PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-I9000

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

dobion
03-11-2010, 09:31
Oltre a Kies c'è qualche altro modo per importare file sul GS via usb? Kies non me lo riconosce manco morto.

ZoEn
03-11-2010, 09:53
Oltre a Kies c'è qualche altro modo per importare file sul GS via usb? Kies non me lo riconosce manco morto.

Intanto vai in impostazioni connessione USB e cerca la voce da spuntare, chiedi alla connessione.
Poi dopo collegati appunto tramite USB e quando ti chiede il tipo di connessione, tu tappi su archivio di massa, poi fai scendere il menu a tendina dalla home e nella voce connetti ad USB gli dai l'ok... ti si aprono le finestre sul pc, corrispondenti alla scheda interna ed esterna del GS.
Fallo e vedrai che è più facile eseguire gli spostamenti dei file rispetto a kies, che non so nemmeno che sia visto che non mi ha mai funzionato... :Prrr:

m_pascal
03-11-2010, 09:54
C'è qualche anima pia che mi può uppare il suo apk di "Facebook S!" ???
Nell'aggiornare alla Docs V7.5 ho preso contro ad un tasto e ho fatto il Factory reset. Ho perso tutto e non riesco più ad aggiungere la rubrica di facebook.
Purtroppo usando "Facebook per Android" la rubrica non mi viene aggiunta.

Rinnovo la richiesta e chiedo, a chi ha aggiornato alla Docs V7.5 se ha ancora la rubrica di Facebook. Io ho provato anche a ripristinare il backup precedente ed ho notato che sparisce sia la rubrica Facebook che quella di Twitter appena aggiorno alla V7.5

jamal72
03-11-2010, 10:01

collegalo come memoria estrena

omero87
03-11-2010, 10:05
Salve vorrei acquistare un galaxy s riuscirebbe a soddisfarmi facendone questo utilizzo:

- Buone foto al buio
- Browser veloce e reattivo
- Hotspot wifi
- Applicazioni che mi permettono di trovare cinema, locali ecc...
- Buon Navigatore Gps
- ottima chiamata in vivavoce (l'interlocutore deve sentirmi forte e chiaro)
- touch sensibile come l'iPhone

michele21_it
03-11-2010, 10:31
forse perchè tu hai la recovery3 allora..io ho la 2..
onestamente in termini di velocità la jm9 per me non la batte nessuno...forse perchè siamo ancora all'inizio...speriamo..

vorrei mettere oltre al lagfix ext4 anche il vodoo 5 sopra....che dite?

Dico che a naso non ha senso...il lagfix fatto con universal lagfix settando le prime 3 voci /data,/dbdata e cache su ext4 è una sorta di evoluzione del voodoo che invece converte in ext4 solo /data mi sembra...:stordita:

Se glielo metti sopra ti ritroveresti ad avere /data con ext4 e le altre due con RFS... E comunque gli stessi autori dei vari lagfix sconsigliano di fare "porcate" di questo tipo,causa possibile corruzione dati a lungo andare..(anche Voodoo+OCLF era sconsigliato caldamente sia da curio che da RyanZA)

dobion
03-11-2010, 10:49
Intanto vai in impostazioni connessione USB e cerca la voce da spuntare, chiedi alla connessione.
Poi dopo collegati appunto tramite USB e quando ti chiede il tipo di connessione, tu tappi su archivio di massa, poi fai scendere il menu a tendina dalla home e nella voce connetti ad USB gli dai l'ok... ti si aprono le finestre sul pc, corrispondenti alla scheda interna ed esterna del GS.
Fallo e vedrai che è più facile eseguire gli spostamenti dei file rispetto a kies, che non so nemmeno che sia visto che non mi ha mai funzionato... :Prrr:

Grazie 1 milione ;)

jamal72
03-11-2010, 10:54
- Buone foto al buio

bastava leggere le caratteristiche per vedere che non ha il flash...
quindi trai le tue conclusioni

:)

scupetta
03-11-2010, 11:20
Dico che a naso non ha senso...il lagfix fatto con universal lagfix settando le prime 3 voci /data,/dbdata e cache su ext4 è una sorta di evoluzione del voodoo che invece converte in ext4 solo /data mi sembra...:stordita:

Se glielo metti sopra ti ritroveresti ad avere /data con ext4 e le altre due con RFS... E comunque gli stessi autori dei vari lagfix sconsigliano di fare "porcate" di questo tipo,causa possibile corruzione dati a lungo andare..(anche Voodoo+OCLF era sconsigliato caldamente sia da curio che da RyanZA)

Ok grazie x la spiegazione....comunque a parte tutto io sulla jm9 avevo vodoo +oclf...mai avuto problemi ed il cell volava

m_pascal
03-11-2010, 12:22
Ieri ho comprato una MicroSD da 8 Gb. La mia intenzione era quella di formattarla in un formato differente dal FAT/FAT32 in quanto questo formato non permette di memorizzare file più grandi di 4 Gb.
Formattando in maniera diversa la card non mi viene però accettata dal Galaxy.

Confermate che FAT e FAT32 sono gli unici due formati supportati oppure ci sono altri formati, magari migliori?

tribal123
03-11-2010, 12:27
Aggiunte in prima pagina le guide:

Guida Flash di una ROM Doc_Kalpic (scorrere il post) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717)

Guida Flash della ROM JPO (scorrere il post) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717)

dell'instancabile esticbo:ave: :ave:

tribal123
03-11-2010, 12:34
Ieri ho comprato una MicroSD da 8 Gb. La mia intenzione era quella di formattarla in un formato differente dal FAT/FAT32 in quanto questo formato non permette di memorizzare file più grandi di 4 Gb.
Formattando in maniera diversa la card non mi viene però accettata dal Galaxy.

Confermate che FAT e FAT32 sono gli unici due formati supportati oppure ci sono altri formati, magari migliori?
Ci si stava lavorando un pò di tempo fa, questo è il post che avevo iniziato su Modaco http://android.modaco.com/content/samsung-galaxy-s-s-modaco-com/316579/format-type-for-external-microsd-ntfs/#entry1386073 , alla fine consigliavano di formattare in ext2 ma poi non ho più provato.

kurt_85
03-11-2010, 13:11
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il galaxy s, non ho mai flashato nè con kies nè con odin ma l'indicatore della batteria mi sembra davvero poco preciso....come faccio a risolvere??

leoben
03-11-2010, 13:24
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il galaxy s, non ho mai flashato nè con kies nè con odin ma l'indicatore della batteria mi sembra davvero poco preciso....come faccio a risolvere??

Ci sono varie widget per visualizzare l'effettivo stato della batteria nella home.
Io uso Gauge Battery Widget, la trovi nel market o QUI (http://www.appbrain.com/app/gauge-battery-widget/net.hubalek.android.gaugebattwidget)

;)

ridepo
03-11-2010, 13:38
Salve vorrei acquistare un galaxy s riuscirebbe a soddisfarmi facendone questo utilizzo:

- Buone foto al buio SI
- Browser veloce e reattivo SI
- Hotspot wifi SI
- Applicazioni che mi permettono di trovare cinema, locali ecc... SI
- Buon Navigatore Gps SI
- ottima chiamata in vivavoce (l'interlocutore deve sentirmi forte e chiaro) SI
- touch sensibile come l'iPhone SI

omero87
03-11-2010, 14:21
- Buone foto al buio SI
- Hotspot wifi SI
- Buon Navigatore Gps SI

come robustezza? è solido o un pò scricchiolante?

m_pascal
03-11-2010, 14:23
Aggiunte in prima pagina le guide:

Guida Flash di una ROM Doc_Kalpic (scorrere il post) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786529&postcount=717)

dell'instancabile esticbo:ave: :ave:

Con Rom 7.5 installata questa guida mi ha appena imballato il telefono durante i passaggi per rimuovere le schermate nere.

scupetta
03-11-2010, 14:29
raga forse è un bug della jpo oppure della doc 7 mi fate una cortesia di provare anche voi?

fatevi chiamare (solo chiamate in entrata ripeto) e controllate l'audio in entrata..a me lo da sempre a metà nonostante l'aumenti ad ogni chiamata e puntualmente si bugga e ritorna a metà!!!che palle

esticbo
03-11-2010, 14:50
Con Rom 7.5 installata questa guida mi ha appena imballato il telefono durante i passaggi per rimuovere le schermate nere.

Spiegati meglio, io ho tradotto la Installation Steps, l'Upgrade instructions é uscita dopo e nn l'ho tradotta

ridepo
03-11-2010, 14:51
come robustezza? è solido o un pò scricchiolante?

il primo che ho avuto scricchiolava un pò all'altezza della cornice frontale.. il secondo è perfetto.. robusto ma allo stesso tempo leggerissimo...

credo che ad oggi non ci sia terminale migliore.. htc non lo comprerò più e infatti il nuovo Hd Desire si sta dimostrando una ciofeca.. e soprattutto è uscito dopo 6 mesi dal Galaxy S, portando 0 novità.. credo che valuterò solo il nuovo galaxy s.. mai più iPhone.

omero87
03-11-2010, 15:06
il primo che ho avuto scricchiolava un pò all'altezza della cornice frontale.. il secondo è perfetto.. robusto ma allo stesso tempo leggerissimo...

credo che ad oggi non ci sia terminale migliore.. htc non lo comprerò più e infatti il nuovo Hd Desire si sta dimostrando una ciofeca.. e soprattutto è uscito dopo 6 mesi dal Galaxy S, portando 0 novità.. credo che valuterò solo il nuovo galaxy s.. mai più iPhone.

Visto che hai avuto l'iphone sapresti dirmi in cosa ti stati trovando meglio con il galaxy s?

tribal123
03-11-2010, 15:12
- Buone foto al buio SI
- Hotspot wifi SI
- Buon Navigatore Gps SI

Tutto d'accordo ma:
- Buone foto al buio NI (manca il flash e la modalità notturna sopperisce solo in caso di soggetto molto fermo, sennò vai di mosso...)
- Buon Navigatore Gps NI (che il modulo GPS del nostro gioiellino non sia del tutto esente da problematiche non è un segreto, ci si può convivere sicuramente ma esiste di meglio a livello di Hardware GPS e/o ottimizzazione dello stesso)

m_pascal
03-11-2010, 15:25
Spiegati meglio, io ho tradotto la Installation Steps, l'Upgrade instructions é uscita dopo e nn l'ho tradotta

La procedura l'ho eseguita da terminale sul Galaxy
E' andato tutto bene fino al passaggio prima del reboot (quello con ln). Alla conferma di quel comando mi ha detto che "era già presente" quella "cosa" che andava a fare il comando e mi è subito comparsa una serie di errori riguardanti le applicazioni (TUTTE) che si chiudevano inaspettatamente.
Ho dovuto riflashare.

tribal123
03-11-2010, 15:28
Ho voluto provare per 2 giorni l'applicazione Superpower http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=807989 nella versione BETA ma ho dovuto disinstallare perchè per ben 3 volte mi sono trovato il cell spento e freezato (ho dovuto togliere la batteria) senza apparente motivo.

L'applicazione avrebbe nei suoi scopi quello di ottimizzare diversi processi che consumano batteria in modo da allungare la durata di ricarica.

sconcau84
03-11-2010, 15:34
Edit : Doppio

sconcau84
03-11-2010, 15:35
C'è qualche anima pia che mi può uppare il suo apk di "Facebook S!" ???
Rinnovo la richiesta e chiedo, a chi ha aggiornato alla Docs V7.5 se ha ancora la rubrica di Facebook.
Sempre dal link della ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703dovete scaricare i pacchetti con gli addons (che sarebbero i programmi standard rimossi) e installare quegli che volete. Nel vostro caso gli apk sono SNS accounts e Unified inbox che trovate nel Medium Package

m_pascal
03-11-2010, 15:38
Sempre dal link della ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703dovete scaricare i pacchetti con gli addons (che sarebbero i programmi standard rimossi) e installare quegli che volete. Nel vostro caso gli apk sono SNS accounts e Unified inbox che trovate nel Medium Package

Esattamente... Rimettendo le due applicazioni "SnsAccount.apk" e "SnsProvider.apk" il problema si risolve.
Per quanto riguarda Unified Inbox credo però si tratti dell'app "E-mail" con l'icona verde.

esticbo
03-11-2010, 15:41
La procedura l'ho eseguita da terminale sul Galaxy
E' andato tutto bene fino al passaggio prima del reboot (quello con ln). Alla conferma di quel comando mi ha detto che "era già presente" quella "cosa" che andava a fare il comando e mi è subito comparsa una serie di errori riguardanti le applicazioni (TUTTE) che si chiudevano inaspettatamente.
Ho dovuto riflashare.

Da quello che ho potuto decifrare é che hai avuto prob con Lagfix options, ma nn credo sia un problema di rom in quanto lui dice di scegliere NO-RFS advanced EXT4 perché "others are known to have issues and may cause loss of data", e se tu avevi giá installato NO-RFS advanced EXT4 dovevi disattivarlo prima di mettere questa rom ;) .

Ho capito bene??

m_pascal
03-11-2010, 15:43
Non so voi, ma per me è quasi impossibile farmi un autoscatto col Galaxy.
Il fatto che lo schermo sia tutto touch e che il pulsante della fotocamera sia sullo schermo rende quasi impossibile fare l'autoscatto manuale.

Non è che per caso esiste un'app che permetta di fare una foto usando il tasto fisico HOME disabilitando momentaneamente, all'interno dell'app, la funzione originale per permettergli di fare la foto?

ZoEn
03-11-2010, 15:44

- Buone foto al buio
- Browser veloce e reattivo
- Hotspot wifi
- Applicazioni che mi permettono di trovare cinema, locali ecc...
- Buon Navigatore Gps
- ottima chiamata in vivavoce (l'interlocutore deve sentirmi forte e chiaro)
- touch sensibile come l'iPhone

Io non mi trovo male con le foto al buio, ma è soggettivo e l'esigenze pure...
Broswer veloce e reattivo soprattutto quello di default.
Navigatore Gps, mi sono trovato sempre benone, ma alcuni hanno avuto dei problemi in tal senso, quindi ti posso riportare solo la mia esperienza.
Applicazioni per cercare cinema ce ne sono diverse e fungono molto bene.
Vivavoce ottimo all'interno...
Touch Screen perfetto!

budo
03-11-2010, 15:48
- Buone foto al buio SI
- Hotspot wifi SI
- Buon Navigatore Gps SI

... molte cose sono soggettive... per carità... ma:
1) "buone foto al buio"... parliamone... vengono mosse al minimo movimento del soggetto, a causa dell'assenza del flash. Vengono meglio della mia compatta a parità d'assenza di flash, ma peggiori se sulla compatta accendo il flash.
2) Browser veloce e reattivo... si ok, ma senza Froyo e Flash-Player 10 molti siti non sono visibili, al pari dell'iPhone. E questa è una forte limitazione (almeno per quelli che purtroppo vedo io)
3) Buon navigatore GPS? ... qui dissento del tutto. Non so a cosa fossi abbituato prima ma il mio (non ho applicato patch e ho una ROM ufficiale) fa schifo. Veloce nel fix dei satelliti ma sballa la posizione di brutto. Il mio vecchio (di 5 anni ormai) "MIO" con tomtom fa molto meglio! E pensare che dovevo sostituirlo con l'SGS :muro: Anche qui riparliamone con Froyo, perché il chip gps è superiore a quello di iPhone, ma al solito Samsung punta a peggiorare i suoi prodotti via software!

Per il resto lo trovo un buon prodotto, per l' "ottimo" aspettiamo Froyo e speriamo. Sicuramente il Nexus Two con hardware samsung ma la perizia degli sviluppatori Google farà il botto... e avrà Gingerbread
Per l'SGS con Froyo aspettiamo. Ma io non ci credo che arriva. Troppi continui ritardi... diciamo che finché non lo vedo non ci credo.

scupetta
03-11-2010, 15:50
Da quello che ho potuto decifrare é che hai avuto prob con Lagfix options, ma nn credo sia un problema di rom in quanto lui dice di scegliere NO-RFS advanced EXT4 perché "others are known to have issues and may cause loss of data", e se tu avevi giá installato NO-RFS advanced EXT4 dovevi disattivarlo prima di mettere questa rom ;) .

Ho capito bene??

guarda stavo discutendo poco fa con razer proprio di questo...per l'aggiornamento kalpir dice

di lasciare sia lag che tweak però poi non si capisce questo passaggio dopo l'aggiornamneto:

5. When the phone boots, you will be presented with a menu. Choose "start recovery" in that menu.

6. Now that you're in CWM, just apply the SAME lagfix and tweak options you had noted down in step 2.

7. Now again select reboot phone. That's it! You have successfully upgraded! Please note that the first boot will take some time, as this is a deodexed ROM. Also, you might have to reapply your widgets.

m_pascal
03-11-2010, 15:51

Ho capito bene??
Quando ho lanciato i comandi ero con una Docs v7.5 con lagfix attivo in ext4 sulle prime 3 voci e rfs sulle seconde tre.

sconcau84
03-11-2010, 15:56
Interesserebbe anche a me. Su xda c'era qualcosa ma ormai l'ho perso di vista :|

ZoEn
03-11-2010, 16:04
Come si fa lo Screen shoot in froyo che comandi bisogna spingere?

sconcau84
03-11-2010, 16:10
Tasto Back + Home.
Cmq sia è una funzione abbastanza inutile in quanto la maggior parte delle volte che ti serve una schermata non la puoi fare perchè appena schiacci back fa uscire dall'applicazione.
Scarica http://www.appbrain.com/app/screenshot/com.geeksoft.screenshott che è motlo meglio, agiti il telefono e fai uno screenshot

scupetta
03-11-2010, 16:18
Come si fa lo Screen shoot in froyo che comandi bisogna spingere?

io uso un programma scaricato dal market di nome ShootMe perchè il metodo proprietario onestamente è scomodo:
facile utilizzo (basta scuotere il telefono dopo che attivi il programma) e gli screen sono di buona qualità davvero (hai bisogno dei permessi da root, ma non penso sia un problema) :sofico:

esticbo
03-11-2010, 16:26
guarda stavo discutendo poco fa con razer proprio di questo...per l'aggiornamento kalpir dice

di lasciare sia lag che tweak però poi non si capisce questo passaggio dopo l'aggiornamneto:

5. When the phone boots, you will be presented with a menu. Choose "start recovery" in that menu.

6. Now that you're in CWM, just apply the SAME lagfix and tweak options you had noted down in step 2.

7. Now again select reboot phone. That's it! You have successfully upgraded! Please note that the first boot will take some time, as this is a deodexed ROM. Also, you might have to reapply your widgets.

Nel punto 2 dice di appuntarti i lag fix ed i tweak applicati e poi nel punto 6 ti dice di applicare i stessi lag fix e tweak come da nota presa precedentemente.

Adesso vado al Mickey's Music Festival - Disney ci sentiamo in nottata (quando risponderó ai mp che mi avete mandato) :sofico:

scupetta
03-11-2010, 16:47
Nel punto 2 dice di appuntarti i lag fix ed i tweak applicati e poi nel punto 6 ti dice di applicare i stessi lag fix e tweak come da nota presa precedentemente.

Adesso vado al Mickey's Music Festival - Disney ci sentiamo in nottata (quando risponderó ai mp che mi avete mandato) :sofico:

ah ecco!!!comunque dice pure "no need to disable lagfix or tweak" quindi non è necessario disabilitarli visto che aggiornando alla 7.5 o successive si sovrascrive tutto (parlo per mia esperienza ho appena aggiornato e sono partite tutte cose)

divertiti mi raccomando :sofico:

Alekos Panagulis
03-11-2010, 17:08
Stamattina il GS mi ha tirato un bruttissimo scherzo :grrr:
Sono andato fuori città per una trasferta di lavoro, e non conoscendo la strada mi sono affidato al GS. Ebbene, è stata una tragedia. Il segnale del gps veniva agganciato quasi subito e puntualmente perso (e in modo definitivo) dopo pochi minuti. L'unico modo di riagganciarlo era chiudere il navigatore e riaprirlo, rifare tutto e aspettare. Procedura abbatsanza inutile, perchè il segnale veniva nuovamente perso.

Ora....salto la sequela di bestemmie e imprecazioni....vi basti sapere che sono arrivato con un'ora e mezza di ritardo, e ci sono arrivato grazie alla mia ragazza che per telefono mi ha guidato per i 100 km di percorso, guardando su google maps dal suo pc. Ho speso un botto per chiamarla e mi sono spappolato il fegato dai nervi. E nella foga ho pure tamponato uno, che fortunatamente non era il solito stronzo e visto che la macchina non aveva nulla di scalfito mi ha lasciato andare senza simulare colpi di frusta.
Grazie Samsung per questa bella merda. FUCK!!!! :muro: :muro: :muro: :grrr: :muro: :muro: :muro:

ZoEn
03-11-2010, 17:29
Tasto Back + Home.
Cmq sia è una funzione abbastanza inutile in quanto la maggior parte delle volte che ti serve una schermata non la puoi fare perchè appena schiacci back fa uscire dall'applicazione.
Scarica http://www.appbrain.com/app/screenshot/com.geeksoft.screenshott che è motlo meglio, agiti il telefono e fai uno screenshot

Grazie mille... ;)

io uso un programma scaricato dal market di nome ShootMe perchè il metodo proprietario onestamente è scomodo:
facile utilizzo (basta scuotere il telefono dopo che attivi il programma) e gli screen sono di buona qualità davvero (hai bisogno dei permessi da root, ma non penso sia un problema) :sofico:

Grazie, si li ho i permessi di root... :Prrr:

Luxor83
03-11-2010, 17:36
Mi date per favore un link diretto alla JPO?

Per favore grazie!

sconcau84
03-11-2010, 17:37
@Alekos Panagulis
Non capisco come ti sia successa una cosa simile, io ho fatto diversi viaggi anche lunghi ore e non ho mai avuto problemi :confused:
Secondo me è il software di navigazione, io uso Copilot e ripeto, non mai avuto nessun tipo di problema. Idem col navigatore di Google Maps

budo
03-11-2010, 17:37
3) Buon navigatore GPS? ... qui dissento del tutto.
Per chi sostiene che si è sempre trovato bene, volevo chiedere se si è limitato a vedere come andava il Navigatore, o se ha provato seriamente a registrare un tracciato, ad esempio con "My Track" che memorizza solo le posizioni rilevate dal GPS e poi confrontato i risultati con le rilevazioni satellitari di Google Maps... sballa di brutto!
Ovvio che il Navigatore ti "incolla alla strada" e corregge gli errori... ma provate con Track! oppure anche con il bene amoto Navigatore ma in un posto fitto di strade... vi sposta in continuazione da una parte all'altra ricalcolando il percorso... inusabile.

Parlo ovviamente di ROM ufficiale (JM1) senza pezze o artifici "da smanettoni", ovvero il prodotto come oggi uno lo compra! (ok, oggi c'è la JM3 e ho chiesto a un collega di registrare un percorso, vi dirò). Confrontato con rilevazione GPS di iPhone4, non regge il confronto... eppure il chip broadcom di SGS è migliore di quello iPhone! Ma che fa la samsung??!? :muro:

sconcau84
03-11-2010, 17:41
Mi date per favore un link diretto alla JPO?Per favore grazie!

http://www.multiupload.com/GPW457DZW9 preso da xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635

Alekos Panagulis
03-11-2010, 17:41
@Alekos Panagulis
Non capisco come ti sia successa una cosa simile, io ho fatto diversi viaggi anche lunghi ore e non ho mai avuto problemi :confused:
Secondo me è il software di navigazione, io uso Copilot e ripeto, non mai avuto nessun tipo di problema. Idem col navigatore di Google Maps

Ho sbagliato a scrivere non ho usato il navigon, bensì il navigatore in dotazione al telefono, Google maps.
Che sia la Kalpik v6 ad avere questi problemi?

sconcau84
03-11-2010, 17:45
ummm.. Su questo non ti so rispondere in quanto l'ho sempre usato con Firmware non "Cucinati", però ripeto, con Copilot non ho mai avuto nessun problema.
Potrebbe essere anche il Navigatore di Maps il problema...
Dovresti provare con qualche software specifico tipo Copilot per vedere se cambia qualcosa

Edit: "Maps" era aggiornato alla'ultima versione?

Luxor83
03-11-2010, 17:50
http://www.multiupload.com/GPW457DZW9 preso da xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=823635

questo è XEU, per il product code in italiano?

theblu
03-11-2010, 17:59
Stamattina il GS mi ha tirato un bruttissimo scherzo :grrr:
Sono andato fuori città per una trasferta di lavoro, e non conoscendo la strada mi sono affidato al GS. Ebbene, è stata una tragedia. Il segnale del gps veniva agganciato quasi subito e puntualmente perso (e in modo definitivo) dopo pochi minuti. L'unico modo di riagganciarlo era chiudere il navigatore e riaprirlo, rifare tutto e aspettare. Procedura abbatsanza inutile, perchè il segnale veniva nuovamente perso.

Ora....salto la sequela di bestemmie e imprecazioni....vi basti sapere che sono arrivato con un'ora e mezza di ritardo, e ci sono arrivato grazie alla mia ragazza che per telefono mi ha guidato per i 100 km di percorso, guardando su google maps dal suo pc. Ho speso un botto per chiamarla e mi sono spappolato il fegato dai nervi. E nella foga ho pure tamponato uno, che fortunatamente non era il solito stronzo e visto che la macchina non aveva nulla di scalfito mi ha lasciato andare senza simulare colpi di frusta.
Grazie Samsung per questa bella merda. FUCK!!!! :muro: :muro: :muro: :grrr: :muro: :muro: :muro:

Mi viene in mente un'idea :confused:
non vorrei che stavi usando un carica batteria da auto non originale e che quindi non dava abbastanza alimentazione per far funzionare correttamente il GPS !!!

Alekos Panagulis
03-11-2010, 18:08
Mi viene in mente un'idea :confused:
non vorrei che stavi usando un carica batteria da auto non originale e che quindi non dava abbastanza alimentazione per far funzionare correttamente il GPS !!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

In effetti stavo usando un caricabatteria non originale :fagiano:
Se avessi usato la batteria sarebbe andata meglio?

sconcau84
03-11-2010, 18:14
Ragazzi per caso qualcuno sa se è possibile estrarre i file .rfs da Windows?
Con Google non riesco a trovare niente di utile. Mi interessa per poter aprire ed estrarre il file factoryfs.rfs in modo da cucinarmi le ROM senza aspettare i cuochi di xda.
Per ora ho usato la base di DOC (in quanto è già estratta e pronta da installare da recovery) e l'ho personalizzata con i programmi/tweak che voglio io in modo da evitare di ripristinare i miei soliti 20 .apk con Titanium ed è andato tutto bene, ma ora mi interesserebbe farlo da solo :)

scupetta
03-11-2010, 18:26
questo è XEU, per il product code in italiano?

essendo un firm non ufficiale e non italiano non esiste con product code it..
l'unica alternativa è farti una copia della cartella efs e poi sostituire i file di tale cartella dopo che avrai flashato ;)

tribal123
03-11-2010, 19:21
Sicuramente i vari programmi di navigazione (Copilot, Sygic, Navigon, etc...) come giustamente fa notare budo correggono gli errori, nel senso che anche se la posizione è sballata loro "interpretano" e decidono dove collocare l'iconcina a seconda di vari fattori, il più delle volte prendendoci.
Da qui la navigazione è alla fine usabile tranquillamente.
Con Google Maps questo non succede, non so se il motivo sia di non avere a questa sorta di "correzione" o per altro ma fatto sta che anche a me sballa di brutto e saltella da una strada all'altra, cosa che invece non fa assolutamente con un altro navigatore (MyGo).

Sul fatto poi del caricabatteria non originale anche io ne uso uno, sarebbe utile che qualcuno provasse a fare un tragitto solo utilizzando la batteria (o il carica originale)

Bscity
03-11-2010, 19:58
Ho messo su la doc 7.5

Ho scelto adw come tema

ma non riesco a collegarmi più con kies perchè vuole che lo chiuda...come faccio ?

jukino
03-11-2010, 20:44
ciao, volevo chiedervi se maps notifica in automatico gli aggiornamenti o se invece vada fatto manualmente: ho la versione 4.3.0.
nel caso, si reinstalla dal market?
altra domanda: nelle impostazioni di posizione, ho spuntato "usa satelliti gps" ma non "utilizza reti wireless": fate così anche voi?
come si fa ad impedire allo schermo di spegnersi quando c'e' maps aperto?
avete testato skype? nel mio non vuole saperne di funzionare...
ho eclair.nejg3 brand 3 originale.
ciao e grazie in anticipo!

morpheus.bn
03-11-2010, 20:47
Ho messo su la doc 7.5

Ho scelto adw come tema

ma non riesco a collegarmi più con kies perchè vuole che lo chiuda...come faccio ?

chiudilo...:D

Scherzi a parte, controlla di avere l'ultima versione di Kies installata e, in ogni caso, sappi che Kies normalmente lavora solo con la TouchWiz 3.0 anche se personalmente uso launcherpro e non ho di questi problemi (ora)..grat, grat...

Se proprio non ti funziona passa temporaneamente alla Home Samsung collegati con Kies e quando hai finito rimetti ADW...

morpheus.bn
03-11-2010, 20:50
ciao, volevo chiedervi se maps notifica in automatico gli aggiornamenti o se invece vada fatto manualmente: ho la versione 4.3.0.
nel caso, si reinstalla dal market?
altra domanda: nelle impostazioni di posizione, ho spuntato "usa satelliti gps" ma non "utilizza reti wireless": fate così anche voi?
come si fa ad impedire allo schermo di spegnersi quando c'e' maps aperto?
avete testato skype? nel mio non vuole saperne di funzionare...
ho eclair.nejg3 brand 3 originale.
ciao e grazie in anticipo!

Maps notifica gli aggiornamenti come tutte le altre app del market e cmq si puo installare ex-novo dal market.
Pesonalmente ho configurato maps in modo da utilizzare sia il gps che eventuali reti wireless.
Skype mi pare funzioni solo su froyo quindi se hai eclair non funzionerà mai.

ZoEn
03-11-2010, 20:51
@Alekos Panagulis

Io ho Navigon e ha sempre funzionato bene sui precedenti firmware 2.1 ora ho messo la doc e devo ancora provarlo, oggi però ho navigato con Maps ed è andato bene...

Alekos Panagulis
03-11-2010, 20:52
Ragazzi esiste una app tipo Launch X widget, però con le icone a scorrimento?

morpheus.bn
03-11-2010, 20:53
@tutti Dopo aver flashato con Odin, col telefono al 100% di autonomia, suggerisco di resettare le statistiche sull'utilizzo della batteria (è sufficiente cancellare il file data/system/batterystatics.bin e riavviare il cell).

ZoEn
03-11-2010, 20:56
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

In effetti stavo usando un caricabatteria non originale :fagiano:
Se avessi usato la batteria sarebbe andata meglio?

Io uso sempre un caricabatteria non originale e funziona alla grande (cellular line con cavo retraibile)... ;)

Alekos Panagulis
03-11-2010, 20:59
Io uso sempre un caricabatteria non originale e funziona alla grande (cellular line con cavo retraibile)... ;)

Allora non capisco perchè non funzioni :muro:

ZoEn
03-11-2010, 21:00
Sicuramente i vari programmi di navigazione (Copilot, Sygic, Navigon, etc...) come giustamente fa notare budo correggono gli errori, nel senso che anche se la posizione è sballata loro "interpretano" e decidono dove collocare l'iconcina a seconda di vari fattori, il più delle volte prendendoci.
Da qui la navigazione è alla fine usabile tranquillamente.
Con Google Maps questo non succede, non so se il motivo sia di non avere a questa sorta di "correzione" o per altro ma fatto sta che anche a me sballa di brutto e saltella da una strada all'altra, cosa che invece non fa assolutamente con un altro navigatore (MyGo).

Sul fatto poi del caricabatteria non originale anche io ne uso uno, sarebbe utile che qualcuno provasse a fare un tragitto solo utilizzando la batteria (o il carica originale)

Io ho notato una cosa, se blocchi il telefono in GPRS il navigatore di Google funziona molto meglio ed è usabilissimo come un navigatore classico anche in punti con molte strade...

ridepo
03-11-2010, 21:01
ragazzi, leggete un pò qui!!!

http://www.engadget.com/2010/11/03/samsung-galaxy-s-first-smartphone-to-be-wi-fi-direct-certified/?utm_source=engadget&utm_medium=twitter

che notizionaa!!!

theblu
03-11-2010, 21:02
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis
In effetti stavo usando un caricabatteria non originale
Se avessi usato la batteria sarebbe andata meglio? Io uso sempre un caricabatteria non originale e funziona alla grande (cellular line con cavo retraibile)... ;)

Direi di intanto di verificare quanti mh è il caricabatteria perchè ho letto che deve essere minimo 700mh poi consiglio di provare solo con la batteria..
Facci sapere :doh:

jukino
03-11-2010, 21:04
Maps notifica gli aggiornamenti come tutte le altre app del market e cmq si puo installare ex-novo dal market.
Pesonalmente ho configurato maps in modo da utilizzare sia il gps che eventuali reti wireless.
Skype mi pare funzioni solo su froyo quindi se hai eclair non funzionerà mai.

intanto grazie x la risposta su skype, mi sembrava infatti di aver letto qualcosa del genere.
riguardo maps, come avevo scritto ho la 4.3.0 e non ho ricevuto notifiche di aggiornamenti... nel market cercando "maps" trovo la 4.6.0, e mi dà l'opzione "installa" anziché "aggiorna".
non so se possa dipendere dal fatto che maps 4.3.0 era preinstallata nella scheda home e non in quella applicazioni... inoltre nelle impostazioni "gestisci applicazioni" non mi elenca maps... è come se il sistema operativo la rilevasse come widget e non come applicazione. A questo punto installo la 4.6.0 e sono apposto. Per quanto concerne la possibilità di non far spegnere lo schermo con maps qualcuno ha risolto? Grazie!

morpheus.bn
03-11-2010, 21:05
ragazzi, leggete un pò qui!!!

http://www.engadget.com/2010/11/03/samsung-galaxy-s-first-smartphone-to-be-wi-fi-direct-certified/?utm_source=engadget&utm_medium=twitter

che notizionaa!!!

Quindi siamo in attesa di un aggiornamento...ma vieni....:D

ZoEn
03-11-2010, 21:07
Allora non capisco perchè non funzioni :muro:

Scusa ma perchè non aggiorni alla 7.5? Non perdi applicazioni e dati e ti torna tutto come prima, ma aggiornato... ;) j

morpheus.bn
03-11-2010, 21:08
intanto grazie x la risposta su skype, mi sembrava infatti di aver letto qualcosa del genere.
riguardo maps, come avevo scritto ho la 4.3.0 e non ho ricevuto notifiche di aggiornamenti... nel market cercando "maps" trovo la 4.6.0, e mi dà l'opzione "installa" anziché "aggiorna".
non so se possa dipendere dal fatto che maps 4.3.0 era preinstallata nella scheda home e non in quella applicazioni... inoltre nelle impostazioni "gestisci applicazioni" non mi elenca maps... è come se il sistema operativo la rilevasse come widget e non come applicazione. A questo punto installo la 4.6.0 e sono apposto. Per quanto concerne la possibilità di non far spegnere lo schermo con maps qualcuno ha risolto? Grazie!

...la nuova versione è solo per froyo!

ZoEn
03-11-2010, 21:11
Direi di intanto di verificare quanti mh è il caricabatteria perchè ho letto che deve essere minimo 700mh poi consiglio di provare solo con la batteria..
Facci sapere :doh:

Ripeto di mia esperienza (5 mesi) funge alla grande, e te lo ricarica pure, ed ovviamente l'ho provato più volte anche senza caricabatteria... ;)

theblu
03-11-2010, 21:12

Scusate l'ignoranza, ma quale vantaggio avremmo da questa certificazione ? E a quale funziona serve ?

jukino
03-11-2010, 21:12

mi autoquoto nel caso possa essere di aiuto a qualcun altro: installando la 4.6.0 un messaggio informa che la nuova versione andrà a sovrascrivere quella vecchia. Al termine dell'installazione, la 4.6.0 resta inserita nella scheda home, mentre nella scheda applicazioni compaiono latitude e luoghi. Ho anche abilitato l'opzione di utilizzo delle reti wireless (oltre al gps) nelle impostazioni di posizione, come suggerito da morpheus, e il fix sembra migliorare.
resta solo il quesito riguardo lo schermo.
ciao!

morpheus.bn
03-11-2010, 21:24
Scusate l'ignoranza, ma quale vantaggio avremmo da questa certificazione ? E a quale funziona serve ?

Il WiFi Direct sostituirà in futuro il Bluetooth consentendo la connessione diretta tra i dispositivi tipo auricolari, stampanti, ecc.

Bscity
03-11-2010, 21:25
chiudilo...:D

Scherzi a parte, controlla di avere l'ultima versione di Kies installata e, in ogni caso, sappi che Kies normalmente lavora solo con la TouchWiz 3.0 anche se personalmente uso launcherpro e non ho di questi problemi (ora)..grat, grat...

Se proprio non ti funziona passa temporaneamente alla Home Samsung collegati con Kies e quando hai finito rimetti ADW...

:) il problema era che non cè la home originale !

O lancher pro o adw ! E kies non funge così.

Ho dovuto scaricarmi il pacchetto full della 7.5 da xda (direttamente dal galaxy via wifi) e installarlo da recovery.

Ora infatti ho la home originale e tutto funge.

Comunque jpo + doc 7.5 + universal lag fix 1800 punti più o meno...

come siamo ?

Alekos Panagulis
03-11-2010, 21:35
Scusa ma perchè non aggiorni alla 7.5? Non perdi applicazioni e dati e ti torna tutto come prima, ma aggiornato... ;) j

Basta metterlo nella sd card e installarlo come update.zip? Senza fare wipe? Programmi, agenda, dati personali, rimane tutto lì? Il Doc Theme che ho installato che fine fa?

morpheus.bn
03-11-2010, 21:37

Ho dovuto scaricarmi il pacchetto full della 7.5 da xda (direttamente dal galaxy via wifi) e installarlo da recovery.

come siamo ?

non saprei dirti...personalmente non sono molto attratto dai bench.
Con la JPM, flashata qualche giorno fa, ho notato che i lag sono quasi spariti e cmq non tali da compromettere l'utilizzo del cell. C'è da dire che non ho molte app installate (56) ma ho tutto quello di cui ho bisogno.

ZoEn
03-11-2010, 21:41
Basta metterlo nella sd card e installarlo come update.zip? Senza fare wipe? Programmi, agenda, dati personali, rimane tutto lì? Il Doc Theme che ho installato che fine fa?

Si fai il flash in recovery senza rinominarlo e ti rimane esattamente come l'hai lasciato, però segui le istruzioni per l'aggiornamento che trovi sotto l'installazione nella pagina ufficiale, è una cavolata, unica cosa devi rimettere il lagfix, perchè nell'aggiornamento si toglie da solo... :)
E mi ripeto, agenda, sms, telefonate ecc... tutto come prima! ;)

Alekos Panagulis
03-11-2010, 21:49
Si fai il flash in recovery senza rinominarlo e ti rimane esattamente come l'hai lasciato, però segui le istruzioni per l'aggiornamento che trovi sotto l'installazione nella pagina ufficiale, è una cavolata, unica cosa devi rimettere il lagfix, perchè nell'aggiornamento si toglie da solo... :)

Ok. Una domanda: mi pareva di aver capito che c'è un autokiller nella clockworkmod, fra i tweak, ma io non lo trovo :confused:

esticbo
03-11-2010, 22:09
ragazzi, leggete un pò qui!!!....che notizionaa!!!

Ottima notizia

Sí se aspettiamo tutti gli aggiornamenti esce Android 3.0 e noi stiamo aspettando una rom con Froyo :sofico: :(

divertiti mi raccomando :sofico:

Per essermi divertito mi sono divertito ma sono rimasto un po' deluso del video che ho fatto :( (nota positiva c'erano anche Xavi, Puyol e qualche altro giocatore a vedere lo spettacolo a scrocco.

+ tardi metto il link del video registrato a 720p con zoom

ZoEn
03-11-2010, 22:24
Ok. Una domanda: mi pareva di aver capito che c'è un autokiller nella clockworkmod, fra i tweak, ma io non lo trovo :confused:

Mi associo alla tua domanda, stessa cosa per me... :)

scupetta
03-11-2010, 22:28
raga forse è un bug della jpo oppure della doc 7 mi fate una cortesia di provare anche voi?

fatevi chiamare o chiamate e controllate l'audio in entrata una volta che siete collegati e parlate con l'interlocutore..a me lo da a metà nonostante l'aumenti ad ogni chiamata e puntualmente si bugga e ritorna a metà!!!che palle

stesso problema dopo aggiornamento alla 7.5 ma che cavolo può essere secondo voi?

sconcau84
03-11-2010, 22:41
Ho appena provato, e se setto il volume al massimo rimane tale sia durante la chiamata, sia effetuandone una nuova..
Non è che ho capito male io?:confused:

ZoEn
03-11-2010, 22:42
stesso problema dopo aggiornamento alla 7.5 ma che cavolo può essere secondo voi?

Dopo provo e ti dico...

scupetta
03-11-2010, 22:49
Ho appena provato, e se setto il volume al massimo rimane tale sia durante la chiamata, sia effetuandone una nuova..
Non è che ho capito male io?:confused:

hai provato mentre parlavi?solo li me lo da il problema non quando squilla ma quando la chiamata è collegata e parlo con qualcuno

ZoEn
03-11-2010, 22:56

Sei poi riuscito a trovarlo?

sconcau84
03-11-2010, 22:56
Si.. Ho chiamato il 133 di "3"

@ZoEn
Autokiller non c'è n'è nella recovery. Forse avete letto male.

theblu
03-11-2010, 23:00

Ma vale anche per me che parte dalla jm3 + oclf + root ? o devo prima passare alla JM8 ecc.. ??

Dario_90
03-11-2010, 23:02

Se l'hai letto in questo 3d ci si riferiva ad un componente del One Click Lag Fix che permette di personalizzare il task killer integrato di android...
Di autokiller nella CWM non mi pare che ce ne siano...

DigitalMax
03-11-2010, 23:13

come siamo ?

Ho fatto una guida per riuscire a far funzionare kies anche con le home alternative ;)

http://goo.gl/2HWG

ZoEn
03-11-2010, 23:14
Ma vale anche per me che parte dalla jm3 + oclf + root ? o devo prima passare alla JM8 ecc.. ??

Io sono passato dalla jm5 alla doc 6, devi togliere prima il lagfix come da guida, anche se io ho preferito riflashare la jm5 con re-partion così l'ho pulita, poi ho messo la doc, comunque fai riferimento alla guida nella pagina ufficiale, anche se credo che esticibo ha messo la guida in prima pagina nel theread... ;)

ZoEn
03-11-2010, 23:14
Si.. Ho chiamato il 133 di "3"

@ZoEn
Autokiller non c'è n'è nella recovery. Forse avete letto male.

Sicuramente è cosi... :fagiano:

fdragon
03-11-2010, 23:19
ho appena preso delle cuffiette Roccat Vire (con jack da 3,5mm e Mic) per il Samsung Galaxy S, ma non funzionano, o meglio si sentono Stereo, ma come se stessi sentendo una radio internet mono a bassa qualità in cui la musica è appena riconoscibile e la voce è praticamente assente. In tutto questo non funziona neanche il mic. Usando un adattatore che splitta il jack da 3,5mm in mic + audio stereo e connettendo la parte cuffie al SGS si sente (e anche piuttosto bene) l'audio, ma ovviamente così facendo perdo il mic e mi devo portare dietro un adattatore (e ovviamente non è questo il senso del mio acquisto, se no mi compravo direttamente ben più potenti cuffie senza mic). Che posso fare?

Robirons
03-11-2010, 23:40
Ciao ragazzi da circa 10 gg sto vivendo una situazione paradossale, dopo essere passato dalla jpk alla jpm non sono più riuscito a connettermi ad internet tramite 3g, all'inizio ho pensato che fosse andato storto il flash cosi sono tornato alla jpk ma nulla ho messo nell'ordine jm8, jm9, jpk, jpm stasera metterò la jpo.
Dico che tutto ciò è paradossale perchè se inserisco una sim tim riesco a navigare sia in 3g che edge, quindi escluderei prb con l'antenna, ho pensato allora che fosse la scheda dvbh della tre in mio possesso così oggi decido di sostituirla (sempre con una dvbh a quanto pare non posso passare a umts, 10€ buttate) ma nulla, mentre continuo a connettermi con la tim.
Soluzioni?

Grazie

P.S.
Ho chiamato il 133 per segnalare il prb, vedremo....
P.P.S.
ho usato anche apn italiani per settare l'apn
P.P.P.S.
Qualcuno di voi riscontra problemi con la connessione h3g a roma sud?

ZoEn
03-11-2010, 23:54
Ho fatto una guida per riuscire a far funzionare kies anche con le home alternative ;)

Ti dico solo una cosa "SEI UN GRANDE!!!" Non mi ha mai funzionato Kies nemmeno con la home originale Samsung, ed ora funge alla grande!
GRAZIE!!! :winner:

DigitalMax
04-11-2010, 00:26
Ti dico solo una cosa "SEI UN GRANDE!!!" Non mi ha mai funzionato Kies nemmeno con la home originale Samsung, ed ora funge alla grande!
GRAZIE!!! :winner:

Prego, sono contento di aver potuto risolvere il tuo problema ;)

esticbo
04-11-2010, 05:28
Ecco il video registrato ieri sera con la JPO Europea, consiglio di abbassare il volume del pc o del SGS.

http://www.youtube.com/watch?v=IosJ4xp3uXw

Masami
04-11-2010, 06:22
Io ora sono con la Doc v7 e funziona tutto alla grande... nel caso volessi riflashare una rom completa base devo prima togliere il lagfix da clock recovery vero? Devo fare altro?

xperseox
04-11-2010, 07:35
Ecco il video registrato ieri sera con la JPO Europea, consiglio di abbassare il volume del pc o del SGS.

Grande difetto di questo SGS è l'attenuazione automatica del volume del microfono...:muro: :muro: NON ESISTE !

Speriamo in un developer che ci mette una pezza anche su questo!
:cry:

svinni11
04-11-2010, 10:23
Io ora sono con la Doc v7 e funziona tutto alla grande... nel caso volessi riflashare una rom completa base devo prima togliere il lagfix da clock recovery vero? Devo fare altro?

mi associo alla domanda:)

rugg85
04-11-2010, 11:20
non saprei dirti...personalmente non sono molto attratto dai bench.
Con la JPM, flashata qualche giorno fa, ho notato che i lag sono quasi spariti e cmq non tali da compromettere l'utilizzo del cell. C'è da dire che non ho molte app installate (56) ma ho tutto quello di cui ho bisogno.

morpheus te hai la doc V6 basata su JPM?

sbaglio o su xda lo hanno segnalato a Doc?

@tutti Dopo aver flashato con Odin, col telefono al 100% di autonomia, suggerisco di resettare le statistiche sull'utilizzo della batteria (è sufficiente cancellare il file data/system/batterystatics.bin e riavviare il cell).

interessante. grazie mille per la dritta

:read:

DaKid13
04-11-2010, 11:21
Ragazzi, mi dite in breve cosa c'è di differente nel comprarlo con garanzia europa o italia???

morpheus.bn
04-11-2010, 11:23
Ciao ragazzi da circa 10 gg sto vivendo una situazione paradossale, dopo essere passato dalla jpk alla jpm non sono più riuscito a connettermi ad internet tramite 3g, all'inizio ho pensato che fosse andato storto il flash cosi sono tornato alla jpk ma nulla ho messo nell'ordine jm8, jm9, jpk, jpm stasera metterò la jpo.
Dico che tutto ciò è paradossale perchè se inserisco una sim tim riesco a navigare sia in 3g che edge, quindi escluderei prb con l'antenna, ho pensato allora che fosse la scheda dvbh della tre in mio possesso così oggi decido di sostituirla (sempre con una dvbh a quanto pare non posso passare a umts, 10€ buttate) ma nulla, mentre continuo a connettermi con la tim.
Soluzioni?

Grazie

P.S.
Ho chiamato il 133 per segnalare il prb, vedremo....
P.P.S.
ho usato anche apn italiani per settare l'apn
P.P.P.S.
Qualcuno di voi riscontra problemi con la connessione h3g a roma sud?

Ho avuto lo stesso problema con la JF3...ho risolto solo col wipe!

morpheus.bn
04-11-2010, 11:25
morpheus te hai la doc V6 basata su JPM?

No JPM liscia. Per ora l'unica cosa che proprio non mi piace è che il GPS trova un casino di satelliti in pochissimo tempo, nel giro di 1/2s, ma poi per agganciarli impiega minuti...

morpheus.bn
04-11-2010, 11:27
Sí se aspettiamo tutti gli aggiornamenti esce Android 3.0 e noi stiamo aspettando una rom con Froyo :sofico: :(

Se vogliono avere la certificazione WiFi Direct devono per forza rilasciare un firmware che supporti tale funzione...NO firmware? NO party!!! :D

tribal123
04-11-2010, 11:45
ho appena preso delle cuffiette Roccat Vire (con jack da 3,5mm e Mic) per il Samsung Galaxy S, ma non funzionano, o meglio si sentono Stereo, ma come se stessi sentendo una radio internet mono a bassa qualità in cui la musica è appena riconoscibile e la voce è praticamente assente. In tutto questo non funziona neanche il mic. Usando un adattatore che splitta il jack da 3,5mm in mic + audio stereo e connettendo la parte cuffie al SGS si sente (e anche piuttosto bene) l'audio, ma ovviamente così facendo perdo il mic e mi devo portare dietro un adattatore (e ovviamente non è questo il senso del mio acquisto, se no mi compravo direttamente ben più potenti cuffie senza mic). Che posso fare?

Prova a tirare leggermente fuori il connettore (di 1 millimetro) e senti se migliora.
Anche a me lo ha fatto con degli auricolari che inserito il jack a fondo si sentiva una ciofeca, ma appena tirato legg. fuori funzionavano.
Probabilment ela lunghezza interna del connettore non è standard al millimetro...

tribal123
04-11-2010, 11:58

Inserita in prima pagina sotto "Guide varie"
Grazie!;)

scupetta
04-11-2010, 12:01
niente da fare il problema delle chiamate in entrata mi persiste purtroppo!!!devo riflashare necessariamente prima jpo e poio doc v7.5!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Jackaos
04-11-2010, 12:19
Con Froyo avremo anche questo?

http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-galaxy-s-il-primo-con-supporto-wi-fi-direct/27865/1.html

@Roby@
04-11-2010, 12:27
saluti a tutti .... domandina.
Il file CSC, che, se ho capito bene contiene i vari settaggi nazionali, se non viene inserito rimane integro quello presente prima del flash???? Altra cosa ... in giro ho letto di fare una copia della cartella EFS (credo..) prima di flashare. Ma dov'è ? Non la trovo nè sulla memoria del telefono nè sulla SD.

truzziano
04-11-2010, 12:46
ho appena scaricato kies per mac, piu' tardi lo installo e vedo come funziona :)
e su hdblog era uscito anche un link per un altro programma multipiattaforma anche per Osx ;)
t

jarod__1983
04-11-2010, 12:49
Ciao a tutti, ho una problematica molto particolare, come mio solito ogni giorno apro il market e se vi sono degli aggiornamenti clicco su "aggiorna tutto", purtroppo oggi facendolo 3 applicazioni mi rimangono "in stallo" con la scritta "Installazione", ma in verità non procedono. Come posso fare?

Ho già cancellato la cache e killato il market ma non risolve nulla...idee?

scupetta
04-11-2010, 13:14
raga riflashando la jpo devo ripassare sempre dalla jm8 con pit 502 e repartition..oppure direttamente jpo pit 803 senza reparition?

g4dual
04-11-2010, 13:28
raga riflashando la jpo devo ripassare sempre dalla jm8 con pit 502 e repartition..oppure direttamente jpo pit 803 senza reparition?

io sono passato dalla JPK alla JPO senza re-partition e con pit 803 inserendo solo il .tar nel PDA ... non ho avuto problemi, funziona perfettamente, ma penso che quando uscirà froyo ufficiale farò un bel reset generale del telefono e lo installerò pulito :D

scupetta
04-11-2010, 13:40
io sono passato dalla JPK alla JPO senza re-partition e con pit 803 inserendo solo il .tar nel PDA ... non ho avuto problemi, funziona perfettamente, ma penso che quando uscirà froyo ufficiale farò un bel reset generale del telefono e lo installerò pulito :D

thanksss

xperseox
04-11-2010, 13:42
Ma qualcuno di voi ha mai discusso il fatto che il mic in registrazione è completamente inusabile?:mbe:

Ho registrato diversi filmati con il GS ma la metà in merito all'audio sono inguardabili se non eliminando la traccia audio e sovrapponendo una base musicale.:mbe: :mbe: :mbe:

La verità stà nel fatto che non c'è ( credo via software ) un guadagno automatico del microfono in ingresso.:eek: :muro:
Grave pecca che grava di fatto sul video prodotto. :mad:

Qualcuno sa se su XDA hanno trattato l'argomento? Sembra che questo sia stato preso sotto gamba ma di fatto sun un cell di € 500 e passa è un grave difetto.

Se qualcuno ha risolto con fix vari può eventualmente riproporlo?
Grazie ;)

Spero che con Frojo questo venga risolto altrimenti dovrò haimè lasciarlo il GS...questo non riesco proprio a digerirlo!!

ridepo
04-11-2010, 13:44
ragazzi a voi funziona kies per mac???

rugg85
04-11-2010, 13:50
Ragazzi, mi dite in breve cosa c'è di differente nel comprarlo con garanzia europa o italia???

la differenza sta nell'assistenza principalmente. se è garanzia italia hai "un assistenza migliore", o meglio con tempi più celeri... garanzia europa lo mandano nei centri di assistenza in giro per l'europa... con conseguenti tempi lunghissimi...

No JPM liscia. Per ora l'unica cosa che proprio non mi piace è che il GPS trova un casino di satelliti in pochissimo tempo, nel giro di 1/2s, ma poi per agganciarli impiega minuti...

veramente? io ho la tayutama basata su JPM e il gps va molto bene.... lo usi puro (cioè solo gps) oppure con l'ausilio del traffico dati... ?

tribal123
04-11-2010, 13:51
Ma qualcuno di voi ha mai discusso il fatto che il mic in registrazione è completamente inusabile?:mbe:

Ho registrato diversi filmati con il GS ma la metà in merito all'audio sono inguardabili se non eliminando la traccia audio e sovrapponendo una base musicale.:mbe: :mbe: :mbe:

La verità stà nel fatto che non c'è ( credo via software ) un guadagno automatico del microfono in ingresso.:eek: :muro:

Qualcuno sa se su XDA hanno trattato l'argomento? Sembra che questo sia stato preso sotto gamba ma di fatto sun un cell di € 500 e passa è un grave difetto.

Grazie ;)

Spero che con Frojo questo venga risolto altrimenti dovrò haimè lasciarlo il GS...questo non riesco proprio a digerirlo!!

Siamo sempre lì....
Non è nè una fotocamera nè TANTOMENO una VIDEOcamera....
Sinceramente non mi sono mai documentato su altri SMARTPHONE che avessero o meno feature di miglioramento audio per quanto riguarda la registrazione, sospetto che non sia tra le priorità dei costruttori ma potrei sbagliarmi.....
Se vado in vacanza non uso certo il Galaxy come fonte primaria dei miei video, come credo quasi nessuno faccia con i propri smartphone.

Con Froyo avremo anche questo?

http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-galaxy-s-il-primo-con-supporto-wi-fi-direct/27865/1.html
Già detto ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33547481&postcount=7849

Ciao a tutti, ho una problematica molto particolare, come mio solito ogni giorno apro il market e se vi sono degli aggiornamenti clicco su "aggiorna tutto", purtroppo oggi facendolo 3 applicazioni mi rimangono "in stallo" con la scritta "Installazione", ma in verità non procedono. Come posso fare?

Ho già cancellato la cache e killato il market ma non risolve nulla...idee?
Io uso fondamentalmente 2 trucchetti in quei casi:

stoppo il download e lo riprendo
mi loggo a Gtalk

scupetta
04-11-2010, 13:54

Grazie ;)

purtroppo samsung ha sempre adottato una scelta di registrazione audio in amr sempre pessima e penso sia proprio questo il problema...se clicchi cul video fatto da esticbo di renderai conto di quanto fa pena l'audio...è da symbian che si portano dietro questa scelta e non hanno mai e dico mai cambiato idea!!!

g4dual
04-11-2010, 13:59
thanksss

;)
figurati, se non ci aiutiamo fra di noi ... a che serve questo thread :D

jarod__1983
04-11-2010, 14:06
Io uso fondamentalmente 2 trucchetti in quei casi:

stoppo il download e lo riprendo
mi loggo a Gtalk

il problema è che purtroppo lo stallo non è nel download, ma nell'installazione e dunque non mi permette ne di annullare ne di continuare in alcun modo...come faccio?

xperseox
04-11-2010, 14:15
Siamo sempre lì....
Non è nè una fotocamera nè TANTOMENO una VIDEOcamera....
Sinceramente non mi sono mai documentato su altri SMARTPHONE che avessero o meno feature di miglioramento audio per quanto riguarda la registrazione, sospetto che non sia tra le priorità dei costruttori ma potrei sbagliarmi.....
Se vado in vacanza non uso certo il Galaxy come fonte primaria dei miei video, come credo quasi nessuno faccia con i propri smartphone.

Lo so che non è una fotocamera ne tantomeno una videocamera, però implementare la risoluzione video in HD, superiore ad una videocamera in DV e non considerare il guadagno automatico del mic in ingresso non credo che sia logico!
Ho comprato una fotocamera digitale a 90 euro è durante il video anche in ambienti molto rumorosi si nota la presenza del guadagno automatico.

edit: Guarda questo video (http://www.youtube.com/watch?v=d-Q0-LO-fL0&feature=channel) fatto da suo rivale ...audio perfettamente pulito senza distorcere.

Se vado in vacanza ho sempre con me la videocamera ma ora non potrò contare sul mio GS.:(

@Roby@
04-11-2010, 14:17
saluti a tutti .... domandina.
Il file CSC, che, se ho capito bene contiene i vari settaggi nazionali, se non viene inserito rimane integro quello presente prima del flash???? Altra cosa ... in giro ho letto di fare una copia della cartella EFS (credo..) prima di flashare. Ma dov'è ? Non la trovo nè sulla memoria del telefono nè sulla SD.

.... scusate se mi quoto, ma nessuno può chirirmi il discorso ??? :help:

xperseox
04-11-2010, 14:18
purtroppo samsung ha sempre adottato una scelta di registrazione audio in amr sempre pessima e penso sia proprio questo il problema...se clicchi cul video fatto da esticbo di renderai conto di quanto fa pena l'audio...è da symbian che si portano dietro questa scelta e non hanno mai e dico mai cambiato idea!!!

Qui non è il discorso della qualità finale dell'audio ma di altro ed è di regolazione automatica dell'audio in ingresso che poi è a 16 Khz a 22Khz o 44 Khz dipenderà dal codec usato.

EvIL-LIFe
04-11-2010, 14:24
Appena preso questo fantastico smartphone... I'm happy to join the club! :D
E' il mio primo android e quindi adesso me lo studio per benino... un saluto a tutti :D

ridepo
04-11-2010, 14:28
Appena preso questo fantastico smartphone... I'm happy to join the club! :D
E' il mio primo android e quindi adesso me lo studio per benino... un saluto a tutti :D

In + napoletano.... tifoso del napoli..... sono sempre a tua disposizione!!:D

scupetta
04-11-2010, 14:28
raga ma per la battery icon quando andate a crearla nel sito ; http://circle.glx.nl/

quando vi richiede: Choose bootanimation cosa selezionate?c'è sense, leed, cyanogen e desire hd rom...

scupetta
04-11-2010, 14:30
Qui non è il discorso della qualità finale dell'audio ma di altro ed è di regolazione automatica dell'audio in ingresso che poi è a 16 Khz a 22Khz o 44 Khz dipenderà dal codec usato.

si ma se ci metti pure la pessima qualità dei codec che usano diventa una tragedia!!
ma vorrei proprio conoscerli sti geni io!!!

EvIL-LIFe
04-11-2010, 14:40
In + napoletano.... tifoso del napoli..... sono sempre a tua disposizione!!:D

Grazie compagno, pronto per stasera? Sarà una guerra :D

ridepo
04-11-2010, 14:41
Grazie compagno, pronto per stasera? Sarà una guerra :D

come on napoli!!! sperimo soprattutto sia una bella festa... e che ce ramm 3 pallun...

scusate per l'ot:D

Dondi
04-11-2010, 14:50
Ragazzi...devo spiegarvi bene cosa ho fatto altrimenti non riesco a spiegarmi...hemm vabhè.
Allora...mi è finalmente arrivata la cover super robusta della case-mate. e fin qui tutto ok. Ora viene il problema. Lo screen protector. Non sono riuscito a metterlo, prova, riprova straprova, è venuto uno schifo. Lo screen protector l'ho dovuto buttare via. Ora però mi accordo che lo schermo del cellulare si è un po'..come dire...modificato. Cioè non ha più quell'effetto così scivoloso iniziale e non mi fa più l'effetto che mi riassorbiva pian piano le ditate. Tutto questo per dire...c'è un modo per risistemarlo? qualche prodotto da metterci sopra?...oppure consigliate di ricomprarmi un atro screen protector e vedere di rimetterlo? Bho ditemi voi :-(

Governator
04-11-2010, 14:57
.... scusate se mi quoto, ma nessuno può chirirmi il discorso ??? :help:

Installa root explorer che con quello riesci a vedere quella cartella che si trova appunto nella root del telefono, non è accessibile con il file explorer di default.;)
Ovviamente per usarlo ti serve avere il cell rootato.

OT: Forza NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D

morpheus.bn
04-11-2010, 14:58
veramente? io ho la tayutama basata su JPM e il gps va molto bene.... lo usi puro (cioè solo gps) oppure con l'ausilio del traffico dati... ?

Puro, misurato con Stato GPS. Maps non ne parliamo proprio, impiega una vita. Con altri software: Navigator o Sygic onestamente non ho provato...

ridepo
04-11-2010, 14:59
Installa root explorer che con quello riesci a vedere quella cartella che si trova appunto nella root del telefono, non è accessibile con il file explorer di default.;)

:D

@Roby@
04-11-2010, 15:02

grazie per la risposta .... allora anche collegando il cell al PC in qualche modo, non è visibile sotto windows ? nel senso che la copia della cartella devo farla solo tramite cell? ... scusami se faccio domande magari per te e per gli altri utenti ovvie, ma ho il cell da due gg. e prima di smanettarci voglio essere sicuro di quello che faccio. ;)

ZoEn
04-11-2010, 15:36

Ciao.
Ho fatto la prova come hai chiesto e a me il volume non si sposta...

mamamama
04-11-2010, 15:37
ciao....qualcuno mi sa spiegare cosa comporta installare "clockworkmod recovery"?
Praticamente...(saprete gia tutto ma scrivo lo stesso!!! :) )volevo provare l'app Rom Manager con cui, a quanto ho capito, si può cambiare rom direttamente dal telefono. Questa app, oltre ovviamente al root, una volta avviata richiede di installare (sempre tramite l'app stessa) questa clockworkmod recovery. Questo vuol dire che....!??? Come faccio per tornare indietro e togliere questa recovery? Si può? (ho visto che per quel che riguarda la rom ci si può fare un backup di quella attuale) Avrò problemi per l'agg ufficiale!?
Grazie!!! :) :) :)

ZoEn
04-11-2010, 15:54
Lo so che non è una fotocamera ne tantomeno una videocamera, però implementare la risoluzione video in HD, superiore ad una videocamera in DV e non considerare il guadagno automatico del mic in ingresso non credo che sia logico!
Ho comprato una fotocamera digitale a 90 euro è durante il video anche in ambienti molto rumorosi si nota la presenza del guadagno automatico.

edit: Guarda questo video (http://www.youtube.com/watch?v=d-Q0-LO-fL0&feature=channel) fatto da suo rivale ...audio perfettamente pulito senza distorcere.

Se vado in vacanza ho sempre con me la videocamera ma ora non potrò contare sul mio GS.:(

Hai perfettamente ragione!

scupetta
04-11-2010, 16:00
raga ma per la battery icon quando andate a crearla nel sito ; http://circle.glx.nl/

quando vi richiede: Choose bootanimation cosa selezionate?c'è sense, leed, cyanogen e desire hd rom...

uppp

esticbo
04-11-2010, 16:52
uppp

Nn credo che sia compatibile con il nostro SGS, c'é un thread su xda per queste cose. ;)

@ mamamama + tardi ti rispondo

bennydj
04-11-2010, 17:09

purtroppo questa distorsione è terrificante. non si riesce a registrare nulla dal vivo !!!! Ora ho la conferma che non è solo il mio SGS ad avere questo problema...

Alekos Panagulis
04-11-2010, 17:16
Sto leggendo le istruzioni per la Backlight Notification mod:

Odin/Heimdall-method (recommend):
(You wont lose root, if rooted with cf-root or bln *_root .tar, includes recovery2e - the *_root.tar copies su and superuser.apk to phone )

1. Download "i9000_BacklightNotification_v2.2 _odin.tar" (md5: bc157af10e8775318cab53de3d92f21b)
or "i9000_BacklightNotification_v2.2_odin _root.tar" (md5: 73950970a6ac74fefa7d08e93c584abf)
2. start odin
3. select the .tar-file for PDA
4. select the appropriate .PIT-file for your firmware (803 or 512)
5. power off the phone
6. boot into download mode (by pressing & holding "Vol Down" + "home key" + "power key" together,
when bootlogo appears, release the keys)
7. plug in the usb-cable to the phone
8. press start in odin (DO NOT select re-partition!!!)
9. wait for reboot
10. see the Q&A "How do i enable backlight notification for ...? and install apps, if needed"

Ma non si può installare direttamente con la CWM?

edit: si, leggo che si può installare con la CWM. Ora ci provo.

Un'altra domanda: Doc non ha incluso Aosp Lockscreen e Extended power menu nel Doc Theme per la v7.5, ma li ha resi disponibili con un pacchetto aggiuntivo. Il problema è che quando installo il pacchetto Aosp+Extended mi va via il Doc Theme e mi trovo il telefono con il default theme :wtf:
Ho chiesto nel thred di xda ma nessuno mi risponde. :muro:

jarod__1983
04-11-2010, 17:50
il problema è che purtroppo lo stallo non è nel download, ma nell'installazione e dunque non mi permette ne di annullare ne di continuare in alcun modo...come faccio?

Nessuno mi sa aiutare cortesemente?non so proprio come fare :cry:

michele21_it
04-11-2010, 18:32
uppp

Nn credo che sia compatibile con il nostro SGS, c'é un thread su xda per queste cose. ;)

E' compatibilissimo invece ;) Io mi sono fatto l'icona batteria a forma di robottino android su quel sito :D Ho seguito le istruzioni che ci sono su XDA sul thread della doc'rom v7.5 nelle faq al punto 9 credo!!

In sintesi: ho selezionato l'icona che mi interessava,ho fatto creare le immagini,e al passo successivo ho selezionato "themed icon set" poi avanti fino al punto in cui ti chiede di selezionare un framework.apk. Qui bisogna inserire un proprio framework.apk estratto dal tema che abbiamo installato sul SGS...a questo punto cliccando ancora avanti il sito ti elabora il file zippato da caricare tramite clockworkmod recovery..:O

Io ho fatto tutto quando ho messo la doc v7.5 installando tramite recovery nell'ordine le seguenti cose:

-Doc v7.5
-Pacchetto app medium
-Tema con AOSP e powercontrol
-Zip con l'icona modificata

A quel punto ho riavviato e mi sono ritrovato il galaxy con tutto quello che volevo! :)

Tertulliano
04-11-2010, 18:43
Ciao a tutti
Vorrei acquistare uno smartphone per rimpiazzare quello che ho perso, ma spulciando nei forum c’è da scoraggiarsi. Sul Galaxy S, che sarebbe reperibile ad un prezzo ragionevole, se rapportato alle caratteristiche hardware, ho letto commenti di possessori incazzatissimi a causa delle sue impuntature e dei suoi rallentamenti, della ram che non si vede, del GPS che non trova i satelliti oppure li trova ma poi li perde ed è poco preciso nella navigazione. So che molti attendono Froyo per verificare se la nuova versione di Android sia in grado di risolvere qualche problema, ma per quanto riguarda il GPS ho letto che Samsung aveva promesso di intervenire a Settembre, mentre da commenti anche recenti sembrerebbe che il suo funzionamento è tuttora gravemente carente. Qualcuno può riferirmi la sua esperienza?

mamamama
04-11-2010, 19:08

Ok, attendo!!! Grazie!!!:) :)

ZoEn
04-11-2010, 19:31
Ciao a tutti
Vorrei acquistare uno smartphone per rimpiazzare quello che ho perso, ma spulciando nei forum c’è da scoraggiarsi. Sul Galaxy S, che sarebbe reperibile ad un prezzo ragionevole, se rapportato alle caratteristiche hardware, ho letto commenti di possessori incazzatissimi a causa delle sue impuntature e dei suoi rallentamenti, della ram che non si vede, del GPS che non trova i satelliti oppure li trova ma poi li perde ed è poco preciso nella navigazione. So che molti attendono Froyo per verificare se la nuova versione di Android sia in grado di risolvere qualche problema, ma per quanto riguarda il GPS ho letto che Samsung aveva promesso di intervenire a Settembre, mentre da commenti anche recenti sembrerebbe che il suo funzionamento è tuttora gravemente carente. Qualcuno può riferirmi la sua esperienza?

Guarda risponderti con obbiettività è veramente complicato, perchè rimane sempre soggettivo e quanto pare hai gia riscontrato pareri contrastanti nei vari forum e articoli, quindi impressioni differenti...
Da parte mia ti posso dire che impuntamenti ne avevo parecchi e lunghi 3/4 secondi, ora con la rom doc 7.5 (froyo JPO) ne ho di rado e magari per colpa di applicazioni pesanti e non d'attribuire direttamente al telefono (forse), ma Samsung conosce bene i propri difetti, e non credo riesca a risolverli tutti. Il GPS mi è sempre andato bene, ma molto dipende dal firmware che monti, anche se sicuramente non è una scheggia come per altri telefoni...
Ma me li aggancia e me li mantiene sempre...

Telefono ottimo, ma ci devi lavorare dietro se vuoi ovviare ai vari problemi, ma ripeto è soggettivo, come tutto nella vita del resto... ;)

Masami
04-11-2010, 19:33
ragazzi scusate l'app per mandare sms vocali come si chiama?

esticbo
04-11-2010, 19:47
ciao....qualcuno mi sa spiegare cosa comporta installare "clockworkmod recovery"?

Comporta avere due recovery il tradizionale e cwm dove in cwm ci sono tante opzioni che con il recovery tradizionale nn abbiamo (tipo installare rom, wipe della batteria...)

Questo vuol dire che....!???

Che Rom Manager per funzionare correttamente deve avere cwm altrimenti nn riesce a svolgere certe funzioni (tipo backup o caricamento rom)

Come faccio per tornare indietro e togliere questa recovery? Si può?

Basta disinstallare rom manager e la seconda volta che entri in recovery nn hai + il cwm

(ho visto che per quel che riguarda la rom ci si può fare un backup di quella attuale) Avrò problemi per l'agg ufficiale!?
Grazie!!! :) :) :)

No, solo che se monti una rom Froyo poi nn puoi mettere il backup di una Eclair

Nessuno mi sa aiutare cortesemente?non so proprio come fare :cry:

Basta schiacciare il tasto centrale poi forzare la chiusura del market con un task killer e riprovare

E' compatibilissimo invece ;) ....

Io sapevo che bisognava modificare il framework.apk per questo credevo che con quella pagina nn si poteva :fagiano:

@ bennydj hai ragione la distorsione è terrificante, ed il video é inutilizzabile, peró nn riesco a capire perché quando nei video si parla tutto si capisce bene :confused:

DaKid13
04-11-2010, 19:50
ragazzi, la confezione standard del galaxy s cosa prevede come accessori???

dai che completo l'ordine!!!:D

esticbo
04-11-2010, 19:55
@ tutti, SGS toolsbox che aggiornamento vi fá vedere disponibile su kies (a me c'é scritto null)

In UK é uscita attraverso kies la JPA/JPP

@ DaKid13, nella scatola trovi il SGS, la batteria, il caricatore, il cavo per collegarlo all'usb e basta

metoyou85
04-11-2010, 19:56
vorrei un vostro parere su un problema per me abbastanza fastidioso.
Noto che il telefono è molto lento quando :
- accedo alla funzione telefono cliccando sull'apposita icona
- accedo alla rubrica cliccando sull'apposita icona
- provo a leggere un messaggio spostando il pezzettino di puzzle al suo posto
in pratica ci mette alcuni secondi, anche 10 ...prima di condurmi dove voglio. Per il resto il telefono sembra abbastanza veloce (ho anche il lagfix). Non mi pare che lo stesso problema si presenti con l'accesso alle applicazioni... o comunque se si presenta non ci faccio caso perchè rispetto a quelle non mi darebbe nessun fastidio. Quando invece devo fare velocemente una telefonata e quindi accedere alla rubrica o al telefono, oppure leggere un messaggio...sinceramente quell'attesa di 10 secondi mi fa rimpiangere un normalissimo telefonino da 50 euro.
A voi capita pure?
C'è modo di risolvere?

Dondi
04-11-2010, 19:56
Ragazzi...devo spiegarvi bene cosa ho fatto altrimenti non riesco a spiegarmi...hemm vabhè.
Allora...mi è finalmente arrivata la cover super robusta della case-mate. e fin qui tutto ok. Ora viene il problema. Lo screen protector. Non sono riuscito a metterlo, prova, riprova straprova, è venuto uno schifo. Lo screen protector l'ho dovuto buttare via. Ora però mi accordo che lo schermo del cellulare si è un po'..come dire...modificato. Cioè non ha più quell'effetto così scivoloso iniziale e non mi fa più l'effetto che mi riassorbiva pian piano le ditate. Tutto questo per dire...c'è un modo per risistemarlo? qualche prodotto da metterci sopra?...oppure consigliate di ricomprarmi un atro screen protector e vedere di rimetterlo? Bho ditemi voi :-(

Uppp

Robirons
04-11-2010, 20:01
Che bello! ora neanche con la tim riesco a navigare se non un pò in edge :cry: :cry: :cry: :(
Credo che mi tocchi l'assistenza (in che condizioni è? quanto mi tocca aspettare prima di riaverlo?).
Ma ora il gran problema è che nella scatola non trovo più lo scontrino d'acquisto, ho qualche speranza che mi venga comunque accettato in garanzia magari che ne so tramite imei come fa la apple?

Grazie

DaKid13
04-11-2010, 20:06
@ DaKid13, nella scatola trovi il SGS, la batteria, il caricatore, il cavo per collegarlo all'usb e basta

Grazie...

Avrei bisogno anche di un auricolare bluetooth e di un altro caricabatterie da rete...

Potrei sapere quali sono quelli compatibili per il Galaxy S???

Tetrahydrocannabin
04-11-2010, 20:07
Che bello! ora neanche con la tim riesco a navigare se non un pò in edge :cry: :cry: :cry: :(
Credo che mi tocchi l'assistenza (in che condizioni è? quanto mi tocca aspettare prima di riaverlo?).
Ma ora il gran problema è che nella scatola non trovo più lo scontrino d'acquisto, ho qualche speranza che mi venga comunque accettato in garanzia magari che ne so tramite imei come fa la apple?

Grazie

fatti due calcoli... non puoi materialmente averlo comprato più di un anno fa ;)

Robirons
04-11-2010, 20:09
fatti due calcoli... non puoi materialmente averlo comprato più di un anno fa ;)

Si lo so ma vorrei sapere quanto sono fiscali comunque lo porterò solo dopo il rilascio di froyo ufficiale, speriamo bene sono un po preoccupato.

Ciao

metoyou85
04-11-2010, 20:10
Grazie...

Avrei bisogno anche di un auricolare bluetooth e di un altro caricabatterie da rete...

come auricolare BT io ne ho comprato uno universale della Nokia, e va benissimo
Per quanto riguarda l'attacco caricabatterie, basta che sia micro usb

Alekos Panagulis
04-11-2010, 20:11

A rigor di logica il tuo discorso è impeccabile ma non credo che funzioni. il telefono potrebbe anche essere rubato, in via del tutto teorica. Niente scontrino niente garanzia.

Tetrahydrocannabin
04-11-2010, 20:13
A rigor di logica il tuo discorso è impeccabile ma non credo che funzioni. il telefono potrebbe anche essere rubato, in via del tutto teorica. Niente scontrino niente garanzia.

è vero ma un paio di volte mi è andata bene con questo discorso (una volta con una 8800gtx)

DaKid13
04-11-2010, 20:14
come auricolare BT io ne ho comprato uno universale della Nokia, e va benissimo
Per quanto riguarda l'attacco caricabatterie, basta che sia micro usb

che significa caricabatterie micro usb???:fagiano:

mamamama
04-11-2010, 20:16
Comporta avere due recovery il tradizionale e cwm dove in cwm ci sono tante opzioni che con il recovery tradizionale nn abbiamo (tipo installare rom, wipe della batteria...)

Che Rom Manager per funzionare correttamente deve avere cwm altrimenti nn riesce a svolgere certe funzioni (tipo backup o caricamento rom)

Basta disinstallare rom manager e la seconda volta che entri in recovery nn hai + il cwm

No, solo che se monti una rom Froyo poi nn puoi mettere il backup di una Eclair

Basta schiacciare il tasto centrale poi forzare la chiusura del market con un task killer e riprovare

Io sapevo che bisognava modificare il framework.apk per questo credevo che con quella pagina nn si poteva :fagiano:

@ bennydj hai ragione la distorsione è terrificante, ed il video é inutilizzabile, peró nn riesco a capire perché quando nei video si parla tutto si capisce bene :confused:

Grazie mille chiarissimo.
...consigliami...ho la jm3 dato che non posso passare a una rom froyo se no poi non posso installare il backup della jm3 per fare l'agg ufficiale...c'è qualche rom eclair più "performante" della mia così quando finalmente arriva torno indietro alla jm3 e mi installo l'agg...!?
Cmq ora ora ho attaccato kies e non trova nulla. Non va più in test mode....l'ho già detto!??

Tetrahydrocannabin

che l'attacco del caribatteria è micro-usb

metoyou85

ATTACCO micro usb

morpheus.bn
04-11-2010, 20:31
Grazie...

Io ho il Samsung HM1000 e funziona ottimamente. Si collega al Cell in meno di 2s ha un'autonomia spaventosa e tempi di ricarica ridottissimi. La qualità audio è buona e cmq non meno dell'altoparlante integrato del SGS.

tifone 7
04-11-2010, 20:36
ragazzi, io sul mio galaxy ho la froyo xwjpa, kernel 2.6.32.9...è l'ultima?se no, quale è l'ultima?grazie a tutti

morpheus.bn
04-11-2010, 20:37
@Tutti x chi ha un po di dimistichezza con Linux consiglio di installare Terminal Emulator...eccezionale!

scupetta
04-11-2010, 20:50
E' compatibilissimo invece ;) Io mi sono fatto l'icona batteria a forma di robottino android su quel sito :D Ho seguito le istruzioni che ci sono su XDA sul thread della doc'rom v7.5 nelle faq al punto 9 credo!!

In sintesi: ho selezionato l'icona che mi interessava,ho fatto creare le immagini,e al passo successivo ho selezionato "themed icon set" poi avanti fino al punto in cui ti chiede di selezionare un framework.apk. Qui bisogna inserire un proprio framework.apk estratto dal tema che abbiamo installato sul SGS...a questo punto cliccando ancora avanti il sito ti elabora il file zippato da caricare tramite clockworkmod recovery..:O

Io ho fatto tutto quando ho messo la doc v7.5 installando tramite recovery nell'ordine le seguenti cose:

-Doc v7.5
-Pacchetto app medium
-Tema con AOSP e powercontrol
-Zip con l'icona modificata

A quel punto ho riavviato e mi sono ritrovato il galaxy con tutto quello che volevo! :)

si si già l'avevo già fatta ma avevo solo il dubbio per quel passaggio e visto che ho avuto il problema dell'audio in chiamata volevo escludere questa modifica tu cosa hai messo?

il bello che pure io avevo il robottino hiihih

paol62
04-11-2010, 21:21
@ tutti, SGS toolsbox che aggiornamento vi fá vedere disponibile su kies (a me c'é scritto null)

anche a mè con SGS toolsbox mi da come aggiornamento "null"

ZoEn
04-11-2010, 21:21

Uguale anche a me...

ZoEn
04-11-2010, 21:23
vorrei un vostro parere su un problema per me abbastanza fastidioso.
Noto che il telefono è molto lento quando :
- accedo alla funzione telefono cliccando sull'apposita icona
- accedo alla rubrica cliccando sull'apposita icona
- provo a leggere un messaggio spostando il pezzettino di puzzle al suo posto
in pratica ci mette alcuni secondi, anche 10 ...prima di condurmi dove voglio. Per il resto il telefono sembra abbastanza veloce (ho anche il lagfix). Non mi pare che lo stesso problema si presenti con l'accesso alle applicazioni... o comunque se si presenta non ci faccio caso perchè rispetto a quelle non mi darebbe nessun fastidio. Quando invece devo fare velocemente una telefonata e quindi accedere alla rubrica o al telefono, oppure leggere un messaggio...sinceramente quell'attesa di 10 secondi mi fa rimpiangere un normalissimo telefonino da 50 euro.
A voi capita pure?
C'è modo di risolvere?

Io ho risolto con Rom Doc v7.5...

xperseox
04-11-2010, 21:25

Ti sei scordato l'auricolare in-ear..! :D

ZoEn
04-11-2010, 21:25
Uppp

Io ho messo l'invisible shield, quindi te la consiglio vivamente, lascia anche meno le ditate... ;)

ZoEn
04-11-2010, 21:30
Grazie...

Ho preso l'auricolare della Nokia su redcoon, a una bazzecola e funge benissimo, poi visto che avevo la tua stessa esigenza ho fatto una cosa a mio parere furba: ho preso il caricabatteria della cellular line con cavo retraibile poi il trasformatore da rete a 12/24 v, così ho il carica da auto e al bisogno quello da casa! ;)

Dondi
04-11-2010, 21:33
Io ho messo l'invisible shield, quindi te la consiglio vivamente, lascia anche meno le ditate... ;)

Ah grazie per la risposta! Ma è facile da mettere o complicata? perchè se poi finisco per dover buttare via pure quella...

ZoEn
04-11-2010, 21:36
Ah grazie per la risposta! Ma è facile da mettere o complicata? perchè se poi finisco per dover buttare via pure quella...

Se esegui alla lettera le istruzioni, viene perfetta! anzi non si vede nemmeno... ;)

michele21_it
04-11-2010, 21:53

No no...basta prendere il framework.apk del tema che hai installato e uploadarlo sul sito quando lo chiede..;) dopodiché flashi tramite recovery lo zip che ti restituisce il sito..

la differenza sta nell'assistenza principalmente. se è garanzia italia hai "un assistenza migliore", o meglio con tempi più celeri... garanzia europa lo mandano nei centri di assistenza in giro per l'europa... con conseguenti tempi lunghissimi...

Sei informato male...La differenza tra EU e ITV sta si nei tempi di assistenza leggermente più lunghi con EU,ma questo solo perchè ci sono solo due/tre centri Platinum Italiani che si occupano solo ed esclusivamente di terminali EU. Uno di questi è nelle vicinanze di Milano,volendo chi è della zona può portargli il telefono pure a mano senza spedire nulla..I telefoni import non vengono spediti all'estero per le riparazioni..Parlo per esperienza,ho parlato direttamente con il centro quando avevo il Wave..

Diciamo che se hai un piccolo problema con un telefono ITV e il centro assistenza standard o gold della propria città/provincia/regione è in grado di ripararlo,la cosa finisce lì e i tempi sono minori. Se hai lo stesso problema con un Import,puoi sempre portarlo al punto assistenza standard o gold,ma questo lo spedirà ad un centro Platinum dedicato agli Import (sicuramente uno è a Milano,come ho detto prima..gli altri non so dove siano)

si si già l'avevo già fatta ma avevo solo il dubbio per quel passaggio e visto che ho avuto il problema dell'audio in chiamata volevo escludere questa modifica tu cosa hai messo?

il bello che pure io avevo il robottino hiihih

In che senso??:fagiano: Il robottino è bellissimo! :cool:

esticbo
04-11-2010, 22:03
Nn l'ho ancora provato visto che ho il SGS sotto carica

É valido solo per chi ha una versione di Kies nn aggiornata alla ultima:

[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Kies \ DeviceDB \ x]
"SoftwareRevision" = "I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3"
"ProductCode" = "GT-I9000HKDXEU"
"HIDSWVER" = "I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3"
"DEVCONINFO" = "MN (GT-I9000), VER (I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3); HIDVER (I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3); PRD (GT-I9000HKDXEU); SN (); IMEI (metti qui la tua Imei), PN (), CON (AT, PPM, MTP); LOCK (FALSE), SDP (CACHE) # # OK OK "

[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Samsung \ Kies \]
"LocalVer" = "1.5.3.10103.100"

Con questo trucchetto dovrebbe farvi aggiornare il vostro SGS alla JPO ufficiale UK

Fonte cat1983 HTCmania Spagna

ZoEn
04-11-2010, 22:19

"DEVCONINFO" = "MN (GT-I9000), VER (I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3); HIDVER (I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3); PRD (GT-I9000HKDXEU); SN (); IMEI (metti qui la tua Imei), PN (), CON (AT, PPM, MTP); LOCK (FALSE), SDP (CACHE) # # OK OK "

Con questo trucchetto dovrebbe farvi aggiornare il vostro SGS alla JPA ufficiale UK

Mi sai dire perchè in regedit con l'ennesimo indirizzo non mi compare più la stringa del product code?! Pazzesco!
Comunque ho cambiato i due file per ripristinare il product, che quindi dovrebbe essere in IT, ho contollato con toobox e mi dice che è italiano, spero che comunque non faccia come sgs tools che invece prende l'info del product dalla cartella product/check, quindi falsando il vero code! giusto?

rugg85
04-11-2010, 22:35

Con questo trucchetto dovrebbe farvi aggiornare il vostro SGS alla JPA ufficiale UK

Ottima la procedura ma tanto se avete una settimana di pazienza arriverà anche froyo ufficiale italia... :D

Governator
04-11-2010, 22:38

Ed è anche di ottima qualità!!!

Governator
04-11-2010, 22:40
Ottima la procedura ma tanto se avete una settimana di pazienza arriverà anche froyo ufficiale italia... :D

Ma c'è una data ufficiale precisa oppure come al solito finiamo a fine dicembre?:D

DaKid13
04-11-2010, 23:01

allora è già compreso nella confezione?

m_pascal
04-11-2010, 23:18
Il mio SGS con la Docs V7 non si connette più automaticamente con il WiFi.
La connessione manuale funge senza problemi ma se attivo il WiFi aspettando che si connetta in automatico non succede nulla.
E' come se preferisse la rete 3G.

C'è qualche esperto che ha idea di cosa si possa controllare?

Nicola[3vil5]
04-11-2010, 23:31
se da quadrant standard vado in system information sotto la voce cpu leggo:

current freq. 800Mhz

max freq 1000mhz
min freq 100mhz.

Il problema è che fino ad ora la current l'ho vista andare a 400mhz o 800Mhz, mai a 1000, perfino se lancio il test e durante il test vado a vedere è a 800.

è normale o dovrebbe andare a 1000 quando il cell "sente" che ha bisogno di potenza???

grazie

ZoEn
04-11-2010, 23:52
La connessione manuale funge senza problemi ma se attivo il WiFi aspettando che si connetta in automatico non succede nulla.

A me funzia bene, ma disattivi la rete 3g prima del wifi?

kurt_85
05-11-2010, 00:06
ragazzi, qualcuno con rom eclair potrebbe gentilmente dirmi se gli funziona la nuova versione di Facebook per Android? (1.4.0) ? A me col firmware ufficiale vodafone non funziona, mi rimane lo schermo bianco, mentre la versione precedente funzionava benissimo!

xperseox
05-11-2010, 07:43
Il Galaxy S è il primo smartphone al mondo certificato WiFi Direct

http://www.androidblog.it/site/wp-content/uploads/2010/11/Samsung-Galaxy-S-Wi-Fi-Direct-certified-420x546.jpg

Ora è ufficiale dato che il nostro SGS è passato ai test della WiFi Alliance .
In pratica sarà in grado di utilizzare il Wi-Fi con la stessa immediatezza funzionale del Bluetooth, senza il bisogno di un router nelle vicinanze.:eek:
Ma per usufruire di questa implementazione sarà necessario un'aggiornamento firmware.. " non è che per questo motivo l'aggiornamento è stato rimandato diverse volte? ":eek:
Lo scopriremo quando arriverà!!:D

xperseox
05-11-2010, 09:04
Scoperte 88 falle di sicurezza nel kernel di Froyo

http://www.gizmodo.it/wp-content/uploads/2010/11/froyo_bug_kernel.jpg

Fonte QUI (http://www.gizmodo.it/2010/11/04/scoperte-88-falle-di-sicurezza-nel-kernel-di-foryo.html)

tribal123
05-11-2010, 09:06
Tornando un secondo sul discorso qualità audio delle registrazioni video, di seguito un video fatto all'aperto in condizioni di musica abb. alta e con una resa (secondo me) per l'apparecchio in questione più che accettabile.
Probabilmente in ambienti chiusi la distorsione diventa troppa, tenete presente che in questo caso però avevo le casse praticamente alle spalle...

Video test all'aperto.... (http://www.youtube.com/watch?v=hKl3CiZDceg)

ZoEn
05-11-2010, 09:41
Tornando un secondo sul discorso qualità audio delle registrazioni video, di seguito un video fatto all'aperto in condizioni di musica abb. alta e con una resa (secondo me) per l'apparecchio in questione più che accettabile.
Probabilmente in ambienti chiusi la distorsione diventa troppa, tenete presente che in questo caso però avevo le casse praticamente alle spalle...

In effetti non è male!
Ma a Genova c'è quel tempo lì adesso? :gluglu:

xperseox
05-11-2010, 09:46

Ciao !
La distorsione c'è e si sente, qualche post fa ho linkato un video per rendermi conto che il problema non era solo del SGS, infatti è solo nostro!

Purtroppo non c'è nulla in giro che metta una pezza a questo difetto, avevo trovato un thread su XDA che ne parlava, ma credo che la soluzione era di un mic ext della philips con guadagno automatico...:(
Comunque su XDA se ne parla. QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=721069) ..spero che trovino un fix a questo!;)

tribal123
05-11-2010, 10:02
In effetti non è male!
Ma a Genova c'è quel tempo lì adesso? :gluglu:

Il video è di quest'estate alle Bolle Blu a Vignole Borbera.
Cmq. attualmente c'è un sole che spacca:p

the play man
05-11-2010, 10:16
Buongiorno a tutti!!!!
Sono qui perchè finalmente ho comprato anch io l'SGS (no brand)e essendo inesperto di aggiornamenti firmware su phone,volevo chiedervi se vale la pena di aggiornarlo o no,avendo letto che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento ucciciale froyo.
Che dite aspetto??

m_pascal
05-11-2010, 10:17
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi

A me funzia bene, ma disattivi la rete 3g prima del wifi?

Non ho mai divuto spegnere il 3G perchè il WiFi ha sempre avuto la priorità in automatico sul 3G.
In ogni caso ho risolto il problema rieditando a mano il file delle connessioni wifi e impostando tre numeri di priorità sequenziali per le tre connessioni memorizzate. Prima erano messi a casaccio. Chissà perchè ogni tanto si incasina quel file.

m_pascal
05-11-2010, 10:18
Buongiorno a tutti!!!!
Sono qui perchè finalmente ho comprato anch io l'SGS (no brand)e essendo inesperto di aggiornamenti firmware su phone,volevo chiedervi se vale la pena di aggiornarlo o no,avendo letto che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento ucciciale froyo.
Che dite aspetto??

Vai tranquillo. Per almeno un paio di settimane io non ci penserei nemmeno a toccarlo...
Come faresti poi a renderti conto se i firmware taroccati funzionano meglio o peggio di quello di fabbrica?

kurt_85
05-11-2010, 10:23
L'applicazione di Facebook adesso mi funziona di nuovo....mah

xperseox
05-11-2010, 10:26
Buongiorno a tutti!!!!
Che dite aspetto??

aspetta...:D

scupetta
05-11-2010, 10:29
Non ho mai divuto spegnere il 3G perchè il WiFi ha sempre avuto la priorità in automatico sul 3G.
In ogni caso ho risolto il problema rieditando a mano il file delle connessioni wifi e impostando tre numeri di priorità sequenziali per le tre connessioni memorizzate. Prima erano messi a casaccio. Chissà perchè ogni tanto si incasina quel file.

potresti dirmi come hai fatto?

m_pascal
05-11-2010, 10:57
Editi il file /Data/wifi/bcm_supp.conf
vedrai che ogni network avrà quattro righe di parametri: ssid, psk (in chiaro), key_mgmt e priority.
Di solito spariscono o si incasinano le priority; basta rimetterle a posto che tutto torna a funzionare, basta spegnere e riaccendere il wifi dopo la modifica.
Finora mi è sempre stato sufficiente ripristinare le quattro righe (quando mancanti o assurde) per ogni network che tutto è tornato a funzionare perfettamente.

the play man
05-11-2010, 11:02
Grazie per le immediate risposte,noto che questa sezione del forum sembra particolarmente affollata anche di mattina.
A questo punto aspetterò sperando davvero che esca a metà novembre!!ho letto che avrebbe dovuto uscire a settembre,cmq vabè...
Le mie prime impressioni sono al quanto ecellenti su questo terminale,arrivando dal primo omnia che sinceramente mi aveva un pò deluso.
Adesso aspettiamo sto aggiornamento anche perchè ho iniziato a notare alcuni
(pochi) rallentamenti seppur non essendo tanto fastidiosi.

tribal123
05-11-2010, 11:15
Grazie per le immediate risposte,noto che questa sezione del forum sembra particolarmente affollata anche di mattina.

Questo perchè siamo sempre connessi grazie al ns. SGS:sofico:

A proposito, sapete se esiste una applicazione che gestisca i forum e che quindi controlli se vi sono nuove risposte in determinati threads?

kurt_85
05-11-2010, 11:16
Ciao ragazzi, ho notato che nelle impostazioni -> info telefono -> informazioni legali -> licenze c'è una voce chiamata "Promemoria Scadenza" e una voce "Roaming su altra rete"..qualcuno mi sa dire cosa significano?

azrael66
05-11-2010, 11:20
ragazzi a voi scricchiola la cornice del galaxy s?a me si e questo è l'unico difetto che ha il terminale....a qualcun altro fa cosi?fortuna uso la custodia e con quella non si sente

the play man
05-11-2010, 11:25
Questo perchè siamo sempre connessi grazie al ns. SGS

idem

A proposito, sapete se esiste una applicazione che gestisca i forum e che quindi controlli se vi sono nuove risposte in determinati threads?

Sarebbe un'ottima cosa!!

the play man
05-11-2010, 11:28
ragazzi a voi scricchiola la cornice del galaxy s?a me si e questo è l'unico difetto che ha il terminale....a qualcun altro fa cosi?fortuna uso la custodia e con quella non si sente

Uhmmm non vorrei fosse un difetto del tuo.Io sinceramente sono rimaso colpito dalla sua compattezza.
Mi ricordo quando comprai l'omnia aveva lo stesso tuo difetto fin da subito

Alekos Panagulis
05-11-2010, 11:34
idem

Sarebbe un'ottima cosa!!

Esiste Tapatalk ma per ora non supporta Hwupgrade :(
Qualche settimana fa qualcuno aveva contattato Corsini (forse Razer), il quale aveva detto che era una cosa in fase di valutazione. Dovremmo scrivergli nuovamente per sapere se ci sono novità.

edit: ho scritto a Corsini e mi ha risposto: ci stiamo lavorando.

:D :D :D :D

[D]4N!3L
05-11-2010, 12:58
aggiornato alla Doc 7.5

questa ROM è favolosa, il mio galaxy vola! :D

Alekos Panagulis
05-11-2010, 13:06
4N!3L;33562244']aggiornato alla Doc 7.5

questa ROM è favolosa, il mio galaxy vola! :D

Vero, io ho la 7.5 senza lagfix e il mio telefono è pieno zeppo di applicazioni e widget. Velocissimo.

Penso che faro una piccola donazione a Doc e vi invito a fare altrettanto.

[D]4N!3L
05-11-2010, 13:09
come mai hai deciso di non applicare il lagfix?

Alekos Panagulis
05-11-2010, 13:15
4N!3L;33562353']come mai hai deciso di non applicare il lagfix?

Perchè si dice che il lagfix consuma più batteria, ed ero curioso di vedere come si comportava il cell senza. Devo dire che non noto alcuna differenza rispetto alla v6 + lagfix, anzi è migliorato!!

Ho appena donato 5 dollari a Doc.

scupetta
05-11-2010, 13:23
Vero, io ho la 7.5 senza lagfix e il mio telefono è pieno zeppo di applicazioni e widget. Velocissimo.

Penso che faro una piccola donazione a Doc e vi invito a fare altrettanto.

se applichi il lagfix con cwr ext4 ti cade la mascella ihihhi :sofico:

scupetta
05-11-2010, 13:36
Editi il file /Data/wifi/bcm_supp.conf
vedrai che ogni network avrà quattro righe di parametri: ssid, psk (in chiaro), key_mgmt e priority.
Di solito spariscono o si incasinano le priority; basta rimetterle a posto che tutto torna a funzionare, basta spegnere e riaccendere il wifi dopo la modifica.
Finora mi è sempre stato sufficiente ripristinare le quattro righe (quando mancanti o assurde) per ogni network che tutto è tornato a funzionare perfettamente.

grazie!!

direi di inserirla in prima pagina!!

ridepo
05-11-2010, 13:41
EDIT

ridepo
05-11-2010, 13:41
http://www.youtube.com/watch?v=ymExXraFiEQ

Alekos Panagulis
05-11-2010, 13:43

Ora lo metto allora. Ti riferisci allo Norfs Advanced ext4?

scupetta
05-11-2010, 13:47
Ora lo metto allora. Ti riferisci allo Standard Advanced ext4?

si perchè è quello consigliato su xda per questa rom ;)

ragazzi ma con adw come si fa ad avere sulle icone della rom le chiamate perse ed gli sms non letti nelle iconcine in basso?con la home launcher si può mettere ed anche con la home samsung ma qui non trovo tale possibilità

Alekos Panagulis
05-11-2010, 13:53
BREAKING NEWS:

Originally Posted by nCoder View Post
New firmwares:

* Code: DBT | Version: I9000XXJPO/I9000DBTJP3/I9000XXJPP | Date: 05.11.2010 16:28 | Size: 173,73 MB | Germany
* Code: XEN | Version: I9000XWJPA/I9000XENJP2/I9000XXJPP | Date: 05.11.2010 16:00 | Size: 174,49 MB | Netherlands
* Code: BRI | Version: I9000ZSJPD/I9000OZSJPD/I9000ZSJPE | Date: 05.11.2010 13:19 | Size: 183,67 MB | ?
* Code: TGY | Version: I9000ZSJPD/I9000OZSJPD/I9000ZSJPE | Date: 05.11.2010 11:52 | Size: 183,67 MB | HongKong

TIME to start cooking pot :D

Fantastico.

DaKid13
05-11-2010, 14:03
Allora ragazzi,

c'è o nn c'è nella confezione standard l'auricolare???

theblu
05-11-2010, 14:17
Allora ragazzi,

Nel mio erano presenti e mi sembrano anche di ottima qualitò, naturalmente parliamo di cuffiette con il filo

lazer.74
05-11-2010, 14:25
Nel mio erano presenti e mi sembrano anche di ottima qualitò, naturalmente parliamo di cuffiette con il filo

Confermo la presenza delle cuffie "in-ear" ma personalmente preferisco quelle del caro vecchio Omnia... queste non hanno neanche la regolazione del volume (che è comodissima se si ha, ad es, il tel. in tasca durante l'ascolto) :rolleyes:

the play man
05-11-2010, 14:30
Ragazzi ho appena letto su un forum che è arrivato FROYO presente su kies.
Non so se è vero ma spero proprio di si

esticbo
05-11-2010, 15:06
Fantastico.

Sí peccato che queste rom sono molto simili a quelle uscite settimana scorsa per nn dire le stesse

Allora ragazzi,

Sí é vero me ne sono proprio scordato :fagiano:, visto che funziona bene ma lo trovo corto e gli mancano funzioni importanti come la rotella del volume e un pulsante per cambiare canzone :(

Ragazzi ho appena letto su un forum che è arrivato FROYO presente su kies.
Non so se è vero ma spero proprio di si

:fiufiu: :old: di solo 12 ore :D

Una settimana con samsung puó diventare due :(, in tutti i modi io ho giá la JPO messa su con Odin e nn ho fretta, come nn hanno fretta tutti quelli che hanno su la Doc 7.5

fdaniele
05-11-2010, 15:42
Ragazzi una domanda, da quanto ho capito il gps si basa su google maps, ma quindi bisogna essere connessi a internet tramite wap (pagando la connessione) mentre si viaggia?

Grazie.

morpheus.bn
05-11-2010, 16:14
X quelli che hanno messo la jpo liscia, ci sono differenze rispetto alla jpm?

scupetta
05-11-2010, 16:32
si perchè è quello consigliato su xda per questa rom ;)

ragazzi ma con adw come si fa ad avere sulle icone della rom le chiamate perse ed gli sms non letti nelle iconcine in basso?con la home launcher si può mettere ed anche con la home samsung ma qui non trovo tale possibilità

uppp

budo
05-11-2010, 16:47
L'applicazione di Facebook adesso mi funziona di nuovo....mah
A me dopo l'ultimo aggiornamento non mi va più. Intendo quella "ufficiale" non "Facebook S!". Non so voi ma io come "stabilità" la trovo pessima. Vari inpuntamenti, ritardi, blocchi... non so se siano i beneamati lag dell'SGS o che... però dopo l'aggiornamento neppure parte più: schermata bianca!
Intanto gli ho messo un bel commento negativissimo sul market.

Alekos Panagulis
05-11-2010, 17:03

Ho messo il lagfix e non vedo nessuna differenza nell'uso normale. Mi sembra praticamente identico.

MaxArt
05-11-2010, 17:27
http://i55.tinypic.com/ev17d3.jpg

http://www.csectioncomics.com/2010/11/iphone-vs-android-vs-blackberry.html

Alekos Panagulis
05-11-2010, 17:41
Stupendo!!! :rotfl:

mamamama
05-11-2010, 17:58
ragazzi come mai ultimamente alcune applicazioni vanno in crash e mi esce il pop-up della chiusura forzata!? A voi capita? Rimedi??
:) :)

m_pascal
05-11-2010, 18:33
Ma che rom usi?

mamamama
05-11-2010, 18:41
Ma che rom usi?

io ho la jm3 con root e lagfix oclf.

Tetrahydrocannabin
05-11-2010, 18:41
scusate ma a me kies che si è aggiornato automaticamente all'ultima versione) continua a dire che il mio firmware non è aggiornabile! Jf5, no root, no lagfix

AleDJGoku
05-11-2010, 18:54
scusate ma a me kies che si è aggiornato automaticamente all'ultima versione) continua a dire che il mio firmware non è aggiornabile! Jf5, no root, no lagfix

ciao...anche a me la stessa cosa...anche io ho la jf5, no root e no lagfix...boh...stranissimo visto che c'è sicuro almeno una versione ufficiale più nuova della nostra...

mamamama
05-11-2010, 18:54

idem...ma io come dicevo sopra jm3 root e lagfix...quindi non mi preoccupo!!
...non capisco se il root e il lagfix vanno tolti per fare l'agg o vanno tolti anche solo per trovare l'agg....boh...

Alekos Panagulis
05-11-2010, 18:55

In Italia non è ancora uscita la rom Froyo, quindi o aspetti o modifichi i file di registro che bypassano le limitazioni regionali. Oppure, terza e migliore ipotesi, flashi tramite Odin.

Tetrahydrocannabin
05-11-2010, 18:58
In Italia non è ancora uscita la rom Froyo, quindi o aspetti o modifichi i file di registro che bypassano le limitazioni regionali. Oppure, terza e migliore ipotesi, flashi tramite Odin.

ormai aspetto ;) tanto non ho ne fretta ne problemi :)
grazie del chiarimento

mamamama
05-11-2010, 19:00

...e comunque quando un paio di mesi fa...non ricordo di preciso...sono passato dalla jf5 di quando l'ho comprato alla jm3 "ufficialmente" tramite kies ho dovuto mettere in test mode (ctrl alt u p) altrimenti non mi trovava nessun aggiornamento. Ora con kies all'ultima versione non me lo fa più mettere in test mode...

Nicola[3vil5]
05-11-2010, 19:03
bellissima l'immagine di qualche poste sopra:D

qualcuno sa darmi una spiegazione in merito ad un mio precedente post??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33558726&postcount=7970

esticbo
05-11-2010, 19:15
Ora con kies all'ultima versione non me lo fa più mettere in test mode...

Male molto male nn bisogna mai aggiornare un programma senza sapere le conseguenze :read: :banned:.

Con questa versione nn puoi fare molte cose, perció consiglio a te ed agli altri che l'hanno fatto togliere questa versione e mettere la Kies_1.5.3.10093_82 o la _83 dove si puó fare il trucco del registro e attivare il test mode attraverso registro.

...e comunque quando un paio di mesi fa...non ricordo di preciso...sono passato dalla jf5 di quando l'ho comprato alla jm3 "ufficialmente" tramite kies ho dovuto mettere in test mode (ctrl alt u p) altrimenti non mi trovava nessun aggiornamento.

La JM3 nn é + disponibile per l'Italia l'hanno tolta a settembre (nn so perché) per dare la possibilitá di aggiornare solo alla JM1 o alla JM2 (che fa cacare) a seconda del product code; adesso hanno ritirato tutto in quanto vanno a mettere una con Froyo.

;33565923']bellissima l'immagine di qualche poste sopra:D

Quoto :asd:

;33565923']qualcuno sa darmi una spiegazione in merito ad un mio precedente post??

É normale, per averla al massimo bisogna utilizzare un programma del market o di xda che se nn ricordo male si chiama SetCPU, in tutti i modi credo che con una piccola ricerca con un motore di ricerca o su appbrain puoi incontrare questo programma o uno simile

AleDJGoku
05-11-2010, 19:30
sto salvando i miei la mia rubrica in previsione dell'aggiornamento...ho usato my backup pro...mi fido o va bene?
mi consigliate altri programmi per salvare i contatti e i messaggi?

grazie

esticbo
05-11-2010, 19:32
Puoi mettere tutta la tua rubrica su gmail e cosí ogni volta che aggiorni o provi una rom la riscarichi in un secondo attraverso wi-fi :asd:

Tetrahydrocannabin
05-11-2010, 19:43
ecco fatto... mi è successo un casino! non chiedetemi come (distrazione maledetta) adesso mi trovo l'SGS rootato e lagfixato ma non lagfixato! mi spiego meglio, oclf mi diche che: A)non può lagfixare perchè è gia fatto B)non può eliminare il lagfix perchè non ce n'è nessuno installato! in tutto ciò lo spazio libero sul dispositivo è effettivamente quello che dovrebbe essere CON il lagfix... che mi consigliate per spartizionare tutto... insomma per tornare alle impostazioni predefinite, partizioni di memoria comprese?

esticbo
05-11-2010, 19:49
La unica cosa che puoi fare é rimettere la rom con Odin o Kies

Tetrahydrocannabin
05-11-2010, 19:50
La unica cosa che puoi fare é rimettere la rom con Odin o Kies

ok... :(

morpheus.bn
05-11-2010, 19:59
...ora ho attaccato kies e non trova nulla. Non va più in test mode....l'ho già detto!??

Scarica questo (http://www.multiupload.com/FE1KAYSQV9)

[D]4N!3L
05-11-2010, 20:07
Con tutte le rom froyo che ho provato il browser risulta più lento di quello con eclair, risulta anche a voi?
E' dovuto all'implementazione con flash?

esticbo
05-11-2010, 20:12
Purtroppo da quando hanno messo il flash il browser é + lento in tutti i modi puó essere disattivato o metterlo in stand by per essere utilizzato solo quando uno lo vuole utilizzare. Per la soluzione dobbiamo aspettare che Adobe supporti completamente il SGS o provare a mettere il flash del market e sperare che nn sia peggiore dell'installato :(

[D]4N!3L
05-11-2010, 20:17
Hai magari da consigliare qualche browser alternativo? Io per ora ho installato Dolphin HD ma devo ancora provarlo per bene.