PDA

View Full Version : Inter Club - TRIBUNA ROSSA - Stagione 2005/2006

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127

Innominato
18-08-2005, 23:07
Juve: Cannavaro sfida l'Inter
Il difensore, "noi favoriti perche' piu' collaudati"
(ANSA) - TORINO, 18 AGO - Fabio Cannavaro lancia la sfida all'Inter, in vista della Supercoppa di sabato, elogiando Vieira e dando i bianconeri per favoriti. Il francese, dice, 'e' l'uomo in piu' per noi'. 'La bilancia pende forse dalla nostra parte - spiega Cannavaro - perche' abbiamo trovato l'equilibrio di gioco prima di loro. Probabilmente siamo piu' collaudati'. L'infortunio di Buffon non preoccupa il difensore che punta su Abbiati, ex compagno in Nazionale: 'E' un ottimo portiere'.

:O
:rotfl:
Infatti quando Abbiati è andato alla juve ho detto "OTTIMO"
La bilancia pendeva così tanto che gli deve essere caduta in testa :D

dylan7679
19-08-2005, 02:20
Materazzi quando c'e' con la testa e' un ottimo difensore...gioca in nazionale da anni e nella gestione Lippi ha accumulato piu' minuti di tutti ,l'anno scorso non e' stato mai espulso per falli fisici,solo una volta per fallo di mano...

le chiacchiere da bar degli juventini e milanisti lasciano il tempo che trovano....

j.s
19-08-2005, 08:07
Inter: Kily Gonzalez si unisce al gruppo
19/08/2005 0.42.14

(Mancini ha chiuso l`allenamento con una partitella in famiglia)
(DS) - Milano, 19 agosto - Primo allenamento a ranghi completi per l`Inter dopo la trasferta in Svezia. Rientra Kily Gonzalez, fuori Mihajlovic. All`allenamento non hanno preso parte neppure Coco e Andreolli. Roberto Mancini ha potuto contare nell`occasione su tutti i giocatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive Nazionali, oltre che sulla parte di squadra reduce dall`amichevole contro l`Elfsborg.

Dopo il lavoro defaticante, il gruppo e` stato diviso in due parti. La seduta si e` chiusa con una partitella in famiglia, animata da una rete di Kily Gonzalez che ha scatenato l`entusiasmo dei tifosi interisti irriducibili, presenti ad Appiano Gentile anche in questa giornata di agosto.

(R. Datasport, DTS)

j.s
19-08-2005, 08:08
Cannavaro sfida l'Inter
Il difensore della Juve pensa alla Supercoppa: "I nerazzurri sono solidi, ma noi siamo più collaudati". Sulla vittoria dell'Italia a Dublino: "Abbiamo giocato bene e ho visto l'impegno di tutti"
Fabio Cannavaro, 31 anni, capitano azzurro. AfpTORINO, 18 agosto 2005 - Portare al braccio la fascia di capitano della Nazionale non è un compito facile: servono carisma, sicurezza, e quel pizzico di personalità ed esperienza in più che devono guidare e tenere unito il gruppo. Se poi quella fascia è stata per anni al braccio di mostri venerandi come Franco Baresi e Paolo Maldini, il peso dell'eredità potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Ma Fabio Cannavaro ha dimostrato negli anni, sul campo e fuori, di avere la stoffa da capitano. E ieri sera, nella vittoria contro l'Irlanda, il capitano azzurro è stato come al solito protagonista: "Sono contento, abbiamo fatto una bella partita giocando bene con impegno da parte di tutti, e anche il risultato è stato positivo".
L'Italia di Lippi ieri sera ha proposto un tridente, con Del Piero, "suo" capitano alla Juventus, in una posizione molto simile a quella che occuperà in bianconero: "Ale ha giocato bene in un ruolo che gli si addice e in cui ha già giocato tante volte. Lui comunque è una punta che i suoi 15 gol a stagione li fa" ha analizzato Cannavaro. L'Italia convince, ma la strada verso il Mondiale è ancora lunga, per non parlare del tanto sognato trionfo finale. Le avversarie saranno agguerrite più che mai: "L'Inghilterra, anche se ha perso in Danimarca, è tra le favorite, come pure la Francia, che ha ritrovato due grandissimi campioni come Thuram e Zidane. Ma credo che il Brasile sia il vero favorito". Il pericolo è di arrivare all'appuntamento tedesco stanchi da una stagione che, ai nastri di partenza, si prospetta impegnativa ed estenuante: "Io ho sempre preparato il Mondiale giocando il più possibile. È impensabile arrivare ad aprile e concentrarsi solo su questo, il rischio è quello di arrivarci svuotati. Ma questo non mi preoccupa - conclude il difensore azzurro -; io in Nazionale continuo a divertirmi ed ho voglia di fare bene".
La Juventus si è ritrovata a ranghi quasi completi questa mattina per una seduta di allenamento di un'ora e mezza al centro Sisport di Torino per preparare la Supercoppa italiana di sabato sera contro l'Inter. Di stretta attualità le condizioni degli infortunati: Ibrahimovic e Nedved hanno lavorato col gruppo, mentre Camoranesi ha svolto un lavoro specifico in palestra. Dubbi sulla sua presenza sabato, ma ancora maggiori sono le incognite legate a Liliam Thuram, uscito anzitempo da Francia-Costa d'Avorio di ieri sera. Ma sarà l'occasione per conoscere i due ultimi arrivati in bianconero, Balzaretti ed Abbiati "Li ho visti ora - spiega il difensore bianconero - Abbiati lo conosco dai tempi della Nazionale. È giovane è credo che saprà confermarsi. Siamo tutti molto contenti del suo arrivo. Balzaretti, venendo dal Toro, mi ha un po' sorpreso come acquisto, ma sono cose che nel calcio di oggi succedono". Domenica si inizierà a fare sul serio:c'è la Supercoppa, e soprattutto c'è un'Inter che quest'anno non vuole più essere un'illustre spettatrice. Cannavaro avverte: "Una squadra solida che già l'anno scorso aveva trovato una quadratura, e che anche in quest'estate è stata confermata. Non sarà una gara semplice, sarà dura spuntarla, ma la bilancia pende forse dalla nostra parte perchè abbiamo trovato l'equilibrio di gioco prima di loro. Probabilmente siamo più collaudati".
Intanto arrivano rassicurazioni sulle condizioni di Buffon: alle 10 in punto il giocatore ha lasciato la Casa di Cura Fornaca, la clinica torinese dove ieri è stato operato alla spalla. "Sto bene - ha dichiarato il portiere della Juventus e della Nazionale - adesso aspetto solo di recuperare al più presto e di tornare a giocare". I medici che hanno operato Buffon hanno dichiarato che l'intervento è andato nel migliore dei modi e che tornerà più forte di prima: "Immaginatevi come diventerò..." ha scherzato il portiere. Non ne abbiamo dubbi.

jokervero
19-08-2005, 08:11
Materazzi quando c'e' con la testa e' un ottimo difensore...gioca in nazionale da anni e nella gestione Lippi ha accumulato piu' minuti di tutti ,l'anno scorso non e' stato mai espulso per falli fisici,solo una volta per fallo di mano...

le chiacchiere da bar degli juventini e milanisti lasciano il tempo che trovano....

Buongiorno, veramente se uno guardasse le statistiche scoprirebbe che Materazzi in carriera è stato espulso pochissime volte molto meno di altri difensori "corretti".

Cmq discorso "OLD" che ho già affrontato un sacco di volte....i tifosi della rube e del bilan chiaccherano a vuoto.....molto meglio Sheva che in un quarto di finale di CL rifila una testata al 10'.....

j.s
19-08-2005, 12:30
TANTI AUGURI A MARCO MATERAZZI

Venerdì, 19 Agosto 2005 09:54:50
APPIANO GENTILE - Compleanno di lavoro per Marco Materazzi. Il difensore nerazzurro oggi compie 32 anni e brinderà con la squadra al termine della seduta di rifinitura in vista della gara valida per la Supercoppa Tim in programma domani sera allo stadio "Delle Alpi" (ore 21.00, diretta Sportitalia).

KuWa
19-08-2005, 12:31
Tyson Materazzi rulez :D spero che ne dia tante a ibrahimovich in supercoppa

ronaldovieri
19-08-2005, 12:35
buondì :D

auguri matrix

j.s
19-08-2005, 12:42
buondì :D

auguri matrix

ti svegli sempre più tardi e mi chi a lavurà :cry:

j.s
19-08-2005, 12:46
Con l'Inter in forse anche Camoranesi
In casa Juventus è sempre più emergenza in vista della Supercoppa Italiana di sabato sera contro l'Inter al Delle Alpi. Agli infortuni di Birindelli, Buffon e Thuram, che mettono fuori causa i tre per il primo impegno ufficiale della stagione, si è aggiunto quello di Patrick Viera, che ha accusato in nazionale un risentimento alla coscia destra. Degli altri acciaccati difficile anche il recupero di Camoranesi.

Piove sul bagnato in casa Juventus. Dopo un pre-campionato all'insegna dell'infortunio facile, il primo impegno della stagione in casa bianconera è contrassegnato ancora da problemi di formazione pee Fabio Capello, problemi che colpiscono l'ossatura della squadra. Dopo il ko di Birindelli, che ha "inaugurato" questo agosto nero per i campioni d'Italia, infatti, è arrivato il grave infortunio di Buffon al Trofeo Berlusconi assieme a quelli di Nedved e Ibrahimovic. Mentre anche Camoranesi è ai box, dalla nazionale francese arrivano brutte notizie anche per quel che riguarda Patrick Vieira.

Il giocatore durante il riscaldamento della gara contro la Costa d'Avorio si è procurato un risentimento muscolare alla coscia destra che al 99% gli impedirà di essere in campo contro l'Inter. Un problema in più per Fabio Capello, che sostituirà il francese con Giannichedda. La formazione che scenderà in campo, schierata secondo il 4-4-2, vedrà Chimenti tra i pali, la linea difensiva da destra a sinistra Zebina, Kovac, Cannavaro e Zambrotta mentre a centrocampo agiranno Olivera, Emerson, Giannichedda e Nedved. In avanti al solito Ibrahimovic (che ha recuperato dalla contusione al polpaccio destro) e Trezeguet. Camoranesi, anche lui acciaccato, dovrebbe partire dalla panchina.

ronaldovieri
19-08-2005, 12:46
ti svegli sempre più tardi e mi chi a lavurà :cry:

no macch mi son svegliato verso le 10

e sono in ferie fino a domenica :mad:

j.s
19-08-2005, 12:48
no macch mi son svegliato verso le 10

e sono in ferie fino a domenica :mad:

Ahhhh io mi sono svegliato alle 7 :muro:

Poi ho ancora sett prox e poi un'altra settimana di cazzeggio....devo solo decidere dove farla :ciapet:

Cmq adesso la cosa imp è la partita di domani........nn voglio che siano i gobbi ad esultare e significherebbe molto per noi :sperem:

ronaldovieri
19-08-2005, 12:53
Ahhhh io mi sono svegliato alle 7 :muro:

Poi ho ancora sett prox e poi un'altra settimana di cazzeggio....devo solo decidere dove farla :ciapet:

Cmq adesso la cosa imp è la partita di domani........nn voglio che siano i gobbi ad esultare e significherebbe molto per noi :sperem:

io non sono riuscito ancora a capire dove la fanno?

j.s
19-08-2005, 12:56

Sicuramente su Sport Italia vai sul sito a vedere la frequenza per beccarla da te

Su sky nn lo so

E nn so se la fanno vedere su inter channel

Mi spiace ma queste sono le uniche cose che so

j.s
19-08-2005, 12:57
Calcio: Genoa, Tribunale civile respinge ricorso
GENOVA - Sfuma definitivamente la serie A per il Genoa. Il giudice del Tribunale civile di Genova, Alvaro Vigotti ha respinto il ricorso della societa' rossoblu. Vigotti ha deliberato che la giurisdizione di questo processo spetta al Tar del Lazio. (Agr)

ronaldovieri
19-08-2005, 12:57
Sicuramente su Sport Italia vai sul sito a vedere la frequenza per beccarla da te

Su sky nn lo so

E nn so se la fanno vedere su inter channel

Mi spiace ma queste sono le uniche cose che so

sportitalia non fa parte di sky?

con l'antenna normale non lo prendeò mai vsito che non si vede una sega

j.s
19-08-2005, 12:58

Sportitalia fa parte di Eurosport.......vai sul sito www.sportitalia.com e leggi se è visibile via satellite ;)

Dona*
19-08-2005, 12:59

perché sei duro di comprendonio :D

redbaron
19-08-2005, 12:59

E' in esclusiva su sportitalia.
Sportitalia si prende su digitale terrestre e via etere.

Dona*
19-08-2005, 13:01

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

vai sul sito www.sportitalia.com e leggi se è visibile via satellite ;)

no

j.s
19-08-2005, 13:03
Risposte perfette

L'ho scoperto anche io ora........Dona* va ascoltato sempre o quasi ;)

Cmq se vuoi mentre noi guardiamo la partita tu mio caro infamaldo

Puoi guardarti questa

JUVENTUS - INTER (105 min.)

SKY DIRETTA GOL Sabato 20 ore 20.30

Sport Calcio

Replica del campionato di serie A stagione 2004-2005

ronaldovieri
19-08-2005, 13:04
quindi me la prendo n culo? :mad:

ronaldovieri
19-08-2005, 13:05
emittente straniere?

Dona*
19-08-2005, 13:07
emittente straniere?

ti attacchi alla ss2 e te la vedi su TPS foot

j.s
19-08-2005, 13:09

Che lingua parli :what:

j.s
19-08-2005, 13:09
Venerdì, 19 Agosto 2005 14:02:35
APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 21 calciatori per la finale della Supercoppa Tim, in programma domani sera (ore 21) allo stadio "Delle Alpi" di Torino contro la Juventus.

Portieri: Fabian Carini, Julio Cesar, Francesco Toldo.

Difensori: Ivan Cordoba, Giuseppe Favalli, Marco Materazzi, Walter Samuel, Pierre Wome, Javier Zanetti, Zé Maria .

Centrocampisti: Esteban Cambiasso, Luis Figo , Santiago Solari, Dejan Stankovic, David Pizarro, Juan Sebastian Veron, Cristiano Zanetti.

Attaccanti: Adriano, Julio Cruz, Obafemi Martins, Alvaro Recoba.

ronaldovieri
19-08-2005, 13:13

azz non cè l'ho tps foot :D

Dona*
19-08-2005, 13:16

Difensori: Ivan Cordoba, Giuseppe Favalli, Marco Materazzi, Walter Samuel, Pierre Wome, Javier Zanetti, Zé Maria .

Centrocampisti: Esteban Cambiasso, Luis Figo , Santiago Solari, Dejan Stankovic, David Pizarro, Juan Sebastian Veron, Cristiano Zanetti.

Non ricordo piu' l'ultima volta in cui ho letto la rosa al completo senza nessuna defezione... noto solo l'assenza di Karagounis, ma forse é perché gia' raggiunto il numero massimo di convocabili

Dona*
19-08-2005, 13:17
azz non cè l'ho tps foot :D

forse perché hai i settings di 10 anni fa? :ciapet:

prova multivision8... dovrebbe esser la stessa frequenza

j.s
19-08-2005, 13:17
Juve: Capello, voglio la Supercoppa
Il tecnico non ha ancora scelto il sostituto di Buffon
(ANSA) - TORINO, 19 AGO - Il tecnico della Juve Fabio Capello vuole vincere il primo trofeo della stagione, strappando la Supercoppa italiana all'Inter. Per l'allenatore bianconero quella con i nerazzurri sara' 'una partita vera', e per questo assicura che 'tiene moltissimo' a vincere la coppa contro una squadra che 'in due anni ha effettuato il maggior numero di acquisti'. Assente sicuro Thuram, in dubbio Vieira e Camoranesi, non e' ancora sicuro l'esordio di Abbiati, in ballottaggio con Chimenti.
:mbe: :O

j.s
19-08-2005, 13:20
Non ricordo piu' l'ultima volta in cui ho letto la rosa al completo senza nessuna defezione... noto solo l'assenza di Karagounis, ma forse é perché gia' raggiunto il numero massimo di convocabili

Hai perfettamente ragione

Mancano Mihajlovic karagounis forse per scelta tecnica e Kily gonzales

Devo dire che ci siamo e che la mia previsione di formazione è

Toldo
Zanetti
Cordoba
Matrix
Favalli
Zè Maria / Stankovic
Cambiasso
Veron
Stankovic / Solari
Adriano
Martins

Sperando di far rodere il fegato al caro Fabietto :fagiano:

Dona*
19-08-2005, 13:20
Il tecnico non ha ancora scelto il sostituto di Buffon
(ANSA) - TORINO, 19 AGO - Il tecnico della Juve Fabio Capello vuole vincere il primo trofeo della stagione, strappando la Supercoppa italiana all'Inter. Per l'allenatore bianconero quella con i nerazzurri sara' 'una partita vera', e per questo assicura che 'tiene moltissimo' a vincere la coppa contro una squadra che 'in due anni ha effettuato il maggior numero di acquisti'. Assente sicuro Thuram, in dubbio Vieira e Camoranesi, non e' ancora sicuro l'esordio di Abbiati, in ballottaggio con Chimenti.
:mbe: :O

e con cio'? :confused:
non si preoccupi la subergobba é loro chi gliela tocca :O

j.s
19-08-2005, 13:22
e con cio'? :confused:
non si preoccupi la subergobba é loro chi gliela tocca :O

Semplice ironia anzi più che semplice direi ironia "Da Stronzi"

L'anno scorso avete acquistato tot giocatori e nn me e Ho vinto io

Quest'anno lo stesso avete acquistato tot giocatori ma nn me

E' l'uomo più borioso del pianeta :muro: :rolleyes:

ronaldovieri
19-08-2005, 13:23
forse perché hai i settings di 10 anni fa? :ciapet:

prova multivision8... dovrebbe esser la stessa frequenza

che codifica usa? :D

Dona*
19-08-2005, 13:26
che codifica usa? :D

chette frega, se te l'ho segnalato vuol dire che col chiavistello giusto si apre :sofico:

ronaldovieri
19-08-2005, 13:49
chette frega, se te l'ho segnalato vuol dire che col chiavistello giusto si apre :sofico:

ma bafff :mad:

:D

Amu_rg550
19-08-2005, 13:51
Semplice ironia anzi più che semplice direi ironia "Da Stronzi"

L'anno scorso avete acquistato tot giocatori e nn me e Ho vinto io

Quest'anno lo stesso avete acquistato tot giocatori ma nn me

E' l'uomo più borioso del pianeta :muro: :rolleyes:

tranquillo, basta sapere che se moratti lo ingaggiasse, direbbe tutto ed il contrario di tutto verso la juve.
che serietà ti aspetto da una persona che dice "io non potrei mai allenare la juve" e dopo manco 4 mesi, nel giro di due giorni viene contattato e firma?
pecunia non olet, dicevano i latini.
suvvia... ;)

oltretutto in questo caso ci sono antipatie indubbie verso mancini.
reciproche, credo.

ronaldovieri
19-08-2005, 13:56
tranquillo, basta sapere che se moratti lo ingaggiasse, direbbe tutto ed il contrario di tutto verso la juve.
che serietà ti aspetto da una persona che dice "io non potrei mai allenare la juve" e dopo manco 4 mesi, nel giro di due giorni viene contattato e firma?
suvvia... ;)

reciproche, credo.

non gli è calata l'ultima sconfitta nel girone di ritorno o mega pareggione dell'andata

ahahah :cool:

j.s
19-08-2005, 14:20
APPIANO: KARAGOUNIS, SEDUTA INDIVIDUALE

Venerdì, 19 Agosto 2005 15:01:40
APPIANO GENTILE - Si è svolto questa mattina, al centro sportivo "Angelo Moratti", l'allenamento di rifinitura dei nerazzurri in vista dell'impegno di domani sera (ore 21) a Torino per la Supercoppa Tim contro la Juventus. Dopo il riscaldamento, la squadra è stata suddivisa in più gruppi che si sono alternati nel lavoro fisico (velocità) e tattico. La seduta si è conclusa con una partitella mista a campo ridotto.
Sedute individuali per Marco Andreolli (terapie e bicicletta), Francesco Coco (terapie), Giorgos Karagounis (sofferenza alla caviglia della gamba sinistra; terapie e cyclette) e Sinisa Mihajlovic (terapie e potenziamento).

j.s
19-08-2005, 14:21
suvvia... ;)

reciproche, credo.

Ciao Amu.......allora sei ancora vivo e dei nostri :mano:

Sai adesso che sei un V.I.P confonderti con la plebe :ciapet:

j.s
19-08-2005, 14:22
Inter: Mancini, Juve fortissima
Per la supercoppa formazione nerazzurra 'come l'anno scorso'
(ANSA) - COMO, 19 AGO - L'Inter va a caccia della Supercoppa di Lega e il tecnico Mancini invita a non pensare ai problemi di infermeria della Juve. 'La Juventus e' piu' forte rispetto all'anno scorso - dice - anche grazie all'innesto di Vieira e a un ritrovato Trezeguet, ma noi ci sentiamo pronti per la sfida'. Per la partita, Mancini anticipa che la formazione sara' 'probabilmente piu' simile a quella classica dell'anno scorso', anche perche' 'Figo e Samuel sono ancora indietro con la preparazione'.

Amu_rg550
19-08-2005, 14:29
non gli è calata l'ultima sconfitta nel girone di ritorno o mega pareggione dell'andata

ahahah :cool:

direi proprio di no :cool:

(sperando che non usino una coppa come digestivo :stordita:, sennò ci tocca vincere per altri tre anni a torino :fagiano: )

Amu_rg550
19-08-2005, 14:31
Ciao Amu.......allora sei ancora vivo e dei nostri :mano:

Sai adesso che sei un V.I.P confonderti con la plebe :ciapet:
certo che ci sono, ho solo visto dimezzato il tempo per lo spam..ehm volevo dire il postare qui, tra lavoro, ferie mancate e tempo da dirottare di là ;)

j.s
19-08-2005, 14:33
certo che ci sono, ho solo visto dimezzato il tempo per lo spam..ehm volevo dire il postare qui, tra lavoro, ferie mancate e tempo da dirottare di là ;)

Anche perchè senza i vecchi amici questo luogo di spam...cazzeggio nn sarebbe lo stesso ;)

j.s
19-08-2005, 14:36
Juve, Thuram salta la Supercoppa
TORINO, 19 agosto 2005 - Thuram non ci sarà, Nedved e Ibrahimovic recuperati. Ecco l'elenco completo dei convocati della Juve per la sfida di domani sera con l'Inter in Supercoppa italiana. Portieri: Abbiati, Chimenti, Bonnefoi; difensori: Cannavaro, Chiellini, Kovac, Pessotto, Zambrotta, Zebina; centrocampisti: Blasi, Camoranesi, Emerson, Giannichedda, Nedved, Olivera, Vieira; attaccanti: Del Piero, Ibrahimovic, Mutu, Trezeguet, Zalayeta.

j.s
19-08-2005, 14:38

Vs

Portieri: Abbiati, Chimenti, Bonnefoi.

Difensori: Cannavaro, Chiellini, Kovac, Pessotto, Zambrotta, Zebina.

Centrocampisti: Blasi, Camoranesi, Emerson, Giannichedda, Nedved, Olivera, Vieira.

Attaccanti: Del Piero, Ibrahimovic, Mutu, Trezeguet, Zalayeta.

j.s
19-08-2005, 15:01
MANCINI: "SCELTE LEGATE ALLA CONDIZIONE"

Venerdì, 19 Agosto 2005 15:49:03
APPIANO GENTILE - Ecco la prima sintesi della conferenza stampa di Roberto Mancini in vista di Juventus-Inter, gara valevole per l'assegnazione della Supercoppa Tim in programma domani sera allo stadio "Delle Alpi" di Torino (ore 21; diretta Sportitalia). In questa prima sintesi Inter.it ha raccolto tutte le domande sull'argomento "formazione" che i giornalisti hanno rivolto al tecnico nerazzurro.

Mancini, è possibile che domani scendano in campo soprattutto i protagonisti che hanno vinto la Coppa Italia Tim a giugno?

"È probabile che la formazione di domani si avvicini maggiormente a quella della passata stagione, ma devo ancora valutare. Figo e Samuel, ad esempio, sono indietro in condizione rispetto al resto della squadra. Dei nuovi, quindi, possono giocare quelli un po' più avanti nella preparazione, come Solari, Pizarro o Julio Cesar. Gli altri c'erano già tutti la passata stagione. Poi valuteremo anche le condizioni dei nazionali che oggi erano abbastanza stanchi e alcuni di loro sono alle prese con delle contusioni".

Ha convocato 21 giocatori, dovrà quindi fare delle scelte importanti anche per quanto riguarda i giocatori che andranno in tribuna.

"In realtà, anche l'anno scorso c'era questo problema: c'erano grandi calciatori allora e ce ne sono oggi. Non è mai bello mandare dei giocatori in tribuna, però si devono fare delle scelte e si fanno in base alle necessità della squadra e alle condizioni dei singoli".

Quindi domani potrebbe andare in tribuna persino Figo ?

"Sinceramente, Figo non doveva essere convocato. Abbiamo deciso di portarlo perché i nazionali impegnati in settimana non sono tornati in eccellenti condizioni. C'è chi non sta benissimo e chi ha preso dei colpi, per questo abbiamo deciso di portare Figo a Torino. Valuteremo tutto domani".

Anche Mancini vede in Figo le stesse motivazioni evidenziate da Massimo Moratti?

"Il valore tecnico di Figo non si devono neppure mettere in discussione. Ha sicuramente voglia di mettersi in gioco e ha tanta esperienza. Aveva voglia di venire all'Inter ed è arrivato. Ora è molto indietro nella preparazione ed è giusto che lo riportiamo quasi alla pari con gli altri nei prossimi giorni. È un gran bravo ragazzo e, insieme agli altri, può darci qualcosa in più".

Quali sono i nazionali che la preoccupano maggiormente?

" Adriano e Martins: il primo ha giocato ottanta minuti ed è rientrato nella notte, lo stesso vale per Martins ".

Ha già deciso se in porta giocherà Toldo o Julio Cesar?

"Credo giocherà Toldo".

Prima ha affermato che Adriano e Martins non stanno benissimo. È più probabile che al fianco di uno dei due giochi Julio Cruz o che si riproponga il modulo a una sola punta visto contro l'Elfsborg?

"Dipende tutto da Adriano e Martins. Se stanno bene giocano loro. In caso contrario vedremo, ma è probabile che giocheremo comunque con due punte".

Quanto manca a Pizarro per essere al top della condizione?

"Pizarro sta bene, è arrivato con qualche giorno di ritardo in ritiro, però ha avuto la possibilità di giocare in Inghilterra tutte le partite e quindi si è portato alla pari".

A Torino sarà possibile vedere insieme Veron e Pizarro?

"Ribadisco, sicuramente possono giocare insieme, ma non so se lo faranno domani".

Rispetto alla formazione di Donetsk ha ancora il dubbio Zé Maria -Solari?

"Sì. Però Solari sta meglio, sta guadagnando in velocità e rapidità. Quando è arrivato, a inizio ritiro, ha detto subito che era molto stanco perché era da tempo che non faceva tanta fatica in preparazione".

j.s
19-08-2005, 15:02
MANCINI: "ATTENTI AI MINIMI PARTICOLARI"

Venerdì, 19 Agosto 2005 15:53:57
APPIANO GENTILE - Ecco la seconda sintesi della conferenza stampa di Roberto Mancini in vista di Juventus-Inter, gara valevole per l'assegnazione della Supercoppa Tim in programma domani sera allo stadio "Delle Alpi" (ore 21, diretta Sportitalia).

Lei ha vinto due Supercoppe da giocatore. C'è differenza nel disputare questo torneo da allenatore?

"È un trofeo ed è sempre importante. Ora tutte le partite sono fondamentali, anche le amichevoli di inizio stagione. La gara di domani vale un trofeo, giochiamo contro la Juventus e noi ci teniamo molto a vincere. È una partita secca e può succedere qualsiasi cosa ma, ripeto, noi andiamo a Torino per vincere. Quando si vince è sempre bello".

Si sente favorito per la gara di domani visti i tanti infortunati che sembra avere la Juventus?

"Non so chi mancherà alla Juventus, ma anche loro, come noi, hanno un grande organico e possono contare su ricambi più che validi. Faccio un esempio: se come ho letto non giocherà Thuram, al suo posto entrerà Kovac che era difensore titolare al Bayer Monaco, non certo un ragazzino. Comunque non credo che l'Inter parta favorita".

Nel preparare la partita di domani c'è un pensiero preciso a quello che può essere ora la Juventus con l'inserimento di Vieira, senza dimenticare l'esperienza del passato Campionato ? Questo influisce anche nelle scelte?

"Non influisce nelle scelte. la Juventus è più forte dello scorso anno, Vieira è un giocatore straordinario e rappresenta un innesto importante. E poi ha ritrovato Trezeguet che la passata stagione che per molto tempo non ha avuto. La Juventus era una grande squadra l'anno scorso e quest'anno è certamente migliorata. Quando si affrontano squadre come Milan e Juventus bisogna stare molto attenti in tutto, anche ai minimi particolari. Si dà sempre il massimo".

Sente una contrapposizione anche non calcistica tra Inter e Juventus?

"Forse sono due società gestite in modo diverso, ma ognuno si gestisce come meglio crede. Al di là di questo Inter e Juventus sono due società che hanno fatto la storia del calcio italiano e questo è l'aspetto più importante".

j.s
19-08-2005, 15:10
L'Inter ha vinto una sola volta la Supercoppa, nel 1989 anno dell'ultimo scudetto, e Mancini proverà a sfidare un tabù. Lui "Mister Coppa Italia" contro Fabio Capello, "Mister Supercoppa" con 4 trofei vinti (Milan 1992, 1993, 1994; Roma 2001), che nelle finali di Supercoppa non ha mai perso. Per il Mancio si tratta invece della seconda partecipazione da allenatore: nel 2001, alla guida della Fiorentina, perse proprio con Capello, allora alla guida della Roma: fu un netto 3-0 per i giallorossi, all'Olimpico. C'è dunque voglia di rivincita, lo si capisce anche quando attacca direttamente il tecnico bianconero che aveva accusato i giocatori nerazzurri di entrate troppo dure nel Trofeo Moretti: "Capello esagera in molte sue cose, come sempre".

j.s
19-08-2005, 15:24
MANCINI: "DA MORATTI MOTIVAZIONI IN PIÙ"

Venerdì, 19 Agosto 2005 16:04:50
APPIANO GENTILE - Ecco la terza sintesi della conferenza stampa di Roberto Mancini in vista di Juventus-Inter, gara valevole per l'assegnazione della Supercoppa Tim in programma domani sera allo stadio "Delle Alpi" (ore 21, diretta Sportitalia). In questa terza sintesi Inter.it ha raccolto le domande che i giornalisti hanno rivolto al tecnico nerazzurro sulle considerazioni fatte in questi ultimi giorni da Massimo Moratti, Fabio Capello, sulle novità dei moderni ritiri estivi e sul via ufficiale, in una settimana, della nuova stagione.

Mancini, le ha fatto piacere aver ricevuto pubblicamente i complimenti da Massimo Moratti?

"Fa sicuramente piacere, ma credo che faccia più piacere sapere che lui si diverte a veder giocare la squadra e i propri calciatori. Questo per i ragazzi deve essere un complimento molto importante, che va apprezzato sino in fondo. I giocatori devono essere felici nel sapere che Massimo Moratti si diverta quando vede giocare l'Inter. Questo deve essere uno stimolo per fare ancora meglio e per cercare veramente di dargli delle soddisfazioni".

È vero che nelle amichevoli di pre-Campionato , come ha sottolineato Fabio Capello, si gioca un calcio un po' troppo duro, magari anche per la volontà dei calciatori di mettersi in mostra?

"Credo che Capello esageri in alcune cose, come sempre. Al di là di questo, come ho detto prima, non esistono più gare amichevoli. Si giocano subito partite importanti e c'è voglia di fare bene da parte dei calciatori".

Il pre-Campionato moderno è diverso da quelli che viveva da calciatore?

"Negli anni ottanta si stava quattro settimane nello stesso posto... (ndr.: sorride) Si diventava quasi cittadini onorari del luogo. Ora è tutto diverso, da un lato forse è un bene perché si inizia a giocare più in fretta. Prima il Campionato cominciava a metà settembre. Quest'anno abbiamo sicuramente fatto un buon ritiro, abbiamo girato un po', ma nei posti nei quali siamo stati ci siamo fermati almeno cinque-sei giorni e c'era il tempo per recuperare. E poi ora sono cambiati anche i metodi di allenamento, chi programma sa quello che fa. L'unico problema è per quei calciatori che arrivano venti giorni dopo l'inizio del ritiro, c'è la smania di vederli all'opera, c'è la loro voglia di mettersi in mostra ed è difficile portarli alla pari con gli altri".

La partita di domani può essere anche utile in vista del ritorno del Preliminare contro lo Shakhtar Donetsk?

"Sono due gare differenti. Ma questa settimana, nella quale giochiamo la Supercoppa, affrontiamo lo Shakhtar e inizia il Campionato , per noi è molto importante. Cerchiamo la continuità".

j.s
19-08-2005, 15:27
Miei cari mi sa che fino a Lunedì nn ci si becca

Percui un grosso in bocca al Lupo alla mia e nostra Squadra del cuore

Forza INTER sempre e comunque

http://www.scuolerivarolocanavese.it/moro/VARIE/_w/gufo_gif.jpg

:sperem:

ronaldovieri
19-08-2005, 19:13
Miei cari mi sa che fino a Lunedì nn ci si becca

Percui un grosso in bocca al Lupo alla mia e nostra Squadra del cuore

Forza INTER sempre e comunque

http://www.scuolerivarolocanavese.it/moro/VARIE/_w/gufo_gif.jpg

:sperem:

SEMPRE FORZA INTER :cool:

dylan7679
19-08-2005, 19:35
ma la partita su che canale la danno?

Spero non sono su SportItalia :confused:

ronaldovieri
19-08-2005, 19:42
ma la partita su che canale la danno?

Spero non sono su SportItalia :confused:

si purtroppo :(

dylan7679
19-08-2005, 19:45
davvero???????????????????????

Da me non si vedeeeeeeeeeeeee ........noooooooooooooooooo........

ma non la danno nemmeno in differita???

Meth
19-08-2005, 20:42
'tiene moltissimo' a vincere la coppa contro una squadra che 'in due anni ha effettuato il maggior numero di acquisti'.
e che l'Inter spende molto meno della Juve (da quando c'è lui) non l'ha detto?
e che con i soldi di Emerson e Viera noi abbiamo preso 8 giocatori non l'ha detto?
e poi ci stupiamo se i tifosi sono cazzari

ronaldovieri
19-08-2005, 20:50
e che l'Inter spende molto meno della Juve (da quando c'è lui) non l'ha detto?
e che con i soldi di Emerson e Viera noi abbiamo preso 8 giocatori non l'ha detto?
e poi ci stupiamo se i tifosi sono cazzari

eheheh cazzo negli ultimi due anni abbiamo fatto acquisti mirati e non rivoluzionato la squadra come dice quel cazzaro

ronaldovieri
20-08-2005, 09:27
ammazza che mortorio sveglia genteeeeeeeee :D

fek
20-08-2005, 10:40
ammazza che mortorio sveglia genteeeeeeeee :D

Cambia nick.

ronaldovieri
20-08-2005, 10:43
Cambia nick.

:cry: :cry: ma è tanto carino

fek
20-08-2005, 10:44
:cry: :cry: ma è tanto carino

Scherzi vero? Cambialo.

ronaldovieri
20-08-2005, 11:17
Scherzi vero? Cambialo.

mi devo far bannare cosi perdo la mia reputazione :O

ale83
20-08-2005, 12:24
TORINO: LA RIFINITURA DEI NERAZZURRI
Sabato, 20 Agosto 2005 12:23:49

MILANO - La squadra ha sostenuto questa mattina la consueta seduta di rifinitura in vista della gara contro la Juventus, in programma questa sera alle 21 (diretta Sportitalia) e valida per l'assegnazione della Supercoppa Tim. I nerazzurri hanno svolto una serie di esercizi atletici, prima di effettuare diverse conclusioni in porta e alcune prove tattiche.

ale83
20-08-2005, 12:25
ragazzi vado a vedere il Cesena....CONTRO LA FIORENTINA!!!!!!:D
spero che per l'Inter sia una grande partita CONTRO I GOBBI!!!!!!!
purtroppo mi tocca saltare la partita dell'inter!!:cry:

Dona*
20-08-2005, 12:44
e perchè? ci sono 5 ore di differenza tra le due partite...

Dona*
20-08-2005, 12:44
mi devo far bannare cosi perdo la mia reputazione :O

beh non è poi così difficile farsi bannare, a quel che ho visto

ronaldovieri
20-08-2005, 17:12
beh non è poi così difficile farsi bannare, a quel che ho visto

eheh faccio un salto nella sezione politica sai quanti ban volano :sofico:

beppecomo
20-08-2005, 17:42
Sondaggio
Risultato e marcatori della partita di stasera.
Al vincitore la possibilita' di prendere a pedate nel :ciapet: quel simpaticone di Coco

Amu_rg550
20-08-2005, 17:51
una bella truffa sul mercatino invece no eh? :sofico:

fek
20-08-2005, 17:52
Sondaggio
Al vincitore la possibilita' di prendere a pedate nel :ciapet: quel simpaticone di Coco

Propongo che il vincitore possa scegliere il nuovo nick di ronaldovieri.

Io dico 2-1, ma vinciamo facile facile, partita sempre controllata e l'arbitro che assegna un rigore ai gobbi all'ultimo minuto pur di fare l'impossibile per farli pareggiare.

redbaron
20-08-2005, 17:52
Sondaggio

Questa e' una possibilita' che deve essere data a tutti. ;)

badedas
20-08-2005, 17:57
Che bello: stasera comunque vada a finire io godo!

Dona*
20-08-2005, 17:58

no no con certi fenomeni puoi riuscirci anche qui, se ti impegni!

beppecomo
20-08-2005, 18:03

Io dico 2-1, ma vinciamo facile facile, partita sempre controllata e l'arbitro che assegna un rigore ai gobbi all'ultimo minuto pur di fare l'impossibile per farli pareggiare.
ok..niente Coco..chi vince sceglie il nick...OBBIEZIONI?

Dona*
20-08-2005, 18:16

io dico 1-1 e poi supplementari

sei vinco si chiamerà SilviaSaint :ciapet:

beppecomo
20-08-2005, 18:19

per me 2-1 per noi..se vinco si chiamera' MARTIANO ( MARTIns-adriANO )

jokervero
20-08-2005, 18:19
Perdiamo.

beppecomo
20-08-2005, 18:20
Perdiamo.
................ :doh:

ronaldovieri
20-08-2005, 18:24
per me 2-1 per noi..se vinco si chiamera' MARTIANO ( MARTIns-adriANO )

:D cosi bisogna dire addio anche a adriano e martins :sofico: :cry:

ronaldovieri
20-08-2005, 18:26
no no con certi fenomeni puoi riuscirci anche qui, se ti impegni!

ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale :asd::asd:

ronaldovieri
20-08-2005, 18:26

se è zozza sono d'accordo :oink: :ciapet:

beppecomo
20-08-2005, 18:28
se è zozza sono d'accordo :oink: :ciapet:
Buona partita a tutti..beati voi che potete vederla..io mi accontentero' di seguire telelombardia....

redbaron
20-08-2005, 19:46
Speriamo sia una bella partita malgrado a Torino diluvi.
Forza INTER sempre!

ronaldovieri
20-08-2005, 19:47
Speriamo sia una bella partita malgrado a Torino diluvi.
Forza INTER sempre!

speriamo che il signore me la faccia vedere piove anche da me con tuoni e fulmini :mad:

fek
20-08-2005, 20:07
Gol annullato, chi ben comincia e' a meta' dell'opera. Prevedo una lunga stagione.

ronaldovieri
20-08-2005, 20:28
:eek: che culo

ronaldovieri
20-08-2005, 20:30
incredibile cordoba salta gomititovic no fallo per loro

Bisteccone
20-08-2005, 20:51
Gol annullato a loro... e stavolta :sofico:
Godo per Nedved così la prossima volta ci pensa 2 volte prima di buttarsi come una pera marcia...
De Santis non cambia mai...

morpheus85
20-08-2005, 20:54
Gol annullato a loro... e stavolta :sofico:
Godo per Nedved così la prossima volta ci pensa 2 volte prima di buttarsi come una pera marcia...
De Santis non cambia mai...

Ma Capello non gliel'ha detto che è pericoloso mettere le mani sotto un trattore in movimento :nono:

morpheus85
20-08-2005, 20:56
Gran bella partita che contro ogni previsione sta volgendo al meglio :D :tie:

redbaron
20-08-2005, 21:22
Gran bella partita che contro ogni previsione sta volgendo al meglio :D :tie:
:confused:

ronaldovieri
20-08-2005, 21:40
il nr. 9 dei gobbi deve essere operato :mad:

redbaron
20-08-2005, 21:44
Ma nedved fa finta di farsi male anche con l'arbitro ? RIDICOLO.

ronaldovieri
20-08-2005, 21:51
supplementari con ??

redbaron
20-08-2005, 21:53
supplementari con ??

Supplementari senza ??

morpheus85
20-08-2005, 21:54

Gol annullati pali... :D

Fabryzius
20-08-2005, 21:56
Ma Samuel dov'era quando Ibrahimovic giocava con la palla dalla sua parte :sofico: :D

ronaldovieri
20-08-2005, 22:01
veronnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

redbaron
20-08-2005, 22:03
JUAN SEBASTIAN VERON.

fek
20-08-2005, 22:06
di giustezza

ronaldovieri
20-08-2005, 22:12
cazzo che uscita toldo :mad:

redbaron
20-08-2005, 22:17
cazzo che uscita toldo :mad:

Alla sua ultima partita con la maglia dell'inter. :mad:

ronaldovieri
20-08-2005, 22:18
Alla sua ultima partita con la maglia dell'inter. :mad:

cmq ho notato che quando entra pizzarro è tutta un'altra cosa

fenomeno :D

Roberto151287
20-08-2005, 22:28
dopo la coppa italia la supercoppa

complimenti :D

redbaron
20-08-2005, 22:29
:winner: :fuck: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !

ronaldovieri
20-08-2005, 22:30
:winner: :fuck: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !

:yeah:

ronaldovieri
20-08-2005, 22:31
che :oink: la ragazza che tiene la coppa :oink: :oink:

Fabryzius
20-08-2005, 22:35
Grande Inter, dai che quest'anno spacchiamo tutto http://www.curtarolese97c5.it/smile.gif

redbaron
20-08-2005, 22:37
che :oink: la ragazza che tiene la coppa :oink: :oink:
http://img362.imageshack.us/img362/2777/gnocc9ab.jpg (http://imageshack.us)

motogpdesmo16
20-08-2005, 22:39
da quanto tempo non vincevate due trofei in un solo anno???

motogpdesmo16
20-08-2005, 22:42
toh..riecco le due troiazze con la supercoppazza

simmy2000
20-08-2005, 22:46
fa davvero un bell'effetto vedere l'inter felice che ha vinto qualcosa. Dico sul serio, non sono ironico. :)

redbaron
20-08-2005, 22:47
http://img367.imageshack.us/img367/8615/coppa3gt.jpg (http://imageshack.us)

motogpdesmo16
20-08-2005, 22:48
fa davvero un bell'effetto vedere l'inter felice che ha vinto qualcosa. Dico sul serio, non sono ironico. :)
quoto.
Ma ancora di più perchè il milan in questo 2004/2005 non ha vinto nulla!

ronaldovieri
20-08-2005, 22:48
molto ma molto carina

motogpdesmo16
20-08-2005, 22:49
molto ma molto carina
chi?la troiazza che porta la coppa??

redbaron
20-08-2005, 22:49
Come al solito capello non sa perdere e secondo la sua personalissima interpretazione della partita, la juve ha fatto la partita e ha avuto le occasioni. L'inter ha avuto culo e basta.... MA BAFFANKULO VA! :O

ronaldovieri
20-08-2005, 22:50
chi?la troiazza che porta la coppa??

sisi ho fatto uno scre :Den

fek
20-08-2005, 22:50
quoto.
Ma ancora di più perchè il milan in questo 2004/2005 non ha vinto nulla!

E la supercoppa 2004 dove la metti? :asd:

simmy2000
20-08-2005, 22:51
Come al solito capello non sa perdere e seconso la sua personalissima interpretazione della partita, la juve ha fatto la partita e ha avuto le occasioni. L'inter ha avuto culo e basta.... MA BAFFANKULO VA! :O
beh, si sa che capello è così...
baron, ti devo chiedere qualcosa sulla ps2..
dove ti trovo?? :oink:

motogpdesmo16
20-08-2005, 22:53
sisi ho fatto uno scre :Den
l'ho vista nella pagina precedente!

redbaron
20-08-2005, 22:54
beh, si sa che capello è così...
baron, ti devo chiedere qualcosa sulla ps2..
dove ti trovo?? :oink:

Mandami un pvt, vediamo che sse po' fa. :D

Fabryzius
20-08-2005, 22:57
Come al solito capello non sa perdere e secondo la sua personalissima interpretazione della partita, la juve ha fatto la partita e ha avuto le occasioni. L'inter ha avuto culo e basta.... MA BAFFANKULO VA! :O

Il presente Fabryzius è daccordo con don fabio

ronaldovieri
20-08-2005, 23:06
Il presente Fabryzius è daccordo con don fabio

l'importante è che avete perso

poi che pensate che la juve abbia fatto la partita fatti vostri

morpheus85
20-08-2005, 23:08
E' probabile che Galliani si dimetterà molto presto :D

morpheus85
20-08-2005, 23:10
l'importante è che avete perso

poi che pensate che la juve abbia fatto la partita fatti vostri

Infatti, Juve insuperabile veramente forte, imbattibile cmq ha perso :O

ronaldovieri
20-08-2005, 23:13
Infatti, Juve insuperabile veramente forte, imbattibile cmq ha perso :O

come il tonno insuperabile? :O

ronaldovieri
20-08-2005, 23:16
JUVE-INTER 0-1: SUPERCOPPA TIM NERAZZURRA

Sabato, 20 Agosto 2005 23:37:22
TORINO - L'Inter conquista la Supercoppa Tim. Le due squadre si affrontano a viso aperto e entrambe cercano il gol per sbloccare a situazione, anche se le rispettive difese sono molto attente e hanno lasciato pochissimo spazio agli attacchi avversari. Nella ripresa le due squadre creano qualche occasione in più per parte ma il risultato non si sblocca e, più passano i minuti e più si fa sentire la stanchezza. Si va ai tempi supplementari e l'Inter passa subito in vantaggio: Adriano viene lanciato sulla destra, protegge la palla e serve l'accorrente Veron. L'argentino calcia al volo di destro dal limite e per Chimenti non c'è nulla da fare. Nei minuti successivi i nerazzurri potrebbero anche realizzare la rete del raddoppio, ma basta il gol di Veron per conquistare la seconda Supercoppa della storia dell'Inter.

JUVENTUS-INTER 0-1 (0-0 dopo i tempi regolamentari)

Marcatori: 96' Veron

JUVENTUS: 12 Chimenti, 4 Vieira, 6 Kovac, 8 Emerson, 9 Ibrahimovic, 11 Nedved, 16 Camoranesi (70' 10 Del Piero), 17 Trezeguet (13' 1°supplementare 25 Zalayeta), 19 Zambrotta, 27 Zebina (6' 2°supplementare 18 Mutu), 28 Cannavaro
All. Fabio Capello

INTER: 1 Toldo, 2 Cordoba, 4 J. Zanetti , 5 Stankovic, 10 Adriano, 13 Zé Maria (59' 8 Pizarro), 14 Veron, 16 Favalli, 19 Cambiasso, 23 Materazzi (63' 25 Samuel), 30 Martins (10' 1°supplementare 20 Recoba)
All. Roberto Mancini

Arbitro: De Santis di Tivoli

Ammoniti: Stankovic, Veron, Vieira, Materazzi, Cannavaro, J. Zanetti , Cambiasso, Zambrotta, Pizarro

ronaldovieri
20-08-2005, 23:17
MANCINI: "SONO CONTENTISSIMO..."

Sabato, 20 Agosto 2005 23:56:56
TORINO - "Siamo molto contenti, sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura perché non eravamo al massimo della condizione e siamo arrivati anche ai tempi supplementari... È stata una gara aperta e sono contentissimo di questa vittoria. L'Inter ha giocato un'ottima gara, tenendo conto che eravamo anche in trasferta, e ha meritato di vincere questa Supercoppa", questo il commento a caldo di Roberto Mancini dopo la vittoria contro la Juventus nella gara valida per l'assegnazione della Supercoppa Tim. Mercoledì il ritorno del preliminare di Champions League contro la Shakhtar Donetsk: "Ci penseremo a domani - prosegue Mancini -, sappiamo che non sarà una gara semplice".

ronaldovieri
20-08-2005, 23:18
Juventus Inter
7 Tiri in porta 4
18 Tiri fuori 13
24 Falli fatti 25
5 Corner 4
1 Fuorigioco 3
00:00 Possesso palla 00:00

Recuperi 1 (1°t.) 3 (2°t.)
Spettatori 35.000
Incasso € 380.000

morpheus85
20-08-2005, 23:21
come il tonno insuperabile? :O

Esatto :O

Poveracci, un po mi dispiace a sentire Capello (bagnato) hanno tirato solo loro e noi nell'unica occasione avuta abbiamo segnato :(

ronaldovieri
20-08-2005, 23:23
Esatto :O

Poveracci, un po mi dispiace a sentire Capello (bagnato) hanno tirato solo loro e noi nell'unica occasione avuta abbiamo segnato :(

nessuna pietà :cool:

jokervero
20-08-2005, 23:25
Commento sportivo alla partita: la giuve non meritava di perdere come non meritò di perdere in campionato ma nel calcio non sempre chi merita vince perchè conta anche la fortuna e noi interisti con la fortuna abbiamo un credito ENORME e quindi spero sia giunta l'ora che la "dea bendata" sorrida finalmente anche a noi. Giuve molto forte cmq, mi ha impressionato in difesa per la solidità anche se c'è da dire che Adry mi sembrava un pò sottotono e Martins non ha combinato molto. Antipatico come sempre Capello che quanto a stile sta a meno di zero.

Godiamoci questa coppetta interisti noi che tanto abbiamo patito negli anni.

Chiudo con alcuni giudizi:

Buoni:

Favalli: mi è piaciuto molto in copertura
Stankovic: si è sacrificato correndo molto
Pizarro: non capisco come si possa solo pensare di fare a meno di lui. Il migliore in campo

Bocciati:

Toldo: inguardabile. E' un ex portiere
Cordoba: insolitamente pasticcione
Martins: stasera non mi è piaciuto. Capita.

Da rivedere:

Samuel: non è mi dispiaciuto anche se su alcuni disimpegni serve più freddezza
Veron: fino al gol lo mettevo tra i bocciati

morpheus85
20-08-2005, 23:27
nessuna pietà :cool:

Ma in questa serata di festa ci siamo solo noi due? :(

Vorrei dedicare questa coppa al Capitano e al Patron Moratti che come l'Inter non mollano mai :)

ronaldovieri
20-08-2005, 23:32
ed ora arriverà :fagiano: ?

sperem:D

redbaron
20-08-2005, 23:32

Fino all'ingresso in campo di Pizarro s'e' fatto il culo a centrocampo, lavoro oscuro ma di grande spessore. Io direi il migliore in campo.
Samuel invece deve darsi una mossa perche' cosi' non va, uno che prende MILIONI DI EURO, si permette di arrivare a Milano in quelle condizioni ????
Preso in velocita' da zerbina' ... andiamo bene!

ronaldovieri
20-08-2005, 23:33
Commento sportivo alla partita: la giuve non meritava di perdere come non meritò di perdere in campionato ma nel calcio non sempre chi merita vince perchè conta anche la fortuna e noi interisti con la fortuna abbiamo un credito ENORME e quindi spero sia giunta l'ora che la "dea bendata" sorrida finalmente anche a noi. Giuve molto forte cmq, mi ha impressionato in difesa per la solidità anche se c'è da dire che Adry mi sembrava un pò sottotono e Martins non ha combinato molto. Antipatico come sempre Capello che quanto a stile sta a meno di zero.

Buoni:

Pizarro: non capisco come si possa solo pensare di fare a meno di lui. Il migliore in campo

Bocciati:

Da rivedere:

pizzarro non credevo affatto che era cosi forte
questo è un acquistone

morpheus85
20-08-2005, 23:34

Buoni:

Bocciati:

Da rivedere:

Non sono daccordo su Stankovic e Veron, ho visto Veron sempre in partita come faro del centrocampo e oltre al gol era sempre lì, mentre Stankovic mi sembra sempre inferiore alle sue potenzialità e quindi quando gioca fa solo cose "normali" spero che con l'arrivo di Figo si impegni di più per conquistare il posto da titolare che dovrebbe spettargli.

Toldo dovrebbe rivedersi la partita e accettare la panca se è intelligente. ;)

morpheus85
20-08-2005, 23:37
Fino all'ingresso in campo di Pizarro s'e' fatto il culo a centrocampo, lavoro oscuro ma di grande spessore. Io direi il migliore in campo.
Samuel invece deve darsi una mossa perche' cosi' non va, uno che prende MILIONI DI EURO, si permette di arrivare a Milano in quelle condizioni ????

Pensa se avessimo venduto Matrix :eekk:
Secondo me ci metterà un mese ad integrarsi e ha tornare ad alti livelli cmq ha tutto il tempo che vuole.

jokervero
20-08-2005, 23:37

Mmm.....a Veron si chiede soprattutto di illuminare la manovra e di dare equilibrio e fantasia alla manovra, per fare il lavoro oscuro c'è Cambiasso. Ovvio che non riesca a fare sia il lavoro di copertura che quello di proposizione. Dal momento che nella fase difensiva a mio modo di vedere è scadente se lo si fa giocare con un solo incontrista vero senza nessun altro supporto Veron va in barca e non fa bene nessuna delle due fasi. Altra musica quando è entrato Pizarro che è andato a dare una mano a Cambiasso mettendosi al vertice basso del rombo di centrocampo accanto a Cambiasso che stava a protezione della difesa, allora sì Veron può giocare perchè può fare ciò che meglio gli riesce ossia far girare la palla e inserirsi per cercare il gol o gli assist nn è un caso che il gol sia venuto da un suo inserimento. Spero di essermi spiegato bene. ;)

ronaldovieri
20-08-2005, 23:43
Mmm.....a Veron si chiede soprattutto di illuminare la manovra e di dare equilibrio e fantasia alla manovra, per fare il lavoro oscuro c'è Cambiasso. Ovvio che non riesca a fare sia il lavoro di copertura che quello di proposizione. Dal momento che nella fase difensiva a mio modo di vedere è scadente se lo si fa giocare con un solo incontrista vero senza nessun altro supporto Veron va in barca e non fa bene nessuna delle due fasi. Altra musica quando è entrato Pizarro che è andato a dare una mano a Cambiasso mettendosi al vertice basso del rombo di centrocampo accanto a Cambiasso che stava a protezione della difesa, allora sì Veron può giocare perchè può fare ciò che meglio gli riesce ossia far girare la palla e inserirsi per cercare il gol o gli assist nn è un caso che il gol sia venuto da un suo inserimento. Spero di essermi spiegato bene. ;)

concordo :D

redbaron
20-08-2005, 23:46
Spero di essermi spiegato bene. ;)

Si ma dire che veron e' stato une dei peggiori in campo non mi sembra la stessa cosa. Prima si e' fatto il culo e poi ha potuto giocare da veron. In entrambi i ruoli si e' comportato molto bene.

jokervero
20-08-2005, 23:48
Si ma dire che veron e' stato une dei peggiori in campo non mi sembra la stessa cosa. Prima si e' fatto il culo e poi ha potuto giocare da veron. In entrambi i ruoli si e' comportato molto bene.

Secondo me no. Fino all'ingresso di Pizarro ha perso un mare di palloni a centrocampo ed è stato sempre braccato da Vieira. Ricordo solo un suo tiro telefonato sul primo palo in 75 minuti. Neppure un invenzione, un apertura, niente solo banali passaggi di 2 metri. A lui e al suo ruolo si chiede ben altro e ben altro ci si aspetta da Veron. Chiaro che non è colpa sua, io lo dico dall'anno scorso che la coppia Cambiasso-veron in mediana fa ridere.

agara
20-08-2005, 23:49
EVVAIIIIII!!!!

FORZA INTER!!!!

:winner: :winner:

ronaldovieri
20-08-2005, 23:55
EVVAIIIIII!!!!

FORZA INTER!!!!

:winner: :winner:

hai fatto qualche carosello per milano :asd::asd:

ErbaLibera
21-08-2005, 00:38
Sarà una coppetta ma è bello vincere finalmente qualcosa!!! :D :cincin:

FORZA INTER!!!! :ubriachi:

Dona*
21-08-2005, 01:06
Uno Stankovic come quello visto stasera è inutile.
Veron? Meglio Pizarro.
Samuel in ultra-ritardo di condizione.
Toldo? Abbiamo vinto lo stesso.
Il resto benino.

bambino
21-08-2005, 01:38

Buoni:

Bocciati:

Da rivedere:

uhmmmm..

Stankovic è già arrivato al fastido... peggiore in campo.

Veron ha corso per dieci. Gli brucia che ci possa essere un cileno (fortissimo) a fregargli il posto. Una rivalità che farà bene, stasera grandi entrambi.

Martins discreto fino a quando è andato a fare l'ala destra, dopo penoso (logicamente, un pesce fuor d'acqua)

Migliore in campo ancora una volta Cambiasso. Immenso.

SIamo cento volte più forti della Juve, se ce ne rendiamo conto non ce n'è per nessuno. :cool:

Stormblast
21-08-2005, 01:38
sarò iper critico io però fino alla fine avrei scommesso sulla ciuffentus. non siamo riusciti a metterla sotto nemmeno una volta eh!! azzo loro per lunghi tratti ci schiacciavano in area. hanno preso il palo, del piero ha sbagliato un gol fatto, uno valido annullato....boh sono felice che finalmente un po' di culo è arrivato anche a noi.
IMHO
toldo: scandaloso
matrix: bene, peccato solo non abbia potuto restituire il favore a quello slavo di ibbabrimovic
favalli: senza infamia e senza lode ha fatto il suo
ze maria: non me lo ricordo (a parte un buon recupero)
zanetti: inarrwstabile, un vero tractor
cordoba: un po' sbadatello
samuel: ha da lavorare ancora parecchio, almeno c'ha messo un po' di cattiveria e un bello sputazzo (speriamo in nessuna sanzione)
stankovic: sufficiente-, avrebbe potenziale da vendere ma non riesce a prendere la squadra per mano
cambiasso: buono come sempre
veron: discreto ma pure lui può fare molto di più
pizzarro: una vera rivelazione, posto fisso
recoba: ha rotto il cazzo
martins: insufficiente
adriano: manca di condizione, qualche bel numero, conclusioni sballate.

insomma, c'è da lavorare. tanto più che il campionato è alle porte.

ps. veramente forte vieira, un bell'acquisto hanno fatto i maledetti gobbi.

Fabryzius
21-08-2005, 01:54
uhmmmm..
SIamo cento volte più forti della Juve, se ce ne rendiamo conto non ce n'è per nessuno. :cool:

Finalmente uno che ha capito qualcosa.... :doh:

ale83
21-08-2005, 05:44
ragazzi al ritorno da una serata di baracca...vedo una BELLISSSIMA NOTIZIA!!
(che mi allieta dalla bruttissima sconfitta...Cesena-Fiorentina 0-1:( SCANDALOSO!!!:mad: )

vorrei rivolgere un saluto particolare ai GOBBI!! :ciapet: e un bel :tie:

questa é un'immagine che voglio vedere più spesso:

http://www.inter.it/aas/img/73328.jpg

i miei commenti personali da quanto ho dedotto dai vostri resoconti é che Capello come sempre tira l'acqua verso il suo mulino anche controcorrente..e si arrampica sugli specchi :mc: Juve in gran forma...ma peccato la fortuna é girata verso la nostra parte!! :Prrr: :ciapet: e Toldo é meglio che lasci spazio a Julio Cesar ;) ho inteso male? :oink:

con questo concludo, passo la parola..e am veg a let! :ronf:

Innominato
21-08-2005, 09:02
Campioni del mondo eee ooo :winner: :ubriachi: :yeah:
Capello: peggio va la partita, più grosse le spara, ultimamente tra la dichiarazione sulla sostituzione di del piero in nazionale e il commento alla partita di ieri ha perso tutta la mia considerazione.
Toldo & Chimenti: ma sono ancora portieri?
Ibra & Adri: immensi se sbagliassero meno, ibra più spettacolare, ma sbaglia anche più passaggi, vedremo gli sviluppi di preparazione.
Pizarro: in gran forma, l'ho visto proprio giocare bene
Martins & 3seghe: poco presenti rispetto alle mie aspettative, certo 3seghe ha segnato ma gli è anche stato annullato, quindi pippe.
Cambiasso e Vieira: ottimi, anche se Vieira mi pare faccia falli da cretino.
Comunque partita equilibrata, anche se la giuve ha avuto qualcosa in più, certo che però si giocava a torino, mica a san siro, speriamo in Julio Cesar, Solari e Samuel, che secondo me non ha giocato malissimo senza riscaldamento alla prima partita e fuori forma, insomma è da rodare e sperare :O
Cmq inter e juve si equivalgono per ora, secondo me però l'inter non avendo giocato da subito con i nuovi acquisti ha forse il più ampio margine di miglioramento, mentre la juve ha poco da fare, per via di buffon, kovac cmq non ha giocato male, quindi anche se torna thuram non vedo grossi margini.

beppecomo
21-08-2005, 09:08
Buongiorno .... e buona supercoppa a tutti, alla faccia dei bilanisti e dei Ladri...Sotto riporto l'ennasima "chicca"offerta dal sito della ROSEA,a riguardo della partita di ieri sera....

"..........Al Delle Alpi si sfidano due squadre in maschera. La Juve forzatamente, per colpa degli infortuni. La difesa è rimaneggiata: in porta c’è Chimenti, che vince il ballottaggio con Abbiati, al centro Kovac sostituisce Thuram. Camoranesi e Vieri, in dubbio alla vigilia, sono invece regolarmente al loro posto................"

non sapevo che il MERCENARIO giocasse nella giuventus.....

ronaldovieri
21-08-2005, 09:21
buongiorno :cool:

Innominato
21-08-2005, 09:26
Scusate se diLago, ma dove faranno vedere il ritorno di champion contro lo skatar?

badedas
21-08-2005, 09:39
Scusate se diLago, ma dove faranno vedere il ritorno di champion contro lo skatar?
A San Siro, per pochi eletti.

Porte chiuse quindi niente telecamere!

Innominato
21-08-2005, 09:44

Ah caz non sapevo che porte chiuse volesse anche dire niente diretta :cry:
Io protesterei con un bel lancio di fumogeni :muro: :rolleyes:

beppecomo
21-08-2005, 09:48

ma siamo sicuro che porte chiuse= niente telecamere?
Io ricordo negli anni 90 un gobbi-verona di coppa campioni se non sbaglio, giocata a porte chiuse....ma trasmessa in tv

Meth
21-08-2005, 09:48
la partita è stata giocata alla pari ma qualcuno doveva vincere..
è vero, la Juve ha avuto più occasioni ma allora ricordiamoci anche che la Juve giocava in casa, che ha incominciato ad essere pericolosa SOLO quando noi abbiamo incominciato a lasciare più spazi alle loro ripartenze..
una presunta grande squadra che gioca in casa e si affida quasi esclusivamente al gioco di rimessa non crea gioco..non mi stupisce che Capello abbia detto una cosa simile, è una mentalità tutta italiana difficile da cambiare.
che poi la Juve è stata solo Ibra, appena recuperavano palla cercavano il lancio lungo per lui..
mediocre la terna arbitrale..
è vero, c'è un episodio molto importante a ns favore, gliel'avrei concesso volentieri pur di non dover sopportare quei continui falli ignorati oppure invertiti...Stankovic tornato a sx non ha giocato bene ma nel 1° tempo è stato annullato più dall'arbitro che dai gobbi..
è facile fare brutta figura quando in almeno 4 occasioni ignorano i falli subiti o addirittura li trasformano in falli fatti..
quasi lo stesso è successo con Adri, il vantaggio l'aveva sempre la difesa juventina...certi errori non succedono quando prende palla Ibra aka Denilson ( :asd: )
P.S. bella la mossa di far pressare Vieira da zanzara Martins :D

ronaldovieri
21-08-2005, 09:49
Io ricordo negli anni 90 un gobbi-verona di coppa campioni se non sbaglio, giocata a porte chiuse....ma trasmessa in tv

anche la roma ricordo in tv

beppecomo
21-08-2005, 09:51
anche la roma ricordo in tv
esatto... senza andare troppo in dietro....quidi la partita dovrebbero trasmetterla...proverei a vedere se interchannel ha gia' la programmazione per settimana prox

beppecomo
21-08-2005, 09:53
esatto... senza andare troppo in dietro....quidi la partita dovrebbero trasmetterla...proverei a vedere se interchannel ha gia' la programmazione per settimana prox
UFFICIALE...la danno su RAi1 alle 21 di mercoledi

beppecomo
21-08-2005, 09:53
se vi interessa l'udinese, skysport1 martedi alle 20.45

jokervero
21-08-2005, 09:54
Ah caz non sapevo che porte chiuse volesse anche dire niente diretta :cry:
Io protesterei con un bel lancio di fumogeni :muro: :rolleyes:

Non dar retta a certe stupidaggini che vengono dette da "qualcuno"...

Innominato
21-08-2005, 09:59
Ah ecco, per fortuna. :sofico:
Allora segno mercoledì ore 21 rai uno. Grazie. :D

morpheus85
21-08-2005, 11:30
Uno Stankovic come quello visto stasera è inutile.
Veron? Meglio Pizarro.
Samuel in ultra-ritardo di condizione.
Toldo? Abbiamo vinto lo stesso.
Il resto benino.

Pizarro da solo non supporta tutto il centrocampo, con Veron invece i due insieme secondo me sono perfetti :cool:

morpheus85
21-08-2005, 11:35

Badedas è un ba.. :D

La diretta c'è RAI1 ore 21:00 ;)

recoil
21-08-2005, 12:20
UFFICIALE...la danno su RAi1 alle 21 di mercoledi

ma la danno anche agli spettatori a domicilio o devi presentarti negli studi di rai1?

beppecomo
21-08-2005, 12:22
ma la danno anche agli spettatori a domicilio o devi presentarti negli studi di rai1?
..penso che bisogna andare negli studi rai a vederla insieme a mazzocchi e civoli...per la serie..soffri di insonnia? :ciapet:

recoil
21-08-2005, 12:23
Campioni del mondo eee ooo :winner: :ubriachi: :yeah:
Capello: peggio va la partita, più grosse le spara, ultimamente tra la dichiarazione sulla sostituzione di del piero in nazionale e il commento alla partita di ieri ha perso tutta la mia considerazione.

non ho sentito la sua dichiarazione post partita ma le interviste di Capello le salto volentieri

Toldo & Chimenti: ma sono ancora portieri?

Toldo peggio di Chimenti ieri sera. lui ha sbagliato (e nemmeno tanto) solo in occasione del gol. Toldo è stato veramente scadente ieri

Ibra & Adri: immensi se sbagliassero meno, ibra più spettacolare, ma sbaglia anche più passaggi, vedremo gli sviluppi di preparazione.

Adriano è indietro e si vede, non è certo quello di ieri sera per vostra fortuna

Comunque partita equilibrata, anche se la giuve ha avuto qualcosa in più, certo che però si giocava a torino, mica a san siro

mah guarda, considerando il pubblico bianconero di Torino e limitrofi mi sa che ci sarebbero stati più tifosi bianconeri a Milano :asd:

Cmq inter e juve si equivalgono per ora, secondo me però l'inter non avendo giocato da subito con i nuovi acquisti ha forse il più ampio margine di miglioramento, mentre la juve ha poco da fare, per via di buffon, kovac cmq non ha giocato male, quindi anche se torna thuram non vedo grossi margini.

cmq la campagna acquisti non è ancora finita, quindi è presto per dirlo

Ser21
21-08-2005, 12:41
Un saluto veloce a tutto il clan e soprattutto un buon JUAN SEBASTIAN VERON A TUTTI!

Ci rivediamo tra un po' di giorni!

Ciaooooooo

PS: COME GODO! :D:D:D:D:D

ronaldovieri
21-08-2005, 12:46
Un saluto veloce a tutto il clan e soprattutto un buon JUAN SEBASTIAN VERON A TUTTI!

Ci rivediamo tra un po' di giorni!

Ciaooooooo

PS: COME GODO! :D:D:D:D:D

:D :D torni presto? :eek: :eek: ti pago le vacanze extra ok :O :cool: :D :ciapet:

recoil
21-08-2005, 12:50
ser vieni ad insultarci nel clan Juve altrimenti che gusto c'è??

ale83
21-08-2005, 15:03
ser vieni ad insultarci nel clan Juve altrimenti che gusto c'è??

no,dai...ci divertiamo in tanti a sfottere i gobbi.. :Prrr:

rischiamo di invadere il thread..;)

recoil
21-08-2005, 15:15
di solito lo Juve clan dopo una sconfitta bianconera si riempie di nuovi amici, ieri niente :cry:

ErbaLibera
21-08-2005, 16:44
VERON: "UNA BELLA SERATA"
Domenica, 21 Agosto 2005 12:40:18
[FOTO Domenica, 21 Agosto 2005 12:40:18]

APPIANO GENTILE - Il centrocampista nerazzurro Juan Sebastian Veron ha incontrato questa mattina i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti". Ecco le sue risposte alle domande dei cronisti.

Ha dormito questa notte o ha sentito ancora l'adrenalina per la vittoria?

"Non ho dormito, ma solitamente non riesco a farlo, sia dopo quelle vittoriose che dopo quelle nelle quali non vanno bene le cose. È più bello non dormire quando si vince. Ieri è stata una bella serata per tutti noi. La partita in sè ha fatto la differenza, dà grande soddisfazione vincere un trofeo a Torino. Si può discutere sull'importanza della Supercoppa, ma resta comunque una bella vittoria. Entrambe le squadre ci tenevano parecchio, ripeto: per noi è stata una bella serata".

Quanta soddisfazione c'è stata nel vincere la Supercoppa contro la Juventus a Torino?

"Ha un sapore particolare perché sia Capello che la Juventus nella loro storia hanno vinto parecchio. Non è facile vincere a Torino, soprattutto una finale. È stata una gioia particolare, soprattutto per l?inter che negli ultimi hanno non ha vinto molto. È stata una bella soddisfazione".

Da quanto tempo era che si aspettava una serata così nella quale una sua giocata è stata decisiva per la conquista di qualcosa di importante?

"Da quanto sono tornato dall'Inghilterra dove ho vissuto dei momenti non belli. Ma questo è il calcio, ti toglie e ti dà. Al di là di tutto cerco di viverlo in maniera tranquilla, senza montarmi la testa: ieri è stata una bella serata, una bella gara. Cercheremo di ripeterci io e la squadra"

ErbaLibera
21-08-2005, 16:45
VERON: "GIOCO E PERSONALITÀ"
Domenica, 21 Agosto 2005 12:53:23
[FOTO Domenica, 21 Agosto 2005 12:53:23]

APPIANO GENTILE - Ecco la seconda sintesi della conferenza stampa di Juan Sebastian Veron.

Ieri è emersa la grande personalità dell'Inter. Vi riconoscete nella vittoria che avete ottenuto?

"C'è stata grande personalità e, a tratti il bel gioco. Non condivido molto le parole di Capello che ha affermato che la nostra è stata una vittoria fortunata. Dopo una partita, a caldo e quando si perde, si può dire qualsiasi cosa. Se andiamo ad analizzare bene la gara, è stata una sfida equilibrata nella quale entrambe le squadre hanno avuto le proprie occasioni. Noi siamo stati bravi a sfruttare la nostra e un pizzico di fortuna nel calcio ci vuole, e mi riferisco al palo colpito da Vieira".

Non era facile segnare quel gol ieri sera. Che cosa ne pensa?

"È stata un'azione veloce, ho pensato solo a tenere basso il pallone, che è la cosa più difficile. Forse il loro portiere ha pensato che potevo tirare sul secondo palo, invece ho calciato sul suo palo ed è rimasto sorpreso. Se Chimenti ha demeriti nell'azione del gol? Il suo unico demerito è non aver parato il tiro, ma ripeto: l'azione è stata molto veloce".

Ha appena detto che l'azione del gol è stata molto veloce, lei comunque, dopo aver attraversato tutto il campo di corsa, si è fatto trovare pronto all'appuntamento con la palla. Questo è sintomo di una grande sua condizione atletica?

"(ndr.: sorride) E sono stato anche veloce nell'attraversare il campo... Sono quegli attimi nei quali pensi di seguire la giocata e ho avuto ragione. Adriano è stato bravo a controllare il pallone, guardare dietro e accorgersi che stavo arrivando".

ErbaLibera
21-08-2005, 16:45
VERON: "QUANDO VINCI VUOI VINCERE ANCORA"
Domenica, 21 Agosto 2005 13:10:52
[FOTO Domenica, 21 Agosto 2005 13:10:52]

APPIANO GENTILE - Ecco la terza sintesi della conferenza stampa di Juan Sebastian Veron.

Quanto aiuta questa vittoria per iniziare al meglio la stagione?

"Accresce soprattutto il morale. Iniziare la stagione bene con un trofeo ha più gusto. È bello vincere, quando vinci vuoi vincere ancora, questo deve essere il clima che si deve creare nel nostro spogliatoio e nella squadra. Siamo partiti con la consapevolezza che per noi doveva essere un anno importante, al di là dei nuovi che sono arrivati. Sapevamo che era importante perché si continuava a lavorare con lo stesso tecnico, abbiamo capito bene le sue idee, la squadra sa quello che vuole dentro al campo. Vincere a inizio stagione è una bella spinta per il futuro".

Ieri ha giocato tutta la gara su un campo pesante a grande ritmo, fisicamente per lei c'è stata la partenza giusta?

"Per me è stato importante fare gli ultimi due ritiri completi senza saltare nemmeno un allenamento. È stato molto importante, soprattutto perché io ho sempre corso molto e, per questo, ho bisogno di allenarmi. Ritrovarmi con persone che mi conoscevano bene è stato sicuramente un vantaggio. Sono contento e spero di continuare così, curando i dettagli. Sono contento della mia condizione fisica".

L'Inter che abbiamo visto ieri sera quanto è distante dall'Inter al top?

"Manca ancora tantissimo per vedere la miglior Inter. È difficile che una squadra riesca ad arrivare alla perfezione, c'è sempre qualcosa da imparare, caratterialmente, nella compattezza, nell'attenzione e nel gioco. Ci si può avvicinare alla perfezione, ma non c'è una squadra perfetta. C'è sempre da imparare qualcosa: questa Inter, dopo la prima parte della stagione scorsa nella quale la squadra giocava bene a tratti e non faceva risultato pieno, ha capito la propria forza ed è venuta fuori. Ora dobbiamo proseguire nel lavoro intrapreso e continuare su questa strada".

Ieri mancini ha detto che nella notte la Supercoppa andava già dimenticata...

"È quelllo che dobbiamo fare".

Ieri, quando è entrato Pizarro, è sembrato che sia migliorato il gioco. Che cosa ne pensa?

"Può essere, un giocatore di qualità aggiunge più qualità alla squadra. Deve sempre essere così, speriamo che sia sempre così per il bene dell'Inter. Pizarro è un calciatore con grandi doti tecniche e sta benissimo in questa Inter".

Adriano, in queste prime due gare ufficiali della stagione, ha segnato un gol e ha fatto due assist. Questa sua nuova generosità è un segnale importante?

"Sì, per lui molto importante. Per ambire ai trofei personali sta capendo che deve aggiungere queste cose al suo gioco. Adriano sta migliorando tantissimo e queste cose danno il segnale che abbiamo a che fare con un ragazzo intelligente, che capisce al meglio le situazioni di gioco".

Nelle ultime sfide tra Juventus e Inter c'è stato molto agonismo in campo.

"Quando si gioca c'è sempre contatto fisico, altrimenti non sarebbe calcio. In Inghilterra e Scozia altrimenti non si dovrebbe giocare. E nelle partite molto sentite è normale che ci sia tanto agonismo"

morpheus85
21-08-2005, 17:18
Zebina: "L'Inter ha avuto solo più fortuna" 21 08 2005 Una questione di sfortuna: così Jonathan Zebina ha spiegato la sconfitta patita dalla Juventus in Supercoppa contro l'Inter. "L'Inter ha avuto solo la fortuna in più rispetto a noi. Facciamo i complimenti ai nerazzuri ma noi usciamo a testa alta: abbiamo anche segnato un gol regolare annullato, loro hanno fatto solo un tiro e hanno vinto - ha dichiarato il francese - Stiamo bene di testa e fisicamente, siamo consapevoli della nostra forza. Se l'Inter mi fa paura come avversaria per lo Scudetto? Sono gli altri a dover avere paura di noi'".

Non è possibile, con certi interventi sembrano l'Inter di qualche anno fa :rotfl:

Quanto godo :cool:

recoil
21-08-2005, 17:20
Non è possibile, con certi interventi sembrano l'Inter di qualche anno fa :rotfl:

si ma se riportare una dichiarazione di Zebina per forza che è da pirlone ;)
ma lo hai visto? :D

morpheus85
21-08-2005, 17:25
si ma se riportare una dichiarazione di Zebina per forza che è da pirlone ;)
ma lo hai visto? :D

Certo che è da pirlone e nella Juve :p

Dona*
21-08-2005, 17:58
loro hanno fatto solo un tiro e hanno vinto, abbiamo dominato la partita

lo dice Zebina, il resto è fuffa

ale83
21-08-2005, 18:23
di solito lo Juve clan dopo una sconfitta bianconera si riempie di nuovi amici, ieri niente :cry:

niente amici nuovi..xké siete di gobbi..:p imparate a perdere e veniamo anche noi!:D

beppecomo
21-08-2005, 18:25
niente amici nuovi..xké siete di gobbi..:p imparate a perdere e veniamo anche noi!:D
OT: ieri ho visto in tv cesena-fiorentina..... prandelli e' un allievo di sacchi..dopo il cul de sacc... ieri abbiamo assistito al cul del prandell :D :D

ale83
21-08-2005, 18:31
OT: ieri ho visto in tv cesena-fiorentina..... prandelli e' un allievo di sacchi..dopo il cul de sacc... ieri abbiamo assistito al cul del prandell :D :D

:asd::asd:
ti é piaciuta la partita?:)
io la differenza tra Fiorentina e Cesena ne ho vista MOLTO poca..mi aspettavo una squadra molto più agguerrita..hanno fatto gol all'ultimo minuto dei supplementari dopo che noi eravamo in 10 da ben più di mezzora..purtroppo per l'espulsione di Bova che dalla mia posizione non reputavo un rosso, ma da quanto ho capito era l'ultimo uomo.
Toni non mi é minimamente sembrato quello del Palermo, va bé che noi abbiamo TURCI in porta detto "SICUREZZA" :D
del resto é andata così, ci accontentiamo della bella gara e andiamo avanti!:)
ps hai visto il nostro puma? Ferreira Pinto...UN'ANIMALE!!!:sofico:

jokervero
21-08-2005, 18:37
:asd::asd:
ti é piaciuta la partita?:)
io la differenza tra Fiorentina e Cesena ne ho vista MOLTO poca..mi aspettavo una squadra molto più agguerrita..hanno fatto gol all'ultimo minuto dei supplementari dopo che noi eravamo in 10 da ben più di mezzora..purtroppo per l'espulsione di Bova che dalla mia posizione non reputavo un rosso, ma da quanto ho capito era l'ultimo uomo.
Toni non mi é minimamente sembrato quello del Palermo, va bé che noi abbiamo TURCI in porta detto "SICUREZZA" :D
del resto é andata così, ci accontentiamo della bella gara e andiamo avanti!:)
ps hai visto il nostro puma? Ferreira Pinto...UN'ANIMALE!!!:sofico:

A questo punto della stagione capita spessismo che squadre di serie inferiori diano noie e facciano patire squadra più "altolocate"....Se la partita si fosse giocata tra 2 mesi avresti visto molta più differenza ;)

Innominato
21-08-2005, 21:03
A questo punto della stagione capita spessismo che squadre di serie inferiori diano noie e facciano patire squadra più "altolocate"....Se la partita si fosse giocata tra 2 mesi avresti visto molta più differenza ;)
Mah, un mese fa si è giocata Treviso Inter e ha vinto il treviso 4 a 1, non penso cambi molto settimana prossima :mc: :sofico:

ronaldovieri
21-08-2005, 21:04
Mah, un mese fa si è giocata Treviso Inter e ha vinto il treviso 4 a 1, non penso cambi molto settimana prossima :mc: :sofico:

:mad:

espulso dal clubbe :banned: :banned:

:ciapet: :ciapet:

redbaron
21-08-2005, 21:06

Infatti, finira' 4-1 :D ;)

Meth
21-08-2005, 22:39

beh ha ragione Zebina quando dice che abbiamo fatto un solo tiro..perchè un gol per l'Inter lo stava facendo lui :asd:
Cmq si dice che anche l'Inter a suo tempo fece un'offerta a Zebina ma il francese la rifiutò definendola ridicola, un'offerta economica degna di un giocatore della primavera...magari è ancora incazzato per quello :asd:

Dona*
21-08-2005, 22:53
beh ha ragione Zebina quando dice che abbiamo fatto un solo tiro..perchè un gol per l'Inter lo stava facendo lui :asd:
Cmq si dice che anche l'Inter a suo tempo fece un'offerta a Zebina ma il francese la rifiutò definendola ridicola, un'offerta economica degna di un giocatore della primavera...magari è ancora incazzato per quello :asd:

offrirono 700mila euro... i giocatori della primavera prendono così tanto? capperi

ronaldovieri
21-08-2005, 22:55
offrirono 700mila euro... i giocatori della primavera prendono così tanto? capperi

pure troppo per quel cesso

ale83
21-08-2005, 22:58
pure troppo per quel cesso

quoto! :Prrr:

jokervero
22-08-2005, 08:49
Da "Repubblica" di Michele Serra

"QUESTA è l'annata dell'Inter" è una frase che, per la comunità nerazzurra, ha un suono sinistro. E' già stata udita in altri agosti, abbacinati da campagne acquisti ancora non contraddette dalla prova dei fatti, con la cabala che faceva pensare che la stessa disgrazia non può ripetersi per dieci volte consecutive nello stesso posto, e alla stessa ora. Poi, alle prime brume...

Ora che arriva questa Supercoppa (di dimensioni enormi forse per ovviare alla sua ancora incerta fama), la tentazione dell'ottimismo è forte, anche perché Torino è sempre Torino e infilzare in casa la Juve, costringendo Capello a dichiarazioni del dopo-partita piuttosto illividite, non è una soddisfazione di tutti i giorni, e nemmeno di tutti gli anni. Idem vedere Adriano Galliani che infila la medaglia del vincitore al collo di giocatori non del Milan e non della Juve, rara effrazione alla legge del duopolio biancorossonero. E poi molto bene Pizarro, uno di quei nani armonici che in campo riescono a mandare in cortocircuito gli slungagnoni ipermuscolari, facendo l'effetto di un topo che gioca con i gatti.

Però si è diventati con gli anni, noi interisti, superprudenti nel valutare i primi fremiti di fine estate, e l'occhio si è fatto acutissimo nel cogliere, insieme ai buoni presagi, anche particolari e dettagli che potrebbero far presagire la rovina, offuscare l'orizzonte, rovinare la festa. I più critici (cioè i più feriti), in gran parte radunati attorno a televisori balneari, notavano ad esempio che la copertura televisiva di Sportitalia, generosa ma, diciamo così, di genere minore e di non altissimo profilo, era già un sintomo evidente di declassamento per un trofeo non illustrissimo, un po' come vedere in una sala di seconda visione un sedicente kolossal che non ha trovato una distribuzione degna. Volendo, anche lo sguardo ansioso e ansiogeno di Toldo, che pare sempre più terrorizzato dalla sua professione di portiere, oppure il fraseggio rococò di un centrocampo così illustre e amante del pallone da rinunciare, spesso, al noioso disbrigo del lancio in avanti, rappresentano, per l'interista già plurideluso, piccole inquietudini, possibili crepe.

E poi - leviamoci il dente da subito - c'è il rovello vero, la paura inconfessabile, cioè che il maturo divo Figo, aggiunto nel piatto della campagna acquisti quando pareva già felicemente chiusa, come un branzino da venti chili sopra un meditato assortimento di frutti di mare, possa diventare uno di quei famigerati "casi" che gonfiano le pagine sportive e confondono il tecnico e lo spogliatoio, perché uno come Figo è impossibile non farlo giocare anche quando è impossibile farlo giocare.

Ma questi, diciamolo, più che valutazioni lucide sono scongiuri obbligatori, mugugni preventivi di una tifoseria così abituata al diluvio da uscire con l'ombrello e la cerata anche sotto il solleone. I famosi fatti dicono che l'Inter, dopo la Coppitalia, ha incassato anche il primo derby con la Juve, per giunta guarnito di Supercoppa, e che ha aperto la stagione con solidissime prove di gioco, perfino assennate dal famoso punto di vista psicologico, che prevedeva, in passato, collassi di tipo isterico nei momenti più delicati della partita: mentre a Torino, per esempio, nel secondo tempo supplementare il vantaggio è stato amministrato con grinta e lucidità quasi da Juve, tanto che la Juve stessa non riusciva a crederci.

Incassare questo, per adesso, e tenersi la solita strizza che sia tutta un'illusione. La paura di non farcela è la coperta di Linus dell'interista: ci siamo così affezionati che, senza, dovremmo rifarci una psiche calcistica nuova di zecca.

Molto carino come articolo, la metafora del branzino sui frutti di mare fa morire... :D

Dona*
22-08-2005, 09:13
Incassare questo, per adesso, e tenersi la solita strizza che sia tutta un'illusione. La paura di non farcela è la coperta di Linus dell'interista: ci siamo così affezionati che, senza, dovremmo rifarci una psiche calcistica nuova di zecca.

Perfetto, questo sintetizza il tutto.

Stormblast
22-08-2005, 09:39
prevedeva, in passato, collassi di tipo isterico nei momenti più delicati della partita: mentre a Torino, per esempio, nel secondo tempo supplementare il vantaggio è stato amministrato con grinta e lucidità quasi da Juve, tanto che la Juve stessa non riusciva a crederci.

vi giuro che ogni volta che succedeva mi veniva un'irrefrenabile voglia di andare a milano e attaccarli tutti al muro!!!
chissà che questa sindrome sia passata.

j.s
22-08-2005, 11:12
Bene bene

Ho letto tutto e continuo ancora a GODERE come un PORCO :sofico: :ciapet:

Mi fa piacere che Innominato si sia rifatto vivo di aver letto di Ser insomma dei commenti di tutti :mano:

Morphe sembri quasi maturato in quello che scrivi :mano:

Complimenti a Dona* che nn fa più pronostici e devo dire che si dovrebbe evitare tutti di farli

Sulla partita dico solo che per me è stata equilibrata abbiamo sofferto ma RAGAZZI ABBIAMO VINTO A TORINO E PERGIUNTA COME DICONO ALCUNI RUBANDO

IO GODO JSV

j.s
22-08-2005, 11:14
INTER-SHAKTHAR: ARBITRA FANDEL

Lunedì, 22 Agosto 2005 09:45:16
MILANO - Inter-Shakthtar Donetsk (mercoledi 24 agosto, ore 21), ritorno del terzo turno dei preliminari di Champions League, sarà diretta da Herbert Fandel della Federazione tedesca. Gli assistenti saranno Carsten Kadach e Harald Sather; quarto uomo Babak Rafati.

j.s
22-08-2005, 11:14
Domenica, 21 Agosto 2005 19:21:03
FORTE DEI MARMI - Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di SKY da Forte dei Marmi:

L'Inter ieri ha vinto la Supercoppa Tim. Di chi i maggiori meriti?

"Credo merito di Mancini perché veramente ha dato carattere e gioco a questa squadra, ed è servito molto vincere la Coppa Italia perché ha dato sicurezza nei propri mezzi ai giocatori. I nuovi si stanno inserendo bene, sono felice perché la scelta del tecnico non è una scelta per simpatia, bensì per talento e capacità".

Lei ha elogiato il lavoro di Mancini, che cosa è cambiato rispetto all'anno scorso? Dieci giorni fa Adriano ha detto che si respira un'aria nuova e si capisce che ci sono programmi e progetti più chiari.

"Si, naturalmente l'ottimismo e la chiarezza provengono dalle vittorie. Queste cambiano moltissimo sia l'umore che il modo di vedere la realtà, quindi il progetto sta nel fatto che vedono una squadra completa con una mentalità giusta e quindi si inseriscono bene in questa mentalità. Poi Adriano è un protagonista ed è bene che la pensi in questo modo, deve essere anche lui e spero che sia proprio lui a trascinarci".

Dona*
22-08-2005, 11:15
Complimenti a Dona* che nn fa più pronostici e devo dire che si dovrebbe evitare tutti di farli

ma che dici mai :nonsifa:

abbiamo fatto la gara dei pronostici con in palio il nuovo nick di infamalda :sofico:

e io avevo pronosticato tempi supplementari :O

j.s
22-08-2005, 11:15
Più importante per l’Inter vincere la Supercoppa che la Coppa Italia.

Il calcio non è la ginnastica o il pattinaggio artistico dove c’è una giuria che decide chi merita di vincere, nel calcio giocar meglio e perdere è un’aggravante e non un’attenuante.

L’arbitrio De Santis, dipinto in passato come filobianconero, addirittura come un tesserato della Juventus: con una battuta si potrebbe dire che si è svincolato…

L’Inter è stata favorita dagli errori di De Santis, errori forse decisivi (anche se c’era un rigore di Cannavaro) : un motivo in più per perdere la manìa (e la smania) di lamentarsi degli arbitraggi.

Detto questo c’è da rilevare le cose in positivo (e in negativo) che la Supercoppa ha detto.

La Juventus ha un centrocampo molto potente e un attacco dove Ibrahimovic ha fatto giocate straordinarie, anche se un po’ troppo narcisistiche.

Emerson è apparso più efficace di Vieira, in difesa Cannavaro ha accusato la velocità di Adriano mentre Kovac ha più giocato da libero staccato, che da marcatore: bravo Zebina, mentre Nedved non è stato incisivo, così come Del Piero, entrato forse troppo tardi.

E’ la stessa Juve dell’anno scorso, con in più Vieira al posto di Tacchinardi, quindi nuna squadra molto più quadrata.

Se non recupera in fretta Thuram e Buffon questa squadra potrebbe accusare grossi scompensi anche in fase di costruzione perché i due metodisti, Emerson e Vieira, sarebbero costretti fare un lavoro di copertura riducendo i loro inserimenti.

Mancini ha fatto giocare (come aveva promesso agli stessi giocatori prima della finale) la squadra che ha vinto la Coppa Italia: era un rischio, ma adesso risulta ancor più credibile all’interno dello spogliatoio.

Verona finalmente ha giocato una partita degna del suo passato, Adriano è stato meno spettacolare di Ibrahimovic, ma alla fine più redditizio.

La prestazione di Toldo ha convinto anche i suoi più fedeli estimatori che il suo ruolo ormai è quello della panchina.

Nel finale l’Inter ha schierato il centrocampo che Mancini ha in mente da dioversi mesi: Stankovic, Pizarro, Veron e Cambiasso, ma le note positive per l’Inter sono due.

La prima è che ha saputo difendere e gestire tranquillamente il gol di vantaggio nei minuti finali, cosa che l’anno scorso molto spesso non gli era riuscita.

La seconda, e più importante è che se la Coppa Italia ha detto che i nerazzurri non erano più “quelli che non vincevano mai”, adesso sanno vincere anche una partita che conta contro un avversario fortissimo, cosa che l’anno scorso non gli era riuscita.

ronaldovieri
22-08-2005, 11:22
Bene bene

Ho letto tutto e continuo ancora a GODERE come un PORCO :sofico: :ciapet:

Mi fa piacere che Innominato si sia rifatto vivo di aver letto di Ser insomma dei commenti di tutti :mano:

Morphe sembri quasi maturato in quello che scrivi :mano:

Sulla partita dico solo che per me è stata equilibrata abbiamo sofferto ma RAGAZZI ABBIAMO VINTO A TORINO E PERGIUNTA COME DICONO ALCUNI RUBANDO

IO GODO JSV

:mad: non mi si considera piuqui eh? :ciapet:

ronaldovieri
22-08-2005, 11:22

abbiamo fatto la gara dei pronostici con in palio il nuovo nick di infamalda :sofico:

:nonsifa: 2-1 per noi

j.s
22-08-2005, 11:25
:mad: non mi si considera piuqui eh? :ciapet:

Permaloso.....fortuna che nessuno ha azzeccato il pronostico (cambio nick in palio....)

Sei riuscito a vederla alla fine???

Che bella soddisfazzione comunque :mano:

j.s
22-08-2005, 11:26

Hai ragione cmq quello che volevo dire era che le polemicuccie che avevo fatto con te erano inutili ;)

Non conta nulla se facciamo pronostici o meno conta che ragazzi dobbiamo comprare i TAMPAX perchè è iniziato il ciclo :asd:

j.s
22-08-2005, 11:27
All'Inter anche la Supercoppa!
20 agosto 2005
Ero a San Siro il 29 novembre 1989 quando l'Inter di Giovanni Trapattoni, campione d'Italia in carica, battè 2-0 la Sampdoria con reti del compianto Enrico Cucchi e di Aldo Serena, aggiudicandosi la seconda edizione di una manifestazione inventata da Paolo Mantovani sul modello dello Charity Shield inglese tra la squadra campione di Lega e la vincitrice dalla Coppa nazionale. L'ex presidente doriano allora aveva proposto che l'incasso della partita fosse devoluto ogni anno al calcio minore, perché già allora si discuteva di mutualità, ma poi nessuno lo ha mai fatto. Scusate l'excurcus storico, buono solo per capire se la mia memoria 'gira' ancora e per dire che l'Inter è tornata a conquistare un trofeo che mancava da sedici anni. Dallo stesso tempo manca anche lo scudetto, ma questa è un'altra storia, ancora tutta da scrivere. Torno al presente e dico che l'Inter di Roberto Mancini ha vinto due Coppe su tre, e che in due mesi il Mancio è già, trofei alla mano, l'allenatore interista più vincente dai tempi del Trap! Tutti sappiamo che sono due Coppe minori ma, fossero state perse, apriti cielo! Invece l'Inter 'che non vince mai' nei cori di scherno dei tifosi avversari, ha lasciato il posto all'Inter 'che ora vince qualcosa', e la cantilena, messa così, suona male. E' presto per dire se si è aperta una nuova era, ma sicuramente se n'è chiusa una vecchia e disgustosa. Tra i tanti difetti, mi sforzo di avere il pregio dell'obiettività, o almeno ci provo, e ammetto che l'Inter è stata assai più fortunata della Juventus, alla quale è stato annullato, tra l'altro, un gol regolarissimo dal distratto guardalinee Copelli, ma troppe volte in passato è successo l'esatto contrario. In realtà, l'Inter dell'anno scorso, visto che il Mancio ha giustamente schierato solo i vincitori della Coppa Italia, è riuscita a tener testa alla nuova Juve di Vieira e Capello non potrà nemmeno dire che l'Inter abbia giocato duro, visti i falli sistematici su Martins fin dal primo minuto e la suola intenzionale di Ibrahimovic sulla caviglia di Materazzi. Se guardate bene il replay tra i due 'gentlemen' del contrasto, vedrete che Ibra si è rifatto con gli interessi del fallo cattivo subito a Napoli dal collega. Materazzi, accusato di killeraggio da Capello al San Paolo, ha dovuto lasciare il campo e, uscendo, ha grugnito qualcosa verso don Fabio, che aveva già la mascella nervosa. In difesa la squadra balla ancora, ma mi conforta pensare al graduale inserimento dei nuovi e mi sono lustrato gli occhi con un Pizzarro straordinario nel finale. Adriano, sottotono per tutta la gara, ha avuto il merito di aprire a Veron la strada del gol, di classe e potenza, che ha spiazzato Chimenti. E così un'altra Coppa è nerazzurra! Qualcosa è cambiato? A guardar gli ultimi mesi, verrebbe da crederci, ma l'Inter deve regalare ben altro ai suoi tifosi per saldare il conto.
Gian Luca Rossi

ronaldovieri
22-08-2005, 11:27
Permaloso.....fortuna che nessuno ha azzeccato il pronostico (cambio nick in palio....)

Sei riuscito a vederla alla fine???

Che bella soddisfazzione comunque :mano:

si grazie al consiglio di donà :D

j.s
22-08-2005, 11:38
Inter-Milito-Genoa, c'è accordo su tutto (Corriere dello Sport)
22/08/2005 10.08.00
Il club nerazzurro trova l'intesa con i liguri e il giocatore: giorni decisivi.
Diego Milito va sempre più verso l'Inter. La posizione di netto vantaggio che il club nerazzurro si è costruito negli ultimi giorni - potendo garantire all'attaccante argentino una visibilità maggiore di quella che ora gli darebbe la Juve - si sta concretizzando in qualcosa di molto più grande. Sostanzialmente l'Inter ha trovato un accordo di massima sia con il Genoa che con il giocatore.

Ci sono ancora dieci giorni di mercato per chiudere questa operazione che darebbe ulteriore lustro all'importantissimo mercato condotto da Massimo Moratti questa estate. In questo momento sembra solo il Real Saragozza l'antagonista più accreditato dell'Inter: lì c'è il fratello di Diego che aspetta.

:eekk: :eekk: :eekk:

Io voglio il Dentone :cry:

ronaldovieri
22-08-2005, 11:39
Inter-Milito-Genoa, c'è accordo su tutto (Corriere dello Sport)
22/08/2005 10.08.00
Il club nerazzurro trova l'intesa con i liguri e il giocatore: giorni decisivi.
Diego Milito va sempre più verso l'Inter. La posizione di netto vantaggio che il club nerazzurro si è costruito negli ultimi giorni - potendo garantire all'attaccante argentino una visibilità maggiore di quella che ora gli darebbe la Juve - si sta concretizzando in qualcosa di molto più grande. Sostanzialmente l'Inter ha trovato un accordo di massima sia con il Genoa che con il giocatore.

Ci sono ancora dieci giorni di mercato per chiudere questa operazione che darebbe ulteriore lustro all'importantissimo mercato condotto da Massimo Moratti questa estate. In questo momento sembra solo il Real Saragozza l'antagonista più accreditato dell'Inter: lì c'è il fratello di Diego che aspetta.

:eekk: :eekk: :eekk:

Io voglio il Dentone :cry:

non è italiano vero?

jokervero
22-08-2005, 11:40
non è italiano vero?

E' argentino (tanto per cambiare). Cmq è molto forte. Come quinta punta va benissimo. Addio Choutos.

j.s
22-08-2005, 11:41
Sputo a Nedved, Samuel rischia stop
L'interista: "Ho mirato per terra"

Walter Samuel rischia una squalifica di due giornate per comportamento antisportivo che dovrebbe scontare in campionato. Le immagini tv, infatti, lo hanno ripreso mentre sputa verso Pavel Nedved. Il giocatore argentino si difende: "Può darsi che abbia sputato per nervosismo, ma il mio sputo non era indirizzato a Nedved, ma per terra". Il procuratore federale deciderà oggi se ci sono gli estremi del deferimento.

Il campionato non è ancora cominciato, ma la prova tv potrebbe mietere già la prima vittima. Il procuratore federale, visionate le immagini, potrebbe infatti deferire Walter Samuel alla giustizia sportiva per comportamento antisportivo. Lo sputo immortalato dalle riprese televisive è chiaro, ma le immagini non chiariscono bene, visto che il teleobiettivo potrebbe dare una profondità diversa rispetto a quella reale. Il giocatore argentino giura la propria innocenza e anche la "vittima" conferma indirettamente la versione dell'interista: "Me lo dite voi che ha sputato verso di me, io non mi sono accorto di nulla" ha detto Pavel Nedved.

Sta di fatto che l'episodio è finito su tutti i giornali e con ogni probabilità finirà anche sul tavolo del procuratore federale, che deciderà se farlo pervenire al Giudice Sportivo. Nel caso Samuel fosse ritenuto colpevole di un gesto antisportivo rischia due giornate di squalifica da scontare in campionato. Così sarebbe costretto a saltare le gare contro Treviso e Palermo.

Dona*
22-08-2005, 11:41
:nonsifa: 2-1 per noi

j.s
22-08-2005, 11:42
E' argentino (tanto per cambiare). Cmq è molto forte. Come quinta punta va benissimo. Addio Choutos.

Molto forte :( forse in serie B in a è tutto da vedere :fagiano:

Jok manifesta un pò di gioia per la Coppetta nn essere scarno come sei stato ;)

j.s
22-08-2005, 11:42

E' ancora ubriaco nn farci caso ;)

ronaldovieri
22-08-2005, 11:44

si si l'ho visto giocare. molto forte ed effettivamernte ci serve una quinta punta con quattro rischiamo

ronaldovieri
22-08-2005, 11:46

hai pronosticato 2-1 per l'inter mi pare :ciapet:

Dona*
22-08-2005, 11:49
hai pronosticato 2-1 per l'inter mi pare :ciapet:

come al solito sbagli, leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975156&page=192&pp=20) :ciapet:

ronaldovieri
22-08-2005, 11:55
come al solito sbagli, leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975156&page=192&pp=20) :ciapet:

vabbe hai sbagliato risultato però :sofico:

ronaldovieri
22-08-2005, 11:57

sempre meglio di chuotus :D

io farei cosi prendere ronaldinho :D e manderai martins in prestito :D per affinare la tecnica :D

badedas
22-08-2005, 11:59
INTER-SHAKTHAR: ARBITRA FANDEL

Lunedì, 22 Agosto 2005 09:45:16
MILANO - Inter-Shakthtar Donetsk (mercoledi 24 agosto, ore 21), ritorno del terzo turno dei preliminari di Champions League, sarà diretta da Herbert Fandel della Federazione tedesca. Gli assistenti saranno Carsten Kadach e Harald Sather; quarto uomo Babak Rafati.
Mercoledì sera sono a Milano e potrei approfittarne per andare a vedere la partita.

Sapete dirmi sove posso trovare i biglietti?

jokervero
22-08-2005, 12:02

Ciao ! Sarò sincero: a me l'Inter di sabato sera non mi ha entusiasmato per niente. Solo la fortuna (e non è poco) è stata dalla nostra parte. Non siamo quasi mai stati pericolosi e abbiamo rischiato seriamente di prendere 2 gol che avrebbero cambiato il match e che solo grazie alla fortuna ci hanno graziato (gol annullato a 3seghe e palo a Toldo battuto di Vieria) tra le altre cose ricordo anche un salvataggio alla disperata di Cordoba in acrobazia che sembrava gol fatto e un altra mischia davanti alla nostra porta. Insomma giudizio negativo, certo la fortuna nel calcio (come nella vita) conta molto e quindi alla fine il risultato ci ha sorriso ma non è giocando così che andremo lontano.

La coppia Cambiasso-Veron in mediana secondo me è una follia pura ed è stata maciullata letteralmente da Emerson-Vieira.

Certo abbiamo vinto un trofeo ma abbiamo bisogno in ordine di:

1. Un portiere degno di questo nome. Senza un buon portiere non si va da nessuna parte, Manchester UTD e Arsenal insegnano

2. Un centrocampo equilibrato che aiuti Cambiasso (enorme) che non può sempre tenere testa da solo a tutto il centrocampo avversario. In questo senso secondo me Pizarro è fondamentale e dovrebbe giocare sempre. E' l'UNICO che abbiamo che dà i tempi giusti alla squadra. Tiene palla quando c'è da tenerla, allegerisce la difesa proponendosi sempre al vertice basso del rombo di centrocampo dando una mano a Cambiasso e sa vedere il gioco e i movimenti dei compagni in modo sopraffino senza dimenticare che è dotato di una tecnica individuale sopraffina che gli permette di tenere palla e di subire falli per perdere tempo quando è necessario (qualcuno ha notato che negli ultimi 10' del secondo tempo supplementare Pizarro ha guadagnato 4 punizioni consecutive tenendo palla a centrocampo spezzando l'arrembaggio della giuve ? Anche questa è intelligenza).

Dona*
22-08-2005, 12:15
Mercoledì sera sono a Milano e potrei approfittarne per andare a vedere la partita.

SUPER-MEGA-ROTFL :sbonk:

se riesci ad entrare, entri di diritto a far parte dell'Inter clan con tessera n° 0 (socio fondatore) :asd:

recoil
22-08-2005, 12:18

vai tra i tifosi dello Shaktàr vero?

ronaldovieri
22-08-2005, 12:19
SUPER-MEGA-ROTFL :sbonk:

se riesci ad entrare, entri di diritto a far parte dell'Inter clan con tessera n° 0 (socio fondatore) :asd:

ci sta prendendo in giro visto che sa che è a porta chiuse

recoil
22-08-2005, 12:20

come mai? non lo sapevo

ronaldovieri
22-08-2005, 12:21
come mai? non lo sapevo

:fuck:

Dona*
22-08-2005, 12:23

probabile ma è più divertente stare al suo gioco :read:

beppecomo
22-08-2005, 12:24

vuoi sapere dove puoi trovare i biglietti? se vai fuori dallo stadio di istambul di biglietti ne trovi in quantita' industriale...sai ci sono quelli dei BILANISTI ,dopo quella MERAVIGLIOSA FIGURA IN MONDOVISIONE che hanno fatto.....
Noi sicuramente non saremo MERAVIGLIOSI ...ma per lo meno SAPPIAMO vincere
Mi sfugge un particolare.... nell'ultimo anno ( agosto 2004-2005 ) quanti trofei avete vinto?
e noi?.........
MERAVIGLIOSI si...ma solo a parole

fek
22-08-2005, 12:30
La partenza di Vieri ha messo fine agli equivoci in attacco
Del Piero e Ancelotti, a Torino e Milano i soliti tormentoni
La voglia matta dell'Inter
fa paura a Milan e Juve
di GIANNI MURA
foto servizio
L'Inter con la Supercoppa

Una volta si parlava del calcio estivo con la divertita leggerezza riservata alle cose di stagione, dalle stelle alpine agli amori vacanzieri al fritto di calamari. Ora tocca prenderlo quasi sul serio, dico quasi perché del tutto è impossibile. Il calcio agostano distribuisce Supercoppe e tra meno d'una settimana comincia il campionato, già preceduto da varie partite di Coppa Italia, di Champions, di Nazionale, oltre a trofei in palio qua e là.

La novità vera è che l'Inter ha preso quota e si presenta alla partenza più o meno sulla stessa linea di Juve e Milan. Questa considerazione non nasce tanto dalla vittoria di sabato a Torino quanto dall'atteggiamento più maturo e solido della squadra di Mancini, a partire dall'impegno di Donetsk. La partenza di Vieri ha messo fine a un equivoco, un'illusione, un problema: che lui e Adriano formassero una grande coppia di attaccanti, che la convivenza li esaltasse, questo si sentiva dire. Manco per sogno.

Poi, l'arrivo di Pizarro ha tappato un buco enorme, un'assenza che l'Inter ha pagato duramente: ora c'è un regista vero. E ora che ce l'ha, e per non farsi mancare nulla, all'Inter è già partito il nuovo tormentone: possono coesistere Pizarro e Veron? A occhio direi di no, almeno nel 4-4-2 che Mancini predilige. In mezzo non si può fare a meno di uno come Cambiasso, ne deriva il decentramento di Veron che invece ama essere al centro del gioco. Anche troppo, vista la generosità.

Questi sono discorsi d'agosto e non può essere diversamente, ma trovo interessante il tentativo di Mancini di cambiare posizione e compiti a Martins, tentativo che può anticipare un'Inter a una sola punta, Adriano, col nigeriano più arretrato. In spazi non intasati, Adriano può cercare il numero personale (ci ha provato, a Torino) oppure servire il compagno che segue l'azione (e ci è riuscito, gol di Veron).

Passato agosto, si potranno giudicare altre cose non secondarie: il valore di Julio Caesar in porta, tutto da dimostrare sotto i nostri cieli, e l'apporto dei tre arrivati dal Real, al momento ancora lontani da una condizione decente, soprattutto Samuel e Figo.

Un'Inter più sicura di sé, quasi spavalda, certamente poco disposta a subire, è cosa ben diversa da quella, zavorrata dai pareggi e psicologicamente fragile, di un anno fa. Ecco perché parlo di novità vera. In tanto anticipato fulgore non mancano le macchie d'ombra (troppi stranieri) ma è un argomento che sarà approfondito fra qualche giorno, nell'intervista al campionato.

Juve e Milan erano più forti, hanno fatto mosse importanti (due nomi per tutti, Vieira e Gilardino) e giocano più a memoria. D'impeto e in profondità la Juve, più pacatamente e con più attenzione al possesso di palla il Milan. La Juve in questo periodo ha incassato sconfitte in numero superiore alle sue abitudini e in partite che potevano anche prendere un'altra piega, compresa l'ultima, col gol buono di Trezeguet non convalidato. E questo a Capello a non piace, come gli brucia la prospettiva di fare a meno di Buffon per tre mesi. Se la botta al portiere l'avesse data Materazzi, tanti avrebbero invocato l'ergastolo. Siccome l'ha data Kakà, tutti buoni e zitti. Ecco a cosa serve l'immagine. Per me lo scontro era evitabile, e forse anche per qualcuno che al Milan conta. Altrimenti non si spiegherebbe la subitanea disponibilità di Abbiati, tanto più che De Amicis è morto da un pezzo.

In casa Juve il tormentone sarà lo stesso dello scorso campionato: Del Piero. Fare la mezza punta è un conto, fare il tornante a destra o a sinistra un altro. Questo per me vale sia in bianconero sia in azzurro: le corsie laterali non sono fatte per Del Piero.

Attualmente la Juve è molto forte nella verticale (Cannavaro, Vieira, Ibrahimovich) ma non altrettanto sui fianchi (Camoranesi e Nedved sono giù di giri).

Il Milan, con le ustioni di Istanbul, si è mosso in modo strano. Anziché pensare alla difesa (forte ma globalmente anzianotta) ha pensato all'attacco. A Shevchenko ha aggiunto Vieri e poi Gilardino, che rappresentava a mio parere il massimo sul mercato. Se si pensa a un Inzaghi ancora in convalescenza, e a Kakà che è più di una mezza punta, ad Ancelotti servirà un trattato di botanica, altro che albero di Natale.

Ed eccoci al terzo tormentone. Al Milan sarà Ancelotti, e di riflesso Berlusconi. Che non ha preso bene la lettera aperta del suo ex dipendente Boban sulla Gazzetta (succo: e lasciatelo lavorare in pace, Carletto, per il bene comune). E ancor meno bene ha preso il 66 per cento di lettori schierati con Boban. Dice Berlusconi che il suo cenno ferragostano al sarto e alla stoffa è stato frainteso. Può succedere, quando si fa ricorso al linguaggio figurato, alla metafora. In questo settore Gesù, sempre inteso, era più efficace di Berlusconi, e stavolta almeno, visto il paragone, Berlusconi non se la prenda.

(22 agosto 2005)

Articolo simpatico e interofilo. Divertenti i passi su Kaka e il paragone fra Berlusconi e Gesu' :D

fek
22-08-2005, 12:36

A Liverpool. Vicino a dove espongono la Coppa.

jokervero
22-08-2005, 12:48

A Instambul.

j.s
22-08-2005, 12:56
Jok io non l'ho vista così male

Nel senso che ho visto un gioco un tentativo di possesso palla e scambi di prima

certo la mia giustificazione è data anche dalla preparazione che nn porta tutti ad essere lucidi e sopratutto manca ancora l'inserimento dei nuovi

In ogni caso la cartina di tornasole l'avremo ad ottobre se le cose girano nel verso giusto allora vedremo davvero di che pasta è fatta questa squadra.

Mancini come letto in un articolo che ho postato ha guadagnato fiducia dal Presidente e sopratutto dallo spogliatoio

Ha fatto giocare chi aveva vinto e aveva partecipato alla Coppa Italia e questa scommessa gli ha dato credito

anche se è vero che la partita è cambiata quando è entrato Pizarro (nn pensavo assolutamente si integrasse così in fretta e che fosse così forte :eek: )

Poi sopratutto bisogna vedere il modulo che deciderà di adottare e se propenderà per un 4-2-3-1 allora credo che ne vedremo delle belle.

L'ultima cosa è relativa a Toldo (la penso come te e lo sai ) anche qui vedremo chi giocherà nel ritorno con lo shaktar e la prima col Treviso.......vedremo se c'è una gerarchia o no

E io spero fortemente che il titolare sia Julio Cesar anche se è una scommessa ma purtroppo Toldo io lo detesto oramai e nn capisco perchè sia stato tenuto anche perchè questo è il suo ultimo anno di contratto

E qualche soldo si poteva fare vendendolo magari in Inghilterra :rolleyes: :confused:

j.s
22-08-2005, 12:58
MERCATO: ACQUAFRESCA AL TREVISO

Lunedì, 22 Agosto 2005 13:36:10
MILANO - FC Internazionale comunica di aver concluso le operazioni di tesseramento di Robert Acquafresca, attaccante classe 1987, nazionale under 18. Sono state contestualmente conlcuse le pratiche per il suo trasferimento in comproprietà al Treviso.

Questo era dell'ex Torino ed è un giovane interessante l'unico svincolato che per ora abbiamo portato a casa

j.s
22-08-2005, 13:07
Maldini ko, Milan pensa a Chivu
Preoccupano le condizioni del capitano

E' scattato l'allarme rosso in difesa in casa Milan. I problemi fisici che hanno costellato il precampionato di Paolo Maldini preoccupano la dirigenza rossonera. Il capitano, infatti, è stato costretto anche contro la Sampdoria a dare forfait per problemi alle cartilagini del ginocchio. In Via Turati si sta seriamente pensando all'acquisto di un difensore: il primo nome sulla lista è quello di Christian Chivu della Roma.

Il rumeno sarebbe infatti uno dei pochi difensori attualmente sulla piazza che potrebbe sostituire il capitano rossonero senza lasciare troppi rimpianti. Certo è che Chivu non solo è considerato prezioso da Spalletti e dal club (che ha fissato il suo prezzo attorno ai 20 milioni di euro), ma ha anche da tempo addosso gli occhi di Juventus e Inter, e quindi arrivare a lui potrebbe non essere semplice. Una strada potrebbe essere quella che passa dal laterale brasiliano Cicinho. Il Milan lo sta seguendo da settimane e, da indiscrezioni, parre che un emissario rossonero sia in questi giorni in Brasile per chiudere una trattativa lampo per acquisire l'esterno, sul quale ci sarebbe anche la Juventus. Si è sempre parlato di un suo eventuale arrivo per gennaio, ma a questo punto potrebbe essere possibile una cessione in prestito alla Roma in cambio di Chivu.

Se invece il rumeno fosse un obiettivo impossibile da raggiungere, sul taccuino della dirigenza rossonera ci sono anche altri nomi. A partire dal belga dell'Anderlecht Vincent Kompany, passando per l'uruguyano Diego Lugano e Gonzalo Rodriguez del Villarreal. Tutte scelte che sarebbero qualitativamente un gradino sotto Chivu e che in più avrebbero l'incognita dell'inserimento nel nostro campionato. Il tutto ovviamente sperando che i problemi di Maldini, età a parte, siano passeggeri.

badedas
22-08-2005, 13:10
In tal caso rinuncio.

badedas
22-08-2005, 13:12
come mai? non lo sapevo
Appunto: come mai?

ronaldovieri
22-08-2005, 13:12
Maldini ko, Milan pensa a Chivu
Preoccupano le condizioni del capitano

E' scattato l'allarme rosso in difesa in casa Milan. I problemi fisici che hanno costellato il precampionato di Paolo Maldini preoccupano la dirigenza rossonera. Il capitano, infatti, è stato costretto anche contro la Sampdoria a dare forfait per problemi alle cartilagini del ginocchio. In Via Turati si sta seriamente pensando all'acquisto di un difensore: il primo nome sulla lista è quello di Christian Chivu della Roma.

Il rumeno sarebbe infatti uno dei pochi difensori attualmente sulla piazza che potrebbe sostituire il capitano rossonero senza lasciare troppi rimpianti. Certo è che Chivu non solo è considerato prezioso da Spalletti e dal club (che ha fissato il suo prezzo attorno ai 20 milioni di euro), ma ha anche da tempo addosso gli occhi di Juventus e Inter, e quindi arrivare a lui potrebbe non essere semplice. Una strada potrebbe essere quella che passa dal laterale brasiliano Cicinho. Il Milan lo sta seguendo da settimane e, da indiscrezioni, parre che un emissario rossonero sia in questi giorni in Brasile per chiudere una trattativa lampo per acquisire l'esterno, sul quale ci sarebbe anche la Juventus. Si è sempre parlato di un suo eventuale arrivo per gennaio, ma a questo punto potrebbe essere possibile una cessione in prestito alla Roma in cambio di Chivu.

Se invece il rumeno fosse un obiettivo impossibile da raggiungere, sul taccuino della dirigenza rossonera ci sono anche altri nomi. A partire dal belga dell'Anderlecht Vincent Kompany, passando per l'uruguyano Diego Lugano e Gonzalo Rodriguez del Villarreal. Tutte scelte che sarebbero qualitativamente un gradino sotto Chivu e che in più avrebbero l'incognita dell'inserimento nel nostro campionato. Il tutto ovviamente sperando che i problemi di Maldini, età a parte, siano passeggeri.

scometto che se lo faranno regalare :mad:

j.s
22-08-2005, 13:17
Appunto: come mai?

Perchè esultando per la vittoria dei Reds avevano iniziato a fare i fuochi d'artificio :ciapet:

badedas
22-08-2005, 13:17
Mi sfugge un particolare.... nell'ultimo anno ( agosto 2004-2005 ) quanti trofei avete vinto?
Più o meno quelli che avete vinto voi negli ultimi quindici!!!

j.s
22-08-2005, 13:18
scometto che se lo faranno regalare :mad:

Quello nn credo

Ma il problema è che hanno già speso tanto per Gilardino e nn so da dove possano cacciare altri dindi a me no che nn gli rifilino qualche giocatore :rolleyes:

Vediamo cosa accade

badedas
22-08-2005, 13:20
istambul
Instambul
Mettetevi d'accordo!

ronaldovieri
22-08-2005, 13:24

va a studiare la matematica invece di sparare stronzate

badedas
22-08-2005, 13:28
va a studiare la matematica invece di sparare stronzate
Hai ragione, sedici !

j.s
22-08-2005, 13:28

E' dura trovare argomenti anche per te in questi giorni

Certo nn te lo saresti mai aspettato un anno come questo 2005

1)Vi battiamo la juve a Torino e voi perdete in casa con loro e gli lasciate lo scudetto.....lasciandoci è vero indietro in classifica.....magra soddisfazione che abbiamo già avuto

2) Ci battete ancora in coppa campioni ..... ma poi nn mi ricordo cosa sia successo il 25 Maggio 2005

3) L' Inter vince la Coppa Italia......va bè coppetta da nulla e prima o poi qualcosa dovevamo vincere

4)L'Inter batte la Juve e vince la Supercoppa Italiana....e qui ti rosica perchè dici allora nn è stata una coincidenza...e dopo il due il tre.....(ma queste cose le hai già pensate)

5) Per finire ti ricordi una profezia che era girata.....mancava solo l'Ascoli e guarda caso è la prima partita che giocate quest'anno in Campionato......e qui è meglio che ti tocchi

Insomma Badedas ti considero una persona intelligente percui vanno bene gli sfotto va bene tutto ma non insistere troppo perchè per ora per te quest'anno solare è molto ma molto deludente

Il problema è che se non è finita son Dolori ;)

badedas
22-08-2005, 13:35
Dai, non costringermi a riscriverti per l'ennesima volta la canzoncina!

fek
22-08-2005, 13:37

"Non vincete piu'.... Non vincete piu'..." :asd:

j.s
22-08-2005, 13:45

Never walk Alone...........

forse :what:

badedas
22-08-2005, 13:49
Never walk Alone
"Non vincete piu'.... Non vincete piu'..." :asd:
Risposta sbagliata, riprovate!

j.s
22-08-2005, 13:56

Certo nn te lo saresti mai aspettato un anno come questo 2005

1)Vi battiamo la juve a Torino e voi perdete in casa con loro e gli lasciate lo scudetto.....lasciandoci è vero indietro in classifica.....magra soddisfazione che abbiamo già avuto

2) Ci battete ancora in coppa campioni ..... ma poi nn mi ricordo cosa sia successo il 25 Maggio 2005

3) L' Inter vince la Coppa Italia......va bè coppetta da nulla e prima o poi qualcosa dovevamo vincere

4)L'Inter batte la Juve e vince la Supercoppa Italiana....e qui ti rosica perchè dici allora nn è stata una coincidenza...e dopo il due il tre.....(ma queste cose le hai già pensate)

5) Per finire ti ricordi una profezia che era girata.....mancava solo l'Ascoli e guarda caso è la prima partita che giocate quest'anno in Campionato......e qui è meglio che ti tocchi

Insomma Badedas ti considero una persona intelligente percui vanno bene gli sfotto va bene tutto ma non insistere troppo perchè per ora per te quest'anno solare è molto ma molto deludente

Il problema è che se non è finita son Dolori ;)

Ti aggiungo anche un sesto punto

6) Sei preoccupato per la tua squadra perchè gli anni avanzano e quest'anno giocare 60 partite con dopo i mondiali sarà molto dura
Perdipìù Ancellotti è già in bilico.....Lo vedrà il Panettone :asd:

j.s
22-08-2005, 14:01
http://www.gazzetta.it/gallery/Calcio/2005/08_Agosto/sc/1/RICORDAP.jpg