View Full Version : Inter Club - TRIBUNA ROSSA - Stagione 2005/2006
:eek: :eek: :eek:
tranquillo, non sono vecchio come un docciaschiuma, sono nato 11 anni dopo ;) :D
come non ricordare quel magico anno e la comparsa in nazionale di Tumburus
almeno lui, nonostante il cognome da africano ben dotato, era italiano no?
almeno lui, nonostante il cognome da africano ben dotato, era italiano no?
Paride Tumburus giocava nel Bologna, da quanto mi ricordo proveniva dal Cagliari. Direi di si, era italiano, fino a prova contraria...
http://www.calcio2000.com/italy/nazionale/photo/TUMBURUS.jpg
Cmq più passano le ore e più aumentano i garantisti, quelli che auspicano non tanto l'amnistia (almeno, non lo dicono direttamente) ma un pò di clemenza perchè "siamo campioni del mondo"..
ma voi (mi riferisco agli interisti) festeggiate senza timori e nel frattempo munitevi di
http://www.kishnel.com/images/vasellina.jpg
Ma che mondiale hai visto quello del 62?
:boh:
jokervero
10-07-2006, 23:09
Ma che mondiale hai visto quello del 62?
Perchè come altro chiami lo schema adottato ad una punta contro la Francia ? Difesa e ripartenze ? Mah....io lo chiamo catenaccio e pure fatto molto male.
Paride Tumburus giocava nel Bologna, da quanto mi ricordo proveniva dal Cagliari. Direi di si, era italiano, fino a prova contraria...
http://www.calcio2000.com/italy/nazionale/photo/TUMBURUS.jpg
Era Friulano... Comunque storia interessante questa, ne avevo sentito parlare, ma non ne conoscevo i retroscena: http://www.postadelgufo.it/bologna/bologna64.html
Perchè come altro chiami lo schema adottato ad una punta contro la Francia ? Difesa e ripartenze ? Mah....io lo chiamo catenaccio e pure fatto molto male.
Conta che Totti è stato l'ombra di se stesso... I 4 centrocampisti ci dovevano permettere di spingere di più sulle fasce... Sicuramente il 4-4-1-1 era la formazione migliore se ci si voleva permettere il lusso di un regista arretrato...
Tra l'altro è stato lo stesso schema usato con la Germania e l'Ucraina...
Ma il bello è che io son contento che l'Italia abbia vinto e Materazzi giocato benissimo, ho semplicemente detto che infamare un giocatore con insulti razziali/personali è un comportamento che con lo sport non ha niente a che vedere e qui tutti a dire che....vabè lasciamo perdere....
Discorso chiuso.
ok Jok avresti ragione se Materazzi avesse fatto quello che dici ( e sai che nn sono mai stato particolarmente tenero con lui ) ;) , siccome nemmeno Zidane , come peraltro dimostrano le immagini , riesce a dare spiegazioni valide all'insano gesto , mi dici quali sarebbero gli insulti a sfondo razzista pronunciati da Matrix ? no perchè se nn ne sei a conoscenza ma lo dai per scontato , sei tu ad avere dei pregiudizi verso Marcone ...
però dai almeno siamo stati coerenti..
voglio dire, lo schema con un solo attacante e infatti c'era solo Toni nella metà campo avversaria..
:asd:
Meno male che e' un forum etc. etc. Eh ? ;)
Scusate se siete i detentori del sapere calcistico e forse non solo. :ave:
Grande barone rotto! La prossima partita niente caviglia spezzata per te! :flower:
Meno male che e' un forum etc. etc. Eh ? ;)
infatti in questo thread se n'è discusso per pagine e pagine finchè qualcuno, in un momento di lucidità, ha capito che non ha senso continuare all'infinito visto che le posizione e le opinioni sono ormai molto chiare..
ma tu no, tu vuoi continuare all'infinito finchè non riesci a far cambiare idea agli altri perchè evidentemente è questo il forum per te..
e allora si, Zidane è un vigliacco, la provocazione è un gesto sublime, l'essenza stessa dello sport..
adesso hai ottenuto quello che volevi, puoi dormire sonni tranquilli
Scusate se siete i detentori del sapere calcistico e forse non solo. :ave:
siete chi?
non è la 1° volta che te ne esci con queste frasi, evidentemente hai dei problemi...
a questo punto:
1) usi i PM come si DEVE fare in caso di diatribe personali
2) mostri un pò di dignità evitando di parlare con persone con cui,secondo te, non si può discutere
e questo vale anche per il tuo compagno di merende qui sopra,sempre in cerca di alleanze e sempre in cerca di qualche miccia da accendere..
BOOM!
Cmq lasciami dire che come psicologo e sociologo non penso faresti dei gran soldi, meglio il cuoco! :)
Camoranesi verso l'Inter
Per Moratti l'oriundo l'alternativa al romanista Mancini. (Gazzetta dello sport)
ma quale oriundo, è argentino e pure pippa (e scorretto) :muro:
Materazzi! :ave: :ave: :ave:
Non ci credo :nono:
In Ogni caso
MATRIX 23 ORGOGLIO DELLA NORD
Ma complimenti a tutti Pirlo Gattuso (immenso) Zambrotta E sopratutto ancor di più e ancor a malincuore
CANNAVARO FOR PRESIDENT
BUFFON SANTO
Grazie a tutti loro
E che adesso vengano PUNITE le SQUADRE :O
Camoranesi verso l'Inter
Per Moratti l'oriundo l'alternativa al romanista Mancini. (Gazzetta dello sport)
ma quale oriundo, è argentino e pure pippa (e scorretto) :muro:
Se camoranesi viene all'inter (non ce la fa più ) e Buffon al Milan e il milan resta in A
Io Brucio la Sede e Tifo GENOAAAAAAAAAAAAAAAA
morpheus85
11-07-2006, 09:39
Se camoranesi viene all'inter (non ce la fa più ) e Buffon al Milan e il milan resta in A
Io Brucio la Sede e Tifo GENOAAAAAAAAAAAAAAAA
Perchè Vieira invece di Emerson ti piace? :muro:
La cosa su Buffon è mitica, Martina che non so chi sia dice che all'Inter siamo apposto, certo con un pensionato e un brasiliano che non sa posizionare la barrirera siamo proprio apposto!
mmmmmmhhh... a volte ammetto la mia difficoltà a comprendere esattamente le dinamiche dei clan.
E quando sono confuso, c'è poi il rischio che io esageri.
Quindi, per evitare che io "esageri", suggerirei agli "ospiti" di questo thread di ripassare fra un po' di tempo. Mi pare di percepire un po' di nervosismo.
Altresì suggerirei ai "regolari" di ricordarsi che le polemiche personali non sono ammesse.
Infine, vorrei ricordare che consigliare di risolvere i problemi in PM, nello stesso post in cui si fanno accuse che, appunto, sarebbero più da PM è quantomeno contraddittorio.
Grazie per l'attenzione.
E che adesso vengano PUNITE le SQUADRE :O
Berlusconi: "adesso salvate i club"
Piero Fassino"spero nella clemenza della Corte"
Mastella: "Basta col finto moralismo la Corte non ignori la vittoria"
W l'ITALIA
ognuno pensi quello che vuole
Premessa sacrosanta ma...
Ora speriamo solo che (Materazzi) riesca sempre a controllarsi, altrimenti finirà come Zidane... un grandissimo giocatore ricordato per la sua testata in mondovisione...
Mamma mia...
Questa è talmente grossa che .... meglio non finire la frase. :doh:
Materazzi: "Era strafottente, l'ho insultato"
09:23 del 11 luglio
Materazzi: "Ma a Zidane non ho detto terrorista". E sulla coscia si farà tatuare la coppa del Mondo. Mi ha detto: "Se proprio vuoi la maglia dopo te la do". E' stato un insulto come me ne sento dire spesso, ma di certo non ho m esso in mezzo sua madre". (Gazzetta dello sport)
Se camoranesi viene all'inter (non ce la fa più )
Sarebbe una tipica mossa-mercato interista invece! :O (vedi Davids! :D)
schifo! :nono:
schifo! :nono:
Permettimi, collega, ma se dei politici di un certo tipo si permettono di fare queste affermazioni è perchè ne hanno valutato il ritorno in termini elettorali.
Se non cominciamo a dare ad UNO SPORT la giusta importanza, non vedo come si possa essere schifati.
E', come spesso accade, "colpa nostra".
;)
Miei cari
Stiamo parlando di sport di calcio e la vittoria della Coppa dopo 24 anni la gioia che ha dato dovrebbero farci capire il bello dello sport il bello dello spirito di squadra
Se non le avete sentite cercatele e riflettete sulle dichiarazioni di gattuso ( immenso ) del dopo gara
Un grande chi deve essere punito che venga punito e basta ricominciare da capo
La politica in questo caso non deve entrare Le dichiarazioni del Silvio sono di parte e non doveva farle
Il presidente del consiglio attuale anche se ha fatto una figura barbuina leggendo un qualcosa che gli sarebbe dovuto venire dal Cuore ha sottolineato che sia fatta PULIZIA
Ecco il mio unico pensiero è che vinca lo sport al di là di tutto
Ieri il presidente del coni ha ricordato un altro grande dello sport STEFANO BALDINI anche lui si sarebbe meritato quel bagno di folla
L'ultimo pensiero è non mischiamo lo sport con la politica e con gli interessi personali ;)
E ora SMEMBRIAMO IL MILAN :stordita:
Effettivamente il mio intervento era OT.
Non consideratemi.
;)
L'ultimo pensiero è non mischiamo lo sport con la politica e con gli interessi personali ;)
attenzione, gli interessi personali ci sono sempre ma non sono solo i politici, ci sono diversi giornalisti che incominciano a fare pressione..
per non parlare di uomini di sport (a dir la verità solo calcio) che in TV cercano di minimizzare, proprio ieri ho rivisto a Blob un discorso di Mazzola .... :nono:
W l'ITALIA
Paese di merda
Paese di merda
MA DICO!
1) HWU non è il muretto di un bagno pubblico!
2) c'è modo e modo per esprimere la propria indignazione.
Sei ammonito. Avessi scritto questo fuori da un "clan" saresti stato sospeso da due a cinque giorni.
:muro:
Bene ammoniscimi pure, nn me ne frega nulla. Siamo in un paese di merda e sempre lo saremo fino a ke ci saranno quelle persone.
POSSIBILE CHE IN QUESTO PAESE NON ESISTA GIUSTIZIA?
Detto fatto.
Sono 5 giorni di sospensione per reiterata volgarità dopo ammonizione.
Ed altri 5 per aperta contestazione del moderatore.
Invocare "giustizia" quando neanche si rispetta un regolamento liberamente sottoscritto mi pare, per lo meno, contraddittorio.
redbaron
11-07-2006, 11:19
infatti in questo thread se n'è discusso per pagine e pagine finchè qualcuno, in un momento di lucidità, ha capito che non ha senso continuare all'infinito visto che le posizione e le opinioni sono ormai molto chiare..
ma tu no, tu vuoi continuare all'infinito finchè non riesci a far cambiare idea agli altri perchè evidentemente è questo il forum per te..
e allora si, Zidane è un vigliacco, la provocazione è un gesto sublime, l'essenza stessa dello sport..
adesso hai ottenuto quello che volevi, puoi dormire sonni tranquilli
siete chi?
non è la 1° volta che te ne esci con queste frasi, evidentemente hai dei problemi...
a questo punto:
1) usi i PM come si DEVE fare in caso di diatribe personali
2) mostri un pò di dignità evitando di parlare con persone con cui,secondo te, non si può discutere
e questo vale anche per il tuo compagno di merende qui sopra,sempre in cerca di alleanze e sempre in cerca di qualche miccia da accendere..
Rilassati e rispetta le opinioni altrui senza uscirtene con frasi offensive tipo :
"qualunque cosa dici adesso è inutile, bisogna far passare la febbre mondiale "
oppure "CI SIAMO CAPITI ORA ? SPERO DI SI'.ne dubito" o anche "evidentemente hai dei problemi..." Chiaro il concetto ?
@redbaron
mmmmmmhhh... a volte ammetto la mia difficoltà a comprendere esattamente le dinamiche dei clan.
E quando sono confuso, c'è poi il rischio che io esageri.
Quindi, per evitare che io "esageri", suggerirei agli "ospiti" di questo thread di ripassare fra un po' di tempo. Mi pare di percepire un po' di nervosismo.
Altresì suggerirei ai "regolari" di ricordarsi che le polemiche personali non sono ammesse.
Infine, vorrei ricordare che consigliare di risolvere i problemi in PM, nello stesso post in cui si fanno accuse che, appunto, sarebbero più da PM è quantomeno contraddittorio.
Grazie per l'attenzione.
Chiaro il concetto?
redbaron
11-07-2006, 11:26
@redbaron
Chiaro il concetto?
Si, era chiaro anche prima. ;)
Si, era chiaro anche prima. ;)
Se con questo implichi che hai VOLONTARIAMENTE postato un post di polemica personale, nonostante ti fosse presente il mio invito alla calma...
:muro: :muro: :muro:
Non riesco a trovare le parole... :muro:
ronaldovieri
11-07-2006, 11:48
bbbbonii :O
uhm camoranesi buon acquisto per l'orticello dietro la sede :cool:
uhm camoranesi buon acquisto per l'orticello dietro la sede :cool:
In quell'orticello andrebbe a coltivar cavoli con recobino :rolleyes:
ronaldovieri
11-07-2006, 12:02
In quell'orticello andrebbe a coltivar cavoli con recobino :rolleyes:
ovviamente :O
La Uefa: "Niente coppe per chi impugna le sentenze sportive"
hanno fatto bene a ricordarlo :asd:
jokervero
11-07-2006, 12:07
Io spero non finisca a tarallucci e vino perchè l'Italia ha vinto il mondiale.
Mi auguro proprio di no.
Se così fosse.....beh non ho parole....non ho davvero parole.
Io spero non finisca a tarallucci e vino perchè l'Italia ha vinto il mondiale.
cosa intendi, nessuna condanna? è quasi (non si sa mai) impossibile..
il rischio è che le sentenze siano molto più lievi e sarebbe cmq una presa per il...
jokervero
11-07-2006, 12:18
cosa intendi, nessuna condanna? è quasi (non si sa mai) impossibile..
il rischio è che le sentenze siano molto più lievi e sarebbe cmq una presa per il...
La mia paura è che la schifezza del calcio la faccia franca "all'italiana".
Chi ha sbagliato DEVE PAGARE e in maniera esemplare per dare un segno.
Chi è stato corretto deve essere premiato con la condanna dello scorretto altrimenti significherebbe dire che chi è corretto è un cretino.
Voglio tornare a vedere il calcio italiano e non solo la Premier League il sabato, voglio tornare a sperare che anche nel calcio italiano vince chi merita e che non ci siano schifezze che con lo sport non c'entrano niente. Voglio tornare a credere che la gente che vive nel calcio abbia un bencheminimo concetto di lealtà e che chi si è arricchito di vittorie (e soldi) sfruttando gente disonesta PAGHI.
Chiedo troppo ?
Slittano, a sorpresa, i tempi per la prima sentenza della Caf sullo scandalo di Calciopoli. Attesa per oggi pomeriggio, la sentenza dovrebbe giungere giovedì o venerdì, sempre dopo la chiusura della Borsa, ovvero dopo le 17.30.
Sono giorni che in Camera di Consiglio, composta dal presidente della Corte Costituzionale Ruperto, l'avvocato Porceddu, il professore Zopellari, gli ex magistrati Lo Piano e Marziale, si lavora sulle pene da infliggere ai deferiti, tra club, dirigenti, arbitri.
La Camera di Consiglio lavora 12 ore al giorno con una retribuzione giornaliera di 48 euro: su ciascun caso è aperta una relazione che viene costantemente aggiornata: si incrociano le accuse di Palazzi alle difese degli avvocati.
Le situazioni più certe sono quelle di Juve e Milan, considerate agli estremi: la Juve ha la situazione più pesante mentre il Milan quella più leggera, in cui può addirittura sperare concretamente nella completa assoluzione. Inoltre mancherebbero supporti probatori per alcuni deferiti che starebbero andando incontro all'assoluzione.
La sentenza comunque sarà letta in diretta televisiva e non ci sarà un comuncato stampa. Il verdetto verrà distribuito assieme alle motivazioni. Intanto l'Uefa ha fatto sapere che non saranno ammesse alle Coppe europee le squadre che ricorreranno al Tar in caso di sentenza avversa nel processo a Calciopoli. L'Uefa ha sottolineato il fatto che se sarà applicata l'amnistia l'Italia verrà esclusa dall'Europa per un anno.
Ricordiamo che per la Juventus è stata richiesta una mega stangata con ipotesi, concreta, di revoca di due scudetti, assegnazione all'ultimo posto in classifica nell'ultimo campionato e retrocessione in una Serie inferiore, probabilmente in C.
Fiorentina e Lazio rischiano anche loro la B o la C, il Milan vacilla tra un'ammenda, una forte penalizzazione da scontare nella classifica dello scorso anno e in quella di quest'anno e la retrocessione in B.
Ad essere stati violati, secondo il Procuratore Palazzi sono stati gli articoli 1, 2, 6 e 9 del codice sportivo.
L'articolo 1 parla di rispetto della probità e lealtà sportiva: la sua violazione comporta una penalizzazione in punti.
L'articolo 2 parla della responsabilità delle persone fisiche e delle società per le quali, in caso di attività illecita, c'è coinvolgimento fino a prova contraria.
L'articolo 6 parla di illecito sportivo il determinarsi del quale comporta la retrocessione in una serie inferiore.
L'articolo 9 comporta la responsabilità oggettiva delle società in caso di dirigenti o collaboratori esterni protagonisti di illecito.
JUVENTUS
Articoli violati: 2, 6 e 9 (responsabilità diretta)
Dirigenti: Moggi (artt.2 e 6), Giraudo (artt. 2 e 6)
Accusa: Atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato delle partite: Lecce-Juve, Juve-Lazio, Bologna-Juve, Juve-Udinese
Responsabilità: diretta
Sanzione minima: Retrocessione in Serie B
Sanzione massima: Retrocessione in Serie C2
Sanzioni accessorie: Revoca degli scudetti 2004/2005 e 2005/2006
MILAN
Articoli violati: 2 e 6 (responsabilità oggettiva e diretta)
Dirigenti: Galliani (art.1), Meani (artt. 1 e 6)
Accusa: Atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato della partita: Milan-Chievo
Responsabilità: oggettiva
Sanzione minima: penalizzazione di uno o più punti in classifica. Se inefficace la sanzione può essere applicata nella stagione che sta per partire.
Sanzione massima: retrocessione in Serie B
FIORENTINA
Articoli violati: 2 e 6 (responsabilità diretta)
Dirigenti: Andrea Della Valle (art. 6), Diego Della Valle (art. 6), Sandro Mencucci (art. 6)
Accusa: atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato delle partite: Bologna-Fiorentina, Chievo-Fiorentina, Lazio-Fiorentina, Fiorentina-Atalanta, Lecce-Parma
Responsabilità: diretta e oggettiva
Sanzione minima: retrocessione in Serie B
Sanzione massima: retrocessione in Serie C2
LAZIO
Articoli violati: 2, 6 e 9 (responsabilità diretta e presunta)
Dirigenti: Claudio Lotito (art. 6)
Accusa: atti diretti ad alterare il corretto svolgimento o il risultato delle partite: Chievo-Lazio, Lazio-Parma, Bologna-Lazio, Lazio-Brescia
Responsabilità: Diretta e presunta
Sanzione minima: Retrocessione in Serie B
Sanzione massima: retrocessione in Serie C2
La mia paura è che la schifezza del calcio la faccia franca "all'italiana".
Chi ha sbagliato DEVE PAGARE e in maniera esemplare per dare un segno.
Chi è stato corretto deve essere premiato con la condanna dello scorretto altrimenti significherebbe dire che chi è corretto è un cretino.
Voglio tornare a vedere il calcio italiano e non solo la Premier League il sabato, voglio tornare a sperare che anche nel calcio italiano vince chi merita e che non ci siano schifezze che con lo sport non c'entrano niente. Voglio tornare a credere che la gente che vive nel calcio abbia un bencheminimo concetto di lealtà e che chi si è arricchito di vittorie (e soldi) sfruttando gente disonesta PAGHI.
Chiedo troppo ?
EDIT:
Ammonizione ritirata, praticamente hai finito di editare mentre ti richiamavo.
Grazie per la collaborazione.
jokervero
11-07-2006, 12:36
Ho ripreso neanche la pagina scorsa Lender per l'uso di termini che starebbero bene nei muretti dei bagni pubblici e non in HWU.
Non pretendo che siate SEMPRE calmi ma ALMENO dopo che sono intervenuto a chiedere di usare termini appropriati CE LA FATE?
Chiedo troppo?
Ammonizione.
Avevo già editato ;)
Avevo già editato ;)
Visto. Mi ha fatto davvero piacere. ;)
jokervero
11-07-2006, 12:46
Visto. Mi ha fatto davvero piacere. ;)
E' che su certi argomenti mi scaldo pure io e quindi posso cadere in errore. ;)
ErbaLibera
11-07-2006, 15:46
E gia ci siamo gia scordati della sottomissione tedesca,ghanese,ceca,americana,australiana,ucraina e solo perchè abbiamo tirato i remi in barca dopo un primo tempo dominato quando solo 4 giorni abbiamo giocato fino al 120(ti risulta che i francesi abbiano fatto lo stesso?) e soprattutto il miglior attacco del mondiale...ma ovvio abbiamo fatto solo catenaccio :rolleyes:
jokervero
11-07-2006, 15:54
E gia ci siamo gia scordati della sottomissione tedesca,ghanese,ceca,americana,australiana,ucraina e solo perchè abbiamo tirato i remi in barca dopo un primo tempo dominato quando solo 4 giorni abbiamo giocato fino al 120(ti risulta che i francesi abbiano fatto lo stesso?) e soprattutto il miglior attacco del mondiale...ma ovvio abbiamo fatto solo catenaccio :rolleyes:
Giocare con 11 uomini dietro la linea della palla e con un solo attaccante che per giunta viene servito solo con lanci di 70 metri il 99% delle volte sbagliati e preda dei difensori non lo si può neppure chiamare catenaccio perchè sarebbe un'offesa al vero catenaccio che è uno schema pratico ed intelligente (a volte persino spettacolare) se fatto bene. Quello messo in mostra dall'Italia nella finale è stato semplicemente "non calcio" cioè una banda di 10 uomini (portiere escluso) che giocavano senza idee e senza sapere cosa fare in fase di possesso palla sparacchiando in avanti palloni inutili e ingestibili.
Io ho visto una squadra messa sotto, e di brutto, sotto il profilo del possesso palla e delle geometrie di gioco nonchè sotto il punto di vista della corsa.
I francesi sono arrivati in semifinale eliminando Spagna prima e Brasile poi mentre l'Italia è arrivata spezzando le reni ben a Australia e Ucraina (entrambe esordienti al mondiali e non certi 2 favorite per la vittoria finale) secondo te è la stessa cosa ? Se a questo aggiungiamo che l'Italia con l'Australia se l'è cavata con un rigore molto dubbio al 93° e con l'Ucraina aldilà del 3-0 ha sofferto molto più di quanto il risultato dica (parate di Buffon, salvataggio sulla linea di Zambrotta, traversa dell'Ucraina e rigore negato a Sheva).
E' bello vincere ma per favore non diciamo di aver messo in mostra in questo mondiale un esempio di come si gioca al calcio perchè A MIO PARERE non è così. L'Italia ha avuto MOLTA fortuna quella stessa fortuna necessaria sia nel calcio che nella vita per riuscire in qualsiasi cosa e non è una vergogna dirlo ma il bel calcio è tutta un'altra storia.
ErbaLibera
11-07-2006, 16:09
Giocare con 11 uomini dietro la linea della palla e con un solo attaccante che per giunta viene servito solo con lanci di 70 metri il 99% delle volte sbagliati e preda dei difensori non lo si può neppure chiamare catenaccio perchè sarebbe un'offesa al vero catenaccio che è uno schema pratico ed intelligente (a volte persino spettacolare) se fatto bene. Quello messo in mostra dall'Italia nella finale è stato semplicemente "non calcio" cioè una banda di 10 uomini (portiere escluso) che giocavano senza idee e senza sapere cosa fare in fase di possesso palla sparacchiando in avanti palloni inutili e ingestibili.
Oltre ai lanci hai mai notato quei terzini corrispondenti al nome di Gianluca e Fabio andare su e giu e crossare/tirare?il gioco dell'unica punta sempre a favore della squadra?la grinta di Gattuso nel recuperare(eh si sorpresa giocano anche gli avversari!)cosi secondo te avremmo fatto 12 reti lanciando alla cazzo di cane lasciando il resto alla fortuna?ok.....
Io ho visto una squadra messa sotto, e di brutto, sotto il profilo del possesso palla e delle geometrie di gioco nonchè sotto il punto di vista della corsa.
Ma messa sotto da chi?da 3 e dico 3 tiri pericolosi dell'Ucraina in 8 partite?con la Germania(era solo una semifinale....)chi è stato messo sotto scusa?Inoltre non mi sembra una novità che l'Italia abbia pochi corridori,il nostro calcio non è mai stato palla lunga chilometrica e correrle a dietro....
I francesi sono arrivati in semifinale eliminando Spagna prima e Brasile poi mentre l'Italia è arrivata spezzando le reni ben a Australia e Ucraina (entrambe esordienti al mondiali e non certi 2 favorite per la vittoria finale) secondo te è la stessa cosa ?
E la Francia come le ha battute queste 2?semplice giocando sempre nella propria metà campo che è stato quasi vergognoso contro gli spagnoli,un po meno contro i brasiliani ma ora ti faccio una domanda:chi ha giocato meglio tra Ucraina e Brasile i propri quarti?inoltre negli ultimi anni sono arrivati tra le prime squadre come la Croazia,il Portogallo,la Turchia senza dimenticare chi ha vinto l'europeo...insomma il tempo delle 4/5 imbattili direi che è finito da un pezzo,se nel calcio deve vincere sempre il piu forte e non quello che gioca piu di squadra mi chiedo perchè siamo tornati da Villareal con le pive nel sacco....
Se a questo aggiungiamo che l'Italia con l'Australia se l'è cavata con un rigore molto dubbio al 93° e con l'Ucraina aldilà del 3-0 ha sofferto molto più di quanto il risultato dica (parate di Buffon, salvataggio sulla linea di Zambrotta, traversa dell'Ucraina e rigore negato a Sheva).
Anche l'altra finalista ha sofferto gia dal girone di qualificazione,togliendo l'Argentina che,secondo il tuo punto di vista,avrebbe dovuto stravincere il mondiale solo per qualche partita bella....bel gioco e penetrazione anale senza vasella prontamente avvenuta perchè ripeto anche gli avversari giocano.....
E' bello vincere ma per favore non diciamo di aver messo in mostra in questo mondiale un esempio di come si gioca al calcio perchè A MIO PARERE non è così. L'Italia ha avuto MOLTA fortuna quella stessa fortuna necessaria sia nel calcio che nella vita per riuscire in qualsiasi cosa e non è una vergogna dirlo ma il bel calcio è tutta un'altra storia.
Che sia stata fortunata è innegabile ma trovami una qualsiasi vincitrice di qualsiasi coppa(italia,francese,inglese,europea,intercontinentale,champion's,uefa ecc)che non abbia avuto almeno 2/3 botte di culo...la fortuna aiuta gli audaci e per mettere dentro 12 reti significa che sei arrivato almeno il triplo delle volte a tirare nello specchio,solo con la Germania era 11 angoli a 2 e 8 tiri nello specchio contro 3....
verolenny
11-07-2006, 16:27
Mi permetto di intervenire per ricordare a tutti che se volete discutere della nazionale ci sono le discussioni ufficiali nella sezione sport e motori.
nei clan ci sono già abbastanza rogne durante l'anno, non mi sembra il caso di mettersi a discutere anche della nazionale.
spero di essermi spiegato, ok?
Gallas contro Materazzi 'Gli spaccherei la faccia'
e io che speravo di avere Gallas come nuovo difensore :(
ErbaLibera
11-07-2006, 16:38
Mi permetto di intervenire per ricordare a tutti che se volete discutere della nazionale ci sono le discussioni ufficiali nella sezione sport e motori.
nei clan ci sono già abbastanza rogne durante l'anno, non mi sembra il caso di mettersi a discutere anche della nazionale.
spero di essermi spiegato, ok?
Giocatori in vacanza,stagione non iniziata e mercato fermo de che parliamo?
Gigi Buffon tra Milan e Inghilterra. La conferma arriva dal procuratore Silvano Martina che ha rilasciato un'intervista ad Affari Italiani: "C'è un'ipotesi Milan. L'Inter non l'ha mai chiesto.
Ovvio, abbiamo Toldo :O
Capitolo miglior giocatore del Mondiale.
Aveva suscitato polemiche la scelta di assegnare il pallone d'Oro mondiale proprio a Zidane, considerato il "fattaccio" della finalissima. La Fifa ha quindi voluto chiarire che Zidane è stato votato miglior giocatore del Mondiale da una giuria composta da oltre 700 giornalisti.
ErbaLibera
11-07-2006, 17:01
Capitolo miglior giocatore del Mondiale.
Aveva suscitato polemiche la scelta di assegnare il pallone d'Oro mondiale proprio a Zidane, considerato il "fattaccio" della finalissima. La Fifa ha quindi voluto chiarire che Zidane è stato votato miglior giocatore del Mondiale da una giuria composta da oltre 700 giornalisti.
Riportiamole complete le info....da oltre 700 giornalisti "I voti sono stati deposti in appositi contenitori nel Centro Media di Berlino - recita un comunicato della federcalcio internazionale -, che sono rimasti aperti fino a mezzanotte del giorno della finale. Non si può dire quanti abbiano votato prima, durante o dopo la finalissima".
jokervero
11-07-2006, 17:33
ErbaLibera non sono d'accordo con quanto da te scritto per diversi motivi ma lascio perdere perchè credo che abbiamo posizioni troppo lontane probabilmente dovute a diversi modi di vedere il calcio e a diverse interpretazioni di cosa sia il bel calcio. Secondo me la nazionale italiana ha espresso un gioco mediocre con punte di mediocrità massima contro gli USA e contro la Francia ma è anche stata capace di buone partite contro squadre secondo me non trascendentali come la stessa Germania che anche se giocava in casa certo non era una favorita e certo non si può additare a modello di calcio moderno. ;)
ErbaLibera
11-07-2006, 17:36
ErbaLibera non sono d'accordo con quanto da te scritto per diversi motivi ma lascio perdere perchè credo che abbiamo posizioni troppo lontane probabilmente dovute a diversi modi di vedere il calcio e a diverse interpretazioni di cosa sia il bel calcio. Secondo me la nazionale italiana ha espresso un gioco mediocre con punte di mediocrità massima contro gli USA e contro la Francia ma è anche stata capace di buone partite contro squadre secondo me non trascendentali come la stessa Germania che anche se giocava in casa certo non era una favorita e certo non si può additare a modello di calcio moderno. ;)
Abbiamo si due visioni diverse ed è per questo che nasce un dialogo ;)
Comunque dai l'importante è aver portato a casa la coppa :D
energy84
11-07-2006, 17:40
Ragazzi ciao a tutti... ne e' valsa la pena fare 3000 km .. a BERLINO 2006 io c'ero eheh...
CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO
ps mi so appena svegliato non ho la forza di vedere le 15 pagine precedenti... ringrazio chiunque ha salutato il mio ritorno sul topic
pps bellissimo l'avatar di ErbaLibera :)
jokervero
11-07-2006, 18:00
Comunque dai l'importante è aver portato a casa la coppa :D
Ah su questo non c'è dubbio ;)
Recoba in prestito da qualche parte o potrebbe essere un pilastro per la prossima stagione?
" Recoba ha rinnovato il contratto". :O
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mitico l'avatar di Erba :mano:
energy84
11-07-2006, 18:10
" Recoba ha rinnovato il contratto". :O
si sa la cifra netta l'anno?
:rolleyes: Cmq troppo :rolleyes:
ROSA ATTUALE
Portieri: Francesco Toldo, Julio Cesar, Paolo Orlandoni;
Difensori: Javier Zanetti, Ivan Ramiro Cordoba, Walter Samuel, Fabio Grosso, Marco Materazzi, Nicolas Burdisso, Andrade Maxwell, Douglas Sisenando Maicon, Marco Andreolli, Francesco Coco
Centrocampisti: Luis Figo, Esteban Cambiasso, Dejan Stankovic, Santiago Solari, David Pizarro, Aparecido Cesar, Olivier Dacourt, Maa Boumsong, Dino Marino;
Attaccanti: Julio Cruz, Obafemi Martins, Leite Ribeiro Adriano, AlvàroRecoba, Victor Nsofor Obinna, Robert Acquafresca, Federico Piovaccari
energy84
11-07-2006, 18:19
:rolleyes: Cmq troppo :rolleyes:
sotto il milione o al massimo 1 potrei anche capirlo
morpheus85
11-07-2006, 18:21
Gigi Buffon tra Milan e Inghilterra. La conferma arriva dal procuratore Silvano Martina che ha rilasciato un'intervista ad Affari Italiani: "C'è un'ipotesi Milan. L'Inter non l'ha mai chiesto.
Ovvio, abbiamo Toldo :O
E il vice Dida naturalmente.. :read:
verolenny
11-07-2006, 19:13
da televideo:
Calciopoli, UEFA chiude le liste il 25 Luglio
Mediaset vuole aspettare le sentenze su calciopoli prima di pagare la prima tranche dell'accordo sulla trasmissione degli "highlights" della serie A.
La Lega però non ci sta e replica con una nota firmata da Massimo Cellino:
"Considero l`inadempienza contrattuale messa in atto da RTI, attraverso il mancato pagamento della scadenza prevista l`1 luglio 2006, relativa ai diritti degli highlights del Campionato 2006-07, una gravissima violazione resa ancora piu` sgradevole dalla pubblica dichiarazione tendente ad associare l’esito di un insindacabile giudizio sportivo ad eventuali possibilita` di rinegoziazione. Non voglio pensare ad azioni tendenti a orientare il giudizio di una Corte riunita per deliberare, ma l’infelicita` di questa scelta e` evidente. Per la Lega parlano, e in modo chiaro, i contratti siglati. Non esistono dubbi rispetto ai doveri e alle scadenze. Le regole si rispettano, non solo nello sport. Siamo pronti ad ascoltare i problemi di tutti, ma dopo il rispetto degli impegni e senza condizioni poco eleganti".
Non si è fatta attendere la replica di Mediaset, affidata a un comunicato.
"E' ovvio che, in caso di forte perdita del valore sportivo del campionato di A, oltretutto a causa di comportamenti illeciti da parte di società aderenti alla Lega Calcio, ne consegue una corrispondente analoga riduzione del valore di mercato". Ma l'azienda, recita la nota, "a fronte della disponibilità della Lega a un incontro sul tema del valore dei diritti, è pronta a onorare il pagamento della prima tranche con riserva, magari anche prima della sentenza definitiva, a dimostrazione della propria correttezza e totale buona fede".
e speriamo con questa news di rispettare i gusti di tutti :rolleyes:
energy84
12-07-2006, 08:25
buongiorno dormiglioni :coffee:
ronaldovieri
12-07-2006, 08:37
buongioeno :O
GoldFinder
12-07-2006, 09:22
Zidane è un giocatore correttissimo e questo depone a suo favore, Materazzi lo conosciamo.......è lo stesso del pugno a Cirllo e del "punta lui che è scarso...." :rolleyes:
E' per questo che in carriera è stato espulso SOLO 14 volte ...! Materazzi le da e le prende, a volte in modo inconcepibile ma non è certo il peggiore del mazzo, almeno non è un vigliacco che ti affibbia il calcio a gioco fermo e ad arbitro lontano ... ZIDANE è INGIUSTIFICABILE perchè è passato dalle parole ai fatti, Materazzi ha sempre e solo fatto falli di gioco.
E BASTA ! :read:
jokervero
12-07-2006, 11:59
E' per questo che in carriera è stato espulso SOLO 14 volte ...! Materazzi le da e le prende, a volte in modo inconcepibile ma non è certo il peggiore del mazzo, almeno non è un vigliacco che ti affibbia il calcio a gioco fermo e ad arbitro lontano ... ZIDANE è INGIUSTIFICABILE perchè è passato dalle parole ai fatti, Materazzi ha sempre e solo fatto falli di gioco.
E BASTA ! :read:
Io ho sempre difeso Materazzi di fronte a tutti coloro che gli davano del killer solo perchè giocava nell'Inter e perchè i media hanno condotto campagne contro di lui. Detto questo io trovo la provocazione becera e schifosa tanto quanto un gesto violento come una testata. Mi fanno schifo entrambe le cose nè più e nè meno. La differenza è che la testata è punita con il cartellino rosso e la provocazione no ? Bene lascio ad altri giudicare l'odiosità di un gesto da un provvedimento disciplinare ai miei occhi la provocazione è un gesto che usano solo i mezzi giocatori.
Detto ciò discorso chiuso perchè tra l'altro ho già espresso diverse volte il mio pensiero e a quanto pure siamo in larga minoranza a pensarla come me e quindi pensate pure "grande Matrix e coglione Zidane" il mondo è bello perchè è vario si dice no ? E allora io continuerò a pensare che mi sarebbe piaciuto molto più che Materazzi non si macchiasse di un simile atteggiamento e che nel suo titolo di campione del mondo non aleggiassero ombre perchè io prima di tutto tifo per lo sport e non per il risultato, lo sport che ha significati e valori molto superiori al risultato di una partita di calcio, seppure molto importante.
Teliqalipukt
12-07-2006, 13:14
Detto ciò discorso chiuso perchè tra l'altro ho già espresso diverse volte il mio pensiero e a quanto pure siamo in larga minoranza a pensarla come me e quindi pensate pure "grande Matrix e coglione Zidane" il mondo è bello perchè è vario si dice no ? E allora io continuerò a pensare che mi sarebbe piaciuto molto più che Materazzi non si macchiasse di un simile atteggiamento e che nel suo titolo di campione del mondo non aleggiassero ombre perchè io prima di tutto tifo per lo sport e non per il risultato, lo sport che ha significati e valori molto superiori al risultato di una partita di calcio, seppure molto importante.
Mi associo :mano:
Clamoroso dalla Svezia: Ibrahimovic si accorda con l'Inter
14:30 del 12 luglio
Clamorosa indiscrezione lanciata dalla stampa svedese: l'attaccante della Juventus, Zlatan Ibrahimovic avrebbe già raggiunto un accordo con l'Inter. La firma sul contratto dovrebbe essere posta quando il giocatore rientrerà dalle vacanze.
ronaldovieri
12-07-2006, 14:02
Clamorosa indiscrezione lanciata dalla stampa svedese: l'attaccante della Juventus, Zlatan Ibrahimovic avrebbe già raggiunto un accordo con l'Inter. La firma sul contratto dovrebbe essere posta quando il giocatore rientrerà dalle vacanze.
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
morpheus85
12-07-2006, 14:04
O MIO DIO!!! :muro: :muro: :muro:
Vediamo, sono indeciso sulla prossima squadra, tra Barcellona e Real cosa mi consigliate? :)
E ANDIAMO!
Speriamo sia vera!!
ronaldovieri
12-07-2006, 14:07
O MIO DIO!!! :muro: :muro: :muro:
Vediamo, sono indeciso sulla prossima squadra, tra Barcellona e Real cosa mi consigliate? :)
barca
cioè io dico abbiamo problemi a far gol e prendiamo quel cesso che manco con una penna la butta dentro :rolleyes:
morpheus85
12-07-2006, 14:07
E ANDIAMO!
Speriamo sia vera!!
Ma ti sei fumato il decoder SKY? :rolleyes:
Cosa vogliamo fare? Raggiungere i gobbi in B il prossimo anno perchè chi avremo davanti tenterà in tutti i modi di lasciare 0 nel tabellino delle reti realizzate? :muro: :muro: :muro:
verolenny
12-07-2006, 14:08
E ANDIAMO!
Speriamo sia vera!!
quotiamo ser và... :rolleyes:
Blindman
12-07-2006, 14:09
Cioè fatemi capire...NON vorreste Ibra? :confused:
ronaldovieri
12-07-2006, 14:11
no meglio recoba con una gamba sola va
morpheus85
12-07-2006, 14:12
barca
cioè io dico abbiamo problemi a far gol e prendiamo quel cesso che manco con una penna la butta dentro :rolleyes:
Te l'ho già detto che venga chiunque persino (Ronaldo :read: ) ma non lui!
Non ce lo voglio quel gobbo deforme! Tra tutti i gobbi che ci sono in offerta: Zambrotta, Emerson, Treseghe, Vieirà, Buffon dobbiamo pigliarci quel coso svedese? Che se lo portino in B a fare esperienza, abbiamo già Oba e Adry e ho detto tutto.... :doh:
Se lo prendono possono anche affiancargli Gilardino e non mi vedete più su questo topic!
morpheus85
12-07-2006, 14:13
no meglio recoba con una gamba sola va
Quotone!
morpheus85
12-07-2006, 14:14
Perchè tu non rivorresti Sukur? :rolleyes:
Ma ti sei fumato il decoder SKY? :rolleyes:
Cosa vogliamo fare? Raggiungere i gobbi in B il prossimo anno perchè chi avremo davanti tenterà in tutti i modi di lasciare 0 nel tabellino delle reti realizzate? :muro: :muro: :muro:
Ibra ha colpi che forse in 2-3 al mondo hanno (Ronaldinho e Cristiano Ronaldo).
Inoltre è giovane e voglioso di vincere.Se permetti,tra lui e Cruz scelgo Ibra.
In ogni caso io l'ho sempre detto che Zlatan è gran bel giocatore e che all'Inter lo vorrei subito.
Ibra lo vorrei senza se e senza ma,lo accoglierei a braccia aperte.Un grande giocatore che fa gola a tutti i club,infatti secondo me sarà dura che approdi da noi.
In ogni caso,io ci spero!
verolenny
12-07-2006, 14:23
In ogni caso io l'ho sempre detto che Zlatan è gran bel giocatore e che all'Inter lo vorrei subito.
se le alternative sono oba-oba o dentone recoba...allora mi spiace, ma voto anche io per il pennellone svedese.
Te l'ho già detto che venga chiunque persino (Ronaldo :read: ) ma non lui!
Non ce lo voglio quel gobbo deforme! Tra tutti i gobbi che ci sono in offerta: Zambrotta, Emerson, Treseghe, Vieirà, Buffon dobbiamo pigliarci quel coso svedese? Che se lo portino in B a fare esperienza, abbiamo già Oba e Adry e ho detto tutto.... :doh:
Se lo prendono possono anche affiancargli Gilardino e non mi vedete più su questo topic!
Gilardino e Ibra sono scarsi??
Boh.....
verolenny
12-07-2006, 14:24
se le alternative sono oba-oba o dentone recoba...allora mi spiace, ma voto anche io per il pennellone svedese.
ho quotato ser, ma era rivolto agli altri il messaggio. ;)
Claro che vada inteso in quel senso.Ovvio poi che se si poesse scegliere anch'io vorrei subito Henry invece dello svedese,ma bisogna prendere ciò che lussuosamente passa il convento.
Ricordatevi che Ibra è del 1982 come Adriano,hanno margini di migliroamento enormi.
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/zidane-parla/zidane-parla/zidane-parla.html
ma baff.... :mad:
io mi sono rotto i cojomberi ! :ncomment:
morpheus85
12-07-2006, 14:29
Cosa serve all'Inter?
Un attaccante che segni anche i gol stupidi, Ibra è già stupido di suo e non segna per niente allora che ci viene a fare? :boh:
morpheus85
12-07-2006, 14:30
Claro che vada inteso in quel senso.Ovvio poi che se si poesse scegliere anch'io vorrei subito Henry invece dello svedese,ma bisogna prendere ciò che lussuosamente passa il convento.
Ricordatevi che Ibra è del 1982 come Adriano,hanno margini di migliroamento enormi.
Il convento passa anche Toni, Treseghe se permetti li preferisco di gran lunga...
verolenny
12-07-2006, 14:32
Il convento passa anche Toni, Treseghe se permetti li preferisco di gran lunga...
toni ha quasi 30 anni...treseghe è sempre più rotto che intero, se devo fare un investimento, investo su qualcuno di giovane :rolleyes:
morpheus85
12-07-2006, 14:32
Se sono quelle le alternative meglio rimanere così non credi, dobbiamo infoltire il reparto dei "ho grosse potenzialità ma sono discontinuo" ?
Perchè non prendere un attaccante serio? E' tanto difficile? :doh:
morpheus85
12-07-2006, 14:33
Boh.....
No, non lo sono, infatti il Real farebbe sicuramente cambio pur di averli :mc:
morpheus85
12-07-2006, 14:36
toni ha quasi 30 anni...treseghe è sempre più rotto che intero, se devo fare un investimento, investo su qualcuno di giovane :rolleyes:
Anchio vorrei tanto investirlo Ibra!
Non ci attacchiamo all'età che non ha senso, Zidane ha quasi 100 anni ma gioca meglio di tutto il centrocampo del Ghana...
Toni, con quasi 30 anni, tu lo scarteresti per limiti d'età? :mbe:
Secondo me difficilmente ripeterà la straordinaria stagione appena conclusa, ma non per problemi d'età, penso che fisicamente sia molto integro, e possa garantire almeno altri 2 anni alla grandissima! :)
E voi, con o senza noi o la Juve, avete bisogno di gente che vi faccia vincere, che segni SUBITO, non che potenzialmente possa diventare un campione, tra qualche anno! ;)
morpheus85
12-07-2006, 14:38
Toni, con quasi 30 anni, tu lo scarteresti per limiti d'età? :mbe:
Secondo me difficilmente ripeterà la straordinaria stagione appena conclusa, ma non per problemi d'età, penso che fisicamente sia molto integro, e possa garantire almeno altri 2 anni alla grandissima! :)
E voi, con o senza noi o la Juve, avete bisogno di gente che vi faccia vincere, che segni SUBITO, non che potenzialmente possa diventare un campione, tra qualche anno! ;)
E che minchia! :O
Ci sono giocatori più forti di Ibra ma non sono comperabili perchè moratt nn vuole spendere.Ibra sarebbe un grande colpo xchè costerebbe poco ma potrebbe dare tanto.
Onestamente tra lui e Toni preferisco tutta la vita lo svedese.
Discorso diverso se mi parli di trezeguet,ma secondo te il Francese vuole ancora giocare in Italia??Maddai.....
Ci sono giocatori più forti di Ibra ma non sono comperabili perchè moratt nn vuole spendere.Ibra sarebbe un grande colpo xchè costerebbe poco ma potrebbe dare tanto.
Discorso diverso se mi parli di trezeguet,ma secondo te il Francese vuole ancora giocare in Italia??Maddai.....
Ma preferisci Ibra a Toni per caratteristiche fisico-tecniche, per potenzialità, per età o per che altro?
E che minchia! :O
Segnalato, chiudi quella cazzo di bocca!
morpheus85
12-07-2006, 14:45
IL francese era vicino all'Inter per l'affare Vieri mai concretizzato, sarebbe arrivato, quindi la destinazione gli era gradita, se riamne senza squadra ci gradirà ancora eccome!
Non cerchiamo di scoprire nuovi talenti visto che non ci riesce e che molto spesso ce li facciamo soffiare, cerchiamo invece di costruire qualcosa di serio e di concreto, come abbiamo fatto fino ad ora, Ibra a fatto schifo fino a un mese fa perchè dobbiamo tentare una cosa del genere?
Meglio spenderli bene quei soldi, cosa dici?
Se arriva gratis allora è un altro discorso, la rumenta se si rivela tale può anche tornare nel suo cassonetto ma se c'è da investire lasciamo perdere...
morpheus85
12-07-2006, 14:45
Segnalato, chiudi quella cazzo di bocca!
Fottiti :sborone:
Ma preferisci Ibra a Toni per caratteristiche fisico-tecniche, per potenzialità, per età o per che altro?
Ibra può diventare un trequartista come ce ne sono pochi al mondo....ha un controllo di palla,un dribiling e una velocità di esecuzione che lo rendono più idoneo a stare leggermente dietro le punte,piuttosto che affianco ad un bomber.
Prendiamo per esempio il modulo "Lippi",il 4411,ecco Ibra potrebbe benissimo essere il Totti della situazone giocando dietro ad Adriano.E' un esempio banale senza alcuna spiegazione tattica ma solo per farvi capire quello che è il mio pensiero riguardo ad Ibra e il suo possibnile ruolo nell'Inter.
Naturalmente c'è da considerare che è del 1982,ovvero è ancora giovane e voglioso di vincere.Ha fame,come diceva qualcuno.....
Toni ha 30 anni e non potrà mai ripetere la passata stagione,ciò nn toglie che sarei ORGOGLIOSO e ESTASIATO di accogliere LUCA TONI nelle nostre file,una persona eccezionale che sicuramente ci ragalerebbe belle emozioni.
---------Julio Cesar
Cordoba--Samuel--Materazzi--Maxwell
Figo---Cambiasso---Stankovic---Grosso
-----------------Ibra
---------------Adriano
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
verolenny
12-07-2006, 14:52
---------Julio Cesar
-----------------Ibra
---------------Adriano
se non è bella questa....ditemi voi..
morpheus85
12-07-2006, 14:52
Ibra può diventare un trequartista come ce ne sono pochi al mondo....ha un controllo di palla,un dribiling e una velocità di esecuzione che lo rendono più idoneo a stare leggermente dietro le punte,piuttosto che affianco ad un bomber.
Prendiamo per esempio il modulo "Lippi",il 4411,ecco Ibra potrebbe benissimo essere il Totti della situazone giocando dietro ad Adriano.E' un esempio banale senza alcuna spiegazione tattica ma solo per farvi capire quello che è il mio pensiero riguardo ad Ibra e il suo possibnile ruolo nell'Inter.
Naturalmente c'è da considerare che è del 1982,ovvero è ancora giovane e voglioso di vincere.Ha fame,come diceva qualcuno.....
Toni ha 30 anni e non potrà mai ripetere la passata stagione,ciò nn toglie che sarei ORGOGLIOSO e ESTASIATO di accogliere LUCA TONI nelle nostre file,una persona eccezionale che sicuramente ci ragalerebbe belle emozioni.
Stiamo già parlando di cambiamenti di ruolo e questo non va bene :nonsifa:
Potrei dire prendiamo Oba e mettiamolo come ala, magari si rivela il più veloce incursore d'area che prende palla si accentra e fa assist per gli attaccanti ma qui siamo sul paino delle supposizioni...
Ibra nasce come attaccante e non lo sa fare, cosa fa oltre a questo?
Stiamo già parlando di cambiamenti di ruolo e questo non va bene :nonsifa:
Potrei dire prendiamo Oba e mettiamolo come ala, magari si rivela il più veloce incursore d'area che prende palla si accentra e fa assist per gli attaccanti ma qui siamo sul paino delle supposizioni...
Ibra nasce come attaccante e non lo sa fare, cosa fa oltre a questo?
Ma dico io,tu leggi e valuti le parole che dico oppure no?! :D
Ti ho scritto i MOTIVI per cui Ibra potrebbe fare il trequartista o quantomeno il suggeritore ad un'unica punta.
Martins ala è una cazzata xchè il nigeriano nn ha il piede adatto e nn ha il dribling,ovvero non ha nessuna caratteristica per quel ruolo.Al contrario di Ibra che invece è PIU' adatto a fare da suggeritiore piuttosto che da ariete.
Se non te ne fossi reso conto,ibra ha una tecnica come appunto solo in 2-3 al mondo hanno,una bella progressione con annesso ottimo controllo di palla,il tocco è quasi sempre veloce e di prima quando ha qualcuno con cui "duettare".Negli scambi stretti è quasi imprendibile ed inoltre l'altruismo nn gli manca,così come un bel tiro ;)
morpheus85
12-07-2006, 15:05
se non è bella questa....ditemi voi..
--------------Julio Cesar
-----------------Ibra
---------------Adriano
A parte che il problema portiere per quanto si cerchi di nasconderlo è tutt'ora esistente, Cordoba a destra lo vedremo solo su PES6 forse... Non di certo in un modulo di Mancini o chiunque altro sieda sulla panca dell'Inter, visto che alcuni ci hanno provato, altri non ci provano e lo mettono nel suo ruolo naturale dove rende meglio.
Matrix probabilmente non giocherà, i due sono troppo lenti la coppia centrale deve completarsi, e fino ad ora Samuel-Cordoba si completa, se non mi prendete Chivu che può sostituire il difensore che imposta l'azione resteremmo sempre così.
Maxwell da vedere, Zanetti dov'è? E' l'unico che ha sempre giocato come ci si aspettava quindi fino a prova contraria resta il titolare, Stankovic da valutare, se abbiamo venduto Veron per lasciare spazio al serbo abbiamo fatto una mossa un attimino azzardata...Grosso va bene ovunque tanto lui spinge torna, lo vedrei meglio come terzino, così è sprecato, Figo e Cambiasso nulla da dire, Ibra lì e come cercare l'aria sulla Luna la vedo difficile, se i piani del mancio sono gli stessi di Ser allora ci si può provare se gli intenti erano altri no.
morpheus85
12-07-2006, 15:11
Ti ho scritto i MOTIVI per cui Ibra potrebbe fare il trequartista o quantomeno il suggeritore ad un'unica punta.
Martins ala è una cazzata xchè il nigeriano nn ha il piede adatto e nn ha il dribling,ovvero non ha nessuna caratteristica per quel ruolo.Al contrario di Ibra che invece è PIU' adatto a fare da suggeritiore piuttosto che da ariete.
Se non te ne fossi reso conto,ibra ha una tecnica come appunto solo in 2-3 al mondo hanno,una bella progressione con annesso ottimo controllo di palla,il tocco è quasi sempre veloce e di prima quando ha qualcuno con cui "duettare".Negli scambi stretti è quasi imprendibile ed inoltre l'altruismo nn gli manca,così come un bel tiro ;)
Su oba era un esempio :p
Ho detto solo veloce...
L'unico fatto che conta è quello per cui stanno forse acquistando lo svedese e cioè per prendere un attaccante, per questo motivo le tue ipotesi ad oggi non contano molto...
A parte che il problema portiere per quanto si cerchi di nasconderlo è tutt'ora esistente, Cordoba a destra lo vedremo solo su PES6 forse... Non di certo in un modulo di Mancini o chiunque altro sieda sulla panca dell'Inter, visto che alcuni ci hanno provato, altri non ci provano e lo mettono nel suo ruolo naturale dove rende meglio.
Matrix probabilmente non giocherà, i due sono troppo lenti la coppia centrale deve completarsi, e fino ad ora Samuel-Cordoba si completa, se non mi prendete Chivu che può sostituire il difensore che imposta l'azione resteremmo sempre così.
Maxwell da vedere, Zanetti dov'è? E' l'unico che ha sempre giocato come ci si aspettava quindi fino a prova contraria resta il titolare, Stankovic da valutare, se abbiamo venduto Veron per lasciare spazio al serbo abbiamo fatto una mossa un attimino azzardata...Grosso va bene ovunque tanto lui spinge torna, lo vedrei meglio come terzino, così è sprecato, Figo e Cambiasso nulla da dire, Ibra lì e come cercare l'aria sulla Luna la vedo difficile, se i piani del mancio sono gli stessi di Ser allora ci si può provare se gli intenti erano altri no.
1.Un modulo 4411 cambia radicalmente il peso del centrocampo,alleggerendolo molto in fase propositiva e quindi concentrando il peso sulle ali che essendo appunto Grosso e Figo darebbero un'ottima mano in attacco.
2.Cambiasso-Stankovic insieme hanno sempre giocato MOLTO bene e apparte qualche sbavatura di proposizione,nn hanno mai subito sfondamenti centrali.Ovviamente sarebbe nmeglio avere un mediano un po' più puro stile De Ross o Maschwerano ma nn si può sperare di coprire ogni ruolo del campo con dei giovani promettenti.Il costo per ciascuno di loro è elevatissimo.
3.Cordoba terzino destro sarebbe perfetto per lasciare libero Figo da ogni incombenza e permettendolgi di accentrarsi,senza avere problemi di sbilanciamento.Ricordiamoci che in quanto ad Asssist anche il buon Luis nn scherza affatto.
4.Materazzi o gioca titolare oppure verrà ceduto.Pensare di far giocare Samuel (Non ha nemmeno disputato la coppa del mondo) al posto di Materazzi (Campione del Mondo) è pura follia.Siccome di cederlo io ne farei volentieri a meno,piuttosto lo lascerei centrale,ruolo in cui nn sfigurerebbe affatto,se poi gli si affianca un pilastro come samuel....
5.Una motivazione tecnico/tattica per Ibra non potrebbe giocare nel ruolo descritto?
jokervero
12-07-2006, 15:33
Ibra appartiere alla categoria dei FUORICLASSE non dei buoni giocatori o buonissimi giocatori come Toni e 3seghe.
Ibra ha colpi e intuizioni geniali capaci di fare la differenza in qualsiasi momento e come dice Ser io lo prenderei anche subito.
Adriano e Ibra hanno fatto un'annata negativa e con questo ? Sono diventati brocchi ? Attenzione a dare questi giudizi perchè quando torneranno, E TORNERANNO, a loro livelli di rendimento abituale incanteranno di nuovo.
Toni è un buon giocatore, nulla più e credo che nell'Inter combinerebbe poco oltre che ai mondiali ha fatto pietà a sto punto 1.000 volte meglio Gila.
Poi è questione di gusti.
Ibra-Adriano è roba per palati fini ;)
Ibra appartiere alla categoria dei FUORICLASSE non dei buoni giocatori o buonissimi giocatori come Toni e 3seghe.
Ibra ha colpi e intuizioni geniali capaci di fare la differenza in qualsiasi momento e come dice Ser io lo prenderei anche subito.
Adriano e Ibra hanno fatto un'annata negativa e con questo ? Sono diventati brocchi ? Attenzione a dare questi giudizi perchè quando torneranno, E TORNERANNO, a loro livelli di rendimento abituale incanteranno di nuovo.
Toni è un buon giocatore, nulla più e credo che nell'Inter combinerebbe poco oltre che ai mondiali ha fatto pietà a sto punto 1.000 volte meglio Gila.
Quoto quanto ha detto il mio Bresciano preferito :D:D
morpheus85
12-07-2006, 15:38
1.Un modulo 4411 cambia radicalmente il peso del centrocampo,alleggerendolo molto in fase propositiva e quindi concentrando il peso sulle ali che essendo appunto Grosso e Figo darebbero un'ottima mano in attacco.
2.Cambiasso-Stankovic insieme hanno sempre giocato MOLTO bene e apparte qualche sbavatura di proposizione,nn hanno mai subito sfondamenti centrali.Ovviamente sarebbe nmeglio avere un mediano un po' più puro stile De Ross o Maschwerano ma nn si può sperare di coprire ogni ruolo del campo con dei giovani promettenti.Il costo per ciascuno di loro è elevatissimo.
3.Cordoba terzino destro sarebbe perfetto per lasciare libero Figo da ogni incombenza e permettendolgi di accentrarsi,senza avere problemi di sbilanciamento.Ricordiamoci che in quanto ad Asssist anche il buon Luis nn scherza affatto.
4.Materazzi o gioca titolare oppure verrà ceduto.Pensare di far giocare Samuel (Non ha nemmeno disputato la coppa del mondo) al posto di Materazzi (Campione del Mondo) è pura follia.Siccome di cederlo io ne farei volentieri a meno,piuttosto lo lascerei centrale,ruolo in cui nn sfigurerebbe affatto,se poi gli si affianca un pilastro come samuel....
5.Una motivazione tecnico/tattica per Ibra non potrebbe giocare nel ruolo descritto?
3. Ripeto Cordoba terzino non lo vedremo mai. E' da anni che si dice di metterlo lì ma nessuno l'ha mai fatto.
4. Hai ragione, visto che però Matrix con Mancini ha sempre giocato poco non vedo come possa cambiare qualcosa, perchè succeda questa cosa dovrebbero accadere ben quattro modifiche, Zanetti in panca, Cordoba terzino, Matrix titolare e la rinuncia di un difensore veloce per i recuperi.
5. In che senso?
jokervero
12-07-2006, 15:40
Zeman controcorrente: "Assolvo Zidane Materazzi l'ha insultato e provocato"
Il tecnico del Lecce: "E' un peccato vincere grazie a questi mezzucci"
ROMA - "Zidane è stato espulso perché è stato provocato. Nel calcio italiano lo facciamo troppo spesso e questo dispiace". Zdenek Zeman, come al solito, non ama seguire la corrente. Il tecnico boemo, attuale allenatore del Lecce, non si allinea al coro, quasi unanime, di condanna del gesto del capitano della Nazionale francese. E, uscendo dalla sede del Federcalcio dopo l'interrogatorio al quale è stato sottoposto in mattinata dal magistrato Francesco Saverio Borrelli, che indaga sugli scandali del calcio, spiega: "In Italia non riusciamo ad essere educati fino in fondo. Zidane non impazzisce da solo, evidentemente è stato provocato". Basta così? No, l'allenatore affonda l'ultimo colpo. Il più duro: "Mi dispiace che si arrivi alla vittoria con questi mezzucci".
Il tecnico boemo, poi, rivolge la sua attenzione alla coppa del Mondo appena conclusa. Lo fa non mostrando eccessivo entusiasmo per il livello tecnico messo in mostra ("non mi hanno fatto impazzire"), e giudicando "modesto" il livello complessivo della manifestazione. Parole d'elogio, invece, per l'Italia: "Ha dimostrato che con il sacrificio si possono raggiungere tutti i risultati. Gli azzurri avevano tante cose da farsi perdonare, ma sono stati bravi a vincere tutte le difficoltà e gli infortuni".
Chiura d'obbligo con l'inchiesta sul calcio. "Mi sembra che ci sia la voglia di fare sul serio mi auguro che il mondo del calcio faccia pulizia. Spero, insomma, che si cambi sul serio. Borrelli mi sta simpatico. Il rischio che tutto finisca a tarallucci e vino? C'è, ma mi auguro che questo non accada e all'amistia sono contrario".
Grande BOEMO maestro di calcio e di vita ;)
3. Ripeto Cordoba terzino non lo vedremo mai. E' da anni che si dice di metterlo lì ma nessuno l'ha mai fatto.
4. Hai ragione, visto che però Matrix con Mancini ha sempre giocato poco non vedo come possa cambiare qualcosa, perchè succeda questa cosa dovrebbero accadere ben quattro modifiche, Zanetti in panca, Cordoba terzino, Matrix titolare e la rinuncia di un difensore veloce per i recuperi.
5. In che senso?
Infatti le mie sono opinioni personali ne più ne meno,nn credo che mancio giocherebbe così,ma io ci spero sempre ;)
4.Io spero solo che Materazzi nn venga ceduto,e perchè ciò accada bisogna che giochi da titolare.
5.Sei anche tu dell'idea che Ibra sia più adatto a giocare dietro l'unica punta stile 3quartista oppure non concordi??Non ho capito la tua opinione in questo senso ;)
jokervero
12-07-2006, 15:42
Infatti le mie sono opinioni personali ne più ne meno,nn credo che mancio giocherebbe così,ma io ci spero sempre ;)
4.Io spero solo che Materazzi nn venga ceduto,e perchè ciò accada bisogna che giochi da titolare.
5.Sei anche tu dell'idea che Ibra sia più adatto a giocare dietro l'unica punta stile 3quartista oppure non concordi??Non ho capito la tua opinione in questo senso ;)
Ibra è una seconda punta e come tale deve farli fare i goal e possibilmente farli e gli assist che crea Ibra pochi li creano ;)
jokervero
12-07-2006, 15:46
1. Il problema portiere esiste ma io spero che NON ci propinino ANCORA TOLDO ! NOOOOOO !!
2. Veron non è stato venduto ma se ne è voluto andare. Mi sa che al suo posto centrale giocherà Stankovic se purtroppo non si prenderà un regista vero di centrocampo.
3. Nel caso giochi Stankovic giochi centrale e Solari (che non mi è dispiaciuto) a sinistra creare assist sarà lavoro di Figo e Ibra. Anche la giuve giocava con 2 incontristi in mediana e 2 "fantasisti" laterali Nedved e Camoranesi.
---------Julio Cesar
-----------------Ibra
---------------Adriano
Brutta formazione!!
Cordoba non è un terzino, c'è Zanetti
Grosso al posto di Maxwell
Stankovic sulla sinistra, al centro è da comprare...
Ibra :Puke: ha limiti caratteriali troppo evidenti e non segna...
Va preso Toni assolutamente
Adriano sinceramente mi ha rotto e vorrei venderlo, magari Gilardino...
Ah giusto il portiere va assolutamente cambiato: Buffon?
Ibra è una seconda punta e come tale deve farli fare i goal e possibilmente farli e gli assist che crea Ibra pochi li creano ;)
Infatti Ibra è un giocatore anomalo e mooooolto particolare.Corporatura robusta da punta di sfondamento ma piedi vellutati e un tocco di palla allucinante.
Secondo me sarebbeperfetto dietro ad Adriano,non affianco all'imperatore.Partendo da un po' più lontanto avrebbe la possibilità di crearsi gli spazi anche grazie ai movimenti di Adriano.
Ibra lo vedrei davvero bene da noi,speriamo che quest'operazioen vada in porto ;)
3. Nel caso giochi Stankovic giochi centrale e Solari (che non mi è dispiaciuto) a sinistra creare assist sarà lavoro di Figo e Ibra. Anche la giuve giocava con 2 incontristi in mediana e 2 "fantasisti" laterali Nedved e Camoranesi.
E' questo il punto fondamentale,se hai due fasce della madonna come grosso e figo puoi benissimo permetterti di schierare un mediano puro affiancato da un altro simile.Altresì dovresti pensare ad un trequartista con i contro cazzi,che sul mercato NON ESISTE.
jokervero
12-07-2006, 15:48
Brutta formazione!!
Cordoba non è un terzino, c'è Zanetti
Grosso al posto di Maxwell
Stankovic sulla sinistra, al centro è da comprare...
Ibra :Puke: ha limiti caratteriali troppo evidenti e non segna...
Va preso Toni assolutamente
Adriano sinceramente mi ha rotto e vorrei venderlo, magari Gilardino...
Cioè fammi capire: tutti i giocatori (e sono pochi) sopra la media che abbiamo li vuoi vendere o far giocare fuori ruolo ? Adriano da vendere. Stankovic fuori ruolo, Ibra da lasciare dove sta.
E chi mettiamo in avanti ? Un pippone come Toni capace di giocare solo di testa e paragoni Gila ad Adriano. Mah..
Cioè fammi capire: tutti i giocatori (e sono pochi) sopra la media che abbiamo li vuoi vendere o far giocare fuori ruolo ? Adriano da vendere. Stankovic fuori ruolo, Ibra da lasciare dove sta.
E chi mettiamo in avanti ? Un pippone come Toni capace di giocare solo di testa e paragoni Gila ad Adriano. Mah..
E poi pretendiamo di vincere,se si rivoluzione ogni anno tutta la squadra mandando via il giocatore più forte che abbiamo....mah
morpheus85
12-07-2006, 15:51
5. Si, vorrei vederlo...
1. Il problema portiere esiste ma io spero che NON ci propinino ANCORA TOLDO ! NOOOOOO !!
2. Veron non è stato venduto ma se ne è voluto andare. Mi sa che al suo posto centrale giocherà Stankovic se purtroppo non si prenderà un regista vero di centrocampo.
pizarro!!! :O
imho gila è più forte di adriano...
jokervero
12-07-2006, 16:00
Questione di punti di vista e idee.
Per me Adriano è un fuoriclasse e Gila no. Adriano se in forma e al top può farti vincere la partita da solo facendo la differenza, Gila no.
Gila è un buonissimo attaccante intendiamoci meglio di Toni secondo me ma Adriano è di un'altra categoria.
morpheus85
12-07-2006, 16:01
inho è più forte di adriano...
Puoi dirlo forte! :O
jokervero
12-07-2006, 16:01
pizarro!!! :O
Mah....sarebbe da provare ma il suo ruolo non è nè quello del regista nè quello del mediano pure.....cmq sì potrebbe provare anche se a me Pizarro non mi ha mai convinto.
Certamente Toni non si ripeterà in quanto a numeri, freddi e semplici numeri, penso potrebbe però addirittura migliorare il rendimento e l'utilità! ;)
Circa Ibra, quella di vederlo trequartista è un'ipotesi interessante, sinceramente quando mi è capitato di sentirla e di pensarci su però l'ho sempre scartata e bollata come poco fattibile... Non mi sembra abbia la testa per fare il trequartista, ma d'altra parte è giusto quel che scrivi su margini di miglioramento ed età! ;)
In ogni caso è un giocatore scomodo ma dannatamente attraente, un pò come Cassano per intenderci, chissà se rimarrà anche lui un'eterna promessa...
Secondo me sbagli quando però parli del suo altruismo... Penso che il suo egoismo piuttosto sia una caratteristica di cui farebbe bene a sgravarsi... E' troppo spesso troppo testardo, così, da trequartista braccato, di strada non so quanta ne possa fare...
In ogni caso, anche sforzandomi, se penso a lui e penso a Kakà, per l'appunto, mi vien da Kakà... :D
Per me Adriano è un fuoriclasse e Gila no. Adriano se in forma e al top può farti vincere la partita da solo facendo la differenza, Gila no.
Gila è un buonissimo attaccante intendiamoci meglio di Toni secondo me ma Adriano è di un'altra categoria.
Gila è completo, Adriano ha molti limiti...
Gila è bravo con destro e sinistro, Adriano ha un solo piede, è prevedibile...
Gila è più agile negli spazi stretti e sa difendere bene il pallone
Adriano è un carro armato, nello stretto è bravo ma non tanto, sa difendere il pallone ma Gila è più bravo...
Alla Play Ibra è sicuramente un fuoriclasse...
Per me quell'appellativo è riservato a gente che ha dimostrato il suo valore... Non a Ibra, non a Cassano, non a Rooney, tanto per citarne tre...
Che poi siano degli eccellenti giocatori non discuto, ma fuoriclasse, secondo i miei schemi, è Maradona, è Pelè, è Baggio, è Zidane (quando non tira capocciate in giro, per chiarire)! ;)
Mah....sarebbe da provare ma il suo ruolo non è nè quello del regista nè quello del mediano pure.....cmq sì potrebbe provare anche se a me Pizarro non mi ha mai convinto.
Pizarro andrebbe bene in un 4-2-3-1 accanto a Cambiasso,davanti alla difesa.
Zeman controcorrente: "Assolvo Zidane Materazzi l'ha insultato e provocato"
Il tecnico del Lecce: "E' un peccato vincere grazie a questi mezzucci"
conosc endo Zeman mi sarei giocato la casa :D
...Zdenek Zeman, come al solito, non ama seguire la corrente.
:muro: ecco la stupidità, dei media, dei tifosi..
Fuori ruolo??
Stankovic ha dimostrato che gioca meglio sulla fascia che al centro come vorrebbe lui...
La mia formazione sarebbe questa:
-------------------Buffon---------------------
J. Zanetti-----Samuel------Materazzi----Grosso
Figo-----Cambiasso-----Pizarro(?)----Stankovic
--------------Toni------Gilardino---------------
Dov'è questa rivoluzione?
di quale Gila parli? del capocannoniere della CL?
MERCATO: DACOURT, MAICON, MAXWELL
Mercoledì, 12 Luglio 2006 16:28:01
MILANO – F.C. Internazionale comunica di aver completato le operazioni riguardanti l’inserimento di Olivier Dacourt, Maicon Douglas Sisenando e Maxwell Scherrer Cabelino Andrade nella rosa 2006-2007 della prima squadra che domani, al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile (ore 19), riprenderà gli allenamenti.
Dacourt, centrocampista, classe 1974, francese, è stato ingaggiato con la firma di un accordo biennale (30 giugno 2008), essendo in scadenza di contratto con la Roma dopo aver giocato nello Strasburgo, Everton, Lens e Leeds.
Maicon, laterale destro, classe 1981, brasiliano, è stato acquistato a titolo definitivo dal club francese del Monaco e ha sottoscritto un accordo per 5 anni (30 giugno 2011).
Contratto quadriennale (30 giugno 2010) per Maxwell, laterale sinistro, classe 1981, cresciuto nel Cruzeiro prima del trasferimento all'Ajax ed essere stato tesserato per l’Empoli nella seconda parte della passata stagione.
si ma è un'anno e mezzo che è fuori forma, e ogni motivazione che ha dato, si é rivelata falsa.
MILANO – F.C. Internazionale comunica di aver completato le operazioni riguardanti l’inserimento di Olivier Dacourt, Maicon Douglas Sisenando e Maxwell Scherrer Cabelino Andrade nella rosa 2006-2007 della prima squadra che domani, al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile (ore 19), riprenderà gli allenamenti.
Dacourt, centrocampista, classe 1974, francese, è stato ingaggiato con la firma di un accordo biennale (30 giugno 2008), essendo in scadenza di contratto con la Roma dopo aver giocato nello Strasburgo, Everton, Lens e Leeds.
Maicon, laterale destro, classe 1981, brasiliano, è stato acquistato a titolo definitivo dal club francese del Monaco e ha sottoscritto un accordo per 5 anni (30 giugno 2011).
Contratto quadriennale (30 giugno 2010) per Maxwell, laterale sinistro, classe 1981, cresciuto nel Cruzeiro prima del trasferimento all'Ajax ed essere stato tesserato per l’Empoli nella seconda parte della passata stagione.
Dacourt, buono per la panchina così come Maxwell...
Maicon in prestito
Ma poi s'era detto che il problema dell' Inter sono i troppi stranieri!!
si ma è un'anno e mezzo che è fuori forma, e ogni motivazione che ha dato, si é rivelata falsa.
Sprechiamo un altro anno ad aspettarlo!!
Noi aspettiamo Adriano e gli altri vincono!
di quale Gila parli? del capocannoniere della CL?
a perché adriano é capocannoniere del torneo di briscola!!!!
ma stu maicon ci jaj????
mai coverto!!
jokervero
12-07-2006, 16:39
Gila deve ancora dimostrare la metà di quel che ha dimostrato Adriano in campo internazionale.
Io continuo a pensarla a mio modo: Adriano è una classe superiore a Gila e Toni che sono ottimi attaccanti.
Purtroppo in Italia e in particolare all'Inter c'è il costume troppo diffuso di dare giudizi in base agli umori e non in base ai reali valori.
Ibra 3quartista non lo vedo, Ibra seconda punta sì.
Maicon in prestito
:mbe: e per quale motivo?
Gila deve ancora dimostrare la metà di quel che ha dimostrato Adriano in campo internazionale.
Io continuo a pensarla a mio modo: Adriano è una classe superiore a Gila e Toni che sono ottimi attaccanti.
Purtroppo in Italia e in particolare all'Inter c'è il costume troppo diffuso di dare giudizi in base agli umori e non in base ai reali valori.
questo é verissimo, ma adriano, non é che una volta che ha dimostrato, si può fermare, e vivere di rendita per i prox 10 anni!!!
Gila intanto fesso fesso, ha giocato il suo mondiale, si é messo in mostra, l'ha vinto, in una squadra che di certo non ha brillato per i suoi schemi d'attacco.
Adriano ha fatto 24 partite in europa e 19 gol
Gilardino 22 partite e 4 gol
correggimi se sbaglio
se parliamo solo di CL adriano ha fatto 20 partite e 16 gol
nell'ultima pietosa stagione ha fatto 6 gol in CL
e GIlardino? :asd:
energy84
12-07-2006, 17:40
Gila è completo, Adriano ha molti limiti...
Gila è bravo con destro e sinistro, Adriano ha un solo piede, è prevedibile...
Gila è più agile negli spazi stretti e sa difendere bene il pallone
Adriano è un carro armato, nello stretto è bravo ma non tanto, sa difendere il pallone ma Gila è più bravo...
Gila e' completo, Maradona manca in qualcosa
Gila e' forte nel dribbling, Maradona deve migliorare per essere ai suoi livelli
Gila e' maestro nel difendere la palla, Maradona non lo sa fare
Gila e' agile negli spazi stretti , Maradona e' bravo ma non lo sa fare come lui
:rolleyes:
redbaron
12-07-2006, 17:45
Ibra sarebbe un colpaccio. ;)
Toni, sarebbe acquistare il giocatore che va di moda.
energy84
12-07-2006, 17:51
Ibra e' un giocatore mostruoso... ha fatto un annata mediocre,ma non per questo e' da sottovalutare...e' giovane (male che va lo si puo rivendere ) e sopratutto ha un istinto formidabile e una tecnica unica... pochi sanno fare quello che fa lui con utilita'...
Adriano Ibra sarebbe una coppia allucinante :eek:
Toni e' un buon giocatore..almeno tatticamente... ma non mi convince piu di tanto... anke se ha fatto 31 gol la scorsa stagione..
jokervero
12-07-2006, 17:52
Ti quoto. ;)
certo che se l'alternativa sono Martins e Recoba, Ibra va benissimo..
rimane un grandissimo talento con problemi caratteriali ENORMI, incostante come Adriano,tutt'altro che un leader..
a noi manca proprio quello, l'Emerson o il Gerrard, è per questi giocatori che si dovrebbe spendere (ammesso che la società sia disposta a farlo)
"La sentenza di primo grado è esecutiva", ha detto ancora Rossi, spiegando i tempi del processo ancora in corso. "E se non arriva in tempo utile anche la sentenza di secondo grado con l'Uefa siamo d'accordo che varrà quella del primo grado".
speriamo bene
redbaron
12-07-2006, 18:57
MILANO, 12 LUGLIO 2006 - Dopo l'esibizione di martedì sera al concerto dei Rolling Stones, Marco Materazzi continua la sua tournée da neo-campione del mondo facendo visita alla redazione della Gazzetta dello Sport. Tra racconti e aneddoti legati al trionfo azzurro ai Mondiali, il difensore ha parlato anche del fallo di reazione subito da Zidane in finale: "Non gli ho detto nulla che riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre. Ho perso la mamma a 15 anni e ancora adesso mi commuovo a parlarne. Naturalmente non sapevo che la sua fosse in ospedale, le faccio i miei migliori auguri". E su Zidane ha aggiunto: "E' da sempre il mio mito, lo ammiro molto"
redbaron
12-07-2006, 18:58
Zidane in diretta su sky sport 1
Ibra sarebbe una scommessa, rischiosa (per chi caccia la grana ovviamente).
Da juventino sono cmq curioso di vedere come evolverà la sua carriera e se riuscirà a migliorare i suoi grossi limiti caratteriali e non (anche e soprattutto tecnico/tattici dico io.....).
L'importante è avere ben chiaro che ci si porta a casa un giocatore molto atipico, non facile da schierare e gestire.
In tutta sincerità non l'ho mai amato più di tanto ma ammetto abbia grossi margini di miglioramento e grandi potenzialità.
verolenny
12-07-2006, 19:08
che dice??
Boh.....
Ah :asd:
Se lo prendete cmq io sono con te...nel senso...è un cogline e tutto...ma è un gran gioctore. "Riportarlo "un po in terra uno cosi fa sfraceli....ed essendo giovane. E' un rischio come dicevo nel mio clan mesi fa...ma puo dilagare :eek: :O
:mano:
che buffonata ! :rolleyes:
Certamente Toni non si ripeterà in quanto a numeri, freddi e semplici numeri, penso potrebbe però addirittura migliorare il rendimento e l'utilità! ;)
Circa Ibra, quella di vederlo trequartista è un'ipotesi interessante, sinceramente quando mi è capitato di sentirla e di pensarci su però l'ho sempre scartata e bollata come poco fattibile... Non mi sembra abbia la testa per fare il trequartista, ma d'altra parte è giusto quel che scrivi su margini di miglioramento ed età! ;)
In ogni caso è un giocatore scomodo ma dannatamente attraente, un pò come Cassano per intenderci, chissà se rimarrà anche lui un'eterna promessa...
Croce e delizia.....
Secondo me sbagli quando però parli del suo altruismo... Penso che il suo egoismo piuttosto sia una caratteristica di cui farebbe bene a sgravarsi... E' troppo spesso troppo testardo, così, da trequartista braccato, di strada non so quanta ne possa fare...
In ogni caso, anche sforzandomi, se penso a lui e penso a Kakà, per l'appunto, mi vien da Kakà... :D
Giocherebbe sempre come attaccante ma dietro alla prima punta,una mezza punta anomala,quasi unica direi,è quello il bello.
*
PS: Non trequartista ma seconda punta dietro ad Adriano.Una specie di trequartista ma essendo a supporto di un'unica punta sarebbe una via di mezzo.
verolenny
12-07-2006, 19:19
Zidane è un uomo piccolo, piccolo.
*
:eek:
:D:D
jokervero
12-07-2006, 19:19
Intervista televisiva al capitano francese su Canal Plus
"Materazzi mi ha provocato, è lui il vero colpevole"
Mondiali, la verità di Zidane
"Offesa la mia famiglia, non mi pento"
"Sono gesti che non si fanno, mi scuso con tutti i bambini"
PARIGI - "Mi scuso ma non mi pento. Materazzi mi ha insultato con parole molto dure che mi toccano profondamente. Cose personali che non posso accettare". Zinedine Zidane rompe il silenzio e, durante un'intervista a Canal Plus, racconta la sua verità sulla notte della finale mondiale. E fa capire che Materazzi l'avrebbe offeso toccandogli gli affetti più cari. Ha offeso la sua famiglia, chiede il giornalista? "Si" replica secco il giocatore.
Sullo schermo passano le immagini della finale e dello scontro con il difensore italiano. Zidane continua a raccontare: "Mi ha insultato duramente, lo ha fatto più volte e alla fine non ho riflettuto ed ho reagito. Sono un uomo e certe parole fanno più male dei pugni. Mi scuso con tutti i bambini, queste cose non si fanno ma non rinnego questo gesto. Farlo sarebbe come dare ragione alle cose che mi sono state dette". Senza mai nominarlo, Zidane attacca ancora Materazzi: "C'è stata una provocazione molto grave. Dico solo che bisogna sanzionare il vero colpevole: quello che provoca e non solo quello che reagisce".
PARIGI - "Mi scuso ma non mi pento. Materazzi mi ha insultato con parole molto dure che mi toccano profondamente. Cose personali che non posso accettare". Zinedine Zidane rompe il silenzio e, durante un'intervista a Canal Plus, racconta la sua verità sulla notte della finale mondiale. E fa capire che Materazzi l'avrebbe offeso toccandogli gli affetti più cari. Ha offeso la sua famiglia, chiede il giornalista? "Si" replica secco il giocatore.
Sullo schermo passano le immagini della finale e dello scontro con il difensore italiano. Zidane continua a raccontare: "Mi ha insultato duramente, lo ha fatto più volte e alla fine non ho riflettuto ed ho reagito. Sono un uomo e certe parole fanno più male dei pugni. Mi scuso con tutti i bambini, queste cose non si fanno ma non rinnego questo gesto. Farlo sarebbe come dare ragione alle cose che mi sono state dette". Senza mai nominarlo, Zidane attacca ancora Materazzi: "C'è stata una provocazione molto grave. Dico solo che bisogna sanzionare il vero colpevole: quello che provoca e non solo quello che reagisce".
Vergognoso concludere una carriera in questo modo,ma si è bevuto il cervello??
Minchia ma che tristezza....
Invece Materazzi dice:
Non gli ho detto nulla che riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre.
rimane la sorella...oppure gli ha semplicemente detto" A' BELLICAPELLIIIIIII"
jokervero
12-07-2006, 19:27
Perchè scusa ? Ha detto che si scusa con i bambini e che il suo gesto E' SBAGLIATO e non si deve fare ma ha anche detto che ha difeso l'onore della sua famiglia e che certe parole fanno più mali di pugni.
Per me ha dimostrato grande stile oltre ad essere un uomo.
verolenny
12-07-2006, 19:36
Perchè scusa ? Ha detto che si scusa con i bambini e che il suo gesto E' SBAGLIATO e non si deve fare ma ha anche detto che ha difeso l'onore della sua famiglia e che certe parole fanno più mali di pugni.
joker ma non ci siamo proprio.
un modo evidente di mettere una toppa, ad una carriera chiusa in modo indegno.
una carriera costellata di queste stronzate, un tentativo di difesa SENZA dire esattamente cosa gli abbia detto.
un buon modo per salvare la faccia, far sua l'opinione pubblica e nient'altro
è un grande campione, ma è un uomo da niente.
una carriera costellata di queste stronzate, un tentativo di difesa SENZA dire esattamente cosa gli abbia detto.
Non è un uomo di merda,ogni tanto schizza di testa,pazienza capita.
La cosa indegna non è il gesto in se ma la voglia di dare tutta la colpa a Materazzi,davvero da pigina incredibile,cosa al quanto strana e non nel suo stile.
Se ti insultano la sorella dicendo che gli avrebbe sfondato il culo zidane doveva dirgli che la sua di sorella era na zoccola slabbrata e finiva li.INvece zizou è schizzato e ha consluso la carriera in modo assurdo,ora se ne rende conto e piange,troppo tardi zizou...per una volta hai proprio sbagliato tempismo.
EDIT: A telelombardia hanno detto che Zidane ha dato del figlio di puttana ad un giocatore spagnolo in Francia-Spagna.Coerenza ole!
jokervero
12-07-2006, 19:54
Non sono d'accordo ;)
jokervero
12-07-2006, 19:57
Rossi, audizione alla Camera
"Illeciti diffusi e gravissimi"
Il magistrato Borrelli "Amnistia? Non tocca a me fare valutazioni"
ROMA - "E' emerso un quadro del mondo del calcio interessato da illeciti diffusi e gravissimi, che hanno coinvolto i vertici, gli organi di controllo e anche gli arbitri". E' questo uno dei punti su cui si è soffermato il commissario della Federcalcio Guido Rossi illustrando la grave crisi del mondo del calcio nel corso dell'audizione alla Commissione Cultura della Camera.
Il commissario non ha usato mezze parole per ribadire "un netto no a qualsiasi forma di amnistia", ricordando che questa formula "potrebbe tenere fuori da Uefa e Fifa qualsiasi club italiano". Guido Rossi chiama in causa la responsabilità e la cautela, precisando che privare l'ordinamento sportivo della sua atonomia in contrasto con gli statuti di Fifa e Uefa, porta come unica conseguenza "la totale esclusione delle squadre italiane da tutte le competizioni internazionali".
Parlando degli effetti e delle conseguenze degli illeciti emersi, Guido Rossi ha precisato che "l'aspetto più preoccupante è la cattura e l'asservimento da parte dei vertici, si pensi anche all'Associazione italiana arbitri". Secondo Rossi la crisi della Federcalcio riguarda tutte le istituzioni dello sport, a partire dai vertici agli arbitri, ai dirigenti, alle associazioni. In ogni caso, l'ordinamento sportivo è totalmente autonomo e "il processo Caf si è svolto nel totale, esemplare rispetto delle regole".
Era stato lo stesso capo dell'ufficio indagine della Federcalcio, Francesco Saverio Borrelli, entrando questa mattina nella sede della Figc in via Allegri, a ribadire di pensare "tutto il male possibile della politica che entra nella giustizia, sia ordinaria che sportiva". Il magistrato ha però altresì precisato che, rispetto all'amnistia "non tocca a me esprimere delle valutazioni". Borrelli è inoltre convinto che il "procedimento disciplinare non debba avere nessun rapporto con la vittoria dell'Italia ai Mondiali di Germania".
La pensa nello stesso modo anche il commissario Rossi che, a proposito, ha precisato di non aver "ritirato la Nazionale dai mondiali in quanto rappresenta la base sana da dove deve partire il rinnovamento".
Rossi ha parlato anche del conflitto di interessi e dei limiti del sistema elettivo degli organismi federali, toccando anche le leghe. "Il voto elettivo - ha spiegato Rossi - quando è collegato all'esercizio di diritti televisivi di grande rilievo economico diventa voto di scambio e pertanto il sistema democratico si frantuma in influenze dominanti. Saltano così i controlli e le regole a tutti i livelli devono essere riviste". E per Rossi la sfida per il futuro del calcio italiano passa attraverso la riscrittura di alcune regole che puntino all'autonomia e alla terzietà dei vertici ma anche degli organi di controllo.
Ringrazio ogni giorno che abbia vinto la Sinistra le elezioni, posso solo immaginare con orrore come sarebbe finito questa storia se il presidente del consiglio fosse ancora Berlusconi....25.000 voti forse hanno anche salvato il calcio italiano ;)
verolenny
12-07-2006, 19:58
Non sono d'accordo ;)
questo l'avevo notato :D
mysteryman
12-07-2006, 20:00
grande stile?
mamma mia, che stile picchiare un avversario e poi dargli la colpa per le parole che ha detto
sono cose che si possono fare in strada, io stesso potrei dare un pugno a chi mi da del figlio di puttana, ma in una partita assolutamente no!
poi lui dice addirittura di non essere pentito, proprio un uomo di stile :rolleyes:
No Jok sai che ti stimo ma su questa cosa siamo lontani ....
Caressa ha ricordato che c'è un'immagine di Francia Spagna dove si vede Zidane apostrofare fijo de puta un'avversario ... quello suo cos'era un complimento ?
Fosse stato vero avrebbe fatto casino subito ... invece è una colossale buffonata per pararsi il didietro ... Marco nn offenderebbe mai la mamma di nessuno ... ho conosciuto la famiglia Materazzi a Roma quando il padre allenava la Lazio e la mamma si ammalò di tumore ... lasciamo perdere , credo a Marco perchè ho visto il suo dolore ... :read:
grande stile?
mamma mia, che stile picchiare un avversario e poi dargli la colpa per le parole che ha detto
sono cose che si possono fare in strada, io stesso potrei dare un pugno a chi mi da del figlio di puttana, ma in una partita assolutamente no!
poi lui dice addirittura di non essere pentito, proprio un uomo di stile :rolleyes:
certo poi Materazzi come contro reazione avrebbe dovuto tirare fuori un coltello , poi le spranghe ed alla fine una bella sparatoria !
grande stile?
;)
è inutile, ragionate come si stesse parlando di manichini e non di uomini e continuate a prendere posizione..
Zidane ha perso la testa perchè dopo 120 min e l'adrenalina a mille capita come ad ogni essere umano, ci sono calciatori come Colonnese che hanno costruito la loro carriera su questo e continueranno a farlo fino a quando la provocazione non verrà considerata per quella che è, un gesto anti sportivo che va messo sullo stesso piano della reazione e della simulazione..
Teliqalipukt
12-07-2006, 20:36
è inutile, ragionate come si stesse parlando di manichini e non di uomini e continuate a prendere posizione..
Zidane ha perso la testa perchè dopo 120 min e l'adrenalina a mille capita come ad ogni essere umano, ci sono calciatori come Colonnese che hanno costruito la loro carriera su questo e continueranno a farlo fino a quando la provocazione non verrà considerata per quella che è, un gesto anti sportivo che va messo sullo stesso piano della reazione e della simulazione..
E siamo d'accordo, capiamo anche l'origine emotiva del gesto. Quello che non va giù è che dopo abbia quasi difeso il gesto.
Io ricordo benissimo che ad esempio dopo un gesto simile Facchetti in qualità di presidente e Materazzi come diretto interessato si cosparsero il capo di ceneri a Controcampo.
E siamo d'accordo, capiamo anche l'origine emotiva del gesto. Quello che non va giù è che dopo abbia quasi difeso il gesto..
per me poteva anche evitare di parlare, purtroppo la gente è boccalona ed ha bisogno di sentire frasi come "ho sbagliato" "chiedo scusa"..
lui non si pente completamente è fa bene perchè anche se l'avesse detto non gli avrei creduto...
Io ricordo benissimo che ad esempio dopo un gesto simile Facchetti in qualità di presidente e Materazzi come diretto interessato si cosparsero il capo di ceneri a Controcampo.
bravo, e a cosa è serivto?è cambiato per caso?
no, ha continuato a comportarsi come al solito, ultimo episodio la gomitata a Villareal..
chiarisco..ci credo che uno sia dispiaciuto ma so anche che nella stessa situazione lo rifarebbero quasi sicuramente, c'è poco da fare..
come stabilisci chi ha insultato per primo ? Anche Zidane ha insultato un giocatore spagnolo , come puoi sapere chi ha iniziato tra lui e Materazzi ? la testata l'ha tirata il francese ... un gesto che nn ammette repliche :read:
redbaron
12-07-2006, 22:17
E vi diro' di piu', insieme ad Ibra vorrei che fosse acquistato anche Tavano :O Magari sacrificando Martins. ;)
energy84
12-07-2006, 23:17
E vi diro' di piu', insieme ad Ibgra vorrei che fosse acquistato anche Tavano :O Magari sacrificando Martins. ;)
Tavano e' un discreto giocatore, ma cedere Martins Imho sarebbe una minchiata...
va bene che tecnicamente non e' chissa cosa... ma ha 20 anni... cederlo sarebbe una colossale idiozia...
magari darlo in prestito...quello si... ma io lo terrei..
jokervero
12-07-2006, 23:25
E vi diro' di piu', insieme ad Ibgra vorrei che fosse acquistato anche Tavano :O Magari sacrificando Martins. ;)
Magari vedere Ciccio Tavano con la nostra casacca, io ci spero sempre. Tra l'altro è pure interista :read:
Per quanto riguarda Zidane mi son già espresso più volte e ormai tutti sapete come la penso, per me la provocazione e le reazione hanno lo stesso peso o colpevoli entrambi o innocenti entrambi. Innocente il provocatore (chiunque esso sia) e colpevole chi reagisce (chiunque esso sia) a me non sta bene.
Aggiungo che Zidane ha detto di scusarsi con i bambini e con gli educatori dei ragazzi, che è un gesto sbagliato da non fare e che non lo rifarebbe se tornasse indietro, che altro deve dire ? Deve autoflagellarsi ? Piuttosto gradire sentire un di autocritica anche da Materazzi visto che PER ME non ha affatto svolto nè un gesto irrilevante nè un gesto degno di un campione del mondo.
Magari vedere Ciccio Tavano con la nostra casacca, io ci spero sempre. Tra l'altro è pure interista :read:
Per quanto riguarda Zidane mi son già espresso più volte e ormai tutti sapete come la penso, per me la provocazione e le reazione hanno lo stesso peso o colpevoli entrambi o innocenti entrambi. Innocente il provocatore (chiunque esso sia) e colpevole chi reagisce (chiunque esso sia) a me non sta bene.
Aggiungo che Zidane ha detto di scusarsi con i bambini e con gli educatori dei ragazzi, che è un gesto sbagliato da non fare e che non lo rifarebbe se tornasse indietro, che altro deve dire ? Deve autoflagellarsi ? Piuttosto gradire sentire un di autocritica anche da Materazzi visto che PER ME non ha affatto svolto nè un gesto irrilevante nè un gesto degno di un campione del mondo.
Joker, ha detto che si scusa ma anche che il gesto non lo rinnega e lo rifarebbe, perché altrimenti sarebbe come dar ragione a Materazzi, perché - cito - "non ci si può far mettere i piedi in testa in questo modo".
Certo, anch'io punirei sempre i provocatori, ma le pene devono essere sempre proporzionali al danno inflitto. Reagire con violenza fisica a violenza verbale non è ammissibile, in uno stato di diritto.
Il gesto va capito, ma non va in nessun modo giustificato.
Tanto più perché, e se hai calcato tanto i campi di gioco lo devi sapere bene, l'insulto continuo è prassi comune, per non parlare delle mille scorrettezze reciproche a palla lontana, quando arbitro e assistenti guardano altrove.
Frutto di un'educazione sbagliata, nonché di un ambiente troppo spesso popolato di allenatori giovanili indegni e meschini, che invece di contribuire alla formazione di uomini portano ad assistere a certe miserevoli scene praticamente su ogni campo. E se consideriamo che tali figuri sono spesso anche padri di famiglia, ecco che il quadro si fa ancora più tetro.
LE "SENTENZE" DI GUIDO ROSSI E IL PENOSO ZIDANE
Il “fanciullone” Guido Rossi che fa capire di conoscere le sentenze e Zinedine Zidane che finisce la sua carriera nel peggiore dei modi: non c’è dubbio alcuno, è stata una giornata piena di avvenimenti.
Il commissario della Federcalcio che parla di fronte a una commissione parlamentare e afferma che ci sono stati degli illeciti gravissimi, fa capire che per gli accusati verrà usata non la mano pesante, ma pesantissima.
La regola, anzi la legge, dice che niente può trapelare da una camera di consiglio, ma la sensazione è che Guido Rossi abbia saputo (o intuito soltanto, ma è difficile crederci…) che la Caf in queste ultime ore sta soltanto scrivendo le lunghe motivazioni di sentenze che sono già state prese.
Se così fosse sarebbe molto grave, ma se così non fosse la gravità sarebbe ancora maggiore: significherebbe infatti influenzare le decisioni finali.
Come potrebbe, infatti, la Caf giudicare serenamente se il commissario della Federcalcio va in Parlamento ad affermare che “ci sono stati gravissimi illeciti”?
In linea puramente teorica tutti gli imputati potrebbero essere assolti.
Ma non lo saranno visto come si è sbilanciato il “fanciullone” Guido Rossi, un commissario che sarebbe sputtanato per sempre se dalla sentenza della Caf non saltassero fuori questi “gravissimi illeciti” dei quali parla.
La sensazione è che ci sarà la tanto annunciata strage, una sensazione che aleggia sulla Caf dal primo giorno in cui tutta la storia (due mesi fa) fu resa di pubblico dominio.
Zinedine Zidane, uno dei migliori dieci calciatori di ogni epoca, è uscito di scena nella maniera peggiore, la più penosa.
Ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha fatto capire che Materazzi gli avrebbe detto una frase tipo: “Tua sorella è una puttana”.
Poco prima Zidane, che forse era stato preso per la maglia da Materazzi, aveva detto al difensore: “Se vuoi la maglia te la regalo alla fine”.
E Materazzi avrebbe risposto mettendo in dubbio le qualità morali della sorella.
La frase del difensore è una di quelle che sui campi di gioco se ne sentono a decine in ogni partita, la reazione di Zidane è quella di un calciatore la cui bravura è inversamente proporzionale alle sue doti morali.
Zidane non ha chesto scusa se non ai bambini dei quali dovrebbe essere l’esempio: non ha chiesto scusa ai compagni che forse hanno perso un Mondiale per la sua animalesca reazione, non ha chiesto scusa alla Fifa che l’aveva premiato come miglior calciatore.
Peccato perché da un campione di così grande livello ci aspettavamo tutti un’uscita di scena degna dei suoi meravigliosi dribbling e delle sue inimitabili giocate.
Peccato, peccato davvero.
:SPEREM::SPEREM:
PS:Quoto quanto ha detto franco rossi sul gesto di zidane.
jokervero
13-07-2006, 08:10
Ripeto per l'ennesima volta che io NON GIUSTIFICO il gesto di Zidane.
Quando si arriva allo scontro fisico nessuna giustificazione è possibile a nessun torto subito.
E' chiaro ora ?
Il mio è un discorso diverso che verte sull'odiosità del gesto di Materazzi.
Come dice giustamente Max è il frutto di un diseducazione di valori e comportamenti che parte da lontano persino dagli allenatori dell'oratorio ed è a questo che io non ci sto.
Io ho giocato a calcio per tanti anni e come me tanti altri ragazzi che non hanno avuto la fortuna o la bravura per arrivare a giocare una finale di un mondiale ma IO non mi sono mai permesso di insultare un avversario con l'intento maligno di farlo cacciare nè tantomeno di insultarlo gratuitamente. Qualche "stronzo" o qualche "vaff" l'ho detto pure io ma sempre come risposta calcioni sleali dati solo per far male perchè ci son anche giocatori che son pronti a far male solo per provocare. Son questi atteggiamenti che io condanno e son questi atteggiamenti che non son degni di un campione del mondo.
Lo ripeto: mi sarebbe piaciuto che Materazzi anzichè dire che non ha detto niente a Zidane sulla sorella (sputtanato dalle immagini frontali di Canal+ dove si vede benissimo il suo labiale e si capiscono bene le parole "mamma, puttana e culo") fosse andato ai microfoni e avesse detto che quando si scende in campo si è sì avversari ma non nemici e che per l'avversario bisogna avere sempre il massimo rispetto come se non di più per un tuo compagno. Mi sarebbe piaciuto che dicesse che in campo deve vincere il migliore con le sue capacità e doti e non il più furbetto che usa mezzucci per far innvervosire l'avversario e godere della sua reazione compiacendosi del risultato ottenuto. Mi sarebbe piaciuto che dicesse a tutti i ragazzini di 10 anni che quando il sabato giocano sulla terra devono pensare a tirare calci al pallone e pensare a divertirsi e sognare e non curarsi di degnigrare l'avversario.
Questo è quello che dico io. Spero che finalmente ci si possa esser capiti.
Ibra cerca l'Inter, il Manchester su Adriano Lo svedese avrebbe raggiunto un accordo con il club nerazzurro. Di Canio lascia la Lazio e va a giocare in C2 STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Adriano
MILANO — Dacourt, Maicon e Maxwell. Sono loro i volti nuovi dell'Inter che si raduna questa sera ad Appiano Gentile. Mancheranno i nazionali ma non Recoba che rinnova il contratto con i nerazzurri. Chissà se nelle prossime settimane li seguirà Ibrahimovic che, secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, avrebbe già raggiunto un accordo con il club di via Durini. «Non ci sono stati contatti nelle ultime settimane» minimizza la dirigenza interista.
MANCHESTER SU ADRIANO - In Inghilterra sognano Adriano: il Manchester United ha messo sul piatto Cristiano Ronaldo più un ricco conguaglio per arrivare al brasiliano.
Certo che Cristiano Ronaldo farebbe troppo gola...se poi arriva Ibra..... :sofico: :sofico: :sofico:
jokervero
13-07-2006, 08:15
Ibra cerca l'Inter, il Manchester su Adriano Lo svedese avrebbe raggiunto un accordo con il club nerazzurro. Di Canio lascia la Lazio e va a giocare in C2 STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Adriano
MILANO — Dacourt, Maicon e Maxwell. Sono loro i volti nuovi dell'Inter che si raduna questa sera ad Appiano Gentile. Mancheranno i nazionali ma non Recoba che rinnova il contratto con i nerazzurri. Chissà se nelle prossime settimane li seguirà Ibrahimovic che, secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, avrebbe già raggiunto un accordo con il club di via Durini. «Non ci sono stati contatti nelle ultime settimane» minimizza la dirigenza interista.
MANCHESTER SU ADRIANO - In Inghilterra sognano Adriano: il Manchester United ha messo sul piatto Cristiano Ronaldo più un ricco conguaglio per arrivare al brasiliano.
Certo che Cristiano Ronaldo farebbe troppo gola...se poi arriva Ibra..... :sofico: :sofico: :sofico:
Azzo Cristiano Ronaldo uno dei pochissimi per i quali potrei fare follie.......:asd:
verolenny
13-07-2006, 08:17
Azzo Cristiano Ronaldo uno dei pochissimi per i quali potrei fare follie.......:asd:
mmmm che figata.... :D
Croce e delizia.....
Capisco a che ti riferisci, cmq sia si dice "CUOCE e delizia"! :)
Tornando seri però mi auguro per tutti che le "sue" croci tendano a sparire, perchè è un ragazzo con dei numeri assurdi, può far divertire, ed ha ancora tempo per dare una raddrizzata a quella testaccia di carciofo che si ritrova attaccata al collo!
Cassano già la vedo più dura! :muro:
Giocherebbe sempre come attaccante ma dietro alla prima punta,una mezza punta anomala,quasi unica direi,è quello il bello.
Si, certo, quello l'avevo capito... ;)
Però è uno che svaria parecchio, bisognerebbe incentrare il gioco sulla sua posizione e sul fatto che nessuno vada a occupare gli spazi che predilige, altrimenti sarebbero i suoi compagni stessi a limitarne le potenzialità...
In ogni caso ripeto, per me è un'opzione assolutamente attraente, resta poco realizzabile, per Mancini probabilmente ancor meno...
Concordo...
Non rinneghi? Ma vai a scopare il mare vah...
ronaldovieri
13-07-2006, 08:52
se mi vendono adriano per prendere quel tuffatore clown da circo di c.ronaldo cambio squadra
ibra-c.ronaldo coppia di clown
a noi serve gente con le contropalle no sti giocolieri del caiser
Adriano
Azz, avreste metà dei Joga Bonito in squadra! :eek: :D
se mi vendono adriano per prendere quel tuffatore clown da circo di c.ronaldo cambio squadra
:mbe: :mbe: :mbe:
Materazzi, la sua verità sugli insulti a Zidane
09:57 del 13 luglio
Di seguito l'intervista del difensore della nazionale al Corriere della sera.
MILANO — Le due verità alla fine coincidono, o quasi. E vengono annunciate praticamente in contemporanea. Mentre sullo schermo Canal Plus sta per lanciare le immagini dell'intervista a Zinedine Zidane, Marco Materazzi pacatamente racconta quello che è successo in quei pochi secondi che hanno chiuso la carriera di Zizou con un cartellino rosso.
Vogliamo finalmente svelare qual è la frase che ha scatenato la curiosità di mezzo mondo?
«Addirittura mezzo mondo?».
Forse siamo persino riduttivi. Non c'è giornale che non abbia cercato di capire che cosa lei abbia detto a Zidane. In Brasile hanno scomodato bambini sordomuti esperti di lettura del labiale per capire che cosa abbia scatenato la reazione di Zizou...
«Allora al mondo voglio urlare un paio di cose».
Prego.
«In quella frase non ho fatto alcun tipo di riferimento alla religione, alla politica o al razzismo».
Per esclusione, secondo quanto è uscito sui giornali, rimangono quindi mamma e sorella.
«Allora escludo anche gli insulti alla mamma. Chi mi conosce sa che ancora oggi non riesco a parlare di mia madre senza che mi venga da piangere. L'ho persa a 15 anni e ancora oggi questa è una ferita aperta. Non insulterei mai nessuno tirando in ballo la mamma».
Resta la sorella...
«Se andiamo per esclusione...».
Quindi la versione di Marco Materazzi è: in campo ho insultato la sorella di Zidane, giusto?
«Ripeto: andando per esclusione...».
Lei sapeva che la madre di Zidane era ricoverata in ospedale ed è stata dimessa ieri?
«Non lo sapevo. Le faccio i miei auguri. Ripeto: so che cosa significa perdere la mamma, è un mio punto debole».
Mamma Zidane avrebbe anche dichiarato a un giornale inglese che vorrebbe i suoi testicoli su un piatto.
«E io la capisco. Perché se lei legge cose false sui giornali, è normale che abbia una reazione».
Lei sa che potrebbero dirle che in fondo si tratta della sua parola contro quella del numero 10 francese.
«Zidane sa bene che non ho detto certe cose. Io lo apprezzo, anzi lo venero, per le cose che ha saputo fare in campo. Anzi, quando ci siamo affrontati in campionato in Italia, ho anche scambiato la maglietta con lui».
Pare che volesse regalargliela anche l'altra sera a Berlino, prima di tirarle una testata...
«Mi sa che c'era dell'ironia, nella sua offerta...».
Zidane l'accusa di essere un provocatore.
«La provocazione è stata trattenerlo per la maglia e cercare di non farlo saltare, perché temevo un colpo di testa come quello che aveva costretto poco prima Buffon a una grande parata».
Il colpo di testa poi è arrivato comunque...
«Non era esattamente la stessa cosa».
Scusi, ma allora l'ha solo trattenuto?
«No. Ovviamente no. Però se guardate le immagini televisive vedete che non sono stato io il primo a parlare, ma lui».
C'è chi sostiene che lei avrebbe potuto evitare la testata di Zidane. Le sarebbe bastato spostarsi.
«E io rispondo: quante persone al mondo si sarebbero aspettate una testata da Zidane? Pensavo che volesse rispondermi faccia contro faccia, non che volesse tirarmi quel colpo. Altrimenti avrei potuto mettere la testa anch'io e così poi saremmo stati espulsi tutti e due: ho già sbagliato tante di quelle volte, meno male che stavolta non l'ho fatto. E poi, se vogliamo parlare di provocazioni, allora bisogna dire tutto».
Dica.
«Quando agli Europei Totti venne squalificato per quello sputo a Poulsen, tutti se la presero con Francesco e nessuno si chiese che cosa Poulsen avesse fatto per provocare quella reazione. Con me e Zidane è successo il contrario. E quando invece io ho colpito Cirillo, sono passato dalla parte del torto e ho pagato con due mesi di squalifica. E non mi sono lamentato».
Non si sente un capro espiatorio? La Francia ha perso, Zidane è stato espulso e alla fine il colpevole è lei.
«Credo che i francesi debbano accettare la sconfitta come hanno fatto i giocatori dell'Italia nel 2000. Quella finale europea persa al golden gol ci rodeva ancora, prima della partita di domenica provavamo un misto di voglia di rivincita e di paura. Ho solo sperato che questa volta la ruota girasse nella nostra direzione».
Ma c'erano già stati altri screzi durante la partita?
«Nessuno».
E dopo?
«Nemmeno. Prima della partita avevo chiesto a Henry di scambiare la maglia con lui. Alla fine l'abbiamo fatto senza problemi».
Blatter vuol togliere il Pallone d'oro del Mondiale a Zidane.
«Non sono d'accordo. L'ha giustamente vinto per quello che ha fatto in campo, non può essere giudicato per un episodio. E lo dice uno che per colpa di qualche episodio si è fatto la fama di cattivo».
Tutta questa vicenda non le ha rovinato il sapore della vittoria mondiale?
«Un po' sì, non riesco ancora a godermi questo titolo. E alcune cose mi hanno ferito: per esempio le parole di un presidente emerito della Repubblica che senza nemmeno sapere che cosa è successo si è sentito in dovere di chiedere scusa per il comportamento di un eroe da quattro miliardi al mese».
Si consoli. Ci dica della Coppa del mondo.
«Ah, bellissima! Me la sono fatta tatuare sulla coscia sinistra...».
Che sensazione dà tenerla tra le mani?
«Anche solo nel guardarla. Stava lì, a bordo campo, prima di entrare mi era venuta voglia di sfiorarla, poi mi sono detto: no, se sei un uomo la tocchi solo alla fine. Però mentre giochi l'occhio ti scappa, e ti fa un certo effetto».
Marco Materazzi, capocannoniere degli azzurri, campione del mondo. Le basterà per essere accolto un po' meglio sui campi d'Italia la prossima stagione?
«Non lo so. Forse adesso i tifosi capiranno che non sono un santo, ma nemmeno così cattivo come mi hanno dipinto».
Zidane, dalla televisione, sta finendo di parlare di offese alle donne della sua famiglia. Materazzi non commenta. Non ne ha più bisogno. Le due versioni corrispondono. O quasi.
(Corriere della sera)
morpheus85
13-07-2006, 10:00
Figo a sinistra e Ronaldo a destra, oppure invertiti! :eek: :sbavvv:
morpheus85
13-07-2006, 10:01
Su ibra si può discutere su Ronaldo, no!
Un fenomeno del genere lo vorrebbe chiunque ;)
verolenny
13-07-2006, 10:02
Figo a sinistra e Ronaldo a destra, oppure invertiti! :eek: :sbavvv:
Ronaldo a destra e Figo a sinistra..?? (scusa non ho resistito) :D
morpheus85
13-07-2006, 10:13
In un solo giorno non sono più tanto convinto di non voler lo svedese in maglia neroazzurra, sono bastate alcune righe per farmi cambiare idea.... :doh:
Se viene, spero tanto che non si siano sbagliati sul suo conto, voglio dire se veramente può essere lui a far rinascere Adry e a completarlo ben venga, come ha detto Ser deve giocare in funzione di un particolare gioco, quindi deve leggermente cambiare mentalità, si prende come un attaccante che non segna ma solo per far segnare moltissimo se questo non avverrà l'operazione avrà fallito... :)
morpheus85
13-07-2006, 10:16
Non comprendo la tua sottile ironia :stordita:
edit. ci sono, ma baff. :D
come stabilisci chi ha insultato per primo ?
non conta chi ha inziato ma chi non ha capito quando il battibecco è finito, chi non è in grado di distinguere fra una battuta " la maglia te la do a fine partita" e l'insulto..
in quelle immagini c'è tutto Materazzi, uno che a 33 anni agisce ancora come un bamboccio...
l'importante è prendere una 2° punta che non abbiamo, c'è anche Esposito che nessuno sembra calcolare e che sembra avere una valutazione nettamente iù bassa di quella di Tavano..
e c'è anche Cassano non dimentichiamocelo, il Real doveva vendere per aggiustare la rosa anche prima dell'arrivo di Capello, figuriamoci cosa succederà dopo che avranno preso tutti i giocatori che Capello vuole per vincere..
ah! il buon umore :D
non conta chi ha inziato ma chi non ha capito quando il battibecco è finito, chi non è in grado di distinguere fra una battuta " la maglia te la do a fine partita" e l'insulto..
in quelle immagini c'è tutto Materazzi, uno che a 33 anni agisce ancora come un bamboccio...
Quello di 35 che invece agisce da guappo e sicario della mafia? :)
l'importante è prendere una 2° punta che non abbiamo, c'è anche Esposito che nessuno sembra calcolare e che sembra avere una valutazione nettamente iù bassa di quella di Tavano..
e c'è anche Cassano non dimentichiamocelo, il Real doveva vendere per aggiustare la rosa anche prima dell'arrivo di Capello, figuriamoci cosa succederà dopo che avranno preso tutti i giocatori che Capello vuole per vincere..
Penso che un valido motivo per restare a Madrid Cassano lo trovi proprio in Capello!
E penso valga anche al contrario, penso sinceramente che Capello chieda che il gioiello barese resti in rosa e sia a sua disposizione! ;)
GoldFinder
13-07-2006, 10:49
Allora, io non difendo Materazzi nè posso giustificare Zidane però per me sono chiare almeno queste cose:
1 - La provocazione di Materazzi, se provocazione è stata, visto che dopo il primo scontro verbale è Zidane che tornando a centrocampo rivolge ancora delle parole a Materazzi ... non è certamente stata fatta per fare espellere il Francese se così fosse non avrebbe aspettato gli ultimi 10 minuti del 2° supplementare, quindi non vedo in questa azione un "mezzuccio" non da campione come è stato definitito da molti
2 - Insulti a componenti femminili della famiglia mi sembra, e sia chiaro non lo giudico nella norma, che sul campo siano all'ordine del giorno ... gli arbitri dovrebbero entrare in campo con un mortaio e bersagliare il pubblico?
In certi nostri dialetti "a' sore@@" è usata quasi come congiunzione e nessuno si accoltella per questo ...
3 - tra il DIRE e il FARE ... anche il signor Zizou ha la linguetta lunga ma nessuno l'ha mai picchiato x questo
4 - La dichiarazione molto signorile della madre del nostro eroe dei mondiali mi fa capire molte cose ... come dicono dalle mie parti "il frutto non cade lontano dall'albero"...
5 - le gomitate si dano e si prendono ... i Francesi ne hanno date parecchie nel secondo tempo, nemmeno sanzionate, ma quando lo fa il signor Materazzi allora è premeditazione, voglia di far male ecc...
6 - continuiamo a farci del male alimentando le polemiche di chi non ci può vedere DA SEMPRE, e chiedetelo ai nostri lavoratori in Germania, Svizzera ecc... il Sig. Blatter, anche se ha lasciato il compito di dare la coppa al collega, perchè non ha fatto parte del comitato di premiazione ... gli rodeva troppo?
7 - Abbiamo avuto molta fortuna nel percorso per arrivare al mondiale ma altrettanta sfortuna a non avere in campo i migliori giocatori nella migliore forma ... il livello intero del mondiale non è stato eccelso ed ha vinto la meno peggio ... cmq. i Francesi hanno sul gobbo anche un palo incredibile e una traversa ... e allora FORZA ITALIA !(quella calcistica intendo)
fine delle riflessioni
P.S) Jork, sei convinto che dove girano milioni di miliardi possa aleggiare lo spirito di De Coubertin? :read:
Francesco Saverio Borrelli:
Anche se mi accendo una sigaretta Berlusconi pensa che lo faccia contro Forza Italia o contro il Milan".
Cassano al real adesso è più incedibile di Raul.
jokervero
13-07-2006, 11:04
Sì perchè è scarso e notoriamente Capello vuole gli scarsi nella sua rosa :asd:
è da vedere Ser, l'unico dato certo è che il Real è sbilanciatissimo ed ha una marea di giocatori, quasi tutte prime donne che non accetteranno la panchina..
Raul sarà quasi sicuramente il Del Piero del Real, Cichino sarà l'ala aggiunta come lo sono stati Cafu e Mancini....e Robinho & C?
secondo te Capello giocherà con Ronaldo Cassano Robinho e Cichino e forse anche un Toni\ van nistelrooy?
e poi ci sono anche Becham, Baptista etc...
è chiaro che dovranno fare delle scelte, difficile che possano regalare uno come RObinho che porta sponsor e che è stato pagato 20 mln
jokervero
13-07-2006, 11:08
Calciopoli: il presidente del Milan parla in un'intervista
Tre i motivi per cui la sentenza potrebbe "non fondarsi sui fatti"
Berlusconi: "Processo senza garanzie"
Borrelli replica: "E' prevenuto"
No alle retrocessioni: "Paghino i responsabili, non tifosi e giocatori"
Il capo dell'ufficio indagini Figc: "Da lui non mi aspetto applausi"
MILANO - Quello per lo scandalo calcio è "un processo senza le indispensabili caratteristiche di certezza". Gli ultimi due scudetti devono andare al Milan. Niente retrocessioni, affinché "paghino i veri responsabili dei reati sportivi" e non giocatori e tifosi. Così Silvio Berlusconi parla dello scandalo del calcio, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
Immediata arriva la risposta di Saverio Borrelli, capo dell'Ufficio indagini della Federcalcio. "Non mi aspettavo che Berlusconi potesse applaudire a una cosa che sto facendo", dice entrando nella sede della Figc. E aggiunge: "Anche se mi accendo una sigaretta Berlusconi pensa che lo faccio contro Forza Italia o contro il Milan. E' prevenuto".
L'Ufficio indagini sta intanto continuando le audizioni per il secondo filone d'inchiesta sullo scandalo del calcio. Questa mattina vengono ascoltati l'ex arbitro Pierluigi Collina e il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino.
Nell'intervista il presidente del Milan sostiene che "non c'è alcuna garanzia di arrivare a conclusioni fondate sui fatti da parte dei giudici", perché mancano "indispensabili caratteristiche di certezza" per almeno tre motivi. "Primo: non sono state ascoltate tutte le telefonate da parte dei giudici. Secondo: non sono stati ascoltati tutti i testimoni. Terzo: la realtà del campo ha evidenziato situazioni diverse da quelle che dovevano verificarsi", spiega. Inoltre nelle accuse del maxiprocesso non si può "parlare di corruzione nel senso più stretto del termine": in questa storia infatti "non c'è mai l'odore dei soldi".
Secondo Berlusconi, poi, tra le pene non dovrebbe essere inclusa la retrocessione. Mandare in serie B o C le squadre coinvolte significherebbe infatti punire giocatori, tifosi e le "squadre senza colpa" che "sarebbero costrette a rinunciare agli incassi di una partita contro la Juventus". "E' giusto che paghino i veri
responsabili dei reati sportivi, i dirigenti e gli arbitri - spiega - ma dopo un giusto processo, serio nei tempi e nei modi, e non dopo un processo sommario".
Sull'assegnazione degli scudetti vinti dalla Juventus nei campionati incriminati, il presidente della società rossonera non ha dubbi: devono andare al Milan. "Se chi è arrivato primo non viene riconosciuto vincitore, è giusto che sia premiato il secondo", argomenta. In ogni caso, secondo Berlusconi, il Milan dovrebbe restare fuori da Calciopoli: "Perché si deve togliere
dal palcoscenico europeo una squadra come la nostra che è sempre stata protagonista in questi anni, vincendo spesso e cercando sempre di onorare il bel gioco?".
Che dite ragazzi ricontiamo i voti ??? :asd:
Non so se ridere o piangere per quello che leggo ma del resto da uno che dice che non pagare le tasse è giusto e che era (è?) amico di Vittorio Mangano cosa ci possiamo aspettare ?
Tristezza.
MILANO - Quello per lo scandalo calcio è "un processo senza le indispensabili caratteristiche di certezza". Gli ultimi due scudetti devono andare al Milan. Niente retrocessioni, affinché "paghino i veri responsabili dei reati sportivi" e non giocatori e tifosi. Così Silvio Berlusconi parla dello scandalo del calcio, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
Immediata arriva la risposta di Saverio Borrelli, capo dell'Ufficio indagini della Federcalcio. "Non mi aspettavo che Berlusconi potesse applaudire a una cosa che sto facendo", dice entrando nella sede della Figc. E aggiunge: "Anche se mi accendo una sigaretta Berlusconi pensa che lo faccio contro Forza Italia o contro il Milan. E' prevenuto".
L'Ufficio indagini sta intanto continuando le audizioni per il secondo filone d'inchiesta sullo scandalo del calcio. Questa mattina vengono ascoltati l'ex arbitro Pierluigi Collina e il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino.
Nell'intervista il presidente del Milan sostiene che "non c'è alcuna garanzia di arrivare a conclusioni fondate sui fatti da parte dei giudici", perché mancano "indispensabili caratteristiche di certezza" per almeno tre motivi. "Primo: non sono state ascoltate tutte le telefonate da parte dei giudici. Secondo: non sono stati ascoltati tutti i testimoni. Terzo: la realtà del campo ha evidenziato situazioni diverse da quelle che dovevano verificarsi", spiega. Inoltre nelle accuse del maxiprocesso non si può "parlare di corruzione nel senso più stretto del termine": in questa storia infatti "non c'è mai l'odore dei soldi".
Secondo Berlusconi, poi, tra le pene non dovrebbe essere inclusa la retrocessione. Mandare in serie B o C le squadre coinvolte significherebbe infatti punire giocatori, tifosi e le "squadre senza colpa" che "sarebbero costrette a rinunciare agli incassi di una partita contro la Juventus". "E' giusto che paghino i veri
responsabili dei reati sportivi, i dirigenti e gli arbitri - spiega - ma dopo un giusto processo, serio nei tempi e nei modi, e non dopo un processo sommario".
Sull'assegnazione degli scudetti vinti dalla Juventus nei campionati incriminati, il presidente della società rossonera non ha dubbi: devono andare al Milan. "Se chi è arrivato primo non viene riconosciuto vincitore, è giusto che sia premiato il secondo", argomenta. In ogni caso, secondo Berlusconi, il Milan dovrebbe restare fuori da Calciopoli: "Perché si deve togliere
dal palcoscenico europeo una squadra come la nostra che è sempre stata protagonista in questi anni, vincendo spesso e cercando sempre di onorare il bel gioco?".
Non so se ridere o piangere per quello che leggo ma del resto da uno che dice che non pagare le tasse è giusto e che era (è?) amico di Vittorio Mangano cosa ci possiamo aspettare ?
Tristezza.
Silvio Berlusconi è oramai diventato una persona le cui parole hanno peso 0.
Ne ha sparate troppe e troppe volte gli si sono rivotle contro.E' solo un personaggio eccentrico che straparla.
Prima era un eccentrico straparlone con un potere immenso,grazie a 25.000 voti ci siamo salavati dalla fine della democrazia in Italia.
Calciocaos Corvino 'Questo processo è giusto'
11:55 del 13 luglio
Pantaleo Corvino, interrogato dall'ufficio indagini, ha fatto chiarezza sulla partita sotto inchiesta Lecce-Parma che, secondo l'allenatore salentino dell'epoca Zeman, non si sarebbe conclusa regolarmente. ''I processi sono giusti se servono ad arrivare ad una verità - ha detto Corvino -. Io penso che questo processo sia giusto e lo condivido''.
Ecco una persona seria e coerente....onore a Corvino.
morpheus85
13-07-2006, 11:29
è da vedere Ser, l'unico dato certo è che il Real è sbilanciatissimo ed ha una marea di giocatori, quasi tutte prime donne che non accetteranno la panchina..
Raul sarà quasi sicuramente il Del Piero del Real, Cichino sarà l'ala aggiunta come lo sono stati Cafu e Mancini....e Robinho & C?
secondo te Capello giocherà con Ronaldo Cassano Robinho e Cichino e forse anche un Toni\ van nistelrooy?
è chiaro che dovranno fare delle scelte, difficile che possano regalare uno come RObinho che porta sponsor e che è stato pagato 20 mln
Visti i buoni rapporti potremmo anche dargli una mano a sfoltire la rosa... :D
Capello è sicuramente tutto eccitato per via dell'immensa quantità di euri che può spendere e quindi vorrebbe prendere tutti, senza sapere di aver l'attacco già apposto così :doh:
Ronaldo Robinho Cassano
Cosa sono? Tre promesse o tre titolari?
Se poi vuole pure:
Toni Adriano Vanisteroil
Che voglia giocare con sole punte :boh:
e Ibra no? Raul cos'è? :rolleyes:
jokervero
13-07-2006, 11:33
Van Nistelrooy :read:
Visti i buoni rapporti potremmo anche dargli una mano a sfoltire la rosa... :D
è quello che mi auguro, avere qualche altro "scarto"..
perchè dovranno svuotarla sta "pattumiera" :asd:
Raul,Ronaldo,Van Nistrelooy,Robinho,Cassano.
5 attaccanti.Da stare male.
Tristezza.
Be sul fatto che non debbano pagare le societa e quindi i giocatori ma i dirigenti non ha tutti i torti.
Volgio dire...è chiaro che le societa devono pagare in quanto ci hanno guadagnato dall'operato dei suoi dirigenti ci mancherebbe (prendiam sempre ad esempio i gobbi) ma alla fine che ci rimette chi sono?! I tifosi (sui calciatori avrei da ridere...frega un cazzo a loro :asd: ).
Cioe il punto è:chi imho veramente dovrebbe pagare sarebbero moggi e compagnia bella :rolleyes:
Ma a proposito infatti...per loro non ci sara nessun processo penale?! cioe quello che han fatto non è una truffa in tutti i sensi?!
Avrei un orgasmo a vedere un tipo cosi almeno 10 anni dietro le sbarre :oink:
Chiaro che per evitare polemiche non ho assulutamente detto che vorrei l'amnistia eh...dico solo che non ho capito xke le societa se la prendono nel culo e loro pagano la loro bella multina e poi miao :muro:
jokervero
13-07-2006, 12:31
Le società che hanno frodato si sono avvalse di titoli sportivi vinti che non gli spettavano fruendo quindi di ritorni economici e d'immagine ottenuti in maniera fraudolenta e per questo devono pagare.
Moggi era il direttore generale della giuve non il cameriere del sottoscala quindi tutti in società sapevano tutto del suo operato.
Inoltre considera anche la parte delle società che non hanno truffato e che quindi sono state danneggiate in interessi sia d'immagine che economici.
I personaggi implicati saranno puniti per la responsabilità diretta ovviamente e anche le società per non aver vigilato su quali personaggi lavoravano e in quali metodi illeciti operavano e anzi le stesse società hanno tratto vantaggi dall'operato fraudolento dei loro dirigenti.
Per quanto riguarda i tifosi: se in Italia ci fosse una bencheminima cultura dello sport e della lealtà (cosa che Berlusconi non conosce ed ogni volta che parla ci copre di ridicolo in tutto il mondo con la sua "furberia" e con il suo sprezzo per la legalità) sarebbero i primi a voler espiare una colpa in maniera tale da riapparire poi come puliti e non essere chiamati ladri per sempre.
Il fine non giustifica i mezzi.
ALBIZZIE
13-07-2006, 12:38
Be sul fatto che non debbano pagare le societa e quindi i giocatori ma i dirigenti non ha tutti i torti.
Volgio dire...è chiaro che le societa devono pagare in quanto ci hanno guadagnato dall'operato dei suoi dirigenti ci mancherebbe (prendiam sempre ad esempio i gobbi) ma alla fine che ci rimette chi sono?! I tifosi
ma che ragionamenti sono?
io rubo un'auto e ci porto in giro la famiglia.
mi fermano, io vado in galera e l'auto me la sequestrano.
ce li vedi i familiari protestare perchè sono rimasti appiedati?
hanno goduto una cosa non loro, al posto di altri? ora ci rinunceranno.
per il discorso di berlusconi, meglio stendere un velo pietoso:
"solo la juve è colpevole, così noi da secondi diventiamo primi".
che pretendere di più??? :rolleyes:
morpheus85
13-07-2006, 12:40
Avete sentito? Se diamo Adriano al Real abbiamo via libera per Toni! :eek: :mbe:
Parlando di cose serie, sondaggio dell'inter per Gerrard :eek:
verolenny
13-07-2006, 12:40
ma che ragionamenti sono?
io rubo un'auto e ci porto in giro la famiglia.
mi fermano, io vado in galera e l'auto me la sequestrano.
ce li vedi i familiari protestare perchè sono rimasti appiedati?
hanno goduto una cosa non loro, al posto di altri? ora ci rinunceranno.
per il discorso di berlusconi, meglio stendere un velo pietoso: "solo la juve è colpevole, così noi diventimao secondi". che pretendere di più??? :rolleyes:
posso solo quotare tutto, parola per parola.
ronaldovieri
13-07-2006, 12:44
Avete sentito? Se diamo Adriano al Real abbiamo via libera per Toni! :eek: :mbe:
adriano per toni MAI senno gli ribaldo via durini
per gerrard :yeah:
se il real prende Van Nist o Adriano rimarremo solo noi per Toni..
ma lasciare Adri per ritrovarci con il solo Toni :nono:
io sarei sempre per fare lo scambio Adri-->Ronaldo e Cassano oppure Adri-->Cassano + soldi per arrivare a Toni..
serie dici? :D
non voglio illudermi :(
Gerrard è incedibile,così come Adriano e Cassano ora che c'è capello al Real.
Se ci va di lusso ci becchiamo Ibra,se ci va "male" potremmo ritrovarci con Lucaaaaaaa Toni!!!
In ogni caso manca sempre 1 centrocampista centrale e 1 portiere.....
Gila e' completo, Maradona manca in qualcosa
Gila e' forte nel dribbling, Maradona deve migliorare per essere ai suoi livelli
Gila e' maestro nel difendere la palla, Maradona non lo sa fare
Gila e' agile negli spazi stretti , Maradona e' bravo ma non lo sa fare come lui
Spero che stai scherzando, perchè se paragoni Adriano a Maradona...
Adriano e Cassano ora che c'è capello al Real
adri non è così incedibile e lo stesso vale per Cassano, Capello non è un sentimentale, è un manager e prima di tutto vuole una squadra equilibrata...secondo te il Real chi cederà?
Spero che stai scherzando, perchè se paragoni Adriano a Maradona...
Ironizzava (giustamente) sul tuo paragone Adriano Gilardino.
adri non è così incedibile e lo stesso vale per Cassano, Capello non è un sentimentale, è un manager e prima di tutto vuole una squadra equilibrata...secondo te il Real chi cederà?
Cassano è andato al Real 1 anno fa in previsioen di Capello,questo mi pare chiaro.
Hanno 5 punte,Ronaldo,Raul,Cassano,Robinho e Van Nistrelooy.
Sono a posto davanti,bautista verrà ceduto e stop.Il Real nn cede i grandi giocatori,li compra.
:eekk: :sperem:
:ciapet:
ronaldovieri
13-07-2006, 13:35
:eekk: :sperem:
Cassano è andato al Real 1 anno fa in previsioen di Capello,questo mi pare chiaro
Hanno 5 punte,Ronaldo,Raul,Cassano,Robinho e Van Nistrelooy.
Sono a posto davanti,bautista verrà ceduto e stop.Il Real nn cede i grandi giocatori,li compra.
che vuol dire sono 5 e sono a posto, giocano tutti insieme?
uno fra Cassano e Robinho dovrà accettare di fare la 5° punta e a te sembra normale? :eek:
Baptista ceduto a chi?
che vuol dire sono 5 e sono a posto, giocano tutti insieme?
uno fra Cassano e Robinho dovrà accettare di fare la 5° punta e a te sembra normale? :eek:
Baptista ceduto a chi?
Capello è tornata al real e qeusto vuol dire che come al solito chi accetta di rimanere in squadra,ovvero non chiede di essere ceduto,deve sottostare al volore di Don Fabio,come Del Piero alla Juve.
Ci sono 5 attaccanti,2 mezze punte come Robinho e Cassano,1 punta centrale Ruud,2 prime punte Ronaldo Raul.A turno,in base al volore di capello,scenderà in campo coloui che sarà prescelto.Non credoc he qualcuno di quei 5 si metterà a fare casino.
In ogni caso sono stra convinto che Ronaldo sia l'unico TITOLARE in mezzo a quelli,gli altri sono tutti "panchinabili".
Baptista nn so dove adnrà ma di sicuro nn credo resterà a madrid,a meno che nn lo si reinventi stopper :D:D
ErbaLibera
13-07-2006, 14:23
Non sapevo che il Real avesse preso RVN :eek:
Ho sentito anche un C.Ronaldo+15mln per Adry,io lo farei al volo ma ci pensate Ronaldo-Toni-Trezeguet(Ibra) :eek:
jokervero
13-07-2006, 15:10
L'ex premier interviene di nuovo sul processo al calcio
Berlusconi: «La serie A parta così com'è»
«Per arrivare alle sentenze ci vuole tempo. Bisogna punire solo i singoli. Non accetteremmo sanzioni ai tifosi e alle squadre»
ROMA - No a processi lampo per calciopoli. Per arrivare alle sentenze ci vuole tempo, bisogna verificare bene «se ci sono fatti concreti, risentire le telefonate, i testimoni...». Silvio Berlusconi boccia su tutta la linea il processo al sistema che avrebbe condizionato il mondo del calcio e chiede tempo. Ma bisogna stabilire il calendario del prossimo campionato, gli fanno notare i giornalisti. E lui propone una sorta di «moratoria». «Ora, in attesa di chiarimenti definitivi - risponde - potremmo far partire il prossimo campionato così com'e e poi vedere l'esito dei processi».
NO A SENTENZE LAMPO - «Non parlo solo del Milan, che in più è stato vittima del sistema, ma di tutti i tifosi della Juventus, della Fiorentina e della Lazio che mi scrivono», aggiunge l'ex premier. «Noi tutti non accetteremmo sanzioni ai tifosi, alle squadre, quando da punire sono i singoli che hanno sbagliato». Berlusconi sottolinea come non si possano comminare sanzioni sulla base del principio della «responsabilità oggettiva». «Ora bisogna risentire tutte le telefonate, rivedere i testi, le accuse e le difese. Verificare se ci sono fatti concreti - aggiunge - e non arrivare a sentenze dopo processi troppo veloci. Sarebbero danneggiati tutti, dai tifosi a chi lavora sulle Tv».
Comincia ad avere paura sul serio questo uomo :asd: http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/sport/calcio/berlusconi-gazzetta/berlusconi-gazzetta/lapr_8518591_52080.jpg
L'ex premier interviene di nuovo sul processo al calcio
Berlusconi: «La serie A parta così com'è»
«Per arrivare alle sentenze ci vuole tempo. Bisogna punire solo i singoli. Non accetteremmo sanzioni ai tifosi e alle squadre»
ROMA - No a processi lampo per calciopoli. Per arrivare alle sentenze ci vuole tempo, bisogna verificare bene «se ci sono fatti concreti, risentire le telefonate, i testimoni...». Silvio Berlusconi boccia su tutta la linea il processo al sistema che avrebbe condizionato il mondo del calcio e chiede tempo. Ma bisogna stabilire il calendario del prossimo campionato, gli fanno notare i giornalisti. E lui propone una sorta di «moratoria». «Ora, in attesa di chiarimenti definitivi - risponde - potremmo far partire il prossimo campionato così com'e e poi vedere l'esito dei processi».
NO A SENTENZE LAMPO - «Non parlo solo del Milan, che in più è stato vittima del sistema, ma di tutti i tifosi della Juventus, della Fiorentina e della Lazio che mi scrivono», aggiunge l'ex premier. «Noi tutti non accetteremmo sanzioni ai tifosi, alle squadre, quando da punire sono i singoli che hanno sbagliato». Berlusconi sottolinea come non si possano comminare sanzioni sulla base del principio della «responsabilità oggettiva». «Ora bisogna risentire tutte le telefonate, rivedere i testi, le accuse e le difese. Verificare se ci sono fatti concreti - aggiunge - e non arrivare a sentenze dopo processi troppo veloci. Sarebbero danneggiati tutti, dai tifosi a chi lavora sulle Tv».
Comincia ad avere paura sul serio questo uomo :asd:
Aggiungo una cosa: è una vera fortuna che quest'uomo nn sia più primo ministro in quanto nn rappresenta più l'italia ma se stesso,con certe dichiarazioni ci aveva fatto fare delle figure pessime all'estero e che di certo nn hanno migliorato l'immagine dell'Italia.
Ora che nn conta più niente politicamente,essnedo all'opposizione,le sue dichiarazioni valgono solo a titolo personale e quindi in sostanza può dire tutto ciò che vuole tanto peggio di così la sua immagine nn potrebbe andare :asd:
Teliqalipukt
13-07-2006, 15:26
Introduco un tema nuovo e vediamo se ci azzecco.
Scommetto che se Milan, Juventus, Fiorentina e Lazio vengono retrocesse, comincerà il tormentone "Inter a due squadre", con tutti gli opinionisti a dire che è necessario che l'inter giochi in campionato con una squadra fatta apposta per vincere lo "scudettino" e che schieri i big solo nelle partite di champions.
Io la butto lì, se questa sciaugura si verifica poi mi auto-quoto :D
Introduco un tema nuovo e vediamo se ci azzecco.
Scommetto che se Milan, Juventus, Fiorentina e Lazio vengono retrocesse, comincerà il tormentone "Inter a due squadre", con tutti gli opinionisti a dire che è necessario che l'inter giochi in campionato con una squadra fatta apposta per vincere lo "scudettino" e che schieri i big solo nelle partite di champions.
Io la butto lì, se questa sciaugura si verifica poi mi auto-quoto :D
Sciagura vedere pagari x i crimini commessi da Juve,Milan,Lazio e Fiorentina? :rolleyes: :confused: :confused: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :mbe: :confused: :rolleyes: :muro:
:) Silvio Berlusconi è oramai diventato una persona le cui parole hanno peso 0.
Ne ha sparate troppe e troppe volte gli si sono rivotle contro.E' solo un personaggio eccentrico che straparla.
Prima era un eccentrico straparlone con un potere immenso,grazie a 25.000 voti ci siamo salavati dalla fine della democrazia in Italia.
chiedi al giudice CASSARA ( ammesso che tu sappia chi sia) che cosa ne pensa di BORRELLI.....
altro che BERLUSVCONI vale 0
tino :)
Capello è tornata al real e questo vuol dire che come al solito chi accetta di rimanere in squadra,ovvero non chiede di essere ceduto,deve sottostare al volore di Don Fabio,come Del Piero alla Juve.
Ci sono 5 attaccanti,2 mezze punte come Robinho e Cassano,1 punta centrale Ruud,2 prime punte Ronaldo Raul.A turno,in base al volore di capello,scenderà in campo coloui che sarà prescelto.Non credoc he qualcuno di quei 5 si metterà a fare casino.
In ogni caso sono stra convinto che Ronaldo sia l'unico TITOLARE in mezzo a quelli,gli altri sono tutti "panchinabili".
Baptista nn so dove adnrà ma di sicuro nn credo resterà a madrid,a meno che nn lo si reinventi stopper :D:D
premetto che il discorso è interessante perchè con un pò di furbizia si potrà pescare a Madrid :D
Capello giocherà con un 4-4-2 oppure con il 3-4-1-2 come alla Roma...
nel 1° caso ci sarà posto per 2 soli attaccanti, cicinho e becham a dx, i problemi nascerebbero con Baptista che non può giocare esterno, in più ci sarebbero 5 punte per 2 posti..
con il 3-4-1-2 metterebbe zambrotta a sx e cicinho a dx con l'ovvia esclusione di Becham (a meno che non lo mette al centro) e questo sarebbe già il 1° grosso problema..
poi ci sarebbe il ruolo di mezza punta che verrebbe affidato a Raul con FORSE Baptista come riserva..in ogni caso Cassano e robinho verrebbero sempre considerati riserve di Ronnie e Van Nist\Toni...
non ce lo vedo proprio Capello che gioca con 3 punte pure più Becham e Cicinho, ancora meno possibile una tattica del genere in CL..
in questo casino noi DOBBIAMO inserirci
Teliqalipukt
13-07-2006, 17:20
Sciagura vedere pagari x i crimini commessi da Juve,Milan,Lazio e Fiorentina? :rolleyes: :confused: :confused: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :mbe: :confused: :rolleyes: :muro:
No! La sciugura sarebbe se cominciassero a dire che l'inter deve vincere il campionato a mani basse con le riserve e puntare tutto sulla champions.
Io lo dico già da ora, in tempi non sospetti: dobbiamo giocare al meglio tutte le partite, anche e soprattutto in campionato.
ALBIZZIE
13-07-2006, 17:22
:)
chiedi al giudice CASSARA ( ammesso che tu sappia chi sia) che cosa ne pensa di BORRELLI.....
altro che BERLUSVCONI vale 0
tino :)
uno che se ne esce con simili boiate, per salvarsi il culo, per fare diktat stile lucky lucinao, vale 0. checchenedica 'sto cassara.
pensasse a far pagare le rate di mediaset premium alla lega da suo figlio, piuttosto.
Per tutti i tifosi nerazzurri Grosso fa già parte della famiglia e, chi lo ha casualmente incrociato nelle poche ore trascorse oggi a Milano, lo ha ricoperto di affetto ed entusiasmo. La sua risposta? "Io sono interista". Come da spilla subito appuntata sulla maglietta. Dalla parte del cuore di un campione del Mondo.
(inter.it)
sisi
come vieri che é della sampdoria..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.