View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Alekos Panagulis
20-07-2012, 14:05
La slim ha solo le app di base necessarie, poi con il kernel devil puoi attivare la versione xl per avere più mem a disposizione (390 contro i 377 normali e si sentono tutti)
Ma con il bigmem non ho alcune funzionalità in meno sulla camera?
Diminuiscono solo gli fps da 30 a 25 a 720p
Doctor Phate
20-07-2012, 16:32
La slim ha solo le app di base necessarie, poi con il kernel devil puoi attivare la versione xl per avere più mem a disposizione (390 contro i 377 normali e si sentono tutti)
Anche la versione S del semaphore ha questo settaggio :)
Sent from my GT-I9000
morpheus.bn
20-07-2012, 20:30
Anche la versione liscia del Semaphore arrivando a 386Mb di RAM disponibile
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru
20-07-2012, 21:31
Ho visto le JB di Élite, ma ha ancora qualche bug. Credo sia presto per installare una ROM JB...voi che ne pensate?
morpheus.bn
20-07-2012, 22:30
Ho visto le JB di Élite, ma ha ancora qualche bug. Credo sia presto per installare una ROM JB...voi che ne pensate?
Per quanti mi riguarda aspetto Cyano 10
Ryuzaki_Eru
20-07-2012, 22:33
Fino ad ora con Élite mi sono trovato bene e continuo su questa strada. Quando magari avrà meno bug proverò la Cyano.
Io ho la beta 4 jb di elite e devo dire che ho dovuto installarla qualche volta in + del normale per farla funzionare bene.
La cosa buona di questa rom è che nn ha + il datadata, così nn ci saranno + problemi di spazio; ma siamo alla prima versione infatti la beta 3 andava come una scheggia e funzionava tutto (tranne che nel mettere un kernel con 390 mb l'audio smette di funzionare correttamente)
Ryuzaki_Eru
21-07-2012, 10:02
In pratica è troppo presto ancora. Aspetterò.
Installata la CM9-RC2 ieri sera, per ora tutto ok... :D
P.S. Dove si vede quanta memoria è disponibile?
Doctor Phate
21-07-2012, 11:01
In pratica è troppo presto ancora. Aspetterò.
Confermo: anche io ho provato l'Elite (beta 3) e l'ho trovata un pochettino acerba.. probabilmente il tutto migliorerà con l'uscita di JB per Nexus S.
Edit: a quanto pare il rollout è già iniziato. Cheers!
Installata la CM9-RC2 ieri sera, per ora tutto ok... :D
P.S. Dove si vede quanta memoria è disponibile?
Uno dei modi è controllare lo spazio disponibile nella partizione /system con un file explorer per root.. ma il piu' semplice è installare Titanium Backup (la free va benissimo), te lo dice nel riepilogo
Qualcuno ha provato la dettatura vocale offline? Su CM10 non riesco ad impostarla
La jw7 itv (italiana no brand) è disponibile ufficialmente, quindi anche tramite kies.
Quindi il tuo galaxy o è brandizzato o ha un product code straniero.
Concludendo, se la vuoi mettere ti devi attrezzare di Odin, dei file e di una buona guida.
Quà c'è tutto (a te serve la rom XWJW7/XWJW1/ITVJW2/Sbl): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1102881
Si il mio Galaxy è brand H3G, dunque se voglio passare ad altro che procedura seguo?
Ciao ragazzi, mi rendo conto solo ora che il numero di telefono mostrato in "Impostazioni -> Info telefono" non è il mio attuale, ma quello di un'altra SIM card che misi nel Galaxy S appena comprato per provarlo. Possibile che sia rimasto salvato da qualche parte? C'è modo di cambiarlo?
Bahamut Zero
22-07-2012, 17:22
ho acquistato un galaxy 1 usato da un amico manderò così in pensione il mio vecchio IDEOS dopo un'onorata carriera
volevo chiedervi faccio un bel HARD RESET per pulirlo ma mi conviene aggiornarlo all'ultimo firmware? Nessun bug?
Avrei intenzione di fare il root....è permesso parlare di queste cose qui sul forum?
Ciao tnk
morpheus.bn
22-07-2012, 17:49
ho acquistato un galaxy 1 usato da un amico manderò così in pensione il mio vecchio IDEOS dopo un'onorata carriera
volevo chiedervi faccio un bel HARD RESET per pulirlo ma mi conviene aggiornarlo all'ultimo firmware? Nessun bug?
Avrei intenzione di fare il root....è permesso parlare di queste cose qui sul forum?
Ciao tnk
Installa Cyano 9
Bahamut Zero
22-07-2012, 17:53
Installa Cyano 9
consigli cmq di mettere sempre l'ultima rom ufficiale e partire da quella?
Installa Cyano 9
Mi confermi che partendo dalla JW7 devo:
- flashare CF-Root con Odin
- flashare CM9 da CWM o Odin
- profit
? :)
E in particolare devo usare CF-Root specifico per la JW7?
morpheus.bn
22-07-2012, 21:14
Mi confermi che partendo dalla JW7 devo:
- flashare CF-Root con Odin
- flashare CM9 da CWM o Odin
- profit
? :)
E in particolare devo usare CF-Root specifico per la JW7?
Si, la CM9 direttamente da recovery.
Poi ti consiglio il kernel Semaphore 1.2.6 e infine se ti piace la personalizzazione Samsung, l'add-on scaricabile da xda
Luigi Merusi
22-07-2012, 22:04
Quale sarebbe l'addon Samsung per CM9? Ha la touchwiz con tastiera T9 presente pure sui firmware stock gingerbread ?
Poi ti consiglio il kernel Semaphore 1.2.6 e infine se ti piace la personalizzazione Samsung, l'add-on scaricabile da xda
Scusa quale add-on?
Che fa in pratica?
Io ho messo la RC2 appena uscita, ma non sapevo di questo add-on
La personalizzazione la evito volentieri! :D
Bahamut Zero
23-07-2012, 00:00
cell preso
dalle caratteristiche leggo
Firmware: 2.3.3
Versione Banda base: I9000BUJV3
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9000BUJVA-CL220544 root @DELL102
Vesione build: GINGERBREAD.BUJVA
Esce il logo VODAFONE all'accensione
E' aggiornato? O si può mettere qualcosa di meglio?
Se non ricordo male non è aggiornato, aggancialo al pc e vedi se il programma di Samsung tre lo fa aggiornare, poi leggiti la prima pagina che ti spiega lo basico sul telefono
Buone news per la radio FM su Cyanogen (forse l'avremo sulla 10):
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=29190717&postcount=4903
ciucciarello
23-07-2012, 14:02
Speriamo, perché attualmente sono fermo su GB proprio perché in questo momento storico mi serve la radio fm
Inviato con Tapatalk
Doctor Phate
23-07-2012, 19:30
Speriamo, perché attualmente sono fermo su GB proprio perché in questo momento storico mi serve la radio fm
Inviato con Tapatalk
Hai provato Spirit FM? E' molto meglio della radio stock, e va su qualunque ROM.
ciucciarello
24-07-2012, 08:33
Ci sono stati casi di danneggiamento dello speaker con Spirit FM. Anche lo sviluppatore lo diceva...
Non so se la situazione è cambiata.
Inviato con Tapatalk
Bahamut Zero
24-07-2012, 09:15
ragazzi una domanda forse stupida......se voglio mettere la cyanogen 9 partendo dall'ultimo firmware brand vodafone devo fare qualche passaggio?
Sbrandizzare? Fare il root?
O posso seguire semplicemente questi passi presi da una guida?
0 - Wipe data,cache e Dalvik Cache CONSIGLIATI
1 - Salvare tutto quello che si vuole salvare con le apposite app (Titanium,My Backup Pro, SMS Backup e Restore....)
2 - Scaricare il file .zip e spostarlo nella memoria interna
3 - Riavviare il cell in recovery
4 - Selezionare "Install zip from sd card"---chose zip from sdcard e selezionare il file della ROM. Poi selezionate anche il file delle Google Apps che avete precedentemente scaricato.
5 - Aspettare che l'installazione sia terminata ed il gioco è fatto
6 - Riavviare il cellulare e preparatevi a godere dell'esperienza CyanogenMod 9
ragazzi una domanda forse stupida......se voglio mettere la cyanogen 9 partendo dall'ultimo firmware brand vodafone devo fare qualche passaggio?
Sbrandizzare? Fare il root?
O posso seguire semplicemente questi passi presi da una guida?
0 - Salvare tutto quello che si vuole salvare con le apposite app (Titanium,My Backup Pro, SMS Backup e Restore....)
1 - Wipe data,cache e Dalvik Cache CONSIGLIATI
2 - Scaricare il file .zip e spostarlo nella memoria interna
3 - Riavviare il cell in recovery
4 - Selezionare "Install zip from sd card"---chose zip from sdcard e selezionare il file della ROM. Poi selezionate anche il file delle Google Apps che avete precedentemente scaricato.
5 - Aspettare che l'installazione sia terminata ed il gioco è fatto
6 - Riavviare il cellulare e preparatevi a godere dell'esperienza CyanogenMod 9
Casomai prima salvi tutto e poi fai il wipe data.... sennò avrai ben poco da salvare!
Nota: prima di cominciare devi mettere sulla rom che hai ora un kernel mod (cf-root o simili) per avere la cwm modificata (e il root per fare i backup ad esempio con Titanium).
I punti 3-4 potresti doverli eseguire 2 volte, essendo la prima installazione
Overpaul
24-07-2012, 10:09
Scusate, ma su Cyano 9 nightly non funziona più il thetering usb? non riesco più a collegarmi col portatile, mi dice errore tethering usb...
Bahamut Zero
24-07-2012, 10:24
Casomai prima salvi tutto e poi fai il wipe data.... sennò avrai ben poco da salvare!
Nota: prima di cominciare devi mettere sulla rom che hai ora un kernel mod (cf-root o simili) per avere la cwm modificata (e il root per fare i backup ad esempio con Titanium).
I punti 3-4 potresti doverli eseguire 2 volte, essendo la prima installazione
il telefono è vuoto quindi i salvataggi posso evitarmeli
Puoi dirmi che kernel-mod mettere?
Ho letto di semaphore come il migliore va bene quello?
Ultima cosa....cosa significa CWM? :)
il telefono è vuoto quindi i salvataggi posso evitarmeli
Puoi dirmi che kernel-mod mettere?
Ho letto di semaphore come il migliore va bene quello?
Ultima cosa....cosa significa CWM? :)
CWM = ClockWorkMod = recovery modificata
Per il kernel dipende da che Rom hai, ovvero non ne puoi mettere uno a caso, ma devi mettere uno che va bene per la tua Rom (Cf-root o Semaphore facendo attenzione alla versione adatta alla tua Rom).
Se però la Rom che hai è troppo vecchia, devi cambiarla mettendo una 2.3.6 tramite Odin.
Bahamut Zero
24-07-2012, 11:08
il mio cell è brandizzato vodafone ho fatto l'aggiornamento ieri con KIES e mi ha messo la JV4
Ma si mette prima la CWM o prima il CF-ROOT?
il mio cell è brandizzato vodafone ho fatto l'aggiornamento ieri con KIES e mi ha messo la JV4
Ma si mette prima la CWM o prima il CF-ROOT?
La CWM è inclusa nei kernel modificati (cf-root, semaphore ecc)
Ti vedo molto inesperto, quindi ti consiglio prima di fare qualsiasi cosa di studiarti un pò di roba, per evitare di ritrovarti con un mattone.
Questa guida (e relativi link all'interno) è un buon inizio: http://www.androidgalaxys.net/news/cyanogenmod-9-su-galaxy-s-procedura-e-consigli-per-installarla-al-meglio/
Solo quando ti sarà tutto chiaro, se ti senti in grado, seguila per aggiornare alla CM9.
Doctor Phate
24-07-2012, 13:45
Ci sono stati casi di danneggiamento dello speaker con Spirit FM. Anche lo sviluppatore lo diceva...
Non so se la situazione è cambiata.
Inviato con Tapatalk
Qualche volta capita ancora.. ma solo se non usi le cuffie
Scusate, ma su Cyano 9 nightly non funziona più il thetering usb? non riesco più a collegarmi col portatile, mi dice errore tethering usb...
Usi mica il kernel Semaphore? In quel caso devi abilitare il modulo Netfilter tipo
Bahamut Zero
24-07-2012, 13:48
La CWM è inclusa nei kernel modificati (cf-root, semaphore ecc)
Ti vedo molto inesperto, quindi ti consiglio prima di fare qualsiasi cosa di studiarti un pò di roba, per evitare di ritrovarti con un mattone.
Questa guida (e relativi link all'interno) è un buon inizio: http://www.androidgalaxys.net/news/cyanogenmod-9-su-galaxy-s-procedura-e-consigli-per-installarla-al-meglio/
Solo quando ti sarà tutto chiaro, se ti senti in grado, seguila per aggiornare alla CM9.
sai cosa non capisco?
E' che secondo questa pagina http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/Elenco-firmware-ufficiali-italiani-per-Galaxy-S-brandizzati/
il firmware vodafone + aggiornato è I9000BUJVG 2.3.6 VODAFONE MNJV6 ma se faccio l'aggiornamento con kies mi fa aggiornare fino al JV4
A fine anno a quanto pare radio Samsung effettuerà l'aggiornamento ICS su Galaxy S!
sai cosa non capisco?
E' che secondo questa pagina http://www.androidgalaxys.net/firmware-samsung-galaxy-s/Elenco-firmware-ufficiali-italiani-per-Galaxy-S-brandizzati/
il firmware vodafone + aggiornato è I9000BUJVG 2.3.6 VODAFONE MNJV6 ma se faccio l'aggiornamento con kies mi fa aggiornare fino al JV4
digita *#1234# per controllare la versione del firmware installato.
A fine anno a quanto pare radio Samsung effettuerà l'aggiornamento ICS su Galaxy S!
?????
?????
Si esatto, da fonti sicure si preparano (speriamo bene) a un bel aggiornamento a ICS.
Si esatto, da fonti sicure si preparano (speriamo bene) a un bel aggiornamento a ICS.
permettimi di dubitarne.... dove l'hai letto?
permettimi di dubitarne.... dove l'hai letto?
Lo so anch'io sono scettico, però vedendo una videorecensione modding del nostro cellulare, si parla che a fine anno verrà rilasciata anche per questo telefono la ICS.
morpheus.bn
24-07-2012, 16:38
Lo so anch'io sono scettico, però vedendo una videorecensione modding del nostro cellulare, si parla che a fine anno verrà rilasciata anche per questo telefono la ICS.
Link
Bahamut Zero
24-07-2012, 17:55
digita *#1234# per controllare la versione del firmware installato.
?????
PDA: I9000BUJVG
PHONE: I9000BUJV4
CSC: I9000GOMNJV6
Sono aggiornato quindi da come ho capito
Bahamut Zero
24-07-2012, 18:05
ho provato a installare il CF-ROOT OXA_JVT con ODIN 3 v3.04 ma mi da FAIL :(
Meno male che si riaccende sempre dopo :D
Bahamut Zero
24-07-2012, 18:21
ma per mettere il CF-ROOT il telefondeve essere rottato? no perchè ho controllato e il programma SUPER USER non c'è :D
Bahamut Zero
24-07-2012, 18:30
risolto andava male xchè avevo KIES aperto :D
ora ho il cf-root
ho il programma super user
provo a mettere cyanogen mod 9 ;)
Link
Eccolo, andate a 35° secondo e ascoltate.
http://www.youtube.com/watch?v=j2KTqB3oUYI
Il video è stato postato nel dicembre 2011 ed è attendibile.
Eccolo, andate a 35° secondo e ascoltate.
http://www.youtube.com/watch?v=j2KTqB3oUYI
Il video è stato postato nel dicembre 2011 ed è attendibile.
Quella nel video è una delle prime versioni della cm9 (o un altra aosp simile), che con samsung non ha niente a che fare.
Per il fatto che dica che "samsung implementerà ics....", a dicembre Samsung stessa non aveva ancora detto ufficialmente: "niente ics per galaxy s", cosa che ha fatto dopo.
E poi per te questa è una fonte attendibile?????
Lo è Samsung tramite uno dei suoi canali o in dichiarazioni ufficiali e manco ci si può fidare (vedi tempi di rilascio value pack), non certo telefonino.net!! :rolleyes:
Quella nel video è una delle prime versioni della cm9 (o un altra aosp simile), che con samsung non ha niente a che fare.
Per il fatto che dica che "samsung implementerà ics....", a dicembre Samsung stessa non aveva ancora detto ufficialmente: "niente ics per galaxy s", cosa che ha fatto dopo.
E poi per te questa è una fonte attendibile?????
Lo è Samsung tramite uno dei suoi canali o in dichiarazioni ufficiali e manco ci si può fidare (vedi tempi di rilascio value pack), non certo telefonino.net!! :rolleyes:
Pensi che per loro le fonti sono i forum oppure hanno qualche info diretto da Samsung?
Io penso alla seconda ipotesi, poi ripeto possono dire una cosa e farne un'altra.
Bahamut Zero
24-07-2012, 20:53
cyanogenmod 9 messa :D
mo c'è da capire ICS......abituato a FROYO è un'impresa :asd:
Quanta ram hai con questa mod?
ciucciarello
24-07-2012, 22:06
Hai fatto un doppio salto in avanti :D
Pensi che per loro le fonti sono i forum oppure hanno qualche info diretto da Samsung?
Io penso alla seconda ipotesi, poi ripeto possono dire una cosa e farne un'altra.
Mi spiace dover distruggere le tue speranze, ma .... non ce ne sono
I fatti sono questi qua:
20 dic 2011: http://global.samsungtomorrow.com/?p=8894
28 dic 2011: http://www.youmobile.org/blogs/entry/Samsung-Galaxy-S-to-get-a-Value-pack-update-VPU-instead-of-ICS-Update-during-Q1-2012
il value pack poi è uscito come annunciato (jw4 in poi)
Impari in fretta!
Bè buon Ics... :)
Quanta ram hai con questa mod?
CM9 + Semaphore ICS (no bigmem) = 374 MB di ram
morpheus.bn
25-07-2012, 07:42
Sto seriamente considerando il passaggio al Galaxy Nexus, anche se a dire il vero ora con Cyanogenmod 9 il Galaxy S è diventato un signor telefono. Veloce, leggero e con un Super Amoled che qualitativamente non ha eguali.
Secondo voi a quanto riuscirei a piazzarlo considerando che è in buone condizioni e che lo darei con un'altra battetia originale Samsung, caricabatteria AC e una custodia in gomma nera nuova?
Bahamut Zero
25-07-2012, 08:21
adesso con CYANOGEN 9 RC2 e kernel default ho 370Mb in memoria su INFO TELEFONO
Posso migliorare ancora? Mi consiglaite un kernel?
ciucciarello
25-07-2012, 08:35
Semaphore
Inviato con Tapatalk
Bahamut Zero
25-07-2012, 09:00
sapete cosa fa schifo della cyanogen? le suonerie :D
Non c'è una classica...tutta roba rock, tecno o spaziale :D
Doctor Phate
25-07-2012, 09:08
Prova Medieval Jaunt, o qualcosa del genere :)
Sent from my GT-I9000
Overpaul
25-07-2012, 09:33
Usi mica il kernel Semaphore? In quel caso devi abilitare il modulo Netfilter tipo
thanks, risolto! ;)
Bahamut Zero
25-07-2012, 16:05
Semaphore
Inviato con Tapatalk
il kernel che ho ora è
3.0.8-g54d09f2
blinky-ghost@cyanogenmod #1
Provo a mettere Semaphore ICS 1.2.6-Del 06 Luglio 2012 dico bene?
Monto cyanogenmod 9 RC2
Al momento il mio GS e' un po' instabile con la 2.3.6 ( a volte da errore chiudendo una telefonata perdendo il segnale, ma si riprende dopo 5 secondi, nulla di grave )
A settembre potrei pensare ad un bell'aggiornamento. Sara' disponibile una mod per il nostro GS basato sulla 4.1? ( sto seguendo poco, non so neanche quando deve uscire la 4.1 ufficiale )
Overpaul
26-07-2012, 12:19
Al momento il mio GS e' un po' instabile con la 2.3.6 ( a volte da errore chiudendo una telefonata perdendo il segnale, ma si riprende dopo 5 secondi, nulla di grave )
A settembre potrei pensare ad un bell'aggiornamento. Sara' disponibile una mod per il nostro GS basato sulla 4.1? ( sto seguendo poco, non so neanche quando deve uscire la 4.1 ufficiale )
la 4.1 ufficiale non uscirà mai, così come la 4.0. il GS ufficialmente si ferma alla 2.3.6.
se vuoi upgradare ti consiglio di farlo ora con la CM9...
Quoto!
Soprattutto per gli avvisi sms, non sono riuscito a trovarne uno che si possa sentire in ambiente un po' più rumoroso! Rimpiango il vecchio beep-beep del Nokia... :D
Sono indeciso passo al nexus o installo ics?
ciucciarello
26-07-2012, 13:59
Quoto!
Soprattutto per gli avvisi sms, non sono riuscito a trovarne uno che si possa sentire in ambiente un po' più rumoroso! Rimpiango il vecchio beep-beep del Nokia... :D
Basta estrarre le suonerie da una rom ufficiale e portarle nella cartella media/audio/ringtones e ritrovarsi tutte le suonerie si ICS.
morpheus.bn
26-07-2012, 19:24
Sono indeciso passo al nexus o installo ics?
Anche io ho avuto la tua stessa idea, così sono corso al primo centro commerciale per vedere da vicino il Nexus. Ebbene non mi ha entusiasmato; il modello esposto aveva la 4.0.1 ma a prescindere dalla versione installata é un po anonimo, nulla a che vedere col Galaxy S2 o meglio ancora il 3.
Alla fine il Galaxy S con Cyanogenmod 9 e kernel Semaphore é ancora un signor telefono e sicuramente con JB lo sarà maggiormente.
Esteticamente il primo Galaxy non ha eguali e anche lo anche lo schermo resta ancora uno dei migliori se non il migliore.
Personalmente abbandonerò il Galaxy solo per un altro Galaxy, magari il 2 che sta scendendo di prezzo...
Anche io ho avuto la tua stessa idea, così sono corso al primo centro commerciale per vedere da vicino il Nexus. Ebbene non mi ha entusiasmato; il modello esposto aveva la 4.0.1 ma a prescindere dalla versione installata é un po anonimo, nulla a che vedere col Galaxy S2 o meglio ancora il 3.
Alla fine il Galaxy S con Cyanogenmod 9 e kernel Semaphore é ancora un signor telefono e sicuramente con JB lo sarà maggiormente.
Esteticamente il primo Galaxy non ha eguali e anche lo anche lo schermo resta ancora uno dei migliori se non il migliore.
Personalmente abbandonerò il Galaxy solo per un altro Galaxy, magari il 2 che sta scendendo di prezzo...
Grazie mille, solo che il mio ogni tanto si blocca o si riavviua da solo boh, ho su una 2.3.6 jw5 con semaphore, però soffre di rallentamenti, avevo provato ics all'inizio ed ero tornato alla 2.3.6 per la durata della batteria, ma ora mi sta esasperando.
Ma questo kernel Semaphore cosa ha di meglio rispetto a quello che si installa di default con la CM9?
morpheus.bn
26-07-2012, 19:51
Grazie mille, solo che il mio ogni tanto si blocca o si riavviua da solo boh, ho su una 2.3.6 jw5 con semaphore, però soffre di rallentamenti, avevo provato ics all'inizio ed ero tornato alla 2.3.6 per la durata della batteria, ma ora mi sta esasperando.
Fai un backup quindi flash di una rom stock pulita (io uso una versione FULL PDA che prendo dal sito Miui. Fatto questo installa l'ultima nightly. Riavvio e flash del kernel Semaphore. Avrai un altro telefono. Io ho aggiunto anche l'add-on che mi da TouchWiz UX (in stile Samsung) e il Samsung store.
Bellissimo
Per il set up del kernel Semaphore c'é sempre in questo thread una pagina su quale features abilitare
morpheus.bn
26-07-2012, 19:52
Ma questo kernel Semaphore cosa ha di meglio rispetto a quello che si installa di default con la CM9?
E' un'altra cosa. Primo fra tutte la funzione Smooth e personalmente ho riscontrato consumi minori
E' un'altra cosa. Primo fra tutte la funzione Smooth e personalmente ho riscontrato consumi minori
Lo trovo su xda? Che versione devo installare?
EDIT: Scusa le domande, ma in definitiva non ho ancora capito cosa sia il kernel... :stordita:
Lo trovo su xda? Che versione devo installare?
EDIT: Scusa le domande, ma in definitiva non ho ancora capito cosa sia il kernel... :stordita:
Allora il Semaphore ICS lo trovi qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1468795
oppure qui: http://www.semaphore.gr/downloads/gt-i9000-ics
(le versioni .tar le installi con Odin, le versioni .zip da recovery)
Per la CM9, va installata la versione liscia (quella senza "S" che è per la SlimIcs)
Per le impostazioni puoi provare queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37693811&postcount=29803
Il kernel è il cuore del sistema operativo, un pò come il motore in un auto.
giusto per farti un idea: http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
Per le impostazioni puoi provare queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37693811&postcount=29803
Ok, provo ad installarlo- Per le frequenze, se decido di lasciarle a default (non mi interessa l'OC), mica devo impostarle comunque?
EDIT: Kernel installato. Altra domanda... :fagiano: Le impostazioni che hai indicato nell'altro post, dove le trovo? Ho trovato solo quelle relative all'OC nel menù Prestazioni.
EDIT2: Trovato in Applicazioni :doh:
Ok, provo ad installarlo- Per le frequenze, se decido di lasciarle a default (non mi interessa l'OC), mica devo impostarle comunque?
EDIT: Kernel installato. Altra domanda... :fagiano: Le impostazioni che hai indicato nell'altro post, dove le trovo? Ho trovato solo quelle relative all'OC nel menù Prestazioni.
EDIT2: Trovato in Applicazioni :doh:
nell'app Semaphore.
si l'OC lascialo stare, non è necessario
nell'app Semaphore.
si l'OC lascialo stare, non è necessario
Ma un minimo di spiegazione di tutte le varie voci non c'è? Non ho trovato nessuna FAQ nè su xda nè sul loro sito. Ho seguito le tue indicazioni ma riguardo ad alcune, le ho copiate pari pari senza sapere quel che facevo...
Ma un minimo di spiegazione di tutte le varie voci non c'è? Non ho trovato nessuna FAQ nè su xda nè sul loro sito. Ho seguito le tue indicazioni ma riguardo ad alcune, le ho copiate pari pari senza sapere quel che facevo...
Governor: SmartassV2 ->vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37728141&postcount=29848
Scheduler: Simple I/O (SIO) -> vedi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=22134559&postcount=4
Smooth UI attivo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37705724&postcount=29811
Netfilter attivo (necessario per usare il tethering wifi o usb)
Wifi PM Fast attivo (wifi ha prestazioni migliori a schermo spento)
Sd-card read ahead: 256-64kB -> è l'impostazione che usa Stratosk
Touchscreen: Sensitive(Chainfire) -> a mio avviso migliora la sensibilità del touchscreen
Bahamut Zero
27-07-2012, 10:21
Governor: SmartassV2 ->vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37728141&postcount=29848
Scheduler: Simple I/O (SIO) -> vedi qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=22134559&postcount=4
Smooth UI attivo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37705724&postcount=29811
Netfilter attivo (necessario per usare il tethering wifi o usb)
Wifi PM Fast attivo (wifi ha prestazioni migliori a schermo spento)
Sd-card read ahead: 256-64kB -> è l'impostazione che usa Stratosk
Touchscreen: Sensitive(Chainfire) -> a mio avviso migliora la sensibilità del touchscreen
sto testando le tue impostazioni
c'è qualche widget da inserire nella home per vedere in tempo reale la frequenza della cpu in quel momento?
Fai un backup quindi flash di una rom stock pulita (io uso una versione FULL PDA che prendo dal sito Miui. Fatto questo installa l'ultima nightly. Riavvio e flash del kernel Semaphore. Avrai un altro telefono. Io ho aggiunto anche l'add-on che mi da TouchWiz UX (in stile Samsung) e il Samsung store.
Bellissimo
Per il set up del kernel Semaphore c'é sempre in questo thread una pagina su quale features abilitare
Dove li posso reperire??
morpheus.bn
27-07-2012, 14:21
Dove li posso reperire??
Cosa?
Bellissimo
Ciao Grazie mille, ho appena finito con l'instalalzione della Cm 9 ora vediamo come va, senti ma l'add-on da dove lo hai preso?
Ciao e grazie
morpheus.bn
27-07-2012, 18:57
Ciao Grazie mille, ho appena finito con l'instalalzione della Cm 9 ora vediamo come va, senti ma l'add-on da dove lo hai preso?
Ciao e grazie
Qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1667051
Se metti un nuovo kernel, prima un riavvio e poi nuovamente flash dell'addon altrimenti va in loop (provato a mie spese)
per le notifiche cosa usate
Qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1667051
Se metti un nuovo kernel, prima un riavvio e poi nuovamente flash dell'addon altrimenti va in loop (provato a mie spese)
Ma qui vedo che manca il samsung store....
Ma possibile che questo add-on pesi oltre gli 80Mb????
Ed in ogni caso come lo devo installare?
la 4.1 ufficiale non uscirà mai, così come la 4.0. il GS ufficialmente si ferma alla 2.3.6.
mai dire mai.............
ciucciarello
27-07-2012, 21:33
Vorrei che fosse come dici tu ma credo che questa volta si possa dire senza alcun dubbio........... mai :cry:
Overpaul
27-07-2012, 21:36
no no, in questo caso... MAI! :)
morpheus.bn
27-07-2012, 22:40
Ma qui vedo che manca il samsung store....
Ma possibile che questo add-on pesi oltre gli 80Mb????
Ed in ogni caso come lo devo installare?
Ma hai letto almeno la prima pagina? C'è tutto e lo installi direttamente da recovery...
morpheus.bn
27-07-2012, 22:43
Questo è un mio screenshot, come puoi vedere il Samsung App c'è
http://img.tapatalk.com/571457c2-0b7f-a74f.jpg
no no, in questo caso... MAI! :)
vabbè intanto ci vuole poco per saperlo, mancano poco più di 4 mesi.
Molto bello, mi dici che rom hai e quante app hai caricate sul cell?
Grazie
Bahamut Zero
28-07-2012, 13:15
sto testando le tue impostazioni
c'è qualche widget da inserire nella home per vedere in tempo reale la frequenza della cpu in quel momento?
up
Non so come, ma ho disattivato l'illuminazione dei due pulsanti a sfioramento quando il display è spento ed arriva un sms. Sapete da dove posso riattivare questa funzione (CM9)? :D
morpheus.bn
28-07-2012, 13:25
vabbè intanto ci vuole poco per saperlo, mancano poco più di 4 mesi.
Molto bello, mi dici che rom hai e quante app hai caricate sul cell?
Grazie
Cyano 9 + kernel Semaphore + Addon TW UX ( Galaxy S3).
Al momento ho 47 applicazioni installate e i wallpaper animati del GS3 (quello dello screen).
Ottima configurazione per prestazioni e autonomia (con live OC a 1100Mhz).
Settimana prossima ho ordinato una batteria maggiorata da 2500 con le stesse dimensioni dell'originale. Se funziona sono apposto.
Anche se la scimmia di cambiare device per uno Google ancora non mi ha abbandonato... più che altro solo per una questione di aggiornamenti...
morpheus.bn
28-07-2012, 13:34
up
SetCPU ha questo widget ma è a pagamento... io lo usavo per l'OC prima di passare a Cyano
morpheus.bn
28-07-2012, 13:35
Non so come, ma ho disattivato l'illuminazione dei due pulsanti a sfioramento quando il display è spento ed arriva un sms. Sapete da dove posso riattivare questa funzione (CM9)? :D
Scarica nstools
Bahamut Zero
28-07-2012, 13:37
SetCPU ha questo widget ma è a pagamento... io lo usavo per l'OC prima di passare a Cyano
anche io ma mo che ho CM9 e overclokko dalla mod non si può visualizzare in home la frequenza attuale?
Cyano 9 + kernel Semaphore + Addon TW UX ( Galaxy S3).
Al momento ho 47 applicazioni installate e i wallpaper animati del GS3 (quello dello screen).
Ottima configurazione per prestazioni e autonomia (con live OC a 1100Mhz).
Settimana prossima ho ordinato una batteria maggiorata da 2500 con le stesse dimensioni dell'originale. Se funziona sono apposto.
Anche se la scimmia di cambiare device per uno Google ancora non mi ha abbandonato... più che altro solo per una questione di aggiornamenti...
Ascolta e con 47 apps il cell è scorrevole senza rallentamenti?
Mi puoi dire anche quanta ram hai attualmente libero e quanto in totale?
Al momento ho 70 apps ma con firmware 2.3.5 e sinceramente soffre per poca memoria ram.
Grazie ancora
morpheus.bn
28-07-2012, 13:50
Ascolta e con 47 apps il cell è scorrevole senza rallentamenti?
Mi puoi dire anche quanta ram hai attualmente libero e quanto in totale?
Al momento ho 70 apps ma con firmware 2.3.5 e sinceramente soffre per poca memoria ram.
Grazie ancora
E' una scheggia, ho il Galaxy S praticamente da quando è uscito e tu dico che avrebbe dovuto funzionare così sin dall' inizio.
http://img.tapatalk.com/571457c2-e033-e506.jpg
E' una scheggia, ho il Galaxy S praticamente da quando è uscito e tu dico che avrebbe dovuto funzionare così sin dall' inizio.
Certo che solamente 70mb liberi sono pochini per 47 apps, è , migliorabile secondo te oppure questo è il massimo che si può ottenere?
Te lo chiedo perchè voglio valutare che cosa fare col mio GALAXY S, se aggiornare solamente al value pack 2.3.6 che offre 368mb oppure fare il salto a ICS.
Per il resto ti funziona tutto, fotocamera, videocamera, navigatorew che non sia quello di serie ecc?
Quello che mi preoccupa è le poche apps che si possono gestire.
morpheus.bn
28-07-2012, 14:01
Certo che solamente 70mb liberi sono pochini per 47 apps, è , migliorabile secondo te oppure questo è il massimo che si può ottenere?
Te lo chiedo perchè voglio valutare che cosa fare col mio GALAXY S, se aggiornare solamente al value pack 2.3.6 che offre 368mb oppure fare il salto a ICS.
Quello che mi preoccupa è le poche apps che si possono gestire.
Io ho abbandonato la rom stock da tempo, sono stato per un po con MIUI (ai tempi di Gingerbread) poi sono passato a ICS. Francamente mi sono pentito di no averlo fatto prima. ICS offre una esperienza d'uso senza precedenti e ora aspetto con ansia Jelly Ben (Cyano 10).
Se accetti il consiglio, io ti suggerirei di provare prima Cyano, poi se non ti piace fai un downgrade, ma dubito.
Non stare a fissarti con la memoria disponibile, io riesco a giocare senza rallentamenti solo ora.
Fatti coraggio e cambia! :)
Io ho abbandonato la rom stock da tempo, sono stato per un po con MIUI (ai tempi di Gingerbread) poi sono passato a ICS. Francamente mi sono pentito di no averlo fatto prima. ICS offre una esperienza d'uso senza precedenti e ora aspetto con ansia Jelly Ben (Cyano 10).
Se accetti il consiglio, io ti suggerirei di provare prima Cyano, poi se non ti piace fai un downgrade, ma dubito.
Non stare a fissarti con la memoria disponibile, io riesco a giocare senza rallentamenti solo ora.
Fatti coraggio e cambia! :)
Si lo so hai ragione, però non so come procedere e sopratutto come fare un backup del telefono e che programma usare.
Dove vedevo le istruzioni per le rom lo trovavo complicatissimo, magari per te è una passeggiata, però vorrei avere il cell funzionante in tutte le sue parti.
morpheus.bn
28-07-2012, 14:20
Si lo so hai ragione, però non so come procedere e sopratutto come fare un backup del telefono e che programma usare.
Dove vedevo le istruzioni per le rom lo trovavo complicatissimo, magari per te è una passeggiata, però vorrei avere il cell funzionante in tutte le sue parti.
Titanium backup da Google Play per il backup di applicazioni, SMS, ecc
I contatti dovresti averli sincronizzati già con l'account Google..
Di cosa altro hai bisogno?
Per la procedura se guardi in giro ci sono una marea di guide. Basta andare anche su xda
morpheus.bn
28-07-2012, 14:22
Link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1592131
Se leggi bene c'è scritto tutto
Titanium backup da Google Play per il backup di applicazioni, SMS, ecc
I contatti dovresti averli sincronizzati già con l'account Google..
Di cosa altro hai bisogno?
Per la procedura se guardi in giro ci sono una marea di guide. Basta andare anche su xda
Per TItanium backup bisogna avere il root al telefono?
morpheus.bn
28-07-2012, 14:26
Per TItanium backup bisogna avere il root al telefono?
Si, il root è d'obbligo. Che versione di ROM hai?
Si, il root è d'obbligo. Che versione di ROM hai?
2.3.5 h3g
morpheus.bn
28-07-2012, 14:33
2.3.5 h3g
Vorrei aiutarti ma è un po complicato spiegarti passo passo come procedere.
Se rinunci al backup, si fa in un lampo. L'unica cosa è il backup della cartella EFS che proprio non saprei come fartela fare senza root
Vorrei aiutarti ma è un po complicato spiegarti passo passo come procedere.
Se rinunci al backup, si fa in un lampo. L'unica cosa è il backup della cartella EFS che proprio non saprei come fartela fare senza root
Allora lascio perdere.
morpheus.bn
28-07-2012, 14:43
Allora lascio perdere.
Cerca su Google, trovi molti articoli... non è complicato. Lanciati che non rompi niente...
Comincia con lo scaricare Odin
morpheus.bn
28-07-2012, 14:45
Leggi qualcosa
http://www.androidgalaxys.net/
ciucciarello
28-07-2012, 14:51
È la Momax?
morpheus.bn
28-07-2012, 14:56
È la Momax?
No, è questa
http://img.tapatalk.com/571457c2-efbd-0eb2.jpg
Leggi qualcosa
http://www.androidgalaxys.net/
Ci sono, ma mi sa che provo prima la value pack 2.3.6, ho già scaricato il file da sammobile e provo a vedere se riesco nell'impresa.
morpheus.bn
28-07-2012, 15:02
Ci sono, ma mi sa che provo prima la value pack 2.3.6, ho già scaricato il file da sammobile e provo a vedere se riesco nell'impresa.
Io proverei prima Cyano...
ciucciarello
28-07-2012, 15:03
No, è questa
Grazie :D
Io proverei prima Cyano...
Però è più complessa per l'installazione.
morpheus.bn
28-07-2012, 15:31
Però è più complessa per l'installazione.
Nella tua situazione conviene installare più Cyano prima. E poi, se hai deciso di lanciarti tanto vale farlo come si deve.
Nella tua situazione conviene installare più Cyano prima. E poi, se hai deciso di lanciarti tanto vale farlo come si deve.
Si però il problema è il backup.
ciucciarello
28-07-2012, 17:01
Scaricati Odin e flasha un kernel con il root.
Salvati la cartella efs e da qui puoi fare qualunque cosa.
Inviato con Tapatalk
Io vi consiglierei di provare la beta 6.1 di elite se volete avere un nexus tra le vostre mani, è molto stabile, anche se per il momento i kernel per avere memoria a 389 mb non vanno bene. Per il resto è stabile e molto veloce
Inviato dal mio GT-I9000
morpheus.bn
28-07-2012, 18:00
Io vi consiglierei di provare la beta 6.1 di elite se volete avere un nexus tra le vostre mani, è molto stabile, anche se per il momento i kernel per avere memoria a 389 mb non vanno bene. Per il resto è stabile e molto veloce
Inviato dal mio GT-I9000
Esticbo, ma tu volevi prendere il Nexus? Mi pare di averti letto nel thread dedicato! Hai desistito?
Sí, speravo che scendesse di prezzo prima (verso aprile) prenderlo a giugno era troppo tardi poi con le rom di elite è come aver un nexus e mi ha tolto il mono (il nostro cel a un display "migliore" grazie alle dimensioni), ora voglio provare il nexus 7 e poi aspetto i nuovi cel con il arm a15
Inviato dal mio GT-I9000
morpheus.bn
28-07-2012, 20:26
Sí, speravo che scendesse di prezzo prima (verso aprile) prenderlo a giugno era troppo tardi poi con le rom di elite è come aver un nexus e mi ha tolto il mono (il nostro cel a un display "migliore" grazie alle dimensioni), ora voglio provare il nexus 7 e poi aspetto i nuovi cel con il arm a15
Inviato dal mio GT-I9000
A settembre anche io vado di Nexus 7, peccato che non abbiano deciso di commercializzarlo prima
Nn l'hanno fatto prima per le versioni di android, con jb abbiamo un android maturo che si adatta a tutto ed incredibilmente fluido anche sul nostro sgs (grazie anche al fatto che nn ha tw)
Scaricati Odin e flasha un kernel con il root.
Salvati la cartella efs e da qui puoi fare qualunque cosa.
Inviato con Tapatalk
Odin è gia nel PC, versione 1.87, per il resto non ci capisco nulla.
ciucciarello
28-07-2012, 22:27
Devi seguire qualche guida. Mi pare che ti sia stato passato un link. Segui la guida, odin è elementare. Se hai qualche dubbio chiedi ;)
Inviato con Tapatalk
sashasnow
29-07-2012, 08:40
Mi de-lurko... un grazie alla crew.. ho messo questa rom... meglio che da nuovo.. sto cell fa paura e col cavolo che lo cambio.. unico dubbio resta la batteria, qualcuno ha provato a mettere quella da 2300 Ma? il gioco vale la candela?
grazie ancora!! :sofico:
morpheus.bn
29-07-2012, 08:49
Mi de-lurko... un grazie alla crew.. ho messo questa rom... meglio che da nuovo.. sto cell fa paura e col cavolo che lo cambio.. unico dubbio resta la batteria, qualcuno ha provato a mettere quella da 2300 Ma? il gioco vale la candela?
Ti aggiorno in settimana, dovrebbe arrivarmi per i primi di agosto
ciucciarello
29-07-2012, 09:31
Anche io ci sto facendo un pensierino. Sarebbe una svolta.
Inviato con Tapatalk
Ti aggiorno in settimana, dovrebbe arrivarmi per i primi di agosto
Mi mandi per favore un pm dello shop?
vorrei provare anche io la cyano 9, mi indicate come fare partendo da una ROM MIUI ICS?
morpheus.bn
29-07-2012, 10:07
Mi mandi per favore un pm dello shop?
Inviato, ma ripeto se non vai di fretta aspetta un mio feedback anche se per quello che costa si può anche rischiare
Inviato, ma ripeto se non vai di fretta aspetta un mio feedback anche se per quello che costa si può anche rischiare
Certo! Io per carattere non mi fido tanto di questi shop, infatti aspetterò un tuo parere! :D :D :D
Alekos Panagulis
29-07-2012, 10:57
Ragazzi ho installato la CM10 unofficial sul Sgs della mia compagna.... È una bomba, ve lo consiglio.
Funziona tutto, tranne la possibilità di montare la sd card come memoria di massa su PC. Il resto è perfettamente funzionante, e dire che è incredibile visto che parliamo di una alpha.
Ah dimenticavo: non è mai stato così fluido, nemmeno con cm9. Project butter ftw :D
Tapatalked
Bahamut Zero
29-07-2012, 12:33
ora vi pongo un bel quesito
GALAXY 1 + CYANO 9 ICS + SEMAPHORE
Il telefono ha
Memoria interna
Sd Interna
Eventuale Sd Esterna
Ora ho inserito una Sd Esterna da 16GB
Ma quale diavolo è il percorso di questa SD ESTERNA?
Con ES GESTORE FILE se vado in EXTERNAL SD mi vede la sd INTERNA :muro:
Il telefono ha
Memoria interna
Sd Interna
Eventuale Sd Esterna
i percorsi usati sono /mnt/sdcard e /mnt/emmc, sulla CM9 sono invertibili tra di loro tramite una spunta raggiungibile dalla voce memoria del menù impostazioni
Il telefono ha
Memoria interna
Sd Interna
Eventuale Sd Esterna
Se non ricordo male la cyano sta in /emmc
Ragazzi ho installato la CM10 unofficial sul Sgs della mia compagna.... È una bomba, ve lo consiglio.
Funziona tutto, tranne la possibilità di montare la sd card come memoria di massa su PC. Il resto è perfettamente funzionante, e dire che è incredibile visto che parliamo di una alpha.
Ah dimenticavo: non è mai stato così fluido, nemmeno con cm9. Project butter ftw :D
Tapatalked
Bene mi fà piacere :)
Comunque io aspetto l'uscita delle prime nightly
morpheus.bn
29-07-2012, 20:57
Bene mi fà piacere :)
Comunque io aspetto l'uscita delle prime nightly
Idem
Piace anche a me.......molto bella.
A riuscirci sarebbe un miracolo a installarla. :confused:
morpheus.bn
29-07-2012, 21:32
Ancora non l'hai installata? :confused:
morpheus.bn
29-07-2012, 21:34
E' uscito il kernel Semaphore 1.3 ICS
ciucciarello
29-07-2012, 23:02
Ma hai provato e non ci sei riuscito?
Ma hai provato e non ci sei riuscito?
No, ho paura di fare danni.
ciucciarello
29-07-2012, 23:19
Se non te la senti ti capisco, anche io al primo flash sudavo freddo, ma poi ti rendi conto che è una questione di pochi minuti e le possibilità di ritrovarsi con un costoso soprammobile sono prossime allo zero :D
Se non te la senti ti capisco, anche io al primo flash sudavo freddo, ma poi ti rendi conto che è una questione di pochi minuti e le possibilità di ritrovarsi con un costoso soprammobile sono prossime allo zero :D
Lo so, vorrei vedere il mio cell più veloce però allo stesso tempo ho paura di sbagliare.
Certo se ci fosse una GUIDA che m dice passo passo cosa fare potrei anche tentare, ma di solito non è così.
Bahamut Zero
29-07-2012, 23:36
E' uscito il kernel Semaphore 1.3 ICS
si installa normalmente?
c'è da fare wipe o robe del genere?
Overpaul
30-07-2012, 00:16
si installa normalmente?
più che altro, differenze dal 1.2?
Doctor Phate
30-07-2012, 07:11
si installa normalmente?
Io uso sempre il cleaning script, o semplicemente faccio i wipe leggeri.. anche se questa procedura potrebbe essere stata integrata stesso nel .zip del kernel da flashare (come in quello delle nightly è integrato il wipe della dalvik ad esempio)
più che altro, differenze dal 1.2?
Dal changelog:
1.3.0 (30/07/2012)
- added CFQ scheduler as module
- in call volume settings (thanks to DerTeufel for his hint)
- fix charging display for car dock (thanks to pawitp)
- CWM 6.0.1.0 (thanks to koush) *
- CWM: added AROMA Filemanager (thanks to amarullz)
- compiled with Linaro 4.7.2 201207
Da notare "* Nandroid backups with CWM 6 are not compatible with previous versions."
Bahamut Zero
30-07-2012, 07:52
Io uso sempre il cleaning script, o semplicemente faccio i wipe leggeri.. anche se questa procedura potrebbe essere stata integrata stesso nel .zip del kernel da flashare (come in quello delle nightly è integrato il wipe della dalvik ad esempio)
Dal changelog:
1.3.0 (30/07/2012)
- added CFQ scheduler as module
- in call volume settings (thanks to DerTeufel for his hint)
- fix charging display for car dock (thanks to pawitp)
- CWM 6.0.1.0 (thanks to koush) *
- CWM: added AROMA Filemanager (thanks to amarullz)
- compiled with Linaro 4.7.2 201207
Da notare "* Nandroid backups with CWM 6 are not compatible with previous versions."
cleaning script? dov'è?
Wipe leggeri? Sarebbero? Cosa perdo facendoli?
xperseox
30-07-2012, 08:53
Tapatalked
Ciao,;)
Ho provato questa CM10, ma devo dire che non ho avuto una buona impressione, sia per la fluidità che per alcuni blocchi di alcune app.
Eppure ho rifatto la procedura come consigliato ma nulla!
Ahimè sono ritornato alla JW7 italiana che avevo in prova ( meno male che avevo fatto un nandroid backup :p ).
Ad essre sincero era meglio ma molto la RemICS 1.3 che ho messo da parte per avere una stock che mi facesse funzionare tutte le caratteristiche del cell!
Mah!
;)
avevo postato una guida tempo fa...
la edito con gli ultimi link:
allora....
scarichi odin da qui:
http://www.createwebsite.it/?file_id=97
scarichi il kernel da qui:
http://download.chainfire.eu/121/CF-Root/SGS/CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.zip?retrieve_file=1
avvi il cel in down mode (da spento, premi contemporaneamente home+power+vol-)
vedrai un droide che scava
avvii odin
su pda ci metti il file estratto dall'archivio del kernel scaricato e premi start
avvii il cel in recovery
scarichi la cm9da qui:
http://get.cm/get/jenkins/5194/cm-9-20120729-NIGHTLY-galaxysmtd.zip
scarichi le gapps da qui:
http://goo.im/gapps/gapps-ics-20120429-signed.zip
a questo punto, metti in una cartella dentro al cel creata appositamente (ad esempio chiamata pippo) gapps cm9
riavvii in recovery (da spento, premi contemporaneamente home+power+vol+)
fai wipe cache
wipe cache dalvik (dal menù advanced) e wipe data, occhio, nella recovery per muoverti usa i tasti del volume e per confermare il tasto home
adesso vai su install zip from sd card--> chose zip e selezioni la cm 9
aspetti che finisca.
adesso vai su install zip from sd card--> chose zip e selezioni le gapps
riavvia il cel...
Mi devi un malibu coca :D
Alekos Panagulis
30-07-2012, 11:52
Ciao,;)
Ho provato questa CM10, ma devo dire che non ho avuto una buona impressione, sia per la fluidità che per alcuni blocchi di alcune app.
Eppure ho rifatto la procedura come consigliato ma nulla!
Ahimè sono ritornato alla JW7 italiana che avevo in prova ( meno male che avevo fatto un nandroid backup :p ).
Ad essre sincero era meglio ma molto la RemICS 1.3 che ho messo da parte per avere una stock che mi facesse funzionare tutte le caratteristiche del cell!
Mah!
;)
Ciao, io non ho riscontrato blocchi di app o laggosità. Anzi, non è mai stato così fluido, anche la mia compagna è contenta.
Ma hai fatto un wipe? Come l'hai installata? Non avrai mica recuperato le app e i dati con Titanium?
L'installazione deve essere fatta da zero con telefono pulito.
MarcoRoma1
30-07-2012, 12:27
Buongiorno ragazzi !
Volevo sapere se qualcuno ha messo su la Jw5/jw6/jw7/jw8???:confused: :confused: :confused:
Io sono alla Jw4 mi trovo bene, pero' ecco se valeva la pena installare una di queste ultime uscite (sempre se sono stabili e se non aumentano i consumi di batteria rispetto alla JW4)
Grazie a chi rispondera':p :)
Doctor Phate
30-07-2012, 14:36
cleaning script? dov'è?
Wipe leggeri? Sarebbero? Cosa perdo facendoli?
Lo puoi trovare qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1166954)
I wipe leggeri sono cache e dalvik cache.
Con entrambi i metodi non perdi assolutamente nulla di importante, vai tranquillo.
xperseox
30-07-2012, 16:15
Ciao, io non ho riscontrato blocchi di app o laggosità. Anzi, non è mai stato così fluido, anche la mia compagna è contenta.
Ma hai fatto un wipe? Come l'hai installata? Non avrai mica recuperato le app e i dati con Titanium?
L'installazione deve essere fatta da zero con telefono pulito.
L'istallazione l'ho fatta pulita ed ho eseguito alla lettera ciò che è scritto su XDA, anzi aggiungo che il primo riavvio dopo il kernel è andato in loop e poi ho tolto la batteria ed ho riavviato in recovery ( quella nuova con CWM v.6 ed ho fatto nuovamente i 3 wipe, dopo di chè ha continuato l'istallazione.
Poi ho flashato le Gapps perchè altrimenti non avevo il play store e l'account Google.
Non ho rispristinato alcuna app ho solo scaricato qualche app dal play store e qualcuna si arrestava in modo anomalo con l'avviso.
Non so che dirti.... :boh:
Buongiorno ragazzi !
Volevo sapere se qualcuno ha messo su la Jw5/jw6/jw7/jw8???:confused: :confused: :confused:
Io sono alla Jw4 mi trovo bene, pero' ecco se valeva la pena installare una di queste ultime uscite (sempre se sono stabili e se non aumentano i consumi di batteria rispetto alla JW4)
Ciao, ;)
Attualmente ho in prova la JW7 ITV quindi italiana, migliore della JW4 con alcune funzioni in più, e devo dire che mi trovo bene, un cell dall'uso giornaliero senza problema evidenti.
Provala anche perchè è stock quindi rilasciata da Samsung!
Resta il fatto che dipende dall'uso che fai del cell....mi spiego:
1 - se vuoi che il cell funzioni come mamma Samsung l'ha fatto allora vai di JW7; ( inteso come rom Stock! )
2 - se vuoi che il cell sia reattivo ma con alcune cose non funzionanti tipo: - la radio FM nativa o la lettura delle notifiche con TTS o l'uscita video, allora vai di ICS tipo RemICS 1.3 disponibile su XDA o simil rom.
3 - se vuoi smanettare e provare la nuova Jelly Bean allora vai su XDA, sapendo però che molte cose non funzionano o funzionano in modo avvolte anomalo dato che la versione per il nostro SGS è ancora acerba.
A te la scelta! Buon lavoro!
ciao, ;)
ciucciarello
30-07-2012, 16:49
Come si fa con le stock a fare questo?
lettura delle notifiche con TTS
xperseox
30-07-2012, 17:38
Come si fa con le stock a fare questo?
Vai su:
- impostazioni;
- impostazioni vocali;
- da testo a voce;
- Profilo alla guida ---> spuntalo;
et voilà le notifiche tipo messaggi, chiamante entranti verranno lette e le udirai vocalmente.
;)
In più io ho scaricato svox ed ho comprato la voce italiana ( nome )Bianca, per avere una voce davvero naturale! La voce Bianca la puoi provare in trial.
Mettici la ultima ufficiale per l'Italia come ti hanno consigliato, altrimenti passa alla cm9 o alla ics elite 14.1 ed avrai due galaxy nexus :D
Inviato dal mio GT-I9000
Buonasera ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere, da un momento all'altro riavviando il telefono ha smesso di funzionare la connessione internet, non appare più la classica icona con le freccette e non c'è verso di connettersi.
I dati a pacchetto sono abilitati, il telefono prende al massimo in 3G e l' apn è correttamente impostato su mobile.vodafone.it
Avendo avuto il dubbio che potesse trattarsi di un problema di rete ho messo la mia sim su un altro telefono e come per magia tutto è tornato a funzionare; rimettendolo poi sul mio nuovamente niente connessione dati.
A cosa può essere dovuto il problema secondo voi?
Ho Android 2.3.4 - XXJVO
Parlando sempre di stock, c'è modo di farlo andare più veloce?
Tipo kernel e ext4?
@ danige Hai provato a disattivare / attivare i dati o rimettere gli apn?
Inviato dal mio GT-I9000
Ragazzi due domande, potete darmi una mano?
La prima: voglio regalare questo cell a mio nipote, vorrei lasciare il mio account google così può usufruire di tutti i giochi da me comprati, posso impostare un codice così che non possa ne fare acquisti in app ne comprare altre app con il mio account?
La seconda: prima nel playstore c'era un'ottima funzione che ti permetteva di vedere tutte le app che avevi comprato, ora invece hanno mischiato tutto, a me mi servirebbe invece riavere una lista che mi dica esattamente tutte le app che ho comprato, solo quelle, sia che siano installate che non, grazie.
Aiutatemi a far felice il mio nipotino :D
Ragazzi due domande, potete darmi una mano?
La prima: voglio regalare questo cell a mio nipote, vorrei lasciare il mio account google così può usufruire di tutti i giochi da me comprati, posso impostare un codice così che non possa ne fare acquisti in app ne comprare altre app con il mio account?
La seconda: prima nel playstore c'era un'ottima funzione che ti permetteva di vedere tutte le app che avevi comprato, ora invece hanno mischiato tutto, a me mi servirebbe invece riavere una lista che mi dica esattamente tutte le app che ho comprato, solo quelle, sia che siano installate che non, grazie.
Aiutatemi a far felice il mio nipotino :D
Allora per esperienza personale devi cambiare password in modo che lui non acceda, però così facendo potrebbero non essere utilizzabili i giochi, perchè alcuni necessitano dei dati a pacchetto.
A mio parere è meglio che tuo nipote abbia la sua configurazione con la sua email.
@ Jok3r88 Per impedire la compra basta mettere il pin, pero se ti fa un cancella cache o dati del market avrà la possibilità di comprare, puoi mettere il tuo account (insieme ad uno nuovo suo) nel market e poi toglierlo dopo che si ha scaricato i giochi.
Per l'altra domanda dovresti rimettere un vecchio market invece degli ultimi ed impedire che si aggiorni
@ Jok3r88 Per impedire la compra basta mettere il pin, pero se ti fa un cancella cache o dati del market avrà la possibilità di comprare, puoi mettere il tuo account (insieme ad uno nuovo suo) nel market e poi toglierlo dopo che si ha scaricato i giochi.
Per l'altra domanda dovresti rimettere un vecchio market invece degli ultimi ed impedire che si aggiorni
Io posso anche mettere il suo account google ma non posso rimuovere il mio, quindi il problema resta solo nel caso lui fa un cancella cache?
Possibile che non esista un modo di vedere quali app si sono comprate? Cioè voi come fate? Cambi cellulare e sei praticamente fottuto, vai su tutte e compare una lista chilometrica.. bho per certe cose si va indietro piuttosto che avanti!
@ danige Hai provato a disattivare / attivare i dati o rimettere gli apn?
Inviato dal mio GT-I9000
Si, ho provato anche sull'apn iphone.vodafone.it ma niente da fare, non cambia nulla e non capisco perchè :(
xperseox
31-07-2012, 06:52
Io posso anche mettere il suo account google ma non posso rimuovere il mio, quindi il problema resta solo nel caso lui fa un cancella cache?
Ciao, non disperare ;) , la soluzione per usufruire del''account per usare i giochi acquistati ma non permettere di far ulteriori acquisti dal market è di eliminare la carta di credito associata !!!
Fai così:
Eliminazione di una carta di credito
Accedi al tuo account all'indirizzo https://wallet.google.com/manage.
Fai clic su Metodi di pagamento sul lato sinistro della pagina.
Fai clic su Elimina accanto ai dati della carta di credito che desideri rimuovere.
Possibile che non esista un modo di vedere quali app si sono comprate? Cioè voi come fate? Cambi cellulare e sei praticamente fottuto, vai su tutte e compare una lista chilometrica.. bho per certe cose si va indietro piuttosto che avanti!
Infatti con il nuovo play store hanno mischiato un pò tutto tra app acquistate e quelle gratis...:eek: ma c'è qualcuno che si è preoccupato di rimettere le cose a posto :D , creando l'app PLAY LEGACY, che è a tutti gli effetti un play store ma con app acquistate in ordine.
L'app la trovi QUI (http://www.modaco.com/topic/356009-legacy-play-store-with-all-purchased-apps-visible/) ;
Per l'articolo in questione per saperne di più vai QUI (http://www.androidworld.it/2012/07/21/legacy-play-store-riporta-in-auge-lelenco-delle-app-acquistate-100479/)
A presto!! ;)
Doctor Phate
31-07-2012, 06:54
Tempo fa girava su hdblog una versione moddata del market che permetteva di vedere anche tutte le app acquistate, però al 90% necessita di privilegi di root.
Riguardo al problema di tuo nipote non potresti disassociare la carta dal tuo account? O tu continuerai a dover fare acquisti?
Sent from my GT-I9000
xperseox
31-07-2012, 07:00
Parlando sempre di stock, c'è modo di farlo andare più veloce?
Tipo kernel e ext4?
Certamente avendo un kernel ottimizzato per la stock hai delle migliorie e un pò più di fluidità della rom oltre ad avere opzioni in più che il kernel originale non ha, tipo migliore audio con voodoo sound, root, bln ( led accesi a schermo spento per le notifiche) etc!
xperseox
31-07-2012, 07:05
Buonasera ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere, da un momento all'altro riavviando il telefono ha smesso di funzionare la connessione internet, non appare più la classica icona con le freccette e non c'è verso di connettersi.
I dati a pacchetto sono abilitati, il telefono prende al massimo in 3G e l' apn è correttamente impostato su mobile.vodafone.it
Avendo avuto il dubbio che potesse trattarsi di un problema di rete ho messo la mia sim su un altro telefono e come per magia tutto è tornato a funzionare; rimettendolo poi sul mio nuovamente niente connessione dati.
A cosa può essere dovuto il problema secondo voi?
Ho Android 2.3.4 - XXJVO
Fai la prova inversa:
metti la tua sim ( non funzionante ) in altro cell e vedi se funziona la connessione dati.
Visto che il cell con altra sim funziona non credo che sia un problema di rom.
Se la tua sim in altro cell non funziona, recati presso il centro del tuo operatore e fai fare una verifica!
;)
NB. nel dubbio hai visto se l'addebito per il rinnovo dell'opzione internet del tuo operatore laddove paghi è andato a buon fine?
Ti dico questo perchè a me è successo che non andò a buon fine perchè non avevo credito e mi avevano disconnesso! Non si sa mai!
Certamente avendo un kernel ottimizzato per la stock hai delle migliorie e un pò più di fluidità della rom oltre ad avere opzioni in più che il kernel originale non ha, tipo migliore audio con voodoo sound, root, bln ( led accesi a schermo spento per le notifiche) etc!
Quindi per l'ultima stock si va di CF-root prima di tutto.
E poi che kernel dovrei mettere?
E per avere la ext4 piuttosto che la standard?
Fai la prova inversa:
metti la tua sim ( non funzionante ) in altro cell e vedi se funziona la connessione dati.
Visto che il cell con altra sim funziona non credo che sia un problema di rom.
Se la tua sim in altro cell non funziona, recati presso il centro del tuo operatore e fai fare una verifica!
;)
NB. nel dubbio hai visto se l'addebito per il rinnovo dell'opzione internet del tuo operatore laddove paghi è andato a buon fine?
Ti dico questo perchè a me è successo che non andò a buon fine perchè non avevo credito e mi avevano disconnesso! Non si sa mai!
No no è il contrario, la mia sim funziona perfettamente su tutti i telefoni su cui la ho provata. E' il telefono a non far funzionare la connessione dati purtroppo
Metti un altro modem con odin o controlla la imei
Inviato dal mio GT-I9000
Esiste un app go backup che ti permette appunto di fare il backup di tutto compreso le applicazioni installate, controlla pure nel market.
morpheus.bn
31-07-2012, 19:52
Primo giorno con la batteria maggiorata, quindi anche primo ciclo di carica.
http://img.tapatalk.com/4f1b3e74-2958-8d9a.jpg
http://img.tapatalk.com/4f1b3e74-2969-23c8.jpg
Sempre connesso da quando acceso. 3G per 2/3 della giornata
morpheus.bn
31-07-2012, 20:19
Quanto di display?
In che senso? 40% ...è scritto!
Schiacciaci e ti dirà le ore che hai fatto con il display acceso, normalmente con il 3g si arriva alle 2 ore
morpheus.bn
31-07-2012, 20:46
http://img.tapatalk.com/4f1b3e74-3640-1799.jpg
xperseox
31-07-2012, 21:13
Esiste un app go backup che ti permette appunto di fare il backup di tutto compreso le applicazioni installate, controlla pure nel market.
Vi ricordo che le app acquistate sono legate all'account quindi anche facendo un backup ed utilizzarle con altro account quelle acquistate non funzionerebbero!
xperseox
31-07-2012, 21:15
No no è il contrario, la mia sim funziona perfettamente su tutti i telefoni su cui la ho provata. E' il telefono a non far funzionare la connessione dati purtroppo
Se come detto da esticbo, cambiando modem non funziona allora riflasha la rom!
Vi ricordo che le app acquistate sono legate all'account quindi anche facendo un backup ed utilizzarle con altro account quelle acquistate non funzionerebbero!
Ovvio che lui deve installare l'apps per salvare i giochi e poi fare un format del cell salvando quel file dove c'è il backup.
Una volta in mano del nipote gli mette il suo account e dopo scrica il backup sul cel avendo nuovamente i giochi.
@ morpheus.bn spero che sia dovuto a che la batteria è nuova, ma nn ci vedo un gran miglioramento rispetto alla standar
morpheus.bn
01-08-2012, 05:26
@ morpheus.bn spero che sia dovuto a che la batteria è nuova, ma nn ci vedo un gran miglioramento rispetto alla standar
Io si, non sono mai arrivato a sera col 20% di autonomia. Considerando che dove lavoro il segnale dato é pessimo, mediamente una tacca e 3G (se va bene) e che ho il cellulare in OC a 1100, per me é un ottimo risultato.
Voi quanto fate con la standard?
morpheus.bn
01-08-2012, 05:35
Non vorrei aver scritto qualcosa di fuorviante ma quando dico "3G per 2/3 della giornata" intendo connessione dati sempre attiva non necessariamente limitata a 3G.
sashasnow
01-08-2012, 09:14
Non vorrei aver scritto qualcosa di fuorviante ma quando dico "3G per 2/3 della giornata" intendo connessione dati sempre attiva non necessariamente limitata a 3G.
Io ho letto in giro che quella batteria scalda parecchio.. che impressione ne hai tu?
morpheus.bn
01-08-2012, 10:48
Io ho letto in giro che quella batteria scalda parecchio.. che impressione ne hai tu?
Non scalda per niente...come la stock, non vedo differenze
Ciao ragazzi, sono combattuto: ho attualmente un nokia e72, e non avevo intenzione di cambiarlo perchè di smartphone ad un prezzo abbordabile (200/250) ma che mi piacciano esteticamente ora non ce sono. Fatalità ho trovato un i9000 nuovo (stranamente, ultima partita fine serie) a poco meno di 250 €. Il telefono mi piace moltissimo, la mia fidanzata ha un i9001 che è identico ma non posso smanettarci molto perchè il supporto cyanogen praticamente non esiste stabile, mezza roba non và o non è stabile, e si trova poco mentre il 9000 mi sembra abbia un ottimo supporto sotto questo punto di vista, si trova praticamente tutto. Sò che non sarà aggiornato a ics ma lo prenderei per metterci la cyanogen, per cui...
Cosa mi consigliate? E' un modello che ha già i suoi anni ma credo che ne possa fare ancora di strada, almeno altrettanta. Sò già che come telefono non male, ma vale la pena prenderlo nuovo adesso? la cyanogen 9 gira fluida?
Io si, non sono mai arrivato a sera col 20% di autonomia. Considerando che dove lavoro il segnale dato é pessimo, mediamente una tacca e 3G (se va bene) e che ho il cellulare in OC a 1100, per me é un ottimo risultato.
Voi quanto fate con la standard?
Diciamo che la batteria originale faccio 1 giorno e mezzo, se inserisco dati a pachetto arrivo a sera col 55-60%, dunque mi sa che quella batteria non è il massimo.
Ciao ragazzi, sono combattuto: ho attualmente un nokia e72, e non avevo intenzione di cambiarlo perchè di smartphone ad un prezzo abbordabile (200/250) ma che mi piacciano esteticamente ora non ce sono. Fatalità ho trovato un i9000 nuovo (stranamente, ultima partita fine serie) a poco meno di 250 €. Il telefono mi piace moltissimo, la mia fidanzata ha un i9001 che è identico ma non posso smanettarci molto perchè il supporto cyanogen praticamente non esiste stabile, mezza roba non và o non è stabile, e si trova poco mentre il 9000 mi sembra abbia un ottimo supporto sotto questo punto di vista, si trova praticamente tutto. Sò che non sarà aggiornato a ics ma lo prenderei per metterci la cyanogen, per cui...
Cosa mi consigliate? E' un modello che ha già i suoi anni ma credo che ne possa fare ancora di strada, almeno altrettanta. Sò già che come telefono non male, ma vale la pena prenderlo nuovo adesso? la cyanogen 9 gira fluida?
Nuovo a 250€ io lo prenderei al volo (in negozio fisico).
La cyano9 (4.0.4) gira magnificamente, e già esiste la cyano10 alpha (4.1.1) che gira già abbastanza bene sull'i9000.
Confrontato con l'i9001 (s+) ha:
1) processore più lento (ma imho non cambia granchè)
2) batteria da 1500..... ma ci puoi montare la 1650mah dell's+ (io l'ho fatto, si trova in vendita soprattutto online)
3) supporto rom mooooooolto maggiore (come hai già notato).
4) tutti e due hanno "solo" 512 mb di ram (è questo l'unico vero suo limite)
Salendo di prezzo chiaramente ci sono smartphone superiori (s2, s3, gnexus....), ma a quel prezzo te lo consiglio. :)
Lascia stare i vari galaxy Scl, Ace, W, ecc
Nuovo a 250€ io lo prenderei al volo (in negozio fisico).
La cyano9 (4.0.4) gira magnificamente, e già esiste la cyano10 alpha (4.1.1) che gira già abbastanza bene sull'i9000.
Confrontato con l'i9001 (s+) ha:
1) processore più lento (ma imho non cambia granchè)
2) batteria da 1500..... ma ci puoi montare la 1650mah dell's+ (io l'ho fatto, si trova in vendita soprattutto online)
3) supporto rom mooooooolto maggiore (come hai già notato).
4) tutti e due hanno "solo" 512 mb di ram (è questo l'unico vero suo limite)
Salendo di prezzo chiaramente ci sono smartphone superiori (s2, s3, gnexus....), ma a quel prezzo te lo consiglio. :)
Lascia stare i vari galaxy Scl, Ace, W, ecc
Grazie dei consigli, l'ho trovato online, ma vicino a casa ho un centro assistenza motorola-samsung molto efficiente, per cui non in caso di problemi non dovrei spedirlo. In effetti il processore forse è la cosa che più mi fa pensare, la batteria no problem, la scambio con quella di mia morosa figurati se se ne accorge :D (che bastardo che sono eh) la ram è vero, è un limite, ma mi sembra di capire che cyano ne ciuccia un pò meno della stock, poi vabbè amen, veramente è l'unico smartph che mi piace esteticamente. l's2 non mi piace per cui non lo considero neanche...
Grazie dei consigli, l'ho trovato online, ma vicino a casa ho un centro assistenza motorola-samsung molto efficiente, per cui non in caso di problemi non dovrei spedirlo. In effetti il processore forse è la cosa che più mi fa pensare, la batteria no problem, la scambio con quella di mia morosa figurati se se ne accorge :D (che bastardo che sono eh) la ram è vero, è un limite, ma mi sembra di capire che cyano ne ciuccia un pò meno della stock, poi vabbè amen, veramente è l'unico smartph che mi piace esteticamente. l's2 non mi piace per cui non lo considero neanche...
Forse online lo si può trovare a meno
ho guardato ma non ho trovato nulla. se beccate a meno magari mandatemi un pvt ;)
ho guardato ma non ho trovato nulla. se beccate a meno magari mandatemi un pvt ;)
trovato nuovo a 240€.
morpheus.bn
01-08-2012, 14:39
Diciamo che la batteria originale faccio 1 giorno e mezzo, se inserisco dati a pachetto arrivo a sera col 55-60%, dunque mi sa che quella batteria non è il massimo.
Forse con rom stock posso pure crederci, ma con Cyano non credo
Forse con rom stock posso pure crederci, ma con Cyano non credo
Si si scusa.
veloce1980
01-08-2012, 17:21
Salve,
ho finalmente deciso di passare a ICS!
leggendo qui e li mi confermate che la cyano 9 4.0.4 è la rom che al momento presenta meno probblemi?
Se come detto da esticbo, cambiando modem non funziona allora riflasha la rom!
E che modem carico? Non vorrei incasinare anche la parte telefonica con uno non compatibile
Bahamut Zero
01-08-2012, 18:30
Salve,
ho finalmente deciso di passare a ICS!
leggendo qui e li mi confermate che la cyano 9 4.0.4 è la rom che al momento presenta meno probblemi?
si metti la RC2 e vai tranquillo
E che modem carico? Non vorrei incasinare anche la parte telefonica con uno non compatibile
Puoi prendere quello che vuoi da qui:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14273164&postcount=4
Lo devi mettere con odin (senza pit e senza re-partition) in modem
ho la slimICS con kernel semaphore, che voi sappiate c'è il modo di attivare l'usb OTG? nell'app semaphore ho trovato le opzioni per il mouse e il pad della 360, ma nulla per l'usb OTG generico
Quindi per l'ultima stock si va di CF-root prima di tutto.
E poi che kernel dovrei mettere?
E per avere la ext4 piuttosto che la standard?
Nessuno mi aiuta?? :(
L'ordine è quello giusto poi metti l'add-on per ext 4
MarcoRoma1
02-08-2012, 17:28
L'istallazione l'ho fatta pulita ed ho eseguito alla lettera ciò che è scritto su XDA, anzi aggiungo che il primo riavvio dopo il kernel è andato in loop e poi ho tolto la batteria ed ho riavviato in recovery ( quella nuova con CWM v.6 ed ho fatto nuovamente i 3 wipe, dopo di chè ha continuato l'istallazione.
Poi ho flashato le Gapps perchè altrimenti non avevo il play store e l'account Google.
Non ho rispristinato alcuna app ho solo scaricato qualche app dal play store e qualcuna si arrestava in modo anomalo con l'avviso.
Non so che dirti.... :boh:
Ciao, ;)
Attualmente ho in prova la JW7 ITV quindi italiana, migliore della JW4 con alcune funzioni in più, e devo dire che mi trovo bene, un cell dall'uso giornaliero senza problema evidenti.
Provala anche perchè è stock quindi rilasciata da Samsung!
Resta il fatto che dipende dall'uso che fai del cell....mi spiego:
1 - se vuoi che il cell funzioni come mamma Samsung l'ha fatto allora vai di JW7; ( inteso come rom Stock! )
2 - se vuoi che il cell sia reattivo ma con alcune cose non funzionanti tipo: - la radio FM nativa o la lettura delle notifiche con TTS o l'uscita video, allora vai di ICS tipo RemICS 1.3 disponibile su XDA o simil rom.
3 - se vuoi smanettare e provare la nuova Jelly Bean allora vai su XDA, sapendo però che molte cose non funzionano o funzionano in modo avvolte anomalo dato che la versione per il nostro SGS è ancora acerba.
A te la scelta! Buon lavoro!
ciao, ;)
Ciao grazie per la risposta... mi servirebbe una dall'uso giornaliero come dici tu ed affidabile come 00questa che ho al momento.... "passo" l'S (praticamente nuovo di zecca manco un segnetto) alla mia sorellina (che se lo graffia l'ammazzo:D :stordita: :stordita: )
OT sorry
Attualmente sono con jw4+boeffla mode (che adoro !) in questa Jw7 si puo installare, o sai per caso se qualcuno del forum ha messo questa cosa qui?
Ultima cosa: da dove si recupera questa JW7 itv ?
grazie
Ahhh avevo letto che ora c'e anche la possibilita' di fare le notifiche di stato con i led che si illuminano...e' vero? ne sapete di piu'?
doppio grazie
Bahamut Zero
02-08-2012, 17:57
ho installato il kernel semaphore 1.3.0 ma da allora sto avendo una cattiva qualità audio con l'auricolare BT cosa che prima col 1.2.6 non succedeva
Vorrei fare una prova.....posso fare il downgrade del kernel?
La procedura è identica?
ho installato il kernel semaphore 1.3.0 ma da allora sto avendo una cattiva qualità audio con l'auricolare BT cosa che prima col 1.2.6 non succedeva
La procedura è identica?
sisi identica procedura, nessun problema
Bahamut Zero
02-08-2012, 18:13
fatto
ritornando alla 1.2.6 la qualità audio è migliorata molto
Puoi prendere quello che vuoi da qui:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=14273164&postcount=4
Lo devi mettere con odin (senza pit e senza re-partition) in modem
Niente da fare, ho aggiornato la radio alla versione JVR ed a parte peggiorare visibilmente la ricezione non è cambiato nulla. Non riesco proprio a capacitarmi su dove stia il problema :(
SWITCH2006
02-08-2012, 20:44
Salve ragazzi, ho un problema da esporvi.
Un mio carissimo amico possiede questo telefono e tenendolo normalmente in standby capita che ogni 4/5 minuti il display si accende, ma è normale o è un difetto samsung?
No perchè ho provato a smanettare a destra e sinistra, ma non ho risolto il problema.
Consigli particolari? :)
Grazie.
La procedura è identica?
fatto
ritornando alla 1.2.6 la qualità audio è migliorata molto
Confermo.
Salve ragazzi, ho un problema da esporvi.
Un mio carissimo amico possiede questo telefono e tenendolo normalmente in standby capita che ogni 4/5 minuti il display si accende, ma è normale o è un difetto samsung?
No perchè ho provato a smanettare a destra e sinistra, ma non ho risolto il problema.
Consigli particolari? :)
Grazie.
C'è un app installata, programmata con i piedi.
Cerca di capire qual'è... comincia ad indagare a partire da app tipo facebook e simili.
L'ordine è quello giusto poi metti l'add-on per ext 4
Puoi essere più preciso per favore xk non riesco a capire! :)
@ Luxor83 Una volta messo cf-root per la tua rom devi mettere questa app che ti permette cambiare il filesystem
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12651371&postcount=7
Niente da fare, ho aggiornato la radio alla versione JVR ed a parte peggiorare visibilmente la ricezione non è cambiato nulla. Non riesco proprio a capacitarmi su dove stia il problema :(
Controlla la imei
xperseox
03-08-2012, 09:01
Ciao grazie per la risposta... mi servirebbe una dall'uso giornaliero come dici tu ed affidabile come 00questa che ho al momento.... "passo" l'S (praticamente nuovo di zecca manco un segnetto) alla mia sorellina (che se lo graffia l'ammazzo:D :stordita: :stordita: )
OT sorry
Attualmente sono con jw4+boeffla mode (che adoro !) in questa Jw7 si puo installare, o sai per caso se qualcuno del forum ha messo questa cosa qui?
Ultima cosa: da dove si recupera questa JW7 itv ?
grazie
Ahhh avevo letto che ora c'e anche la possibilita' di fare le notifiche di stato con i led che si illuminano...e' vero? ne sapete di piu'?
doppio grazie
ciao,;)
Per la rom ufficiale italiana JW7 vai QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=28804212).
Per quanto riguarda la Theme Boeffla devi chiedere nel forum per la JW6 se puoi istallarla sulla JW7 dato che si sono fermati alla JW6 ---> QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1710666).
Per le notifiche tramite i led pulsante del SGS devi flasharti un Kernel che serve anche per rootare il cell, usa Semaphore 2.7.4 ----> QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112908&highlight=semaphore+2+7+4).
Ricorda che sia per la ROM che per il Kernel devi usare ODIN e il cell in Download MODE!
A presto, ;)
Ryuzaki_Eru
03-08-2012, 10:16
Monto l'ultima ICS di Elitè e non riesco a mettere le suonerie personalizzate per i vari contatti. Le imposto, ma poi suona sempre la suoneria del cel, non quella che metto nei contatti.
Con JB come siamo messi? Ancora presto?
Bahamut Zero
03-08-2012, 11:21
Qualcuno usa link2sd con una sd esterna?
Quando link2sd vi dice dove mettere le app cosa gli dite?
MAURIZIO81
03-08-2012, 11:41
RAga
sul mio cell ho la cyano 9.0.0 RC0 con kernel semaphore ma sono disperato perche non riesco a finire la giornata a causa della velocita di scarico della batteria
mi consigliate una buona rom da installare???
naturalmente non torno indietro ad ics...
Posta uno screenshot della schermata dei consumi della batteria ed uno in particolare dei consumi del display
MAURIZIO81
03-08-2012, 11:47
io credo dipenda dal fatto che monti ancora la RC0
comunque mi diresti un software per fare la screenshot che provvedo???esiste qualcosa sul market???
devo farla impostando la connessione dati attiva vero???
vado in batteria e faccio la screen a fine serata per mostrare i consumi della giornata???
RAga
sul mio cell ho la cyano 9.0.0 RC0 con kernel semaphore ma sono disperato perche non riesco a finire la giornata a causa della velocita di scarico della batteria
mi consigliate una buona rom da installare???
naturalmente non torno indietro ad ics...
SLIM ICS con semaphore, poi scaricati voltage control (oppure usa l'app integrata nel menù della rom stessa) e fai un po' di downvolting (è innocuo, al max ti si freeza il cell, basta levare la batteria, riavviare ed è tutto a posto; una volta che sei sicuro che i settaggi vadano bene, salva le opzioni come boot seettings)
Con JB come siamo messi? Ancora presto?
Siamo a posto con la ultima beta 7b, funziona tutto ( la suoneria dei contatti non l'ho provata) con la precedente ho fatto due giorni con 2 ore e 20 di display tra 3g la mattina e Wi-Fi nel pomeriggio
@ Luxor83 Una volta messo cf-root per la tua rom devi mettere questa app che ti permette cambiare il filesystem
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12651371&postcount=7
Bene avrei a questo punto un altra domanda, ho messo ieri la speedmod K17-2, è la stessa cosa o è meglio quello che mi hai linkato tu?
vado in batteria e faccio la screen a fine serata per mostrare i consumi della giornata???
Fai uno screen poco prima di metterlo sotto carica, non serve nessun software tieni premuto il tasto spegnimento e clicca su "Cattura schermo"
Bene avrei a questo punto un altra domanda, ho messo ieri la speedmod K17-2, è la stessa cosa o è meglio quello che mi hai linkato tu?
In questi casi il migliore è il semaphore, che ha un po' di tutto
Inviato dal mio GT-I9000
In questi casi il migliore è il semaphore, che ha un po' di tutto
Inviato dal mio GT-I9000
L'ultima versione del semaphore per la Jw7 è la versone 2.7.4, giusto?
Quindi allora.
1) flash della rom con odin, ho la versione 3 file e quindi faccio repartition
2) applico il Cf-root con odin mettendo il file su pda e senza repartition
3) applico il semaphore con odin?? oppure devo fare altro a questo punto??
veloce1980
03-08-2012, 15:01
scusate ho istallato ICS cyano 9 rc2 e poi semaphore 1.3, volevo chiedere se la conversione in ext4 avviene in automatico oppure devo procere tramite qualche funzione?
GraziE
scusate ho istallato ICS cyano 9 rc2 e poi semaphore 1.3, volevo chiedere se la conversione in ext4 avviene in automatico oppure devo procere tramite qualche funzione?
GraziE
la cm9 usa di default il filesystem yaffs2 per /system /cache /datadata e /efs, e l'ext4 per la /data: nessuna conversione è quindi necessaria.
veloce1980
03-08-2012, 15:18
la cm9 usa di default il filesystem yaffs2 per /system /cache /datadata e /efs, e l'ext4 per la /data: nessuna conversione è quindi necessaria.
stamm appost!
mi godo il mio cell! :sofico:
L'ultima versione del semaphore per la Jw7 è la versone 2.7.4, giusto?
Sì
2) applico il Cf-root con odin mettendo il file su pda e senza repartition
Questo punto lo puoi evitare
Inviato dal mio GT-I9000
La procedura è identica?
E' stata trovata una soluzione al problema anche sul semaphore 1.3.0:
Andare in Impostazioni > Avanzate > Regolazione Volume Chiamate e mettere a zero il volume bluetooth.
Se l'imei della scatola corrisponda a quello del cel
Inviato dal mio GT-I9000
SWITCH2006
03-08-2012, 21:35
C'è un app installata, programmata con i piedi.
Cerca di capire qual'è... comincia ad indagare a partire da app tipo facebook e simili.
Grazie della risposta.
Mizzica avrò decine di applicazioni, ma come faccio a capire qual è? :cry:
Sì
Questo punto lo puoi evitare
Inviato dal mio GT-I9000
Ho capito....bene.
Quindi un ultima cosa, quando faccio il flash con odin del semaphore pensa direttamente lui a cambiare il file system in ext4 o devo fare qualcosa io??
Ryuzaki_Eru
03-08-2012, 23:39
Siamo a posto con la ultima beta 7b, funziona tutto ( la suoneria dei contatti non l'ho provata) con la precedente ho fatto due giorni con 2 ore e 20 di display tra 3g la mattina e Wi-Fi nel pomeriggio
Parli di questa? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1776738
Se l'imei della scatola corrisponda a quello del cel
Inviato dal mio GT-I9000
Ah non saprei, la scatola la ho buttata da anni, ma in che modo questo dovrebbe creare problemi alla connessione internet?
Bahamut Zero
04-08-2012, 13:33
E' stata trovata una soluzione al problema anche sul semaphore 1.3.0:
Andare in Impostazioni > Avanzate > Regolazione Volume Chiamate e mettere a zero il volume bluetooth.
hai testato?
come ti trovi?
l'auricolare lo riavrò lunedi io per fare le prove
hai testato?
come ti trovi?
l'auricolare lo riavrò lunedi io per fare le prove
si testato, la qualità audio torna ad essere buona.
Bahamut Zero
04-08-2012, 14:05
ma io Impostazioni > Avanzate > Regolazione Volume Chiamate non lo tengo :(
Luigi Merusi
04-08-2012, 14:14
Ora sto con una CM9 Nightly di inizio luglio e Semaphore 1.2.7, vale la pena upgradare alla CM9 RC2 e 1.30 ?
ma io Impostazioni > Avanzate > Regolazione Volume Chiamate non lo tengo :(
c'è solo con semaphore 1.3.0 e non precedenti credo
Ora sto con una CM9 Nightly di inizio luglio e Semaphore 1.2.7, vale la pena upgradare alla CM9 RC2 e 1.30 ?
sicuramente si
Joepesce
04-08-2012, 19:06
raga esiste un accessorio che rende dual sim il cellulare?
sempre in 3G (ho rete h3g e il 2g non mi interessa)
Ryuzaki_Eru
04-08-2012, 23:50
Parli di questa? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1776738
Nuova pagina, nuovo quote per esticbo :D
Sì ho la beta 7 b no data di elite
Ryuzaki_Eru
05-08-2012, 10:05
Quella che ti ho linkato è di Elitè?
Sì, solo che io seguo il thread ufficiale in Spagna e quello è quello di xda dove elite non appare mai
Ryuzaki_Eru
05-08-2012, 13:36
Mi daresti allora il link della versione che hai installato tu (la wipe ovviamente)?
Perchè nel topic di XDA ci sono tanti link.
Io no la beta 7 b no data
Inviato dal mio GT-I9000
Ryuzaki_Eru
05-08-2012, 23:21
La differenza tra datadata e nodata quale sarebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.