View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
http://lmgtfy.com/?q=netbook
:rotfl:
http://lmgtfy.com/?q=netbook
Ok ma se voglio una prostituta per le mie cosette da fare, non è che che cerco su google "prostitute",ma chiederò a qualcuno che ne sa più di me chi è la più porca.....e protrebbero consigliarmi qualcuna che non posso citarti altrimenti ci sarebbe la fila e ti darebbe noia ;)
trignoleo
21-08-2010, 18:45
Ok ma se voglio una prostituta per le mie cosette da fare, non è che che cerco su google "prostitute",ma chiederò a qualcuno che ne sa più di me chi è la più porca.....e protrebbero consigliarmi qualcuna che non posso citarti altrimenti ci sarebbe la fila e ti darebbe noia ;)
:eek: :gluglu: .......basta OT qua si parla di notebook.....
e a questo proposito chiedo se la 5650 può essere occata e se si a quale valore di frequenza.....
PS: ho controllato su google ma non ho trovato granchè....:D
Faster_Fox
21-08-2010, 18:56
ti consiglio vivamente di editare...:muro: :rolleyes:
e a questo proposito chiedo se la 5650 può essere occata e se si a quale valore di frequenza.....
ti linko la descussione del portatile che ho appena acquistato (toshiba L650D-10H) dove in prima pagina si parla anche dell'overclock della scheda video 5650! ;)
EDIT: lol scusa mi ero scordato di likarla http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190970
:oink:
http://lmgtfy.com/?q=overclock radeon 5650
trignoleo
21-08-2010, 20:10
:oink:
http://lmgtfy.com/?q=overclock radeon 5650
:mbe: non fa ridere (e poi i risultati sono tutti in inglese)........invece quando l'ha fatto Nut è stato spettacolare....:fuck:
xxvincixx
22-08-2010, 10:46
cosa potrei prendere...
HP G62-130SL Notebook, Intel Core i3-330M 2.13GHz, RAM 4096MB DDR3, HDD 320GB, DVDRW Dual DL LightScribe, ATI Mobility Radeon HD5430, 512MByte DDR VRAM dedicata, wired e wireless LAN, display LED TFT 15.6'' BrightView, Windows 7 Home Premium 64 bit
499€ ( esteticamente non mi piace, ma tengo in consideraqzione il display led )
Acer 5740G-334G32MN Notebook, Intel Core i3-330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVD Dual DL,ATI Radeon HD 5470 con 512MB di VRAM Dedicata, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64bit
499€ ( non mi convince il display è meglio di un led ? )
Packard Bell Easynote TJ75-JN-101IT Notebook, Intel Core i3 330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW dual DL, ATI Radeon HD4570, 1GByte DDR3 dedicati, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit
549€ ( è il + caro ma con svideo da 1gb e dispaly led )
gli utilizzi sono: internet word/excel foto/mp3/film in HD collegato alla TV
la svideo minimo sindacabile per questi utilizzi cosa sarebbe, sopratutto per fil in hd ?
ciao scusa ma dove haivisto l'hp da te citato a quel prezzo??perche io su internet lo visto a molto piu di 499€..
grazie
edit ho trovato...!!!
ragazzi, mi serve un 13 pollici con lettore dvd integrato sotto i 500 sberloni, esiste?????
Grazie
:mbe: non fa ridere (e poi i risultati sono tutti in inglese)........invece quando l'ha fatto Nut è stato spettacolare....:fuck:
allora impara l'inglese ignorante.:ciapet:
Intanto ti segnalo.
Secondariamente, vieni qua a chiedere consigli, te li si dà, non li accetti. Poi chiedi ancora, specifico se mai dovesse essere necessario, che nessuno è tenuto per legge a risponderti, aspetti sì e no un paio d'ore e continui a rompere i coglioni. Ora, ripeto, nessuno è tenuto a risponderti, poi questo è un forum e non una chat, quindi uno può anche risponderti dopo 10 giorni. Da come parli, poi, si capisce evidentemente che non sei informato (un CULV dual core 1.4GHz peggio di un Atom single core a 1.6GHz :rolleyes:), ma vabbè è ovvio altrimenti non chiederesti qua, però ripeto ti si risponde e fai di testa tua. Allora che vuoi? Vai a farti un giro va'.
ChristinaAemiliana
22-08-2010, 16:07
allora impara l'inglese ignorante.:ciapet:
Per ragioni che mi sembrano più che lampanti, sono due settimane di sospensione.
TheMentalist
22-08-2010, 16:16
Salve ragazzi,
stavo pensando di comprarmi un nuovo notebook per sostituire un vecchio Pentium 4 3ghz ma volevo spendere poco.
Qual'è il miglior 15''(almeno) a non più di 500 euro che potere consigliarmi?
Col pc mi piace anche giocare 1pò, perciò avere una scheda 3d accettabile è sicuramente un surplus.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto;)
335 EUR ?? Visitato il sito pixm@ni@ oggi recita 466,12 EUR (ben 131,12 EUR in piu' rispetto a quanto hai indicato tu).
Era una promo? :confused:
EDIT: ho visto ora che da BAUBAUPUNTOIT c'e' a 369,90 :wink
si era in promozione.. Cmq si trova con facilita a €350 +o-
PS. forse lo prendo per la mia sorellina quello bianco :flower:
trignoleo
22-08-2010, 16:32
Salve ragazzi,
stavo pensando di comprarmi un nuovo notebook per sostituire un vecchio Pentium 4 3ghz ma volevo spendere poco.
Qual'è il miglior 15''(almeno) a non più di 500 euro che potere consigliarmi?
Col pc mi piace anche giocare 1pò, perciò avere una scheda 3d accettabile è sicuramente un surplus.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto;)
attualmente i migliori nb in circolazione intorno ai 500€ li puoi trovare (con vita,morte e miracoli :D ) nelle ultime 3-4 pagine di questo thread.....se vuoi giocare decentemente c'è bisogno almeno di un'ati 5650, o al limite di una 320m ma il prezzo sale intorno ai 600€....se giochi a pes/fifa o simili penso che basti anche una 5470 (o una intel hd integrata) e qui trovi pc anche a meno di 500€....
TheMentalist
22-08-2010, 16:41
attualmente i migliori nb in circolazione intorno ai 500€ li puoi trovare (con vita,morte e miracoli :D ) nelle ultime 3-4 pagine di questo thread.....se vuoi giocare decentemente c'è bisogno almeno di un'ati 5650, o al limite di una 320m ma il prezzo sale intorno ai 600€....se giochi a pes/fifa o simili penso che basti anche una 5470 (o una intel hd integrata) e qui trovi pc anche a meno di 500€....
Saresti così gentile da consigliarmi quelli che reputi i migliori?
Io di solito gioco a roba come PES, Football Manager e RTS non eccessivi, quindi niente crysis o farcry per intenderci.
Grazie e scusa del disturbo:)
ieri ho preso un acer as5551 e direi che ho fatto bene ha solo dei difetti che cercherò di scoprire il perchè:
le caratteristiche sono le solite a parte che in negozio (trony) ne avevano due diversi modelli che corrispondevano allo stesso prodotto, ma uno con radeon 5470 e l'altro con radeon 5650... naturalmente preso quello con radeon 5650 anche se inizialmente mi avevano dato l'altro
il problema è che le varie utility acer installate non partono, solo il backup e il wellcome, utility per batterie e ventole nada de nada.....
se qualcuno sa il perchè è ben accetto
il prezzo, 499€
il processore è un po' un collo di bottiglia su tutto il resto ma non potevo avere tutto con 500€
ciao ciao
rossana88
22-08-2010, 18:34
Salve ragazzi,
starei pensando di comprare un nuovo portatile, le uniche caratteristiche che mi interessano sono un buon processore e il prezzo basso!
Ho trovato un Acer Extensa 5635Z con
Intel Pentium Dual Core T4400 2,2 Ghz
a 366 euro.
Cosa ne pensate?
Posso trovare di meglio ad un prezzo simile (diciamo meno di 450 euro)?
trignoleo
22-08-2010, 18:35
cosa potrei prendere...
HP G62-130SL Notebook, Intel Core i3-330M 2.13GHz, RAM 4096MB DDR3, HDD 320GB, DVDRW Dual DL LightScribe, ATI Mobility Radeon HD5430, 512MByte DDR VRAM dedicata, wired e wireless LAN, display LED TFT 15.6'' BrightView, Windows 7 Home Premium 64 bit
499€ ( esteticamente non mi piace, ma tengo in consideraqzione il display led )
Acer 5740G-334G32MN Notebook, Intel Core i3-330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVD Dual DL,ATI Radeon HD 5470 con 512MB di VRAM Dedicata, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64bit
499€ ( non mi convince il display è meglio di un led ? )
Packard Bell Easynote TJ75-JN-101IT Notebook, Intel Core i3 330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW dual DL, ATI Radeon HD4570, 1GByte DDR3 dedicati, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit
549€ ( è il + caro ma con svideo da 1gb e dispaly led )
tutti e tre sono nb decenti per un gaming non troppo spinto....comunque sono destinati a durare poco (tra un anno saranno vecchi)....;)
Ho preso da poco un Acer Aspire 7551G-P524G50Mn ... AMD Turion II x2 P520 con 4gb ddr3 radeon 5650 da 1gb e schermo da 17 pollici 1600x900.
Pagato 559 euro da un noto esploratore della repubblica veneziana
questo è interessante ma con 30€ in più prendi questo che è migliore:
http://www.sceltanotebook.it/index.php/packard-bell-easynote-tj75-jn-102it.html
c'è da dire anche che come qualità e assistenza i migliori sono i toshiba,hp,dell e subito dietro acer/packard bell.....quindi prendi in considerazione anche questo:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L650D-10H/1086282/toshibaShop/false/
(lo trovi a circa 600€-630€ se sei fortunato).....
come prestazioni/prezzo il migliore è il packard bell anche se ,come già ti ho detto, per il resto toshiba ed altre marche sono avanti......
Salve ragazzi,
starei pensando di comprare un nuovo portatile, le uniche caratteristiche che mi interessano sono un buon processore e il prezzo basso!
a 366 euro.
Cosa ne pensate?
Lenovo G550 (con Intel T4400, GMA 4500M, 2gb, 250gb ecc) 362euro + ss
Lenovo G555 (con AMD 45nm Athlon M320,ATI HD4200, 2gb, 250gb ecc) 348euro + ss
Secondo me meglio il secondo..
poi leggermente migliori e con uscita hdmi: Hp 625 o Hp 4510s a 400euro +o-
Salve ragazzi,
a 366 euro.
Cosa ne pensate?
Io andrei su un Compaq 615 o un Lenovo G550.
Io andrei su un Compaq 615 o un Lenovo G550.
Lenovo G555 è più nuovo ed è meglio di HP 615 a parità prezzo ;)
trignoleo
22-08-2010, 19:06
Salve ragazzi,
a 366 euro.
Cosa ne pensate?
un computer non è fatto solo di cpu ed infatti questo pc ha una scheda grafica abbastanza scarsina (GMA 4500M) tant'è che,forse, nemmeno i filmati hd girano bene....comunque questo nb è concepito per "l'ufficio" (office/web/film etc) e infatti ha una buona autonomia....ma se queste sono le tue esigenze allora direi che molto difficilmente troverai un altro nb a 366€ che monti un t4400....
Lenovo G555 è più nuovo ed è meglio di HP 615 a parità prezzo ;)
Sì volevo intendere quello, ho fatto confusione. ;)
Faster_Fox
22-08-2010, 20:00
ieri ho preso un acer as5551 e direi che ho fatto bene ha solo dei difetti che cercherò di scoprire il perchè:
le caratteristiche sono le solite a parte che in negozio (trony) ne avevano due diversi modelli che corrispondevano allo stesso prodotto, ma uno con radeon 5470 e l'altro con radeon 5650... naturalmente preso quello con radeon 5650 anche se inizialmente mi avevano dato l'altro
il problema è che le varie utility acer installate non partono, solo il backup e il wellcome, utility per batterie e ventole nada de nada.....
se qualcuno sa il perchè è ben accetto
il prezzo, 499€
il processore è un po' un collo di bottiglia su tutto il resto ma non potevo avere tutto con 500€
ciao ciao
ma mica si chiamavano tutti e due allo stesso modo? no perchè anche io volevo prendere il tuo e dopo aver anche controllato mi trovo il tizio che mi dice che è solo con 5470 :confused: eppure io il giorno prima andando da fnac, ho visto che c'era quello da 5650 solo che non potevo fare distinzione fra i due visto che sul notebook c'è solo la sigla 5551g e non il resto delle lettere....dannazione per 499€ è un'affare :D in compenso ho preso il Toshiba Satellite L650D-10H che pur essendo leggermente migliore è costato un 100€ in più...:muro:
Appena preso per la mia sorellina Timeline 1810TZ-412G25N bianco con il kit estensione garanzia ufficiale Acer per 5 anni e valigetta a €365 in contrassegno.
Preso bene?! :)
ma mica si chiamavano tutti e due allo stesso modo? no perchè anche io volevo prendere il tuo e dopo aver anche controllato mi trovo il tizio che mi dice che è solo con 5470 :confused: eppure io il giorno prima andando da fnac, ho visto che c'era quello da 5650 solo che non potevo fare distinzione fra i due visto che sul notebook c'è solo la sigla 5551g e non il resto delle lettere....dannazione per 499€ è un'affare :D in compenso ho preso il Toshiba Satellite L650D-10H che pur essendo leggermente migliore è costato un 100€ in più...:muro:
il commesso di trony ha controllato il serial ed è identico, ciò che cambia è la descrizione interna del prodotto, alcuni hanno la 5470 altri la 5650
basta prendere la scatola giusta e controllare poi dentro che ci sia effettivamente quel portatile che di scomodo ha solo le usb poste sul lato destro dove si tiene il mouse............ e una sul lato sinistro molto lontano, le avrei preferite dietro come sul vecchio dell......
ciao ciao
Faster_Fox
22-08-2010, 20:39
e vabè...sarò sfortunato io allora! :D
Appena preso per la mia sorellina Timeline 1810TZ-412G25N bianco con il kit estensione garanzia ufficiale Acer per 5 anni e valigetta a €365 in contrassegno.
Preso bene?! :)
Assolutamente! Su che sito?
PS=peccato che non fosse il 13.3" :stordita:
Assolutamente! Su che sito?
PS=peccato che non fosse il 13.3" :stordita:
Ho chiesto se voleva uno più grande.., ma ha rifiutato voleva un netbook, per cui questo va benissimo :)
PS. Lo presso alla baia, c'e un negozio che ne ha tanti. Io lo preso cmq vincendo una delle sue aste…
€349 spedito con un anno di garanzia come compra subito.
€429 spedito con 1+4 anni di garanzia (o facendo la proposta) si prende tipo a €380 ho visto :fagiano:
o seguendo le aste come ho fatto io..
Ho chiesto se voleva uno più grande.., ma ha rifiutato voleva un netbook, per cui questo va benissimo :)
PS. Lo presso alla baia, c'e un negozio che ne ha tanti. Io lo preso cmq vincendo una delle sue aste…
€349 spedito con un anno di garanzia come compra subito.
€429 spedito con 1+4 anni di garanzia (o facendo la proposta) si prende tipo a €380 ho visto :fagiano:
o seguendo le aste come ho fatto io..
Hanno anche i 13.3"?
Hanno anche i 13.3"?
solo 11.6''
Hanno anche i 13.3"?
se ti interessa il 3810TZ-414G32 su Trovaprezzi è a 400€
salve, sarei intenzionato a prendere ACER AS4810T-943G32Mn con Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage SU9400 (1.40Ghz, 3Mb L2 Cache, FSB:800Mhz), Mobile Intel GS45 Express Chipset, RAM 3072MB (1024Mb+2048Mb), Hard Disk 320GB, scheda grafica Intel GMA 4500MHD, display 14 HD (1366x768) CineCrystal LED-backlit TFT, blueyooth, DVD.
460€
cosa ne pensate?
TheMentalist
23-08-2010, 10:24
E del Lenovo G555 (edit)?
Qualcuno sa darmi un opinione e se c'è di meglio per quella fascia di prezzo(380 euro)?
Velocità di clock: 2,1 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Athlon | Modello del processore: M320
RAM RAM Installata: 2 GB
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 250 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA Memoria Dedicata: 512 mb | Modello: Radeon HD 4200
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 4,5 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready: Sì | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,6 kg
se ti interessa il 3810TZ-414G32 su Trovaprezzi è a 400€
Non mi interessa, sto solo monitorando per il momento e magari si trovava a meno altrove, quello a 399 l'ho visto :D grazie comunque ;)
E del Lenovo G550?
Qualcuno sa darmi un opinione e se c'è di meglio per quella fascia di prezzo(380 euro)?
Velocità di clock: 2,1 GHz | bit: 64 | Tecnologia: Athlon | Modello del processore: M320
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 250 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive)
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready: Sì | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
Guarda il G555. ;)
E del Lenovo G555 (edit)?
HP 625 ho visto che è calato di prezzo :)
Per qui entro 380euro è migliore per ora.
ChristinaAemiliana
23-08-2010, 15:08
Discussione ripulita e riaperta. ;)
Discussione ripulita e riaperta. ;)
Grazie. ;)
HP 625 ho visto che è calato di prezzo :)
Per qui entro 380euro è migliore per ora.
boh, io l'ho trovato con 1GB di ram contro i 2 dei lenovo
boh, io l'ho trovato con 1GB di ram contro i 2 dei lenovo
Ha le caratteristiche migliori, presepio il processore è più nuovo e consuma meno, ha uscita hdmi e bluetooth. Da vedere il resto dei componenti..
Cmq anche Lenovo è valido ;)
PS.1gb di ram costa 15euro
Ha le caratteristiche migliori, presepio il processore è più nuovo e consuma meno, ha uscita hdmi e bluetooth. Da vedere il resto dei componenti..
Cmq anche Lenovo è valido ;)
PS.1gb di ram costa 15euro
a quel punto tanto vale aggiugere un banco da 2gb ;)
15€ dove?
BlackZorro
23-08-2010, 16:46
ragazzi com'è questa offerta ho bisogno di un consiglio urgente
HP - 620 Intel T4400 Monitor 15,6" RAM 3GB WebCam Windows 7 Home Premium
Generale
Uso consigliato Piccole aziende, aziendale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Antenna wireless LAN, altoparlanti mono
Larghezza 37.2 cm
Profondità 25 cm
Altezza 2.8 cm
Peso 2.5 kg
Localizzazione Italiano / Italia
Processore
Processore Intel Pentium T4400 / 2.2 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 800 MHz
Tipo chipset Mobile Intel GM45 Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 1 MB
RAM
Memoria installata 3 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1333 MHz
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Caratteristiche configurazione 1 x 1 GB + 1 x 2 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-300
Memoria
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura 16x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM)
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, MultiMediaCard
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Caratteristiche LED retroilluminato, Antiriflesso
Video
Processore grafico / fornitore Intel GMA 4500MHD Dynamic Video Memory Technology 5.0
Audio
Uscita audio Scheda audio
Audio Codec IDT 92HD88
Standard di conformità High Definition Audio
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 2 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche A prova di liquidi
Telecom
Modem Fax / modem - MDC
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.21, Bell 212A, ITU V.22, ITU V.22bis, ITU V.29, ITU V.32, ITU V.32bis, ITU V.34, ITU V.17, ITU V.23, ITU V.27ter, ITU V.8bis, Bell 103J, ITU V.92, ITU T.30, ITU T.4, ITU V.250, ITU V.251, ITU V.80
Compatibilità Fax G3
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Realtek RTL8191SE
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM a 204 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x display / video - HDMI ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), DriveLock, HP Disk Sanitizer, tastiera a prova di liquidi, HP SpareKey
Standard di conformità CE, CSA, UL, VCCI, BSMI, GOST, SABS, CCC, FCC, KCC, A-Tick, ICES
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 47 Wh
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium
Microsoft Office Preloaded Include una immagine preinstallata di suite 2007 Microsoft Office selezionate. Acquistate una licenza MLK (Medialess License Kit) per attivare il software.
Software HP Wireless Assistant, McAfee Total Protection for Small Business (60 giorni di prova), HP Webcam Software, HP Recovery Manager, HP Support Assistant
Standard ambientali
Certificato ENERGY STAR Sì
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno ¦ Garanzia limitata - Batteria - 1 anno
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 35 °C
Umidità ambiente operativo 10 - 90%
Tolleranza agli urti 125 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (operativo) / 200 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (non operativo)
Tolleranza alle vibrazioni 0.75 g @ RMS (casuale) (operativo) / 1.5 g @ RMS (casuale) (non operativo)
399 euro offerta online, com'è?
ragazzi com'è questa offerta ho bisogno di un consiglio urgente
HP - 620 Intel T4400 Monitor 15,6" RAM 3GB WebCam Windows 7 Home Premium
Generale
Uso consigliato Piccole aziende, aziendale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Antenna wireless LAN, altoparlanti mono
Larghezza 37.2 cm
Profondità 25 cm
Altezza 2.8 cm
Peso 2.5 kg
Localizzazione Italiano / Italia
Processore
Processore Intel Pentium T4400 / 2.2 GHz
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 800 MHz
Tipo chipset Mobile Intel GM45 Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 1 MB
RAM
Memoria installata 3 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1333 MHz
Caratteristiche configurazione 1 x 1 GB + 1 x 2 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-300
Memoria
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura 16x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM)
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, MultiMediaCard
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Widescreen Display Sì
Caratteristiche LED retroilluminato, Antiriflesso
Video
Processore grafico / fornitore Intel GMA 4500MHD Dynamic Video Memory Technology 5.0
Audio
Audio Codec IDT 92HD88
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Risoluzione sensore 2 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche A prova di liquidi
Telecom
Modem Fax / modem - MDC
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.21, Bell 212A, ITU V.22, ITU V.22bis, ITU V.29, ITU V.32, ITU V.32bis, ITU V.34, ITU V.17, ITU V.23, ITU V.27ter, ITU V.8bis, Bell 103J, ITU V.92, ITU T.30, ITU T.4, ITU V.250, ITU V.251, ITU V.80
Compatibilità Fax G3
Networking
Wireless NIC Realtek RTL8191SE
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM a 204 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x display / video - HDMI ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), DriveLock, HP Disk Sanitizer, tastiera a prova di liquidi, HP SpareKey
Standard di conformità CE, CSA, UL, VCCI, BSMI, GOST, SABS, CCC, FCC, KCC, A-Tick, ICES
Alimentazione
Batteria
Qt. installata 1
Capacità 47 Wh
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium
Microsoft Office Preloaded Include una immagine preinstallata di suite 2007 Microsoft Office selezionate. Acquistate una licenza MLK (Medialess License Kit) per attivare il software.
Software HP Wireless Assistant, McAfee Total Protection for Small Business (60 giorni di prova), HP Webcam Software, HP Recovery Manager, HP Support Assistant
Standard ambientali
Garanzia del produttore
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno ¦ Garanzia limitata - Batteria - 1 anno
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 35 °C
Umidità ambiente operativo 10 - 90%
Tolleranza agli urti 125 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (operativo) / 200 g @ impulso semionda sinusoidale 2 ms (non operativo)
Tolleranza alle vibrazioni 0.75 g @ RMS (casuale) (operativo) / 1.5 g @ RMS (casuale) (non operativo)
399 euro offerta online, com'è?
Caruccio.
a quel punto tanto vale aggiugere un banco da 2gb ;)
15€ dove?
alla baia è pieno ;)
PS. Dovresti valutare meglio.., sia Lenovo G555 sia HP625..
Dalle foto pero sembra che la qualità di Lenovo è superiore.. La tastiera di sicura è meglio 100 volte..
Lenovo http://retera.ru/reviews/lenovo-g555-3b.html
HP http://notebook.cz/clanky/recenze-notebook/2010/hp-620
Raga come lo vedete questo notebook:
Acer ASPIRE 5741G-334G32MN
Uso solamente per navigare,film,musica....solo la batteria mi lascia un po' perplesso....siamo sui 580€.
Sono ben accetti i consigli ;)
L unica cosa è che vorrei un portatile carino esteticamente :p
trignoleo
23-08-2010, 17:43
Raga come lo vedete questo notebook:
Acer ASPIRE 5741G-334G32MN
Uso solamente per navigare,film,musica....solo la batteria mi lascia un po' perplesso....siamo sui 580€.
Sono ben accetti i consigli ;)
L unica cosa è che vorrei un portatile carino esteticamente :p
è un buon portatile e comunque si trova anche a 540-550€....per me i dell studio sono carini (ma è soggettivo, a te potrebbero non piacere :D ) e mi sembra anche che alcuni modelli siano personalizzabili...e anche i vaio sono carini
unnilennium
23-08-2010, 17:51
è un buon portatile e comunque si trova anche a 540-550€....per me i dell studio sono carini (ma è soggettivo, a te potrebbero non piacere :D ) e mi sembra anche che alcuni modelli siano personalizzabili...e anche i vaio sono carini
i vaio saranno anche carini, ma visto che la serie E fa pena,e non certo x estetica, meglio non guardare
trignoleo
23-08-2010, 17:59
i vaio saranno anche carini, ma visto che la serie E fa pena,e non certo x estetica, meglio non guardare
si questo è verissimo, però mi sembra di capire che predilige l'estetica alle prestazioni e i primi che mi sono venuti in mente sono stati i dell studio e i vaio.....ovviamente non c'è paragone i dell studio non hanno solo un bello chassiss ma anche un bell'hardware....
BlackZorro
23-08-2010, 19:14
Caruccio.
sto cercando di codificare questo tuo giudizio criptico ma non ci riesco, me lo consigli o no :D
ho due dubbi in merito a questo pc: il processore e la scheda video
del processore ho paura sia poco potente e scaldi molto
della scheda video non mi serve fare giochi ma i video in HD sì mi serve di vederli
sto cercando di codificare questo tuo giudizio criptico ma non ci riesco, me lo consigli o no :D
ho due dubbi in merito a questo pc: il processore e la scheda video
del processore ho paura sia poco potente e scaldi molto
della scheda video non mi serve fare giochi ma i video in HD sì mi serve di vederli
La scheda video, sebbene integrata, va bene per i contenuti in HD, il procio non scalda molto ma non è potentissimo, con 50 euro in più se hai culo becchi gli i3 che sono molto più performanti. ;)
BlackZorro
23-08-2010, 19:52
La scheda video, sebbene integrata, va bene per i contenuti in HD, il procio non scalda molto ma non è potentissimo, con 50 euro in più se hai culo becchi gli i3 che sono molto più performanti. ;)
un i3 con 450 euro? :eek:
e dove
cmq questo procio rispetto ad un celeron quanto è + potente?
poco mediamente o molto?
trignoleo
23-08-2010, 20:23
e dove
poco mediamente o molto?
hp g62-107sa...
BlackZorro
23-08-2010, 20:34
hp g62-107sa...
niente in rete non si trova
si questo è verissimo, però mi sembra di capire che predilige l'estetica alle prestazioni e i primi che mi sono venuti in mente sono stati i dell studio e i vaio.....ovviamente non c'è paragone i dell studio non hanno solo un bello chassiss ma anche un bell'hardware....
Certamente la prima scelta sarebbe stata un vaio, ma per un sony performante si sale di prezzo e questo notebook è uno sfizio avendo in casa il pc in firma ed un macbook.
Ovviamnete vorrei un portatile bello esteticamente e con l hardware migliore al prezzo che intendo spendere....qualche modello specifico oltre ai dell da consigliarmi?
e dove
poco mediamente o molto?
Direi mediamente.
Infatti ho parlato di culo :D con 500 euro si trovano facile, a 450 a meno di offerte no..
Certamente la prima scelta sarebbe stata un vaio, ma per un sony performante si sale di prezzo e questo notebook è uno sfizio avendo in casa il pc in firma ed un macbook.
Ovviamnete vorrei un portatile bello esteticamente e con l hardware migliore al prezzo che intendo spendere....qualche modello specifico oltre ai dell da consigliarmi?
I Dell come estetica non sono bellissimi (ma nemmeno brutti), guarda qualche Toshiba oppure ASUS.
BlackZorro
23-08-2010, 20:51
Direi mediamente.
Infatti ho parlato di culo :D con 500 euro si trovano facile, a 450 a meno di offerte no..
quindi mi consigli di prendere questo a 399 euro?
calcola che sarebbe un regalo che io dovrei fare :help: alla donna che lo usa per navigare, office, qualche video in HD sul tubo e poco altro....
anche 100 euro in più per un i3 sono 100 euro in + che mi escono dalla tasca :sofico:
quindi se con 399 euro prendo un sistema scarso, allora ce li rifondo questi altri 100 euro (magari aspettando le offerte di settembre del mediaworld) ma se questo sistema è già + che decente per andare avanti altri 3-4 anni senza patemi, allora i 100 euro a differenza li risparmio volentieri :ciapet:
quindi mi consigli di prendere questo a 399 euro?
calcola che sarebbe un regalo che io dovrei fare :help: alla donna che lo usa per navigare, office, qualche video in HD sul tubo e poco altro....
anche 100 euro in più per un i3 sono 100 euro in + che mi escono dalla tasca :sofico:
quindi se con 399 euro prendo un sistema scarso, allora ce li rifondo questi altri 100 euro (magari aspettando le offerte di settembre del mediaworld) ma se questo sistema è già + che decente per andare avanti altri 3-4 anni senza patemi, allora i 100 euro a differenza li risparmio volentieri :ciapet:
3-4 IMHO no, al massimo un paio.
Il divario con l'i3 è IMHO imbarazzante. Purtroppo però a meno di 499 non si trova nulla :(
BlackZorro
23-08-2010, 21:08
499 dove lo trovo?
ovviamente con una scheda grafica decente
calcola che la mia donna attualmente sta con un celeron scheda grafica integrata ma ormai anche la navigazione è out :(
3-4 IMHO no, al massimo un paio.
Il divario con l'i3 è IMHO imbarazzante. Purtroppo però a meno di 499 non si trova nulla :(
a livello di prestazioni sono assolutamente d'accordo MA per un uso esclusivamente di ufficio e soprattutto non da power-user, direi che un pc da 400 euro è sufficiente.
Come sempre dipende dall'utilizzo: se l'uso è giornaliero, per più ore al giorno e con diverse applicazioni aperte, sicuramente è da vagliare l'ipotesi dell'i3.
Se l'utente apre solo firefox, non credo noti differenze tra un i3 o un T4400. Diversamente un esperto sicuramente lo nota.
Forse, e sottolineo il forse, è più importante il comparto video in previsione delle evoluzioni dei filmati video web, rispetto al processore. Sempre considerando un utente normale, ovviamente.
BlackZorro
23-08-2010, 21:37
a livello di prestazioni sono assolutamente d'accordo MA per un uso esclusivamente di ufficio e soprattutto non da power-user, direi che un pc da 400 euro è sufficiente.
Come sempre dipende dall'utilizzo: se l'uso è giornaliero, per più ore al giorno e con diverse applicazioni aperte, sicuramente è da vagliare l'ipotesi dell'i3.
Se l'utente apre solo firefox, non credo noti differenze tra un i3 o un T4400. Diversamente un esperto sicuramente lo nota.
Forse, e sottolineo il forse, è più importante il comparto video in previsione delle evoluzioni dei filmati video web, rispetto al processore. Sempre considerando un utente normale, ovviamente.
ciao grazie dei consigli.
allora diciamo che lei lo userebbe non certo da smanettone, come ho detto farebbe office, web e poco altro...ovviamente potrebbe capitarle di tenere aperti documenti word e magari voler contemporaneamente navigare o fare qualche altra operazione tipo vedere video HD....
se questo T4400 accoppiato con il comparto grafico è sufficiente lo prendo...altrimenti desisto :cry:
sicuramente è sufficiente.
Il punto, per essere chiari, è che:
il T4400 è roba vecchia. L'i3 è roba nuova.
Però la differenza percentuale di prezzo tra il primo [400 euro] e il secondo [500 euro] è del 25%. ---> (500-400)/400
Così come la differenza di prestazioni è di almeno del 30%.
al solito, non vorrei consigliare male.
Per il prezzo che hanno, un T4400 a 400 euro mi pare giusto. Non un euro di più però. Quindi l'acquisto in se non è sbagliato in assoluto.
Io prenderei il Vostro 3500 con i3 listato su trovaprezzi a 500 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i3&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
aggiungo: il mio amico con un T4400 e Ati 4570 ci gioca a PES, lo usa per studio (quindi utilizzo da ufficio --> excel/word) e cazzeggio vario (youtube, etc). Di sicuro ti basta.
400 euro è al limite. Controllerei su trovaprezzi per un pc simile sui 360 euro.
BlackZorro
23-08-2010, 22:12
sicuramente è sufficiente.
Il punto, per essere chiari, è che:
il T4400 è roba vecchia. L'i3 è roba nuova.
Però la differenza percentuale di prezzo tra il primo [400 euro] e il secondo [500 euro] è del 25%. ---> (500-400)/400
Così come la differenza di prestazioni è di almeno del 30%.
al solito, non vorrei consigliare male.
Per il prezzo che hanno, un T4400 a 400 euro mi pare giusto. Non un euro di più però. Quindi l'acquisto in se non è sbagliato in assoluto.
Io prenderei il Vostro 3500 con i3 listato su trovaprezzi a 500 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i3&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ciao grazie, apprezzo molto il tuo modo schietto dettagliato e soprattutto pratico di consigliare sugli acquisti.
allora lascio da parte l'acquisto del T4400 visto che ho appena notato che ha gli altoparlanti mono e la mia donna vuole un notebook che abbia un audio quantomeno decente...
evito anche il Vostro che mi hai consigliato non perchè non lo apprezzi ma non mi piace il negozio online che lo vende....
quindi resto ancora alla finestra :)
BlackZorro
23-08-2010, 22:13
aggiungo: il mio amico con un T4400 e Ati 4570 ci gioca a PES, lo usa per studio (quindi utilizzo da ufficio --> excel/word) e cazzeggio vario (youtube, etc). Di sicuro ti basta.
400 euro è al limite. Controllerei su trovaprezzi per un pc simile sui 360 euro.
quello del tuo amico ha almeno una Ati, quello che dovrei prendere io ha una integrata senza memoria dedicata :doh:
salve, sarei intenzionato a prendere ACER AS4810T-943G32Mn con Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage SU9400 (1.40Ghz, 3Mb L2 Cache, FSB:800Mhz), Mobile Intel GS45 Express Chipset, RAM 3072MB (1024Mb+2048Mb), Hard Disk 320GB, scheda grafica Intel GMA 4500MHD, display 14 HD (1366x768) CineCrystal LED-backlit TFT, blueyooth, DVD.
460€
cosa ne pensate?
potete darmi un consiglio?
lo userei prevalentemente per office e per navigare
trignoleo
23-08-2010, 22:35
niente in rete non si trova
se guardi bene c'è....;)
499 dove lo trovo?
ovviamente con una scheda grafica decente
calcola che la mia donna attualmente sta con un celeron scheda grafica integrata ma ormai anche la navigazione è out :(
Eeeeh quante ne vogliamo :D se vuoi la VGA dedicata siamo punto e a capo anche con 499 (a meno di offerte, as usual). Il punto è che con quelle integrate Intel i contenuti in HD li vedi tranquillamente ;) il problema sarebbe il gaming ma alla tua lei a quanto ho capito non interessa (ovviamente, è donna! :asd:)
Cerca con trovaprezzi, comunque in linea di massima ci sono il solito HP G62, il Dell Vostro 3500 come ti hanno consigliato e forse qualche Acer.
evito anche il Vostro che mi hai consigliato non perchè non lo apprezzi ma non mi piace il negozio online che lo vende....
Per quale motivo??? Online si compra solo sul sito ufficiale Dell, che cos'ha che non ti convince? :confused:
quello del tuo amico ha almeno una Ati, quello che dovrei prendere io ha una integrata senza memoria dedicata :doh:
Per gli utilizzi della tua ragazza non cambia nulla tra dedicata e integrata ;)
potete darmi un consiglio?
lo userei prevalentemente per office e per navigare
Sì direi che va bene, specialmente se cerchi molta autonomia, viceversa con qualche euro in più si prendono gli i3 che consumano più dei CULV ma vanno anche di più.
la mia donna attualmente sta con un celeron
:eek: :D
Buongiorno chiedo un consiglio:
a mia figlia volevo regalargli un portatile ed effettivamente l'avevo gia' acquistato, un packard bell tj75-jo-200it quello con i5 e scheda 5650; dopo due giorni si e' rotto (forse perche' era ultimo in esposizione) e avvalendomi del diritto di recesso ho avuto i 629 euro indietro.
adesso mi si presenta l'occasione di acquistare questi due prodotti scontati :
Acer ASPIRE 5551G-P324G64MNK LX.PUU02.123
15.6 LED CB / P320 / ATI RADEON HD 5650 1024MB DX11 / 2X2GB DDR3 / 1
X640GB / DVD SM / 802.11BGN / 6 CELL 2.2 / 1.3MP HD CRYSTALEYE / W7
il tutto per 480 euro
oppure l'hp dv6-3016sl che ha le stesse caratteristiche del packard bell ( anche se ho visto utenti non soddisfatti del prodotto)
il tutto a 640 euro.
E' chiaro che avendo usato per due giorni il packard bell opterei per il hp che ha lestesse caratteristiche, ma mi chiedevo se vale la pena risparmiare 160 euro a favore dell'acer che ha la stessa scheda video ma il processore amd, pero' ha 650gb di disco solo 5400 rpm, webcam 1.3 megapixel e bluetooth (mi piaceva l'idea che con il risparmio potrei prendergli una barsound della logitech bluetooth per ascoltare la musica).
Mia figlia ha 15 anni non gioca pero' e' vero che vorrei un pc che durasse 3 4 anni per lo piu' per le applicazioni windows che ogni anno cambiano la versione e diventano sempre piu' pesanti.
ultima cosa penso ogni tanto di fregarglelo per vedere film mkv e file mts2 :D :D :D
a mia figlia volevo regalargli un portatile ed effettivamente l'avevo gia' acquistato, un packard bell tj75-jo-200it quello con i5 e scheda 5650; dopo due giorni si e' rotto (forse perche' era ultimo in esposizione) e avvalendomi del diritto di recesso ho avuto i 629 euro indietro.
il tutto per 480 euro
oppure l'hp dv6-3016sl che ha le stesse caratteristiche del packard bell ( anche se ho visto utenti non soddisfatti del prodotto)
il tutto a 640 euro.
E' chiaro che avendo usato per due giorni il packard bell opterei per il hp che ha lestesse caratteristiche, ma mi chiedevo se vale la pena risparmiare 160 euro a favore dell'acer che ha la stessa scheda video ma il processore amd, pero' ha 650gb di disco solo 5400 rpm, webcam 1.3 megapixel e bluetooth (mi piaceva l'idea che con il risparmio potrei prendergli una barsound della logitech bluetooth per ascoltare la musica).
Mia figlia ha 15 anni non gioca pero' e' vero che vorrei un pc che durasse 3 4 anni per lo piu' per le applicazioni windows che ogni anno cambiano la versione e diventano sempre piu' pesanti.
ultima cosa penso ogni tanto di fregarglelo per vedere film mkv e file mts2 :D :D :D
Il dubbio è effettivamente amletico.
Considera che, visto che il Packard Bell si è rotto dopo due giorni, se non sei stato soddisfatto della qualità, Acer è uguale a Packard Bell (visto che la possiede). Quindi in tal caso andrei su HP, l'i5 va molto meglio dell'Athlon P320, anche se quest'ultimo per tua figlia dovrebbe essere più che sufficiente
Alla fine ho preso questo: ASPIRE TIMELINEX 5820T-334G32MN
i3,5470 e ottima batteria ;)
Lasciando stare la qualita' , secodo me HP e' a livello di acer/packd bell secondo te nut la differenza di processore e' cosi' notevole tra amd e intel?
ho pensato che il processore amd abbinato alla scheda ati amd possa aver un buon benchmark.
Allora mi chiedo c'e' un sito dove fare una comparazione? non dico per i modelli di pc ma almeno processore+scheda video:
esempio proc. amd+ati5650
proc.intel+ati5650
mattia.pascal
24-08-2010, 12:33
il tutto per 480 euro
il tutto a 640 euro.
Prendi quello che costa meno. La qualita` in questo caso conta poco.
Il PC si e` rotto perche` era difettoso. Suppongo che il pc lo usera` maggiormente a casa e in ogni caso fra 3 4 anni i due PC saranno entrambi obsoleti.
Lasciando stare la qualita' , secodo me HP e' a livello di acer/packd bell secondo te nut la differenza di processore e' cosi' notevole tra amd e intel?
ho pensato che il processore amd abbinato alla scheda ati amd possa aver un buon benchmark.
Allora mi chiedo c'e' un sito dove fare una comparazione? non dico per i modelli di pc ma almeno processore+scheda video:
esempio proc. amd+ati5650
proc.intel+ati5650
No, non credo esista un sito come vuoi tu.
Prendi l'Acer allora.
autista2
24-08-2010, 13:42
il tutto a 640 euro.
posso chiederti dove?
ho sentito che all'ipercoop della mia zona il 3 e 4 settembre fanno uno sconto del 20%
Davinner
24-08-2010, 14:08
Buongiorno a tutti,
ho notato una promozione sul sito di MP, per un portatile ACER 5740G-334G32MN a 499 €...
Ho letto le caratteristiche tecniche e sembrano buone, per esempio per la scheda grafica, cosa ne pensate? Personalmente nutro qualche dubbio sull'assistenza offerta dalla Acer, e anche la presenza di un tastierino numerico non mi fa impazzire (secondo me è abbastanza inutile).
Che ne dite?
Ciao
trignoleo
24-08-2010, 14:15
Buongiorno a tutti,
ho notato una promozione sul sito di MP, per un portatile ACER 5740G-334G32MN a 499 €...
Ho letto le caratteristiche tecniche e sembrano buone, per esempio per la scheda grafica, cosa ne pensate? Personalmente nutro qualche dubbio sull'assistenza offerta dalla Acer, e anche la presenza di un tastierino numerico non mi fa impazzire (secondo me è abbastanza inutile).
Che ne dite?
Ciao
dipende da cosa ci vuoi fare......se devi giocare devi spendere necessariamente qualcosa in più e prendere almeno una 320m(forse si trova anche sui 500€) o meglio, una 5650....se non ci devi giocare è più che sufficiente quella....
Davinner
24-08-2010, 15:27
dipende da cosa ci vuoi fare......se devi giocare devi spendere necessariamente qualcosa in più e prendere almeno una 320m(forse si trova anche sui 500€) o meglio, una 5650....se non ci devi giocare è più che sufficiente quella....
Scusa l'ignoranza abissale, ma se per esempio voglio vedere un film d'azione in alta definizione, con la scheda grafica del modello che ho indicato rischio di vedere "a scatti"?
Grazie mille per l'aiuto, ciao
Scusa l'ignoranza abissale, ma se per esempio voglio vedere un film d'azione in alta definizione, con la scheda grafica del modello che ho indicato rischio di vedere "a scatti"?
Grazie mille per l'aiuto, ciao
No, non rischi
Per quale motivo??? Online si compra solo sul sito ufficiale Dell, che cos'ha che non ti convince? :confused:
no il vostro 3500 che ho linkato sopra è rivenduto da tecnocomputer ad un prezzo interessante :p
Comprarlo da Dell come privati significa avere un contatto di un commerciale e parlarci di persona.
Io provai qualche mese fa e non sono riuscito a parlare con nessuno. Ora vedo che c'è una chat vocale sul sito ma ancora non l'ho testata.
Beato te, ho avuto la stessa disavventura con un acer 3810tz(touchpad morto), l'ho rispedito al negozio seguendo la corretta procedura per avvalermi del diritto di recesso...
spedito con paccocelere3, il pacco è fermo a bologna da quasi un mese(doveva arrivare a milano)...comincio a temere il peggio! :doh:
per fortuna lo avevo assicurato ma oltre a perdere comunque il 10% di franchigia(che non sono bruscolini ed erano pur sempre soldi miei che perderei per un loro errore/malaffare)temo che mi aspettino tempi biblici per avere il rimborso :muro:
scusate lo sfogo OT ma ci tenevo a dire GRAZIE POSTEITALIANE!!! :mbe:
no il vostro 3500 che ho linkato sopra è rivenduto da tecnocomputer ad un prezzo interessante :p
Ah! Non avevo visto. Comunque di tecnocomputer ci si può fidare, ci comprai anni fa, zero problemi.
Gioggiolo
25-08-2010, 21:46
Pensavo proprio di fare un pensierino a quell Dell Vostro 3500 ma ho fatto un passo indietro dopo aver letto della ventola sempre accesa. Per me è un problema visto che sono abituato ad un vecchio centrino che mentre navigo ha sempre la ventola spenta :( Eppure ha la scheda video integrata... possibile che la dell abbia usato un sistema di dissipazione così economico?
L'ho anche trovato ad un prezzo inferiore rispetto a tecno :(
Pensavo proprio di fare un pensierino a quell Dell Vostro 3500 ma ho fatto un passo indietro dopo aver letto della ventola sempre accesa. Per me è un problema visto che sono abituato ad un vecchio centrino che mentre navigo ha sempre la ventola spenta :( Eppure ha la scheda video integrata... possibile che la dell abbia usato un sistema di dissipazione così economico?
L'ho anche trovato ad un prezzo inferiore rispetto a tecno :(
Rassegnati perché i vecchi Centrino, come silenziosità, sono inarrivabili (specialmente i primissimi Banias e gli eredi Dothan).
Gioggiolo
25-08-2010, 22:11
Sì il mio è proprio un Dothan :stordita:
Purtroppo la scheda video (ATI m.X600) non ha un decoder HD e la CPU va a palla con i video in HD. Limitando la CPU a circa 1.21GHz(0.8120v) riesco a godermeli discretamente con brevi "attacchi" di ventola.
Perciò pensavo di aggiornarmi un po' :(
Un mio amico mi ha parlato di ASUS i3 che in quite mode non si sentono neppure... ma non lo vedevo molto convinto(non sa neppure il modello) :stordita:
Sì il mio è proprio un Dothan :stordita:
Purtroppo la scheda video (ATI m.X600) non ha un decoder HD e la CPU va a palla con i video in HD. Limitando la CPU a circa 1.21GHz(0.8120v) riesco a godermeli discretamente con brevi "attacchi" di ventola.
Perciò pensavo di aggiornarmi un po' :(
Un mio amico mi ha parlato di ASUS i3 che in quite mode non si sentono neppure... ma non lo vedevo molto convinto(non sa neppure il modello) :stordita:
Sì il tuo amico mi sembra abbastanza confuso, l'i3 è una CPU Intel.
Gioggiolo
25-08-2010, 22:54
Si scusa mi sono espresso io male. Intendevo un Notebook ASUS che monta una CPU i3 ;)
suarez4152
27-08-2010, 09:31
salve a tutti. mi serve un consiglio su un portatile da acquistare per fare un po' di tutto(musica,video,office,giochi) insomma niente di pesante.
Pensavo di spendere sugli 800€ ma mi sono accorto,riflettendoci,che per le mie basse pretese erano fin troppi da spendere.
Quindi mi avvalgo della vostra competenza per scegliere un portatile che secondo voi sia ottimo per le mie necessità.La cosa principale è che non vada lento(cioè vorrei navigare su internet mentre magari sento musica senza problemi e magari masterizzare pure un dvd)insomma non voglio che vada per niente lento.
grazie.
PS: posso comprare solo da uni o da mediamondo fisicamente,quindi non ditemi modelli strani che li non ci sono.
viste le tue esigenze e disponibilità potresti vedere un modello con processore i3, 4gb ram, scheda dedicata ecc...
da unieuro hanno sicuramente gli hp, mi pare che siano i g62, che sono una famiglia
vedi quello che hanno disponibile e posta
ps: forse è meglio che specifichi il tipo di giochi, gli sparatutto di ultima generazione sono esosi di risorse
suarez4152
27-08-2010, 19:14
viste le tue esigenze e disponibilità potresti vedere un modello con processore i3, 4gb ram, scheda dedicata ecc...
da unieuro hanno sicuramente gli hp, mi pare che siano i g62, che sono una famiglia
vedi quello che hanno disponibile e posta
ps: forse è meglio che specifichi il tipo di giochi, gli sparatutto di ultima generazione sono esosi di risorse
non devo fare nulla di eccezionale...utilizzo normale office,master.dvd,musica,film,e basta. qualche gioco di ultima generazione ma non voglio mica che vada bene,cioè io spendo intorno ai 600€ poi se riesco a giocare ok altrimenti pazienza.
BlackZorro
27-08-2010, 20:56
ragazzi secondo voi mw farà qualche buona offerta per settembre?
non devo fare nulla di eccezionale...utilizzo normale office,master.dvd,musica,film,e basta. qualche gioco di ultima generazione ma non voglio mica che vada bene,cioè io spendo intorno ai 600€ poi se riesco a giocare ok altrimenti pazienza.
con 600€ un i3 viene benissimo
fatti un giro nei negozi che hai sottomano e fatti dire cosa hanno per quella fascia, poi postalo qui e un commento lo trovi sicuramente
BlackZorro
27-08-2010, 23:10
che mi dite di questo, ragazzi
LENOVO - G560
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 37.7 cm
Profondità 25 cm
Altezza 3.5 cm
Peso 2.6 kg
Colore Nero
Localizzazione Italia
Processore
Processore Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
Caratteristiche Tecnologia Hyper-Threading (tecnologia iperconcorrente, ad elevati flussi d'esecuzione concorenti)
Tipo chipset Mobile Intel HM55 Express
Memoria cache
Tipo L3
Dim. installata 3 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC3-8500
Storage controller
Tipo Serial ATA
Memoria
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo Masterizzatore DVD - integrata
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Widescreen Display Sì
Caratteristiche LED retroilluminato
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce 310M
Memoria video 512 MB
Audio
Audio Codec CX20671
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Risoluzione sensore 0,3 Megapixel
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato
Networking
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria - SO DIMM a 204 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x eSATA / Hi-Speed USB - USB/eSATA a 11 pin ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password disco rigido, password all'accensione
Standard di conformità RoHS
Offerte del costruttore TopSeller
Alimentazione
Batteria
Qt. installata 1 / 1 (max)
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Standard ambientali
Certificazione EPEAT EPEAT Gold
Garanzia del produttore
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno - carry in
il sistema sembra ok così come il prezzo, gli unici dubbi sono sulla qualità ed assistenza del marchio Lenovo e sulla scheda grafica
Prezzo? Comunque Lenovo dovrebbe essere ok e la VGA è buona per quasi tutto (tranne giochi spinti).
BlackZorro
28-08-2010, 00:08
Prezzo? Comunque Lenovo dovrebbe essere ok e la VGA è buona per quasi tutto (tranne giochi spinti).
prezzo 519 euro
Faster_Fox
28-08-2010, 00:17
prezzo 519 euro
secondo me è molto buono :)
BlackZorro
28-08-2010, 00:18
secondo me è molto buono :)
perchè? :fagiano:
Lenovo io so che dovrebbe essere tipo Fijitsu....quindi non troppo qualitativa :(
poi su trovaprezzi questo pc si trova a quello stesso prezzo più o meno...quindi direi che è il suo prezzo di mercato
Faster_Fox
28-08-2010, 00:22
Lenovo io so che dovrebbe essere tipo Fijitsu....quindi non troppo qualitativa :(
poi su trovaprezzi questo pc si trova a quello stesso prezzo più o meno...quindi direi che è il suo prezzo di mercato
ma è in negozio fisico?
BlackZorro
28-08-2010, 00:54
ma è in negozio fisico?
no no sempre online
a parte che i fujitsu con cui ho avuto a che fare erano ottimi, i lenovo sono un riferimento di qualità costruttiva pari e a volte meglio di dell
le migliori tastiere per portatili imho le fanno loro, in qualsiasi fascia di prezzo
Faster_Fox
28-08-2010, 09:25
no no sempre online
bhè comunque non mi sembra affatto male ;)
trignoleo
28-08-2010, 11:50
prezzo 519 euro
è un affarone,IMHO....
BlackZorro
28-08-2010, 12:45
infatti già non è più disponibile :doh:
unnilennium
28-08-2010, 15:47
lenovo è sicuramente molto meglio di fujutsu siemens... che è un pò una cenerentola dei portatili... senza nulla togliere alla qualità... certo le cerniere dei lenovo sono tra le migliori che ho visto... mica solo le tastiere :p
prezzo 519 euro
Direi che ci può stare.
Lenovo è IBM, pochi cazzi. :D
BlackZorro
28-08-2010, 17:10
infatti se lo sono ciucciato subito, ora è prodotto esaurito :D
Salve a tutti,visto che devo comprare un portatile a breve ho trovato questo modello in offerta a 499 euro.Volevo un vostro parere riguardo al prezzo se è un affare o e nella norma,premetto che non mi serve x giocare.
HP - G62-150SL
Descrizione Prodotto
HP G62-150SL - Core i3 330M 2.13 GHz - 15.6" TFT
Uso consigliato
Uso privato
Dimensioni (LxPxH)
37.4 cm x 24.6 cm x 3.7 cm
Peso
2.5 kg
Tipo di sistema
Notebook
Dispositivi incorporati
Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Processore
Intel Core i3 330M / 2.13 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache
3 MB - L2
RAM
4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 2 x 2 GB )
Lettore di schede
5 in 1
Disco rigido
500 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata con LightScribe Technology
Schermo
15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA ) - BrightView
Controller grafico
Intel HD Graphics
Uscita audio
Scheda audio
Networking
Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Videocamera per notebook
Integrata
Dispositivo di input
Tastiera, touchpad
Batteria
Ioni di litio
Faster_Fox
29-08-2010, 09:14
bhè non è male...alla fine se non ti serve per giocare questo va bene e credo che il prezzo sia giusto ;)
lcpreben
29-08-2010, 11:22
Questo (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/vpc-ee2s1e-bq-vaio/prod102004614.html) com'è? Differenza tra l'X3 e l'i3 a livello prestazionale?
trignoleo
29-08-2010, 11:49
Questo (http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/vpc-ee2s1e-bq-vaio/prod102004614.html) com'è? Differenza tra l'X3 e l'i3 a livello prestazionale?
lascia perdere i vaio (soprattutto i serie E)....l'hp di qualche post sopra è ottimo a quel prezzo.....per quanto riguarda il processore direi che l'i3 è assolutamente migliore del p820....:)
Crosfader
29-08-2010, 13:25
Chiedo urgentemente un consiglio su questa macchina:
HP - Compaq 610 Intel T5870 Monitor 15.6" BrightView Wide RAM 2GB Windows 7 Professional + CD
L' HP Compaq 610 si basa su un processore Intel Core 2 Duo T5870 da 2 GHz che integra un controller grafico Intel GMA X3100 con 384 MB di memoria condivisa. La RAM è di 2 GB e l'Hard Disk da 250 Gb è abbinato a un masterizzatore DVD con supporto Dual Layer. Non manca un pratico lettore di schede multiformato. Uno dei punti chiave di questo modello è rappresentato dal discreto display TFT retroilluminato a LED da 15,6 pollici BrightView, che garantisce ottime performance. High Definition Audio, una webcam integrata con sensore da 2 megapixel e microfono, tastiera e touchpad. La connessione è garantita da 3 porte USB, una scheda di rete Gigabit Ethernet efficacemente affiancata da un modulo Wi-Fi in standard 802.11b / g e da un modulo Bluetooth 2.1. Notebook fornito con Sistema Operativo Windows 7 Professional.
Che ne pensate a 400 € ??
Ci sono alternative ? Come budget posso arrivare a 450€.
Con quel prezzo vorrei sapere dove trovare la più potente macchina in commercio ad oggi ( in termini di processore e RAM, scheda video e audio non mi interessano ).
Grazie a tutti !
lcpreben
29-08-2010, 15:32
lascia perdere i vaio (soprattutto i serie E)....l'hp di qualche post sopra è ottimo a quel prezzo.....per quanto riguarda il processore direi che l'i3 è assolutamente migliore del p820....:)
Si ma preferisco evitare marche troppo economiche come HP, Acer e PB. Piuttosto prendo un notebook meno performante ma più affidabile e con materiali migliori.
Perchè lasciar perdere la serie E dei Vaio?
EDIT
Ad esempio, piuttosto di prendere l'HP a 500€ a cui ti riferisci spendo 60-70€in più e mi prendo il Lenovo postato prima, che tra l'altro ha una VGA migliore.
unnilennium
29-08-2010, 16:30
Si ma preferisco evitare marche troppo economiche come HP, Acer e PB. Piuttosto prendo un notebook meno performante ma più affidabile e con materiali migliori.
Perchè lasciar perdere la serie E dei Vaio?
EDIT
Ad esempio, piuttosto di prendere l'HP a 500€ a cui ti riferisci spendo 60-70€in più e mi prendo il Lenovo postato prima, che tra l'altro ha una VGA migliore.
gli hp che ho visto io sono affidabili,anzi... certo i paragoni con lenovo non reggono, si vede proprio la differenza.
yagamyLight
29-08-2010, 21:51
che ne pensate di un ACER - AS5741-334G50 a 519€?
Notebook con processore Intel Core i3 330M (2.13GHz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2.2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Intel HD Graphics 128Mb, display 15.6" HD 1366x678, 8X DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN gigabit Ethernet, webcam, HDMI, VGA, 3x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
che ne pensate di un ACER - AS5741-334G50 a 519€?
Notebook con processore Intel Core i3 330M (2.13GHz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2.2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Intel HD Graphics 128Mb, display 15.6" HD 1366x678, 8X DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN gigabit Ethernet, webcam, HDMI, VGA, 3x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
Visto che con 520 euro un i3 si prende abbastanza facilmente, andrei su un'altra marca piuttosto che Acer (HP G62, Samsung R530, Dell forse).
yagamyLight
29-08-2010, 21:58
Visto che con 520 euro un i3 si prende abbastanza facilmente, andrei su un'altra marca piuttosto che Acer (HP G62, Samsung R530, Dell forse).
ah bene, ero rimasto ai prezzi di un mese fa quando un i3 non si prendeva per meno di 549€
che mi dite di questo, ragazzi
LENOVO - G560
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 37.7 cm
Profondità 25 cm
Altezza 3.5 cm
Peso 2.6 kg
Colore Nero
Localizzazione Italia
Processore
Caratteristiche Tecnologia Hyper-Threading (tecnologia iperconcorrente, ad elevati flussi d'esecuzione concorenti)
Memoria cache
Tipo L3
Dim. installata 3 MB
RAM
Storage controller
Tipo Serial ATA
Memoria
Memorizzazione ottica
Lettore di schede
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Widescreen Display Sì
Video
Memoria video 512 MB
Audio
Audio Codec CX20671
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Networking
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria - SO DIMM a 204 pin ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard/34
Interfacce 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x eSATA / Hi-Speed USB - USB/eSATA a 11 pin ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password disco rigido, password all'accensione
Alimentazione
Batteria
Standard ambientali
Garanzia del produttore
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno - carry in
il sistema sembra ok così come il prezzo, gli unici dubbi sono sulla qualità ed assistenza del marchio Lenovo e sulla scheda grafica
è tornato disponibile a 519 euro!
veramente un ottimo acquisto secondo me;)
ci sto pensando visto che servirà alla mia ragazza per l'università:D
per una ragazza fai attenzione che i 15'' non sono dei pesi piuma, e per l'università valuta la durata della batteria
in ogni caso, come detto da altri, questo computer è un bell'animaletto :D
lcpreben
30-08-2010, 16:59
Cavolo un i3 di buona marca non si trova a questo prezzo così facilmente. MP con i nome del negozio? :D
Anche se credo che aspetterè ancora una ventina di giorni, dato che comincio l'uni il 20 magari c'è qualche offerta migliore :asd:
Ho girato un pò in rete ma non riesco a trovarlo a quel prezzo,se qualcuno ha notizie magari mi fa sapere in MP grazie.
Piero A.
30-08-2010, 18:47
Ciao,
mia sorella mi ha chiesto un consiglio per un portatile.
Budget max 450 €, meglio se 400.
Uso: office, internet, visione di video online (in previsione, quindi anche in HD), visione di film magari anche nei nuovi formati mkv, più pesantucci.
Dimensione schermo: 15,6 (anche se non disdegnerebbe un 14 pollici più leggerino)
S.O. Windows 7
RAM: minimo 2 GB possibilmente con un banco libero, meglio se 3 o 4 GB.
Insomma, vi chiedo di darmi un paio di modelli che facciano al caso suo.
Grazie mille!
Cavolo un i3 di buona marca non si trova a questo prezzo così facilmente. MP con i nome del negozio? :D
Anche se credo che aspetterè ancora una ventina di giorni, dato che comincio l'uni il 20 magari c'è qualche offerta migliore :asd:
Ho girato un pò in rete ma non riesco a trovarlo a quel prezzo,se qualcuno ha notizie magari mi fa sapere in MP grazie.
vi ho girato il link in pm...purtroppo ora è nuovamente non disponibile,ma oggi quando ho postato era disponibile ed ordinabile...
è da tener controllato:D
anch'io aspetto,visto che la mia ragazza inizia anche lei per fine mese:p
Fedemils
31-08-2010, 01:49
Ciao a tutti, io avrei bisogno di un paio di modelli da valutare (visto che il mio post nella sezione nun se lo fila nissuno), vorrei spendere poco (meno di 400) e so che prenderò poco, ma meglio dell Acer 1522 con cui andavo fino ad adesso sarà.
Ho trovato un : NOTEBOOK ACER EX5635Z (sarà extensa) a 299 sulla baia nuovo da uno vicino a me (eventualmente prenderei di persona e pagherei alla consegna)
Caratteristiche riprese dall'annuncio :
il notebook acer extensa ex5635z-432g25mn è basato sul microprocessore intel pentium t4400 con frequenza di clock a 2,2 ghz e 1 mb di cache l2. dispone di 2 gb (1 x 2 gb) di memoria su moduli sodimm ddr3 a 1066 mhz. l’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ata da 250 gb a 5400rpm associato ad un masterizzatore dvd supermulti dl/ram. la sezione grafica è composta da un display hd high-brightness da 15,6” retroilluminato a led con risoluzione di 1366 x 768 pixel pilotato da un’interfaccia video intel gma 4500m con memoria condivisa fino ad un massimo di 1695 mb (64 mb di memoria dedicata anch’essa sottratta dalla memoria di sistema). la sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo high definition con 2 altoparlanti integrati. presenti un lettore di memory card 5 in 1 (sd/mmc/ms/ms-pro/xd) e una webcam con microfono integrato. la connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte usb 2.0 e 1 porta vga. la connettività è assicurata dalle interfacce lan 10/100 mbps e wlan 802.11 b/g. fornito con sistema operativo microsoft windows 7 home premium 64bit.
Che dite? non sono molto felice della scheda video (anzi per nulla tanto mi conosco e prima o poi qualche giochino ce lo metto), ma per navigare, usare openoffice, guardare qualche film, qualcosa di Gimp va bene vero?
Accetto anche alternative!
unnilennium
31-08-2010, 10:08
Ciao a tutti, io avrei bisogno di un paio di modelli da valutare (visto che il mio post nella sezione nun se lo fila nissuno), vorrei spendere poco (meno di 400) e so che prenderò poco, ma meglio dell Acer 1522 con cui andavo fino ad adesso sarà.
Ho trovato un : NOTEBOOK ACER EX5635Z (sarà extensa) a 299 sulla baia nuovo da uno vicino a me (eventualmente prenderei di persona e pagherei alla consegna)
Caratteristiche riprese dall'annuncio :
il notebook acer extensa ex5635z-432g25mn è basato sul microprocessore intel pentium t4400 con frequenza di clock a 2,2 ghz e 1 mb di cache l2. dispone di 2 gb (1 x 2 gb) di memoria su moduli sodimm ddr3 a 1066 mhz. l’archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ata da 250 gb a 5400rpm associato ad un masterizzatore dvd supermulti dl/ram. la sezione grafica è composta da un display hd high-brightness da 15,6” retroilluminato a led con risoluzione di 1366 x 768 pixel pilotato da un’interfaccia video intel gma 4500m con memoria condivisa fino ad un massimo di 1695 mb (64 mb di memoria dedicata anch’essa sottratta dalla memoria di sistema). la sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo high definition con 2 altoparlanti integrati. presenti un lettore di memory card 5 in 1 (sd/mmc/ms/ms-pro/xd) e una webcam con microfono integrato. la connessione verso le periferiche esterne è garantita da 3 porte usb 2.0 e 1 porta vga. la connettività è assicurata dalle interfacce lan 10/100 mbps e wlan 802.11 b/g. fornito con sistema operativo microsoft windows 7 home premium 64bit.
Che dite? non sono molto felice della scheda video (anzi per nulla tanto mi conosco e prima o poi qualche giochino ce lo metto), ma per navigare, usare openoffice, guardare qualche film, qualcosa di Gimp va bene vero?
Accetto anche alternative!
il prezzo è ottimo... la scheda video fa pena,ma a parte i giochi ed i filmati in hd (che nono verranno accelerati perchè non è la 4500mHD ) il resto va benissimo. a quel prezzo difficilmente troveresti di meglio.
Davinner
31-08-2010, 11:36
vi ho girato il link in pm...purtroppo ora è nuovamente non disponibile,ma oggi quando ho postato era disponibile ed ordinabile...
è da tener controllato:D
anch'io aspetto,visto che la mia ragazza inizia anche lei per fine mese:p
Chiedo troppo se mi accodo e domando un linketto??? :sbav:
Grazie grazie grazie!!!
isomerasi
31-08-2010, 15:43
Chiedo troppo se mi accodo e domando un linketto??? :sbav: Grazie grazie grazie!!!
il fatto è, che non lo capiranno mai che questo thread, oltre a chiedere consigli se una certa configurazione va bene o meno per il prezzo a cui viene venduta, serve anche a segnalare le offerte...:muro:
il fatto è, che non lo capiranno mai che questo thread, oltre a chiedere consigli se una certa configurazione va bene o meno per il prezzo a cui viene venduta, serve anche a segnalare le offerte...:muro:
però il regolamento vieta i link diretti agli shop, devo dire che quando ne ho avuto bisogno ho ricevuto tutte le info che mi servivano via pm
isomerasi
31-08-2010, 16:08
però il regolamento vieta i link diretti agli shop, devo dire che quando ne ho avuto bisogno ho ricevuto tutte le info che mi servivano via pm
i link diretti sono vietati, il nome dello shop lo si può mettere anche in chiaro, senza asterischi, puntini, trattini. Hai avuto le info, ok, ma è normale che se ci sono 10 interessati al prodotto, si facciano 10 post del tipo: mi mandi pm con link; anche io pls...?
su eprezzo;)
ho ordinato oggi il notebook:D
lcpreben
31-08-2010, 18:22
su eprezzo;)
ho ordinato oggi il notebook:D
Come ci si comporta con la garanzia nel caso di acquisto di un portatile sul web? C'è la normale procedura di RMA o ci si rivolge direttamente a Lenovo in questo caso?
unnilennium
31-08-2010, 20:06
Come ci si comporta con la garanzia nel caso di acquisto di un portatile sul web? C'è la normale procedura di RMA o ci si rivolge direttamente a Lenovo in questo caso?
la garanzia è quella del produttore, acer, hp, lenovo dell, quello che è. il sito da cui fai l'acquisto è responsabile di qualsiasi problema entro 10 giorni col diritto di recesso, poi cmq il responsabile è il produttore. succede così anche col negozio fisico. se tu compri un portatile dai vari unieuro,mediaworld,euronics,et etc, in caso di problemi, gli porti il portatile, e loro lo spediscono al produttore allo stesso modo di come faresti tu. e i tempi, sono idetici.
isomerasi
31-08-2010, 20:23
il sito da cui fai l'acquisto è responsabile di qualsiasi problema entro 10 giorni col diritto di recesso
il diritto di recesso non c'entra nulla con gli eventuali problemi
lcpreben
31-08-2010, 21:22
la garanzia è quella del produttore, acer, hp, lenovo dell, quello che è. il sito da cui fai l'acquisto è responsabile di qualsiasi problema entro 10 giorni col diritto di recesso, poi cmq il responsabile è il produttore. succede così anche col negozio fisico. se tu compri un portatile dai vari unieuro,mediaworld,euronics,et etc, in caso di problemi, gli porti il portatile, e loro lo spediscono al produttore allo stesso modo di come faresti tu. e i tempi, sono idetici.
Quindi in caso di probemi, chessò, dopo due mesi è necessario contattare direttamente il produttore? Se si compra in negozio in ogni caso per la spedizione ci pensa il negozio; è quella la comodità, diciamo.
Quindi in caso di probemi, chessò, dopo due mesi è necessario contattare direttamente il produttore? Se si compra in negozio in ogni caso per la spedizione ci pensa il negozio; è quella la comodità, diciamo.
Negozio fisico o online è la stessa cosa, devono comunque garantirti 24 mesi. Normalmente però poiché il costruttore ne garantisce 12 (non cumulabili ai 24 del venditore) si è soliti contattare quest'ultimo nel primo anno. Nessuno ti vieta comunque di contattare il negozio anche nel primo anno ovviamente.
In sostanza:
Negozio (online / fisico): 24 mesi
Costruttore: 12 mesi (il primo anno)
Il recesso è un'altra cosa e coinvolge il venditore e non il produttore e comunque riguarda la restituzione del bene così com'è senza che sia stato aperto o utilizzato.
Se acquisiti un pc dal mediaworld o da un negozio online, la musica non cambia, son sempre soggetti alla legge e devono sempre garantire 2 anni sul difetto di conformità; unica differenza è che nel caso del negozio online dovranno mandarti un corriere a casa tua e poi occuparsi di inviarlo presso l'assistenza tecnica (ecco perché quando è possibile è meglio contattare direttamente il costruttore, si risparmia tempo :) )
La comodità è perché ci vai di persona, ma comunque anche il negozio fisico nel primo anno non è tenuto. Anzi io lo sconsiglio anche, perché con loro da tramite, i tempi si allungano di 2-3 giorni.
Negozio fisico o online è la stessa cosa, devono comunque garantirti 24 mesi. Normalmente però poiché il costruttore ne garantisce 12 (non cumulabili ai 24 del venditore) si è soliti contattare quest'ultimo nel primo anno. Nessuno ti vieta comunque di contattare il negozio anche nel primo anno ovviamente.
In sostanza:
Il recesso è un'altra cosa e coinvolge il venditore e non il produttore e comunque riguarda la restituzione del bene così com'è senza che sia stato aperto o utilizzato.
Se acquisiti un pc dal mediaworld o da un negozio online, la musica non cambia, son sempre soggetti alla legge e devono sempre garantire 2 anni sul difetto di conformità; unica differenza è che nel caso del negozio online dovranno mandarti un corriere a casa tua e poi occuparsi di inviarlo presso l'assistenza tecnica (ecco perché quando è possibile è meglio contattare direttamente il costruttore, si risparmia tempo :) )
Il negozio online non ti garantisce praticamente mai i 24 mesi, all'atto pratico...
La comodità è perché ci vai di persona, ma comunque anche il negozio fisico nel primo anno non è tenuto. Anzi io lo sconsiglio anche, perché con loro da tramite, i tempi si allungano di 2-3 giorni.
Il negozio online non ti garantisce praticamente mai i 24 mesi, all'atto pratico...
Non vedo perché non dovrebbe.
Faster_Fox
01-09-2010, 12:53
In sostanza:
....a spese tue.
Non vedo perché non dovrebbe.
Perché parecchi scrivono chiaramente che per assistenza e garanzia ci si riferisce esclusivamente al produttore, quindi solo 12 mesi.
Perché parecchi scrivono chiaramente che per assistenza e garanzia ci si riferisce esclusivamente al produttore, quindi solo 12 mesi.
Anch'io posso svegliarmi una mattina e scrivere sul mio sito di essere divenuto il nuovo Duce ma ciò non cambia lo stato democratico del paese.
Nel loro sito possono scrivere ciò vogliono ma la legge parla chiaro, 24 mesi per il difetto di conformità non v'è alcuna eccezione per i negozi online.
Se poi un negozio "specifica" diversamente tanto vale starne alla larga; le leggi non le scrivono i commercianti e anche se si è dalla parte della ragione è meglio evitare di acquistare da persone che fanno della disonestà e scorrettezza il loro cavallo di battaglia.
Spesso ci chiediamo come mai in Italia l'e-commerce stenti a decollare... possiamo anche vendere roba in tutto il mondo ma molti dei nostri commercianti restano quei gretti, meschini e provincialotti che erano nella loro misera botteguccia...
BlackZorro
01-09-2010, 15:29
Anch'io posso svegliarmi una mattina e scrivere sul mio sito di essere divenuto il nuovo Duce ma ciò non cambia lo stato democratico del paese.
Nel loro sito possono scrivere ciò vogliono ma la legge parla chiaro, 24 mesi per il difetto di conformità non v'è alcuna eccezione per i negozi online.
Se poi un negozio "specifica" diversamente tanto vale starne alla larga; le leggi non le scrivono i commercianti e anche se si è dalla parte della ragione è meglio evitare di acquistare da persone che fanno della disonestà e scorrettezza il loro cavallo di battaglia.
Spesso ci chiediamo come mai in Italia l'e-commerce stenti a decollare... possiamo anche vendere roba in tutto il mondo ma molti dei nostri commercianti restano quei gretti, meschini e provincialotti che erano nella loro misera botteguccia...
pienamente d'accordo
Sì ma l'inghippo sta già al primo rigo.
Il difetto di conformità esce fuori subito. Se dopo un anno e mezzo si rompe il display o la vga, come fai a dimostrare il difetto di conformità? Quelli ti spernacchiano e ti dicono che è dovuto all'usura. Cosa che il secondo anno di garanzia non copre.
C'era una volta un thread sul forum che analizzava perfettamente le dinamiche del famoso secondo anno di garanzia...consiglio una lettura di quello.
ho acquistato da eprezzo il lenovo di cui si parlava per 519 euro...
il prezzo nel negozio continua a variare..599-629 ecc..
vediamo se arriverà e quando arriverà sarà il modello corretto..
vi tengo aggiornati.;)
BlackZorro
01-09-2010, 16:27
ho acquistato da eprezzo il lenovo di cui si parlava per 519 euro...
il prezzo nel negozio continua a variare..599-629 ecc..
vediamo se arriverà e quando arriverà sarà il modello corretto..
vi tengo aggiornati.;)
grande acquisto ;)
mi hanno chiesto per un entbook :( di cui non so nulla salvo il fatto che sono praticamente tutti uguali
le specifiche sono: 10'', wireless decente, yutubbe, da usare con hd esterno, se fosse con linux andrebbe ugualmente bene
prezzo: poco più di 200€
io ho trovato solo il samsung n150 ed Asus EeePC 1005P ma sui 240€ +ss.
qualche consiglio?
Prendi quello più economico, perché visto il budget non hai tutta questa scelta ;)
Comunque per scegliere un netbook basta considerare 3 cose: autonomia, estetica e marca (intesa come assistenza).
Gioggiolo
01-09-2010, 20:05
Che mi aiuta a scegliere tra K52JR-SX070D_CC(400€ seminuovo) e K52JB-SX135V(500€ nuovo)?
Ad occhio le uniche differenze sostanziali sono:
K52JR-SX070D_CC
Core i3-M350
HDD 500GB
Scheda Video Ati HD5470 1GB
K52JB-SX135V
Core i5-430M
HDD 320GB
Scheda Video Ati HD5145 512MB
lcpreben
01-09-2010, 21:34
....a spese tue.
E' quello il problema :asd:
Fedemils
01-09-2010, 23:38
Ma di questo che ne pensate? Da Marco Polo a 499 per il momento non disponibile, in promo fino al 19.09
Acer 5740G-334G32MN
Marchio Acer
Tipo Notebook
Processore Intel Core i3-330m 2.13GHz, Cache 3MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk 320GB SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5470 con 512MB di VRAM Dedicata
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LCD TFT Acer CineCrystal, Risoluzione 13660x768 pixel a 16.7M Colori
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 383x250x26/37mm
Peso 2.8Kg
Interfacce Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMS MS, MSPro, xD), 4 USB 2.0, VGA, HDMI, Uscita Cuffie/Casse/Linea (con supporto S/PDIF), Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, Ethernet (RJ-45)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium;
Utilità Acer, Microsoft Works, Microsoft Office Home e Student 2007 (Versione di Prova di 60gg.)
Kit -
Varie 6 Celle
io eprezzo lo consiglio se avete il punto vendita vicino ;)
ho usato una volta il diritto di recesso e non ho avuto nessun problema ;)
tornando IN c'è speranza che possa trovare da qui ad un mesetto circa una offertona per un Hp Mini 210 a meno di 250€?
mi serve un Netbook da 10" e siccome l'hp mini mi è stato prestato e mi ci trovo bene pensavo di comprarmene uno anch'io, ma il prezzo in giro è sui 300€ e mi pare eccessivo...
Faster_Fox
02-09-2010, 08:56
Ma di questo che ne pensate? Da Marco Polo a 499 per il momento non disponibile, in promo fino al 19.09
Acer 5740G-334G32MN
Marchio Acer
Tipo Notebook
Processore Intel Core i3-330m 2.13GHz, Cache 3MB L2
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LCD TFT Acer CineCrystal, Risoluzione 13660x768 pixel a 16.7M Colori
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 383x250x26/37mm
Peso 2.8Kg
Interfacce Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMS MS, MSPro, xD), 4 USB 2.0, VGA, HDMI, Uscita Cuffie/Casse/Linea (con supporto S/PDIF), Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, Ethernet (RJ-45)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium;
Utilità Acer, Microsoft Works, Microsoft Office Home e Student 2007 (Versione di Prova di 60gg.)
Kit -
Varie 6 Celle
se n'è parlato alcuni post fa...non si è ancora ben capito questo modello che scheda video monti. io vidi questo note con una 5650, poi con una 5470...un'altro utente dovrebbe aver preso quello con 5650...'nsomma se si è fortunati si prende allo stesso prezzo quello con la video nettamente migliore ocho ;)
Gioggiolo
02-09-2010, 09:03
Che mi aiuta a scegliere tra K52JR-SX070D_CC(400€ seminuovo) e K52JB-SX135V(500€ nuovo)?
K52JR-SX070D_CC
Core i3-M350
HDD 500GB
K52JB-SX135V
Core i5-430M
HDD 320GB
Aggiungo le caratteristiche in comune:
Mobile Intel® HM55 Express Chipset
4GB DDR3 1066 MHz SDRAM (Max 8GB)
15.6" HD (1366x768) LED backlit
DVD Super Multi
Card Reader 4 in 1 card reader SD,MMC,MS,MS-Pro
Video Camera VGA web camera (Fixed type) 0.3MP
Integrated 802.11 b/g/n
Gigabit LAN
1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
3 x USB 2.0 ports
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
Keyboard 348mm keyboard integrated Numeric keypad 19mm full size key pitch
Battery Pack & Life 6 cells: 4400 mAh 48 Whrs
2.62 kg (with 6 cell battery)
Silenziosissimo in Quite mode (Ventola spenta e si sente solo l'hdd)
Fedemils
02-09-2010, 09:55
se n'è parlato alcuni post fa...non si è ancora ben capito questo modello che scheda video monti. io vidi questo note con una 5650, poi con una 5470...un'altro utente dovrebbe aver preso quello con 5650...'nsomma se si è fortunati si prende allo stesso prezzo quello con la video nettamente migliore ocho ;)
Accidenti addirittura con la 5650? Mi sembra che sia l'unico con I3 sotto i 500 Euro in giro o sbaglio?
Faster_Fox
02-09-2010, 10:05
Accidenti addirittura con la 5650? Mi sembra che sia l'unico con I3 sotto i 500 Euro in giro o sbaglio?
non so se sia l'i3 sotto i 500 migliore...so solo che i3+5650 @499€ è un'affare! :D
Fedemils
02-09-2010, 10:16
non so se sia l'i3 sotto i 500 migliore...so solo che i3+5650 @499€ è un'affare! :D
No non il migliore, io intendevo il primo a scendere sotto i 500 fra gli I3, tutto qua.
Almeno io in giro non ne ho trovati altri, se li trovate ditemelo che sto vagliando l'acquisto!
navarre63
02-09-2010, 10:29
da uni....cè questo a 399 che ne pensate,certo un celeron single core...
TOSHIBA
SATELLITE C650-187
K52JR-SX070D_CC
Core i3-M350
HDD 500GB
K52JB-SX135V
Core i5-430M
HDD 320GB
Meglio il secondo, poi dipende dagli utilizzi.
da uni....cè questo a 399 che ne pensate,certo un celeron single core...
TOSHIBA
SATELLITE C650-187
Costoso
Gioggiolo
02-09-2010, 13:42
Grazie Nut,
ho fatto un errore con il modello che è precisamente
X52JB-SX135V, sottocosto di carre4...
ma stamattina erano già tutti finiti dalle mie parti.
Penso che mi accontenterò del primo :)
grande acquisto ;)
oggi mi è arrivata la conferma dell'ordine via email con scritto che a giorni sarà disponibile per il ritiro al pick and pay...vediamo un pò...:)
Bubyskip
02-09-2010, 20:26
Grazie Nut,
ho fatto un errore con il modello che è precisamente
X52JB-SX135V, sottocosto di carre4...
ma stamattina erano già tutti finiti dalle mie parti.
Penso che mi accontenterò del primo :)
Ciao a tutti.
Ho visto l'offerta di questo PC e mi sembra interessante. Non so se acquistarlo per via della marca. Finora tutti gli Asus (3 in tutto) che ho visto da amici si sono rotti o hanno avuto problemi. Confermate anche voi che la qualità Asus non è il massimo?
The Pix#3
02-09-2010, 21:53
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... Budget: 500euro(ma preferirei spendere meno), per un portatile da usare da uno studente universitario, quindi molto snello e agile da portare, sono poco interessato all'estetica. Riproduzione di video, qualche gioco, internet, office e poco più....
Qualche suggerimento?
P.S. ho visto in offerta un Packard Bell th36 a 399... Non mi piace molto il packard bell ma su internet ho visto che si vende dovunque a 489...
mobilità (2kg):
acer timeline
13" ed elevatissima autonomia. No giochi.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_timeline.aspx
standard (2,5kg):
un 15,6" di quelli consigliati nelle ultime pagine.
domani e dopodomani (3-4 settembre)negli aipercop, per chi ha la tessera socio, c'è il 20% sul multimedia, comulabile anche con le offerte;
ad esempio
EASYNOTE TM85-GU-05IT. Processore: Intel Pentium Dual Core P6000, 1,86 GHz. RAM: 4 GB • Hard disk: 500 GB • Schermo: 15,6”. WXGA Glare • Scheda video: Intel graphic HD che verrebbe 499 scontata verrebbe 400 circa
Emachines EME440-1202G25mnks (amd v120 2,2GHz, ati 4250, 250gm, 2 gb RAM) DA 399 A CIRCA 320€
NETBOOK Emachines EM350 da 239-> 192€ CIRCA
:)
Ciao a tutti.
Ho visto l'offerta di questo PC e mi sembra interessante. Non so se acquistarlo per via della marca. Finora tutti gli Asus (3 in tutto) che ho visto da amici si sono rotti o hanno avuto problemi. Confermate anche voi che la qualità Asus non è il massimo?
C'è di peggio, vedi Acer.
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... Budget: 500euro(ma preferirei spendere meno), per un portatile da usare da uno studente universitario, quindi molto snello e agile da portare, sono poco interessato all'estetica. Riproduzione di video, qualche gioco, internet, office e poco più....
Qualche suggerimento?
P.S. ho visto in offerta un Packard Bell th36 a 399... Non mi piace molto il packard bell ma su internet ho visto che si vende dovunque a 489...
Se ti spingi fino a 519, online c'è un Acer con AMD Athlon P320 e ATi 5650 che ti fa giocare alla grande. Viceversa, non hai granché scelta, se poi il gioco non è una priorità e puoi rinunciarci, vai di Acer Timeline (ottima autonomia e leggerezza), anche se è Acer, ma visto il budget di puoi (devi) accontentare.
domani e dopodomani (3-4 settembre)negli aipercop, per chi ha la tessera socio, c'è il 20% sul multimedia, comulabile anche con le offerte;
ad esempio
EASYNOTE TM85-GU-05IT. Processore: Intel Pentium Dual Core P6000, 1,86 GHz. RAM: 4 GB • Hard disk: 500 GB • Schermo: 15,6”. WXGA Glare • Scheda video: Intel graphic HD che verrebbe 499 scontata verrebbe 400 circa
Emachines EME440-1202G25mnks (amd v120 2,2GHz, ati 4250, 250gm, 2 gb RAM) DA 399 A CIRCA 320€
NETBOOK Emachines EM350 da 239-> 192€ CIRCA
:)
Grazie per la segnalazione ;)
Ciao a tutti!
anche io sono in fase cambio notebook...budget tra i 400 e i 500€..
Ora avrei la possibilità di trovare un hp HP G62-120EL ad un prezzo molto buono credo: 420€
Processore Intel Core i3-330M , RAM 4GB DDR3 , Disco fisso 320GB , schermo 15.6″ HP BrightView LED , Wi.Fi 802.11 b/g/n , Webcam , Windows 7 Home Premium
il prezzo mi sembra ottimo, i3 è perfetto per le mie esigenze e il marchio hp mi da una buona sicurezza in termini di assistenza post vendita..il vero problema di questo notebook è la scheda video integrata!C'è da dire che io non gioco ma guardo parecchi film, soprattutto in streaming..
Questa scheda video decisamente non performante avrebbe delle conseguenze "rilevanti" nell'uso che ne faccio io o a questi livelli di utilizzo la differenza non si vede?
Grazie se qualcuno mi vorrà far sapere la suo opinione..
p.s. lo sconto del 20% per i soci coop di cui si parlava sopra temo sia limitato ai soci "coop adriatica"..tra l'altro usufruendo di questo sconto si riuscirebbe a portare via un Acer AS7540G - 504G50MN , (17 pollici) a 500€....
Ecco le caratteristiche: AMD Athlon Dual Core II p320 a 2.10 GHz/Ati Radeon HD 4570 512MB / 2x2GB / 1x320GB / DVD SM / 802.11bgn / 6 cell 2.2 / 0.3DV CrystalEye / Windows 7
per le mi esigenze di cui sopra -film,internet...- che ne dite? (ovviamente non tenendo conto del fattore ingombro e portabiltà)
Qualche suggerimento?
acer timeline 13''
Me lo prendo?
€353
NP-R530-JA50iT
Processore: Intel Dual Core T4300
Memoria: DDR-3 4 Giga
Schermo: 15,6 pollici LED LCD
Masterizz.: DVDRW Dual Layer
Hard Disk: 320 Giga Byte
Intel GMA 4500MHD
VGA:
Garanzia: 1 Anno
Windows 7 Home Prem. 32Bit
WiFi 802.11G; WebCam
Giga LAN 10/1000; Multicard
3X USB 2.0; 1X Cuffie; 1X VGA;
1X Microfono
Batteria a 6 Celle
Piero A.
03-09-2010, 10:07
Ciao a tutti,
mia sorella deve comprare un portatile con display da 14" ma che abbia il lettore DVD e con una spesa inferiore ai 500 €.
Ho visto degli Acer Aspire Timeline con processori SU9400 (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=58893&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=3209639926#wrAjaxHistory=0) o SU7300 (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=58893&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=3209639926#wrAjaxHistory=1) oppure SU4100 come l' Acer Aspire Timeline 4810TZG-414G50Mn di cui però non trovo la scheda sul sito dell'Acer ma che ha 4 GB di RAM e 500 GB di HD.
Ho visto che dei 3 proci, l'SU4100 è l'unico senza virtualizzazione: vuol dire che non ci si può far girare XP virtualizzato? Si potrebbe comunque creare un dual boot?
So che l'SU4100 è leggermente meno performante rispetto al 7300 e 9400, ma mi costerebbe anche qualcosa in meno il portatile, dite che
questa configurazione:
Notebook con processore Intel Pentium Dual Core SU4100, RAM 4 Gb DDR3, HD 500 Gb, Display 14" HD Ready, ATI Radeon HD 4330, DVD±RW DL, WiFi, Lan, Card reader, Webcam, S.O. Windows 7 Home Premium.
offerta a 430 € è un buon affare per una persona che deve fare un uso office e al più, vedere qualche filmato hd in streaming?
Rispetto agli Acer c'è di meglio sotto i 500 €?
Grazie.
Me lo prendo?
€353
NP-R530-JA50iT
Intel GMA 4500MHD
VGA:
WiFi 802.11G; WebCam
1X Microfono
Batteria a 6 Celle
sono un cretino, era senza iva :(
Altra richiesta:
Notebook 6 celle, dual core, 2gb ram. sotto i 400€
Possibile ?
Bubyskip
03-09-2010, 10:19
[QUOTE=NuT;32983163]C'è di peggio, vedi Acer.
Insomma non dovrei prendere ne Acer ne Asus. Credevo fosse cambiato qualcosa in questi anni. :doh:
sono un cretino, era senza iva :(
Altra richiesta:
Notebook 6 celle, dual core, 2gb ram. sotto i 400€
Possibile ?
Lenovo G550 o B550 e G555
Ciao a tutti,
mia sorella deve comprare un portatile con display da 14" ma che abbia il lettore DVD e con una spesa inferiore ai 500 €.
Ho visto degli Acer Aspire Timeline con processori SU9400 (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=58893&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=3209639926#wrAjaxHistory=0) o SU7300 (http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=58893&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=3209639926#wrAjaxHistory=1) oppure SU4100 come l' Acer Aspire Timeline 4810TZG-414G50Mn di cui però non trovo la scheda sul sito dell'Acer ma che ha 4 GB di RAM e 500 GB di HD.
Ho visto che dei 3 proci, l'SU4100 è l'unico senza virtualizzazione: vuol dire che non ci si può far girare XP virtualizzato? Si potrebbe comunque creare un dual boot?
So che l'SU4100 è leggermente meno performante rispetto al 7300 e 9400, ma mi costerebbe anche qualcosa in meno il portatile, dite che
questa configurazione:
Notebook con processore Intel Pentium Dual Core SU4100, RAM 4 Gb DDR3, HD 500 Gb, Display 14" HD Ready, ATI Radeon HD 4330, DVD±RW DL, WiFi, Lan, Card reader, Webcam, S.O. Windows 7 Home Premium.
offerta a 430 € è un buon affare per una persona che deve fare un uso office e al più, vedere qualche filmato hd in streaming?
Grazie.
ce l'ha mio figlio e va benissimo, anche con qualche gioco
l'unica incognita è sempre l'assistenza acer
zwinglio
03-09-2010, 11:37
SAlve,vorrei un consiglio per sostituire il mio ACER 290LCi acquistato (ebbene sì) nel lontano 2001 e che..pur continuando a funzionare quasi bene,non mi consente di lavorare con applicazioni pesanti come Eclipse.
Non volendo spendere una follia,nè giocarci vorrei una macchina potente con tempi di caricamento minimi..che mi consigliate?
SAlve,vorrei un consiglio per sostituire il mio ACER 290LCi acquistato (ebbene sì) nel lontano 2001 e che..pur continuando a funzionare quasi bene,non mi consente di lavorare con applicazioni pesanti come Eclipse.
Non volendo spendere una follia,nè giocarci vorrei una macchina potente con tempi di caricamento minimi..che mi consigliate?
per i tempi di caricamente minimi la soluzione è un ssd
con 100€ ci viene un intel da 40gb
e poi, visto che programmi e usi molto la tastiera, ti consiglio un lenovo (ex ibm) per i soldi che vuoi spenderci
varenne62
03-09-2010, 11:55
Ma l'hai visto dal vivo quell'ACER? Hai visto come è assemblato? Le giunture e la qualità delle plastiche? Hai visto la tastiera?....Io l'ho visto dal vivo e solo vedere la tastiera si vomita. Parlate tutti di scheda video di ram...certe offerte guardatele dal vivo e poi ditemi. Sono pc che durano nel tempo....se non li usi.:(
Ciao a tutti!
anche io sono in fase cambio notebook...budget tra i 400 e i 500€..
Ora avrei la possibilità di trovare un hp HP G62-120EL ad un prezzo molto buono credo: 420€
Processore Intel Core i3-330M , RAM 4GB DDR3 , Disco fisso 320GB , schermo 15.6″ HP BrightView LED , Wi.Fi 802.11 b/g/n , Webcam , Windows 7 Home Premium
il prezzo mi sembra ottimo, i3 è perfetto per le mie esigenze e il marchio hp mi da una buona sicurezza in termini di assistenza post vendita..il vero problema di questo notebook è la scheda video integrata!C'è da dire che io non gioco ma guardo parecchi film, soprattutto in streaming..
Questa scheda video decisamente non performante avrebbe delle conseguenze "rilevanti" nell'uso che ne faccio io o a questi livelli di utilizzo la differenza non si vede?
Grazie se qualcuno mi vorrà far sapere la suo opinione..
p.s. lo sconto del 20% per i soci coop di cui si parlava sopra temo sia limitato ai soci "coop adriatica"..tra l'altro usufruendo di questo sconto si riuscirebbe a portare via un Acer AS7540G - 504G50MN , (17 pollici) a 500€....
Ecco le caratteristiche: AMD Athlon Dual Core II p320 a 2.10 GHz/Ati Radeon HD 4570 512MB / 2x2GB / 1x320GB / DVD SM / 802.11bgn / 6 cell 2.2 / 0.3DV CrystalEye / Windows 7
per le mi esigenze di cui sopra -film,internet...- che ne dite? (ovviamente non tenendo conto del fattore ingombro e portabiltà)
Prendi l'HP.
questa configurazione:
Grazie.
Purtroppo i 14.1" sono molto rari, come modelli "consumer".
Con quello non puoi virtualizzare XP, ma puoi fare un dual boot.
Insomma non dovrei prendere ne Acer ne Asus. Credevo fosse cambiato qualcosa in questi anni. :doh:
ASUS è molto meglio di Acer a mio parere.
zwinglio
03-09-2010, 14:30
per i tempi di caricamente minimi la soluzione è un ssd
con 100€ ci viene un intel da 40gb
e poi, visto che programmi e usi molto la tastiera, ti consiglio un lenovo (ex ibm) per i soldi che vuoi spenderci
Avevo già dato un occhio al lenovo..mi sembra buono e con un ottimo rapporto qualità prezzo...So bene che con la ssd avrei notevoli miglioramenti però per il momento preferisco concentrarmi sull'acquisto del portatile..il resto vedrò :)
Silvano61
03-09-2010, 14:52
Se a qualcuno interessa in questi giorni, ma non so fino a quando potranno durare, nei Carrefour c'è in offerta questa roba qui:
ASUS X52JB
Processore Intel I-5 450M
Scheda video ATI HD 5145 512 MB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15"
Batteria 6 celle
Windows7 Home premium.
Dall'aspetto sembra bello, al momento ce l'ho sotto mano e comincio a giocarci un po', sembra anche abbastanza ben fatto.... non ho ancora capito dove sta il trucco, ma ho 15 giorni di tempo per tornare indietro e dire che non mi piace e mi danno un buono spesa dello stesso valore per accattarci cosa mi pare...
ah già il prezzo: 499 Euro e con la tessera Carrefour 1° rata a gennaio in dodici mesi a interessi 0 "ZERO"
unnilennium
03-09-2010, 15:09
Se a qualcuno interessa in questi giorni, ma non so fino a quando potranno durare, nei Carrefour c'è in offerta questa roba qui:
ASUS X52JB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15"
Batteria 6 celle
Windows7 Home premium.
Dall'aspetto sembra bello, al momento ce l'ho sotto mano e comincio a giocarci un po', sembra anche abbastanza ben fatto.... non ho ancora capito dove sta il trucco, ma ho 15 giorni di tempo per tornare indietro e dire che non mi piace e mi danno un buono spesa dello stesso valore per accattarci cosa mi pare...
ah già il prezzo: 499 Euro e con la tessera Carrefour 1° rata a gennaio in dodici mesi a interessi 0 "ZERO"
furbo la segnalazione la fai adesso che l'hai già preso... mica scemo :D
tutti noi avremmo fatto così. per quel prezzo imho è ottimo.
BlackZorro
03-09-2010, 16:37
veramente gran prezzo!
Fedemils
03-09-2010, 18:07
Ora non conosco per niente la scheda (mi dite come è che sono un pò indietro sulle schede video l'ultima è stata una GO5700 con 64 di Ram :) ) ma cavolo questo batte l'I3 a 499 che avevo messo qualche post fa!
Aspettare aspettare aspettare ....
trignoleo
03-09-2010, 18:11
Ora non conosco per niente la scheda (mi dite come è che sono un pò indietro sulle schede video l'ultima è stata una GO5700 con 64 di Ram :) ) ma cavolo questo batte l'I3 a 499 che avevo messo qualche post fa!
Aspettare aspettare aspettare ....
la scheda video è buona per tutto (hd,web ecc...) tranne che per giocare...
Avevo già dato un occhio al lenovo..mi sembra buono e con un ottimo rapporto qualità prezzo...So bene che con la ssd avrei notevoli miglioramenti però per il momento preferisco concentrarmi sull'acquisto del portatile..il resto vedrò :)
da ex possessore di un T23 :ave: ti assicuro che i lenovo non sono a quel livello ma non scherzano
se ti interessa il G560 con i5/4gb/500gb/310m si trova in rete a 615€+ss
Fedemils
03-09-2010, 18:32
Ecco appunto .. immaginavo che per giocare .. anche se vorrei capire cosa intendete per 'giocare', per esempio un Oblivion ci girerebbe? (a me gira su una sapphire 9600 Se a casa).
Faccio per dire a me basterebbe Football manager come gioco, e non credo abbia bisogno di tanta grafica :)
Silvano61
03-09-2010, 21:00
furbo la segnalazione la fai adesso che l'hai già preso... mica scemo :D
tutti noi avremmo fatto così. per quel prezzo imho è ottimo.
Aho.. sono entrato nel supermercato con l'intenzione di comprarmi un panino per il pranzo, ho visto un cartello che indicava questa offerta, ma non c'era niente di esposto, ho pensato che fosse già finito... l'offerta presente sul giornalino cominciava ieri... ho provato a chiedere ad un addetto che passava di li in quel momento e mi ha detto che ne avevano ancora... non mi son fatto sfuggire l'occasione, pur non sapendo niente di quel che poteva valere altrove, mi sembrava comunque un buon prezzo (soprattutto confrontando con gli altri prodotti presenti negli scaffali).
Sul volantino dicono che ce ne sono 1200 disponibili ripartiti nei vari punti vendita, ad esempio nel mio caso in quel supermercato ne avevano 20 all'inizio dell'offerta, mi sa che qualcosa si riesce ancora a trovare.
... e comunque alla fine il panino l'ho dimenticato e son stato a digiuno...
The Pix#3
03-09-2010, 22:56
di nuovo io... Girando tra le offerte ho visto questi due notebook...
Mi sono concentrato sugli hp, perchè degli acer non ho mai sentito parlare molto bene... e anche solo a vederli non mi sembrano affidabili
Che ve ne pare di questi:
Hp Compaq CQ62-200SL a 499 con un mouse senza fili in omaggio
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/321957-321957-3329742-89318-89318-4149939.html
o
hp compaq f775-el
http://business.digital.it/prodotti/S6381740/compaq-presario-f775el.html
Quale mi consigliereste??
nessuno dei due.
Il primo è caro, il secondo è obsoleto.
sALVE A TUTTI, DOVREI COMPRARE UN PORTATILE, ED ESSENDO COMPLETAMENTE INESPERTA CHIEDO A VOI. MI SERVE SOPRATTUTTO PER VEDERE FILM IN STREAMING, NAVIGARE, USARE SKYPE,
HO TROVATO LE SEGUENTI OFFERTE, MI DATE UNA MANO?NB COME SISTEMA OPERATIVO PREFERISCO WINDOWS 7
1) ASUS K50IP-SX011V € 499
Intel Dual Core T4400 (2.20GHz), 4GB (2x2GB) DDR2, HD 500GB (5400 rmp) S-ATA, Display 15.6" Glare HD, nVidia GeForce G205 512MB DDR2, DVD±RW D.L, GB Lan, Wi-Fi 802.11b/g/n, Lettore Card Reader 3in1 (SD/MMC/MS), WebCam 0,3Mpixel, Tastierino numerico, Batteria 6 celle, Win. 7 Premium + Office Ready
Schermo 15.4" Tft - AsusK50IP-SX011V 15.6" LED,T4400,4GB,GF 512MB,500GB,W7 PRO,TAST. NUMERICO
2) TOSHIBA SATELLITE C650 € 499
Toshiba Satellite C650D-11K , AMD Athlon II Dual-Core P320, 2.10GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' HD TruBrite, Windows 7 Home Premium 64bit
IL PREZZO, COMPRENDE ANCHE UN CELL Samsung Star S5230 WiFi
PS NATURALMENTE SE SAPETE DI ALTRE OFFERTE PIù CONVENIENTI DITEMELO, PER FAVORE! GRAZIE
Aho.. sono entrato nel supermercato con l'intenzione di comprarmi un panino per il pranzo, ho visto un cartello che indicava questa offerta, ma non c'era niente di esposto, ho pensato che fosse già finito... l'offerta presente sul giornalino cominciava ieri... ho provato a chiedere ad un addetto che passava di li in quel momento e mi ha detto che ne avevano ancora... non mi son fatto sfuggire l'occasione, pur non sapendo niente di quel che poteva valere altrove, mi sembrava comunque un buon prezzo (soprattutto confrontando con gli altri prodotti presenti negli scaffali).
Sul volantino dicono che ce ne sono 1200 disponibili ripartiti nei vari punti vendita, ad esempio nel mio caso in quel supermercato ne avevano 20 all'inizio dell'offerta, mi sa che qualcosa si riesce ancora a trovare.
... e comunque alla fine il panino l'ho dimenticato e son stato a digiuno...
Preso pure io :D , a 449 ( ultimo esposto e acceso ma mi pare sia tutto ok). Adesso lo testo un po e vediamo come si comporta, unica domanda, la scheda video come modello non lo mai sentita, e una fascia medio bassa ?
Faster_Fox
04-09-2010, 10:33
Preso pure io :D , a 449 ( ultimo esposto e acceso ma mi pare sia tutto ok). Adesso lo testo un po e vediamo come si comporta, unica domanda, la scheda video come modello non lo mai sentita, e una fascia medio bassa ?
yess :)
x sonnica
visto che sei inesperta dovresti far capire "sino a che punto" sei inesperta :D
intendo dire innanzitutto DOVE vuoi comprare (negozio fisico o negozio in internet), dove hai visto quelle offerte, se sei disposta a cercare il tuo computer o ti interessa semplicemente andare in un certo negozio e comprarne uno di quelli in vetrina
aggiungo un'altrta opzione...
€ 499
HP - dv6-2119el Notebook con processore AMD Athlon II M320 (2.10Ghz), Ram 4096Mb, Hard Disk 500Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 1Gb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView, DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet , HDMI, 4x USB (quarta condivisa con porta eSata), 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 porta IEEE 1394 FireWire, Webcam con microfono digitale integrato, batteria a 6 celle. Windows 7 Home Premium autentico 64bit
grazie ancora
x sonnica
visto che sei inesperta dovresti far capire "sino a che punto" sei inesperta :D
intendo dire innanzitutto DOVE vuoi comprare (negozio fisico o negozio in internet), dove hai visto quelle offerte, se sei disposta a cercare il tuo computer o ti interessa semplicemente andare in un certo negozio e comprarne uno di quelli in vetrina
ciao, per me va bene anche negozio on line, se appartenente alle grandi catene (per questione di affidabilità). le offerte le ho viste su volantini di negozi che potrei facilmente raggiungere..
... che ne dici?:confused:
non mi piaccio molto
il portatile lo devi portare sempre appresso o di solito starà sul suo tavolo?
edit: non mi "piacciono" molto
se non vi pronunciate io continuo!!!!fermatemi!!!:eek:
ACER - AS5741-334G32Mnkk ded. BlackNotebook con processore Intel Core i3 330M (2.13GHz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2.2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Intel HD Graphics 128Mb, display 15.6" HD 1366x678, 8X DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN gigabit Ethernet, webcam, HDMI, VGA, 3x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
€ 499
non mi piaccio molto
il portatile lo devi portare sempre appresso o di solito starà sul suo tavolo?
edit: non mi "piacciono" molto
no, non lo porterò troppo in giro..passerà da una stanza all'altra della casa..
no, non lo porterò troppo in giro..passerà da una stanza all'altra della casa..
ho guardato in giro e sai che ti dico.....?
è un momentaccio per comprare un portatile :D , sarà il dopo-ferie?
secondo me, se non è urgentissimo, i conviene rinviare di un mesetto
oppure su monclick (negozio on line molto grosso e attivo da tanti anni da cui ho comprato senza problemi) c'è il lenovo g550 NTD6LIX a 460€+spedizione
:(
e se riuscissi a trovare quello che è stato segnalato da un utente e apprezzato da molti? pensi che per le mie esigenze vada bene?
ASUS X52JB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15"
Batteria 6 celle
Windows7 Home premium.
Me lo prendo?
€353
NP-R530-JA50iT
Intel GMA 4500MHD
VGA:
WiFi 802.11G; WebCam
1X Microfono
Batteria a 6 Celle
E' di nuovo disponibile a 420€
CHE DITE?
e se riuscissi a trovare quello che è stato segnalato da un utente e apprezzato da molti? pensi che per le mie esigenze vada bene?
ASUS X52JB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15"
Batteria 6 celle
Windows7 Home premium.
più che adeguato alle tue esigenze, euronics (on line) lo vende a 600€
potresti cercarlo in un euronics vicino casa
più che adeguato alle tue esigenze, euronics (on line) lo vende a 600€
potresti cercarlo in un euronics vicino casa
il samsung a 420€ di cui parlano al post più sopra andrebbe pure bene e ti farebbe risparmiare
Ecco appunto .. immaginavo che per giocare .. anche se vorrei capire cosa intendete per 'giocare', per esempio un Oblivion ci girerebbe? (a me gira su una sapphire 9600 Se a casa).
Faccio per dire a me basterebbe Football manager come gioco, e non credo abbia bisogno di tanta grafica :)
FM ci gira sicuramente. ;)
Pare che vada quanto una 4650, che fino ad un annetto fa era come la 5650 oggi :) come fascia di riferimento.
Su Eprezzo è di nuovo disponibile a 519 euro il seguente notebook.L'ho odinato anche io e attendo che mi arrivi.
LENOVO - G560
Tipo di sistema Notebook
Larghezza 37.7 cm
Profondità 25 cm
Altezza 3.5 cm
Peso 2.6 kg
Colore Nero
Localizzazione Italia
Processore
Memoria cache
Tipo L3
Dim. installata 3 MB
RAM
Storage controller
Tipo Serial ATA
Memoria
Memorizzazione ottica
Lettore di schede
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Widescreen Display Sì
Video
Memoria video 512 MB
Audio
Audio Codec CX20671
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Networking
Espansione/connettività
Miscellanea
Alimentazione
Batteria
Standard ambientali
Garanzia del produttore
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno - carry in[/B]
Faster_Fox
04-09-2010, 17:08
scusa tanto...ma perchè non postate solo le cose fondamentali? mha...:rolleyes:
airfabiop
04-09-2010, 17:28
ASUS X52JB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15"
Batteria 6 celle
Windows7 Home premium.
L'ho comprato anche io ieri e per adesso mi sembra vada tutto molto bene!
è davvero un prezzo bomba :D
in più ho preso anche una stampante multifunzione HP per 9.99€
L'unico appunto che mi sento di fare è lo schermo che è super lucido..
sembra una lastra di ghiaccio e genera qualche riflesso, però i film
si vedono molto bene :D
Stavo quasi pensando di andare a prenderne un'altro per rivenderlo sulla baya ;)
L'ho comprato anche io ieri e per adesso mi sembra vada tutto molto bene!
è davvero un prezzo bomba :D
in più ho preso anche una stampante multifunzione HP per 9.99€
L'unico appunto che mi sento di fare è lo schermo che è super lucido..
sembra una lastra di ghiaccio e genera qualche riflesso, però i film
si vedono molto bene :D
Stavo quasi pensando di andare a prenderne un'altro per rivenderlo sulla baya ;)
Quoto, veramente ottimo ( l'i5 nelle conversioni e veramente prestante), pero a livello software e riempito di zozzerie che neanche dopo 3 anni di uso un mio pc diventa cosi :eek: , piallata necessaria col disco di windows 7 ( non fornito in dotazione) e utilizzato il codice seriale fornito da asus, ed e tutta un'altra storia. Se vi puo interessare i driver sono forniti su cd nella confezione
unnilennium
04-09-2010, 19:11
CHE DITE?
chec a quel prezzo c'è di meglio. il processore è vecchio.
[cut]
1) ASUS K50IP-SX011V € 499
Intel Dual Core T4400 (2.20GHz), 4GB (2x2GB) DDR2, HD 500GB (5400 rmp) S-ATA, Display 15.6" Glare HD, nVidia GeForce G205 512MB DDR2, DVD±RW D.L, GB Lan, Wi-Fi 802.11b/g/n, Lettore Card Reader 3in1 (SD/MMC/MS), WebCam 0,3Mpixel, Tastierino numerico, Batteria 6 celle, Win. 7 Premium + Office Ready
Schermo 15.4" Tft - AsusK50IP-SX011V 15.6" LED,T4400,4GB,GF 512MB,500GB,W7 PRO,TAST. NUMERICO
2) TOSHIBA SATELLITE C650 € 499
Toshiba Satellite C650D-11K , AMD Athlon II Dual-Core P320, 2.10GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' HD TruBrite, Windows 7 Home Premium 64bit
IL PREZZO, COMPRENDE ANCHE UN CELL Samsung Star S5230 WiFi
PS NATURALMENTE SE SAPETE DI ALTRE OFFERTE PIù CONVENIENTI DITEMELO, PER FAVORE! GRAZIE
1) caro
2) interessante, il P320 è un processore a basso consumo. Però a 500 si trovano degli ottimi i3. Consumano poco di più ma sono più prestanti.
aggiungo un'altrta opzione...
€ 499
HP - dv6-2119el Notebook con processore AMD Athlon II M320 (2.10Ghz), Ram 4096Mb, Hard Disk 500Gb, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4650 1Gb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView, DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet , HDMI, 4x USB (quarta condivisa con porta eSata), 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 porta IEEE 1394 FireWire, Webcam con microfono digitale integrato, batteria a 6 celle. Windows 7 Home Premium autentico 64bit
grazie ancora
caro
ACER - AS5741-334G32Mnkk ded. BlackNotebook con processore Intel Core i3 330M (2.13GHz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2.2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Intel HD Graphics 128Mb, display 15.6" HD 1366x678, 8X DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN gigabit Ethernet, webcam, HDMI, VGA, 3x USB 2.0, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
€ 499
come prezzo è forse quello più congruo ma l'assistenza acer non brilla certo per tempi brevi nelle riparazioni dei prodotti in garanzia.
NP-R530-JA50iT
Intel GMA 4500MHD
VGA:
WiFi 802.11G; WebCam
1X Microfono
Batteria a 6 Celle
CHE DITE?
per me dovresti riuscire a trovare di meglio:
esempio http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=G550+T4400&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
i modelli sono quelli già citati nelle precedenti risposte
lenovo: G550 G555 G560
hp: 620 e 625
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF04a/321957-321957-64295-3955548-3955548.html
attenzione ai processori montati perché ci sono i sottomodelli.
scusa tanto...ma perchè non postate solo le cose fondamentali? mha...:rolleyes:
concordo anche io con questa osservazione.
Quoto, veramente ottimo ( l'i5 nelle conversioni e veramente prestante), pero a livello software e riempito di zozzerie che neanche dopo 3 anni di uso un mio pc diventa cosi :eek: , piallata necessaria col disco di windows 7 ( non fornito in dotazione) e utilizzato il codice seriale fornito da asus, ed e tutta un'altra storia. Se vi puo interessare i driver sono forniti su cd nella confezione
un i5 a 500 euro è un affare ;)
ciao ragazzi, secondo voi come sono i pc:
#
Toshiba Satellite C650D-11K + Samsung Star S5230 WiFi
#
Notebook, AMD Athlon II Dual-Core P320, 2.10GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' HD TruBrite, Windows 7 Home Premium 64bit,ATI Radeon HD 4250, memoria condivisa
prezzo 499€ + samsung star wifi
#
Acer Aspire 5741ZG-P604G32Mnsk (LX.PZR02.004) + Samsung Star S5230 WiFi
#
Notebook, Intel Pentium P6000 1.86GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, DVD DL, Radeon 512MB HD 5470, 512MB DDR3 VRAM dedicati, wired e wireless LAN, display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit
550€ + samsung wifi star.
senza samsung ne varrebbe la pena prenderli? quale preferite?
airfabiop
05-09-2010, 21:46
consiglio a tutti di fiondarsi al carrrrefour e prendere l'i5 in offerta a 499€
ASUS X52JB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15.6
Batteria 6 celle
Windows7 Home premium 64bit
io l'ho gia preso :D
FM ci gira sicuramente. ;)
Pare che vada quanto una 4650, che fino ad un annetto fa era come la 5650 oggi :) come fascia di riferimento.
sbagli, la 5145 radeon corrisponde alla 4330 (80sp come la 5470) mentre la 4650 ne ha 320 sp.
La 4650 e' stata rinominata in 5165.
ASUS X52JB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15.6
Batteria 6 celle
ma guarda io correrei a comprarlo pure in bicicletta, il problema è che i carrefour di basilicata e puglia sono diventati coop estense!
Holy_Bible
06-09-2010, 09:05
ASUS X52JB
4 G di Ram 1066
HD 500GB
WiFi bgn
3 porte USB
HDMI
Schermo 15.6
Batteria 6 celle
Vale la pena nonostante "Scheda video ATI HD 5145 512 MB" o verso ottobre dicembre ci potrebbero esere offerte migliori :rolleyes: ?
grazie
Gioggiolo
06-09-2010, 09:15
The AMD ATI Mobility Radeon HD 5145 is a renamed Mobility Radeon HD 4570 with slightly higher clock rates. Therefore (despite the 5000 series name), the card supports only DirectX 10.1 and is still produced in 55nm. The card is only slightly faster as the 4570 and slower than a new HD 5470.
Fonte: notebookcheck.net (http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5145.24581.0.html)
airfabiop
06-09-2010, 09:28
Vale la pena nonostante "Scheda video ATI HD 5145 512 MB" o verso ottobre dicembre ci potrebbero esere offerte migliori :rolleyes: ?
grazie
mi sono guardato un po in giro prima di fare questo acquisto e un laptop con prestazioni simili non lo trovi a meno di 700 forse 800 euro.
Certo la scheda video non è adatta ai giochi, ma alla fine io non gioco mai, come forse molti di noi qui sul forum, e cosi, visto il prezzo spudorato l'ho preso al volo. L'unico difetto che ha questo portatile, in 3 giorni che lo uso, è lo schermo che riflette a bestia!! Per vedere il film è bellissimo :D per lavorarci un po meno :( devi stare molto attento a come ti posizioni rispetto alla luce che arriva nella stanza! e il volume anche a palla non è altissimo! ma non si puo avere tutto :D
Holy_Bible
06-09-2010, 09:39
E no infatti =) il mio vaio sta andando a pezzi la tastiera è tornata a funzionare in questi giorni -.- ovviamente dopo che ne ho ordinata una ( per fortuna da hon-kong) solo che lo userei spesso al'aperto quindi se mi dici del limite dei riflessi :cry: aspetteremo quest'inverno :cry:
sbagli, la 5145 radeon corrisponde alla 4330 (80sp come la 5470) mentre la 4650 ne ha 320 sp.
La 4650 e' stata rinominata in 5165.
Ah ecco, ho confuso con la 5165, pensavo esistesse solo una 51xx. Grazie per la correzione. ;)
grazie
Secondo me sì perché un i5 a 499 euro non lo trovi da nessuna parte nemmeno ad ottobre.
llora di questi che mi dite? li danno all'expert e dato che mi serve un cell nuovo prendo 2 piccioni con una fava :D :sofico:
Holy_Bible
06-09-2010, 10:29
Ah ecco, ho confuso con la 5165, pensavo esistesse solo una 51xx. Grazie per la correzione. ;)
Secondo me sì perché un i5 a 499 euro non lo trovi da nessuna parte nemmeno ad ottobre.
Bho è che forse per ignoranza non lo vedo tanto sopra ad un i3 O.o
Intel Core i5 430M @ 2.27GHz
Intel Core i3 330M @ 2.13GHz
All'incirca stessa fascia di prezzo ma immagino xD di sbagliarmi date le mie "immense" competenze =P
edit: mea culpa è un 450 u.u' Intel I-5 450M di cui non trovo benchmark ._.
llora di questi che mi dite? li danno all'expert e dato che mi serve un cell nuovo prendo 2 piccioni con una fava :D :sofico:
Toshiba Satellite C650D-11K + Samsung Star S5230 WiFi : 499e
- Notebook lo trovi a 400€ circa
- Cellulare: 90€ circa
Imho Non ti regalano nulla anzi
Acer Aspire 5741ZG-P604G32Mnsk (LX.PZR02.004) + Samsung Star S5230 WiFi: 549e
Notebook : 500€
Cell: 90€
E qui poco di piu, ti prendi l'Asus da carrefour come diceva air ed il cellulare a parte ci guadagni =P
imho
Fedemils
06-09-2010, 11:00
Bho è che forse per ignoranza non lo vedo tanto sopra ad un i3 O.o
Intel Core i5 430M @ 2.27GHz
Intel Core i3 330M @ 2.13GHz
All'incirca stessa fascia di prezzo ma immagino xD di sbagliarmi date le mie "immense" competenze =P
edit: mea culpa è un 450 u.u' Intel I-5 450M di cui non trovo benchmark ._.
Io qua ho trovato qualcosa che mi aiuta nel distinguere i processori, non saranno benchmark ma meglio di nulla!
http://www.sceltanotebook.it/index.php/processori-per-notebook.html
Secondo me un pò di differenza tra I3 e I5 c'è, non sarà tantissima ma c'è.
PS ; a trovarlo l'Asus da Carrefour .... sigh!
La differenza tra i3 e i5 c'è e si sente ragazzi ;)
Toshiba Satellite C650D-11K + Samsung Star S5230 WiFi : 499e
- Notebook lo trovi a 400€ circa
- Cellulare: 90€ circa
Imho Non ti regalano nulla anzi
Acer Aspire 5741ZG-P604G32Mnsk (LX.PZR02.004) + Samsung Star S5230 WiFi: 549e
Notebook : 500€
Cell: 90€
E qui poco di piu, ti prendi l'Asus da carrefour come diceva air ed il cellulare a parte ci guadagni =P
imho
capisco allora lascio perdere magari aspetto che scende di prezzo qualche altro i5....carrefour al sud non ce ne sono più oramai....
Holy_Bible
06-09-2010, 12:27
capisco allora lascio perdere magari aspetto che scende di prezzo qualche altro i5....carrefour al sud non ce ne sono più oramai....
E' quello che credo farò anche io con l'uscita dei nuovi i7 forse qualcosa calerà :mc:
donamara
06-09-2010, 12:42
Io qua ho trovato qualcosa che mi aiuta nel distinguere i processori, non saranno benchmark ma meglio di nulla!
http://www.sceltanotebook.it/index.php/processori-per-notebook.html
Secondo me un pò di differenza tra I3 e I5 c'è, non sarà tantissima ma c'è.
PS ; a trovarlo l'Asus da Carrefour .... sigh!
Ragazzi per la classifica delle cpu basta guardare qui:
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
Da me c'è :D ma non so se hanno il notebook in offerta (penso proprio di no :asd:)
Holy_Bible
06-09-2010, 16:14
Da me c'è :D ma non so se hanno il notebook in offerta (penso proprio di no :asd:)
Fai conto che i dipenti lo pagano 450€ :sofico:
AFFARONE LENOVO - G560
Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
4 GB / 8 GB (max)
500 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm
15.6" TFT
Widescreen Display Sì
Video
519,99 € :eek: da eprezzo :O
AFFARONE LENOVO - G560
Intel Core i3 330M / 2.13 GHz
4 GB / 8 GB (max)
500 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm
15.6" TFT
Widescreen Display Sì
Video
519,99 € :eek: da eprezzo :O
non è male, ma mi sembra meglio l'offerta carr°°°ur, domani vedo se riesco a trovarla
Mozaic83
06-09-2010, 17:59
Visto che il notebook che ho ora ha deciso di abbandonarmi, sto iniziando a farmi un'idea sui vari modelli, ma sul versante componenti per notebook non sono molto aggiornato.
Premetto che ho dato solo una veloce sfogliata alle ultime pagine di questo thread...
Mi hanno confuso tutti i vari modelli di CPU e schede video per notebook presenti, ce ne sono veramente troppi ! :stordita:
Quello che vorrei fare con il notebook è:
- navigare in internet
- vedere filmati (anche FullHD) su Youtube & Co
- usare programmi tipo pacchetto OpenOffice
- usare programmi per programmare in Java o SQL
- vedere filmati presenti sul pc (anche file pesanti tipo 1080p e mkv, con riproduzione fluida e senza scatti)
- poter collegare il pc alla TV Lcd tramite ingresso VGA o, ancora meglio, HDMI (per vedere i filmati HD sulla TV o anche semplicemente visualizzare foto)
- avere la possibilità di installare facilmente un sistema operativo Linux tipo Ubuntu
Non mi interessa giocare con il notebook, per quello ho un pc desktop, al massimo qualche giochino in flash/java su internet.
Vorrei spendere sui 400-450€ se possibile.
Esiste qualche prodotto valido a questa cifra o bisogna necessariamente salire di prezzo ???
:confused: ;)
Visto che il notebook che ho ora ha deciso di abbandonarmi, sto iniziando a farmi un'idea sui vari modelli, ma sul versante componenti per notebook non sono molto aggiornato.
Premetto che ho dato solo una veloce sfogliata alle ultime pagine di questo thread...
Mi hanno confuso tutti i vari modelli di CPU e schede video per notebook presenti, ce ne sono veramente troppi ! :stordita:
Quello che vorrei fare con il notebook è:
- navigare in internet
- vedere filmati (anche FullHD) su Youtube & Co
- usare programmi tipo pacchetto OpenOffice
- usare programmi per programmare in Java o SQL
- vedere filmati presenti sul pc (anche file pesanti tipo 1080p e mkv, con riproduzione fluida e senza scatti)
- poter collegare il pc alla TV Lcd tramite ingresso VGA o, ancora meglio, HDMI (per vedere i filmati HD sulla TV o anche semplicemente visualizzare foto)
- avere la possibilità di installare facilmente un sistema operativo Linux tipo Ubuntu
Non mi interessa giocare con il notebook, per quello ho un pc desktop, al massimo qualche giochino in flash/java su internet.
Vorrei spendere sui 400-450€ se possibile.
Esiste qualche prodotto valido a questa cifra o bisogna necessariamente salire di prezzo ???
:confused: ;)
Se arrivi a 500-520 euro prendi come minimo un i3, se ti va bene con vga dedicata (anche se di basso livello, come la nVidia 310m del Lenovo segnalato qualche post fa). Se poi hai un Carrefour vicino, corri subito che a 499 danno un ASUS con i5 che è un affare (come caratteristiche). ;)
The Pix#3
06-09-2010, 18:32
Un consiglio....
Tra questi 2 portatili quali sono le differenze e quale sarebbe il migliore?
Hp G62-130 sl e hp g62-100sl... li ho trovati entrambi a 599 euro... mi sembra un buon prezzo giusto?
C'è anche il g62-a24 a 599 in offerta... anche se a me non serve 1 gb della scheda video, preferisco un processore più performante...
Si accettano consigli!!
Grazie a tutti
Bubyskip
06-09-2010, 20:16
Se arrivi a 500-520 euro prendi come minimo un i3, se ti va bene con vga dedicata (anche se di basso livello, come la nVidia 310m del Lenovo segnalato qualche post fa). Se poi hai un Carrefour vicino, corri subito che a 499 danno un ASUS con i5 che è un affare (come caratteristiche). ;)
Ma il monitor dell'asus di cui qualcuno si lamenta è così riflettente? Io prenderei l'asus ma visto che lo devo usare x navigare e scrivere mi preoccupa il monitor. Del lenovo qualcuno sa com'e' il monitor?
lcpreben
06-09-2010, 20:32
Su Prok00 viene venduto un Dell15R con i5 e 5470 a 609€, quando di listino viene a costare 699€. Lo ritengo un gran bel portatile, che dite?
Ma il monitor dell'asus di cui qualcuno si lamenta è così riflettente? Io prenderei l'asus ma visto che lo devo usare x navigare e scrivere mi preoccupa il monitor. Del lenovo qualcuno sa com'e' il monitor?
Io non lo trovo fastidioso ( pero ho sempre usato monitor lucidi per cui sono abituato), l'unico appunto che posso fargli a questo ottimo portatile (come rapporto prezzo prestazioni) e un piccolo difetto che affligge tutta la serie k52 di asus (ne ho provati 3 al carefour, e tutti hanno lo stesso problmea) ossia c'e un condensatore che emette dei piccoli ronzii ad intermittenza , si sentono la sera che magari c'e poco rumore, nel sito asus stanno provando diverse soluzioni ma pare non sia cosi facile. Comunque oltre a questo devo dire che e veramente prestante e l'i5 fa il suo sporco lavoro.
Ciao ragazzi,salve a tutti.Voglio acquistare un portatile a mio padre,senza grosse esigenze.Il massimo che potrà fare sarà navigare,mandare mail e scrivere qualche file word,quindi proprio il minimo...l'importante è che pero' abbia una buona resistenza e materiali decenti.mi piacerebbe avere qualche consiglio,se possibile, su un portatile attorno alle 500 euro.
Finora ho trovato,tra gli altri:
Acer AS5741 499€
Intel Core i3 330M (2.13GHz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2.2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Intel HD Graphics 128Mb
Sony UPCEE2S1E 584€
Processore AMD Phenom™ II Triple-Core P820 Ram 4096MB - HDD 320GB Scheda video Ati Mobility Radeon™ HD 5145 512MB con uscita HDMI Schermo LCD 15,6”
DELL Studio 1555 549€
Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 320GB - RAM 6GB - Display 15.6" wide Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata
HP Notebook G62-A24SL 599 € (qui sforiamo un po')
Processore Intel® Pentium® P6000 (1.86 GHz, 2 MB Cache L2).RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 500 GB.Scheda Grafica ATI Radeon HD 5470 da 1 GB MB DX11.Display 15,6'' LED.
Il dell è quello che mi ha convinto di piu',voi cosa mi consigliate?
P.S. non acquisto online ;)
Grazieee
edit:ho appena letto che il dell è con acquisto solo online... :(
Fedemils
07-09-2010, 00:24
io continuo nell'indecisione .. maledetti!
CMQ a 569 su Marco Polo fino al 19.09
Acer Aspire 5741G-5454G50Mnsk
Processore Intel Core i5-450m 2.40GHz, FSB 1066MHz, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
Hard Disk 500GB SATA, 5400rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5470, 512MB DDR3 VRAM dedicati
a me non sembra malaccio ...
Cmq ho deciso ... (forse) vorrei un I5 o 450 o 430 ... magari!
Aspettiamo fiduciosi i prossimi volantini! vogliamo I5+video decente a 499! (ma se trovavo l'Asus dal Carrefour lo prendevo!)
Edit : Scusate se ho sforato i 500 Euro - bisognerebbe mettere un Thread anche per i consigli da 500 a 1000 :)
Fedemils
07-09-2010, 00:41
Acer AS5741 499€
Intel Core i3 330M (2.13GHz), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2.2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Intel HD Graphics 128Mb
Ma il Acer 5740G-334G32MN sempre a 499 che avevo postato qualche post addietro non è meglio? (almeno per la parte video)
Intel Core i3-330m 2.13GHz, Cache 3MB L2
Gli altri che hai postato mi sembrano un pò cari (mio parere)
The Pix#3
07-09-2010, 03:36
Un consiglio....
-Hp G62-130 sl a 549€
-hp g62-100sl a 599€
C'è anche il g62-a24 a 599 in offerta... anche se a me non serve 1 gb della scheda video, preferisco un processore più performante...
Si accettano consigli!!
Grazie a tutti
up please che finisce l'offerta....:help:
Ciao ragazzi,salve a tutti.Voglio acquistare un portatile a mio padre,senza grosse esigenze.Il massimo che potrà fare sarà navigare,mandare mail e scrivere qualche file word,quindi proprio il minimo...l'importante è che pero' abbia una buona resistenza e materiali decenti.mi piacerebbe avere qualche consiglio,se possibile, su un portatile attorno alle 500 euro.
Acer AS5741 499€
Sony UPCEE2S1E 584€
Processore AMD Phenom™ II Triple-Core P820 Ram 4096MB - HDD 320GB Scheda video Ati Mobility Radeon™ HD 5145 512MB con uscita HDMI Schermo LCD 15,6”
DELL Studio 1555 549€
Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 320GB - RAM 6GB - Display 15.6" wide Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium Scheda video ATI Mobility Radeon HD4570 512MB dedicata
Processore Intel® Pentium® P6000 (1.86 GHz, 2 MB Cache L2).RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 500 GB.Scheda Grafica ATI Radeon HD 5470 da 1 GB MB DX11.Display 15,6'' LED.
Grazieee
Il Dell è basato sul Core2Duo, IMHO non è da prendere.
Cerca nelle ultime pagine abbiamo parlato di un Lenovo con i3+nvidia 310m che sebbene sia di fascia bassa è sempre meglio dell'integrata Intel, costa 519 euro da eprice mi pare.
io continuo nell'indecisione .. maledetti!
CMQ a 569 su Marco Polo fino al 19.09
Acer Aspire 5741G-5454G50Mnsk
Processore Intel Core i5-450m 2.40GHz, FSB 1066MHz, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
Hard Disk 500GB SATA, 5400rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5470, 512MB DDR3 VRAM dedicati
a me non sembra malaccio ...
Cmq ho deciso ... (forse) vorrei un I5 o 450 o 430 ... magari!
Aspettiamo fiduciosi i prossimi volantini! vogliamo I5+video decente a 499! (ma se trovavo l'Asus dal Carrefour lo prendevo!)
Edit : Scusate se ho sforato i 500 Euro - bisognerebbe mettere un Thread anche per i consigli da 500 a 1000 :)
Il thread per i consigli superiori a 500 euro ci sono, guarda bene.
Comunque i5+vga decente/gaming a 499 te la puoi scordare secondo me, il massimo è l'ASUS del Carrefour che però credo sia una super promozione.
Un consiglio....
-Hp G62-130 sl a 549€
-hp g62-100sl a 599€
Si accettano consigli!!
Grazie a tutti
up please che finisce l'offerta....:help:
Posta le caratteristiche di tutti e 3.
Holy_Bible
07-09-2010, 10:03
Acer AS5741 499€
Sony UPCEE2S1E 584€
DELL Studio 1555 549€
Grazieee
Imho per l'uso che deve farne spendere i 500€ è un po uno spreco potresti valutare qualcosa di usato :mc:
FrancescoOR
07-09-2010, 12:58
Forse era meglio se postavo qua....
Ciao a tutti...sono nuovo del forum, spero di fare la cosa giusta postando qua senza aprire un thread aposta...avrei due domande da farvi, spero non siano troppo banali....ho intenzione di acquistare un computer portatile da usare quando andrò in Spagna, non ne ho mai avuto uno perchè ho sempre usato il fisso dunque parto da zero....per il mio portatile vorrei queste caratteristiche:
-come prezzo massimo 500 euro
-verrebbe usato principalmente per navigare su internet con la chiavetta,
-verrebbe usato anche per guardare film e scaricare musica, pacchetto office
-come sistema operativo XP
-direi che 2GB di RAM e 260GB di hard disk dovrebbero andare bene
-webcam incorporata
-monitor discreto....magari da 13o 15
...non mi viene in mente altro....il secondo punto è:
-conviene comprare online o in negozio?se conviene online, sapreste indicarmi qualche buon sito con prezzi inferiori ai negozi?
...vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver scritto nulla di troppo banale :p ciao :Prrr:
Forse era meglio se postavo qua....
Ciao a tutti...sono nuovo del forum, spero di fare la cosa giusta postando qua senza aprire un thread aposta...avrei due domande da farvi, spero non siano troppo banali....ho intenzione di acquistare un computer portatile da usare quando andrò in Spagna, non ne ho mai avuto uno perchè ho sempre usato il fisso dunque parto da zero....per il mio portatile vorrei queste caratteristiche:
-come prezzo massimo 500 euro
-verrebbe usato principalmente per navigare su internet con la chiavetta,
-verrebbe usato anche per guardare film e scaricare musica, pacchetto office
-come sistema operativo XP
-direi che 2GB di RAM e 260GB di hard disk dovrebbero andare bene
-webcam incorporata
-monitor discreto....magari da 13o 15
...non mi viene in mente altro....il secondo punto è:
-conviene comprare online o in negozio?se conviene online, sapreste indicarmi qualche buon sito con prezzi inferiori ai negozi?
...vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver scritto nulla di troppo banale :p ciao :Prrr:
partiamo dal fondo:
la grande distribuizione, a meno di particolari offerte, ha sempre prezzi più alti rispetto a ciò che puoi acquistare online.
Ovviamente è generalmente più facile risolvere i problemi di hardware malfunzionante con questi ultimi in quanto non ci sono spedizioni da fare verso il negozio ove si è acquistato.
Per i negozi, fatti un giro su trovaprezzi e guardane i feedback.
Come portatili direi che puoi stare sui 400 euro e comprarti un lenovo g550 o g555. Attento a non prendere i celeron 900 ma punta su un pentium dual core T4400 oppure su un Athlon M320 o meglio un P320.
Se vuoi portabilità a discapito delle prestazioni, punta ad un acer timeline con Intel SU4100 o superiore. Sta sempre intorno ai 400 euro ma è un 14" invece che un 15,6. Autonomia e portabilità di molto superiori.
Leggiti comunque le ultime 10 pagine che ci sono moltissime info a riguardo.
Sui 500 euro c'è il Lenovo G560 con i3 ma per gli usi che hai scritto, direi che potresti risparmiare e stare sui 400 euro.
ciao
The Pix#3
07-09-2010, 14:59
G62-a24SL 599€
Codice prodotto WZ675EA
Microprocessore Processore Intel Pentium P6000 da 1,86 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Memoria max Supporta fino a 4 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 (intercambiabile)
Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco rigido Unità disco rigido SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
HP G62-100SL 599€
Codice prodotto WR816EA
Microprocessore Processore i3 Intel Core i3-330M da 2,13 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 2
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5430
Memoria video Fino a 2234 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView Widescreen ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Disco rigido Unità disco rigido SATA da 320 GB 7200 rpm
Drive multimediale Unità ottica SATA: Blu-ray ROM LightScribe con DVD±R/RW SuperMulti Double Layer
PC Portatile - hp G62-130SL 549€
Codice prodotto VY358EA
Memoria video fino a 2234 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView Widescreen ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Drive multimediale Unità ottica SATA: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
trignoleo
07-09-2010, 15:50
G62-a24SL 599€
Codice prodotto WZ675EA
Microprocessore Processore Intel Pentium P6000 da 1,86 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 3
Memoria max Supporta fino a 4 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 (intercambiabile)
Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco rigido Unità disco rigido SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
HP G62-100SL 599€
Codice prodotto WR816EA
Memoria video Fino a 2234 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Drive multimediale Unità ottica SATA: Blu-ray ROM LightScribe con DVD±R/RW SuperMulti Double Layer
PC Portatile - hp G62-130SL 549€
Codice prodotto VY358EA
Memoria video fino a 2234 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Drive multimediale Unità ottica SATA: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
i migliori sono gli ultimi due (il primo ha solo una scheda video un pò migliore ma è sempre di fascia bassa)....ma se non ti serve il blu-ray prendi l'ultimo...;)
Holy_Bible
07-09-2010, 16:48
Ma soprattutto grazie a dio non credo troverai ancora soluzioni con Windows Xp :mc:
BlackZorro
07-09-2010, 17:41
Ma soprattutto grazie a dio non credo troverai ancora soluzioni con Windows Xp :mc:
anche perchè Win7 è molto bello e valido :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.