View Full Version : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 Quad - "KENTSFIELD" - Q6600 step G0
whitehead74
22-11-2007, 17:58
1) vedo che alla fine hai preso la asus... mo mi informo un po anche io sulle p5k a meno che non mi da qualche consiglio qualcuno.
2) ah buono a sapersi !
3) ottimo, ora capisco. quindi deduco che il boxed costa di più, e temo che quello che sto acquistando sia boxed ^^' vabé pazienza :D
Io ho una gigabyte p35c-ds3r; x ora non overclokko però posso dirti ke come mobo è piuttosto espandibile. fsb 1333mhz, pronta xle ram ddr3 e per i cpu a 45 nanometri Intel Penryn. Magari fra 2 anni puoi fare degli upgrade senza cambiare mobo. Ciao
felixetto
22-11-2007, 18:36
scusate,sono interessato anch'io a questo processore,vorrei sapere, non facendo io overcloccking, se la mia scheda madre,ASUS P5B,e' compatibile.dove posso trovare online questo processore?
scusate,sono interessato anch'io a questo processore,vorrei sapere, non facendo io overcloccking, se la mia scheda madre,ASUS P5B,e' compatibile.dove posso trovare online questo processore?
è compatibile e lo trovi dappertutto :p
felixetto
22-11-2007, 20:40
è compatibile e lo trovi dappertutto :p
perfetto,grazie.;)
^[H3ad-Tr1p]^
22-11-2007, 20:46
up
Arctic Freezer 7 PRO
va benissimo, lo uso io, il rumore è assolutamente accettabile ;)
Ha l'attacco standard per la mb?
Gabriyzf
23-11-2007, 16:08
Arctic Freezer 7 PRO
Ha l'attacco standard per la mb?
sì
ciao ragazzi, scusate ma ho pochissimo tempo x fare una scelta...vorrei cambiare la cpu in firma con questo bel Q6600...i media riuscirei a portarlo un pò su?Ci sono esemplari più sfigati e altri meno o più o meno si equivalgono tutti come i conroe che in media salgono tutti a 3.2ghz e più senza troppi sforzi?Inoltre io uso soprattutto programmi x encoding video come Nero Vision Express, Virtual Dub, Neo Divx, Dvd Shrink x encodare registrazioni da tv dvd in divx...noterei la differenza in termini prestazionali passando appunto dal mio e6400@3.2ghz a questo Q6600@?
Grazie a tutti x le risp. e scusate se magari ho fatto domande già dette 100 volte
Eddie666
23-11-2007, 18:37
salve ragazzi: purtroppo tele2 ha pensato bene di lasciarmi senza adsl da circa un settimana..in più non ho ancora il secondo hd per il raid,quindi sono sempre su vista 64.
però ho fatto qualche test di stabilità, e sono indeciso se tenere i 3000 o i 3200 (in entrambi i casi setterei le ram in asincrono a ddr 1000,che reggono tranquillamente). per tenere i 3000 bastano 1,3125 da bios, mentre per i 3200 devo mettere 1.4 (in entrambi i casi per il vdrop della mobo). nel primo caso le temp (sotto prime modalità small ffts) si attestano sui 55mx, nel secondo sopra i 60 (a prop,qual'è il limite ad aria per le temp?).
ho anche provato i 2800, e li regge stabili a 1,225, ma soprattutto tiene la sua frequenza di default con solo 1,1volt (incredibile vedere le tem max a 42 sempre sotto orthos...in idle i core stanno sotto i 30)
quando arriverà il tutto e potrò sistemare meglio le cose posterò qualche screen dei result...cmq gran procio,nulla da dire
xathanatosx
23-11-2007, 19:09
me lo consigli?
se i programmi sfruttano meglio un quad che un dual, beh allora si, per i giochi ho visto un bel incremento anche se molti dicono il contrario, nel 3dmark non ce paragone, nel encoding/decriptin ecc va un mondo meglio. Cmq non tutti i q6600 sono uguali, se ha vid alto sale poco.
se i programmi sfruttano meglio un quad che un dual, beh allora si, per i giochi ho visto un bel incremento anche se molti dicono il contrario, nel 3dmark non ce paragone, nel encoding/decriptin ecc va un mondo meglio. Cmq non tutti i q6600 sono uguali, se ha vid alto sale poco.
poco quanto?Cioè il più sfigato che hai visto in giro quanto è salito?
xathanatosx
23-11-2007, 19:28
poco quanto?Cioè il più sfigato che hai visto in giro quanto è salito?
eh boh. cmq se non ricordo male c'era qualcuno che non riusciva a salire oltre i 3,2/3,3.
eh boh. cmq se non ricordo male c'era qualcuno che non riusciva a salire oltre i 3,2/3,3.
e allora è ottimo...mi bastano i 3.2ghz :D
Black"SLI"jack
24-11-2007, 11:30
finalmente ho potuto tirate il collo al mio q6600 che direi è abbastanza fortunello. prima con la p5n32-e sli dell'asus ero limitato in overclock fino a 3,0ghz (limiti scheda madre). l'altra settimana sono passato ad una p5k-e e stamani ho provato fino a dove mi potevo spingere e questo è il risultato delle prime prove:
http://img231.imageshack.us/img231/5696/cpuzpg0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=cpuzpg0.jpg)
faccio notare il vcore :D . a default la cpu richiede solo 1,2v. mi sà che se avessi un bel liquido i 4gigi li potrei passare, ma mi accontento lo stesso. per 230 euro (importo pagato circa 1 mese fà) non mi posso lamentare.
Avrei un po' di cosine da chiarire su questo che sarà sicuramente il mio prossimo acquisto:
1) Il dissi stock mi pare sia piuttosto rumoroso giusto?
Quindi versione boxed da evitare
2) Cosa prendere allora? Che cosa va bene per raffreddare abbastanza silenziosamente un Q6600 a 3GHz? (e che cosa per i 3.6GHz? )
Ovviamente meno costa meglio è...
3) Mi è parso di capire che ci sia qualche problema con lo Zalman 9700... che tra l'altro è più rumoroso del 9500... Con un 9500 si tiene un q6600 a 3Ghz??
masternexus
25-11-2007, 14:08
Avrei un po' di cosine da chiarire su questo che sarà sicuramente il mio prossimo acquisto:
1) Il dissi stock mi pare sia piuttosto rumoroso giusto?
Quindi versione boxed da evitare
2) Cosa prendere allora? Che cosa va bene per raffreddare abbastanza silenziosamente un Q6600 a 3GHz? (e che cosa per i 3.6GHz? )
Ovviamente meno costa meglio è...
3) Mi è parso di capire che ci sia qualche problema con lo Zalman 9700... che tra l'altro è più rumoroso del 9500... Con un 9500 si tiene un q6600 a 3Ghz??
ciao. io possiedo lo zalman 9700 e funzica bene. silenzioso in idle e poco rumoroso a pieno regime. con oc posso salire tranquillamente a 3.6
ciauz ;)
consul3000
25-11-2007, 15:44
ragazzi ho un problema... cpu-z mi da la velocità della cpu a volte 1600 mhz a volte 2400 mhz... il moltiplicatore passa da x9 a x6... e cambia anche il voltaggio (da 1.2 per il 2400 mhz a 1.12 a 1.6mhz)... come è possibile? c'è da impostare qualcosa dal bios?thanks
consul3000
25-11-2007, 21:01
Speedstep ;)
si mi sono informato ed ho letto che si chiama speedstep... c'è quelache modo per disabilitarlo? tennedolo abilitato posso avere performance minori nei giochi? Perchè, non so se c'entra qualcosa, ma unrarrando un file di 6Gb ho lanciato cpu-z e stava sempre a 1600... non dovrebbe tornare a 2400 quando ad es. si scompattano grossi files?
e poi, sarà per sto speedstep che quando provo ad occare anche di un solo mhz col programma easy tune della mia mobo il pc freeza e devo resettare?
thnaks.
Quando compatti usi molta cpu quando scompatti no ;)
Lo speed step funziona molto bene non è consigliato disabilitarlo:)
consul3000
25-11-2007, 23:26
Quando compatti usi molta cpu quando scompatti no ;)
Lo speed step funziona molto bene non è consigliato disabilitarlo:)
ok grazie allora evito ;)
sapete se intel ha in mente qualche taglio su questa cpu come già comunicato in anticipo sia ad aprile che luglio?
Si, probabilmente per quei mesi avranno tagliato direttamente la cpu :D , con i modelli di c2d a bus superiore già sul mercato e i penryn di prossima introduzione questa cpu è destinata ad andare fuori produzione :p
consul3000
26-11-2007, 10:42
ma per fare oc lo speedstep va disabilitato?
Si, è meglio.
A volte però si può lasciare attivo, ma prima fai i test disattivandolo.
Trixstyle
26-11-2007, 13:56
Ciao a tutti...
ho questa configurazione....
http://forumtgmonline.futuregamer.it/signaturepics/sigpic13718_7.gif
e attualmente è impostato tutto su auto, con cpu-z mi segnala che uso solo 1.6 ghrz... e anche la ram è dimezzata....
vorrei portare il tutto a livello normale come faccio?
consul3000
26-11-2007, 15:19
Ciao a tutti...
ho questa configurazione....
http://forumtgmonline.futuregamer.it/signaturepics/sigpic13718_7.gif
e attualmente è impostato tutto su auto, con cpu-z mi segnala che uso solo 1.6 ghrz... e anche la ram è dimezzata....
vorrei portare il tutto a livello normale come faccio?
stessa paranoia che è venuta a me :D
come mi hanno spiegato + su, è una tecnologia utilizzata da Intel per fare andare di meno il procio quando non è usato, si chiama speedstep ;)
tutto normale insomma, però a quanto pare se si vuole occare la cpu bisogna toglierlo di mezzo sto speedstep... è questo che non ho ancora cpaito come fare!
andate nei bios delle vostre mobo e disabilitate le impostazioni riguardanti il risparmio energetico. Ma la mia domanda è : vi conviene?? :) Cosa vi importa se la CPU quando non usate il PC abbassa la propria freq?:)
consul3000
26-11-2007, 15:49
vorrei occare un pò il procio :D
tutti che fanno gli sborono con "q6600@ 1 miliardo di miliardi di mhz" in firma :D
io vorrei portarlo a 3.0 Ghz
A tre ghz ci arrivi anche con lo speed step :cool:
disattivarlo serve solo per cercare il record
Lorenzo Lamas
26-11-2007, 16:39
quanto sarebbe il minimo dello speedstep ?
essendo un bel mostriciattolo da 95W di tdp non mi dispiacerbbe tenerlo a 800mhz sopratutto quando è acceso per roba poco cpu intensive come un donwload. :D
Lo speedstep cambia solo il moltiplicatore da 9X a 6X, quindi dipende dal bus che stai usando...
sapete se intel ha in mente qualche taglio su questa cpu come già comunicato in anticipo sia ad aprile che luglio?
Si, probabilmente per quei mesi avranno tagliato direttamente la cpu :D , con i modelli di c2d a bus superiore già sul mercato e i penryn di prossima introduzione questa cpu è destinata ad andare fuori produzione :p
allora hai capito male il messaggio...
fino ad aprile 07 era a 1000euro dal 22 aprile -->500euro---> dal 22 luglio a 250euro ---> oggi da e-key ed alcuni altri shop si trova a 220euro
io volevo sapere se per caso la intel lo scende a 150-180 entro natale o giù di li...ovvio che per aprile-luglio non se ne troveranno molti in giro...;)
Eddie666
27-11-2007, 08:48
dopo più di 10 giorni tele2 si è degnata di farmi riavere l'adsl...
ecco intanto i due screenshot di cui avevo parlato qualche post prima:
http://img151.imageshack.us/img151/3874/prime952400mhz1vuy5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=prime952400mhz1vuy5.jpg)
http://img144.imageshack.us/img144/8154/prime952800mhz1225vua0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=prime952800mhz1225vua0.jpg)
xathanatosx
27-11-2007, 10:48
legende metropolitane, io l'ho sempre tenuta attiva sia con il mio vecchio E6400 che col Q6600.
consul3000
27-11-2007, 11:44
legende metropolitane, io l'ho sempre tenuta attiva sia con il mio vecchio E6400 che col Q6600.
ok, ma allora perchè quando alzo anche solo di un mhz il fsb col programma easy tune della mobo il pc mi freeza completamente e devo resettare per forza? quale può essere il motivo??? No perchè vedo tutti che occano sto propcio, io manco di un mhz lo posso occare :cry:
peppoz91
27-11-2007, 13:52
ciao a tutti vorrei comprare unq q6600 abbinato ad una p5e(x38) ma non so se per raffreddarlo potrei utilizzare uno zalman 9700..
qualcuno di voi ha già provato la seguente configurazione?
Eddie666
27-11-2007, 14:38
ecco un work in progress con prime,che lascerò ancora andare per qualche altra ora.
http://img135.imageshack.us/img135/3622/prime953200mhz14vdf2.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=prime953200mhz14vdf2.jpg)
la cpu stà a 256x9 (quindi 3200 e spiccioli), con 1,4v da bios (che in load sono appunto 1,232 circa). per le temp sono finalmente riuscito a far funzionare coretemp sotto vista 64,che cmq mi conferma quelle di everest (max 65° sulla cpu più calda): dite che ci sarebbero problemi a tenerla così? perchè l'incremento prestazionale rispetto ai 3000mhz mi sembra ben minore rispetto alle temperature che avevo,appunto, con la cpu a 3ghz.
consul3000
27-11-2007, 14:42
ultimissima volta che lo chiedo giuro :D
vado nel bios, metto l'fsb a 333 (per portare la cpu a 3.0Ghz) poi basta? Non devo modificare la velocità di ventole o alzare i voltaggi di qualcosa? Insomma per mettere a 3.0Ghz basta alzare solo l'fsb senza toccare nient'altro no (considerando che il mio case ha 2 ventole da 12 ed una da 8)? Tjanks.
Oggi mi è arrivato un altro Q6600, preso da E-Key.
Mi hanno mandato uno step B3, nonostante avessi ovviamente preso un G0.
Non comprerò mai + da loro, sono davvero indignato.
il menne
27-11-2007, 14:44
Non comprerò mai + da questi loro, sono davvero indignato.
Certo, intanto però esercita il diritto di recesso e fatti ridare i soldi, o un G0. ;)
ultimissima volta che lo chiedo giuro :D
vado nel bios, metto l'fsb a 333 (per portare la cpu a 3.0Ghz) poi basta? Non devo modificare la velocità di ventole o alzare i voltaggi di qualcosa? Insomma per mettere a 3.0Ghz basta alzare solo l'fsb senza toccare nient'altro no (considerando che il mio case ha 2 ventole da 12 ed una da 8)? Tjanks.
Scaricati coretemp e controlla il vid della tua cpu.
poi vai nel bios e setti l'fsb a 333 il vcore al valore rilevato da coretemp e la velocità delle ram a default (se hai delle pc6400 ad 800mhz ad esempio e cosi via)
Se hai un g0 non dovresti avere problemi ;)
Salut
Certo, intanto però esercita il diritto di recesso e fatti ridare i soldi, o un G0. ;)
Lo sò questo, ma avevo già aspettato una settimana per averlo, ed ora chissà quanto altro tempo dovrò aspettare.
edit by mod
consul3000
27-11-2007, 14:48
Scaricati coretemp e controlla il vid della tua cpu.
poi vai nel bios e setti l'fsb a 333 il vcore al valore rilevato da coretemp e la velocità delle ram a default (se hai delle pc6400 ad 800mhz ad esempio e cosi via)
Se hai un g0 non dovresti avere problemi ;)
Salut
ci proverò, intanto grazie 1000 per la pazienza :D
il menne
27-11-2007, 14:49
edit by mod
Eh già, mi sa proprio di sì.... :(
Li ho sentiti adesso.
Domani faranno il ritiro gratis della cpu sbagliata a casa mia, e sempre domani spediranno il nuovo G0.
Finchè non vedo però, non credo.
Lo stesso tizio al telefono mi ha confermato che gli erano rimasti dentro dei vecchi B3...
Eddie666
27-11-2007, 14:52
Lo sò questo, ma avevo già aspettato una settimana per averlo, ed ora chissà quanto altro tempo dovrò aspettare.
Mi sembra una mossa fatta ad arte, per beccare il malcapitato di turno visto che gli saranno rimasti un bel pò di step B3 sulla pancia.
comportamento molto scorretto da parte loro cmq,dato che avevi espressamente chiesto un G0....è un bello sbattimento,ma non dargliela vinta...pretendi (giustamente) di avere quello che hai chiesto e pagato
comportamento molto scorretto da parte loro cmq,dato che avevi espressamente chiesto un G0....è un bello sbattimento,ma non dargliela vinta...pretendi (giustamente) di avere quello che hai chiesto e pagato
Figurati, giustizia sarà fatta ;)
il menne
27-11-2007, 14:55
Li ho sentiti adesso.
Domani faranno il ritiro gratis della cpu sbagliata a casa mia, e sempre domani spediranno il nuovo G0.
Finchè non vedo però, non credo.
Lo stesso tizio al telefono mi ha confermato che gli erano rimasti dentro dei vecchi B3...
Hmmmm... una svista.... comunque sia l'importante è che tu abbia risolto. ;)
Per quanto mi riguarda devo dire che stavo per ordinare i componenti per il nuovo pc proprio da loro ma ho dovuto rinunciare per un comportamento poco professionale.
Per quanto mi riguarda devo dire che stavo per ordinare i componenti per il nuovo pc proprio da loro ma ho dovuto rinunciare per un comportamento poco professionale.
Comportamento di che tipo?
No perchè quello store interessa anche a me... Visto che siamo un po' OT magari puoi mandarmi un pm se ti va, anche se credo che la cosa interessi...
xathanatosx
27-11-2007, 16:01
ok, ma allora perchè quando alzo anche solo di un mhz il fsb col programma easy tune della mobo il pc mi freeza completamente e devo resettare per forza? quale può essere il motivo??? No perchè vedo tutti che occano sto propcio, io manco di un mhz lo posso occare :cry:
perche non lo fai da bios? vedrai. Mica sarò l'unico a tenere ste impostazioni scusa.:)
Erian Algard
27-11-2007, 17:35
ecco un work in progress con prime,che lascerò ancora andare per qualche altra ora.
http://img135.imageshack.us/img135/3622/prime953200mhz14vdf2.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=prime953200mhz14vdf2.jpg)
la cpu stà a 256x9 (quindi 3200 e spiccioli), con 1,4v da bios (che in load sono appunto 1,232 circa). per le temp sono finalmente riuscito a far funzionare coretemp sotto vista 64,che cmq mi conferma quelle di everest (max 65° sulla cpu più calda): dite che ci sarebbero problemi a tenerla così? perchè l'incremento prestazionale rispetto ai 3000mhz mi sembra ben minore rispetto alle temperature che avevo,appunto, con la cpu a 3ghz.
Lo terrei a 3ghz se è molto più fresco....
Non comprerò mai + da questi buffoni, sono davvero indignato.
Gent.mo Cliente,
da un banalissimo errore a passare per buffoni c'è tanta strada,ai nostri magazzini vengono smistate centinaia di cpu ogni giorno,e se nella partita di G0 capita qualche cpu b3 sicuramente ci può stare,oltretutto lei ha telefonato in azienda oggi e le hanno assicurato un ritiro della cpu errata e consegna di quella esatta(ritiro gia prenotato presso Bartolini) quindi non vedo il motivo per cui lei debba scrivere sul forum cose non veritiere.Posso capire che sarà arrabbiato perchè voleva montare oggi la sua nuova cpu ma mi sembra che stian esagerando a darci dei "buffoni"!
A sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento,
Vincenzo
E-Key
allora ciao caro amico
Sorry for OT
visto quello che hai scritto ti posso assicurare ke E_key è uno dei shop italiani perfetti, precisi, chiari e velocissimi con prezzi interessanti (ho fatto tanti ordini da loro e mi sono trovato molto ma molto bene), sicuramente risolverano subito questo problema, vedrai , ti do anche raggione ma prima di dire le cose frettolosamente prova conttatare loro :D :D
;) ;)
Vorrei spezzare una lancia a favore di E-key, penso che non sia giusto il tuo atteggiamento nei loro confronti così come quelli di altri che giudicano senza sapere e tu senza prima averli contattati come tu ben dici non mi pare che appena hai fatto presente il problema si siano tirati indietro o se la siano stornati, per trasparenza vi dico che conosco un dipendente di e-key tramite msn così nessuno spero farà congetture, parlo così perchè forse a volte non ci rendiamo conto che ogni parola ha il suo peso e in questo caso si gioca con il lavoro delle persone e quindi del loro pane quotidiano, invece di pensare che ti volevano fregare ( e quello lo facevano se ti dicevano che non possono farti più nulla e che dovevi tenerti quello e così non è stato) perchè non ti facevi una semplice domanda ma questi rischierebbero il loro lavoro per 200€?????? sono commercianti è vero ma la pubblicità è l'anima del commercio, e questa cattiva ( e forse gratuita secondo me visto i risvolti appena li hai chiamati) pubblicità di sicuro li ammazza, come ammazzerebbe chiunque. Spero che non abbia offeso nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa anticipatamente sottolineando il fatto che non era mia intenzione farlo.
P.S. A questo punto appena ti arriva facci sapere grazie e ciao
Ok, ho collegato l'episodio all'utente...
Sinceramente avevo già letto, ma questo non mi aveva dissuaso dall'acquistare da loro :D
Mi sembra che un errore del genere sia del tutto accettabile, inoltre quello che dovevano fare, e cioè dimostrarsi immediatamente disponibili e attivi nel rimediare, lo hanno fatto.
Vedremo come andrà a finire, ma per ora mi sembrano degni di fiducia...
Tornando in topic
@Erian Algard: non ci sono problemi con la CPU a 65°... però per 200MHz ti consiglio anch'io di tenertela banalmente a 3GHz. ANhc eperchè non so come hai modificato le impostazioni per il north bridge, ma potresti anche aver qualcosina che va più piano che non usando il bus a 256 anzichè 333 (motivo per cui a maggior ragione le prestazioni potrebbero non essere aumentate granchè).
vita.v83
27-11-2007, 19:25
SALVE A TUTTI VOLEVO DA VOI UN CONSIGLIO, POSIEDO UN PC CON LE SEGUENTI CARATERISTICHE
CASE RECOM POWERSTATION - WINDOW Dimensioni: 460x200x510mm
Materiale: Acciaio
Finestra: SI
Ventole:
1 x 120mm led verdi frontale
1 x 80mm posteriore
1 x 80mm laterale
1 x 80mm led verdi laterale
SCHEDA MADRE 775 ASUS P5K3 Deluxe/WIFI Chipset Intel® P35 FSB 1333
PROCESSORE INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M)B3:cry: :cry: :cry:
ALIMENTATORE CORSAIR HX520W - MODULARE 520W
SCEDA VIDEO BFG GEFORCE 8800 GTS OC2 PCI-E 640MB 580MHZ
HARD DISK WESTERN DIGITAL 750GB S-ATA2 7200 16MB
MEMORIA COSAIR MEMORIA RAM XMS3 TWINX 2 GB KIT DDR3 1333 MHZ
Masterizzatore DVD±RW Pioneer DVR-112D-BK nero bulk
Masterizzatore DVD±RW LG nero bulk
VOGLIO COMBIARE IL DISSIPATORE ORIGINALE COSA MI CONSIGLIATE? VOGLIO SPINGERE PROCESSORE AL MASSIMO,PURTOPPO HO ACQUISTANDO OLINE IL PROC MI SONO BECCATO IL B3 MI ANNO CALATO IL PACCO AGLIUTATEMI
Thermalright IFX-14 :)
Se non l'hai aperto esercita subito diritto di recesso, è pieno in giro di G0. Inoltre se te l'hanno inviato ma era indicato espressamente come G0 a listino minacciali perchè sono in torto, palesemente ;).
P.S. controlla la compatibilità del dissi con la mobo però prima ;)
vita.v83
27-11-2007, 19:42
TROPPO TARDI LO SCOPERTO SOLO ORA CHE ESISTEVA DUE VERSIONI ED IL MIO PROC E GIA MONTATO DA CIRCA DUE MESETTI
SenderoLuminoso
27-11-2007, 19:44
allora ciao caro amico
Sorry for OT
visto quello che hai scritto ti posso assicurare ke E_key è uno dei shop italiani perfetti, precisi, chiari e velocissimi con prezzi interessanti (ho fatto tanti ordini da loro e mi sono trovato molto ma molto bene), sicuramente risolverano subito questo problema, vedrai , ti do anche raggione ma prima di dire le cose frettolosamente prova conttatare loro :D :D
;) ;)
Quoto
TROPPO TARDI LO SCOPERTO SOLO ORA CHE ESISTEVA DUE VERSIONI ED IL MIO PROC E GIA MONTATO DA CIRCA DUE MESETTI
ah ok, pensavo fosse un acquisto recente ;)
allora ciao caro amico
Sorry for OT
;) ;)
Quoto pienamente, compro spesso da loro e sono molto soddisfatto, sono anche molto disponibili ad aiutarti a risolvere problemi via mail
vita.v83
27-11-2007, 20:20
VOLEVO SAPERE SE MI CONVIENE METTERE UN DISSIPATORE A LIQUIDO PER IL MIO Q6600 B3 PER SIMGERLO AL MASSIMO
megthebest
27-11-2007, 20:20
Mi sembra una mossa fatta ad arte, per beccare il malcapitato di turno visto che gli saranno rimasti un bel pò di step B3 sulla pancia.
strano, ne ho preso uno da loro 2 settimane fa (tray) e come descritto chiaramente, è arrivato un G0. ...
nel mio caso, mi sono trovato benissimo, puntuali e precisi...
poi sono a 100Km da me, se qualcosa nn va li vado a trovare e gliene dico 4...
VOLEVO SAPERE SE MI CONVIENE METTERE UN DISSIPATORE A LIQUIDO PER IL MIO Q6600 B3 PER SIMGERLO AL MASSIMO
Ciao, io avevo un B3 fino all'altro ieri, e ho dovuto mettere il kit a liquido, il b3 se non sbaglio produce 105Watt da dissipare a default .... se ancora lo spingi..... scalda come un forno a gas! Un bel kit ybris e risolvi tutto (ora hiwa mi quoterà lamentandosi del mio TT 745 :D )
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, tra un mesetto farò un bel upgrade di sistema e volevo sapere se l'alimentatore che ho in firma link (http://www.tagan.de/pages/products/2forceS/tg480_u22_english_web.pdf) tiene un procio quad tipo il q6600 G0 con la vga e il resto dei componenti, quindi 2 hd, 2 giga di ram che vedro di che tipo, ecc.....
il tutto ovviamente per essere tirato almeno a 3500mhz sia che sia un dual o un quad......
grazie e ciao
vita.v83
27-11-2007, 20:44
Ciao, io avevo un B3 fino all'altro ieri, e ho dovuto mettere il kit a liquido, il b3 se non sbaglio produce 105Watt da dissipare a default .... se ancora lo spingi..... scalda come un forno a gas! Un bel kit ybris e risolvi tutto (ora hiwa mi quoterà lamentandosi del mio TT 745 :D )
MI SAI INDICARE DOVE ACQUISTARLO AD UN BUON PREZZO
Trixstyle
27-11-2007, 20:48
ma solo io ho ordinato un q6600 e mi è arrivato un G0?:Prrr:
MI SAI INDICARE DOVE ACQUISTARLO AD UN BUON PREZZO
hai pvt
vita.v83
27-11-2007, 21:07
hai pvt
o ricevuto la tua mail ti ringrazio, i prezzi oscilano tra i 176 e le 280
Kit YBRIS EVO 2X 240 200,00€
KIT YBRIS EVO BASIC 176,00€
KIT YBRIS EVO X2 360 Xtreme 280,00€
KIT YBRIS ONE BASIC 165,00€
secondo te quale il kit che vada bene per il mio cpu?
u are :( :D :D :D
o ricevuto la tua mail ti ringrazio, i prezzi oscilano tra i 176 e le 280
Kit YBRIS EVO 2X 240 200,00€
KIT YBRIS EVO BASIC 176,00€
KIT YBRIS EVO X2 360 Xtreme 280,00€
KIT YBRIS ONE BASIC 165,00€
secondo te quale il kit che vada bene per il mio cpu?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653&page=759
meglio scrivere qua ke in 50 ti dano consigli ;)
sei sospeso 3gg per insulti.
l'arrabbiatura ci può stare, gli insulti e le supposizioni sulla mala fede del negozio no. limitiamoci ai dati oggettivi (processore b3 al posto di g0, conseguente arrabbiatura e sostituzione).
provvedo all'edit delle parti che non si attengono a questi ultimi.
ma solo io ho ordinato un q6600 e mi è arrivato un G0?:Prrr:
hai la sign pesantemente irregolare, sei pregato di editarla.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
il menne
28-11-2007, 00:46
Non vedo l'ora che mi arrivi il secondo raptor per terminare linstallazione del nuovo pc... oramai manca solo lui, sistemare un poco i cablaggi e mettere un paio di neon.... :D
Nel frattempo ho visto che le temperature stanno sui 26 gradi ( hardcano in auto mode.... ventole silent... ) dopo un due - tre ore di utilizzo ( ma è praticamente in idle, col molti a 6.... :D )
Anzi coretemp mi dà tre cpu a 25-26 e una (la quarta) a 23 ... boh...
Il programmino gigabyte mi dà come temperatura cpu 23 .... boh.... di sicuro è inaffidabile...
Intanto ho provato a fare diversi superpi, a sistema pulito, chiude quello da 1mb in 19-20 secondi... mi pare in linea.
A breve aggiorno il bios all'ultimo disponibile (oramai volevo attendere quello col controllo del vdrop .... :stordita: :fagiano: ) e poi si comincia a fare qualche prova a 3 giggi :D ;)
@andw7 : Poi l'hai rimessa in funzione la ga-x38-dq6? L'uscita ottica digitale ti funziona? La luce rossa è accesa? :confused:
peppoz91
28-11-2007, 06:00
Salve a tutti,io vorrei comprare un G0 a breve,che mobo mi consigliereste per questa cpu?Io ero principalmente su ASUS P5K e ASUS P5E(x38).
Vorrei spezzare una lancia a favore di E-key, penso che non sia giusto il tuo atteggiamento nei loro confronti così come quelli di altri che giudicano senza sapere e tu senza prima averli contattati come tu ben dici non mi pare che appena hai fatto presente il problema si siano tirati indietro o se la siano stornati, per trasparenza vi dico che conosco un dipendente di e-key tramite msn così nessuno spero farà congetture, parlo così perchè forse a volte non ci rendiamo conto che ogni parola ha il suo peso e in questo caso si gioca con il lavoro delle persone e quindi del loro pane quotidiano, invece di pensare che ti volevano fregare ( e quello lo facevano se ti dicevano che non possono farti più nulla e che dovevi tenerti quello e così non è stato) perchè non ti facevi una semplice domanda ma questi rischierebbero il loro lavoro per 200€?????? sono commercianti è vero ma la pubblicità è l'anima del commercio, e questa cattiva ( e forse gratuita secondo me visto i risvolti appena li hai chiamati) pubblicità di sicuro li ammazza, come ammazzerebbe chiunque. Spero che non abbia offeso nessuno e se l'ho fatto chiedo scusa anticipatamente sottolineando il fatto che non era mia intenzione farlo.
P.S. A questo punto appena ti arriva facci sapere grazie e ciao
il loro sito è famoso per acquisti online...
chi legge i commenti sul loro sito ( su ciao o altri siti simili )sa che ogni tanto qualcosa va storto...
andw7 che segue da mesi la sezioni acquisti lo sa...
in un vecchio post quando i consigli sulle configurazioni erano aperti al pubblico se ne era pure parlato(lui aveva creato il post)...come si era parlato di altri siti...anzi una volta erano pure consigliati in prima pagina...poi la redazione ha voluto toglierli...
detto questo può capitare su centinaia di spedizioni un errore...certo anch'io il dubbio me lo sarei creato...daltronde chi ne capisce poco di pc non se ne sarebbe neanche accorto...
detto questo goditi il g0 visto che te lo cambiano "giustamente"
strano, ne ho preso uno da loro 2 settimane fa (tray) e come descritto chiaramente, è arrivato un G0. ...
nel mio caso, mi sono trovato benissimo, puntuali e precisi...
poi sono a 100Km da me, se qualcosa nn va li vado a trovare e gliene dico 4...
anche 8 se fosse il caso :D
avevo chiesto se qualcuno per caso fosse stato a conoscenza di imminenti tagli su questa cpu
grazie :D
p.s. x andw7:
tu che una volta eri uno di noi e di sospensione ne hai prese...sai che 3 giorni sembrano un'eternità...il commento in fondo non era cattivissimo...uno sconticino potresti farlo...non è una critica perchè so che da regolameno non si sindaca l'operato dei mod...e non voglio i certo essere sospeso a mia volta...
p.p.s.
sempre x andw7 riapri quella sezione a tutti....mi manca!
vita.v83
28-11-2007, 09:56
ciao rag mi sto per cambiare la cpu q6600 b3 con la q6600 STEP G0 sono andato al sito del e-key e o visto il proc nelle carateristiche cie scritto il numero di serie che e composto cosi Product Code: BX80562Q6600SLARCR
volevo sapere se e il vero q6600 step go? perchè nel forum da voi scritto risulta risulta un altra versione PROD CODE: Bx80562Q6600SLACR
il menne
28-11-2007, 10:06
ciao rag mi sto per cambiare la cpu q6600 b3 con la q6600 STEP G0 sono andato al sito del e-k** e o visto il proc nelle carateristiche cie scritto il numero di serie che e composto cosi Product Code: BX80562Q6600SLARCR
volevo sapere se e il vero q6600 step go? perchè nel forum da voi scritto risulta risulta un altra versione PROD CODE: Bx80562Q6600SLACR
Vabbè... mi sa tanto di semplice errore di battitura, e che è il g0 ... comunque se hai dubbi chiedi direttamente a loro.
;)
ciao rag mi sto per cambiare la cpu q6600 b3 con la q6600 STEP G0 sono andato al sito del e-key e o visto il proc nelle carateristiche cie scritto il numero di serie che e composto cosi Product Code: BX80562Q6600SLARCR
La cosa fondamentale è quell' SLACR , sui B3 è SL9UM ; guarda questo link ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18329363&postcount=1
@andw7 : Poi l'hai rimessa in funzione la ga-x38-dq6? L'uscita ottica digitale ti funziona? La luce rossa è accesa? :confused:
no, non l'ho neanche tolta dalla scatola, non ne ho il tempo. :(
p.s. x andw7:
...
i pvt servono a questo, così portiamo ancora più off topic il thread.
Vabbè... mi sa tanto di semplice errore di battitura, e che è il g0 ... comunque se hai dubbi chiedi direttamente a loro.
;)
ops, non avevo capito :stordita: chiedo venia.........anche secondo me a questo punto è un errore di battitura :).
il loro sito è famoso per acquisti online...
chi legge i commenti sul loro sito ( su ciao o altri siti simili )sa che ogni tanto qualcosa va storto...
andw7 che segue da mesi la sezioni acquisti lo sa...
in un vecchio post quando i consigli sulle configurazioni erano aperti al pubblico se ne era pure parlato(lui aveva creato il post)...come si era parlato di altri siti...anzi una volta erano pure consigliati in prima pagina...poi la redazione ha voluto toglierli...
detto questo può capitare su centinaia di spedizioni un errore...certo anch'io il dubbio me lo sarei creato...daltronde chi ne capisce poco di pc non se ne sarebbe neanche accorto...
detto questo goditi il g0 visto che te lo cambiano "giustamente"
Quindi????????????????????????????????????????:mc:
il prossimo post riguardante shop online (qualsiasi) verrà punito con sospensione diretta.
suvvia, non costringetemi a diventare cattivo.
Ziobello
28-11-2007, 11:25
posso installare il Q6600 con il dissi di serie, in sicurezza, tenendomi di default naturalmente, senza correte rischi.
A tenete conto che ho rimosso quello schifo di pasta marroncina messa di fabbrica. Devo comunque metterne di nuova o per provare posso non mettere nulla.
Grazie.
vita.v83
28-11-2007, 13:08
La cosa fondamentale è quell' SLACR , sui B3 è SL9UM ; guarda questo link ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18329363&postcount=1
SONO ANDATO ALLA PAGINA CHE MI AI INDICATO, PERO SE TU VEDI IL NUMERO DI SERIE E LE LETTERE FINALI NON COINCIDONO IL PRIMO E QUELLO IN VENDITA NEL SITO E-K, LALTRO E QUELLO RIPORTATO NELLE PAGINA CHE MI AI INDICATO TU VOLEVO SAPERE SE QUELLO IN VENDITA FORSE ANNO FATTO UN ERRORE DI BATTITURA?
Product Code: BX80562Q6600SLARCR
Product Code: Bx80562Q6600SLACR
peppoz91
28-11-2007, 13:58
per un q6600 g0 meglio una p5k o una p5e(x38) per l'overclock?
SONO ANDATO ALLA PAGINA CHE MI AI INDICATO, PERO SE TU VEDI IL NUMERO DI SERIE E LE LETTERE FINALI NON COINCIDONO IL PRIMO E QUELLO IN VENDITA NEL SITO E-K, LALTRO E QUELLO RIPORTATO NELLE PAGINA CHE MI AI INDICATO TU VOLEVO SAPERE SE QUELLO IN VENDITA FORSE ANNO FATTO UN ERRORE DI BATTITURA?
Product Code: BX80562Q6600SLARCR
Product Code: Bx80562Q6600SLACR
Sono abbastanza convinto che sia un errore di trascrizione ;)
Per una conferma mando pvt a tzitzos che è "L" ' autorità in tema :D
Io con l'x38 mi trovo meravigliosamente, ma non posso fare paragoni non avendo mai avuto mobo P35 , credo che vadano molto bene anche su quest'ultimo chipset (che costa meno dell'X38 :) ).
il menne
28-11-2007, 14:09
posso installare il Q6600 con il dissi di serie, in sicurezza, tenendomi di default naturalmente, senza correte rischi.
A tenete conto che ho rimosso quello schifo di pasta marroncina messa di fabbrica. Devo comunque metterne di nuova o per provare posso non mettere nulla.
Grazie.
A questo punto fai una bella cosa, prendi un dissi migliore, così stai anche in silenzio e puoi fare oc, visto che il g0 è una cpu "born tu run".
Comunque se tieni il dissi stock puoi comunque arrivare a 3giggi senza problemi.
Ah, la pasta DEVI metterla comunque, assicurati che sul dissi, se rimetti quello intel, non vi siano residui del pad termico preinstallato, e poi mettici una buona pasta sulla cpu, io direi l'artic silver5. ;)
se ti interessa il crossfire, anche in eventualità futura, ovviamente meglio x38, altrimenti rimani su p35, piattaforma matura e solidissima, con ottime prestazioni e prezzi più ragionevoli.
vita.v83
28-11-2007, 14:38
andate a vedere sul sito e-ke... fateci caso vendono 2 processori
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 [BX80562Q6600]
questo costa 219,00
l'altro è
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0 (2.4G 8M) [HH80562PH0568M]
questo costa 200,00
secondo voi cosa cambia? non sono identici? sono tutte e due Step G0?
uno è boxed e ha il dissipatore originale intel, l'altro è tray ed è solo il processore, sono entrambi G0, ciau
il menne
28-11-2007, 14:47
E inoltre:
cpu tray - garanzia convenzionale 2 anni
cpu boxed - garanzia intel di 3 anni
;)
urka, ho appena preso un procio tray! tanto chi tiene lo stesso procio per più di 2 anni?
Sono abbastanza convinto che sia un errore di trascrizione ;)
Per una conferma mando pvt a tzitzos che è "L" ' autorità in tema :D
Io con l'x38 mi trovo meravigliosamente, ma non posso fare paragoni non avendo mai avuto mobo P35 , credo che vadano molto bene anche su quest'ultimo chipset (che costa meno dell'X38 :) ).
e un errore si ;) ;) ;)
Product Code: BX80562Q6600SLARCR non esiste
un saluto al forum
urka, ho appena preso un procio tray! tanto chi tiene lo stesso procio per più di 2 anni?
...e sono più persone di quello che si possa comunemente pensare.
Io sono uno di tali esempi pratici.
Dal 2004 sino ad ora ho avuto la stessa motherboard sul computer "primario", una Asus P4C800E-DLX con processori Pentium 4 core Prescott troppo avido di "corrente"...
Successivamente ho potuto sostituirlo con un Northwood step D1 3.2 GHz.
Adesso, circa tre mesi fa, ho aggiornato il suddetto con una Asus P5WDG2 WS PRO...
Preciso che non ho mai praticato overclock di nessun tipo partendo dal mio primo "computer" uno Sharp Pocket Computer PC1245 (1981) ad oggi.
Grazie.
Marco71.
maradona1
28-11-2007, 18:48
Passando da una p5ld2 con coreduo 6400 e 2gb ram s3 a 800, scheda video 1950xt, ad una p5k liscia e un q6600 avrò miglioramenti nei giochi tipo Crysis, call of duty 4, pes2008? e altri programmi?
...di si...
Con i moderni s.o multitasking/multithreading avere due nuclei di elaborazione in più dovrebbe aumentare anche il solo parallelismo a livello di esecuzione di thread.
Naturalmente Gene Amdhal docet...tutto dipende da come il codice in esecuzione è scritto.
Thanks.
Marco71.
Avrai qualche piccolo miglioramento dovuto alla frequenza maggiore del Q6600.
Ma con quei giochi non credo ci saranno grandi differenze... Sarebbero soldi meglio spesi in una 8800GT.
Scusa Marco71, ma ti devo assolutamente contraddire.
Anche io comprerò a breve un Q6600, ma attualmente nei giochi 4 core sono pressochè inutili, e l'unica differenza la farà la frequenza.
In altri tipi di programmi, dipende.
In generale, quelli facilmente parallelizzabili (in particolare video editing e compressione) sfruttano egregiamente i 4 core, gli altri è già tanto se ne sfruttano 2.
Poi dipende anche da come uno usa il PC, quante cose ha intenzione di fare contemporaneamente :D
Nel futuro è probabile che le cose migliorino, visto che l'andazzo è quello di aumentare i core, e quindi lo sviluppo in questo senso è molto attivo, ma non è che tutto il codice si possa parallelizzare facilmente, quindi ci saranno sempre applicazioni che non avranno grandi incrementi.
thecatman
28-11-2007, 20:14
scusatemi una domanda da neofita:
ho visto parecchi negozi nella mia zona che vendono il q6600 in offerta, sicuramente penso che non tutti avranno il g0 di step e quindi, se ne dovessi prendere uno qualsiasi, l'unico incoveniente (dici poco!) sarebbe la maggiore dissipazione termica. al momento ho una asus p5ne-sli 680i con un e6600 overcloccato poco fino a 3ghz. con un q6600 non g0 riesco lo stesso ad arrivare a 3ghz con raffreddamento ad aria zalman 9700nt?
grazie
scusatemi una domanda da neofita:
ho visto parecchi negozi nella mia zona che vendono il q6600 in offerta, sicuramente penso che non tutti avranno il g0 di step e quindi, se ne dovessi prendere uno qualsiasi, l'unico incoveniente (dici poco!) sarebbe la maggiore dissipazione termica. al momento ho una asus p5ne-sli 680i con un e6600 overcloccato poco fino a 3ghz. con un q6600 non g0 riesco lo stesso ad arrivare a 3ghz con raffreddamento ad aria zalman 9700nt?
grazie
tranquillamente..è con il dissipatore originale che non arriva..
1.296 3600 spi 1mb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071129145945_3600.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071129145945_3600.JPG)
Eddie666
28-11-2007, 21:12
finalmente è arrivato l'hd, ho installato win xp,ma sono ancora in piena fase reinstall! ecco due piccoli shottini (il primo è del raid...so che non c'entra nulla ma sapete com'è:D ), il secondo è della cpu,assolutamente a default: le temp sono vere,perchè la cpu è downcloccata a 1,1v ( voltaggio con cui regge perfettamente la sua frequenza nominale)
http://img134.imageshack.us/img134/9735/hdtachsh7.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=hdtachsh7.jpg) http://img524.imageshack.us/img524/9800/q6600ne1.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=q6600ne1.jpg)
macerf900
28-11-2007, 21:30
1.296 3600 spi 1mb
Complimentissimi:eek: ...chiudere un superpippo a 400x9 con vcore default è un ottimissimo risultato ma...regge almeno un nanosecondo di prime95?
xathanatosx
28-11-2007, 23:28
Complimentissimi:eek: ...chiudere un superpippo a 400x9 con vcore default è un ottimissimo risultato ma...regge almeno un nanosecondo di prime95?
ho i miei dubbi;) che ci riesca, il voltaggio + troppo basso.:D
xathanatosx
28-11-2007, 23:30
[QUOTE=advapi;19865441]1.296 3600 spi 1mb
[QUOTE]
potresti ridimensionare la foto? altrimenti non ci sta nella pagina:D
no, non l'ho neanche tolta dalla scatola, non ne ho il tempo. :(
i pvt servono a questo, così portiamo ancora più off topic il thread.
andate a vedere sul sito e-ke... fateci caso vendono 2 processori
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 [BX80562Q6600]
questo costa 219,00
l'altro è
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0 (2.4G 8M) [HH80562PH0568M]
questo costa 200,00
secondo voi cosa cambia? non sono identici? sono tutte e due Step G0?
io penso che un q6600 in OC a 400x9 possa durare mooolto ma moooolto...ancora in molti casi i dual non vengono sfruttati...poi se uno lo usa solo per navigare-chat-browser-giochini di bassa leva-office e cose simili potremmo tornare perfino ai single core :sofico:
poi se uno cambia cpu solo per dire quanto ce l'ho grossa è diverso :asd:
Con il q6600 mi son reso conto che anche con le applicazioni che sfruttano solo due core rimane comunque più veloce dell'e6600. Credo che ciò si spieghi dalla quantità di cache, ovvero penso che se con il quad l'applicazione fa girare solo due core ogni core ha comunque a disposizione 4mb di cache dedicata invece che 4mb di cache condivisa. :)
Salut
Konrad76
29-11-2007, 08:51
Ciao a tutti...
Advapi ridimensiona l'immagine sennò incasina tutta l'impaginazione grazie...;)
1.296 3600 spi 1mb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071128214857_3600.JPG
Ciao a tutti...
Advapi ridimensiona l'immagine sennò incasina tutta l'impaginazione grazie...;)
nel frattempo ho fatto io, poi se advapi vuole potrà rimetterla in thumb
Konrad76
29-11-2007, 09:27
nel frattempo ho fatto io, poi se advapi vuole potrà rimetterla in thumb
Grasssie;)
^[H3ad-Tr1p]^
29-11-2007, 13:39
SALVE A TUTTI
volevo sapere una cosa da voi che seguite l evoluzione tecnologica dei processori
siccome son 20 anni che smanetto ed ancora non so come funziona l hardware di un computer di preciso,volevo sapere se mi sapete dare link dove spiegano le caratteristiche dei processori e le varie tecnologie in essi implementati e magari a cosa servono....non so se mi son fatto capire....
mi interesserebbe sapere sia per quanto riguarda gli intel che gli amd che funzionano in modo diverso....utilizzano la memoria in modo diverso eccc ecc
da dove inizio allora?
magari non da un manuale di 1000 pagine...anche meno per il momento potrebbe andar bene:p :p :p
DonRodrigo
29-11-2007, 14:36
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un q6600 G0, Vi chiedo se mi potete consigliare una scheda madre tra le migliori o la migliore che supporti anche i futuri Penryn.
Come memorie siccome è mia intenzione alzare la frequenza del processore quale mi conviene mettere? Sono poi necessari 4gb di ram (metterò Vista 64 Ultimate) o sono sufficienti 2gb?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
P.s. Dimenticavo...e come dissi? :)
felixetto
30-11-2007, 16:09
scusate ,sono interessato a questo processorre,potrei sapere la differenza in termini di prestazioni tra il step go e il b3?oppure e' lo stesso?grazie
il menne
30-11-2007, 16:13
scusate ,sono interessato a questo processorre,potrei sapere la differenza in termini di prestazioni tra il step go e il b3?oppure e' lo stesso?grazie
Se lo tieni a default le prestazioni solo le stesse.
Comunque conviene sempre il g0 perchè scalda meno, e si occa molto ma molto ma MOLTO di più. ;)
Se lo tieni a default le prestazioni solo le stesse.
Comunque conviene sempre il g0 perchè scalda meno, e si occa molto ma molto ma MOLTO di più. ;)
La prima è quasi sempre vera, la seconda dipende molto dal... come dire... :ciapet: :D! Alcuni B3 salgono di più di altri G0, MEDIAMENTE i G0 vanno di più, ma non è assolutamente detto che sia così ;).
il menne
30-11-2007, 17:30
La prima è quasi sempre vera, la seconda dipende molto dal... come dire... :ciapet: :D! Alcuni B3 salgono di più di altri G0, MEDIAMENTE i G0 vanno di più, ma non è assolutamente detto che sia così ;).
Oddio, certo, è vero... mi son fatto un poco prendere dall'entusiasmo per il g0... :fagiano:
xathanatosx
30-11-2007, 21:42
che vanno bene ste temp? Sono a liquido con tre radiatori.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071130224006_idle3600.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071130224006_idle3600.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071130223629_fullorthos3600.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071130223629_fullorthos3600.jpg)
megthebest
30-11-2007, 21:48
che vanno bene ste temp? Sono a liquido con tre radiatori.
non sono preoccupanti...
hai un vid di 1,265 V, strano che ti servano 1,4V per andare a 3,6Ghz...
Io non ho molta possibilità di provare i 3,6Ghz (non ho un dissy adeguato) ma credo con un nuovo setup (Thermalright ultra 120 Xtr + mobo X38) riuscirò a tenere i 3,6Ghz con meno vcore, dato che ho un vid di 1,225V
ciao
VIKKO VIKKO
30-11-2007, 22:00
invece a me sembrano un poco altine le temperature :mbe:
sai che temperatura hai nella stanza?
Kharonte85
30-11-2007, 22:36
Alla fine anche io ho scelto il Q6600...appena arriva partiro' coi confronti :)
^;19874910']SALVE A TUTTI
volevo sapere una cosa da voi che seguite l evoluzione tecnologica dei processori
siccome son 20 anni che smanetto ed ancora non so come funziona l hardware di un computer di preciso,volevo sapere se mi sapete dare link dove spiegano le caratteristiche dei processori e le varie tecnologie in essi implementati e magari a cosa servono....non so se mi son fatto capire....
mi interesserebbe sapere sia per quanto riguarda gli intel che gli amd che funzionano in modo diverso....utilizzano la memoria in modo diverso eccc ecc
da dove inizio allora?
magari non da un manuale di 1000 pagine...anche meno per il momento potrebbe andar bene:p :p :p
C'è la sezione su questo sito dedicata ai processori...
http://www.hwupgrade.it/home/cpu/index.html
Potresti cominciare da qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html per iniziare a conoscere prima di tutto quali ci sono in giro ;)
ehi :)
ottima scelta :)
su cosa lo monti?
^;19874910']SALVE A TUTTI
da dove inizio allora?
ti consiglio anche Wikipedia, nonchè i thread che trovi nell'indice della sezione, oltre quello che ti ha suggerito Kharonte.
^;19874910'] sapreste darmi un link dove spiegano le caratteristiche dei processori e le varie tecnologie in essi implementati e magari a cosa servono?
Qui c'è un interessantissimo articolo uscito giusto l'altro ieri...leggi anche i commenti dei lettori: servono sempre a farsi un'idea! ;)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071024
Kharonte85
01-12-2007, 08:44
ehi :)
ottima scelta :)
su cosa lo monti?
Ciao! Era un po' che non ci si incrociava...da quando sei moderatore non passi piu' di la' http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gne.gif :D
Se tutto va bene su una Asus P5E :oink:
stamattina ho fatto anche io delle prove con una asus p5k-e wifi e un q6600 go
premetto che è piu di un mese che seguo la discussione e quindi qualcosa ho già appreso..
l'ho portato a 3.0ghz senza problemi ad aria, le memorie che uso sono delle ocz a 800mhz 4-4-4-15 e fin qui tutto ok, l'unico problema è lo speedstep.. non riesco a disabilitarlo.. in pratica se eseguo 2 sessioni di orthos vedo su cpuz il processore salire fino a 3ghz con moltiplicatore a 9 ma se lascio il sistema tranquillo il moltiplicate scende a 6.. è per lo speedtest giusto? avevo letto non ricordo se in questo topic o in quello della scheda madre che bisognava disabilitare l'AI overclocking e metterlo su Manual, ma non si disabilita comunque... altro che mi sfugge?
^[H3ad-Tr1p]^
01-12-2007, 17:02
C'è la sezione su questo sito dedicata ai processori...
http://www.hwupgrade.it/home/cpu/index.html
Potresti cominciare da qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html per iniziare a conoscere prima di tutto quali ci sono in giro ;)
ma grazie :p
Ciao! Era un po' che non ci si incrociava...da quando sei moderatore non passi piu' di la' http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gne.gif :D
Se tutto va bene su una Asus P5E :oink:
purtroppo tempo = 0
Se tutto va bene su una Asus P5E :oink:accoppiata ideale direi.
Antares88
01-12-2007, 23:14
salve ragazzi, ho comprato questo bel processore e ora stavo facendo dei test.
come faccio a mettere sotto sforzo tutti e quattro i core ? l'intel thermal analysis tool e Orthos mi vedono 2 cpu (le chiamano cpu 0 e cpu 1) e me le mandano sotto sforzo, ma da task manager vedo che stanno al 100% solo due core.
E gli altri due core ? questo succede anche se faccio partire i due programmi insieme.
E' normale ? cosa devo fare per fargli vedere tutti e quattro i core e farglieli impegnare ?
megthebest
01-12-2007, 23:40
usa il nuovo prime 95 v.25 o superiore.
anche un doppio orthos con le affinità alle cpu dovrebbe andare...
lunedi mi arrivano gli ultimi pezzi del pc che ho in signa...
vi farò sapere! :sofico:
con il processore overcloccato a 3.0 ghz il vanderpool va tenuto abilitato?
TigerTank
02-12-2007, 09:15
lunedi mi arrivano gli ultimi pezzi del pc che ho in signa...
vi farò sapere! :sofico:
mah, a me sinceramente il pc che ti sei fatto non mi piace granchè, nel senso che hai preso quell'orrore di scheda madre con (presumo) 4x1 GB ddr2. Ovviamente il tutto rigorosamente IMHO.
2 cose:
Per tirare il Q6600 bastava una mobo con P35 e risparmiavi un sacco di soldi. Le mobo con x38(la tua poi...) e ddr2 sono solo uno spreco di soldi. O P35 + ddr2 o X38 + ddr3. Cmq per me X38 è un chipset morto in partenza e rispetto al loro reale sfruttamento ho sempre considerato esagerati i modelli di mobo estremi, specialmente quelli della Asus.
Se hai preso tutto nuovo e non hai riciclato nulla era meglio se prendevi direttamente un 2x2GB. Se invece hai raddoppiato un precedente kit 2x1GB allora ok. ;)
Ripeto, questa è solo la mia opinione ;)
A1998LEX
02-12-2007, 11:20
il miglior dissi per un q6600 G0?
peppoz91
02-12-2007, 11:22
liquido o aria?
ITAiceman
02-12-2007, 11:40
liquido o aria?
aria , interesserebbe anche a me
ranocchioxx
02-12-2007, 14:27
buongiorno a giorni mi arriva il q6600 ho letto come fare a riconoscerlo, ma volevo capire che differenza c'è tra la revision G0 e la B3?
penso che salga solo di più in overclock e di quanto?
o ci sono differnze a livello di architettura?
ciao ciao grazie!
nessuna differenza a livello di architettura , per riconoscerlo guarda il 2 post ;)
ranocchioxx
02-12-2007, 20:03
nessuna differenza a livello di architettura , per riconoscerlo guarda il 2 post ;)
quindi quale sarebbe la differenza tra G0 e B3?
cosa cambia?
peppoz91
02-12-2007, 20:08
dovrebbe cambiare principalmente che il b3 consuma circa 105 w mentre il G0 95 e poi il G0 in teoria dovrebbe salire meglio in o.c,dico in teoria perchè a volte anche i b3 salgono bene!Correggetemi se sbaglio!
ranocchioxx
02-12-2007, 20:16
dovrebbe cambiare principalmente che il b3 consuma circa 105 w mentre il G0 95 e poi il G0 in teoria dovrebbe salire meglio in o.c,dico in teoria perchè a volte anche i b3 salgono bene!Correggetemi se sbaglio!
si sono andato a vedere sul sito intel e le differenze sono:
G0
CPUID String: 95W
Thermal Design 71C°
B3
CPUID String: 105W
Thermal Design 62.2C°
inoltre il G0 ha:
These parts have PROCHOT enabled.
These parts have THERMTRIP enabled.
These parts have PECI enabled.
mentre il B3 solo:
These parts are PECI enabled.
adesso la domanda è:
ai fini pratici cosa cambia?
se consuma meno risparmio e scaldo meno,
se mantiene una temperatura massima di 10 gradi più alta potro spingermi di più in overclock
e invece cosa sono PECI, PROCHOT e THERMTRIP?
e cosa serve averli abilitati?
ciao ciao
Antares88
02-12-2007, 21:21
usa il nuovo prime 95 v.25 o superiore.
anche un doppio orthos con le affinità alle cpu dovrebbe andare...
dove lo trovo ? sul sito ufficiale c'è la v.24...
e per il doppio orthos invece come faccio ?
eccotelo
http://www.octeam.fr/telechargement/Download/Les-Benchmarks/Processeur/Prime95-v.25.5a.html
qual è la temperatura massima consentita per il q6600 ?
Antares88
03-12-2007, 06:07
eccotelo
http://www.octeam.fr/telechargement/Download/Les-Benchmarks/Processeur/Prime95-v.25.5a.html
grazie.
poco fa l'ho lasciato andare qualche minuto.
Possibile che nonostante tutti i core fossero al 100% non avvertivo cali di prestazioni ? mentre lo facevo navigavo su FFOX switchando tra varie finestre e girando su Utorrent.
Tutto fluidissimo, senza manco uno scatto. Possibile ?
E' merito della grande potenza di questo bellissimo procio ?
grazie.
poco fa l'ho lasciato andare qualche minuto.
Possibile che nonostante tutti i core fossero al 100% non avvertivo cali di prestazioni ? mentre lo facevo navigavo su FFOX switchando tra varie finestre e girando su Utorrent.
Tutto fluidissimo, senza manco uno scatto. Possibile ?
E' merito della grande potenza di questo bellissimo procio ?
Possibile ;)
Se impostassi una priorità più alta vedresti però come la macchina diventa man mano inutilizzabile : ora lo stai eseguendo con priorità 1 e le possibilità vanno da 1 a 10 :).
Tipo LoL
03-12-2007, 08:21
dove lo trovo ? sul sito ufficiale c'è la v.24...
e per il doppio orthos invece come faccio ?
anche OCCT è appostito per stressare i quad core e volendo anche le ram insieme :D
http://www.ocbase.com/perestroika_en/index.php?2007/10/16/20-occt-perestroika-111a scarica il ZIP FILE (è in ita)
bye bye
Erian Algard
03-12-2007, 08:35
qual è la temperatura massima consentita per il q6600 ?
Mah...raccomanderei in ogni caso di non andare oltre i 65°
Konrad76
03-12-2007, 08:42
Quoto...;)
ciao ragazzi...
ho letto questo3d e mi e' sembrato di capire che quasi tutti i q66 arrivano almeno a 3200 mhz...
vorrei sapere pero' in media a quanto v core!
nel senso..
di default ha un core di 1.10-1.37?
alcuni utenti magari CULATI arrivano ai 3500 v def... altri con 1.50
ad aria.. magari con un buon zalman 9500 e' pensabile DI TENERE un daily a 1.5 @400x8 420x8?
grazie
nei giochi intendi?
Erian Algard
03-12-2007, 12:06
nei giochi intendi?
Per tutti gli applicativi.
nessuno ceh mi risponda?
su quali temperature stai col 9500? infull mentregiochi?
la cpu viene utilizata al 50% nei giochi piu' pesi? es stalker.. crysis..
Erian Algard
03-12-2007, 12:10
nessuno ceh mi risponda?
su quali temperature stai col 9500? infull mentregiochi?
la cpu viene utilizata al 50% nei giochi piu' pesi? es stalker.. crysis..
Allora in full con Prim95 arrivo a malapena a 50° per i primi due core, mentre il terzo ed il quarto stanno sui 45°. Nei giochi non supero i 44/45° per i core più caldi. Tutto questo a V-core default come è scritto nella mia firma. Non ho provato ad occare di più e alzare il v-core quindi non so come andrebbero le temp.
EDIT: Crysis e Stalker non li ho....gioco solo con Medieval II toal war e con Rome total war e la cpu è utilizzata molto poco....in media è usato un core e qualche spicciolo degli altri.
Allora in full con Prim95 arrivo a malapena a 50° per i primi due core, mentre il terzo ed il quarto stanno sui 45°. Nei giochi non supero i 44/45° per i core più caldi. Tutto questo a V-core default come è scritto nella mia firma. Non ho provato ad occare di più e alzare il v-core quindi non so come andrebbero le temp.
siccome ho sempre avuto amd da 5 anni non so quasi nulla di intel
il core def e' 1.1 o 1.35? o cmq siam un valore compreso tra questi 2 margini?
Erian Algard
03-12-2007, 12:13
cpu-z mi da 1.256, mentre il bios 1.235.
a me supera i 65 solo con prime 95
Erian Algard
03-12-2007, 12:46
vabbè in questo caso puoi lasciar correre tanto gli altri programmi impegnano meno la cpu che sarà 4/5° più fresca.
Eddie666
03-12-2007, 12:51
EDIT: Crysis e Stalker non li ho....gioco solo con Medieval II toal war e con Rome total war e la cpu è utilizzata molto poco....in media è usato un core e qualche spicciolo degli altri.
uhmm...anche io ho uno zalman 9500 (la cui ventola è settata al minimo), ma le mie temp sotto prima sono più elevate (punta max 58gradi per i primi due core; qualche gradi in meno per il terzo e il quarto). il mio q6600 è in test a 3000mhz con 1,3250 impostati da bios. con cosa le rilevi le temp? coretemp?
Erian Algard
03-12-2007, 12:52
uhmm...anche io ho uno zalman 9500 (la cui ventola è settata al minimo), ma le mie temp sotto prima sono più elevate (punta max 58gradi per i primi due core; qualche gradi in meno per il terzo e il quarto). il mio q6600 è in test a 3000mhz con 1,3250 impostati da bios. con cosa le rilevi le temp? coretemp?
Con Coretemp si, ma tieni conto che ho il V-core a default, ovvero a 1.256(cpu-z), visto che non è stato necessario nel mio caso alzarlo per arrivare ai 3Ghz a cui lo tengo.
vabbè in questo caso puoi lasciar correre tanto gli altri programmi impegnano meno la cpu che sarà 4/5° più fresca.
nei giochi arrivo a 50° neanche
Antares88
03-12-2007, 12:56
grazie a tutti per le precisazioni.
un'altra cosa: come mai con l'asus pc probe mi da una temperatura di alcuni gradi più bassa rispetto alla temperatura che mi da l'intel thermal analysis tool ?
ad esempio ora l'asus probe mi da 27 gradi come temp del processore, mentre sul TAT vedo un core a 30 gradi e un altro a 36.
Che poi, perché vedo solo due core sul TAT ?
Erian Algard
03-12-2007, 13:03
usa core temp che li vede tutti e quattro ed è il più preciso.
lo stesso io.. sono arrivato a 51 solo con prime 95 dopo due ore però e la ventola del dissipatore a 1700 rpm quando puo arrivare a 2500
Eddie666
03-12-2007, 13:49
Con Coretemp si, ma tieni conto che ho il V-core a default, ovvero a 1.256(cpu-z), visto che non è stato necessario nel mio caso alzarlo per arrivare ai 3Ghz a cui lo tengo.
ma tu che vcore hai impostato da bios? 1,235? e il vdrop? sotto prime a quanto ti scende? perchè io ho impostato 1,3250 da bios,che però sotto prime diventano 1,192-1,2 (maledetto vdrop:muro: )
che vid ha la tua cpu? quante ventole hai nel case?
scusa per le tante domande e grazie:)
usa core temp che li vede tutti e quattro ed è il più preciso.
quoto
Erian Algard
03-12-2007, 16:57
ma tu che vcore hai impostato da bios? 1,235? e il vdrop? sotto prime a quanto ti scende? perchè io ho impostato 1,3250 da bios,che però sotto prime diventano 1,192-1,2 (maledetto vdrop:muro: )
che vid ha la tua cpu? quante ventole hai nel case?
scusa per le tante domande e grazie:)
Da bios 1.235. sotto prime Cpu-z mi da 1.256 e 1.235 di minimo. Il vdrop che hai tu è davvero accentuato....penso sia imputabile all'alimentatore che non ce la fa. a propostio che ali hai?
Il case è un Enermax Big chackra con ventola anteriore da 14 e ventola laterale da 25cm.
xathanatosx
03-12-2007, 18:43
Domandone: meglio avere un vid basso o alto?
Domandone: meglio avere un vid basso o alto?
Bè anche se ci sono alcuni contro, in generale meglio basso. Troppo basso può significare una sostanziale ingestibilità ad aria in OC però.....................personalmente me ne farei volentieri una ragione :asd:.
xathanatosx
03-12-2007, 19:14
Bè anche se ci sono alcuni contro, in generale meglio basso. Troppo basso può significare una sostanziale ingestibilità ad aria in OC però.....................personalmente me ne farei volentieri una ragione :asd:.
fatto sta che però le temp sono alte sia in idle che in full.
fatto sta che però le temp sono alte sia in idle che in full.
si , ma dall'altro lato (anche se non è una regola fissa) di solito sono garantiti OC maggiori :boh:...
Kyrandia
03-12-2007, 19:34
concordo , vid minori garantiscono OC con un minor voltaggio fino ad una certa frequenza, oltre la quale la cpu scalda molto di piu rispetto ad una cpu con vid maggiore e un voltaggio maggiore impostato alla stessa frequenza.
il vid che impostano è si in base alla stabilità , ma anche in base al calore sviluppato, se si accorgono che a default una cpu scalda di piu abbassano il vid
xathanatosx
03-12-2007, 20:09
concordo , vid minori garantiscono OC con un minor voltaggio fino ad una certa frequenza, oltre la quale la cpu scalda molto di piu rispetto ad una cpu con vid maggiore e un voltaggio maggiore impostato alla stessa frequenza.
il vid che impostano è si in base alla stabilità , ma anche in base al calore sviluppato, se si accorgono che a default una cpu scalda di piu abbassano il vid
figuratevi che a 3,3 ghz sono intorno ai 59 gradi in full a liquido. mi fa un po rabbia ma non ci posso fare nulla. sale oltre i 3700 ma devo cambiare wb e mettere uno bono bono
Eddie666
03-12-2007, 20:15
Da bios 1.235. sotto prime Cpu-z mi da 1.256 e 1.235 di minimo. Il vdrop che hai tu è davvero accentuato....penso sia imputabile all'alimentatore che non ce la fa. a propostio che ali hai?
Il case è un Enermax Big chackra con ventola anteriore da 14 e ventola laterale da 25cm.
già, ho pensato anche io che il mio vdrop sia anche da imputare all'ali, che nonostante non sia un no-brand (è un hiper 580 type-r), forse non fornisce potenza sufficiente sui 12v (non penso sia un problema di wattaggio totale,in quanto proprio ora ho il pc sotto ptime,collegato ad un misuratore di corrente, e siamo intorno ai 230w).
circa le temp, forse è la presenza della fan da 25 a migliorare la resa del tuo zalman, in quanto apporta aria fresca; ho la predisposizione per una 9x9 in prossimità del dissi, ma attualmente non c'è montata nessuna ventola; dovrei verificare se montandone una la situazione migliorerebbe.
Erian Algard
03-12-2007, 20:30
Eddie sui 12 quanto fa il tuo ali?
Eddie666
03-12-2007, 20:42
ha due linee sui 12v, una da 18a e l'altra da 20a - Hiper 580 typeR (http://www.hipergroup.com/English/products/hpu-4b580.html)
cmq,ali a parte, può darsi che sia anche questione di mobo (forse la tua msi vdroppa meno della mia asus)
Erian Algard
03-12-2007, 20:46
No scusa intendevo monitorandolo in tempo reale....tipo con evrest o speedfan vedere durante l'utilizzo se sui 12 da valori buoni.
EDIT: si può essere anche la mobo in effetti.
Kyrandia
03-12-2007, 20:56
figuratevi che a 3,3 ghz sono intorno ai 59 gradi in full a liquido. mi fa un po rabbia ma non ci posso fare nulla. sale oltre i 3700 ma devo cambiare wb e mettere uno bono bono
mmm qualcosa non va, io sto a 57/59 a 3600 con 1.42 sotto carico max e 67 a 3.7 con 1.49v/1.5 sotto carico , ad aria, sicuro di aver una superficie planare del Wb e della cpu ? oltre i 3700 a me schizzano su le temp e mi servirebbe un impianto h2o
Eddie666
03-12-2007, 21:06
No scusa intendevo monitorandolo in tempo reale....tipo con evrest o speedfan vedere durante l'utilizzo se sui 12 da valori buoni.
EDIT: si può essere anche la mobo in effetti.
purtroppo no:( non so come, ma qualsiasi programma mi rileva valori intorno ai 9v sui 12v (che è oggettivamente impossibile,dato che il pc dovrebbe essere più che instabile se fosse vero); solo monitorando da bios i 12v vengono corettamente rilevati (mi segna un 12,20 circa se non sbaglio)
mmm qualcosa non va, io sto a 57/59 a 3600 con 1.42 sotto carico max e 67 a 3.7 con 1.49v/1.5 sotto carico , ad aria, sicuro di aver una superficie planare del Wb e della cpu ? oltre i 3700 a me schizzano su le temp e mi servirebbe un impianto h2o
ottime temp considerando i voltaggi :) ; che dissi usi?
Erian Algard
03-12-2007, 21:08
Bè 12.20 da bios dovrebbero essere sufficienti....nel senso che in full da una base di 12.20 dubito si possa scendere sotto i 12 netti....poi il tuo ali non è l'ultimo arrivato per cui....
Kyrandia
03-12-2007, 21:11
lo schyte infinity con due ventole da 12 silenziose (una nanoxia) e la ventola grande della monsterfan da 25 del case..il dissi se si ha un case ben ventilato rende benissimo..a 3600 ho da bios 1.45v , il mio vid è 1.2750..il quad che avevo prima aveva un vid di 1.2350 che a 3600 era RS con 1.40 tondi sotto carico (ora 1.41xx ) ma scaldava ben di piu :)
xathanatosx
03-12-2007, 21:12
dipende da che vid hai.
Kyrandia
03-12-2007, 21:18
dipende da che vid hai.
1.2750..il quad che avevo prima (poi venduto) aveva 1.2350 e ci passavano 3 gradi a 3600 sebbene RS con voltaggio di 0.01 inferiore, pero ad aria a 3700 le temp viravano verso i 77/80 , questo di ora mi rimane sui 67/70 , mentre sale molto a 3800 , infatti mi sono fermato a 3700 ad aria..tu che vid hai ?
Eddie666
03-12-2007, 21:22
Bè 12.20 da bios dovrebbero essere sufficienti....nel senso che in full da una base di 12.20 dubito si possa scendere sotto i 12 netti....poi il tuo ali non è l'ultimo arrivato per cui....
guarda,domani mattina,quando finirò le 24h di prime (si lo so,forse è esagerato ma sono fissato con i test di stabilità;) ), riavvio e lo tengo un pò nel bios a monitorare i diversi valori
lo schyte infinity con due ventole da 12 silenziose (una nanoxia) e la ventola grande della monsterfan da 25 del case..il dissi se si ha un case ben ventilato rende benissimo..a 3600 ho da bios 1.45v , il mio vid è 1.2750..il quad che avevo prima aveva un vid di 1.2350 che a 3600 era RS con 1.40 tondi sotto carico (ora 1.41xx ) ma scaldava ben di piu :)
stesso vid del mio; uhmm....probabilmente è lo zalman che "fatica" un pò nel mio caso. domani farò una prova con una 9x9 che gli butta aria fresca sopra, e vedremo se le temp miglioreranno
xathanatosx
03-12-2007, 21:41
1.2750..il quad che avevo prima (poi venduto) aveva 1.2350 e ci passavano 3 gradi a 3600 sebbene RS con voltaggio di 0.01 inferiore, pero ad aria a 3700 le temp viravano verso i 77/80 , questo di ora mi rimane sui 67/70 , mentre sale molto a 3800 , infatti mi sono fermato a 3700 ad aria..tu che vid hai ?
1,2625V .A 3600 ero sui 66 gradi in full.Ma dovevo impostare 1,400V reali. Certo che la rabbia mi viene poichè per stare a 3,3ghz sono a 1,272V
Kyrandia
03-12-2007, 21:46
mah i voltaggi sono in linea con il vid, nella media insomma, le temp un poco alte, per questo ti chiedevo circa la bonta del Wb, hai messo una pasta tra Wb e cpu ? se si quale ?
xathanatosx
03-12-2007, 21:50
mah i voltaggi sono in linea con il vid, nella media insomma, le temp un poco alte, per questo ti chiedevo circa la bonta del Wb, hai messo una pasta tra Wb e cpu ? se si quale ?
certo che cè la pasta, mica son nato ieri:D La pasta è di quelle piu solide per overclock. Ho ordinato un nuovo wb della thermalright che per quanto sembra è ottimo.
Kyrandia
03-12-2007, 22:00
te lo chiedevo perche se la cpu è planare al 100% con il wb la pasta non la mettono dato che non c'è aria, guarda qua:
http://hk.youtube.com/watch?v=wNcV4MMc9pA
prova la mx2 come pasta ;)
il menne
03-12-2007, 22:09
Boh... vi è mai successo che coretemp vi facesse andare in stand-by il pc? A me adesso.... va via il segnale video, ma le ventole continuano a girare... per ripartire ha voluto il reset... boh.... :confused:
megthebest
03-12-2007, 22:44
Boh... vi è mai successo che coretemp vi facesse andare in stand-by il pc? A me adesso.... va via il segnale video, ma le ventole continuano a girare... per ripartire ha voluto il reset... boh.... :confused:
la vecchia versione 0.95 resettava il pc anche...
la nuova 0.95.4 va perfettamente
il menne
03-12-2007, 23:13
la vecchia versione 0.95 resettava il pc anche...
la nuova 0.95.4 va perfettamente
:doh: Infatti non so come sul desktop avevo quella vecchia :stordita: , e a volte mi dava appunto problemi.... ora ho la nuova e va una meraviglia... :D
il menne
03-12-2007, 23:23
Dopo tre ore di utilizzo "normale" (quindi quasi in idle) con ventole settate al minimo ho due core a 31, uno a 30 e uno a 26.... ancora l'artic 5 deve stabilizzarsi... dovrebbe calare un grado o due prossimamente.
Oramai voglio aspettare il prossimo bios, poi si aggiorna e si comincia a fare test.
E poi sto aspettando il secondo raptor per il raid0, dovrebbe arrivare prossima settimana... ;)
ranocchioxx
04-12-2007, 01:43
si sono andato a vedere sul sito intel e le differenze sono:
G0
CPUID String: 95W
Thermal Design 71C°
B3
CPUID String: 105W
Thermal Design 62.2C°
inoltre il G0 ha:
These parts have PROCHOT enabled.
These parts have THERMTRIP enabled.
These parts have PECI enabled.
mentre il B3 solo:
These parts are PECI enabled.
adesso la domanda è:
ai fini pratici cosa cambia?
se consuma meno risparmio e scaldo meno,
se mantiene una temperatura massima di 10 gradi più alta potro spingermi di più in overclock
e invece cosa sono PECI, PROCHOT e THERMTRIP?
e cosa serve averli abilitati?
ciao ciao
up
Eddie666
04-12-2007, 08:09
ecco il risultato del test di stabilità; il mio obiettivo era tenere le temp non oltre i 60gradi, e controllando il log di core temp sono arrivato al max a 59.
http://img142.imageshack.us/img142/1189/prime953000mhzyq7.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=prime953000mhzyq7.jpg)
ora si tratta di fare qualche test di affinamento; ad esempio vorrei vedere se rendesse di più tenere le ram a questa frequenza, oppure portarle in sincrono con la cpu (quindi a 667),ma abbassando i timings.
prova la mx2 come pasta ;)
quoto, ottimo prodotto ;)
M@verick
04-12-2007, 12:53
quoto, ottimo prodotto ;)
Le ho provate entrambe, la mx2 e la silver 5... la resa è praticamente identica, se proprio devo dare un vantaggio preferisco la silver 5 :)
Scusate l'OT ma per leggere le temperature di un misero P4 single core, di affidabile come coretemp, cosa consigliate?
Falchetto 1991
04-12-2007, 14:24
Scusate l'OT ma per leggere le temperature di un misero P4 single core, di affidabile come coretemp, cosa consigliate?
:ot:
ti puoi solo affidare al sensore della mobo :(
il menne
04-12-2007, 14:34
Hai Asus... non è affidabile come coretemp, ma puoi usare il caro vecchio pc probe ;)
cos'è il vid? :mc: :bimbo:
per un q6600 g0 quanto dev'essere?
xathanatosx
04-12-2007, 14:48
cos'è il vid? :mc: :bimbo:
per un q6600 g0 quanto dev'essere?
non cè una specifica. ogni procio è diverso dall'altro.cmq lo vedi con core temp
non cè una specifica. ogni procio è diverso dall'altro.cmq lo vedi con core temp
ma cosa indica? il voltaggio? che differenza c'è tra vid e vcore?
grazie
Salve
ho comprato un Q6600 step GO ed ora devo sgegliere scheda e dissi.
Ho gia la memoria DDR2 kingston 9200
Le opzioni in cui ho pensato sono con X38
ASUS MAXIMUS FORMULA SPECIAL EDITION (la normale non la trovo)
ASUS P5E
e come dissi
ULTIMA EXTREME 120
SI-128 SECOND EDITION
coSA MI CONSIIGLIATE
Vorrei fare OC medio 3-3,2 ghz
Mi interessa qualcosa di veramente stabile e affidabile
CIao e grazie
xathanatosx
04-12-2007, 20:39
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071204213833_fullorthos3600.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071204213833_fullorthos3600.jpg)
ora si che ci siamo con le temperature.Ho il nuovo wb dela thermalright xwb-01
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071204213833_fullorthos3600.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071204213833_fullorthos3600.jpg)
ora si che ci siamo con le temperature.Ho il nuovo wb dela thermalright xwb-01
A che voltaggio? Temperatura ambiente?
xathanatosx
04-12-2007, 21:31
A che voltaggio? Temperatura ambiente?
Vcore 1,4V
Temp ambiente 30 gradi
ti puoi solo affidare al sensore della mobo :(
Capito, grazie.
Hai Asus... non è affidabile come coretemp, ma puoi usare il caro vecchio pc probe ;)
Pc probe non mi è mai piaciuto, continuerò ad usare MBM. Grazie della risposta. Chiudo l':ot:
Vcore 1,4V
Temp ambiente 30 gradi
Non avevo notato i 44 secondi del test...dopo 20-30 minuti a quanto si stabilizzano le temperature?
xathanatosx
04-12-2007, 22:13
Non avevo notato i 44 secondi del test...dopo 20-30 minuti a quanto si stabilizzano le temperature?
non si alzano di una virgola, ho fatto 2 sessioni (1 per coppia) per 1 ora e le temp sono rimaste quelle:D
Vcore 1,4V
Temp ambiente 30 gradi
30° di temp ambiente a dicembre?? dove abiti scusa in africa???
xathanatosx
05-12-2007, 07:51
30° di temp ambiente a dicembre?? dove abiti scusa in africa???
eh, il mio studio è riscaldato a palla ma avevo letto la temp da everest che per dire il vero era di 28° cmq nello studio c'erano circa 26/27 gradi.
SUPERALEX
05-12-2007, 20:45
avrei una domanda..ma la versione tray è fatta direttamente da intel o sono i negozi che la fanno..nel senso ci sono dei problemi di garanzia o altro?
grazie
niente? :confused:
mauroban
05-12-2007, 21:22
Vcore 1,4V
Temp ambiente 30 gradi
scusa ma 1.4 da bios?
da cpuz sotto carico a quanto scendi?
scusa ma 1.4 da bios?
come mai sotto carico si scende? non dovrebbe rimanere costante?
problemi di ali?
mauroban
05-12-2007, 22:10
come mai sotto carico si scende? non dovrebbe rimanere costante?
problemi di ali?
non credo che sia un prob di ali, dovrebbe essere normale...io da bios sono a 1.48 mentre cpuz mi da 1.440 e il full scendo a 1.408
maradona1
05-12-2007, 22:35
grazie
davvero, che differenza c'è tra il vid e il vcore, io ho un e6400 e tra poco passerò al q6600 e volevo testarlo un pò e aprendo cpu z 1.42 in idle il vcore oscilla tra 1.144v 1.175v 1.280v 1.152 1.160 1.200, ma non dovrebbe essere stabile? Mentre core temp ultima verisone mi da Vid 1.3250V fisso, ho una P5ld2 come mainboard. se volessi overcloccarlo, come faccio a capire quale è il vcore in idle se mi da tanti valori? Aspetto vostre risposte
Alla fine ho capito che overcloccando il processore bisogna trovare il minimo vcore stabile, perchè sotto sforzo questo scende e quindi mettendolo troppo basso va in crash il sistema. Giusto?
xathanatosx
05-12-2007, 22:55
scusa ma 1.4 da bios?
impostato da bios 1,4 e reali 1,4, mentre è sotto carico scende a 1,392V:D
piccolo OT, le mie fotine dell'impianto a liquido in continua evoluzione:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071205234458_DSCN0217.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071205234458_DSCN0217.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071205235117_i.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071205235117_i.JPG)
3 radiatori di cui uno doppio in alto.
xathanatosx
05-12-2007, 22:58
niente? :confused:
il vid è il voltaggio prefissato con il quale il procio raggiunge la sua frequenza di lavoro ed è fissa, il Vcore è il voltaggio che diamo noi in caso di oc.
raga..
mettiamo un ock medio.. a 1.35 v core..
quanto dovrebbe essere la temp con un ottimo dissi aria come il 9500-9700?
xathanatosx
06-12-2007, 00:18
raga..
mettiamo un ock medio.. a 1.35 v core..
quanto dovrebbe essere la temp con un ottimo dissi aria come il 9500-9700?
beh anche quà dipende dal vid che hai, piu è basso e più sarà alta la temp. Poi a 1,35 come lo imposti il procio?
beh anche quà dipende dal vid che hai, piu è basso e più sarà alta la temp. Poi a 1,35 come lo imposti il procio?
400x8?
mauroban
06-12-2007, 02:58
io sono a 3600 (1600x9) a 1.487 da bios
in full arrivo a 70 gradi...sto prendendo un enzotech scw-1 e una d-tek db-1 da montare sul mio vecchio bigwater se
spero di raggiungere i 60°C in full :Prrr:
il vid è il voltaggio prefissato con il quale il procio raggiunge la sua frequenza di lavoro ed è fissa, il Vcore è il voltaggio che diamo noi in caso di oc.
grazie
quindi a default vid e vcore hanno lo stesso valore? E vid basso significa maggiore margine di oc?
Ziobello
06-12-2007, 15:02
Salve, quali sono i parametri per una versione G0 non in overclock, tensioni/e e temperatura con dissy originale intel.
Grazie.
xathanatosx
06-12-2007, 15:05
io sono a 3600 (1600x9) a 1.487 da bios
in full arrivo a 70 gradi...sto prendendo un enzotech scw-1 e una d-tek db-1 da montare sul mio vecchio bigwater se
spero di raggiungere i 60°C in full :Prrr:
un po troppo alte le temp, per il wb ti consiglio il thermalright che è ottimo, possiblile che non regge a 1,4V i 3600?
xathanatosx
06-12-2007, 15:07
grazie
quindi a default vid e vcore hanno lo stesso valore? E vid basso significa maggiore margine di oc?
il vid basso è si indice di buon oc ma.........troppo basso vuol dire surriscaldamento quindi.......na via di mezzo è meglio.:D
Il vid è un indice di voltaggio ed il vcore dovrebbe essere quello a default.:cool:
ot
ho fatto delle altre modifiche:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071206161342_DSCN0219.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071206161342_DSCN0219.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071206161437_DSCN0220.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071206161437_DSCN0220.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071206161510_DSCN0222.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071206161510_DSCN0222.jpg)
Chiedo qui alcune delucidazioni, scusate se non ho proprio un 6600 ma ho acquistato un E6750 G0.
Per ora non avendo ancora il disco fisso del pc nuovo ho avviato la macchina solo accedendo al bios.
La CPU è un E6750 Malay SLA9V (G0), volevo sapere come mai il bios mi segna voltaggio della cpu 1,250 o addirittura 1,150 (non ricordo esattamente). Non dovrebbe essere 1,350 per gli Intel Core 2?
E' normale che dopo 10 minuti nel bios la piastra madre si assesti a 22 gradi con cabinet smontato e la CPU segni appena 18 gradi a 2,66 giga, mi sembra basso come valore. Escludo problemi ai sensori perchè ho acquistato un ottima Asus P5K-VM.
Secondo voi è una buona cpu per un overclock moderato? Pensavo di impostare bus 400 mhz e tenerlo a 3200 mhz se possibile con dissy box e voltaggio basso.
grazie
macerf900
06-12-2007, 20:12
Chiedo qui alcune delucidazioni, scusate se non ho proprio un 6600 ma ho acquistato un E6750 G0.
Per ora non avendo ancora il disco fisso del pc nuovo ho avviato la macchina solo accedendo al bios.
La CPU è un E6750 Malay SLA9V (G0), volevo sapere come mai il bios mi segna voltaggio della cpu 1,250 o addirittura 1,150 (non ricordo esattamente). Non dovrebbe essere 1,350 per gli Intel Core 2?
E' normale che dopo 10 minuti nel bios la piastra madre si assesti a 22 gradi con cabinet smontato e la CPU segni appena 18 gradi a 2,66 giga, mi sembra basso come valore. Escludo problemi ai sensori perchè ho acquistato un ottima Asus P5K-VM.
Secondo voi è una buona cpu per un overclock moderato? Pensavo di impostare bus 400 mhz e tenerlo a 3200 mhz se possibile con dissy box e voltaggio basso.
grazie
Intanto non dovresti postare su questo thread...dovresti andare sulla sezione processori in generale...
Poi il SLA9V non è un G0 ma un B3, il G0 ha scritto SLACR...
Per il voltaggio...devi installare CoreTemp, da lì vedrai il tuo VID, che sarebbe la tensione di funzionamento del tuo procio a default...che non è uguale ad un altro anche simile...il mio quad G0 ha un VID di 1,1625 ma ce ne sono altri che hanno anche 1,3000...dipende dal:ciapet:
Per le temperature devi capire che dal bios vedi quelle con il sistema "a riposo" e non sotto carico, comunque è praticamente impossibile avere temperature inferiori a quella ambiente...il fatto che hai una mobo costosa e pregiata non implica che i sensori siano leggermente sballati...
Non è una buona cpu...è un ottima cpu, sicuramente la più overcloccabile della serie dual core e con il miglior rapporto qualità/prezzo...con una buona mobo puoi arrivare a 4.0 Ghz con liquido...può darsi che arrivi a 400 con voltaggio default ma dovresti avere anche buone ram, ali, dissi e soprattutto:ciapet:
*andr3a*
06-12-2007, 20:34
Salve!! Sono un neo possessore di questo procio! :D
Subito qualche domanda: è uno step G0? Cpu-Z mi dice di si:
http://img508.imageshack.us/img508/927/stepg0vo9.jpg
Però sulla scatola del procio ho due codici: uno, nell'adesivo marchiato Intel, con scritto SLACR mentre dalla parte opposta c'è un altro adesivo con scritto SL9UM. Come mai?? Posso stare tranquillo con Cpu-Z? (Anche perchè all'inizio la mobo, Gigabyte ds4, mi dava un codice B3, quindi un po' mi sono spaventato! :D
---------------------------------
Altro argomento: temperature! Con Speedfan in IDLE mi dà 21 gradi, che poi se lancio Orthos diventano improvvisamente 30 per poi stabilizzarsi sui 35. E appena termino il processo la temperatura scende altrettanto rapidamente. Le temperature sono le stesse anche col programma della Gigabyte.
Ecco lo screen:
http://img86.imageshack.us/img86/2198/q6600gn6.jpg
E' normale?
Grazie per le risposte!! :)
macerf900
06-12-2007, 21:43
Per le temperature devi usare CoreTemp, è più preciso...infatti usa il sensore in mezzi ai due core...ti darà la temperatura di 10/15 gradi più elevata e in teoria è quella giusta...ambedue i programmi leggono gli stessi sensori...
Intanto non dovresti postare su questo thread...dovresti andare sulla sezione processori in generale...
Poi il SLA9V non è un G0 ma un B3, il G0 ha scritto SLACR...
Per il voltaggio...devi installare CoreTemp, da lì vedrai il tuo VID, che sarebbe la tensione di funzionamento del tuo procio a default...che non è uguale ad un altro anche simile...il mio quad G0 ha un VID di 1,1625 ma ce ne sono altri che hanno anche 1,3000...dipende dal:ciapet:
Per le temperature devi capire che dal bios vedi quelle con il sistema "a riposo" e non sotto carico, comunque è praticamente impossibile avere temperature inferiori a quella ambiente...il fatto che hai una mobo costosa e pregiata non implica che i sensori siano leggermente sballati...
Non è una buona cpu...è un ottima cpu, sicuramente la più overcloccabile della serie dual core e con il miglior rapporto qualità/prezzo...con una buona mobo puoi arrivare a 4.0 Ghz con liquido...può darsi che arrivi a 400 con voltaggio default ma dovresti avere anche buone ram, ali, dissi e soprattutto:ciapet:
thnx :)
comunque credo sbagli gli SLA9V E6750 non esistono B3 come viene riportato sul database Intel un E6750 con sigla bx80557e6750-sla9v può essere solo un G0
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLA9V
Box Order Code:
BX80557E6750
*andr3a*
06-12-2007, 21:58
Per le temperature devi usare CoreTemp, è più preciso...infatti usa il sensore in mezzi ai due core...ti darà la temperatura di 10/15 gradi più elevata e in teoria è quella giusta...ambedue i programmi leggono gli stessi sensori...
http://img149.imageshack.us/img149/4316/asdasdasdasdos4.jpg
Ti sembrano temperature normali in IDLE (stavo navigando)?
L'unica cosa strana è che sia SmartGuardian che Hmonitor mi invertono le temp cpu e mobo rispetto al programma della Gigabyte. Boh!
macerf900
06-12-2007, 22:12
Hai un VID molto basso:eek: ecco perchè le temperature sono così basse...complimenti
scusate poi me ne vado, ultima domanda ^^
il Vcore default meglio averlo basso o alto?
A quanto ho capito se è basso impostandolo come tutti gli altri core 2 (es: 1,350) c'è una maggiore propensione all' overclock?
Ma se di default è tipo 1,150 non ci sarà molto margine mantenendo il voltaggio così o sbaglio?
mauroban
07-12-2007, 01:27
scusate poi me ne vado, ultima domanda ^^
il Vcore default meglio averlo basso o alto?
A quanto ho capito se è basso impostandolo come tutti gli altri core 2 (es: 1,350) c'è una maggiore propensione all' overclock?
Ma se di default è tipo 1,150 non ci sarà molto margine mantenendo il voltaggio così o sbaglio?
una cosa del genere...dipende da molte cose...anche dal fattore culo.
diciamo che frequenza, vcore e temp sono direttamente proporzionali :D
cmq c'è una guida sul forum --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
renax200
07-12-2007, 08:59
ragazzi ho appena acquistato un q6600 G0...la sigla è questa : L729B375.
Qualcuno ha info a riguardo di questa sigla dato che per il momento mi mancano dei pezzi e quindi non posso provarlo..Grazie delle eventuali risposte :)
*andr3a*
07-12-2007, 09:30
Qualcuno ha info a riguardo di questa sigla dato che per il momento mi mancano dei pezzi e quindi non posso provarlo..Grazie delle eventuali risposte :)
il fatto che ci sia scritto B3 non promette nulla di buono :what: però non essendo la solita sigla non ci metto la mano sul fuoco. non hai un altro numero di serie che termina o in SLACR o in SL9UM?
xathanatosx
07-12-2007, 09:32
Hai un VID molto basso:eek: ecco perchè le temperature sono così basse...complimenti
un vid basso indica anche un procio che scalda di più. cmq secondo me è troppo basso.
Konrad76
07-12-2007, 09:33
il fatto che ci sia scritto B3 non promette nulla di buono :what: però non essendo la solita sigla non ci metto la mano sul fuoco. non hai un altro numero di serie che termina o in SLACR o in SL9UM?
Sulla sua sigla il B stà solo come tipologia.....non indica che è un B3, è solo un caso che dopo la B ci sia un 3....Le revision B scaldano un filino meno, e solo le ultime prodotte...
renax200
07-12-2007, 09:39
SLACR...è un G0 al 100% percio' l'ho specificato ;)
INFO sulla sigla? :)
*andr3a*
07-12-2007, 09:43
un vid basso indica anche un procio che scalda di più. cmq secondo me è troppo basso.
si ifnatti era sballato perchè era una versione vecchia! :D ecco uno screen con l'ultima! ;) (non sono a 3600 ma a 3200 boh!)
http://img521.imageshack.us/img521/2861/asdko4.jpg
Sulla sua sigla il B stà solo come tipologia.....non indica che è un B3, è solo un caso che dopo la B ci sia un 3....Le revision B scaldano un filino meno, e solo le ultime prodotte...
infatti avevo specificato che non mettevo la mano sul fuoco dato che conosco solo le solite sigle. però che caso che ci sia giusto il 3! :ciapet:
il menne
07-12-2007, 09:43
Quello è l'FPO,
L=Prodotto in malesia
7=anno di produzione - 2007
29=settimana di produzione - n.29
B375=Lotto
Per esser sicuri dello step ci vuole il PRODUCT CODE:
Per i G0 boxed = BX80562Q6600SLACR
;)
renax200
07-12-2007, 09:48
Quello è l'FPO,
L=Prodotto in malesia
7=anno di produzione - 2007
29=settimana di produzione - n.29
B375=Lotto
Per esser sicuri dello step ci vuole il PRODUCT CODE:
Per i G0 boxed = BX80562Q6600SLACR
;)
infatti ragazzi vi ho detto che sono sicuro perchè è quello il product code..non chiedevo conferma del fatto che fosse G0...ma solo volevo sapere se qualcuno avesse info sulla sigla :)
*andr3a*
07-12-2007, 09:48
domandina!
non riesco a tenere le RAM sui valori 4-4-4-12 ma solo su 5-5-5-16, altrimenti con prime95 neanche con Vram a 2,2 va avanti e mi si blocca subito :( qualche idea? c'è cosi tanta differenza tra 1T e 2T?
cmq con superpi ho fatto 15.812s è buono come valore? ieri ho lasciato andare prime95 per qualche ora a 3200mhz, nessun problema e temperatura max 51/52 come sono?
grazie!!! :D
renax200
07-12-2007, 09:49
domandina!
non riesco a tenere le RAM sui valori 4-4-4-12 ma solo su 5-5-5-16, altrimenti con prime95 neanche con Vram a 2,2 va avanti e mi si blocca subito :( qualche idea? c'è cosi tanta differenza tra 1T e 2T?
cmq con superpi ho fatto 15.812s è buono come valore? ieri ho lasciato andare prime95 per qualche ora a 3200mhz, nessun problema e temperatura max 51/52 come sono?
grazie!!! :D
che frequenza le ram?
*andr3a*
07-12-2007, 10:24
che frequenza le ram?
800mhz quindi uguale @ default
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.