PDA

View Full Version : [Debian] Hwupgrade Clan [The Second Encounter]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

PuNkEtTaRo
24-12-2005, 16:27
come non ricambiare gli auguri...
BUON NATALE A TUTTI RAGAZZI...
AUGURISSIMIMIMIMISISISIMIMISISISSIMI a tutto il clan!
siete i mejo!!!
ciao

wubby
24-12-2005, 16:35
E: Dynamic MMap ran out of room

# echo 'APT::Cache-Limit "25165824";' >> /etc/apt/apt.conf

Aggiungi anche contrib e non-free al sources.list

le0n_84
24-12-2005, 16:42
Quella riga mi sembra un pò strana.. l'hai controllata per bene con qulle nel sito del clan?
Magari però ho detto una emerita.
niente da fare...

ho inserito deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
e l'errore è
E: Dynamic MMap ran out of room
E: Error occurred while processing kprof (NewVersion1)
E: Problem with MergeList /var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_unstable_main_binary-i386_Packages
E: The package lists or status file could not be parsed or opened.

grazie ancora!

le0n_84
24-12-2005, 16:44
@wubby
questo è il mio apt.conf
APT::Default-Release "testing";
APT::Cache-Limit 10000000;
Apt::Get::Purge;
APT::Clean-Installed;
APT::Get::Fix-Broken;
APT::Get::Fix-Missing;
APT::Get::Show-Upgraded "true";

provo a modificare cache-limit con il tuo valore (che sembra più alto)...

Grazie ancora!

le0n_84
24-12-2005, 16:49
# echo 'APT::Cache-Limit "25165824";' >> /etc/apt/apt.conf

è andata :D :winner: :yeah:
grande wubby!!

ora con
APT::Cache-Limit 25165824; non ho problemi....ma perché quel particolare valore?

giusto per curiosità: di quale cache si impone il limite in apt.conf ?
cioè perché serve una cache ad apt??

grazie mille!

Leron
24-12-2005, 16:57
come non ricambiare gli auguri...
BUON NATALE A TUTTI RAGAZZI...
AUGURISSIMIMIMIMISISISIMIMISISISSIMI a tutto il clan!
siete i mejo!!!
ciao
http://francesco.rebalton.com/media/auguri.png

Carcass
24-12-2005, 17:08
Auguri anche da parte mia :cool: :sborone: :cool:
Buon Natale e un anno fatto di tanti bootstrap, dist-upgrade e dpkg e post su questo thread cone un generale sul forum :sofico:

wubby Utente Debian dell'anno 2005 :flower:

e io? :D
Jolly dell'anno? :asd:

Ancora auguri...Smack :smack:
colgo l'occazione per ringraziare in particolar modo:
AnonimoVeneziano aka culo per la mano che anche se sempre meno mi dai in chan :)
Artemisyu per la sintonia :D
Carcass per essersi pienamente integrato con il clan;
DanieleC88 per le idee in comune;
Herod2k per la tua solarità;
maxithron perchè in chan sei unico;
sirus perchè mi spacchi :D
VegetaSSJ5 per la mano sotto il tavolo quel giorno, ricordi? :rotfl:
VICIUS vedi ANO;
wubby vedi ANO e perchè insieme facciamo per 3;
Zorcan per quello che scrivi :D
_YTS_ Ciao Zio ;)
e che gli altri non s'incazzino per la mancata considerazione ;)
e ricordatevi che una Debian è per sempre!

Questo clan per ormai la quotidianetà con cui viene "vissuto" e per la sempre disponibilità da parte dei suo membri TUTTI, dire che è stupendo è poco.............:D

UN SERENO NATALE A TUTTI QUANTI NOI e non solo.......................:)

http://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/sopum_18.gif http://www.smiliemania.de/smilie132/00000877.gif

jacopastorius
24-12-2005, 17:55
http://francesco.rebalton.com/media/auguri.png
Che bigliettino artistico Leron! complimenti! :D

Carcass
24-12-2005, 18:01
http://img422.imageshack.us/img422/7776/2404613oq.th.jpg (http://img422.imageshack.us/my.php?image=2404613oq.jpg)

http://img349.imageshack.us/img349/1351/1718415ud.th.jpg (http://img349.imageshack.us/my.php?image=1718415ud.jpg)

Herod2k
24-12-2005, 18:04
Che dire? :cry::cry::cry: sono commosso...altro che clan...questa è una grande famiglia...

mantes
24-12-2005, 18:16
:D
Auguri a tutti anche da parte mia,questa discussione è veramente unica e sicuramente la più piacevole da seguire di tutto il forum :cincin:

wubby
24-12-2005, 18:56
Non ne ho idea... :doh:

madforthenet
24-12-2005, 20:22
in questa notte di di NATALE c'è qualcuno che porta conforto ad un povero adepto del clan che non riesce ad installare + nulla ?
forse problemi di firma ? forse problemi gpg ?
oltre ai post precendenti ecco di seguito i messaggi di tentativo di installazione agg acroreader prima da synaptic

E: /var/cache/apt/archives/acroread-plugins_7.0.1-0.2_i386.deb: Verifica del pacchetto /var/cache/apt/archives/acroread-plugins_7.0.1-0.2_i386.deb fallita!
E: /var/cache/apt/archives/acroread_7.0.1-0.2_i386.deb: Verifica del pacchetto /var/cache/apt/archives/acroread_7.0.1-0.2_i386.deb fallita!

poi da terminale

debian:/# apt-get install acroread acroread-plugins
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
acroread acroread-plugins
2 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 204 non aggiornati.
20 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B/38,8MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno liberati 24,6kB di spazio su disco.
Accerto l'autenticità di /var/cache/apt/archives/acroread-plugins_7.0.1-0.2_i386.deb ...
debsig: Origin Signature check failed. This deb might not be signed.

dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/acroread-plugins_7.0.1-0.2_i386.deb (--unpack):
Verifica del pacchetto /var/cache/apt/archives/acroread-plugins_7.0.1-0.2_i386.deb fallita!
Accerto l'autenticità di /var/cache/apt/archives/acroread_7.0.1-0.2_i386.deb ...debsig: Origin Signature check failed. This deb might not be signed.

dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/acroread_7.0.1-0.2_i386.deb (--unpack):
Verifica del pacchetto /var/cache/apt/archives/acroread_7.0.1-0.2_i386.deb fallita!
Sono occorsi degli errori processando:
/var/cache/apt/archives/acroread-plugins_7.0.1-0.2_i386.deb
/var/cache/apt/archives/acroread_7.0.1-0.2_i386.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

è veramente la firma scaduta ? i pacchetti sono stati veramente scaricati sul mio pc , ma non si installano neanche individualmente
può essere invece un probema di gpg se fosse stato installato qualcosa o aggiornato qualcosa in merito ?
BUON NATALE

Carcass
24-12-2005, 22:32
ho il tuo stesso problema ma ora non ho ne tempo ne voglia di risolverlo :D
se ne riparlerà a dopo natale :)
lo avevo scritto qualche post fa: nel caso della 1.5 il profilo va rifatto da capo di sanapianta

Ti scarichi quello che piu ti serve https://addons.mozilla.org/?application=firefox.

Dopo installi java 1.5 e fai il collegamento alla sotto cartella plugin di FF e tutto rifunge alla grande.

Per testare java andate qua http://www.java.com/it/download/installed.jsp

madforthenet
24-12-2005, 23:20
sono il primo dopo mezzanotte il primo del giorno di NATALE, si vede che non ho molto da fare
ORA SI PUÒ DARE IL BUON NATALE UFFICIALE
è già passata mezzanotte e io sono anche qui sul forum dopo aver fatto un enorme piatto di lenticche coi funghi x domani ( chissà se qualcuno si azzarderà a mangiarle ? )
il problema lenticchie l'ho risolto ( il resto lo ha fatto mia moglie in giornata )
ma il problema dei download bloccati è ancora lì e sotto l'albero non c'è ancora il pacchetto della soluzione.
sperem !!!
ciao e
ri BUON NATALE

jacopastorius
24-12-2005, 23:24
sono il primo dopo mezzanotte il primo del giorno di NATALE, si vede che non ho molto da fare
ORA SI PUÒ DARE IL BUON NATALE UFFICIALE
è già passata mezzanotte e io sono anche qui sul forum dopo aver fatto un enorme piatto di lenticche coi funghi x domani ( chissà se qualcuno si azzarderà a mangiarle ? )
il problema lenticchie l'ho risolto ( il resto lo ha fatto mia moglie in giornata )
ma il problema dei download bloccati è ancora lì e sotto l'albero non c'è ancora il pacchetto della soluzione.
sperem !!!
ciao e
ri BUON NATALE
ciao grandissimo! Non ti ho mai ringraziato per la foto! è molto bella! la terrò custodirò preziosamente in quanto foto ORIGINALE, non una qualsiasi presa dalla rete :D
Per quanto riguarda il problema Debian se avessi una vaga i dea di come aiutarti, lo farei volentieri ma purtroppo posso darti solo supporto morale! :D :friend:

wubby
24-12-2005, 23:52

Hanno messo la chiave nuova... Prova ad aggiornare (apt-get update) e a scaricare la chiave aggiornata... :D

wubby
24-12-2005, 23:57
Buon Natale!!!

http://595.it/wubby/christmastux2k5_1600.jpg

madforthenet
24-12-2005, 23:59
ciao grandissimo! Non ti ho mai ringraziato per la foto! è molto bella! la terrò custodirò preziosamente in quanto foto ORIGINALE, non una qualsiasi presa dalla rete :D
Per quanto riguarda il problema Debian se avessi una vaga i dea di come aiutarti, lo farei volentieri ma purtroppo posso darti solo supporto morale! :D :friend:

ehilà eccone un altro, ciao e BUON NATALE.
grazie x la foto, ma risale ad un periodo in cui volevo provare a fare l'artista e quella foto ne è un tragicomico esempio essendo il risultato oltre all'inquadratura principale di almeno altre 3 inquadrature sovrapposte , e pensa a me piaceva da matti......
se risolvo il problema di scannerizzare a risoluzioni + alte te la rimando se mi dici quando porta la tua mail
ti ringrazio x il sostegno morale , ma credo che ci vorranno lumi da qualche superesperto x ora tutte le ricerche sul web non hanno dato esito positivo
solo poco fa ho trovato sul sito
ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists/sid/
i 2 file incirminati con la data 24-12-05 anzichè 23-12-05 come era fino a poco fa li ho copiati nella direcotory /var/lib/apt/lists come root ho riavviato fatto un apt-get update e provato a reinstallre qualcosa, ciccia come primastesso errore .
sento che ci sono vicino , ma non reisco a capire che cosa ho sbagliato
vedremo domani
ciao e di nuovo auguri
BUON NATALE

bones
25-12-2005, 01:24
Il modulo nv non funziona con la tua scheda? Quale scheda hai?

Per il kernel, hai installato quello Debian?

no, non funziona né nv né vesa
Ho una 7800 GTX, mi ero dimenticato di specificarlo...

Cosa intendi con "kernel di Debian"? Ce n'è uno apposta per Debian? :confused:

Zorcan
25-12-2005, 08:51
ho il tuo stesso problema ma ora non ho ne tempo ne voglia di risolverlo :D
se ne riparlerà a dopo natale :)

Io ho la JRE presa dal sito della Sun e da me pacchettizata in .deb, Firefox 1.5 e tutto sembra funzionare a dovere da quando ho creato un link simbolico di libjavaplugin_oji.so in /usr/lib/firefox/plugins. :boh:

Zorcan
25-12-2005, 08:53
no, non funziona né nv né vesa
Ho una 7800 GTX, mi ero dimenticato di specificarlo...

Cosa intendi con "kernel di Debian"? Ce n'è uno apposta per Debian? :confused:

Forse intende uno di quelli disponibili sui rep Debian?

Carcass
25-12-2005, 09:40
Io ho la JRE presa dal sito della Sun e da me pacchettizata in .deb, Firefox 1.5 e tutto sembra funzionare a dovere da quando ho creato un link simbolico di libjavaplugin_oji.so in /usr/lib/firefox/plugins. :boh:
senti a me non piacciono gli spiritosi.................:mad:

Avevo gia risposto io a sta domanda che fai mi freghi il lavoro.............:D

:asd: :rotfl: :rotfl:

BUON NATALE AMICO :vicini:

BUON NATALE AMICI

BUON NATALE CLAN

http://www.hostfiles.org/files/20051225103748_gross.jpg

Tradotto: fa cagare :D

Zorcan
25-12-2005, 09:48
senti a me non piacciono gli spiritosi.................:mad:

Avevo gia risposto io a sta domanda che fai mi freghi il lavoro.............:D

Mi dev'essere sfuggito il tuo reply. Sai com'è, volevo fare la mia buona azione natalizia. :D

Tradotto: fa cagare :D

:rotfl:

P.S. AUGURI!

dierre
25-12-2005, 09:55
buon natale a tutti!

sentite ma c'è un modo per vedere le flag dello ./config dei pacchetti?

wubby
25-12-2005, 10:12
Forse intende uno di quelli disponibili sui rep Debian?
Si, intendo il pacchetto debian: linux-image-2.6.x-x.deb

wubby
25-12-2005, 10:19
sentite ma c'è un modo per vedere le flag dello ./config dei pacchetti?
Si... :cool:

Debian Package Tracking System
http://packages.qa.debian.org/common/index.html

Inserisci il nome del pacchetto che ti interessa e poi nella finestra successiva, in basso a sinistra clicchi su:

Buildd logs

Poi selezioni versione e architettura. :)

motan23
25-12-2005, 11:42
BUON NATALE A TUTTO IL CLAN
Anche se non mi faccio sentire vi seguo sempre. :vicini: :kiss:

l'immagine di un possibile incontro del debian clan
http://www.kataweb.it/cinema/rendercmsfield.jsp?field_name=Image&id=298616

Originariamente inviato da VICIUS
Propongo wubby come Utente Debian dell'anno 2005

C'è anche il mio voto. :mano:

bones
25-12-2005, 12:12
Si, intendo il pacchetto debian: linux-image-2.6.x-x.deb

io l'ho preso da apt-get...

BUON NATALE A TUTTO IL CLAN ANCHE DA PARTE MIA! :)

wubby
25-12-2005, 12:57
C'è anche il mio voto. :mano:
Grazie a tutti e tutte... :kiss:

wubby
25-12-2005, 12:59
io l'ho preso da apt-get...

Giusto per capire. :stordita:
Quali pacchetti per X hai installato?

sirus
25-12-2005, 13:33
mamma mia wubby anche oggi al lavoro...
comunque buon Natale a tutti (ancora una volta) :cincin:

madforthenet
25-12-2005, 13:42
intanto ancora BUON NATALE
in effetti wubby è uno stackanovista, o forse un buon samaritano.
raga la mia SID è ancora congelata , non ne sono ancora uscito
se capitate nei paraggi mi dareste una mano in rete nisba trovato nada, giusto x non ripetermi le info ai post precedenti, in particolare a quello in data di oggi ore 00:59
grazie e Auguri di nuovo
ciao

Carcass
25-12-2005, 13:49
intanto ancora BUON NATALE
in effetti wubby è uno stackanovista, o forse un buon samaritano.
raga la mia SID è ancora congelata , non ne sono ancora uscito
se capitate nei paraggi mi dareste una mano in rete nisba trovato nada, giusto x non ripetermi le info ai post precedenti, in particolare a quello in data di oggi ore 00:59
grazie e Auguri di nuovo
ciao
ma godetevi in NATALE..........che si sta bene de core e de panza :D

wubby
25-12-2005, 13:50
gpg --list-sigs | grep "ftpmaster"

A voi che cosa ritorna? :cool:

dario@amd64:~$ gpg --list-sigs | grep "ftpmaster"

uid Debian Archive Automatic Signing Key (2005) <ftpmaster@debian.org>
sig 3 4F368D5D 2005-01-31 Debian Archive Automatic Signing Key (2005) <ftpmaster@debian.org>

madforthenet
25-12-2005, 14:04
gpg --list-sigs | grep "ftpmaster"

A voi che cosa ritorna? :cool:

dario@amd64:~$ gpg --list-sigs | grep "ftpmaster"

uid Debian Archive Automatic Signing Key (2005) <ftpmaster@debian.org>
sig 3 4F368D5D 2005-01-31 Debian Archive Automatic Signing Key (2005) <ftpmaster@debian.org>

se era valido anche x me , non ritorna un bel niente: è grave ?
ciao

jacopastorius
25-12-2005, 14:53
a me ritorna questo:

duccio@debian:~$ gpg --list-sigs | grep "ftpmaster"
gpg: directory `/home/duccio/.gnupg' created
gpg: creato un nuovo file di configurazione `/home/duccio/.gnupg/gpg.conf'
gpg: ATTENZIONE: le opzioni in `/home/duccio/.gnupg/gpg.conf' non sono ancora attive durante questa
esecuzione del programma
gpg: portachiavi `/home/duccio/.gnupg/pubring.gpg' creato
gpg: /home/duccio/.gnupg/trustdb.gpg: creato il trustdb
ma che roba era wubby?mi hai fatto scattare l'autodistruzione del pc?

madforthenet
25-12-2005, 15:14
allora ragazzi attenti al 3...........tutti in coro urleremo PRONTI!!!
1...
2...
3...
wubby
:help: :help: :cry: AIUTACI!!!!!!!!!!!!!! :cry: :help: :help:

CIAUZZZ!!

bones
25-12-2005, 16:15
Giusto per capire. :stordita:
Quali pacchetti per X hai installato?

xorg
x-window-system

mmm poi al momento non me ne sovvengono altri...

Frank76ita
25-12-2005, 18:02

Auguri anche da parte mia, domani cammineremo anche noi come i pinguini (striciando) :)

l'immagine di un possibile incontro del debian clan

http://www.kataweb.it/cinema/rendercmsfield.jsp?field_name=Image&id=298616

UN incontro prolifico direi :stordita:

VegetaSSJ5
25-12-2005, 20:31
BUON NATALE A TUTTO IL CLAN!! :)

ho letto i posto per sistemare il fatti dei plugin java con firefox ma non ho capito come sistemare. ripeto che ho rifatto il procedimenti di installaione della jre da capo come descritto nel sito di vicius! datemi una mano vi prego! :cry:

Carcass
25-12-2005, 21:03
BUON NATALE A TUTTO IL CLAN!! :)

ho letto i posto per sistemare il fatti dei plugin java con firefox ma non ho capito come sistemare. ripeto che ho rifatto il procedimenti di installaione della jre da capo come descritto nel sito di vicius! datemi una mano vi prego! :cry:
se hai pacchettizzato la java e la hai reinstallata, ma non ti funge fai cosi che io ne sono venuto fuori:

> installata java 1.5.deb

> se hai FF 1.5 assicurati di aver rifatto il profilo ex-novo dopo che lo hai installato dai rep (se non lo hai fatto fallo

> crea il link del file di java alla cartella plugin di FF es: ln -s /usr/lib/j2re1.5-sun/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so /usr/lib/mozilla-firefox/plugins/

> a sto punto deve fungere

> controll qui che sia abilitata http://www.java.com/it/download/installed.jsp

:)

PS: sto post è la 4 volta che si ripete :read:

VegetaSSJ5
25-12-2005, 21:10
il problema è che non so cosa sia questo profilo di cui parli. cmq ora ho dato about:plugins e mi dà anche il supporto java, quindi funziona. il fatto è che non mi vede la jre1.5.0_06 ma la 1.5.0_05 :eek: cioè quella vecchia che era installata (ma non ho disinstallato). cosa dovrei fare per fargli beccare la 1.5.0_06?

Carcass
25-12-2005, 21:15
il problema è che non so cosa sia questo profilo di cui parli. cmq ora ho dato about:plugins e mi dà anche il supporto java, quindi funziona. il fatto è che non mi vede la jre1.5.0_06 ma la 1.5.0_05 :eek: cioè quella vecchia che era installata (ma non ho disinstallato). cosa dovrei fare per fargli beccare la 1.5.0_06?
appunto il collegamento è un link simbolico alla java che vuoi (anche da ma prima puntava alla 1.4 che si installa dai rep e non fungeva per i siti web):

nella tua home visualizza file nascosti e li c'e la cartella .mozilla, dentro ci sono tutte le impostazioni del tuo FF.

Fai cosi: fai il collegamento come da pèost precedente che punta alla java che vuoi e riavvia ff e testalo, se non funge vuol dire che la tua versione di ff si è sputtanato forse qualcosa come da me nel profilo.........a sto punto tenti col profilo rifacendolo da capo (cancellando la cartella ovviamente prima) e rifai il link di puntamento.

A sto punto deve fungere non ci sono vie che tengano, basta che in /usr ti cerchi la java che vuoi per il collegamento simbolico..........:)

VegetaSSJ5
25-12-2005, 21:32
ho modificato il link facendolo puntare all'ultima versione e funziona senza dover cancellare il profilo. grazie :)

wubby
25-12-2005, 21:36
xorg
x-window-system
mmm poi al momento non me ne sovvengono altri...
Fra i tanti errori possibili, il server X non carica se vengono a mancare i font: sono installati?

dierre
25-12-2005, 21:39
ragazzish do sta l'opzione CONFIG_NET_RADIO nel kernel?

Carcass
25-12-2005, 21:42
wubby scusa attualmente dopo la reinstallazione sono con sid (of course) e con kde 3.4, so che kopete ad esempio ha la webcam (che giusto oggi mi hanno regalato) dal 3.5 ma se non lo mettono in sid non passo al 3.5 perche poi troppi casini.........

Un prog che mi permetta di usarla, so di mercury, ma io vorrei un prog multiprotocollo, ho girato per giorni ma nisba hai idea??????

wubby
25-12-2005, 21:56
ragazzish do sta l'opzione CONFIG_NET_RADIO nel kernel?
Device Drivers ---> Network device support ---> Wireless LAN (non-hamradio) ---> Wireless LAN drivers (non-hamradio) & Wireless Extensions

dierre
25-12-2005, 22:06
Device Drivers ---> Network device support ---> Wireless LAN (non-hamradio) ---> Wireless LAN drivers (non-hamradio) & Wireless Extensions

non-hamradio sarebbe?

wubby
25-12-2005, 22:23
non-hamradio sarebbe?
Non ne ho idea... :(

le0n_84
26-12-2005, 00:22
Debian Package Tracking System
http://packages.qa.debian.org/common/index.html
ottimo.... neanche lo conoscevo!! ma perché non mi lista i pacchetti per i386?? trovo di tutto (ia64, sparc, mips ecc) ma non quelli...

Non ne ho idea... :doh: ahi ahi ahi wubby ...e io credevo lo sapessi :D

@carcass: la prima immagine (2404613oq.jpg) è bellissima!!

Buon Natale a tutti anche se in ritardo (su questo thread :D )

Hasta!

madforthenet
26-12-2005, 10:26
:(
scusate la mia insistenza e la mia monotonia ,ma x sta storia della firma scaduta
non si può proprio fare nulla ?
come si utilizzano i 2 file dei rep ?
ciao

wubby
26-12-2005, 11:15
Hai provato a eliminare tutti i pacchetti in archivio (apt-get clean) e a scaricarli di nuovo?
Fai un apt-get update && upgrade e poi posta il solito errore.
Vediamo di trovare una soluzione... :mc:

dierre
26-12-2005, 11:48
Non ne ho idea... :(

cmq funziona :D

Carcass
26-12-2005, 12:16
wubby scusa attualmente dopo la reinstallazione sono con sid (of course) e con kde 3.4, so che kopete ad esempio ha la webcam (che giusto oggi mi hanno regalato) dal 3.5 ma se non lo mettono in sid non passo al 3.5 perche poi troppi casini.........

Un prog che mi permetta di usarla, so di mercury, ma io vorrei un prog multiprotocollo, ho girato per giorni ma nisba hai idea??????

nessuno ha idea?????????'

dierre
26-12-2005, 12:43
Piccolo how-to flash

make: warning: Clock skew detected. Your build may be incomplete. (http://www.dierrelabs.org/sito/?p=51#comments)

dierre
26-12-2005, 12:43
nessuno ha idea?????????'

io conosco solo amsn che usa la webcam

Carcass
26-12-2005, 12:46
io conosco solo amsn che usa la webcam
ma funge bene?...........(anche se non è multiprotocollo)

dierre
26-12-2005, 12:52
ma funge bene?...........(anche se non è multiprotocollo)

non ne ho la minima idea :D

sirus
26-12-2005, 13:26
io aMSN non l'ho mai usato a fondo ho sempre preferito GAIM che uso anche su Windows :) ma purtroppo l'impossibilità di fare dialoghi audio e video è una limitazione importante di GAIM :cry: speriamo che con le versioni successive implementino anche questa funzionalità :)

Carcass
26-12-2005, 14:16
io aMSN non l'ho mai usato a fondo ho sempre preferito GAIM che uso anche su Windows :) ma purtroppo l'impossibilità di fare dialoghi audio e video è una limitazione importante di GAIM :cry: speriamo che con le versioni successive implementino anche questa funzionalità :)
si lo so questo di gaim.................

Ho capito quando fra circa uno o due eoni metteranno kde 3.5 su sid allora col nuovo kopete vediamo se funge la web dato che ha l'implementazione, se no se mi compilo solo kopete ma su kde 3.4 funge, domando a te che sei piu esperto, dovrebbe cmq non avere problemi, che dici sirus??????

sirus
26-12-2005, 14:29
si lo so questo di gaim.................

Ho capito quando fra circa uno o due eoni metteranno kde 3.5 su sid allora col nuovo kopete vediamo se funge la web dato che ha l'implementazione, se no se mi compilo solo kopete ma su kde 3.4 funge, domando a te che sei piu esperto, dovrebbe cmq non avere problemi, che dici sirus??????
bisogna vedere le dipendenze dalla librerie fondamentali :boh: in linea di massima dovrebbe funzionare, ma non ci metterei la mano sul fuoco :muro: magari usa delle librerie completamente nuove e allora il problema non si pone, se usa librerie già esistenti m modificate nella 3.5 di KDE allora si richiede l'installazione delle librerie nuove che potrebbero compromettere il resto degli applicativi... :(
l'unica sarebbe provare (previo backup) :D

Carcass
26-12-2005, 14:34
bisogna vedere le dipendenze dalla librerie fondamentali :boh: in linea di massima dovrebbe funzionare, ma non ci metterei la mano sul fuoco :muro: magari usa delle librerie completamente nuove e allora il problema non si pone, se usa librerie già esistenti m modificate nella 3.5 di KDE allora si richiede l'installazione delle librerie nuove che potrebbero compromettere il resto degli applicativi... :(
l'unica sarebbe provare (previo backup) :D
infatti ho formattato (adesso pero ogni volta che l'ho fatto, è la terza in tutto, ho sempre piu esperienza ed adesso il sistema con tutto cio che mi serve va una bomba senza zozzerie :D ) proprio perche il 3.5 alla fine ha creato problemi in sid con librerie di altri prog che sono legate ancora al 3.4..........magari se mi gira mi installo mercury che dice che va molto bene (poi tanti contatti che non hanno msn non li ho al limite faccio a meno del multiprotocollo) dicono.

Ok grazie Vate :D

wubby
26-12-2005, 14:44
kopete 3.5 è su experimental e pare che non sia installabile... :O

http://packages.debian.org/experimental/kde/kopete

Carcass
26-12-2005, 14:49
kopete 3.5 è su experimental e pare che non sia installabile... :O

http://packages.debian.org/experimental/kde/kopete
grazie ma mi sto sbattendo perche il regalino non è niente male e fa pure delle foto di buona qualita, microfono etc...................:muro:

http://img528.imageshack.us/img528/4615/901413411to.jpg (http://imageshack.us)

madforthenet
26-12-2005, 16:16
Hai provato a eliminare tutti i pacchetti in archivio (apt-get clean) e a scaricarli di nuovo?
Fai un apt-get update && upgrade e poi posta il solito errore.
Vediamo di trovare una soluzione... :mc:

:( buca anche questa , con apt-get clean avevo già provato , col resto non , ma non è cambaito niete, comunque a titolo ecco il responso:

Scaricato 414MB in 15m37s (442kB/s)
Extracting templates from packages: 100%
Preconfigurazione dei pacchetti in corso
Accerto l'autenticità di /var/cache/apt/archives/debianutils_2.15.2_i386.deb ...

dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/debianutils_2.15.2_i386.deb (--unpack):
Verifica del pacchetto /var/cache/apt/archives/debianutils_2.15.2_i386.deb fallita!
Sono occorsi degli errori processando:
/var/cache/apt/archives/debianutils_2.15.2_i386.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

visto che punta su pacchetti della distro non sarà qualcosa che rigurda quelli o la distro con sta famosa firma ?
ne uscirò mai ?
mi viene in mente una cosa che avevo già detto, se in uno scarico di aggiornamenti avessi scaricato qualcosa che riguardassi gpg e non me ne fossi accorto , l'aggiornamento avrebbe potuto causare una cosa del genere ? quello che mi ricordo è di non avere mai configurato qualcosa che riguarda gpg.
e tanto per gradire posterei il file gpg.conf se non fosse tutto commentato con asterischi
resto in vigile attesa mentrre compilo il rendiconto mensile x i rimborsi del lavoro , dato che domani si ricomincia e x queste feste niente ferie... pazienza al mano c'è lavoro , qualcuno no ha manco quello.
ciao

madforthenet
26-12-2005, 16:40
già che ci siamo sarebbe una idea postare i rep che ognuno ha nel sources.list , a meno che non si tratti come nel mio caso di quelli standard come da guida del clan ?
magari qualcuno meno esoerto ci trova un giovamento.
ciao

Carcass
26-12-2005, 16:43
già che ci siamo sarebbe una idea postare i rep che ognuno ha nel sources.list , a meno che non si tratti come nel mio caso di quelli standard come da guida del clan ?
magari qualcuno meno esoerto ci trova un giovamento.
ciao
è buona norma come predica padre wubby :D di usare rep essenziali tipo quelli soliti del clan piu aggiunte che ti servono per cose specifiche tipo amule cvs o rarewares, troope cose fanno casino..................;)

madforthenet
26-12-2005, 16:47
è buona norma come predica padre wubby :D di usare rep essenziali tipo quelli soliti del clan piu aggiunte che ti servono per cose specifiche tipo amule cvs o rarewares, troope cose fanno casino..................;)
e su questo devo riconoscere non ci piove meglio lasciare le cose come sono.
diciamo allora che potrebbe essere utile un elenco di rep particolari x cose particolari.
personalmente è verissimo di caos ne faccio già abbastanza io da solo ( leggi sopra )
ciao

DanieleC88
26-12-2005, 16:52
Vedo che si parla di Voice&Video... ebbene, Gaim 2.0.0cvs ha anche il supporto per video e voce, ma e' ancora instabile. Prova con il fork apposito: http://gaim-vv.sourceforge.net/

Carcass
26-12-2005, 16:53
e su questo devo riconoscere non ci piove meglio lasciare le cose come sono.
diciamo allora che potrebbe essere utile un elenco di rep particolari x cose particolari.
personalmente è verissimo di caos ne faccio già abbastanza io da solo ( leggi sopra )
ciao
http://www.debianizzati.org/modules/mylinks/

qui hai tutto cio che cerchi ma i link al sito del clan ci stanno, ma NOI tutti che cacchio ci lavoriamo a fare se poi nessuno lo guarda, mettiamolo of line e buonanotte :(

madforthenet
26-12-2005, 16:59
http://www.debianizzati.org/modules/mylinks/

qui hai tutto cio che cerchi ma i link al sito del clan ci stanno, ma NOI tutti che cacchio ci lavoriamo a fare se poi nessuno lo guarda, mettiamolo of line e buonanotte :(

posso solo fare ammnenda e darti ragione, ma guarda che almeno nel mio caso non ci sono intenzione maligne, solo questione di abitudine , forse non buona , ma non cattiva nel senso peggiore del termine
ciao

wubby
26-12-2005, 17:00

Hai installato il pacchetto debsigs? Se si, rimuovilo.

madforthenet
26-12-2005, 17:22
Hai installato il pacchetto debsigs? Se si, rimuovilo.
RISOLTO BLOCCO DOWNLOAD AGGGIORNAMENTI DEBIAN
non so quando , fatto sta che era installato il pacchetto
debsig-verify
l'ho disinstallato come hai detto , ma solo il pacchetto , non ho selezionato rimozione completa
beh fattosta che dopo un bel apt-get update ora con upgrade sta aggiornando tutto come si deve senza problemi almeno finora visto che i pacchetti da aggiornare erano molti
che devo dire...... non so.......mi viene un servile:
" per sempre servo vostro messere wubby "
ciao

ermasto
26-12-2005, 17:42
ragazzi ho un problemino con knoppix l'ho installato su l'hd solo che quando parte e fa il boot si ferma alla seguente schermata:
warning :/proc/ide/hd?/settings interface is obsolete and will be removed soon!
Enable DMA Acceleration for: hdc [Maxtor...]
Enable DMA Acceleration for: hdd [Cd/rom...]
cosa significa? e come posso risolvere?
il pc sul qual'è è installato è PII 350 Mhz 128 Mb di ram e 30Gb Hd
aspetto risposte grazie

Carcass
26-12-2005, 18:19
posso solo fare ammnenda e darti ragione, ma guarda che almeno nel mio caso non ci sono intenzione maligne, solo questione di abitudine , forse non buona , ma non cattiva nel senso peggiore del termine
ciao
si lo so ma non era un rimbrotto..........solo guardate il sito che quello che avete necessita si trova li ;)

madforthenet
26-12-2005, 18:23
si lo so ma non era un rimbrotto..........solo guardate il sito che quello che avete necessita si trova li ;)

no niente ;) solo che le abitudini di 10 anni di win non sono facili da cambiare del tutto
ora devo sistemare x bene la faccenda di java con le indicazioni dei post precedenti
a proposito qualcuno che ha aggiornato firefox all'ultima versione ha x caso notato dei rallentamenti nel caricamneto delle pagine ad es. quelle del forum ?
altra cosa la prima volta che faccio apt-get update mi da un errore di esec gpgv sia da terminale che da synaptic , poi rifacendo apt-get update va a posto , lo fa anche a voi ?
ciao

Carcass
26-12-2005, 18:43
no niente ;) solo che le abitudini di 10 anni di win non sono facili da cambiare del tutto
ora devo sistemare x bene la faccenda di java con le indicazioni dei post precedenti
a proposito qualcuno che ha aggiornato firefox all'ultima versione ha x caso notato dei rallentamenti nel caricamneto delle pagine ad es. quelle del forum ?
altra cosa la prima volta che faccio apt-get update mi da un errore di esec gpgv sia da terminale che da synaptic , poi rifacendo apt-get update va a posto , lo fa anche a voi ?
ciao
il nuovo firefox va molto piu veloce di default della 1.7 settata tramite about:config, comunque installando la nuova fai il profilo nuovo se no vai incontro a problemi...............;)

Per la storia che dici te lo fa ogni tanto pure a me ma rifacendo update non si ripresenta in fondo che sono 5 sec in piu che perdi.

Come dice PiloZ badiamo al sodo e non ci perdiamo in cavilli.............;)

Carcass
26-12-2005, 18:53
Io invece avrei un piccolo problemino: navigando si possono incontrare dei video da visualizzare, adesso: se uso mplayer e il relativo plugin per FF si vedono normalmente, ma io voglio usare solo kaffeine che ha tutto quello che io voglia, inoltre ho installato il relativo plugin per firefox per visualizzarli ma mi dice plugin mancante come risolvo con lo stesso metodo di java??? come????? :)

dierre
26-12-2005, 20:04
ALLARME ROSSO!!

Come si rimette la barra di sopra di gnome? L'ho tolta per sbaglio!!!
E mi manca pure il system tray ;_;

Zorcan
26-12-2005, 20:09
ALLARME ROSSO!!

Se hai un'altra barra aperta, clicca col destro su uno spazio vuoto e scegli "Nuovo Pannello". Altrimenti prova ad avviare da terminale gnome-panel.

bones
26-12-2005, 20:21
Fra i tanti errori possibili, il server X non carica se vengono a mancare i font: sono installati?

ok, questa cosa dei font mi manca completamente...
che comando dovrei dare? li posso prendere direttamente da apt-get?

Carcass
26-12-2005, 20:26
ALLARME ROSSO!!

:rotfl: :rotfl: ;)

Carcass
26-12-2005, 20:29
Io invece avrei un piccolo problemino: navigando si possono incontrare dei video da visualizzare, adesso: se uso mplayer e il relativo plugin per FF si vedono normalmente, ma io voglio usare solo kaffeine che ha tutto quello che io voglia, inoltre ho installato il relativo plugin per firefox per visualizzarli ma mi dice plugin mancante come risolvo con lo stesso metodo di java??? come????? :)
secondo le mie ricerche (poi posto un sito molto utile sui plugins di FF :sofico: ) per il plugin di kaffeine-mozilla io dovrei avere : 'kaffeineplugin.la, kaffeineplugin.a, kaffeineplugin.so' (uno di questi) a seguito della installazione via synaptic di kaffeine-mozilla ma da console se digito: whereis kaffeine mi da questo carcass@debian:~$ whereis kaffeine
kaffeine: /usr/bin/kaffeine /usr/share/man/man1/kaffeine.1.gz
carcass@debian:~$

Che è sta storia e i file dove stanno??????????????????? :muro:

Se li ho ci metto un sec a creare il link tipo java ma se no............:muro:

Its very easy to install kaffeine mozilla plugin in Debian Sid, at least. Its one command
'apt-get install kaffeine kaffeine-mozilla'

:muro: :muro: :muro:

dierre
26-12-2005, 20:31
Se hai un'altra barra aperta, clicca col destro su uno spazio vuoto e scegli "Nuovo Pannello". Altrimenti prova ad avviare da terminale gnome-panel.

grazie..risolto :asd:

wubby
26-12-2005, 20:36
ok, questa cosa dei font mi manca completamente...
che comando dovrei dare? li posso prendere direttamente da apt-get?
Per cominciare direi:

apt-get install xfonts-base

Installa il pacchetto e configura la scheda video usando il modulo "nv" e poi facci sapere... :)

Zorcan
26-12-2005, 20:45
grazie..risolto :asd:

Prego.

madforthenet
26-12-2005, 21:57
il nuovo firefox va molto piu veloce di default della 1.7 settata tramite about:config, comunque installando la nuova fai il profilo nuovo se no vai incontro a problemi...............;)

con gli aggiornamenti di Debian ora la versione di Firefox è

Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.8) Gecko/20051224 Debian/1.5.dfsg-3 Firefox/1.5
non mi pare ci siano porblemi , quali avrei dovuto notare ?
scusa anche la domanda stupida cosa intendi x profilo nuovo ?
ciao

madforthenet
26-12-2005, 22:21
ok x il profilo ho capito e qualcosa ho trovato da solo sul sito di mozilla
http://www.mozilla.org/support/firefox/profile#new
, ma non mi funziona, non mi parte profile manager seguendo le istruzioni

debian:/home/chanteclair/.mozilla/firefox/n1nrxz0v.default# -profilemanager bash: -profilemanager: command not found
debian:/home/chanteclair/.mozilla/firefox/n1nrxz0v.default# ./firefox -profilemanager
bash: ./firefox: No such file or directory
ho provato anche come utente , ma uguale
ho sbagliato comando o directory ?
ciao

Zorcan
26-12-2005, 23:28
ho sbagliato comando o directory ?
ciao

Il ./ non c'entra, il comando è
firefox -profilemanager

Carcass
27-12-2005, 06:23
secondo le mie ricerche (poi posto un sito molto utile sui plugins di FF :sofico: ) per il plugin di kaffeine-mozilla io dovrei avere : 'kaffeineplugin.la, kaffeineplugin.a, kaffeineplugin.so' (uno di questi) a seguito della installazione via synaptic di kaffeine-mozilla ma da console se digito: whereis kaffeine mi da questo

Che è sta storia e i file dove stanno??????????????????? :muro:

Se li ho ci metto un sec a creare il link tipo java ma se no............:muro:

:muro: :muro: :muro:
up..........http://imagehost.biz/ims/pictes/209050.gifhttp://www2.lut.fi/~junousia/hymiot/think/serlokki6ld.gif

ermasto
27-12-2005, 07:13
ragazzi ho un problemino con knoppix l'ho installato su l'hd solo che quando parte e fa il boot si ferma alla seguente schermata:
warning :/proc/ide/hd?/settings interface is obsolete and will be removed soon!
Enable DMA Acceleration for: hdc [Maxtor...]
Enable DMA Acceleration for: hdd [Cd/rom...]
cosa significa? e come posso risolvere?
il pc sul qual'è è installato è PII 350 Mhz 128 Mb di ram e 30Gb Hd
aspetto risposte grazie

ragazzi allora ho fatto qualche altra prova ho fatto partire knoppix dal cd e come opzione di boot inizialmente ho messo knoppix dma che serve a attivare l'accelerazione dma e come volevasi dimostrare si è bloccato anche dal cd.
Come posso fare in modo che nel boot da hd posso disattivare questa opzione? fatemi sapere

Nevermind
27-12-2005, 07:28
Salve ragazzi,

ho installato la debian sarge 3.1 con kernel 2.6.8, mi sevirebbero degli aiuti:

- io ho 2 schede audio nvidia integrata e soundblaster live, sapreste dirmi come fare per selezionare l'una o l'altra come predefinita? Ho visto che alcuni programmi beccano l'integrata altri la live....

- ho un problema con il kernel 2.6.8 se ho il pad logitech dual action inserito il pc si blocca sul riconoscimento delle periferiche usb, con il 2.4.7 questo non succedeva....avete riscontrato problemi analoghi? mi conviene provare ad aggiornare ad un kernel superiore?

- ho installato i driver nvidia col metodo classico, e ho impostato le modeline sul file conf. di XFree per avere le frequenze corrette ed infatti funziona a 1600x1200 ho giustamente 85hz però se switco di risoluzione col metodo classico via shortcut tastiera le risoluzione cambiano ma passano in modalità "schermo espanso" (non mi ricrodo il termine esatto) cioè la risoluzione globale rimane 1600x1200 ma io vedo una porzione inferiore e posso quindi navigare sul totale...

wubby
27-12-2005, 07:37
per il plugin di kaffeine-mozilla io dovrei avere : 'kaffeineplugin.la, kaffeineplugin.a, kaffeineplugin.so'

updatedb
locate file

Buona ricerca... :)

wubby
27-12-2005, 07:45
inizialmente ho messo knoppix dma che serve a attivare l'accelerazione dma e come volevasi dimostrare si è bloccato anche dal cd.
Come posso fare in modo che nel boot da hd posso disattivare questa opzione?
Se usi lilo: (/etc/lilo.conf) cerca questa linea e aggiungi nodma

append="ide=nodma"

Se usi grub: (/boot/grub/menu.lst) cerca questa linea e aggiungi nodma

# kopt=root=/dev/xxx vga=normal ide=nodma

wubby
27-12-2005, 07:52
- io ho 2 schede audio nvidia integrata e soundblaster live, sapreste dirmi come fare per selezionare l'una o l'altra come predefinita? Ho visto che alcuni programmi beccano l'integrata altri la live....

Non saprei... :(
Bisogna chiedere ai guru di ALSA! :cool:

- ho un problema con il kernel 2.6.8 se ho il pad logitech dual action inserito il pc si blocca sul riconoscimento delle periferiche usb, con il 2.4.7 questo non succedeva....avete riscontrato problemi analoghi? mi conviene provare ad aggiornare ad un kernel superiore?

Si, aggiornare il kernel conviene. Per farlo devi passare a testing (etch) o unstable (SID).
Leggi le istruzioni su come fare qui: http://www.hwudebianclan.org/home.php

se switco di risoluzione col metodo classico via shortcut tastiera le risoluzione cambiano ma passano in modalità "schermo espanso" (non mi ricrodo il termine esatto) cioè la risoluzione globale rimane 1600x1200 ma io vedo una porzione inferiore e posso quindi navigare sul totale...
Posta il file di conf di Xfree: /etc/X11/XF86Config-4

ermasto
27-12-2005, 07:53
Se usi grub: (/boot/grub/menu.lst) cerca questa linea e aggiungi nodma

# kopt=root=/dev/xxx vga=normal ide=nodma

ciao wubby scusami ma dove escono queste linee??
allora io uso grub e mi esce nel boot Debian Gnu/Linux kernel 2.6.12 poi mi dice di premere e per editare comendi e c per una linea di comando.
come devo fare per inserire questa stringa e poi come si salva, scusami per queste domande ma sono nuovo di linux
Grazie mille per l'aiuto

Nevermind
27-12-2005, 08:11
Non saprei... :(
Bisogna chiedere ai guru di ALSA! :cool:

Si, aggiornare il kernel conviene. Per farlo devi passare a testing (etch) o unstable (SID).
Leggi le istruzioni su come fare qui: http://www.hwudebianclan.org/home.php

Posta il file di conf di Xfree: /etc/X11/XF86Config-4

Che versione mi consigliate del kernel? Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che sid abbia la 2.6.11?? Possibile?

Il file conf di XFRee ve lo posto stasera ora, purtroppo, sono a lavoro :D

Nevermind
27-12-2005, 08:14
Ah dimenticavo sempre per la scheda audio la sb live avrebbe il soundworks 4.1 come faccio ad abilitare le 4 casse (su altre distro mi pare che bastasse modificare dei valori sul mixer...ma su quello predefinito di debian non sono riuscito)

wubby
27-12-2005, 08:14
allora io uso grub e mi esce nel boot Debian Gnu/Linux kernel 2.6.12 poi mi dice di premere e per editare comendi e c per una linea di comando.

E' difficile da spiegare qui... :(

Segui questa guida (Sezione: Far partire il sistema principale )

http://guide.debianizzati.org/index.php/Guida_a_Grub

wubby
27-12-2005, 08:16
Che versione mi consigliate del kernel? Non vorrei dire stupidaggini ma mi pare che sid abbia la 2.6.11?? Possibile?

No, SID ha il kernel 2.6.14-2 :)

ermasto
27-12-2005, 08:28
E' difficile da spiegare qui... :(

Segui questa guida (Sezione: Far partire il sistema principale )

http://guide.debianizzati.org/index.php/Guida_a_Grub

la guida la sto visionando solo che non spiega come arrivare a editare quel menu io provo a fare /boot/... ma mi da errore 27, mica il file menu.lst lo devo editare da linux avviato e non dal boot?

Nevermind
27-12-2005, 08:39
No, SID ha il kernel 2.6.14-2 :)
Ah ok, quindi ricapitolando devo inserire i repository di sid al posto di sarge, scarico i sorgenti li compilo come usualmente e poi installo....devo pure fare un upgrade dell'intera distro?

jacopastorius
27-12-2005, 08:51
Ah dimenticavo sempre per la scheda audio la sb live avrebbe il soundworks 4.1 come faccio ad abilitare le 4 casse (su altre distro mi pare che bastasse modificare dei valori sul mixer...ma su quello predefinito di debian non sono riuscito)
dunque per abilitare le 5 casse con la mia soundblaster live 5.1 io sono andato in alsamixer ad alzare i volumi del wave cetral e del lfe :)

wubby
27-12-2005, 08:57
la guida la sto visionando solo che non spiega come arrivare a editare quel menu io provo a fare /boot/... ma mi da errore 27, mica il file menu.lst lo devo editare da linux avviato e non dal boot?
Ci sono 2 modi:
avvii il sistema e premi c quando appare la schermata di GRUB: poi segui il link che ho citato prima.
Editi il file /boot/grub/menu.lst a sistema avviato: nel tuo caso, ovviamente, non puoi farlo dato che il sistema si blocca.

Quale knoppix hai installato?

Nevermind
27-12-2005, 08:57
dunque per abilitare le 5 casse con la mia soundblaster live 5.1 io sono andato in alsamixer ad alzare i volumi del wave cetral e del lfe :)

E' possibile che io non abbia di default alsamixer installato? In tal caso vedrò di installarlo..thanks

wubby
27-12-2005, 09:05
Ah ok, quindi ricapitolando devo inserire i repository di sid al posto di sarge, scarico i sorgenti li compilo come usualmente e poi installo....devo pure fare un upgrade dell'intera distro?
Non è necessario upgradare la distro... ;)
Io solitamente uso il kernel debian, se vuoi ricompilare scarica solo i source del kernel. :)

wubby
27-12-2005, 09:05
E' possibile che io non abbia di default alsamixer installato? In tal caso vedrò di installarlo
alsamixer è presente nel pacchetto alsautils

dpkg -l | grep alsa

;)

ermasto
27-12-2005, 09:08
Ci sono 2 modi:
avvii il sistema e premi c quando appare la schermata di GRUB: poi segui il link che ho citato prima.
Editi il file /boot/grub/menu.lst a sistema avviato: nel tuo caso, ovviamente, non puoi farlo dato che il sistema si blocca.

Quale knoppix hai installato?

io ho installato il 4.0.2
la prima cosa che ho fatto era quella di andare dove sta la scritta kernel root=/dev/xxx ro vga=791 e ho editato mettendo ide=dma, il sistema ha saltato quel passaggio dove si bloccava ma si è bloccato su un altra cosa sempre inerente al dma, driver error mi pare.

Ora sono riuscito a farlo partire disattivando dal bios udma del lettore e dell'Hd e si è avviato tranquillamente se non ci sono conseguenze gravi posso anche rimanerlo cosi??

Nevermind
27-12-2005, 09:10
Non è necessario upgradare la distro... ;)
Io solitamente uso il kernel debian, se vuoi ricompilare scarica solo i source del kernel. :)

OK!

Domanda su Debian di dafault il supporto dma è attivo? o come su ubuntu ,ad esempio, va attivato?

The Katta
27-12-2005, 10:34
Domanda per voi possessori di un amd64. Etch o Sid?
Per amd64 ho letto che è meglio usare sid, ma mi da un pò fastidio con le sue dipendenze che da luglio a questa parte sono un casino due giorni si e uno no.

Vostre esperienze e consigli? :D

PuNkEtTaRo
27-12-2005, 10:47
Vostre esperienze e consigli? :D
...sono tornato a sid 32bit...!
ciao

dierre
27-12-2005, 10:52
consiglio personale...gentoo64 e etch32...pacchetti precompilati se ne trovano pochi.

wubby
27-12-2005, 11:48
Per amd64 ho letto che è meglio usare sid, ma mi da un pò fastidio con le sue dipendenze che da luglio a questa parte sono un casino due giorni si e uno no.

Io uso SID... :D
Faccio un update ogni giorno e grossi casini non ne vedo. Non siamo obbligati ad upgradare giornalmente! ;)
Java funziona, flash a intermittenza (e limitassimo) con il player opensource. Openoffice ha le dipendenze rotte (sia 1.x che 2.x).
Direi che il dualboot con 32 e 64 è il meglio che si possa chiedere.
Se vuoi esplorare altri territori prova Gentoo! :cool:

The Katta
27-12-2005, 11:58
bè il fatto che openoffice abbia dipendenze rotte io lo vedo come un casino :D
gentoo l'ho già provata e funzionava bene, ma a metà di un "emerge fluxbox" ho spento e riacceso col cd di debian :)

ok, vada per sid allora :cool:

sirus
27-12-2005, 12:50
io dico che se si vuole un sistema produttivo senza pretese esagerate una bella Debian Etch 32BIT va bensissimo, una Debian Sid 64BIT solo per gli esperimenti IMHO. invece se si vuole un sistema completamente a 64BIT con meno limitazioni rispetto a Debian, Gentoo è perfetta ma richiede un po' di lavoro e se si vuole tenere aggiornata la distro ci vuole del tempo (parlo per esperienza personale mia e del mio Pentium 3 :D ) ;)

Carcass
27-12-2005, 13:09
updatedb
locate file

Buona ricerca... :)
grazie wubby tutto risolto in un nano secondo ;) .

Ora posto un link al clan dove spiega come installare tutti i plugin piu utili per FF :D ;)

dierre
27-12-2005, 13:20
io dico che se si vuole un sistema produttivo senza pretese esagerate una bella Debian Etch 32BIT va bensissimo, una Debian Sid 64BIT solo per gli esperimenti IMHO. invece se si vuole un sistema completamente a 64BIT con meno limitazioni rispetto a Debian, Gentoo è perfetta ma richiede un po' di lavoro e se si vuole tenere aggiornata la distro ci vuole del tempo (parlo per esperienza personale mia e del mio Pentium 3 :D ) ;)

sì però una volta compilato il tutto...devo essere sincero che le differenze si notano...

sirus
27-12-2005, 13:23
sì però una volta compilato il tutto...devo essere sincero che le differenze si notano...
verissimo :O

bones
27-12-2005, 14:09

sì, i fonts li avevo installati...
dunque, il xorg riesce a caricare però vedo malissimo... vedo tutto lo schemo a righe di diversi colori, verticali, di 5cm di altezza circa... (giusto per darvi un'idea di quello che vedo male) però sotto riesco a scorgere la finestra del login e il cursore a X nero...
da cosa può dipendere?
ma allora non c'è un modo per togliere di mezzo rivafb, per poter installare i driver dell'nvidia senza, senza il bisogno di dover ricompilare il kernel???

PiloZ
27-12-2005, 15:22
tornato wora wora :yeah:

DanieleC88
27-12-2005, 15:32
:vicini:

Carcass
27-12-2005, 15:48
ma guarda che qui non abbiamo bisogno di te..............ti ho gia inoltrato sul c/c la liquidazione per eccessiva anzianità sopravvenuta :old: :D :asd: ;)

sirus
27-12-2005, 16:19
chi si rivede :flower:?!
ma guarda che qui non abbiamo bisogno di te..............ti ho gia inoltrato sul c/c la liquidazione per eccessiva anzianità sopravvenuta :old: :D :asd: ;)
:rotfl:

Herod2k
27-12-2005, 16:27
aaa beeellloooo!!!!
(citazione tipica romana)

PiloZ
27-12-2005, 17:01
:vicini:
:flower:
:incazzed: appena ricevo la liquidazione "te crep de mazzet" :huh: ;) :asd:
chi si rivede :flower:?!
aaa beeellloooo!!!!
(citazione tipica romana)

Carcass
27-12-2005, 17:26
:incazzed: appena ricevo la liquidazione "te crep de mazzet" :huh: ;) :asd:

ma sai che l'amore non è bello se non è litigarello :smack: :D

sirus
27-12-2005, 17:30
fossi in te PiloZ mi spaventerei :ops2:

PiloZ
27-12-2005, 17:33
come la pubblicità del pandoro:
a Natale è Natale si può amare di piùùùù ! ! ! :flower:
a Natale è Natale si può dare di piùùùù ! ! ! :flower:
a Natale è Natale si può fare di piùùùù ! ! ! :flower:

mi pare faccia così :D
http://www.tvspot.it/images/news/BauliConfST07.jpg

PiloZ
27-12-2005, 17:38
A Natale è Natale si può anche postare di più :asd::sofico::asd:

Carcass
27-12-2005, 17:38
fossi in te PiloZ mi spaventerei :ops2:
:asd: :spam: :D

sirus
27-12-2005, 17:40
:asd: :spam: :D
:spam: lo dici a qualcun altro :O
comunque...
a Natale si può fare di tutto... :Prrr: e come dice PiloZ anche spammare di più :asd:

Carcass
27-12-2005, 17:51
:spam: lo dici a qualcun altro :O
comunque...
a Natale si può fare di tutto... :Prrr: e come dice PiloZ anche spammare di più :asd:
evvero re dello :spam: http://www.wrg.ru/forums/html/emoticons/dwarf.gif

PiloZ
27-12-2005, 18:09
evvero re dello :spam: http://www.wrg.ru/forums/html/emoticons/dwarf.gif
le emotions se le va a prendere su siti russi :asd:

dierre
27-12-2005, 18:13
si comunica alla gentile clientela che il mio acer aspire 5024wlmi è perfettamente funzionoso con gentoo64.
Ora procedo con debian etch a trentados :fagiano:

Carcass
27-12-2005, 18:18
le emotions se le va a prendere su siti russi :asd:
infatti :D..............guarda caso sto tentando di fare girare con wine Kaspersky: antivirus russo per rendere ancora piu sicura la debian, fallo pure tu :D http://img164.exs.cx/img164/7827/offtopic8mg.gif

PiloZ
27-12-2005, 18:33
infatti :D..............guarda caso sto tentando di fare girare con wine Kaspersky: antivirus russo per rendere ancora piu sicura la debian, fallo pure tu :D http://img164.exs.cx/img164/7827/offtopic8mg.gif
la mia debian è già sicura ;)

:sborone:

si comunica alla gentile clientela che il mio acer aspire 5024wlmi è perfettamente funzionoso con gentoo64.
Ora procedo con debian etch a trentados :fagiano:
in bocca al lupo :sperem:

sirus
27-12-2005, 18:38
la mia debian è già sicura ;)

:sborone:

in bocca al lupo :sperem:
:sborone: anche la mia direi :sofico:

dierre
27-12-2005, 18:55
scusa...domanda che sorge spontanea...come fa ad essere più sicura una debian con un antivirus per windows? O_o

sirus
27-12-2005, 19:00
scusa...domanda che sorge spontanea...come fa ad essere più sicura una debian con un antivirus per windows? O_o
infatti una Debian senza antivirus è meglio :D era una battuta quella di prima :O

madforthenet
27-12-2005, 19:19

io ce 'lho su win kaspersky , ma esiste veramente anche la versione x Linux un diverse forme e pare vada anche molto bene , a me su win non passa neanche uno spillo , mentre con altri AV ,,,, una tragedia.
ciao

PiloZ
27-12-2005, 19:23
ormai ho imparato a conoscere Carcass...
dierre ti do un consiglio, quando leggi qualcosa scritto da Carcass è bene prima togliere il 20% della frase poi darlo in pasto a /dev/random.
Riprova infine leggere l'output e vedrai che capirai meglio quello che voleva dire :D

p.s. se volete ho un #!/bin/bash script già pronto che greppa Carcass sul Clan e lo manda tutto in una pipe a links2 :asd::asd::asd:

Carcass
27-12-2005, 19:32
dierre ti do un consiglio, quando leggi qualcosa scritto da Carcass è bene prima togliere il 20% della frase poi darlo in pasto a /dev/random.
Riprova infine leggere l'output e vedrai che capirai meglio quello che voleva dire :D

p.s. se volete ho un #!/bin/bash script già pronto che greppa Carcass sul Clan e lo manda tutto in una pipe a links2 :asd::asd::asd:
:doh: :doh:

Una battuta e qui si è gia scatenata la corsa a mettere un AV e per giunta russo :doh: :nono:

PS: me lo passi sto scriptino mi puo essere utile davvero :D

PSS: (serio) Kaspersky per win (se non sbaglio vi è per linux ma da riga di comando e per server) è il miglior AV che ci sia ;)

PSSS: sto buttando giu due righe che permetterà di configurare il bluetooth in 30 secondi alla Carcass_WAY :D :D già testato ;)

PSSSS: PiloZ non fare troppo lo sborone :Prrr:

madforthenet
27-12-2005, 19:47
:D anche la mia era una battuta seria ;)
sì è il migliore detto da me !!! non perchè io sia un professionista o chissà chi , ma perchè dopo un casino avuto con altro AV ho riprodotto la stessa situazione con altri 3 AV diversi e solo quello ha retto il colpo
morale gli altri sono finiti nel cestino ed ho comprato quello con 2 anni di licenza.
in quell'occasione ne parlavo anche sul forum russo , nel mio "perfetto" inglese e pare sia sia in uso anche su LInux specie in alcuni importanti sever
questa ve la vendo come l'ho comprata
ciao

wisher
27-12-2005, 19:51
mi potreste indicare la procedura per rimettere i dirver video vesa...
lo so, sono un pochino generici, ma adesso ho gli ati ufficiali e nn parte +, almeno con una gui minima posso provare a fare qualcosa in + (tipo browser sul clan e shell aperta...)

wisher
27-12-2005, 19:52
x gli antivirus consiglio nod 32, c'è anke x linux

sirus
27-12-2005, 19:55

:asd: che dire di più...
comunque PiloZ lasciatelo dire...sei http://img419.imageshack.us/img419/9547/bastardinside3rn.gif

dierre
27-12-2005, 19:55
ma è a pagamento sto AV russo? Altrimenti mi avete messo curiosità.

devo dare ad ogni avvio questi due domandi

echo -n "enabled: 1" > /proc/acpi/acer/wireless
/etc/init.d/net.wlan0 start

c'è un modo per farlo, non usando uno script sh ma un comando proprio? Tipo wifion per esempio?

Carcass
27-12-2005, 19:56
lo so, sono un pochino generici, ma adesso ho gli ati ufficiali e nn parte +, almeno con una gui minima posso provare a fare qualcosa in + (tipo browser sul clan e shell aperta...)
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php#26

leggi qua ;)

sirus
27-12-2005, 19:57

$nano /etc/X11/xorg.conf

nella riga dove trovi

Driver "..."

metti

Driver "vesa"

NVIDIA RuleZ!!!

madforthenet
27-12-2005, 19:58
vorrei riprendere 2 questioni :
1- la firma di Debian
2- Java
3- Open Office
1- si potrebbe chiarire in breve la storia della firma, della sua validità, scadenza e rinnovo ?

2 - java : stavo x seguire la procedura di installazione e relativi collegamenti , ma poi mi sono accorto che dopo l'upgrade sia in mozilla che in firefox java è già installato e no occorre fare nulla
a voi è successa la stessa cosa ? dovete sostemarlo anche voi solo x gli altri browser o no ?
3- il problema delle dipendenze è un problema , ma speriamo che si risolva x ora non è gravissimo perchè già la versione attuale mi sembra buona, ma forse voi usate strumenti avanzati che io non uso amcora e perciò non me ne sono accorto : a cosa vi riferite ?
cercavo una guida , magari in italiano x OOO2 , ma non l'ho trovata , è perchè in effetti non esiste ?
per adesso può bastare
ciao

sirus
27-12-2005, 19:58
ERRORE...
Kaspersky RuleS!!!
se parliamo di freeware AntiVir :sofico:

Carcass
27-12-2005, 19:59

si è a pagamento ma è il migliore che ci sia, ma non solo perche lo ho avuto a lungo navigando in mari tempestosi ;)..............ma perche è cosi da i siti specializzati in giro sulla rete che lo dicono.

Dopo KAV per essere piu sicuro devi usare Debian, ma piu di cosi non credo tu possa fare :D

Ma tu che problemi hai, stai in una botte de ferro e per di piu gratis :D

Carcass
27-12-2005, 20:01
ERRORE...
Kaspersky RuleS!!!
se parliamo di freeware AntiVir :sofico:
Se ti va Vate leggi questo http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1399/index.html non è male cmq............anche se KAV Rulez of course :D

wisher
27-12-2005, 20:04
i siti specializzati in giro sulla rete che lo dicono.
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1399/index.html
hw upgrade nn è specializzato?

intanto grazie x gli aiuti sui driver

wisher
27-12-2005, 20:05
1- si potrebbe chiarire in breve la storia della firma, della sua validità, scadenza e rinnovo ?
in effetti non si è capito molto

madforthenet
27-12-2005, 20:08

dovendo scegliere sono spiacente, ma tra i 2 kapsersky senza pensarci , anche NOD32 faceva parte del mio test personale ma anche perchè x un inesperto è + difficile da gestire divisd in 1000 finestre , non è immediato x niente, naturalmente sempre IMHO.

sì ,ma non è caro nel mondo win io pagato circa 70 € licenza un pc worstation x 2 anni aggiornamento e assistenza

ciao

Carcass
27-12-2005, 20:11
vorrei riprendere 2 questioni :
1- la firma di Debian
2- Java
3- Open Office

2 - java : stavo x seguire la procedura di installazione e relativi collegamenti , ma poi mi sono accorto che dopo l'upgrade sia in mozilla che in firefox java è già installato e no occorre fare nulla
a voi è successa la stessa cosa ? dovete sostemarlo anche voi solo x gli altri browser o no ?
3- il problema delle dipendenze è un problema , ma speriamo che si risolva x ora non è gravissimo perchè già la versione attuale mi sembra buona, ma forse voi usate strumenti avanzati che io non uso amcora e perciò non me ne sono accorto : a cosa vi riferite ?
cercavo una guida , magari in italiano x OOO2 , ma non l'ho trovata , è perchè in effetti non esiste ?
per adesso può bastare
ciao

> per la firma ci vogliono i guru PiloZ in primis

>per la java non so cosa intendi, per farla breve: creati in 1 minuto il deb con la guida del clan e poi fai il link a FF, nel caso ho postato giusto un link oggi al clan su come abilitare i piu diffusi plugin su FF

> Open Office http://it.openoffice.org/document.html ti basta :D (basta arrivarci con FF ;) )

Ciao

madforthenet
27-12-2005, 20:15
azz !!!!!!!!!!!!!!!1 mi avevate preceduto e nonme ne ero accorto

torniamo a LInux con una bella domandina : come inserisco i caratteri ASCII da da tastiera, nel post precedente volevo scrivere "circa" in ASCII e d'istinto ho dato un bel alt+0126 , risultato ho aperto un altro forum
una via diretta e facile magari di immetterli c'è ?
ciao

Carcass
27-12-2005, 20:17
azz !!!!!!!!!!!!!!!1 mi avevate preceduto e nonme ne ero accorto

torniamo a LInux con una bella domandina : come inserisco i caratteri ASCII da da tastiera, nel post precedente volevo scrivere "circa" in ASCII e d'istinto ho dato un bel alt+0126 , risultato ho aperto un altro forum
ciao
ma è possibile che manco finisci di formulare una domanda e gia ne hai altre cento :confused: :D

Carcass
27-12-2005, 20:19
per chi fosse interessato:

Se state cercando qualche libro dedicato al mondo open-source potreste anche avere la fortuna di non dover mettere mano al portafoglio; infatti, sul sito della casa editrice Prentice Hall è possibile trovare i libri della collana "Bruce Perens' Open Source Series", dedicata alle Linux & Open Source tecnologies.
I libri sono resi disponibili sul web a distanza di qualche mese dal rilascio nelle librerie e sono distribuiti come file PDF.

INFO (http://www.ossblog.it/post/302/perens_prentice_hall_free_ebooks)

sirus
27-12-2005, 20:34
Se ti va Vate leggi questo http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1399/index.html non è male cmq............anche se KAV Rulez of course :D
:O ho già letto e ovviamente sono informato anche in questo settore :) il KAV e tutti i suoi derivati sono il meglio in commercio, secondo si piaza (con merito) NOD32 e successivamente Norton e tutti gli altri a seguire :p
tra i freeware (quelli che uso io) AntiVir, se però dovessi comprare l'antivirus ovviamente prenderei il KAV ;)

sirus
27-12-2005, 20:37
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1399/index.html
hw upgrade nn è specializzato?

intanto grazie x gli aiuti sui driver
giusto per andare ancora un po' in OT (poi la smetto lo giuro :ciapet: ) HWU è un ottimo sito in generale ma ovviamente non è specializzato in particolare in AV e quando testa i software li testa uno per volta :) sta di fatto che la recensione di NOD32 che hanno proposto è veramente ottima (le conclusioni un po' troppo entusiastiche IMHO)

Carcass
27-12-2005, 20:38
:O ho già letto e ovviamente sono informato anche in questo settore :) il KAV e tutti i suoi derivati sono il meglio in commercio, secondo si piaza (con merito) NOD32 e successivamente Norton e tutti gli altri a seguire :p
tra i freeware (quelli che uso io) AntiVir, se però dovessi comprare l'antivirus ovviamente prenderei il KAV ;)
d'accondo su tutto tranne per il Norton che lo considero un virus vero e proprio per come si radica sul sistema nonchè per la sua inettitudine nel trovare i file e per le firme superficiali, e last but not least i bug perenni che lo affliggono ....:)

VegetaSSJ5
27-12-2005, 20:40
PER FAVORE DATEMI UNA MANO

ragazzi devo fare in modo che un utente sul mio pc possa andare su un solo sito su internet. gli altri devono essere tutti bloccati. ho scaricato guarddog per configurare il firewall ma nonostante abbia letto qualche guida non so come mi devo muovere. per favore mi date una mano?

sirus
27-12-2005, 20:44
PER FAVORE DATEMI UNA MANO

ragazzi devo fare in modo che un utente sul mio pc possa andare su un solo sito su internet. gli altri devono essere tutti bloccati. ho scaricato guarddog per configurare il firewall ma nonostante abbia letto qualche guida non so come mi devo muovere. per favore mi date una mano?
più che una questione da FIREWALL mi sembra un questione da PROXY ;) io direi squid anche se non lo conosco...

Carcass
27-12-2005, 20:52
più che una questione da FIREWALL mi sembra un questione da PROXY ;) io direi squid anche se non lo conosco...
ma quanti milioni di progetti ha il mondo open :eekk:

sirus
27-12-2005, 20:55
ma quanti milioni di progetti ha il mondo open :eekk:
beh squid è usatissimo come proxy server in moltissime soluzioni linux based :D ed è presente da parecchio tempo (che io ricordi) lo usavamo a scuola (sul server delle superiori) e imho il problema di vegetassj5 è risolvibile con un proxy (magari non è necessario il sofisticato squid, un software simile ma più contenuto può andare)
su windows la soluzione sarebbe stata un parental control (su linux non ne conosco di software simili :boh: )

madforthenet
27-12-2005, 21:23
ma è possibile che manco finisci di formulare una domanda e gia ne hai altre cento :confused: :D

sete di conoscenza, giovine ed inesperto in linux, e....... un po' di sana ignoranza
a parte gli scherzi le cose mi vengono man mano che le faccio, ma rompo così tanto ? :( .... sarà perchè sono + vecchio di tutti voi ? :(
quella dei caratteri ASCII ad es è la prima volta che mi capita , ma sto cercando anche x conto mio poi vi dico se non riesco
ciao

Carcass
27-12-2005, 21:26
sete di conoscenza, giovine ed inesperto in linux, e....... un po' di sana ignoranza
a parte gli scherzi le cose mi vengono man mano che le faccio, ma rompo così tanto ? :( .... sarà perchè sono + vecchio di tutti voi ? :(
quella dei caratteri ASCII ad es è la prima volta che mi capita , ma sto cercando anche x conto mio poi vi dico se non riesco
ciao
ma va la che anche quella di dire che hai sempre domande era na battuta :D :mano:

Mi sa qui qui al clan è ora che incominci a pubblicizzare i Monthy Python (che non sono dei programmatori del noto linguaggio :D )

wubby
27-12-2005, 21:44

http://it.openoffice.org/document.html

wubby
27-12-2005, 21:48
come inserisco i caratteri ASCII da da tastiera, nel post precedente volevo scrivere "circa" in ASCII e d'istinto ho dato un bel alt+0126 , risultato ho aperto un altro forum
AltGr ti offre un po' di caratteri nascosti... :D

madforthenet
27-12-2005, 21:50
ma va la che anche quella di dire che hai sempre domande era na battuta :D :mano:

Mi sa qui qui al clan è ora che incominci a pubblicizzare i Monthy Python (che non sono dei programmatori del noto linguaggio :D )

no davvero è che siccome di domande ne faccio molte e ho sempre paura di rompere e poi non so come contraccambiare :)

per la guida ok grazie , anche se riferisce alle versioni 1.x.x va + che bene x adesso
ciao

Zorcan
27-12-2005, 21:59
Domanda banale: con che programma vi siete trovati meglio per scaricare uno streaming ASX?

EDIT: Ho già provato con Mplayer (http://digilander.libero.it/mabozzo/streaming.html) ma non va, in caso vi posto l'errore. Comunque si tratta di una lezione disponibile gratuitamente sul sito di Princeton, solo che lo streaming mi va a scatti e vorrei poterla vedere offline. :)

ermasto
27-12-2005, 22:08
ragazzi mi serve un piccolo aiutino sto cercando di editare il file .bash_profile dove deve inserre le variabili e ho letto che deve essere messo in /home/ allora entro nella shell lo creo visto che non esiste ma poi una volta salvato me lo ritrovo in /home/utente/, come posso fare a rimediare e a rimetterlo a suo posto?

Zorcan
27-12-2005, 22:10
ragazzi mi serve un piccolo aiutino sto cercando di editare il file .bash_profile dove deve inserre le variabili e ho letto che deve essere messo in /home/ allora entro nella shell lo creo visto che non esiste ma poi una volta salvato me lo ritrovo in /home/utente/, come posso fare a rimediare e a rimetterlo a suo posto?

Quel file va proprio in /home/utente (anche perchè non potresti scrivere da utente in /home). :)

Carcass
27-12-2005, 22:26
Domanda banale: con che programma vi siete trovati meglio per scaricare uno streaming ASX?

EDIT: Ho già provato con Mplayer (http://digilander.libero.it/mabozzo/streaming.html) ma non va, in caso vi posto l'errore. Comunque si tratta di una lezione disponibile gratuitamente sul sito di Princeton, solo che lo streaming mi va a scatti e vorrei poterla vedere offline. :)
solo uno come te poteva uscire con una cosa tipo princeton :D

A meta del secolo scorso era piu o meno come l'accademia di platone quella università

Dammi l'url al video :) kaffeine in tal senso forse è meglio

Zorcan
27-12-2005, 22:32
Dammi l'url al video

Spedito. :)

Carcass
27-12-2005, 22:39
Spedito. :)
hai pvt ;)

ermasto
27-12-2005, 22:41
Quel file va proprio in /home/utente (anche perchè non potresti scrivere da utente in /home). :)
ecco perciò non ci riuscivo, una fonte sbagliata grazie :D
ho letto pero che alcuni modificano le variabili d'ambiente da quest'altro file .bashrc, allora mi chiedo quale file edito? uno solo o entrambi?
grazie

bones
27-12-2005, 22:42
sì, i fonts li avevo installati...
dunque, il xorg riesce a caricare però vedo malissimo... vedo tutto lo schemo a righe di diversi colori, verticali, di 5cm di altezza circa... (giusto per darvi un'idea di quello che vedo male) però sotto riesco a scorgere la finestra del login e il cursore a X nero...
da cosa può dipendere?
ma allora non c'è un modo per togliere di mezzo rivafb, per poter installare i driver dell'nvidia senza, senza il bisogno di dover ricompilare il kernel???

:help:

Zorcan
27-12-2005, 22:45
hai pvt ;)

Non mi è arrivato... :what:

Nevermind
27-12-2005, 22:52
..
Il file conf di XFRee ve lo posto stasera ora, purtroppo, sono a lavoro :D

Ecco il file in questione:

# nvidia-xconfig: X configuration file generated by nvidia-xconfig
# nvidia-xconfig: version 1.0 (buildmeister@builder3) Wed Dec 14 16:39:22 PST 2005

# XF86Config-4 (XFree86 X Window System server configuration file)
#
# This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using
# values from the debconf database.
#
# Edit this file with caution, and see the XF86Config-4 manual page.
# (Type "man XF86Config-4" at the shell prompt.)
#
# This file is automatically updated on xserver-xfree86 package upgrades *only*
# if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xfree86
# package.
#
# If you have edited this file but would like it to be automatically updated
# again, run the following commands as root:
#
# cp /etc/X11/XF86Config-4 /etc/X11/XF86Config-4.custom
# md5sum /etc/X11/XF86Config-4 >/var/lib/xfree86/XF86Config-4.md5sum
# dpkg-reconfigure xserver-xfree86

Section "ServerLayout"
Identifier "Default Layout"
Screen "Default Screen" 0 0
InputDevice "Generic Keyboard"
InputDevice "Configured Mouse"
EndSection

Section "Files"
# local font server
# if the local font server has problems, we can fall back on these
FontPath "unix/:7100"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/misc"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/cyrillic"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/100dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/75dpi/:unscaled"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/Type1"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/CID"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/Speedo"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/100dpi"
FontPath "/usr/lib/X11/fonts/75dpi"
EndSection

Section "Module"
Load "bitmap"
Load "dbe"
Load "ddc"
Load "extmod"
Load "freetype"
Load "glx"
Load "int10"
Load "record"
Load "speedo"
Load "type1"
Load "vbe"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Generic Keyboard"
Driver "keyboard"
Option "CoreKeyboard"
Option "XkbRules" "xfree86"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "Configured Mouse"
Driver "mouse"
Option "CorePointer"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "Protocol" "ImPS/2"
Option "Emulate3Buttons" "true"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

Section "Monitor"
Identifier "Monitor Generico"
HorizSync 30.0 - 111.0
VertRefresh 50.0 - 160.0
ModeLine "1600x1200@85" 300.9 1600 1632 2768 2800 1200 1222 1239 1261 -hsync -vsync
ModeLine "1280x1024@100" 244.6 1280 1312 2240 2272 1024 1041 1058 1076 -hsync -vsync
ModeLine "1024x768@120" 166.7 1024 1056 1688 1720 768 780 795 807 -hsync -vsync
ModeLine "800x600@120" 91.8 800 832 1176 1208 600 609 621 631 -hsync -vsync
ModeLine "640x480@120" 55.4 640 672 880 912 480 487 497 505 -hsync -vsync
Option "DPMS" "true"
EndSection

Section "Device"
Identifier "Scheda video generica"
Driver "nvidia"
EndSection

Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Device "Scheda video generica"
Monitor "Monitor Generico"
DefaultDepth 24
SubSection "Display"
Depth 1
Modes "1600x1200" "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480"
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 4
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 8
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 15
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 16
EndSubSection
SubSection "Display"
Depth 24
EndSubSection
EndSection

Carcass
27-12-2005, 22:53
Non mi è arrivato... :what:
strana sta cosa cmq: con kaffeine lo salva in maniera ottimale ne ho registrati 2 minuti senza alcun problema................basta visualizzarlo tramite FF associandolo e poi dal menu file scegliere registra e lui ti dice sto bufferizzando..........:)

Debbo essere sincero nel dire che kaffeine fino adesso a parte lo streaming l'ho spremuto, e gli manca solo che faccia il kaffe........;)

Nevermind
27-12-2005, 22:55
alsamixer è presente nel pacchetto alsautils

dpkg -l | grep alsa

;)

Ho installato le alsa utility e l'alsa mixer però all'avvio dell'applicazione mi da questo errore:

"alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device" :mbe:

Come se non trovasse nessuna scheda....va configurato qualcosa??

Carcass
27-12-2005, 22:58
Ho installato le alsa utility e l'alsa mixer però all'avvio dell'applicazione mi da questo errore:

"alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device" :mbe:

Come se non trovasse nessuna scheda....va configurato qualcosa??
hai fatto alsaconf per configurare la tua scheda audio ???????'''

Zorcan
27-12-2005, 23:01
strana sta cosa cmq: con kaffeine lo salva in maniera ottimale ne ho registrati 2 minuti senza alcun problema................basta visualizzarlo tramite FF associandolo e poi dal menu file scegliere registra e lui ti dice sto bufferizzando..........:)

Debbo essere sincero nel dire che kaffeine fino adesso a parte lo streaming l'ho spremuto, e gli manca solo che faccia il kaffe........;)

Grazie. :)
Se non trovo altra via, metterò il buon Kaffeine.

wubby
27-12-2005, 23:09
:help:
che problemi da rivafb? :confused:

wubby
27-12-2005, 23:11
ModeLine "1600x1200@85" 300.9 1600 1632 2768 2800 1200 1222 1239 1261 -hsync -vsync
ModeLine "1280x1024@100" 244.6 1280 1312 2240 2272 1024 1041 1058 1076 -hsync -vsync
ModeLine "1024x768@120" 166.7 1024 1056 1688 1720 768 780 795 807 -hsync -vsync
ModeLine "800x600@120" 91.8 800 832 1176 1208 600 609 621 631 -hsync -vsync
ModeLine "640x480@120" 55.4 640 672 880 912 480 487 497 505 -hsync -vsync

Le modeline da dove le hai prese?

madforthenet
27-12-2005, 23:53
è grave se nei miei esperimenti di abbellimenti grafici del desktop sto adoperandomi anche con KDE e devo dire che mi piace molto , ma lo devo capire bene a fondo
mi ricorda il primo incontro con Linux con una Mandrake 9.1 mi sembra, ma mi sembra familiare e devo dirvi che............ ebbene sì mi piace e pure molto al punto che credo che alternerò l'uso di GNOME e KDE tentando di arricchirli entrambi
non è una malattia grave vero ? poi chi l'ha detto che Debian=GNOME ?
sì certo nello spirito Debian pulizia ed essenzialità GNOME rispecchia appieno queste caratteristiche, ma KDE non è da ddisprezzae, in fondo poi fa parte e a buon titolo del modo linux
ciao

jacopastorius
28-12-2005, 07:39
è grave se nei miei esperimenti di abbellimenti grafici del desktop sto adoperandomi anche con KDE e devo dire che mi piace molto , ma lo devo capire bene a fondo
mi ricorda il primo incontro con Linux con una Mandrake 9.1 mi sembra, ma mi sembra familiare e devo dirvi che............ ebbene sì mi piace e pure molto al punto che credo che alternerò l'uso di GNOME e KDE tentando di arricchirli entrambi
sì certo nello spirito Debian pulizia ed essenzialità GNOME rispecchia appieno queste caratteristiche, ma KDE non è da ddisprezzae, in fondo poi fa parte e a buon titolo del modo linux
ciao
non farti ingannare dai puristi fondamentalisti gnomici :D ! Usa ciò che più ti piace!

Nevermind
28-12-2005, 07:44
hai fatto alsaconf per configurare la tua scheda audio ???????'''

NO quindi presumo sia li il prob. :D

Nevermind
28-12-2005, 07:46
Le modeline da dove le hai prese?

Da un sito che le crea in automatico, se non erro l'ho preso proprio dal sito di Piloz. Cmq rettifico nonostante i driver nvidia configurati correttamente a 1280x1024 mi tiene solo 85hz invece che 100hz come impostato.

Diabolik.cub
28-12-2005, 08:23
ciao ragazzi!
Ho messo su Debian da poco ma devo già ricorrere al vostro aiuto :D

Premesso che uso Gnome, ci sono un paio di cose che vorrei cambiare ma non so ancora dove mettere le mani:

- quando inserisco un cd-rom o collego una pendrive, se l'utente è root sono montati automaticamente, se l'utente è locale non so come montarli

- il pc è connesso a internet tramite modem seriale 56k, se vado in 'strumenti di sistema -> rete' e lo attivo parte la connessione, però serve la password di root!
Attualmente ho impostato che si colleghi automaticamente all'avvio, e la connessione avviene ancora prima del login. Premesso che kppp non riesco a farlo andare (non so come mai, gli indicato la stessa porta e tutto il resto), come faccio a far partire e fermare la connessione quando voglio io? :muro:

grazie a tutti!
:help: :)

Zorcan
28-12-2005, 08:38
ciao

Ma tutte 'ste pippe mentali da dove ti vengono? :D

Usa quello che ti pare, tanto sia Kde che Gnome sono ancora incompleti e incasinati, secondo me. Tra un paio di anni potremo chiederci quale sia meglio, ma per ora non serve. ;)

wubby
28-12-2005, 08:44
Da un sito che le crea in automatico, se non erro l'ho preso proprio dal sito di Piloz. Cmq rettifico nonostante i driver nvidia configurati correttamente a 1280x1024 mi tiene solo 85hz invece che 100hz come impostato.
Ecco, commenta le ModeLine, metti i parametri del monitor (prendili dal manuale) nella sezione monitor e poi riavvia il server X.
Facci sognare... :fagiano:

DanieleC88
28-12-2005, 10:30
come la pubblicità del pandoro:
a Natale è Natale si può amare di piùùùù ! ! ! :flower:
a Natale è Natale si può dare di piùùùù ! ! ! :flower:
a Natale è Natale si può fare di piùùùù ! ! ! :flower:

mi pare faccia così :D
http://www.tvspot.it/images/news/BauliConfST07.jpg
Shhhhh!!!! Se ti sente una mia amica ti scramazza ben benino... quello spot le sta' giusto un pochino sui coglioni. :D

tutmosi3
28-12-2005, 10:46
Shhhhh!!!! Se ti sente una mia amica ti scramazza ben benino... quello spot le sta' giusto un pochino sui coglioni. :D

Io non sono la tua amica però quello spot mi sta antipatico.
Se io sto discutendo animatamente con una persona e mi arriva un nanerottolo che mi offre del panettone minimo che lo pianto per terra come un chiodo.

Per la cronaca: sono candidato al Premio Bontà 2005.

Ciao

bones
28-12-2005, 11:16
che problemi da rivafb? :confused:

che non mi può installare i driver di nvidia (usando module-assistant) perché sennò sono in conflitto...
perché ho paura che la 7800 gtx non sia supportata nei moduli di nv e quindi volevo installare direttamente i driver della nvidia...
però volevo togliere di mezzo rivafb senza dover ricompilare il kernel! (non so far partire l'interfaccia grafica decentemente, figuriamoci riconfigurare un kernel)

Herod2k
28-12-2005, 11:23
che non mi può installare i driver di nvidia (usando module-assistant) perché sennò sono in conflitto...
perché ho paura che la 7800 gtx non sia supportata nei moduli di nv e quindi volevo installare direttamente i driver della nvidia...
però volevo togliere di mezzo rivafb senza dover ricompilare il kernel! (non so far partire l'interfaccia grafica decentemente, figuriamoci riconfigurare un kernel)
blacklista il modulo rivafb così non lo carica.

DanieleC88
28-12-2005, 11:40
Se io sto discutendo animatamente con una persona e mi arriva un nanerottolo che mi offre del panettone minimo che lo pianto per terra come un chiodo.
LOOOOL :rotfl:
ARI-LOOOOL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

wubby
28-12-2005, 11:44
però volevo togliere di mezzo rivafb senza dover ricompilare il kernel!
Io so che l'errore di rivafb viene ignorato. Non è che stai tentando di compilare il modulo con una versione di gcc diversa da quella con cui è stato compilato il kernel?

dpkg -l | grep nvida
dpkg -l | grep gcc
uname -a

PiloZ
28-12-2005, 11:49
LOL :rotfl:

Ciao
LOL :rotfl:

Herod2k
28-12-2005, 11:50
Io so che l'errore di rivafb viene ignorato. Non è che stai tentando di compilare il modulo con una versione di gcc diversa da quella con cui è stato compilato il kernel?

dpkg -l | grep nvida
dpkg -l | grep gcc
uname -a

lo ha fatto anche a me tempo da, con il 2.6.8 mi pare, allora avevo risolto ricompilando il kernel togliendo il modulo "rivafb" e funzionava tutto pervettamente.

Carcass
28-12-2005, 12:05
Ma tutte 'ste pippe mentali da dove ti vengono? :D

Usa quello che ti pare, tanto sia Kde che Gnome sono ancora incompleti e incasinati, secondo me. Tra un paio di anni potremo chiederci quale sia meglio, ma per ora non serve. ;)
si ma non ti fissare troppo su sta cosa..................sono cmq molto ma molto usabili per un uso normale ma anche anormale vanno benone, poi tu che sei piu attento ci trovi il difetto e le migliorie possibili, ma tutte le cose si migliorano, niente è perfetto. ;)

mantes
28-12-2005, 12:14
Beh,sono più che meritati.

Ma è normale che l'installazione di open office richieda di disinstallare gli alsa-headers e di installare tutte quelle librerie?

http://img528.imageshack.us/img528/1779/schermata0pr.th.png (http://img528.imageshack.us/my.php?image=schermata0pr.png)
Up :(

Carcass
28-12-2005, 12:28
Up :(
posta il tuo source.list.............;)

Zorcan
28-12-2005, 12:31
si ma non ti fissare troppo su sta cosa..................sono cmq molto ma molto usabili per un uso normale ma anche anormale vanno benone, poi tu che sei piu attento ci trovi il difetto e le migliorie possibili, ma tutte le cose si migliorano, niente è perfetto. ;)

Io sono dell'avviso che gli elogi non rendono migliori, anzi impigriscono. La critica, se costruttiva, fa marciare le cose. E allora elogio Gnome e Kde usandoli, ma usandoli li critico anche. Soprattutto in vista dell'uscita di Vista, perchè è con quello che la gente farà (sbagliando) i confronti. E allora spero che per quel giorno, sia Kde che Gnome possano aver corretto i loro difetti più evidenti, così da evitare le critiche più ovvie di chi non è loro avvezzo e quelle, magari meno scontate, che faccio io (visto che sono pazzo e puntiglioso :D). ;)

PiloZ
28-12-2005, 12:32
posta il tuo source.list.............;)
sources.list :fagiano:

dimostriamo che debian è sinonimo di precisione e pignoleria :D

mantes
28-12-2005, 12:40
Questo è il mio sources.list:

#deb file:///cdrom/ sarge main

deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free

deb http://security.debian.org/ stable/updates main

deb http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main contrib non-free
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main contrib non-free

Le ultime due righe le ho aggiunte unicamente per installare open office 2.
Comunque mi sono accorto che quell'errore me lo da anche se provo ad installare/aggiornare altri pacchetti...
Ho pensato che magari potesse essere il server fastweb che ospita i pacchetti che ha problemi...il fatto è che i repositories che ci sono nel sito del clan non me li fa usare...ora non ricordo esattamente il messaggio che mi dava,però quando provai a metterli diceva che ero un utente fastweb e di usare quelli fastweb...non so,magari sapete se ne posso usarne di
alternativi?

Carcass
28-12-2005, 12:49
Questo è il mio sources.list:

#deb file:///cdrom/ sarge main

deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free

deb http://security.debian.org/ stable/updates main

deb http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main contrib non-free
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main contrib non-free

Le ultime due righe le ho aggiunte unicamente per installare open office 2.
Comunque mi sono accorto che quell'errore me lo da anche se provo ad installare/aggiornare altri pacchetti...
Ho pensato che magari potesse essere il server fastweb che ospita i pacchetti che ha problemi...il fatto è che i repositories che ci sono nel sito del clan non me li fa usare...ora non ricordo esattamente il messaggio che mi dava,però quando provai a metterli diceva che ero un utente fastweb e di usare quelli fastweb...non so,magari sapete se ne posso usarne di
alternativi?

commenta tutto e prova con solo gli ultimi due aperti..............

mantes
28-12-2005, 12:55
Ho commentato tutto,ho dato apt-get clean e apt-get update,riprovato,ma non ha funzionato purtroppo... :muro:

Carcass
28-12-2005, 12:56
Io sono dell'avviso che gli elogi non rendono migliori, anzi impigriscono. La critica, se costruttiva, fa marciare le cose. E allora elogio Gnome e Kde usandoli, ma usandoli li critico anche. Soprattutto in vista dell'uscita di Vista, perchè è con quello che la gente farà (sbagliando) i confronti. E allora spero che per quel giorno, sia Kde che Gnome possano aver corretto i loro difetti più evidenti, così da evitare le critiche più ovvie di chi non è loro avvezzo e quelle, magari meno scontate, che faccio io (visto che sono pazzo e puntiglioso :D). ;)
Zorcan guarda che io ho detto che mica sono perfetti..............

Ma cmq sono piu che usabili da un punto di vista medio ed un po piu medio..........;)

Scrivi ai posti giusti e magari le tue osservazioni saranno prese in considerazione, in fondo il mondo open è bello perche il feedback di tutti è considerato.............;)

Carcass
28-12-2005, 12:57
sources.list :fagiano:

dimostriamo che debian è sinonimo di precisione e pignoleria :D
hai ragione ma stavo vedendo un nuovo video degli Slayer ed un po mi hanno stordito :D

:ave:

Carcass
28-12-2005, 12:58
Ho commentato tutto,ho dato apt-get clean e apt-get update,riprovato,ma non ha funzionato purtroppo... :muro:
qualcuno piu esperto allora ci vuole...............:boh:

mantes
28-12-2005, 13:03
qualcuno piu esperto allora ci vuole...............:boh:
Che brutto quando succedono ste cose... :bsod:

mantes
28-12-2005, 13:09
Comunque ho provato a commentare gli ultimi due repositories,e ora riesco a installare i pacchetti senza che mi voglia far sostituire tutto...sono i repositories per unstable che creano casini...boh mi sa che mo reinstallo open office 1.1.3.9 almeno funziona anche se è :old:

wubby
28-12-2005, 13:29
Comunque ho provato a commentare gli ultimi due repositories,e ora riesco a installare i pacchetti senza che mi voglia far sostituire tutto...sono i repositories per unstable che creano casini...boh mi sa che mo reinstallo open office 1.1.3.9 almeno funziona anche se è :old:
MIschiare stable e unstable NON è mai saggio. In ogni caso, tieni SOLO unstable e mostra gli errori che riporta apt. Spesso e volentieri è sufficiente aspettare qualche giorno in attesa che sistemino i problemi di dep.
Ok?

mantes
28-12-2005, 13:51
Non è che volevo mischiare granchè...volevo solo mettere openoffice 2...:mc:
Comunque non è che da errori,semplicemente quando provo a installare openoffice (come qualsiasi altro pacchetto),dice che devo sostituire un sacco di librerie,e disinstallare un sacco di roba che non c'entra nulla:

I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
abiword-common abiword-gnome antlr bsh ca-certificates fastjar gcc-4.0-base
gconf2-common gij-4.0 gjdoc gnome-about gnome-desktop-data gnome-menus
gnome-panel gnome-panel-data java-common java-gcj-compat jikes kaffe
kaffe-common kaffe-pthreads libasound2 libasound2-dev libatk1.0-0 libc6
libc6-dev libcairo2 libcupsys2 libcupsys2-gnutls10 libcurl3 libdb4.3
libecal1.2-2 libedataserver1.2-4 libenchant1c2a libflac7 libfribidi0 libgcc1
libgcj-common libgcj6 libgcj6-common libgconf2-4 libgcrypt11 libglade2-0
libglib2.0-0 libgmp3c2 libgnome-desktop-2 libgnome-menu0 libgnomeprint2.2-0
libgnomeprint2.2-data libgnomeprintui2.2-0 libgnomevfs2-0
libgnomevfs2-common libgnucrypto-java libgnutls12 libgpg-error0
libhsqldb-java libicu34 libidn11 libjaxp1.2-java libjessie-java
libjline-java libkrb53 libltdl3 libmdbtools libmyspell3c2 libneon24
libopencdk8 libpanel-applet2-0 libpango1.0-0 libpango1.0-common libperl5.8
libportaudio0 libservlet2.3-java libsndfile1 libssl0.9.8 libstdc++6
libstlport4.6c2 libtasn1-2 libwnck16 libwpd8c2a libxalan2-java
libxerces2-java libxinerama1 libxml2 libxmlsec1 libxmlsec1-nss
libxmlsec1-openssl libxrender1 libxt-java locales odbcinst1debian1
openoffice.org-base openoffice.org-calc openoffice.org-common
openoffice.org-core openoffice.org-draw openoffice.org-impress
openoffice.org-java-common openoffice.org-l10n-en-us openoffice.org-l10n-it
openoffice.org-math openoffice.org-writer openssl perl perl-base
perl-modules python-uno
Pacchetti suggeriti:
abiword-plugins abiword-plugins-gnome abiword-doc bsh-doc gcj-4.0
libgcj6-awt equivs libasound2-plugins libasound2-doc glibc-doc
libcurl3-gssapi libldap2-dev rng-tools gnutls-bin libhsqldb-java-doc
libjline-java-doc krb5-doc krb5-user ttf-kochi-gothic ttf-kochi-mincho
ttf-thryomanes ttf-baekmuk ttf-arphic-gbsn00lp ttf-arphic-bsmi00lp
ttf-arphic-gkai00mp ttf-arphic-bkai00mp libxalan2-java-doc libbsf-java
libxsltc-java libxerces2-java-doc openoffice.org-help ooqstart-gnome
oooqs-kde unixodbc prelink openoffice.org-hyphenation
openoffice.org2-thesaurus openoffice.org-gnome openoffice.org-kde
openoffice.org-officebean openoffice.org-filter-so52
openclipart-openoffice.org openoffice.org-thesaurus openoffice.org-mimelnk
openoffice.org-gtk-gnome openclipart libmyodbc odbc-postgresql tdsodbc
mdbtools libmysql-java libpg-java libsapdbc-java myspell-dictionary-en-us
openoffice.org-hyphenation-en-us openoffice.org2-thesaurus-en-us
openoffice.org-help-en-us-2.0.0 openoffice.org-hyphenation-it
openoffice.org2-thesaurus-it openoffice.org-help-it-2.0.0
openoffice.org-thesaurus-it openoffice.org-help-it libterm-readline-gnu-perl
libterm-readline-perl-perl
Pacchetti raccomandati:
abiword-help aspell-en aspell6-dictionary libgcj6-src jikes-gij jikes-kaffe
jikes-sun jikes-classpath jikes-sablevm libatk1.0-data libglib2.0-data gamin
x-ttcidfont-conf libtasn1-2-bin perl-doc
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
alsa-headers libenchant1 libmyspell3 libstlport4.6 openoffice.org-l10n-en
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
antlr bsh ca-certificates fastjar gcc-4.0-base gconf2-common gij-4.0 gjdoc
gnome-menus java-common java-gcj-compat jikes kaffe kaffe-common
kaffe-pthreads libcairo2 libcupsys2 libecal1.2-2 libedataserver1.2-4
libenchant1c2a libflac7 libgcj-common libgcj6 libgcj6-common libgmp3c2
libgnome-menu0 libgnucrypto-java libgnutls12 libhsqldb-java libicu34
libjaxp1.2-java libjessie-java libjline-java libltdl3 libmdbtools
libmyspell3c2 libneon24 libportaudio0 libservlet2.3-java libsndfile1
libssl0.9.8 libstlport4.6c2 libwnck16 libwpd8c2a libxalan2-java
libxerces2-java libxinerama1 libxmlsec1 libxmlsec1-nss libxmlsec1-openssl
libxt-java odbcinst1debian1 openoffice.org openoffice.org-base
openoffice.org-calc openoffice.org-common openoffice.org-core
openoffice.org-draw openoffice.org-impress openoffice.org-java-common
openoffice.org-l10n-en-us openoffice.org-math openoffice.org-writer openssl
python-uno
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
abiword-common abiword-gnome gnome-about gnome-desktop-data gnome-panel
gnome-panel-data libasound2 libasound2-dev libatk1.0-0 libc6 libc6-dev
libcupsys2-gnutls10 libcurl3 libdb4.3 libfribidi0 libgcc1 libgconf2-4
libgcrypt11 libglade2-0 libglib2.0-0 libgnome-desktop-2 libgnomeprint2.2-0
libgnomeprint2.2-data libgnomeprintui2.2-0 libgnomevfs2-0
libgnomevfs2-common libgpg-error0 libidn11 libkrb53 libopencdk8
libpanel-applet2-0 libpango1.0-0 libpango1.0-common libperl5.8 libstdc++6
libtasn1-2 libxml2 libxrender1 locales openoffice.org-l10n-it perl perl-base
perl-modules
43 aggiornati, 65 installati, 5 da rimuovere e 748 non aggiornati.
È necessario prendere 147MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 246MB di spazio su disco.

Per il fatto di aspettare...ho aspettato diversi giorni...non è che è un problema di oggi...solamente che nulla è cambiato in questi giorni...

PiloZ
28-12-2005, 16:13
oggi mi sono dato da fare:

1.italianizzato OOo :)
2.dist-upgradato :fagiano:
3.passato dal 2.6.13.3 al 2.6.14.5 ;)
4.sistemato il java su firefox (ovviamente senza creare un altro profilo) :stordita:

Ciao :sborone:

sirus
28-12-2005, 16:22
oggi mi sono dato da fare:

1.italianizzato OOo :)
2.dist-upgradato :fagiano:
3.passato dal 2.6.13.3 al 2.6.14.5 ;)
4.sistemato il java su firefox (ovviamente senza creare un altro profilo) :stordita:

Ciao :sborone:
ero già a posto allora :O che problemi avevi con JAVA e FF? :mbe:

PiloZ
28-12-2005, 16:33
ero già a posto allora :O che problemi avevi con JAVA e FF? :mbe:
non andava da quando sono passato al firefox 1.5.x :oink:
così ho approffittato per upgradare java all'ultima versione, aggiornare la guida sul mio sito riguardante Installare Java Plugin su Firefox così che ora tratta l'ultima versione (jre-1_5_0_06) ;)
per oggi ho dato anche troppo :D

la morale è che non ho capito neanche io come come ho risolto il firefox vs java :stordita:
Ciao :p

Zorcan
28-12-2005, 16:36
ho approffittato per upgradare java all'ultima versione, aggiornare la guida sul mio sito riguardante Installare Java Plugin su Firefox così che ora tratta l'ultima versione (jre-1_5_0_06) ;)
per oggi ho dato anche troppo

Capirai che sforzo... :rolleyes:

:asd: :D

sirus
28-12-2005, 16:38
così ho approffittato per upgradare java all'ultima versione, aggiornare la guida sul mio sito riguardante Installare Java Plugin su Firefox così che ora tratta l'ultima versione (jre-1_5_0_06) ;)

la morale è che non ho capito neanche io come come ho risolto il firefox vs java :stordita:
io avevo già l'ultima versione disponibile (la 1.5.0.6 appunto) e di problemi dopo l'update non ne ho avuti ;) forse ci sono solo delle incompatibilità tra FF1.5 e JAVA < 1.5.0.6 :O (non sarebbe poi tanto strano)

PiloZ
28-12-2005, 16:39
Capirai che sforzo... :rolleyes:

:asd: :D
per un vecchio come me è più che comprensibile http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/oldgif2.gif

:Prrr:

PiloZ
28-12-2005, 16:40
forse ci sono solo delle incompatibilità tra FF1.5 e JAVA < 1.5.0.6 :O (non sarebbe poi tanto strano)
si probabile :)
ma ora ci posso mettere una pietra sopra ;)

Carcass
28-12-2005, 16:55
si probabile :)
ma ora ci posso mettere una pietra sopra ;)
ma non è vero nulla di questa incompatibilità : installi java e fai il collegamento simbolico nella cartella plugin di FF...............STOP

PiloZ lo hai visto il mio link sulla configurazione dei piu diffusi plugin in FF??????? ;)

Carcass
28-12-2005, 16:57
Ops post doppio...............:D

PiloZ
28-12-2005, 17:04
ma non è vero nulla di questa incompatibilità : installi java e fai il collegamento simbolico nella cartella plugin di FF...............STOP

PiloZ lo hai visto il mio link sulla configurazione dei piu diffusi plugin in FF??????? ;)
si è un ottimo link ma c'è un errore... non devi mettere come autore Carcass (cioò chi ha messo il link) ma mettere i diritti di chi ha scritto quel testo.
correggi te :D

p.s. altrimenti avendo inserito io tutti i link erano tutti di PiloZ :asd:

Ciao :flower:

sirus
28-12-2005, 17:11
si è un ottimo link ma c'è un errore... non devi mettere come autore Carcass (cioò chi ha messo il link) ma mettere i diritti di chi ha scritto quel testo.

mamma mia che fiscalista bastardo http://img419.imageshack.us/img419/9547/bastardinside3rn.gif

Carcass
28-12-2005, 17:14

:doh: :ave:

Hai ragione ho sbagliato e non me ne ero accorto, in effetti tutti i link inseriti fino adesso sono stati sempre oggetto da parte mia di max attenzione, ma questa volta ho toppato scusa...............:(

Il pokerino dell'altra sera mi deve aver lasciato stordito ancora: mai vista una serata dove non ho visto una coppia, anche di te e sirus mi sarei accontentato :D :asd:

sirus
28-12-2005, 17:15
:doh: :ave:

Hai ragione ho sbagliato e non me ne ero accorto, in effetti tutti i link inseriti fino adesso sono stati sempre oggetto da parte mia di max attenzione, ma questa volta ho toppato scusa...............:(

Il pokerino dell'altra sera mi deve aver lasciato stordito ancora: mai vista una serata dove non ho visto una coppia, anche di te e sirus mi sarei accontentato :D :asd:
di me posso capire :ciapet: ma di PiloZ :ncomment: stai proprio messo male se scendi a questo compromesso :asd:

Carcass
28-12-2005, 17:18
di me posso capire :ciapet: ma di PiloZ :ncomment: stai proprio messo male se scendi a questo compromesso :asd:
si ma l'altra sera ero disperato, accontentandomi di PiloZ pensa come stavo messo :cry: :D

PiloZ
28-12-2005, 17:42
a quando il pokerino...a quando gli Slayer :asd:

Carcass
28-12-2005, 17:46
a quando il pokerino...a quando gli Slayer :asd:
:Prrr: :D

PiloZ
28-12-2005, 17:51
:Prrr: :D
correggi l'autore del link cerebroleso :incazzed:

:asd::asd::asd:

Carcass
28-12-2005, 17:52
correggi il link cerebroleso :incazzed:
ma scusa non lo hai fatto te ????????? Mica lo ha detto esplicitamente e poi se lo avessi fatto te???????'' nooo vero............ :sob:

PiloZ
28-12-2005, 17:53
:doh:
era un discorso a due sberla, chi t'ha interpellato :Prrr:
ma guarda sta gioventù d'oggi :O

Ciao :asd::asd::asd:

PiloZ
28-12-2005, 17:55
ma scusa non lo hai fatto te ????????? Mica lo ha detto esplicitamente e poi se lo avessi fatto te???????'' nooo vero............ :sob:

:doh: :doh: :doh:
quasi mi vien da piangere :cry: :cry: :cry:

PiloZ
28-12-2005, 17:56
finalmente :O

Dio esite :cool:
:mano: :flower: :vicini:

Carcass
28-12-2005, 17:59
:doh: :doh: :doh:
quasi mi vien da piangere :cry: :cry: :cry:
e si si.......... mi è sfuggito leggendo il post di fretta, certo che non solo sei pignolo ma molto di piu e non lo dico se no qui mi bannano a vita :banned: :D :asd:

PiloZ
28-12-2005, 18:08
ripagherai cara la mia pignoleriea :asd:
la prossima volta che ti guido nei tuoi problemi ci piazzo dentro un bellissimo
rm -rf /tanto rm -rf / e rm -rf ./ sono uguali! :fuck:
un punto non farà mica la differenza :O

Ciao :ops2:
e spera che la tua distro non faccia i capricci :asd:

Carcass
28-12-2005, 18:25
ripagherai cara la mia pignoleriea :asd:
la prossima volta che ti guido nei tuoi problemi ci piazzo dentro un bellissimo
rm -rf /tanto rm -rf / e rm -rf ./ sono uguali! :fuck:
un punto non farà mica la differenza :O

Ciao :ops2:
e spera che la tua distro non faccia i capricci :asd:
senti se è una minaccia non mi spavento :D.........in fondo sei sempre stato solo chiacchiere e distintivo :asd:

Credo sia ora di fare chiarezza su chi comanda in questa città, domani a mezzogiorno ti aspetto in stada http://personal.inet.fi/cool/goauldqueen/how/stargate5.gif

PiloZ
28-12-2005, 18:37
Credo sia ora di fare chiarezza su chi comanda in questa città, domani a mezzogiorno ti aspetto in stada http://personal.inet.fi/cool/goauldqueen/how/stargate5.gif
LOL :D

non mancherò sicuramente :O
dimmi solo quando, dove e che armi sono ammesse http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/sparoatutti.gif
se non ti va possiamo benissimo fare a mani libere http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/orror.gif :asd:

Ciao http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/sumo.gif :asd:

p.s. non dimenticarti la corda http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/impiccati.gif :asd:

Carcass
28-12-2005, 19:17
LOL :D

non mancherò sicuramente :O
dimmi solo quando, dove e che armi sono ammesse http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/sparoatutti.gif
se non ti va possiamo benissimo fare a mani libere http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/orror.gif :asd:

Ciao http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/sumo.gif :asd:

p.s. non dimenticarti la corda http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/impiccati.gif :asd:

L'unica regola è che non ci sono regole

http://www.d2sector.net/spitfirefiles/matrix_emoticon_ii.gif

sirus
28-12-2005, 20:12

L'unica regola è che non ci sono regole

http://www.d2sector.net/spitfirefiles/matrix_emoticon_ii.gif
mamma mia...con tutte ste faccine mi farete impazzire...ma non avete un tubo da fare se non cercare smile :asd: ?!

madforthenet
28-12-2005, 22:21
era x dire visto che mi pareva di capire che la maggioranza qui usasse GNOME.....
comunque a parte tutto graficamente già da subito da un bell'impatto ancheì così com'è senza elaborazioni particolari
ora comunque mi cerco una bella guida su fluxbox , non x l'installazione quella del clan è già ottima ma x la gestione, ed enlightenment poi vedo nel poco tempo che ho di sperimantarle entrambe sia su GNOME che su KDE e vediamo che effetto fa, anche se come era già stato detto enlightenment è + avido di risorse
ciao

madforthenet
28-12-2005, 22:32

effetivamente anche a me java su firefox è andato a posto da solo dopo l'upgrade generale della distro 212 pacchetti x 480 MB roba da ridere
anche su Mozilla è ok dovrei sistemarlo sugli altri tipo konqueror, epiphany, ecc ma non li uso x navigare mi piace Firefox !!!
ciao

madforthenet
28-12-2005, 23:49
avevo scaricato elightenment dai rep soliti con synaptic, ma siccome ho visto sul sito enlightenmen
che la versione era + recente allora ho provato a scaricarla coi link che ci sono nel sito del clan, ma non funzionano e mi resituiscono questo

debian:/# apt-get update
Get:1 http://soulmachine.net unstable/ Release.gpg [189B]
Err http://debian.oceighty.net unstable/ Release.gpg
risoluzione di 'debian.oceighty.net' temporaneamete fallita
Hit http://soulmachine.net unstable/ Release
Ign http://soulmachine.net unstable/ Release
Ign http://soulmachine.net unstable/ Packages
Hit http://soulmachine.net unstable/ Packages
Scaricato 189B in 1s (120B/s)
Impossibile ottenere http://debian.oceighty.net/e17/unstable/Release.gpg risoluzione di 'debian.oceighty.net' temporaneamete fallita
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: GPG error: http://soulmachine.net unstable/ Release: Le seguenti firme non sono state verificate perchè la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 9BC95B8B5CF6984C
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://debian.oceighty.net unstable/ Packages (/var/lib/apt/lists/debian.oceighty.net_e17_unstable_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi
E: Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno ignorati, oppure si useranno quelli precedenti.
qualcuno ha scaricato E17 , da dove e come ?
ciao