PDA

View Full Version : Inter Club - TRIBUNA ROSSA - Stagione 2005/2006

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 [122] 123 124 125 126 127

pilota
19-07-2006, 16:21
tu puoi anche dire di essere Napoleone.

...poi, bisogna vedere quanti ti crederanno.
come tu puoi dire che l INTER sia pulita....
bisogna vedere in quanti ci credono.......
io NO :D
tino :)

pilota
19-07-2006, 16:22
Fossi in te comincerei a preoccuparmi del vostro primo reale obiettivo stagionale: 01/08, Bari, Trofeo TIM.
difatti vedi che sono già al lavoro.... :D

pilota
19-07-2006, 16:26
ya,non c'è 2 senza 3 :asd:
un incontro tra due squadre ,che fanno dell onestà e della lealtà, un modo d essere..... uno stile di vita..un esempio da seguire......:sofico:

LuPellox85
19-07-2006, 16:31
DOvremmo giocarla contro la vincitrice dello scudetto... e probabilmente dato se siamo noi... contro la seconda... la roma

in teoria andrebbe giocata contro la seconda in coppa italia.. no?

(la coppa italia l'avete vinta voi st'anno? manco mi ricordo)

Fabryce
19-07-2006, 16:31

chi se ne frega se non ci credi tu

ALBIZZIE
19-07-2006, 16:34
in teoria andrebbe giocata contro la seconda in coppa italia.. no?

come non ricordi???

il trofeo più importante della stagione e non sai chi l'ha vinto??? mah :rolleyes:

badedas
19-07-2006, 16:34
E come fai a dimenticarti chi ha vinto un così prestigioso trofeo?

badedas
19-07-2006, 16:36
Vedi come vanno perfettamente d'accordo i cuggini?

Fabryce
19-07-2006, 16:37
come non ricordi???

il trofeo più importante della stagione e non sai chi l'ha vinto??? mah :rolleyes:

Al limite è il trofeo piu pulito

pilota
19-07-2006, 16:41
chi se ne frega se non ci credi tu
guarda che io sono napoleone

pilota
19-07-2006, 16:45
Al limite è il trofeo piu pulito
dopo quello tim...... ovviamente.....
visto che li vincete voi... :D

badedas
19-07-2006, 16:45
guarda che io sono napoleone
Come ti permetti?

Napoleone c'est moi!

pilota
19-07-2006, 16:46
Come ti permetti?

Napoleone c'est moi!
pardon.... :D

badedas
19-07-2006, 16:47
dopo quello tim...... ovviamente.....
visto che li vincete voi... :D
Veramente lo scorso anno l'abbiamo vinto noi!

pilota
19-07-2006, 16:50
Veramente lo scorso anno l'abbiamo vinto noi!
altra clamorosa gaff.....intendevo birra moretti.. o hanno perso pure quello? :D

ALBIZZIE
19-07-2006, 16:57
ma se non avete un cazzo da fare, perchè non lo andate a fare da un'altra parte?

jokervero
19-07-2006, 16:57
A quanto pare i miei sono stati tentativi vani di spiegare la differenza tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva e le differenze nei principi di diritto.

Come ho già scritto prima questa è la legge e fin quando non verrà cambiata bisogna sottostare, ovviamente non si dovrebbe cambiare solamente quando questa viene a ledere i nostri interessi ma bisognerebbe cambiarla nell'interesse della collettività altrimenti si fa come qualche politico che ha scritto e approvato o cambiato leggi "ad personam" e questo coincide con la fine della politica.

Ripeto per l'ennesima volta: gente è stata beccata al telefono a parlare di cose impoprie con persone improprie. Il regolamento è chiarissimo su questo punto: lo infrangi ? Nel momento che lo fai devi anche essere conscio che se ti beccano sarai punito secondo le norme del regolamento stesso.

Tutti i discorsi che sento fare andrebbero bene se vi fossero ipotesi e teoremi non provati sulla sporcizia e slealtà del calcio ma ci son prove per la giustizia sportiva inoppugnabili.

Rubare per avvantaggiarsi, rubare per difendersi, tentare di rubare per difendersi o avvantaggiarsi o adeguarsi al sistema è cmq un illecito sportivo e come tale è stato punito.

Aggiungo un'ultima cosa e poi chiudo che davvero mi son stufato di ripetere sempre le stesse cose: per chi diceva che erano anni che era così e nessuno ha mai parlato e quindi son tutti colpevoli (sottointendendo che l'Inter ha una parte di responsabilità e quindi non deve essere premiata con lo sudetto). La giustizia sportiva si muove con indagini ed un eventuale processo IN MANIERA indipendente dopo aver ricevuto una denucia ma se l'organo adibito alla vigilanza e all'inchiesta sportiva era marcio a partire dal n°1 (presidente federale) fino ad arrivare agli usceri passando per il giudice sportivo, il presidente dell'AIA etc etc tutti dimessisi, condannati e spazzati via dallo scandalo ? Facendo un piccolo semplice esempio è come se mi rubassero la macchina e vado dai Carabinieri a denunciarne il furto e a dire che ho visto chi me l'ha rubata e i Carabinieri anzichè mettersi a cercare chi mi ha rubato la macchina se la prendessero con me che ho denunciato il furto e mettessero me in galera.

Solo con l'aiuto fondamentale della giustizia ordinaria in fase di indagine indipendente si poteva venir fuori da questo pantano di comportamenti illeciti di stampo mafioso e così è stato ahimè ci son voluti troppi anni ma forse, per la pulizia del calcio, ne è valsa la pena di aspettare.

Ser21
19-07-2006, 16:58
Fossi in te comincerei a preoccuparmi del vostro primo reale obiettivo stagionale: 01/08, Bari, Trofeo TIM.
E voi del vostro,quota 0.

badedas
19-07-2006, 17:04
ma se non avete un cazzo da fare, perchè non lo andate a fare da un'altra parte?
Ma perchè qui si respira aria pulita, no?

pilota
19-07-2006, 17:08
Ma perchè qui si respira aria pulita, no?
è come al sanatorio..... chi è malato qui si rigenera....

badedas
19-07-2006, 17:15
Tipo Garbagnate Milanese?

pilota
19-07-2006, 17:17
Tipo Garbagnate Milanese?
+ o -....... :D

gialex
19-07-2006, 17:44
vedi purtroppo per voi , nn siamo nè io nè te a deciderlo ma un regolare processo sportivo ... :O
però vi capisco ... voi culturalmente avete una via già scritta dall'alto :mc:
i giudici ed i processi sono uno strumento politico contro , sempre e comunque ... :muro:
dire che i vostri dirigenti siano stati quanto meno degli sprovveduti no però eh ?

pilota
19-07-2006, 17:56
vedi purtroppo per voi , nn siamo nè io nè te a deciderlo ma un regolare processo sportivo ... :O
però vi capisco ... voi culturalmente avete una via già scritta dall'alto :mc:
i giudici ed i processi sono uno strumento politico contro , sempre e comunque ... :muro:
dire che i vostri dirigenti siano stati quanto meno degli sprovveduti no però eh ?
ragazzo... per me dico per me..nel calcio italianonessuno è santo.......ti ripeto per me.. a prescindere da processi e madonne varie...

Ser21
19-07-2006, 18:00
ragazzo... per me dico per me..nel calcio italianonessuno è santo.......ti ripeto per me.. a prescindere da processi e madonne varie...
Eh certo,ora che c'è anche al tua squadra sotto processo,vi mettete a dire che sn tutti marci...
Madonna che robe inverosimili....LOL,anzi da piangere....

pilota
19-07-2006, 18:05
Eh certo,ora che c'è anche al tua squadra sotto processo,vi mettete a dire che sn tutti marci...
Madonna che robe inverosimili....LOL,anzi da piangere....
non ho detto tutti marci.......ho detto che nessuno è santo....sono 2 cose diverse...

gialex
19-07-2006, 18:06

eheheh grazie per il ragazzo !
:asd: :asd: :asd:
ma concordo con Ser troppo facile buttarla in caciara ... ma anche ipotizzando che fosse vero ( e nn lo è ) sarebbe come dire che se arrestano uno scippatore per strada si possa ribattere col fatto che tanti altri rimarebbero impuniti , invece , ti hanno beccato amen :O

jokervero
19-07-2006, 18:08
ma concordo con Ser troppo facile buttarla in caciara ... ma anche ipotizzando che fosse vero ( e nn lo è ) sarebbe come dire che se arrestano uno scippatore per strada si possa ribattere col fatto che tanti altri rimarebbero impuniti , invece , ti hanno beccato amen :O

Ma vuoi mettere la comodità che una volta colto con le mani nella borsetta dire "eh ma lo fanno tutti perchè io no ?"

Tra le altre cose tutto da provare che anche gli altri facciano queste cose.

Ma tant'è come ripeto meglio ragionare da tifosi beceri: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

pilota
19-07-2006, 18:13
esempio stupido.. visto che sei di ROMA---
la squadra della tua città, visto quello che ha combinato negli ultimi anni, orologi... fedejussoni false..ecc.ecc è giusto che rappresenti il calcio italiano in Europa , al posto di una squadra ladra e disonesta?

ALBIZZIE
19-07-2006, 18:19
la squadra della tua città, visto quello che ha combinato negli ultimi anni, orologi... fedejussoni false..ecc.ecc è giusto che rappresenti il calcio italiano in Europa , al posto di una squadra ladra e disonesta?

classica frase di chi non sa cosa dire e si :mc:
buttando là un apio di frasi che ha letto da qualche parte senza sapere di cosa parla.

hai scordato i passaporti falsi.

pilota
19-07-2006, 18:21
classica frase di chi non sa cosa dire e si :mc:
buttando là un apio di frasi che ha letto da qualche parte senza sapere di cosa parla.

hai scordato i passaporti falsi.
non girare il discorso....è giusto si o no?

ALBIZZIE
19-07-2006, 18:23
non è che giro il discorso.
mi rifiuto di parlare partendo da certi presupposti.

pilota
19-07-2006, 18:27
non è che giro il discorso.
mi rifiuto di parlare partendo da certi presupposti.
perchè quello che ha combinato la ROMA è un presupposto?

gialex
19-07-2006, 18:29
mah gli orologi ? era la routine tutte le squadre regalavano qualcosa , anche l'Inter ... nn che fosse una grande abitudine ma rubare è altro ... :read: Oltretutto la Roma lo fece talmente alla luce del sole da metterlo in bilancio ... abitudine mediata da club ben più importanti ...
le fidejussioni ? fu indirizzata da qualcuno della federazione ( dietro c'era Carraro ? ) e cmq giudicata vittima di un raggiro ... anche qui fu condannato chi la consigliò ...
Sensi , sicuramente uomo pieno di difetti , è stato forse l'unico presidente a combattere apertamente il sistema ... disse apertamente che era " un'associazione a delinquere" ... insomma io mi informerei bene prima di tranciare giudizi ...

ALBIZZIE
19-07-2006, 18:29
ha combinato?
cosa ha combinato, di grazia?
di cosa è indagata la roma, attualmente?

ALBIZZIE
19-07-2006, 18:31
vedo che il mio concittadino ha illustrato bene la situazione.

pilota
19-07-2006, 18:31
mah gli orologi ? era la routine tutte le squadre regalavano qualcosa , anche l'Inter ... nn che fosse una grande abitudine ma rubare è altro ... :read: Oltretutto la Roma lo fece talmente alla luce del sole da metterlo in bilancio ... abitudine mediata da club ben più importanti ...
le fidejussioni ? fu indirizzata da qualcuno della federazione ( dietro c'era Carraro ? ) e cmq giudicata vittima di un raggiro ... anche qui fu condannato chi la consigliò ...
Sensi , sicuramente uomo pieno di difetti , è stato forse l'unico presidente a combattere apertamente il sistema ... disse apertamente che era " un'associazione a delinquere" ... insomma io mi informerei bene prima di tranciare giudizi ...
ho capito...ho preso un gambero :D
SENSI e sua figlia ...vedi gea sono santi anche loro....
chiedo scusa..

pilota
19-07-2006, 18:34
ha combinato?
cosa ha combinato, di grazia?
di cosa è indagata la roma, attualmente?
ti rendi conto che la ROMA, è da tre anni che dovrebbe stare in B....

jokervero
19-07-2006, 18:36

Non è così semplicistica come la vuoi fare tu la cosa. Non ho nè tempo nè voglia di stare a spiegare ma sappi che la posizione giuridica della Roma è MOLTO diversa da quella dei club in questione in calciopoli.

Fabryce
19-07-2006, 18:37
chiedo scusa..

Se vuoi avere ragione te la diamo tutta...

Sono tutti marci, dovrebbero creare una serie B unica...

L' inter ha rubato più di tutti..

Detto questo ti preghiamo gentilmente di non venire più a spammare nel nostro clan. c'è il 3d del bilan...

pilota
19-07-2006, 18:40
chiudo il discorso......

pilota
19-07-2006, 18:40

Detto questo ti preghiamo gentilmente di non venire più a spammare nel nostro clan. c'è il 3d del bilan...
tu da dove salti fuori?

Fabryce
19-07-2006, 18:44
tu da dove salti fuori?

Seguo sempre l' inter clan, non posto tanto, men che meno quando posti tu perchè vuoi avere ragione sempre...

Fabryce
19-07-2006, 18:46
Grosso, un mese perfetto
Il difensore azzurro compare nella top ten ideale stilata dall'americana Fox Sports con le dieci performance da 10 della storia dello sport

MILANO, 19 luglio 2006 - Il mese mondiale di Fabio Grosso? "Perfetto!". Lo definisce così l'americana Fox Sports, che ha inserito la prestazione del difensore azzurro a Germania 2006 nella classifica ideale delle dieci performance perfette della storia dello sport. L'occasione per compilare questa graduatoria è stata fornita dal 30° anniversario dell'impresa di Nadia Comaneci. Il 18 luglio 1976, alle Olimpiadi di Montreal, la ginnasta rumena fu la prima a meritare un 10 per l'esecuzione perfetta del suo esercizio alle parallele asimmetriche. Un voto mai attribuito prima e confermatole poi dalla giuria altre sette volte nel corso di quei Giochi. La piccola fuoriclasse aveva 14 anni.
Oltre alla Comaneci, nella classifica stilata di Fox Sports compaiono altre figure leggendarie come il pugile Rocky Marciano ed Eric Heiden, il campione statunitense che, all'Olimpiade invernale di Lake Placid, nel 1980, vinse tutte e cinque le gare di pattinaggio pista lunga, ottenendo un record mai eguagliato. E tra i dieci prescelti, in 8ª posizione, compare Fabio Grosso, che, si legge, "ha avuto un mese perfetto": è stato un pilastro della difesa italiana, si è procurato il rigore decisivo contro l'Australia (trasformato da Francesco Totti), ha sbloccato il risultato nella semifinale contro la Germania e ha segnato il rigore decisivo nella finalissima contro la Francia. "Perfetto!", conclude Fox Sports.
Questa la classifica completa di Fox Sports:
1. Nadia Comaneci (ginnastica)
2. Don Larsen (baseball)
3. Rocky Marciano (boxe)
4. Christian Laettner (basket)
5. Mark Spitz (nuoto)
6. Secretariat (campione di galoppo)
7. Sandy Koufax (baseball)
8. Fabio Grosso (calcio)
9. Eric Heiden (pattinaggio)
10. Scott Wedman (basket)

Fonte gazzetta.it

Grande Fabio, che acquisto!!! E notate bene, prima del mondiale...

Peccato abbia gia 29 anni!

pilota
19-07-2006, 18:46
Seguo sempre l' inter clan, non posto tanto, men che meno quando posti tu perchè vuoi avere ragione sempre...
vedo con piacere che stai cambiando abitudine......
bravo

00Luca
19-07-2006, 18:49

Esatto e lo diciamo da una vita ma è più forte di lui...la sua vita è quella di disturbare un forum su internet dove chiaccherano tifosi dell'Inter...

Cosa vuoi penso che uno + sfigato di lui non ci sia in tutta la terra.

Amici, gnocca, musica, una bevuta al pub, un concerto, una partita a calcetto...povero niente...lui vive per l'Inter Club. Bisogna solo compatirlo e sperare che la sua vita possa girargli meglio :(

pilota
19-07-2006, 18:51
Esatto e lo diciamo da una vita ma è più forte di lui...la sua vita è quella di disturbare un forum su internet dove chiaccherano tifosi dell'Inter...

Cosa vuoi penso che uno + sfigato di lui non ci sia in tutta la terra.

Amici, gnocca, musica, una bevuta al pub, un concerto, una partita a calcetto...povero niente...lui vive per l'Inter Club. Bisogna solo compatirlo e sperare che la sua vita possa girargli meglio :(
vedo bene quante volte posti tu.......figa e birra a go go....

jokervero
19-07-2006, 18:52
Non andate sul personale.

pilota
19-07-2006, 18:54
Non andate sul personale.
si scherza..... :D

Meth
19-07-2006, 18:56
beh insomma, tanto sprovveduti non sono..
hanno ingaggiato un "addetto agli arbitri", figura particolare utilizzata da pochi, a cui far fare il lavoro sporco..
una persona che in 4 anni è passata da un compenso di 2000 € ad uno di 60000, e che solo nell'ultimo anno è passato da 23000 a 60000 €...
praticamente un adeguamento ISTAT :asd:
possiamo dire che sono stati meno sprovveduti di Moggi & C. ;)

00Luca
19-07-2006, 19:08
si scherza..... :D

No io ero serissimo. Miei topic sul Milan Club zero.

Stasera se vuoi sono a giocare alla Barona a calcetto.

Ciao amore scappo mi raccomando stai tutta sera sul forum dell'Inter a rompere le palle.

SMACK!

pilota
19-07-2006, 19:11

Ciao amore scappo mi raccomando stai tutta sera sul forum dell'Inter a rompere le palle.

SMACK!
KISS...tino..... non tradirmi con la gnocca...

morpheus85
19-07-2006, 19:11

SMACK!

Ma perchè non abito a milano? :cry:

Qui il calcio è un hobby solo per i professionisti :muro: ste checchette di genovesi :rolleyes:

Teliqalipukt
19-07-2006, 19:13
KISS...tino..... non tradirmi con la gnocca...

Pilo...tino :asd:

Roberto151287
19-07-2006, 19:14
by jokervero
A quanto pare i miei sono stati tentativi vani di spiegare la differenza tra giustizia ordinaria e giustizia sportiva e le differenze nei principi di diritto.

veramente la differenza a forza di ripeterla la sanno pure i muri, il discorso non è quello ma tu non lo capisci, inutile che dici per la centesima volta che sai la differenza, la sappiamo pure noi. il discorso che facciamo è: o su quanto sia giusto sto metodo (che comunque è in vigore perciò è da rispettare), ma soprattutto se sono giuste le decisioni prese (perchè non sono automatiche, c'è PER FORZA soggettività)

Come ho già scritto prima questa è la legge e fin quando non verrà cambiata bisogna sottostare, ovviamente non si dovrebbe cambiare solamente quando questa viene a ledere i nostri interessi

il problema è che è soggettiva, magari un'altra persona avrebbe deciso che certe telefonate non erano illecite (esempio: quello che ha chiamato un arbitro "amico", ha detto che "amico" era nel senso che l'arbitro era bravo e della sua stessa regione, e l'ha detto per accontentare lotito definito da lui un rompicoglioni che ha sempre paura di torti arbitrali, invece chi prende le decisioni ha detto che sta parola significa che l'arbitro era a favore della lazio. certo che con le immagini l'avrebbero visto che l'arbitro in quella partita ha solo sfavorito la lazio con un'espulsione che non c'era...)
di base poteva la legge pure andar bene a tutti (però è difficile da credere) ma quà si discute la decisione soggettiva, non la giustizia sportiva in se.

ma bisognerebbe cambiarla nell'interesse della collettività altrimenti si fa come qualche politico che ha scritto e approvato o cambiato leggi "ad personam" e questo coincide con la fine della politica.

puoi pure cambiare "qualche politico" con "tutti quelli che hanno potuto farlo", ma di certo non si vuole fare così, il problema è la soggettività delle decisioni e chi metti a prenderle

Ripeto per l'ennesima volta: gente è stata beccata al telefono a parlare di cose impoprie con persone improprie. Il regolamento è chiarissimo su questo punto: lo infrangi ? Nel momento che lo fai devi anche essere conscio che se ti beccano sarai punito secondo le norme del regolamento stesso.

chiamare persone improprie? bergamo ha detto che lo facevano tutti, e c'era chi come sensi lo faceva continuamente un certo periodo, perciò se non si può chiamare puniscano tutti e non alcuni. le condanne sono solo su certe cose dette e non perchè la telefonata a qualcuno non dovevano farla, ma il problema (che ti ostini a non capire e rispondi altro) è che mentre le telefonate della juve sono più che chiare, ad esempio quelle di lazio e fiorentina non lo sono affatto

Tutti i discorsi che sento fare andrebbero bene se vi fossero ipotesi e teoremi non provati sulla sporcizia e slealtà del calcio ma ci son prove per la giustizia sportiva inoppugnabili.

sulla juve ok, ma tipo su lazio e fiorentina ste prove inoppugnabili le vedi solo tu, la decisione personalissima di chi ha deciso ha optato per l'illecità, altri potevano non farlo, non è automatica la cosa

Rubare per avvantaggiarsi, rubare per difendersi, tentare di rubare per difendersi o avvantaggiarsi o adeguarsi al sistema è cmq un illecito sportivo e come tale è stato punito.

se puniamo chi si è adeguato addio calcio, chi ha rubato o si è avvantaggiato dalle prove è solo la juve con certezza. poi entra in gioco la soggettività visto che le altre telefonate possono essere prese in diversi modi

Aggiungo un'ultima cosa e poi chiudo che davvero mi son stufato di ripetere sempre le stesse cose: per chi diceva che erano anni che era così e nessuno ha mai parlato e quindi son tutti colpevoli (sottointendendo che l'Inter ha una parte di responsabilità e quindi non deve essere premiata con lo sudetto). La giustizia sportiva si muove con indagini ed un eventuale processo IN MANIERA indipendente dopo aver ricevuto una denucia ma se l'organo adibito alla vigilanza e all'inchiesta sportiva era marcio a partire dal n°1 (presidente federale) fino ad arrivare agli usceri passando per il giudice sportivo, il presidente dell'AIA etc etc tutti dimessisi, condannati e spazzati via dallo scandalo ? Facendo un piccolo semplice esempio è come se mi rubassero la macchina e vado dai Carabinieri a denunciarne il furto e a dire che ho visto chi me l'ha rubata e i Carabinieri anzichè mettersi a cercare chi mi ha rubato la macchina se la prendessero con me che ho denunciato il furto e mettessero me in galera.

l'inter ovvio che non ha colpe, ma per me assegnare uno scudetto finto ha poco senso, giusto per far contento chi lo vuole per forza. il campionato è truccato, esempio tanto per fare: magari senza trucchi davanti all'inter (metti che è stata meno svantaggiata da certi imbrogli rispetto ad altri) ci finiva un'altra squadra. ccerto non succedeva ma ormai è tutta una farsa e non puoi assegnare uno scudetto così, tutta la classifica poteva essere diversa

Solo con l'aiuto fondamentale della giustizia ordinaria in fase di indagine indipendente si poteva venir fuori da questo pantano di comportamenti illeciti di stampo mafioso e così è stato ahimè ci son voluti troppi anni ma forse, per la pulizia del calcio, ne è valsa la pena di aspettare.

valeva la pena di fermarsi per un bel po' e fare un vero processo allora, con possibilità di difesa e tutto il resto. certo durava tanto, ma questo scandalo è troppo enorme per accontentarci delle decisioni soggettive di qualcuno, quà solo della juve si hanno vere prove di ilecito

gialex
19-07-2006, 19:18
chiedo scusa..
Gea ? hai le idee confuse , molto confuse :O
forse pensavi a Geronzi o Cragnotti o Tanzi o Calleri oppure Lippi ... ma che diamine c'entrano i Sensi ? :sofico:

gialex
19-07-2006, 19:19
cut

possiamo dire che Della Valle e Lotito siano stati due minchioni colossali ? :O

gialex
19-07-2006, 19:20
hanno ingaggiato un "addetto agli arbitri", figura particolare utilizzata da pochi, a cui far fare il lavoro sporco..
una persona che in 4 anni è passata da un compenso di 2000 € ad uno di 60000, e che solo nell'ultimo anno è passato da 23000 a 60000 €...
vabbè sottigliezze ... loro sono organizzati , noi no ... :rolleyes:

Roberto151287
19-07-2006, 19:23
possiamo dire che Della Valle e Lotito siano stati due minchioni colossali ? :O

a me non sono mai stati simpatici :O però della valle almeno ha parlato bene dopo la sentenza, lotito è da circo :rolleyes:

pilota
19-07-2006, 19:23
Gea ? hai le idee confuse , molto confuse :O
forse pensavi a Geronzi o Cragnotti o Tanzi o Calleri oppure Lippi ... ma che diamine c'entrano i Sensi ? :sofico:
io intendevo questo.... i soldi che hanno salvato la ROMA da dove provenivano.....io ho detto soldi per non dire fedejussoni.......mi sembra da CAPITALIA ossia GERONZI..ossia GEA...o erro....
se sbaglio scusatemi....

ronaldovieri
19-07-2006, 19:47
buonasera campioni d'italia :O

gialex
19-07-2006, 19:54
interessante rileggere il punto di vista di Baldini prima dello scandalo calcio...

Baldini accusa Milan e Juve
"Il loro è un potere scientifico"

ROMA - Il direttore sportivo della Roma Franco Baldini accusa: "Le squadre più forti del campionato italiano hanno messo in atto in questi anni una politica talmente scientifica, usando tutto quello che avevano a disposizione, per restare il più a lungo possibile le più forti". E spiega: "Tutti gli argomenti del calcio italiano, dal doping, agli arbitri, ai diritti tv, presi singolarmente portano lontano dalla comprensione del problema, mentre sono solo le tessere dello stesso mosaico. Sto parlando del sistema nel suo complesso".
Sono durissime le parole di Baldini intervistato da Serena Dandini nel corso della trasmissione 'Parla com me' in onda su Rai Tre.

"Quando recentemente ho parlato di esiti finali scontati nel calcio, mi riferivo all'albo d'oro...", ha detto tra l'altro Baldini. "Negli ultimi dodici anni hanno vinto 5 volte Juve e Milan, poi Roma e Lazio una volta, a prezzi tali che per vincere quasi ci rimettono la pelle... solo l'Inter agli stessi prezzi non ha ancora vinto niente".

Baldini parla, tra le altre cose, di un conflitto di interessi del calcio italiano: "Mi sembra piuttosto un concorso di interessi", ha detto , "di conflitti ne vedo pochi, specie con qualcun altro all'interno dello stesso sistema calcio. Il presidente della Lega Galliani è il maggiore responsabile di una società, il presidente della Federazione Franco Carraro è 'accidentalmente' anche il responsabile del Medio Credito Centrale, sistema bancario con il quale il calcio italiano ha la più grossa esposizione: io credo che qualche piccola influenza lui possa averla. Nella vicenda delle fidejussioni, nella quale
recentemente la magistratura ha stabilito che la Roma era parte lesa, si è detto che c'erano responsabilità di organi della Figc e questo la dice lunga sul criterio di condizionamenti che si possono avere in certe situazioni: che si esercitano da una parte e si ricevono dall'altra".

Sulla sentenza che ha visto la condanna della Juventus, Baldini ha anche detto che "andrà prescritta il prossimo 30 giugno: l'aria che sento è questa e i passi di Coni e Figc lo dimostrano. Pur potendo entrare nel merito se ne sono lavati le mani. Nella lettera al Tas hanno posto un quesito che non c'entra niente: nella sentenza si parlava di uso di Epo, nella lettera no. E nella commissione del Tas ci sono due rappresentanti italiani: uno del
Coni e uno della Figc. Sembra di essere da Marzullo: si faccia una domanda e sia dia una risposta... non so se piangere o ridere".

Baldini ha poi parlato del suo rapporto con Fabio Capello, e quando la Dandini gli ha chiesto dei tanti interessi culturali che i due hanno avuto in comune, il ds giallorosso ha spiegato che: "E' stata una amicizia molto importante, non solo per il teatro, la pittura... la pensavamo nello stesso modo su tante cose, gli arbitri, il doping, la Gea... anzi su molte cose è stato lui ad aprirmi gli occhi. Ora ci sentiamo meno, talmente poco che non ho ancora avuto l'occasione di chiedergli perché sia andato alla Juventus".

repubblica.it

:read:

agara
19-07-2006, 22:08
vedo bene quante volte posti tu.......figa e birra a go go....

Dai su su... fai il bravo ospite, dai ;)

agara
19-07-2006, 22:15

eh, caro presidente, capito perché sostenevo la "sospensione da segnalazione collettiva" per i clan?... ;)

Ser21
19-07-2006, 22:21
Hanno appena letto la mia email su Telelombardia parlando di serie B e dando per socntato che la Juve sarebbe salita in A.

"SE LA MATEMATICA NON INGANNA,LA QUOTA SALVEZZA DELLA SERIE B 2005/2006 E' STATA DI 46 PUNTI.SE LA JUVE DOVESSE PARTIRE DA -30,QUESTO VORREBBE DIRE CHE PER SALVARSI DOVREBBE OTTENERE 76 PUNTI.
IL TORINO E' SALITO IN A CON 76 PUNTI ARRIVANDO TERZO!!!!"

:D

agara
19-07-2006, 22:25
hai sconvolto Rossi and company? :D

Ser21
19-07-2006, 22:27
hai sconvolto Rossi and company? :D
No Corno e gli altri faziosi :D

jokervero
19-07-2006, 22:38
Roberto151287 nel tuo post ci son una marea di inesattezze, condite da superficialità e per finire il tutto condito da un parere non oggettivo.

Io parlo per fatti è questo che forse non capisci.

Io non parlo da tifoso dell'Inter ma da tifoso dello sport e della lealtà sportiva.

Qui chiudo perchè è veramente un discorso sterile, sai come la penso e come la pensa la legge.

jokervero
19-07-2006, 22:43
La decisione finale toccherà comunque a Guido Rossi
Scudetto all'Inter? Varata una commissione
Inizierà i lavori tra giovedì e venerdì e sarà composta da un rappresentante della Figc, uno della Lega e uno dell'Uefa

ROMA - Una mini-commissione, composta da tre elementi, da giovedì o al massimo da venerdì sarà al lavoro per studiare la possibilità e le modalità tecnico-regolamentari che porterebbero all'assegnazione dello scudetto della passata stagione.

Il gruppo di lavoro sarà composto da un rappresentante della Figc, da uno della Lega calcio e da uno dell'Uefa. L'organismo europeo potrebbe affidare l'incarico a Gerhard Aigner, che per oltre un decennio ha ricoperto la carica di segretario generale e che più di ogni altro conosce storia, regolamenti e norme.

Il mini-gruppo di lavoro sarà chiamato, inoltre, a individuare precedenti al caso della Juventus, che in un colpo solo si è vista scucire dalle maglie due scudetti (uno revocato); in particolare l'ultimo, dopo la sentenza della Caf, risulta non assegnato, dunque in cerca di una squadra che abbia il diritto a cucirselo sulle maglie.

Il ruolo della mini-commissione di studio sarà squisitamente consuntivo, alla fine toccherà comunque al commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, decidere se e come assegnare lo scudetto dell'ultima stagione agonistica.

Il titolo italiano potrebbe andare all'Inter che risulta prima in classifica dopo le penalizzazioni rimediate da Juventus e Milan.

ErbaLibera
19-07-2006, 22:49
Prevedo nei prossimi giorni un massiccio inquinamento da naftalina nei nostri fiumi-laghi-mari.

Nei giorni successivi prevedo un ancor più massiccio incremento delle vendite della stessa sostanza, dovuto alla repentina rearchiviazione delle bandiere col n° 14 troppo prematuramente svincolate.

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

SONO 14

:O

redbaron
19-07-2006, 22:56
La verita' e' che il doccia shampo e il pilotino, nel milan clan, non se li fila nessuno, quindi vengono qui a fare i troll. Questa e' una situazione ormai nota e spero se ne tenga conto. Se qualcuno del milan club vuole smentire quello che ho detto, puo' farlo tranquillamente. ;)

ErbaLibera
19-07-2006, 23:04
La verita' e' che il doccia shampo e il pilotino, nel milan clan, non se li fila nessuno, quindi vengono qui a fare i troll. Questa e' una situazione ormai nota e spero se ne tenga conto. Se qualcuno del milan club vuole smentire quello che ho detto, puo' farlo tranquillamente. ;)

Povero shampoo Inter,Milan,Juve,Lazio,Fiorentina,Roma,Udinese,Ascoli e pure le sicule nessuno che se lo caga :(
Fate un offerta per il docciaschiuma allieterà le vostre giornate,tra una cazzata e una visita ai cantieri in costruzione il tempo vi volerà via magicamente :)

Roberto151287
19-07-2006, 23:48
Roberto151287 nel tuo post ci son una marea di inesattezze, condite da superficialità e per finire il tutto condito da un parere non oggettivo.

Io parlo per fatti è questo che forse non capisci.

Io non parlo da tifoso dell'Inter ma da tifoso dello sport e della lealtà sportiva.

Qui chiudo perchè è veramente un discorso sterile, sai come la penso e come la pensa la legge.

sei troppo LOL :D

ok io parlo in modo oggettivo, hai ragione tu, e dico solo cazzate, almeno sei contento ;)

ci rinuncio a risponderti che ci avrà rinunciato un bel po' di gente, per me dici cose in gran parte sbagliate, superficiali e assolutamente non oggettive, poi vabbè resta del tuo parere, discorso chiuso e FORZA INTER vinci il tricolore (sul campo però)

jokervero
20-07-2006, 01:00
Senza parole.

http://img57.imageshack.us/img57/8017/batostafk7.jpg

jokervero
20-07-2006, 01:02
poi vabbè resta del tuo parere, discorso chiuso

Ottimo la miglior cosa che hai detto fino ad adesso ;)

agara
20-07-2006, 06:46

quoto e confermo.

E se qualcuno del Milan club vuole pubblicamente dire la sua, forse avremo un upgrade della release del mondo dei clan (che naturalmente "è sempre in versione beta" :D )

agara
20-07-2006, 06:47
Ottimo la miglior cosa che hai detto fino ad adesso ;)

finalmente vi siete messi d'accordo, eh eh :D

gialex
20-07-2006, 08:28
Senza parole.

com'è che fa quella pubblicità ? ah sì ...
ti piace vincere facile eh jok ... :sofico:

ALBIZZIE
20-07-2006, 08:32
La decisione finale toccherà comunque a Guido Rossi
Scudetto all'Inter? Varata una commissione
Inizierà i lavori tra giovedì e venerdì e sarà composta da un rappresentante della Figc, uno della Lega e uno dell'Uefa

ROMA - Una mini-commissione, composta da tre elementi, da giovedì o al massimo da venerdì sarà al lavoro per studiare la possibilità e le modalità tecnico-regolamentari che porterebbero all'assegnazione dello scudetto della passata stagione.

Il gruppo di lavoro sarà composto da un rappresentante della Figc, da uno della Lega calcio e da uno dell'Uefa. L'organismo europeo potrebbe affidare l'incarico a Gerhard Aigner, che per oltre un decennio ha ricoperto la carica di segretario generale e che più di ogni altro conosce storia, regolamenti e norme.

Il mini-gruppo di lavoro sarà chiamato, inoltre, a individuare precedenti al caso della Juventus, che in un colpo solo si è vista scucire dalle maglie due scudetti (uno revocato); in particolare l'ultimo, dopo la sentenza della Caf, risulta non assegnato, dunque in cerca di una squadra che abbia il diritto a cucirselo sulle maglie.

Il ruolo della mini-commissione di studio sarà squisitamente consuntivo, alla fine toccherà comunque al commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, decidere se e come assegnare lo scudetto dell'ultima stagione agonistica.

Il titolo italiano potrebbe andare all'Inter che risulta prima in classifica dopo le penalizzazioni rimediate da Juventus e Milan.
19 luglio 2006

cuorern
20-07-2006, 09:49
allora sono io scarso! :mc:

Anche io sono scarso, ma Fabri lo è di più! :O

E joker potrà confermare entrambe le affermazioni! :asd:

Meth
20-07-2006, 09:50
Intanto caccavaro ed emerson sono praticamente andati..
e noi si discute per 3zeguet o ibra con inserimento di Cruz nella trattativa...

ALBIZZIE
20-07-2006, 09:51
OTxOT...

ma ad ottobre uscirà PES6?

redbaron
20-07-2006, 10:41
OTxOT...

ma ad ottobre uscirà PES6?

Si ma quello con grafica "pompata" sara' solo per console next gen (xbox360 e ps3). Ti posso dire che we10 su ps2 e' molto simile al 9 (ovvero pes5) ma ci sono stati tanti piccoli aggiustamenti che si notano fin da subito. Ovviamente a colpo d'occhio sono identici.

fab77
20-07-2006, 10:51
Senza parole.

ma il secondo tempo hai fatto giocare qualcun'altro?

cuorern
20-07-2006, 10:53
Si ma quello con grafica "pompata" sara' solo per console next gen (xbox360 e ps3). Ti posso dire che we10 su ps2 e' molto simile al 9 (ovvero pes5) ma ci sono stati tanti piccoli aggiustamenti che si notano fin da subito. Ovviamente a colpo d'occhio sono identici.

Giocabilità?

cuorern
20-07-2006, 10:54

No, più semplicemente il lag che affligge entrambi penalizza uno nel primo tempo ed uno nel secondo...

La differenza di valori è mostruosa, con lag a favore jok ne ha messe 5, mentre ronadlo solo 1! :asd:

fab77
20-07-2006, 10:58
No, più semplicemente il lag che affligge entrambi penalizza uno nel primo tempo ed uno nel secondo...

La differenza di valori è mostruosa, con lag a favore jok ne ha messe 5, mentre ronadlo solo 1! :asd:
lag?
what's lag?

redbaron
20-07-2006, 10:58
Giocabilità?

Giocabilita' migliorata in tutti gli aspetti, ma su ps2 molto di piu' non si puo' proprio fare.

ALBIZZIE
20-07-2006, 11:25
quindi visto che sono un neo-ps2, mi conviene aspettare PES6 o comprare subito PES5 per battere ronaldovieri anche io??? :ciapet: :ciapet:

ronaldovieri
20-07-2006, 11:29
quindi visto che sono un neo-ps2, mi conviene aspettare PES6 o comprare subito PES5 per battere ronaldovieri anche io??? :ciapet: :ciapet:

che è la ps2 se magna? :O

mi vendicherò staserà caro jok

cazzo però dovete ammetere che se pes5 ha deciso che tu devi perdere perdi senza se e senza ma :cry:

ALBIZZIE
20-07-2006, 11:36
uhè, rispetto per le persone anziane. :mad:

giocate al pc?

ronaldovieri
20-07-2006, 11:37
giocate al pc?

eh io si :cool:

Ser21
20-07-2006, 11:42
E su questo ti quoto,ma assieme a loro dovrebbero starci anche la lazio,vincere 2 scudetti con giocatori fortissimi ma che non sei in grado di comprare e pagaro è quasi come commettere un illecito...

ALBIZZIE
20-07-2006, 11:44
beh, la lazio di cragnotti e la roma di sensi hanno due storie diverse.
anche se capitalia sta dientro ad entrambe, una praticamente è fallita e salvata per intercessione divina, l'altro ci ha rimesso di suo.

max1123
20-07-2006, 11:45
cazzo però dovete ammetere che se pes5 ha deciso che tu devi perdere perdi senza se e senza ma :cry:

Cazzo ci sono Moggi e Pairetto&C anche lì? :D

ErbaLibera
20-07-2006, 11:45
DI SICURO NON SARETE VOI :sofico: ....MA INTANTO :O

Infatti Reggina,Arezzo e Messina :O quindi sai gia dove devi andare :read: :ciapet: :fuck:

ronaldovieri
20-07-2006, 11:47
Cazzo ci sono Moggi e Pairetto&C anche lì? :D

sono dappertutto :cry:

Ser21
20-07-2006, 11:51
Meani era l'unica figura presente in Italia con l'attributo di "addetto agli arbitri".
Cmq io una cosa non me la spiego,ma come parla Meani con Galliani?!Cioè,usa un linguaggio ultra scurrile e di certo era in ottimi rapporti annauali,perchè se no nn si giustifica un linguaggio del genere con il vice presidente del MILAN.

Ser21
20-07-2006, 12:04
beh, la lazio di cragnotti e la roma di sensi hanno due storie diverse.
anche se capitalia sta dientro ad entrambe, una praticamente è fallita e salvata per intercessione divina, l'altro ci ha rimesso di suo.
Il bello è che tutto il sistema di finanziamenti illeciti e spalmadebiti si configura perfettamente ANCHE nelle parole di Baldini,sono dei tasselli che compongono il quadro generale,come Nesta al Milan.....

ErbaLibera
20-07-2006, 12:08
Vieira e Ibra :eek: mah molto poco convincenti.

jokervero
20-07-2006, 12:08

Parlavo al telefono con la morosa mentre giocavo ;)

jokervero
20-07-2006, 12:14
Piccolo OT su PES 5 per chi può essere interessato: il più grande difetto di questo stupendo gioco di calcio è secondo ma la troppa incidenza della componente "rimpalli". A volte è veramente ingestibile e sembra di giocare ad un flipper dove solo la fortuna regna padrona e queste situazioni capitano un pò troppo spesso. Inoltre aggiungo che spesso l'arbitraggio fa pietà o meglio l'IA non è altezza, non è possibile che se sto andando a segnare e l'ultimo difensore mi sgambetta non lo ammonisce neppure ma se mi falcia lo espelle.....e la regola della chiara occasione da goal dove sta ?

Detto ciò è un gran bel gioco, l'unico gioco di calcio che esiste secondo me.

Ah aggiungo che purtroppo il lag mi penalizza molto quando non hosto io e come detto giustamente dal caro vecchio Cuoce questo limita molto il mio gioco fatto di possesso palla e non di contropiede....se schiacciando il passaggio il giocatore mi risponde in ritardo mi fregano palla e si involano in contropiede con la mia squadra sbilanciata per quello nei tempi hostati dagli avversari faccio un pò fatica... ;)

Fra poco posterò uno screen per farvi vedere quante partite l'Infamalda riesce a vincere contro di me :asd:

jokervero
20-07-2006, 12:21
Qui vengono appena le ultime 10 partite ma le statistiche sarebbero molto più impietose :asd:

http://img59.imageshack.us/img59/2014/cronologiawz3.jpg

ronaldovieri
20-07-2006, 12:33
la punizione sarà severissima questa sera :mad:

signo3d
20-07-2006, 13:20
Magari ti spiegherò un giorno cosa siano le campagne mediatiche e le strategia di screditamento degli organi giudicanti e a cosa queste simpatiche opere possono portare. ;)
E vabbe

max1123
20-07-2006, 13:30
la punizione sarà severissima questa sera :mad:

McCompliments... vedo che detti legge a PES! :asd:

jokervero
20-07-2006, 13:31

Beh devi anche vedere però l'avversario che affronta ;)

Non credo di essere l'ultimo arrivato a PES :)

max1123
20-07-2006, 13:33
Beh devi anche vedere però l'avversario che affronta ;)

Non credo di essere l'ultimo arrivato a PES :)

Naturalmente.

Solo che mi piace saccagnarlo per via dei suoi soliti proclami! :D

jokervero
20-07-2006, 13:35
Naturalmente.

Solo che mi piace saccagnarlo per via dei suoi soliti proclami! :D

Beh per quello fai benissimo in effetti non mi diverto ormai più di tanto a saccagnarlo di continuo.

Spero sempre che possa migliorare ma ogni lezione che gli dò è vana.

Stasera mi sa che proverò giocare bendato tanto scommetto che lo batto lo stesso con 3 goal di scarto. :asd:

max1123
20-07-2006, 13:45
Beh per quello fai benissimo in effetti non mi diverto ormai più di tanto a saccagnarlo di continuo.

Spero sempre che possa migliorare ma ogni lezione che gli dò è vana.

Stasera mi sa che proverò giocare bendato tanto scommetto che lo batto lo stesso con 3 goal di scarto. :asd:

E giù, ai fianchi... :asd:

cuorern
20-07-2006, 13:50
lag?
what's lag?

Ritardo nella risposta nel gioco online. A PES si hosta (si fa da server) un tempo a testa, e chi lo hosta ha un grandissimo vantaggio! ;)

ronaldovieri
20-07-2006, 13:56
http://www.webalice.it/morafabrizio/thekingpes5.jpg

:O :O :O :O

max1123
20-07-2006, 13:59
:O :O :O :O

Landrün! :O

gialex
20-07-2006, 13:59
forse , e dico forse arriva Buffon ... :O

ronaldovieri
20-07-2006, 14:00
Landrün! :O

:mbe:

non era leder?

:eh:

:wtf:

max1123
20-07-2006, 14:01
:mbe:

non era leder?

:eh:

:wtf:

Ho cambiato dialetto, con un edit perfetto! :asd:

PS. LADRO! :O

ronaldovieri
20-07-2006, 14:04
Ho cambiato dialetto, con un edit perfetto! :asd:

PS. LADRO! :O

dialetto milanese? :D

cmq caro jok portati il sacco stasera :O

ALBIZZIE
20-07-2006, 14:06
forse , e dico forse arriva Buffon ... :O
beh, come vendetta della juve sul il milan sarebbe perfetta :Perfido:
ma ci credo poco.

ad ogni modo se si rivilerà vera, vengo lì e ti do un bacio in bocca.

max1123
20-07-2006, 14:09
dialetto milanese? :D

Regolaaaaaaaaaaaaare! :O

:fuck:

gialex
20-07-2006, 14:09
ma ci credo poco.

azzz :sbav: speriamo che si avveri allora ... :mbe:
;)

ronaldovieri
20-07-2006, 14:10
ma ci credo poco.

:oink: :oink: :oink:

io credo andrà cosi

toldo
cruz
20 mln di euro

per sbruffon
gomitivotic
e vieira che da noi naturalmente giocherà una partita si e3 no :D

gialex
20-07-2006, 14:15
Zidane e Materazzi squalificati
La Fifa infligge tre giornate di stop al francese per la testata all'azzurro e due al difensore dell'Inter per le provocazioni verbali. Ma la carriera di Zizou è già chiusa

ZURIGO (Svizzera), 20 luglio 2006 - Tre giornate di squalifica a Zinedine Zidane, due a Marco Materazzi. La Fifa ha ritenuto entrambi colpevoli nell'alterco conclusosi con la testata del francese all'italiano e la conseguente espulsione durante i supplementari di Italia-Francia, finale del Mondiale.
Per Zizou non cambia nulla: aveva già annunciato il suo ritiro dopo Germania 2006. Materazzi invece dovrà scontare la squalifica nella qualificazione per l'Europeo del 2008. Per il difensore dell'Inter anche una multa di 3.182 euro.
gasport
che scandalo ! che schifo la FIFA
:Puke: :mad: :grrr:

cuorern
20-07-2006, 14:22
Zidane e Materazzi squalificati
La Fifa infligge tre giornate di stop al francese per la testata all'azzurro e due al difensore dell'Inter per le provocazioni verbali. Ma la carriera di Zizou è già chiusa

ZURIGO (Svizzera), 20 luglio 2006 - Tre giornate di squalifica a Zinedine Zidane, due a Marco Materazzi. La Fifa ha ritenuto entrambi colpevoli nell'alterco conclusosi con la testata del francese all'italiano e la conseguente espulsione durante i supplementari di Italia-Francia, finale del Mondiale.
Per Zizou non cambia nulla: aveva già annunciato il suo ritiro dopo Germania 2006. Materazzi invece dovrà scontare la squalifica nella qualificazione per l'Europeo del 2008. Per il difensore dell'Inter anche una multa di 3.182 euro.
gasport
che scandalo ! che schifo la FIFA
:Puke: :mad: :grrr:

Beh, ma questa è assolutamente una conigliata di quelle clamorose, ed oltre al danno c'è la beffa perchè tanto Zidane non gioca più! :muro:

gialex
20-07-2006, 14:33
questa la mia mail inviata alla Fifa

due pesi e due misure , complimenti signori ! veramente indignato dalla vostra decisione !
Avete creato un pericoloso precedente , non è difendendo il signor Zidane per un fatto assolutamente inqualificabile che acquistate credibilità internazionale !
Nello stesso torneo il sig De Rossi è stato squalificato per 4 giornate per un fallo di gioco e giustamente condannato , il signor Zidane invece ha reagito a gioco fermo con una pericolosa testata allo sterno ed è stato pure premiato , è una VERGOGNA !
Non è accettabile fare figli e figliastri , il signor Materazzi non era punibile , adesso avete creato un precedente pericoloso per giustificare la violenza in campo e perso tanta , tantissima credibilità .
saluti da un italiano tradito dalla vostra (in)giustizia !

:mad:

Ser21
20-07-2006, 15:06
ma ci credo poco.

Prenoto una slinguata post albizzie :O

Ser21
20-07-2006, 15:08

due pesi e due misure , complimenti signori ! veramente indignato dalla vostra decisione !
Avete creato un pericoloso precedente , non è difendendo il signor Zidane per un fatto assolutamente inqualificabile che acquistate credibilità internazionale !
Nello stesso torneo il sig De Rossi è stato squalificato per 4 giornate per un fallo di gioco e giustamente condannato , il signor Zidane invece ha reagito a gioco fermo con una pericolosa testata allo sterno ed è stato pure premiato , è una VERGOGNA !
Non è accettabile fare figli e figliastri , il signor Materazzi non era punibile , adesso avete creato un precedente pericoloso per giustificare la violenza in campo e perso tanta , tantissima credibilità .

:ave::ave::ave::ave::ave:

Teliqalipukt
20-07-2006, 15:33
Se con questa sentenza la Fifa vuole punire gli insulti si sbaglia e vi spiego pure perchè: se un giocatore pensa che insultando un avversario piglia due giornate, non è che non lo insulta, invece gli dà direttamente una testata, tanto la pena è praticamente la stessa.

melomanu
20-07-2006, 15:39
Se con questa sentenza la Fifa vuole punire gli insulti si sbaglia e vi spiego pure perchè: se un giocatore pensa che insultando un avversario piglia due giornate, non è che non lo insulta, invece gli dà direttamente una testata, tanto la pena è praticamente la stessa.
effettivamente si crea con questa sentenza un pessimo precedente.. e il tuo ragionamento non è poi così sbagliato...
se nel nostro campionato, o a livello europeo, per una testata, per un pugno, per una gomitata etc si prendono 3-4 giornate di squalifica e invece per una serie di insulti se ne prendono 2, credo che in tanti opteranno per le bastonate anzichè le parole..
io al massimo, se ero nei panni della FIFA e volevo cmq in qualche modo stigmatizzare anche il comportamento di Materazzi, a zidane avrei comminato una squalifica più ritiro del premio di miglior giocatore ( che DEVE anche basarsi su qualità sportive/umane e non solo tecniche ) e a Materazzi avrei fatto pagare solo una salata multa.. non di certo la squalifica..

davide66
20-07-2006, 15:43

Ma te la avrei firmata immediatamente anche io. Sono dei buffoni.

cuorern
20-07-2006, 15:48
Ma te la avrei firmata immediatamente anche io. Sono dei buffoni.

Purtroppo non verrà nemmeno letta! :mad:

davide66
20-07-2006, 15:51
Purtroppo non verrà nemmeno letta! :mad:

Già :(

gialex
20-07-2006, 16:09
effettivamente si crea con questa sentenza un pessimo precedente.. e il tuo ragionamento non è poi così sbagliato...
se nel nostro campionato, o a livello europeo, per una testata, per un pugno, per una gomitata etc si prendono 3-4 giornate di squalifica e invece per una serie di insulti se ne prendono 2, credo che in tanti opteranno per le bastonate anzichè le parole..
io al massimo, se ero nei panni della FIFA e volevo cmq in qualche modo stigmatizzare anche il comportamento di Materazzi, a zidane avrei comminato una squalifica più ritiro del premio di miglior giocatore ( che DEVE anche basarsi su qualità sportive/umane e non solo tecniche ) e a Materazzi avrei fatto pagare solo una salata multa.. non di certo la squalifica..

Purtroppo la fifa deve accontentare i poteri forti : Francia e Germania in primis , sfogandosi con chi nn conta una cippa lippa come noi :rolleyes:
Il che nn ha niente a che fare con la GIUSTIZIA ma tant'è ...
detto questo hanno rotto gli zebbedei e nn venissero a farci la morale su "moggiopoli" perchè :
1. a questo punto sono cacchi nostri ...
2. è niente in confronto a quello che sarebbe "Blatteropoli" ...
3. è ora di finarla anche con le autoflagellazioni quando sbagliano i nostri , visto il comportamento iniquo di chi ci giudica , facciamo i partigiani anche noi !

jokervero
20-07-2006, 16:49
Ehehehe si vede che l'unico scemo a condannare le provocazione in campo e a non vedere assolutamente come qualcosa di normale ma come un gesto vigliacco e completamente antisportivo non sono io.

Il fatto che un crimine sia diffuso non rende un crimine una cosa giusta, non dimentichiamolo mai.

In campo tra avversari ci deve essere lealtà e reciproco rispetto come tra compagni, è scritto nel regolamento e il fatto che Materazzi sia stato in maniera molto evidente beccato a ledere il principio di rispetto e fair play tra avversari è stato punito: come da regolamento. Non è stato inventato niente.

La testata è condotta di gioco violenta.

L'insulto a sfondo personale ad un avversario è una condotta di gioco non leale e antisportivo.

Entrambi i casi son punibili con la prova TV se non visti dall'arbitro.

Un precedente pericoloso ? Speriamo che con questa decisione chi ha voglia (soprattutto in Italia visto che purtroppo è un malcostume soprattutto nostro) di provocare magari ci pensa su 2 volte prima di farlo.

Ah per chi faceva un parallelo col caso Poulsen posso dire brevemente che non è, a norma di regolamento, la stessa cosa in quanto Puolsen aveva provocato Totti ma non con insulti a sfondo personale ma con piccole provocazioni fisiche per tutto il match (pesatre i piedi, tirare la maglietta, spingere, calcetti da dietro a gioco fermo etc etc) che per il regolamento non costituiscono "condotta di gioco gravemente antisportiva" inoltre Totti circa 15 minuti prima aveva effettuato in intervento a gamba tesa con piede a martello ad altezza tibia su un danese da rosso diretto.

Se mi permettete questa squalifica è una mia (e di Meth) piccola vittoria personale e per chi crede che la reazione violenta faccia cagare ma che anche la provocazione sia un atto deplorevole che con il calcio e lo sport non ha NULLA a che vedere.

gialex
20-07-2006, 16:53
Ehehehe si vede che l'unico scemo a condannare le provocazione in campo e a non vedere assolutamente come qualcosa di normale ma come un gesto vigliacco e completamente antisportivo non sono io.

Il fatto che un crimine sia diffuso non rende un crimine una cosa giusta, non dimentichiamolo mai.

In campo tra avversari ci deve essere lealtà e reciproco rispetto come tra compagni, è scritto nel regolamento e il fatto che Materazzi sia stato in maniera molto evidente beccato a ledere il principio di rispetto e fair play tra avversari è stato punito: come da regolamento. Non è stato inventato niente.

L'insulto a sfondo personale ad un avversario è una condotta di gioco non leale e antisportivo.

Un precedente pericoloso ? Speriamo che con questa decisione chi ha voglia (soprattutto in Italia visto che purtroppo è un malcostume soprattutto nostro) di provocare magari ci pensa su 2 volte prima di farlo.

Ah per chi faceva un parallelo col caso Poulsen posso dire brevemente che non è, a norma di regolamento, la stessa cosa in quanto Puolsen aveva provocato Totti ma non con insulti a sfondo personale ma con piccole provocazioni fisiche per tutto il match (pesatre i piedi, tirare la maglietta, spingere, calcetti da dietro a gioco fermo etc etc) che per il regolamento non costituiscono "condotta di gioco gravemente antisportiva" inoltre Totti circa 15 minuti prima aveva effettuato in intervento a gamba tesa con piede a martello ad altezza tibia su un danese da rosso diretto.

Se mi permettete questa squalifica è una mia (e di Meth) piccola vittoria personale e per chi crede che la reazione violenta faccia cagare ma che anche la provocazione sia un atto deplorevole che con il calcio e lo sport non ha NULLA a che vedere.
continuo a nn condividere nulla ! ;)
quello con Materazzi è stato un diverbio , scurrile quanto vuoi ma senza alcuna provocazione ... poi mi psiace contraddirti di nuovo ma Poulsen a Totti oltre i falli reiterati e vigliacchi per tutta la partita , disse di tutto , altro che Materazzi ...

melomanu
20-07-2006, 16:55
si ma quà non si discute il valore antisportivo di un insulto, ma la sua gravità se rapportata ad un'azione violenta...
è un pò come le pene inflitte alla juve, in relazione ai loro misfatti, e quelle inflitte ad esempio alla fiorentina: entrambe condotte non regolari, ma pene fra di loro non conformi ai relativi atti illeciti..
per questo la provocazione di materazzi, che è cmq un atteggiamento non lodevole, non può essere punita con 2 turni di squalfica, pena di poco inferiore ad una testata in mondo visione a gioco fermo..
per come la vedo io, una mega multa di quelle colossal bastava ed avanzava, contro invece alla giusta squalifica di zidane..

jokervero
20-07-2006, 16:56
quello con Materazzi è stato un diverbio , scurrile quanto vuoi ma senza alcuna provocazione ... poi mi psiace contraddirti di nuovo ma Poulsen a Totti oltre i falli reiterati e vigliacchi per tutta la partita , disse di tutto , altro che Materazzi ...

Ma se Puolsen neppure sa l'Italiano :eek:

E cmq anche se lo avesse detto non è stato beccato dalla prova TV altrimenti sarebbe stato da squalfica a termini da regolamento.

Diciamo che Materazzi è stato più ingenuo nella sua provocazione e più sfortunato ad essere stato beccato benissimo e frontalmente dalle telecamere.

Se io ti dico: "Lasciami la maglietta per favore" e tu mi rispondi "Figlio di putt....tu e quella tr....di tua sorella...." e lo ripeti ben 3 volte mi sa che questo è qualcosa di ben più grave di un "diverbio" ;)

Teliqalipukt
20-07-2006, 16:56
Sono gravi le offese. Ma le reazioni da sempre, soprattutto se violente, devono essere punite pesantemente.

Si vuole punire Materazzi. Bene. Ma se gli danno due giornate, a Zidane ne vanno date almeno cinque :O

melomanu
20-07-2006, 16:57
vabbè ora non esageriamo :D
mica eri li che sentivi, o puoi basarti su testimonianze di terzi, o su pseudoprove tv che difficilmente mostrano le reali frasi dette :D

jokervero
20-07-2006, 16:59
si ma quà non si discute il valore antisportivo di un insulto, ma la sua gravità se rapportata ad un'azione violenta...
è un pò come le pene inflitte alla juve, in relazione ai loro misfatti, e quelle inflitte ad esempio alla fiorentina: entrambe condotte non regolari, ma pene fra di loro non conformi ai relativi atti illeciti..
per questo la provocazione di materazzi, che è cmq un atteggiamento non lodevole, non può essere punita con 2 turni di squalfica, pena di poco inferiore ad una testata in mondo visione a gioco fermo..
per come la vedo io, una mega multa di quelle colossal bastava ed avanzava, contro invece alla giusta squalifica di zidane..

Un organo giudicante deve applicare la legge nella proporzione che ritiene idonea.

Ripeto: il fatto che "tutti" (?) provochino in campo non rende la provocazione nè un gesto normale nè tantomeno un gesto legale.

La FIFA ha voluto dare una chiara botta che serva da esempio a tutti e Materazzi in questo probabilmente è stato sfortunato ad essere lui l'oggetto della batosta esemplare.

Un organo vigilante e giudicante deve muoversi per estirpare un comportamente sbagliato e non adeguarsi ad un comportamento. E se per estirparlo servono batoste esemplari ben vengano.

ALBIZZIE
20-07-2006, 17:00
imperativo milan: WINcere la B. lo scrivono pure sulle maglie. :O

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/07/20/0J2PG36P--280x190.jpg

chissà se li accontenteranno la prossima settimana. :cool:

melomanu
20-07-2006, 17:00
Un organo giudicante deve applicare la legge nella proporzione che ritiene idonea.

Ripeto: il fatto che "tutti" (?) provochino in campo non rende la provocazione nè un gesto normale nè tantomeno un gesto legale.

La FIFA ha voluto dare una chiara botta che serva da esempio a tutti e Materazzi in questo probabilmente è stato sfortunato ad essere lui l'oggetto della batosta esemplare.

Un organo vigilante e giudicante deve muoversi per estirpare un comportamente sbagliato e non adeguarsi ad un comportamento. E se per estirparlo servono batoste esemplari ben vengano.
si ma a sto punto non c'è differenza fra un cazzottone ed un " a fijo de na migno... " :D

gialex
20-07-2006, 17:01
vabbè ora non esageriamo :D
mica eri li che sentivi, o puoi basarti su testimonianze di terzi, o su pseudoprove tv che difficilmente mostrano le reali frasi dette :D
diciamo che ho testimonianze ... dirette :p

jokervero
20-07-2006, 17:02
Vedo che già stiamo arrivando al punto che "punire Materazzi effettivamente può essere giusto".....è già un passo avanti....visto che all'indomani Materazzi era la vittima e Zidane il carnefice sanguinario.

Sul numero di giornate posso forse anche essere d'accordo ma probabilmente conta anche cosa hanno detto i giocatori alla FIFA, il pentimento e lealtà nelle loro parole. Anche queste cose pesano oltre il fatto probabilmente di dare a Materazzi una stangata "esemplare".

melomanu
20-07-2006, 17:03
uhm... :confused:

sei il compagno di rossella sensi, alla quale totti s'è condifato :eekk:

Teliqalipukt
20-07-2006, 17:03

Infatti non contesto le due giornate a Materazzi (a patto però che anche in futuro si segui la stessa linea). Contesto invece le tre giornate a Zidane. Troppo poche.

jokervero
20-07-2006, 17:04
si ma a sto punto non c'è differenza fra un cazzottone ed un " a fijo de na migno... " :D

Le pene non sono state uguali inoltre leggo che Zidane si è impegnato a commutare la propria pena in 3 giorni di servizio presso un centro per bambini disagiati e credo che gesti come questi abbiano molto peso.

Teliqalipukt
20-07-2006, 17:05
Le pene non sono state uguali inoltre leggo che Zidane si è impegnato a commutare la propria pena in 3 giorni di servizio presso un centro per bambini disagiati e credo che gesti come questi abbiano molto peso.

Mah questa poi. Uno si ricorda degli altri, solo quando deve scontare una pena. Troppo comodo.

melomanu
20-07-2006, 17:06
si ma Zidane è recidivo, e lo dico io che per me è un idolo calcistico.. come sono stato il primo a dire che per me erano entrambi colpevoli..ma non puoi dare 2 turni per un "figghi i bott..." e 3 per na testata in mondo visione a gioco fermo...
per me è incomparabile la cosa...

jokervero
20-07-2006, 17:06
Mah questa poi. Uno si ricorda degli altri, solo quando deve scontare una pena. Troppo comodo.

Zidane per fortuna non lo conosciamo da ieri come grande persona oltre che come grande campione e ti posso assicurare che al pari di J.Zanetti si dà molto da fare per i più sfortunati da tantissimi anni senza sbandierarlo ai 4 venti.

gialex
20-07-2006, 17:07

Bene allora puniamo il fijo de puta di Zidane ... è RIDICOLO !
avesse veramente offeso e provocato Zidane con insulti a sfondo razziale avresti ragione così no sono 2 pesi e 2 misure ... Zidane nn è un santarellino e se volevi punire Materazzi con 2 gg ne dovevi dare 10 al francese ... allora avrebbe avuto senso ... io a farmi coionare nn ci sto e bada bene che in campo nn ho mai insultato nessuno , ma nn mi sono mai fatto nè giustizia da me ( magari qualche entrata decisa :sofico: ) nè mi sarei poi comportato da coniglio una volta fatta la cazzata !
INAMMISSIBILE ! :mad:

jokervero
20-07-2006, 17:08
si ma Zidane è recidivo, e lo dico io che per me è un idolo calcistico.. come sono stato il primo a dire che per me erano entrambi colpevoli..ma non puoi dare 2 turni per un "figghi i bott..." e 3 per na testata in mondo visione a gioco fermo...
per me è incomparabile la cosa...

Testata in mondovisione o all'oratorio non cambia niente. Il regolamento è uno per tutti coloro che giocano a calcio dai dilettanti fino alla finale dei Mondiali.

La testata è "condotta di gioco violenta" cartellino rosso diretto e squalifica minima di 3 giornate.

A Zidane è stato dato il minimo probabilmente, ma queste son mie supposizioni, tenendo conto del suo pentimento davanti ai giudici e dalla volontà di "far qualcosa" di pubblico per espiare la sua colpa.

Ser21
20-07-2006, 17:10
Il punto è questo,va bene dare 2 giorante a materazzi,ma in proporzione dovevano darne 20 a Zidane...cosa che nn è avvenuta; addirittura De Rossi che durante un'azioen di gioco ha commesso un fallo è stato squalificato x 4 giornate per gioco violento.Zidane che ha colpito intenzionalmente Zidane sn state date solo 3 giornate :eek:
Questa è INCOERENZA bella e buona e la FIFA dovrebbe vergognarsi.

Ser21
20-07-2006, 17:10
Ma che conosci totti :eek::eek: :ave::ave:

jokervero
20-07-2006, 17:11
Bene allora puniamo il fijo de puta di Zidane ... è RIDICOLO !
avesse veramente offeso e provocato Zidane con insulti a sfondo razziale avresti ragione così no sono 2 pesi e 2 misure ... Zidane nn è un santarellino e se volevi punire Materazzi con 2 gg ne dovevi dare 10 al francese ... allora avrebbe avuto senso ... io a farmi coionare nn ci sto e bada bene che in campo nn ho mai insultato nessuno , ma nn mi sono mai fatto nè giustizia da me ( magari qualche entrata decisa :sofico: ) nè mi sarei poi comportato da coniglio una volta fatta la cazzata !
INAMMISSIBILE ! :mad:

Esiste un video dell'insulto di Zidane al giocatore spagnolo ? No. Esiste un esposto della Federazione Spagnola per esaminare i video ? No.

E allora è normale che Zidane non sia stato punito.

Si applica solo e unicamente il regolamento. Niente di più, niente di meno.

Io ho giocato a calcio 13 anni e quando ero più piccolo a volte mi son fatto giustizia da solo per rispondere ad entrate molto dure per far male e provocare ma ora che son più "vecchio" capisco di aver sbagliato e che la reazione è sempre sbagliatissima e condannabile.

Detto ciò la provocazione a sfondo personale è schifosa e intollerabile ed è giustissimo punirla ;)

melomanu
20-07-2006, 17:12
per me non basta il promettere sevizio ai bambini o cose simili.. da uno come zidane ci si aspetta sempre il meglio, e il fatto di essere recidivo annulla la sua volontà di rimediare..

jokervero
20-07-2006, 17:12
Il punto è questo,va bene dare 2 giorante a materazzi,ma in proporzione dovevano darne 20 a Zidane...cosa che nn è avvenuta; addirittura De Rossi che durante un'azioen di gioco ha commesso un fallo è stato squalificato x 4 giornate per gioco violento.Zidane che ha colpito intenzionalmente Zidane sn state date solo 3 giornate :eek:
Questa è INCOERENZA bella e buona e la FIFA dovrebbe vergognarsi.

Fallo di gioco quello di De Rossi ? :eek:

No Ser non ci siamo proprio ;)

melomanu
20-07-2006, 17:14
Esiste un video dell'insulto di Zidane al giocatore spagnolo ? No. Esiste un esposto della Federazione Spagnola per esaminare i video ? No.

E allora è normale che Zidane non sia stato punito.

Si applica solo e unicamente il regolamento. Niente di più, niente di meno.

Io ho giocato a calcio 13 e quando ero più piccolo a volte mi son fatto giustizia da solo per rispondere ad entrate molto dure per far male e provocare ma ora che son più "vecchio" capisco di aver sbagliato e che la reazione è sempre sbagliatissima e condannabile.

Detto ciò la provocazione a sfondo personale è schifosa e intollerabile ed è giustissimo punirla ;)
guarda che anche a me girano, e vorticosamente, le palle quando mi si insultano gli affetti... ma durante una competizione, luogo perfetto per le provocazioni, cerco di rimanere entro i limiti del regolamento...

poi fuori è un altro discorso :sofico:

gialex
20-07-2006, 17:14

si gioco violento ma gioco ... diversa dalla reazione ! :read:

jokervero
20-07-2006, 17:17
si gioco violento ma gioco ... diversa dalla reazione ! :read:

Condotta di gioco violento. De Rossi colpisce volutamente l'avversario per far male disinteressandosi del pallone.

La gravità a norma di regolamento è uguale al fallo di reazione.

Ovviamente poi il numero di giornate dipende dalla discrezionalità del giudice sportivo.

Se avessero dato 4 giornate a Zidane non c'era niente di cui scandalizzarsi ovviamente.

gialex
20-07-2006, 17:17
guarda che anche a me girano, e vorticosamente, le palle quando mi si insultano gli affetti... ma durante una competizione, luogo perfetto per le provocazioni, cerco di rimanere entro i limiti del regolamento...

poi fuori è un altro discorso :sofico:

esiste il video e sky l'ha mostrato ... poi certo nessuno si mette a piangere o fa ricorso per questo ... tranne chi colto in fallo anzichè chiedere scusa comincia a frignare ... ma daì ma siamo seri ! :mad:

Ser21
20-07-2006, 17:18

Mi sono espresso male,fallo da gioco nel senso che l'azione si stava sviluppando e la palla non era ferma.Di certo è MENO grave,secondo ME,di una testata data INTENZIONALEMNTE...
De rossi è saltato e ha allargato il gomito apposta,però fa sempre parte dei falli da "gioco",tipo toni su materazzi in campionato....

jokervero
20-07-2006, 17:21
Mi sono espresso male,fallo da gioco nel senso che l'azione si stava sviluppando e la palla non era ferma.Di certo è MENO grave,secondo ME,di una testata data INTENZIONALEMNTE...
De rossi è saltato e ha allargato il gomito apposta,però fa sempre parte dei falli da "gioco",tipo toni su materazzi in campionato....

A Materazzi hanno spaccato più volte la faccia con gomitate io ricordo a memoria solo nell'ultimo anno e mezzo Toni e Muzzi.

Putroppo che dire ? Altro vezzo italiano sbagliato quello di saltare con i gomiti alti , punito dal regolamento ma purtroppo gli arbitri italiani non applicano bene il regolamento e quindi i giocatori si abituano a questo genere di comportamenti.

Tu Ser che guardi la Premier, dove il gioco è certamente maschio, quante volte si vedono gomitate o pestoni ? Poche e quelle poche volte son sempre punite con il rosso dagli arbitri inglesi. Il gioco maschio è un conto, il gioco sleale e violento per far male è tutto un altro.

gialex
20-07-2006, 17:21
Zidane per fortuna non lo conosciamo da ieri come grande persona oltre che come grande campione e ti posso assicurare che al pari di J.Zanetti si dà molto da fare per i più sfortunati da tantissimi anni senza sbandierarlo ai 4 venti.
questo nn c'entra proprio niente anche Totti fa tantissima beneficenza , quanto tu nn ne hai nemmeno idea , ma nessuno l'ha usato come paravento per lo sputo ! :rolleyes:

jokervero
20-07-2006, 17:22
questo nn c'entra proprio niente anche Totti fa tantissima beneficenza , quanto tu nn ne hai nemmeno idea , ma nessuno l'ha usato come paravento per lo sputo ! :rolleyes:

Ho solo risposto a chi diceva che Zidane ha tirato fuori sta cosa dei bambini per farsi diminuire la squalfica (a che pro poi che tanto non giocherà più ?) perchè ciò non corrisponde a verità.

gialex
20-07-2006, 17:23
Testata in mondovisione o all'oratorio non cambia niente. Il regolamento è uno per tutti coloro che giocano a calcio dai dilettanti fino alla finale dei Mondiali.

Jok non è vero ! e proprio questo caso l'insegna : all'oratorio Zidane avrebbe preso 15 gg e Materazzi NULLA ! altro che inchiesta e prove televisive :read:

Ser21
20-07-2006, 17:24
Tu Ser che guardi la Premier, dove il gioco è certamente maschio, quante volte si vedono gomitate o pestoni ? Poche e quelle poche volte son sempre punite con il rosso dagli arbitri inglesi. Il gioco maschio è un conto, il gioco sleale e violento per far male è tutto un altro.
Raramente si vedono gesti di ordinaria follia e anzi,quando qualche giocatore cmmette un fallo brutto,è il primo spesso e volentieri ad alzare la mano e chiedere scusa,ovviamente poi li gli arbitri hanno un rapporto coi giocatori che è molto più verbale piuttosto che introverso come da noi.Li si DIALOGA con il direttore di gara...cosa che in italia al limite si vede fare per litigare o per rivendicare un fallo/rigore.
Torno a riptermi,come avete fatto in tanti,è l'etica e la cultura sportiva che ci manca...da questo punto di vista avremmo davvero tanto da imparare...

Meth
20-07-2006, 17:26
Mi Dissocio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzo :P
mi auguro che costituisca veramente un precedente, altrimenti in quel posto se lo sarà preso solo Materazzi..
e cmq le mail dovevamo mandarle alla federazione dopo la ridicola (quella si) squalifica di Samuel per "sputo a distanza"

jokervero
20-07-2006, 17:27
Jok non è vero ! e proprio questo caso l'insegna : all'oratorio Zidane avrebbe preso 15 gg e Materazzi NULLA ! altro che inchiesta e prove televisive :read:

Solo perchè all'oratorio non ci son 18 telecamere a vedere cosa fanno i giocatori in campo nei minimi particolari.

Proprio per questo è IMPORTANTISSIMO CONDANNARE questi atteggiamenti di procazione per insegnare ai ragazzini che giocano all'oratorio che non bisogna insultare l'avversario perchè tanto la si fa franca ma perchè è un gesto sbagliato, schifoso e vietato dal regolamento.

Solo insegnadolo ai ragazzini fin da piccoli poi quando saranno campioni non si vedranno sceneggiate patetiche come quella messa in atto da Materazzi.

Meth
20-07-2006, 17:28
Sono gravi le offese. Ma le reazioni da sempre, soprattutto se violente, devono essere punite pesantemente.

Si vuole punire Materazzi. Bene. Ma se gli danno due giornate, a Zidane ne vanno date almeno cinque :O
concordo
oppure 1 e 4 giornate

Ser21
20-07-2006, 17:29
Mi Dissocio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzo :P
mi auguro che costituisca veramente un precedente, altrimenti in quel posto se lo sarà preso solo Materazzi..
e cmq le mail dovevamo mandarle alla federazione dopo la ridicola (quella si) squalifica di Samuel per "sputo a distanza"
Laudi,un certo gobbo....

jokervero
20-07-2006, 17:30
Laudi,un certo gobbo....

Gaurdacaso spazzato via anche lui dalla tormenta di neve dello scandalo :asd:

Ser21
20-07-2006, 17:33
Gaurdacaso spazzato via anche lui dalla tormenta di neve dello scandalo :asd:
Guarda caso :asd::asd::asd:

gialex
20-07-2006, 17:34
Solo perchè all'oratorio non ci son 18 telecamere a vedere cosa fanno i giocatori in campo nei minimi particolari.

Proprio per questo è IMPORTANTISSIMO CONDANNARE questi atteggiamenti di procazione per insegnare ai ragazzini che giocano all'oratorio che non bisogna insultare l'avversario perchè tanto la si fa franca ma perchè è un gesto sbagliato, schifoso e vietato dal regolamento.

Solo insegnadolo ai ragazzini fin da piccoli poi quando saranno campioni non si vedranno sceneggiate patetiche come quella messa in atto da Materazzi.
Jok nn scherziamo ...
questo è solo un gioco di potere e d'interessi :muro: ma quale cultura sportiva ?! quella la s'insegna diversamente cominciando a fare sport da piccoli , solo così s'impara che ci sono delle regole da rispettare , che il più delle volte si perde e che l'antagonista va rispettato ... nn certo proteggendo un ariete che carica a testa bassa, che guarda caso veste la maglia dello sponsor del mondiale e che si dice pentito del gesto ma che lo rifarebbe !!!
questa è la legge del Far West non dello Sport ... ma quasle insegnamento può dare ! :rolleyes:

Meth
20-07-2006, 17:35
Cmq durante la telecronaca la gialappas ha raccontanto un aneddoto su Colonnese (e ne avevo già sentite in passato..)..
una volta, allo stadio (mi pare...) Colonnese incominciò a fare domande tipo
"sai come si chiama la ragazza di Del Piero?" e altre domande simili sulla famiglia..
lo scopo beh, provate ad immaginare...

gialex
20-07-2006, 17:35
Laudi,un certo gobbo....

quello lasciamolo perdere va ... :mad:
altra giustizia dei miei stivali ! :O

jokervero
20-07-2006, 17:36
Jok nn scherziamo ...
questo è solo un gioco di potere e d'interessi :muro: ma quale cultura sportiva ?! quella la s'insegna diversamente cominciando a fare sport da piccoli , solo così s'impara che ci sono delle regole da rispettare , che il più delle volte si perde e che l'antagonista va rispettato ... nn certo proteggendo un ariete che carica a testa bassa, che guarda caso veste la maglia dello sponsor del mondiale e che si dice pentito del gesto ma che lo rifarebbe !!!
questa è la legge del Far West non dello Sport ... ma quasle insegnamento può dare ! :rolleyes:

Proteggendo ? Ma che dici ? Perchè metti in relazione le due squalifiche ?

Zidane è stato condannato per 3 giornate per la testata.

Materazzi è stato condannato per 2 per un'altra cosa.

Zidane non è stato assolto ma condannato.

Guarda le cose da un punti di vista equidistante non da tifoso ;)

Ser21
20-07-2006, 17:37
Jok nn scherziamo ...
Si ok,hai petrfettamente ragione xchè lo sappiamo tutti che l'Adidas comanda..però,c'è sempre un però.Tu devi consideerare la questioen dal punto di vista prettamente sportivo.
Provcazione = Slealtà sportiva = Punzione
Reazione = Grave gesto antisportivo = Punizione

FIno a qui è tutto corretto,peccato però che la coerenza e la proporzionalità di pena siano andati af arsi benedire,ma su qeusto nn credo ci fossero dubbi...

gialex
20-07-2006, 17:39
Cmq durante la telecronaca la gialappas ha raccontanto un aneddoto su Colonnese (e ne avevo già sentite in passato..)..
una volta, allo stadio (mi pare...) Colonnese incominciò a fare domande tipo
"sai come si chiama la ragazza di Del Piero?" e altre domande simili sulla famiglia..
lo scopo beh, provate ad immaginare...
Esatto ! evidentemente è sua abitudine ... :Puke:
è lo stesso giochino ( quello di provocare ed insultare ) che ha fatto con Totti quando il romanista gli diede un cazzottone ... Fu punito solo il capitano della Roma ... nn ricordo però levate di scudi contro ( lì si ) il provocatore , da parte di alcuno ... :read:

gialex
20-07-2006, 17:41
Proteggendo ? Ma che dici ? Perchè metti in relazione le due squalifiche ?

Zidane è stato condannato per 3 giornate per la testata.

Materazzi è stato condannato per 2 per un'altra cosa.

Zidane non è stato assolto ma condannato.

Guarda le cose da un punti di vista equidistante non da tifoso ;)

Ma le due cose sono ASSOLUTAMENTE legate !
nn c'è proprozione Jok e a Zidane nn dovevano confermare il premio Fifa per comportamento violento e antisportivo ! :read:

gialex
20-07-2006, 17:41
Si ok,hai petrfettamente ragione xchè lo sappiamo tutti che l'Adidas comanda..però,c'è sempre un però.Tu devi consideerare la questioen dal punto di vista prettamente sportivo.
Provcazione = Slealtà sportiva = Punzione
Reazione = Grave gesto antisportivo = Punizione

FIno a qui è tutto corretto,peccato però che la coerenza e la proporzionalità di pena siano andati af arsi benedire,ma su qeusto nn credo ci fossero dubbi...
sono d'accordo Ser ... ;)

gialex
20-07-2006, 17:44
cmq nn volgia sembrare una difesa a prescindere di Materazzi , affatto ...
quando ha sbagliato , l'ho sempre condannato e onestamente anche lui si è preso la propria colpa !
A parti invertite la Fifa avrebbe ordinato la fucilazione di Materazzi e Zidane sarebbe stato beatificato , altro che inchiesta ! è questa differenza di trattamento che nn mi va giù !

redbaron
20-07-2006, 17:47

Non condivido una virgola di quello che hai scritto ma rispetto il tuo pensiero.
E' tutta una manovra per alleggerire il gesto di zidane e per dargli una mansione FIFA, come promessogli da tempo da Blatter. ;)

jokervero
20-07-2006, 18:02
Leggo troppe congetture e con le congetture non si va lontano ;)

redbaron
20-07-2006, 18:05

Vedrai, vedrai. ;)
Io comunque all'nizio avevo sentito parlare di gravi offese razziali, religiose,terrorismo...
Alla fine era la sorella di Zidane.. ;)

gialex
20-07-2006, 18:13

no no le congetture sono quelle di ha cercato d'interpretare cercando chissà quale insulto razziale , religioso etc etc ... la realtà è racchiusa dall'immagine della testata violenta e pericolosa ! ;)

jokervero
20-07-2006, 18:26
no no le congetture sono quelle di ha cercato d'interpretare cercando chissà quale insulto razziale , religioso etc etc ... la realtà è racchiusa dall'immagine della testata violenta e pericolosa ! ;)

Le immagini parlano da sè ;)

Nessun insulto razziale nè religioso ma un insulto pesante personale ripetuto ben 3 volte al chiaro intento di provocare una reazione.

gialex
20-07-2006, 18:26
intanto Viera è già praticamente nerazzurro ! :read:
Chissà cosa si dirà con Materazzi :asd: :asd: :asd:

gialex
20-07-2006, 18:28
Le immagini parlano da sè ;)

Nessun insulto razziale nè religioso ma un insulto pesante personale ripetuto ben 3 volte al chiaro intento di provocare una reazione.

solo congetture amico jok , solo congetture ...
:ciapet:

gialex
20-07-2006, 18:31
questa sera a "primo piano" su raiu tre alle 23 e 20 l'argomento è LA TESTATA !
chissà di cosa parleranno ... :D

redbaron
20-07-2006, 18:35
questa sera a "primo piano" su raiu tre alle 23 e 20 l'argomento è LA TESTATA !
chissà di cosa parleranno ... :D

Del Corriere della Sera :D

redbaron
20-07-2006, 18:50
Maldini sulla squalifica di due giornate a Materazzi: "Scandalosa. Lo si è voluto colpire perché è italiano e perchè volevano giustificare il gesto di un grandissimo campione che però ha sbagliato".

gialex
20-07-2006, 19:42
Maldini sulla squalifica di due giornate a Materazzi: "Scandalosa. Lo si è voluto colpire perché è italiano e perchè volevano giustificare il gesto di un grandissimo campione che però ha sbagliato".
Non fa una piega ! ;)

Ser21
20-07-2006, 19:42
MIHAJLOVIC: "INGIUSTA SQUALIFICA MATERAZZI"

Giovedì, 20 Luglio 2006 20:03:46

RISCONE DI BRUNICO (BZ) - "Tante volte sono stato squalificato per alcuni gesti non giusti che ho commesso in campo, in quelle occasioni era corretto punirmi anche se sono stato sempre provocato. Però non posso non sottolineare che non è mai stato colpevole e, quindi squalificato, il calciatore che mi aveva provocato. Quando ho sbagliato, ho sempre pagato io ed era giusto così. Nel caso Materazzi-Zidane c'è sicuramente qualcosa che non quadra, sarebbero state forse accettabili due giornate di squalifica a Marco se ne avessero date sei a Zidane. E in ogni caso penso che non sia giusto che Materazzi sia stato squalificato dalla Fifa. Forse parlo così perché sono di parte, però credo che, se dall'altra parte non ci fosse stato Zidane, non sarebbe successo nulla". Sinisa Mihajlovic, da quest'anno al fianco di Roberto Mancini come vice allenatore dell'Inter, ha commentato la sentenza della commissione disciplinare della FIFA a riguardo del caso Materazzi-Zidane accaduto nella finalissima dei Mondiali di Germania 2006.

SQUALIFICA MATERAZZI: PARLA FACCHETTI
Giovedì, 20 Luglio 2006 18:11:51
[FOTO Giovedì, 20 Luglio 2006 18:11:51]

MILANO - Il presidente dell'Inter Giacinto Facchetti letta la sentenza della commissione disciplinare della FIFA a riguardo del caso Materazzi-Zidane, ha commentato dicendo: "Ferma restando la stima e la considerazione che nutro e nutrirò sempre nei confronti della Fifa, mi permetto di sottolineare la sproporzione tra la pena inflitta a Materazzi e quella inflitta al giocatore francese, ovvero tra chi ha provocato una reazione e chi ha reagito. Inoltre, casi come questo sono destinati a fare giurisprudenza, creando un precedente che potrà imporre alle diverse commissioni disciplinari di convocare entrambi i calciatori coinvolti in casi di provocazione e reazione".

agara
20-07-2006, 19:54
Vedrai, vedrai. ;)
Io comunque all'nizio avevo sentito parlare di gravi offese razziali, religiose,terrorismo...
Alla fine era la sorella di Zidane.. ;)

si, ma volendo arrivare al sodo... è bona? :D

ronaldovieri
20-07-2006, 19:54

seruccio ma chi era quello ti ha detto che giacinto stava piu di la che di qua
visto che rilascia intervista mio sembra sia di qua :D

gialex
20-07-2006, 20:00
è vero però che nn stia bene ... :(

Milosevik
20-07-2006, 20:03
scusate dello scudetto non si doveva sapere qualcosa oggi?

Ser21
20-07-2006, 20:05
seruccio ma chi era quello ti ha detto che giacinto stava piu di la che di qua
visto che rilascia intervista mio sembra sia di qua :D
Un medico.
In ogni caso,mai detto che fosse morto o altro,so solo che nn se la passa affatto bene,poveraccio giacinto :(

Ser21
20-07-2006, 20:10
Chelsea via, obiettivo rivincita

Si è radunato oggi a Stamford Bridge il club di Abramovich che vuole riscattarsi in Champions League. Occhi puntati sui nuovi arrivi Shevchenko e Ballack

LONDRA (Inghilterra), 20 luglio 2006 - Il calcio-mercato secondo José Mourinho: “Ogni estate c’è qualche giocatore che voglio cedere. Ogni estate ci sono parecchi giocatori che voglio disperatamente trattenere. Ogni estate ci sono alcuni giocatori che vorrei confermare, ma non ho il coraggio di farlo perché non posso promettere loro che disputeranno il 75% delle partite stagionali”.

Semplice, chiaro, mai scontato: per fortuna c’è lui, l’antipatico tecnico del Chelsea, il miglior antidoto contro la noia. Nel giorno del raduno dei campioni d’Inghilterra in carica, quella frase di Mourinho fa capire che i nuovi Blues non hanno ancora un volto definitivo. La conferma l’ha data il “chief executive” Peter Kenyon, che ritiene non conclusa la campagna di rafforzamento della rosa.
Si spende a cuor leggero, tanto paga Roman Abramovich… Un paio di “colpetti”, per la verità, il magnate russo li aveva già sponsorizzati: 45 milioni di euro al Milan per Shevchenko, 17 milioni al Manchester Utd e 6 al Lyn Oslo per la giovane stella nigeriana Mikel, altri 4 milioni circa al Feyenoord per Salomon Kalou, acquistato a prezzo di saldo perché distante un solo anno dalla scadenza del contratto.

Ballack è arrivato a parametro zero dal Bayern (come il portiere portoghese Hilario dal Nacional), ma c’è sempre quella piccola formalità degli ingaggi: il tedesco ha firmato un quadriennale da 7 milioni di euro a stagione, mentre Shevchenko per lo stesso periodo ne incasserà addirittura 10. Non che Lampard, Drogba e gli altri guadagnino poco, peraltro. Insomma, i consueti regali ai tifosi londinesi non sono mancati, soprattutto se si considera che l’unica cessione significativa, finora, è stata quella di Gudjohnsen, destinazione Barcellona.
Proprio il Barça, forse, ha dato l’impulso all’ennesima serie di spese folli del Chelsea: nella passata stagione, Ronaldinho e compagni inflissero una severa lezione ai Blues, ridimensionandone nel doppio confronto di Champions League il valore internazionale. Un boccone amaro per Mourinho, che di certo non l’ha digerito. Il dominio nella passata Premier League (91 punti e 29 vittorie su 38 partite, tanto per dare un’idea) non basta: la nuova corazzata, per dirla con le parole di Mourinho, “parteciperà a cinque competizioni e proverà a vincerle tutte, anche se contro il Chelsea tutti si impegnano il doppio”. Il vero obiettivo è la Champions League, perché un tris in Premiership non avrebbe lo stesso fascino.
Nella fallimentare sfida al Barça di pochi mesi fa, i Blues vennero penalizzati dall’espulsione di Del Horno nella gara d’andata: i blaugrana, che inseguivano 0-1, rimontarono imponendosi 2-1 a Stamford Bridge e ipotecando il passaggio del turno. Proprio Del Horno dovrebbe essere venduto a breve (lo vuole il Valencia, che ha appena fatto cassa cedendo Corradi al Manchester City) e naturalmente si scatenano le voci sul sostituto. Visto che la fiducia in Bridge (di ritorno dal prestito al Fulham) non sembra essere altissima, torna di moda il nome di Ashley Cole dell’Arsenal.

Ma finora non ci sono conferme, come non ce ne sono riguardo a un presunto assalto a Roberto Carlos del Real Madrid. A proposito dei madridisti, Mourinho ha inserito Robben tra “quelli che vuole disperatamente trattenere”: l’ala olandese dovrebbe restare a Londra e non è neppure certo il passaggio di Duff al Tottenham. Visto che il regolamento non permette di scendere in campo in venti, però, è lecito supporre che qualcuno partirà. Per ora chi parte ufficialmente è il nuovo Chelsea. E fermarlo sarà dura per tutti.

Io cmq vedo una differenza abissale tra Real Madrid,Barca e Chelsea rispetto a tutto il resto del mondo...sono 3 squadre che hanno in mano il 60% del talento mondiale.....Bello da vedere ma impossibili da affrontare....

Ser21
20-07-2006, 20:18
L'arroganza degli impuniti, impuniti fino a venerdì sera, sta dilagando su giornali e televisioni che peraltro in via diretta o mediata dalla pubblicità sono tutti loro.

Delegate agli avvocati le questioni di merito per il ricorso alla Corte Federale (che in questo caso, rappresentando in pratica l'appello, può anche entrare nel merito della sentenza), la battaglia vera è stata lanciata con una demagogica domanda di fondo: può la serie A fare a meno della società italiana più forte e con più tifosi, di due società medie ma che a pieno titolo farebbero parte di un'ipotetica Superlega, stangando con l'esclusione dalla Champions la società che storicamente in Europa ha fatto meglio tutte, Real Madrid escluso?

Un ragionamento di tipo finanziario, come quello fatto da Arrigoni su questo sito, ha secondo noi un fondamento concreto: di nostro aggiungeremmo che le società giudicate colpevoli, piuttosto che retrocedere, dovrebbero risarcire quelle nel campionato (o nei campionati) in questione risultate pulite, con cifre pari almeno agli incassi da Champions, Champions raggiunta in maniera fraudolenta, alla maggiorazione dei diritti televisivi italiani dovute ai risultati, all'incremento del valore di mercato dei loro giocatori e al decremento di quelli delle altre.

Certo, ci vorrebbe una superperizia, con valutazioni opinabilissime. Ma opinabili almeno quanto punti di penalizzazione e cose simili. Insomma, la vera pena oltre allo sputtanamento già avvenuto (come si fa a credere che tutto sia iniziato e finito nella stagione 2004-2005?

Stiamo parlando di almeno un decennio finto...), che sul piano internazionale sarà pagato in vari modi, e ai titoli sportivi revocati, dovrebbe andare a toccare le fondamenta del sistema: con 500 milioni di euro, da ripartirsi in proporzione alle responsabilità fra i fantastici quattro (con possibili nuovi arrivi fra Reggina, Siena, Empoli e Messina, in pratica le truppe cammellate della Moggi League: la seconda parte del processo sarà molto più rivelatrice dell'essenza del sistema di quella riguardante le grandi), il messaggio a futura memoria sarebbe molto più chiaro, visto che le proprietà non sono cambiate.

E considerando quanti soldi i vituperati Moggi e Giraudo hanno fatto risparmiare agli Agnelli, oltre agli incassi derivanti dalle posizioni raggiunte per Milan, Lazio e Fiorentina.

Con le retrocessioni o con il superindennizzo, o una via di mezzo fra le due cose, la linea di confine fra chi ha barato e chi no sarebbe comunque netta, molto più che riscrivendo classifiche del passato, anche del recente passato.

Dei casi specifici di Juve, Milan. Lazio e Fiorentina abbiamo scritto fino alla noia (dei lettori di sicuro): rapportati alla decisione della Caf possiamo senz'altro dire che alla Juve è andata bene, grazie ad una strategia difensiva intelligente e un ricambio dirigenziale immediato che non cancella il passato ma di sicuro dà un buon segnale per il futuro. Magari la Corte Federale diminuirà la penalizzazione, ma anche con trenta punti in meno i playoff di B sarebbero teoricamente agganciabili.

Di sicuro la società bianconera è quella che in relazione alle responsabilità dei suoi dirigenti ed al suo peso nel cosiddetto 'illecito di sistema' esce meglio dal primo grado di giudizio: meglio di chi ha impostato tutto sullo sputtanamento di un proprio dirigente (definito 'precario' dai suoi capi e 'millantatore' dalla stampa amica) e di chi ha giocato la carta del vittimismo e dei torti subiti, come se chi è stato accoltellato da Tizio abbia qualche giustificazione nell'accoltellare Sempronio piuttosto che denunciare o farla comunque pagare a Tizio.

In definitiva, una sentenza che non ha ucciso nessuno ma che è stata necessariamente incompleta: il capitolo risarcimenti è infatti tutto da scrivere, per non parlare dell'assegnazione dei titoli sportivi, una cosa che fa titolo tifoso ma che italianamente forse verrà delegata alla solita 'autorevole' entità estera, in questo caso non l'Economist ma l'Uefa.

E adesso?

La vera battaglia non sarà tanto quella sugli sconti da mendicare alla Corte Federale, quanto quella sul non ricorso alla giustizia amministrativa ordinaria. In questo senso siamo pessimisti: quale oscura sezione del Tar del Lazio rinuncerebbe mai al suo quarto d'ora di popolarità?

Una cosa sola è sicura: come al solito il dibattito verte solo sui colpevoli o presunti tali, sulle loro giutificazioni e sui danni che potrebbero avere dalle pene, piuttosto che sulle vittime.

Senza tirare fuori Zeman costretto a lavorare in situazioni disperate, Grabbi a emigrare, Moratti preso per il culo di default (anche da noi, va detto: e nemmeno eravamo prezzolati...), Gazzoni fallito, Sensi che ha venduto metà del patrimonio di famiglia, il Chievo derubato (operazione Manfredini e dintorni), centinaia di giovani calciatori con la carriera stroncata dal procuratore sbagliato perché sotto il livello dei campioni la differenza fra uno da A e uno da C2 è questione di dettagli, decine di arbitri validi, non solo quelli della sezione di Bassano, a cui hanno fatto passare la voglia, minacce quasi sempre allo stato latente ma pur sempre minacce, convocazioni in Nazionale ed esclusioni che non possono essere cancellate dal Mondiale di Buffon e Pirlo..

.Senza tirare fuori tutto questo, si può dire che chi ha inchiodato Carraro alla poltrona della Figc e Galliani a quella della Lega, tentando senza riuscirci di ingaggiare Moggi, dicendo o facendo dire dagli ascari che è tutto un complotto politico si sta coprendo di ridicolo.

Come chi ha avuto in regalo una società solo grazie alla sua 'correttezza' politica, e un salto di categoria in omaggio per torti subiti da un altro proprietario, e accetta le sentenze ma solo quando sono favorevoli.

Come chi ha potuto pagare un debito fiscale mostruoso in ventitre rate annuali e non perde occasione per piangere miseria, ipotizzando scenari tragici in caso di retrocessione.

L'unica cosa tragica è che l'opinione pubblica, non solo i tifosi più ottusi, ha già superato questa vicenda: forse è vero che il sogno di tutti è avere un figlio furbo.

A volte lo prenderanno sul fatto, ma in un paese democratico di quelli veri, con una cultura giuridica secolare (vuoi mettere con quei fascisti del Texas?), nostro orgoglio nazionale, in galera vanno quasi solo zingari e maghrebini, oltre a chi si mette contro i poteri davvero forti e chi non è abbastanza svelto nel definirsi 'Il nuovo Tortora'.

Ma sì, in fondo il nostro sogno è il Cayenne da parcheggiare in doppia fila dietro a quello di Bobone.

O almeno la Panda con lo sconto Moggi...

Stefano Olivari

:ave::ave::ave:

Fabryce
20-07-2006, 20:32
Io cmq vedo una differenza abissale tra Real Madrid,Barca e Chelsea rispetto a tutto il resto del mondo...sono 3 squadre che hanno in mano il 60% del talento mondiale.....Bello da vedere ma impossibili da affrontare....

Real e Barca si ma il chelsea no, in Europa non vincerà... Tra l' altro ha comprato Ballack, che mi sembra un giocatore discreto ma non un fuoriclasse..

signo3d
20-07-2006, 20:48
lol :D

agara
20-07-2006, 20:49
Finale mondiale:

Materazzi provoca, 2 giornate

Zidane reagisce, 3 giornate

qui nei clan:

ospite provoca, nessuna ammenda

membro del clan reagisce, ban di almeno 24 ore.

Dovremmo portare il nostro regolamento a Blatter :D

(p.s. mods... è solo una battuta, dai ;) )

signo3d
20-07-2006, 20:52
Real e Barca si ma il chelsea no, in Europa non vincerà... Tra l' altro ha comprato Ballack, che mi sembra un giocatore discreto ma non un fuoriclasse..
Il real poi non è che abbia no squadrone imho ad essere onesti.

Cioe considerando il fatto che il sito della juve alle 19 ha smentito qls cessione per il momento (quindi anche cannavaro ed emerson ). Ci sono delle trattative con alcune squadre...ma ancora niente di definito.

Ennesima balla del sito madrileno quindi l'annuncio dei 2 juventini :asd:

agara
20-07-2006, 20:55

ma no... è rimasto un po' di stile Moggi.. "SMENDISCO, SMENDISCO ASSOLUDAMENTE!" :D :D

gialex
20-07-2006, 20:56
Il real poi non è che abbia no squadrone imho ad essere onesti.

Cioe considerando il fatto che il sito della juve alle 19 ha smentito qls cessione per il momento (quindi anche cannavaro ed emerson ). Ci sono delle trattative con alcune squadre...ma ancora niente di definito.

sveglia signo !!! :D
Verrano ufficializzati dopo la sentenza di 2° grado ! nn ti fare abbindolare dalle chiacchere , sono già ceduti con l'unica eccezione , pena l'annullamento del trasferimento , di un eventuale sanzione che lasciasse però la Juve in A ! :p

agara
20-07-2006, 21:03
Verrano ufficializzati dopo la sentenza di 2° grado ! nn ti fare abbindolare dalle chiacchere , sono già ceduti con l'unica eccezzione , pena l'annullamento del trasferimento , di un eventuale sanzione che lasciasse però la Juve in A ! :p

SMENDISGO ASSOLUDAMENDE ANCHE GUESDO!

http://www.u2net.it/renaissance/archives/story.moggi(1).jpg

Teliqalipukt
20-07-2006, 21:09
SMENDISGO ASSOLUDAMENDE ANCHE GUESDO!

Come faceva quella vecchia canzone di Modugno? Ah sì: piange il telefono! :D

redbaron
20-07-2006, 21:59
sveglia signo !!! :D
Verrano ufficializzati dopo la sentenza di 2° grado ! nn ti fare abbindolare dalle chiacchere , sono già ceduti con l'unica eccezzione , pena l'annullamento del trasferimento , di un eventuale sanzione che lasciasse però la Juve in A ! :p

;)

Teliqalipukt
20-07-2006, 22:05
Ma pensandoci bene, noi dell'INTER abbiamo vinto. Siamo l'unica squadra a non essere mai andata in B. I superstiti. I vincitori. Nella gara ad eliminazione noi abbiamo battuto tutti.

SIAMO I PIU' FORTI :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

redbaron
20-07-2006, 22:11
Legrottaglie: “Juve, mi sei mancata”

“E’ come un matrimonio: io ho sposato la Juve, nel bene e nel male. Ora che sono di nuovo qui sono contento, perché negli ultimi due anni questo ambiente mi è mancato moltissimo”. Nicola Legrottaglie torna in bianconero dopo due stagioni in prestito al Siena e lo fa con grandi motivazioni: “Ho l’occasione di dare alla società qualcosa in più rispetto alla mia prima annata; due anni fa ero partito bene e tutto era filato liscio fino a novembre, poi ci fu un calo generale della squadra e io lo accusai particolarmente. Ora ho l’opportunità di rifarmi; la scorsa stagione a Siena per me è stata positiva, ho giocato 29 partite e sono finalmente tornato ad “annusare” l’erba del campo”.

Non credo sia reciproco. :asd: :asd: :asd:

Teliqalipukt
20-07-2006, 22:13
Legrottaglie: “Juve, mi sei mancata”[SIZE=3]

“E’ come un matrimonio: io ho sposato la Juve, nel bene e nel male. Ora che sono di nuovo qui sono contento, perché negli ultimi due anni questo ambiente mi è mancato moltissimo”. Nicola Legrottaglie torna in bianconero dopo due stagioni in prestito al Siena e lo fa con grandi motivazioni: “Ho l’occasione di dare alla società qualcosa in più rispetto alla mia prima annata; due anni fa ero partito bene e tutto era filato liscio fino a novembre, poi ci fu un calo generale della squadra e io lo accusai particolarmente. Ora ho l’opportunità di rifarmi; la scorsa stagione a Siena per me è stata positiva, ho giocato 29 partite e sono finalmente tornato ad “annusare” l’erba del campo”.

E dire che i tifosi juventini si vantavano di averlo rubato alla Roma :doh:

Milosevik
20-07-2006, 22:44
scusate dello scudetto non si doveva sapere qualcosa oggi?

we allora , non si sa niente?

jokervero
20-07-2006, 22:45
we allora , non si sa niente?

Si saprà dopo la sentenza di appello e definitiva, prima della sentenza è inutile qualsiasi verdetto.

Milosevik
20-07-2006, 22:47
Si saprà dopo la sentenza di appello e definitiva, prima della sentenza è inutile qualsiasi verdetto.

ah ok grazie ,avevo capito che oggi si sarebbe deciso il tutto.

ciao

Meth
20-07-2006, 22:56
E dire che i tifosi juventini si vantavano di averlo rubato alla Roma :doh:
Moggi stesso si vantava
Lefrattaglie :rotfl:

Meth
20-07-2006, 22:59
Milanello
I tifosi inneggiano alla bandiera Maldini e accolgono Favalli con un: "Qui si vince"
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Ser21
21-07-2006, 00:11
Ehm...con Lampard,Cole e Robben mi sa che spaccano il culo :D

Ser21
21-07-2006, 00:13
Ma pensandoci bene, noi dell'INTER abbiamo vinto. Siamo l'unica squadra a non essere mai andata in B. I superstiti. I vincitori. Nella gara ad eliminazione noi abbiamo battuto tutti.

SIAMO I PIU' FORTI :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
In teoria negli ultimi 2 anni abbiamo vinto 2 coppe italia,1 super coppa,1 scudetto forse,1 scuper coppa da giocare.
Non sarebbe male come bilancio MANCINI (Benchè i giornalisti controllati lo vogliano far passare come x un incapace fallimentare).

Ser21
21-07-2006, 00:13
Legrottaglie: “Juve, mi sei mancata”

Anche a noi sono mancate le sue prestazioni in maglia bianconera:

BENTORNATO NICOLA!

agara
21-07-2006, 00:16
Moggi stesso si vantava
Lefrattaglie :rotfl:

SMENDISGO ANGHE GUESDO...

Ser21
21-07-2006, 00:17
Milanello
I tifosi inneggiano alla bandiera Maldini e accolgono Favalli con un: "Qui si vince"
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sono andati a piangere anche sotto il comune di Milano inneggiando ad un intervento (?) della Moratti :asd::asd:
2 striscioni enormi con scritto ...."Un'ingiustizia figlia dell'ingiustizia". Di fronte al Teatro alla Scala e a Palazzo Marino i tifosi intonano cori e slogan da stadio, sventolando le bandiere dei vari gruppi ultras. Tra gli slogan il piu' ripetuto e' "La nostra lotta sara' piu' dura contro le ingiustizie della procura".

E poi siamo noi i piangina

:asd::asd:

agara
21-07-2006, 00:20
Sono andati a piangere anche sotto il comune di Milano inneggiando ad un intervento (?) della Moratti :asd::asd:
2 striscioni enormi con scritto ...."Un'ingiustizia figlia dell'ingiustizia". Di fronte al Teatro alla Scala e a Palazzo Marino i tifosi intonano cori e slogan da stadio, sventolando le bandiere dei vari gruppi ultras. Tra gli slogan il piu' ripetuto e' "La nostra lotta sara' piu' dura contro le ingiustizie della procura".

ora diranno che la Moratti è interista e non fa niente per la milano rossonera... :O

Fabryce
21-07-2006, 02:09
Ehm...con Lampard,Cole e Robben mi sa che spaccano il culo :D

Si si come l' anno scorso...

ErbaLibera
21-07-2006, 09:55

"Leggermente" patetici spero in un suicidio di massa una volta arrivato anche il secondo grado :asd:

Ser21
21-07-2006, 09:57
Si si come l' anno scorso...
Va bhè,se loro sn scarsi allora noi è meglio che nemmeno ci iscriviamo alla CL.

PS:Ti ricordo che sono usciti dalla CL per mano del Barca che ha vinto allo Stamford Bridge in 11 contro 10.
Senza contare il fatto che uscire per mano dei campioni di Spagna ed Europa è parzialmente giustificabile...

beppecomo
21-07-2006, 09:58

Ma da quando la Moratti e' milanista? :Prrr:

Ser21
21-07-2006, 10:00
"Leggermente" patetici spero in un suicidio di massa una volta arrivato anche il secondo grado :asd:
No che poi si autoproclamerebbero Martiri della giustizia :O

ErbaLibera
21-07-2006, 10:00
Inter: scudetto, Vieira-Ibra e Toni!

08:59 del 21 luglio

Ufficiale: la Figc assegnerà il titolo 2006 all'Inter. Il sì dei saggi è arrivato ieri all'unaminità e la Federcalcio lo annuncerà dopo le sentenze d'appello.
Moratti chiude per Patrick Vieira (15 milioni) e si avvicina a Luca Toni, che per la Fiorentina non è più incedibile.
Dalla Juventus arriverà in nerazzurro anche Zlatan Ibrahimovic.
(Corriere dello Sport)

SONO 14

Oh raga ma che squadra stiam facendo su? :eek: a questo punto vendiamo il bidone brasiliano e ricaviamoci un po di soldi per un portiere e siamo a posto.
Inoltre

Ufficiale: Thuram e Zambrotta sono del Barcellona

09:00 del 21 luglio

Il Barcellona ha ufficializzato gli acquisti a titolo definitivo dalla Juventus di Liliam Thuram e Gianluca Zambrotta.
Accordo biennale per il difensore francese, contratto fino al 2010 per l'esterno della Nazionale Italiana. I due giocatori si uniranno alla squadra campione d'Europa e di Spagna per la tournèe in Messico e Stati Uniti.
Alla Juventus vanno 19 milioni di euro (14 per Zambrotta e 5 per Thuram).

Ma come mica la prima scelta di Zambrotta erano i "galacticos"? :asd: si vede che sta cercando di ripulirsi :rotfl:

Tutto da calciomercato.com

ErbaLibera
21-07-2006, 10:02
No che poi si autoproclamerebbero Martiri della giustizia :O

Ma che si autoflagellino in processione con frustate di rovi sotto casa Ruperto :O

ErbaLibera
21-07-2006, 10:04

Ufficiale: la Figc assegnerà il titolo 2006 all'Inter. Il sì dei saggi è arrivato ieri all'unaminità e la Federcalcio lo annuncerà dopo le sentenze d'appello.
Moratti chiude per Patrick Vieira (15 milioni) e si avvicina a Luca Toni, che per la Fiorentina non è più incedibile.
(Corriere dello Sport)

SONO 14

Oh raga ma che squadra stiam facendo su? :eek: a questo punto vendiamo il bidone brasiliano e ricaviamoci un po di soldi per un portiere e siamo a posto.
Inoltre

Il Barcellona ha ufficializzato gli acquisti a titolo definitivo dalla Juventus di Liliam Thuram e Gianluca Zambrotta.
Accordo biennale per il difensore francese, contratto fino al 2010 per l'esterno della Nazionale Italiana. I due giocatori si uniranno alla squadra campione d'Europa e di Spagna per la tournèe in Messico e Stati Uniti.

Ma come mica la prima scelta di Zambrotta erano i "galacticos"? :asd: si vede che sta cercando di ripulirsi :rotfl:

Era finita la pagina :fagiano:

ErbaLibera
21-07-2006, 10:08
Inter e Vieira: ci siamo
Per 13 milioni l'affare si farà ma i nerazzurri rilanciano anche per Toni: offerti 22 milioni alla Fiorentina. Cruz incedibile, la Juve pensa ad Amauri

MILANO, 21 luglio 2006 - Patrick Vieira all’Inter: il più è fatto. Restano in sospeso, invece, i contatti con la Juve per gli attaccanti David Trezeguet e Zlatan Ibrahimovic. E c’è una ragione: in contemporanea ieri è stato lanciato un nuovo assalto a Luca Toni, con un rialzo dell’offerta alla Fiorentina. Adesso si parla addirittura di 22 milioni di euro. Il mercato nerazzurro entra, dunque, nel vivo. E con mosse determinate, tutte orientate verso gli obiettivi di maggior prestigio. Da top class, per intendersi.
IL VERTICE - La svolta è arrivata ieri intorno all’ora di pranzo, dopo l’incontro "operativo" tra i dirigenti nerazzurri Marco Branca e Lele Oriali con il direttore sportivo bianconero Alessio Secco. Un faccia a faccia formalmente interlocutorio. In realtà decisivo. Il club di Massimo Moratti s’è impegnato a versare un assegno intorno ai 13 milioni con pagamento pluriennale. Ma è chiaro che vanno definiti i dettagli di un’operazione sicuramente complicata.
Va ricordato, infatti, che un anno fa la Juve aveva acquistato il francese dall’Arsenal per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Ecco perché ora la sua cessione deve portare nelle casse bianconere una cifra consistente per evitare dannose minusvalenze. E perché nelle prossime ore dovranno essere definiti i dettagli della compravendita, tenendo conto che per l’ufficializzazione in ogni caso occorrerà attendere la lettura della sentenza della Corte federale.
CONTRATTO - Nella rifinitura dell’accordo va inserito anche il contratto del giocatore. L’altra settimana con un blitz a Londra il responsabile dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca, aveva delineato con l’agente inglese del giocatore i termini della nuova intesa. Ma ora bisognerà mettere nero su bianco. E per questo occorre aspettare qualche giorno. Ma la sostanza resta: l’Inter può già considerare suo questo centrocampista di qualità che anche al Mondiale ha confermato tutto il suo valore, trascinando la Francia alla finale con l’Italia.
LE PUNTE - Diverso il discorso per gli attaccanti bianconeri. Dopo il discorso avviato già martedì, nel primo colloquio tra Massimo Moratti e il presidente juventino Giovanni Cobolli Gigli, ieri non sono stati fatti sostanziali passi in avanti per Trezeguet e Ibrahimovic. L’Inter è fortemente interessata a entrambi, ma potrebbe prenderne solo uno. Anche perché, non va dimenticato, Adriano è sempre un punto di forza della rosa di Mancini. E, poi, la Juve, spera ancora di trattenere anche in B uno dei due.
In questa situazione di stallo, dunque, l’Inter ha deciso di non mollare la presa su Luca Toni. E proprio ieri ha mandato un segnale importante alla Fiorentina. Da quota 18 milioni, infatti, la società nerazzurra s’è dichiarata pronta a salire sino a 22 milioni di euro. Il club viola da tempo ha fatto sapere che non intende scendere sotto la barriera dei 25 milioni. E’ evidente, però, che le mosse di queste ultime ore potrebbero portare ad una nuova accelerazione.
CRUZ - L’incontro con la dirigenza nerazzurra ha portato, comunque una notizia negativa al club juventino che aveva richiesto ufficialmente Julio Cruz. A Torino si stanno muovendo con celerità per individuare l’erede di Trezeguet e hanno provato la carta del Jardinero. Ma è stato inutile. L’Inter lo ha dichiarato incedibile, forte peraltro dell’assenso dello stesso centravanti argentino, attualmente in vacanza dopo le fatiche del Mondiale.
AMAURI - In queste ore è emersa anche la candidatura di Amauri per il club bianconero. Il brasiliano del Chievo in queste ore, però, è anche nel mirino di Palermo, Udinese e Roma. Di sicuro il club bianconero sta aprendo una ricerca a 360 gradi. Un giro d’orizzonte iniziato con il livornese Lucarelli e che presto porterà a nuove puntate.
MIHAJLOVIC - Significativo il commento di Sinisa Mihajlovic, neo-allenatore in seconda nerazzurro. Sino a qualche mese fa il serbo, però, era in campo e con Vieira aveva anche avuto dei problemi ai tempi della Lazio (nel 2000 lo juventino lo aveva anche accusato di offese razziste), tanto da subire una lunga squalifica in campo europeo. Ma adesso Mihajlovic ci tiene a far sapere che è tutta acqua passata: "Vieira è il benvenuto. E le vecchie storie sono state già chiarite da tempo".

Ser21
21-07-2006, 10:09

(Corriere dello Sport)

SONO 14

Inoltre

L'INTER VUOLE RONALDO (CRISTIANO). IL MILAN DECO

L'INTER VUOLE CRISTIANO RONALDO ED E' PRONTA A SACRIFICARE ADRIANO. TANTE LE SOLUZIONI TATTICHE, AL POSTO DI SEEDORF IL MILAN VORREBBE PRENDERE DECO, MA IL BARELLOONA CHEDE 30 MIIOI DI EURO. O ABBASSA IL PREZZO O NON SE NE FA NIENTE.

A questo punto,se davvero dovessero arrivare Ibra e Toni,io cederei Adriano per un certo CRISTIANO RONALDO :eek:

Certo che una squadra con C.Ronaldo-Figo come esterni e Vieirà e Cambiasso al centro fa paura...se poi ci mettiamo Toni-Ibra ina vanti.....

SPEREM!

ErbaLibera
21-07-2006, 10:12
A questo punto,se davvero dovessero arrivare Ibra e Toni,io cederei Adriano per un certo CRISITANO RONALDO :EEK:

Certo che una squadra con C.Ronaldo-Figo come esterni e Vieirà e Cambiasso al centro fa paura...se poi ci mettiamo Toni-Ibra ina vanti.....

SPEREM!

C.Ronaldo??? :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Amelia

Maicon Samuel Materazzi Grosso

C.Ronaldo Cambiasso Vieira Figo

Ibra Toni

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Semplicemente paurosa se il ManU proponesse unom scambio cosi io lo farei al volo!

Ser21
21-07-2006, 10:19
C.Ronaldo??? :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Amelia

Maicon Samuel Materazzi Grosso

C.Ronaldo Cambiasso Vieira Figo

Ibra Toni

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Semplicemente paurosa se il ManU proponesse unom scambio cosi io lo farei al volo!
Ma senza nemmeno pensarci su 1 nano secondo,con una squadra così....

ErbaLibera
21-07-2006, 10:27
Ma senza nemmeno pensarci su 1 nano secondo,con una squadra così....

Anche perchè Amelia non è che faccia i salti di gioia per restare a Livorno io dico prendiamolo che è giovane e italiano cosi siamo a posto con la porta per una decina d'anni.

redbaron
21-07-2006, 10:34
Io voglio IBRA, se poi arriva anche Toni, meglio MA io VOGLIO IBRA! :nera:
Almeno l'anno prossimo verro' ripagato del costo del biglietto dalle giocate dello svedese ;)
Il silenzio di Adriano e' preoccupante. Resto della mia idea, lo terrei ancora un anno (certo che se giocasse come quest'anno si deprezzerebbe di brutto) MA se arriva una buona offerta di scambio...Cristianuccio!!! :O
Sarebbe forse l'inter piu' spettacolare degli ultimi 99 anni ... :mc:

Ser21
21-07-2006, 10:48
Io voglio IBRA, se poi arriva anche Toni, meglio MA io VOGLIO IBRA! :nera:
Almeno l'anno prossimo verro' ripagato del costo del biglietto dalle giocate dello svedese ;)
Il silenzio di Adriano e' preoccupante. Resto della mia idea, lo terrei ancora un anno (certo che se giocasse come quest'anno si deprezzerebbe di brutto) MA se arriva una buona offerta di scambio...Cristianuccio!!! :O
Sarebbe forse l'inter piu' spettacolare degli ultimi 99 anni ... :mc:
Minchia,che squadra ASSURDA :eek:

morpheus85
21-07-2006, 11:09
Minchia,che squadra ASSURDA :eek:

Toni Ibra e Adry? Oppure hanno già intenzione di fare qualche operazione particolare?

morpheus85
21-07-2006, 11:17
A questo punto,se davvero dovessero arrivare Ibra e Toni,io cederei Adriano per un certo CRISTIANO RONALDO :eek:

SPEREM!

:eek:

jokervero
21-07-2006, 11:36
Io continuo a dire che vendere Adriano sarebbe la cazzata più colossale degli ultimi 30 anni di fronte alla quale la cessione di Roberto Carlos al Real Madrid sembrerebbe solo una piccola svista.

redbaron
21-07-2006, 12:10
Io continuo a dire che vendere Adriano sarebbe la cazzata più colossale degli ultimi 30 anni di fronte alla quale la cessione di Roberto Carlos al Real Madrid sembrerebbe solo una piccola svista.

Per essere cosi', dovrebbe diventare come Ronaldo. E' sappiamo bene che cio' non e' possibile. :)

jokervero
21-07-2006, 12:20
Per essere cosi', dovrebbe diventare come Ronaldo. E' sappiamo bene che cio' non e' possibile. :)

E' un 82. Tutto è possibile.

morpheus85
21-07-2006, 12:20
Mancherebbe solo Buffon :sofico:

energy84
21-07-2006, 12:29

stesso parere :)

beppecomo
21-07-2006, 12:30
E' un 82. Tutto è possibile.
errare e' umano, perseverare e' diabolico...e lo pseudo imperatore e' da 1 anno e mezzo che si esprime su livelli mediocri

energy84
21-07-2006, 12:31
certo che con Ibra e Vieira mettiamo in mezzo al campo un grande giocatore e un fuoriclasse... :sperem:

ma siete cosi sicuri che per prendere cristiano ronaldo bisogna sacrificare Adriano ???

io non lo vedo cosi incedibile.. ;)

energy84
21-07-2006, 12:32
errare e' umano, perseverare e' diabolico...e lo pseudo imperatore e' da 1 anno e mezzo che si esprime su livelli mediocri

ha 24 anni... forse in una carriera ( che puo costruire spero per lui e per noi ) fantastica un anno di buio credo sia normale

;) io non lo venderei per nessuno

Meth
21-07-2006, 12:34
per C. Ronaldo non lo scambieresti?
parliamo sempre di 2 enormi talenti eh..
e poi si parte dal presupposto che arrivi Ibra a sotituirlo in attacco..

jokervero
21-07-2006, 12:35

Quindi secondo te Toni che ha 30, che non sa neppure cosa siano le competizioni internazionali (non ha mai giocato in CL nè in UEFA e al mondiale ha fatto pietà) vale più di Adriano che ha 24 anni ed ha dimostrato in campo internazionale il suo valore ?

Secondo me vendere il fuoriclasse brasiliano per pigliare il pippone 30enne è un eresia. Adriano tutta la vita.

Adriano appartiene alla razza dei fuoriclasse, magari anzi sicuramente è appannato ma è sempre un fuoriclasse e prima o poi se lo ricorderà.

Bisogna comprare altri attaccanti decenti da affiancare ad Adriano non vendere Adriano.

Vendere Adriano è un azzardo che potrebbe costare carissimo per quello spero e mi auguro che non succeda.