View Full Version : Inter Club - TRIBUNA ROSSA - Stagione 2005/2006
ErbaLibera
23-11-2005, 23:44
Inter, poker da primato
I nerazzurri battono 4-0 gli slovacchi dell'Artmedia e si qualificano agli ottavi di Champions ottenendo anche il primo posto nel girone H. Apre le marcature Figo, poi tripletta di Adriano
MILANO, 23 novembre 2005 - L'Inter batte l'Artmedia Bratislava 4-0 e si qualifica agli ottavi di finale di Champions con una giornata d'anticipo. Conquistando anche matematicamente il primo posto nel girone H. Dopo una partenza falsa, i nerazzurri si sciolgono e dominano la partita contro i modesti slovacchi. Note confortanti arrivano da Figo, Veron e soprattutto da Adriano, un triumvirato che può regalare grandi soddisfazioni ai nerazzurri. Steccano invece, e spiace doverlo rimarcare in una serata felice, Wome e Solari, insufficienti come padroni della fascia mancina. Ma Mancini può comunque sorridere, soprattutto perchè dalla prossima gara casalinga l'Inter ritroverà il suo pubblico. Questa, infatti, è stata l'ultima esibizione a porte chiuse dopo la squalifica affibbiata dall'Uefa ai nerazzurri.
Mancini rilancia Recoba dal 1'. Il Chino, reduce dalla batosta psicologica della sconfitta con l'Uruguay nello spareggio per Germania 2006, fa coppia con Adriano, che contro il Parma ha mostrato timidi segnali di ripresa. Per il resto niente più rombo, si torna al 4-4-2. Cordoba al centro della difesa fa coppia con Samuel, con Materazzi in panchina, mentre sulla fascia sinistra di centrocampo Solari è preferito a Stankovic, non ancora al cento per cento. Niente rombo, niente coesistenza Pizarro-Veron, gioca l'argentino. Weiss modella il suo Artmedia con un coperto 4-5-1: porte chiuse o meno, San Siro fa paura. Anche se gli slovacchi sono imbattuti in trasferta.
L'Inter parte piano. I primi 25' sono più equilibrati di quanto fosse lecito pensare. Gli slovacchi sono più grintosi, e arrivano per primi su ogni palla contesa. Fanno anche girare bene palla, ma sottoporta sono poco incisivi, si rendono pericolosi soprattutto su calcio d'angolo. L'Inter zoppica sulla sinistra, dove Wome e Solari proprio non riescono ad ingranare, ma è ispirata da un Veron in buona serata, il modulo gli permette di essere il direttore dell'orchestra nerazzurra, e dalla classe di Figo. Proprio una combinazione tra i due tenori di Mancini vale il vantaggio nerazzurro al 27'. Palla in profondità della Brujita, il portoghese si incunea in area, controlla di sinistro e di destro realizza l'1-0. Due tocchi morbidi, che fanno sembrare tutto facile facile, anche quando non lo è. La tecnica fa la differenza, è gol è la fotocopia di quello realizzato sulla stessa asse tre giorni fa al Parma. Gli slovacchi non sbracano, anzi, ci provano con Kozac, ma Julio Cesar è attento. E allora un volenteroso Adriano, dopo due tentativi andati male (prima sciupa un lancio calibrato di Veron, poi la sua conclusione è respinta sulla riga da Borbely a portiere battuto) può ritrovare il gol dopo quasi un mese (26 ottobre, contro la Roma) capitalizzando al meglio un lancio perfetto di Figo, stavolta in versione playmaker. L'Imperatore prende il tempo ad un incerto Cobej, che ritarda troppo l'uscita, e lo infilza con il suo sinistro morbido. 2-0 e gara virtualmente chiusa. Inter qualificata, e come prima, l'Artmedia si giocherà tutto nella prossima sfida casalinga con il Porto.
Mancini tiene Figo negli spogliatoi risparmandogli 45' ormai inutili. Dentro Burdisso come terzino destro, Javier Zanetti sale a centrocampo. Il secondo tempo è poco più di un allenamento. Ravvivato dal altri due gol di Adriano, che prima mette dentro il 3-0 dopo una combinazione nello stretto con Recoba, poi dal limite dell'area fulmina Cobej con un sinistro incrociato al tritolo. L'Imperatore fa la sua consueta dedica al cielo (al padre scomparso) e soprattutto sorride sereno: la notizia più confortante per i tifosi nerazzurri.
ErbaLibera
23-11-2005, 23:45
MORATTI: "LA SQUADRA MERITA UN GRAZIE"
Giovedì, 24 Novembre 2005 00:20:14
[FOTO Giovedì, 24 Novembre 2005 00:20:14]
MILANO - Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di SKY prima di lasciare lo stadio dopo la vittoria dell'Inter contro l'Artmedia Bratislava. Subito una domanda su Adriano: "Già domenica contro il Parma aveva fatto bene - risponde Moratti -, il fatto che non avesse segnato aveva poca importante perché si era visto che si stava muovendo bene. Oggi è venuto fuori quello che aveva dentro e ha realizzato tre bei gol. E poi non è facile giocare nello stadio vuoto con le sole urla dei pochi presenti, la sua prestazione per me vale doppio". È stata l'ultima partita con il "Meazza" a porte chiuse: "Ormai ci eravamo abituati - sorride Moratti -. Scherzi a parte, è vero che i giocatori un po' si erano abituati, ho visto i calciatori un po' meno meravigliati dell'ambiente rispetto alle altre volte. Sinceramente giocare con lo stadio vuoto è anti-calcio, meno male che è finita questa cosa. Penso anche che il pubblico dell'Inter debba essere un po' riconoscente a questi giocatori che hanno affrontato da soli queste quattro partite importanti". C'è una squadra che preferirebbe affrontare negli ottavi di finale? "Dico che Madrid è una città bellissima. Ma non dovreste fare a me questa domanda perché io preferisco affrontare subito le squadre forti. Infatti penso che la Champions League sia una cosa importante e non si debba sottovalutare mai l'avversario. È sempre meglio affrontare squadre di nome e ripeto: Madrid è una città molto bella".
ErbaLibera
23-11-2005, 23:45
CL: INTER GIÀ QUALIFICATA PER GLI OTTAVI
Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:48:15
[FOTO Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:48:15]
OPORTO - Nell'altra sfida del Gruppo H della Champions League tra Porto e Rangers Glasgow il risultato finale è stato di 1-1. L'Inter è già qualificata per gli ottavi di finale con un turno di anticipo, per le altre saràanno decive le gare del MatchDay 6.
PORTO-RANGERS 1-1
Marcatori: 60' Lopez, 83' McCormack
Porto: Vitor Baia, Cesar Peixoto, Pepe, Pedro Emanuel (Hugo Almeida 45), Bosingwa, Diego (Bruno Alves 64), Paulo Assuncao, Gonzalez, Quaresma, Lopez, Jorginho
Rangers: Waterreus, Murray, Kyrgiakos, Andrews, Ricksen, Lovenkrands (Burke 78), Ferguson, Hemdani, Alex Rae (Thompson 62), Namouchi, Jeffers (McCormack 76)
Arbitro: Herbert Fandel (Germania)
Ammoniti: Quaresma, Hemdani, Murray, Ferguson
Classifica Gruppo H:
Inter 12
Glasgow Rangers 6
Artmedia Bratislava 5
Porto 4
ErbaLibera
23-11-2005, 23:45
ADRIANO: "UN GRANDE CLUB AL MIO FIANCO"
Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:40:54
[FOTO Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:40:54]
MILANO - È stato il grande protagonista della vittoria nerazzurra contro l'Artmedia Bratislava grazie ai suoi tre gol realizzati contro gli slovacchi, Adriano racconta a SKY tutta la sua soddisfazione: "È importante che abbiamo fatto il nostro lavoro, ne approfitto per ringraziare Gianluca Vialli in studio con voi, con la sua lettera di incoraggiamento apparsa sulla Gazzetta dello Sport mi ha dato dato forza e stimoli per lavorare bene in settimana tornare a fare gol". "Ho lavorato tanto nell'ultimo periodo - prosegue Adriano -, ma ho passato dei momenti non belli nei quali non stavo bene anche di testa. Ora ho trovato la strada giusta, voglio continuare a lavorare bene in settimana e stare sempre bene fisicamente, felice di giocare a calcio. Sono state dette tante cose su di me? Sì , ma non sono arrabbiato, vorrei solo che la gente dicesse la verità e che non si inventasse le cose. So di avere le mie grandi responsabilità, voglio lavorare tantissimo per continuare così con l'Inter. Non voglio nascondermi, voglio lavorare, crescere e vincere con l'Inter, una grande società sempre al mio fianco. Tutti i compagni hanno fiducia in me, spero di riuscire a dare sempre il cento per cento in campo". Una domanda sul distacco dal vertice in Campionato : "Dieci punti sono tanti - risponde Adriano -, ma possiamo recuperare. Abbiamo parlato tra di noi, abbiamo la giusta concentrazione e sappiamo che la strada è ancora lunga. È chiaro che ci vogliono i risultati, ma noi vogliamo stare tranquilli, cercare di vincere tutte le partite e guardare sempre avanti". Come si è trovato in campo al fianco di Alvaro Recoba? "Con il Chino mi trovo sempre bene - spiega Adriano -, con lui non ho devo uscire troppo dall'area di rigore e per me è più facile. Con Recoba mi sono sempre trovato bene".
ErbaLibera
23-11-2005, 23:46
FIGO: "QUESTA INTER PUÒ FARE BENE"
Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:19:27
[FOTO Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:19:27]
MILANO - Tocca a Luis Figo commentare la vittoria dell'Inter sull'Artmedia Bratislava: "Ho avuto fortuna di segnare anche questa sera, ma la cosa più importante è aver vinto e avere centrato la qualificazione agli ottavi di finale. La mia posizione in campo? Decide sempre il tecnico dove devo giocare". Una domanda sulle differenze tra il Campionato spagnolo e quello italiano: "Qui in Italia si lavora fisicamente e tatticamente più che in Spagna. La differenza più grande è sul lavoro giornaliero". Ma questa Inter assomiglia maggiormente al Real Madrid o al Barcellona, entrambe squadre nelle quali lei ha già giocato? Non so - risponde Figo -, ogni squadra ha una sua filosofia di gioco e il suo carisma. L'Inter possiede grandissimi calciatori e quest'anno può fare bene. Non si possono paragonare queste squadre, forse come sistema di gioco assomiglia più al Real Madrid"
ErbaLibera
23-11-2005, 23:46
MANCINI: "VITTORIA DUE VOLTE IMPORTANTE"
Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:12:37
[FOTO Mercoledì, 23 Novembre 2005 23:12:37]
MILANO - Roberto Mancini è visibilmente soddisfatto dopo la vittoria contro l'Artmedia Bratislava che permesso ai nerazzurri di centrare la qualificazione agli ottavi di finale con una giornatya di anticipo. "Era importante chiudere questa sera il discorso qualificazione - esordisce il tecnico nerazzurro -, così potremo giocare una gara più tranquilla a Glasgow a soli tre giorni dal derby. Anche se andremo in Scozia comunque per fare la nostra gara. È chiaro che l'Inter è superiore all'Artmedia, però questa vittoria era importante per due motivi: volevamo fare bene e centrare la qualificazione agli ottavi. Sinora in Champions League abbiamo avuto un buon cammino, speriamo di proseguire su questa strada". Una domanda su Adriano: "Tutti gli attaccanti passano dei momenti nei quali non segnano. L'unico problema di Adriano era che non riusciva ad allenarsi per un paio di settimane consecutivamente da tanti mesi. È riuscito a fare questo nei giorni scorsi: lui ha classe e potenza, queste sue grandi qualità vanno solo allenate". Un commento sul ruolo occupato in campo da Luis Figo : "Il ruolo di esterno è il suo naturale, ma ha grande classe e può giocare in tante altre posizioni".
ErbaLibera
23-11-2005, 23:47
RECOBA: "SEMPRE IL MASSIMO PER L'INTER"
Mercoledì, 23 Novembre 2005 22:46:18
[FOTO Mercoledì, 23 Novembre 2005 22:46:18]
MILANO - "Sapevamo che la vittoria di oggi era importante da ottenere, ora avremo la possibilità di pensare solo al Campionato sino a febbraio. Era importante vincere e l'abbiamo fatto", questo il commento a caldo di Alvaro Recoba a SKY al termine di Inter-Artmedia Bratislava. "Queste sono gare che, se non segni subito, possono diventare difficili - prosegue il Chino -, siamo stati bravi a fare subito bene. Era importante vincere sia per il morale che per pensare solo al Campionato per un certo periodo di tempo. Se la vittoria di oggi mi fa un po' passare la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali con l'Uruguay? No, per quello sono ancora amareggiato, sia personalmente che per il mio paese che dovrà aspettare quattro anni per riprovare a partecipare alla Coppa del Mondo. Ma ora devo pensare all'Inter e fare il bene dell'Inter. Cerco sempre di dare il meglio di me stesso: è importante essere consapevoli del fatto che siamo una delle squadre più importanti al mondo, dobbiamo cercare di fare sempre il massimo per l'Inter. Io ci provo, siamo sulla buona strada e speriamo di continuare così".
ErbaLibera
23-11-2005, 23:49
Vi lascio qualcosina da leggere :D
Buonanotte club!
Ah Morphe saro all'antica ma io preferisco un terzino che difenda coi controcazzi piuttosto di uno che scorrazza per tutta la linea e lasci buchi in fascia ;)
morpheus85
24-11-2005, 00:16
Vi lascio qualcosina da leggere :D
Buonanotte club!
Ah Morphe saro all'antica ma io preferisco un terzino che difenda coi controcazzi piuttosto di uno che scorrazza per tutta la linea e lasci buchi in fascia ;)
Ribadisco sia in buona che cattiva sorte sempre fedele al nostro Capitano :sborone:
Secondo voi il nostro girone non ci è capitato un po troppo facile? :fagiano:
Che freddo :eek: :eek: :eek: :eek: (Era -2 :cry: )
Ho visto la sintesi e rivedrò la gara domani,in ogni caso la questione più importante è il ritotno al gol di Adri.Speriamo si sia sbloccato.
Figo sta iniziando ad ingranare nei meccanismi della squadra,questo è fondamentale.
Ottima partita !
Adriano finalmente ma ...
quanto mi piace FIGO !!! :oink:
Molto molto contento
e sopratutto daccordo con Gialex
I palloni d'Oro si vedono e c'è un perchè
GLANDE FIGO :read:
Come si è trovato in campo al fianco di Alvaro Recoba? "Con il Chino mi trovo sempre bene - spiega Adriano -, con lui non ho devo uscire troppo dall'area di rigore e per me è più facile. Con Recoba mi sono sempre trovato bene". :mbe:
Questo stralcio dell'intervista a Adriano..........Non vi dice nulla
Secondo me dice che Oba non è all'altezza.......io dico di venderlo guadagnarci parecchio e di prendere qualcuno all'altezza
Secondo me Adriano ha bisogno di un giocatore alle sue spalle come CASSANO o DIVAIO addirittura anche Chiesa e questo perchè ha bisogno di una seconda punta che lo metta davanti alla porta che gli dia l'ultimo passaggio e se ci riesce un decrepito Recoba......Meditate Gente Meditate.....il suo partner ideale un tal Morfeo.....nn vi dice nulla ????????
E qui Butto la bomba per me con lui ci starebbe bene anche Del Piero :eek:
Spero che qualcuno mi dia ragione!!!!!!!
jokervero
24-11-2005, 09:22
Come si è trovato in campo al fianco di Alvaro Recoba? "Con il Chino mi trovo sempre bene - spiega Adriano -, con lui non ho devo uscire troppo dall'area di rigore e per me è più facile. Con Recoba mi sono sempre trovato bene". :mbe:
Questo stralcio dell'intervista a Adriano..........Non vi dice nulla
Secondo me dice che Oba non è all'altezza.......io dico di venderlo guadagnarci parecchio e di prendere qualcuno all'altezza
Secondo me Adriano ha bisogno di un giocatore alle sue spalle come CASSANO o DIVAIO addirittura anche Chiesa e questo perchè ha bisogno di una seconda punta che lo metta davanti alla porta che gli dia l'ultimo passaggio e se ci riesce un decrepito Recoba......Meditate Gente Meditate.....il suo partner ideale un tal Morfeo.....nn vi dice nulla ????????
E qui Butto la bomba per me con lui ci starebbe bene anche Del Piero :eek:
Spero che qualcuno mi dia ragione!!!!!!!
Non scherziamo per favore, non scherziamo sentire solo certi nomi mi fa venire i conati di vomito Morfeo e Del Siero possono restare tranquillamente dove sono.
Recoba secondo me non è affatto decrepito e l'ho detto più di una volta solo che ormai gli interisti da Recoba si aspettano sempre il goal da 40 metri o la giocata sensazionale (cosa che peraltro spesso fa). Piuttosto se Adriano dice che lui con Recoba si trova bene ci sarà un motivo no ? Non credo sia il fatto che Martins è scarso perchè secondo me non lo è ma è proprio una notazione tecnica, Recoba è una seconda pura che gioca tra le due linee e quindi Adriano può andare in profondità e attaccare l'area, Martins e Cruz sono prime punte e quindi è chiaro che Adriano deve snaturarsi per giocare con loro.
Tra tutti nomi detti io piglierei solo Cassano o al limite farei giocare con continuità Recoba e qualcosa nel suo rendimento si vedrebbe.
jokervero
24-11-2005, 09:28
http://www.repubblica.it/2005/i/gallerie/champions/interartme/afp71513262311230347_big.jpg
ALBIZZIE
24-11-2005, 10:33
salve a tutti.
ho visto solo la sintesi...
ma che mi dite di solari e wome? sono proprio irrecuperabili?
jokervero
24-11-2005, 10:38
salve a tutti.
ho visto solo la sintesi...
ma che mi dite di solari e wome? sono proprio irrecuperabili?
Wome mi semrbra una buona riserva. Solari è da rispedire al mittente.
Wome mi semrbra una buona riserva. Solari è da rispedire al mittente.
Solari ha fatto un tiro che nemmeno Rui Costa ispirato avrebbe saputo ripetere... :asd:
Io v'oh dissi che era un bidone! E' un bidone e resterà, logicamente, un gran bidone!
Wome mi semrbra una buona riserva. Solari è da rispedire al mittente.
Perdonami Jok ma la vedo all'esatto opposto : Solari è un giocatore dotato tecnicamente che ha avuto diversi problemi di salute durante la preparazione e può essere un'ottima riserva :O ... Wome è un giocatore scarso tecnicamente , forte fisicamente ma un po debole ( mi pare ) come personalità ... imho in una rosa ci metto Solari e nn Wome ;)
Everyman
24-11-2005, 11:48
Gran bella partita dell'inter ieri sera!
Vittoria tutta italiana, non c'e' che dire :asd:
jokervero
24-11-2005, 11:50
Perdonami Jok ma la vedo all'esatto opposto : Solari è un giocatore dotato tecnicamente che ha avuto diversi problemi di salute durante la preparazione e può essere un'ottima riserva :O ... Wome è un giocatore scarso tecnicamente , forte fisicamente ma un po debole ( mi pare ) come personalità ... imho in una rosa ci metto Solari e nn Wome ;)
Solari se ha doti tecniche ancora non l'ha fatto vedere, io l'unica cosa che ho visto è che non salta MAI l'uomo, non crossa, non tira, sbaglia innumerovoli passaggi e perde palla troppo spesso senza contare che in fase difensiva fa ridere (ricorda il goal di Diana con la Samp).
Wome è un terzino, ad un terzino non si richiede di avere piedi buoni ma di essere presente in fascia e contrastare il gioco avversario. Wome non è un fuoriclasse e spesso sbaglia ma come riserva credo vada bene.
ronaldovieri
24-11-2005, 12:03
Perdonami Jok ma la vedo all'esatto opposto : Solari è un giocatore dotato tecnicamente che ha avuto diversi problemi di salute durante la preparazione e può essere un'ottima riserva :O ... Wome è un giocatore scarso tecnicamente , forte fisicamente ma un po debole ( mi pare ) come personalità ... imho in una rosa ci metto Solari e nn Wome ;)
per me è il contrario :O
cazzo solari non ha fatto un passaggio buono
Adriano, messaggio a Mancini
24 11 2005
Ritrovato. Questa la parola più ripetuta nelle dichiarzioni del dopo-gara contro l'Artmedia in riferimento alla prestazione di Adriano, autore di una tripletta e di una prova convincente.
La settimana di lavoro specifico, col giocatore che si è sottoposto anche ad una doppia seduta di allenamento col preparatore Carminati, sta dando i frutti sperati dal punto di vista atletico e su questo c'erano pochi dubbi visto il fisico dell'attaccante brasiliano.
Sulla 'testa' invece hanno lavorato molto Mancini e i compagni di squadra che hanno coccolato il brasiliano. La rinascita parte anche da una valutazione tattica importante che non può non essere sottavolutata da Roberto Mancini.
L'innesto di Recoba dal primo minuto ha infatti permesso ad Adriano di giocare nella sua posizione ideale, quella di prima punta.
Adriano e Mancini Grazia Neri
"Il modulo? Chiaro che quando gioco da unica punta, magari con Recoba dietro, mi trovo meglio che non con una o due punte a fianco - ha dichiarato a fine far Adriano- ma questo è un problema secondario".
Adri ha avuto la possibilità di andare liberamente in profondità sui lanci dei compagni senza defilarsi come (troppo) spesso succede quando gioca con Cruz e Martins che sono due prime punte come lui.
Inutile negare ciò che ormai è evidente: l'argentino e il nigeriano non sono compagni ideali per Adriano, in questo senso l'eventuale arrivo di Cassano a gennaio sarebbe un colpo di mercato graditissimo all'Imperatore.
Per Mancini l'ipotesi di giocare con un modulo alla Prandelli (Toni unica punta e tre centrocampisti offensivi alle sue spalle) non è ancora stata presa in considerazione ma con un Figo e un Adriano nelle attuali condizioni di forma potrebbe essere davvero la soluzione tattica ideale per cercare di rimontare quello svantaggio di dieci punti dalla Juve e di trovare una continuità nei risultati.
********************************************************
Tu nella tua sintesi tecnica hai detto quello che io ribadisco da un pò.......Cruz e Martins son fatti per giocare insieme loro
Ma nn con Adriano
La mia battuta su Del Piero e Morfeo e Di Vaio era solo una provocazione certo è che sono giocatori perfetti per uno come Adriano
Quindi se vogliamo vincere davvero dobbiamo prendere un tipo alla Cassano alla Raul alla Owen :eek: E vendere il caro Oba Oba a peso d'oro ;)
Per quelo che riguarda SOlari io non l'ho visto giocare ieri sera
Ma dategli tempo ;)
Io credo molto in lui e se esplode allora.......
Giocatori venuti dal Real
Cambiasso........ una rivelazione
Samuel.......... una certezza
Figo................ un pallone d'oro che ha i suoi anni ma che ci può dare molto
Solari ci sorprenderà e io credo di sapere in che partita ;)
...
Quindi se vogliamo vincere davvero dobbiamo prendere un tipo alla Cassano alla Raul alla Owen :eek: E vendere il caro Oba Oba a peso d'oro ;)
E voglio vedere chi ve lo paga a peso d'oro quel cesso tinteggiato di nero... :asd:
Dai, è uno scarpone, altri sono i giocatori che servono alle squadre di primissima fascia. L'unico pregio è che è giovane ed è un razzo fotonico, per il resto tecnica meno di 0, visione di gioco meno di -10, insomma, un mezzo giocatore...
Se poi volete vendere un centometrista come migliore seconda punta in attività mi auguro sinceramente per voi che un Abramovich qualunque vi riempia le casse! :asd:
Cmq più di 7-8 milioni di € non vale, IMHO ovviamente!
ronaldovieri
24-11-2005, 13:36
E voglio vedere chi ve lo paga a peso d'oro quel cesso tinteggiato di nero... :asd:
Dai, è uno scarpone, altri sono i giocatori che servono alle squadre di primissima fascia. L'unico pregio è che è giovane ed è un razzo fotonico, per il resto tecnica meno di 0, visione di gioco meno di -10, insomma, un mezzo giocatore...
Se poi volete vendere un centometrista come migliore seconda punta in attività mi auguro sinceramente per voi che un Abramovich qualunque vi riempia le casse! :asd:
Cmq più di 7-8 milioni di € non vale, IMHO ovviamente!
ma te non capisci un cazzo non fai testo :fuck:
in mezzo al campo fai giocare donadel a pes e capisci di calcio :rotfl:
Bè insomma nn mi ricordo hanno pagato Makiwa 8-9 milioni
Quindi 10 per Martins ci stanno
Poi al suo posto hai obinna che è uguale e anche lui è a costo zero
e investi sti soldi in ITALIANI ;)
Prendere Italiani basta con 11 stranieri senza FEDE ;)
ErbaLibera
24-11-2005, 14:01
Per fare una squadra con fede dovresti fare una squadra di interisti non di italiani,sinceramente penso che uno straniero sia meglio in quanto non condizionato dall'avere nello stesso campionato la propria squadra.
Nel senso io sono interista e mi prenderebbe male giocare nella Reggina,nell'Udinese o nel Milan semplicemente perchè prima di tutto siamo tutti tifosi di club e dopo della nazionale quindi giocherei solo per dovere professionale,difficilmente per "piacere" non so se mi spiego ;)
Mentre se giocassi in Inghilterra ad esempio mi risulterebbe piu facile affezionarmi alla squadra in cui gioco perchè non ho "conflitto di interessi" verso le altre.
ragazzi è con la morte del cuore che vi dico ... è morto Francesco Campanella , un giornalista , un amico ( eh si tra quelli che mi davano le "dritte" ) ... ma soprattutto una grande persona ...
:cry: :cry: :cry:
Grande Erba, sagge parole :D
Non scherziamo per favore, non scherziamo sentire solo certi nomi mi fa venire i conati di vomito Morfeo e Del Siero possono restare tranquillamente dove sono.
Recoba secondo me non è affatto decrepito e l'ho detto più di una volta solo che ormai gli interisti da Recoba si aspettano sempre il goal da 40 metri o la giocata sensazionale (cosa che peraltro spesso fa). Piuttosto se Adriano dice che lui con Recoba si trova bene ci sarà un motivo no ? Non credo sia il fatto che Martins è scarso perchè secondo me non lo è ma è proprio una notazione tecnica, Recoba è una seconda pura che gioca tra le due linee e quindi Adriano può andare in profondità e attaccare l'area, Martins e Cruz sono prime punte e quindi è chiaro che Adriano deve snaturarsi per giocare con loro.
Tra tutti nomi detti io piglierei solo Cassano o al limite farei giocare con continuità Recoba e qualcosa nel suo rendimento si vedrebbe.
E' quello ke dico sempre anke io, Adriano - Recoba sono la coppia d'oro per la nostra squadra.
Recoba quando è in forma è un fenomeno senza paragoni, ha un'abilità nel dribling incredibile e una mira eccellente. :D
Peccato ke gioki nell'inter, ossia non lo faranno mai giokare con continuità. Secondo me basta dargli fiducia a quel ragazzo e dargli un posto da titolare sicuro e vedi ke esplode
jokervero
24-11-2005, 14:43
E voglio vedere chi ve lo paga a peso d'oro quel cesso tinteggiato di nero... :asd:
Dai, è uno scarpone, altri sono i giocatori che servono alle squadre di primissima fascia. L'unico pregio è che è giovane ed è un razzo fotonico, per il resto tecnica meno di 0, visione di gioco meno di -10, insomma, un mezzo giocatore...
Se poi volete vendere un centometrista come migliore seconda punta in attività mi auguro sinceramente per voi che un Abramovich qualunque vi riempia le casse! :asd:
Cmq più di 7-8 milioni di € non vale, IMHO ovviamente!
Detto da un tifoso della squadra che paga a peso d'oro Carrozzone Vieri giocatore finito e inutile.
Vendere Martins sarebbe la castronata più grande dopo quella di vendere Roberto Carlos.
Il ragazzo ha 20 anni, bisogna farlo crescere perchè le doti atletiche e tecniche ci sono deve solo mettere "a posto" la freddezza e la testa ma quelle verranno.
Adriano e Martins sono la nostra "linea verde", quelli su cui puntare per i prossimi anni.
Se mi dite prendere Cassano (che è pure lui giovane) io sono d'accordo ma non vendendo Martins.
:friend: Gialex
Un Abbraccio da un amico
:friend: Gialex
Un Abbraccio da un amico
Grazie di cuore j.s.
in questo momento ne ho bisogno :(
Everyman
24-11-2005, 15:58
dopo quella di vendere Roberto Carlos.
E seedorf.
E Pirlo.
E Ronaldo.
:asd:
scusatemi amici miei ma devo ricordarlo :(
http://www.asromacalcio.it/NewsDoc.aspx?Categoria=ITArchivioNews&Documento=4817
http://www.asromacalcio.it/NewsDoc.aspx?Categoria=ITArchivioNews&Documento=4818
ALBIZZIE
24-11-2005, 16:58
se correggi il link, è meglio.
se correggi il link, è meglio.
fatto :(
ma te non capisci un cazzo non fai testo :fuck:
in mezzo al campo fai giocare donadel a pes (nonostante questo mi bastoni lo stesso :cry: ) e capisci di calcio :rotfl:
Sono più forte di te, non ci posso fare nulla! :boh: :flower:
Bè insomma nn mi ricordo hanno pagato Makiwa 8-9 milioni
Quindi 10 per Martins ci stanno
Poi al suo posto hai obinna che è uguale e anche lui è a costo zero
e investi sti soldi in ITALIANI ;)
Prendere Italiani basta con 11 stranieri senza FEDE ;)
Beh, onestamente, tu compreresti Martins a 10 milioni?!? ;)
Per il resto condivido tutto al 100%, vedere 11 stranieri in formazione titolare fa davvero venire il magone... :cry:
Per fare una squadra con fede dovresti fare una squadra di interisti non di italiani,sinceramente penso che uno straniero sia meglio in quanto non condizionato dall'avere nello stesso campionato la propria squadra.
Nel senso io sono interista e mi prenderebbe male giocare nella Reggina,nell'Udinese o nel Milan semplicemente perchè prima di tutto siamo tutti tifosi di club e dopo della nazionale quindi giocherei solo per dovere professionale,difficilmente per "piacere" non so se mi spiego ;)
Mentre se giocassi in Inghilterra ad esempio mi risulterebbe piu facile affezionarmi alla squadra in cui gioco perchè non ho "conflitto di interessi" verso le altre.
No, non ti spieghi per nulla!
A te piace il lavoro, non chi te lo paga! ;)
Più che altro la fede potrebbe dare un ulteriore stimolo, ma un calciatore si diverte tanto nell'Udinese quanto nell'Inter! :D
Detto da un tifoso della squadra che paga a peso d'oro Carrozzone Vieri giocatore finito e inutile.
Vendere Martins sarebbe la castronata più grande dopo quella di vendere Roberto Carlos.
Il ragazzo ha 20 anni, bisogna farlo crescere perchè le doti atletiche e tecniche ci sono deve solo mettere "a posto" la freddezza e la testa ma quelle verranno.
Adriano e Martins sono la nostra "linea verde", quelli su cui puntare per i prossimi anni.
Se mi dite prendere Cassano (che è pure lui giovane) io sono d'accordo ma non vendendo Martins.
:boh:
Guarda, io sinceramente proprio non riesco ad apprezzarlo...
Concordo con te con quelli che sono i suoi punti di forza (se rileggi il mio post li avevi già ben specificati), e cioè la giovane età e la fulminea reattività.
Comunque sia gli preferisco 400 volte Recoba, sia per visione di gioco che per pericolosità pura e semplice...
ALBIZZIE
24-11-2005, 17:09
fatto :(
beh? chi sarebbe?
ragazzi è con la morte del cuore che vi dico ... è morto Francesco Campanella , un giornalista , un amico ( eh si tra quelli che mi davano le "dritte" ) ... ma soprattutto una grande persona ...
:cry: :cry: :cry:
.
Se perdono con lo Schalke sono fuori..
90 minuti di super-gufate ci attendono :Prrr:
Buona serata
Luca
un calciatore si diverte tanto nell'Udinese quanto nell'Inter! :D
Ne sei proprio convinto?
Indubbiamente pensando al bonifico che arriva sul mio conto ogni mese, mi divertitrei anch'io all'inter!
Ragazzi scaricatevi Milan - liverpool con diretta da Milan channel.
Da skiantare dalle risate :D :D :D :D :D
Ne sei proprio convinto?
Indubbiamente pensando al bonifico che arriva sul mio conto ogni mese, mi divertitrei anch'io all'inter!
pure io preferirei vincere nulla con l'Inter che con l'Udinese!
se serve un giocatore sono disponibile.
sono scarso, ma potrei giocarmela a pari con Materazzi. poi al momento giusto potrei confondermi e credere di essere il portiere e OPS, rigore
clusterdom
25-11-2005, 00:38
già già... io manderei martins a treviso o in qualche altra squadra di bassa classifica perchè è da lì che deve passare per giocare con continuità... martins è un giocatore atipico, è un giovane che fa dell'esplosività, della forza fisica e della grinta le sue qualità, e non è poco... se lo piazziamo a gennaio in una squadra che lotta per la salvezza avrà la sua chance di rendersi importante e indispensabile per una squadra... di lì in poi si potrà capire se si tratta di un campione o solo di un normale giocatore alla makinwa per intenderci... poi vabbè per rimpiazzarlo piglierei al volo cassano e il gioco è fatto :O
Come si è trovato in campo al fianco di Alvaro Recoba? "Con il Chino mi trovo sempre bene - spiega Adriano -, con lui non ho devo uscire troppo dall'area di rigore e per me è più facile. Con Recoba mi sono sempre trovato bene". :mbe:
Questo stralcio dell'intervista a Adriano..........Non vi dice nulla
Secondo me dice che Oba non è all'altezza.......io dico di venderlo guadagnarci parecchio e di prendere qualcuno all'altezza
Secondo me Adriano ha bisogno di un giocatore alle sue spalle come CASSANO o DIVAIO addirittura anche Chiesa e questo perchè ha bisogno di una seconda punta che lo metta davanti alla porta che gli dia l'ultimo passaggio e se ci riesce un decrepito Recoba......Meditate Gente Meditate.....il suo partner ideale un tal Morfeo.....nn vi dice nulla ????????
E qui Butto la bomba per me con lui ci starebbe bene anche Del Piero :eek:
Spero che qualcuno mi dia ragione!!!!!!!
Adriano ha detto quella frase per rispetto ad un compagno più anziano di lui e che gioca all'Inter da 9 anni...Adriano è amico intimo di Martins e al brasiliano piace giocare col suo amicone.Sono solo frasi di cortesia.Detto questo io nn venderei MAI martins,sarbbe la cazzata più grande dopo il caso ronaldo.Bada bene che martino ha solo 20 anni...cioè ti rendi conto?questo se cresce bene diventa uno dei MIGLIORI AL MONDO.Ma come tutti i campioni ha bisogno di maturare,ma all'Inter questo nn è possibile.Ci vuole gente che sai forte e che abbia voglia di vincere.Cassano sarebbe perfetto.Si costituirebbe così un trio delle meraviglie,altrenabile Martins-Adriano-Cassano.
Di Vaio fa cagare,chiesa è vecchio e rotto.Del piero manco morto,a prescinedere dal fatto che un simbolo gobbo con indosso la nostra maglia mi farebbe vomitare,nn lo ritengo all'altezza,è vecchio e cmq ha gia vinto tantissimo....
Per il resto che hai detto sn d'accordo con te :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
;)
Gran bella partita dell'inter ieri sera!
Vittoria tutta italiana, non c'e' che dire :asd:
http://www.salernonotizie.it/public/CASSONETTI_A_SALERNO_pieni_di_immondizia.jpg
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Adriano, messaggio a Mancini
24 11 2005
Ritrovato. Questa la parola più ripetuta nelle dichiarzioni del dopo-gara contro l'Artmedia in riferimento alla prestazione di Adriano, autore di una tripletta e di una prova convincente.
La settimana di lavoro specifico, col giocatore che si è sottoposto anche ad una doppia seduta di allenamento col preparatore Carminati, sta dando i frutti sperati dal punto di vista atletico e su questo c'erano pochi dubbi visto il fisico dell'attaccante brasiliano.
Sulla 'testa' invece hanno lavorato molto Mancini e i compagni di squadra che hanno coccolato il brasiliano. La rinascita parte anche da una valutazione tattica importante che non può non essere sottavolutata da Roberto Mancini.
L'innesto di Recoba dal primo minuto ha infatti permesso ad Adriano di giocare nella sua posizione ideale, quella di prima punta.
Adriano e Mancini Grazia Neri
"Il modulo? Chiaro che quando gioco da unica punta, magari con Recoba dietro, mi trovo meglio che non con una o due punte a fianco - ha dichiarato a fine far Adriano- ma questo è un problema secondario".
Adri ha avuto la possibilità di andare liberamente in profondità sui lanci dei compagni senza defilarsi come (troppo) spesso succede quando gioca con Cruz e Martins che sono due prime punte come lui.
Inutile negare ciò che ormai è evidente: l'argentino e il nigeriano non sono compagni ideali per Adriano, in questo senso l'eventuale arrivo di Cassano a gennaio sarebbe un colpo di mercato graditissimo all'Imperatore.
Per Mancini l'ipotesi di giocare con un modulo alla Prandelli (Toni unica punta e tre centrocampisti offensivi alle sue spalle) non è ancora stata presa in considerazione ma con un Figo e un Adriano nelle attuali condizioni di forma potrebbe essere davvero la soluzione tattica ideale per cercare di rimontare quello svantaggio di dieci punti dalla Juve e di trovare una continuità nei risultati.
********************************************************
Tu nella tua sintesi tecnica hai detto quello che io ribadisco da un pò.......Cruz e Martins son fatti per giocare insieme loro
Ma nn con Adriano
La mia battuta su Del Piero e Morfeo e Di Vaio era solo una provocazione certo è che sono giocatori perfetti per uno come Adriano
Quindi se vogliamo vincere davvero dobbiamo prendere un tipo alla Cassano alla Raul alla Owen :eek: E vendere il caro Oba Oba a peso d'oro ;)
E' da 1 anno che lo dico...o si compra un fuoriclasse da affiancare ad adri oppure si gioca ad una punta....ma ci vuole tanto a capirlo??
Giorno
Oggi leggendo che Ser mi legge mi commuovo :cry:
potrei giocarmela a pari con Materazzi
Anch'io!
Tutti Partiti Per la Sicilia :mbe:
MESSINA-INTER: ARBITRA TREFOLONI
Venerdì, 25 Novembre 2005 12:41:11
MILANO - Messina-Inter, partita della tredicesima giornata del Campionato Serie A Tim, in programma domenica 27 novembre alle ore 15 allo stadio "San Filippo", sarà arbitrata da Matteo Trefoloni della sezione arbitrale di Firenze (guardalinee Lanciani-Lanciano, quarto uomo Cassarà). Questi gli arbitri della 13/a giornata della Serie A:
sabato 26 novembre
ore 18.00: Livorno-Chievo: arbitro Farina (guardalinee Ivaldi-Racanelli; quarto uomo Lops)
ore 20.30: Milan-Lecce: Tombolini (Maggiani-Grilli; Romeo)
domenica 27 novembre
Ascoli-Palermo: Mazzoleni (Papi-Comito; De Marco)
Cagliari-Sampdoria: Dondarini (Ceniccola-Ferraro; Palanca)
Empoli-Lazio: Tagliavento (Saglietti-Benedetto; Brighi)
Juventus-Treviso: Racalbuto (Niccolai-Angrisani; Pieri)
Messina-Inter: Trefoloni (Lanciani-Lanciano; Cassarà)
Parma-Udinese: Bergonzi (Calcagno-Viazzi; Messina)
Siena-Reggina: Pantana (Titomanlio-Giordano; Rizzoli)
ore 20.30: Roma-Fiorentina: Ayroldi (Griselli-Viazzi; Morganti)
Che razza di MangiARANCE :rolleyes:
Anch'io!
Sei un piangina di prima qualità,la tua firma è ridicola almeno quanto il doppio passo fallito da sheva....
Mi raccomando,ora tira fuori qualche battuta ad effetto che capisci solo tu.
Everyman
25-11-2005, 15:37
http://www.salernonotizie.it/public/CASSONETTI_A_SALERNO_pieni_di_immondizia.jpg
azz...perd 21 hamesso la squadra titolare dell'inter, riserve comprese!
La paura ha preso il sopravvento tra bilanisti e gobbi
:asd:
azz...perd 21 hamesso la squadra titolare dell'inter, riserve comprese!
La paura ha preso il sopravvento tra bilanisti e gobbi
:asd:
Se devi rispondere ad una battuta almeno pensaci su un po' prima di postare.
Mi spieghi cosa c'entra l'Inter riserve e/o titolare?Cioè,capisci che nn c'è logica nella tua risposta?Inoltre la tattica di storpiare i nick è un po' infantile,so che puoi fare di più.
Mi spieghi cosa c'entra l'Inter riserve e/o titolare?Cioè,capisci che nn c'è logica nella tua risposta?
Te la spiego io, vah:
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Inter_riserve_titolari.jpg
Everyman
25-11-2005, 16:15
Te la spiego io, vah:
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Inter_riserve_titolari.jpg
:rotfl:
Te la spiego io, vah:
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Inter_riserve_titolari.jpg
:rotfl:
Pardon,a ridere siete in due.
Bhè si sa...essi vanno sempre in coppia!
?
Penso si riferisse ai Corleone, van sempre in coppia! ;)
Penso si riferisse ai Corleone, van sempre in coppia! ;)
No, il ? non c'entra!
Lui comunque si riferiva ai carabinieri!
redbaron
25-11-2005, 16:57
Te la spiego io, vah:
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Inter_riserve_titolari.jpg
Ah allora non era una tua foto davanti al muro del pianto ,dopo Istanbul, lo vedi che spiegarci le cose serve ? ;)
jokervero
25-11-2005, 17:08
Ragazzi non dimenticate il nostro regolamento interno, lasciate perdere e ignorate.
ronaldovieri
26-11-2005, 11:42
VERGOGNA
in seconda pagina :mad: :mad: :mad:
VERGOGNA
in seconda pagina :mad: :mad: :mad:
Lo è a prescindere.
Salve,
chi non muore si rivede, rieccomi qui! :)
ma che bei discorsi ultimamente... :rolleyes:
quando si torna a parlare di calcio? :D
ronaldovieri
26-11-2005, 13:07
Salve,
chi non muore si rivede, rieccomi qui! :)
ma che bei discorsi ultimamente... :rolleyes:
quando si torna a parlare di calcio? :D
:boh:
quando si torna a parlare di calcio? :D
Mah, volendo anche oggi.
Dato che l'inter non gioca.
Mah, volendo anche oggi.
Dato che l'inter non gioca.
:Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
:Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
Azz, e allora quando gioca cosa fai, inondi San Siro?
Azz, e allora quando gioca cosa fai, inondi San Siro?
:Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
morpheus85
26-11-2005, 13:36
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=103928 :cool:
Leggendo queste due notizie:
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=103870
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=titolone
sembra che Manchester abbia mollato la presa su Ballack per Gattuso :rotfl:
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=103928 :cool:
Leggendo queste due notizie:
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=103870
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=titolone
sembra che Manchester abbia mollato la presa su Ballack per Gattuso :rotfl:
E Ballack ce lo prendiamo noi! :D
Genny non si molla, è un grande... ;)
Azz, e allora quando gioca cosa fai, inondi San Siro?
ecco perché il campo di San Siro è sempre così schifoso!
:Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
dai Ser... lo sai che rompono le pelotas... ignore ignore...n :read:
redbaron
26-11-2005, 16:40
Genny non si molla, è un grande... ;)
Chi ? La tennista ? :ciapet:
http://www.paffio.it/Jenny_la_tennista/Fuoriscena/Jen0009.jpg
160 volte Lampard
Oggi, contro il Portsmouth, Frank Lampard ha stabilito il nuovo record di 160 presenze consecutive in Premiership. Ma come avrà fatto? Claudio Ranieri ha provato a spiegarcelo
Lampard ride, Ranieri osserva. ReutersMILANO, 26 novembre 2005 - Suo padre, Frank Lampard senior (non un genio nella scelta dei nomi dei figli), gli diceva: “Non fare il terzino. Nessuno si ricorda dei terzini”. E così Frank Lampard junior prese la strada del centrocampista centrale. Gioca con la maglia numero 8 e non con la 2. E oggi ha battuto il record di 160 gare consecutive in Premier League. Cosa strana per un centrocampista. Ma come fa a non prendere mai un’ammonizione o a non essere mai infortunato? Uno stacanovista come Nedved l’anno scorso giocò 27 gare su 38 e la stagione prima 30 su 32. Un duro come Gattuso scese in campo 32 volte su 38 occasioni nel 2004/05 e 33 su 34 l’anno prima. Ma Lampard no. Non c’è turnover, cartellino rosso o infortunio. Lui da 4 stagioni è sempre lì nel mezzo, finchè ce ne ha (un Ligabue inglese potrebbe dedicargli una canzone).
Claudio Ranieri, l’allenatore che lo portò al Chelsea, ci svela i dietro le quinte di questo meraviglioso giocatore: "Lampard è un ragazzo completo, come calciatore, ma soprattutto come uomo: è posato ed equilibrato. Credo sia il giocatore ideale da allenare. Frank è come una carta assorbente: tu gli dici una cosa e lui se la ricorda; ma non solo per quella partita: per tutto il campionato. E poi quando io allenavo il Chelsea non ha mai saltato un allenamento".
Sembra quasi un calciatore fuori dal tempo. "Effettivamente Lampard mi ricorda la mezz’ala dei vecchi tempi – conferma il tecnico romano -. Avanti e indietro per 90’ e per tutta la stagione". Mister, fu lei a volere Lampard al Chelsea. Cosa l’aveva colpito? "Guardi… il mio Chelsea doveva sostituire l’uruguiano Poyet e rinnovare la rosa. Ci serviva un centrocampista giovane e di qualità. Guardammo al West Ham, perché aveva una buona scuola giovanile, con due centrocampisti centrali molto interessanti: Michael Carrick e Frank Lampard. Mi piacevano entrambi, ma alla fine scelsi Frank perché lo reputavo più completo."
Fu un po’ sorprendente il prezzo pagato. Ranieri lo ammette: “Beh, effettivamente si. Se non ricordo male, lo pagammo 11 milioni di sterline e poteva sembrare una cifra spropositata. Ma fu un investimento". In settimana Lampard ha voluto ringraziare Ranieri, perché gli ha insegnato ad inserirsi a sorpresa in area, anziché smaniare con le incursioni. "E’ vero - ha detto Ranieri -, ma non mi sento di dire cosa ho insegnato a Lampard. Un allenatore parla a tutta la squadra, poi c’è chi cattura e mette in pratica più degli altri. Anche se...certo: le sue parole sono una bella soddisfazione." Complimenti al mister allora e complimenti a Frank Lampard, che difende come un Makelele e segna come un Van Nisterlooy. Un giocatore meraviglioso che oggi fa 160 partite consecutive e gioca nel Chelsea e in nazionale col numero 8, e non col 2. Questione di numeri, ma non solo. Ora possiamo dirlo: Frank Lampard senior non aveva grande fantasia nel scegliere i nomi. Ma calcisticamente aveva visto lungo.
Emanuele Corazzi - www.gazzetta.it
jokervero
26-11-2005, 23:35
160 volte Lampard
Oggi, contro il Portsmouth, Frank Lampard ha stabilito il nuovo record di 160 presenze consecutive in Premiership. Ma come avrà fatto? Claudio Ranieri ha provato a spiegarcelo
Lampard ride, Ranieri osserva. ReutersMILANO, 26 novembre 2005 - Suo padre, Frank Lampard senior (non un genio nella scelta dei nomi dei figli), gli diceva: “Non fare il terzino. Nessuno si ricorda dei terzini”. E così Frank Lampard junior prese la strada del centrocampista centrale. Gioca con la maglia numero 8 e non con la 2. E oggi ha battuto il record di 160 gare consecutive in Premier League. Cosa strana per un centrocampista. Ma come fa a non prendere mai un’ammonizione o a non essere mai infortunato? Uno stacanovista come Nedved l’anno scorso giocò 27 gare su 38 e la stagione prima 30 su 32. Un duro come Gattuso scese in campo 32 volte su 38 occasioni nel 2004/05 e 33 su 34 l’anno prima. Ma Lampard no. Non c’è turnover, cartellino rosso o infortunio. Lui da 4 stagioni è sempre lì nel mezzo, finchè ce ne ha (un Ligabue inglese potrebbe dedicargli una canzone).
Claudio Ranieri, l’allenatore che lo portò al Chelsea, ci svela i dietro le quinte di questo meraviglioso giocatore: "Lampard è un ragazzo completo, come calciatore, ma soprattutto come uomo: è posato ed equilibrato. Credo sia il giocatore ideale da allenare. Frank è come una carta assorbente: tu gli dici una cosa e lui se la ricorda; ma non solo per quella partita: per tutto il campionato. E poi quando io allenavo il Chelsea non ha mai saltato un allenamento".
Sembra quasi un calciatore fuori dal tempo. "Effettivamente Lampard mi ricorda la mezz’ala dei vecchi tempi – conferma il tecnico romano -. Avanti e indietro per 90’ e per tutta la stagione". Mister, fu lei a volere Lampard al Chelsea. Cosa l’aveva colpito? "Guardi… il mio Chelsea doveva sostituire l’uruguiano Poyet e rinnovare la rosa. Ci serviva un centrocampista giovane e di qualità. Guardammo al West Ham, perché aveva una buona scuola giovanile, con due centrocampisti centrali molto interessanti: Michael Carrick e Frank Lampard. Mi piacevano entrambi, ma alla fine scelsi Frank perché lo reputavo più completo."
Fu un po’ sorprendente il prezzo pagato. Ranieri lo ammette: “Beh, effettivamente si. Se non ricordo male, lo pagammo 11 milioni di sterline e poteva sembrare una cifra spropositata. Ma fu un investimento". In settimana Lampard ha voluto ringraziare Ranieri, perché gli ha insegnato ad inserirsi a sorpresa in area, anziché smaniare con le incursioni. "E’ vero - ha detto Ranieri -, ma non mi sento di dire cosa ho insegnato a Lampard. Un allenatore parla a tutta la squadra, poi c’è chi cattura e mette in pratica più degli altri. Anche se...certo: le sue parole sono una bella soddisfazione." Complimenti al mister allora e complimenti a Frank Lampard, che difende come un Makelele e segna come un Van Nisterlooy. Un giocatore meraviglioso che oggi fa 160 partite consecutive e gioca nel Chelsea e in nazionale col numero 8, e non col 2. Questione di numeri, ma non solo. Ora possiamo dirlo: Frank Lampard senior non aveva grande fantasia nel scegliere i nomi. Ma calcisticamente aveva visto lungo.
Emanuele Corazzi - www.gazzetta.it
Bellissime parole per un giocatore stupendo e fantastico da ammirare giustamente da lontano.
Sai Ser che con me sfondi una porta aperta.
http://www.sportsicons.co.uk/catalog/images/9747.jpg
Tutti morti??
Intanto..
BUON COMPLEANNO A ROBERTO MANCINI
Domenica, 27 Novembre 2005 08:00:01
MILANO - Sagittario ascendente Aquario. A Jesi, in provincia di Ancona, il 27 novembre 1964 nasce Roberto Mancini.
Buon compleanno mister e Forza Inter!
redbaron
27-11-2005, 12:59
Pare ci sia Recoba con Adriano.
buon compleanno Mancini!
naturalmente gli auguriamo tutti di festeggiare con una vittoria :)
redbaron
27-11-2005, 13:21
Non e' che si puo' rimpicciolire la foto ???
Sballa molto la pagina...
buon compleanno Mancini!
naturalmente gli auguriamo tutti di festeggiare con una vittoria :)
oggi perdiamo 2-1.
Ah,cmq in occasione di Fiorentina Milan ho vinto 67 euro avendo scommesso che il primo gol della partita sarebbe stato di Toni e la vittoria finale dei viola.Ieri ho giocato il gol di Konan e la vittoria finale del milan,altri 31 euro :cool:
Oggi ho giocato 0-1 di Adriano e la vittoria finale del Messina,spero di sbagliarmi.
ronaldovieri
27-11-2005, 13:31
oggi perdiamo 2-1.
Ah,cmq in occasione di Fiorentina Milan ho vinto 67 euro avendo scommesso che il primo gol della partita sarebbe stato di Toni e la vittoria finale dei viola.Ieri ho giocato il gol di Konan e la vittoria finale del milan,altri 31 euro :cool:
Oggi ho giocato 0-1 di Adriano e la vittoria finale del Messina,spero di sbagliarmi.
oggi sbanchiamo messina :O
In ogni caso vorrei aprire una polemica.
Siamo stati la migliore squadra Italiana in CL e tutto ciò nonostante i 4 turini di squalifica a porte chiuse.I giornali nn hanno detto niente a riguardo,fosse stato il Milan o la Juve avrebbero messo i titoloni a tutta pagina...invece hanno pensato bene di scatenare una polemica sugli 11 stranieri,come se improvvisiamente vi fosse una presa di coscienza generale sul problema vivai italiani...ovviamente è tutto casuale,nessuna malafede...
Giornalisti bastardi,al terzo arancio a calci in culo!
Ah,cmq in occasione di Fiorentina Milan ho vinto 67 euro
E i soldi che hai perso puntando tutti gli anni sullo scudetto all'inter ce lo dici quanti sono?
al terzo arancio
L'inter vincerà lo scudetto quando tu ci farai l'abbonamento!
redbaron
27-11-2005, 14:15
Grande lancio di Stankovic e grandissima coordinazione dl Chino! ;)
redbaron
27-11-2005, 14:18
oggi perdiamo 2-1.
Oggi ho giocato 0-1 di Adriano e la vittoria finale del Messina,spero di sbagliarmi.
Ok li hai gia' persi. :)
Giornalisti al terzo verde e calci in culo assicurati. :O
Oggi ho giocato 0-1 di Adriano e la vittoria finale del Messina,spero di sbagliarmi.
hai gia' perso :asd:
ronaldovieri
27-11-2005, 14:25
che pezzi di merda sti giocatori che simulano :mad:
redbaron
27-11-2005, 14:28
che pezzi di merda sti giocatori che simulano :mad:
Sul digitale terrestre c'e' un bel commento anti inter...complimenti per la sportivita'...
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Il fantasma di Darko !!!
hai gia' perso :asd:
bhè però ci sn andato vicino :D
E i soldi che hai perso puntando tutti gli anni sullo scudetto all'inter ce lo dici quanti sono?
L'inter vincerà lo scudetto quando tu ci farai l'abbonamento!
:Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke::Puke:
Buon primo tempo,migliore in campo Recoba.E' un piacere vedere dialogare certe persone coi piedi così buoni...veron-stankovic-figo-adriano-recoba..
Per ora vedo un po' spento Veron e forse leggermente stanco Figo.
Adri è bello pimpante,si è mangiato un gol gia fatto,ma spero si rifaccia nella ripresa!
ESTEBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!
redbaron
27-11-2005, 15:20
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!
Nel c**o al telecronista del digitale terrestre,vaffank**o!!! GODO!!
Cambiasso è incredibile :sbavvv:
ole!1-2 e vittoria meritata.
Adriano scandaloso,francamente nn riesco a capire che cazzo di problemi abbia...
Lampard: "Il mio segreto? Dormire"
LONDRA (Ing), 27 novembre 2005 - Ieri Frank Lampard ha stabilito il nuovo record di 160 gare consecutive in Premier League. Ecco come ha commentato: "Ovviamente sono stato fortunato con gli infortuni e le squalifiche -dice il centrocampista al domenicale britannico 'News of the World'- ma ho imparato a gestirmi in questi anni e ho i miei metodi per l'allenamento o per quanto riguarda la dieta o lo stile di vita. La ricetta giusta è: allenarsi duramente, e riposarsi altrettanto bene. Quando torno a casa, nel mio tempo libero -prosegue Lampard- cerco di riposare il più possibile. Quello che faccio, quindi, è allenarmi al massimo in determinati giorni e poi seguire un riposo assoluto negli altri giorni." Neanche la figlia di quattro mesi può interferire nella 'cura del sonnò che Lampard segue per continuare a dare il suo contributo al Chelsea. "Fortunatamente anche lei dorme molto -spiega il giocatore-, ma quando comincia a piangere io mi devo trasferire in un'altra stanza per continuare a dormire. Il sonno per me è estremamente importante. Mi ha consentito di ottenere questo record di cui vado fiero. È un primato importante, e vorrei allungarlo il più possibile».
Bhè curiose le sue dichiarazioni,grande franky :D:D:D:D
vittoria
Però hai perso la scommessa: o perde la tua squadra o perdi tu: sempre perdente sei!!!
E adesso vomita pure, non immagini quanto mi faccia piacere.
Però hai perso la scomnmessa: o perde la tua squadra o perdi tu: sempre perdente sei!!!
E adesso vomita pure, non immagini quanto mi faccia piacere.
vomito in segno di disprezzo verso ciò che dici,le tue battute o le tue affermazioni ad effetto sn così ridicole che manco vieni preso in considerazione.Io continuo a dirti che sarebbe meglio se ti dedicassi ad altro,oramai in questo clan,e nn solo,sei diventato una specie di mascotte sfigata.
ah,quasi mi dimenticavo :
:Puke: Badedas
ronaldovieri
27-11-2005, 16:06
seruccio gioca piu spesso perdincibacco :sofico:
certo che alcuni commenti fanno davvero ridere... ieri mi sono visto cantù-varese su rossoalice, e i telecronisti ("leggermente" di parte canturina) sono arravati a dire che facevamo canestro di culo :mc:
notare: abbiamo vinto di 11 :asd:
quei kuloni del milan hanno vinto all'ultimo secondo.
In questo mondo non c'è giustizia
ronaldovieri
27-11-2005, 16:11
certo che alcuni commenti fanno davvero ridere... ieri mi sono visto cantù-varese su rossoalice, e i telecronisti ("leggermente" di parte canturina) sono arravati a dire che facevamo canestro di culo :mc:
notare: abbiamo vinto di 11 :asd:
infatti sky è su un altro pianeta :cool:
redbaron
27-11-2005, 16:12
vomito in segno di disprezzo verso ciò che dici,le tue battute o le tue affermazioni ad effetto sn così ridicole che manco vieni preso in considerazione.Io continuo a dirti che sarebbe meglio se ti dedicassi ad altro,oramai in questo clan,e nn solo,sei diventato una specie di mascotte sfigata.
Ser, lascia perdere, mettilo in ignore, non vedi che scrive solo per aumentare il numero dei post ?
Veron e cambiasso spenti nel primo tempo, anke perkè la squadra ha giokato tutto sulle fascie finalmente, la palla sempre a figo o stankovic, i 2 centrali avevano solo il compito di coprire e tenere posizione.
Recoba è un fenomeno, io lo dico sempre quel giokatore mi piace un casino, deve essere titolare.
Con lo stesso motivo ke Mancini tiene Adriano titolare anke quando fa veramente skifo, non capisco perkè non fa lo stesso con recoba mah.
Grande Veron nell'ultima mezz'ora ke ha tirato fuori finalmente la grinta
seruccio gioca piu spesso perdincibacco :sofico:
quest'anno ho fatto per ora 11 scommesse e ne ho vinte 4,spendendo sempre massimo 2 euro a scommessa.Sn in attivo di 122 euro :Prrr:
ronaldovieri
27-11-2005, 16:12
Ser, lascia perdere, mettilo in ignore, non vedi che scrive solo per aumentare il numero dei post ?
che non aumenta tra l'altro :asd:
Ser, lascia perdere, mettilo in ignore, non vedi che scrive solo per aumentare il numero dei post ?
Io sono dell'idea che a certa gente si debba rispondere,nn per dargli soddisfazione ma bensì per sottolineare la stupidità di certi post ed atteggiamenti.
Oltre tutto un bilanista che parla di furti,in un thread dove tutti lo umiliano :asd: è qualcosa di mai visto...
bene Veron , Zanetti , Samuel ... benissimo Recoba !
buona Inter anche se nn chiudiamo mai ...
jokervero
27-11-2005, 16:22
Prestazione scadente. Di buono c'è solo il risultato.
Ottimo Recoba, l'unico tra centrocampo e attacco a salvarsi (in parte anche Stankovic).
Giocando così non si va lontano.
Giocando così non si va lontano.
quoto
jokervero
27-11-2005, 16:25
Recoba è un fenomeno, io lo dico sempre quel giokatore mi piace un casino, deve essere titolare.
Con lo stesso motivo ke Mancini tiene Adriano titolare anke quando fa veramente skifo, non capisco perkè non fa lo stesso con recoba mah.
Se Recoba nella sua carriera avesse avuto degli allenatori con le palle in grado di mettersi in gioco e rischiare per lui ora sarebbe un fenomeno.
Invece è sempre stato relegato a fare il fenomeno da baraccone da utilizzare negli ultimi 15 minuti perchè faccia la giocata magia quando tutto è perduto.
Io credo di capire un pò di pallone e i numeri che fa Recoba li ho visti fare a pochi.
Cmq discorso trito e ritrito.
ronaldovieri
27-11-2005, 16:31
joker stavolta non condivido
giocare a messina è difficile ma di certo non abbiamo fatto schifo
quei kuloni del milan hanno vinto all'ultimo secondo.
In questo mondo non c'è giustizia
Vincere all'ultimo secondo è comunque onesto.
Vincere per un rigore non dato è disonesto.
Come la juve
voi siete come la juve
Se Recoba nella sua carriera avesse avuto degli allenatori con le palle in grado di mettersi in gioco e rischiare per lui ora sarebbe un fenomeno.
Invece è sempre stato relegato a fare il fenomeno da baraccone da utilizzare negli ultimi 15 minuti perchè faccia la giocata magia quando tutto è perduto.
Io credo di capire un pò di pallone e i numeri che fa Recoba li ho visti fare a pochi.
Cmq discorso trito e ritrito.
Bene allora la pensiamo allo stesso modo :D
Il problema di Recoba è ke gioka all'inter
Pagelle
J.Cesar: Ottime parata,nn ha colpa sul gol.Spiderman.6,5
Favalli: Molto diligente nel coprire,incredibilmente si spinge anche in avanti con successo.Esperienza.6
Cordoba: Tiene bene la posizione e nn perde quasi mai un contrasto aereo,ridisegnato come terzino,offre buoni spunti offensivi e blocca la fascia destra.Multifunzione.6,5
Samuel: Non sbaglia un intervento,guida la difesa e detta ottimamente i tempi della ripartenza.Roccia.7
J.Zanetti: Poca cosa come ala destra,meglio come terzino.Il suo rientro pesa molto.sicurezza.6
Figo: Un po' spento,accenna qualche dribling ma oggi sembra nn averne più.giustificato.5
Cambiasso: Un gigante,ci sono pochi intenditori coi suoi piedi.L'argentino mescola fiato e grinta con una spruzzata di classe.Esteban si sta rivelando uno dei migliori aquisti della gestione mancini.Il gol è una perla da brasiliano: aggancio perfetto e tocco di prima in rete.Leggendario.7,5
Veron: Primo tempo insufficiente,sembra che nn abbia fiato.Nella ripresa si sveglia e la squadra ne risente positivamente.L'incostanza sembra essere il suo unico nemico,peccato,un veron in palla può decidere la partita.Alternatore.6
Stankovic: Inizia bene poi cala,gli mancano i 90'.Il suo rientro è sicuramente il più importante.Un'ala dai piedi buoni e dal gol facile è fondamentale per il gioco manciniano.Bentornato.6
Recoba:Il migliore in campo a fine primo tempo,i suoi dribling irritanti questa volta vanno a segno e spesso dettano i tempi del contropiede.Un bravo anche per nn aver protestato al cambio,al suo posto avrei menato mancini.Rinato?.7
Adriano: Non ci siamo,una partita opaca e da dimenticare.Onestamente nn si capisce che problemi abbia.Sembra fuori forma ed ogni cosa gli riesci male.Speriamo che si sblocchi definitivamente,nn possiamo prescindere da lui.Bocciato.4
(Recoba)Martins: Entra e ravviva la partita,sembra in palla come qlc mese fa.Speriamo che la carica gli resti anche per le partite successive.Indomabile.6,5
(Figo)Materazzi: Da sicurezza alla difesa e gioca bene di testa contro Zampagna.Diga.6
Mancini: Schiera la migliore formazione possibile e giustamente opta per Recoba.Tutto perfetto tranne la sostituzione di Alvaro,avrebbe dovuto richiamare Adriano e nn toccare l'uruguagio che stava decidendo la gara.Quasi-perfetto.6,5
Vincere all'ultimo secondo è comunque onesto.
Vincere per un rigore non dato è disonesto.
Come la juve
voi siete come la juve
Noi siamo come la Juve??
L'inter è una delle squadre + oneste della serie A
Ser 8 a cambiasso mi sembra eccessivo. Nel primo tempo avrà toccato 2 volte la palla.
Per me migliore in campo Recoba.
redbaron
27-11-2005, 16:46
Prestazione scadente. Di buono c'è solo il risultato.
Ottimo Recoba, l'unico tra centrocampo e attacco a salvarsi (in parte anche Stankovic).
Giocando così non si va lontano.
Non condivido per niente, l'inter avrebbe potuto chiudere la partita nel primo tempo e nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Purtroppo abbiamo subito il gol nel momento in cui avremmo dovuto gestire meglio la partita. Considera che Messina non e' un campo facilissimo e un'altra squadra giallorossa in 90' ha tenuto il risultato in pareggio con i co-campioni della champion's league ;)
Non ci sono squadre facili ma oggi l'inter mi e' piaciuta molto, si sono visti tanti piedi buoni che danno via la palla di prima.
ronaldovieri
27-11-2005, 16:50
Non condivido per niente, l'inter avrebbe potuto chiudere la partita nel primo tempo e nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Purtroppo abbiamo subito il gol nel momento in cui avremmo dovuto gestire meglio la partita. Considera che Messina non e' un campo facilissimo e un'altra squadra giallorossa in 90' ha tenuto il risultato in pareggio con i co-campioni della champion's league ;)
Non ci sono squadre facili ma oggi l'inter mi e' piaciuta molto, si sono visti tanti piedi buoni che danno via la palla di prima.
quoto :O
Per chi interessa..
USA 1994: ROMARIO, AMATO QUANTO AYRTON SENNA
DAL MIO LIBRO “PERDA IL MIGLIORE” IL CAPITOLO DEDICATO AL PERSONAGGIO CHE CARATTERIZZO’ I MONDIALI DEL 1994.
ROMARIO - LA MUSICA NEI PIEDI
Se parli di Pelè a un vecchio brasiliano questi si toglie il cappello per un senso di devota gratitudine. Se gli parli di Garrincha, il vecchio si mette a piangere.
Pelè era l'istinto imprigionato dalla ragione, Garrincha era un bambino che evitava la ragione per dar sfogo al proprio irrefrenabile istinto.
Il primo era un professionista al limite della perfezione, il secondo era molto di più: era un poeta.
Così nel cuore dei brasiliani se Ronaldo può aver preso il posto di Pelè, quello di Garrincha è stato ereditato da Romario.
Di quest'ultimo anche i difetti diventano pregi.
Indisciplinato, arrogante, presuntuoso, amante della bella vita perchè alle brutture del mondo (la fame e l'emarginazione sofferta hanno lasciato in lui tracce profonde) è stato costretto a vendere una larga fetta della propria incorruttibile infanzia.
La musica nei piedi. Avete mai visto un brasiliano colpire volutamente la palla con la punta della scarpa? Io mai, nemmeno dai più scarsi. Avete mai sentito uno di loro sotto la doccia canticchiare una canzone e non tenere il giusto ritmo?
Io mai, nemmeno da quelli che non saprebbero capire la differenza tra Jovanotti e Frank Sinatra.
E' per questa semplice ragione che "desafinado", parola che in italiano significa "stonato", per un calciatore brasiliano è un'autentica offesa. Nel mondo sono molte le persone brave a giocare al calcio e ancor di più sono quelle che sanno ballare tenendo il giusto ritmo, ma soltanto alcuni fuoriclasse brasiliani son capaci di ballare e giocare al calcio contemporaneamente.
Quando Romario colpisce il pallone la nota che ne viene fuori è così nitida e perfetta che ci si potrebbe accordare un pianoforte. E un Paese come il Brasile, che musica e calcio li ha nel profondo del suo essere, non poteva che innamorarsi di uno come lui, innamorarsi sino al delirio.
E ai Mondiali del '94 la "cotta" per lui se la son presa tutti, americani in testa. Ogni volta che Romario ha la palla tra i piedi ti aspetti che faccia una cosa e lui ne fa un'altra. La seconda volta pensi che rifà ancora quella giocata e lui riesce a meravigliarti ancora inventandone una inedita. Segna un gol dietro l'altro e nè Zagalo nè Parreira possono far debuttare il diciassettenne Ronaldo.
Una sera a Los Gatos, dov'è in ritiro la Seleçao, mi spiega Zagalo: "Ronaldo è un fenomeno, ma può giocare solo al posto di Romario e non si può cambiar nulla perchè questa è una squadra tenuta assieme con il nastro adesivo. Il Brasile stenta con l'Olanda e con la Svezia è Romario che segna il gol che vale l'ammissione alla finale con l'Italia.
Lo segna di testa contro difensori di quasi due metri, lui che supera l'1,60 per una questione di millimetri. Alla vigilia della partita con gli azzurri Itamar Franco, presidente ad interim del Brasile, in televisione rilascia una dichiarazione nella quale invita Parreira e Zagalo, a nome di tutti i suoi concittadini, a far giocare Ronaldo.
L'Espn, il network che negli Usa si occupa prevalentemente di sport, manda in onda la registrazione dell'intervista e Parreira convoca i duecento e passa inviati dei quotidiani e delle televisioni brasiliane e improvvisa una conferenza stampa nella quale rilascia una dichiarazione che a Brasilia provoca quasi una crisi di governo: "Se Itamar Franco sapesse gestire il Brasile come io gestisco la Seleçao, saremmo un Paese del Primo e non del Terzo mondo".
E' Romario che gioca la finale con l'Italia. Sbaglia un gol facile, non sbaglia uno dei rigori che assegnano il titolo. Dunga e Romario, capitano e cannoniere del Brasile campione del mondo, dovevano arrivare alla Fiorentina nel 1987.
Sven Goran Eriksson, che a quei tempi allenava la squadra viola, quando gli comunicarono che sarebbero arrivati i due brasiliani rispose testualmente: grazie, non mi interessano.
Al loro posto acquistatemi Rebonato e Bosco dal Pescara. Così Dunga fu dirottato a Pisa (in prestito) e Romario se ne rimase a Rio, nel Vasco da Gama, per due anni.
Fu acquistato nel 1989 dal Psv Eindhoven, la squadra di calcio della Philips, la multinazionale che in Brasile vanta crediti colossali.
Uno dei proprietari del Vasco (Eurico Miranda) era socio di un'azienda importatrice di materiale elettronico che a quei tempi aveva un debito con la Philips di circa trenta milioni di dollari. Denaro speso (si fa per dire) per l'acquisto di televisori, giradischi, rasoi elettrici, registratori ed altre apparecchiature elettroniche.
La Philips sapeva benissimo che di quei soldi non ne avrebbe visti che una minima parte e fece un discorso chiaro e semplice: per il cartellino di Romario chiedete sei milioni di dollari? Bene, ve ne diamo tre e altri sei ve lo scaliamo dal debito.
Nel 1993 il Psv vende il fuoriclasse al Barcellona per quattordici milioni di dollari (un'operazione che sarà ripetuta quasi in fotocopia con Ronaldo) e l'anno dopo Romario è eroe al Mondiale d'America.
E' la rivincita di Romario de Souza Farias Filho. Nato poverissimo nella favela Jacarezinho, la più miserabile di Rio, si ritrova, a ventotto anni, ad essere l'idolo di centosessanta milioni di persone. Romario ha il sorriso triste, carico di disperata allegria, di chi è stato costretto, per sfuggire alla fame, il più implacabile dei nemici, a diventare adulto senza mai essere stato bambino.
A dodici anni era già un assiduo frequentatore dei posti di polizia: non sempre riusciva a sfuggire alle tentazioni che la miseria più nera induce.
Faceva parte di una di quella bande che per sfamarsi sfidano anche i terrificanti squadroni della morte. Accusato di piccoli furti evitò il rifomatorio e non fu reclutato dalla malavita vera per un motivo semplicissimo: nel dar calci ad una palla, sia pure di stracci, era bravo come nessun altro e Antonio Lopez, uno degli osservatori del Vasco da Gama, se lo portò via in tempo.
In pochi anni non divenne soltanto l'idolo dei tifosi vascaini, ma anche (e sopratutto) il simbolo di tutta una generazione di emarginati (in pratica di quasi tutto il Brasile) che attraverso il pallone cerca disperatamente la catarsi.
Negli ultimo quarto di secolo nessuno è stato amato come lui, nemmeno Zico.
Perchè somiglia a Garrincha, il fenomeno assoluto che gli europei (a parte i francesi) non hanno capito appieno, ma che nei cuori dei brasiliani aveva un posto speciale, un posto che non era insidiato nemmeno da Pelè.
Da Romario il pallone viene accarezzato per farne scaturire note perfette, poesie liberatorie, festose allegrie. Per dare un senso a una vita, che di sensato, spesso, non ha nulla. I suoi gol non sono mai qualcosa di razionale, ma un'invenzione istintiva, una carezza consolatoria, una gioia assoluta.
Romario ha preso il posto di Ayrton Senna nello spazio che un popolo riserva ai sentimenti.
Lo sfortunato pilota era ciò che i brasiliani avrebbero voluto essere. Romario, invece, è ciò che i brasiliani sono.
www.francorossi.com
Splendido libro,lo consiglio a tutti gli amanti del calcio che adorano sentire raccontare di questo sport in maniera diversa dal solito.
Pagelle
J.Cesar: Ottime parata,nn ha colpa sul gol.Spiderman.6,5
Favalli: Molto diligente nel coprire,incredibilmente si spinge anche in avanti con successo.Esperienza.6
Cordoba: Tiene bene la posizione e nn perde quasi mai un contrasto aereo,ridisegnato come terzino,offre buoni spunti offensivi e blocca la fascia destra.Multifunzione.6,5
Samuel: Non sbaglia un intervento,guida la difesa e detta ottimamente i tempi della ripartenza.Roccia.7
J.Zanetti: Poca cosa come ala destra,meglio come terzino.Il suo rientro pesa molto.sicurezza.6
Figo: Un po' spento,accenna qualche dribling ma oggi sembra nn averne più.giustificato.5
Cambiasso: Un gigante,ci sono pochi intenditori coi suoi piedi.L'argentino mescola fiato e grinta con una spruzzata di classe.Esteban si sta rivelando uno dei migliori aquisti della gestione mancini.Il gol è una perla da brasiliano: aggancio perfetto e tocco di prima in rete.Leggendario.7,5
Veron: Primo tempo insufficiente,sembra che nn abbia fiato.Nella ripresa si sveglia e la squadra ne risente positivamente.L'incostanza sembra essere il suo unico nemico,peccato,un veron in palla può decidere la partita.Alternatore.6
Stankovic: Inizia bene poi cala,gli mancano i 90'.Il suo rientro è sicuramente il più importante.Un'ala dai piedi buoni e dal gol facile è fondamentale per il gioco manciniano.Bentornato.6
Recoba:Il migliore in campo a fine primo tempo,i suoi dribling irritanti questa volta vanno a segno e spesso dettano i tempi del contropiede.Un bravo anche per nn aver protestato al cambio,al suo posto avrei menato mancini.Rinato?.7
Adriano: Non ci siamo,una partita opaca e da dimenticare.Onestamente nn si capisce che problemi abbia.Sembra fuori forma ed ogni cosa gli riesci male.Speriamo che si sblocchi definitivamente,nn possiamo prescindere da lui.Bocciato.4
(Recoba)Martins: Entra e ravviva la partita,sembra in palla come qlc mese fa.Speriamo che la carica gli resti anche per le partite successive.Indomabile.6,5
(Figo)Materazzi: Da sicurezza alla difesa e gioca bene di testa contro Zampagna.Diga.6
Mancini: Schiera la migliore formazione possibile e giustamente opta per Recoba.Tutto perfetto tranne la sostituzione di Alvaro,avrebbe dovuto richiamare Adriano e nn toccare l'uruguagio che stava decidendo la gara.Quasi-perfetto.6,5
Per chi non le avesse ancora viste.
Non condivido per niente, l'inter avrebbe potuto chiudere la partita nel primo tempo e nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Purtroppo abbiamo subito il gol nel momento in cui avremmo dovuto gestire meglio la partita. Considera che Messina non e' un campo facilissimo e un'altra squadra giallorossa in 90' ha tenuto il risultato in pareggio con i co-campioni della champion's league ;)
Non ci sono squadre facili ma oggi l'inter mi e' piaciuta molto, si sono visti tanti piedi buoni che danno via la palla di prima.
Io sono d'accordo con joker, abbiamo subito troppo dall'avversario.
Cesar ha fatto delle parate importanti e questo non va bene. Anke se abbiamo la 2° difesa del campionato, nell'ultima mezz'ora soffriamo sempre. E poi questo attakko ke non gira, un sacco di palle gol di occasioni e mai sfruttate.
La juve fa 2 tiri in porta in tutta la partita e sono 2 gol. Come speri di vincere contro squadre forti se non sfruttando quelle poke occasioni ke hai.
ronaldovieri
27-11-2005, 16:54
Io sono d'accordo con joker, abbiamo subito troppo dall'avversario.
Cesar ha fatto delle parate importanti e questo non va bene. Anke se abbiamo la 2° difesa del campionato, nell'ultima mezz'ora soffriamo sempre. E poi questo attakko ke non gira, un sacco di palle gol di occasioni e mai sfruttate.
La juve fa 2 tiri in porta in tutta la partita e sono 2 gol. Come speri di vincere contro squadre forti se non sfruttando quelle poke occasioni ke hai.
avete visto il campo come era messo?
ho solo il milan ha la scusa del campo pesante?
avete visto il campo come era messo?
ho solo il milan ha la scusa del campo pesante?
ma ke centra anke il messina ha avuto lo stesso campo eppure loro ci hanno leggermente dominato.
redbaron
27-11-2005, 17:00
ma ke centra anke il messina ha avuto lo stesso campo eppure loro ci hanno leggermente dominato.
Lender scusami ma te hai visto un'altra partita. Evitiamo tafazzismi inutili.
Il calcio e' cosi', non puoi dominare 105' minuti, da qui a dire che ci hanno "leggermente"dominati, ce ne passa....
ronaldovieri
27-11-2005, 17:07
Lender scusami ma te hai visto un'altra partita. Evitiamo tafazzismi inutili.
Il calcio e' cosi', non puoi dominare 105' minuti, da qui a dire che ci hanno "leggermente"dominati, ce ne passa....
bho :confused:
ErbaLibera
27-11-2005, 17:09
Buona partita,3 punti meritati e portati a casa contro un Messina con l'acqua alla gola.
Mai visto un Recoba cosi :eek: il che mi fa solo piacere,buono il centrocampo un po sottotono Adriano che ancora non capisco cosa continua ad avere di storto in testa.
Ah un ultima cosa siccome ho messo in ignore sia lo shampoo che EveryPirla evitate di quotarli e soprattutto di rispondere: per parlare coi pagliacci c'è il circo :read:
clusterdom
27-11-2005, 17:17
da parte mia posso dire che l'inter ha giocato una partita bruttina e parecchio svogliata, fortuna che c'è stato il chino in cerca di una maglia da titolare, caparbio e finalmente concreto... pessime prove di figo e di adriano sempre più triste e depresso... sbaglia un gol già fatto su cross di recoba e s'intristisce di brutto, sbagliando tutto il possibile persino i passaggi più corti, per me sarebbe più giusto tenerlo in panca per qualche settimana, così, tanto per darsi un'autoridimensionata
p.s. idioti e stupidi quelli che insultano zoro ma ancora più stupido lui che se la prende come un bamboccio, dimostrando di sentirsi inferiore ai bianchi
redbaron
27-11-2005, 17:22
p.s. idioti e stupidi quelli che insultano zoro ma ancora più stupido lui che se la prende come un bamboccio, dimostrando di sentirsi inferiore ai bianchi
MA CHE STAI ADDI' ? Se uno si lamenta , si sente inferiore ??!?!?!?!?!?!?!?!?
Una frase abbastanza infelice...vabbe'... :muro:
ma ke centra anke il messina ha avuto lo stesso campo eppure loro ci hanno leggermente dominato.
ma che diamine di partita avete visto :rolleyes: nn è stata eccezionale ma sicuramente vittoria meritata e l'avessimo chiusa prima ... sull'episodio del rigore , nn sherziamo per favore
majin mixxi
27-11-2005, 17:27
come verrà punita l'nter? multa o un'altra partita a porte chiuse? :rolleyes:
clusterdom
27-11-2005, 17:29
MA CHE STAI ADDI' ? Se uno si lamenta , si sente inferiore ??!?!?!?!?!?!?!?!?
Una frase abbastanza infelice...vabbe'... :muro:
sissi è così, se i negri non si sentissero inferiori il razzismo non avrebbe modo di esistere
ma se è vero come dicono che piccinini è dell'inter, come fa a fare delle telecronache del genere per una partita poi non così importante, capivo qella contro l'ajax, ma col lecce!!! :confused: :confused:
clusterdom
27-11-2005, 17:31
come verrà punita l'nter? multa o un'altra partita a porte chiuse? :rolleyes:
se ci fanno qualche squalifica dimostreranno l'ennesima volta di volerci proprio male... insomma quelli non son certo tifosi interisti... questa è solo gente che vuol fare casino nello stadio che è solito ingigantire i fatti e renderli importanti
ErbaLibera
27-11-2005, 17:32
ma se è vero come dicono che piccinini è dell'inter, come fa a fare delle telecronache del genere per una partita poi non così importante, capivo qella contro l'ajax, ma col lecce!!! :confused: :confused:
Interista????? :mbe: :mbe: :mbe:
Piccinini????
Ma va la che o è milanista o è gobbo anche se dopo aver sentito la telecronaca adesso a Serie A penso proprio sia rossonero.
ErbaLibera
27-11-2005, 17:33
sissi è così, se i negri non si sentissero inferiori il razzismo non avrebbe modo di esistere
Stai scherzando vero? :mbe:
redbaron
27-11-2005, 17:35
sissi è così, se i negri non si sentissero inferiori il razzismo non avrebbe modo di esistere
Facci un favore, bannati da solo. :rolleyes:
sissi è così, se i negri non si sentissero inferiori il razzismo non avrebbe modo di esistere
mah nn sono dell'umore giusto per leggere STRONZATE del genere !!! :mad:
come verrà punita l'nter? multa o un'altra partita a porte chiuse? :rolleyes:
Esattamente come furono puniti i tifosi della juve che a san siro lanciarono razzi e torce addosso a quelli del primo rosso....non succederà niente,giustamente.
morpheus85
27-11-2005, 17:40
Prestazione scadente. Di buono c'è solo il risultato.
Ottimo Recoba, l'unico tra centrocampo e attacco a salvarsi (in parte anche Stankovic).
Giocando così non si va lontano.
Troppi errori sotto porta :muro:
A gennaio ci vuole uno che la mette dentro a raffica, Oba è irrecuperabile Adry se sbaglia si innervosisce e non ne azzecca più una, oggi parte che vuole spaccare il mondo e alla prima di testa la butta fuori e da lì in poi scompare. Cassano non mi sembra un gran goleador ci vprrebbe uno tipo Inzaghi....
E poi sti gra pezzi di culosi :muro:
Non ne sbagliano una oggi potevamo avere due punti in meso sul Bilan e 3 sui gobbi e invece :rolleyes:
Interista????? :mbe: :mbe: :mbe:
Piccinini????
Ma va la che o è milanista o è gobbo anche se dopo aver sentito la telecronaca adesso a Serie A penso proprio sia rossonero.
no davvero, ne sentii un'intervista dove diceva che nonostante il padre abbia giocato nella juve, lui era interista.
mazza che ha combinato recoba...
come verrà punita l'nter? multa o un'altra partita a porte chiuse? :rolleyes:
Un'altra?
ErbaLibera
27-11-2005, 17:53
no davvero, ne sentii un'intervista dove diceva che nonostante il padre abbia giocato nella juve, lui era interista.
Allora è davvero un mostro a nascondere la sua fede,mai avrei pensato che un tale leccaculo berluschino fosse interista.
Allora è davvero un mostro a nascondere la sua fede,mai avrei pensato che un tale leccaculo berluschino fosse interista.
già già
clusterdom
27-11-2005, 17:57
mazza che ha combinato recoba...
già e spero che mancio capisca che deve lasciarlo titolare per un bel pò di partite perchè oggi come oggi recoba è ancora insicuro delle sue possibilità di essere importante in questa squadra... tra l'altro quando s'è magnato il gol s'è messo quasi a piagne' :( proprio perchè non ha la tranquillità che si merita...
redbaron
27-11-2005, 18:01
Per chi ha sky, sta per iniziare Real Sociedad-Real Madrid ;)
Piccinini abita vicino a casa mia e spesso lo vedo,vi assicuro che è Juventino.Detto questo,è il miglior telecronista dopo Caressa,secondo me.
ErbaLibera
27-11-2005, 18:16
Piccinini abita vicino a casa mia e spesso lo vedo,vi assicuro che è Juventino.Detto questo,è il miglior telecronista dopo Caressa,secondo me.
Come commento si è bravo nulla da dire anche se io stravedo per i cronisti del calcio inglese su Sky :)
La juve fa 2 tiri in porta in tutta la partita e sono 2 gol.
quello è culo...poi arriva la partita in cui il portiere non fa papere o il tiro esce di cm e Capello piagnucola "abbiamo fatto 2 tiri in più!!! :cry: "
Come commento si è bravo nulla da dire anche se io stravedo per i cronisti del calcio inglese su Sky :)
Marianella è un altro commentatore eccezionale.
come verrà punita l'nter? multa o un'altra partita a porte chiuse? :rolleyes:
uhhh ai voglia, basta una telefonatina al giudice sportivo...
vuoi che non sia scappato qualche sputazzo o qualche rutto in 90 min?
questi comportamenti oramai sono all'ordine del giorno e sono il male del calcio, altro che pugni in faccia (vero Inzaghi)?
redbaron
27-11-2005, 18:23
Marianella è un altro commentatore eccezionale.
Spudoratamente milanista... non mi piace per niente.
Interista????? :mbe: :mbe: :mbe:
Piccinini????
Ma va la che o è milanista o è gobbo anche se dopo aver sentito la telecronaca adesso a Serie A penso proprio sia rossonero.
è solo l'ennesimo leccaculo
jokervero
27-11-2005, 18:24
Io dico quello che ho visto: ho visto un Inter arruffona e pasticcione, una miriade di passaggi a centrocampo, passaggetti di 2 metri intendiamoci ma arrivati sulla 3quarti la manovra muore e manca sempre l'ultimo passaggio.
Sembra sempre che ci voglia la giocata singola per sbloccare la situazione, non è un gioco "arioso" ma compresso in mille passaggini inutili che spesso vengono pure sbagliati.
Dall'altra parte ho visto una sqaudra che ci prendeva sempre in infilata in contropiede con il gioco sulle fasce e se non fosse stato per il nostro portiere che in un paio d'occasioni ha sfoderato grandi parate il risultato sarebbe stato un pari.
Da notare che secondo me il goal del Messina a occhio e croce era in fuorigioco e che Sculli andava espulso perchè da ammonito entra sull'uomo nettamente in ritardo, sarebbe il secondo giallo ma Trefoloni sorvola. Anche Favalli sarebbe stato da rosso perchè anche lui già da ammonito trattiene per la maglia palesemente un avversario: secondo giallo e rosso.
Il rigore invece secondo me non c'è perchè se c'è un contatto è totalmente fortuito e semmai è il piede del messinese ad andare a sbattere contro quello di zanetti e non viceversa.
Chiudo dicendo che Veron mi fa pena e che ringraziamo il cielo di avere Cambiasso che corre per 3.
jokervero
27-11-2005, 18:26
uhhh ai voglia, basta una telefonatina al giudice sportivo...
vuoi che non sia scappato qualche sputazzo o qualche rutto in 90 min?
questi comportamenti oramai sono all'ordine del giorno e sono il male del calcio, altro che pugni in faccia (vero Inzaghi)?
Aggiungo anche che ho visto anche Giuve-Treviso (ero in un bar dove erano trasmesse entrambe) e c'era un rosso per Ibra ovviamente non dato che reagisce ad un fallo con una stretta alla testa di un avversario.
redbaron
27-11-2005, 18:29
Aggiungo anche che ho visto anche Giuve-Treviso (ero in un bar dove erano trasmesse entrambe) e c'era un rosso per Ibra ovviamente non dato che reagisce ad un fallo con una stretta alla testa di un avversario.
Verissimo, poi fa la vittima e sfodera il sorrisino da povero pirla. :mad:
redbaron
27-11-2005, 18:33
Dall'altra parte ho visto una sqaudra che ci prendeva sempre in infilata in contropiede con il gioco sulle fasce e se non fosse stato per il nostro portiere che in un paio d'occasioni ha sfoderato grandi parate il risultato sarebbe stato un pari.
Chiudo dicendo che Veron mi fa pena e che ringraziamo il cielo di avere Cambiasso che corre per 3.
I due gol a parte, l'inter ha avuto occasioni con recoba,adriano, stankovic,martins e veron. Io vorrei sempre fare schifo e avere cosi' tante occasioni. Veron e' stato giudicato migliore in campo da sky e credo che nel secondo tempo la sua classe si sia vista eccome, poi se ti sta sulle palle e' un altro discorso. Per me il migliore in campo e' stato recoba ma ultimamente si sta dando sempre addosso a figo e veron e invece secondo me sono sempre tra i migliori.
Franza: "Berlusconi ci ha fatto delle promesse"
27 11 2005
Pietro Franza, presidente del Messina, si aspetta qualche regalo da parte del Milan in vista del mercato di gennaio dopo le promesse di Berlusconi: "Berlusconi si è ripreso cura della brutta posizione in classifica del Messina e ha fatto della promesse. Ha detto che manderà qualche giocatore e siccome Berlusconi è uno che mantiene le promesse, noi aspettiamo qualche giocatore a basso costo".
Galliani promette rinforzi: "Aiuteremo il Messina"
27 11 2005
Adriano Galliani promette di aiutare il Messina in vista del mercato di gennaio con l'arrivo in Sicilia di qualche giocatore in prestito: "Ho parlato con Berlusconi, ha promesso al Messina un aiuto e noi cercheremo di mantenere questa promessa".
E poi nn si dovrebbe parlare di mafia nel calcio o di conflitti di interesse...
CHE SCHIFO! A messina ci sn le comunali tra poco e guarda caso succedono cose del genere...ma poi ciò che dice Franza è assurdo,promesse,giocatori a basso costo...:Puke: Che schifo...
jokervero
27-11-2005, 18:35
I due gol a parte, l'inter ha avuto occasioni con recoba,adriano, stankovic,martins e veron. Io vorrei sempre fare schifo e avere cosi' tante occasioni. Veron e' stato giudicato migliore in campo da sky e credo che nel secondo tempo la sua classe si sia vista eccome, poi se ti sta sulle palle e' un altro discorso.
Bah....io quello che dicono i giornalisti lo apporovo forse una volta su 3....Veron nel primo tempo è stato INESISTENTE nel secondo tempo ha fatto qualcosina più che altro in interdizione ma troppo poco.
Sarà che io sogno un mediamo come Lampard e quindi vedere Veron mi fa venire il mal di stomaco.
jokervero
27-11-2005, 18:36
http://www.corriere.it/gallery/Extra/2005/calcio05-06/calcio05-06/calcio05-06/giornata13/CALCIO5.jpg
Lui è un mediano altro che Veron :rolleyes:
Si,veron è inadeguato,meno male che l'anno prossimo ci sarà pizarro :Puke:
Intanto Ballack sembra destinato a Madrid.... :rolleyes:
redbaron
27-11-2005, 18:45
Lui è un mediano altro che Veron :rolleyes:
Cambiasso e' uno dei piu' grandi INCONTRISTI al mondo ma in centrocampo serve anche qualcuno che dia ordine e gioco. Finche' c'e' veron, pizarro puo' giocare solo in coppa italia o coi rangers :O
jokervero
27-11-2005, 18:50
Cambiasso e' uno dei piu' grandi INCONTRISTI al mondo ma in centrocampo serve anche qualcuno che dia ordine e gioco. Finche' c'e' veron, pizarro puo' giocare solo in coppa italia o coi rangers :O
Chiaro che Cambiasso è un incontrista ma almeno quello che deve fare lo sa fare E BENE.
Veron dovrebbe costruire gioco....mi vien da ridere....costruisce gioco facendo passaggini di 2 metri all'indietro.....
:Puke:
Fossi in te a questo punto andrei dal dottore a farmi prescrivere un buon antiemetico.
Fossi in te a questo punto andrei dal dottore a farmi prescrivere un buon antiemetico.
è il bagnoschiuma che mi provoca queste reazioni.
DickValentine
27-11-2005, 21:07
Veron dovrebbe costruire gioco....mi vien da ridere....costruisce gioco facendo passaggini di 2 metri all'indietro.....
E invece no! Lui si che ha fantasia! Ha un'ampia gamma di frecce al suo arco: il retropassaggio, il passaggio al portiere, la palla in fallo laterale, il dribbling sbagliato, il tiro in tribuna e chissà quante altre :asd:
Pizzarro mica è forte? Sa solo passare preciso sul piede del compagno in 2 centesimi di secondo. Uno così non può stare simpatico a mancini...
redbaron
27-11-2005, 21:19
Pizzarro mica è forte? Sa solo passare preciso sul piede del compagno in 2 centesimi di secondo. Uno così non può stare simpatico a mancini...
Pizarro quando va in panca e' proprio per stima, altrimenti, per quello che ha fatto vedere in campo, dovrebbe starsena in tribuna. Inoltre pizarro col 442 non centra una mazza, e' l'ennesimo acquisto fatto a ca**o della gestione moratti. Per me potremmo gia' sbarazzarcene a gennaio, l'unico problema e' che non lo vuole nessuno.
Pizarro quando va in panca e' proprio per stima, altrimenti, per quello che ha fatto vedere in campo, dovrebbe starsena in tribuna. Inoltre pizarro col 442 non centra una mazza, e' l'ennesimo acquisto fatto a ca**o della gestione moratti. Per me potremmo gia' sbarazzarcene a gennaio, l'unico problema e' che non lo vuole nessuno.
mi pare strano che non lo voglia nessuno, è un buon giocatore
come sintetizzi tu probabilmente non è l'uomo giusto per il centrocampo dell'Inter nel modo in cui lo concepisce Mancini, ma all'Udinese ha fatto bene
non credo avreste problemi a cederlo, a meno che gli abbiate garantito uno stipendio da nababbo...
redbaron
27-11-2005, 21:30
Io non stravedo per pizarro e comunque giocare nell'udinese e' un conto, giocare nell'inter e' tutta un'altra cosa. Hai mille pressioni, molte piu' responsabilita', o fai il salto di qualita' oppure torni a giocare in una squadra di mezza classifica (o giu' di li').
ronaldovieri
27-11-2005, 21:40
Io non stravedo per pizarro e comunque giocare nell'udinese e' un conto, giocare nell'inter e' tutta un'altra cosa. Hai mille pressioni, molte piu' responsabilita', o fai il salto di qualita' oppure torni a giocare in una squadra di mezza classifica (o giu' di li').
non condivido pizzarro è forte, non facciamo sempre gli errori di etichettare un cesso un giocatore dopo poche partite ;)
redbaron
27-11-2005, 22:00
non condivido pizzarro è forte, non facciamo sempre gli errori di etichettare un cesso un giocatore dopo poche partite ;)
Me lo auguro, ma l'unico che e' riuscito a invertire la rotta e' stato Simeone. L'unico che io ricordi che ha tramutato i fischi in applausi a scena aperta.
Me lo auguro, ma l'unico che e' riuscito a invertire la rotta e' stato Simeone. L'unico che io ricordi che ha tramutato i fischi in applausi a scena aperta.
in compenso tutti gli altri riescono a tramutare gli applausi in fischi, come fanno? :D
Adriano oggi che cavolo aveva?? ha fallito un colpo di testa elementare e ha tirato in tribuna un pallone invitante...
mi pare strano che non lo voglia nessuno, è un buon giocatore
come sintetizzi tu probabilmente non è l'uomo giusto per il centrocampo dell'Inter nel modo in cui lo concepisce Mancini, ma all'Udinese ha fatto bene
non credo avreste problemi a cederlo, a meno che gli abbiate garantito uno stipendio da nababbo...
vedi da noi vengono tutti additati come pippe , poi quando cambiano squadra ci mordiamo le mani :rolleyes:
redbaron
27-11-2005, 22:51
vedi da noi vengono tutti additati come pippe , poi quando cambiano squadra ci mordiamo le mani :rolleyes:
Come davids,vandermeyde,dalmat ? ;)
mysteryman
27-11-2005, 22:56
Pizarro quando va in panca e' proprio per stima, altrimenti, per quello che ha fatto vedere in campo, dovrebbe starsena in tribuna. Inoltre pizarro col 442 non centra una mazza, e' l'ennesimo acquisto fatto a ca**o della gestione moratti. Per me potremmo gia' sbarazzarcene a gennaio, l'unico problema e' che non lo vuole nessuno.
se ci fate un buon prezzo magari al milan lo prendiamo :cool:
redbaron
27-11-2005, 23:02
se ci fate un buon prezzo magari al milan lo prendiamo :cool:
A voi abbiamo gia' rifilato vieri :O
Bah....io quello che dicono i giornalisti lo apporovo forse una volta su 3....Veron nel primo tempo è stato INESISTENTE nel secondo tempo ha fatto qualcosina più che altro in interdizione ma troppo poco.
Sarà che io sogno un mediamo come Lampard e quindi vedere Veron mi fa venire il mal di stomaco.
Jok l'unica posizione in cui Veron può dare il meglio di se stesso è quadno sta dietro le punte, non quando fa il centrocampista davanti alla difesa. con il messina mi è sembrato di notare ke veron e cambiasso avessero solo il compito di difendere, si sono spinti pokissimo in attakko, e hanno lasciato fare tutto a figo e stankovic, per questo sono stati inesistenti nel primo tempo. Nell'ultima mezz'ora invece quando stankovic è sparito e figo uscito, la palla l'ha sempre avuta Veron e molte volte è partito da centro campo andando personalmente nella fase di attakko ad aiutare adriano e martins, e li ha dato prova di quanto vale.
Concludo dicendo ke mancini lo dovrebbe far giokare molto + avanzato, come giokava l'anno scorso ed ha fatto un ottimo campionato.
questa è la mia opinione :D
non condivido pizzarro è forte, non facciamo sempre gli errori di etichettare un cesso un giocatore dopo poche partite ;)
concordo fido :cool:
è il bagnoschiuma che mi provoca queste reazioni.
Cambia marca!
non credo avreste problemi a cederlo, a meno che gli abbiate garantito uno stipendio da nababbo...
il problema è semmai dell'Udinese visto che è in prestito :)
detto questo, Pizarro è adatto a qualunque schema.
il problema è semmai dell'Udinese visto che è in prestito :)
detto questo, Pizarro è adatto a qualunque schema.
in prestito? :mbe:
ero convinto che lo aveste comprato e a caro prezzo! non si parlava di 12 milioni?
Giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!
Continuo nella mia battaglia Personale
Da quando gioca Recoba a fianco di Adriano le cose sono cambiate
Martins e Cruz nn sono adatti a fare la spalla di adriano!!!!!!
Se vogliamo andare da qualche parte dobbiamo trovare il compagno di Adriano
Ora pensare al Derby e Lì l'errore più grosso sarebbe giocare ad una punta!!!
Avete visto il gol di Konan ci vorrà gente con il COLTELLO tra i denti ci vorranno cattiveria agonistica e stimoli
Dai sperando che i gobbi ascolani ci lascino i tre punti :ciapet:
Ronaldovieri per chi tiferai??????
Everyman
28-11-2005, 09:50
A voi abbiamo gia' rifilato vieri :O
Vero. Pagarlo svariati milioni di euro perche' andasse al milan e' cosi' lungimirante che gran :asd:
Ma quella parte di tifoseria razzista che ha fatto quel casino a Messina, e' la stessa che ha tirato il petardo in faccia a Dida del derby di champions?
redbaron
28-11-2005, 09:53
in prestito? :mbe:
ero convinto che lo aveste comprato e a caro prezzo! non si parlava di 12 milioni?
Infatti direi che l'abbiamo strapagato, altro che prestito. :cry:
in prestito? :mbe:
ero convinto che lo aveste comprato e a caro prezzo! non si parlava di 12 milioni?
prestito con diritto di riscatto..e se non ricordo male la cifra era 10 + mezzo Pandev (che farebbe 12 totale)...
Vero. Pagarlo svariati milioni di euro perche' andasse al milan e' cosi' lungimirante che gran :asd:
la frase dovrebbe essere"risparmiare svariati milioni di Euro per permettere a Vieri di andare a rubare 7 mln l'anno al Milan è così lungimirante"
prestito con diritto di riscatto..e se non ricordo male la cifra era 10 + mezzo Pandev (che farebbe 12 totale)...
Ciao Caro Bentornata :oink:
In ogni caso io sono convinto che il Pizarro servirà da merce di scambio a gennaio direzione Roma ;)
prestito con diritto di riscatto..e se non ricordo male la cifra era 10 + mezzo Pandev (che farebbe 12 totale)...
ma allora perché disperarsi?
a giugno lo rimandate al mittente e ci avete perso solo lo stipendio pagato.
Pandev ha un valore di mercato elevatissimo :D
Inter, mani su Maxwell
28 11 2005
Maxwell Grazia Neri
L'Inter ha praticamente chiuso per Maxwell, brasiliano di 24 anni, esterno sinistro dell’Ajax in scadenza di contratto a giugno.
Il club nerazzurro ha stretto i tempi con il manager del giocatore ponendo le basi di un accordo che sarà ratificato nel 2006 e che sarà effettivo all'inizio della prossima stagione.
La scorsa settimana, infatti, c’è stato l’incontro decisivo tra le parti: sul giocatore c'era anche la Juve, ma la società di via Durini ha piazzato l'affondo e il sorpasso.
Si parla di un quadriennale da due milioni di euro a stagione: i termini del contratto sono stati discussi e valutati con soddisfazione reciproca.
Maxwell, infortunatosi l'aprile scorso al legamento del crociato destro, è ormai deciso a non rinnovare il contratto con l'Ajax, nonostante l'insistenza del club che gli aveva offerto un triennale.
Sul giocatore, come detto, c'era anche il forte pressing della Juve. L'agente di Maxwell, Mino Raiola, è tra l'altro lo stesso di Ibrahimovic e Nedved. Anche tra Inter e Ajax, però, i rapporti sono ottimi; la trattativa pare ormai ben avviata al lieto fine.
Ultima considerazione: all'inizio del nuovo anno Maxwell, ora extracomunitario, dovrebbe prendere il passaporto olandese. :rolleyes:
E anche questo.................
Inter divisa tra Cesar e Grosso
A giugno arriva un nuovo esterno
Dopo oltre due anni di corteggiamenti le strade di Cesar Aparecido Rodrigues e dell'Inter potrebbero presto incontrarsi. Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno 2006, lascerà la Lazio e potrebbe approdare alla corte di Mancini, insoddisfatto del rendimento di Solari, Wome e Kily Gonzalez. I nerazzurri, però, tengono aperta anche la pista che porta a Fabio Grosso: al Palermo sarebbero girati Toldo e Coco.
A parte Favalli, che in ogni gara dà sempre il suo onesto contributo, e Stankovic, la cui assenza è pesata parecchio nelle ultime giornate, gli altri esterni sinistri in rosa (Wome, Solari e Kily Gonzalez) hanno deluso, costringendo il club a setacciare il mercato per la prossima stagione. Potrebbe concretizzarsi a parametro zero il trasferimento di Cesar, un pupillo di Roberto Mancini, che sono ormai due anni che è in orbita Inter. Il brasiliano, infatti, non rinnoverà il contratto in scadenza con la Lazio e sarebbe felicissimo di ritrovare il tecnico che tanto lo ha valorizzato.
In Via Durini, però, è stata aperta anche un'altra pista, quella che porta a Fabio Grosso. L'arrivo di Cesar, infatti, è legato a doppio filo al futuro di Mancini, che verrà deciso in base ai risultati ottenuti a fine stagione. L'arrivo del difensore del Palermo, che può agire sia come terzino che a centrocampo, potrebbe essere facilitato dalla cessione in rosanero, già a gennaio, di Francesco Toldo e Francesco Coco. Inoltre l'esterno della Nazionale ha il grosso vantaggio di essere italiano: con le nuove norme del Coni sul limite degli stranieri, i nerazzurri devono intraprendere al più presto il processo di "italianizzazione".
ALBIZZIE
28-11-2005, 10:19
ma allora perché disperarsi?
a giugno lo rimandate al mittente e ci avete perso solo lo stipendio pagato.
Pandev ha un valore di mercato elevatissimo :D
penso che meth, si confonda. pizzarro è nostro a titolo definitivo fino al 2009.
penso che meth, si confonda. pizzarro è nostro a titolo definitivo fino al 2009.
:nono:
Sei tu che nn sei informato......purtroopo mi duole dire come al solito :mbe:
Ciao Caro Bentornata :oink:
grazie cara :D
In ogni caso io sono convinto che il Pizarro servirà da merce di scambio a gennaio direzione Roma ;)
ma non so come funziona in questi casi...si gira il prestito con diritto di riscatto (quindi la Roma pagherà 10 mln) o lo riscattiamo e poi cediamo?
cmq prima di cederlo penserei prima a chiarire la situazione a centrocampo, che tipo di giocatori vogliamo..perchè di registi come Pizarro non ce ne sono
Everyman
28-11-2005, 10:26
la frase dovrebbe essere"risparmiare svariati milioni di Euro per permettere a Vieri di andare a rubare 7 mln l'anno al Milan è così lungimirante"
si insomma. siete dei geni di mercato :)
28 Nov 2005 09:05
Edgar Davids wore the look of a contented footballer as he reflected on his first goal in English football in our first meeting with Wigan Athletic on Saturday.
The team needed another goal to see off the challenge of a confident Wigan side and Davids delivered in style on 77 minutes to double the advantage after Robbie Keane's first half strike.
Despite a late reply from Paul Jewell's men, a welcome three points were added to our Premiership tally after four games without maximum profit - the most important factor in the view of the combative Dutchman.
"It feels terrific and it sealed a win so that is even more special because we needed the points," stated Edgar. "That is the thing, but we can also play badly and take the points. In the end it is the results that count and I am very happy with this win. We needed this one as well because we didn't feel good about the draw we had last week.
Edgar went on to respond to the suggestion that he is looking fitter, faster and stronger each time he takes to the pitch.
"I think it looks that way but it is about the team and they are making it easier for me to get into certain positions. It is very good and I came here to make sure we do very well. We are trying to work on the team performances to do that."
I nerazzurri, però, tengono aperta anche la pista che porta a Fabio Grosso: al Palermo sarebbero girati Toldo e Coco.
questa operazione si che mi piace :D
A parte Favalli, che in ogni gara dà sempre il suo onesto contributo, e Stankovic, la cui assenza è pesata parecchio nelle ultime giornate, gli altri esterni sinistri in rosa (Wome, Solari e Kily Gonzalez) hanno deluso, costringendo il club a setacciare il mercato per la prossima stagione.
semmai ha deluso Solari, Kily è infortunato e cmq ha la sua età ormai..e non credo fossero convinti di risolvere tutti i problemi con l'ingaggio di Wome altrimenti non gli avrebbero fatto un contratto per un solo anno..
p.s. quale sarebbero le norme coni sugli stranieri?
Ma delle norme che favoriscono i vivai
e il fatto che in squadra deve esserci una presenza italiana
di preciso non la conosco ancora bene :oink:
ALBIZZIE
28-11-2005, 10:34
:nono:
Sei tu che nn sei informato......purtroopo mi duole dire come al solito :mbe:
:blah:
http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=28298&stringa=pizarro%20pandev
Ma delle norme che favoriscono i vivai
e il fatto che in squadra deve esserci una presenza italiana
di preciso non la conosco ancora bene :oink:
Uno o due anni fa parlavano di una norma che obbligasse ogni squadra a schierare un tot di giocatori giovani del vivaio, oppure che fossero usciti da un vivaio italiano (anche stranieri, purché allevati in Italia).
Visto però l'enorme giro di interessi che muove il calcio, credo che sarà difficile risentirne parlare presto.
redbaron
28-11-2005, 10:38
:blah:
http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=28298&stringa=pizarro%20pandev
Ah ecco... mi sembrava.. ;)
Comunque non facciamo un processo a pizarro, a fine campionato si traggono le somme e si vedra'. :)
:blah:
http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=28298&stringa=pizarro%20pandev
ah ma allora mi ricordavo bene :)
temevo che l'età si facesse sentire anche per me :D
Uno o due anni fa parlavano di una norma che obbligasse ogni squadra a schierare un tot di giocatori giovani del vivaio, oppure che fossero usciti da un vivaio italiano (anche stranieri, purché allevati in Italia).
Visto però l'enorme giro di interessi che muove il calcio, credo che sarà difficile risentirne parlare presto.
Purtroopo gli interessi rovinano sempre tutto :rolleyes:
Io obbligherei cmq a schierare almeno due giovani italiani sotto i 20 anni ;)
:blah:
http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=28298&stringa=pizarro%20pandev
quando si tratta di mercato il sito dell'Inter è l'ultimo da controllare Alby :)
è già tanto quando parlano delle durata del contratto perchè di solito non trovi uno straccio di cifra..
Pizarro è in prestito e lo diciamo da agosto, perchè adesso qualcuno cambia idea?
:ciapet: :blah:
http://www.inter.it/aas/news/reader?L=it&N=28298&stringa=pizarro%20pandev
Va bè io ci prvo 99 volte su 100 mi va bene :ciapet:
Ma delle norme che favoriscono i vivai
e il fatto che in squadra deve esserci una presenza italiana
di preciso non la conosco ancora bene :oink:
se vogliono favorire i vivai allora costringeranno le squadre ad avere tot giocatori provenienti dalla primavera..
se vogliono favorire Juve e Milan costringeranno le squadre ad avere italiani in campo, anche 50enni..
Io raga oggi e domani son ciapato.....
Cmq giove coppa Italia :D
Nn lo sapevo neanche :rolleyes:
Mi interessa solo la partita di sabato Sera per Asfaltare InfamaldoVieri
E poi entro in Clima Debby
Io questo lo sento molto......nn sono mai stato così in tensione ;)
quando si tratta di mercato il sito dell'Inter è l'ultimo da controllare Alby :)
è già tanto quando parlano delle durata del contratto perchè di solito non trovi uno straccio di cifra..
Pizarro è in prestito e lo diciamo da agosto, perchè adesso qualcuno cambia idea?
stai dicendo che il sito dell'Inter è poco attendibile per le notizie sull'Inter?
ma chi è che lo gestisce allora? :confused:
ALBIZZIE
28-11-2005, 11:07
stai dicendo che il sito dell'Inter è poco attendibile per le notizie sull'Inter?
ma chi è che lo gestisce allora? :confused:
no. e allora quale dovresti leggere?
redbaron
28-11-2005, 11:10
Cmq giove coppa Italia :D
Nn lo sapevo neanche :rolleyes:
Ma come ???? Giochiamo giovedi' e sabato ????? :confused:
stai dicendo che il sito dell'Inter è poco attendibile per le notizie sull'Inter?
quando si tratta di mercato il sito dell'Inter è l'ultimo da controllare Alby :)
è già tanto quando parlano delle durata del contratto perchè di solito non trovi uno straccio di cifra..
quando imparerete a leggere sarà sempre troppo tardi :(
P.S. sul sito si parla della firma del contratto e della contropartita tecnica..
non ci sono dettagli sul trasferimento
non ci sono cifre
quando imparerete a leggere sarà sempre troppo tardi :(
ALBIZZIE
28-11-2005, 11:16
Ma come ???? Giochiamo giovedi' e sabato ????? :confused:
no, mercoledì
http://www.gazzetta.it/speciali/coppa_italia/2006/index.shtml
no. e allora quale dovresti leggere?
www.francorossi.com
ALBIZZIE
28-11-2005, 11:21
quando imparerete a leggere sarà sempre troppo tardi :(
P.S. sul sito si parla della firma del contratto e della contropartita tecnica..
non ci sono dettagli sul trasferimento
non ci sono cifre
quando imparerete a leggere sarà sempre troppo tardi :(
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/07_Luglio/14/mercato.shtml
http://www.camelott.it/Scommesse/Calciomercato/Luglio/Inter/Calciomercato_notizie_di_Luglio_2005_Inter.htm
http://www.alef-fvg.it/onde/2004-2005/FIR37/ita.htm
http://www.udinese.it/index.php?n=1868&forum=1&l=it&topic=693
poi se trovi un link dove c'è scritto del prestito, sarei contento di continuare ad allenarmi a leggere.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/07_Luglio/14/mercato.shtml
http://www.camelott.it/Scommesse/Calciomercato/Luglio/Inter/Calciomercato_notizie_di_Luglio_2005_Inter.htm
http://www.alef-fvg.it/onde/2004-2005/FIR37/ita.htm
http://www.udinese.it/index.php?n=1868&forum=1&l=it&topic=693
poi se trovi un link dove c'è scritto del prestito, sarei contento di continuare ad allenarmi a leggere.
:asd:
Meth, certo che stai facendo un pò la figura del maitre chocolatier! :asd:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/07_Luglio/14/mercato.shtml
http://www.alef-fvg.it/onde/2004-2005/FIR37/ita.htm
http://www.udinese.it/index.php?n=1868&forum=1&l=it&topic=693
poi se trovi un link dove c'è scritto del prestito, sarei contento di continuare ad allenarmi a leggere.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadra/Inter/primo%20piano/2005/07-luglio/12mercato.shtml
quoto
E finalmente per David Pizarro è arrivata la fumata bianca, dopo un lungo braccio di ferro. Il cileno arriva all'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto.
e perdonami se metto la gazzetta conto il forum dell'udinese :asd: :mano:
p.s. che poi sui link che hai riportato si dice solo che pizarro è dell'Inter...allora come fate/facciamo a dire che è stato pagato 10mln? ;)
beh mo siete tutti spariti? :confused:
Everyman
28-11-2005, 11:40
meglio fare un bel cut :asd:
ronaldovieri
28-11-2005, 12:10
Giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!
Continuo nella mia battaglia Personale
Da quando gioca Recoba a fianco di Adriano le cose sono cambiate
Martins e Cruz nn sono adatti a fare la spalla di adriano!!!!!!
Se vogliamo andare da qualche parte dobbiamo trovare il compagno di Adriano
Ora pensare al Derby e Lì l'errore più grosso sarebbe giocare ad una punta!!!
Avete visto il gol di Konan ci vorrà gente con il COLTELLO tra i denti ci vorranno cattiveria agonistica e stimoli
Dai sperando che i gobbi ascolani ci lascino i tre punti :ciapet:
Ronaldovieri per chi tiferai??????
INTER :cool:
ALBIZZIE
28-11-2005, 13:08
beh mo siete tutti spariti? :confused:
a controllare meglio:
http://www.lega-calcio.it/ita/bach_contratti_inte.shtml
cmq, avevo postato i link forniti da google al riguardo. ;)
ErbaLibera
28-11-2005, 13:11
Giorno a tutti anche se sono le 2 ma solo ora sono in pausa :D
Comunque Pizarro non è da dare via assolutamente bisogna solo far vedere al Mancio le partite dell'Udinese cosi capisce in che ruolo rende il cileno.
100 volte Grosso piuttosto del pippone 32enne brasiliano e devo dire che non conosco abbastanza Maxwell x giudicarlo.
Una cosa che magari era passata inosservata raga:
Ah un ultima cosa siccome ho messo in ignore sia lo shampoo che EveryPirla evitate di quotarli e soprattutto di rispondere: per parlare coi pagliacci c'è il circo :read:
Siccome sono simpatici come la diarrea se mi fate sto piacere riga vi ringrazio ;)
ronaldovieri
28-11-2005, 13:12
a controllare meglio:
http://www.lega-calcio.it/ita/bach_contratti_inte.shtml
cmq, avevo postato i link forniti da google al riguardo. ;)
quindi ha ragione meth
:ciapet:
ALBIZZIE
28-11-2005, 13:19
certo che ha ragione lui.
ronaldovieri
28-11-2005, 13:19
certo che ha ragione lui.
volevo ben dire :read:
:D
Giorno a tutti anche se sono le 2 ma solo ora sono in pausa :D
Comunque Pizarro non è da dare via assolutamente bisogna solo far vedere al Mancio le partite dell'Udinese cosi capisce in che ruolo rende il cileno.
100 volte Grosso piuttosto del pippone 32enne brasiliano e devo dire che non conosco abbastanza Maxwell x giudicarlo.
Una cosa che magari era passata inosservata raga:
Siccome sono simpatici come la diarrea se mi fate sto piacere riga vi ringrazio ;)
:asd:
Ma sei troppo un gallo cedrone!
Ci stai dentro un fiocco di neve! :O
volevo ben dire :read:
:D
Pippone! :O
Oggi t'onno a casa alle 17.00 e possiamo fare qualche partitella se ti va... :Perfido:
ronaldovieri
28-11-2005, 13:27
Pippone! :O
Oggi t'onno a casa alle 17.00 e possiamo fare qualche partitella se ti va... :Perfido:
e io secondo te non lavoro :mad:
dalle 16 alle 20 :O
cvhe vuoi la rivincita? :fagiano:
redbaron
28-11-2005, 13:48
bisogna solo far vedere al Mancio le partite dell'Udinese cosi capisce in che ruolo rende il cileno.
Il problema e' che le cassette andavano viste prima di prenderlo, se utilizzi un modulo, prendi gli uomini per quel modulo e non viceversa. ;)
Ma all'inter ormai sono anni che si fa cosi' e i risultati si vedono eccome.
cmq, avevo postato i link forniti da google al riguardo. ;)
tu almeno li hai trovati, a me dava le voci di mercato che vedevano Pizarro alla Roma (nel 2003) :D
cmq ho sbagliato ad usare il plurale quando ho scritto " quando imparerete a leggere sarà sempre troppo tardi" perchè io mi riferivo solo a recoil che ha cercato di mettermi in bocca cose che non ho detto..
il sito dell'Inter è perfetto ed è un esempio per tutti gli altri TRANNE quando si parla di calciomercato..
in quel caso le news sono (volutamente?) molto vaghe
Il problema e' che le cassette andavano viste prima di prenderlo, se utilizzi un modulo, prendi gli uomini per quel modulo e non viceversa. ;)
Ma all'inter ormai sono anni che si fa cosi' e i risultati si vedono eccome.
Pizarro è l'unico (forse insieme a ledesma) che può giocare in qualunque modulo..
se nessuno si muove senza palla il regista può far poco ecco perchè dobbiamo prima mettere a posto le fasce..
non puoi fare il 4-4-2 con 2 soli esterni di cui uno solo si inserisce senza palla e nessuno dei 2 è un velocista..
Del Neri ha 1000 esterni e sono tutti veloci
redbaron
28-11-2005, 15:29
Pizarro è l'unico (forse insieme a ledesma) che può giocare in qualunque modulo..
Uhm... il regista di cui parli tu, da via la palla di prima, pizarro si mette a scartare davanti alla difesa... sara' anche l'ansia da prestazione :D ma i giocatori bravi si vedono subito...ahime'...
Poi per quel ruolo ci vuole una grande personalita', per il ruolo e per giocare a san siro. Non vorrei pero' trasformare il thread in redbaron vs pizarro :D :D
quindi ha ragione meth
:ciapet:
eh già
il sito dell'Inter è una barzelletta, ma dopo l'autosbeffeggio documentato da sfinter.it che vi aspettavate? :asd:
occhio che magari sul sito dell'Inter trovate la notizia dell'acquisto di Inho!
redbaron
28-11-2005, 15:46
eh già
il sito dell'Inter è una barzelletta, ma dopo l'autosbeffeggio documentato da sfinter.it che vi aspettavate? :asd:
occhio che magari sul sito dell'Inter trovate la notizia dell'acquisto di Inho!
Su quello della juve c'era scritto "comprata la coppia racalbuto-farina" E chi sono ???? :asd:
quindi ha ragione meth
:ciapet:
volgarmente detto : un par de ciufoli !! ;)
lo sa il mondo intero che Pizarro è all'Inter a titolo definitivo , il prestito è una mera operazione di "facciata" ... :read:
eh già
il sito dell'Inter è una barzelletta, ma dopo l'autosbeffeggio documentato da sfinter.it che vi aspettavate? :asd:
occhio che magari sul sito dell'Inter trovate la notizia dell'acquisto di Inho!
vedi sopra rubbentino :read:
Su quello della juve c'era scritto "comprata la coppia racalbuto-farina" E chi sono ???? :asd:
comprati???
falso!! :mad:
sono cresciuti nel nostro vivaio!!
ALBIZZIE
28-11-2005, 16:41
volgarmente detto : un par de ciufoli !! ;)
lo sa il mondo intero che Pizarro è all'Inter a titolo definitivo , il prestito è una mera operazione di "facciata" ... :read:
cos'è? un modo per pagarlo due volte?
cos'è? un modo per pagarlo due volte?
gli accordi sono già presi e le cifre stabilite ... la vigna dei cojoni ha chiuso ! :read: :O beh sperem
;)
Giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!
Continuo nella mia battaglia Personale
Da quando gioca Recoba a fianco di Adriano le cose sono cambiate
Veramente a Messina Adriano ha giocato affianco di Recoma e ha fatto cagare più del solito,io sti cambiamenti nn li vedo...
Vero. Pagarlo svariati milioni di euro perche' andasse al milan e' cosi' lungimirante che gran :asd:
Ma quella parte di tifoseria razzista che ha fatto quel casino a Messina, e' la stessa che ha tirato il petardo in faccia a Dida del derby di champions?
Forse abbiamo una cosa in comune,pure tu ascolti i Sud Sound System ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.