View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
FrancoPe
04-09-2015, 18:15
credici invece, questo è l' unico thread dove lo sì può fare perchè ha un senso farlo
cospargitelo...
guarda per tagliare la testa al toro ho scritto ai mod. per chiedere info non credo che scrivere Poste piuttosto che Ferrovie sia proibito
aspetto una loro risposta
isomerasi
04-09-2015, 18:32
...non credo che scrivere Poste piuttosto che Ferrovie sia proibito...
non hai capito quello ho scritto...in questo thread è eccezzionalmente concesso mettere il link al prodotto...perchè è appunto lo scopo del thread darsi consigli sui vari prodotti...almeno era così sino a qualche anno fà, quando seguivo con assiduità il thread
FrancoPe
04-09-2015, 19:48
non hai capito quello ho scritto...in questo thread è eccezzionalmente concesso mettere il link al prodotto...perchè è appunto lo scopo del thread darsi consigli sui vari prodotti...almeno era così sino a qualche anno fà, quando seguivo con assiduità il thread
si ma il fulcro del discorso è che io non ho mai pubblicato nessun link ho solo scritto poste e non www.pincopalla.it ha il pc ha questo prezzo (per me questo è un link commerciale)
magari sarò de coccio io ma non capisco diciamo la polemica se cosi si può chiamarla :D
Quanta differenza prestazionale c'è tra una 840m ed una 850m??..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
isomerasi
04-09-2015, 20:01
si ma il fulcro del discorso è che io non ho mai pubblicato nessun link
stiamo andando OT, comunque, io quotavo Ludo_95 perchè ti ha quotato pensando che non si potessero mettere link...che tu non ne abbia messo e lui abbia travisato non importa...tanto si possono mettere...per cui è inutile che scriviate amazzone, la catena degli esperti, mediamondo e quant' altro...capisco un' utente appena entrato nel forum, ma utenti con 10/12 anni di permanenza sul forum lo dovrebbero sapere...e poi basta leggersi un paio di pagine di thread per constatare di persona....
Il Picchio
04-09-2015, 20:06
Quanta differenza prestazionale c'è tra una 840m ed una 850m??..
Veramente moltissima. La 850m dovrebbe andare il 50% in più. E infatti il costo è sensibilmente superiore.
Parole Sante.
Leggo spesso " se non hai 8 GB o una GTX980M non puoi giocare..sono il MINIMO per giocare ecc..."
Credo che con questi portatili di cui stiamo discutendo un po' di casual gaming sia permesso, vedo che anche Far Cry 4 può girare bene su un acer v3 572G con la 840M ( a medio)... crysis 3 invece dovrebbe girare bene a basso, però la situazione non è disperata come in molti sostengono...
Baggianate da esaltati da forum che non capiscono che non tutti sono dei gamer che fanno del gioco la loro ragione di vita.
Sulla questione link: da regolamento è permesso linkare siti su cui riportano le schede tecniche ma non sarebbe permesso linkare lo shop. Vorrei tanto mi leggesse un moderatore per dire che mai cosa fu più assurda. Il veto sui link ai negozi generano idiozie come si legge spesso in giro "compra su bpm-Potenza ma con Potenza scritto in inglese, compra su taopc ma con pc scritto per esteso". Ha tanto senso non scrivere bpm-power o taocomputer quando si leggono questi teatrini da terza elementare "ohoh ma io non dico il nome del negozio quindi sono in regola ca*zomene" (Non critico chi lo fa perché è l'unico modo per non vedere il moderatore di turno scrivere "no link a eshop CLOSED!!!" e magari beccarsi pure ban quando è l'unico o sono gli unici due per cui quella sezione è ancora viva e quella parte del forum non è chiuso, è una critica alle regole assurde)
Ovviamente cito questi due shop perché in un'altra sezione del forum vengono spesso citati, in altre ancora magari si leggono altri teatrini e via dicendo.
Personalmente metto link a trovaprezzi e faccio eccezione solo per Amazon e cyberport solo perché l"utente deve essere libero di scegliere dove acquistare nei negozietti perché non ci ho mai acquistato, mentre Amazon è sinonimo di garanzia e mi rifiuto di scrivere "compra su cyber porto tutto attaccato e senza la o finale"
Quante cose che sai 😁😁 hai un nb tu?? Se si quale??..la curiosità mi attanaglia 😁😁😁😂😂😂☺️😊
Il Picchio
04-09-2015, 20:11
Quante cose che sai 😁😁 hai un nb tu?? Se si quale??..la curiosità mi attanaglia 😁😁😁😂😂😂☺️😊
Dici a me?
Comunque stai andando un pelo OT ;)
Dici a me?
Comunque stai andando un pelo OT ;)
Si XD vabbè dai almeno noi noob sappiamo cosa comprare 😂😂😂😁😁😊😊
Il Picchio
04-09-2015, 22:44
Si XD vabbè dai almeno noi noob sappiamo cosa comprare 😂😂😂😁😁😊😊
Samsung r530, i3 m330, geforce 310m, 320gb hdd, gran bel pc che mi segue da 6 anni senza mai un problema regalatomi da papà. Però attualmente lo reputo giusto un pelo obsoleto per consigliarne l'acquisto ;)
Metalgta
05-09-2015, 08:56
In linea di massima allora consigliate di aspettare l'uscita di notebook con skylake? Un'amica aveva puntato il lenovo z50-70 alla mediaworld a 500€, ma l'ho fatta desistere. Inoltre dite che è saggio puntare a un notebook solo per il lettore dvd come dice lei? per me non ne vale la pena, tanto non farà upgrade
Il Picchio
05-09-2015, 08:58
Preferisco non esprimermi per slylake. Potrebbe essere l'inizio di ottime offerte come potrebbe essere l'inizio di un periodo pessimo.
Un notebook con lettore dvd solo per il lettore dvd non è furbo, se è un"idea per fare upgrade si
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Samsung r530, i3 m330, geforce 310m, 320gb hdd, gran bel pc che mi segue da 6 anni senza mai un problema regalatomi da papà. Però attualmente lo reputo giusto un pelo obsoleto per consigliarne l'acquisto ;)
😆😆😉😉😄
Scusate, sarò "de coccio" ma non riesco a capire la differenza tra questi 2 Lenovo B50-80:
- 80EW018MIX
- 80EW00HHIX
Sono entrambi con S/O W8.1 e "carrozzati" allo stesso modo :muro:
E costano quasi uguale.
Metalgta
05-09-2015, 14:37
Preferisco non esprimermi per slylake. Potrebbe essere l'inizio di ottime offerte come potrebbe essere l'inizio di un periodo pessimo.
Un notebook con lettore dvd solo per il lettore dvd non è furbo, se è un"idea per fare upgrade si
Diciamo allora che se la convinco a non prendere il notebook solo per il lettore, può andare il lenovo ideapad da amazon.de a 450€?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
bel portatile l'r530, anni fa gli ho preferito un toshiba per un problema di dimensioni dello schermo
vedo anche tuo padre ne capisce ;)
FrancoPe
06-09-2015, 01:04
Piccola info...
come mai sul sito lenovo Italia non compare (almeno io non lo vedo/trovo) il mod. B50_80?
Trovo solo a linea G50
Il Picchio
06-09-2015, 07:24
Diciamo allora che se la convinco a non prendere il notebook solo per il lettore, può andare il lenovo ideapad da amazon.de a 450€?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diciamo che dipende cosa vuole farci, è un buon portatile ma in base agli usi ce ne sono di migliori o peggiori con il lettore dvd.
Piccola info...
come mai sul sito lenovo Italia non compare (almeno io non lo vedo/trovo) il mod. B50_80?
Trovo solo a linea G50
Il sito di Lenovo è un bel sito su cui fare affidamento.
Ironia Level: over nine thousand.
Il sito di Lenovo italia è parecchio inutile
A chi interessa segnalo in offerta fino al 13 all'€nics il lenovo g50-80 i5-5200U a 399€ con win8.1 :)
Il Picchio
06-09-2015, 13:21
Consiglio a tutti gli interessati di vederlo fisicamente se possibile. Inoltre i 15-20 euro extra sono più che onesti per un acquisto (online mi raccomando) da una catena così grossa
FrancoPe
06-09-2015, 13:24
A chi interessa segnalo in offerta fino al 13 all'€nics il lenovo g50-80 i5-5200U a 399€ con win8.1 :)
puoi mandarmi il link in pm? io non lo vedo/trovo è valido per tutta Italia? io sul volantino lo vedo a 469
E le altre caratteristiche?
giacomo_uncino
06-09-2015, 13:50
bella offerta
@ FrancoPe sulla ricerca del sito euronics metti LENOVO G50-80 80E501DLIX ti esce subito
Vorrei chiedervi come vedete un lenovo G50 80 con 5200u, 4gb ram e radeon r5 330 a 449€..
Il Picchio
06-09-2015, 13:51
C'è a 399 da unieuro, a meno che non ti serve la dedicata vai su quello
Consiglio a tutti gli interessati di vederlo fisicamente se possibile. Inoltre i 15-20 euro extra sono più che onesti per un acquisto (online mi raccomando) da una catena così grossa
Segnalandolo ho dato per scontato fosse il b50-80 che ho io, invece è il g50-80 però sono identici.. Tu che sai tutto, in cosa differiscono? :asd:
puoi mandarmi il link in pm? io non lo vedo/trovo è valido per tutta Italia? io sul volantino lo vedo a 469
Cerca 80E501DLIX su google, io lo vedo a 399€ online.
E le altre caratteristiche?
4GB di ram, HD Graphics 5500, HD 500GB 5.400 rpm (penso sia un WD Blue).
Segnalandolo ho dato per scontato fosse il b50-80 che ho io, invece è il g50-80 però sono identici.. Tu che sai tutto, in cosa differiscono? :asd:
sono uguali, c'è solo un dettaglio che non credo influirà sulla scelta di chi lo vuole comprare (:D )... il g50-80 ha superfish, lse ed altri bloatware, alcuni dei quali installati nel bios, che non rimuovi formattando. Quindi per chi è interessato al g50-80 se per voi non è un problema avere il sistema non protetto e rallentato dai bloatware, allora approfittate dell'offerta! ;)
Superfish e lse il b50-80 non li ha...
FrancoPe
06-09-2015, 15:25
sono uguali, c'è solo un dettaglio che non credo influirà sulla scelta di chi lo vuole comprare (:D )... il g50-80 ha superfish, lse ed altri bloatware, alcuni dei quali installati nel bios, che non rimuovi formattando. Quindi per chi è interessato al g50-80 se per voi non è un problema avere il sistema non protetto e rallentato dai bloatware, allora approfittate dell'offerta! ;)
neanche aggiornando il bios?
walter sampei
06-09-2015, 16:22
domandone, esiste un portatile economico con queste caratteristiche?
- smontabile, aggiornabile e smanettabile
- senza scheda video dedicata, solo e soltanto quella nella cpu o nella apu
- chip video compatibile con h265
- magari uscita cuffie separata dal microfono, se possibile
sognerei anche con bios al posto di uefi, ma credo che sarebbe chiedere troppo...
tra l'altro, sistema operativo: ho ancora una licenza residua di windows vista (e ancora un paio di xp), resti di quando facevo una scuola con msdn. secondo voi vale la pena di metterlo su, oppure meglio prendere 8?
edit: nel caso, pensavo di riesumare quel vista 64 e usare quello :)
unnilennium
06-09-2015, 18:48
Non esiste con tutto quello che chiedi entro i 500€, se prendi un lenovo come quello che consigliano poco prima di questo post hai quasi tutto ciò che vuoi... Per quanto riguarda vista, non credo esista nel mercato del nuovo un notebook ancora compatibile con vista, in teoria potresti fare l'upgrade a 10 se non sbaglio, ma questo solo se prendi notebook con freedos, se hanno già Windows sei a posto.
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
non vale la pena aggiungere 50 euro per una radeon r5 330? l'utilizzo è medio.. non graficamente intensivo
domandone, esiste un portatile economico con queste caratteristiche?
- smontabile, aggiornabile e smanettabile
- senza scheda video dedicata, solo e soltanto quella nella cpu o nella apu
- chip video compatibile con h265
- magari uscita cuffie separata dal microfono, se possibile
sognerei anche con bios al posto di uefi, ma credo che sarebbe chiedere troppo...
tra l'altro, sistema operativo: ho ancora una licenza residua di windows vista (e ancora un paio di xp), resti di quando facevo una scuola con msdn. secondo voi vale la pena di metterlo su, oppure meglio prendere 8?
edit: nel caso, pensavo di riesumare quel vista 64 e usare quello :)
Spiegati meglio cosa intendo per aggiornabile e smanettabile, ti ricordo che sono dei notebook e tranne rari casi di pc da gaming o professionali è difficile aggiornare cpu e gpu.
walter sampei
06-09-2015, 20:58
Spiegati meglio cosa intendo per aggiornabile e smanettabile, ti ricordo che sono dei notebook e tranne rari casi di pc da gaming o professionali è difficile aggiornare cpu e gpu.
soprattutto che si possa facilmente pulire il dissipatore e sostituire l'hard disk e la ram, possibilmente senza invalidare la garanzia :)
ho sostituito solo una volta il processore a un notebook, al mio attuale 6735s, e se posso preferisco evitare...
walter sampei
06-09-2015, 21:01
Non esiste con tutto quello che chiedi entro i 500€, se prendi un lenovo come quello che consigliano poco prima di questo post hai quasi tutto ciò che vuoi... Per quanto riguarda vista, non credo esista nel mercato del nuovo un notebook ancora compatibile con vista, in teoria potresti fare l'upgrade a 10 se non sbaglio, ma questo solo se prendi notebook con freedos, se hanno già Windows sei a posto.
in teoria gli i5 5200 e le apu 8700p supportano l'h265, almeno limitatamente... non ne esiste proprio uno con solo il loro video integrato e senza il dual graphics?
pensavo di usare vista perche' ho la licenza regolamentare, l'upgrade a 8 e' gratis solo da 7, e onestamente a me 8 non e' piaciuto molto, anzi :(
Il Picchio
06-09-2015, 22:30
Sull'h265 non saprei, so che sui thinkpad e540 puoi fare tutto ciò che dici.
La licenza di vista mi pare possa essere convertita a licenza di 7 (almeno così leggevo sul sito di microsoft) in modo gratuito anche se io non ho mai provato. Da 7 puoi passare a 10 anche se io consiglio di aspettare l'anno nuovo.
FrancoPe
06-09-2015, 23:02
parli per tua esperienza personale o per sentito dire?
perchè da quanto ne so sul sito Lenovo c'è addirittura la procedura per eliminare superfish ;) e inoltre per gli altri ci sarebbero diverse patch e anche nuovi Firmware/Bios puliti ed esenti dal problema
walter sampei
06-09-2015, 23:26
Sull'h265 non saprei, so che sui thinkpad e540 puoi fare tutto ciò che dici.
La licenza di vista mi pare possa essere convertita a licenza di 7 (almeno così leggevo sul sito di microsoft) in modo gratuito anche se io non ho mai provato. Da 7 puoi passare a 10 anche se io consiglio di aspettare l'anno nuovo.
rinuncio all'idea di mettere windows vista, ho visto che non e' supportato. punto su 8 a questo punto :(
l'e540 non supporta sicuramente l'h265, e ha il dual graphics (cosa che vorrei evitare, vorrei un solo chip grafico). grazie comunque :)
Il Picchio
07-09-2015, 00:19
Picchio dici che possa valerne la pena l'Asus K550JK-XO003H per meno di 550? io avevo preso l'acer v3 572G 76UP a 481 però stavo pensando di fare domani il recesso ( dovrebbe arrivare domani o dopodomani) e di prendermi l'asus.. o dici che l'autonomia inferiore dell'asus, del fatto che stia andando fuori produzione possano far preferire l'acer? ;) Non credo che utilizzerò appieno a potenza del'i7-4710HQ e della GTX850M ( lo sforzo massimo sarebbe per un gaming senza troppe pretese.. diciamo che giocherei da casual gamer), però se con 60€ in piu posso avere un pc generalmente migliore e che può durare negli anni mi andrebbe bene! P.s. ti avevo inviato un MP ma ho letto solo ora la tua firma :(
Secondo me se giochi a minecraft o the sims l'acer è meglio. Scalda meno e non hai calori e consumi inutili soprattutto se ti serve da portarti in giro.
Se devi farti un desktop, lavorare con un pc che scalda tantissimo soprattutto in estate non ti disturba vai di asus. Però se già sai che fai office + the sims o giochi del 2008 di strategia avere un quadcore e una 850m è come avere una Ferrari per andare a 30 all'ora al bar sotto casa. Consumi benzina come se la bevessi tu per niente
rinuncio all'idea di mettere windows vista, ho visto che non e' supportato. punto su 8 a questo punto :(
l'e540 non supporta sicuramente l'h265, e ha il dual graphics (cosa che vorrei evitare, vorrei un solo chip grafico). grazie comunque :)
Il motivo? Non vedo perché l'e540 con integrata intel dovrebbe avere due chip grafici. Se prendessi quello con la 740m ne avresti due, così ne hai uno.
In ogni caso, perché non vuoi avere due chip grafici? Ti fa schifo avere prestazioni migliori in ambito multimediale? :asd:
walter sampei
07-09-2015, 00:31
Il motivo? Non vedo perché l'e540 con integrata intel dovrebbe avere due chip grafici. Se prendessi quello con la 740m ne avresti due, così ne hai uno.
In ogni caso, perché non vuoi avere due chip grafici? Ti fa schifo avere prestazioni migliori in ambito multimediale? :asd:
primo, perche' non me ne faccio nulla. al massimo gioco con roba tipo age of mythology e affini, o con l'emulatore del sega mega drive. e perche', per i miei usi multimediali, va bene anche la mia attuale radeon 3200, e mi andava bene anche la intel gma 4500hd. dubito che queste siano peggio :D
secondo, la vedo come una complicazione. due driver video, due dispositivi, doppio di problemi.
terzo, preferenza personale :) ho usato dei portatili con il dual graphics, l'ho provato, e onestamente non mi dice nulla, non mi da alcun senso per le mie necessita'...
se proprio devo avere un chip video discreto, con la sua ram, allora vorrei un processore che non lo avesse. preferisco un chip solo :)
Il Picchio
07-09-2015, 00:36
Per il chip discreto + processore senza chip aspetta e spera :asd:
Comunque dicevo il Lenovo e540 permette di fare tutto, uguale i fujitsu serie a544.
Dovresti provare a guardare anche gli e550 ma so che il pannello di manutenzione è più piccolo e quindi non so se si ha accesso al processore.
Per la compatibilità h265 non saprei francamente, è una cosa dei processori di quinta generazione in poi? Perché se fosse così potresti aspettare gli e560 di Lenovo e probabilmente i nuovi fujitsu vediamo che dicono
walter sampei
07-09-2015, 00:41
Per il chip discreto + processore senza chip aspetta e spera :asd:
Comunque dicevo il Lenovo e540 permette di fare tutto, uguale i fujitsu serie a544.
Dovresti provare a guardare anche gli e550 ma so che il pannello di manutenzione è più piccolo e quindi non so se si ha accesso al processore.
Per la compatibilità h265 non saprei francamente, è una cosa dei processori di quinta generazione in poi? Perché se fosse così potresti aspettare gli e560 di Lenovo e probabilmente i nuovi fujitsu vediamo che dicono
allora resto sul solo chip integrato, almeno quello spero :D
grazie per i lumi :) si, in teoria solo l'i5 5200 e l'amd 8700p la supportano in hardware. non so se le radeon serie 3xx la supportino, le nvidia mobile non so.
neanche aggiornando il bios?
aggiornando il bios , ovviamente risolvi.
FrancoPe
07-09-2015, 16:08
aggiornando il bios , ovviamente risolvi.
perfetto! che poi è anche quello che consiglia Lenovo
Picchio dici che possa valerne la pena l'Asus K550JK-XO003H per meno di 550? io avevo preso l'acer v3 572G 76UP a 481 però stavo pensando di fare domani il recesso ( dovrebbe arrivare domani o dopodomani) e di prendermi l'asus.. o dici che l'autonomia inferiore dell'asus, del fatto che stia andando fuori produzione possano far preferire l'acer? ;) Non credo che utilizzerò appieno a potenza del'i7-4710HQ e della GTX850M ( lo sforzo massimo sarebbe per un gaming senza troppe pretese.. diciamo che giocherei da casual gamer), però se con 60€ in piu posso avere un pc generalmente migliore e che può durare negli anni mi andrebbe bene! P.s. ti avevo inviato un MP ma ho letto solo ora la tua firma :(
Dove lo prendi Asus a quella cifra?
ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.. vale la pena aggiungere 50 euro su un portatile per avere una radeon R5 M330 al posto della integrata intel 5500? è così scarsa? rispetto ad una nvidia 820?
FrancoPe
08-09-2015, 10:15
ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.. vale la pena aggiungere 50 euro su un portatile per avere una radeon R5 M330 al posto della integrata intel 5500? è così scarsa? rispetto ad una nvidia 820?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42827950&postcount=24814
grazie, quindi credo che valga la pena. Ho l'idea che se non oggi, tra un anno o due un pc senza scheda grafica dedicata possa soffrire nella riproduzione di video o comunque nella riproduzione di flussi multimediali..
zhelgadis
08-09-2015, 11:52
Mi chiedono un consiglio per un portatile ... ho visto il Lenovo G50-80 80E501DLIX a 400€ by Euronics di cui parlate qui, e l'Asus F555LP-XX082H, sempre a 400€ da Trony.
La configurazione è molto simile, tranne che l'asus ha una GPU dedicata Radeon R5M230 con 2GB di RAM.
Domande:
- Come va la dedicata AMD rispetto all'integrata intel? Mi sembra un modello molto base, addirittura le poche info trovate in rete dicono che la intel potrebbe essere superiore ... in ogni caso i videogiochi saranno usati solo molto sporadicamente.
- L'asus non ha uno sportellino dedicato per sostituire l'hd. L'operazione è comunque possibile o rischio di trovarmi qualche accrocchio saldato o cose del genere?
- Stessa domanda riguardo al lenovo... qualcuno sa come siano questi laptop sotto la scocca?
- E' possibile che questi laptop abbiano un solo slot per la ram, rendendo impossibile aggiungere un second modulo in futuro (cosa che abiliterebbe il dual channel delle cpu intel, che male non fa)?
Grazie a tutti :)
Come si vede se su un modello è possibile sostituire/aggiungere l'hd?
unnilennium
08-09-2015, 14:25
Sui fujitsu e sui lenovo vai sul sicuro, esistono i manuali e li e specificato cosa si può cambiare senza invalidare la garanzia, al 90 per cento dei modelli puoi accedere a tutto, poi ci sono le eccezioni, per le altre marche, e già tanto se hanno lo sportello x la ram
Il Picchio
08-09-2015, 14:27
Mi chiedono un consiglio per un portatile ... ho visto il Lenovo G50-80 80E501DLIX a 400 by Euronics di cui parlate qui, e l'Asus F555LP-XX082H, sempre a 400 da Trony.
La configurazione è molto simile, tranne che l'asus ha una GPU dedicata Radeon R5M230 con 2GB di RAM.
Domande:
- Come va la dedicata AMD rispetto all'integrata intel? Mi sembra un modello molto base, addirittura le poche info trovate in rete dicono che la intel potrebbe essere superiore ... in ogni caso i videogiochi saranno usati solo molto sporadicamente.
- L'asus non ha uno sportellino dedicato per sostituire l'hd. L'operazione è comunque possibile o rischio di trovarmi qualche accrocchio saldato o cose del genere?
- Stessa domanda riguardo al lenovo... qualcuno sa come siano questi laptop sotto la scocca?
- E' possibile che questi laptop abbiano un solo slot per la ram, rendendo impossibile aggiungere un second modulo in futuro (cosa che abiliterebbe il dual channel delle cpu intel, che male non fa)?
Grazie a tutti :)
Allora, la dedicata amd (m330) è più potente di una 820m che è superiore a una integrata intel. Forse la m230 è un pelo inferiore ora non ricordo bene ma potete verificare qui http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphics-Cards.13849.0.html
Per giocare sono troppo poco mi spiace.
Su Asus è possibile fare upgrade ma si smonta mezzo pc, non trovi nulla di saldato se non un banco di ram (ne avrai uno solo disponibile per fare upgrade) Ma non so se il modello in questione ce l'ha saldato o no. Al massimo però non puoi sostituire il banco da 4gb.
I Lenovo sono sempre ampiamente upgradabili.
Un solo slot è raro. Di solito hanno 2 slot, 1 saldato e 1 libero o in rarissimi casi (per ora conosco solo un hp) hanno un solo slot (cosa che invece è la norma sui 13')
Se ha lo sportellino dedicato lo vedi sul manuale del modello in questione, invece se vuoi usare metodi meno ortodossi (smontare il pc quando lo sportello non è previsto) ti devi affidare ai video di youtube. L'hdd è comunque (quasi) sempre sostituibile
zhelgadis
08-09-2015, 15:24
Grazie mille per le risposte, approfitto ancora un momento:
Allora, la dedicata amd (m330) è più potente di una 820m che è superiore a una integrata intel. Forse la m230 è un pelo inferiore ora non ricordo bene ma potete verificare qui http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphics-Cards.13849.0.html
Per giocare sono troppo poco mi spiace.
OK, come dicevo nel caso si tratta di titoli vecchi di anni. Posto che il gaming non è una priorità, c'è qualche altra ragione per prendere l'integrata (che so, gestione di nuovi codec, stanno uscendo software che sfruttano il GPU computing, varie & eventuali)?
Su Asus è possibile fare upgrade ma si smonta mezzo pc, non trovi nulla di saldato se non un banco di ram (ne avrai uno solo disponibile per fare upgrade) Ma non so se il modello in questione ce l'ha saldato o no. Al massimo però non puoi sostituire il banco da 4gb.
I Lenovo sono sempre ampiamente upgradabili.
Un solo slot è raro. Di solito hanno 2 slot, 1 saldato e 1 libero o in rarissimi casi (per ora conosco solo un hp) hanno un solo slot (cosa che invece è la norma sui 13')
Se ha lo sportellino dedicato lo vedi sul manuale del modello in questione, invece se vuoi usare metodi meno ortodossi (smontare il pc quando lo sportello non è previsto) ti devi affidare ai video di youtube. L'hdd è comunque (quasi) sempre sostituibile
OK, mi è venuto il dubbio perché
- Cercando in rete, avevo visto che alcuni indicavano l'hdd dell'asus come "saldato" (anche se non riesco a capire come potrebbe esserlo un hdd ... fosse un ssd, sarebbe un altro paio di maniche)
- Per il lenovo, qualche sito dava "max RAM 8GB", come se fosse disponibile un banco solo. Il manuale utente purtroppo riguarda vari modelli ed indica che alcuni potrebbero avere un solo slot. A questo punto, spero si riferisca ai modelli più piccoli, non sarebbe male poter abilitare il dual channel più avanti.
In generale il lenovo mi sembra un'opzione migliore, peccato per la singola porta USB 3.0, l'ASUS ne ha due ... ma dover smontare mezzo pc per montare un ssd non mi attira molto :D
Grazie per le risposte 😊
Salve a tutti, sono nuovo e sto seguendo questa discussione da un pò in quanto vorrei acquistare un notebook e 500 è il prezzo massimo che mi sono prefissato. vorrei delle delucidazioni in quanto mi sono perso nella rete e nelle sue miriadi di informazioni. avrei bisogno di un buon portatile che mi consenta di fare un uso classico (web browsing, word, excel)
qualche programma di registrazione audio tipo cubase
streaming di serie tv e film
streaming live di sport, mandando il flusso in screen mirroring su smart tv (con la funzione integrata in win 8.1)
fin qui dite che un i5-5200 e 4gb di ram possano essere sufficienti?
sono poi indeciso per la questione della ram, in quanto da quanto leggo per upgradarlo l'unica marca che lo consente facilmente è lenovo o sbaglio? io sapevo che anche asus avesse gli sportellini nella parte inferiore.
non gioco molto, anzi quasi niente, e quindi secondo voi in futuro potrei avere problemi senza una scheda video dedicata?, visto che i codec e i formati video si fanno sempre piu pesanti e magari richiederanno gpu piu che cpu in futuro?
Grazie e tutti!
Ciao a tutti, per questa fascia di prezzi (500€ o meno) quali marche di portatili sono migliori per qualità costruttiva, affidabilità per un uso semplice (non gaming)?
Il Picchio
08-09-2015, 23:54
Salve a tutti, sono nuovo e sto seguendo questa discussione da un pò in quanto vorrei acquistare un notebook e 500 è il prezzo massimo che mi sono prefissato. vorrei delle delucidazioni in quanto mi sono perso nella rete e nelle sue miriadi di informazioni. avrei bisogno di un buon portatile che mi consenta di fare un uso classico (web browsing, word, excel)
qualche programma di registrazione audio tipo cubase
streaming di serie tv e film
streaming live di sport, mandando il flusso in screen mirroring su smart tv (con la funzione integrata in win 8.1)
fin qui dite che un i5-5200 e 4gb di ram possano essere sufficienti?
sono poi indeciso per la questione della ram, in quanto da quanto leggo per upgradarlo l'unica marca che lo consente facilmente è lenovo o sbaglio? io sapevo che anche asus avesse gli sportellini nella parte inferiore.
non gioco molto, anzi quasi niente, e quindi secondo voi in futuro potrei avere problemi senza una scheda video dedicata?, visto che i codec e i formati video si fanno sempre piu pesanti e magari richiederanno gpu piu che cpu in futuro?
Grazie e tutti!
Si il 5200u dovrebbe bastare.
Non solo Lenovo anche alcuni hp, tutti i fujitsu e pochi asus.
Secondo me una integrata basta per reggere ormai tutto e restare al sicuro per qualche anno.
Disponi di una licenza retail di Windows per caso? Hai già in programma di comprarla?
Ciao a tutti, per questa fascia di prezzi (500 o meno) quali marche di portatili sono migliori per qualità costruttiva, affidabilità per un uso semplice (non gaming)?
Evita come la peste msi: se trovi un suo portatile entro i 500 euro o è un usato o è una truffa lol
Anche Dell.
molochgrifone
09-09-2015, 09:57
Ciao,
ho ristretto la cerchia a due modelli di B50-80 che paiono identici però hanno due codici diversi e prezzi diversi sui siti. Chi mi aiuta a capire le differenze?
I codici in questione sono:
80EW00HLIX
80EW0192IX
Tra l'altro su alcuni siti costa di più il primo, su altri di più il secondo :confused: :confused:
Il Picchio
09-09-2015, 12:01
Ciao,
ho ristretto la cerchia a due modelli di B50-80 che paiono identici però hanno due codici diversi e prezzi diversi sui siti. Chi mi aiuta a capire le differenze?
80EW00HLIX
80EW0192IX
Tra l'altro su alcuni siti costa di più il primo, su altri di più il secondo :confused: :confused:
Sono diversi post che ci interroghiamo ma nessuno è mai riuscito a venirne a capo.
Probabilmente cambiano specifiche minori, conviene chiedere direttamente all'assistenza di Lenovo italia
optando per un lonovo B50-80 freedos ci sarebbero eventualmente problemi di driver nell'installazione di ubuntu o windows?
Ciao,
80EW00HLIX
80EW0192IX
Come detto in precedenza potrebbero essere modelli destinati a mercati diversi.
Alpheus_two
09-09-2015, 12:30
ciao a tutti ... richiesta di aiuto ...
dovrei prendere un portatile per un uso molto soft che mi duri qualche anno ... no giochi e non editing (foto/video/audio) ...
volendo prendere un modello dove in seguito poter aumentare ram e magari mettere un ssd pensavo di puntare sui Lenovo ...
leggendo qualche post indietro vedo che consigliate:
Lenovo serie G50-80 ... meglio scheda integrata o non scheda integrata??? ... Amd o Intel????
ho trovato anche un lenovo z50-70 ed un LENOVO Z50-75 80EC00CRIX con schermo FullHD ... che però non consigliate ... come mai??? ...
grazie in anticipo per i consigli ...
Il Picchio
09-09-2015, 12:35
ciao a tutti ... richiesta di aiuto ...
dovrei prendere un portatile per un uso molto soft che mi duri qualche anno ... no giochi e non editing (foto/video/audio) ...
volendo prendere un modello dove in seguito poter aumentare ram e magari mettere un ssd pensavo di puntare sui Lenovo ...
leggendo qualche post indietro vedo che consigliate:
Lenovo serie G50-80 ... meglio scheda integrata o non scheda integrata??? ... Amd o Intel????
ho trovato anche un lenovo z50-70 e LENOVO Z50-75 80EC00CRIX con schermo FullHD ... che però non consigliate ... come mai??? ...
grazie in anticipo per i consigli ...
Ovviamente a parità di prezzo e caratteristiche meglio una dedicata. La serie G diciamo che è più da smanettoni. Ci sono troppi bloatware installati ed è necessario rimuoverli con aggiornamenti bios, cosa che l'utente medio non è in grado e non vuole fare.
Se ti senti in grado (non che qui sul forum dici "si si lo faccio" e poi "beh effettivamente potrei tenerlo cosi" Perché se no tanto vale) la serie G è una buona alternativa.
Il Lenovo z50-75 solitamente non lo consigliamo perché costa mediamente troppo per quello che offre.
Per i tuoi usi io direi: Lenovo b50-80 Se non smanetti troppo o g50-80 Se sei in grado di smanettare
Alpheus_two
09-09-2015, 12:47
Ovviamente a parità di prezzo e caratteristiche meglio una dedicata. La serie G diciamo che è più da smanettoni. Ci sono troppi bloatware installati ed è necessario rimuoverli con aggiornamenti bios, cosa che l'utente medio non è in grado e non vuole fare.
Se ti senti in grado (non che qui sul forum dici "si si lo faccio" e poi "beh effettivamente potrei tenerlo cosi" Perché se no tanto vale) la serie G è una buona alternativa.
Il Lenovo z50-75 solitamente non lo consigliamo perché costa mediamente troppo per quello che offre.
Per i tuoi usi io direi: Lenovo b50-80 Se non smanetti troppo o g50-80 Se sei in grado di smanettare
diciamo che non ho più voglia di star li a smanettare ... anche se mi sembra di capire che sulla serie G ci sono più offerte .. giusto?
per quanto riguarda i 2 serie Z .. li ho trovati ad una cifra relativamente accettabile ... lo Z50-70 a 499€ e lo Z50-75 a 449€ ... il valore aggiunto del FullHD non vale la cifra in più rispetto agli altri di pari caratteristiche??? ... come ovvio che sicuramente non sarà un FullHD eccelso, però credo sempre meglio del HD o sbaglio??? ... ma anche questi hanno tutti gli "smanettamenti" da fare???? ...
Corrente Elettrica
09-09-2015, 14:15
Buongiorno a tutti :) Sapreste mica se c'e un portatile che costa sui 500 600 € che abbia 2 slot p er gli Hdd ? sarebbe la cosa piu' importante del computer che cerco grazie .
Salve a tutti, devo acquistare un notebook uso ufficio/web e leggero editing immagini.
Non interessano possibilità di upgrade, deve però avere windows preinstallato.
Ho letto gli ultimi post e oramai conosco il Dell 3549, il Lenovo G50-80 (tutti i5-5200U) ma anche ad esempio ASUS F550ZE-XX073H (apu AMD A10). stiamo tutti sui 400€ comprese s.s.
Vi chiedo se come qualità generale sono paragonabili (intendo plastiche, tastiere, speakers, ecc) Inoltre, dal punto di vista del display: quale consigliereste come migliore? esiste qualcosa di meglio da questo punto di vista? (preferirei magari un i5 serie 4000 ma un display ed una qualità generale superiore)
molochgrifone
09-09-2015, 15:18
Sono diversi post che ci interroghiamo ma nessuno è mai riuscito a venirne a capo.
Probabilmente cambiano specifiche minori, conviene chiedere direttamente all'assistenza di Lenovo italia
Grazie. Ho scelto uno dei due assolutamente a caso :)
GS4 Patatalkando
Si il 5200u dovrebbe bastare.
Secondo me una integrata basta per reggere ormai tutto e restare al sicuro per qualche anno.
Disponi di una licenza retail di Windows per caso? Hai già in programma di comprarla?
Grazie della risposta! per la licenza diciamo che preferisco prendere un pc con già installato win 8.1, tanto poi metterei ubuntu in dual boot visto che per alcune cose mi trovo meglio con linux. diciamo che quindi per stare sotto i 400 cosa ci sarebbe?
di questi 2 amd che ne dici/dite?
http://www.unieuro.it/online/Notebook/F550ZE-XX073H-pidASUF550ZEXX073H?zanpid=2076010489317938176
http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-ab062nl-pidHEW15AB062NL
a livello di processore come se la giocano con l'i5-5200?
Alpheus_two
09-09-2015, 15:42
diciamo che non ho più voglia di star li a smanettare ... anche se mi sembra di capire che sulla serie G ci sono più offerte .. giusto?
per quanto riguarda i 2 serie Z .. li ho trovati ad una cifra relativamente accettabile ... lo Z50-70 a 499€ e lo Z50-75 a 449€ ... il valore aggiunto del FullHD non vale la cifra in più rispetto agli altri di pari caratteristiche??? ... come ovvio che sicuramente non sarà un FullHD eccelso, però credo sempre meglio del HD o sbaglio??? ... ma anche questi hanno tutti gli "smanettamenti" da fare???? ...
letto un pò in giro ... scartato la serie Z ...
per il LENOVO B50-80 visto che ci sono parecchi modelli qual'è un buon compromesso ... dovrei ascoltarci anche un pò di audio (in BT) e spero abbia una scheda audio decente ... pannello video è proprio penoso??? ... ultima cosa ventola, questo è grosso problema perchè dovrebbe essere il più silenzioso possibile ... vengo da un MacMini con ssd che è inudibile ...
trovato anche questo HP 15-AF033NL a circa 350€, la pecca è che non potrò fare upgrade o quanto meno con difficoltà ...
Come detto in precedenza potrebbero essere modelli destinati a mercati diversi.
No, entrambi mercato Italia perché le ultime due lettere (IX) sono uguali e contraddistinguono i modelli pensati per l'appunto per il nostro mercato (ad es. quelli tedeschi finiscono in DE). ;)
Stai comprando in uno dei peggiori periodi possibili. Stanno per uscire i nuovi processori skylake e praticamente ci si sta buttando sul "fuori tutto dai magazzini prima che resti roba invenduta". Quindi chi finisce un lotto di pc a prezzo buono non penso lo rimpiazzi, i prezzi sono altissimi e le occasioni stanno finendo.
Tieni d'occhio questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=V3-572g-78u5&prezzomin=&prezzomax= fino a tre giorni fa stava a 540 euro, magari torna su quella cifra da un momento all'altro. Se riesci a buttarci su quei soldi sono soldi spesi benissimo. È pure molto bello esteticamente, te lo posso assicurare. Alla mia ragazza è piaciuto tantissimo: molto elegante e un po' stile Mac se vuoi.
Altrimenti questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=V3-572g-76up&prezzomin=&prezzomax= ma ha solo 4gb di ram.
Se invece la dedicata la usi poco poco (la vuoi per sicurezza futura o per giocare a the sims) https://m.cyberport.de/p/HP-350-G2-L7Z80ES-Notebook-i7-5500U-matt-HD-R5-M240-ohne-Windows/1C23-A2M può essere ottimo.
Scusami tantissimo, col fatto che il pc mi è morto, mi ero completamente persa la risposta!
Il primo che mi hai linkato sarebbe perfetto, anche se non ho esperienza con Acer (mia madre ha un notebook Acer, ma con l'uso minimo che ne fa lei, non ne so nemmeno valutare la qualità).
Ho deciso che con un po' di sacrifici riesco ad alzare il budget (non di molto, ma ai 600 posso arrivare), quindi sto guardandomi in giro anche per quella fascia di prezzo. Ho notato che non è un gran periodo per le offerte sui pc, ma purtroppo il mio ha deciso di morire proprio al momento sbagliato e non posso stare senza per moltissimo. Sto aspettando i nuovi volantini Euronics e MW, chissà che non esca qualcosa (la speranza è l'ultima a morire). Avessi potuto usufruire del tecno incentivo, avrei preso questo https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-f555lj-xx089h , che senza incentivo però è comunque di un centinaio di € fuori dalle mie possibilità.
secondo voi conviene approfittare del g50-80 in offerta da euronico o attendere che il b50-80 scenda un po' di prezzo, magari sotto natale...? ultimamente il secondo è lievitato parecchio..
Qualche consiglio anche a me.
Stamattina ho aperto un post in altra sezione riguardate un problema, probabilmente al bios, al mio Acer 5740G.
Metto le mani avanti, e mi guardo attorno per cambiarlo. Sarei propenso di farlo all'Unieuro, visto che ora hanno il tasso 0 e la spesa è imprevista così la riesco ad ammortizzare meglio.
Utilizzo: Lightroom, un po' di Photoshop ma non spinto, editing video basilare, CAD 3D (sul mio vecchio girava bene), straming e small office. Giochi quasi mai.
Sono più propenso a una scheda video dedicata
Tra quelli in volantino e disponibili sto guardando questi
Questo sarebbe la prima scelta, ma non so se la promo è valida su tutto o solo a volantino
http://www.unieuro.it/online/Notebook/E5-573G-590R-pidACEE5573G590R
Questi nel volantino
http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-ac017nl-pidHEW15AC017NL
http://www.unieuro.it/online/Notebook/E5-571G-58H1-pidACEE5571G58H1
Pareri e suggerimenti?
Ciao a tutti, una mia amica mi ha chiesto un consiglio per un notebook, le serve principalmente per web (social+serie tv in streaming) e office (deve scrivere la tesi), quindi utilizzo molto basic. Il problema è che ha un budget ridottissimo, sui 200€. Ho visto che le uniche alternative su questa fascia di prezzo sono (in rigoroso ordine di mia preferenza e anche di prezzo crescente):
- Lenovo B50-30
- HP 250 G3
- Acer Extensa 2508
Tutti e tre hanno la stessa base: Celeron N2840, 4GB RAM su unico banco, 500GB di hard disk.
Io appunto andrei con il Lenovo che come marca mi ispira di più ed è quello che costa meno. Devo prestare attenzione a qualcosa di particolare? Nel senso, sapete se ci sono "magagne" nascoste dietro a questi tre modelli o posso andare sul sicuro con il Lenovo? Magari se qualcuno possiede uno di questi modelli e/o mi possa dare delucidazioni sul processore, che mi sembra un po' scarsino, gliene sarei grato.
Altrimenti forse riesce ad alzare il budget a 250 (non un centesimo di più) e ci rientrerebbe anche il Dell Vostro 3549, mi sapete dare un giudizio anche su questo, rapportato anche agli altri modelli? Forse ha una CPU migliore, avendo un Celeron 3205U? Vale la pena spendere 30€ in più per avere questa CPU?
Ciao a tutti, una mia amica mi ha chiesto un consiglio per un notebook, le serve principalmente per web (social+serie tv in streaming) e office (deve scrivere la tesi), quindi utilizzo molto basic. Il problema è che ha un budget ridottissimo, sui 200€. Ho visto che le uniche alternative su questa fascia di prezzo sono (in rigoroso ordine di mia preferenza e anche di prezzo crescente):
- Lenovo B50-30
- HP 250 G3
- Acer Extensa 2508
Tutti e tre hanno la stessa base: Celeron N2840, 4GB RAM su unico banco, 500GB di hard disk.
Io appunto andrei con il Lenovo che come marca mi ispira di più ed è quello che costa meno. Devo prestare attenzione a qualcosa di particolare? Nel senso, sapete se ci sono "magagne" nascoste dietro a questi tre modelli o posso andare sul sicuro con il Lenovo? Magari se qualcuno possiede uno di questi modelli e/o mi possa dare delucidazioni sul processore, che mi sembra un po' scarsino, gliene sarei grato.
Altrimenti forse riesce ad alzare il budget a 250 (non un centesimo di più) e ci rientrerebbe anche il Dell Vostro 3549, mi sapete dare un giudizio anche su questo, rapportato anche agli altri modelli? Forse ha una CPU migliore, avendo un Celeron 3205U? Vale la pena spendere 30€ in più per avere questa CPU?
La CPU 3205U è migliore di N2840 (passmark circa 1600 invece di circa 1000) ...
I lenovo che ho visto in giro la tastiera flette al centro. Dipende se piace ...
Pongo un'altra domanda STUPIDISSIMA... non mi capacito come io non sappia questa cosa (dato che in casa abbiamo pc da quando avevo 11 anni e ora ne ho 29 -sì, sono vecchia-)...
Dunque... tutti i pc che vengono venduti nelle grandi catene di elettronica hanno Windows preinstallato e compreso nel prezzo che vediamo a volantino? O bisogna pagare un di più per la licenza al momento dell'acquisto? Ho un vuoto totale riguardo a com'erano andate le cose con l'ultimo pc che avevo preso (6 anni e mezzo fa... morto da qualche giorno)
Pongo un'altra domanda STUPIDISSIMA... non mi capacito come io non sappia questa cosa (dato che in casa abbiamo pc da quando avevo 11 anni e ora ne ho 29 -sì, sono vecchia-)...
Dunque... tutti i pc che vengono venduti nelle grandi catene di elettronica hanno Windows preinstallato e compreso nel prezzo che vediamo a volantino? O bisogna pagare un di più per la licenza al momento dell'acquisto? Ho un vuoto totale riguardo a com'erano andate le cose con l'ultimo pc che avevo preso (6 anni e mezzo fa... morto da qualche giorno)
Si il prezzo che vedi è sempre comprensivo di licenza Windows.
Ho trovato questo ACER
E5-571-51H2 NX.MLTET.035
Stesse caratteristiche e stesso prezzo del Lenovo B50-80.
Con in + batteria a 6 celle anziché 4 (non so a quali benefici di durata porti)
Cosa ve ne pare?
Meglio o peggio del Lenovo?
ludoboss
10-09-2015, 17:39
Buongiorno a tutti :) Sapreste mica se c'e un portatile che costa sui 500 600 € che abbia 2 slot p er gli Hdd ? sarebbe la cosa piu' importante del computer che cerco grazie .
Prova a vedere qui.
https://goo.gl/ZkJbQt
Tieni presente che un notebook con doppio slot per HDD solitamente è considerato per utilizzo professionale percui non aspettarti di spendere pochino :)
ludoboss
10-09-2015, 17:41
Ho trovato questo ACER
E5-571-51H2 NX.MLTET.035
Stesse caratteristiche e stesso prezzo del Lenovo B50-80.
Con in + batteria a 6 celle anziché 4 (non so a quali benefici di durata porti)
Cosa ve ne pare?
Meglio o peggio del Lenovo?
Il "cosa ve ne pare" rischia di offrirti dei dati soggettivi.
Prima di effettuare un acquisto io mi guardo le statistiche di vendita.
http://www.statista.com/statistics/234753/market-share-in-global-notebook-and-mini-note-pc-shipments-by-vendor/
Guarda chi sta crescendo e chi no e fai da solo la tua scelta :)
Ciao!
Alpheus_two
10-09-2015, 17:42
continua la mia ricerca ....
ma questo sarebbe un cattivo acquisto??? ... il FullHD è schifoso come quello della serie Z???
20DF00A4IX - LENOVO ThinkPad Edge E550
questo ha schermo IPS????
La CPU 3205U è migliore di N2840 (passmark circa 1600 invece di circa 1000) ...
I lenovo che ho visto in giro la tastiera flette al centro. Dipende se piace ...
Ok grazie. Bisogna vedere se i circa 70€ di differenza valgono Windows in più (forse non serve) e questa CPU a fronte della perdita dell'HDMI che il Dell non ha (ma che scelta del cavolo è?!).
Prima di effettuare un acquisto io mi guardo le statistiche di vendita.
Bah! permettimi di dissentire.
Le mode del momento o la forza nel poter spendere in pubblicità secondo me inquinano molto queste statistiche, a volte molto al di la del reale valore del prodotto venduto.
Discorso ovviamente generale, non riferito solo al campo informatico.
Quindi rilancio ;) :
Acer E5-571-51H2 NX.MLTET.035 contro Lenovo B50-80
Pareri?
ci sono anche queste cose http://goo.gl/uiocYQ
con alcuni laptop è molto semplice ma non so se con tutti
FrancoPe
11-09-2015, 09:09
..mi chiedevo ma con decine e decine di post con domande su che pc prendere etc. non c'è nessuno che alla fine abbia preso qualcosa? magari il tanto citato lenovo G50-80 o B50-80 o altro per sapere avere una piccola recensione?
Acer E5-571-51H2 NX.MLTET.035
Chiedo scusa se insisto, ma dato che si trova a 335,00 (il prezzo mi sembra veramente ottimo), vorrei dei pareri.
Per esempio, cosa significano queste caratteristiche:
- Tipologia Controller SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 500 gb
- Interfaccia Supporto 1 SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s)
E' un SATA 1 o SATA 2? (escludo SATA 3)
Chiedo scusa se insisto, ma dato che si trova a 335,00 (il prezzo mi sembra veramente ottimo), vorrei dei pareri.
Per esempio, cosa significano queste caratteristiche:
- Tipologia Controller SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 500 gb
- Interfaccia Supporto 1 SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s)
E' un SATA 1 o SATA 2? (escludo SATA 3)
sono caratteristi contrastanti. sul sito dell'acer cosa è riportato?
sono caratteristi contrastanti. sul sito dell'acer cosa è riportato?
poco o nulla in tal senso
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NX.MLTET.035
Ora si trova anche a 317,00 + SS
O è una ciofeca o un buon affare!!!
..mi chiedevo ma con decine e decine di post con domande su che pc prendere etc. non c'è nessuno che alla fine abbia preso qualcosa? magari il tanto citato lenovo G50-80 o B50-80 o altro per sapere avere una piccola recensione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42719296&postcount=24361
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42720802&postcount=24372
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42754826&postcount=24473
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42755839&postcount=24478
Certo che i prezzi di questi portatili stanno cambiando in un modo incredibile e verso il basso @"@ credo per via delle novità che stanno uscendo lol
secondo voi conviene approfittare del g50-80 in offerta da euronico o attendere che il b50-80 scenda un po' di prezzo, magari sotto natale...? ultimamente il secondo è lievitato parecchio..
Dipende se ti serve o meno
- Lenovo B50-30
- HP 250 G3
- Acer Extensa 2508
I lenovo per ora sono la marca che mi ispira di più anche per upgradabilita
Certo che i prezzi di questi portatili stanno cambiando in un modo incredibile e verso il basso @"@ credo per via delle novità che stanno uscendo lol
Meglio
Arrivato oggi il Lenovo b50-80 i5-5200u (versione freedos), montato su il Samsung Evo 850 (c'era sopra un WD Blue), non male.. Con tutte le lamentele che leggevo sulla tastiera che flette mi aspettavo di peggio, certo se poi lo usate come una macchina da scrivere.. :D
Forse era hUlk
FrancoPe
11-09-2015, 14:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42719296&postcount=24361
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42720802&postcount=24372
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42754826&postcount=24473
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42755839&postcount=24478
grande rey me le ero perse..forse in vacanza
:ave:
Allora ho fatto qualche foto, come si vede il display è una buona unità bello luminoso e si vede che è antiriflesso l'ho messo di fianco ad un altro e l'asus rifletteva tanto la luce mentre il lenovo no.
Riguardo all'audio oggi pomeriggio mi esprimo meglio mentre per ora ho fatto delle foto, la scocca sopra come vedete si sporca subito con le ditate.
Ultimissima cosa bella la genialata che con la batteria inserita il lato dietro è sollevato rispetto a davanti.
Galleria foto: https://www.dropbox.com/sh/60b1safjtaxbqy6/AADapLNKTjmqElZrwaZqEj36a?dl=0
Quale modello preciso hai preso del lenovo
Sai ci sono tante sigle
Sono rimasto un po indietro, ma in questa fascia di prezzo, si trovano notebook con HDD ibrido? se si che modelli per esempio?
Lenovo b50-80 con i5-5200u arrivato oggi pomeriggio preso da amazon dal venditore "vendimelotu".
Il portatile non solo è nuovo imballato ecc ma io avevo preso versione freedos e mi ha spedito addirittura quello con versione windows 8.1 preinstallato e originale attivato.
Il portatile è bello solido non pesante anche compatto volendo, materiali sono sopra nero un pò lucido mentre la scocca intorno la tastiera è di una plastica un pò ruvida piacevole al tatto, la tastiera un pò flette come aveva detto l'utente precedentemente ma solo se premi davvero con forza il touchpad è un pò piccolino rispetto agli standard attuali e ha in basso i due comodi tasti destro e sinistro.
Una nota di merito va al caricatore bello piccolo e leggero e il jack è proprietario simil usb davvero ben costruito e sembra ben solido.
Vano hd e ram facilmente accessibile (basta togliere 2 viti dietro).
Display come avevo anticipato antiglare con una buona luminosità, angoli di visuale solo accettabili visto che comunque è un pannello tn.
Per domande chiedete pure, intanto io aggiorno windows 8.1 al 10 cosi poi dopo ho licenza oem originale e procedo con l'installazione pulita direttamente del 10 sull'ssd che ho preso a parte (samsung evo 850)
Colpo di culetto 😃
ma qualcuno ha provato a mettere ubuntu in dual boot in questo lenovo b50-80? su alcuni forum dicono ci siano problemi con alcuni kernel linux che danno noie con wifi e bluetooth...
Colpo di culetto
si in effetti bel culo ha avuto mio cugino e dopo piu di 1 mese di utilizzo è soddisfattissimo.
Ps il modello è quello con w8.1 ora precisamente non so dirtelo perchè ripeto lo ha lui magari me lo faccio dire.
Ho appena ordinato l' Acer E5-571-51H2 NX.MLTET.035 a € 333,00 spedizione inclusa.
Spero sia un buon prodotto.
C'è anche in vendita il modello E5-571-57H1 NX.MLTET.023 a € 290,00 spedizione inclusa, ma CREDO sia la versione vecchia e senza sportellino sotto per la RAM.
Non mi sono fidato ........
Sono in tempo ad annullare l'ordine credo sino a lunedì, per cui se qualcuno ha delle info negative per cortesia me lo faccia sapere ;)
Vi ringrazio.
FrancoPe
12-09-2015, 14:38
Ho appena ordinato l' Acer E5-571-51H2 NX.MLTET.035 a € 333,00 spedizione inclusa.
Spero sia un buon prodotto.
C'è anche in vendita il modello E5-571-57H1 NX.MLTET.023 a € 290,00 spedizione inclusa, ma CREDO sia la versione vecchia e senza sportellino sotto per la RAM.
Non mi sono fidato ........
Sono in tempo ad annullare l'ordine credo sino a lunedì, per cui se qualcuno ha delle info negative per cortesia me lo faccia sapere ;)
Vi ringrazio.
posso sapere dove? ovviamente in pm?
;)
e per cambiare l'hdd come è messo?
Potrei sapere pure io?! Grazie :)
FrancoPe
12-09-2015, 14:48
questa mattina sono andato a vedere il G50-80 in offerta da €nics
si è vero la tastiera flette un pochino..rispetto al B50-80 lo schermo è lucido e ha una sola Porta USB 3.0
mentre se non erro il B-50 ha lo schermo opaco e porte usb 3.0 confermate?
posso sapere dove? ovviamente in pm?
;)
e per cambiare l'hdd come è messo?
Io lo ho preso da tekworld
Quello da 290€ sta da daddi
Per lo sportellino come arriva ti saprò dire
mordred93
13-09-2015, 02:05
Chiedo per un amico, sui 500€ un 15.6" con un buon pannello full hd? Con i5... E possibilmente una buona autonomia...
FrancoPe
13-09-2015, 11:57
G50-80 15.6" HD 1366 x 768
i7 5500u
500Gb HDD
6Gb ram inutili ma meglio di 4
scheda video R5 M330 1gb dedicati
507 euri
mi sembra un buon prezzo cosa ne dite?
Non è male ma per cosa lo utilizzi principalmente? No perchè la r5 330 è di pochissimo superiore ad una 820m come vedi qua http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html 256 vs 260.
FrancoPe
13-09-2015, 12:14
Non è male ma per cosa lo utilizzi principalmente?
un pò di tutto
internet
office
streaming video
editing photografico Photoshop - Lightroom
avevo già la scimmia dell'i7 e mi sembrava buono a 599 adesso che l'ho trovato
a poco più di 500 la scimmia mi ha preso ancor di più
ovviamente se dovessi prenderlo gli installerei poi subito un ssd da 250gb che ho già in casa
Editing fotografico a che livello? Perchè mi sa che sarebbe meglio che prendi una macchina con display full hd decente se vuoi lavorare bene...non farti troppe pippe su l'i7 è comunque un dual core di tipo u un i5 in versione m è già migliore dell'i7u
FrancoPe
13-09-2015, 12:21
Editing fotografico a che livello? Perchè mi sa che sarebbe meglio che prendi una macchina con display full hd decente se vuoi lavorare bene...non farti troppe pippe su l'i7 è comunque un dual core di tipo u un i5 in versione m è già migliore dell'i7u
niente di pesante per quello ho altro
e niente games
full hd a quel prezzo non ne ho trovati e cmq lenovo permette l'upg ram e disco
niente di pesante per quello ho altro
e niente games
full hd a quel prezzo non ne ho trovati e cmq lenovo permette l'upg ram e disco
Per me visto il tuo utilizzo sarebbe meglio una macchina leggermente più "business" come questa Fujitsu A544 i5-4210m anch'esso con ram e ssd facilmente accessibile sul vano sotto.
FrancoPe
13-09-2015, 12:39
Per me visto il tuo utilizzo sarebbe meglio una macchina leggermente più "business" come questa Fujitsu A544 i5-4210m anch'esso con ram e ssd facilmente accessibile sul vano sotto.
dici che è meglio solo per il processore?
nonostante costi solo 10 euro meno
sempre 1366x769 e non scheda video dedicata?
dici che è meglio solo per il processore?
nonostante costi solo 10 euro meno
sempre 1366x769 e non scheda video dedicata?
Per il tuo utilizzo è meglio avere una cpu migliore e una scheda grafica leggermente minore, la 4600 intel integrata lavora molto bene con l'utilizzo che hai detto ed è quasi alla pari di una 820m e di poco inferiore all'r5, inoltre il pannello di questo pc è migliore rispetto al lenovo, quello del lenovo anche se hanno la stessa risoluzione, lo so perchè li ho visti entrambi dal vivo.
FrancoPe
13-09-2015, 13:15
Per il tuo utilizzo è meglio avere una cpu migliore e una scheda grafica leggermente minore, la 4600 intel integrata lavora molto bene con l'utilizzo che hai detto ed è quasi alla pari di una 820m e di poco inferiore all'r5, inoltre il pannello di questo pc è migliore rispetto al lenovo, quello del lenovo anche se hanno la stessa risoluzione, lo so perchè li ho visti entrambi dal vivo.
:mano:
Avrei la possibilità di prendere di seconda mano un lenovo yoga pro 2 a 500€. Come vi sembra per un uso prettamente domestico senza grosse pretese( versione con i3)
giovandrea
13-09-2015, 19:09
Ciao ragazzi, una mia amica si deve prendere il portatile nuovo. Vuole spendere 500€, vuole un pc per disegnare con la tavoletta, per guardare anime e internet, e per giocare ogni tanto. Non le interessa spendere di meno, ha quei soldi da spendere quindi vuole prendere il meglio che può.
Ho adocchiato su mediaworld questo Lenovo a 499€:
i5 4210u
4gb ram
500 Gb HDD
GT 840m
15.6" FHD
Riesco a trovare di meglio?
Su Cyberport ho trovato un HP Pavilion 15 con A10-8700p, 8gb ram, 1tb HDD, r7 M360 e 15.6" FHD allo stesso prezzo
Mega Man
13-09-2015, 19:48
Chiedo per un amico, sui 500€ un 15.6" con un buon pannello full hd? Con i5... E possibilmente una buona autonomia...
Sui 500€ FullHD con hardware decente non lo trovi.. :fagiano:
Il minimo è il Lenovo Z50-70 che però costa di più e monta un i5 4210U
Per quella cifra deve accontentarsi di uno schermo HD con Core i5 5500U \ i7 4510U ;)
Avrei la possibilità di prendere di seconda mano un lenovo yoga pro 2 a 500€. Come vi sembra per un uso prettamente domestico senza grosse pretese( versione con i3)
Non è male considerando il prezzo da nuovo, però è un ultrabook pensato più che altro per essere usato in giro data la leggerezza e praticità
Con 500€ prendi un più performante Acer V3 572G con Core i7-4210, 4GB ram e Geforce 840M, può far girare anche qualche gioco occasionalmente. E poi ce l'hai nuovo di zecca... :D
Ciao ragazzi, una mia amica si deve prendere il portatile nuovo. Vuole spendere 500€, vuole un pc per disegnare con la tavoletta, per guardare anime e internet, e per giocare ogni tanto. Non le interessa spendere di meno, ha quei soldi da spendere quindi vuole prendere il meglio che può.
Ho adocchiato su mediaworld questo Lenovo a 499€:
i5 4210u
4gb ram
500 Gb HDD
GT 840m
15.6" FHD
Riesco a trovare di meglio?
Su Cyberport ho trovato un HP Pavilion 15 con A10-8700p, 8gb ram, 1tb HDD, r7 M360 e 15.6" FHD allo stesso prezzo
L'Acer sopracitato
http://www.amazon.it/Acer-V3-572G-Aspire-Processore-i7-4510U/dp/B00P2SX782/ref=sr_1_2?ie=UTF8
Ha un processore migliore ma con schermo HD, per il resto è tecnicamente uguale ;)
su poste con i7 5500u a 482€
mordred93
13-09-2015, 21:03
Sui 500€ FullHD con hardware decente non lo trovi.. :fagiano:
Il minimo è il Lenovo Z50-70 che però costa di più e monta un i5 4210U
Per quella cifra deve accontentarsi di uno schermo HD con Core i5 5500U \ i7 4510U ;)
Lo z50-70 ha uno schermo pessimo a quanto pare, non ci sono alternative? Anche salendo sui 550 e considerando modelli tedeschi? Il full hd è d'obbligo
su poste con i7 5500u a 482€
Cosa intendi per poste ?! Scusa l ignoranza
FrancoPe
13-09-2015, 23:28
Cosa intendi per poste ?! Scusa l ignoranza
quante ne conosci di poste (https://www.posteshop.it/pt/v3-572g-76up.html)? io una.. ;)
Ciao ragazzi attorno ai 500 euro o poco più cosa possocomprare per giocare? Esistono siti che permettono di configurare i notebook?
Ciao ragazzi attorno ai 500 euro o poco più cosa possocomprare per giocare? Esistono siti che permettono di configurare i notebook?
Facciamo così magari può escluderne alcuni.. lo schermo può tranquillamente essere hd, non mi importa la sgrossezza dello schermo, questo perchè verrebbe utilizzato quasi sempre a casa.
Quindi quale notebook ha la migliore vga attorno ai 500 euro?
Mi riacollego alla domanda che ho fatto prima esistono store che permettono l'acquisto di notebook senza HD e freedos quindi configurabili?
Facciamo così magari può escluderne alcuni.. lo schermo può tranquillamente essere hd, non mi importa la sgrossezza dello schermo, questo perchè verrebbe utilizzato quasi sempre a casa.
Quindi quale notebook ha la migliore vga attorno ai 500 euro?
Mi riacollego alla domanda che ho fatto prima esistono store che permettono l'acquisto di notebook senza HD e freedos quindi configurabili?
Allora notebook senza hd sui 500€ non esistono freedos si con 500€ al massimo puoi prendere una 840m cerca su trovaprezzi scrivi 840m e vedi un pò in base alle tue esigenze magari se ha anche un i7 abbinato anche in versione u è ancora meglio.
l'Acer V3-572G-76UP ha la possibiltà di aggiornare ram e hd con sportellino inferiore?
Allora notebook senza hd sui 500 non esistono freedos si con 500 al massimo puoi prendere una 840m cerca su trovaprezzi scrivi 840m e vedi un pò in base alle tue esigenze magari se ha anche un i7 abbinato anche in versione u è ancora meglio.
Ok perfetto, io per questione di lavoro mi è stato dato un notebook con una gt750m la quale è stata sempre all'altezza. La 840m è paragonabile alla gt750m? Cosa posso trovare di simile? Mi puoi indicare se qui su hupgrade o se da qualche parte posso trovare la lista delle attuali schede video per notebook e le relative performance? Così provo a orientarmi con quella.
Grazie mille!!
Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk
Vi confermo che da daddi.it c'è ancora in offerta l' Acer E5-571-57H1 (NX.MLTET.023) a € 274,00 IVA COMPRESA + SS. WIN8.1 compreso.
E' un i5-5200U e anche se fuori produzione (credo) penso sia un affarrone per chi cerca un primo prezzo e non guarda troppi dettagli.
l'Acer V3-572G-76UP ha la possibiltà di aggiornare ram e hd con sportellino inferiore?
no, farò io a fine garanzia, oppure in assistenza (dicono 40€+iva l'operazione)
Ok perfetto, io per questione di lavoro mi è stato dato un notebook con una gt750m la quale è stata sempre all'altezza. La 840m è paragonabile alla gt750m? Cosa posso trovare di simile? Mi puoi indicare se qui su hupgrade o se da qualche parte posso trovare la lista delle attuali schede video per notebook e le relative performance? Così provo a orientarmi con quella.
Grazie mille!!
la 750m è di leggermente superiore alle 840m poi considerando l'ottimizzazione driver per la serie 8 sono davvero quasi alla pari di meglio ripeto a quel prezzo non trovi c'è la gtx850m ma devi salire di 100-150€.
Ps ho visto il pc che hai in vendita diciamo che come prestazioni siamo li ma come qualità costruttiva e anche la tastiera retroilluminata sono cose che non troverai in un pc da 500€ nuovo.
la 750m è di leggermente superiore alle 840m poi considerando l'ottimizzazione driver per la serie 8 sono davvero quasi alla pari di meglio ripeto a quel prezzo non trovi c'è la gtx850m ma devi salire di 100-150€.
Ps ho visto il pc che hai in vendita diciamo che come prestazioni siamo li ma come qualità costruttiva e anche la tastiera retroilluminata sono cose che non troverai in un pc da 500€ nuovo.
Grazie mille per l'informazione, allora mi sa' che cercherò di investire qualcosa in più.
Ma è affidabile come sito?
Mi dispiace ma non ne ho la minima idea.
Mi dispiace ma non ne ho la minima idea.
Navigando trovi recensioni positive e negative.
Su trovaprezzi ha 4.4/5
vedendo la spedizione in 10gg, mi sembrano qui siti che non hanno magazzino e dopo N ordini eseguono l'acquisto e spedizione
Alpheus_two
14-09-2015, 20:59
Lenovo, allo stesso .. meglio:
B50-80 i5-5200U grafica integrata 5500 con hd 500 gb
B50-70 i3-4030U grafica integrata 4400 con ssd 256 gb
oppure per 70€ in più ... ThinkPad E550 stesse caratteristiche del primo ... i5-5200U grafica integrata 5500 con hd 500 gb
Vi confermo che da daddi.it c'è ancora in offerta l' Acer E5-571-57H1 (NX.MLTET.023) a € 274,00 IVA COMPRESA + SS. WIN8.1 compreso.
E' un i5-5200U e anche se fuori produzione (credo) penso sia un affarrone per chi cerca un primo prezzo e non guarda troppi dettagli.
no, farò io a fine garanzia, oppure in assistenza (dicono 40€+iva l'operazione)
Navigando trovi recensioni positive e negative.
Su trovaprezzi ha 4.4/5
vedendo la spedizione in 10gg, mi sembrano qui siti che non hanno magazzino e dopo N ordini eseguono l'acquisto e spedizione
in effetti il negozio è affidabile...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=Acer+E5-571-57H1&prezzomin=&prezzomax=
Ogni tanto, dalla discussione dei notebook per giocare, mi insinuo qui come un serpente :Prrr:
Volevo segnalare, se non e' gia' stato fatto, il Lenovo Z50-70 con i5-4210U da 1,7GHz | 8GB ram | GT 840M 2GB a 499€ a Mediaworld (non ho controllato altri negozi, stavo sfogliando a caso per altri motivi).
Ottima scheda per questo prezzo. Non chiedetemi pareri perche' non ho idea di come sia, ho solo visto che come scheda video spicca rispetto agli altri.
Il processore ha una frequenza un po' bassa ma non credo sia causa di colli di bottiglia per quanto riguarda i videogiochi...
l'ho ordinato ieri.. ora non è più disponibile. Credo che adottino la filosofia del dropshipping senza magazzino per cui il risvolto della medaglia, oltre al telefono sempre occupato, è che occorre aspettare (dicono) 10 giorni..
spero che un 5200U liscio basti per le normali applicazioni e piccole cose di grafica..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=Acer+E5-571-57H1&prezzomin=&prezzomax=
non so se si possono mettere i link, nel caso lo rimuovo
http://www.daddi.it/prodotti/informatica/notebook/notebook-aspire-processore-i5-2-2ghz-display-led-15-6-ram-4gb-hard-disk-500gb-sistema-operativo-win-8-1-colore-grigio-titanio-nx-mltet-023.html
il prezzo è cresciuto di 80 euro in un giorno..
l'ho ordinato ieri..
OK, cosi quando ti arriva vediamo le differenze tra il NX.MLTET.023 che hai preso tu con il NX.MLTET.035 che ho preso io, differenze che ad oggi ancora mi sfuggono :rolleyes:
FrancoPe
15-09-2015, 09:52
il prezzo è cresciuto di 80 euro in un giorno..
se è per questo io ho il recordla notte tra domenica e lunedi da Yep*on
domenica sera metto nel carrello un Lenovo G50-80 i75500u
etc. etc. a 507€ alla mattina del lunedi..
alle 8.30 accendo il pc mi connetto prezzo 706€ !! 200€ in più in poche ore
FrancoPe
15-09-2015, 09:53
Ogni tanto, dalla discussione dei notebook per giocare, mi insinuo qui come un serpente :Prrr:
Volevo segnalare, se non e' gia' stato fatto, il Lenovo Z50-70 con i5-4210U da 1,7GHz | 8GB ram | GT 840M 2GB a 499€ a Mediaworld (non ho controllato altri negozi, stavo sfogliando a caso per altri motivi).
Ottima scheda per questo prezzo. Non chiedetemi pareri perche' non ho idea di come sia, ho solo visto che come scheda video spicca rispetto agli altri.
Il processore ha una frequenza un po' bassa ma non credo sia causa di colli di bottiglia per quanto riguarda i videogiochi...
qualcuno dice che il display faccia schifo.. e ho anche letto sempre qui che la serie Z50 è da evitare
qualcuno dice che il display faccia schifo.. e ho anche letto sempre qui che la serie Z50 è da evitare
Ok buono a sapersi. Peccato perche' il prezzo non e' affatto male per la dotazione.
OK, cosi quando ti arriva vediamo le differenze tra il NX.MLTET.023 che hai preso tu con il NX.MLTET.035 che ho preso io, differenze che ad oggi ancora mi sfuggono :rolleyes:
comunque sia credo di procedere quanto prima alla sostituzione dell'hd con un ssd
CloNeAuS
15-09-2015, 12:53
se è per questo io ho il recordla notte tra domenica e lunedi da Yep*on
domenica sera metto nel carrello un Lenovo G50-80 i75500u
etc. etc. a 507€ alla mattina del lunedi..
alle 8.30 accendo il pc mi connetto prezzo 706€ !! 200€ in più in poche ore
stessa cosa l'ho vista per altri portatili...ad esempio, l'acer con la 840m, in questi giorni è variato tantissimo...ora viene 440+ss, col cavolo che lo prendo così...se vogliono i miei soldi, devono tornare al prezzo di prima :ciapet:
Mi hanno appena chiamato dalla TekWorld dicendomi che il mio notebook Acer, disponibile, ordinato, confermato e da spedire domani, in realtà NON era disponibile :rolleyes: . Ordine annullato d'ufficio.
Ho notato che poco dopo il mio ordine, il prezzo era passato da € 327,47 a € 406,48.
Solo una coincidenza?
Bah! che serietà.
CloNeAuS
15-09-2015, 16:16
@MAMACH: è l'acer travelmate P256? lo stesso che ora viene 442€? :sofico:
(quello di cui stavo parlando nel post qui sopra)
No, era l' E5-571-51H2 NX.MLTET.035
CloNeAuS
15-09-2015, 17:43
Ok, un altro modello...ma sono entrambi Acer: può essere un caso?
Io personalmente stavo seguendo l'altro modello, su trovaprezzi ho visto che diversi siti avevano lo stesso prezzo, per poi salire di botto insieme, poi sono scomparsi...poi sono tornati e ora sono saliti tutti intorno allo stesso prezzo: che sia Acer che sta facendo delle promo ai loro venditori E contemporaneamente ha scorte scarse?
SoScarso
15-09-2015, 20:00
Buonasera signori :D
Non riuscendomi a districare nel mercato notebook vorrei chiedere il vostro aiuto.
Devo prendere il mio primo portatile; utilizzo soft: youtube, social, itunes, twitch.tv, streaming film, skype, office. L'unico gioco potrebbe essere hearthstone ma non necessario.
Vorrei una macchina solida e fluida.
Budget max 500€. So che le macchine senza SO costano meno, tuttavia non ho mai eseguito un istallazione/formattazione quindi ascolterò con gaudio i vostri consigli xD
Mi spiace per il post abbastanza lungo, ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno ^^
Mega Man
15-09-2015, 21:15
Io stavo seguendo questo inizialmente
TMP256 INTEL CORE I5-4210U 4 GB DDR3 500
da 460€ è sceso a 375€ e mò nuovamente a 440 :fagiano: a meno di 400€ era davvero il top con un Core i5 4210U + GT 840M... ma ci è stato pochi giorni :D
Buonasera signori :D
Non riuscendomi a districare nel mercato notebook vorrei chiedere il vostro aiuto.
Devo prendere il mio primo portatile; utilizzo soft: youtube, social, itunes, twitch.tv, streaming film, skype, office. L'unico gioco potrebbe essere hearthstone ma non necessario.
Vorrei una macchina solida e fluida.
Budget max 500€. So che le macchine senza SO costano meno, tuttavia non ho mai eseguito un istallazione/formattazione quindi ascolterò con gaudio i vostri consigli xD
Mi spiace per il post abbastanza lungo, ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno ^^
Di meglio a 500€ non trovi ;)
https://www.posteshop.it/pt/v3-572g-76up.html
Core i5-5500U + GT 840M
Su Amazon c'è la controparte a 510€ con i7-4510U che è della serie precedente, sono equivalenti
Il Picchio
16-09-2015, 02:05
Ma mo posteitaliane si è messo a vendere notebook? Mah.
Comunque il 5500u è un i7 occhio.
si, da qualche anno. Vendono di tutto, notebook, PC, televisori, tostapane, ......
In compenso non hanno mai i francobolli disponibili :rolleyes:
Comunque il 5500u è un i7 occhio.
Io ho comprato l'acer alle poste
SoScarso
16-09-2015, 10:48
Di meglio a 500€ non trovi ;)
https://www.posteshop.it/pt/v3-572g-76up.html
Core i5-5500U + GT 840M
Su Amazon c'è la controparte a 510€ con i7-4510U che è della serie precedente, sono equivalenti
Grazie mille per la risposta ;D
Con questo acer vado sul sicuro?
cercando sul web vedo che molti consigliano i lenovo però non ne ho mai visto uno :O
PS: nell'acer si potrebbe eventualmente aggiungere un banco ram?
Io ho comprato l'acer alle poste
Grazie mille per la risposta ;D
Con questo acer vado sul sicuro?
cercando sul web vedo che molti consigliano i lenovo però non ne ho mai visto uno :O
PS: nell'acer si potrebbe eventualmente aggiungere un banco ram?
i lenovo sono facilmente upgradabili
aperti sul retro
mbico puoi fare una foto del tuo notebook della parte posteriore
CloNeAuS
16-09-2015, 13:11
Io stavo seguendo questo inizialmente
TMP256 INTEL CORE I5-4210U 4 GB DDR3 500
da 460€ è sceso a 375€ e mò nuovamente a 440 :fagiano: a meno di 400€ era davvero il top con un Core i5 4210U + GT 840M... ma ci è stato pochi giorni :D
è appunto quello che guardavo pure io...ovviamente questo prezzo aveva anch'esso un prezzo: il lenovo sta a 499 (e a volte è stato trovato in offerta), quindi 100€ in più, ma lo schermo è fullhd e ha hdd e ram rimovibili...e non è una cosa da poco!
Quindi, che l' Acer non si monti la testa e non pensi che aumentare a 440 è la mossa giusta :D a 50€ in più ho FHD e ci metto ram e ssd senza invalidare nessuna garanzia...
è appunto quello che guardavo pure io...ovviamente questo prezzo aveva anch'esso un prezzo: il lenovo sta a 499 (e a volte è stato trovato in offerta), quindi 100€ in più, ma lo schermo è fullhd e ha hdd e ram rimovibili...e non è una cosa da poco!
Quindi, che l' Acer non si monti la testa e non pensi che aumentare a 440 è la mossa giusta :D a 50€ in più ho FHD e ci metto ram e ssd senza invalidare nessuna garanzia...
Di quale Lenovo parli?
Mega Man
16-09-2015, 14:55
Di quale Lenovo parli?
Lo Z50-70 che viene 500€ da MW ;)
mbico puoi fare una foto del tuo notebook della parte posteriore
Probabilmente mi arriva domani. Cmq come dice Ludo_95 non ha sportelli
Scusate c'è un elenco in ordine di potenza dei processori per notebook??..
Mega Man
16-09-2015, 22:05
Scusate c'è un elenco in ordine di potenza dei processori per notebook??..
Non proprio... ma con gli Intel è facile: più alto il numero del modello, più sono potenti :fagiano:
Per dare un riferimento, il Core i7 4500U\4510U e l'i5 5500U hanno prestazioni uguali e sono non molto distanti dalla potenza di un ancora ottimo Core i5-2500 (5500 punti su Futuremark contro 6100), anche se l'i5 U è della generazione successiva, si posiziona sempre nella fascia intermedia ("500\510") quindi le prestazioni sono lì ;)
Gli "U" sono a basso voltaggio fatti per consumare poco, mentre quelli più veloci sono gli HQ-HM-H.
H = saldati, M = sostituibili
Non proprio... ma con gli Intel è facile: più alto il numero del modello, più sono potenti :fagiano:
Per dare un riferimento, il Core i7 4500U\4510U e l'i5 5500U hanno prestazioni uguali e sono non molto distanti dalla potenza di un ancora ottimo Core i5-2500 (5500 punti su Futuremark contro 6100), anche se l'i5 U è della generazione successiva, si posiziona sempre nella fascia intermedia ("500\510") quindi le prestazioni sono lì ;)
Gli "U" sono a basso voltaggio fatti per consumare poco, mentre quelli più veloci sono gli HQ-HM-H.
Grazie chiarissimo 😉
Er_bomba
16-09-2015, 22:22
Per un regalo mi hanno chiesto di cercare un portatile che sia da 15" e che sia reattivo nell'avvio e nelle esecuzioni di programmi.
Essendo arrugginito su hardware, chiedo a voi.
Il suo compito sarebbe internet/office ( word, excel ... ) ed il budget sarebbe sui 350€.
Per ora mi hanno consigliato:
ASUS F550ZE-XX073H
Asus X554LA-XO496D
Quale mi consigliate voi? Magari verso Asus - Dell ( anche se quest'ultimo credo sia impossibile a tale budget ) ed evitare hp, che a loro detta, gli ha creato solo problemi.
Vi ringrazio :)
aletlinfo
16-09-2015, 22:30
Cpubenchmark (http://www.cpubenchmark.net/) può aiutare no?
Mega Man
17-09-2015, 09:08
Grazie chiarissimo 😉
Cpubenchmark (http://www.cpubenchmark.net/) può aiutare no?
Ma anche meglio:
http://www.futuremark.com/hardware/cpu/Intel+Core+i7-4510U/review
Per un regalo mi hanno chiesto di cercare un portatile che sia da 15" e che sia reattivo nell'avvio e nelle esecuzioni di programmi.
Essendo arrugginito su hardware, chiedo a voi.
Il suo compito sarebbe internet/office ( word, excel ... ) ed il budget sarebbe sui 350€.
Per ora mi hanno consigliato:
ASUS F550ZE-XX073H
Asus X554LA-XO496D
Quale mi consigliate voi? Magari verso Asus - Dell ( anche se quest'ultimo credo sia impossibile a tale budget ) ed evitare hp, che a loro detta, gli ha creato solo problemi.
Vi ringrazio :)
Vanno bene entrambi, il primo ha un AMD a 2.5 Ghz ed una GPU discreta per giocare (Radeon M265), il secondo ha un Core i3 equivalente ma soltanto una Intel HD integrata. Controlla le specifiche comunque quando lo prenderai ;)
in che modo, se sollevassi la tastiera e sostituirei l'hd, per poi ripetere l'operazione inversa in caso di rottura, invaliderei la garanzia? in genere ci sono sigilli che si devono rompere? come fa l'assistenza ad accorgersene?
rootlesstree
17-09-2015, 11:10
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un notebook 15" per utilizzo classico: navigazione+Office+film, la fascia di prezzo è 500-600€.
Avevo individuato questi modelli, cosa ne pensate?
Lenovo Z50-70 : 470€
Acer V3-572G-76UP : 480€
ASUS K550JD : 570€
DELL - Vostro 3549 i5-5200U - 515€
Grazie mille!
direi Acer V3-572G-76UP anche se non mi convincono molto. a meno che non vai su qualcosa di upgradabile senza invalidare la garanzia. Se prendi un lenovo puoi risparmiare gli eventuali soldi per la sostituzione di HD e ram.
il 5200U preso su daddi.it a 274 era un errore a quanto pare.. non me lo spediranno causa ..boh...
michibaby
17-09-2015, 12:44
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un notebook 15" per utilizzo medio: navigazione+Office+film+gestione e archiviazione foto e video, non interessato a gaming, budget entro 500€.
Ho visto di persona questo modello attualmente in Offerta
a 479€ e mi è sembrato buono per il mio utliizzo (NON SONO NE' ESPERTO NE' SMANETTONE)
ACER E5-576G-590R
I5 5200U
SCHEDA GRAFICA DEDICATA NVIDIA 920M 2 GB
RAM 4 GB
HD 1 TB
Preciso che sono un amante dello schermo opaco e non lucido pieno di riflessi e questo mi ha colpito favorevolmente...
Grazie mille a chi voglia darmi consigli!
rootlesstree
17-09-2015, 12:51
direi Acer V3-572G-76UP anche se non mi convincono molto. a meno che non vai su qualcosa di upgradabile senza invalidare la garanzia. Se prendi un lenovo puoi risparmiare gli eventuali soldi per la sostituzione di HD e ram.
il 5200U preso su daddi.it a 274 era un errore a quanto pare.. non me lo spediranno causa ..boh...
Perchè non ti convincono? sapresti consigliarmene altri sennò?
Tnx
https://www.comet.it/notebook/hewlett-packard-15-ac089nl
di questo in offerta alla comet che ne pensate?
mi pare buono.....ma sono molto a digiuno.....su trovaprezzi sta a una ventina di euro in meno.....
unnilennium
17-09-2015, 14:10
in che modo, se sollevassi la tastiera e sostituirei l'hd, per poi ripetere l'operazione inversa in caso di rottura, invaliderei la garanzia? in genere ci sono sigilli che si devono rompere? come fa l'assistenza ad accorgersene?
Una o più viti hanno dei sigilli, se sviti si rompono e addio garanzia, esiste anche per i cellulari etc questa forma di protezione. Informarsi prima conviene. I lenovo sono i più upgradabili, ma nel sito lenovo ci sono i manuali che spiegano come fare le sostituzioni dei componenti, distinguendo tra quello che può fare l'utente finale e quello che invece può fare solo l'assistenza... Nel secondo caso se smonti la tastiera o altro per arrivare alla memoria o all'hd, invalidi la garanzia anche se è lenovo. Lo sportello per accedere ai componenti ci deve essere, altrimenti ciccia.
https://www.comet.it/notebook/hewlett-packard-15-ac089nl
di questo in offerta alla comet che ne pensate?
mi pare buono.....ma sono molto a digiuno.....su trovaprezzi sta a una ventina di euro in meno.....
Che dovresti farci col computer??..
causa ..... paraculite acuta.
E' successo anche a me 2 giorni fa con altro store e modello Acer simile
piso1987
17-09-2015, 15:58
buongiorno a tutti
sto cercando un portatile per lavoro (sopratutto internet) e anche per giocare ogni tanto.
io ho trovato questi modelli ma non so se sono buoni oppure no, non sono un gran intenditore.
voi cosa ne pensate? sapreste consigliarmi altro?
- Lenovo G50-45 Notebook 15.6" HD, AMD A8-6410 Quad Core, RAM 8 GB, HDD 500 GB, Scheda Grafica AMD R5-230 1GB, Nero
- Asus X554LA-XO893H Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei5-5210U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, tastiera italiana, Nero/Antracite
-Asus X554LA-XO893H Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei5-5210U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, tastiera italiana, Nero/Antracite
- HP 250 G3 Notebook, Core i5, 1.70 GHz, i5-4210u, 64 Bit , 4 GB RAM, 1 Banco RAM Libero , DDR3
- Asus F554LD-XX618H Notebook
io ho fatto questa ricerca basandomi solamente sul prezzo, siccome devo stare assolutamente nei 500 euro.
grazie per il vostro tempo ed il vostro aiuto.
Simone
Che dovresti farci col computer??..
non grandi cose....navigazione, office.....tranne una un po' più pesante. collegarlo alla tv via uscita hdmi e vedere le partite di champions trasmesse da premium play in streaming, con l'abbonamento di mio padre, che non abita con me. puoi collegare fino a 5 dispositivi con un abbonamento, la cosa è perfettamente legale.
trasmettono in HD, ieri ho visto roma barcellona, con un portatile prestato, che ha come processore un pentium B....e qualcosa mi pare B960 e scheda integrata intel HD e qualcosa.....
tutto sommato tutto ok, il flusso dati arriva bene dallo streaming internet, si vedevano però degli scattini, dovuto credo quasi sicuramente dalla difficoltà di processore e sk video nel processare il filmato HD.
diciamo che quello era la sufficienza, e se era mio lo tenevo. siccome era solo in prestito, per provare la cosa, me ne voglio prendere uno mio, e non sono uno che guarda i 100 euro.....se devo acquistare prendo qualcosa che mi soddisfi.....
questo che ho linkato, che si trova sui 450 euro online, ha una scheda gradifa buona no? non è integrata quella radeon 330 giusto? 2gb di memoria video sua dedicata, pare buona la cosa.....
inoltre è un i5, quindi sicuramente più valido di quel B960, che non so nemmeno che sia.....
insomma, se con questo l'ho vista da sufficienza, diciamo 6, posso aspirare con questo HP da 450 euro a un voto 8??
Er_bomba
17-09-2015, 17:12
Ma anche meglio:
http://www.futuremark.com/hardware/cpu/Intel+Core+i7-4510U/review
Vanno bene entrambi, il primo ha un AMD a 2.5 Ghz ed una GPU discreta per giocare (Radeon M265), il secondo ha un Core i3 equivalente ma soltanto una Intel HD integrata. Controlla le specifiche comunque quando lo prenderai ;)
Ti ringrazio, per ora credo che vado sull'i3, dato che questo regalo non è per chi videogioca :)
Grazie mille.
Dr_troy85
17-09-2015, 18:40
Salve, sono nuovo del forum e mi scuserete se commetto qlc errore di gioventù sul suo utilizzo. Sono alla ricerca di un notebook sui 500€. Leggendo sul forum è un po in giro ho trovato l'acer v3 572g 76 up che sembra avere una buona scheda tecnica. Vorrei chiedere a quanti già ne sono in possesso se è effettivamente così è come si trovano. Tra l'altro io avrei intenzione di upgradarlo con una ssd e un altro banco ram. Anche in questo caso leggo che non è una manovra semplicissima e che invalida la garanzia. Qualcuno lo ha fatto? È davvero così difficile smontarlo? Se è così quale portatile mi consigliate allo stesso prezzo e medesime caratteristiche che sia più semplice da modificare? L'uso che ne farei è Internet , studio, qlc gioco non pesantissimo, grafica amatoriale, film, Skype. Grazie per l'attenzione.
Lenovo yoga 2 pro, i3 4gb 128gb 499€. Lo andrei a prendere al volo ma ho letto in giro che ha seri problemi col wifi. Confermate?
Ragazzi ho bisogno di un portatile da 13 pollici, budget 300-400 euro.
Ho gia visto questo modello Acer Aspire ES1-311-P87D, che ne pensate?
Grazie a tutti:D
Lenovo yoga 2 pro, i3 4gb 128gb 499€. Lo andrei a prendere al volo ma ho letto in giro che ha seri problemi col wifi. Confermate?
Dove a quel prezzo?
Dove a quel prezzo?
expert mallardo
lele_tranquillity
18-09-2015, 12:20
Una conoscente ha intenzione di prendersi un portatile con un budget come quello indicato (magari fino a 550€), e ha chiesto consigli. Lo userebbe prevalentemente per navigare: Facebook, Youtube, e tutte quelle cose che fanno la vita dei ggiovani d'oggi, più qualche saltuario utilizzo di Office. Uno sfruttamento piuttosto limitato quindi, e per questo ho pensato che tanto vale prendere qualcosa che non sia rumoroso e che scaldi poco.
Mio fratello ha un Asus di cui al momento mi sfugge la sigla che trovo davvero ottimo da questi punti di vista, quindi sarei orientato su qualcosa di simile (anche perché mi son sempre trovato bene pure con altri prodotti della casa di Taiwan), ma ovviamente sono aperto ad altri consigli.
Che dite?
Preso qualche giorno fa un ACER Aspire E5-571g-597d a 399€ :) i nuovi i5 mi hanno impressionato :sofico:
Questo weekend sconto del 20% su i notebook al mediaworld chissà se varrà anche online e se c'è qualche modello appetibile 😋😋
CloNeAuS
18-09-2015, 15:52
Questo weekend sconto del 20% su i notebook al mediaworld
non ho trovato niente, se non lo sconto (solo per oggi) del 20% sulle tv!
Dr_troy85
18-09-2015, 17:06
Ragazzi, perdonatemi se insisto, ma nessuno sa darmi una risposta? Ho visto anche l'asus k550jk su amazon, mi sembra anche migliore dell'acer v3 572g venduto sul sito delle poste, ma sforiamo un po col budget. Mi hanno detto che fino a qlc giorno fa si trovava a 539€ su ebay presso un noto rivenditore. Qualcuno sa se l'offerta verrà riproposta? Grazie.
Ragazzi, perdonatemi se insisto, ma nessuno sa darmi una risposta? Ho visto anche l'asus k550jk su amazon, mi sembra anche migliore dell'acer v3 572g venduto sul sito delle poste, ma sforiamo un po col budget. Mi hanno detto che fino a qlc giorno fa si trovava a 539€ su ebay presso un noto rivenditore. Qualcuno sa se l'offerta verrà riproposta? Grazie.
anche io sono interessato a quell'asus e sono un paio di gg che lo monitoro. Sinceramente non l'ho mai trovato a 539
non ho trovato niente, se non lo sconto (solo per oggi) del 20% sulle tv!
Il wE inizia domani per i negozi 😜
Di questo che ne pensate? Lo porterei a casa a 480€
https://drive.google.com/file/d/0B4s9TuitajuKODREbnZHWTJCazA/view?usp=docslist_api
https://drive.google.com/file/d/0B4s9TuitajuKODREbnZHWTJCazA/view?usp=docslist_api
Di questo che ne pensate? Lo porterei a casa a 480
Non si vede l'immagine 😆😆
Ho rifatto la condivisione....il link è giusto
Prova il secondo link....
Ho rifatto la condivisione....il link è giusto
Prova il secondo link....
Scusami non so se sono io ma continuo a non vedere nulla 😆😆😅
CloNeAuS
18-09-2015, 18:38
Il wE inizia domani per i negozi 😜
si, ma ho detto che non ho trovato niente....dove hai visto questa notifica di sconto? :/
aletlinfo
18-09-2015, 18:40
Scusami non so se sono io ma continuo a non vedere nulla 😆😆😅
A me si apre gia dal primo link
Ps. Non so se può influire ho chrome loggato
il link funziona regolarmente, ora sono a casa con altro pc, e non sono loggato a niente......
cmq ho lasciato perdere......
in sintesi: voglio andare sicuramente su un lenovo, ho fatto vari giri, e lo sportellino sotto ce li hanno solo i lenovo, come gia si sa.
forza, datemi qualche consiglio: sicuramente i5, vorrei una grafica dedicata, capienza hd non mi interessa proprio. ram 4.....meglio se 8.
lo so che il prezzo va su, ma se devo fare un buon acquisto non mi limito.....
si, ma ho detto che non ho trovato niente....dove hai visto questa notifica di sconto? :/
In TV pubblicità per ben due volte ora tre http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/a09ca6b2687f2891b34446596d367c69.jpg
;)
che onore sono il primo a confermare la cosa:D
sito mediaworld aggiornato.
due opzioni adesso:
LENOVO Z50-70 Codice: 700707
Processore: Intel® Core™ I5 4210U (1,7 Ghz, Cache: 3 MB) - HD: 500 GB - RAM: 4 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: nVidia GeForce GT 840M.
mi attira il display full HD ma non mi piace tanto il colore chiaro......
400 euro
LENOVO G50-80 80E501GQIX Codice: 700874
Processore: Intel® Core™ I5 5200U (2,2 Ghz, Cache: 3 MB) - HD: 500 GB - RAM: 4 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: AMD Mobility Radeon R5 M330
455 euro
ci sarebbe anche.......
LENOVO G50-70 59421805 Codice: 683040
Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB dedicata
a 500 euro.....
PS: domanda valida per tutti. come si fa a sapere quanti slot ci sono per la ram? sto cercando nel loro sito.....ma trovo solo riferimenti generici alla classe dei modelli....
che onore sono il primo a confermare la cosa:D
sito mediaworld aggiornato.
due opzioni adesso:
LENOVO Z50-70 Codice: 700707
Processore: Intel® Core I5 4210U (1,7 Ghz, Cache: 3 MB) - HD: 500 GB - RAM: 4 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: nVidia GeForce GT 840M.
mi attira il display full HD ma non mi piace tanto il colore chiaro......
400 euro
LENOVO G50-80 80E501GQIX Codice: 700874
Processore: Intel® Core I5 5200U (2,2 Ghz, Cache: 3 MB) - HD: 500 GB - RAM: 4 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: AMD Mobility Radeon R5 M330
455 euro
ci sarebbe anche.......
LENOVO G50-70 59421805 Codice: 683040
Processore Intel® Core i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB dedicata
a 500 euro.....
PS: domanda valida per tutti. come si fa a sapere quanti slot ci sono per la ram? sto cercando nel loro sito.....ma trovo solo riferimenti generici alla classe dei modelli....
Quindi la promo è valida anche online ottimo 😄😄...se si può aggiungere un banco da 4gb di ram il primo diventa appetitosissimo
Si. Due slot di RAM max 8+8. Per entrambi i modelli.
Dici che lo z50 è meglio del g50?
Illumina temi....perche in stile 2 GG devo prenderlo.....
Domanda: connetterlo alla TV con uscita HDMI influenza il fatto che è full HD o interessa solo lo schermo del portatile?
Io ne farei molto di questo uso. Ma vorrei capire se un portatile full HD alza anche la qualità di uscita via HDMI.....
https://www.mediaworld.it/mw/informatica-e-telefonia/acer-v3-572g-77gq
Cosa ne pensate di questa offerta?
ragazzi, vi quoto un commento di Il Picchio riguardo il z50-70
Il Lenovo ha anche uno schermo veramente pessimo. Meglio un buon hd che un pessimo full hd. E per pessimo dico pessimo, non il "pessimo" da forum. Invivibile.
Secondo me l'apu sta fissa a 15W quando è collegata alla batteria e poi con il caricatore attaccato tira su a massime performance se lo si richiede. L'apu è e resta a 35W di TDP massimo. Anche i portatili con Intel fanno all'incirca così.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42795337&postcount=24670
@Sikillo: per quel poco di competenza che ho, l'acer V3-572G-77GQ che hai linkato ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è addirittura più conveniente del V3-572G-76UP venduto da posteshop a 480€ , perchè la differenza è di soli 80€ però quello che hai linkato tu ha già 12 gb di ram, mentre chi ha comprato l'acer da posteshop, ha solo 4 gb e se vuole aggiungere ram, lo farà fare direttamente all'assistenza acer perchè è difficile da fare da soli. E quelli della acer tra costo manodopera e costo della ram, ti fanno sforare gli 80€ di differenza tra i due laptop. E poi, quello che tu hai linkato ha anche un hard disk migliore, 1TB di mediaworld vs 500gb di posteshop. Poi per il resto sono uguali.
greciaclassica
19-09-2015, 12:24
ragazzi prezzo tra 300-350 15"
utilizza mia madre :D
uso solo office, internet, musica, importante autonomia
avete suggerimenti?
ragazzi, vi quoto un commento di Il Picchio riguardo il z50-70
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42795337&postcount=24670
@Sikillo: per quel poco di competenza che ho, l'acer V3-572G-77GQ che hai linkato ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è addirittura più conveniente del V3-572G-76UP venduto da posteshop a 480€ , perchè la differenza è di soli 80€ però quello che hai linkato tu ha già 12 gb di ram, mentre chi ha comprato l'acer da posteshop, ha solo 4 gb e se vuole aggiungere ram, lo farà fare direttamente all'assistenza acer perchè è difficile da fare da soli. E quelli della acer tra costo manodopera e costo della ram, ti fanno sforare gli 80€ di differenza tra i due laptop. E poi, quello che tu hai linkato ha anche un hard disk migliore, 1TB di mediaworld vs 500gb di posteshop. Poi per il resto sono uguali.
Vado col g50-80 per 450€??
Nickylog
19-09-2015, 12:33
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi 2 info veloci.
Ho notato vari ASUS in offerta da Mediaworld online.
Uno di questi monta 6gb di RAM, espandibile fino a 12gb e poi c'è scritto slot liberi 0...che cosa vuol dire?
Può essere che abbia un solo slot? Possibile? Non capisco :doh:
http://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-f555lj-xx330h
Secondo voi, tra quello linkato qui sopra e questo:
http://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-f555lp-xx084h
Grazie delle dritte..e scusate per la domande banali ma sono un pò "arrugginito" :cry:
Vado col g50-80 per 450€??
te lo sconsiglio, il prezzo è eccessivo per quello che offre, la scheda video è di fascia bassa, più o meno ai livelli di una vga integrata.
Se cerchi una scheda video decente, ti serve almeno una 840m.
te lo sconsiglio, il prezzo è eccessivo per quello che offre, la scheda video è di fascia bassa, più o meno ai livelli di una vga integrata.
Se cerchi una scheda video decente, ti serve almeno una 840m.
Eh lo so..ma primo non gioco.....e secondo vorrei per forza un le novo....per la facilità di espandere......
Cmq la 840m è un pelo superiore alla 330m.....almeno da quello CGE ho letto in giro....non è un grande salto....
Cmq non sono esperto....
Hai un lenovo da consigliarmi in alternativa?
Eh lo so..ma primo non gioco.....e secondo vorrei per forza un le novo....per la facilità di espandere......
Cmq la 840m è un pelo superiore alla 330m.....almeno da quello CGE ho letto in giro....non è un grande salto....
Cmq non sono esperto....
Hai un lenovo da consigliarmi in alternativa?
Il lenovo entro i 400€ migliore è il b50-80 (80EW00HHIX) (80EW018MIX).
I fujitsu ed i lenovo permettono di fare gli upgrade facilmente.
Hai scritto che la cosa più pesante che farai col notebook sarà collegarlo alla tv via hdmi ... in tal caso, non vedo tutta questa necessità di fare l'upgrade ssd e ram. Ed a dire il vero la vga integrata intel HD 5500 basta e avanza alla scopo.
Visto che l'utilizzo che tu farai del pc è abbastanza BASE e leggero, potresti risparmiare soldi e comprare questo HP : http://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-15-r225nl-p-698087--4
Se invece prevedi in futuro di utilizzare programmi pesanti sul notebook, e ti sei incamponito di fare l'upgrade dell' SSD , allora l'opzione più valida è questa: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=80EW00HHIX&prezzomin=&prezzomax=
il g50-80 lo scarterei anche per una questione di bloatware pericolosi installati nel bios, quindi se non hai voglia di smanettare e aggiornare il bios, te lo sconsiglio.
Mentre il b50-80 ha il bios pulito, e quindi basta un semplice formattone.
ps. la 840m è abbastanza superiore alla 330m, e non un pelino.
Ma se uno volesse un full hd decente ?
Ho visto oggi l hp envy 15, bellissimo al 20% un ottimo prezzo.. ma lo schermo non mi è piaciuto.
L acer 17 pollici , enorme, ma uno schermo stupendo.. i5 h a 630 era un affare, ma avevano solo ultimo esposto...
Ora mi dite che lo schermo del lenovo è tremendo... tra quelli di mw ce nulla ? Uff...
Grazie. Molto esaustivo.
Si vorrei restare sui lenovo....non voglio smontare il pc per un banchetto di ram......Il b50-80 che mi hai linkato è praticamente il g50 senza la SK video giusto??
Cmq siamo a 410 circa. Mettici la spedizione. Alla fine la r330 viene conn 30€.....non pensi valga la pena, per quanto scarsa??
si, il b50-80 ha la scheda video integrata, la differenza è li.
qui il b50-80 costa meno : http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=80EW018MIX&prezzomin=&prezzomax=
La M330 è un pelino superiore alla vga integrata, però ha la memoria dedicata, mentre la vga consumerebbe la memoria di sistema. C'è anche da dire che la scheda video dedicata riscalda e consuma di più.
edit: aggiungo una cosa: secondo me conviene aspettare qualche settimana, perchè stanno per essere messi sul mercato i nuovi processori skylake (6a gen), quindi ci saranno nuovi sconti e promozioni per i portatili di 5a generazione. Non aspettare fino a natale che di solito ci sono i rincari.
Sono due codici diversi con il primo che mi hai linkato...che differenza c è???
lesosphere
19-09-2015, 15:52
Salve a tutti. Devo fare una ricerca lampo per un notebook per mia sorella. Portate pazienza ma non ho il tempo di leggere molte pagine della discussione.
Le richieste sono molto basilari.
Budget 350-400 non di più. Utilizzo quasi esclusivamente domestico e limitato a navigazione web e streaming video. Possibilmente non un carro armato dal punto di vista estetico.
Grazie sin da ora a chi ha qualche consiglio utile
Buona giornata
deciccia
19-09-2015, 17:16
che ne dite di questo im offera da MW?
ASUS F555LP-XX084H
519 mi sembra ottimo visto che ha anche il SO
che ne dite di questo im offera da MW?
ASUS F555LP-XX084H
519 mi sembra ottimo visto che ha anche il SO
Caratteristiche??
si, il b50-80 ha la scheda video integrata, la differenza è li.
qui il b50-80 costa meno : http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=80EW018MIX&prezzomin=&prezzomax=
La M330 è un pelino superiore alla vga integrata, però ha la memoria dedicata, mentre la vga consumerebbe la memoria di sistema. C'è anche da dire che la scheda video dedicata riscalda e consuma di più.
edit: aggiungo una cosa: secondo me conviene aspettare qualche settimana, perchè stanno per essere messi sul mercato i nuovi processori skylake (6a gen), quindi ci saranno nuovi sconti e promozioni per i portatili di 5a generazione. Non aspettare fino a natale che di solito ci sono i rincari.
A Natale sicuramente non regalano nulla, ma il peggior mese per comprare portatili è proprio questo... c'è il back to school e i prezzi sono statisticamente esorbitanti. Basta dare uno sguardo ai prezzi di Luglio...
salve a tutti, sono nuovo e mi servono consigli
sto cercando un portatile per navigare, guardare film e per giocare a roba "leggera" (smite, wow, left 4 dead e cose così)
il budget è di 450€, massimo 500.
grazie mille per i consigli ;)
il g50-80 lo scarterei anche per una questione di bloatware pericolosi installati nel bios, quindi se non hai voglia di smanettare e aggiornare il bios, te lo sconsiglio.
Mentre il b50-80 ha il bios pulito, e quindi basta un semplice formattone.
;)
Ho letto un po sta cosa....CGE ovviamente non sapevo. Bel casino hanno fatto....
Però a quanto pare tutto si risolve con aggiornamento BIOS no? Cioè se è solo questo non è un gran sbattimento.....basta che sistemi la cosa definitivamente.....
lesosphere
21-09-2015, 10:46
Qualche suggerimento?
Il lenovo b50-80 può essere una buona soluzione? grazie
Salve a tutti. Devo fare una ricerca lampo per un notebook per mia sorella. Portate pazienza ma non ho il tempo di leggere molte pagine della discussione.
Le richieste sono molto basilari.
Budget 350-400 non di più. Utilizzo quasi esclusivamente domestico e limitato a navigazione web e streaming video. Possibilmente non un carro armato dal punto di vista estetico.
Grazie sin da ora a chi ha qualche consiglio utile
Buona giornata
michibaby
21-09-2015, 11:51
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un notebook 15" per utilizzo medio: navigazione+Office+film+gestione e archiviazione foto e video, non interessato a gaming, budget entro 500€.
Ho visto di persona questo modello attualmente in Offerta
a 479€ e mi è sembrato buono per il mio utliizzo (NON SONO NE' ESPERTO NE' SMANETTONE)
ACER E5-576G-590R
I5 5200U
SCHEDA GRAFICA DEDICATA NVIDIA 920M 2 GB
RAM 4 GB
HD 1 TB
Preciso che sono un amante dello schermo opaco e non lucido pieno di riflessi e questo mi ha colpito favorevolmente...
Grazie mille a chi voglia darmi consigli!
Buongiorni amici del forum, non avendo ricevuto risposta Vi rinnovo la mia richiesta di consiglio di qualche giorno fa..
C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi?
Grazie!! :)
salve a tutti, sono nuovo e mi servono consigli
sto cercando un portatile per navigare, guardare film e per giocare a roba "leggera" (smite, wow, left 4 dead e cose così)
il budget è di 450, massimo 500.
grazie mille per i consigli ;)
Nessuno?
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
@lesosphere: per l'utilizzo che deve fare tua sorella del portatile, va bene qualunque 5200u oppure 4210u ... ;)
@Asciutz: per le tue esigenze, ti consiglio l'acer V3-572G-76UP .
@lesosphere: per l'utilizzo che deve fare tua sorella del portatile, va bene qualunque 5200u oppure 4210u ... ;)
È fuori budget però.
Questo come è? http://www.unieuro.it/online/Notebook/F555LI-XX025H-pidASUF555LIXX025H
Acer è affidabile?
michibaby
22-09-2015, 08:36
Mi inchino di fronte al Re Sole..ma è possibile che si risponda alla richiesta precedente e a quella successiva la mia che viene ignorata totalmente?
E' una domanda così difficile? o è un forum dove bisogna avere conoscenze e aderenze? :(
È fuori budget però.
Questo come è? http://www.unieuro.it/online/Notebook/F555LI-XX025H-pidASUF555LIXX025H
Acer è affidabile?
non c'è più su poste a 481,55€?
Edit: Controllato ... non c'è più ... per fortuna che l'ho preso! :)
Mi inchino di fronte al Re Sole..ma è possibile che si risponda alla richiesta precedente e a quella successiva la mia che viene ignorata totalmente?
E' una domanda così difficile? o è un forum dove bisogna avere conoscenze e aderenze? :(
non commento ...
mah la 920 e quasi identica alla 820 ...
per 479 puoi trovare di meglio ...
@michibaby: ho dimenticato di risponderti, devo averti saltato .. allora, ACER E5-576G-590R a 479€ non li vale, costa piu di quello che vale. Il b50-80 5200u ha lo schermo opaco come chiedi, in piu e' facile da upgradare la ram e l' ssd.
@Asciutz: V3-572G-76UP costa 480€ su posteshop .. lo store di poste italiane. La scheda video 840m e' di fascia media ed e' tra le migliori che puoi trovare entro il tuo budget di 500. Mentre quello che tu hai postato da unieuro ha una scheda video di bassa qualita'.
non è più disponibile l'acer
michibaby
22-09-2015, 09:24
@michibaby: ho dimenticato di risponderti, devo averti saltato .. allora, ACER E5-576G-590R a 479€ non li vale, costa piu di quello che vale. Il b50-80 5200u ha lo schermo opaco come chiedi, in piu e' facile da upgradare la ram e l' ssd.
@Asciutz: V3-572G-76UP costa 480€ su posteshop .. lo store di poste italiane. La scheda video 840m e' di fascia media ed e' tra le migliori che puoi trovare entro il tuo budget di 500. Mentre quello che tu hai postato da unieuro ha una scheda video di bassa qualita'.
Grazie davvero per la tua risposta!!!...scusa la provocazione di prima ma ci ero rimasto male...mi sentivo escluso :cry:
La cosa che non mi convince del b50-80 e dei Lenovo è lo schermo: è opaco ma molto buio e poco luminoso..
Grazie davvero per la tua risposta!!!...scusa la provocazione di prima ma ci ero rimasto male...mi sentivo escluso :cry:
La cosa che non mi convince del b50-80 e dei Lenovo è lo schermo: è opaco ma molto buio e poco luminoso..
i notebook entry level hanno più o meno tutti display scarsi.. se vuoi uno schermo opaco luminoso devi sforare il budget.
questo qui costa 519€ https://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad-e540-20c600hyge-notebook-schwarz-i5-4210m-full-hd-windows-8-1-1C30-3NX_1695.html
questo è opaco full hd con 300 nits .
mentre il b50-80 è hd e ha 200 nits per questo i colori sono un pò spenti.
cyberport è un sito tedesco affidabile, molti di hwupgrade hanno comprato e ti puoi fidare, puoi anche comprare con il contrassegno .
non è più disponibile l'acer
allora gli conviene questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=NX.V9MET.022&prezzomin=&prezzomax=
Vi ringrazio ancora per i vostri consigli, in particolare Picchio, alla fine ho optato per spendere un pochino di più e ho preso un Asus F555LJ-XX089H a 615 con gli sconti del weekend Mediaworld... Se qualcuno avesse lo stesso pc, ho aperto un topic in Portatili-discussioni generali, per fare alcune domande a riguardo.
ma in cosa consiste esattamente la differenza bios tra il G50-80 e il B50-80?
Salvio66
22-09-2015, 18:34
saluto tutti i guru di questa sezione :ave:
domanda:
possiedo un Hp folio13 dove ho upgradato ram a 8gb e ssd a 256gb crucial , ma ciò nonostante quando provo a giocare a World of Tank rimango abbastanza deluso dalla HD3000 integrata ....
qualche consiglio per un 13.3/15.6 decente per giocare con budget di 500 euro ??
mi piacerebbe trovare qlcs con la tastiera retroilluminata ...
avrei trovato un F555LJ-XX085H usato , può fare il caso mio ?? i7 5550u/4gb ( subito up to 8gb) / 500gb ( upgr. con ssd 256gb) / nvidia 920m ???
ho una domanda da porvi:
a 399 euro quale prendereste?
Lenovo G50-80 i5 5200u scheda video integrata, 4gb ram, hd500gb
Lenovo Z50-75 A10-7300, 8gb ram, radeon r6 M255Dx da 2gb dedicati e display FHD
entrambi hanno lo stesso prezzo. L'utilizzo è medio, un po' di tutto. So che l'i5 è superiore anche in risparmio energetico e prestazioni, ma tra ram, scheda video e display (anche se sicuramente non un FDH ips come si deve..)
Il Picchio
24-09-2015, 13:47
Sembra che ve la caviate molto bene senza di me :) (Non sono ironico).
saluto tutti i guru di questa sezione :ave:
domanda:
possiedo un Hp folio13 dove ho upgradato ram a 8gb e ssd a 256gb crucial , ma ciò nonostante quando provo a giocare a World of Tank rimango abbastanza deluso dalla HD3000 integrata ....
qualche consiglio per un 13.3/15.6 decente per giocare con budget di 500 euro ??
mi piacerebbe trovare qlcs con la tastiera retroilluminata ...
avrei trovato un F555LJ-XX085H usato , può fare il caso mio ?? i7 5550u/4gb ( subito up to 8gb) / 500gb ( upgr. con ssd 256gb) / nvidia 920m ???
Se rinunci alla retroilluminazione e sei bravo a fare upgrade http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=V3-572g-76up&prezzomin=&prezzomax= e aggiungi anche 4gb di ram.
ho una domanda da porvi:
entrambi hanno lo stesso prezzo. L'utilizzo è medio, un po' di tutto. So che l'i5 è superiore anche in risparmio energetico e prestazioni, ma tra ram, scheda video e display (anche se sicuramente non un FDH ips come si deve..)
Il primo decisamente no, il secondo lo prenderei con le pinze. Cosa ci devi fare?
utilizzo medio. Internet, photoshop, streaming video, office..
mi sa che l'A10-7300 è paragonato ad un i3, non ad un i5?
FrancoPe
24-09-2015, 13:50
ho una domanda da porvi:
dove a quei prezzi?
entrambi da mw. Non vorrei che l'amd fosse un mulo.... fa gola magari il display nei suoi pro e contro, gli 8gb di ram (si risparmiano 30/40 euro di ram) e la scheda video che "forse" è superiore (non so di quanto) alla 5500 integrata di casa intel..
opinioni?
Assolutamente no. Sei indispensabile.
Mi stò facendo una cultura sull'informatica leggendo i tuoi post !:)
Ma con l'informatica bisogna sempre aggiornarsi ai nuovi progressi, quindi sei indispensabile per noi. :mano: :ubriachi:
Salvio66
24-09-2015, 14:41
Se rinunci alla retroilluminazione e sei bravo a fare upgrade http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=V3-572g-76up&prezzomin=&prezzomax= e aggiungi anche 4gb di ram.
c'é anche una eventuale seconda scelta ?? ?? ho letto che cambiare l'HD con SSD farebbe decadere la garanzia...
( ma tra i5 e i7 visto che quelli serie U sono solo dual c'é poi tutta sta differenza ?? non erano meglio quelli ancora quad tipo serie QM ?' )
Assolutamente no. Sei indispensabile.
Mi stò facendo una cultura sull'informatica leggendo i tuoi post !:)
Ma con l'informatica bisogna sempre aggiornarsi ai nuovi progressi, quindi sei indispensabile per noi. :mano: :ubriachi:
io sto iniziando ora a leggere ciò che scrivi e sinceramente mi dispiacerebbe non imparare ancora qlcs di nuovo...;)
piso1987
24-09-2015, 16:14
Salve a tutti
Come da titolo sto cercando un portatile da 15 pollici max 500 euro con 4/8 gb di ram, una buona scheda grafica, hd da 500 gb o meno (tanto al max ho quello esterno) processore non saprei proprio ma penso dai 2 ghz in su!
Cosa mi consigliereste?
Grazie mille
Il Picchio
24-09-2015, 17:02
utilizzo medio. Internet, photoshop, streaming video, office..
mi sa che l'A10-7300 è paragonato ad un i3, non ad un i5?
Si è circa un i3 serie M , io andrei su un i5 senza dedicata che è più adatto al tuo uso. Però magari non da mediaworld e non a quei prezzi. Già su Amazon è meglio.
c'é anche una eventuale seconda scelta ?? ?? ho letto che cambiare l'HD con SSD farebbe decadere la garanzia...
( ma tra i5 e i7 visto che quelli serie U sono solo dual c'é poi tutta sta differenza ?? non erano meglio quelli ancora quad tipo serie QM ?' )
io sto iniziando ora a leggere ciò che scrivi e sinceramente mi dispiacerebbe non imparare ancora qlcs di nuovo...;)
Un i7 quad core a 500 euro mi spiace ma è dura dovresti andare sui 600 minimo e sperare, per l'upgrade puoi provare a sentire Acer quanto vuole. I prezzi mi pareva che non erano disonestissimi.
Gli i7 serie u vanno più degli i5 serie u di un 20% circa come gli i5 serie m che ormai vedo montati solo sugli msi e sui Lenovo thinkpad (e poco altro).
Giochi solo a world of tanks o anche ad altra roba più esosa? In base a questo mi regolo. Se si occhio a questo https://m.cyberport.de/p/HP-350-G2-L7Z80ES-Notebook-i7-5500U-matt-HD-R5-M240-ohne-Windows/1C23-A2M
Salve a tutti
Come da titolo sto cercando un portatile da 15 pollici max 500 euro con 4/8 gb di ram, una buona scheda grafica, hd da 500 gb o meno (tanto al max ho quello esterno) processore non saprei proprio ma penso dai 2 ghz in su!
Cosa mi consigliereste?
Grazie mille
Conviene che esprimi i tuoi usi così mi faccio un'idea migliore. Per ora hai solo detto che preferisci 8gb di ram e una scheda dedicata.
OT: per chi ha tempo di comprare il portatile (novembre) , consiglio caldamente di aspettare i nuovi processori skylake. Escono alla fine di questo mese e per quel periodo dovrebbero essere a un prezzo onesto
Salvio66
24-09-2015, 17:35
Giochi solo a world of tanks o anche ad altra roba più esosa? In base a questo mi regolo. Se si occhio a questo https://m.cyberport.de/p/HP-350-G2-L7Z80ES-Notebook-i7-5500U-matt-HD-R5-M240-ohne-Windows/1C23-A2M
OT: per chi ha tempo di comprare il portatile (novembre) , consiglio caldamente di aspettare i nuovi processori skylake. Escono alla fine di questo mese e per quel periodo dovrebbero essere a un prezzo onesto
si gioco solo a WoT , comunque portatili con la radeon ce ne sono sotto i 500... é che mi parevano meglio decisamente le gt820/840...
avrei trovato usato questo sui 400 http://www.unieuro.it/online/Notebook/F555LJ-XX085H-pidASUF555LJXX085H gt920,500gb,4gb ram esp. I7 5550U..... credevo che la gt920 fosse meglio delle radeon m320/330
Il Picchio
24-09-2015, 18:16
Sicuro che abbia lo slot per aumentare la ram?
Cmq la m240 va più della 920m
Salvio66
24-09-2015, 18:56
Sicuro che abbia lo slot per aumentare la ram?
Cmq la m240 va più della 920m
si si ha lo slot sotto, davvero la m240 é meglio ?? :( sono proprio niubbo...
sotto i 500/550 ci sono delle m330 -m230 e gt820-gt920....
piso1987
24-09-2015, 19:03
Conviene che esprimi i tuoi usi così mi faccio un'idea migliore. Per ora hai solo detto che preferisci 8gb di ram e una scheda dedicata.
Innanzitutto grazie mille per la risposta
Guarda Io ho un albergo ristorante quindi lo userei per mail, Office per menù e fogli di calcolo, tanto in internet per comunicazioni varie. Però nel periodo invernale quando è più calmo allora lo uso anche per giocare. Come giochi diciamo che sto su need for speed, call of duty, far cry 4!!!
Salve
Volevo chiedere suggerimenti per l'acquisto di un portatile per uso principalmente universitario che permetta di girare anche qualche gioco.
Budget di 500 euro, preferibilmente con processore i5 di quinta generazione e almeno 6 - 8gb di ram... sulle schede video mi trovo ignorante più che su le altre parti... Principalmente vorrei il portatile per Autocad2015 e come scritto prima per qualche gioco. (Serie Football Manager e magari fifa). Ho addocchiato un Asus F555LI-XX025H a 499€ con 1TB di hd, i5 di quinta generazione e scheda Radeon R5 M320 con 2gb dedicati (é una buona scheda video?)... Trovo qualcosa di meglio a 500 euro?
Grazie in anticipo
Melchior
25-09-2015, 04:59
Consiglio per un notebook :)
- uso navigazione, office, video (no editing pesante), gioco blando
- con ssd (da 128 GB in su) e 6-8 GB di ram (per garantire durabilità)
- il più compatto e sottile possibile (anche una diagonale di 11 - 13 pollici per lo schermo può andare; almeno full HD)
- budget 500 euro circa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.