View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
direi che come prezzo va bene :) viaggia anche abbastanza bene l'a6 3400m.. poi dipende cosa devi farci
Manu90XD
03-10-2011, 07:00
direi che come prezzo va bene :) viaggia anche abbastanza bene l'a6 3400m.. poi dipende cosa devi farci
Non so bene le prestazioni a quanto arrivamo, non penso riesca a tenere gaming estremo no?
Non so bene le prestazioni a quanto arrivamo, non penso riesca a tenere gaming estremo no?
gaming estremo no...è un notebook di fascia media... guarda puoi vedere comunque alcuni giochi girare su questa cpu su youtube.. scrivi a6 3400m e vedi... giochi tipo starcraft II giravano bene ma non a risoluzioni estreme..devi scendere a qualche compromesso
Manu90XD
03-10-2011, 09:50
gaming estremo no...è un notebook di fascia media... guarda puoi vedere comunque alcuni giochi girare su questa cpu su youtube.. scrivi a6 3400m e vedi... giochi tipo starcraft II giravano bene ma non a risoluzioni estreme..devi scendere a qualche compromesso
Si certo immaginavo, vale la pena questo o è preferibile un i5 sandy?
Manu90XD
03-10-2011, 09:53
http://www.youtube.com/watch?v=yluVO4NJGfU
qui vedo girarci crysis 2 però... con una radeon 6500, mentre quella che monta il portatile in questione è una 6650...
Ciao a tutti, sono in procinto di passare dal mio tower a un bel notebook.
Al momento ho la configurazione che vedete in firma, e risale a quasi 3 anni fa se non erro. Dato che principalmente non lo uso per giocare, ormai non più, mi consigliate un buon notebook sui 500€ ?
Ho letto i messaggi precedenti, e l'acer che consigliano OutOfMind e Jon Irenicus, mi sembra buono! Principalmente io gioco a Lineage II, lo uso per la navigazione e qualche documento di office
Ciao a tutti, sono in procinto di passare dal mio tower a un bel notebook.
Al momento ho la configurazione che vedete in firma, e risale a quasi 3 anni fa se non erro. Dato che principalmente non lo uso per giocare, ormai non più, mi consigliate un buon notebook sui 500€ ?
Ho letto i messaggi precedenti, e l'acer che consigliano OutOfMind e Jon Irenicus, mi sembra buono! Principalmente io gioco a Lineage II, lo uso per la navigazione e qualche documento di office
non voglio proporti un qualche modello ma volevo farti notare, se non ne avevi già tenuto conto, che sei abituato ad un bel 22'' da 1,920x1,080 ed usando un classico 15,6'' da 1366x768 potresti trovarti male
my 2 cents
Dante_Cruciani
03-10-2011, 10:55
di questo notebook cosa mi dite?
HP Pavilion dv6-3152sl
Notebook, AMD Phenom II Dual-Core N620 da 2.8GHz, RAM 4GB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, Radeon 1GB( ATI Mobility Radeon HD5650), wired e wireless LAN, display LED 15.6'' BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit
non voglio proporti un qualche modello ma volevo farti notare, se non ne avevi già tenuto conto, che sei abituato ad un bel 22'' da 1,920x1,080 ed usando un classico 15,6'' da 1366x768 potresti trovarti male
my 2 cents
Si effettivamente so che il passaggio puo essere traumatico, ma al momento di quel pc me ne faccio ben poco.
Che ne dite del samsung rf511s01 su saturn si trova a 519€
Maiden26
03-10-2011, 11:11
Che ne dite del samsung rf511s01 su saturn si trova a 519€
Saturn negozio fisico?!sul sito non lo trovo....
Saturn negozio fisico?!sul sito non lo trovo....
Scusa ho sbagliato, ho confuso i modelli ;_;
Su trovaprezzi a 565€ !
L'ho confuso con l'ASUS X53SV-SX102V
Di questo che mi dite?
di questo notebook cosa mi dite?
HP Pavilion dv6-3152sl
Notebook, AMD Phenom II Dual-Core N620 da 2.8GHz, RAM 4GB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, Radeon 1GB( ATI Mobility Radeon HD5650), wired e wireless LAN, display LED 15.6'' BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit
io ce l'ho... dipende cosa ci devi fare
Maiden26
03-10-2011, 12:03
Scusa ho sbagliato, ho confuso i modelli ;_;
Su trovaprezzi a 565€ !
L'ho confuso con l'ASUS X53SV-SX102V
Di questo che mi dite?
ah ecco, pareva troppo bello.....:D
MorrisADsl
03-10-2011, 13:42
Ciao a tutti, che ne dite del samsung rc 520? Lo preso sabato a 550 euro.
cognak90
03-10-2011, 14:49
inoltre un qualsiasi notebook di fascia media di prestazioni sarebbe uguale se non inferiore al tuo tower!
ciannino
03-10-2011, 14:57
Acer Aspire 5560-6346G50MNKK (LX.RNT02.034)
Notebook, AMD A6 1.40GHz, RAM 6GB, HD 500GB, DVD Dual Layer, Radeon 1GB, wired e wireless LAN, display LCD 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit.
429 euro
AMD A6 1.40GHz è paragonabile ad un i5?
dove posso trovare una lista di comparazione di processori?
inoltre un qualsiasi notebook di fascia media di prestazioni sarebbe uguale se non inferiore al tuo tower!
A me non interessa salire di prestazioni :)
Basta che non scendo proprio sotto sotto :fagiano:
Cmq stasera mi faccio anche un giro da MW. Comq qualità cosa mi consigliate?
Dell ? Toshiba? Acer? Asus?
Oddio sto impazzendo ;_;
cosa ne dite di questo:
ASUSTEK K53BY
Processore AMD E Series, E350 ,1.6 GHz
NorthBridge AMD A50M
RAM 4 GB
RAM max installabile fino a 8 GB
RAM tipo DDR3 1066 MHz
Hard Disk Drive 640 GB SATA 5400 rpm
Unità ottica S-Multi DL
Display 15,6'' LED Glare HD Ready
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 6470 1024 MB VRAM DDR3
Risoluzione max 1366 x 768
Uscite video 1 x VGA , 1 x HDMI
Scheda Audio Built-in Speakers And Microphone , Altec Lansing® Speakers
LAN WiFi 802.11n (b/g) , Gigabit Lan
Card reader 4 in 1 :( SD/ MS/ MS Pro/ MMC)
Porte USB 3 x USB 2.0
Fotocamera 0,3 MegaPixel
Batteria 6 celle 5200 mAh
Dimensioni LxAxP 378 x 28.3~34.9 x 253 mm
Peso 2,60 Kg
Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Caratteristiche Varie Tastiera con tasti a isola e tastierino numerico , Palm rest in alluminio
366€
cognak90
03-10-2011, 19:22
Acer Aspire 5560-6346G50MNKK (LX.RNT02.034)
Notebook, AMD A6 1.40GHz, RAM 6GB, HD 500GB, DVD Dual Layer, Radeon 1GB, wired e wireless LAN, display LCD 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit.
429 euro
AMD A6 1.40GHz è paragonabile ad un i5?
dove posso trovare una lista di comparazione di processori?
eccoti! http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
e
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
comunque no, credo sia paragonabile all'i3 380! che va di più!
edit: parecchio di più!
Oddio sto impazzendo ;_;
eh si ci sono mille marche, mille sigle, mille numeri! per molti è davero un labirinto la scelta di un computer! comunque per qualità credo sia in ordine dell, asus, toshiba, acer...ma a parte dell (che davero è una spanna sopra per la qualità, che però fa pagare cara) le altre alla fine non si distaccano di molto!
cosa ne dite di questo:
ASUSTEK K53BY
Processore AMD E Series, E350 ,1.6 GHz
NorthBridge AMD A50M
RAM 4 GB
RAM max installabile fino a 8 GB
RAM tipo DDR3 1066 MHz
Hard Disk Drive 640 GB SATA 5400 rpm
Unità ottica S-Multi DL
Display 15,6'' LED Glare HD Ready
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 6470 1024 MB VRAM DDR3
Risoluzione max 1366 x 768
Uscite video 1 x VGA , 1 x HDMI
Scheda Audio Built-in Speakers And Microphone , Altec Lansing® Speakers
LAN WiFi 802.11n (b/g) , Gigabit Lan
Card reader 4 in 1 :( SD/ MS/ MS Pro/ MMC)
Porte USB 3 x USB 2.0
Fotocamera 0,3 MegaPixel
Batteria 6 celle 5200 mAh
Dimensioni LxAxP 378 x 28.3~34.9 x 253 mm
Peso 2,60 Kg
Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Caratteristiche Varie Tastiera con tasti a isola e tastierino numerico , Palm rest in alluminio
366€
ottimo prezzo! cosa ci devi fare? perchè con quella gpu non puoi pretendere molto! se le tue richieste non includono il gaming allora è davvero un ottimo affare!
Oddio sto impazzendo ;_;
per la fascia bassa dell e lenovo danno comunque prodotti decorosi
gli altri li trovo più o meno uguali, eviterei solo Packard Bell
Infatti mi interessa molto di più il notebook che hai in firma, che ha elementi particolarmente interessanti.
Sto decidendo di acquistare un Asus K73SV che ha il medesimo processore, il tuo sembra sia particolarmente robusto, quanto tempo è che l'hai acquistato ?
In sostanza mi interessa sapere se le cerniere tengono, se la batteria va bene, se la ventola è dimensionata bene, è silenziosa e parte raramente, insomma un parere sull'assemblaggio ed i materiali in generale.
Sapreste darmi un consiglio intorno ai 500€ per un portatile uso cad? E' importante che abbia un monitor 15'' decente, dovendoci passare 8-9 ore al giorno. Anche la durata della batteria mi torna molto comoda. Come specifiche mi interessano solo ram e processore, la scheda video va bene una dedicata entry level.
cognak90
03-10-2011, 20:39
Infatti mi interessa molto di più il notebook che hai in firma, che ha elementi particolarmente interessanti.
Sto decidendo di acquistare un Asus K73SV che ha il medesimo processore, il tuo sembra sia particolarmente robusto, quanto tempo è che l'hai acquistato ?
In sostanza mi interessa sapere se le cerniere tengono, se la batteria va bene, se la ventola è dimensionata bene, è silenziosa e parte raramente, insomma un parere sull'assemblaggio ed i materiali in generale.
guarda col mio g73sw mi sto trovando da favola... l'ho preso a inizio luglio e da allora neanche un problema, ci gioco (e con che qualità!), ci navigo, ci lavoricchio, insomma per me sono stati i 940 euro spesi meglio (l'ho vinto a un asta sulla baia!)
su http://www.alienwareitalia.com/board/index.php trovi le mie esperienze e quelle di altri molti utenti che l'hanno preso, anche in modo più dettagliato!
comunque in breve:
schermo: buono (a led da 17.3 pollici in full hd (1920*1080), e vederci i film oppure giocarci è una pacchia, e navigare è molto comodo data la numerosità di elementi visualizzabili!)
cpu: ottima (non è la top di gamma, ma è come se lo fosse a meno che non fai uso estremo di programmi che lavorano di cpu, nell'uso normale e nel gaming, anche estremo, non viene sfruttato più del 60% a dir tanto)
gpu: ottima (anche qui, non è proprio il meglio del meglio, la concorrenza propone 480/580, ma il 95% dei giochi li godi al massimo delle impostazioni!)
hdd: ottimo (2*500 gb 7200 ibridi (vanno come un 10k) sono davvero più che sufficenti e sono parecchio veloci! inoltre rinunciando al lettore bluray si può montare un terzo slot, magari un ssd!)
ram: ottima (8gb 1333mhz permettono di fare tutto! giochi virtual machine e quant'altro!)
PREZZO: BUONO (sui 1300 in media si trova, e rispetto alla concorrenza è davero aggressivo, ma con poco di più puoi prendere il g74 (identico eccetto la gpu, la 560 al posto della 460 che va un 10/15% in più)!
il mio voto è un 8/10!
unica pecca a mio avviso (dato che sono un appassionato di giochi) è la possibilità di non poter upgradare la gpu (la cpu si), oppure non poter eseguire uno SLI di gpu... cosa che alienware per esempio offre!
dimenticavo: la batteria dura parecchio (contanto che non viene sfruttata la tecnologia optimus, e cioè usare la vga integrata nel processore al posto di quella dedicata quando non è necessaria un'elevata potenza di calcolo (internet per esempio)), se imposto la modalità battery saving supero le 2 ore!
la qualità generale è ottima, i materiali sono stupendi al tocco e alla vista, e le manufattura delle cerniere è buona!
le ventole per finire sono davvero potenti (quella della cpu la sento girare solo quando faccio i bench, anche perchè nell'uso normale compreso gaming resta al massimo al 50% secondo me!)
br1style
04-10-2011, 01:19
Ciao ragazzi!
posto anche qui visto il prezzo (349euro)
che mi potete dire di questo qui:
SONY VAIO VPCEL261E, processore APU AMD DUAL-CORE E-450 con grafica AMD RADEON HD 6320M (512MB), display 15,6 16:9, RAM 4GB DDR3, HARD DISK 500GB, masterizzatore DVD RW, WL b/g/n bluetooth 3.0, porta HDMI., WINDOWS 7 HOME PREMIUM.
il prezzo sarebbe di 349 euro ma non trovo alcun riferimento su internet!
l'uso sarebbe navigare, musica, video youtube, megavideo, office e archivio di foto, filmati e musica.
vi ringrazio molto in anticipo per qualsiasi suggerimento!!
:)
grillo_81
04-10-2011, 08:59
che ne dite di questo a 399€???
ACER
Aspire 5742G-384G32Mnkk
Intel Core i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB
RAM 4GB
Scheda video NVIDIA GeForce GT540 1GB dedicata
Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
che ne dite di questo a 399€???
ACER
Aspire 5742G-384G32Mnkk
Intel Core i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB
RAM 4GB
Scheda video NVIDIA GeForce GT540 1GB dedicata
Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Se ne parlava qualche pagina addietro, OutOfMind e un'altro utente (mi pare jonirenicus qualcosa:asd: ) l'hanno preso!
Anche io vorrei prenderlo, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono, ad esempio le casse mono, e in generale sento parlare male di acer
A sto punto volevo spendere qualcosina in più e puntare su un dell xps, che però è gia su un'altra fascia.. Io sto cercando un buon notebook che abbia una gpu al limite della decenza come la 540 e una buona qualità costruttiva nel complesso
grillo_81
04-10-2011, 09:28
vabbè per le casse poco male, se uno vuole giocare tanto si deve mettere sulla scrivania e a quel punto ci attacco un set esterno no?
però prezzo e dotazione hardware mi sembrano buoni (soprattutto il prezzo!). la qualità costruttiva mi piace ne ha uno con a stessa scocca la cugina della mia ragazza e non è niente male....
Se ne parlava qualche pagina addietro, OutOfMind e un'altro utente (mi pare jonirenicus qualcosa:asd: ) l'hanno preso!
Anche io vorrei prenderlo, ma ci sono alcune cose che non mi piacciono, ad esempio le casse mono, e in generale sento parlare male di acer
A sto punto volevo spendere qualcosina in più e puntare su un dell xps, che però è gia su un'altra fascia.. Io sto cercando un buon notebook che abbia una gpu al limite della decenza come la 540 e una buona qualità costruttiva nel complesso
guarda ho appena preso un acer 5742gz per mio padre..che deve navigare e guardarsi qualche film ecc... con un p6200 e una amd 6370m per 330€... e devo dirti che è il primo acer che tocco con mano e mi ha molto sorpreso..come qualità costruttiva è davvero ben fatto...ben rifinito..solido... e silenziosissimo...a differenza del mio hp... unico neo notato la tastiera..i tasti sono ampi e ben fatti ..comodi al tatto.. ma flette leggermente..però vabbè..nulla di disastroso...mi sa che il prossimo pc sarà un acer.. mi piace molto di più del mio hp :D
Per chi sta cercando un notebook per l'editing video, in un articolo di Hwupgrade pubblicano i dati della conversione di un filmato espressi in secondi relativi ai processori per portatili, ovviamente meno secondi ci impiega, più potente è il processore.
i7 2720QM - 280 secondi (GPU radeon HD 6850M)
i7 2630QM - 338 secondi (Geforce GT 550M)
i5 2410M - 549 sec. GPU integrata Intel 3000
i3 2310M - 639 sec. GPU integrata Intel 3000
Amd A8-3500 - 905 sec. GPU integrata 6620G
Amd Phenom II N830 - 971 sec. (radeon HD 5650)
Si deve considerare la variabile della scheda grafica, ma la differenza salta agli occhi.
guarda col mio g73sw mi sto trovando da favola..
la qualità generale è ottima, i materiali sono stupendi al tocco e alla vista, e le manufattura delle cerniere è buona!
le ventole per finire sono davvero potenti (quella della cpu la sento girare solo quando faccio i bench, anche perchè nell'uso normale compreso gaming resta al massimo al 50% secondo me!)
Grazie per la recensione e l'impegno, considero le opinioni sul campo molto più reali delle recensioni delle riviste, che spesso sono "condizionate" dalla pubblicità.
In fondo i componenti che utilizzano , sono più o meno gli stessi, ma l'assemblaggio ed i materiali dipendono dalla marca.
A quel prezzo hai fatto un affarone, difficile trovarlo ora a meno di 1300 euro ed una recensione di Hwupgrade di giugno, lo dava ad un valore superiore a 1500 euro.
cognak90
04-10-2011, 18:31
guarda proprio ora ho fatto una velocissima ricerca sulla baia, e a 1.199,00 te lo porti a casa! il venditore è quello con 5.615 di feedback e si chiama LAB**OM...
è identico al mio quindi avresti anche 1tb di spazio (2*500 ibridi)
o sennò (cosa che ti consiglio) allo stesso prezzo praticamente trovi il g74!!! basta che cerchi sulla baia e ordini per prezzo+spedizione più alto
lukacr76
04-10-2011, 19:30
qui si parla di pc a 500 o meno. Aprite un altro tread intitolato Notebook a 500 e piu' se proprio volete conversare di pc da 1000 euro. Grazie
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un notebook per sostituire un vecchio pc fisso (Pentium 4). Il budget è piuttosto basso, 300-350€. Utilizzo più che altro da ufficio, internet, film, raramente Photoshop e altri programmi. Ho trovato questa offerta da volantino:
Sony VAIO VPCEL2S1E/B / AMD E450 / 4GB / 39.5 cm (15.6\") / Radeon HD 6320 / 500GB / DVD RW DL / Win 7 Home Premium
350€
come se la cava la cpu? non è più adatta a un netbook?
Grazie per le risposte.
Hyperion
05-10-2011, 15:24
come se la cava la cpu? non è più adatta a un netbook?
Sì, è una cpu poco potente più adatta alla mobilità che all'uso desktop; se l'utilizzo del portatile è di aprirlo su una scrivania e tenerlo là (per motivi di spazio o quello che volete), io andrei su altro.
se l'utilizzo del portatile è di aprirlo su una scrivania e tenerlo là (per motivi di spazio o quello che volete), io andrei su altro.
si, per motivi di spazio e cavi...considerando l'uso, quale potrebbe essere la cpu minima a cui puntare?
gazzellone
05-10-2011, 17:31
Salve a tutti! C'è nessuno che saprebbe dirmi dove trovare un notebook con i7 2630qm, gt 540m e 4gb di RAM a meno di 600 euro? Fino allo scorso mese si trovavano gli asus k53sv e i Samsung rf511 in offerta mentre ora su trovaprezzi non trovo più nulla :(
Maiden26
05-10-2011, 18:03
ragazzi cosa ne pensate di questo??
Asus X53SC
i5-2410M (sul volantino c'è scritto QM, ma è sicuramente sbagliato)
Hard Disk 500 GB (sicuramente 5400 rpm, anche se non è specificato)
4 GB di Ram
Nvidia GT 520MX 1 GB DDR3
col pc non ci devo giocare (al massimo potrà capitare un paio di volte), lo userò, oltre che per le operazioni quotidiane, soprattutto per videoscrittura e uso di programmi di calcolo e simulazione tipo MatLab.....
in generale comunque mi interesserebbe un parere sulla qualità del portatile in questione.....
a me quello che non ha convinto quando l'ho visto è stato il touchpad che ho trovato un pò scomodo (troppo attrito), la tastiera con un "ritorno" dei tasti un pò lento e il colore del palmrest che trovo bruttino (ma sull'estetica potrei farmene una ragione).....
se magari qualcuno che ce l'ha o l'ha provato mi dicesse la sua, ne sarei contento....:)
cognak90
05-10-2011, 18:06
maiden ascolta la scheda grafica è leggermente migliore della peggiore sul mercato (XD), quindi i giochi proprio qualche volta! a parte questo per fare qualsiasi altro lavoro è un notebook perfetto, ma a quanto? io non spenderei più di 500 per questo!
Maiden26
05-10-2011, 18:10
maiden ascolta la scheda grafica è leggermente migliore della peggiore sul mercato (XD), quindi i giochi proprio qualche volta! a parte questo per fare qualsiasi altro lavoro è un notebook perfetto, ma a quanto? io non spenderei più di 500 per questo!
449, è per questo che sono davvero indeciso...a me sembra un prezzo davvero davvero buono.....però sono davvero indeciso!:muro: :D
cognak90
05-10-2011, 18:20
ti ripeto, se non devi giocare corri a prenderlo! l'estetica è l'ultima cosa che conta!:)
Maiden26
05-10-2011, 18:22
ti ripeto, se non devi giocare corri a prenderlo! l'estetica è l'ultima cosa che conta!:)
si certamente, però quel marrone....brrrr!:D
a questo punto credo proprio che lo vado a prendere, sperando di trovarne....
come detto ero disposto anche a spendere di più, ma non ho trovato un pc che mi convincesse a pieno, e alla fine, visto che il pc mi serve con urgenza, ho iniziato a guardare i vari volantini, e questo mi sembra davvero il prezzo migliore per un i5....
cognak90
05-10-2011, 18:33
bè 449 non è affatto tanto!!per lavorare questo i5 credo sia equivalente a un i7 720 della vecchia generazione!!!
edit: è più potente!
si certamente, però quel marrone....brrrr!:D
a questo punto credo proprio che lo vado a prendere, sperando di trovarne....
come detto ero disposto anche a spendere di più, ma non ho trovato un pc che mi convincesse a pieno, e alla fine, visto che il pc mi serve con urgenza, ho iniziato a guardare i vari volantini, e questo mi sembra davvero il prezzo migliore per un i5....
Confermo il parere di cognak, il prezzo è ottimo, il i5 2410M è ugualmente un più che discreto processore, la scheda non è una scheggia ma a quel prezzo impossibile trovare di meglio.
Piuttosto nelle pagine precedenti si parla spesso dei tre processori Intel i3 2310M, i5 2410M, ed i7 2630QM, sono sempre questi che girano, comunque ricopio un post precedente con la posizione nei benchmark.
I notebook con processori Intel di 2° generazione Sandy Bridge installati solitamente
i3 2310M - 78° pos.
i5 2410M - 42° pos.
i7 2630QM - 21° posizione
Tutti con grafica integrata Intel HD Graphics 3000 in 206° posizione, ma molti notebook installano la scheda dedicata nvidia GT540M in 98°, e la GT520MX in 150°.
cognak90
05-10-2011, 19:38
xantas ottimo riepilogo, il tuo post dovrebbe dare numerosissime risposte a tutti gli indecisi del caso!!
mi permetto di aggiungere:
I notebook con processori Intel di 2° generazione Sandy Bridge installati solitamente
i3 2310M - 78° pos. perfetto per lavorare
i5 2410M - 42° pos. perfetto per giocare
i7 2630QM - 21° posizione perfetto per giocare/uso professionale
Tutti con grafica integrata Intel HD Graphics 3000 in 206° posizione per lavoro/navigazione, ma molti notebook installano la scheda dedicata nvidia GT540M in 98° ottima per i giochi (se la risoluzione è 1366*768, col fullhd non è sufficente), e la GT520MX in 150° per navigare.
Maiden26
05-10-2011, 21:05
Piuttosto nelle pagine precedenti si parla spesso dei tre processori Intel i3 2310M, i5 2410M, ed i7 2630QM, sono sempre questi che girano
si infatti, alla fine per le caratteristiche per me va più che bene (ero partito che volevo altre cavolate in realtà, tipo hd 7200 rpm, usb 3.0, tastiera retroilluminata, ma poi mi son reso conto che forse non ne ho bisogno), e infatti mi interessava avere più che altro un parere sulla qualità del notebook in sé più che sulle prestazioni....
paolonegt86
06-10-2011, 07:14
ciao volevo un consiglio premetto sono un pelo fuori dai 500€ previsti ma per 50€ scrivo qua.
sto per prendere un notebook 17" e la scelta era ricaduta su uno dei seguenti modelli
asus k73sv, i3 2310, gt540m 1gb, 640gb hdd, 4gb di ram 532,32€
ACER - AS7750G-2314G50MNK, i3 2310m, hd6650m, 4gb ram, 500gb hdd 532,96€
ACER - Aspire 7552G-N834G64MNKK n830, hd5650m, 4gb ram, 640gb hdd 420€
quale mi consigliate.
premessa il risparmio non mi fa schifo ma l'asus offre come espandibilità 2 drive hdd e dovrebbe avere un slot ram libero anche gli acer hanno queste caratteristiche???
Buichtnt
06-10-2011, 09:05
A chi interessa al mw c'è l'acer aspire 5750g-2414g64mnkk a 499 euri.
Processore Intel Core i5 2410M / 2.30 GHz - RAM 4 GB - Scheda Video nVidia GeForce GT 540M (2 GB dedicati) - Schermo 15.6" LED - Hard Disk 640 GB - Masterizzatore DVD-Super Multi double - Wireless LAN b/g/n - Card reader - 3x USB 2.0 - HDMI - Batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium - Colore nero
a differenza della versione standard, questo portatile NON HA l'USB 3.0 (in negozio era presente la stessa versione con usb 3, ma non in offerta, e veniva 603€)
a padova c'erano un totale di 80pezzi circa
Maiden26
06-10-2011, 09:36
ora ho visto anche HP DV6-6156sl a 519€ + sped. da Mediamondo online....
i5-2430M
6 GB Ram
Hard Disk 500 GB 7200 rpm
AMD Radeon 6490M
tra questo è l'Asus X53SC di prima quale mi consigliate?!
alla fine con le spedizioni saranno un 100€ di differenza quasi, assolutamente non poco, però l'Hp dovrebbe avere processore leggermente più potente, hard disk a 7200 rpm, 6 GB di ram, e scheda video più potente (anche se amd non mi è mai stata simpatica per i vari problemi che si hanno sempre con linux, e poi non ho capito se c'è un equivalente di optimus che permetta di risparmiare batteria)....esteticamente lo trovo anche più carino....ma l'Hp di mia sorella è un fornetto (non vorrei lo fosse pure questo), e Asus dovrebbe fornire 2 anni di garanzia rispetto al solo anno di Hp...
che dite??
Allworthy
06-10-2011, 11:18
Ho acquistato il mio primo Acer 5742G-384G32Mnkk a Giugno da Mediamondo e siccome resta ancora il migliore come qualità/prezzo mi sono deciso a comprarne altri 2 per amici.
L' unica cosa alla quale non mi sono ancora abituato bene è la tastiera.
Ciao ragazzi, volevo un parere per favore vostro sul modello Sony in sottocosto da mediamondo.
L'uso che ne dovrei è prevalentemente:
- internet
- musica
- video (guardare film)
- no giocare
- no montaggio video
- provare nuovi sistemi operativi (esempio win 8 o mac) ovviamente versioni di prova per lavoro
tutto qua, voi cosa ne pensate? ho anche un buono da 50 euro da spendere, secondo me 299 euro non sono male.....
SONY Vaio VPCEL2S1E/W
matrix_irc
06-10-2011, 13:38
Ciao ragazzi, volevo un parere per favore vostro sul modello Sony in sottocosto da mediamondo.
- internet
- musica
- video (guardare film)
- no giocare
- no montaggio video
- provare nuovi sistemi operativi (esempio win 8 o mac) ovviamente versioni di prova per lavoro
tutto qua, voi cosa ne pensate? ho anche un buono da 50 euro da spendere, secondo me 299 euro non sono male.....
SONY Vaio VPCEL2S1E/W
interessa anche a me....
ciannino
06-10-2011, 14:35
Ho acquistato il mio primo Acer 5742G-384G32Mnkk a Giugno da Mediamondo e siccome resta ancora il migliore come qualità/prezzo mi sono deciso a comprarne altri 2 per amici.
è l'unico motivo per il quale nn l ho comprato, quelle cavolo di frecce direzionali
250-300 euro come fascia di prezzo, 15.6, che trovo di nuovo? ho dato un occhiata all'hp 635 con su un e450, ma nn mi convince la cpu. ha questo prezzo trovo qualche t3100?
grazie per eventuali indicazioni;)
paolonegt86
06-10-2011, 16:10
250-300 euro come fascia di prezzo, 15.6, che trovo di nuovo? ho dato un occhiata all'hp 635 con su un e450, ma nn mi convince la cpu. ha questo prezzo trovo qualche t3100?
grazie per eventuali indicazioni;)
prova a cercare l'asus x54l-sw030d ha un i3 2310m costa sta sui 300-320 con 2gb di ram
Tony.Montana
06-10-2011, 16:29
Ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare un portatile per scrivere e navigare sul web. Cerco qualcosa che non sia però troppo obsoleta, diciamo che i criteri di ricerca sono:
- budget di 470 euro
- monitor non sotto i 15 pollici
- tastiera con tasti a isola, cioè non uno attaccato all'altro.
- wi-fi, ovvio.
La mia scelta è ricaduta su un Samsung E452-JT01IT con processore Intel i5-480M, ram 4 GB, schermo 15,6" led, video ATI HD5470. L'avevo acquistato su eprezzo a 470 spedizione inclusa.... ed è forse stato lo sbaglio più grande della mia vita. Dopo che non sono riusciti a capire che il mio indirizzo di casa combiaciasse con l'indirizzo della mia carta di credito, mi hanno chiesto le copie di carta d'identità e carta di credito e quando hanno capito che 1+1 è uguale a 2.... hanno finito quel modello di portatile senza mettermi uno da parte visto che l'avevo pagato da una settimana! E adesso sono 7 giorni che aspetto il rimborso che non arriva... se è per questo non arriva nemmeno una loro risposta.
Che altro modello di portatile farebbe al caso mio? Togliamo gli Asus che a parità di prestazioni costano di più, sul processore io resterei sull'i5 480M o sul più recente ma quasi identico 2410M che per l'uso che farò è anche troppo, i soliti 4 gb di ram e disco fisso almeno da 320 GB. Al mondo esistono più modelli di portatili che atomi di idrogeno per cui chiedo cortesemente un consiglio ai frequentatori di questo thread che ne sanno sicuramente molto più di me.
paolonegt86
06-10-2011, 17:04
Ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare un portatile per scrivere e navigare sul web. Cerco qualcosa che non sia però troppo obsoleta, diciamo che i criteri di ricerca sono:
- budget di 470 euro
- monitor non sotto i 15 pollici
- tastiera con tasti a isola, cioè non uno attaccato all'altro.
- wi-fi, ovvio.
La mia scelta è ricaduta su un Samsung E452-JT01IT con processore Intel i5-480M, ram 4 GB, schermo 15,6" led, video ATI HD5470. L'avevo acquistato su eprezzo a 470 spedizione inclusa.... ed è forse stato lo sbaglio più grande della mia vita. Dopo che non sono riusciti a capire che il mio indirizzo di casa combiaciasse con l'indirizzo della mia carta di credito, mi hanno chiesto le copie di carta d'identità e carta di credito e quando hanno capito che 1+1 è uguale a 2.... hanno finito quel modello di portatile senza mettermi uno da parte visto che l'avevo pagato da una settimana! E adesso sono 7 giorni che aspetto il rimborso che non arriva... se è per questo non arriva nemmeno una loro risposta.
Che altro modello di portatile farebbe al caso mio? Togliamo gli Asus che a parità di prestazioni costano di più, sul processore io resterei sull'i5 480M o sul più recente ma quasi identico 2410M che per l'uso che farò è anche troppo, i soliti 4 gb di ram e disco fisso almeno da 320 GB. Al mondo esistono più modelli di portatili che atomi di idrogeno per cui chiedo cortesemente un consiglio ai frequentatori di questo thread che ne sanno sicuramente molto più di me.
non è vero che gli asus a parità di prestazione costano di più sono praticamente allineati comunque se ti devono rimborsare potresti provare a dare un occhio all'acer da 17" che c'è in offerta su eprezzo non mi sembra niente male
Maiden26
06-10-2011, 17:30
l'Asus da 449€ non l'ho trovato, anche se in realtà lo stesso identico modello era venduto a 509€...tutto preparato?!mah...un commesso mi ha detto che hanno avuto problemi col corriere e non sono proprio arrivati, un altro che ne sono arrivati solo 4 e li hanno venduti...non so a chi credere....fatto sta che ora sono di nuovo in alto mare.....
cognak90
06-10-2011, 18:19
ciao volevo un consiglio premetto sono un pelo fuori dai 500€ previsti ma per 50€ scrivo qua.
sto per prendere un notebook 17" e la scelta era ricaduta su uno dei seguenti modelli
asus k73sv, i3 2310, gt540m 1gb, 640gb hdd, 4gb di ram 532,32€
ACER - AS7750G-2314G50MNK, i3 2310m, hd6650m, 4gb ram, 500gb hdd 532,96€
ACER - Aspire 7552G-N834G64MNKK n830, hd5650m, 4gb ram, 640gb hdd 420€
quale mi consigliate.
premessa il risparmio non mi fa schifo ma l'asus offre come espandibilità 2 drive hdd e dovrebbe avere un slot ram libero anche gli acer hanno queste caratteristiche???
allora la scelta alla fine è tra spedere poco e avere un portatile con CPU 6/10 e GPU 7/10 (acer n830, hd5650 a 420€) oppure spendere di più e averne uno con CPU 7.5/10 e GPU 9/10 (asus k73sv, i32310, gt540 a 532.32€).
il punto sono questi 100 euro di differenza!
tu cosa ci faresti principalmente? lo useresti per giocare?
interessante veramente!
ma questo i3 come va? è molto inferiore a quelli di nuova generazione?
io col pc devo navigare, fare qualche grafico matlab, qualche gioco..
cioè voglio capire se è una soluzione longeva (ci si augura che ad esempio mozilla non diventerà molto più pesante di così :D )
è un acer di quelli della nuova era quindi costruiti bene?
Tony.Montana
06-10-2011, 23:11
non è vero che gli asus a parità di prestazione costano di più sono praticamente allineati comunque se ti devono rimborsare potresti provare a dare un occhio all'acer da 17" che c'è in offerta su eprezzo non mi sembra niente male
Niente male ma ad eprezzo non voglio dare nemmeno un euro e lo stesso modello non lo trovo da nessuna altra parte quindi niente acer da 17".
Qualche altro modello grazie!
paolonegt86
07-10-2011, 07:27
allora la scelta alla fine è tra spedere poco e avere un portatile con CPU 6/10 e GPU 7/10 (acer n830, hd5650 a 420€) oppure spendere di più e averne uno con CPU 7.5/10 e GPU 9/10 (asus k73sv, i32310, gt540 a 532.32€).
il punto sono questi 100 euro di differenza!
tu cosa ci faresti principalmente? lo useresti per giocare?
dunque premesso che per scarsità di pc non ci gioco da anni.
io sul pc faccio seguenti cose:
70% navigazione
20%video photoediting
10%giochi flash o emulatori sono malato di retrogame ma mi piace giocare anche giochi attuali ma per l'appunto il pc non me lo permette comunque più che la potenza per se stessa mi interessa un notebook dalla buona qualita costruttiva solido che possa durare un bell pò ed è questo per cui l'asus mi rimane il primo sulla lista più che per la mera potenza che ovviamente se c'è si usa se non c'è fa lo stesso
paolonegt86
07-10-2011, 07:36
Niente male ma ad eprezzo non voglio dare nemmeno un euro e lo stesso modello non lo trovo da nessuna altra parte quindi niente acer da 17".
Qualche altro modello grazie!
c'è un altro acer da 17" pollici su super portatile configurazione simile cambia la vga hd5470 ma il procio è un quadcore sempre a 450€
se no trovi il probook 4520s della hp sempre a 450€ negozio lo stesso di prima.
poi non consiglio oltre perchè non ho ben chiaro cosa sia la tastiera ad isola cmq hai un bell pò di scelta come modelli
- internet
- musica
- video (guardare film)
- no giocare
- no montaggio video
SONY Vaio VPCEL2S1E/W
raga qualche news?
cognak90
07-10-2011, 09:49
dunque premesso che per scarsità di pc non ci gioco da anni.
io sul pc faccio seguenti cose:
70% navigazione
20%video photoediting
10%giochi flash o emulatori sono malato di retrogame ma mi piace giocare anche giochi attuali ma per l'appunto il pc non me lo permette comunque più che la potenza per se stessa mi interessa un notebook dalla buona qualita costruttiva solido che possa durare un bell pò ed è questo per cui l'asus mi rimane il primo sulla lista più che per la mera potenza che ovviamente se c'è si usa se non c'è fa lo stesso
allora il punto è se vuoi spendere questi 100 euro in più!
paolonegt86
07-10-2011, 10:57
già spesi l'acer proprio non mi ispirava
qualcuno è mai riuscito a parlare con il numero verde di mediamondo...sono 2 giorni che provo mi mette in attesa e dopo poco mi dice grazie per averci contattato e cade la linea...sul volantino hanno pubblicizzato il sottocosto del Aspire 5750G-2414G64MNKK a 499 con sv gt540m con 2 gb mentre sul sito stesso identico notebook con la stessa offerta ( con la dicitura "volantino") riporta una GT520M 2GB...il che per me cambia di molto...qualcuno sa qualcosa in merito...che scheda video monta?
hermanss
07-10-2011, 12:35
Hi guys.
Ragazzi quale-quali notebook mi consigliate per un utilizzo normale (internet,office,...) e per programmazione (eclipse, linux)?
Vorrei spendere il meno possibile (diciamo max 300€) però che non sia proprio un bidone.
THX:)
Hi guys.
Ragazzi quale-quali notebook mi consigliate per un utilizzo normale (internet,office,...) e per programmazione (eclipse, linux)?
Vorrei spendere il meno possibile (diciamo max 300€) però che non sia proprio un bidone.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_a5300mrsd5it.aspx
gli aggiungi un banco di memoria da 4gb max 30€ e sei a posto
paolonegt86
07-10-2011, 17:17
Hi guys.
asus x54l-sw030d ottima potenza la versione freedos con due giga te la tirano dietro contando le caratteristiche
King Crimson
07-10-2011, 19:04
Vorrei segnalare quest'ottima offerta presso i supermercati Il Gigante...
SAMSUNG NP RV520 S02IT
- CPU: Intel Core I3 (Sandy Bridge) 2310M 2.1 GHz
- Ram: 4 GB (max 4 GB)
- HD: 500 GB @5400rpm
- GPU: nVidia GeForce GT520M 512 MB
- Schermo: 15,6" 16:9 @1366x768, opaco
- HDMI
- batteria: 6 celle
- prezzo: 359,00 €.
hermanss
07-10-2011, 19:49
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_a5300mrsd5it.aspx
gli aggiungi un banco di memoria da 4gb max 30€ e sei a posto
asus x54l-sw030d ottima potenza la versione freedos con due giga te la tirano dietro contando le caratteristiche
THX
E dell'Asus ASUS K52F-EX749D che ne pensate?
Ha l'i3-370M e 2 GB DDR3 a 1066. Però sta a 320€. Se è parecchio meglio si può fare lo sforzo.:)
Ma l'Asus x54l-sw030d dove sta? Non lo trovo.
consiglio:
che ne pensate del ACER Aspire 5742ZG-P624G32Mnkk che da mediamondo sta a 339 euro?
monta la cpu P6200, 320 GB HD, 4GB di ram e scheda video Radeon HD 6370 con 512 MB di ram dedicata.
Le spese di spedizione sono gratuite...
è un prezzo conveniente o c'è di meglio?
Grazie
cognak90
07-10-2011, 21:29
a quel prezzo non è male dai...ma cosa ci devi fare? perchè a poco di più hai un i3 380 e una nvidia gt540!
THX
Ha l'i3-370M e 2 GB DDR3 a 1066. Però sta a 320€. Se è parecchio meglio si può fare lo sforzo.:)
l'amico che te lo ha suggerito ha fatto un errore di ortografia, il codice è x54l-sx030d, e mi sembra meglio di quello che hai indicato tu pur costando qualcosa in meno ;)
rispetto a quello che ti ho suggerito io i 60€ in più per il processore i3-2310M ci stanno, se sei disposto a spenderli
a quel prezzo non è male dai...ma cosa ci devi fare? perchè a poco di più hai un i3 380 e una nvidia gt540!
Cognak potresti esprimerti in modo più diretto, considerato che conosci benissimo i parametri dei processori e delle schede.
uso comune per office, internet, e ogni tanto giocare senza tante pretese.
Potresti darmi qualche codice o sito?
grazie
rocketroll
08-10-2011, 12:04
uso comune per office, internet, e ogni tanto giocare senza tante pretese.
Potresti darmi qualche codice o sito?
grazie
ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk lo trovi sul sito di MediaMondo a 399€
Nelle pagine precedenti di questo stesso topic ne hanno già parlato.
:D
azzurro78
08-10-2011, 12:23
ciao a tutti
vorrei acquistare un notebook e chiedo consiglio a voi che sicuramente siete piu' esperti di me!:)
UTILIZZO:
navigazione
ascoltare musica
gestire archivio di fotografie
non ci gioco, non ne ho nemmeno uno di gioco....:eek:
CARATTERISTICHE
che Windows 7 giri velocemente
un bel display 15,6'' a led, che si veda proprio bene, boh magari full hd?(se esistono sui notebook..)
BUDGET DA € 450 ad € 550
cosa mi consigliate?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!! :)
che ne pensate di questo? Uso casalingo, internet-film HD-photoshop leggero
HP - G62-B99SL
Intel core i5-460M(2,53 GHz, 3 MB di cache L3)
chipset Intel HM55
RAM 4096MB(2 x 2048 MB DDR3)
HDD 320GB(7200 rpm)
scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5470(512 DDR3 dedicata commutabile)
display LED HP BrightView 15,6" 1366 x 768
399€
mi sembra che il processore è ottimo per la fascia di prezzo o sbaglio? dov'è la fregatura?
HP - G62-B99SL
chipset Intel HM55
HDD 320GB(7200 rpm)
399€
mi sembra che il processore è ottimo per la fascia di prezzo o sbaglio? dov'è la fregatura?
credo che sia la scheda video un p'ò superata, forse meglio un i3-380 con GT540 giusto o sbaglio?
rocketroll
08-10-2011, 13:30
HP - G62-B99SL
chipset Intel HM55
HDD 320GB(7200 rpm)
399€
credo che sia la scheda video un p'ò superata, forse meglio un i3-380 con GT540 giusto o sbaglio?
Quoto framilo, allo stesso prezzo prendi il famoso Acer già tante volte proposto.
Oltre al fatto che i G62 sono dei forni da non comprare assolutamente!!
Quoto framilo, allo stesso prezzo prendi il famoso Acer già tante volte proposto.
Se il problema è solo la scheda video ma il processore è di un'altra categoria (se non sbaglio ha il turboboost rispetto all'i3, giusto?), fintanto che la scheda ce la fa a riprodurre filmati HD ogni tanto, non penso sarebbe un problema! Giochi sicuramente non saranno utilizzati...
edit: letto ora la storia dei forni, allora punterò l'acer...grazie!
cognak90
08-10-2011, 14:18
se i giochi proprio non sono nel tuo interesse allora vai di i5! però sta storia dei forni non la sapevo...ahahha e dato che non è affatto da sottovalutare il problema calore vai di accoppiata 380/540!
per lavorare è ottimo e se per caso ti scappa una partitina a qualche titolo rimarrai stupito!
paolonegt86
08-10-2011, 15:35
THX
scusa era x54l-sx030d
ho appena preso questo ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk;
ho da vendere un HP NC6220 14.1" 4/3 1.86GHz, 1GB RAM, 60GB HD con Ubunto installato.
leo4apple
08-10-2011, 16:03
3d molto utile. iscritto. :D
complimenti!!!! mi associo ottimo topic
robbberto
08-10-2011, 16:55
FINALMENTEEEEE ho preso un bel portatile!!!!
Unicoop Tirreno ha messo il 20% di sconto sulla merce non in saldo già e ho acquistato un packardbell!
Processore i5-2410M 2,30 GHz
4 GBDDR3 SDRAM
500 GB Serial ATA
15,6" HD LED
NVIDIA GeForce GT 540M 1 GB
» Webcam 1.3 hd
» Numero di celle: 6-cell
USB 3.0
HDMI
PREZZO?!?!?!?!?!?!? 399.20€€€€€€!!!
spero di aver fatto un affare... :sofico:
Unicoop Tirreno ha messo il 20% di sconto sulla merce non in saldo già e ho acquistato un packardbell!
4 GBDDR3 SDRAM
500 GB Serial ATA
15,6" HD LED
» Webcam 1.3 hd
USB 3.0
HDMI
a quel prezzo hai fatto un affare si :D
rocketroll
08-10-2011, 17:02
eccomi quà, appena entrato nel club degli Acer 5742G-384...
Ho appena portato a casa la versione con HD da 500GB al prezzo suddetto...
Essendo il mio primo portatile(ho passato la vita sui desktop..) non posso giudicare l'effettiva bontà del prodotto....ma per il momento mi ritengo molto soddisfatto, comparandolo con i portatili che uso a lavoro...
torno ad esplorare il nuovo acquisto... :D
robbberto
08-10-2011, 17:04
l unico mio dubbio era la marca... packardbell è affidabile come longevità e assistenza? :)
cognak90
08-10-2011, 17:38
ho appena preso questo ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk;
ho da vendere un HP NC6220 14.1" 4/3 1.86GHz, 1GB RAM, 60GB HD con Ubunto installato.
bravo!! quello con la 540 giusto?? bella scelta! :)
complimenti!!!! mi associo ottimo topic
è vero, consigliando in modo corretto (e non come i negozianti fanno) si risparmia un sacco di soldi e si prende quello che ci serve!!
4 GBDDR3 SDRAM
500 GB Serial ATA
15,6" HD LED
» Webcam 1.3 hd
USB 3.0
HDMI
come cavolo hai fatto?? wow hai fatto l'affarone!
l unico mio dubbio era la marca... packardbell è affidabile come longevità e assistenza? :)
purtroppo i packardbell dopo una settimana circa si scassano del tutto :incazzed:
robbberto
08-10-2011, 18:06
purtroppo i packardbell dopo una settimana circa si scassano del tutto :incazzed:
non dire così :( perchè dici così? esperienza personale?
lo userà una ragazza che lo tratterà come un figlio... dovrebbe reggere :sofico:
come cavolo hai fatto?? wow hai fatto l'affarone!
lo spero dopo quello che ha detto framilo :D
ne volevo prendere anche uno per me :D
non dire così :( perchè dici così? esperienza personale?
lo userà una ragazza che lo tratterà come un figlio... dovrebbe reggere :sofico:
lo spero dopo quello che ha detto framilo :D
ne volevo prendere anche uno per me :D
ho preso poco fà questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8723831&langId=-1&category_rn=1504&catGroupId=
a 399:muro:
si può acquistare online?
robbberto
08-10-2011, 18:44
ho preso poco fà questo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8723831&langId=-1&category_rn=1504&catGroupId=
a 399:muro:
si può acquistare online?
aaaaaaaaaah sfotteviii! menomale :D
non si puo comprare online. ma se sei della zona della costa tirrenica, questa è una offerta che fa unicoop-tirreno, quindi non solo qui a napoli
http://www.promozioni.unicooptirreno.com/
aaaaaaaaaah sfotteviii! menomale :D
non si puo comprare online. ma se sei della zona della costa tirrenica, questa è una offerta che fa unicoop-tirreno, quindi non solo qui a napoli
http://www.promozioni.unicooptirreno.com/
sono in sicilia :muro:
è questo vero EasyNote TS11HR-120IT?
mi sevirebbe qualche consiglio giusto per vedere se ho capito.. :D
fra i3 di vecchia e nuova generazione cambia pochissimo quindi non vale la pena
fra i3 (sempre il 380 dell'acer se non si era capito :D ) e i5 nuova generazione dovrebbe cambiare parecchio invece giusto?
utilizzo il più svariato, voglio un pc equilibrato e longevo..
non so se prendere il famoso acer i3 gt540 a 400 euro o aspettare l'occasione di un i5 gt540 500 euro o giù di li..
la tastiera degli asus (k53 ad esempio) è migliore e più comoda rispetto quella dell'acer?
grazie
cognak90
08-10-2011, 20:16
io ti consiglierei di aspettare un po, se non hai l'esigenza immmediata! secondo me tra non molto ci saranno delle belle novità!
infine, hai detto quasi tutto giusto, ma tra la vecchia generazione e quella nuova cè un abisso! fai te che un i7 720 (quasi top di gamma della vecchia) va meno di un i5 di nuova!
ps: l'i3 in questione comunque è quello più potente (a parte il 390, che non si trova) degli i3 di vecchia, quindi puoi al massimo paragonarlo a un i5 di fascia medio/bassa!
robbberto
08-10-2011, 21:07
sono in sicilia :muro:
è questo vero EasyNote TS11HR-120IT?
si giusto
io ti consiglierei di aspettare un po, se non hai l'esigenza immmediata! secondo me tra non molto ci saranno delle belle novità!
infine, hai detto quasi tutto giusto, ma tra la vecchia generazione e quella nuova cè un abisso! fai te che un i7 720 (quasi top di gamma della vecchia) va meno di un i5 di nuova!
ps: l'i3 in questione comunque è quello più potente (a parte il 390, che non si trova) degli i3 di vecchia, quindi puoi al massimo paragonarlo a un i5 di fascia medio/bassa!
però è anche vero che un prodotto/prezzo come quello dell'acer sarà dura trovarlo..
non ho capito l'ultima frase, intendi che un i3 380 è paragonabile a un i5?? ma mica la nuova generazione vero? no perchè la nuova generazione di i5 va come un vecchio i7!
dai comunque diciamo che un portatile con i5 nuova generazione e una gt540 sarebbe una bella macchina equilibrata e longeva.
matrix_irc
08-10-2011, 23:52
salve, ho trovato il seguente notebook in offerta
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&dlc=it&docname=c01971970&lang=it&lc=it&product=4142633
il processore è vecchiotto, il display non so se è a led...però disco a 7200 giri...batt 6 celle...e il prezzo 229 euro!
Che ne dite? a me non serve...ma a quel prezzo...!
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&dlc=it&docname=c01971970&lang=it&lc=it&product=4142633
il processore è vecchiotto, il display non so se è a led...però disco a 7200 giri...batt 6 celle...e il prezzo 229 euro!
Online??? Dammi qualche indizio.... :D
matrix_irc
09-10-2011, 00:02
Online??? Dammi qualche indizio.... :D
no, un centro commerciale vicino casa. Lo consigliate? Ha win 7 64 bit...quindi il processore si vede che lo supporta. Ho letto una recensione...e una ragazza dice che la batteria non è molto performante in quanto non riesce a vedere un film per intero e la camera vga non è ottima, però lei l'ha pagato 450 euro.
E' strano però..diplay forse no led, disco 7200 giri, tastiera alfanumerica, win7 64bit...
Il prezzo e' buono secondo me. Certo non e' un fulmine di guerra, ma quei soldi li vale.
Dimmi la catena almeno, che magari e' in zona :D
che ne pensate di questa offerta?
SAMSUNG NP-R540 I5
€ 399,00
come sono i Samsung? io mi sono trovato molto bene con gli Asus e non vorrei cambiare marca...
Tidus.hw
09-10-2011, 08:59
no. io ho avuto un netbook dot-s e me lo sono tenuto per più di un anno col bios buggato... poi visto che non correggevano ho dovuto mettere il bios dell'aspire one. Che per chi non lo sapesse ha lo stesso hardware del dot-s. Poi la packard bell ha rilasciato il bios aggiornato.. ma dopo qualcosa come un anno e mezzo.
azzurro78
09-10-2011, 10:54
nessuno ha qualche idea per me?...:( grazie.....:rolleyes:
ciao a tutti
vorrei acquistare un notebook e chiedo consiglio a voi che sicuramente siete piu' esperti di me!:)
UTILIZZO:
navigazione
ascoltare musica
gestire archivio di fotografie
non ci gioco, non ne ho nemmeno uno di gioco....:eek:
CARATTERISTICHE
che Windows 7 giri velocemente
un bel display 15,6'' a led, che si veda proprio bene, boh magari full hd?(se esistono sui notebook..)
BUDGET DA € 450 ad € 550
cosa mi consigliate?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!! :)
paolonegt86
09-10-2011, 11:15
guarda fullhd da 16pollici esistono ma su notebook da gioco indi molto costosi e a parer mio il fullhd su schermi così piccoli serve solo a cavarsi gli occhi.
per farci quello che vuoi far tu basta anche un notebook da 300€ comunque gli schermi in questa fascia di prezzo sono abbastanza scadenti indi l'unica soluzione sarebbe farti un giro in un centro commerciale vedere quale marca e modello ha uno schermo che ti piaccia e poi chiedere su un determinato modello.
ma questo non ti piace?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8723831&langId=-1&category_rn=1504&catGroupId=
è già sovradimensionato per i tuoi usi e costa meno di quello che vorresti spendere...
azzurro78
09-10-2011, 12:06
grazie delle risposte ragazzi...!
lo so che potrei spendere un po' meno...
ma vorrei proprio che W7 girasse bello fluido... che i video si vedano belli fluidi.... che sia un sistema scattante, anche se ci devo fare cose poco impegnative...
e che il display a led sia bello, visto che poi mi devo interfacciare con quello...
quindi a 500 euro ci arrivo...
:confused:
grazie delle risposte ragazzi...!
lo so che potrei spendere un po' meno...
ma vorrei proprio che W7 girasse bello fluido... che i video si vedano belli fluidi.... che sia un sistema scattante, anche se ci devo fare cose poco impegnative...
e che il display a led sia bello, visto che poi mi devo interfacciare con quello...
quindi a 500 euro ci arrivo...
:confused:
per rendere windows 7 fluido basta disattivare tutti gli effetti di visualizzazione andando su proprietà del sistema>avanzate>prestazioni e scegliere "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori", altrimenti sarà lento anche un pc con cpu di ultima generazione...
robbberto
09-10-2011, 12:36
all iperc**p ci sta anche questo Packard Bell TS11HR-157IT con
Processore i7-2630qm quad core,2,6ghz
4 GBDDR3 SDRAM
640 GB Serial ATA
15,6" HD LED
NVIDIA GeForce GT 540M1 1 GB
avevo pensato di approfittarne e prenderlo per me..
su internet è come se non esistesse, non so se prenderlo, io dovrei fare la spesa di notebook però sono alla ricerca di un signor notebook... che dite?
prezzo 590€ - 20% = 472
all iperc**p ci sta anche questo Packard Bell TS11HR-157IT con
Processore i7-2630qm quad core,2,6ghz
4 GBDDR3 SDRAM
640 GB Serial ATA
15,6" HD LED
NVIDIA GeForce GT 540M1 1 GB
avevo pensato di approfittarne e prenderlo per me..
su internet è come se non esistesse, non so se prenderlo, io dovrei fare la spesa di notebook però sono alla ricerca di un signor notebook... che dite?
prezzo 590€ - 20% = 472
ottimo!!!
prenderesti questo per me e me lo spedisci? TS11HR-120IT
come quello che hai preso ieri...
cognak90
09-10-2011, 12:50
però è anche vero che un prodotto/prezzo come quello dell'acer sarà dura trovarlo..
non ho capito l'ultima frase, intendi che un i3 380 è paragonabile a un i5?? ma mica la nuova generazione vero? no perchè la nuova generazione di i5 va come un vecchio i7!
dai comunque diciamo che un portatile con i5 nuova generazione e una gt540 sarebbe una bella macchina equilibrata e longeva.
si scusa ho fatto confusione! quell'i3 lo puoi paragonare a un i5 di fascia medio/bassa della VECCHIA generazione!
matrix_irc
09-10-2011, 13:11
che ne dite? è da acquistare?
che ne dite? è da acquistare?
rispetto ad un netbook è decisamente più performante ed utilizzabile ma niente a che vedere con i portatili più recenti
se ti interessa ho avuto un compaq che ancora ricordo di ottima qualità e con un ottimo audio, probabilmente anche questo è di quella pasta
matrix_irc
09-10-2011, 13:27
rispetto ad un netbook è decisamente più performante ed utilizzabile ma niente a che vedere con i portatili più recenti
se ti interessa ho avuto un compaq che ancora ricordo di ottima qualità e con un ottimo audio, probabilmente anche questo è di quella pasta
si..non ha un processore che è una scheggia....però è ben supportato da 4gb di ram e un hard disk a 7200 giri..potrebbe girare fluidamente win 7?
cognak90
09-10-2011, 14:12
si certo! a quel prezzo??? CORRI A PRENDERLO! è davvero poco e se le tue pretese non oltrepassano la normale navigazione e qualche raro gioco (anche se credo che o'ccato a dovere magari un crysis con tutto medio lo regga! contanto che il mio vecchio compaq cq60 con t4200 a 2.00ghz e nvidia 9200m, meno della fascia bassa per intenderci, faceva girare crysis sempre 1 tutto medio con qualcosa alto sui 18 fps...non male! questo ancora meglio anche se non di molto!)
si..non ha un processore che è una scheggia....però è ben supportato da 4gb di ram e un hard disk a 7200 giri..potrebbe girare fluidamente win 7?
con seven non ho molta esperienza ma con xp e vista ci sono molte possibilità di ridurre le pretese del s.o.
male che vada ci metti ubuntu ed hai un signor portatile (niente palle al piede antivirus per cominciare)
robbberto
09-10-2011, 16:20
ottimo!!!
prenderesti questo per me e me lo spedisci? TS11HR-120IT
come quello che hai preso ieri...
non so se riesco a passare oggi (non è vicino casa) ma se ci vado con piacere.
comunque l acer di mediaworld online lo vende anche saturn napoli (non so se anche gli altri) a 349€ portando il tagliandino che sta sul sito.
http://www.saturn.it/punti-vendita/napoli
a me sembra lo stesso.
azzurro78
09-10-2011, 20:18
scusate la mia ignoranza....che differenza c'e' tra un i5 di prima e uno di seconda generazione? come li distinguo?
la velocità dell'hard disk è molto influente sulla velocita' del sistema? uno a 5400 rpm è già sufficiente?
grazie e scusatemi ancora per la mia ignoranza nel settore....:(
:) grazie ancora
azzurro78
09-10-2011, 20:27
e poi...se non ci gioco con il pc basta un i3 per far funzionare bene w7? magari con un po' piu' di ram...
ne vengo da un Asus A6000 (credo abbia un Processore AMD Mobile Sempron XP 3300+) (acquistato 5 anni fa, ottima esperienza e ottimo prodotto)...avrei un incremento di prestazioni tangibile?
grazieee
non so se riesco a passare oggi (non è vicino casa) ma se ci vado con piacere.
comunque l acer di mediaworld online lo vende anche saturn napoli (non so se anche gli altri) a 349€ portando il tagliandino che sta sul sito.
http://www.saturn.it/punti-vendita/napoli
a me sembra lo stesso.
si, è lo stesso, ma solo a napoli
Tidus.hw
09-10-2011, 20:53
e poi...se non ci gioco con il pc basta un i3 per far funzionare bene w7? magari con un po' piu' di ram...
ne vengo da un Asus A6000 (credo abbia un Processore AMD Mobile Sempron XP 3300+) (acquistato 5 anni fa, ottima esperienza e ottimo prodotto)...avrei un incremento di prestazioni tangibile?
grazieee
ma scherzi? io con un i3 gioco a battlefield e crysis :D
cognak90
09-10-2011, 21:25
scusate la mia ignoranza....che differenza c'e' tra un i5 di prima e uno di seconda generazione? come li distinguo?
la velocità dell'hard disk è molto influente sulla velocita' del sistema? uno a 5400 rpm è già sufficiente?
grazie e scusatemi ancora per la mia ignoranza nel settore....:(
:) grazie ancora
grazieee
che differenza cè? be in pratica cambia il processo costruttivo (45nm contro 32), cambia che quelli di nuova (che riconosci facilmente perchè hanno il "2" prima del numero, per esempio i5 2410) cè la gpu integrata (per giocare è pessima, ma è comodissima perchè nel normale uso del pc si può switchare con quella dedicata, cioè mentre navigo uso la prima che non consuma e riscalda nulla, poi voglio giocare ed entra in gioco l'altra!)
infine hanno freq. più alte se non sbaglio ma poi dipende da modello a modello!
tieni presente che l'i3 più potente di 2a gen va come se non di più di un i5 di vecchia!
ah dimenticavo, l'hdd è quasi l'UNICA causa della lentezza di un pc, infatti netbook con montato un ssd nell'uso normale sono delle schegge in confronto anche a computer da gaming!
ma scherzi? io con un i3 gioco a battlefield e crysis :D
bè nei giochi bisogna vedere la scheda grafica!! la cpu purtroppo non conta più di tanto!!
per assurdità, mi piacerebbe verificarlo perchè sarebbe buffo, con un pentium 4 e una signora scheda grafica potresti vedere crysis girare bene!
Tidus.hw
09-10-2011, 22:20
bè nei giochi bisogna vedere la scheda grafica!! la cpu purtroppo non conta più di tanto!!
per assurdità, mi piacerebbe verificarlo perchè sarebbe buffo, con un pentium 4 e una signora scheda grafica potresti vedere crysis girare bene!
si vabbè.. era per dire che se fa girare videogiochi di ultima generazione allora il solo sistema operativo dovrebbe volare. E tanto per la cronaca battlefield 3 è molto cpu dipendente!
alla fine ho preso l'acer 5750g-2414g64 in offerta da mw, portatile semplicemente ottimo, grafica eccellente, potenza, autonomia, tutto quello che mi serviva.
grazie per i consigli raga
trapanator
10-10-2011, 09:58
alla fine ho preso l'acer 5750g-2414g64 in offerta da mw, portatile semplicemente ottimo, grafica eccellente, potenza, autonomia, tutto quello che mi serviva.
grazie per i consigli raga
ma ha la nvidia 520 o 540?
540... eccellente per i miei usi
540... eccellente per i miei usi
a che prezzo scusa
499 euro è sul volantino di mw
Sono alla ricerca di un notebook che costi meno di 450 euro e che userò per office (incluso access), internet (sono abituato ad avere arecchie finestre aperte, riproduzione musica e filmati, programmi per piccole elaborazione musicali, programmi di statistica (SPSS).
Ho visto le seguenti alternative:
1) Toshiba TOC660D-18X - Processore AMD Quad-Core Phenom II P960 - RAM 4 GB - Hard Disk 640 GB Serial ATA-300/ 5400 rpm - Scheda video ATI Radeon HD 4250 shared - Windows 7 Home Premium 64-bit - 429 euro
2) Acer AS5750 - Processore Intel® Core™ i3-2310. RAM 4 Gb. Hard disk 500 Gb. Scheda grafica GeForce GT520M da 512 Mb. Windows 7Home Premium. - 449 euro
3) Asus X53SJ-SX126V - Intel Core i3 2310M (2.1 GHz) - Hard disk 320 GB -
Scheda grafica Nvidia GT520 512MB - 449 euro
4) Asus X54l-Sx012v, Core I3-2310, 4gb Ddr3, 500gb Hd, Gma Hd3000, Win7hp - 432 euro
5) ASUS X54HY-SX030V - CORE i3-2310M HDD 500GB, RAM 4GB AMD HD 6470 1GB DED. WIN. 7 PREMIUM 64bit - Ha solo 2 USB di cui una 3.0 - 450 euro
6) ASUS - X52JT-SX642V Intel i3-370M HD 320GB - Ram 4 GB - AMD HD 6370M Win 7 Home - 393 euro
7) ASUS A52DR-EX290V AMD Phenom II X4 P960 Ram 4 GB HD 320GB -ATI Mobility Radeon HD 5470 1GB -Win 7 Home Premium 64 bit - 404 euro
Quale suggerite? Avete altri modelli da consigliare?
Ho scartato quelli con cpu E-350 anche se costano meno. E' veramente nettamente inferiore come CPU rispetto a quelle dei PC elencati?
In alternativa stavo vedendo anche il 12" dell'ASUS (1215b) a 355 euro con E-350. In questo caso non sceglierei in funzione della portabilità ma del prezzo. Potrebbe andare bene per le attività indicate?
Avrei premura di decidere in quanto l'offerta del 12" scade tra poche ore.
il samsung NPR540JT03 a 445€ ?
il samsung NPR540JT03 a 445€ ?
In che negozio?
Io l'ho visto su trovaprezzi a 540.
su un un "famoso" sito di coupon se cerchi su google le trovi
cognak90
10-10-2011, 10:57
lascia stare il 12 pollici...se navigare è una delle cose che fai maggiormente farlo su un tale schermo (probabilmente a una bassa risoluzione) è davvero impossibile (vedo il net di mio fratello, a 1024*768)!
inoltre per 50 euro non ne vale la pena...
provo a farti una valutazione veloce di tutti quelli che mi hai elencato!
1) Toshiba TOC660D-18X - Processore AMD Quad-Core Phenom II P960 - RAM 4 GB - Hard Disk 640 GB Serial ATA-300/ 5400 rpm - Scheda video ATI Radeon HD 4250 shared - Windows 7 Home Premium 64-bit - 429 euro
CPU: 2/5; GPU:1/5; HDD:3/5 (buona capienza, ma lento); PREZZO:4/5
TOTALE:2.5/5
2) Acer AS5750 - Processore Intel® Core™ i3-2310. RAM 4 Gb. Hard disk 500 Gb. Scheda grafica GeForce GT520M da 512 Mb. Windows 7Home Premium. - 449 euro
CPU:3.5/5; GPU:2/5; HDD:2.5/5 (sempre abbastanza capiente ma lento); PREZZO:3.5/5
TOTALE:2.875/5
3) Asus X53SJ-SX126V - Intel Core i3 2310M (2.1 GHz) - Hard disk 320 GB -
Scheda grafica Nvidia GT520 512MB - 449 euro
CPU:3.5/5; GPU:2/5; HDD:1.5/5 (lento e poco capiente); PREZZO:3.5/5
TOTALE:2.625/5
4) Asus X54l-Sx012v, Core I3-2310, 4gb Ddr3, 500gb Hd, Gma Hd3000, Win7hp - 432 euro
CPU:3.5/5; GPU:1.5/5; HDD:2.5/5 (buona capacità, ma lento); PREZZO:3/5
TOTALE:2.625/5
5) ASUS X54HY-SX030V - CORE i3-2310M HDD 500GB, RAM 4GB AMD HD 6470 1GB DED. WIN. 7 PREMIUM 64bit - Ha solo 2 USB di cui una 3.0 - 450 euro
CPU:3.5/5; GPU:2/5; HDD:2.5/5 (come gli altri); PREZZO:3.5/5
TOTALE:2.875
6) ASUS - X52JT-SX642V Intel i3-370M HD 320GB - Ram 4 GB - AMD HD 6370M Win 7 Home - 393 euro
CPU:3.5/5 (no gpu integrata però); GPU:1.8/5; HDD:1.5/5; PREZZO:5/5
TOTALE:2.95/5
7) ASUS A52DR-EX290V AMD Phenom II X4 P960 Ram 4 GB HD 320GB -ATI Mobility Radeon HD 5470 1GB -Win 7 Home Premium 64 bit - 404 euro
CPU:2/5; GPU:1.5/5; HDD:1.5/5; PREZZO:5/5
TOTALE:2.5/5
pffiu ho finito! spero ti dia qualche consiglio utile! ciao!
ps: io andrei di Acer AS5750 (il n 2!)
pffiu ho finito! spero ti dia qualche consiglio utile! ciao!
ps: io andrei di Acer AS5750 (il n 2!)
Fantastica questa classificazione, che sottintende un lavoro non indifferente, anzi creare un file excel con i voti divisi per modelli di processore e schede grafiche sarebbe il massimo.
I modelli di notebook in vendita sono svariate centinaia, ma i componenti installati sono più o meno sempre gli stessi, solo per esaminare i modelli Asus QUI (http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook)ci si perde la testa, (a sx cliccando sull'icona stampa si può selezionare la serie preferita) e questo succede anche con gli HP ed Acer, tutti i produttori usano classificazioni spesso incomprensibili, se suddividessero i notebook per processore renderebbero la scelta più logica ed organizzata, ben vengano utenti come cognak che sono in grado di esprimere valutazioni (sia pure personali, i fans AMD non saranno d'accordo con i tuoi voti) coerenti e realistiche, chissà perchè nessun sito ha pensato di creare queste classifiche ?
Hyperion
10-10-2011, 12:17
chissà perchè nessun sito ha pensato di creare queste classifiche ?
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
azzurro78
10-10-2011, 12:35
grazie delle risposte!:)
e prendere un notebook economico e montarci sopra un ssd oltre l'hard disk?....si puo' fare? dite che non ci sta dentro?
:rolleyes:
grazie...!!
su un un "famoso" sito di coupon se cerchi su google le trovi
Lo trovaoto anche io ma sembra che sia scaduta a luglio come offerta :)
cognak90
10-10-2011, 13:08
Fantastica questa classificazione, che sottintende un lavoro non indifferente, anzi creare un file excel con i voti divisi per modelli di processore e schede grafiche sarebbe il massimo.
I modelli di notebook in vendita sono svariate centinaia, ma i componenti installati sono più o meno sempre gli stessi, solo per esaminare i modelli Asus QUI (http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook)ci si perde la testa, (a sx cliccando sull'icona stampa si può selezionare la serie preferita) e questo succede anche con gli HP ed Acer, tutti i produttori usano classificazioni spesso incomprensibili, se suddividessero i notebook per processore renderebbero la scelta più logica ed organizzata, ben vengano utenti come cognak che sono in grado di esprimere valutazioni (sia pure personali, i fans AMD non saranno d'accordo con i tuoi voti) coerenti e realistiche, chissà perchè nessun sito ha pensato di creare queste classifiche ?
ti ringrazio, ma come dice hyperion ci sono gia queste liste! io mi sono basato su conoscenze personali dove sapevo, e dove non semplicemente informandomi (vedi amd, non sono un fanboy! va eccome molto meno del 2310 o del 380!), ho cercato di essere il più imparziale possibile!
ti ringrazio, ma come dice hyperion ci sono gia queste liste! io mi sono basato su conoscenze personali dove sapevo, e dove non semplicemente informandomi (vedi amd, non sono un fanboy! va eccome molto meno del 2310 o del 380!), ho cercato di essere il più imparziale possibile!
Grazie dell'esauriente risposta.
A questo punto penso che deciderò tra l'Acer che hai consigliato (il secondo) e l'Asus x54 (il quinto).
Se poi volessi proprio risparmiare (ma forse per 50 euro non ne vale la pena) vado sull'ASUS da 393 o in alternativa su un ACER AS5750 come quello che consigli tu ma con HDD 320GB e scheda video Intel HD3000 a 399 euro. Potrebbe andare bene? E' equivalente all'Asus da 393?
cognak90
10-10-2011, 14:09
lascia stare le gpu integrate...! se lo usi ESCLUSIVAMENTE per navigare allora è un altro conto!
OPPURE, prendi il più economico con la hd 3000, e i soldi che risparmi li investi in un ssd! ovvio spenderesti di più alla fine, però è un opzione!
Lo trovaoto anche io ma sembra che sia scaduta a luglio come offerta :)
hai mp ;)
Non mi riferivo al sito dei benchmarks che conosco benissimo ed ho linkato in queste pagine almeno una decina di volte, ma ad una votazione e classificazione di una decina di processori ed altrettante schede in modo semplice, (sfido in non esperti a giudicare i benchmarks, che tra fps per il gaming e l'editing video sono spesso in conflitto) se hai notato le domande sono spesso le medesime e standardizzare almeno questi dati facilita la scelta, poi ovviamente ogni notebook ha caratteristiche specifiche, la ram diversa, ma sopratutto l'assemblaggio ed i materiali, ed in questo rientrano le preferenze personali.
Ti invito ad esaminare questo file e dirmi cosa ne pensi.
81143
cognak90
10-10-2011, 15:38
davvero interessante! dopo averlo letto tramite adobe reader, scarico subito Open office che è interessante come progetto! magari creare un thread apposta con classifiche, caratteristiche ecc di processori e gpu portatili, cosi che ognuno non stia a chiedere/aspettare risposta per magari poi ripetersi, ma possa trovare tutto ciò che gli interessi in un unico post!
Ragazzi,non vorrei andare OT ma volevo chiedervi una cosa:avrei trovato un Asus ad un prezzo interessante ma quello che mi ha sempre frenato dal prenderlo sono le numerose opinioni negative riguardo all'assistenza(ho visto anche alcuni 3d qui sul forum),nel malaugurato caso in cui ne avessi bisogno...Sapreste dirmi qualcosa di più in merito??Grazie!!!:D :D
cognak90
11-10-2011, 14:31
be di certo l'assistenza dell'asus non è paragonabile a quella dell, ma da quanto so una volta era pessima, poi pian piano si è ripresa e ora sta migliorando sempre di più! magari si sono accorti che la gente stava un pò troppo facendo ragionamenti come il tuo!
e comunque al 90 % dei casi si può evitare di mandarlo in assistenza! quindi risparmio di tempo e scocciature!
e comunque al 90 % dei casi si può evitare di mandarlo in assistenza! quindi risparmio di tempo e scocciature!
Nel senso che la maggior parte dei problemi posso risolverli da me?? :D
be di certo l'assistenza dell'asus non è paragonabile a quella dell, ma da quanto so una volta era pessima, poi pian piano si è ripresa e ora sta migliorando sempre di più! magari si sono accorti che la gente stava un pò troppo facendo ragionamenti come il tuo!
vai col DELL! ;)
cognak90
11-10-2011, 21:00
Nel senso che la maggior parte dei problemi posso risolverli da me?? :D
e certo! io a meno che il mio g73sw non riporti problemi di scheda madre o peggio, me lo smonto da solo fino all'osso sai che scocciatura aspettare anche solo 2 giorni (non sono mai 2 ma è un esempio), sapendo come te lo possano trattare? o che magari al ritorno possa avere se non gli stessi altri problemi?
vai col DELL! ;)
pfff....:muro:
trapanator
12-10-2011, 07:13
pfff....:muro:
Offerta DELL INSPIRON 15R Inspiron N5110: base standard 479 EURI :D
Coperchio intercambiabile nero diamante
Processore Intel® Core™ i3-2310M a 2,1 GHz di seconda generazione
40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Webcam da 1 megapixel integrata in widescreen HD (1.280 x 720)
Documentazione in italiano
Scheda grafica Intel HD 3000
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
DVD di risorse Inspiron N5110 (diagnostica e driver)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Alimentatore CA da 65 W
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Nessuna custodia
Cavo di alimentazione da 1 m, italiano
Intel® Centrino® Wireless-N 1030, Bluetooth v3.0 e HS, europeo
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Datasafe Local 2.3 di base
Backup online DataSafe 2 GB (Direct) non incluso
LoJack non selezionato
cosa ne pensate di questo Hp:
HP Pavilion dv6-3152sl
Notebook, AMD Phenom II Dual-Core N620 da 2.8GHz, RAM 4GB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, Radeon 1GB dedicata, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit.
Costa 399€ ...per uso quotidiano, web-musica-video e cad può essere un buon prodotto?
cognak90
12-10-2011, 09:22
Offerta DELL INSPIRON 15R Inspiron N5110: base standard 479 EURI :D
Coperchio intercambiabile nero diamante
Processore Intel® Core™ i3-2310M a 2,1 GHz di seconda generazione
40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Webcam da 1 megapixel integrata in widescreen HD (1.280 x 720)
Documentazione in italiano
Scheda grafica Intel HD 3000
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
DVD di risorse Inspiron N5110 (diagnostica e driver)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Alimentatore CA da 65 W
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Nessuna custodia
Cavo di alimentazione da 1 m, italiano
Intel® Centrino® Wireless-N 1030, Bluetooth v3.0 e HS, europeo
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Datasafe Local 2.3 di base
Backup online DataSafe 2 GB (Direct) non incluso
LoJack non selezionato
e ti sembra un affare? quasi 500 euro per un intel hd3000? l'altro giorno stavo discutendo con un mio amico (dell fanboy) di come la dell si stia sempre di più avvicinando alla teoria della apple....infatti lui (ma siamo in molti a dirlo) potrebbe essere benissimo un mac user.... ("a parità di hardware, la dell va di più per via dei driver otttimizzati ecc..." cit.):muro:
cosa ne pensate di questo Hp:
HP Pavilion dv6-3152sl
Notebook, AMD Phenom II Dual-Core N620 da 2.8GHz, RAM 4GB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL LightScribe, Radeon 1GB dedicata, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' BrightView, Windows 7 Home Premium 64bit.
Costa 399€ ...per uso quotidiano, web-musica-video e cad può essere un buon prodotto?
innanzitutto che tipo di "radeon" è? comunque si, non sembra un brutto notebook!
innanzitutto che tipo di "radeon" è? comunque si, non sembra un brutto notebook!
ATI Mobility Radeon HD5650 (intercambiabile) con 1GByte DDR3 VRAM dedicata e fino a 4083MByte di memoria totale condivisa
e ti sembra un affare? quasi 500 euro per un intel hd3000? l'altro giorno stavo discutendo con un mio amico (dell fanboy) di come la dell si stia sempre di più avvicinando alla teoria della apple....infatti lui (ma siamo in molti a dirlo) potrebbe essere benissimo un mac user.... ("a parità di hardware, la dell va di più per via dei driver otttimizzati ecc..." cit.):muro:
Cognak sei sempre più forte !
Infatti io sospetto sempre dei pareri da fanboy, passano sopra ad un sacco di cose, il prezzo per primo, e difendono a spada tratta la loro marca preferita, anche quando i componenti interni sono perfettamente identici a quelli di marche meno blasonate, la potenza di un pc è determinata per la maggior parte dal processore e dalla scheda grafica, ed eventualmente da un HDD a 7200rpm piuttosto dei soliti 5400rpm, ed in caso da un SSD, che sappiamo costano un occhio, la differenza la fa l'assemblaggio ed i materiali, lo stesso discorso vale per le automobili, tutti guardano la carrozzeria ma di cosa c'è sotto buio completo.
Personalmente ho avuto una brutta esperienza con l'hardware di un Packard Bell di 4 anni fa e con l'assistenza ridicola, con un HP così così, un Toshiba medio ma che per ora tira avanti , vedremo l'Asus K73SV che ho ordinato come sarà, che monta i7 2630QM e nvidia 540M.
Il file che avevo allegato è un Office excel, perchè l'hai aperto con Adobe, e perchè avevi bisogno di scaricare Open Office ?
Tidus.hw
12-10-2011, 11:17
io con 500 euro mi sono portato a casa l'XPS i3/4GB/gt525 con in più il mouse wifi... basta prendere quelli scontati e ordinare telefonicamente per ottenere prezzi "personalizzati".
Poi se uno compra quelli non scontati a prezzo pieno affari suoi.
trapanator
12-10-2011, 12:42
Offerta IPERCOOP TRENTO da domani:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&tmp_geoLoc=true&docname=c03005296
Notebook HP g6-1261sl a 369€
AMD Quad-Core A6-3400M APU da 1,4 GHZ con doppia scheda grafica 4 GB RAM
Doppia unità di elaborazione grafica (GPU) AMD Radeon HD 6520G (fino a 1,98 GB)
Display BrightView ad alta definizione da 15,6'' (39,6 cm) e tecnologia LED (1366 x 768)
500 GB di SATA (5400 rpm)
DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata
802.11 b/g/n
Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera completa con tasti principali in rilievo e a isola
Touchpad con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Lettore di schede Digital Media multiformato per schede Secure Digital e MultiMedia
A partire da 2,55 kg
Adattatore di alimentazione CA da 65 W
Batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion)
Webcam con microfono digitale integrato (VGA)
Mi sembra un prezzaccio :D
hermanss
12-10-2011, 13:38
Ragazzi dell'Asus X54L-SX030D con Intel Core i3-2310M 2.1GHz, 2GB DDR3, HDD 320GB con FreeDOS a 337€+ss cosa ne pensate?
Utilizzo: normale (internet, studio) e programmazione (eclipse, linux, ...).
THX
trapanator
12-10-2011, 13:40
Ragazzi dell'Asus X54L-SX030D con Intel Core i3-2310M 2.1GHz, 2GB DDR3, HDD 320GB con FreeDOS a 337€+ss cosa ne pensate?
Utilizzo: normale (internet, studio) e programmazione (eclipse, linux, ...).
THX
credo che sia un buon prezzo :D
p.s. dove l'hai trovato?
hermanss
12-10-2011, 13:43
credo che sia un buon prezzo :D
p.s. dove l'hai trovato?
Sulla chiave.:)
Ho visto di persona non questo modello, ma il modello con l'Amd C50. Dovrebbe avere lo stesso chassis giusto?
L'assemblaggio mi sembra buono. L'unico dubbio è la conformazione della tastiera...mi sembra un po' "scomoda" soprattutto i tasti delle freccette. Sarà l'abitudine boh.
Secondo voi com'è?
cognak90
12-10-2011, 14:58
però 2 gb di ram sono un pò pochini.... anche per navigare! win 7 ne richiede per stare tranquilli almeno 4! con 2 si sta parecchio stretti!
trapanator
12-10-2011, 15:00
però 2 gb di ram sono un pò pochini.... anche per navigare! win 7 ne richiede per stare tranquilli almeno 4! con 2 si sta parecchio stretti!
lui usa Linux ;)
cognak90
12-10-2011, 15:03
ops rimangio ciò che ho appena detto!:D
Maiden26
12-10-2011, 18:33
in ogni caso io ho un fisso con 2 GB di ram e Seven va bene per i normali usi, se non si considera l'elevato tempo di avvio del sistema operativo...
ovviamente con Linux (io uso OpenSuse) è tutto molto più veloce.........
Ciao a tutti.
Mi servirebbe un cosiglio per un 17".
Vorrei regalarlo a mia figlia (9 anni) e a quest'età ho pensato che le performance non sono molto importanti. Sicuramente la dimensione dello schermo è molto più importante, per questo punto ad un 17".
Avete qualche consiglio per l'acquisto ? Ovviamente al prezzo più basso (400-500€) :D
Grazie
Rik
Ciao a tutti.
Vorrei regalarlo a mia figlia (9 anni) e a quest'età ho pensato che le performance non sono molto importanti. Sicuramente la dimensione dello schermo è molto più importante, per questo punto ad un 17".
Avete qualche consiglio per l'acquisto ? Ovviamente al prezzo più basso (400-500€) :D
Grazie
Rik
Ma una bambina di 9 anni cosa se ne fa di un 17"?
A me sembra troppo grande, pesante ed ingombrante, con il realistico rischio che, tentando di portarlo magari dalla stanzetta al salone o alla cucina, o peggio ancora se hai una casa a due piani, rischia di farlo cadere o farlo sbattere perchè troppo grosso e pesante.
Io andrei di un 15" da battaglia sui 250-300€ tipo il fujitsu consigliato a più riprese, tanto per i giochini flash, paint e navigazione internet è anche troppo potente un qualsiasi computer odierno, e almeno se mai se lo vorrà portare da una stanza all'altra, o da un piano all'altro della casa, o magari dalla nonna, qualche amichetta e via dicendo, almeno ce la potrà fare da sola senza troppi problemi, anche pensando al fatto che potrebbe usarlo pure quando sarà un pò più grandetta e potrebbe avere qualche esigenza di effettiva portabilità in più rispetto ad oggi
Ciao a tutti.
Grazie
Rik
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=R730-JB04IT&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
cognak90
12-10-2011, 20:54
A me sembra troppo grande, pesante ed ingombrante, con il realistico rischio che, tentando di portarlo magari dalla stanzetta al salone o alla cucina, o peggio ancora se hai una casa a due piani, rischia di farlo cadere o farlo sbattere perchè troppo grosso e pesante.
Io andrei di un 15" da battaglia sui 250-300€ tipo il fujitsu consigliato a più riprese, tanto per i giochini flash, paint e navigazione internet è anche troppo potente un qualsiasi computer odierno, e almeno se mai se lo vorrà portare da una stanza all'altra, o da un piano all'altro della casa, o magari dalla nonna, qualche amichetta e via dicendo, almeno ce la potrà fare da sola senza troppi problemi, anche pensando al fatto che potrebbe usarlo pure quando sarà un pò più grandetta e potrebbe avere qualche esigenza di effettiva portabilità in più rispetto ad oggi
si esatto quello che dice lui non è una cattiva idea!
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=R730-JB04IT&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
si esatto quello che dice lui non è una cattiva idea!
Grazie per i consigli.
Pensavo ad un utilizzo limitato alla sua cameretta, visto che in salotto c'è già il desktop.
Il discorso della trasportabilità non lo avevo considerato.
hermanss
12-10-2011, 22:45
Grazie per i consigli.
Pensavo ad un utilizzo limitato alla sua cameretta, visto che in salotto c'è già il desktop.
Il discorso della trasportabilità non lo avevo considerato.
Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma visto che, come hai detto, l'utilizzo è limitato alla sua cameretta tanto vale prendere un pc desktop magari con una minor spesa e più performante.
hermanss
12-10-2011, 22:55
lui usa Linux ;)
in ogni caso io ho un fisso con 2 GB di ram e Seven va bene per i normali usi, se non si considera l'elevato tempo di avvio del sistema operativo...
ovviamente con Linux (io uso OpenSuse) è tutto molto più veloce.........
Si dovrei metterci sia Win 7 Pro che Ubuntu entrambi a 64 bit.
Per Winzoz infatti potrebbero essere pochini però tutto sommato un utilizzo normale senza gaming non dovrebbe sforare i 2GB.
Qualcuno sa il modello esatto del modulo ddr3 che monta questo Asus X54L-SX030D? Così semmai prendo un altro modulo se quest'ultimo è di buona fattura.
Cmq avere 2GB o 4GB di ram non fa alcuna differenza per quanto riguardo il tempo di avvio di winzoz.
Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma visto che, come hai detto, l'utilizzo è limitato alla sua cameretta tanto vale prendere un pc desktop magari con una minor spesa e più performante.
Ho postato sul 3d affinchè tutti si possano fare gli affari miei e darmi qualche buon consiglio. :D Talvolta magari ci sfuggono dei particolari che altri invece vedono e ti segnalano.
Comunque un minimo di portabilità l'avevo considerata. Magari che lo possa utilizzare anch'io fuori casa o in determinate cisrocstanze. Computer relegato nella sua cameretta, ma non proprio rinchiuso :cool:
Grazie
Rik
trapanator
13-10-2011, 08:39
A chi ha acquistato l'Acer in offerta a MediaWorld a 499 euro: come vi trovate?
Buichtnt
13-10-2011, 08:51
io l'ho provato solo per poco dato che è un regalo, in tutti i casi sono riuscito ad installarci crysis con tutto a palla a ris nativa e andava da dio!le temperature di pc e scheda video sono salite a 85 gradi (tenendolo un pò rialzato), il resto era fresco. la parte dove si appoggiano i polsi era caldina, ma niente di grave!per il resto mi pareva reattivo!ci sono 2 versioni di qst pc al mw, quella in offerta è priva di usb3.
Diciamo che fra l'hp usato e l'acer nuovo si spende più o meno lo stesso..
Lo schermo 17 non mi serve, se c'è male non fa ma per me non è un valore aggiunto.. poi comunque ho un 19 da collegare a casa..
Grafica dovrebbe essere meglio la gt540 rispetto la 5650..
Processore sui benchmark non mi pare ci sia una differenza abissale.. su notebookcheck l'i7 è 45esimo mentre l'i3 è 63esimo : http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
uso vario, navigazione, matlab, qualche gioco, mkv..
che dite?
se parli del I5 2410 con geffo 540 2gb lo preso ieri e lo provato un po ieri sera devo dire che va molto bene. nei prox giorni lo testo meglio ciao
hermanss
13-10-2011, 12:08
Secondo voi se vorrei sostituire il modulo di DDR3 da 2GB montato sull'Asus X54L-SX030D meglio prendere 2x2GB G.Skill SQ DDR3 PC3-10666CL9 204-pin SO-DIMM 1333 MHz 9-9-9-24 o le Samsung DDR3 204-pin SO-DIMM 1333 MHz 9-9-9-24? Sono compatibili?
Stanno intorno ai 22€.
THX
Che ne dite di questo modello sui 470euro?
i5 2410M, 500GB (5400), GT520M (1024), 4GB RAM DDR3, 6 CELLE...
E' conveniente? Come marca Samsung è decente?
Che ne dite di questo modello sui 470euro?
i5 2410M, 500GB (5400), GT520M (1024), 4GB RAM DDR3, 6 CELLE...
E' conveniente? Come marca Samsung è decente?
meglio questo 5750G-2414G64MNKK su mediaworl a 499
qualcuno è mai riuscito a parlare con il numero verde di mediamondo...sono 2 giorni che provo mi mette in attesa e dopo poco mi dice grazie per averci contattato e cade la linea...sul volantino hanno pubblicizzato il sottocosto del Aspire 5750G-2414G64MNKK a 499 con sv gt540m con 2 gb mentre sul sito stesso identico notebook con la stessa offerta ( con la dicitura "volantino") riporta una GT520M 2GB...il che per me cambia di molto...qualcuno sa qualcosa in merito...che scheda video monta?
è un errore che hanno corretto, si tratta della GT540M, svuota la cache di internet explorer...
ACER?!? ... ma manco morto!! :muro:
hehe .. perchè?
Bruttissime esperienze dirette ed indirette su notebook, televisori lcd e lettori mp3...
cognak90
13-10-2011, 14:30
Si dovrei metterci sia Win 7 Pro che Ubuntu entrambi a 64 bit.
Per Winzoz infatti potrebbero essere pochini però tutto sommato un utilizzo normale senza gaming non dovrebbe sforare i 2GB.
Qualcuno sa il modello esatto del modulo ddr3 che monta questo Asus X54L-SX030D? Così semmai prendo un altro modulo se quest'ultimo è di buona fattura.
Cmq avere 2GB o 4GB di ram non fa alcuna differenza per quanto riguardo il tempo di avvio di winzoz.
con 2 gb win a 64 bit? un suicidio! mettigli la home pro a 32... ma se invece hai in mente di fare l'upgrade allora vai di 64!
imho sei rimasto alla mala fama che ha acer degli anni passati,
ho sottomano visto che sono un riparatore un 'infinita di portatili di tutte le marche , e posso assicurare che a parte il discorso garanzia che non conosco visto che li tratto dopo la garanzia a livello di difetti vari anche gli altri stanno bene, vi e sfuggita la serie degli hp che si friggeva la video per errore di progettazione? insomma per me e una marca come le altre.
guarda in casa in questo momento abbiamo un compaq, un hp, un asus, e il nuovo acer preso ieri. a parte l' acer che devo testare tra i 3 precedenti preferisco il compaq, mentre asus mi difetta lo switch delle 2 schede, e hp e bello di estetica il migliore , ciao
qualche anno fà l'acer mi ha ritirato e riconsegnato per ben tre volte nell'arco dei due anni di garanzia, un televisore lcd da 32 pollici.
SERVIZIO IMPECCABILE...
hermanss
13-10-2011, 17:32
con 2 gb win a 64 bit? un suicidio! mettigli la home pro a 32... ma se invece hai in mente di fare l'upgrade allora vai di 64!
Dai, un suicidio mi sembra esagerato.:O
A dir la verità il nb che ho adesso con T5500 e 2.5GB DDR2 (:read: ;)) regge benissimo win 7 x64...va che è una bellezza.:D
Non so però se adesso prendere questo Asus X54L-SX030D solo con 2GB e poi se necessario fare l'upgrade o prendere subito anche altre 2x2GB di ram.
Perché, come ho dette in precedenza, adesso 2x2GB DDR3 stanno a 22€...non so in futuro però. E cosa ne faccio poi del modulo che tolgo?:rolleyes:
Secondo voi poi meglio le G.Skill SQ DDR3 PC3-10666CL9 204-pin SO-DIMM 1333 MHz 9-9-9-24 o le Samsung DDR3 204-pin SO-DIMM 1333 MHz 9-9-9-24?
Sono compatibili con il nb giusto?
Un bel dilemma:mc: :D
Diciamo che fra l'hp usato e l'acer nuovo si spende più o meno lo stesso..
Lo schermo 17 non mi serve, se c'è male non fa ma per me non è un valore aggiunto.. poi comunque ho un 19 da collegare a casa..
Grafica dovrebbe essere meglio la gt540 rispetto la 5650..
Processore sui benchmark non mi pare ci sia una differenza abissale.. su notebookcheck l'i7 è 45esimo mentre l'i3 è 63esimo : http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
uso vario, navigazione, matlab, qualche gioco, mkv..
che dite?
mi sapreste dire due parole a riguardo?
nel confronto considerate anche un asus X53SV-SX431V che ha i5 2410m e gt540. Il procio lo mettono al 43 posto due sopra il 720..
grazie!
mi sapreste dire due parole a riguardo?
nel confronto considerate anche un asus X53SV-SX431V che ha i5 2410m e gt540. Il procio lo mettono al 43 posto due sopra il 720..
grazie!
prendi questo
[edit]
non esiste prezzo migliore...
o se vuoi risparmiare qualcosa
[edit]
ma il primo è più longevo...
cognak90
13-10-2011, 20:18
concordo! se preferisci risparmiare 100 cucuzze ma leggermente meno di potenza vai di Aspire 5742G-384G32Mnkk a 399!
concordo! se preferisci risparmiare 100 cucuzze ma leggermente meno di potenza vai di Aspire 5742G-384G32Mnkk a 399!
non è solo più potente come cpu e ram video, ma ha anche il doppio di hard disk, una batteria da 4,5 ore, e l'audio stereo:read:
cognak90
13-10-2011, 23:01
si be infatti quei 100 euro non sarbbero giustificati solamente da una cpu leggermente migliore, resta il fatto che dipende tutto da quanto puoi/vuoi spendere!
kikkuzzo92
14-10-2011, 01:00
prendi questo
[edit]
[edit]
molto belle le caretteristiche del primo, non è che si trova qualcosa del genere ma con uno schermo e un peso minori? massimo 14" e meno di 2kg, per il prezzo basta che la prima cifra non sia un 6 e che sia a 3 cifre... :D
per il prezzo basta che la prima cifra non sia un 6 e che sia a 3 cifre... :D
900€?
molto belle le caretteristiche del primo, non è che si trova qualcosa del genere ma con uno schermo e un peso minori? massimo 14" e meno di 2kg, per il prezzo basta che la prima cifra non sia un 6 e che sia a 3 cifre... :D
Toshiba R830, con 750 euro dovresti farcela
497€.....
HP Pavilion g6-1142sl
Notebook, Intel Core i5-2410M 2.30GHz, RAM 4GB, HD 640GB, DVD Dual DL, Radeon 1GB, display LED 15.6'', wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit.
Cosa ne pensate?
trapanator
14-10-2011, 09:38
497€.....
HP Pavilion g6-1142sl
Notebook, Intel Core i5-2410M 2.30GHz, RAM 4GB, HD 640GB, DVD Dual DL, Radeon 1GB, display LED 15.6'', wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit.
Cosa ne pensate?
dove? :fagiano:
kikkuzzo92
14-10-2011, 10:29
Toshiba R830, con 750 euro dovresti farcela
:D ma vorrei spendere meno di 600.... mi ero spiegato male, poi mi servirebbe che avesse una gt 540m o simile
Maiden26
14-10-2011, 10:36
:D ma vorrei spendere meno di 600.... mi ero spiegato male, poi mi servirebbe che avesse una gt 540m o simile
mi sa che a meno di 600€ di 14" con la GT 540M c'è solo l'Acer 4830TG....però se puoi vuoi usarlo per giocarci (visto che chiedi quella scheda video), non mi sembra un pc adatto, anche per i problemi di throttling che sembra avere....
497€.....
HP Pavilion g6-1142sl
Cosa ne pensate?
Interessa anche a me, dove?;)
kikkuzzo92
14-10-2011, 10:56
mi sa che a meno di 600€ di 14" con la GT 540M c'è solo l'Acer 4830TG....però se puoi vuoi usarlo per giocarci (visto che chiedi quella scheda video), non mi sembra un pc adatto, anche per i problemi di throttling che sembra avere....
diciamo che non lo vorrei esclusivamente per giocare ma vorrei che fra un annetto se uscisse un gioco carino, possa farlo girare sul portatile
dove? :fagiano:
Interessa anche a me, dove?;)
http://www.economicopc.it/prodotto-160692/-.aspx
qua sta a 505
scusate se insisto ma vorrei soltanto sapere se c'è un motivo per preferire l'acer al mediaworld rispetto all'asus X53SV-SX431V..
senza considerare il prezzo leggermente superiore dell'asus c'è altro a suo svantaggio?
schermo, temperatura d'esercizio, robustezza..
a me sembrano uguali e seguendo il cuore prenderei l'asus magari aspettando l'occasione giusta.. tanto è già successo lo scorso luglio che è andato a 499..
kikkuzzo92
14-10-2011, 11:52
scusate se insisto ma vorrei soltanto sapere se c'è un motivo per preferire l'acer al mediaworld rispetto all'asus X53SV-SX431V..
senza considerare il prezzo leggermente superiore dell'asus c'è altro a suo svantaggio?
schermo, temperatura d'esercizio, robustezza..
a me sembrano uguali e seguendo il cuore prenderei l'asus magari aspettando l'occasione giusta.. tanto è già successo lo scorso luglio che è andato a 499..
l'acer ha 140gb in più di hd
l'asus ha lo schermo led mentre l'acer lcd
le uniche differenze che vedo sono queste
per peso, robustezza non so dirti...
Io ho provato sia Acer che Asus...sinceramente Asus è un gradino superiore;)
kikkuzzo92
14-10-2011, 13:25
Io ho provato sia Acer che Asus...sinceramente Asus è un gradino superiore;)
ma hai provato proprio quei due modelli o intendi che come marchio asus è migliore?
prendi questo
[edit]
[edit]
no link eshop
>bYeZ<
ma hai provato proprio quei due modelli o intendi che come marchio asus è migliore?
Come marchio, secondo la mia esperienza, Asus come marchio, è migliore.:)
salve
domani, ma solo domani dice il volantino, in una catena di negozi qui a to vendono l'acer timeline x 4820tg con core i5 480m, 4gb di ram, 500hd, radeon 6550 da 3gb, monitor led 14 a 498eu
visto che mi servirebbe un portatile per piccoli montaggi video e foto editing leggero quando sono in giro, è una buona offerta? ho letto delle ottime recensioni ma di aprile 2010, è un po' vecchiotto? cosa ne pensate?
merci merci
salute
cognak90
14-10-2011, 17:32
non è affatto male come computer, anche se è un pò datato!
kikkuzzo92
14-10-2011, 18:40
salve
domani, ma solo domani dice il volantino, in una catena di negozi qui a to vendono l'acer timeline x 4820tg con core i5 480m, 4gb di ram, 500hd, radeon 6550 da 3gb, monitor led 14 a 498eu
visto che mi servirebbe un portatile per piccoli montaggi video e foto editing leggero quando sono in giro, è una buona offerta? ho letto delle ottime recensioni ma di aprile 2010, è un po' vecchiotto? cosa ne pensate?
merci merci
salute
sarei molto interessato anche io, ma peccato per la scheda video "Mobility Radeon HD 5650" che non è proprio performante...
sarei molto interessato anche io, ma peccato per la scheda video "Mobility Radeon HD 5650" che non è proprio performante...
sul volantino è segnata la 6550, non la 5650, che non dovrebbe essere una ciofeca, no?
cmq non ci devo giocare, non so quanto influisca la scheda video con editing video e foto ...
cognak90
14-10-2011, 19:36
ma non era la 6550? e comunque è leggermente meno potente della 540! quindi perchè dici poco potente (sia che sia la 6550 o la 5650)?
kikkuzzo92
14-10-2011, 20:06
sul volantino è segnata la 6550, non la 5650, che non dovrebbe essere una ciofeca, no?
cmq non ci devo giocare, non so quanto influisca la scheda video con editing video e foto ...
ha ok (come ho fatto a leggere 5650??? :D)
è moolto buono e sarei molto interessato dati i 14"... non è che puoi linkarmi il volantino?
attila60
14-10-2011, 20:12
Come esperienza personale io sconsiglierei ACER di 3 uguali Aspire 5520 (di mia conoscenza) solo il mio è ancora funzionante :sperem:
Tutti con lo stesso problema...il prossimo di sicuro per quanto mi riguarda non sarà Acer ;)
kikkuzzo92
14-10-2011, 20:15
Come esperienza personale io sconsiglierei ACER di 3 uguali Aspire 5520 (di mia conoscenza) solo il mio è ancora funzionante :sperem:
Tutti con lo stesso problema...il prossimo di sicuro per quanto mi riguarda non sarà Acer ;)
cosa e successo agli altri?
ps. qua una bella recensione, non sembra male...
http://forum.notebookreview.com/acer/499204-acer-aspire-timelinex-4820tg-owners-lounge.html
attila60
14-10-2011, 20:24
cosa e successo agli altri?
Questo il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122975
ovviamente con garanzia scaduta, e come puoi vedere parecchi con lo stesso problema (esistono altri thread).
Ribadisco, come esperienza personale...
P.S. In bocca al lupo
kikkuzzo92
14-10-2011, 20:33
Questo il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2122975
ovviamente con garanzia scaduta, e come puoi vedere parecchi con lo stesso problema (esistono altri thread).
Ribadisco, come esperienza personale...
P.S. In bocca al lupo
ha... c'è solo da sperare insomma... ma dove lo trovo quel notebook a 498€? sto cercando ma non lo trovo... non ditemi che è solo in un negozio di torino... :cry:
ha... c'è solo da sperare insomma... ma dove lo trovo quel notebook a 498€? sto cercando ma non lo trovo... non ditemi che è solo in un negozio di torino... :cry:
Se parli di Hp G61142SL lo trovi sul volantino di Marco ** a 497,00 euro
kikkuzzo92
14-10-2011, 23:25
Se parli di Hp G61142SL lo trovi sul volantino di Marco ** a 497,00 euro
intendevo l'acer timeline x 4820tg
intendevo l'acer timeline x 4820tg
sono 2 negozi fisici di torino, viruspc, non so se vendono online...
kikkuzzo92
15-10-2011, 11:04
sono 2 negozi fisici di torino, viruspc, non so se vendono online...
sarebbe questo qua? costa 100 euro in più però...
http://www.viruspc.it/catalogo/scheda_prodotto.asp?codProd=NOTACE1892
ho visto che però l' "Intel Core i5 480M" non è un po scadente come processore... 2,741punti contro i 3,354 dell' i5 2410M
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i5+480M+%40+2.67GHz
sarebbe questo qua? costa 100 euro in più però...
non solo on line ma anche sul listino in pdf costa 100,00 euro in più...mah
kikkuzzo92
15-10-2011, 11:40
non solo on line ma anche sul listino in pdf costa 100,00 euro in più...mah
http://www.viruspc.it/ImgNewsOfferte/News/PDF/volantino.pdf
ecco qua! il problema è che sono indeciso per il processore!!! :cry: :cry:
per giocare ovviamente, sarà comunque la scheda video che invecchierà prima di quell i5?
hai ragione, mi era sfuggito quel volantino :)
thedoors
15-10-2011, 11:57
segnalo, solo a roma eur..cs,
Sony eh1m1ew
i3 seconda gen
4gb ram
500 hdd
15,6
ecc
ecc
399 euro
che ne dite?
kikkuzzo92
15-10-2011, 14:08
segnalo, solo a roma eur..cs,
Sony eh1m1ew
i3 seconda gen
4gb ram
500 hdd
15,6
ecc
ecc
399 euro
che ne dite?
100 euro in più non li hai proprio? trovi molto meglio
cognak90
15-10-2011, 18:15
http://www.viruspc.it/ImgNewsOfferte/News/PDF/volantino.pdf
per giocare ovviamente, sarà comunque la scheda video che invecchierà prima di quell i5?
certamente!
BlackRose14
16-10-2011, 18:52
salve a tutti
E' evidente dal numero di post che sono nuova di questo forum (anche se sono una "lurker" da un po' visto che è fra i pochi dove si trovano informazioni un po' più chiare e mirate rispetto altrove)
Avrei bisogno di un consiglio...:help: purtroppo sono costretta a cambiare il mio attuale notebook perchè la scheda video mi sta abbandonando e non posso ripararlo in modo definitivo (un peccato.. il mio asus andava benissimo fino a poco tempo fa.. maledetta nvidia :cry: )
Data la spesa improvvisa il mio budget è di 500 euro.. a limite posso arrivare a 600-650 se ne vale davvero la pena
Se l'attuale pc regge posso aspettare anche un po' (ho speranza che i prezzi scendano un pochino?)
Mi sono fatta un'idea del tipo di notebook che mi serve:
- processore i5 di seconda generazione con i soliti 4gb di ram va più che bene
- una scheda video "decente" con almeno 1gb dedicati
- Non uso il pc per giocare (a parte i vari giochini in flash di facebook) ma lavoro molto con photoshop cs5 e sony vegas (quest'ultimo a livello amatoriale. Diciamo che ho iniziato ad usarlo da poco) Uso il pc anche per guardare i film e le serie tv. Diciamo che fra un i7 con scheda video pessima e un i5 con scheda video decente preferisco il secondo.
- preferirei un led ad un lcd visto che mi trovo a dover cambiare notebook.
- indifferente verso la capienza dell'hd
Dal punto di vista estetico non vorrei un notebook "all black" lo preferisco grigio (anche se ha dei dettagli neri come la tastiera e la cornice schermo va bene) - anche io sono fra quelli che preferiscono la tastiera ad "isola" :doh:
Dal punto di vista della marca sarei orientata verso HP (ultimi modelli della serie DV6) o asus (non ho idea quale però)
evito acer (amici e parenti 9 brutti casi su 10 anche se sembrano economici.. non vorrei tentare la mia "sfiga tecnologica" facedo da cavia anche io...)
Avevo visto in offerta a 649 euro un HP dv6-6139 sl che mi era piaciuto esteticamente ma pur montando un i7 come processore aveva una radeon hd 6490m come scheda grafica e ho quindi ritenuto che non ne valesse la pena (anche se magari per l'uso che faccio del pc quella scheda non è proprio pessima .. però se devo sforare il budget preferisco pensarci su e quindi non mi sono affrettata a prenderlo. )
Mi hanno consigliato il modello dv6-6150sl che è grigio in alluminio con i5 e la radeon hd 6770M (scheda qui http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-5082212-5144982.html)
Al momento il prezzo più basso in rete supera cmq il mio budget ma mi han detto che sta scendendo e se aspetto un po' potrei riuscire a prenderlo anche se supera sempre un po' il budget
Domande:
- Ho letto che gli HP scaldano troppo ma han risolto il problema con questa serie recente, è vero? Cosa mi dite della serie G6? ho letto che quella scalda ma nessuno specifica se effettivamente la cosa vale anche per i modelli recenti.
- secondo me tutti i notebook diventano un forno ad un certo punto e bisogna togliere la polvere dalla ventola. Nel mio asus è facilissimo arrivarci ma mi sembra di capire che pulire un HP è una mission impossible.. ma nel caso si può sempre portarlo da un tecnico no? (o è difficile/rischioso cmq? :confused: )
- Esiste qualche alternativa di quella serie (DV6) o altri modelli/marche che abbiano caratteristiche simili e rapporto qualità-prezzo?
Mi sembra che di questa serie (la dv6-61xx) esistono diversi modelli ma non riesco capire quale sia la disponibilità di colori e materiali
sul sito dell'hp viene raffigurata così:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-pavilion-dv6-6100-entertainment-notebook-pc-series_400x400.jpg
il dv6 6150sl l'ho visto solo in alluminio grigio (quello in basso a destra nella foto) il 6139 l'ho visto invece come nel primo a sinistra (non si vede nella foto ma ha un motivo floreale)
Non capisco se quello a fiori e quello nero sono in alluminio o in plastica e se tutti i modelli della gamma sono disponibili in queste 4 alternative di colore oppure ogni modello viene prodotto con una di quelle "skin" e basta ...nel caso è un po' stupido a mio avviso e limita la scelta da un punto di vista estetico..
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere alle mie domande :flower:
Maiden26
16-10-2011, 19:00
i modelli che nell'immagine sono nella colonna a sinistra sono in plastica...diciamo che sono modelli più economici, ad esempio non hanno il sistema audio beats a 4 casse e le usb 3.0.....
non sono informatissimo sui modelli, posso dirti che però io ho ordinato (sto aspettando mi arrivi) un dv6-6156sl (case in plastica nero), con i5-2430M, 6 GB di ram, hard disk 500 GB 7200 rpm, video radeon 6490M, pagato 537€ compresa spedizione in contrassegno....il 6150sl non credo scenderà così tanto da arrivare a 500€, non a breve almeno, e infatti io mi sono diretto verso quello che ho appena citato ritenendolo un buon compromesso qualità/prezzo.....
BlackRose14
16-10-2011, 19:20
i modelli che nell'immagine sono nella colonna a sinistra sono in plastica...diciamo che sono modelli più economici, ad esempio non hanno il sistema audio beats a 4 casse e le usb 3.0.....
non sono informatissimo sui modelli, posso dirti che però io ho ordinato (sto aspettando mi arrivi) un dv6-6156sl (case in plastica nero), con i5-2430M, 6 GB di ram, hard disk 500 GB 7200 rpm, video radeon 6490M, pagato 537€ compresa spedizione in contrassegno....il 6150sl non credo scenderà così tanto da arrivare a 500€, non a breve almeno, e infatti io mi sono diretto verso quello che ho appena citato ritenendolo un buon compromesso qualità/prezzo.....
tralasciando il case nero che non è di mio gusto devo dire che mi sembra davvero un buon compromesso.
Quindi avevo intuito bene che quei due li sono in plastica mentre quelli più "semplici" e senza fronzoli sono in alluminio (che poi mi sembra che quello in alluminio scuro non è neanche nero nero ma tendente al marrone.. non so mi sembra di averne visto uno in un negozio ed era piuttosto ambrato per essere nero.)
Neanche io credo che il 6150 scenda a 500 .. per ora il prezzo più basso è sui 660 potrei farci un pensierino se ne vale davvero la pena ma non potrei comprarlo nell'immediato futuro (forse potrei fra un mese o magari verso natale)
diciamo che mi è anche utile come punto di riferimento per avere un'idea di come deve essere il mio nuovo notebook + o -
Maiden26
16-10-2011, 19:59
tralasciando il case nero che non è di mio gusto devo dire che mi sembra davvero un buon compromesso.
Quindi avevo intuito bene che quei due li sono in plastica mentre quelli più "semplici" e senza fronzoli sono in alluminio (che poi mi sembra che quello in alluminio scuro non è neanche nero nero ma tendente al marrone.. non so mi sembra di averne visto uno in un negozio ed era piuttosto ambrato per essere nero.)
Neanche io credo che il 6150 scenda a 500 .. per ora il prezzo più basso è sui 660 potrei farci un pensierino se ne vale davvero la pena ma non potrei comprarlo nell'immediato futuro (forse potrei fra un mese o magari verso natale)
diciamo che mi è anche utile come punto di riferimento per avere un'idea di come deve essere il mio nuovo notebook + o -
si, più che nero è marrone....comunque se puoi aspettare fino a natale, allora ce ne saranno di cambiamenti, quindi fossi in te cercherei solo di capire cosa vorrei dal pc in modo da orientarmi tra i vari modelli e mi focalizzerei sui prezzi solo nel momento in cui devi davvero acquistare....
Questo è l'elenco completo degli Asus, i prezzi sul web sono più bassi di quelli consigliati, a sx clikka sull'icona stampa e seleziona le serie che ti interessano.
QUI (http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook)
BlackRose14
17-10-2011, 12:22
si, più che nero è marrone....comunque se puoi aspettare fino a natale, allora ce ne saranno di cambiamenti, quindi fossi in te cercherei solo di capire cosa vorrei dal pc in modo da orientarmi tra i vari modelli e mi focalizzerei sui prezzi solo nel momento in cui devi davvero acquistare....
diciamo che sono in bilico tutto dipende da quanto resiste il pc attuale che può abbandonarmi adesso come fra un mese.. quindi sto cercando di farmi un'idea più chiara possibile così da prendere il modello giusto e non pentirmi perchè sono andata di fretta a causa del guasto improvviso
Il mio unico timore e che verso natale non troverò più i modelli che conosco adesso e di cui posso essere più sicura.
Per me è davvero un incubo dover cambiare pc i modelli sono infiniti
Questo è l'elenco completo degli Asus, i prezzi sul web sono più bassi di quelli consigliati, a sx clikka sull'icona stampa e seleziona le serie che ti interessano.
QUI (http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook)
grazie per il link! Almeno così ho una lista definita! Nei vari siti è peggio di un labirinto.
Maiden26
17-10-2011, 12:37
diciamo che sono in bilico tutto dipende da quanto resiste il pc attuale che può abbandonarmi adesso come fra un mese.. quindi sto cercando di farmi un'idea più chiara possibile così da prendere il modello giusto e non pentirmi perchè sono andata di fretta a causa del guasto improvviso
Il mio unico timore e che verso natale non troverò più i modelli che conosco adesso e di cui posso essere più sicura.
Per me è davvero un incubo dover cambiare pc i modelli sono infiniti
guarda, ti capisco perfettamente....sono stato oltre due mesi prima di acquistare il notebook, e ne ho viste di tutte....fossi in te cercherei solo di farmi un'idea su quello che vuoi, perchè i prezzi cambiano (e non per forza diminuiscono, te lo dico per esperienza), e non ne vale la pena di focalizzarsi troppo se poi il pc non lo si deve comprare a breve.....
io posso dirti comunque che mi è arrivato il dv6-6156sl di cui ti dicevo e mi sembra davvero un ottimo pc, immagino che quelli con scocca in alluminio diano ancora maggior senso di solidità...
sciacallo010
17-10-2011, 17:34
Volevo chiedere un opinione su due notebook che userei per internet, musica, office e un po di gaming (niente di aggressivo, niente di più nuovo di un annetto - anno e mezzo)
NOTEBOOK HP 635 AMD E450 DUAL CORE RAM 4GB a circa 260€
Dell Latitude E5420M Essential Intel Core 2 Duo T6670 (2,2GHz) RAM 4GB a un po meno di 200, circa sui 170-180€
ma il dell a quel prezzo dove lo trovi? mercato "parallelo"? :D
prendi il dell senza dubbio
sciacallo010
17-10-2011, 20:22
ma il dell a quel prezzo dove lo trovi? mercato "parallelo"? :D
prendi il dell senza dubbio
Eheh, un amico di un amico, solo che a quel prezzo non capivo se mi stava paccando e se sto facendo un affarone.
Appena ne ho l'occasione lo guardo dal vivo e lo provo per vedere se non ci sono fregature; comunque a livello hardware è buono mi confermi, quindi
hermanss
17-10-2011, 23:33
Ragazzi l'Acer Aspire AS5552 con AMD Phenom II QC N970, 4GB DDR3, ATI Radeon HD 4250 e HDD 500GB a 370€ com'è?:rolleyes:
Ragazzi l'Acer Aspire AS5552 con AMD Phenom II QC N970, 4GB DDR3, ATI Radeon HD 4250 e HDD 500GB a 370€ com'è?:rolleyes:
scusa ma da mediamondo c'è l'acer con i3-380M e gt540 a 399 che è superiore alla grande.....
hermanss
18-10-2011, 10:54
scusa ma da mediamondo c'è l'acer con i3-380M e gt540 a 399 che è superiore alla grande.....
Purtroppo non sono della zona.:rolleyes: E' a Bari giusto?
E' possibile fare ordine online?
certo che è possibile e la spedizione è gratuita per quel prodotto
siamodelgatto
18-10-2011, 12:09
SAMSUNG RV520-S02
i3-2310M
4GB
500GB
DVD-SMDL
15,6"
GT520M 512MB
Webcam
W7HP
prezzo 449 euro
che ne pensate?se avete alternative intorno a 450 euro ( non di più) sarò contentissimo di leggervi!
posso acquistare solo a mediamondo perchè ho un buono di questa cifra.
Grazie!
trapanator
18-10-2011, 12:46
SAMSUNG RV520-S02
i3-2310M
4GB
500GB
DVD-SMDL
15,6"
GT520M 512MB
Webcam
W7HP
prezzo 449 euro
che ne pensate?se avete alternative intorno a 450 euro ( non di più) sarò contentissimo di leggervi!
posso acquistare solo a mediamondo perchè ho un buono di questa cifra.
Grazie!
un altro utente qui ha detto che ha plastiche scadenti
E come prodotto com'è rispetto agli altri notebook e a quel prezzo ?
Grazie
Rik
SAMSUNG RV520-S02
i3-2310M
4GB
GT520M 512MB
prezzo 449 euro
che ne pensate?se avete alternative intorno a 450 euro
su trovaprezzi si trova attorno ai 400 euro, con quel processore e scheda grafica, modelli ce ne sono a iosa, ciò che rende più interessante un notebook sono l'assemblaggio, una ventola silenziosa, i materiali solidi, mentre i componenti interni sono più o meno sempre quelli.
Cognak sei sparito ? mi è arrivato il Asus K73SV, lo sto testando, silenzioso (prima l'HP sembrava una aereo a reazione) e veloce, presto gli tirerò il collo con la conversione di un video da 2 GB, non ho capito ancora come si attiva la preferenza della scheda grafica per far girare la nvidia 540M invece che la integrata o se parte da sola in caso di necessità, il Turboboost del 2630QM vedo che parte da solo, tasti un pò piccoli, satinato in alluminio, cerniere solide, Asus Live update mi chiede di installare 6 software, li installo ?
siamodelgatto
18-10-2011, 14:01
xantas tu cosa mi consiglieresti?io ho un acer aspire 5000 da quasi 6 anni, e sono contentissimo dell'acquisto, quindi valuto positivamente l'acquisto di un altro Acer, ho notato a Mediamondo l'Acer Aspire 5742G ma aveva un costo di 500 euro, 100 euro in più al sito di Mediamondo.
cognak90
18-10-2011, 14:27
su trovaprezzi si trova attorno ai 400 euro, con quel processore e scheda grafica, modelli ce ne sono a iosa, ciò che rende più interessante un notebook sono l'assemblaggio, una ventola silenziosa, i materiali solidi, mentre i componenti interni sono più o meno sempre quelli.
Cognak sei sparito ? mi è arrivato il Asus K73SV, lo sto testando, silenzioso (prima l'HP sembrava una aereo a reazione) e veloce, presto gli tirerò il collo con la conversione di un video da 2 GB, non ho capito ancora come si attiva la preferenza della scheda grafica per far girare la nvidia 540M invece che la integrata o se parte da sola in caso di necessità, il Turboboost del 2630QM vedo che parte da solo, tasti un pò piccoli, satinato in alluminio, cerniere solide, Asus Live update mi chiede di installare 6 software, li installo ?
ahaha no non sono sparito! continuo a leggere ogni post! solamente che ora stanno capendo tutti come va il mercato dei notebook, e quali componenti sono meglio di altri! per fortuna! comunque ti consiglio di lasciare perdere asus live update e andare nella pagina del notebook sul sito della asus, e prendere direttamente da li i driver!
ps: si la gpu dedicata entra in azione in automatico quando il so lo richiede!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.