PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

kurt_85
28-10-2010, 20:20
ciao a tutti, come kit da auto per il Galaxy S secondo voi come è quello di Expansys?

Per quanto riguarda la microSD, una Sandisk da 8GB classe 2 come è come velocità? molti su internet dicono sia addirittura più veloce di una classe 4..

mi autoquoto anche io :D

ridepo
28-10-2010, 20:42
avete anche voi problemi al market??? a me non funziona nulla! :(

Never
28-10-2010, 20:52
Dove posso trovarlo?

Programma a pagamento sul loro sito. Non credo che esista una versione trial.

Dondi
28-10-2010, 20:53
edit....

rugg85
28-10-2010, 20:54
Certo, eccotele:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234225_snap20101027_233431.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101027234236_snap20101027_233446.png

gentilissimo... davvero bello il tema.... ora mi hai messo mezza scimmia... vorrei tanto provare questa rom... come consumo di batteria come va? il gps l'hai provato?

Ti basta? :rolleyes: :p

wowwwwwwwwwwwwwwww.... si trova su xda?

Ho installato stamattina la Darky's Raw Steel rom: impressionante :D

Adesso ho rimesso a posto un po' di applicazioni e le sincronizzazioni col market e va' tutto.
Esteticamente il theme è bellissimo (parere personale): ho solo cambiato il fondale, mettendo gli HD black Wallpaper perchè il fondo nero fa' risaltare di più le icone.
Peccato che non ci sia in lingua italiana lo Swype ed il multikeyboard.

Devo solo provare il gps.

fluida e reattiva? siamo ai livelli di JM8/JM9????

Ragazzi scusate, se io compro per questo terminale un caricabateria da auto micro USB 5V 1000mAh, va bene??? L'ho trovato sulla baia, mentre l'orginale mi sembra che sia 5V 700mAh..
Che dite???
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D :D

ti consiglio di prendere l'originale... io persbaglio ho preso quello della cellularline in autogrill perchè dovevo assolutamente far na chiamata ma NON va bene... mi sono accorto che quando lo caricavo con quello, la batteria si surriscaldava e si scaricava in un attimo. ieri ho preso quello originale samsung e va perfettamente...

che dire:

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2594/galaxy-s-lag-e-file-system-la-posizione-di-samsung_index.html

mi sa che l'autore del fix non verra' assunto da samsung come dipendete....

Sono rimasto scioccato quando l'ho letto... speriamo in bene...al massimo confidiamo in qualche cuoco di xda.... :)

confermo...

Dondi
28-10-2010, 20:54

Si...io continuo ad avere problemi al market. Spesso anche in lettura se vado nella pagina download dove resta minuti a caricare. Non parliamo del download poi che fallisce sempre. E' già qualche giorno che mi da problemi, ieri invece andava abbastanza. Bhoooo almeno non sono l'unico :-)

Ecco visto che ci sono, sarà stato chiesto mille volte ma non posso leggere tutte le pagine...qualcuno mi consilia un OTTIMO navigatore (per quando il market andrà xD)?. A pagamento va benissimo basta che poi funzioni come si deve!!

@Roby@
28-10-2010, 21:34
Domanda da prossimo possessore di GS, totalmente ignorante in materia provenendo da altro terminale. Mi piace smanettare/sperimentare; l'ho fatto con il decoder sat, con il nokia n82, il router WiFi e sicuramente lo farò anche con questo smartphone, tuttavia non vorrei far danni. Ho preso la versione Italia e innanzitutto mi/vi chiedo, se faccio il flash del cellulare, poi posso tornare indietro. Ho scaricato questo file: GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM, ma all'interno ci sono solo due file (CODE_I9000XWJM8.tar.md5 e MODEM_I9000XXJM4.tar.md5), nessun file CSC; credevo fossero tre i files. Mi rendo conto che probabilmente leggendo le oltre 300 pagine di questo forum, troverei le risposte, tuttavia abbiate pazienza. Purtroppo non ho tutto questo tempo, ho una "peste" in casa che vuole sempre giocare (giustamente aggiungo) e non mi lascia tantissimo tempo per leggere i vari post. Se posso permettermi, sarebbe utile inserire in prima pagina, le FAQ più ricorrenti, come per esempio sul thread del router DG834 della Netgear (il mio) ... vuole essere solo un suggerimento, non prendetelo come critica ;)
saluti e grazie a coloro che avranno la pazienza e la voglia di farmi un corso accelerato per questo gioiellino (domani arriva .... spero).

Tetrahydrocannabin
28-10-2010, 22:30

si, mi fa come un paio di giorni fa... non parte nessun download! che palle :(

Razer(x)
28-10-2010, 22:56
si, mi fa come un paio di giorni fa... non parte nessun download! che palle :(

Pazientate, probabilmente stanno aggiornando il market (supposizione)

PS: Bel nick ;)

scupetta
28-10-2010, 23:50
raga un programma per conversioni video buono ma davvero buono?ne sto provando un paio ma vanno sempre in crash
devo convertire degli asf in avi ma niente da fare :cry:

cmq era la memoria che ho preso ad essere difettosa :muro:

mamamama
29-10-2010, 07:10
qualcuno invece conosce un player video che legga tutto!?? Quello nativo non mi legge i video della mia fotocamera e rock player mi "sballa" i colori...

bennydj
29-10-2010, 07:51
raga un programma per conversioni video buono ma davvero buono?ne sto provando un paio ma vanno sempre in crash

ma un programma windows o una app per android?

per win prova superc, converto qualsiasi cosa in tutto :D

http://www.erightsoft.com/SUPER.html

morpheus.bn
29-10-2010, 08:10

Io uso Handbrake

rugg85
29-10-2010, 08:18
Pazientate, probabilmente stanno aggiornando il market (supposizione)

PS: Bel nick ;)

c'è scritto anche su h d b l o g.... speriamo si sistemi per il week end.... :D

morpheus.bn
29-10-2010, 08:30
Provenendo dalla JPK e avendo già utilizzato re-partition e PIT 512 posso aggiornare direttamente alla JPM senza dover passare per la JM8? Solo risposte certe grazie :D

Alekos Panagulis
29-10-2010, 08:38
Provenendo dalla JPK e avendo già utilizzato re-partition e PIT 512 posso aggiornare direttamente alla JPM senza dover passare per la JM8? Solo risposte certe grazie :D

Si.

morpheus.bn
29-10-2010, 08:42
Si.

Su XDA leggo xche si può addirittura non utilizzare il file PIT ma caricare solo il PDA...

Mparlav
29-10-2010, 08:52

All'inizio anche a me: le applicazioni ripristinate con Titanium, non comparivano nel market. Poi ho scaricato ex novo un'applicazione e dopo circa una mezz'ora, mi sono ricomparse tutte nel market, con gli eventuali aggiornamenti.
Credo che se ne accennasse nel thread su xda di questa rom, che il market era lento ad aggiornarsi.

gentilissimo... davvero bello il tema.... ora mi hai messo mezza scimmia... vorrei tanto provare questa rom... come consumo di batteria come va? il gps l'hai provato?

fluida e reattiva? siamo ai livelli di JM8/JM9????

Come batteria, partendo dal 100%, ho installato rom, tutti i programmi, qualche bench , parecchi video su Youtube in HD e test con mkv, navigazione wifi/3G per mezz'ora nell'ora di pranzo, ed alla sera, una mezz'ora di Live Hold'em (che consuma tanta batteria).
A fine giornata, restava un 20% e l'ho caricato.

Vediamo da stamattina come se la cava.

Per la fludità, avevo una JM5 + lag fix, e rispetto a questa, c'è una sensazione di maggiore fludità e velocità di caricamento applicazioni.

Il gps l'ho provato solo a piedi, ed è più veloce nel check dei satelliti.

rugg85
29-10-2010, 10:18
All'inizio anche a me: le applicazioni ripristinate con Titanium, non comparivano nel market. Poi ho scaricato ex novo un'applicazione e dopo circa una mezz'ora, mi sono ricomparse tutte nel market, con gli eventuali aggiornamenti.
Credo che se ne accennasse nel thread su xda di questa rom, che il market era lento ad aggiornarsi.

Come batteria, partendo dal 100%, ho installato rom, tutti i programmi, qualche bench , parecchi video su Youtube in HD e test con mkv, navigazione wifi/3G per mezz'ora nell'ora di pranzo, ed alla sera, una mezz'ora di Live Hold'em (che consuma tanta batteria).
A fine giornata, restava un 20% e l'ho caricato.

Vediamo da stamattina come se la cava.

Per la fludità, avevo una JM5 + lag fix, e rispetto a questa, c'è una sensazione di maggiore fludità e velocità di caricamento applicazioni.

Il gps l'ho provato solo a piedi, ed è più veloce nel check dei satelliti.

Cavolo... davvero interessante.... spero di trovar tempo nel week end e se mi viene l'ispirazione flasho...
per l'installazione è difficile? leggevo su xda che bisogna parte da JM8 pulita, passare alla JPM e poi installare la darky's.... confermi?

morpheus.bn
29-10-2010, 10:45
Installata la JPM.

Provenendo dalla JPK con PIT 512 ho flashato direttamenta alla JPM utilizzando PIT 803 e PDA SENZA re-partition.
Flash eseguito senza problemi. Product Code cambiato in KOR.

Ho installato le app tramite Appbrain mentre FastWebInstaller al momento non è compatibile col device. Lag minimo, direi quasi inesistente al momento; il GPS ha finalmente ricominciato a funzionare, fix abbastanza rapito (15 sec. al max) 5/5 satelliti agganciati con uno scarto di 15m.

Per il momento sono contento così...:Prrr:

Vashino
29-10-2010, 11:49
la JPM è froyo ufficiale?

cirro_
29-10-2010, 13:21
Ciao a tutti... scusate ma avrei una domandina veloce veloce...
ho un galaxy s con firmware m3 a cui vorrei applicare il lagfix, allo scopo ho scaricato oclf dal market "rootando" e installando i tools... ora però non so quale lag fix applicare, la versione 1.1+ o la 2.2+?
Le differenze quali sono? Esistono problemi con uno dei due?

morpheus.bn
29-10-2010, 13:23
la JPM è froyo ufficiale?

Non per l'Italia...qui da noi dovrebbe uscire a metà novembre...

sdfjhgdsjfljwqww
29-10-2010, 13:24
Installato ora la Darky's Raw Steel Edition v3.0 (ho letto le impressioni postate qui e ho deciso di provarla), devo dire che sembra veramente ottima!

morpheus.bn
29-10-2010, 13:24
Ciao a tutti... scusate ma avrei una domandina veloce veloce...
ho un galaxy s con firmware m3 a cui vorrei applicare il lagfix, allo scopo ho scaricato oclf dal market "rootando" e installando i tools... ora però non so quale lag fix applicare, la versione 1.1+ o la 2.2+?
Le differenze quali sono? Esistono problemi con uno dei due?

Se non erro i passaggi dovrebbero essere sequenziali....l'app quale ti suggerisce?

cirro_
29-10-2010, 13:32
Se non erro i passaggi dovrebbero essere sequenziali....l'app quale ti suggerisce?

Si sono sequenziali fino a lì poi bisogna scegliere quale versione fare... se la v2.2+ o v1.1+!

@Roby@
29-10-2010, 13:33
Domanda da prossimo possessore di GS, totalmente ignorante in materia provenendo da altro terminale. Mi piace smanettare/sperimentare; l'ho fatto con il decoder sat, con il nokia n82, il router WiFi e sicuramente lo farò anche con questo smartphone, tuttavia non vorrei far danni. Ho preso la versione Italia e innanzitutto mi/vi chiedo, se faccio il flash del cellulare, poi posso tornare indietro. Ho scaricato questo file: GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM, ma all'interno ci sono solo due file (CODE_I9000XWJM8.tar.md5 e MODEM_I9000XXJM4.tar.md5), nessun file CSC; credevo fossero tre i files. Mi rendo conto che probabilmente leggendo le oltre 300 pagine di questo forum, troverei le risposte, tuttavia abbiate pazienza. Purtroppo non ho tutto questo tempo, ho una "peste" in casa che vuole sempre giocare (giustamente aggiungo) e non mi lascia tantissimo tempo per leggere i vari post. Se posso permettermi, sarebbe utile inserire in prima pagina, le FAQ più ricorrenti, come per esempio sul thread del router DG834 della Netgear (il mio) ... vuole essere solo un suggerimento, non prendetelo come critica ;)
saluti e grazie a coloro che avranno la pazienza e la voglia di farmi un corso accelerato per questo gioiellino (domani arriva .... spero).

.... non rispondete così numerosi (neanche un cenno) ..... capisco che in prima pagina ci sono guide e tutorials, ma lo spirito di un forum è l'aiuto reciproco; non credo che due rispostine veloci veloci siano così impegnative. Chiedo scusa ai mod per la polemica, tuttavia ho seguito e seguo altri forum su HW Upgrade e lo spirito dei partecipanti è più conforme alle finalità di un forum.

rugg85
29-10-2010, 13:35
RAGAZZI avete letto qui

http://android.hdblog.it/2010/10/29/nexus-two-secondo-gizmodo-e-reale-e-molto-simile-al-galaxy-s/

...il Nexus Two è reale, sarà creato da Samsung e verà mostrato a breve con Android 2.3 Gingerbread...

scupetta
29-10-2010, 13:43
RAGAZZI avete letto qui

http://android.hdblog.it/2010/10/29/nexus-two-secondo-gizmodo-e-reale-e-molto-simile-al-galaxy-s/

...il Nexus Two è reale, sarà creato da Samsung e verà mostrato a breve con Android 2.3 Gingerbread...

certo è che se le continue voci verranno poi confermate sarà mio al day one (sperando che si riesca a trovare perchè sono stato quasi 2 mesi a cercarlo in tutta la mia provincia e non solo ma senza esiti positivi visto che vodafone non riusciva ad avere scorte ottimali)

è come avere un hardware samsung (sicuramente tra i migliori sul campo) ma con software e ottimizzazione e supporto Google!!!!!spettacoloooo addio mongogegnieri Samsung!!!!!!!!!!

morpheus.bn
29-10-2010, 13:44
.... non rispondete così numerosi (neanche un cenno) ..... capisco che in prima pagina ci sono guide e tutorials, ma lo spirito di un forum è l'aiuto reciproco; non credo che due rispostine veloci veloci siano così impegnative. Chiedo scusa ai mod per la polemica, tuttavia ho seguito e seguo altri forum su HW Upgrade e lo spirito dei partecipanti è più conforme alle finalità di un forum.

Il file CSC se ho ben capito è solo le customizzazioni delle varie compagnie telefoniche: apn e quant'altro. Non necessariamente per flashare devi avere tutti i file.

Come prima regola fai un backup della cartella efs nel caso in cui il poroduct code dovesse cambiare, poi procedi al flash. La procedura non è complicata e in ogni caso, a meno di circostanze drastiche, puoi sempre tornare indietro.

Le procedure di flash, sebbene siano identiche non sono sempre le stesse per cui conviene leggere qualche riga prima di ogni flash. Trovi qualcosina su samfirmware ma molto meglio XDA dove puoi leggere anche i feedback degli altri utenti.

rugg85
29-10-2010, 13:57
certo è che se le continue voci verranno poi confermate sarà mio al day one (sperando che si riesca a trovare perchè sono stato quasi 2 mesi a cercarlo in tutta la mia provincia e non solo ma senza esiti positivi visto che vodafone non riusciva ad avere scorte ottimali)

è come avere un hardware samsung (sicuramente tra i migliori sul campo) ma con software e ottimizzazione e supporto Google!!!!!spettacoloooo addio mongogegnieri Samsung!!!!!!!!!!

Bhè insomma.... se è vero che uscirà e queste saranno le caratteristiche non ha nulla in più rispetto all'attuale galaxy... ha in più (so che non è poco... non scatenatevi contro di me... ripeto, so che non è poco) android 2.3... ma questo vuol dire che lo riceveremo pure noi... in quanto "stesso hardware" e "stesso device".... :)

Razer(x)
29-10-2010, 13:58
RAGAZZI avete letto qui

Si sapeva già da tempo qui sul 3d :)

La mia unica speranza é che qualcuno porti gingerbread in tempi non troppo lungi sul sgs (w xda)

rugg85
29-10-2010, 15:10

La mia unica speranza é che qualcuno porti gingerbread in tempi non troppo lungi sul sgs (w xda)

bhè se il terminale sarà molto simile ci sono tutti i presupposti che android 2.3 o 2.5 arriverà anche sul nostro galaxy....

jamal72
29-10-2010, 15:32
Non per l'Italia...qui da noi dovrebbe uscire a metà novembre...

poco fa su twitter
SamFirmware: Yes samsung agian delayed till end november

:muro:

lazer.74
29-10-2010, 15:59
poco fa su twitter

"Caro Babbo Natale,
quest'anno ho fatto il bravo, ho lavorato tanto (ringraziando il Cielo) e dei tanto sudati eurini 500 li ho investiti su un Galaxy S.
Fai che a Natale gli Ingegneri SW, Direttori Marketing, etc. di Samsung vengano illuminati da una luce divina e pieni di giudizio e bontà diano a noi bimbi possessory di Galaxy S questo Froyo tanto atteso e desiderato"

... è la nostra ultima speranza :p

:D

rugg85
29-10-2010, 16:00
poco fa su twitter

veramente? ma riferito all'uscita di froyo per il galaxy italia?

jamal72
29-10-2010, 16:16
Galaxy S Android 2.2 Update:

Europe = November / December.
Asia = November / December.
Africa = November / Decembe

UK = Start begin November for every operator end November.
Singapore = Start begin November for every operator end November.
Italia = End November.
Russia = End November.

Tetrahydrocannabin
29-10-2010, 16:19

Italia = End November.
Russia = End November.

vabbè sono dei buffoni... almeno stessero zitti, se non dicessero niente lo potrebbero far uscire quando e come vogliono sembrando degli eroi di generosità, invece tra annunci e ritardi hanno solo rotto le palle :mad:

g4dual
29-10-2010, 16:27

Italia = End November.
Russia = End November.

ROTFL

oppure ... :mc:

si lo so ... commento inutile e superfluo ... ma quando ce vo' che vo' :muro:

btw ... ho flashato la mia JPK con la JPM ed ora ho davvero un altro telefono (non perchè la JPM sia quella gran rom, ma perchè, alla fine, la JPK era davvero bacata :stordita: )

dobion
29-10-2010, 16:28
Avete provato livehome scaricabile dal market? Una home veramente ben fatta e totalmente personalizzabile, da provare. :sbavvv:

ChriD
29-10-2010, 16:28
Per fortuna ho ordinato il Desire HD.... Il Galaxy però me lo tengo lo stesso.... dal punto di vista multimediale è il top del top!! Foto ECCELLENTI.... pensiono la mia compatta da 5 Mpx

Razer(x)
29-10-2010, 17:09
bhè se il terminale sarà molto simile ci sono tutti i presupposti che android 2.3 o 2.5 arriverà anche sul nostro galaxy....

Vedrai che ci arriverà ;)

Nicola[3vil5]
29-10-2010, 17:11
raga ma il nostro cell legge gli mkv???

magari mi sbaglio ma mi pareva proprio di si...

gliene ho dati in pasto un paio ma non ne vuole sapere di riprodurli, dice sempre formato non supportato.

Ho preso un abbaglio?

Razer(x)
29-10-2010, 17:16
;33502458']raga ma il nostro cell legge gli mkv???

magari mi sbaglio ma mi pareva proprio di si...

gliene ho dati in pasto un paio ma non ne vuole sapere di riprodurli, dice sempre formato non supportato.

Ho preso un abbaglio?

Non ho fatto una prova diretta, ma ho visto diversi video in cui venivano riprodotti senza problemi.

Nicola[3vil5]
29-10-2010, 17:19
mi sa che invece non vanno proprio leggendo in giro...

esticbo
29-10-2010, 17:31
qualcuno invece conosce un player video che legga tutto!?? Quello nativo non mi legge i video della mia fotocamera e rock player mi "sballa" i colori...

;33502458']raga ma il nostro cell legge gli mkv???...

Io con mVideoPlayer vedo telefilm a 720p mkv con sottotitoli

RAGAZZI avete letto qui

:asd:

Bhè insomma.... se è vero che uscirà e queste saranno le caratteristiche non ha nulla in più rispetto all'attuale galaxy... ha in più (so che non è poco... non scatenatevi contro di me... ripeto, so che non è poco) android 2.3... ma questo vuol dire che lo riceveremo pure noi... in quanto "stesso hardware" e "stesso device".... :)

Android 2.3 introduce pochissime cose e la grande novitá é la videochiamata che abbiamo giá

poco fa su twitter

Meglio cosí insieme a Google sistemano il Jit ed un paio di cose :O

Per fortuna ho ordinato il Desire HD....

Ma come puoi prendere un HTC che utilizza lo stesso HW in tutti i suoi modelli e poi lo schermo é lo stesso dell'HD2 ma si vede molto peggio, quasi appannato (fonti video di youtube).

ChriD
29-10-2010, 17:38
Ma come puoi prendere un HTC che utilizza lo stesso HW in tutti i suoi modelli e poi lo schermo é lo stesso dell'HD2 ma si vede molto peggio, quasi appannato (fonti video di youtube).

Volevo prendere un Desire normale ma poi mi sono detto per 150€ mi prendo un modello nuovo.... Poi vi faccio un breve confronto tra SGS e DHD

ZoEn
29-10-2010, 17:51
Ragazzi vi consiglio questa rom JP6 V6 Doc Kalpik
Schermo acceso 2:15 lavorando con excel e varie cose
Telefonate 10 minuti
Conessione Wifi 32 minuti
Connessione bluethooth 7 ore e 22 minuti
Messaggi 2
E sono al 52% che è molto più di quello che facevo con la JM8
Lag minimi, fluida e performante funge tutto apparte fast appbrain
E non dovrebbe nemmeno avermi cambiato il product code ma debbo chiedere al mio medico Razer per conferma... :asd:
A proposito... grazie Razer... :D

Razer(x)
29-10-2010, 18:30
Ragazzi vi consiglio questa rom JP6 V6 Doc Kalpik
Schermo acceso 2:15 lavorando con excel e varie cose
Telefonate 10 minuti
Conessione Wifi 32 minuti
Connessione bluethooth 7 ore e 22 minuti
Messaggi 2
E sono al 52% che è molto più di quello che facevo con la JM8
Lag minimi, fluida e performante funge tutto apparte fast appbrain
E non dovrebbe nemmeno avermi cambiato il product code ma debbo chiedere al mio medico Razer per conferma... :asd:
A proposito... grazie Razer... :D

L'avevo detto io che era ottima ;)

Il product code però dovrebbe essere cambiato, per ripristinare il vecchio cancella il file nv_data.bin e sostituiscilo col vecchio ;)

ZoEn
29-10-2010, 18:33

Il product code però dovrebbe essere cambiato, per ripristinare il vecchio cancella il file nv_data.bin e sostituiscilo col vecchio ;)

Con sgs toolbox check product code mi dice I9000HKDITV non è italiano questo?

m_pascal
29-10-2010, 18:34
Me l'aveva detto... Me l'aveva detto... Me l'aveva detto...
Un'altra volta Razer aveva ragione.
Avevo messo la Darky's e lui mi aveva detto di mettere la Docs.
Ora ho la Docs e va da dio!!!

ZoEn
29-10-2010, 18:37
Me l'aveva detto... Me l'aveva detto... Me l'aveva detto...
Un'altra volta Razer aveva ragione.
Avevo messo la Darky's e lui mi aveva detto di mettere la Docs.
Ora ho la Docs e va da dio!!!

E tu perchè non l'hai ascoltato!!! :grrr:

Razer(x)
29-10-2010, 18:42
Con sgs toolbox check product code mi dice I9000HKDITV non è italiano questo?

Si dovrebbe essere giusto ;)

@Pascal, ottimo, hai applicato anche il lagfix?

sconcau84
29-10-2010, 19:00
Io consiglio a chiunque di installare questo kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822027
con 341mb di Ram, OverClock a 1200 HZ e Recovery con opzioni Universal LagFix
Provate e poi mi direte
Mettettelo nella voce PDA di Odin e Flashate tranquillamente ;)
Personalmente ho questa configurazione e il Galaxy mi decolla

JPM + Kernel OC 1.2Ghz + No-RFS Overkill Bind False + 341mb Free Ram

Razer(x)
29-10-2010, 19:10
Io consiglio a chiunque di installare questo kernel http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822027
con 341mb di Ram, OverClock a 1200 HZ e Recovery con opzioni Universal LagFix
Provate e poi mi direte
Mettettelo nella voce PDA di Odin e Flashate tranquillamente ;)
Personalmente ho questa configurazione e il Galaxy mi decolla

JPM + Kernel OC 1.2Ghz + No-RFS Overkill Bind False + 341mb Free Ram

Io ho già i 341mb di ram e universal lagfix. Hai fatto test sulla durata della batteria?

Personalmente il sistema è già rapidissimo così, non so quanto convenga overclockare la cpu (considerando che la durata della batteria non è mai abbastanza)

Governator
29-10-2010, 19:29
Io sinceramente con questo Samsung galaxy s mi trovo benissimo.
L'unica cosa che mi lascia.perplesso sono le foto. Venendo dall'omnia i900 mi sembra di aver fatto n passo indietro.
Foto sempre appannate.BHO!!!

sconcau84
29-10-2010, 19:33
l'ho montata oggi quindi non ti saprei dire.. Anche io la penso come te ma la scimmia aveva voglia di provarla :D
Ho visto che consigli la JP6 V6 Doc Kalpik, la trovi più performante rispetto a una JPM pulita? Cmq sia tu gli hai messo il Super Optimized JPM-JP6 Kernel sopra giusto?

Razer(x)
29-10-2010, 19:34
Io sinceramente con questo Samsung galaxy s mi trovo benissimo.
L'unica cosa che mi lascia.perplesso sono le foto. Venendo dall'omnia i900 mi sembra di aver fatto n passo indietro.
Foto sempre appannate.BHO!!!

Ma metti a fuoco si?:mbe:

Questa l'ho fatta prima..

http://img259.imageshack.us/img259/9605/20101029175659.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/20101029175659.jpg/)

M4R1|<
29-10-2010, 19:54
"Caro Babbo Natale,
quest'anno ho fatto il bravo, ho lavorato tanto (ringraziando il Cielo) e dei tanto sudati eurini 500 li ho investiti su un Galaxy S.
Fai che a Natale gli Ingegneri SW, Direttori Marketing, etc. di Samsung vengano illuminati da una luce divina e pieni di giudizio e bontà diano a noi bimbi possessory di Galaxy S questo Froyo tanto atteso e desiderato"

... è la nostra ultima speranza :p

:D

FIXED

"Caro Babbo Natale,
Fai che a Natale gli Ingegneri SW, Direttori Marketing, etc. di Samsung vengano illuminati da una luce divina mentre stanno guidando, in modo che i nuovi reparti possa fare giudizio.

Grazie"

cut

Meglio cosí insieme a Google sistemano il Jit ed un paio di cose :O

cut

Speriamo, sarebbe un gran cosa! :D

theblu
29-10-2010, 20:04

Ma lo swipe e il t9 in italiano funzionano con questa release ?
E mi confermi che si tratta di froyo ?

Razer(x)
29-10-2010, 20:09
Ma lo swipe e il t9 in italiano funzionano con questa release ?
E mi confermi che si tratta di froyo ?

Il t9 non so, lo swype funziona, a patto di installare l'italiano, visto che nella JP6 non è incluso.

Confermo.

Tranqui
29-10-2010, 20:34
Ciao a tutti ragazzi.
Ho appena preso il galaxy S, nuovo nuovo.

Però appena acceso mi sembra che il display dia molto sul "bluastro". I bianchi tendono al blu e la cosa si accentua di MOLTO con la luminosità ridotta.

Siete a conoscenza di un problema del genere???
Ho appena sostituito il desire con il classico problema del riavvio, non vorrei ricominciare i casini con l'assistenza :(

ZoEn
29-10-2010, 20:34

http://img259.imageshack.us/img259/9605/20101029175659.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/20101029175659.jpg/)

Socmèl, ma non potevi fotografare una f...ga?! Mi vai a fotografare un'insetto!?? Bho! :rotfl:

Razer(x)
29-10-2010, 20:37
Ciao a tutti ragazzi.

Però appena acceso mi sembra che il display dia molto sul "bluastro". I bianchi tendono al blu e la cosa si accentua di MOLTO con la luminosità ridotta.

Ho appena sostituito il desire con il classico problema del riavvio, non vorrei ricominciare i casini con l'assistenza :(

http://project-voodoo.org/color

theblu
29-10-2010, 20:37
Ciao a tutti ragazzi.

Leggi qui:
http://project-voodoo.org/color

Credo ti possa essere d'aiuto, un mio collega aveva lo stesso tuo problema e se l'è fatto cambiare dal negoziante e poi ha scoperto questo link, dopo che lo provi facci sapere

Governator
29-10-2010, 20:40

Credo di aver risolto, avevo l'impostazione macro e le foto da lontano venivano una cacca. Adesso ho sistemato ma resto del mio parere e cioé le foto non sono migliori di quelle che facevo con l'i900, al massimo sono della stessa qualità. SUl cell si vedono sicuramente meglio essendo migliore il display, ma su pc no.

oinot
29-10-2010, 20:43
Oggi ho fatto tardi...per cui lo compro domattina....ora che mi sono imbattuto in questo 3d....incomincio ad avere un po' paura....ci sono messaggi in aramaico per me....spero proprio che il mio vecchio tytn2 non mi manchi!!!!!!

Tranqui
29-10-2010, 20:51
[edit]

Governator
29-10-2010, 21:06
Oggi ho fatto tardi...per cui lo compro domattina....ora che mi sono imbattuto in questo 3d....incomincio ad avere un po' paura....ci sono messaggi in aramaico per me....spero proprio che il mio vecchio tytn2 non mi manchi!!!!!!

Guarda, noi ci lamentiamo, perchè abbiamo speso una cosuccia di soldi e vorremmo un telefono PERFETTO, ma tutti hanno i loro difetti, ed attualmente il dato di fatto è che questo sgs è il migliore android che ci sia, e "probabilmente" anche il migliore in assoluto fra gli smartphone.
Se poi ci sai smanettare un po e sistemare il sistemabile, puoi tranquillamente togliere le virgolette dal probabilmente.

Comunque ho fatto una foto di prova dentro casa cercando di ottenere il meglio possibile ed il risultato è il seguente:

http://img261.imageshack.us/img261/5777/20101029212858.th.jpg (http://img261.imageshack.us/i/20101029212858.jpg/)

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più....voi?

ridepo
29-10-2010, 21:20
sicuramente questa "doc" sarà una rom fantastica.. però onestamente mi sto trovando benissimo con la darky's raw... e soprattutto risolve un problema enorme che ho... il mac non può far girare odin... windows con parallels non legge le porte usb quando il cell va in download mode... pertanto invece di chiedere il piacere ai vari utenti windows, io mi installo la rom in casa! e poi credo che i miglioramenti passando alla doc siano minimi.. stiamo parlando comunque di due ottime rom...per ora sto benissimo così.. quando arriverà froyo ufficiale vediamo... anche se a quanto ho capito la darky's è su base froyo...

Razer(x)
29-10-2010, 21:29
sicuramente questa "doc" sarà una rom fantastica.. però onestamente mi sto trovando benissimo con la darky's raw... e soprattutto risolve un problema enorme che ho... il mac non può far girare odin... windows con parallels non legge le porte usb quando il cell va in download mode... pertanto invece di chiedere il piacere ai vari utenti windows, io mi installo la rom in casa! e poi credo che i miglioramenti passando alla doc siano minimi.. stiamo parlando comunque di due ottime rom...per ora sto benissimo così.. quando arriverà froyo ufficiale vediamo... anche se a quanto ho capito la darky's è su base froyo...

Ovvio che sia su base froyo, ce l'hai sotto mano e non sai che release è? :sofico:

Jonny1600
29-10-2010, 21:31
Comprato una settimana fa..devo dire che va veramente bene ma sono rimasto un po perplesso per quanto riguarda le foto che reputo come qualità inferiori al mio ex Omnia I900..speriamo che con l'uscita di Froyo 2.2 migliorino la qualita della parte fotocamera

Tranqui
29-10-2010, 21:53
[edit]

sconcau84
29-10-2010, 22:06
Posso chiedervi come mai lodate così tanto questa Rom? Cos'ha in più di una JPM con Kernel Universal a 341mb di ram?

dobion
29-10-2010, 23:06

Come si fa a sapere quale è il product code originale? Io ho montato la jm9 e non so se me l' ha cambiato. Ora ho I9000HKDHUI. :confused:

mamamama
29-10-2010, 23:29
Come si fa a sapere quale è il product code originale? Io ho montato la jm9 e non so se me l' ha cambiato. Ora ho I9000HKDHUI. :confused:

ma per chiarezza....il problema del cambio di product code è solo legato al fatto che si perde garanzia...!!???

Razer(x)
30-10-2010, 01:38

Sicuro di averlo scritto giusto? L'unico risultato che mi da google è quello che hai scritto tu.

@mamamama, si, per fortuna però esistono i backup :)

Alekos Panagulis
30-10-2010, 07:15
Ragazzi come faccio a vedere sul galaxy quali sono le impostazioni assegnate dal DHCP? Qualcosa di equivalente al comando ipconfig di Windows.....

theblu
30-10-2010, 08:18
Ragazzi come faccio a vedere sul galaxy quali sono le impostazioni assegnate dal DHCP? Qualcosa di equivalente al comando ipconfig di Windows.....

Scaricati Myip dal market :sofico:

Alekos Panagulis
30-10-2010, 08:43
Razer alla fine mi hai convinto, ho installato la Doc Kalpik...
Ho appena fatto un bench senza lagfix, punteggio 995. Ma non avevi fatto 1100 tu?

Adit: ho applicato il lagfix consigliato dall 'autore della Rom (Norfs advanced ext4) e faccio solo 1550 punti :confused: :confused: :confused:

Alekos Panagulis
30-10-2010, 08:50
Scaricati Myip dal market :sofico:

Grazie.

dobion
30-10-2010, 09:29
Sicuro di averlo scritto giusto? L'unico risultato che mi da google è quello che hai scritto tu.

@mamamama, si, per fortuna però esistono i backup :)

Ho appena controllato con sgstoolbox e il product code è quello.

horeb
30-10-2010, 09:30
Come prima regola fai un backup della cartella efs nel caso in cui il poroduct code dovesse cambiare, poi procedi al flash. La procedura non è complicata e in ogni caso, a meno di circostanze drastiche, puoi sempre tornare indietro.

volevo fare un backup della cartella efs, ma visualizzandola con astro mi dice "cartella vuota"?
ho un galaxy brand tim. se volessi fare il backup del product code dove lo trovo?

grazie.

Alekos Panagulis
30-10-2010, 09:31
volevo fare un backup della cartella efs, ma visualizzandola con astro mi dice "cartella vuota"?
ho un galaxy brand tim. se volessi fare il backup del product code dove lo trovo?

grazie.

L'unico programma che ho trovato in grado di visulizzare i contenuti di quella cartella è Root Explorer, a pagamento. Astro non va.

horeb
30-10-2010, 09:57
L'unico programma che ho trovato in grado di visulizzare i contenuti di quella cartella è Root Explorer, a pagamento. Astro non va.

mortacci sua :muro:

grazie per la risposta.

Alekos Panagulis
30-10-2010, 10:23
edit

theblu
30-10-2010, 10:30

Grazie per la dritta, adesso ho un dubbio, ho copiato tutta la cartella, mi ritrovo dentro le seguenti:

.android (cartella vuota)
imei (con 2 file bt e mps_code)
.nv_data.bak
.nv_data.bak.md5
.nv_state
nv_data.bin
nv_data.bin.md5

Adesso volevo sapere come far a leggere il pcode visto che aprendo il file nv_data.bin con notepad vedo tanti quadratini e poi, come mai ci sono i file bak ? sono dei backup fatti in precedenza, considerate che il telefono l'ho preso nuovo con la JM3 e ho solo fatto il root e caricato OCLF..

Nicola[3vil5]
30-10-2010, 11:13
raga con il cellulare con tutto il software originale no brand è possibile fare una sorta di back up globale, un'immagine dell'intera memoria in pratica, che mi consenta il ripristino in qulsiasi momento senza cambiare assolutamente nulla nel caso volessi provare varie rom e via dicendo????

Grazie a chiunque risponda!!

Alekos Panagulis
30-10-2010, 11:17
Grazie per la dritta, adesso ho un dubbio, ho copiato tutta la cartella, mi ritrovo dentro le seguenti:

.nv_data.bak
.nv_data.bak.md5
.nv_state
nv_data.bin
nv_data.bin.md5

Adesso volevo sapere come far a leggere il pcode visto che aprendo il file nv_data.bin con notepad vedo tanti quadratini e poi, come mai ci sono i file bak ? sono dei backup fatti in precedenza, considerate che il telefono l'ho preso nuovo con la JM3 e ho solo fatto il root e caricato OCLF..

I file bak sono i file che il telefono backuppa automaticamente. Per leggerli devi aprire con il notepad e cercare il product code in mezzo a tutti qui quadratini con la funziona cerca.

;33507239']raga con il cellulare con tutto il software originale no brand è possibile fare una sorta di back up globale, un'immagine dell'intera memoria in pratica, che mi consenta il ripristino in qulsiasi momento senza cambiare assolutamente nulla nel caso volessi provare varie rom e via dicendo????

Grazie a chiunque risponda!!

Che io sappia no.

horeb
30-10-2010, 11:21

.nv_data.bak
.nv_data.bak.md5
.nv_state
nv_data.bin
nv_data.bin.md5

cmq io questi file nel mio sgs li trovo anche nella cartella /sdcard/productcodecheck/.....
sgs brand tim.

esticbo
30-10-2010, 11:38
....Adesso volevo sapere come far a leggere il pcode visto che aprendo il file nv_data.bin con notepad vedo tanti quadratini e poi, come mai ci sono i file bak ? sono dei backup fatti in precedenza, considerate che il telefono l'ho preso nuovo con la JM3 e ho solo fatto il root e caricato OCLF..

Io utilizzo Notepad++ ed un po' + chiaro rispetto a Notepad

cmq io questi file nel mio sgs li trovo anche nella cartella /sdcard/productcodecheck/.....
sgs brand tim.

Sí perché SGS Toolbox, copia il contenuto di quella cartella nella sdcard

m_pascal
30-10-2010, 11:46

Ti giuro che non mi ricordo. Come faccio a verificare oltre che col Quadrant (che mi segna 1416)?

m_pascal
30-10-2010, 11:48
Il t9 non so, lo swype funziona, a patto di installare l'italiano, visto che nella JP6 non è incluso.

Confermo.

Molto interessato... Link?

Nicola[3vil5]
30-10-2010, 11:53
Che io sappia no.

urca davvero???

cavolo con un vecchio htc dream mi ricordo che era possibile, creava una cartella direttamente nella memoria sd e poi dal recovery mode si poteva richiamare la cartella e ripristinare tutto

esticbo
30-10-2010, 11:59
@ Nicola[3vil5] devi utilizzare la guida in prima pagina per fare un backup della rom brand, peró nn é compatibile tra Froyo e Eclair e nn fa una copia della parte phone del telefono.

@ Tutti, é uscita una nuova rom Froyo la JPA con build date 26 october.

Flashing way I9000XWJPA: First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XWJPA without RE-Partion use 803.pit.

*#1234#:
PDA : i9000XWJPA
Phone : I9000XXJPP
CSC: I9000XEEJP4
Build info : 2010. 10
BuildNumber: FROYO.XWJPA

sconcau84
30-10-2010, 12:02
E' appena uscita la JPA su SamFirmware http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm :D

esticbo
30-10-2010, 12:07
Sembra che nn ci siano grandi novitá spero che almeno abbiano soluzionato il prob del broser

Alekos Panagulis
30-10-2010, 12:44
Ragazzi come posso installare il widget di froyo che mostra le applicazioni in esecuzione e l'uso della batteria? Nella kalpik non c'è, nemmeno dopo l'installazione della full rom.

Razer(x)
30-10-2010, 13:07
Socmèl, ma non potevi fotografare una f...ga?! Mi vai a fotografare un'insetto!?? Bho! :rotfl:

E' una mantide religiosa, non se ne vedono tutti i giorni, personalmente la trovo bellissima :)

Eccoti lo swype..http://www.mediafire.com/?ib881v37vxr23m8

morpheus.bn
30-10-2010, 13:14
@ Nicola[3vil5] devi utilizzare la guida in prima pagina per fare un backup della rom brand, peró nn é compatibile tra Froyo e Eclair e nn fa una copia della parte phone del telefono.

@ Tutti, é uscita una nuova rom Froyo la JPA con build date 26 october.

Flashing way I9000XWJPA: First I9000XWJM8 with RE-Partition and 512.pit. Than I9000XWJPA without RE-Partion use 803.pit.

*#1234#:
PDA : i9000XWJPA
Phone : I9000XXJPP
CSC: I9000XEEJP4
Build info : 2010. 10
BuildNumber: FROYO.XWJPA

e che cacchio...ho flashato ieri alla JPM :doh:

Razer(x)
30-10-2010, 13:15
v7 di Doc basata sulla JPA in uscita ;)

Alekos Panagulis
30-10-2010, 13:27

Razer puoi dare un'occhiata alle mie domande nella pagina precedente? :)

Concordo con te, bellissima mantide e bellissima foto.

edit: se ti va stasera birra al pratello così mi fai vedere come gira la Kalpik sul tuo GS :D

Razer(x)
30-10-2010, 13:30
Razer alla fine mi hai convinto, ho installato la Doc Kalpik...
Ho appena fatto un bench senza lagfix, punteggio 995. Ma non avevi fatto 1100 tu?

Adit: ho applicato il lagfix consigliato dall 'autore della Rom (Norfs advanced ext4) e faccio solo 1550 punti :confused: :confused: :confused:

E' normale, quel lagfix è basato su ext4 (come il Vodoo lagfix, che di fatto fa meno punti dell'OCLF, ma di fatto è meglio) :)

Volendo puoi mettere kernel ottimizzati, ce ne sono vari in giro ora su XDA, alcuni aumentano anche la ram disponibile.

sconcau84
30-10-2010, 13:40
Razer, cos'ha di buono la Rom "Doc"?
Ora ho la JPM,Kernel Overclokkato da 1.2 Ghz con NO-RFS Overkill Ext4+Ext2 +341mb di ram e mi ci trovo benissimo. Mi consigli di provarla?

Tranqui
30-10-2010, 13:41
Ragazzi qualcuno può linkarmi al volo la procedura per rimettere su la rom originale?

Ora ho su la darky's raw con lag fix e compagnia bella.

Grazie :)

Razer(x)
30-10-2010, 13:42
Ora ho la JPM,Kernel Overclokkato da 1.2 Ghz con NO-RFS Overkill Ext4+Ext2 +341mb di ram e mi ci trovo benissimo. Mi consigli di provarla?

Guardalo tu stesso

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703

Alekos Panagulis
30-10-2010, 13:49
E' normale, quel lagfix è basato su ext4 (come il Vodoo lagfix, che di fatto fa meno punti dell'OCLF, ma di fatto è meglio) :)

Volendo puoi mettere kernel ottimizzati, ce ne sono vari in giro ora su XDA, alcuni aumentano anche la ram disponibile.

Ok, grazie. Tu che tema hai? E che kernel?

Razer(x)
30-10-2010, 13:58
Ok, grazie. Tu che tema hai? E che kernel?

Come tema ho quello di default, non ho particolari esigenze sotto quel punto di vista. Come kernel ho questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660 ma ultimamente ne sono usciti vari molto interessanti

Razer(x)
30-10-2010, 14:00
Uscita un'altra rom nuova oltre la JPA

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635

morpheus.bn
30-10-2010, 14:10
poco fa su twitter

La storia infinita...e meno male che si tratta solo di ottimizzare il sistema operativo al device, figuriamoci se avesse dovuto crearne uno ex-novo...immagino Bada...badaBUM!!! :Prrr:

morpheus.bn
30-10-2010, 14:11
Uscita un'altra rom nuova oltre la JPA

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635

in download..3 minuti al termine!!!

Razer(x)
30-10-2010, 14:13
in download..3 minuti al termine!!!

Perfetto!Fammi sapere come ti ci trovi, io sto aspettando la v7 di Doc e non posso provarla :(

Alekos Panagulis
30-10-2010, 14:14
Come tema ho quello di default, non ho particolari esigenze sotto quel punto di vista. Come kernel ho questo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660 ma ultimamente ne sono usciti vari molto interessanti

Posso flasharlo direttamente sulla Kalpik? Richiede wipe e reset o altre menate?

morpheus.bn
30-10-2010, 14:16
Perfetto!Fammi sapere come ti ci trovi, io sto aspettando la v7 di Doc e non posso provarla :(

Non credo di montarla subito, ieri ho messo su la JPM ed ho impiegato un'intera giornata a ricreare il tema della home. Peccato che non si possano salvare il temi in launcher pro.

Razer(x)
30-10-2010, 14:17
Posso flasharlo direttamente sulla Kalpik? Richiede wipe e reset o altre menate?

Puoi flasharlo ma devi disattivare il lagfix, è scritto tutto in prima pagina

morpheus.bn
30-10-2010, 14:18
Qualcuno che utilizza WidgetLocker nota per caso un lag durante lo sblocco dello schermo (quando si trascina la barra orizzontale per intenderci)???

sconcau84
30-10-2010, 14:34
Razer, conosco il thread ma vorrei sapere com'è nell'utilizzo quotidiano...
E' uscito un altro Firmware http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635 Ormai non si capisce più nulla, c'è troppa confusione

Razer(x)
30-10-2010, 14:38
Razer, conosco il thread ma vorrei sapere com'è nell'utilizzo quotidiano...
E' uscito un altro Firmware http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635 Ormai non si capisce più nulla, c'è troppa confusione

E' ottima, per questo la uso :D

Ti consiglio di aspettare comunque, Doc sta facendo la JPO ;)

sconcau84
30-10-2010, 14:45
Allora la proverò :)
Ascolta, puoi provare a fare un autoscatto per vedere se te lo fa visualizzare subito nella galleria? Ho appena flashato la JPM da zero ma non ho risolto.
Per visualizzarle devo o smontare la SD oppure riavviare...
Grazie in anticipo

Razer(x)
30-10-2010, 14:49
Allora la proverò :)
Ascolta, puoi provare a fare un autoscatto per vedere se te lo fa visualizzare subito nella galleria? Ho appena flashato la JPM da zero ma non ho risolto.
Per visualizzarle devo o smontare la SD oppure riavviare...
Grazie in anticipo

Sembra di si :)

PS: Dove si setta la modalità macro?

Razer(x)
30-10-2010, 14:59
La nuova rom europea fa 1020 di quadrant senza lagfix, direi che è ottimo :)

ZoEn
30-10-2010, 15:00
sgs brand tim.

Esatto anch'io, e infatti quando con toolbox vado a controllare il product code mi da quella cartella.
Mi sai dire se è da prendere in considerazione o è una sorta di backup che fa il sistema in
modo automatico?

sconcau84
30-10-2010, 15:01
Fotocamera, schiaccia l'"ingranaggio" e lo trovi dove c'è messa a fuoco ;)

morpheus.bn
30-10-2010, 15:05
Qualcuno che utilizza WidgetLocker nota per caso un lag durante lo sblocco dello schermo (quando si trascina la barra orizzontale per intenderci)???

Ragazzi, oltre questo avrei bisogno di un'altra informazione: qualcuno che usa il Sygic (v. 8.14) ha notato qualche incompatibilità con questo device? Domando perchè sono certo che, con la vecchia JPK, l'ultima volta che ho utilizzato il GPS prima di smettere di funzionare è stato proprio provando Sygic. Non vorrei che mi sputtani anche questa nuova ROM (JPM). :help:

xperseox
30-10-2010, 15:13
Ragazzi.....per fare un backup della mia rom come si fà? :cool:

Razer(x)
30-10-2010, 15:20
Ragazzi.....per fare un backup della mia rom come si fà? :cool:

Non ne sono sicuro al 100% ma penso che con rom manager si possa fare

theblu
30-10-2010, 15:24
Ragazzi, oltre questo avrei bisogno di un'altra informazione: qualcuno che usa il Sygic (v. 8.14) ha notato qualche incompatibilità con questo device? Domando perchè sono certo che, con la vecchia JPK, l'ultima volta che ho utilizzato il GPS prima di smettere di funzionare è stato proprio provando Sygic. Non vorrei che mi sputtani anche questa nuova ROM (JPM). :help:

Io ho questa versione di Sygic con la JM3 ma non ho avuto mai problemi, non so se con le rom cucinate ci sono problemi

Ma questa rom appena uscita l'ha fatta samsung oppure è sempre una modificata ?

xperseox
30-10-2010, 15:37
Chiedo a voi....come me la spiegate questa????:eek:

http://img222.imageshack.us/img222/9513/snap20101030161737.th.png (http://img222.imageshack.us/i/snap20101030161737.png/)
http://img833.imageshack.us/img833/4003/snap20101030161801.th.png (http://img833.imageshack.us/i/snap20101030161801.png/)
http://img684.imageshack.us/img684/6823/snap20101030161820.th.png (http://img684.imageshack.us/i/snap20101030161820.png/)

Tenete conto che ero in modo silenzioso dalle 08:30 alle 13:00 ho ricevuto un paio di sms, ho visto e consultato un file in pdf visualizzato e visto in tv dei filmati che avevo girato ....circa un 20 minuti di filmato.. tenete conto che ho riavviato il terminale...ma qui la batt è sempre al 100%. :eek:

Tranqui
30-10-2010, 15:47
[edit]

sconcau84
30-10-2010, 15:49
Vedessi i miei grafici... Dopo un riavvio mi ritrovo il 40% in meno :eek:

Razer(x)
30-10-2010, 16:09
Vedessi i miei grafici... Dopo un riavvio mi ritrovo il 40% in meno :eek:

Provato a ricalibrare la batteria cancellando le statistiche?

@Theblu, non è modificata.

ridepo
30-10-2010, 16:09
e ora che si fa?? io mi trovo bene con la darky's raw steel.... si flasha froyo?? oppure aspetto darky's con un aggiornamento della rom alla jpo????

Razer(x)
30-10-2010, 16:25
Secondo Samfirmware il JPO è la versione ufficiale di Froyo.

Personalmente sto attendendo la versione di Doc per poi provarla.

theblu
30-10-2010, 16:47

Scusa, ma se la I9000XXJPO è la versione ufficiale (europa) di froyo, allora la I9000XWJPA cos'è ?

Info, mi confermate che per passare dalla JM3 a questa devo prima:
E perderei tutto quello installato nel galaxy ? quindi prima backup e poi il resto ? :help:

Quindi a questo punto credo sia più logico aspettare 10 giorni per vedere se escono rom cucinate definitive :mbe:

Razer(x)
30-10-2010, 16:55
Scusa, ma se la I9000XXJPO è la versione ufficiale (europa) di froyo, allora la I9000XWJPA cos'è ?

La JPA è per l'Asia, la JPO per l'Europa.

Non sono ancora convinto siano le rom ufficiali.

Dario_90
30-10-2010, 17:22
E' ottima, per questo la uso :D

Ti consiglio di aspettare comunque, Doc sta facendo la JPO ;)

anche io la sto usando e mi pare davvero ottima!
non vedo l'ora di provare la JPO :D

Marinelli
30-10-2010, 17:37
Buonasera a tutti!
Scusatemi se pongo una domanda già postata, ma fare ricerche approfondite dal Galaxy S non è proprio comodissimo.
Ho un problema con il download di molto file da internet: quello che succede è che il download non avviene dicendo che il contenuto non è supportato dal telefono. Succede anche con file tipo gli mp3, che non dovrebbero creare alcun problema.
C'è una soluzione? Dipende forse dal firmware antiquato che ho su (JF5)?

Ciao e grazie.
Alberto.

magoverde70
30-10-2010, 17:43
mortacci sua :muro:

grazie per la risposta.

il backup lo puoi fare anche con sgstoolbox, ma il problema è che dopo non so de puoi accedere alla cartella per il ripristino.

sgstoolbox crea una cartella con i due file per il codice quando lo verifichi.

svinni11
30-10-2010, 17:57
Buonasera a tutti!
Scusatemi se pongo una domanda già postata, ma fare ricerche approfondite dal Galaxy S non è proprio comodissimo.
Ho un problema con il download di molto file da internet: quello che succede è che il download non avviene dicendo che il contenuto non è supportato dal telefono. Succede anche con file tipo gli mp3, che non dovrebbero creare alcun problema.

Ciao e grazie.
Alberto.

ti consiglio come prima cosa di aggiornare il firmware, poi per i download usa un browser diverso tipo opera o dolphin

tribal123
30-10-2010, 17:58
Buonasera a tutti!

Ciao e grazie.
Alberto.

Utilizza un altro browser(es. Opera) e assicurati prima che in impostazioni sotto "applicazioni" sia spuntato "sorgenti sconosciute "

morpheus.bn
30-10-2010, 18:17
Io ho questa versione di Sygic con la JM3 ma non ho avuto mai problemi, non so se con le rom cucinate ci sono problemi

Grazie della risposta. Qualcuno che ha provato con la JPM?

rugg85
30-10-2010, 18:49

Razer la V7 di doc sarà basata su JPO o JPA?

mi dai i vari lind di xda della rom e kernel che hai messo? grazie

Mica male affatto....
Ma che sia proprio quella ufficiale o ne sforneranno altre? bella domanda.... :mc:

Razer(x)
30-10-2010, 18:52
Entrambe, JPA e JPO, libera scelta! (Questo potrebbe essere il motto della mod di Doc :D )

Razer(x)
30-10-2010, 18:52
EDIT: Doppio.

sconcau84
30-10-2010, 20:31
mi dai i vari lind di xda della rom e kernel che hai messo? grazie Questo, versione 3.5 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660#
Ho appena provato sia la JPA che la JPO e sinceramente sembrano 2 cloni di JP6 e JPM tant'è vero che ho messo i Kernel moddati e hanno funzionato.
Inoltre hanno gli stessi problemi :

JPA : Manca lo Swype in Italiano ma la data del LockScreen è in italiano

JPO : Ha lo Swype in Italiano ma la data del LockScreen è in inglese

Idem era per JP6 e JPM. Strano no?
Cmq sia ho lo stesso problema anche con questo firmware, non riesco a visualizzare gli autoscatti se non dopo aver riavviato :muro: :muro: :muro:

Prima di mettere JPO ho messo la JM8 e gli autoscatti me li visualizzava tranquillamente quindi non so più cosa pensare boh

Razer(x)
30-10-2010, 20:40
Questo, versione 3.5 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660#
Ho appena provato sia la JPA che la JPO e sinceramente sembrano 2 cloni di JP6 e JPM tant'è vero che ho messo i Kernel moddati e hanno funzionato.
Inoltre hanno gli stessi problemi :

JPA : Manca lo Swype in Italiano ma la data del LockScreen è in italiano

JPO : Ha lo Swype in Italiano ma la data del LockScreen è in inglese

Idem era per JP6 e JPM. Strano no?
Cmq sia ho lo stesso problema anche con questo firmware, non riesco a visualizzare gli autoscatti se non dopo aver riavviato :muro: :muro: :muro:

Prima di mettere JPO ho messo la JM8 e gli autoscatti me li visualizzava tranquillamente quindi non so più cosa pensare boh
Non sono dei cloni, sono semplicemente delle versioni migliorate, è normale che siano simili.

Quello che tu definisci "problema" della JPA non mi sembra tale, è una rom per il mercato asiatico, tu (inteso come utente italiano) non dovresti nemmeno toccarla, è normale che non ci sia l'italiano.

Dai commenti invece sembra che la JPO sia particolarmente fluida come rom.

sconcau84
30-10-2010, 21:05
ok, ho capito quello che vuoi dire. Ma se è veramente così allora froyo versione Italiano quando lo rilasciano?
JPA senza sype italiano e data lock screen italiana e
JPO con swype italiano e data lock screen inglese

Non è strana come cosa?

ZoEn
30-10-2010, 22:29
E' una mantide religiosa, non se ne vedono tutti i giorni, personalmente la trovo bellissima :)

Eccoti lo swype..http://www.mediafire.com/?ib881v37vxr23m8

Si so che cosè... ;)
Ma avevo voglia di scherzare...
Ascolta, lo swype non me l'hai gia dato?... :confused:

ZoEn
30-10-2010, 22:30
Razer puoi dare un'occhiata alle mie domande nella pagina precedente? :)

Concordo con te, bellissima mantide e bellissima foto.

edit: se ti va stasera birra al pratello così mi fai vedere come gira la Kalpik sul tuo GS :D

Fammi capire, anche te di Bologna?! :D

Nicola[3vil5]
30-10-2010, 22:51

ehemmm, a dire il vero ho scritto che è un no brand :-)

cmq cosa intendi quando dici che non è compatibile tra froyo ed eclair??

E per parte "phone" cosa intendi???

Grazie

Razer(x)
31-10-2010, 00:27
Si so che cosè... ;)
Ma avevo voglia di scherzare...
Ascolta, lo swype non me l'hai gia dato?... :confused:

Infatti non era per te, ti senti sempre al centro del mondo? ;) :D

@Alekos, purtroppo questo weekend non sono a Bolo :)

rugg85
31-10-2010, 01:32
Non sono dei cloni, sono semplicemente delle versioni migliorate, è normale che siano simili.

Quello che tu definisci "problema" della JPA non mi sembra tale, è una rom per il mercato asiatico, tu (inteso come utente italiano) non dovresti nemmeno toccarla, è normale che non ci sia l'italiano.

Dai commenti invece sembra che la JPO sia particolarmente fluida come rom.

Razer allora provata la JPO???? come funge?

Nicola[3vil5]
31-10-2010, 06:22
Buon giorno a tutti e buona domenica.

Mi stavo chiedendo, dal momento che non si può fare un back up completo del proprio pda, phone e csc, se è disponibile in qualche sito il download del software orginale fornito da samsung sui suoi terminali, parlo quindi di:

pda:i9000xwjm3
phone: i9000xxjm2
csc: i9000itvjm1

se nn ho capito male se trovassi questi file in formato .tar li potrei installare con odin e riavere il cell esattamente come acquistato giusto?

esticbo
31-10-2010, 06:38
;33512147']ehemmm, a dire il vero ho scritto che è un no brand :-)

Si lo só ;)

;33512147']cmq cosa intendi quando dici che non è compatibile tra froyo ed eclair??

Intendo che se fai un backup della tua rom Eclair (2.1) e poi metti una Froyo (2.2) e dopo vuoi rimettere la tua rom che hai in backup, nn puoi farlo, prima dovresti passare ad una rom Eclair e poi rimettere il tuo backup.

;33512147']E per parte "phone" cosa intendi???

Una rom é composta da tre parti (Pda, CSC, Phone) e con Rom Manager (piú conosciuto come ClockworkMod) puoi fare solo il backup delle prime due parti della rom. La parte phone é quella che ha info per gestire il gps, wifi, telefono...

;33512727']se è disponibile in qualche sito il download del software orginale fornito da samsung sui suoi terminali

Sí c'é Quattro Formaggi di Modaco che previo donazione di 5 $ ti passa le rom che ti serve sempre se sono ancora disponibili nei server Samsung

Nicola[3vil5]
31-10-2010, 06:57
Intendo che se fai un backup della tua rom Eclair (2.1) e poi metti una Froyo (2.2) e dopo vuoi rimettere la tua rom che hai in backup, nn puoi farlo, prima dovresti passare ad una rom Eclair e poi rimettere il tuo backup.

ma quindi il backup che intendi tu è solo una specie di salvataggio delle impostazioni della mia eclair, non una copia 1:1 del fw, giusto?

Una rom é composta da tre parti (Pda, CSC, Phone) e con Rom Manager (piú conosciuto come ClockworkMod) puoi fare solo il backup delle prime due parti della rom. La parte phone é quella che ha info per gestire il gps, wifi, telefono...

ma se quindi riuscissi a fare il back up della csc avrei la copia completa del mio fw? e quindi non avrei nemmeno più bisogno di acquistarla da 4 formaggi? (so che sembra una domanda stupida ma mi serve per capire se ho capito bene...)

Sí c'é Quattro Formaggi di Modaco che previo donazione di 5 $ ti passa le rom che ti serve sempre se sono ancora disponibili nei server Samsung

io 5 verdoni li sgancio anche volentieri per avere una bella copia del mio cell sul pc, ci sarebbe anche il file csc giusto? a sto punto sarei in una botte di ferro se non ho capito male.

In pratica tutto il contenuto del telefono, che per comodità chiamiamo ROM o FW è composto da 3 file con estensione .tar (pda, phone, csc) mentre la "Recovery mode" e il "download mode" sono altri due programmini che vivono di vita propria indipendentemente dalla versione di ROM/FW installato e servono appunto per installare queste ROM/FW.

GIUSTO: [SI] [NO]

Un bel po' di tempo fa ho smanettato con un HTC Dream by TIM e mi ricordo che per poter installare nuove rom (aveva la 1.1) ho dovuto, dopo aver fatto il root, installare una recovery speciale, altrimenti non c'era verso di cambiare rom al terminale. Tutto questo non è necessario con il galaxy s, giusto?
La recovery e il download mode presenti sul cell sono già pronti per eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento/installazione di ROM??

GIUSTO: [SI] [NO]

Grazie mille!!!!!!

Alekos Panagulis
31-10-2010, 07:35
Ragazzi come posso installare il widget di froyo che mostra le applicazioni in esecuzione e l'uso della batteria? Nella kalpik non c'è, nemmeno dopo l'installazione della full rom.

UUUUUUUP!!!!!

Fammi capire, anche te di Bologna?! :D

:sbonk:

Il club degli SGS-addicted!!

rugg85
31-10-2010, 07:42
Entrambe, JPA e JPO, libera scelta! (Questo potrebbe essere il motto della mod di Doc :D )

però quella "nostra" dovrebbe essere la JPO corretto?

cricco.70
31-10-2010, 08:22
Buongiorno a tutti, una cortesia devo fare il flash con odin ma ifile presenti nella cartella sono soltanto due: CODE per il PDA e MODEM per il PHONE, mentre per il CSC devo usare quello del PDA?:confused:
Grazie a tutti!

Alekos Panagulis
31-10-2010, 08:29
Buongiorno a tutti, una cortesia devo fare il flash con odin ma ifile presenti nella cartella sono soltanto due: CODE per il PDA e MODEM per il PHONE, mentre per il CSC devo usare quello del PDA?:confused:
Grazie a tutti!

Se il file per il CSC non c'è non lo devi usare.

cricco.70
31-10-2010, 08:47
Se il file per il CSC non c'è non lo devi usare.

Grazie, sono un po' imbranato, praticamente devo inserire i file PIT,PDA e PHONE, giusto? Il CSC non lo flaggo nemmeno.
Ciao, speriamo che vada tutto bene.

Alekos Panagulis
31-10-2010, 08:50
Grazie, sono un po' imbranato, praticamente devo inserire i file PIT,PDA e PHONE, giusto? Il CSC non lo flaggo nemmeno.
Ciao, speriamo che vada tutto bene.

Si è così. Che rom stai flashando?

cricco.70
31-10-2010, 08:55
Si è così. Che rom stai flashando?

La jm8, vado?

DeStRo-W
31-10-2010, 09:03
Salve a tutti!
Sono proprio indeciso sull'acquisto di questo prodotto.
Per convincermi ho bisogno di 2 risposte:
1) con le nuove ROM il problema GPS sembra risolversi?
2) le versioni europee in vendita sono valide o conviene sempre la versione italiana?

I problemi di gioventù di cui soffre mi frenano un po'... aiutatemi a decidere!
Grazie

paslelxi
31-10-2010, 09:21
questo samsung non ha il gps vero?

Alekos Panagulis
31-10-2010, 09:29
La jm8, vado?

Io dico di flashare una fra JPM-JPO-JPP, se devi farlo tatnto vale che passi a froyo.

Salve a tutti!
Sono proprio indeciso sull'acquisto di questo prodotto.
Per convincermi ho bisogno di 2 risposte:
1) con le nuove ROM il problema GPS sembra risolversi?
2) le versioni europee in vendita sono valide o conviene sempre la versione italiana?

I problemi di gioventù di cui soffre mi frenano un po'... aiutatemi a decidere!
Grazie

1) il gps lo uso molto poco, ma per quello che ho provato sembra funzionare bene. I satelliti vengono agganciati subito (ci sono vari fix per questo), però a volte la posizione è sbagliata di alcune decine di metri.
2) Se con la versione europea risparmi, prendila. La differenza è che se lo porti in garanzia devi aspetttare un po' di più.

questo samsung non ha il gps vero?

Ma lol, certo che ce l'ha.

Governator
31-10-2010, 09:45
Ragazzi mi serve un app che mi consenta di bloccare il cel con n un widget.
Esiste qualcosa?

Nicola[3vil5]
31-10-2010, 09:51
raga qualcuno sa rispondere a qualcuno dei quesiti da me posti nell'ultimo mio reply qualche post fa???
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33512759&postcount=7440

Grazie!

esticbo
31-10-2010, 10:07
;33512759']ma quindi il backup che intendi tu è solo una specie di salvataggio delle impostazioni della mia eclair, non una copia 1:1 del fw, giusto?

No é una copia 1:1 della parte Pda e CSC e di tutti i tuoi dati personali messi nel cel

;33512759']ma se quindi riuscissi a fare il back up della csc avrei la copia completa del mio fw? e quindi non avrei nemmeno più bisogno di acquistarla da 4 formaggi? (so che sembra una domanda stupida ma mi serve per capire se ho capito bene...)

Sí, peró se l'acquisti hai i file diretti per rimettere con odin la tua rom pulita senza aver bisogno di fare mille passaggi per ritornarci

;33512759']In pratica tutto il contenuto del telefono, che per comodità chiamiamo ROM o FW è composto da 3 file con estensione .tar (pda, phone, csc)

Esatto anche se adesso li trovi con la estensione .tar.md5 per evitare prob di file corrotti durante il download

;33512759']mentre la "Recovery mode" e il "download mode" sono altri due programmini che vivono di vita propria indipendentemente dalla versione di ROM/FW installato e servono appunto per installare queste ROM/FW.

Nn sono programmi sono opzioni che si ha per fare un wipe o per far ricaricare la rom

;33512759']Tutto questo non è necessario con il galaxy s, giusto?
La recovery e il download mode presenti sul cell sono già pronti per eseguire qualsiasi tipo di aggiornamento/installazione di ROM??

Per installare una rom sul SGS é necessario o metterla con Kies o Odin; con quest'ultimo bisogna che noi lo mettiamo il download mode, con kies fa tutto da solo.

Alekos Panagulis
31-10-2010, 10:11
A quanto pare è possibile passare dalla Kalpik v6 alla v7 senza disinstallare il lagfix e senza wipare.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=8925166#post8925166

sconcau84
31-10-2010, 10:13
Ragazzi mi serve un app che mi consenta di bloccare il cel con n un widget.
Esiste qualcosa?

Funziona solo con froyo http://www.appbrain.com/app/lock-screen-widget/com.droidmania.lockscreenwidget
e penso che sia l'unico in circolazione

Razer(x)
31-10-2010, 10:17
A quanto pare è possibile passare dalla Kalpik v6 alla v7 senza disinstallare il lagfix e senza wipare.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=8925166#post8925166

E dove sarebbe la novità? Ve l'ho detto mille volte :D ;)

PS: Non fare il pazzo però, aspetta la v7 JPO ;)

Nicola[3vil5]
31-10-2010, 10:17
@esticbo:

grazie caro, mi stai risolvendo un sacco di dubbi e chiarendo di molto le idee.

Nel frattempo ho contattato 4 formaggi :D

Un'ultima curiosità, ma quindi download e recovery mode, che tu definisci opzioni, sono legate alla rom installata e verranno poi sostituite da quella che si stà cercando di installare?

Te lo chiedo perchè se cosi fosse un aggiornamento non andato a buon fine pregiudicherebbe anche l'utilizzo di recovery o download per ricaricare un eventuale nuova rom per cercare di sistemare il cell.

esticbo
31-10-2010, 10:21
Ho messu su la JPO e funziona veramente bene,

Il broser nn ha + quei prob di far andare la cpu al 100%
Ho fatto un test di velocitá del wifi e tocco i 11/1.8 su 15/1.8 (down/up)
Il flash funziona bene
Il gps ho fatto una prova senza toccare nelle impostazioni e con un giorno di pioggia va abbastanza bene.
Market nn ha problemi
Quadrant 990 (senza ancora applicare il OCLF)

Ecco cosa ho fatto per mettere la JPO installazione pulita:

Io ho utilizzato la installazione pulita di questa rom Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73), ho scaricato GT-I9000_I9000XXJPO_I9000XXJPP_CODE-MODEM_OSP-MID.7z e CSC_I9000OXAJPO-MULTI.7z, per estrarre i file bisogna utilizzare 7-Zip 9.17.
Ho utilizzato Odin 1.3 (1.3.2) e pit 803 (va bene anche il 512) e re-partition selezionato
Carichiamo CODE_I9000XXJPO.tar.md5 (in PDA), CSC_I9000OXAJPO.tar.md5 (in CSC), MODEM_I9000XXJPP.tar.md5 (in PHONE)
Colleghiamo il SGS in download mode e gli diamo a Start
Una volta riacceso il SGS puó succedere che nn si passi della S e con un wipe si sistema tutto
Per il root ho utilizzato CF-Root v1.2 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108), che va messo su con odin nella parte PDA senza pit
Per il CSC consiglio di utilizzare il metodo multi CSC Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163), traduzione rapida Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33514457&postcount=7480)

Per chi utilizza la versione aggiornamento della JPO:

Scaricare il file da qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635)
Utilizzare Odin 1.3 e pit 803 smarcando (cioé nn deve essere selezionato) re-partition
Mettere il file scaricato ed estratto in PDA
Per il root ho utilizzato CF-Root v1.2 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108), che va messo su con odin nella parte PDA senza pit

Masami
31-10-2010, 10:21
Ciao ragazzi... aiuto. Prima di flashare il mio galaxy devo salvare la cartella EFS con root explorer ma prima devo aver rootato il telefono... ho una eclair di fabbrica...potete dirmi come farlo? Grazie!

esticbo
31-10-2010, 10:25
;33513837']sono legate alla rom installata e verranno poi sostituite da quella che si stà cercando di installare?

Sí solo il recovery cambia a seconda della rom

;33513837']Te lo chiedo perchè se cosi fosse un aggiornamento non andato a buon fine pregiudicherebbe anche l'utilizzo di recovery o download per ricaricare un eventuale nuova rom per cercare di sistemare il cell.

La cosa + importante per noi é poter entrare in download mode e salvi sempre il tuo cel, no download mode si mattone :(

@ Masami, leggi in 1º pag

Razer(x)
31-10-2010, 10:25

Il flash funziona bene
Il gps ho fatto una prova senza toccare nelle impostazioni e con un giorno di pioggia va abbastanza bene.
Market nn ha problemi

La JPO sembra a detta di tutti una buona rom, speriamo che sia solo l'inizio e che possano esserci ulteriori miglioramenti. Hai controllato quanta ram ciuccia il browser?

PS:Come ben saprai, il problema del market non dipende dalla rom ;)

benny0689
31-10-2010, 10:26
ho un problema, vorrei flashare la jpo ma non mi disabilita il lagfix voodoo.
ho provato a creare la cartella "disable_lagfix" nella directory voodoo della sd ma nulla, quando riavvio e tutto come prima.
strano perchè qualche giorno fa era andato tutto bene...
come posso risolvere?

Alekos Panagulis
31-10-2010, 10:26

Hai ragione, aspetto la JPO.

Razer mi puoi dire per favore se anche a te manca il widget sull'uso della batteria, tipico di Froyo? Ho installato anche la full rom, ma non c'è :confused:
Lo sto chiedendo anche su xda ma nessuno mi risponde accidenti :cry:

esticbo
31-10-2010, 10:31
La JPO sembra a detta di tutti una buona rom, speriamo che sia solo l'inizio e che possano esserci ulteriori miglioramenti. Hai controllato quanta ram ciuccia il browser?

Dimmi come si fa e lo vedo

PS:Come ben saprai, il problema del market non dipende dalla rom ;)

Sí ce stato una rom o due dove in molti nn riuscivano ad accedere al market ;)

Razer(x)
31-10-2010, 10:31

Razer mi puoi dire per favore se anche a te manca il widget sull'uso della batteria, tipico di Froyo? Ho installato anche la full rom, ma non c'è :confused:

Ora purtroppo non posso controllare, mi spiace, comunque non credo di averlo, ho cancellato tutto ciò che non mi serviva, widget inclusi.

Per il momento non puoi installare qualche widget alternativo? Per la batteria ce ne sono a dozzine

@Esticbo, prova con Android System Info, come sito apri pocketnow.com.

esticbo
31-10-2010, 10:36
....strano perchè qualche giorno fa era andato tutto bene...come posso risolvere?

Magari hai giá disattivato il voodoo, e per questo nn te lo fa ridisattivare, in tutti i modi mettendo una nuova rom con odin nn dovresti avere prob

Se hai un launcher alternativo nn ti esce il widget Program Monitor

benny0689
31-10-2010, 10:41
Magari hai giá disattivato il voodoo, e per questo nn te lo fa ridisattivare, in tutti i modi mettendo una nuova rom con odin nn dovresti avere prob

si, ma quando poi ho installato la rom l'ho riattivato il voodoo sentendo la vocina al reboot. magari è perchè ho installato il kernel speedmod?
adesso ho la darky 3.0, basta che falsho con odin il pda della jpo e reinstallo il voodoo?

esticbo
31-10-2010, 10:44

Secondo Android aprendo Internet su pocketnow.com mi occupa di mem 29 MB

@ benny0689, mettendo il repartition si cancella tutto

benny0689
31-10-2010, 10:47
mettendo il repartition si cancella tutto

quindi con odin metto pda del jpo, spunto repartition e flasho?

esticbo
31-10-2010, 10:52
Se fai la installazione pulita sí se fai l'aggiornamento no!!

Alekos Panagulis
31-10-2010, 10:53
Se hai un launcher alternativo nn ti esce il widget Program Monitor

:eek: :eek:

:cry:

rugg85
31-10-2010, 10:57

se non erro oggi ha rilasciato la versione compilata con la JPA... secondo te quando arriva quella compilata con JPO?

Il flash funziona bene
Market nn ha problemi

Io ho utilizzato la installazione pulita di questa rom Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73) per chi utilizza la versione aggiornamento deve solo mettere il file scaricato in PDA.
Per il CSC consiglio di utilizzare il metodo multi CSC Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163)
Ho utilizzato Odin 1.3 (1.3.2) e pit 803 e re-partition selezionato; una volta riacceso il cel nn passava della S e con un wipe tutto a posto

gentilissimo per queste dritte.... :)

sarebbe sempre consigliato fare un'installazione bella pulita....

benny0689
31-10-2010, 10:59

e come faccio l'installazione pulita?
flasho la jm8 con pit502 e repartition e poi la jpo con pit803 senza repartition come riportato su samfirmware?

sconcau84
31-10-2010, 11:00
Se non sbaglio, con questi Firmware di Froyo non puoi spuntare Re-Partition.
tant'è vero che per ripartizionare devi mettere prima la JM8 con Pit 512 e Re-Partition, poi la JPO con Pit 812 senza Re-partition.

Se vuoi Ri-Partizionare con Froyo puoi provare con questa versione modificata http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73 E' in rilievo sul Thread ufficiale quindi non dovresti avere problemi ;)

scupetta
31-10-2010, 11:04
raga una curiosità ma perchè queste nuove rom con froyo fanno segnalare punteggi abbastanza più bassi rispetto alle rom con eclair?

Razer(x)
31-10-2010, 11:04
se non erro oggi ha rilasciato la versione compilata con la JPA... secondo te quando arriva quella compilata con JPO?

A breve dovrebbe uscire, non so precisamente quando, ma penso entro oggi o domani

esticbo
31-10-2010, 11:05
gentilissimo per queste dritte.... :)

Figurati avevo fatto una promessa metoyou85 e l'ho solo mantenuta ;)

sarebbe sempre consigliato fare un'installazione bella pulita....

:asd:

@ benny0689 e sconcau84, ho fatto una piccola guida per questo nel post #7458 ;)

benny0689
31-10-2010, 11:07
vi ringrazio tutti ma non sono molto ferrato con l'inglese... quindi non capisco molto di questi thread in xda... se qualcuno potrebbe spiegarmi semplice semplice che fare gliene sarei grato :)

Alekos Panagulis
31-10-2010, 11:13
Ora purtroppo non posso controllare, mi spiace, comunque non credo di averlo, ho cancellato tutto ciò che non mi serviva, widget inclusi.

Per il momento non puoi installare qualche widget alternativo? Per la batteria ce ne sono a dozzine

Mi piaceva quello.... :sob:

esticbo
31-10-2010, 11:15
vi ringrazio tutti ma non sono molto ferrato con l'inglese... quindi non capisco molto di questi thread in xda... se qualcuno potrebbe spiegarmi semplice semplice che fare gliene sarei grato :)

Ma tu vuoi una guida tipo pappa pronta e questo richiede molto tempo, in tutti i modi nn é difficile, é solo scaricare file e metterli in odin.

Una volta finito per avere csc ITV basta mettere con root explorer il csc itv (scaricato ed estratto la cartella ITV) nella cartella system/csc poi digitare *#272*???????????????# (dove i ? sono tu IMEI) o digitare:

adb shell
su
am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig.Preconfig

e scegliere ITV ed il cel si spegne ed al riavvio hai tutto, cosí avremo tutti gli apn italiani e swype in Italiano

sconcau84
31-10-2010, 11:22
@esticbo Cavolo! Mi era sfuggito! Grazie :D

Bscity
31-10-2010, 11:24
Prima che faccio danni come aggiorno alla JPO ?

Ho la jf5 e il lag fix attivato...

benny0689
31-10-2010, 11:25
Ma tu vuoi una guida tipo pappa pronta e questo richiede molto tempo, in tutti i modi nn é difficile, é solo scaricare file e metterli in odin.

Una volta finito per avere csc ITV basta mettere con root explorer il csc itv (scaricato ed estratto) nella cartella system/csc poi digitare *#272*???????????????# (dove i ? sono tu IMEI) e scegliere ITV ed il cel si spegne ed al riavvio hai tutto, gli apn e swype in Italiano

grazie 1000 per la pazienza :) , sto scaricando da qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73) la rom e il csc multi, metto sti due con pit803 e repartition e a quanto ho capito con un bel wipe e la procedura per selezionare il csc tutto dovrebbe andare :D

morpheus.bn
31-10-2010, 11:27
Se non sbaglio, con questi Firmware di Froyo non puoi spuntare Re-Partition.
tant'è vero che per ripartizionare devi mettere prima la JM8 con Pit 512 e Re-Partition, poi la JPO con Pit 812 senza Re-partition.

Se vuoi Ri-Partizionare con Froyo puoi provare con questa versione modificata http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73 E' in rilievo sul Thread ufficiale quindi non dovresti avere problemi ;)

Ho letto un po di cose in merito prima di passare dalla JPK alla JPM.
Ebbene, se si proviene da un re-partition e PIT 512 per passare alla JPx è sufficiente flashare con PIT 803 senza re-partition. Per tutti gli altri casi occorre prima passare ad un re-partition e PIT 512.

Personalmente dalla JPK sono passato direttamente alla JPM con PIT 803 e senza re-partition. Questa è la mia esperienza!

sconcau84
31-10-2010, 11:33
Che più o meno è quello che facciamo tutti ;)
Lo scopo di quella procedura è di POTER flashare la JPO con la spunta su Re-partition in modo da vere una installazione pulita al 100%

morpheus.bn
31-10-2010, 11:43
Che più o meno è quello che facciamo tutti ;)
Lo scopo di quella procedura è di POTER flashare la JPO con la spunta su Re-partition in modo da vere una installazione pulita al 100%

Più o meno pulita...
tu torni alla JM8 e selezioni re-partition perchè hai bisogno del file dbdata.rfs che nei rilasci JPx non c'è...almeno fino ad ora.

L'uso del re-partition è legatto alla presenza del file dbdata.rfs.
Se nel rilascio c'è, devi selezionare re-partition altrimenti, flashi senza re-partition per non sputtanare tutto...;)

Bscity
31-10-2010, 11:51

Ho iniziato col fare un hard reset.

Ho scaricato la jpo e dentro cè un file da 280 mb che scompattato mi ha dato questo

JPO_JPO_U_JPP.tar

ho scaicato il pit 512...

Ed ora ?:confused:

rockjam80
31-10-2010, 11:59

Una volta finito per avere csc ITV basta mettere con root explorer il csc itv (scaricato ed estratto) nella cartella system/csc poi digitare *#272*???????????????# (dove i ? sono tu IMEI) e scegliere ITV ed il cel si spegne ed al riavvio hai tutto, gli apn e swype in Italiano

per la jpo qual'è il metodo migliore per il root?

Razer(x)
31-10-2010, 12:00
Secondo Android aprendo Internet su pocketnow.com mi occupa di mem 29 MB

Sei andato sulla versione desktop e non mobile si?

benny0689
31-10-2010, 12:02
perchè non mi estrae i file .7z che scarico da qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73)???:cry: :cry: :cry:

sconcau84
31-10-2010, 12:11
Più o meno pulita...
tu torni alla JM8 e selezioni re-partition perchè hai bisogno del file dbdata.rfs che nei rilasci JPx non c'è...almeno fino ad ora.

L'uso del re-partition è legatto alla presenza del file dbdata.rfs.
Se nel rilascio c'è, devi selezionare re-partition altrimenti, flashi senza re-partition per non sputtanare tutto...;)
Grazie per questa ulteriore info :) Quindi nella versione di xda è stato inserito quel file?

Io ho utilizzato la installazione pulita di questa rom Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73) per chi utilizza la versione aggiornamento deve solo mettere il file scaricato in PDA.
Giusto per capire, scomponendo il file mi ritrovo CODE + MODEM, volendo spuntare Re-Partition, devo metterli entrambi?
Per il CSC consiglio di utilizzare il metodo multi CSC Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787163)
Ok, ma di file CSC quale devo mettere? va bene anche il XAJM1? Non ho capito questo passaggio :doh: , o meglio, ho capito come impsotare il ProductCOde ma non ho capito quale CSC devo mettere su Odin
Ho utilizzato Odin 1.3 (1.3.2) e pit 803 (va bene anche il 512) e re-partition selezionato; una volta riacceso il cel nn passava della S e con un wipe tutto a posto
Per il root ho utilizzato CF-Root v1.2 Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108), che va messo su con odin nella parte PDA senza pit]

esticbo
31-10-2010, 12:17

per la jpo qual'è il metodo migliore per il root?

Ho scritto tutto nel post #7458 Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33513876&postcount=7458)

@ benny0689 ricordati che sono tre file da mettere per l'installazione pulita e uno per l'attualizzazione

@ Razer(x) era sulla versione mobile, per la versione desktop in task mi é arrivato a 145 MB durante il caricamento della pagina

esticbo
31-10-2010, 12:21
@ sconcau84 per il csc devi scaricare il file CSC_I9000OXAJPO-MULTI, ed estrarre il suo contenuto e metterlo in csc.

Ho aggiornato un po' la guida se vuoi aggiorna la pagina del post e dovresti capire meglio le cose :D

esticbo
31-10-2010, 12:23
Devi utilizzare 7-zip beta 9.17

Bscity
31-10-2010, 12:24
perchè non mi estrae i file .7z che scarico da qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8912392&postcount=73)???:cry: :cry: :cry:

io li ho aperti con winrar...

sconcau84
31-10-2010, 12:33
Grazie esticbo :)

Avevo il dubbio perchè ho visto che il CSC è di soli 1,33MB

benny0689
31-10-2010, 12:35
Devi utilizzare 7-zip beta 9.17

tutto ok thanks :D

cricco.70
31-10-2010, 12:45
Mi sa che è andato storto qualcosa, dunque ho flashato la jm8 con odin, ho staccato il cavo dopo il pass del programma ma il GS non si è riavviato da solo ho dovuto farlo io dalla schermata in recovery mode.La cosa strana è che non ho perso le app solo contatti, mi funziona il wifi ma il 3G no.Inoltre nel recovery mode si vedono delle scritte rosse perciò deduco che effettivamente ho fatto qualche cazzata spero rimediabile.
Il cell funziona, wifi ok, 3G no cosa devo fare?:confused:

cricco.70
31-10-2010, 12:53
Mi sa che è andato storto qualcosa, dunque ho flashato la jm8 con odin, ho staccato il cavo dopo il pass del programma ma il GS non si è riavviato da solo ho dovuto farlo io dalla schermata in recovery mode.La cosa strana è che non ho perso le app solo contatti, mi funziona il wifi ma il 3G no.Inoltre nel recovery mode si vedono delle scritte rosse perciò deduco che effettivamente ho fatto qualche cazzata spero rimediabile.
Il cell funziona, wifi ok, 3G no cosa devo fare?:confused:

Dimenticavo anche il market mi dice download annullato! Mentre Gmail e FB funzionano.
Grazie a tutti

esticbo
31-10-2010, 12:59
Io proverei a rimettere la rom e cercare di vedere se su odin hai messo auto-reboot, o seguire il metodo consigliato su xda ;)

Adesso vado a mangiare ci sentiamo + tardi

scupetta
31-10-2010, 13:09
raga una curiosità ma perchè queste nuove rom con froyo fanno segnalare punteggi abbastanza più bassi rispetto alle rom con eclair?

up :sofico:

cricco.70
31-10-2010, 13:36
Io proverei a rimettere la rom e cercare di vedere se su odin hai messo auto-reboot, o seguire il metodo consigliato su xda ;)

Adesso vado a mangiare ci sentiamo + tardi

Dopo il pass di Odin sul cell in recovery mode:

E:can't mount /dev/block/stl11
(invalid argument) IN ROSSO
update media, please wait...
update media, finished
# MANUAL MODE #
--Appling multi-CSC....
Installing Multi-CSC
mps_dat value:SER
copy_multi_carrier from: SER IN GIALLO
multicsc : can not acces to system/csc/SER/system/
copy_common_data E:Can't mount /dev/block/stl11(invalid argument)
E:Can't mount dev/block/stl11(invalid argument) IN ROSSO

Non so proprio cosa devo fare.:muro:

Alekos Panagulis
31-10-2010, 13:47

E:can't mount /dev/block/stl11
(invalid argument) IN ROSSO
update media, please wait...
update media, finished
# MANUAL MODE #
--Appling multi-CSC....
Installing Multi-CSC
mps_dat value:SER
copy_multi_carrier from: SER IN GIALLO
multicsc : can not acces to system/csc/SER/system/
copy_common_data E:Can't mount /dev/block/stl11(invalid argument)
E:Can't mount dev/block/stl11(invalid argument) IN ROSSO

Non so proprio cosa devo fare.:muro:

prova qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811964

esticbo
31-10-2010, 13:47
up :sofico:

:boh:, misteri della programmazione

.....Non so proprio cosa devo fare.:muro:

Sembra che ti manca il csc hai percaso messo il multi csc con la JM8??

DaKid13
31-10-2010, 13:51
Ciao Ragazzi, chiedo a voi delucidazioni su questo terminale, su cui ho messo gli occhi da tempo ma non riesco a decidermi...

eccovi i miei dubbi:

1)Come si comporta come telefono?
2)I problemi di lag sono stati risolti?
3)E' un handicap grave il fatto di non avere il flash per la fotocamera?
3)Si hanno notizie se il Galaxy S potrà supportare Gingerbread???

cricco.70
31-10-2010, 13:51
:boh:, misteri della programmazione

Sembra che ti manca il csc hai percaso messo il multi csc con la JM8??

IL file CSC non c'era e mi hanno detto di non metterlo.

esticbo
31-10-2010, 13:58
@ cricco.70, ma vuoi la JM8 o vuoi passare alla JPx??

@ DaKid13:

Benissimo
Sí e no
No
Sí, ma bisogna vedere come verrá

Bscity
31-10-2010, 14:01
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> zImage
<ID:0/004> dbdata.rfs
<ID:0/004> factoryfs.rfs
<ID:0/004> param.lfs
<ID:0/004> modem.bin
<ID:0/004> cache.rfs
<ID:0/004> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0

però il cell è da 5 minuti che ha ancora l'androide che scava con scritto donloading...

che faccio ?

:confused: :confused: :confused: :mbe:

Razer(x)
31-10-2010, 14:02
Salvando i giochi con Titanium Backup, si perdono i progessi di gioco oppure no?

ChriD
Attualmente ho la JM8 sul SGS....

Vorrei mettere la JPO, ho individuato anche i file ma vorrei fare un'installazione pulita, cioè far uscire il telefono bello lindo e pinto.... Cosa devo fare???

Flash di nuovo alla JM8 con pit 512 e repartition e poi dopo flash alla JPO senza repartition e senza pit 803???

Il problema è che ho letto che la JPO si DEVE mettere senza selezionare repartition e senza pit!!! partendo dalla JM8!!!

vi prego rispondete please :help: :help:

cricco.70
@ cricco.70, ma vuoi la JM8 o vuoi passare alla JPx??

@ DaKid13:

Benissimo
Sí e no
No
Sí, ma bisogna vedere come verrá

Guarda vorrei semplicemente avere il cell funzionante , dopo con quale rom non mi interessa, sono disperato!!!

esticbo
31-10-2010, 14:03
@ Bscity La barra azzurra arriva fino in fondo?? Hai selezionato auto reboot??

sconcau84
31-10-2010, 14:05
Prima di provare a riflashare, fai un reset da recovery e guarda se risolvi

esticbo
31-10-2010, 14:07
Guarda vorrei semplicemente avere il cell funzionante , dopo con quale rom non mi interessa, sono disperato!!!

Giá si stanno vedendo i segni del nervosismo :sofico:

Via qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780867&highlight=jm8)

e scaricati questi file:

CSC_I9000OXAJM1.rar e GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM.7z

e segui il metodo consigliato lí per mettere la rom ;)

Bscity
31-10-2010, 14:07
La barra azzurra arriva fino in fondo?? Hai selezionato auto reboot??

Se ti riferisci a me...no non ho selezionato autoreboot...

La barra azzurra è fino in fondo da prima...

Ora odin mi dice

<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> Enter CS for MD5..
<ID:0/004> Leave CS..
<ID:0/004> Set PIT file..

altri 5 minuti...così...

g4dual
31-10-2010, 14:12
il processo di flash del firmware non dovrebbe mai durare oltre i 3 minuti (in effetti in circa due minuti e mezzo mi ha sempre flashato tutte le rom che gli ho messo su)... se è passato più tempo sicuramente è andato storto qualcosa

cricco.70
@ Bscity La barra azzurra arriva fino in fondo?? Hai selezionato auto reboot??

Si la barra azzurra arriva fino in fondo e autorebootè flaggato.
Datemi un paio di dritte, posso ritornare alla jf7 o anche a una rom più obsoleta, non so proprio.

esticbo
@ Bscity Ma stai facendo un altro flash?? Bastava staccare senza prob e togliere la batteria e vedevi che al rimetterla tutto andava bene, la prossima volta ti consiglio il auto-reboot

@ ChriD, guarda nei miei post di oggi e trovi la guida per quello che vuoi fare

Bscity
il processo di flash del firmware non dovrebbe mai durare oltre i 3 minuti (in effetti in circa due minuti e mezzo mi ha sempre flashato tutte le rom che gli ho messo su)... se è passato più tempo sicuramente è andato storto qualcosa

Magnifico...:muro: :muro: :muro:

Ed ora ?:mc:

Bscity
31-10-2010, 14:15
[QUOTE=esticbo;33515942]@ Bscity Ma stai facendo un altro flash?? Bastava staccare senza prob e togliere la batteria e vedevi che al rimetterla tutto andava bene, la prossima volta ti consiglio il auto-reboot

No...dopo un pò ha ripreso a lavorare odin scrivendo queste cose

<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> Set PIT file..

ma ora è fermo li da un pò...

Che faccio stacco la batteria ?

cricco.70
31-10-2010, 14:20
Giá si stanno vedendo i segni del nervosismo :sofico:

Via qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780867&highlight=jm8)

e scaricati questi file:

CSC_I9000OXAJM1.rar e GT-I9000_I9000XWJM8_I9000XXJM4_CODE-MODEM.7z

e segui il metodo consigliato lí per mettere la rom ;)

Grazie sto scaricando i file ma il modo è così diverso? Con l'inglese non è che vado così d'accordo anche con l'italiano....
Sto fondendo
Ricapitolando mi faccio una grappa poi flash con questi file con odin giusto?

esticbo
31-10-2010, 14:21
@ Bscity Sí stacca, nn ci sono altre cose da fare

esticbo
31-10-2010, 14:24
Grazie sto scaricando i file ma il modo è così diverso? Con l'inglese non è che vado così d'accordo anche con l'italiano....
Sto fondendo
Ricapitolando mi faccio una grappa poi flash con questi file con odin giusto?

Sí é un po' diverso ma funziona benissimo, di grappe fattene anche due e poi segui la procedura :D

Bscity
31-10-2010, 14:25
@ Bscity Sí stacca, nn ci sono altre cose da fare

Zio cane....FUNZIONA ANCORA !

CHE CAGA !!

:D :D :D

woowow ora fà pure l'animazione che spiega di inserire la sim staccando la batteria...per telefonare !

(ps..ma prima la faceva bhò ??)

dobion
31-10-2010, 14:26
Esticbo......sei veramente di grande aiuto per tutti, grazie.;)

esticbo
31-10-2010, 14:28
...(ps..ma prima la faceva bhò ??)

Credo che prima nn lo faceva, la prossima volta nn aprire le finestre che la puzza si é sentita fino a qui :asd: :sofico: :D

Bscity
31-10-2010, 14:28
esticbo

non posso far altro che ringraziarti per l'aiuto. Gentilissimo !!

(ps...abbiamo gli stessi telefoni...anch'io ho un samsung omnia i-900 ed ora il galaxy s ! ):) :) :)

[D]4N!3L
31-10-2010, 14:29
ciao ragazzi non ho mai usato titanium backup, come funziona?
in pratica crea dei backup in una cartella che poi dovrò riprendere quando dopo il flash di una nuova rom reinstallerò il programma?

esticbo
31-10-2010, 14:32
Esticbo......sei veramente di grande aiuto per tutti, grazie.;)

esticbo

non posso far altro che ringraziarti per l'aiuto. Gentilissimo !!

(ps...abbiamo gli stessi telefoni...anch'io ho un samsung omnia i-900 ed ora il galaxy s ! ):) :) :)

Nn dovete ringraziarmi, ringraziate mia moglie per avere tanta pazienza e lasciarmi stare davanti al pc a rispondervi :sofico:

sconcau84
31-10-2010, 14:35
ahahah a chi lo dici :D

dobion
31-10-2010, 14:39
Mia moglie è davanti al suo pc che fa la fattoria su facebook...:sbonk: :nono:

Marinelli
31-10-2010, 15:02
ti consiglio come prima cosa di aggiornare il firmware, poi per i download usa un browser diverso tipo opera o dolphin

Utilizza un altro browser(es. Opera) e assicurati prima che in impostazioni sotto "applicazioni" sia spuntato "sorgenti sconosciute "

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware è una cosa che devo fare, ma che ho sempre rimandato in attesa di froyo. Avevo anche provato con Opera, ma avevo avuto problemi anche in quel caso. Ci riproverò...

Dato che ci sono faccio un' altra domanda: usando la tastiera swype non c'è verso che la I solitaria rimanga minuscola, come se stessi scrivendo in inglese, ma la lingua impostata è l'italiano. Capita anche ad altri?

Ciao e grazie!

cricco.70
31-10-2010, 15:05
Nn dovete ringraziarmi, ringraziate mia moglie per avere tanta pazienza e lasciarmi stare davanti al pc a rispondervi :sofico:

Grazie anche da parte mia, sei un grande!
Dopo le grappe ho fatto il tutto secondo procedura XDA, é andato tutto a buon fine, però non ho ben capito questo:

Turn on USB debugging and plug in the phone.
Open command prompt and type:

Code:
adb shell

am start -a android.intent.action.MAIN -n com.android.Preconfig/com.android.Preconfig

Cosa faccio?

Bscity
31-10-2010, 15:08
Non và il market ? O bisogna fare qualcosa adesso ?

ZoEn
31-10-2010, 15:22

Vecchio, se quoti un mio post rispondendomi, poi mi dici eccoti lo swype, io comprendo che dici a me, senza sentirmi al centro del mondo!
Cosa dici, è incomprensibile? ;) :D