View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
devo comprare un portatile per la mia ragazza perchè il suo vecchio pc occupa troppo spazio nella casa nuova ed è vecchiotto.. attualmente ha un vecchio socket A che va anche abbastanza bene per le sue esigenze
office, internet, p2p, posta, film, solite cose "normali"
non vorrebbe spendere un capitale però non le voglio nemmeno far prendere una schifezza...
Metto le specifiche "ideali che cerco" non perchè lo voglio esattamente così ma per dare un'idea di cosa le serve:
- possibilmente senza o.s. (le metto ubuntu)
- non gioca e fa veramente poca roba quindi la peggiore delle svga va benissimo
- possibilmente con la webcam
- ottima assistenza e possibilmente qualità dei materiali
Un utente mi ha gentilmente segnalato QUESTO (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_161831/HP/?advancedSearch=y) che andrebbe pure bene come prestazioni e prezzo ma preferireri molto un notebook basato su intel in quanto vendo cpu mobile e potrei facilmente in futuro fare un upgrade
i budget è intorno ai 350/360.. per carità se veramente ne vale la pena qualcosa di più sempre tenendo conto che le cose che fa sono veramente basilari
Io ho appena comprato (è arrivato un'ora fa) il 6735B, le impressioni iniziali sono ottime. Se vuoi Intel, guarda il 550 sempre HP, anche lui si trova con FreeDOS (e sul forum qui c'è anche un thread semi-ufficiale).
Teoricamente, i 6735b/s esistono anche con CPU Intel.
mi sapresti dire dove lo hai preso e quanto hai speso?
mi sapresti dire dove lo hai preso e quanto hai speso?
Preso da GigaPC (è il prezzo più basso su trovaprezzi). 307 e spiccioli spedito a casa. Ottimo prezzo, consegna velocissima: ho ordinato lunedì notte e mi è arrivato verso le 13. ;) Ripeto, impressioni iniziali ottime in rapporto al prezzo, poi come caratteristiche è migliore del 6735s, che ho scartato anche per l'estetica (visto dal vivo all'emmezeta, non mi aveva colpito per niente, quest'altro è molto meglio a mio gusto).
Non ho ancora un OS da installarci, devo andare a prenderlo. Ma credo che nel frattempo ci metto ubuntu tanto per giochicchiarci un po' (sono a totale digiuno di Linux).
non è male in effetti.. non è un mostro di prestazioni ma costa come un netbook praticamente.. mi hai dato una buona alternativa...
ci penso un attimino, se fai qualche test più approfondito ben venga!
tnx
estetica a parte cosa ha di più di quello che ho segnalato io?
caurusapulus
22-07-2009, 14:29
Tenuto conto del prezzo, hai fatto veramente un ottimo acquisto.
Mi piace inoltre la "politica" di fornirlo senza sistema operativo.
non è male in effetti.. non è un mostro di prestazioni ma costa come un netbook praticamente.. mi hai dato una buona alternativa...
ci penso un attimino, se fai qualche test più approfondito ben venga!
tnx
estetica a parte cosa ha di più di quello che ho segnalato io?
Come dicevo nel thread ufficiale, per il momento rimango fermo in attesa di poter installare Vista dopo che risolvo alcuni problemi alla connessione internet (e ci vorrà del tempo perché devo fare prove etc). Se mi anticipi che tipo di prove vuoi che faccia, dimmelo così me le segno se dovessero esulare dal mio utilizzo tipico. ;)
Come caratteristiche in più a memoria cito: gigabit LAN, porta firewire, batteria da 55Whr (anche se sempre 6 celle). Forse ha anche il bluetooth, mi sembrerebbe fin troppo bello però :D ah, poi c'è la tastiera resistente ai liquidi (non ricordo il nome preciso in inglese, ma dovrebbe averla pure l's se non sbaglio) e l'HP 3D drive guard, una sorta di protezione per l'HD o cose del genere (questo di sicuro sull's non c'è). Queste sono le cose che cito a memoria, senza contare il touchpad che secondo me è migliore di questo.
L'ali è piccolo confronto a quel mattone che fornisce Dell :D ed è da 90W (mia sorella ha un HP Pavilion e l'ali è ancora più piccolo essendo da 65W, devo poi confrontarli per vedere se può comunque funzionare).
Tenuto conto del prezzo, hai fatto veramente un ottimo acquisto.
Mi piace inoltre la "politica" di fornirlo senza sistema operativo.
Beh considera che il 6735s, che avevo valutato in un primo momento, con 330 euro lo compri con Vista incluso. Questo 6735b, invece, costava 400. Alla fine ho optato per le caratteristiche e l'estetica migliori a mio gusto, e l'ho pagato pure meno (il 6735s con FreeDos si trova a 315) tanto Vista tra poco va in pensione.
Alla fine ho optato per il Dell.
Studio 15
Intel Core Duo T6500 2.1 GhZ
ATI RADEON HD 4570 512 MB
4 giga di RAM
Certo, il prezzo non è 500, bensì 650 €...
Che dite, buon aquisto?
THE MATRIX M+
23-07-2009, 06:16
Studio 15
4 giga di RAM
Che dite, buon aquisto?
Ottimo acquisto;)
Studio 15
4 giga di RAM
Che dite, buon aquisto?
Sì, mi auguro solo che non ti capiti uno schermo Samsung :D che dicono sia il peggiore del lotto (può montare 3 schermi diversi). Se hai preso il FullHD non corri rischi.
Sì, mi auguro solo che non ti capiti uno schermo Samsung :D che dicono sia il peggiore del lotto (può montare 3 schermi diversi). Se hai preso il FullHD non corri rischi.
no niente full HD, vi farò sapere se monta samsung o no.
no niente full HD, vi farò sapere se monta samsung o no.
Spero ti capiti un bell'LG allora. :D
...piccola domanda da perfetto ignorante...in questa fascia di prezzo che processore è consigliato?
AMD o INTEL??
THE MATRIX M+
23-07-2009, 18:56
...piccola domanda da perfetto ignorante...in questa fascia di prezzo che processore è consigliato?
AMD o INTEL??
Intel for ever:O
:D
Intel for ever:O
Sentivo dire la stessa indentica cosa nei tempi di P4, ma era AMD for ever :D
Ci sono molti portatili con turion x2 che secondo me sono meglio di varie c2d.. Conta anche il resto di configurazione..
THE MATRIX M+
23-07-2009, 19:16
Sentivo dire la stessa indentica cosa nei tempi di P4, ma era AMD for ever :D
Ci sono molti portatili con turion x2 che secondo me sono meglio di varie c2d.. Conta anche il resto di configurazione..
Certo e non sono per niente fan di intel, anzi sull'htpc ho un ottimo 5000+ e preferisco quello piuttosto di un core2duo per ovvi motivi (non scalda per niente). Sul portatile ho un t5800 e sinceramente non so a quale amd corrisponda ma lo trovo un ottimo processore.:)
OT: come sai ci sono stati i willy, i nw, i prescott...non possiamo generalizzare. Ma anche allora sul barebone preferivo un bel 2500+ piuttosto che il prescott...per altrettanti ovvi motivi:asd: FINE OT.
Tornando in topic non saprei proprio consigliarti quale cpu amd prendere:boh:
Gabrieleg
23-07-2009, 21:37
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio vecchio pc (Prossimo ai gloriosi nove anni di vita) con un notebook, quindi utilizzarlo come un desktop replacement.
Ho individuato questo pc fra le offerte MW (Al prezzo di 499.00 euro):
TOSHIBA Satellite A300-271
Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,4" Wide TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD3650 512MB dedicata
Bluetooth
Non gioco e non mi serve per la grafica...però l'unica cosa che chiedo al mio prossimo pc è quello di vedere dei video/film fluentemente e soprattutto aprire file word, excel e svariate pagine Internet contemporaneamente senza rallentamenti (Cose che il mio buon Pentium III a 600 Mhz non mi fa più da un bel pezzo ormai...:cry: ).
- Può soddisfare le mie esigenze descritte sopra questo pc?
- E' buono il rapporto qualità prezzo dello stesso?
- Trovo qualcosa di meglio in giro al momento ad un prezzo simile?
Grazie a tutti quanti mi vorranno rispondere!
Ciao,
Gabriele
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio vecchio pc (Prossimo ai gloriosi nove anni di vita) con un notebook, quindi utilizzarlo come un desktop replacement.
Bluetooth
Non gioco e non mi serve per la grafica...però l'unica cosa che chiedo al mio prossimo pc è quello di vedere dei video/film fluentemente e soprattutto aprire file word, excel e svariate pagine Internet contemporaneamente senza rallentamenti (Cose che il mio buon Pentium III a 600 Mhz non mi fa più da un bel pezzo ormai...:cry: ).
Ciao,
Gabriele
Io lo prenderei al volo, anzi, lo volevo prendere, ma il mio budjet è inferiore, vediamo cosa dicono gli altri!
Adesso sono su un Toshiba A100 e ha sempre funzionato senza mezzo problema! ;)
Ciao a tutti,
Bluetooth
Ciao,
Gabriele
A 499 prendi il Dell Inspiron 15 che è decisamente un altro pianeta. La cpu di questo Toshiba è ridicola, e Dell è anche migliore come marca.
Pardon, ero convinto che fosse un core 2 duo la CPU... Forse mi confondo con un'altro modello... :muro:
Pardon, ero convinto che fosse un core 2 duo la CPU... Forse mi confondo con un'altro modello... :muro:
Se non erro è un Celeron Dual Core. Le "vere" Core2Duo sono dal T4xxx in su.
Gabrieleg
24-07-2009, 07:58
Grazie per le risposte!
Avrei 1000 domande da fare, ne sintetizzo però 4:
1. Cambia così tanto da un Celeron dual core ad un Intel Core 2 Duo?
2. Questa caratteristica è sufficiente per non rendere valido l'acquisto del notebook?
3. La scheda video del Toshiba in questione è di buon livello con 512 mb dedicati?
4. Trovo qualcosa di meglio aggiungendo un 100 euro in più massimo?
P.S. Ho dato un'occhiata al notebook che mi avete suggerito (Dell Inspiron 15).
Sì, ha un processore migliore e costa uguale al Toshiba A-300 (499.00 euro), ma ha solo un anno di garanzia e meno caratteristiche rispetto al Toshiba (Meno RAM, no Bluetooth, no webcam e microfono integrati, scheda video inferiore).
Come marca poi non saprei, io ho sempre sentito parlare bene dei Toshiba...
Attenzione oggi e domani negli aipercop solo con la tessera soci(che può essere anche di un vostro parente) c'è il 20% di sconto sul multimediale, portatili compresi; lo sconto è cumulabile con le offerte per cui ad esempio:
asus x5DAB-SX034C amd zm-84, HDD320, ati 4570 in offerta a 599 viene 480€ circa
packardbell ML65-T-101IT intel T6400, HDD250, ati 4350 @499 scontato viene 400€ circa
tutti e due con vista home premium (quindi con la possibilità di upgrade gratuito a seven).
io mi sono preso l'e-machines e525 con celeron 900 2,2GHz 3GB ram, hdd160 a 279,20€
l'e-machines non si trova dappertutto, ieri sono stato a borgo panigale e non c'era, in via marco polo si (parlo di bologna) :)
packardbell ML65-T-101IT intel T6400, HDD250, ati 4350 @499 scontato viene 400€ circa
Non è che se ti faccio un bonifico bancario me ne accatteresti uno? :D :ave:
Parlando sempre di offerte ho trovato anche questa @ 399€.
Acer 5535-604G25mn
Cpu: AMD QL-60 (1 MB L2 cache, 1.90 GHz, DDR2 667 MHz)
Ram: 4096 MB DDR2 667MHz
Hard disk: 250 Gb 5400 rpm SATA
Schermo: 15.4 16:9 WXGA TFT LCD - Risoluzione 1280 x 800
Scheda video: ATI Radeon HD 3200
Sistema Op.: Windows Vista Home Premium.
Ho dato un'occhiata in rete e non lo si trova a meno di 499€ (prezzo minimo).
Che dite....può essere un buon rapporto prestazioni/prezzo?
Anche perchè in rete ho trovato l'Acer 5536-643G25mn al prezzo di 499€ e le uniche differenze sono:
1) QL-64 al posto del QL-60 del 5535.
2) 3GB Ram contro i 4GB del 5535.
Sinceramente 100€ in meno per una CPU leggermente meno potente ma con 1GB di RAM in più mi sembra buono no?
Grazie per le risposte!
Avrei 1000 domande da fare, ne sintetizzo però 4:
1. Cambia così tanto da un Celeron dual core ad un Intel Core 2 Duo?
2. Questa caratteristica è sufficiente per non rendere valido l'acquisto del notebook?
3. La scheda video del Toshiba in questione è di buon livello con 512 mb dedicati?
4. Trovo qualcosa di meglio aggiungendo un 100 euro in più massimo?
P.S. Ho dato un'occhiata al notebook che mi avete suggerito (Dell Inspiron 15).
Sì, ha un processore migliore e costa uguale al Toshiba A-300 (499.00 euro), ma ha solo un anno di garanzia e meno caratteristiche rispetto al Toshiba (Meno RAM, no Bluetooth, no webcam e microfono integrati, scheda video inferiore).
Come marca poi non saprei, io ho sempre sentito parlare bene dei Toshiba...
Se hai dubbi su Dell mi sa che ti conviene dare una lettura in giro per il forum e non solo. Non c'è marca migliore, a mio avviso. E ho avuto/ho portatili HP, Dell, Sony, ASUS, Acer e anche Toshiba.
Sull'anno di garanzia, guarda che non cambia molto con Toshiba, in quanto secondo la normativa italiana attuale, basata sulle direttive europee, il secondo anno di garanzia copre solo difetti che il notebook aveva in origine. E converrai con me che, se un difetto c'è da subito, perché non avresti dovuto ricorrere subito all'assistenza? Senza contare che dopo un anno e mezzo (ad esempio) di vita del portatile sarebbe quantomeno difficile dimostrare che il difetto c'era dall'inizio e non sia conseguenza dell'usura quotidiana. E' la tua parola contro la loro, che hanno il coltello dalla parte del manico. Nel forum c'è un thread in sticky a riguardo, leggi anche quello.
Poi, se vuoi comprare il Toshiba fai pure.
Per la VGA, che ci devi fare?
Parlando sempre di offerte ho trovato anche questa @ 399€.
Acer 5535-604G25mn
Cpu: AMD QL-60 (1 MB L2 cache, 1.90 GHz, DDR2 667 MHz)
Ram: 4096 MB DDR2 667MHz
Hard disk: 250 Gb 5400 rpm SATA
Schermo: 15.4 16:9 WXGA TFT LCD - Risoluzione 1280 x 800
Scheda video: ATI Radeon HD 3200
Sistema Op.: Windows Vista Home Premium.
Ho dato un'occhiata in rete e non lo si trova a meno di 499€ (prezzo minimo).
Che dite....può essere una bella macchina al prezzo a cui stà ora?
Anche perchè in rete il 5536-643G25mn lo si trova a 499€ e di diverso ha un QL-64 al posto del QL-60, ma con 1GB di ram in meno, per cui l'offerta di cui parlo non mi pare male no?
Secondo me è ok.
la mia ragazza sta valutando un dell ma le serve abbastanza in fretta... sono veloci le spedizioni?
Jammed_Death
24-07-2009, 14:10
c'è qualche novità sui 300 euro? a parte i soliti 3 modelli :D
la mia ragazza sta valutando un dell ma le serve abbastanza in fretta... sono veloci le spedizioni?
Per quella che è la mia esperienza: prendendo un modello "pronto" (quindi zero modifiche) e pagando subito con carta di credito, circa una settimana...
a parte che non avrei tempo domani, l'offerta è valida solo per 1 prodotto ogni tessera socio
Mi unisco alla discussione in quanto alla ricerca di un portatile uso office/internet sul quale saltuariamente avrei necessità di collegare una scheda TV usb. Il budget è<400€. Personalmente preferirei un HP, ma ho trovato questa offerta:
ACER TM5730 T5870/2GB/160VB XPP a 398 €?
"Il notebook ACER serie TravelMate modello 5730-6B2G16MN integra una CPU Intel Core2 Duo T5870 operante a 2.0GHz, 2Gb di memoria So-ddr2, un Hard disk da 160GB ed un masterizzatore DVD-RW. La sezione video è destinata al chip Intel GMA X4500HD con espansione di memoria dinamica attraverso quella di sistema ed al monitor WideScreen di 15.4” in grado di operare ad una risoluzione di 1280x800 pixel. La sezione audio pilota due casse integrate stereo Acer 3DSonic, mentre la connettività prevede una connessione di rete via cavo ethernet da 10/100/1000Mbps, una wireless Lan sino a 54MB/s (standard g), il modem 56k e bluetooth v2.
Inoltre dispone di 4 porte USB 2.0, di un’uscita VGA, un'uscita HDMI e un card reader 5-in-1. Il notebook viene fornito con sistema Microsoft Windows Vista Business, cd recovery per Windows XP Professional ed una ricca dotazione Software."
Che ne pensate?
unnilennium
25-07-2009, 10:48
Mi unisco alla discussione in quanto alla ricerca di un portatile uso office/internet sul quale saltuariamente avrei necessità di collegare una scheda TV usb. Il budget è<400€. Personalmente preferirei un HP, ma ho trovato questa offerta:
ACER TM5730 T5870/2GB/160VB XPP a 398 €?
"Il notebook ACER serie TravelMate modello 5730-6B2G16MN integra una CPU Intel Core2 Duo T5870 operante a 2.0GHz, 2Gb di memoria So-ddr2, un Hard disk da 160GB ed un masterizzatore DVD-RW. La sezione video è destinata al chip Intel GMA X4500HD con espansione di memoria dinamica attraverso quella di sistema ed al monitor WideScreen di 15.4” in grado di operare ad una risoluzione di 1280x800 pixel. La sezione audio pilota due casse integrate stereo Acer 3DSonic, mentre la connettività prevede una connessione di rete via cavo ethernet da 10/100/1000Mbps, una wireless Lan sino a 54MB/s (standard g), il modem 56k e bluetooth v2.
Inoltre dispone di 4 porte USB 2.0, di un’uscita VGA, un'uscita HDMI e un card reader 5-in-1. Il notebook viene fornito con sistema Microsoft Windows Vista Business, cd recovery per Windows XP Professional ed una ricca dotazione Software."
Che ne pensate?
per quel prezzo é buono.anche io preferivo hp,e poi ho preso acer...
Se lo fanno arrivare anche da me lo prendo pure io il Acer 5730, esteticamente non è bellissimo, però ha un buon rapporto potenza/prezzo... :) ;)
darkhawk78
26-07-2009, 10:47
Devo prendere un nuovo portatile, alla fine la scelta si è ristretta tra due:
Dell Ispiron 15
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T6500 (2.1GHz, 800MHz, 2MB)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Monitor Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
Schede video Intel Integrated GMA 4500MHD
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [1 x 2.048 + 1 x 1.024], 800 MHz
Dischi fissi Disco rigido SATA da 250 GB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
a €499 + 29 di spedizione = €528
oppure
ACER 5930G
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T5800, RAM 3072Mb, Hard Disk 250GB, scheda grafica NVidia GeForce 9600M-GT 512MB, display 15.4" WXGA CB, DVD super multi, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2 battery, HD CrystalEye, Gemstone M.
a €539 + 11 di spedizione = €550
Cosa mi consigliate anzi?
THE MATRIX M+
26-07-2009, 11:02
Devo prendere un nuovo portatile, alla fine la scelta si è ristretta tra due:
Dell Ispiron 15
Processore Intel® Core™ 2 Duo Processor T6500 (2.1GHz, 800MHz, 2MB)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Monitor Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
Schede video Intel Integrated GMA 4500MHD
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [1 x 2.048 + 1 x 1.024], 800 MHz
Dischi fissi Disco rigido SATA da 250 GB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
a €499 + 29 di spedizione = €528
oppure
ACER 5930G
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T5800, RAM 3072Mb, Hard Disk 250GB, scheda grafica NVidia GeForce 9600M-GT 512MB, display 15.4" WXGA CB, DVD super multi, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2 battery, HD CrystalEye, Gemstone M.
a €539 + 11 di spedizione = €550
Cosa mi consigliate anzi?
Il secondo.
Secondo me è ok.
Ho perso l'offerta è ti ho mandato un PM.
Cmq chiedo anche quì sul forum.
Che differenze ci sono tra il 6735s e il 6735b?
Al di là dell'estetica (può piacere uno o l'altro) ma a livello HW non sono uguali? (ovviamente parlo per quelli che si trovano a 300€ c.a.)
Grazie mille!;)
Il secondo.
Solo se deve giocare però.
Ho perso l'offerta è ti ho mandato un PM.
Cmq chiedo anche quì sul forum.
Che differenze ci sono tra il 6735s e il 6735b?
Al di là dell'estetica (può piacere uno o l'altro) ma a livello HW non sono uguali? (ovviamente parlo per quelli che si trovano a 300€ c.a.)
Grazie mille!;)
Le differenze sono minime.
Il B ha qualche porta in più (firewire e seriale, e la LAN è gigabit) e basta sostanzialmente. Sarebbe interessante mettere a confronto i monitor. :)
psichedelia
27-07-2009, 13:45
Acer EX5230
Celeron M575 / 1GB RAM / HD 160GB DASP / 15,4" crystalbrite / Vista Home Basic / etc.
299 €
Come potrebbe andare come desktop replacement senza troppe pretese (=niente giochi, niente applicativi pesanti, solo internet, Office, vedere (bene) qualche DVD/fine)? Magari aumentando la RAM, visto il modesto costo dell'upgrade... Grazie!
Acer EX5230
Celeron M575 / 1GB RAM / HD 160GB DASP / 15,4" crystalbrite / Vista Home Basic / etc.
299 €
Come potrebbe andare come desktop replacement senza troppe pretese (=niente giochi, niente applicativi pesanti, solo internet, Office, vedere (bene) qualche DVD/fine)? Magari aumentando la RAM, visto il modesto costo dell'upgrade... Grazie!
Ok, compra. E mi raccomando aggiungi 2GB di RAM.
Spider-Luke
29-07-2009, 10:51
Ciao, avrei bisogno di un consiglio:
Sto acquistando per un amico un portatile economico, per farne un utilizzo "semplice" (navigazione internet, qualche foglio di calcolo, ecc).
Fino ad ieri gli avrei preso questo:
HP 6735b
AMD Sempron SI-40 (2,0 GHz), ATI Radeon HD 3200, 3GB Ram, HD 160 GB, schermo 15,4", ecc.
Prezzo: 340 Euro (spedizione inclusa)
Ho scoperto oggi di potermi procurare questo:
HP - Presario CQ61-110SL
Pentium T4200, Intel GMA 4500MHD, RAM 4 GB, HD 160 Gb, schermo: 15.6'' (a led)
Prezzo: 390 Euro (ritiro fisico)
Complessivamente il primo mi pare superiore come scheda grafica, il secondo come processore...
Consigli?
psichedelia
29-07-2009, 14:14
Visto stamattina su un volantino, promozione valida dal 30/07
ACER AS5536-644G25MN ---> 499€
AMD Athlon QL64 / 4GB / 250Gb / 15.6" / Ati HD3200 / WiFi n / WebCam / Vista Home Basic / masterizzatore DVD DL / etc.
Visto stamattina su un volantino, promozione valida dal 30/07
ACER AS5536-644G25MN ---> 499€
AMD Athlon QL64 / 4GB / 250Gb / 15.6" / Ati HD3200 / WiFi n / WebCam / Vista Home Basic / masterizzatore DVD DL / etc.
Decisamente caro, e poi è un Acer.
ho trovato al PAM, (tra la verdura e le zoccole da mare ...) un HP Compaq 6735s SI-40 a 349 euro (finito, ivato), consegna immediata a mano (basta che lo porti via ...)
Sul cartellino col prezzo c'é scritto: Processore AMD Sempron fino a 2 GH (mi hanno confermato dopo numerose telefonate che è un 2000), Memoria ram 3 GB, HD 160 GB.
Sulla etichetta (mezza strappata) c'é, tra l'altro :
HP Compaq 6735s SI-40
Product Number: NM347ES
Serial Number CNU9066TQF.
Pensavo di trovare con questi dati, su internet, una scheda completa (sopratutto il Product Number), ma nulla. Credete che se chiedo alla HP mi daranno notizie ?
Comunque, al di la dei particolari che può avere in più o meno come macchina (sempron 2000, 3 GB RAM, 160 GB HD) e come prezzo cosa ne dite ?
Dimenticavo: il Sempron 2000 è un 32 o 64 bit ?
Sapreste mica dove trovare la scheda tecnica con tutte le caratteristiche ?
Grazie.
ho trovato al PAM, (tra la verdura e le zoccole da mare ...) un HP Compaq 6735s SI-40 a 349 euro (finito, ivato), consegna immediata a mano (basta che lo porti via ...)
Sul cartellino col prezzo c'é scritto: Processore AMD Sempron fino a 2 GH (mi hanno confermato dopo numerose telefonate che è un 2000), Memoria ram 3 GB, HD 160 GB.
Sulla etichetta (mezza strappata) c'é, tra l'altro :
HP Compaq 6735s SI-40
Product Number: NM347ES
Serial Number CNU9066TQF.
Pensavo di trovare con questi dati, su internet, una scheda completa (sopratutto il Product Number), ma nulla. Credete che se chiedo alla HP mi daranno notizie ?
Comunque, al di la dei particolari che può avere in più o meno come macchina (sempron 2000, 3 GB RAM, 160 GB HD) e come prezzo cosa ne dite ?
Dimenticavo: il Sempron 2000 è un 32 o 64 bit ?
Sapreste mica dove trovare la scheda tecnica con tutte le caratteristiche ?
Grazie.
Sempron a 64bit.
Come prezzo è ok, comunque sul web a 330 si trova con Vista e 1GB di RAM (ma con una ventina di euro la porti a 3GB). Sicuro non ci sia Vista in quella versione?
si, ha vista, con 3 GB di Ram ed HD da 160 GB.
Ma poi sono passato da mediaword e ne ho visto altri due un pò più recenti ad un prezzo poco più alto, 399 Euro.
HP CQ60-300SL ed HP CQ60-302SL.
Entrambi hanno schermo 15,6 ", processore Sempron SI-42, HD 250 GB, ma il primo ha due GB di RAM, mentre il secondo ne ha 3.
Uno dei due ha uno slot PCMCIA "condiviso" mi pare "modem/pcmcia" (cioè togliendo il modem si può usare lo slot pcmcia, almeno questo si capiva dal cartellino, ovviamente nessuno ha saputo dirmi di più) e poi entrambi hanno la scheda video Nvidia geforce 8200, che preferisco a quella dell' offerta PAM che invece è una ATI, visto che lo userò sopratutto con linux che in genere va meglio con le nvidia.
Non conosco le differenze fra il sempron SI-40 a 2 GH ed il SI-42 a 2,1 GH, ma penso che il secondo sia più veloce.
Tutto sommato credo che per la differenza (50 Euro) sia meglio una di queste seconde due offerte (HD 90 GB più grande, Processore più veloce, ecc...).
Solo che vorrei capire bene le differenze tra i due modelli di mediaword dato che nessuno ha saputo spiegarmele ...
Ho comprato ieri un Acer 5730 a 398€ nei bennet.
In questo momento lo sconto è da 399€ a 398€, e ho anche chiesto alle commesse...
:confused:
Comunque lo trovo piuttosto buono, costruito bene e una volta ripulito dai programmi preinstallati assolutamente inutili è molto veloce, la scheda grafica anche essendo una 4500mhd la trovo piuttosto buona, vista la presenza di 2gb di RAM.
IMHO, per 399€ è un buon Notebook. ;)
unnilennium
29-07-2009, 19:51
Ciao, avrei bisogno di un consiglio:
Sto acquistando per un amico un portatile economico, per farne un utilizzo "semplice" (navigazione internet, qualche foglio di calcolo, ecc).
Fino ad ieri gli avrei preso questo:
HP 6735b
AMD Sempron SI-40 (2,0 GHz), ATI Radeon HD 3200, 3GB Ram, HD 160 GB, schermo 15,4", ecc.
Prezzo: 340 Euro (spedizione inclusa)
Ho scoperto oggi di potermi procurare questo:
HP - Presario CQ61-110SL
Pentium T4200, Intel GMA 4500MHD, RAM 4 GB, HD 160 Gb, schermo: 15.6'' (a led)
Prezzo: 390 Euro (ritiro fisico)
Complessivamente il primo mi pare superiore come scheda grafica, il secondo come processore...
Consigli?
x l'uso che ne deve fare,van bene entrambi,ma secondo me il secondo é neglio,processore buono e scheda video passabile..cmq dove li hai trovati?
Infatti, io la ho la 4500mhd, e non è così male, sopratutto se accompagnata a una modesta quantità di memoria RAM. ;)
Ok, compra. E mi raccomando aggiungi 2GB di RAM.
Stesso discorso vale anche per il 6735b?
E perchè aggiungere 2GB e non 1GB soltanto?
Avevo letto in giro che era meglio avere la RAM "pari" e non dispari!:stordita:
Stesso discorso vale anche per il 6735b?
E perchè aggiungere 2GB e non 1GB soltanto?
Avevo letto in giro che era meglio avere la RAM "pari" e non dispari!:stordita:
Dico 2GB per la differenza irrisoria di prezzo.
Sul fatto di RAM pari e dispari, è per il dual channel. Ma non comprerai mai un modulo identico a quello di default, a meno di avere un colpo di fortuna :D per cui meglio andare sulla quantità, e poi il dual channel incide pochissimo sulle prestazioni.
Ciao tutti..sono nuovo e vago nel web a notte fonda in cerca di risposte..premessa per pregarvi di avere pazienza,se ho sbagliato a postare qui,se faccio domande senza senso o per eventuali errori di grammatica.
Ho appena comprato un TOSHIBA L300 satellite pro con WinXP.Ci sono dentro un pò di software che non capisco se sono da estirpare o no(riscontrati da PC decrapifier 2.0 al primo avvio):
1)toshiba assistant
2)toshiba connect(per crerare connesisone a internet?)
3)toshiba disc creator(userò nero)
4)activation asssitanty for the 2007 micros.office suites(l'odioso assistente in ambiente office?)
5)utilità diagnostic del pc Toshiba
6)toshiba hotkey utility(scorciatoie sulla tastiera?ad esempio?)
7)toshiba online product info(mi avverte se sono disponibilio nuovi prodotti?)
8)camera ssistant soft. for toshiba(gestice la web cam?)
9)Toshiba utilities
10)tosiba configfree(per creare connessione ad internet????:doh: )
11)toshiba touchpad on\off utility
12)intervideo win dvd for toshiba(userò VLC)
13)toshiba direct disc writer(userò nero!)
Ce ne sono molti altri come un doppio..si si doppio MSXML 4.0 SP2...ma credo di capire che servono a far andare il pc stesso..
Grazie per la disponibilità :help:
jestermask
30-07-2009, 07:38
Bhè la maggior parte dei programmi preinstallati non servono a molto, ma cè a chi piacciono senza togliere nulla. Vediti magari la descrizione programma per programma in modo da capire se possa esserti utile o da disinstallare.
Io invece ho trovato quest' ASUS a 460€ iva inclusa che è anche molto bello esteticamente e niente male come caratteristiche:
(Ho lasciato solo le info piu importanti)
Tecnologia Athlon 64 X2 Dual-Core
Velocità di clock 2, 10 GHz
RAM Installata 3 GB
Dimensione Supporto 1 250 gb
Dimensioni 15, 60 "
Memoria Dedicata 512 mb
Memoria Massima 1794 mb
Microfono Integrato Sì
Modello Radeon HD 4570
Numero celle 6
Modello del processore QL-64
Peso senza imballo 2, 60 kg
Proporzione 16:9
RAM Massima 4 GB
Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px
Risoluzione Massima (Larghezza) 1366 Px
Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth No
Nome Modulo PC2-6400
Retroilluminazione LED
L'unico problema è che su internet di questo modello proprio, ovvero X5DAB - SX013A non si trova uno straccio di recensione. L'unica informazione è un utente quì sul forum che l'ha dovuto portare indietro causa il problema del ronzio se non viene attaccato alla corrente.
A me piace molto sia esteticamente, sia in termini di prestazioni però come al solito, questi processori non li conosco e magari si rivela una sola:fagiano:
The Gold Bug
30-07-2009, 12:11
Io non ho ancora capito se sti 6735s 6735b hanno o no la webcam :confused:
ACER 5536
PROCESSORE
TECNOLOGIA: Athlon 64 X2 Dual-Core
MODELLO DEL PROCESSORE: QL-64
VELOCITÀ DI CLOCK: 2,10 GHz
BIT: 32
RAM
RAM INSTALLATA: 3 GB
MONITOR
DIMENSIONI: 15,60 "
MEMORIA DI MASSA
DIMENSIONE SUPPORTO 1: 250 gb
TIPO SUPPORTO 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA
MODELLO: Radeon HD 3200
MEMORIA DEDICATA: 0 mb
WEBCAM
WEBCAM INTEGRATA : Sì
BATTERIA
DURATA BATTERIA: 3 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O.: Vista
VERSIONE S.O.: Home Basic
DIMENSIONI & PESO
PESO SENZA IMBALLO: 2,80 kg
UNITÀ OTTICHE
NUMERO UNITÀ: 1
BLU-RAY DISC (BD-R): Non Supportato
DVD-R: Lettura/Scrittura
CONNESSIONI
LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000
BLUETOOTH : No
FIREWIRE (IEEE 1394): No
WIRELESS (STANDARD): 802.11n
PORTE USB: 4
ESATA: No
GENERALE
COLORE PRIMARIO: Nero
€ 399
AMD SEMPRON SI-42 2.10 GHZ
3GB HDD 160GB WLAN 802.11B/G 15.6 POLL
NVIDIA GEFORCE 8200M 256 MB DED VISTA HOME BASIC
sempre a 399
meglio il 1° no? magari se avete consigli sempre per 399 o giu di li vi ringrazierei :p
jestermask
30-07-2009, 17:06
ACER 5536
PROCESSORE
TECNOLOGIA: Athlon 64 X2 Dual-Core
MODELLO DEL PROCESSORE: QL-64
VELOCITÀ DI CLOCK: 2,10 GHz
BIT: 32
RAM
RAM INSTALLATA: 3 GB
MONITOR
DIMENSIONI: 15,60 "
MEMORIA DI MASSA
DIMENSIONE SUPPORTO 1: 250 gb
TIPO SUPPORTO 1: HDD (Hard Disk Drive)
GRAFICA
MODELLO: Radeon HD 3200
MEMORIA DEDICATA: 0 mb
WEBCAM
WEBCAM INTEGRATA : Sì
BATTERIA
DURATA BATTERIA: 3 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O.: Vista
VERSIONE S.O.: Home Basic
DIMENSIONI & PESO
PESO SENZA IMBALLO: 2,80 kg
UNITÀ OTTICHE
NUMERO UNITÀ: 1
BLU-RAY DISC (BD-R): Non Supportato
DVD-R: Lettura/Scrittura
CONNESSIONI
LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000
BLUETOOTH : No
FIREWIRE (IEEE 1394): No
WIRELESS (STANDARD): 802.11n
PORTE USB: 4
ESATA: No
GENERALE
COLORE PRIMARIO: Nero
€ 399
AMD SEMPRON SI-42 2.10 GHZ
3GB HDD 160GB WLAN 802.11B/G 15.6 POLL
NVIDIA GEFORCE 8200M 256 MB DED VISTA HOME BASIC
sempre a 399
meglio il 1° no? magari se avete consigli sempre per 399 o giu di li vi ringrazierei :p
Bhè si, una dual core è nettamente superiore ad un Sempron.
g.harrison90
30-07-2009, 19:47
ho appena acquistato un HP 6530b, precisamente questo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/321957-321957-64295-3955547-3955547-3687446-3920583.html
cosa ne pensate? io l'ho pagato 450 euro..è buono??
da notare il lettore di impronte digitali, il processore e gli rpm dell'hd (queste sono le cose che mi hanno colpito)..
Bhè la maggior parte dei programmi preinstallati non servono a molto, ma cè a chi piacciono senza togliere nulla. Vediti magari la descrizione programma per programma in modo da capire se possa esserti utile o da disinstallare.
Io invece ho trovato quest' ASUS a 460€ iva inclusa che è anche molto bello esteticamente e niente male come caratteristiche:
(Ho lasciato solo le info piu importanti)
Tecnologia Athlon 64 X2 Dual-Core
Velocità di clock 2, 10 GHz
RAM Installata 3 GB
Dimensione Supporto 1 250 gb
Dimensioni 15, 60 "
Memoria Dedicata 512 mb
Memoria Massima 1794 mb
Microfono Integrato Sì
Modello Radeon HD 4570
Numero celle 6
Modello del processore QL-64
Peso senza imballo 2, 60 kg
Proporzione 16:9
RAM Massima 4 GB
Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px
Risoluzione Massima (Larghezza) 1366 Px
Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth No
Nome Modulo PC2-6400
Retroilluminazione LED
L'unico problema è che su internet di questo modello proprio, ovvero X5DAB - SX013A non si trova uno straccio di recensione. L'unica informazione è un utente quì sul forum che l'ha dovuto portare indietro causa il problema del ronzio se non viene attaccato alla corrente.
A me piace molto sia esteticamente, sia in termini di prestazioni però come al solito, questi processori non li conosco e magari si rivela una sola:fagiano:
Gli AMD vanno un pochino meno degli Intel, comunque per un utilizzo generale sono comunque buoni.
Come prezzo non mi piace però.
Io non ho ancora capito se sti 6735s 6735b hanno o no la webcam :confused:
Quelli entry level da 300-400 euro non mi pare.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/321957-321957-64295-3955547-3955547-3687446-3920583.html
da notare il lettore di impronte digitali, il processore e gli rpm dell'hd (queste sono le cose che mi hanno colpito)..
Nuovo? Dove? Se è nuovo hai fatto veramente un affare.
Peccato la VGA, ma direi che è come cercare il pelo nell'uovo. :D
g.harrison90
30-07-2009, 21:33
Nuovo? Dove? Se è nuovo hai fatto veramente un affare.
Peccato la VGA, ma direi che è come cercare il pelo nell'uovo. :D
Non è nuovo..ha 5 settimane di vita..l'ho preso su ebay..il venditore dice che ha poche ore di vita e che è praticamente come nuovo..non riesco a capire la scheda video quanto fa schifo..cioè a che livello..io ho una 8600GT sul pc fisso (cn 1gb di ram), è parecchio differente di qualità?
Non è nuovo..ha 5 settimane di vita..l'ho preso su ebay..il venditore dice che ha poche ore di vita e che è praticamente come nuovo..non riesco a capire la scheda video quanto fa schifo..cioè a che livello..io ho una 8600GT sul pc fisso (cn 1gb di ram), è parecchio differente di qualità?
Io ho la 4500mhd e non mi da nessun problema, ci faccio anche girare qualche vecchio gioco senza problemi!
Ha 0mb di RAM, ma ne condivide fino a 732mb con la RAM di sistema. ;)
g.harrison90
30-07-2009, 22:32
Io ho la 4500mhd e non mi da nessun problema, ci faccio anche girare qualche vecchio gioco senza problemi!
Ha 0mb di RAM, ma ne condivide fino a 732mb con la RAM di sistema. ;)
vecchio gioco a che livello? fifa 2005'? XD come si fa a farle condividere la ram? i film in HD come si vedono?
vecchio gioco a che livello? fifa 2005'? XD come si fa a farle condividere la ram? i film in HD come si vedono?
Film HD non ne ho idea(ce l'ho da due giorni!), comunque la condivide automaticamente, da quel che ho capito(non sono un grande informatico) la RAM che "avanza" se la prende la scheda video.
Beh, giochi il più recente che ho fatto girare per ora è Half Life 2(la demo) ed ero a livelli grafici medi, quindi neanche tanto male...
Comunque direi che giochi dal 2005 indietro dovrebbero essere ok. ;)
Non puoi chiedere molto da questa scheda video...
Comunque per precisare, io lo uso con processore intel T8570, 2Gb di RAM e Vista home premium.
g.harrison90
30-07-2009, 22:54
Film HD non ne ho idea(ce l'ho da due giorni!), comunque la condivide automaticamente, da quel che ho capito(non sono un grande informatico) la RAM che "avanza" se la prende la scheda video.
Beh, giochi il più recente che ho fatto girare per ora è Half Life 2(la demo) ed ero a livelli grafici medi, quindi neanche tanto male...
Comunque direi che giochi dal 2005 indietro dovrebbero essere ok. ;)
Non puoi chiedere molto da questa scheda video...
Comunque per precisare, io lo uso con processore intel T8570, 2Gb di RAM e Vista home premium.
il portatile che ho preso io invece ha un Intel P8600 (quindi 2.4ghz a 1000mhz e 3mb di cache) con 4gb di ram..quindi spero che influisca anche questo per far girare giochi + recenti..anche xk sono un Guitar Hero dipendente..devo cercare di farglielo girareeeeee :(
Beh la 8600GT è molto più potente.
Se è davvero come nuovo hai fatto un buon affare. ;)
Fifa 2005 dovrebbe girare.
La RAM la condivide in automatico, i film in HD dovrebbe farli vedere bene anche se si è in fase di evoluzione per cui la CPU svolge ancora un ruolo molto importante: ma non corri rischi, il P8600 va alla grande e non avrai problemi. ;)
g.harrison90
31-07-2009, 14:14
Fifa 2005 dovrebbe girare.
La RAM la condivide in automatico, i film in HD dovrebbe farli vedere bene anche se si è in fase di evoluzione per cui la CPU svolge ancora un ruolo molto importante: ma non corri rischi, il P8600 va alla grande e non avrai problemi. ;)
cavolo..la mia era una battuta riguardo fifa 2005..ma a quanto pare girano solo giochi vecchi :muro: vabbè..ma (domanda da super noob pirla) non è possibile inserire un'altra scheda video? XD:doh:
ps: asp..ma ora che ci penso..mio fratello gioca a fifa 2007 con un pc a dir poco pietoso..intel celeron da 2,2ghz (portato a 3.2 ghz), 768mb di ram e scheda video integrata da 64mb (geforce mx440)..quindi dovrebbe andare abbondantemente sul mio notebook
cavolo..la mia era una battuta riguardo fifa 2005..ma a quanto pare girano solo giochi vecchi :muro: vabbè..ma (domanda da super noob pirla) non è possibile inserire un'altra scheda video? XD:doh:
No purtroppo.
ps: asp..ma ora che ci penso..mio fratello gioca a fifa 2007 con un pc a dir poco pietoso..intel celeron da 2,2ghz (portato a 3.2 ghz), 768mb di ram e scheda video integrata da 64mb (geforce mx440)..quindi dovrebbe andare abbondantemente sul mio notebook
Beh se gira su quello, va anche sul tuo.
g.harrison90
31-07-2009, 15:16
ok..grazie mille per l'info..cmq appena arriva provo a installare qualche gioco e vedo come va..spero solo che riesco a far girare guitar hero III con i dettagli al minimo :mc:
ok..grazie mille per l'info..cmq appena arriva provo a installare qualche gioco e vedo come va..spero solo che riesco a far girare guitar hero III con i dettagli al minimo :mc:
Tutto dipende dai dettagli eh, penso che anche giochi recenti ci girino, ma io preferisco avere giochi magari non recentissimi ma con il livello di grafica a metà...
i film in HD come si vedono?
con il mio portatile con un celly 900 a 2,2GHz e gli ultimi driver i filmati hd si vedono molto bene; al momento il miglior player (free) per chi ha la 4500mhd è splash di mirillis che supporta appieno l'accelerazione della vga intel. :)
g.harrison90
31-07-2009, 17:11
appena arriva il pc lo provo..non ho mai visto un film in HD..si vede molto la differenza??
appena arriva il pc lo provo..non ho mai visto un film in HD..si vede molto la differenza??
si vedono meglio dei dvd, ma tieni conto che con gli lcd da 15,6HD non si vedono al meglio
g.harrison90
31-07-2009, 17:35
si vedono meglio dei dvd, ma tieni conto che con gli lcd da 15,6HD non si vedono al meglio
da 15,6? il mio è 14'' quindi ancora peggio..vabbè lo collegherò a qualche monitor piatto :D
vabbè lo collegherò a qualche monitor piatto :D
si molto meglio :)
the_poet
03-08-2009, 17:12
Finalmente disponibile. Sul web, per ora, si trova in vendita solo su un paio di siti ed al prezzo minimo di 480 € (la configurazione è comunque di tutto rispetto). Spero di trovarlo a non oltre 430/440 € da qualche parte sul web tra qualche settimana. Che ve ne pare?
Ragazzi, cosa ne pensate del nuovo CQ60-400SL? Si tratta di una delle ultima novità Compaq, mi pare che prometta davvero bene per un prezzo di 399€! In particolare vi volevo chiedere che tipo di scheda è la NVIDIA GeForce 8200M e come si comporta per un uso domestico/multimediale che non coinvolga il gioco. Vi copincollo la configurazione:
Tipo di processore
Processore mobile AMD Turion™ X2 Dual-Core RM-75
• 2,2 GHz, Cache L2 da 1 MB
Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Memoria standard
4096 MB
Inserimento della memoria
(1 x 4096 MB)
Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2
Unità interne
320 GB
Controller storage
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Lightscribe
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Tecnologie wireless
802.11 b/g
Porte I/O esterne
3 porte USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 connettore modem RJ11, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Dimensioni dello schermo
Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" di diagonale
Risoluzione dello schermo
1366 x 768
Nome del sottosistema grafico
NVIDIA GeForce 8200M
RAM video
Fino a 1407 MB di memoria grafica totale disponibili
Webcam
Webcam con microfono integrato
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera
Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Tipo di alimentazione
Adattatore di corrente CA a 65 W
Dispositivo di puntamento
Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante mute
Tipo di batteria
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
jestermask
03-08-2009, 17:18
Bhè il notebook è buono, e la nvidia 8200 escludendo i giochi si comporta egregiamente per un uso comune; soprattutto considerando le intel integrate che escludendo i giochi si comportano bene...con la 8200 vai proprio di lusso (dipende sempre dall'idea di uso comune poi).
La ciliegina sulla torta sarebbe l'upgrade a Windows 7. Ti sei informato se è possibile?
mi sembra strano il prezzo...ma se è veramente così e il modello è quello hai fatto un ottimo acquisto!!!
jestermask
03-08-2009, 17:48
mi sembra strano il prezzo...ma se è veramente così e il modello è quello hai fatto un ottimo acquisto!!!
Se avesse avuto una scheda video con memoria dedicata sarebbe stato l'acquisto del secolo:D
La ciliegina sulla torta sarebbe l'upgrade a Windows 7. Ti sei informato se è possibile?
Ho comprato un NB con Win Vista Home premium da una settimana, come faccio a sapere se è possibile l'upgrade...?
the_poet
03-08-2009, 20:22
Bhè il notebook è buono, e la nvidia 8200 escludendo i giochi si comporta egregiamente per un uso comune; soprattutto considerando le intel integrate che escludendo i giochi si comportano bene...con la 8200 vai proprio di lusso (dipende sempre dall'idea di uso comune poi).
La ciliegina sulla torta sarebbe l'upgrade a Windows 7. Ti sei informato se è possibile?Sì, è possibile ;)
the_poet
03-08-2009, 20:28
Ho comprato un NB con Win Vista Home premium da una settimana, come faccio a sapere se è possibile l'upgrade...?Guarda sul sito del produttore se il tuo modello rientra nel programma di upgrade a Windows 7.
Getaway_Friends
03-08-2009, 23:10
mi consigliate un buon notebook per internet, office e qualche gioco (COD4) e diverse applicazioni aperte nello stesso tempo.
jestermask
04-08-2009, 08:06
mi consigliate un buon notebook per internet, office e qualche gioco (COD4) e diverse applicazioni aperte nello stesso tempo.
Bhè con 500€ la vedo difficile giocare a qualche gioco tipo COD 4 in maniera dignitosa. Se sei disposto a spendere qualche cosina di più (roba di 550€) va tanto di moda quest' Acer con la 9600GT DDR3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837699) che non sarà il massimo di processore ma con la scheda video giochi tranquillo a bei giochini :) E soprattutto è uno dei migliori in fattore prestazioni/prezzo.
Comunque non mi ricordo bene i requisiti di COD 4; ma con un ATI 3650/4570 le quali dovrebbero far parte di notebook entro i 500€ (pero' dovresti spulciarti per bene le offerte perchè son pochi) dovresti giocarci in maniera decente.
come lo giudicate questo notebook che viene venduto in offerta a 419€: http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH36-U-106/productsheet-LX.B200Y.031-1418.html
thewebsurfer
04-08-2009, 11:06
come lo giudicate questo notebook che viene venduto in offerta a 419€: http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH36-U-106/productsheet-LX.B200Y.031-1418.html
ci sono le offerte sui Compaq con configurazione simile allo stesso prezzo +o-,
packard bell non vale neanche il viaggio fino al centro commerciale per vederlo di persona:doh:
jestermask
04-08-2009, 11:37
ci sono le offerte sui Compaq con configurazione simile allo stesso prezzo +o-,
packard bell non vale neanche il viaggio fino al centro commerciale per vederlo di persona:doh:
Sii? Sconsigli proprio il marchio della Packard Bell o solamente alcuni modelli? Dimmi qualcosa così anche io restringo i campi delle marche (già una è stata eliminata:rolleyes: ).
Getaway_Friends
04-08-2009, 12:05
Bhè con 500€ la vedo difficile giocare a qualche gioco tipo COD 4 in maniera dignitosa. Se sei disposto a spendere qualche cosina di più (roba di 550€) va tanto di moda quest' Acer con la 9600GT DDR3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837699) che non sarà il massimo di processore ma con la scheda video giochi tranquillo a bei giochini :) E soprattutto è uno dei migliori in fattore prestazioni/prezzo.
Comunque non mi ricordo bene i requisiti di COD 4; ma con un ATI 3650/4570 le quali dovrebbero far parte di notebook entro i 500€ (pero' dovresti spulciarti per bene le offerte perchè son pochi) dovresti giocarci in maniera decente.
volendo posso spendere anche 600€
jestermask
04-08-2009, 13:18
Gia con questa cifra o poco più, iniziano ad esserci modelli interessanti. Però dovresti iniziare a dare un occhiata all'altra sezione a causa del superamento dei 500€
sono orientato verso un hp per via dell'assistenza eventuale che ce l'ho sotto casa....sono indeciso tra 2 modelli che costano circa la stessa cifra e sotto i 500€ (per l'esattezza il mod. 2 costa 525€ con gli accessori quali chiavetta e mouse):
1) Notebook HP 15.4" 6735S NN346ES
Computer portatile HP con processore Turion X2 Ultra Dual-Core RM-72, 2 GHz, RAM 2GB, hard disk 250GB 5400RPM. Sistema operativo VISTA HOME BASIC + XP Professional, schermo TFT da 15.4 pollici, WEBCAM E BLUETOOTH.
Scheda Audio Integrata
ATI Integrata Modello Radeon HD 3200
Durata Batteria 3 hr - Numero celle 6 - Tempo ricarica Batteria 5 hr
LAN (RJ45) Ethernet 10/ 100 - Wireless (standard) 802.11g - 4 Porte USB - 1 Porta VGA - Modem
Slot disponibili per schede di memoria MemoryStick, MemoryStick DUO, Multimedia, SD
Numero unità 1 - DVD-R Lettura/ Scrittura - Velocità Lettura DVD-R 8x - velocità Scrittura DVD-R 8x - DVD+R Lettura/ Scrittura - Velocità Lettura DVD+R 8x - Velocità Scrittura DVD+R 8x
2)NOTEBOOK HP 6730s + Chiavetta Internet Onda MT503HS 7.2+Mouse
L'accattivante HP 6730s presenta uno schermo da 15,4”, processore Intel Core2 Duo, 2 GB di RAM e 250 GB di HDD. La connettività Hi-Speed è garantita dalla Chiavetta Internet ONDA MT503HS 7.2 Mega.
Processore: Intel Core 2 Duo T5870
Frequenza: 1.8 GHz
Memoria RAM: 2 GB 800DDR2 1DM
Hard disk: 250 GB 5400RPM
Schermo: 15.4 WXGA (1280x800)
Grafica: Integrated Intel 4500MHD 256Mb
Sistema Op.: VISTA Home Premium
Connettività: Bluetooth 2.0+ - Wi-Fi 802.11 - Lan 10/100/1000
Dimensioni: 358x267x32 mm.
Peso: 2.49 Kg
In/Out: 4 USB – Slot PC Express 54/34
Add On: Smart Card Reader – Webcam - Masterizzatore DVD
Non sarà utilizzato per giochi ma solo per uso internet, office, visualizzazioni foto e video, cad 2d-3d non intenso (che attualmente svolgo senza problemi con un notebook pentium4).
Avete consigli?......o eventuali alternative?
sono orientato verso un hp per via dell'assistenza eventuale che ce l'ho sotto casa....sono indeciso tra 2 modelli che costano circa la stessa cifra e sotto i 500€ (per l'esattezza il mod. 2 costa 525€ con gli accessori quali chiavetta e mouse):
1) Notebook HP 15.4" 6735S NN346ES
Computer portatile HP con processore Turion X2 Ultra Dual-Core RM-72, 2 GHz, RAM 2GB, hard disk 250GB 5400RPM. Sistema operativo VISTA HOME BASIC + XP Professional, schermo TFT da 15.4 pollici, WEBCAM E BLUETOOTH.
Scheda Audio Integrata
ATI Integrata Modello Radeon HD 3200
Durata Batteria 3 hr - Numero celle 6 - Tempo ricarica Batteria 5 hr
LAN (RJ45) Ethernet 10/ 100 - Wireless (standard) 802.11g - 4 Porte USB - 1 Porta VGA - Modem
Slot disponibili per schede di memoria MemoryStick, MemoryStick DUO, Multimedia, SD
Numero unità 1 - DVD-R Lettura/ Scrittura - Velocità Lettura DVD-R 8x - velocità Scrittura DVD-R 8x - DVD+R Lettura/ Scrittura - Velocità Lettura DVD+R 8x - Velocità Scrittura DVD+R 8x
2)NOTEBOOK HP 6730s + Chiavetta Internet Onda MT503HS 7.2+Mouse
L'accattivante HP 6730s presenta uno schermo da 15,4”, processore Intel Core2 Duo, 2 GB di RAM e 250 GB di HDD. La connettività Hi-Speed è garantita dalla Chiavetta Internet ONDA MT503HS 7.2 Mega.
Processore: Intel Core 2 Duo T5870
Frequenza: 1.8 GHz
Memoria RAM: 2 GB 800DDR2 1DM
Hard disk: 250 GB 5400RPM
Schermo: 15.4 WXGA (1280x800)
Grafica: Integrated Intel 4500MHD 256Mb
Sistema Op.: VISTA Home Premium
Connettività: Bluetooth 2.0+ - Wi-Fi 802.11 - Lan 10/100/1000
Dimensioni: 358x267x32 mm.
Peso: 2.49 Kg
In/Out: 4 USB – Slot PC Express 54/34
Add On: Smart Card Reader – Webcam - Masterizzatore DVD
Non sarà utilizzato per giochi ma solo per uso internet, office, visualizzazioni foto e video, cad 2d-3d non intenso (che attualmente svolgo senza problemi con un notebook pentium4).
Avete consigli?......o eventuali alternative?
Il mio è simile al secondo che hai postato, stessa RAM, stessa scheda grafica e stessa CPU, solo che io l'ho pagato 398€ ed è un Acer, secondo me va bene, alla fine hai anche chiavetta e mouse, può andare bene, in più hai Vista Home Premium e molto probabilmente come me potrai fare l'upgrade a 7. ;)
elevation1
05-08-2009, 08:46
Ragazzi che mi dite del TOSHIBA A300-280
Processore T4200 dual core
Ram 4gb
HD 250gb
Scheda video HD3650 ATI
Vista home premium edition
si trova a 449euro sottocosto... lo prendo?
grazie
@elevation1: sottocosto a quel prezzo in quale catena commerciale?
Da domani, da Unieuro, dovrebbe esserci questo
HEWLETT PACKARD PAVILION DV5-1203EM
Processore AMD Athlon X2 Dual-Core QL-64 - RAM 4GB - HDD 500GB - HP Pavilion WebCam - WLAN 802.11b/g
Scheda Video ATI 3450 da 512Mb fino a 1789Mb
Il tutto a 499 euro.
Siccome non sono amante degli AMD, ma devo consigliare un PC a basso costo, com'è questo processore?
Scalda rispetto a un Intel? A quale Intel potrebbe essere paragonato come capacità di elaborazione?
Getaway_Friends
06-08-2009, 00:46
Gia con questa cifra o poco più, iniziano ad esserci modelli interessanti. Però dovresti iniziare a dare un occhiata all'altra sezione a causa del superamento dei 500€
purtroppo nel topic sui notebook sopra i 500€ nessuno risponde, perciò mi puoi consigliare qualcosa? anche in pvt
Ragazzi che mi dite del TOSHIBA A300-280
Processore T4200 dual core
Ram 4gb
HD 250gb
Scheda video HD3650 ATI
Vista home premium edition
si trova a 449euro sottocosto... lo prendo?
grazie
all'aipercoop qualche settimana fa veniva 399 (ma con amd ql62), diciamo buon prezzo ma non direi sottocosto
kratos83
06-08-2009, 10:40
Ciao a tutti, cosa ne dite di questo notebook in offerta a 390 euro in negozio, soprattutto come rapporto qualità/prezzo ?
HP - Compaq 615
Processore AMD Athlon X2 QL-64 / 2.1 GHz
Tipo chipset AMD 780M
Memoria cache Tipo L2 1 MB
Memoria installata 1 GB (max 4 GB)
Tecnologia DDR2 SDRAM
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm
Masterizzatore DVD con LightScribe
Lettore di schede Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, MultiMediaCard
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Caratteristiche BrightView, LED retroilluminato
Scheda Video ATI Radeon HD 3200
Webcam 2 Megapixel
SO in dotazione FreeDOS
Conviene questo oppure devo orientarmi sul "classico" HP 6735s (con CPU Sempron si-42) a poco più di 300 euro?
Grazie in anticipo a tutti
domanda:
non avendo necessità immediata, è meglio comprare ora oppure a metà settembre/inizio ottobre causa cambio generazionale, credo, della componentistica hw?
Bastian UMTS
06-08-2009, 11:58
all'aipercoop qualche settimana fa veniva 399 (ma con amd ql62), diciamo buon prezzo ma non direi sottocosto
Da me erano finiti lo stesso giorno che li han tirati fuori per l'offerta :muro:
Jammed_Death
06-08-2009, 11:59
uhm...sbaglio o quei pc a 300 euro sono spariti dalla circolazione e\o tornati a prezzi più alti? vabbè che ormai sono rimpiazzati dai netbook :muro:
kratos83
06-08-2009, 12:03
Ti riferisci all'HP 6735s?
Adesso sta poco sopra i 300 euro (310 circa), col sempron, 1gb ram e hd da 160 gb.
P.S. Berserk, vero?
Jammed_Death
06-08-2009, 12:05
Ti riferisci all'HP 6735s?
Adesso sta poco sopra i 300 euro (310 circa), col sempron, 1gb ram e hd da 160 gb.
ah ecco dove sbagliavo, io cercavo il 6735b :asd:
P.S. Berserk, vero?
yess
kratos83
06-08-2009, 12:08
Ho tutta la collezione della prima serie di Berserk!!!!:)
Con un budget di circa 400 euro oggi che notebook da 15 pollici consiglieresti di prendere?
Devo acquistarlo nei prossimi giorni e vorrei un consiglio...
Utilizzo classico da utente medio (navigazione, posta, DVD etc., niente di più).
Grazie!:)
Janos121
06-08-2009, 12:47
Ho tutta la collezione della prima serie di Berserk!!!!:)
Con un budget di circa 400 euro oggi che notebook da 15 pollici consiglieresti di prendere?
Devo acquistarlo nei prossimi giorni e vorrei un consiglio...
Utilizzo classico da utente medio (navigazione, posta, DVD etc., niente di più).
Grazie!:)
Da Trony vendono il Toshiba Satellite L350-23Q a € 399,20.
Le caratteristiche sono le seguenti:
-processore: Intel T4200
-RAM: 3 GB
-Hard Disk: 250 GB,
-display: 17"
-scheda video: Intel 4500M
-DVD Super Multi DL
-WEBCAM 0.3 MP
-sist. oper.: Windows Vista Home Premium .
.
kratos83
06-08-2009, 12:50
Se lo trovo in un Trony qui a Roma ci faccio un pensierino.
Grazie!
g.harrison90
06-08-2009, 13:27
Se avesse avuto una scheda video con memoria dedicata sarebbe stato l'acquisto del secolo:D
si appunto XD sto pensando comunque di cambiarlo..cioè vorrei un notebook con scheda video dedicata e buona..per l'uso che ne faccio io questo nb è sprecato :D
Getaway_Friends
06-08-2009, 14:43
Questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1999992&langId=-1&category_rn=1504)notebook va bene per usare 4 o 5 applicazioni contemporaneamente e per giocare a qualche gioco (COD4)?
La scheda video è abbastanza performante e ha tanta RAM, riguardati però che ha una CPU piuttosto scarsa...
Io sto addocchiando l'Acer Timeline 1810 visto che sono alla ricerca di un simil-notebook piccolo , leggero e dalla grande autonomia ma che mi offra un po' di piu' in prestazioni rispetto al "solito" Atom (c'e' qualche test che mette a confronto i vari Atom con il processore che avra' il Timeline 1810 ?). Dite che e' la scelta giusta ? Eventualmente secondo voi ci sono valide alternative stando a quello che dovrebbe costare il 1810 (credo entro i 500 euro) sempre magari con monitor da 11" , max 13" ? Se non sbaglio il 1810 si dovrebbe iniziare a trovare a Settembre, dico giusto ? :)
Grazie a tutti per l'aiuto !
Mattador
06-08-2009, 18:54
In quale azienda fanno il sottocosto 450 il a300-281 ??
kratos83
06-08-2009, 19:34
Se lo trovo in un Trony qui a Roma ci faccio un pensierino.
Grazie!
Niente da fare, non ce l'avevano :muro: :muro:
Ciao a tutti.
E' da un po' che non seguo questo topik però ora mi torna nuovamente utile.
Un amico ha bisogno di un portatile per fare:
- Internet (wi-fi)
- Musica
- Film
- Qualcosina minima del resto (office, anche no games )
Vorrebbe un prezzo davvero stracciato.
Ora siccome le pretese non sono elevate io pensavo ad un HP 550 che si trova per 280€ sulla rete ad oggi.
Cosa ne pensate? Qualcosa ad un prezzo più basso che rispecchi le consegne? Qualche consiglio?
Preferibilmente non netbook.
ciao!;)
Ciao a tutti.
- Internet (wi-fi)
- Musica
- Film
Ora siccome le pretese non sono elevate io pensavo ad un HP 550 che si trova per 280€ sulla rete ad oggi.
Cosa ne pensate? Qualcosa ad un prezzo più basso che rispecchi le consegne? Qualche consiglio?
ciao!;)
HP 550 o 6735.
Se spende un po' di più(400€) c'è anche il Acer 5730 che ho preso da poco più di una settimana che non disdegna neanche i giochi(FEAR 2 gira fluido). ;)
HP 550 o 6735.
Se spende un po' di più(400€) c'è anche il Acer 5730 che ho preso da poco più di una settimana che non disdegna neanche i giochi(FEAR 2 gira fluido). ;)
ciao. No non arriva a quel budget... ho scritto una recensione sull'HP 550 e mi sembra monti una X3100 che dovrebbe essere simile alla maledetta Intel GMA 950 se non ricordo male... per farla breve i giochi se li sogna mi sa... però a 280/290 euro non c'è altro in giro dici?
Jammed_Death
08-08-2009, 21:56
Ciao a tutti.
- Internet (wi-fi)
- Musica
- Film
ciao!;)
dove lo trovi a 280 euro?
ciao. No non arriva a quel budget... ho scritto una recensione sull'HP 550 e mi sembra monti una X3100 che dovrebbe essere simile alla maledetta Intel GMA 950 se non ricordo male... per farla breve i giochi se li sogna mi sa... però a 280/290 euro non c'è altro in giro dici?
Beh magari trovi qualche Emachine o un Acer 5230, ma se tutti vanno su quei due HP un motivo ci sarà... ;)
Ma guarda, a me hanno tanto parlato male della 4500mhd ma io mi ci trovo benissimo, ovvio non ci si può aspettare Fallout3 a dettagli massimi, ma qualche giochino di qualche anno fa, gira perfettamente. ;)
già... mi sa che prenderò un altro 550 rinunciando agli effetti 3d... il celeron fa un po' pena ma a quel prezzo non c'è altro in giro!
come ho scritto nell'altro topic:
cerco consigli per un notebook universitario (ingegneria) tra 500-600€
Bastian UMTS
09-08-2009, 09:53
dove lo trovi a 280 euro?
Mi unisco alla richiesta
Sistema Operativo Windows Vista® Home Premium
Chipset Intel Cantiga PM45
Processore Intel Premium Dual Core T6400 2.0GHz
Memoria 4GB DDR2
Hard Disk 250GB Serial ATA
Dispositivo Ottico DVD+-RW Dual Layer
Scheda Video ATI Radeon Mobility HD3430 256MB
Monitor 15.4'' WXGA GLARE 1280x800
Comunicazione:
Express card 54 - 2x full size mini-card slots - card reader 4in1- DVI - 4xUSB 2.0 Full keyboard - HDMI – wifi - Webcam -Lan 10/100 –Firewire
PACKARD BELL
EASYNOTE ML65-T-101IT
449euro...che ne dite?
Memoria 4GB DDR2
Comunicazione:
Express card 54 - 2x full size mini-card slots - card reader 4in1- DVI - 4xUSB 2.0 Full keyboard - HDMI – wifi - Webcam -Lan 10/100 –Firewire
PACKARD BELL
EASYNOTE ML65-T-101IT
449euro...che ne dite?
Non sembra male come specifiche, ma 450€ per un T6400 mi sembrano un po' tanti, il resto della configurazione invece mi pare buona..
Getaway_Friends
11-08-2009, 02:07
Mi posso fidare dei portatili Alice (http://www.alice.it/prodotti/personal_computer.html)?
Mi posso fidare dei portatili Alice (http://www.alice.it/prodotti/personal_computer.html)?
A tuo rischio e pericolo :D
Jammed_Death
11-08-2009, 09:50
ma l'unica differenza tra hp 550 e hp 6735s è il processore? perchè il secondo è tornato in offerta su bow a 319 euro
Memoria 4GB DDR2
Comunicazione:
PACKARD BELL
EASYNOTE ML65-T-101IT
449euro...che ne dite?
Non malvagio. Certo, è un Packard Bell.
Il Samsung non sembra mica male!
ma l'unica differenza tra hp 550 e hp 6735s è il processore? perchè il secondo è tornato in offerta su bow a 319 euro
No, cambia pure il chipset e di conseguenza il chip video. Sono molto diversi da un punto di vista dell'hardware.
Non malvagio. Certo, è un Packard Bell.
Il Samsung non sembra mica male!
No, cambia pure il chipset e di conseguenza il chip video. Sono molto diversi da un punto di vista dell'hardware.
e che dici va preso a quel prezzo?pb è sinonimo di cosa?qualità o cacca? :D
e che dici va preso a quel prezzo?pb è sinonimo di cosa?qualità o cacca? :D
Cacca, direi. :D
Se non devi minimamente giocare, ti consiglio di guardare il Dell Studio 15, fino a qualche giorno fa era a 399 e aveva la stessa CPU. E come marca siamo su altri pianeti. ;)
Se non devi minimamente giocare, ti consiglio di guardare il Dell Studio 15, fino a qualche giorno fa era a 399 e aveva la stessa CPU. E come marca siamo su altri pianeti. ;)
399 o 499?mi seccherebbe sapere che costava 100 euro in meno..
dove si trova?
xfettodifettoso
11-08-2009, 18:38
HP CQ61-112SL: http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/hewlett-packard-compaq-presario-cq61-207sl-WiMKCggEVPcAAAEhr1ggy49p-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html
ACER - AS5930G http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod802008631.html
Acer mod. AS5536http://www.ciao.it/click.php/c2pid/2613329
Tra i tre qual è il migliore?Entro la soglia dei 500,cosa consigliereste?
dove si trova?
Ma infatti, un Dell a 399?
Non era a 500?
HP CQ61-112SL: http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/hewlett-packard-compaq-presario-cq61-207sl-WiMKCggEVPcAAAEhr1ggy49p-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html
ACER - AS5930G http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod802008631.html
Acer mod. AS5536http://www.ciao.it/click.php/c2pid/2613329
Tra i tre qual è il migliore?Entro la soglia dei 500,cosa consigliereste?
Io direi il secondo tra quei 3..
xfettodifettoso
11-08-2009, 18:46
Grazie per il consiglio...l'unico Dell a 399 che vedo io è questo http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?reconfigure=true&vw=icon&cart=ActiveCart&id=efd642bf-297e-48af-81c6-49d458ece5a3&ecomm=ecomm.euro.dell.com&c=it&l=it&cs=itdhs1 :confused:
399 o 499?mi seccherebbe sapere che costava 100 euro in meno..
dove si trova?
Grazie per il consiglio...l'unico Dell a 399 che vedo io è questo http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?reconfigure=true&vw=icon&cart=ActiveCart&id=efd642bf-297e-48af-81c6-49d458ece5a3&ecomm=ecomm.euro.dell.com&c=it&l=it&cs=itdhs1 :confused:
Scusate, forse mi sono confuso con i prezzi. Però comunque anche a 500 euro reputo il Dell superiore.
multipippo
11-08-2009, 21:56
mi inserisco in questo "immenso" post per chiedere un parere sul Toshiba satellite A300 in offerta a 549€ da Com..... Dis.....
Grazie e un saluto a tutti
xfettodifettoso
13-08-2009, 09:49
mi inserisco in questo "immenso" post per chiedere un parere sul Toshiba satellite A300 in offerta a 549€ da Com..... Dis.....
Grazie e un saluto a tutti
Mi accodo alla richiesta!
come lo vedete il 6530g con la 3470?è un buon portatile?lo prenderei usato con pochi mesi di vita sui 400euro...
Bastian UMTS
13-08-2009, 11:57
Ragazzi che mi dite dell'Acer Extensa 5200?
Il modello è 5204WLMi, trovato a 299€ nuovo
Presso Ix
Packard Bell TJ 65 (http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-tj/EasyNote+TJ65-CU-000/productsheet-LX.B750X.001-1700.html) a 499€
Intel Dual Core T6400
4GB di ram
hd 250GB
VGA Geforce G105 512MB dedicati
15,6" WXGA GLARE con retroilluminazione a led
master DVD, Webcam, Wifi b/g/n
Windows Vista Home Premium (pare sembra ci sia la solità possibilità di passare a Seven Home Premium
Presso Ix
Packard Bell TJ 65 (http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-tj/EasyNote+TJ65-CU-000/productsheet-LX.B750X.001-1700.html) a 499€
Intel Dual Core T6400
4GB di ram
hd 250GB
VGA Geforce G105 512MB dedicati
15,6" WXGA GLARE con retroilluminazione a led
master DVD, Webcam, Wifi b/g/n
Windows Vista Home Premium (pare sembra ci sia la solità possibilità di passare a Seven Home Premium
sembra bello, com'è la vga?
sembra bello, com'è la vga?
mi sembra sia una 9300M....
non so se castrata o meno....
autogatto9000
13-08-2009, 14:08
alla fine io ho preso un
ACER ASPIRE 5536 AMD2.1 GHZ 15.6"HD 3GB RAM 250GB
a 350 euro
dovrebbe arrivarmi domani
che ne pensate?
nel weekend 28-29 agosto negli aipercoop c'è di nuovo il 20% di sconto sul multimedia; quindi andate per tempo e adocchiate i portatili, ricordo che il 20% si applica anche ai notebook in offerta, le condizioni:
1 pezzo per 1 tessera socio :read:
Per chi vuole spendere poco, dovreste trovare un emachines con amd neo40 (TF20) @1,6GHz, 3GB ram e 160GB hdd, vista home basic a 369€ (da scontare).:)
Piratino
20-08-2009, 13:03
nel weekend 28-29 agosto negli aipercoop c'è di nuovo il 20% di sconto sul multimedia; quindi andate per tempo e adocchiate i portatili, ricordo che il 20% si applica anche ai notebook in offerta, le condizioni:
Per chi vuole spendere poco, dovreste trovare un emachines con amd neo40 (TF20) @1,6GHz, 3GB ram e 160GB hdd, vista home basic a 369€ (da scontare).:)
Grazie, gentilissimo a segnalare questa offerta, io cerco un portatile da 500/600 euro, spero di trovare qualcosa di interessante!
Grazie ancora!
Io mi sto trovando molto bene con questo :
Packard Bell TJ-61SB-0021IT :O
molto interessante... come la faccio la tessera coop?
Dite che è meglio quel pc all'HP 550 che volevo prendere per 300 euro spedito a casa?
Non vorrei dare soldi a ms... quindi quel vista home basic mi scoccia un po'... qualcosa di altro sotto ai 300?
Ciao!
Grazie, gentilissimo a segnalare questa offerta, io cerco un portatile da 500/600 euro, spero di trovare qualcosa di interessante!
Grazie ancora!
io ti consiglio di girare; quando io ho preso il portatile che ho in sign il mese scorso sempre approfittando del 20% l'ho trovato in quello di via marco polo e non negli altri; comunque ci sono molti portatili tra i 500 ed i 600€; ad esempio ho visto un compaq t4300+g105 a 499€ che scontato verrebbe 400€
molto interessante... come la faccio la tessera coop?
Ciao!
vai al punto di ascolto che si trova vicino all'entrata oppure tra le casse e la fai; solo che se non erro costa 25 o 50€ (ma dura tutta la vita)
Salve io sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, mi servirebbe per collegarmi ad internet, vedere qualche film, e giocare... Sono indeciso su 2 modelli della Acer, ma sapendo che a settembre dovrebbe arrivare qualcosa di nuovo e non volendo spendere una cifra esagerata direi intorno ai 500€ voi cosa mi consigliate; ecco i due modelli:
- 1) AS5930G - 844G25MN (15.4" WXGA CB, CPT2P8400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M)
- 2) AS5738G-644G32MN (15.6" WXGA CB , CPTT6400 , NVidia GeForce G 105M 512MB , 2x2GB , 1x320GB , DVD, 802.11bgn , 6 cell 2.2 , 0.3DV CrystalEye)
accetto anche consigli...anzi sono ben accetti---
King Crimson
22-08-2009, 11:04
Salve io sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, mi servirebbe per collegarmi ad internet, vedere qualche film, e giocare... Sono indeciso su 2 modelli della Acer, ma sapendo che a settembre dovrebbe arrivare qualcosa di nuovo e non volendo spendere una cifra esagerata direi intorno ai 500€ voi cosa mi consigliate; ecco i due modelli:
- 1) AS5930G - 844G25MN (15.4" WXGA CB, CPT2P8400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M)
- 2) AS5738G-644G32MN (15.6" WXGA CB , CPTT6400 , NVidia GeForce G 105M 512MB , 2x2GB , 1x320GB , DVD, 802.11bgn , 6 cell 2.2 , 0.3DV CrystalEye)
accetto anche consigli...anzi sono ben accetti---
A parità di prezzo è nettamente superiore il primo sia per processore che per scheda grafica... anzi se questo pc è sotto i 500 euro, mi sembra proprio una buona offerta.
Rispetto al secondo paga qualche GB di Hard Disk ma non mi sembra un grande problema. Inoltre ha il monitor a 16:10 che preferisco nettamente.
Tra i due, il primo senza pensarci secondo me...
Ok ti ringrazio, lo ha preso la ragazza qualche settimana fa a milano a 499€ da S*a*t*u*r*n* in offerta pochi pezzi e per me non è stato possibile, ora mi chiedo meglio attendere settembre per vedere qualche flessione e quindi puntare sul modello che lo ha sostituito
- AS5935G-644G50MN (15.6" WXGA CB , CPTT6400 , NVidia GeForce GT 130M 1024MB , 2x2GB , 1x500GB , NSM8X , 802.11bgn , Bluetooth , 6 cell 2.2 , HD CrystalEye)
o prendere questo se lo trovo allo stesso prezzo?...
psichedelia
22-08-2009, 15:25
Dal volantino di E******s (promozioni in corso dal 20/08):
ASUS K5DIJ ---> 499 €
T4200/4GB RAM/HD 250GB/GM4500/display 15,6"/Vista Basic/etc.
Dal volantino di E******s (promozioni in corso dal 20/08):
ASUS K5DIJ ---> 499 €
T4200/4GB RAM/HD 250GB/GM4500/display 15,6"/Vista Basic/etc.
equivalenti HP, modello CQ61-xxx, da uni.€ a 450 euros.
Io aspetterei settembre... pareri?
Ok ti ringrazio, lo ha preso la ragazza qualche settimana fa a milano a 499€ da S*a*t*u*r*n* in offerta pochi pezzi e per me non è stato possibile, ora mi chiedo meglio attendere settembre per vedere qualche flessione e quindi puntare sul modello che lo ha sostituito
- AS5935G-644G50MN (15.6" WXGA CB , CPTT6400 , NVidia GeForce GT 130M 1024MB , 2x2GB , 1x500GB , NSM8X , 802.11bgn , Bluetooth , 6 cell 2.2 , HD CrystalEye)
o prendere questo se lo trovo allo stesso prezzo?...
io attenderei, è da un anno che controllo i prezzi dei notebooks per un amico che non ha ancora acquistato e devo dire che i NB con T3400 (e successivamente con i T4200) hanno sempre oscillato nella fascia di prezzo 450-500 euro. Ricordo ancora un'offerta di settembre 2008 a MW. Compaq CQ-60, T3400, 3GB di ram, Nvidia 9200 a 500 euro. Non mi sembrano cambiati i prezzi degli entry level.
Cmq il pc segnalato da te non mi sembra malaccio per 500 euro. Sui volantini per quel prezzo vedo solo T3400/T4200 e GM4500.
Sempre su Saturno o altro shop?
Ed_Bunker
23-08-2009, 08:54
Io ho trovato gia' diversi giorni fa un Dell con T6400, 320 di hd, ATI 3450 da 256 mb e 4 gb di ram a 499 euro.
Mi sembra sia gia' migliore, per rapporto qualita'/prezzo, ai modelli indicati.
Si tratta di un Dell Studio Black 1537.
Salve ragazzi, devo comprarmi un notebook...volevo spendere sui 500 euro per un prodotto di media buona qualità per navigare vedere video e ogni tanto un po di office o editing video e mp3...
Sicuramente vorrei un intel core 2 duo ma delle sigle dei processori ci capisco poco ( tipo un t6400 e migliore di un t5800 o t3400??))...
Avevo trovato questi on line:
http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/acer-aspire-5738zg-424g25mn-Q00KCggFqfYAAAEi.VIpz9PX-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod802008631.html
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1964336&langId=-1&category_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1999992&langId=-1&category_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1983300&langId=-1&category_rn=1504
Di questi qual è il migliore?? Oppure se potete consigliarmi altro, reperibili al più presto on line anche da altri siti o in qualche centro commerciale di torino, su questa fascia di prezzo.
Scusate del post un pò lungo ma vorrei capirci qualcosa prima di effettuare l'acquisto... Grazie.
Ciao Coccox, allora se vai sul sito Intel trovi le caratteristiche dei vari processori della serie intel Core 2 per notebook kmq eccoti il Link (http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/core2duo/mobile/405530.htm), dal quale puoi vedere le differenze... Tra il T6400 e il T5800 c'è una differenza costruttiva, il primo è prodotto a 45nm mentre il secondo a 65nm, eccoti il Link (http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=40479,35581,) della comparazione, di certo i più esperti ti sapranno spiegare dettagliatamente le differenze.
Anch'io sn in procinto di acquistare un nuovo notebook, dovrei farne il tuo stesso utilizzo, su consiglio di più esperti sto valutando la possibilità di prenderlo a settembre quando ci sarà un cambio di tecnologia e quindi anche i prezzi dei prodotto IT caleranno un pochino, bhè in tempo di crisi non fa mai male...
Allora io il consiglio che posso darti è di prendere un notebook con un Processore sempre Intel Core 2 ma con sigla P, questo perchè oltre ad essere più recenti sono anche più performanti, hanno infatti una memoria cache L2 di 3Mb, rispetto ai sopracitati che l'hanno di 2MB, un consumo minore di energia, quindi meno calore, meno dispersione, con conseguente guadagno in durata della batteria, e sicuramente altre cose che l'aggiornamento tecnologico comporta...
Io se posso consigliarti un prodotto prendi il Notebook
Acer AS5935G-744G50MN eccoti in breve le principali caratteristiche, 15.6" WXGA CB , CPT2P7450 , NVidia GeForce GT 130M 1024MB , 2x2GB , 1x500GB , NSM8X , 802.11bgn , Bluetooth , 6 cell 2.2 , HD CrystalEye.
Sto attentendendo solo che cali un pò di prezzo e poi sarà mio...
Salve ragazzi, devo comprarmi un notebook...volevo spendere sui 500 euro per un prodotto di media buona qualità per navigare vedere video e ogni tanto un po di office o editing video e mp3...
non si possono mettere link a siti online
Sicuramente vorrei un intel core 2 duo ma delle sigle dei processori ci capisco poco ( tipo un t6400 e migliore di un t5800 o t3400??))...
Avevo trovato questi on line:
http://www.unieuro.it/informatica/notebook/notebook/acer-aspire-5738zg-424g25mn-Q00KCggFqfYAAAEi.VIpz9PX-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse
http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod802008631.html
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1964336&langId=-1&category_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1999992&langId=-1&category_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1983300&langId=-1&category_rn=1504
Di questi qual è il migliore?? Oppure se potete consigliarmi altro, reperibili al più presto on line anche da altri siti o in qualche centro commerciale di torino, su questa fascia di prezzo.
Scusate del post un pò lungo ma vorrei capirci qualcosa prima di effettuare l'acquisto... Grazie.
Il migliore è il Packard Bell. Il T6400 è superiore alle altre CPU da te indicate. Per 499 trovi un ottimo Dell Inspiron 15 sul sito Dell, che è tutt'altra cosa rispetto a Packard Bell.
Scusami Nut ma tu l'hai vista la descrizione del DELL dal sito, in primis adotta un Procio di molto inferiore e una scheda video pessima... Se proprio coccox ti occorre con tale urgenza il notebook prendi senza pensarci su 2 volte l'Acer 5930...
Scusami Nut ma tu l'hai vista la descrizione del DELL dal sito, in primis adotta un Procio di molto inferiore e una scheda video pessima... Se proprio coccox ti occorre con tale urgenza il notebook prendi senza pensarci su 2 volte l'Acer 5930...
Non è che sia urgentissimo, ma direi che nel giro di 10 15 giorni vorrei avere un notebook nuovo siccome non sopporto più mio fratello che ogni giorno me lo viene a fregare ( ed in ogni caso quello che ho è un amd 64 athlon che adesso molto spesso si impalla quando ho 3 o 4 processi in esecuzione).
Anch'io ero orientato sull'acer 5930 ma mi sembra che su questo notebook non ci sia poi la possibilità di passare a windows7 quindi mi frena un po.
salve, che portatile potrei prendere a mio padre, diciamo massimo 15" (o al massimo non meno di 13"..quello già ci vede poco, poi gli prendo anche qualcosa di piccolo e la fine :D), da usare solo ed esclusivamente per navigare in internet, vedere qualceh film e credo basti...?? Qualcosa che costi pochissimo...sui 250 € va....
a 250 non c'è nulla, si parte minimo da 300 circa senza OS
a 250 non c'è nulla, si parte minimo da 300 circa senza OS
ok allora..vada per 300 senza OS :D
su trovaprezzi metti HP 550, HP 6735s, acer EX5230
:)
Io ho trovato gia' diversi giorni fa un Dell con T6400, 320 di hd, ATI 3450 da 256 mb e 4 gb di ram a 499 euro.
Mi sembra sia gia' migliore, per rapporto qualita'/prezzo, ai modelli indicati.
Si tratta di un Dell Studio Black 1537.
dove? :D
su trovaprezzi metti HP 550, HP 6735s, acer EX5230
Consiglio il 6735B, meglio dell'S sotto diversi aspetti.
Ed_Bunker
24-08-2009, 02:27
dove? :D
CArref***.
Ultimi 3 pezzi.
Ma ancora nessuno mi ha confermato se sia effettivamente un buon acquisto.
A differenza di cio' che sostengono alcuni a me ancora non e' riuscito trovare una configurazione on line Dell a meno di 650 euro circa che monti un T6500.
ci sono stato grazie per la segnalazione..
precisamente a quello di Roma casilino, il tuo emachines stava a 399..
c'era un bel compaq col t4200 MA 569€:muro: :muro:
sai per caso se in un altro hanno pezzi differenti o hanno tutti lo stesso assortimento?
ogni iper fa storia a se,eccetto per le promozioni; l'emachines nel mio volantino risulta in offerta fino al 26; comunque girali tutti, come ho fatto io; il mio e525 l'ho trovato solo in 1 dei 3 che ho girato e alla fine l'ho pagato 280 :)
Lo stesso dicasi per gli altri portatili, in uno c'erano 2 asus in un altro ho trovato 3 compaq; girali tutti
psichedelia
24-08-2009, 11:30
ACER Aspire 5536-643G25MN ---> 379 € @ supermercati P*M
Athlon 64 x2 QL64 / 3GB RAM / HD 250GB / 15,6" / webcam / Vista Home Basic (nessun altro dettaglio sul volantino...)
Come giudicate questo notebook??
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/as6920g-6a4g25mn-nero/prod802003050.html
Come cpu e scheda grafica come sono?
Mi sembra che la scheda grafica non sia delle migliori,anche se io difficilmente gioco su pc.
ragazzi no link a negozi online :read:
ragazzi no link a negozi online :read:
Scusate....
StRaFeDe
24-08-2009, 19:53
...a me sembra un offertona 499 euri...
AMD Turion x2 Ultra Dual Core RM74 (2.20 GHz)
Display con tecnologia a LED 15.6"
scheda video ATI Radeon HD4570 con 512 MB dedicati
masterizzatore DVD RW Double layer Super Multi
webcam 1.3 Megapixel, 4Usb
Wi-fi 802.11 b/g/n, 10/100/1000
Windows vista home premium + Norton Antivirus 2009 FULL
RAM 4 GB / DISCO FISSO 500 GB
è per una mia amica non gli serve per giocare, ma per navigare, usare office e guardarsi qualche filmetto...secondo me come rapporto qualità prezzo qui ci siamo...l'unica pecca è il win vista basic..che temo che non includa l'upgrade al 7...voi che ne dite?
è per una mia amica non gli serve per giocare, ma per navigare, usare office e guardarsi qualche filmetto...secondo me come rapporto qualità prezzo qui ci siamo...l'unica pecca è il win vista basic..che temo che non includa l'upgrade al 7...voi che ne dite?
appunto niente upgrade da basic a 7
però hai scritto che ha un Vista Home Premium quindi l'upgrade lo puoi fare ;)
ACER Aspire 5536-643G25MN ---> 379 € @ supermercati P*M
Athlon 64 x2 QL64 / 3GB RAM / HD 250GB / 15,6" / webcam / Vista Home Basic (nessun altro dettaglio sul volantino...)
che ne dite lo prendo??
l'ho visto oggi e mi ha fatto una bella impressione, sembra ben assemblato.
Lo userò per studiare (registrazioni, internet, posso anche collegarlo al plasma....)
che ne dite?avete mai usato Puma?
ACER Aspire 5738G-644G32MN
580€ è un buon prezzo?(poco sopra i 500)
http://www.affarionweb.it/dettaglio.aspx?codProdotto=LX.PAM0X.067
(con hard disk 320 e non 500 gb)
E' un buon computer ad un buon prezzo. Windows Vista è Home Premium e non Basic come dici tu, quindi teoricamente avrebbe diritto all'upgrade a 7. Informati bene però sul sito dell'ASUS. ;)
che ne dite lo prendo??
l'ho visto oggi e mi ha fatto una bella impressione, sembra ben assemblato.
Lo userò per studiare (registrazioni, internet, posso anche collegarlo al plasma....)
che ne dite?avete mai usato Puma?
Io ho un notebook con Puma e va bene. :) Prendilo.
ACER Aspire 5738G-644G32MN
580€ è un buon prezzo?(poco sopra i 500)
http://www.affarionweb.it/dettaglio.aspx?codProdotto=LX.PAM0X.067
(con hard disk 320 e non 500 gb)
Ciao, potresti dirmi dove lo trovi a quel prezzo?? Anche con un pm. Grazie.
siscofrancesco
25-08-2009, 17:46
Salve a tutti, ho trovato questo ASUS x20e-2p227c da 12.1" con queste caratteristiche a 500 euro nuovo.Considerando che sarà un prodotto di almeno un anno che controindicazioni ci potrebbero essere?
Ci sarà qualche inghippo?
Controllando sul sito ufficiale pare che non sia più in produzione ma sia comunque compatibile con XP.
Dato che mi serve "piccolo" e portatile, me lo consigliate?
GRAZIE Francesco.
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® Vista® Premium
COMPATIBILITA Windows XP Professional
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Modello T8100
Frequenza di clock processore 2100 MHZ
Memoria cache di livello 2 3 MB
Frequenza Front Side Bus 800 MHZ
Chipset NB Intel 965GM
Trusted Platform Module (TPM) No
MEMORIE
Memoria RAM installata 3072 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 1 modulo 1GB,1 modulo 2GB
Supporto Turbo Memory -
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 320 GB
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD±R DL
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare
Dimensioni dello schermo/display 12,1 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL
Uscita video esterno VGA + HDMI
Risoluzione massima su monitor esterno - PIXEL
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) Intel GMA X3100
Memoria video (max disponibile) - MB 358
Memoria video dedicata - MB 128
Memoria Condivisa Si
Informazioni aggiuntive -
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d
Altoparlanti Integrati Si
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI out,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,3 USB 2.0
Slot PCMCIA (numero e tipo)
Slot Express Card Si
Porta infrarossi (IRDA)
Tastiera (tipo) Italiana standard
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad
Docking station -
Porte in uscita Docking -
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS
Modem 3G UMTS/HSDPA
Interfaccia Rete LAN si
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/g/n
Interfaccia Bluetooth integrata Si
BATTERIE
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 31,0 x 3,4 x 22,35 cm
Peso circa 2,1 KG
Ha un chipset vecchiotto, considera che con la stessa cifra più o meno puoi prenderci un Dell Vostro 1220, anche se magari con CPU meno performante.
siscofrancesco
25-08-2009, 22:08
Ho visto il DELL, ma si compra solo online?
è un prodotto molto valido? cos' altro c'è??:rolleyes:
A questo punto ci sarebbe da fare delle scelte sul display a led..:rolleyes:
o sul processore... chissà quale è la cosa veramente indispensabile... A casa ho un q9550 con tutti gli annessi...
e sono abituato a non aspettare davanti allo schermo, i celeron come vanno?
Consigli?
grazie
o sul processore... chissà quale è la cosa veramente indispensabile... A casa ho un q9550 con tutti gli annessi...
Consigli?
grazie
Beh i celeron sono proprio moooooolto basilari...
Ormai IMHO i single core son da lasciare negli scaffali..
Alla fin fine i dual core non costano molto di più...
.
dipende, io un celeron 900 @2,2 con 1MB di cache e va molto bene :)
Dipende per cosa devi usarlo.
Io ho un Sempron SI40 e navigo, ascolto musica, uso openoffice tranquillamente.
E' ovvio che se ci devi giocare o fare cad lo lasci sullo scaffale :rolleyes: ma se lo usi per navigazione e programmi di ufficio (tipo openoffice et similia) allora va benissimo.
Non capisco perchè si deve sempre generalizzare su un prodotto piuttosto che un'altro! :doh: :rolleyes:
Consigli?
grazie
Io punterei sulla CPU.
Il prodotto è valido. E sì, quel modello si può comprare solo sul loro sito.
Oh non mi linciate, mi pare di aver scritto IMHO (In My Honest Opinion), e secondo me è così, ne provai uno(acer 5230) che dalle mie parti sta tra i 350€ e i 400€, ma allo stesso prezzo ti prendi dei Core 2 duo T5870, io ho puntato su quello infatti...
Poi boh, non mi pare neanche di aver detto che fa cagare, ho detto che per quel poco in più che costano meglio i dual core, se poi dalle vostre parti la differenza di prezzo è tanta non lo so.. [/ot]
unnilennium
26-08-2009, 17:10
tenete presente che tutti gli ulv sdono single core, e cosano un occhio, anche se vanno sicuramente meglio degli atom, consumando uguale, unico difetto il prezzo, non saranno certo in questa fascia almeno per ora... detto ciò. anche i pentium sono economici, e vanno sicuramente meglio dei vari celeron e sempron... ne sto usando un o ora ora, e mi trovo benissimo....
tenete presente che tutti gli ulv sdono single core, e cosano un occhio, anche se vanno sicuramente meglio degli atom, consumando uguale, unico difetto il prezzo, non saranno certo in questa fascia almeno per ora... detto ciò. anche i pentium sono economici, e vanno sicuramente meglio dei vari celeron e sempron... ne sto usando un o ora ora, e mi trovo benissimo....
Sia gli ULV che i CULV esistono dual core, solo che come dici tu il prezzo schizza in alto. :)
CArref***.
Ultimi 3 pezzi.
Ma ancora nessuno mi ha confermato se sia effettivamente un buon acquisto.
A differenza di cio' che sostengono alcuni a me ancora non e' riuscito trovare una configurazione on line Dell a meno di 650 euro circa che monti un T6500.
credo che il tuo si possa considerare un buon acquisto.
Riguardo Dell... boh. Tra l'altro non capisco perché diano solo 1 anno di garanzia. Per legge non devono essere 2? (1 dal produttore e 1 dal rivenditore)
Ed_Bunker
27-08-2009, 05:29
Salve a tutti, ho trovato questo ASUS x20e-2p227c da 12.1" con queste caratteristiche a 500 euro nuovo.Considerando che sarà un prodotto di almeno un anno che controindicazioni ci potrebbero essere?
Ci sarà qualche inghippo?
Controllando sul sito ufficiale pare che non sia più in produzione ma sia comunque compatibile con XP.
Dato che mi serve "piccolo" e portatile, me lo consigliate?
GRAZIE Francesco.
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® Vista® Premium
COMPATIBILITA Windows XP Professional
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Modello T8100
Frequenza di clock processore 2100 MHZ
Memoria cache di livello 2 3 MB
Frequenza Front Side Bus 800 MHZ
Chipset NB Intel 965GM
Trusted Platform Module (TPM) No
MEMORIE
Memoria RAM installata 3072 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 1 modulo 1GB,1 modulo 2GB
Supporto Turbo Memory -
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 320 GB
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual/DVD±R DL
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare
Dimensioni dello schermo/display 12,1 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL
Uscita video esterno VGA + HDMI
Risoluzione massima su monitor esterno - PIXEL
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) Intel GMA X3100
Memoria video (max disponibile) - MB 358
Memoria video dedicata - MB 128
Memoria Condivisa Si
Informazioni aggiuntive -
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d
Altoparlanti Integrati Si
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI out,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,3 USB 2.0
Slot PCMCIA (numero e tipo)
Slot Express Card Si
Porta infrarossi (IRDA)
Tastiera (tipo) Italiana standard
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad
Docking station -
Porte in uscita Docking -
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS
Modem 3G UMTS/HSDPA
Interfaccia Rete LAN si
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/g/n
Interfaccia Bluetooth integrata Si
BATTERIE
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 31,0 x 3,4 x 22,35 cm
Peso circa 2,1 KG
Sebbene datato resta un ottimo portatile.
Con la stessa cifra non so se riusciresti a trovare qualcosa di piu' performante ed altrettanto valido sotto l'aspetto della "costruzione".
Il T8100 era una gran "bella" cpu.
credo che il tuo si possa considerare un buon acquisto.
Riguardo Dell... boh. Tra l'altro non capisco perché diano solo 1 anno di garanzia. Per legge non devono essere 2? (1 dal produttore e 1 dal rivenditore)
Sui Dell acquistati in negozio (Carrefour o Mediaworld) ci sono i canonici due anni. Che però sono una presa per i fondelli, in quanto il secondo anno vale solo per difetti di produzione. E come fai dopo 14-15 mesi a dimostrare che un difetto è di produzione e non di usura? Se fosse stato realmente così, perché non hai usufruito della garanzia subito appena comprato? Insomma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro ed è praticamente impossibile dimostrare questo. A me è capitato con una macchina fotografica digitale di incappare in questo tipo di discorsi, nulla da fare.
questo discorso vale per ogni prodotto di ogni marca quindi?
questo discorso vale per ogni prodotto di ogni marca quindi?
Sì certo, vale per ogni marca. Però dipende anche dal negozio.
Io ho avuto un Packard Bell comprato in carre4 che si è rotta la cerniera dopo quasi 2 anni. Dopo molte insistenze il responsabile del centro commerciale ha accettato di farlo riparare a sue spese. Mi è andata bene, ma non sempre succede così.
E' più facile che succeda nei centri grossi dove il costo della riparazione incide poco sui loro affari. Più il negozio è piccolo e più è difficile.
siscofrancesco
27-08-2009, 16:34
Sebbene datato resta un ottimo portatile.
Con la stessa cifra non so se riusciresti a trovare qualcosa di piu' performante ed altrettanto valido sotto l'aspetto della "costruzione".
Il T8100 era una gran "bella" cpu.
Visto? le stesse considerazioni le avevo fatte io.. ma comunque non sono deltutto convinto per acquistarlo, chiedevo appunto una mano a chi ne sapesse più di me.
Un mio amico mi faceva notare che la scheda grafica non è delle migliori, Vero?
Comunque il DELL costa di più.
Avete notato pare che il 13" costi di meno del 12.1" come mai? quasi quasi opto per il 13.3 vostro, consigliabile?
Visto? le stesse considerazioni le avevo fatte io.. ma comunque non sono deltutto convinto per acquistarlo, chiedevo appunto una mano a chi ne sapesse più di me.
Un mio amico mi faceva notare che la scheda grafica non è delle migliori, Vero?
Comunque il DELL costa di più.
Avete notato pare che il 13" costi di meno del 12.1" come mai? quasi quasi opto per il 13.3 vostro, consigliabile?
Sì è comunque buono. Il Vostro 1220 costa di più perché è un nuovo modello, si abbasserà pure lui, come sempre.
La VGA di quell'ASUS non è il massimo, è vero, ma se ti serve per internet+office va comunque bene.
Devo comprare un notebook a mia figlia, che magari possa fare girare anche qualche giochino semplice (non gioca a Crysys....)
Ho visto che dagli "esperti" dal 4 Settembre ci sarà in offerta un Toshiba Satellite L300D - 243, che ha:
Athlon X2 QL64 (2,10 Ghz)
Ati Radeon 3100 - display 15,4"
RAM 3072, HD 250 e webcam integrata
Vista Home Premium con possibilità di upgrade gratuito a Win7 ad Ottobre.
Mi sembra ottimo, che ne dite?
..oooops ! :doh:
Che scemo, 399 Euro.
mi sembra un prezzo ragionato ma non è un affarone.
Il processore è vecchio, allo stesso prezzo o con 50 euro in più si trovano i T4200 con 4GB di ram.
E' anche vero che magari quel toshiba, che non conosco, è costruttivamente migliore dei compaq che ho visto... questo non lo so :p
A settembre verranno lanciati gli i5 su desktop, ormai io aspetto ad acquistare verso il 20-30 settembre... ma queste sono solo considerazioni personali.
Considera che mia figlia userà:
Star office
Youtube
MSN, Facebook, robe del genere
Giochi tipo Sims, Harry Potter, o roba dalla grafica molto semplice.
A lei interessa che sia fluido per queste cose, preferisco risparmiare 50 Euro e avere un Toshiba non aggiornatissimo ad un Acer più recente.
Considera che mia figlia userà:
Star office
Youtube
MSN, Facebook, robe del genere
Giochi tipo Sims, Harry Potter, o roba dalla grafica molto semplice.
A lei interessa che sia fluido per queste cose, preferisco risparmiare 50 Euro e avere un Toshiba non aggiornatissimo ad un Acer più recente.
Se cerchi bene su internet, si trovano HP con configurazione identica magari a qualcosina in meno (mi riferisco ai modelli 6735B e 6735S). Io ho il 6735B (anche se l'ho venduto e a giorni lo spedisco) e ti dico che è un buon notebook.
L'Athlon QL è nettamente migliore dei T4200 IMHO. Unico svantaggio è che ha solo due step, di cui solo uno per il risparmio energetico.
Gli HP che mi segnalate si trovano a circa 360 Euro, ma senza sistema operativo.
Inoltre hanno un processore a singolo core, il Toshiba ha un X2, non dovrebbe essere meglio?
L'Athlon QL è nettamente migliore dei T4200 IMHO. Unico svantaggio è che ha solo due step, di cui solo uno per il risparmio energetico.
mmh su che base? E' vero che i bench non sono sempre attendibili ma sembra ci sia una buona differenza prestazionale tra i due processori in oggetto.
poi boh, altrimenti non saprei su cosa basarmi per giudicare un processore
Gli HP che mi segnalate si trovano a circa 360 Euro, ma senza sistema operativo.
Inoltre hanno un processore a singolo core, il Toshiba ha un X2, non dovrebbe essere meglio?
si
Ho sbagliato, in realtà c'è chi lo ha trovato in offerta presso alcuni supermercati/grandi magazzini.
mmh su che base? E' vero che i bench non sono sempre attendibili ma sembra ci sia una buona differenza prestazionale tra i due processori in oggetto.
poi boh, altrimenti non saprei su cosa basarmi per giudicare un processore
L'Athlon è un Turion con meno step per il risparmio energetico, e il Turion è superiore al T4200, almeno secondo me. :)
ok che è una tua opinione ma non capisco su cosa sia basata :asd:
nel senso, hai fatto qualche prova oppure è una sola intuizione o presa di parte o che so io? Mi interessa capire dato che non sono ferrato sull'hardware dei mobile.
ho fatto un giro sui benchs di passmark e notebookcheck, ma i QL 62 e 64 rimangono sotto i T3200 e T4200.
Certo i bench bisogna vedere chi li fa e con cosa ma almeno si ha un punto di partenza. L'ideale è provare le macchine.
Se mi dici che sono tue sensazioni dopo prove posso crederci ma così senza niente sotto mano, preferisco affidarmi a qualche dato :boh:
Poi nell'uso giornaliero credo non cambi proprio un tubo :asd:
ok che è una tua opinione ma non capisco su cosa sia basata :asd:
nel senso, hai fatto qualche prova oppure è una sola intuizione o presa di parte o che so io? Mi interessa capire dato che non sono ferrato sull'hardware dei mobile.
ho fatto un giro sui benchs di passmark e notebookcheck, ma i QL 62 e 64 rimangono sotto i T3200 e T4200.
Certo i bench bisogna vedere chi li fa e con cosa ma almeno si ha un punto di partenza. L'ideale è provare le macchine.
Se mi dici che sono tue sensazioni dopo prove posso crederci ma così senza niente sotto mano, preferisco affidarmi a qualche dato :boh:
Poi nell'uso giornaliero credo non cambi proprio un tubo :asd:
Io ti dico che ho un 6735B con Sempron SI-42 che ha solo 512KB di cache eppure viaggia che è una bellezza. E che ho pure un T9300 nel Dell in firma, quindi un metro di paragone ce l'ho (anche se sono due CPU totalmente differenti). Però il Sempron mi ha veramente spiazzato, in positivo. E considera che stai parlando con uno che reputa gli Atom delle totali schifezze, lentissime e poco prestanti. :)
Le due architetture (K8 e Core) sono totalmente diverse, non basta affidarsi ai meri dati secondo me.
Poi che per un utilizzo quotidiano (internet+office) non cambia nulla, è assodato. :)
si, hai ragione riguardo le architetture. Per me inoltre è molto più difficile farmi un'idea in quanto non ho portatili recenti :asd:
siscofrancesco
29-08-2009, 19:21
Ragazzi che ne pensate del DELL 1555 in offerta da MW a 599?
ProcessoreIntel Core 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB cache L2, 1066 FSB). RAM 4GB. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer. Scheda Grafica ATI HD 4570 da 512 MB dedicati.Wirless Intel 802.11 a/b/g/n. Display 15.6" LED. WebCam. Windows Vista Home Premium.
A questo punto rinuncio al display da 13,3...
se mi date l'ok domani lo prendo...
unnilennium
29-08-2009, 20:10
ProcessoreIntel Core 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB cache L2, 1066 FSB). RAM 4GB. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer. Scheda Grafica ATI HD 4570 da 512 MB dedicati.Wirless Intel 802.11 a/b/g/n. Display 15.6" LED. WebCam. Windows Vista Home Premium.
buono ma qui si parla fino a 500, ce un altro thread apposta x le altre fasce.
unnilennium
29-08-2009, 20:19
Io ti dico che ho un 6735B con Sempron SI-42 che ha solo 512KB di cache eppure viaggia che è una bellezza. E che ho pure un T9300 nel Dell in firma, quindi un metro di paragone ce l'ho (anche se sono due CPU totalmente differenti). Però il Sempron mi ha veramente spiazzato, in positivo. E considera che stai parlando con uno che reputa gli Atom delle totali schifezze, lentissime e poco prestanti. :)
Le due architetture (K8 e Core) sono totalmente diverse, non basta affidarsi ai meri dati secondo me.
Poi che per un utilizzo quotidiano (internet+office) non cambia nulla, è assodato. :)
non saprei,probabilmente avrete anche ragione, io in biblioteca all'uni ho visto il sempron arrancare per qualsiasi cosa, ma magari il pc sarà infognato per i fatti suoi.. cmq ho sottomano un t4200 e devo dire che mi trovo molto bene, forse rispetto ai sempron ed ai vari turion consuma un pò meno, ma per il resto non credo c siano tutte ste differenze nell'uso normale quotidiano.. se non avessi trovato un'occasionissima, il 6735 era sicuramente una delle mie scelte principali.
siscofrancesco
29-08-2009, 20:25
si può parlare di qualcosa che costi 501,00 euro? o è vietato?:eek: :eek: :eek:
sfido chiunque a restare sempre sotto i 500 euro, se leggi prima si era partiti da quella cifra ma in modo indispensabile si toccano cifre superiori...
Se poi riesci a mantenerti non oltre i 130 kmh anche quando devi sorpassare uno che va a 120 allora ....in tal caso ti chiedo scusa per aver disturbato la tua visione dei fatti, calcola che toglierò il disturbo sono prossimo all' acquisto
Prendilo.
non saprei,probabilmente avrete anche ragione, io in biblioteca all'uni ho visto il sempron arrancare per qualsiasi cosa, ma magari il pc sarà infognato per i fatti suoi.. cmq ho sottomano un t4200 e devo dire che mi trovo molto bene, forse rispetto ai sempron ed ai vari turion consuma un pò meno, ma per il resto non credo c siano tutte ste differenze nell'uso normale quotidiano.. se non avessi trovato un'occasionissima, il 6735 era sicuramente una delle mie scelte principali.
Sicuramente un dual core va più di un single core, su questo non ci piove.
Però il Sempron, per quello che ho provato io, è più che soddisfacente. Anche con Vista.
"sbrigala" a prenderlo :cool:
unnilennium
30-08-2009, 06:32
si può parlare di qualcosa che costi 501,00 euro? o è vietato?:eek: :eek: :eek:
sfido chiunque a restare sempre sotto i 500 euro, se leggi prima si era partiti da quella cifra ma in modo indispensabile si toccano cifre superiori...
Se poi riesci a mantenerti non oltre i 130 kmh anche quando devi sorpassare uno che va a 120 allora ....in tal caso ti chiedo scusa per aver disturbato la tua visione dei fatti, calcola che toglierò il disturbo sono prossimo all' acquisto
c'è un regolamento su questo forum e bisogna rispettarlo. non ho scritto io le regole. e 599€ non sono 501€. cmq i moderatori sarebbero d'accordo sicuramente con te :)
siscofrancesco
30-08-2009, 11:17
Grazie a tutti, da un 12 sono arrivato ad un 15,6"...
fa niente, ne prenderò un altro da 13 più in là..
vi farò sapere le prime impressioni sul mio nuovo DELL appena lo avrò provato..:)
Salve a tutti. E' da un po' di tempo che valuto l'idea di comperare un portatile magari approfittando delle varie promozioni che i centri commerciali sono soliti fare. Ignorantissimo chiedo a voi esperti se può essere considerato valido l'acquisto di un particolare modello, cioe' il Lenovo G550 a 349 euro. Posto le sue caratteristiche:
processore Intel Core T 4200,
Ram 4 Gb, hard disk 250 Gb,
masterizzatore DVD RW DL,
scheda video Mobile intel GMA
4500M, monitor 15,6” HD con
webcam, Ethernet 10/100 Mb
RJ45, Wi Fi integrato, Wireless,
modem, Windows Vista Home
Premium aggiornabile a Windows 7
Il prezzo mi sembra allettante considerando poi che l'uso a cui e' destinato e' classico, cioe' internet, office, p2p e poco altro. Che faccio mi butto o cerco un altro modello con caratteristiche superiori.
Ed_Bunker
30-08-2009, 18:10
Sara' che ho una "passione" per gli IBM/Lenovo ma IO lo prenderei al volo.
A quella cifra ci prendi si e no un "buon" netbook.
Sempre che tu non abbia bisgno di giocare o fare video editing ci farei veramente un pensiero...
Anche io lo prenderei al volo, a quel prezzo sicuramente di meglio non trovi! ;)
E comunque secondo me non è affatto male, io ho la stessa scheda grafica(o il hd cambia qualcosa?) e mi ci trovo bene, se poi il tuo utilizzo è "semplice" non credo che troverai problemi! ;)
unnilennium
30-08-2009, 18:54
Salve a tutti. E' da un po' di tempo che valuto l'idea di comperare un portatile magari approfittando delle varie promozioni che i centri commerciali sono soliti fare. Ignorantissimo chiedo a voi esperti se può essere considerato valido l'acquisto di un particolare modello, cioe' il Lenovo G550 a 349 euro. Posto le sue caratteristiche:
Il prezzo mi sembra allettante considerando poi che l'uso a cui e' destinato e' classico, cioe' internet, office, p2p e poco altro. Che faccio mi butto o cerco un altro modello con caratteristiche superiori.
è un prezzo ecce:sofico: zionale dove l'hai trovato
????
Ciao ragazzi, che ve ne pare di questo?
Compaq cq60-307
processore amd athlon x2 dualcore QL-64
masterizzatore DVD lightscribe double layer
lettore di card 5 in 1
scheda video nvidia geforce 8200M fino a 1407mb di mem grafica
audio 3d sound blaster
hdmi
windows vista
non riesco a capire se è meglio del CQ60-311SL..
comunque sia lo riuscirei a prendere a 425€..
secondo voi quale sarebbe il top stando sotto i 500€?
dove??!
è OTTIMO.
ma perché nessuno scrive mai dove trova le offerte :(
dove??!
è OTTIMO.
ma perché nessuno scrive mai dove trova le offerte :(
Il computer viene venduto in promozione nell'unico centro commerciale di San Severo (FG). E' una nota catena di distribuzione; francese mi sembra.
Considerando i commenti credo che domani vado a prenderlo.
grazie ;)
decisamente fuori portata ahah
mighelito
30-08-2009, 22:49
se doveste scegliere tra un hp 6735B che si trova a 350euri circa che le caratteristiche le conoscete tutti, e un dell vostro 1520
Intel Core 2 Duo T6670(2.2GHz,800MHz,2MB)
WindowsVista® Home Premium SP1 autentico - Italian
2048MB (2 x 1024) 800MHz DDR2 Dual Channel
Display a LED antiriflesso WXGA da 15,4"
Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software
Scheda grafica GMA X4500 HD integrata
e pagarlo 419euri
quale scegliereste? quei 100euri circa di differenza ne vale la pena?
grazie
Il computer viene venduto in promozione nell'unico centro commerciale di San Severo (FG). E' una nota catena di distribuzione; francese mi sembra.
Considerando i commenti credo che domani vado a prenderlo.
Io mi chiedo.., Ok hanno messo una scheda video HD ma senza uscita HDMI come fai a godere i video in alta definizione?!
Se devo usare un monitor esterno o la TV sono castrato..
Ora come ora i notebook senza uscita HDMI (personalmente) manco li guardo..
Poi cmq tra 350/400euro si trovano Turion x2 &co. tipo varie HP Compaq.
Ed_Bunker
30-08-2009, 23:10
Io mi chiedo.., Ok hanno messo una scheda video HD ma senza uscita HDMI come fai a godere i video in alta definizione?!
Se devo usare un monitor esterno o la TV sono castrato..
Ora come ora i notebook senza uscita HDMI (personalmente) manco li guardo..
Poi cmq tra 350/400euro si trovano Turion x2 &co. tipo varie HP Compaq.
Dipende sempre da cosa occorre fare con il notebook.
Imho, ad esempio, e' del tutto stupido utilizzare un notebook come "sorgente" da collegare via hdmi.
Preferisco di gran lunga affidarmi ad una catena video hi-fi di discreto buon livello e riservare il notebook a tutt'altro utilizzo.
Per quella cifra,poi, quel notebook offre un ottimo prodotto (Buon assemblaggio, tastiera di qualita') ed una configurazione hw di tutto rispetto (Sempre in funzione del rapporto qualita'/prezzo).
Dipende sempre da cosa occorre fare con il notebook.
Imho, ad esempio, e' del tutto stupido utilizzare un notebook come "sorgente" da collegare via hdmi.
Preferisco di gran lunga affidarmi ad una catena video hi-fi di discreto buon livello e riservare il notebook a tutt'altro utilizzo.
Per quella cifra,poi, quel notebook offre un ottimo prodotto (Buon assemblaggio, tastiera di qualita') ed una configurazione hw di tutto rispetto (Sempre in funzione del rapporto qualita'/prezzo).
Ma si vede a occhio nudo che hanno castrato il notebook destinato a home multimedia.
Una VGA HD con lo schermo 15,6’’ HD (720p) senza uscita HDMI :doh:
se doveste scegliere tra un hp 6735B che si trova a 350euri circa che le caratteristiche le conoscete tutti, e un dell vostro 1520
Intel Core 2 Duo T6670(2.2GHz,800MHz,2MB)
WindowsVista® Home Premium SP1 autentico - Italian
2048MB (2 x 1024) 800MHz DDR2 Dual Channel
Display a LED antiriflesso WXGA da 15,4"
Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software
Scheda grafica GMA X4500 HD integrata
e pagarlo 419euri
quale scegliereste? quei 100euri circa di differenza ne vale la pena?
grazie
Secondo me si che ne vale la pena, ma solo se sfrutti tuta la sua "potenza"...
Se invece fai un'utilizzo basico office, P2P, internet e chat, può bastare l'HP...
Big_Tony
31-08-2009, 08:22
salve a tutti, grazie a jonos121 ho scoperto questo laptop (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1964336&langId=-1&category_rn=1504), costo 499 euro. l'utilizzo che ne faccio è un uso vario: navigo, ascolto musica e mi piace vedere film. in + faccio dell'editing audio, registro voce con un micro a condensatore tramite una scheda audio emu 0404 usb 2.0 e poi mixo. mi domando se questo computer possa andare bene alle mie esigenze, siccome durante i mixaggi con adobe audition o altri programmi come fruity loop (o simili) uso diversi plug-in e vst in multitraccia, nn vorrei che si impallasse il tutto e vada in crash perchè il procio nn regge il carico di lavoro. voi che ne dite, si addice alle mie esigenze?? nn ho capito se è lo schermo permette di vedere in alta definizione. quanti anni posso stare tranquillo con questo portatile?? c'è posssibilatà di upgradarlo in futiro?? scusate per le domande a raffica, ma nn essendo esperto nel settore ho bisogno di chiarimenti
buona giornata
mighelito
31-08-2009, 09:51
Secondo me si che ne vale la pena, ma solo se sfrutti tuta la sua "potenza"...
Se invece fai un'utilizzo basico office, P2P, internet e chat, può bastare l'HP...
cmq mi confermi che x quella differenza vale la pena sia x + ram + capacità hd + potenza cpu ?
negli iper lecl. conan c'è un
lenovo 550G dual coreT4200, 4gb ram, vga intel 4500, 250GB hdd sottocosto a 350€
Qualcuno più aggiornato di me può dirmi quali sono i migliori notebook da 15" acquistabili con 500/600€ (marca e modello esatto)?
Tnks
Hai sbagliato thread. Questo è per i notebook sotto i 500 €
Ok, allora qual è il miglior notebook da 15" che posso comprare a 499€?
Probabilmente un Dell Vostro 1520.
cmq mi confermi che x quella differenza vale la pena sia x + ram + capacità hd + potenza cpu ?
Beh la RAM costa decisamente poco, ma la CPU confrontata a un sempron o un celeron è decisamente meglio...
l'HD pure, ma dipende anche da cosa devi fare e cosa ci devi salvare..
siscofrancesco
01-09-2009, 07:53
Salve volevo ringraziare tutti per il prezioso aiuto.
In particolar modo NUT.
Grazie per avermi fatto acquistare il DELL 1555... pare che sia un prodotto molto molto valido:)
velocissimo e batteria che dura 3 ore minimo...
Ed_Bunker
01-09-2009, 08:37
3 ore non e' che siano poi cosi' considerando la "nuova" generazione di cpu a 45 nm.
Buongiorno,
mi permetto di insistere e riportare le caretteristiche del mio PC, con il quale mi sto trovando molto bene : :D
Packard Bell, :read:
Processore Mobile AMD Turion X2 Dual Core RM 74. Hard Disk da 500 Gb. Ram da 4 Gb. Display da 15,6" WXGA LED. Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4570 con 512 Mb di memoria dedicata. Masterizzatore Dvd +/- R/Rw DL. Wlan 802.11 b/g/n. HDMI. Wi-Fi. Web Cam integrata. Sistema operativo Windows Vista Home Premium e upgrade a Windows7.
Prezzo 549,00 € c.ca
http://www.packardbell.it/showroom/notebook/easynote-tj-1700.html
Ed_Bunker
01-09-2009, 10:02
La linea non sembra male anche se i packard bell non sono certo tra i miei preferiti.
Anzi.
Se sei contento/soddisfatto dell'acqquisto... cosa puoi chiedere di piu' dalla vita ?
P.S.: dimmi, piuttosto, cosa ne pensi della tastiera (Comfort, robustezza, qualita') e del display.
Salve volevo ringraziare tutti per il prezioso aiuto.
In particolar modo NUT.
Grazie per avermi fatto acquistare il DELL 1555... pare che sia un prodotto molto molto valido:)
velocissimo e batteria che dura 3 ore minimo...
Felice di averti aiutato. :)
3 ore non e' che siano poi cosi' considerando la "nuova" generazione di cpu a 45 nm.
A parte che non è solo la CPU che incide sul consumo, in ogni caso non è un risultato "strabiliante", ma IMHO nella media. Certo, rispetto ad alcune marche sembrano cifre da record, questo è innegabile.
siscofrancesco
01-09-2009, 12:03
Io credevo che fossero un buon risultato... 3 ore e 20 circa...
P8600 = 25W.
Comunque vedremo se aumentano con le prossime cariche della batteria...era la prima..
vi terrò informati
La linea non sembra male anche se i packard bell non sono certo tra i miei preferiti.
Anzi.
Se sei contento/soddisfatto dell'acqquisto... cosa puoi chiedere di piu' dalla vita ?
P.S.: dimmi, piuttosto, cosa ne pensi della tastiera (Comfort, robustezza, qualita') e del display.
Ti dirò la qualità dei materiali è buona, si tratta della nuova linea Packard Bell, ed è curato... sono contento ripeto.
Ciao e Grazie :)
Ed_Bunker
01-09-2009, 13:53
A parte che non è solo la CPU che incide sul consumo, in ogni caso non è un risultato "strabiliante", ma IMHO nella media. Certo, rispetto ad alcune marche sembrano cifre da record, questo è innegabile.
CHe non incida solamente la cpu e' ovvio.
Ma ha la sua bella importanza.
E si presume che anche le altre componenti essendo piu' recenti abbiano un conumo inferiore a componenti di 12/24 mesi fa.
Per questo mi sembra che 3 ore di autonomia non siano affatto molte.
Big_Tony
01-09-2009, 14:22
mi sono quasi deciso a comprare questo laptop (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1964336&langId=-1&category_rn=1504).
uso:
-il portatile andrà a sostituire definitivamente il mio fisso
-mi dovrà durare per lo meno 4/5 anni senza darmi problema di eccessiva lentezza
-uso: navigazione intenet, suite di office, qualche caxxatina con photoshop e poco altro
-lo utilizzero per il mio piccolo studio di registrazione casalingo con software tipo fruity loops, cubase, adobe audition con cui lavorerò in multitraccia applicando numerosi plugin e vst.
mi resta qualche dubbio
ho letto facendo una ricerca con google che il produttore nn mette a disposizione i driver per xp e io devo installare per forza xp su di una partizione. è fattibile la cosa??
è possi bile che la batteria duri 1,5h, mi sembra un pò poco, anche se nn avrò problemi di mobilità perchè penso di nn portamelo appresso, vorrei un vostro parere
se in un futuro lo vorrei espandere, che possibilità ci sono??
spero riusciate a fugare tutti i miei dubbi, così faccio subito l'ordine
ciao
-il portatile andrà a sostituire definitivamente il mio fisso
male quando si rompe stai a piedi... e i portatili si rompono spesso e volentieri essendo portabili
-mi dovrà durare per lo meno 4/5 anni senza darmi problema di eccessiva lentezza
illuso
-uso: navigazione intenet, suite di office, qualche caxxatina con photoshop e poco altro
-lo utilizzero per il mio piccolo studio di registrazione casalingo con software tipo fruity loops, cubase, adobe audition con cui lavorerò in multitraccia applicando numerosi plugin e vst.
è più che suff
la pecca princiapale dei nb per queste cose sono i dischi da 5400 che consumano poco ma sono lenitini....
ho letto facendo una ricerca con google che il produttore nn mette a disposizione i driver per xp e io devo installare per forza xp su di una partizione. è fattibile la cosa??
fattibile ma altrettanto inutile
piuttosto prendilo con vista 64bit e licenza con upgrade seven
è possibile che la batteria duri 1,5h, mi sembra un pò poco,
è normale, da qualche parte si deve risparmiare per poter proporre prezzi così bassi
se in un futuro lo vorrei espandere, che possibilità ci sono??
poco o niente come tutti notebook (hd e ram )
Big_Tony
01-09-2009, 14:54
allora quanto mi potrà durare??
ho visto che lo vendono con vista home premium e upgrade a windows 7, ma nn ho capito se vista è 32 o 64 bit
allora quanto mi potrà durare??
ho visto che lo vendono con vista home premium e upgrade a windows 7, ma nn ho capito se vista è 32 o 64 bit
in genere mettono la 32 bit, ma la licenza è la stessa (vale anche per la 64 bit, puoi usare o questa o quella) se vuoi passare alla 64 bit devi farti mandare il dvd di installazione da PACKARD BELL
Big_Tony
01-09-2009, 15:00
in genere mettono la 32 bit, ma la licenza è la stessa (vale anche per la 64 bit, puoi usare o questa o quella) se vuoi passare alla 64 bit devi farti mandare il dvd di installazione da PACKARD BELL
per il moio utilizzo nn credo mi serva il 64 bit, in fondo navigo solo su internet
CHe non incida solamente la cpu e' ovvio.
Ma ha la sua bella importanza.
E si presume che anche le altre componenti essendo piu' recenti abbiano un conumo inferiore a componenti di 12/24 mesi fa.
Per questo mi sembra che 3 ore di autonomia non siano affatto molte.
E' dal Centrino Sonoma (l'ultimo single core prima dei Core Duo) che i notebook hanno questo genere di autonomie con batteria 6 celle. La tecnologia avanza e consuma meno, evidentemente usano batterie più scadenti o altri componenti (chipset?) che succhiano a bestia e sono poco ottimizzati. E se ne sbattono, perché alla gente va bene così. Trovami un portatile consumer che faccia più di 3 ore e mezza come il Dell, io non ne conosco (ma magari sono ignorante io).
Big_Tony
01-09-2009, 15:09
cmq come la reputate la packard bell?? si possono spendere questi 500 eurozzi?? o c'è di meglio??
Ed_Bunker
01-09-2009, 18:05
E' dal Centrino Sonoma (l'ultimo single core prima dei Core Duo) che i notebook hanno questo genere di autonomie con batteria 6 celle. La tecnologia avanza e consuma meno, evidentemente usano batterie più scadenti o altri componenti (chipset?) che succhiano a bestia e sono poco ottimizzati. E se ne sbattono, perché alla gente va bene così. Trovami un portatile consumer che faccia più di 3 ore e mezza come il Dell, io non ne conosco (ma magari sono ignorante io).
Eccone UNO (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=5205&p=2).
Che tra l'altro attualmente ti "tirano dietro" a meno di 400 euro (E che se avessi qualche eurozzo di scorta penserei seriamente di accalappiarmi).
Eccone UNO (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=5205&p=2).
Che tra l'altro attualmente ti "tirano dietro" a meno di 400 euro (E che se avessi qualche eurozzo di scorta penserei seriamente di accalappiarmi).
Una rondine non fa primavera secondo me. Se tutti (tranne uno) fanno certe cifre, un motivo ci sarà.
E sempre IMHO, quel Dell è ottimo, e non vedo perché sminuirne le capacità se chi lo compra ne è soddisfatto.
Ed_Bunker
01-09-2009, 18:28
Evidentemente non ci capiamo.
Quel Dell e' ottimo per il prezzo che ha ed io non l'ho messo in dubbio ne' mi sono sognato di sminuire un bel nulla.
Quel che mi e' sembrato strano e' evidenziarne la durata della batteria quando e' del tutto nella media se non inferiore.
Quella indicata non e' una "rondine" dato che ho preso, tra l'altro, un notebook iper economico.
Detto questo... di far polemica sul niente non ne ho voglia.
Per cui salutoni e buona serata.
ragazzi vi sto scrivendo dall'ACER 5536....:D
ho installato win7 e va una crema, per 379€ direi che non c'è di meglio...
ottimo assemblaggio, reattivo, uscita HDM, schermo led
veramente stra-consigliato l'acquisto a chi lo trova a questo prezzo..
(ero andato a vederlo da trony il giorno stesso dell'acquisto per toccarlo con mano....519€:asd: :asd:)
grazie a tutti....
ciao!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.