View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 Quad - "KENTSFIELD" - Q6600 step G0
fdadakjli
30-08-2007, 11:14
A me il coretemp sinceramente non ha mai dato nessun genere di problemi.....sarà un caso....oppure ho beccato la versione stabile:D è un pò che non lo aggiorno...
a me la 0.94 faceva riavviare il pc se la eseguivo...idem la 0.95...
ora la nuova beta sembra ok da quel punto di vista...ma cmq io l'ho aperta solo una volta per vedere il VID...le temp scazzano qui da me... :D
MArCoZ_46
30-08-2007, 11:20
Eccolo....è lui che latita con un G0 come portachiavi...:D
Era un peccato provarlo senza aspettare la blitz formula, anche perché visti i tuoi risultati col p35 c'è da sperare bene :D
Garagolo
30-08-2007, 11:39
eccomi ...dunque per togliere ogni dubbio sulla provenienza di questo processori step G0 da un certo shop ....un certo e-chiave:D vi dico che mi è appena arrivato ed è effettivamente un G0....:D purtroppo pero' mi è arrivato dentro una scatolina anonima senza nemmeno il dissi....nè scatolanè niente....:muro: :muro:
vabe cmq....io l ho pagato 250 euro con le spese di spedizione...che dite il prezzo è buono ??
p.s. devo rifare il pc da zero con questo processore....ki mi aiuta a scegliere i componenti?? budget 800 euro....
grazie
Come non si sono viste prove del G0 su P35??????:confused:
Tutti i miei screen sono su P35......p5k deluxe....
Già e pure i miei test... :rolleyes:
fdadakjli
30-08-2007, 11:43
purtroppo pero' mi è arrivato dentro una scatolina anonima senza nemmeno il dissi....nè scatolanè niente....:muro: :muro:
hai preso la versione tray [solo cpu]... ;)
Konrad76
30-08-2007, 11:43
eccomi ...dunque per togliere ogni dubbio sulla provenienza di questo processori step G0 da un certo shop ....un certo e-chiave:D vi dico che mi è appena arrivato ed è effettivamente un G0....:D purtroppo pero' mi è arrivato dentro una scatolina anonima senza nemmeno il dissi....nè scatolanè niente....:muro: :muro:
vabe cmq....io l ho pagato 250 euro con le spese di spedizione...che dite il prezzo è buono ??
p.s. devo rifare il pc da zero con questo processore....ki mi aiuta a scegliere i componenti?? budget 800 euro....
grazie
Non è il topic giusto per queste domande........apri una discussione in "Configurazioni Pc".....li ti daranno ogni genere di dritta...;)
guglielmit
30-08-2007, 11:49
Comunque vorrei vederne anche qualcuno ad aria di questi G0.
Tempo e imprevisti permettendo oggi monto il mio. G0 a aria.
Oggi oltretutto qua' da me fa un caldo da infarto :eek:
fdadakjli
30-08-2007, 11:50
Tempo e imprevisti permettendo oggi monto il mio. G0 a aria.
Oggi oltretutto qua' da me fa un caldo da infarto :eek:
ti è stato consegnato finalmente???
guglielmit
30-08-2007, 11:51
a me la 0.94 faceva riavviare il pc se la eseguivo...idem la 0.95...
ora la nuova beta sembra ok da quel punto di vista...ma cmq io l'ho aperta solo una volta per vedere il VID...le temp scazzano qui da me... :D
Io ho provato piu' volte la 95.Lancio e mi da' un errore di incompatibilita' drv!! Se provo a chiudere la finestra di errore mi si aprono decine di finestre...devo interrompere il processo seno' continua all'infinito :muro:
guglielmit
30-08-2007, 11:54
ti è stato consegnato finalmente???
Maledetti era ancora in magazzino!!! Sono andato io a prenderlo-
Cmq tutto bene..direi,240 euro in contrassegno.. Step G0.
fdadakjli
30-08-2007, 11:55
sono delle carogne... :D
guglielmit
30-08-2007, 12:10
sono delle carogne... :D
Stacco....ci si becca piu' tardi...maybe :rolleyes:
:D
da certi *** sembra 233 in contrassegno,
sperando che non ci siano brutte sorprese
vi dirò a breve se merita di essere consigliato ;)
scipionix75
30-08-2007, 12:42
Le tue g.skill, sempre se hai avuto una botta di :ciapet:, all'acquisto hanno i gmh e puoi cominciare a salire in unlinked, con tensioni tranquillamente fino a 2.4-2.5 volt.
come faccio a sapere se ho avuto la botta di :ciapet: :ciapet: :ciapet:
calcola che ho 4 banchi 2 di un anno fà e 2 recenti :mc: :mc:
scipionix75
30-08-2007, 12:44
merita merita:D :D :D
fdadakjli
30-08-2007, 12:45
non ti preoccupare è affidabilissimo... ;)
fdadakjli
30-08-2007, 12:46
come faccio a sapere se ho avuto la botta di :ciapet: :ciapet: :ciapet:
devi solo provare... :D
cmq ti consiglio di tirare il più possibile i timings a 800, magari metterle in T1 piuttosto che salire di freq... ;)
scipionix75
30-08-2007, 12:49
devi solo provare... :D
cmq ti consiglio di tirare il più possibile i timings a 800, magari metterle in T1 piuttosto che salire di freq... ;)
si si con questi voltaggi prima dell'avvento del quad le tenevo con t1 a 44412:D :D
fdadakjli
30-08-2007, 12:50
si si con questi voltaggi prima dell'avvento del quad le tenevo con t1 a 44412:D :D
perfetto... ;)
scipionix75
30-08-2007, 12:51
la cosa bella di sto quad è che ho preso i 5k nello score a 3dmerd 06
scipionix75
30-08-2007, 12:52
perfetto... ;)
quindi posso anche fermarmi?:help: :help:
Konrad76
Hehehehhehehe è il futuro....:D
fdadakjli
il quad rende in quel bench... :read:
ma è meglio sfruttarlo altrove... :asd: :asd:
fdadakjli
30-08-2007, 12:54
quindi posso anche fermarmi?:help: :help:
bhe direi che un 400x9 con ram 800 4-4-4-12-1T è più che ottimo... :)
però ovviamente MAI fermarsi...se riesci a prendere ancora qualcosa è meglio ancora...no??? :ciapet:
solo ti dicevo di puntare sui timings spinti piuttosto che sulla frequenza con le ram... ;)
scipionix75
30-08-2007, 12:55
però ovviamente MAI fermarsi...se riesci a prendere ancora qualcosa è meglio ancora...no??? :ciapet:
solo ti dicevo di puntare sui timings spinti piuttosto che sulla frequenza con le ram... ;)
:eek: :eek: :eek: :eek:
che :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
fdadakjli
30-08-2007, 12:57
che :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
hai un'ottimo hardware... :read:
il :ciapet: conta sempre ma non è la cosa principale nel tuo caso... :D
Konrad76
30-08-2007, 13:00
Quoto!!! Mai accontentarsi:D :eek: :sofico:
Già e pure i miei test... :rolleyes:
Una volta per tutte ho detto P35-T2R, SOTTINTESO DFI LANPARTY UT, poi se cambia poco o molto, non ho chiesto questo, ho detto semplicemente che mi piacerebbe vederlo sulla nuova DFI con P35:O
Allora, dovrebbero essere gmh.
A parte smontare il dissi per guardare, non c'è un altro metodo per sapere i chip che montano le proprie ram? Ovviamente escluse le liste che si trovano su internet.
asilerabla
30-08-2007, 14:08
Saslve ragazzi c'è in giro un thread che parla delle sigle buone o meno buone di questi processori.?
io ho la possibilita di prenderne 1 o 2 con queste sigle
Ll728A801 OPPURE L724B176 QUALE MI CONSIGLIERESTE
grazie per l'attenzione
p.s sto parlando ovviamente dei g0 :D
scipionix75
30-08-2007, 14:08
Una volta per tutte ho detto P35-T2R, SOTTINTESO DFI LANPARTY UT, poi se cambia poco o molto, non ho chiesto questo, ho detto semplicemente che mi piacerebbe vederlo sulla nuova DFI con P35:O
Allora, dovrebbero essere gmh.
A parte smontare il dissi per guardare, non c'è un altro metodo per sapere i chip che montano le proprie ram? Ovviamente escluse le liste che si trovano su internet.
sperem :D :D
Iscariot
30-08-2007, 14:09
da certi ragni sembra 233 in contrassegno,
L'ho preso anche io dal ragno qualche giorno fa lo g0 a 223€(iva comp. e ss gratis:p ), è partito stamattina insieme ad altra roba, speriamo bene...
Cmq mi servirebbe qualche dritta per montarci correttamente un 9700 led sopra, ho paura di non saper mettere la pasta :( visto che sono niubbo totale.
Cmq che dite ci si arriva in daily sui 3Ghz?
asilerabla
30-08-2007, 14:13
Saslve ragazzi c'è in giro un thread che parla delle sigle buone o meno buone di questi processori?
. io ho la possibilita di prenderne 1 o 2 con queste sigle
grazie per l'attenzione
chi mi aiuta con queste due sigle?
fdadakjli
30-08-2007, 14:16
Cmq mi servirebbe qualche dritta per montarci correttamente un 9700 led sopra, ho paura di non saper mettere la pasta :( visto che sono niubbo totale.
Cmq che dite ci si arriva in daily sui 3Ghz?
non dovresti avere problemi per i 3ghz con quel dissy...;)
per la pasta devi stenderne un velo [nel vero senso della parola] sul procio...se ne metti troppa vai a peggiorare le cose... :(
Iscariot
30-08-2007, 14:19
per la pasta devi stenderne un velo [nel vero senso della parola] sul procio...se ne metti troppa vai a peggiorare le cose... :(
Ok grazie, non mi resta che aspettare per provare... (maledette poste! :muro: )
Ok,sorry ,ho letto dopo! :muro: :D
Dal Drago,se non hai capito mandami pvt! ;)
Un vecchio XP90-C con ventola a 1650 rpm..
Sì, ho capito. Dopo ci faccio un salto e vedo se lo trovo, in caso ti mando un pvt ;)
Ottime le temperature ad aria direi, mi confortano parecchio!
Il vdrope è la perdita di voltaggio tra quello impostato da bios e quello effettivamente rilevato in win.....mediamente con i quad è maggiore di un core2duo...
Scusami carissimo se vado un attimo OT, ma come mai hai scelto 4GB per la tua configurazione? Io ho 2GB e finora non ho mai avuto problemi, mi chiedevo per quali situazione/applicativi fossero necessari i 4GB ;)
coretemp purtroppo ne ha sempre una... :doh:
a me con la precedente versione mi si riavviava il pc se lo eseguivo... :sofico:
Ma in effetti per i QUAD, l'unica alternativa a CoreTemp è T.A.T. o sbaglio?
eccomi ...dunque per togliere ogni dubbio sulla provenienza di questo processori step G0 da un certo shop ....un certo e-chiave:D vi dico che mi è appena arrivato ed è effettivamente un G0....
Questa è una buona notizia, un posto in + dove poterlo acquistare.
scipionix75
30-08-2007, 14:57
Ma in effetti per i QUAD, l'unica alternativa a CoreTemp è T.A.T. o sbaglio?
Questa è una buona notizia, un posto in + dove poterlo acquistare.
bhe tat è ottimo se hai cipset intel noi nvidiaisti nn possiamo usarlo
x l'aquisto dello shop ferramentaio nn lo prenderei li visto che viene venduto la versione tray quindi con garanzia annuale contro la triennale di quella box
soprattutto perchè x 222 neuri ss incluse ti porti a casa la versione box dal noto shop + volte menzionato:sofico: :sofico: :sofico:
davidep85
30-08-2007, 14:58
L'e-chiave è ottimo, ci ho acquistato parecchio e ha dei prezzi concorrenziali!
delly, per quanto riguarda lo zalman 9700, io ho appena comprato un nt, e nel manuale dice di stendere col pennellino una patina sul processore e una patina sul dissipatore, secondo te è esagerato o se l'hanno scritto nel manuale bisogna fidarsi?
Konrad76
30-08-2007, 15:00
L'e-chiave è ottimo, ci ho acquistato parecchio e ha dei prezzi concorrenziali!
delly, per quanto riguarda lo zalman 9700, io ho appena comprato un nt, e nel manuale dice di stendere col pennellino una patina sul processore e una patina sul dissipatore, secondo te è esagerato o se l'hanno scritto nel manuale bisogna fidarsi?
A ragione delly.....un velo sulla cpu e basta....:D
Konrad76
30-08-2007, 15:02
Scusami carissimo se vado un attimo OT, ma come mai hai scelto 4GB per la tua configurazione? Io ho 2GB e finora non ho mai avuto problemi, mi chiedevo per quali situazione/applicativi fossero necessari i 4GB ;)
Nessuna miglioria....ma visto che il mese scorso le ram sono scese molto, prima che effettivamente risalissero, come è successo, ne ho presi altri 2 gb.....in previsione vista;)
x l'aquisto dello shop ferramentaio nn lo prenderei li visto che viene venduto la versione tray quindi con garanzia annuale contro la triennale di quella box
soprattutto perchè x 222 neuri ss incluse ti porti a casa la versione box dal noto shop + volte menzionato:sofico: :sofico: :sofico:
Non è 232?:confused:
fdadakjli
30-08-2007, 15:09
mettila solo sulla cpu...se la metti sia su cpu che su dissy la metti in eccesso... :D
Iscariot
30-08-2007, 15:10
Non è 232?:confused:
223 :Prrr:
davidep85
30-08-2007, 15:14
mettila solo sulla cpu...se la metti sia su cpu che su dissy la metti in eccesso... :D
disgraziati ingegneri zalman..ora ce l'ho su entrambe le pareti :doh:
se l'hanno scritto che motivazione potrebbe esserci?
Konrad76
30-08-2007, 15:15
disgraziati ingegneri zalman..ora ce l'ho su entrambe le pareti :doh:
se l'hanno scritto che motivazione potrebbe esserci?
Per essere sicuri che la metti.....e poi loro intendono la loro pasta:D
Eh appunto, io ho Nvidia e quindi sono costretto :muro:
Sei sicuro per la storia della garanzia? Sugli AMD è sicuramente così...ma + volte nelle schede delle ultime cpu Intel in versione Tray ho visto sempre garanzia triennale!
Nessuna miglioria....ma visto che il mese scorso le ram sono scese molto, prima che effettivamente risalissero, come è successo, ne ho presi altri 2 gb.....in previsione vista;)
Beh, se è così hai fatto bene ;)
a me hanno detto che devo mettere un thermalright ultra 120 extreme...... altrimenti nn vado da nessuna parte......
anch'io volevo arrivare a 3ghz........ forse prevedevano :eek: che acquistando un g0 a me arrivi una versione + calda :D :sofico:
scipionix75
30-08-2007, 15:30
anche io feci lo stesso:p :p :p
asilerabla
30-08-2007, 15:31
chi mi aiuta con queste due sigle?
up nessuno mi puo aiutare?
Konrad76
30-08-2007, 15:31
a me hanno detto che devo mettere un thermalright ultra 120 extreme...... altrimenti nn vado da nessuna parte......
anch'io volevo arrivare a 3ghz........ forse prevedevano :eek: che acquistando un g0 a me arrivi una versione + calda :D :sofico:
Secondo me a 3gigi basta un buon dissi, visto che come voltaggio sicuramente si è bassi....i problemi ci sarebbero se uno volesse salire oltre i 3200 diciamo...
asilerabla
30-08-2007, 15:32
Saslve ragazzi c'è in giro un thread che parla delle sigle buone o meno buone di questi processori.?
io ho la possibilita di prenderne 1 o 2 con queste sigle
grazie per l'attenzione
forse cosi va meglio.
nessuno sa qualcosa?
davidep85
30-08-2007, 15:32
Per essere sicuri che la metti.....e poi loro intendono la loro pasta:D
bè io ho messo la loro pasta, ho visto che è meglio dell'artic silver..
Konrad76
30-08-2007, 15:33
up nessuno mi puo aiutare?
Come facciamo ad aiutarti???? Non esiste ne un database, ne rumors che ci possano dire se una sigla a parità di G0 sia meglio o peggio.....buttati esattamente come abbiamo fatto noi...
Konrad76
30-08-2007, 15:34
bè io ho messo la loro pasta, ho visto che è meglio dell'artic silver..
Si, ma stiamo sempre parlando di qualche grado di differenza.....forse 2, poca cosa....
fdadakjli
30-08-2007, 15:39
Sei sicuro per la storia della garanzia? Sugli AMD è sicuramente così...ma + volte nelle schede delle ultime cpu Intel in versione Tray ho visto sempre garanzia triennale!
da quel che so io intel da garanzia 12mesi su cpu tray...non 3anni.. ;)
Konrad76
30-08-2007, 15:41
Quoto....sembra anche a me....
guglielmit
30-08-2007, 15:51
Come 1T !!!
fdadakjli
30-08-2007, 15:53
Come 1T !!!
xchè??? non ti piace l'1T :p
Comunque l'1T non è più esclusiva nVidia:Prrr:
CoreEssence
30-08-2007, 16:01
non sara proprio il topic adatto pero lo chiedo...
Le reali differenza fra un q6600 go e un qx6850
ne vale la spesa? :help: :mbe: :confused:
guglielmit
30-08-2007, 16:03
Montato da poco il sistema. Qualche problema di partenza ma poi e' andato :)
Cmq sto' provando ora il procio...questi quad sono acidini in confronto hai dual :D Per ora sta' girando con vcore in default da circa un oretta sotto prime95 a 3Ghz. 333X9. Ho provato a lavorare un po' con i 400 mi ma stoppava al boot...poi riprovo con calma,ora volevo solo tastare il comportamento della cpu.
Per ora se non si incricca sembra reggere. 333x9 vcore def aria con un vecio thermaltake typhoon :rolleyes:
guglielmit
30-08-2007, 16:04
xchè??? non ti piace l'1T :p
E' dai tempi delle DDR1 che non sento parlare di T1 :sofico: Sto' proprio invecchiando...
Cmq sto' provando ora il procio...questi quad sono acidini in confronto hai dual :D Per ora sta' girando con vcore in default da circa un oretta sotto prime95 a 3Ghz. 333X9. Ho provato a lavorare un po' con i 400 mi ma stoppava al boot...poi riprovo con calma,ora volevo solo tastare il comportamento della cpu.
Per ora se non si incricca sembra reggere. 333x9 vcore def aria con un vecio thermaltake typhoon :rolleyes:
Che temperature hai?
fdadakjli
30-08-2007, 16:06
non sara proprio il topic adatto pero lo chiedo...
Le reali differenza fra un q6600 go e un qx6850
ne vale la spesa? :help: :mbe: :confused:
unica differenza il molti sbloccato e la frequenza [2.4ghz fsb1066 vs 3ghz fsb1333]
conviene molto di più il q6600 specie se raffredderesti ad aria/liquido... ;)
fdadakjli
30-08-2007, 16:08
praticamente Q6600 @ QX6850...il tutto a meno a 250€...meglio di così... :D
sali sali...voglio vedere almeno un 400x9... :read:
p.s. come si comporta quel dissy con il quad??? regge bene??? temp a 3ghz
Konrad76
30-08-2007, 16:11
Si concordo......oramai x partecipare, quota fissa i 400x9!!!!:D :D
scipionix75
30-08-2007, 16:33
io ce sonooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!:yeah: :yeah: :yeah: :friend: :friend: :winner: :winner: :mano: :mano: :cincin: :cincin:
guglielmit
30-08-2007, 16:41
praticamente Q6600 @ QX6850...il tutto a meno a 250€...meglio di così... :D
sali sali...voglio vedere almeno un 400x9... :read:
p.s. come si comporta quel dissy con il quad??? regge bene??? temp a 3ghz
Eccomi...allora.
Per monitorare la temp ho usato everest,coretemp non mi funzia.
Ora in stanza ho circa 28° con tendenza a salire!! Qua' da noi oggi c'e' veramente un caldo infernale!!.
Se non uso la cpu sotto sforzo i 4 core mi segnono un range da 40-45° Sotto prime mi segnava un range da 58-64° in stallo...dissipati intendo.Pero' sto' bast.. dopo circa un ora e mezza di prime ha riavviato :muro:
Penso cmq di riuscire a stabilizzare i 3giga senza toccare il vcore.
Oltre penso che sia indispensabile dare piu' benza.
C'e' da dire che ho montato la cpu da un paio di ore circa...troppo poco...devo lavorarci un po'.
guglielmit
30-08-2007, 16:41
Aria o Acqua? :D
MArCoZ_46
30-08-2007, 17:50
La scheda madre non mi è arrivata, andiamo bene...
fdadakjli
30-08-2007, 17:51
La scheda madre non mi è arrivata, andiamo bene...
i corrieri ultimamente se la prendono comoda eh... :mad:
io ho aspettato oltre 1 settimana un j+1 ass :muro: :muro:
MArCoZ_46
30-08-2007, 17:54
i corrieri ultimamente se la prendono comoda eh... :mad:
io ho aspettato oltre 1 settimana un j+1 ass :muro: :muro:
Avevo concordato un j+1 assicurato ma mi dicono che hanno spedito con ups...
Speriamo che domani arrivi, altrimenti mi incazzo di brutto....
Quoto....sembra anche a me....
Grazie a tutti e due :mano:
freddy69bz
30-08-2007, 18:03
Oggi ho pagato con bonifico anticipato un q6600 g0 dal ragno...fra quanto mi arriva se ho scelto una sped in j+3?
Fra poco sostituiro questo b3 vecchio di un mese...:D :D :D
TigerTank
30-08-2007, 18:35
Oggi ho pagato con bonifico anticipato un q6600 g0 dal ragno...fra quanto mi arriva se ho scelto una sped in j+3?
Con bonifico penso ci voglia un pò di più perchè c'è prima la storia dell'accredito a meno che si fidino del CRO.
Iscariot
30-08-2007, 18:39
Speriamo poco, il mio è partito stamattina ma il tracking me lo segna ancora in accettazione... :(
MArCoZ_46
30-08-2007, 18:46
Ho comprato dal ragno lunedì e mi è arrivato mercoledì, quindi prima del previsto.
E mi è arrivato prima il processore, che non la conferma dalle poste.
Dipende dalle poste, quindi, loro spediscono subito.
carletto1969
30-08-2007, 18:58
sto benedetto ragno, mi dai il link che non riesco più a trovarlo? sembrarà assurdo ma l'anno scorso mi sono collegato con questo sito ma adesso non sono più in grado di scovarlo, grazie ciao....
Iscariot
30-08-2007, 19:17
sto benedetto ragno, mi dai il link che non riesco più a trovarlo? sembrarà assurdo ma l'anno scorso mi sono collegato con questo sito ma adesso non sono più in grado di scovarlo, grazie ciao....
Non riesci a cavare un ragno dal buco? :D
Hai un PM... :Prrr:
guglielmit
30-08-2007, 19:29
Avevo concordato un j+1 assicurato ma mi dicono che hanno spedito con ups...
Speriamo che domani arrivi, altrimenti mi incazzo di brutto....
Anche perche se non ti arriva domani ti salta il weekend :muro:
guglielmit
30-08-2007, 19:30
Non riesci a cavare un ragno dal buco? :D
:banned:
:D :D
MArCoZ_46
30-08-2007, 19:42
Anche perche se non ti arriva domani ti salta il weekend :muro:
Ma io lo salto volentieri il week-end, anzi ci metto la firma...
Se non arriva domani mi saltano i nervi e mi tocca rimandare il tutto alla settimana prossima, fare le cose di fretta la sera e non mi va, me lo voglio gustare un bel week-end di smanettamenti, overclock e test con qualche litro di birra o succo alla pera e pampero :D
:sofico:
Domanda forse un po stupida e probabilmente già postata.
Come si riconosce un G0 ?
Conviene aspettare e prendere uno dei nuovi processore Quad che usciranno tra non molto o prendere direttamente ora un Q6600 G0 ?
Qualcuno sa niente sul prezzo che avrà il quad "più piccolo" se avrà un prezzo simile o molto superiore al rispettivo fratello Q6600.
Grazie.
Conviene aspettare e prendere uno dei nuovi processore Quad che usciranno tra non molto o prendere direttamente ora un Q6600 G0 ?
Qualcuno sa niente sul prezzo che avrà il quad "più piccolo" se avrà un prezzo simile o molto superiore al rispettivo fratello Q6600.
Grazie.
dai un'occhiata in prima pagina
slacr = G0
sl9um = b3
questo nel finale del prod.code
MArCoZ_46
30-08-2007, 19:56
Grazie.
Detto senza nessuna polemica, se prima di postare avessi letto almeno il primo post, avresti trovato la risposta alla tua domanda :)
Per quanto riguarda il resto, io ho fatto questo ragionamento:
un quad core a 223 euro non posso farmelo scappare, soprattutto se rispetto ai vecchi b3 consuma e scalda meno, poiché nessuno conosce il futuro e nessuno può dire quali saranno i prezzi delle nuove cpu.
Edit.
Dannato connessione che mi ha fatto postare due messaggi uguali.
Grazie.
lo fate apposta? te lha appena detto sopra:doh:
TigerTank
30-08-2007, 22:20
Appena ordinato anch'io un bel G0 ;)
Ragazzi G0 arrivato dal ragno ieri...oggi montato su una P5k Deluxe stabile a 3.3 ghz (367x9) con 1,41v .... la temp è di 47° idle e 67° full con un mediocre Artic freezer...spero di trovare un dissi migliore in modo da arrivare almeno a 3.6ghz.
Ragazzi G0 arrivato dal ragno ieri...oggi montato su una P5k Deluxe stabile a 3.3 ghz (367x9) con 1,41v .... la temp è di 47° idle e 67° full con un mediocre Artic freezer...spero di trovare un dissi migliore in modo da arrivare almeno a 3.6ghz.
Posta qualche shot ;)
Ciao a tutti, dove posso trovare il G0 al miglior prezzo? :)
Grazie a tutti per le eventuali risposte
nidecker
31-08-2007, 00:04
Ciao a tutti, dove posso trovare il G0 al miglior prezzo? :)
Grazie a tutti per le eventuali risposte
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18396361&postcount=183
:O
Io ho provato piu' volte la 95.Lancio e mi da' un errore di incompatibilita' drv!! Se provo a chiudere la finestra di errore mi si aprono decine di finestre...devo interrompere il processo seno' continua all'infinito :muro:
Sono degli aggiornamenti di wu.
La kb932596 e la kb937989.
Bloccano i driver dei monitoring programs dal kernel,una protezione supplementare per driver non certificati.
CIAO!!!
Con vista 64bit sono utili,lì più ce nè meglio è...
Su xp ne vede 3-3.2gb e cmq portano un leggero miglioramento quando si hanno molti programmi aperti ma con vista si nota di più.
CIAO!!!
leggo ottimi risultati,
però non riesco a farmi un'idea di come lo teniate a DEF,
mi dite a quanto lo terrete?
Konrad76
31-08-2007, 08:22
Giorno ragazzi.....ora mi faccio una lettura su cosa avete combinato in mia assenza.....;)
Konrad76
31-08-2007, 08:24
Quoto.............. per l'ennesima volta, non si chiedono link, o indirizzi o shop in particolare sul thread.....solo in Pvt:mad:
Konrad76
31-08-2007, 08:25
Detto senza nessuna polemica, se prima di postare avessi letto almeno il primo post, avresti trovato la risposta alla tua domanda :)
Per quanto riguarda il resto, io ho fatto questo ragionamento:
un quad core a 223 euro non posso farmelo scappare, soprattutto se rispetto ai vecchi b3 consuma e scalda meno, poiché nessuno conosce il futuro e nessuno può dire quali saranno i prezzi delle nuove cpu.
Eccolo..... dove sono gli screen, i test, i record??:D hahahahahahahaaha devo venire li io a farli????:eek: ;) :D
Quoto.............. per l'ennesima volta, non si chiedono link, o indirizzi o shop in particolare sul thread.....solo in Pvt:mad:
Ragazzi ma lo fate apposta?:cry: :ciapet: :ciapet: :p :p
Konrad76
31-08-2007, 09:12
Ragazzi ma lo fate apposta?:cry: :ciapet: :ciapet: :p :p
Non hanno tempo di leggere....passano e chiedono quello che gli gira.....non fà nulla se sono cose dette e ridette, cmq capita in ogni thread....la prima pagina serve ad evitare un sacco di domande se venisse letta:cry:
fdadakjli
31-08-2007, 09:14
la prima pagina serve ad evitare un sacco di domande se venisse letta:cry:
già...proprio vero... :(
MakenValborg
31-08-2007, 09:17
Non hanno tempo di leggere....passano e chiedono quello che gli gira.....non fà nulla se sono cose dette e ridette, cmq capita in ogni thread....la prima pagina serve ad evitare un sacco di domande se venisse letta:cry:
niubbi scassamaroni RULEZ:mad:
Che poi 30 pagine le scorri infretta
Konrad76
31-08-2007, 09:22
Scritto a chiare lettere anche in prima pagina.......mo vediamo....
MArCoZ_46
31-08-2007, 09:39
Eccolo..... dove sono gli screen, i test, i record??:D hahahahahahahaaha devo venire li io a farli????:eek: ;) :D
La blitz non è arrivata :( :muro: :cry: :nera:
Konrad76
31-08-2007, 09:41
Azzarola....hhehehehehehehe.....se non arriva oggi resisti tutto il fine settimana??? Stoico!!:D
Azzarola....hhehehehehehehe.....se non arriva oggi resisti tutto il fine settimana??? Stoico!!:D
LOL :oink:
TigerTank
31-08-2007, 09:55
Azz il fine setimana è dura...specialmente se ti eri liberato da eventuali impegni pregustando montaggi e test vari :D
Anche per me è iniziata l'attesa :sperem: :tie:
A proposito con i quad come siamo messi a planarità? Ci potrebbe essere ancora il problema degli his deformati dal cestello del socket come era successo con i Duo?
Azz il fine setimana è dura...specialmente se ti eri liberato da eventuali impegni pregustando montaggi e test vari :D
Anche per me è iniziata l'attesa :sperem: :tie:
A proposito con i quad come siamo messi a planarità? Ci potrebbe essere ancora il problema degli his deformati dal cestello del socket come era successo con i Duo?
Be poichè il problema è dei socket penso che non sia cambiato nulla da allora,quindi meglio provvedere al raddirizzamento a mio avviso.
P.S.
un'attimo e posto il mio nuovo risultato stabile a 3700.
P.P.S.
A chi lo chiedeva io utilizzo sempre la configurazione più spinta stabile che riesco ad ottenere anche se debbo dargli 2 volt alla cpu! Mobo permettendo
infatti non sono riuscito ad essere stabile con OCCTPT neanche impostando 1.700 da bios (massimo ammesso dalla mia mobo) ma conto di rosicchiare qualce cosina ancora,anche perchè in verita non sono 3700 ma 3699 e sta cosa qui non mi scende proprio :D
Konrad76
31-08-2007, 10:33
Be poichè il problema è dei socket penso che non sia cambiato nulla da allora,quindi meglio provvedere al raddirizzamento a mio avviso.
P.S.
P.P.S.
A chi lo chiedeva io utilizzo sempre la configurazione più spinta stabile che riesco ad ottenere anche se debbo dargli 2 volt alla cpu! Mobo permettendo
infatti non sono riuscito ad essere stabile con OCCTPT neanche impostando 1.700 da bios (massimo ammesso dalla mia mobo) ma conto di rosicchiare qualce cosina ancora,anche perchè in verita non sono 3700 ma 3699 e sta cosa qui non mi scende proprio :D
Be dai 3700 non sono mica tanti......con 1.5 ci stai tranquillamente e senza essere impiccatissimo no?
Iscariot
31-08-2007, 10:33
Propongo un blitz alle poste! :boxe: :Perfido: Chi ci sta? :sofico:
Un mio pacco è ancora a Bologna e l'altro parte solo lunedì:( ... quindi altro che fine settimana... :cry:
:sperem: Maledette poste! :muro:
se io prendo il Q6600 step G0 con i giochi che sfruttano i dual core o lo stesso beneficio che avrei con un E6600 a parità di frequenze ?:confused:
Konrad76
31-08-2007, 10:36
se io prendo il Q6600 step G0 con i giochi che sfruttano i dual core o lo stesso beneficio che avrei con un E6600 a parità di frequenze ?:confused:
Più o meno si....anche se c'è un po di cache in più.....
fdadakjli
31-08-2007, 10:36
esattamente...;)
nidecker
31-08-2007, 10:39
Mobo permettendo
Cioè hai fatto un OCCT con un quad a 1,7V e 3,7Ghz??!?!?!?!
Temp?
Konrad76
31-08-2007, 10:41
Temp?
Scissione termonucleare!!!! :D :D ..... Si è squagliato il case...:eek: ;)
P.S.
P.P.S.
Ma come fate a raddrizzarlo e sopratutto a vedere se e' storto?
Konrad76
31-08-2007, 10:51
Ma come fate a raddrizzarlo e sopratutto a vedere se e' storto?
Si deve semplicemente smontare la clip di contenimento della cpu....la metti sul piano e verifichi se ha la classica banana.....in quel caso utilizzi l'attrezzo del 2000...chi sa cosa è????:D :D
scipionix75
31-08-2007, 10:54
Si deve semplicemente smontare la clip di contenimento della cpu....la metti sul piano e verifichi se ha la classica banana.....in quel caso utilizzi l'attrezzo del 2000...chi sa cosa è????:D :D
questa me la spieghi :sofico: :sofico: :sofico:
Temp?
Veramente le prove le ho fatte a 3807 con 1.700 da bios
be il core temp sul core più caldo mi ha anche detto 95°
Comunque ecco il risultato dei 3699 :(
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070831120127_q66003699.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070831120127_q66003699.jpg)
No bello questo e' il mio settore ho una bella rettifica pronta in tal caso...:D
fdadakjli
31-08-2007, 11:06
azz...95°C :eek:
povero procetto... :sofico:
MakenValborg
31-08-2007, 11:09
No bello questo e' il mio settore ho una bella rettifica pronta in tal caso...:D
non serve la rettifica, pinza e morsa, snnò perdi pure la granzia della mobo se segni il cestello :(
Konrad76
31-08-2007, 11:16
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070831120127_q66003699.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070831120127_q66003699.jpg)
Esatto......il vcore è identico....impressionante come siano uguali...
Ho sotto mano solo questo screen che è solo una trentina di min....cmq il vcore è quello, le temp un pochino meno:D
http://img76.imageshack.us/img76/8448/prime3700gofc7.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=prime3700gofc7.jpg)
Konrad76
31-08-2007, 11:18
azz...95°C :eek:
povero procetto... :sofico:
Hehehehehhe mamma mia:eek: .......mai viste......cmq x passarlo a 3800 basta dalle prove che ho fatto 1.55........
nidecker
31-08-2007, 11:21
Comunque ecco il risultato dei 3699 :
Maroooooooooooooo
Ti fidi eh :eek:
Kyrandia
31-08-2007, 11:42
raga ma ipotizzando un'applicazione che usa dual e no quad e avendo un quad, l'affinita sui core come viene impostata? in automatico ? perche se si potesse impostare l'uso di un core e i relativi 4 mb di cache e l'altro core che non condivide i 4mb del precedente, cioè usa gli altri 4 mb, allora si avrebbero benefici anche in questo caso giusto? si puo fare una cosa del genere ?
io mi sono deciso ad espettare i 45nm per il quad giusto perche il mio sistema di raffreddamento non sarebbe adeguato a reggere un 400x9 su 4 core sebbene a 3.7ghz col mio in othos non supero i 65 gradi
già che c'eri potevi buttare la pasta
:mbe: :mbe: :mbe: 95°...
Potevi dare anche 1.8volt, così abbattevi la barriera dei 100° :sofico:
Il tuo procio era tutto fuori specifica, temperature comprese:sofico: :asd:
non serve la rettifica, pinza e morsa, snnò perdi pure la granzia della mobo se segni il cestello :(
Non basta la sola morsa? La stringi giusto quanto basta per raddrizzarla, o si piega in altre parti nel frattempo?
Falchetto 1991
31-08-2007, 13:32
raga ma ipotizzando un'applicazione che usa dual e no quad e avendo un quad, l'affinita sui core come viene impostata? in automatico ? perche se si potesse impostare l'uso di un core e i relativi 4 mb di cache e l'altro core che non condivide i 4mb del precedente, cioè usa gli altri 4 mb, allora si avrebbero benefici anche in questo caso giusto? si puo fare una cosa del genere ?
l'affinità è una regolazione manuale :fiufiu:
http://img112.imageshack.us/img112/2572/immagineiike2.png (http://imageshack.us)
http://img235.imageshack.us/img235/4771/immagineqw4.png (http://imageshack.us)
e la cache non può essere gestita come dici :)
freddy69bz
31-08-2007, 16:14
il ragno oggi mi ha spedito il g0:D :D :D Speriamo che mi arrivi presto...
Che dissipatore mi consigliate?
L'Infinity biventola (scythe 50+65 cfm) basta a domare la bestia???
Oppure è preferibile qualcosa di migliore?
anchio aspetto consigli per il dissipatore,
per ora userei uno zalman cnps 9700
MArCoZ_46
31-08-2007, 16:52
Si ricomincia coi dissi per il g0... :p
Scusate ma questo è un thread di paragone tra i due diversi q6600, va bene parlare di un dissi adatto ma si sta trascendendo.
C'è un ottimo topic apposta per i dissipatori, curato dall'esperto microcip, postate lì ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18440498&posted=1#post18440498
Cmq mi hanno spedito oggi la MB con pacco celere1 plus, se tutto va bene la avrò domani mattina, altrimenti se ne parla lunedì :(
il ragno oggi mi ha spedito il g0:D :D :D Speriamo che mi arrivi presto...
Che dissipatore mi consigliate?
L'Infinity biventola (scythe 50+65 cfm) basta a domare la bestia???
Oppure è preferibile qualcosa di migliore?
anchio aspetto consigli per il dissipatore,
per ora userei uno zalman cnps 9700
A mio avviso conviene sempre provarli,perchè alla fine il dissy stock fa pena ma il suo sporco lavoro lo fa,quindi tutto dipende da quanto volete salire,ma per stare a default vanno benissimo,anzi.... :)
Io ho comprato un Thermalright ultra 120 extreme per il mio procetto.
freddy69bz
31-08-2007, 18:43
quanto costa?poi c'è da aggiungere una ventina di € per un ottima ventola?
Penso sia ottimo! :)
scusate uso questo thread per una domandina sul quad core q6600
è da un po di mesi che non seguo il mercato delle cpu, in particolare da quando è uscito il primo quadcore intel (all'epoca dal costo di 1000€)
oggi con grande sorpresa noto che il quadcore q6600 si trova praticamente a 270€!! com'è possibile che sia sceso cosi tanto di prezzo?
c'è qualche trucco? qualche castrazione?
ormai è allo stesso prezzo dei core 2 duo
illuminatemi
scusate uso questo thread per una domandina sul quad core q6600
è da un po di mesi che non seguo il mercato delle cpu, in particolare da quando è uscito il primo quadcore intel (all'epoca dal costo di 1000€)
oggi con grande sorpresa noto che il quadcore q6600 si trova praticamente a 270€!! com'è possibile che sia sceso cosi tanto di prezzo?
c'è qualche trucco? qualche castrazione?
ormai è allo stesso prezzo dei core 2 duo
illuminatemi
Il primo era un extreme edition e chiaramente come tutti gli extreme edition costava 1000€, a parte il qx6800, che costava 1200:rolleyes: , il q6600 al debutto costava sugli 850€ poi è sceso a 530 e poi a 266 in seguito alle riduzioni di prezzo praticate da intel.
Edit: praticate, non pubblicate, ogni tanto scrivo fesserie non fateci caso.
Il primo era un extreme edition e chiaramente come tutti gli extreme edition costava 1000€, a parte il qx6800, che costava 1200:rolleyes: , il q6600 al debutto costava sugli 850€ poi è sceso a 530 e poi a 266 in seguito alle riduzioni di prezzo pubblicate da intel.
ah buono
cmq è un quadcore a tutti gli effetti, giusto?
non è che c'è sotto l'inghippo?
TigerTank
31-08-2007, 22:09
ah buono
cmq è un quadcore a tutti gli effetti, giusto?
non è che c'è sotto l'inghippo?
Sì sì è un quadcore, i test di Corrado parlano chiaro.
Cmq il problema è che si diffondano in fretta applicazioni che li sfruttino a dovere.
ok grazie per le delucidazioni
Penso sia ottimo! :)
uno dei migliori non solo ottimo ;) ;)
CoreEssence
31-08-2007, 22:38
sono indeciso se prendermi un q6600 GO o aspettare i nuovi quad pyr :confused:
raga ho preso un G0 dall'uomo ragno...... era troppo appetibile a quel prezzo :sbav: ....... appena mi arrivano tutte le componenti vediamo a che arriva...... :)
Intanto se mi aiutate a scegliere una buona mobo da ordinare entro lunedì :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18488888&posted=1#post18488888)
quanto costa?poi c'è da aggiungere una ventina di € per un ottima ventola?
49 euro, solo questo xchè ho una ottima Noctua da 120 da montare :D
uno dei migliori non solo ottimo ;) ;)
Uelà!Come và?
Notte!:ronf:
MArCoZ_46
01-09-2007, 01:04
Sperando che domani mattina ci sia un "BLitz" a casa mia...
...se così non fosse...
...il q6600 G0 potrà sempre dire:
http://img300.imageshack.us/img300/7738/q6600gw5.jpg
Notte a tutti! :ronf:
Sperando che domani mattina ci sia un "BLitz" a casa mia...
...se così non fosse...
...il q6600 G0 potrà sempre dire:
http://img300.imageshack.us/img300/7738/q6600gw5.jpg
Notte a tutti! :ronf:
Bella questa! :D
Notte
Ma non sai che i post "Io c'ero!" sono vietati??? :rotfl:
Guarda che ti sospendo il Quad!! :sbonk:
Va beh, aspettando il mio G0, vi auguro una buona notte, mi autosospendo per chat e vado a letto! :zzz: :D
Fate i bravi! :O
altra domanda
queste cpu sono supportate da più o meno tutte le schede madri che supportano i core 2 duo?
altra domanda
queste cpu sono supportate da più o meno tutte le schede madri che supportano i core 2 duo?
sono supportate da mobo con chipset 965p, p35, nvidia 680i e 680i lt, 650i, 975x e qualcun'altro.
mi potete piemmare il sito dove comprare la cpu?? grazie
MArCoZ_46
01-09-2007, 13:36
Aiuto!!! Aiuto!!!
C'è stato un BLITZ in casa mia!!!! :eekk:
http://img153.imageshack.us/img153/5754/imag0047hb1.jpg
E ora sotto con assemblaggio e test, a dopo! :D
...almeno per quanto riguarda il processore...
Io come scheda "madre" mi sono dovuto accontentare di una modesta Asus P5WDG2 WS PRO...
Grazie.
Marco71.
Aiuto!!! Aiuto!!!
C'è stato un BLITZ in casa mia!!!! :eekk:
http://img153.imageshack.us/img153/5754/imag0047hb1.jpg
E ora sotto con assemblaggio e test, a dopo! :D
Interessante, vediamo come va la blitz col q6600;)
TigerTank
01-09-2007, 17:12
Anche con i Q6600 vale lo stesso discorso che c'è con i Duo e cioè che più basso è il VID meglio è? grazie
Il mio 6600 è partito ieri mattina ed ora vedo che dopo essere stato a Bologna(perchè se il negozio è in provincia di Vicenza???) è già arrivato a Milano quindi penso che lunedì già arrivi :D :sperem:
01-09-2007 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub Pacchi Milano
31-08-2007 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
31-08-2007 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
guglielmit
01-09-2007, 17:35
Montato ieri....arrivato dal ragno :)
Io per ora sono ancora in test a 3200Mhz con vcore di default(aria) 400x8.
Vedo come si comporta cosi'....sarei gia' piu' che soddisfatto se mi tenesse questa frequenza senza toccare il vcore..anche perche a aria non si puo' pretendere Tenendo conto del caldo che fa' ancora dalle mie parti :muro:
Cmq non e' detto...non ho ancora usato prime o similiari.
Per ora sembra ok.Lo sto' usando da ieri a 3.200Mhz senza toccare il vcore(auto). Le temperature tutto sommato non mi sembrano cosi' male.
Mi sta' sui 42-44 di media sui 4 core in uso internet e dopo un paio di ore giocando a Bioshock (che sfrutta i 4 core) ho visto sui 70-72 gradi.
Ho un Thermaltake Thyphoon.
Se riesco in serata provo a farlo girare sotto prime per vedere che succede...
fdadakjli
01-09-2007, 19:08
Montato ieri....arrivato dal ragno :)
Io per ora sono ancora in test a 3200Mhz con vcore di default(aria) 400x8.
Vedo come si comporta cosi'....sarei gia' piu' che soddisfatto se mi tenesse questa frequenza senza toccare il vcore..anche perche a aria non si puo' pretendere Tenendo conto del caldo che fa' ancora dalle mie parti :muro:
Cmq non e' detto...non ho ancora usato prime o similiari.
Per ora sembra ok.Lo sto' usando da ieri a 3.200Mhz senza toccare il vcore(auto). Le temperature tutto sommato non mi sembrano cosi' male.
Mi sta' sui 42-44 di media sui 4 core in uso internet e dopo un paio di ore giocando a Bioshock (che sfrutta i 4 core) ho visto sui 70-72 gradi.
Ho un Thermaltake Thyphoon.
Se riesco in serata provo a farlo girare sotto prime per vedere che succede...
perfetto...3.2ghz vcore def sono ottimi ad aria... :)
sei soddisfatto della nuova eVGA quindi??? :asd:
p.s. dai un'aggiornata alla sign su... :ciapet:
Kyrandia
01-09-2007, 19:19
bioshock ne usa 2, almeno cosi mi hanno detto sul forum di bioshock
Delly un consiglio : io apsettavo i 45nm per il quad, la versione da 12mb, che dici quanto costera? no perchè se per avere 4 core devo spendere piu di 400€ verso fine settembre prendo questo go anche se anche io lo potro tenere a 3200max dato il mio sistema ad aria :)
guglielmit
01-09-2007, 19:20
perfetto...3.2ghz vcore def sono ottimi ad aria... :)
sei soddisfatto della nuova eVGA quindi??? :asd:
p.s. dai un'aggiornata alla sign su... :ciapet:
Si si guarda,sono proprio contento sia della mobo che della cpu :D
PS: Prima di aggiornare devo fare qualche altro intervento :Perfido:
guglielmit
01-09-2007, 19:27
Devo cercare la fonte cmq avevo letto che li sfruttava tutti e 4. Ora che ne ho 4 e posso vedere l'occupazzione cpu sotto carico ti posso confermare che sotto Bioshock tutti e 4 i core lavorano :read:
fdadakjli
01-09-2007, 19:28
PS: Prima di aggiornare devo fare qualche altro intervento :Perfido:
capisco... :asd: :ciapet:
se qualche volta vuoi fare qualche "intervento" dalle mie parti ricordati che sarai sempre il benvenuto... :ave: :ave:
james_het
01-09-2007, 19:30
Delly un consiglio : io apsettavo i 45nm per il quad, la versione da 12mb, che dici quanto costera? no perchè se per avere 4 core devo spendere piu di 400€ verso fine settembre prendo questo go anche se anche io lo potro tenere a 3200max dato il mio sistema ad aria :)
ma escono già altri proci?? azz e io che pensavo di stare apposto per almeno un 6 mesetti...:muro:
fdadakjli
01-09-2007, 19:35
guarda non ho proprio idea dei prezzi...mi dispiace...anche se credo che uscirà di sicuro qualche versione del quad che andrà a rimpiazzare l'attuale Q6600 sulla stessa fascia di prezzo...prendi cmq con le pinze quello che ho detto... :)
guarda non ho proprio idea dei prezzi...mi dispiace...anche se credo che uscirà di sicuro qualche versione del quad che andrà a rimpiazzare l'attuale Q6600 sulla stessa fascia di prezzo...prendi cmq con le pinze quello che ho detto... :)
si ma sarà quella con 6Mb di cache in totale ;)
prendete quello che ho detto con le pinze :D
fdadakjli
01-09-2007, 19:44
si ma sarà quella con 6Mb di cache in totale ;)
prendete quello che ho detto con le pinze :D
già...che diavolo...:doh:
mi era sfuggita la versione quad con 6mb di cache...:muro:
allora mi sa che sarà quella a prendere il posto dell'attuale Q6600 :cry:
Salve vendo un iphone sbloccato contattatemi qui perfavore, il prezzo è contrattabile con il cliente Clicca Qui Per Contattarmi (edit)
scusa, mi sono perso qualcosa??? :mbe:
fdadakjli
01-09-2007, 19:46
Salve vendo un iphone sbloccato contattatemi qui perfavore, il prezzo è contrattabile con il cliente [URL="editClicca Qui Per Contattarmi[/URL]
:stordita: :help: :doh: :banned:
queste cose vanno scritte nella sezione mercatino... :p
guglielmit
01-09-2007, 19:47
Salve vendo un iphone sbloccato contattatemi qui perfavore, il prezzo è contrattabile con il cliente Clicca Qui Per Contattarmi (edit)
:confused:
fdadakjli
01-09-2007, 19:50
scusa, mi sono perso qualcosa??? :mbe:
non è che magari nell'iphone c'è un Q6600 G0 :sofico: :rotfl:
mi spiegate perchè quotate lo spam?
così ci fate lavorare solo di +
>bYeZ<
scipionix75
01-09-2007, 21:38
mi spiegate perchè quotate lo spam?
così ci fate lavorare solo di +
>bYeZ<
che sia un virus:eek: :eek:
NicKonsumaru
01-09-2007, 21:52
discussione molto interessante........se ci fossero piu' prove:D
MArCoZ_46
01-09-2007, 23:41
Dpo una giornata lunghissima (ho avuto degli imprevisti con la mia ragazza), sto finalmente effettuando un primo test:
q6600 @ 3ghz vcore default, prime che gira da qualche minuto e il core + caldo è a 75°.
Onestamente sono molto deluso, considerando che ho un thermalright ultra 120 extreme...
scipionix75
01-09-2007, 23:49
Dpo una giornata lunghissima (ho avuto degli imprevisti con la mia ragazza), sto finalmente effettuando un primo test:
q6600 @ 3ghz vcore default, prime che gira da qualche minuto e il core + caldo è a 75°.
Onestamente sono molto deluso, considerando che ho un thermalright ultra 120 extreme...
N...:ciapet:
75° mi sebrano tantini sicuro di aver montato il dissy bene?
ed io che mi lamentavo dei miei 60°:doh: :doh:
Grave Digger
01-09-2007, 23:50
morale della favola ho fatto una cag@@a e vendere il mio 6600 selezionato @3600 che non scaldava un caspio :rolleyes: ????
Marko#88
01-09-2007, 23:51
cacchio, con quel dissi sei a 75gradi!!!:eek:
non è che per sbaglio è montato male e non fa contatto perfettamente? o c'è troppa pasta?
MArCoZ_46
02-09-2007, 01:12
N...:ciapet:
75° mi sebrano tantini sicuro di aver montato il dissy bene?
ed io che mi lamentavo dei miei 60°:doh: :doh:
cacchio, con quel dissi sei a 75gradi!!!:eek:
non è che per sbaglio è montato male e non fa contatto perfettamente? o c'è troppa pasta?
No, era montato benissimo.
Ho appena smontato e rimontato, per vedere se l'IHS della cpu fosse concavo, invece mi sembra il più lineare mai visto...
Adesso ho modificato un po' l'aggancio del 120 eX per essere sicuro che faccia abbastanza pressione, ma non è cambiato molto:
- q6600 @ 3.2gh vcore default
- smallFTT partito da qualche minuto
- case aperto e appoggiato sul tavolo in orizzontale
Core0 80° - Core1 79° - Core2 65° - Core3 68°
Avrà pure la tjunction a 100°, ma con l'e6600 gli 80° non li raggiungevo nemmeno @ 3,6ghz con 1.50/1.55 di vcore...
Boh...
Edit: Cmq inizio a pensare che ste CPU intel abbiano i sensori completamente sballati, e che cazz...
Kyrandia
02-09-2007, 01:14
già...che diavolo...:doh:
mi era sfuggita la versione quad con 6mb di cache...:muro:
allora mi sa che sarà quella a prendere il posto dell'attuale Q6600 :cry:
gia si sicuramente sara la versione a 6mb a prendere il posto del Q6600, chissa che succede :stordita:
beppecomo
02-09-2007, 05:13
Ho appena smontato e rimontato, per vedere se l'IHS della cpu fosse concavo, invece mi sembra il più lineare mai visto...
Adesso ho modificato un po' l'aggancio del 120 eX per essere sicuro che faccia abbastanza pressione, ma non è cambiato molto:
Avrà pure la tjunction a 100°, ma con l'e6600 gli 80° non li raggiungevo nemmeno @ 3,6ghz con 1.50/1.55 di vcore...
Boh...
Edit: Cmq inizio a pensare che ste CPU intel abbiano i sensori completamente sballati, e che cazz...
io a 3.4Ghz e con v-core di 1.48 arrivo al max a 75C ( quando la t ambiante e' alta....diciamo prossima ai 28-30C )
Scusate la domanda, ma per "raffreddamento ad aria" di solito si intende con ventola o solo dissipatore passivo?
E' impensabile montare un Q6600 (magari con un moderato oc) con un dissi "top" (tipo l'Ultra120 o l'IFX14) senza ventola ma solo passivo?
beppecomo
02-09-2007, 05:51
Scusate la domanda, ma per "raffreddamento ad aria" di solito si intende con ventola o solo dissipatore passivo?
E' impensabile montare un Q6600 (magari con un moderato oc) con un dissi "top" (tipo l'Ultra120 o l'IFX14) senza ventola ma solo passivo?
Penso che con un " moderato overclock "senza overvolt e' possibile montare uno di quei 2 dissipatori senza ventola aggiuntiva
A condizione , pero', di avere un ottima circolazione di aria all'interno del case
Anche io sono possessore di un q6600 G0:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18493780&postcount=1347
Voglio segnalare una cosa che si sapeva ma di cui sono rimasto cmq colpito ed è l'incremento di velocità nel rippaggio.
Qui sotto è una conversione con nerovision di un film di 699mb e 1.37mn di durata in dvd di 4.37gb,settato tutto auto 1 passata.
15.17 minuti...dico 15.17
Mai vista una simile velocità....
Inoltre bisogna considerare che ho le memorie sottosfruttate per disadattamenti con la mobo,stanno a 740mhz cas 4-4-5-14 2v,a fsb alti @350 la mobo presenta problemi con moltiplicatori diversi da 1:1 sincrono,e nerovision è molto sensibile alla frequenza memorie.
http://img365.imageshack.us/img365/5030/nero1517mci5.jpg
CIAO!!!
scipionix75
02-09-2007, 08:48
morale della favola ho fatto una cag@@a e vendere il mio 6600 selezionato @3600 che non scaldava un caspio :rolleyes: ????
si si :asd: :asd: :asd: :asd:
che ti aspettavi?:sofico: :sofico:
Boh...
Mamma mia che temperature senza alzare il vcore, ditemi quello che volete, forse l'esemplare non è molto :ciapet: , ma si vede che questi quad sono un po' immaturi.
qualcuno con q6600 G0 e p5b dlx?
io ho problemi con fsb sopra i 385.devo provarlo su un altra mobo perche questo processore e un po particolare nel senso che minimo un 3600 dovrebbe farlo.
io ho problemi con fsb sopra i 385.devo provarlo su un altra mobo perche questo processore e un po particolare nel senso che minimo un 3600 dovrebbe farlo.
Io,lo tengo a 460 di bus in daily use! ;)
si ma tu hai la p5k deluxe non la p5b:read:
almeno in firma
almeno in firma
Ah si è vero! :D
Lettura distratta! :fagiano:
Ormai sembra acclarato che il q6600 e quad in genere,su mobo 965-975-680i hanno problemi a salire oltre un certo fsb variabile da mobo a mobo e cmq sempre meno dei dual.
Anche sulla mia p5wdg2-ws-pro non possso superare stabile i 382-383mhz di fsb,con qualunque settaggio non è stabile,lo stesso per la p5w64-ws.
CIAO!!!
ciao bello.
tutto bene?
pero tu hai la P5K :)
almeno in firma
infatti ;)
Ah si è vero! :D
Lettura distratta! :fagiano:
:p :p :p :p
Ormai sembra acclarato che il q6600 e quad in genere,su mobo 965-975-680i hanno problemi a salire oltre un certo fsb variabile da mobo a mobo e cmq sempre meno dei dual.
Anche sulla mia p5wdg2-ws-pro non possso superare stabile i 382-383mhz di fsb,con qualunque settaggio non è stabile,lo stesso per la p5w64-ws.
CIAO!!!
capito.
allora mi tocca montarlo su un p35.
vediamo dai.
grazie cmq a tutti ;) ;)
ciao bello.
tutto bene?
pero tu hai la P5K :)
infatti ;)
:p :p :p :p
capito.
allora mi tocca montarlo su un p35.
vediamo dai.
grazie cmq a tutti ;) ;)
Specie per risultati alti penso che sia d'obbligo...
Io sto aspettando qualche altro test della blitz formula che sembra il must per ora...almeno spero...
CIAO!!!
pasqualaccio
02-09-2007, 09:38
tzitzos che non ha una mobo p35 mi sembra il colmo :D ;)
tzitzos che non ha una mobo p35 mi sembra il colmo :D ;)
ne ho ne ho hihih
solo che ne ho anche 2 p5b-dlx che sto provando sempre processori con quelle ma come detto mi sa che mi tocca metterle a riposo perche ormai il quad va molto in moda ultimamente o no?
Specie per risultati alti penso che sia d'obbligo...
Io sto aspettando qualche altro test della blitz formula che sembra il must per ora...almeno spero...
CIAO!!!
vedramo anche sta blitz dai.
io sono da 3-4 giorni che sono tornato dalle ferie dopo un mese e sono rimasto un po indietro ma piano piano mi sto mettendo in regola :p :p :p
dici meglio della dfi p35?
Grave Digger
02-09-2007, 10:52
io sono da 3-4 giorni che sono tornato dalle ferie dopo un mese e sono rimasto un po indietro ma piano piano mi sto mettendo in regola :p :p :p
non saprei,gli amici di xtremehardware hanno un po' storto il naso sul thread della dfi :) .....
TigerTank
02-09-2007, 11:27
A me il q6600 G0 dovrebbe arrivare domani o martedì, vedrò come si comporta sulla mia mobo anche se ora la mia priorità è velocizzare alcuni lavori di video editing.
@gabry24: grazie, ora sono più contento ;)
Grave Digger
02-09-2007, 11:31
credo che il mio sistema definitivo sarà asus maximum formula ddr2,accoppiato ad un bel Q6600 :) ....
credo che il mio sistema definitivo sarà asus maximum formula ddr2,accoppiato ad un bel Q6600 :) ....
direi notevole....appena ci sono altre novità le posto nel thread della maximus :D
Grave Digger
02-09-2007, 11:42
direi notevole....appena ci sono altre novità le posto nel thread della maximus :D
grazie :) ...ma dopo questo sudato acquisto almeno per un anno non spenderò un soldo per aggiornare ulteriormente :) .....
Ciao caro
anke io pensavo di fare stessa cosa fino ieri ke ho sentito alcuni amici esperti,
X38 come architecture fatto per DDR3 nn DDR2 , quindi mi sa ke nn vada molto bene per DDR2 :mc:
qualkuno conferma ?
Ciao caro
anke io pensavo di fare stessa cosa fino ieri ke ho sentito alcuni amici esperti,
X38 come architecture fatto per DDR3 nn DDR2 , quindi mi sa ke nn vada molto bene per DDR2 :mc:
qualkuno conferma ?
nn si sà ancora molto delle x38..intel ci sta tenendo sulle spine...spero che X38 abbinato alle DDR2 sia una soluzione valida & performante, in quanto le ddr3 costano ancora uno sproposito e i margini di guadagno sono piu o meno nulli...
Per me sempre intel=intel=asus...
imho.
Grave Digger
02-09-2007, 11:48
Ciao caro
qualkuno conferma ?
se devo essere sincero,non ne vedo la motivazione :boh: .....
per carità,non oserei mettere in dubbio neanche per sogno la parola dell'ottimo dj883u,ma dal punto di vista architetturale le cose dovrebbero essere equivalenti :) .....
nn si sà ancora molto delle x38..intel ci sta tenendo sulle spine...spero che X38 abbinato alle DDR2 sia una soluzione valida & performante, in quanto le ddr3 costano ancora uno sproposito e i margini di guadagno sono piu o meno nulli...
OT:
Giga X38 DQ6 DDR2 già uscità e dicono ke va benone dovrebbe arrivare in italia in questi giorni (speriamo) fra poko(un mese dice intel) uscira pure X48
Grave Digger
02-09-2007, 11:53
OT:
Giga X38 DQ6 DDR2 già uscità e dicono ke va benone dovrebbe arrivare in italia in questi giorni (speriamo) fra poko(un mese dice intel) uscira pure X48
X48???mache roba è :mbe: ????
non credo esista l'X48 :) .....
ot:
Intel will release a special version of the X38 chipset called X48 and this new old chipset will simply be the faster iteration of X38. This chipset is described as an overclockers dream and will be shipped to selected partners only.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2749&Itemid=1
;)
TigerTank
02-09-2007, 11:55
E' una versione per smanettoni estremi, niente di più dell'x38 a parte un margine di overclock in più.
Grave Digger
02-09-2007, 11:57
ot:
Intel will release a special version of the X38 chipset called X48 and this new old chipset will simply be the faster iteration of X38. This chipset is described as an overclockers dream and will be shipped to selected partners only.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2749&Itemid=1
;)
ahhh ho capito,ma c'è una bella differenza ;) ....
mentre non era in roadmap una versione X48 come dicevo io,adesso si sa che con X48 si intende una versione leggermente rivista/selezionata della stessa architettura alla base di X38 ;) ...
La x38-dq6 è già uscita?? e va benone?? Vista la nuova dfi che in parte mi ha deluso, non sarebbe una cattiva scelta.
Di X48 avevo già letto, ma credo sia una balla, poi non so', io non sono il boss di intel...:asd:
Altri screen?Dei raga,su con questi G0! ;)
darkangelz
02-09-2007, 23:19
eccone 2 con zalman 9500 dentro case armor :D
FULL
http://img250.imageshack.us/img250/5853/fullnt3.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=fullnt3.jpg)
IDLE
http://img120.imageshack.us/img120/5048/idlewj4.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=idlewj4.jpg)
Raga,ma alla fine bisogna fidarsi di Speedfan o di Coretemp per le temperature?C'è un divario pazzesco! :(
Marko#88
03-09-2007, 06:33
Raga,ma alla fine bisogna fidarsi di Speedfan o di Coretemp per le temperature?C'è un divario pazzesco! :(
non vorrei dire una minchiata ma con i c2d credo sia meglio TAT...se ho detto una boiata linciatemi pure...:asd:
non vorrei dire una minchiata ma con i c2d credo sia meglio TAT...se ho detto una boiata linciatemi pure...:asd:
Non è una boiata. Il migliore/più_veritiero è il TAT .
OT:
Ci son già delle recensioni o dove trovare maggiori info ?
Konrad76
03-09-2007, 09:10
Non è una boiata. Il migliore/più_veritiero è il TAT .
Peccato che TAT con i quad non vada molto bene...
Konrad76
03-09-2007, 09:11
Giorno smanettoni...:D
Peccato che TAT con i quad non vada molto bene...
Davvero ? Pensavo che funzionasse bene con tutti i processori intel.
Chiedo scusa se ho detto una boiata .
Konrad76
03-09-2007, 09:37
Davvero ? Pensavo che funzionasse bene con tutti i processori intel.
Chiedo scusa se ho detto una boiata .
Vai tra;) ...no con i quad non è propio il max....certo le temp le misura, ma dei core che preferisce lui....
Konrad76
03-09-2007, 09:38
Altri screen?Dei raga,su con questi G0! ;)
Bravo il mio incitatore!!!!!!!:D
Konrad76
03-09-2007, 09:41
Boh...
Azz.. ma dai....:eek:
Grave Digger
03-09-2007, 10:15
ragazzi.........
IL MULTIQUOOOOTEEE :nera: !!!!!
cmnq,con 1,50v a quanto si arriva mediamente :) ?????
Konrad76
03-09-2007, 10:17
ragazzi.........
IL MULTIQUOOOOTEEE :nera: !!!!!
cmnq,con 1,50v a quanto si arriva mediamente :) ?????
Circa 3700 stabile.....almeno con il mio...
TigerTank
03-09-2007, 10:20
Vai tra;) ...no con i quad non è propio il max....certo le temp le misura, ma dei core che preferisce lui....
Everest invece come si comporta? Tu cosa usi per monitorare?
grazie
Q6600 in consegna per oggi :sperem: :tie:
Grave Digger
03-09-2007, 10:29
Circa 3700 stabile.....almeno con il mio...
bene bene :) .....
ti ringrazio ;)
Konrad76
03-09-2007, 10:37
Everest invece come si comporta? Tu cosa usi per monitorare?
grazie
Q6600 in consegna per oggi :sperem: :tie:
Coretemp và benissimo....almeno per quanto riguarda le temp.....cpu-z l'ultimo x il vcore:D
MArCoZ_46
03-09-2007, 11:29
Azz.. ma dai....:eek:
Si ma è colpa della blitz formula difettosa, aveva il socket storto (non parallelo rispetto a mb e dissi) e l'ho mandata in rma.
Su un'altra mb col dissi stock, aveva temp + basse che con l'extreme sulla bltz
Konrad76
03-09-2007, 11:32
Si ma è colpa della blitz formula difettosa, aveva il socket storto (non parallelo rispetto a mb e dissi) e l'ho mandata in rma.
Su un'altra mb col dissi stock, aveva temp + basse che con l'extreme sulla bltz
Ti fà penare questa blitz......ancora fermo ai box quindi?? :cry:
MArCoZ_46
03-09-2007, 11:37
Ti fà penare questa blitz......ancora fermo ai box quindi?? :cry:
Me ne dovrebbero spedire un'altra domani...
Sperando che sia perfetta...
TigerTank
03-09-2007, 12:10
E' arrivatooooo! Sano e salvo con pacco perfettamente integro :D
SLACR sigla L727A838
james_het
03-09-2007, 12:11
appena arrivato il pacco del ragno.....vi faccio sapere come va la belva :sofico:
Chiedo scusa, per cortesia vorrei qualche PVT su dove è possibile trovare questa CPU nuova boxata, possibilmente nella zona di Roma e provincia, altrimenti anche fuori zona. Ho cercato i tui i negozi abituali e non ho trovato nulla...
james_het
03-09-2007, 13:26
sto testando adesso il Q6600 G0 arrivatomi stamane..........per ora sono a 20 mins di orthos senza problemi di sorta, per misurare le temp uso ASUS probeII, è decente? cmq mi segna 68° sulla cpu e 32° sullamb, con temp ambiente sui 30°.....
le freq sono 400x9, ma ho impostato il vcore su AUTO e me lo imposta a 1.52v è troppo secondo voi? dovrei calare un pò?
Konrad76
03-09-2007, 13:29
sto testando adesso il Q6600 G0 arrivatomi stamane..........per ora sono a 20 mins di orthos senza problemi di sorta, per misurare le temp uso ASUS probeII, è decente? cmq mi segna 68° sulla cpu e 32° sullamb, con temp ambiente sui 30°.....
le freq sono 400x9, ma ho impostato il vcore su AUTO e me lo imposta a 1.52v è troppo secondo voi? dovrei calare un pò?
Meglio che ti scarichi coretemp.....asus probe legge la temp più bassa tra i core...almeno è quello che ho notato io..
Per stare a 400x9 vedrai che ti bastano 1.44....
james_het
03-09-2007, 13:34
Meglio che ti scarichi coretemp.....asus probe legge la temp più bassa tra i core...almeno è quello che ho notato io..
Per stare a 400x9 vedrai che ti bastano 1.44....
ok provo ad abbassare un pò il voltaggio e fare altri test e mi scarico il prog, cmq mi sembrano decenti le temp per il vcore così alto.......vi faccio sapere presto :)
eccone 2 con zalman 9500 dentro case armor :D
FULL
http://img250.imageshack.us/img250/5853/fullnt3.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=fullnt3.jpg)
IDLE
http://img120.imageshack.us/img120/5048/idlewj4.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=idlewj4.jpg)
Ecco adesso aggiungi un 18°C al tuo speed fan e godi :sofico:
usa core temp che e meglio :) :)
james_het
03-09-2007, 14:05
usa core temp che e meglio :) :)
provo al + presto...........per adesso ho impostato il vcore a 1,46v e sembra andare tutto bene e anche le temp sono calate abbastanza, adesso sto a 61° contro i 68°/69° di prima, molto meglio..........magari posso provare a salire ancora un pò, magari a 3700 forse 3800, ma credo che per il daily use 3600 siano + che buoni, voi che dite?
provo al + presto...........per adesso ho impostato il vcore a 1,46v e sembra andare tutto bene e anche le temp sono calate abbastanza, adesso sto a 61° contro i 68°/69° di prima, molto meglio..........magari posso provare a salire ancora un pò, magari a 3700 forse 3800, ma credo che per il daily use 3600 siano + che buoni, voi che dite?
con che programma stai testando?
cmq se riesci ad essere stabile a 3600 con 1.46V sei piu che fortunato
vid del tuo chip?
james_het
03-09-2007, 14:12
con che programma stai testando?
cmq se riesci ad essere stabile a 3600 con 1.46V sei piu che fortunato
vid del tuo chip?
+ che fortunato? a dire il vero qui tutti raggiungono e superano queste freq anche ad aria, cmq sto facendo girare orthos mentre tengo aperto internet e altri programmi in background
il VID è 1,275
Konrad76
03-09-2007, 14:17
+ che fortunato? a dire il vero qui tutti raggiungono e superano queste freq anche ad aria, cmq sto facendo girare orthos mentre tengo aperto internet e altri programmi in background
il VID è 1,275
Diciamo che quelli che sono arrivati vanno diciamo a 3600 con 1.44.....a 3700 con 1.49 e 3800 con 1.55...almeno il mio, cmq sono tutti abbastanza simili...
Ragazzi oggi provo il q6600 g0,con la configurazione in firma per raggiungere i 3 ghz o 3,1 ghz riesco a farlo anche senza toccare gli altri parametri oltre al fsb?
Cioe' a 333 x 9 ,il mio sistema reggera' bene anche nei momenti tosti?:D
non chiedo di salire di piu',non mi interessa....;) ;)
Konrad76
03-09-2007, 14:19
Ragazzi oggi provo il q6600 g0,con la configurazione in firma per raggiungere i 3 ghz o 3,1 ghz riesco a farlo anche senza toccare gli altri parametri oltre al fsb?
Cioe' a 333 x 9 ,il mio sistema reggera' bene anche nei momenti tosti?:D
non chiedo di salire di piu',non mi interessa....;) ;)
Non fai altro che metterlo a 3 gigi e testatrlo con prime....:D
james_het
03-09-2007, 14:24
Non fai altro che metterlo a 3 gigi e testatrlo con prime....:D
dici che è meglio prime di orthos? io ho raggiunto 1 ora di orthos, metto su prime? che versione devo usare cmq?
Konrad76
03-09-2007, 14:26
dici che è meglio prime di orthos? io ho raggiunto 1 ora di orthos, metto su prime? che versione devo usare cmq?
Un doppio orthos da due và benissimo esattamente come il nuovo prime x i quad....
james_het
03-09-2007, 14:27
Un doppio orthos da due và benissimo esattamente come il nuovo prime x i quad....
vabbeh mi dici dove scaricare il nuovo prime allora? così uso quello thx
il VID è 1,275
3600 intendo non un semplice spi1M / 32M etc.
intendo un prime blend per almeno 5-6 ore.
i 3600 per benchare li fanno tutti ma il discorso cambia sotto prime ;)
si ma devi configurarlo bene il doppio orthos per il blend test.
e sempre meglio Prime 95 ultima versione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.