View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
unnilennium
11-10-2008, 13:14
il buono è in più..cioè paghi 500 e ti danno il buono di 125..che non è male..ecco perchè ci sto seriamente pensando..la scheda video per quello che mi avete detto è più che sufficente..l'unica cosa che mi frena è la marca..ho sentito che non è il max..anche in assistenza..voi cosa ne pensate??
che se parliamo di assistenza é la fine,troverai sempre quelli felici e quelli inca..x ogni marca.é questione di cul..a parte dell che ti teletrasporta a casa il tecnico coi pezzi x la riparazione,gli altri son più o meno uguali,quindi é inutile farsi tanti problemi secondo me..
thewebsurfer
11-10-2008, 13:20
che se parliamo di assistenza é la fine,troverai sempre quelli felici e quelli inca..x ogni marca.é questione di cul..a parte dell che ti teletrasporta a casa il tecnico coi pezzi x la riparazione,gli altri son più o meno uguali,quindi é inutile farsi tanti problemi secondo me..
ok ma precisa che Dell nell'assistenza tratta pezzi mezzi usati o cmq ricondizionati e MAI del tutto nuovi.
praticamente se hai un problema di assemblaggio appena arrivato dopo un intervento su tastiera o touchpad ti trovi un laptop mezzo usato:muro:
unnilennium
11-10-2008, 13:47
ok ma precisa che Dell nell'assistenza tratta pezzi mezzi usati o cmq ricondizionati e MAI del tutto nuovi.
praticamente se hai un problema di assemblaggio appena arrivato dopo un intervento su tastiera o touchpad ti trovi un laptop mezzo usato:muro:
si,ma nn hai nessuna garanzia che anche gli altri produttori facciano la stessa cosa,con la differenza che se ti serve il portatile,con dell nn devi aspettare molto,con gli altri potrebbero passare mesi,e inoltre lo fa davanti ai tuoi occhi,se vedi che fa cose strane,puoi sempre menarlo :)..la mania di usare i pezzi ricondizionati x esempio ce l'ha anche la seagate,5anni di garanzia sugli hd,ma se si guasta ti mandano un altro che funziona ma nn é nuovo..
danielsaaan
11-10-2008, 14:18
Mi potete consigliare delle di modelli uscito da un anno che montano buone schede video per gaming? (modelli che ora troverei usati a max 300 euro).
THX! :)
Mi potete consigliare delle di modelli uscito da un anno che montano buone schede video per gaming? (modelli che ora troverei usati a max 300 euro).
THX! :)
be... SECONDO ME vai o sul dell XPS M1530 o sul dell Studio 15 con ATI 3650 (499 € NUOVO) o sull'acer 5920g con la 8600m oppure sul dell vostro 1710 con 8600m, anche perchè è difficile in quella fascia di prezzo trovare altro se cerchi l'usato... altrimenti dovresti andare sulle offerte che trovi qua e la nel nuovo
non c'è altro almeno non che io sappia sempre che abbia capito la tua domanda (cosa un po ardua)
thewebsurfer
11-10-2008, 15:08
be... SECONDO ME vai o sul dell XPS M1530 o sul dell Studio 15 con ATI 3650 (499 € NUOVO) o sull'acer 5920g con la 8600m oppure sul dell vostro 1710 con 8600m, anche perchè è difficile in quella fascia di prezzo trovare altro se cerchi l'usato... altrimenti dovresti andare sulle offerte che trovi qua e la nel nuovo
non c'è altro almeno non che io sappia sempre che abbia capito la tua domanda (cosa un po ardua)
credo che vorrebbe comprare un buon portatile usato a 300€..
..l'xps non credo sia la scelta giusta..nessuno compra la config base e varie config medie sono state vendute qui sul mercatino a 1000€:)
credo che con 300€ di un portatile gaming usato non ne compri neanche la metà
unnilennium
11-10-2008, 15:14
credo che vorrebbe comprare un buon portatile usato a 300€..
..l'xps non credo sia la scelta giusta..nessuno compra la config base e varie config medie sono state vendute qui sul mercatino a 1000€:)
credo che con 300€ di un portatile gaming usato non ne compri neanche la metà
anche xché nn ne vendono dopo un anno..va bene la svalutazione,ma300sacchi sono pochi...
alex87alex
11-10-2008, 15:51
Ho visto che consigliate il Fujitsu Amilo Pi 2540 dell'Uni++++... Sono abbastanza sicuro di prendere quello visto che in pratica a 400euro mi faccio un vero affare. Volevo sapere se qualcuno ce l'ha, se ne è rimasto soddisfatto e se si può sfruttare anche a livello di gaming leggero (la scheda video mi sembra buona). Thanks
PS: E' possibile l'OC?:D
ragazzi mega indecisione, help :help: devo decidere in fretta perchè le offerte da Mediaw... scadono a brevissimo
l'indecisione maggiore è tra:
Acer 5920 (dovrebbe essere un modello + vecchio)
T7300
4Gb DDR2
250Gb
8600GS (mi pare)
Vista Premium
Compaq CQ60
T3200
3Gb DDR2
160Gb
9200M
Vista Basic 32bit
15.6"
ci ballano 50€ di differenza...come estetica e materiali sembra meglio il Compaq, come audio dovrebbero essere decenti entrambi
voi cosa dite? NON ci devo giocare, quindi internet, pacchetto Office, un pò di musica e al max qualche film
L'acer è più potente ;) Scheda video migliore...
e Vista Premium....
Se vuoi risparmiare... vai sul compaq:D
thewebsurfer
11-10-2008, 16:54
L'acer è più potente ;) Scheda video migliore...
e Vista Premium....
Se vuoi risparmiare... vai sul compaq:D
l'acer è più potente ma il compaq scalda molto meno ed è molto più recente
infatti non mi va molto che l'Acer sia vecchiotto....e poi ho letto che cmq il T3200 del Compaq, seppur non sia un Core2Duo, è almeno a 45nm quindi effettivamente non dovrebbe scaldare moltissimo...
ragazzi volevo chiedervi un consiglio..
ieri su un volantino ho trovato questo portatile in offerta
NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT
processore Intel Pentium Dual Core T3200
hard disk 160 gb
Ram 4gb
Masterizzatore DVD+/-RW DL
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic
Prezzo: 500€ (con un buono spesa del 25% (125€) ed essendo un ipermercato sono facilmente spendibili)
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao
ti dispiacerebbe dirci anche DOVE l'hai trovato in offerta? Volantino di che iper? grazie.
infatti non mi va molto che l'Acer sia vecchiotto....e poi ho letto che cmq il T3200 del Compaq, seppur non sia un Core2Duo, è almeno a 45nm quindi effettivamente non dovrebbe scaldare moltissimo...
già stato ripetuto in diversi post precedenti... il T3200 è a tutti gli effetti un Core 2 Duo, solo che ha 1mb cache L2 (invece di 2mb) e non ha la VT (inutilizzata dal 98% degli utenti). Lo chiamano "pentium dual core" solo per marketing.
già stato ripetuto in diversi post precedenti... il T3200 è a tutti gli effetti un Core 2 Duo, solo che ha 1mb cache L2 (invece di 2mb) e non ha la VT (inutilizzata dal 98% degli utenti). Lo chiamano "pentium dual core" solo per marketing.
ah thanks :) mi spiace, non avevo letto :)
quindi dite che potrebbe essere un acquisto migliore il Compaq? ovviamente per le mie necessità, non in assoluto :)
quindi dite che potrebbe essere un acquisto migliore il Compaq? ovviamente per le mie necessità, non in assoluto :)
direi proprio di sì. Anche la batteria durerà di più. ;)
thewebsurfer
11-10-2008, 17:31
bè dipende da quali sono le tue necessità
non dimenticare il fatto che l'acer nel reparto video vale almeno tre volte il compaq
bè dipende da quali sono le tue necessità
non dimenticare il fatto che l'acer nel reparto video vale almeno tre volte il compaq
lo so ma su quel portatile non verranno MAI installati giochi questo è sicuro :D
ps. l'unica differenza Vista Basic/Premium è la presenza o meno di Aero?
ErodeGrigo
11-10-2008, 17:48
Uhm....
Mi sta attraendo questo:
FUJITSU-SIEMENS Amilo Li2735 €499
Intel Core 2 Duo T5750 (2.00GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 b/g - X3100 - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Dovrebbe essere praticamente perfetto per lavoro, senza fronzoli anche stilisticamente, manca il modem a 54 Kb/s ormai vetusto il bt e gli infrarossi.
Qualcuno l'ha già preso o sa dirmi come va questa marca?
Bye.
l'indecisione maggiore è tra:
Acer 5920 (dovrebbe essere un modello + vecchio)
Compaq CQ60
ci ballano 50€ di differenza...come estetica e materiali sembra meglio il Compaq, come audio dovrebbero essere decenti entrambi
voi cosa dite? NON ci devo giocare, quindi internet, pacchetto Office, un pò di musica e al max qualche film
Per quell che ci devi fare vai sul risparmio,entrambi sono sufficientemente potenti e con accelerazione hw video :)
PS chi è la tipa dell'avatar? :D
alex87alex
11-10-2008, 21:18
Ho visto che consigliate il Fujitsu Amilo Pi 2540 dell'Uni++++... Sono abbastanza sicuro di prendere quello visto che in pratica a 400euro mi faccio un vero affare. Volevo sapere se qualcuno ce l'ha, se ne è rimasto soddisfatto e se si può sfruttare anche a livello di gaming leggero (la scheda video mi sembra buona). Thanks
PS: E' possibile l'OC?:D:help: Scusate x l'up ma altrimenti cade nel dimenticatoio:D
PS chi è la tipa dell'avatar? :D
caspita ha colpito anche me! :D :D :D
eh lo so miete vittime :sofico:
unnilennium
11-10-2008, 22:04
:help: Scusate x l'up ma altrimenti cade nel dimenticatoio:D
fare oc col portatile é un rischio,si frigge molto prima di un fisso,xché la ventilazione é già al minimo..secondo me il rischio nn vale gli scarni risultati che potresti ottenere in guadagno
cmq per tornare sul discorso, qualcuno ha esperienze dirette/semi-dirette con Compaq CQ60?
ErodeGrigo
12-10-2008, 09:55
Uhm....
Mi sta attraendo questo:
FUJITSU-SIEMENS Amilo Li2735 €499
Intel Core 2 Duo T5750 (2.00GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 b/g - X3100 - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Dovrebbe essere praticamente perfetto per lavoro, senza fronzoli anche stilisticamente, manca il modem a 54 Kb/s ormai vetusto il bt e gli infrarossi.
Qualcuno l'ha già preso o sa dirmi come va questa marca?
Bye.
Mi autoquoto...queste info sono davvero importanti per me.
Bye.
Qualcuno conosce le differenze prestazionali tra questi due processori Intel per notebook?
Intel Core 2 Duo T5750, 2.0 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
Nelle tabelle del sito della Intel non sono presenti (almeno con quel numero identificativo: T5750 e T3200) :muro:
Mi autoquoto...queste info sono davvero importanti per me.
Dove l'hai visto?
unnilennium
12-10-2008, 11:21
Qualcuno conosce le differenze prestazionali tra questi due processori Intel per notebook?
Intel Core 2 Duo T5750, 2.0 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
Nelle tabelle del sito della Intel non sono presenti (almeno con quel numero identificativo: T5750 e T3200) :muro:
la cache, la presenza delle istruz x la virtualizzazione sul 5750.x il resto sono uguali.e su un portatile queste differenza influiscono sulle prestazioni in maniera davvero risibile..dovendo scegliere,prenderei quello che costa meno.
Hyperion
12-10-2008, 11:37
la cache, la presenza delle istruz x la virtualizzazione sul 5750.x il resto sono uguali.e su un portatile queste differenza influiscono sulle prestazioni in maniera davvero risibile..dovendo scegliere,prenderei quello che costa meno.
Di differenza c'è anche il processo produttivo (65 nm vs 45 nm), ovvero a favore del t3200 c'è il consumo (ergo batteria) e calore (quindi ergonomia).
E se non erro ci sono anche delle istruzioni multimediali in più (SSE4?).
La differenza in prestazioni è irrilevante.
Ok. Quindi tra questi due modelli quale consigleresti? (ovviamente a questo punto considerando le altre caratterisiche ed il rapporto qualità/prezzo per un uso diciamo "tranquillo"):
Compaq Presario CQ60-103EL €. 499,00
Processore: Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GE, 256MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Lightscribe
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x Microphone-in, 1 x Headphones-out, Lettore di schede 5in1
Networking: WiFi 802.11b/g, Ethernet LAN 10/100 Mbps, Modem V.92/56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 378 x 252 x 35.1/43.67 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Altro: Altoparlanti Altec Lansing, Tastierino numerico
HP Compaq Presario C798el €.549,00
Processore: Intel Core 2 Duo T5750, 2.0 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrighView
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, Uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Networking: Modem 56K, Ethernet 10/100, Intel Pro Wireless 3945ABG
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Dimensioni: 357 x 257 x 25,4/39,6 mm
Peso: circa 3 Kg
Altro: WebCam con microfono integrato, Altoparlanti Altec Lansing
il primo tutta la vita se della scheda grafica te ne fai qualcosina... altrimenti vai tranquillamente sull'altro se è per uso office
ErodeGrigo
12-10-2008, 12:15
Dove l'hai visto?
Medixwoxxd.
Bye.
unnilennium
12-10-2008, 12:35
Ok. Quindi tra questi due modelli quale consigleresti? (ovviamente a questo punto considerando le altre caratterisiche ed il rapporto qualità/prezzo per un uso diciamo "tranquillo"):
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x Microphone-in, 1 x Headphones-out, Lettore di schede 5in1
HP Compaq Presario C798el €.549,00
Processore: Intel Core 2 Duo T5750, 2.0 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP High Definition BrighView
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, Uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Networking: Modem 56K, Ethernet 10/100, Intel Pro Wireless 3945ABG
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Dimensioni: 357 x 257 x 25,4/39,6 mm
Peso: circa 3 Kg
Altro: WebCam con microfono integrato, Altoparlanti Altec Lansing
compaq tutta la vita :) costa di meno,pesa di meno,la vga é migliore,l'unica cosa che ha l'altro é l'hd più grande,ma nn vale50€in più,la scheda video é una pena! e inoltre mezzo chilo in più lo senti quando te lo porti appresso.
il cq60 con xp e driver moddati va una skeggia;)
Di differenza c'è anche il processo produttivo (65 nm vs 45 nm), ovvero a favore del t3200 c'è il consumo (ergo batteria) e calore (quindi ergonomia).
E se non erro ci sono anche delle istruzioni multimediali in più (SSE4?).
La differenza in prestazioni è irrilevante.
non credo abbia le SSE4, ma tanto è veloce lo stesso.
quoto lo prenderò anch'io (se ne trovo ancora uno in giro)
ti dispiacerebbe dirci anche DOVE l'hai trovato in offerta? Volantino di che iper? grazie.
L'ipermercato si chiama e.Leclerc.
Spendi 499€ e ti danno un buono di 125€ da spendere la settimana seguente (mia madre poi và tranquillamente a farci la spesa)
l'offerta è disponile da domani e il costo alla fine è di 375€ per un:
Intel Pentium Dual Core T3200
HD 160GB
Ram 4GB
DVD+/-RW DL
Scheda video GMA 4500MHD
Monitor 15,4" 1280X800
PESO (KG)3
Io sono indeciso se prenderlo :S
ciò che mi ferma è la marca, il design, touchpad tondo -_-', il peso!!
L'alternativa a cui avevo pensato era un hp da 320€ (+10€ spedizione):
Celeron 530 1.73Ghz
HD 120GB
RAM 1 Gb DDRII 667Mhz
DVD+/–RW SuperMulti DL LightScribe
Intel® Graphics Media Accelerator X3100
Monitor 15,4" 1280X800
PESO (KG) 2.5
Linux ->Xp
Sono studente di Architettura al secondo anno, mi serve un portatile "passeggero" giusto per farci un semestre (tanto non devo fare rendering pesanti) e poi dopo rifilarlo a mio padre che lo usa semplicemente per office.
Ho paura che se prendo il Packard Bell (lo trovo pieno zeppo di mondezza) e mi và scabrosamente lento con vista... e magari alla fine ho prestazioni migliori con l' HP con XP pulito istallato da me ò_ò
La mia idea era di spendere il meno possibile (= HP)
La differenza di hardware vale quei 45€ in più? o posso trovare di meglio?
Quanto è migliore la scheda grafica del Packard Bell rispetto a quella dell'HP?
Grazie in anticipo!!
unnilennium
12-10-2008, 21:14
Spendi 499€ e ti danno un buono di 125€ da spendere la settimana seguente (mia madre poi và tranquillamente a farci la spesa)
Intel Pentium Dual Core T3200
HD 160GB
Ram 4GB
DVD+/-RW DL
Scheda video GMA 4500MHD
Monitor 15,4" 1280X800
PESO (KG)3
Io sono indeciso se prenderlo :S
ciò che mi ferma è la marca, il design, touchpad tondo -_-', il peso!!
L'alternativa a cui avevo pensato era un hp da 320€ (+10€ spedizione):
Celeron 530 1.73Ghz
HD 120GB
RAM 1 Gb DDRII 667Mhz
DVD+/–RW SuperMulti DL LightScribe
Intel® Graphics Media Accelerator X3100
Monitor 15,4" 1280X800
PESO (KG) 2.5
Linux ->Xp
Sono studente di Architettura al secondo anno, mi serve un portatile "passeggero" giusto per farci un semestre (tanto non devo fare rendering pesanti) e poi dopo rifilarlo a mio padre che lo usa semplicemente per office.
Ho paura che se prendo il Packard Bell (lo trovo pieno zeppo di mondezza) e mi và scabrosamente lento con vista... e magari alla fine ho prestazioni migliori con l' HP con XP pulito istallato da me ò_ò
Grazie in anticipo!!
la seconda é molto meglio,soprattutto xché aggiunge l'accelerazione x i video hd,x il resto nn so quanto é migliore della x3100..cmq in quei 45euro c'é davvero molta differenza...e la packard nn é una brutta marca.se t serve qualcosa di più portatile,pensa agli aspire one,o al msi wind.
vonbraun
12-10-2008, 21:37
Ho acquistato il Compaq Q60 di MW e sono davvero soddisfatto! Veloce con Vista Basic (e dopo aver disabilitato diverse funzioni inutili del sistema operativo e tolto il sistema di protezione Norton, lo è ancora di più), silenziosissimo (tranne ovviamente nei test, ad esempio con il 3dMark2006 a cui l'ho sottoposto,anche se sotto vista e con software di controllo attivi, ottenendo circa 1800 punti che è buon risultato per un notebook di fascia bassa), dallo schermo largo e luminoso, esteticamente gradevole (ha anche la superficie lucida).Non sono un amante dei giochi, ma l'ho testato con Assasin's Creed; il gioco funziona e sembra che al minimo dettaglio una scarsa giocabilità vi sia, ma naturalmente con questo portatile i giochi di ultima generazione al più si possono far partire ma il giocarci è tutta altra cosa.Se per alcuni vista basic è una pecca, per me è perfetto dato che si distingue dalle altre versioni essenzialmente per Aero, che consuma solo risorse per fornire dei banali effetti grafici (Compiz Fusion sul mio Ubuntu a confronto è..mmm..non si può fare un confronto) e il backup automatico. Infine ho utilizzato il notebook alimentato da sola batteria per circa 2h 50m durante le quali ho utilizzato programmi quali Word e Adobe Reader ed eseguito qualche ricerca con browser.Comunque, come già detto da diversi utenti, non presenta la porta HDMI o meglio al suo posto c'è solo la sagoma e l'ingresso è occluso il che disturba parecchi, come è giusto che sia.Questo parere è il mio e quindi personale, chiunque può non concorrere nel medesimo.
Grazie in anticipo!!
45€ di differenza?
* Dual Core contro celeron...
* 4500 più performante 3100
* +40GB HD
* +3Gb ram
Meglio la prima ;)
thewebsurfer
12-10-2008, 21:53
45€ di differenza?
* Dual Core contro celeron...
* 4500 più performante 3100
* +40GB HD
* +3Gb ram
Meglio la prima ;)
packard bell contro hp..
c'è bisogno di rispondere?
ehm, scusa ma guarda che a me il ragionamento non fila, se il buono fosse realmente un buono te lo farebbero pagare direttamente 375 euro
invece ti danno uno sconto sul tuo prossimo acquisto, ovvero devi comprare altro (e pure la settimana successiva)
spero almeno che non ti "costringano" a raggiungere una certa spesa per poter usufruire del buono da 125 euro (tipo almeno 250 euro di spesa) :boh:
fine off.topic
Ivan89
Spendi 499€ e ti danno un buono di 125€ da spendere la settimana seguente
molto meglio il Packard! E ti assicuro che il rendering pesante il T3200 lo fa benissimo, con 3gb ram poi! Mettici XP e vedrai che vola tutto.
Ho acquistato il Compaq Q60 di MW e sono davvero soddisfatto! ....
una piccola recensione, grazie per il parere. Se ne trovo ancora uno lo compro.
ovvero devi comprare altro (e pure la settimana successiva)
spero almeno che non ti "costringano" a raggiungere una certa spesa per poter usufruire del buono da 125 euro (tipo almeno 250 euro di spesa) :boh:
mhh è come dice Ivan oppure puoi spenderlo, che so, anche per comprare 125€ di scatolette di tonno? ;)
danielsaaan
12-10-2008, 23:57
Quando scrivo dal Wii si mette di mezzo la funzione di completamento automatico delle parole (tipo T9) e scrivo cose assurde! XD
Grazie per le segnalazioni, se per caso senti di qualcuno che li vende io son qui pronto ad acquistare. :P XD
Solo che in effetti, mi interesserebbe giocare praticamente solo un paio di giochi di quelli in uscita, ovvero Alan Wake e Resident Evil 5, gireranno ad esempio su un Dell Studio 15? (soprattutto il primo) :P
Sogno vero? Non girerebbero proprio se non come cartoline?
ehm, scusa ma guarda che a me il ragionamento non fila, se il buono fosse realmente un buono te lo farebbero pagare direttamente 375 euro
invece ti danno uno sconto sul tuo prossimo acquisto, ovvero devi comprare altro (e pure la settimana successiva)
fine off.topic
Ivan89
Conosco il supermercato e le offerte che fà ^^
Quando riutilizzi il buono la spesa minima è quella del buono!! quindi 125€!!
Sono spendibili dal 23 ottobre al 2 Novembre! in quei giorni mandero lì mia madre a fare la spesa che mi renderà direttamente i soldi ;)
Comunque l'offerta in generale è che ti restituiscono in buono del 25% qualsiasi cosa compri (apparte ricariche telefoniche, pay tv, riviste ecc.)
cmq oggi vado a vedere il portatile!
Solo che in effetti, mi interesserebbe giocare praticamente solo un paio di giochi di quelli in uscita, ovvero Alan Wake e Resident Evil 5, gireranno ad esempio su un Dell Studio 15? (soprattutto il primo) :P
Sogno vero? Non girerebbero proprio se non come cartoline?
e chi lo sa, aspetta che escano no? Anche perchè se leggi le press-release degli sviluppatori o il retro dei dvd ti rendi conto che un gioco tipo Crysis non dovrebbe avere problemi, poi lo lanci sul tuo pc e.... :muro:
sempre che qua non ci sia qualcuno con la palla di vetro :rotfl:
@ ArchiP
meglio così :D, però rimane il fatto che tu sia costretto a tornare a spendere da loro. Almeno non c'è un minimo "ed è come" avere il notebook scontato (in realtà potevano benissimo farti pagare 499 euro di portatile e regalarti 125 euro di spesa subito, solo che così, col buono approfittano che magari poi uno spende anche di più ;))
Ivan89
Pyramid666
13-10-2008, 09:12
PS: E' possibile l'OC?:D
ciao
io l''ho preso!
ma non era disponibile a 399... l'ho pagato 449.
anche adesso sul sito non è disponibile...
in ogni caso sono soddisfatto.
anche se c'é home basic e aero non è disponibile...
è silenzioso. robusto... ecc.
la sk video l'ho testata su un paio di avventure in 3d come jack keane e l'impero britannico e va benissimo anche a 1280x800
insomma... lo consiglio!
non ho ancora trovato i driver per downgrade a xp... per ora lascio vista che non mi sembra pesante...
ottimo il tasto "silent mode" che non fa attivare la ventola abbassando la velocità del processore.
buon acquisto!
Conosco il supermercato e le offerte che fà ^^
Quando riutilizzi il buono la spesa minima è quella del buono!! quindi 125€!!
ottimo comunque il prezzo.
ciao
io l''ho preso!
buon acquisto!
buono è buono, solo che qui a Bari ce n'erano pochi a disposizione... e nessuno per me :(
comunque con XP andrà meglio, per i drivers scaricali dai siti dei vari produttori ;-)
danielsaaan
13-10-2008, 09:49
e chi lo sa, aspetta che escano no? Anche perchè se leggi le press-release degli sviluppatori o il retro dei dvd ti rendi conto che un gioco tipo Crysis non dovrebbe avere problemi, poi lo lanci sul tuo pc e.... :muro:
sempre che qua non ci sia qualcuno con la palla di vetro :rotfl:
@ ArchiP
meglio così :D, però rimane il fatto che tu sia costretto a tornare a spendere da loro. Almeno non c'è un minimo "ed è come" avere il notebook scontato (in realtà potevano benissimo farti pagare 499 euro di portatile e regalarti 125 euro di spesa subito, solo che così, col buono approfittano che magari poi uno spende anche di più ;))
Ivan89
cattivo! :P
Crashland
13-10-2008, 10:22
ottimo comunque il prezzo.
buono è buono, solo che qui a Bari ce n'erano pochi a disposizione... e nessuno per me :(
comunque con XP andrà meglio, per i drivers scaricali dai siti dei vari produttori ;-)
Io l'ho fatto comprare ad un mio caro amico sabato a 399, era uno degli ultimissimi pezzi.
Adesso ce l'ho a casa visto che gli installo un pò di programmi. :)
Esteticamente è una via di mezzo, unica cosa è un pò pesante.
cattivo! :P
un po' sì, lo ammetto ;)
ma è un "giochetto" di mercato che viene fatto spesso, il fatto di dirti che hai un buono o uno sconto attira più gente, spesso poco accorta, ma non è il caso dei partecipanti di questo thread, e poi voglio dire sono sempre 125 euro in mangiare, che male di certo non guastano, anzi :D
quindi anche se "è come se", di fatto direi che in questo caso "è" e basta, ottimo acquisto!
Ivan89
ErodeGrigo
13-10-2008, 11:53
ciao
io l''ho preso!
anche adesso sul sito non è disponibile...
in ogni caso sono soddisfatto.
anche se c'é home basic e aero non è disponibile...
è silenzioso. robusto... ecc.
la sk video l'ho testata su un paio di avventure in 3d come jack keane e l'impero britannico e va benissimo anche a 1280x800
insomma... lo consiglio!
non ho ancora trovato i driver per downgrade a xp... per ora lascio vista che non mi sembra pesante...
ottimo il tasto "silent mode" che non fa attivare la ventola abbassando la velocità del processore.
buon acquisto!
Uhm...
Io ho visto il F.S. LI2735 all'Uniexxo a 469 ma devo dire che non mi ha colpito particolarmente.
Se ricordo bene la configurazione è: T2370, X3100, 3GB, 15.4.
Capisco che è un notebook economico (difatti non c'e' il modem, la telecamera ed il bt), però la qualità della plastica non mi è piaciuta per niente e la tastiera è di tipo a membrana, quando pigi su un tasto tutta la parte circostante si flette, anche il pannello mi è sembrato poco luminoso.
Ho cercato info sul procio, è a doppio core però da mamma Intel è definito come Pentium Dual Core e non come Core Duo, qual'è la differenza?
Bye.
bookerdark
13-10-2008, 13:30
ciao a tutti,dal 16 offerta sotto costo euronics(100pezzi)
399€
ACER- AS5715Z-4A3G16MI
Notebook Pentium Dual Core T2390
RAM 3072MB
Hard Disk 160GB,
scheda grafica Intel X3100 fino a 358MB,
display 15.4"
DVD super multi
WiFi
webcam
Sistema Operativo Windows Vista Home Premium
che ne dite?
399€
ACER- AS5715Z-4A3G16MI
RAM 3072MB
Hard Disk 160GB,
display 15.4"
DVD super multi
WiFi
webcam
che ne dite?
non mi sembra questa grande offerta... Poi solo 100 pezzi, difficile che ne trovi qualcuno.
Ma scusa, a 399 Euro se non lo usa per giocare è OTTIMO
399€
ACER- AS5715Z-4A3G16MI
RAM 3072MB
Hard Disk 160GB,
display 15.4"
DVD super multi
WiFi
webcam
che ne dite?
se non ci guardi filmati HD va bene :)
Ho acquistato il Compaq Q60 di MW e sono davvero soddisfatto! Veloce con Vista Basic (e dopo aver disabilitato diverse funzioni inutili del sistema operativo e tolto il sistema di protezione Norton, lo è ancora di più), silenziosissimo (tranne ovviamente nei test, ad esempio con il 3dMark2006 a cui l'ho sottoposto,anche se sotto vista e con software di controllo attivi, ottenendo circa 1800 punti che è buon risultato per un notebook di fascia bassa), dallo schermo largo e luminoso, esteticamente gradevole (ha anche la superficie lucida).Non sono un amante dei giochi, ma l'ho testato con Assasin's Creed; il gioco funziona e sembra che al minimo dettaglio una scarsa giocabilità vi sia, ma naturalmente con questo portatile i giochi di ultima generazione al più si possono far partire ma il giocarci è tutta altra cosa.Se per alcuni vista basic è una pecca, per me è perfetto dato che si distingue dalle altre versioni essenzialmente per Aero, che consuma solo risorse per fornire dei banali effetti grafici (Compiz Fusion sul mio Ubuntu a confronto è..mmm..non si può fare un confronto) e il backup automatico. Infine ho utilizzato il notebook alimentato da sola batteria per circa 2h 50m durante le quali ho utilizzato programmi quali Word e Adobe Reader ed eseguito qualche ricerca con browser.Comunque, come già detto da diversi utenti, non presenta la porta HDMI o meglio al suo posto c'è solo la sagoma e l'ingresso è occluso il che disturba parecchi, come è giusto che sia.Questo parere è il mio e quindi personale, chiunque può non concorrere nel medesimo.
Mi puoi dire se, visto che la presa HDMI dichiarata in effetti non è presente, è presente la presa Super Video? Grazie
vonbraun
13-10-2008, 18:18
Mi puoi dire se, visto che la presa HDMI dichiarata in effetti non è presente, è presente la presa Super Video? Grazie
La porta s-video è assente.
La porta s-video è assente.
Grazie. Quindi per un eventuale collegamento ad una TV si deve utilizzare la presa VGA (purchè la TV abbia un ingresso VGA compatibile)
eventualmente ci sono anche adattatori VGA-DVI ;)
eventualmente ci sono anche adattatori VGA-DVI ;)
Si, ma se la TV non ha ingressi VGA o DVI (parlo di TV di qualche anno fa, magari CRT) non è possibile collegare un PC sprovvisto della presa S-Video. Solo con quest'ultima infatti sarebbe possibile collegare il PC alla TV tramite una presa S-Video o adattatore S-Video/Scart. Quindi,almeno che tu non abbia a disposizione una TV con ingresso VGA o DVI non puoi collegarci un PC senza presa S-Video;è vero che esistono convertitori hardware ma sono costosi,scomodi e non sempre affidabili.
ErodeGrigo
13-10-2008, 20:29
399€
ACER- AS5715Z-4A3G16MI
RAM 3072MB
Hard Disk 160GB,
display 15.4"
DVD super multi
WiFi
webcam
che ne dite?
Davvero buono per chi come me ne ha bisogno per lavoro.
L'offerta sta sul volantino? sai già quali punti vendita lo offriranno?
L'unica cosa antipatica è la tastiera a membrana che quando pigi un tasto ti fa flettere leggermente l'area circostante, l'ho provato su un altro gemstone.
Bye.
bookerdark
13-10-2008, 21:13
si,ho visto oggi l'offerta sul volantino di euronics e dice euronics grupponova,preciso che sono di roma.
danielsaaan
13-10-2008, 21:20
La tastiera membrana è una nuova tecnologia? Per chi programma, scrive in HTML com'è?
Quali sono i suoi pregi/difetti?
ErodeGrigo
13-10-2008, 21:43
La tastiera membrana è una nuova tecnologia? Per chi programma, scrive in HTML com'è?
Quali sono i suoi pregi/difetti?
No.
Prova ad andare in un centro commerciale e pigia i tasti di tutti i notebook che ti troverai sottomano. :D
Noterai che su alcuni notebook i tasti sono isolati l'uno dall'altro, se ne premi uno a fondo senti che a termine corsa va a sbattere contro qualcosa di duro, tutti gli altri tasti rimangono immobili.
Su altri notebook, sembra che i tasti siano collegati l'uno all'altro, se ne premi uno a fondo, a parte che a fine corsa non senti una resistenza, l'area circostante a dove hai premuto si flette leggermente. Per farsi una idea è come avere una di quelle tastiere arrotolabili o tastiere di telecomando. In questo caso è possibile, almeno a me è successo, che vengano premuti più tasti contemporaneamente o che il cursore impazzisce e salta di riga.
Tutti gli Acer Gemstone hanno la tastiera membranosa, mentre i Sony Vaio e gli Asus i tasti duri. Di pregi non ce ne sono a mio avviso, credo sia solo una soluzione tecnica per risparmiare... :(
Bye.
scarano76
13-10-2008, 21:43
anch'io ero molto interessato a questa offerta da Mediaw.. però il fatto che sia un dual core e non un intel core 2 Duo mi ha frenato un pò, in più la cache di 1 mb e non di 2 mb.
però mi date conferma che il T3200 è un intel core 2 Duo? e che il fatto che sia 1 mb di cache anzichè 2mb non influisca decisamente? il mio uso non è con programmi impegnativi
anch'io ero molto interessato a questa offerta da Mediaw.. però il fatto che sia un dual core e non un intel core 2 Duo mi ha frenato un pò, in più la cache di 1 mb e non di 2 mb.
però mi date conferma che il T3200 è un intel core 2 Duo? e che il fatto che sia 1 mb di cache anzichè 2mb non influisca decisamente? il mio uso non è con programmi impegnativi
basterebbe leggere le ultime 2-3 pagine di questo thread, no?
dai che non fa male... ;)
scarano76
13-10-2008, 22:17
basterebbe leggere le ultime 2-3 pagine di questo thread, no?
dai che non fa male... ;)
ok è verò! comunque è un core 2 duo depotenziato
danielsaaan
13-10-2008, 22:51
No.
Prova ad andare in un centro commerciale e pigia i tasti di tutti i notebook che ti troverai sottomano. :D
Noterai che su alcuni notebook i tasti sono isolati l'uno dall'altro, se ne premi uno a fondo senti che a termine corsa va a sbattere contro qualcosa di duro, tutti gli altri tasti rimangono immobili.
Su altri notebook, sembra che i tasti siano collegati l'uno all'altro, se ne premi uno a fondo, a parte che a fine corsa non senti una resistenza, l'area circostante a dove hai premuto si flette leggermente. Per farsi una idea è come avere una di quelle tastiere arrotolabili o tastiere di telecomando. In questo caso è possibile, almeno a me è successo, che vengano premuti più tasti contemporaneamente o che il cursore impazzisce e salta di riga.
Tutti gli Acer Gemstone hanno la tastiera membranosa, mentre i Sony Vaio e gli Asus i tasti duri. Di pregi non ce ne sono a mio avviso, credo sia solo una soluzione tecnica per risparmiare... :(
Bye.
Potrebbe essere che siano così perchè per il momento è l'unica tecnologia che permette di premere i tasti senza fare alcun rumore? (non fanno rumore immagino) :P
ok è verò! comunque è un core 2 duo depotenziato
a parità di frequenza, depotenziato dallo 0% min al 3% max (rispetto ai 2mb).
se poi ci aggiungi il vantaggio della costruzione a 45nm invece che 65nm...
Nella pratica non ti accorgerai mai della differenza di prestazioni, ma della diff in durata della batteria e calore sì! ;)
Poi ognuno sceglie ciò che piace :D
scarano76
14-10-2008, 08:12
oggi ritorno alla mediaw... e chiedo se è ancora disponibile per l'acquisto. l'offerta scadeva ieri
se non dovessi trovarlo avrei anche questi:
Acer Aspire 5920-5A2G16Mi
Hard disk 160 gb
Intel Mobile Centrino con Intel Centrino Duo T5550 1.83GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2
RAM 2048MByte DDR2
Display 15.4'' LCD WXGA TFT CrystalBrite, Risoluzione 1280x800 pixel
Scheda Grafica Intel (GMA) X3100, fino a 358MByte Condivisi
Peso 3.0Kg
€ 479
Toshiba Satellite L300-1AY
Intel Core 2 Duo T5800 2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 2MB L2
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Display 15.4'' LCD WXGA+ TFT Toshiba TruBrite HB, Risoluzione 1280x800 pixe
Scheda Grafica Mobile Intel GMA 4500MHD
Peso 2.49Kg
€ 499
danielsaaan
14-10-2008, 09:17
Toshiba L300 com'è? A quel prezzo c'è da Mediaword?
vorrei sapere come è questo portatile che devo fare un regalo di cresima:help: :help:
FUJITSU AMILO Pi 2540
Pyramid666
14-10-2008, 12:07
vorrei sapere come è questo portatile che devo fare un regalo di cresima:help: :help:
FUJITSU AMILO Pi 2540
ciao
io l'ho preso
guarda nei post precedenti cosa ne penso
pyramid666
si ma come faccio a cercare un tuo post in 160 pagine non potresti dirmi un tuo parere adesso grazie:sofico: :sofico:
ragazzi mi consigliate un notebook massimo 500€, minimo 15"? solo x lavorare, navigare magari vedere qualche film, non giocare..
scarano76
14-10-2008, 13:07
ragazzi mi consigliate un notebook massimo 500€, minimo 15"? solo x lavorare, navigare magari vedere qualche film, non giocare..
credo che quello da me proposto dovrebbe andar bene:
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Peso 2.49Kg
€ 499
scarano76
14-10-2008, 13:09
oggi ritorno alla mediaw... e chiedo se è ancora disponibile per l'acquisto. l'offerta scadeva ieri
oggi è in vendita a 519 €
vonbraun
14-10-2008, 13:14
Comprendo che hai un dito indice troppo stressato, tanto da non potergli chiedere ulterirore esercizio di forza sul mouse essendo la quantità di Newton da applicare su 2 centimetri quadrati di tasto indubbiamente eccessiva e tale quindi da comprometterti la visione delle precedenti pagine. Solidale al tuo problema, chiedo agli utenti un minuto di raccoglimento. :friend:
Comprendo che hai un dito indice troppo stressato, tanto da non potergli chiedere ulterirore esercizio di forza sul mouse essendo la quantità di Newton da applicare su 2 centimetri quadrati di tasto indubbiamente eccessiva e tale quindi da comprometterti la visione delle precedenti pagine. Solidale al tuo problema, chiedo agli utenti un minuto di raccoglimento. :friend:
ahah dirty vonbraun! mitico
che ne pensate dei dell studio? qui sul forum nn ho visto molti possessori...ero interessato al modello base quello da 499 x intenderci..
credo che quello da me proposto dovrebbe andar bene:
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Peso 2.49Kg
€ 499
grazie mille...nn sembra male come componenti..
scarano76
14-10-2008, 13:32
rispetto al compact CQ60 ha un processore t5800 a 800MHz FSB, Cache 2MB L2
Ram identica
Hard disk da 250 gb
quello che vorrei sapere e se la costruzione è a 45nm o a 65nm, mi sapreste dire voi esperti?
Sul sito Intel Usa non c'è cmq al 99% è un 65nm
FACCIAMO UN NUOVO RIEPILOGO DELLA SITUAZIONE OFFERTE ?
si ma come faccio a cercare un tuo post in 160 pagine non potresti dirmi un tuo parere adesso grazie:sofico: :sofico:
viva la comodità! :D
straquoto, questa mi è davvero piaciuta!
se non dovessi trovarlo avrei anche questi:
....
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Peso 2.49Kg
€ 499
Scusa ma dove hai trovato questo Toshiba? (un link, please :) )
Mi sembra un'ottima occasione.
scarano76
14-10-2008, 14:32
Ultimo confronto tra questi due notebook:
Compaq Presario CQ60-103EL €. 519
Toshiba Satellite L300-1AY € 499
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Peso 2.49Kg
Ultimo confronto tra questi due notebook:
Compaq Presario CQ60-103EL €. 509
Toshiba Satellite L300-1AY € 499
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Peso 2.49Kg
io prenderei il primo per la SV... se non ti interessa tutta la vita il 2ndo... miglior procio, piu Hard disk, minor peso ;)
scarano76
14-10-2008, 14:53
io prenderei il primo per la SV... se non ti interessa tutta la vita il 2ndo... miglior procio, piu Hard disk, minor peso ;)
sinceramente non lo uso per giocare ne programmi di grafica, il secondo mi interessa per il processore a 800MHz FSB, la cache di 2mb L2 l'hard disk 250 gb ed il prezzo di 499
rispetto al compact CQ60 ha un processore t5800 a 800MHz FSB, Cache 2MB L2
Ram identica
Hard disk da 250 gb
quello che vorrei sapere e se la costruzione è a 45nm o a 65nm, mi sapreste dire voi esperti?
Forse non tutto è molto facile da leggere...:D
Però nella tabella allegata è indicato chiaramente che è a 65nm.
sì beh...10gr di differenza....:D
sinceramente non lo uso per giocare ne programmi di grafica, il secondo mi interessa per il processore a 800MHz FSB, la cache di 2mb L2 l'hard disk 250 gb ed il prezzo di 499
se non lo usi per giocare vai sull'altro... è migliore
Cmq il fatto di postare DOVE è stata vista una determinata offerta lo farei come regola generale!
Pena: nessuno risponde :ciapet:
alex87alex
14-10-2008, 16:17
Raga com'è il prezzo di questo? Utilizzo office-navigazione...
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1872275
edit: Vorrei sapere anche sepuò andar bene. Thanks;)
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Peso 2.49Kg
€ 499
Bello.
Lo prenderei subito.
Raga com'è il prezzo di questo? Utilizzo office-navigazione...
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1872275
edit: Vorrei sapere anche sepuò andar bene. Thanks;)
non è niente male.... si vendono configurazioni minori a maggior prezzo in giro, per me prendilo
alex87alex
14-10-2008, 16:32
L'ho trovato a 339euro...:D Cmq voi che dite del modello specifico? (Acer extensa 5220)?
non è niente male.... si vendono configurazioni minori a maggior prezzo in giro, per me prendilo
ma linux come si usa? è semplice? intuitivo? si impara presto? i programmi? ci sono dei sw dedicati? scusate le domande a raffica, sono 6 anni che utilizzo il pc (windows), e sinceramente non ho mai sconfinato da questo s.o. nemmeno provati altri...
chiedo queste info perchè vorrei trovare un portatile sui 400 euro (uso office, mulo, riproduzione film e navigazione internet) magari anche esteticamente bello, e alle mie "condizioni" ci sono parecchi notebook con linux, pochi con win...
ma linux come si usa? è semplice? intuitivo? si impara presto? i programmi? ci sono dei sw dedicati? scusate le domande a raffica, sono 6 anni che utilizzo il pc (windows), e sinceramente non ho mai sconfinato da questo s.o. nemmeno provati altri...
chiedo queste info perchè vorrei trovare un portatile sui 400 euro (uso office, mulo, riproduzione film e navigazione internet) magari anche esteticamente bello, e alle mie "condizioni" ci sono parecchi notebook con linux, pochi con win...
consiglio: lascia perdere e comprati un HP 530/550, che per qualche spicciolo in più ha qualità costruttiva maggiore (essendo un modello business, te lo tieni per anni senza problemi hardware) e licenza windows originale.
Eccone uno:
Questo (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=25853655)
scarano76
14-10-2008, 17:38
Ram 3 gb
Hard disk 250gb
Peso 2.49Kg
€ 499
come faccio ad aver conferma delle caratteristiche da me riportate? ad esempio il processore a 800 mhz la cache 2mb, visto che da nessuna parte riesco a trovare le caratteristiche elencate?
consiglio: lascia perdere e comprati un HP 530/550, che per qualche spicciolo in più ha qualità costruttiva maggiore (essendo un modello business, te lo tieni per anni senza problemi hardware) e licenza windows originale.
Eccone uno:
grande, ottimo. è un'ora che giro su e-shop:doh: e questa mi sembra l'offerta migliore/adatta al mio scopo. se nessuno ha niente da obiettare lo faccio mio! grazie ancora gpat:D
Eccone uno:
questo è lo stesso pc e costa meno o sbaglio? http://www.vendiamonline.it/notebook-hewlett-packard-fs328aa-celm550-120gb-p-5483.html
preso da aldo toshiba satellite a300d con amd turion x_2 e 4gb di ram.
Anche se a listino sta 599€ l'ho pagato 499€ nn so per quale strana ragione!!:D
il pc a prima vista(senza contare vista) sembra ottimo, ora lo testo. unica pecca: 68 programmi spazzatura istallati!:muro:
scarano76
14-10-2008, 20:02
infatti sul volantino è 599
questo è lo stesso pc e costa meno o sbaglio? http://www.vendiamonline.it/notebook-hewlett-packard-fs328aa-celm550-120gb-p-5483.html
si, mi pare lo stesso.
scarano76
14-10-2008, 22:06
Hai comprato molto bene a 499 , l'unica cosa, da inesperto nel settore, è il processore AMD che non mi convince molto
A proposito tra un intel core 2 Duo e amd turion x2 , quale scegliereste?
come faccio ad aver conferma delle caratteristiche da me riportate? ad esempio il processore a 800 mhz la cache 2mb, visto che da nessuna parte riesco a trovare le caratteristiche elencate?
inizia col dirci DOVE è in vendita questo notebook, e avrai risposte esaurienti ;)
non sta bene postare una configurazione e NON DIRE dove la si trova...
scarano76
14-10-2008, 22:42
inizia col dirci DOVE è in vendita questo notebook, e avrai risposte esaurienti ;)
subito... da expert
unnilennium
14-10-2008, 22:55
Hai comprato molto bene a 499 , l'unica cosa, da inesperto nel settore, è il processore AMD che non mi convince molto
A proposito tra un intel core 2 Duo e amd turion x2 , quale scegliereste?
dipende,dal prezzo,dall'uso che ne devi fare(consumano un pò d più,quindi meno autonomia)dotazione ram,hd e vga condizionano la scelta..e poi sarà sempre un portatile...marca e garanzia giocano un ruolo importante a prescindere :)
Per gli interessati...
ieri ho trovato nella cassetta della posta il volantino di mediamondo per la seconda metà del mese. A 599€ potete trovare un Samsung R510 (credo) con montevina T3200, HD 250Mb,4Gb di Ram, scheda video intel. Non ricordo a memoria altri dettagli.
Per gli interessati...
ieri ho trovato nella cassetta della posta il volantino di mediamondo per la seconda metà del mese. A 599€ potete trovare un Samsung R510 (credo) con montevina T3200, HD 250Mb,4Gb di Ram, scheda video intel. Non ricordo a memoria altri dettagli.
Non mi sembra una grande offerta.
Il CQ60 ho 90GB di disco in meno ma costa ben 100eur in meno.
In più ha una sk.video dedicata (niente di che ma cmq dedicata).
Il GB di RAM non lo conto xè tanto è inutile coi s.o. a 32bit, sicchè....
che dite di questo?
ACER Aspire 5920G-5A3G16Mi
Intel Core 2 Duo T5550 (1.83GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata a 599€ lo so che è 100€
di più però è un core 2 duo e scheda grafica bella penso:muro:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=556326&langId=-1&category_rn=1504
Toshiba Satellite L300-1AY 499 Euro (però non disponibile)
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=TOSL3001AY
scarano76
15-10-2008, 09:10
Toshiba Satellite L300-1AY 499 Euro (però non disponibile)
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=TOSL3001AY
processore core 2Duo 800 mhz, 3gb di ram 250 hd.
la scatola credo non sia il massimo ma come prestazioni non è male
angelomavino
15-10-2008, 09:27
il pc a prima vista(senza contare vista) sembra ottimo, ora lo testo. unica pecca: 68 programmi spazzatura istallati!:muro:
mi dici in quale punto vendita lo hai preso?
che dite di questo?
ACER Aspire 5920G-5A3G16Mi
Intel Core 2 Duo T5550 (1.83GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata a 599€ lo so che è 100€
di più però è un core 2 duo e scheda grafica bella penso:muro:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=556326&langId=-1&category_rn=1504
up:help:
up:help:
C'è di meglio. E' un Core Duo ma a 1.83 e 667Mhz e con disco 160gb
Un prodotto di questo genere abbiamo visto che si prende a 499/549 massimo
Hyperion
15-10-2008, 11:37
C'è di meglio. E' un Core Duo ma a 1.83 e 667Mhz e con disco 160gb
Un prodotto di questo genere abbiamo visto che si prende a 499/549 massimo
Con la 8600m GT?
Non credo proprio.
Infatti, aspetto smentita...
calcolando che lo devo usare per lo più con matlab e mathcad, il mio criterio di scelta e stata la ram. Mettendolo in massimo risparmio di batteria, l'ho lasciato acceso per 94minuti. Riguardo al prezzo c'è da chiarire l'arcano. Infatti, mio padre ha preso l'ultimo pezzo che era il modello d'esposizione, ecco spiegato lo sconto.
supernanni
15-10-2008, 12:35
immagino che sia la stessa offerta che avevo visto io online su "A"ldo... che però mi è sfuggita tra le mani.
quasi quasi faccio un salto in negozio a vedere se ne hanno uno pure loro di esposizione e magari scatta lo sconto.
siccome però sono comuque orientato su questo modello tu che ce l'hai che ne pensi? ne vale la pena? lavora bene? i programmi spazzatura non sono un problema se dai una bella piallata al disco e ci metti Xp...
va, l'unico problema è vista!!!!
non vorrei toglierlo subito, ma anche se lo istallo pulito, nn so propio come possa piacere:muro: cmq se lo trovi, anche a 599 prendilo al volo, io prima avevo un acer 5920g e ti dico che con questo c'è un abisso!!!!
Con la 8600m GT?
Non credo proprio.
Non avevo notato, sorry.
50 Euro se ne vanno per la Vga e per Hdmi
Allora ok
onboarding
15-10-2008, 14:36
Salve, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un consiglio urgente.
Devo regalare un portatile a mia madre per navigare in internet.
Budget 500euro circa.
Avevo pensato ad un HP Compaq Presario CQ60-103el,
ho già letto qualcosa in merito nei precedenti post, vorrei sapere se per l'uso è adatto e se avete alternative da fornirmi.
Grazie.
ma qualcosa di buono che non pesi quasi 3kili esisterà senza doversi svenare?:mc:
Budget 500euro circa.
ho già letto qualcosa in merito nei precedenti post, vorrei sapere se per l'uso è adatto e se avete alternative da fornirmi.
Grazie.
credo che se l'unic uso è veramente navigare tu possa orientarti su qlc portatile basato su Celeron e risparmiare almeno altri 100eur.
se guardi indietro nel topic trovi alcuni riferimenti a questi modelli
Quell'hp in offerta da mediaworld era buono x quel prezzo ma credo l'offerta sia scaduta il 13 (xché era sottosottocosto) cmq con 500 euro trovi quello che vuoi io però eviterei i fujtsu siemens perché li trovo eccessivamente scadenti come qualità costruttiva e la tastiera è veramente penosa. E sono anche bruttti! Però ovviamente costano molto poco. Cmq con 500 euro trovi tranquillamente tutti i 15 pollici che vuoi, ti consiglio se vuoi usare il notebook anche x vedere film di prendere una scheda video non integrata (ma se lo usi solo x navigare non ti interessa). Infine se prendi un centrino ovviamente risparmi 100 euro ma avrai un notebook con una potenza limitata sufficiente x navigare, scaricare la posta, chattare, usare world e in generale programmi che non richiedono particolare potenza hardware..però sinceramente secondo me i 100 euro in più x un dual core (possibilmente con 1 o 2 mega di cache) sono ben spesi perché cmq prendi un notebook che nel tempo ti garantirà un minimo di potenza hardware.
scarano76
15-10-2008, 18:38
Devo regalare un portatile a mia madre per navigare in internet. Budget 500euro circa.Grazie.
Toshiba Satellite L300-1AY 499 Euro
Avevo pensato ad un HP Compaq Presario CQ60-103el,ho già letto qualcosa in merito nei precedenti post, vorrei sapere se per l'uso è adatto e se avete alternative da fornirmi..
va bene anche questo considerando che è comunque un core 2 duo con 1 mb di cache L2, prezzo mediaw... 519 (in promozione con il sottocosto 499 ormai scaduta)
vicqdazir
15-10-2008, 19:08
Budget 500euro circa.
Grazie.
prendigli un celeron a 370 euro (nella mia città l'ho trovato) ci togli vista e ci metti Xp o Linux
scarano76
15-10-2008, 20:55
........ ci togli vista e ci metti Xp o Linux
ma comunque mettere xp non autentico dà problemi
scarano76
15-10-2008, 20:56
........ ci togli vista e ci metti Xp o Linux
preso:D aspettiamo che arrivi per testarlo
unnilennium
15-10-2008, 21:10
attento che nn si può proprio parlare di queste cose...
scarano76
15-10-2008, 21:22
attento che nn si può proprio parlare di queste cose...
argomento chiuso!
scarano76
15-10-2008, 21:26
Per gli interessati...
il toshiba da me proposto costa 100 euro in meno stesso processore, a grandi linee stesse caratteristiche generali e 3 gb di ram( i 4 gb non vengono sfruttati dal sistema a 32 bit)
ragazzi ho bisogno di consigliare qualcosa che abbia un bel rapporto qualità prezzo e sopratutto debba pesare poco,la persona in questione per questi motivi sta pensando di prendere un eeepc perchè costa intorno ai 400 e pesa un chilo circa.
In tutta onestà non mi sento di consigliare un eeepc così a cuor leggero(domani se posso vado a vederlo però per rendermi conto).
Qualche alternativa valida?
il toshiba era strabello ma non è disponibile.
Forza,so che non mi deluderete;)
scarano76
15-10-2008, 22:30
il toshiba era strabello ma non è disponibile.
Forza,so che non mi deluderete;)
presto lo sarà
Hyperion
15-10-2008, 22:36
ragazzi ho bisogno di consigliare qualcosa che abbia un bel rapporto qualità prezzo e sopratutto debba pesare poco,la persona in questione per questi motivi sta pensando di prendere un eeepc perchè costa intorno ai 400 e pesa un chilo circa.
In tutta onestà non mi sento di consigliare un eeepc così a cuor leggero(domani se posso vado a vederlo però per rendermi conto).
Tra un eeepc ed un notebook come quelli di cui si parla qui dentro c'è la stessa differenza che passa da un suv ad una smart...
Tra un eeepc ed un notebook come quelli di cui si parla qui dentro c'è la stessa differenza che passa da un suv ad una smart...
ecco diciamo che prenderebbe la smart per accontentarsi ma prima aveva il suo bravo suv,vorrei trovargliene uno nuovo ;)
Salve, per non aprire nuovi post faccio qui la richiesta. Ora,sperando di poter vendere il fisso perchè mi serve il portatile chiedo qua.. Principalmente il portatile mi servirebbe per la creazione di siti web con supporto Dreamweaver e/o flash,vedere qualche film, chattare e navigare..ora conoscendo molto bene l'ambiente dei desktop (come caratteristiche) ma non conoscendo per nulla quello dei notebook chiedo... ho la possibilità di farmi un portatile decente per questi utilizzi con solo 450 euro?
Grazie per l'info :)
quoto al 100% :D bella questa
creazione di siti web con supporto Dreamweaver e/o flash,vedere qualche film, chattare e navigare..con solo 450 euro?
un qualunque Dual-core con 2gb ram tra quelli di cui si parla qui nelle ultime pagine andrà più che bene. Se vuoi anche una buona accelerazione video in hw dei filmati, uno che abbia la sk. video Ati o Nvidia ;)
ErodeGrigo
16-10-2008, 11:02
Sottocosto Euronics, 23/24/25 Ottobre.
Compaq CQ 50-105EL € 459
AMD SI-40
3 GB di ram
Hd 250 GB
Nvidia GF 8200
15,4
masterizzatore, webcam, 4 usb, ecc....
Bella configurazione se non fosse per il procio. Potevano risparmiare su hd e vga mettendo un 160GB ed una X3100 ma presentandoci un procio più decente.
Comunque...a voi i commenti.
Bye.
P.s.
Preciso che la cpu è da 2 ghz e la tastiera è quella economica che si flette.
Caspita che offerta quella dell'euronics (xché a me non arrivano mai i volantini delle promozioni?) e altri portatili ce ne sono anche a prezzi superiori? Invece da mediaworld quando iniziano le nuove offerte? (magari in pm qualche anima pia mi può scrivere anche i modelli messi in offerta di qualunque fascia di prezzo sia da mediaworld che da euronics, mi basta ovviamente solo la sigla dei notebook)
scarano76
16-10-2008, 13:32
Caspita che offerta quella dell'euronics (xché a me non arrivano mai i volantini delle promozioni?)
bisogna vedere sempre bene le caratteristiche del notebook. se vedei bene è un sempron e non un turion 64 x2, la cache è 512Kb L2 e non 1 mb o più....
quindi vedi un pò tu se ti sembra una buona offerta! secondo me no!
Si decisamente hai ragione. E invece da mediaworld sapete quando partono le nuove offerte?
ErodeGrigo
16-10-2008, 13:59
bisogna vedere sempre bene le caratteristiche del notebook. se vedei bene è un sempron e non un turion 64 x2, la cache è 512Kb L2 e non 1 mb o più....
quindi vedi un pò tu se ti sembra una buona offerta! secondo me no!
In effetti come avevo detto è tutto buono tranne il procio che rovina l'offerta.
Cmq, sono arrivato alla conclusione, devo scegliere tra:
Acer Aspire 5720Z-3A2616MI €479 (Unieuxx)
T2370 (1,7) / 2GB / 160GB / HDMI / X3100 / 15.4 / 4 usb / 5 in 1 / webcam, lan, modem / VISTA Home basic (mi pare)
Sony Vaio NR38M/s €550 (Unieuxx)
T2390 (1,86) / 2GB/ 250 GB / x3100 / 15.4 / 4 usb/ firewire/ 5 in 1 / lan, modem/ Vista Home Prem.
PRESARIO C773 €499 (Euronixx)
T5250 (1,5) / 3GB / 160GB / X3100 / 15.4 / 3 usb / webcam, lan, modem / Vista Home Prem.
Sarebbe carino il Vaio, ma il comparto memoria non è aggiornabile, nasce e muore con 2 GB di ram.
L'acer è molto bombato, occupa più spazio rispetto agli altri notebook, diciamo che ha quasi le dimensioni di un 17° inoltre dovrebbe avere Vista Basic, e poi ha la tastiera che flette.
Il compaq mi convince di più, appare solido, la tastiera non flette e ha 3 GB di ram e vista premium.
Consigli e suggerimenti?
Bye.
Se vi interessa è tornato disponibile a 499 Euro
L'ho appena comprato, spero di aver scelto bene.
Viva la notifica disponibilità! :asd:
altri portatili ce ne sono anche a prezzi superiori? (magari in pm qualche anima pia mi può scrivere anche i modelli messi in offerta di qualunque fascia di prezzo sia da mediaworld che da euronics, mi basta ovviamente solo la sigla dei notebook)
se vedi il titolo del thread, c'è scritto "portatili max 500€", o mi sbaglio? Ci sono altri threads per consigli acquisti, configurazione hardware etc. Giusto?
Si infatti ho chiesto di mandarmi le info via pm e molto gentilmente..e cmq lo chiedevo qui x rivolgermi direttamente a chi ha ricevuto il volantino e non volevo aprire un altro trhead. Scusatemi cmq forse avrei dovuto inviare un pm ma sono senza pc e navigare con questo cell è massacrante.
scarano76
16-10-2008, 14:41
Se vi interessa è tornato disponibile a 499 Euro
L'ho appena comprato, spero di aver scelto bene.
Viva la notifica disponibilità! :asd:
anch'io stò cercando ma non riesco a trovarlo disponibile..
Attenzione proposta shock di un amico
Comprereste questo Toshiba Satellite A300-1BU a ben 600 Euro?
Scheda Pdf Toshiba
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/2008/Datasheet_Satellite_A300_1BU.pdf
Caratteristiche online
http://www.monclick.it/schede/toshiba/PSAJ4E-03N002IT/satellite-a300-1bu.htm
Scheda Pdf Toshiba
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/2008/Datasheet_Satellite_A300_1BU.pdf
Caratteristiche online
vuoi la mia? secondo me si
angelomavino
16-10-2008, 17:00
Scheda Pdf Toshiba
Caratteristiche online
se mi dici dove, lo prendo io!!!
ErodeGrigo
16-10-2008, 18:44
Scheda Pdf Toshiba
Caratteristiche online
Ovviamente si, a 600 ti danno molto di meno.
Bye.
supernanni
16-10-2008, 20:56
Scheda Pdf Toshiba
Caratteristiche online
e lo chiedi pure?!? sono almeno 170€ in meno rispetto alla media.
se non lo vuoi tu lo prendo io senza passare dal via.
so che sono ot ma se qualcuno vuole:
segnalo un'offerta nei negozi PANORAMA (il volantino è di latina ma penso che sia estesa in tutto il territorio) che dura fino al 22 ottobre...
ASUS X56TR-AP008C
- AMD Turion X2 RM70
- Ati Mobility Radeon (sul volantino c'è scritto radeoM ma looool) 3470
- 4gb di ram
- 320gb di HDD
- lettori di impronte
- bluetooth e wi-fi
- Licenza home PREMIUM
699€
siccome qui c'è piu attività che sul topic da 1000 xD
ErodeGrigo
17-10-2008, 09:49
In effetti come avevo detto è tutto buono tranne il procio che rovina l'offerta.
Cmq, sono arrivato alla conclusione, devo scegliere tra:
Acer Aspire 5720Z-3A2616MI €479 (Unieuxx)
T2370 (1,7) / 2GB / 160GB / HDMI / X3100 / 15.4 / 4 usb / 5 in 1 / webcam, lan, modem / VISTA Home basic (mi pare)
Sony Vaio NR38M/s €550 (Unieuxx)
T2390 (1,86) / 2GB/ 250 GB / x3100 / 15.4 / 4 usb/ firewire/ 5 in 1 / lan, modem/ Vista Home Prem.
PRESARIO C773 €499 (Euronixx)
T5250 (1,5) / 3GB / 160GB / X3100 / 15.4 / 3 usb / webcam, lan, modem / Vista Home Prem.
Sarebbe carino il Vaio, ma il comparto memoria non è aggiornabile, nasce e muore con 2 GB di ram.
L'acer è molto bombato, occupa più spazio rispetto agli altri notebook, diciamo che ha quasi le dimensioni di un 17° inoltre dovrebbe avere Vista Basic, e poi ha la tastiera che flette.
Il compaq mi convince di più, appare solido, la tastiera non flette e ha 3 GB di ram e vista premium.
Consigli e suggerimenti?
Bye.
Chi dorme non piglia pesci.... :)
Sono riandato ieri e sia l'Acer che il Sony non c'erano più.
Mi rimane il Compaq, che per fortuna era al top della mia lista di acquisto.
Cosa ne pensate?
Ci devo programmare, progettare ed implementare siti web, questo comporta lavori con photoshop e qualche montaggio video da caricare su youtube e linkare sul sito.
E' buono per questo tipo di lavoro? Nel caso l'acquisto lo farei oggi...
Bye.
P.S.
Visto che mi lamentavo del procio che non è proprio l'ultimissimo modello, sapete se è possibile aggiornarlo in modo easy? io penso di si dato che chassis e mobo dovrebbero essere comuni a tutta la serie C700.
Mi rimane il Compaq, che per fortuna era al top della mia lista di acquisto.
Ci devo programmare, progettare ed implementare siti web, questo comporta lavori con photoshop e qualche montaggio video da caricare su youtube e linkare sul sito.
Il Compaq di Mediaworld con cpu T3200 (dual-core 2.0 GHz) e la GeForce 9200 è più potente, ha una migliore qualità video (con accelerazione HW filmati HD) e se usi Photoshop, la nuova suite CS4 potrà utilizzare gli Shaders della GPU per accelerare varie funzioni 2D/3D.
Poi ognuno sceglie quello che gli piace, eh :D
scarano76
17-10-2008, 10:17
Il Compaq di Mediaworld con cpu T3200 (dual-core 2.0 GHz) e la GeForce 9200 è più potente, ha una migliore qualità video (con accelerazione HW filmati HD) e se usi Photoshop, la nuova suite CS4 potrà utilizzare gli Shaders della GPU per accelerare varie funzioni 2D/3D.
QUOTO
Hyperion
17-10-2008, 10:22
Chi vuole usare photoshop, autocad e solid works vari, ad alto livello (non le solite 3 cazzatine in croce), farebbe bene a prendere in considerazione monitor con risoluzione maggiorata, che oltretutto sono di solito di qualità decisamente superiore a quelli dei notebook "da supermercato".
varesevb
17-10-2008, 10:24
sono andato ieri a varese al marcopolo expert c'era un compaq identico in tutto e per tutto a quello mediaworld, con queste differenze:
costava 599
aveva un amd rm-70
e aveva quela presa ke vi interessa, non aveva il blocco di plastica ma era gia aperta simile a una usb
Chi vuole usare photoshop, autocad e solid works vari, ad alto livello (non le solite 3 cazzatine in croce), farebbe bene a prendere in considerazione monitor con risoluzione maggiorata, che oltretutto sono di solito di qualità decisamente superiore a quelli dei notebook "da supermercato".
Si può utilizzare un monitor esterno ;)
Hyperion
17-10-2008, 10:48
Si può utilizzare un monitor esterno ;)
Nì; non sempre puoi, e la risoluzione maggiorata è davvero l'unica caratteristica hardware di rilievo (oltre alla ram, che uno può aumentare senza problemi) per questi scopi: di più importante poi c'è soltanto il cambio di utente... :asd:
Il mio è un consiglio spassionato: è solo che mi ci sono trovato molto bene, tanto che non torno più indietro...
ErodeGrigo
17-10-2008, 11:47
Le caratteristiche sono effettivamente migliori.
Purtroppo devo prenderlo in loco per motivi di urgenza, inoltre non avendolo visto di persona non riesco a rendermi bene conto delle dimensioni di questo Compaq.
Attualmente ho un Acer gemstone con pannello da 17°, ottime caratteristiche ma è un pò ingombrante per me, diciamo che sono fatto più a misura di un 15.4° che di un 17°.
La tastiera estesa del compaq mi fa pensare che l'ingombro sia + o - uguale a quello che ho, inoltre, vista la potenza grafica, la ventola non dovrebbe entrare molto spesso in funzione per dissipare il calore? altro elemento molto fastidioso.
Rilancio con questo modello che ho appena notato, dovrebbe andare meglio per il lavoro che devo fare:
PACKARD BELL EASYNOTE MB55-P01 € 599
T5750 (2GHZ) / 4 GB / 320 / 8400 (128 MB ded.) / 15.4/ 4 USB / 5 IN 1 / WEBCAM/ VISTA PREMIUM
Che ne pensate?
Bye.
scarano76
17-10-2008, 13:22
PACKARD BELL EASYNOTE MB55-P01 € 599
T5750 (2GHZ) / 4 GB / 320 / 8400 (128 MB ded.) / 15.4/ 4 USB / 5 IN 1 / WEBCAM/ VISTA PREMIUM
Che ne pensate?
Bye.
prezzo ?
ErodeGrigo
17-10-2008, 13:29
prezzo ?
L'ho scritto appena subito dopo il modello.... €599.
Prendi un caffè... :coffee: ;)
Bye.
Altra offerta
FUJITSU SIEMENS AMILO LI-2735 Intel Core 2 DUO T5750 RAM 4096MB, Hard Disk 160GB, scheda grafica X3100, display 15.4"WXGA BrilliantView. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.
prezzo 399 euro
Volantino a*chan
Altra offerta
FUJITSU SIEMENS AMILO LI-2735 Intel Core 2 DUO T5750 RAM 4096MB, Hard Disk 160GB, scheda grafica X3100, display 15.4"WXGA BrilliantView. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.
prezzo 399 euro
Volantino a*chan
beh questa la trovo decisamente interessante
vendono anche online ?
ottimo sia quello di erode che quello di essemme
ErodeGrigo
17-10-2008, 14:34
Altra offerta
prezzo 399 euro
Volantino a*chan
Davvero una ottima offerta, passando sopra alla cattiva qualità della plastica F.S. e alla tastiera che flette.
La domanda è sempre quella, l'X3100 riesce a reggere lavori in photoshop e montaggi video amatoriali in modo decente?
Bye.
scarano76
17-10-2008, 14:37
Prendi un caffè... :coffee: ;)
Bye.
ok vado....
auch*n accetta il "buono" da 200€ per contratti a progetto etc?
so che l'Unieur* e Mediaw*rld lo fanno.
altre grosse catene che accettano tale buono?
dave4mame
17-10-2008, 15:41
al centro commerciale uno di verona fino a questo w-e c'è un acer entry level
classico 15,4 crystal brite, celeron mobile, 1 gb di ram, 120 di disco, masterizzatore multi... 329 euro.
e se presenti la carta fedeltà di fanno un cashback del 20% :).
per farla breve, prezzo finito... 263 euro :P
al centro commerciale uno di verona fino a questo w-e c'è un acer entry level
classico 15,4 crystal brite, celeron mobile, 1 gb di ram, 120 di disco, masterizzatore multi... 329 euro.
e se presenti la carta fedeltà di fanno un cashback del 20% :).
per farla breve, prezzo finito... 263 euro :P
ke è quello che vale...na ciofeca...scusa se te lo dico cosi:D :O :sofico: :ciapet: :read:
angelomavino
17-10-2008, 17:42
auch*n accetta il "buono" da 200€ per contratti a progetto etc?
so che l'Unieur* e Mediaw*rld lo fanno.
altre grosse catene che accettano tale buono?
Auch*n e Medi@w*rld lo fanno... è Unie**o che non lo fa... (da quel che ho visto in giro...
beh questa la trovo decisamente interessante
vendono anche online ?
No. Solo in negozio. E comunque l'offerta è valida solo domenica 19 ottobre
alex87alex
17-10-2008, 23:11
No. Solo in negozio. E comunque l'offerta è valida solo domenica 19 ottobreMi sa che alle 9 sto li davanti:D
tavano10
18-10-2008, 10:02
Mi sa che alle 9 sto li davanti:D
ma in tutti i punti vendita è così? ho visonato il volantino ma non trovo nulla a riguardo..
Black celebration
18-10-2008, 10:44
beh in effetti sul volantino on line non vi e' traccia di questo f.siemens,come se venuta a sapere di questa offerta?ma vale in tutti auciell di italia?
alex87alex
18-10-2008, 11:25
beh in effetti sul volantino on line non vi e' traccia di questo f.siemens,come se venuta a sapere di questa offerta?ma vale in tutti auciell di italia?
Infatti oggi sono stato li e nessuno sapeva niente... In compenso ho visto che c'era l'offerta di un fujitsu celeron+120gb hd+1gb ram a 319euro:D
Altra offerta
prezzo 399 euro
Volantino a*chan
mi sembra un'offerta troppo buona..non mi fiderei..spesso ci perdi in assistenza e qualità dei componenti..
alex87alex
18-10-2008, 11:43
mi sembra un'offerta troppo buona..non mi fiderei..spesso ci perdi in assistenza e qualità dei componenti..Al diavolo l'assistenza... Con quelle caratteristiche mi farei la notte davanti la porta del supermercato x prenderlo:cool:
ma in tutti i punti vendita è così? ho visonato il volantino ma non trovo nulla a riguardo..
Era il volantino del punto vendita della provincia di Verona
Legolas84
18-10-2008, 13:24
Ciao, sto cercando un notebook sotto i 400 Euro...
Per ora ho trovato un Acer 5220 a 339Euro:
Intel Celeron Mobile M560
1GB di Ram
120GB HD
15" 1280x800
Intel X3100
Si trova di meglio in giro?
Ho visto ora che l'amilo è senza la presa firewire...
alex87alex
18-10-2008, 15:33
Com'è questo notebook?
http://www.bow.it/Notebook/49515/Hewlett_Packard_Hp_550_(FS334AA).html
Thomas borroni
18-10-2008, 15:34
Qualcuno sa dove posso trovare un notebook con scheda video dedicata a massimo 500€??
grazie raga:sofico:
Qualcuno sa dove posso trovare un notebook con scheda video dedicata a massimo 500€??
grazie raga:sofico:
trovare un notebook con una VERA scheda video dedicata è ,imho, una impresa disperata sotto la soglia dei 500 €€ :mc:
Thomas borroni
18-10-2008, 15:48
lo so però c'è un mio amico che ha bisogno di un portatile, a massimo 500€, e io mi rifiuto di fargli comprare un pc con scheda video integrata!! si piantano troppo per la mia esperienza.....
allora... o vedi l'usato oppure vedi le offerte.... si trovano a 600€spediti, quello si
un po te ne ho trovati cmq:
http://www.vendiamonline.it/notebook-hewlett-packard-cq50105el-sempsi40-250gb-p-5683.html
http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=259493&idcategory=7212
http://www.best4shop.it/home.aspx?FID=13&PID=108888
ma non si trova molto... :( il primo modello con la 8200m è il piu conveniente... è una scheda DISCRETA (conta che io con una x3100 giochicchiavo, con quella vai mezzo "di lusso" XD) questo ha solo 1 problema.... il processore, è un single core... ma ha la 8200 e 3gb di ram :\... il 2 ha il procio dual core ma 2 gb di ram e la scheda video meno potente (giochi sui 30 FPS a un po tutto (anche crysis)... se vedi su youtube si riesce a fare girare bene o male tutto scendendo a grandi compromessi (800x600/1024x768 dettagli medio-bassi)
Thomas borroni
18-10-2008, 15:56
allora... o vedi l'usato oppure vedi le offerte.... si trovano a 600€spediti, quello si
un po te ne ho trovati cmq:
http://www.vendiamonline.it/notebook-hewlett-packard-cq50105el-sempsi40-250gb-p-5683.html
http://www.thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=259493&idcategory=7212
http://www.best4shop.it/home.aspx?FID=13&PID=108888
ma non si trova molto... :( il primo modello con la 8200m è il piu conveniente... è una scheda DISCRETA (conta che io con una x3100 giochicchiavo, con quella vai mezzo "di lusso" XD) questo ha solo 1 problema.... il processore, è un single core... ma ha la 8200 e 3gb di ram :\... il 2 ha il procio dual core ma 2 gb di ram e la scheda video meno potente (giochi sui 30 FPS a un po tutto (anche crysis)... se vedi su youtube si riesce a fare girare bene o male tutto scendendo a grandi compromessi (800x600/1024x768 dettagli medio-bassi)
grazie, però sono tutti con memoria condivisa!!!
grazie, però sono tutti con memoria condivisa!!!
ora capisci perchè ,prima, ho scritto VERA scheda video ( con la parola VERA in maiuscolo ) ? :sofico:
ora capisci perchè ,prima, ho scritto VERA scheda video ( con la parola VERA in maiuscolo ) ? :sofico:
si ma.... 3 gb di ram e la 8200m comunque ne ha 128 propri poi non ci perdi tanto... cmq di al tuo amico che meglio di questo sotto i 500€non si trova niente
morpheus89
18-10-2008, 16:04
salve a tutti, ho notato solo ora questo thread :D
mi indicate un notebook a meno di 500€ che secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
in particolare mi occorre per la navigazione, utilizzo di office, autocad e che faccia girare bene flussi video in HD...
grazie :)
Thomas borroni
18-10-2008, 16:04
é già!!!! mi sa che sara costretto a prenderlo con memoria condivisa!
comunque non mi arrendo continuo a cercare fino a domani sera perchè entro lunedì vuole acquistarlo....!
Thomas borroni
18-10-2008, 16:08
dimenticavo che però devo poter trovare i driver per xp, nel caso non sia venduto già con il cd per il downgrade xp!!
Hanno alcune differenze:
Il CQ50 110EL monta un processore AMD, quello in offerta a MW un Intel (sono uguali come ghz, ma l'Intel è più veloce e scalda meno).
Il CQ50 110EL è un 15,4 pollici classico quello in offerta a MW è un 15,6 ed è leggermente più largo perchè ha incluso (per alcuni molto utile) il tastierino numerico. Personalmente prenderei quello di MW perchè:
1 - Il processore è Intel
2 - Per il tastierino numerico (difficilmente si trova sui notebook)
3 - Perchè lo visto ed è molto bello
4 - Ha il lettore card reader. Il CQ50 110EL no (almeno io dal sito non l'ho trovato).
il CQ50-110EL, ha il card reader 5 in 1(nelle specifiche non veniva descritto e non so xchè,avevo delle riserve prima di acquistarlo). il processore del mio è un amd turion dual core 2.0 ghz,hd 250gb, ram 3gb,nvidia 8200m,web cam incorporata,dvd/cd-rom dual layer. so:vista. mi trovo ottimamente ;)
Legolas84
19-10-2008, 10:14
salve a tutti, ho notato solo ora questo thread :D
mi indicate un notebook a meno di 500€ che secondo voi ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
in particolare mi occorre per la navigazione, utilizzo di office, autocad e che faccia girare bene flussi video in HD...
Quoto anche io sono alla ricerca del miglior notebook sotto i 500 euro... qualcuno ha già fatto ricerche in merito? (a me serve per navigazione, office e poco altro quindi andrebbe bene anche la vga intel)...
é già!!!! mi sa che sara costretto a prenderlo con memoria condivisa!
comunque non mi arrendo continuo a cercare fino a domani sera perchè entro lunedì vuole acquistarlo....!
il fatto che alcuni portatili con sk video integrata si "blocchino" può dipendere da vari fattori. Spesso la colpa non è della video integrata. Altre volte invece si pretende troppo dalla video integrata... :D
Quoto anche io sono alla ricerca del miglior notebook sotto i 500 euro... qualcuno ha già fatto ricerche in merito? (a me serve per navigazione, office e poco altro quindi andrebbe bene anche la vga intel)...
certo, è stato già fatto, ve
di le ultime 4 pagine di questo thread. Un qualunque dual-core con 2gb ram sarà anche troppo per le esigenze descritte.
Tra le sk video intel solo la x4500 ha l'accelerazione in HW dei flussi HD.
vedi le 4-5 pagine precedenti, è stato già discusso.
In sintesi: cpu dual-core (1700mhz o più), 2gb ram (o più), hdd 5400rpm (o più), sk video (in ordine di "preferenza"):
nvidia serie 9xxx,
Ati-Amd serie 3xxx,
nvidia 8xxx oppure ati 2xxx,
Intel x4500.
Le altre sk video che trovi in giro non hanno accelerazione in HW dei flussi HD.
comprato l'amilo 2735. Era già il sesto della mattinata che vendevano.
Avevano anche l'amilo si2636 a 599 euro. Devo dire che ero tentato, però 200 euro erano troppi per il mio budget.
scarano76
19-10-2008, 11:44
Avevano anche l'amilo si2636 a 599 euro. Devo dire che ero tentato, però 200 euro erano troppi per il mio budget.
a 400 e ha i comprato molto bene
Legolas84
19-10-2008, 11:48
certo, è stato già fatto, vedi le ultime 4 pagine di questo thread. Un qualunque dual-core con 2gb ram sarà anche troppo per le esigenze descritte.
Tra le sk video intel solo la x4500 ha l'accelerazione in HW dei flussi HD.
Si è quello che pensavo anche io... dual core base con 2GB di ram.... dei flussi video HD non mi interessa visto che il notebook è per mia sorella e l'HD non sa nemmeno cosè :asd:
L'unica mia paura è quella di prendere una fregatura sul prezzo... ad esempio ho visto che l'Amilo Li2735 lo trovo a 474Euro così configurato:
Processore Processore Intel Core 2 Duo T5500.
Chipset Intel GM 965 Express Chipset.
Memoria Ram 3 GB.
Disco Rigido (HD) SATA 160 GB.
Monitor 15.4" TFT WXGA, 1280 x 800 pixel.
Scheda Grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 with up to 358 MB shared video memory. Intel Clear Video Technology. Enhanced 3D graphics performance.
+Windows Vista Home Premium
Il PC sarebbe ottimo! Ma il prezzo secondo voi comè?
ragazzi ma come scheda video la 8200 e la 4500 cosa sarebbero?
ragazzi ma come scheda video la 8200 e la 4500 cosa sarebbero?
la prima è la scheda notebook di fascia bassa della serie 8M di nvidia... in ordine di potenza ci sono
fascia bassa: 8200m
fascia medio-bassa: 8400m
fascia media: 8600m GS
fascia medio-alta: 8600m GT, 8700m GT
fascia alta: 8800m XXX (qualsiasi cosa)
poi ci sono la serie 7 e 9 però è per chiarire sulla fascia 8 ^^
la X4500 è ls nuova integrata intel... conta che la vecchia di fascia integrata intel, la X3100 con i driver aggiornati e ADATTI (la x3100 è stata sfruttata BENE dopo gli ultimi driver) si comportava decentemente (giochi piu pesanti 800x600-1024x768 dettagli bassi, giochi meno pesanti 1024x768 dettagli medi) sui 20FPS
penso che se gli si da un po di tempo la X4500 ti darà risultati buonini per essere una integrata
Mi dici dove lo vendono a quel prezzo? Anche in PM, grazie!!
Ciao
Baronfederigo
19-10-2008, 22:15
la mia ragazza ha la necessita di un notebook, le caratteristiche genereriche sono queste: connessione wifi, masterizzatore dvd, lettore di schede sd, possibilmente che ci giri "bene" vista e se possibile che sia gradevole all'aspetto :rolleyes: . Budget 500 euri. Ho visto al compy l'asus PRO52L-A0072A a 499. è preso bene? c'è anche vista compreso e sinceramente quei soldi vorrei spenderli per qualcosa di hardware:)
Cosa mi consigliate? grazie
onboarding
20-10-2008, 10:08
Toshiba Satellite L300-1AY 499 Euro
oppure
HP Compaq Presario CQ60-103el
Portatile per mia madre preso!!!
Il Toshiba non era disponibile e così mi sono orientato sull'Hp, per navigare va benissimo.
Grazie a tutti per le risposte.
Salve,
per favore, datemi un giudizio tra questi tre portatili che si trovano qua e la in offerta per un acquisto imminente.
Vista la fascia di prezzo ovviamente mi serve un notebook per internet, film e applicazioni da ufficio. Non mi interessano i giochi.
Sarei orientato per il samsung per processore, HD, design. Ma voi, magari argomentando per aiutare me che non seguo quasi per nulla gli sviluppi delle tech nb, ditemi la vostra.
HP Compaq Presario CQ60-103el
Intel Pentium Dual Core T3200 (2.00GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15,6" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - S.O. Windows Vista Home Basic
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GE 256MB dedicata
prezzo 509 euro
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Gigabit Ethernet - Tastiera antibatterica - HDMI - Slot SD
prezzo 599 euro
display lcd 15.4" - wireless - wi-fi - web-cam - vista home premium
prezzo 599 euro
?????????
Grazie mille!
se tra i film includi HD bisogna vedere che tipo di vga intel ha il samsung;se ha una x3100 allora stanne lontano;l'acer io non lo prenderei perchè la geffo 8600gt ha seri problemi stando a quanto si dice in giro(molti richiami),per cui io propenderei per il compaq,chiaro che se usi p2p 160GB potrebbero non bastarti,ma per 60€ ti fai un hdd usb2 da 500GB :D
membersince
20-10-2008, 13:40
su iprais :D c'è questo HP a 499€, cosa ne dite? :mc:
Notebook con processore AMDTurion X2 Mobile TL-60 (2.0Ghz) Monitor 15.4" WXGA (1280x800) BrightView, Grafica ATI Radeon X1250 512MB, Ram 2GB, Hard Disk 160GB, Masterizzatore DVD+ / - RW DL Super, Wireless, BlueTooth, Vista Business e cd recovery per XP Professional
· CPU: AMD Turion
· Hard Disk: 160 Gb
· Memoria Ram: 2048 Megabyte
· Monitor: 15.4" matrice attiva
· Serie: 6715S
· Sistema Operativo: Vista Business/Xp Pro
· Tipologia: Business
costa un pò troppo per via del doppio OS;
chiaro che se per te è importante avere anche XP allora ok,altrimenti per quel prezzo c'è di meglio magari non ora,ma fino a natale vedrai che ci saranno altri sottocosto :)
Completo le informazioni. Ecco il portatile di cui parlavo:
------------------------------
SAMSUNG R510-FAA5IT
http://compraonline.mediaworld.it/offerte/vol2008_10/img/foto-prodotti/informatica_notebook_01.jpg
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" Wide
prezzo 599 euro
-------------------------------
ha come scheda video:
Scheda Grafica Intel GMA X4500 con 1.149 MB di memoria condivisa
Sinceramente la scheda integrata non mi fa stare molto tranquillo ma questa com'è qualitativamente? Il rapporto qualità prezzo come vi sembra?
Inoltre pensate che verso natale le offerte possano diventare più convenienti o piuttosto c'è maggior rischio di offerte farlocche su merce invenduta durante l'anno?
Completo le informazioni. Ecco il portatile di cui parlavo:
------------------------------
SAMSUNG R510-FAA5IT
http://compraonline.mediaworld.it/offerte/vol2008_10/img/foto-prodotti/informatica_notebook_01.jpg
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" Wide
prezzo 599 euro
-------------------------------
ha come scheda video:
Scheda Grafica Intel GMA X4500 con 1.149 MB di memoria condivisa
Sinceramente la scheda integrata non mi fa stare molto tranquillo ma questa com'è qualitativamente? Il rapporto qualità prezzo come vi sembra?
Inoltre pensate che verso natale le offerte possano diventare più convenienti o piuttosto c'è maggior rischio di offerte farlocche su merce invenduta durante l'anno?
è buono, davvero... la scheda è si una integrata... a quanto ho visto sta fra la 8200m nvidia e una X3100... quindi è una scheda decente (con la X3100 giocavo un po a tutti i giochi, a quelli pesanti 800x600/1024x768 dettagli bassi, ai meno recenti 1024x768 dettagli medi)...
vedi le 4-5 pagine precedenti, è stato già discusso.
in ordine di "preferenza":
nvidia serie 9xxx,
Ati-Amd serie 3xxx,
nvidia 8xxx oppure ati 2xxx,
Intel x4500.
Le altre sk video che trovi in giro NON hanno accelerazione in HW dei flussi HD.
mi quoto :D
CIAO A TUTTI!!!
Consiglio urgente...mia morosa deve comprare un portatile da utilizzare principalmente per lo studio (utilizza office word), scaricare e guardare le foto dalla macchinetta digitale (telecamera ogni tanto)...
qualche volta utilizza windows movie maker...
Cosa consigliate?
Vorrebbe spendere meno possibile...possibilmente dai 500 EURO IN GIU'....
GRAZIE :help: :help: :help:
scarano76
20-10-2008, 19:38
Toshiba Satellite L300-1AY 499 Euro http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=TOSL3001AY
Comprato, adesso vediamo come và! comunque è abbastanza reattivo
iiEnIgMaii
20-10-2008, 20:15
Ciao,
dove abito c'è un portatile in offerta all'auchan...
e-machines e510 301G16Mi (acer giusto?)
Schermo: 15.4 pollici WXGA CB
Processore: Intel Celeron M560
Scheda video: Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 (128MB condivisi)
Memoria: RAM 1GB
Masterizzatore: DVD Super-Multi (Dual Layer)
Sistema operativo: Windows Vista Basic
che è stato citato da tara86 a pagina 157 ma di cui nessuno ha detto nulla e da cui prendo il resto dei dati:
Hard Disk: 160GB
Dimensioni (LxPxH): 366 (W) x 274 (D) x 33.6/42.6 (H) mm
Peso: 2.80 kg
Networking LAN: Fast Ethernet, WLAN: 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED
il costo è di 319€
contando che sarà usato principalmente per uso dekstop/office.
-quindi navigazione web, mail, office, qualche lavoretto semplice su foto.
vista di qualche film e forse qualche gioco (giochi tranquilli di qualche anno fa...)
-sarà quasi sicuramente installato linux (siete a conoscenza di qualche incompatibilità?)
unica cosa di cui sono titubante... è il celeron (mai avuto esperienza con questo tipo, nei sui fissi ne portatili)
e il fatto di aver letto in interner su un solo sito che la batteria dura 2ore...
voi che mi dite? :D
Ciao ciao
edit:
ah in realtà stavo aspettando una qualche offerta di un eeepc 901 (quello con la cpu atom, 1gb di ram, linux, 20gb di hd mi sembra etc)
ma visto il prezzo penso sia molto meglio un portatile come quello sopra descritto...no?
L'ho visto presso supermedi@ ed esteticamente è davvero bello. Tra una decina di notebook accesi era quello che scaldava meno. Peccato che il mio budget è di 500 Euro :(
byez Favo
varesevb
20-10-2008, 22:17
Ciao,
dove abito c'è un portatile in offerta all'auchan...
e-machines e510 301G16Mi (acer giusto?)
Schermo: 15.4 pollici WXGA CB
Processore: Intel Celeron M560
Scheda video: Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 (128MB condivisi)
Memoria: RAM 1GB
Masterizzatore: DVD Super-Multi (Dual Layer)
Sistema operativo: Windows Vista Basic
che è stato citato da tara86 a pagina 157 ma di cui nessuno ha detto nulla e da cui prendo il resto dei dati:
Hard Disk: 160GB
Dimensioni (LxPxH): 366 (W) x 274 (D) x 33.6/42.6 (H) mm
Peso: 2.80 kg
Networking LAN: Fast Ethernet, WLAN: 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED
il costo è di 319€
contando che sarà usato principalmente per uso dekstop/office.
-quindi navigazione web, mail, office, qualche lavoretto semplice su foto.
vista di qualche film e forse qualche gioco (giochi tranquilli di qualche anno fa...)
-sarà quasi sicuramente installato linux (siete a conoscenza di qualche incompatibilità?)
unica cosa di cui sono titubante... è il celeron (mai avuto esperienza con questo tipo, nei sui fissi ne portatili)
e il fatto di aver letto in interner su un solo sito che la batteria dura 2ore...
voi che mi dite? :D
Ciao ciao
edit:
ah in realtà stavo aspettando una qualche offerta di un eeepc 901 (quello con la cpu atom, 1gb di ram, linux, 20gb di hd mi sembra etc)
ma visto il prezzo penso sia molto meglio un portatile come quello sopra descritto...no?
questa strana marca fa i notebook identici di estetica ai gemstone della acer, ma neri... penso sia una sua sottomarca...
iiEnIgMaii
20-10-2008, 22:48
probabile :)
ma mi interessa poco l'estetica...quanto che sia funzionale con quanto ho scritto sopra :)
i componenti mi sembra rientrino nella norma anche per un supporto con linux...
unica mia incertezza è il celeron...è tanto lento?
questa strana marca fa i notebook identici di estetica ai gemstone della acer, ma neri... penso sia una sua sottomarca...
Emachines e' un brand popolare negli USA per macchine di fascia bassa assai, e' stato rilevato recentemente da Acer ed adesso lo stanno introducendo in Europa.
FASCIA ASSAI BASSA, SOTTOLINEO.
Ragazzi, che ne pensate di questi:
http://www.airone-lt.eu/ubuntu-book-c-35.html
la prima è la scheda notebook di fascia bassa della serie 8M di nvidia... in ordine di potenza ci sono
fascia bassa: 8200m
fascia medio-bassa: 8400m
fascia media: 8600m GS
fascia medio-alta: 8600m GT, 8700m GT
fascia alta: 8800m XXX (qualsiasi cosa)
poi ci sono la serie 7 e 9 però è per chiarire sulla fascia 8 ^^
la X4500 è ls nuova integrata intel... conta che la vecchia di fascia integrata intel, la X3100 con i driver aggiornati e ADATTI (la x3100 è stata sfruttata BENE dopo gli ultimi driver) si comportava decentemente (giochi piu pesanti 800x600-1024x768 dettagli bassi, giochi meno pesanti 1024x768 dettagli medi) sui 20FPS
penso che se gli si da un po di tempo la X4500 ti darà risultati buonini per essere una integrata
grazie tutto molto chiaro
un'ultima precisazione
la 9200? è anche essa di fascia bassa?
e la 8200 dovrebbe essere cmq superiore della x4500 o x3100
Comprato, adesso vediamo come và! comunque è abbastanza reattivo
L'hai trovato a 499 Euro?
Io sono ancora indeciso tra questo, pronto per il ritiro da oggi, e quello da 600 Euro che mi ha proposto il mio amico....
Fammi sapere come va!
alex87alex
21-10-2008, 13:45
Ragazzi, che ne pensate di questi:
http://www.airone-lt.eu/ubuntu-book-c-35.html
Io direi interessantissimo... Raga esprimetevi... Com'è questo notebook?
Edit: ho visto che quando si va a configurre costa un botto... Lascio perdere l'idea:D
scarano76
21-10-2008, 14:25
Io sono ancora indeciso tra questo, pronto per il ritiro da oggi, e quello da 600 Euro che mi ha proposto il mio amico....
Fammi sapere come va!
quello da 600 € non è per niente male. magari lo potessi acquistare anch'io. ti avevo mandato un pm per maggiori info
grazie tutto molto chiaro
un'ultima precisazione
la 9200? è anche essa di fascia bassa?
e la 8200 dovrebbe essere cmq superiore della x4500 o x3100
dipende da cosa ti serve.
Fascia bassa va bene per tutto, tranne i giochi 3D recenti.
Per i giochi, il minimo accettabile sono:
8600 o superiore
9500 o superiore
2600xt o sup
3600 o sup
4xxx
per tutte le altre inferiori, l'unica cosa che può differenziarle meglio è la capacità di accelerare in Hardware i video HD alta definzione.
Quelli che lo fanno li ho già postati prima.
Io direi interessantissimo... Raga esprimetevi... Com'è questo notebook?
Edit: ho visto che quando si va a configurre costa un botto... Lascio perdere l'idea:D
Si ho visto anch'io :(
angelomavino
21-10-2008, 16:50
Fammi sapere come va!
compra quello da 499... e poi mi dai l'indirizzo del tuo amico così prendo io l'A300 :sofico:
scarano76
21-10-2008, 17:56
comunque il toshiba da 499 ha un buon processore e ram, però a livello di componentistica è un pò scarso. ha 3 usb, 1 video,1 ethernet, 1 modem e stop
scarano76
22-10-2008, 13:08
ho contatatto l'assistenza toshiba e mi hanno detto che la prima ricarica va fatta a pc spento e per 48 ore..... mi sembra un pò tanto!
altra cosa che mi hanno detto è che comunque posso mantenere la batteria inserita e collegarlo alla rete, così facendo la batteria non si rivina perchè si stacca automaticamente.
mi consigliate di staccare comunque la batteria quando lo attacco alla rete?
comunque il toshiba da 499 ha un buon processore e ram, però a livello di componentistica è un pò scarso. ha 3 usb, 1 video,1 ethernet, 1 modem e stop
scrso di connettori, vorrai dire... in genere i toshiba son fatti bene :D
ho contatatto l'assistenza toshiba e mi hanno detto che la prima ricarica va fatta a pc spento e per 48 ore..... mi sembra un pò tanto!
altra cosa che mi hanno detto è che comunque posso mantenere la batteria inserita e collegarlo alla rete, così facendo la batteria non si rivina perchè si stacca automaticamente.
mi consigliate di staccare comunque la batteria quando lo attacco alla rete?
48h? 2gg? Sei sicuro che ti abbiano detto così? Mi sembra troppo... è vero che in genere prima della prima accensione è consigliabile ricaricare bene la batteria, ma 48h mi sembra eccessivo.. 4-6h basteranno, credo.
Riguardo il tenere la batt inserita mentre è connesso alla rete elettrica, hanno ragione, è il miglior modo per "conservare meglio" la batteria.
quindi lasciala sempre dentro il notebook, anche quando lo colleghi alla corrente eletrrica
la batt va tolta solo nel caso di inutilizzo del notebook per lunghi periodi di tempo (diciamo oltre i 15gg?).
In quel caso va tolta e conservata bene, ricordandosi però di ricaricalra completamente ogni 2-3 mesi, altrimenti la dovrete buttare via, si rovina.
ma questo vale per tutti i tipi di batteria?
Io ho un IBM X31 con una batteria a 6 celle e quando lo uso a casa stacco sempre la batteria... dite che si rovina?
ma questo vale per tutti i tipi di batteria?
Io ho un IBM X31 con una batteria a 6 celle e quando lo uso a casa stacco sempre la batteria... dite che si rovina?
E' consigliabile staccare SEMPRE la batteria dal notebook quando si usa il computer a casa mediante l'alimentatore. La batteria ha una durata che dipende dal numero di cicli di carica/scarica della stessa
scarano76
22-10-2008, 17:29
E' consigliabile staccare SEMPRE la batteria dal notebook quando si usa il computer a casa mediante l'alimentatore. La batteria ha una durata che dipende dal numero di cicli di carica/scarica della stessa
infatti, credo anch'io sia la cosa migliore e comunque ogni tanto usare la batteria facendo dei cicli di ricarica
infatti, credo anch'io sia la cosa migliore e comunque ogni tanto usare la batteria facendo dei cicli di ricarica
esatto; basta anche una volta al mese !
ok perfetto allora ho sempre fatto bene.
Grazie per la segnalazione!
Ciao!
Giangy11
22-10-2008, 18:26
mi spiace ma non condivido, a parte che la batteria può fare da filtro per la corrente in ingresso al portatile, quindi eventuali sbalzi di tensione della linea elettrica o altri fenomeni che potrebbero rovinare la circuiteria interna del portatile, in linea teorica potrebbero essere salvaguardati dalla presenza della batteria collegata al portatile.
seconda cosa se va via la corrente mi si spegne il portatile! a questo punto mi compravo un fisso se dovevo usarlo 24h su 24 collegato alla rete elettrica!
Con la batteria collegata almeno se parte la luce il portatile rimane funzionante e posso quantomeno salvare il lavoro, o comunque andare avanti senza problemi finchè è carica!
terza cosa, caricata la batteria, se sto andando tramite alimentazione fissa non vedo dove sia il "carica-scarica", rimane carica e basta, quindi non si perdono eventuali cicli di vita della stessa.
questa è la mia opinione in merito, poi ognuno fa come gli pare :D
scarano76
22-10-2008, 20:15
in genere prima della prima accensione è consigliabile ricaricare bene la batteria, 4-6h basteranno, credo.
quindi mi confermate i tempi di ricarica 4-6 ore?
TrusterDesa
22-10-2008, 23:51
Ragazzi un consiglio veloce...io devo prendere un portatile under 400€ ho visto questi due modelli:
Hewlett Packard Hp 550 (FS334AA): 379€
- Intel Core 2 Duo T5270 1.4Ghz, 800 FSB, 2Mb L2 Cache Santa Rosa
- Intel® Graphics Media Accelerator X3100 fino a 384 MB condivisi
- 1Gb DDRII 667Mhz Ram 2 SODIMM slots che supportano memoria dual channel Aggiornabile fino a 4096Mb
Acer Extensa 5220-300512Mi 369€
- Intel Celeron Mobile 560 1 Mb di cache Livello 2, clock 2.13 GHz, velocità del bus 533 MHz FSB
- Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
fino a 358/384 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata) con grafica 3D integrata
supporta Microsoft DirectX 9 and DirectX 10
- 512 MB DDR2 533 MHz
Io sarei tentato dal primo che ha un dualcore con bus superiore...mi serve un parere veloce :)
terza cosa, caricata la batteria, se sto andando tramite alimentazione fissa non vedo dove sia il "carica-scarica", rimane carica e basta, quindi non si perdono eventuali cicli di vita della stessa.
questa è la mia opinione in merito, poi ognuno fa come gli pare :D
Il problema in questo caso è la temperatura.. la vita di una batteria si riduce se esposta a temperature alte
- 1Gb DDRII 667Mhz Ram 2 SODIMM slots che supportano memoria dual channel Aggiornabile fino a 4096Mb
prendi questo e casomai con una 20ina di euro upgrada a 1gb di ram
Ragazzi un consiglio veloce...io devo prendere un portatile under 400€ ho visto questi due modelli:
- Intel Celeron Mobile 560 1 Mb di cache Livello 2, clock 2.13 GHz, velocità del bus 533 MHz FSB
fino a 358/384 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata) con grafica 3D integrata
- 512 MB DDR2 533 MHz
Io sarei tentato dal primo che ha un dualcore con bus superiore...mi serve un parere veloce :)
beh direi che non c'è partita
molto molto meglio il primo
dove l'hai trovato ?
ragazzi, approfitto per un appello:
visto che siamo nei consigli per gli acquisti
perchè non mettete sempre dove trovate le varie offerte ? thanks
- 512 MB DDR2 533 MHz
L'HP di sicuro ;)
Poi al massimo puoi montarci due moduli da 2GB ;)
TrusterDesa
23-10-2008, 11:55
L'HP di sicuro ;)
Poi al massimo puoi montarci due moduli da 2GB ;)
Si infatti...
Però adesso si è aggiunto un usato che mi sembra ottimo...sempre stessa cifra parliamo di 369€
ACER ASPIRE 5520G ATHLON DUAL CORE 1.8Gb ha una scheda dedicata NVIDIA GERFORCE 8400 M G TURBO-CACHE 128 MB(UP TO 896 MB) e 160GB di harddisk / 2GB di ram.
Il tizio del negozio mi ha detto che la batetria dura circa 2 Ore......mi sembrano davvero poche, ma questo forse è dato dal processore non Intel e anche dalla scheda video.
Voi che dite ragazzi? Quest'ultimo modello può tornare utile anche per alcuni giochi e magari ha una resa maggiore per applicazioni grafiche. Però ha solo 3 mesi di garanzia....
Uff già odiavo i portatili ora ancora di più 1000 modelli con differenza "minime".
Si infatti...
Però adesso si è aggiunto un usato che mi sembra ottimo...sempre stessa cifra parliamo di 369€
ACER ASPIRE 5520G ATHLON DUAL CORE 1.8Gb ha una scheda dedicata NVIDIA GERFORCE 8400 M G TURBO-CACHE 128 MB(UP TO 896 MB) e 160GB di harddisk / 2GB di ram.
Il tizio del negozio mi ha detto che la batetria dura circa 2 Ore......mi sembrano davvero poche, ma questo forse è dato dal processore non Intel e anche dalla scheda video.
Voi che dite ragazzi? Quest'ultimo modello può tornare utile anche per alcuni giochi e magari ha una resa maggiore per applicazioni grafiche. Però ha solo 3 mesi di garanzia....
Uff già odiavo i portatili ora ancora di più 1000 modelli con differenza "minime".
prendi questo... la batteria è normale, quella dell'acer a palla può durare al massimo 2,30 non di piu.... tuffati!
Si infatti...
Dipende da quello che devi farci...
L'HP 550 non lo sottovaluterei ;)
Tieni presente la garanzia... uno di soli 3 mesi...
se hai detto giochi lascia pure stare l'hp 550...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.