PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

joshA
07-12-2010, 19:01
i linik che hai visto tu se leggi i commenti aveva su la versione beta di flashplayer ai tempi con eclair ancora.su froyo han messo la versione stabile.
comunque ho caricato il link che mi hai chiestoil video è fluido un pò meno il caricamento della pagina con tutte le anteprime ma ripeto il video è fluido ancor meglio a tutto schermo

Razer(x)
07-12-2010, 19:26
Raga eccovi la tastiera di Gingerbread (se non è stata già postata)

http://androidoverdrive.com/pete/GINGERBREAD/GingerBreadLatinIME.zip

joshA
07-12-2010, 19:32
per chi possiede i permessi di root e froyo 2.2 è disponibile già per il download la tastiera del gingerbread

http://getandroidstuff.com/gingerbread-keyboard-download-android-22-rooted-devices-hands-video/

:asd:

theblu
07-12-2010, 20:03
scusate, ma avendo attivato i 5 tweak e messo il lagfix solo su data ext4, per passare da un kernek k10h al k10i o altro kernel devo togliere tutto? tweaks e lag ??

esticbo
07-12-2010, 20:32
Salve a tutti.
Tra pochi giorni mi arriverà il Galaxy S che ho ordinato, e da vero smanettone di software per cellulari, non vorrei essere da meno ora con Samsung venendo da 2 anni di smanettamenti su BlackBerry.

Ho una domnda semplice semplice:

Che significa che esistono rom in diverse lingue?
Io vorrei una rom che possa farmi avere il cellulare in più lingue.
Per esempio vorrei poter switchare tra averlo tutto in inglese a tutto in italiano a tutto in francese ogni volta che voglio cambiando la cosa dai settings del cellulare.

Principalmente lo uso tutto in inglese, ma vorrei poter cambiare la lingua in italiano o francese quando mi pare.

Quindi quale tipo di ROM dovrei installare?? Quelle in Italiano in cosa consistono??

Grazie.

Samsung ha diviso il mondo in varie parti ed ogni sua parte ha la sua rom, in tutti i modi ogni rom è multilingua, cioè se hai la jp5 ufficiale italiana c'è una opzione per mettere la lingua che vuoi e nn tocca nient'altro nel SGS, poi se lo fai solo per scrivere sms o email swype ti permette di cambiare dizionario schiacciando solo una lettera.

Dario_90
07-12-2010, 20:40
scusate, ma avendo attivato i 5 tweak e messo il lagfix solo su data ext4, per passare da un kernek k10h al k10i o altro kernel devo togliere tutto? tweaks e lag ??

no, non ce n'è bisogno ;)

sconcau84
07-12-2010, 21:25
veramente un gran bel lavoro...
come kernel è solo compatibile il k9a o possiamo mettere anche altri? tipo il super optimized kernel?
Attendiamo con trpidazione la versione stabile... :D
Grazie :)
Puoi mettere il Kernel che vuoi, unica nota è che se vuoi cambiare Kernel ti consiglio di farlo senza aver attivato tweak o LagFix.
Io sono un grosso sostenitore dello SpeedMod e appena esce la versione definitiva (che mi sembra sia vicina) aggiornerò sicuramente la ROM con quello.

Complimenti sconcau84 , sono ancora un profano e non capisco assolutamente cosa possa significare fare una rom alternativa, ma avendo già smanettato con BlackBerry, sicuramente immagino sia un "bel lavoro di nulla", come si dice qui in Toscana dalle mie parti! ;)
Diciamo che ci ho lavorato abbastanza...:)
Chiedo a te e ad altri guru di rom per questo cellulare: potete spiegarmi a grandi linee in concetto di root-are (e non è una parolaccia), installare rom alternative, e smanettare col kernel?
In pratica, e in parole "Windows" significa diventare amministratore del sistema, e quindi si ha la possibilità di modificare anche file di sistema

In pratica non capisco se la ROM tipo la tua sono solo grafiche oppure comprendono TUTTO il sistema operativo (per es Froyo 2.2) con l'aggiunta o la modifica o la rimozione di alcune sue originali componenti, oppure di che altro.
Dipende. Nel mio caso c'è tutto il sistema operativo Froyo 2.2 JP5, modificato come da descrizione
Ps: il Kernel non è parte integrante del sistema operativo (tipo di Froyo 2.2) ??? Guarda, in parole povere il kernel è un mediatore (o codice) che serve a far interagire il software di Sistem con l'Hardware (es. GPS, Bluetooth, Radio, Modem, Tasti Hardware ecc.). Magari qualcuno te lo può spiegare meglio o in modo più "tecnico"

Come è possibile cambiarlo??? Basta scaricarne uno, e installarlo tramite Odin, se cerchi bene trovi tutte le info e le guide passo per passo
Vi è uno schema di come è fatto un cellulare Android, dall'hardware, al kernel come è integrato, al sistema operativo, all'interfaccia grafica, ai programmi, ai widget?? Un cavolo di disegnino che spiega la stratificazione di questi vari layer....Dovrei cercare...... Ma una volta che ci prendi la mano è semplicissimo. Immagina che a Settembre sono partito da 0 e ora si può dire che mi sono fatto una bella cultura ;)
Grazie! :)
Per qualsiasi altra info chiedi pure

Razer(x)
07-12-2010, 21:30

Questa versione è con dizionario ;)

http://www.mediafire.com/?7948dby9asru8ly

m_pascal
07-12-2010, 22:51
Anteprima di Google Maps 5, prevista anche per il nostro Galaxy S!!! :D
http://www.hwfiles.it/news/preview-di-google-maps-for-mobile-5-navigazione-offline-e-contenuti-vettoriali_34685.html

paol62
07-12-2010, 23:05
E' uscito il tema di Ginger per la Cyanogen :D

ma come si fa con la Cyanogen a far riconoscere il SGS a windows?

Razer(x)
07-12-2010, 23:56
ma come si fa con la Cyanogen a far riconoscere il SGS a windows?

Dipende per cosa ti serve, come archivio usb?

skirzo
08-12-2010, 04:25
ragazzi vorrei prendere il GS ma mi frenano alcuni pareri di chi dice che ha l'audio basso, essendo un maniaco dell'audio forte (col samsung jet mi trovo benissimo su questo) cosa mi potete dire?
grazie mille

Robertosevic
08-12-2010, 07:30
Sara' una domanda postata..ma come posso aggiornare il mio galaxy s a froyo?

esticbo
08-12-2010, 07:43
ragazzi vorrei prendere il GS ma mi frenano alcuni pareri di chi dice che ha l'audio basso, essendo un maniaco dell'audio forte (col samsung jet mi trovo benissimo su questo) cosa mi potete dire?
grazie mille

È la prima notizia che ho sul fatto di avere l'audio basso, nn me ne sono accorto in questi mesi

Sara' una domanda postata..ma come posso aggiornare il mio galaxy s a froyo?

La prossima volta leggi in 1° pag o fai una ricerca nel thread ;) (kies o odin)

_anthony_
08-12-2010, 09:03
Ragazzi mi consigliate una bella app per gestire la fotocamera/videocamera?
Quella di default la ritengo cmq valida ma vorrei avere delle alternative.

Ho già provato Camera 360 (tra l'altro nella mia versione non riesco a far comparire le assi per la foto diritta...) ma non ci vedo una chissacchè di miglioria.

Grazie.

zestril
08-12-2010, 09:26
Ragazzi ma esiste una guida( per niubbi, alias deficienti come me) per flashare rom cucinate. Vorrei mettere la zeroblaster con un kernel migliore...

Grazie a coloro che mi vorranno aiutare..

_anthony_
08-12-2010, 09:59
Ragazzi ma esiste una guida( per niubbi, alias deficienti come me) per flashare rom cucinate. Vorrei mettere la zeroblaster con un kernel migliore...

Questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=723596&highlight=zeroblaster) è completa. Se la scorri c'è anche il link alla ZeroBlaster

king14
08-12-2010, 10:58
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se per caso anche a qualcuno di voi messo il gs in orizzontale rimane impresso l'alone/immagine fantasma (grigio) della batteria e orario nell'angolo in alto a sinistra (per intenderci, dove stà quando è in verticale), si evidenzia maggiormente con sfondo bianco.
In caso mi consigliate di portarlo in assistenza?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

capitanouncino™
08-12-2010, 11:03
ragazzi tra questo e l'HTC Desire quale mi consigliate a parità di prezzo?

_anthony_
08-12-2010, 11:08
Salve ragazzi, vorrei chiedervi se per caso anche a qualcuno di voi messo il gs in orizzontale rimane impresso l'alone/immagine fantasma (grigio) della batteria e orario nell'angolo in alto a sinistra (per intenderci, dove stà quando è in verticale), si evidenzia maggiormente con sfondo bianco.
In caso mi consigliate di portarlo in assistenza?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

A me non succede. Verifica se sono solo quei loghi a mantenersi o quella porzione di schermo

ragazzi tra questo e l'HTC Desire quale mi consigliate a parità di prezzo?

A parità di prezzo naturalmente SGS, ma anche se dovessi pagarlo 50€ in più IMHO. Il desire ha lo schermo inferiore e soffre dell'inversione degli assi

king14
08-12-2010, 11:22
Quelle che si vedono chiaramente sono le barre del campo telefonico, la batteria e l'orario. Cioé quelle che sono sempre in evidenza nella barra superiore.

_anthony_
08-12-2010, 11:26
si ma cerca di far partire il sensore in un'altra schermata, senza che si vedano quei loghi; trova qualche gioco/app full screen....qualche video...

king14
08-12-2010, 11:43
Ho provato con asphalt 5, fotocamera con scatto wide, video e nella galleria immagini ma rimane comunque. Non so più che fare, e se mai se ne andrà!

_anthony_
08-12-2010, 11:53
Ho provato con asphalt 5, fotocamera con scatto wide, video e nella galleria immagini ma rimane comunque. Non so più che fare, e se mai se ne andrà!

Ma sempre batteria/orario lascia l'alone? Molto strano

skirzo
08-12-2010, 12:05
È la prima notizia che ho sul fatto di avere l'audio basso, nn me ne sono accorto in questi mesi
io ho trovato questi mentre cercavo info sull'audio:
http://1po.it/1w
http://1po.it/1x

Tetrahydrocannabin
08-12-2010, 12:05

Ho già provato Camera 360 (tra l'altro nella mia versione non riesco a far comparire le assi per la foto diritta...) ma non ci vedo una chissacchè di miglioria.

Grazie.
io ho preso Vignette (http://www.appbrain.com/app/vignette/uk.co.neilandtheresa.Vignette), ha mille impostazioni per effetti molto carini, c'è anche una versione demo (http://www.appbrain.com/app/vignette-(demo-version)/uk.co.neilandtheresa.VignetteDemo), magari potresti dargli un'occhiata

king14
08-12-2010, 12:18
Ma sempre batteria/orario lascia l'alone? Molto strano

Rimangono sempre gli aloni/ombre delle barre del campo umts/gsm, batteria e orario, in pratica sono i loghi che sono per cosi dire sempre accesi nella barra superiore. Probabilmente anziché un slcd mi hanno montato un plasma :D nel mio gs. Credo che lo porterò in assistenza.

joshA
08-12-2010, 12:28

prima verifica se hai la recovery e il download mode sbloccati.
spegni il telefono
tieni premuto volume giù e centrale e accendi il tel con tutte e 3 i pulsanti premuti.se ti compare il logo dell'androidino giallo che spala è ok. se invece premi volume su centrale e accendi ti va in recovery.se questo vanno puoi seguire la guida di xda postata da _anthony_.altrimenti devi prima sbloccare recovere e DL mode prima di mettere una qualsiasi rom cucinata e non

_Luke_
08-12-2010, 13:23
Ciao a tutti, sto valutando il passaggio dal 3gs in mio possesso attualmente a questo galaxy s. Volevo chiedere, il programma di gestione da installare su pc è valido? Nel senso che vorrei prendere tutti i miei contatti, foto ed sms che sono sull'iphone e metterli sull'eventuale nuovo samsung... È possibile?
Altra cosa: la navigazione con iphone è davvero ottima il rendering delle pagine è fulmineo ed è l'aspetto che ho più paura di perdere! Siccome sarebbe il mio primo android sono inesperto e un pò ignorante su queste cose. Ho letto qua e la, ma mi fido di più del Vs. parere da possessori e smanettoni!

Insomma illuminatemi e datemi dei consigli se passare o meno dal mio 3gs a galaxi s! Un pò di pro e contro in generale sarebbero molto graditi:)

Grazie.

Alekos Panagulis
08-12-2010, 13:36
Ciao a tutti, sto valutando il passaggio dal 3gs in mio possesso attualmente a questo galaxy s. Volevo chiedere, il programma di gestione da installare su pc è valido? Nel senso che vorrei prendere tutti i miei contatti, foto ed sms che sono sull'iphone e metterli sull'eventuale nuovo samsung... È possibile?
Altra cosa: la navigazione con iphone è davvero ottima il rendering delle pagine è fulmineo ed è l'aspetto che ho più paura di perdere! Siccome sarebbe il mio primo android sono inesperto e un pò ignorante su queste cose. Ho letto qua e la, ma mi fido di più del Vs. parere da possessori e smanettoni!

Insomma illuminatemi e datemi dei consigli se passare o meno dal mio 3gs a galaxi s! Un pò di pro e contro in generale sarebbero molto graditi:)

Grazie.

Nella navigazione web il Galaxy è molto probabilmente il miglior terminale in commercio. Tuttavia nelle altre cose, nell'uso normale, nel scrolling delle pagine, nell'aprire i programmi, la rubrica etc...non è fluido come il tuo iphone.

Razer(x)
08-12-2010, 13:51

Grazie.
Le uniche due che conosco sono Camera 360 e Vignette

CalegaR1
08-12-2010, 14:02
ho flashato la jp5 per poi mettere la zeroblaster...qualche anima pia mi rassicura sul fatto che il cell stia per un po a schermo nero al primo avvio?

Razer(x)
08-12-2010, 14:08
Si sapeva, ma per rassicurare tutti quanti.

Just a note... SAMSUNG India just confirmed that galaxy S will get Gingerbread....
:)

Alekos Panagulis
08-12-2010, 14:09
Si sapeva, ma per rassicurare tutti quanti.

:)

:eek: :eek: :eek:

_Luke_
08-12-2010, 14:12
Nella navigazione web il Galaxy è molto probabilmente il miglior terminale in commercio. Tuttavia nelle altre cose, nell'uso normale, nel scrolling delle pagine, nell'aprire i programmi, la rubrica etc...non è fluido come il tuo iphone.

Mmmhh... Posso passare i dati elencati Prima da un terminale all'altro con facilità?

Alekos Panagulis
08-12-2010, 14:20
Mmmhh... Posso passare i dati elencati Prima da un terminale all'altro con facilità?

Prova qui: http://lmgtfy.com/?q=migrate+from+iphone+to+android&l=1

dobion
08-12-2010, 14:29

:asd: :asd: hihi, vale più di mille parole.

CalegaR1
08-12-2010, 14:53
scusate popolo

ho seguito scrupolosamente la guida per l'uso di odin

mi è venuta fuori la scritta PASS su sfondo verde per ciò che riguarda odin ma la barra sotto il pass è ancora blu. Il telefono è acceso, ma lo sfondo è nero e i tasti menù e back sono illuminati.

Il risultato è che il cell ogni tanto fa 2 vibrate e a seguire una sola...

:doh: :doh: :doh:

help please...:cry:

ad onor del vero ho usato:

pit 512

e ho scaricato la rom da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882

ho scaricato ovviamente il middle package e ho inserito i vari file .md5 (ossia code sotto la voce pda che ho spuntato, modem sotto la voce phone che ho spuntato e csc sotto la voce csc che ho spuntato)

Ho ODIN 1.0 sul portatile, ho visto ora che è uscita la 1.52 che ho scaricato...riprovo con quella?

Razer(x)
08-12-2010, 15:07
Provato a fare un wipe?

takeoff64
08-12-2010, 15:12
il giorno 3 12 10 e 6 se non erro, ho postato quanto sotto riportato e non ho avuto risposta ,qualcuno puo' farlo,grazie.la mia non vuole essere una polemica,ma le cose sono due.ho fatto forse domande scontate che non meritano una risposta?
oppure non merito l'attenzione x un motivo a me sconosciuto.
sono nuovo del forum
.leggendo il post di blueknight,dove con quadrant raggiunge 1750punti,mi sono spaventato,in quanto ho fatto anche io il test,e il mio cell raggiunge l esatta meta'825 punti.premetto che va benissimo,sono soddisfatto(vengo da ip4),solo che non riesco a capire questa differenza abissale.
mi potete spiegare se sbrandizzare(il mio e' tim)'vuol dire anche aggiornare a froyo o e' una cosa a se stante?le famose rom "cucinate"son rom create da terzi?quindi se sbrandizzo,e aggiorno a froyo,la rom viene caricata x default?ho fatto troppe domande,vero?scusate ma voglio che il mio galaxi raggiunga le prestazione del cell di blueknight.

_anthony_
08-12-2010, 15:16
scusate popolo

ho seguito scrupolosamente la guida per l'uso di odin

mi è venuta fuori la scritta PASS su sfondo verde per ciò che riguarda odin ma la barra sotto il pass è ancora blu. Il telefono è acceso, ma lo sfondo è nero e i tasti menù e back sono illuminati.

Il risultato è che il cell ogni tanto fa 2 vibrate e a seguire una sola...

:doh: :doh: :doh:

help please...:cry:

ad onor del vero ho usato:

pit 512

e ho scaricato la rom da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=836882

ho scaricato ovviamente il middle package e ho inserito i vari file .md5 (ossia code sotto la voce pda che ho spuntato, modem sotto la voce phone che ho spuntato e csc sotto la voce csc che ho spuntato)

Ho ODIN 1.0 sul portatile, ho visto ora che è uscita la 1.52 che ho scaricato...riprovo con quella?

Guarda, è fortemente consigliato avere l'ultima versione di Odin per quello che ne so. La 1.0 rispetto alla 1.5 è abbastanza vetusta. Da ignorante io proverei.

CalegaR1
08-12-2010, 15:22
Provato a fare un wipe?

ho fatto il wipe...ora si è acceso ma poi si è bloccato subito...:mad:

L'ho riacceso e ora va!! :ciapet: :ciapet:

ok, ho la froyo.rsjp5...

ho un kernel già con root, cw e recovery...come lo posso flashare? devo usare odin giusto?

se mi guidi passo passo te ne sarei immensamento grato...:help:

CalegaR1
08-12-2010, 15:44
ok, "credo" che stia installando :D

CalegaR1
08-12-2010, 15:50
fattoooooooooooo :D :D :D :D

Razer(x)
08-12-2010, 16:08
http://an.droid-life.com/2010/12/06/samsung-phones-to-get-gingerbread-first/

capitanouncino™
08-12-2010, 16:32
A parità di prezzo naturalmente SGS, ma anche se dovessi pagarlo 50€ in più IMHO. Il desire ha lo schermo inferiore e soffre dell'inversione degli assi

mmm mi hanno detto che il desire gestisce meglio il SO e che il galaxy oltre che essere di plastica anzichè alluminio non è adatto per smanettarci...poi non so, il samsung ha particolari difetti?

spruz
08-12-2010, 17:23
mmm mi hanno detto che il desire gestisce meglio il SO e che il galaxy oltre che essere di plastica anzichè alluminio non è adatto per smanettarci...poi non so, il samsung ha particolari difetti?

A parte essere il migliore non saprei quali difetti trovargli, forse la mancanza del flash :asd:

Razer(x)
08-12-2010, 17:25
A parte essere il migliore non saprei quali difetti trovargli, forse la mancanza del flash :asd:

Quoto, soprattutto con Gingerbread si spera che diventi ancora più rapido, visto che il Nexus S è ottimizzato ed il SGS è praticamente una copia

spruz
08-12-2010, 17:32
è da quando ho la rom Insanity che i fumetti negli sms hanno un colore spento, i samsung mi piacevano di piu:( chi sa come riportare quella visuale? non trovo nulla su xda :muro:

tonymacc
08-12-2010, 17:50
Come da oggetto ultima rom FROYO samsung test quadrant 1249 senza lag fix, originale best firmware liscia

esticbo
08-12-2010, 17:51
Si sapeva, ma per rassicurare tutti quanti.:)

É una ottima notizia, cosí avremo nuove rom da provare e migliori delle attuali

Quoto, soprattutto con Gingerbread si spera che diventi ancora più rapido, visto che il Nexus S è ottimizzato ed il SGS è praticamente una copia

Nn sará che il Ns é la copia del SGS?? :D

esticbo
08-12-2010, 17:57
Come da oggetto ultima rom FROYO samsung test quadrant 1249 senza lag fix, originale best firmware liscia

Adesso vado a vedere sembra una ottima rom

m_pascal
08-12-2010, 17:59

Grazie.
Usa "Vignette"

capitanouncino™
08-12-2010, 18:11

quindi vado sicuro sul galaxy s?

Razer(x)
08-12-2010, 18:19
quindi vado sicuro sul galaxy s?

Direi di si, a meno che tu non voglia aspettare il Nexus S :)

esticbo
08-12-2010, 18:32
Da quello che ho potuto leggere della XXJPU é una rom ufficiale che uscirá per XEU, XEO, KOR, DBT, CPW, nn ha problemi per entrare nel recovery (3a), ad alcuni nn funziona z4root, speed mod kernel il k10 sta dando problemi perció meglio nn metterlo.

Cose importanti:

Tutte le lettere dei contatti si vedono bene
Il browser sembra andare meglio
1260 in Quadrant advance senza lagfix
Android 2.2.1 (lo stesso che utilizza CyanogenMod 6.1)
Fix in 3-4 secondi e una precisione di 15m senza nessun fix
RAM - 339mb....

tonymacc
08-12-2010, 18:33

Ragazzi

tonymacc
08-12-2010, 18:34

Ragazzi QUESTA ROM E' DA PROVARE ASSOLUTAMENTE. TEST QUADRANT 1249 - 1257 -1263 Senza nessun lag-fix o altro kernel.

Flashata originale da sam--firmware. Si tratta di froyo 2.2.1

Come postato dal sito: samfirmware.com
''
Samsung drops a new kind of firmware for the Samsung I9000 online on his servers.

FW called: I9000XXJPU.

This firmware runs Android version 2.2.1.

This rom is also the fatest rom ever by Samsung. he scores ''high'' Allround 1250 point with quadrant test.''

scupetta
08-12-2010, 18:43
rieccomi raga finalmente online anche se non assiduamente come prima...recuperato il mio galaxy con il mio pc...solo che adesso dopo già 2 flash c'è sempre qualcosa che non va con sta jp5....la prima volta la galleria non mi aggiornava le nuove foto scattate se non dopo averlo riavviato...
adesso mi capita spesso che alcuni programmi crshano improvvisamente dopo solite 3 vibrazione e processo terminato....

a questo punto voglio ritornare con rom cucinate tanto ho sempre il pc a poratta di mano adesso

quale rom mi consigliate attualmente?leggevo jp5 con su zerobloaster (ma non la trovo su xda :confused: ) link di odin 1.5?

Alex83
08-12-2010, 18:44
Il problema degli sms sta diventando insostenibile.
Fallisce 3 invii su 4...non è una cosa possibile.

Possibile che non ci sia una solizione a tutto ciò???:mbe:

scupetta
08-12-2010, 18:56
rieccomi raga finalmente online anche se non assiduamente come prima...recuperato il mio galaxy con il mio pc...solo che adesso dopo già 2 flash c'è sempre qualcosa che non va con sta jp5....la prima volta la galleria non mi aggiornava le nuove foto scattate se non dopo averlo riavviato...
adesso mi capita spesso che alcuni programmi crshano improvvisamente dopo solite 3 vibrazione e processo terminato....

a questo punto voglio ritornare con rom cucinate tanto ho sempre il pc a poratta di mano adesso

quale rom mi consigliate attualmente?leggevo jp5 con su zerobloaster (ma non la trovo su xda :confused: ) link di odin 1.5?

zeroblaster trovata...solo che non capisco la differenza tra la liscia e la turbo..
altra cosa adesso monto il kernel k10...ma flashando questa rom mi cambia il kernel?

esticbo
08-12-2010, 18:56
....quale rom mi consigliate attualmente?leggevo jp5 con su zerobloaster (ma non la trovo su xda :confused: ) link di odin 1.5?

XXJPU vá veramente bene

Il problema degli sms sta diventando insostenibile.
Fallisce 3 invii su 4...non è una cosa possibile.

Possibile che non ci sia una solizione a tutto ciò???:mbe:

Controlla le impostazioni degli sms, io nn ho mai avuto prob

scupetta
08-12-2010, 19:00
XXJPU vá veramente bene

si lo stavo leggendo ma volevo capire quale root applicare...
anche se per adesso il k10 non va penso ke questo kernel aggiornato e originale vada bene visto la quantità di mb di memoria libera che offre...
hai il link di odin 1.5?
ho problemi con il sito di samfirmware voi pure?

theblu
08-12-2010, 19:10
si lo stavo leggendo ma volevo capire quale root applicare...
anche se per adesso il k10 non va penso ke questo kernel aggiornato e originale vada bene visto la quantità di mb di memoria libera che offre...
hai il link di odin 1.5?
ho problemi con il sito di samfirmware voi pure?

Ti consiglio di mettere la turbo e poi eventualmente caricare solo la Speedmodd K10i, infatti la zeroblaster standard ha un vecchio kernel speedmod che dava problemi di corruzione del filesystem.
Quindi Zeroblaster Turbo e poi eventualmente cambi kernel con la versione v217 (attualmente monta la v215) oppure la K10i.
Io attualmente ho la Zeroblaster turbo con kernel k10i + 5 tweak e lag solo dati ext4, bassina come quadrant 1300 circa ma fluidissima, consumo batteria un po maggiore rispetto al kernel v217 di rapseed che settato con setcpu si arrivava a fare anche 48 ore di durata, con questa sono sui 36 ore

scupetta
08-12-2010, 19:21
Ti consiglio di mettere la turbo e poi eventualmente caricare solo la Speedmodd K10i, infatti la zeroblaster standard ha un vecchio kernel speedmod che dava problemi di corruzione del filesystem.
Quindi Zeroblaster Turbo e poi eventualmente cambi kernel con la versione v217 (attualmente monta la v215) oppure la K10i.
Io attualmente ho la Zeroblaster turbo con kernel k10i + 5 tweak e lag solo dati ext4, bassina come quadrant 1300 circa ma fluidissima, consumo batteria un po maggiore rispetto al kernel v217 di rapseed che settato con setcpu si arrivava a fare anche 48 ore di durata, con questa sono sui 36 ore

a questo punto mi sa ke provo la jpu oppure aspetto la taste gingerbread che dovrebbe uscire a domani

Razer(x)
08-12-2010, 19:34
Da quello che ho potuto leggere della XXJPU é una rom ufficiale che uscirá per XEU, XEO, KOR, DBT, CPW, nn ha problemi per entrare nel recovery (3a), ad alcuni nn funziona z4root, speed mod kernel il k10 sta dando problemi perció meglio nn metterlo.

Cose importanti:

RAM - 339mb....
Hanno preso lezioni di programmazione da Google? :asd:

scupetta
08-12-2010, 19:36
Hanno preso lezioni di programmazione da Google? :asd:

ciao mitico ocme va?a che punto è sta cyanogen?

Razer(x)
08-12-2010, 19:42
ciao mitico ocme va?a che punto è sta cyanogen?

Bè io mi ci sono trovato bene fin da subito, quando quasi niente funzionava, ora siamo già alla beta3, quindi non troppo lontani da una possibile RC. Le novità le puoi leggere in questi due link

http://forum.cyanogenmod.com/topic/8139-gt-i9000-cm61-holy-crap-its-full-of-bugs-version-beta2/

http://code.google.com/p/samsung-gt-i9000-cyanogenmod/issues/list

Non la toglierei mai dal mio SGS, però se uscisse Ginger liscio un pensierino ce lo farei :D (SOLO per l'accelerazione grafica)

scupetta
08-12-2010, 19:45
Bè io mi ci sono trovato bene fin da subito, quando quasi niente funzionava, ora siamo già alla beta3, quindi non troppo lontani da una possibile RC. Le novità le puoi leggere in questi due link

http://forum.cyanogenmod.com/topic/8139-gt-i9000-cm61-holy-crap-its-full-of-bugs-version-beta2/

http://code.google.com/p/samsung-gt-i9000-cyanogenmod/issues/list

Non la toglierei mai dal mio SGS, però se uscisse Ginger liscio un pensierino ce lo farei :D (SOLO per l'accelerazione grafica)

ora provo sta jpu va vediamo come va

Alex83
08-12-2010, 20:00
XXJPU vá veramente bene

E' tutto a posto, sarà dovuto alla mia zona, non saprei.

Un amico ha lo stesso cell, operatore diverso (wind) eppure ha lo stesso problema mio.
Ah, abitiamo a 100Km di distanza.

:muro: :muro: :muro:

tonymacc
08-12-2010, 20:06
Qualcuno sa dirmi dove trovo la lista dei codice da digitare per i menu nascosti per froyo?

Grazie. Non ricordo piu' dove l'avevo vista.

P.S. Installata JPU liscia ( x adesso una bomba. FROYO 2.2.1 quadrant 1253 senza nessun kernel modificato o lag fix)

NOVITA' RISPETTO A JP5:

ANDROID 2.2.1. INVECE DI ANDROID 2.2
RAM LIBERA NON PIU' 304 MA 339
AGGIUNTE TUTTE LE LETTERE NELLA RUBRICA TELEFONICA
AGGIUNTO NELLE IMPOSTAZIONI INFO TELEFONO LA VOCE AGGIORNAMENTO DI SISTEMA (praticamente controlla aggiornamento firmware ota)
IMPORTANTISSIMO ORA LA RICERCA VOCALE DI GOOGLE DELLA BARRA DI RICERCA FUNZIONA OTTIMAMENTE IN ITALIANO
MIGLIORAMENTI NELLA FOTOCAMERA, NUOVE OPZIONI E NOVITA' SI VEDE IN PICCOLO L'ULTIMA FOTO SCATTATA
APK PRESS READER ADESSO FUNZIONA

m_pascal
08-12-2010, 20:08
Sarei curiosissimo di provare questa JPU ma vorrei prima avere chiare alcune cose:
- Esiste già una versione XEU scaricabile oppure c'è da aspettarla?
- Visto che mi trovo molto bene col kernel K9a c'è nessuno che mi sa dire se funziona anche sulla JPU (andrebbe bene anche un kernel aggiornato tipo K10, etc)
- Va flashata la JPU su qualsiasi rom installata oppure bisogna partire da un firmware particolare?

ZoEn
08-12-2010, 20:08
Ragazzi QUESTA ROM E' DA PROVARE ASSOLUTAMENTE. TEST QUADRANT 1249 - 1257 -1263 Senza nessun lag-fix o altro kernel.

Flashata originale da sam--firmware. Si tratta di froyo 2.2.1

Come postato dal sito: samfirmware.com
''
Samsung drops a new kind of firmware for the Samsung I9000 online on his servers.

FW called: I9000XXJPU.

This firmware runs Android version 2.2.1.

This rom is also the fatest rom ever by Samsung. he scores ''high'' Allround 1250 point with quadrant test.''

Quindi se la stai provando, oltre che a darci il punteggio di Quadrant dicci qualcos'altro riguardo a come funge, quante applicazioni hai installato, ha dei lag? rallentamenti di altro genere? GPS? WiFi? ecc...
Thanks... :)

Razer(x)
08-12-2010, 20:21
Ecco un altro launcher (buon segno, ne stanno uscendo vari ultimamente), stile Windows Phone 7.

http://www.appbrain.com/app/windows-phone-android-lite/com.androidtechnical.wp7

Ancora in fase embrionale

tonymacc
08-12-2010, 20:22
Quindi se la stai provando, oltre che a darci il punteggio di Quadrant dicci qualcos'altro riguardo a come funge, quante applicazioni hai installato, ha dei lag? rallentamenti di altro genere? GPS? WiFi? ecc...
Thanks... :)

La sto testando mentre vi scrivo e come noto altre novità comunico.

NOVITA' RISPETTO A JP5:

1. ANDROID 2.2.1. INVECE DI ANDROID 2.2
2. RAM LIBERA NON PIU' 304 MA 339
3. AGGIUNTE TUTTE LE LETTERE NELLA RUBRICA TELEFONICA
4. AGGIUNTO NELLE IMPOSTAZIONI INFO TELEFONO LA VOCE AGGIORNAMENTO DI SISTEMA (praticamente controlla aggiornamento firmware ota)
5. IMPORTANTISSIMO ORA LA RICERCA VOCALE DI GOOGLE DELLA BARRA DI RICERCA FUNZIONA OTTIMAMENTE IN ITALIANO
6. MIGLIORAMENTI NELLA FOTOCAMERA, NUOVE OPZIONI E NOVITA' SI VEDE IN PICCOLO L'ULTIMA FOTO SCATTATA
7. APK PRESS READER ADESSO FUNZIONA
8. TEST QUADRANT 1261

ZoEn
08-12-2010, 20:26
Sarei curiosissimo di provare questa JPU ma vorrei prima avere chiare alcune cose:
- Esiste già una versione XEU scaricabile oppure c'è da aspettarla?
- Visto che mi trovo molto bene col kernel K9a c'è nessuno che mi sa dire se funziona anche sulla JPU (andrebbe bene anche un kernel aggiornato tipo K10, etc)
- Va flashata la JPU su qualsiasi rom installata oppure bisogna partire da un firmware particolare?

Mi associo alle domande di Pascal, così me la installo, grazie... :D

ZoEn
08-12-2010, 20:29

NOVITA' RISPETTO A JP5:

4. AGGIUNTO NELLE IMPOSTAZIONI INFO TELEFONO LA VOCE AGGIORNAMENTO DI SISTEMA (praticamente controlla aggiornamento firmware ota)
5. IMPORTANTISSIMO ORA LA RICERCA VOCALE DI GOOGLE DELLA BARRA DI RICERCA FUNZIONA OTTIMAMENTE IN ITALIANO
6. MIGLIORAMENTI NELLA FOTOCAMERA, NUOVE OPZIONI E NOVITA' SI VEDE IN PICCOLO L'ULTIMA FOTO SCATTATA
8. TEST QUADRANT 1261

Mi hai fatto venire non una scimmia, ma mille babbuini sulla testa!!! :D
Ora la flasho...
Mi dici se posso partire dalla doc per esempio e dove lo metto il file rar in pda con re-partition e basta giusto?
Grazie per le risposte...

Razer(x)
08-12-2010, 20:33

NOVITA' RISPETTO A JP5:

8. TEST QUADRANT 1261
Raga io non vorrei farvi venire strane idee in mente, ma secondo me si vede che c'è stato un "contatto" con Google, nello specifico mi riferisco agli aggiornamenti (stile Nexus One) e alla camera

theblu
08-12-2010, 20:34
:confused: La sto testando mentre vi scrivo e come noto altre novità comunico.

NOVITA' RISPETTO A JP5:

8. TEST QUADRANT 1261

DUBBIO LEGGITTIMO... Ma ha tutto in italiano?
Cosa cambia rispetto alla nostra in termini di Nazionalità?
Si può fare il root ???

ZoEn
08-12-2010, 20:36
Raga io non vorrei farvi venire strane idee in mente, ma secondo me si vede che c'è stato un "contatto" con Google, nello specifico mi riferisco agli aggiornamenti (stile Nexus One) e alla camera

Quindi?
Ci comporta qualche problema? giusto per capire...

tonymacc
08-12-2010, 20:37
:confused:

DUBBIO LEGGITTIMO... Ma ha tutto in italiano?
Cosa cambia rispetto alla nostra in termini di Nazionalità?
Si può fare il root ???

Versione europea. Invece di ITV il CSC è OXA (multilingua)

Tutta in italiano completamente. Se leggi bene nelle novità ho scritto che adesso funziona anche la ricerca in italiano tramite voce di google search, a differenza della JP5 che non funzionava.

Flashiata tramite Odin 1.3 con pit 512 re-partion flaggato.

P.S. Ben inteso che qualsiasi flash tramite odin è a vostro richio e pericolo. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI NESSUN GENERE. SI E' GRANDI E' VACCINATI

skirzo
08-12-2010, 20:39
fatemi capire
questa nuova JPU è un aggiornamento ufficiale samsung... cioè se compro il tel oggi lo posso aggiornare ufficialmente a questa senza smanettamenti?

theblu
08-12-2010, 20:40

Tutta in italiano completamente. Se leggi bene nelle novità ho scritto che adesso funziona anche la ricerca in italiano tramite voce di google search, a differenza della JP5 che non funzionava.

P.S. Ben inteso che qualsiasi flash tramite odin è a vostro richio e pericolo. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI NESSUN GENERE. SI E' GRANDI E' VACCINATI

Quindi non resta da capire se si può fare il root ?
E poi il csc conviene cambiarlo o non comporta nulla ?

tonymacc
08-12-2010, 20:40
Mi associo alle domande di Pascal, così me la installo, grazie... :D

Io avevo installata quando ho flashato la JPU la JP5 con root e speedmod kernel K10I.

m_pascal
08-12-2010, 20:43
Ecco un altro launcher (buon segno, ne stanno uscendo vari ultimamente), stile Windows Phone 7.

http://www.appbrain.com/app/windows-phone-android-lite/com.androidtechnical.wp7

Ancora in fase embrionale

Grazie per la segnalazione però... è TERRIBILE!!! :eek:

m_pascal
08-12-2010, 20:44

NOVITA' RISPETTO A JP5:

8. TEST QUADRANT 1261

Puoi verificare se la modalità PANORAMA è ancora settabile solo su 0,3 megapixel o se hanno aggiunto anche risoluzioni meno ridicole?

Razer(x)
08-12-2010, 20:50
Quindi?
Ci comporta qualche problema? giusto per capire...

Nono assolutamente, anzi, tutto di positivo ;)

ZoEn
08-12-2010, 20:50

Perdona l'ignoranza, il rar lo debbo mettere in pda così comè?

ZoEn
08-12-2010, 20:53
Nono assolutamente, anzi, tutto di positivo ;)

A ok meglio così... ovviamente.
Secondo te avendo la doc montata attualmente, posso fleshare la JPU senza problemi? con re- partition flaggato dovrebbe risanare il tutto giusto?

tonymacc
08-12-2010, 21:02
Puoi verificare se la modalità PANORAMA è ancora settabile solo su 0,3 megapixel o se hanno aggiunto anche risoluzioni meno ridicole?

Ancora 0,3

Razer(x)
08-12-2010, 21:04
A ok meglio così... ovviamente.
Secondo te avendo la doc montata attualmente, posso fleshare la JPU senza problemi? con re- partition flaggato dovrebbe risanare il tutto giusto?

Non sono molto informato sulle rom non-cyanogen ultimamente, ma il repartition dovrebbe formattare tutto, quindi direi di si.

ZoEn
08-12-2010, 21:12
Non sono molto informato sulle rom non-cyanogen ultimamente, ma il repartition dovrebbe formattare tutto, quindi direi di si.

Ok, ma tu anche se monti ultimamente solo Cyanogen, sei sempre informato! ;)
Comunque non vedo l'ora che ci sia la versione stabile anch'io...

@Tomymacc
Il file in pda dunque? non vorrei fare cappelle visto che scompattandolo ho visto dei file insoliti rispetto a quando ho flashato con odin tempo fa, tra cui appunto odin e pit...
Grazie e scusa se rompo, ma sono già pronto al flash!!!!!!! :D

edit: Capito, è la prima volta che mi capitano gli md5! (questo vedevo di diverso)
Grazie comunque...

mamamama
08-12-2010, 21:31

NOVITA' RISPETTO A JP5:

8. TEST QUADRANT 1261

bene bene, ancora pochi mega da scaricare e poi sono pronto...il root con z4root hai mica provato a farlo!!???
quindi ricapitolando....quando scompatto mi trovo i tre file phone pda e csc o solo uno da mettere in pda? pit 512 con spunta su re-partition...giusto!??
grazie!!!

BlueKnight
08-12-2010, 21:55

Cose importanti:

RAM - 339mb....

Ho letto che con il GPS hai avuto problemi utilizzandolo in Francia, la scorsa settimana.

Io questa settimana sono stato in Germania\Francia per il ponte.. abbiamo utilizzato diverse volte il SGS come navigatore insieme al software Copilot.. solo che per individuare la mia posizione ogni volta il navigatore impiegava un minuto e mezzo/due minuti.

Con questa nuova ROM hai avuto modo di provare il navigatore?

Ciao.

ZoEn
08-12-2010, 21:55
bene bene, ancora pochi mega da scaricare e poi sono pronto...il root con z4root hai mica provato a farlo!!???
quindi ricapitolando....quando scompatto mi trovo i tre file phone pda e csc o solo uno da mettere in pda? pit 512 con spunta su re-partition...giusto!??
grazie!!!

Trovi i tre file .md5 invece di tar, poi trovi odin e il pit 512, flaggi re-partition e vai...
Ricordati di scompattare il rar in una partizione del pc dove tieni windows (consigliato)... ;)

wonderpalace
08-12-2010, 22:08
CIao a tutti, sono nuova ed ho un disperato bisogno del vostro aiuto.
Allora vi spiego io ho froyo fixato e rootato come si deve, oggi ho installato rom manager clockwork mod e installato la recovery 2.5.1.2 ma quando tento di fare il backup della rom e viene lanciato in recovery ottengo questo errore

Install from package...
Finding update...
Opening Update...
Verifying update...
E: failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Installation aborted

A molte persone è capitato e forse ne avrete già parlato, ma non riesco a trovare una soluzione.

theblu
08-12-2010, 22:26
Trovi i tre file .md5 invece di tar, poi trovi odin e il pit 512, flaggi re-partition e vai...
Ricordati di scompattare il rar in una partizione del pc dove tieni windows (consigliato)... ;)

Ho finito di scaricare proprio adesso e nel file rar trovo:
1 - GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJPU.tar.md5
2 - I9000XXJPU-REV03-PDA-low-CL747761.tar.md5
3 - MODEM_I9000XXJPU.tar.md5
4 - s1_odin_20100512.pit

Quindi
1 va su CSC
2 va su PDA
3 va su PHONE
4 va su pit
Infine flaggo re-partition e start

E' Tutto corretto?
Poi posso usare questo
08.12.10][CF-Root v1.3] JPH JPK JP6 JPM JPA JPO JPU - su+busybox+2e, CWM compat! You last visited: Today at 11:54 AM
Per fare il root ???

mamamama
08-12-2010, 22:47
4 - s1_odin_20100512.pit

Quindi
1 va su CSC
2 va su PDA
3 va su PHONE
4 va su pit

E' Tutto corretto?
Poi posso usare questo
08.12.10][CF-Root v1.3] JPH JPK JP6 JPM JPA JPO JPU - su+busybox+2e, CWM compat! You last visited: Today at 11:54 AM
Per fare il root ???

sono nelle tue stesse condizioni e penso sia giusto come dici tu.
inoltre mi interessa anche a me un modo per fare il root se z4root fallisse.
quindi attendiamo che qualcuno che ha già fatto ci dica sia per il flash che per il root!!!!:D :D :D

Alex83
08-12-2010, 22:56
Ma gingerbread quando uscirà per il galaxy s??
E la versione 2.2.1 di Froyo la vedremo su kies oppure no??

Dottcandy
08-12-2010, 23:06
Ragazzi essendo la prima volta che annuso uno smartphone vi chiedo:
come viene gestito internet dal Galaxy S?
Si apre sia appena uso una app che richiede la rete(youtube, fb ecc) sia quando apro il browser e si richiude semplicemente chiudento l'app o l browser?
Oppure anche chiudendoli resta comunque sempre connesso?
Specifico rete 3g non wi-fi
Grazie mille :D

ZoEn
08-12-2010, 23:21
4 - s1_odin_20100512.pit

Quindi
1 va su CSC
2 va su PDA
3 va su PHONE
4 va su pit

E' Tutto corretto?
Poi posso usare questo
Per fare il root ???

Tutto giusto per il flash, per quanto riguarda il CWM debbo ancora provare, se tu nel frattempo hai fatto dicci pure la tua esperienza...
Comunque stavo mettendo un pò apposto il tutto e debbo dire che è veramente ottima!!!
Per il root debbo ancora provare, ci vuole un sacco di tempo per sistemare a puntino, per quanto riguarda il lag fix direi che per il momento non ce ne sia bisogno, poi vediamo.
Dividiamo comunque le esperienze in merito!...

_anthony_
08-12-2010, 23:22
Ragazzi essendo la prima volta che annuso uno smartphone vi chiedo:
come viene gestito internet dal Galaxy S?
Si apre sia appena uso una app che richiede la rete(youtube, fb ecc) sia quando apro il browser e si richiude semplicemente chiudento l'app o l browser?
Oppure anche chiudendoli resta comunque sempre connesso?
Specifico rete 3g non wi-fi

A quanto ho capito resa sempre attiva finché c'è copertura 3G. Dovresti disabilitarla/abilitarla nelle impostazioni.

Se hai una connessione a consumo (o limite di Mb) e non hai esigenza di controllo continuo di mail, scarica APNDroid un MUST. Un piccolo widget che con un semplice click ti permette di abilitare/disabilitare la connessione internet basata sul 3G.

In più, se vuoi monitorare il traffico giornaliero/settimanale/mensile (io ho la 3 con 50Mb al giorno) puoi usare 3G Watchdog che ti dice il traffico effettuato in 3G in ogni momento.

mamamama
08-12-2010, 23:36
Tutto giusto per il flash, per quanto riguarda il CWM debbo ancora provare, se tu nel frattempo hai fatto dicci pure la tua esperienza...
Comunque stavo mettendo un pò apposto il tutto e debbo dire che è veramente ottima!!!
Per il root debbo ancora provare, ci vuole un sacco di tempo per sistemare a puntino, per quanto riguarda il lag fix direi che per il momento non ce ne sia bisogno, poi vediamo.
Dividiamo comunque le esperienze in merito!...

ecco quel che desideravo sapere...dici che non c'è bisogno di lagfix? perchè io onestamente il root lo farei solo per quello... e dato che non ho ancora ben capito se e come si può fare il root su questa rom temporeggiavo un attimo per sapere se il lagfix fosse necessario o no...
io ora ho la jp5 alleggerita di qualche app di default con root e lagfix e mi trovo benissimo, non cambierei...ma quando ho visto le nuove features della rom (in primis gli aggiornamenti ota.....confermi anche questo? sempre che funzionino...!!!) mi è venuta la voglia di provarla...
se non ti dispiace aspetto le tue impressioni prima di installarla...!!! :D :D :D

mamamama
08-12-2010, 23:54
è uscito anche "gingerbread launcher" sul market...

Dottcandy
08-12-2010, 23:55
A quanto ho capito resa sempre attiva finché c'è copertura 3G. Dovresti disabilitarla/abilitarla nelle impostazioni.

Se hai una connessione a consumo (o limite di Mb) e non hai esigenza di controllo continuo di mail, scarica APNDroid un MUST. Un piccolo widget che con un semplice click ti permette di abilitare/disabilitare la connessione internet basata sul 3G.

In più, se vuoi monitorare il traffico giornaliero/settimanale/mensile (io ho la 3 con 50Mb al giorno) puoi usare 3G Watchdog che ti dice il traffico effettuato in 3G in ogni momento.
Innanzi tutto grazie. :D
Anche io ho la tre e ho notato che quando sono su intenet fb youtube ecc il segnale da 3g diventa H. Se mi scollego torna 3g.Suppongo quindi che solo in H consuma i MB gratuiti offerti dalla 3. Giusto?

joshA
08-12-2010, 23:59
per ora su JPU non installate
08.12.10][CF-Root v1.3] JPH JPK JP6 JPM JPA JPO JPU - su+busybox+2e

qualche utente ha avuto la perdita di 200punti al quadrant dopo averlo installato sulla JPU.
per ora non la provo perchè sto bene con i miei 1755 punti quadrant su JP5zeroblaster0.4.2turbo.

spidergarfa
09-12-2010, 00:04
Messa la JPU

Prima impressione :)

VELOCE!!!!!

joshA
09-12-2010, 00:07
va bene va....maledetti ora la metto pure io :D .veloce veloce veloce....e vediamola.semmai riflasho la JP5

m_pascal
09-12-2010, 00:13
Anche io ho la tre e ho notato che quando sono su intenet fb youtube ecc il segnale da 3g diventa H. Se mi scollego torna 3g.Suppongo quindi che solo in H consuma i MB gratuiti offerti dalla 3. Giusto?

Vai tranquillo, 3G e H con la Tre vanno bene.

m_pascal
09-12-2010, 00:16
Flashato JPU, sto testando...

Primo problema: Non so se sia dovuto alla rom precedente o a questa ma tutti i geotag della foto che ho vengono localizzati in Ghana.
Inoltre nella galleria le foto sono finalmente in ordine inverso, quindi le nuove foto sono le prime. Non c'è più da scorrere tutta la galleria per vedere l'ultimo scatto.

ZoEn
09-12-2010, 00:18
ecco quel che desideravo sapere...dici che non c'è bisogno di lagfix? perchè io onestamente il root lo farei solo per quello... e dato che non ho ancora ben capito se e come si può fare il root su questa rom temporeggiavo un attimo per sapere se il lagfix fosse necessario o no...
io ora ho la jp5 alleggerita di qualche app di default con root e lagfix e mi trovo benissimo, non cambierei...ma quando ho visto le nuove features della rom (in primis gli aggiornamenti ota.....confermi anche questo? sempre che funzionino...!!!) mi è venuta la voglia di provarla...
se non ti dispiace aspetto le tue impressioni prima di installarla...!!! :D :D :D

Ti confermo che per adesso (100 app installate) funge bene, quindi non c'è bisogno del lag fix, però ti consiglio launcher pro che come al solito viaggia molto meglio del touchwiz...
Aggiornamenti Ota confermato...
Funziona bene a livello della doc 9.0 con lag fix! (per adesso) ;)

Edit: Funziona molto meglio della Doc!

ZoEn
09-12-2010, 00:24
per ora su JPU non installate
08.12.10][CF-Root v1.3] JPH JPK JP6 JPM JPA JPO JPU - su+busybox+2e

qualche utente ha avuto la perdita di 200punti al quadrant dopo averlo installato sulla JPU.
per ora non la provo perchè sto bene con i miei 1755 punti quadrant su JP5zeroblaster0.4.2turbo.

I punti di quadrant non contano nulla!!! ;)

joshA
09-12-2010, 00:27
JPU messa.animazioni display disattivate di default al contrario di jp5

m_pascal
09-12-2010, 00:45
Novità sulla JPU

- Hanno aggiunto la voce "Sfondo Schermata Iniziale". Chissà cosa fà...
- Dolphin HD funziona divinamente bene. La pagina della Gazzetta dello Sport in modalità Desktop-PC (pagina tipicamente pesantissima sul Galaxy S) è fluidissima anche con il Flash attivato), inoltre il browser si apre finalmente senza alcun ritardo. Molto, molto bene.
- Al momento ho installato un pò di app, sono arrivato a 5 pagine, e non ho notato nessun cambiamento di fluidità, nessun lag. Il quadrant, che a mio giudizio è un numero che vale niente, è comunque rimasto uguale: a rom pulita 1215, ora 1220 (5 in più di prima).
- Non ho ancora provato ad applicare il root.
- Non ho ancora applicato nessun tweak e nessun lagfix ed al momento non ho la minima intenzione di rovinare quella che per ora "sembra" la migliore rom finora provata.

m_pascal
09-12-2010, 01:05
Probabilmente è lo stesso per tutte le rom ma ho notato che, usando Vignette al posto della fotocamera originale, è possibile fare delle foto con un'area maggiore nell'inquadratura.
Sembra che, di default, l'app Fotocamera originale croppi tutte le foto che fa in modo da adattarle alla forma dello schermo. Così facendo però elimina di fatto una porzione di immagine sopra e sotto allo schermo.
Con Vignette è almeno possibile scegliere se fare la stessa cosa, oppure tenere l'area della foto completa oppure scegliere altre forme ancora.

MaxArt
09-12-2010, 01:20
A parte essere il migliore non saprei quali difetti trovargli, forse la mancanza del flash :asd:WTF! Hai lo stesso avatar che mi ero creato qualche tempo fa!
Non può essere una coincidenza!

Ma gingerbread quando uscirà per il galaxy s??Io per adesso mi accontenterei di sapere SE uscirà... Ci sono notizie ufficiali a riguardo?

Aggiornamenti Ota confermato...Questo significa solo una cosa: è un cambiamento importante QUINDI ci sarà per tutti i Galaxy S, o sbaglio?
Aggiornamento a breve in futuro?

Razer(x)
09-12-2010, 02:18
Novità sulla JPU

- Dolphin HD funziona divinamente bene. La pagina della Gazzetta dello Sport in modalità Desktop-PC (pagina tipicamente pesantissima sul Galaxy S) è fluidissima anche con il Flash attivato), inoltre il browser si apre finalmente senza alcun ritardo. Molto, molto bene.

Vedo che anche tu sei ancora sveglio eh? :D

Comunque fai una prova, ho letto su XDA che dicono che montando la sdcard sul pc gliela da solamente in read only.

xperseox
09-12-2010, 04:29
:D :D :D

Mi avete contagiato.....:eek: ho messo in questo momento la JPU abbandonando la mia zeroblaster....:eek: :D

Vediamo come va e vi farò sapere!!! :D

Caspita servizio push sui messaggi...incominciamo bene!!

Mhmmmm... la home e le app non vanno in landscape....!

Mhmmmm...non riesco a scaricare dal market..! RISOLTO CON UN WIPE COMPLETO !

Caspita quant'è veloce....quasi quasi non riesco a stargli dietro!!!!

Nella Gallery ora le foto sono in ordine cronologico....

Ahhh....le animazioni di default non sono abilitate......abilitiamole va...!!

l'app Press Reader ora funziona......anche se non ho capito cos'è!!

Nella Fotocamera al posto del play per vedere l'ultima foto, appare l'immagine dell'ultimo scatto!

Abilitate nel browser l'adattamento automatico così col doppio tap si allinea il testo in zoom..!

xperseox
09-12-2010, 05:47
Novità sulla JPU

Praticamente ti apre la gallery - scegli la foto - adatta la foto come sfondo per tutte le pagine della home!

Carino, mancava!

esticbo
09-12-2010, 06:10
Ho letto che con il GPS hai avuto problemi utilizzandolo in Francia, la scorsa settimana.

Io questa settimana sono stato in Germania\Francia per il ponte.. abbiamo utilizzato diverse volte il SGS come navigatore insieme al software Copilot.. solo che per individuare la mia posizione ogni volta il navigatore impiegava un minuto e mezzo/due minuti.

Con questa nuova ROM hai avuto modo di provare il navigatore?

Ciao.

Per il viaggio ho utilizzato la JPB (froyo ufficiale spagna con z4mod) e durante il viaggio con navigon il tempo del fix in movimento (a 140 km/h) era un po' lungo da 2 a 3 minuti (fuori nevicava e senza l'aiuto del del agps)

_Luke_
09-12-2010, 07:35

Urca grazie mille!

goroilpazzo
09-12-2010, 08:28
Ciao a tutti volevo chiedervi alcune cose per installate la JPU:
1.si usa Odin 1.3 ? (sla risp è si,si utilizza sempre come Odin 1.0? )
2. Si seleziona re-partition?
3. Il pit da utilizzzre è quello che si trova nel file rar?
4. Si devo mettere tutti i file o serve solo il PDA?
Qualcuni ha controllato se il product code e l'imei cambia?
Grazie.

tribal123
09-12-2010, 08:46
:D :D :D

Mi avete contagiato.....:eek: ho messo in questo momento la JPU abbandonando la mia zeroblaster....:eek: :D

Dimmi un pò
che passaggi hai fatto per passare dalla Zero (0.42?) a questa?
Io sono ancora alla Zero 0.41 Turbo e non mi ricordo se il Kernel che implementava era quello "corrotto".
Nel caso flashando questa JPU si sostituisce anche il Kernel?

mamamama
09-12-2010, 08:47
Grazie.

io non ho ancora flashato poichè aspetto qualcuno che ci dia ulteriori notizie sulla fluidità senza lagfix e sulla possibilita di fare root...comunque leggendo guide qua e la:
1 - si usa 1.3 che trovi nel file da scompattare
2 - si flagga re-partition
3 - 512 che trovi nel file da scompattare
4 - ci sono i tre file
quella del product code e dell'imei interessa anche a me...

m_pascal
09-12-2010, 08:53
Grazie.

1- Si usa Odin 1.3. E' dentro il file rar
2- Re-Partition ON, PIT 512
3- Sì, comunque è il solito PIT 512
4- tutti e tre i file per PDA-phone-CSC
Non sembra avermi cambiato nè product code, nè IMEI. Non mi è possibile controllare il product code perchè il codice *#272#IMEI# non dà più alcun effetto

Vedo che anche tu sei ancora sveglio eh? :D

Comunque fai una prova, ho letto su XDA che dicono che montando la sdcard sul pc gliela da solamente in read only.

Io leggo e scrivo normalmente in entrambe le SD. Nessun problema.

Novità sulla JPU

- Al momento ho installato un pò di app, sono arrivato a 5 pagine, e non ho notato nessun cambiamento di fluidità, nessun lag. Il quadrant, che a mio giudizio è un numero che vale niente, è comunque rimasto uguale: a rom pulita 1215, ora 1220 (5 in più di prima).
- Non ho ancora applicato nessun tweak e nessun lagfix ed al momento non ho la minima intenzione di rovinare quella che per ora "sembra" la migliore rom finora provata.

Aggiungo:
- Fix dei satelliti, usando MAPS in poco tempo. Non so quanto perchè è così veloce che, a freddo, ci ha messo più tempo a caricarmi la mappa che a segnarmi la posizione. Appena aperta l'app vedevo già il puntino in posizione. Sembra praticamente istantaneo. Era freddo da stanotte. Il fix di stanotte l'avevo fatto con un altro programma e ci aveva messo molto poco.
La precisione su MAPS devo ancora testarla.

Sono sempre molto, molto contento.

tribal123
09-12-2010, 09:11
EDIT:

Post sbagliato

Dottcandy
09-12-2010, 09:19
Ragazzi come inserisco sul galaxy i file .apk dal pc?
Grazie :D

m_pascal
09-12-2010, 09:19
Fonte SamFirmware Blog:

Update: Samsung has started rolling out the official Android 2.2 Froyo upgrade for the Galaxy S. You can install it using Samsung Kies.:sofico:

Forse ho capito male il messaggio ma non mi sembra questa gran novità...
Stanno dicendo che ora si può aggiornare il Galaxy alla 2.2 con Kies?
E cosa abbiamo fatto negli ultimi 20 giorni?

tribal123
09-12-2010, 09:26
Forse ho capito male il messaggio ma non mi sembra questa gran novità...
Stanno dicendo che ora si può aggiornare il Galaxy alla 2.2 con Kies?
E cosa abbiamo fatto negli ultimi 20 giorni?

Ma sì:doh:
Un utente ha postato stà notizia dove si discuteva della nuova JPU e quindi avevo capito che avessero messo questa su Kies....
Ora cancello
chiedo venia:muro:

sconcau84
09-12-2010, 09:29
Ragazzi questa JPU è bestiale! Appena ho tempo gli modifico il tema come nella mia "vecchia" JP5 Black perchè il tema grigio proprio non lo sopporto :D
Per ora mi va molto meglio di qualsiasi altra ROM con LagFix installato.
AH, per il root ho installato lo SpeedMod (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9680069&postcount=5231) che anche se in Alfa, non crea nessun problema. Non so se avete notato ma mi sembra che nella galleria abbiano risolto il bug della risoluzione ingrandendo le foto.
Provate anche voi perchè non vorrei che fosse effetto placebo
E' il caso di dire, e brava Samsung!!!!!

m_pascal
09-12-2010, 09:48
Non so se avete notato ma mi sembra che nella galleria abbiano risolto il bug della risoluzione ingrandendo le foto.
Provate anche voi perchè non vorrei che fosse effetto placebo
E' il caso di dire, e brava Samsung!!!!!

Io non noto nessuna maggiore risoluzione, ingrandendo... Da quello che ne so io non è però un bug ma una strategia per avere maggiore velocità.

Mi sarebbe utile però sapere se voi vedete i dati geotag corretti nelle vecchie foto o se le vedete anche voi scattate in Africa.
Applicazioni>Galleria>Aprire una Galleria>Cliccare sullo switch in alto a destra

Non tutte le foto mi vengono segnate sbagliate ma tantissime sono in Ghana. Spero sia colpa della vecchia rom con la quale ho scattato le foto.

_anthony_
09-12-2010, 09:51

Si. Infatti io chiamo con il "circuito" UMTS per usufruire della promozione e non mi scala certo il Mb di connesione!

H dovrebbe stare per HSDPA

_anthony_
09-12-2010, 10:01
Ciao,
ho letto della JPU. Vorrei sapere come si installa.

Io tengo su ZeroBlaster + Lagfix + Tweaks + Permessi Root (non penso c'entrino).

Grazie in anticipo

m_pascal
09-12-2010, 10:05
Ciao,
ho letto della JPU. Vorrei sapere come si installa.

Io tengo su ZeroBlaster + Lagfix + Tweaks + Permessi Root (non penso c'entrino).

Grazie in anticipo

Tra ieri e oggi l'abbiamo già spiegato almeno 4 volte.
Non è importante quale rom si ha su perchè è una rom completa e quindi sovrascrive completamente quella precedente. I dati su SD interna ed esterna rimangono intatti.

I wipe a me li ha fatti in automatico al primo avvio.

Alekos Panagulis
09-12-2010, 10:13
Pensavo di mettere la Doc XXJPU v1.1, che dite?

rugg85
09-12-2010, 10:14
Messa la JPU

Prima impressione :)

VELOCE!!!!!

Ti confermo che per adesso (100 app installate) funge bene, quindi non c'è bisogno del lag fix, però ti consiglio launcher pro che come al solito viaggia molto meglio del touchwiz...
Aggiornamenti Ota confermato...
Funziona bene a livello della doc 9.0 con lag fix! (per adesso) ;)

Edit: Funziona molto meglio della Doc!

Cavolo questa JPU promette proprio bene... credo i vari cuochi XDA siano già all'opera per sfornare le loro ROMbasate su JPU.... :sofico: atteno la DOC o la darky's... :D

Ragazzi come inserisco sul galaxy i file .apk dal pc?
Grazie :D

colleghi il GS al pc mediante usb e copi il file nella memory. poi con "astro file manager" selezioni il file .apk e lo installi... easy

Alekos Panagulis
09-12-2010, 10:22
Cavolo questa JPU promette proprio bene... credo i vari cuochi XDA siano già all'opera per sfornare le loro ROMbasate su JPU.... :sofico: atteno la DOC o la darky's... :D

colleghi il GS al pc mediante usb e copi il file nella memory. poi con "astro file manager" selezioni il file .apk e lo installi... easy

La Doc è già arrivata. ;)

titti.j
09-12-2010, 10:32
Mi sono deciso ad acquistare questo splendido Sansumg, ho iniziato a leggere questo thread ufficiale, e per il momento cerco di capire il suo funzionamento.
Ho letto che molti di voi hanno acquistato questo smartphone, gradirei suggerimenti su siti o negozi web anche extra italiani dove acquistare a prezzo conveniente.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Alekos Panagulis
09-12-2010, 10:33
Mi sono deciso ad acquistare questo splendido Sansumg, ho iniziato a leggere questo thread ufficiale, e per il momento cerco di capire il suo funzionamento.
Ho letto che molti di voi hanno acquistato questo smartphone, gradirei suggerimenti su siti o negozi web anche extra italiani dove acquistare a prezzo conveniente.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_galaxy_s.aspx

_anthony_
09-12-2010, 10:40
Tra ieri e oggi l'abbiamo già spiegato almeno 4 volte.
Non è importante quale rom si ha su perchè è una rom completa e quindi sovrascrive completamente quella precedente. I dati su SD interna ed esterna rimangono intatti.

Si, ma dato che sono un pò niubbo volevo delle delucidazioni.
In pratica devo caricare il file zip in ODIN?

Anche il CWRM va via?

tribal123
09-12-2010, 10:49
Aggiornato anche io...
Venivo da Zeroblaster 0.4.1 + Lagfix NoRFS

Unica accortezza, ho prima disabilitato il LagFix da CWM e poi installato tutto da Odin con RE-Partition.

Quadrant=1200 e se notate nel test dove ci sono i due pianeti che ruotano prima non si schiodava da 56 FPS, ora ha punte di 58-59.... (almeno a me...)

Io non noto nessuna maggiore risoluzione, ingrandendo... D

Neanche io, sgranano sempre...

Per le foto in Ghana....:fagiano: non ho mai attivato il Geotag quindi non ti posso essere utile....

Si, ma dato che sono un pò niubbo volevo delle delucidazioni.
In pratica devo caricare il file zip in ODIN?
Prima scompatta e sopratutto se non hai mai flashato prima leggiti la procedura, http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32832207&postcount=1207
Ricordandoti che l'Odin da usare è già presente nel Zip (Vers. 1.3)

Anche il CWRM va via?
Certo, si ranza via tutto.....torna verginotto....
Quindi anche la Recovery torna 3e:cry:

IDem....

P.s. in recovery dice:
Appling Multi-CSC
Multicsc: src /system/csc/KOR/system/

quindi è diventato KOR??

m_pascal
09-12-2010, 10:54
Non capisco bene il motivo per cui vi buttiata subito sulle rom cucinate...
Potrei capirlo se ci fossero bug particolari che infastidiscono ma in caso contrario perchè?

PIRATA!
09-12-2010, 10:56
Domandone: ma le ROM ufficiali Samsung che si trovano in giro, come mai si differenziano in così tante versioni?
Ho visto il sito samfirmware.com (http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm) e ho visto che per l'Europa e America ci sono diverse release.

Se io volessi una multilingua (Inglese, Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo..) vanno bene una qualunque tra le Europee o Americane, oppure devo per forza installare una specifica??

Fino ad adesso sapevo che si poteva installare la JP5 italiana o al massimo la JPO....mi spiegate meglio?? ...anche perchè l'ultima JPU mi interessa.

Grazie!

theblu
09-12-2010, 11:00
Aggiornato anche io...

Unica accortezza, ho prima disabilitato il LagFix da CWM e poi installato tutto da Odin con RE-Partition.

Quadrant=1200 e se notate nel test dove ci sono i due pianeti che ruotano prima non si schiodava da 56 FPS, ora ha punte di 58-59.... (almeno a me...)

Neanche io, sgranano sempre...

....

Ragazzi, proprio ieri mattina avevo risistemato la Zeroblaster 4.2 con Kernel K10i + lag ext4 solo dati e 5 Tweaks e in più il bellissimo thema su XDA (Jp5_V8_Androdena_Galassia_Proper_Optimised_AOSP_E xtended_Circle.zip)
E poi scopro che è uscita questa ROM :muro: :muro:
Altro che scimmia mi è venuta :sofico: :cry:
Ora il mio dubbio è uno:
Premesso che questa nuova LPU è ottima, ma credo che graficamente sia sempre quella standard, Come fare a ricaricare il Thema della Zeroblaster con la Modifica Jp5_V8_Androdena_Galassia ?
Preumo che sicuramente occorre fare il root, quindi ci siamo o conviene aspettare qualche nuova ROM, magari la Zeroblaster su ROM JPU ??

_anthony_
09-12-2010, 11:05
@ tribal123 davvero molto gentile. Ho montato la zeroblaster con l'aiuto di un amico. Ma cmq meglio leggerla la guida.

Mi accodo anche io alla richiesta di modifica del tema

tribal123
09-12-2010, 11:14
Ora il mio dubbio è uno:
Premesso che questa nuova LPU è ottima, ma credo che graficamente sia sempre quella standard, Come fare a ricaricare il Thema della Zeroblaster...omissis
Preumo che sicuramente occorre fare il root, quindi ci siamo o conviene aspettare qualche nuova ROM, magari la Zeroblaster su ROM JPU ??

Mamma mia ragazzi sto trascurando troppo il robottino e il mio galaxy...maledetti esami!! Questa sera mi contatta un mio amico su skype chiedendomi se avevo aggiornato il telefono alla nuova versione 2.2.1 :arg: :arg: Devo proprio iniziare a ritagliare un piccolo spazio nella giornata al mio amato galaxy non posso permettermi di perdere queste cose :stica: :stica: Questo fine settimana ragazza e tempo permettendo cercherò di aggiornare la mia rom a questa versione! :-D :-D

Ed ho detto tutto....

sconcau84
09-12-2010, 11:44
La mia ROM penso che sarà pronta entro oggi :D

tribal123
09-12-2010, 11:47
Rilasciato nuovo FW in data 08 dicembre 2010
vers. 2.2.1
Codice: I9000XXJPU.

Prelevabile da: QUI (http://www.multiupload.com/PUSOOBQ8K5) Pass: samfirmware.com

Note per l'installazione:
ATTENZIONE!!
IL PRODUCT CODE ED IL CSC VENGOLO SETTATI A "KOR", PER MANTENERE IL PROPRIO PROD.CODE EFFETTUARE PRIMA DEL FLASH UN BACKUP DELLA CARTELLA /EFS..
Oppure seguire la procedura in fondo al post "RIPRISTINO DEL PRODUCT CODE "ITV"

Trattasi di una ROM "completa" di tutte le parti (Phone, CSC, PDA e PIT) e l'installazione richiede il flag del "Re-Partition", quindi il flash di questa ROM sovrascrive ogni altra ROM e Kernel eventualmente installati.
A titolo precauzionale sarebbe meglio disattivare eventuali Lagfix prima di procedere ma non necessario.

La Rom provvede anche alla fine ad effettuare i Wipe di sistema.

Procedimento:

- Scompattate il file I9000XXJPU.rar e troverete Odin 1.3 (usate questo per flashare e non versioni precedenti) e i seguenti files:
http://i52.tinypic.com/2yz0euf.jpg

- Aprite Odin ( chiudere Kies, nel caso sia aperto )
- Selezionate l'opzione "Re-Partition" e successivamente i 4 file necessari per il flash ( che abbiamo già scompattato in una cartella ), ovvero:

PIT (512 "-pit")
PDA (PDA=CODE ".tar")
PHONE (PHONE=MODEM ".tar")
CSC (".tar")

- Spegnete il telefono e rimuovete sim e Sd esterna ( io ho sempre flashato con entrambe le schede inserite senza problemi... )
- Mettete il telefono in download-mode premendo contemporaneamente i tasti fisici Accensione + VolGiù + Home
- Quando vedete un triangolo giallo con dentro un androide al lavoro e sotto scritto "downloading... Do not turn off Target!!!" potete collegare il cell al pc ed aspettare che finisca l'installazione dei driver
- Finita l'installazione dei driver vedrete che odin avrà riconosciuto il vostro Samsung presentando una scritta tipo "0:[COM2]" su sfondo giallo. E' arrivato il momento di premere Start!
- Inizierà la procedura di flash.
- Al termine verranno effettuati i WIPE necessari automaticamente e il tel si riavvierà.
* nota: controllate che in odin ci sia la scritta PASS su sfondo verde prima di scollegare il cavo usb o la batteria del telefono( ci mette un po' a dare il pass dopo che si è avviato )
- Avete flashato con successo il vostro GalaxyS.

APPLICARE IL "ROOT" ALLA ROM XXJPU
Il "SuperOneClick" Root è stato testato e rilevato funzionante su questa Rom, trovate il post di XDA qui SuperOneClick Root/Unroot (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8532790&postcount=1)
SI CONSIGLIA AL TERMINE DELLA PROCEDURA DI ROOT DI NON ESEGUIRE IL TEST PROPOSTO IN QUANTO SPESSO MANDA LA PROCEDURA IN LOOP CON CONSEGUENTE CORRUZIONE DELLA PROCEDURA STESSA.

Altra modalità di applicare in un colpo solo:
- Root
- Superuser 2.3.6.1
- Busybox 1.15.3 or 1.17.1 (if not mentioned in the filename it is 1.15.3)
- "2e" recovery (can flash unsigned update.zip's)
- Integrated fix for ClockworkMod's nandroid (2.5.0.4)
Ovvero una soluzione più completa rispetto al SuperOneClick
[CF-Root v1.3] JPH/K/6/M/A/O/U/X/Y - su+busybox+2e, CWM compat! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108)
Scegliere il file appropriato per il proprio FW (in questo caso specifico per la JPU) e flasharlo nel campo PDA con Odin, non selezionare "Repartition" e premere Start.

PASSAGGI SUCCESSIVI E FACOLTATIVI.

RIPRISTINO DEL PRODUCT CODE "ITV" (QUESTA ROM LO IMPOSTA "KOR") (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512)
RIPRISTINO CSC "ITV" (QUESTA ROM LO IMPOSTA "KOR") (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33901439&postcount=10736)
RIPRISTINO DI APPLICAZIONI NON VISUALIZZATE NEL MARKET (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33900327&postcount=10707)
INSTALLAZIONE DELLA CWM (CLOCKWORKMOD) RECOVERY (in progress...)

CalegaR1
09-12-2010, 11:56
vers. 2.2.1

Prelevabile da: QUI (http://www.multiupload.com/PUSOOBQ8K5) Pass: samfirmware.com

Trattasi di una ROM "completa" di tutte le parti (Phone, CSC, PDA e PIT) e l'installazione richiede il flag del "Re-Partition", quindi il flash di questa ROM sovrascrive ogni altra ROM e Kernel eventualmente installati.
A titolo precauzionale sarebbe meglio disattivare eventuali Lagfix prima di procedere ma non necessario.

Procedimento:

- Scompattate il file I9000XXJPU.rar e troverete Odin 1.3 (usate questo per flashare e non versioni precedenti) e i seguenti files:

- Selezionate l'opzione "Re-Partition" e successivamente i 4 file necessari per il flash ( che abbiamo già scompattato in una cartella ), ovvero:

PIT (512 "-pit")
PDA (PDA=CODE ".tar")
CSC (".tar")

- Spegnete il telefono e rimuovete sim e Sd esterna ( io ho sempre flashato con entrambe le schede inserite senza problemi... )
- Mettete il telefono in download-mode premendo contemporaneamente i tasti fisici Accensione + VolGiù + Home
- Quando vedete un triangolo giallo con dentro un androide al lavoro e sotto scritto "downloading... Do not turn off Target!!!" potete collegare il cell al pc ed aspettare che finisca l'installazione dei driver
- Finita l'installazione dei driver vedrete che odin avrà riconosciuto il vostro Samsung presentando una scritta tipo "0:[COM2]" su sfondo giallo. E' arrivato il momento di premere Start!
- Inizierà la procedura di flash e una volta finito il telefono si riavvierà da solo.
- Verranno a questo punto effettuati i WIPE necessari automaticamente.
* nota: non scollegate il cavo usb o la batteria del telefono fino a quando non vedete apparire in Odin la scritta PASS su sfondo verde ( ci mette un po' a dare il pass dopo che si è avviato )
Ne approfitto per aggiungere che è bene usare Odin aggiornato, qui l'ultima versione con i pit files ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=832827

PIRATA!
09-12-2010, 11:59
..............

................

Quindi non c'è da installare prima la JM8 come si legge in altri forums?

Questa è itlaiana o generica/europea/americana/multilingua??

Grazie!

Dario_90
09-12-2010, 12:03
P.s. in recovery dice:
Appling Multi-CSC
Multicsc: src /system/csc/KOR/system/

quindi è diventato KOR??

Ho controllato e il mio product code è diventato XEE (dovrebbe essere tipo svedese boh)...

quindi prima di flashare JPU per sicurezza assicuratevi di avere un backup della cartella efs!!!

PIRATA!
09-12-2010, 12:12
Ho controllato e il mio product code è diventato XEE (dovrebbe essere tipo svedese boh)...

quindi prima di flashare JPU per sicurezza assicuratevi di avere un backup della cartella efs!!!

Perchè della cartella efs??
Non basta seguire questa guida qui?? Http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

Ps: ma poi dopo va cambiato anche il CSC?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580

goroilpazzo
09-12-2010, 12:14
Ne approfitto per aggiungere che è bene usare Odin aggiornato, qui l'ultima versione con i pit files ;)

Che differenza ce nell' usare Odin 1.3 e Odin 1.7 ?

Dottcandy
09-12-2010, 12:16

Ho copiato in SD ma non c'è bisogno di astro per instalarli. Li installa tranquillamente...

Dario_90
09-12-2010, 12:17
Perchè della cartella efs??
Non basta seguire questa guida qui?? Http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

Ps: ma poi dopo va cambiato anche il CSC?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580

bè si fa prima ad avere un backup :D

ah cmq è vero è un multi csc quindi mi sa che va cambiato... solo che nn so come si fa...

mamamama
09-12-2010, 12:20

chi è che mi chiarisce definitivamente il fatto della cartella efs!?
io non l'ho fatto...
se poi dovesse servire basta riflashare la rom completa jp5 e torna tutto giusto...no???
...e comunque il problema del cambio product code riguarda "solo" la garanzia!??
dai ragazzi, datemi altri pareri su questa jpu cosi la flasho anche io!!(sopratutto se avete notizie sul root!!) :D :D :D :D

theblu
09-12-2010, 12:26

Un dubbio, avendo salvato prima la mia cartella efs, dopo che aggiorno alla JPU e quindi mi cambia la cartella efs, dopo che faccio, basta sovrascrivere i nuovi file con quella vecchia backuppata tramite route explorer naturalmente dopo aver fatto il root alla nuova JPU ??? :confused:

xperseox
09-12-2010, 12:33
Dimmi un pò
che passaggi hai fatto per passare dalla Zero (0.42?) a questa?
Io sono ancora alla Zero 0.41 Turbo e non mi ricordo se il Kernel che implementava era quello "corrotto".
Nel caso flashando questa JPU si sostituisce anche il Kernel?

Dato che volevo pulire il cell ho fatto:
- format della sdcard
- in recovery ho fatto un wipe completo + wipe dalvik
- ho messo in dowload mode
- aperto odin 1.7
- sistemato pit 512
- caricata la rom come in firma
- flash !
Tutto fatto !

Il kernel è stato sosituito ora il CWM è il 3a
in odin va spuntato re-partition.

sconcau84
09-12-2010, 12:35
Ma anche aq voi lo vede solo come "Unità CD"
Ho preparato la mia ROM con il Tema ma non posso installarli e testarli per questo motivo :muro: :muro:

rugg85
09-12-2010, 12:39
La Doc è già arrivata. ;)

ma sbaglio o c'è scritto che è ancora in fase di test??? è definitiva?

Aggiornato anche io...

Tribal come vedi dalla mia firma anche io ora ho la zero blester. te che sei passato alla JPU e venivi dalla zero blaster come ti sei trovato? siamo a livelli della zero blaster (io ho la turbo edition) ???? fluidità? velocità?

tribal123
09-12-2010, 12:46
Tribal come vedi dalla mia firma anche io ora ho la zero blester. te che sei passato alla JPU e venivi dalla zero blaster come ti sei trovato? siamo a livelli della zero blaster (io ho la turbo edition) ???? fluidità? velocità?

Al momento assolutamente si...
Però non ho ancora installato app.....

tribal123
09-12-2010, 12:56

Non è strettamente necessario, inoltre se puoi evita di quotare tutto....THx...

Il kernel è stato sosituito ora il CWM è il 3a
.

Volevi dire 3e, vero??

Dario_90
09-12-2010, 12:58
Un dubbio, avendo salvato prima la mia cartella efs, dopo che aggiorno alla JPU e quindi mi cambia la cartella efs, dopo che faccio, basta sovrascrivere i nuovi file con quella vecchia backuppata tramite route explorer naturalmente dopo aver fatto il root alla nuova JPU ??? :confused:

basta sovrascrivere i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5

oppure se non hai i backup in genere basta cancellare quei 2 file e riavviare il cellulare, dato che nella cartella efs sono gia presenti dei backup automatici (.nv_data.bak e .nv_data.bak.md5) che ricreano i 2 file quando si riavvia il telefono.
Per vedere il tuo product code e quello nei file di backup automatici basta installare SGS toolbox e cliccare su Check Product Code (questa operazione crea inoltre un backup dei 4 file nella cartella /sdcard/ProductCodeCheck)

Dario_90
09-12-2010, 13:03
Ma anche aq voi lo vede solo come "Unità CD"
Ho preparato la mia ROM con il Tema ma non posso installarli e testarli per questo motivo :muro: :muro:

che kernel stai usando?

CalegaR1
09-12-2010, 13:07
Ho installato ieri la zeroblaster, poi oggi ho voluto installare lo speedmod kernel k10i e ora soffro di reboot continui ed incontrollati...e non va il wi-fi, e si avvia in modalità aereo :doh:

bhe...a questo punto ci flasho sopra 2.2.1 e amen...:rolleyes:

joshA
09-12-2010, 13:09
ragazzi.ho messu su la jpu.ho messo anche [CF-Root v1.3] per i permessi e la recovery 2e.scarico rom manager e scarico la CWM.riavvio in recovery 2e e avvio l'update che una volta installato avvia la CWM.se spengo e riaccendo il galaxyS in recovery mi rispunta sempre e sola la 2e.come mai?inoltre se avvio l'update da 2e ed entro in CWM non mi spunta la voce "CWM features".risposte?
ho anche provato a reinstallare l'update.zip da CWM ma al riavvio mi ritrovo sempre la 2e

tribal123
09-12-2010, 13:19
che kernel stai usando?

Si infatti.
Sto pensando che alcuni kernel provochino stò problema del non riconoscimento corretto delle memorie quando collegato al PC.

Per il root adesso provo il SuperOneClick e vi dico...

Fatto il Root con SuperOneClick e direi andato tutto bene, subito mi è sembrato che il cell avesse perso un pò di reattività, ma dopo il reboot tutto normale.
Quindi il SuperOneClick funge!!!

Ma la fleshi direttamente sulla zblaster o metti prima la jp5?
Direttamente sopra, sovrascrive tutto...

Ho installato ieri la zeroblaster, poi oggi ho voluto installare lo speedmod kernel k10i e ora soffro di reboot continui ed incontrollati...e non va il wi-fi, e si avvia in modalità aereo :doh:

bhe...a questo punto ci flasho sopra 2.2.1 e amen...:rolleyes:
Si, e per ora lascia stare i Kernel fino a che non si hanno feedback di buona compatibilità...
Per Rootare vai di SuperOneClick http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

dobion
09-12-2010, 13:23
va bene va....maledetti ora la metto pure io :D .veloce veloce veloce....e vediamola.semmai riflasho la JP5

Ma la fleshi direttamente sulla zblaster o metti prima la jp5?

joshA
09-12-2010, 13:32
come ti pare
la JPU integrale originale formatta tutto e flasha la rom originale

CalegaR1
09-12-2010, 13:40
si dice che il csc sia KOR, e quindi la garanzia non sia valida

qualche anima pia mi spiega come fare il backup della cartella /efs e successivo ripristino dopo l'installazione della nuova rom?

in ogni caso, ho risolto i problemi di boot...ma il wifi continua a non funzionare. A questo punto, chissenefrega, installo la 2.2.1 e magari aggiorno quando zeroblaster aggiorna la sua rom alla 2.2.1

tonymacc
09-12-2010, 14:04
Installato la rom JPU mi ha cambia il product code da DBT in KOR.

Risolto cambiando il sales code in DBT con questo codice *#272*???????????????# (dove i ? sono tu IMEI) (come da post 1 pagina forum)

mi ha ricambiato anche il product code in DBT.

Per vedere il product code il codice da digitare *2767*4387264636# Per sapere il Product Code (lo trovate nella seconda linea) (post 1 pagina forum)

Razer(x)
09-12-2010, 14:08
Buongiorno, ultimamente mi piace farmi portavoce di buone notizie :D

http://twitter.com/Samsung_Mobiles/status/12437775529803776#

Alekos Panagulis
09-12-2010, 14:24

YES!!!!!

CalegaR1
09-12-2010, 14:32

sono d'accordo con la tua condotta dell'ultimo periodo :D

m_pascal
09-12-2010, 14:35
Comincio io, visto che finchè non uscirà ci sarà da stracciarsi le balle a forza di sentire la stessa domanda: MA QUANDO USCIRA' GINGERBREAD PER IL NOSTRO GALAXY? COME FACCIO AD AGGIORNARE A GINGERBREAD? MA SE AGGIORNO POI PERDO LA GARANZIA? QUANTO INGRASSO SE AGGIORNO A GINGERBREAD?

Alekos Panagulis
09-12-2010, 14:35
Comincio io, visto che finchè non uscirà ci sarà da stracciarsi le balle a forza di sentire la stessa domanda: MA QUANDO USCIRA' GINGERBREAD PER IL NOSTRO GALAXY? COME FACCIO AD AGGIORNARE A GINGERBREAD? MA SE AGGIORNO POI PERDO LA GARANZIA? QUANTO INGRASSO SE AGGIORNO A GINGERBREAD?

Ma lol :asd:

tribal123
09-12-2010, 14:43
Installato la rom JPU mi ha cambia il product code da DBT in KOR.

Risolto cambiando il sales code in DBT con questo codice *#272*???????????????# (dove i ? sono tu IMEI) (come da post 1 pagina forum)

mi ha ricambiato anche il product code in DBT.

Per vedere il product code il codice da digitare *2767*4387264636# Per sapere il Product Code (lo trovate nella seconda linea) (post 1 pagina forum)

E per rimetterlo in ITV?

m_pascal
09-12-2010, 14:54
Cacchio... Ha cambiato in KOR pure a me, ma non ho voglia di reinstallare di nuovo tutto per rimetterlo in ITV.
C'è qualcuno che mi sa dire, in termini pratici, cosa cambia lasciare KOR invece che ITV?
A questo punto forse mi converrebbe mettere la CWM, fare il backup, cambiare il CSC (col relativo reset alle impostazioni di fabbrica) e poi ripristinare il backup.

Per fare questo però mi servirebbe la CWM e il Root funzionanti/certificati per la JPU. Sono già usciti?

mamamama
09-12-2010, 15:15
Cacchio... Ha cambiato in KOR pure a me, ma non ho voglia di reinstallare di nuovo tutto per rimetterlo in ITV.
C'è qualcuno che mi sa dire, in termini pratici, cosa cambia lasciare KOR invece che ITV?
A questo punto forse mi converrebbe mettere la CWM, fare il backup, cambiare il CSC (col relativo reset alle impostazioni di fabbrica) e poi ripristinare il backup.

Per fare questo però mi servirebbe la CWM e il Root funzionanti/certificati per la JPU. Sono già usciti?

ma allora non basta fare il codice *#272*???????????????# (dove i ? sono tu IMEI) come si diceva qualche post fa!??
anche a me piacerebbe sapere in termini pratici cosa cambia!!
Infine..sarò ripetitivo...ma se flasho la jp5 completa ufficiale torna tutto a posto no!?

m_pascal
09-12-2010, 15:50

Forse ho trovato la soluzione per cambiare da KOR a ITV senza perdere i dati che ho appena ripristinato nello smartphone.
Per fare la procedura quotata qui sopra ho pensato di usare uno di questi due kernel presi da QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108) pagina:
Questo CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.15.3.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=459399&d=1291835724), oppure questo CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=459403&d=1291835823)
Mi sembrano entrambi due kernel basati su JPU. C'è qualcuno che mi sa confermare che applicando uno di questi due kernel (quale dei due?) riesco a mettere root e CWM senza andare a cambiare la base di kernel originale della JPU?

Se qualcuno ha già usato questi file potrebbe gentilmente controllare col quadrant se il punteggio è rimasto attorno ai 1200?

esticbo
09-12-2010, 16:56
Per cambiare il tuo product code devi utilizzare Notepad e modificare il file nv_data.bin cercare nelle stringhe kor e modificarlo in itv. E poi creare un md5 del nv_data.bin modificato e rimettere tutto nella cartella efs

Per cf-root basta installarlo con odin mettendolo in pda senza pit e repartition nn selezionato, e nn dovresti avere prob con la prestazione del tuo SGS. Anche se io sto aspettando che sistemino z4root e z4mood e poi provare tutto

mamamama
09-12-2010, 17:08
mi sembra di capire che questo root vada bene http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
flash con odin con il file in pda senza pit e senza re-partition
confermate?

m_pascal
09-12-2010, 17:09
Per cambiare il tuo product code devi utilizzare Notepad e modificare il file nv_data.bin cercare nelle stringhe kor e modificarlo in itv. E poi creare un md5 del nv_data.bin modificato e rimettere tutto nella cartella efs

Per cf-root basta installarlo con odin mettendolo in pda senza pit e repartition nn selezionato, e nn dovresti avere prob con la prestazione del tuo SGS. Anche se io sto aspettando che sistemino z4root e z4mood e poi provare tutto

No, ma forse non mi sono spiegato bene.
Il mio problema non è ripristinare il product code. Il mio problema è ripristinarlo senza il conseguente factory reset.

Per quanto riguarda il root vorrei farlo ma nel farlo vorrei intanto rimettere anche la CWM. Da quello che ho capito però per fare ciò è sempre necessario flashare un nuovo kernel.
Ora la mia domanda, credo più che legittima, è:
- Visto che questa JPU funziona così bene, visto che il suo kernel è così performante, non è che rischio di mettere un kernel "più vecchio" (chennesò, tipo dei kernel con base JP5 o JPM) applicando uno di quei due file che ho linkato prima?

Dottcandy
09-12-2010, 17:37
Ragazzi ho appena installato APNDroid per abilitare e disabilita a mio piacimento la connessione 3G. Ho però un problema, in quanto adesso la connessione 3G è perennemente dissabilitata, anche quando APNDroid mi dice che c'è, quindi non posso più andare su internet e quant'altro.Ho provato a disinstallare il programma ma niente....
Qualcuno sa aiutarmi?

esticbo
09-12-2010, 17:39
mi sembra di capire che questo root vada bene http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108
flash con odin con il file in pda senza pit e senza re-partition
confermate?

Sí l'ho scritto prima ;)

No, ma forse non mi sono spiegato bene.
Il mio problema non è ripristinare il product code. Il mio problema è ripristinarlo senza il conseguente factory reset.

Come ti spiegavo io, nn tu fa il factory reset ma ripristina il tuo product code nel caso nn hai fatto un backup prima di mettere questa rom ;)

- Visto che questa JPU funziona così bene, visto che il suo kernel è così performante, non è che rischio di mettere un kernel "più vecchio" (chennesò, tipo dei kernel con base JP5 o JPM) applicando uno di quei due file che ho linkato prima?

No é il kernel della JPU modificato

esticbo
09-12-2010, 17:42
Ragazzi ho appena installato APNDroid per abilitare e disabilita a mio piacimento la connessione 3G. Ho però un problema, in quanto adesso la connessione 3G è perennemente dissabilitata, anche quando APNDroid mi dice che c'è, quindi non posso più andare su internet e quant'altro.Ho provato a disinstallare il programma ma niente....
Qualcuno sa aiutarmi?

Hai guardato se mantenendo apprettato il pulsante on/off la opzione connessione dati sia attiva??

renton82
09-12-2010, 17:48
X tutti e con root abilitato:

Gogglando come faccio di solito, ho trovato finalmente il modo di Fixare le lettere mancanti della rubrica sulla Rom JP5 ufficiale:
Scaricatevi SGS Tools dal Market 4.0, vedrete che vi è una voce da selezionare " Upgrade Stock apps " ....tappate e poi nelle voci che vi appaiono tappate " Modded Contact app showing all letters " ...OK!
Con la JP5 ufficiale fate un riavvio del cell obbligatorio per rimettere a posto l'icona della rubrica...!!!

Per chi ha la zero blaster con la rubrica sotto nel menù la stessa sparirà e bisogna rimetterla prendendola dalle app. apritela et Voilà tutte le lettere.:D .!!!

Tornando nel sottomenù avete notato il fix della gallery?
Tappate " Modded 3D Gallery ( high res ) " e il fix è fatto.
Ora quest'ultimo serve a vedere in alta risoluzione le foto quando le dobbiamo ingrandire.
Per quest'ultima c'è da dire che le anteprime risulteranno nel riquadro sfalsate di dimensione perchè vi è una banda nera nella cornice che restringe la foto.... ma una volta aperta la foto è regolare !!!!!

Comunque nella SGS Tools hanno inserito diversi fix tutti da provare...:D :D

Spero di esservi stato utile.... a presto!

Come si fa per togliere il fix della rubrica? Basta disinstallare sgs tool?

Dottcandy
09-12-2010, 17:50
Hai guardato se mantenendo apprettato il pulsante on/off la opzione connessione dati sia attiva??
A ecco mantenedo premuto on/off compare l'opzione di connessione dati che si puo attivare o meno.
E a sto punto apndroid a che serve se si puo gia fare tranquillamente come detto sopra??

_anthony_
09-12-2010, 18:01
A ecco mantenedo premuto on/off compare l'opzione di connessione dati che si puo attivare o meno.
E a sto punto apndroid a che serve se si puo gia fare tranquillamente come detto sopra??

In effetti...solo che ritengo sia più comodo cliccare a schermo su un widget. Insomma clicco su APNDroid e subito dopo su internet

esticbo
09-12-2010, 18:07
Come si fa per togliere il fix della rubrica? Basta disinstallare sgs tool?

Devi rimettere in system/app i file di backup presenti in SGS Tools e riavviare il SGS

dobion
09-12-2010, 18:24
Ho messo il kernel per la jpu postato prima e sembra tutto ok. Al quadrant sempre 1250.

mamamama
09-12-2010, 18:45
Ho messo il kernel per la jpu postato prima e sembra tutto ok. Al quadrant sempre 1250.

benissimo, quale hai messo? busybox 1.15 o 1.17?:D

capitanouncino™
09-12-2010, 18:58
Direi di si, a meno che tu non voglia aspettare il Nexus S :)

mah a quanto pare sarà più o meno moolto simile al sgs, ma ad un prezzo maggiore, oltre che uscire qui in italia tra qualche mese...per cui vado sul samsung, spero di non pentirmene :D

rugg85
09-12-2010, 19:03
Al momento assolutamente si...
Però non ho ancora installato app.....

Grazie per l'info. facci sapere man mano che installi le app ecc...

ottima news, non poteva esser il contrario... :D

quale dici? questo?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108

??

esticbo
09-12-2010, 19:12
....quale dici? questo?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108

??

Sí stavamo parlando di questo e io consiglio la versione con Busybox 1.17.1

Dottcandy
09-12-2010, 19:38
Volevo oggi installare jackSms sul galaxy S e ho visto che non era un .apk ma sono due files, uno .jar e l'altro .jad.
Da quanto ho capito si tratta di Java e per istallare applicazioni Java su Android ho visto che si deve mettere mano all'SDK e al terminale.
Qualcuno mi può dare delle dritte su tutto questo, un guida o simili?

-El-
09-12-2010, 19:47
Volevo oggi installare jackSms sul galaxy S e ho visto che non era un .apk ma sono due files, uno .jar e l'altro .jad.
Da quanto ho capito si tratta di Java e per istallare applicazioni Java su Android ho visto che si deve mettere mano all'SDK e al terminale.
Qualcuno mi può dare delle dritte su tutto questo, un guida o simili?

Scaricarlo dal market in versione per android? :D

xperseox
09-12-2010, 20:00

Scusate ma io nel thread di xda da voi riportato non vedo la versione per la JPU ma solo JP6 JPH JPK e JPM.

Come è stato riportato post fa, non vorrei vedermi la JPU con un Kernel di un'altra rom....
Mi chiarite sta cosa! :eek: :D ;)

EDIT.... ops sono sotto i file della JPU....chiedo venia!:D

xperseox
09-12-2010, 20:12
Ok....:D

ho installato il CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1..:eek: ;)

Al momento tutto bene!

m_pascal
09-12-2010, 20:19
Novità sulla JPU

- Fix dei satelliti, usando MAPS in poco tempo. Non so quanto perchè è così veloce che, a freddo, ci ha messo più tempo a caricarmi la mappa che a segnarmi la posizione. Appena aperta l'app vedevo già il puntino in posizione. Sembra praticamente istantaneo. Era freddo da stanotte. Il fix di stanotte l'avevo fatto con un altro programma e ci aveva messo molto poco.
Devo fare un'aggiunta, dopo aver fatto il test del GPS.
Testando con MyTracks ho notato che ora funziona anche la bussola. La freccina arancione viene orientata seguendo il magnetometro. Non so se lo facesse anche prima ma non l'avevo mai notato.
Il GPS fixa in poco tempo e sembra decisamente preciso. Finalmente!!!
Ecco il track della mia prova: http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=211829609444405743176.000496fedc8b07c05989e

skirzo
09-12-2010, 20:25
ragazzi se lo dovessi prendere TIM che differenze ci sono rispetto al no brand soprattutto per ciò che riguarda gli aggiornamenti ufficiali?

Marchetto_fs
09-12-2010, 20:42
Io a quadrant faccio sempre 1550.. o giù di li.. è normale?

m_pascal
09-12-2010, 20:44
Se hai la JPU no, non è normale. In un qualche modo sembra che tu abbia messo un altro kernel oppure che tu non abbia flashato l'intera rom.

xperseox
09-12-2010, 20:44
ragazzi se lo dovessi prendere TIM che differenze ci sono rispetto al no brand soprattutto per ciò che riguarda gli aggiornamenti ufficiali?

I brand dal no brand i firmware sono esattamente uguali con delle personalizzazioni da parte del gestore per i Brand.

In tutti i modi hai pur sempre un SGS dove potresti montare tutto ciò che descriviamo in questo forum e quant'altro al solo patto che perderesti la garanzia del gestore.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti se hai il brand....devi aspettare che l'ultimo firmware sia passato dal gestore per le personalizzazioni e dopo lo troverai su Kies che è l'unico starda ufficiale per aggiornare.
Bye :D

Marchetto_fs
09-12-2010, 20:56
Se hai la JPU no, non è normale. In un qualche modo sembra che tu abbia messo un altro kernel oppure che tu non abbia flashato l'intera rom.

No scusa.. non ho specificato prima.. ho la DOC V 9.0.1.. ma non ho capito se 1550 è tanto o poco..

dobion
09-12-2010, 21:19
benissimo, quale hai messo? busybox 1.15 o 1.17?:D

1.17.1 :)

sconcau84
09-12-2010, 21:36
ma a voi funziona il market?

xperseox
09-12-2010, 21:41
ma a voi funziona il market?

con quale rom?
Con la JPU istallata di recente?

BlueKnight
09-12-2010, 21:43
Domandona ragazzi che non ha niente a che vedere con le ROM, ma con gli SMS.

L'altra sera stavo inviando un SMS con il cellulare, e non capivo perchè, me li convertiva in MMS, mentre io volevo inviare degli SMS.

Dopo uno smadonnamento iniziale per via della spesa, ho visto che questo cellulare ha il limite di 3 SMS consecutivi, mentre con gli altri cellulari son sempre stato abituato a 6. Non c'è un modo per far si che si riesca ad aumentare il numero di SMS consecutivi disponibili?

Grazie.

sconcau84
09-12-2010, 21:44
Si ma se non funziona non accuso la JPU in quanto non la ho originale perchè la sto cucinando :D ......
A te funziona? Ho visto che c'è un aggiornamento quindi penso sia bloccato per quello...

Edit: Da quello della mia ragazza (JP5 + SpeedMod) funge.
Ora devo capire cosa gli ho fatto ehh

PIRATA!
09-12-2010, 21:45

Chiedo aiuto causa troppi input negli ultimi due giorni!!!!
Il Galaxy S mi deve ancora arrivare e mi sono già isritto su 8 forum e letto non so quante guide, che sto impazzendo!!

Ho capito che la JPU aggiornata a Froyo 2.2.1 è una delle ultime, e che molti parlano bene della Hardcore Speedmod Kernel (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756), solo che essendo la JPU uscita senza sorgenti in circolazione (per ora), quelli del supermod non hanno ancora rilasciato il K11 ufficiale.....è giusto quanto ho scritto??

Inoltre, molti mi consigliano di mettere su una JP5 con K10i (Hardcore Speedmod Kernel K10I), ma se volessi invece mettere su una rom internazionale multilingua, la JP5 fa comunque al caso mio oppure meglio se metto su la JPO come leggo in giro??

Altra domanda....leggo inoltre che la JPM è la più aggiornata dietro al recente JPU. Se volessi una rom internazionale multilingua allora è proprio la JPM che fa al caso mio??

Infine....il fatto del PRODUCT CODE che qui sta affliggendo molta gente!!!
Appena messa la nuova ROM (qualunque sia!!) va ripristinato il Product Code originale seguendo questa guida???? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

DOPO aver cambiato il Product Code..VA ANCHE CAMBIATO il CSC seguendo quest altra guida?????? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580

ULTIMA COSA!! Se volessi ripristinareTUTTO all'originale DEFAULT per mandare il cellulare per esempio in assistenza, basta flashare l'ultima JP5 razzando tutto e lasciare tutto come viene oppure cosa???

Vi prego di darmi risposta. Sono nel pallonee!! :oink:

xperseox
09-12-2010, 21:48
Si ma se non funziona non accuso la JPU in quanto non la ho originale perchè la sto cucinando :D ......
A te funziona? Ho visto che c'è un aggiornamento quindi penso sia bloccato per quello...

Ti dico questo perchè appena installata la rom il market non funzionava.

Poi entrato in recovery ho fatto un wipe data/factory ed è tornato tutto ok!

paol62
09-12-2010, 21:50

a mè con la JPU appena messa non funzionava, poi hò messo il kernel suggerito da esticbo, questo "http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108 " ed a ripreso a funzionare regolarmente, non saprei se sia merito del kernel o piu semplicemente perchè si sia messo a funzionare di suo proprio mentre stavo flashando :cool:
PS. aspetto la tua room cucinata a dovere,magari se riesci anche ad inserire il tema di gingerbread ancora meglio

xperseox
09-12-2010, 21:54
Il Galaxy S mi deve ancora arrivare e mi sono già isritto su 8 forum e letto non so quante guide, che sto impazzendo!!...............................

............Vi prego di darmi risposta. Sono nel pallonee!! :oink:

Senti non andare nel pallone e flasha tranquillamente la JPU.
Per l'assistenza non ti preoccupare se il cell è in vita riflasha la jp5 se è invece è morto l'assistenza non si accorge di nulla perchè per resuscitarlo devono azzerare tutto quindi non sapranno che c'era sotto! :D

sconcau84
09-12-2010, 21:55
Il Galaxy S mi deve ancora arrivare e mi sono già isritto su 8 forum e letto non so quante guide, che sto impazzendo!!

Ho capito che la JPU aggiornata a Froyo 2.2.1 è una delle ultime, e che molti parlano bene della Hardcore Speedmod Kernel (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756), solo che essendo la JPU uscita senza sorgenti in circolazione (per ora), quelli del supermod non hanno ancora rilasciato il K11 ufficiale.....è giusto quanto ho scritto??Per ora la JPU non è ufficiale, e lo SpeedMod K11 non è stabile. Quindi quel Kernel, evitalo. Ho provato il Voodoo, e con la JPU va benissimo.

Inoltre, molti mi consigliano di mettere su una JP5 con K10i (Hardcore Speedmod Kernel K10I), ma se volessi invece mettere su una rom internazionale multilingua, la JP5 fa comunque al caso mio oppure meglio se metto su la JPO come leggo in giro??Ti hanno consigliato bene. La JP5 è il Firmware ufficiale Italiano (con Froyo)

Altra domanda....leggo inoltre che la JPM è la più aggiornata dietro al recente JPU. Se volessi una rom internazionale multilingua allora è proprio la JPM che fa al caso mio?? Se non sbaglio, dovrebbe essere la JPO ma non ne sono sicuro

Infine....il fatto del PRODUCT CODE che qui sta affliggendo molta gente!!!
Appena messa la nuova ROM (qualunque sia!!) va ripristinato il Product Code originale seguendo questa guida???? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509Se metti la JP5 Italiana non devi ripristinare nessun Product Code.

DOPO aver cambiato il Product Code..VA ANCHE CAMBIATO il CSC seguendo quest altra guida?????? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580 Vedi su

ULTIMA COSA!! Se volessi ripristinareTUTTO all'originale DEFAULT per mandare il cellulare per esempio in assistenza, basta flashare l'ultima JP5 razzando tutto e lasciare tutto come viene oppure cosa???Esattamente. In quel caso dovresti mettere la JP5

Vi prego di darmi risposta. Sono nel pallonee!! :oink:

Spero di averti chiarito i dubbi, altrimenti chiedi pure

xperseox
09-12-2010, 22:04
Ma avete notato che con la JPU nel menù impostazioni c'è la voce per l'aggiornamento OTA? :D :D :D

Che dire...na bomba! :D

The Incredible
09-12-2010, 22:09
Ragazzi, venivo da una jpo pulita..
ho messo la jpu con i file code, modem e pit 512..
mi ha dato degli errore nel riavvio...ho provato a fare wipe ect ma rimaneva...tipo invalid qlc...però volendo parte la procedura di setup e tutto quanto..posso lasciare cosi o devo riflashare in altro modo?
Grazie

PIRATA!
09-12-2010, 22:11
In effetti xperseox non ci avevo pensato :sofico:

...............

Inoltre, molti mi consigliano di mettere su una JP5 con K10i (Hardcore Speedmod Kernel K10I), ma se volessi invece mettere su una rom internazionale multilingua, la JP5 fa comunque al caso mio oppure meglio se metto su la JPO come leggo in giro??Ti hanno consigliato bene. La JP5 è il Firmware ufficiale Italiano (con Froyo)

Altra domanda....leggo inoltre che la JPM è la più aggiornata dietro al recente JPU. Se volessi una rom internazionale multilingua allora è proprio la JPM che fa al caso mio?? Se non sbaglio, dovrebbe essere la JPO ma non ne sono sicuro

.........

Spero di averti chiarito i dubbi, altrimenti chiedi pure

Ma se il kernel della JPM è stato usato per fare il Supermod K10I, perchè la JPM non è migliore della JPO e a maggior ragione della JP5?? :confused:

In pratica...perchè installate la JP5 se la JPM, JPO sonoi migliori??
Poi ora arriva la JPU e mettete questa senza che sia italiana....perchè non lo facevate anche prima con la JPM o JPO?? :muro:

Non capisco questo cambio di direzione... :cry:

Razer(x)
09-12-2010, 22:11
Raga vorrei evitare di dover sincronizzare i miei contatti con Gmail, conoscete qualche app per backup/ripristino?

Alekos Panagulis
09-12-2010, 22:14
Raga vorrei evitare di dover sincronizzare i miei contatti con Gmail, conoscete qualche app per backup/ripristino?

:mbe:

eperchemmài????

The Incredible
09-12-2010, 22:15
CIao a tutti, sono nuova ed ho un disperato bisogno del vostro aiuto.
Allora vi spiego io ho froyo fixato e rootato come si deve, oggi ho installato rom manager clockwork mod e installato la recovery 2.5.1.2 ma quando tento di fare il backup della rom e viene lanciato in recovery ottengo questo errore

Install from package...
Finding update...
Opening Update...
Verifying update...
E: failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Installation aborted

A molte persone è capitato e forse ne avrete già parlato, ma non riesco a trovare una soluzione.

idem anche a me..come hai risolto?

xperseox
09-12-2010, 22:23

Per i contatti Razer nulla di più semplice: :D

Vai in rubrica e premi il tasto sx menù e vai alla voce " importa ed esporta contatti " e fai esporta.
Nella sdcard viene creato un file 00001.vcf lo copi nella ext.

Poi quando flashi rifai l'operazione dell'esporta però importando chiaramente vai nella sd ext e tappi il file 0001.vcf.

Il gioco è fatto!

Razer(x)
09-12-2010, 22:24
:mbe:

eperchemmài????

Io adoro Google, ma ho il sospetto che tutta questa centralizzazione dei dati possa andar a finire male

xperseox
09-12-2010, 22:33
In effetti xperseox non ci avevo pensato :sofico:

Ma se il kernel della JPM è stato usato per fare il Supermod K10I, perchè la JPM non è migliore della JPO e a maggior ragione della JP5?? :confused:

In pratica...perchè installate la JP5 se la JPM, JPO sonoi migliori??
Poi ora arriva la JPU e mettete questa senza che sia italiana....perchè non lo facevate anche prima con la JPM o JPO?? :muro:

Non capisco questo cambio di direzione... :cry:

Perchè comunque sia la JP5 è quella ufficiale rilasciata da Samsung su KIES, quindi si presuppone che sia superiore alla JPM e alla JPO.
Il fatto di flashare la JPU che non è italiana di base e non è ufficiale sta nel fatto che rispetto alle altre è una 2.2.1 quindi una versione superiore.
Dato che cerchiamo sempre di trovare e provare ciò che di meglio c'è per il nostro SGS è ovvio che provarla non è un'inversione di tendenza ma bensì un'avventura a mio dire.
Nulla toglie che se non si vedono miglioramenti o anzi peggio chiaramente si ritorna a ciò che ha mostrato essere sull'SGS una rom migliore che in questo caso ( nel mio ) una JP5 con su una ZeroBlaster!
:D ;)

tribal123
09-12-2010, 22:34
Appena ripristinato il Product Code a ITV seguendo la solita guida di XDA un pò rimaneggiata.....
La ripropongo e la metto anche in prima abbinandola a quella fatta stamane per flashare la JPU.

RIPRISTINO PRODUCT CODE SETTATO A "KOR"

Talvolta flashando alcune ROM si incorre nell'imprevisto cambio del Product Code da ITV a KOR, questo di per sè non provoca malfunzionamenti di nessun genere, ma potrebbe ad esempio non far rilevare nuovi aggiornamenti quando cercati tramite Kies (semplicemente perchè cercheremmo aggiornamenti per un cell Coreano...)

Per ripristinare il corretto PC operare come di seguito:

ATTENZIONE, I FILES SUI QUALI ANDREMO AD OPERARE SONO ESSENZIALI PER IL FUNZIONAMENTO DEL TELEFONO, IN PARTICOLARE CONTENGONO L'IMEI DELLO STESSO.
OPERARE QUINDI CON LA MASSIMA CAUTELA E SOLO SE CONSCI DI CIO ' CHE SI STA FACENDO!!!!
NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' PER MALFUNZIONAMENTI DERIVANTI DALL'UTILIZZO DI QUESTA PROCEDURA!!

Requisito, avere il telefono Rootato.
-Installare un file browser avanzato (esempio Root Explorer) e posizionarci nella cartella della root principale /efs.
-Dentro /efs trovare e copiare il file nv_data.bin ed incollarlo in /sdcard.
-Dentro /efs trovare e copiare il file nv_data.bin.md5 ed incollarlo in /sdcard.
-Uscire dal file browser e collegare il cell tramite USB come Memoria di Massa.
-Andare in /sdcard e cercare i files nv_data.bin e nv_data.bin.md5 precedentemente copiati e FARNE UNA COPIA DI BACKUP SUL PC !!
-Aprire con un notepad o similari (es. Notepad++) il file nv_data.bin, non spaventatevi se vedrete una schermata di caratteri sconosciuti.
-Utilizzate la funzione "Cerca" del vs. notepad e cercate la stringa KOR, verranno trovate 2 corrispondenze, sostituiamole con le stringhe ITV in entrambi i casi.
-Scolleghiamo il cell dal PC e avviamo di nuovo Root Explorer dal cell.
-Posizioniamoci su /sdcard e copiamo il file nv_data.bin appena modificato e incolliamolo in /efs, alla richiesta di sostituire l'esistente ovviamente rispondiamo SI.
-Infine troviamo dentro la cartella /efs il file nv_data.bin.md5 e cancelliamolo!
-Spegniamo e riaccendiamo e il ns. Product Code sarà tornato a ITV !!!

The Incredible
09-12-2010, 22:34
vers. 2.2.1

ATTENZIONE!!
IL PRODUCT CODE VIENE SETTATO A KOR, PER MANTENERE IL PROPRIO EFFETTUARE PRIMA DEL FLASH UN BACKUP DELLA CARTELLA /EFS..

Procedimento:

PIT (512 "-pit")
PDA (PDA=CODE ".tar")
CSC (".tar")

- Inizierà la procedura di flash e una volta finito il telefono si riavvierà da solo.
- Verranno a questo punto effettuati i WIPE necessari automaticamente.
* nota: non scollegate il cavo usb o la batteria del telefono fino a quando non vedete apparire in Odin la scritta PASS su sfondo verde ( ci mette un po' a dare il pass dopo che si è avviato )

Ho usato questa guida e questi file tutto è andato ok..
Grazie..

xperseox
09-12-2010, 22:37
Io adoro Google, ma ho il sospetto che tutta questa centralizzazione dei dati possa andar a finire male

Se hai sincronizzato almeno una volta....:D allora la vedo male per te ...ahahahaha:D :D :D :D

The Incredible
09-12-2010, 22:38
Appena ripristinato il Product Code a ITV seguendo la solita guida di XDA un pò rimaneggiata.....
La ripropongo e la metto anche in prima abbinandola a quella fatta stamane per flashare la JPU.

Talvolta flashando alcune ROM si incorre nell'imprevisto cambio del Product Code da ITV a KOR, questo di per sè non provoca malfunzionamenti di nessun genere, ma potrebbe ad esempio non far rilevare nuovi aggiornamenti quando cercati tramite Kies (semplicemente perchè cercheremmo aggiornamenti per un cell Coreano...)

-Installare un file browser avanzato (esempio Root Explorer) e posizionarci nella cartella della root principale /efs.
-Copiare il file nv_data.bin ed incollarlo in /sdcard.
-Andare in /sdcard e cercare il file nv_data.bin precedentemente copiato, aprirlo con un notepad o similari (es. Notepad++), non spaventatevi se vedrete una schermata di caratteri sconosciuti.
-Utilizzate la funzione "Cerca" del vs. notepad e cercate la stringa KOR, verranno trovate 2 corrispondenze, sostituiamole con le stringhe ITV in entrambi i casi.
-Posizioniamoci su /sdcard e copiamo il file nv_data.bin appena modificato e incolliamolo in /efs, alla richiesta di sostituire l'esistente ovviamente rispondiamo SI.
-Infine troviamo il file nv_data.bin.md5 e cancelliamolo!
-Un bel reset e il ns. Product Code sarà tornato a ITV !!!

ma i file da dove li prendiamo?

len
09-12-2010, 22:38
ero in procinto di prendere iphone ed ecco la notizia che arriverà il nuovo android su questo terminale

in parole povere, che mi dite di questo smartphone? è valido o meglio spendere di più e puntare su iphone?

tribal123
09-12-2010, 22:39
Ho usato questa guida e questi file tutto è andato ok..
Grazie..

Ne approfitto per dire che la guida è in prima Pagina...
M'ero dimenticato di segnalarlo....

ma i file da dove li prendiamo?
quali File???:confused:
I files che cito nella guida sono già dentro la cartella /efs.....
Intendevi questo?

PIRATA!
09-12-2010, 22:45
Perchè comunque sia la JP5 è quella ufficiale rilasciata da Samsung su KIES, quindi si presuppone che sia superiore alla JPM e alla JPO.
Il fatto di flashare la JPU che non è italiana di base e non è ufficiale sta nel fatto che rispetto alle altre è una 2.2.1 quindi una versione superiore.
Dato che cerchiamo sempre di trovare e provare ciò che di meglio c'è per il nostro SGS è ovvio che provarla non è un'inversione di tendenza ma bensì un'avventura a mio dire.
Nulla toglie che se non si vedono miglioramenti o anzi peggio chiaramente si ritorna a ciò che ha mostrato essere sull'SGS una rom migliore che in questo caso ( nel mio ) una JP5 con su una ZeroBlaster!
:D ;)

Quindi dici che la JP5 è realmente più aggiornata e con minor bugs delle JPO o JPM??

E allora come mai tanta gente poi ci installa su i fix tipo il K10I che ha il kernel della JPM??

-Copiare il file nv_data.bin ed incollarlo in /sdcard.
-Andare in /sdcard e cercare il file nv_data.bin precedentemente copiato, aprirlo con un notepad o similari (es. Notepad++), non spaventatevi se vedrete una schermata di caratteri sconosciuti.

E per quanto riguarda la modifica del Multi CSC?? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=779580) Quella nn serve?? Si fixa da solo???

tribal123
09-12-2010, 22:50
E per quanto riguarda la modifica del CSC?? Quella nn serve?? Si fixa da solo???

Il Product Code ti serve ad es. se per caso vuoi cercare un aggiornamento rilasciato per l'Europa, avendolo KOR non troverai l'aggiornamento.
Non credo faccia il controllo anche sul CSC.
Quindi questo è uno dei pochi motivi per avere il PC giusto, per l'assistenza secondo me quando vanno là se sono brickati ci flashano subito sopra con Odin una ROM europea e così facendo automaticamente ti ripristinano tutto regolare.

Governator
09-12-2010, 22:51
Ragazzi ma com'è che allora questo navigatore fa così pena?
Da quando ho montato la doc 9.0 praticamente il fi x dei satelliti avviene se tutto va bene dopo 5-10 minuti....è normale?
Prima con le jmx non mi succedeva. Ho provato allora ad eseguire il fix come spiegato nel primo post attraverso la nuova versione di sgs tools ma niente da fare....fix sempre lentissimo...come posso procedere per capire dove sta il problema o meglio come risolverlo?
Non credo sia la rom in particolare, perchè avevo lo stesso problema anche con la jp5 ufficiale italiana.:mc:

PIRATA!
09-12-2010, 22:54
Il Product Code ti serve ad es. se per caso vuoi cercare un aggiornamento rilasciato per l'Europa, avendolo KOR non troverai l'aggiornamento.
Non credo faccia il controllo anche sul CSC.
Quindi questo è uno dei pochi motivi per avere il PC giusto, per l'assistenza secondo me quando vanno là se sono brickati ci flashano subito sopra con Odin una ROM europea e così facendo automaticamente ti ripristinano tutto regolare.

però se mi modific il Multi CSC appena flashata la rom (dopo aver messo il PC giusto intendo..) non guasta mica, giusto??

skirzo
09-12-2010, 22:59
I brand dal no brand i firmware sono esattamente uguali con delle personalizzazioni da parte del gestore per i Brand.

In tutti i modi hai pur sempre un SGS dove potresti montare tutto ciò che descriviamo in questo forum e quant'altro al solo patto che perderesti la garanzia del gestore.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti se hai il brand....devi aspettare che l'ultimo firmware sia passato dal gestore per le personalizzazioni e dopo lo troverai su Kies che è l'unico starda ufficiale per aggiornare.
Bye :D
grazie mille.
quindi se invece dovessi prendere uno europa rischierei di trovarmi un cell magari ungherese che non potrei aggiornare da kies ufficialmente? e in questo caso come va aggiornato? con odin?

mamamama
09-12-2010, 23:02

-Dentro /efs trovare e copiare il file nv_data.bin ed incollarlo in /sdcard.

scusa ma se dici stringa io non capisco....!!! :D
al posto di KOR io ci scrivo ITV e poi la sovrascrivo a quella esistente...giusto?
se no, gentilmente, mi spieghi cosa intendi per stringa!?:):confused: :confused:

Razer(x)
09-12-2010, 23:17
Altra home, peccato che anche questa sia laggosa.

http://www.appbrain.com/app/netfront-life-screen/com.access_company.android.nflifescreen

Governator
10-12-2010, 00:30
Da quando ho montato la doc 9.0 praticamente il fi x dei satelliti avviene se tutto va bene dopo 5-10 minuti....è normale?
Prima con le jmx non mi succedeva. Ho provato allora ad eseguire il fix come spiegato nel primo post attraverso la nuova versione di sgs tools ma niente da fare....fix sempre lentissimo...come posso procedere per capire dove sta il problema o meglio come risolverlo?
Non credo sia la rom in particolare, perchè avevo lo stesso problema anche con la jp5 ufficiale italiana.:mc:

uppino:(

ombranera
10-12-2010, 01:46
Salve, ho appena updatato android a 2.2.1, il problema è che KIES non rileva più il telefono e non riesco a importare il backup della rubrica. qualcuno sa come risolvere il problema???
grazie :)

cricco.70
10-12-2010, 05:52
uppino:(

Guarda io questo problemino l'ho sempre avuto, ultimamente i minuti per fixare erano diventati quasi cinque, poi come per magia hardcore ha sfornato una versione del kernel con un fix per li gps ora venti secondi al massimo.
Monto la zeroblaster+kernel

The Incredible
10-12-2010, 07:20
Salve, ho appena updatato android a 2.2.1, il problema è che KIES non rileva più il telefono e non riesco a importare il backup della rubrica. qualcuno sa come risolvere il problema???
grazie :)

anche a me non lo rileva +.. io per ora ho collegato con archivio di massa e trasferito i dati che mi servivano...

Dario_90
10-12-2010, 07:58
Non so se l'avete già notato o detto, ma ho trovato altri 2 miglioramenti con JPU

1) Finalmente hanno tolto quella cavolo di notifica di batteria carica, che mi ha svegliato un paio di volte nel sonno :muro:

2) funzionano i sottotitoli con il lettore video predefinito :D

tribal123
10-12-2010, 08:07
1) Finalmente hanno tolto quella cavolo di notifica di batteria carica, che mi ha svegliato un paio di volte nel sonno :muro:

Ahhh, finalmente.....:D

scusa ma se dici stringa io non capisco....!!! :D
al posto di KOR io ci scrivo ITV e poi la sovrascrivo a quella esistente...giusto?
se no, gentilmente, mi spieghi cosa intendi per stringa!?:):confused: :confused:

Giusto!:p

Da quando ho montato la doc 9.0 ...omissis...
Guarda, molti stanno riscontrando netti miglioramenti con questa nuova JPU.
Dai da mangiare alla scimmia....:D

sharky88
10-12-2010, 08:52
Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato il samsung galaxy s, finalmente dopo tanto tempo che volevo farlo.
Essendo il mio primo smartphone non so dove mettermi le mani;) .
Per prima cosa volevo chiedervi se esiste un modo per fare un backup del telefono prima di installare applicazioni firmware ecc, in modo tale che se faccio qualche danno :rolleyes: posso tornare alla configurazione principale.
Poi cosa mi consigliate di fare come primi passi?

Grazie

dobion
10-12-2010, 08:53
La tastiera gingerbred sulla jpu non funge. :cry:

tribal123
10-12-2010, 09:22
Ho leggermente modificato la mini-guida al RIPRISTINO PRODUCT CODE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33883681&postcount=10512)aggiungendo dei passaggi volti a crearsi un minimo di backup dei files modificati.

m_pascal
10-12-2010, 09:41
Novità sulla JPU

EDIT:
- Fatto il test del GPS.
Testando con MyTracks ho notato che ora funziona anche la bussola. La freccina arancione viene orientata seguendo il magnetometro. Non so se lo facesse anche prima ma non l'avevo mai notato.
Il GPS fixa in poco tempo e sembra decisamente preciso. Finalmente!!!
Ecco il track della mia prova: http://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=211829609444405743176.000496fedc8b07c05989e

- Notato un incremento della durata della batteria.
Non siamo ancora ai livelli che si raggiungono con SuperPower però, smanettando un pò durante la giornata, installando vari programmi e configurandoli, telefonando, usando internet, usando il GPS, sono arrivato alle 2 di notte con il 10% di carica residuo. Connessione dati e WiFi sono stati attaccati per tutto il tempo.

_anthony_
10-12-2010, 09:46
- Notato un incremento della durata della batteria.
Non siamo ancora ai livelli che si raggiungono con SuperPower però, smanettando un pò durante la giornata, installando vari programmi e configurandoli, telefonando, usando internet, usando il GPS, sono arrivato alle 2 di notte con il 10% di carica residuo. Connessione dati e WiFi sono stati attaccati per tutto il tempo.

Cos'è super power?

fragolino74
10-12-2010, 09:48
Ragazzi voi che siete + esperti, poichè il galaxy s ha le stesse caratteristiche hardware del nexus s, gli aggiornamenti di android ci saranno sempre per il galaxy o non è detto?

MatteoVarano
10-12-2010, 10:07
Ragazzi voi che siete + esperti, poichè il galaxy s ha le stesse caratteristiche hardware del nexus s, gli aggiornamenti di android ci saranno sempre per il galaxy o non è detto?
Da fonti ufficiali e meno Gingerbread sarà disponibile anche per Galaxy S :D