View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
eheheh,
tutto quello che volete ma non state parlando con il primo niubbo che passa
purtroppo la scheda video fa proprio schifo, il problema è quello.
Il portatile arrivava con win
7 ed è stato subito piallato, i driver sono gli ultimissimi per ogni periferica
http://www.pc-ap.fujitsu.com/support/drv_lb_win7_64bit_AH530_W764.html
BTW ho già ordinato un i7 per sostituire questo p6100, almeno tampono il problema senza una grossa spesa. Mi viene fuori in tutto 500 euro per un portatile con i7.:mc:
beato te che sai cambiare il processore ad un notebook :)
dave4mame
14-12-2010, 07:52
paker bell
EASYNOTE TM85-JN-112IT
L'ho preso prezzo finale 431€
infondo ha una scheda gafica tutta sua da 1gb e un i3, siccome è il mio primo noteboock, cosa succede con questa marca 8paker9 che voi sconsigliate?
si rompono le cerniere? i tastini? oppure e la scheda madre che è una sola?
per pochi soldi in +potevo prendere un asus con i3 meno performante con la ati 5470 che è integrata, e un hd da 320 invece che 500 ho fatto male?
ho pensato la marca è peggiore ma ho tutto di +.
cosa avreste fatto?
ciao e grazie
il computer che hai preso è a tutti gli effetti un acer 5741 (o 5742, non mi ricordo) con sopra la targhetta packard bell.
e, a quella cifra, con quella scheda video, hai fatto davvero un buon affare.
DeltaDirac
14-12-2010, 10:26
eheheh,
Il portatile arrivava con win 7 ed è stato subito piallato, i driver sono gli ultimissimi per ogni periferica
BTW ho già ordinato un i7 per sostituire questo p6100, almeno tampono il problema senza una grossa spesa. Mi viene fuori in tutto 500 euro per un portatile con i7.:mc:
Bravo gnappo! (che non sei un niubbo alle prime armi si vede ;)
Le rece che hai postato io le ho lette a dire il vero, e tanto entusiasmo non l'ho notato. Infatti per questo nei post precedenti chiedevo : ma ancora A530 o c'è di meglio?
Tu sei stato il primo a fare una review onesta; la gente corre a comprare il NB per sentito dire e poi neanche racconta come va :read: In questo modo il thread perde buona parte della sua utilità.
Cmq io aspetterei a castigarlo con il P6100. Innanzi tutto perché se hai dubbi sulla qualità e sulla durata dell'hardware, mettendo mano alla modifica perderesti la garanzia. Piuttosto rivendilo, a quella cifra sulla baia secondo me ci vai benissimo pari se non sopra ;)
Ai NB che ho indicato io:
- Compaq Presario CQ56-108SL T4500/3GB/320GB/GMA4500/LED a 369€
- Toshiba C660-172L T3500/4GB/320GB/GMA4500/TFT a 399€
aggiungo:
- Samsung NP-RV512 T3500/3GB/320GB/GMA4500/LED a 369€
- ASUS X52JCEX341V P6100/4FB/500GB/GeForce310/TFT a 497€
Sono ancora indeciso... :mc: entro fine settimana devo prenderlo e non so quale scegliere :help:
- ASUS X52JCEX341V P6100/4FB/500GB/GeForce310/TFT a 497€
a questo prezzo puoi trovare un i3... magari non asus... ma sempre i3
a questo prezzo puoi trovare un i3... magari non asus... ma sempre i3
ah e ti dirò di più...con schermo led
DeltaDirac
14-12-2010, 11:51
ah e ti dirò di più...con schermo led
Bene! Facciamo un esempio dunque... Un link ? :cool:
RECENSIONE FUJITSU A530 (ovvero: se avessi letto prima quell'articolo...)
L'articolo è il seguente (sono i seguenti)
http://www.notebookcheck.net/Review-Fujitsu-LifeBook-A530-Notebook.35948.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-HP-620-Notebook.41832.0.html
Innanzitutto sono molto amareggiato nel consigliarvi di NON COMPERARE questo notebook.
SO di prova: Win 7 Ultimate 64 bit
Silenziosità:
per me è il requisito più importante, ho da subito notato che questo notebook ha DUE ventole!!! Una è quella del processore e si attiva di rado, l'altra è per il chipset ed è sempre attiva! Non c'è modo di regolarla...
Inoltre questo notebook non scalda molto, ma scalda comunque di più degli altri fratelli della stessa fascia di prezzo, in particolare di più dell' hp 625 e dell'acer 5235.
Scheda video:
fa proprio pena, è assolutamente peggio persino della x3100, megavideo va a scatti!!!!!!
Pannello lcd:
Schifosino, contrasto e angoli di visuale al di sotto della media, colori discreti però.
Batteria:
dura poco, due ore circa con un uso normale (opzione risparmio "bilanciato").
Il caricabatterie è da 80w ed è un po' lento.
Tastiera:
pessima, peggio di quelle acer, i tasti sono troppo grandi rispetto allo stantuffo che c'è sotto e quindi tendono a flettersi se premuti sui bordi. Personalmente non ho mai visto una tastiera peggiore di questa (neanche sui notebook cinesi più scarsi)
Touchpad:
piccolo, ma comunque senza infamia e senza lode.
Plastiche:
abbastanza paccose, un filo sotto la media degli altri concorrenti.
Hard disk:
Hitachi da 5400 rpm 0,7 Ampere, mi dispiace ma gli hitachi hanno fama di essere i peggiori hd da notebook! Subito sostituito con un western digital da 7200 rpm 0,5 Ampere.
Processore:
direi che equivale al celeron T3100 dell'acer 5235.
Scheda madre:
mi sembra discreta
Mah, avevo promesso che avrei scritto di più, ma qui è come sparare sulla croce rossa:cry: :rolleyes:
eheheh,
Il portatile arrivava con win 7 ed è stato subito piallato, i driver sono gli ultimissimi per ogni periferica
Che guarda caso tra i pro e i contro mi ritrovo con la mia recensione (PRO: quiet and cool, good performance, low energy consumption; CONTRO: High-pitched sound, tiny touchpad ecc.). Sembra quasi tu abbia recensito un altro portatile. E per la cronaca, megavideo NON mi va a scatti e non sono niubbo manco io ;).
Bene! Facciamo un esempio dunque... Un link ? :cool:
guarda il volantino euronics... ;)
Dr. Troione
14-12-2010, 12:38
Che guarda caso tra i pro e i contro mi ritrovo con la mia recensione (PRO: quiet and cool, good performance, low energy consumption; CONTRO: High-pitched sound, tiny touchpad ecc.). Sembra quasi tu abbia recensito un altro portatile. E per la cronaca, megavideo NON mi va a scatti e non sono niubbo manco io ;).
Sono strani soprattutto i pareri opposti sulla tastiera e sulla rumorosità
Sulla scheda video mi sa che Gnappo ha problemi di driver o altro, l'hardware è quello e non può andare da schifo come dice lui
Evocator
14-12-2010, 12:51
Salve ragazzi,
dovrei comprare un notebook senza spendere + di 600 €.
(anche per giocare, quindi con sv dedicata)
Ero indirizzato su un Asus, ma ho visto che a parità di componenti l'Acer costa meno. Escludo Hp: nn mi piace. Qualitativamente parlando cosa ha in + l'Asus?
Per ora al primo posto metto questo:
Acer Aspire 5742G-374G32MNKK a 529 €:
Intel Core i3-370M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, DVD DL, ATI Radeon 5740 con 512MB dedicati, wired e wireless LAN, display LCD TFT 15.6'' Acer CineCrystal, Windows 7 Home Premium (nn si capisce se ha lo schermo a LED)
Poi c'e' questo:
Asus A52JE-EX100V 599 €
Intel Core i3-370M, RAM 4096MB DDR3, HDD 640GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD5470 con 512MBi, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home PremiumCon 70 euro in più avrei l HD un pò più grande e cos'altro?
Se conoscete offerte migliori proponete ;D
Grazie
DeltaDirac
14-12-2010, 13:09
Salve ragazzi,
Asus A52JE-EX100V 599 €
Non vorrei apparire troppo pignolo ma oltre 100 e passa euro sei :ot:
DeltaDirac
14-12-2010, 13:14
guarda il volantino euronics... ;)
NOTEBOOK G62-B04SL a 449€
Processore Intel Core i3-350M. Ram 4 Gb. Hard
Disk 320 Gb. Scheda Grafica Intel HD Graphics.
Schermo Led 15,6”. Masterizzatore DVD. Webcam.
Wi-Fi b/g/n. Windows 7 Home Premium.
Salve ragazzi,
(anche per giocare, quindi con sv dedicata)
Ero indirizzato su un Asus, ma ho visto che a parità di componenti l'Acer costa meno. Escludo Hp: nn mi piace. Qualitativamente parlando cosa ha in + l'Asus?
Per ora al primo posto metto questo:
Intel Core i3-370M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, DVD DL, ATI Radeon 5740 con 512MB dedicati, wired e wireless LAN, display LCD TFT 15.6'' Acer CineCrystal, Windows 7 Home Premium (nn si capisce se ha lo schermo a LED)
Poi c'e' questo:
Asus A52JE-EX100V 599 €
Intel Core i3-370M, RAM 4096MB DDR3, HDD 640GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD5470 con 512MBi, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home PremiumCon 70 euro in più avrei l HD un pò più grande e cos'altro?
Se conoscete offerte migliori proponete ;D
Grazie
purtroppo da quel che vedo in giro con 600 euro rimani nella fascia i3 con scheda video misera...
penso ti convenga risparmiare diversi eurini e comprare un i3 senza scheda video dedicata,
gli Asus per quello che ho potuto vedere a parità di dotazione costano più di pb, hp e acer, però sono notebook di qualità credo, visto che sul net tutti ne parlano soltanto bene.
Io ho avuto soltanto un fisso della asus perciò non saprei dirti...
EDIT
scusa, non avevo visto che ci volevi giocare col notebook.... allora mi sa che 600 euro non ti bastano...
guarda se ti piace l'acer da 600 euro
http://promozioni.unieuro.it/volantino_unieuro/volantino%20PcCity/indexVolantino2.html
Evocator
14-12-2010, 13:32
Non vorrei apparire troppo pignolo ma oltre 100 e passa euro sei :ot:
Nn sei apparso troppo pignolo, lo sei!!
Caspita ho postato un pc a 529 €!!! (sono 71 euro in meno di 100 euro!)...creo un nuovo 3d? ;)
Evocator
14-12-2010, 13:35
Grazie dei consigli Aleroc, però senza sv dedicata è un pò triste...
se nn fosse stato un regalo x natale avrei aspettato dopo l'epifania...
Caruccio l'acer, ma l AMD n830 come se la cava rispetto all'i3 370?
Grazie.
Grazie dei consigli Aleroc, però senza sv dedicata è un pò triste...
se nn fosse stato un regalo x natale avrei aspettato dopo l'epifania...
Caruccio l'acer, ma l AMD n830 come se la cava rispetto all'i3 370?
Grazie.
a giudicare da qui
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
non troppo male...
però qui sul forum c'è certamente gente più esperta di me che ti saprà dire meglio, considera anche che l'amd è un triple core comunque
Effettivamente è strana la differenza di valutazione dei 2 utenti sul Lifebook A530.
Soprattutto strano il discorso sulla vga integrata,addirittura scatti su megavideo!:doh:
Comunque c'è un consiglio che già è stato ripetuto più volte...chi non ha esigenze immediate aspetti un pò,ora i prezzi mi sembrano troppo alti rispetto alla qualità oggettiva dei prodotti.
Ovviamente discorso a parte meritano le varie offerte sottocosto...ma non fatevi trarre in inganno da quella parolina :D
emco1984
14-12-2010, 14:19
NOTEBOOK G62-B04SL a 449€
Processore Intel Core i3-350M. Ram 4 Gb. Hard
Disk 320 Gb. Scheda Grafica Intel HD Graphics.
Schermo Led 15,6”. Masterizzatore DVD. Webcam.
Wi-Fi b/g/n. Windows 7 Home Premium.
scusa ma euron+++ di quale gruppo? nova?
emco1984
14-12-2010, 14:26
Effettivamente è strana la differenza di valutazione dei 2 utenti sul Lifebook A530.
Soprattutto strano il discorso sulla vga integrata,addirittura scatti su megavideo!:doh:
Comunque c'è un consiglio che già è stato ripetuto più volte...chi non ha esigenze immediate aspetti un pò,ora i prezzi mi sembrano troppo alti rispetto alla qualità oggettiva dei prodotti.
Ovviamente discorso a parte meritano le varie offerte sottocosto...ma non fatevi trarre in inganno da quella parolina :D
io su questo fatto di aspettare sono d'accordo solo in parte, almeno per quanto riguarda lo scorso anno, dopo le offerte di novembre-dicembre, a gennaio non sono state fatte offerte degne di nota e i prezzi erano alti, sono iniziati a calare a fine febbraio. quindi secondo me non aspettatevi i saldi di gennaio e febbraio perchè non ci saranno.
se qualcuno sa qualcosa di più concreto lo dica perchè lo scorso anno è capitato cosi.
DeltaDirac
14-12-2010, 14:43
Nn sei apparso troppo pignolo, lo sei!!
Caspita ho postato un pc a 529 €!!! (sono 71 euro in meno di 100 euro!)...creo un nuovo 3d? ;)
Il titolo del 3d è " Notebook a 500 euro (O meno...) "
Mi risulta che l'Asus A52JE-EX100V a 599 € rasenta un bel 99€ in più ... :O
Non sono pignolo, sembro pignolo; in realtà sono preciso :cool:
scusa ma euron+++ di quale gruppo? nova?
Come di quale gruppo? Uni Euro uno è :)
io su questo fatto di aspettare sono d'accordo solo in parte, almeno per quanto riguarda lo scorso anno, dopo le offerte di novembre-dicembre, a gennaio non sono state fatte offerte degne di nota e i prezzi erano alti, sono iniziati a calare a fine febbraio. quindi secondo me non aspettatevi i saldi di gennaio e febbraio perchè non ci saranno.
se qualcuno sa qualcosa di più concreto lo dica perchè lo scorso anno è capitato cosi.
anch'io ho questa paura, però a gennaio esce sandy bridge e chi non risica non rosica...
frizz636
14-12-2010, 19:20
ciao ragazzi,
prima di scrivere mi sono letto molte pagine di questo treadh ma senza avere le risposte di cui ho bisogno in base alle mie esigenze.
Mi spiego meglio,
lavoro come agente di commercio e, ho bisogno dal 1°gennaio 2011 di munirmi di un netbook da usare quotidiniamente per collegarmi su internet e
usare il pacchetto office,in queste due cose deve essere necessariamente una scheggia.Ho un budget di € 500,00 non un centesimo di più.
Il minimo sindacale è:
schermo LED da 12 a 14 pollici che rifletta poco
batteria con almeno 6 ore di autonomia
design curato
connessione wifi e 3G
il peso non è importante
Cosa mi consigliereste?
vi ringrazio
anch'io ho questa paura, però a gennaio esce sandy bridge e chi non risica non rosica...
Non so se poi effettivamente sarà così ma siccome usciranno come hai detto i processori basati su processo "sandy bridge" i prezzi dei processori "vecchi" dovrebbero abbassarsi.
Spero sia così.
ciao ragazzi,
prima di scrivere mi sono letto molte pagine di questo treadh ma senza avere le risposte di cui ho bisogno in base alle mie esigenze.
Mi spiego meglio,
lavoro come agente di commercio e, ho bisogno dal 1°gennaio 2011 di munirmi di un netbook da usare quotidiniamente per collegarmi su internet e
usare il pacchetto office,in queste due cose deve essere necessariamente una scheggia.Ho un budget di € 500,00 non un centesimo di più.
Il minimo sindacale è:
schermo LED da 12 a 14 pollici che rifletta poco
batteria con almeno 6 ore di autonomia
design curato
connessione wifi e 3G
il peso non è importante
Cosa mi consigliereste?
vi ringrazio
In questo caso credo che l'Acer Timeline 4810TG possa fare al caso tuo.
Controlla le caratteristiche.
calexico
14-12-2010, 19:55
mi è arrivato il fujitsu a530 e mi ero preoccupato per la recensione fatta precedentemente. allora design esterno buono carino anche l'interno tastiera bianca che io non vedo sia così scadente anzi a me è molto comoda con i tasti ben distinti. parte superiore in plastica rivedibile come materiale. era freedos e ci ho messo un ultimate 64 bit e sono molto soddisfatto. (premesso che l'uso è domestico per cose di routine) non noto nessuno scatto come precedentemente dichiarato. i film in hd si vedono perfettamente senza scatti o nulla (anche da lettore dvd). il processore è un pò più lento dell'i3 che ho sul toshiba satellite ma nulla di scandaloso. ho aggiornato i driver in particolare della scheda video ed ora è ok. pannello lcd e batteria nella media. hdmi funzionante collegato al tv sharp senza perdita di qualità. audio leggermente basso vorrei sapere se si può fare qualcosa per alzarlo ma non credo. al momento un buon acquisto visto l'uso che è previsto dalla mia ragazza.un upgrade del processore lo farò magari
mi è arrivato il fujitsu a530 e mi ero preoccupato per la recensione fatta precedentemente. allora design esterno buono carino anche l'interno tastiera bianca che io non vedo sia così scadente anzi a me è molto comoda con i tasti ben distinti. parte superiore in plastica rivedibile come materiale. era freedos e ci ho messo un ultimate 64 bit e sono molto soddisfatto. (premesso che l'uso è domestico per cose di routine) non noto nessuno scatto come precedentemente dichiarato. i film in hd si vedono perfettamente senza scatti o nulla (anche da lettore dvd). il processore è un pò più lento dell'i3 che ho sul toshiba satellite ma nulla di scandaloso. ho aggiornato i driver in particolare della scheda video ed ora è ok. pannello lcd e batteria nella media. hdmi funzionante collegato al tv sharp senza perdita di qualità. audio leggermente basso vorrei sapere se si può fare qualcosa per alzarlo ma non credo. al momento un buon acquisto visto l'uso che è previsto dalla mia ragazza.un upgrade del processore lo farò magari
Altra recensione abbastanza positiva...evidentemente c'è qualcosa che non va nel nb dell'utente Gnappo.
emco1984
14-12-2010, 20:13
vabbè penso che fino a agosto 2011 i sandy bridge avranno prezzi inaccessibili e i vari i3 -i5 ecc reggeranno ancora
frizz636
14-12-2010, 20:17
Non so se poi effettivamente sarà così ma siccome usciranno come hai detto i processori basati su processo "sandy bridge" i prezzi dei processori "vecchi" dovrebbero abbassarsi.
Spero sia così.
In questo caso credo che l'Acer Timeline 4810TG possa fare al caso tuo.
Controlla le caratteristiche.
non ha il 3g di serie non mi va di attaccare la chiavetta usb.
se ne conosci altri con 3g incorporata fammi sapere :D
emco1984
14-12-2010, 20:17
prova a farci girare photoshop e qualche gioco e dicci come rende. ;)
cosi mettiamo alla prova questa benedetta scheda video.
DeltaDirac
14-12-2010, 20:54
Altra recensione abbastanza positiva...evidentemente c'è qualcosa che non va nel nb dell'utente Gnappo.
Confermate che tutti gli A530 hanno il pennello retroilluminato a LED ?
In rete ne vedo svariate versioni:
A530 (MXYD5) con P6100 2 GB RAM
A530 (0MF031IT) con i5-450M HM55 4 GB RAM
A530 (0MF021IT) con Core i3 i3-370M 4 GB RAM
ecc... ecc... ovviamente a prezzi diversi.
Il modello che avete acquistato qual'è di preciso?
Penso che tutti abbiano preso il primo.
gnappoman
14-12-2010, 20:58
Sono strani soprattutto i pareri opposti sulla tastiera e sulla rumorosità
Sulla scheda video mi sa che Gnappo ha problemi di driver o altro, l'hardware è quello e non può andare da schifo come dice lui
Alcune domande per i miei colleghi possessori di a530.
Ho messo questi driver e ho fatto anche l'upgrade all'ultimo bios (1.16)
a me sembrano gli ultimissimi!
avendo aero attivato e nessun altro programma aperto, con firefox e l'ultimo plugin flash:
questo video a 1080p va a scatti, sia in full screen che in dimensione normale
http://www.youtube.com/watch?v=4DqzrrKA3o4
questo video (non a schermo intero) lo vedo un po' scattoso, sia sulla x3100 che sulla gma4500 va liscio
http://www.megavideo.com/?d=G4XI4ULL
Sulla rumorosità.. L'ho provato di notte, magari di giorno non ci si fa caso, anche sul vostro ci sono due ventole? Una che va a velocità costante ed è dalle parti della batteria, l'altra a sinistra in corrispondenza del dissipatore della cpu e parte ogni tanto
Con la master collection CS5: dreamweaver, photoshop e indesign sono svelti, il vero test però lo farò con Flash e Premiere...
http://img816.imageshack.us/img816/3898/immaginewk.jpg
calexico
14-12-2010, 21:00
prova a farci girare photoshop e qualche gioco e dicci come rende. ;)
cosi mettiamo alla prova questa benedetta scheda video.
le schede video integrate sono sconsigliate per 3D o giochi, ma buone per il resto.anche per usare photoshop andrei su altre fasce, non lo installo per non incasinarlo sin dall'inizio ma te lo sconsiglio:D
il processore p6100 è praticamente un i3 castrato e di conseguenza la h55 è la nuova scheda video integrata negli i3 e quindi superiore e più potente della vecchia intel 4500m (anche se comunque parliamo sempre di schede integrate).
in generale se dovete rinunciare a una cpu più potente per una scheda dedicata allora è meglio comunque tenersi la cpu migliore, perchè in generale è quella a fare la differenza.
ho anche hdmi bluetooth e webcam da 1.3. il lettore dvd è una garanzia ho un fisso della fujutsu del 2000 che ancora masterizza come un orologio :read:
per l'uso della mia raga è ottimo. poi semmai faccio un upgrade del processore e della ram espandibile fino a 8 giga con un banco ancora libero anche per questo l'ho preso. poi made in germany mi sembra robusto come costruzione. a proposito ora c'è a 329 :read:
le schede video integrate sono sconsigliate per 3D o giochi, ma buone per il resto.anche per usare photoshop andrei su altre fasce, non lo installo per non incasinarlo sin dall'inizio ma te lo sconsiglio:D
il processore p6100 è praticamente un i3 castrato e di conseguenza la h55 è la nuova scheda video integrata negli i3 e quindi superiore e più potente della vecchia intel 4500m (anche se comunque parliamo sempre di schede integrate).
in generale se dovete rinunciare a una cpu più potente per una scheda dedicata allora è meglio comunque tenersi la cpu migliore, perchè in generale è quella a fare la differenza.
ho anche hdmi bluetooth e webcam da 1.3. il lettore dvd è una garanzia ho un fisso della fujutsu del 2000 che ancora masterizza come un orologio :read:
per l'uso della mia raga è ottimo. poi semmai faccio un upgrade del processore e della ram espandibile fino a 8 giga con un banco ancora libero anche per questo l'ho preso. poi made in germany mi sembra robusto come costruzione. a proposito ora c'è a 329 :read:
Si ma se puoi prova a vedere come vanno a te i video che ha postato gnappo.
Se a te si vedono senza scatti è il suo nb ad avere problemi.
gnappoman
14-12-2010, 21:35
si ecco e poi devo anche dire che quando vedo i video scattosi full hd il procio mi sta circa sul 90% del core1 e 50% del core2
unnilennium
14-12-2010, 21:35
avendo aero attivato e nessun altro programma aperto, con firefox e l'ultimo plugin flash:
questo video (non a schermo intero) lo vedo un po' scattoso, sia sulla x3100 che sulla gma4500 va liscio
Sulla rumorosità.. L'ho provato di notte, magari di giorno non ci si fa caso, anche sul vostro ci sono due ventole? Una che va a velocità costante ed è dalle parti della batteria, l'altra a sinistra in corrispondenza del dissipatore della cpu e parte ogni tanto
Con la master collection CS5: dreamweaver, photoshop e indesign sono svelti, il vero test però lo farò con Flash e Premiere...
gli ultimi driver intel dovresti cercarli nel sito intel, che li aggiorna sempre per primo... lo stesso vale per quelli audio realtek... magari i video scattano per quello nel tuo sistema.
ps amche a me con la 4500m non scatta nulla.
calexico
14-12-2010, 22:23
allora sul video megavideo fa qualche scatto alcune volte (ma veramente va quasi liscio) mi carica il buffer credo dipenda dalla connessione sono collegato tramite powerline 3 piani sopra. sulla'altro non ho problemi
gnappoman
14-12-2010, 22:46
ma l'altro l'hai messo a 1080p? Sicuro?
Dr. Troione
14-12-2010, 23:12
a proposito ora c'è a 329 :read:
E guardacaso è anche questo di Jesi come quello di Ebay a 332 :eh:
Gnappo tu l'hai preso su Ebay vero? Non vorrei li vendesse bacati... sicuramente proprio "vergini" non li consegna, visto che ci mette su Win7 "demo"...
gnappoman
14-12-2010, 23:35
analisi corretta, ma bacati ancora non direi..
Dr. Troione
14-12-2010, 23:47
Confermate che tutti gli A530 hanno il pennello retroilluminato a LED ?
In rete ne vedo svariate versioni:
A530 (MXYD5) con P6100 2 GB RAM
A530 (0MF031IT) con i5-450M HM55 4 GB RAM
A530 (0MF021IT) con Core i3 i3-370M 4 GB RAM
ecc... ecc... ovviamente a prezzi diversi.
Il modello che avete acquistato qual'è di preciso?
Qui trovi le specifiche
https://globalsp.ts.fujitsu.com/dmsp/docs/ds-lifebook-a530.pdf
schermo, tastiera e chassis sembrano essere sempre le stesse dal P6100 all'i7...
Aprite il thread ufficiale, che se no qua ci si incasina ancora più di quanto già non lo siamo già.
calexico
15-12-2010, 00:12
ma l'altro l'hai messo a 1080p? Sicuro?
si si era 1080
io non l'ho preso da loro ma da un sito on line non di jesi ma siciliano, o almeno con la sede a sicuracusa se non ricordo male. e non c'era nulla il sistema ce l'avevo io a parte
Aprite il thread ufficiale, che se no qua ci si incasina ancora più di quanto già non lo siamo già.
giusto
come gli altri ho comprato per Natale a mio figlio un fujitsu a530 installato win7 64, aggiornato driver video da intel e audio da realtek e sono molto soddisfatto per l'acquisto e per il prezzo pagato ovviamente; e la riprova e' che a casa ho un hp dv3016sl i5 4gb scheda video hd5650, un notebook potente , recente ma abbastanza rumoroso.
il fujitsu e' silenzioso, ha una buona reattivita' ha il bluetooth integrato e cosi' mio figlio si potra' ascoltare l'audio tramite le casse creative bluetooth e per quanto riguarda il video hd, io al momento ho provato filmati mkvda 25gb 1080p e tutto scorre liscio; sono curioso di vedere come si comporta con un bluray iso da 46gb tramite powerdvd10.... vi sapro' dire.
ma state scherzando dove trovi a quel prezzo un notebook cosi'?
su youtube hd devo fare delle prove per vedere se va a scatti
calexico
15-12-2010, 20:43
come gli altri ho comprato per Natale a mio figlio un fujitsu a530 installato win7 64, aggiornato driver video da intel e audio da realtek e sono molto soddisfatto per l'acquisto e per il prezzo pagato ovviamente; e la riprova e' che a casa ho un hp dv3016sl i5 4gb scheda video hd5650, un notebook potente , recente ma abbastanza rumoroso.
il fujitsu e' silenzioso, ha una buona reattivita' ha il bluetooth integrato e cosi' mio figlio si potra' ascoltare l'audio tramite le casse creative bluetooth e per quanto riguarda il video hd, io al momento ho provato filmati mkvda 25gb 1080p e tutto scorre liscio; sono curioso di vedere come si comporta con un bluray iso da 46gb tramite powerdvd10.... vi sapro' dire.
ma state scherzando dove trovi a quel prezzo un notebook cosi'?
su youtube hd devo fare delle prove per vedere se va a scatti
già ed in aggiunta ha lo slot per le memory sd molto comodo l'hdmi e come velocità di trasferimento dei dati anche su hard esterno o usb se la cava bene rispetto all'i3 del satellite. forse il processore è una delle cose migliori del notebook.
Ragazzi io ho comprato questo netbook (a530) e ho alcuni problemi.. premetto che ci ho installato windows 7 32bit...
La webcam si vede molto scura... e gli hotkeys non funzionano a dovere :)
Qualcuno può aiutarmi... da premettere che ho installato tutti i driver :)
emco1984
15-12-2010, 21:06
Ragazzi io ho comprato questo netbook (a530) e ho alcuni problemi.. premetto che ci ho installato windows 7 32bit...
ragazzi non vorrei dire una corbelleria ma penso che l'a530 per funzionare a dovere ha bisogno del windows 7 a 64 bit e non a 32.
se avete notato quelli che ci hanno messo il 32 bit hanno problemi...
calexico
15-12-2010, 21:57
metti la 64bit è la versione adatta
fabio336
15-12-2010, 22:49
Per un amico:
HP G62-B06SL
AMD Athlon II P340 / 2.2 GHz
4GB DDR3 SDRAM
320 GB 7200 rpm
ATI Mobility Radeon HD 4250
399€
Che ne dite?
:D
A me gli hotkey funzionano a dovere e ricordo che per farli funzionare ho dovuto installare i driver appropriati, ho windows 7 32bit.
Dr. Troione
16-12-2010, 09:39
A breve arriverà anche a me l'A530 e vi saprò dire come va con XP (e forse Ubuntu)
In effetti sarebbe meglio
Alexdrast
16-12-2010, 10:13
A quanto lo si trova l'A530?
snowman8
16-12-2010, 10:36
Ho visto che attualmente c'è un notebook HP in offerta a 450€.
Configurazione:
HP G62-B05SL
-Intel P6100
-RAM 4096
-HDD 320gb 7200rpm
-Scheda Video ATI HD5470 con 512ram.
-Display 15,6"
-Win 7(credo a 64bit)
Considerando l'uso che se ne farebbe:
-Pacchetti office (word ed excel),
-Navigazione internet e ricezione posta,
-Giochetti vari stupidi: solitari etc etc...
è un buon computer? vado a colpo sicuro?
grazie
un saluto
calexico
16-12-2010, 11:47
A quanto lo si trova l'A530?
329 più spedizione, diciamo 345 spedito sicuro costa quasi quanto un netbook :D
Alexdrast
16-12-2010, 12:23
329 più spedizione, diciamo 345 spedito sicuro costa quasi quanto un netbook :D
C'è un posto online da preferire rispetto ad altri? Sono in ufficio e non posso cercare su internet... quindi se qualcuno ha qualche indicazione... anche via PM... :)
Ho visto che attualmente c'è un notebook HP in offerta a 450€.
Configurazione:
HP G62-B05SL
-Intel P6100
-RAM 4096
-HDD 320gb 7200rpm
-Scheda Video ATI HD5470 con 512ram.
-Display 15,6"
-Win 7(credo a 64bit)
Considerando l'uso che se ne farebbe:
-Pacchetti office (word ed excel),
-Navigazione internet e ricezione posta,
-Giochetti vari stupidi: solitari etc etc...
è un buon computer? vado a colpo sicuro?
grazie
un saluto
Sembra una configurazione buonina...non so se come prezzo si può scendere ancora.
emco1984
16-12-2010, 13:08
Sembra una configurazione buonina...non so se come prezzo si può scendere ancora.
a quel prezzo da el++ cè un hp con i3 però ha la scheda video integrata
Nb con i3 :
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i3.aspx
e con P6100 :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p6100&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Alla fine sono questi i processori da preferire per questa fascia di prezzo.
A me gli hotkey funzionano a dovere e ricordo che per farli funzionare ho dovuto installare i driver appropriati, ho windows 7 32bit.
Io ho installato tutti i driver dal cd nella confezione... poi ho reinstallato i driver per gli hotkeys dal sito ma non funzionano lo stesso... cmq la webcam si vede davvero molto ma molto scura... come mai???
Ps: esiste un modo per attivare e disattivare la webcam?? (Per la privacy)
calexico
16-12-2010, 15:36
un consiglio a chi è incerto sul fujitsu prendetelo ora se potete un mio amico lo sta cercando ma in molti negozi gli stanno dicendo che rimangono pochi pezzi.
gnappoman
16-12-2010, 19:34
RECENSIONE FUJITSU A530 (ovvero: se avessi letto prima quell'articolo...)
L'articolo è il seguente (sono i seguenti)
http://www.notebookcheck.net/Review-HP-620-Notebook.41832.0.html
Innanzitutto sono molto amareggiato nel consigliarvi di NON COMPERARE questo notebook.
SO di prova: Win 7 Ultimate 64 bit
Silenziosità:
per me è il requisito più importante, ho da subito notato che questo notebook ha DUE ventole!!! Una è quella del processore e si attiva di rado, l'altra è per il chipset ed è sempre attiva! Non c'è modo di regolarla...
Inoltre questo notebook non scalda molto, ma scalda comunque di più degli altri fratelli della stessa fascia di prezzo, in particolare di più dell' hp 625 e dell'acer 5235.
Scheda video:
fa proprio pena, è assolutamente peggio persino della x3100, megavideo va a scatti!!!!!!
Pannello lcd:
Schifosino, contrasto e angoli di visuale al di sotto della media, colori discreti però.
Batteria:
dura poco, due ore circa con un uso normale (opzione risparmio "bilanciato").
Il caricabatterie è da 80w ed è un po' lento.
Tastiera:
pessima, peggio di quelle acer, i tasti sono troppo grandi rispetto allo stantuffo che c'è sotto e quindi tendono a flettersi se premuti sui bordi. Personalmente non ho mai visto una tastiera peggiore di questa (neanche sui notebook cinesi più scarsi)
Touchpad:
piccolo, ma comunque senza infamia e senza lode.
Plastiche:
abbastanza paccose, un filo sotto la media degli altri concorrenti.
Hard disk:
Hitachi da 5400 rpm 0,7 Ampere, mi dispiace ma gli hitachi hanno fama di essere i peggiori hd da notebook! Subito sostituito con un western digital da 7200 rpm 0,5 Ampere.
Processore:
direi che equivale al celeron T3100 dell'acer 5235.
Scheda madre:
mi sembra discreta
Mah, avevo promesso che avrei scritto di più, ma qui è come sparare sulla croce rossa:cry: :rolleyes:
dopo numerose controverifiche, mi autoquoto:sofico:
genestar
16-12-2010, 21:09
A me l'A530 arrivato ieri non dispiace per niente.
A differenza del pc di gnappoman il mio è molto silenzioso (e per quello che ho potuto vedere ha 1 ventola sul procio e stop...).
Non ho avuto modo di provare la scheda video, ma per le esigenze di mia moglie non ha importanza (...e chi compra una macchina del genere non lo fa per la grafica...).
Lo schermo non è schifosino, direi più senza infamia e senza lode; non parlerei di angolo di visione su un portatile perchè è irrilevante, non è un TV che và guardato da più persone a una distanza di 2 metri e più.
Batteria: irrilevante per mia moglie, magari la testerò ma anche facesse 2 ore andrebbe bene comunque.
Tastiera: non è il massimo, ma i tasti a me non flettono (...mi piace il colore in contrasto con il resto del notebook...).
Touchpad: non importante per mia moglie che usa il mouse; in effetti è un po' piccolo comunque fà il suo dovere.
Plastiche: per la spesa di 350 euro sono dettagli che non considero proprio.
HD: il mio monta un WD da 5400 ^_-
Processore: buono per essere su una macchina assolutamente entrylevel.
In conclusione: ottimo rapporto qualità prezzo per fascia entrylevel.
Dr. Troione
16-12-2010, 21:37
Se qualcuno aprisse il thread ufficiale, si potrebbero fare test di confronto più approfonditi
Dire che il P6xxx è uguale ad un Celeron dimostra che forse hai una percezione sbagliata, IMO. Magari nell'uso quotidiano vanno uguale, ma come potenza "bruta" direi che non c'è storia.
Poi la scattosità di megavideo indica che c'è qualcosa che non va a livello software, perché io vedevo filmati a 720p su youtube (poco cambia essendo anche questo un flash player) con una HD3200 senza problemi. E comunque non ci credo che una X3100, parliamo di un chip di due generazioni fa, sia migliore dell'attuale, non ci credo manco se lo vedo.
calexico
16-12-2010, 23:13
scusa ma che computer ti hanno venduto, 2 ventole? io sento quella del processore che ogni tanto parte e stop
gnappoman
16-12-2010, 23:17
Dire che il P6xxx è uguale ad un Celeron dimostra che forse hai una percezione sbagliata, IMO. Magari nell'uso quotidiano vanno uguale, ma come potenza "bruta" direi che non c'è storia.
Poi la scattosità di megavideo indica che c'è qualcosa che non va a livello software, perché io vedevo filmati a 720p su youtube (poco cambia essendo anche questo un flash player) con una HD3200 senza problemi. E comunque non ci credo che una X3100, parliamo di un chip di due generazioni fa, sia migliore dell'attuale, non ci credo manco se lo vedo.
Ma si Nut, i tuoi pareri sono sempre misurati, e hai ragione.
Quello che ho scritto è da approfondire. In ogni caso, questo weekend, se avrò tempo, avendo a disposizione un hp 550 con x3100 e t2390 (prima aveva un celeron m550), un acer 5235 con 4500m e t9300 (prima aveva un altro celeron, il t3100), faccio un bel video e un po' di foto, che però non posto qui, ma per la gioia di tutti, nel nuovo thread ufficiale qualora venisse aperto...:fagiano:
Ciauz:Prrr:
ps
continuo a sostenere che abbia due ventole!!!
pps
tanto prima o poi lo smonterò
Ma si Nut, i tuoi pareri sono sempre misurati, e hai ragione.
Quello che ho scritto è da approfondire. In ogni caso, questo weekend, se avrò tempo, avendo a disposizione un hp 550 con x3100 e t2390 (prima aveva un celeron m550), un acer 5235 con 4500m e t9300 (prima aveva un altro celeron, il t3100), faccio un bel video e un po' di foto, che però non posto qui, ma per la gioia di tutti, nel nuovo thread ufficiale qualora venisse aperto...:fagiano:
Ciauz:Prrr:
Potrei solo capire il T9300 (ce l'ho anche io come CPU ed è tutt'oggi ottima nonostante abbia due anni di vita), in teoria dovrebbe essere allineata al P6xxx...ma il Celeron no dai :D
paolonegt86
17-12-2010, 14:47
che ne pensate dell'hp625:
athlon 2 p320
2 gb di ram
hd 320gb 7200rpm
grafica integrata che da quel che ho letto nelle recensioni è configurata per utilizzare solo la memoria sideport indi solo 256mb di ddr2
s.o. suse linux ma quello credo di passarlo a 7
costo 350€
utilizzo navigazione e magari qualche giochino ma soprattutto roba vecchia e strategici.
cosa importante la hp usa moduli ram proprietari per caso???
perchè nelle descrizione trovo scritto modulo sodimm 200pin quando lo standard ne riporta 204 se non erro
segnalo in offerta (con win7 di serie) a 389 euro da epto:
HP Hewlett Packard G62-A36SL
Notebook
INTEL PENTIUM P6000
4GB RAM
320GB HDD
15,60 POLLICI
DVD R/RW DL LSCRIBEINTEL
GMA HD 802.11 B/G/N HDMI VGA
WINDOWS 7 HOME PREMIUM
unnilennium
17-12-2010, 17:22
allora, se a me i video hd non scattano con la 4500m,che è più scarsa sicuramente, il problema è software.nonho sistemi operativi a 64bit da provare,ma considera che non scatta neanche con linux,secondo me è proprio il flash player che non va come dovrebbe...
per il discorso vga ati 3200 vs intel, credo che anche dopo 2 anni 40 shaders o come si chiamano adesso,siano più veloci dei 10 shaders della intel. se fanno sempre pena un motivo c'è.
certo le recensioni di notebookcheck sono ok, ma a poco più di 300€ le scelte sono limitate agli amd p320,ai t4x00 e ai p6xxx. io considero valido il p6xxx, e il p320,anche perchè amd ci mette una vga migliore, ma il t4500 non sarebbe un pc del 2010.. ce ne ho uno da un anno e mezzo, e adesso non è certo un notebook da prendere, considera anche che anno nuovo generazione intel nuova,e quindi svalutazione galoppante... chissà quest'estate che occasioni ci saranno,altro che natale.
Volevo acquistare un notebook ora, ma ho visto che i prezzi sono piu' alti che a settembre per configurazioni di pari hardware.
Sara' meglio aspettare dopo le feste che ne dite?
Altro acquirente di uno splendido A530
Acquistato a 346 spedito da Jesi e arrivato l'altro ieri, tra ieri e oggi ci ho smanacciato un po e sono davvero soddisfattissimo dell'acquisto, i pro e i contro sono quelli citati dagli altri, mentre per il comparto video non sto avendo alcun tipo di problema.
Spedizione fulminea, arrivato, acceso e visto che era verginello... installato 7, scaricato il programma che si trova sul sito fujitsu e scaricato tutti i driver... in neanche un'oretta la scheggietta era completamente aggiornata e con installati i programmi che mi servono, per questo costo sono ENORMEMENTE soddisfatto!:oink: :oink:
conoscete qualche i5 sotto i 500 euro???
conoscete qualche i5 sotto i 500 euro???
No.
No.
e a 500 euro pari o poco più? :D
... ma secondo voi quando si troveranno i primi i5 a 500 euro? Ora si trovano a minimo 600 euro...
emco1984
18-12-2010, 13:55
un consiglio al volo:
SAMSUNG Q530-JS01
Notebook con processore Intel Core i3 350M (2.26Ghz, 3Mb cache), Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb, scheda grafica NVidia GeForce 310M 512Mb gDDr3, display 15.6" LED HD (1366x768) 16:9 Gloss, DVD super Multi Dual Layer (S-ATA), Wi-Fi 802.11 b/g/N, 10/100 Ethernet LAN, Bluetooth 3.0, Webcam, HDMI, 3x USB 2.0 (1x auto ricaricabile), card reader 3in1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit.
499 EURO.
Qualcuno lo ha comprato? è conveniente per quel prezzo? è urgentissimo. grazie
No.
va bene anche poco piu...
e a 500 euro pari o poco più? :D
... ma secondo voi quando si troveranno i primi i5 a 500 euro? Ora si trovano a minimo 600 euro...
Rassegnatevi, l'unico i5 a 499 euro fu un ASUS in promozione presso Carrefour a settembre mi sembra, da allora nada (e non penso che si troveranno mai).
un consiglio al volo:
SAMSUNG Q530-JS01
Notebook con processore Intel Core i3 350M (2.26Ghz, 3Mb cache), Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb, scheda grafica NVidia GeForce 310M 512Mb gDDr3, display 15.6" LED HD (1366x768) 16:9 Gloss, DVD super Multi Dual Layer (S-ATA), Wi-Fi 802.11 b/g/N, 10/100 Ethernet LAN, Bluetooth 3.0, Webcam, HDMI, 3x USB 2.0 (1x auto ricaricabile), card reader 3in1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit.
499 EURO.
Io mi ero informato sul Q330 (qualcuno ricorderà il caso Maintstore) e sembrava molto buono. La serie è la stessa, ergo dovrebbe essere ok. Per me è promosso ;)
va bene anche poco piu...
Nada.
Rassegnatevi, l'unico i5 a 499 euro fu un ASUS in promozione presso Carrefour a settembre mi sembra, da allora nada (e non penso che si troveranno mai).
Grazie, almeno tu una risposta me l'hai data
emco1984
18-12-2010, 14:47
[QUOTE=NuT;33960252]Rassegnatevi, l'unico i5 a 499 euro fu un ASUS in promozione presso Carrefour a settembre mi sembra, da allora nada (e non penso che si troveranno mai).
Io mi ero informato sul Q330 (qualcuno ricorderà il caso Maintstore) e sembrava molto buono. La serie è la stessa, ergo dovrebbe essere ok. Per me è promosso ;)
altro quesito ho appena trovato hp g62-120sl a 449 euro.
meglio spendere 499 per samsung O MEGLIO QUESTO HP?
altro quesito ho appena trovato hp g62-120sl a 449 euro.
meglio spendere 499 per samsung O MEGLIO QUESTO HP?
Secondo me la differenza di 50 euro ci sta in favore del Samsung (come qualità), però a 449 anche l'HP è una buona scelta. Vedi tu :)
un consiglio al volo:
SAMSUNG Q530-JS01
499 EURO.
Ma è un offerta? Se si, in quale negozio?
silviopellico
19-12-2010, 07:34
offerta online su mediamondo a 499 euro
SAMSUNG R540-JS06IT
Intel Core i3-370M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth 3.0+HS
I portatili con sandy bridge per quando sono previsti?
SAMSUNG R540-JS06IT
Lol ci ho messo 10 minuti per capire che per mediamondo intendevi mediaworld, ero finito addirittura su un sito chiamato "mediamondo" appunto xD
SAMSUNG R540-JS06IT
scheda grafica integrata?
Ste offerte convincono molto poco, a settembre ottobre si trovavano pc con radeon 5650 and i3 sui 550.
silviopellico
19-12-2010, 10:45
scheda grafica integrata?
Ste offerte convincono molto poco, a settembre ottobre si trovavano pc con radeon 5650 and i3 sui 550.
Scheda video ATI Mobililty Radeon HD545v 512MB dedicata
SAMSUNG R540-JS06IT
Ma si parlava del Q530 non del R540. ;)
Boh, questa estate?
Scheda video ATI Mobililty Radeon HD545v 512MB dedicata
Che è meglio dell'integrata ma non è ai livelli della 5650.
PACKARD BELL EasyNote TM86-JN-101IT
Intel Core i3-330M (2.13GHz, 3MB L3)
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce GT320M 1GB dedicata
Prezzo 499
Questo come vi pare? Sempre da MW
Mi sembra una scelta abbastanza buona (per quelle che si vedono ora).
unnilennium
19-12-2010, 12:17
PACKARD BELL EasyNote TM86-JN-101IT
Intel Core i3-330M (2.13GHz, 3MB L3)
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce GT320M 1GB dedicata
Prezzo 499
Questo come vi pare? Sempre da MW
per quel prezzo, è buono.ha una scheda video dignitosa, e il processore,anche se modello base, è pur sempre un i3.
aurelio.1990
19-12-2010, 12:35
Un consiglio su 2 pc da mediaworld:
Acer Aspire 5741g (599€) = Intel Core i5-430M (2.26GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 5470 512MB dedicata
Acer Aspire 5745g (549€) = Intel Core i3-350M (2.26GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT330M 1GB dedicata
Meglio un processore i5 con scheda video e hard disk inferiori, oppure un i3 con scheda video nettamente superiore e hd più capiente?
Io personalmente andrei sul secondo...spendi pure 50€ in meno.
emco1984
19-12-2010, 19:56
si offerta euron+++ in molise. consigli?
ho visto pure da mediamondo il pb a 499 con i350 e gt320. quale mi consigliate?
io mi fido molto di più della samsung che non della packard bell voi che ne dite?
emco1984
19-12-2010, 20:01
Secondo me la differenza di 50 euro ci sta in favore del Samsung (come qualità), però a 449 anche l'HP è una buona scelta. Vedi tu :)
grazie , la differenza è nella scheda video: però nn so quanto la nvidia gt310 sia meglio della integrata dell'hp. qualcuno può illuminarmi?
ragazzi qualcuno mi può rispondere qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294530
ragazzi qualcuno mi può rispondere qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294530
fai prima a leggerti le ultime 5 pagine del 3d, trovi un sacco di spunti
fai prima a leggerti le ultime 5 pagine del 3d, trovi un sacco di spunti
ho letto ho letto e volevo capire una cosa: ho per un pc acquistato windows 7 64bit
se compro un portatile senza s.o. posso installargli windows7? o devo comprarmene un altro di cd (di windows7)?
un consiglio al volo:
SAMSUNG Q530-JS01
499 EURO.
leggendo le recensioni in internet, sembra che la serie Q sia molto buona. Anche la serie R non è da meno ma questi Q530 (e Q330) hanno dalla loro un minor peso, seppur poco, e un design veramente accattivante.
Tastiera risponde bene, ha il tastierino numerico ed è di buona fattura.
Anche il touchpad sembra buono.
Lato veramente negativo: il touchpad non sta sotto la sbarra spaziatrice ma sta al centro del portatile --> durante la digitazione può dare fastidio.
fine gennaio.
Non sono previsti, sembra, modelli per la fascia bassa.
Quindi, nel mercato mobile, vedremo un'evoluzione solo dei processori i5 e i7.
grazie , la differenza è nella scheda video: però nn so quanto la nvidia gt310 sia meglio della integrata dell'hp. qualcuno può illuminarmi?
a parità di prezzo è decisamente meglio la G310M. La GT310M non esiste!
di fatto:
* applicazioni office/internet: non vedi miglioramento
* applicazioni della Adobe Suite: altamente consigliato avere una scheda nvidia.
Ad esempio il software Premiere NON SI AVVIA se non c'è un chipset video adeguato.
* giochi: miglioramento netto, anche se la G310M non è una scheda video per giocare.
* flussi video HD: non ho dati a riguardo ma sicuramente la G310M gestisce meglio i 1080p (anche se la integrata di intel non dovrebbe aver problemi)
ho letto ho letto e volevo capire una cosa: ho per un pc acquistato windows 7 64bit
se compro un portatile senza s.o. posso installargli windows7? o devo comprarmene un altro di cd (di windows7)?
dal punto di vista tecnico non ci sono problemi.
dal punto di vista legale dovresti comprare una licenza di windows 7 home premium/professional/ultimate (oem o retail).
Quella che hai è propria del pc che già possiedi, te ne serve un'altra.
Beh la differenza c'è ma non è abissale, ergo per il gaming non cambia tantissimo. Guarda qualche bench online e/o qualche video su youtube.
in teoria no, in pratica... :)
mbenecchi
20-12-2010, 10:32
cosa ne pensate del samsung serie 500 in offerta a 499 euro sul sito media world
aurelio.1990
20-12-2010, 10:59
Beh la differenza c'è ma non è abissale, ergo per il gaming non cambia tantissimo. Guarda qualche bench online e/o qualche video su youtube.
La Nvidia 310 è moooolto superiore ad una qualsiasi scheda video integrata.
dal punto di vista tecnico non ci sono problemi.
dal punto di vista legale dovresti comprare una licenza di windows 7 home premium/professional/ultimate (oem o retail).
Quella che hai è propria del pc che già possiedi, te ne serve un'altra.
in teoria no, in pratica... :)
quindi in teoria dovrei comprare un altro cd di windows7, ma in pratica anche se gli installo il mio funziona? non è che crea qualche conflitto o incompatibilità?
quindi in teoria dovrei comprare un altro cd di windows7, ma in pratica anche se gli installo il mio funziona? non è che crea qualche conflitto o incompatibilità?
oh quello di cui stai parlendo è illegale
1 copia di windows -----> 1 computer
fine gennaio.
immaginavo che non sarebbero usciti subito modelli di fascia bassa, pero' pensavo che una volta usciti renderebbero commerciamente "obsoleti" i modelli con i3 e i5 e farli posizionare in una fascia piu' bassa rispetto all'attuale, o cmq vedere molte offerte per sbarazzarsi dei portatili con queste cpu.
Dr. Troione
20-12-2010, 13:27
E' arrivato anche a me il Fujitsu, vi farò sapere le impressioni. Non credo di installarci 7 comunque.
oh quello di cui stai parlendo è illegale
1 copia di windows -----> 1 computer
Grazie per la lezioncina
Sai dirmi quanti anni mi danno visto che ho zero licenze di windows -----> 3 computer?
Grazie per la lezioncina
Sai dirmi quanti anni mi danno visto che ho zero licenze di windows -----> 3 computer?
forse voleva intendere che essendo illegale non se ne può parlare su questo forum :O
io vorrei solo una risposta alla mia ultima domanda, anche su MP, e la chiudiamo qui :)
calexico
20-12-2010, 13:43
[QUOTE=Dr. Troione;33974138]E' arrivato anche a me il Fujitsu, vi farò sapere le impressioni. Non credo di installarci 7 comunque.
io ho provato sia il 64 che il 32 bit di win7. col 32 vola :D
emco1984
20-12-2010, 14:12
leggendo le recensioni in internet, sembra che la serie Q sia molto buona. Anche la serie R non è da meno ma questi Q530 (e Q330) hanno dalla loro un minor peso, seppur poco, e un design veramente accattivante.
Tastiera risponde bene, ha il tastierino numerico ed è di buona fattura.
Anche il touchpad sembra buono.
Lato veramente negativo: il touchpad non sta sotto la sbarra spaziatrice ma sta al centro del portatile --> durante la digitazione può dare fastidio.
fine gennaio.
a parità di prezzo è decisamente meglio la G310M. La GT310M non esiste!
di fatto:
* applicazioni office/internet: non vedi miglioramento
* applicazioni della Adobe Suite: altamente consigliato avere una scheda nvidia.
Ad esempio il software Premiere NON SI AVVIA se non c'è un chipset video adeguato.
* giochi: miglioramento netto, anche se la G310M non è una scheda video per giocare.
* flussi video HD: non ho dati a riguardo ma sicuramente la G310M gestisce meglio i 1080p (anche se la integrata di intel non dovrebbe aver problemi)
grazie mille per la risposta molto esaustiva :)
quoto il mio messaggio in modo che possiate rispondermi sia a questa domanda che a quella precedente
devo scegliere tra t4500 e p6100
so che il t4500 è più vecchio del p6100 ma mi sembra che vada un po' di più
la grafica del t4500 invece è nettamente inferiore di quella del p6100 (giusto?)
a questo punto allora conviene il p6100 no?
E' arrivato anche a me il Fujitsu, vi farò sapere le impressioni. Non credo di installarci 7 comunque.
Grazie per la lezioncina
e tu che cazzo vuoi???
forse voleva intendere che essendo illegale non se ne può parlare su questo forum :O
precisamente... :)
e tu che cazzo vuoi???
io ci andrei piano con i toni...:)
io ci andrei piano con i toni...:)
dillo al troiaio scusa,
chi l'aveva considerato
dillo al troiaio scusa,
chi l'aveva considerato
dico solo che se vuoi/volete continuare la discussione meglio usare gli mp, che senò qui diventa flame
Dai raga susu non inquiniamo il thread...tra l'altro se passa un mod ti/vi sospende.
Dai raga susu non inquiniamo il thread...tra l'altro se passa un mod ti/vi sospende.
ultimo OT: mi sospende soltanto perchè ho usato la parola "cazzo"? :confused:
quoto il mio messaggio in modo che possiate rispondermi sia a questa domanda che a quella precedente
la grafica del t4500 invece è nettamente inferiore di quella del p6100 (giusto?)
Il P6100 credo si mangi il T4500 a colazione. ;)
e tu che cazzo vuoi???
Non mi sembra un modo di esprimersi consono...meglio darsi una calmata ;)
No, è il tono ad essere sbagliato.
Il P6100 credo si mangi il T4500 a colazione. ;)
ok grazie :)
quindi dovendo scegliere tra ACER TM5742Z-P612G32MN a 365€ (P6100, 2Gb di RAM, 320GB 5400rpm, grafica integrata, webcam e microfono, windows 7 home premium 64bit, 3 porte usb, hdmi, autonomia 4hr)
e HP Hewlett Packard G62-A36SL a 389€(P6000, 4Gb di RAM, 320GB 7200rpm, grafica integrata, webcam e microfono, windows 7 home premium 64bit, 3 porte usb, hdmi, autonomia 2hr)
quale mi consigli?
io sarei più per il primo ma dimmi tu :)
Io invece sarei più sull'HP...ha 4gb di ram e l'hd da 7200rpm.
Cmq edita il messaggio di prima...non puoi linkare shop online...metti solo le caratteristiche dei nb ;)
anch'io sarei più per l'hp
Io invece sarei più sull'HP...ha 4gb di ram e l'hd da 7200rpm.
Cmq edita il messaggio di prima...non puoi linkare shop online...metti solo le caratteristiche dei nb ;)
grazie fatto
anch'io sarei più per l'hp
si lo so ma il processore è di molto inferiore, 2GB di ram penso che bastino su un portatile, poi per l'uso limitato che devo farne..., unico cosa l'hd più veloce, ma ne vale la pena? per il resto sono uguali, solo che l'hp costa 25€ in più
grazie fatto
si lo so ma il processore è di molto inferiore, 2GB di ram penso che bastino su un portatile, poi per l'uso limitato che devo farne..., unico cosa l'hd più veloce, ma ne vale la pena? per il resto sono uguali, solo che l'hp costa 25€ in più
sicuramente l'hp e' meglio, e la cpu non e' affatto di molto inferiore.
sicuramente l'hp e' meglio, e la cpu non e' affatto di molto inferiore.
hai ragione ho visto meglio e nel totale l'hp è migliore (unico problema l'autonomia che è la metà dell'acer!)
ma sempre sotto i 400€ c'è una valida alternativa?
ok grazie :)
quindi dovendo scegliere tra ACER TM5742Z-P612G32MN a 365€ (P6100, 2Gb di RAM, 320GB 5400rpm, grafica integrata, webcam e microfono, windows 7 home premium 64bit, 3 porte usb, hdmi, autonomia 4hr)
e HP Hewlett Packard G62-A36SL a 389€(P6000, 4Gb di RAM, 320GB 7200rpm, grafica integrata, webcam e microfono, windows 7 home premium 64bit, 3 porte usb, hdmi, autonomia 2hr)
quale mi consigli?
io sarei più per il primo ma dimmi tu :)
Assolutamente HP ;)
hai ragione ho visto meglio e nel totale l'hp è migliore (unico problema l'autonomia che è la metà dell'acer!)
ma sempre sotto i 400€ c'è una valida alternativa?
Il solito Fujitsu, ma prendi l'HP che ha più RAM e HD veloce. Il Fujitsu lo prenderei solo se volessi uno schermo opaco a tutti i costi.
il_desmo
20-12-2010, 22:11
:) salve raga sono indecisissimo tra:
ACER - Aspire 5551G AMD P320 2.1 GHz Monitor 15,6" Ram 4 GB Radeon HD 5650 1GB 499.99
ACER Aspire 5745G-354G50Mnks 549,00
SAMSUNG NP-Q530-JS01IT 549,00
pakard bell easy note TM86 JN 101 IT 549.00
uso il pc senza grandi pretese...però amo il gaming senza settaggi altissimi ma alemno vorrei giocare ai giochi recenti....ripeto non mi interessano i max livelli di gioco...
grazieeee
tu puoi installare windows 7 con il tuo cd ma se metti dentro la licenza dell'altro pc, ovvero l'unica che hai, appena fai la validazione online la chiave salta.
Quindi non avrai più una copia originale su nessun computer, niente aggiornamenti e pop-up rompipalle.
Dovrai quindi ricomprare due licenze oppure avvalerti di programmi e mezzi non leciti.
Di fatto non è illegale usare lo stesso dvd per l'installazione ma avere una chiave di licenza per più computer e usare programmi illeciti (crack).
Per stare nella legalità devi avere una licenza per ogni computer, ovvero una "striscia di numeri" per ogni computer. Detto ancora più brutalmente, un adesivo per ogni computer :D
Altrimenti devi evadere le protezioni anti-pirateria di windows che, oltre a non essere lecito, richiede un minimo di competenza e di esperienza. Di sicuro non sono informazioni reperibili su questo forum :)
personalmente andrei diretto sul P6100.
Il T4500 sembra che vada meglio del P6100 perché ha un clock più elevato ma di fatto non è possibile stabilirlo se non facendo prove direttamente sulle applicazioni e direi che i 3MB di cache di quest'ultimo fanno la differenza sul solo e singolo MB presente nel T4500.
Parere personale non dato da prove su banco ma da semplici deduzioni che possono anche essere errate.
ACER - Aspire 5551G AMD P320 2.1 GHz Monitor 15,6" Ram 4 GB Radeon HD 5650 1GB 499.99
uso il pc senza grandi pretese...però amo il gaming senza settaggi altissimi ma alemno vorrei giocare ai giochi recenti....ripeto non mi interessano i max livelli di gioco...
grazieeee
se prendi in considerazione i videogame punta diretto alla 5650 anche se il processore è piu scarso che negli altri casi.
Sappi che il Samsung Q530 a mio parere è veramente bello e l'acer non è paragonabile dal punto di vista estetico e di tastiera/touchpad.
Però, ripeto, se devi giocare il miglior compromesso è proprio quello.
Il Q530, se non erro, monta una Nvidia G310M ed è assolutamente inferiore rispetto alla Ati 5650 presente sul primo Acer.
Il secondo acer e il packard bell non li conosco a memoria, pertanto non so le loro caratteristiche e non ho affatto voglia di cercarle :asd:
SAMSUNG R540-JS06IT
Io questo non sto riuscendo a capire se è nero o marrone T.T (Marrone è mooolto più bello)
il_desmo
20-12-2010, 23:01
intanto grazie per la risposta celere :) ........ però...
la mia paura è il processore... fà propio schifo?.....
e poi con gli altri pc elencati prima non riuscirei propio a far girare giochi??
perchè,ripeto, la mia paura è che io possa pentirmi del pc per il suo processore..... che mi dite?
intanto grazie per la risposta celere :) ........ però...
la mia paura è il processore... fà propio schifo?.....
e poi con gli altri pc elencati prima non riuscirei propio a far girare giochi??
perchè,ripeto, la mia paura è che io possa pentirmi del pc per il suo processore..... che mi dite?
Che per un uso quotidiano di office+internet va bene, e pure per il gaming non è tutta sta schifezza.
il_desmo
20-12-2010, 23:11
ok mi avete convinto... :) siete cmq grandiosi, celeri e disponibilissimi grazie davvero!!!
approposito io amo anche guardare film in hd...
e poi che mi dite di "eprezzo" per acquistare on line? è sicuro ? per la garanzia come funziona?
ok mi avete convinto... :) siete cmq grandiosi, celeri e disponibilissimi grazie davvero!!!
approposito io amo anche guardare film in hd...
e poi che mi dite di "eprezzo" per acquistare on line? è sicuro ? per la garanzia come funziona?
Figurati, spero piuttosto che i consigli si rivelino azzeccati per le tue esigenze.
Film in HD? Zero problemi.
Eprice è ok per quanto ne sappia, non ho mai acquistato lì. Guarda che hanno diversi punti di ritiro sparsi in Italia, magari sei fortunato e ce n'è uno vicino a te.
Per la garanzia bisogna rivolgersi al produttore il primo anno e al venditore il secondo.
il_desmo
20-12-2010, 23:31
in effetti googlando ho visto che un rivenditore eprice è a 2 isolati da casa mia che cu**o :)..
un ultima cosa cè molta diff tra qst processore e i nuovi i3?
sai com'è non vorrei ritrovarmi un pc che tra un anno è vecchio...
maledetta indecisione ho paura del processore :(
in effetti googlando ho visto che un rivenditore eprice è a 2 isolati da casa mia che cu**o :)..
A che CPU sei abituato ora? Comunque se ti va di culo, puoi cambiarlo senza troppi problemi in futuro...
PS=per i punti eprice, guarda direttamente sul sito!
il_desmo
20-12-2010, 23:51
ok grazie 1000 ancora vi terrò aggiornati! :)
Dr. Troione
21-12-2010, 00:18
personalmente andrei diretto sul P6100.
Il T4500 sembra che vada meglio del P6100 perché ha un clock più elevato ma di fatto non è possibile stabilirlo se non facendo prove direttamente sulle applicazioni e direi che i 3MB di cache di quest'ultimo fanno la differenza sul solo e singolo MB presente nel T4500.
Parere personale non dato da prove su banco ma da semplici deduzioni che possono anche essere errate.
Nei benchmark tipo 3dmark il P6100 va un pelo peggio del T4500, però nel SuperPi è decisamente più veloce.
e tu che cazzo vuoi???
dillo al troiaio scusa,
chi l'aveva considerato
figurati.. dire "che cazzo vuoi" sono parole e atteggiamento molto educato.. senza contare la storpiatura del nick fatta in quel modo
da regolamento certi atteggiamenti sono vietati anche se per te sono del tutto normali
sospeso 5gg
Grazie per la lezioncina
anche il sarcasmo è vietato da regolamento per non parlare dell'argomento pirateria.. sul tuo pc facci cosa vuoi ma almeno abbi la decenza di non venirti a bullare sul forum
sospeso 5gg
dopo che ti era stato detto che era illegale hai continuato a fare domande illecite sull'uso illegale di windows cioè domande vietate su questo forum
sospeso 5gg
il crossposting è vietato.. esiste già questo 3d dove postare PREVIA lettura/uso della funzione CERCA
e i link agli eshop sono vietati (in riferimento all'altro tuo 3d, ora chiuso)
>bYeZ<
Arrivato il Fuji A530.
Installato XP SP3 e da una rapida occhiata non sembra male.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
P.S.
All'interno della scatola c'è un CD con drivers e utility.
C'è un programmino che analizza tutte le periferiche da installare e nonostante sembra siano tutte ok, se guardo la gestione periferiche hw mi risulta non installata CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE SISTEMA.
Ho provato sia con i driver del cd che dal sito ma non va su.
Qualcuno sà indicarmi che driver usare?
Grazie!!!
:p
ributta dentro i drivers del chipset, aggiornati ovviamente.
altrimenti guarda le proprietà di quel device e cerca con google usando il DEV ID e VENDOR ID
ancora, prova con everest a vedere se scopri qualcosa di più.
Nel caso ancora non risolvessi, scrivi alla Fujitsu
si, la differenza c'è. Se sia percepibile questo non te lo so dire, come credo non te lo possa dire nessuno che li abbia tutti e due sottomano per dei test.
Riguardo l'obsolescenza del portatile, esso ti capiterà sia che tu compra un P320 che un i3, i5 o i7. Non farti questi problemi, piuttosto tenta di fare un buon acquisto comprando un portatile con un buon hardware adatto alle tue esigenze e, soprattutto, quando ti serve!
Devi guardare il rapporto prestazioni/prezzo e comprare hardware recente.
Per questo i T4500 sono sconsigliati.
PlayerGiocatore
21-12-2010, 18:42
Mi consigliate un Notebook che non superi gli 800 euro capace di far girare Crysis sopra i sett. medi? Possibilmente sui 40 frame.
Ne sarei infinitivamente grato. Deve essere possibilmente uno da 15 pollici, se non ce ne sono allora 17.
aurelio.1990
21-12-2010, 19:32
Mi consigliate un Notebook che non superi gli 800 euro capace di far girare Crysis sopra i sett. medi? Possibilmente sui 40 frame.
Ne sarei infinitivamente grato. Deve essere possibilmente uno da 15 pollici, se non ce ne sono allora 17.
Con 800 euro compri il mondo...
PlayerGiocatore
21-12-2010, 19:34
Con 800 euro compri il mondo...
No dai una risposta seria.
aurelio.1990
21-12-2010, 19:36
grazieeee
Assolutamente Acer Aspire 5745G-354G50Mnks 549,00 =
Processore: i3 350m 2.26 3mb Cache L3
Scheda video: Nvidia Geforce Gt 330m 1GB
Hd: 500 GB 5200 rpm
La scheda video è un pelino inferiore alla ati 5650 ma il processore è molto meglio.
aurelio.1990
21-12-2010, 19:48
No dai una risposta seria.
Beh le schede video per i portatili sono molto inferiori alle schede video per il fisso, con 800 euro riesci a trovare al massimo una ATI M Radeon HD 5650 o 6370 da 1gb o una nvidia 420m da 2 gb, che per far girare crysis bene bene come vuoi tu è un pò difficile. Quindi:
ACER Aspire 7741G-5454G50MNsk 699 €
Intel Core i5-450M (2.40GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide CineCrystal
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata
oppure:
ASUS X52JT-SX013V 699€
Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata
oppure:
ACER Aspire 5745G-5464G64Mnks 699€
Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT420M 2GB dedicata
PlayerGiocatore
21-12-2010, 19:56
Beh le schede video per i portatili sono molto inferiori alle schede video per il fisso, con 800 euro riesci a trovare al massimo una ATI M Radeon HD 5650 o 6370 da 1gb o una nvidia 420m da 2 gb, che per far girare crysis bene bene come vuoi tu è un pò difficile. Quindi:
ACER Aspire 7741G-5454G50MNsk 699 €
Intel Core i5-450M (2.40GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide CineCrystal
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata
oppure:
ASUS X52JT-SX013V 699€
Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata
oppure:
ACER Aspire 5745G-5464G64Mnks 699€
Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT420M 2GB dedicata
Oh finalmente grazie tante per la cortesia :)
Cmq se vai su youtube ci sono Notebook che fanno girare Crysis al massimo, ma costano 2000 euro, tipo il Macbook. Io mi chiedo se è possibile trovarne uno con prezzo più abbordabile capace di far girare il gioco a settaggi oltre la media. Sono venuto qui perchè ci sono molti esperti sul campo :)
Cmq quelli da te elencati qual'è il migliore che lo fa girare meglio?
Anche se questa domanda è ot in questo thread (qui si parla di 500€ o meno) leggendo qualche reviews in giro ho notato che la 5650 è più veloce sia della 6370 che della Gt 420...ma penso che sia difficile (anzi impossibile) farci girare Crysis come vuoi tu!
Forse per te sarebbe buono questo
MSI - GX660-262IT Intel Core i3 Monitor 15,6" Ram 4Gb Ati HD 5870 Win 7 Home Premium 64bit a 789€...ha la 5870 che credo sia la migliore vga per laptop del momento....e il prezzo non è spropositato.
Comunque informati bene perchè il prezzo mi sembra troppo basso! :p Manda una mail allo shop per esserne sicuro.
PlayerGiocatore
21-12-2010, 20:27
Del Dell Vostro 3700 cosa ne pensate? Dicono sia potente.
Siete abbondamente OT, ci sono mille altri thread in cui chiedere, oppure potete aprirne uno vostro. Fate una di queste cose, grazie.
PlayerGiocatore
21-12-2010, 21:27
Siete abbondamente OT, ci sono mille altri thread in cui chiedere, oppure potete aprirne uno vostro. Fate una di queste cose, grazie.
Scusate è vero, non avevo letto bene il thread. Pensavo che era la discussione generale dell'acquisto sui Notebook. Scusate ancora. :doh:
P.S. Potete spostare i miei post nella sezione apposita?
Alla fine mi sono deciso e ho comprato:
Samsung R540
Scheda video Mobility Radeon HD545v
499€ da MW Online
Per 500€ ora come ora non ho trovato nulla di meglio...
Alla fine mi sono deciso e ho comprato:
Samsung R540
Scheda video Mobility Radeon HD545v
499€ da MW Online
Per 500€ ora come ora non ho trovato nulla di meglio...
Penso che hai fatto una buona scelta.
Appena ti arriva fai una bella recensione ;)
Allworthy
23-12-2010, 09:58
Ho acquistato in data 15-12-10 un notebook Fujitsu A530 da ***EDITATO***, putroppo mi sono dimenticato di guardare la provenienza...
Il giorno stesso mi dicono che l' avrebbero spedito il giorno 16 o massimo il giorno 17. Dal giorno 17 comincio a mandare email chiedendo il tracking, senza ricevere mai una risposta.
Il 21 telefono e mi dicono che l' hanno spedito, mi danno il tracking SDA ma è inesistente.
Il 22 richiamo e mi dicono che c'è la possibilità di un furto da parte di SDA nella filiale di Catania.
E io ci dovrei credere? Questo tracking non è mai esistito! Io diffido sempre da chi spedisce con SDA, sono dei ladri nati (vedi hub Roma3...), ma i venditori si ostinano sempre ad affidarsi a loro.
La morale della storia è che questa è davvero l' ultima volta che faccio acquisti online da venditori residenti da Roma in giù.
Avevo già fatto una cavolata assurda comprando da un venditore di Castellammare di Stabia (ma quanto sono scemo???!), che mi spedì un televisore 46" rubato e con i seriali cancellati.
Ragazzi sarete pure liberi di crederci o meno ma al Nord queste cose non capitano quasi mai, e poi non ditemi che non ci sono 2 Italie...grazie mezzogiorno anche oggi sei riuscito a rubarmi 350 euro :)
unnilennium
23-12-2010, 10:29
Ho acquistato in data 15-12-10 un notebook Fujitsu A530 da ***EDITATO***, putroppo mi sono dimenticato di guardare la provenienza...
Il giorno stesso mi dicono che l' avrebbero spedito il giorno 16 o massimo il giorno 17. Dal giorno 17 comincio a mandare email chiedendo il tracking, senza ricevere mai una risposta.
Il 21 telefono e mi dicono che l' hanno spedito, mi danno il tracking SDA ma è inesistente.
Il 22 richiamo e mi dicono che c'è la possibilità di un furto da parte di SDA nella filiale di Catania.
E io ci dovrei credere? Questo tracking non è mai esistito! Io diffido sempre da chi spedisce con SDA, sono dei ladri nati (vedi hub Roma3...), ma i venditori si ostinano sempre ad affidarsi a loro.
La morale della storia è che questa è davvero l' ultima volta che faccio acquisti online da venditori residenti da Roma in giù.
Avevo già fatto una cavolata assurda comprando da un venditore di Castellammare di Stabia (ma quanto sono scemo???!), che mi spedì un televisore 46" rubato e con i seriali cancellati.
Ragazzi sarete pure liberi di crederci o meno ma al Nord queste cose non capitano quasi mai, e poi non ditemi che non ci sono 2 Italie...grazie mezzogiorno anche oggi sei riuscito a rubarmi 350 euro :)
ma era assicurato il pacco? se non ti è arrivato, dovresti essere in grado di recuperare qualcosa...
ChristinaAemiliana
23-12-2010, 10:38
Un post che non ha molto a che vedere con il topic, ma che sarebbe stato un peccato veniale se lo sfogo si fosse limitato ai fatti (notebook acquistato e regolarmente pagato ma mai arrivato) e non avesse compreso considerazioni ingiuriose all'indirizzo di SDA ma soprattutto dei "residenti da Roma in giù".
La rabbia e lo sconcerto sono comprensibili e condivisibili, il resto no; pertanto, sono tre giorni di sospensione.
http://img707.imageshack.us/img707/7243/updatef.gif Mi accorgo solo adesso che ne post era presente in chiaro il nome dello shop in questione. Ricordo a tutti che le discussioni sugli eshop, così come anche il singolo post di commento/feedback sull'esperienza con uno di essi, sono vietati in tutto il forum come da annuncio in rilievo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=13&a=160). ;)
ArtHur_KiNG
23-12-2010, 14:27
Cari amici di hwupgrade,
per favore, siete in grado di consigliare un notebook da acquistare per i propri genitori ?
qualcosa di economico, massimo 450/500 euro, che permetta la navigazione, visione di film, e abbia windows 7.
ho cercato per ore, ma non riesco a trovare nulla di buono :doh:
confido nel vostro aiuto :help:
grazie e buon Natale a tutti
Ciao,
ho anche io le tue stesse necessità, in più aggiungerei che mi piacerebbe prenderlo con core i3 ed hd da 7200rpm, per quanto riguarda la scheda video: integrata può bastare anche se una dedicata non guasterebbe..
di interessante ho visto:
Asus - P52f P52F-SO008
corei3-370m/2g di ram/ 320gb a 7200rpm/no Os intel GMA 4500 a 499€
HP G62-b13SL HP G62-b13SL
Core i3 350M / 2.26 GHz - RAM 4 GB - HDD 320 GB a 7200 - ATI Mobility Radeon HD 5470 a 490 €
poi ci sono gli acer, ma stavo pensando di non prenderli in considerazione.
Dell' hp ne ho sentito parlare un pò male qui e non so se questo modello ha gli stessi difetti di quelli citati.
Avete qualche altro modello da suggerire?e tra i 2 citati, che grossomodo si equivalgano, qule mi consigliate?
Ma questo da dove salta fuori?? -.-
Mado ma guarda cosa mi tocca leggere!!!! Ma da dove sei spuntato?? Si certo solo qua dalle nostre parti siamo tutti ladri..eh bè certo!!! :doh: :doh:
Scuso per l'OT!!!!!
ArtHur_KiNG
23-12-2010, 20:16
a me invece stupisce che ci siano ancora intelligentoni che si fanno fregare in questo modo :)
quelli ci sono solo al NORD AHHAHAHAHAH :P
senza offesa, eh! :P
è solo una battuta.
Dai raga finiamo con l'OT...anche a me ha dato parecchio fastidio ma già ci ha pensato un mod...e mi complimento per la risposta del mod stesso,molto appropriata.
Raga per me tutto passato con Allworthy...mi ha mandato un pm di scuse molto gradito.
Purtroppo con la rabbia si fanno o dicono cose magari non volute,l'importante è capire l'errore :)
Oh raga parliamoci chiaro...chi non si sarebbe infuriato? :)
DeltaDirac
23-12-2010, 22:06
Infuriato certo... ma perchè devo essere maleducato ?!?
Sta bene la sospensione e mi sarei aspettato una mano anche più pesa.
Come minimo Allworthy dovrà fare pubblica ammenda del suo comportamento disdicevole qualora decidesse di farsi nuovamente vivo e prima di postare qualunque qualcosa.
Cmq, di A530 adesso in giro ce ne sono molti. Aspettiamo solo che qualcuno decida ad aprire un thread ufficiale.
Altre alternative valide ne avete trovate? Io credo che qualche piatto appetitoso apparirà dalla prima/seconda settimana di gennaio in poi.
EDIT: Ho anch'io ricevuto un messaggio di scuse in PM. Cosa che fa onore ad Allworthy :read:
Penso possa considerarsi chiuso l'incidente.
frizz636
24-12-2010, 13:27
ciao ragazzi,
confido nella vostra esperienza e conoscenza:
Ho bisogno per lavoro di acquistare un pc le seguenti caratteristiche:
-schermo da 12 a 15,6 pollici,meglio se opaco perche userei il pc in auto o bar durante le pause
-autonomia effettiva: dalle 5 ore in su
-uso principale: internet e pacchetto office(deve essere una scheggia)
- uso secondario: per vedere film in streaming collegandolo al tv Led di casa
Il mio budget è 500euro non un euro di più:O
Cosa mi consigliate?
se necessiti di quella autonomia devi puntare ai processori SUxxxx di Intel.
Con quel budget c'è solo la serie Aspire Timeline di Acer.
3810T o 4810T i modelli.
frizz636
25-12-2010, 02:21
se necessiti di quella autonomia devi puntare ai processori SUxxxx di Intel.
Con quel budget c'è solo la serie Aspire Timeline di Acer.
3810T o 4810T i modelli.
ciao grazie per il suggerimento,
ma il processore intel I3 consuma di più?
perche sto adocchiando anche il 4820 che sfora dal mio budget di 50 euro :O
Direi che se puoi spendere quei 50 euro in più è una scelta più che azzeccata in base alle caratteristiche che cercavi.
Windows 7 Home Premium, Display 14.0" WXGA CB LED, Intel Core i3 330M, Intel HD Graphics with 128 MB, Ram 4GB DDR3, HD 1x320GB, DVD SM, WiFi 802.11bgn, Batteria 9 celle, Webcam 1.3MP HD CrystalEye
Sulla base dei risultati della precedente generazione di laptop Timeline, Acer ha creato la serie Aspire TimelineX per raggiungere massimi livelli: prestazioni estreme, estrema durata della batteria, estrema connettività e design estremamente sottile. Con la nuova serie Aspire TimelineX non c'è bisogno di scendere a compromessi: si può avere tutto. L'originale serie Aspire Timeline è stata la prima a oltrepassare il limite di durata della batteria fino a 8 ore e oltre a questo il TimelineX Aspire raggiunge la massima potenza.
Fino a 12 ore di autonomia grazie alla generosa batteria da 9 celle
Carica una sola volta un notebook della serie TimelineX e siete liberi di lavorare e giocare dalla mattina alla sera, dopo un' estrema durata della batteria fino a 12 ore! Puoi utilizzare il multitasking con applicazioni intense e brillanti e usufruire multimediali ad alta definizione più che mai. Tecnologia Acer PowerSmart regola automaticamente le impostazioni per ottimizzare le prestazioni in caso di necessità e di prolungare la durata della batteria.
ultra-sottile e leggero
Il TimelineX 4820 da 14" è ideale per casa-scuola e l'ufficio-base agli utenti che sono in movimento tutto il giorno con impegnative esigenze di utilizzare il PC. E' sottile meno di 1", questo notebook è facile da trasportare, manovrare e memorizzare mentre si è in movimento, inoltre le caratteristiche per l'utilizzo di notebook full-size con un display easy-to-read, tastierino numerico e unità ottica.
Prestazioni senza compromessi
Il potere della prossima generazione di processori Intel ® Core ™ i7, i5 o i3 con tecnologia di processore velocità multitasking in modo da poter lavorare più velocemente e avere più divertimento, con meno attesa. Tempi di risposta rapidi e le prestazioni efficienti sono un dato di fatto con la memoria DDR3, che fornisce il doppio della velocità di DDR2. Una grande capacità sul disco offre un capiente vano per il lavoro e i file multimediali.
Intrattenimento ad alta definizione
Una serie di eccezionali opzioni grafiche ad alta definizione per migliorare i video Internet, filmati e immagini, per sembrare fantastici sul display 16:9 ad alta definizione. Inoltre, si ottiene il suono emozionante di Dolby ® Home Theater ® v3 per una completa esperienza multimediale. Se si vuole un po' di intrattenimento per il grande schermo, una porta HDMI ™ collega comodamente le periferiche con il display ad alta definizione.
Connettività 3G integrata
Le più recenti tecnologie di comunicazione per tenervi in contatto in ogni momento. L'opzionale capacità 3G è per Internet mobile permette di arrivare lontano, mentre una connessione Wi-Fi CERTIFIED ™ consente di collegarsi on-line su hotspot wireless. Una buona connessione con la webcam Acer Crystal Eye con risoluzione 1280 x 1024 e microfono incorporato dove è possibile impegnarsi in video chat ad alta definizione.
Devi stare attento solo al negozio dove lo prendi...ho visto che esiste pure la versione con 3gb di ram e 250gb di hd.
un i3-3x0M non arriva quasi mai ad avere un'autonomia di più di 3 ore.
In questo caso sembra che i timelineX siano meglio curati. Da alcune recensioni sembra che arrivino a 5 ore ma non si capisce bene in che condizioni, se con wi-fi acceso o spento, etc.
Dipende ovviamente anche dalla batteria in dotazione. Probabilmente Acer ha messo una generosa batteria in dotazione a questo portatile per aumentarne l'autonomia.
Attenzione che, per ora, la lista dei processori che consumano meno è così:
Core 2 Duo serie SUxxxx
Core i serie UM
Core i serie M
Gli ultimi sono quelli che durano meno perché sono a voltaggio standard. Si trovano comunemente in tutti i portatili dai 15" in su. Sono ovviamente i più performanti
ffurlanut
25-12-2010, 19:29
[QUOTE=ArtHur_KiNG;34000816]Cari amici di hwupgrade,
qualcosa di economico, massimo 450/500 euro, che permetta la navigazione, visione di film, e abbia windows 7.
appena comprato per mia sorella un compaq cq56-108sl dall'..."esploratore veneziano della cina shop": t4500, 3gb ram, 320gb hdd, 369 euro meno 10 di sconto fedeltà=359 comprensivo sdi W7HP.
ripulito dallo schifame ieri, oggi prima prova, direi non male.
manca l'hdmi però
ArtHur_KiNG
26-12-2010, 15:13
grazie, comunque pensavo il t4500 fosse lento :|
frizz636
27-12-2010, 19:08
Ciao Ragazzi,
finalmente ooggi anche grazie ai vostri suggerimenti mi sono deciso sul mio prossimo notebook.
oggi ho confermato l'ordine di un Acer 4810tg con processore Intel SU7300:sofico:
Ciao Ragazzi,
finalmente ooggi anche grazie ai vostri suggerimenti mi sono deciso sul mio prossimo notebook.
oggi ho confermato l'ordine di un Acer 4810tg con processore Intel SU7300:sofico:
Prezzo?
pippocalippo
27-12-2010, 21:50
Ho visto il sony vaio vpceb3j1e bq da mediaword a 549 euro.
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb3j1e-bq
Dalle caratteristiche mi è sembrato buono considerando l'uso che ne dovrei fare (internet/word prevalentemente). E' conveniente come offerta qualità prezzo?
frizz636
28-12-2010, 00:05
Prezzo?
io ho stampato la pagina da m*nclick e il prezzo è di € 420,00iva compresa l'ho data a mio zio che ha un negozio di assistenza pc dicendogli:voglio questo ordinamelo dai tuoi fornitori...ho dato per scontato che mi faccia un prezzo uguale o piu basso :rolleyes: almeno me lo auguro :muro:
Considera che abbiamo fatto una ricerca online su 4-5 fornitori per rivenditori e nessuno aveva l acer 4810tg:eek:
comunque il prezzo anche se fosse 420euro non sarebbe male considera che monta un intel SU7300 con scheda grafica ati radeon hd 4330 da 512mb più altre caratteristiche per me fondamentali..autonomia tranquillamente sopra le 5 ore effettive :)
gdraghino
28-12-2010, 10:33
Cari esperti del forum, gradirei da voi un consiglio per un portatile sui 500 euri, tenendo conto che l’utilizzo sarà essenzialmente la gestione di archivio di foto digitali, internet e office
Grazie in anticipo per la vostra gentilezza e competenza. PS: tenete conto che sono gnurant in materia informatica!
unnilennium
28-12-2010, 13:36
Ho visto il sony vaio vpceb3j1e bq da mediaword a 549 euro.
http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb3j1e-bq
Dalle caratteristiche mi è sembrato buono considerando l'uso che ne dovrei fare (internet/word prevalentemente). E' conveniente come offerta qualità prezzo?
è un buon portatile, ma 550€ non mi pare porprio un affarone.. appena passabile, sicuramente ha almeno 50€ di troppo imho, la marca sicuramente si fa pagare. un hp pari caratteristiche o un samsung si trovano a 499, anche di questi tempi... e cmq se hai resistito il natale senza, potresti aspettare alla befana, o dopo, quando il mercato stagna un pò,e arrivano offerte vantaggiose...
frizz636
29-12-2010, 14:58
Cari esperti del forum, gradirei da voi un consiglio per un portatile sui 500 euri, tenendo conto che l’utilizzo sarà essenzialmente la gestione di archivio di foto digitali, internet e office
Grazie in anticipo per la vostra gentilezza e competenza. PS: tenete conto che sono gnurant in materia informatica!
ciao io credo di saperne quanto te ma voglio risparmiarti il tempo che ho perso(circa 2 settimane) per sfogliarmi e facendo varie domande nei vari forum di informatica è sono venuto alla conclusione che, per ora (per le mie esigenze che corrispondono bene o male anche alle tue) il miglior notebook (io ho preferito stare su 14 pollici) è L ACER 4810tg quello però con processore Intel SU7300(che ha una scheda grafica dedicata da 515mb).
Il problema che ora è praticamente irreperibile nei vari negozi fisici e online l unico che da almeno la possibilità di ordinarlo ma la consegna non è immediata è Moncli*k al prezzo di € 421,00.
se puoi aspettare meglio comprare tra un po'.
In ogni caso con 500 euro e se non hai necessita di elevata autonomia e/o portabilità, ci sono i 15,6".
Dovresti puntare a queste caratteristiche:
CPU: i3-370M (oppure 350M)
RAM: 4GB
Hard Disk: 320 GB, minimo.
Chipset grafico: Ati 5470 oppure Nvidia G310M, in extremis la Intel HD ma con 500 euro cercherei una delle prime due.
Autonomia di questa configurazione si assesta intorno alle 2 ore con wi-fi acceso. Poi dipende da chi ha fabbricato la batteria, dal modello del portatile etc. Alcuni arrivano fino a 3 ore, altri dichiarano fino a 5 (Acer TimelineX).
Direi basta.
Se ti serve portabilità e autonomia di circa 8 ore, segui il consiglio qui sotto. attento però che si perde ovviamente in potenza di calcolo.
ciao io credo di saperne quanto te ma voglio risparmiarti il tempo che ho perso(circa 2 settimane) per sfogliarmi e facendo varie domande nei vari forum di informatica è sono venuto alla conclusione che, per ora (per le mie esigenze che corrispondono bene o male anche alle tue) il miglior notebook (io ho preferito stare su 14 pollici) è L ACER 4810tg quello però con processore Intel SU7300(che ha una scheda grafica dedicata da 515mb).
Il problema che ora è praticamente irreperibile nei vari negozi fisici e online l unico che da almeno la possibilità di ordinarlo ma la consegna non è immediata è Moncli*k al prezzo di € 421,00.
questo va bene se il requisito principale è l'autonomia e se devi portarlo spesso in giro.
ragazzi, per ascoltare musica (media monkey e itunes per intenderci), navigare e nel contempo far girare il mulo che portatile mi consigliate?
Io avevo pensato di puntare tutto esclusivamente sulla potenza del processore...
il budget è 600 euro
donamara
29-12-2010, 18:36
con 549 euro ti porti a casa un PACKARD BELL EasyNote TM85-GO-279IT con cpu i5 460m su mediaworld on-line....è la cpu + potente che si possa prendere a questo prezzo....
anche se una cpu del genere mi sembra esagerata per le tue esigenze...ma contento tu, contenti tutti.... :D
un notebook con un intel p6100 basta e avanza per fare quello che ti serve e ti costerebbe sui 350/400 euro...
Purtroppo ha la scheda video integrata (certo per quello che dici potrebbe andare benissimo).
Con 500€ di portatili con i3 e schede grafiche sufficienti ne trovi una miriade :D
Dovresti puntare a queste caratteristiche:
CPU: i3-370M (oppure 350M)
RAM: 4GB
Hard Disk: 320 GB, minimo.
Chipset grafico: Ati 5470 oppure Nvidia G310M, in extremis la Intel HD ma con 500 euro cercherei una delle prime due.
Con queste caratteristiche (i3-370M, 4GB di RAM, Hard Disk 320 GB) ci ho preso un Samsung R540 da MW online (è ancora in offerta) e mi sto trovando bene. L'unica differenza con le caratteristiche elencate da Huzzz è la scheda video: il Samsung monta una ATI 545v, che però vedendo un pò le classifiche mi sembra in linea con le altre 2 schede video...un poco meglio della Nvidia G310 e un pò peggio dell'Ati 5470. Per contro il processore, per quello che ho potuto vedere cercando, è il più potente per questa fascia di prezzo (<500€).
con 549 euro ti porti a casa un PACKARD BELL EasyNote TM85-GO-279IT con cpu i5 460m su mediaworld on-line....è la cpu + potente che si possa prendere a questo prezzo....
anche se una cpu del genere mi sembra esagerata per le tue esigenze...ma contento tu, contenti tutti.... :D
un notebook con un intel p6100 basta e avanza per fare quello che ti serve e ti costerebbe sui 350/400 euro...
avevo già visto quell'offerta :D
il fatto è che mi hanno rubato il portatile, vecchio di un anno, ed ero intenzionato a prenderne uno che mi facesse sentire la differenza con il vecchio notebook
grazie per l'interessamento
p.s. avevo pure sbagliato la sezione dove postare... sorry
ragazzi, per ascoltare musica (media monkey e itunes per intenderci), navigare e nel contempo far girare il mulo che portatile mi consigliate?
Io avevo pensato di puntare tutto esclusivamente sulla potenza del processore...
il budget è 600 euro
per queste quattro cose ti basta un netbook o un notebook con P6100 / P350, attualmente i processori più economici e dalle discrete prestazioni.
buono il PB dato che ha un i5 ma scheda video integrata.
Alla maggior parte delle utenze cmq non è cos' rilevante anche se mettere un'intel hd con un i5 non mi sembra proprio lo stato dell'arte.
(vedi software che iniziano ad usare sempre più le gpu discrete)
Con queste caratteristiche (i3-370M, 4GB di RAM, Hard Disk 320 GB) ci ho preso un Samsung R540 da MW online (è ancora in offerta) e mi sto trovando bene. L'unica differenza con le caratteristiche elencate da Huzzz è la scheda video: il Samsung monta una ATI 545v, che però vedendo un pò le classifiche mi sembra in linea con le altre 2 schede video...un poco meglio della Nvidia G310 e un pò peggio dell'Ati 5470. Per contro il processore, per quello che ho potuto vedere cercando, è il più potente per questa fascia di prezzo (<500€).
è buono ;)
DeltaDirac
30-12-2010, 06:48
Un consiglio? Lasciate perdere i Packard Bell! Di easynote ne ho visti fulminarsene un paio appena scaduta la garanzia. Uno è sul mio banco di laboratorio con sk video (integrata) fulminata e problemi di chipset. Purtroppo, benché la mobo sia Asus, è tutto il resto che fa pietà :read:
ci si trovano laptop economici con 5650 o equivalente nvidia sotto i 500 euro?
Scusate se apro qui una parentesi sul Samsung R540 ma non ho trovato nessun thread ufficiale.
Ho acquistato anche io questo portatite da mw e ho dei dubbi sulla qualità del materiale del coperchio. Al tatto risulta ruvido (anche il bordo) e semplicemente passandoci su il dito o sfregandolo sul bordo restano i segni che vedete in queste foto:
http://img574.imageshack.us/img574/7158/img2004q.th.jpg (http://img574.imageshack.us/img574/7158/img2004q.jpg)
http://img593.imageshack.us/img593/5738/img2008.th.jpg (http://img593.imageshack.us/img593/5738/img2008.jpg)
http://img155.imageshack.us/img155/2361/img2009gy.th.jpg (http://img155.imageshack.us/img155/2361/img2009gy.jpg)
Pulendolo con uno straccio i segni vanno via, ma mi chiedo se è il mio portatile che ha un difetto, o sono tutti cosi. Gli altri possessori mi sanno dire qualcosa? ;)
Grazie
ci si trovano laptop economici con 5650 o equivalente nvidia sotto i 500 euro?
Sì:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5650&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
E fino a qualche giorno fa si trovavano anche da 450 euro...aspetta la fine delle feste, sono sicuro che salteranno fuori di nuovo. ;)
robbberto
30-12-2010, 13:03
Salve.
siccome i miei si devono prendere un notebook tanto per giocare a burraco su internet :D , ho pensato bene di dare il mio a loro che ha 1 anno di vita e di prendermene un altro io.
Cerco un portatile con un ottimo processore quindi credo i3 i5
minimo 4gb di ram
160 320 gb
hd con uscita hdmi
scheda grafica integrata o non l importante e che faccia girare photoshop liscio.
e poi ho notate che alcuni portatili stanno montando la webcam hd 720p, faccio spesso videochiamate funziona bene?
che marca mi consigliate? con HP ho avuto brutte esperienze di guasti. :(
:D
Tra un mesetto potremmo avere le idee più chiare su cosa consigliare.
Per ora secondo me non è il momento di comprare.I prezzi sono troppo alti e a brevissimo usciranno le nuove cpu Sandy Bridge.
Ciao,
dovrei regalare un portatile economico che verrà utilizzato per navigazione internet - applicazioni ufficio e multimediali.
Sull'ultimo volantino eldo ho trovato questo modello per 399 euro:
Packard Bell EasyNote TH36-AU-003IT
Processor Model: T4500
Screen Size: 15.6"
4 GB di ram 2x2GB DDR3 1066mhz
HD 320 540rpm
SV GMA 4500M
Win 7 64 bit
http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/model/LX.BNF02.019
Ne vale la pena oppure rimedio con un Fujitsu LIFEBOOK A530 con processore più recente (ci sono grosse differenze tra il T4500 e il P6100) che trovo a 345 per il quale però poi mi devo preoccupare di installare il sistema operativo?
Grazie
ciao
robbberto
30-12-2010, 13:30
Tra un mesetto potremmo avere le idee più chiare su cosa consigliare.
Per ora secondo me non è il momento di comprare.I prezzi sono troppo alti e a brevissimo usciranno le nuove cpu Sandy Bridge.
le nuove sandy saranno migliori dei i5?
mi sai consigliare un modello più o meno con quelle caratteristiche così mi faccio una idea dei prezzi di ora, marche, e utilizzo.
grazie :)
le nuove sandy saranno migliori dei i5?
mi sai consigliare un modello più o meno con quelle caratteristiche così mi faccio una idea dei prezzi di ora, marche, e utilizzo.
grazie :)
è quello che mi chiedo anch'io, se un i3 sandy bridge sia migliore di un i5 vecchio o meno...
robbberto
30-12-2010, 13:59
vabbe si dovrà aspettare i test. ma comunque dovrebbero calare i prezzi dei vecchi i3 i5 con l uscita dei sandy..
facciamo un po' di chiarezza:
l'attuale architettura dei Core i è Nehalem, suddivisa poi in altri nomi per le diverse fasce di mercato.
Link: [panoramica Intel Core su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Core)]. Guardate la tabella, è sufficientemente chiara.
A febbraio si avrà l'introduzione di una nuova architettura a 32nm chiamata Sandy Bridge [Sandy Bridge su wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Sandy_Bridge_%28microarchitecture%29)].
Le CPU influenzate, nel campo mobile, sembra che siano solo i Core i5 e i7.
In sostanza Core i3, i5 ed i7 sono solo nomi di marketing per definire la fascia di mercato dei prodotti.
Se dovete comprare un i5, conviene aspettare Sandy Bridge di sicuro.
Se dovete comprare un i3 o P6100, non credo ci saranno novità ma è sempre meglio aspettare un mesetto così da vedere come si comporta il mercato.
Ci saranno anche modelli Celeron di Sandy Bridge per i notebook entry-level..
Scusate se apro qui una parentesi sul Samsung R540 ma non ho trovato nessun thread ufficiale....
Sono stranissimi sti segni biancastri, da me non si forma nulla del genere...ma quindi è tipo sporco? Se lo tocchi magari con un dito attraverso un panno ti fa lo stesso effetto?
Il bordo della stocca da me è liscio, mentre la parte centrale ovviamente ruvida.
gdraghino
30-12-2010, 21:37
Grazie delle preziose indicazioni, ora mi sono fatto qualche idea su cosa comprare. Comunque aspetteró dopo le feste x procedere all'acquisto.
Grazie delle preziose indicazioni, ora mi sono fatto qualche idea su cosa comprare. Comunque aspetteró dopo le feste x procedere all'acquisto.
Saggia decisione ;)
Sono stranissimi sti segni biancastri, da me non si forma nulla del genere...ma quindi è tipo sporco? Se lo tocchi magari con un dito attraverso un panno ti fa lo stesso effetto?
Il bordo della stocca da me è liscio, mentre la parte centrale ovviamente ruvida.
Sporco non direi, mi sembra + simile a quando passi una mano su un tappeto "contropelo", per darti un'idea.
A questo punto penso che il materiale del mio coperchio non sia stato trattato/verniciato come necessario, anche perchè il mio bordo è ruvido, in maniera diversa dal centro, ma passandoci il dito si sente che fa attrito.
salve a tt e buon anno nuovo. :D
sono alla ricerca di un buon notebook x rimpiazzare il mio buon vecchio samsung nc10, ke abbia le seguenti caratteristiche:
- nn costi troppo (max 600euro)
- ke abbia un'alta autonomia (o x quanto possibile buona)
- un processore discreto (magari un core 2 2ghz o simili)
- almeno 2gb di ram (4 sarebbero meglio :D )
magari sono un pò alte come pretese x stare dentro 600euro è ke io nn sono molto pratico di hw x notebook e i modelli sono veramente tanti :mc:
qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto con queste caratteristiche?
grazie mille in anticipo a tt x la disponibilità :)
up please!
ps: mi sono guradato un pò intorno, ke ne dite di questo:
aspire 5745g-354g50mnks, con i3 350M e gt330M , hd 500gb, ram 4gb a 549 euro da mw? x il prezzo ke ha mi sembra un ottimo hardware..
up please!
ps: mi sono guradato un pò intorno, ke ne dite di questo:
aspire 5745g-354g50mnks, con i3 350M e gt330M , hd 500gb, ram 4gb a 549 euro da mw? x il prezzo ke ha mi sembra un ottimo hardware..
Io mi butterei su altre marche rispetto ad Acer, che in questa fascia di prezzo conviene prendere solo se si cercano prestazioni in 3D medio-alte, dal momento che sono i più economici che montano VGA decenti. Visto che tu non devi giocare, mi orienterei su Dell, Samsung, Toshiba, etc
Evita il Vaio serie E.
Io mi butterei su altre marche rispetto ad Acer, che in questa fascia di prezzo conviene prendere solo se si cercano prestazioni in 3D medio-alte, dal momento che sono i più economici che montano VGA decenti. Visto che tu non devi giocare, mi orienterei su Dell, Samsung, Toshiba, etc
Evita il Vaio serie E.
si, vero..il gioco sarebbe molto occasionale,tipo qualche partitina a qualche rts nn mi dispiacerebbe..cmq ke modelli mi consiglieresti?
ovviamente la vga dedicata peserà molto sull'autonomia complessiva, giusto?
dici ke una grafica integrata dia grandi vantaggi in fatto di autonomia?
ps: tanto x orientare un po la scelta del modello, mi servirebbe con una buona cpu (da far girare abba bene prog tipo Matlab,presente?)
si, vero..il gioco sarebbe molto occasionale,tipo qualche partitina a qualche rts nn mi dispiacerebbe..cmq ke modelli mi consiglieresti?
ovviamente la vga dedicata peserà molto sull'autonomia complessiva, giusto?
dici ke una grafica integrata dia grandi vantaggi in fatto di autonomia?
ps: tanto x orientare un po la scelta del modello, mi servirebbe con una buona cpu (da far girare abba bene prog tipo Matlab,presente?)
Facciamo ordine.
Credo che, a questo punto, la nVidia 330m o al limite la ATi 5470 sia il minimo sindacabile se anche farai gioco sporadico. Certo devi accontentarti, ma almeno i giochi ti partono. Con l'integrata fai fatica...poi dipende da quali RTS intendi. Se sono giochi vecchiotti potrebbe pure andare bene.
Come autonomia, non guadagni tantissimo...qualcosina, ma non tantissimo. Ciò che consuma di più son CPU, chipset, display...la VGA IMHO incide meno, anche perché i chip mobile in idle stanno su frequenze basse.
Per quei programmi direi un i5, ma entro i 5-600 euro difficilmente ne trovi (e al limite sono sacrificati sotto altri aspetti, tipo la VGA). Quindi un i3+una buona VGA potrebbe essere una buona scelta, rapportata al budget. ;)
Facciamo ordine.
Credo che, a questo punto, la nVidia 330m o al limite la ATi 5470 sia il minimo sindacabile se anche farai gioco sporadico. Certo devi accontentarti, ma almeno i giochi ti partono. Con l'integrata fai fatica...poi dipende da quali RTS intendi. Se sono giochi vecchiotti potrebbe pure andare bene.
Come autonomia, non guadagni tantissimo...qualcosina, ma non tantissimo. Ciò che consuma di più son CPU, chipset, display...la VGA IMHO incide meno, anche perché i chip mobile in idle stanno su frequenze basse.
Per quei programmi direi un i5, ma entro i 5-600 euro difficilmente ne trovi (e al limite sono sacrificati sotto altri aspetti, tipo la VGA). Quindi un i3+una buona VGA potrebbe essere una buona scelta, rapportata al budget. ;)
infatti stavo dando un'occhiata agli i5 ma costicchiano..ho guardato dell, ma tipo gli inspirion 15r o gli xps 15 ke hanno i3 costano + dell'acer sopra menzionato e nn hanno quella vga!
x adexo l'hw dell'acer a quel prezzo sembra il meglio.
ci sarebbe anche il samsung R530-JT01IT a 599 ke ha l'i3 370M ma la gt 310m come scheda (peso sia pessima)..quindi nn credo ke con 50euro in + guadagni questo gran ke con il porcio! o sbaglio?
edit: ci sarebbe anche questo ACER - AS5741G-434G32Mn ded. K210 ke ha un i5 430m con una hd 5470 a 599 da euronixs ke sembra meglio! :D
infatti stavo dando un'occhiata agli i5 ma costicchiano..ho guardato dell, ma tipo gli inspirion 15r o gli xps 15 ke hanno i3 costano + dell'acer sopra menzionato e nn hanno quella vga!
x adexo l'hw dell'acer a quel prezzo sembra il meglio.
ci sarebbe anche il samsung R530-JT01IT a 599 ke ha l'i3 370M ma la gt 310m come scheda (peso sia pessima)..quindi nn credo ke con 50euro in + guadagni questo gran ke con il porcio! o sbaglio?
Sì la 310m non è granché, sebbene il Samsung sia nettamente meglio.
edit: ci sarebbe anche questo ACER - AS5741G-434G32Mn ded. K210 ke ha un i5 430m con una hd 5470 a 599 da euronixs ke sembra meglio! :D
Ecco, questo è ok. Comunque dipende tutto dai giochi che ti serve fare girare, considera che la 5470 non è un fulmine di guerra. Per renderti conto, cerca qualche video su youtube.
Sì la 310m non è granché, sebbene il Samsung sia nettamente meglio.
Ecco, questo è ok. Comunque dipende tutto dai giochi che ti serve fare girare, considera che la 5470 non è un fulmine di guerra. Per renderti conto, cerca qualche video su youtube.
ok, e il sito www.notebookcheck.net è attendibile x i bench?
cmq tu cosa mi cosiglieresti tra i 2 acer? con 50euro in + ho il procio nettamente sopra,ma la vga mi sa ke èp meglio la 330m..poi 320gb contro 500gb, e 3usb contro 4. ad autonomia? l'i5 mangia di + dell'i3? xkè entrambi i pc hanno batteria a 6celle :mc:
grazie ancora x il supporto :D
ok, e il sito www.notebookcheck.net è attendibile x i bench?
cmq tu cosa mi cosiglieresti tra i 2 acer? con 50euro in + ho il procio nettamente sopra,ma la vga mi sa ke èp meglio la 330m..poi 320gb contro 500gb, e 3usb contro 4. ad autonomia? l'i5 mangia di + dell'i3? xkè entrambi i pc hanno batteria a 6celle :mc:
grazie ancora x il supporto :D
Notebookcheck è una base ma non la bibbia. Io sono solito confrontare i suoi dati con altre recensioni in giro per il web, se non trovo riscontri o metri di paragone non lo prendo tantissimo in considerazione.
L'i5 consuma un po' di più, ma secondo me niente di drammatico. Io andrei sul secondo, per 50 euro in più...cerca qualche info/recensione sulle due VGA e decidi. ;) ma a quali giochi devi giocare?
ho trovato il super offertone all'unieuro:
ASUS A3A52JE-81V - Processore Intel Core i5 460M / 2.53 GHz - RAM 4 GB - Hard Disk 500 GB - Monitor 15.6" - grafica Ati Radeon 5470 512 MB - Wireless LAN 802.11 b/g/n - batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium
a 599..è quello con il procio + grosso tra i 3 e x le vga adexo ci guardo!
tra le marche invece, acer e asus come se la cavano in quanto a qualità,servizi di supporto, ecc..?
ps: giochi tipo command and conquer, company of hero,(e se la vga ce la fa, fps tipo rainbow six,ghost recon e cod in multi :D)
navarre63
02-01-2011, 15:46
Sì:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5650&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
E fino a qualche giorno fa si trovavano anche da 450 euro...aspetta la fine delle feste, sono sicuro che salteranno fuori di nuovo. ;)
grazie per la dritta,ho ordinato da ep.... quello con la 5650,ma fammi capire ha la 5650 con un gb di ram dedicata?? in tot sono 5 giggi??:D
avrei preferito ma non piu di tanto.... un procio intel,ma per averlo con quella vga ci devi spendere almeno 650 euro
grazie per la dritta,ho ordinato da ep.... quello con la 5650,ma fammi capire ha la 5650 con un gb di ram dedicata?? in tot sono 5 giggi??:D
avrei preferito ma non piu di tanto.... un procio intel,ma per averlo con quella vga ci devi spendere almeno 650 euro
probabile...
quindi avresti potuto spendere ancora meno prendendo un notebook senza tutta quella ram inutile...;)
ho trovato il super offertone all'unieuro:
ASUS A3A52JE-81V - Processore Intel Core i5 460M / 2.53 GHz - RAM 4 GB - Hard Disk 500 GB - Monitor 15.6" - grafica Ati Radeon 5470 512 MB - Wireless LAN 802.11 b/g/n - batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium
a 599..è quello con il procio + grosso tra i 3 e x le vga adexo ci guardo!
tra le marche invece, acer e asus come se la cavano in quanto a qualità,servizi di supporto, ecc..?
ps: giochi tipo command and conquer, company of hero,(e se la vga ce la fa, fps tipo rainbow six,ghost recon e cod in multi :D)
Meglio ASUS.
CoD fino al 6 regge, a livelli decenti, credo. Gli altri non li conosco, a parte C&C che dovrebbe andare.
In che senso 5GB??
Ha 4GB di RAM di sistema e 1GB di RAM saldata sul chip video, che non c'entra con la RAM di sistema.
ho visto anche il dell xps 15 con l'i3 ke è bello e ha una gt 420m ke nn è male..xò con il solo optional della batteria a 9celle costa 700euri! :eek:
peccato, quello si ke è un bel notebook! :cry:
vabbè ke nn so quanto si guadagni in autonomia con la 9celle..poi cmq io lo userei a casa, all'uni e in treno (1ora)..quindi nn credo valga la pena quella super batteria!
credo di essere giunto ad una scelta, guardando l'utilizzo prevalente ke ne farei preferisco tenermi una hd 5470 mediocre ma avere un bell'i5 460m ke con il turbo arriva fino a 3ghz ;) , quindi opto x l'ASUS A3A52JE-81V con una spesa di 599euro all'unieur :D
avevo in testa anche il PACKARD BELL EASYNOTE TM85J0 198IT ma x 50euro in + l'hardware nn ne vale (i5 +piccolo,hd +piccolo e solo vga leggermente meglio)..poi è packard bell e nn mi ispira tanto come marca :Prrr:
il top sarebbe stato il bellissimo dell xps 15 :O personalizzato ad hoc, ma costa troppo x il badget iniziale :cry:
spero ke concoridate con la mia scelta..penso ke in settimana andrò a prender il notebook.
ovviamente sono aperto ad eventuali pareri e suggerimenti dell'ultimo minuto :D
buona serata a tt, ciau
navarre63
02-01-2011, 19:26
io ho disdetto da ep.... non mi convince il p320,su notebookcheck anche lo scrauso celly t3400 gli da giu di brutto
credo di essere giunto ad una scelta, guardando l'utilizzo prevalente ke ne farei preferisco tenermi una hd 5470 mediocre ma avere un bell'i5 460m ke con il turbo arriva fino a 3ghz ;) , quindi opto x l'ASUS A3A52JE-81V con una spesa di 599euro all'unieur :D
avevo in testa anche il PACKARD BELL EASYNOTE TM85J0 198IT ma x 50euro in + l'hardware nn ne vale (i5 +piccolo,hd +piccolo e solo vga leggermente meglio)..poi è packard bell e nn mi ispira tanto come marca :Prrr:
il top sarebbe stato il bellissimo dell xps 15 :O personalizzato ad hoc, ma costa troppo x il badget iniziale :cry:
spero ke concoridate con la mia scelta..penso ke in settimana andrò a prender il notebook.
ovviamente sono aperto ad eventuali pareri e suggerimenti dell'ultimo minuto :D
buona serata a tt, ciau
Fatto bene ;)
io ho disdetto da ep.... non mi convince il p320,su notebookcheck anche lo scrauso celly t3400 gli da giu di brutto
Fatto male. ;)
Salve,
sono iscritto da poco ma ho spesso seguito il forum.
Per fare un regalo, dopo aver visto e rivisto, ho da poco comprato un
samsung Q530 a 549€ (ELDO)
-i350M
-4 GB DD3
-GeForce 310M 512MB
-HDD 320 GB 5400 rpm
L'utente finale non è un utente esperto, userà la macchina più che altro per internet, foto e video e non la cambierà prima di qualche anno.
Preferisce un notebook rispetto ad un fisso sia per motivi di ingombro in casa, sia per la comodità di potersi spostare (sempre dentro casa).
Proprio per questo motivo ho scelto un portatile abbastanza performante che speravo avesse anche un ottimo schermo, essendo samsung e definito "grande" in alcuni siti esteri.
Lo schermo (LED) in effetti è molto luminoso (anche troppo!) e la nitidezza è buona ma, a mio avviso, la resa cromatica è deludente.
Ho cercato, quindi, di eseguire una taratura dei colori e, sembra, che le cose migliorino ma non sono ancora del tutto convinto.
A favore, invece, la leggerezza (per un 15,6") , la silenziosità e l'estetica (anche se i tasti ad isola secondo me sono veramente brutti e non funzionali).
Spero di essere stato utile.
Ciao
Dr. Troione
02-01-2011, 23:58
A grande richiesta :asd: , il thread ufficiale del Fujitsu A530 di cui sono anch'io felice possessore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2301110
Salve,
-i350M
-4 GB DD3
-GeForce 310M 512MB
-HDD 320 GB 5400 rpm
L'utente finale non è un utente esperto, userà la macchina più che altro per internet, foto e video e non la cambierà prima di qualche anno.
Preferisce un notebook rispetto ad un fisso sia per motivi di ingombro in casa, sia per la comodità di potersi spostare (sempre dentro casa).
Proprio per questo motivo ho scelto un portatile abbastanza performante che speravo avesse anche un ottimo schermo, essendo samsung e definito "grande" in alcuni siti esteri.
Lo schermo (LED) in effetti è molto luminoso (anche troppo!) e la nitidezza è buona ma, a mio avviso, la resa cromatica è deludente.
Ho cercato, quindi, di eseguire una taratura dei colori e, sembra, che le cose migliorino ma non sono ancora del tutto convinto.
A favore, invece, la leggerezza (per un 15,6") , la silenziosità e l'estetica (anche se i tasti ad isola secondo me sono veramente brutti e non funzionali).
Ciao
Ciao, secondo me hai fatto un'ottima scelta. Purtroppo su questa linea di budget (€500) gli schermi sono quel che sono, come un po' su tutti i portatili. Solo alcuni modelli, molto più costosi, hanno display dalla buona resa cromatica (ma si parla di oltre €1000).
A grande richiesta :asd: , il thread ufficiale del Fujitsu A530 di cui sono anch'io felice possessore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2301110
Ben fatto.
batisgrulla
03-01-2011, 12:49
Online lo davano finito qualche giorno fa'.
Online lo davano finito qualche giorno fa'.
si, l'ho notato anche io :cry:
spero ke torni presto :muro: , cmq oggi faccio un giro all'unieuro vicino a casa mia e chiedo un pò di info..magari lo hanno in magazzino oppure me lo possono ordinare :mc: xkè sul sito ho provato a mettere il mio cap e quelli vicini, ma mi dice ke nn consegnano nella mia zona :mbe:
speriamo bene..prima riesco ad averlo meglio è :D
dave4mame
03-01-2011, 15:08
Salve,
-i350M
-4 GB DD3
-GeForce 310M 512MB
-HDD 320 GB 5400 rpm
Ciao
macchina per bilanciata, ma il prezzo è tutto fuorchè ottimo... è "il giusto"
aggiornamento dell'ultima ora:
sono stato all'unieuro x chiedere dell'asus in promozione..il tipo mi ha detto ke li hanno venduti tt e ke nn ne hanno in magazzino :cry:
e ke la promozione dura fino al 5gennaio :muro: :muro:
volendo ho l'ACER Aspire 5741G-434G32Mn i5 430m e hd5470 a 599euro da mediaworld come alternativa.
dite ke può andare bene cmq, il procio è 300mhz + lento, ma la cosa ke mi fa + pensare è ke è acer e nn asus. :( mi hanno detto ke costruttivamente è un pò + grossolana acer..e l'assistenza? (sperando nn mi serva mai :D )
pareri please..voi cosa dite?
stavo guardando qualche sito (youtube e un sito tedesco) x cercare info sul suddetto acer e ho scoperto ke esiste uguale identico con una nvidia gt 320m :eek:
è decisamente meglio dell'hd 5470 del piffero..xò nn riesco a trovare un negozio ke ce l'abbia nel listino! :muro: qulcuno sa darmi una dritta? :mc:
stavo guardando qualche sito (youtube e un sito tedesco) x cercare info sul suddetto acer e ho scoperto ke esiste uguale identico con una nvidia gt 320m :eek:
è decisamente meglio dell'hd 5470 del piffero..xò nn riesco a trovare un negozio ke ce l'abbia nel listino! :muro: qulcuno sa darmi una dritta? :mc:
i computer in offerta sono limitati e per quel modello con scheda grafica migliore spenderai un centinaio di euro di più di sicuro senza offerta...
quando un computer è in offerta e piace bisogna decidersi e comprarlo, se attendi lo finiscono e poi ti tocca aspettare ancora
i computer in offerta sono limitati e per quel modello con scheda grafica migliore spenderai un centinaio di euro di più di sicuro senza offerta...
quando un computer è in offerta e piace bisogna decidersi e comprarlo, se attendi lo finiscono e poi ti tocca aspettare ancora
hai pienamente ragione :muro:
cmq forse è stato meglio così, ho trovato un'altra possibilità girando online:
allo stesso prezzo un HP G62-B07SL, ha un i5-460m, hd5470,hdd a 7200rpm e in teoria ram a 1333 e nn 1066..poi pesa 0.6kg in meno dell'acer.
voi avete avuto esperienze con hp, com'è x i notebook? assistenza? qualità costruttiva? schermi? :confused:
macchina per bilanciata, ma il prezzo è tutto fuorchè ottimo... è "il giusto"
Hai ragione, ma non intendevo dire che il prezzo di acquisto fosse ottimo.
Ritengo anch'io che sia il giusto (per lo meno considerando il periodo natalizio).
Volevo sottolineare la delusione per la resa cromatica del monitor ed essere d'aiuto a chi legge.
Inoltre, quello che ho comprato differisce, rispetto alle specifiche indicate sul sito ufficiale, per HDD (si parla di HDD da 500GB) e scheda video (GeForce 330M da 1GB).
Confermo, invece, la presenza del bluetooth 3.0.
Saluti
dave4mame
03-01-2011, 21:06
Hai ragione, ma non intendevo dire che il prezzo di acquisto fosse ottimo.
Ritengo anch'io che sia il giusto (per lo meno considerando il periodo natalizio).
Volevo sottolineare la delusione per la resa cromatica del monitor ed essere d'aiuto a chi legge.
Inoltre, quello che ho comprato differisce, rispetto alle specifiche indicate sul sito ufficiale, per HDD (si parla di HDD da 500GB) e scheda video (GeForce 330M da 1GB).
Confermo, invece, la presenza del bluetooth 3.0.
Saluti
scusa, ma per sito ufficiale intendi quello del produttore o quello del venditore?
nel primo caso, è "normale": spesso le catene (assai spesso se si parla di euronics e di unieuro) si fanno creare delle configurazioni ad hoc che non vengono dettagliate dal produttore.
se invece c'è differenza tra la descrizione del sito e quanto hai comprato NON è normale e, volendo, puoi restituire l'oggetto.
scusa, ma per sito ufficiale intendi quello del produttore o quello del venditore?
nel primo caso, è "normale": spesso le catene (assai spesso se si parla di euronics e di unieuro) si fanno creare delle configurazioni ad hoc che non vengono dettagliate dal produttore.
se invece c'è differenza tra la descrizione del sito e quanto hai comprato NON è normale e, volendo, puoi restituire l'oggetto.
Intendo il sito della Samsung.
Il venditore è stato chiaro (l'ho comprato direttamente in negozio e sulla scatola c'erano le caratteristiche corrette).
Durante la registrazione del prodotto, sul sito della Samsung, mi sono accorto delle differenze.
Mi sembra strano che abbiano fatto un prodotto ad hoc per una catena senza cambiarne la sigla, ma tutto è possibile...
aggiornamento dell'ultima ora:
sono stato all'unieuro x chiedere dell'asus in promozione..il tipo mi ha detto ke li hanno venduti tt e ke nn ne hanno in magazzino :cry:
e ke la promozione dura fino al 5gennaio :muro: :muro:
volendo ho l'ACER Aspire 5741G-434G32Mn i5 430m e hd5470 a 599euro da mediaworld come alternativa.
dite ke può andare bene cmq, il procio è 300mhz + lento, ma la cosa ke mi fa + pensare è ke è acer e nn asus. :( mi hanno detto ke costruttivamente è un pò + grossolana acer..e l'assistenza? (sperando nn mi serva mai :D )
pareri please..voi cosa dite?
Il problema di Acer è l'assistenza: non un granché.
IMHO la 5470 è migliore (o comunque non peggiore) della 320m.
Ragazzi, che ne pensate di questo:
ACER - Aspire 5552G-N934G64 Processore Quad Core AMD N930 Monitor 15.6" LED, ATI Radeon HD 5650 1GB Win 7 Home
Notebook con processore QUAD CORE AMD Phenom II N930 / 2 GHz ampio monitor 15.6" LED Processore AMD APN930, ATI Radeon HD 5650 1GB DX11, RAM 4GB DDR3, HDD 1x640GB, DVD SM, Wifi 802.11bgn, Batteria 6 celle 2.2, Webcam 1.3MP HD CrystalEye, Windows 7 Home Premium 64 bit
· CPU: AMD Phenom X3
· Monitor: 15,6" Matrice Attiva
· Scheda Grafica: Ati Radeon HD5650
· Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
prezzo 580€
Premetto che sarebbe il mio primo portatile, non lo userei per fare cose estreme, nel senso nn devo fare lavori di super calcolo o programmazzione o grafica, ma semplicemente internet, guardare qlke film e al max giocare a starcraft a risoluzione minima...diciamo che vorrei uno strumento più per l'ufficio, molto trasportabile e maneggevole...tantè che sono indeciso se orientarmi sul 13"...
ACER - Aspire 5552G-N934G64 Processore Quad Core AMD N930 Monitor 15.6" LED, ATI Radeon HD 5650 1GB Win 7 Home
Notebook con processore QUAD CORE AMD Phenom II N930 / 2 GHz ampio monitor 15.6" LED Processore AMD APN930, ATI Radeon HD 5650 1GB DX11, RAM 4GB DDR3, HDD 1x640GB, DVD SM, Wifi 802.11bgn, Batteria 6 celle 2.2, Webcam 1.3MP HD CrystalEye, Windows 7 Home Premium 64 bit
prezzo 580€
Premetto che sarebbe il mio primo portatile, non lo userei per fare cose estreme, nel senso nn devo fare lavori di super calcolo o programmazzione o grafica, ma semplicemente internet, guardare qlke film e al max giocare a starcraft a risoluzione minima...diciamo che vorrei uno strumento più per l'ufficio, molto trasportabile e maneggevole...tantè che sono indeciso se orientarmi sul 13"...
Se vuoi qualcosa di trasportabile e maneggevole, un 15.6" ti sembrerà grande. Con questo giochi tranquillamente a Starcraft (penso), con un 13.3" è già abbastanza più difficile perché, se riesci a trovarne uno con VGA dedicata, questa sarà molto meno potente della 5650 di questo.
grillo_81
04-01-2011, 09:42
ieri ho preso il seguente portatile al mediamondo (roma tor vergata nel caso foste interessati) a 499€ che ne dite? ce n'era uno identico (5742ZG) ma col processore P6100 in offerta a 496€ quindi ho optato per quello più vecchio come modello ma con l'i3...
ACER ASPIRE 5741G
Pentium P6100 (2.00 GHz, 3 MB Cache L2)
ATI Radeon HD 5470 512MB
RAM 4 GB DDR3
Hard Disk 320 GB
Masterizzatore DVD
Wi-fi 802.11 b/g/n
Display 15,6” LED.
WebCam 1.3 Mega Pixel HD
Windows 7 Home Premium
unnilennium
04-01-2011, 09:53
prezzo 580€
questo qui va benissimo per giocare, la scheda video e il processore sono fatti quasi apposta, altro che internet...
paolonegt86
04-01-2011, 11:15
segnalo un'offerta alla comet sul notebook packard bell tk85ju002it.
con p6100 e ati5470 4gb di ram a 449€.
a presto posterò una recensione sul mio notebook iper economico hp625 con p320 2gb di ram che presto saranno upgradati a 4gb grafica hd 4250 al momento mi garba molto e non riscontro particolari difetti certo è plasticoso ma è piacevole alla vista e nell'uso continuando con 7 ultimate a 64bit va abbastanza veloce.
i benchmark non sono sempre affidabili.
proprio notebook check ha fatto le prove con il P320 ed ha scritto che si posiziona tranquillamente tra un T6400 e un T4400.
La recensione in cui l'ho letto è quella dell'HP 625
hai pienamente ragione :muro:
cmq forse è stato meglio così, ho trovato un'altra possibilità girando online:
allo stesso prezzo un HP G62-B07SL, ha un i5-460m, hd5470,hdd a 7200rpm e in teoria ram a 1333 e nn 1066..poi pesa 0.6kg in meno dell'acer.
voi avete avuto esperienze con hp, com'è x i notebook? assistenza? qualità costruttiva? schermi? :confused:
qualità costruttiva un po' desiderabile, non male comunque. Per la stessa linea di prezzo preferisco i Samsung. Assistenza ottima, dalla mia esperienza (2 portatili su 2 riparati in 2-3 settimane)
Ciao a tutti, sto cercando un Notebook intorno ai 450€ ( massimo massimo 500 )
e sono indeciso tra questi:
• HP DV6-2190sl (450€)
Processore mobile AMD Turion II Dual Core M520 da 2,3 GHz
Cache microprocessore 1 MB di cache di livello 2
Memoria 4 GB DDR2 (2 x 2048 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2
Scheda grafica video Scheda grafica ATI Radeon HD 4650
Memoria video fino a 2815 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale da 39,6 cm (15,6") e tecnologia LED (1366 x 768)
Disco rigido Unità disco rigido SATA da 500 GB 7200 rpm
• PACKARD BELL EasyNote TK85-JU-002IT (449€)
Processore Pentium Dual core P6100 cache L2 3 MB
Ram 4 GB DD3
hard disk 320GB SATA 5200 RPM
scheda video Radeon HD 5470 512MB dedicata DD3
display 15.6'' LCD WXGA
• ACER - AS5741G-334G50Mn K210 (449€)
processore Intel Core i3 330M (2.13Ghz) cache L3 3 MB
Ram 4 GB DD3
hard disk 500 GB
scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470, 512MB dedicati
display 15.6'' WXGA HD
il primo l'ho trovato da un privato
il secondo l'ho trovato su acquista online di mw il terzo sul sito dell'euron
per gli ultimi 2 dovrei aggiungere 15€ circa di spese di spedizione.
quale mi consigliate? (considerando che mi serve un notebook anche per giocare a giochi abbastanza vecchiotti)
sarei intenzionato a prendere il terzo solo che sul sito non risulta disponibile da un bel po' di tempo e non saprei se aspettare ancora.
Poi non so quale scheda sia meglio, la ATI Radeon HD 4650 o la ATI Mobility Radeon HD 5470.
se conoscete qualche altre offerta ditemi pure...
prezzo 580€
caratteristiche:
Generale
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlante, antenna wireless LAN
Larghezza 38.1 cm
Profondità 25.3 cm
Altezza 3.4 cm
Peso 2.6 kg
Colore Nero
Localizzazione Italia
Processore
Processore AMD Phenom II N930 / 2 GHz
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Tipo chipset AMD M880G
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 2 MB
RAM
Memoria installata 4 GB / 8 GB (max)
Tecnologia DDR3 SDRAM - 1066 MHz
Fattore di forma SO DIMM a 204 pin
Memoria
Disco rigido 640 GB
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 4x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura 16x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 5x (DVD-RAM)
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 2 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, MultiMediaCard
Schermo
Tipo schermo 15.6" TFT
Risoluzione max 1366 x 768 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Caratteristiche CineCrystal
Video
Processore grafico / fornitore ATI Mobility Radeon HD 5650
Memoria video 1 GB DDR3 VRAM
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità High Definition Audio
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Risoluzione sensore 1,3 Megapixel
Risoluzione ripresa 1280 x 1024
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato, touch pad multi-gesture, Acer FineTip-tangentbord
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Acer InviLink Nplify
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Caratteristiche Acer SignalUp
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 memoria - SO DIMM a 204 pin
Interfacce 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password di sistema, password disco rigido, wake on LAN
Standard di conformità ACPI 3.0
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia 6 celle Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 4400 mAh
Durata (max) 2.7 ora/e
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Microsoft Office Preloaded Includes a pre-loaded image of select Microsoft Office 2010 suites. Purchase an Office 2010 Product Key Card or disc to activate preloaded software on this PC.
Software Cyberlink PowerDVD , Google Toolbar, Adobe Flash Player 10, Google Setup, Acer Backup Manager, Acer ePower Management, EgisTec MyWinLocker, Adobe Reader 9.1, Norton Online Backup, Microsoft Silverlight, Oberon GameZone, McAfee Internet Security Suite (Trial), eSobi, NTI Media Maker, Acer eRecovery Management, Windows Live Essentials - Wave 3.2, Acer Identity Card, Acer Registration, Acer Updater, Acer Accessory Store, Microsoft Office 2010 Starter, eBay shortcut 2009
Standard ambientali
Certificato ENERGY STAR Sì
se mi confermate che come rapporto qualità/prezzo è conveniente e che meglio di così a stò prezzo non trovo lo prendo....
ma è meglio di un i3 o i5??
charles85
04-01-2011, 17:51
Ragazzi anche io sono in cerca di un portatile che costi massimo 500 euro.
Devo comprare un pc per mia cugina 15/16 anni tipo quindi niente di che mi consigliate...
gnappoman
04-01-2011, 18:40
Devo comprare un pc per mia cugina 15/16 anni tipo quindi niente di che mi consigliate...
Il tipo cn i disegni di hello kitty...
Ciao a tutti, sto cercando un Notebook intorno ai 450€ ( massimo massimo 500 )
e sono indeciso tra questi:
• HP DV6-2190sl (450€)
Processore mobile AMD Turion II Dual Core M520 da 2,3 GHz
Cache microprocessore 1 MB di cache di livello 2
Memoria 4 GB DDR2 (2 x 2048 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2
Scheda grafica video Scheda grafica ATI Radeon HD 4650
Memoria video fino a 2815 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale da 39,6 cm (15,6") e tecnologia LED (1366 x 768)
Disco rigido Unità disco rigido SATA da 500 GB 7200 rpm
• PACKARD BELL EasyNote TK85-JU-002IT (449€)
Processore Pentium Dual core P6100 cache L2 3 MB
Ram 4 GB DD3
hard disk 320GB SATA 5200 RPM
scheda video Radeon HD 5470 512MB dedicata DD3
display 15.6'' LCD WXGA
• ACER - AS5741G-334G50Mn K210 (449€)
processore Intel Core i3 330M (2.13Ghz) cache L3 3 MB
Ram 4 GB DD3
hard disk 500 GB
scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470, 512MB dedicati
display 15.6'' WXGA HD
il primo l'ho trovato da un privato
il secondo l'ho trovato su acquista online di mediaworld il terzo sul sito dell'euronics
per gli ultimi 2 dovrei aggiungere 15€ circa di spese di spedizione.
quale mi consigliate? (considerando che mi serve un notebook anche per giocare a giochi abbastanza vecchiotti)
sarei intenzionato a prendere il terzo solo che sul sito non risulta disponibile da un bel po' di tempo e non saprei se aspettare ancora.
Poi non so quale scheda sia meglio, la ATI Radeon HD 4650 o la ATI Mobility Radeon HD 5470.
se conoscete qualche altre offerta ditemi pure...
il primo mi sembra migliore anche se non ho capito se è un usato o meno. Se fosse usato, non è comparabile con gli altri due che godono di garanzia etc etc. Non lo comprerei per 450 euro.
Riguardo le schede video:
4650 è più potente della 5470 ma è anche più vecchia di una generazione
Se giochi, sicuramente 4650. Se ti interessano i film in HD e non giochi, 5470.
Guarda che comunque il mercato ora si sta muovendo e una 5650 è abbordabile a costi leggermente superiori del tuo budget.
[cut]
se mi confermate che come rapporto qualità/prezzo è conveniente e che meglio di così a stò prezzo non trovo lo prendo....
ma è meglio di un i3 o i5??
la prossima volta evita di fare un copia-incolla del genere che non legge nessuno e spacca le palle.
difficile fare considerazioni sul processore. Inoltre dipende dall'utilizzo che ne devi fare, come diciamo sempre.
Non credo sia inferiore ad un i3.
Per i giochi che conta è la scheda video e, in ogni caso, per meno di 600 euro quell'acer ha un ottimo hardware.
ora iniziano a spuntare prezzi decenti da tutte le parti.
con 500 euro punta ad un i3 con scheda video dedicata (Nvidia G310M o Ati 5470)
la prossima volta evita di fare un copia-incolla del genere che non legge nessuno e spacca le palle.
difficile fare considerazioni sul processore. Inoltre dipende dall'utilizzo che ne devi fare, come diciamo sempre.
Non credo sia inferiore ad un i3.
Per i giochi che conta è la scheda video e, in ogni caso, per meno di 600 euro quell'acer ha un ottimo hardware.
ok, scusatemi ma stò sclerando...e di questo che mi dite?
ACER - ASPIRE 5741G-434G32MNSK Intel Core i5-M430 Monitor 15,6" Ram 4 NVIDIA GT320M 1GB Win 7 Home Premium
Notebook con processore Intel Core i5-M430 2,26 GHz Monitor WXGA 15,6" Ram 4GB DDR3 Hard Disk 320GB Scheda grafica dedicata NVIDIA GT320 1GB Uscita HDMI - Sistema operativo Win 7 Home
· CPU: Intel Core i5
· Memoria Ram: 4096 Megabyte
· Memoria Video: 1GB
· Sistema Operativo: Windows 7
a 600€
a 580€
secondo voi meglio l'i5 o Phenom X3? mi pare di capire che l'i5 è un dual core, l'altro quad core...meglio il quad core?
Come scheda video? Sono praticamente uguali??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.