho rimesso la rom e guardacaso ora va
a me funziona regolarmente dalle prime versioni, utilizzi lo script di pulizia...?
ObiTeoKenobi
10-04-2012, 17:06
qualcuno con la cm9 nightly del 08.04.2012 riscontra problemi tipo dati disattivati a schermo spento? (quindi niente notifiche tipo whatsapp, email, ...)
Per il resto ottima rom e stabile per il mio utilizzo
a me funziona regolarmente dalle prime versioni, utilizzi lo script di pulizia...?
se si formatta la cartella system non ne vedo il senso.
lo script si utilizza (giustamente) quando si testa il kernel e si lascia la rom.
se si formatta la cartella system e si flasha la rom, il kernel si installa da solo e tra avviare in recovery e avviare script, preferisco di gran lunga rimettere la rom da 0 dato che non perdo assolutamente niente e mi fa pure una pulizia ricreando da 0 la cartella di sistema.
se si formatta la cartella system non ne vedo il senso.
lo script si utilizza (giustamente) quando si testa il kernel e si lascia la rom.
se si formatta la cartella system e si flasha la rom, il kernel si installa da solo e tra avviare in recovery e avviare script, preferisco di gran lunga rimettere la rom da 0 dato che non perdo assolutamente niente e mi fa pure una pulizia ricreando da 0 la cartella di sistema.
appunto, tu non avevi la cm9 con kernel stock o un altro e hai flashato il semaphore?
ivano444
10-04-2012, 17:13
http://www.youtube.com/watch?v=wnB_woTwO0c&feature=related
qualcuno che sa l'inglese mi spiegherebb come si fa questo fix gps? XD
appunto, tu non avevi la cm9 con kernel stock o un altro e hai flashato il semaphore?
io avevo la cm9
ho flashato il semaphore
ho riflashato la cm9 da zero
il kernel si è flashato bene, mi funzionava anche l'oc (che sulla stock non c'è :( ) però quella peculiarità non andava
io avevo la cm9
ho flashato il semaphore
ho riflashato la cm9 da zero
il kernel si è flashato bene, mi funzionava anche l'oc (che sulla stock non c'è :( ) però quella peculiarità non andava
io ti ho chiesto semplicemente se quando quando hai flashato il semaphore prima hai utilizzato lo script di pulizia, superfluo invece nel passaggio successivo quando hai rifatto il flash della rom per rimettere il kernel stock.
http://i39.tinypic.com/2v3iubl.png
WTF! :asd:
io ti ho chiesto semplicemente se quando quando hai flashato il semaphore prima hai utilizzato lo script di pulizia, superfluo invece nel passaggio successivo quando hai rifatto il flash della rom per rimettere il kernel stock.
credevo intendessi per rimettere quello stock!
no no, ho fatto senza script ;)
Overpaul
10-04-2012, 18:42
guardate che io non ho assolutamente il semaphore!!!
credevo intendessi per rimettere quello stock!
no no, ho fatto senza script ;)
no per riflashare tutta la rom come detto non serve, comunque ci siamo capiti ;)
thewiz99
10-04-2012, 19:59
mi consigliate un buon kernel per la jw4?
quello ufficiale ha 364 mb di ram ma manca il supporto bln...non vorrei toglierlo per mantenere la ram ma non vorrei nemmeno rinunciare a bln a cui sono abituato
edit: mi sa che mi tocca attendere...ho letto un po la pagina del semaphore e a quanto pare tutti sperano nel rilascio del codice del nuovo kernel samsung per avere i 364mb di ram senza dover rinunciare ad alcune funzioni.
http://beta.swype.com/ registrati e da li puoi scaricare l'installer della swype
Ma dove hai cercato? :D
Basta andare sul sito ufficiale, ti registri, ti mandano il link per scaricare l'installer... et voilà :)
http://beta.swype.com/
Ovviamente la uso già con CM9 e mi pare vada perfettamente.
EDIT: Kino mi hai battuto sul tempo :)
La cercavo nel market :fagiano: perchè pensavo che ci fosse una versione definitiva oltre alla beta presente sul loro sito...
Comunque, installata e perfettamente funzionante!
Grazie! ;)
stevevontill
10-04-2012, 20:40
@ stevevontill, Aggiorna la rom e forse il T9 sarà migliore o cerca di seguire una delle centinaia guide che ci sono in internet per aggiornare swype
Sì mettendo programmi widget che schiacciandoli puoi attivare internet senza andare sempre in impostazioni....
Hai associato una carta di credito? Ti è arrivato un email su gmail che hai comprato qualcosa? Prima di tutto :read: bene e poi schiacci
Sì, prova a premere una app del menu
Sì, guarda nel market
Perdona l'ignoranza.. swype è quel tipo di tastiera che permette la scrittura "strisciando" il dito? Perchè in tal caso NON CE L'HO (e non mi interessa averla perchè preferisco la qwerty o la 3x4) perciò devo aggiornare la ROM come hai detto... giusto? E come si fa? Su internet sto leggendo tanta di quella roba...
Per quanto riguarda l'ultimo punto: non ho il market di Android...... è strano?
Una curiosità: ci sono applicazioni che funzionano in background senza essere segnalate nella schermata grigia che si trova nella parte alta dello schermo (quella che si "tira giu" a tendina)?
Ciao raga :help:
Ho un sgs 2.3.3 inchiodato di brutto perchè uso un botto di app sempre in background (tipo wats app, facebook, bloomberg, ecc.)
Mi serve un consiglio su come avere più ram libera possibile, ho letto che usando un buon launcher alternativo può aiutare...
Chi mi sa dire qual'è il migliore in fluidità e leggerezza?
Adesso sto provando ADWlauncher pro e noto che la fluidità è aumentata, ma le impostazioni di drawer (il menu delle app) e della home non mi piacciono molto
Altri consigli per risolvere il mio problema?
Grazie a tutti
Alekos Panagulis
11-04-2012, 07:07
Ho un sgs 2.3.3 inchiodato di brutto perchè uso un botto di app sempre in background (tipo wats app, facebook, bloomberg, ecc.)
Mi serve un consiglio su come avere più ram libera possibile, ho letto che usando un buon launcher alternativo può aiutare...
Adesso sto provando ADWlauncher pro e noto che la fluidità è aumentata, ma le impostazioni di drawer (il menu delle app) e della home non mi piacciono molto
Grazie a tutti
Metti una bella rom cucinata, deodexed e zipaligned, di quelle già ottimizzare e prive di tutta il bloatware samsung. Ti consiglio queta : forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1200177
Oppure se vuoi fare il salto di qualità definitivo metti la Cm9.
Tapatalked
Overpaul
11-04-2012, 08:27
qualcuno ha notato le differenze tra l'ultima CM9 e quella della settimana scorsa?
Qualcuno ha provato l'elite 10?
ciucciarello
11-04-2012, 13:44
Grazie a tutti
Se non vuoi installare una cucinata o una CM7/Miui/CM9, ti consiglio di installare Zeam launcher, uno dei più leggeri in circolazione.
ivano444
11-04-2012, 14:12
go launcher ex come lo trovaTE?ancora non riesco a trovare uno migliore di quello della miui stock gli altri mi sembrano caotici per carita effetti stupendi ma per trovare un icona ci vuole mezzora
ciucciarello
11-04-2012, 14:24
Go launcher per me è uno dei migliori ma se ne cerchi uno come quello della miui la vedo dura.
ivano444
11-04-2012, 14:57
volevo qualche effetto nuovo ma non ne vale la pena credo...poi l'interfaccia stile iphone secondo me e piu comoda
mercury841
11-04-2012, 15:06
volevo qualche effetto nuovo ma non ne vale la pena credo...poi l'interfaccia stile iphone secondo me e piu comoda
e comprati l'Iphone! :D
veloce1980
11-04-2012, 15:09
Salve qualcuno conosce un software per pc windows che faccia il backup di tutte le app su android e le salva direttamete su pc per poi reistallarle sul mio sgs sempre da pc?
in pratica ho una 2.3.5 ma ogni volta mi dice memoria piena....vorrei passare ad altro....magari una stock ufficiale adesso ho la tiramisu
ivano444
11-04-2012, 15:12
e comprati l'Iphone! :D
non ce bisogno la miui ha gia quel menu ;) cercavo solo qualche effetto spettacolare come golauncer
Qualcuno ha provato l'elite 10?
Io come tester, per dire cose preferisco la 9.1, ma io sono molto esigente :D
Inviato dal mio GT-I9000
ciucciarello
11-04-2012, 18:07
Salve qualcuno conosce un software per pc windows che faccia il backup di tutte le app su android e le salva direttamete su pc per poi reistallarle sul mio sgs sempre da pc?
in pratica ho una 2.3.5 ma ogni volta mi dice memoria piena....vorrei passare ad altro....magari una stock ufficiale adesso ho la tiramisu
Su Windows non credo che esista quello che chiedi ma ci sono molti metodi per backuppare le app e ripristinarle velocemente.
veloce1980
11-04-2012, 19:21
Su Windows non credo che esista quello che chiedi ma ci sono molti metodi per backuppare le app e ripristinarle velocemente.
questo lo so....
ma giustamente non volevo fare così...
Io come tester, per dire cose preferisco la 9.1, ma io sono molto esigente :D
Inviato dal mio GT-I9000
cosa non ti convince della v10? :)
Non mi convince la gestione della rete, il primo giorno che ho messo la beta tester sono andato in treno a Bacelona e normalmente potevo navigare per tutto il tempo, ma con la b 10 in molte zone non faceva il cambio a 2g :( perciò rimaneva senza segnale
Inviato dal mio GT-I9000
Overpaul
12-04-2012, 06:56
cmq se non fosse per le mancate notifiche sui tasti e il fatto che il display non sembra gradire gli swipe laterali, direi che questa rom è pressoché perfetta. la migliore che abbia mai flashato.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
lazer.74
12-04-2012, 07:31
Ciao ragazzi,
da ieri sera sono passato a Galaxy S II i9100 :cool:
Scrivo solo due righe per salutare il magnifico Galaxy S (grazie al quali sono entrato alla grande nel mondo Android ad agosto 2010 e che mi ha accompagnato con "onoratissimo servizio" fino a poche ore fa) ma anche per salutare tutti voi e sopratutto ringraziare coloro ai quali devo "quelle quattro cose" che, ad oggi, ho capito di Android ;)
Non ho postato moltissimo ma questo thread l'ho letto dalla prima alla (attuale) ultima pagina... buon proseguimento :cincin:
ciucciarello
12-04-2012, 07:50
È uscita la nuova cm-9-20120412-NIGHTLY :D
Overpaul
12-04-2012, 08:09
ma esistono dei changelog delle varie nightly??? io non li trovo...
ma esistono dei changelog delle varie nightly??? io non li trovo...
http://cm-nightlies.appspot.com/?device=galaxysmtd :)
Overpaul
12-04-2012, 13:31
grazie!
posso flashare senza wipare niente, o è meglio pulire dalvik e cache?
Non sei obbligato....ma
dalvik cache
Cache
Format System io li farei cmq...
Overpaul
12-04-2012, 13:44
se formatto system cosa perdo?
Ma voi i video 1080p li leggete? Io ho messo un video mp4 di 70mega 3 minuti 1080p va lento la metà, uso mx video player codifica veloce.
Overpaul
12-04-2012, 16:49
http://img.tapatalk.com/4f00d4ce-f930-f5bd.jpg
questo per quanto mi riguarda è il record assoluto :)
mai fatto nulla di simile con nessuna delle altre rom che ho flashato...
dfatblzoa
12-04-2012, 17:02
se formatto system cosa perdo?
nulla, ma io faccio sempre solo dalvkin e cache
ora provo l'ultima nightly =)
http://img.tapatalk.com/4f00d4ce-f930-f5d.jpg
Con i dati spenti imnagino
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
Fatal Frame
13-04-2012, 01:17
http://img.tapatalk.com/4f00d4ce-f930-f5bd.jpg
Ma che rom e kernel usi ??
Overpaul
13-04-2012, 07:03
CM 9 Nightly, la seconda che è uscita, senza toccare kernel o altre cose, con dati spenti e circa 3 ore di wifi al giorno.
ciucciarello
13-04-2012, 07:50
CM 9 Nightly, la seconda che è uscita, senza toccare kernel o altre cose, con dati spenti e circa 3 ore di wifi al giorno.
È un ottimo risultato, anche se non si capisce dallo screenshot che usi il wifi per 3 ore al giorno perchè la voce "wifi" non compare tra i consumi e il browser consuma solo il 5%. Con il wifi quale app usi maggiormente?
VincentK
13-04-2012, 08:07
Ho un problemino con il Market nelle sue ultime versioni......non riesco a fare gli aggiornamenti delle app in parallelo. O meglio l'aggiornamento parte ma non va a buon fine oppure ne installa una sola. Alla fine devo installarle una alla volta.
Il bello é che si inlooppa e in sottofondo continua a provarci col risultato che da ieri sera mi ha seccato la batteria e non ha suonato la sveglia!!! Partivo dal 65% e di solito nelle stesse condizioni in una notte consuma circa 15/20%
Ho l'ultima CM9 ma lo faceva anche con le rom precedenti e credo che sia un problema del market (play store col nuovo nome)
Overpaul
13-04-2012, 08:31
È un ottimo risultato, anche se non si capisce dallo screenshot che usi il wifi per 3 ore al giorno perchè la voce "wifi" non compare tra i consumi e il browser consuma solo il 5%. Con il wifi quale app usi maggiormente?
eh lo so, altrimenti non si vedeva più il grafico.
sotto wifi uso browser, tapatalk, friendcaster, market e un paio di giochini... sincronizzo gli account una volta al giorno...
mercury841
13-04-2012, 08:35
Non sei obbligato....ma
dalvik cache
Cache
Format System io li farei cmq...
cos'è il Format System?
metoyou85
13-04-2012, 14:14
Salve.
Oggi ho scoperto che il pc (win 7) non mi riconosce più il telefonino come archiviazione di massa (l'importazione è corretta in impostazioni usb). Quando lo collego al cavetto l'unca cosa che fa e mettersi in carica, ma il tel non viene visto dal pc (prima veniva regolarmente riconosciuto).
Suggerimenti?
Luigi Merusi
13-04-2012, 16:59
ancora niente 2.4.6 ufficiale italiana? :(
supermightyz
13-04-2012, 17:44
ancora niente 2.4.6 ufficiale italiana? :(
Forse 2.3.6?
morpheus.bn
13-04-2012, 20:02
Vorrei abbandonare la MIUI per provata la JW4. Qualcuno l'ha installata? Da alcuni video su YouTube pare vada molto bene e poi la maggiore memoria a disposizione non sarebbe affatto male.
Nel caso, qualcuno sa consigliare un app che blocchi quei numeri per cui il telefono non dovrebbe mai sqiillare? (A buon intenditor poche parole) ;-)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru
13-04-2012, 20:24
Vorrei abbandonare la MIUI per provata la JW4. Qualcuno l'ha installata? Da alcuni video su YouTube pare vada molto bene e poi la maggiore memoria a disposizione non sarebbe affatto male.
Nel caso, qualcuno sa consigliare un app che blocchi quei numeri per cui il telefono non dovrebbe mai sqiillare? (A buon intenditor poche parole) ;-)
La JW4 è una stock? La MIUI mi dà problemi ogni tanto, le app crashano in continuazione senza nemmeno aprirle.
Per quanto mi riguarda, la JW4 l'ho installata appena uscita con cf-root e partizioni in ext4 e va alla grande ;)
ciucciarello
13-04-2012, 21:11
Contro i disturbatori consiglio Root Call Blocker.
morpheus.bn
13-04-2012, 21:16
Grazie per le risposte, mentre per fare screenshot? E' nativa la funzione con la nuova touchwiz implementata con il value pack o serve un applicazione a parte? Quale?
È nativa in tutte le rom stock con root
Inviato dal mio GT-I9000
A breve uscirà il kernel Semaphore per la JW4: i nuovi sorgenti del kernel stock sono stati pubblicati da Samsung da pochissimo.
Ti consiglio di aspettare questo kernel per provarla
La funzione per bloccare le telefonate indesiderate/sconosciute è presente nativamente nelle Rom stock:
la trovi in Impostazioni > chiamata > tutte le chiamate > rifiuto automatico.
@ DeusEx Non è arrivato il momento di passare a ics??
Inviato dal mio GT-I9000
Fatal Frame
13-04-2012, 22:32
Rispetto a ICS non è che sfigura tanto
http://www.youtube.com/watch?v=4WpeSB-aKvM
@ DeusEx Non è arrivato il momento di passare a ics??
Inviato dal mio GT-I9000
Dipende da cosa si cerca / vuole.
Io cerco il massimo dell'affidabilita', tutto funzionante, buona durata della batteria, nessun bug di rilievo.
Con la JW1 ho trovato tutto questo... e non mi sembra che con le rom aosp ics, oggi si hanno queste cose.
Overpaul
14-04-2012, 00:30
Io cerco il massimo dell'affidabilita', tutto funzionante, buona durata della batteria, nessun bug di rilievo.
Con la JW1 ho trovato tutto questo... e non mi sembra che con le rom aosp ics, oggi si hanno queste cose.
guarda, se fossimo a due settimane fa sarei stato d'accordissimo con te. ma ti posso dire che l'ultima nightly ICS è migliore di qualsiasi altra rom abbia mai flashato in vita mia. provare per credere!
se vuoi una dimostrazione della batteria, guarda lo screen che ho postato poco sopra...
morpheus.bn
14-04-2012, 06:04
Rispetto a ICS non è che sfigura tanto
http://www.youtube.com/watch?v=4WpeSB-aKvM
E' proprio questo il video che ho visto
morpheus.bn
14-04-2012, 06:06
Per quanto mi riguarda, la JW4 l'ho installata appena uscita con cf-root e partizioni in ext4 e va alla grande ;)
Che mi dici del GPS? Te lo chiedo perché con le ROM stock ho sempre avuto problemi mentre con la MIUI funziona perfettamente?
morpheus.bn
14-04-2012, 06:07
È nativa in tutte le rom stock con root
Inviato dal mio GT-I9000
E qual'è la combinazione di tasti da utilizzare?
ciucciarello
14-04-2012, 08:37
... e non mi sembra che con le rom aosp ics, oggi si hanno queste cose.
Secondo me sì :)
quoto, infatti ora sono indeciso se stare con CM9 o JW4
guarda, se fossimo a due settimane fa sarei stato d'accordissimo con te. ma ti posso dire che l'ultima nightly ICS è migliore di qualsiasi altra rom abbia mai flashato in vita mia. provare per credere!
se vuoi una dimostrazione della batteria, guarda lo screen che ho postato poco sopra...
per quanto riguarda l'autonomia siamo a ottimi livelli sia su gingerbread 2.3.6 (stock o CM) il discorso della stabilità che fa deusex è giusto e inattaccabile, le ultime rom samsung come JVT JW1 e JW4 sono molto molto migliorate e stabili, ovvio che se si desidera il top della stabilità e funzionalità si sceglie il software che la casa madre ha fatto per il proprio device.
invece per la tua autonomia era quell'immagine da 3 giorni di autonomia? il paragone si fa con dati attivati 24/7
Secondo me sì :)
sono d'accordo, ma solo con le ultime nightlies ;)
EDIT: c'è qualcuno che usa il kernel Devil per ICS?
Io con la élite che è un porting e non una rom cm
Inviato dal mio GT-I9000
Io con la élite che è un porting e non una rom cm
Inviato dal mio GT-I9000
perchè mi alletta la versione XL (sono a conoscenza che disturba la riproduzione dei video HD, ma se è solo questo non muoio :p )
sul thread ufficiale pare essere compatibile con la CM (è basato su quel kernel)
EDIT: appena installato, i 50MB in più di RAM si sentono! inoltre non ho problemi con i video HD! NSTools da millemila opzioni disponibili! Adesso smanetto!
Che mi dici del GPS? Te lo chiedo perché con le ROM stock ho sempre avuto problemi mentre con la MIUI funziona perfettamente?
Il gps rimane così comé, forse un po migliorato ma non ci giurerei.
Quel che posso dirti del gps e che le ho provate veramente tutte,ad agosto dell'anno scorso era in vacanza a senigalia
bene sulla spiaggia fix in 3 secondi 10 satelliti segnale pieno,
a 100 metri di distanza sulla finestra dell'hotel che dava sulla spiaggia 3 satelliti grigi nessun fix o quasi.
Dal quel giorno ho smesso di dannarmi l'anima per il gps.
Una domanda vorrei provare l'ultima nightly sapete se posso installare le solite gapps che si trovano in giro per il web?
Overpaul
14-04-2012, 10:32
per quanto riguarda l'autonomia siamo a ottimi livelli sia su gingerbread 2.3.6 (stock o CM) il discorso della stabilità che fa deusex è giusto e inattaccabile, le ultime rom samsung come JVT JW1 e JW4 sono molto molto migliorate e stabili, ovvio che se si desidera il top della stabilità e funzionalità si sceglie il software che la casa madre ha fatto per il proprio device.
invece per la tua autonomia era quell'immagine da 3 giorni di autonomia? il paragone si fa con dati attivati 24/7
ehm, quando avevo la CM7 arrivavo a malapena a fine giornata, sempre con i dati disattivati :)
Anche io ero uno di quelli che preferiva le rom stock per loro stabilità, ma poi è arrivato ics con loro la icssgs, cm9, la élite che sono rom veramente buone e adesso con i nuovi kernel bm il sgs potrebbe durarmi fino all'uscita del prossimo nexus
Inviato dal mio GT-I9000
ehm, quando avevo la CM7 arrivavo a malapena a fine giornata, sempre con i dati disattivati :)
sisi ricordo anch'io con la CM7 di aver avuto drain assurdi, percepiti meno di altri utenti per via della batteria maggiorata che uso ma comunque troppo alti.
L'ultima nightly cm9 appena installata in combo con l'ultimo devil XL è davvero un portento!
però resta comunque il discorso che (a eccezion fatta delle build uscite 'male') il paragone fra autonomie si fa con i dati attivati 24/7 e utilizzo medio (un po come per le automobili :D )
ovvio che disattivando la connettività internet mobile (il wifi consuma molto meno soprattutto in idle) il sistema beneficia di una notevole autonomia aggiuntiva.
Anche io ero uno di quelli che preferiva le rom stock per loro stabilità, ma poi è arrivato ics con loro la icssgs, cm9, la élite che sono rom veramente buone e adesso con i nuovi kernel bm il sgs potrebbe durarmi fino all'uscita del prossimo nexus
Inviato dal mio GT-I9000
il bm devil che promette 400+MB di memoria gestibile da sistema è veramente allettante, ma causa troppi crash in particolare con i video.
per ora mi 'accontento' del devil XL che mi porta a 389, valore già molto buono per i 330/340 ai quali sono sempre stato abituato.
Con la cm9 vi funziona il tethering? A me no
mercury841
14-04-2012, 11:49
Perché la partizione da 2gb di spazio viene usata per archiviare i programmi, ma i dati degli stessi vanno nella cartella /data/data che è su una partizione di memoria nettamente più veloce grande, però, solo 170mb. Questa è un'impostazione usata solo sulla CM ed è uno dei tanti motivi per cui risulta più reattiva delle rom stock.
Ora per risolvere i metodi son 2, grossomodo similari: il primo è mettere un file che si chiama .nodatadata nella cartella /datadata, così facendo al successivo riavvio tutto quanto viene copiato nella partizione da 2gb con buona pace della velocità
touch /datadata/.nodatadata
Il secondo è flashare questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1541942) script da clockwork recovery che fa più o meno una cosa similare, ma lascia i database e alcuni file che richiedono accessi rapidi nella partizione più piccola.. in questo modo si risolvono la maggiorparte dei problemi di spazio ma al tempo stesso i file più critici continuano a rimanere sulla memoria veloce
Alla fine ho risolto flashando lo script da clocwork recovery.
Però vorrei sapere se dopo ogni installazione delle nuove nightly, devo flashare nuovamente lo script per non avere il problema di spazio insufficiente per i dati delle applicazioni.
Grazie!
metoyou85
14-04-2012, 11:55
Salve.
Oggi ho scoperto che il pc (win 7) non mi riconosce più il telefonino come archiviazione di massa (l'importazione è corretta in impostazioni usb). Quando lo collego al cavetto l'unca cosa che fa e mettersi in carica, ma il tel non viene visto dal pc (prima veniva regolarmente riconosciuto).
Suggerimenti?
per favore
.DeepRed.
14-04-2012, 12:12
installa i driver, e vedrai che le cose cambiano.
http://drivers.softpedia.com/get/MOBILES/Samsung/Samsung-Galaxy-S-USB-Driver-for-Windows-x86.shtml
metoyou85
14-04-2012, 12:14
non riesco a scaricarli. clicco downolad e mi apre un'altra pagina...e poi?
metoyou85
14-04-2012, 12:20
il pc mi ha segnalato che erano già installati. li ho reinstallati ugualmente. ma non è cambiato nulla
da come ne parlate... sono quasi deciso a passare alla cm9 nightly... però vi chiederei alcune info... ovvero le cose "fondamentali" (per me) che non avete ancora scritto (mi pare...)
fa video in HD720p senza problemi?
l'app della fotocamera... permette di salvare le immagini e video anche in microsd? (con i porting non si poteva...)
il pc mi ha segnalato che erano già installati. li ho reinstallati ugualmente. ma non è cambiato nulla
anche io ho avuto un problema simile, fai cosi:
scarica Kies > http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP
installa, una volta installato connetti il cellulare (senza attivare la memoria di massa)
attendi che riconosca tutti i dispositivi compositi (6-7 circa)
riavvia il computer, disinstalla kies, riavvia di nuovo e prova a vedere se lo riconosce ancora. ;)
da come ne parlate... sono quasi deciso a passare alla cm9 nightly... però vi chiederei alcune info... ovvero le cose "fondamentali" (per me) che non avete ancora scritto (mi pare...)
fa video in HD720p senza problemi?
l'app della fotocamera... permette di salvare le immagini e video anche in microsd? (con i porting non si poteva...)
i video vengono fatti correttamente senza stutter o lag di alcun genere
i salvataggi possono essere fatti solo su SD interna (per ora), ma puoi ovviare con qualsiasi altra app dal play store :)
i video vengono fatti correttamente senza stutter o lag di alcun genere
i salvataggi possono essere fatti solo su SD interna (per ora), ma puoi ovviare con qualsiasi altra app dal play store :)
grazie mille
procedura... seguo quella sul topic cm9 di xda? kernel consigliato? quello di default?
ps. posso ripristinare le app con titanium (ora ho una 2.3.6)? anche i dati app?
Se vuoi salvare le foto sulla micro sd mettiti camera ics+
Alekos Panagulis
14-04-2012, 14:28
sisi ricordo anch'io con la CM7 di aver avuto drain assurdi, percepiti meno di altri utenti per via della batteria maggiorata che uso ma comunque troppo alti.
L'ultima nightly cm9 appena installata in combo con l'ultimo devil XL è davvero un portento!
però resta comunque il discorso che (a eccezion fatta delle build uscite 'male') il paragone fra autonomie si fa con i dati attivati 24/7 e utilizzo medio (un po come per le automobili :D )
ovvio che disattivando la connettività internet mobile (il wifi consuma molto meno soprattutto in idle) il sistema beneficia di una notevole autonomia aggiuntiva.
il bm devil che promette 400+MB di memoria gestibile da sistema è veramente allettante, ma causa troppi crash in particolare con i video.
per ora mi 'accontento' del devil XL che mi porta a 389, valore già molto buono per i 330/340 ai quali sono sempre stato abituato.
Stamattina ho installato la CM9 su mio vecchio SGS che ora è in mano alla mia compagna. Mi consigli questo devil XL?
Come andiamo con la batteria, arriva a fine giornata con mail in push, facebook e connessione 3g sempre attiva?
Grazie
Brean dead
14-04-2012, 14:53
Salve a tutti
ieri sono riuscito finalmente a finire il contratto con la 3 per il mio galaxy s I9000
il fatto è che è sim lock ed io sto passando a 3
esiste una guida per sbloccare il sim lock della 3?
ho provato a scorrere buona parte della discussione ma non ho trovato una guida passo passo per la mia situazione (ho trovato una guida su come sbloccare i telefonini esteri ma non funziona)
ho provato anche ad usare un sistema basato su busybox
il problema è che ogni volta che lo installo mi dice che il programma è installato ma non sembra avere le impostazioni giuste
quando infatti provo ad usare galaxy S unlock il passo 1 non mi da nessun codice e mi riporta un errore di busybox
se esiste una guida per il mio problema potreste linkarmela?
grazie
Alla fine ho risolto flashando lo script da clocwork recovery.
Però vorrei sapere se dopo ogni installazione delle nuove nightly, devo flashare nuovamente lo script per non avere il problema di spazio insufficiente per i dati delle applicazioni.
Grazie!
No, non è necessario, al più può essere necessario un riavvio non per far funzionare il programma (che funziona comunque) ma per far spostare i file (è uno script che viene eseguito all'avvio del sistema operativo).
Se non riavvii tutto funzionerà perfettamente ma tutti i dati del programma verranno mantenuti nella partizione veloce/piccola (mi pare, non ci metto la mano sul fuoco però perché potrebbe essere il contrario, non ricordo così su 2 piedi) e solo al riavvio successivo verranno spostati/ridistribuiti "correttamente"
Alekos Panagulis
14-04-2012, 15:07
Salve a tutti
ieri sono riuscito finalmente a finire il contratto con la 3 per il mio galaxy s I9000
il fatto è che è sim lock ed io sto passando a 3
esiste una guida per sbloccare il sim lock della 3?
ho provato a scorrere buona parte della discussione ma non ho trovato una guida passo passo per la mia situazione (ho trovato una guida su come sbloccare i telefonini esteri ma non funziona)
ho provato anche ad usare un sistema basato su busybox
il problema è che ogni volta che lo installo mi dice che il programma è installato ma non sembra avere le impostazioni giuste
quando infatti provo ad usare galaxy S unlock il passo 1 non mi da nessun codice e mi riporta un errore di busybox
se esiste una guida per il mio problema potreste linkarmela?
grazie
Basta che flashi una qualsiasi rom stock con Odin.
Brean dead
14-04-2012, 17:38
grazie, ora cerco qualche guida in rete
grazie mille
procedura... seguo quella sul topic cm9 di xda? kernel consigliato? quello di default?
ps. posso ripristinare le app con titanium (ora ho una 2.3.6)? anche i dati app?
no, quando passi da una minor version all'altra (esempio 2.3.3 -> 2.3.6) puoi tentare il ripristino di app e dati (anche se non sempre funziona), quando passi ad una major devi reinstallare.
per il kernel se vuoi stare tranquillo lascia lo stock, altrimenti puoi usare il semaphore che ti consente qualche tweak avanzato, se vuoi smanettare smanettare prova il Devil o l'Icy Glitch ;)
Stamattina ho installato la CM9 su mio vecchio SGS che ora è in mano alla mia compagna. Mi consigli questo devil XL?
Come andiamo con la batteria, arriva a fine giornata con mail in push, facebook e connessione 3g sempre attiva?
Grazie
l'ho installato stamattina alle 11, per ora mi va da dio! ho moltissima ram e con NStools posso quasi fargli fare il caffè :)
solitamente prima di dare verdetti faccio qualche giorno lavorativo di smanettamento standard (in particolare per verificare il decadimento delle performance all'aumentare delle app e delle cache relative)
EDIT: dimenticavo, per me non è molto importante la luminosità automatica, ma a differenza del semaphore, nel devil c'è lo stesso bug del kernel stock: flick
EDIT2: se a qualcuno potesse servire c'è il fix per la bussola con google maps! http://www.mediafire.com/?2by8b285e4e6poq
Fatal Frame
14-04-2012, 20:38
A questo punto bisogna scegliere tra ultima CM9 nighty ( 4.0.4 ? ) oppure stock 2.3.6 JW4 , voi cosa consigliate ??
no, quando passi da una minor version all'altra (esempio 2.3.3 -> 2.3.6) puoi tentare il ripristino di app e dati (anche se non sempre funziona), quando passi ad una major devi reinstallare.
per il kernel se vuoi stare tranquillo lascia lo stock, altrimenti puoi usare il semaphore che ti consente qualche tweak avanzato, se vuoi smanettare smanettare prova il Devil o l'Icy Glitch ;)
si, so che è sconsigliato... ma cmq non ho mai avuto problemi... anche facendo passaggi da 2.3.6 a cm9 (build16) o simili passaggi...
le ultime versioni di titanium, eseguono un'installazione (infatti esce la schermata di richiesta di installazione di android...)
non posso perdere tutto... boh.. io ci provo...
per il kernel... boh... vedrò che fare... mi interessa il thearing e la durata della batteria... consigli e/o confronti?
si, so che è sconsigliato... ma cmq non ho mai avuto problemi... anche facendo passaggi da 2.3.6 a cm9 (build16) o simili passaggi...
le ultime versioni di titanium, eseguono un'installazione (infatti esce la schermata di richiesta di installazione di android...)
non posso perdere tutto... boh.. io ci provo...
per il kernel... boh... vedrò che fare... mi interessa il thearing e la durata della batteria... consigli e/o confronti?
lascia il kernel stock, funziona tutto correttamente e la batteria dura tanto.
per quanto riguarda il ripristino con titanium tentar non nuoce, se non dovesse funzionare l'applicazione X (nel senso che si avvia e magari non riconosce alcune impostazioni) fai la pulizia delle cache da recovery e riprova. se dovessi avere ancora problemi puoi anche andare nel pannello delle applicazioni installate e cancellare singolarmente cache o dati applicazione.
se vuoi fare una cosa pulita pulita ti consiglio di reinstallare manualmente e fare un nandroid backup da recovery.
Alekos Panagulis
14-04-2012, 21:06
l'ho installato stamattina alle 11, per ora mi va da dio! ho moltissima ram e con NStools posso quasi fargli fare il caffè :)
solitamente prima di dare verdetti faccio qualche giorno lavorativo di smanettamento standard (in particolare per verificare il decadimento delle performance all'aumentare delle app e delle cache relative)
EDIT: dimenticavo, per me non è molto importante la luminosità automatica, ma a differenza del semaphore, nel devil c'è lo stesso bug del kernel stock: flick
EDIT2: se a qualcuno potesse servire c'è il fix per la bussola con google maps! http://www.mediafire.com/?2by8b285e4e6poq
Che bug è il flick??
La situazione con la batteria è la seguente:
9h e 43 min ed è già al 29%:
Schermo 26% 21 min di utilizzo
wifi 17%
Sistema operativo android 16%
cellulare in stand by 16%
telefono inattivo 6%
chiamate vocali 5% tot 3m28s
facebook 5%
Il telefono i rimasto inusato per 6 ore e ha consumato almeno il 50% di batteria: mi sembra eccessivo. Ho controllato la cpu e il deep sleep funziona bene (80%).
E' il caso di cambiare kernel?
lascia il kernel stock, funziona tutto correttamente e la batteria dura tanto.
per quanto riguarda il ripristino con titanium tentar non nuoce, se non dovesse funzionare l'applicazione X (nel senso che si avvia e magari non riconosce alcune impostazioni) fai la pulizia delle cache da recovery e riprova. se dovessi avere ancora problemi puoi anche andare nel pannello delle applicazioni installate e cancellare singolarmente cache o dati applicazione.
se vuoi fare una cosa pulita pulita ti consiglio di reinstallare manualmente e fare un nandroid backup da recovery.
quello che scrivi non fa una piega, ma io avevo 49 applicazioni personali installate.....sono passato da gingerbread ad ics, ho fatto tutto con titanium back-up.
L'unica era opera mobile che dava rogne, reinstallato la singola ed ora tutto funziona perfettamente.... ;)
installare tutto da 0 è sicuramente la via migliore, ma è una rogna assurda.....usate titanium se potete
Che bug è il flick??
wifi 17%
telefono inattivo 6%
facebook 5%
Il telefono i rimasto inusato per 6 ore e ha consumato almeno il 50% di batteria: mi sembra eccessivo. Ho controllato la cpu e il deep sleep funziona bene (80%).
troppo strano, ok il deep sleep ma 6 ore di idle e 1/2 batteria è tanto!
sicuro che ci siano solo quelle applicazioni attive in background? riesci ad installare SystemPanel Lite e vedere cosa c'è Attivo, Service e Cached?
L'app di Facebook mi sta facendo tirare bestemmie a non finire, su ICS le notifiche non vanno (bug conosciuto dell'app dall'alba di ICS) ma resta sempre attivo in background e mangia 40+MB di RAM!
scusa, volevo scrivere flickering, il sensore di luminosità non è gestito correttamente dal sistema, la luminosità varia di continuo dando fastidio.
quello che scrivi non fa una piega, ma io avevo 49 applicazioni personali installate.....sono passato da gingerbread ad ics, ho fatto tutto con titanium back-up.
L'unica era opera mobile che dava rogne, reinstallato la singola ed ora tutto funziona perfettamente.... ;)
installare tutto da 0 è sicuramente la via migliore, ma è una rogna assurda.....usate titanium se potete
sisi d'accordissimo con il tuo discorso, infatti anch'io preferirei poter ripristinare tutto senza dover spendere ore. usai titanium mesi fa e mi sono impiastrato con la cm7 e con le prime alpha della cm9 (in ogni caso malfunzionamenti non imputabili al programma bensì alla rom).
ora ho trovato il connubio perfetto: premettendo che uso solo ed esclusivamente CM9, installo la nightly che mi pare più pulita, stabile e performante, installo manualmente il mio framework di applicazioni su kernel stock e faccio un nandroid da recovery. qualsiasi cosa accada ripristino la nightly, ripristino il nandroid e poi aggiorno ;)
Per chi vuole mettere/provare la JW4 è già disponibile il nuovo kernel Semaphore 2.7.1, anche se ancora in versione di test:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=24835376&postcount=7430
la versione base (con voodoo color) ha 377.1MB disponibili
la versione BM ha 385.4MB disponibili (al solito rompe la registrazione video 720p)
la versione SC (stock color) deve ancora uscire.
Finalmente proverò come si deve questa JW4 ... forse già domani :)
Edit:
quoto, infatti ora sono indeciso se stare con CM9 o JW4
Questo dubbio ce l'ho pure io.... la CM9 tra le rom aosp ics è quella che mi tenta di più :)
Per il resto ho visto che ho scatenato una discussione molto accesa :D
Comunque imho la cosa più bella di android è proprio questa enorme possibilità di scelta.... come si dice, ce ne è per tutti i gusti! :)
ciucciarello
14-04-2012, 23:48
Io uso Appbrain che rende tutto un po' meno rognoso ma fa un lavoro pulito.
ciucciarello
14-04-2012, 23:51
Che bug è il flick??
wifi 17%
telefono inattivo 6%
facebook 5%
È assolutamente eccessivo ma ti consiglio di aspettare qualche ciclo di ricarica e di ricalibrare la batteria prima di trarre conclusioni.
Alekos Panagulis
15-04-2012, 08:13
troppo strano, ok il deep sleep ma 6 ore di idle e 1/2 batteria è tanto!
sicuro che ci siano solo quelle applicazioni attive in background? riesci ad installare SystemPanel Lite e vedere cosa c'è Attivo, Service e Cached?
L'app di Facebook mi sta facendo tirare bestemmie a non finire, su ICS le notifiche non vanno (bug conosciuto dell'app dall'alba di ICS) ma resta sempre attivo in background e mangia 40+MB di RAM!
scusa, volevo scrivere flickering, il sensore di luminosità non è gestito correttamente dal sistema, la luminosità varia di continuo dando fastidio.
sisi d'accordissimo con il tuo discorso, infatti anch'io preferirei poter ripristinare tutto senza dover spendere ore. usai titanium mesi fa e mi sono impiastrato con la cm7 e con le prime alpha della cm9 (in ogni caso malfunzionamenti non imputabili al programma bensì alla rom).
ora ho trovato il connubio perfetto: premettendo che uso solo ed esclusivamente CM9, installo la nightly che mi pare più pulita, stabile e performante, installo manualmente il mio framework di applicazioni su kernel stock e faccio un nandroid da recovery. qualsiasi cosa accada ripristino la nightly, ripristino il nandroid e poi aggiorno ;)
È assolutamente eccessivo ma ti consiglio di aspettare qualche ciclo di ricarica e di ricalibrare la batteria prima di trarre conclusioni.
Ho fatto un wipe del battery stats, e ho pulito le applicazioni allo startup con startup manager. System panel mi conferma che non ci sono stranezze nei processi attivi. Fra qualche ora vi dico se la situazione è migliorata.
edit: in un'ora in idle è scesa del 7% con cpu in deep spleep all'87% :muro:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se il deep sleep è al 87% non va affatto male
Inviato dal mio GT-I9000
metoyou85
15-04-2012, 10:11
anche io ho avuto un problema simile, fai cosi:
scarica Kies > http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP
installa, una volta installato connetti il cellulare (senza attivare la memoria di massa)
attendi che riconosca tutti i dispositivi compositi (6-7 circa)
riavvia il computer, disinstalla kies, riavvia di nuovo e prova a vedere se lo riconosce ancora. ;)
nemmeno kies me lo riconosce :doh: lo stato rimane su "connettere dispositivo...."
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Alekos Panagulis
15-04-2012, 10:27
Inviato dal mio GT-I9000
Si ma il battery drain in idle è mostruoso :mad:
Dai valori di consumo, nn c'è niente che faccia capire perchè tutto questo consumo, prova a vedere quanto è la percentuale di perdita di segnale, magari hai un modem che nn prende bene il tuo operatore e lo sta cercando e consuma batteria
Alekos Panagulis
15-04-2012, 12:46
Dai valori di consumo, nn c'è niente che faccia capire perchè tutto questo consumo, prova a vedere quanto è la percentuale di perdita di segnale, magari hai un modem che nn prende bene il tuo operatore e lo sta cercando e consuma batteria
e come faccio a vedere quale è la percentuale di perdita di segnale???
Vai in cellulare in standby e guarda la voce del tempo trascorso senza segnale (mettilo in orizzontale altrimenti nn si capisce bene la percentuale)
Inviato dal mio GT-I9000
Ciao esticbo ti volevo chiedere una cosa tu sei mai riuscito a mettere il modem kf1?
Sì, ma non lo uso preferisco il jvt, attualmente con l'operatore che utilizzo va meglio
Inviato dal mio GT-I9000
Alekos Panagulis
15-04-2012, 14:01
Vai in cellulare in standby e guarda la voce del tempo trascorso senza segnale (mettilo in orizzontale altrimenti nn si capisce bene la percentuale)
tempo trascorso senza segnale 0%. Non è quello il problema: (
Fatal Frame
15-04-2012, 14:40
Per chi vuole mettere/provare la JW4 è già disponibile il nuovo kernel Semaphore 2.7.1, anche se ancora in versione di test:
la versione BM ha 385.4MB disponibili (al solito rompe la registrazione video 720p)
Edit:
Questo dubbio ce l'ho pure io.... la CM9 tra le rom aosp ics è quella che mi tenta di più :)
Per il resto ho visto che ho scatenato una discussione molto accesa :D
Comunque imho la cosa più bella di android è proprio questa enorme possibilità di scelta.... come si dice, ce ne è per tutti i gusti! :)
Ha il BLN ?
Ha il BLN ?
Si.
però qualcuno ha avuto problemi con il BLN flashando il semaphore sopra il cf-root.
Sì, ma non lo uso preferisco il jvt, attualmente con l'operatore che utilizzo va meglio
Inviato dal mio GT-I9000
Ti andava in edge? A me no. Gia che ci sono ti vorrei chiedere ma tu come li leggi i video 1080p? A me vanno a scatti
Con gli altri modem la rom in alcuni casi nn volva fare il cambio da 3g a 2g, perciò perdevo copertura e possibilità di fare chiamate, poi provando (ho messo diversi modem k1 - B3 - D1 - JVU - JW4.....) ho visto che con quello che faceva meglio il cambio in zone di poca copertura era il JVT (c'è chi utilizza il JPE).
Nn ho provato i video a 1080p perché il limite del nostro sgs sono i 720p se vuoi i 1080p devi utilizzare il sgs 2 :sofico:
ciucciarello
15-04-2012, 18:24
Io mi sto trovando benissimo con il KF1 e non ho il coraggio di provare altro. Con l'operatore 3 e la rom MyICS potrei trovare di meglio?
Con gli altri modem la rom in alcuni casi nn volva fare il cambio da 3g a 2g, perciò perdevo copertura e possibilità di fare chiamate, poi provando (ho messo diversi modem k1 - B3 - D1 - JVU - JW4.....) ho visto che con quello che faceva meglio il cambio in zone di poca copertura era il JVT (c'è chi utilizza il JPE).
Nn ho provato i video a 1080p perché il limite del nostro sgs sono i 720p se vuoi i 1080p devi utilizzare il sgs 2 :sofico:
A me proprio non funziona il 2g, quindi 1080p nada?
Non lo provo neanche il 1080p, per il 2g ci ho impiegato una settima a trovare il loden adatto
Inviato dal mio GT-I9000
modem consigliato con la cm9 nightly?
ora monto il jvt... ce ne sono piu nuovi? sono migliori? (consumi)
Fatal Frame
15-04-2012, 21:40
Si.
però qualcuno ha avuto problemi con il BLN flashando il semaphore sopra il cf-root.
Ma bisogna usare nstools ?
Overpaul
15-04-2012, 23:31
non capisco molto il senso dei video a 1080p, visto che il display è 800x480... boh
Qualcuno ha problemi di GPS?
Ho trovato alcune strade per risolvere:
1- Spessore tra cover posteriore e antenna
2- GPS AIDS
Funzionano?
Allora è da ieri che sto provando la JW4 + Semaphore 2.7.1.
Devo dire che il Semaphore rende decisamente più reattiva la rom (tempo addietro avevo provato la JW4 con il cf-root).
Per quanto riguarda strettamente la Rom:
1) non ho trovato bug (a parte le scritte in inglese della lockscreen)
2) la nuova lockscreen (stile galaxy note) è decisamente più bella
3) TouchWiz 4 gira abbastanza bene (e sicuramente meglio della 3), anche se poi preferisco usare Go launcher ex
4) come modem il JW4 non mi è sembrato granchè, e ho rimesso il JVU che con la Wind mi sembra tutt'ora il migliore
5) gps, bluetooth, wifi, rete mobile tutto ok
6) In generale gira bene almeno quanto la JW1
Per quanto riguarda il Kernel Semaphore 2.7.1 ancora in fase di test, funziona già più che bene nelle varie funzioni.
La versione disponibile è con il Voodoo Color, ma c'è l'opzione per rimettere i colori stock nell'app Semaphore
Ma bisogna usare nstools ?
Sinceramente non ne ho idea, BLN non lo uso, preferisco NoLED.
Comunque leggi il thread su XDA, alcuni hanno avuto problemi con BLN ma poi sono riusciti a farlo funzionare correttamente.
Oppure aspetta che stratosk rilasci la nuova release del kernel. :)
UPDATE:
ieri nel primo pomeriggio ho attivato il deepidlev2 incluso del devil kernel 0.62b e do feedback negativo.
Battery drain troppo elevato.
Sono andato a dormire a mezzanotte e avevo batteria al 65% stamattina era al 25.
Quando ho l'idle normale capita che lo lascio al 65% e mi risveglio ed è al 60...
(ho batteria non standard da 2700mAh)
UPDATE:
ieri nel primo pomeriggio ho attivato il deepidlev2 incluso del devil kernel 0.62b e do feedback negativo.
Battery drain troppo elevato.
Sono andato a dormire a mezzanotte e avevo batteria al 65% stamattina era al 25.
Quando ho l'idle normale capita che lo lascio al 65% e mi risveglio ed è al 60...
(ho batteria non standard da 2700mAh)
neanche io con le ultime versioni del devil kernel non mi trovo molto bene.
Solo a me ha consumato un 5% durante la notte? Deve essere la rom :D
Inviato dal GT-I9000 con Ics
Solo a me ha consumato un 5% durante la notte? Deve essere la rom :D
La rom è ottima! ;)
Ryuzaki_Eru
16-04-2012, 12:40
La rom è ottima! ;)
Che ROM?
Ho tolto la MIUI e messo la CM9, spettacolare. Avete altre ROM da consigliare?
La ics di Elite http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575683
ciucciarello
16-04-2012, 13:45
La migliore secondo me :cool:
ivano444
16-04-2012, 18:21
ciao a tutti la mia ragazza si è comprata il galaxy s i9000 e mi ha chiesto di moddarlo,ora io sul vibrant ho la miui ma non è il massimo come stabilità cioè non la vedo adatta ecco....che mi consigliate?
ragazzi, sapete dirmi che procedure dovrei fare per passare dal kernel devil al semaphore?
il semaphore versione s ha fra le note di versione la dicitura 'for patched roms', che significa?
ciao a tutti la mia ragazza si è comprata il galaxy s i9000 e mi ha chiesto di moddarlo,ora io sul vibrant ho la miui ma non è il massimo come stabilità cioè non la vedo adatta ecco....che mi consigliate?
innanzitutto dovresti chiedere alla tua ragazza cosa desidera avere in più rispetto alla rom stock ;)
VincentK
16-04-2012, 19:20
Ho la cm9, il kernel standard non supporta voodoo e il dsp manager é come se non ci fosse perché le modifiche sembrano non avere effetto.
Si risolve mettendo il semaphore per esempio, solo che con il kernel standard ho più memoria dispobile......
Suggerimenti?
Ho la cm9, il kernel standard non supporta voodoo e il dsp manager é come se non ci fosse perché le modifiche sembrano non avere effetto.
Si risolve mettendo il semaphore per esempio, solo che con il kernel standard ho più memoria dispobile......
Suggerimenti?
non supporta il voodoo sound? se non ricordo male avevo installato l'app di Voodoo Sound dal market e andava con kernel stock :confused:
VincentK
16-04-2012, 19:30
No, se.provo a lanciare l'app voodoo mi dice che il kernel non é supportato.
Cmq la conferma che cm9 non supporta voodoo l'ho letta pure su xda
VincentK
16-04-2012, 19:33
Il kernel standard ha 370mb di memoria
Mettile questo sul retro del telefono.
http://www.iblog-mosaicom.it/wp-content/uploads/2012/03/apple-logo.jpg
:D
VincentK
16-04-2012, 19:39
É possibile mettere sulla cm9 il kernel Semaphore x le rom slim o patched?
Ha 387mb di memoria.....
Che ROM?
Ho tolto la MIUI e messo la CM9, spettacolare. Avete altre ROM da consigliare?
La Elite
anche secondo me!
:asd:
morpheus.bn
16-04-2012, 20:41
In quanto sostenitore della MIUI, ritengo il launcher molto più simile al TW 4 che a quello simil iphone.
Detto questo, la MIUI è perfetta e stabilissima, chi ha problemi molto probabilmente non ha installato la ROM correttamente.
ivano444
16-04-2012, 21:04
ci avevo pensato ma odio quel simbolo che dv fare :D miui stabile?apparte che google navigatore non va molto spesso bisogna riavviare non mi sembra il massimo
É possibile mettere sulla cm9 il kernel Semaphore x le rom slim o patched?
Ha 387mb di memoria.....
Sí, puoi metterlo
il semaphore versione s ha fra le note di versione la dicitura 'for patched roms', che significa?
Devi mettere il patch delle librerie del 720p prima di mettere il kernel ti consiglio di passare il script di pulizia, mettere il kernel, riavviare in recovery, poi riavviare, e poi mettere da recovery le librerie modificate
Devi mettere il patch delle librerie del 720p prima di mettere il kernel ti consiglio di passare il script di pulizia, mettere il kernel, riavviare in recovery, poi riavviare, e poi mettere da recovery le librerie modificate
grazie :)
ho visto che il devil non è male ma il deepidle non funge.
inoltre ho 376MB di RAM disponibile adesso, mettendo l'ultimo semaphore s andrei a 387!! :eek:
inoltre, non so se altri utenti possono confermare, il semaphore mi gestiva molto molto bene il sensore di luminosità!
Anche con il xl hai la stessa quantità di ram, poi il kernel va a gusti, alla fine fanno quasi tutti le stesse cose ;)
ivano444
16-04-2012, 22:05
per avere qualche consiglio bisogna cambiare forum misa XD
per avere qualche consiglio bisogna cambiare forum misa XD
un secondo, gli aiuti ce li diamo a vicenda, hai richiesto una buona rom (domandona dell'anno :D ) e fin qui ok, ma devi specificare cosa vuoi ottenere.
se la tua ragazza non ha nessuna esigenza particolare non c'è nemmeno bisogno nemmeno di fare il rooting :asd:
ivano444
16-04-2012, 22:31
un secondo, gli aiuti ce li diamo a vicenda, hai richiesto una buona rom (domandona dell'anno :D ) e fin qui ok, ma devi specificare cosa vuoi ottenere.
se la tua ragazza non ha nessuna esigenza particolare non c'è nemmeno bisogno nemmeno di fare il rooting :asd:
mi sembrava specifica la domanda....una stabile e consumo della batteria adeguato ^^ parlate di miui come i vangelo ma non è si impalla spesso appunto non mi sembra adeguata per una persona la quale non vuole smanettare
installale una rom stock!
ciucciarello
16-04-2012, 23:19
mi sembrava specifica la domanda....una stabile e consumo della batteria adeguato ^^ parlate di miui come i vangelo ma non è si impalla spesso appunto non mi sembra adeguata per una persona la quale non vuole smanettare
Prova con la TsunamiGB 8.0 Value Pack 2.3.6 XXJW4 :)
non capisco molto il senso dei video a 1080p, visto che il display è 800x480... boh
Li ho in 1080p e dovrei riconvertirli, e una perdita di tempo e una rottura assurda
Ryuzaki_Eru
17-04-2012, 12:25
Migliore della CM9? Se è comprovata questa cosa, allora appena posso la scarico e la installo subito. Che kernel consigliate di abbinargli? Semaphore?
Fatal Frame
17-04-2012, 12:48
Migliore della CM9? Se è comprovata questa cosa, allora appena posso la scarico e la installo subito. Che kernel consigliate di abbinargli? Semaphore?
Di che ROM parlate ?
Io credo di sì, il kernel di default va già bene ma in molti utilizzano il midnight, o il nuovo devil xl che utilizzo io
Inviato dal mio GT-I9000 con ICS
ciucciarello
17-04-2012, 13:29
In queste cose temo che ci sia poco di comprovato :D
Come kernel prova Midnight o Devil :)
MAURIZIO81
17-04-2012, 13:52
ragazzi sul mio cell ho installato tempo fa la cm9 4.0.3
build IML74K
con kernel semaphore 25
Che dite mi conviene passare all'ultima stable cm9???
ciucciarello
17-04-2012, 14:57
ragazzi sul mio cell ho installato tempo fa la cm9 4.0.3
build IML74K
con kernel semaphore 25
Che dite mi conviene passare all'ultima stable cm9???
Sì, ti consiglio di aggiornare, non perdi niente.
MAURIZIO81
17-04-2012, 15:33
come flasho ragazzi???
via CWM diretamente???
dite che non serve fare i wipe???
Sí da recovery, io farei sempre wipe cache e dalvik
MAURIZIO81
17-04-2012, 16:39
si lo so che i wipe si fanno da recovery
mi interessava sapere se sono necessari per l'upgrade che intendo fare
perche nel caso dovrei backuppare tutte le app
si lo so che i wipe si fanno da recovery
mi interessava sapere se sono necessari per l'upgrade che intendo fare
perche nel caso dovrei backuppare tutte le app
no, se leggessi il thread ufficiale della rom lo troveresti scritto.
Ora sto usando l'ultima nightly CM9 e l'ultimo semaphore 1.0s con fix hd e compass e vado che è una meraviglia! Reattività al top! Ora. Vedo se la mantiene!
VincentK
17-04-2012, 23:02
Sí, puoi metterlo
quali sono le patch da mettere, non le ho trovate sul thread del semaphore su xda?
forse non sono degli sviluppatori del sempaphore altrimenti le avrebbero implementate, no?
No non sono di semaphore, mi sembra che erano di un argentino k4s
Per le Rom Stock JW4 e JW5 è uscito finalmente il Kernel Semaphore 2.7.4 in versione finale (o quasi).
LINK Semaphore.gr webpage (http://www.semaphore.gr/downloads) e Thread su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908)
Dopo averlo flashato con Odin, per il rooting non dimenticate di installare superuser dal market ;)
Ci sono un bel pò di versioni a seconda di cosa si vuole:
2.7.4 (versione base)
- 366.4MB
- voodoo colors
- tutto funzionante (ANCHE 720p video recording, front camera pictures and photo capture during video recording)
Varianti della versione base
2.7.4sc
- 366.4MB
- stock colors
- tutto funzionante (ANCHE 720p video recording, front camera pictures and photo capture during video recording)
2.7.4bmfr
- 374.8MB
- voodoo colors
- breaks 720p video recording
2.7.4sbf
- 374.8MB
- stock colors
2.7.4bm
- 384.5MB
- voodoo colors
- breaks front camera pictures and photo capture during video recording
2.7.4scbm
- 384.5MB
- stock colors
Segnalo inoltre un'ottima mod per JW4 (ho partecipato al testing tra l'altro :D ): [THEME/MOD] Boeffla-Mod 3.0 XXJW4 stock+blue (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1604296)
Caratteristiche di questa MOD:
-Stock and blue theme available
-Battery icon with percentage numbers (green or blue circle)
-Animated charging battery icons
-Connection icons turn to green/blue when fully connected
-Statusbar icons changes for blue theme
-Extended power menu
-Quickpanel icons (ICS style)
-Transparency effects in pull down
-Change overscroll glow to white for stock theme (blue for blue theme)
-CRT off animation
-ICS window animations
-Autodetection of odex/deodex version to apply
La differenza tra JW4 e JW5?
Fatal Frame
18-04-2012, 10:38
JW5 mai sentito, comunque riguarda la localizzazione il numero finale, la ROM è sempre la stessa penso
Sono contento per il semaphore della JW4, quale metterete ??
JW5 mai sentito, comunque riguarda la localizzazione il numero finale, la ROM è sempre la stessa penso
si sono uguali, la JW5 è uscita nella repubblica Ceca (tipo 1-2 giorni dopo la JW4) per degli operatori brandizzati
io ho messo il 2.7.4sc perchè voglio tutto funzionante piuttosto che più ram, e mi piacciono di più i colori di default
Fatal Frame
18-04-2012, 10:47
Voodoo color non ha il problema del verdognolo ??
Voodoo color non ha il problema del verdognolo ??
si ce l'ha, quando si spegne lo schermo.
Però lo si può risolvere per le versioni con voodoo color, selezionando tra le opzioni dell'app Semaphore "Voodoo Colors=Stock" (tale opzione non è presente nelle versioni "sc" del kernel visto che usano già i colori stock)
Fatal Frame
18-04-2012, 10:56
si ce l'ha, quando si spegne lo schermo.
Però lo si può risolvere per le versioni con voodoo color, selezionando tra le opzioni dell'app Semaphore "Voodoo Colors=Stock" (tale opzione non è presente nelle versioni "sc" del kernel visto che usano già i colori stock)
Ah ecco, quindi mi consigli quella che hai messo te...
2.7.4sc
- 366.4MB
- stock colors
Ah ecco, quindi mi consigli quella che hai messo te...
2.7.4sc
- 366.4MB
- stock colors
Si
cmq puoi fare le prove e vedere che preferisci.... flashare le varie versioni del semaphore (2.7.x) una sopra l'altra è assolutamente indolore (e senza perdita di alcunchè) ;)
Fatal Frame
18-04-2012, 11:06
Si
cmq puoi fare le prove e vedere che preferisci.... flashare le varie versioni del semaphore (2.7.x) una sopra l'altra è assolutamente indolore (e senza perdita di alcunchè) ;)
Con ODIN metodo 1 file giusto ??
Con ODIN metodo 1 file giusto ??
Per flashare un kernel in formato .tar su Rom stock al solito ci sono 2 modi:
1) con Odin (file kernel.tar in PDA, SENZA selezionare repartition)
2) con SGS kernel flasher, se il telefono è già rootato.
Chiaro che la prima volta (dopo il flash di una nuova Rom) bisogna per forza usare Odin, poichè il telefono non sarà rootato :)
Mi consigliate un buon kernel per la MIUI?
ciucciarello
18-04-2012, 13:36
Per le Rom Stock JW4 e JW5 è uscito finalmente il Kernel Semaphore 2.7.4 in versione finale (o quasi).
LINK Semaphore.gr webpage (http://www.semaphore.gr/downloads) e Thread su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908)
Dopo averlo flashato con Odin, per il rooting non dimenticate di installare superuser dal market ;)
Ci sono un bel pò di versioni a seconda di cosa si vuole:
2.7.4 (versione base)
- 366.4MB
- voodoo colors
Varianti della versione base
2.7.4sc
- 366.4MB
- stock colors
2.7.4bmfr
- 374.8MB
- voodoo colors
2.7.4sbf
- 374.8MB
- stock colors
2.7.4bm
- 384.5MB
- voodoo colors
2.7.4scbm
- 384.5MB
- stock colors
Segnalo inoltre un'ottima mod per JW4 (ho partecipato al testing tra l'altro :D ): [THEME/MOD] Boeffla-Mod 3.0 XXJW4 stock+blue (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1604296)
Caratteristiche di questa MOD:
-Stock and blue theme available
-Battery icon with percentage numbers (green or blue circle)
-Animated charging battery icons
-Connection icons turn to green/blue when fully connected
-Statusbar icons changes for blue theme
-Extended power menu
-Quickpanel icons (ICS style)
-Transparency effects in pull down
-Change overscroll glow to white for stock theme (blue for blue theme)
-CRT off animation
-ICS window animations
-Autodetection of odex/deodex version to apply
Che tu sappia esiste un fix per fare i filmati in HD con le versioni con più ram libera?
Che tu sappia esiste un fix per fare i filmati in HD con le versioni con più ram libera?
No non esiste.
Tali versioni hanno più ram libera perchè la ram riservata a quelle funzioni (registazione video a 720p, o scatto foto durante riprese video), viene resa disponibile all'utente e quindi tolta a quelle funzioni.
E' chiaramente una scelta voluta dallo sviluppatore (Stratosk), per permettere di avere più Ram disponibile a chi non interessano quelle funzioni.
Edit: o meglio un modo poco ortodosso ci sarebbe: fare la spola tra le varie versioni del kernel, flashandole all'occorrenza con Sgs Kernel flasher (si fà tutto da cellulare).....
Solo con ics puoi avere questo fix per il 720p, infatti io ho 390 mb di ram e rinuncio solo a 5 fps durante la registrazione dei video a 720p (25 invece che 30 fps)
Mi consigliate un buon kernel per la MIUI?
Io uso il glitch (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041532)....sinceramente non mi trovo male....
ivano444
18-04-2012, 18:10
Io uso il glitch (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041532)....sinceramente non mi trovo male....
anche io,molto prestante a mio parere
morpheus.bn
18-04-2012, 19:05
Per MIUI nessun kernel con la maggiore RAM?
Non ne sono sicuro, ma alcune miui personalizzate ce l'hanno, prova a vedere nel thread ufficiale
morpheus.bn
18-04-2012, 20:29
Non ne sono sicuro, ma alcune miui personalizzate ce l'hanno, prova a vedere nel thread ufficiale
Cioè sul forum MIUI?
Voglio condividere il mio feedback sulla mia attuale configurazione:
ROM: CM9 nightly build #16 (http://get.cm/?device=galaxysmtd)
Kernel: Semaphore 1.0.0s (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795) (387MB RAM disponibile)
Kernel Tweak: Governor SmartassV2, Scheduler Simple I/O (sio), netfilter, logger, Autobrightness Normal, Touchwake 30s, Touchscreen sensitive
Fixes: script di pulizia durante i cambio kernel (by lippol94 v4) (http://hotfile.com/dl/134886690/b4de3e0/ultimate_kernel_cleaning_script_v4_by_lippol94.zip.html);
compass fix (http://www.mediafire.com/?2by8b285e4e6poq) (corregge la bussola)
registrazione e riproduzione flussi HD 720p (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575485)
Tutto funziona a meraviglia, senza inceppamenti!
Lo proverò grazie.
Fatal Frame
18-04-2012, 21:07
Avete mai sentito parlate dell wffetto burn in ?
Scusate se mi intrometto con questioni così grette e nette... Dite che lo si trova un S con schermo AMOLED a 200 euro o è chiedere troppo?
Grazie!
Scusate se mi intrometto con questioni così grette e nette... Dite che lo si trova un S con schermo AMOLED a 200 euro o è chiedere troppo?
Grazie!
usato si, nuovo no. Se dai un'occhiata su trovaprezzi vedi il prezzo attuale.
ciucciarello
18-04-2012, 23:05
No non esiste.
Tali versioni hanno più ram libera perchè la ram riservata a quelle funzioni (registazione video a 720p, o scatto foto durante riprese video), viene resa disponibile all'utente e quindi tolta a quelle funzioni.
E' chiaramente una scelta voluta dallo sviluppatore (Stratosk), per permettere di avere più Ram disponibile a chi non interessano quelle funzioni.
Edit: o meglio un modo poco ortodosso ci sarebbe: fare la spola tra le varie versioni del kernel, flashandole all'occorrenza con Sgs Kernel flasher (si fà tutto da cellulare).....
Vabbè, la mia era solo curiosità. Ultimamente sto fisso ssu ICS. Grazie della risposta :)
ciucciarello
18-04-2012, 23:10
Voglio condividere il mio feedback sulla mia attuale configurazione:
ROM: CM9 nightly build #16 (http://get.cm/?device=galaxysmtd)
Kernel: Semaphore 1.0.0s (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795) (387MB RAM disponibile)
Kernel Tweak: Governor SmartassV2, Scheduler Simple I/O (sio), netfilter, logger, Autobrightness Normal, Touchwake 30s, Touchscreen sensitive
Fixes: script di pulizia durante i cambio kernel (by lippol94 v4) (http://hotfile.com/dl/134886690/b4de3e0/ultimate_kernel_cleaning_script_v4_by_lippol94.zip.html);
compass fix (http://www.mediafire.com/?2by8b285e4e6poq) (corregge la bussola)
registrazione e riproduzione flussi HD 720p (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1575485)
Tutto funziona a meraviglia, senza inceppamenti!
Se non ricordo male anche come batteria ti trovi bene, vero?
Cioè sul forum MIUI?
O su xda
La batteria ha una durata molto buona con il Semaphore.
Se non ricordo male anche come batteria ti trovi bene, vero?
si, benissimo! :)
ciucciarello
19-04-2012, 12:41
Credo che ormai ICS sia sulla strada dell'ottimizzazione completa come batteria. Ormai i consumi scendono sempre di più con tutti i kernel e sono equiparabili alle ultime versioni GB.
JefferFB
20-04-2012, 08:10
Quindi secondo voi qual'è la soluzione migliore per avere ics e consumi bassi, i + bassi possibili.
la jw4-5 sono sempre le più basse sui consumi?
Se utilizzi molto il wi-fi i consumi di ics sono inferiori rispetto ad una stock, perché attraverso i vari kernel puoi impostare il deep idle, arrivando a 4 ore di utilizzo, con il 3g arrivi alle 2 ore
Ritorno sulla JW5, poichè è uscita la versione no brand in Repubblica Ceca e in Slovacchia: XWJW5_JVC_ORS, XWJW5_JVC_XEZ, le trovate su Sammobile.
Qui invece è disponibile una versione rimpacchettata nei tre canonici file (da usare con Odin+repartition+pit 512) da AndiP di XDA:
XWJW5_JV1_JV2(DBT) (http://ddl.pfeiffer-paulick.de/XWJW5_Repack_DE.zip) (ha un csc tedesco).
Io da tale file, ho preso solo la parte PDA, e poi come Modem/CSC si può usare ciò che si vuole, per esempio quelli della JW4..... io ho usato come modem il JVU , e come csc il JW4 (xeu).
Come detto prima come kernel si può usare tranquillamente il Semaphore 2.7.4
Differenze con la JW4:
1) sistemata la scritta sul lockscreen "Swipe screen to unlock" che ora viene tradotta nella lingua in uso (ITA, ....).
2) TW4 è un pò più fluido (se usate altri launcher vi interessa poco).
per il resto JW5 e JW4 sono uguali.
EDIT: è uscita da poco pure questa JW5: [ROM] [MULTi-CSC] i9000XWJW5 2.3.6 - XWJW5 OXXJVC XXJW4 © 2012-03-20 KIES (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1608863)
con PDA: XWJW5
CSC: OXXJVC (MULTI-CSC: AUT COS CYV EUR IRD KOR MOZ ONE ORS SUN TPH TRG VDH XEH XEO XEZ XFA XFC XFE XFM)
PHONE: XXJW4
ciucciarello
20-04-2012, 16:51
Se utilizzi molto il wi-fi i consumi di ics sono inferiori rispetto ad una stock, perché attraverso i vari kernel puoi impostare il deep idle, arrivando a 4 ore di utilizzo, con il 3g arrivi alle 2 ore
Io il deep idle non sono mai riuscito a settarlo. Attualmente uso il Midnight. Potrei utilizzarlo con questo kernel? Giusto per provarlo...
Sapevo che il midnight, non ha il deep idle, devi utilizzare il devil o il semaphore
Fatal Frame
20-04-2012, 22:01
Buono per la JW5 allora conviene aspettare ^^
ciucciarello
20-04-2012, 22:09
Sapevo che il midnight, non ha il deep idle, devi utilizzare il devil o il semaphore
Ma poi lo attivo con NSTools?
Ma poi lo attivo con NSTools?
Per il devil devi usare nstools con il semaphore usi la sua app che si autoinstalla ;) non usare nstools con il semaphore perché oltre ad essere limitato crea problemi
Buono per la JW5 allora conviene aspettare ^^
Ramad ha pubblicato la JW5 versione 3 file (da flashare CON repartition + file pit512) nel suo thread: [Firmwares]Official I9000/I9000M Firmwares collection (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881)
Di seguito il link diretto
Rom Completa (PDA/PHONE/CSC): XWJW5/XDJV1/OXXJVC/Sbl (http://www.mediafire.com/?vvagoa0hi5j07yz)
Ricordo che è MultiCSC: AUT, COS, CYV, EUR, IRD, KOR, MOZ, ONE, ORS, SUN, TPH, TRG, VDH, XEH, XEO, XEZ, XFA, XFC, XFE, XFM
Solo parte Modem (phone): XDJV1 (http://www.mediafire.com/?298zkexnmbanobx)
Altre Parti Modem, se volete provarne altre: XXJW4 (http://www.mediafire.com/?xzna21iq2iqpel0) e XXJVU (http://www.mediafire.com/?719kbfpg2abhdjs)
Riposto anche il link del Kernel Semaphore 2.7.4 per comodità: Semaphore 2.7.4 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908)
ciucciarello
21-04-2012, 09:53
Per il devil devi usare nstools con il semaphore usi la sua app che si autoinstalla ;) non usare nstools con il semaphore perché oltre ad essere limitato crea problemi
Proverò grazie. Sono curioso di vedere se la batteria migliora ancora di più.
Sent fron my GT-I9000 using Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru
21-04-2012, 10:31
Prima di installarla vorrei sapere cosa ha in più rispetto la CM9 e in cosa è migliore.
P.S: la CM9 non ha un'app che controlla e permette di scaricare eventuali aggiornamenti come nella MIUI?
Prima di installarla vorrei sapere cosa ha in più rispetto la CM9 e in cosa è migliore.
P.S: la CM9 non ha un'app che controlla e permette di scaricare eventuali aggiornamenti come nella MIUI?
Si puoi usare comodamente rom manager :)
Fatal Frame
21-04-2012, 13:24
Da ICS vuoi ritornare a GB ??
Cm 9 è basato sulla ics imm 76d
CalegaR1
21-04-2012, 14:29
io mi trovo veramente da dio con questa rom...
http://www.slimroms.com/
dovete perderci mezz'ora perché all'avvio non ha NIENTE, però - credetemi - è fenomenale...
leggerissima e davvero davvero veloce :)
ciucciarello
21-04-2012, 15:50
Da ICS vuoi ritornare a GB ??
La Elite è una rom ICS.
Fatal Frame
21-04-2012, 19:32
La Elite è una rom ICS.
Ho letto male pensavo che voleva passare alla JW5
Ryuzaki_Eru
21-04-2012, 19:35
Cm 9 è basato sulla ics imm 76d
Quindi la Elitè è più aggiornata rispetto alla CM9? Scusami, ma non capisco tutte queste versioni.
Quindi la Elitè è più aggiornata rispetto alla CM9? Scusami, ma non capisco tutte queste versioni.
per esperienza personale posso dirti che tutti i porting dietro ICS per il nostro i9000 derivano da fork di progetti del porting originale di pawitp (che ne ha sempre gestito il kernel fin dalla CM7).
Tutte le altre rom sono basate sul suo lavoro, sia il kernel che il packaging finale.
Differiscono proprio nel packaging, alcune si installano con tweak automatici, con o senza gapps o altri programmi ritenuti opzionali dai devs, altri invece mirano alle performance e installano profili di OC, alcune sono minimali come la Slim, installi solo il nocciolo di ICS e poi leghi tutti i pezzi che vuoi manualmente.
Personalmente ti consiglio la CM9, stabile, performante e costantemente aggiornata :)
Ryuzaki_Eru
21-04-2012, 20:46
per esperienza personale posso dirti che tutti i porting dietro ICS per il nostro i9000 derivano da fork di progetti del porting originale di pawitp (che ne ha sempre gestito il kernel fin dalla CM7).
Tutte le altre rom sono basate sul suo lavoro, sia il kernel che il packaging finale.
Differiscono proprio nel packaging, alcune si installano con tweak automatici, con o senza gapps o altri programmi ritenuti opzionali dai devs, altri invece mirano alle performance e installano profili di OC, alcune sono minimali come la Slim, installi solo il nocciolo di ICS e poi leghi tutti i pezzi che vuoi manualmente.
Personalmente ti consiglio la CM9, stabile, performante e costantemente aggiornata :)
Infatti ho la CM9 e mi trovo bene, ma mancano le scorcitoie nella barra di stato come in MIUI e anche la gestione del desktop è diversa. Peró la ROM è ottima :-) Se le altre derivano da questa allora la tengo :-) Consigli il Semaphore come kernel?
...Personalmente ti consiglio la CM9, stabile, performante e costantemente aggiornata :)
Io invece voglio dire che ics è arrivato al sgs grazie a galnet, poi è arrivato onecosmic, come ultimi sono arrivati quelli del team di pawitp, grazie al lavoro di pawitp sono nate le rom di aokp, la slim... quella di élite è un porting che non utilizza come base la cm, la partizione del file system è differente ed è stabilissima come e se non meglio della cm, non funziona la uscita tv per non copiare la cm, pero le altre cose funzionano bene, ed ha il vantaggio che elite lavora con quello che gli diciamo in Spagna :D
Ryuzaki_Eru
21-04-2012, 22:25
Io invece voglio dire che ics è arrivato al sgs grazie a galnet, poi è arrivato onecosmic, come ultimi sono arrivati quelli del team di pawitp, grazie al lavoro di pawitp sono nate le rom di aokp, la slim... quella di élite è un porting che non utilizza come base la cm, la partizione del file system è differente ed è stabilissima come e se non meglio della cm, non funziona la uscita tv per non copiare la cm, pero le altre cose funzionano bene, ed ha il vantaggio che elite lavora con quello che gli diciamo in Spagna :D
Per non copiare? E cosa c'è da copiare? Cioè è una funzionalità prevista, questo vuol dire che non la inserirà mai? Comunque che vuol dire che lavora con quello che gli dite in Spagna? In ogni caso, visto che sembra meglio della CM la provo.
La ROM la installo da recovery? E come kernel il Semaphore è buono o ne consigliate qualche altro? Almeno provo :-)
P.S: che differenza c'è tra galaxysbmtd e galaxysmtd?
Sì ne abbiamo parlato una notte in spagna, la soluzione per far funzionare la uscita tv l'abbiamo trovata nelle sorgenti della CyanogenMod (sembra utilizzare uno script che aggiorna l'immagine del display che viene proposta sulla tele, se nn ricordo male) ma Elite ha preferito nn utilizzarla per mantenere la sua rom come porting e nn come una variante della cm9.
Elite nn partecipa alla discussione su xda, ma sul foro in spagna, perciò la rom esce prima in spagna e poi viene riportata sul thread di xda, quando già abbiamo trovato un sacco di cose che vanno bene o male :sofico:
La rom la installi da recovery e come kernel ti consiglio l'ultimo che ha fatto elite e che credo nn ci sia su xda:
Skorpion v2 (https://skydrive.live.com/?cid=01e051d9053d3c93&resid=1E051D9053D3C93!192&id=1E051D9053D3C93%21192)
questo kernel è basato sul ultimo kernel devil e per il momento sta ricevendo ottimi feedback:
- Deep Idle2
- OC Live
- BLN
- Control Color da Galaxy Settings
- Governors ottimizzati.
edit: @ Ryuzaki_Eru galaxysbmtd è il I9000B del sud america
Ryuzaki_Eru
21-04-2012, 23:02
Sì ne abbiamo parlato una notte in spagna, la soluzione per far funzionare la uscita tv l'abbiamo trovata nelle sorgenti della CyanogenMod (sembra utilizzare uno script che aggiorna l'immagine del display che viene proposta sulla tele, se nn ricordo male) ma Elite ha preferito nn utilizzarla per mantenere la sua rom come porting e nn come una variante della cm9.
Elite nn partecipa alla discussione su xda, ma sul foro in spagna, perciò la rom esce prima in spagna e poi viene riportata sul thread di xda, quando già abbiamo trovato un sacco di cose che vanno bene o male :sofico:
La rom la installi da recovery e come kernel ti consiglio l'ultimo che ha fatto elite e che credo nn ci sia su xda:
Skorpion v2 (https://skydrive.live.com/?cid=01e051d9053d3c93&resid=1E051D9053D3C93!192&id=1E051D9053D3C93%21192)
questo kernel è basato sul ultimo kernel devil e per il momento sta ricevendo ottimi feedback:
- Deep Idle2
- OC Live
- BLN
- Control Color da Galaxy Settings
- Governors ottimizzati.
edit: @ Ryuzaki_Eru galaxysbmtd è il I9000B del sud america
Grazie, sei un pozzo di sapere :-) Cosa è OTA e Deep Idle? Comunque ti aggiorno: sto scaricando la ROM da XDA, ho scaricato la patch per il big-mem e le gapps. Ora sto vedendo di prendere altre cose che potrebbero servire tipo Facelocks che non so cosa sia. In futuro pensi che implementerá l'uscita tv?
Strano comunque che non scriva su un forum rilevante come XDA.
P.S: questa ROM si basa su sorgenti oroginali ICS?
Sì è un porting diretto della ultima rom per il nexus s gsm, l'ota nella rom è una cartella dove vanno i file scaricati per aggiornamenti o....
Deep idle, è un sistema che ti fa risparmiare batteria
Ryuzaki_Eru
22-04-2012, 07:54
Sì è un porting diretto della ultima rom per il nexus s gsm, l'ota nella rom è una cartella dove vanno i file scaricati per aggiornamenti o....
Deep idle, è un sistema che ti fa risparmiare batteria
O...?
Ora comunque la installo, mi hai convinto :) Seguirò il forum per novità :) L'uscita tv non la uso mai, però è un peccato che non sia implementata.
i value pack mi piacciono parecchio ma non sopporto gli impressionanti lag che riscontro tipo all'apertura della rubrica o di qualche applicazione tipo whatsapp .. ho provato Jw4 ( 1 file ) provenendo da JVU ( 3 file ), Jw4 di ramad ( 3 file ), Jw5 (1 file ), jw5 ramad ( 3 file con modem jV1 e jw4 ) ho messo il semaphore 2.7.4 con le impostazioni piu aggressive per la reattività ... niente ... sempre dannatamente laggoso a volte ... qualcuno ha riscontri positivi in tal senso ? grazie.
Ryuzaki_Eru
22-04-2012, 08:09
O...?
Ora comunque la installo, mi hai convinto :) Seguirò il forum per novità :) L'uscita tv non la uso mai, però è un peccato che non sia implementata.
Volevo anche chiederti: ma la modifica dei file per far funzionare la vibrazione si deve fare di base? Non funziona in automatico?
Questi file invece cosa sono?
- Patch for the “r” of virtual operators [WIPE DALVIK & CWM]
- Toggles [WIPE DALVIK & CWM]
- T9 contact dialer [WIPE DALVIK & CWM]
- Facelock [WIPE DALVIK & CWM]
- Available Modems [WIPE DALVIK & CWM]
Link with two new modem ported from Nexus
Scusa per le tante domande, ma ho solo oggi come tempo libero e non vorrei avere problemi poi :D Quindi meglio che faccio tutto oggi e bene :)
i value pack mi piacciono parecchio ma non sopporto gli impressionanti lag che riscontro tipo all'apertura della rubrica o di qualche applicazione tipo whatsapp .. ho provato Jw4 ( 1 file ) provenendo da JVU ( 3 file ), Jw4 di ramad ( 3 file ), Jw5 (1 file ), jw5 ramad ( 3 file con modem jV1 e jw4 ) ho messo il semaphore 2.7.4 con le impostazioni piu aggressive per la reattività ... niente ... sempre dannatamente laggoso a volte ... qualcuno ha riscontri positivi in tal senso ? grazie.
Mah guarda io di lag non ne ho assolutamente, però uso di default Go Launcher Ex come Home sulla jw5.
Un giro veloce su Touchwiz4 l'ho fatto, e si non è il massimo della reattività, però non mi era sembrato così laggoso come dici, anzi l'ho trovato migliorato rispetto alla jw4. :confused:
Comunque prova con go launcher ex e vedi.
Secondo me hai qualche app che sta sempre in background e che ti dà fastidio (mediamente ho tra i 70 e 100 mb di ram libera, circa 120 mb appena acceso/ravviato).
Nel semaphore le impostazioni che uso:
Governors-> SmartassV2
Scheduler -> Simple I/O
Low memory killer -> 60 MB
No overclock
sono dei vostri, acquistato ieri pomeriggio :)
Mah guarda io di lag non ne ho assolutamente, però uso di default Go Launcher Ex come Home sulla jw5.
Un giro veloce su Touchwiz4 l'ho fatto, e si non è il massimo della reattività, però non mi era sembrato così laggoso come dici, anzi l'ho trovato migliorato rispetto alla jw4. :confused:
Comunque prova con go launcher ex e vedi.
Secondo me hai qualche app che sta sempre in background e che ti dà fastidio (mediamente ho tra i 70 e 100 mb di ram libera, circa 120 mb appena acceso/ravviato).
Nel semaphore le impostazioni che uso:
Governors-> SmartassV2
Scheduler -> Simple I/O
Low memory killer -> 60 MB
No overclock
mi spiego meglio ... il firmware generalmente va ok ed è abbastanza reattivo ma ogni tanto ad esempio apro whatsapp e ci impega 5 secondi per visualizzare le conversazioni ... oppure apro la rubrica e ci mette 3/4 secondi per visualizzarla ... apro l'app di semaphore e va in timeout lo schermo ( 30sec ) prima di visualizzare le opzioni ... altre volte invece è istantaneo :/
ragazzi a qualcuno gli e capitato che collegando il telefono al pc non vedeva la memoria di massa nel pc?
volevo caricare qualche filmato da pc..:(
Fatal Frame
22-04-2012, 10:42
Anch'io stavo aspettando tipo un JW4-JW5 per l' Italia (quindi JW0) per ritornare ufficiale (forse i prossimi JWx sono ancora più reattivi), ma i post dove parlano del lag mi spaventano un po'...
Non sei il solo, anche un altro di Adnroidiani si lamentava del lag, ma della JW4 però :sisi:
qualcuno che rivende l'i9000 usato a buon prezzo? oppure qualche offerta in qualche negozio?
qualcuno che rivende l'i9000 usato a buon prezzo? oppure qualche offerta in qualche negozio?
io ho preso ieri il i9001 con 279 euri
sono orientato più verso l'i9000 (in realtà non è per me ma per un amico)
trovaprezzi
hai sbagliato thread questo, è quello dell'i9000!
trovaprezzi
hai sbagliato thread questo, è quello dell'i9000!
nel forum non c'e il trhead per il 9001
Dopo vari tentativi con rom ICS e CM9 posso affermare che secondo me ora come ora la migliore è la elite 10.1, durata della batteria in 3g e wifi pazzesca, fluidità stabilità ai massimi livelli.
Ora mi sto cimentando con i vari profili dei voltaggi, qualcuno mi potrebbe postare i suoi dati interi tipo, 100Mhz 900mV - 200mhz 950mV etc.. grazie
edit:se qualche anima pia mi postasse anche quelli standard
ciucciarello
22-04-2012, 11:23
Dopo vari tentativi con rom ICS e CM9 posso affermare che secondo me ora come ora la migliore è la elite 10.1, durata della batteria in 3g e wifi pazzesca, fluidità stabilità ai massimi livelli.
Ora mi sto cimentando con i vari profili dei voltaggi, qualcuno mi potrebbe postare i suoi dati interi tipo, 100Mhz 900mV - 200mhz 950mV etc.. grazie
Quotone!!!! :D
ragazzi a qualcuno gli e capitato che collegando il telefono al pc non vedeva la memoria di massa nel pc?
volevo caricare qualche filmato da pc..:(
ci sono riuscito grazie lo stesso..
veloce1980
22-04-2012, 11:59
vorrei cambiare la mia 2.3.5 tiramisù evo 9.0 jvt con modem semaphore
vorrei in verità ripristinare una rom stock 2.3.3 itv , ma nn sò se ne vale la pena o no...
cosa mi consigliate?
non voglio troppe rogne e vorrei cmq una buona autonomia.... siccome uso il cell anche per lavoro...
grazie
Ryuzaki_Eru
22-04-2012, 12:20
edit:se qualche anima pia mi postasse anche quelli standard
Ho finito ora di sistemarla e mi trovo bene :-) Ho messo il kernel che mi ha consigliato esticbo e con NStools ho fatto OC a 1200 con 1375mv. All'apparenza sembra la CM9, vedremo con l'uso...
Attento che l'i9001 ha un'architettura completamente diversa dal 9000. ROM fix e tweaks per l'i9001 sono incompatibili con l'i9001
Boulevard
22-04-2012, 12:26
.........
.............
Ciao ho provato ad installare l' Elite 10.1 e tutto ok, ma nel momento in cui ho provato ad installarci sopra il kernel da te sopra indicato rimane fissa la schermata di boot con la scritta android e non si schioda!
naturalmente ho provato a fare tutti i wipe possibili
nel forum non c'e il trhead per il 9001
Sicuro? :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404202
...naturalmente ho provato a fare tutti i wipe possibili
La prossima volta che cambi kernel devi fare wipe cache e dalvik prima di mettere il kernel, poi una volta messo il nuovo kernel devi fare reboot in recovery e poi reboot system altrimenti avrai problemi.
Volevo anche chiederti: ma la modifica dei file per far funzionare la vibrazione si deve fare di base?....
La vibrazione funziona, solo con il kernel devil puoi aggiustare la intensità e portarla come quella delle stock
Adesso spiego anche qui cosa sono queste cose così rimane anche per altri che nn lo sanno:
- Patch for the “r” of virtual operators [WIPE DALVIK & CWM]
Ci sono operatori "virtuali" che nn hanno rete propia ed utilizzano la rete delle principali e per evitare di utilizzare il roaming (per qualcuno che vive vicino ai confini è pericoloso per il portafoglio) allora si è trovato un metodo su modaco che permette di evitare di utilizzare il roaming (un po come nella cm9 che c'è la opzione di roaming nazionale ed internazionale)
- Toggles [WIPE DALVIK & CWM]
Si trova nella barra di stato e sono come nelle rom stock scorciatoie alle funzioni basiche del telefono e nn possono essere cambiate.
- T9 contact dialer [WIPE DALVIK & CWM]
Digitando un numero ti uscirà (sempre se ce l'hai nella rubrica) il nome a cui corrisponde.
- Facelock [WIPE DALVIK & CWM]
Ormai dovremmo sapere tutti cosa è il facelock, altrimenti utilizzate google e troverete centinaia di video che dimostrano questa funzione.
Ryuzaki_Eru
22-04-2012, 18:03
La prossima volta che cambi kernel devi fare wipe cache e dalvik prima di mettere il kernel, poi una volta messo il nuovo kernel devi fare reboot in recovery e poi reboot system altrimenti avrai problemi.
Io non ne ho avuti.
Ci sono operatori "virtuali" che nn hanno rete propia ed utilizzano la rete delle principali e per evitare di utilizzare il roaming (per qualcuno che vive vicino ai confini è pericoloso per il portafoglio) allora si è trovato un metodo su modaco che permette di evitare di utilizzare il roaming (un po come nella cm9 che c'è la opzione di roaming nazionale ed internazionale)
Quindi io che ho 3 e ho messo questa patch non vado più in roaming Tim?
Si trova nella barra di stato e sono come nelle rom stock scorciatoie alle funzioni basiche del telefono e nn possono essere cambiate.
Le uniche che vedo sono bloccaschermo e applicazioni recenti.
Sicuro? :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404202
Quindi io che ho 3 e ho messo questa patch non vado più in roaming Tim?
Sì ci andrai ma non ti uscita la r
Le uniche che vedo sono bloccaschermo e applicazioni recenti.
http://img.tapatalk.com/bc4fc495-4b0b-80b2.jpg
Questi sono i toggle
Ryuzaki_Eru
22-04-2012, 19:37
Sì ci andrai ma non ti uscita la r
http://img.tapatalk.com/bc4fc495-4b0b-80b2.jpg
Questi sono i toggle
Io ho usato l'app "Actualizador" per installare toggles e T9. Li flasherò da CWM a questo punto.
Scusa l'ignoranza, non esce la r, quindi l'unica cosa che cambia è questa?
P.S: io nemmeno lo sapevo che esisteva un Galaxy S "potenziato" O_o
L'attualizzatore scarica solamente i file nella cartella ota, poi tu devi installarli da recovery
veloce1980
22-04-2012, 20:33
vorrei cambiare la mia 2.3.5 tiramisù evo 9.0 jvt con modem semaphore
vorrei in verità ripristinare una rom stock 2.3.3 itv , ma nn sò se ne vale la pena o no...
cosa mi consigliate?
non voglio troppe rogne e vorrei cmq una buona autonomia.... siccome uso il cell anche per lavoro...
grazie
scusate in base a questa mia richiesta leggevo qui e li, ma voi mi consigliate direttamente ICS ? se si quale versione?
grazie di nuovo
;)
Io ho usato l'app "Actualizador" per installare toggles e T9. Li flasherò da CWM a questo punto.
Scusa l'ignoranza, non esce la r, quindi l'unica cosa che cambia è questa?
P.S: io nemmeno lo sapevo che esisteva un Galaxy S "potenziato" O_o
Ci sono l'i9000, i9003 con Super LCD e l'i9001 S Plus. A breve verrà commercializzato anche il Galaxy S Advance con display SuperAmoled, processore Dual Core, 768Mb di ram e batteria da 1500mAh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.