PDA

View Full Version : Inter Club - TRIBUNA ROSSA - Stagione 2005/2006

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 [117] 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Ser21
07-07-2006, 22:21
Ma voi non ce l'avete mai la sensazione del "déja vu"?
tipo signori?

Ser21
07-07-2006, 22:27
Che pena di trasmissione.

Meth
07-07-2006, 22:48
riguardo al discorso di Franco Rossi che Ser ha riportato :

La federcalcio greca ha presentato appello alla Fifa contro la decisione di sospendere la Grecia da ogni attivita'' internazionale
La sospensione decretata dalla Fifa nasce proprio dal mancato adeguamento della Grecia ai regolamenti internazionali che prevedono l''indipendenza dello sport e dei suoi organi giudicanti.

mi sono fermato al 1° link, facendo una ricerca con google si può sicuramente approfondire..
purtroppo in italia regna, volutamente, una disinformazione paurosa, sopratutto laziali e fiorentini pensano di potrer far ricorso persino all'ONU per salvarsi il culo..

Ser21
07-07-2006, 22:56
Se è vero quello che dice franco rossi,ovvero che una eventuale condanna in B di tutte e 4 le società e quest'ultime dovessero appellarsi alla giustizia ORDINARIA e avere ragione smentendo di fatto il 1° e 2° grado,la fifa ci escluderebbe da tutte le competizioni.Ovvero la morte del calcio italiano.
Credo che finirà a tarallucci e vino,Lazio,Milan,Fiore in A e Juve in B con penalità fortissima.Come al solito in italia...va bhè mi fermo.

Meth
07-07-2006, 23:00
Ser, l'ho appena postato :D
quello che è successo alla Grecia succederà anche a noi se Lazio o Fiore dovessero ricorrere al TAR o simili e la federazione accettasse poi il verdetto di un processo non sportivo

energy84
08-07-2006, 07:45
buongiorno a tutti cari ragazzi,forse qualcuno non si ricordera di me,forse qualcuno si ( Ser21 forse si da quel giorno che ci siamo visti inter - juventus nel febbraio di quest'anno "fatta" finire 1 a 2 )... per un po di mesi non ho piu postato causa l'immenso sconforto in cui mi ha gettato lo scandalo di calciopoli,che tanto scandalo non era visto che anche i muri sapevano ma non potevano dimostrare..

ho seguito sempre con interesse le discussoni di questo 3d da quelle del mercato a quelle critiche a quelle di elogio e mi sono fatto alle volte anche belle risate con i post esilaranti di qualcuno (si sa a chi mi riferisco) eheh, comunque sia come sempre del resto mi sono divertito in questo topic..

ora sono tornato perche si e' riaccesa la speranza di credere almeno che il calcio possa diventare pulito,che possa vincere il piu forte sul campo e non il piu forte fuori,speranza fatta crescere da quegli undici omini alcuni disgraziati che ci hanno portato a vivere un sogno che sarebbe un peccato non portare a termine...

spero di essere il benvenuto di nuovo e porgo un saluto caloroso agli amici di vecchia data ( Ser21 , jokervero , js , albizzie , e tutti gli altri )

ps appena arrivo e gia me ne vado :) perche tra un ora parto " Destination Berlino " se vi capita di vedere sky o qualsiasi altra televsione in diretta con dei servizi sul prepartita o su altre cose cosi fate caso ad un tipo buffo con la faccia tricolore portera con se una bandiera con la sigla " ICTR " scritto bello grande su un fianco ;)

FORZA AZZURRI

Ser21
08-07-2006, 08:25
buongiorno a tutti cari ragazzi,forse qualcuno non si ricordera di me,forse qualcuno si ( Ser21 forse si da quel giorno che ci siamo visti inter - juventus nel febbraio di quest'anno "fatta" finire 1 a 2 )... per un po di mesi non ho piu postato causa l'immenso sconforto in cui mi ha gettato lo scandalo di calciopoli,che tanto scandalo non era visto che anche i muri sapevano ma non potevano dimostrare..

ho seguito sempre con interesse le discussoni di questo 3d da quelle del mercato a quelle critiche a quelle di elogio e mi sono fatto alle volte anche belle risate con i post esilaranti di qualcuno (si sa a chi mi riferisco) eheh, comunque sia come sempre del resto mi sono divertito in questo topic..

ora sono tornato perche si e' riaccesa la speranza di credere almeno che il calcio possa diventare pulito,che possa vincere il piu forte sul campo e non il piu forte fuori,speranza fatta crescere da quegli undici omini alcuni disgraziati che ci hanno portato a vivere un sogno che sarebbe un peccato non portare a termine...

spero di essere il benvenuto di nuovo e porgo un saluto caloroso agli amici di vecchia data ( Ser21 , jokervero , js , albizzie , e tutti gli altri )

ps appena arrivo e gia me ne vado :) perche tra un ora parto " Destination Berlino " se vi capita di vedere sky o qualsiasi altra televsione in diretta con dei servizi sul prepartita o su altre cose cosi fate caso ad un tipo buffo con la faccia tricolore portera con se una bandiera con la sigla " ICTR " scritto bello grande su un fianco ;)

FORZA AZZURRI

Ciao energy!!Buon viaggio a Berlin e tieni alto l'onore del clubbe :D:O:D:D

Teliqalipukt
08-07-2006, 08:28
Se ti capita una tedescona fra le mani. Fanne una per me.... :oink: :D

verolenny
08-07-2006, 08:40
Se ti capita una tedescona fra le mani. Fanne una per me.... :oink: :D

ma anche due o tre va... :D :D :D

Ser21
08-07-2006, 09:03
Ripensavo agli 8 giocatori che abbiamo in difesa :eek::eek:

Ma secondoa voi esiste una società al mondo con così tanti difensori di qualità per ogni ruolo della difesa????

Zanetti/Maicon, Cordoba/Burdisso, Samuel/Materazzi, Grosso/Maxwell

Teliqalipukt
08-07-2006, 09:05

Ma secondoa voi esiste una società al mondo con così tanti difensori di qualità per ogni ruolo della difesa????

In effetti è un buon reparto. Non male anche il centrocampo. E' l'attacco che avrebbe bisogno di maggiore dinanismo (l'imperatore è immobile....)

Ser21
08-07-2006, 09:08
In effetti è un buon reparto. Non male anche il centrocampo. E' l'attacco che avrebbe bisogno di maggiore dinanismo (l'imperatore è immobile....)
centrocampo abbiamo

Stankovic/Solari Cambiasso/Dacourt Figo/??? e poi la difficile questione dei centrali...

Ripeto.

IO prenderei 4 giocatori :

- Tevez ; Mascherano ; Tavano ; Mancini

Saremmo a posto e cederei per ottenre soldi da ivnestire il buon Martins e il buon Materazzi (C'è burdisso come centrale).

Teliqalipukt
08-07-2006, 09:13
A me l'attacco piace poco (peraltro l'anno appena passato ne è una prova).

Io rimpiango i giocatori come Branca. E come LUI: IL TERRIBILE IVAN

http://www2.resi.at/resi-nr/homedirs/triener/pictures/zamorano1k.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave:

pilota
08-07-2006, 09:24
ma anche due o tre va... :D :D :D
di birre? :D
tino :)

Ser21
08-07-2006, 09:26
Sono i brasiliani d’Europa ma noi siamo ancora meglio
Nel calcio la Francia è un paese molto particolare. La sua capitale, Parigi, non ha una squadra di club; e anche contando il Paris Saint-Germain come se lo fosse (in realtà è una specie di Pro Sesto nobile), ha vinto un solo scudetto in cento anni. In sostanza la Francia non ha un centro che mobiliti milioni di tifosi. Le sue squadre vengono tutte da piccole e medie città.Nonpossono avere grande forza economica. Questo spiega perché nel suo campionato abbiano vinto moltissime società, anche le più piccole.Maspiega anche perché nessun club sia riuscito mai adiventare stabilmente un grande club. In campo internazionale le squadre francesi non esistono. Hanno vinto una sola Champions League contro le 11 di Spagna e le 10 dell’Italia. Perfino il Portogallo ne ha vinte molte di più con Porto e Benfica. La nazionale è nata alla fine degli anni 70 con la generazione di Platini, Giresse e del c.t. Hidalgo. Prima aveva avuto un terzo posto nel ’58 in Svezia, ma in generale nel dopoguerra su 14 volte ben 6 non si è qualificata per il Mondiale e 3 è stata eliminata al primo turno.
A trasformare la Francia in una grande nazione di calcio hanno contribuito molti fattori. Il primo è stato la sua cultura sportiva. I francesi sono stati fra i primi ad avere grandi centri sportivi, un ministero dello Sport, capacità di assistere continuamente i propri atleti, facilità di giocare a calcio in strutture importanti. Mentre da noi il traffico cominciava a mandare via i ragazzi dalle strade, in Francia erano già tutti iscritti alle scuole calcio. Questa serietà e questa organizzazione hanno portato risultati (cioè campioni) e i risultati hanno portato il calcio al centro delle abitudini della gente, scalzando rugby e ciclismo, gli sport con la tradizione più profonda. Il calcio in Francia è un’invenzione di Platini, ma Platini è un’invenzione della nuova Francia sportiva. Il terzo fattore determinante sono stati i giocatori neri. La decisione di naturalizzarli, di accettare che diventassero i veri, quasi unici, rappresentanti del paese, ha trasformato il calcio francese in una formidabile multinazionale che ha messo rapidamente insiemeun risultato dietro l’altro. Vieira è senegalese, Makelele congolese, Henry caraibico, Trezeguet argentino, gli altri neri sono tutti figli di immigrati di seconda generazione.
Il vecchio calcio francese è stato in pochi anni trasformato in un’elegante macchina da guerra. Una specie di evoluzione rapida del miglior calcio africano ottenuta attraverso dosi massicce delle migliori sintesi ambientali. Questa è in sintesi la differenza fra noi e loro. I francesi prendono calciatori «grezzi » dalle loro ex colonie, li costruiscono poi li vendono in Inghilterra, Germania e Italia. Noi compriamo per tenerci i giocatori che acquistiamo. Loro fanno import ed export, noi importiamo e basta. Questo è anche il loro limite. Avere alle spalle piccole città li costringeavivere vendendo. Ben 7 degli 11 nazionali che domani scenderanno in campo contro l’Italia giocano all’estero. Due in Italia (Vieira e Thuram), tre in Inghilterra (Gallas, Henry e Makelele), uno in Spagna (Zidane), uno in Germania (Sagnol). L’Italia è l’unica squadra del Mondiale ad avere tutta la rosa, compreso il tecnico, che viene dallo stesso campionato, il nostro.
In sostanza noi siamo mediamente più ricchi di loro, veniamo da più lontano, ma loro hanno truccato un po’ il motore. Mettiamola così. Loro sono il piccolo Brasile del terzo millennio, gli unici con il Brasile a poter mettere insieme una squadra multietnica. Abbiamo ormai imparato che la modernità nel calcio è meticciato. Nonè uncaso che dopoil ’90 hanno vinto solo brasiliani e francesi. In questa compagnia l’Italia gioca il suo eterno ruolo di ponte sugli altri mondi. Siamo andati dovunque e abbiamo preso da tutti.
Il nostro meticciato è autarchico ma purissimo. Per questo nessuno ci vuole mai incontrare, perché abbiamo il meglio di tutto il calcio e lo pensiamo in più nella nostra maniera indecifrabile. Giochiamo bene e di sorpresa. Siamo veramente avversari pessimi. Nello specifico, loro corrono poco e sono per questo cortissimi in campo. Giocano in venti metri, anche Henry ama partire lontano dalla porta. Hanno giocolieri lenti che fanno correre il pallone, hanno un fuoriclasse romantico che non sempre vede la partita. Hanno un portiere che non vorremmo e un ragazzo, Ribéry, che ha energia e talento,manon è ancora decisivo. È una squadra che gioca bene e fa giocare, un po’ monotona, mai banale, con giocatori che hanno mezzi per diventare improvvisamente decisivi. Ma non capita per fortuna spesso. Non sono scaramantico, chiedo scusa. Per questo posso dire chepreferisco l’Italia. Ma non ho da ridire se voi organizzate i vostri scongiuri alle mie spalle.
Mario Sconcerti

Gran bell'articolo,consigliato ;)

Meth
08-07-2006, 09:43
Ciao Energy, e divertiti alla faccia di J.S. :O :D

Meth
08-07-2006, 09:45

non sarai un pò esagerato? :D
piuttosto, proprio ieri mi chiedevo com'è la situazione di Gallas...a me piace e mi pare non abbia rinnovato il contratto in scad. nel 2007..

Ser21
08-07-2006, 10:46
non sarai un pò esagerato? :D
piuttosto, proprio ieri mi chiedevo com'è la situazione di Gallas...a me piace e mi pare non abbia rinnovato il contratto in scad. nel 2007..
No scusa,ci ho pensato bene,trovami 8 giocatori di pari livello in qualunque squadra tu preferisca.Secondo me non ci sono.

Gallas è forte ma non ci serve,ripeto in difesa siamo più blidati di un furgone mondialpol :DD

mysteryman
08-07-2006, 11:00

imho vi manca ancora un forte centrale, anche perchè i terzini non mi sembrano molto portati a difendere
fossi in voi non mi farei scappare ricardo carvalho, con lui e samuel sarebbe si una gran difesa

Ser21
08-07-2006, 11:04
imho vi manca ancora un forte centrale, anche perchè i terzini non mi sembrano molto portati a difendere
fossi in voi non mi farei scappare ricardo carvalho, con lui e samuel sarebbe si una gran difesa
Con due terzini seri adesso sulla sinistra come Maxwell e Grosso ance i centrali ne risentono in meglio.
Secodno me spendere altri soldi per un difensore nona vrebbe molto senso.
In ogni caso se dovessi scegliere un difensore farei ponti d'oro per Senderos dell'Arsenal.

Lender
08-07-2006, 11:08
Meth chi vince il mondiale? :D

Murphy
08-07-2006, 11:13
dai cordoba non è male, a me piace! ;)

Teliqalipukt
08-07-2006, 11:17
dai cordoba non è male, a me piace! ;)

Ma Andreolli ce lo siamo tenuti, vero?

ErbaLibera
08-07-2006, 11:20
Con due terzini seri adesso sulla sinistra come Maxwell e Grosso ance i centrali ne risentono in meglio.
Secodno me spendere altri soldi per un difensore nona vrebbe molto senso.
In ogni caso se dovessi scegliere un difensore farei ponti d'oro per Senderos dell'Arsenal.

Quoto gran bel giocatore e potenzialmente uno dei difensori piu forti tra qualche anno,a me piace molto anche Carragher.

Ser21
08-07-2006, 11:21
Certo.

Ser21
08-07-2006, 11:22
Quoto gran bel giocatore e potenzialmente uno dei difensori piu forti tra qualche anno,a me piace molto anche Carragher.
Se dovessi scegliere 2 giocatori prenderei appunto Senderos e Mexès.
Giovani,forti e vogliosi di vincere.

Murphy
08-07-2006, 11:24

per adesso sembra di si!

ErbaLibera
08-07-2006, 11:29

Sai se ci sarebbero margini di trattativa(anche se immagino di no)?

Murphy
08-07-2006, 11:32

il primo ok, il secondo non mi convince tanto!

ErbaLibera
08-07-2006, 11:40
il primo ok, il secondo non mi convince tanto!

Rispetto al primo anno Spalletti l'ha fatto crescere molto mi piace molto di piu gli serviva solo il tempo di ambientarsi ma ora come ora è uno dei difensori piu forti che abbiamo in Italia.

Teliqalipukt
08-07-2006, 11:44
SENZA PAROLE

http://img213.imageshack.us/img213/5054/senzanome9sy.png

ronaldovieri
08-07-2006, 12:02
......

FORZA AZZURRI

:mad: :mad: :mad: :mad:

jokervero
08-07-2006, 12:11

FORZA AZZURRI

Ben tornato e torna a scrivere più spesso ;)

Beato te che vai a Berlino e se gli Azzurri vincono mi raccomando non festeggiare troppo nel quartiere a luci rosse e in special modo al Beathe Uhse ;)

ronaldovieri
08-07-2006, 13:25
MERCATO: 5 CESSIONI IN PRESTITO
Venerdì, 07 Luglio 2006 18:59:54
[FOTO Venerdì, 07 Luglio 2006 18:59:54]

MILANO - Si chiude un'altra settimana di calciomercato che ha visto l'Inter protagonista soprattutto di operazioni finalizzate alla valorizzazione dei giovani cresciuti nel vivaio e che, anche nella prossima stagione, avranno la possibilità di confrontarsi con realtà e compaionati importanti per completare la loro formazione professionale.

Federico Piovaccari, classe 1984, attaccante, nella passata stagione prima al Treviso e quindi protagonista al San Marino in C1, è stato ceduto alla Triestina (serie B) con la formula del prestito.

Fabrizio Biava, classe 1983, centrocampista che ha esordito nella prima squadra nerazzurra il 15 giugno 2005 in occasione della finale della Coppa Italia Tim con la Roma, nell'ultima stagione all'Acireale (C1), è stato trasferito alla Pro Patria (C1) con la formula del prestito.

Per Matteo Deinite, classe 1983, centrocampista, è stato rinnovato il prestito al Pizzighettone (C1).

Riccardo Meggiorini, classe 1985, attaccante che ha esordito in Serie A il 14 novembre 2004 (Cagliari-Inter), resterà al Cittadella (C1) dove ha giocato nella passata stagione dopo la parentesi al Pavia (C2).

Matteo Giordano, classe 1984, difensore, rientrato dal prestito al Lugano, è stato ceduto con la stessa formula all'Olbia (C2).

agara
08-07-2006, 13:37
e che holly da piccolo lo vedevo poco perche non si vedeva italia unooo :( :( :(

l'infanzia infelice di Ronaldovieri...

http://213.45.49.22/loa/menu_dati/altri%20componenti_file/TV6NEW.gif

ronaldovieri
08-07-2006, 13:38
l'infanzia infelice di Ronaldovieri...

http://213.45.49.22/loa/menu_dati/altri%20componenti_file/TV6NEW.gif

:cry: :cry: si vedeva solo quella merda della rai :cry:

Meth
08-07-2006, 14:25
No scusa,ci ho pensato bene,trovami 8 giocatori di pari livello in qualunque squadra tu preferisca.Secondo me non ci sono.

di Cordoba e mAterazzi non mi fido, Maxell deve recuperare (intanto abbiamo Grosso) e cmq Maxell e Maicon insieme mi fanno un pò paura :D
Gallas probabilmente si porta via con poco ---> l'unico obiettivo per l'Inter
certo che ci sono altre priorità, se dovessi spendere penserei prima al portiere

Meth
08-07-2006, 14:26
Meth chi vince il mondiale? :D
:nonsifa:
:asd:

Meth
08-07-2006, 14:28
anche perchè Buffon, Zambrotta e Emerson se non vanno al Real li prende il Milan

Teliqalipukt
08-07-2006, 14:30
Sempre parlando di difese.... ma mica Coco è tornato da noi? :mc: :mbe:

ErbaLibera
08-07-2006, 14:32
anche perchè Buffon, Zambrotta e Emerson se non vanno al Real li prende il Milan

Anche tu hai la certezza che rimane in A?

agara
08-07-2006, 14:33
oh no... Coco no...

Murphy
08-07-2006, 14:43
di Cordoba e mAterazzi non mi fido, Maxell deve recuperare (intanto abbiamo Grosso) e cmq Maxell e Maicon insieme mi fanno un pò paura :D
Gallas probabilmente si porta via con poco ---> l'unico obiettivo per l'Inter
certo che ci sono altre priorità, se dovessi spendere penserei prima al portiere

scusa meth ma l'anno scorso con la coppia Materazzi Cordoba non avete fatto il miglior girone di ritono con pochissime reti incassate?

jokervero
08-07-2006, 14:59
scusa meth ma l'anno scorso con la coppia Materazzi Cordoba non avete fatto il miglior girone di ritono con pochissime reti incassate?

E Samuel dove lo metti ? ;)

Murphy
08-07-2006, 15:06
E Samuel dove lo metti ? ;)

senza dubbio ma rispondevo a meth che non si fida di questi 2!

l'anno scorso senza samuel la difesa dell'inter è stata la migliore nel girone di ritorno! se il centrocampo funziona bene da filtro(grande cambiasso ;) ) la difesa gioca bene! poi con grosso mi sa che quest'anno è ben messa dietro e manca uno che la butta dentro!

cmq si parlava di un passaggio di Vierà in nerazzurro!

ciao

ronaldovieri
08-07-2006, 15:09

l'anno scorso senza samuel la difesa dell'inter è stata la migliore nel girone di ritorno! se il centrocampo funziona bene da filtro(grande cambiasso ;) ) la difesa gioca bene! poi con grosso mi sa che quest'anno è ben messa dietro e manca uno che la butta dentro!

ciao

viera nun me dice niente da noi starebbe piu fuori che dentro

io prenderei michele pazienzaaaaaa :O

jokervero
08-07-2006, 15:25

ciao

Vieira ormai è troppo fragile fisicamente vista l'età.

Io prenderei giocatori più giovani ad esempio De Rossi ;)

Lender
08-07-2006, 15:34
Vieira????

Kazz dopo il bellissimo campionato che ha fatto alla juve.... :asd: :asd: :asd:

Proprio un giocatore da prendere.. :mbe:

Teliqalipukt
08-07-2006, 15:35
Vieira????

Kazz dopo il bellissimo campionato che ha fatto alla juve.... :asd: :asd: :asd:

Proprio un giocatore da prendere.. :mbe:

Sì, proprio da prendere..... a calci in :ciapet:

Grande giocatore. Ma che è stato....

Murphy
08-07-2006, 15:53
Sì, proprio da prendere..... a calci in :ciapet:

Grande giocatore. Ma che è stato....

Infatti, poi metti che capello l'ha stirato bene bene! ha fatto giocare lui ed emerson con la pubalgia tutto l'anno!

anzi con la francia qualcosa ha fatto!

ciao

Meth
08-07-2006, 16:43
Anche tu hai la certezza che rimane in A?
la certezza no, ma difficilemente pagheranno per quello che hanno fatto..
è già tanto se gli danno la A senza CL e con forte penalizzazione per il prox campionato

Meth
08-07-2006, 16:48
l'anno scorso c'era Samuel, forse parli di 2 anni fa..
cmq il ns campionato non è più un banco di prova credibile, quelli che adesso fanno le vittime sono riusciti a rovinerlo, per me quindi conta solo il rendimento contro le squadre più forti e le partite di CL..

redbaron
08-07-2006, 16:48
MERCATO: POTENZA ALLA FIORENTINA

Sabato, 08 Luglio 2006 15:56:02

MILANO - Rientrato dal prestito al Maiorca, il difensore Alessandro Potenza (classe 1984, una presenza in Coppa Italia con la prima squadra nerazzurra) è stato trasferito alla Fiorentina. L'operazione è stata definita con la formula della cessione a titolo definitivo.

Meth
08-07-2006, 16:50
Cmq abbiamo ceduto a Potenza alla FIorentina

Edit: mavacaghè :D

Murphy
08-07-2006, 17:04
l'anno scorso c'era Samuel, forse parli di 2 anni fa..
cmq il ns campionato non è più un banco di prova credibile, quelli che adesso fanno le vittime sono riusciti a rovinerlo, per me quindi conta solo il rendimento contro le squadre più forti e le partite di CL..

si 2 anni fa, prima che arrivasse samuel!

appunto se con il campionato falsato avete avuto la miglior difesa nel girone di ritorno tanto male Cordoba + Materazzi non sono! ;)

ErbaLibera
08-07-2006, 17:25
si 2 anni fa, prima che arrivasse samuel!

appunto se con il campionato falsato avete avuto la miglior difesa nel girone di ritorno tanto male Cordoba + Materazzi non sono! ;)

Io l'ho sempre sostenuto che Marco è un fior di difensore,un po violento ma pur sempre un ottimo difensore che ci ha tolto le castagne dal fuoco piu volte e sono sicuro che in ogni squadra ci vorrebbe un Materazzi(cosi come ci vorrebbe un Gattuso).

Murphy
08-07-2006, 17:28
Io l'ho sempre sostenuto che Marco è un fior di difensore,un po violento ma pur sempre un ottimo difensore che ci ha tolto le castagne dal fuoco piu volte e sono sicuro che in ogni squadra ci vorrebbe un Materazzi(cosi come ci vorrebbe un Gattuso).

2 giocatori che danno l'anima quando giocano e non che passeggiano accarezzandosi i capelli!!!

ErbaLibera
08-07-2006, 17:31
2 giocatori che danno l'anima quando giocano e non che passeggiano accarezzandosi i capelli!!!
Esatto!!!io infatti sono contentissimo di avere in squadra gente come Marco,Cambiasso,Samuel,Figo gente che ha i coglioni e ci mette l'anima a me non importa avere il superfuoriclasse se poi non si ha gente che corre.

agara
08-07-2006, 21:13
Esatto!!!io infatti sono contentissimo di avere in squadra gente come Marco,Cambiasso,Samuel,Figo gente che ha i coglioni e ci mette l'anima a me non importa avere il superfuoriclasse se poi non si ha gente che corre.

quoto

gialex
08-07-2006, 22:17
*

ronaldovieri
08-07-2006, 22:27
*

:mbe:

agara
08-07-2006, 22:34
:mbe:

ma su dai... non parlava di lui...

http://www.aftonbladet.se/sport/0502/19/SPORT-19s72-ronaldo-538_368.jpg

ronaldovieri
08-07-2006, 22:42
ma su dai... non parlava di lui...

http://www.aftonbladet.se/sport/0502/19/SPORT-19s72-ronaldo-538_368.jpg

:sbav::sbav::sbav::sbav:

agara
09-07-2006, 08:34
:sbav::sbav::sbav::sbav:

dai che sono bravo...

ti regalo il giochino di Ronaldo, così mentre aspetti la finale puoi provare a vincere il cellulare o la maglietta di Ronaldo (del Real :D )

http://www.benq-siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_130873_rArNrNrNrN,00.html

verolenny
09-07-2006, 08:37
dai che sono bravo...

ti regalo il giochino di Ronaldo, così mentre aspetti la finale puoi provare a vincere il cellulare o la maglietta di Ronaldo (del Real :D )

http://www.benq-siemens.com/cds/frontdoor/0,2241,it_it_0_130873_rArNrNrNrN,00.html

agara dove vai a vedere la partita stasera?

agara
09-07-2006, 08:40
agara dove vai a vedere la partita stasera?

a Lurago d'Erba da amici, non rimango in zona...

purtroppo non sono riuscito a mantenere il mio impegno di vederci, ho la tesi da scrivere e quando ho tempo libero... studio e scrivo :cry:

tu dove la guardi? :)

verolenny
09-07-2006, 08:41
a Lurago d'Erba da amici, non rimango in zona...

purtroppo non sono riuscito a mantenere il mio impegno di vederci, ho la tesi da scrivere e quando ho tempo libero... studio e scrivo :cry:

tu dove la guardi? :)

all'auditorium comunale a santo stefano, 200 posti a sedere con aria condizionata e birra a fiumi :D :D :D

andiamo a festeggiare quando ti laurei... :D :D :D

Lender
09-07-2006, 11:47
Materazzi ci mette l'anima??????

si certo per falciare gli avversari. :O

agara
09-07-2006, 13:17
carino il servizio...

ecco le telefonate di Moggi

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/07/popup_audiomoggi.shtml

Lender
09-07-2006, 15:32
Oh zidane facci sognare :O :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Teliqalipukt
09-07-2006, 15:36
Oh zidane facci sognare :O :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Io voglio l'autogol di Cannavaro. :stordita:

Lender
09-07-2006, 15:55
Io voglio l'autogol di Cannavaro. :stordita:

Anche te per la Francia? :D

Teliqalipukt
09-07-2006, 16:05
Anche te per la Francia? :D

Sì, come ho sostenuto anche qui settimane fa. E non è certo la finale a farmi cambiare idea ;)

Teliqalipukt
09-07-2006, 16:06
Udinese, Galeone punta in alto: «Scudetto? Senza Juventus e Milan potremo giocarcela»

Inizia la nuova stagione dell’Udinese: lunedì la squadra si ritroverà in sede, a Udine, per un pre-ritiro di cinque giorni. I giocatori si sottoporranno a test fisici per preparare il ritiro che inizierà il 18 luglio ad Asiago (Vicenza), dove l’Udinese rimarrà sino al 4 agosto. Poi trasferimento a Tarvisio (Udine) per la seconda parte del ritiro, che si concluderà l’11 agosto. Lunedì sarà in sede anche il nuovo direttore generale, Roberto Zanzi, 39 anni, che costituisce Pietro Leonardi, andatosene alla Cisco di Roma.

Inevitabili i riflessi del processo a Calciopoli sulle squadre, anche quelle non coinvolte, ed il tecnico
Galeone si sbilancia: "L’Udinese è una grande squadra, forte in ogni settore e se verranno confermate le penalizzazioni a Juventus e Milan, credo che potremo giocarcela con l’Inter e con la Roma per la conquista dello scudetto".

Fonte calciodoc.com

Lender
09-07-2006, 16:31
Vorrei sapere Meth per ki tifa :D

Penso di saperlo, ma nn vuole dirlo apertamente :D :D :D

ALBIZZIE
09-07-2006, 17:03
carino il servizio...

ecco le telefonate di Moggi

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/07/popup_audiomoggi.shtml
ieri sera su rai1 hanno fatto sentire un po' di telefonate.
hanno parlato anche di una tra galliani e meani, ma sul web si trovano solo quelle di moggi e mazzini. sapete qualcosa???

P.S. FORZA AZZURRI!!!

redbaron
09-07-2006, 17:43
ieri sera su rai1 hanno fatto sentire un po' di telefonate.
hanno parlato anche di una tra galliani e meani, ma sul web si trovano solo quelle di moggi e mazzini. sapete qualcosa???

P.S. FORZA AZZURRI!!!

Si l'ho sentita ma non mi sembra compromettente. ;)

ronaldovieri
09-07-2006, 20:49
MATERAZZZZIIIIIIIIIIIIIII

ronaldovieri
09-07-2006, 21:18
zidane sei un bastardo

ronaldovieri
09-07-2006, 21:37
materazzi sssiiiii

ronaldovieri
09-07-2006, 21:42
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO

fek
09-07-2006, 21:44
Tutti zitti. Si' anche tu stai zitto. Ho detto zitto. Lippi e' un grande. Stai zitto.

ronaldovieri
09-07-2006, 21:46
MATRIX 3 GOAL CAPOCANNONIERE DELL'ITALIA

GROSSO 2 GOAL

:D

gialex
09-07-2006, 21:53
stesera si riscrive la storia ( sportiva eh ? ) :p anche perchè alla faccia di chi nn ci credeva ... sino ad adesso le mie sensazioni si sono avverate !
:ciapet:
CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!! CAMPIONI DEL MONDO!!!!
CAMPIONI DEL MONDO!!!!
:cool: :cool: :cool: :cool:

ronaldovieri
09-07-2006, 21:55
:eek: :eek: non mi prende piu il cell :eek: :eek:

Meth
09-07-2006, 22:07
zidane sei un bastardo
:rolleyes:
il giorno in cui verrà cacciato sia chi reagisce che chi provoca sarà un grande giorno..
e IMO si vedranno meno provocazioni vigliacche in campo..

Meth
09-07-2006, 22:08
stesera si riscrive la storia ( sportiva eh ? ) :p
si ecco, speriamo che non la riscrivano in tutti sensi con una bella amnistia

davide66
09-07-2006, 22:10
si ecco, speriamo che non la riscrivano in tutti sensi con una bella amnistia

Speriamo proprio di no, io resterò Juventino anche in serie C ma in caso di amnistia non mi occuperò mai più di calcio a qualsiasi livello.

morpheus85
09-07-2006, 22:11
Ora posso raccontare il sogno...

Una scena riguardava il gol di matrix infatti si trattava di un gol su mischia in area mentre invece nella scena finale c'era totti che alzava un pallone d'oro, non era la coppa ma questi sono solo dettagli :D

Meth
09-07-2006, 22:11
Speriamo proprio di no, io resterò Juventino anche in serie C ma in caso di amnistia non mi occuperò mai più di calcio a qualsiasi livello.
:mano:

ronaldovieri
09-07-2006, 22:12
:rolleyes:
il giorno in cui verrà cacciato sia chi reagisce che chi provoca sarà un grande giorno..
e IMO si vedranno meno provocazioni vigliacche in campo..

provocazione o no una testata in pieno petto e da pezzo di merda

un giocatore di classe si riconosce anche da questo

ricordiamoci un mondiale passato contro l'ergentina di simeone o una partita di cl con la juve a dare testate

Meth
09-07-2006, 22:17

testata o no insultare un avversario è da vigliacchi, insultarlo per provocare è doppiamente da vigliacchi..
un professionista si riconosce anche da questo

ronaldovieri
09-07-2006, 22:19
testata o no insultare un avversario è da vigliacchi, insultarlo per provocare è doppiamente da vigliacchi..
un professionista si riconosce anche da questo

non concordo affatto e cmq non sappiamo neanche se è stato provocato

davide66
09-07-2006, 22:20
non concordo affatto e cmq non sappiamo neanche se è stato provocato

Considerato che Zidane non è un famoso picchiatore o violento mi pare MOLTO probabile la provocazione. Questo cmq non giustifica la reazione giustamente punita.

ronaldovieri
09-07-2006, 22:25
Considerato che Zidane non è un famoso picchiatore o violento mi pare MOLTO probabile la provocazione. Questo cmq non giustifica la reazione giustamente punita.

non so se ricordi i mondiali o un partita di cl con la juve in cui gli è partita la brocca

davide66
09-07-2006, 22:27
non so se ricordi i mondiali o un partita di cl con la juve in cui gli è partita la brocca

No non mi ricordo ma in ogni caso quello che voglio dire è che una giornata di sole....e nemmeno due....fanno primavera............e allo stesso tempo un gol.....e nemmeno due......fanno diventare Materazzi un santo ;)

redbaron
09-07-2006, 23:02
Marco Materazzi ha meritato il riscatto dopo il rigore.
Grande Buffon anche stasera, soprattutto sul colpo di testa di Zidane.
Grosso, due palle COSI'.
Complimenti a Cannavaro per quello che ha fatto in questo mondiale.
Zidane ? Recidivo.

redbaron
09-07-2006, 23:08
CAMPIONI DEL MONDO!!

majin mixxi
09-07-2006, 23:09
Grosso è stato un grandissimo acquisto,non ha giocato ancora un minuto nell'inter ma sicuramente il suo valore è quasi raddoppiato,un grande affare,complimenti :)

jokervero
09-07-2006, 23:11
CAMPIONI DEL MONDO !

MA NIENTE AMNISTIA !!

jokervero
09-07-2006, 23:12
Dico la mia su Zidane. E' stato sicuramente provocato ed ha sbagliato a reagire ma come dice Meth a me fa uguale schifo chi provoca magari tirando in ballo questioni razziali o familiari. Io quando giocavo non mi son mai sognato di offendere un mio avversario per farlo cacciare: un grande campione non ha bisogno di questi mezzucci da 4 soldi.

jokervero
09-07-2006, 23:14
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/gallerie/cannavaro-coppa/cannavaro-coppa/reuters84963990907231301_big.jpg

redbaron
09-07-2006, 23:15
Dico la mia su Zidane. E' stato sicuramente provocato ed ha sbagliato a reagire ma come dice Meth a me fa uguale schifo chi provoca magari tirando in ballo questioni razziali o familiari. Io quando giocavo non mi son mai sognato di offendere un mio avversario per farlo cacciare: un grande campione non ha bisogno di questi mezzucci da 4 soldi.

Io ho visto solo un bruttissimo fallo, che poteva anche avere delle conseguenze molto molto piu' serie. Le provocazioni non le ho sentite ne viste.
Piu' di MAFIA IN FINALE... :rolleyes:

jokervero
09-07-2006, 23:20
Io ho visto solo un bruttissimo fallo, che poteva anche avere delle conseguenze molto molto piu' serie. Le provocazioni non le ho sentite ne viste.
Piu' di MAFIA IN FINALE... :rolleyes:

Zidane stava andando verso il cerchio di centrocampo e si vede il labiale di Materazzi dire qualcosa o Materazzi ha parlato nel vuoto da solo e Zidane è stato colto da un raptus omicida oppure ha sentito qualcosa da indurgli di tornare indietro e dargli una testata fai te....

Zidane è un giocatore correttissimo e questo depone a suo favore, Materazzi lo conosciamo.......è lo stesso del pugno a Cirllo e del "punta lui che è scarso...." :rolleyes:

redbaron
09-07-2006, 23:29
Zidane è un giocatore correttissimo e questo depone a suo favore, Materazzi lo conosciamo.......è lo stesso del pugno a Cirllo e del "punta lui che è scarso...." :rolleyes:

Ma quale correttissimo !!?? Gli parte la brocca di brutto invece. Mi sa che non ti ricordi un altro episodio del francese. Comunque nel calcio si parla molto in campo, non se giocavi in squadre di educande ma le frasi si dicono e si ricevono. Nulla giustifica il gesto di Zidane, grande campione ma con piu' di una macchia grave.

jokervero
09-07-2006, 23:33
Ma quale correttissimo !!?? Gli parte la brocca di brutto invece. Mi sa che non ti ricordi un altro episodio del francese. Comunque nel calcio si parla molto in campo, non se giocavi in squadre di educande ma le frasi si dicono e si ricevono. Nulla giustifica il gesto di Zidane, grande campione ma con piu' di una macchia grave.

In campo si dice è vero ma l'offesa personale soprattutto in certi argomenti non è tollerabile da nessun uomo di sport. La reazione è un errore ma la provocazione mi fa schifo.

Poi ognuno la pensa come vuole ma aspetto di sapere da Zidane cosa gli ha detto Materazzi.

redbaron
09-07-2006, 23:35
In campo si dice è vero ma l'offesa personale soprattutto in certi argomenti non è tollerabile da nessun uomo di sport. La reazione è un errore ma la provocazione mi fa schifo.

Poi ognuno la pensa come vuole ma aspetto di sapere da Zidane cosa gli ha detto Materazzi.

Ma lo sai che con una testata cosi' , si puo' avere un arresto cardiaco ?
Materazzi potrebbe denunciarlo. Sono curioso anch'io di sentire Materazzi.

jokervero
09-07-2006, 23:38
Ma lo sai che con una testata cosi' , si puo' avere un arresto cardiaco ?
Materazzi potrebbe denunciarlo. Sono curioso anch'io di sentire Materazzi.

Materazzi è alto quasi 2 metri e pesa 90kg ti sembra che possa finire a terra come una piuma per una testa al petto ? Ma dai no....ha fatto la sua brava scenetta per ottenere quello che voleva e Zidane è abboccato ? Dobbiamo dire bravo a Materazzi per questo comportamento ?

redbaron
09-07-2006, 23:55
Materazzi è alto quasi 2 metri e pesa 90kg ti sembra che possa finire a terra come una piuma per una testa al petto ? Ma dai no....ha fatto la sua brava scenetta per ottenere quello che voleva e Zidane è abboccato ? Dobbiamo dire bravo a Materazzi per questo comportamento ?

Puoi essere alto anche 2 metri ma una testata come quella e' molto pericolosa.
Se uno ,in campo , dovesse reagire cosi' ad ogni provocazione, rimarrebbero in due contro due alla fine della partita.
Zidane una vergogna GRANDE, non ha avuto nemmeno il coraggio di prendersi la medaglia. :rolleyes:

Murphy
09-07-2006, 23:55
Campioni del MOndo!!!!! :D :D :D :D

sul fatto di Matrix può aver detto qualcosa , ma in campo se ne dicono tante, ma zidane da grande campione ha sbagliato e si è rovinato la reputazione!IMHO

Per il resto

Solita italia, con ottima difesa e poco gioco! Ma la fortuna ci vuole! :D

ciao

Murphy
10-07-2006, 00:07
Sì, come ho sostenuto anche qui settimane fa. E non è certo la finale a farmi cambiare idea ;)

Stai festeggiando o sei a lutto e sei andato a letto? :D

Forza azzurri!!!!

dai pensa che avete preso Grosso e avete un grande Matrix!!!

ciao

Murphy
10-07-2006, 00:14
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/gallerie/cannavaro-coppa/cannavaro-coppa/reuters84963990907231301_big.jpg

:cincin:

Dona*
10-07-2006, 01:08

jokerfasullo ma sei ammattitto?!? :eek:

cmq :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Lender
10-07-2006, 01:20
Io mi dissocio completamente.

Tifiamo la nazionale, composta da giocatori di squadre di club, che hanno rovinato il calcio italiano. E nn dite che non sapevano niente perkè nn ci crederò mai!!!

In più abbiamo un allenatore gobbo che senza quella difesa andava poco, ma molto poco lontano.

BUFFON migliore al mondo, senza di lui nn ci saremmo mai aggiudicati il mondiale. Anche questa volta ci ha salvato il culo su quel tiro di zidane lasciato tutto solo ... :rolleyes: :rolleyes:

Aggiungo che vedere Cannavaro alzare la coppa è vomitevole.

Ha vinto il catenaccio italiano urrà :)

Zidane ha deluso, ha messo una macchia sulla sua carriera splendida. Ha tradito i francesi e me ( :ciapet: ).

Adesso spero che nn grazino tutti per far continuare a far giocare in serie A i "campioni del mondo". Se succede questo tutti in piazza con le molotov :muro:

Dona*
10-07-2006, 01:22
Adesso spero che nn grazino tutti per far continuare a far giocare in serie A i "campioni del mondo".

Mi associo (al concetto)

Se succede questo tutti in piazza con le molotov :muro:

Mi dissocio

gialex
10-07-2006, 01:25
Storie Zidane nn è affatto nuovo a queste prodezze ... già ma noi preferiamo massacrare i nostri :Totti , De Rossi , Materazzi , salvo poi giustificare gli altri :rolleyes:
ma di quale provocazione parli ?! :O

gialex
10-07-2006, 01:27
ma stai scherzando Jok ? una testata in pieno petto e violenta potenzialmente potrebbe causare un arresto cardiaco !

gialex
10-07-2006, 01:29
Materazzi ha fatto un grande Mondiale ... nonostante la solita irruenza , ma con un comportamento ed una voglia ESEMPLARI !

agara
10-07-2006, 01:44
Ciao ragazzi,
allora dico la mia...

l'ho scritto a inizio mondiale, in questa Italia non ci credevo, e sono contento di essermi sbagliato :)

Lippi ha fatto veramente un ottimo lavoro sul gruppo, ha trovato la formazione bilanciata e soprattutto ha gestito Totti e Del Piero rendendoli funzionali alla squadra, e non la squadra funzionale a loro, questo è geniale!

Sono strabiliato dal mondiale di Grosso, Zambrotta, Cannavaro, Gattuso e Buffon, ma anche dalla bella prova di Materazzi che si è riscattato tanto e bene.

Forse questo mondiale lo abbiamo vinto perchè non abbiamo puntato sui fuoriclasse, proprio quei fuoriclasse che hanno determinato la sconfitta delle proprie squadre, Brasile su tutti. E in fondo la sconfitta della Francia nasce dall'ennesima caduta di un mostro sacro, Zidane, che ha portato la squadre con sé nello spogliatoio...

La partita di stasera è stata bella, il primo tempo mi è piaciuto molto e abbiamo giocato bene, ma nel secondo sono usciti tutti i limiti nostri e le potenzialità transalpine: Henry tagliava la nostra difesa come il burro e Buffon ci ha salvati.

Non ero sicuro che ce l'avremmo fatta, anzi.. vedevo la Francia giocare meglio fino a quel fatidico errore di Zidane.
Che brutto vedere quel campione che hai sempre ammirato e invidiato cadere nel "solito" errore già commesso altre volte... forse c'è un argomento che lo irrita particolarmente, magari quando era piccolo regiva così a chi gli diceva "...."

Zizou esce e vede la Coppa di fianco a sé, la guarda... e sembra pensare "ti avevo quasi tra le mani con quel colpo di testa e invece ora ti sto perdendo...". Lui non lo sa che noi lo stiamo vedendo, è di spalle... ma in quel momento ho pensato che quell'immagine fosse quasi divinatoria...

Venti minuti dopo Grosso segnava il rigore più importante della sua vita, e forse quello più importante della storia della nostra nazionale.

E' stato il mondiale del gruppo e delle giuste strategie, gli altri sono caduti perché non sono riusciti a fare altrettanto non perché eravamo veramente i più forti.
Non eravamo i più forti, ma lo siamo stati, e con merito.

Ma soprattutto sono felice... :)

Ciao a tutto il clan, e grazie a Marco e Fabio, sperando che ci sia anche Luca tra i nerazzurri campioni del mondo l'anno prossimo!

Lender
10-07-2006, 02:02
Vorrei però che giocasse così anche con l'inter... :rolleyes:

Lender
10-07-2006, 02:11
Sono strabiliato dal mondiale di Grosso, Zambrotta, Cannavaro, Gattuso e Buffon, ma anche dalla bella prova di Materazzi che si è riscattato tanto e bene.

Bravo, sono gli unici che hanno giocato bene. Da pirlo in su hanno fatto tutti abbastanza pena oppure sono stati sul filo della sufficienza.

:stordita:

fab77
10-07-2006, 03:53
leggo cose abominevoli.
che tristi. :sob:

Murphy
10-07-2006, 08:00
Vorrei però che giocasse così anche con l'inter... :rolleyes:

deciditi! ;)

jokervero
10-07-2006, 08:01
Ripeto il concetto (peraltro già scritto da Meth): io NON giustifico la testata di Zidane che è un brutto gesto GIUSTAMENTE punito. Detto questo PER IL MIO GUSTO PERSONALE DI UOMO E DI SPORTIVO NON MI PIACE IL COMPORTAMENTO DI CHI VA A PROVOCARE L'AVVERSARIO CON INGIURE E BASSEZZE PER INDURLO ALL'ESPULSIONE. E' UN ATTEGGIAMENTO MESCHINO E UN MEZZUCCIO DA 4 SOLDI. ZIDANE CI E' CASCATO E HA FATTO MALE MA IO SE FOSSI MATERAZZI OGGI MI VERGOGNEREI E NON ANDREI CERTO FIERO DI QUELLO FATTO.

SE POI VOGLIAMO RAGIONARE CON LA SOLITA MENTALITA' ITALIANA E DIRE CHE MATERAZZI E' STATO FURBO E CHE ZIDANE E' UN COGLIONE FATE PURE MA IO MI DISSOCIO.

Zidane in tutta la sua carriera è stato sempre espulso per reazione.

Giusto per informazione leggevo su forum stranieri che Materazzi avrebbe detto a Zidane "Algerino di merda tra poco torni a casa......" e questo sarebbe un comportamento da campione del mondo ? Eh no.....siamo qui a criticare Cannavaro (vomitevole uomo aldilà del suo splendido mondiale) e poi giustifichiamo Materazzi ?

No ! Non mi importa se gioca nella mia squadra e o è campione del mondo, un uomo di sport che si macchia di un simile comportamento per rimane una MERDACCIA.

Murphy
10-07-2006, 08:05

Tifiamo la nazionale, composta da giocatori di squadre di club, che hanno rovinato il calcio italiano. E nn dite che non sapevano niente perkè nn ci crederò mai!!!

Forse il calcio italiano è stato rovinato da presidenti, dirigenti loschi e procuratori ladri! i giocatori hanno le loro colpe ma non come li descrivi tu solo perchè qualcuno ti sta sulle palle!

Gattuso o zambrotta non mi sembrano che hanno distrutto il calcio italiano, anzi.....!!! ;)

Per il catenaccio ormai è stato esportato!

ieri sera hai festeggiato?

jokervero
10-07-2006, 08:07
Giocare all'italiana di Vittorio Zucconi

Stanno già tornando a casa, purtroppo. I 23 che hanno vinto il Mondiale e saldato i conti con una generazione di grandi campioni con la maglia francese che ci avevano tormentato per merito e per puro didietro, stanno scendendo dal paradiso dove si sono mossi per un mese e rientrare nel mondo miserabile degli inghippi, degli inciuci, delle prescrizioni e del tifo cieco e assoluto, genere Comintern stalinista, che è cosa ben diversa dalla passione, come una marchetta è diversa dall'amore.

Se avessi poteri magici, o dispotici, vorrei fermarli tutti dove sono, l'esausto Pirlo e il bravo Gattuso, il coraggioso Perrotta e l'affaticato Zambrotta, il sempre più fragile Nesta e il trasparente Totti, bloccarli come in un "freeze frame", in un fisso immagine e impedire che il film cochon della Lega calcio italiana ripartisse, come già sta ripartendo. Ci sono politicanti che tentano di appropriarsi di una vittorie che non hanno fatto niente per conquistare, neppure la modesta fatica di salire e scendere le infinite scalinate di questi vecchi e nuovi stadi tedeschi, come almeno noi giornalisti abbiamo dovuto fare, nella voglia evidente e spudorata di prendersi un po' di quel vento nelle vele delle loro barchette. Ci sono i disperati della faziosità che leggeranno in una Coppa del Mondo strappata grazie agli eroi che nessuno aspettava, ai Grosso e ai Materazzi, aiutati dal magnifico Cannavaro e dal bravissimo Buffon, il riscatto di un sistema calcio che è l'esatta riproduzione di un sistema di mafia politca che gli elettori hanno bocciato alle urne e poi stritolato al referendum. E ci sono gli interessi da difendere, i diritti da incassare, le torte e le tortine da dividere, le proprie posizioni di potere da proteggere, gli amici degli amici da difendere, i nemici da attaccare anche a costo di vendere l'anima al diavolo.

Già so che ci sarà una lettura di destra e una di sinistra, perché il nostro calcio è stato purtroppo e da anni tragicamente corrotto dallo sfruttamento elettorale dei successi sportivi, non più impliciti, ma espliciti, fino al punto di definire "processo politico" un'inchiesta che ha rivelato come il pallone, da noi, fosse quadrato e non tondo, come vuole il più orrendo dei luoghi comuni. Il Moggismo va difeso, e risorto attraverso la vittoria nel Mondiale, perché era soltanto la manifestazione estrema del Berlusconismo, che non è la mazzetta o il guardialinee corrotto o i muscoli gonfiati dalle pere, ma è il tentativo di controllare in maniera sistematica un gioco che, come abbiamo visto ai Mondiale, è per propria natura imprevedibile e bizzarro. Chi difende in sistema Moggi vuole in realtà difendere il sistema Berlusconi.

Controllare i risultati, significa controllare il rubinetto dei soldi, non fregare lo scudetto o rubare tre punti all'Inter o al Treviso, che tanto spesso provvedono da soli, per inettitudine o per inferiorità tecnica a perdeli, come si fa credere ai poveri tifosi esasperati e per questo tra i due lati della stessa moneta, Moggismo e Berlusconismo, si era creata una ferrea e affettuosa alleanza, favorita per ragioni a me incomprensibili dalla terza ruotina, da quel Moratti che permetteva lo scandalo, non denunciandolo e quindi finiva per reggere il moccolo.

In questo truogolo senza confronti nel mondo, altro che nella Romania di Ceaucescu e nell'Iraq della famiglia Hussein, nel quale si permetteva a un Presidente di tutti di negoziare i diritti televisivi, il tubo della flebo, con sé stesso, i 23 di Berlino stanno per precipitare di nuovo e chi crede che essere eliminati dal Ghana avrebbe risanato il pallone italiano, è come chi crede di poter migliorare gli ospedali ammazzando i pazienti.

Il calcio professionistico italiano resterà una fogna, e lo sarebbe rimasto anche se fossimi arrivati secondi o eliminati ai quarti, fino a quando non si taglierà la flebo tossica che lo lega alla politica e fino a quando gli ingenui, i fessi, i disonesti, i furbastri che conducono le società non capiranno che senza equa spartizione degli introiti televisivi, senza controlli reali di bilancio e senza l'ammissione che non si salva il prodotto calcio gonfiando una gamba e atrofizzando l'altra, non avranno capito la lezione di Berlino. Che non si vince necessariamente con i Totti e con i Del Piero, che in questo mondiale sono stati al meglio marginali o, come Totti nella finale, inesistenti, ma con il gioco di squadra, perché alla fine è l'anello debole, la riserva come la squadretta di provincia, quello che tiene insieme la catena.

L'Italia non si è comportata all'italiana in questo Mondiale e per questo lo ha vinto. Soltanto un campionato di calcio italiano, spurgato dalle legioni di ronzini e finti assi che sono ingaggiati soltanto perché non parlano italiano e dai disonesti che lo controllano, potrà sperare di vincere la gara della sopravvivenza e della stima che, Mondiale o no, ha perduto.

Murphy
10-07-2006, 08:11
Manca la cultura sportiva!

ieri sera c'erano insulti verso tutti i giocatori francesi, io non mi sentivo di insultare un tresegol oppure un makele o un vierà o tantomeno zidane anche s eha fatto quello che ha fatto!

l'unico che mi sta sulle palle è il portiere! + forte di me!

Onore ai vinti!

ciao

Ser21
10-07-2006, 08:21
Sono contento,campioni del mondo,bla bla bla bla bla.
Ma ora...

Io ora penso solo ad un a cosa e cioè che se Milan,Juve,Lazio e Fiorentina non pagheranno per quel che hanno fatto,spero vivamente che succeda quello che tutte le piazze preannunciano.
Giustizia e legalità.

Ser21
10-07-2006, 08:22
Ripeto il concetto (peraltro già scritto da Meth): io NON giustifico la testata di Zidane che è un brutto gesto GIUSTAMENTE punito. Detto questo PER IL MIO GUSTO PERSONALE DI UOMO E DI SPORTIVO NON MI PIACE IL COMPORTAMENTO DI CHI VA A PROVOCARE L'AVVERSARIO CON INGIURE E BASSEZZE PER INDURLO ALL'ESPULSIONE. E' UN ATTEGGIAMENTO MESCHINO E UN MEZZUCCIO DA 4 SOLDI. ZIDANE CI E' CASCATO E HA FATTO MALE MA IO SE FOSSI MATERAZZI OGGI MI VERGOGNEREI E NON ANDREI CERTO FIERO DI QUELLO FATTO.

SE POI VOGLIAMO RAGIONARE CON LA SOLITA MENTALITA' ITALIANA E DIRE CHE MATERAZZI E' STATO FURBO E CHE ZIDANE E' UN COGLIONE FATE PURE MA IO MI DISSOCIO.

Giusto per informazione leggevo su forum stranieri che Materazzi avrebbe detto a Zidane "Algerino di merda tra poco torni a casa......" e questo sarebbe un comportamento da campione del mondo ? Eh no.....siamo qui a criticare Cannavaro (vomitevole uomo aldilà del suo splendido mondiale) e poi giustifichiamo Materazzi ?

No ! Non mi importa se gioca nella mia squadra e o è campione del mondo, un uomo di sport che si macchia di un simile comportamento per rimane una MERDACCIA.

MATERAZZI RE DI MLANO!!!TI ASPETTIAMO MARCO!!!

verolenny
10-07-2006, 08:25
MATERAZZI RE DI MLANO!!!TI ASPETTIAMO MARCO!!!

MATERAZZI SINDACO!!!!!!

j.s
10-07-2006, 08:36
Joker vai a quel paese ;)

j.s
10-07-2006, 08:39
INIZIA L'IMPERO NEROAZZURRO

E poi petizione a Moratti

COMPRACI BUFFON

DIO COME STO GODENDO

majin mixxi
10-07-2006, 08:41
grande Materazzi è stato veramente un grande,a parte l'errore del rigore ha fatto una partita esemplare

speriamo venga al Milan :D

Ser21
10-07-2006, 08:51
Cmq Materazzi non accetterà mai di andare in panca da campione del mondo e come dargli torto!!

MARCO RE DI MILANO,PER SEMPRE CON NOI!!

redbaron
10-07-2006, 09:20

E tu credi davvero che zidane non abbia detto niente a Materazzi ? Ma suvvia... l'angelo zidane... Marco gli ha solo predetto il futuro! :O
GRANDE MARCO!!

j.s
10-07-2006, 09:42
Se l'Italia ha vinto la Coppa del Mondo e l'Inter la Coppa dell'Italia, allora l'Inter è campione del Mondo dell'Italia

verolenny
10-07-2006, 09:44
Se l'Italia ha vinto la Coppa del Mondo e l'Inter la Coppa dell'Italia, allora l'Inter è campione del Mondo dell'Italia

consiglio un visita medica e il ripasso della proprietà transitiva.. :D :D

Meth
10-07-2006, 10:08

:mano: ripeto, nel momento in cui verranno punite sia la provocazione che la reazione queste vigliaccate scompariranno o quasi...
ma qui perdi il tuo tempo, l'importante è vincere, non importa come..

Meth
10-07-2006, 10:12
consiglio un visita medica e il ripasso della proprietà transitiva.. :D :D
l'ha presa su interisti.org :D

Lender
10-07-2006, 10:42

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

morpheus85
10-07-2006, 10:58
http://it.sports.yahoo.com/09072006/4/intreccio-mercato-inter-real-per-toni-trezeguet.html

Se quella sottospecie di mezzo raccattapalle di Spasticovic viene da noi giuro che cambio squadra! :muro:

Se è così forte perchè non se lo prende il Chealsea o il Real? :rolleyes:

Lender
10-07-2006, 11:03
Credo che alla fine seguirà il suo caro don Fabio

morpheus85
10-07-2006, 11:08
Credo che alla fine seguirà il suo caro don Fabio

Guarda preferisco che venga Ronaldo :muro:

Meth
10-07-2006, 11:12
grande Materazzi è stato veramente un grande,a parte l'errore del rigore ha fatto una partita esemplare

il fallo da rigore è suo però lui era in posizione, Cannavaro no

j.s
10-07-2006, 11:14
Zizou rivela ad un giornalista dell'Equipe il motivo del suo folle gesto:
"So di aver sbagliato e di aver penalizzato la squadra; sono molto dispiaciuto e chiedo scusa ai compagni, all'allenatore, alla Francia intera.

Quello che mi ha detto Materazzi però é di una gravità inaudita e non avevo mai sentito nulla del genere in tutta la mia carriera; purtroppo ho perso la testa".
- Mais quesque il à dit?
"Vieni a giocare all'Inter". :O

Lender
10-07-2006, 11:24
non l'ho capita :stordita:

redbaron
10-07-2006, 11:37
E' uno scandalo, non ci posso credere...

Mondiali: Zidane miglior giocatore
Per la Fifa precede Cannavaro e Pirlo

Zinedine Zidane è stato eletto dalla Fifa il miglior giocatore di Germania 2006. Nonostante la sconfitta in finale contro l'Italia e, soprattutto, la testata a Materazzi nei tempi supplementari che gli è costata l'espulsione, il capitano francese, che era all'ultima partita in carriera, ha battuto la concorrenza dei giocatori azzurri. Alle sue spalle Fabio Cannavaro e Andrea Pirlo. A Brasile e Spagna il premio fair play.

Mentre l'Italia gioisce della conquista del Mondiale, la Francia si deve 'accontentare' del premio andato a Zinedine Zidane come miglior giocatore della rassegna. Un riconoscimento certamente discutibile, soprattutto dopo il brutto gesto del francese ai danni di Materazzi durante la finale, nella quale il difensore nerazzurro è stato colpito da una testata del capitano transalpino. Ma, evidentemente, era già stato deciso tutto prima dell'evento conclusivo, altrimenti non si spiegherebbe la mancata vittoria di un azzurro, che in questa classifica sono stati piegati da Zizou. Il Portogallo, sconfitto dalla Germania nella finale per il terzo posto, è stato premiato dalla federazione internazionale, tramite il voto dei giornalisti, quale squadra più divertente del torneo, mentre l'attaccante tedesco Klose, autore di 5 reti nel corso della Coppa del Mondo, ha vinto la Scarpa d'Oro riservata al miglior realizzatore dei Mondiali. Buffon ha invece ottenuto il premio di miglior portiere del torneo.

In merito al premio di miglior giocatore del torneo Zidane succede ad altri due calciatori sconfitti in finale: sono il portiere tedesco Oliver Kahn per i Mondiali nippocoreani del 2002 (Germania battuta 2-0 dal Brasile) e l'attaccante brasiliano Ronaldo per l'edizione di Francia '98 (la Selecao fu superata nel match per il titolo dalla Francia per 3-0). Nell'edizione di Usa '94 il premio andò ad un altro 'bomber' brasiliano, Romario, protagonista del successo verdeoro nella finale vinta ai rigori con l'Italia, mentre nel 1990 il riconoscimento fu consegnato a Salvatore Schillaci, attaccante della nazionale italiana uscita in semifinale con l'Argentina. Nel 1986 il premio fu invece di Diego Armando Maradona, leader dell'Argentina vincitrice del torneo organizzato in Messico.

recoil
10-07-2006, 11:38
"So di aver sbagliato e di aver penalizzato la squadra; sono molto dispiaciuto e chiedo scusa ai compagni, all'allenatore, alla Francia intera.

Quello che mi ha detto Materazzi però é di una gravità inaudita e non avevo mai sentito nulla del genere in tutta la mia carriera; purtroppo ho perso la testa".
- Mais quesque il à dit?

a questo punto comprendo il folle gesto di Zidane :asd:

morpheus85
10-07-2006, 11:42
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200628/cmc_98578.html

queste notizie fanno emozionare :cry:

gialex
10-07-2006, 11:46

Mi dispiace joker ma nn condivido !
NN ci sono giustificazioni ! e Zidane è recidivo PUNTO ... ma tu pensa a quello che dicono gli avversari ed i tifosi di tutti gli stadi a Materazzi ... :read:
NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI !

Teliqalipukt
10-07-2006, 11:51

In più abbiamo un allenatore gobbo che senza quella difesa andava poco, ma molto poco lontano.

BUFFON migliore al mondo, senza di lui nn ci saremmo mai aggiudicati il mondiale. Anche questa volta ci ha salvato il culo su quel tiro di zidane lasciato tutto solo ... :rolleyes: :rolleyes:

Aggiungo che vedere Cannavaro alzare la coppa è vomitevole.

Ha vinto il catenaccio italiano urrà :)

Zidane ha deluso, ha messo una macchia sulla sua carriera splendida. Ha tradito i francesi e me ( :ciapet: ).

Adesso spero che nn grazino tutti per far continuare a far giocare in serie A i "campioni del mondo". Se succede questo tutti in piazza con le molotov :muro:

Non l'avrei saputo dire con parole migliori. Aggiungo solo che è questo il senso della beffa: una vittoria di cui non si può godere, e di cui intimamente in molti non godono. Si fanno i caroselli perchè sono manifestazioni di affettività popolare, perchè ci si vuole sentire vicini. Ma la gioia vera è un'altra cosa.

ErbaLibera
10-07-2006, 11:52
ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA

Siamo andati contro tutto e tutti,siamo andati contro i pronostici,siamo andati contro i gufi,siamo andati contro chi ci odia e ci vorrebbe vedere sparire dalla faccia della terra,siamo andati contro i pregiudizi,siamo stati piu forti delle parole ci hanno dato "dei mammoni dei parassiti dei mafiosi degli inutili" e siamo andati avanti....12 gol fatti con 10 giocatori diversi e solo 2 reti subite e MAI su azione(un autorete e un rigore inculato)nessuno come noi....nessuno come noi.....NESSUNO COME NOI!!!!!!!!

ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA

http://img226.imageshack.us/img226/2239/tricolore6cj.gifhttp://img226.imageshack.us/img226/2239/tricolore6cj.gifhttp://img226.imageshack.us/img226/2239/tricolore6cj.gif
http://img226.imageshack.us/img226/2239/tricolore6cj.gifhttp://img226.imageshack.us/img226/2239/tricolore6cj.gifhttp://img226.imageshack.us/img226/2239/tricolore6cj.gif

Fanculo inoltre a chi vuole sputare sopra questa nazionale,fanculo ai gufi e ai menagrami solo una cosa per voi: potete succhiare avidamente la mia regale cappella tricolore!!!!!fanculo anche a chi difende Zidane per me puo morire come tutti quei finocchi francesi che bella rivincita e che bella Italia!!!!!

Meth
10-07-2006, 11:57
ma sai che mi fate incazzare quando fate così..
Jok non ha giustificato NESSUNO, ha solo detto che insulti razziali o verso la familia SONO ALTRETTANTO SQUALLIDI..
è questione di cultura sportiva, di civiltà ed educazione,evidentemente non tutti ce l'hanno..
come fate a non capire dei post scritti in modo così chiaro resta un mistero.....

Meth
10-07-2006, 11:59
http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/200628/cmc_98578.html

queste notizie fanno emozionare :cry:
non l'hai letta tutta..
secondo loro l'Inter rinnoverebbe il contratto e girerebbe Recoba in prestito pagando parte dell'ingaggio per poi riprenderselo in caso di stagione positiva :muro:
se dietro a tutto c'è un'opzione su Amelia o qualche altro ok, altrimenti mille volte :muro:

ErbaLibera
10-07-2006, 12:01
Jok non ha giustificato NESSUNO, ha solo detto che insulti razziali o verso la familia SONO ALTRETTANTO SQUALLIDI..
è questione di cultura sportiva, di civiltà ed educazione,evidentemente non tutti ce l'hanno..
come fate a non capire dei post scritti in modo così chiaro resta un mistero.....

Ma chi ha detto che l'hanno insultato sulla famiglia o sulle origini?????ma chi l'ha detto????l'ha detto Zidane????E ALLORAAAAA!!!!!??????!!!! ma sai quante se ne dicono in campo i calciatori non facciamo per forza i bravi moralisti vincitori che devono trovare merda dove non ce n'è,questa nazionale è da ammirare e basta e un vero campione reagisce col calcio agli insulti non con testate!!!! :rolleyes:
Quindi FANCULO ZIDANE e fanculo tutta la Francia questa coppa è nostra noi SIAMO I PIU FORTI!!!!

redbaron
10-07-2006, 12:01
Mi dispiace joker ma nn condivido !
NN ci sono giustificazioni ! e Zidane è recidivo PUNTO ... ma tu pensa a quello che dicono gli avversari ed i tifosi di tutti gli stadi a Materazzi ... :read:

Straquoto. ;)
Quando Totti sputo' ,fu crocifisso (e condivido pienamente), ora che materazzi prende la testata, si crocifigge materazzi. Allora c'e' qualcosa che non quadra.... :confused:

Meth
10-07-2006, 12:06
non facciamo per forza i bravi moralisti vincitori
incredibile, a te manca la cultura sportiva e gli altri sono moralisti :rotfl:
ecco perchè poi ci sono calciatori che arrivano ad insultare la figlia malata di un avversario, perchè tanto conta solo la reazione..
io vado allo stadio/pago il biglietto per gustarmi il gesto tecnico, se voglio vedere 2 dilettanti che s'insultano o si prendono a testate/gomitate mi basta andare al campetto vicino casa mia, è gratis..

agara
10-07-2006, 12:07

- Mais quesque il à dit?

MA LOL!!! :D :D

Teliqalipukt
10-07-2006, 12:07
Straquoto. ;)
Quando Totti sputo' ,fu crocifisso (e condivido pienamente), ora che materazzi prende la testata, si crocifigge materazzi. Allora c'e' qualcosa che non quadra.... :confused:

Mi sono letto un pò di cose su internet, pare che Materazzi abbia dato del terrorista a Zidane. Ora non lo so perchè uno debba offendersi se si sente chiamato "terrorista": dalle parti mie le offese che fanno girare le scatole sono sempre state quelle sulle mamme e le nonne.

Ai giardinetti c'era la regola: le mamme non si toccano! :D

redbaron
10-07-2006, 12:08
Ma chi ha detto che l'hanno insultato sulla famiglia o sulle origini?????ma chi l'ha detto????l'ha detto Zidane????E ALLORAAAAA!!!!!??????!!!! ma sai quante se ne dicono in campo i calciatori non facciamo per forza i bravi moralisti vincitori che devono trovare merda dove non ce n'è,questa nazionale è da ammirare e basta e un vero campione reagisce col calcio agli insulti non con testate!!!! :rolleyes:
Quindi FANCULO ZIDANE e fanculo tutta la Francia questa coppa è nostra noi SIAMO I PIU FORTI!!!!

Straquotissimo. Sembra che tutti sappiano tutto, come se fossero stati in campo.... Ma avete mai giocato a calcio ? Se tutti dovessero reagire per frasi dette, si finirebbe due contro due. Zidane e' un pezzo di merda come tutti gli altri e sicuramente avra' detto anche lui qualcosa.

jokervero
10-07-2006, 12:13
IO IN CAMPO NON DIREI MAI "NEGRO DI MERDA !" A NESSUNO ! LO CAPITE QUESTO O NO ?

NON MI FREGA NIENTE SE CI SONO DEI CELEBROLESI CHE LO FANNO E CHE NE VANNO PURE FIERI PERCHE' POI IL RAGAZZO DI COLORE REAGISCE E VIENE ESPULSO.

PER ME L'INSULTO RAZZIALE E' UN GESTO DI MERDA, DA VIGLIACCO FIGLIO DI MIGNOTTA. CI SIAMO CAPITI ?

E' UN GESTO CHE CON LO SPORT NON HA NULLA, NULLA, NULLA, A CHE SPARTIRE.

LO SPORT E' UN'ALTRA COSA ED E' MOLTO TRISTE CHE QUI NON SI CAPISCA LA GRAVITA' DEL GESTO COMMESSO DA MATERAZZI.

NESSUNO GIUSTIFICA ZIDANE CHE HA SBAGLIATO A REAGIRE MA MATERAZZI NON E' NE' UNA VITTIMA NE' TANTOMENO UN EROE E CON IL GESTO DI IERI AI MIEI OCCHI HA MACCHIATO INDELEBILMENTE UNA PRESTAZIONE E UNA PARTITA MEMORABILE.

CI SON VALORI NELLO SPORT E NELLA VITA CHE VA BEN OLTRE IL RISULTATO DI UNA STUPIDA PARTITA DI PALLONE E UNO DI QUESTI E' IL RISPETTO RAZZIALE E I VALORI DI UGUAGLIANZA.

IO AD UN MIO RAGAZZO CHE ALLENO SE LO PESCO A DIRE UNA FRASE DEL GENERE UN ALTRO RAGAZZO NON ITALIANO LO VADO A PRENDERE NEL CAMPO E LO PRENDO A CALCI NEL CULO ! ANCHE E SOPRATTUTTO SE GIOCA NELLA MIA DI SQUADRA.

CI SIAMO CAPITI ORA ? SPERO DI SI'.

Meth
10-07-2006, 12:14
. Ora non lo so perchè uno debba offendersi se si sente chiamato "terrorista": dalle parti mie le offese che fanno girare le scatole sono sempre state quelle sulle mamme e le nonne.

Zidane è di origini algerine...

jokervero
10-07-2006, 12:16
Mi sono letto un pò di cose su internet, pare che Materazzi abbia dato del terrorista a Zidane. Ora non lo so perchè uno debba offendersi se si sente chiamato "terrorista": dalle parti mie le offese che fanno girare le scatole sono sempre state quelle sulle mamme e le nonne.

Ai giardinetti c'era la regola: le mamme non si toccano! :D

Algeria e mondo musulmano ? Non sai la storia della guerra tra Algeria e Francia ? Ci son cose ben più profonde di una partita di pallone.

Cmq non voglio star qui a fare il professore dei buoni propositi del cazzo ma neppure il pazzo visionario che ha una posizione da marziano. Spiego solo che certi gesti mi fanno vomitare quanto se non più di una testata.

Meth
10-07-2006, 12:16
CI SIAMO CAPITI ORA ? SPERO DI SI'.
ne dubito :asd:

ErbaLibera
10-07-2006, 12:18
Ma avete prove certe di quello che ha eventualmente detto Materazzi a Zidane?o avete solo le parole di quest'ultimo?bè io mi baso sulle immagini e quelle sono chiare,ah notare la "correttezza" di Zizou con le testate contro Amburgo e Deportivo e la "passeggiata" sul giocatore arabo(va tè che è pure razzista....)quindi corretto un par de cazzi,lealtà sportiva un par de cazzi Zidane ha dato la testata ed è l'unica cosa CERTA che c'è punto.
Tutto il resto son solo chiacchere.....

Meth
10-07-2006, 12:22
Cmq ho espresso un parere sull'azione del rigore (il 1° perchè c'era anche un 2° rigore) passato inosservato..
ho rivisto l'azione e dico che l'errore è di Cannavaro ed è anche piuttosto grave..
se per esprimere un giudizio avete bisogno di rivedere l'azione posso anche uppare il video..ma con calma :D

jokervero
10-07-2006, 12:23
Ma avete prove certe di quello che ha eventualmente detto Materazzi a Zidane?o avete solo le parole di quest'ultimo?bè io mi baso sulle immagini e quelle sono chiare,ah notare la "correttezza" di Zizou con le testate contro Amburgo e Deportivo e la "passeggiata" sul giocatore arabo(va tè che è pure razzista....)quindi corretto un par de cazzi,lealtà sportiva un par de cazzi Zidane ha dato la testata ed è l'unica cosa CERTA che c'è punto.
Tutto il resto son solo chiacchere.....

Zidane ha una carriera che parla per lui. Esempio di correttezza dentro e fuori dal campo.

Ha fatto degli errori in passato ma tutti i suoi sbagli son sempre stati falli di reazione dovuti a provocazioni.

Zidane è un giocatore molto corretto e dal carattere introverso e come tutti i buoni quando scoppiano poi sbroccano di brutto.

Io alla parola di Zidane credo visto che ho molta più stima come uomo di lui che di Materazzi.

Materazzi è lo stesso del pugno a Cirillo e che provocava da bordo campo "punta quella che è scarso...." abbiamo già dimenticato ?

La reazione è grave.

L'insulto e la provocazione a sfondo razzista è da uomo di merda.

Meth
10-07-2006, 12:27
Materazzi è lo stesso del pugno a Cirillo e che provocava da bordo campo "punta quella che è scarso
se è per questo è lo stesso di"bastardi laziali, avete vinto lo scudetto grazie a me, fateci vincereeeee :cry: " patetico..
cmq lasciamo perdere sto discorso, mi dai un giudizio sull'azione del rigore ? :)

jokervero
10-07-2006, 12:29
se è per questo è lo stesso di"bastardi laziali, avete vinto lo scudetto grazie a me, fateci vincereeeee :cry: " patetico..
cmq lasciamo perdere sto discorso, mi dai un giudizio sull'azione del rigore ? :)

1° rigore: difficile da vedere ma giusto darlo.

2° rigore: enorme

Nell'occasione del primo rigore è palese che Cannavaro sia fuori posizione...un centrale di difesa non dovrebbe stare al centro dell'area ? :asd:

ErbaLibera
10-07-2006, 12:29
Zidane ha una carriera che parla per lui. Esempio di correttezza dentro e fuori dal campo.

Ha fatto degli errori in passato ma tutti i suoi sbagli son sempre stati falli di reazione dovuti a provocazioni.

Zidane è un giocatore molto corretto e dal carattere introverso e come tutti i buoni quando scoppiano poi sbroccano di brutto.

Io alla parola di Zidane credo visto che ho molta più stima come uomo di lui che di Materazzi.

Materazzi è lo stesso del pugno a Cirillo e che provocava da bordo campo "punta quella che è scarso...." abbiamo già dimenticato ?

La reazione è grave.

L'insulto e la provocazione a sfondo razzista è da uomo di merda.

Si ma non hai prove certe per dire cio,non hai telecamere,camere,cellulari o anche un gobbo che possa confermarti quello che sostieni quindi tutta la polemica che c'è intorno non ha senso di esistere;comunque ora voglio sapere cosa avevano fatto TUTTI quei giocatori per meritare la reazione di Zidane....io invece la vedo che il signorino era nervoso di suo(come quando stava perdendo con l'Amburgo......)Materazzi l'avrà mandato a cagare e lui ha scelto di dargli una testata,che Zidane venga a dirmi "eh mi ha detto terrorista" dopo l'espulsione e dopo la sconfitta della sua nazionale non mi convince per un cazzo e comunque non mi piace parlare per supposizioni....tv canta in questo caso e fino a prove contrarie chi non ha saputo trattenersi in una finale mondiale a 35 anni suonati dopo aver vinto tutto per un "possibile" insulto è solo il francesotto punto.

jokervero
10-07-2006, 12:31
Si ma non hai prove certe per dire cio,non hai telecamere,camere,cellulari o anche un gobbo che possa confermarti quello che sostieni quindi tutta la polemica che c'è intorno non ha senso di esistere;comunque ora voglio sapere cosa avevano fatto TUTTI quei giocatori per meritare la reazione di Zidane....io invece la vedo che il signorino era nervoso di suo(come quando stava perdendo con l'Amburgo......)Materazzi l'avrà mandato a cagare e lui ha scelto di dargli una testata,che Zidane venga a dirmi "eh mi ha detto terrorista" dopo l'espulsione e dopo la sconfitta della sua nazionale non mi convince per un cazzo e comunque non mi piace parlare per supposizioni....tv canta in questo caso e fino a prove contrarie chi non ha saputo trattenersi in una finale mondiale a 35 anni suonati dopo aver vinto tutto per un "possibile" insulto è solo il francesotto punto.

E vabè. Hai ragione.

ErbaLibera
10-07-2006, 12:35
E vabè. Hai ragione.

Ce l'avrai tu allora....

Meth
10-07-2006, 12:36
io invece la vedo che il signorino era nervoso di suo
e perchè doveva essere nervoso?
giocava 10 spanne sopra tutti gli altri, neanche stesse giocando contro dei dilettanti, la Francia tutta giocava a pallone mentre noi ci limitavamo al lancio di 70 mt per la testa di Toni..
non aveva 1 solo motivo per essere nervoso..
se poi dobbiamo dargli addosso perchè non è italiano...

jokervero
10-07-2006, 12:39
Ce l'avrai tu allora....

Io non penso di aver ragione. Io guardo solo le immagini. Zidane sta tornando a centrocampo tranquillo è già lontano da Materazzi e ad un certo punto fa marcia indietro e gli va a dare la testata e prima che faccia marcia indietro si vedon le labbra di Materazzi formulare una frase.

Deve avergli detto qualcosa di molto pesante per farlo tornare indietro con qualla rabbia altro che lo stronzo del caso cosa peraltro cui credo Zidane sia ben abituato a sentirsi dire in partita.

Ci son cose dette cui è difficilissimo far finta di non sentire.

Poi dico che hai ragione te perchè a quanto pare siamo solo in 2 a pensarla in un certo modo ma va bene uguale.

Meth
10-07-2006, 12:41
in compenso sono molto contento per Grosso..
avrà giocato al max qualche partita internazionale nell'Intertoto (mi pare eh), eppure ha fatto un gran mondiale, alla pari con Zambrotta che però ha tutt'altra esperienza...
è partito così così ed ha finito alla grande, dalla sua parte ha giocato gente molto veloce come odonkokokookokor e Ribery e non sono passati..
grande, grande e Grosso :asd:

j.s
10-07-2006, 12:51
BRANCA: "MATERAZZI E GROSSO DECISIVI"

Lunedì, 10 Luglio 2006 11:15:58

MILANO - Marco Materazzi e Fabio Grosso. La felicità azzurra ha forti tinte nerazzurre. Entrambi decisivi per la conquista del Mondiale. Entrambi dell'Inter, seppur in maniera diversa. Materazzi con già 162 presenze alle spalle, Grosso annunciato sposo, acquistato a titolo definitivo dal Palermo, al quale con la stessa formula è stato ceduto Hernan Della Fiore (rientrato dal prestito al Treviso): contratto depositato in Lega Calcio il 29 giugno, "ma Fabio, e sa il perché, abbiamo aspettato a dirlo... ". Il calcio, lo sappiamo, è fatto di piccoli e grandi riti. "Oggi si può dire, ha firmato un contratto che lo legherà all'Inter sino al 2010". Doverosi, quindi, i complimenti. Quelli che Marco Branca, direttore tecnico dell'Inter, invia ai due rappresentanti dell'Inter campioni del Mondo: "A Marco e a Fabio, perché sono stati protagonisti assoluti di questa bellissima avventura azzurra e ci hanno emozionato".
" Materazzi - aggiunge Branca - è stato bravissimo a superare tutti gli ostacoli. Non ha mai perso la concentrazione, neanche dopo l'espulsione e la squalifica. È entrato, uscito e rientrato nella squadra come se nulla fosse successo. Una dimostrazione di forza e di maturità. È andato avanti sicuro e convinto, sino all'esecuzione perfetta del calcio di rigore. Non si è fatto condizionare da nessun episodio, né ambientale né calcistico, e ha realizzato due gol pesantissimi per il destino azzurro".
"Lo stesso si può dire di Grosso - prosegue Branca -. Partito titolare nella prima gara con il Ghana, ha accettato la sostituzione per la successiva ed è poi ripartito con un crescendo imperioso di prestazioni sino a risultare decisivo per tre volte: contro l'Australia per il rigore conquistato negli ultimi secondi; per il bellissimo gol del vantaggio nella semifinale con la Germania, un gol per altro realizzato con un gesto tecnico perfetto; nella finale per la bravura e la lucidità nella trasformazione dell'ultimo rigore di ieri sera".
"Infine - conclude Branca - un abbraccio da tutti noi a Claudio Gaudino, che è uno dei preparatori atletici dell'Inter e ha messo la professionalità, l'esperienza e la discrezione, che gli abbiamo sempre riconosciuto, a disposizione della nazionale italiana".

NOI INTERISTI C'E' l'ABBIAMO GROSSO

fab77
10-07-2006, 12:59
NOI INTERISTI C'E' l'ABBIAMO GROSSO[/B]
ieri c'erano delle ragazze che gridavano:
A NOI CI PIACE GROSSO!!!
non ti dico i commenti.... :O

ErbaLibera
10-07-2006, 13:03
e perchè doveva essere nervoso?
giocava 10 spanne sopra tutti gli altri, neanche stesse giocando contro dei dilettanti, la Francia tutta giocava a pallone mentre noi ci limitavamo al lancio di 70 mt per la testa di Toni..
non aveva 1 solo motivo per essere nervoso..
se poi dobbiamo dargli addosso perchè non è italiano...

Che ne so io forse proprio perchè nonostante attaccassero come animali non riuscivano a penetrare e i minuti passavano.....e comunque scusa ma chi è che gli da addosso perchè non è italiano?ma stiam scherzando?allora quando ho sfanculato allegramente De Rossi con chi ce l'avevo?non mi sembra di essere thailandese....

Lender
10-07-2006, 13:05
Mi dite qual'è il 2° rigore??

Non ho visto molto bene la partita

ErbaLibera
10-07-2006, 13:07
Io non penso di aver ragione. Io guardo solo le immagini. Zidane sta tornando a centrocampo tranquillo è già lontano da Materazzi e ad un certo punto fa marcia indietro e gli va a dare la testata e prima che faccia marcia indietro si vedon le labbra di Materazzi formulare una frase.

Deve avergli detto qualcosa di molto pesante per farlo tornare indietro con qualla rabbia altro che lo stronzo del caso cosa peraltro cui credo Zidane sia ben abituato a sentirsi dire in partita.

Ci son cose dette cui è difficilissimo far finta di non sentire.

Poi dico che hai ragione te perchè a quanto pare siamo solo in 2 a pensarla in un certo modo ma va bene uguale.

Mah io penso anche che in determinate situazioni anche un semplice "testa di cazzo" possa far scattare l'ira,è successo a me che son nessuno figurati uno teso e in un contesto come quello....comunque non credo proprio di aver ragione ti ho detto solo che io mi baso su quello che ho in mano e le uniche cose che ci sono sono le immagini della testata;se poi saltasse fuori l'audio o qualcuno interpreterà le labbra di Marco e salterà fuori che gli ha effettivamente dato del terrorista sapro ammettere lo sbaglio ;)
Però ripeto per quello che abbiamo di certo la colpa è di Zidane che non ha saputo controllarsi vediamo cosa uscirà(se uscirà)nei prossimi giorni.

Meth
10-07-2006, 13:25
ieri c'erano delle ragazze che gridavano:
A NOI CI PIACE GROSSO!!!
non ti dico i commenti.... :O
il problema di voi milanisti è quello..vi perdete in commenti quando si dovrebbe agire
:D :D :flower:

Meth
10-07-2006, 13:31

Zambrotta su Malouda, detto anche Maladroit (maldestro)

Lender
10-07-2006, 13:34
cmq ke ne pensate di quella prateria lasciata a zidane per il tiro di testa?

Secondo me questo è l'errore più grave di tutta la partita

Meth
10-07-2006, 13:37

Gattuso doveva seguirlo (però è stato bravo Zidane), Materazzi era su Henry (bravo) mentre caccavaro si è fatto fregare da trezeguet...se quel pallone non lo prendeva Zidane era gol sicuro ma sai, caccavaro è stato il miglior giocatore :O

ErbaLibera
10-07-2006, 13:38

Già la cosa tragica è che giusto 2 secondi erano andati in 4 a prenderlo fuori area e nessuno che l'abbia seguito dentro,se non ci fosse stato San Gigi....

redbaron
10-07-2006, 13:40

Sul caso Materazzi non ho piu' niente da dire, visto che la pensi in modo diametralmente opposto. Parlando di uomini di merda, a questo punto tra zidane e cannavaro, l'italiano meritava molto piu' del francese, il titolo di miglior giocatore del torneo.

cuorern
10-07-2006, 13:51

Siamo andati contro tutto e tutti,siamo andati contro i pronostici,siamo andati contro i gufi,siamo andati contro chi ci odia e ci vorrebbe vedere sparire dalla faccia della terra,siamo andati contro i pregiudizi,siamo stati piu forti delle parole ci hanno dato "dei mammoni dei parassiti dei mafiosi degli inutili" e siamo andati avanti....12 gol fatti con 10 giocatori diversi e solo 2 reti subite e MAI su azione(un autorete e un rigore inculato)nessuno come noi....nessuno come noi.....NESSUNO COME NOI!!!!!!!!

ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA
ITALIA

Fanculo inoltre a chi vuole sputare sopra questa nazionale,fanculo ai gufi e ai menagrami solo una cosa per voi: potete succhiare avidamente la mia regale cappella tricolore!!!!!fanculo anche a chi difende Zidane per me puo morire come tutti quei finocchi francesi che bella rivincita e che bella Italia!!!!!

Quoto tutto, quoto ogni parola carissimo, condivido al 100%!

Fanculo tutto, solo forza Italia! :winner:

Meth
10-07-2006, 13:54
Quoto tutto, quoto ogni parola carissimo, condivido al 100%!

Fanculo tutto, solo forza Italia! :winner:
quindi quoti anche il "deve morire"..
ti fa onore

ErbaLibera
10-07-2006, 14:00
ti fa onore

Dove c'è scritto che "Deve"?!? ho detto che per me puo morire inteso come i suoi stupidi gesti e detto comunque sotto un ambito sportivo,piantiamola per favore di travisare le parole apposta quando si capisce benissimo il senso del discorso e soprattutto senza inventare le parole.

signo3d
10-07-2006, 14:02

ricordiamoci un mondiale passato contro l'ergentina di simeone o una partita di cl con la juve a dare testate
Quotone. Un grande giocatore non deve cadere in ste stronzate.

Coglione 2 volte.

CAMPIONI DEL MONDO :yeah:

signo3d
10-07-2006, 14:03
Da juventino dovresti ricordarlo...zidane le sue belle testate le han sempre date....non spesso alla ibraimovich per dire ma le ha sempre date...da voi come al real. ;)

signo3d
10-07-2006, 14:03
Marco Materazzi ha meritato il riscatto dopo il rigore.
Grande Buffon anche stasera, soprattutto sul colpo di testa di Zidane.
Grosso, due palle COSI'.
Complimenti a Cannavaro per quello che ha fatto in questo mondiale.
Zidane ? Recidivo.
:read: :mano:

Meth
10-07-2006, 14:06
Dove c'è scritto che "Deve"?!? ho detto che per me puo morire
perchè c'è differenza? io non la vedo
inteso come i suoi stupidi gesti e detto comunque sotto un ambito sportivo
ahhhhh beh, dal punto di vista sportivo è tutta un'altra cosa anzi, è l'espressione migliore che si possa affiancare allo parola sport
posso anche capire che possa "scappare", giustifico meno chi quota e avalla pure..

ErbaLibera
10-07-2006, 14:09

Imperativo e condizionale.

ahhhhh beh, dal punto di vista sportivo è tutta un'altra cosa anzi, è l'espressione migliore che si possa affiancare allo parola sport
posso anche capire che possa "scappare", giustifico meno chi quota e avalla pure..

Si dai guarda non me ne frega un cazzo di star qua a far polemica io la penso cosi tu cosà sei piu sportivo di me bene bravo ora chiudamola e continuiamo a festeggiare....tu a modo tuo e io a modo mio :O

signo3d
10-07-2006, 14:09

Fallo di zambro mi sembra su malouda (rigore nettissimo)

Cosi come era inesistente il primo. Pollo materazzi a entrare cosi per carita (io l'ho dovuto veder 2 volte x capire che non c'era) ma quando gli è andato vicino ha tirato indietro la gamba e nn lo ha preso (dalla telecamera sky si vede benissimo).

Grandi raga...campioni del mondo....grandi!!!!!!!!!!!!! :winner:

ErbaLibera
10-07-2006, 14:11
Fallo di zambro mi sembra su malouda (rigore nettissimo)

Cosi come era inesistente il primo. Pollo materazzi a entrare cosi per carita (io l'ho dovuto veder 2 volte x capire che non c'era) ma quando gli è andato vicino ha tirato indietro la gamba e nn lo ha preso (dalla telecamera sky si vede benissimo).

Grandi raga...campioni del mondo....grandi!!!!!!!!!!!!! :winner:

Un milanista che assolve Matrix? :eek: è proprio vero che la vittoria mondiale ha dato alla testa :asd: :ciapet: :D
Però dai obiettivamente il rigore NON c'era assolutamente,era 70 volte piu netto quello appunto di Zambrotta ma tant'è :stordita:

signo3d
10-07-2006, 14:17
Un milanista che assolve Matrix? :eek: è proprio vero che la vittoria mondiale ha dato alla testa :asd: :ciapet: :D
Però dai obiettivamente il rigore NON c'era assolutamente,era 70 volte piu netto quello appunto di Zambrotta ma tant'è :stordita:

Cmq guarda...io ho reputato marco un buonissimo difensore da quando era a perugia. Purtroppo per lui pero lui non ci arriva con la testa del tutto ed è un po scordinato...ed ecco molti suoi falli assassini :read:

MI ricordo ancora a controcampo quando dopo un fallaccio aveva chiamato e aveva chiesto scusa a tutti...che non lo fa apposta...tra la coda delle gambe.

E poi cioe...tralasciando tutto questo...io dopo l'uscita di nesta avevo un po di paura visto la partita che sandro aveva fatto alla prima ( quel colpo di tacco poi :ave: ) ma materazzi ha fatto un signor mondiale :eek: :ave:

Se poi ci aggiungiamo che di fianco aveva un cannavaro semplicemente...per dirlo alla caressa CANNAvaro :ave: :ave:

Grandi grandi grandi

cuorern
10-07-2006, 14:19
ti fa onore

Dai, condivido "solo" al 98% allora... ;)

ErbaLibera
10-07-2006, 14:23

Cmq guarda...io ho reputato marco un buonissimo difensore da quando era a perugia. Purtroppo per lui pero lui non ci arriva con la testa del tutto ed è un po scordinato...ed ecco molti suoi falli assassini :read:

MI ricordo ancora a controcampo quando dopo un fallaccio aveva chiamato e aveva chiesto scusa a tutti...che non lo fa apposta...tra la coda delle gambe.

E poi cioe...tralasciando tutto questo...io dopo l'uscita di nesta avevo un po di paura visto la partita che sandro aveva fatto alla prima ( quel colpo di tacco poi :ave: ) ma materazzi ha fatto un signor mondiale :eek: :ave:

Se poi ci aggiungiamo che di fianco aveva un cannavaro semplicemente...per dirlo alla caressa CANNAvaro :ave: :ave:

Grandi grandi grandi

Già una difesa semplicemente grandiosa :ave: con un centrocampo che in teoria era da 4 ma in realtà era da 6 con un Gattuso che vale doppio :ave: e un attacco un po sterile ma di sicuro servizio alla squadra piuttosto che alle realizzazioni personali :) unica annotazione:ma che partita han visto per dare il titolo di migliore in campo a Pirlo???non ha azzeccato un lancio che sia uno molto ma molto meglio Camoranesi ieri sera tanto per paragonarlo a qualcuno.

cuorern
10-07-2006, 14:27

Dai Meth, finiscila, io e te andiamo sempre a schiantarci in qualche discorso, e le tue frecciate son sempre simpatiche e colorite!

Non capisco come caspita si faccia a non gioire, non esser felici, non partecipare ad un evento quale quello di ieri sera... E tutto perchè "quel giocatore di qua", "quell'altro di là", "il terzo gnegne", "il quarto non gioca nella mia squadra"...

Cazzo, han fatto TUTTI un mondiale oltre le loro e le nostre aspettative, dice bene Gattuso quando parla di coglioni grossi così! Materazzi è stato eccellente, è entrato al posto di Nesta e l'ha sostituito in maniera perfetta, Cannavaro avrebbe meritato il premio di miglior giocatore del torneo, così come Pirlo del resto, Buffon è stato splendido, i giocatori delle "provinciali" hanno fornito tutti prove stupefacenti, lo stesso Totti, tanto criticato, anche da me ovviamente, ha giocato malconcio e reduce da un infortunio che avrebbe potuto spazzar via la carriera di chiunque, Lippi ha operato scelte impopolari ma che alla lunga han pagato...

Su, non si può dimenticare tutto questo e considerare solo il proprio "odio" nei confronti di questo o quel giocatore!

Visto che io NON sono sportivo, e NON mi dimostro umano quando quoto la morte di qualcuno ( :rolleyes: ), il giocatore che ho più aspramente criticato è stato Pirlo, ed i quattro in assoluto più osannati sono stati Cannavaro, Buffon, Gattuso e Zambrotta (3 "ladri" juventini e "solo" un milanista), seguiti a ruota da Materazzi e Grosso (che mi pare siano vostri fino a prova contraria)!

La nazionale è di tutti, la festa è PER tutti, non esiste il colore delle maglie, il nome del giocatore, la società di appartenenza, nulla di tutto ciò! Esiste uno spendido, un meraviglioso azzurro, a tinta unita, con 4 stelle appiccicate sopra cazzo, 4!

ErbaLibera
10-07-2006, 14:33
Dai Meth, finiscila, io e te andiamo sempre a schiantarci in qualche discorso, e le tue frecciate son sempre simpatiche e colorite!

Non capisco come caspita si faccia a non gioire, non esser felici, non partecipare ad un evento quale quello di ieri sera... E tutto perchè "quel giocatore di qua", "quell'altro di là", "il terzo gnegne", "il quarto non gioca nella mia squadra"...

Cazzo, han fatto TUTTI un mondiale oltre le loro e le nostre aspettative, dice bene Gattuso quando parla di coglioni grossi così! Materazzi è stato eccellente, è entrato al posto di Nesta e l'ha sostituito in maniera perfetta, Cannavaro avrebbe meritato il premio di miglior giocatore del torneo, così come Pirlo del resto, Buffon è stato splendido, i giocatori delle "provinciali" hanno fornito tutti prove stupefacenti, lo stesso Totti, tanto criticato, anche da me ovviamente, ha giocato malconcio e reduce da un infortunio che avrebbe potuto spazzar via la carriera di chiunque, Lippi ha operato scelte impopolari ma che alla lunga han pagato...

Su, non si può dimenticare tutto questo e considerare solo il proprio "odio" nei confronti di questo o quel giocatore!

Visto che io NON sono sportivo, e NON mi dimostro umano quando quoto la morte di qualcuno ( :rolleyes: ), il giocatore che ho più aspramente criticato è stato Pirlo, ed i quattro in assoluto più osannati sono stati Cannavaro, Buffon, Gattuso e Zambrotta (3 "ladri" juventini e "solo" un milanista), seguiti a ruota da Materazzi e Grosso (che mi pare siano vostri fino a prova contraria)!

La nazionale è di tutti, la festa è PER tutti, non esiste il colore delle maglie, il nome del giocatore, la società di appartenenza, nulla di tutto ciò! Esiste uno spendido, un meraviglioso azzurro, a tinta unita, con 4 stelle appiccicate sopra cazzo, 4!
.

cuorern
10-07-2006, 14:40

Ser, Meth, fek, joker, redbaron ricorderanno tutti le mie feroci polemiche e critiche a Materazzi, non l'ho mai e dico MAI potuto sopportare, lasciando perdere il piano umano, sotto il profilo professionale, secondo me è scarso!

Bene, come scritto prima, è tra quelli che maggiormente elogiato, puntuale, preciso, pulito quasi sempre e molto, molto concentrato e determinato! :)

Come si fa a criticare uno così? Che ha fornito prestazioni così? Che ci ha messo tanto cuore così?

E' impossibile, e ripeto, questo va al di là del colore della maglia, per me è stato un mese azzurro, ieri ed oggi compresi! ;)

ronaldovieri
10-07-2006, 14:41
Ser, Meth, fek, joker, redbaron ricorderanno tutti le mie feroci polemiche e critiche a Materazzi, non l'ho mai e dico MAI potuto sopportare, lasciando perdere il piano umano, sotto il profilo professionale, secondo me è scarso!

Bene, come scritto prima, è tra quelli che maggiormente elogiato, puntuale, preciso, pulito quasi sempre e molto, molto concentrato e determinato! :)

Come si fa a criticare uno così? Che ha fornito prestazioni così? Che ci ha messo tanto cuore così?

E' impossibile, e ripeto, questo va al di là del colore della maglia, per me è stato un mese azzurro, ieri ed oggi compresi! ;)

ma questo è un gombloddo non mi si nomina mai :mad: :mad: :mad: :mad:

gialex
10-07-2006, 14:41

ditemi dove ca**o li avete sentiti gli insulti ? ma dai siamo seri :rolleyes:

gialex
10-07-2006, 14:44
Algeria e mondo musulmano ? Non sai la storia della guerra tra Algeria e Francia ? Ci son cose ben più profonde di una partita di pallone.

Cmq non voglio star qui a fare il professore dei buoni propositi del cazzo ma neppure il pazzo visionario che ha una posizione da marziano. Spiego solo che certi gesti mi fanno vomitare quanto se non più di una testata.
anche questa del terrorista è una cazzata del Guardian ... :mc:

gialex
10-07-2006, 14:54
Zidane è un grandissimo giocatore dalla classe immensa ....
Non è un calciatore corretto : Tra testate , camminate , gomitate e calci ... io ne ricordo parecchie altro chè :O ... o siamo solo buoni a fare le pulci quando sbagliano i nostri ? imho Matrix lo avrà mandato affan ... e sua maestà che era convinto come tutti i francesi di aver già vinto la partita prima di giocarla , nn ci ha visto più ed è partito di capoccia ! esattamente come gli è già capitato in passato ...
Giocatore di classe nn è sinonimo di giocatore corretto ! :read:

redbaron
10-07-2006, 15:13

E' che con quel nick ti associano al thread della doria o del real madrid... :O

redbaron
10-07-2006, 15:13
ditemi dove ca**o li avete sentiti gli insulti ? ma dai siamo seri :rolleyes:

LORO sanno! :O

redbaron
10-07-2006, 15:15
anche questa del terrorista è una cazzata del Guardian ... :mc:

Il guardian poi... un giornale peggio del daily star... :rolleyes:
Ma che parli Zidane, ci dica cosa l'ho ha turbato cosi' tanto....siamo qui pronti ad ascoltarlo, AVANTI! :rolleyes: Povero angioletto .... :doh:

Meth
10-07-2006, 15:25
Si dai guarda non me ne frega un cazzo di star qua a far polemica
bravo, poteva pensarci prima di attaccarmi perchè trovo quell'espressione di cattivo gusto, tra la'ltro non quotandoti direttamente visto che avevo capito "l'eccitazione" del momento..
e,fino a prova contraria, è ancora concesso esprimere un'opinione su questo forum..

Meth
10-07-2006, 15:31
Visto che io NON sono sportivo, e NON mi dimostro umano quando quoto la morte di qualcuno ( :rolleyes: )...
nooooo non sei antisportivo e populista, come tante altre persone che postano qui non sei in grado di accettare le opinioni diverse dalle tue e questo ti porta ad attaccare gli altri etichettandoli e giudicandoli..
per esempio,pur non condividendo ciò che hanno scritto Lender e Telekaliput non li attacco o bollo come antiitaliani o qualunque altra stronzata ti possa venire in mente perchè è la loro opinione e si basa su cose che si possono anche non condividere ma hanno un senso..

Meth
10-07-2006, 15:32
:rotfl: :vicini:

ErbaLibera
10-07-2006, 15:36
bravo, poteva pensarci prima di attaccarmi perchè trovo quell'espressione di cattivo gusto, tra la'ltro non quotandoti direttamente visto che avevo capito "l'eccitazione" del momento..
e,fino a prova contraria, è ancora concesso esprimere un'opinione su questo forum..

Chi ti ha attaccato?su cosa poi?l'unica cosa che ti ho contestato,e che continuo a contestarti,è la situazione dell'"insulto" di Marco.

agara
10-07-2006, 16:05
se io fossi Zidane me ne andrei in vacanza dal mondo per almeno un mese...

http://www.bastardidentro.it/node/view/18910

non si può vivere così dopo avere fatto una cazzata in diretta mondiale...

agara
10-07-2006, 16:06
Chi ti ha attaccato?su cosa poi?l'unica cosa che ti ho contestato,e che continuo a contestarti,è la situazione dell'"insulto" di Marco.

complimenti per l'avatar! :)

cuorern
10-07-2006, 16:08

Dai cazzo, si parla di calcio, mica di altro, che cazzo c'entri tu col calcio, che ne vuoi capire?!? :asd:

cuorern
10-07-2006, 16:09
Zidane è un grandissimo giocatore dalla classe immensa ....
Non è un calciatore corretto : Tra testate , camminate , gomitate e calci ... io ne ricordo parecchie altro chè :O ... o siamo solo buoni a fare le pulci quando sbagliano i nostri ? imho Matrix lo avrà mandato affan ... e sua maestà che era convinto come tutti i francesi di aver già vinto la partita prima di giocarla , nn ci ha visto più ed è partito di capoccia ! esattamente come gli è già capitato in passato ...
Giocatore di classe nn è sinonimo di giocatore corretto ! :read:

Perfetto... ;)

cuorern
10-07-2006, 16:10
Il guardian poi... un giornale peggio del daily star... :rolleyes:
Ma che parli Zidane, ci dica cosa l'ho ha turbato cosi' tanto....siamo qui pronti ad ascoltarlo, AVANTI! :rolleyes: Povero angioletto .... :doh:

Io mi aspetto non dica nulla più di quanto ha già detto! ;)

Felice comunque di essere smentito! :asd:

cuorern
10-07-2006, 16:12
nooooo non sei antisportivo e populista, come tante altre persone che postano qui non sei in grado di accettare le opinioni diverse dalle tue e questo ti porta ad attaccare gli altri etichettandoli e giudicandoli..
per esempio,pur non condividendo ciò che hanno scritto Lender e Telekaliput non li attacco o bollo come antiitaliani o qualunque altra stronzata ti possa venire in mente perchè è la loro opinione e si basa su cose che si possono anche non condividere ma hanno un senso..

lol...

Non so se te l'hanno già detto, ma sei un gran rigiratore di frittata, buono a sapersi visto che a me restano sempre attaccate al soffitto! :)

fab77
10-07-2006, 16:12
il problema di voi milanisti è quello..vi perdete in commenti quando si dovrebbe agire
:D :D :flower:
si, magari con la mia lei che mi frustava da dietro..... :(

:)

:oink: :oink: :oink: :oink:

ErbaLibera
10-07-2006, 16:15
complimenti per l'avatar! :)

Grazie ma non è opera mia :D
L'ho scavallato dal 3d della Nazionale :asd:

Teliqalipukt
10-07-2006, 16:51

Grazie ;)

agara
10-07-2006, 17:16

interessante... vinciamo un mondiale e riusciamo a trovare tanti "validi" motivi per discutere in modo acceso.

Forse è quello che vogliamo fare tutti qui, in fondo...

IMHO naturalmente...

redbaron
10-07-2006, 17:31
Tornando a casa, sulla milano laghi direzione Milano, su un cavalcavia c'era un enorme striscione con lettere nerazzurre: MATRIX-23 CAMPIONE DEL MONDO!!!

agara
10-07-2006, 17:48
ognuno pensi quello che vuole

anche a me Materazzi non sempre piace, gli è capitato di andare fuori di testa ma ha sempre chiesto "scusa" in modo sincero.

Questo mondiale l'ha giocato da eroe, benissimo, e secondo me non è stata una cosa "straordinaria" rispetto alle sue potenzialità: Materazzi è uno che quando gioca, gioca bene.

Ora speriamo solo che riesca sempre a controllarsi, altrimenti finirà come Zidane... un grandissimo giocatore ricordato per la sua testata in mondovisione...

destino beffardo...

ErbaLibera
10-07-2006, 17:56
Tornando a casa, sulla milano laghi direzione Milano, su un cavalcavia c'era un enorme striscione con lettere nerazzurre: MATRIX-23 CAMPIONE DEL MONDO!!!

:ave: ;)

teogros
10-07-2006, 18:03
Materazzi! :ave: :ave: :ave:

cuorern
10-07-2006, 18:04

Avessi avuto una bomboletta avrei scritto "QUETHO" in calce! :O

jokervero
10-07-2006, 18:05
ognuno pensi quello che vuole

anche a me Materazzi non sempre piace, gli è capitato di andare fuori di testa ma ha sempre chiesto "scusa" in modo sincero.

Questo mondiale l'ha giocato da eroe, benissimo, e secondo me non è stata una cosa "straordinaria" rispetto alle sue potenzialità: Materazzi è uno che quando gioca, gioca bene.

Ora speriamo solo che riesca sempre a controllarsi, altrimenti finirà come Zidane... un grandissimo giocatore ricordato per la sua testata in mondovisione...

destino beffardo...

Zidane verrà ricordato per il pallone d'oro e per aver vinto tutto oltre che per esser stato uno dei più grandi giocatori della storia altro che testata.

Meth
10-07-2006, 18:06
Forse è quello che vogliamo fare tutti qui, in fondo...

infatti è un forum :D
però discutere è una cosa, etichettare è un'altra anzi va nell'esatta direzione..
del tipo" sei antiitaliano quindi ho già capito tutto"
"non ti piace Lippi, è tutto chiaro"
..allora chiudiamo baracca e burattini ;)

cuorern
10-07-2006, 18:06
Zidane verrà ricordato per il pallone d'oro e per aver vinto tutto oltre che per esser stato uno dei più grandi giocatori della storia altro che testata.

Non essere "paraocchiato"! ;)

Zidane verrà anche, e giustamente direi, ricordato per le gran testate ed i gran calcioni che ha rifilato a questo o quell'altro nel corso della sua carriera...

Il tempo non le cancella queste cose!

jokervero
10-07-2006, 18:08
infatti è un forum :D
però discutere è una cosa, etichettare è un'altra anzi va nell'esatta direzione..
del tipo" sei antiitaliano quindi ho già capito tutto"
"non ti piace Lippi, è tutto chiaro"
..allora chiudiamo baracca e burattini ;)

Ma il bello è che io son contento che l'Italia abbia vinto e Materazzi giocato benissimo, ho semplicemente detto che infamare un giocatore con insulti razziali/personali è un comportamento che con lo sport non ha niente a che vedere e qui tutti a dire che....vabè lasciamo perdere....

Discorso chiuso.

jokervero
10-07-2006, 18:10
Non essere "paraocchiato"! ;)

Zidane verrà anche, e giustamente direi, ricordato per le gran testate ed i gran calcioni che ha rifilato a questo o quell'altro nel corso della sua carriera...

Il tempo non le cancella queste cose!

Io invece credo che quando Zidane tra 10 anni racconterà la sua carriera dirà che un difensore ha offeso lui e chissà chi e che lui ha reagito sbagliando e ciò non scalfirà minimamente il suo ricordo di esser stato uno dei più grandi di sempre.

cuorern
10-07-2006, 18:14
Io invece credo che quando Zidane tra 10 anni racconterà la sua carriera dirà che un difensore ha offeso lui e chissà chi e che lui ha reagito sbagliando e ciò non scalfirà minimamente il suo ricordo di esser stato uno dei più grandi di sempre.

Ma il bello di Zidane non è proprio quello di essere genio e sregolatezza?

Un Savicevic all'ennesima potenza (soprattutto come carisma e longevità)!

Meth
10-07-2006, 18:23
qualunque cosa dici adesso è inutile, bisogna far passare la febbre mondiale :D

jokervero
10-07-2006, 18:28

Penso anche io ;)

redbaron
10-07-2006, 19:10

Meno male che e' un forum etc. etc. Eh ? ;)
Scusate se siete i detentori del sapere calcistico e forse non solo. :ave:

Lender
10-07-2006, 19:22
In un certo senso, una parte piccolissima di me è felice per questa vittoria, perkè sarà l'ultimo ricordo di quei giocatori che finiranno la carriera in serie C

:) :) :)

signo3d
10-07-2006, 19:25
lol :asd:

signo3d
10-07-2006, 19:28
Fidati che zidane verra ricordato a lungo anche per la stronzata di ieri sera. Ultia partita della carriera...e in finale del mondo...non una di quartiere.

Questa macchia non gliela levera nessuno ;)

Teliqalipukt
10-07-2006, 19:32
In un certo senso, una parte piccolissima di me è felice per questa vittoria, perkè sarà l'ultimo ricordo di quei giocatori che finiranno la carriera in serie C

:) :) :)

Credetemi mi è dispiaciuto non poter tifare Italia. Ma non è stato un vezzo: realmente la composizione di questa nazionale non mi ha ispirato simpatia.
Lippi ha fatto un ottimo lavoro, ma non sono riuscito a dimenticare il comportamento scorretto avuto nei mesi precedenti ed evidenziato dalle intercettazioni (comportamento legittimo per la legge, ma secondo me scorretto). Vedere Cannavaro alzare la coppa mi ha dato fastidio: per quello che ha fatto all'Inter, per come ha preso in giro Moratti e i tifosi, per avere rilasciato dichiarazioni infelici ma in cui credeva, salvo poi smentirle perchè la federazione gli aveva chiesto di farlo e nonostante lui continuasse a crederci.

Ma restano le belle storie di questo mondiale: gli strattoni di Gattuso a Lippi, gli "umori" di Materazzi (espulsioni, gol, rigori causati e quant'altro), la favola di "Grosso", la forza della difesa, e l'unione di un gruppo.
E soprattutto la gioia della gente.

Se questo mondiale sarà il nuovo punto di partenza del calcio italiano lo si vedrà in futuro: l'importante è che a partire da domani ci si continui a guardare allo specchio, dopo esserci tolto però l'abito della festa. Chi ha sbagliato deve pagare. Vincere e perdere sono due cose che devono tornare ad essere decise dai valori.

Non desidero vedere nessuno soffrire o essere eccessivamente penalizzato. Semplicemente, auspico che la giustizia si dimostri indipendente. Assolva pure magari, ma con indipendenza, se riscontra l'inesistenza di prove.

Ma noi, noi gente di sport, due idee ce le siamo già fatte. E le partite vogliamo guardarle con occhi fiduciosi.

Fra quattro anni, io, voglio tifare Italia.

jokervero
10-07-2006, 19:38
Credetemi mi è dispiaciuto non poter tifare Italia. Ma non è stato un vezzo: realmente la composizione di questa nazionale non mi ha ispirato simpatia.
Lippi ha fatto un ottimo lavoro, ma non sono riuscito a dimenticare il comportamento scorretto avuto nei mesi precedenti ed evidenziato dalle intercettazioni (comportamento legittimo per la legge, ma secondo me scorretto). Vedere Cannavaro alzare la coppa mi ha dato fastidio: per quello che ha fatto all'Inter, per come ha preso in giro Moratti e i tifosi, per avere rilasciato dichiarazioni infelici ma in cui credeva, salvo poi smentirle perchè la federazione gli aveva chiesto di farlo e nonostante lui continuasse a crederci.

Ma restano le belle storie di questo mondiale: gli strattoni di Gattuso a Lippi, gli "umori" di Materazzi (espulsioni, gol, rigori causati e quant'altro), la favola di "Grosso", la forza della difesa, e l'unione di un gruppo.
E soprattutto la gioia della gente.

Se questo mondiale sarà il nuovo punto di partenza del calcio italiano lo si vedrà in futuro: l'importante è che a partire da domani ci si continui a guardare allo specchio, dopo esserci tolto però l'abito della festa. Chi ha sbagliato deve pagare. Vincere e perdere sono due cose che devono tornare ad essere decise dai valori.

Non desidero vedere nessuno soffrire o essere eccessivamente penalizzato. Semplicemente, auspico che la giustizia si dimostri indipendente. Assolva pure magari, ma con indipendenza, se riscontra l'inesistenza di prove.

Ma noi, noi gente di sport, due idee ce le siamo già fatte. E le partite vogliamo guardarle con occhi fiduciosi.

Parole molto belle che condivido ;)

agara
10-07-2006, 19:54

Caro Teliq, io come te sono schifato da Moggiopoli, ma questo mondiale è pulito e lo abbiamo vinto per merito. Veramente

Ho tifato Italia, anche se non ci credevo in questa squadra, soprattutto dopo l'1-1 con gli USA... invece i ragazzi hanno reagito e mostrato un gioco, magari poco spettacolare, ma era un gioco preciso e ben orchestrato a centrocampo.

Ma soprattutto pulito.

Fra quattro anni tiferò Italia, come quest'anno.

E mi spiace, fratello nerazzurro, che tu non abbia esultato con noi, però goditi la favola di Grosso per lo meno. Lui non c'entra, giocava a calcio e lo hanno portato in Nazionale. Ha fatto quello che ha sempre saputo fare. E ha vinto :-)

Credo sia meglio distinguere quello che è successo in Seria A dalla Nazionale ai mondiali...

agara
10-07-2006, 19:56
Fidati che zidane verra ricordato a lungo anche per la stronzata di ieri sera. Ultia partita della carriera...e in finale del mondo...non una di quartiere.

Questa macchia non gliela levera nessuno ;)

sono d'accordo... queste immagini stanno facendo il giro del mondo, le hanno viste tutti, anche chi non cosceva Zidane, e questa è forse la cosa più brutta per un fuoriclasse come lui...

Dopo Platini c'è stato Zidane, solo che il primo era un vero signore...

anche se, nonostante tutto, non ho cambiato la mia opinione: per me rimane un grande campione e lo vorrei subito all'Inter

Teliqalipukt
10-07-2006, 20:04
E mi spiace, fratello nerazzurro, che tu non abbia esultato con noi, però goditi la favola di Grosso per lo meno. Lui non c'entra, giocava a calcio e lo hanno portato in Nazionale. Ha fatto quello che ha sempre saputo fare. E ha vinto :-)

Grazie per le belle parole.

Vedi, è proprio perchè vanno difese le favole come quelle di Grosso che non si può chinare la testa. Per i Grosso del calcio italiano - e sono tanti - mi piacerebbe che le porte siano aperte e che sulla porta ci sia l'insegna del "merito", non di strane agenzie che gestiscono l'immagine. E stesso dicasi per i tanti arbitri di periferia che la domenica dopo una settimana di lavoro invece che passare la giornata in famiglia, mangiano polvere e si vedono rimborsati solo i soldi della benzina.

Per loro, perchè guardando i mondiali possano sperare di potere arrivare a dirigere una finale, senza però doversi fare maltrattare dal dirigente di turno, farsi rinchiudere in uno stanzino, ecc.

E pensando ai giovani calciatori, ai giovani arbitri, ai tifosi tutti che sono stati traditi, che mi sono risultate indigeste alcune affermazioni e comportamenti pre-mondiale.

Ancora grazie :)

P.S: scusate se sono stato ripetitivo, ma ci tenevo a chiarire che non sono anti-italiano e che non avrei goduto di una sconfitta dell'Italia. A chi mi ha mandato a quel paese stringo la mano. E sempre forza INTER e viva Italia!

Lender
10-07-2006, 20:51
Belle parole Teliq

Anche se io la penso in modo molto più severa.

Tiferò italia al prossimo cambio generazionale e quando avremo finalmente un allenatore decente che sappia andare più in là del solito catenaccio per 90 minuti.

E soprattutto quando cannavaro piagnucolerà nella sua ultima partita di fine carriera in serie C :)

Meth
10-07-2006, 20:55
io non dimenticherei Camoranesi...vedere uno che non canta l'inno perchè non è italiano e GIUSTAMENTE non si sente tale era una cosa che non avrei mai voluto vedere, impossibile scendere ad un livello più basso..

ErbaLibera
10-07-2006, 21:03
solito catenaccio per 90 minuti.

Ma che mondiale hai visto quello del 62?

agara
10-07-2006, 22:03
Ma che mondiale hai visto quello del 62?

come non ricordare quel magico anno e la comparsa in nazionale di Tumburus, le sue uniche partite ai mondiali.
un po' come Grosso, solo che il finale è cambiato ;)

http://images.virgilio.it/sg/sportuni/upload/ita/itachile_wide1.jpg

ronaldovieri
10-07-2006, 22:09
come non ricordare quel magico anno e la comparsa in nazionale di Tumburus, le sue uniche partite ai mondiali.
un po' come Grosso, solo che il finale è cambiato ;)

http://images.virgilio.it/sg/sportuni/upload/ita/itachile_wide1.jpg

:eek: :eek: :eek: