View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
bluefrog
21-08-2011, 15:25
ASUS K53SJ-SX166V - Intel Core i5-2410M (2.3 GHz), 6144MB DDR3, 750GB SATA HDD, DVD-RW, Bluetoot 2.1+EDR, 39.624 cm (15.6 ") 16:9 HD (1366x768) LED backlit, GT-520 512MB,Bluetooth 0.3MP, VGA, HDMI, 3x USB 2.0, Gigabit Ethernet, 802.11 b/g/n, Windows 7 Home Premium, 2.6kg
thx
come ti pare in quanto a qualità costruttiva?
è bello robusto? il touchpad come va?
il monitor?
Idem
In risposta ai vostri quesiti mi auto quoto
Ho preso un Asus K52f con coire i3 1°gen ed integrata intel: bel notebook.. ne apprezzo la qualità costruttiva nonostante la fascia di prezzo ultra low... in particolare molto gradevole ed usabile la tastiera ad isola e molto funzionale il fatto che inferiormente c'è un unico grande sportello che permette di accedere agevolmente ai 2 banchi di ram, all'hard disk ed alla ventola di areazione una volta smontato
ed aggiungo: molto soddisfatto anche dal monitor, che ha una buona luminosità e buoni angoli di visione. L'unica cosa che avrei preferito un attimo più robusta è forse la parte posteriore del monitor, che se premuta al centro a monitor chiuso flette un pò.
Non flette minimamente la tastiera, della quale ribadisco il giudizio di assoluta solidità e la forte ergonomia che trasmette, ed anche con il caldo di questi giorni tutto il palm rest rimane assolutamente tiepido in maniera non problematica. Confermo anche (una domanda che avevo fatto io in preacquisto che non aveva trovato risposta) che l'itegrata intel regge la risoluzione full hd del mio monitor esterno da 24 pollici, collegato tramite HDMI
Il touch pad? No grazie ma non lo uso... sono affezionato al mouse!
In effetti a sostanziare l'ottimo giudizio su qualità dei materiali e solidità basti pensare che la stessa linea (e quindi lo stesso chassis, monitor, touchpad) viene condivisa da tanti altri modelli della famiglia K52 che arrivano anche a prezzi sotto i 1000€: il prezzaccio (l'ho pagato 302€ sempre dal famoso negozio di cui sopra che ora ne ha ritoccato un filino il prezzo al rialzo) a cui ho spuntato un i3 di frequenza elevato come l'i3 370m è dovuto al fatto che questa generazione di cpu sta cedendo il passo alla 2° gen dei core, che invece equipaggiano la linea K53 di Asus, con la quale la k52 condivide solo tastiera e monitor, mentre lo chassis, pur rimanendo del caratteristico colore marrone, è stato rivisto con l'inserimento di un palm rest metallico in luogo di quello in plastica del K52, ma con ergonomia e struttura portante rimasti identici, ed anche qui stiam parlando di un notebook che in alcune configurazioni viene proposto a 1000 e rotti €uri: http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SJ/
E poi comunque il K52 l'avevo visto e toccato con mano in un centro commerciale, cosa che consiglio a tutti di fare se ne si ha la possibilità prima di procedere ad un acquisto online: per me qualità dei materiali e linea piacevole sono più importanti dell'hardware (si lo so rabbrividerete a queste parole.... 10 anni fa anch'io la pensavo diversamente ma poi fidatevi... si cresce e le opinioni evolgono!!!)
PS: leggere tutta la discussione non ha il minimo senso, ma una lettura delle cose dette nelle ultime 4-5 pagine forse sì e si eviterebbero continui post doppi come questo
Washakie
21-08-2011, 16:56
In questo momento si può comprare il Dell XPS 15 a 527 euro (599-coupon di sconto del 12%).
Dubito ci sia di meglio come qualità (come componenti invece l'Acer 5750 è meglio).
i3 2310, 4gb ram, 500GB HD 7200 rpm, Geforce GT525M, webcam HD, sistema audio JBL
MEG@TRON
21-08-2011, 17:54
In questo momento si può comprare il Dell XPS 15 a 527 euro (599-coupon di sconto del 12%).
Dubito ci sia di meglio come qualità (come componenti invece l'Acer 5750 è meglio).
i3 2310, 4gb ram, 500GB HD 7200 rpm, Geforce GT525M, webcam HD, sistema audio JBL
qualche pagina fa un utente l'ha acquistato a 500 euro chiamando la DELL e scegliendo l'hd da 250gb anzichè da 500gb.
Davvero un ottimo notebook, certo costa di più rispetto ad altri brand però assistenza, affidabilità e costruttività superiori.
Penso che chi non bada a spese non può non prendere XPS 15 anche in configurazioni più performanti (se si va sull'i7 i prezzi decollano non di poco).
hermanss
21-08-2011, 19:52
E che ne pensate del Samsung E452 NP-E452-JA01IT Intel Core i3 380M 2.53GHz Ram 4GB HDD 320GB Intel HD 3000 Wireless-N a 400€?
thedoors
22-08-2011, 07:38
personalmente nutro un'avversione verso i prodotti samsung. Cmq è un buon prezzo!
thedoors
22-08-2011, 11:41
ragazzi... dando per scontato (spero ) che il sito di..o sia affidabile... ha dei prezzi davvero ottimi.
nell'ottica di cambiare notebook.. e di rivolgermi verso un i3 (o un quad core amd), escludendo samsung, acer e anche hp, ebbene:
Hanno Asus a prezzi ottimi;
es. K53sj/15.6/i3-2310m/4g/640g/w7pre
con scheda video con 512 mega dedicati
Dimensione schermo: 15,6;
Tipo processore: Core i3;
Sistema operativo: Windows 7;
Versione sistema operativo: Premium;
Memoria ram: 4;
Velocità clock processore: 2,1;
Modello processore: 2310M;
Marchio processore: Intel;
Modello scheda grafica: Geforce GT520;
Peso: 2,6;
Capacità hard disk: 640
a 434 euro!!
rinunciando alla memoria della scheda video e prendendola condivisa si scende a 410 euro circa (stessa cosa per un disco da 320)
con Acer prendere un i5 (spendendo 426 euro..Acer
As5750-2414g50mnkk
15.6 LED CB / INTEL CORE I5 2410 / NVIDIA GEFORCE GT540 1G / 4GB DDR3RAM / 500GB HDD / DVD SM / WIFI 802.11BGN / BATTERIA 6 CELL 2.2 /)
ma la marca non mi da ancora affidamento... preferisco Asus.
Oppure questo Lenovo, con core i5 ma senza memoria video dedicata:
Cod. M58ETIX
Tipologia: Notebook; Dimensione schermo: 15,6 "; Tipo processore: Core i5; Sistema operativo: Windows 7; Versione sistema operativo: Home Premium; Memoria ram: 4 GB; Velocità clock processore: 2,3 GHz; Modello processore: 2410M
422 euro!!
sono troppi modelli!
hermanss
22-08-2011, 13:28
personalmente nutro un'avversione verso i prodotti samsung. Cmq è un buon prezzo!
La cosa che mi fa rimanere un po' perplesso però sono le ddr3 a 667mhz. Mah
vi segnalo in offerta da marcoporco
toshiba 660-1rk
i5 sec. gen.
4 gb ram
500 gb HD
Geforce 315 da 1 gb
a 479 euro
mannaggia a me che l'ho preso da euronics
Non basta mettere un prezzo folle tagliato, e poi un prezzo discreto di mercato, per fare offerte imperdibili...basta vedere su trovaprezzi (QUI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_samsung_np-qx310-s03it.aspx)) per vedere che non è così incredibilmente basso come prezzo ;)
infatti l'offerta è a livello ma se qualcuno lo ha comprato al primo prezzo,...
non tutti hanno la possibilità di consultare trovaprezzi.....il pollo
quindi può sempre cascare e questo non è bello!!
MEG@TRON
22-08-2011, 20:52
vi segnalo in offerta da marcoporco
toshiba 660-1rk
i5 sec. gen.
4 gb ram
500 gb HD
Geforce 315 da 1 gb
a 479 euro
mannaggia a me che l'ho preso da euronics
io lo vedo a 499 euro
Leggi tra i commenti, dice che una volta messo in carrello viene scontato
MEG@TRON
23-08-2011, 11:25
Leggi tra i commenti, dice che una volta messo in carrello viene scontato
Mah, secondo me conviene più l'xps 15 della DELL a 500 euro se lo si sceglie con l'hd da 250gb (da 7200rpm ... il toshiba CREDO, ma non vorrei sbagliare, che lo dia da 5400rpm seppure da 500gb).
Mah, secondo me conviene più l'xps 15 della DELL a 500 euro se lo si sceglie con l'hd da 250gb (da 7200rpm ... il toshiba CREDO, ma non vorrei sbagliare, che lo dia da 5400rpm seppure da 500gb).
interessava anche a me il dell , ma come scheda video com'è messo quello da 500 euro?
giochi e film giranO?
Washakie
23-08-2011, 12:07
IMHO meglio il Samsung RF511-S01 o S02 (processore più potente, scheda grafica più potente)
MEG@TRON
23-08-2011, 14:43
IMHO meglio il Samsung RF511-S01 o S02 (processore più potente, scheda grafica più potente)
certo, dipende da cosa si fa, fino al 7 agosto mediawold/expert aveva un asus 95 seconda generazione con la gt520 da 2gb a 489 euro...
considerando l'hd del dell da 7200rpm, il processore poco meno performante... la differenza è poca, dipende da chi è disposta a scendere a compromessi con la scheda video
hermanss
23-08-2011, 15:46
Che ne pensate dell'Asus K53SJ-SX113V Intel Core i3 2310M 2.1GHz RAM 4GB HDD 640GB GeForce GT520 Bluetooth Wireless-N a 430€?
Sembra buono.
ma portatili con i nuovi llano se ne trovano??
cosa consigliate attorno ai 400€?
grazie! :D
thedoors
24-08-2011, 12:53
Che ne pensate dell'Asus K53SJ-SX113V Intel Core i3 2310M 2.1GHz RAM 4GB HDD 640GB GeForce GT520 Bluetooth Wireless-N a 430€?
Sembra buono.
è il mio preferito!!!
Sto valutando di prendere proprio quello!
è il mio preferito!!!
Sto valutando di prendere proprio quello!
:ave:
ci troviamo anche qui, dopo il thread dei televisori LCD :sofico:
comunque sembra un ottimo prodotto anche secondo me...
come siamo messi ad alimentatore (grandezza, è compatto?:confused: ), è un modello recente?
inoltre non riesco a capire il colore, è un marroncino? :D
grazie!
thedoors
24-08-2011, 13:08
grande! :)
Mitica sony 32ex500
Ora sono alla ricerca del notebook ideale.. stessa fascia di prezzo
eccolo questo Asus
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=23
colore marroncino.. davvero bello. Ne ho visti altri della stessa serie e sembrano (forse lo sono) di metallo. Al tatto non sembra davvero plastica. Imfatti c'è su un adesivo che dice che hanno una speciale protezione contro il calore.
da quello che leggo, Asus è , dopo Dell, al top come qualità. Sicuramente (sempre da quanto leggo..) superiore ad Acer, Hp ecc..
quindi ritengo sia un'ottima scelta.
Inoltre su diwo lo trovi in molte configurazioni.. 320 o 640 di disco, 0 o 512 di video ecc ecc
a 434 euro è il massimo come qualità/prezzo.
grande! :)
Mitica sony 32ex500
Ora sono alla ricerca del notebook ideale.. stessa fascia di prezzo
eccolo questo Asus
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=23
colore marroncino.. davvero bello. Ne ho visti altri della stessa serie e sembrano (forse lo sono) di metallo. Al tatto non sembra davvero plastica. Imfatti c'è su un adesivo che dice che hanno una speciale protezione contro il calore.
da quello che leggo, Asus è , dopo Dell, al top come qualità. Sicuramente (sempre da quanto leggo..) superiore ad Acer, Hp ecc..
quindi ritengo sia un'ottima scelta.
Inoltre su diwo lo trovi in molte configurazioni.. 320 o 640 di disco, 0 o 512 di video ecc ecc
a 434 euro è il massimo come qualità/prezzo.
alla fine vi ho tradito e ho preso un LG... :ops2: :ops2:
comunque mi sa che rinuncio a questo asus, ottima fattura ma non si trova facilmente e inoltre non ha l'usb 3.0... :muro:
modifica:
quasi nessun portatile ha l'usb 3.0 :rolleyes:
ora ho visto che il negozio che mi hai segnalato offre anche il contrassegno... ci sto facendo un pensierino. Verrebbe 456€ spedito... ;)
dublesse
24-08-2011, 15:23
l'Asus K53SJ-SX113V lo do per certo è cmq costruito in plastica e gli manca l'USB 3.0, peccato perché risultava esser veramente equilibrato :(
Io stavo cercando un notebook a circa 440€ ed ho visto questo Asus K53E-SX056V a 409, l'utilizzo e molto tranquillo internet, qualche video e musica.
Che ne pensate? a questo prezzo si trova di meglio?
alla fine vi ho tradito e ho preso un LG... :ops2: :ops2:
comunque mi sa che rinuncio a questo asus, ottima fattura ma non si trova facilmente e inoltre non ha l'usb 3.0... :muro:
modifica:
quasi nessun portatile ha l'usb 3.0 :rolleyes:
ora ho visto che il negozio che mi hai segnalato offre anche il contrassegno... ci sto facendo un pensierino. Verrebbe 456€ spedito... ;)
sono andato a vedere un x53 che dovrebbe essere uguale al nostro (marrone), in più ho visto un k53 grigio... devo dire che sono entrambi molto belli e costruiti bene, solidi! :D
il grigio è più bello però, il marrone è troppo serio, forse può stufare alla lunga!
ora mi resta solo da superare lo scoglio della mancanza delle usb 3.0... anche perchè non avendo schede di espansione non potrò aggiornarlo mai più al nuovo standard... :Puke:
cosa facciamo ragazzi? :p
Washakie
24-08-2011, 18:37
E' un portatile abbastanza "base" (i3, gt520, 4GB ram, USB 2.0...) se non vuoi aumentare il budget e prendere un Samsung RF511-S01 potresti valutare di diminuirlo e prendere uno tra questi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Samsung+RV520-S02IT&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i3+Asus+X53SJ&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i3+Asus+k53SJ&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
Mi sembra abbiano tutti le caratteristiche di quello da te postato
Washakie
24-08-2011, 18:38
Io stavo cercando un notebook a circa 440€ ed ho visto questo Asus K53E-SX056V a 409, l'utilizzo e molto tranquillo internet, qualche video e musica.
Forse sono meglio quelli da me postati il post sopra
E' un portatile abbastanza "base" (i3, gt520, 4GB ram, USB 2.0...) se non vuoi aumentare il budget e prendere un Samsung RF511-S01 potresti valutare di diminuirlo e prendere uno tra questi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Samsung+RV520-S02IT&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i3+Asus+X53SJ&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i3+Asus+k53SJ&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
grazie mille, gentilissimo!
il samsung rv520 l'ho visto e ha delle plastiche scadentissime...
il Samsung RF511-S01 mi piace moltissimo e potrei spendere quei soldi... :)
grazie ancora! :)
Washakie
24-08-2011, 19:11
grazie mille, gentilissimo!
il samsung rv520 l'ho visto e ha delle plastiche scadentissime...
il Samsung RF511-S01 mi piace moltissimo e potrei spendere quei soldi... mi sono spaventato quando ho visto il thread ufficiale però... ha problemoni al chipset da quello che ho capito? :confused:
grazie ancora! :)
A quale thread ufficiale e problemoni ti riferisci?
Perchè il thread dell'S01 non mi sembra esista, ma quello dell'S02 va bene uguale. Ma in quest'ultimo non vedo riferimenti a problemoni :confused:
A quale thread ufficiale e problemoni ti riferisci?
Perchè il thread dell'S01 non mi sembra esista, ma quello dell'S02 va bene uguale. Ma in quest'ultimo non vedo riferimenti a problemoni :confused:
mi ero sbagliato, hai ragione...
ho visto il tuo contest e hai scelto il Samsung... quanto hai speso tutto compreso contrassegno? :)
Washakie
24-08-2011, 19:28
mi ero sbagliato, hai ragione...
ho visto il tuo contest e hai scelto il Samsung... quanto hai speso tutto compreso contrassegno? :)
545 euro.
520 + 10 di sped + 10 di contrassegno + 5 di gestione (:doh: )
Ho controllato online prima e anche con tutte queste aggiunte era il prezzo migliore.
Con 100 euro in più esatti potevo prendere l'S02 da Euronics, ma il quad core non credo mi servirà mai.
L'XPS o costava di più o aveva componenti più scarsi.
Asus idem.
Sulla carta è ottimo, vediamo quando arriva
Ho già un netbook samsung e mi trovo tutto sommato bene.
Le poche opinioni e recensioni online sono buone...
vedremo ;)
thedoors
24-08-2011, 19:35
l'Asus K53SJ-SX113V lo do per certo è cmq costruito in plastica e gli manca l'USB 3.0, peccato perché risultava esser veramente equilibrato :(
beh.. se e' plastica posso assicurarti che e' una plastica che sembra metallo. Molto meglio di qualsiasi altro portatile al tatto! ( e te lo dico da possessore di macbook air....)
545 euro.
520 + 10 di sped + 10 di contrassegno + 5 di gestione (:doh: )
Ho controllato online prima e anche con tutte queste aggiunte era il prezzo migliore.
Con 100 euro in più esatti potevo prendere l'S02 da Euronics, ma il quad core non credo mi servirà mai.
L'XPS o costava di più o aveva componenti più scarsi.
Asus idem.
Sulla carta è ottimo, vediamo quando arriva
Ho già un netbook samsung e mi trovo tutto sommato bene.
Le poche opinioni e recensioni online sono buone...
vedremo ;)
anche a me sembra ottimo e anche per me il quad core è inutile, purtroppo non sono molto sicuro riguardo lo shop, quasi quasi aspetto che ti arrivi e sia tutto apposto se non ti dispiace! :p
tienici aggiornati, per favore! :D
comunque i Dell secondo me non sono niente di tale; estetica discutibile, alimentatori come mattoni... :mbe:
grazie ancora per i conti dettagliati, buona serata! :cool:
thedoors
24-08-2011, 19:37
sono andato a vedere un x53 che dovrebbe essere uguale al nostro (marrone), in più ho visto un k53 grigio... devo dire che sono entrambi molto belli e costruiti bene, solidi! :D
il grigio è più bello però, il marrone è troppo serio, forse può stufare alla lunga!
ora mi resta solo da superare lo scoglio della mancanza delle usb 3.0... anche perchè non avendo schede di espansione non potrò aggiornarlo mai più al nuovo standard... :Puke:
cosa facciamo ragazzi? :p
sinceramente al momento usb 3.0 non mi sembra un elemento imprescindibile. Ancora lo montano in pochi.. e con la "vecchia" 2.0 comunque si va gia' velocissimi.
Valuta... se ogni giorni pensi di copiare 500gb di dati verso un disco 3.0 allora meglio usb 3.0.. altrimenti.. ma che importa?
beh.. se e' plastica posso assicurarti che e' una plastica che sembra metallo. Molto meglio di qualsiasi altro portatile al tatto! ( e te lo dico da possessore di macbook air....)
la costruzione è molto valida dal vivo... confermo! ;)
poco importa se è plastica, ci sono plastiche e plastiche... :D
sinceramente al momento usb 3.0 non mi sembra un elemento imprescindibile. Ancora lo montano in pochi.. e con la "vecchia" 2.0 comunque si va gia' velocissimi.
Valuta... se ogni giorni pensi di copiare 500gb di dati verso un disco 3.0 allora meglio usb 3.0.. altrimenti.. ma che importa?
il punto è che il vecchio portatile è durato 6 anni... magari tra qualche mese cominciano a sfornare periferiche usb 3.0 a tutto spiano... :p
thedoors
24-08-2011, 19:43
scusa (riguardo al primo) ma meglio spendere 40 euro in piu' e prendere Asus.... credo che qualitativamente sia molto sopra samsung. Ormai samsung produce tutto... ma la mia impressione e' che si tratti di prodotti di qualita' solo sulle fasce alte.. altrimenti no.
Provato sulla mia pelle... tutti le cose samsung che ho acquistato (dal dvd recorder.. ai cellulari.. ) erano tutti prodotti scadenti. Invece se il budget e' elevato allora samsung propone prodotti discreti.
Io rimango su Asus. Se devo spendere meno vado su HP.
thedoors
24-08-2011, 19:47
il punto è che il vecchio portatile è durato 6 anni... magari tra qualche mese cominciano a sfornare periferiche usb 3.0 a tutto spiano... :p
allora se pensi di tenerlo 6 anni forse devi alzare di un centinaio di euro il budget e pensare a un i5, magari con usb 3.0.
Io mi accontento di tre.
Vengo da un hp dual core, 1 giga di ram e 120 di disco, che per me sarebbe perfetto ancora.. ma in 3 anni si e' rotta 2 volte la scheda video.... mi sono stufato di farlo riparare... stesso problema su molti altri hp serie dv6000...
quindi basta hp (basta pure samsung). acer idem... rimane Asus e Dell...
Budget limitato, quindi Asus!:)
allora se pensi di tenerlo 6 anni forse devi alzare di un centinaio di euro il budget e pensare a un i5, magari con usb 3.0.
Io mi accontento di tre.
Vengo da un hp dual core, 1 giga di ram e 120 di disco, che per me sarebbe perfetto ancora.. ma in 3 anni si e' rotta 2 volte la scheda video.... mi sono stufato di farlo riparare... stesso problema su molti altri hp serie dv6000...
quindi basta hp (basta pure samsung). acer idem... rimane Asus e Dell...
Budget limitato, quindi Asus!:)
non so che fare, l'Asus mi ha veramente convinto questo pomeriggio, però anche quel Samsung non è male... :muro:
se non fosse per queste maledette usb 3.0...
beh, in ogni caso sarebbero compatibili :)
thedoors
25-08-2011, 07:49
infatti.. e poi bisogna mettere un limite.. ero partito con 299 euro per un dual core classico.. poi pensi.. ok, ma con 100 euro in più prendo moolto di meglio, cioè un i3 con 4 giga di ram anzichè 2 ecc ecc.. ma altri 50 prendo un i5 ecc ecc...
Alla fine arrivi a 800 euro :)
Io penso al budget.. vorrei rimanere sui 400.... ed evitare hp acer e samsung.
Asus mi sembra, quindi, una scelta obbligata in questo senso.
Peraltro non ho fretta... ho altri 3 portatili (tutti mac) ma vorrei prendere un altro portatile Win.
thedoors
25-08-2011, 07:53
meglio quello postato più su da noi.. con 20 euro in più hai la memoria video dedicata.
thedoors
25-08-2011, 07:54
la costruzione è molto valida dal vivo... confermo! ;)
poco importa se è plastica, ci sono plastiche e plastiche... :D
ecco una rece!
Qui parla di corpo in alluminio..
http://notebooks4fun.com/asus-k53sj-review
cito
The first thing that you notice - the material body. Notebooks K finally found a quality aluminum body. ASUS K53SJ available in two versions: a brown body decorated with oblique lines, and in black - with texture rectangles on the cover. Both laptops look solid and attractive.
Durable aluminum casing protects the notebook from various injuries and scratches. Fingerprints on the lid will not remain: a special coating protects the metal and from them. The shape of the body remained the same as in other models of ASUS. But with new materials and textures it looks thinner and more elegant. Housing of the laptop matte and very practical.
thedoors
25-08-2011, 07:59
mi piace sempre di più
http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SJ/
mi piace sempre di più
http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SJ/
bello, se davvero è solido i 500€ li vale tutti
thedoors
25-08-2011, 09:29
leggo ora che da media...
hanno Asus con core i5, 320 di disco 4 gb di ram e video con 512 dedicati a 399 euro!!!!
leggo ora che da media...
hanno Asus con core i5, 320 di disco 4 gb di ram e video con 512 dedicati a 399 euro!!!!
:eek: :eek: :eek:
dal volantino non vedo nulla... :confused:
se è vero vado a prenderlo al volo! :D
thedoors
25-08-2011, 09:43
confermo (hai pm con il link)
fino al 31 agosto
x52ju-sx108v
399 euro
thedoors
25-08-2011, 09:47
ne parlavano anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357346
RuKaWa_82
25-08-2011, 09:57
Ciao,
mi manderesti il link anche a me per favore?
grazie!
MEG@TRON
25-08-2011, 10:17
qualcuno invii anche a me il link cortesemente, perchè sul sito non è a 399 euro.
thedoors
25-08-2011, 10:38
E' solo per i mediawor.. di roma.
thedoors
25-08-2011, 10:38
tutti i mediaw.. di roma, fino al 31 agosto!
ciao
thedoors
25-08-2011, 10:44
ma non sono sicuro che abbia le finiture in alluminio....
hermanss
25-08-2011, 11:01
tutti i mediaw.. di roma, fino al 31 agosto!
ciao
Sicuro che solo i media di Roma?:rolleyes: :(
thedoors
25-08-2011, 11:02
si- è scritto sul volantino!
bella offerta davvero.
ma portatili con i nuovi llano se ne trovano??
ho trovato questo ma credo che sia troppo presto i prezzi sono ancora alti:
Immagini
SAMSUNG - NP305V5A
Notebook con processore AMD Quad-Core A8-3510MX(1.8GHz, 4MB L2 cache), RAM 4096MB(1 x 4096MB DDR3), Hard disk 640GB S-ATA?(5400rpm), scheda grafica AMD Radeon HD6640G2 Dual Graphics(1GB), display 15.6" HD LED (1366 x 768) Anti-Reflective,DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, Bluetooth v3.0, webcam HD 1.3 megapixel, HDMI, 3 x USB 2.0, Multi Card Slot 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC), batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64-bit)
Washakie
25-08-2011, 13:20
scusa (riguardo al primo) ma meglio spendere 40 euro in piu' e prendere Asus.... credo che qualitativamente sia molto sopra samsung. Ormai samsung produce tutto... ma la mia impressione e' che si tratti di prodotti di qualita' solo sulle fasce alte.. altrimenti no.
Provato sulla mia pelle... tutti le cose samsung che ho acquistato (dal dvd recorder.. ai cellulari.. ) erano tutti prodotti scadenti. Invece se il budget e' elevato allora samsung propone prodotti discreti.
Io rimango su Asus. Se devo spendere meno vado su HP.
Guarda non so dove iniziare...
In primis questo è un tuo parere personale basato su non si sa bene quale legge divina per cui chi produce "tutto" lo fa male.
Non sto a spiegarti perchè questa è una grandissima idiozia, soprattutto in campo tecnologico dove gran parte delle tecnologiche si intersecano, perchè credo tu ci possa arrivare da solo.
Aggiungo che proprio il fatto che sia così "onnipresente" garantisce la solidità dell'azienda, la presenza sul territorio e la longevità e qualità dell'assistenza.
Tanto più produco, tanti più clienti ho, tanto più sono a rischio cattiva immagine "trasversale" (quindi maggior danno economico) e tanto più avrò centri assistenza, punti di ritiro, denaro investito nel pre e post vendita...
In secundis se tu hai avuto non meglio definiti problemi (impressione di scarsa qualità è davvero comoda come affermazione) su dvd recorder o cellulari, non significa che i portatili facciano schifo...
Già normalmente i problemi dipendono da modello a modello, ma sconsigliare i portatili Samsung perchè non ti funzionava la lavatrice (o dvd recorder o altro) non ha molto senso...
Peraltro a me non sembra proprio che Samsung faccia cellulari scadenti...certo è che se ti aspetti ti vendano un cellulare da 600 euro a 200, stai fresco. Quello da 200 avrà limitazioni che quello da 600 non ha...
Le poche esperienze con l'assistenza post vendita Samsung e SOPRATTUTTO coi suoi portatili, sono positive.
Lo stesso non può dirsi per HP, Packard Bell, Acer, ma anche la stessa Sony ha alcune serie di portatili affette da gravissimi problemi.
Io come ti ho già detto ho un netbook samsung e mi trovo benissimo. Mai nessun problema.
Diverso invece mi sembra sia il parere UNANIME per gli HP (serie consumer = pavillon).
Tu preferiresti comprarti un HP rispetto ad un Samsung perchè a te SEMBRAVANO scadenti i dvd recorder? Pur sapendo che invece di HP SONO scadenti (e parecchio) proprio i portatili?
Mah...il parere di una persona che dice castronerie simili ha per me lo stesso valore di quello di un bambino appena nato..."gu gu ga ga".
Aggiungo che Asus che tanto elogi non è certo una delle marche top in ambito notebook. Pur facendo dei prodotti discreti nessuno ha mai gridato al miracolo per qualità o assistenza e li comprano principalmente per il prezzo ridotto (benchè Asus sia in questo campo da molto più tempo di Samsung che DEVE vendere prodotti di qualità a prezzi contenuti per farsi un nome).
In conclusione, Samsung è relativamente nuova al mercato notebook e fino adesso ha fatto bene. Dovrà essere valutata sul lungo periodo per poterla mettere davvero a confronto coi migliori marchi (che vendono i loro pc a prezzi ben superiori).
Asus è una marca discreta con un buon rapporto qualità prezzo. Credo soffrirà l'entrata di Samsung dato che entra in una fascia di mercato similare con prodotti più completi (e di qualità pari o superiore).
Escludere certe marche BASANDOSI SU ESPERIENZE ALTRUI O PROPRIE è secondo me un comportamento utile ad evitare fregature. Quindi Acer, HP e Packard Bell non le terrei nemmeno in considerazione (tranne che per portatili professionali o serie particolari).
MA prendere decisioni sulla base di una qualche LEGGENDA POPOLARE per cui chi è attivo in più campi fa prodotti peggiori (al massimo li fa migliori, se no non sarebbe attivo, senza contare il know-how acquisito ma vabbè...) è da IGNORANTE che merita di comprarsi il suo bell'Asus e vivere contento (fino a che non si rompe)
PS: credo che NEL MONDO non esista nessuno che considera Asus e Dell paragonabili per qualità costruttiva. Asus produce buoni portatili a prezzi accessibili. Dell produce ottimi portatili (buona qualità costruttiva, cura del dettaglio) a prezzi medio-elevati.
thedoors
25-08-2011, 13:51
Guarda non so dove iniziare...
In primis questo è un tuo parere personale basato su non si sa bene quale legge divina per cui chi produce "tutto" lo fa male.
Non sto a spiegarti perchè questa è una grandissima idiozia, soprattutto in campo tecnologico dove gran parte delle tecnologiche si intersecano, perchè credo tu ci possa arrivare da solo.
Aggiungo che proprio il fatto che sia così "onnipresente" garantisce la solidità dell'azienda, la presenza sul territorio e la longevità e qualità dell'assistenza.
Tanto più produco, tanti più clienti ho, tanto più sono a rischio cattiva immagine "trasversale" (quindi maggior danno economico) e tanto più avrò centri assistenza, punti di ritiro, denaro investito nel pre e post vendita...
In secundis se tu hai avuto non meglio definiti problemi (impressione di scarsa qualità è davvero comoda come affermazione) su dvd recorder o cellulari, non significa che i portatili facciano schifo...
Già normalmente i problemi dipendono da modello a modello, ma sconsigliare i portatili Samsung perchè non ti funzionava la lavatrice (o dvd recorder o altro) non ha molto senso...
Peraltro a me non sembra proprio che Samsung faccia cellulari scadenti...certo è che se ti aspetti ti vendano un cellulare da 600 euro a 200, stai fresco. Quello da 200 avrà limitazioni che quello da 600 non ha...
Le poche esperienze con l'assistenza post vendita Samsung e SOPRATTUTTO coi suoi portatili, sono positive.
Lo stesso non può dirsi per HP, Packard Bell, Acer, ma anche la stessa Sony ha alcune serie di portatili affette da gravissimi problemi.
Io come ti ho già detto ho un netbook samsung e mi trovo benissimo. Mai nessun problema.
Diverso invece mi sembra sia il parere UNANIME per gli HP (serie consumer = pavillon).
Tu preferiresti comprarti un HP rispetto ad un Samsung perchè a te SEMBRAVANO scadenti i dvd recorder? Pur sapendo che invece di HP SONO scadenti (e parecchio) proprio i portatili?
Mah...il parere di una persona che dice castronerie simili ha per me lo stesso valore di quello di un bambino appena nato..."gu gu ga ga".
Aggiungo che Asus che tanto elogi non è certo una delle marche top in ambito notebook. Pur facendo dei prodotti discreti nessuno ha mai gridato al miracolo per qualità o assistenza e li comprano principalmente per il prezzo ridotto (benchè Asus sia in questo campo da molto più tempo di Samsung che DEVE vendere prodotti di qualità a prezzi contenuti per farsi un nome).
In conclusione, Samsung è relativamente nuova al mercato notebook e fino adesso ha fatto bene. Dovrà essere valutata sul lungo periodo per poterla mettere davvero a confronto coi migliori marchi (che vendono i loro pc a prezzi ben superiori).
Asus è una marca discreta con un buon rapporto qualità prezzo. Credo soffrirà l'entrata di Samsung dato che entra in una fascia di mercato similare con prodotti più completi (e di qualità pari o superiore).
Escludere certe marche BASANDOSI SU ESPERIENZE ALTRUI O PROPRIE è secondo me un comportamento utile ad evitare fregature. Quindi Acer, HP e Packard Bell non le terrei nemmeno in considerazione (tranne che per portatili professionali o serie particolari).
MA prendere decisioni sulla base di una qualche LEGGENDA POPOLARE per cui chi è attivo in più campi fa prodotti peggiori (al massimo li fa migliori, se no non sarebbe attivo, senza contare il know-how acquisito ma vabbè...) è da IGNORANTE che merita di comprarsi il suo bell'Asus e vivere contento (fino a che non si rompe)
PS: credo che NEL MONDO non esista nessuno che considera Asus e Dell paragonabili per qualità costruttiva. Asus produce buoni portatili a prezzi accessibili. Dell produce ottimi portatili (buona qualità costruttiva, cura del dettaglio) a prezzi medio-elevati.
Intanto credo che tu debba darti una bella regolata. Non ti conosco e non vedo come tu possa darmi dell'ignorante/idiota. Ho parlato delle mie esperienze e ho sempre dato consigli utilizzando proprio la dicitura "a mio parere", visto che non ho la sfera di cristallo e quello che posso esprimere sono solo le mie esperienze e le mie PERSONALI impressioni.
Non ho la presunzione di essere il più grande esperto di computer al mondo.
Ho certamente la presunzione di considerarmi una persona bene educata.
Puoi dire tutto ciò che vuoi, impara solo a farlo con educazione.
fine.
Portatile arrivato questa mattina.
Ordinato lunedì nel primo pomeriggio con pagamento tramite contrassegno.
Consegnato da Bartolini giovedì mattina.
Quindi (parere su maintstore):
- veloci
- relativamente disponibili (sono riuscito a chiamarli al telefono in 2 tentativi e hanno risposto ad una mail in mezza giornata)
- affidabili (credo che comprare in contrassegno sia uno sprone per ogni negozio a fare in fretta e fare bene, quindi mi fiderei a pagare anticipatamente, ma si rischiano tempi più lunghi e disponibilità inferiore).
Il pc era nella sua scatola Samsung con l'imballo "normale" (cioè i normali cuscinetti). Non è dentro alcuna scatola del negozio. All'inizio pensavo fosse negativo, ma pensandoci è sicuramente meglio così. Il sigillo di garanzia si vede immediatamente e si evita che la scatola Samsung "balli" dentro una scatola più grande.
Se volete pareri specifici sul pc chiedete pure.
ottimo... :yeah:
l'alimentatore è adeguato/piccolo? :)
anche questo computer ha inserti in alluminio?
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/02/02/np_rf511_s01it/06_large_image.jpg
non capisco com'è fatto all'esterno, ha una finitura a specchio? :mbe:
grazie!
Washakie
25-08-2011, 15:24
L'alimentatore è normale/piccolo. Se ti riferisci al confronto con Dell è ovviamente più proporzionato quello di altre case dato che è "specifico" per quel notebook e non per un notebook configurabile.
Per quel che riguarda i materiali guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Y1g62qx5TJE&feature=related
Dovresti vedere com'è fatto il notebook e che inserti ha.
Per quanto riguarda il "coperchio" è quello "tipico" dei portatili Samsung (il mio netbook è uguale) e cioè "lucido/riflettente".
dublesse
25-08-2011, 17:06
Intanto credo che tu debba darti una bella regolata. Non ti conosco e non vedo come tu possa darmi dell'ignorante/idiota. Ho parlato delle mie esperienze e ho sempre dato consigli utilizzando proprio la dicitura "a mio parere", visto che non ho la sfera di cristallo e quello che posso esprimere sono solo le mie esperienze e le mie PERSONALI impressioni.
Non ho la presunzione di essere il più grande esperto di computer al mondo.
Ho certamente la presunzione di considerarmi una persona bene educata.
Puoi dire tutto ciò che vuoi, impara solo a farlo con educazione.
fine.
Quoto alla grande, ci vuole rispetto x le opinioni diverse e x gli utenti "anziani";)
bluefrog
26-08-2011, 17:43
Ho deciso di procedere nell'acquisto di questo portatile: ASUS K53SJ-SX166V , trovato ad un buon prezzo su APM... sapreste dirmi se è uno shop affidabile? Pagherei con carta di credito...
Grazie a tutti.
cercava un portatile a basso prezzo per una mia cara amica nonchè collega di lavoro
dopo averla convinta a fare un giro per centri commerciali per valutare l'estetica del portatile da comprare (e dopo avere ricevuto come risposta "basta che funzioni" "non mi importa dell'estetica") ha deciso di prendere un bel sony, effettivamente più carino esteticamente dei vari hp, samsung, asus e compagnia :D
quello che volevo chiedere è l'assistenza sony com'è? è efficiente ?? è necessario qualcosa di particolare per attivarla??? volevo prendere il notebook on-line ovviamente
ps. alla fine su un oggetto che si compra una volta ogni 5-6 anni o anche di più (il suo ne avrà almeno una decina l'ha comprato che c'erano ancora le lire) è meglio spendere una 50ina di euro in più (un centinaio nel suo caso :D pur di avere qualcosa che si soddisfa anche "emozionalmente"
Quale prendo tra questi: se potete ditemi i due migliori
HP Pavilion dv6-3112sl
AMD Athlon II P340 (2.2GHz, 1MB L2)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata (339 euro)
HP Pavilion dv6-3102sl
Intel Pentium P6100 (2.00GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata (349 euro)
ACER Aspire 5742ZG-P624G32Mnkk
Intel Pentium P6200 (2.13GHz, 3MB L2)
Webcam 1,3Mixel con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6370 512MB dedicata (329 euro)
TOSHIBA Satellite C660D-141
Processore AMD Dual Core E-350
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video AMD Radeon HD 6330M 512MB dedicata ( 329 euro)
ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk
Intel Core i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT540 1GB dedicata (399 euro)
ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk
Processore AMD Phenom™ II X3 N830 (2.10GHz, 1.5MB L2)
HD 750GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6650 1GB dedicata ( 379 euro)
HP Pavilion dv6-3100sl
Processore AMD Phenom™ II N830 (2.10GHz, 1.5MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata ( 369 euro)
ho trovato questo ma credo che sia troppo presto i prezzi sono ancora alti:
Immagini
SAMSUNG - NP305V5A
Notebook con processore AMD Quad-Core A8-3510MX(1.8GHz, 4MB L2 cache), RAM 4096MB(1 x 4096MB DDR3), Hard disk 640GB S-ATA?(5400rpm), scheda grafica AMD Radeon HD6640G2 Dual Graphics(1GB), display 15.6" HD LED (1366 x 768) Anti-Reflective,DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, Bluetooth v3.0, webcam HD 1.3 megapixel, HDMI, 3 x USB 2.0, Multi Card Slot 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC), batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64-bit)
eh già d'altronde sono quad
non avevo pensato a questa particolarità
ma llano dual per notebook non ne esistono? con quella scheda grafica, per i notebook, secondo me sarebbero ottimi..
Quale prendo tra questi: se potete ditemi i due migliori
HP Pavilion dv6-3112sl
AMD Athlon II P340 (2.2GHz, 1MB L2)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata (339 euro)
HP Pavilion dv6-3102sl
Intel Pentium P6100 (2.00GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata (349 euro)
ACER Aspire 5742ZG-P624G32Mnkk
Intel Pentium P6200 (2.13GHz, 3MB L2)
Webcam 1,3Mixel con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6370 512MB dedicata (329 euro)
TOSHIBA Satellite C660D-141
Processore AMD Dual Core E-350
Webcam con microfono integrata - Bluetooth
Scheda video AMD Radeon HD 6330M 512MB dedicata ( 329 euro)
ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk
Processore AMD Phenom™ II X3 N830 (2.10GHz, 1.5MB L2)
HD 750GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6650 1GB dedicata ( 379 euro)
HP Pavilion dv6-3100sl
Processore AMD Phenom™ II N830 (2.10GHz, 1.5MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata ( 369 euro)
ti consiglio
anzi se mi dici dove l'ha ritrovato a quel prezzo...thanks
ti consiglio
anzi se mi dici dove l'ha ritrovato a quel prezzo...thanks
grazie mille oltre questo nel caso non lo trovassi? comunque l'ho trovato su med******d
grazie mille oltre questo nel caso non lo trovassi? comunque l'ho trovato su med******d
beh poi in ordine ti consiglio l'acer con n830 e ati 6650, che mi sembra bilanciato e ti permette anche un po' di gaming, gli altri da te postati hanno schede video di fascia bassa, che già adesso ti permettono di giocare solo a dettagli molto bassi.
a cmq credevo che era scaduta l'offerta al mw, visto che è disponibile ti consiglio di prendere l'i3 con la gt540 al volo
beh poi in ordine ti consiglio l'acer con n830 e ati 6650, che mi sembra bilanciato e ti permette anche un po' di gaming, gli altri da te postati hanno schede video di fascia bassa, che già adesso ti permettono di giocare solo a dettagli molto bassi.
a cmq credevo che era scaduta l'offerta al mw, visto che è disponibile ti consiglio di prendere l'i3 con la gt540 al volo
grazie mille se ce la faccio lo prendo
theonetm
27-08-2011, 12:21
grazie mille se ce la faccio lo prendo
Hai elencato notebook con processori della precedente generazione e marche scadenti (Acer e HP).
Compri un pc già vecchio con un'elevatissima probabilità di avere problemi...
Aggiungo che le caratteristiche da te elencate non corrispondono al codice...
A cosa ti serve il pc?
Se ti serve per giocare la scelta può andare, se ti serve per altro forse mi rivolgerei altrove...
Hyperion
27-08-2011, 12:23
:sofico: :D :muro:
thedoors
27-08-2011, 19:55
ragazzi da settembre, presso marcopolo..\
Toshiba
core i5
4b ram
1gb memoria video
500gb disco
piu' omaggio cellulare Samusng corby gt-15500 hdspa..
tutto a 499 euro
prezzi in discesa libera!!!
hermanss
27-08-2011, 20:04
Ho deciso di procedere nell'acquisto di questo portatile: ASUS K53SJ-SX166V , trovato ad un buon prezzo su APM... sapreste dirmi se è uno shop affidabile? Pagherei con carta di credito...
Grazie a tutti.
Sarei interessato pure io.
Fightman
27-08-2011, 22:35
Jackari
eh già d'altronde sono quad
non avevo pensato a questa particolarità
ma llano dual per notebook non ne esistono? con quella scheda grafica, per i notebook, secondo me sarebbero ottimi..
ci sono gli A4 dual core.però stentano a essere disponibili questi llano,senza contare che bisogna vedere a che prezzi li mettono
ati6650 è meglio della gt540?
inoltre sui processorio i3 e i5 come faccio a capire quali sono quelli nuovi e quelli vecchi ? quale sigle hanno?
federico_78
27-08-2011, 23:49
Cosa ne pensate di questo notebook a 499 €??
Acer AS5750G-2414G32MNKK
Intel Core i5-2410M
HD 320 GB
Ram 4 GB
Nvidia Geforce GT 520M 1 GB DDR3
DVD R/RW/DL
Display 15,6"
WiFi, HDMI, Webcam, Windows7 Home
Altri notebook intorno ai 500 euro...cosa consigliate???
Maiden26
28-08-2011, 11:08
ragazzi da settembre, presso marcopolo..\
Toshiba
core i5
4b ram
1gb memoria video
500gb disco
piu' omaggio cellulare Samusng corby gt-15500 hdspa..
tutto a 499 euro
prezzi in discesa libera!!!
scusa, potresti indicare il modello preciso??oppure la pagina dove si parla di questa offerta??
grazie...
Hai elencato notebook con processori della precedente generazione e marche scadenti (Acer e HP).
Aggiungo che le caratteristiche da te elencate non corrispondono al codice...
A cosa ti serve il pc?
Se ti serve per giocare la scelta può andare, se ti serve per altro forse mi rivolgerei altrove...
mi serve solo per scrivere preventivi e controllare la posta,quindi nulla di particolare
se ha l'hdmi per guardare qualche film collegandolo alla tv ma non è indispensabile,piu' che altro mi è utile una batteria decente e che sia abbastanza veloce
Sarei interessato pure io.
Grazie a tutti.
Questo non lo conosco, ma su diwo è a prezzo più basso e io mi ci sono trovato bene...
thedoors
29-08-2011, 11:45
scusa, potresti indicare il modello preciso??oppure la pagina dove si parla di questa offerta??
grazie...
c660-1rk
Maiden26
29-08-2011, 11:51
c660-1rk
grazie....:)
ciao a tutti
avrei bisogno di una opinione per questa offerta:
Lenovo G560, P6200, HD 500gb , 4Gb ram, scheda video integrata, Win7, tutto per 270,00€
Il notebook l’ho visto dal vivo e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, design molto spartano ma solido, una tastiera come si deve che non flette, plastiche robuste e cerniere fluide, peccato lo schermo sia lucido.
Le esigenze di utilizzo sono modeste, internet, office, qualche video, film, no giochi.
Che ne pensate, c’è di meglio per quel prezzo?
ciao a tutti
avrei bisogno di una opinione per questa offerta:
Lenovo G560, P6200, HD 500gb , 4Gb ram, scheda video integrata, Win7, tutto per 270,00€
Il notebook l’ho visto dal vivo e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, design molto spartano ma solido, una tastiera come si deve che non flette, plastiche robuste e cerniere fluide, peccato lo schermo sia lucido.
Le esigenze di utilizzo sono modeste, internet, office, qualche video, film, no giochi.
Che ne pensate, c’è di meglio per quel prezzo?
No. Prendilo, te lo consiglio, l'ho fatto prendere a mio padre per un utilizzo tipico da ufficio (internet+office) e si trova a meraviglia. EDIT mio padre ha il B560, che è ancora meglio strutturalmente parlando ;) questo forse ha un touchpad scadente
daedin89
31-08-2011, 22:50
a Terni presso un ipermercato dal 1 all'11 settembre, in quantità limitata c'è l'acer TRAVELMATE 5742Z-P623G32MNSS http://www.misterpcpoint.com/Acer/ACER-TRAVELMATE-5742Z-P623G32MNSS.html (per le caratteristiche)
a 269 euro.
trovo facilmente di meglio a parità di prezzo??
a Terni presso un ipermercato dal 1 all'11 settembre, in quantità limitata c'è l'acer TRAVELMATE 5742Z-P623G32MNSS http://www.misterpcpoint.com/Acer/ACER-TRAVELMATE-5742Z-P623G32MNSS.html (per le caratteristiche)
a 269 euro.
No, è un prezzo buono per un pc che non è il classico vecchiume...chiaramente parliamo di fascia entry-level, ma almeno monta un processore di generazione recente, con vga integrata più che adatta ad un uso office\internet...uscita HDMI, 3 giga di ram...insomma, secondo me, per un uso basilare del pc, è più che sufficiente, ad un prezzo a cui difficilmente trovi qualcosa che non siano scarti di anni e anni fa, probabilmente con celeron o primissimi intel Txxx
a 269 euro.
nel messaggio prima del tuo si parla di un lenovo con lo stesso processore e prezzo, con 4gb di ram ed il disco da 500gb, ma non sono differneze enormi
al massimo c'è il fatto che anche i lenovo più economici sono decentemente robusti
hermanss
01-09-2011, 12:45
Ragazzi, ma che differenze ci sono tra l'ASUS K53E-SX022V e l'ASUS K53E-SX094X?
Entrambi mi sembra hanno sostanzialmente le stesse caratteristiche ed hanno l'I3 2310M a 2.1Ghz.
L'unica differenza che ho notato è che il primo ha 3GB mentre il secondo 2GB.
Ma come mai allora il primo costa 383€ mentre il secondo 394€?
I prezzi li ho presi su A.M, questo shop com'è...affidabile?
Grazie:)
Ho visto che poche pagine fa parlavate del samsung rv520.
mi sto guardando intorno e mi servirebbe qualche informazione, magari chi ce l'ha me lo sa dire bene:
lo schermo è opaco o lucido (e in caso riflette molto o poco) ?
è rumoroso ?
si accede facilmente all'hdd ?
Grazie!
[[Blend]]
01-09-2011, 21:25
salve,vorrei acquistare un notebook,fra questi due quale mi consigliate?
Toshiba c660 1rk
Acer AS5739G
accetto anche consigli riguardo altri modelli simili a questi citati specialmente verso il toshiba.grazie
orso888888
02-09-2011, 10:20
Vorrei comprarmi un notebook, che verrà prevalentemente utilizzato per navigare su internet e per guardare film, con le seguenti caratteristiche:
- il più economico possibile (quindi magari senza sistema operativo installato);
- possibilmente 13 pollici;
- che funzioni subito e perfettamente (senza necessità di smanettamenti) con Ubuntu.
Potete consigliarmi?
Grazie!
hermanss
02-09-2011, 10:43
Ragazzi, ma che differenze ci sono tra l'ASUS K53E-SX022V e l'ASUS K53E-SX094X?
Entrambi mi sembra hanno sostanzialmente le stesse caratteristiche ed hanno l'I3 2310M a 2.1Ghz.
L'unica differenza che ho notato è che il primo ha 3GB mentre il secondo 2GB.
Ma come mai allora il primo costa 383€ mentre il secondo 394€?
I prezzi li ho presi su A.M, questo shop com'è...affidabile?
Grazie:)
up:(
devil106
02-09-2011, 11:54
salve ragazzi, sto impazzendo a girare per trony, unieuro e coop alla ricerca delle varie offerte... mi date una mano a trovare un portatile per utilizzo prevalentemente casalingo e per l'universita.... lettore dvd, 4gb ram, 500gb hd, wi-fi, bluetooth, webcam e il resto fate voi... max 400e... grazie mille non me ne capisco di processori ne di schede video... suggeritemi qualche marca e modello grazie mille
partyboy
02-09-2011, 12:31
HP G62-B07SL questo a 389 cosa ve ne pare?
un i5 a quel prezzo è un affare
sicuro che sia iva inclusa?
No. Prendilo, te lo consiglio, l'ho fatto prendere a mio padre per un utilizzo tipico da ufficio (internet+office) e si trova a meraviglia. EDIT mio padre ha il B560, che è ancora meglio strutturalmente parlando ;) questo forse ha un touchpad scadente
grazie mille del consiglio
l'ho preso e sono molto soddisfatto :)
PS: il touchpad non mi pare poi così male, tanto poi lo uso quasi sempre con il mouse ;)
partyboy
02-09-2011, 17:25
un i5 a quel prezzo è un affare
sicuro che sia iva inclusa?
yes, se a qualcuno serve posso anche dire dove senza fare pubblicità a sproposito;)
Crashland
02-09-2011, 17:28
yes, se a qualcuno serve posso anche dire dove senza fare pubblicità a sproposito;)
Presente:)
federico_78
02-09-2011, 17:29
Il prezzo è buono....dove si trova???
GeneraleMarkus
02-09-2011, 17:34
arrivato l'asus k52F, a chi servisse qualche informazione mi chieda pure!
partyboy
02-09-2011, 18:03
Il prezzo è buono....dove si trova???
QUI (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=66105T5605A9460793989Q54452P9ZP8&pid=ZCN27514&did=238&sr=0) leggendo le regole non credo di averle violate con il link diretto;)
devil106
02-09-2011, 19:03
occhio perchè risulti ancora te loggato
partyboy
02-09-2011, 19:06
occhio perchè risulti ancora te loggato
uops, grazie delle info!:doh:
corretto ;)
hermanss
02-09-2011, 21:18
Ottimo:cool:...lo shop che hai linkato lo conosci, è affidabile?
Se è così mi fiondo subito.
arrivato l'asus k52F, a chi servisse qualche informazione mi chieda pure!
Dicci dicci...come sono le performance, la solidità, estetica, ecc:fagiano:
partyboy
02-09-2011, 22:03
In genere si, sono un negozio molto grosso in zona. Però io ho sempre acquistato nel negozio fisico e mai direttamente online. In ogni caso io l'ho ordinato con ritiro in negozio, essendo di torino, quindi vi saprò dire, almeno in parte;)
hermanss
02-09-2011, 22:54
In genere si, sono un negozio molto grosso in zona. Però io ho sempre acquistato nel negozio fisico e mai direttamente online. In ogni caso io l'ho ordinato con ritiro in negozio, essendo di torino, quindi vi saprò dire, almeno in parte;)
Beh anche e soprattutto fisicamente si riesce a vedere la serietà...se sono seri di persona credo lo siano anche online.
Allora facci sapere sia il feedback sullo shop che quello sul notebook (se vuoi).:)
Crashland
03-09-2011, 00:36
Grazie per il link, intanto ho fatto prendere per un amico il toshiba in offerta a 499 comprensivo di cellulare samsung, al momento ce l'ho io, domani vi saprò dire cosa ne penso.
Ah, oltre a marcopolo la stessa offerta è presente anche negli expert, infatti io l'ho preso da li.
Sylvester
03-09-2011, 08:20
Che ne pensate di questo?
SAMSUNG - NP305V5A
Prezzo scontato 502.55€
Quel prezzo si ha con il codice PROMO5 su Euro***s online. Come vi sembra per 500€ :D ??
devil106
04-09-2011, 13:31
salve ragazzi, sto impazzendo a girare per trony, unieuro e coop alla ricerca delle varie offerte... mi date una mano a trovare un portatile per utilizzo prevalentemente casalingo e per l'universita.... lettore dvd, 4gb ram, 500gb hd, wi-fi, bluetooth, webcam e il resto fate voi... max 400e... grazie mille non me ne capisco di processori ne di schede video... suggeritemi qualche marca e modello grazie mille
helpme...
helpme...
guarda sul sito di 1€ se clicchi sulla sezione portatili e poi su quelli a meno di 400€ ce ne sono un sacco... interessante per 399 è questo:
Acer Aspire 5564:
Processore AMD Dual-Core A4-3300
- RAM 4GB
- Hard Disk 320GB
- Schermo 15,6" LED
- Scheda grafica HD 6480G
- DVDRW DL
- WLAN 802,11 b/g/n
- Webcam
- Windows 7 Home Premium
non so se ha il bluetooth ma non credo.. oppure ci sono gli i3 370/380m di vecchia generazione intel ma sempre ottimi a 399 con la grafica integrata. Dipende se vuoi più prestazione lato cpu (intel) o lato gpu (amd)...
GeneraleMarkus
05-09-2011, 07:39
Dicci dicci...come sono le performance, la solidità, estetica, ecc:fagiano:
Performance più che discrete direi, come reattività si avvicina al mio q6600 fisso (i3-370m ha due core e 4 thread).
Nessun tentennamento con flussi full hd. Non ho provato giochi. Batteria da 3,5h con wifi attivo, non pensavo.
Discorso qualità: lo schermo è buono, colori vivaci e angolo di visione discreto mentre le plastiche sono un po' cedevoli sulla cover se si preme. La tastiera è a isola, devo abituarmi.
Sono molto soddisfatto per ora, certo che se l'avessi pagato 600e o più (esistono configurazioni più potenti ma con lo stesso case) avrei giudicato le plastiche in modo diverso
hermanss
05-09-2011, 10:58
Performance più che discrete direi, come reattività si avvicina al mio q6600 fisso (i3-370m ha due core e 4 thread).
Nessun tentennamento con flussi full hd. Non ho provato giochi. Batteria da 3,5h con wifi attivo, non pensavo.
Discorso qualità: lo schermo è buono, colori vivaci e angolo di visione discreto mentre le plastiche sono un po' cedevoli sulla cover se si preme. La tastiera è a isola, devo abituarmi.
Sono molto soddisfatto per ora, certo che se l'avessi pagato 600e o più (esistono configurazioni più potenti ma con lo stesso case) avrei giudicato le plastiche in modo diverso
Bene...per quella fascia di prezzo l'Asus K52F secondo me è il migliore.
Non so se già l'hai scritto ma quanto l'hai pagato e dove?:fagiano:
@partyboy: novità sul HP G62-B07SL con i5 460M a 399€?
partyboy
05-09-2011, 11:33
Bene...per quella fascia di prezzo l'Asus K52F secondo me è il migliore.
Non so se già l'hai scritto ma quanto l'hai pagato e dove?:fagiano:
@partyboy: novità sul HP G62-B07SL con i5 460M a 399€?
sto aspettando la mail con la conferma per il ritiro. Giusto per la cronaca ritirandolo in negozio, dovrei avere il 3% di sconto contanti, ergo lo dovrei pagare 387.
Il punto è che se aspettano ancora un po' troverò un'altra offerta in giro di sicuro e via:D
com'è questa configurazione?
Processore Intel Core i5 460M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, HD 5650 (1 GB dedicato)
la scheda video è meglio o peggio della gt540?
il processore è quello vecchio o nuovo?
com'è questa configurazione?
Processore Intel Core i5 460M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, HD 5650 (1 GB dedicato)
la scheda video è meglio o peggio della gt540?
il processore è quello vecchio o nuovo?
Processore vecchio, vga peggio della gt540
Processore vecchio, vga peggio della gt540
ma a 289 euro lo consigli?
E' un i5 con una vga più che discreta, a meno di 300€ è regalato...certo, se fosse un G62 con i noti problemi di surriscaldamento, non spenderei nemmeno queste 300€ personalmente, ma non hai specificato marca e modello
Vorrei avere un consiglio per l'acqusito di un notebook per 2 funzioni principalemente:
- Gaming e internet.
Non so cosa scegliere soprattutto perche non sono molto pratico nella scelta della scheda video giusta per il gaming.
Grazie
Giaguaro512
05-09-2011, 17:49
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un giudizio su questo lenovo:
M58ETIX - Notebook 15.6'', Intel Core i5 2410M 2.3GHz, 4GB di ram, scheda grafica Intel HD Graphics 3000, HDD 640Gb, Windows 7 Premium, Wi Fi, Bluetooth, Hdmi, batteria 6 celle, webcam
sembra lo vendano a meno di 450 euro...che ve ne pare?'
lenovo fa pc buoni??
e la scheda video com'è?
grazie mille
peppino77
05-09-2011, 17:55
Caio dove hai trovato il notebook a quel prezzo?Se vuoi mandami in pm.:D
Crashland
05-09-2011, 23:17
Vorrei fare un piccolo resoconto dopo quasi due giorni di utilizzo del portatile toshiba in offerta a 499€ da expert/marcopolo
+qualità costruttiva
+tastiera e touchpad comodi e precisi
+buone performance
-un pò rumoroso
-solo 2 porte usb
Questi sono a mio modo di vedere i punti salienti che ho riscontrato
Caio dove hai trovato il notebook a quel prezzo?Se vuoi mandami in pm.:D
era un'offerta unieuro , ma è esaurito :muro:
Ciao a tutti, devo prendere un portatile per mia sorella, ha rotto lo schermo del suo samsung t4500 di poco più di un anno fa: attaccato allo schermo esterno un mesetto fa ha poi definitivamente smesso di funzionare.
Prima di tutto uso pari esclusivamente a navigazione internet, andrebbe bene anche un netbook, ma meglio un 15". Avevo pensato inizialmente all'E350, più che sufficiente, ma spendendo poco di più si ha un p6100 o t3500, che è un po' meglio.
Prenderei un asus che offre garanzia del produttore di 2 anni, ero indeciso tra p52, b53, p50 e k53u, solo che mi pare di aver capito che con i prodotti k la garanzia è limitata ad un anno, qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Offerte in corso più convenienti spendendo massimo 300-320 euro?
Grazie mille!
per chi cerca un computer per uso ufficio segnalo
LIFEBOOK A530 15.6 P4600 2GB 320GB FREEDOS a 245€+ss
il p4600 non è malaccio e per ufficio/web ubuntu è imho anche più facile e meno problematico di windows
io per la mia ragazza che cercava un portatile economico ho comprato il SAMSUNG - R730-JB04IT a 379 € su eP......it
Domani vado a prenderlo.
Processore Intel Pentium P6100 2.0 GHz, 3 MB, Monitor 17,3" con risoluzione (1600 x 900) LED, Ram 4 Gb, Hard Disk 500 Gb SATA. Windows 7 Home Premium a 64 bit.
So che a quel prezzo trovavo un 15" con i3 e scheda dedicata, però tenete presente che la mia ragazza non ne farà un uso intenso, è il suo primo pc, e quindi secondo noi è stato meglio scegliere un 17" con queste caratteristiche, piuttosto che un 15" più potente. Almeno con uno schermo grande vede meglio filmati ecc. E poi il P6100 non è mica malaccio..
Che ne dite?
io per la mia ragazza che cercava un portatile economico ho comprato il SAMSUNG - R730-JB04IT a 379 € su eP......it
Domani vado a prenderlo.
Processore Intel Pentium P6100 2.0 GHz, 3 MB, Monitor 17,3" con risoluzione (1600 x 900) LED, Ram 4 Gb, Hard Disk 500 Gb SATA. Windows 7 Home Premium a 64 bit.
So che a quel prezzo trovavo un 15" con i3 e scheda dedicata, però tenete presente che la mia ragazza non ne farà un uso intenso, è il suo primo pc, e quindi secondo noi è stato meglio scegliere un 17" con queste caratteristiche, piuttosto che un 15" più potente. Almeno con uno schermo grande vede meglio filmati ecc. E poi il P6100 non è mica malaccio..
Che ne dite?
bella soluzione
se il modello non ha particolari problemi potrebbe essere la soluzione perfetta per chi vuole un portatile general purpose ma per tenerlo sulla scrivania al 95%
bella soluzione
se il modello non ha particolari problemi potrebbe essere la soluzione perfetta per chi vuole un portatile general purpose ma per tenerlo sulla scrivania al 95%
si, è proprio l'uso che ne farà lei... Leggendo in giro non ho letto di particolari problemi.. Vi farò sapere cmq.
robbberto
07-09-2011, 09:14
Salve sto cercando un portatile per la ragazza che lo userà per dei programmi di linguistica office e navigare. Lo avrà a casa al posto del PC cosa mi consigliate? Io ho trovato questo e mi sembra buono
ACER Aspire 5742G-384G32Mnk dal sito del pianeta a 329€
É buono o si trova di meglio a quel prezzo o qualcosa in piu?
ma è piu nuovo
Processore Intel Core i5 460M / 2.53 GHz
Processore Intel Core i5 2410M / 2.3 GHz
ma è piu nuovo
Processore Intel Core i5 460M / 2.53 GHz
Processore Intel Core i5 2410M / 2.3 GHz
i3/5/7 - 3numeri = vecchio
i3/5/7 - 4numeri = nuovo
Salve sto cercando un portatile per la ragazza che lo userà per dei programmi di linguistica office e navigare. Lo avrà a casa al posto del PC cosa mi consigliate? Io ho trovato questo e mi sembra buono
a quel prezzo, un notebook con processore i3 e una scheda grafica GT 540M da 1gb credo che te lo puoi scordare, minimo si trovano a 399 euro con quelle caratteristiche:)
thedoors
08-09-2011, 06:27
mi daresti il link? anche via MP
thedoors
08-09-2011, 06:32
trovato....
davvero un prezzone questo acer.
a 329 impossibile trovare di meglio...
la cosa strana e' che i vari siti online danno 512 di ram video, invece sul sito di satu.. parlano di 1 gb.
Dovrei vincere la mia decennale avversione per Acer.. cmq davvero un prezzo ottimo!
Ho trovato questo notebook in offerta sconto 25% ad un prezzo che mi sembra interessante a 299 euro, in internet l'ho trovato a 380 euro.
Acer Aspire TM 5742Z (scrivono Aspire ma a me pare un Travelmate)
Pentium Dual Core P6100 2,13 Ghz
Ram 3GB DDR3 1066
HD 320 GB 5400 rpm
Grafica integrata Intel HD Graphics 128 MB
Windows Home Premium
HDMI e 3 USB
Webcam 1 mpx e microfono
il processore è per portatili ? mi sembra un pò lento, comunque non per giocare, è un chiodo ? Acer com'è, finora conosco HP e Samsung.
thedoors
08-09-2011, 08:46
lascia stare... con 30 in più prendi questo Acer.. che però online è già finito!
meglio come scheda video
ATI Mobility Radeon HD 5650
Radeon HD 6490M 1GB
meglio come scheda video
ATI Mobility Radeon HD 5650
Radeon HD 6490M 1GB
QUI (http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-5650.23697.0.html)
Sito con tutte le vga divise per classi, con confronti etc
tra i 2 allo stesso prezzo cosa consigliate?
HEWLETT PACKARD
PAVILION DV6-3140SL + BORSA + PENDRIVE 4 GB
Processore Intel Core i5 460M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, HD 5650 (1 GB dedicato)ATI Mobility Radeon HD 5650
euro 289 con buono
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-6102SL - Processore Intel Core i5 2410M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, BRadeon HD 6490M 1GB
euro 289 con buono
Ho trovato questo notebook in offerta sconto 25% ad un prezzo che mi sembra interessante a 299 euro, in internet l'ho trovato a 380 euro.
Acer Aspire TM 5742Z (scrivono Aspire ma a me pare un Travelmate)
Pentium Dual Core P6100 2,13 Ghz
Ram 3GB DDR3 1066
HD 320 GB 5400 rpm
Grafica integrata Intel HD Graphics 128 MB
Windows Home Premium
HDMI e 3 USB
Webcam 1 mpx e microfono
il processore è per portatili ? mi sembra un pò lento, comunque non per giocare, è un chiodo ? Acer com'è, finora conosco HP e Samsung.
se non ci devi far girare qualche giochino e usare solo per il web e film potrebbe andare bene, ma allo stesso prezzo, online si trova con processore 6200 e scheda grafica da 512mb dedicata
CyberCrasher
08-09-2011, 11:25
HEWLETT PACKARD
Processore Intel Core i5 460M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, HD 5650 (1 GB dedicato)ATI Mobility Radeon HD 5650
euro 289 con buono
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-6102SL - Processore Intel Core i5 2410M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, BRadeon HD 6490M 1GB
euro 289 con buono
Benchmark primo notebook:
CPU 2607
VGA 628
Benchmark secondo notebook:
CPU 3360
VGA 644
Considerando che restano invariati gli altri componenti e la marca, direi che la tua scelta dovrebbe essere il secondo notebook.
trovato....
davvero un prezzone questo acer.
a 329 impossibile trovare di meglio...
la cosa strana e' che i vari siti online danno 512 di ram video, invece sul sito di satu.. parlano di 1 gb.
Dovrei vincere la mia decennale avversione per Acer.. cmq davvero un prezzo ottimo!
forse ti confondi con altri modelli..... il 5742g ha la scheda grafica da 1gb e sinceramente su tutti gli shop online è riportato nelle caratteristiche
lascia stare... con 30 in più prendi questo Acer.. che però online è già finito!
è ancora disponibile ma a 369 euro
HEWLETT PACKARD
euro 289 con buono
euro 289 con buono
dipende dal prezzo pieno senza buono, perchè in base al prezzo si possono fare delle scelte
dipende dal prezzo pieno senza buono, perchè in base al prezzo si possono fare delle scelte
tutti e due 559 euro , POI TI DANNO UN BUONO DEL 50% DA spendere , percui costa 289 euro entrambi
robbberto
08-09-2011, 11:37
si è aumentato di 40€ sul sito saturn
ho visto in rete anche questo portatile
RV520-S02IT intel Core i3-2310M (2.10GHz), 4GB DDR3, HD 500GB (5400 rpm S-ATA), Super Multi Dual Layer (S-ATA), Display 15.6" LED HD 16:9 Gloss (1366 x 768), NVIDIA Geforce GT 520M (Optimus) 512MB DDR3
a parità di prezzo con l acer di saturn quale è migliore?
Maiden26
08-09-2011, 11:40
euro 289 con buono
scusami, questo dove lo trovi?!perchè sul volantino della catena che sta facendo questa offerta (uni**** giusto?!) io ho visto solo l'altro che hai citato....
scusami, questo dove lo trovi?!perchè sul volantino della catena che sta facendo questa offerta (uni**** giusto?!) io ho visto solo l'altro che hai citato....
l'hanno messo questa mattina, ho visto ora e sono gia finiti e l'hanno gia tolto dal catalogo , alla fine sono riuscito a prendere il secondo , HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-6102SL - Processore Intel Core i5 2410M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, BRadeon HD 6490M 1GB compreso di borsa , mouse e chiavetta usb 4gb
289 euro:D
Maiden26
08-09-2011, 11:43
l'hanno messo questa mattina, ho visto ora e sono gia finiti e l'hanno gia tolto dal catalogo , alla fine sono riuscito a prendere il secondo , compreso di borsa , mouse e chiavetta usb 4gb :D
già finiti?!e che cavolo!:D
già finiti?!e che cavolo!:D
ogni tanto rimettono qualche pezzo ,se segni la mail su AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE dovresti riuscire a prenderlo
Maiden26
08-09-2011, 11:47
grazie del consiglio....:)
tutti e due 559 euro , POI TI DANNO UN BUONO DEL 50% DA spendere , percui costa 289 euro entrambi
ottimo prezzo, io opterei per il primo, ha una scheda grafica superiore e un processore appena poco inferiore al secondo notebook
preso a 329€ più spese, da saturno, l'acer!
Era andato fuori catalogo, poi lo hanno rimesso per un attimo a 329e e poi aumentato...pizzicato a 329e :D
preso a 329€ più spese, da saturn, l'acer!
Era andato fuori catalogo, poi lo hanno rimesso per un attimo a 329e e poi aumentato...pizzicato a 329e :D
un consiglio, puoi pagare anche in contrassegno, con un sovrapprezzo di soli 3 euro
thedoors
08-09-2011, 12:08
preso a 329€ più spese, da saturn, l'acer!
ora è a 369
HEWLETT PACKARD
euro 289 con buono
euro 289 con buono
Veramente interessanti, posso chiederti dove sono disponibili e cosa intendi per "buono"?
Veramente interessanti, posso chiederti dove sono disponibili e cosa intendi per "buono"?
se ho capito bene, paghi il prezzo pieno del pc (559€) dopodichè ti danno un buono del 50% del prezzo pagato che sarebbero 280 da spendere nel negozio stesso. Di solito fanno così
un consiglio, puoi pagare anche in contrassegno, con un sovrapprezzo di soli 3 euro
si grazie, lo avevo già messo, veramente conveniente;)
ORA è TORNATO DISPONIBILE:
KIT
PAVILION DV6-6102SL + BORSA + PENDRIVE 289 EURO
robbberto
08-09-2011, 17:00
RV520-S02IT intel Core i3-2310M (2.10GHz), 4GB DDR3, HD 500GB (5400 rpm S-ATA), Super Multi Dual Layer (S-ATA), Display 15.6" LED HD 16:9 Gloss (1366 x 768), NVIDIA Geforce GT 520M (Optimus) 512MB DDR3
se non sbaglio lo trovi anche in una nota catena con il nome di un grande navigatore e in omaggio vi è uno smartphone samsung corby 5500 o qualcosa del genere. costo del pc (e dello smartphone) 450e
BlackZorro
08-09-2011, 17:27
ORA è TORNATO DISPONIBILE:
KIT
PAVILION DV6-6102SL + BORSA + PENDRIVE 289 EURO
sei sicuro?
io ho trovato solo il PAVILION DV6-3140SL in offerta e cmq è finito
sei sicuro?
io ho trovato solo il PAVILION DV6-3140SL in offerta e cmq è finito
MI è arrivata la mail !!
BlackZorro
08-09-2011, 17:35
e si vede che l'hanno bruciato subito :sofico:
robbberto
08-09-2011, 17:39
se non sbaglio lo trovi anche in una nota catena con il nome di un grande navigatore e in omaggio vi è uno smartphone samsung corby 5500 o qualcosa del genere. costo del pc (e dello smartphone) 450e
dal navigatore sta 449€ con corby e onestamente è più di 100€ di differenza e il corby me lo compro a parte ( ma non mi serve :D )
ma come portatile è buono ?! confronto all acer di saturno?!
come struttura mi sembra veramente solido (ottima la tastiera) e le caratteristiche hardware sono discrete. in rete si trova a 380+10/15 euro di spedizione. la differenza sta sui 60 euro (cmq non pochi).
se non ti serve la vga discreta (cmq non granchè per giocare) c'è il samsung e452 che è un pò meglio e costa qualche deca di meno.
posta le caratteristiche dell'acer che tispondo anche per l'altra domanda....
come struttura mi sembra veramente solido (ottima la tastiera) e le caratteristiche hardware sono discrete. in rete si trova a 380+10/15 euro di spedizione. la differenza sta sui 60 euro (cmq non pochi).
se non ti serve la vga discreta (cmq non granchè per giocare) c'è il samsung e452 che è un pò meglio e costa qualche deca di meno.
GT540
:)
per quanto mi riguarda è migliore l'acer di saturn perchè ha una scheda grafica gt 540m (che è un tantino superiore alla 520m) che ti permette di giocare discretamente a giochi come fifa 11 e dirt 3.........ed anche il processore è superiore. In compenso dovrebbe avere hd da 320gb invece di 500gb e lo schermo non so se sia a led (spero che qualcuno dia conferma se è a led o no). Vedi se per te il gioco vale la candela e scegli uno dei 2 in base alle esigenze che esigi
GT540
:)
decisamente meglio quest'ultimo sia per il processore sia per la scheda grafica.
hanno riaperto l'offerta su uni-----o .
ogni tot ore ne mettono alcuni disponibili
DeltaDirac
08-09-2011, 22:31
hanno riaperto l'offerta su uni-----o .
ogni tot ore ne mettono alcuni disponibili
Peccato per la Radeon! Avesse montato una nVidia sarebbe stato perfetto anche per Linux :muro:
Comunque, il buono del 50% lo puoi spendere subito nell'acquisto del PAVILLON oppure devi scucire i 599 e poi rispendere per usufruire del "buono" ? Mica ho capito :confused:
Peccato per la Radeon! Avesse montato una nVidia sarebbe stato perfetto anche per Linux :muro:
Comunque, il buono del 50% lo puoi spendere subito nell'acquisto del PAVILLON oppure devi scucire i 599 e poi rispendere per usufruire del "buono" ? Mica ho capito :confused:
eccolo!
Si possono mettere link , se no cancello
BlackZorro
08-09-2011, 22:43
credo che non si possano mettere, pena sospensione
DeltaDirac
08-09-2011, 22:44
eccolo!
Si possono mettere link , se no cancello
Il link lo toglierei...
Ma il discorso del buono come funziona?
Hai pagato 599 e ne devi spendere altri per godere dei 599/2, oppure l'hau portato a casa con 599/2 ?
BlackZorro
08-09-2011, 22:46
Il link lo toglierei...
Ma il discorso del buono come funziona?
Hai pagato 599 e ne devi spendere altri per godere dei 599/2, oppure l'hau portato a casa con 599/2 ?
Offerta Coupon:
Questa incredibile promozione Unieuro offre buoni sconto dal 20% fino al 50%. Basta acquistare uno o più prodotti inclusi nella iniziativa e si riceveranno buoni sconto fino al 50% del valore del prodotto stesso, da spendere tra il 20 Ottobre e il 2 Novembre 2011 su tutto il catalogo Unieuro (esclusi prodotti in promozione)
Limitazioni e Condizioni:
Promozione valida su una selezione di prodotti.
quindi è valida solo su una selezione di prodotti e penso che "la gabola" stia proprio qui
PS se lui toglie il link e rimane nel tuo quote, lo sospendono uguale quindi toglilo anche tu dal quote
DeltaDirac
08-09-2011, 22:50
Offerta Coupon:
Questa incredibile promozione Unieuro offre buoni sconto dal 20% fino al 50%. Basta acquistare uno o più prodotti inclusi nella iniziativa e si riceveranno buoni sconto fino al 50% del valore del prodotto stesso, da spendere tra il 20 Ottobre e il 2 Novembre 2011 su tutto il catalogo Unieuro (esclusi prodotti in promozione)
Limitazioni e Condizioni:
Promozione valida su una selezione di prodotti.
quindi è valida solo su una selezione di prodotti e penso che "la gabola" stia proprio qui
Se il limite fosse solo "temporale" basterebbe che l'offerta arrivasse al 20 ottobre, ma sicuramente la toglieranno di mezzo prima.
Se il limite fosse sulla "selezione", non essendo chiara la selezione di cui parlano, l'offerta potrebbe essere impugnata per fare un po' di casino.
In ogni caso immagino il nostro amico possa confermare che lo sconto del 50% Non glielo hanno applicato seduta stante e con questo (almeno per il sottoscritto) il discorso si chiude.
io ho pagato 579 , e mi danno un buono della meta , e credo possa spenderlo sul tutto il sito tranne sui prodotti in promozione. Almeno credo:D
A me conveniva perche ho gia in mente delle spese da fare , se non devi prendere nulla forse non conviene
Il buono acquisto con il valore equivalente verrà stampato direttamente sullo scontrino, e dovrà essere
utilizzato per un successivo acquisto da effettuarsi tra il 20.10.2011 e il 02.11.2011 su tutto l’assortimento,
ad eccezione dei prodotti in promozione in occasione e in volantino distribuito nello stesso periodo, nei punti
vendita aderenti alla manifestazione e sul sito .
DeltaDirac
08-09-2011, 22:51
io ho pagato 579 , e mi danno un buono della meta , e credo possa spenderlo sul tutto il sito tranne sui prodotti in promozione. Almeno credo:D
C.V.D. :D
BlackZorro
08-09-2011, 22:52
Il buono acquisto con il valore equivalente verrà stampato direttamente sullo scontrino, e dovrà essere
utilizzato per un successivo acquisto da effettuarsi tra il 20.10.2011 e il 02.11.2011 su tutto l’assortimento,
ad eccezione dei prodotti in promozione in occasione e in volantino distribuito nello stesso periodo, nei punti
vendita aderenti alla manifestazione e sul sito www.Unieuro.it.
è scritto chiaramente su una selezione di prodotti, quindi non vorrei che uno il 20 ottobre si trovasse a dover comprare prodotti che non piacciono o che sono messi a prezzi altissimi per compensare la promo.
secondo me qui nessuno regala niente
robbberto
09-09-2011, 00:25
ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk 369,00€
Core i3 380M 2.53 GHz
DDR3 SDRAM 4GB
320GB Velocità 5400rpm
GeForce GT540 1GB dedicata
Display Tipo LCD 16:9 CineCrystal
Dimensioni 15,6 pollici 1366 x 768 pixel
Samsung RV520-S02IT 340€
Core™ i3 2310M (2,1 GHz, 3 MB L3 Cache)
NVIDIA® Geforce™ GT 520M (Optimus) 512 MB (DDR3)
Display LED HD da 15,6" (1366 x 768)
4 GB DDR3 at 1333 MHz (4 GB x 1)
Disco rigido 500 GB (5400 rpm S-ATAⅡ
utilizzato da una ragazza per alcuni programmi di linguaggio office internet film quali consigli?
Core i3 380M 2.53 GHz
DDR3 SDRAM 4GB
320GB Velocità 5400rpm
Samsung RV520-S02IT 340€
Core™ i3 2310M (2,1 GHz, 3 MB L3 Cache)
NVIDIA® Geforce™ GT 520M (Optimus) 512 MB (DDR3)
Display LED HD da 15,6" (1366 x 768)
4 GB DDR3 at 1333 MHz (4 GB x 1)
Disco rigido 500 GB (5400 rpm S-ATAⅡ
utilizzato da una ragazza per alcuni programmi di linguaggio office internet film quali consigli?
decisamente il primo, ha processore e scheda video migliore.....
Ma probabilmente inutile...il samsung è esteticamente più bello, inoltre l'acer ha il sonoro mono, mentre qui è in "effetto" 3d...quindi almeno decoroso sarà...
Un qualsiasi i3 è anche troppo potente per office\internet\film...se poi aggiungiamo una ottima gt 520m, senza quindi dover spremere l'integrata intel, secondo me il samsung è molto più indicato ad una ragazza, che guarderà anche l'estetica di un prodotto, mentre l'acer è più indicato ad un gamer che vuole avere un prodotto utilizzabile pur con un prezzo abbordabile :)
ma sei sicuro del processore migliore?
robbberto
09-09-2011, 08:14
infatti il 2310M anche se inferiore non dovrebbe lavorare meglio essendo un sandy e scaldarsi anche meno?
dai mettetevi daccordo che già sono super indeciso :fagiano: :D
infatti il 2310M anche se inferiore non dovrebbe lavorare meglio essendo un sandy e scaldarsi anche meno?
dai mettetevi daccordo che già sono super indeciso :fagiano: :D
Non ti fare troppe manie; a questo livello di utilizzo potrebbe equipaggiare anche un vecchio T4200, non se ne accorgerebbe mai.
Se il samsung ti piace di più come estetica prendi quello che andrà benone.
Come diceva l'utente poco sopra l'estetica per le donne è fondamentale; comunque glielo farei vedere, mettere allo stesso livello e scegliere.
A me ad esempio piace + l'acer del samsung
Non ti fare troppe manie; a questo livello di utilizzo potrebbe equipaggiare anche un vecchio T4200, non se ne accorgerebbe mai.
Se il samsung ti piace di più come estetica prendi quello che andrà benone.
Come diceva l'utente poco sopra l'estetica per le donne è fondamentale; comunque glielo farei vedere, mettere allo stesso livello e scegliere.
A me ad esempio piace + l'acer del samsung
quotone :D
robbberto
09-09-2011, 09:28
No comunque io punterei sempre su un po di sostanza in poi. Per la bellezza si compra una skin adesiva e la si piazza sopra :-D
il samsung pero ha schermo a led che per i film non é migliore? :-)
SAMSUNG NP-RV510-A08IT T3500 3G 320G 15.6" W7HP a 224 euro
Caratteristiche Tecniche
Processore Intel T3500 Celeron 2,1 GHz 1MB
NorthBridge Intel GL40
Front Side Bus 800 MHz
RAM 3 GB DDR3
Hard Disk Drive Sata 320 GB 5400 rpm
Unità ottica DVD±R DL
Display LCD Matrice Attiva (TFT) HD (1366x768)
Scheda Video GMA 4500MHD
Risoluzione max 2048 x 1536
LAN Ethernet 10/100 WiFi 802.11n
Card reader Si 4 formati
Porte USB 3
Fotocamera SI 640 x 480
Batteria 6 celle
Dispositivo di puntamento Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type)
Dimensioni LxAxP 37.96 x 3.74 x 25.55 cm
Peso 2,44 kg
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
da battaglia...quasi quasi...
QuiD x iAN
09-09-2011, 11:01
Core i3 380M 2.53 GHz
DDR3 SDRAM 4GB
320GB Velocità 5400rpm
quali consigli?
scusa posso chiederti dove hai trovato l'acer a 369?
io l'ho visto solo su mediaworld a 399 comprese s.p.
edit: trovato su saturn
[cut]
Ti posso chiedere dove? Grazie mille!
QuiD x iAN
09-09-2011, 12:31
piccola curiosità di un uomo profondamente ignorante in materia:D
a breve se tutto va bene prenderò l'acer aspire 5742g in offerta da mediaworld.
che monta 4gb di RAM (espandibile ad 8) DDR3 e frequenza 1033.
qualora decidessi di cambiare la RAM ma gari con una di frequenza maggiore (1333 o 1600 sempre DDR3) potrei prenderne una qualsiasi? c'è qualche marca da prediligere (io conosco solo kingston) ?
altra curiosità: montare due tipologie di RAM differenti (frequenza e marca differente) può causare danni?
danke!
piccola curiosità di un uomo profondamente ignorante in materia:D
a breve se tutto va bene prenderò l'acer aspire 5742g in offerta da mediaworld.
se vuoi risparmiare una ventina di euro ti conviene prenderlo sullo shop di saturn, a livello di affidabilitá è paragonabile a mediaworld dato che fa parte dello stesso gruppo
qualora decidessi di cambiare RAM magari con una di frequenza maggiore (1333 o 1600 sempre DDR3) potrei prenderne una qualsiasi? c'è qualche marca da prediligere (io conosco solo kingston) ?
tra le migliori marche ci sono: team group, Corsair, Patriot, Ocz, ecc. Sta a te la scelta
altra curiosità: montare due tipologie di RAM differenti (frequenza e marca differente) può causare danni?
danke!
danni veri e propri direi di no, magari ti può causare qualche paranoia:)
alibella
09-09-2011, 17:29
posso chiedervi un consiglio su questo?
Delli Inspiron 15r 2nd generation
Processore Intel® Core™ i3-2310M a 2,1 GHz di seconda generazione
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 3.072 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x1.024]
Chipset Intel® serie 6 per PC portatili (HM67)
Scheda grafica Intel HD 3000
Display da 15.6" (1366x768)
SRS Premium Sound™ : 2 altoparlanti a 2 W ognuno
Microfono incorporato
Disco rigido SATA fino a 320 GB2 (5400 rpm)
DVD+/-RW interna con caricamento a vassoio oppure combo Blu-ray Disc™ (lettura di BD, masterizzazione di CD/DVD) interna opzionale con caricamento a vassoio oppure Blu-ray Disc™ riscrivibile (lettura di BD, masterizzazione di BD/CD/DVD) interna opzionale con caricamento a vassoio
Batteria agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
Webcam HD integrata da 1 MP a risoluzione 1.280 x 720 nativa
Wireless
Opzioni Wi-Fi Bluetooth:
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 bgn + Bluetooth)
Ports, Slots & Chassis
Accesso esterno
2 USB 3.0
1 USB 2.0
1 USB 2.0 con E-SATA e alimentazione condivisa
Porta HDMI v1.4
Porta VGA
Connettore di rete 10/100 integrato
LAN (RJ45)
Connettore per alimentatore CA
Jack audio (1 uscita linea, 1 ingresso microfono)
Lettore di schede di memoria 8 in 1
Scheda di memoria Secure Digital (SD)
Secure Digital Extended
Capacity (SDXC)
Secure Digital High
Capacity (SDHC)
Multi Media Card (MMC)
MultiMedia Card Plus
(MMC+)
Memory Stick (MS)
Memory Stick PRO (MS PRO)
xD Picture Card (xD)
Dimensioni e peso
Sistema standard
Larghezza: 376 mm (14,8")
Altezza: 29,7 mm (1,17") anteriore/33,8 mm (1,33") posteriore
Profondità: 260,2 mm (10,24")
Peso iniziale: 5,39 lb (2,44 kg)
SWITCH di Design Studio
Larghezza: 376 mm (14,8")
Altezza: 31,37 mm (1,24") anteriore/35,2 mm (1,39") posteriore
Profondità: 260,2 mm (10,24")
Peso iniziale: 5,84 lb (2,65 kg)
trovato sul sito Dell a 469 euro zero spese di spedizione fino al 14 settembre
per le caratteristiche mi sembra caro, ma è un dell
il mio economico portatile dell va per i sei anni e sembra un ragazzino (solo web e office con linux)
per le caratteristiche mi sembra caro, ma è un dell
il mio economico portatile dell va per i sei anni e sembra un ragazzino (solo web e office con linux)
io non guarderei alla marca del case, ma guarderei le marche e l'affidabilitá dei componenti hardware....in tal caso per le caratteristiche che ha è caro, con 300 ti porti a casa un pc con gli stessi componenti, o migliori
alibella
09-09-2011, 18:19
ma caro del tipo "esagerato-sono-soldi-sprecati" o caro che "se-ti-piace-va-bene"? :D :D
un alternativa con un miglior rapporto qualità prezzo su quella cifra?uso base del pc
alibella
09-09-2011, 18:20
ok, soldi sprecati :(
alternativa migliore? o uguale ma più economica :D
ok, soldi sprecati :(
alternativa migliore? o uguale ma più economica :D
per le tue esigenze va bene questo ACER Aspire 5742ZG-P624G32Mnkk per 329 inclusa spedizione, lo trovi su mediaworld
invece sullo shop di saturn ce ne uno che ha quasi le stesse caratteristiche per 300 euro + spedizione:)
alibella
09-09-2011, 18:31
HP - dv6-3156sl Black Dedicata a 459 euro?
HP - dv6-3156sl Black Dedicata a 459 euro?
un processore i3-380M è migliore di quello che monta l'hp, potremmo stare qui all'infinito e finiresti solo per confonderti, se il tuo uso è il net e i film opta per uno dei modelli che ti ho consigliato, preferibilmente per il primo, altrimenti prendi quello che più ti piace:)
Ciao a tutti, sto cercando un notebook sui 300 euro per un amico, in pratica l'utilizzo è internet + word + vedere qualche film ogni tanto (non in hd). Spulciando un po' su trovaprezzi ho trovato un Asus K52f a 302 euro, le caratteristiche sono queste:
Tipologia: Notebook;
Dimensione schermo: 15,6;
Tipo processore: Core i3;
Modello processore: 370M;
Marchio processore: Intel;
Memoria ram: 3gb;
Velocità clock processore: 2,4;
Modello scheda grafica: GMA HD (HD Graphics);
Peso: 2,62;
hard disk: 320 gb 5.400 rpm
per l'utilizzo che ne verrà fatto mi sembra più che sufficiente, volevo chiedervi comunque se a questo prezzo si può trovare qualcosa di meglio
Caratteristiche Tecniche
Processore Intel T3500 Celeron 2,1 GHz 1MB
NorthBridge Intel GL40
Front Side Bus 800 MHz
RAM 3 GB DDR3
Hard Disk Drive Sata 320 GB 5400 rpm
Unità ottica DVD±R DL
Display LCD Matrice Attiva (TFT) HD (1366x768)
Scheda Video GMA 4500MHD
Risoluzione max 2048 x 1536
LAN Ethernet 10/100 WiFi 802.11n
Card reader Si 4 formati
Porte USB 3
Fotocamera SI 640 x 480
Batteria 6 celle
Dispositivo di puntamento Touch Pad (Scroll Scope, Flat Type)
Dimensioni LxAxP 37.96 x 3.74 x 25.55 cm
Peso 2,44 kg
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
Prezzo molto interessante...dove l'hai trovato? Eventualmente se non si può dire nel thread mandami un pm...grazie:)
io non guarderei alla marca del case, ma guarderei le marche e l'affidabilitá dei componenti hardware....in tal caso per le caratteristiche che ha è caro, con 300 ti porti a casa un pc con gli stessi componenti, o migliori
scommetto che è da poco che ti occupi di informatica
Tidus.hw
09-09-2011, 21:29
io a 500euro ho preso un dell xps 15" L502x. Se trovate il commerciale giusto potete spuntare ottimi prezzi.
scommetto che è da poco che ti occupi di informatica
scommetto che tu di mestiere non fai il mago.
BlackZorro
09-09-2011, 22:40
tra una peugeot 206 1.6 HDI con motore PSA e una Mini 1.6 D con lo stesso motore PSA ci passa un mare di stile, qualità e prezzo.
eppure entrambe hanno 4 ruote, uno sterzo e addirittura lo stesso motore.
questo per dire che anche per me Dell ha un valore aggiunto in termini di qualità ma soprattutto di assistenza
tra una peugeot 206 1.6 HDI con motore PSA e una Mini 1.6 D con lo stesso motore PSA ci passa un mare di stile, qualità e prezzo.
eppure entrambe hanno 4 ruote, uno sterzo e addirittura lo stesso motore.
questo per dire che anche per me Dell ha un valore aggiunto in termini di qualità ma soprattutto di assistenza
ma senza dubbio, anche per me dell è un ottima marca, il mio commento non era generalizzato, ma era riferito all'utente per non fargli spendere una grossa cifra per l'uso che ne dovrebbe fare. Poi se uno vuole un notebook di qualitá, stiloso, con ottimi componenti e un eccellente servizio clienti, allora è un altro discorso;)
scommetto che tu di mestiere non fai il mago.
no, di mestiere mi occupo di computer da più di 30 anni ed ho visto, acquistato, gestito e smontato diecine di computer e sistemi ad uso professionale di vari livelli ed utilizzi
e la tua indicazione che la cosa da guardare sia la sigla dei componenti è una castroneria da pivello
BlackZorro
10-09-2011, 00:08
ma senza dubbio, anche per me dell è un ottima marca, il mio commento non era generalizzato, ma era riferito all'utente per non fargli spendere una grossa cifra per l'uso che ne dovrebbe fare. Poi se uno vuole un notebook di qualitá, stiloso, con ottimi componenti e un eccellente servizio clienti, allora è un altro discorso;)
perfettamente d'accordo ;)
Ma probabilmente inutile...il samsung è esteticamente più bello, inoltre l'acer ha il sonoro mono, mentre qui è in "effetto" 3d...quindi almeno decoroso sarà...
Un qualsiasi i3 è anche troppo potente per office\internet\film...se poi aggiungiamo una ottima gt 520m, senza quindi dover spremere l'integrata intel, secondo me il samsung è molto più indicato ad una ragazza, che guarderà anche l'estetica di un prodotto, mentre l'acer è più indicato ad un gamer che vuole avere un prodotto utilizzabile pur con un prezzo abbordabile :)
quoto resta il fatto che il primo è migliore.
confermo che il samsung ha un ottimo audio.
in ogni caso penso che per avere l'audio stereo sia sufficiente attaccarci due cuffie o due casse magari usb
robbberto
10-09-2011, 09:24
Ma secondo voi l acer é solo una offerta online o si trova anche a negozio?
La funzione di questo forum mi pare assai importante, chi sta cercando un notebook risparmioso chiede pareri sulla qualità a chi ne capisce di più, ma c'è un intoppo in mezzo, che non si può divulgare il sito o l'ipermercato dell'offerta, occultando con tentativi un pò goffi il nome di dove si trova l'offerta.
Sarebbe più semplice ed anche logico che si permettesse di pubblicarlo, si capisce che c'è il rischio che questo spazio venga inondato di pubblicità ed i moderatori avrebbero un supplemento di lavoro, ma l'efficienza ne guadagnerebbe.
Dopo aver letto una decina di pagine comunque ho capito che di offerte interessanti in circolazione ce ne sono tante, che con 300-350 euro si possono trovare notebook con processori Intel i3 ed anche i5 di seconda generazione, con scheda grafica separata per utilizzo che vada oltre il solito navigare e excel, anzi se ci fosse uno spazio in cui raccogliere ed organizzare le offerte sarebbe più facile la scelta.
La funzione di questo forum mi pare assai importante, chi sta cercando un notebook risparmioso chiede pareri sulla qualità a chi ne capisce di più, ma c'è un intoppo in mezzo, che non si può divulgare il sito o l'ipermercato dell'offerta, occultando con tentativi un pò goffi il nome di dove si trova l'offerta.
Sarebbe più semplice ed anche logico che si permettesse di pubblicarlo, si capisce che c'è il rischio che questo spazio venga inondato di pubblicità ed i moderatori avrebbero un supplemento di lavoro, ma l'efficienza ne guadagnerebbe.
Dopo aver letto una decina di pagine comunque ho capito che di offerte interessanti in circolazione ce ne sono tante, che con 300-350 euro si possono trovare notebook con processori Intel i3 ed anche i5 di seconda generazione, con scheda grafica separata per utilizzo che vada oltre il solito navigare e excel, anzi se ci fosse uno spazio in cui raccogliere ed organizzare le offerte sarebbe più facile la scelta.
passa al topic sotto:D
no, di mestiere mi occupo di computer da più di 30 anni ed ho visto, acquistato, gestito e smontato diecine di computer e sistemi ad uso professionale di vari livelli ed utilizzi
e la tua indicazione che la cosa da guardare sia la sigla dei componenti è una castroneria da pivello
date le tue affermazioni, non me ne vanterei più di tanto sul fatto che ti occupi di computer da più di 30 anni. Secondo me la tua occupazione è limitata nel leggere le caratteristiche sui volantini, perchè uno che dice ciô " e la tua indicazione che la cosa da guardare sia la sigla dei componenti è una castroneria da pivello" o è una persona incompetente/repressa o povera d'animo....chiudo qui;) altrimenti si va ot
Ma secondo voi l acer é solo una offerta online o si trova anche a negozio?
se ti riferisci a ACER Aspire 5742G-384G32Mnkk ti dico di si, nel senso che se lo riesci a trovare a quel prezzo è solo online, ma non più a 329 bensì 369. Nei negozi lo vendono minimo sui 400 euro
marcoclem
10-09-2011, 12:06
Ciao a tutti sono nuovo.
Devo acquistare un notebook (il mio primo notebook!) per l'università (ingegneria informatica). Vorrei sapere da voi qual è il migliore (rapporto qualità prezzo) nella fascia 350~450€ circa. L'obiettivo è che duri il più possibile, ci possa lavorare e giocare sporadicamente. Io ho in mente:
Lenovo B570 1068 (i5 2410m, 4gb di ram, 640hdd, igp), con un gran processore;
Acer Aspire 5552G-N834G75Mnkk (phenom X3 n830, 4 ram, 750 hdd, radeon HD 6650) con un ottima grafica, ma non ho idea della qualità del phenom.
Entrambi a 400.
Se avete altre idee sono molto gradite..:)
Ciao a tutti sono nuovo.
Devo acquistare un notebook (il mio primo notebook!) per l'università (ingegneria informatica). Vorrei sapere da voi qual è il migliore (rapporto qualità prezzo) nella fascia 350~450€ circa. L'obiettivo è che duri il più possibile, ci possa lavorare e giocare sporadicamente. Io ho in mente:
Acer Aspire 5552G-N834G75Mnkk (phenom X3 n830, 4 ram, 750 hdd, radeon HD 6650) con un ottima grafica, ma non ho idea della qualità del phenom.
Entrambi a 400.
il lenovo ha un ottimo processore ma una scarsa scheda video, quindi, se vuoi giocarci, anche se saltuariamente, beh è meglio che opti per l'acer, che tutto sommato ha un processore che (anche se non paragonabile a un i5) comunque fa il suo dovere, e in compenso ha una buona scheda grafica che ti permette anche di giocare senza presunzioni:)
io sono sempre dell'opinione che l'acer, qualità prezzo fa dei buonissimi prodotti, ma questa è solo una mia opinione;)
Ciao a tutti sono nuovo.
Entrambi a 400.
opterei anche io per il phenom è più equilibrato ..l'i5 è potente ma vga integrata non valida per giocare
ci sarebbe anche l'acer aspire 5742g con i3 380m e gt 540 che è meglio del phenom..sempre a 400€
Ciao a tutti sono nuovo.
Entrambi a 400.
questi nuovi acer esteticamente mi piacciono molto ma ho letto i volantini ed il procio del lenovo è parecchio più potente
e soprattutto il livello qualitativo dei lenovo è tra i migliori, niente a che vedere con la maggior parte degli acer
cmq se devi portarlo all'università fai attenzione anche a peso e durata batteria
molochgrifone
10-09-2011, 13:50
Vi chiedo un aiutino visto che siete particolarmente ferrati:
devo comprare un notebook, prezzo 500-550 € max ma meglio 500.
Il notebook servirà a mia madre che si è fissata che vuole imparare ad usare il pc :asd: quindi le esigenze non sono certo elevate.
Però so già che farà 1000 danni che poi dovrò sistemare io, quindi cercavo un notebook che fosse il più veloce possibile a livello cpu/hd, e che potrebbe benissimo basarsi su una grafica integrata o una VGA dedicata di fascia bassa. Come misura del display direi 15,4... Che mi consigliate? :help:
mi date un parere su questo Asus X53sc sx0 i5-2410m ram 4gb hd 320 nvidia 520mx con 1gb dedicato a 449 in negozio fisico. é un buon prezzo . Trovo di meglio al di sotto dei 500 volendo stare su asus?
Il notebook servirà a mia madre che si è fissata che vuole imparare ad usare il pc :asd: quindi le esigenze non sono certo elevate.
Però so già che farà 1000 danni che poi dovrò sistemare io, quindi cercavo un notebook che fosse il più veloce possibile a livello cpu/hd, e che potrebbe benissimo basarsi su una grafica integrata o una VGA dedicata di fascia bassa. Come misura del display direi 15,4... Che mi consigliate? :help:
la velocità non mi pare importante
a me viene in mente un 17'' con cui si possono vedere comodmente i film
SAMSUNG - R730-JB04IT: P6100 Monitor 17,3" LED HD Ram 4 GB
si trova a meno di 400€
molochgrifone
10-09-2011, 15:04
la velocità non mi pare importante
a me viene in mente un 17'' con cui si possono vedere comodmente i film
SAMSUNG - R730-JB04IT: P6100 Monitor 17,3" LED HD Ram 4 GB
si trova a meno di 400€
La velocità è importante per me che ogni dieci giorni sarò costretto a formattarglielo perché avrà preso decine di virus :D
E poi i film non li guarderebbe mai, quindi monitor da 17 assolutamente inutile e scomodo :p
La velocità è importante per me che ogni dieci giorni sarò costretto a formattarglielo perché avrà preso decine di virus :D
E poi i film non li guarderebbe mai, quindi monitor da 17 assolutamente inutile e scomodo :p
allora usa un hd esterno per salvataggio/ripristino del sistema
non lo ho mai usato ma quello di seven dovrebbe andare bene
ps: se conosci ubuntu sei a posto, mia moglie lo usa senza problemi
marcoclem
10-09-2011, 15:16
@Chuck_: anche quello non è male, anche se la geforce 540m mi sa che è peggio della radeon. Il phenom x3 è davvero così pessimo? E' un triple core della stessa generazione dell'i3 che mi hai consigliato (che è un dual core), se non erro. Perdona le mie scarse conoscenze in materia, ma a occhio mi sembra meglio il phenom.
@Chuck_: anche quello non è male, anche se la geforce 540m mi sa che è peggio della radeon. Il phenom x3 è davvero così pessimo? E' un triple core della stessa generazione dell'i3 che mi hai consigliato (che è un dual core), se non erro. Perdona le mie scarse conoscenze in materia, ma a occhio mi sembra meglio il phenom.
Il phenom è peggio dell'i3, e la gt 540 è superiore alla ati pure...tra i 2, i3-380+gt 540 è la scelta migliore, entrambi i componenti sono superiori alla controparte :)
Il phenom è peggio dell'i3, e la gt 540 è superiore alla ati pure...tra i 2, i3-380+gt 540 è la scelta migliore, entrambi i componenti sono superiori alla controparte :)
scusami e la 520 mx com'è come scheda grafica da 1gb?
scusami e la 520 mx com'è come scheda grafica da 1gb?
Peggio della radeon e della gt540.
QUI (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-520MX.54717.0.html) alcune caratteristiche.
Posto sto link circa ogni 2-3 pagine, ci sono TUTTE le vga in ordine e divise per classe, dagli\dategli un occhio così sarà facile sapere quale vga fa al caso vostro
Peggio della radeon e della gt540.
QUI (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-520MX.54717.0.html) alcune caratteristiche.
Posto sto link circa ogni 2-3 pagine, ci sono TUTTE le vga in ordine e divise per classe, dagli\dategli un occhio così sarà facile sapere quale vga fa al caso vostro
Grazie mille,,,quindi Asus X53sc sx0 i5-2410m ram 4gb hd 320 nvidia 520mx con 1gb dedicato a 449 è da lasciar perdere?
marcoclem
10-09-2011, 15:54
@pecio84: Perdona la mia insistenza, ma da un occhiata qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_ATI_Graphics_Processing_Units#Radeon_HD_6xxxM_Series) e qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_Nvidia_graphics_processing_units#GeForce_500M_.285xxM.29_series): la radeon ha quasi il doppio dei Gigaflops e batte la gf in molti altri campi (a parte la frequenza della ddr, ma comunque la bandwith è la stessa), in particolare è molto più forte in termini di shaders. Per quanto riguarda il processore invece in cosa l'i3 (che nasce di fascia medio-bassa) è meglio del phenom (che è di fascia media)? Ti prego di avere pazienza:)
Per quanto riguarda l'asus di filvas, secondo me l'intento di asus (correggetemi se sbaglio) era fare un notebook che sfruttasse il dual graphic sandybridge+grafica discreta, quindi potrebbe saltare fuori una soluzione con grafica decente, no?
@pecio84: Perdona la mia insistenza, ma da un occhiata qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_ATI_Graphics_Processing_Units#Radeon_HD_6xxxM_Series) e qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_Nvidia_graphics_processing_units#GeForce_500M_.285xxM.29_series): la radeon ha quasi il doppio dei Gigaflops e batte la gf in molti altri campi (a parte la frequenza della ddr, ma comunque la bandwith è la stessa), in particolare è molto più forte in termini di shaders. Per quanto riguarda il processore invece in cosa l'i3 (che nasce di fascia medio-bassa) è meglio del phenom (che è di fascia media)? Ti prego di avere pazienza:)
Per quanto riguarda l'asus di filvas, secondo me l'intento di asus (correggetemi se sbaglio) era fare un notebook che sfruttasse il dual graphic sandybridge+grafica discreta, quindi potrebbe saltare fuori una soluzione con grafica decente, no?
Guarda, purtroppo spesso le comparazioni teoriche lasciano il tempo che trovano, su altri siti comparando la mia HD3870 512mb gddr4 del desktop con altre schede più recenti, sembra che la mia stia sopra in tante cose...poi quando capita la prova sul campo, fa la metà dei fps...
Ti so dire solamente che, sui giochi, la gt540m è un pelo meglio della 6650, poi alla fine cambierà 1 o 2 fps, quindi sono assolutamente paragonabili, ma potendo scegliere... :)
QUI (http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6650M.43962.0.html) sempre tra benchmark e giochi, la gt540m ottiene un 3% di "vantaggio" rispetto alla 6650 :)
Per quanto riguarda il processore invece, l'X3 è a 2,1ghz mentre l'i3-380 è a 2,53, poi ci sono differenze a livello di cache, e altri tecnicismi su cui non entro non avendone piena padronanza, ma dal punto di vista dei benchmark, orientativamente l'x3 sta a "giocarsela" con l'i3-330 mentre l'i3-380 è, diciamo, nella fascia dell'X4, soprattutto visto che, anche lì, su applicazioni non perfettamente studiate per sfruttare il multicore, è preferibile il dual core intel...e che tantissime applicazioni non sfruttano i quadcore ancora, giochi compresi spesso...
QUI (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) trovi una lista di tutte le cpu mobile (e alcune desktop) ordinate per potenza, anche per farti un'idea generale :)
marcoclem
10-09-2011, 16:22
Ok, mi hai convinto, in effetti i bench non li avevo guardati con attenzione. Valuterò attentamente:)
In alternativa avresti altre proposte su quella fascia di prezzo? Magari non necessariamente spinti sulle prestazioni grafiche ma più adatti al lavoro.
L'idea di filvas a 450€ non mi sembrava male: a parte quell'hd così scarso che stona con tutto il resto non mi sembra male..in più forse ha il supporto per la dual graphic, fermo restando che monta un signor processore:cool:
EDIT: i portatili da 15 hanno uno o due slot per hd da 2,5"? mi è venuto il dubbio..
Ok, mi hai convinto, in effetti i bench non li avevo guardati con attenzione. Valuterò attentamente:)
In alternativa avresti altre proposte su quella fascia di prezzo? Magari non necessariamente spinti sulle prestazioni grafiche ma più adatti al lavoro.
L'idea di filvas a 450€ non mi sembrava male: a parte quell'hd così scarso che stona con tutto il resto non mi sembra male..in più forse ha il supporto per la dual graphic, fermo restando che monta un signor processore:cool:
EDIT: i portatili da 15 hanno uno o due slot per hd da 2,5"? mi è venuto il dubbio..
Di norma un solo slot, ma puoi informarti sui singoli modelli :)
Se non hai bisogno di giocare, io personalmente punterei sui nuovi i5 sandy bridge (li riconosci, hanno 4 numeri prima della "m", i vecchi invece ne hanno solo 3) con la intel integrata, che è una signora scheda integrata, al livello delle discrete entry level di precedente generazione.
Quel che io guarderei però, se dovessi comprarmi oggi un portatile per lavoro\studio\svago (non giochi), oltre alla cpu più aggiornata possibile, sarebbe lo schermo imprescindibilmente a led, le USB 3, un peso ridotto con una autonomia discreta, e magari l'hd a 7200rpm, che fa la differenza nell'uso giornaliero molto più di qualche mhz in più o in meno sul processore ;)
Maiden26
10-09-2011, 16:34
Quel che io guarderei però, se dovessi comprarmi oggi un portatile per lavoro\studio\svago (non giochi), oltre alla cpu più aggiornata possibile, sarebbe lo schermo imprescindibilmente a led, le USB 3, un peso ridotto con una autonomia discreta, e magari l'hd a 7200rpm, che fa la differenza nell'uso giornaliero molto più di qualche mhz in più o in meno sul processore ;)
quello che sto cercando anche io, ma non mi pare di vedere molto in questa fascia di prezzo....consigli??
marcoclem
10-09-2011, 16:44
E' proprio per la sandy bridge che avevo valutato il lenovo..però non conosco la marca e non sono convinto della qualità. Lo schermo a led non mi interessa molto, mentre usb 3.0 e hdd veloci (all'inizio volevo un portatile con ssd, ma non se ne trovano sotto i 1000€:cry: ) non li mettono sui laptop mainstream purtroppo. Per questo ti chiedevo degli slot: se il portatile ha uno slot libero gli monto un ssd e se proprio un hdd ibrido:).
@filvas: ti posso chiedere dove hai trovato quell'asus a quel prezzo?
QUI (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html) trovi una lista di tutte le cpu mobile (e alcune desktop) ordinate per potenza, anche per farti un'idea generale :)
Ora capisco perchè c'è tutto questo ginepraio, ho dato un'occhiata alle CPU e sono una miriade con infine varianti, già decidere quale CPU è un'impresa, se aggiungiamo la variabile Vga si complica tutto, poi ogni marca fa modelli diversi e rimane solo di gridare "aiuto!".
Esempio per la cpu Intel i5 che è abbastanza potente anche se non costosissima, ci sono 15 modelli, di prima e seconda generazione, Sandy Bridge, Arrendale, Clarsdale, a 32nm e 45nm, e che cavolo, fortunatamente ci sono forum come questi in cui uno può chiedere un parere, altrimenti si rischia di prendere toppate mostruose.
Hyperion
10-09-2011, 17:19
L'hd lo puoi cambiare, e puoi scegliere modello e caratteristiche.
Io andrei su caratteristiche intrinseche del portatile, non modificabili: qualità dello schermo, della tastiera, ergonomia generale (quanto scalda, e dove), poi anche il livello della garanzia (ma con portatili sotto i 500 € ha poco senso parlarne).
Anche se in questa discussione raramente vengono menzionate.
L'hd lo puoi cambiare, e puoi scegliere modello e caratteristiche.
Io andrei su caratteristiche intrinseche del portatile, non modificabili: qualità dello schermo, della tastiera, ergonomia generale (quanto scalda, e dove), poi anche il livello della garanzia (ma con portatili sotto i 500 € ha poco senso parlarne).
Anche se in questa discussione raramente vengono menzionate.
Si parla di portatili sotto un certo prezzo, per cui, andare a comprare altre 50-60-70€ di hard disk, già è una fetta importante del budget che si ha a disposizione mediamente (4-500€) ergo averlo integrato già come si deve, è la cosa migliore :)
Per la garanzia, a parte la Dell o linee business, credo che orientativamente si equivalgano tutte le grandi marche, con testimonianze di sdegno ora verso l'una ora verso l'altra...
Per quanto riguarda il calore, a parte forni veri e propri come la serie G62 (che ho sempre sconsigliato) il resto è già abbastanza pronosticabile a seconda delle componenti interne...se metti un sandy bridge con vga integrata, è plausibile che anche se l'areazione interna è fatta alla carlona, il portatile resti discretamente fresco...se mettiamo un phenom quad core e una gt 540\hd 6650...beh, stiamo parlando di portatili da 4-500€ per cui già bisogna ringraziare che si trovino quelle componenti, di più non si può proprio chiedere, imho :D
Modelli da consigliare di preciso non ne ho, per quelli che me l'hanno chiesto, perchè non sto valutando l'acquisto immediato, quindi non mi sono informato su specifici modelli, mi dispiace...un aiuto lo può dare trovaprezzi, se scrivete per esempio "i5-xxxx" insieme alla vga che cercate eventualmente, nella categoria portatili di norma trovate i risultati migliori, a quel punto se non trovate il thread ufficiale qui su hwup, può essere utile una breve ricerca su google per le recensioni online, se esistono :)
marcoclem
10-09-2011, 17:52
ok, grazie di tutto Pecio:)
ti elenco alcuni modelli con processori "i5" (dato che ti serve velocità) con prezzo massimo 549 euro:
HP Pavilion dv6-6131s
ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk
TOSHIBA Satellite C660-1RK
Come ti hanno già scritto l'i3 è superiore ma da possessore del pc in firma con phenom X2 quindi dual core ..non rimpiango nulla..anzi... questo pc viaggia da paura con tutto :D dal lavoro ai giochi... non lo uso per fare cose pesanti ...video editing massiccio ecc... che comunque non faccio mai. Se vuoi acquistare il phenom vai pure sereno.. altrimenti l'i3..o vedi se c'è qualche altra offerta..io non ne ho trovate per ora :)
alibella
11-09-2011, 01:11
Marca HP
Modello G62-b28SL - XF277EA
Tipo di PC Notebook
Tipo di processore Intel Pentium
Modello del processore Intel Pentium P6100 / 2 GHz
Velocità del processore [Ghz] 2 Ghz
Calcolo a 64 bit si
Tipo chipset Mobile Intel HM55 Express
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Localizzazione Italiano / Itali
Memoria cache
Tipo L3
Dimensione [KB] 3072 KB
Memoria RAM
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Tecnologia RAM DDR3 SDRAM
RAM installata [MB] 4096 MB
RAM massima [MB] 4096 MB
Configurazione 2 x 2 GB
Hard Disk [GB] 320 GB
Velocità di rotazione Hard Disk [rpm] 7200 rpm
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Memoria ottica
Tipo memoria ottica DVD±RW (±R DL) , DVD-RAM
Etichettatura dischi si
Tecnologia etichettatura LightScribe Technology
Audio
Casse integrate si
Caratteristiche Altoparlanti Altec Lansing
Uscita audio Scheda audio
Ingresso audio Microfono
Video
Processore Grafico Intel HD Graphics Dynamic Video Memory Technology 5.0
Memoria grafica totale disponibile [MB] 1696 MB
Schermo
Lunghezza diagonale [Pollici] 15.6 Pollici
Tipo schermo TFT
Caratteristiche BrightView
Risoluzione max 1366 x 768
Widescreen si
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Software
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Software incluso Microsoft Internet Explorer, Cyberlink PowerDVD, Adobe Flash Player, Adobe Reader, Windows Live, Norton Online Backup (30 giorni di prova), CyberLink DVD Suite, Windows Live Messenger, CyberLink Youcam, HP Support Assistant, HP Advisor, HP Games Console, Norton Internet Security 2011 (60 giorni di abbonamento), HP Setup
Microsoft Office precaricato si
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad|Lettore di schede 5 in 1
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-300
Aspetto
Dimensioni [mm] 374x37x246 mm
Peso [kg] 2.2 kg
Colore Argento con motivi a forma di prisma
Espansione/connettività
Scheda Rete Ethernet Integrata si
WiFi Integrato 802.11n, 802.11b, 802.11g
Numero Porte USB 2.0 3
VGA out si
Audio/Video out si
Lettore MemoryCard Secure Digital, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card, Xd
Slot di espansione 2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM a 204 pin
Networking
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Dispositivo di rete Adattatore di rete
Wireless LAN supportata si
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Webcam
Integrata si
Alimentazione
Potenza erogata [W] 65 W
Dispositivi di alimentazione Esterno
Batteria
Tipo batteria Ioni di litio
Numero di celle 6
Numero batterie installate 1
Altre informazioni
Standard ambientali
Certificazione Energy Star si
Garanzia 1 anno
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - parti e manodopera - 1 anno - ritiro e riconsegna
a 299 da darty troppo scarso? troppo datato?
G62 = forni = scaffale
Poi 300€ per un p6100 è buono, ma non è un'offerta da strapparsi i capelli, quindi non vale la pena
aspiterina
11-09-2011, 08:54
Dopo 5 anni causa caduta accidentale si rompe in modo definitivo il mio adorato HP9244(comprato grazie ai consigli del forum)
che dire signor notebook....ci ho fatto di tutto..
1)giocato ai maggiori giochi del periodo 2006/2009 con dettagli medi
2) usato programmi di video editing,programmazione web etc.
pagato 1300 euro...ora dopo 5 anni noto che portatili da 500 euro sono decisamente piu potenti...quindi farebbero tutti al caso mio...
ma tra nuovi processori...schede grafiche etc per me sono tutti uguali..
quindi la scelta dipende soprattutto dal :
- eleganza del portatile
- peso
- dimensioni (un 15 pollici fatto bene non quei scatoloni di anni fa)
- continuare a lavorare con la suite adobe
- e giochicchiare a giochi a medio basso livello
sarei disposto a spendere tra le 400/500 euro....ma potrei arrivare a 600 se tra i consigli trovassi uno dei portatili in promozione unieuro con il buono del 50%
grazie
molochgrifone
11-09-2011, 10:25
ti elenco alcuni modelli con processori "i5" (dato che ti serve velocità) con prezzo massimo 549 euro:
HP Pavilion dv6-6131s
ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk
TOSHIBA Satellite C660-1RK
Grazie ;)
Fabius84
11-09-2011, 13:04
Budget: 350/400
Requisiti: schermo da 15 e buon processore con 4 giga ram
Nessun'altra esigenza.
Cosa c'è sul mercato?
Grazie
Budget: 350/400
Requisiti: schermo da 15 e buon processore con 4 giga ram
Nessun'altra esigenza.
Cosa c'è sul mercato?
Grazie
acer 5742g da saturnonline o da mediaworld online.
Il prezzo sul primo è un pò più basso.
Sono stati velocissimi e il portatile è veramente ottimo;)
phicrand_6358
11-09-2011, 17:21
Budget: 400
Requisiti:
Schermo: 13.3 preferibilmente OPACO
CPU: preferibilmente AMD LLano
Robustezza
Segnalazioni mooolto ben accette anche in futuro e anche in MP :) :oink:
acer 5742g da saturnonline o da mediaworld online.
Il prezzo sul primo è un pò più basso.
Sono stati velocissimi e il portatile è veramente ottimo;)
confermo, 369 euro è un ottimo prezzo, basta pensare che un netbook con scheda video da 1gb per lo più "gt540" costa dai 399 euro in su, se poi aggiungi anche un processore "i3" il prezzo cresce ancora di più
OutOfMind
11-09-2011, 23:48
Salve a tutti, a causa del vecchio scatolone che sta x tirare le cuoia, mi trovo a dover trovare un rimpiazzo x l'ufficio, non ho grosse pretese, il budget è intorno ai 400€ ma dato che acquisto un nuovo pc vorrei cogliere l'occasione x prenderne uno che a prestazioni gaming sia superiore alla mia attuale gforce 8600gt che ho nella configurazione in firma e che uso a casa, pensate che possa trovare qualcosa a quel prezzo?
Grazie a tutti
Budget: 400
Requisiti:
Schermo: 13.3 preferibilmente OPACO
CPU: preferibilmente AMD LLano
Robustezza
Segnalazioni mooolto ben accette anche in futuro e anche in MP :) :oink:
difficile
con meno di 400€ un portatile robusto 15'' glossy con un procio recente si trova, ma:
13.3 è una misura "costosa"
LLano è recentissimo e non credo ci siano portatili in commercio
lo schermo opaco è quasi una rarità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.