PDA

View Full Version : [Debian] Hwupgrade Clan [The Second Encounter]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83

mantes
27-01-2006, 11:40
Raga chi mi puo dare una mano con firefox?
Non riesco a vedere i filmati,come per esempio quelli che si possono trovare nel sito http://www.iene.mediaset.it/ oppure altri;
Ho installato il plugin di macromedia e penso in maniera corretta visto che dentro la cartella plugin di firefox sono presenti i file flashplayer,solo che i video non si vedono!
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?

Zorcan
27-01-2006, 12:21
Raga chi mi puo dare una mano con firefox?
Non riesco a vedere i filmati,come per esempio quelli che si possono trovare nel sito http://www.iene.mediaset.it/ oppure altri;
Ho installato il plugin di macromedia e penso in maniera corretta visto che dentro la cartella plugin di firefox sono presenti i file flashplayer,solo che i video non si vedono!
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?

Quelli su iene.it non sono flash, sono normali streaming. Quindi ti serve il plugin per vederli, mozilla-mplayer su Gnome o Kaffeine su Kde. O un mix dei due, vedi tu. ;)

danello
27-01-2006, 12:42
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe che valore dò al parametro vga di grub per avviarlo a 1440x900?

Grazie

Nessuno?
Ce l'ho settato a 0x317, in rete trovo solo codifiche per risoluzioni 4:3, le wide non ci sono...

Up...
Nessuno lo sa?

Niente, come non detto, ho come l'impressione che non ne abbiate la più pallida idea...
alla prossima... ;)

DanieleC88
27-01-2006, 12:50
Passa troppo tempo a fare script bash per rippare dvd :D

ciao ;)
Urgh! :asd: :asd: :asd:
Ciao ragazzi, mi scuso se è già stato chiesto, ma come devo fare per sapere la temperatura della cpu?
Gli unici modi che ho per interagire sono la shell e webmin.
Quali moduli nel kernel devo abilitare nello specifico?

grazie
apt-get install mbmon
sudo mbmod

Usa solo i sensori della scheda madre (senza passare per i2c), funziona sempre. :D

mantes
27-01-2006, 12:51
Quelli su iene.it non sono flash, sono normali streaming. Quindi ti serve il plugin per vederli, mozilla-mplayer su Gnome o Kaffeine su Kde. O un mix dei due, vedi tu. ;)
Ciao,io ho kde e uso kaffeine di solito,però non ho capito bene come dovrei fare per integrarlo in firefox per vedere quei filmati...

Devil!
27-01-2006, 13:26
Urgh! :asd: :asd: :asd:

apt-get install mbmon
sudo mbmod

Usa solo i sensori della scheda madre (senza passare per i2c), funziona sempre. :D

Grazie! (grazie anche a wubby)

digitanto mbon ottengo

server:~# mbmon

Temp.= 34.0, 82.0, 26.0; Rot.= 2812, 0, 0
Vcore = 1.74, 1.23; Volt. = 3.30, 4.97, 11.80, -6.68, -1.78

quell' 82.0 a cosa si riferirebbe?

Zorcan
27-01-2006, 13:57
Ciao,io ho kde e uso kaffeine di solito,però non ho capito bene come dovrei fare per integrarlo in firefox per vedere quei filmati...

Io non uso Kde e quindi non so dirti di preciso, ma ipotizzo che ci sia qualche plugin di kaffeine da linkare nei plugin di Firefox (esattamente come si farebbe per java, tanto per capirci). Vedi se ravanando lo trovi, altrimenti nel thread su Kde sapranno di sicuro aiutarti. :)

PiloZ
27-01-2006, 18:50
tornato :yeah:
boom pone ponente ponte pi tappe tappe rugia :D

sirus
27-01-2006, 19:02
chiamate la neuro :cry:

PiloZ
27-01-2006, 19:34
ora spiegami cosa te ne fai del link dell'update di winzoz in signature :mbe:

mantes
27-01-2006, 19:48
Io non uso Kde e quindi non so dirti di preciso, ma ipotizzo che ci sia qualche plugin di kaffeine da linkare nei plugin di Firefox (esattamente come si farebbe per java, tanto per capirci). Vedi se ravanando lo trovi, altrimenti nel thread su Kde sapranno di sicuro aiutarti. :)
Ho provato a chiedere anche di la :)

PiloZ
27-01-2006, 19:54
per i video sempre usato questo: http://mplayerplug-in.sourceforge.net/ e niente caffè :p

Carcass
27-01-2006, 20:21
se cerchi col search sul clan io non molte pagine spiego come fare, ed al clan ci sta pure ub link ai plugin piu utili per firefox, fatti un giro nel caso sono nei paraggi ;)

Carcass
27-01-2006, 20:50
http://img233.imageshack.us/img233/691/debianbubble3ss.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=debianbubble3ss.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/9154/wredirect4yg.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=wredirect4yg.jpg)

mantes
27-01-2006, 21:00
se cerchi col search sul clan io non molte pagine spiego come fare, ed al clan ci sta pure ub link ai plugin piu utili per firefox, fatti un giro nel caso sono nei paraggi ;)
Perfetto Carcass,non ho trovato i post dove ne parlavi,però ho scovato il link nel sito del clan :)

Mi è bastato installare kaffeine-mozilla per kaffeine e poi visto che c'ero anche il pacchetto mozilla-acroread per aprire i pdf direttamente nel broswer.

Ora è tutto a posto :)

Carcass
27-01-2006, 21:09
Perfetto Carcass,non ho trovato i post dove ne parlavi,però ho scovato il link nel sito del clan :)

Mi è bastato installare kaffeine-mozilla per kaffeine e poi visto che c'ero anche il pacchetto mozilla-acroread per aprire i pdf direttamente nel broswer.

Ora è tutto a posto :)
ma perche usi acroread quando i software open ci stanno gia????????

Io per esempio uso kpdf molto ma molto piu veloce di acroread, piu leggero e con meno risorse :)

Alla fine dei pdf fai quello: leggi e stampi al max, anche se ha tutto IMHO ;)

wubby
27-01-2006, 21:13
per i video sempre usato questo: http://mplayerplug-in.sourceforge.net/
Ottimo, riesce a caricare di tutto... (codec permettendo) :read:

Il caffè te lo offro io... :cool:

mantes
27-01-2006, 21:18
ma perche usi acroread quando i software open ci stanno gia????????

Io per esempio uso kpdf molto ma molto piu veloce di acroread, piu leggero e con meno risorse :)

Alla fine dei pdf fai quello: leggi e stampi al max, anche se ha tutto IMHO ;)
Ma kpdf è quello predefinito di kde?
Se è così non mi è sembrato di vedere cambiamenti in velocità passando ad Acrobat....boh...comunque il motivo principale per cui ho scelto quest'ultimo era propio perchè sapevo che si poteva integrare in firefox....si puo fare anche con kpdf?
Purtroppo non ne parla nel sito dei plugin linkato nel clan.

wubby
27-01-2006, 21:25
comunque il motivo principale per cui ho scelto quest'ultimo era propio perchè sapevo che si poteva integrare in firefox....
si puo fare anche con kpdf?
In alternativa puoi usare anche xpdf o evince o...

mantes
27-01-2006, 21:28
per i video sempre usato questo: http://mplayerplug-in.sourceforge.net/ e niente caffè :p
L'ho provato ora,purtroppo però non mi funziona,almeno con i video di quel sito lì...dico purtroppo perchè con kaffeine non me li fa vedere direttamente nel broswer,ma ogni volta apre il player,quindi è un po scomodo.

Carcass
27-01-2006, 21:32
L'ho provato ora,purtroppo però non mi funziona,almeno con i video di quel sito lì...dico purtroppo perchè con kaffeine non me li fa vedere direttamente nel broswer,ma ogni volta apre il player,quindi è un po scomodo.
io ho risolto installando vlc per vederli direttamente in FF ma il fatto che apra la finestra a parte non è puo un gran svantaggio, dato che spesso cosi il video lo controlli meglio mentre nel browser tende ad essere piu pesante.

Ma scusa se tu li apri con kpdf o evince o chi vuoi tu che ci vuole quando vai ad aprirlo ad associare il prog con FF dai raga ste cose sono scontate un po, compare grande li nella finestra di FF quando provi ad aprire il file............;)

PiloZ
27-01-2006, 21:36
In alternativa puoi usare anche xpdf o evince o...
o gpdf :cool:

davvero un ottimo caffè, cos'era crema e gusto più lo mandi giù e più ti tira su ? :flower:

Carcass
27-01-2006, 21:38
o gpdf :cool:

davvero un ottimo caffè, cos'era crema e gusto più lo mandi giù e più ti tira su ? :flower:
ben tornato IMHO senti ho un problema........................:asd: :D

mantes
27-01-2006, 21:39
io ho risolto installando vlc per vederli direttamente in FF ma il fatto che apra la finestra a parte non è puo un gran svantaggio, dato che spesso cosi il video lo controlli meglio mentre nel browser tende ad essere piu pesante.

Ma scusa se tu li apri con kpdf o evince o chi vuoi tu che ci vuole quando vai ad aprirlo ad associare il prog con FF dai raga ste cose sono scontate un po, compare grande li nella finestra di FF quando provi ad aprire il file............;)
Si però in quel modo non te li apre nel broswer i pdf...

Ora provo vlc :)

P.s. anvedi che topolona che hai rimediato,non l'avevo vista prima :D

Carcass
27-01-2006, 21:42
Si però in quel modo non te li apre nel broswer i pdf...

Ora provo vlc :)

P.s. anvedi che topolona che hai rimediato,non l'avevo vista prima :D
si ma se te li apre in FF o a parte, te lo leggi e poi nel primo caso chiudi la tab nel secondo chiudi la finiestra .................:nono:

Gnocca vero :D

mantes
27-01-2006, 21:52
si ma se te li apre in FF o a parte, te lo leggi e poi nel primo caso chiudi la tab nel secondo chiudi la finiestra .................:nono:

Gnocca vero :D
Ma vuoi mettere switchare fra finestre o fra i tab di firefox?
Mooolto più comoda la seconda imho :O

madforthenet
27-01-2006, 22:00
:)
ciao a tutti rieccomi insieme a voi dopo una lunga trasferta di lavoro in girox Italia e Slovenia.
e intanto siete a pag 500 e passa , bravi !!!
appena tornato ho subito dovuto cambiare il monitor causa stanchezza ormai irreparabile del vecchio 17" crt e ho preso un bel monitor Acer AL 1751 17" cristal brite , quegli lcd che hanno quella specie di vetro di contratso davanti tipo ormai la maggior parte dei portatili e collegato con l'uscita DVI. funge sotto win e anche sotto la mia Debian dove però anche avendo riconfigurato xorg.conf non mi vengono offerte tutte le risoluzioni da me impostate o fatto anche
dpkg-reconfigure xserver-xorg , ma in camabia risoluzioni schermo mi arriva fino a 1024 x 768 75 hz coi vesa , x andare + su al suo factory default 1280x1024 devo x forza mettere i Nvidia vero ?
ciao

Carcass
27-01-2006, 22:02
Ma vuoi mettere switchare fra finestre o fra i tab di firefox?
Mooolto più comoda la seconda imho :O
io mi adatto a tutto in fretta non mi faccio di ste questioni mi interessa il sodo.............

Al clan ho aggiunto due portali che sono una miniera: linuxfilter a livello news e debialhelp a livello news/tutorial/altro.................:D ;)

Carcass
27-01-2006, 22:12
ciao a tutti rieccomi insieme a voi dopo una lunga trasferta di lavoro in girox Italia e Slovenia.
e intanto siete a pag 500 e passa , bravi !!!
appena tornato ho subito dovuto cambiare il monitor causa stanchezza ormai irreparabile del vecchio 17" crt e ho preso un bel monitor Acer AL 1751 17" cristal brite , quegli lcd che hanno quella specie di vetro di contratso davanti tipo ormai la maggior parte dei portatili e collegato con l'uscita DVI. funge sotto win e anche sotto la mia Debian dove però anche avendo riconfigurato xorg.conf non mi vengono offerte tutte le risoluzioni da me impostate o fatto anche
dpkg-reconfigure xserver-xorg , ma in camabia risoluzioni schermo mi arriva fino a 1024 x 768 75 hz coi vesa , x andare + su al suo factory default 1280x1024 devo x forza mettere i Nvidia vero ?
ciao
mi sa di si............io per es coi vesa ho la mia risoluzione ma non gli Hz di default, con gli nvidia si :)

madforthenet
27-01-2006, 22:25
mi sa di si............io per es coi vesa ho la mia risoluzione ma non gli Hz di default, con gli nvidia si :)

difatti come volevasi dimostrare , installati gli 8178, che col nuovo file di configurazione scrivono loro dentro xorg.conf tutto funge ed ecco di colpo una bella 1280x1024 acnhe a 75 HZ che comunque x gli lcd non è rilevante ,
gran monitor bello davvero
:ot: :D vi sarete accorti che nel mio piccolo ho superato i 1000 messaggi !!!
:mano: :happy:
ciao

Hrc211v
27-01-2006, 22:42
Ciao belli un saluto a tutti :) Ciao ANOOOOOOO :ciapet:

Carcass
27-01-2006, 22:46
difatti come volevasi dimostrare , installati gli 8178, che col nuovo file di configurazione scrivono loro dentro xorg.conf tutto funge ed ecco di colpo una bella 1280x1024 acnhe a 75 HZ che comunque x gli lcd non è rilevante ,
gran monitor bello davvero
:ot: :D vi sarete accorti che nel mio piccolo ho superato i 1000 messaggi !!!
:mano: :happy:
ciao
be meglio i tuoi 1000 post sensati e pieni di utilità a tutti che i 5000 e passa di :spam: puro di PiloZ :asd:

Adesso :ronf: dopo quasi 12 ore di lavoro filato :muro: manco in miniera fossi :muro:

VICIUS
27-01-2006, 23:26
Ciao belli un saluto a tutti :) Ciao ANOOOOOOO :ciapet:
Pen! Fatti vedere ogni tanto in chan maledetto che c'è ano che si sente solo senza di te! :D

ciao ;)

Zorcan
28-01-2006, 09:50
Quodlibettisti, a me!

Capita anche a voi che pur aggiungendo una cartella alla playlist corrente le canzoni non siano visibili se non dopo il riavvio del programma?

Capita anche a voi di bestemmiare perchè manca un simpatico tastino per svuotare l'attuale playlist?

La versione che uso è la 0.16 di Etch. A presto per altre eccitantissime domande.

sirus
28-01-2006, 11:04
Pen! Fatti vedere ogni tanto in chan maledetto che c'è ano che si sente solo senza di te! :D

ciao ;)
:asd: se vi sente si incazza...piuttosto è un secolo che non si sente qui sul forum :D

Frank76ita
28-01-2006, 11:24
Mi devo preoccupare ?

find: WARNING: Hard link count is wrong for ./proc/1/task: this may be a bug in your filesystem driver. Automatically turning on find's -noleaf option. Earlier results may have failed to include directories that should have been searched.

Posso ricolvere in qualche modo o il mio HD si autodistruggera' entro 30 secondi ?
:mc: :mc:

Frank

VICIUS
28-01-2006, 12:39
:asd: se vi sente si incazza...piuttosto è un secolo che non si sente qui sul forum :D
Ma se ha postato questa mattina nel clan di kde.Seri te che giri nei posti sbagliati. :Prrr:

ciao ;)

DanieleC88
28-01-2006, 13:02
:mbe:
:rotfl:
Quodlibettisti, a me!

Capita anche a voi che pur aggiungendo una cartella alla playlist corrente le canzoni non siano visibili se non dopo il riavvio del programma?

Capita anche a voi di bestemmiare perchè manca un simpatico tastino per svuotare l'attuale playlist?

La versione che uso è la 0.16 di Etch. A presto per altre eccitantissime domande.
Non ho capito la prima domanda.
La seconda: basta usare Home e Shift+End. :p

Zorcan
28-01-2006, 13:11
Non ho capito la prima domanda.
La seconda: basta usare Home e Shift+End. :p

Grazie caro, in merito alla prima domanda cerco di farti un esempio pratico: apro Quod, carico una cartella, la finestra della playlist rimane bianca. Chiudo Quod, lo riapro, ora nella playlist appaiono tutte le canzoni. Non capita sempre, quindi per ora lo accantoniamo e ci si penserà in seguito. Riguardo la combinazione di tasti che m'hai detto, ho qualche problema a capire che signifca "Home". :what: :D

wubby
28-01-2006, 13:51
Riguardo la combinazione di tasti che m'hai detto, ho qualche problema a capire che signifca "Home". :what: :D
Su alcune tastiere hai Home/End

La mia invece ha Freccia/Fine
http://img93.imageshack.us/img93/2175/key9iq.jpg

E' il tasto che ti porta a inizio linea... :)

P.S.
Ho ritoccato la foto perchè la macro ha riesumato fette di salame nascoste sotto i tasti... :stordita:

Zorcan
28-01-2006, 14:01
Su alcune tastiere hai Home/End

La mia invece ha Freccia/Fine
http://img93.imageshack.us/img93/2175/key9iq.jpg

E' il tasto che ti porta a inizio linea... :)

P.S.
Ho ritoccato la foto perchè la macro ha riesumato fette di salame nascoste sotto i tasti... :stordita:

Grazie della precisione. Purtroppo devo confessarvi che proprio quel maledetto tasto manca. Non che non ci fosse di fabbrica, un tempo' c'era, ma l'ho ucciso durante complesse operazioni di pulizia. Vabbè, pazienza... :D :)

sirus
28-01-2006, 14:25
Grazie della precisione. Purtroppo devo confessarvi che proprio quel maledetto tasto manca. Non che non ci fosse di fabbrica, un tempo' c'era, ma l'ho ucciso durante complesse operazioni di pulizia. Vabbè, pazienza... :D :)
:D e come sopravvivi con questo peso sulla coscienza :D ?!
e comunque quel tasto è indispensabile :ciapet:

Zorcan
28-01-2006, 14:44
:D e come sopravvivi con questo peso sulla coscienza :D ?!
e comunque quel tasto è indispensabile :ciapet:

Vostro Onore, fu una disgrazia, non uccisi quel tasto volontariamente! M'è partito un colpo mentre pulivo la tastera... :cry:

:D

wubby
28-01-2006, 14:51
Su dai ragazzi, non tocchiamo questo tasto... :stordita:

:fagiano:

Zorcan
28-01-2006, 14:56

Tanto, anche volendo...

:asd:

sirus
28-01-2006, 15:02
Vostro Onore, fu una disgrazia, non uccisi quel tasto volontariamente! M'è partito un colpo mentre pulivo la tastera... :cry:

assolto e nulla risulterà sulla tua fedina penale...tutto l'output di questo processo sarà reindirizzato su /dev/null :asd:

sirus
28-01-2006, 15:04

un raro momento di ironia da parte di wubby incorniciate questo post :Prrr:

Birzzum
28-01-2006, 19:43
ciao a tutti!
sono un utente felice di debian da un mesetto, e grazie alle vostre guide ho risolto molti dei miei problemi.... GRAZIE

tuttavia uno è rimasto irrisolto.
Ho tentato di mettere un bootsplash al mio sistema, seguendo al vostra guida...
Uso grub (con aggiunte le opzioni << vga=791 splash=silent >> e il kernel 2.6.8.
Seguendo la guida mi sembra di aver fatto tutto bene, ho installato bootsplash e tema, tuttavia all'avvio del sistema compare solo una schermata nera quando carica il kernel... il sistema però si avvia come al solito, e quando carica GDM appare tutto normale: il sistema lavora perfettamente.

L'unica cosa che potrei aver sbagliato è che ho dovuto usare una patch per il kernel 2.6.8.1 invece che per io 2.6.8 (non trovavo da nessuna parte quella corretta). Applicando la patch non ho ricevuto nessun errore.

Sono perplesso.... :D

PiloZ
28-01-2006, 20:03
ciao a tutti!
sono un utente felice di debian da un mesetto, e grazie alle vostre guide ho risolto molti dei miei problemi.... GRAZIE

non può che farci paicere :)

tuttavia uno è rimasto irrisolto.
Ho tentato di mettere un bootsplash al mio sistema, seguendo al vostra guida...
Uso grub (con aggiunte le opzioni << vga=791 splash=silent >> e il kernel 2.6.8.
Seguendo la guida mi sembra di aver fatto tutto bene, ho installato bootsplash e tema, tuttavia all'avvio del sistema compare solo una schermata nera quando carica il kernel... il sistema però si avvia come al solito, e quando carica GDM appare tutto normale: il sistema lavora perfettamente.

L'unica cosa che potrei aver sbagliato è che ho dovuto usare una patch per il kernel 2.6.8.1 invece che per io 2.6.8 (non trovavo da nessuna parte quella corretta). Applicando la patch non ho ricevuto nessun errore.

Sono perplesso.... :D
dunque ora fate una bella cosa tu con l'utente yssj485.
Birzzum contatta in pvt yssj485 visto che lui non trova la patch e usa il tuo stesso kernel, passagliela e così dopo la sua prova scopriamo se hai toppato te altrove o è la patch che non va bene :)

wubby
28-01-2006, 22:03
:ot:
PiloZ: come procede con NetBSD ?

PiloZ
28-01-2006, 23:37
:ot:
PiloZ: come procede con NetBSD ?
male molto molto male :p

wubby
29-01-2006, 09:48
LinClips.com is a Linux resource which illustrates the default desktop of Linux distributions through screencasting.

Debian...
http://linclips.com/index.php?page=clip&id=11

Frank76ita
29-01-2006, 11:38
LinClips.com is a Linux resource which illustrates the default desktop of Linux distributions through screencasting.

Debian...
http://linclips.com/index.php?page=clip&id=11

Non ho capito il senso della cosa ?!?
Mi spiegate ?

Frank

gottardi_davide
29-01-2006, 12:06
Il mio caro server oggi ha compiuto 50 giorni di uptime ininterrotto.
Grazie debian!

wubby
29-01-2006, 12:24
Non ho capito il senso della cosa ?!?
Mi spiegate ?

TI risparmia di installare debian ;)
E' una sorta di demo... :fagiano:

wubby
29-01-2006, 12:25
Grazie debian!
Prego... :O
Ora fai una donazione a Debian... ;)

A proposito di uptime:
wubby@paz:~$ uptime
13:24:18 up 295 days, 2:00, 2 users, load average: 1.00, 1.00, 1.00
Il portatile con Sarge... :D

Birzzum
29-01-2006, 12:33
http://ftp.belnet.be/packages/suse/projects/kernel/bootsplash/kernel/

ho trovato qusto sito che contiene la patch giusta per il kernel 2.6.8... però il problema che avevo rimane: non si vede un tubo del mio bootsplash.

Una domanda:
Quando ho compilato il kernel, nella sezione Graphics devo selezionare la voce relativa al mio chip grafico (trident, ho messo debian su un pc di recupero)? Fino ad ora selezionavo solamente le voci presenti nella guida.

Carcass
29-01-2006, 12:59
Prego... :O
Ora fai una donazione a Debian... ;)

A proposito di uptime:
wubby@paz:~$ uptime
13:24:18 up 295 days, 2:00, 2 users, load average: 1.00, 1.00, 1.00
Il portatile con Sarge... :D
:eek: :eek: :cry:

sirus
29-01-2006, 13:15
Grazie debian!
beh lo hai stoppato?
spero di no perché l'uptime precedente se non erro era di 3 mesi ;)

PiloZ
29-01-2006, 13:45
e poi dicono che linux carica lento rispetto a winzoz :O
fateci un salto Quick bootstrap (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11087492#post11087492)

sirus
29-01-2006, 13:51
e poi dicono che linux carica lento rispetto a winzoz :O
faceci un salto Quick bootstrap (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11087492#post11087492)
il boot della mia Debian è effettivamente più lento rispetto a quello di Windows XP ;) comunque non è un grosso problema IMHO.
piuttosto come mai stai provando NetBSD :O ?!

PiloZ
29-01-2006, 13:58
il boot della mia Debian è effettivamente più lento rispetto a quello di Windows XP ;)
ovvio non sai tips&tricksare la debian...solo i grandi lo sanno fare :Prrr:

piuttosto come mai stai provando NetBSD :O ?!
non temere è al degrado :D

sirus
29-01-2006, 14:03
ovvio non sai tips&tricksare la debian...solo i grandi lo sanno fare :Prrr:

non temere è al degrado :D
senti un po' bello...
il PC lo accendo una volta al giorno (nel senso che poi rimane acceso) quindi il fatto che sia veloce al boot non è un mio problema...purtroppo su Debian a parte caricare pochissimo all'avvio non so che fare, su Windows invece ho molti parametri su cui appoggiarmi e il tuo tempo di 33 sec. con Debian lo sbriciolo :O
infatti la barra non fa nemmeno in tempo a comparire che ha già caricato il necessario (e ci credo parte con 75 MB di memoria occupata) :D

ma togli BSD e rimetti Gentoo oppure prova ARCH (c'è anche Windows che si potrebbe provare :ciapet: )

PiloZ
29-01-2006, 14:07
ma togli BSD e rimetti Gentoo oppure prova ARCH (c'è anche Windows che si potrebbe provare :ciapet: )
Gentoo no...sarebbe il colmo rimetterla per la 3° volta :D
si probabilmente faccio un escursione su ARCH prossimamente :)

windows lo sto sempre rimandando perchè dicono sia complesso da installare e online ci sono pochi howto che mi seguano passo passo :asd::asd::asd:

pigro85
29-01-2006, 14:10
Gentoo no...sarebbe il colmo rimetterla per la 3° volta :D
si probabilmente faccio un escursione su ARCH prossimamente :)

windows lo sto sempre rimandando perchè dicono sia complesso da installare e online ci sono pochi howto che mi seguano passo passo :asd::asd::asd:
Potresti comprare il manuale Winzoz XP, così puoi provare la vera :eekk: potenza di un sistema operativo (si può definire tale!?).

wubby
29-01-2006, 14:10
Ma va.... :O
Per lui ci vuole questa:

http://documentation.ofset.org/freeduc/images/freeduc1.5-sshot1.jpg

:fuck:

sirus
29-01-2006, 15:09
grande wubby...
comunque è vero se si hanno problemi con Windows (per esempio il classico problema 0x0038FH62) ci sono poche guide che permettono di risolverlo :D

PiloZ
29-01-2006, 15:18
comunque è vero se si hanno problemi con Windows (per esempio il classico problema 0x0038FH62) ci sono poche guide che permettono di risolverlo :D
LOLLLL MUAHSAHSAHSA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
l'errore 0x0038FH62 è causato dal kernel e la soluzione sempre in esadecimale sta scritta nei dettagli come in quest'immagine ;) http://www.scorpioncity.com/images/crash/m/kernelagain.png
basta seguire il tutto alla lettera :D:D:D

per il resto mamma mia che brutto quel wallpaper :ciapet:

wubby
29-01-2006, 15:25
l'errore 0x0038FH62 è causato dal kernel e la soluzione sempre in esadecimale sta scritta nei dettagli come in quest'immagine ;)
E' molto semplice, c'è scritto FORMAT C:\

:Prrr:

sirus
29-01-2006, 15:30
E' molto semplice, c'è scritto FORMAT C:\

:rotfl:

LOLLLL MUAHSAHSAHSA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
l'errore 0x0038FH62 è causato dal kernel e la soluzione sempre in esadecimale sta scritta nei dettagli come in quest'immagine ;) http://www.scorpioncity.com/images/crash/m/kernelagain.png
basta seguire il tutto alla lettera :D:D:D

per il resto mamma mia che brutto quel wallpaper :ciapet:
PiloZ da te non me lo sarei mai aspettato...
in quella finestra come si vede non c'è la soluzione ma c'è il codice che ha generato l'eccezione, infatti se vedi ci sono i dati contenuti nel registro e quelli del segmento di memoria corrispondente al programma che ha generato l'eccezione...in questo caso il sistema prevede che l'utente decifri il programma e continui l'esecuzione mentalmente :O

:Perfido:

Carcass
29-01-2006, 17:41
scusate ragazzi so che voi siete impegnati a configurare la nasa a me serve pero un aiuto piu prosaico: il prog per decomprimere gli archivi mi risponde che non puo aprire i file ace ma unace è installato come posso risolvere sta cosa???????

Avevo pensato di creare un link ad unace nella path di ark ma mi sembra strano perche una volta installato dovrebbe fungere?????

Grazie

sirus
29-01-2006, 17:57
scusate ragazzi so che voi siete impegnati a configurare la nasa a me serve pero un aiuto piu prosaico: il prog per decomprimere gli archivi mi risponde che non puo aprire i file ace ma unace è installato come posso risolvere sta cosa???????

Avevo pensato di creare un link ad unace nella path di ark ma mi sembra strano perche una volta installato dovrebbe fungere?????

Grazie
cosa odono le mie orecchie...ARK :muro: File-Roller RuleZ!!!
comunque da console come va? :p

PiloZ
29-01-2006, 18:03

Grazie
`which unace` x file.ace

Carcass
29-01-2006, 22:15
Riporto questa news agli utenti piu arditi del clan (aka PiloZ) e non........ perche mi sembra una cosa spettacolare:

Attraverso diverse schermate si settano tutti i parametri che dovrà avere la nostra linuxbox e alla fine si otterrà una iso che una volta masterizzata su cd consentirà un'installazione automatizzata del sistema operativo. Le distribuzioni tra cui si può scegliere sono Debian, Fedora, Suse e Ubuntu. Per ognuna di queste è possibile selezionare i pacchetti da includere nell'immagine generata. Instalinux si basa sul progetto opensource di HP denominato Linux Common Operating Environment (LinuxCOE), un'applicazione CGI funzionante in Apache in grado di generare immagini personalizzabili.

InstaLinux (http://www.instalinux.com/)

PiloZ
30-01-2006, 00:02
Riporto questa news agli utenti piu arditi del clan (aka PiloZ) e non........ perche mi sembra una cosa spettacolare:

Carcass molto molto fico :ave:
domani mattina lo aggiungo trai link misc :)

Carcass
30-01-2006, 10:43
qualcuno mi aiuti che copme di consueto le cose piu strane capitano al sottoscritto: era da un po che non aggiornavo amule cvs cosi stamani lo faccio e mi dice che deve rimuovere la libreria libcrypto (sempre lei :muro: ) con un altra versione niente di piu.....................lo faccio tranquillamente ed adesso non mi parte piu il mulo, da console mi da questo errore:

carcass@debian:~$ amule
This binary requires you to use the flag --I-am-scared-of-no-dangerous-code and only if you're very sure of it.

che flag è?????? come lo avvio????

Ho cancellato pure il profilo a scanso di equivoci ma nulla :muro:

@EDIT

risolto come non detto :D

luki
30-01-2006, 11:07
Qualcuno è mai riuscito a installare il pacchetto sysv-rc-bootsplash per fare vedere l'animazione della progressbar durante il boot?

A me da un'errore di hunk durante l'installazione, e quindi mi devo tenere il boot senza la progress bar...

bizzu
30-01-2006, 13:56

Carino!
La provo subito :)

Embryo
30-01-2006, 14:09
Qualcuno è mai riuscito a installare il pacchetto sysv-rc-bootsplash per fare vedere l'animazione della progressbar durante il boot?

A me da un'errore di hunk durante l'installazione, e quindi mi devo tenere il boot senza la progress bar...

Una volta si installava... poi ha smesso e nessuno l'ha rimesso a posto (io non saprei da che parte iniziare... :stordita: )

Herod2k
30-01-2006, 16:08
Ho sentito parlare di Arch e mi sono affacciato....che state combinando?? :D :D :D :D
Bellissimo PiloZ l'errore di WinzoZ mi hai ricordato l'infanzia :D

Ci si vede belli :D

H2K

Arch RuleZ! :D

luki
30-01-2006, 16:40
Una volta si installava... poi ha smesso e nessuno l'ha rimesso a posto (io non saprei da che parte iniziare... :stordita: )

Sapresti linkarmi un file di installazione funzionante per favore?

Frank76ita
30-01-2006, 21:18

Ma e' una figata !!!!!!!!!!!! :sbav: :sbav:

Ho seguito il wizard ed in 5-6 passaggi sono arrivato al link per il download
dell'iso !!!!!!!

Certo, sarebbe stato bello poter scegliere piu' in dettaglio quali pacchetti includere (o ancora meglio fornirgli la lista su file di testo :-))), ma rimane comunque una figata !!!!

Frank

Carcass
30-01-2006, 21:35
Ma e' una figata !!!!!!!!!!!! :sbav: :sbav:

Ho seguito il wizard ed in 5-6 passaggi sono arrivato al link per il download
dell'iso !!!!!!!

Certo, sarebbe stato bello poter scegliere piu' in dettaglio quali pacchetti includere (o ancora meglio fornirgli la lista su file di testo :-))), ma rimane comunque una figata !!!!

Frank
al clan i link vengono da me o da PiloZ scelti con cura, in modo che siano link non "normali", nel senso non link qualsiasi ma interessanti.................ma di sicuro questo credo sia na figata davvero :)

Birzzum
31-01-2006, 09:12
visto che i miei esperimenti con bootsplash stanno miseramente fallendo (e il bello è che non so il perchè...)sono andato allla ricerca di altre soluzioni...

non so se siete già a conoscenza di questo, comunque ve lo riporto:

http://splashy.alioth.debian.org/wiki/doku.php

non c'è bisogno di patchare il kernel, si installla come un pacchetto e basta aggiungere una riga al bootloader...

se lo sapevate già, mi scuso per lo spam..ehheheehhe :D

PiloZ
31-01-2006, 10:12
inserito il link sulla categoria Distribuzioni ;)

Ciao

sirus
31-01-2006, 11:39

Ciao
quale? :mbe:

wubby
31-01-2006, 11:51
quale? :mbe:
http://www.hwudebianclan.org/links.php
http://img56.imageshack.us/img56/2838/distro7oo.jpg
EDIT: Lo screenshot è penoso... :stordita:

PiloZ
31-01-2006, 12:12
http://www.hwudebianclan.org/links.php
http://img56.imageshack.us/img56/2838/distro7oo.jpg
EDIT: Lo screenshot è penoso... :stordita:
ma l'effetto è bellissimo :D

ArtX
31-01-2006, 12:22
vorrei installare lo script sidenet disponibile a questo indirizzo:
http://sidenet.ddo.jp/winetips/config.html
e visto che nei reposity non c'è il pacchetto vorrei crearmelo e non installarlo direttamente dai sorgenti.
qualcuno sa come si fa
io qualche guida lo trovata ma non mi funziona quando faccio il ./configure e mi dice che non c'è l file
uso debian sid
gtazie

sirus
31-01-2006, 12:23
quel link intendevi...
postato qualche post fa :D lo avevo già letto...
comunque wubby avresti anche potuto evitare lo screen :sofico: ci vedo lo stesso...bastava dire il nome :ciapet: e con CTRL+F l'avrei trovato con Firefox :fuck:

grazie lo stesso wubby :flower:

ArtX
31-01-2006, 12:35
ah un'altra cosa.
ho installato sia gnome che kde
avendo appena iniziato li vorrei provare a fondo tutti e due anche se per ora preferisco kde (forse perchè sono un newbies) cmq ognuno ha le sue peculiariutà secondo me e mi piace provarli tutti.
il problema è che su kde ho creato sul desktop i collegamenti ai dispositivi (partizioni) e quando vado su gnome mi ritrovo deei file "senza nome" tanti quanti i dispositivi creati da kde e se li cancello su kde spriscono.
cosa può essere e come posso rimediare?
grazie

sirus
31-01-2006, 12:39
ah un'altra cosa.
ho installato sia gnome che kde
avendo appena iniziato li vorrei provare a fondo tutti e due anche se per ora preferisco kde (forse perchè sono un newbies) cmq ognuno ha le sue peculiariutà secondo me e mi piace provarli tutti.
il problema è che su kde ho creato sul desktop i collegamenti ai dispositivi (partizioni) e quando vado su gnome mi ritrovo deei file "senza nome" tanti quanti i dispositivi creati da kde e se li cancello su kde spriscono.
cosa può essere e come posso rimediare?
grazie
molto probabilmente utilizzano sistemi diversi per gestire le icone... :)
non si può fare molto :boh:

ArtX
31-01-2006, 12:47
per lo script sidenet ho combinato, non era da installare ma ho dato ./setup e tutto funzia

Embryo
31-01-2006, 12:57
Sapresti linkarmi un file di installazione funzionante per favore?

Purtroppo no, però puoi provare anche tu il link che ha postato Birzzum:
http://splashy.alioth.debian.org/wiki/doku.php

Carcass
31-01-2006, 12:59

Ciao
ottimo non avendolo visto ieri mi sono detto che sicuramente avevi avuto da fare................... ;)

Carcass
31-01-2006, 13:56
scusate ragazzi ho installato vlc ma non mi riproduce wmv come mai???????????????

sirus
31-01-2006, 14:08
scusate ragazzi ho installato vlc ma non mi riproduce wmv come mai???????????????
prova a reinstallare i w32codecs...

PiloZ
31-01-2006, 15:46
prova a reinstallare i w32codecs...
ma che dici di reinstallare :O

1.assicurati che sia installato il pacchetto w32codecs.
2.assicurati che vlc li cerchi in /usr/lib/win32 che è il percorso dove li mette il .deb.

3.prova in ultimus a scaricarli manualmente o copiare o spostare quelli presenti in /usr/lib/win32 in /usr/local/lib/codecs/
eventualmente i w32codecs li trovi anche sul sito di mplayer alla voce:
essential all codecs without free alternative, for Linux x86

ti basta un:
mkdir /usr/local/lib/codecs
tar -xvjf essential-20050412.tar.bz2
cd essential-20050412
mv -f * /usr/local/lib/codecs/

CiauZ

sirus :flower:

Carcass
31-01-2006, 16:05
sembra incredibile ma ho capito dove stava il mistero:

> i codec sono OK

> kaffeine legge tutto ed infatti sia quest'ultimo che vlc alla fine leggono i codec nel percorso che hai suggerito:/usr/lib/w32, dunque o l'uno o l'altro vanno alla stessa fonte

> il problema stava ma tutt'ora sta in kopete, voi direte cosa c'entra: tutti i file che provangono da msn con l'attuale kopete non fungono.
Se mi passano un'immagine la trasferice sul mio pc ma poi non si vede risultando di 0 kb lo stesso il video :eek: notandolo solo dopo dalle proprietà mandandomi sulla strada sbagliata :muro: , infatti ho scricato 3 - 4 wmv dalla rete e con kaffeine fungono tutti da che deduco che kopete fa cagare :muro: :cry:

PS: PiloZ di questi link che ne pensi, della serie: arriva uno e dice - "non sono convinto di passare a Linux.........", e noi anzichè dirgli di andare a cagare gli diamo in pasto questi.............

http://www.tomshardware.it/howto.php?guide=20040329

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20040412

PSS: PiloZ quando non riesce ad ottenere cio che vuole con i suoi piu che decantati script

http://img299.imageshack.us/img299/7136/2megadetharsenal1ky.jpg (http://imageshack.us)

:D :asd: :D

wisher
31-01-2006, 17:56
è possibile fare un formattone a bassissimo livello di una penna usb?
mi serve x salvare il mio povero lettore mp3, x maggiori info seguite il link in sign :cry:

PiloZ
31-01-2006, 18:17
PS: PiloZ di questi link che ne pensi, della serie: arriva uno e dice - "non sono convinto di passare a Linux.........", e noi anzichè dirgli di andare a cagare gli diamo in pasto questi.............

http://www.tomshardware.it/howto.php?guide=20040329

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20040412
ho inserito solo il primo link sulla categoria Misc considerando il fatto che non sono guide per passare da winzoz a debian ma genericamente verso linux.
riguardo al secondo link non l'ho mettiamo, se sarà utile la Parte 2 a qual punto si manda a cagare e ci semplifichiamo la vita una volta tanto :asd: :D :asd:

PSS: PiloZ quando non riesce ad ottenere cio che vuole con i suoi piu che decantati script

http://img299.imageshack.us/img299/7136/2megadetharsenal1ky.jpg (http://imageshack.us)

:D :asd: :D
e poi che non sono da temere :sbonk:
L:DO:DL

luki
31-01-2006, 18:26
Magari è una stupidata, ma nel portatile quando vado nelle opzioni di klaptop non mi compare l'opzione standby, mentre c'è solo sospendi. Il porttile di un mio collega invece ha proprio l'opzione standby. Come devo fare? :cry:

PiloZ
31-01-2006, 18:27
è possibile fare un formattone a bassissimo livello di una penna usb?
mi serve x salvare il mio povero lettore mp3, x maggiori info seguite il link in sign :cry:
proverei con dd ;)

PiloZ
31-01-2006, 18:36
Magari è una stupidata, ma nel portatile quando vado nelle opzioni di klaptop non mi compare l'opzione standby, mentre c'è solo sospendi. Il porttile di un mio collega invece ha proprio l'opzione standby. Come devo fare? :cry:

1.consulta man xset e prova a mandarlo in stanby e suspend da riga di omando per vedere prima se ci va o no, al volo guardando il man mi pare debba usare:
xset dpms force standby|suspend off|on

2.prova a settare queste in xorg.conf nella sezione Section "ServerFlags"

Option "blank time" "10" # Oscura lo schermo dopo 10 minuti (Fake)
Option "standby time" "20" # Spegne lo schermo dopo 20 minuti (DPMS)
Option "suspend time" "30" # Suspend dopo 30 minuti
Option "off time" "60" # Spegne dopo 1 ora

sirus
31-01-2006, 18:59
ottime le guide di Carcass. IMHO sono da mettere nel sito :O

@ wisher
che combini :mbe: ?! io studio tutto il giorno e tu distruggi il MuVo :doh:

@ PiloZ
:vicini:

PiloZ
31-01-2006, 19:05
@ PiloZ
:vicini:
:smack:

sirus quali guide? :confused:

sirus
31-01-2006, 19:09
:smack:

sirus quali guide? :confused:
GUIDE/ARTICOLI appena postati, sul sito di Tom's :D (CI 6? CE LA FAI? SEI CONNESSO?)

prova con
$ifconfig eth0 up

PiloZ
31-01-2006, 19:19
GUIDE/ARTICOLI appena postati, sul sito di Tom's :D (CI 6? CE LA FAI? SEI CONNESSO?)

prova con
$ifconfig eth0 up

guarda che ho già inserto i dovuti link prima ancora che te postassi...e l'ho anche scritto :O :doh:

togli ANO e metti SIRUS:
http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/ano_culo.png
togli moly82 e metti sirus:
http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/rm_moly82.png
togli VICIUS e metti SIRUS:
http://utenti.lycos.it/hammo/emotions/vicius_poppante.png

sirus
31-01-2006, 19:23
guarda che ho già inserto i dovuti link prima ancora che te postassi...e l'ho anche scritto :O :doh:

togli ANO e metti SIRUS:
:ncomment: senti un po' Antonello... le vuoi prendere :boxe: ?!

:winner: 7500 Messaggi :winner:

edivad82
31-01-2006, 19:24
da oggi occhio a rivolgevi così a VICIUS :D :D

sirus
31-01-2006, 19:26
:sofico: l'avete fatto MOD ?! :doh:

Carcass
31-01-2006, 19:26
ahi.................qui arriva la cavalleria in difesa del Vicius, attenti però il PiloZ ha il little boy..............ocio :sofico:

edivad82
31-01-2006, 19:27
guarda tu stesso :sofico: :D

pigro85
31-01-2006, 19:28
Sto installando Call of Duty con wine, e stava andando tutto bene, ma quando devo sostituire il primo cd con il secondo non c'è niente da fare.
(logicamente) Non riesco a smontare il dispositivo.
Qualcuno mi sa dare una mano? :muro:
E' di vitale importanza, ne và del lan party! :D :D :D

sirus
31-01-2006, 19:28
guarda tu stesso :sofico: :D
ho notato :D (ottima scelta)

Carcass
31-01-2006, 19:29
:eek: :eek:

VICIUS
31-01-2006, 19:39

togli ANO e metti SIRUS:
Sig. Antonello Lo Cicero è pregato di moderare i termini o mi vedrò costretto a prendere provvedimenti e suoi riguardi :D

ciao ;)

PiloZ
31-01-2006, 19:39
avete fatto bene a farlo mod così facendo ho le spalle coperte a vita :D:D:D

io e VICIUS siamo legati da un amore fraterno :)
ci siamo amati, ci amiamo e continueremo ad amarci :flower:

trallaltro gli ho già fatto gli auguri in privato :smack:

sirus mamma mia quanto mi inciti a spammare :doh:
fortunatamente sono una persona dotata di autocontengo :)

luki
31-01-2006, 19:40
1.consulta man xset e prova a mandarlo in stanby e suspend da riga di omando per vedere prima se ci va o no, al volo guardando il man mi pare debba usare:
xset dpms force standby|suspend off|on

2.prova a settare queste in xorg.conf nella sezione Section "ServerFlags"

Option "blank time" "10" # Oscura lo schermo dopo 10 minuti (Fake)
Option "standby time" "20" # Spegne lo schermo dopo 20 minuti (DPMS)
Option "suspend time" "30" # Suspend dopo 30 minuti
Option "off time" "60" # Spegne dopo 1 ora

Il monitor mi va già in standby. Io voglio che vada in standby tutto il notebook, come succede in windows xp, non so se riesco a spiegarmi bene..... Un mio collega se clicca sull'iconcina di klaptop(quella con la batteria nell'angolo uin basso del desktop) gli compare proprio l'opzione standby

Embryo
31-01-2006, 19:41
Sig. Antonello Lo Cicero è pregato di moderare i termini o mi vedrò costretto a prendere provvedimenti e suoi riguardi :D

ciao ;)

Complimenti per la promozione! :D una scelta davvero azzeccata! :ubriachi:

VegetaSSJ5
31-01-2006, 19:49

ciao ;)
sig. moderatore mi permetta di fare un appunto nela frase che ha esposto in quanto secondo la lingua italiana l'espressione giusta sarebbe "... nei suoi riguardi (ma meglio confronti)". se poi lei ritiene di avere comunque ragione non si preoccupi, anche Chuck Norris è dalla sua parte... :asd: :sofico: :rotfl:

VICIUS
31-01-2006, 19:59
sig. moderatore mi permetta di fare un appunto nela frase che ha esposto in quanto secondo la lingua italiana l'espressione giusta sarebbe "... nei suoi riguardi (ma meglio confronti)". se poi lei ritiene di avere comunque ragione non si preoccupi, anche Chuck Norris è dalla sua parte... :asd: :sofico: :rotfl:
Mi aspettavo un commento simile da DanieleC88 non certo da te :asd:

ciao ;)

VegetaSSJ5
31-01-2006, 20:02

ciao ;)
ti voglio bene anch'io VICIUS! ;)

sirus
31-01-2006, 20:08
:ncomment: e che cosa sarebbe l'autocontengo ? PiloZ ANTO studia l'italiano e poi ne riparliamo :read:

PiloZ
31-01-2006, 20:09
ti voglio bene anch'io VICIUS! ;)
sei OT :stordita:
apri un thread a parte per fare il lecca :ciapet:

e guarda che con VICIUS non attecchisce ;)
Ciao :D :asd:

Carcass
31-01-2006, 20:12
:ncomment: e che cosa sarebbe l'autocontengo ? PiloZ ANTO studia l'italiano e poi ne riparliamo :read:
Auguri Vicius :)

@Sirus figurati e poi la capra sarei io che non so scrivere :asd:

heil PiloZ for a new Open World :D

PiloZ
31-01-2006, 20:16
è una parola criptata :mc:
ma non scordarti che sono a lavoro e parlo e contemporaneamente posto :Prrr: :O

Ciao :flower:

sirus
31-01-2006, 20:19
è una parola criptata :mc:
ma non scordarti che sono a lavoro e parlo e contemporaneamente posto :Prrr: :O

e io vengo da una giornata di 10 ore di studio di Algebra :D come la mettiamo?! :flower:

PiloZ
31-01-2006, 20:31
ma si va, mettiamola che per oggi me ne vado :sob:
le donne di casa mi aspettano in vestaglia da notte :sborone:

pigro85
31-01-2006, 20:35
Sto installando Call of Duty con wine, e stava andando tutto bene, ma quando devo sostituire il primo cd con il secondo non c'è niente da fare.
(logicamente) Non riesco a smontare il dispositivo.
Qualcuno mi sa dare una mano? :muro:
E' di vitale importanza, ne và del lan party! :D :D :D
Niente!?
:cry: :cry:

madforthenet
31-01-2006, 21:16
:mad:
come da titolo NON è POSSIBILE !!!!
ho una certa urgenza di caricare dentro gli hard disk atuali del pc una serie di dati che ho in 2 HD tenuti el casetto, indi ne ho collegato 1 sul bus ata100
e cosa fa GRUB non parte err17 , mi è venuto in mente che mi era già successo ed era una problema di fstab, ma mi è anche ventuo in mente che non avevo risolto niente perchè non riuscivo a modificare fstab dall'esterno con una distro linux live.
ora sono arrabbaitissimo, ma non è possibile che una operazione così banale come l'aggiunta di un HD pianti il sistema ? passa che non lo monta in auto e va beh ci sono abituato, lo faccio a mano, ma che si inchio il sistema , eh non , questo no!!! e non capisco perchè x collegarlo devo x forz avere una scatola usb !!! perchè coi canali ata100 ci devono essere tutti sti problemi ?
se qualcuno ha una idea me la dia perchè sono imbestialito con Debian e Linux in generale, se sapte come modificare fstab dall'esterno bene se non accetto idee alternative che mi servono x il futuro , tra qualche giorno , adesso forse rimedio copiando l'intero HD su uno dei presenti utilizando i dischetti o di Partition Magic 8 oppure di Norton Ghost 2003, ma non è che devo sempre copire tutto un hard disk,ma anzi la maggior parte delle volte solo alcuni file
ciao

PiloZ
31-01-2006, 21:33
ma fregatene, metti una knoppix e riscrivi l'mbr ":Puke: chroottanto" sulla debian e bo :)
altrimenti ":Puke: chrootta" sulla debian e editati tutti gli fstab che vuoi :cool:

edivad82
31-01-2006, 23:19
avete fatto bene a farlo mod così facendo ho le spalle coperte a vita :D:D:D

io e VICIUS siamo legati da un amore fraterno :)
ci siamo amati, ci amiamo e continueremo ad amarci :flower:

trallaltro gli ho già fatto gli auguri in privato :smack:

dimentichi che ci sono anche io di mezzo :D e tu mi devi anche un favore, ti ricordi tophost? :D :sofico: :D

PiloZ
31-01-2006, 23:39
dimentichi che ci sono anche io di mezzo :D e tu mi devi anche un favore, ti ricordi tophost? :D :sofico: :D
giuro ormai ho sempre l'associazione evidad82 = tophost :D
come non ricordarmi :flower:

mi auguro un giorno possa contraccambiare il favore :)
se va giù un server sappi che puoi contare su di me in ssh :sofico:
se hai finito le uova per la torta e l'impasto è già fatto passa da me te ne presto io :flower:

nzomma quando servo sul mio sito hai tutti i contatti compresa la mia chiave PGP se la tua richiesta è losca e segreta :asd:

CiauZ ;)

madforthenet
01-02-2006, 04:25
ma fregatene, metti una knoppix e riscrivi l'mbr ":Puke: chroottanto" sulla debian e bo :)
altrimenti ":Puke: chrootta" sulla debian e editati tutti gli fstab che vuoi :cool:

farò come tu dici e spero che funzioni altrimenti mi arrabbio sul serio, non con te ovvio .
ciao

wubby
01-02-2006, 06:48
Questo messaggio di errore, dopo aver fatto apt-get update è carino... :Prrr:

Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
W: Bizarre Error - File size is not what the server reported 189 378
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi

wisher
01-02-2006, 07:46
proverei con dd ;)
ovvero do dd da riga di comando?

wisher
01-02-2006, 07:50
e io vengo da una giornata di 10 ore di studio di Algebra :D come la mettiamo?! :flower:
mamma mia quanto tempo sprecato.... non che io ne abbia buttato di meno, però ho avuto la diglità di dire no alla sesta ora

mar81
01-02-2006, 13:39
domanda da newbbo di linux...(scusate ma la funzione "cerca" non funziona, penso stiano lavorando ai server...):
posso mettere fluxbox (c'è solo la versione i386) sulla sarge amd64?

VegetaSSJ5
01-02-2006, 13:53
domanda da newbbo di linux...(scusate ma la funzione "cerca" non funziona, penso stiano lavorando ai server...):
non stanno lavorando ai server... la ricerca non ha mai funzionato e quelle poche volte che è stata resa utilizzabile funzionava a "pisello de cane"!! (tomas milian mode) :sofico:

Carcass
01-02-2006, 14:02
non stanno lavorando ai server... la ricerca non ha mai funzionato e quelle poche volte che è stata resa utilizzabile funzionava a "pisello de cane"!! (tomas milian mode) :sofico:
come sei scurile :O :D

DanieleC88
01-02-2006, 14:51
Azz... si è già montato la testa... :sofico:
se poi lei ritiene di avere comunque ragione non si preoccupi, anche Chuck Norris è dalla sua parte... :asd: :sofico: :rotfl:
Argh! Proprio ora che me ne stavo dimenticando! È assurdo... (poi magari vi spiego, non sono impazzito :D)
sig. moderatore mi permetta di fare un appunto nela frase che ha esposto in quanto secondo la lingua italiana l'espressione giusta sarebbe "... nei suoi riguardi (ma meglio confronti)".
Oh, guarda che l'unico, originale ballbreaker qui sono solo io. :O
Ecco, CVD. :asd:
Oh, ma qui mi si vuole proprio fregare il posto, eh? :mad:
se hai finito le uova per la torta e l'impasto è già fatto passa da me te ne presto io :flower:
Se lui da Varese parte per venire da te a prendere le uova, nel frattempo che viene e va quelle sono marcite. :asd:

Zorcan
01-02-2006, 15:19
EDIT: Riformulo la domanda.

Non usando Sid, non so spiegarmi come mai non mi vengano più montate in automatico le perfieriche usb rimovibili che prima, su Etch, mi apparivano belle e pronte sul desktop appena inserite. C'entra qualcosa l'assenza di hotplug?

sirus
01-02-2006, 16:01
...
Oh, ma qui mi si vuole proprio fregare il posto, eh? :mad:
...

non lo farei mai intenzionalmente però quella battutaccia di PiloZ era rivolta a me e mi sono sentito in dovere di correggere :flower:

VegetaSSJ5
01-02-2006, 16:41
ragazzi ho un problema con vmware. sono su debian, ho scaricato il file.tar.gz di vmware. l'ho installato, ho lanciato vmware-config.pl ed è andato tutto a buon fine ma al momento di lanciare vmware mi dà questo errore:

debian:/home/ilabs# vmware
/usr/lib/vmware/bin/vmware: /usr/lib/vmware/lib/libpng12.so.0/libpng12.so.0: no version information available (required by /usr/lib/libcairo.so.2)
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

googlando un po' non sono riuscito a trovare la soluzione. mi potete dare una mano per favore?

VICIUS
01-02-2006, 17:06
ragazzi ho un problema con vmware. sono su debian, ho scaricato il file.tar.gz di vmware. l'ho installato, ho lanciato vmware-config.pl ed è andato tutto a buon fine ma al momento di lanciare vmware mi dà questo errore:

debian:/home/ilabs# vmware
/usr/lib/vmware/bin/vmware: /usr/lib/vmware/lib/libpng12.so.0/libpng12.so.0: no version information available (required by /usr/lib/libcairo.so.2)

googlando un po' non sono riuscito a trovare la soluzione. mi potete dare una mano per favore?
xhost +
da utente normale. poi diventa root e lancia vmware. "dovrebbe" andare.

ciao ;)

VegetaSSJ5
01-02-2006, 18:41
xhost +
da utente normale. poi diventa root e lancia vmware. "dovrebbe" andare.

ciao ;)
sono riuscito a risolvere (scusate se non ho postato prima). anche se da root lanciavo xhost + mi dava lo stesso errore di cui sopra. poi ho scoperto che se lanciavo vmware non da root ma dall'utente loggato attualmente (ovvero ilabs) funziona bene. Infatti poi vmware è partito e ho messo ad installare windows... :stordita:

Sortimo
01-02-2006, 21:25
@VegetaSSJ5: come mai usi vmware e non xen, qemu o similia?scusa la cuiosità!

VegetaSSJ5
01-02-2006, 21:35
@VegetaSSJ5: come mai usi vmware e non xen, qemu o similia?scusa la cuiosità!
perchè ho dato apt-cache search vmware (e virtual machine) e non mi è apparso niente... ;)

madforthenet
01-02-2006, 21:37
un piccolo commento ora che è qualche giorno che uso il pc col monitor nuovo
beh devo dire che solo adesso riesco ad apprezzare le sfmature di gnome 2.12, prima col monitor vecchio i colori spenti , sfuocato ecc... gnome così semplica e lineare era effettivamente un po' bruttino.
ciò non toglie che kde sia di maggiore impatto grafico , comunque devo dire che così la linerità semplicità di gnome si fa apprezzare
ciao

Carcass
01-02-2006, 21:41
un piccolo commento ora che è qualche giorno che uso il pc col monitor nuovo
beh devo dire che solo adesso riesco ad apprezzare le sfmature di gnome 2.12, prima col monitor vecchio i colori spenti , sfuocato ecc... gnome così semplica e lineare era effettivamente un po' bruttino.
ciò non toglie che kde sia di maggiore impatto grafico , comunque devo dire che così la linerità semplicità di gnome si fa apprezzare
ciao
ma non è ora che ti cerchi un avatar :O

madforthenet
01-02-2006, 21:54
ma non è ora che ti cerchi un avatar :O

mi sa che hai ragione ora vedo che trovo, in linea col mio spirito.
ciao

madforthenet
01-02-2006, 22:29
eccolo
nella foto piccola quello davanti con la maglia bianca e rossa è mio figlio
vi piace? x me l'atletica era ed è tutto
ciao

Carcass
02-02-2006, 07:07
eccolo
nella foto piccola quello davanti con la maglia bianca e rossa è mio figlio
vi piace? x me l'atletica era ed è tutto
ciao

L'avatar rispecchia un po se stessi..........;)

Carcass
02-02-2006, 17:19
ma si è sballato questo forum :eek:

PiloZ
02-02-2006, 17:21
eccomi di ritorno :yeah:

madforthenet hai un avatar che fa paura agli spaventapasseri :O :asd:

sirus
02-02-2006, 17:26
ma si è sballato questo forum :eek:
si...
è stato ripristiato il backup di stamane alle 10 quindi tutti i messaggi che sono stati postati successivamente sono andati perduti...
comunque riassumo io, ho fatto notare a tutti quanto i miei avatar fossero belli :ciapet: e wubby è intervenuto dicendo che quello di PiloZ faceva pena :asd:

PiloZ
02-02-2006, 17:30
...e wubby è intervenuto dicendo che quello di PiloZ faceva pena :asd:
:eekk: :grrr:

:incazzed: appena becco Dario gli tronco gli stinchi per faccio un nuovo crick per la macchina :boxe:

:ncomment:

vi faccio notare che il mio avatar talmente è bello, originale e personalizzato che diverse volte è stato rubato quà e in altri forum :O :cry:

VegetaSSJ5
02-02-2006, 17:31
io ho parlato di mac osx che può essere installato anche su x86.

Carcass
02-02-2006, 17:34
@Sirus

e io ti avevo chiesto dell mount usb, riformulo: quando inserisco la penna la monta in automatico nella cartella sda1, e cosi mi va piu che bene, ma se io contemporaneamente inserisco 6 penne usb lui automaticamente li monta in sda1, sda2, etc...........o no???? se no cosa dovrei fare????

Grazie Vate :D

sirus
02-02-2006, 17:35
io ho parlato di mac osx che può essere installato anche su x86.
e io ti ho risposto che era illegale :asd:

Carcass
02-02-2006, 17:37
:eekk: :grrr:

:incazzed: appena becco Dario gli tronco gli stinchi per faccio un nuovo crick per la macchina :boxe:

:ncomment:

vi faccio notare che il mio avatar talmente è bello, originale e personalizzato che diverse volte è stato rubato quà e in altri forum :O :cry:
o potrebbe anche essere che tu lo abbia rubato ad un sito americano che avevo visto tempo fa e non credo che loro siano venuti da te ma mi sa il contrario :D

Infatti in pvt mi hai minacciato dicendomi che se continuavo con questo scandalo tipo watergate me l'avresti fatta pagare e pure cara, ma io credoo nella verita :Prrr: :D

sirus
02-02-2006, 17:38
@Sirus

e io ti avevo chiesto dell mount usb, riformulo: quando inserisco la penna la monta in automatico nella cartella sda1, e cosi mi va piu che bene, ma se io contemporaneamente inserisco 6 penne usb lui automaticamente li monta in sda1, sda2, etc...........o no???? se no cosa dovrei fare????

ti ho detto che /dev/sdaX viene creato in automatico ma se vuoi montarli i mount point in /mnt o dove ti pare li devi creare tu :D

VegetaSSJ5
02-02-2006, 17:39
e io ti ho risposto che era illegale :asd:
e io non avevo letto la tua risposta! :ciapet:

sirus
02-02-2006, 17:40
o potrebbe anche essere che tu lo abbia rubato ad un sito americano che avevo visto tempo fa e non credo che loro siano venuti da te ma mi sa il contrario :D

Infatti in pvt mi hai minacciato dicendomi che se continuavo con questo scandalo tipo watergate me l'avresti fatta pagare e pure cara, ma io credoo nella verita :Prrr: :D
:rotfl: scandalo scoppiato...
PiloZ te ne devi andare dal clan ora...in esilio e userai solo Windows per il resto dei tuoi giorni :Prrr:

Carcass
02-02-2006, 17:41
ti ho detto che /dev/sdaX viene creato in automatico ma se vuoi montarli i mount point in /mnt o dove ti pare li devi creare tu :D
e io non avevo letto la tua risposta :ciapet: :asd:

Carcass
02-02-2006, 17:45
:rotfl: scandalo scoppiato...
PiloZ te ne devi andare dal clan ora...in esilio e userai solo Windows per il resto dei tuoi giorni :Prrr:
tra parentesi io il sito lo avevo pure postato ma da allora stranamente mi arrivano email criptiche, il mittente proviene da una isola misteriosa al di là del mare..................sara l'isola dei demoni o l'isola di PiloZ ..........ho paura Sirus http://www.foroaforo.com/foros/images/icons/509.gif http://www.humbleego.com/emoticons/vamp.gif :asd:

PiloZ
02-02-2006, 17:49

i tux-bebè compreso di biberon è stato preso da un sito ultra mega splatteroso che contiene solo immagini di tux, ovviamente l'ho moddato con il logo di debian, cambiato lo sfondo, tolto il panno dove stava seduto e messi i bordi per rendere più cool l'avatar :cool:

per tanto così come lo vedete è robba mia :O
quanto allo smile di wubby con la bocca aperta vi lascio immaginare cosa sembra pronto a fare :asd::asd::asd: sporcaccionA :O
Ciao ;)

sirus
02-02-2006, 17:51
tra parentesi io il sito lo avevo pure postato ma da allora stranamente mi arrivano email criptiche, il mittente proviene da una isola misteriosa al di là del mare..................sara l'isola dei demoni o l'isola di PiloZ ..........ho paura Sirus http://www.foroaforo.com/foros/images/icons/509.gif http://www.humbleego.com/emoticons/vamp.gif :asd:
:vicini: non ti preoccupare :D

e io non avevo letto la tua risposta :ciapet: :asd:
:flower:

e io non avevo letto la tua risposta! :ciapet:
:nonsifa:

sirus
02-02-2006, 17:53
i tux-bebè compreso di biberon è stato preso da un sito ultra mega splatteroso che contiene solo immagini di tux, ovviamente l'ho moddato con il logo di debian, cambiato lo sfondo, tolto il panno dove stava seduto e messi i bordi per rendere più cool l'avatar :cool:

per tanto così come lo vedete è robba mia :O
quanto allo smile di wubby con la bocca aperta vi lascio immaginare cosa sembra pronto a fare :asd::asd::asd: sporcaccionA :O
Ciao ;)
:rotfl: in effetti quello di wubby non è dei migliori (come il mio :sborone: )

Carcass
02-02-2006, 17:59
tux-bebè compreso di biberon è stato preso da un sito ultra mega splatteroso che contiene solo immagini di tux, ovviamente l'ho moddato con il logo di debian, cambiato lo sfondo, tolto il panno dove stava seduto e messi i bordi per rendere più cool l'avatar

per tanto così come lo vedete è robba mia

:mad: si puo essere e le email di minaccia chi le manda mio nonno :D

in effetti quello di wubby non è dei migliori (come il mio)

evvero banniamo Wubby e mettiamo Sirus capo supremo...............dopo Dart Vader :D

Zorcan
02-02-2006, 17:59
Scusate, un buco nero si è inghiottito i miei post di oggi? Che cavolo è successo?

Ora ho un dubbio: ri-posto i loghini? Ne avrei anche un altro da aggiungere (oltre a quello che ho in firma) e ne approfitto per chiedere a chi di dovere di sbatterli nel sito del Clan. Ma che fare? Ri-posto o aspetto che il buco nero ci risputi i post che s'è magnato?

Carcass
02-02-2006, 18:01
Scusate, un buco nero si è inghiottito i miei post di oggi? Che cavolo è successo?

Ora ho un dubbio: ri-posto i loghini? Ne avrei anche un altro da aggiungere (oltre a quello che ho in firma) e ne approfitto per chiedere a chi di dovere di sbatterli nel sito del Clan. Ma che fare? Ri-posto o aspetto che il buco nero ci risputi i post che s'è magnato?
riposta non sai che da un buco nero non sfugge nulla neanche la luce figurati i loghi (se pur bellissimi) :sofico:

Zorcan
02-02-2006, 18:09
Ok, ri-posto. Avrei da ridire sul "bellissimi" ;) ma vabbè...

Loghi "vecchi":

http://img499.imageshack.us/img499/7771/univos26pv.png

http://img342.imageshack.us/img342/2330/dblue3zp.png http://img435.imageshack.us/img435/6058/dgrey7xb.png http://img435.imageshack.us/img435/4307/dorange8qt.png
http://img435.imageshack.us/img435/3790/dred2dg.png http://img342.imageshack.us/img342/2822/drust9ph.png http://img435.imageshack.us/img435/149/dviola6ol.png

E il logo fresco fresco di giornata:

http://img435.imageshack.us/img435/1889/debianx3dq.png

Spero vi piacciano. Chi di dovere, che mai abbastanza ringrazierò, li sbatta tutti sul sito del Clan appena possibile così evitiamo che qualche altro buco nero ce li risucchi via. :)

Carcass
02-02-2006, 18:21
l'ultimo è spettacolare lo guardo e mi viene in mente uno dei mie gruppi preferiti :eek:, quando una cosa ha il potere di fare cio è molto bello ;)

Zorcan
02-02-2006, 18:25
l'ultimo è spettacolare lo guardo e mi viene in mente uno dei mie gruppi preferiti :eek:, quando una cosa ha il potere di fare cio è molto bello ;)

Grazie carissimo! Mi chiedo quale gruppo... i Carcass? :stordita:

Carcass
02-02-2006, 18:33
Grazie carissimo! Mi chiedo quale gruppo... i Carcass? :stordita:
no una cosa piu o meno cosi............gothica :D

http://img310.imageshack.us/img310/9274/04642835b0037ao.jpg (http://imageshack.us)

Zorcan
02-02-2006, 18:35
Ah, ok. :)

PiloZ
02-02-2006, 18:41
no una cosa piu o meno cosi............gothica :D

http://img310.imageshack.us/img310/9274/04642835b0037ao.jpg (http://imageshack.us)
sei tutto ciccia e brufoli :ciapet:
ma che c'entra il logo con quell'immagine :doh: , a sto punto mi chiedo io a cosa ti faccio pensare :D :oink: :flower:

Zorcan ora inserisco i loghi nel sito ;)
complimenti :vicini: :smack:

PiloZ
02-02-2006, 18:43
Carcass quanto leggo i tuoi post la mia espressione è questa:

:read:
http://www.zorcan.net/img/index_r2_c2.jpg

questo post è nato dalla mia idea di cercare "Zorcan" su google-immagini :)

Ciao :)

Zorcan
02-02-2006, 18:43
Zorcan ora inserisco i loghi nel sito ;)
complimenti :vicini: :smack:

Grazie! :)

Carcass
02-02-2006, 18:50
sei tutto ciccia e brufoli
ma che c'entra il logo con quell'immagine , a sto punto mi chiedo io a cosa ti faccio pensare

ma perche pure ora tu capisci di arte e movimento gothico - noir :rotfl: :flower:

Carcass quanto leggo i tuoi post la mia espressione è questa:

:asd: :D

L'urlo di Zorcan: strepitoso :cool:

sirus
02-02-2006, 18:54
per restare in tema...
:spam:

Zorcan
02-02-2006, 19:04
Porca miseria! :eek:

Io quasi ci assomiglio a quella foto, ingredibbbile! :D

Carcass
02-02-2006, 19:23
Porca miseria! :eek:

Io quasi ci assomiglio a quella foto, ingredibbbile! :D
:doh: stai messo male allora amico :D.............peggio del ciuccelloso col biberon :D

sirus
02-02-2006, 19:37
:doh: stai messo male allora amico :D.............peggio del ciuccelloso col biberon :D
aka PiloZ :asd:

wubby
02-02-2006, 19:39
Ok, ri-posto. Avrei da ridire sul "bellissimi" ;) ma vabbè...

Sono molto belli... :mano:

PiloZ
02-02-2006, 19:59
aka PiloZ :asd:

Zorcan ho inserito i nuovi loghi sul sito :stordita:
:mano:

Frank76ita
02-02-2006, 21:09
@Sirus

:spam: Ma chi ***** ha bisogno di montare piu' di una penna usb alla volta ?!? :doh: :spam:

Frank

PS : Mi autodenuncio, io non ho l'avatar, datemi fuoco :-)

pigro85
02-02-2006, 21:24
:spam: Ma chi ***** ha bisogno di montare piu' di una penna usb alla volta ?!? :doh: :spam:

Frank

Uno a cui piace montare!!
:D :D :D

Carcass
02-02-2006, 22:43
Uno a cui piace montare!!
:D :D :D
bravissimo.....:D

e ti diro di piu: non solo prima ne ho montate tre contemporaneamente.......ma preso dall'euforia ho riavviato e sto postando da windows XP SP2 con i servizi piu critici disabilitati di default :doh: :asd: :D

Carcass
02-02-2006, 22:45

Frank

tranquillo ho il benzolo qui di lato se lo vuoi te lo passo via msn :D

Zorcan
02-02-2006, 23:31
Sono molto belli... :mano:

Grazie. :)

Zorcan ho inserito i nuovi loghi sul sito :stordita:
:mano:

Ri-grazie. :D

P.S. Come mai l'ultimo logo si vede così? > http://img132.imageshack.us/img132/9509/schermata8ok.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=schermata8ok.jpg)

Zorcan
03-02-2006, 00:46
... non so spiegarmi come mai non mi vengano più montate in automatico (sotto Sid) le perfieriche usb rimovibili che prima, sotto Etch, mi apparivano belle e pronte sul desktop appena inserite.

Nulla in merito? C'è qualcosa che dovrei sapere e sto invece ignorando, vero?

PiloZ
03-02-2006, 01:06
P.S. Come mai l'ultimo logo si vede così? > http://img132.imageshack.us/img132/9509/schermata8ok.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=schermata8ok.jpg)
perchè il sottoscritto aveva dimenticato di togliere width="100" height="39" :D
ora è ok, ottimo accorgimento :)

Zorcan
03-02-2006, 08:34
perchè il sottoscritto aveva dimenticato di togliere width="100" height="39" :D
ora è ok, ottimo accorgimento :)

luki
03-02-2006, 08:40
:help: Ragazzi ho visto su kernel.org che è uscito da poco una nuova versione del kernel, 2.615.2. Qualcuno la ha già provata?
Esistono dei repositories per scaricarla e instalalrla con apt-get senza dover ricompilare tutto?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :help:

VegetaSSJ5
03-02-2006, 10:16
:help: Ragazzi ho visto su kernel.org che è uscito da poco una nuova versione del kernel, 2.615.2. Qualcuno la ha già provata?
Esistono dei repositories per scaricarla e instalalrla con apt-get senza dover ricompilare tutto?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :help:
il 2.6.15 sta dando problemi a parecchia gente... io sto con il mio bel 2.6.14-gentoo-r5, se tu non hai gentoo allora metti il 2.6.14-ck8

pigro85
03-02-2006, 10:25
il 2.6.15 sta dando problemi a parecchia gente... io sto con il mio bel 2.6.14-gentoo-r5, se tu non hai gentoo allora metti il 2.6.14-ck8
Lo sto usando e và abbastanza bene! (almeno credo :wtf: )

Carcass
03-02-2006, 10:27
Red Hat India ha annunciato i risultati dopo un anno della migrazione del sistema di CRM per i clienti critici della UTI Bank sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux: il tempo di uptime pari è stato pari al 99,99%.

UTI Bank è leader nell'adozione di tecnologie innovative nel settore bancario.
Nell'ambito di tale tradizione UTI ha deciso di affidarsi a Red Hat Enterprise Linux per realizzare la propria rete di CRM.
Tale scelta ha permesso anche di basare la rete su server Intel di fascia bassa, con un notevole risparmio di costi.
Ormai è trascorso un anno dalla migrazione ed i dati di uptyime si sono assestati sul 99.99% di tempo uptime, con un volume di chiamate superiore alle 7000 al giorno.
Al momento le previsioni di Uti bank prevedono un incremento delle chiamate pari al 200%, senza che questo richieda alcun adeguamento della piattaforma, proprio per le sue capacità di scalare in performance.
Anche la qualità del servizio percepita da parte delgi utenti si è incrementata dall'adozione di RHEL.
UTI Bank ha deciso di migrare altri sistemi critici della propria azienda dopo il successo del call center, con l'obiettivo di diventare la prima banca totalmente Open Source al mondo.

Sentire ste news fa sempre piacere a mio avviso :)

mantes
03-02-2006, 10:30
Io un paio di giorni fa ho installato debian su un muletto e sono stato costretto a mettere il 2.6.15 perchè il 2.6.14-2 non era più nei repositories...

A proposito,mi sapreste dare l'indirizzo di un generatore di modeline che funzioni bene per favore?

Carcass
03-02-2006, 10:31
dato che uno dei talloni di achille versante desktop/produttivita in ambito Linux sono programmi di grafica ecco un eccellente porting di un programma

Xara Xtreme è un software di grafica vettoriale per editare fotografie, creare illustrazioni e grafica per il web. E' l'ideale tanto per realizzare un semplice logo, quanto per l'illustrazione più dettagliata.

Home (http://www.xaraxtreme.org/)

Download for x86/64 bit (http://www.xaraxtreme.org/download/)

Pregasi il maintaner se lo ritiene opportuno di inserire il link nella apposita fessura :asd: ;)

Carcass
03-02-2006, 12:21
scusate i sorgenti del kernel sono gli headers o specificatamente kernel-source come piu logicamente dovrebbe essere????????

so che PiloZ qui fara :doh: come al suo solito, ma poco importa :D

Zorcan
03-02-2006, 12:28
scusate i sorgenti del kernel sono gli headers o specificatamente kernel-source come piu logicamente dovrebbe essere????????

so che PiloZ qui fara :doh: come al suo solito, ma poco importa :D

Metto dieci euro sulla seconda che hai detto e vado a sfregare il ferro di cavallo. :D

Carcass
03-02-2006, 12:32
Metto dieci euro sulla seconda che hai detto e vado a sfregare il ferro di cavallo. :D
ok collega ;)

PiloZ
03-02-2006, 13:07
:doh: :doh: :muro: :muro: :nera: :ahahah:
posso buttare 100 euro sul fatto che prima di debian usavi ubuntu? :D:asd:

luki
03-02-2006, 13:31

Personalmente nonm i da nessun problema. Il 2.6.15 è ufficialmente un kernel stabile. A che problemi ti riferisci tu?

VegetaSSJ5
03-02-2006, 13:45
Personalmente nonm i da nessun problema. Il 2.6.15 è ufficialmente un kernel stabile. A che problemi ti riferisci tu?
ricordo che appena uscì ci furono vari post che parlavano di qualche malfunzionamento dovuto al fatto che nel 2.6.15 è stato cambiato qualcosa rispetto ai kernel precedenti... :boh:

sirus
03-02-2006, 14:12
giorno a tutti :flower:

Zorcan
03-02-2006, 14:16
giorno a tutti :flower:

So' le tre, al massimo "buon pomeriggio". ;)

sirus
03-02-2006, 14:19
So' le tre, al massimo "buon pomeriggio". ;)
che pignolone :Prrr:

Zorcan
03-02-2006, 14:22
che pignolone :Prrr:

Me ne sono accorto solo perchè m'ha crashato gdesklets, altrimenti nemmeno lo guardavo l'orologio. :D

PiloZ
03-02-2006, 14:22
no cacchio :doh:
anche oggi sirus on line no, è la fine :muro:

Ciao, buonanotte e sogni d'oro :asd: :flower: :vicini:

sirus
03-02-2006, 14:26
PiloZ ti crepo di mazzate :huh:

PiloZ
03-02-2006, 14:31
PiloZ ti crepo di mazzate :huh:
e io slogheggio :Prrr:

Carcass
03-02-2006, 15:08
:doh: :doh: :muro: :muro: :nera: :ahahah:
posso buttare 100 euro sul fatto che prima di debian usavi ubuntu? :D:asd:

ho fatto volontariato per anni in una cooperativa per ragazzi disagiati..............non ti preoccupare ti capisco e ti voglio bene :asd: :vicini: :smack:

wisher
03-02-2006, 16:12
come vi raggiungo su irc?
sirus mi ha detto qualcosa oggi ma io sono fermo all'installazione di mirc (ebbene si, al momento sono su win)

sirus
03-02-2006, 16:16
come vi raggiungo su irc?
sirus mi ha detto qualcosa oggi ma io sono fermo all'installazione di mirc (ebbene si, al momento sono su win)
apri mIRC e scrivi in basso:

/server irc.ircland.org

attendi un po' e poi quando sei connesso dai:

/join #linux-world

Carcass
03-02-2006, 16:24
@edit

ci sto lavorando e il passaggio lo ho risolto al limite riposto :D

PiloZ
03-02-2006, 16:42
di mirc

(ebbene si, al momento sono su win)
:doh:

apri mIRC
:doh: :muro: :doh:

sirus
03-02-2006, 17:04
:doh:
:doh: :muro: :doh:
e che faccio? su Windows emulo xChat? :Prrr:

Carcass
03-02-2006, 17:10
mi serve una mano perche mi sto perdendo in un bicchier d'acqua http://img117.exs.cx/img117/5279/m2vhelp.gif :

l'errore della webcam che sto tentando di installare mi riporta al fatto che non ho i sorgenti installati, ora ho controllato in /usr/src e ci sono gli header ma non la cartella dei sources relativi al mio kernel il 2.6.14-2, adesso:

come li installo, con module-assistant si puo?????

o li devo scaricare e scompattare dove in /usr/src/ e poi..........?????

:(

sirus
03-02-2006, 17:13
mi serve una mano perche mi sto perdendo in un bicchier d'acqua http://img117.exs.cx/img117/5279/m2vhelp.gif :

l'errore della webcam che sto tentando di installare mi riporta al fatto che non ho i sorgenti installati, ora ho controllato in /usr/src e ci sono gli header ma non la cartella dei sources relativi al mio kernel il 2.6.14-2, adesso:

come li installo, con module-assistant si puo?????

o li devo scaricare e scompattare dove in /usr/src/ e poi..........?????

:(

$apt-get install linux-source-2.6.14-2

;)

Carcass
03-02-2006, 17:16
$apt-get install linux-source-2.6.14-2

;)

grazie :) ma questo è il risultato infatti ho postato proprio perche lo avevo gia provato ovviamente :

debian:/home/carcass# apt-get install linux-source-2.6.14-2
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
E: Impossibile trovare linux-source-2.6.14-2
debian:/home/carcass#

:muro:

al max mi da questo

debian:/home/carcass# apt-get install linux-source
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Nota, si sta selezionando linux-source-2.6.15 al posto di linux-source
I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
binutils linux-source-2.6.15
Pacchetti suggeriti:
binutils-doc libncurses-dev kernel-package libqt3-mt-dev
Pacchetti raccomandati:
libc6-dev libc-dev gcc
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
binutils linux-source-2.6.15
0 aggiornati, 2 installati, 0 da rimuovere e 251 non aggiornati.
È necessario prendere 41,9MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 46,5MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?

sirus
03-02-2006, 17:19
grazie :) ma questo è il risultato infatti ho postato proprio perche lo avevo gia provato ovviamente :

al max mi da questo

forse non si chiama linux-source...prova a cercare con apt-cache :)
EDIT
prova a vedere se con aptitude o synapitc riesci ad installare dei pacchetti "deprecated" ;)

PiloZ
03-02-2006, 17:25
:doh: :doh: :doh:

X-Chat for Windows (http://www.xchat.org/windows/) :rolleyes:

wisher
03-02-2006, 17:33
nn so come mai ma su win nn mi va javascript...
su debian tutto ok

Carcass
03-02-2006, 17:42
niente con aptitude non vi sono i sources.............any idea?????????

:cry:

wubby
03-02-2006, 17:53
Compili i sorgenti per windows... :sofico:

PiloZ
03-02-2006, 17:59
se ti abituavi a fare certe cose come PiloZ comanda forse a quest'ora avevi già risolto ;)
evito di spulciare le pagine precedenti del thread ma ricordo benissimo quando era nato un bel flame dove il sottoscritto era da solo a sostenere che compilare i kernel a mano era cosa sana :cool:

su
cd /usr/src
wget -c http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.14.2.tar.bz2
tar -jxvf nome_file.tar.bz2
ln -sf linux-2.6.14.2 linux

alla prossima piccolino il ":fuck:" che ti faccio :D

Ciao :asd:

edit:
butta al cesso il tuo aptitude e l'amico synaptic, almeno fino a quando non hai capito alcune cose :)

riCiao topo :flower:

PiloZ
03-02-2006, 18:02
io l'avrei scorticato vivo facendo usare mirc al posto di xchat :O
ma quale emulazione :O :rolleyes:

Ciao :asd: :ciapet:

wisher
03-02-2006, 18:08
io l'avrei scorticato vivo facendo usare mirc al posto di xchat :O
ma quale emulazione :O :rolleyes:

Ciao :asd: :ciapet:
cosa mi consigli, sirus?

sirus
03-02-2006, 18:12
:doh: :doh: :doh:

X-Chat for Windows (http://www.xchat.org/windows/) :rolleyes:
:asd: questa mi mancava...correggo subito :fiufiu:

:asd: è arrivato l'altro... :sofico:

PiloZ
03-02-2006, 18:15
:asd: è arrivato l'altro... :sofico:
si arrivato è arrivato...peccato un po in ritardo :D

PiloZ
03-02-2006, 18:32
cosa mi consigli, sirus?
su windows puoi usare sia xchat che kvirc ;)

wisher
03-02-2006, 18:39
cerco xchat allora

jacopastorius
03-02-2006, 18:42
ciao a tutti ragazzi :)

Gizmu
03-02-2006, 18:48
ciao a tutti...
desideravo sapere da voi la modalità migliore per effettuare una netinstall di sid, ovvero:

1) installare la stable,upgradare a testing e successivamente a unstable
2) installare la stable, upgradare a unstable
3) installare testing, upgradare a unstable

facendo un po' di prove il sistema che mi ritrovo non è mai lo stesso, così il software e la stabilità...

grazie a chi saprà darmi delucidazioni

VegetaSSJ5
03-02-2006, 18:53
ciao a tutti...
desideravo sapere da voi la modalità migliore per effettuare una netinstall di sid, ovvero:

1) installare la stable,upgradare a testing e successivamente a unstable
2) installare la stable, upgradare a unstable
3) installare testing, upgradare a unstable

facendo un po' di prove il sistema che mi ritrovo non è mai lo stesso, così il software e la stabilità...

grazie a chi saprà darmi delucidazioni
la 3, però secondo me la etch è un buon compromesso, la sto installando a destra e a manca... :D

sirus
03-02-2006, 18:56
su windows puoi usare sia xchat che kvirc ;)

non posso ridurlo nella systray xChat...devo per forza tenerlo aperto :muro:

sirus
03-02-2006, 18:58
la 3, però secondo me la etch è un buon compromesso, la sto installando a destra e a manca... :D
concordo per uso "casalingo" la SARGE è troppo STABLE, non c'è gusto (scherzi a parte è poco aggiornata) mentre SID può creare qualche problema di troppo...concordo col dire che ETCH è il giusto compromesso :O

VegetaSSJ5
03-02-2006, 19:02
concordo per uso "casalingo" la SARGE è troppo STABLE, non c'è gusto (scherzi a parte è poco aggiornata) mentre SID può creare qualche problema di troppo...concordo col dire che ETCH è il giusto compromesso :O
la etch è anche più aggiornata della mia gentoo :( infatti sto rosicando per amule che nella etch è già alla 2.1.0 e in gentoo è ancora alla 2.0.3... :cry:

Carcass
03-02-2006, 19:04
se ti abituavi a fare certe cose come PiloZ comanda forse a quest'ora avevi già risolto ;)
evito di spulciare le pagine precedenti del thread ma ricordo benissimo quando era nato un bel flame dove il sottoscritto era da solo a sostenere che compilare i kernel a mano era cosa sana :cool:

su
cd /usr/src
wget -c http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.14.2.tar.bz2
tar -jxvf nome_file.tar.bz2
ln -sf linux-2.6.14.2 linux

alla prossima piccolino il ":fuck:" che ti faccio :D

Ciao :asd:

edit:
butta al cesso il tuo aptitude e l'amico synaptic, almeno fino a quando non hai capito alcune cose :)

riCiao topo :flower:

grazie Tomcat :D

anche se avevo detto
o li devo scaricare e scompattare dove in /usr/src/ ?????

dunque mi applico e sono volenteroso :angel:

guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11146483&postcount=10454

VegetaSSJ5
03-02-2006, 19:06
ogni tanto un post poco spammoso... ;)

ho installato debian etch su un pc. ho installato zorg, kde, samba, amule e vnc. ora ho due domande:

1- come posso rimuovere la password da vnc? ogni volta che un client si connette al server deve specificare la password ed è un po' una rottura di balle...

2- come posso far partire vnc all'avvio del sistema automaticamente? una volta lessi di agigungere qualche riga in rc.local ma oggi cooglando un po' non sono riuscito a trovare una risposta decisa...

confido in voi! ;)

mantes
03-02-2006, 19:07
Sapete di problemi o incompatibilità fra linux e il controller sata ICH5?
Oppure se questo sistema operativo gestisce male propio i dischi sata in generale?

PiloZ
03-02-2006, 19:25
non posso ridurlo nella systray xChat...devo per forza tenerlo aperto :muro:
su apt c'è il pacchetto apposito :asd::asd::asd:

vedi se c'è anche quello per winzoz :sofico:

wisher
03-02-2006, 19:26
a me si abbassa benissimo anche su win, sirus mi perdi colpi?

sirus
03-02-2006, 19:27
non nella barra delle applicazioni :doh: nella systray, ai presente dove c'è l'icona delle connessioni di rete ecc... ?! :D

wisher
03-02-2006, 19:28
non nella barra delle applicazioni :doh: nella systray, ai presente dove c'è l'icona delle connessioni di rete ecc... ?! :D
come sei pretenzioso, nn sta bene nella barra delle applicazioni?

PiloZ
03-02-2006, 19:30
quanto si vede che lo conosci poco ;)

ricordo che già nel '89 il suo cervello talmente è piccolo che lo adottano come garage per le micromachine che cambiavano colore se immerse nell'acqua :asd: