View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
Il Picchio
12-06-2015, 00:50
Come notebook non è male, certo, un display hd per pacchetto Adobe non è certe il massimo ma che ci puoi fare? Se il budget è quello..
Di@bo[_Nik
12-06-2015, 06:59
Ma qualcuno ha mai comprato dai negozi che escono su trova prezzi? Ci si può fidare?
Ps: Non so se posso inserire i link.
Ma qualcuno ha mai comprato dai negozi che escono su trova prezzi? Ci si può fidare?
compra solo se puoi pagare con paypal
Il Picchio
12-06-2015, 10:09
Si in tanti comprano. Sono negozi di provincia semplicemente, non truffatori.
Guardando le recensioni sono più affidabili dei classici mediaworld trony e unieuro che in più di un"occasione hanno fatto la voce grossa con gli acquirenti anche per cazzate, tanto sono grossi e non andrai mai per vie legali nemmeno per 500 euro di pc. (Esempio la ragazza compra il telefono per la madre . Non funziona. "Non possiamo farci niente perché ha troppi bug nel sistema mi dispiace" a meno di una settimana dall'acquisto). Non è sempre così ovviamente ma grossa catena non è sempre sinonimo di sicurezza ed affidabilità
compra solo se puoi pagare con paypal
Direi piuttosto compra solo se le recensioni sono buone.
ciccioformaggio68
14-06-2015, 10:31
il Lenovo E540 suggerito da Il Picchio (vedi miei post precedenti) va una bomba. Ho aggiunto gli stickers adesivi sulla tastiera tedesca giusto per i tasti accentati che non ricordo a memoria, per il resto non ne avrei avuto nemmeno bisogno.
Mi trovo talmente bene con l'SSD installato (un 256GB) che non ho rimesso il suo HD fisico.
Stamattina l'ho reinstallato, è un Seagate da 500GB piuttosto normale, 5400rpm.
La installazione è facilissima, ho richiuso la chassis e ho riavviato il pc che però voleva partire da HD con WinDos, quindi ho settato il Bios con l'avvio da SSD.
Fin qui ok, ma una volta andato sull'icona dell'HD fisico per formattarlo, mi sono accorto che la capacità indicata dalla schermata di Formattazione è di soli 1,0 GB ! Come mai?
Dimensioni unità di allocazione: quale scegliere?
e poi:, NTFS o FAT32?
grazie mille, scusate ma non vorrei fare errori.
Il Picchio
14-06-2015, 11:48
il Lenovo E540 suggerito da Il Picchio (vedi miei post precedenti) va una bomba. Ho aggiunto gli stickers adesivi sulla tastiera tedesca giusto per i tasti accentati che non ricordo a memoria, per il resto non ne avrei avuto nemmeno bisogno.
Mi trovo talmente bene con l'SSD installato (un 256GB) che non ho rimesso il suo HD fisico.
Stamattina l'ho reinstallato, è un Seagate da 500GB piuttosto normale, 5400rpm.
La installazione è facilissima, ho richiuso la chassis e ho riavviato il pc che però voleva partire da HD con WinDos, quindi ho settato il Bios con l'avvio da SSD.
Fin qui ok, ma una volta andato sull'icona dell'HD fisico per formattarlo, mi sono accorto che la capacità indicata dalla schermata di Formattazione è di soli 1,0 GB ! Come mai?
Dimensioni unità di allocazione: quale scegliere?
e poi:, NTFS o FAT32?
grazie mille, scusate ma non vorrei fare errori.
Ci deve essere qualche errore. L'e540 non dovrebbe montare un 5400 rpm ma un 7200 rpm come tutti i thinkpad.
Sulla formattazione NTFS, sul perché di solo 1gb non saprei.
Però o hai sbagliato tu a guardare o c'è qualcosa che non va.
Non hai usato un ssd m2 sata?
Lenovo e540 + tastiera italiana da sostituire :asd:
In ogni caso su quella fascia di prezzo i monitor sono tutti più o meno così, quindi tanto vale. Si distingue solo lo z50-70 in negativo.
Quale E dov'è questo lenovo?
http://www.notebookcheck.it/Recensione-breve-del-Notebook-Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C6003AGE.114518.0.html
Ciao a tutti, dopo 7 anni il mio vecchio acer è definitivamente morto, e ho bisogno di prenderne uno nuovo alla svelta. Mi servirebbe per cose base (studio, ricerche, film, musica) ma anche per uso di photoshop e giochi tipo wow o the sims. Mi servirebbe anche una batteria non troppo scarsa, in modo da poterlo portare in uni se serve.
Ho trovato questo a 485 euri: ASUS F550ZE-XX072H. Descrizione:
CPU AMD A10 Quad Core 7400P (2.50Ghz) - Ram 8GB DDR3L - HD 1TB - scheda video AMD Radeon R7 M265DX 2GB DDr3 - schermo 15.6" Glare HD Led - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 1x USB 2.0 - 2x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1
Secondo voi può andar bene o per quella cifra trovo di meglio? (possibilmente non acer che mi han sempre dato problemi)
Grazie in anticipo :)
Il Picchio
14-06-2015, 15:13
Ciao a tutti, dopo 7 anni il mio vecchio acer è definitivamente morto, e ho bisogno di prenderne uno nuovo alla svelta. Mi servirebbe per cose base (studio, ricerche, film, musica) ma anche per uso di photoshop e giochi tipo wow o the sims. Mi servirebbe anche una batteria non troppo scarsa, in modo da poterlo portare in uni se serve.
Ho trovato questo a 485 euri: ASUS F550ZE-XX072H. Descrizione:
CPU AMD A10 Quad Core 7400P (2.50Ghz) - Ram 8GB DDR3L - HD 1TB - scheda video AMD Radeon R7 M265DX 2GB DDr3 - schermo 15.6" Glare HD Led - DVD Super Multi Burner - Webcam - Wireless 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - HDMI - 1x USB 2.0 - 2x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1
Secondo voi può andar bene o per quella cifra trovo di meglio? (possibilmente non acer che mi han sempre dato problemi)
Grazie in anticipo :)
Se non vuoi Acer no, è il migliore. Con Acer vai su certamente ma direi che può essere più che sufficiente. Al limite puoi risparmiare con il Lenovo z50-75 che va un pelo meno ma consuma meno. Ha anche uno schermo pessimo però
Ramberman
14-06-2015, 15:39
Ragazzi nel volantino di mediaworld nuovo c'è lo z50-70 con i7 e 8 GB di ram a 599. Da quanto leggo qui però mi sembra di capire che per meno si può prendere anche qualcosa di meglio. Ho capito male io? Io devo sostituire un hp dv6 3330el. Sui 550 cosa posso prendere? Quel lenovo oppure qualcosa altro?
L'uso è l ordinario piu un po'di Gaming,illustrator e photoshop. Mi è parso di capire che il full HD della z50-70 lasci a desiderare. Cosa mi consigliate?
Spider550
14-06-2015, 15:44
Ragazzi nel volantino di mediaworld nuovo c'è lo z50-70 con i7 e 8 GB di ram a 599. Da quanto leggo qui però mi sembra di capire che per meno si può prendere anche qualcosa di meglio. Ho capito male io? Io devo sostituire un hp dv6 3330el. Sui 550 cosa posso prendere? Quel lenovo oppure qualcosa altro?
L'uso è l ordinario piu un po'di Gaming,illustrator e photoshop. Mi è parso di capire che il full HD della z50-70 lasci a desiderare. Cosa mi consigliate?
Io l ho preso da mediaworld a 520euro...5 giorni e l ho rimandato indietro...ho preso a 599 l acer v3-572 schermo decisamente migliore anche se solo in hd
Il Picchio
14-06-2015, 15:48
Esatto. Consiglio l'acer v3-572g con 5500u, 840m e 8gb di ram. Top
Ramberman
14-06-2015, 15:51
Grazie spider. Purtroppo ho molta confusione tra i vari modelli lenovo: Essential, ideapad, g b z eccetera. Nonostante sembra sia il miglior compromesso come Mara ad oggi. Mi potreste dire per aver un buon PC che non singhiozzi quando lavoro ad illustrator o quando lo spremo un po con qualche gioco cosa consigliate? Qualcosa per non aver problemi con titoli come GTA o i periodici fifa ecco.
ringrazio tutti in anticipo
Spider550
14-06-2015, 16:15
Grazie spider. Purtroppo ho molta confusione tra i vari modelli lenovo: Essential, ideapad, g b z eccetera. Nonostante sembra sia il miglior compromesso come Mara ad oggi. Mi potreste dire per aver un buon PC che non singhiozzi quando lavoro ad illustrator o quando lo spremo un po con qualche gioco cosa consigliate? Qualcosa per non aver problemi con titoli come GTA o i periodici fifa ecco.
ringrazio tutti in anticipo
per il gaming penso ti serva una gtx 850m, ma con il tuo budget non ce la fai....qui c'è un test con l'acer v3-572 versione con i7 su GTA http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42401630&postcount=215
Spulciati tutto il thread ci sono altri test. Rispetto al i7 con l'i5 dovresti perdere meno del 10% di prestazioni.
Io l ho preso da mediaworld a 520euro...5 giorni e l ho rimandato indietro...ho preso a 599 l acer v3-572 schermo decisamente migliore anche se solo in hd
Ma con acer addio ssd o sbaglio?
Nel senso niente upgrade
Ramberman
14-06-2015, 18:50
Ragazzi ho letto di più su questo Acer e sara che tutti ne parlino più che bene,eccezion fatta per lo schermo e per le componenti un po "plasticose". Inoltre Acer a detta di alcuni sembrerebbe non essere completamente marchio affidabile. Mi chiedevo quindi se rimanendo su questo prezzo potrei trovare un qualcosa di simile di altre marche o se questo è il top che posso permettermi?
Ragazzi ho letto di più su questo Acer e sara che tutti ne parlino più che bene,eccezion fatta per lo schermo e per le componenti un po "plasticose". Inoltre Acer a detta di alcuni sembrerebbe non essere completamente marchio affidabile. Mi chiedevo quindi se rimanendo su questo prezzo potrei trovare un qualcosa di simile di altre marche o se questo è il top che posso permettermi?
Acer v3 e nitro ne parlano discretamente ma sembra esserci il problema upgrade ed oggi ssd e 8/16 servono a molto....
Da unieuro entro le 24 ci sono questi acer qualev3 prendersi
http://www.unieuro.it/online/search?text=+v3-572g
Forse il top
HP Pavilion 15-p258nl
http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-p258nl-pidHEW15P258NL
Ramberman
14-06-2015, 19:15
Forse il top
HP Pavilion 15-p258nl
http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-p258nl-pidHEW15P258NL
Scusatemi se sembra che io rifiuti tutto, ma vengo da un esperienza pessima con il mio hp?,riscaldava tantissimo e non ha reso pe aspettative. Ci sarebbero altri PC, magari spendendo qualcosina in meno? O l'Acer è il miglior compromesso?
Il Picchio
14-06-2015, 21:19
Scusatemi se sembra che io rifiuti tutto, ma vengo da un esperienza pessima con il mio hp?,riscaldava tantissimo e non ha reso pe aspettative. Ci sarebbero altri PC, magari spendendo qualcosina in meno? O l'Acer è il miglior compromesso?
È impossibile che l'hp scaldi: ha solo hw a basso voltaggio.
comunque l'alternativa è l'acer v3-572g con 5500u 840m e 8gb di ram
Acer v3 e nitro ne parlano discretamente ma sembra esserci il problema upgrade ed oggi ssd e 8/16 servono a molto....
Da unieuro entro le 24 ci sono questi acer qualev3 prendersi
http://www.unieuro.it/online/search?text=+v3-572g
Qualità prezzo meglio acer o hp a 599 da unieuro
Il Picchio
14-06-2015, 22:42
Hp ha il doppio della ram. Non ho idea di come sia lo schermo.
So che Acer si comporta benissimo perché lo ha la mia ragazza
Hp ha il doppio della ram. Non ho idea di come sia lo schermo.
So che Acer si comporta benissimo perché lo ha la mia ragazza
Alle 2330 ho ordinato hp
Però c'è scritto in attesa di conferma disponibilità reale
Mah...
antani87
15-06-2015, 15:13
ragazzi un consiglio per notebook uso office, internet qualche film e poco altro....sotto i 500€ il migliore che ho trovato è questo dell che ad oggi con sconti e promozioni costa 476€
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-3543-laptop/pd?oc=cn54307&model_id=inspiron-15-3543-laptop
cosa ne pensate???
c'è di meglio a quella cifra???
ciccioformaggio68
15-06-2015, 15:52
Ci deve essere qualche errore. L'e540 non dovrebbe montare un 5400 rpm ma un 7200 rpm come tutti i thinkpad.
Sulla formattazione NTFS, sul perché di solo 1gb non saprei.
Però o hai sbagliato tu a guardare o c'è qualcosa che non va.
Non hai usato un ssd m2 sata?
guarda, sono quasi certo che sia un Seagate 500gb/5400rpm, ma stasera controllo fisicamente.
l'ssd è un m2 sata della Trascend, precsamente il modello TS256GMTS400. E' entrato subito, facile da installare e tutto il resto, va una favola...ci mette 10 secondi ad avviarsi Win8.1
Perchè i chiedi dell'SSD ?
Comunque questa cosa della formattazione mi è successa anche cn un USB pen da 32gb che oggi mi da 1gb.
Non vi è mai succcesso?? da cosa potrebbe dipendere?
rootlesstree
16-06-2015, 10:21
Buongiorno,
sono alla ricerca di un laptop 15" per uso domestico per i miei genitori (internet, film, Office). Sapreste indicarmi qualche modello buono in prospettiva ed eventualmente dei siti in cui cercare delle offerte?
Grazie mille!
Il Picchio
16-06-2015, 10:31
ragazzi un consiglio per notebook uso office, internet qualche film e poco altro....sotto i 500 il migliore che ho trovato è questo dell che ad oggi con sconti e promozioni costa 476
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-3543-laptop/pd?oc=cn54307&model_id=inspiron-15-3543-laptop
cosa ne pensate???
c'è di meglio a quella cifra???
Direi che c'e molto di meglio, tipo il classico Lenovo e540 su cyberport.de o il Lenovo b50-80 con i5-5200u (prezzo molto più onesto) su trovaprezzi.it
guarda, sono quasi certo che sia un Seagate 500gb/5400rpm, ma stasera controllo fisicamente.
l'ssd è un m2 sata della Trascend, precsamente il modello TS256GMTS400. E' entrato subito, facile da installare e tutto il resto, va una favola...ci mette 10 secondi ad avviarsi Win8.1
Perchè i chiedi dell'SSD ?
Comunque questa cosa della formattazione mi è successa anche cn un USB pen da 32gb che oggi mi da 1gb.
Non vi è mai succcesso?? da cosa potrebbe dipendere?
È strano perché da specifiche dovrebbe essere un 7200 rpm.
Per la chiavetta non ne ho assolutamente idea, idem per l'hdd.
Buongiorno,
sono alla ricerca di un laptop 15" per uso domestico per i miei genitori (internet, film, Office). Sapreste indicarmi qualche modello buono in prospettiva ed eventualmente dei siti in cui cercare delle offerte?
Grazie mille!
Dipende dal budget
caurusapulus
16-06-2015, 10:51
Io in realtà pure ero dubbioso su questa cosa ed andando a controllare sul sito Lenovo, riporta che i dischi sono a 5400rpm: http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/thinkpad/edge-series/e540/#tab-technische_daten
Dove avevi letto che il disco era invece a 7200rpm? Giusto per curiosità eh :D
rootlesstree
16-06-2015, 11:28
Direi che c'e molto di meglio, tipo il classico Lenovo e540 su cyberport.de o il Lenovo b50-80 con i5-5200u (prezzo molto più onesto) su trovaprezzi.it
Per la chiavetta non ne ho assolutamente idea, idem per l'hdd.
Dipende dal budget
si scusami, hai ragione. Il budget è sui 500 max ma sto cercando una macchina affidabile nel tempo sopratutto.
Grazie
Il Picchio
16-06-2015, 12:00
si scusami, hai ragione. Il budget è sui 500 max ma sto cercando una macchina affidabile nel tempo sopratutto.
Grazie
E540 su cyberport.de, lo porti a casa a 499 euro Windows incluso + spedizione
rootlesstree
16-06-2015, 13:23
E540 su cyberport.de, lo porti a casa a 499 euro Windows incluso + spedizione
ma questi sono la stessa cosa? ho cliccato sul link in rosso nella pagina che secondo google translator dice tipo "trovali ancora a meno"
https://www.cyberport.de/artikelliste.html?items=GWCE-540;GWCF-602;GWCG-230;GWCG-244
Cmq secondo te è la soluzione migliore? Acer o Dell sono da escludere? grazie milel!
Il Picchio
16-06-2015, 13:29
Non vedo il link.
Occhio che possono essere ricondizionati o usati.
Acer e dell non sono da escludere, semplicemente quel Lenovo è migliore a livello (qualità + hw) / prezzo.
rootlesstree
16-06-2015, 13:33
Non vedo il link.
Occhio che possono essere ricondizionati o usati.
Acer e dell non sono da escludere, semplicemente quel Lenovo è migliore a livello (qualità + hw) / prezzo.
il fatto è che le specifiche sono le stesse, c'è un modo per capuire se sono ricondizionati/usati?
A proposito, da Amazon Warehouse avete mai comprato? alla fine sono usati ma in pratica sono articoli non vendibili normalmente perchè la confezione o cose simili sono danneggiate, giusto?
Il Picchio
16-06-2015, 13:44
il fatto è che le specifiche sono le stesse, c'è un modo per capuire se sono ricondizionati/usati?
A proposito, da Amazon Warehouse avete mai comprato? alla fine sono usati ma in pratica sono articoli non vendibili normalmente perchè la confezione o cose simili sono danneggiate, giusto?
Nel nome c'è scritto vorfu qualcosa o gebrau qualcosa.
Mai comprato da Amazon warehouse ma so che ci sono anche gli usati e i ricondizionati oltre ad articoli sui cui è stato esercitato il diritto di recesso
rootlesstree
16-06-2015, 13:46
Nel nome c'è scritto vorfu qualcosa o gebrau qualcosa.
Mai comprato da Amazon warehouse ma so che ci sono anche gli usati e i ricondizionati oltre ad articoli sui cui è stato esercitato il diritto di recesso
Ok! grazie, gentilissimo! Ultime due domande, spero :)
1) per la garanzia come funziona da questo sito tedesco?
2) devo comprare anche un router per sostituire quello di Alice in comodato perché non mi trasmette il segnale in tutta la casa. Sapresti consigliarmene uno?
Grazie ancora!
Nocenzi156
16-06-2015, 14:01
Considera che Gebraucht = Usato e
Sofort Verfügbar = disponibile subito
Il Picchio
16-06-2015, 14:14
Ok! grazie, gentilissimo! Ultime due domande, spero :)
1) per la garanzia come funziona da questo sito tedesco?
2) devo comprare anche un router per sostituire quello di Alice in comodato perché non mi trasmette il segnale in tutta la casa. Sapresti consigliarmene uno?
Grazie ancora!
1. Come quella italiana: primo anno da Lenovo Italia, secondo anno lo spedisci al negozio da cui lo hai comprato
2. No
c.ianelli
17-06-2015, 09:06
Attenzione che in Germania utilizzano uno standard diverso (mi sembra Annex B su ISDN anziche Annex A su linea tradizionale, ma verifica)
rootlesstree
17-06-2015, 10:01
Attenzione che in Germania utilizzano uno standard diverso (mi sembra Annex A su ISDN anziche Annex B su linea tradizionale, ma verifica)
cioè? scusami ma non sono pratico :/
Il Picchio
17-06-2015, 13:18
Penso: non comprarlo in germania
c.ianelli
17-06-2015, 13:44
cioè? scusami ma non sono pratico :/
Lo standard ADSL più comune in Germania (Annex-B) è diverso da quello italiano, anche se esiste anche quello usato in Italia (Annex-A).
Ci sono zone di lingua tedesca (Svizzeta, Austria, ...) che usano standar misti, per cui è possibile trovare anche quelli corretti o addirittura ambivalenti, devi controllare bene le specifiche.
Ma siamo OT, prova a seguire per es:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=569066
rootlesstree
17-06-2015, 14:25
Lo standard ADSL più comune in Germania (Annex-B) è diverso da quello italiano, anche se esiste anche quello usato in Italia (Annex-A).
Ci sono zone di lingua tedesca (Svizzeta, Austria, ...) che usano standar misti, per cui è possibile trovare anche quelli corretti o addirittura ambivalenti, devi controllare bene le specifiche.
Ma siamo OT, prova a seguire per es:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=569066
ok ma quindi non si dovrebbero mai comprare computer da quel sito, e quindi dalla Germania, giusto?
cmq io ho provato a spulciare ma tra le specifiche non trovo proprio questa cosa dello standard Annex :(
c.ianelli
17-06-2015, 15:57
ok ma quindi non si dovrebbero mai comprare computer da quel sito, e quindi dalla Germania, giusto?
cmq io ho provato a spulciare ma tra le specifiche non trovo proprio questa cosa dello standard Annex :(
la Specifica rifuarda i modem ADSL.
Scusa, forse ho frainteso deducendo che potevi essere intenzionato ad acquistare il modem-router con il portatile dalla Germania.
Per i laptop l'unico problema dovrebbe essere la tastiera con alcuni caratteri fuori posto, sopratutto y e z scambiate e le lettere accentate, risolvibile con label adesive o recupendo una tastiera italiana da scambiare
rootlesstree
17-06-2015, 16:02
la Specifica rifuarda i modem ADSL.
Scusa, forse ho frainteso deducendo che potevi essere intenzionato ad acquistare il modem-router con il portatile dalla Germania.
Per i laptop l'unico problema dovrebbe essere la tastiera con alcuni caratteri fuori posto, sopratutto y e z scambiate e le lettere accentate, risolvibile con label adesive o recupendo una tastiera italiana da scambiare
Aaah perfetto, quindi posso acquistare il Lenovo in Germania :)
Se te ne intendi di router/modem approfitto per chiederti un consiglio su un router per sostituire quello stock di Alice che non riesce a coprirmi l'area di tutta la casa.
Grazie!
Il Picchio
17-06-2015, 21:47
Computer > Germania si
Modem > germania no
Occhio però che siete fuori topic parecchio
youngmike
17-06-2015, 22:11
Alle 2330 ho ordinato hp
Però c'è scritto in attesa di conferma disponibilità reale
Mah...
Ciao, per caso ti hanno già confermato la disponibilità del prodotto? Grazie
AMD E1-6010 che ne pensate di questi portatili con questi processori?
montano linux/freedos e si trovano sotto i 200euro
uso mail, navigazione, youtube, no game
Arrivato il Lenovo b50-80. Ho montato subito il secondo banco da 4gb (ora ne ho 8) e l'hd ssd. Sono molto soddisfatto.
Grazie per l'aiuto.
rootlesstree
18-06-2015, 11:05
Arrivato il Lenovo b50-80. Ho montato subito il secondo banco da 4gb (ora ne ho 8) e l'hd ssd. Sono molto soddisfatto.
Grazie per l'aiuto.
ma tra il b50-80 e il E540, entrambi con i5, quali mi consigliate?
Ciao, per caso ti hanno già confermato la disponibilità del prodotto? Grazie
preso il 16
ti scrivo da li
per cambiare hd bestemmierai :D
AMD E1-6010 che ne pensate di questi portatili con questi processori?
montano linux/freedos e si trovano sotto i 200euro
uso mail, navigazione, youtube, no game
con lubuntu o puppylinux viene un computer tranquillo ma che fa il suo lavoretto, basta che non apri troppe schede
Il Picchio
18-06-2015, 13:59
ma tra il b50-80 e il E540, entrambi con i5, quali mi consigliate?
E540
preso il 16
ti scrivo da li
per cambiare hd bestemmierai :D
Hp non vuole che fai ste cose.
E540
Io l'ho smontato
con lubuntu o puppylinux viene un computer tranquillo ma che fa il suo lavoretto, basta che non apri troppe schede
Io proverei a salire a 300
E540
Prime impressioni
Non sembra scaldare molto
La batteria per uso browser consuma poco nonostante sia piccolissima discreta autonomia
La mancanza di ssd si sente...
Ps meglio prendere un 256gb che ho già o 512gb
Il Picchio
18-06-2015, 16:45
Prime impressioni
Non sembra scaldare molto
La batteria per uso browser consuma poco nonostante sia piccolissima discreta autonomia
La mancanza di ssd si sente...
Ps meglio prendere un 256gb che ho già o 512gb
Non scrivere 25 post. Usa modifica.
Beh ovvio che è meglio il 512gb ma secondo me 256gb basta
Io proverei a salire a 300
anche meno http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_mcc2kix.aspx
anche meno http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_mcc2kix.aspx
Ottimo ;)
MikyThePain
19-06-2015, 16:25
Ragazzi domanda velocissima: budget disponibile 400€, mi servirebbe un computer per piccole programmazioni a casa dei clienti, requisiti: 13 o 15 pollici (13 sarebbe meglio) ed eventualmente il più leggero possibile.
Avrei indocchiato questo Asus X555LA-XO077D su amazon a 300 € a cui poi aggiungerei un ssd da 120gb (storage che mi basta e avanza).
Grazie
argent88
19-06-2015, 16:44
Ciao ragazzi! Un mio amico vuole un portatile per 350-400€, uso base office e browser e occasionalmente lanparty, ma giochiamo a robetta tipo AVP2, forse ma dico forse avp3 in futuro.
Ho visto che in questa fascia a meno di giacenze trovo AMD A4 e intel i3u con hd4400.
Ho brutti ricordi delle integrate Intel, la cosa è rimasta?
Volevo risparmiare un attimo sul portatile per prendergli un ssd, anche da 256 basterà, secondo voi è una buona idea non sforando il budget?
Ciao ragazzi! Un mio amico vuole un portatile per 350-400, uso base office e browser e occasionalmente lanparty, ma giochiamo a robetta tipo AVP2, forse ma dico forse avp3 in futuro.
Ho visto che in questa fascia a meno di giacenze trovo AMD A4 e intel i3u con hd4400.
Volevo risparmiare un attimo sul portatile per prendergli un ssd, anche da 256 basterà, secondo voi è una buona idea non sforando il budget?
l'integrata di intel è molto migliorata con gli haswell, io non so che modelli proporti, ma tuttavia ti dico di stare attento che molti di questa fascia non hanno l'accesso all'hard disk da sotto, e in molti casi devi smontare mezzo mondo, il che non è un problema se hai manualità se non fosse che facendo ciò rompi i sigilli invalidando la garanzia. quindi vedi un po' di prov dei modelli che ti vengono proposti
Il Picchio
19-06-2015, 17:04
Ragazzi domanda velocissima: budget disponibile 400€, mi servirebbe un computer per piccole programmazioni a casa dei clienti, requisiti: 13 o 15 pollici (13 sarebbe meglio) ed eventualmente il più leggero possibile.
Avrei indocchiato questo Asus X555LA-XO077D su amazon a 300 € a cui poi aggiungerei un ssd da 120gb (storage che mi basta e avanza).
Grazie
Vedi tu se questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-70-MCF3HGE-Notebook-braun-i5-4210U-HD-matt-ohne-Windows/1C30-3NU o questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-70-MCF3JGE-Notebook-i3-4030U-HD-matt-ohne-Windows/1C30-3NS
sullo stesso sito sono disponibili anche le versioni con Windows integrato. Saluti.
P.s.: la serie X di asus per metterci un ssd ti fa bestemmiare tanto
Ciao ragazzi! Un mio amico vuole un portatile per 350-400, uso base office e browser e occasionalmente lanparty, ma giochiamo a robetta tipo AVP2, forse ma dico forse avp3 in futuro.
Puoi vedere questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4000m.aspx oppure andare su qualcosa con una integrata migliore che scalda e consuma meno http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=80EW00HHIX
Altrimenti questo ha una dedicata per sfruttare il crossfire ibrido amd http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=Hp+355
Occhio che per i primi due sono sicuro che tu abbia piena libertà di manovra per ram, ssd e caddy volendo. Per hp non lo so ma penso proprio tu debba smontare tutto.
Se hai budget monta pure altri 4gb di ram che non fanno male
Te lo metto per diritto di cronaca http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=Fujitsu+i5+ questo ha il miglior processore tra tutti.
Benchmark nei link in firma
argent88
19-06-2015, 17:09
CUT
Puoi vedere questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4000m.aspx oppure andare su qualcosa con una integrata migliore che scalda e consuma meno http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=80EW00HHIX
Altrimenti questo ha una dedicata per sfruttare il crossfire ibrido amd http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=Hp+355
Occhio che per i primi due sono sicuro che tu abbia piena libertà di manovra per ram, ssd e caddy volendo. Per hp non lo so ma penso proprio tu debba smontare tutto.
Il secondo modello è fuori budget per l'ssd, per ora guardo il terzo modello!
Grazie!
MikyThePain
19-06-2015, 17:29
Vedi tu se questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-70-MCF3HGE-Notebook-braun-i5-4210U-HD-matt-ohne-Windows/1C30-3NU o questo https://m.cyberport.de/p/Lenovo-M30-70-MCF3JGE-Notebook-i3-4030U-HD-matt-ohne-Windows/1C30-3NS
sullo stesso sito sono disponibili anche le versioni con Windows integrato. Saluti.
P.s.: la serie X di asus per metterci un ssd ti fa bestemmiare tanto
Te lo metto per diritto di cronaca http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=Fujitsu+i5+ questo ha il miglior processore tra tutti.
Ma quel sito è sicuro? Mi spaventa un po' la tastiera in tedesco...ho visto un video di un asus (non il solito modello ma quasi) e non mi sembra complesso, sembra che c'è uno sportello sotto dove si accede a ram e a fiando hdd
Il Picchio
19-06-2015, 17:39
A me sembrava fosse difficile però mi sbaglio.
Il sito è sicurissimo, acquistato io stesso due volte. Si può anche pagare in contrassegno.
Inoltre la tastiera tedesca è veramente minimamente diversa dalla nostra, non me ne preoccuperei (esperienza personale di due amici)
MikyThePain
19-06-2015, 17:45
Capisco...indipendentemente da questo volessi comunque prendere da amazon per garanzia e tutto, il portatile che ho messo va bene? (Certo considerando quanto costa) il video che ho visto è di un asus x550lb
Il Picchio
19-06-2015, 17:48
È un normalissimo 15" sovrapprezzato di 50 euro. Va bene eh ma sono soldi buttati
MikyThePain
19-06-2015, 17:53
Capisco...valuterò naturalmente le tue proposte!
MikyThePain
19-06-2015, 20:21
Ho un'altra domanda! Su quei Lenovo linkati prima posso mettere un ssd?
Il Picchio
19-06-2015, 20:28
Si, devi togliere le viti che sono sul retro del notebook e hai accesso a tutta la scheda madre
MikyThePain
19-06-2015, 20:43
Credo prenderò il 13 pollici con i5...ora c'è solo da litigare con il sito in tedesco!!
Il Picchio
19-06-2015, 20:55
Traduzione automatica chrome > paghi in contrassegno.
per un uso basico ho trovato questo a 312euro
HP - 250 G3 Monitor 15.6" Intel Core i5-4210U Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1
si trova di meglio secondo voi?
Il Picchio
21-06-2015, 11:54
È buono e scalda poco, lo sconsiglio se ti interessa fare upgrade di ssd o ram.
Puoi vedere il fujitsu a544 che ha una batteria di 6-7 ore effettive contro le 4 dell'hp.
HP - 355 G2 Monitor 15.6" AMD A8-6410 Ram 4GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R5 M24 240 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1
320€ spedito
di questo cosa mi dite?
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per un regalo. Abbiamo un budget di 500-550€ circa, il portatile è destinato ad una ragazza al primo anno di medicina, quindi no giochi o programmazione o uso di esosi programmi tipo CAD ecc ma solo navigazione, scrittura, lettura pdf e presentazioni (anche piuttosto pesanti), qualche film. La richiesta di lei è che il computer sia anche carino esteticamente, la mia è che duri almeno qualche anno, con l'uso che ho spiegato...
Siccome le piaceva il portatile di un'amica, bianco, avevo visto questo, a 499€:
Toshiba satellite L50-B-23Z
Processore
Processore: Intel Core I5 5200U
Velocità della clock (GHz): 2,2
Max Turbo Frequency (GHz): 2,7
Cache di secondo livello (MB): N.d
Cache di terzo livello (MB): 3
Marca chipset: Intel
Tipo di Chipset: Intel
Memoria Ram
Memoria RAM (GB): 4
Tipo di RAM: DDR3L SDRAM
Ram Massima Supportata (GB): 16
Numero slot RAM liberi: 1
Numero slot RAM totali: 2
Hard Disk
Capacità Hard Disk (GB): 500
Tipo di Hard Disk: SATA
Capacità SSD (GB): N.d
Capacità Express Cache (GB): N.d
Capacità FlashMemory (GB): N.d
Scheda grafica
Scheda grafica: AMD Radeon R5 M230
Memoria Scheda grafica (MB): 1.024
Altre caratteristiche scheda grafica: Dedicata
Sistema operativo
Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit
Display
Tipologia dello schermo: Display 15,6 " LED
Convertibile: No
Risoluzione Ultra HD: N.d
HD: HD Ready
Risoluzione: 1.366 x 768 pixel
Formato schermo: 16:9
Touchscreen: No
3D: No
Schermo antiriflesso: N.d
Display IPS: N.d
Unità Ottica
Tipo unità ottica: Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer
Caratteristiche unità ottica: N.d
Scheda Audio
Scheda audio: Integrata
Altoparlanti: Onkyo stereo speakers, enhanced by DTS Sound, Skullcandy certified
Connettività
Modulo 'G': No
Ethernet: Sì
Tipo Ethernet: 10/100/1000
Wi-Fi: Sì
Tipo Wi-Fi: IEEE 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth: Bluetooth 4.0
È decente?
Grazie :)
scaramello
22-06-2015, 16:19
Ciao, mi piace molto questo Fujitsu, volevo chiederti se per un eventuale upgrade è facile da smontare per aggiungere qualcosa o è meglio prendere un lenovo?
Siccome ci sono vari modelli, è quello con l' I5 4210m?
Altrimenti max 400 euro cosa mi consigli?
Grazie
unnilennium
22-06-2015, 18:47
Ciao, mi piace molto questo Fujitsu, volevo chiederti se per un eventuale upgrade è facile da smontare per aggiungere qualcosa o è meglio prendere un lenovo?
Siccome ci sono vari modelli, è quello con l' I5 4210m?
Altrimenti max 400 euro cosa mi consigli?
Grazie
l'upgrade è facilissimo, ho il 544 con il porcessore 4000m, ma il notebook è lo stesso, ha uno sportellino per la ram, e le viti per il fondo che scoprono tutto il resto, dalla cpu al'hd, si può cambiare tutto senza problemi
scaramello
22-06-2015, 20:40
l'upgrade è facilissimo, ho il 544 con il porcessore 4000m, ma il notebook è lo stesso, ha uno sportellino per la ram, e le viti per il fondo che scoprono tutto il resto, dalla cpu al'hd, si può cambiare tutto senza problemi
Grazie per la risposta, però non ho capito a quale processore si riferisce Picchio.
In generale come vanno questi Fujitsu?
Ciao
Il Picchio
22-06-2015, 21:38
I fujitsu sono tutti uguali, cambia solo la cpu.
Io mi riferisco al modello che ti ho linkato (cambia solo lo shop) , ossia quello con i5-4210m (se non scrivono m è solo errore di battitura dei negozi)
unnilennium
23-06-2015, 05:57
Fujitsu vanno bene,avuti 2, zero problemi.solidi, prezzo onesto, assistenza buona,direi alla pari coi Lenovo di pari prezzo.
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per un regalo. Abbiamo un budget di 500-550€ circa, il portatile è destinato ad una ragazza al primo anno di medicina, quindi no giochi o programmazione o uso di esosi programmi tipo CAD ecc ma solo navigazione, scrittura, lettura pdf e presentazioni (anche piuttosto pesanti), qualche film. La richiesta di lei è che il computer sia anche carino esteticamente, la mia è che duri almeno qualche anno, con l'uso che ho spiegato...
Siccome le piaceva il portatile di un'amica, bianco, avevo visto questo, a 499€:
TOSHIBA SATELLITE L50-B-23Z
Processore Intel® Core™ i5-5200U (2.20/2.70GHz, 3MB L3)
HD SATA 500GB - RAM 4GB - Display 15,6"
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 1GB dedicata
Help plz :(
Help plz :(
Ciao, di per sè non è male, ma per l'uso che hai descritto guarderei a qualche notebook senza scheda video dedicata, così da puntare più su altre caratteristiche a parità di prezzo. Forse penserei ai Sony Vaio, parlando di estetica.
Ah, non credo si possano mettere link diretti agli shop ;)
Ciao, di per sè non è male, ma per l'uso che hai descritto guarderei a qualche notebook senza scheda video dedicata, così da puntare più su altre caratteristiche a parità di prezzo. Forse penserei ai Sony Vaio, parlando di estetica.
Ah, non credo si possano mettere link diretti agli shop ;)
Ciao, grazie per la risposta! :)
Non sapevo dei link, modifico subito i messaggi!
Mi ricordo dei sony vaio, ma non ne ho più visti in giro né in vendita...credevo che non li producessero più. :mc:
Per il resto, sono un po' confusa. Prima di chiedere qui, ho consultato un amico smanettone...quello classico che sa tutto di PC ecc...e mi ha detto che oggi senza almeno 8 GB di RAM, schermo fullhd e SSD non si va da nessuna parte. Ma i portatili con tutte quelle caratteristiche sforano il mio budget di molto e comunque, leggendo questo ed altri thread qui, mi sembra di capire che per un uso tranquillo come quello che ho descritto se ne possa fare a meno...sbaglio?:confused:
fabio336
23-06-2015, 21:14
peccato per la tastiera :D
sforando leggermente i 500€ si trova:
Lenovo THINKPAD E540
i5-4210M
Nvidia gt740m
4gb ram
hdd 500gb
display 15.6 fhd
Da unieuro ho trovato questo:
Acer Aspire V3-572G-76UP
i7-5500U
NVIDIA GeForce 840M
4gb ram
hdd 500gb
display 15.6 hd
a 549€
secondo voi ne vale la pena?
NightStalker
23-06-2015, 23:17
Mi sembra ottimo a quel prezzo
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
scaramello
24-06-2015, 10:21
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Oggi cercando su Amazon mi è comparso questo Lenovo(Lenovo IP Z50-70 59438770) a 369 euro.
Voi cosa ne pensate, sembra che abbia 8gb di ram e video GF.
Non vorrei che scaldasse molto.
Spider550
24-06-2015, 10:58
Oggi da mediamondo 20% sui computer..segnalo v3-572g_-596 a 480euro
HP - 355 G2 Monitor 15.6" AMD A8-6410 Ram 4GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R5 M24 240 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1
320€ spedito
di questo cosa mi dite?
l'ho comprato io e è ottimo per quello che costa!
rimane freddo durante l'uso normale, si scalda nella parte sinistra se giochi o cmq usi applicazioni pesanti, ma in ogni caso nulla di preoccupante.
In quanto a rumorosità, dorante l'uso normale è praticamente inudibile, se giochi fa un po' più di rumore ma nulla di preoccupante.
walter sampei
24-06-2015, 11:37
rimane freddo durante l'uso normale, si scalda nella parte sinistra se giochi o cmq usi applicazioni pesanti, ma in ogni caso nulla di preoccupante.
In quanto a rumorosità, dorante l'uso normale è praticamente inudibile, se giochi fa un po' più di rumore ma nulla di preoccupante.
interessante :)
ha il driveguard? altra cosa, riesce a riprodurre filmati 4k, magari h265 (e sperando in dxva)?
interessante :)
ha il driveguard? altra cosa, riesce a riprodurre filmati 4k, magari h265 (e sperando in dxva)?
si ha il driveguard. Per i film in 4k non saprei, non ho mai avuto la necessità di vederne uno.
walter sampei
24-06-2015, 11:57
si ha il driveguard. Per i film in 4k non saprei, non ho mai avuto la necessità di vederne uno.
ce la faresti a provare qualche trailer in 4k, magari proprio in h265? grazie :)
scaramello
24-06-2015, 12:59
Oggi cercando su Amazon mi è comparso questo Lenovo(Lenovo IP Z50-70 59438770) a 369 euro.
Scusate se insisto, però mi serve urgente.
Grazie
Ciao, grazie per la risposta! :)
Non sapevo dei link, modifico subito i messaggi!
Mi ricordo dei sony vaio, ma non ne ho più visti in giro né in vendita...credevo che non li producessero più. :mc:
Sì, hai ragione, quelli "veri" non sono più prodotti da un paio d'anni, ma per questo in giro potresti trovare qualche modello sotto i 500 (in origine non avevano di norma prezzi così bassi).
Per il resto, sono un po' confusa. Prima di chiedere qui, ho consultato un amico smanettone...quello classico che sa tutto di PC ecc...e mi ha detto che oggi senza almeno 8 GB di RAM, schermo fullhd e SSD non si va da nessuna parte. Ma i portatili con tutte quelle caratteristiche sforano il mio budget di molto e comunque, leggendo questo ed altri thread qui, mi sembra di capire che per un uso tranquillo come quello che ho descritto se ne possa fare a meno...sbaglio?:confused:
Per un uso tranquillo basta meno, sì :)
4 GB di RAM fanno tutto (parlando di uso tranquillo intendo), schermo full hd su un 15 pollici non serve se non per cose particolari, l'SSD potrebbe starci perchè è comunque un bel salto in avanti anche solo nell'accendere il notebook (per dire). Credo che il tuo amico pensasse a qualche ultrabook, che sono anche estetici, ma per navigazione e uso office qualsiasi nb degli ultimi anni va benissimo (casi sfortunati a parte).
fabio336
24-06-2015, 13:51
Da unieuro ho trovato questo:
Acer Aspire V3-572G-76UP
i7-5500U
NVIDIA GeForce 840M
4gb ram
hdd 500gb
display 15.6 hd
a 549€
secondo voi ne vale la pena?
Oggi da mediamondo 20% sui computer..segnalo v3-572g_-596 a 480euro
bel dilemma...
quanto tempo fa l'hai preso? come prezzo come ti sembra? io lo uso a livello base, navigazione, word execel, qualche film, niente di più
è eventualmente espandibile?
ciao ragazzi, sto cercando per un amico un portatile per il casual gaming sotto ai 450 €
se ne trovano con GeForce 840M o equivalente?
grazie mille :cool:
Sì, hai ragione, quelli "veri" non sono più prodotti da un paio d'anni, ma per questo in giro potresti trovare qualche modello sotto i 500 (in origine non avevano di norma prezzi così bassi).
Per un uso tranquillo basta meno, sì :)
4 GB di RAM fanno tutto (parlando di uso tranquillo intendo), schermo full hd su un 15 pollici non serve se non per cose particolari, l'SSD potrebbe starci perchè è comunque un bel salto in avanti anche solo nell'accendere il notebook (per dire). Credo che il tuo amico pensasse a qualche ultrabook, che sono anche estetici, ma per navigazione e uso office qualsiasi nb degli ultimi anni va benissimo (casi sfortunati a parte).
Grazie mille, mi hai aiutata tantissimo! :)
Alla fine, tranquillizzati sulla questione schermo, abbiamo preso il modello superiore di quel Toshiba, grazie allo sconto del 20% che c'è oggi. Così ha 8 GB di RAM e 1 TB di HD e se vuole in futuro potrà sempre farsi montare il SSD dal suo ragazzo. :D
Nocenzi156
24-06-2015, 23:26
Non so spiegarmi il perché, ma l'ormai famoso Lenovo Thinkpad e540 con i5 di cyberport.de continua a scendere.
Versione FullHD 479€ https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E540-20C600HYGE-Notebook-schwarz-i5-4210M-Full-HD-Windows
Versione HD 399€ https://m.cyberport.de/p/Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C600J3GE-Notebook-black-i5-4210M-HD-ohne-Windows/1C30-3NW
A questo punto mi chiedo.. Conviene aspettare ancora? Di questo passo ce lo tireranno appresso...
Mi consigliereste un notebook dai 500-700 euro con
8 Gb di RAM
1 TB di hard disk
15 pollici
silenzioso possibilmente!
Uso professionale ma senza software particolarmente spinti
No gaming
Il Picchio
25-06-2015, 08:51
Non so spiegarmi il perché, ma l'ormai famoso Lenovo Thinkpad e540 con i5 di cyberport.de continua a scendere.
Versione FullHD 479€ https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E540-20C600HYGE-Notebook-schwarz-i5-4210M-Full-HD-Windows
Versione HD 399€ https://m.cyberport.de/p/Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C600J3GE-Notebook-black-i5-4210M-HD-ohne-Windows/1C30-3NW
A questo punto mi chiedo.. Conviene aspettare ancora? Di questo passo ce lo tireranno appresso...
Di questo passo lo tolgono.
Si sta deprezzando solo perché devono finire le scorte prima della commercializzazione di skylake. Molto probabilmente Lenovo per la sua linea thinkpad ha previsto un upgrade a skylake che sarebbe il diretto concorrente dell'e540. Dunque bisogna sbarazzarsene in fretta prima che ci si faccia concorrenza tra modelli della stessa linea nello stesso negozio.
Puoi aspettare ma se poi non ne trovi più non mi meraviglierei
Ciao a tutti. Visto che il PC che volevo prendere non è più disponibile in sconto, facciamo che ne cerco un altro dato che ho un po' fretta. Me ne consigliate uno sui 500 euri comprabile in un negozio tipo euronics, mediaworld ecc? (Così se ha qualche problema posso semplicemente portarlo indietro senza dover spedire). Uso classico, film, studio, musica, più qualche volta Photoshop o giochi tipo wow o the sims.
Grazie!
Nocenzi156
25-06-2015, 11:25
Di questo passo lo tolgono.
Si sta deprezzando solo perché devono finire le scorte prima della commercializzazione di skylake. Molto probabilmente Lenovo per la sua linea thinkpad ha previsto un upgrade a skylake che sarebbe il diretto concorrente dell'e540. Dunque bisogna sbarazzarsene in fretta prima che ci si faccia concorrenza tra modelli della stessa linea nello stesso negozio.
Puoi aspettare ma se poi non ne trovi più non mi meraviglierei
Interessante.
E questi skylake cosa aggiungono in termini di rapporto qualità prezzo? È solo una scelta di marketing o c'è da prenderli in considerazione al posto del Thinkpad?
Il Picchio
25-06-2015, 12:38
Skylake è la nuova architettura di processori a 14nm che verrà annunciata tra il 6 e l'8 agosto e commercializzata da settembre in poi. Non è una linea di notebook
alessandro1980
25-06-2015, 16:24
Ragazzi so che forse sono un po' ot, però volevo chiedervi un vostro parere sulle offerte qui segnalate
http://www.tomshw.it/news/speciale-offerte-notebook-lenovo-sconti-da-400-a-550-euro-67819
unnilennium
26-06-2015, 20:42
Ot di sicuro come prezzi, ma anche a livello di occasioni non mi pare così conveniente... Forse il tedesco resta migliore
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
chiedo ancora qualche opinione, uso per navigazione word excel, visione film.....a 320€ c'è qualcosa di meglio?
Il Picchio
27-06-2015, 14:26
chiedo ancora qualche opinione, uso per navigazione word excel, visione film.....a 320 c'è qualcosa di meglio?
Va già molto bene, per avere di meglio penso devi aggiungerci una trentina di euro e prendere il fujitsu a 544 con i3-4000m
giacomo_uncino
27-06-2015, 15:02
che ne dite di un Acer E5-571 con i3-4005U, 4 giga di ram 500 hard disk prezzo 307€
uso basico però in mobilità (parchi zone verdi ecc) con office e navigazione niente gioco e film
argent88
27-06-2015, 16:05
L'hard disk meccanico soffre l'uso in movimento, quindi se pensi in mobilità come "notebook sulle gambe" pensa a un ssd.
giacomo_uncino
27-06-2015, 16:30
purtroppo ho un limite di budget
per avere l'ssd dovrei orientarmi su un ASUS EeeBook X205TA
Salve!
Sono alla ricerca di un notebook discreto per utilizzo blando (navigazione, visione film/foto, suite office). Molto difficilmente verrà utilizzato con programmi pesanti o particolari.
E' un regalo e dovrei rientrare nei 450-500 euro.
Dimensioni 13" o 15".
CPU i3 o i5 (direi dalla quarta generazione in poi) o AMD (ma non conosco CPU per portatili)
RAM 4GB come minimo (meglio se su di un unico slot in modo tale da poter upgradare successivamente volendo)
HDD 500GB (il solito disco da portatile)
Mi piacerebbe avesse scocche in metallo (e magari, ma so già che è impossibile in questo budget, tastiera retroilluminata).
Guardando online ho notato alcuni Asus X555 che non sembrano male ma, credo, siano interamente in plastica e non ho trovato review ben fatte.
Mi stavo orientando sul DELL Inspiron 15 5000 che non è malaccio ma con la spedizione il prezzo lievita di 30 euro e anche qui non ci sono review.
Dovrei sceglierlo e comprarlo in breve tempo (diciamo entro le prossime due settimane)..
Consigli??
Grazie!!
Il Picchio
27-06-2015, 18:43
Salve!
Sono alla ricerca di un notebook discreto per utilizzo blando (navigazione, visione film/foto, suite office). Molto difficilmente verrà utilizzato con programmi pesanti o particolari.
E' un regalo e dovrei rientrare nei 450-500 euro.
Dimensioni 13" o 15".
CPU i3 o i5 (direi dalla quarta generazione in poi) o AMD (ma non conosco CPU per portatili)
RAM 4GB come minimo (meglio se su di un unico slot in modo tale da poter upgradare successivamente volendo)
HDD 500GB (il solito disco da portatile)
Mi piacerebbe avesse scocche in metallo (e magari, ma so già che è impossibile in questo budget, tastiera retroilluminata).
Guardando online ho notato alcuni Asus X555 che non sembrano male ma, credo, siano interamente in plastica e non ho trovato review ben fatte.
Mi stavo orientando sul DELL Inspiron 15 5000 che non è malaccio ma con la spedizione il prezzo lievita di 30 euro e anche qui non ci sono review.
Dovrei sceglierlo e comprarlo in breve tempo (diciamo entro le prossime due settimane)..
Consigli??
Grazie!!
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00HRPXLXY/ref=mp_s_a_1_2?qid=1435426952&sr=8-2&pi=AC_SX200_QL40&keywords=u330p&dpPl=1&dpID=41R0HxWERWL&ref=plSrch è l'unico portatile che conosco fatto in alluminio in questa fascia di prezzo
http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00HRPXLXY/ref=mp_s_a_1_2?qid=1435426952&sr=8-2&pi=AC_SX200_QL40&keywords=u330p&dpPl=1&dpID=41R0HxWERWL&ref=plSrch è l'unico portatile che conosco fatto in alluminio in questa fascia di prezzo
Mi basta anche la scocca superiore, non per forza l'intero case.
Questo Lenovo lo conoscevo ma importato dalla Germania non va bene.. Tastiera QWERTZ e Windows localizzato DE (e problemi conseguenti)..
Altro, anche non di alluminio?
Il Picchio
27-06-2015, 20:41
Vabbe non capirò mai sti discorsi sulla tastiera.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=80EW00HPIX e metterei 4gb di ram e ssd appena puoi
Vabbe non capirò mai sti discorsi sulla tastiera.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=80EW00HPIX e metterei 4gb di ram e ssd appena puoi
Non è per me..
Se fosse stato per me averi direttamente guardato il catalogo del cyberporto tedesco ;)..
Della tastiera poco mi cambia, o adesivi o semplicemente ci si abitua. Il problema è Windows che di base è in tedesco e nonostante da windows update si possa installare la lingua italiana il passaggio da tedesco a italiano non è mai completo (almeno per le mie esperienze)..
Il modello da te indicato ha già 4GB di base mi sembra.. 8 sarebbero troppi per l'utilizzo che si farà di questa macchina.. Già l'SSD non sarebbe male, ma sono almeno altri 100 euro in più per un SSD da 256gb..
Il Picchio
27-06-2015, 23:25
Non è per me..
Se fosse stato per me averi direttamente guardato il catalogo del cyberporto tedesco ;)..
Della tastiera poco mi cambia, o adesivi o semplicemente ci si abitua. Il problema è Windows che di base è in tedesco e nonostante da windows update si possa installare la lingua italiana il passaggio da tedesco a italiano non è mai completo (almeno per le mie esperienze)..
Il modello da te indicato ha già 4GB di base mi sembra.. 8 sarebbero troppi per l'utilizzo che si farà di questa macchina.. Già l'SSD non sarebbe male, ma sono almeno altri 100 euro in più per un SSD da 256gb..
Allora piglia e risparmia.
Comunque io consiglio sempre di installare Windows da zero perché ormai è diventato invivibile con tutta sta personalizzazione inutile dei produttori.
Saluti
giacomo_uncino
28-06-2015, 16:28
forse ho trovato l'Hp 15 g223nl con l'Amd A8-6410 4 giga di ram 500hd a 299€
forse ho trovato l'Hp 15 g223nl con l'Amd A8-6410 4 giga di ram 500hd a 299€
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_f550ze_xx073h.aspx
sforzati ne vale la pena secondo me ;)
Il Picchio
28-06-2015, 17:46
A 400 euro è il best buy. È un'offerta lampo di unieuro?
giacomo_uncino
28-06-2015, 18:41
bello è bello però ho il limite a 300, e se non ci fosse l'hp con l'A8 la scelta era sui celeron o amd simili ... :fagiano:
Nocenzi156
28-06-2015, 19:58
Per uso comune, tra questo ed il Thinkpad (stesso prezzo) ?
Il Picchio
28-06-2015, 20:39
Per uso comune thinkpad, per uso in cui interessa scheda grafica questo qui
Dal 10 giugno al 14 poi prolungata fino a luglio
ero molto tentato ppi ho preferito prendere hp a 599
con i7 5500 16gb ram 1tb gt840
Ho pensato tanto se lo porto da 4 a 16 devo spendere oltre 100euro
la cpu è quasi uguale come potenza ma doppia come consumi
qualità prezzo sono simili ma per budget bassi imbattibile
Ciao a tutti! sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione..
Sono un giovane grafico e sto cercando un notebook adatto a lavorare con programmi Adob* CC e programmi video come AE e PremierPR* e magari Maya..
Questi Pc possono andar bene? il mio budget mi permette di acquistare:
- ASUS F550ZE-XX073H che è in sconto a 399 qui:
http://www.unieuro.it/online/Notebook/F550ZE-XX073H-pidASUF550ZEXX073H
Un amico però mi ha consigliato questo:
http://www.unieuro.it/online/Notebook/r137nl-pidHEW15R137NL
Basta il primo? Serve il secondo? Per il mio budget preferirei il primo però non so se basta... Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti! sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione..
Sono un giovane grafico e sto cercando un notebook adatto a lavorare con programmi Adob* CC e programmi video come AE e PremierPR* e magari Maya..
Questi Pc possono andar bene? il mio budget mi permette di acquistare:
- ASUS F550ZE-XX073H che è in sconto a 399 qui:
Un amico però mi ha consigliato questo:
http://www.unieuro.it/online/Notebook/r137nl-pidHEW15R137NL
Basta il primo? Serve il secondo? Per il mio budget preferirei il primo però non so se basta... Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
il secondo è un pelino superiore ma 100€ imho non vale la pena
di grafica non ho esperienza ma penso dovrebbe bastare
GiGi(CE)
01-07-2015, 15:00
segnalo Lenovo 80EW00HLIX a 328,3 € escluse ss (uso internet, office, film anche HD)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=80EW00HLIX
tra questo (senza OS, metterei 7 o 8.1 in qualche modo) e l'asus a 399 su unieuro cosa scegliereste? sull'asus è difficile l'upgrade? in particolare cambio hdd-->ssd
scaramello
01-07-2015, 15:09
Dato che ormai il danno è fatto, cosa ne pensate?
Calcolando che l'ho pagato 369 euro compresa spedizione su amazon, mentre su trovaprezzi si trova a http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_z50_70_59438770.aspx, penso che tutto sommato non sono andato male.
A parte tutti i vari Softwar lenovo, di cui non saprei cosa togliere per non fare danni e l'approccio a Win8.1 un pò ostico, mi ci trovo abbastanza bene.
Ciao
P.S.: subito dopo è tornato a 586 euro.
Carciofone
04-07-2015, 10:19
Acquistato un Lenovo Z50-70 (i5, 6GB RAM, 1TB HD, GF840M 2GB, FHD) a 550 sono molto soddisfatto. L'estetica non è bellissima ma in compenso è silenzioso e discretamente veloce per non avere un SSD,
ASUS ASUS F550ZE-XX073H
LENOVO - Flex 2 15 Monitor 15.6" MultiTouch Intel Core i3-4030U Ram 4GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce 840M 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1
stesso prezzo per entrambi. Quale consigliate per uso casalingo? o se consigliate altro eventualmente.
ho visto anche a 60€ in meno
Innominato
05-07-2015, 10:52
Ciao, chiedo il vostro aiuto per un notebook al minor prezzo possibile con:
i3 o i5 + batteria rimovibile + vorrei metterci 8gb di ram e ssd, quindi se ci sono gli sportellini per aggiungere ram e sostituire hdd sarei più felice :D
non importano il sistema operativo e la scheda video.
Grazie
ragazzi un consiglio, ma fra questi due ?
Asus X554LA-XO893H Notebook
http://www.amazon.it/gp/product/B00WHWG1KW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PPCFNW04XO33
e quello in offerta su unieuro
che ne passa? ( credo sia un confronto stupido vero ?? :) )
http://www.amazon.it/gp/product/B00WHWG1KW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2PPCFNW04XO33
ualità prezzo prestazioni quello di unieur
grazie della risposta, vedo che la differenza sta nella scheda grafica principalmente.
Ma non si trova altro su quella fascia di prezzo che monti invece di un AMD un Intel ?
i3 o i5 + batteria rimovibile + vorrei metterci 8gb di ram e ssd, quindi se ci sono gli sportellini per aggiungere ram e sostituire hdd sarei più felice :D
Grazie
vedi un po' questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_mcc2kix.aspx
Il Picchio
06-07-2015, 00:36
Non è affatto un confronto stupido.
Le due cpu stanno allo stesso livello. AMD scalda tanto e consuma moltissimo per raggiungere il livello di Intel, che però non è supportato da una scheda video altrettanto performante.
Se usi la scheda video unieuro tutta la vita, altrimenti amazon.
grazie della risposta, vedo che la differenza sta nella scheda grafica principalmente.
Ma non si trova altro su quella fascia di prezzo che monti invece di un AMD un Intel ?
A 400 euro non si trova nulla di simile. Quella scheda video che trovi sul secondo la ottieni facendo lavorare in parallelo l'integrata del processore amd con la dedicata. Con un Intel non si può fare.
Grazie
Giusto quello che ti hanno consigliato ma valuterei anche questo. Molto più performante e con una batteria più capiente http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=4000m
ASUS ASUS F550ZE-XX073H
LENOVO - Flex 2 15 Monitor 15.6" MultiTouch Intel Core i3-4030U Ram 4GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce 840M 2GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1
stesso prezzo per entrambi. Quale consigliate per uso casalingo? o se consigliate altro eventualmente.
ho visto anche a 60€ in meno
mi consigliate altro per uso casalingo da stare sotto i 400€?
grazie
Innominato
06-07-2015, 13:53
vedi un po' questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_mcc2kix.aspx
Grazie mille.
Per caso conosci qualche sito dove siano scritti i modelli con batteria rimovibile? che è la cosa che mi interessa di più.
Grazie mille.
Per caso conosci qualche sito dove siano scritti i modelli con batteria rimovibile? che è la cosa che mi interessa di più.
in genere la batteria è rimovibile, questo modello non fa eccezione
https://www.youtube.com/watch?v=ib2ZDesr-l4
https://www.youtube.com/watch?v=NZQKLKCG33E
Non è affatto un confronto stupido.
Le due cpu stanno allo stesso livello. AMD scalda tanto e consuma moltissimo per raggiungere il livello di Intel, che però non è supportato da una scheda video altrettanto performante.
Se usi la scheda video unieuro tutta la vita, altrimenti amazon.
A 400 euro non si trova nulla di simile. Quella scheda video che trovi sul secondo la ottieni facendo lavorare in parallelo l'integrata del processore amd con la dedicata. Con un Intel non si può fare.
Giusto quello che ti hanno consigliato ma valuterei anche questo. Molto più performante e con una batteria più capiente http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?prezzomin=&prezzomax=&id=10&libera=4000m
Grazie delle info, sei stato molto esaustivo, a sto punto preferisco un Intel. Ho già avuto un AMD eil fatto che scaldasse in modo eccessivo mi ha dato sempre un fastidio enorme.
Poi bisogna anche considerare che non necessitò di chissà che macchina. Uso comunque . come da firma per lavoro ho il pro 😜
-TopGun-
13-07-2015, 09:47
Ciao ragazzi, una domanda.
Cosa cambia tra questi due asus?
Asus F551MAV SX996H ed Asus X551MAV SX970H
http://www.shoppydoo.it/compare_products.aspx?ReturnUrl=%2Fprezzi-notebook-x551mav-sx970h.html%3Fsrc%3Duser_search&categoryid=10&selectedProductsID=293482%2C294892
Grazie in anticipo.:)
Salve a tutti, potreste darmi un'opinione su questo notebook: ACER TMP256-MG-56EH. E' il più economico con la 840m, non sembra male.
cortomaltese92
14-07-2015, 19:36
Considerando il black friday di domani su amazon, ipotizzando che si applichino gli stessi sconti di un vero black friday, qualcosa da tenere d'occhio su amazon intorno ai 800€ (che scontati al 50/60% non sarebbero malaccio :D )
Cerco 4 core performanti (anche in hiper T)
Almeno 4 gb di memoria
se ci scappa una 860m
il monitor più grosso è meno mi dispiace.
Lavoro prettamente attaccato al muro
Per l'hhd non diniego un SSD se capitasse, per l'OS
Poi sopra ci installerei / ultimate 64bit, quindi anche senza OS non mi lamento
Il Picchio
14-07-2015, 22:56
Ciao ragazzi, una domanda.
Cosa cambia tra questi due asus?
Asus F551MAV SX996H ed Asus X551MAV SX970H
http://www.shoppydoo.it/compare_products.aspx?ReturnUrl=%2Fprezzi-notebook-x551mav-sx970h.html%3Fsrc%3Duser_search&categoryid=10&selectedProductsID=293482%2C294892
Grazie in anticipo.:)
Pare assolutamente niente. Anche se quel Celeron lo sconsiglio. Che di celere ha niente.
Salve a tutti, potreste darmi un'opinione su questo notebook: ACER TMP256-MG-56EH. E' il più economico con la 840m, non sembra male.
Sulla carta non è male ma non conosco la serie travelmate. So che è la serie professionale di Acer, quindi in teoria costruita meglio. Forse è una delle poche serie in cui l'upgrade è ammesso per questa casa ma non so se ciò si applica a tutti i modelli.
Considerando il black friday di domani su amazon, ipotizzando che si applichino gli stessi sconti di un vero black friday, qualcosa da tenere d'occhio su amazon intorno ai 800 (che scontati al 50/60% non sarebbero malaccio :D )
Cerco 4 core performanti (anche in hiper T)
Almeno 4 gb di memoria
se ci scappa una 860m
il monitor più grosso è meno mi dispiace.
Lavoro prettamente attaccato al muro
Per l'hhd non diniego un SSD se capitasse, per l'OS
Poi sopra ci installerei / ultimate 64bit, quindi anche senza OS non mi lamento
Che finché non li scontano sul serio senza conoscere l'entità degli sconti sarebbe buttare un po' a caso. Cmq basta che digiti domani "i7 860m" e posti i risultati (se mai ce ne sono a quel prezzo)
cortomaltese92
15-07-2015, 09:36
sto tenendo gli occhi aperti ma su amazon non stanno scontando nulla sui portatili :mad:
caurusapulus
15-07-2015, 11:38
sto tenendo gli occhi aperti ma su amazon non stanno scontando nulla sui portatili :mad:
Hanno messo un Acer 13" discreto a sui 480€ mi pare (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00S8JFE7E) ma innanzitutto non è una offerta da strapparsi i capelli, poi li hanno comunque tutti terminati.
cortomaltese92
15-07-2015, 13:55
Ma secondo voi, visto che avete da più tempo le orecchie drizzate rispetto al sottoscritto, è un buon periodo per prendere un portatile di fascia media per studio/lavoro/travel o conviene attendere un pò?
caurusapulus
15-07-2015, 16:31
Secondo il mio personalissimo parere, è un ottimo momento, poichè tra pochissimo verrà fuori la nuova piattaforma Intel (Skylake). I prezzi ora sono piuttosto buoni.
Fai conto che, alla fine dei conti, l'upgrade tra una discreta CPU della attuale generazione e quella precedente non c'è una enorme differenza, stiamo parlando di circa il 10%. Questo trend sicuramente continuerà, non c'è mai un enorme gap tra una generazione e l'altra.
L'unica differenza più marcata è forse la differenza di consumo, che chiaramente scende. E forse anche lato GPU, se prendi un notebook senza GPU discreta, è sicuramente più performante una più moderna. Ma stiamo sempre parlando di robe che, per un uso office generico, non fanno alcuna differenza.
tafazzi87
16-07-2015, 08:33
ragazzi mi potreste consigliare un buon notebook massimo a 350€ , l'uso è office,navigazione,mail...insomma niente di stressante, naturalmente non me ne frega niente se ha il touch,convertibili e altro...un classico notebook insomma.
grazie mille
ho visto questo : http://www.amazon.it/dp/B00S9SBEDM che ne dite?
scelte migliori?
Il Picchio
16-07-2015, 09:07
Negli shop minori (www.trovaprezzi.it) lo trovi a meno. Inoltre ti consiglio anche l'a544 di Fujitsu che monta un i3-4000m più performante e ha una batteria più capiente
tafazzi87
16-07-2015, 09:30
Negli shop minori (www.trovaprezzi.it) lo trovi a meno. Inoltre ti consiglio anche l'a544 di Fujitsu che monta un i3-4000m più performante e ha una batteria più capiente
ma c'è da fidarsi degli shop minori? ho solo questo dubbio purtroppo
walter sampei
16-07-2015, 09:45
ma c'è da fidarsi degli shop minori? ho solo questo dubbio purtroppo
ot: complimenti per il nick :ave: :rotfl:
tafazzi87
16-07-2015, 09:48
ot: complimenti per il nick :ave: :rotfl:
ahahahh grazie :D :D :D
e tra questo ed il lenovo b50-80 con i5?
cortomaltese92
16-07-2015, 17:25
Io ho un dubbio filosofico... Cerc\o di esprimerlo.
Stavo comparando i benchmark e i prezzi delle macchine tramite amazon e sto cercando una soluzione ad angolo.
Attualmente ho un high tower del 2008 con:
il mitico ormai mitologico i7 920 4core x 2 2.7 ghz
gtx 570 phantom (fanx3 heat pipesx6 :sofico: ) a sostituire il mitico tostapane gtx295
6 gb ram (2gb x3)
Detto questo, non vorrei soffrire il passaggio trovandomi a lavorare più lento di adesso. Tralasciamo la potenza delle GPU, non faccio più il gaming ultraspinto di una volta, purtroppo....
Ho adocchiato macchine con
i5 4210u 2core(x2 HT) che lavorano a 1.7ghz (15W consumption) http://www.amazon.it/Lenovo-Y510P-Notebook-i5-4200m-DDR3L/dp/B00NKABTWA/ref=sr_1_15?s=pc&ie=UTF8&qid=1437063620&sr=1-15&keywords=notebook
i5 5200u,
i7 5500u (sempre però 2 core furbacchioni) http://www.amazon.it/Acer-V3-572G-75CA-Notebook-Processore-i7-5500U/dp/B00SUZGRI6/ref=sr_1_14?s=pc&ie=UTF8&qid=1437063620&sr=1-14&keywords=notebook
or http://www.amazon.it/Asus-TP500LB-DN027H-Notebook-Processore-Antracite/dp/B00X9GZJFI/ref=sr_1_17?s=pc&ie=UTF8&qid=1437063620&sr=1-17&keywords=notebook
i7 4710mq 4x2 (47W) che lavora a (tenetevi forte:cool: ) 2.5 ghz(3.5 cloccato) http://www.amazon.it/Acer-V3-572G-75CA-Notebook-Processore-i7-5500U/dp/B00SUZGRI6/ref=sr_1_14?s=pc&ie=UTF8&qid=1437063620&sr=1-14&keywords=notebook
Cosa mi suggerireste un 4710 o un i5? Cambia molto la solfa tra un 4210 e un 5200?
Niente mostruosità come HP grazie, devo formattare la macchina e mettere 7 64bit, e il boot di HP è mostruoso
Come sempre grazie per la vostra santa pazienza
cortomaltese92
16-07-2015, 17:45
e tra questo ed il lenovo b50-80 con i5?
il lenovo che intendi è quello che ovunque si trova come 5xxx (lol, probabilmente uno shop stava preparando una pagina di vendita e qualcuno d'altro l'ha spudoratamente copiata, rendendo virale l'errore) o meglio 5200u?
caurusapulus
16-07-2015, 18:19
Detto questo, non vorrei soffrire il passaggio trovandomi a lavorare più lento di adesso. Tralasciamo la potenza delle GPU, non faccio più il gaming ultraspinto di una volta, purtroppo....
Se ci aiuti a capire cosa fai/farai col notebook, magari possiamo darti una mano.
Ad ogni modo quello che sento caldamente di suggerirti, se davvero non vuoi sentire la differenza tra il tuo attuale PC e il futuro notebook, è quello di installare sul notebook un SSD o di comprarlo già dotato. E' l'upgrade migliore che tu possa fare. Un disco da circa 250GB costa sui 100€ e sono i 100€ migliori che tu possa spendere in ottica prestazioni. Capisco che 100€ su un notebook da 500€ (come da oggetto del topic) è ben un quinto della cifra, ma credimi sono soldi spesi benissimo.
Non ti focalizzare sulla CPU. Ormai anche un processore tipo i5-4xxxU è ampiamente in grado di gestire un uso office (web browsing con tante schede, pacchetto office, visione di video in alta definizione, etc) poichè hanno comunque una buona potenza.
Fai anche conto che come potenza 'bruta', un i5-4210M non è molto sotto al tuo i7, dunque anche volendo fare qualcosa di più si può tranquillamente pensare di farla.
Personalmente posseggo un notebook con i7-4700, un quad core abbastanza spinto, che scalda pure tanto, con 16GB di RAM, che non costa certamente 500€. Ce l'ho perchè mi serve visto che virtualizzo tantissimo sistemi operativi, e dunque ho assoluto bisogno di tale potenza computazionale. Se fosse per me, comprerei un notebook forse anche meno spinto, più che altro perchè poi bisogna scendere a compromessi con calore e durata batteria.
Come dicevo in apertura di post, bisogna capire qual'è il tuo utilizzo medio del PC ;)
il lenovo che intendi è quello che ovunque si trova come 5xxx (lol, probabilmente uno shop stava preparando una pagina di vendita e qualcuno d'altro l'ha spudoratamente copiata, rendendo virale l'errore) o meglio 5200u?
si esatto 80EW00HHIX - INTEL CORE I5-5200U
cortomaltese92
17-07-2015, 14:38
Se ci aiuti a capire cosa fai/farai col notebook, magari possiamo darti una mano.
Ad ogni modo quello che sento caldamente di suggerirti, se davvero non vuoi sentire la differenza tra il tuo attuale PC e il futuro notebook, è quello di installare sul notebook un SSD o di comprarlo già dotato. E' l'upgrade migliore che tu possa fare. Un disco da circa 250GB costa sui 100€ e sono i 100€ migliori che tu possa spendere in ottica prestazioni. Capisco che 100€ su un notebook da 500€ (come da oggetto del topic) è ben un quinto della cifra, ma credimi sono soldi spesi benissimo.
Non ti focalizzare sulla CPU. Ormai anche un processore tipo i5-4xxxU è ampiamente in grado di gestire un uso office (web browsing con tante schede, pacchetto office, visione di video in alta definizione, etc) poichè hanno comunque una buona potenza.
Fai anche conto che come potenza 'bruta', un i5-4210M non è molto sotto al tuo i7, dunque anche volendo fare qualcosa di più si può tranquillamente pensare di farla.
Personalmente posseggo un notebook con i7-4700, un quad core abbastanza spinto, che scalda pure tanto, con 16GB di RAM, che non costa certamente 500€. Ce l'ho perchè mi serve visto che virtualizzo tantissimo sistemi operativi, e dunque ho assoluto bisogno di tale potenza computazionale. Se fosse per me, comprerei un notebook forse anche meno spinto, più che altro perchè poi bisogna scendere a compromessi con calore e durata batteria.
Come dicevo in apertura di post, bisogna capire qual'è il tuo utilizzo medio del PC ;)
Office, phornoshop, chrome (esosissimo :fagiano: ), Lo uso per proiettare film (blueray da 12gb a file circa) collegato al proiettore a 720p (mi è capitato di lavorare anche con un 1080p
Per quanto riguarda il gaming, quello che ormai utilizzo gira benissimo sulle nuove macchine entry lev.
Spero di essere stato esaustivo.
Quindi assodato, 2x2 core come processore (tipo i5 4210u)
Un ssd da 256gb per l'OS (per i dati lavoro con un carissimo WD Caviar Green 3tb da 3.5 esterno sempre a presso con la mia videoteca pompatissima)
Ora mi sorge un dubbio... montando un SSD, quanta ram mi servirà?
Grazie
Per me visto che come usa la ram chrome il minimo sindacabile sono 8gb ormai 4 non bastano proprio più.
Devo trovare un portatile a mio cugino gli serve anche per lavoro e userà software quindi qualcosa di scattante e pronto.
Di sicuro a parte prendiamo un ssd da 256gb il suo budget è di 550€ compreso ssd e ram da 4gb per espandere e arrivare ad 8 il minimo sindacabile.
Una configurazione con i5200u come la vedete? O che ne so magari qualcosa di ancora migliore con un scheda grafica dedicata si trova un 840m? Ps niente negozi sconosciuti su trovaprezzi va bene online ma solo da siti referenziati.
Ultimissima cosa vano hd e ram facilmente accessibile senza perdite garanzia ecc
Il Picchio
17-07-2015, 23:11
Devo trovare un portatile a mio cugino gli serve anche per lavoro e userà software quindi qualcosa di scattante e pronto.
Di sicuro a parte prendiamo un ssd da 256gb il suo budget è di 550€ compreso ssd e ram da 4gb per espandere e arrivare ad 8 il minimo sindacabile.
Una configurazione con i5200u come la vedete? O che ne so magari qualcosa di ancora migliore con un scheda grafica dedicata si trova un 840m? Ps niente negozi sconosciuti su trovaprezzi va bene online ma solo da siti referenziati.
Ultimissima cosa vano hd e ram facilmente accessibile senza perdite garanzia ecc
Lenovo B50-80 con i5-5200u andrà benissimo. Alternativa fujitsu a544 con i5-4210m che è più performante ma anche scalda un po' di più.
Vai di amazon
Il Picchio
17-07-2015, 23:16
Office, phornoshop, chrome (esosissimo :fagiano: ), Lo uso per proiettare film (blueray da 12gb a file circa) collegato al proiettore a 720p (mi è capitato di lavorare anche con un 1080p
Per quanto riguarda il gaming, quello che ormai utilizzo gira benissimo sulle nuove macchine entry lev.
Spero di essere stato esaustivo.
Quindi assodato, 2x2 core come processore (tipo i5 4210u)
Un ssd da 256gb per l'OS (per i dati lavoro con un carissimo WD Caviar Green 3tb da 3.5 esterno sempre a presso con la mia videoteca pompatissima)
Ora mi sorge un dubbio... montando un SSD, quanta ram mi servirà?
Grazie
L'ssd non influenza la quantità di ram che serve. Da solo una svegliata a tutto.
4gb Bastano se hai budget limitato, 8GB vanno bene se vuoi pensare anche al futuro e aumentare la longevità del sistema
Secondo me già un i5-5200u basta. Se vuoi andare sul tranquillo potresti puntare su un i5-4210m ma perdi un po' di grafica. 12gb non scherzano ma anche il mio vecchio i3 di prima generazione li regge bene se sei disposto ad aspettare 10 secondi che carica il file.
Per me visto che come usa la ram chrome il minimo sindacabile sono 8gb ormai 4 non bastano proprio più.
Ma scherziamo? 16gb are the way!
fabstars
18-07-2015, 07:38
Lenovo B50-80 con i5-5200u andrà benissimo. Alternativa fujitsu a544 con i5-4210m che è più performante ma anche scalda un po' di più.
Vai di amazon
Ciao Picchio,
qualche giorno fa ti ho inviato un messaggio privato ma non mi hai risposto. Provo qui a fare la stessa domanda.
Dal momento che sono interessato ad acquistare il Fujitsu Lifebook A544 , volevo sapere se tu lo possiedi e se ho la possibilità di montarci a parte un HD SSD. Dalle specifiche tecniche ho letto che monta il processore I3 4000M 2.4 GHZ (e non il I5 come hai scritto nel post precedente); credi sia sufficiente per un ragazzo che si appresta ad entrare all'università?
Grazie
Il Picchio
18-07-2015, 09:18
Ciao Picchio,
qualche giorno fa ti ho inviato un messaggio privato ma non mi hai risposto. Provo qui a fare la stessa domanda.
Dal momento che sono interessato ad acquistare il Fujitsu Lifebook A544 , volevo sapere se tu lo possiedi e se ho la possibilità di montarci a parte un HD SSD. Dalle specifiche tecniche ho letto che monta il processore I3 4000M 2.4 GHZ (e non il I5 come hai scritto nel post precedente); credi sia sufficiente per un ragazzo che si appresta ad entrare all'università?
Grazie
Usando tapatalk non vedo mai quando arrivano i messaggi a meno che non vada nella sezione apposita. In questo caso non ho proprio visto.
Non possiedo il fujitsu sebbene sappia molto bene come sia fatto, sia dentro che fuori.
L'A544 è disponibile in tre versioni principali.
I3-4000m
I5-4210m
I7-4710mq
Ha un solo slot per l'HDD ma è molto facile sostituire il dvd con un CADDY.
In questo modo potrai mettere l'SSD al posto dell'HDD e l'HDD nel CADDY. Non si può fare il contrario.
Nche mettere 4gb di ram aggiuntivi è comodissimo.
Se l'università contempla office e poco più sicuramente si, se va a fare architettura o ha bisogno di software per simulazioni fisiche allora non è la scelta più indicata
Allora alla fine ho deciso di prendere 1 di questi 3 modelli
Dell vostro 3549-8611
lenovo b50-80 quello con i5-5200u
Acer Acer E5-571-57H1
Vorrei sapere dei 3 quali mi consigliate? Come hardware sono identici tutti e 3 con i5-5200u. Windows posso anche installarlo io ho una licenza tra l'altro devo cambiare hd con ssd e portare ram a 8gb, quindi magari se lo sapete dei 3 hd e ram sono facilmente accessibili? Non mi va di smontare tutto il pc.
cortomaltese92
18-07-2015, 11:42
L'ssd non influenza la quantità di ram che serve. Da solo una svegliata a tutto.
4gb Bastano se hai budget limitato, 8GB vanno bene se vuoi pensare anche al futuro e aumentare la longevità del sistema
Secondo me già un i5-5200u basta. Se vuoi andare sul tranquillo potresti puntare su un i5-4210m ma perdi un po' di grafica. 12gb non scherzano ma anche il mio vecchio i3 di prima generazione li regge bene se sei disposto ad aspettare 10 secondi che carica il file.
sU QUESTO SI RIESCE A MONTARE UN ssd?
http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO893H-Risoluzione-Processore-Corei5-5210U/dp/B00WHWG1KW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437215992&sr=8-1&keywords=I5+5200U
http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO893H-Risoluzione-Processore-Corei5-5210U/dp/B00WHWG1KW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437215992&sr=8-1&keywords=I5+5200U
azz ottimo magari anche la ram interessa pure a me
Stamattina il netbook di mia moglie ha deciso di non partire più :(
Roba da 10-12" che stia sotto i 300€ ne fanno ancora?
Le serve per cose molto base, videoscrittura, visone pagine web e qualche serie tv.
Il Picchio
18-07-2015, 13:23
Allora alla fine ho deciso di prendere 1 di questi 3 modelli
Dell vostro 3549-8611
lenovo b50-80 quello con i5-5200u
Acer Acer E5-571-57H1
Vorrei sapere dei 3 quali mi consigliate? Come hardware sono identici tutti e 3 con i5-5200u. Windows posso anche installarlo io ho una licenza tra l'altro devo cambiare hd con ssd e portare ram a 8gb, quindi magari se lo sapete dei 3 hd e ram sono facilmente accessibili? Non mi va di smontare tutto il pc.
Il dell e il Lenovo dovrebbero avere tutto facilmente accessibile. Non sono sicuro al 100% sul dell.
No la serie X mi pare che eccetto rari casi vada smontata tutta
Stamattina il netbook di mia moglie ha deciso di non partire più :(
Roba da 10-12" che stia sotto i 300 ne fanno ancora?
Le serve per cose molto base, videoscrittura, visone pagine web e qualche serie tv.
Puoi andare su un chromebook o simil-chromebook come l'asus 205ta
rinnovata l'offerta a 399€ per il lenovo flex 2 i3-4030U su ipraice
Il dell e il Lenovo dovrebbero avere tutto facilmente accessibile. Non sono sicuro al 100% sul dell.
E tra i due quale consigliate? A me i dell mi hanno sempre ispirato tanto.
cortomaltese92
18-07-2015, 14:11
No la serie X mi pare che eccetto rari casi vada smontata tutta
Il problema è che i lenovo e i toshiba della stessa fascia montano AMD come VGA, io sono del partito opposto :D
La dell offre inspiron 3000 (1x8gb ram) e con 60€ in più (follia) ti montano 2x4gb RAM (inspiron 5000)
Comunque siamo fuori come prezzo, 620+sped. e 680+sped. (30€ shipment)
http://www.amazon.it/Toshiba-Satellite-L50-B-23T-Notebook-Processore/dp/B00T4AHODI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1437225408&sr=8-2&keywords=5200u+ssd
Ma visto che non sono una persona bigotta vi chiedo, la R7 M260 come si comporta? Soprattutto i driver, come si "atteggiano"?
caurusapulus
18-07-2015, 17:51
Ma visto che non sono una persona bigotta vi chiedo, la R7 M260 come si comporta? Soprattutto i driver, come si "atteggiano"?
A livello di prestazioni è lì con la 840m. I driver non creano problemi, almeno insomma dalle tante persone che hanno AMD. Personalmente ho avuto due schede AMD nel passato che non mi hanno creato grossi problemi. Poi chiariamoci, stai parlando di un notebook che al più vedrà del gaming casuale con titoli non esigenti, non di certo di una postazione da gioco dove vuoi il massimo da ogni singolo titolo.
Puoi andare su un chromebook o simil-chromebook come l'asus 205ta
Ti ringrazio per la dritta
Se volesse utilizzarlo anche per vedere qualche mkv o scaricare da torrent è adatto?
Il Picchio
19-07-2015, 00:22
Avendo 32gb si hard disk ti lascio immaginare quanto possa essere adatto. Certo che se lo abbini a un hdd esterno può andare sicuramente bene.
Altre soluzioni prevedono l'impiego di classici hdd da 500 gb ma perdi moltissima velocità (non Potenza di calcolo, solo velocità) a causa dei limiti prestazionali degli hdd
fabstars
19-07-2015, 08:26
A questo punto sono indeciso tra questi due prodotti:
Lenovo Essential B50-80 (prezzo 375 euro con I5 5200U)
Fujitsu Lifebook A544 Notebook (prezzo 305 euro con I3 4000M 2.4GHZ)
Quello che vorrei capire è se vale spendere circa 70 euro in più per il primo tenendo conto che avrei intenzione di sostituire l'HD con un SSD.
grazie
unnilennium
19-07-2015, 09:08
Quello che vorrei capire è se vale spendere circa 70 euro in più per il primo tenendo conto che avrei intenzione di sostituire l'HD con un SSD.
grazie
Il primo ha dalla sua la CPU più recente, la differenza di prezzo appare giustificata.. A valere li vale, a te scegliere se necessiti di quella potenza in più o se ti accontenti del 4000m. Personalmente io ho proprio quel fujitsu, e mi ci trovo benissimo. Per la cronaca sto usando manjaro Linux, e non fa una piega anche così.
grazie
mi pare che il lenovo in rete si trovi anche a qualcosina in meno
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_b50_80_80ew_80ew00hhix.aspx?gclid=CLyFl63j5sYCFULmwgod6IUO1A
cortomaltese92
19-07-2015, 11:20
grazie
la serie 4xxx scalda molto di più della 5xxx
Per l'SSD
Cosa ne pensate? http://www.ssdreview.com/solid-state-ssd/?order_by=price&min_capacity=240&only_available=on&max_price=&q=&max_capacity=256&min_price=&show_unreleased=&page=1
Ho letto che alcuni hanno avuto dei problemi a sostituirlo al loro HD nei portatili.... Sono loro imbranati o hanno seriamente dei problemi?
http://www.amazon.com/Crucial-BX100-250GB-Internal-Solid/product-reviews/B00RQA6TEI/ref=cm_cr_dp_qt_hist_one?ie=UTF8&filterBy=addOneStar&showViewpoints=0
unnilennium
20-07-2015, 06:02
Sui Lenovo e sui Fujitsu aprire il coperchio posteriore e cambiare il disco dovrebbe essere una passeggiata,ma meglio controllare sul manuale prima dell'acquisto.
cicca_91
20-07-2015, 07:41
Buongiorno, cerco consigli per un acquisto di un notebook.
mio suocero vorrebbe spendere 150 euro - 200 euro.
Secondo voi è meglio un notebook con prestazioni ridotte, visto il budget o un tablet?
Uso, 5 secondi di navigazione, 5 secondi di facebook, forse qualche video su youtube.
Grazie
unnilennium
20-07-2015, 17:10
Se si trova bene con gli schermi touch, allora tablet, altrimenti se già usa un PC, si potrebbe trovare meglio con quelli... A quel prezzo conviene cercare gli ibridi netbook con Windows e schermo touch, che rientrano in quel prezzo è potrebbero andare bene, anche se la cifra è veramente modesta, dovrai scendere a compromessi..
Allora ragazzi alla fine ho deciso di prendere un lenovo b50-80 o un dell vostro 3549 l'unica cosa è che non riesco a trova sito serio con prezzo basso su amazon ci sono ma sono venditore esterni come funziona il venditore esterno?
Il Picchio
20-07-2015, 19:00
Allora ragazzi alla fine ho deciso di prendere un lenovo b50-80 o un dell vostro 3549 l'unica cosa è che non riesco a trova sito serio con prezzo basso su amazon ci sono ma sono venditore esterni come funziona il venditore esterno?
Compri sul suo sito come se fosse amazon. Per la garanzia il primo anno presso il produttore e il secondo anno glielo spedisci al venditore.
Se prolunghi la garanzia non hai problemi di questo genere.
A me interessa sapere soprattutto se non arriva o cazzate del genere chi mi fa da garante amazon?
Il Picchio
20-07-2015, 19:52
A me interessa sapere soprattutto se non arriva o cazzate del genere chi mi fa da garante amazon?
Si scusami avevo frainteso. Pensavo ti riferissi a un ipotetico negozio X su trovaprezzi e chiedevi come comportarti rispetto ad amazon.
Se acquisti sul portale di Amazon ci si rivolge ad amazon stesso per qualsiasi cosa. Saranno loro a fare da tramite e a darti tutte le garanzie del caso. Se non ti arriva sarà amazon stesso ad occuparsene
Perfetto allora prendo un lenovo b50-80 li grazie.
cortomaltese92
21-07-2015, 08:26
Scusate domanda ultraimportante! il lenovo ha lo schermo lucido o opaco?
sasyultrasnapoli
21-07-2015, 09:22
Salve ragazzi, sono anch'io orientato all'acquisto di questo Lenovo b50-80, visto il prezzo abbordabile con una cpu non di secondo livello....Vorrei solo chiedervi visto che non ho mai fatto operazioni del genere, se l'aggiunta/sostituzione di ram + ssd possono essere fatte con semplicità con questi Lenovo, e se tutto ciò invalida la garanzia.
Perfetto allora prendo un lenovo b50-80 li grazie.
Ciao foglius, gli monti ssd e ram giusto? Quando ti arriva ci fai sapere come ti ci trovi e se hai riscontrato qualche problema durante gli upgrade?
cortomaltese92
21-07-2015, 09:37
Salve ragazzi, sono anch'io orientato all'acquisto di questo Lenovo b50-80, visto il prezzo abbordabile con una cpu non di secondo livello....Vorrei solo chiedervi visto che non ho mai fatto operazioni del genere, se l'aggiunta/sostituzione di ram + ssd possono essere fatte con semplicità con questi Lenovo, e se tutto ciò invalida la garanzia.
Ciao foglius, gli monti ssd e ram giusto? Quando ti arriva ci fai sapere come ti ci trovi e se hai riscontrato qualche problema durante gli upgrade?
Io ho ordinato un BX100 della crucial da 250gb, sembra che non abbia grossi problemi di adattabilità.
Credo che la garanzia sfumi...
PS
Ma lo schermo è lucido o opaco? Ho Avuto una pessima esperienza con un lucido e non voglio ripetere l'esperimento mai più :mc:
Per la garanzia ho visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=NZQKLKCG33E)di un altro lenovo in cui fa vedere come il sigillo di garanzia sia nella vite che tiene la tastiera, se è così anche in questo modello allora la sostituzione ram+ssd non dovrebbe farla decadere
cortomaltese92
21-07-2015, 09:59
Per la garanzia ho visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=NZQKLKCG33E)di un altro lenovo in cui fa vedere come il sigillo di garanzia sia nella vite che tiene la tastiera, se è così anche in questo modello allora la sostituzione ram+ssd non dovrebbe farla decadere
ottimo, ma lo schermo sapete se è glare?:mc:
Ok ti faccio sapere, qualcuno è riuscito a capite se ha 1 o 2 dlot ram? Se sono 2 ne compro 2 banchi da 4gb
Ps ho controllato lo schermo è antiglare
sasyultrasnapoli
21-07-2015, 13:05
ottimo, ma lo schermo sapete se è glare?:mc:
L'hai ordinato anche te? Cmq confermo foglius, è anti-glare ;)
Un'altra domanda, per le ram quali prendo? Mi servirebbe solo 1 banco da 4Gb, su Amazon si trovano?
Lo deve prendere mio cugino io ho un pc superiore più per il gaming sto aspettando che viene.
cortomaltese92
21-07-2015, 13:25
Ok ti faccio sapere, qualcuno è riuscito a capite se ha 1 o 2 dlot ram? Se sono 2 ne compro 2 banchi da 4gb
Ps ho controllato lo schermo è antiglare
stiamo parlando dello stesso 50-80?
Il mio è questo http://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/35970-80ew00hlix.html
modello 80EW00HHIX
Se hai ordinato quello e riesci a confermarmi che non hai riflessi di alcun genere (sono il mio terrore più vivo) anche in una stanza illuminata a giorno dal sole, allora procedo con l'ordine
Il mio è questo http://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/35970-80ew00hlix.html
modello 80EW00HHIX
Se hai ordinato quello e riesci a confermarmi che non hai riflessi di alcun genere (sono il mio terrore più vivo) anche in una stanza illuminata a giorno dal sole, allora procedo con l'ordine
Si certo vedi qui serie b50-80http://www.lenovo.com/shop/emea/content/pdf/Essential/BSeries/B50DSEN.pdf
cortomaltese92
21-07-2015, 19:18
grazie
ASUS F555LP-XX082H a 500€
http://www.trony.it/online/informatica/computer-portatili/notebook/asus-f555lp-xx082h_sku-2150005196
15,6 pollici
inter i5-5200U
4 gb di ram
AMD Radeon R5 M230 2gb dedicati
a questo prezzo ci sono alternative con prestazioni migliori?
Il Picchio
21-07-2015, 23:56
Il Lenovo b50-80 ha display opaco e nessun sigillo di garanzia. Si può facilmente fare upgrade a meno che non abbiano cambiato nell'ultimissimo periodo. Io sono abbastanza sicuro che ram e hdd siano facilmente sostituibili. Anche nel Lenovo del video si può fare tutto tranquillamente, basta lasciar perdere quella vite non essenziale per il montaggio/smontaggio di hdd e ram.
@molo84 direi che è un pessimo affare per 500 euro
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
modello 80EW00HHIX
mi aggrego al gruppo quasi quasi...potevamo fare un ordine insieme con un maggiore sconto :D ....chi ce l'ha già posti qualche prima impressione
Stavo per comprare il lenovo ma oggi amazon e lo vende proprio amazon ha messo in offerta questo http://www.amazon.it/gp/product/B00VG8HFO4?ref_=gb1h_tit_m-4_4247_8b836d76&smid=A11IL2PNWYJU7H
per cambiare hd e ram il vano è accessibile? Mi sa di no
cicca_91
22-07-2015, 09:11
LENOVO - IdeaPad G50-45 Monitor 15.6" AMD E1-6010 Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1 229 €
LENOVO - Essential B50-30 Monitor 15.6" Intel Celeron N2840 Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 FreeDos 200€
Cosa ne pensate? Sono troppo lenti i processori? Meglio amd o intel?
Non trovo nulla sui 200€?
LENOVO - IdeaPad G50-45 Monitor 15.6" AMD E1-6010 Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1 229 €
LENOVO - Essential B50-30 Monitor 15.6" Intel Celeron N2840 Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 FreeDos 200€
Non trovo nulla sui 200€?
Pessimi processori entrambi, il celeron leggermente meglio...ma d'altronde con 200 euro non puoi aspettarti chissà che.
Visto che il processore è meno peggio e costa anche 30€ in meno, andrei sul secondo se non puoi alzare il budget!
edit: se puoi arrivare sui 260€, guarda QUI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i3.aspx) almeno hai un i3
Stavo per comprare il lenovo ma oggi amazon e lo vende proprio amazon ha messo in offerta questo http://www.amazon.it/gp/product/B00VG8HFO4?ref_=gb1h_tit_m-4_4247_8b836d76&smid=A11IL2PNWYJU7H
non riesco a capire come mai su trovaprezzi, sempre amazon segna 362€
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_e5_571_51h2.aspx
invece entrando lo da a 458€
Il Picchio
22-07-2015, 10:50
Vai sul Lenovo. Non ha vani accessibili
LENOVO - IdeaPad G50-45 Monitor 15.6" AMD E1-6010 Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 Windows 8.1 229
LENOVO - Essential B50-30 Monitor 15.6" Intel Celeron N2840 Ram 4GB Hard Disk 500GB DVD±RW 1xUSB 3.0 FreeDos 200
Non trovo nulla sui 200?
Alza a 230-260 euro che trovi tanta roba buona.
non riesco a capire come mai su trovaprezzi, sempre amazon segna 362
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_e5_571_51h2.aspx
invece entrando lo da a 458
Penso sia un errore di trova prezzi o si riferisce a uno stock già esaurito
cicca_91
22-07-2015, 11:02
Vai sul Lenovo. Non ha vani accessibili
Alza a 230-260 euro che trovi tanta roba buona.
Penso sia un errore di trova prezzi o si riferisce a uno stock già esaurito
Tipo??? ;)
Tipo??? ;)
Ma hai guardato il link che ti ho messo?
cicca_91
22-07-2015, 12:53
Ma hai guardato il link che ti ho messo?
Si ma non ne parlano tantissimo bene di quel hp, o sbaglio? :D
sasyultrasnapoli
22-07-2015, 13:57
Il Lenovo b50-80 ha display opaco e nessun sigillo di garanzia. Si può facilmente fare upgrade a meno che non abbiano cambiato nell'ultimissimo periodo. Io sono abbastanza sicuro che ram e hdd siano facilmente sostituibili. Anche nel Lenovo del video si può fare tutto tranquillamente, basta lasciar perdere quella vite non essenziale per il montaggio/smontaggio di hdd e ram.
Ciao Picchio, come caddy per ssd vanno bene questi (http://www.amazon.it/Ramozz-Laptop-Drive-12-7mm-TOSHIBA/dp/B00C94HQV6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437567743&sr=8-1&keywords=caddy+ssd) due (http://www.amazon.it/CADDY-SECONDO-HARD-NOTEBOOK-DRIVE/dp/B00GSIZ1FM/ref=pd_sim_147_4?ie=UTF8&refRID=1WRX7XPB9GB71CPP9BBA) presi su Amazon?
Inoltre volevo chiederti, l'ssd può essere messo sia nel caddy sia nel vano hdd? È indifferente?
Scusa è che non me ne intendo di sostituzioni...
Si ma non ne parlano tantissimo bene di quel hp, o sbaglio? :D
vedi che ti pare di questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i3-4030u.aspx
Il Picchio
22-07-2015, 16:42
Ciao Picchio, come caddy per ssd vanno bene questi (http://www.amazon.it/Ramozz-Laptop-Drive-12-7mm-TOSHIBA/dp/B00C94HQV6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437567743&sr=8-1&keywords=caddy+ssd) due (http://www.amazon.it/CADDY-SECONDO-HARD-NOTEBOOK-DRIVE/dp/B00GSIZ1FM/ref=pd_sim_147_4?ie=UTF8&refRID=1WRX7XPB9GB71CPP9BBA) presi su Amazon?
Inoltre volevo chiederti, l'ssd può essere messo sia nel caddy sia nel vano hdd? È indifferente?
Scusa è che non me ne intendo di sostituzioni...
Il caddy in se va bene. Controlla bene se a te serve quello da 12 o quello da 9 (non so il modello in questione quale serve).
L'SSD va necessariamente messo al posto del'hdd e NON nel caddy. L'hdd va nel caddy senza problemi
ma secondo voio questo ha windows installato? non si riesce a capire....dal prezzo direi di no
conviene prenderlo con dos e poi installarsi windows?
http://www.stockaffare.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=255060
C'è scritto chiaramente FreeDos quindi no
....
che alternative ci sarebbero sul mercato?
Ci sono dei volantini interessanti per i pc ultimamente di dove sei te?
sasyultrasnapoli
22-07-2015, 23:42
Il caddy in se va bene. Controlla bene se a te serve quello da 12 o quello da 9 (non so il modello in questione quale serve).
L'SSD va necessariamente messo al posto del'hdd e NON nel caddy. L'hdd va nel caddy senza problemi
Grazie, quindi siccome prenderò il v300 della kingston da 60 gb, il kit di montaggio non mi serve giusto?
the_duke
23-07-2015, 10:42
Salve, sono alla ricerca di un buon portatile per mio suocero.
Non ha grandi esigenze: navigazione internet, app da ufficio (no gaming).
So che potrei prendergli un portatile entry-level, ma vorrei un buon pc che si mantenga negli anni, performante, di buona qualità costruttiva.
Un prezzo intorno ai 350€ potrebbe andare per queste richieste?
Andrebbe bene anche un pc senza SO, visto che ho una licenza di Win 8.1 Pro che potrei cedergli.
Altra cosa che potrebbe essere importante è lo schermo: vorrei che desse soddisfazione nella resa (per chi non è uno smanettone, è un particolare a cui darebbe importanza).
Quali modelli mi potreste consigliare?
Nelle ultimissime pagine avete consigliato il Lenovo B50-80 (con FreeDos) che mi sembra abbia una configurazione di tutto rispetto ad un prezzo accettabile.
Ho su questo modello due perplessità:
1) lo schermo è gradevole alla vista? confesso che lo schermo opaco non mi fa impazzire...
2) ci sono i driver per installare Windows 8.1?
Grazie mille!
Il Picchio
23-07-2015, 11:05
Grazie, quindi siccome prenderò il v300 della kingston da 60 gb, il kit di montaggio non mi serve giusto?
Non mi pare proprio. Sconsiglio vivamente un taglio cosi piccolo. Minimo 128gb. Prendere un 60gb attualmente è quanto meno anacronistico
Salve, sono alla ricerca di un buon portatile per mio suocero.
Non ha grandi esigenze: navigazione internet, app da ufficio (no gaming).
So che potrei prendergli un portatile entry-level, ma vorrei un buon pc che si mantenga negli anni, performante, di buona qualità costruttiva.
Un prezzo intorno ai 350 potrebbe andare per queste richieste?
Andrebbe bene anche un pc senza SO, visto che ho una licenza di Win 8.1 Pro che potrei cedergli.
Altra cosa che potrebbe essere importante è lo schermo: vorrei che desse soddisfazione nella resa (per chi non è uno smanettone, è un particolare a cui darebbe importanza).
Quali modelli mi potreste consigliare?
Nelle ultimissime pagine avete consigliato il Lenovo B50-80 (con FreeDos) che mi sembra abbia una configurazione di tutto rispetto ad un prezzo accettabile.
Ho su questo modello due perplessità:
1) lo schermo è gradevole alla vista? confesso che lo schermo opaco non mi fa impazzire...
2) ci sono i driver per installare Windows 8.1?
Grazie mille!
Andrei sul b50-80. Non è una bomba ma è nella media degli entry level. Quella è la qualità media.
I driver ci sono sul sito Lenovo.
fabiofatidico
23-07-2015, 12:04
salve a tutti
sono nuovo di questo forum e innanzitutto volevo complimentarmi perchè ho letto commenti e consigli davvero validi.
attualmente ho un notebook hp G61 ma mi sta abbandonando e quindi necessito di un nuovo pc.
uso: internet, visione di film, video, streaming, no gaming...insomma un utilizzo molto basilare senza grandi pretese
non sono uno smanettone...ho letto che si può aggiungere ram, ssd,etc..
nn ci capisco niente quindi mi terrei il pc così com'è con windows 8
budget: 400€
sono molto orientato verso questo asus X554LA-XO893H a 399€.
sempre come asus ho trovato altri 2 modelli
Asus X555LA-XO080H a 437€
Asus X554LA-XO496H a 320€
quali sono le differenze tra questi asus e cosa mi consigliate?
c'è di meglio a quel prezzo?
grazie in anticipo a tutti
Salve a tutti, qualcuno può consigliarmi un notebook abbastanza economico? Mi servirebbe solo per prendere appunti a lezione, qualche streaming e navigazione internet. Come budget vorrei restare entro i 300€ visto l'uso che ne farò. Se poi per queste poche attività posso spendere anche meno, tanto meglio :ciapet:
sguellen
23-07-2015, 13:24
segnalo lenovo g50 70 con i5 in offerta 399 su med.aw.or.ld
sasyultrasnapoli
23-07-2015, 16:06
Non mi pare proprio. Sconsiglio vivamente un taglio cosi piccolo. Minimo 128gb. Prendere un 60gb attualmente è quanto meno anacronistico
Cavolo vero, c'hai ragione... tra l'altro il 128 è a soli 4€ di differenza :doh: :doh:
Ci sono dei volantini interessanti per i pc ultimamente di dove sei te?
sono di BS...
questo invece?
ASUS F555LJ-XX085H
i7-5500U
4 GB
geforce gt920M con 2GB
Il Picchio
23-07-2015, 20:57
Per 500 euro è buono se non ti serve la scheda grafica
Derevko91
23-07-2015, 23:15
sono di BS...
questo invece?
ASUS F555LJ-XX085H
i7-5500U
4 GB
geforce gt920M con 2GB
Visto anch'io... per caso qualcuno sa se l'SSD è facilmente montabile e/o invalida la garanzia?
fabiofatidico
24-07-2015, 01:32
@Il Picchio mi daresti il tuo parere??
unnilennium
24-07-2015, 07:03
Visto anch'io... per caso qualcuno sa se l'SSD è facilmente montabile e/o invalida la garanzia?
Non esiste facilmente smontabile fuori da Fujitsu o Lenovo. Con gli altri e gia molto se puoi aggiungere ram, il resto te lo tieni
SuperBubbleBobble
24-07-2015, 11:35
mi è arrivat aquesta email, da uno shop online ("diggìstore"):
Notebook Acer E5-571-36FG
Acer E5-571-36FG, Aspire. Frequenza del processore: 1,7 GHz, Famiglia processore: Intel Core i3-4xxx, Processore: i3-4005U. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3L-SDRAM, Slot memoria: 2x SO-DIMM. capacità totalehard disk:500 GB, Dimensioni schermo: 15,6", Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Superficie display: Lucida
Codice Dgstore: 915983
Codice Produttore: NX.MLTET.033
316,90 €
Il Picchio
24-07-2015, 12:22
salve a tutti
sono nuovo di questo forum e innanzitutto volevo complimentarmi perchè ho letto commenti e consigli davvero validi.
attualmente ho un notebook hp G61 ma mi sta abbandonando e quindi necessito di un nuovo pc.
uso: internet, visione di film, video, streaming, no gaming...insomma un utilizzo molto basilare senza grandi pretese
non sono uno smanettone...ho letto che si può aggiungere ram, ssd,etc..
nn ci capisco niente quindi mi terrei il pc così com'è con windows 8
budget: 400
sono molto orientato verso questo asus X554LA-XO893H a 399.
sempre come asus ho trovato altri 2 modelli
Asus X555LA-XO080H a 437
Asus X554LA-XO496H a 320
quali sono le differenze tra questi asus e cosa mi consigliate?
c'è di meglio a quel prezzo?
grazie in anticipo a tutti
Per noi i codici a parte roba famosa non vogliono dire assolutamente niente.
Quando scrivete un codice metteteci pure la scheda tecnica. Grazie.
mi è arrivat aquesta email, da uno shop online ("diggìstore"):
Notebook Acer E5-571-36FG
Acer E5-571-36FG, Aspire. Frequenza del processore: 1,7 GHz, Famiglia processore: Intel Core i3-4xxx, Processore: i3-4005U. RAM installata: 4 GB, Tipo di RAM: DDR3L-SDRAM, Slot memoria: 2x SO-DIMM. capacità totalehard disk:500 GB, Dimensioni schermo: 15,6", Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Superficie display: Lucida
Codice Dgstore: 915983
Codice Produttore: NX.MLTET.033
316,90
No per un i3-4010u spenderei quasi 50 euro meno
fabiofatidico
24-07-2015, 12:27
ecco le specifiche
1. Asus X554LA-XO893H Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei5-5210U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB scheda grafica Intel HD 5500
399€
2. Asus X554LA-XO496H Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei3-4030U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB
scheda grafica Intel HD 4400
329€
per il mio uso cosa mi consigli?
hai altre alternative?
io cmq voglio un pc che mi duri almeno 5 anni e che non scaldi troppo
Il Picchio
24-07-2015, 12:34
Il primo senza dubbio anche se quell'i5 non esiste. Se è un 5200u è ottimo, altrimenti anche il 4210u va benissimo
Che duri 5 anni per farci cosa? Sicuramente almeno 4gb di ram andranno aggiunti
fabiofatidico
24-07-2015, 12:38
il processore è qsto i5-5200U.
su quella fascia secondo te c'è di meglio?
Il Picchio
24-07-2015, 12:45
Secondo me il b50-80 è migliore per via della possibilità di upgrade. Su amazon direi che è ottimo già così
fabiofatidico
24-07-2015, 13:04
cosa intendi x upgrade?
quindi mi consigli di andare su quell'asus?
Il Picchio
24-07-2015, 13:45
Intendo aggiungere la ram, mettere ssd.
Se riesci a trovare il b50-80 andrei su quello, altrimenti l'Asus va bene.
Per quel prezzo valuterei anche l'a544 di fujitsu con l'i5-4210m
Oggi viene mio cugino a casa a prendiamo il lenovo su amazon costo totale 381€, poi prendiamo un ssd da 250 e ram da 8gb cosi è perfetto.
fabiofatidico
24-07-2015, 13:57
grazie per i consigli.
di fare upgrade sinceramente non mi importa...ma il lenovo che dici tu dove posso trovarlo? su amazon o su che sito??
grazie per i consigli.
di fare upgrade sinceramente non mi importa...ma il lenovo che dici tu dove posso trovarlo? su amazon o su che sito??
Se vai su trovaprezzi e scrivi b50-80 ne trovi diversi sui 345-350 spedito ma io ho preferito prenderlo su amazon a 381€ spedito per la loro affidabilità.
Comunque alla fine per mio cugino ho preso b50-80 i5, ssd evo 250gb e 1x8 ddr 1600mhz kingston totale speso 532€ penso che per chi non ha esigenza di gaming sia la migliore configurazione possibile ad oggi. Appena arriva tutto cerco di fare foto al pc e vano ram ed ssd.
Se vai su trovaprezzi e scrivi b50-80 ne trovi diversi sui 345-350 spedito ma io ho preferito prenderlo su amazon a 381€ spedito per la loro affidabilità.
Comunque alla fine per mio cugino ho preso b50-80 i5, ssd evo 250gb e 1x8 ddr 1600mhz kingston totale speso 532€ penso che per chi non ha esigenza di gaming sia la migliore configurazione possibile ad oggi. Appena arriva tutto cerco di fare foto al pc e vano ram ed ssd.
Hai fatto bene
Amazon è una garanzia!
Piazza pure un hd esterno da 2tb
Nono prende un box 3.0 usb decente cosi l'hd che già c'era lo usa come esterno in caso di necessità ma lui non scarica nulla e non vede film al massimo in streaming quindi 250 sono più che sufficienti.
atarum0r0
25-07-2015, 07:46
complimenti per il post!
stavo pensando di prendere anche io il lenovo b50-80 con i5 5200u.
ho un paio di dubbi e spero potete aiutarmi:
- l'audio è buono per vedere i film?
volendo prendere anche un ssd da 256 gb e aumentare la ram a 8 gb che mi consigliate?
ho visto questi però non so se vanno bene e se per l'ssd serve un adattatore o si può montare semplicemnte al posto dell' hd.
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
-CORSAIR Memoria portatile Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 (CMSX8GX3M2A1600C9)
o
-HyperX Impact HX316LS9IBK2/8 memoria 8GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM (Kit di 2) 1.35V
Grazie a tutti per i consigli. ;)
Ssd puoi metterlo al posto dell'hd, per l'audio ti faccio sapere io quando arriva mentrw per la ram essendo un portatile a basso voltaggio è meglio ma fino a 1.5 non hai problemi.
sasyultrasnapoli
25-07-2015, 13:10
Salve ragazzi, leggo che acquistate tutti una coppia 4x2gb di ram, ma se compro un solo banco da 4gb da affiancare a quello stock, così da avere 8gb totali, può creare qualche problema?
Grazie
fabiofatidico
25-07-2015, 13:14
se lo acquisto e lo tengo così com'è va bene?
rispetto a qsto com'è???
Asus X554LA-XO893H Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei5-5210U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite
Salve ragazzi, leggo che acquistate tutti una coppia 4x2gb di ram, ma se compro un solo banco da 4gb da affiancare a quello stock, così da avere 8gb totali, può creare qualche problema?
Grazie
Nessun problema perdi un pochino di velocità in dual channel ma nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.