PDA

View Full Version : [Debian] Hwupgrade Clan [The Second Encounter]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83

Carcass
14-12-2006, 12:50
ma java 64bit c'è qualcosa di new?
https://sdlc2e.sun.com/ECom/EComActionServlet;jsessionid=543AECAABBD13ACA48F88F35AD7C1A67

qui puoi travare il bin per 64 ;)

Carcass
14-12-2006, 12:58
qualcuno ha la piu pallida idea se ci sia un software per contabilità: clienti fatturazione, gestione ditte, iva, ammortamenti........................io non credo ci sia ma se qualcuno lo sa...................:)

dobro
14-12-2006, 13:12
qualcuno ha la piu pallida idea se ci sia un software per contabilità: clienti fatturazione, gestione ditte, iva, ammortamenti........................io non credo ci sia ma se qualcuno lo sa...................:)

ce ne sono un pò ...

qualche dettaglio in più ?

Carcass
14-12-2006, 13:17
ce ne sono un pò ...

qualche dettaglio in più ?
io ne ho visti parecchi su sourceforge ma a me servirebbe uno cosi per linux (questo per win è gratis ed ottimo.............ma per win)

http://www.blustring.it/

dobro
14-12-2006, 13:42
come quello non saprei , più che altro però ci sono gestionali , non so quanto focalizzati sulla contabilità ...

Carcass
14-12-2006, 13:59
come quello non saprei , più che altro però ci sono gestionali , non so quanto focalizzati sulla contabilità ...
spara qualche link :)

PiloZ
14-12-2006, 15:57
come immaginavo si cambia pagina e già si parla d'altro :mad:
già immagino che fine farà la riunione :rolleyes:

PiloZ
14-12-2006, 16:14
Carcass, grazie per l'inserimento dell'howto di manowar84, ottimo lavoro :)
ti faccio presente solo una piccola imprecisione:
testo:
Su come installarli sulla vostra Debian/Box vi rimando alla guida di PiloZ
il link PiloZ rimane sullo stesso sito e non è esterno dunque niente target blank :)
ora l'ho già corretto, grazie per l'attenzione e per il resto ancora ottimo lavoro :flower:

Carcass
14-12-2006, 16:16
come immaginavo si cambia pagina e già si parla d'altro :mad:
già immagino che fine farà la riunione :rolleyes:
come è dura la vita del maintainer :(

APPELLO A TUTTE LE FORZE RUOTANTI NEL CAMPO GRAVITAZIONALE DEL DEBIAN CLAN [SECOND ACCOUNTER]

SI PREGA DI RENDERE NOTO DA PARTE DI TUTTI COLORO CHE SIANO INTERESSATI, DI COMUNICARE IN MANIERA CELERE LA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE ALLA RIUNIONE CHE SI TERRA SUL CANALE IRC: LINUX-WORLD, COMUNICANDO LA DATA IN CUI SI PENSA DI POTER PARTECIPARE

LA DIREZIONE GALATTICA

:sofico:

Carcass
14-12-2006, 16:17
Carcass, grazie per l'inserimento dell'howto di manowar84, ottimo lavoro :)
ti faccio presente solo una piccola imprecisione:
testo:
Su come installarli sulla vostra Debian/Box vi rimando alla guida di PiloZ
il link PiloZ rimane sullo stesso sito e non è esterno dunque niente target blank :)
ora l'ho già corretto, grazie per l'attenzione e per il resto ancora ottimo lavoro :flower:

:flower:

sirus
14-12-2006, 16:21
Dal 22 in poi sono a disposizione. :p

PiloZ
14-12-2006, 16:23
Carcass altra cosa che mi ero scordato di aggiungere nella leggenda (mea culpa):
dovremmo avere un output del genere:
(**) Option "AIGLX" "true"
(**) AIGLX enabled

l'hai taggato giustamente "term", d'ora in poi per questi casi dove non è non ne comando ne codice ma output usa "out" come ora è aggiunto nella leggenda ;)

grazie :flower:

sirus
14-12-2006, 16:29
Carcass altra cosa che mi ero scordato di aggiungere nella leggenda (mea culpa):
(**) AIGLX enabled

l'hai taggato giustamente "term", d'ora in poi per questi casi dove non è non ne comando ne codice ma output usa "out" come ora è aggiunto nella leggenda ;)

Ehi PiloZ... stai revisionando i CSS? :sofico:

PiloZ
14-12-2006, 16:35
Ehi PiloZ... stai revisionando i CSS? :sofico:
gino è da molto che funziona ma mi ero scordato di metterlo in leggenda :D
il css distingue output comandi e codice da parecchio :)

Carcass
14-12-2006, 16:37
(**) AIGLX enabled

non hai uno script per prevedere cio ed anticipare il tutto ................:asd: :D

PiloZ
14-12-2006, 16:37

APPELLO A TUTTE LE FORSE RUOTANTI NEL CAMPO GRAVITAZIONALE DEL DEBIAN CLAN [SECOND ACCOUNTER]

SI PREGA DI RENDERE NOTO DA PARTE DI TUTTI COLORO CHE SIANO INTERESSATI, DI COMUNICARE IN MANIERA CELERE LA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE ALLA RIUNIONE CHE SI TERRA SUL CANALE IRC: LINUX-WORLD, COMUNICANDO LA DATA IN CUI SI PENSA DI POTER PARTECIPARE

LA DIREZIONE GALATTICA

up

PiloZ
14-12-2006, 16:38
non hai uno script per prevedere cio ed anticipare il tutto ................:asd: :D
LOL, PiloZ colui che ha uno script per tutto :D:D:D

a proposito di script alla riunione te ne devo passare uno ;)

Carcass
14-12-2006, 16:50
LOL, PiloZ colui che ha uno script per tutto :D:D:D

a proposito di script alla riunione te ne devo passare uno ;)

quello sezione script è un argomento che devi mettere in agenda di discussione :).........................

intanto cmq vediamo di farla poi il resto verra da se ;)

PiloZ
14-12-2006, 17:05
quello sezione script è un argomento che devi mettere in agenda di discussione :).........................

intanto cmq vediamo di farla poi il resto verra da se ;)
:rocks:

pigro85
14-12-2006, 17:19
Tu pensi

Carcass
14-12-2006, 20:17
Tu pensi
cosa significa..................ahhhh ho capito il solito post intelligente di pigro :D

Carcass
14-12-2006, 20:43
APPELLO A TUTTE LE FORZE RUOTANTI NEL CAMPO GRAVITAZIONALE DEL DEBIAN CLAN [SECOND ACCOUNTER]

LA DIREZIONE GALATTICA

up :)

pigro85
14-12-2006, 20:55
cosa significa..................ahhhh ho capito il solito post intelligente di pigro :D
Tu pensi, comunque poco serio

PiloZ
14-12-2006, 23:59
campagna di solidarietà verso i cani bastardi
butta al cesso il vecchio client di posta, adotta anche tu mutt :sborone:

http://mataglap.com/Images/sgng/mutt.jpg

VICIUS
15-12-2006, 01:24
campagna di solidarietà contro i cani bastardi
butta al cesso il vecchio client di posta, adotta anche tu mutt :sborone:

http://mataglap.com/Images/sgng/mutt.jpg
Forse intendevi campagna di solidarietà verso i cani bastardi. Contro significa che vuoi sopprimerli.

Refuso semantico a parte KMail rulez. :p

ciao ;)

PiloZ
15-12-2006, 01:36
giusto, corretto :flower:

Ciao :asd:

VICIUS
15-12-2006, 07:35
giusto, corretto :flower:

Ciao :asd:
Bravo :D

sirus
15-12-2006, 09:02
Forse intendevi campagna di solidarietà verso i cani bastardi. Contro significa che vuoi sopprimerli.

Refuso semantico a parte KMail rulez. :p

ciao ;)
:nonsifa: direi che nel mutt ne KMail sono all'altezza di Evolution. :O

wubby
15-12-2006, 11:50
:nonsifa: direi che nel mutt ne KMail sono all'altezza di Evolution. :O
:eek: :eek: :eek:
Non scherziamo.

L'unico vero client di posta è mutt. :Prrr:
Il resto, sono solo imitazioni fatte bene! :cool:

Io comunque uso Thunderbird e mutt :fagiano:

Carcass
15-12-2006, 11:57
Non scherziamo.

ancora co sto Mutt :muro:

io la trovo sta cosa della gestione da console per questi softaware come una cosa arcaica, che si è utilissima in determinate circostanze ma con i pc di oggi per un uso normale la trovo una cosa anacronistica: mo torniamo all'aratro e facciamo prima :O

PiloZ
15-12-2006, 12:13

LA DIREZIONE GALATTICA

up :p

piloz@01:15:04:~$apt-cache search aratro
piloz@01:15:12:~$ :sob:

sirus
15-12-2006, 12:16
Non scherziamo.

Thunderbird va già meglio ma a lui preferisco KMail al quale preferisco Evolution che ritengo il miglior client di posta per i sistemi GNU/Linux, ed in generale l'unico client paragonabile ad Evolution è Microsoft Outlook. :)

NB: c'è da dire che Evolution come Microsoft Outlook si pongono su un piano differente rispetto a Mozilla Thunderbird o KMail (Microsoft Windows Mail non si chiama più Microsoft Outlook Express :Puke: )...

ancora co sto Mutt :muro:

io la trovo sta cosa della gestione da console per questi softaware come una cosa arcaica, che si è utilissima in determinate circostanze ma con i pc di oggi per un uso normale la trovo una cosa anacronistica: mo torniamo all'aratro e facciamo prima :O
Bravo! Eccetto gli editor da linea di comando (che uso solo per editare i file di sistema) la gestione di applicazioni simili usando la console è veramente improponibile e controproduttiva. Pensare di battere un documento di testo con vi non avrebbe molto senso avendo a disposizione gedit o simili.

PiloZ
15-12-2006, 12:28
Thunderbird va già meglio ma a lui preferisco KMail al quale preferisco Evolution che ritengo il miglior client di posta per i sistemi GNU/Linux, ed in generale l'unico client paragonabile ad Evolution è Microsoft Outlook. :)dunque hai appena detto che Outlook è meglio di Thunderbird, kmail e mutt :rotfl:
NB: c'è da dire che Evolution come Microsoft Outlook si pongono su un piano differentehai detto bene Outlook lo stanno installando di default sui giochi educativi della "Sapientino Più" :asd:
la gestione di applicazioni simili usando la console è veramente improponibile e controproduttiva. Pensare di battere un documento di testo con vi non avrebbe molto senso avendo a disposizione gedit o simili. :muro: :muro: :muro: de gustibus ;)

Carcass
15-12-2006, 12:41
dunque hai appena detto che Outlook è meglio di Thunderbird, kmail e mutt :rotfl:
hai detto bene Outlook lo stanno installando di default sui giochi educativi della "Sapientino Più" :asd:
:muro: :muro: :muro: de gustibus ;)

lo hai detto: questione di gusti...................

ma usare i programmi di testo per un client di posta quando non vi è una particolare esigenza (di sicurezza su un server di posta o che so io di queste cose.............) è tornare indietro.

oggi cenerentola a mezzanotte non usa piu la zucca ma un Panda 4x4, dunque anche lei si è evoluta....................:cool:

fallo pure tu PiloZ .........................:rotfl: :D

PiloZ
15-12-2006, 12:44
oggi cenerentola a mezzanotte non usa piu la zucca ma un Panda 4x4, dunque anche lei si è evoluta....................:cool:

fallo pure tu PiloZ .........................:rotfl: :D
io a mezzanotte giro con una fiesta tdci nera del 2002, mi dici niente :sborone:

PiloZ
15-12-2006, 12:47
ma usare i programmi di testo per un client di posta quando non vi è una particolare esigenza (di sicurezza su un server di posta o che so io di queste cose.............) è tornare indietro.su un server di posta difficilmente viene usato anche un client, di norma si occupa di inviare, fetchare le mail smistandole ai client locali, controlla le mail etc :)

Carcass
15-12-2006, 12:55
su un server di posta difficilmente viene usato anche un client, di norma si occupa di inviare, fetchare le mail smistandole ai client locali, controlla le mail etc :)

grazie della info :flower:

era per rendere l'idea appunto ;)

Carcass
15-12-2006, 12:56
io a mezzanotte giro con una fiesta tdci nera del 2002, mi dici niente :sborone:
no assolutamente.................anzi mi da l'idea di Batman :cool: :D

sirus
15-12-2006, 13:07
dunque hai appena detto che Outlook è meglio di Thunderbird, kmail e mutt :rotfl:
Sto parlando di Microsoft Outlook 2003 oppure del più nuovo Microsoft Outlook 2007 - non certo di Microsoft Outlook Express oppure di Microsoft Windows Mail - e per quanto mi riguarda le funzionalità che mette a disposizione questo programma sono più avanzate rispetto a quanto mettono a disposizione dei semplici client di posta come KMail, Mozilla Thunderbird e Mutt. Come ho già detto il solo Evolution gli si può frapporre, oppure Lotus Notes; sono programmi con fini differenti rispetto a quelli che hai citato tu. :O

dierre
15-12-2006, 13:09
Per me due sono validi programmi del ramo office: outlook e power point

VICIUS
15-12-2006, 13:15
Per poter fare queste affermazioni dovresti avere un campo ordinato come l'insieme dei numeri reali e quella di sirus sarebbe dovuta essere una disequazione. :p

Confrontare kmail e mutt a Outlook e Evolution non è possibile per il semplice motivio che sono due tipologie di programmi differenti. I primi sono client email e secondi sono dei "pim".

Se sirus ha bisogno di gestire molti account email, contatti, calendari con appuntamenti, sincronizzare con altri dispositivi, todo e simili è ovvio che kmail o, peggio ancora mutt, non sono sufficienti è quindi inferiori ad evolution.

ciao ;)

sirus
15-12-2006, 14:13
Per me due sono validi programmi del ramo office: outlook e power point
Per me sono ancora 2... :sofico: Outlook ed Excel, PowerPoint, Word e programmi simili non mi competono. :p

Carcass
15-12-2006, 14:14
Per poter fare queste affermazioni dovresti avere un campo ordinato come l'insieme dei numeri reali e quella di sirus sarebbe dovuta essere una disequazione. :p

Confrontare kmail e mutt a Outlook e Evolution non è possibile per il semplice motivio che sono due tipologie di programmi differenti. I primi sono client email e secondi sono dei "pim".

Se sirus ha bisogno di gestire molti account email, contatti, calendari con appuntamenti, sincronizzare con altri dispositivi, todo e simili è ovvio che kmail o, peggio ancora mutt, non sono sufficienti è quindi inferiori ad evolution.

ciao ;)

il mod Vic ha fatto una disamina concreta ed attenta.............:)

1:0 e palla al centro :D

sirus
15-12-2006, 14:17

ciao ;)
Al contrario di quella capra di PiloZ ( :flower: ), VICIUS (non per niente è moderatore :asd: ) ha notato che Microsoft Outlook ed Evolution sono programmi di un piano differente rispetto a KMail, Mutt ( :rotfl: ) e Mozilla Thunderbird per le funzionalità che contengono (cosa che avevo già fatto notare a PiloZ)... :O

PiloZ
15-12-2006, 14:27
Buon giorno, di cosa si parla oggi? :fiufiu:

pim sux? :asd:

dierre
15-12-2006, 14:27
PowerPoint e programmi simili non mi competono. :p

buon per te che non hai mai dovuto presentare un progetto, una palla assurda fare le slide.

sirus
15-12-2006, 14:29
Buon giorno, di cosa si parla oggi? :fiufiu:

pim sux? :asd:
Questo è un altro discorso. :O

Carcass
15-12-2006, 14:50
ma invece di disquisire su questi software: uno script per far prima soldi e poi gnocca a volonta ad uso e consumo utenti clan non è possibile vero???? :oink:

darkbasic
15-12-2006, 16:57
In linea teorica piloz ha uno script per tutto... :asd:

OdinoXP
15-12-2006, 17:01
ma invece di disquisire su questi software: uno script per far prima soldi e poi gnocca a volonta ad uso e consumo utenti clan non è possibile vero???? :oink:
Lo sapevo che c'era un buon motivo per essermi registrato al clan :asd:

Carcass
15-12-2006, 18:30
Lo sapevo che c'era un buon motivo per essermi registrato al clan :asd:
cmq ragazzi vi chiedo di partecipare alla riunione del clan su IRC è in quella sede che appunto PiloZ distribuira questo script per far soldi e avere gnocca reale....................partecipate numerosi :D

PiloZ
16-12-2006, 00:40
ho terminato ora la TODO LIST per la riunione su irc ;)
voi ci riderete su ma sono giunto alla conclusione che per gestire bene il portale ci vogliono 45 membri :sofico::sofico::sofico:

avanti miei --> http://www.an-pd.com/immagini/icone/icona%20prodi.gif :D

VICIUS
16-12-2006, 00:58
ho terminato ora la TODO LIST per la riunione su irc ;)
Chi si prende il compito di fare il segretario e stendere il verbale della riunione? :D
voi ci riderete su ma sono giunto alla conclusione che per gestire bene il portale ci vogliono 45 membri :sofico::sofico::sofico:

avanti miei --> http://www.an-pd.com/immagini/icone/icona%20prodi.gif :D
:eek: 45? Ma cosa dobbiamo fare con sto portale?

ciao ;)

PiloZ
16-12-2006, 01:13
mi è venuta un idea :idea: qualora le riuonioni comportino una scarsa affluenza su irc:

THE DEBIANCLAN PROJECT: :sborone:
1° settimana (1 2 3 4 5 6 7 Gennaio)
si raccolgono e ognuno di noi pensa nuove funzionalità e migliorie da apportare al sito, qualsiasi cosa, queste diventeranno argomento di discussione, qualsiasi idea e consiglio sia;
esse verranno catalogate, divise in sezioni e saranno organo di discussione, quando? nelle settimane a venire che saranno scandite appunto dal numero delle sezioni.
[2-9]° settimane si pongono in discussione gli argomenti raccolti nella prima settimana, se ne parla e si traggono tutte le conclusioni possibili.

rimano in attesa di vostre considerazioni, notte :bimbo:

PiloZ
16-12-2006, 01:24
concludo nel tracciare eventuali sezioni (temi dei dibattiti) così da aiutarvi a farvi venire idee da proporre nella settimana (1 2 3 4 5 6 7 Gennaio):
1. NUOVE SEZIONI (1° settimana dal 8 in poi)
idee e considerazioni inerenti all'inserimento di di nuove pagine sul sito.
2. PUBBLICITA' (2° settimana)

3. NUOVE FEATURES (3° settimana)
idee e considerazioni inerenti a nuove funzionalità delle pagine già esistenti sul sito.

4. MANUTENZIONE (4° settimana)
manutenzione sul servizio di hosting (backup, etc.)

5. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE (5° settimana)
mansioni degli utenti per le verie sezioni

6. VARIE ED EVENTUALI (6° settimana)

questo tengo a sottolinearlo sarà comunque anche la traccia che si tenterà seguire anche su irc :)

Carcass
16-12-2006, 10:53
concludo nel tracciare eventuali sezioni (temi dei dibattiti) così da aiutarvi a farvi venire idee da proporre nella settimana (1 2 3 4 5 6 7 Gennaio):
1. NUOVE SEZIONI (1° settimana dal 8 in poi)
idee e considerazioni inerenti all'inserimento di di nuove pagine sul sito.

3. NUOVE FEATURES (3° settimana)
idee e considerazioni inerenti a nuove funzionalità delle pagine già esistenti sul sito.

4. MANUTENZIONE (4° settimana)
manutenzione sul servizio di hosting (backup, etc.)

5. ORDINARIA AMMINISTRAZIONE (5° settimana)
mansioni degli utenti per le verie sezioni

6. VARIE ED EVENTUALI (6° settimana)

questo tengo a sottolinearlo sarà comunque anche la traccia che si tenterà seguire anche su irc :)

in primi s sei scomparso ieri sera da IRC......... :mad: :D

cmq le idee proposte sono ottime cosi come lo scheduling......

vediamo cosa mi viene in mente anche se due o tre ideucce le ho :stordita:

VICIUS
16-12-2006, 11:10
Cosa intendi per publicità? Promozione del sito oppure banner da inserire sul portale?

ciao ;)

Carcass
16-12-2006, 11:12
cmq il PiloZ ha ragione serve un po piu di "manovalanza" se cosi possiamo dire al sito :)

VICIUS
16-12-2006, 11:15
cmq il PiloZ ha ragione serve un po piu di "manovalanza" se cosi possiamo dire al sito :)
Io come mod non dovrei fare neanche parte del clan altrimenti potrei sembrare di parte e dovrei :banned: da solo :D

ciao ;)

Embryo
16-12-2006, 11:22
Io come mod non dovrei fare neanche parte del clan altrimenti potrei sembrare di parte e dovrei :banned: da solo :D

ciao ;)

Ma tu sei di parte!!! :D

VICIUS
16-12-2006, 11:27
Ma tu sei di parte!!! :D
:fiufiu:

darkbasic
16-12-2006, 11:39
Se può interessarvi si può pensare anche ad uno scambio banner con quellicheilpc.com
Magari poi ne riparliamo in irc, sperando di esserci... (il 22 compio gli anni, quindi scordatevi che il 21 o il 22 sto in irc :Prrr: )

PiloZ
16-12-2006, 11:41
buongiorno :bimbo:
in primi s sei scomparso ieri sera da IRC......... :mad: :D
ieri notte scrivevo come un ebete su irc quando mi sono accorto che il server mi ha disconnesso...guardo e non navigavo, guardo meglio ed ero senza portante adsl per mezz'oretta :D

cmq le idee proposte sono ottime cosi come lo scheduling......

vediamo cosa mi viene in mente anche se due o tre ideucce le ho :stordita:
ottimo :)

PiloZ
16-12-2006, 11:50
Cosa intendi per publicità? Promozione del sito oppure banner da inserire sul portale?

ciao ;)
entrambi :)
qualsiasi cosa che riguarda aspetti pubblicitari, ribadisco "pubblicità" è un tema di cui si deve discutere a 360° ;)

ieri notte con carcass stendevo delle domande, dei chiarimenti da porre alla riunione, questi poi li ho passati su un foglio di testo (vista la disconnessione inaspettata dal server irc) i quali successivamente dividendoli per ambiente tematico mi hanno fatto trarre quei sottotitoli che ho illustrato sopra. ;)

ho già diverse cose da riempire tutte le sezioni, se nella prima settimana mi aiutata a travare altre cosette che magari mi mandate in PVT io le raccolgo e di settimana in settimana le posto e se ne discute ;)

PiloZ
16-12-2006, 11:51
Se può interessarvi si può pensare anche ad uno scambio banner con quellicheilpc.com
proporta accettabile, aggiungo alla lista ;)

dierre
16-12-2006, 12:22
Dovremmo anche sponsorizzare il sito nelle web directory, poi mi stavo informando sul SEO e si dice, che indicizzi meglio le pagine del tipo titolo.htm quindi si potrebbe pensare di riscrivere l'htaccess in quel modo, no?

PiloZ
16-12-2006, 12:28
Dovremmo anche sponsorizzare il sito nelle web directory, poi mi stavo informando sul SEO e si dice, che indicizzi meglio le pagine del tipo titolo.htm quindi si potrebbe pensare di riscrivere l'htaccess in quel modo, no?
proporta accettabile, aggiungo alla lista nel punto 4 Manutenzione ;)

darkbasic
16-12-2006, 12:45
Altra proposta atta a migliorare *qualitativamente* :asd: la visibilità: che ne dite di modificare il file robots per sbattere la porta in faccia agli spider di msn? :D :sborone:

PiloZ
16-12-2006, 12:47
Altra proposta atta a migliorare *qualitativamente* :asd: la visibilità: che ne dite di modificare il file robots per sbattere la porta in faccia agli spider di msn? :D :sborone:
proporta accettabile, aggiungo alla lista nel punto 4 Manutenzione :asd:

grazie :asd:

tutmosi3
16-12-2006, 14:08
Oggi c'è un debianizzato più vecchio.
Ciao

OdinoXP
16-12-2006, 14:17
Ciao
Auguroni :happy: :flower:

darkbasic
16-12-2006, 14:19
Auguri! :cincin: :happy:

P.S.
Ma siamo tutti di dicembre? :asd:

PiloZ
16-12-2006, 14:22
Ciao
Auguri :happy: :kiss:
Ma siamo tutti di dicembre? :asd:
non è colpa mia se siete una massa di ritardati :asd::asd::asd:

Carcass
16-12-2006, 14:57
non è colpa mia se siete una massa di ritardati :asd::asd::asd:

:fuck: :D.................hai pvt imho ;)

AUGURI TUTMOSI3 :vicini:

nin
16-12-2006, 15:26

Pubblicare il sito in dmoz è assolutamente un passo fondamentale per acquisire visibilità su google, solo ci vuole del tempo solitamente..
Per il resto il consiglio è sempre quello di strutturare la pagina nel modo più naturale possibile, senza forzare troppo: pare che gli algoritmi di google distinguano fra pagine genuine e pagine "mirate" al posizionamento nel page rank :)

PiloZ
16-12-2006, 16:29
Pubblicare il sito in dmoz è assolutamente un passo fondamentale per acquisire visibilità su google
ottimo, aggiungo in lista ;)

sirus
16-12-2006, 17:23
Auguri al nostro egiziano... :sofico:

alfatangoXT
16-12-2006, 22:04
auguri tutmosi3 :cincin: :happy: :mano:

P.S. io per la riunione cerchero' di esserci , con queste feste e' un casino :(

ciao :)

DarkWolf
16-12-2006, 22:21
Auguroni anche da parte mia tutmosi3 http://users.pandora.be/eborght/Emoticons/happy_birthday.gif

DanieleC88
17-12-2006, 09:18
Auguri, tutmosi3! :) :happy:

Be' comunque stiamo passando il tempo solo a fare auguri... :D

CARVASIN
17-12-2006, 11:16
Auguri Auguri!! :)

Buona Domenica a tutti...io vado a lavorare! :yeah:

:cry:

Ciao! :D

wubby
17-12-2006, 11:37
http://ianmurdock.com/?p=388

:read:

|Stan|
17-12-2006, 12:33
Scusate l'intromissione ma torno a ripetere quello che ho precedentemente (indirettamente) segnalato, ovvero l'howto per Compiz/Beryl è in parte errato, i driver closed nvidia non usano il DRI questo porta AIGLX ad essere assolutamente inutile se non problematico, se leggete il manuale c'è scritto esplicitamente di disabilitarlo (il DRI). L'estensione GLX_EXT_texture_from_pixmap è stata introdotta proprio per far girare beryl o compiz dato che non si poteva far uso di AIGLX.

Ciao :)

Carcass
17-12-2006, 12:45
Scusate l'intromissione ma torno a ripetere quello che ho precedentemente (indirettamente) segnalato, ovvero l'howto per Compiz/Beryl è in parte errato, i driver closed nvidia non usano il DRI questo porta AIGLX ad essere assolutamente inutile se non problematico, se leggete il manuale c'è scritto esplicitamente di disabilitarlo (il DRI). L'estensione GLX_EXT_texture_from_pixmap è stata introdotta proprio per far girare beryl o compiz dato che non si poteva far uso di AIGLX.

ok ma la guida dice manowar84 che l'ha testata e funge bene, non so adesso cosa dovrebbe modificarsi in sostanza??? :)

|Stan|
17-12-2006, 13:05
ok ma la guida dice manowar84 che l'ha testata e funge bene, non so adesso cosa dovrebbe modificarsi in sostanza??? :)

Tutto ciò che riguarda DRI e AIGLX va disabilitato.

mindwings
17-12-2006, 13:14
http://ianmurdock.com/?p=388

:read:

Bravo Mr.Wubby :D mi sembra un argomento giusto su cui riflettere
ci vorrebbero dei metodi standard ma ancora non ci sono :rolleyes:

ciao :flower:

|Stan|
17-12-2006, 13:37
Visto che mi ci trovo mi sento di sconsigliare vivamente l'uso (almeno quando non strettamente necessario) dei driver nVidia :cool:, e perchè si tratta di un driver closed ovvero di un modulo closed che gira interamente in kernel space, e perchè è stata scoperta ultimamente una grave falla di sicurezza che non sò se attualmente è stata risolta :mad:.
Il discorso a dire la verità è + generale ovvero di evitare totalmente (o cmq di ridurre al minimo indispensabile) tutto ciò che è closed e non free :D.

Bye.

OdinoXP
17-12-2006, 14:20

Grazie mille x la dritta :flower:
Ora compiz funziona molto meglio :)

Carcass
17-12-2006, 14:58
Tutto ciò che riguarda DRI e AIGLX va disabilitato.
dunque se ho capito i segni # davanti a dri e glx per non abilitarli :)

cmq aspett manowar per vedere cosa dice in quanto autore dell'howto ;)

|Stan|
17-12-2006, 15:45
dunque se ho capito i segni # davanti a dri e glx per non abilitarli :)

cmq aspett manowar per vedere cosa dice in quanto autore dell'howto ;)

glx è necessario per le nvidia solo DRI e conseguentemente AiGLX sono inutili (e possono provocare problemi) ovviamente non basta commentare il modulo dri ma è necessario farlo anche per la sezione DRI e per aiglx.
Per capirci AiGLX usa DRI per fare l'"indirect rendering" mentre XGL usa mesa, nvidia lo fà direttamente non ha bisogno di un layer aggiuntivo.
Poi non ho controllato tutte le opzioni che sono nell'howto ma alcune non mi sembrano siano per i driver nvidia, se avrò tempo controllerò, ma non prima di martedì.

OdinoXP
17-12-2006, 15:57
glx è necessario per le nvidia solo DRI e conseguentemente AiGLX sono inutili (e possono provocare problemi) ovviamente non basta commentare il modulo dri ma è necessario farlo anche per la sezione DRI e per aiglx.
Per capirci AiGLX usa DRI per fare l'"indirect rendering" mentre XGL usa mesa, nvidia lo fà direttamente non ha bisogno di un layer aggiuntivo.
Poi non ho controllato tutte le opzioni che sono nell'howto ma alcune non mi sembrano siano per i driver nvidia, se avrò tempo controllerò, ma non prima di martedì.
Di sicuro va tolta:
Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true"
Infatti, se attivata, nel log di Xorg mi appare questo:
(WW) NVIDIA(0): Option "XAANoOffscreenPixmaps" is not used

Carcass
17-12-2006, 16:47
io non uso ste cose dunque vi seguo ma non è che piu di tanto ne sono addentro..........:)

ditemi cosa modificare e dove modificare nella guida, che lo dico a manowar84 e la modifichiamo ;)

OdinoXP
17-12-2006, 17:01
io non uso ste cose dunque vi seguo ma non è che piu di tanto ne sono addentro..........:)

ditemi cosa modificare e dove modificare nella guida, che lo dico a manowar84 e la modifichiamo ;)
Facendo delle prove ho notato che per far funzionare compiz
bastano solo le seguenti modifiche:
Nella Section "Screen", aggiungere
Option "AddARGBGLXVisuals" "True"

e in fondo al file aggiungere:
Section "Extensions"
Option "Composite" "true"
EndSection

Naturalmente tutto questo vale solo per schede Nvidia.

|Stan|
17-12-2006, 17:21

Section "Extensions"
EndSection

OdinoXP esatto, questa è la configurazione minimale/migliore la uso anche per il pc di mia sorella e funge perfettamente.

guldo76
17-12-2006, 20:18

Section "Extensions"
EndSection

Ehm... ho qualche problemino con il chipset nvidia...
Visto che se ne sta parlando qua...
Non mi riesce di far funzionare la scheda video integrata della AM2NF6G-VSTA... non è che c'abbia capito molto... devo installare il pacchetto "legacy"? Devo installare il driver che trovo sul sito nvidia (*.run)?
:help:

Per ora ho installato i pacchetti di nvidia relativi al kernel e al glx.
(e ho usato la configurazione creata da nvidia-xconfig)

|Stan|
17-12-2006, 21:21
Ehm... ho qualche problemino con il chipset nvidia...
Visto che se ne sta parlando qua...
Non mi riesce di far funzionare la scheda video integrata della AM2NF6G-VSTA... non è che c'abbia capito molto... devo installare il pacchetto "legacy"? Devo installare il driver che trovo sul sito nvidia (*.run)?

Per ora ho installato i pacchetti di nvidia relativi al kernel e al glx.
(e ho usato la configurazione creata da nvidia-xconfig)

Non ho capito molto di quello che hai detto...
Qual è il tuo problema vuoi far funzionare beryl oppure è solo per mettere i driver accellerati? :wtf:
Se la tua scheda video è tra queste devi mettere i driver legacy: http://www.nvidia.it/object/legacy_drivers_it.html, puoi preparare il modulo come quelli normali attraverso modules-assistant avendo l'accortezza di scegliere nvidia legacy. Se usi i legacy non potrai usare direttamente beryl e dato che AiGLX non và con le nvidia sei costretto ad usare Xgl :mad: che usa Mesa (che è un'implementazione software delle OpenGL, anche se, dove possibile, accellerata).
Se invece la tua scheda non è tra quelle elencate puoi tranquillamente usare i driver normali, in questo caso devi metterne uno della serie 9xxx per ottenere l'estensione necessaria ad utilizzare direttamente Beryl/Compiz.
Da quello che vedo tu hai attualmente gli 8776 quindi se la tua richiesta era per avere Beryl aggiornali e dovrebbe andare. :cool:

Carcass
17-12-2006, 22:01
OdinoXP esatto, questa è la configurazione minimale/migliore la uso anche per il pc di mia sorella e funge perfettamente.
ma per beryl è uguale le modifiche come ha detto odino???

|Stan|
17-12-2006, 22:08
ma per beryl è uguale le modifiche come ha detto odino???

Quella configurazione mia sorella la usa con beryl.
E cmq sia compiz che beryl necessitano della stessa estensione che come dicevo viene fornita in vari modi da AiGLX XGL o nVidia.

Carcass
17-12-2006, 22:12
Quella configurazione mia sorella la usa con beryl.
E cmq sia compiz che beryl necessitano della stessa estensione che come dicevo viene fornita in vari modi da AiGLX XGL o nVidia.
ok vedro nei prossimi giorni di sistemarla come ha detto odino nelle apposite sezioni e lo diro a manowar ;)

Lorenz188
18-12-2006, 09:52
Ciao ragassuoli, anzi, buongiorno... :)

Ho un problemino sul mio portabble (un modestissimo P3 1 ghz, ma su cui la debianuccia va una favola).

Ho una scheda PCMCIA Wi-Fi della Siemens (si chiama siemens santis pc card wlan mi pare, ora sono al lavoro e non posso controllare il nome esatto).

Ora, inserendola e poi accendendo il pc, essa si attiva (lucina rossa sulla scheda, il che significa che a livello "elettronico" è attiva), ma, non riesco a pingare il router. Ora, io avevo settato /etc/network/interfaces come statico e non dhcp, mettendo a manina i valori che deve prendere dal router, e con la eth0 funge tutto alla perfezione.

Con sta wi-fi come devo fare per settare i parametri di connessione al router (tipo chiave WEP ecc ecc). Googlando un po' ho trovato questo (http://lists.pluto.it/pipermail/pluto-help/2003-December/012892.html), scaricato i drivers del primo link... Ma ora che dev fare? :confused:

avevo letto anche che c'era un "wireless-tool", ma ho provato ad aptgettarlo e non me lo trovava, possibile? :mc:
i rep che ho sono quelli presi dalla FAQ del sito del clan (SID). :read:

Se sapreste darmi una manina... :help:

EDIT: il kernel è 2.6.16 e la scheda è Siemens Santis Wlan PC Card. Spero possa esservi d'aiuto. Grazie ancora.

dierre
18-12-2006, 10:19
i driver sono quelli per windows?
qui trovi come fare usando ndiswrapper: http://www.undercostruction.eu/2006/10/19/broadcom-corporation-bcm4318-airforce-one-54g-80211g-wireless-lan-controller-rev-02-installation/

la scheda non è la tua ma i procedimenti son quelli.

Lorenz188
18-12-2006, 10:26
Mhmm... non so se sn quelli per winzozz... l'estensione del file è un tar, ed estratto un deb... immagino io debba fare "make make install"... vero?

Cavoli, prima di domani sera non posso provare... Maledetto lavoro... :muro:

dierre
18-12-2006, 10:27
dpkg -i pacchetto.deb

Lorenz188
18-12-2006, 10:29
dpkg -i pacchetto.deb

Grasssie... Domani sera provo e vi so dire...

pigro85
18-12-2006, 19:38
Ho installato il driver del mio winmodem conexant (grazie wubby per il link http://www.linuxant.com/drivers/ ) ma se non inserisco un seriale, il driver autolimita la banda a 14K (siccome il 56K era troppo veloce).
Help, grazie in anticipo.

DarkWolf
18-12-2006, 19:54
Ho installato il driver del mio winmodem conexant (grazie wubby per il link http://www.linuxant.com/drivers/ ) ma se non inserisco un seriale, il driver autolimita la banda a 14K (siccome il 56K era troppo veloce).
Help, grazie in anticipo. Assurdo dover pagare $19.99 per un driver di un 56K! :doh:

Carcass
18-12-2006, 19:57
Assurdo dover pagare $19.99 per un driver di un 56K! :doh:
:sbavvv: :nonsifa:

manowar84
18-12-2006, 20:48
Eccolo! allora, stan ha ragione in teoria e ora sicuramente anche nella pratica. Questa cosa è vera ma a settembre con i driver beta non andava bene, ho visto che la migliore configurazione funzionante era quella. Probabilmente le cose ora sono diverse e quindi crea più problemi che altro. Posso provare quando ho la debian sotto mano (ora sto sul mac) , cmq correggete se volete! :)

guldo76
18-12-2006, 22:34
Non ho capito molto di quello che hai detto...
Qual è il tuo problema vuoi far funzionare beryl oppure è solo per mettere i driver accellerati? :wtf:
in effetti... sorry

[...]Da quello che vedo tu hai attualmente gli 8776 quindi [...] aggiornali e dovrebbe andare.
Infatti. :D Grazie!
Gli ho dovuto installare anche il pacchetto dev di xorg, ma è tutto ok.
Tutto... a parte l'audio...
Non ho i device /dev/snd/* :sob:
Speravo che udev s'arrangiasse a crearmeli per bene...
Cercherò qualche howto. :)

Grazie

guldo76
18-12-2006, 23:04
E ti pareva... ho parlato troppo presto.
Sembrava tutto ok, ma ... una volta riavviato il pc: :eek: :muro:
X va in crash e devo resettare... eppure prima funzionava... :sob:
Com'è possibile che riavviare il pc corrompa X ?!?

|Stan|
19-12-2006, 00:15

Perdonami ma non trovo errori nel log (forse sarà l'orario ma...). :( Vedi se per caso c'è un log .error. Forse se resetti il log con l'errore non viene scritto. :muro:

CARVASIN
19-12-2006, 11:49
Ciao a tutti!

La data per la riunione l'avete poi decisa?

Buona giornata

Ciao!

wubby
19-12-2006, 12:00

In effetti il log non lascia nessuna traccia di errore.
Per Nvidia usi l'installer o i pacchetti deb?

PiloZ
19-12-2006, 13:34
per la cronaca ieri ho reinstallato i driver nvidia NVIDIA-Linux-x86-1.0-9629-pkg1.run senza alcun problema
xserver-xorg 7.1.0-5

Ciao ;)

guldo76
19-12-2006, 13:39
In effetti il log non lascia nessuna traccia di errore.
Per Nvidia usi l'installer o i pacchetti deb?
Uso l'installer di nvidia (il file *.run), perché il pacchetto deb (per etch) è troppo vecchio (8776 invece della 9xxx).
Probabilmente vi sarà utile sapere che durante l'installazione del driver si lamentava dell'assenza dell'"interfaccia del kernel" apposita; mi chiedeva se volessi scaricarla dal sito nvidia, gli dicevo di sì ma non la trovava. Poi cmq l'installazione procedeva, e alla fine il driver funzionava.
Scusate se non ve l'ho detto subito...
Eventualmente questa sera mi tengo traccia dei messaggi precisi che mi dà.

guldo76
19-12-2006, 13:49
per la cronaca ieri ho reinstallato i driver nvidia NVIDIA-Linux-x86-1.0-9629-pkg1.run senza alcun problema
xserver-xorg 7.1.0-5

Ciao ;)
Grazie
Io invece ho installato questi:
http://www.nvidia.co.uk/object/linux_display_ia32_1.0-9631_uk.html

EDIT: non ricordo che versione abbia di xorg; presumibilmente la versione corrente in etch.

PiloZ
19-12-2006, 15:41
EDIT: non ricordo che versione abbia di xorg; presumibilmente la versione corrente in etch.
dpkg -l|grep xserver-xorg :)

eventualmente sulla guida del debianclan Installare Driver NVIDIA (metodo classico) (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=7) c'è scritto anche come vedere la versione installata del proprio Xorg ;)

|Stan|
19-12-2006, 16:19

Mi è tornato alla memoria che sul pc di mia sorella i driver della serie 9xxx avevano un problema con il modulo eeprom sostanzialmente all'avvio di X avevo una bella schermata nera e nulla andava avanti.:mad: se il tuo problema è simile prima di avviare X fai un rmmod eeprom e vedi se parte.
Se usi g/k/xdm e non fai in tempo a bloccarlo, avvia in single mode (se non lo hai tra le opzioni di grub utilizza il tasto 'e' direttamente dal menu per modificare le opzioni di boot e aggiungi single alla fine della riga dove viene specificato il kernel, quindi fai bootare con 'b') a quel punto il sistema dovrebbe partirti senza avviare g/k/xdm, scarica il modulo come detto prima e dai startx; se parte sei a cavallo basta blacklistalo temporaneamente in attesa della risoluzione del problema.

guldo76
19-12-2006, 17:02
@ Piloz
Son capace di vedere che versione ho di che cosa, il problema è che non posso raggiungere il mio pc da qua! :D
Cmq grazie del suggerimento, appena posso vado a guardarmi la guida sul debianclan.

@|Stan|
provo a vedere se ho quel modulo, e eventualmente lo rimuovo prima di digitare startx

Grazie a tutti, vi farò sapere :D

wubby
19-12-2006, 17:06
xserver-xorg 7.1.0-5

wubby@lc4:~$ dpkg -l | grep nvidia
ii nvidia-glx 1.0.9631-1 NVIDIA binary XFree86 4.x driver
ii nvidia-kernel-2.6.18-1-k7 1.0.9631-1+2.6.18-3 NVIDIA binary kernel module for Linux 2.6.18
ii nvidia-kernel-source 1.0.9631-1 NVIDIA binary kernel module source

ii xserver-xorg 7.1.0-8 the X.Org X server

Ho preso i source da experimental...

Tutto ok. :cool:

guldo76
19-12-2006, 17:45
wubby@lc4:~$ dpkg -l | grep nvidia
ii nvidia-glx 1.0.9631-1 NVIDIA binary XFree86 4.x driver
ii nvidia-kernel-2.6.18-1-k7 1.0.9631-1+2.6.18-3 NVIDIA binary kernel module for Linux 2.6.18
ii nvidia-kernel-source 1.0.9631-1 NVIDIA binary kernel module source

ii xserver-xorg 7.1.0-8 the X.Org X server

Ho preso i source da experimental...

Tutto ok. :cool:
Bè, in effetti io ho installato prima tutto tramite pacchetti deb, poi ho rimosso nvidia-glx e ho installato il driver dal sito di nvidia.
Quindi mi ritrovo con una versione di nvidia-glx più recente della versione di nvidia-kernel-*
Magari questo è un problema...

PiloZ
19-12-2006, 20:36
Carcass ottima news e ottima mail :yeah::yeah::yeah:

Ciao :smack:

Carcass
19-12-2006, 20:41
Carcass ottima news e ottima mail :yeah::yeah::yeah:

Ciao :smack:
http://img117.exs.cx/img117/7793/g9bok.gifhttp://home.tele2.fr/kangoorouxbis/Ok%20je%20sors.gif

cmq ti ho risposto in pvt un paio di giorni fa ed ancora aspetto il tuo pvt ;)

PiloZ
19-12-2006, 20:43
http://img117.exs.cx/img117/7793/g9bok.gifhttp://home.tele2.fr/kangoorouxbis/Ok%20je%20sors.gif

cmq ti ho risposto in pvt un paio di giorni fa ed ancora aspetto il tuo pvt ;)
come no :confused: ho riguardato ora ora e sta trai miei pvt inviati :)

te lo rigiro un'altra volta ;)

PiloZ
19-12-2006, 20:45
rigirato, fammi sapere se questa volta lo ricevi :flower:

Carcass
19-12-2006, 20:47
come no :confused: ho riguardato ora ora e sta trai miei pvt inviati :)

te lo rigiro un'altra volta ;)

grazie per ora, attendo chiarimenti sul discorso faq non capito

io a questo ti ho risposto spiegandomi, ma non ho ricevuto risposta, questo lo avevo ricevuto.............:)

dierre
19-12-2006, 20:56
nius per la riunione?

PiloZ
19-12-2006, 20:57
a ecco :)
ho guardato i pvt in arrivo e quella risposta non c'è, mi rigiri nuovemente la riposta alla mia domanda:
grazie per ora, attendo chiarimenti sul discorso faq non capito

tnx :)

guldo76
19-12-2006, 23:08
Grazie a tutti davvero, ma purtroppo ancora non va :sob:
Ho provato ora a seguire scrupolosamente la guida di Piloz, ma purtroppo il risultato è sempre che la prima volta funziona, ma se riavvio il sistema... crash.
:boh:
Tra l'altro, questa volta, quando andava, NON ho visto il logo di nvidia all'avvio di X, mentre ieri l'avevo visto...
:muro:

(il conf in allegato l'ho generato con dpkg-reconfigure, come da guida di Piloz)

wubby
19-12-2006, 23:51
VideoRam 262144

:wtf:

PiloZ
20-12-2006, 00:33
Grazie a tutti davvero, ma purtroppo ancora non va :sob:
Ho provato ora a seguire scrupolosamente la guida di Piloz, ma purtroppo il risultato è sempre che la prima volta funziona, ma se riavvio il sistema... crash.
:boh:
Tra l'altro, questa volta, quando andava, NON ho visto il logo di nvidia all'avvio di X, mentre ieri l'avevo visto...
:muro:

(il conf in allegato l'ho generato con dpkg-reconfigure, come da guida di Piloz)
imho l'imputtanamento è dovuto al fatto che hai usato in un primo tempo il deb e successivamente il file bin.
tempo fa su irc un amico aveva problemi simili, si era talmente rassegnato che tramite ip mi sono deciso a sistemarli io la cosa via ssh. In poco tempo constatai che c'era un porcile creato sulle installazioni precedenti.
dunque ripulisci per bene i deb, reinstalla il driver nvidia provando magari 2 versioni differenti, togli commentando quel VideoRam 262144 come evvidenziato da wubby, ricarica il modulo nvidia e riprova ad avviare X.
attendo tue notizie prima di invitarti su irc e darmi il tuo ip :D

|Stan|
20-12-2006, 06:56
imho l'imputtanamento è dovuto al fatto che hai usato in un primo tempo il deb e successivamente il file bin.

@Guldo Controlla se all'avvio ti compare Removing nvidia TLS links o qlcs del genere in quel caso quel servizio va tolto dall'avvio perchè riguarda il pacchetto .deb e da problemi col driver nvidia installato col .run, a quel punto reinstalla i driver reboota e vedi che và.

Ciauz. :)

guldo76
20-12-2006, 12:08
[...]c'era un porcile creato sulle installazioni precedenti.
dunque ripulisci per bene i deb, reinstalla il driver nvidia provando magari 2 versioni differenti, togli commentando quel VideoRam 262144 come evvidenziato da wubby, ricarica il modulo nvidia e riprova ad avviare X.
Primo: grazie a tutti della disponibilità :D
Poi, stasera ci riprovo, ma... "pulire bene i deb"? I deb di nvidia-kernel*.deb li devo tenere, altrimenti non riesco a installare in *.run.
Al massimo posso re-installare nvidia-glx (deb) e poi rimuoverlo facendo anche il purge (che dubito di aver fatto), e al massimo autoclean, ma più di così, non saprei cosa "pulire" :fagiano:
Quindi mi confermate che posso avere
nvidia-kernel-* versione 8776
nvidia-glx versione 9631
?
Se no, dove posso trovare nvidia-kernel-* versione 9631? Ho visto grazie a voi che sono disponibili nel repository di experimental, ma se devo evitare di usare i deb li devo prendere da qualche altra parte... (prendere il source e compilarmelo?!?)

Proverò anche a vedere se trovo quello che dice |Stan| nel dmesg.

|Stan|
20-12-2006, 14:51
Primo: grazie a tutti della disponibilità :D
Poi, stasera ci riprovo, ma... "pulire bene i deb"? I deb di nvidia-kernel*.deb li devo tenere, altrimenti non riesco a installare in *.run.
Al massimo posso re-installare nvidia-glx (deb) e poi rimuoverlo facendo anche il purge (che dubito di aver fatto), e al massimo autoclean, ma più di così, non saprei cosa "pulire" :fagiano:
Quindi mi confermate che posso avere
nvidia-kernel-* versione 8776
nvidia-glx versione 9631
?
Se no, dove posso trovare nvidia-kernel-* versione 9631? Ho visto grazie a voi che sono disponibili nel repository di experimental, ma se devo evitare di usare i deb li devo prendere da qualche altra parte... (prendere il source e compilarmelo?!?)

Proverò anche a vedere se trovo quello che dice |Stan| nel dmesg.

Assolutamente NO.
O installi tutto col .run oppure tutto con il metodo debian, non puoi mischiare. Inoltre versione di GLX e modulo del kernel devono essere perfettamente coincidenti.

E cmq io mi riferivo ad un servizio all'avvio dmesg non c'entra niente, ma dato che ora mi stai dicendo di aver fatto un pò un mischione è sicuro che quel servizio ci sia ed è proprio quello a darti problemi. Devi assolutamente rimuovere tutto ciò che hai installato con debian è impossibile che ti siano necessari i .deb installati per usare il .run e cmq do po aver rimosso i .deb probabilmente il servizio rimarrà quindi devi rimuoverlo cmq a mano (per farlo se non sbaglio su debian devi eliminare il link al servizio in questione, che si chiamerà nvidia-qualcosa, da /etc/rcS.d).

PiloZ
20-12-2006, 15:46
quoto ;)
nessun paccheto *nvidia*.deb è neccessario *glx o *kernel che sia.
come hai notato nella mia guida non sono presenti ;)

vedi se soddisfi requisiti della guida, in particolar modo linux-headers-`uname -r` :)

Ciao.

guldo76
20-12-2006, 17:24
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh
Adesso ho capito! :D
Stasera provvedo :)
(gli header li ho installati ieri sera)

Vi fò sapere :D

Carcass
20-12-2006, 18:00
:yeah:

ho appena finito di installaredebian sul laptop di mio cugino (ubuntu non caricava coma live :fuck: :asd: ) ed ho gnome..............

pero la scheda di rete che funziona egreggiamente ha un inconveniente: devo ogni volta rifare pppoeconf e poi pon dsl-provider nonostante io gli dica che la voglio funzionante al boot :confused:

come risolvo???

echo nome_modulo >> /etc/modules

come vedo il modulo?? :stordita:

datemi una mano perche un pochino mi ha fatto sudare sto laptop :D

PiloZ
20-12-2006, 18:11
devo ogni volta rifare pppoeconf e poi pon dsl-provider nonostante io gli dica che la voglio funzionante al boot :confused:

come risolvo???

datemi una mano perche un pochino mi ha fatto sudare sto laptop :D
stesso problema che ho presentato io configurando il pc della mia ragazza, gira e rigira ho risolto.
sta tutto nel sistemare le cose per bene in interfaces cosa che ricordo non avveniva di default.
sarò a casa della mia ragazza per il 26 dicembre e potrei dare un occhiata al file, altrimenti domani la chiamo apposta e gli dico di leggermi testualmente tutto il contenuto del file ok? :)
successivamente può essere importante aggiugnere una nota sulla mia guida "configurare la scheda di rete" ;)

PiloZ
20-12-2006, 18:16
:yeah:

ho appena finito di installaredebian sul laptop di mio cugino (ubuntu non caricava coma live :fuck: :asd: ) ed ho gnome..............

pero la scheda di rete che funziona egreggiamente ha un inconveniente: devo ogni volta rifare pppoeconf e poi pon dsl-provider nonostante io gli dica che la voglio funzionante al boot :confused:

come risolvo???
questo scritto sopra non c'entra però con quello che hai aggiunto quì sotto.
come vedo il modulo?? :stordita:
echo nome_modulo >> /etc/modules
copia la parola nome_modulo e la aggiunge sull'ultima riga del file /etc/modules
per vedere tutti i moduli caricati nel kernel si usa il comando lsmod o lsmod|grep qualcosa

datemi una mano perche un pochino mi ha fatto sudare sto laptop :Dè quello che sto facendo :p

Carcass
20-12-2006, 18:17
stesso problema che ho presentato io configurando il pc della mia ragazza, gira e rigira ho risolto.
sta tutto nel sistemare le cose per bene in interfaces cosa che ricordo non avveniva di default.
sarò a casa della mia ragazza per il 26 dicembre e potrei dare un occhiata al file, altrimenti domani la chiamo apposta e gli dico di leggermi testualmente tutto il contenuto del file ok? :)
successivamente può essere importante aggiugnere una nota sulla mia guida "configurare la scheda di rete" ;)

:ave:

senza colpo ferire nessuno (vedi ubuntu clan) qui stiamo viaggiando piu veloce del bullet train :cool:

aspetta capo chiariamo: so come si vedono i moduli del kernel solo che volevo un comando con una | per vedere in tempi brevi solo quel modulo in modo da inserirlo in modules e vedere se funge definitivamente (di per se la scheda funge bene se no non potevo usare la net-install) al boot.

Altro non mi viene in mente su come caricare la scheda al boot :(

PiloZ
20-12-2006, 18:31
:ave:

senza colpo ferire nessuno (vedi ubuntu clan) qui stiamo viaggiando piu veloce del bullet train :cool:pensa te se sto clan lo apriva un'altra persona in che rogo sarete finiti :sborone::sborone::sborone:

aspetta capo chiariamo: so come si vedono i moduli del kernel solo che volevo un comando con una | per vedere in tempi brevi solo quel modulo in modo da inserirlo in modules e vedere se funge definitivamente (di per se la scheda funge bene se no non potevo usare la net-install)

:flower:appunto lsmod |grep modulo
p.s. quella che te chiami | si chiama 'pipe' ;)
se con modprobe te lo carica senza errori, con lsmod |grep modulo lo listi regolarmente allora inseriscilo tranquillamente in /etc/modules che sei apposto sotto questo aspetto ;)

Carcass
20-12-2006, 18:39
pensa te se sto clan lo apriva un'altra persona in che rogo sarete finiti :sborone::sborone::sborone:

appunto lsmod |grep modulo
p.s. quella che te chiami | si chiama 'pipe' ;)
se con modprobe te lo carica senza errori, con lsmod |grep modulo lo listi regolarmente allora inseriscilo tranquillamente in /etc/modules che sei apposto sotto questo aspetto ;)

:cry: :cry: :cry:

lo so che | è un pipe per concatenare piu comandi senza avere un output infinito, come so che ~ è il carattere tilde :cry: :cry:

io rassegno le dimissioni :cry: :cry:

tornando seri: la guida dice (ora mi è venuta in mente di guardarla :D ) che il chipset ed il modulo in genere sono la stessa cosa dunque se faccio lspci -v | grep -i Eth ho il chipset (e non solo) e dunque il nome modulo, giusto ???

:)

sirus
20-12-2006, 20:30
Finalmente è arrivato il mio notebook. E' il secondo dato che il primo è arrivato morto. Questo funziona benone. :D

SlimSh@dy
20-12-2006, 21:39
Buonsera sto installando la debian ......speriamo che questa non abbia problemi e riesco a far qualcosa... :D

guldo76
20-12-2006, 22:13
Grazie a voi, tutto ok :D
Tutto... il video. L'audio un po' meno...
Dopo aver passato un'oretta a cercare di capire, ho una domanda da farvi:
non appena (e non prima) ridirigo qualcosa su /dev/dsp, o cerco di leggere /dev/sndstat, mi carica automaticamente i driver della mia vecchia scheda audio (sb16).
Come modifico ciò? Da qualche parte sarà impostato per caricare automaticamente quei driver, ma dove? C'è documentazione che spieghi ciò? (certo che c'è; ma quale? dove?)

p.s.: ho ricreato i device con snddevice, poi ho caricato i moduli per la mia scheda nuova.

PiloZ
20-12-2006, 22:33
:cry: :cry: :cry:

lo so che | è un pipe per concatenare piu comandi senza avere un output infinito, come so che ~ è il carattere tilde :cry: :cry:e io sapevo che tu lo sapevi ma certe volte evito di sottointendere :D
io rassegno le dimissioni :cry: :cry:no ti prego, sarebbe la fine per tutti :flower:
la guida dice (ora mi è venuta in mente di guardarla :D )
:mbe:
la guida dice che il chipset ed il modulo in genere sono la stessa cosa dove l'hai letto? :doh:
la stessa cosa? :rolleyes:

tratto dalla mia guida:
In relazione agli esempi indicati sopra che trattano i chipset delle schede di rete al giorno d'oggi più utilizzate posso dire che come potete vedere il nome del modulo è quasi sempre molto simile al nome del chipset stesso.

ciò non vuol dire come hai detto te che "il chipset ed il modulo in genere sono la stessa cosa" ;)
ma rileggendo la mia frase credo solo che abbia capito male te anche perchè più chiara di così quella guida non riesco a farla :fagiano:
dunque se faccio
lspci -v | grep -i Eth
ho il chipset (e non solo) e dunque il nome modulo, giusto ???
:)ritengo opportuno invitarti a rileggere la guida per intero in quanto c'è scritto chiaramente che usando google è facilissimo ricavare il nome del modulo.
non c'è scritto invece da nessuna parte che chipser e nome modulo sono coincidendi anzi se piglio di pari passo i vari esempio:
3c940 != skge
RTL8139 != 8139too
82557/8/9 != eepro100
SiS900 == sis900 (che culo che hai avuto :D)
Realtek != 8139too
Myson != fealnx

riepilogando cerca su google i contenuti che propongo di cercare nella guida basandoti sul risultato del tuo "lspci -v | grep -i Eth" così da trarne dalle varie discussioni presenti sul web il nome del modulo a te indispensabile.

Concludo con il chiederti:<< come è possibile arrivare a ritroso sulla configurazione della eth0 quando da tue affermazioni hai detto che la scheda di rete funziona già?>>
e (aggiungo)
<< se dici che devi solo rifare dopo il reboot pppoeconf e pon dsl-provider si deduce che la ethernet anche al riavvio sia già riconosciuta in quanto che questi ultimi comando non caricano certamente moduli o no? >>

Ciao bello! :smack: :vicini:

PiloZ
20-12-2006, 22:35
Grazie a voi, tutto ok :D
Tutto... il video. L'audio un po' meno...
Dopo aver passato un'oretta a cercare di capire, ho una domanda da farvi:
non appena (e non prima) ridirigo qualcosa su /dev/dsp, o cerco di leggere /dev/sndstat, mi carica automaticamente i driver della mia vecchia scheda audio (sb16).
Come modifico ciò? Da qualche parte sarà impostato per caricare automaticamente quei driver, ma dove? C'è documentazione che spieghi ciò? (certo che c'è; ma quale? dove?)

in rif a: Configurare ALSA su kernel 2.6 (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=11) credo che tramite alsaconf e in seguito alsamixer possa risolvere senza troppo problemi ;)

PiloZ
20-12-2006, 22:36
Buonsera sto installando la debian ......speriamo che questa non abbia problemi e riesco a far qualcosa... :D
e quello che ci auguriamo anche noi :sperem:
Ciao ;)

PiloZ
20-12-2006, 22:37
Finalmente è arrivato il mio notebook. E' il secondo dato che il primo è arrivato morto. Questo funziona benone. :D
aspetta qualche giorno a dire che anche questo non ti da problemi :asd:

guldo76
20-12-2006, 22:39
in rif a: Configurare ALSA su kernel 2.6 (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=11) credo che tramite alsaconf e in seguito alsamixer possa risolvere senza troppo problemi ;)
No, perché alsaconf non mi trova niente:
"No supported PnP or PCI card found."
alsamixer, come qualunque cosa riguardi alsa, non funziona:
"alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device"

PiloZ
20-12-2006, 22:49
No, perché alsaconf non mi trova niente:
"No supported PnP or PCI card found."
alsamixer, come qualunque cosa riguardi alsa, non funziona:
"alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device"
allora inizia a dirci che scheda audio hai :D

SlimSh@dy
20-12-2006, 22:52
e quello che ci auguriamo anche noi :sperem:
Ciao ;)

Ciao che mi puoi dare un link dove posso scaricare una iso di debian??grazie ;)

NeoNum6
20-12-2006, 22:53
http://www.debian.org/

CARVASIN
20-12-2006, 22:54
Segui questa guida

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39

Tutto in pochi e semplici passi! ;)

Buona notte!!

Ciao!!

Edit: non risponde alla tua richiesta....so impazzito.
Ecco qua

http://www.debian.org/distrib/

guldo76
20-12-2006, 22:55
allora inizia a dirci che scheda audio hai :D
OK :D
Anche questa è integrata, e stando a nvidia dovrebbe andare con i driver già presenti nel kernel, cioè snd-hda-intel.
La scheda, leggo dal manuale della mobo, è: Realtek ALC888 7.1 channel audio codec with high definition audio
debian:~# modprobe snd
debian:~# modprobe snd-hda-intel
debian:~# lsmod | grep '^snd' | sort
snd 47524 6 snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_timer
snd_hda_codec 138816 1 snd_hda_intel
snd_hda_intel 17620 0
snd_mixer_oss 15552 1 snd_pcm_oss
snd_page_alloc 9928 2 snd_hda_intel,snd_pcm
snd_pcm 68996 3 snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_pcm_oss
snd_pcm_oss 39200 0
snd_timer 21316 1 snd_pcm
debian:~#

Carcass
20-12-2006, 22:57
http://img485.imageshack.us/img485/9238/jopcqw7.th.png (http://img485.imageshack.us/my.php?image=jopcqw7.png)

il laptop con debian etch di mio cugino fiammante con gnome :yeah:

suggeriemento: ha una mobility radeon 9000 ma noon ci sono i driver per<sta scheda ma solo per radeon 9000 non mobility, che gli installo??

guldo76
20-12-2006, 23:00
... e poi:
debian:~# lsmod | grep sb16
debian:~# most /dev/sndstat
/dev/sndstat: failed to open for reading.
snd_sb16_dsp 10176 0
snd_sb16_csp 18752 0
snd_sb_common 16320 2 snd_sb16_dsp,snd_sb16_csp
snd_hwdep 9156 2 snd_opl3_lib,snd_sb16_csp
snd_pcm 68996 4 snd_sb16_dsp,snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_pcm_oss
snd 47524 14 snd_opl3_lib,snd_sb16_dsp,snd_sb16_csp,snd_sb_common,snd_hwdep,snd_mpu401_uart,snd_rawmidi,snd_seq_device,snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_timer

|Stan|
20-12-2006, 23:01

Ti consiglio di prendere le iso per la testing (etch) è veramente stabile è tra poco diventerà la nuova stable, se hai l'adsl con un modem ethernet prendi la netinstall senza scaricare tutti i cd/dvd sono un 100Mb.

|Stan|
20-12-2006, 23:04
... e poi:
debian:~# most /dev/sndstat
/dev/sndstat: failed to open for reading.
snd_sb16_dsp 10176 0
snd_sb16_csp 18752 0
snd 47524 14 snd_opl3_lib,snd_sb16_dsp,snd_sb16_csp,snd_sb_common,snd_hwdep,snd_mpu401_uart,snd_rawmidi,snd_seq_device,snd_hda_intel,snd_hda_codec,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_timer

Se non và alsaconf le regole per il caricamento dei moduli alsa dovrebbero essere in /etc/modprobe.d/alsa (o qlcs del genere) se esiste postalo (se troppo lungo uppa un file).

Ciao.

PiloZ
20-12-2006, 23:04
c'è anche http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=46 sempre se puoi sfruttare la netinst ;)

PiloZ
20-12-2006, 23:16
http://img485.imageshack.us/img485/9238/jopcqw7.th.png (http://img485.imageshack.us/my.php?image=jopcqw7.png)

il laptop con debian etch di mio cugino fiammante con gnome :yeah:

suggeriemento: ha una mobility radeon 9000 ma noon ci sono i driver per<sta scheda ma solo per radeon 9000 non mobility, che gli installo??
vedi se questa Driver ATI su Debian Sarge (http://www.debianitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2521) o questa Driver ATI - the first encounter (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=26) ti sono d'aiuto, se non ti vanno prova a prendere i driver dal sito della ati e usare quelli :)
di più in merito ad ati non so prorpio :)
letto il mio reply sulla pagina precedente si? :)

guldo76
20-12-2006, 23:16
Se non và alsaconf le regole per il caricamento dei moduli alsa dovrebbero essere in /etc/modprobe.d/alsa (o qlcs del genere) se esiste postalo (se troppo lungo uppa un file).
eccolo

|Stan|
20-12-2006, 23:48
eccolo

sorry ma non è quello il file che mi serve :mad: mi spiace ma se guardi in firma io non sono molto esperto di debian e vado a memoria (sono un'intruso io :p ), avrei bisogno di una debian sottomano, se puoi dovrai aspettare domani perchè il pc di mia madre è attualmente in manutenzione e mia sorella dorme.
Mi auguro che nel frattempo qualcuno ti posti la soluzione :)

Carcass
21-12-2006, 00:01
vedi se questa Driver ATI su Debian Sarge (http://www.debianitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2521) o questa Driver ATI - the first encounter (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=26) ti sono d'aiuto, se non ti vanno prova a prendere i driver dal sito della ati e usare quelli :)
di più in merito ad ati non so prorpio :)
letto il mio reply sulla pagina precedente si? :)

si a volte scrivo di fretta e magari vengo frainteso: ho capito che quasi sempre il chip e il modulo coincidono facilitandoti le cose........

cmq alla fine si è caricato in maniera permanente (la scheda fungeva dai vari comandi me la dava funzionante ma non so per quale motivo non pingava :boh: )

domeni gli installo i driver dal run.........

Adesso buona notte :)

Grazie PiloZ :vicini:

CARVASIN
21-12-2006, 09:42
Ma....stiamo scherzando? :doh:

Io non ce la voglio sta specie di piccione effemminato sul mio pc! :D

http://www.ossblog.it/post/1653/un-nuovo-artwork-per-icedove

@ Zorcan: ti pago io...ma mandagli un'artwork fatto come si deve! :)

sirus
21-12-2006, 10:21
aspetta qualche giorno a dire che anche questo non ti da problemi :asd:
Non menare rogna... per il momento funziona molto bene. Oggi piallo e reinstallo MacOS X, nel pomeriggio installo anche Windows XP. Debian regenerà sul mio fisso. :D

dierre
21-12-2006, 10:39
Scusate, novità sulla riunione? :fagiano:

edit: ma il logo di IceDove cos'è? Un piccione della Pace che non ha superato il provino all'onu? :|

Herod2k
21-12-2006, 11:04
Ma....stiamo scherzando? :doh:

Io non ce la voglio sta specie di piccione effemminato sul mio pc! :D

@ Zorcan: ti pago io...ma mandagli un'artwork fatto come si deve! :)

mi sono perso che cosa è sto IceDove?? e perché esiste?

PiloZ
21-12-2006, 11:17
mi sono perso che cosa è sto IceDove?? e perché esiste?
http://www.ossblog.it/post/1377/firefox-per-debian-e-ubuntu-sara-iceweasel

matt22222
21-12-2006, 11:21
domandina rapida rapida:

fare una netinstall col 56k è azzardato?
nel senso che nello scaricare una pacchetto posso far che andare fuori a pranzo? :p :D
ora sto scaricando il cd per la netinstall, ma non vorrei che fosse(parzialmente) tempo perso...
ciau:D:D:D

EDIT
è la seconda volta in due giorni che posto e poi mi rendo conto che lefaq risolvono il mio problema. son proprio un pirla :doh: :doh: :stordita:

Herod2k
21-12-2006, 11:24
domandina rapida rapida:

fare una netinstall col 56k è azzardato?
nel senso che nello scaricare una pacchetto posso far che andare fuori a pranzo? :p :D
ora sto scaricando il cd per la netinstall, ma non vorrei che fosse(parzialmente) tempo perso...
ciau:D:D:D

EDIT
è la seconda volta in due giorni che posto e poi mi rendo conto che lefaq risolvono il mio problema. son proprio un pirla :doh: :doh: :stordita:
si si è bastanza "azzardato...." direi ci potresti mettere giorni..

PiloZ
21-12-2006, 11:35
Scusate, novità sulla riunione? :fagiano:|per i giorni di riunione già passati (ieri e 2 giorni fa) tutti assenti apparte i soliti wubby, vicius ed io.
stai in campana che prossimamente mostro la lista del da farsi quà sul forum ;)
edit: ma il logo di IceDove cos'è? Un piccione della Pace che non ha superato il provino all'onu? :|In response, Debian has forked Thunderbird, Firefox and Seamonkey and renamed them Icedove, Iceweasel and Iceape respectively.
quello di Iceweasel è una gonnola
da “Volpe di Fuoco” a “Donnola di ghiaccio”
mentre per IceDove 'Dove' sembra essere sempre un uccello dunque _forse_
da "Uccello di Tuono" a "Uccello di ghiaccio" :rolleyes:

a sto punto mi forko e divento IcePiloZ :O

guldo76
21-12-2006, 11:36
sorry ma non è quello il file che mi serve :mad: mi spiace
Il file che mi chiedi tu somiglia a questo?
(trovato in giro cercando di capire come funziona la gestione dei moduli alsa)
Configure ALSA

You will need to create a file:

/etc/alsa/modutils/0.9

(Assuming that you're using a 0.9.x release of ALSA, which is current as of this writing.) In here, put the module commands your system will need for your sound card. This is what I used:

alias char-major-14 soundcore
alias char-major-116 snd

alias snd-card-0 snd-ens1371
alias sound-slot-0 snd-card-0

alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
alias sound-service-0-8 snd-seq-oss
alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss

Of course, replace "snd-ens1371" with the right module for your soundcard. You may also want to add an "options" line for your sound card. And some of the rest of that stuff may be different for your card... read the docs on the ALSA home page and/or the ALSA Wiki about your card for more info.

You should also have a link /etc/modutils/alsa that points to /etc/alsa/modutils/0.9; I believe that one of the packages you've installed should do this automatically, but I found that link missing after a recent recompile. You might want to check that it's there if your sound modules aren't getting loaded automatically.
Se sì, stasera provo a cercarlo in /etc e a modificarlo.

Herod2k
21-12-2006, 11:44
per i giorni di riunione già passati (ieri e 2 giorni fa) tutti assenti apparte i soliti wubby, vicius ed io.
In response, Debian has forked Thunderbird, Firefox and Seamonkey and renamed them Icedove, Iceweasel and Iceape respectively.
quello di Iceweasel è una gonnola
da “Volpe di Fuoco” a “Donnola di ghiaccio”
mentre per IceDove 'Dove' sembra essere sempre un uccello dunque _forse_
da "Uccello di Tuono" a "Uccello di ghiaccio" :rolleyes:

a sto punto mi forko e divento IcePiloZ :O

IceDove
Ice: ghiaccio
Dove: Colomba

Colomba di ghiaccio (bel nome del C####...)

PiloZ
21-12-2006, 11:56
Colomba di ghiaccio (bel nome del C####...)
:rotfl:
su dai ghiaccio fa rima con C#### :asd::asd::asd:

dierre
21-12-2006, 11:57
per i giorni di riunione già passati (ieri e 2 giorni fa) tutti assenti apparte i soliti wubby, vicius ed io.
[...]

Sì però vi avevo chiesto di mandarmi in pm le date una volta deciso perché essendo sotto esami non ero sicuro di leggere in tempo il 3d. :(

wubby
21-12-2006, 11:58
A me non dispiace la colomba della pace... (e fa pure rima :Prrr: )

Herod2k
21-12-2006, 12:00

no PiloZ non è una rima ma un'assonanza .... :O :O :O

:asd: :asd: :asd: :asd:

MetalXXX
21-12-2006, 12:01
Piloz scusa: ma nella guida per ati ho messo i rep di stanchina, io sul laptop ho il kernel 2.6.18 x 486 ma i relativi fglrx per questo kernel non ci stanno, che devo fare??

ahh approposito: sono Carchy :p

PiloZ
21-12-2006, 13:25
Sì però vi avevo chiesto di mandarmi in pm le date una volta deciso perché essendo sotto esami non ero sicuro di leggere in tempo il 3d. :(
la riunione nasce dal fatto che in 2 non riusciamo a gestire un intero sito per ovvia carenza di tempo libero.
non scandalizzarti se dunque non ho trovato il tempo di mandarti un pvt ;)
no problem comunque, se invece di 3 eravamo in 4 la cosa non cambiava :D

i discorsi li affrontiamo tutti quà molto presto ;)

alfatangoXT
21-12-2006, 13:28
originariamente inviato da MetalXXX
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

su dai ghiaccio fa rima con C####

Piloz scusa: ma nella guida per ati ho messo i rep di stanchina, io sul laptop ho il kernel 2.6.18 x 486 ma i relativi fglrx per questo kernel non ci stanno, che devo fare??

ahh approposito: sono Carchy

dimmi se hai xfree oppure xorg , avendo anche io ati e sbattendoci la testa piu volte qualche problema lo ho risolto cosi vedo di aiutarti :)

PiloZ
21-12-2006, 13:31
dimmi se hai xfree oppure xorg , avendo anche io ati e sbattendoci la testa piu volte qualche problema lo ho risolto cosi vedo di aiutarti :)
se sistemato MetalXXX avrai considerazioni o correzioni da fare alla guida Installare Driver ATI - the first encounter (http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=26) dimmelo ;)

io sto scappando a lavoro poi vedo da li se posso dare consigli a MetalXXX anche se ne dubito :(

Carcass
21-12-2006, 13:32

ahh approposito: sono Carchy :p

@alfatangoXP

ho etch su gnome con xorg 7.1 e kernel 2.6.18 (ho installato ieri la net install) vedi se puoi darmi una mano :)

@PiloZ

metalXX sono io Carcass che posto da un mio amico ;)

alfatangoXT
21-12-2006, 14:03
root@alfaxt:/var/cache/apt/archives#dpkg --force-overwrite -i gzip_1.3.9-1_i386.deb
(Reading database ... 73397 files and directories currently installed.)
Preparing to replace gzip 1.3.9-1 (using gzip_1.3.9-1_i386.deb) ...
Unpacking replacement gzip ...
Setting up gzip (1.3.9-1) ...
install-info(/usr/share/info/gzip.info): warning, ignoring confusing INFO-DIR-ENTRY in file.

No `START-INFO-DIR-ENTRY' and no `This file documents'.
install-info(/usr/share/info/gzip.info): unable to determine description for `dir' entry - giving up
dpkg: error processing gzip (--install):
subprocess post-installation script returned error exit status 1
Errors were encountered while processing:
gzip
sapete dirmi perche ?? mi da questo errore sia con aptitude che con dpkg :muro:
originariamente inviato da Carcass
Quote:
Originariamente inviato da MetalXXX
ahh approposito: sono Carchy
@alfatangoXP
ho etch su gnome con xorg 7.1 e kernel 2.6.18 (ho installato ieri la net install) vedi se puoi darmi una mano
@PiloZ
metalXX sono io Carcass che posto da un mio amico

az adesso mi chiamo come winzozz XP ??? :stordita: lol
Allora veniamo a noi , se hai i rep che sono qui nelle faq di etch basta che prendi i fglrx dai rep :
apt-get install fglrx*
dopo che li hai installati si passa alla compilazione :module-assistant prepare
module-assistant update
module-assistant build fglrx
module-assistant -t a-i fglrx
## poi dai un
depmod -a
## configuri X
aticonfig --initial
aticonfig --overlay-type=Xv
adesso riavvi e dovresti avere i driver fglrx installati con l'accellerazione 3d ;)
originariamente inviato da PiloZ
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
dimmi se hai xfree oppure xorg , avendo anche io ati e sbattendoci la testa piu volte qualche problema lo ho risolto cosi vedo di aiutarti
se sistemato MetalXXX avrai considerazioni o correzioni da fare alla guida Installare Driver ATI - the first encounter dimmelo
io sto scappando a lavoro poi vedo da li se posso dare consigli a MetalXXX anche se ne dubito
per la guida va benissimo nulla da cambiare o modificare , anche perche credo che con la nuova stable xfree sara passato quindi useremo xorg da ora in poi :) ciao a todos

PiloZ
21-12-2006, 14:17
@PiloZ
metalXX sono io Carcass che posto da un mio amico ;)
segnalato il clone al mod :O :D
per la guida va benissimo nulla da cambiare o modificare , anche perche credo che con la nuova stable xfree sara passato quindi useremo xorg da ora in poi :) ciao a todos
bene :)

mai visto cosa simile, l'unico consiglio che posso darti: START-INFO-DIR-ENTRY (http://www.google.it/search?hl=it&q=START-INFO-DIR-ENTRY&btnG=Cerca+con+Google&meta=) :)

Carcass
21-12-2006, 14:35
@alfatangoXT :D

1) presumo che oltre a flgrx e module-assistant debba installare gli altri pacchetti: gcc build-essential gli header per il mio kernel etc......

PS: ok per la opera di avangelizzazione ma a me chi mi paga :D

alfatangoXT
21-12-2006, 14:48
originariamente inviato da Carcass
@alfatangoXT

1) presumo che oltre a flgrx e module-assistant debba installare gli altri pacchetti: gcc build-essential gli header per il mio kernel etc......

PS: ok per la opera di avangelizzazione ma a me chi mi paga
si vero devi scusarmi di aver tralasciato che devi installare anche gli headers e build-essenzial e ncurses-dev :muro: sorry davo per scontato.
ti posto le mie sources cosi vedi io comunque ho sid tu basta che le cambi con etch :
michele@alfaxt:~$ cat /etc/apt/sources.list
deb http://debian.fastbull.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb-src http://debian.fastbull.org/debian/ unstable main contrib non-free
#deb http://security.debian.org/ stable/updates main

# SID
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb http://www.debian-multimedia.org/ sid main

# Sources
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb-src http://www.debian-multimedia.org/ sid main

# Official site for latest version of skype.
deb http://download.skype.com/linux/repos/debian/ stable non-free

# Amule CVS
deb http://www.vollstreckernet.de/debian/ testing amule

# Enlightenment repos
#deb http://gefechtsdienst.de/uman/files/ unstable main
deb http://soulmachine.net/breezy/ unstable/
#deb http://www.vobcopy.org/mirror/elive/ elive main efl elive

# WineHQ
deb http://wine.budgetdedicated.com/apt/ breezy main
deb-src http://wine.budgetdedicated.com/apt/ breezy main

spero sia stato di aiuto ciao :)

PiloZ
21-12-2006, 15:01
alfatangoXT tnx for the news :flower:

dierre come mai proprio la tua news che riguarda debian non ha seguito l'invio della newsletter? :(

PiloZ
21-12-2006, 15:07
alfatangoXT ti invito a portare maggiore attenzione alle regole poste un alto su aggiungi news :)

hai scritto:
<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/266"_blank">LINK</a>
<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/370"_blank">LINK</a>
invece di:
<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/266" target="_blank">LINK</a>
<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/370" target="_blank">LINK</a>

ho già corretto io :)
grazie anticipatamente :flower:

alfatangoXT
21-12-2006, 15:08
alfatangoXT tnx for the news
grazie PiloZ ;) :flower:

PiloZ
21-12-2006, 15:10
grazie PiloZ ;) :flower:
grazie a te :)
occhio al thread sotto non vorrei che ti sfugga perchè dopo i miei ringraziamenti ho fatto un post di cazziamenti :D :D :D

dierre
21-12-2006, 15:15
alfatangoXT tnx for the news :flower:

dierre come mai proprio la tua news che riguarda debian non ha seguito l'invio della newsletter? :(

teoricamente, e dico teoricamente, mi sembrava di averla inviata...

PiloZ
21-12-2006, 15:19
a te è arrivata? perchè a me no :D
aspettiamo? :fagiano:

alfatangoXT
21-12-2006, 15:55
alfatangoXT ti invito a portare maggiore attenzione alle regole poste un alto su aggiungi news

hai scritto:
Codice:

<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/266"_blank">LINK</a>
<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/370"_blank">LINK</a>

invece di:
Codice:

<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/266" target="_blank">LINK</a>
<a href="http://lkml.org/lkml/2006/12/13/370" target="_blank">LINK</a>

ho già corretto io
grazie anticipatamente
grazie per la correzzione ma devo prenderci un po la mano mi confondo sempre :doh:

dierre
21-12-2006, 16:02
a te è arrivata? perchè a me no :D
aspettiamo? :fagiano:

A me non è arrivata perché non sono iscritto alla ML :asd:

La rimando?

PiloZ
21-12-2006, 16:25
A me non è arrivata perché non sono iscritto alla ML :asd:

La rimando?
intanto reigstrarti così vedi se ricevi la mail per confermare la registrazione.
se non la ricevi dimmelo per capire se il mail server sta funzionando o meno.

per la news aspettiamo a domani e se in mattina non arriva la rispedisce chi prima se ne ricorda ok? :flower:

dobro
21-12-2006, 16:26
a me la news è arrivata ...

PiloZ
21-12-2006, 16:30
a me la news è arrivata ...
io pure ne ho ricevuto una ma è quella di alfatangoXT mentre quella di dierre no, tu le hai ricevute entrambe?

dobro
21-12-2006, 16:33
:stordita:

effettivamente a me è arrivata solo quella di alfatangoXT ...

strano però mi è arrivata proprio due minuti fa ... quella di dierre dovrebbe essere precedente no ?

PiloZ
21-12-2006, 16:43
:stordita:

effettivamente a me è arrivata solo quella di alfatangoXT ...

strano però mi è arrivata proprio due minuti fa ... quella di dierre dovrebbe essere precedente no ?
in teoria dovrebbe essere precedente, in pratica stasera o domani vediamo se rimandarla o meno :)

djjo
21-12-2006, 16:50
:D

Ciao a tutti sono il cugino di carcass :cool:

spero di far parte di questo clan :)

debian è una figata tutto alla grande con ati e il touchpad .....

Carcass mi ha detto di stare attento a PiloZ :asd:

Ciao

tutmosi3
21-12-2006, 17:05
...

Ciao

PiloZ, la tua fama ti precede.
Ciao

Pappe
21-12-2006, 19:29
è arrivata una newsletter ma nn penso sia quella di dierre che nn era arrivata....

stò provando l'installar grafico di debian etch su VMware.....che dire...davvero fatto bene anche se un po' ubuntu style credo che sia una buona mossa per attirare più gente

p.s. ho reinstallato debian con gnome stavolta...durante le vacanze vedrò di far andare i dirver ati e della mia ipw 3945.....spreiamo bene:D

motan23
21-12-2006, 20:06
root@alfaxt:/var/cache/apt/archives#dpkg --force-overwrite -i gzip_1.3.9-1_i386.deb
(Reading database ... 73397 files and directories currently installed.)
Preparing to replace gzip 1.3.9-1 (using gzip_1.3.9-1_i386.deb) ...
Unpacking replacement gzip ...
Setting up gzip (1.3.9-1) ...
install-info(/usr/share/info/gzip.info): warning, ignoring confusing INFO-DIR-ENTRY in file.

No `START-INFO-DIR-ENTRY' and no `This file documents'.
install-info(/usr/share/info/gzip.info): unable to determine description for `dir' entry - giving up
dpkg: error processing gzip (--install):
subprocess post-installation script returned error exit status 1
Errors were encountered while processing:
gzip

Penso sia un bug del pacchetto gzip.
Finchè verrà risolto prova a commentare le righe nel file /var/lib/dpkg/info/gzip.postinst

alfatangoXT
21-12-2006, 21:25
originariamente inviato da motan23
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT

Codice:

root@alfaxt:/var/cache/apt/archives#dpkg --force-overwrite -i gzip_1.3.9-1_i386.deb (Reading database ... 73397 files and directories currently installed.) Preparing to replace gzip 1.3.9-1 (using gzip_1.3.9-1_i386.deb) ... Unpacking replacement gzip ... Setting up gzip (1.3.9-1) ... install-info(/usr/share/info/gzip.info): warning, ignoring confusing INFO-DIR-ENTRY in file. No `START-INFO-DIR-ENTRY' and no `This file documents'. install-info(/usr/share/info/gzip.info): unable to determine description for `dir' entry - giving up dpkg: error processing gzip (--install): subprocess post-installation script returned error exit status 1 Errors were encountered while processing: gzip

sapete dirmi perche ?? mi da questo errore sia con aptitude che con dpkg

Finchè verrà risolto prova a commentare le righe nel file /var/lib/dpkg/info/gzip.postinst

grazie 1000 :)

guldo76
21-12-2006, 22:21
Ora ho fatto ciò:
debian:~# grep --recursive "alias snd-card-0" /etc/* 2>/dev/null
/etc/modprobe.d/sound:alias snd-card-0 snd-sbawe
quindi l'ho modificato per metterci il nuovo modulo (snd-hda-intel)
poi:
debian:~# rmmod `lsmod | grep snd | cut -d " " -f 1`
debian:~# `locate snddev`
Creating /dev/mixer?... done
Creating /dev/sequencer... done
Creating /dev/midi0?... done
Creating /dev/dsp?... done
Creating /dev/audio?... done
Creating /dev/sndstat... done
Creating /dev/music... done
Creating /dev/dmmidi?... done
Creating /dev/dmfm?... done
Creating /dev/amixer?... done
Creating /dev/adsp?... done
Creating /dev/amidi?... done
Creating /dev/admmidi?... done
create symbolic link `/dev/mixer' to `/dev/mixer0'
create symbolic link `/dev/midi' to `/dev/midi00'
create symbolic link `/dev/dsp' to `/dev/dsp0'
create symbolic link `/dev/audio' to `/dev/audio0'
create symbolic link `/dev/sequencer2' to `/dev/music'
create symbolic link `/dev/adsp' to `/dev/adsp0'
create symbolic link `/dev/amidi' to `/dev/amidi0'
rm: cannot remove `/dev/snd': Is a directory
Creating /dev/snd/control?... done
Creating /dev/snd/seq... done
Creating /dev/snd/timer... done
Creating /dev/snd/hw??... done
Creating /dev/snd/midi??... done
Creating /dev/snd/pcm??p... done
Creating /dev/snd/pcm??c... done
ALSA loader devices
Creating /dev/aload?... done
Creating /dev/aloadSEQ... done
guldo:~$ mplayer pippo.wav
[...]
ALSA lib confmisc.c:670:(snd_func_card_driver) cannot find card '0'
ALSA lib conf.c:3500:(_snd_config_evaluate) function snd_func_card_driver returned error: No such device
ALSA lib confmisc.c:391:(snd_func_concat) error evaluating strings
ALSA lib conf.c:3500:(_snd_config_evaluate) function snd_func_concat returned error: No such device
ALSA lib confmisc.c:1070:(snd_func_refer) error evaluating name
ALSA lib conf.c:3500:(_snd_config_evaluate) function snd_func_refer returned error: No such device
ALSA lib conf.c:3968:(snd_config_expand) Evaluate error: No such device
ALSA lib pcm.c:2143:(snd_pcm_open_noupdate) Unknown PCM default
[AO SDL] Unable to open audio: No available audio device
Could not open/initialize audio device -> no sound.
[...]
debian:~# lsmod | grep snd
snd_opl3_lib 10240 0
snd_sb16_dsp 10176 0
snd_sb16_csp 18752 0
snd_mpu401_uart 8384 0
snd_rawmidi 23200 1 snd_mpu401_uart
snd_seq_device 8140 2 snd_opl3_lib,snd_rawmidi
snd_hda_intel 17620 0
snd_hda_codec 138816 1 snd_hda_intel
snd_pcm_oss 39200 0
snd_mixer_oss 15552 1 snd_pcm_oss
snd_timer 21316 2 snd_opl3_lib,snd_pcm
snd_page_alloc 9928 2 snd_hda_intel,snd_pcm
soundcore 9568 1 snd
quindi mi ha caricato sia snd-hda-intel sia snd_sb_common, snd_sb_16*.

Come mai? :confused:

Grazie :D

Carcass
21-12-2006, 22:48
dopo un po passato a configurare il laptop di mio cugino torno alla base postando il vero logo di firefox (altro che icedove-weasel etc...........:D )

http://img281.imageshack.us/img281/9835/fflogovn4.jpg (http://imageshack.us)

:cool:

PiloZ
21-12-2006, 22:52
:ave::ave::ave:
:ave::ave::ave:

wubby
22-12-2006, 06:53

Ora è disponibile la versione 1.3.9-2 che si installa correttamente. ;)
Il changelog dice:

* change direntry ordering in gzip.texi to work around bug in install-info,

darkbasic
22-12-2006, 08:59
Oggi c'è un debianizzato (http://www.debianizzati.org/) più vecchio :cincin:
No, non quel genere di debianizzato... :asd:

midian
22-12-2006, 10:33
sei te?auguri!!!

31337

tutmosi3
22-12-2006, 10:56
Ciao ragazzi

Un saluto a tutti e specialmente un augriio di buon compleanno a darkbasic

Dovrei installare un server FTP in un PC con Debian o Mepis.
Tale PC sarà collegato a internet tramite router adeguatamente configurato con i giusti port forwarding.
Quello che mi serve è poter inviare periodicamente il log delle connessioni a 3 (in futuro saranno di più) indirizzi email.
E' possibile farlo?
A tal proposito vi segnalo la discussione che avevo aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1362473
Ciao

Carcass
22-12-2006, 14:37
e che è :eek:

tutti di dicembra al debian clan :D

AUGURI :happy:

DanieleC88
22-12-2006, 15:28
:D

Ciao a tutti sono il cugino di carcass :cool:
[...]

Ciao
Un inizio di fuoco. :eek:
Benvenuto! :D

@darkbasic: auguri! :happy: (e passa al Delphi :p )
dopo un po passato a configurare il laptop di mio cugino torno alla base postando il vero logo di firefox (altro che icedove-weasel etc...........:D )

http://img281.imageshack.us/img281/9835/fflogovn4.jpg (http://imageshack.us)

:cool:
Be' si, dopo questa credo proprio che Carcass sia a pieno titolo il vicepresidente della HWU Debian Clan s.p.a., secondo solo a PiloZ. :asd:

PiloZ
22-12-2006, 15:51
:doh: ecco un altro ritardato :asd:
auguri darkbasic :cincin: :happy:

Carcass
22-12-2006, 16:20
Un inizio di fuoco. :eek:
Benvenuto! :D

il mio cuginetto non me lo strapazzate che un giorno diventera meglio di Carl Cox :cool:

Be' si, dopo questa credo proprio che Carcass sia a pieno titolo il vicepresidente della HWU Debian Clan s.p.a., secondo solo a PiloZ. :asd:

guarda che io credo molto nelle investiture :O :D :vicini:

Carcass
22-12-2006, 16:41
:doh: ecco un altro ritardato :asd:
auguri darkbasic :cincin: :happy:
ma non è che il prematuro sei tu (dunque acerbo) e noi siamo maturi a puntino come un ottimo chianti :sofico: :asd:

darkbasic
22-12-2006, 18:13
(dunque acerbo)
:asd: :asd:

dragoncello
22-12-2006, 21:25
ciao a tutti questo è il mio primo post ,come prima cosa auguro a tutti un buon natale e un felice anno e poi un +pilo pe tutti.... vabè eccomi ad esporvi il problema sto cercando di installare Debian etch. Hò scaricato la netinst l'ho masterizzata tutto ok mà poco dopo essere arrivato all'inizio delll'installazione,nel momento di fare il controllo di integrità delCD-RM ,mi dice che è impossibile trovare il drive del CD-Rom,a questo punto mi propone di caricare un drive da floppy oppure di sceglierne uno da una lista (hò provato tutte le opzioni mà nessuna và bene) quindi non è possibile andare avanti,praticamente non vede il CD-Rm ,goglando sull'errata hò seguito questo http://wiki.debian.org/DebianInstaller/SataAtapiHowto
fatto come da howto ma niente da fare help grazie risolveteme sto problema ciao se volete vi posto il mio hardware

dragoncello
22-12-2006, 21:32
ENERMAX AL-059 liberty 500 w modulare silent
ASUS P5W DH delux i975x fsb 1066 2xpci-e crossfire
intel core duo E6700
Corsair xms2 twinx 2 gb ddr2 6400 800mhz
western digital wd1500adfd 150gb sata 10krpm 16mb
asus nvidia gf7600gt silent
monitor sansung sync Master 920n
tastiera e mouse logitech

questo è il mio pc dove hò installata suse 10.2 :help: :help:

PiloZ
22-12-2006, 22:17
mi dice che è impossibile trovare il drive del CD-Romciao, benvenuto e buon natale anche a te :D

a scanso di equivoci puoi postarmi l'_esatto_ messaggio di errore?
se premi CTRL+ALT+F1 ti riporta per caso su una finestra con qualche scritta riconducibile al tuo problema?
nella configurazione da te postata hai detto tutto fuorchè le cose più importanti:
- modello del lettore cd o dvd;
- dove sta collegata la sopra citata periferica ottica.

wubby
23-12-2006, 08:56
all'inizio delll'installazione,nel momento di fare il controllo di integrità delCD-RM ,mi dice che è impossibile trovare il drive del CD-Rom,a questo punto mi propone di caricare un drive da floppy oppure di sceglierne uno da una lista (hò provato tutte le opzioni mà nessuna và bene) quindi non è possibile andare avanti,praticamente non vede il CD-Rm

Il solito problema... :(

Prova l'installer alternativo: (sarge-custom-1115.iso - kernel 2.6.19rc3)

http://kmuto.jp/debian/d-i/

E prova anche questa soluzione:

http://kmuto.jp/b.cgi/debian/d-i-2619.htm

Un ulteriore alternativa è l'installazione minimalissima (c'è un iso da 4Mb) che preleva tutti i pacchetti dalla rete. :cool:

dragoncello
23-12-2006, 09:14
Il solito problema... :(

Prova l'installer alternativo: (sarge-custom-1115.iso - kernel 2.6.19rc3)

http://kmuto.jp/debian/d-i/

E prova anche questa soluzione:

Un ulteriore alternativa è l'installazione minimalissima (c'è un iso da 4Mb) che preleva tutti i pacchetti dalla rete. :cool:
ciauz è proprio questo che mi sono scaricato ,quello sotto lo provo grazie wubby
ciao PiloZ allora le periferiche sono due e cioè
HT-DT_ST DVD-ROM gdr8... primaria master
pioneer DVD-RW DVR.... secondaria slave
cerco di spiegarti bene il problema o errore se si può così definire
faccio il boot e parte ...mi pare senza problemi al momento della schermata dove si apre la gui che rileva se il cd è integro è quì che non và + avanti non vede la periferica del cd,spero di aver esposto il problema abbastanza chiaro. ciao
sono andato quà
caro wubby mi sà che ai sopravalutato le mie possibilità ,ci provo ma non sono sicuro di fare tutti i passaggi da shell come da howtho

dragoncello
23-12-2006, 09:28
ciao, benvenuto e buon natale anche a te :D

a scanso di equivoci puoi postarmi l'_esatto_ messaggio di errore?
se premi CTRL+ALT+F1 ti riporta per caso su una finestra con qualche scritta riconducibile al tuo problema?
nella configurazione da te postata hai detto tutto fuorchè le cose più importanti:
- modello del lettore cd o dvd;
- dove sta collegata la sopra citata periferica ottica.

ciao PiloZ non lo sò ora provo e ti posto quello che c'è scritto sulla shell
da shell niente c'è solo#dove inserisco questo install libata.atapi_enabled=1
mi dice comando non fondato ,installata ubuntu,kubuntu sabayon suse 10-10.1-10.2 nessun problema (sto sata che palle)
mi fà rabbia che una distro come Debian hà di questi problemi mentre ubuntu kubuntu nò non tutti sono smanettoni e riescono a risolvere con ste ca...o de problema sto screrando ,(a PiloZ fai una capatina a Roma 2 giorni tutto pagato
)con dolce finale con due gnoccone che dici? :D :D schersi a parte(mica tanto) mi devo installare sta Debian barcollo mà non mollo :muro: :muro: :muro:

dierre
23-12-2006, 11:19
Qualcuno di voi sa se è possibile installare una iso su una penna usb? Mi spiego meglio, non installarci l'os, ma proprio l'installer per non dover usare un cd.

wubby
23-12-2006, 11:49
Qualcuno di voi sa se è possibile installare una iso su una penna usb? Mi spiego meglio, non installarci l'os, ma proprio l'installer per non dover usare un cd.
Prova a guardare qui: http://wiki.debian.org/BootUsb

dragoncello
23-12-2006, 12:46
Un ulteriore alternativa è l'installazione minimalissima (c'è un iso da 4Mb) che preleva tutti i pacchetti dalla rete
ciao wubby il link grazie ;)

wubby
23-12-2006, 14:21
ciao wubby il link grazie ;)

Mai testato... :cool:

http://ftp.nl.debian.org/debian/dists/testing/main/installer-i386/rc1/images/netboot/mini.iso

Per altre iso:
http://www.debian.org/devel/debian-installer/

Colt785
24-12-2006, 14:23
Tanti auguri di Buon Natale a tutti Voi, alle Vostre famiglie ed alle Vostre DEBIAN!

PiloZ
24-12-2006, 15:30
Tanti auguri di Buon Natale a tutti Voi, alle Vostre famiglie ed alle Vostre DEBIAN!
Quoto, contraccambio a te e auguro a tutti i membri del clan ;)

auguri di cuore a tutti :flower:

Carcass
24-12-2006, 15:44
Quoto, contraccambio a te e auguro a tutti i membri del clan ;)

auguri di cuore a tutti :flower:
scusa capo se ti rompo di vigilia: ti ho mandato pvt un paio di giorni fa: non hai risposto perche non visto o perche.........? :boh:

se no te lo rimando :)

alfatangoXT
24-12-2006, 15:50
Faccio i miei piu cari auguri a tutti con un augurio di buone feste ed un felice anno nuovo :flower: :vicini: :happy: :cincin:

redcloud
24-12-2006, 16:06
Auguri a tutti i non etero, quindi a tutti tranne me :D

dobro
24-12-2006, 16:13
Auguri a tutti , e mi raccomando sfondatevi di cibo a dovere ... ;)

sirus
24-12-2006, 16:28
Visto che non so quando riprenderò in mano il mio PC e soprattutto se lo farò prima di Natale:
Auguro a tutti Buona Natale! :cincin:
...per il Nuovo Anno aspetterò... :ubriachi:

DanieleC88
24-12-2006, 17:01
BUON NATALE!

darkbasic
24-12-2006, 17:18
Auguri a tutto il clan!!!

Carcass
24-12-2006, 17:36
io attendero Babbo Natale che mi porti un dono simile :asd: :fiufiu:

http://img401.imageshack.us/img401/3624/168bn1.jpg (http://imageshack.us)

BUON NATALE

Mangianastri
24-12-2006, 17:37
Colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali auguri di Buon Natale e un felice anno nuovo a tutto il clan, compresi quelli anche quelli non etero... :asd:

Embryo
24-12-2006, 18:44
Auguri a tutti!!! :D

dierre
24-12-2006, 18:51
Colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali auguri di Buon Natale e un felice anno nuovo a tutto il clan, compresi quelli anche quelli non etero... :asd:

*

ezln
24-12-2006, 22:58
E' un bel po' che non posto in questo forum....Approfitto per augurare buon natale a tutto il clan e a tutti gli utenti linux in generale.

AUGURIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

wubby
25-12-2006, 00:50
BUON :flower: NATALE!!!

CARVASIN
25-12-2006, 01:35

BUON NATALE
Per questo ci sono rimasto malissimo quando mi hanno detto che babbo natale in realtà era tutta una finzione...

Pensare che una volta, gli ho lasciato pure i soldi...

Bhe....Buon Natale a tutti! :)

Ciao!

DanieleC88
25-12-2006, 08:44
BUON NATALE
Ellamadooooonna! :sbav:

jacopastorius
25-12-2006, 10:08
http://www.vicenza.linux.it/linuxcafe/2005/images/christmastux.jpg

Ciao ragazzi! Quanto tempo!!
Buon natale a tutti! E visto che siamo tutti più buoni...ho sentito il bisogno di riconciliarmi con un membro del clan....... :smack:

dierre
25-12-2006, 10:52
Ancora un augurio di buona natale.

@Piloz: dove mi aggiungo alla ML?

alfatangoXT
25-12-2006, 15:48
originariamente inviato da dierre
Ancora un augurio di buona natale.

@Piloz: dove mi aggiungo alla ML?

vai nella sezioni membri e inserisci li la tua mail ;) ciao

alfatangoXT
25-12-2006, 17:39
Alcuni come me a volte configurando o , cercando di configurare uno file tipo xorg.conf , ecc si e imbattuto in un crash o un avvio anomalo con vari errori, quindi girovagando ho visto che e possibile avviare una shell da grub editando cosi il file che ci da l'errore configurandolo.
Io posto il mio menu.list da esempio , poi voi modificatelo a seconda della vostra root :
title Shell di ripristino
root (hd0,0)
kernel /boot/vmlinuz-2.6.18-3-686 root=/dev/sda1 ro rw init=/bin/bash vga=791
initrd /boot/initrd.img-2.6.18-3-686
savedefault
boot
ecco questo e' il boot per una shell sulla vostra root :)
NB. ricordate che siete in modalita SU quindi occhio a quello che fate :)
Ciao e AUGURI :)

Carcass
25-12-2006, 20:05
ieri ho riconfigurato xorg per via del nuovo monitor (senza fare a manina il tutto), e qui tutto ok, ma nonostante non abbia cambiato nulla mi sono ritrovato la tastiera americana :confused:

Al che ho usato da root il comando setxkbmap it che ha funzionato ma ancora su 5 riavvi (è un esempio statistico) 1 volta mi ritorna in americano e devo ridare il comando su detto..........

Come la sistemo in poco sta sciocchezza???