View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000
Ragazzi una cosa importante...ma la micro-sd è inclusa o no nella confezione? Non è che sono solo io l'unico a non avercela trovata? :D
non è inclusa:)
rondinix
02-08-2010, 20:19
non è inclusa:)
Ah bene :D...ora mi sento soddisfatto xD...sennò ne avrei comprata una a cavolo quando potevo benissimo andare al negozio e farmela dare :D
tribal123
02-08-2010, 21:07
http://www.nexusoneitalia.com/samsung-galaxy-s-uk-con-froyo-da-fine-settembre
Froyo a Settembre!!!!
phill971
02-08-2010, 21:30
ragazzi...qualcuno sa dirmi perche nn riesco a collegarmi con tutti e due gli sgs alla rete wifi di casa?
ho controllato e le impostazioni wifi del cell sono uguali...
quando attivo il wifi nei cell mi predono subito la linea con segnale eccellente...ma uno va e l'altro no!!!
devo controllare qualcosa sull' ap?
p.s. ho notato che l'ip dei cell una è xx.xx.xx.2 xx.xx.xx.3 e l'ip del router è xx.xx.xx.3. ma s il router è .3 come è possibile che gli dia lo stesso ip?
p.s.2 come faccio a dargli degli ip statici al cell cosi da nn avere conflitti ip?
edit: risolto .... ho impostato il range ip da xx.xx.xx.5 in poi cosi ho fregato l'ap!!!e ora viagga tutto molto bene!!!
Pegasork2
02-08-2010, 21:31
[B][U]....é stato eseguito il [I]1 flash e 0 fails (tutto scritto in inglese), stacchi e utilizza ;)
ciao, allora.
Non so se è andato tutto bene, è ancora collegato al pc.
Mi spiego, ho caricato tutti i files, flaggato re-partition, odin ha visto il cell tutto ok e Start.
In diversi minuti, mooooooooooooolto moooooolto meno di 15... è sospetto? è successo che ha caricato la prima barra di progressione a sinistra in odin, il cell triangolato giallo con barra avanzamento.
Poi è spuntato il messaggio reset, si è accesso l'sgs, ora sembra in inglese.
Adesso in Odin c'è Pass in verde e 1 flash e 0 fails.
Forse è successo qualcosa che non va con quel reset.
Non so se staccare dal notebook o no, che faccio?
grazie
Cia a tutti anche io sono un felice possesore del Galaxy s, forse un problema del mio cell o forse sbaglio qualcosa ecco vi spiego. Quando faccio una telefonata chi sto chiamando non mi sente mentre io lo sento benissimo, per farmi sentire quando faccio la chiamata devo attivare il tasto vivavoce e quando risponde disattivarlo allora mi sente.
Saglio qualcosa ho il mio Galaxy s ha problemi.
Mi potete aiutare
Grazie. Egi
Pegasork2
02-08-2010, 22:01
@egipv
a me non capita, ho fatto diverse chiamate e funziona normalmente, ma purtroppo non sono un esperto. Conviene aspettare qualcuno che ne sa di piu' e che con le impostazioni e altro ci sa fare =)
@esticbo
ho staccato il cell... speriamo non ho fatto caxxate.
Appena rimessa la scheda di memoria e la usim 3 è ritornato in italiano. Adesso dice "scorrere il vetro per sbloccare" poi c'è un widget Applicazione attive suppongo sia stile task manager che avevo scaricato gratuitamente dal market no?
into tel:
num. build eclair.xwjm2 (dovrebbe essere il fw m2)
versione banda base: i9000xxjm1
versione fw: 2.1 update1
il compositore vocale mi è nuovo...
sono scomparsi i giochi ma pazienza.
Allora la mia prima mod in assoluto com'è andata? E' riuscita? i hope so!
grazie anticipatamente :)
dannnnnny
03-08-2010, 00:28
salve...il mio galaxy s e' brandizzato 3...quando uscira' il 2.2 froyo potro' aggiornare tranquillamente anch'io?
eventualmente come faccio a sbranderizzarlo?
e poi non so che cos'e' una root...daniele
Ciao ragazzi allora ho dei piccoli problemi
ho la connessione con sono wap.Omnitel.it riesco a navigare solo con il brower preinstallato (che nn sso nemmeno come si chiama)
ma con opera 5.1
Non trova la connessione
inoltre nn riesco a scaricare nulla nemmeno una foto nemmeno col market
con omnia i 900 facevo di tutto
qualche idea? Grazie
Ciao ragazzi allora ho dei piccoli problemi
ho la connessione con sono wap.Omnitel.it riesco a navigare solo con il brower preinstallato (che nn sso nemmeno come si chiama)
ma con opera 5.1
Non trova la connessione
inoltre nn riesco a scaricare nulla nemmeno una foto nemmeno col market
con omnia i 900 facevo di tutto
qualche idea? Grazie
sei connesso in wap, ovvio che non navighi...
prova con web.omnitel.it
prova con web.omnitel.it
Ciao con l'omnia i 900 navigavo tranquillo fino a ieri con tutti i è scaricavo
ora col galaxy navigo solo col brower di serie mentre con opera nn riesco
è inoltre nn riesco a scaricare nulla
Nn capisco...
Test ADSL Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL. La velocità della vostra linea DSL è : 447.60 kbps
prova con web.omnitel.it
No, web.omnitel ti fanno pagare 5€ a botta... bisogna usare mobile.vodafone.it, e conviene avere la promozione a 3€ a settimana con 500mb a settimana, o la zero limits 1€ a settimana + 0.30€ la prima connessione del giorno fino a 100mb al giorno (la zero limits conviene se si usano anche gli sms verso vodafone)
phill971
03-08-2010, 10:10
ragazzi allora la p3 si presenta stabile o cosa? vorrei provarla ma poi tornare indietro? è difficile?
No, web.omnitel ti fanno pagare 5€ a botta... bisogna usare mobile.vodafone.it, e convienque avere la promozione a 3€ a settimana con 500mb a settimana, o la zero limits 1€ a settimana + 0.30€ la prima connessione del giorno fino a 100mb al giorno (la zero limits conviene se si usano anche gli sms verso vodafone)
Quindi la promozione di due euro a settimana che tramite wap.omnitel.it è server procinto ti faceva navigare senza limiti nn esiste più?
Pero io navigo bho
Scusate ma nn ce' un modo per decidere dove installare i programmi o salvare foto ed altro
mkdevil74
03-08-2010, 11:23
ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto.
PEnso come tutti quando comprano un nuovo cellulare hanno un pò di problemi.
Il mio problema è che con il samsung gt-i9000 non riesco a connettermi al market e alla gmail.
Il messaggio che mi da è che non riesce ad effettuare una connessione sicura con i server di google.
Su internet navigo tranquillamente.
C'è qualcuno che mi può aiutare??:help:
grazie mille
Pegasork2
03-08-2010, 11:42
...
Il mio problema è che con il samsung gt-i9000 non riesco a connettermi al market e alla gmail.
Il messaggio che mi da è che non riesce ad effettuare una connessione sicura con i server di google.
Su internet navigo tranquillamente.
grazie mille
strano.
Quando ho creato l'acccount con google, e attivata la sincronizzazione, non mi ha dato mai un errore del genere, cioè mi ha fatto accedere inserendo il mio account google.
Forse è un problema temporaneo di google stesso.
Invece se inserisci il tuo account google tramite pc ti fa accedere senza problemi?
mkdevil74
03-08-2010, 12:50
Si,se inserisco il mio account sul pc entro tranquillamente.
Col cell. ho provato anche a connettermi con una wi-fi per avere la banda larga,ma niente da fare.
mkdevil74
03-08-2010, 12:53
Mi è venuto un dubbio!!!
Tu mi dici che hai fatto la sincronizzazione,ma com'è l' indirizzo http che hai inserito?
xperseox
03-08-2010, 13:29
ok sono un pò ot.. ma..
http://www.gizmodo.it/2010/08/02/rissa-allapple-store-di-carugate.html
un altro motivo per il quale non ho comprato l'iPhone..
onestamente lo sto iniziando a vedere come terminale per fanatici...
e.....non venite a dirmi che chi ama apple non è un fanatico....
come si può fare code per 8 ore per un cellulare....e come ho scritto su gizmodo ....sono gli stessi che al supermercato si irritano quando la cassiera è lenta e stanno da più di 15 minuti in coda.......ridicoli e basta....!
P.S. non scordiamoci che per l'iPAD hanno dormito di notte per strada attendendo l'apertura del negozio......mah.....!
@ egipv che rom monta la tua SGS??
@ Pegasork2, ho letto tutto quello che hai scritto e ti posso dire che é andato tutto bene, é normale che il SGS dopo il flash ad una rom sia in inglese o russo é la lingua da dove viene la rom, poi mettendo la sim si adatta.
@ dannnnnny, piccolo riassunto il root é come l'amministratore in win cioé che puó fare tutto quello che vuole con i programmi di installati o da installare.
Se il tuo cell é brand prima di tutto devi farti una copia della tua rom con Rom Manager e per questo devi rooteare prima il tuo SGS, poi guardare il backup di questa rom nel caso devi mandarlo in garanzia attraverso 3. Se hai dei problemi chiedi pure qui.
Con odin sbranderizzi il SGS mettendo una qualsiasi rom per il SGS che trovi al solito posto (xda o modaco....).
Scusate ma nn ce' un modo per decidere dove installare i programmi o salvare foto ed altro
Nn ancora dobbiamo aspettare che sistemino Froyo e poi avremo + libertá, per le foto credo che si possono salvare solo nella cartella DCIM.
@ mkdevil74, hai provato a farlo attraverso wifi??
ho bisogno di un aiutino.. ho scaricato asphalt 5 dal samsung market, appena parte l'installazione parte l'avviso "impossibile visualizzare asphalt 5. liberare memoria dal telefono".. ma io ho quasi 5 gb liberi sulla memoria interna del cell... più 1gb di memoria del telefono...
potrebbe essere dovuto alla procedura per spostare la cartella data?? e qual è la soluzione in questo caso?!
Nn sará che hai troppe apply aperte in background??
Nn sará che hai troppe apply aperte in background??
task manager mi dice:
extended control, handcent sms e swiftkey beta...
mkdevil74
03-08-2010, 13:59
@ Pegasork2, ho letto tutto quello che hai scritto e ti posso dire che é andato tutto bene, é normale che il SGS dopo il flash ad una rom sia in inglese o russo é la lingua da dove viene la rom, poi mettendo la sim si adatta.
@ dannnnnny, piccolo riassunto il root é come l'amministratore in win cioé che puó fare tutto quello che vuole con i programmi di installati o da installare.
Se il tuo cell é brand prima di tutto devi farti una copia della tua rom con Rom Manager e per questo devi rooteare prima il tuo SGS, poi guardare il backup di questa rom nel caso devi mandarlo in garanzia attraverso 3. Se hai dei problemi chiedi pure qui.
Con odin sbranderizzi il SGS mettendo una qualsiasi rom per il SGS che trovi al solito posto (xda o modaco....).
Nn ancora dobbiamo aspettare che sistemino Froyo e poi avremo + libertá, per le foto credo che si possono salvare solo nella cartella DCIM.
Ho provato anche con la wifi,ma niente da fare.
Assicurati che la prima lettera della pass nn sia in maiuscolo (cosa che alcune volte vá in automatico con Swipe)
mkdevil74
03-08-2010, 14:56
Assicurati che la prima lettera della pass nn sia in maiuscolo (cosa che alcune volte vá in automatico con Swipe)
Ho provato anche questo,ma niente da fare,mi dice sempre impossibile stabilire una connessione sicura con il server.
LugaidVandroyi
03-08-2010, 15:20
Ragazzuoli, domani o al massimo giovedì sarò dei Vostri :D
Ricapitolando: JP3 ancora instabile, meglio quindi stare su M2.
Mi appoggerò alla guida scritta pochi post fa da esticbo (apropò grazie per la chiarezza: per i niubbi non c'è niente di meglio delle guide foolproof - a prova di scemo).
Altro che dovrei sapere e che non c'è in prima pagina? [EDIT-> ovviamente ho letto tutto il thread]
Leggo parecchio su android e i9000 (ma anche Desire) da qualche tempo, ma un ripasso veloce da utilizzatori abituali fa sempre comodo :)
RickTheDoctor
03-08-2010, 15:24
Sono dei vostri!
Acquistato oggi (ha vinto nell'atroce dubbio tra lui e iPhone 4, oltre ad una offerta per un X10 che ho scartato quasi subito).
Che dire: lo schermo è spettacolare e l'usabilità eccellente :sbavvv: .
Spero solo che la batteria duri un po' di più rispetto al fu Milestone che ho venduto proprio perchè non arrivavo a sera con la carica della notte.
Addesso me lo coccolo un po' ...
A presto
Nessuno che abbia trovato come rimuovere il limite di sms?
Con il compositore vocale hai provato??
devo andarlo a cercare nel menù, io non lo voglio proprio toccare il telefonino in macchina altrimenti mi toccherà comprare la ventosa per attaccarlo al cruscotto, cosa abbastanza scomoda contando che con un dosso o un salto abbastanza potente potrebbe cadere e rovinarsi
Grazie x la chiarezza.
Questo significa anche che se installo un pò di applicazioni e magari tra due settimane mi viene voglia di flashare perdo tuttto ?:cry:
Comunque oggi l'ho provato sotto al sole...in pieno pomeriggio...bhè...non si vedeva na mazza "quasi" come il mio ex omnia i-900 !:D :D :rolleyes:
devo andarlo a cercare nel menù, io non lo voglio proprio toccare il telefonino in macchina altrimenti mi toccherà comprare la ventosa per attaccarlo al cruscotto, cosa abbastanza scomoda contando che con un dosso o un salto abbastanza potente potrebbe cadere e rovinarsi
Ma scusa tu nn hai mai pensato di utilizzare il SGS come GPS e comprarti una cosa come questa??:
http://www.samsung.com/us/system/consumer/accessory/2010/07/16/ecs_m981begsta/ECS-M982BEGSTA_medium.jpg
Questo significa anche che se installo un pò di applicazioni e magari tra due settimane mi viene voglia di flashare perdo tuttto ?:cry:
Se ti compri delle apply il market dovrebbe ricordarsi del tuo account e scaricartele automaticamente
Comunque oggi l'ho provato sotto al sole...in pieno pomeriggio...bhè...non si vedeva na mazza "quasi" come il mio ex omnia i-900 !:D :D :rolleyes:
Ma hai messo la luminositá su auto, io nn ho avuto prob sotto il sole
Se ti compri delle apply il market dovrebbe ricordarsi del tuo account e scaricartele automaticamente
Ma hai messo la luminositá su auto, io nn ho avuto prob sotto il sole
:muro: :muro: NO, era messa al minimo ! Cavoli già così era stupendo, chissà ora in auto ! Quasi esco a farmi un giro :D :D :D
Grazie !
Infatti, qualche applicazione (visto il basso costo) ero intenzionato a comprarla.
dannnnnny
03-08-2010, 18:00
Per esticbo!!!!
Grazie per la risposta...mi consigli di sbrandizzarlo o no?
Poi semmai se mi dici come devo fare perche' non so niente!!daniele
questa sera quando ho un po' + di tempo ti spiego come si fa un backup della rom brand e le varie cose che devi tenere presente
Quantum Power
03-08-2010, 19:22
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n24580/Si-confermano-le-ottime-vendite-Samsung-Galaxy-S.html
Il Galaxy S è un successo annunciato come vedete, non oso immaginare con Froyo finale che diventa:p
E io mi sto sempre piu stranendo per attendere questo maledetto iPhone 4. Mi serve anche per lavoro, diamine :muro:
Galaxy è sempre più vicino
E io mi sto sempre piu stranendo per attendere questo maledetto iPhone 4. Mi serve anche per lavoro, diamine :muro:
Galaxy è sempre più vicino
Considerati i problemi che stanno avendo con il riavvio improvviso e continuo del cell, le antenne troppo sensibili, difficoltà di reperirlo, prezzo più alto di 150 euro, pesantezza maggiore, schermo più piccolo, minore personalizzazione e materiali troppo fragili...
credo ancora di aver fatto la scelta giusta..
Se avete un SGS ed avete una voglia di aggiornargli la rom, ma nn lo fate perché é brand, questa guida vi potrá aiutare:
Avere un SGS brand
Rooteare il vostro SGS con il file update.zip che trovate su xda-developers per le rom con ÉCLAIR
Una volta rooteado andate nel market e scaricatevi l'applicazione Rom Manager
Adesso aprite Rom Manager
Installa ClockworkMod Recovery e confermate modello telefono (il I9000)
Poi andate in Backup e Restore (si trova un po' + in basso) e schiacciate Backup Rom attuale, uscirá un avviso per scegliere il nome del backup gli date all'Ok
Il SGS si spegnerá e quando si riaccende inizia il ClockworkMod Recovery a fare un backup della vostra rom
Il backup é completo dei vostri account email e pass wifi...., perció é personale
Una volta finito il vostro backup lo potete trovare nella memoria del SGS nella cartella clockworkmod\backup
Questo backup é compatibile a tutte le rom ÉCLAIR, perció anche se mettete la M2 potete ripristinare il backup tranquillamente.
Nel caso mettete una rom Froyo, prima di ripristinare il backup dovete ripassare ad una rom ÉCLAIR.
Per caricare il backup dovete dargli a Gestisci e ripristina backup
La parte phone installada dopo il ripristino rimane la ultima che avete messo
dannnnnny
03-08-2010, 22:04
Grazie...gentilissimo...ma io non so cosa significa rooteare con il file update...scusa ma sono alle prime armi...cosa mi cambia a sbranderizzarlo??
Sbranderizzando il SGS, pulisci il cell di tutte le schifezze che ci mettono gli operatori, ed avrai anche tu il SGS bello pulito come se te l'avesse dato Samsung e cosí nn dovrai aspettare anni per vedere una nuova rom nel tuo SGS ;)
Per rooteare con il file update.zip, significa che grazie a questo file eviti di scaricarti il sdk di android per windows ed installarlo per poi collegare il SGS al pc ed attraverso cdm.exe mandare dei comandi al SGS per eseguire programmi speciali che ti attivano i permessi di amministratore.
Poi é facile basta scaricare il file update.zip e metterlo nel telefono e spegnere. Per riaccendere devi schiacciare Volume su + Home + On ed entri in un menu "segreto" con il tasto volume ti muovi e vai su la opzione del update.zip e confermi con il tasto home e poi fa tutto il SGS, al riavvio troverai nel menu delle applicazioni come un ninja che significa che adesso puoi disinstallare tutte le applicazioni presenti nel SGS anche quelle brand o di Samsung.
Sembra tutto abbastanza difficile, ma poi piano piano inizi a capire i meccanismi e diventa tutto facile.
Anche io sono alle prime armi, visto che questo é il mio primo android e il secondo che entra in casa (il 1º é una HTC Magic ma é di mia moglie ed intoccabile, la unica cosa che mi ha fatto installare é stato swype)
dannnnnny
04-08-2010, 08:29
Sbranderizzando il SGS, pulisci il cell di tutte le schifezze che ci mettono gli operatori, ed avrai anche tu il SGS bello pulito come se te l'avesse dato Samsung e cosí nn dovrai aspettare anni per vedere una nuova rom nel tuo SGS ;)
Per rooteare con il file update.zip, significa che grazie a questo file eviti di scaricarti il sdk di android per windows ed installarlo per poi collegare il SGS al pc ed attraverso cdm.exe mandare dei comandi al SGS per eseguire programmi speciali che ti attivano i permessi di amministratore.
Poi é facile basta scaricare il file update.zip e metterlo nel telefono e spegnere. Per riaccendere devi schiacciare Volume su + Home + On ed entri in un menu "segreto" con il tasto volume ti muovi e vai su la opzione del update.zip e confermi con il tasto home e poi fa tutto il SGS, al riavvio troverai nel menu delle applicazioni come un ninja che significa che adesso puoi disinstallare tutte le applicazioni presenti nel SGS anche quelle brand o di Samsung.
Sembra tutto abbastanza difficile, ma poi piano piano inizi a capire i meccanismi e diventa tutto facile.
Anche io sono alle prime armi, visto che questo é il mio primo android e il secondo che entra in casa (il 1º é una HTC Magic ma é di mia moglie ed intoccabile, la unica cosa che mi ha fatto installare é stato swype)
io il telefono l'ho riavviato ma non trovo update.zip..o meglio..lotrovo ad una voce sdcard...ma dove lo devo mettere questo update?
mi scuso ma sono completamente ignorante!!
dannnnnny
04-08-2010, 08:52
anzi..trovata l'icona superuserpermission...ma quando apro room manger mi dice che non ho i permessi...qualcuno mi aiuta per favore...:cry:
RickTheDoctor
04-08-2010, 09:40
Considerati i problemi che stanno avendo con il riavvio improvviso e continuo del cell, le antenne troppo sensibili, difficoltà di reperirlo, prezzo più alto di 150 euro, pesantezza maggiore, schermo più piccolo, minore personalizzazione e materiali troppo fragili...
credo ancora di aver fatto la scelta giusta..
Quoto (seppure felice Mac-user) :cincin:
RickTheDoctor
04-08-2010, 09:41
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n24580/Si-confermano-le-ottime-vendite-Samsung-Galaxy-S.html
Il Galaxy S è un successo annunciato come vedete, non oso immaginare con Froyo finale che diventa:p
:sbav: :sbav: :sbav:
Pegasork2
04-08-2010, 09:43
grazie! la mia prima mod che emozione ;)
vorrei provare adesso con la seconda! il root! ormai sono lanciato eheh
questo vale anche per me o è solo per il brandizzato?
"Poi é facile basta scaricare il file update.zip e metterlo nel telefono e spegnere. Per riaccendere devi schiacciare Volume su + Home + On ed entri in un menu "segreto" con il tasto volume ti muovi e vai su la opzione del update.zip e confermi con il tasto home e poi fa tutto il SGS, al riavvio troverai nel menu delle applicazioni come un ninja che significa che adesso puoi disinstallare tutte le applicazioni presenti nel SGS anche quelle brand o di Samsung."
dove trovo il file update.zip per poter iniziare la procedura? devo mettere i file nella memoria interna giusto?
Infilo una domandina sul widget beautiful, quello meteo:
ci sono diverse skin da scaricare, solo che quando ne scelgo una e la imposto, sullo schermo appare solo l'orologio in trasparenza, senza il fondo per il quale ho scelto la skin... sembra una presa in giro... ma è normale?
grazie come sempre ;)
p.s.
ho installato ps4x final fantasy 7, pandemonium e crash bandicoot... mi sembra di tornare bambino! per non parlare di Hero of Sparta, assassin creed altair's chronicols e dungeon hunter... meno male ho preso un mini charger usb che attacco direttamente al cell in caso mi abbandona ;)
Ieri in pizzeria ho mostrato il mio cell agli amici, un video fatto sul momento e un trailer HD e ancora stanno sbavando... "si vede meglio della televisione" ... "sembri piu' bello nel telefono" alcuni commenti eheh :D
dannnnnny
04-08-2010, 10:12
a me rom manager mi dice che non ho i permessi!!! e se apro superuser permission..non apre niente!!!!!!boh
phill971
04-08-2010, 10:47
Ragazzi qual'è il miglior browser x il nostro sgs?:confused:
che ne dite se in prima pagina facciamo una lista delle app più usate?
RickTheDoctor
04-08-2010, 10:48
Per ora sto usando quello di Android integrato (che va benissimo) ma volevo provare Opera Mini
patanfrana
04-08-2010, 11:33
Appena arrivato: devo ammettere che sono un po' emozionato, e nel contempo imbranato, dopo quasi 3 anni di iOS :D
P.S.: miglior task manager gratuito? :)
-Chojin-
04-08-2010, 11:49
Complimenti:)
Scusate, non ho mai avuto un telefono 3:
I telefoni li danno marchiati? E sono pesantemente carichi di porcherie come quelli degli altri operatori?
Grazie!
rondinix
04-08-2010, 12:00
Ti riferisci a questa tu?
Procedura:
◦Installare BusyBox (scaricabile dal Market gratuitamente)
◦Collegare il Galaxy S al PC in debug mode
◦Dal prompt dei comandi del PC, spostatevi nella cartella tools dell’SDK di Android e digitate:
adb shell
su
cp -rp /data/data /dbdata
mv /data/data /data/data.bak
ln -s /dbdata/data /data/data
reboot
EDIT: ho risolto ma adesso sono impallato al "su"
Non so se mi chiede la password ma appena provo a dargli il comando cd-rp /data/data mi da Permission Denied
EDIT: ho risolto ma adesso sono impallato al "su"
Non so se mi chiede la password ma appena provo a dargli il comando cd-rp /data/data mi da Permission Denied
clicca su consenti sul cell..
RickTheDoctor
04-08-2010, 12:41
Appena arrivato: devo ammettere che sono un po' emozionato, e nel contempo imbranato, dopo quasi 3 anni di iOS :D
P.S.: miglior task manager gratuito? :)
Pare Advanced Task Manager Lite ma attenzione che frega un sacco di batteria
io uso un programma che si chiama Task Manager.. funziona molto bene..
cmq per il problema batteria.. da quando stamattina ho disattivato il 3g... sto all'81% col cell acceso dalle 8 di mattina, con qualche telefonata, sms, consultazione internet... rispetto a prima un pò meglio...
dannnnnny
04-08-2010, 13:08
non c'e' niente da fare..sul web ci sono 5000 guide tutte diverse...rom manger mi dice che non ho i permessi...ma update.zip dove lo devo copiare nella minisd? per favore c'e' una guida per bene dove c'e' scritto tutto..e dove non si lascia nulla per scontato...altrimenti vado per iphone4!!!
rondinix
04-08-2010, 13:12
clicca su consenti sul cell..
:D
RickTheDoctor
04-08-2010, 13:16
cmq per il problema batteria.. da quando stamattina ho disattivato il 3g... sto all'81% col cell acceso dalle 8 di mattina, con qualche telefonata, sms, consultazione internet... rispetto a prima un pò meglio...
Io l'ho caricato ieri pomeriggio e sono al 70% con quasi tutto attivo. Tutta un'altra cosa rispetto al Milestone
RickTheDoctor
04-08-2010, 13:18
non c'e' niente da fare..sul web ci sono 5000 guide tutte diverse...rom manger mi dice che non ho i permessi...ma update.zip dove lo devo copiare nella minisd? per favore c'e' una guida per bene dove c'e' scritto tutto..e dove non si lascia nulla per scontato...altrimenti vado per iphone4!!!
Pensaci bene prima...:what:
Io l'ho caricato ieri pomeriggio e sono al 70% con quasi tutto attivo. Tutta un'altra cosa rispetto al Milestone
La notte lo spegni?
RickTheDoctor
04-08-2010, 13:46
Questa notte l'ho spento ma, credimi, che lo spegnessi o meno Milestone si comportava allo stesso modo.
adesso lo sto caricando al 100%, stanotte lo lascio accesso e vedo come si comporta.
Comunque uno smartphone eccezionale davvero! :ave:
Questa notte l'ho spento ma, credimi, che lo spegnessi o meno Milestone si comportava allo stesso modo.
adesso lo sto caricando al 100%, stanotte lo lascio accesso e vedo come si comporta.
Comunque uno smartphone eccezionale davvero! :ave:
che sia eccezionale sono perfettamente d'accordo..
sulla batteria mi piacerebbe capire anche il parere e le esperienze degli altri.. se fossi passato dall'iPhone direttamente al Galaxy S allora sicuramente ne sarei rimasto felicissimo dell'autonomia.. ma avendo avuto per un breve periodo il Blackberry 9700 bold... :cry:
devo togliermi dalla testa di poterlo caricare dopo 3 giorni :O
io cmq ho tutto disattivato. wifi, bluetooth, 3g, luminosità automatica, solo beautiful widget e task manager attivi.. anche google talk ho (credo :stordita:) disattivato...
patanfrana
04-08-2010, 14:15
Me lo date come sicuro questo Task Manager: sarò paranoico, ma non avere la app controllate come con mamma Apple mi inquieta un po'.. :stordita:
Ma scusa tu nn hai mai pensato di utilizzare il SGS come GPS e comprarti una cosa come questa??:
per gli stessi due motivi per cui non ho comprato sin dal principio il vivavoce ufficiale samsung:
1. costa molto di più di uno non ufficiale samsung;
2. al momento sono tutti accessori reperibili solo all'estero (USA in gran parte), qua in italia non si trova nulla e io ne ho bisogno subito essendo che ci lavoro con questo splendido apparecchio
btw, tornando IT sull'autonomia, io ho tutto il giorno perennemente bluetooth e connessioni ON (sempre collegato al vivavoce), widget vari, luminosità auto, guardo praticamente ogni 15 minuti l'ora perciò spengo e accendo lo schermo, faccio tantissime telefonate e quando ho un momento libero gioco anche qualche minuto ad asphalt o altro, risultato: h19.30 e ho ancora 20~30% di autonomia della batteria (fino ad ora non mi si è ancora mai spento da solo). mi sembra abbastanza buono no?
ragazzi due informazioni veloci per il flash... il file per la parte PHONE è il MODEM? le tre spunte, pda phone e csc vanno selezionate?
Steffanno
04-08-2010, 14:43
Salve gente!!! Rieccomi con delle nuove domande.....
N° 1: ho installato l'applicazione Handcent sms v. 3.2.3, ma all'arrivo dei
messaggi, purtroppo non ho più il puzzle :( c'è un rimedio???
N° 2: col navigatore, è proprio necessaria la connessione dati per il tragitto e le
destinazioni??? Non c'è un modo per sfruttare esclusivamente il gps
senza una connessione dati? :muro:
...
N° 2: col navigatore, è proprio necessaria la connessione dati per il tragitto e le
Da quello che só google map ti scarica il tragitto tutto di colpo, cosí poi crearti un falso APN e cambiarlo con il buono, cosí nn utilizzi i dati; per gli altri programmi di navigazione di Android basta utilizzare l'APN falso e nn scarica i fix dei satelliti.
ragazzi due informazioni veloci per il flash... il file per la parte PHONE è il MODEM? le tre spunte, pda phone e csc vanno selezionate?
Se carichi i file si spuntano da sole
per gli stessi due motivi per cui non ho comprato sin dal principio il vivavoce ufficiale samsung:
1. costa molto di più di uno non ufficiale samsung;
2. al momento sono tutti accessori reperibili solo all'estero (USA in gran parte), qua in italia non si trova nulla e io ne ho bisogno subito essendo che ci lavoro con questo splendido apparecchio
btw, tornando IT sull'autonomia, io ho tutto il giorno perennemente bluetooth e connessioni ON (sempre collegato al vivavoce), widget vari, luminosità auto, guardo praticamente ogni 15 minuti l'ora perciò spengo e accendo lo schermo, faccio tantissime telefonate e quando ho un momento libero gioco anche qualche minuto ad asphalt o altro, risultato: h19.30 e ho ancora 20~30% di autonomia della batteria (fino ad ora non mi si è ancora mai spento da solo). mi sembra abbastanza buono no?
Vai in impostazzioni / Da testo a voce c'é un programma che fa per te ;)
Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7459125&postcount=1) questo programma sembra fatto per te. Per la questione di una faq ben fatta sarebbe un lavoraccio di traduzione e di spiegazioni personalizzate per far capire a tutti come vanno fatte le cose.
Alcune volte ci innervosiamo, ma é meglio stare calmi e cercare in xda le nostre risposte ;)
dannnnnny
04-08-2010, 15:21
allora non so se lo rooteato ma ho montato l'ulimo beta firmware beta...froyo..qualcosa comincio a capirci....:stordita:
Steffanno
04-08-2010, 15:31
Salve gente!!! Rieccomi con delle nuove domande.....
N° 1: ho installato l'applicazione Handcent sms v. 3.2.3, ma all'arrivo dei
messaggi, purtroppo non ho più il puzzle :( c'è un rimedio???
Problema N°2 risolto :D :D :D grazie mille...ora attendo per il primo!!!
allora non so se lo rooteato ma ho montato l'ulimo beta firmware beta...froyo..qualcosa comincio a capirci....:stordita:
Hai preso la rom da modaco la 03/August r2 - XXJP3 (Froyo) pre-rooted / insecure boot / ClockworkMod recovery for Odin??
Problema N°2 risolto :D :D :D grazie mille...ora attendo per il primo!!!
Disinstalla Handcent sms :D
Steffanno
04-08-2010, 15:41
ahahah porca paletta.... :doh:
dannnnnny
04-08-2010, 16:11
[QUOTE=esticbo;32768904]Hai preso la rom da modaco la 03/August r2 - XXJP3 (Froyo) pre-rooted / insecure boot / ClockworkMod recovery for Odin?
l'ho presa da s...g fir...enon so se si puo' postare...
RickTheDoctor
04-08-2010, 16:25
Me lo date come sicuro questo Task Manager: sarò paranoico, ma non avere la app controllate come con mamma Apple mi inquieta un po'.. :stordita:
Oggi pomeriggio ho installato Advanced Task Manager Free e mi sembra molto buono; tra l'altro, non mi pare stia "succhiando" molta batteria. Vai tranquillo (e poi è gratis :D )
Pegasork2
04-08-2010, 16:41
Clicca qui...
questo clicca qui' posso usarlo anche io come metodo per rootare anche se non ho il cell brandizzato?
quindi devo installare il dotnetframework4 come prima cosa uhm nelle altre guide non mi sembrava di averlo letto.
Prima di fare il root vorrei essere sicuro al 100% che la guida vada bene per il mio gioiellino ;)
grazie
[QUOTE=esticbo;32768904]Hai preso la rom da modaco la 03/August r2 - XXJP3 (Froyo) pre-rooted / insecure boot / ClockworkMod recovery for Odin?
l'ho presa da s...g fir...enon so se si puo' postare...
Allora nn é root
Oggi pomeriggio ho installato Advanced Task Manager Free e mi sembra molto buono; tra l'altro, non mi pare stia "succhiando" molta batteria. Vai tranquillo (e poi è gratis :D )
Confermo
questo clicca qui' posso usarlo anche io come metodo per rootare anche se non ho il cell brandizzato?
quindi devo installare il dotnetframework4 come prima cosa uhm nelle altre guide non mi sembrava di averlo letto.
Prima di fare il root vorrei essere sicuro al 100% che la guida vada bene per il mio gioiellino ;)
grazie
Sí é un metodo generale per il SGS, in tutti i modi per i + "esperti" basta cercare l'update.zip per eclair o froyo, metterlo nella memoria (nn va messo in una cartella), spegnere e riaccendere con Volume up + home + on e poi con il tasto volume andare a cercare la opzione dell'update.zip
Vai in impostazioni / Da testo a voce c'é un programma che fa per te ;)
grazie mille per il consiglio.. ma non capisco quale! :stordita:
queste opzioni non riguardano solo la sintesi vocale? cosa dovrei utilizzare?
dannnnnny
04-08-2010, 17:05
esticbo!!!l'ho trovato rooted...si chiama jp3.rooted.zip..mettero' questo..sbaglio?daniele
Pegasork2
04-08-2010, 17:15
[QUOTE=dannnnnny;32769170]
Sí é un metodo generale per il SGS, in tutti i modi per i + "esperti" basta cercare l'update.zip per eclair o froyo, metterlo nella memoria (nn va messo in una cartella), spegnere e riaccendere con Volume up + home + on e poi con il tasto volume andare a cercare la opzione dell'update.zip
quindi in definitiva lo cerco su google il root per il mio eclair (m2) e anche senza installare dotnetframework4, metto il file nella memoria interna del tel senza cartella, quindi NO esterna SD 8 giga che ho comprato, spegnere e riaccendere con Volume up + home + on e selezionarlo. Selezionato s'installa solo solo.
Tutto corretto?
grazie ancora
patanfrana
04-08-2010, 17:17
Ok, sto ufficialmente sclerando: come cavolo si fa a far vedere il SGS a windows su macchina virtuale con Parallels su MacOsX?!? :muro:
In modalità disco me lo vede, ma se lo connetto come Kies non se ne accorge nemmeno... :mad:
risalve! domani a mezzogiorno mi arriverà il galaxy S :D
Giusto per non essere ripetivo ed evitare sempre le stesse domande..
non si potrebbe usare lo spazio "riservato 2" in prima pagina per scrivere una volta per tutte cosa fare a cellulare nuovo appena arrivato?
Come e quali modifiche fare, es la cartella data, come settare la microsd con ext e perchè, come essere root e perchè etc etc etc?
mi farebbe davvero comodo perchè ho ancora tanta confusione in testa nonostante ho letto tutto il thread..
insomma.. appena spacchettato come fare per renderlo operativo e ottimizzato al 100%?
Credo che dedicargli un bello spazio in prima pagina possa aiutare tutti i nuovi neofiti che da qui a breve affolleranno questo spazio.
Il galaxy S ha fatto il botto di vendite in korea (500.000 unità in un sol mese) e da quel che vedo sarà lo stesso anche qui.
ovviamente cercherò di fare la mia parte e aiutare gli altri appena sarò un po' esperto e avrò paciugato con il "piccolo".
Grazie dell'attenzione :)
[QUOTE=esticbo;32759837]@ egipv che rom monta la tua /QUOTE]
Ho guardato nelle info del telefono e risulta I9000XXJF5
il firmaware l'ho aggiornato tramite kies perche quando mi sono collegato la prima volta mi a chiesto di aggiornarlo
Spero di risolvere mi scoccierebbe mandarlo in assistenza
ciao
egipv
LugaidVandroyi
04-08-2010, 18:43
risalve! domani a mezzogiorno mi arriverà il galaxy S :D
Giusto per non essere ripetivo ed evitare sempre le stesse domande..
non si potrebbe usare lo spazio "riservato 2" in prima pagina per scrivere una volta per tutte cosa fare a cellulare nuovo appena arrivato?
Come e quali modifiche fare, es la cartella data, come settare la microsd con ext e perchè, come essere root e perchè etc etc etc?
mi farebbe davvero comodo perchè ho ancora tanta confusione in testa nonostante ho letto tutto il thread..
insomma.. appena spacchettato come fare per renderlo operativo e ottimizzato al 100%?
Credo che dedicargli un bello spazio in prima pagina possa aiutare tutti i nuovi neofiti che da qui a breve affolleranno questo spazio.
Il galaxy S ha fatto il botto di vendite in korea (500.000 unità in un sol mese) e da quel che vedo sarà lo stesso anche qui.
ovviamente cercherò di fare la mia parte e aiutare gli altri appena sarò un po' esperto e avrò paciugato con il "piccolo".
Grazie dell'attenzione :)
Arriva domani anche a me! :D
Mi associo alla tua richiesta: è un mesetto che leggo tutto il pubblicato su Galaxy S e su Android e come te sono un pelo confuso :)
Mi associo alla tua richiesta: è un mesetto che leggo tutto il pubblicato su Galaxy S e su Android e come te sono un pelo confuso :)
tu hai già in mente che cosa prendere come protezione? sto sentendo vari pareri.. l'invible shield da quel che ho letto soffre di vari problemi.. tende a raccogliere i pelucchi e lo sporco lungo i bordi e dopo pochi (mesi (così ho letto) tendono a diventare pieni di sporcizia.. :mbe:
senza contare che dalle prove fatte il vetro del samsung S è già molto buono contro graffi e affini.. quello che mi premeva era una qualche protezione al display ed eventualmente alla scocca in caso di caduta accidentale..
LugaidVandroyi
04-08-2010, 18:59
Ci ho pensato anche io.
Non intendo mettere pellicole sullo schermo, visto che come te ho letto della sua ottima qualità e resistenza.
Mi preme di più proteggere la scocca e il telefono in genere dalle cadute e gli "slide" su piano.
Lo voglio tenere in mano un po' per vedere come è fatto poi acquisterò con cognizione di causa.
PS Per far capire la quantità di Galaxy S venduti, segnalo che su play.com le due versioni di Zagg InvisibleSHIELD (20.99€ e 25.49€ spediti) sono "out of stock".
aeroxdefocu
04-08-2010, 19:11
Salve ragazzi sono un potenziale acquirente di questo telefono. Volevo sapere se ci fossero problemi rilevati su questo terminalee. Tipo scarsa ricezione, problemi con GPS o cose del genere?
grazie mille per il consiglio.. ma non capisco quale! :stordita:
queste opzioni non riguardano solo la sintesi vocale? cosa dovrei utilizzare?
Io parlavo del Profilo alla guida, nn l'ho provato ma servirebbe per fare chiamate....
esticbo!!!l'ho trovato rooted...si chiama jp3.rooted.zip..mettero' questo..sbaglio?daniele
Sí é quello che ti dicevo io
quindi in definitiva lo cerco su google il root per il mio eclair (m2) e anche senza installare dotnetframework4, metto il file nella memoria interna del tel senza cartella, quindi NO esterna SD 8 giga che ho comprato, spegnere e riaccendere con Volume up + home + on e selezionarlo. Selezionato s'installa solo solo.
Tutto corretto?
grazie ancora
Esatto
Ok, sto ufficialmente sclerando: come cavolo si fa a far vedere il SGS a windows su macchina virtuale con Parallels su MacOsX?!? :muro:
In modalità disco me lo vede, ma se lo connetto come Kies non se ne accorge nemmeno... :mad:
Perché nn provi Impostazzioni => Applicazioni => Sviluppo => Debug Usb e dovrebbe riconoscere anche sotto iOS
Ho guardato nelle info del telefono e risulta I9000XXJF5
il firmaware l'ho aggiornato tramite kies perche quando mi sono collegato la prima volta mi a chiesto di aggiornarlo
Spero di risolvere mi scoccierebbe mandarlo in assistenza
ciao
egipv
Prova a mettergli la M2, nel caso nn funzionasse guarda la batteria se ti balla.
C'é una guida su xda in inglese, bisogna tradorla e spiegarla meglio per chi é alle prime armi con Android: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=723596
tu hai già in mente che cosa prendere come protezione? sto sentendo vari pareri.. l'invible shield da quel che ho letto soffre di vari problemi.. tende a raccogliere i pelucchi e lo sporco lungo i bordi e dopo pochi (mesi (così ho letto) tendono a diventare pieni di sporcizia.. :mbe:
senza contare che dalle prove fatte il vetro del samsung S è già molto buono contro graffi e affini.. quello che mi premeva era una qualche protezione al display ed eventualmente alla scocca in caso di caduta accidentale..
Per il display la migliore é la Brando UltraCleaner, per la scocca quella della Zagg
@ aeroxdefocu, se lo compri europeo o per internet puoi avere dei problemi con il gps, i "nuovi" quelli Ita nn dovrebbero avere questo problema, per il resto é ancora presto per dire che ha problemi, visto che devono ancora uscire un sacco di aggiornamenti per il SGS, per il momento andiamo a 3 rom alla settimana
nickbock
04-08-2010, 20:38
Ciao a tutti, ho letto ottime recensioni su questo cell, se ho capito bene dovrebbe essere il migliore di samsung, ma non ho capito se è facilmente gestibile da Mac (al contrario dei Nokia......il programma di gestione fa ridere!!!). La rubrica e la musica si gestiscono bene? Ci sono applicazioni apposite? O l'unico che funziona è ovviamente l'iphone (che però costa TROPPO)?
Grazieeeeeeeeeeee
mirkor77
04-08-2010, 21:29
Cioa a tutti,
ho il galaxy da 10gg e ho un paio di problemi
1-ha volte quando ricevo un sms o una chiamata persa il display non torna in stand-by ma rimane acceso.. di conseguenza la batteria nn dura molto
2-ho problemi con la ricezione delle e-mail da hotmail..
3-la batteria, problema 1 parte, non dura molto..
qualcuno puó congliarmi???
Grazie
Stamattina, sul presto, è arrivato il GS, avevo pochissimo tempo ma sono giusto riuscito ad aggiornarlo alla M2 più a scaricare tutte le solite apps dal market.
Dopo diverse ore di utilizzo voglio scrivervi il mio parere:
Anzitutto il display nn è fantastico è fenomenale :asd:
Le procedura di update è molto banale, quella di root di più :O
La batteria ha una buona durata, pur con le ultime modifiche con Desire nn arrivavo a fine giornata, invece con grossa sorpresa con il GS ho ancora ben il 30%
Touchscreen davvero ai livello di iPhone (vero HTC :rolleyes: )
La personalizzazione di Samsung è davvero ottima, sono un estimatore di Sense ma il Touch Wiz 3.0 è davvero ottimo
La GPU ha fin troppa potenza XD
Quindi in definitiva sono entusiasta di mi acquisto molto di più del precedente Desire ;)
Complimenti a Samsung
oddio io non ho ancora ben chiaro che rom è la m2.. è ufficiale? che modifiche apporta?
io non vorrei per il momento ricorrere a rom non ufficiali ma testarlo solo con android così come viene rilasciato e a settembre passare al 2.2 per capire cosa và o non và in questo terminale "liscio" senza andare a pasticciare con rom varie..
nel caso appena mi arriva domani che faccio?
rooto e?
mirkor77
04-08-2010, 22:46
AIUTO!!!!
Sto cercando di aggiornare il Firmware alla M2.
Con ODIN sembra andare tutto bene.
Ma al momento del riavvia mi esce un errore:
ho lo schermo con le seguenti opzioni:
1-Reboot system now (Il Cellulare si riavvia.. mostra il video di Samsung... poi il buio!!!!!!!!!'
2-Apply sdcard:update.zip (ma con questa opzione ho l'errore
E:Can't open /sdcard/update.zip
3-wipe data/factory reset
4-wipe chace partition
Qualcuno mi puó aiutare!!!!
oddio io non ho ancora ben chiaro che rom è la m2.. è ufficiale? che modifiche apporta?
io non vorrei per il momento ricorrere a rom non ufficiali ma testarlo solo con android così come viene rilasciato e a settembre passare al 2.2 per capire cosa và o non và in questo terminale "liscio" senza andare a pasticciare con rom varie..
nel caso appena mi arriva domani che faccio?
rooto e?
Be io stamattina ho fatto così, cioè appena mi è arrivato ho installato la M2 e dopo subito ROOT. Personalmente mi trovo benissimo e cmq le rom su android 2.1 ormai sono molto stabili ;) Quelle con froyo sicuramente hanno qualche inconveniente, ma credo che già dalla prossima build si possano iniziare a testare in massa :p
Governator
04-08-2010, 23:41
Non li posso leggere più i commenti positivi, sono invidioso, lo voglio anche iooooo!:cry: :D
Ragazzi ma lo schermo di che materiale è fatto? Vetro?
phill971
05-08-2010, 00:00
ragazzi...mi sbaglio o da qualche parte ho letto che la cam per le foto aveva uno zoom x4?se si come cavolo lo si fa andare?
Pegasork2
05-08-2010, 01:28
ragazzi...mi sbaglio o da qualche parte ho letto che la cam per le foto aveva uno zoom x4?se si come cavolo lo si fa andare?
mi sa di no, non c'è lo zoom x4. Almeno io ho visto tutti i settaggi del mio sgs e a meno di sviste clamorose, no non c'è.
mi sa di no, non c'è lo zoom x4. Almeno io ho visto tutti i settaggi del mio sgs e a meno di sviste clamorose, no non c'è.
Con il tasto del volume scegli il tipo di zoom ;)
oddio io non ho ancora ben chiaro che rom è la m2.. è ufficiale? che modifiche apporta?....
Questa rom é ufficiosa cioé che si trova su i server samsung di qualche paese europeo
AIUTO!!!!
1-Reboot system now (Il Cellulare si riavvia.. mostra il video di Samsung... poi il buio!!!!!!!!!'
4-wipe chace partition
Prova con la opzione 3, nel caso nn andasse bene riscaricati la rom e rifai il flash
Pegasork2
05-08-2010, 03:51
Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7459125&postcount=1)[/QUOTE]
hola,
per provare il mio primo root ho voluto seguire questa stessa guida xda.
1) ho seguito punto per punto, solo che dopo aver selezionato update.zip ho cliccato il tasto centrale piuttosto che il power...
2) pensando di aver sbagliato, ho fatto la procedura unroot.
3) Ho rifatto la procedura, cliccando il power per l'installazione, ma non funzionava, ho ripremuto il tasto centrale per l'installazione di update.zip.
4) Finally, adesso ho l'icona di un "ninja?" con scritto superuserpermission. Clicco e si apre una pagina nera con sopra una barra blu con scritto superuser permission. Posso andare in preferences e ho Tap action (come lo imposto?) e Notification (come lo imposto?).
5) Esito: il root è andato a buon fine? o c'è qualcosa che devo fare per completare o attivare il root?
grazie! vediamo se la mia seconda mod mi è riuscita anche se confusa da me stesso :doh:
ok però non ho ancora capito quali migliorie apporta la m2 e quali "difetti" aggiunge al i9000 liscio.
poi sono ancora confuso sul root e se una volta fatto si può attivare/disattivare velocemente in base al momento.
Alla fine dopo mille pagine non ci ho ancora capito una mazza e lo terrò così come è.. senza root, senza schedina in ext, senza cartella data spostata, senza software backup,senza m2, m3,g3,g5,Jp3,pit,odin, kies cazzi e mazzi etc etc e aspetterò froyo 2.2 a settebre..e stop.
oggi ho svuotato tutta la micro sd che userò così come è per buttarci sopra mp3, qualche cartina in pdf della metro di milano estesa, e qualche sfondo...
:muro:
allora..da qui ho capito che m3,j3,f3, etc si riferisce sempre e solo alle mille versioni del firmware.
odin dovrebbe essere il software per flashare il galaxy e il .pit è l'estensione del file odin che da quel che ho capito ce ne sono in 2 versioni (512 e 513)
http://samsung-firmware.webs.com/samsungi9000.htm
è già qualcosa...
I9000BUJF5 quindi "dovrebbe essere l'ultimo firmware stabile originale per aggiornare l'i9000 giusto?
inoltre ho letto che:
"Aggiornando il firmware perdi tutte le applicazioni che hai installato tu, messaggi, rubrica etc. Ti conviene fare un bel backup prima. "
quindi và a toccare pure la sim??? O_O
quindi riordinando le idee
1) mettere il root in qualche modo che non ho ancora capito.
2) installare titanium backup e fare un backup (di cosa,dove e come non lo so).
3) installare l'ultimo firmware stabile originale (e non ho ancora capito quale è)
Pegasork2
05-08-2010, 04:27
ok però non ho ancora capito quali migliorie apporta la m2 e quali "difetti" aggiunge al i9000 liscio.
poi sono ancora confuso sul root e se una volta fatto si può attivare/disattivare velocemente in base al momento.
Alla fine dopo mille pagine non ci ho ancora capito una mazza e lo terrò così come è.. senza root, senza schedina in ext, senza cartella data spostata, senza software backup,senza m2, m3,Jp3,pit,odin, kies cazzi e mazzi etc etc e aspetterò froyo 2.2 a settebre..e stop.
oggi ho svuotato tutta la micro sd che userò così come è per buttarci sopra mp3, qualche cartina in pdf della metro di milano estesa, e qualche sfondo...
:muro:
guarda da profano che muove i primi passi e le prime modifiche in punta di mouse, posso dirti che non è difficile flashare la m2. Come migliorie, nel mio piccolo ti posso dire che android legge piu' ram, in gestione attività ho oscillante 220mb/326mb.
Che neanche bene so cosa significa, ma so che prima della m2 avevo task manager e mi leggeva non oltre i 150 per scendere e rallentare all'utilizzo di diverse applicazioni e dovevo cliccare sul widget task molto spesso per liberare memoria oppure scegliere le opzioni autokil list.
Ora mi sembra molto piu' reattivo anche quando faccio diverse operazioni, forse sara' perchè legge piu' memoria.
Per quanto riguarda il root, io ho capito che ti permette di gestire diverse applicazioni in stile amministratore, cosa che ancora devo imparare a fare...
ma ti posso dire che per esempio, se il mio root è andato bene, ho installato drocap2 for root users, in pratica questo programma si aggiunge alla lista di quelli a cui dai il permesso, il root serve a questo a quanto ho capito, e ti fa funzionare il programma.
Questo drocap2 ad esempio fa lo snapshot, quindi fa la "foto" a qualsiasi slide stai gestendo nel cell. Esempio, navigi in internet, vuoi fare vedere lo screenshot di una pagina a un tuo amico, "shakeri" "agiti" l'sgs et voilà lo screenshot è pronto per essere gestito come una foto.
Piu' di questo per ora non so :D
Pegasork2
05-08-2010, 04:29
allora..da qui ho capito che m3,j3,f3, etc si riferisce sempre e solo alle mille versioni del firmware.
odin dovrebbe essere il software per flashare il galaxy e il .pit è l'estensione del file odin che da quel che ho capito ce ne sono in 2 versioni (512 e 513)
http://samsung-firmware.webs.com/samsungi9000.htm
è già qualcosa...
I9000BUJF5 quindi "dovrebbe essere l'ultimo firmware stabile originale per aggiornare l'i9000 giusto?
non so se puoi scrivere quel link per intero occhio...
si F5 l'avevo anch'io, suppongo sia l'ultimo originale, ma come sempre è meglio aspettare chi ne sa piu' di me per conferme.
Pegasork2
05-08-2010, 04:43
3) installare l'ultimo firmware stabile originale (e non ho ancora capito quale è)
1) http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7459125&postcount=1 ho usato questa come ho scritto in qualche post fa, e se mi confermano la riuscita è banalissima.
2) non ho fatto il backup, solo tramite kies esportato sul pc mp3, video e foto.
3) la piu' stabile penso sia m2 fino ad ora, considerando che le varie p2 p3 sono prove sulla strada di froyo.
Pegasork2
05-08-2010, 04:56
per disattivare e attivare in qualsiasi momento non saprei, ma ho trovato questo link che sembra essere esaustivo per molti dubbi sul root:
http://android-dls.com/wiki/index.php?title=Why_Root
continuo a non capire come.."capire" quale è l'ultimo firmware disponibile.
l'm2 non è vecchio?
rispetto al I9000BUJF5?
sto impazzendo...
il kies permette il backup della sim (messaggi, rubrica etc?)
per il link..perchè non si può? O.o non mi sembra abbia qualcosa di illegale..sono semplicemente firmware.. no?
nel caso mi scuso e tolgo subito.. fatemi sapere...
mirkor77
05-08-2010, 06:35
[\q]Quote:
Originariamente inviato da mirkor77
AIUTO!!!!
4-wipe chace partition
Prova con la opzione 3, nel caso nn andasse bene riscaricati la rom e rifai il flash[/b]
Ho provato l'opzione 3 ma senza successo.
Da quello ch eho capito dovrei copiare il file UPDATE.ZIP all'interno della SD INTERNA solo che non ho la minima idea di come si fa in quanto il galaxy non si accende di conseguenza non posso vedere la partizione in risorse del Computer e/o cambiare settaggi all'interno del cellulare.
In altri forum quelli che hanno avuto questo problema dicono di averlo risolto in maniera molto semplice ma nessuno spiega come!!!
patanfrana
05-08-2010, 08:10
Perché nn provi Impostazzioni => Applicazioni => Sviluppo => Debug Usb e dovrebbe riconoscere anche sotto iOS
Prova a mettergli la M2, nel caso nn funzionasse guarda la batteria se ti balla.
Intanto ieri mi è toccato installare windows con BootCamp (cosa che mi disgusta e mi ha presto un sacco di tempo :muro: ), dopo vedo se funziona questa modalità debug..
Curiosità: ma tra la JF5 e la M2, a livello pratico, cosa cambia? :stordita:
dannnnnny
05-08-2010, 08:28
allora io ho montato l'ultimo firm beta froyo...velocissimo...fate un backup con rom manger prima di aggiornare..e togliete la sim!!! vi salvate la rubrica sulla scheda cosi' siete tranquilli..ciao
ragà la mia rubrica è totalmente quella importata tramite Gmail...sapete se è possibile spostarla sul tel o sulla scheda?
Grazie.
allora io ho montato l'ultimo firm beta froyo...velocissimo...fate un backup con rom manger prima di aggiornare..e togliete la sim!!! vi salvate la rubrica sulla scheda cosi' siete tranquilli..ciao
ciao, scusa se disturbo per l'ennesima volta ma sto in ansia..fra 1 ora e mezza mi arriverà il galaxy s e non ho ancora capito come aggiornarlo e quale è l'ultima versione.
non saresti così gentile da spiegare a me e agli altri nuovi come hai effettuato l'aggiornamento, backup della sim, etc etc passo passo?
grazie...
(giuro che se mi arriva con anche 1 solo pixel bruciato faccio un FUUUUUUUUUUUUUUUUU di proporzioni bibliche!!!)
nickbock
05-08-2010, 09:57
Ciao a tutti, ho letto ottime recensioni su questo cell, se ho capito bene dovrebbe essere il migliore di samsung, ma non ho capito se è facilmente gestibile da Mac (al contrario dei Nokia......il programma di gestione fa ridere!!!). La rubrica e la musica si gestiscono bene? Ci sono applicazioni apposite? O l'unico che funziona è ovviamente l'iphone (che però costa TROPPO)?
Grazieeeeeeeeeeee
Scusate se mi autoquoto, mi potreste togliere questo grosso dubbio? :)
patanfrana
05-08-2010, 10:17
Scusate se mi autoquoto, mi potreste togliere questo grosso dubbio? :)
Ci sto litigando giusto ora: Galaxy S vs Snow Leopard :asd:
In realtà si fa tutto online, visto che sia iCal che Rubrica sono sincronizzabili con Google: il problema è per chi come me ha tutto sincronizzato con MobileMe, perchè le cose convivono difficilmente.. Cosa fastidiosissima è la rubrica di Google, con il suo salvataggio automatico di tutti i contatti a cui si risponde.. :muro:
A livello di sw non c'è nulla di ufficiale: Kies è solo per Windows, ed è una mezza porcata. C'è il solito Missing Sync, ma costa caro.
Come immaginavo questi terminali sono nati per lo scambio dati soprattutto con il cloud, e non sempre questo è una comodità..
nickbock
05-08-2010, 10:25
Ti ringrazio per la risposta! Ma secondo te, dato che ho provato a utilizzare la sincronizzazione della rubrica con la casella di gmail con pessimi risultati (fa tutto in automatico senza chiederti le conferme e non gli puoi dire in che direzione modificare), utilizzando Syncman le cose dovrebbero migliorare? Lo consigliano in tanti, costa poco (10€) e dicono che funziona bene, se vuoi lo puoi scaricare e provare x 30 giorni, magari fammi sapere come funziona! :D
P.S. Ma se lo prendo con la 3, sarà bloccato o gli aggiornamenti li installerà come su uno libero???
patanfrana
05-08-2010, 10:44
Ti ringrazio per la risposta! Ma secondo te, dato che ho provato a utilizzare la sincronizzazione della rubrica con la casella di gmail con pessimi risultati (fa tutto in automatico senza chiederti le conferme e non gli puoi dire in che direzione modificare), utilizzando Syncman le cose dovrebbero migliorare? Lo consigliano in tanti, costa poco (10€) e dicono che funziona bene, se vuoi lo puoi scaricare e provare x 30 giorni, magari fammi sapere come funziona! :D
Devo ammettere di non aver mai provato: questo pomeriggio, con un po' di tempo, proverò questo e Missing Sync.. Per ora però sono parecchio spaesato.. :stordita:
dannnnnny
05-08-2010, 10:44
ciao, scusa se disturbo per l'ennesima volta ma sto in ansia..fra 1 ora e mezza mi arriverà il galaxy s e non ho ancora capito come aggiornarlo e quale è l'ultima versione.
non saresti così gentile da spiegare a me e agli altri nuovi come hai effettuato l'aggiornamento, backup della sim, etc etc passo passo?
grazie...
(giuro che se mi arriva con anche 1 solo pixel bruciato faccio un FUUUUUUUUUUUUUUUUU di proporzioni bibliche!!!)
allora io ho seguito questa guida...
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?302445-GUIDA-Come-Flashare-una-Rom-su-Galaxy-S-con-Odin
l'ultimo firmware con i permessi di root si chiama jp3rooted.zip..lo trovi in rete..
per il backup non l'ho fatto..i msg non mi interessava salvarli..e poi ho tolto la sim durante l'aggiornamento...chiedi a esticbo..daniele
ma kies lo si scarica da qualche parte aggiornato? arriverà su cd? al momento sono su un netbook quindi se mi arriva su cd è un fail clamoroso :v
mirkor77
05-08-2010, 10:55
[QUOTE=mirkor77;32772574][\q]Quote:
AIUTO!!!!
4-wipe chace partition
vi prego di non abbandonarmi!!!
:cry:
patanfrana
05-08-2010, 10:58
ma kies lo si scarica da qualche parte aggiornato? arriverà su cd? al momento sono su un netbook quindi se mi arriva su cd è un fail clamoroso :v
Kies te lo scarichi tranquillamente dal sito Samsung ;)
[QUOTE=mirkor77;32772574][\q]Quote:
AIUTO!!!!
4-wipe chace partition
vi prego di non abbandonarmi!!!
:cry:
Ritorna in Download Mode e rifai tutto ;)
mirkor77
05-08-2010, 11:24
[QUOTE=mirkor77;32774313]
Ritorna in Download Mode e rifai tutto ;)
C'ho provato ma non funziona!!!
Al reboot mi compare sempre lo stesso errore!!! :muro:
RickTheDoctor
05-08-2010, 11:34
Ci ho pensato anche io.
Non intendo mettere pellicole sullo schermo, visto che come te ho letto della sua ottima qualità e resistenza.
Mi preme di più proteggere la scocca e il telefono in genere dalle cadute e gli "slide" su piano.
Quoto. Non ne ho messe nemmeno io ed è meglio così. Le plastiche sono di ottima fattura e lo schermo meno delicato di quello di iPhone
dannnnnny
05-08-2010, 11:37
[QUOTE=M4R1|<;32774544]
prova a cambiargli usb...a me con una non funzionava odin..con un'altra si...
Purtroppo nn so come aiutarti, prova a fare entrambi i wipe (Factory e Cache). Poi riesegui con odin la procedura. Cmq sei sicuro di aver selezionato re-partition in Odin? E di aver messo tutto al suo posto? PDA con Code, Phone con Modem e CSC con CSC? Hai avviato in Admim Mode Odin? Hai usato il .pit giusto? Con le ultime rom serve il 512 ;)
Se dopo tutto questo hai ancora problemi nn si davvero come aiutarti.... mi spiace ma devi aspettare qualcuno con più esperienza il GS l'ho da ieri mattina io....
RickTheDoctor
05-08-2010, 11:41
Salve ragazzi sono un potenziale acquirente di questo telefono. Volevo sapere se ci fossero problemi rilevati su questo terminalee. Tipo scarsa ricezione, problemi con GPS o cose del genere?
Dopo 48 ore di utilizzo:
1) nessun problema di ricezione (audio pulitissimo)
2) GPS veloce e sufficientemente preciso
3) buona autonomia della batteria visto il numero di applicazioni attive, i filmati in HD che vengono girati ecc. ecc.
4) Android è una sicurezza (aspettando il 2.2)
5) Se sei un patito dei social network, non potrai che essere soddisfatto (l'update di FB, ad esempio, è eccellente)
6) Buonissimo anche per lavorare (anche se il mio Bold 9700 da questo punto di vista è difficilmente superabile)
7) Multimedialità al massimo livello
Serve altro? ;)
RickTheDoctor
05-08-2010, 11:45
P.S. Ma se lo prendo con la 3, sarà bloccato o gli aggiornamenti li installerà come su uno libero???
In realtà con la sincronizzazione via Gmail non mi sono trovato malaccio, a parte rimuovere qualche duplicato dallo smartphone.
Colgo l'occasione per dire che via Bluetooth Galaxy e iMac dialogano che è una meraviglia :mano:
patanfrana
05-08-2010, 11:58
Ecco quello che temevo di Android: la mancanza di controllo sulle app.
Oggi ho controllato il mio traffico sul sito del mio operatore, e mi sono trovato un sms internazionale, verso un numero probabilmente cinese, che io ovviamente non ho mai mandato..
Ora sono abbastanza preoccupato, perchè non so cosa possa aver inviato in quel sms.. Cambiata la password di Gmail al volo.. :rolleyes:
Pegasork2
05-08-2010, 13:02
Hai avviato in Admim Mode Odin?
questa non la sapevo. Io non lho messo in admin mode odin quando ho flashato l'm2 uhm
Pegasork2
05-08-2010, 13:24
l'ultimo firmware con i permessi di root si chiama jp3rooted.zip..lo trovi in rete..
come ti sembra questo fw? oltre ad essere veloce che vantaggi ne stai notando? hai qualche bug, blocco o qualcosa del genere? in pratica sei un betatester eheh :)
....
5) Esito: il root è andato a buon fine? o c'è qualcosa che devo fare per completare o attivare il root?....
Se ti esce il ninja, allora il root é andato bene, quando entri nn trovi ancora niente, ma + avanti installando programmi come BusyBox ti comparirá lí
....
quindi riordinando le idee
Ti ricordo che il root nn é obbligatorio e serve ad avere i permessi di amministratore per andare lí dove l'usuario normale nn vá
Titanium backup serve per fare il backup dei dati e delle applicazioni, che hai nel SGS
L'M2 é l'ultimo firmware ufficioso stabile con Eclair, il P3 con Froyo
grazie...
Puoi scaricarlo dalla web di samsung
...Oggi ho controllato il mio traffico sul sito del mio operatore, e mi sono trovato un sms internazionale, verso un numero probabilmente cinese, che io ovviamente non ho mai mandato..
Strano io sono a posto con i messaggi.
dannnnnny
05-08-2010, 14:29
come ti sembra questo fw? oltre ad essere veloce che vantaggi ne stai notando? hai qualche bug, blocco o qualcosa del genere? in pratica sei un betatester eheh :)
per ora molto bene...e' piu' reattivo il cell...
É uscito un nuovo firmware, il I9000XWJM5 basato su eclair, per il momento sembra che nn ci siano grandi differenze con il JM2 che abbiamo
Salve ragazzi
Vi scrivo da cel di mio fratello e quindi non ho la possibilità di poter capire alcune cose...
Volevo comprare questo Samsung perché sembra molto bello e versatile
Secondo voi può adempiere al ruolo di lettore mp3?
Ha l'ingresso per le cuffie normali?
Sono i miei unici dubbi perché per quanto riguarda il so credo che Android sia valido quanto ios e come hardware è pari a quello dell'iPhone
Mi scuso se ripropongo temi di cui si è già discusso ma purtroppo dal cel ci metterei una vita ed il telefono lo vorrei comprare oggi pomeriggio
Grazie a tutti in anticipo
esticbo, il profilo alla guida serve quando sei alla guida e vuoi sapere chi ti sta chiamando; la voce ti dice chi è che chiama ma non ha comandi vocali.
il programma dei comandi vocali funziona male (almeno per la versione europea). io teoricamente ho il vivavoce che DOVREBBE attivare i comandi vocali tramite il tasto della chiamata, il problema è che non c'è nulla di associato al pigiamento del tasto della chiamata, posso solo richiamare l'ultimo numero già fatto ma nessun comando vocale.
c'è un metodo per fare ciò?
e c'è un'applicazione come google voice per utilizzare invece che la ricerca su internet i comandi vocali?
grazie in anticipo
xperseox
05-08-2010, 16:09
Ecco quello che temevo di Android: la mancanza di controllo sulle app.
Oggi ho controllato il mio traffico sul sito del mio operatore, e mi sono trovato un sms internazionale, verso un numero probabilmente cinese, che io ovviamente non ho mai mandato..
Ora sono abbastanza preoccupato, perchè non so cosa possa aver inviato in quel sms.. Cambiata la password di Gmail al volo.. :rolleyes:
Nel dubbio ho controllato anch'io.......ehmmmmm....tutto a posto eccetto un sms :eek: al numero 404 con addebito di 30 centesimi...... :mbe: cosa sarà? :help: :help: aggiungo...." destinazione Romania " strano vero?
Chiamo il 190 e vi faccio sapere......
P.S. essendo Vodafone, oggi ho attivato la tariffa di 3 euro a settimana per mobile internet con 500 Mb di traffico ( a settimana chiaramente) secondo voi è buona ...è sufficiente per tenere il mio Galaxino sempre connesso? :help:
xperseox
05-08-2010, 16:14
E' Vero che nella mia stanza il segnale vodafone lascia a desiderare....ma prima con altri cell. il miracolo accadeva di prendere qualche tacca....ma con il mio Galaxino il miracolo non avviene.....qualcuno di voi ha lo stesso problema?
il mio firm. attuale è il J5.
Ciao a Presto!! :help: :help:
Pegasork2
05-08-2010, 16:16
ho attivato la tariffa di 3 euro a settimana per mobile internet con 500 Mb di traffico ( a settimana chiaramente) secondo voi è buona ...è sufficiente per tenere il mio Galaxino sempre connesso? :help:
ti dico solo questo, io con superinternet della 3 pago 5 euro al mese per 3giga... tu cosi' paghi 12 euro al mese per 2 giga... fino ad ora mi sto trovando molto bene con questa tariffa che reputo la piu' conveniente al momento.
@b-jo: il tel fa benissimo il suo ruolo da lettore mp3 e la presa per la cuffia c'è, compreso il 5.1 quando vedi un film :cool:
xperseox
05-08-2010, 16:20
Salve ragazzi
Vi scrivo da cel di mio fratello e quindi non ho la possibilità di poter capire alcune cose...
Sono i miei unici dubbi perché per quanto riguarda il so credo che Android sia valido quanto ios e come hardware è pari a quello dell'iPhone
Mi scuso se ripropongo temi di cui si è già discusso ma purtroppo dal cel ci metterei una vita ed il telefono lo vorrei comprare oggi pomeriggio
Tranquillo assolve pienamente le funzionalità di un lettore Mp3 tra l'altro hai sul cell un ingresso Jack comune nella quale puoi inserire cuffie di tuo gradimento..:stordita:
xperseox
05-08-2010, 16:22
ti dico solo questo, io con superinternet della 3 pago 5 euro al mese per 3giga... tu cosi' paghi 12 euro al mese per 2 giga... fino ad ora mi sto trovando molto bene con questa tariffa che reputo la piu' conveniente al momento.
@b-jo: il tel fa benissimo il suo ruolo da lettore mp3 e la presa per la cuffia c'è, compreso il 5.1 quando vedi un film :cool:
Grazie per la risposta...ma per ottenere quella tariffa dovrei ..o comprare una sim della 3 o fare la portabilità del numero....ci devo pensare....;)
RickTheDoctor
05-08-2010, 16:25
Salve ragazzi
Vai tranquillo. Oltre ad avere un paio di auricolari in-ear con jack da 3,5' ben fatti, ed è in grado di simulare una sorta di sourround che rende l'ascolto un po' metallico ma comunque piacevole (funziona meglio con i filmati che si girano).
Ottima la radio FM che pur attiva solo quando hai gli auricolari, puoi comunque sentirla anche attraverso gli altoparlanti del telefono
RickTheDoctor
05-08-2010, 16:28
E' Vero che nella mia stanza il segnale vodafone lascia a desiderare....ma prima con altri cell. il miracolo accadeva di prendere qualche tacca....ma con il mio Galaxino il miracolo non avviene.....qualcuno di voi ha lo stesso problema?
il mio firm. attuale è il J5.
Ciao a Presto!! :help: :help:
Stamattina ad un certo punto mi dava zero tacche ma ho potuto comunque chiamare e ricevere con buona qualità.
Secondo me... si sottovaluta da solo! :D
RickTheDoctor
05-08-2010, 16:31
Ho anch'io un paio di domandine:
1) ho scaricato BatteryTim Lite per avere dettagli più completi sullo stato della batteria: è affidabile come indicatore c'è di meglio sul market?
2) mi sapreste indicare un buon caricabatterie da auto per il nostro gioiellino?
Eggrazie ... :)
io abito in una casa ristrutturata dove ci sono ancora i mattoni pieni + isolante + altri mattoni che fungono un pò da "bunker antiatomico" perciò ho sempre avuto problemi con QUALSIASI cellulare, a meno che non trovassi la posizione giusta in cui piazzarli allora qualche tacca riuscivo a farla spuntare; da quando ho il galaxy il telefono prende praticamente sempre, anche solo una tacca e dove lo piazzo ora quando devo usare il pc prende 4 tacche piene. certo non raggiunge velocità astronomiche ma per lo meno riesco a giocare decentemente a operation flashpoint
edit: io ho la 3 con il vecchio piano tariffario zero7 versione business (anche se non credo cambiasse qualcosa da quello dei privati, tasse escluse. ora hanno rivoluzionato tutto)
xperseox
05-08-2010, 16:37
1) ho scaricato BatteryTim Lite per avere dettagli più completi sullo stato della batteria: è affidabile come indicatore c'è di meglio sul market?
2) mi sapreste indicare un buon caricabatterie da auto per il nostro gioiellino?
Cio ti dico come ho fatto:
Semplicemente ho comprato una presa usb per accendisigari dell'auto e con il cavetto usb in dotazione ricarico tranquillamente il mio Galaxino...:stordita:
xperseox
05-08-2010, 16:42
Alllora.....ho chiamato la vodafone per il 404 con addebito dei 30 centesimi......non mi hanno potuto spiegarmi come sia successo ma a breve me li riaccreditano.
P.S. l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che la operatrice ( gentilissima tra l'altro ) mi ha fatto una domanda..... se abitassi vicino a un confine ...perchè probabilmente si sia connesso in roaming quando ho fatto il 404.....ma gli ho spiegato che non sono vicino ad un confine e che il cell è disabilitato per il roaming.......:mbe: :mbe: :mbe: ....mah!
Controllerò spesso il traffico.....:stordita:
xperseox
05-08-2010, 16:44
Io uso battery snap....semplicemente fantastico!
La 3 lascia a desiderare come copertura ed è per quello che costa poco, in roaming dati meglio lasciar perdere i prezzi...
Con vodafone c'è la zero limits che fa 3gb al mese con 13€, e poi uno deve guardare anche la convenienza generale, come tariffe sms e chiamate...
La 3 lascia a desiderare come copertura ed è per quello che costa poco, in roaming dati meglio lasciar perdere i prezzi...
Con vodafone c'è la zero limits che fa 3gb al mese con 13€, e poi uno deve guardare anche la convenienza generale, come tariffe sms e chiamate...
io ovunque vado prende :asd:
beh ovviamente tranne in campagna sperduta dove non c'è un ripetitore nemmeno a pagarlo o in galleria (dipende), ma come tutti gli altri operatori d'altronde
RickTheDoctor
05-08-2010, 17:00
Io uso battery snap....semplicemente fantastico!
Scaricato e concordo: proprio quello che volevo, grazie :cincin:
In più ho provato l'uninstalll di Advanced Task manager per l'altro programmino di gestione batteria: rapido e indolore.
Sto provando la M5, la cosa interessante é che ho aggiornato solo la parte pda e phone e ho perso solo i messaggi, le apply sono ancora tutte installate anche se il fix market e busybox li ho rinstallate dopo il root
phill971
05-08-2010, 18:24
ok è gia passata un'ora e mezza circa:blah: ....direi che hai avuto abbastanza tempo per provarla!!!!:lamer:
Vuoi darci qualche ragguaglio sulla situazione m5!!!!:confused:
Si scusate, ma stavo provandola un po' ed ho avuto un problema del market, che ho risolto con un wipe.
Adesso una volta rinstallato tutto funziona tutto benissimo, quadrant mi dá 885 punti, se volte provatela anche voi ma se avete la M2 nn troverete grandi differenze
RickTheDoctor
05-08-2010, 19:23
Cio ti dico come ho fatto:
Semplicemente ho comprato una presa usb per accendisigari dell'auto e con il cavetto usb in dotazione ricarico tranquillamente il mio Galaxino...:stordita:
Ti ringrazio. Ad ogni modo oggi pomeriggio ho recuperato un caricabatterie universale di Samsung senza strizzare il mio portafoglio :D
Nuovo test quadrant dopo aver seguito la Guida a togliere problema software del SGS:
http://a.imageshack.us/img412/9876/devicez.th.png (http://img412.imageshack.us/i/devicez.png/)
Sam Jones III
05-08-2010, 19:47
ciao a tutti...sto prendendo in considerazione di comprare questo terminale...ma leggo che tanti di voi ci stanno smanettando sopra installando non so cosa...questo vuol dire che hi dei bug/problemi che vanno migliorati installando software che tolgono la garanzia?è complicata la cosa e sicura?
mattix155
05-08-2010, 19:49
ciao a tutti sono entrato nella famiglia galaxy s da una settimana è mi trovo benissimo grandissimo smartphone....kmq avrei un pò di domande attualmente il mio galaxyno monta la jf5 consigliate qualche altra versione se si quale è come si aggiorna serve root o altro grazie in anticipo mattia.
Grazie Pegasork infatti sono sceso e l'ho comprato....a primo impatto sembra mozzafiato!!!
Adesso devo proteggere questi 500€ con qualcosa di resistente!!!
Non vorrei essere di disturbo a tutti voi ma vorrei scaricare qualche app dal market voi ve avete da consigliare qualcuna particolare?Io gia ho scaricato il programmino con i suoni di super mario (sono un fan!!) shazam e ashpalt...
Un'altra domanda....ho visto che su richiesta è possibilie avere Samsung Galaxy S Box...ma è ancora possibile averlo o è troppo tardi??
grazie a tutti e adesso sono uno dei vostri!!
(Mio fratello invece ha preso un htc tattoo)
ciao a tutti sono entrato nella famiglia galaxy s da una settimana è mi trovo benissimo grandissimo smartphone....kmq avrei un pò di domande attualmente il mio galaxyno monta la jf5 consigliate qualche altra versione se si quale è come si aggiorna serve root o altro grazie in anticipo mattia.
Io sto provando la JM5 e sta veramente bene, adesso ho scoperto che hanno fatto la rubrica tipo Htc Magic cioé che nn vengono riconosciuti i contatti se nn importati nel cell (e questo mi rompe un pó ma é cosí) ma entrando nn gmail nn trovo ne i contatti ne gli appuntamenti sul calendario.
E il root nn é obbligatorio e una cosa che se vuoi puoi evitare di fare
mattix155
05-08-2010, 20:35
Io sto provando la JM5 e sta veramente bene, adesso ho scoperto che hanno fatto la rubrica tipo Htc Magic cioé che nn vengono riconosciuti i contatti se nn importati nel cell (e questo mi rompe un pó ma é cosí). E il root nn é obbligatorio e una cosa che se vuoi puoi evitare di fare
grazie della risposta dove trovo la JM5 e come aggiorno grazie
mattix155
05-08-2010, 20:45
grazie per la risposta in pvt
aeroxdefocu
05-08-2010, 21:29
Ragazzi ormai ho deciso! La settimana prossima ordino il galaxy S:D Vi volevo chiedere un paio di chiarimenti prima di fare il grande passo!
1) L'autonomia com'è?
2) Ci sono problemi di ricezione come alcuni affermano?
3) Se prendo il modello europeo quali problemi potrei avere con la garanzia?
Se non sbaglio non ho dimenticato nulla. Vorrei accertarmi di queste cose prima di procedere con l'acquisto!
RickTheDoctor
05-08-2010, 21:50
Ragazzi ormai ho deciso! La settimana prossima ordino il galaxy S:D Vi volevo chiedere un paio di chiarimenti prima di fare il grande passo!
1) L'autonomia com'è?
2) Ci sono problemi di ricezione come alcuni affermano?
3) Se prendo il modello europeo quali problemi potrei avere con la garanzia?
Se non sbaglio non ho dimenticato nulla. Vorrei accertarmi di queste cose prima di procedere con l'acquisto!
Rispondo alle prime due domande:
1) Un giorno pieno con uso più che intenso (social network consultati frequentemente, mail e task manager attivati, aggiornamenti di notizie e tempo frequenti), un giorno e mezzo comodo con un uso "normale"
2) Nessun problema finora (tra l'altro audio ai massimi livelli)
Vai tranquillo...
Ade_The_Assassi
05-08-2010, 21:52
maaaa....c'è versi di usare skype? da nimbuzz sento i miei contatti ma loro non sentono me, e da fring hanno tolto skype
nickbock
05-08-2010, 22:33
Ragazzi, oltre al solito dubbio su android-mac ora me ne è venuto un altro: ma perchè non hanno messo il flash??? Come si fa a fare un telefono così senza il flash??? Le foto al buoi che ho visto fanno pena.........è un'impressione mia o è proprio così???
Perchè bisognerebbe preferirlo al Desire??? :confused:
Ciao ragazzi, sono felice possessore di HD2, ora mi sta venendo in mente di prendere Galaxy-s, per la curiosità di provare android, ma ho una perplessità:
Il display grande per me è importante, passare da 4.3 a 4.0 secondo voi è controproducente? Qualcuno che ha avuto o ha HD2 può postare il suo parere anche generale sul confronto tra i due device?
Utilizzo molto internet, posta e live messanging, non disdegno i giochi e fare video/foto.
Che mi dite?
Grazie ;)
Visto che nessuno mi ha dato consigli, me lo sono comprato :Prrr: (400€ con 30gg di vita, scontrino di MW, com'è?)
Per il momento il passaggio risulta indolore, l'unica perplessità è il browser di serie che mi fa penare per scrivere su hwupgrade... Opera era migliore!
Display bello! Certo che se avesse avuto 0.3 pollici in più... :oink:
Leggero come una piuma!! Mamma mia se è leggero! L'hd2 è incredibilmente più pesante, pure al tatto, sembra più massiccio!
Dopo 10 minuti di utilizzo, mi sembra ottimo... vedremo :)
Ma MSN c'è per android?
aeroxdefocu
06-08-2010, 00:44
Rispondo alle prime due domande:
1) Un giorno pieno con uso più che intenso (social network consultati frequentemente, mail e task manager attivati, aggiornamenti di notizie e tempo frequenti), un giorno e mezzo comodo con un uso "normale"
2) Nessun problema finora (tra l'altro audio ai massimi livelli)
Vai tranquillo...
Ti ringrazio per avermi risposto! Siccome provengo da una cattiva esperienza samsung e visto che i soldi da cacciare questa volta sono abbastanza vorrei essere sicuro prima di acquistarlo.
Ahh una cosa che non ho chiesto prima. Conviene acquistarlo online oppure vedere di trovarlo in qualche negozio ai prezzi che girano online?
Visto che nessuno mi ha dato consigli, me lo sono comprato :Prrr: (400€ con 30gg di vita, scontrino di MW, com'è?)
Per il momento il passaggio risulta indolore, l'unica perplessità è il browser di serie che mi fa penare per scrivere su hwupgrade... Opera era migliore!
Display bello! Certo che se avesse avuto 0.3 pollici in più... :oink:
Leggero come una piuma!! Mamma mia se è leggero! L'hd2 è incredibilmente più pesante, pure al tatto, sembra più massiccio!
Dopo 10 minuti di utilizzo, mi sembra ottimo... vedremo :)
Ma MSN c'è per android?
Io l'ho pagato 500€ nuovo...quindi credo che tu abbia avuto un buon prezzo dato che 30gg sono pochi...
ps grazie anche a tutti gli altri che hanno risposto alla mia prima domanda
(mi ero saltato dei post dato che andavo di fretta...:D )
patanfrana
06-08-2010, 08:02
Niente, ci rinuncio, non sono fatto per Android :(
Sono troppo viziato da iOS come immediatezza: peccato, perché questo è davvero un gran terminale (miglior Samsung mai visto).
Il mio lo rivendo se interessa..
Niente, ci rinuncio, non sono fatto per Android :(
Sono troppo viziato da iOS come immediatezza: peccato, perché questo è davvero un gran terminale (miglior Samsung mai visto).
Il mio lo rivendo se interessa..
mi dispiace....io non lo trpvo lento anzi....(pero io vengo da un n97):Prrr:
Sarà lento rispetto gli ultimi firm, ma hai provato a fare il trucco del ext4?
bystronic
06-08-2010, 10:34
Ciao ragazzi, sono felice possessore di HD2, ora mi sta venendo in mente di prendere Galaxy-s, per la curiosità di provare android, ma ho una perplessità:
Il display grande per me è importante, passare da 4.3 a 4.0 secondo voi è controproducente? Qualcuno che ha avuto o ha HD2 può postare il suo parere anche generale sul confronto tra i due device?
Utilizzo molto internet, posta e live messanging, non disdegno i giochi e fare video/foto.
Che mi dite?
Grazie ;)
sò di essere un po in ritardo ma se dovesse esserti ancora utile io li possiedo entrambi, passare dal 4,3 dell'HD2 al 4 del Galaxy-s non sarà una tragedia credimi le dimensioni Leggermente minori dell'SGS, le noti solo se li avvicini entrambi ma la maggior luminosita il miglior contrasto la maggior risoluzione i colori brillanti (ma non Sfasciaocchi) sopperiscono in modo eccellente fidati, inoltre guardare filmati con questo device è spettacolare prova a scricarti il video (Big_Buck_Bunny in MP4 a 1280x720) e gioisci ho provato lo stesso sul HD2 ma a parte che devi scaricare quello da 854x480 va un pò scatti (problemi di TMPC) e la definizione e la brillantezza non sono gli stessi.
il thouch screen del galaxy è preciso e reattivo al punto giusto senza bisogno di riduzione di sensibilità, la tastiera Samsung è perfetta per un uso normale (Sms, e-Mail etc.) se si desidera qualcosa in più vedi dettatura vocale, copia/incolla veloce esistono altre tastiere Free che lo hanno (quella Samsung ha il copia/incolla, taglia, seleziona ma in seconda battuta).
per la navigazione in internet (non avendo un piano dati Falt per mè con Tim al momento è da suicidio) la uso solo con Wi-Fi molto buono il browser di default ma ultimamente mi sono installato Dolphin HD, che ha la possibilità di avere 8 schede aperte contemporaneamente (tipo Firefox) e le Gesture (funzionalità che Non uso) che premedo un pulsante attiva la capacità di assegnare una funzione al browser, a seconda del segno disegato col dito sullo schermo.
ma sopratutto la possibilità di veder in HD i siti che lo permettono, per il resto è abbastanza veloce forse un filino sotto a quello di default, ma comunque ottimo per mè.
che io sappia non ci sono ancora browser che supportano pienamente il Flash ma si faranno in futuro (mi manca però Opera 10 di HD2).
per i giochi per ora ho provato Asphalt5 e Nova di Gameloft, e vanno come un treno senza incertezze ed impuntamenti ne con l'accellerometro ne con i comandi a schermo, tutto è definito e con i colori brillanti dello schermo è spettacolare.
per i video Non ne ho ancora girati (non sono interessato) e foto ancora non ne ho scattate se dovessi farne le farei con una Canon 40D non certo col Cell. (parere personale, vista la differenza fra la mia Canon e qualunque Cell.):D
per questo lascio la parola a chi li usa Abitualmente.;)
sò di essere un po in ritardo ma se dovesse esserti ancora utile io li possiedo entrambi, passare dal 4,3 dell'HD2 al 4 del Galaxy-s non sarà una tragedia credimi le dimensioni Leggermente minori dell'SGS, le noti solo se li avvicini entrambi ma la maggior luminosita il miglior contrasto la maggior risoluzione i colori brillanti (ma non Sfasciaocchi) sopperiscono in modo eccellente fidati, inoltre guardare filmati con questo device è spettacolare prova a scricarti il video (Big_Buck_Bunny in MP4 a 1280x720) e gioisci ho provato lo stesso sul HD2 ma a parte che devi scaricare quello da 854x480 va un pò scatti (problemi di TMPC) e la definizione e la brillantezza non sono gli stessi.
il thouch screen del galaxy è preciso e reattivo al punto giusto senza bisogno di riduzione di sensibilità, la tastiera Samsung è perfetta per un uso normale (Sms, e-Mail etc.) se si desidera qualcosa in più vedi dettatura vocale, copia/incolla veloce esistono altre tastiere Free che lo hanno (quella Samsung ha il copia/incolla, taglia, seleziona ma in seconda battuta).
per la navigazione in internet (non avendo un piano dati Falt per mè con Tim al momento è da suicidio) la uso solo con Wi-Fi molto buono il browser di default ma ultimamente mi sono installato Dolphin HD, che ha la possibilità di avere 8 schede aperte contemporaneamente (tipo Firefox) e le Gesture (funzionalità che Non uso) che premedo un pulsante attiva la capacità di assegnare una funzione al browser, a seconda del segno disegato col dito sullo schermo.
ma sopratutto la possibilità di veder in HD i siti che lo permettono, per il resto è abbastanza veloce forse un filino sotto a quello di default, ma comunque ottimo per mè.
che io sappia non ci sono ancora browser che supportano pienamente il Flash ma si faranno in futuro (mi manca però Opera 10 di HD2).
per i giochi per ora ho provato Asphalt5 e Nova di Gameloft, e vanno come un treno senza incertezze ed impuntamenti ne con l'accellerometro ne con i comandi a schermo, tutto è definito e con i colori brillanti dello schermo è spettacolare.
per i video Non ne ho ancora girati (non sono interessato) e foto ancora non ne ho scattate se dovessi farne le farei con una Canon 40D non certo col Cell. (parere personale, vista la differenza fra la mia Canon e qualunque Cell.):D
per questo lascio la parola a chi li usa Abitualmente.;)
Ciao, grazie per aver risposto, hai confermato le mie impressioni, in effetti mi ci sto trovando davvero bene!
Proverò il browser che mi hai consigliato, quello di default mi sembra un pò limitato... o forse devo solo abituarmi!
Non ho ancora provato ne video ne foto, lo farò presto! :D
[D]4N!3L
06-08-2010, 11:12
ciao ragazzi,
ero incoriosito dall'offerta della 3 top400, anticipo €0, rata finale €82 e €29 di abbonamento
Io così il galaxy quanto lo pago?
29/mese + rata/mese (per non so quanti mesi) + rata finale?
patanfrana
06-08-2010, 11:17
mi dispiace....io non lo trpvo lento anzi....(pero io vengo da un n97):Prrr:
Sarà lento rispetto gli ultimi firm, ma hai provato a fare il trucco del ext4?
No, scusate, non mi sono spiegato bene: la velocità non è affatto un problema, il telefono ed Android sono assolutamente veloci nella risposta ed elaborazione :)
Quello di cui parlo è l'immediatezza nel trovare le funzioni, nei percorsi che portano a fare determinate cose, a trovare app nello store, ecc.
Da questo punto di vista IO (quindi parere personale, non vi scaldate ;)) mi trovo molto meglio con iOS4 :)
Davvero mi dispiace: per me un prodotto ideale (scartando a priori quel furto legalizzato che è l'iPhone 4) sarebbe il Galaxy S con installato iOS4 (JB ovviamente :D).
Continuerò a seguirvi per le evoluzioni, magari non riesco a venderlo e lo tengo come "test" (un po' caro, ma insomma :asd: ).
bystronic
06-08-2010, 11:36
Ciao, grazie per aver risposto, hai confermato le mie impressioni, in effetti mi ci sto trovando davvero bene!
Proverò il browser che mi hai consigliato, quello di default mi sembra un pò limitato... o forse devo solo abituarmi!
Non ho ancora provato ne video ne foto, lo farò presto! :D
occhio per il momento fino all'aggiornamento a Froyo NON puoi ancora mettere le aplicazioni sulla SD nè Interna nè Esterna quindi seleziona le aplicazioni con cura;)
occhio per il momento fino all'aggiornamento a Froyo NON puoi ancora mettere le aplicazioni sulla SD nè Interna nè Esterna quindi seleziona le aplicazioni con cura;)
ah ecco...
Una domandina.. dal market sceglo un'app ma non la scarica! Nella sezione download rimane sempre in fase di avvio...
Ragazzi aiuto! Non riesco a scaricare NIENTE dal Market! è da ieri che provo ma resta sempre fisso su "inizio download"
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Raga volevo sapere se fosse normale il fatto che le tacchette del segnale ogni tanto diventino ballerine...
Inoltre vorrei sapere dove posso acculturarmi su android
grazie a tutti e continuo a dire che questo è un ottimo terminale!!!
Ps siccome mio zio si è preso l'iphone 4 vorrei sapere se esiste una app che riconosce i tipi di font inquadrando con la fotocamera il testo....
Raga conoscete una app che permette di tagliare il file mp3 che c'è nel telefono e utilizzarlo come suoneria? grazie
Raga conoscete una app che permette di tagliare il file mp3 che c'è nel telefono e utilizzarlo come suoneria? grazie
certo basta andare nel market e cercare
ringtone editor
ringtone mp3
ringtone browser
è la stessa app con nomi diversi mi pare
esiste un modo per sincronizzare google calendar con l'agenda del samsung?
certo basta andare nel market e cercare
ringtone editor
ringtone mp3
ringtone browser
è la stessa app con nomi diversi mi pare
;) :D
Ragazzi aiuto! Non riesco a scaricare NIENTE dal Market! è da ieri che provo ma resta sempre fisso su "inizio download"...
Anche a me é successo, ma pensavo che era colpa della JM5 :confused:, ho fatto wipe e poi é andato tutto a posto
esiste un modo per sincronizzare google calendar con l'agenda del samsung?
Per il momento no
Anche a me é successo, ma pensavo che era colpa della JM5 :confused:, ho fatto wipe e poi é andato tutto a posto
era colpa di chi? hai fatto cosa? Scusa ma non mastico molto di android!
Come lo faccio il wipe? :fagiano:
Colpa dell'ultimo firm che é uscito ieri il JM5
Gli ho fatto un HR, ripristinato i valori di fabbrica... ed é andato tutto a posto :D
Colpa dell'ultimo firm che é uscito ieri il JM5
Gli ho fatto un HR, ripristinato i valori di fabbrica... ed é andato tutto a posto :D
e l'hard reset l'ho fatto, non è cambiata una cippa :D
phill971
06-08-2010, 14:11
ragazzi la sett prox vado in crociera...e siccome nn so bene come sia il discorso operatori a bordo, percui costi?
volevo provare a chiamare casa tramite internet, wifi in nave c'è (ok a pagamento ma almeno so di che morte devo morire) dunque...come situazione skype?msn talk?come siamo messi?
ragazzi la sett prox vado in crociera...e siccome nn so bene come sia il discorso operatori a bordo, percui costi?
volevo provare a chiamare casa tramite internet, wifi in nave c'è (ok a pagamento ma almeno so di che morte devo morire) dunque...come situazione skype?msn talk?come siamo messi?
Guarda, ti aiuto io, vado in crociera al posto tuo, faccio tutte le prove di connessione e ti riferisco al ritorno, cosi il prossimo anno sai come fare. Ok? :fagiano:
bystronic
06-08-2010, 14:33
ah ecco...
Una domandina.. dal market sceglo un'app ma non la scarica! Nella sezione download rimane sempre in fase di avvio...
dopo averla selezionata hai scorso la pagina verso il basso e tappato il pulsante Installa dopo di che ti appare la finestra dove sono indicate le operazioni che compirà nel telefono, e ti chiede di acconsentire scorri in basso e tappa OK a questo punto ti tornerà nel market e in alto a fianco all'aplicazione dovresti vedere una barra orizzontale di caricamento, a barre inclinate verdi e bianche terminata quella fase pochi secondi (in genere sta contattando il Server per il Download) dovresti vedere nella barra di notifica in alto una piccola icona di un Drive con una freccina Rossa Sopra, che attesta l'effettivo scaricamento terminata quella fase (tempo variabile dalla congestione server e connessione dati operatore) comunque mai sopra il minuto tranne che con App molto voluminose, terminato il tutto sempre nella barra in alto l'icona del drive si passa alla scritta installazione in corso, quindi si trasforma in quella di una Borsa da Supermarket e ti avvisa che che l'aplicazione è stata installata correttamente.
se ti rimane la barra di caricamento a barre inclinate verdi e bianche, forse il sever non riesce atrovare l'App che cerchi, oppure se ne hai acquistata una con carta di credito sta ancora cercando di contattare il tuo fornitore della carta per l'autorizzazione al pagamento, e se anche la tua come la mia dispone di metodi antipirateria è possibile che non riesca ad ottenerla rimanendo bloccata in continua richiesta di download.
dopo averla selezionata hai scorso la pagina verso il basso e tappato il pulsante Installa dopo di che ti appare la finestra dove sono indicate le operazioni che compirà nel telefono, e ti chiede di acconsentire scorri in basso e tappa OK a questo punto ti tornerà nel market e in alto a fianco all'aplicazione dovresti vedere una barra orizzontale di caricamento, a barre inclinate verdi e bianche terminata quella fase pochi secondi (in genere sta contattando il Server per il Download) dovresti vedere nella barra di notifica in alto una piccola icona di un Drive con una freccina Rossa Sopra, che attesta l'effettivo scaricamento terminata quella fase (tempo variabile dalla congestione server e connessione dati operatore) comunque mai sopra il minuto tranne che con App molto voluminose, terminato il tutto sempre nella barra in alto l'icona del drive si passa alla scritta installazione in corso, quindi si trasforma in quella di una Borsa da Supermarket e ti avvisa che che l'aplicazione è stata installata correttamente.
se ti rimane la barra di caricamento a barre inclinate verdi e bianche, forse il sever non riesce atrovare l'App che cerchi, oppure se ne hai acquistata una con carta di credito sta ancora cercando di contattare il tuo fornitore della carta per l'autorizzazione al pagamento, e se anche la tua come la mia dispone di metodi antipirateria è possibile che non riesca ad ottenerla rimanendo bloccata in continua richiesta di download.
Grazie, sempre gentile :)
Il problema è che rimaneva fisso sulla barra bianca/verde senza scaricare nulla... ora magicamente funziona e mi scarica tutto.
Grazie comunque ;)
RickTheDoctor
06-08-2010, 15:39
Per il momento no
Bè aspetta: se io metto un appuntamento su Google Calendar automaticamente mi appare su Galaxy e se metto un appuntamento in agenda del Galaxy posso fissarlo o come calendario personale (e rimane solo sul cell.) oppure associandolo al mio user di Gmail e quindi sincronizzarlo con Google Calendar
:doh: hai ragione, tu sei riuscito a sincronizzare i contatti??
ragazzi sto Galaxy-S mi sta facendo dimenticare l'HD2... :D
RickTheDoctor
06-08-2010, 16:08
:doh: hai ragione, tu sei riuscito a sincronizzare i contatti??
Sì. Ho importato i contatti dalla rubrica da Mac a Gmail e automaticamente mi sono comparsi sul Galaxy.
Android rulez! :sofico:
RickTheDoctor
06-08-2010, 16:09
ragazzi sto Galaxy-S mi sta facendo dimenticare l'HD2... :D
A me ha fatto quasi dimenticare iPhone (che ho passato a mio padre con 1000 ringraziamenti)
patanfrana
06-08-2010, 16:12
Sì. Ho importato i contatti dalla rubrica da Mac a Gmail e automaticamente mi sono comparsi sul Galaxy.
Android rulez! :sofico:
L'unica rottura della rubrica di Gmail è quell'opzione (non disabilitabile) per cui ogni volta che scrivi una mail a qualcuno (o anche solo rispondi), questo viene automaticamente aggiunto ai contatti :doh:
È una di quelle piccole cose che mi stavano facendo sclerare.. :stordita:
nickbock
06-08-2010, 16:31
Peccato che questo telefono non abbia il flash della fotocamera!!! :mad: Hanno fatto malissimo a non metterlo! Avrebbe potuto essere superiore anche in questo all'HTC Desire!
Quanto vi dura la batteria???
Usando il mac, è possibile fare ogni tanto dei salvataggi di backup o per fare questo bisogna cmq avere un pc con win???
Ragazzi con i video in hd come vi trovate? Non vi sembrano un Po scattosi?
Chissà se froyo sistemerà anche questo..... Magari con il riconoscimento di tutti i 512 mb di RAM.....:mc:
VincentK
06-08-2010, 17:05
4N!3L;32782510']ciao ragazzi,
ero incoriosito dall'offerta della 3 top400, anticipo €0, rata finale €82 e €29 di abbonamento
l'ho appena fatto anch'io, le condizioni sono queste:
-rata telefono 24€ (addebito mensile da Compass)
-abbonamento 29€ di canone + 5,16 di tassa statale - 24€ di rata telefono =10,16€ (importo mensile con addebito bimestrale da 3)
al finanziamento di Compass devi aggiungere circa 14€ di accensione finanziamento e 1,3€ su ogni rata
VincentK
06-08-2010, 17:09
Io non ci sono riuscito proprio in nessun modo, le ho provate tutte e non c'è verso di fargli vedere il cell a 2 PC uno con Windows 7 e l'altro con Windows XP Pro
Che devo fare????
Ho preso il Galaxy S ieri con fw I9000XXJF5 e ho tentato di connetterlo al Blue&Me v. 5.5 (vivavoce bluetooth fiat) della mia Bravo.
Il telefono si "associa", con il PIN, al Blue&Me ma non si connette.
Dal Galaxy mi dice "Associato ma non connesso" ed ogni tentativo di connessione fallisce senza messaggi su entrambi i dispositivi.
L'aggiornamento B&M Fiat aveva risolto tutti i problemi dl mio iPhone 3G ma con il Galaxy niente da fare :(
Qualche dritta o devo aspettare una o entrambi gli upgrade (fiat e/o samsung)??
4N!3L;32782510']ciao ragazzi,
fatto anche io lo stesso abbonamento e il tel mi è arrivato da 2 gg e fra poco inizierò a fare domande a questo bellissimo forum.La rata del tel in totale sono 34 E al mese, si hanno 400 minuti di tel. verso tutti,100 sms e 2 gb di dati,la tariffa superata la soglia dei 400 è di 12 cent al minuto senza scatti alla risposta e tariffazione al secondo.La rata finale(84E) tu la paghi ,ma se rimani con tre per tutti i 24 mesi,tre te la rimborsa sottoforma di credito.Se si decide di andare via prima senza raggiungere i 24 mesi, la rata(10E) a compass la paghi ugualmente per i mesi restanti ed in più paghi una sanzione di 150 E a tre.A conti fatti mi sembra un ottima tariffa
Io non ci sono riuscito proprio in nessun modo, le ho provate tutte e non c'è verso di fargli vedere il cell a 2 PC uno con Windows 7 e l'altro con Windows XP Pro
Che devo fare????
io per farlo riconoscere ho spento il telefono collegato al pc con w xp e riacceso il tel
tribal123
06-08-2010, 18:01
Inserita in prima pagina la procedura semplificata di Root proveniente da XDA, testata e funzionante!
Nessun bisogno di software aggiuntivi oltre al file update.zip;)
VincentK
06-08-2010, 18:04
Se si decide di andare via prima senza raggiungere i 24 mesi, la rata(10E) a compass la paghi ugualmente per i mesi restanti
la rata a compass è 24€ !!!!
giuliano61
06-08-2010, 18:22
ragazzi qualcuno mi può aiutare?
come faccio a disinstallare le applicazioni sul galaxy?
ho provato a trascinarle nel cestino ma riappaiono subito....qualcuno mi illumina?
grazie
phill971
06-08-2010, 18:38
ragazzi qualcuno mi può aiutare?
come faccio a disinstallare le applicazioni sul galaxy?
ho provato a trascinarle nel cestino ma riappaiono subito....qualcuno mi illumina?
grazie
tasto menu-impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-selezioni l'app che ti interessa e li trovi il tasto disistalla, lo tappi e il gioco è fatto!!
quello che fai tu, di trascinare l'app nel cestino, è semplicemente il modo per toglierla dallo schermo...
p.s. ho fatto la mod della cartella data....come faccio a sapere se è andata a buon fine?
Sì. Ho importato i contatti dalla rubrica da Mac a Gmail e automaticamente mi sono comparsi sul Galaxy....
Che :ciapet: io ho dovuto prendere il vecchio Omnia sincronizzarlo con Outlook e passarmi in vcard tutti i contatti e importarli uno per uno :rolleyes:
....p.s. ho fatto la mod della cartella data....come faccio a sapere se è andata a buon fine?
Dal lag del tuo SGS, se vedi ancora il display in negro significa che nn hai fatto tutto bene
phill971
06-08-2010, 19:13
nel dubbio se la rifaccio? succede qualcosa di male?
Ade_The_Assassi
06-08-2010, 19:20
Ma non c'è versi di sentire l'audio di file mkv con audio AAC? strano perchè con mp4 con AAC non ha problemi, anzi, li converte kies così.
Nn dovrebbe succedere niente, visto che essendo comandi, nel caso uno nn fosse stato fatto bene nn li avrebbe applicati.
Guida a togliere rallentamenti e schermate di transito nere
Problema:
Si avvertono rallentamenti e schermate di transito nere quando si passa da un’ applicazione all’ altra e durante l’ installazione di applicazioni dal market.
Causa:
La causa di questo problema é la posizione della cartella DATA, in una seconda partizione fuori dalla memoria NAND; causando un lag accedendo ai programmi.
Soluzione:
Bisogna avere i diritti di ROOT
Bisogna installare BusyBox (Dal market)
Bisogna avere Android SDK (nel PC) per Windows Clicca qui... (http://dl.google.com/android/android-sdk_r06-windows.zip), per Mac Clicca qui... (http://dl.google.com/android/android-sdk_r06-mac_86.zip)
Bisogna impostare il SGS in Debug mode (Impostazioni / Applicazioni / Sviluppo / Debug USB) e poi andare ad aprite il Prompt dei comandi ed andare attraverso comandi dos alla vostra cartella Tools che é presente nel Android SDK.
Arrivati qui dovete digitare:
adb shell
su (quando digitate su fare consenti sul terminale)
cp -rp /data/data /dbdata
mv /data/data /data/data.bak
ln -s /dbdata/data /data/data (ln =LN)
reboot
(dategli tempo prima di digitare una nuova righa del comando)
Fonte: Paul di Modaco
Guida per calibrare il sensore di movimento o G-Sensor
Bisogna avere Android SDK (nel PC) per Windows Clicca qui... (http://dl.google.com/android/android-sdk_r06-windows.zip), per Mac Clicca qui... (http://dl.google.com/android/android-sdk_r06-mac_86.zip)
Bisogna impostare il SGS in Debug mode (Impostazioni / Applicazioni / Sviluppo / Debug USB) e poi andare ad aprite il Prompt dei comandi ed andare attraverso comandi dos alla vostra cartella Tools che é presente nel Android SDK.
Mettere il SGS in orizzontale su di un piano, ricordandosi che solo il display del SGS é orizontale ;)
adb shell
su
/system/bin/sensorcalibutil_yamaha
Fonte: vitalij di Xda-Developers.com
Guida per sistemare il indicatore visivo della batteria
Problema:
L'indicatore della batteria nn corrisponde al nivello reale della batteria.
Causa:
Aggiornamento attraverso Odin.
Soluzione:
Caricare al 100% la batteria
Accendere e ricaricare la batteria fino all'avviso di carica al 100% con l'SGS collegato al Pc in Debug mode (Impostazioni / Applicazioni / Sviluppo / Debug USB).
Andare ad aprite il Prompt dei comandi ed andare attraverso comandi dos alla vostra cartella Tools che é presente nel Android SDK.
adb shell
su
rm /data/system/batterystats.bin
o entrate in SGS Tools ed in Apply Script selezionate delete_batterystats_.q.txt
Fonte: n646464 di Xda-Developers.com
Per Froyo 2.2.1 e Gingerbread
Poi fate scaricare il vostro SGS fino a quando nn si spegne solo. Ricaricarlo ed al riavvio troverete che la batteria sará al 100% anche una volta staccato dalla presa. Ripetete almeno due volte questa procedura e nn avrete + problemi con l'indicatere della batteria
Guida per impostare un mp3 come suoneria per i messaggi
Bisogna andare nella sd e creare una nuova catella e chiamarla notifications, ed in questa cartella aggiungiamo gli mp3 che vogliamo utilizzare.
Guida per fare un screenshot del SGS con il Pc
Oltre che aver installato il Android SDK, bisogna installare eclipse-jee-helios-win32; una volta installato bisogna impostare il SGS in Debug mode (Impostazioni / Applicazioni / Sviluppo / Debug USB) e poi andare ad aprite il Prompt dei comandi ed andare attraverso comandi dos alla vostra cartella Tools che é presente nel Android SDK.
DDMS (essendo un file bat si apre senza scrivere l'estenzione)
Una volta aperto DDMS, seleziona il tuo SGS dal menu presente a sinistra, poi cliccare CTRL-S sulla tastiera ed uscirá la interfaccia "Device Screen Capture".
Qui possiamo fare un screenshot dell'immagine di quello che appare nel display, per aggiornare l'immagine del Pc bisogna schiacciare refresh, per il screenshot Save
Fonte: Guida trovata in Internet
Guida per nascondere delle Immagini alla Galleria
Problema:
Nn voglio che certe immagini si vedano nella Galleria.
Soluzione:
Andiamo ad aprire il programma Blocco note, salviamo il documento vuoto come .nomedia, ricordandoci di cambiare l'estensione in tutti i file e nn in .txt; poi mettiamo questo file nelle cartelle contenenti le immagini che si vogliono occultare
Fonte: groups.google.com
Guida per sistemare il problema del gps e google map
Problema:
Quando utilizzo Google map ci impiega una vita a localizzare la mia posizione
Soluzione:
Disattivate prima di tutto la rete wifi
Comporre nel telefono (come se fosse un numero da chiamare) *#*#1472365#*#* (con la JPO funziona solo attraverso SGS Tools, GPS-Test and Setting)
Si apre questo menú segreto:
http://a.imageshack.us/img28/8745/samsumggps1.th.png (http://img28.imageshack.us/i/samsumggps1.png/)
Andiamo su “Application Settings” ed entriamo in quest'altro menú:
http://a.imageshack.us/img836/9477/samsumggps2.th.png (http://img836.imageshack.us/i/samsumggps2.png/)
Andiamo dove c'é scritto Operation Mode e cambiamo da Standalone in MS Based
http://a.imageshack.us/img801/6048/samsumggps3.th.png (http://img801.imageshack.us/i/samsumggps3.png/)
Torniamo al menú precedente con la freccia
Adesso andiamo in SUPL/CP Settings ed andiamo cambiare i valori presenti in Server con supl.google.com (nella mia JM5 é giá presente questo valore) poi andiamo in Server Port e mettiamo 7276 e ci ritroviamo questo:
http://a.imageshack.us/img130/8985/samsumggps4.th.png (http://img130.imageshack.us/i/samsumggps4.png/)
Spegnamo il telefono e poi lo riavviamo
Riavviato il SGS rientrimao nel menú come abbiamo fatto prima
Andiamo a rimettere in Operation Mode: Standalone
In Server: www.spirent-lcs.com
In Server Port: 7275
Per chi ha la JM5 magari puó trovare che sotto a Server Port che il valore del SUPL Secure Socket sia in OFF, mettetolo tranquillamente in ON
Riavviamo e potrete vedere che in un momento google map localizza la vostra posizione
Fonte: Xda-Developers.com
Guida per aggiornare il SGS anche se ha permessi root
Problema:
Voglio aggiornare il mio SGS attraverso Kies perché só che é uscito un nuovo firmware originale, ma ho l'SGS con permessi root e mi dice che nn posso aggiornare.
Soluzione:
Questa soluzione é applicabile solo alle vecchie versioni di Kies, tipo la 1.5.0.10052_28, la 1.5.1.10071 o la 1.5.1.10083 e su SGS no brand.
Flashare l'SGS con una rom inferiore a quella nuova, tipo se vogliamo aggiornare alla JM1 ufficiale possiamo mettere la JF3 (che possiamo trovare al solito posto), sempre se nn la stiamo giá utilizzando e nn importa che sia stato fatto il root.
Iniziare Kies senza collegare il SGS, attivare la opzione per Aggiornare il SGS, quando si é aperta la finestra per aggiornare schiacciamo questa combinazione di tasti:
ctrl+alt+u+p ed entriamo in Test Mode
Adesso colleghiamo il SGS e possiamo aggiornare tranquillamente
Fonte: Tim182 di Xda-Developers.com
Guida per mettere una rom Doc_Kalpik:
Prima di tutto bisogna fare:
Disattivare Voodoo o qualsiasi altro tipo di lag fix installato sul SGS
Assicurarsi di avere il Recovery 2 e nn il 3 (quest'ultimo richiede una firma digitale di Samsung)
Fare la copia della cartella efs con Root Explore o con SGS Tools
É consigliato, ma nn necessario, Riprostinare i dati di fabbrica
Installazione:
Scarica la rom e mettila nella sdcard.
Scaricati clockworkmod recovery da Clicca qui... (http://koush.tandtgaming.com/recoveries/recovery-clockwork-2.5.1.2-galaxys.zip) e mettilo nella sdcard
Rinomina il file clockworkmod recovery in “update.zip”.
Se hai installato Voodoo devi disattivarlo; invece se hai sztupy’s kernel assicurati che tutti i Lagfixes sono disattivati da CWM.
Spegni il telefono ed entra in recovery mode
Scegli “apply sdcard:update.zip”. Dovrebbe iniziare il Clockworkmod recovery.
Una volta in Clockworkmod, scegli “install zip from sdcard”.
Scegli “choose zip from sdcard” e poi scegli la ROM zip package. E gli dai a Yes.
L'update dovrebbe iniziare. Quando ha finito la installazione dovresti ritornare in Clockworkmod recovery. Da qui torni indietro e reboot phone.
Il primo avvio é lungo
Dopo il 1º avvio spegni il SGS ed entra un'altra volta in recovery, dovrebbe entrare direttamente in Clockworkmod. Da qui selezioniamo "advanced ULK features", poi "Lagfix options". E poi selezionare il lagfix schemes che vuoi (description here (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814228)). Si consiglia il NO-RFS advanced EXT4
Guida per mettere la rom JPO:
JPO installazione pulita:
Io ho utilizzato la installazione pulita di questa rom Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73), ho scaricato GT-I9000_I9000XXJPO_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID.7z e CSC_I9000OXAJPO-MULTI.7z, per estrarre i file bisogna utilizzare 7-Zip 9.17.
Ho utilizzato Odin 1.3 (1.3.2) e pit 803 (va bene anche il 512) e re-partition selezionato
Carichiamo CODE_I9000XXJPO.tar.md5 (in PDA), CSC_I9000OXAJPO.tar.md5 (in CSC), MODEM_I9000XXJPP.tar.md5 (in PHONE)
Colleghiamo il SGS in download mode e gli diamo a Start
Una volta riacceso il SGS puó succedere che nn si passi della S e con un wipe si sistema tutto
Per il root possiamo utilizzare CF-Root v1.2 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108), che va messo su con odin nella parte PDA senza pit
Per il CSC consiglio di utilizzare il metodo multi CSC Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163), traduzione rapida Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33514457&postcount=7480)
Per chi utilizza la versione aggiornamento della JPO proveniente dalla JM8 o da una JPx:
Scaricare il file da qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635)
Utilizzare Odin 1.3 e pit 803 smarcando (cioé nn deve essere selezionato) re-partition
Mettere il file scaricato ed estratto in PDA
Per il root possiamo utilizzare CF-Root v1.2 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108), che va messo su con odin nella parte PDA senza pit
CSC ITV da utilizzare con la rom JS5 e posteriori per aggiornamenti rom con Odin:
Se volete utilizzare la rom JS5, che il vostro Product Code rimanga ITV e le impostazioni siano come quelle di una rom ITV ecco il CSC che stavate cercando:
CSC_I9000ITVJS5.tar.md5 (CSC JP3 modificato)===> Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=AEWWULJX) pass: esticbo
CSC_I9000ITVJS1.tar.md5 (CSC dell'ultima rom Froyo 2.2.1) ===>Clicca qui... (http://www.megaupload.com/?d=I3MNRE7C) pass: esticbo
Tutorial per la JV1 e JVK: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34611603&postcount=15852)
Tutorial per la JS2 ITV: Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34657686&postcount=16215)
in Aggiornamento
mirkor77
06-08-2010, 20:23
Ciao,
Ho aggiornato il cellulare con il firmware M2.
Il problema che riscontro e'che quando ricevo un SMS lo schermo rimane acceso (per inernderci l'icona a forma di Puzzle) e non va in stand-by..naturalmente la batteria si consuma piú rapidamente.
Con le chiamate perse o la notifica delle e-mail é tutto a posto..
Qualcuno sa aiutarmi.
Il time-out dello schermo e'giá impostato a 1minuto
giuliano61
06-08-2010, 21:20
[QUOTE=phill971;32785981]tasto menu-impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni-selezioni l'app che ti interessa e li trovi il tasto disistalla, lo tappi e il gioco è fatto!!
quello che fai tu, di trascinare l'app nel cestino, è semplicemente il modo per toglierla dallo schermo...
ok grazie mille fatto.....
volevo provare a disinstallare qualcosa perchè ha iniziato a essere inspiegabilmente e terribilmente lento...........
e comunque avevo installato solo 5 o 6 tra applicazioni e giochi...
adesso ho tolto il superfluo(2 giochi e il meteo )e sembra essere più veloce...
qualcuno mi sà dire se installando giochi o appl. può influire sulla velocità del terminale?
grazie
ragazzi ma voi la usate la pellicola sul display? o se ne può fare a meno?
Avendo quasi 2 GB di spazio per installare programmi, il SGS nn ne resente affatto.
Il problema sta nella gestione di mem che dopo aver chiuso un programma fa scedere la ram a disposizione :(
phill971
06-08-2010, 22:25
allora per prova ho rifatto la procedura per la cartella data...ma...
adb shell - andata bene
su (quando digitate su fare consenti sul terminale) - andata bene dato ok sul cell
cp -rp /data/data /dbdata - andata bene
mv /data/data /data/data.bak - qua mi è uscita quasta frase -failed on ' /data/data ? - Directory not empty
ln -s /dbdata/data /data/data - qua invece ovviamente - in: not found
reboot - reboot andato a buon fine!!!
che ci posso fare?
allora per prova ho rifatto la procedura per la cartella data...ma...
adb shell - andata bene
su (quando digitate su fare consenti sul terminale) - andata bene dato ok sul cell
cp -rp /data/data /dbdata - andata bene
mv /data/data /data/data.bak - qua mi è uscita quasta frase -failed on ' /data/data ? - Directory not empty
reboot - reboot andato a buon fine!!!
che ci posso fare?
Se fai un wipe risolvi la questione della cartella non vuota, invece ovviamente "in" non ti viene riconosciuto, visto che il comando link è LN ;)
Occhio che se non fai un link simbolico ovviamente ti viene utilizzato il vecchio percorso della directory data e non il nuovo sotto la dbdata.
Cmq oggi ho fatto un po' di prove con il GS di un mio amico e preferisco di molto usare una partizione ext4 al posto della cartella nella NAND oltre che a parte la reattività che è in entrambi eguale, nei benchmark con la directory data sulla ext4 in quadrant si fanno ben 1700 punti. Pensate che con froyo senza JIT e la data su una ext3 di raggiunge una soglia poco inferiore ai 1600, chi sa con: froyo ottimizzato + jit + ext4 = oltre 2000? :D
Ps: con il desire su android 2.2 e swype su hwu mi era impossibile scrivere, visto che tutto andava a scatti, con il gs nn ho nemmeno mezzo rallentamento (lo adoro)
Pegasork2
07-08-2010, 01:44
Cmq oggi ho fatto un po' di prove con il GS di un mio amico e preferisco di molto usare una partizione ext4 al posto della cartella nella NAND oltre che a parte la reattività che è in entrambi eguale, nei benchmark con la directory data sulla ext4 in quadrant si fanno ben 1700 punti. Pensate che con froyo senza JIT e la data su una ext3 di raggiunge una soglia poco inferiore ai 1600, chi sa con: froyo ottimizzato + jit + ext4 = oltre 2000? :D
ciao, interessante.
Conosci per caso una guida per "ext4" (cosa significa?)?
Cosa significa jit?
mercì :)
Pegasork2
07-08-2010, 02:11
@esticbo:
1) "Bisogna installare BusyBox (Dal market)" nel market non l'ho trovata questa app, dove si prende?
2) android sdk: in giro per la rete sto avendo problemi a capire cosa è sdk, quale versione prendere e dove prenderla... il mio inglese è stile "where is the toilette..."
Mercì
ciao, interessante.
Conosci per caso una guida per "ext4" (cosa significa?)?
Cosa significa jit?
mercì :)
Ciao
Allora ext4 è un file system linux di recente introduzione e che è stato sviluppato per anni. È ufficialmente supportato dal kernel linux se non ricordo male dalla versione 2.6.32, quindi dallo scorso anno (circa).
Essendo cosi nuovo ovviamente archivia e gestisce i file in maniera differente rispetto al "vecchio" ext3.
Per crearti una partizione la maniera più semplice, senza stare a sporcare windows, è quella di scaricati una iso di ubuntu, avviarlo in live cd ed aprire gparted.
Cmq su xda QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724251) trovi la guida completa, occhio che mettendo il fix al market il sistema ti diventa ultra lento (quindi nn farlo, devo ancora capire cosa sbaglio)
Invece JIT o Just in Time (appena in tempo) è un concetto, che appartiene al mondo linux, e sta a sottolineare che durante l'installazione un software, questo viene anche compilato. Per cui, l'asm che ne deriva sarà estremamente ottimizzato per una suddetta architettura. In quanto il C è un linguaggio generico ad alto livello, mentre l'assembly è specifico con molte peculiarità in ogni architettura. Quadro fa si che si abbaino dei bost personali significativi.
@esticbo:
1) "Bisogna installare BusyBox (Dal market)" nel market non l'ho trovata questa app, dove si prende?
2) android sdk: in giro per la rete sto avendo problemi a capire cosa è sdk, quale versione prendere e dove prenderla... il mio inglese è stile "where is the toilette..."
Mercì
1) lo installi com il root
2) fai tutto da smartphone scaricandoti una shell e seguendo la guida sopra linkata ;)
che ci posso fare?
beh per la prima riga mi sembra scontato, probabilmente serve la fold vuota
per la seconda riga.. a me sembra ci sia scritto L n, non in
edit: non avevo visto la risposta di marik, pardon :D
phill971
07-08-2010, 09:10
ok grazie per la risposta...allora per fare sto wipe cosa devo fare??:confused:
per la questione ln ..quando uno è un :fagiano: è un :fagiano: nn c'è niente da fare!!!!:doh: :doh:
The_max_80
07-08-2010, 09:13
questo tel mi piace molto ma son bloccato per l'assenza del flash e per l'altoparlante veramente minimale......peccato
Se fai un wipe risolvi la questione della cartella non vuota, invece ovviamente "in" non ti viene riconosciuto, visto che il comando link è LN ;)
Occhio che se non fai un link simbolico ovviamente ti viene utilizzato il vecchio percorso della directory data e non il nuovo sotto la dbdata.
Ps: con il desire su android 2.2 e swype su hwu mi era impossibile scrivere, visto che tutto andava a scatti, con il gs nn ho nemmeno mezzo rallentamento (lo adoro)
Al posto di fare un wipe, prova a dargli il comando mv con l'aggiunta di -f -r, così: mv -f -r <sorgente> <destinazione>
http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500.php
tribal123
07-08-2010, 09:23
Guida a togliere rallentamenti e schermate di transito nere
Messe tutte le procedure in prima pagina, grazie!
In caso aggiornassi/completassi fammi sapere che integro;)
giuliano61
07-08-2010, 09:35
allora vediamo se qualcuno mi può aiutare...
sono 4 giorni che ho preso questo telefono e 4 giorni che nonostante abbia un abbonamento o quello che é (3€ settimana x navigare) questo continua a addebitarmi 5 euro al giorno di connessione a :web.omnitel.it
allora ho chiamato vodafone già 3 volte e non ne sono andato a capo, mi hanno mandato un file pdf con i parametri di configurazione ma sono di un altro modello di telefono,sempre samsung ma più vecchio o diverso.
qualcuno mi può aiutare?
sicuramente è un problema abbastanza semplice ma io non ho la conoscenza x risolverlo.
se qualche buona anima mi saprà aiutare gliene sarò grato.
grazie anticipatamente x la cortesia.
phill971
07-08-2010, 09:48
PROCEDURA DI ROOT SEMPLIFICATA, APPLICABILE A QUALSIASI FIRMWARE....
thanks to xda Forum BackfireNL user
Questo metodo mantiene tutti i Vs. dati e settaggi!!! Questo significa che il telefono non viene "Factory resetted"
Attualmente il sistema funziona su tutti i firmwares (anche su terminali "simlocked") ma usatelo a vostro rischio e pericolo, l'autore della guida e io che la riporto non si assumono nessuna responsabilità per problematiche derivanti dalla procedura, comunque ri-flashando un nuovo firmware si annulla la procedura di root..
In relazione a quanto sopra riportato si specifica che la procedura è anche tranquillamente reversibile tramite flash di un nuovo firmware: QUINDI è sottinteso che è da ripetersi nel caso si verifichi quest'ultimo evento.
Steps:
1. Scaricare: update.zip PER ANDROID 2.1 (http://www.multiupload.com/JHIFK9K80P) oppure update.zip PER ANDROID 2.2 TRANNE JP3 (http://www.multiupload.com/6OU2AGRSOD)
2. Copiate il file update.zip nella root della cartella /sdcard (quindi esattamente in /sdcard, non in /sdcard/sd) e non in eventuale micro-sd, solo nella memoria INTERNA del telefono
3. Spegnete il telefono
4. Premete contemporaneamente i tasti "Volume su" + "Tasto Home" + "Accensione" (consiglio: rilasciate per mezzo secondo il tasto "Accensione" non appena vedete il logo Samsung)
5. Il telefono si riavvierà in Recovery Mode
6. Aspettate fino a vedere la schermata del Recovery Mode e rilasciate a questo punto i tasti
7. Tramite il tasto "Volume Giù" posizionatevi sull'opzione: "apply: :sdcard:update.zip"
8. Premete il "Tasto Home"
9. Il telefono comincerà la procedura di aggiornamento (pochi secondi)
10.Il telefono si riavvierà e la procedura di Root sarà terminata, nel menù Android troverete l'icona del Ninja "Superuser Permission"
Thanks to esticbo....
allora questa è la procedura per fare sto benedetto wipe? giusto?
scusate ma stamattina sono un po duro di comprendonio!!!
patanfrana
07-08-2010, 10:08
questo tel mi piace molto ma son bloccato per l'assenza del flash e per l'altoparlante veramente minimale......peccato
Il flash in effetti è una mancanza, ma con la modalità notturna, le foto vengono cmq piuttosto bene.
Per quanto riguarda l'altoparlante (quello "musicale" intendi, giusto"), è piccolo, ma ha una buona potenza, superiore ad altri telefoni di fascia (iPhone, Omnia Hd, ecc.): ovviamente non puoi chiedergli assolutamente nulla per quanto riguarda i bassi ;)
http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500.php
Il lavoro di samsung e quello di google hanno dato vita ad un device davvero incredibile. iOS per certi versi è (a mio parere) una spanna sopra, ma in meno di un anno si è passati da device come il galaxy al galaxy s e come os da un primordiale android 1.5 ad un maturo ed eccellente 2.2.
Qualcuno disse: "nn è google a temere una determinata società, ma sono le altre società a temere BigG". :asd:
Cmq si può solo essere in accordo con le conclusioni dell'autore, ad ognuno il suo!
Il lavoro di samsung e quello di google hanno dato vita ad un device davvero incredibile. iOS per certi versi è (a mio parere) una spanna sopra, ma in meno di un anno si è passati da device come il galaxy al galaxy s e come os da un primordiale android 1.5 ad un maturo ed eccellente 2.2.
Qualcuno disse: "nn è google a temere una determinata società, ma sono le altre società a temere BigG". :asd:
Cmq si può solo essere in accordo con le conclusioni dell'autore, ad ognuno il suo!
io sto aspettando con ansia froyo.. voglio vedere davvero dove possa arrivare questo terminale..
io sto aspettando con ansia froyo.. voglio vedere davvero dove possa arrivare questo terminale..
Le modifiche che sta facendo Samsung in stile iOS sono molto invitanti :D
The_max_80
07-08-2010, 10:23
Il flash in effetti è una mancanza, ma con la modalità notturna, le foto vengono cmq piuttosto bene.
Per quanto riguarda l'altoparlante (quello "musicale" intendi, giusto"), è piccolo, ma ha una buona potenza, superiore ad altri telefoni di fascia (iPhone, Omnia Hd, ecc.): ovviamente non puoi chiedergli assolutamente nulla per quanto riguarda i bassi ;)
sei sicuro che sia superiore a quello dell'ominia, io vado di recensioni, quindi magari non perpepisco bene la situazione, ma mi sembra che ominia ha per la musica o video 2 altoparlanti posti ai 2 lati del telefono mentre il galaxy dicevano su telefonino.net che è proprio minimale, cmq vedo altre recensioni visto che sto cell mi piace veramente parecchio
Le modifiche che sta facendo Samsung in stile iOS sono molto invitanti :D
indubbiamente apple ha aperto un mondo.. basti pensare solo all'esperienza internet che ha creato con l'iPhone.. il tap to zoom... però sto avendo l'impressione che apple non sappia come fare per espandere il grande potenziale di iOs.. in 3 anni di iPhone sono passato dalla 1.1.4 alla 4.0 .. ma con la stessa identica interfaccia.. sempre le stesse pecche... saranno coerenti? io li vedo impacciati...
l'altra sera volevo mettere un parte di mp3 che avevo sul mac come suoneria del cell.. quando l'ho fatto con il galaxy s ho provato un brivido nel pensare cosa avrei dovuto combinare con un iPhone... certe cose sono assurde..
indubbiamente apple ha aperto un mondo.. basti pensare solo all'esperienza internet che ha creato con l'iPhone.. il tap to zoom... però sto avendo l'impressione che apple non sappia come fare per espandere il grande potenziale di iOs.. in 3 anni di iPhone sono passato dalla 1.1.4 alla 4.0 .. ma con la stessa identica interfaccia.. sempre le stesse pecche... saranno coerenti? io li vedo impacciati...
l'altra sera volevo mettere un parte di mp3 che avevo sul mac come suoneria del cell.. quando l'ho fatto con il galaxy s ho provato un brivido nel pensare cosa avrei dovuto combinare con un iPhone... certe cose sono assurde..
Molto di quello che fa e soprattutto nn fa la "cara" Apple è per puri scopi di ritorno economico ;)
La questione dell'interfaccia invece a mio parere nn è affatto una pecca infatti abituare gli utenti ad un interfaccia "standard" è sicuramente un grosso vantaggio visto che le cose si fanno sempre in quel modo. Certo che poi nn vi sia stata innovazione, magari con l'aggiunta di widgets si quella è una pecca, ma avere sempre tutto uguale nn è uno svantaggio
Posso dire finalmente che Galaxy-S batte HD2.
Due telefoni diversi è vero, ma galaxy è semplice, immediato, veloce, semplice, intuitivo!
Molto di quello che fa e soprattutto nn fa la "cara" Apple è per puri scopi di ritorno economico ;)
La questione dell'interfaccia invece a mio parere nn è affatto una pecca infatti abituare gli utenti ad un interfaccia "standard" è sicuramente un grosso vantaggio visto che le cose si fanno sempre in quel modo. Certo che poi nn vi sia stata innovazione, magari con l'aggiunta di widgets si quella è una pecca, ma avere sempre tutto uguale nn è uno svantaggio
però stanca.. soprattutto chi cerca innovazione.. comprare un telefono nuovo e sapere già fare tutto a me non alletta.. sarebbe bastato un widget stile beautiful home.. un rss reader integrato.. una maggiore integrazione coi social.. ma soprattutto sfruttare meglio l'appstore.. parlando sempre di integrazione nel telefono.. che so, avvisi di aggiornamento delle app con notifiche sul display..
ma anche cose semplici quali la sincronizzazione con itunes via wifi.. gli aggiornamenti ota...
l'eliminazione di una singola chiamata dal registro...:rolleyes:
RickTheDoctor
07-08-2010, 10:53
Quoto :mano:
RickTheDoctor
07-08-2010, 10:55
Posso dire finalmente che Galaxy-S batte HD2.
Due telefoni diversi è vero, ma galaxy è semplice, immediato, veloce, semplice, intuitivo!
Io non ho provato HD2 ma ho confrontato al momento dell'acquisto Galaxy s con Desire (gran cell. pure lui...).
E poi sapete tutti come è andata a finire, no?
The_max_80
07-08-2010, 10:59
ragazzi sapete dove posso trovare delle foto scattate con bassa luminosità, voglio vedere come funziona senza flash ,visto che manca
Adesso però collego il galaxy a kies su win 7 e quando attacco il cavo usb, il telefono lampeggia all'infinito senza connettersi... :(
ieri funzionava bene...
ragazzi sapete dove posso trovare delle foto scattate con bassa luminosità, voglio vedere come funziona senza flash ,visto che manca
http://www.iouppo.com/lite/pics/19c45c386d26b882564c949ca8ab43b6.jpg
The_max_80
07-08-2010, 11:08
grazie, veramente ottima!
Avete magari qualche foto di interni scattati con luce artificiale? cosi ho il quadro completo :D
grazie, veramente ottima!
Avete magari qualche foto di interni scattati con luce artificiale? cosi ho il quadro completo :D
no.. ma ho trovato questa:
http://macroforum.emillustration.com/immagini_post/1278749596macaone.jpg
:eek:
The_max_80
07-08-2010, 11:14
no.. ma ho trovato questa:
http://macroforum.emillustration.com/immagini_post/1278749596macaone.jpg
:eek:
spettacolo :eek:
Adesso però collego il galaxy a kies su win 7 e quando attacco il cavo usb, il telefono lampeggia all'infinito senza connettersi... :(
ieri funzionava bene...
aiuto!! :cry:
ieri funzionava bene...
ho risolto facendo un hard reset... ma cavolo.. cosi non va bene! Ogni volta perdo tutto! :(
edit: neanche con l'hard reset ho risolto
tribal123
07-08-2010, 11:29
allora questa è la procedura per fare sto benedetto wipe? giusto?
scusate ma stamattina sono un po duro di comprendonio!!!
Lo Wipe è una sorta di Reset alle impo di fabbrica del telefono, chiaramente tutti i dati si perdono!
Quello che hai quotato tu è il Root, ovvero avere i permessi di SuperUser sul device (un pò l'Amministratore su Win7)
tribal123
07-08-2010, 11:31
Ho preso il Galaxy S ieri con fw I9000XXJF5 e ho tentato di connetterlo al Blue&Me v. 5.5 (vivavoce bluetooth fiat) della mia Bravo.
Il telefono si "associa", con il PIN, al Blue&Me ma non si connette.
Dal Galaxy mi dice "Associato ma non connesso" ed ogni tentativo di connessione fallisce senza messaggi su entrambi i dispositivi.
L'aggiornamento B&M Fiat aveva risolto tutti i problemi dl mio iPhone 3G ma con il Galaxy niente da fare :(
Qualche dritta o devo aspettare una o entrambi gli upgrade (fiat e/o samsung)??
Hai una procedura di Pairing sulla macchina?
Se sì provala, non so che dirti, a me sulla Tucson funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.