View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
Quote:
Originariamente inviato da gheimar Guarda i messaggi
C'è un ipermercato della mia zona che il 22 Novembre metterà in vendita 20
packard bell tn65t001it
processore intel core 2 duo t5800
ram 4 gb, hd320gb
scheda video ati radeon hd3430 da 256 mb dedicata
display 15,6 pollici 16:9 reale
masterizzatore dvd super multi, webcam
wifi b/n/g
connessioni hdmi, dvi, 4 usb, firewire, express card e e full size, card reader, lan windows vista home premium
a 599 euri.
Che ne dite?
da prendere
da prendere
Grazie! ci proverò... anche se credo che si tratti del solito specchietto per le allodole... :eek:
Ho visto in offerta un ASUS a 599E in una famosa catena di elettronica.
Qualcuno già aveva chiesto qualche post fa... ma non mi sembra abbia ricevuto risposte.
Le caratteristiche sono le seguenti:
- core2duo T5850 (2.16GHz 2MB L2)
- RAM 4096 MB DDR2
- HD 250 GB
- DVD+-RW super multi dual layer
- nVidia GeForce 8200M
- 15,4" WXGA Glare
Vi pare un buon acquisto o non è cosnigliabile?
rispetto ad altre offerte di cui magari siete a conoscenza?
ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondere
[OFF-TOPIC]
...
p.s.
penso che siamo OT. Meglio continuare in PVT se hai altro da dirmi. Grazie.
...
Come vedi non mi sbaglio a dire che sei SOLO DI PARTE
Perchè te la prendi tanto con Cuor di Leone?
Sembra che dire alle persone che sono di parte sia la moda per insultare sul sito... non è bello.
Cuor di leone ha dato i suoi consigli e, su richiesta, ha raccontato anche la sua esperienza, non vedo perchè accanirsi tanto contro di lui.
[/OFF-TOPIC]
No, una persona mi ha risposto e me lo ha sconsigliato...
a me sembrava buono... come "pezzi" la marca invece non so che dire però probabilmente è "entry" level
cuor di leone
07-11-2008, 19:26
le esperienze di chi posta qui sul forum sono altrettanto VERITIERE ed INFEROCITE ...... non ti preoccupare..... e , ti dico, una cosa: come ogni produttore, anche toshiba può registrare casi di "mala assistenza post vendita". Tuttavia, non venire qui a dirmi che Packard Bell ha una assistenza migliore di toshiba: questo NON lo accetto. Scusami. E facci un pensierino anche te :doh:
p.s.
penso che siamo OT. Meglio continuare in PVT se hai altro da dirmi. Grazie.
p.s.2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24864523&postcount=3635 In questo post affermi:
" scusate se m'intrometto ma la p.bell riesce ad andare avanti proprio per il servizio di assitenza che é il migliore in assoluto tra i produttori.In garanzia ti mandano un tecnico entro 24h,se il problema é un po più grosso lo spediscono direttamente in olanda ed al massimo entro 3 giorni lavorativi te lo restituiscono.la toshiba lo manda a Padova e te lo rendono,se va di ,dopo un mese.Seconda alla p.bell come assistenza é solo hp.
Mi sembra giusto precisare queste cose,i p.bell non saranno esteticamente validi,spesso poco performanti ma diamo a cesare cio che é di cesare.lo dico per esperienza personale,ho lavorato per 2 anni come regional service in megastore d'informatica e mi occupavo proprio dei rapporti tra clienti e vari centri di assistenza. "
Naturalmente sono SCONCERTATO da ciò che dici..... tanto è vero che Hyperion ( vecchia conoscenza del forum ) ti dice poco dopo:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire.
E mettere in cima alla lista della qualità del servizio post assistenza la packard bell, invece della dell (tanto per fare un nome), mi sembra alquanto "di parte".
Come vedi non mi sbaglio a dire che sei SOLO DI PARTE
Si ma leggi anche la mia risposta ad hiperium,si parlava di note che vengono venduti nei vari negozi,la dell vende solo online,ed io gli ho dato atto dell'assistenza dell(anche se a pagamento)...poi non capisco perchè dovrei essere di parte,io non possiedo neanche un packard bell...ho 1 note acer(forse 2),2hp note ed un desktop,1 note sony vaio.ripeto:perchè sarei di parte?non divido i soldi ne con la toshiba,ne con la p.bell ecc...piuttosto cerca di avere più rispetto delle opinioni altrui,specialmente quando derivano da decine e decine di esperienze fatte personalmente,perchè a quanto leggo tu hai avuto una sola esperienza personale,il resto lo hai solo letto.non so hai un toshiba e ti senti offeso dalla mia opinione???beh,scusa sai,ma ora mollami!
hp 6735s preso!!! :sofico:
è spettacolare ragà... NERO, MAMMA MIAAAAAAAAA!!!!! :sofico:
cuor di leone
07-11-2008, 19:34
Qualcuno già aveva chiesto qualche post fa... ma non mi sembra abbia ricevuto risposte.
Le caratteristiche sono le seguenti:
- core2duo T5850 (2.16GHz 2MB L2)
- RAM 4096 MB DDR2
- HD 250 GB
- DVD+-RW super multi dual layer
- nVidia GeForce 8200M
- 15,4" WXGA Glare
Vi pare un buon acquisto o non è cosnigliabile?
rispetto ad altre offerte di cui magari siete a conoscenza?
ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondere
[OFF-TOPIC]
Perchè te la prendi tanto con Cuor di Leone?
Sembra che dire alle persone che sono di parte sia la moda per insultare sul sito... non è bello.
Cuor di leone ha dato i suoi consigli e, su richiesta, ha raccontato anche la sua esperienza, non vedo perchè accanirsi tanto contro di lui.
[/OFF-TOPIC]
Grazie per aver notato l'accanimento,per quanto riguarda la macchina di cui chiedi,non é male,ls sk v.è un po scarsa..in un altro megastore danno allo stesso prezzo l'hp dv1015el,piattaforma amd puma xm 70,hdd 250 Gb,ram 3 Gb,sk v. ATI HD 3450 256 mb,con il connettore tv..se t'interessa te lo mando in pvt,non so se si puo scrivere il media shop in questione.
Si ma leggi anche la mia risposta ad hiperium,si parlava di note che vengono venduti nei vari negozi,la dell vende solo online,ed io gli ho dato atto dell'assistenza dell(anche se a pagamento)...poi non capisco perchè dovrei essere di parte,io non possiedo neanche un packard bell...ho 1 note acer(forse 2),2hp note ed un desktop,1 note sony vaio.ripeto:perchè sarei di parte?non divido i soldi ne con la toshiba,ne con la p.bell ecc...piuttosto cerca di avere più rispetto delle opinioni altrui,specialmente quando derivano da decine e decine di esperienze fatte personalmente,perchè a quanto leggo tu hai avuto una sola esperienza personale,il resto lo hai solo letto.non so hai un toshiba e ti senti offeso dalla mia opinione???beh,scusa sai,ma ora mollami!
finiamola qui che è meglio..... ti avevo detto di continuare in pvt se avevi altro da dirmi, ma la tua arroganza ha preso il sopravvento..... mah ! :mc:
questo thread è per i notebook MAX 500€.
Per quelli sopra i 500€ c'è un altro thread specifico.
Postare tali richieste inquina e complica la discussione.
No, una persona mi ha risposto e me lo ha sconsigliato...
a me sembrava buono... come "pezzi" la marca invece non so che dire però probabilmente è "entry" level
comunque per questi notebook economici (400-700€) "entry level", beh, non è che ci siano dei "top level" in questa fascia di prezzo he he he. :D
Ragazzi sono un ignorantone in campo notebook dovrei comprare un notebook che mi dovrebbe servire solo ed esclusivamente in campo office, quindi userei programmi tipo office ste cose qua ma niente di pesante, quindi in teoria i requisiti sono un dual core da downvoltare al minimo e uno schermo discreto, di sfuggita ho visto anche quei portali che sono un pò più piccoli tipo la metà di un notebook, come si chiamano? me li consigliate? cmq grazie per i vari consigli che mi darete :D
beh diciamo che i netbook sono caratterizzati dal fatto di essere molti piccoli, leggeri e quindi portabili.
Se tu non hai bisogno di avere tanta portabilità ma lo usi prevalentemente in ufficio o casa allora scegli un notebook tradizionale 15.4"
Alla fine io non me la sento mai di consigliare un netbook... non so perchè ma quelli che ho provato non mi hanno soddisfatto per nulla...
preferisco usare un Hp550 pagato 300 euro ma nettamente migliore in termini di prestazioni anche sacrificando un po' di spazio...
cuor di leone
08-11-2008, 06:06
finiamola qui che è meglio..... ti avevo detto di continuare in pvt se avevi altro da dirmi, ma la tua arroganza ha preso il sopravvento..... mah ! :mc:
Continui ad insultarmi,io dopo la tua ultima risposta(dove dicevi che eravamo OT) non ti ho più scritto,sei tu che hai modificato il tuo post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24918256&postcount=3755 )aggiungendo i post miei e d'hiperion.
Ora io mi domando ti rendi conto di ciò che scrivi?io ho fatto commenti sull'assitenza toshiba,non su di te...tu mi hai dato del "fazioso" (x quale motivo dovrei esserlo poi é un mistero? :confused: ) ed ora addirittura dell'arrogante. Io non sono permaloso ma non permetto a nessuno di aggredirmi così!Volevo far rispondere il più piccolo dei miei figli (13anni a natale)ti sarebbe stato utile nell'apprendere il rispetto del pensiero degli altri!
Dissentire delle altrui opinioni (tra l'altro basate su dati di fatto) é lecito ma non ti da il diritto d'insultare la gente...Credo che sei molto giovane e sarà la vita ad insegnarti a stare al mondo.e con questo chiudo definitivamente!!! ;)
cuor di leone
08-11-2008, 07:04
:D bene,ora torniamo all'argomento del forum,ho appena ricevuto una news letter di ePRICE con delle offerte meritevoli di un occhiata,ora approfondisco,sulla pagina iniziale c'erano un HP a 389,ed un acer a 499,ora guardo nel dettaglio..
Ecco,ho guardato,oltre i 2 nominati c'é un sacco di roba fino a 499€ abbastanza degna di nota. poi in quel negozio hanno una cosa bella che é il trick e pay,praticamente scegli il contrassegno,ed invece che fartelo portare te lo vai a ritirare presso un loro centro ed elimini spese di spedizione,di contrassegno ecc..e sono molto diffusi i centri in tutti Italia.Attenzione,loro vendono on line,per centri parlo non di negozi ma filiali loro appunto dove effettuano assistenza e questo tipo di consegna.non trattano solo informatica,io ho comprato spesso da loro e sono abbastanza celeri nelle consegne ed anche nel risolvere problemi se ce ne fossero.In più,ma questo vale per tutti i negozi on line,la garanzia é di 2 anni,indipendentemente dalla casa produttrice..come da decreto Bersani per le vendite a distanza (on line,televendite ecc...).Spero che questa "dritta possa essere utile a qualcuno!!
Continui ad insultarmi,io dopo la tua ultima risposta(dove dicevi che eravamo OT) non ti ho più scritto,sei tu che hai modificato il tuo post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24918256&postcount=3755 )aggiungendo i post miei e d'hiperion.
Ora io mi domando ti rendi conto di ciò che scrivi?io ho fatto commenti sull'assitenza toshiba,non su di te...tu mi hai dato del "fazioso" (x quale motivo dovrei esserlo poi é un mistero? :confused: ) ed ora addirittura dell'arrogante. Io non sono permaloso ma non permetto a nessuno di aggredirmi così!Volevo far rispondere il più piccolo dei miei figli (13anni a natale)ti sarebbe stato utile nell'apprendere il rispetto del pensiero degli altri!
Dissentire delle altrui opinioni (tra l'altro basate su dati di fatto) é lecito ma non ti da il diritto d'insultare la gente...Credo che sei molto giovane e sarà la vita ad insegnarti a stare al mondo.e con questo chiudo definitivamente!!! ;)
no comment
techsupportupgrade
08-11-2008, 11:02
presso un ipermercato ben**t delle mie parti ci sono degli acer aspire 7720 con t2330 hdd 160gb 2Gram a 499 € e codice as7720z3 che ne pensate non sono riuscito a trovare info sul prodotto?
presso un ipermercato ben**t delle mie parti ci sono degli acer aspire 7720 con t2330 hdd 160gb 2Gram a 499 € e codice as7720z3 che ne pensate non sono riuscito a trovare info sul prodotto?
usando san google, ecco cosa trovi :
ACER NOTEBOOK ACER AS7720Z3 (LX.ANJ0X.123)
cod prod: 0000004379
Il notebook Aspire 7720 con schermo panoramico è perfettamente adatto agli appassionati utenti multimediali. Avvantaggiandosi della potenza del processore Intel Dual Core combinata con il luminoso schermo 17", con scheda grafica Geforce , offre una brillante combianzione di design e performance.
Un nuovo leader nell'intrattenimento
Vantando un superbo schermo 17" Acer CrystalBrite e garantendo una completa esperienza multimediale, il nuovo Aspire 7720 offre una soluzione al bisogno giornaliero di intrattenimento.
Descrizione Prodotto Acer Aspire 7720ZG-2A2G16MI - Pentium Dual Core T2330 - 17" TFT
Dimensioni (LxPxH) 40.4 cm x 29.8 cm x 4.3 cm
Peso 3.4 kg
Localizzazione Italia
Tecnologia piattaforma Intel Dual Core
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, subwoofer, antenna wireless LAN
Processore Intel Pentium Dual Core T2330 / ( Dual-Core )
Memoria cache L2
RAM 2 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM - 667 MHz ( 1 x 1 GB + 1 x 2 GB )
Lettore di schede 5 in 1
Disco rigido 160 GB - Serial ATA-150
Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - integrata
Schermo 17" TFT 1440 x 900 ( WXGA+ ) - 24 bit (16,7 milioni di colori) - CrystalBrite
Controller grafico NVIDIA GeForce 8400M GS - 256 MB
Uscita audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG
Telecamera Notebook Integrata
Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni
Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria Ioni di litio
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
techsupportupgrade
08-11-2008, 11:28
grazie ma cercavo qualcosa + in dettaglio tipo un forum specifico per vedere prestazioni e espandibilità
grazie ma cercavo qualcosa + in dettaglio tipo un forum specifico per vedere prestazioni e espandibilità
ti posso solo dire che a quel prezzo è un affare la 8400m è una scheda dedicata cosa che in portatili di quel prezzo è IMPOSSIBILE da trovare... è una di fascia medio bassa (8200m, 8400m, 8600m, 8800m per la serie 8 ^^) ma ti permette di giochicchiare bene a quasi tutto (crysis escluso) a dettagli medi o medio-alti
techsupportupgrade
08-11-2008, 11:35
ciò che + mi interessava era sapere upgrade cpu e espandibilità ram hdd ( se raid), odd
ti posso solo dire che a quel prezzo è un affare la 8400m è una scheda dedicata cosa che in portatili di quel prezzo è IMPOSSIBILE da trovare... è una di fascia medio bassa (8200m, 8400m, 8600m, 8800m per la serie 8 ^^) ma ti permette di giochicchiare bene a quasi tutto (crysis escluso) a dettagli medi o medio-alti
hai pienamente ragione !
ciò che + mi interessava era sapere upgrade cpu e espandibilità ram hdd ( se raid), odd
in linea di massima in ogni notebook è possibile sostituire la cpu con una migliore, ma ciò in pratica non si fa mai sia perchè l'operazione invalida la garanzia sia perchè, alla fin fine, non porta reali miglioramenti ( in un notebook non è importante la potenza estrema, ma altri fattori come la portatilità, il display, la batteria, l'ergonomia, ecc ) :Se vuoi potenza bruta, allora ti consiglio un fisso oppure devi cambiare decisamente il budget a disposizione ( aumentandolo notevolmente ) . La ram , nel portatile in oggetto, ammonta a 2 gb ed è upgradabile fino a 4 gb ( quindi tutto ok ); tieni presente che per sfruttare i 4 gb di ram dovrai passare a vista 64 bit o a qualsiasi altra distribuzione linux a 64 bit ( altrimenti il SO ti legge al max 3 gb ). L'hd sarà sostituibile al 100 % . Il portatile in oggetto fa parte della serie gemstone di acer: se non erro per i 17 pollici gemstone è possibile montare un secondo hd per il raid ( bisogna vedere se sulla mainboard del portatile in oggetto sia presente il connettore per aggiungere un secondo hd )
raid su un portatile sotto i 500€??? :D
a parte che non serve quasi a nulla il raid per uso standard, serve spendere di più (alloggiamenti specifici ed anche più ingombranti).
per il resto (tenendo conto che è un 17" con una buona sk video) è ok (più di 4gb , anche per il futuro prossimo, non serviranno tanto).
Se questo non è un affare colossale!!! 499 Euro
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=FUSCCE110137001
Lo faccio comprare a mia cugina :D
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=FUSCCE110137001
CAVOLO CORRI!!
wow sembra davvero un buon affare :eek:
alex87alex
08-11-2008, 13:46
Raga che ne pensate di questo?
Compaq Presario CQ60-107EL
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWCQ60107EL&fromToOffer=true
Prezzo: 469euro
Hyperion
08-11-2008, 13:48
wow sembra davvero un buon affare :eek:
Buono? Cioè quello è soltanto un buon affare?
E' una super-mega-ottimissima occasione... :read:
mamosoft
08-11-2008, 13:55
il processore com'è?
alcuni mi dicono che gli amd sono tutta un'altra cosa degli Intel...
xcdegasp
08-11-2008, 14:13
il processore com'è?
alcuni mi dicono che gli amd sono tutta un'altra cosa degli Intel...
guarda le differenze non sono così abbissali se non ti metti a fare grafica 3d o vettoriale ma dubito seriamente che sceglieresti un notebook da max 499€ per fare questo :p
per l'uso che ne farai, uso ufficio, internet, email e giochicchiare senza pretese non avrai nessun problema ne con amd ne con intel :)
di solito nelle configurazione amd ci sono hd più capienti e anche più ram a parità di costo finale, talvolta qualche conettività in più.. in ogni caso fai le medesime cose in entrambi i casi :)
E' molto interessante questa soluzione con tecnologia ATI Hybrid CrossFireX, a quanto ho letto permetterebbe al portatile di totalizzare circa 2500 punti al 3dmark 06, posizionandosi piu' o meno al livello di una gforce 8600m gs.
ragazzi ma
questo portatile per circa 400 euro come è?
Asus X51R-AG049E
Intel Celeron M540 (1.86GHz), DDR 1GB, HD 120GB S-ATA, Display LCD 15.4" WXGA Glare, VGA ATI X1100 320MB, MASTERIZZ. DVD±R/±RW D.L, Modem 56K, Lan 10/100, Wi-Fi 802.11 b/g, 3 cell battery, Vista Basic. Garanzia Due Anni – Primo Anno ass. Kasko Inclusa
xcdegasp
08-11-2008, 14:22
gli atriti personali vanno risolti in pvt come ha suggerito tellone, non ti costava nulla farlo anzicchè continuare pubblicamente.. credo che qui a nessuno importi granchè della vostra disputa :)
non leggo nemmeno insulti, l'utente ha solo dissentito dalla tua affermazione e il poterlo fare è pienamente nelle sue facoltà consentite anche dal regolamento :)
comunque continuate in pvt se dovete dirvi altro ;)
ad ogni modo tendo a precisare che packard-bell è stata acquisita da hp più di 5 anni fa', pure compaq è una divisione di hp :)
xcdegasp
08-11-2008, 14:26
ragazzi ma
questo portatile per circa 400 euro come è?
Asus X51R-AG049E
Intel Celeron M540 (1.86GHz), DDR 1GB, HD 120GB S-ATA, Display LCD 15.4" WXGA Glare, VGA ATI X1100 320MB, MASTERIZZ. DVD±R/±RW D.L, Modem 56K, Lan 10/100, Wi-Fi 802.11 b/g, 3 cell battery, Vista Basic. Garanzia Due Anni – Primo Anno ass. Kasko Inclusa
il rpocessore mi sembra un po' datato e a pochissimo di più potresti puntare al celeron m550 che è un 2gHz..
questa se vuoi è la tabella roadmap al 19 giugno 2007 così da farti un idea della scala di cpu disponibili di intel:
http://notebookitalia.it/aggiornamento-roadmap-estiva-processori-per-notebook-intel.html
controlla che abbia la ram espandibile almeno a 2gb perchè già con 1gb viaggia discretamente winXP, non oso immaginare vista...
cuor di leone
08-11-2008, 14:39
gli atriti personali vanno risolti in pvt come ha suggerito tellone, non ti costava nulla farlo anzicchè continuare pubblicamente.. credo che qui a nessuno importi granchè della vostra disputa :)
non leggo nemmeno insulti, l'utente ha solo dissentito dalla tua affermazione e il poterlo fare è pienamente nelle sue facoltà consentite anche dal regolamento :)
comunque continuate in pvt se dovete dirvi altro ;)
ad ogni modo tendo a precisare che packard-bell è stata acquisita da hp più di 5 anni fa', pure compaq è una divisione di hp :)
Ho capito,anche su questo sito si va "all'italiana" e cioè la legge é uguale per tutti,ma non siamo tutti uguali per la legge!aggiungerei come si dice "cornuto e mazziato", non so se hai letto bene?dare dell'arrogante non è insultare?invitare al pvt e poi modificare ed aggiungere il post di hiperion,compiacendosi che non è l'unico a darmi del fazioso,che cos'è?:muro: che cos'é anche su questo sito c'è il nonnismo?basta essere senior member per avere sempre ragione?Io avevo solo espresso la mia opinione,lui si é accanito,e non sono l'unico ad essersene accorto ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24911944&postcount=3753 ).:read: ,generalmente non tendo a polemizzare ma neanche a farmi prendere per il :ciapet:
:eek: che aspetti a comprarlo??
xcdegasp
08-11-2008, 15:45
Ho capito,anche su questo sito si va "all'italiana" e cioè la legge é uguale per tutti,ma non siamo tutti uguali per la legge!aggiungerei come si dice "cornuto e mazziato", non so se hai letto bene?dare dell'arrogante non è insultare?invitare al pvt e poi modificare ed aggiungere il post di hiperion,compiacendosi che non è l'unico a darmi del fazioso,che cos'è?:muro: che cos'é anche su questo sito c'è il nonnismo?basta essere senior member per avere sempre ragione?Io avevo solo espresso la mia opinione,lui si é accanito,e non sono l'unico ad essersene accorto ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24911944&postcount=3753 ).:read: ,generalmente non tendo a polemizzare ma neanche a farmi prendere per il :ciapet:
dare dell'arrogante non mi sembra sia un insulto:
etimologia di arrogante (etimo.it) (http://www.etimo.it/?term=arrogante)
arrogante - wikidizionario (http://it.wiktionary.org/wiki/arrogante)
io ho letto cio che è visibile cio che non è visibile non ho modo di leggerlo, non mi sembra ci sia stato nessuno che si vantasse di cio che fosse stato scritto.. io non ho proseguito la lettura per tutto il thread per un semplice motivo che a prescindere queste cose vanno risolte in pvt, non lo hai fatto con quell'utente e non lo stai facendo nemmeno ora!
aggiungo che la tua è una critica pubblica all'operato di un moderatore e proprio in risposta alla mia richiesta di tenere un thread tecnico estraneo a queste lamentele e beghe.
ora secondo la tua idea di operato corretto cosa dovrei fare, premiarti per aver infranto il regolamento?
prendo dal Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) tre versi:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
per chiarezza in questi post non leggo nessun insulto:
un tuo edit -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24907413&postcount=3726
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24908263&postcount=3741
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24910223&postcount=3746
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24910585&postcount=3748
li ho lincati tutti i precedenti o mi son perso qualcosa? non credo che ci sia qualcosa di importante dal 6/11/2008 in poi, sopratutto ti ritengo sufficentemente maturo per comrpendere che non sei in un asilo pubblico e io non sono una balia.
hai un problema con un utente? usa i pvt!
non riuscite a chiarirvi? ignoratevi, se tu non ce la faiu perchè devi per forza di cose dire l'ultima parola allora usa la funzionalità "ignora utente", tale funzionalità la si raggiunge dal pannello utente.
devi contetsare qualcosa al moderatore? abbi la gentilezza, cortesia e l'educazione di chiedergli spiegazioni/consigli o dargli suggerimenti in pvt!
detto questo ritengo di non meritarmi il tuo fascinoso teatrino, 5 giorni di sospensione :)
cerca anche di non usare linguaggi coloriti ti ricordo che questo è un forum frequentato anche da minorenni! grazie
Ciao a tutti, questo Acer com'è? è abbastanza potente per giocare a un dettaglio medio agli ultimi giochi? E il prezzo (€619) scusate se ho postato qua
)?
ACER - Aspire 5520 AMD TL-60 Monitor 15,4 Ram 4GB Vista Home: il prezzo è €619
Notebook con processore AMD Turion 64 X2 TL-60
ram 4 GB
15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 (WXGA) CrystalBrite -
Hard Disk 250 GB -
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM -
grafica GeForce 7000 Gigabit Ethernet WLAN 802.11b / g, Bluetooth 2.0 EDR - Webcam integrata,
sistema operativo Vista Home Premium
Per quelli sopra i 500€ c'è un altro thread specifico.
Postare tali richieste inquina e complica la discussione.
comunque per questi notebook economici (400-700€) "entry level", beh, non è che ci siano dei "top level" in questa fascia di prezzo he he he. :D
se io avessi inserito solo le caratteristiche del notebook senza dichiarare il prezzo (oltre limite) avrei ottenuto risposta?
"carry in" in riferimento alla garanzia cosa vuol dire?
"carry in" in riferimento alla garanzia cosa vuol dire?
Tutte le riparazioni previste dal Programma in modalità carry-in saranno effettuate previa consegna del Prodotto Garantito da parte del Titolare presso un Centro Assistenza autorizzato
Tutte le riparazioni previste dal Programma in modalità carry-in saranno effettuate previa consegna del Prodotto Garantito da parte del Titolare presso un Centro Assistenza autorizzato
scusa quando c'è "previa" mi confondo più che mai
puoi dirlo per favore in altre parole, scusa ma ..è così, non ho capito :D
alex87alex
08-11-2008, 17:59
Ho comprato x mio cognato il fujitsu del marcop**o a 499euro:D Grazie della segnalazione;)
mamosoft
08-11-2008, 18:08
Si può fare un elenco delle attuali migliori offerte sotto i 500 euro?
Si può fare un elenco delle attuali migliori offerte sotto i 500 euro?
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...USCCE110137001
la migliore offerta mai vista 499€
Ciao a tutti, questo Acer com'è? è abbastanza potente per giocare a un dettaglio medio agli ultimi giochi? E il prezzo (€619) scusate se ho postato qua
)?
Notebook con processore AMD Turion 64 X2 TL-60
ram 4 GB
15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 (WXGA) CrystalBrite -
Hard Disk 250 GB -
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM -
grafica GeForce 7000 Gigabit Ethernet WLAN 802.11b / g, Bluetooth 2.0 EDR - Webcam integrata,
sistema operativo Vista Home Premium
anche a te... prendi quello che ho linkato sopra... con questo non giochi a niente con quello su si e ti costa 499€ solamente
A proposito del Fujitsu-Siemens a 499€... sono molto interessato, ma visto che non ho mai avuto a che fare con questa marca cosa mi dite (anche a proposito dell'assistenza)?
mamosoft
08-11-2008, 18:41
A proposito del Fujitsu-Siemens a 499€... sono molto interessato, ma visto che non ho mai avuto a che fare con questa marca cosa mi dite (anche a proposito dell'assistenza)?
prima all'Uni€ ho visto un Toshiba a 499 euro e come materiali mi sembrava buono mentre i Fujitsu che avevano avevano una plastica bruttina...
io do peso anche al lato estetico e dei materiali :)
xcdegasp
08-11-2008, 19:12
)?
se io avessi inserito solo le caratteristiche del notebook senza dichiarare il prezzo (oltre limite) avrei ottenuto risposta?
cercate d'avere la gentilezza di rispettare l'argomento del thread questo è rivolto alla fascia bassa di emrcato ossia fino ai 499€ quindi senza polemizzare andate nel thread adatto alla vostra richiesta.
grazie!
alex87alex
08-11-2008, 20:31
http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...USCCE110137001
la migliore offerta mai vista 499€
anche a te... prendi quello che ho linkato sopra... con questo non giochi a niente con quello su si e ti costa 499€ solamenteScusate vorrei capire la sua reale potenza... Che gioco ci girerebbe bene con i dettagli a palla? Race Driver grid è troppo? Oppure ditemi qualche sparatutto... Appena mio cognato lo prende vorrei testarlo x bene:D
:eek: che aspetti a comprarlo??
Io ho già comprato un Toshiba circa 2 settimane fa.
Segnalavo a vostro beneficio!
PS La scheda tecnica cita anche HDMI
visto il costo praticamente identico
tra
Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 (CCE-110137-001) Vs ACER AS5920G-834G25Mi
che mi dite?
ragazzi ma la scheda video gma 4500
è un'evoluzione della x3100, ma sempre non è comparabile con una 8400?
sto testando il 6735s (preso ieri) con 4gb di ram pc800 in dual channel... con vista ho totalizzato 3,8 :sofico: e poi ho installato pes 6... fluidissimoooooooooooo!!!!!!! :sofico:
poi, è di un colore stupendo... NERO... all'interno alcune parti nero opaco e altre ludice, insomma... una chicca! :)
mamosoft
08-11-2008, 23:18
vado un po' offtopic, ma come si legge il dato di performance con Vista?
i valori come vanno letti?
vado un po' offtopic, ma come si legge il dato di performance con Vista?
i valori come vanno letti?
ecco qua:
http://www.microsoft.com/italy/pmi/windows/deployment/vista-indice-prestazioni.mspx :)
Di 8400 ce ne sono 2: 8400G, 8400GS
Comunque la nuova 4500 è abbastanza superiore alla vecchia 3100 anche se rimane comunque un po' peggio della nvidia 8400GS:
http://www.notebookcheck.net/Intel-Graphics-Media-Accelerator-4500MHD-GMA-X4500MHD.9883.0.html
http://www.notebookcheck.net/NVidia-GeForce-8400M-GS.3709.0.html
http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
qui c'e' la lista per rendersi conto delle prestazioni delle schede video mobile
http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
qui c'e' la lista per rendersi conto delle prestazioni delle schede video mobile
alex87alex
09-11-2008, 04:13
sto testando il 6735s (preso ieri) con 4gb di ram pc800 in dual channel... con vista ho totalizzato 3,8 :sofico: e poi ho installato pes 6... fluidissimoooooooooooo!!!!!!! :sofico:
poi, è di un colore stupendo... NERO... all'interno alcune parti nero opaco e altre ludice, insomma... una chicca! :)
Con il mio 6730s faccio 3,9:p :ciapet:
è equiparabile ad una 8200 piu o meno.... conta che le intel vengono veramente sfruttate qualche mese dopo l'uscita xche maturano i driver... la 3100 che avevo prima ha raddoppiato le prestazioni con i driver nuovi
Scusate vorrei capire la sua reale potenza... Che gioco ci girerebbe bene con i dettagli a palla? Race Driver grid è troppo? Oppure ditemi qualche sparatutto... Appena mio cognato lo prende vorrei testarlo x bene:D
penso che con quelle schede video gira un po tutto a dettagli medio-alti a risoluzione nativa bene tranne crysis con il quale dovrai scendere a compromessi...... credimi per 500€ è l'affare della vita
mamosoft
09-11-2008, 08:31
ecco qua:
http://www.microsoft.com/italy/pmi/windows/deployment/vista-indice-prestazioni.mspx :)
grazie :)
Con il mio 6730s faccio 3,9:p :ciapet:
qual'è il punteggio più basso che ti da 3,9? :D
alex87alex
09-11-2008, 11:09
qual'è il punteggio più basso che ti da 3,9? :DNn ce l'ho sotto mano xò mi sembra che c'è anche qualche valore a 4,5.. Cmq stasera ritorno a casa e te lo dico:D :oink:
Ciao ragazzi oggi nel mio centro commerciale c'è in promozione questo hp dell'ultima linea dell'hp.
Costa 499€, lo regalerei a mio fratello che lo userebbe per navigare e cosette così.. niente di impegnativo.. secondo voi è una buona offerta?
La linea è molto bella, l'unica cosa su cui vorrei un parere è il processore, visto che sapevo che gli intel era un pò meglio..
http://img151.imageshack.us/img151/9175/photoao0.jpg
By robygr (http://profile.imageshack.us/user/robygr), shot with iPhone (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=iPhone&make=Apple) at 2008-11-09
http://img510.imageshack.us/img510/1453/photo2dq3.jpg
By robygr (http://profile.imageshack.us/user/robygr), shot with iPhone (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=iPhone&make=Apple) at 2008-11-09
alex87alex
09-11-2008, 11:14
Io andrei con questo:
Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 (CCE-110137-001)
Computer Portatile, AMD Turion x2 RM-72 2.10GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, Radeon 256MB, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' BrillantView, Windows Vista Home Premium
Io andrei con questo: Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 (CCE-110137-001)
Computer Portatile, AMD Turion x2 RM-72 2.10GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, Radeon 256MB, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' BrillantView, Windows Vista Home Premium
Che mi dite sulla durata delle batterie? Ho visto sul sito del produttore ed alla voce "portabilità" prende 1,5 su 3...cosa vuol dire?
A me interessa che duri circa 4 ore...e non devo giocare.
mamosoft
09-11-2008, 11:24
cache 1 o 2mb?
qui dice 2mb
http://www.sceltanotebook.it/index.php/fujitsu-siemens-amilo-pa-3553-amd-puma.html
Io andrei con questo: Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 (CCE-110137-001)
Scusate l'ignoranza, ma tra le interfacce segnala "eSata con USB 2.0"... cosa significa? La posso usare anche come una normale USB?
cache 1 o 2mb?
qui dice 2mb
http://www.sceltanotebook.it/index.php/fujitsu-siemens-amilo-pa-3553-amd-puma.html
La cache è 1mb
vai a pagina 2, il processore è l' RM72
http://sp.fujitsu-siemens.com/dmsp/docs/ds-amilo-n-pa-3553.pdf
ma l'hp mi sembra molto piu carino esteticamente.. il processore come è?
Olidata - Twhom HM 1976
Processore intel centrino core 2 duo T5550 (1.83Ghz , 2 mb cache L2, 667 Mhz FSB)
Windows Vista Home Premium
2GB Ram DDR2
Hard Disk 160 GB S-sata
Display 14.1" Wide - grafica SIS Mirage 3Graphics
Lan wireless a/b/g - lan 10/100
Card reader 4 in 1
Masterizzatore DVDRW DL
Modem 56kb v92
4 porte USB 2.0
Web cam
Garanzia 2 anni Olidata
Prezzo 429 euro - Da Auchan Nola (NA)
(ma come sono gli Olidata ??!?)
prezzo allettante,ma ha uno schermo da 14,1 e una VGA di fascia molto bassa
io ne vedevo la praticita' proprio nello schermo, non troppo piccolo ne' troppo grande e a beneficiarne sono le dimensioni, infatti esteticamente e' molto contenuto riguardo a dimensioni
beh se hai necessità di compattezza è un punto a favore
Rispetto agli ultimi che avete segnalato, non c'è paragone.
Ho visto che Monclick lo vende a 859 Euro... 499 Euro sarebbero da comprare tutti e rivenderli su Ebay
Rispetto agli ultimi che avete segnalato, non c'è paragone.
Ho visto che Monclick lo vende a 859 Euro... 499 Euro sarebbero da comprare tutti e rivenderli su Ebay
Ma infatti come fa ad esserci questa differenza di prezzo? Io sono molto tentato a prenderlo anche se in teoria non ho necessità immediata ma posso aspettare ancora un po'... non vorrei che questa fosse una serie fatta con materiali molto scadenti ma forse sono solo troppo paranoico :D
Marca:HP-COMPAQ
Modello:CQ50-105E
Notebook AMD Sempron per notebook SI-40 (2.0Ghz, 512Kb L2 cache), RAM 3072MB (2048MB+1024MB) DDR2, Hard Disk 250GB SATA 5400rpm, scheda grafica NVidia GeForce 8200M fino a 1407MB di memoria grafica totale disponibili, display 15,4" WXGA BrightView 1280x800, DVD super multiDL, WIFi 802.11bg, Ethernet 10/100BT, modem 56K, webcam con microfono integrato, 3 xUSB 2.0, 1x HDMI, memory card reader 5in1.Sistema Operativo Windows Vista Home Basic con SP1 (32-bit).
Prezzo : 399 euro
Che ne pensate ?
grazie mambro
QUOTE=loque75;24933393]http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html
qui c'e' la lista per rendersi conto delle prestazioni delle schede video mobile[/QUOTE]
ok grazie
A me la linea di questi hp compaq piace molto, molto gradevole, il prezzo poi è da netbook con caratteristiche superiori se si esclude il discorso delle dimensioni ect. Non saprei pero' per quanto riguarda il processore sempron; in giro ci sono i modelli se non sbaglio CQ60 con turion x2.
Ma infatti come fa ad esserci questa differenza di prezzo? Io sono molto tentato a prenderlo anche se in teoria non ho necessità immediata ma posso aspettare ancora un po'... non vorrei che questa fosse una serie fatta con materiali molto scadenti ma forse sono solo troppo paranoico :D
sei paranoico fidati :)... è in offerta e monclicl è tendente a queste offerte...
Notebook AMD Sempron per notebook SI-40 (2.0Ghz, 512Kb L2 cache), RAM 3072MB (2048MB+1024MB) DDR2, Hard Disk 250GB SATA 5400rpm, scheda grafica NVidia GeForce 8200M fino a 1407MB di memoria grafica totale disponibili, display 15,4" WXGA BrightView 1280x800, DVD super multiDL, WIFi 802.11bg, Ethernet 10/100BT, modem 56K, webcam con microfono integrato, 3 xUSB 2.0, 1x HDMI, memory card reader 5in1.Sistema Operativo Windows Vista Home Basic con SP1 (32-bit).
Che ne pensate ?
offertona... anche se il procio è single core hai una scheda video dedicata e 3gb di ram
Ma che guardati questo video, è pure stiloso.
http://www.flixfacts.co.uk/view/video-fl.php?l=it&demo=&d=228&f=fujitsu_de-ccnger-110137-001&cp=no&btg=WN5&t=fl&p=1407
varesevb
09-11-2008, 17:37
Che ne pensate ?
ma questo non è il nuovo sempron dual core?
cmq come sempre andrebbe messo dove si trova l'offerta... lo puoi dire?
ma questo non è il nuovo sempron dual core?
cmq come sempre andrebbe messo dove si trova l'offerta... lo puoi dire?
Si certo, da Euroni...s del gruppo Nova, quindi principalmente Roma, purtroppo l'ho trovato ieri sera e oggi scadeva, e li hanno finiti tutti. Di solito non ci credo molto alle offerte di questo gruppo ma questa mi sembrava buona però per sicurezza ho chiesto qui, non si sa mai.
mamosoft
09-11-2008, 18:44
Ma che guardati questo video, è pure stiloso.
http://www.flixfacts.co.uk/view/video-fl.php?l=it&demo=&d=228&f=fujitsu_de-ccnger-110137-001&cp=no&btg=WN5&t=fl&p=1407
dopo sto video già mi piace di più :D
crystalshade
09-11-2008, 19:47
concordo, molto bello e funzionale...
che ne pensate della scheda grafica?
mamosoft
09-11-2008, 19:52
io resto un po' perplesso solo del processore... fosse stato Intel...
giovanni1973
09-11-2008, 19:57
Spassionatamente te lo sconsiglio,con quei soldi riesci a prendere di meglio se cerchi bene...e non é in alluminio,non potrebbe costare così poco.ho notato che tieni tanto il bt,esperienze personali,mi é capitato 3 volte con marche diverse,il bt integrato nel pc era incompatibile o non leggeva le varie periferiche che tentavo di collegare.Quella della chiavetta é la soluzione migliore..
Io...tutto sto pessimismo verso questa marca e modello di portatile non la vedo...io ne ho preso uno da unieuro a 499.00....per quello che mi serve a me (da affiancare al pc di casa)...quindi navigare, saricare la posta e poco più mi và più che bene ...a tutto quello che mi serve un processore decente con una buona quantità di Ram...il disco fisso di capacità per me più che sufficente...sopratutto il Wi fi (unica cosa chi mi interessava)che funziona alla grande, del BT...non me ne può fregare di meno...come la mancanza del lettore di schede...visto che uso o una chiavetta che legge le Sd.
L'ho trovato un buon acquisto...e ne sono pienamente soddisfatto...non per ultimo della qualità costruttiva....che e senza fronzoli...inutil...ma ben fatto veramente.
Ciao Giovanni.
Mi consigliate qualche cosa sui 400 o un pò di più ? Grazie mille :)
Ragazzi sono un ignorantone in campo notebook dovrei comprare un notebook che mi dovrebbe servire solo ed esclusivamente in campo office, quindi userei programmi tipo office ste cose qua ma niente di pesante, quindi in teoria i requisiti sono un dual core da downvoltare al minimo e uno schermo discreto, di sfuggita ho visto anche quei portali che sono un pò più piccoli tipo la metà di un notebook, come si chiamano? me li consigliate? cmq grazie per i vari consigli che mi darete :D
nessuno?
mitsus748
09-11-2008, 23:21
Per chi stesse cercando un 12'', segnalo questo, interessante a mio giudizio, specie se per il prezzo confrontato ai "blasonati" prodotti da 10''.
Avessi fretta, lo prenderei, ma come detto non ho fretta di prendermi un 12'' e....io vorrei un 2 giga di ram
MSI S262-092 XPH
Processore Yonah Qpad 1.6G Centrino Duo T2050
Memoria standard 1GB
HDD 100GB
Hard Disk Drive CD/DVD DVD-Super Multi Double Layer drive
Schermo 12.1" WXGA
Scheda video Integrata
Connettività 56K ITU V.92 modem with PTT approval;
10/100Mbps Fast Ethernet;
Wireless 802.11 b/g)
Porte di Input 4-in-1
card reader
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
Port Firewire
Sistema Operativo Windows XP Home Edition
Batterie 8 celle 4400mAh
Costo: 398,98 euro
Il prodotto è sul sito di un negozio fisico di Torino, che vende anche in internet.
A leggere meglio su un altro sito, la scheda grafica è una integrata X3100 Intel.
Rispetto all'Acer 2920z, ha in meno:
1) processore più lento
2) 60 GB in meno di hard disk
3) 1 GB in meno di ram
4) 100 euro in meno da scucire!
Ripeto, lo segnalo con piacere.... non credo sia da buttare, più che altro come alternativa (un po' più pesante) ai vari 10', che poi sono ridicolamente venduti con batteria a 3 celle....
Ciao,
mi segnaleresti il link del negozio? Grazie mille. Sono alla ricerca di un pc con queste caratteristiche da 1 mese.
Grazie ancora
varesevb
09-11-2008, 23:35
ciao scusate l'ot
secondo voi è buono un olidata 7600 usato da meno di un anno t5550 2 giga ram, grafica sis 3 mirage, vista premium a 250 euro?
pegasolabs
10-11-2008, 08:38
I link ai singoli eshop sono vietati. Ed evitate cortesemente di quotarli. Post editati
luca22583
10-11-2008, 10:15
Ciao a tutti, mi servirebbe un portatile di fascia ultra-bassa, mi serve per il lavoro, ci devo solo far vedere presentazioni ai clienti, al massimo lavorare un po' in excel..conoscete qualche buona offerta anche sui 300/350 euro? Più basso è meglio è!
No probabilmente la differenza di prezzo dipende dall'HD (320 vs 250) e dal processore (ZM-80 vs RM72)
Quest'ultimo ha solo 1Mb di cache L2 mentre l'altro ne ha il doppio.
Da €*cs online costa 660 invece di 850...
Sono anch'io molto indeciso...però il prezzo è allettante...
1MB di cache e 70Gb di disco valgono 160 euri?
:eek:
mamosoft
10-11-2008, 11:29
Si trovano occasioni sotto i 500 euro con processori AMD Puma?
AMD Turion x2 RM-72 2.10GHz è Puma o no?
maverik79
10-11-2008, 11:33
scusate qualcuno sa come installare xp sul q60?
vi linko la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24949792#post24949792
Per quanto ne so RM-72 è Puma e non ho trovato offerte simili a questa... è tutta mattina che giro in internet... :D
THE MATRIX M+
10-11-2008, 12:30
ciao scusate l'ot
secondo voi è buono un olidata 7600 usato da meno di un anno t5550 2 giga ram, grafica sis 3 mirage, vista premium a 250 euro?
Ottimo.;)
mamosoft
10-11-2008, 12:52
Per quanto ne so RM-72 è Puma e non ho trovato offerte simili a questa... è tutta mattina che giro in internet... :D
non sono sicuro
mi sembra di aver capito che solo i modelli "Ultra" sono puma :confused:
non sono sicuro
mi sembra di aver capito che solo i modelli "Ultra" sono puma :confused:
premetto che non sono assolutamente un esperto..
però ho visto che la piattaforma Puma supporta sia gli AMD Turion 64 (RM-70 e RM72) ma supporta anche gli AMD Turion 64 Ultra (ZM-80, ZM-82 etc)...
Ovviamente quest'ultimi sono migliori (es. cache L2 raddoppiata) anche se entrambi supportano ram DDR2 a 800MHz, mentre la frequenza di clock è per RM-72 e 2.1 GHz mentre per ZM-80 (che il termine di paragone per gli Amilo PA 3553 che trovi negli altri shop online) dovrebbe essere a 2.0GHZ.
Infine gli ZM-80 dovrebbero consumare 32W contro i 35W (forse più) di RM-70).
Ovviamente potrei aver detto qualche inesattezza quindi da prendere con le pinze le mie considerazioni...
mamosoft
10-11-2008, 13:37
un amico del settore mi ha detto che quel Fujitsu non è Puma
un amico del settore mi ha detto che quel Fujitsu non è Puma
da un articolo trovato in rete...
Il Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553 è uno dei primi notebook costruiti sulla nuova piattaforma AMD Puma caratterizzata dal nuovo chipset AMD M780G. Con la piattaforma AMD Puma vengono introdotte le nuove cpu "Amd Turion Ultra" e debutta il sottosistema grafico dotato di tecnologia ATI Hybrid Graphic basato sul chip integrato ATI HD 3200 e sulle schede dedicate della serie ATI Mobility Radeon HD 3000.
SCHEDA TECNICA Notebook Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553:
PROCESSORI:
* AMD Turion X2 Ultra ZM-80 (2.1 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 Ultra ZM-82 (2.2 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 Ultra ZM-84 (2.3 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 Ultra ZM-86 (2.4 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 RM-70 (2.0 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 RM-72 (2.1 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Athlon X2 QL-60 (1.9 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Athlon X2 QL-62 (2.0 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Sempron Sl-40 (2.0 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 512 KB L2 CACHE)
* AMD Sempron Sl-42 (2.1 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 512 KB L2 CACHE)
Scusate l'ignoranza, ma tra le interfacce segnala "eSata con USB 2.0"... cosa significa? La posso usare anche come una normale USB?
Visto che non ho trovato risposta... faccio un up...
Ho lo stesso dubbio...:rolleyes:
mamosoft
10-11-2008, 14:31
da un articolo trovato in rete...
Il Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553 è uno dei primi notebook costruiti sulla nuova piattaforma AMD Puma caratterizzata dal nuovo chipset AMD M780G. Con la piattaforma AMD Puma vengono introdotte le nuove cpu "Amd Turion Ultra" e debutta il sottosistema grafico dotato di tecnologia ATI Hybrid Graphic basato sul chip integrato ATI HD 3200 e sulle schede dedicate della serie ATI Mobility Radeon HD 3000.
SCHEDA TECNICA Notebook Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553:
PROCESSORI:
* AMD Turion X2 Ultra ZM-80 (2.1 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 Ultra ZM-82 (2.2 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 Ultra ZM-84 (2.3 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 Ultra ZM-86 (2.4 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 RM-70 (2.0 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Turion X2 RM-72 (2.1 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Athlon X2 QL-60 (1.9 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Athlon X2 QL-62 (2.0 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 2 MB L2 CACHE)
* AMD Sempron Sl-40 (2.0 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 512 KB L2 CACHE)
* AMD Sempron Sl-42 (2.1 GHz - FSB 3600 MHz HyperTransport - 512 KB L2 CACHE)
quell'articolo sbaglia intanto perché parla di 2mb di cache quando ne ha solo uno e poi parla di Puma legato ad "Ultra"
prova a rileggerlo :)
quell'articolo sbaglia intanto perché parla di 2mb di cache quando ne ha solo uno e poi parla di Puma legato ad "Ultra"
Sì l'avevo notato... ho trovato questa tabella su wiki
Turion X2/Turion Ultra
"Lion" (65 nm)
Model Number Frequency L2-Cache HT Multiplier1 Voltage TDP Socket Release date Order Part Number
Turion Ultra ZM-80[1] 2100 MHz 2 x 1 MiB 1800 MHz 10.5x 32 W Socket S1 June 4, 2008 TMZM80DAM23GG
Turion Ultra ZM-82[1] 2200 MHz 2 x 1 MiB 1800 MHz 11x 35 W Socket S1 June 4, 2008 TMZM82DAM23GG
Turion Ultra ZM-84[1] 2300 MHz 2 x 1 MiB 1800 MHz 11.5x 35 W Socket S1 Q3 2008 TMZM84DAM23GG
Turion Ultra ZM-86[1] 2400 MHz 2 x 1 MiB 1800 MHz 12x 35 W Socket S1 June 4, 2008 TMZM86DAM23GG
Turion Ultra ZM-88[1] 2500 MHz 2 x 1 MiB 1800 MHz 12.5x Q4 2008
Turion RM-70 2000 MHz 2 x 512 KB 1800 MHz 10x 31 W Socket S1 June 4, 2008 TMRM70DAM22GG
Turion RM-72[1] 2100 MHz 2 x 512 KB 1800 MHz 10.5x 35 W Socket S1 Q3 2008 TMRM72DAM22GG
Turion RM-74[1] 2200 MHz 2 x 512 KB 1800 MHz 11x 35 W Socket S1 Q4 2008 TMRM74DAM22GG
Turion RM-80[1] 2 x 512 KiB 1800 MHz Socket S1 Q2 2008
Turion RM-82[1] 2 x 512 KiB 1800 MHz Socket S1 Q3 2008
Turion RM-84[1] 2 x 512 KiB 1800 MHz Socket S1 Q4 2008
Athlon QL-60[1] 1900 MHz 2 x 512 KiB 1800 MHz 9.5x 35 W Socket S1 June 4, 2008 AMQL60DAM22GG
Athlon QL-62[1] 2000 MHz 2 x 512 KiB 1800 MHz 10x 25 W Socket S1 Q3 2008 AMQL62DAM22GG
Athlon QL-64[1] 2100 MHz 2 x 512 KiB 1800 MHz 10.5x 35 W Socket S1 Q4 2008 AMQL64DAM22GG
e da un altro articolo...
... consists of four Griffin-based chips, which are spread across the company's Turion 64 Ultra, Turion 64, Athlon 64, and Sempron mobile processor lines.
e ancora...
I processori Griffin, si biforcheranno in due varianti, Lion per la fascia media ed alta del mercato e Sable(single-core) per i notebook economici. I core Lion saranno alla base dei futuri processori Turion 64 Ultra, Turion 64 e Athlon 64, mentre Sable costituirà il nucleo dei processori Sempron.
Quindi ne ho dedotto che anche RM-72 è Puma
rambler.tonino
10-11-2008, 14:51
La piattaforma "Puma" non è altro che l'abbinamento di una cpu amd (sia rm che zm), con il chipset m780g ed una scheda wifi certificata da amd.
Il fujitsu è "Puma"... come lo sono tutti i laptot che posseggono queste caratteristiche. :read:
Comunque, sono lieto di annunciarvi , di aver appena acquistato il Fujitsu PA3553. :yeah:
Ringrazio chi ha postato la news perché era davvero da tanto tempo (3 o 4 mesi) che non si trovava un'offerta simile. ;)
mamosoft
10-11-2008, 14:53
allora se è Puma, quel portatile è ottimo :)
giovedì spero di vederlo dal vivo
rambler.tonino
10-11-2008, 15:04
allora se è Puma, quel portatile è ottimo :)
giovedì spero di vederlo dal vivo
Fidati, è da questa estate che non si trovava un'offerta simile; se non ci credi dai un'occhiata nel thread.... settemila pagine fa! :ciapet:
mamosoft
10-11-2008, 15:09
Fidati, è da questa estate che non si trovava un'offerta simile; se non ci credi dai un'occhiata nel thread.... settemila pagine fa! :ciapet:
l'avrei preferito magari 14'' e col bluetooth :)
mamosoft
10-11-2008, 18:20
sempre a 499 euro, è meglio il fijitsu di cui sopra oppure questo TOSHIBA SATELLITE L300-19Y?
Processore Intel Core 2 Duo T5800, Intel® GM45 Express chipset
clock: 2.00 GHz
front side bus: 800 MHz
2nd level cache: 2 MB
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium Edition
RAM 3,072 MB (2,048 + 1,024) MB, DDR2 RAM (800 MHz)
Massima espandibilità: 8,192 MB
Hard disk: 160 GB
DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display: 15.4 " Toshiba TruBrite® WXGA TFT High Brightness
Risoluzione: 1,280 x 800
Scheda grafica Mobile Intel GMA 4500MHD
fino a 1,340 MB di memoria grafica totale con 4 GB di memoria
Interfacce
1 x DC-in
1 x external monitor
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x external microphone
1 x headphone (stereo)
3 (Left 2, Right 1) x USB 2.0
1 x integrated VGA Web Camera con micorofono built-in
Expansion 2 x memory slots (1 da configurare)
1 x ExpressCard slot
Wireless communication: Wireless LAN (802.11a/g/Draft-N)
Fast Ethernet LAN
velocità: 10BASE-T/100BASE-TX
Modem V.90 modem (V.92 ready)
56 Kbps data e 14.4 Kbps fax
Sound system supported audio format : 24-bit stereo
speakers : built-in stereo speaker
manufacturer : Toshiba Bass Enhanced Sound System
Batteria: lithium-ion
Dimensioni W x D x H : 362 x 267 x 33.0 mm / 37.7 mm
Peso: 2.49 kg
Software
Toshiba Disc Creator
Toshiba User's Manual
Supervisor Password Utility
Toshiba Assist
Chicony Camera Assistant Software
Toshiba DVD Player
Ulead® DVD MovieFactory® for TOSHIBA
Toshiba Face Recognition
McAfee® Internet Security Suite 2008 - Toshiba Edition
Toshiba Recovery Disc Creator
Microsoft® Works, Microsoft® Office Home and Student 2007 (free 60-day trial)
Toshiba Value Added Package (Toshiba Power Saver, Toshiba Zooming Utility, Toshiba PC Diagnostic Tool, Toshiba Flash Cards, Toshiba Components Common Driver, Toshiba Accessibility, Toshiba Button Support)
Google Software (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa)
Connectivity Doctor
ConfigFree™
Toshiba utilities edrivers
Toshiba EasyMedia Google Software (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa)
Toshiba TEMPRO Performance Tuning Service
Toshiba Face Recognition
Smart Display Support
Toshiba Flash Cards
Wireless LAN (802.11a/b/g/ Draft-N)
Built-in camera & microphone
Diversity Antenna
Toshiba ConfigFree™
Internal HD 720p suppor
pccmaster
10-11-2008, 20:27
buonasera a tutti.a chi interessasse spendere poco e avere un ottimo rapporto qualita prezzo, visto che ormai da una settimana lo sto usando:
EXTENSA 5220-301G12MI CELERON CM560/1GB(1X1GB)/120GB/15.4 / DVD DUAL LAYER/SCHEDA VIDEO X3100/WIRELESS/6 CELL/VISTA BASIC
339 e. + 13 euro per 1 giga della kingston che ho montato ancor prima di accenderlo. vista gira benissimo , un display ottimo. con 352 euro..........
sempre a 499 euro, è meglio il fijitsu di cui sopra oppure questo TOSHIBA SATELLITE L300-19Y?
Processore Intel Core 2 Duo T5800, Intel® GM45 Express chipset
clock: 2.00 GHz
front side bus: 800 MHz
2nd level cache: 2 MB
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium Edition
RAM 3,072 MB (2,048 + 1,024) MB, DDR2 RAM (800 MHz)
Massima espandibilità: 8,192 MB
Hard disk: 160 GB
DVD Super Multi drive (Double Layer)
Display: 15.4 " Toshiba TruBrite® WXGA TFT High Brightness
Risoluzione: 1,280 x 800
Scheda grafica Mobile Intel GMA 4500MHD
fino a 1,340 MB di memoria grafica totale con 4 GB di memoria
Interfacce
1 x DC-in
1 x external monitor
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x external microphone
1 x headphone (stereo)
3 (Left 2, Right 1) x USB 2.0
1 x integrated VGA Web Camera con micorofono built-in
Expansion 2 x memory slots (1 da configurare)
1 x ExpressCard slot
Wireless communication: Wireless LAN (802.11a/g/Draft-N)
Fast Ethernet LAN
velocità: 10BASE-T/100BASE-TX
Modem V.90 modem (V.92 ready)
56 Kbps data e 14.4 Kbps fax
Sound system supported audio format : 24-bit stereo
speakers : built-in stereo speaker
manufacturer : Toshiba Bass Enhanced Sound System
Batteria: lithium-ion
Dimensioni W x D x H : 362 x 267 x 33.0 mm / 37.7 mm
Peso: 2.49 kg
Software
Toshiba Disc Creator
Toshiba User's Manual
Supervisor Password Utility
Toshiba Assist
Chicony Camera Assistant Software
Toshiba DVD Player
Ulead® DVD MovieFactory® for TOSHIBA
Toshiba Face Recognition
Toshiba Recovery Disc Creator
Microsoft® Works, Microsoft® Office Home and Student 2007 (free 60-day trial)
Toshiba Value Added Package (Toshiba Power Saver, Toshiba Zooming Utility, Toshiba PC Diagnostic Tool, Toshiba Flash Cards, Toshiba Components Common Driver, Toshiba Accessibility, Toshiba Button Support)
Google Software (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa)
Connectivity Doctor
ConfigFree™
Toshiba utilities edrivers
Toshiba EasyMedia Google Software (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa)
Toshiba TEMPRO Performance Tuning Service
Toshiba Face Recognition
Smart Display Support
Toshiba Flash Cards
Wireless LAN (802.11a/b/g/ Draft-N)
Built-in camera & microphone
Diversity Antenna
Toshiba ConfigFree™
Internal HD 720p suppor
tutta la vita quello di monclick
mamosoft
10-11-2008, 22:02
tutta la vita quello di monclick
quale scusa :mbe: ?
si, il mio notebook toshiba satellite a 300d,(499€ da Aldo). Solo che ti sconsiglio caldamente amd, giacchè scalda troppo. Mio padre ha un Hp, con un centrino t5xxx, e dopo 6 ore che è acceso, non scalda come il mio.
Il mio dopo 2ore gia puoi farchi le creps!
Io ti parlo per esperienza diretta, poi scegli tu
luca22583
10-11-2008, 23:23
buonasera a tutti.a chi interessasse spendere poco e avere un ottimo rapporto qualita prezzo, visto che ormai da una settimana lo sto usando:
EXTENSA 5220-301G12MI CELERON CM560/1GB(1X1GB)/120GB/15.4 / DVD DUAL LAYER/SCHEDA VIDEO X3100/WIRELESS/6 CELL/VISTA BASIC
339 e. + 13 euro per 1 giga della kingston che ho montato ancor prima di accenderlo. vista gira benissimo , un display ottimo. con 352 euro..........
preso dove...? potrebbe fare al caso mio!
si, il mio notebook toshiba satellite a 300d,(499€ da Aldo). Solo che ti sconsiglio caldamente amd, giacchè scalda troppo. Mio padre ha un Hp, con un centrino t5xxx, e dopo 6 ore che è acceso, non scalda come il mio.
forse dipende da portatile a portatile.. domenica ho comprato un hp dv5-1005 al carrefour pagato 499€, secondo me ho fatto l'affare visto che è Puma, non scalda per niente e il design è l'ultima linea hp.
http://img151.imageshack.us/img151/9175/photoao0.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/1453/photo2dq3.jpg
rambler.tonino
11-11-2008, 12:54
forse dipende da portatile a portatile.. domenica ho comprato un hp dv5-1005 al carrefour pagato 499€, secondo me ho fatto l'affare visto che è Puma, non scalda per niente e il design è l'ultima linea hp.
Infatti.
Avete mai provato a smontare un portatile? Spesso vengono usati dei sistemi di smaltimento del calore a dir poco ridicoli... :( inoltre la posizione all'interno del case delle componenti più calde (cpu e sk grafica) è molto importante. Andate in un centro commerciale e mettete la manina sulla tastirera di qualche notebook, vi accorgerete che, a parità di hardware, qualcuno è caldo e qualcuno è freddo (c'è pure quello tiepido :p ), siano essi con cpu amd o intel.
ESAURITI!!!!
Da disponibiità 59 a 0 in 30 minuti :muro: :cry:
ESAURITI!!!!
noooooooo... ma cosa è successo? io me la stavo prendendo con relativa calma perchè all'ultimo controllo ne avevo visti ancora più di 60 :confused:
ESAURITI!!!!
Scusami, di quale parli ? non l'ho capito :doh:
noooooooo... ma cosa è successo? io me la stavo prendendo con relativa calma perchè all'ultimo controllo ne avevo visti ancora più di 60 :confused:
Non lo so cosa sia successo...
Volevo fare l'ordine alle 14 dopo la pausa pranzo, ma il sito era inaccessibile...
appena sono riuscito ad entrare ho trovato l'amara sorpresa... :cry:
Idem, ieri sera ho pensato di vendere il portatile di mio padre e prendergli il Fujtsu ma appunto pare non disponibile.
Secondo me li hanno tolti dal sito perchè qualcuno gli ha rotto le scatole....
Ringrazio chi ha postato la news perché era davvero da tanto tempo (3 o 4 mesi) che non si trovava un'offerta simile. ;) Mi fa piacere avervi aiutato ad approfittarne :)
Idem, ieri sera ho pensato di vendere il portatile di mio padre e prendergli il Fujtsu ma appunto pare non disponibile.
Secondo me li hanno tolti dal sito perchè qualcuno gli ha rotto le scatole....
è possibile... qualcosa deve essere successo... non credo che improvvisamente mille mila utenti si siano collegati fino ad intasare il server... visto che era dall'8 che era attiva l'offerta...:rolleyes:
rambler.tonino
11-11-2008, 15:24
Mi fa piacere avervi aiutato ad approfittarne :)
Aspettiamo prima di cantar vittoria... il mio ordine è "in attesa di approvazione" dato che ho pagato con carta di credito. Secondo voi, è possibile che adesso mi annullino l'ordine?
Se lo fanno vi giuro che mi inca**o davvero... :mad:
...già mesi fa consigliai un Toshiba e ve lo siete pappati voi del forum :D (non feci in tempo a ricaricare la PostePay :muro: ), ora ci mancherebbe solo questa!
Gli ho mandato un messaggio nella community ma non è che siano molto celeri nelle risposte... speriamo bene!
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienza simili?
la prima regola sulle community imparata a mie spese è:
prima compra quello di cui hai bisogno, poi dillo agli altri:sofico:
Io lo ho ordinato questa mattina alle 5.20 appena sveglio!!!
Ieri sera dava 72 disponibili, questa mattina 50... volevo pensarci su, ma forse il cervello non ancora ben collegato a quell'ora mi ha fatto fare l'ordine.
Vi saprò dire.
Io lo ho ordinato questa mattina alle 5.20 appena sveglio!!!
Ieri sera dava 72 disponibili, questa mattina 50... volevo pensarci su, ma forse il cervello non ancora ben collegato a quell'ora mi ha fatto fare l'ordine.
Vi saprò dire.
Quindi te lo hanno già approvato...
Quindi te lo hanno già approvato...
Ordine N. blablalba
STATO: COMPLETATO
penso sia tutto ok
Quindi hanno comprato tutti questa mattina, incredibile.
Li hanno rimessi online!
Disponibili 59 prima del mio ordine (58 :D)
dipende da varie cose:
tu e tuo padre usate gli stessi programmi con la stessa richiesta di potenza?
che amd monta? turion X2 oppure Athlon tk X2?
In ogni caso, spesso dipende dal design del portatile (come raffreddamento) e dall'efficienza delle heatpipes/ventola, oltre che dalla cpu.
Con i Turion x2 (ed i successivi rm, ql etc) non scaldano tanto, ho usato recentemente un Dell ed un Packard Bell con Turion TL-60 (2ghz) e la ventolina o rimaneva spenta oppure funzionava al minimo, con solo il fruscio del flusso d'aria (ventole silenziose di per sè). :D
forse dipende da portatile a portatile.. domenica ho comprato un hp dv5-1005 al carrefour pagato 499€, secondo me ho fatto l'affare visto che è Puma, non scalda per niente e il design è l'ultimo modello..
Proprio una bella linea e poi è un'ottimo notebook a 499 euro !!!
rambler.tonino
11-11-2008, 18:55
la prima regola sulle community imparata a mie spese è:
prima compra quello di cui hai bisogno, poi dillo agli altri:sofico:
A chi lo dici... quel toshiba me lo sogno ancora la notte! :D
Ordine N. blablalba
STATO: COMPLETATO
penso sia tutto ok
Quindi hanno comprato tutti questa mattina, incredibile.
Lo hai pagato con carta di credito? A me sono 2 giorni che dice "in attesa di conferma"... mah... :mbe:
Comunque, avete notato che non c'è più la scritta "disponibile dal 17/11"? Sarà già arrivato? ...speriamo!
pipes lee
11-11-2008, 20:13
Al giorno d'oggi non c'è più religione! :doh: Mio nonno (MIO NONNO!!!!) mi fa che vuole comprarsi un portatile.
Ora, lui lo userebbe giusto da andare su internet e da scriverci qualche lettera, nient'altro.
Quindi mi sapreste consigliare un portatile da almeno 15,4" (visto che non ci vede benissimo asd) che ovviamente non costi molto? Anche xké per usare internet e open office non credo ci voglia cissà quale potenza. Indifferente il SO... magari una qualche versione di linux facile da usare a prova di noob.
Grazie!
rambler.tonino
11-11-2008, 20:41
Al giorno d'oggi non c'è più religione! :doh: Mio nonno (MIO NONNO!!!!) mi fa che vuole comprarsi un portatile.
Ora, lui lo userebbe giusto da andare su internet e da scriverci qualche lettera, nient'altro.
Quindi mi sapreste consigliare un portatile da almeno 15,4" (visto che non ci vede benissimo asd) che ovviamente non costi molto? Anche xké per usare internet e open office non credo ci voglia cissà quale potenza. Indifferente il SO... magari una qualche versione di linux facile da usare a prova di noob.
Grazie!
Acer extensa 5220 cercalo su trovaprezzi. Lo trovi da 329.90€.
CARATTERISTICHE:
Linux (boot only) - Display 15.4" LCD Intel Celeron 2.13Ghz HD 120GB Ram 1GB Masterizzatore DVD Connettività Wireless Lettore Memory Card Firewire
Ps: Tuo nonno è un mito!!! :ave:
Altra offerta Marco Poloz
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWCQ60107EL&fromToOffer=true
469E:
Compaq Presario CQ60-107EL
Computer Portatile, AMD Athlon X2 Dual Core 1.90GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL LS, GeForce
Compragli l'e-machines che c'è da Carrefour fino al 13/11, costa 270 (mi sembra), se hai la carta-pass.
dipende da varie cose:
tu e tuo padre usate gli stessi programmi con la stessa richiesta di potenza?
che amd monta? turion X2 oppure Athlon tk X2?
In ogni caso, spesso dipende dal design del portatile (come raffreddamento) e dall'efficienza delle heatpipes/ventola, oltre che dalla cpu.
Con i Turion x2 (ed i successivi rm, ql etc) non scaldano tanto, ho usato recentemente un Dell ed un Packard Bell con Turion TL-60 (2ghz) e la ventolina o rimaneva spenta oppure funzionava al minimo, con solo il fruscio del flusso d'aria (ventole silenziose di per sè). :D
Mio padre lo lascia acceso col mulo, poi spesso io lo uso con mathematica e matlab...in pratica lavora!
Il toshiba preso da aldo( cambia a in e) e un amd rx-72, è un turion appena partorito
Mio padre lo lascia acceso col mulo, poi spesso io lo uso con mathematica e matlab...in pratica lavora!
Il toshiba preso da aldo( cambia a in e) e un amd rx-72, è un turion appena partorito
direi che mathlab etc sfruttano di più la cpu del mulo, giusto? E se lavora, scalda pure di più :D
prova a parità di carico di lavoro (oppure scambiatevi i portatili ;) ).
pipes lee
12-11-2008, 01:04
Acer extensa 5220 cercalo su trovaprezzi. Lo trovi da 329.90€.
CARATTERISTICHE:
Ps: Tuo nonno è un mito!!! :ave:
L'ho trovato in un negozio a 339 direi proprio che fa al caso mio!
Grazie mille!
A chi lo dici... quel toshiba me lo sogno ancora la notte! :D
Lo hai pagato con carta di credito? A me sono 2 giorni che dice "in attesa di conferma"... mah... :mbe:
Comunque, avete notato che non c'è più la scritta "disponibile dal 17/11"? Sarà già arrivato? ...speriamo!
No, ho scelto di andarlo a prendere in un loro centro vicino a dove abito, pagherò in contanti.
Non credo sia arrivato (ma lo spero mooooolto), queste scritte le tolgono e le rimettono come gli pare. Penso che aspetteranno fino al 17, poi, con calma, inizieranno le consegne.:)
Di@bo[_Nik
12-11-2008, 08:25
ragazzi anche io sto valutando l'acquisto del fujitsu-siemens. l'unica incognita è l'ATI Hybrid CrossFireX, che non conosco proprio. qualcuno ne ha avuto esperienza? ho letto che è possibile cambiare la scheda video da utilizzare direttamente (e solo) da vista, ma se io ad esempio installassi linux, ci sarebbe un modo (anche da bios) per scegliere di utilizzare la scheda meno performante rispetto all'altra?:confused:
Li hanno rimessi online!
Disponibili 59 prima del mio ordine (58 :D)
Ho fatto la "pazzia"... l'ho preso anch'io!!!:eek:
rambler.tonino
12-11-2008, 09:02
ragazzi anche io sto valutando l'acquisto del fujitsu-siemens. l'unica incognita è l'ATI Hybrid CrossFireX, che non conosco proprio. qualcuno ne ha avuto esperienza? ho letto che è possibile cambiare la scheda video da utilizzare direttamente (e solo) da vista, ma se io ad esempio installassi linux, ci sarebbe un modo (anche da bios) per scegliere di utilizzare la scheda meno performante rispetto all'altra?:confused:
Per quanto ne sappia non esiste una distribuzione linux capace di switchare tra una scheda discreta ed una integrata. Ho la quasi certezza che ti rilevi unicamente la 3470... che poi non è che ci sia tutta 'sta differenza rispetto all'hybrid... :ciapet:
Ho fatto la "pazzia"... l'ho preso anch'io!!!:eek:
AUGURI!!! :D Speriamo arrivi presto.
Per quanto ne sappia non esiste una distribuzione linux capace di switchare tra una scheda discreta ed una integrata. Ho la quasi certezza che ti rilevi unicamente la 3470... che poi non è che ci sia tutta 'sta differenza rispetto all'hybrid... :ciapet:
L'importante che si possa installare senza grossi patemi...:rolleyes:
E' la prima cosa che vorrei fare... :D
AUGURI!!! :D Speriamo arrivi presto.
Già speriamo... :)
rambler.tonino
12-11-2008, 09:14
L'importante che si possa installare senza grossi patemi...:rolleyes:
E' la prima cosa che vorrei fare... :D
Ho installato Ubuntu su pc preistorici... non credo ci saranna problemi con questo... almeno spero! :D
Ho installato Ubuntu su pc preistorici... non credo ci saranna problemi con questo... almeno spero! :D
Se non si era capito, invece io sono nuovo dell'ambiente...
però ritengo sia necessario dare una "svolta"... :D
Ieri guardando in giro per la rete ho trovato forum dove si parlava di varie problematiche tra cui la sk video e wireless... però ho letto solo qua e là e quindi non so dire se siano stati risolti o meno... in ogni caso confido che ci sia una soluzione "accettabile"... :D
Preso anche io ieri sera il Fujitsu :D nell'ordine spunta gia "in spedizione" speriamo bene :)
Preso anche io ieri sera il Fujitsu :D nell'ordine spunta gia "in spedizione" speriamo bene :)
Ma che modalità di pagamento hai usato?
Ho appena controllato e il mio non è ancora in spedizione...
Ancora 26 pezzi disponibili... certo che dopo lo "spavento" preso ieri pomeriggio il ritmo di vendita è aumentato molto...
Non è che l'hanno fatto per liberare il magazzino prima possibile? :eek:
Ma che modalità di pagamento hai usato?
Ho appena controllato e il mio non è ancora in spedizione...
Ancora 26 pezzi disponibili... certo che dopo lo "spavento" preso ieri pomeriggio il ritmo di vendita è aumentato molto...
Non è che l'hanno fatto per liberare il magazzino prima possibile? :eek:
Carta di credito. Non so, ma sembra che vadano via come il pane :D
rambler.tonino
12-11-2008, 11:28
Carta di credito. Non so, ma sembra che vadano via come il pane :D
:eek: ... con la mia carta ci sono volute 48 ore per avere lo stato "in spedizione"!
Qualcuno li ha contattati? Sapete quando spediscono?
Se avete bisogno di un dual core da poche pretese, da bo*.it (per chi non lo sapesse mettete una W) solo per oggi:
HP 550 (FS334AA) € 399,90 iva inc.
Processore Intel Core 2 Duo T5270 1.4Ghz, 800 FSB, 2Mb L2 Cache Santa Rosa
Ram 1Gb DDRII 667Mhz Ram
Hard disk 120 HDD 5400rpm
Schermo (pollici) 15.4'' WXGA 1280x800 Brightview
Wireless 802.11 b/g
Sistema operativo Free Dos (Privo di Sistema Operativo)
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100
Alimentanzione Batteria a 6 celle (47 WHr) durata fino a 4h30m
pino dei palazzi
12-11-2008, 12:10
io sono stato il primo ad acquistarlo il
Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 da m-polo domenica scorsa!
erano ancora 100:D
sapevo che sarebbero finiti subito...
era da mesi ke non vedevo un'offertona del genere!!!
solo ke ho pagato con bonifico,ma non è ancora in fase di spedizione:doh:
pino dei palazzi
12-11-2008, 12:17
ma sapete che modello di scheda wi fi monta?
ralink=?
atheros?
L'ho trovato in un negozio a 339 direi proprio che fa al caso mio!
Grazie mille!
sono interessato a prenderlo, me lo consigliate? o quel prezzo c'è di meglio?
(acer extensa 5220)
pino dei palazzi
12-11-2008, 12:42
cmq,ho appeNa letto la prova DEL Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553 fatta da un magazine tedesco..
vi posto la prova del sito tedesco...tradotta in italiano con google translate...non è una traduzione perfetta,ma si capisce...
ne parlano malissimo!!
" Il processore AMD Turion X2 Ultra ZM-80 a 2,1 GHz fornisce un rendimento mediocre - 419. Questo è il Turion ZM-80 contro la degenerazione maculare senile Intel anche sincronizzate controparti abbastanza vecchio. Un Intel Core 2 Duo T8300 (2.1 GHz) per il processore fornisce confronto 650 - 700 Pass Mark Performance Test punti. Una migliore figura non perché il 320 GB di disco rigido grande da Western Digital. Vi aspetta con molto buona lettura e scrittura sulla velocità - 57 MByte / s in lettura sequenziale. Le prestazioni 3D di AMILO Pa3553 è perfetto per compiti multimediali. Per Giocare è il Pa3553 è troppo debole - 46268 Aquamark punti e 2.653 punti di 3DMark06. La combinazione i due Grafikchips (ATI HD3470 e grafica a bordo RS780M) in modalità Crossfire può anche giocare qualche brutto errori di grafica. Chi con un 15 pollici notebook vuole giocare deve essere di almeno un notebook con un HD 3650 scheda grafica ATI, o una GeForce 9500M -- GS trarre da Nvidia. Anche se la FSC AMILO Pa3553 piuttosto un mediocre rendimento, sarà in particolare per quanto riguarda il touchpad molto caldo. Quasi 40 ° C sul touchpad e la palma sinistra resto sono in eccesso.
A ME STA VENENDO VOGLIA DI ANNULARE L'ORDINE!!!:muro:
A me no :D confontare il turion con 8400 intel non ha senso cosi come non ha senso confrontare la 3470 con la 3650 o la 9500. Questo perchè siamo su due fasce di prezzo completamente diverse. Penso che a 499 euro il fujitsu sia veramente ottimo.
rambler.tonino
12-11-2008, 13:08
cmq,ho appeNa letto la prova DEL Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553 fatta da un magazine tedesco..
vi posto la prova del sito tedesco...tradotta in italiano con google translate...non è una traduzione perfetta,ma si capisce...
ne parlano malissimo!!
" Il processore AMD Turion X2 Ultra ZM-80 a 2,1 GHz fornisce un rendimento mediocre - 419. Questo è il Turion ZM-80 contro la degenerazione maculare senile Intel anche sincronizzate controparti abbastanza vecchio. Un Intel Core 2 Duo T8300 (2.1 GHz) per il processore fornisce confronto 650 - 700 Pass Mark Performance Test punti. Una migliore figura non perché il 320 GB di disco rigido grande da Western Digital. Vi aspetta con molto buona lettura e scrittura sulla velocità - 57 MByte / s in lettura sequenziale. Le prestazioni 3D di AMILO Pa3553 è perfetto per compiti multimediali. Per Giocare è il Pa3553 è troppo debole - 46268 Aquamark punti e 2.653 punti di 3DMark06. La combinazione i due Grafikchips (ATI HD3470 e grafica a bordo RS780M) in modalità Crossfire può anche giocare qualche brutto errori di grafica. Chi con un 15 pollici notebook vuole giocare deve essere di almeno un notebook con un HD 3650 scheda grafica ATI, o una GeForce 9500M -- GS trarre da Nvidia. Anche se la FSC AMILO Pa3553 piuttosto un mediocre rendimento, sarà in particolare per quanto riguarda il touchpad molto caldo. Quasi 40 ° C sul touchpad e la palma sinistra resto sono in eccesso.
A ME STA VENENDO VOGLIA DI ANNULARE L'ORDINE!!!:muro:
Se hai bisogno di prestazioni al livello di un t8300... prendi un t8300 non un turion! :mbe:
E' risaputo che i turion siano almeno un 15% più lenti della controparte intel. Se poi devi giocare ad alte risoluzioni, non prenderlo e trova una bella 8600 gt (almeno). Per quanto mi riguarda quel sito tedesco spara un sacco di minc***te; chi compra quel notebook a 499€ non vuole le prestazioni di un notebook da 1000€, ma vuole prestazioni allineate a quella fascia di prezzo. Nel nostro caso (attualmente) non c'è niente di meglio per meno di 500€! :read:
Per quello che riguarda la "calorosità" del notebook bastava informarsi prima di fare l'ordine, io ne ero a conoscenza e non mi interessa più di tanto.
Ma sei proprio il "balordo delle case popolari"? :D :D :asd:
A me no :D confontare il turion con 8400 intel non ha senso cosi come non ha senso confrontare la 3470 con la 3650 o la 9500. Questo perchè siamo su due fasce di prezzo completamente diverse. Penso che a 499 euro il fujitsu sia veramente ottimo.
QUOTO
che ne dite del VAIO in offerta da T...?
costa 600 euro ed offre
SONY
VGN-NS11M/S
· Altezza (cm): 27
· Anni di garanzia del costruttore: 2
· Batteria: Li-Ion
· Capacità hard-disk: 250
· Capacità RAM in Mb: 3072
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2
· Larghezza (cm): 36
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel® Core™2 Duo Processor T5800 with Enhanced Intel SpeedStep® Technology
· Numero porte FireWire: 1
· Numero porte USB: 4
· Peso (Kg): 3
· Profondità (cm): 3.8
· Scheda di rete: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium with Service Pack 1
· Tastiera: No
· Tipo di scheda Video: Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
· Tipo di schermo: X-black LCD, 15.4, resolution Format1280 x 800, resolution Type WXGA
· Tipologia di PC: Notebook
· Webcam integrata: Sì
· Wireless : Sì
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Colore: SILVER
a me piacciono molto i Vaio, soprattutto per lo schermo che è eccezionale! avevo idea di questo da prendere col finanziamento studenti (sempre che vada a buon fine :mc: ). Ho bisogno giusto di un portatile per scrivere appunti, andare su internet e sentire musica..non mi serve qualcosa di eccezionale, ma voglio che sia almeno dual-core
L'uico dubbio è: arriveranno mai a questo prezzo o sotto i 500 euro i Core 2 Duo T7xxx?
avevo idea di questo da prendere col finanziamento studenti (sempre che vada a buon fine :mc: ).
Come funziona il finanziamento studenti?
costa 600 euro ed offre
SONY
VGN-NS11M/S
a me piacciono molto i Vaio, soprattutto per lo schermo che è eccezionale! avevo idea di questo da prendere col finanziamento studenti (sempre che vada a buon fine :mc: ). Ho bisogno giusto di un portatile per scrivere appunti, andare su internet e sentire musica..non mi serve qualcosa di eccezionale, ma voglio che sia almeno dual-core
L'uico dubbio è: arriveranno mai a questo prezzo o sotto i 500 euro i Core 2 Duo T7xxx?
questo thread è per notebook max 500€ :read:
i gusti son gusti, quindi prendi ciò che ti piace.
i display Sony nei modelli economici secondo me non sono così eccezionali, ma ognuno ha i suoi gusti, il mio è solo un parere personale, ovviamente.
Per quello che devi fare va benissimo un qualunque dual-core (anche a 400€ a volte si trovano - non Sony).
se aspetti 6 mesi avrai cpu equivalenti 7xxx a 500€ e tra 1 anno a 400€.
I fondi per i cococo e contratti a progetto sono finiti da circa 1 mese (così mi hanno detto da Tr*ny) non so se sia un fondo diverso.
se aspetti 6 mesi avrai cpu equivalenti 7xxx a 500€ e tra 1 anno a 400€.
I fondi per i cococo e contratti a progetto sono finiti da circa 1 mese (così mi hanno detto da Tr*ny) non so se sia un fondo diverso.
Reputi che un discorso analogo, seppur su livelli un po' diversi, si possa fare anche sui 12''?
Non so, magari un T5xxx sotto i 500 euro?
Oggi, c'è un 12'' con T2370 sotto i 500....
Io vorrei prendere un 12'' e da un lato non ho fretta di prenderlo, dall'altro non vorrei aspettare troppo e magari non trovarne più uno con i driver di xp, che è il sistema che ci monterei sopra (per compatibilità con altri programmi che ho).
Come funziona il finanziamento studenti?
teoricamente porti il libretto universitario e puoi avere accesso ad un finanziamento in 12 rate a interessi zero...teoricamente, perchè poi in pratica vai lì e te lo rifiutano spesso e volentieri (è a discrezione della società finanziatrice), come è successo a me l'anno scorso :muro:
e ci son rimasto parecchio di m...
quest anno la finanziaria è cambiata, quindi ci riprovo ottimisticamente :D poi stavolta faccio scalare da un conto corrente, dicono che sia meglio piuttosto che i bollettini (un minimo di garanzia ce la devono avere nonostante tutto, anche se non lo dicono espressamente) e difatti penso che l'anno scorso me l'abbiano rifiutato anche per quello!
comunque dura fino al 31 dicembre, quindi ho tempo per pensarci..ma questo Vaio aveva attirato la mia attenzione. Ma appunto perchè ho tempo fino a fine anno non vorrei che poi uscisse una cosa migliore
Purtroppo proprio per questa cosa sono legato per forza a T...., sennò andrei anche su altri store
teoricamente porti il libretto universitario e puoi avere accesso ad un finanziamento in 12 rate a interessi zero...teoricamente, perchè poi in pratica vai lì e te lo rifiutano spesso e volentieri (è a discrezione della società finanziatrice), come è successo a me l'anno scorso :muro:
e ci son rimasto parecchio di m...
quest anno la finanziaria è cambiata, quindi ci riprovo ottimisticamente :D poi stavolta faccio scalare da un conto corrente, dicono che sia meglio piuttosto che i bollettini (un minimo di garanzia ce la devono avere nonostante tutto, anche se non lo dicono espressamente) e difatti penso che l'anno scorso me l'abbiano rifiutato anche per quello!
comunque dura fino al 31 dicembre, quindi ho tempo per pensarci..ma questo Vaio aveva attirato la mia attenzione. Ma appunto perchè ho tempo fino a fine anno non vorrei che poi uscisse una cosa migliore
Purtroppo proprio per questa cosa sono legato per forza a T...., sennò andrei anche su altri store
peccato, speravo che ci fosse anche qualche sconticino tipo co.co.co ma ovviamente chiedevo troppo
per quanto riguarda il pc, io ti dico solo che con quei soldi puoi prendere qualcosa di meglio, ma naturalmente non un Vaio (se ne trovi uno a 500€ fammi un fischio!)
varesevb
12-11-2008, 19:02
Processore Intel Core 2 Duo T5270 1.4Ghz, 800 FSB, 2Mb L2 Cache Santa Rosa
Ram 1Gb DDRII 667Mhz Ram
Hard disk 120 HDD 5400rpm
Schermo (pollici) 15.4'' WXGA 1280x800 Brightview
Wireless 802.11 b/g
Sistema operativo Free Dos (Privo di Sistema Operativo)
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100
Alimentanzione Batteria a 6 celle (47 WHr) durata fino a 4h30m
questo ora su boooooooooow sta a 369 e sarie interessato a prenderlo però ecco come faccio poi a instalare xp con tutti i suoi driver?
[QUOTE=]
/QUOTE]
Dico che è stato appena esaurito da M*co P*lo S*op:rolleyes:
100 in 5... di cui 58 tra ieri e oggi...
rambler.tonino
12-11-2008, 20:38
questo ora su boooooooooow sta a 369 e sarie interessato a prenderlo però ecco come faccio poi a instalare xp con tutti i suoi driver?
ottimo... hanno ribassato i prezzi di altri 30€!
direttamente sul sito hp (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3765010&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3764998&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093)!
costa 600 euro ed offre
SONY
VGN-NS11M/S
· Altezza (cm): 27
· Anni di garanzia del costruttore: 2
· Batteria: Li-Ion
· Capacità hard-disk: 250
· Capacità RAM in Mb: 3072
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2
· Larghezza (cm): 36
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel® Core™2 Duo Processor T5800 with Enhanced Intel SpeedStep® Technology
· Numero porte FireWire: 1
· Numero porte USB: 4
· Peso (Kg): 3
· Profondità (cm): 3.8
· Scheda di rete: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium with Service Pack 1
· Tastiera: No
· Tipo di scheda Video: Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
· Tipo di schermo: X-black LCD, 15.4, resolution Format1280 x 800, resolution Type WXGA
· Tipologia di PC: Notebook
· Webcam integrata: Sì
· Wireless : Sì
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Colore: SILVER
io questo l'ho visto da saturn a 499
varesevb
12-11-2008, 21:30
direttamente sul sito hp (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3765010&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3764998&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093)!
ok è vero sembra ci sia tutto grazie, fin troppo infatti nn so coa dovrei installare e cosa nn serve è un po troppo complicato x me
io questo l'ho visto da saturn a 499
Ottimo il sony a 499. è circa come il toshiba L300 solo con un hd più capiente
luca22583
12-11-2008, 22:50
non sono a digiuno di computer al 100% ma non ho mai maneggiato un pc senza sistema operativo..
a grandi linea come si fa? è un processo complicato?
Reputi che un discorso analogo, seppur su livelli un po' diversi, si possa fare anche sui 12''?
Non so, magari un T5xxx sotto i 500 euro?
Oggi, c'è un 12'' con T2370 sotto i 500....
Io vorrei prendere un 12'' e da un lato non ho fretta di prenderlo, dall'altro non vorrei aspettare troppo e magari non trovarne più uno con i driver di xp, che è il sistema che ci monterei sopra (per compatibilità con altri programmi che ho).
mah, il mio discorso era in generale.
Se ti serve il notebook adesso, compralo adesso, se aspetti che scenda di prezzo per avere cose migliori, aspetterai per sempre, dato che ogni mese escono nuovi cpu/gpu/hard disk/lettori etc etc :D
Se non ti serve adesso aspetta (ma non troppo).
I drivers per XP credo ci saranno per un bel pò, anche perchè la maggior parte delle aziende mica passerà a Vista ;)
Probabilmente con Win7 sarà un pò diverso.
rambler.tonino
13-11-2008, 10:09
Ragazzi, per chi non avesse fatto in tempo a prendere il fujitsu di marco pAolo shop, sappiate che è ricomparso misteriosamente... attualmente hanno a disposizione 38 pezzi.
Il mio è stato spedito, speriamo bene.
pino dei palazzi
13-11-2008, 10:21
Ragazzi, per chi non avesse fatto in tempo a prendere il fujitsu di marco pAolo shop, sappiate che è ricomparso misteriosamente... attualmente hanno a disposizione 38 pezzi.
CMQ a me un pò puzza..sta storia..che finiscono..e poi riappiano..mah---
cmq con che corriere te l'hanno spedito?
rambler.tonino
13-11-2008, 10:28
CMQ a me un pò puzza..sta storia..che finiscono..e poi riappiano..mah---
cmq con che corriere te l'hanno spedito?
Puzza pure a me.... anche perché non riesco a sapere ne il corriere, ne il numero del pacco. Gli ho scritto una mail ma rispondono con moooolta calma! :(
E' pure strano il fatto che dovevano essere disponibili da giorno 17 per la spedizione, invece sono già in consegna. :confused:
Ormai è questione di giorni, speriamo bene.
Anche il mio viene dato su spedito, se ti rispondono alla mail facci sapere ;)
Il mio non ancora...
sì è strano che siano riapparsi... sarebbe la seconda volta in due giorni... anche se con modalità diverse...
potrebbero essere quelli relativi a ordini non confermati... la butto lì come ipotesi... come shop si diceva che era affidabile... lo spero :rolleyes:
varesevb
13-11-2008, 11:55
sicuramente è affidabile nel nord italia è pieno di grossi centri fisici marco polo expert, non possono fare cavolate on-line, mi fido molto ma molto meno dei negozietti solo on line, non di gruppi come unieuro mw o marcopolo
in altri negozi costa 650 euro, questo sì che è un colpo grosso!
dove l'hai visto al carrefour?
io ci sono andato e non c'è e neanche sul volantino non c'è,
dove lo trovo?
alex87alex
13-11-2008, 12:27
Fujitsu 3553 del marco***o arrivato!!!! Nn vedo l'ora di testarlo:D
rambler.tonino
13-11-2008, 12:33
Siamo in attesa dei tuoi pareri.
Sbrigati! :D
Ma a te quando l'avevano spedito? speriamo arrivi subito anche a me :D
scusate, ma come si conferma un ordine su marco pxxo????? io ho fastto un ordine per questo portatile e anche un tv, ma mi è arrivata una sola mail con scritto che stavano aspettando la conferma dell'ordine.
boh!
rambler.tonino
13-11-2008, 12:43
scusate, ma come si conferma un ordine su marco pxxo????? io ho fastto un ordine per questo portatile e anche un tv, ma mi è arrivata una sola mail con scritto che stavano aspettando la conferma dell'ordine.
boh!
Se hai pagato con carta devi aspettare che verifichino la disponibilità economica tramite banca. Per quanto mi riguarda ci sono voluti 2 giorni.
Comunque basta che fai il login, poi vai in "i tuoi dati" --> "i tuoi ordini" e vedrai che da "in attesa di conferma" passerai a "in spedizione" ed infine "spedito".
Rileggendomi credo di non essere stato molto chiaro... :doh:
ho effettuato un pagamento tramite buono, ovvero la merce la vado a prendere nel punto marco polo più vicino a casa mia.
strano che dal 10/11 sia ancora in attesa di conferma o è la prassi?
rambler.tonino
13-11-2008, 12:52
ho effettuato un pagamento tramite buono, ovvero la merce la vado a prendere nel punto marco polo più vicino a casa mia.
strano che dal 10/11 sia ancora in attesa di conferma o è la prassi?
Allora ti consiglio di contattarli telefonicamente.
Confermi che è quello bianco?:rolleyes:
rambler.tonino
13-11-2008, 13:01
Confermi che è quello bianco?:rolleyes:
Perché? Ci sono anche altri colori?
Perché? Ci sono anche altri colori?
Ho letto da qualche parte che esiste anche quello tutto nero... se non sbaglio... ma sembra che sia quasi "introvabile"...
Quindi è probabile che questi siano tutti bianchi, secondo me, visto che sono i meno "ambiti" e visto il prezzo che han fatto... :rolleyes:
Si anche io l'ho letto, ma onestamente io voglio quello bianco :D
Anche a me non dispiace affatto...
però dall'altra parte si diceva esattamente il contrario... :D
in altri negozi costa 650 euro, questo sì che è un colpo grosso!
dove l'hai visto al carrefour?
io ci sono andato e non c'è e neanche sul volantino non c'è,
dove lo trovo?
l'ho preso al carrefour, ne avevano una pigna che va andava letteralmente a ruba!
Ne hanno venduti 10 in un ora...
Prova a chiamare per vedere se lo hanno ancora cmq.. il carrefour è quello di carugate.
il fujizo di marco polo esteticamente non mi piaceva proprio, poi bianco è orribile.. io ho avuto un macbook e si sporcava subito.. ed era un macbook.. non oso immaginare questo... l'unica cosa è che forse il fujitzu ha un hard disk piu capiente ma con 70€ comli il gap, e poi questo hp ha una ati dedicata pure.
sono andato a carugate e ho trovato questa offerta. alla fine è completo di tutto.. fa parte dell'ultima linea hp.. quindi ha:
porta sata - porta hdmi, telecomando portatile da inserire nel portatile ecc ecc
esteticamente è una bomba.. ha i tasti veloci che diventano visibili solo a computer acceso!
eccoti qualche foto:
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/c07777a0db.jpg
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/e09c86f1a4.jpg
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/2e3d262198.jpg
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/a33ca931c3.jpg
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/faad1b2c52.jpg
l'ho preso al carrefour, ne avevano una pigna che va andava letteralmente a ruba!
Ne hanno venduti 10 in un ora...
Prova a chiamare per vedere se lo hanno ancora cmq.. il carrefour è quello di carugate.
il fujizo di marco polo esteticamente non mi piaceva proprio, poi bianco è orribile.. io ho avuto un macbook e si sporcava subito.. ed era un macbook.. non oso immaginare questo... l'unica cosa è che forse il fujitzu ha un hard disk piu capiente ma con 70€ comli il gap, e poi questo hp ha una ati dedicata pure.
sono andato a carugate e ho trovato questa offerta. alla fine è completo di tutto.. fa parte dell'ultima linea hp.. quindi ha:
porta sata - porta hdmi, telecomando portatile da inserire nel portatile ecc ecc
esteticamente è una bomba.. ha i tasti veloci che diventano visibili solo a computer acceso!
eccoti qualche foto:
sono d'accordo con te, altro che il fujtsu, questo ne vale 10 di fujtsu, esteticamente è bellissimo, eppure qua tutti comprano il fujtsu...
comunque al carrefour in toscana non ne hanno più, ce l'hanno a euro**cs, c'è anche sul volantino, ma costa 650!!!!
A proposito, visto che ce l'hai, mi sai dire se scalda e se è silenzioso? grazie.
Ognuno è libero d'acquistare qualunque cosa vuole ma tecnicamente e come dotazione il fujitsu è sicuramente superiore. Un giga di ram in piu, piu hd, turion a 2.1ghz e hybrid crossfire. Non ce proprio storia, l'aspetto estetico è meramente oggettivo.
PS: Ah mi sono accorto anche che hp monta ati 3450 mentre fujitsu una ati 3470 oltre al gia citato hybrid crossfire
varesevb
13-11-2008, 14:13
quoto, cavolo uno è un athlon cioè un processore per desktop riadattato a notebbok, l'altro un turion nato x notebook, quindi sicurament eil primo consumerà e scalderà di più!!!
varesevb
13-11-2008, 14:15
io lavoro all'expert e uno bianco è esposto da una settimana esatta, è gia tutto sporco di ditate e sudore siccome era in prova tanti lo toccano e lo usano e in una settimana cè il mouse gia tutto alonato di marrone, fa letterlamente skifo, io nn lo prendo solo x questo motivo
Be su quello non mi posso pronunciare e certo puo essere un problema, vuol dire che cercherò di essere delicato col piccolino :D
ragazzi non volevo scatenare nessuna polemica, ho solo espresso la mia opinioni.. il fuji è una gran bel computer per quel prezzo.. solo che ha la pecca di essere bianco e di avere la superfice porosa.. il che vuol dire che alla lunga sarà sporco e forse non si riuscira a pulire. per quello ho preso l'hp, ma non volevo scatenare nessuna guerra sia chiaro!:D
Per il fatto della silenziosità.. si è molto silenzioso, e non scalpa per niente..
per darti un'idea scalda molto di piu il dv6840 della mia ragazza che però monta un core duo 8400 mi pare..
quindi forse non scalda perchè è poco potente.. cmq meglio così!
quello che volevo spiegare, ossia quello che mi ha fatto propender eper l'hp e il fatto che in questa fascia di prezzo l'unica cosa che f ala differenza è l'hd secondo me, e quello con 70€ te lo compri nuovo.
Per il resto.. con nessuno dei due ci giocherai mai.. quindi uno valeva l'altro.. e ho scelto quello che dasse a mio fratello il meno dei problemi possibile, visto che ho tenuto come un tesoro il mio macbook bianco (ora cambiato con il nuovo macbook grigio) ma dopo 1 anno era cmq irrimediabilmente sporco.. e parliamo di un macbook, quindi plastiche totalmente differenti dal fuj
rambler.tonino
13-11-2008, 14:28
sono d'accordo con te, altro che il fujtsu, questo ne vale 10 di fujtsu, esteticamente è bellissimo, eppure qua tutti comprano il fujtsu...
comunque al carrefour in toscana non ne hanno più, ce l'hanno a euro**cs, c'è anche sul volantino, ma costa 650!!!!
A proposito, visto che ce l'hai, mi sai dire se scalda e se è silenzioso? grazie.
Ma vi rendete conto che qui c'è gente che acquista anche per quello che c'è dentro ad un notebook? :mbe:
Io dell'estetica me ne sbatto e nessuno può convincermi che quell'hp è meglio del fujitsu!
Se a te interessa l'estetica ed i tasti a sfioramento, hai fatto benissimo ad acquistare l'hp. Ma cerca di capire che, allo stesso prezzo, l'hp ha:
- un procio inferiore
-una sk video inferiore (e senza hybrid)
- meno ram
- meno hd
Se non fosse esistito il fujitsu ti avrei detto che l'hp era un'ottima offerta (lo avrei acquistato anch'io), ma, stando così le cose, evita di denigrare quel centinaio di persone che hanno preso quel portatile.
Senza rancore. ;)
Ognuno è libero d'acquistare qualunque cosa vuole ma tecnicamente e come dotazione il fujitsu è sicuramente superiore. Un giga di ram in piu, piu hd, turion a 2.1ghz e hybrid crossfire. Non ce proprio storia, l'aspetto estetico è meramente oggettivo.
PS: Ah mi sono accorto anche che hp monta ati 3450 mentre fujitsu una ati 3470 oltre al gia citato hybrid crossfire
QUOTO!!! ...scusami ma ti ho letto solo dopo aver postato...
Ma vi rendete conto che qui cìè gente che acquista anche per quello che c'è dentro ad un notebook? :mbe:
Io dell'estetica me ne sbatto e nessuno può convincermi che quell'hp è meglio del fujitsu!
Se a te interessa l'estetica ed i tasti a sfioramento, hai fatto benissimo ad acquistare l'hp. Ma cerca di capire che, allo stesso prezzo, l'hp ha:
- un procio inferiore
-una sk video inferiore (e senza hybrid)
- meno ram
- meno hd
Se non fosse esistito il fujitsu ti avrei detto che l'hp era un'ottima offerta (lo avrei acquistato anch'io), ma, stando così le cose, evita di denigrare quel centinaio di persone che hanno preso quel portatile.
Senza rancore. ;)
anche tu, leggi quello che ho scritto sopra.:D
per questo fascia di prezzo imho anche se il fuj ha quell cose aggiuntive che hai riportato in fin dei conti non ti permetteranno di fare niente in piu di quello che fai con l'altro portatile.
Non è che uno monta una 9600gt e l'altro un'integrata.. montano tutti e due componenti obsoleti che non permetteranno di giocare.. quindi.. fra 4 mesi verrete tutti qua a dirmi: "scusa robygr avevi ragione, il nostro fujitzo è diventato grigio, a saperlo ne prendevo uno meno potente ma nero."
E te lo dico perchè l'ho vissuta con le mie mani quest'esperienza.. essere complessato usando il portatile:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
nessuno regala niente.. e il fujitzo lo SVENDONO a quel prezzo perchè è bianco.. invece l'hp lo vendono a quel prezzo erchè è il suo prezzo quotato nel mercato.
Chiediti perchè hanno fatto quest'offerta via internet e perchè invece non li hanno venduti tutti nei loro negozi.
Preciso che si sta conversando, non ho niente contro nessuno e potete parlarmi tranquillamente ;)
rambler.tonino
13-11-2008, 14:50
anche tu, leggi quello che ho scritto sopra.:D
per questo fascia di prezzo imho anche se il fuj ha quell cose aggiuntive che hai riportato in fin dei conti non ti permetteranno di fare niente in piu di quello che fai con l'altro portatile.
Non è che uno monta una 9600gt e l'altro un'integrata.. montano tutti e due componenti obsoleti che non permetteranno di giocare.. quindi.. fra 4 mesi verrete tutti qua a dirmi: "scusa robygr avevi ragione, il nostro fujitzo è diventato grigio, a saperlo ne prendevo uno meno potente ma nero."
E te lo dico perchè l'ho vissuta con le mie mani quest'esperienza.. essere complessato usando il portatile:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
nessuno regala niente.. e il fujitzo lo SVENDONO a quel prezzo perchè è bianco.. invece l'hp lo vendono a quel prezzo erchè è il suo prezzo quotato nel mercato.
Chiediti perchè hanno fatto quest'offerta via internet e perchè invece non li hanno venduti tutti nei loro negozi.
Preciso che si sta conversando, non ho niente contro nessuno e potete parlarmi tranquillamente ;)
Ma la mia risposta non era rivolta a te, ma a chi ti ha quotato facendo intendere che eravamo un mucchio di pazzi ad aver comprato il fujitsu. Il tuo intervento era chiaro e condivisibile. Hai fatto bene ad acquistare l'hp... ma altrettanto bene hanno fatto quelli che hanno acquistato l'altro perché lo ritengono migliore a livello hardware.
L'unico appunto che mi sento di farti e sul discorso che fra qualche mese saranno allo stesso livello... scusami ma la gente dovrebbe valutare il portatile al momento dell'acquisto e non in ottica "che gioco riesco a far partire fra 2 anni". E poi anche tra due anni l'hp avrà sempre un athlon... il fuji un Turion :sofico:
Ho comprato il fujitsu sapendo che si sporca facilmente (ma tanto io lo userò come un desktop e con il mouse collegato) e che scalda, perché avevo bisogno del miglior rapporto qualità/prezzo e non mi sembra ci sia di meglio in giro.
Ripeto, se non ci fosse stato il fuji avrei acquistato anche io il tuo HP proprio perché la ritengo un'ottima offerta!
Amici?! :ciapet:
PS: Anche se dovessi pentirmene, eviterò di venirti a chiedere scusa! :D :D :D
Ma la mia risposta non era rivolta a te, ma a chi ti ha quotato facendo intendere che eravamo un mucchio di pazzi ad aver comprato il fujitsu. Il tuo intervento era chiaro e condivisibile. Hai fatto bene ad acquistare l'hp... ma altrettanto bene hanno fatto quelli che hanno acquistato l'altro perché lo ritengono migliore a livello hardware.
L'unico appunto che mi sento di farti e sul discorso che fra qualche mese saranno allo stesso livello... scusami ma la gente dovrebbe valutare il portatile al momento dell'acquisto e non in ottica "che gioco riesco a far partire fra 2 anni". E poi anche tra due anni l'hp avrà sempre un athlon... il fuji un Turion :sofico:
Ho comprato il fujitsu sapendo che si sporca facilmente (ma tanto io lo userò come un desktop e con il mauose collegato) e che scalda perché avevo bisogno del miglior rapporto qualità/prezzo e non mi sembra ci sia di meglio in giro.
Ripeto, se non ci fosse stato il fuji avrei acquistato anche io il tuo HP proprio perché la ritengo un'ottima offerta!
Amici?! :ciapet:
PS: Anche se dovessi pentirmene, eviterò di venirti a chiedere scusa! :D :D :D
si si avevo capito, ho precisato appunto per evitare la nascita di polemiche che non vorrei avere creato, ci mancherebbe.. se non si parla in tranquillita sul forum dove lo si potrebbe fare?:D
Sul discroso del livello io ti dicevo che già adesso io li reputo allo stesso livello, tranne fors eper l'hd che come ho gia detto con 70€ si compra.
Perchè non stiamo confrontando un 9200 con un athlon e una 3400 con una 9600gt
I processori sono simili
la ram è identica (vista installato non sfrutta i 4gb che quindi sono inutili)
l'hd è piu capiente sul fuj (ma come ho gia detto questo è un gap da una 50€ euro in futuro caso mai)
la schede video hanno prestazioni simili (nessuna attualmente ti fa giocare con gli ultimi giochi, quindi)
La grande differenza sta nell'estetica, e non in senso che l'hp è piu bello, ma nel senso che l'hp sarà molto più resistente del fuj nel tempo
per quello ti dicevo che repu l'hp molto ma molto migliore.
Visto che l'hardware all'incirca si equivale.
Certo se il fuj montava un 8400, 16 gb di ram e una 9600gt non stavamo neanche qui a parlare!
pensa che il mio macbook bianco era tenuto con cura maniacale, dopo un 6 mesi aveva un colore strano. abbastanza schifoso..
un giorno l'ho lasciato acceso.. sono andato a farmi una doccia.. sono ritornato e ho trovato il gatto che ci passeggiava sopra con le zampine sporghe di fango.. quei segni non sono mai piu venuti via.. sembrava il computer del gatto con gli stivali.. mi sono ripromesso di non prender emai piu una cosa bianca!
Di@bo[_Nik
13-11-2008, 14:56
ragazzi per chi ha già il fs 3553 per le mani, mi dice cosa ne pensa? a livello di calore dissipato e rumore delle ventole come si comporta?
ragazzi per chi ha già il fs 3553 per le mani, mi dice cosa ne pensa? a livello di calore dissipato e rumore delle ventole come si comporta?
se non erro a nessuno è ancora arrivato;)
rambler.tonino
13-11-2008, 15:04
Non mi è ancora arrivato, ma su tutte le recensioni che ho letto prima di acquistarlo, dicono che scalda parecchio (certo non in idle) sulla parte superiore sinistra e in zona touchpad. Per le ventole non credo sia molto rumoroso... ha pure il tasto "silent mode" nel caso tu abbia bisogno di silenzio! ;)
se non erro a nessuno è ancora arrivato;)
Uno c'è, è alex87alex!
Siamo in attesa delle sue impressioni.
Visto che questo è un topic apposito, lo chiedo qui. Sono in cerca di un nb veramente economico, il meno che si puo trovare sulla piazza che sia 15.4 e che abbia almeno 1gb. Modelli?? In toscana che posso trovare?
rambler.tonino
13-11-2008, 18:16
Visto che questo è un topic apposito, lo chiedo qui. Sono in cerca di un nb veramente economico, il meno che si puo trovare sulla piazza che sia 15.4 e che abbia almeno 1gb. Modelli?? In toscana che posso trovare?
Acer 5220z.
celeron 560 2.16Ghz
1gb ram
120gb hd
intel x3100
vista home basic
319.00€
Non ho trovato niente di meglio su trovaprezzi.
ci sono un paio di HP e un paio di ACER (con 15.4 e 1GB) poco sotto i 350 euro.
Li trovi nei siti online
Di nuovo terminato su marcopolo..
spotorno
13-11-2008, 21:36
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Devo acquistare un notebook per uso aziendale.
Cerco qualcosa low-cost con prestazioni sufficienti per
internet, posta elettronica e office e se capita vedere qualche video e masterizzare qualche CD.
Sono incerto tra due offerte trovate in ipermercato viste
in volantino:
Acer 5220
Processore Intel Celeron Mobile M550 2 Ghz.
Memoria Ram 1 GB
Hard Disk 120 GB
Masterizzatore DVD DL
Schermo 15.4
Wireless
Windows Vista Home Basic
329 €
HP mod. non specificato
Processore Celeron non specificato
Memoria RAM 1 GB
Hard Disk 120 GB
Masterizzatore DVD DL
Schermo 15.4
Wireless
Windows Vista Home Basic
299 €
Visto che i prezzi e le prestazioni sono simili, secondo voi qual'è il prodotto migliore.
:)
Acer 5220z.
celeron 560 2.16Ghz
1gb ram
120gb hd
intel x3100
vista home basic
319.00€
Non ho trovato niente di meglio su trovaprezzi.
Grazie an che io cercavo quel modello.... solo che non so quanto siano affidabili i siti pubblicizzati da trovaprezzi...!!!!:cry: :cry:
cuor di leone
14-11-2008, 08:42
Io l'ho avuto ieri e devo dire che come calore non eccede,scalda in po ma abbastanza nella norma e meno di tanti altri.I fujitsu li fanno in Germania non ha Taiwan,e stanno molto attenti all'affidabilità della macchina.
cuor di leone
14-11-2008, 08:47
Puzza pure a me.... anche perché non riesco a sapere ne il corriere, ne il numero del pacco. Gli ho scritto una mail ma rispondono con moooolta calma! :(
E' pure strano il fatto che dovevano essere disponibili da giorno 17 per la spedizione, invece sono già in consegna. :confused:
Ormai è questione di giorni, speriamo bene.
Io sono andato a prendermelo di persona (c'era anche questa possibilità),sul sito segnalava non ancora disponibile,nello stesso momento ricevo una mail che c'era ed in consegna,così ho fatto un salto ad Ascoli Piceno che é il centro più vicino a dove sto io e l'ho ritirato.tanto ad Acoli dovevo andarci ugualmente,ho risparmiato le spese di spedizione..é una bomba,moooolto veloce,la ram ad 800MHz..:D
cuor di leone
14-11-2008, 08:49
boh!
gli devi riscrivere,ho cliccare sul link.
Io l'ho avuto ieri e devo dire che come calore non eccede,scalda in po ma abbastanza nella norma e meno di tanti altri.I fujitsu li fanno in Germania non ha Taiwan,e stanno molto attenti all'affidabilità della macchina.
per me il fatto che li facciano in Germania è molto negativo, per due mpotivi:
1) In Cina fanno cose pessime, ma anche cose eccellenti, anche meglio che in Europa.
2) Il costo del lavoro è almeno dieci volte più basso in Cina, a parità di qualità. Ovvio che se la qualità cinese è più bassa il costo del lavoro non è 10 volte più basso, ma 20 o 30 volte o anche 50.
Risulta evidente che, a parità di prezzo e a parità di qualità, un prodotto fatto in Cina deve costare molto di meno, e quindi se fatto in Germania molto di più.
Conclusione: se un prodotto fatto in Germania costa 100, lo stesso prodotto (stesso materiale, stessa qualità) fatto in Cina costa 70-80. Quindi io l'ho pagato più del suo valore reale (visto che ormai la maggioranza viene fatta in Cina).
cuor di leone
14-11-2008, 09:06
1) In Cina fanno cose pessime, ma anche cose eccellenti, anche meglio che in Europa.
2) Il costo del lavoro è almeno dieci volte più basso in Cina, a parità di qualità. Ovvio che se la qualità cinese è più bassa il costo del lavoro non è 10 volte più basso, ma 20 o 30 volte o anche 50.
Risulta evidente che, a parità di prezzo e a parità di qualità, un prodotto fatto in Cina deve costare molto di meno, e quindi se fatto in Germania molto di più.
Conclusione: se un prodotto fatto in Germania costa 100, lo stesso prodotto (stesso materiale, stessa qualità) fatto in Cina costa 70-80. Quindi io l'ho pagato più del suo valore reale (visto che ormai la maggioranza viene fatta in Cina).
La fujitsu punta molto sulle fasce bussiness x i notebook,ed ancora di più su desktop e server..ovviamente x mantenersi competitivi sul mercato bisogna cercare di coprire tutte le fasce possibili.Io sono stato in Germania un mese e mezzo fa,quel notebook già lo vendevano,il motivo del prezzo basso lo avete gia scritto in tanti:é bianco e poroso..non si riesce a pulire,e questo in germania ha influito molto sul mercato;
In più la fujitsu è rimasta l'unica casa che fornisce di default il disco con il SO, quello con driver e software e quello di nero,nn c'entra niente con il nostro discorso ma é un altro punto che do a quei poveracci tedeschi.:D
Adesso addirittura è negativo se un prodotto viene fatto in europa :D. Il discorso fatto da te col notebook in questione non fila, questo perchè non costa 1000 ma 499 euro prezzo di tutto rispetto per le caratteristiche che presenta. Quindi tutto di guadagnato per me se fatto in Germania.
La fujitsu punta molto sulle fasce bussiness x i notebook,ed ancora di più su desktop e server..ovviamente x mantenersi competitivi sul mercato bisogna cercare di coprire tutte le fasce possibili.Io sono stato in Germania un mese e mezzo fa,quel notebbok già lo vendevano,il motivo del prezzo basso lo avete gia scritto in tanti:é bianco e poroso..non si riesce a pulire,e questo in germania ha influito molto sul mercato;
In più la fujitsu è rimasta l'unica casa ha fornire di default il disco con il SO,e quello con driver e software,nn c'entra niente con il nostro discorso ma é un altro punto che do a quei poveracci tedeschi.:D
Ottimo! non sapevo che dentro c'era il software in dvd, pensavo che era come si usa fare adesso in una partizione dell'hd :D
cuor di leone
14-11-2008, 09:13
Ottimo! non sapevo che dentro c'era il software in dvd, pensavo che era come si usa fare adesso in una partizione dell'hd :D
:D no no ci sono 3 dvd,uno con il sistema operativo,uno con driver e software di default,e quello di nero (prima me n'ero dimenticato);) ,la partizione di ripristino comunque c'é ugualmente in configurazione EISA
Ottimo, speriamo mi arrivi oggi :D Tu l'hai gia usato un po, con qualche applicazione o gioco? come ti pare?
Disarmante........
cuor di leone
14-11-2008, 09:34
Ottimo, speriamo mi arrivi oggi :D Tu l'hai gia usato un po, con qualche applicazione o gioco? come ti pare?
non è affatto male,è veloce (la ram è ad 800MHz),in confronto agli altri produttori la fujitsu non eccede con i "suoi" software (tieni presente che io ho acer,hp(sia pavillion che compaq e desktop),sony vaio ed ora pure questo.in passato con un fujitsu molto meno potente(pensa con un turion x2 tl 56 ad 1.6GHz,una ATI x1100 condivisa,ed un solo GB di ram con vista H.P.)ho fatto girare di tutto,ed erano gli esordi di vista,quindi erano pochissimi i driver disponibili(quasi zero).Questo,ripeto é molto reattivo,ci ho provato un gioco(lapsus sul nome)strategico ma che richiede tanta grafica ed è andato a meraviglia.non scalda più di tanti altri,almeno non arriva a livelli da crepes( :confused: si scrive cosi?:rolleyes: boh! )
Bene bene, speriamo arrivi oggi cosi ci smanetto per bene questo fine settimana :D grazie per le info ;)
PS: visto in quanti l'abbiamo preso dovremmo aprire un thread ufficiale :D
Adesso addirittura è negativo se un prodotto viene fatto in europa :D. Il discorso fatto da te col notebook in questione non fila, questo perchè non costa 1000 ma 499 euro prezzo di tutto rispetto per le caratteristiche che presenta. Quindi tutto di guadagnato per me se fatto in Germania.
Eppure è così, non voglio parlare del notebook in questione, ma in generale.
Prova a sentire i commerciali anche in campo abbigliamento, non solo tecnologia.
Adesso butto cifre più o meno a caso:
Un prodotto IDENTICO come qualità, caratteristiche, assistenza ecc. ecc. costa 100 se fatto in Europa Occidentale, 95 se fatto in USA, 70 se fatto in Romania e paesi simili, 50 se fatto in Cina.
A parità di qualità, ovvio.
Poi se vuoi le schifezze in Cina costano anche 10.
Quindi se io spendo 100 euro preferisco comprare un prodotto cinese che è sicuramente MOOOLTO migliore di uno fatto in Europa e che costa eguale. Se invece sono disposto a spendere 200 per un prodotto IDENTICO, ma fatto in Europa, tanto meglio, ma con questo non avrò un prodotto migliore.
Purtroppo è così, d'altra parte Adidas, Nike, ecc. e non solo HP, Sony e simili producono in vari paesi (Cina e Oriente, ma anche paesi dell'Est e simili, e raramente in Europa) e la qualità è la stessa.
Volevo dirlo anch'io... mi hai anticipato...
:D
io lavoro all'expert
non è che sai qualcosa sulle prossime promozioni (per lo meno quelle nei negozi, non pretendo il sito)? :sofico:
Prova a sentire i commerciali anche in campo abbigliamento, non solo tecnologia.
Un prodotto IDENTICO come qualità, caratteristiche, assistenza ecc. ecc. costa 100 se fatto in Europa Occidentale, 95 se fatto in USA, 70 se fatto in Romania e paesi simili, 50 se fatto in Cina.
Quindi se io spendo 100 euro preferisco comprare un prodotto cinese che è sicuramente MOOOLTO migliore di uno fatto in Europa e che costa eguale. Se invece sono disposto a spendere 200 per un prodotto IDENTICO, ma fatto in Europa, tanto meglio, ma con questo non avrò un prodotto migliore.
Purtroppo è così, d'altra parte Adidas, Nike, ecc. e non solo HP, Sony e simili producono in vari paesi (Cina e Oriente, ma anche paesi dell'Est e simili, e raramente in Europa) e la qualità è la stessa.
in generale sarà pure come dici tu, ma questo notebook viene venduto a 499€ quando invece si trova in giro ad un prezzo maggiore, quindi tutto il tuo discorso crolla perchè è come se venisse fatto in Germania ma con i costi cinesi
cuor di leone
14-11-2008, 10:01
Dimenticavo,stai trascurando i costi di trasporto,dazi doganali ecc..nel mercato globale alla Cina fanno pagare tanta doganalità,per recuperare sul vantaggio che hanno sui costi di lavoro(e su cui sono d'accordo con te).La Germania,fa della UE,non ha nulla da pagare di dogana per l'esportazioni,in particolare con l'Italia poi ci sono intese in tal senso che influiscono anche sull'IVA che in Doicland :p non pagano o perlomeno si chiam in ualtro modo ed è più leggera...:)
in generale sarà pure come dici tu, ma questo notebook viene venduto a 499€ quando invece si trova in giro ad un prezzo maggiore, quindi tutto il tuo discorso crolla perchè è come se venisse fatto in Germania ma con i costi cinesi
e quindi la Fujtsu con questo pc ci perde....
Probabilmente il motivo è quello che ha detto, mi sembra, cuor di leone.
Il pc è valido, costerebbe anche di più, ma a causa della plastica e del colore ha fatto un flop in Germania, ne hanno prodotti tanti e non riescono a venderli. Allora lo svendono per recuperare almeno i costi. Quindi per chi lo compra è un affare, mentre alla Fujtsu interessa solo farli fuori, visto che è stato un prodotto "sbagliato" (da un punto di vista commerciale, non tecnico).
cuor di leone
14-11-2008, 10:10
Difatti presto vedrai che tante regole doganali verranno rielaborate perchè i cinesi influenzano negativamente i mercati,e questo non fa comodo a tanti,come viceversa fa comodo a molti il contrario,ragion per cui hanno fatto entrare la Romania nel trattato di Maastrhicht(o come si chiama lui),semplicemente per alleggerire i costi a tutti quei produttori europei,italiani in testa(in ogni settore)aprono le aziende in romania x i bassi costi di produzione.
Per gggggg:
Dimentichi due cose:
1) la percentuale di guadagno sul prodotto venduto
2) se tutti ragionassimo come te, saremmo tutti sotto i ponti, perché:
- chi oggi produce, non produrrebbe più
- chi oggi vende, commercia, non venderebbe più poiché le persone non avrebbe più soldi con cui comprare, essendo tutti disoccupati.
Dimmi tu se sono aspetti secondari da considerare......
Per cui, per non andare O.T. comprare made in Europe, ancora di più quando il portatile costa sotto i 499 euro!!
cuor di leone
14-11-2008, 10:16
e quindi la Fujtsu con questo pc ci perde....
Probabilmente il motivo è quello che ha detto, mi sembra, cuor di leone.
Il pc è valido, costerebbe anche di più, ma a causa della plastica e del colore ha fatto un flop in Germania, ne hanno prodotti tanti e non riescono a venderli. Allora lo svendono per recuperare almeno i costi. Quindi per chi lo compra è un affare, mentre alla Fujtsu interessa solo farli fuori, visto che è stato un prodotto "sbagliato" (da un punto di vista commerciale, non tecnico).
Questo é uno dei motivi,poi c'è anche il lato promozionale,io quel prodotto l'ho visto in media venduto tra i 799 e gli 899€...quello che perdono con un tot di pezzi venduti sottocosto recuperano diversamente.
Poi sul sottocosto ci sono tanti discorsi da fare,io ho lavorato x pccxxy,quando fanno i volantini con prodotti sottocosto lo sono realmente,però é uno specchietto x allodole,perchè ne vendono es. 1 al giorno edopo dicono che il prodotto é esaurito,e allora i commessi dirottano su altri prodotti,chi non ha le idee tanto chiare ci casca...non a caso leggevo un paio di pagine fa che sto fuji lo davano esaurito,"miracolosamente poi é riapparso...
rambler.tonino
14-11-2008, 10:21
Bene bene, speriamo arrivi oggi cosi ci smanetto per bene questo fine settimana :D grazie per le info ;)
Anche se il thread ufficiale non c'è, perché non andiamo a "scannarci" su come pulirlo (:ciapet: ) ed a scambiarci pareri in >>QUESTO<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818545&highlight=pa3553) thread?
Non vi pare che siamo clamorosamente OT?
Anzi, chiedo ai possessori di postare le loro prime impressioni sul prodotto in questione.
Per gggggg:
Dimentichi due cose:
1) la percentuale di guadagno sul prodotto venduto
2) se tutti ragionassimo come te, saremmo tutti sotto i ponti, perché:
- chi oggi produce, non produrrebbe più
- chi oggi vende, commercia, non venderebbe più poiché le persone non avrebbe più soldi con cui comprare, essendo tutti disoccupati.
Dimmi tu se sono aspetti secondari da considerare......
Per cui, per non andare O.T. comprare made in Europe, ancora di più quando il portatile costa sotto i 499 euro!!
non ho capito cosa vuoi dire, ma guarda che ad es. l'italia era tra i primi produttori in campo abbigliamento, adesso viene fatto il 90% in Cina, ma in Italia c'è il design, la promozione, la rifinitura ecc. Ed infatti c'è molta disoccupazione, ma c'è ancora chi produce. La Fujtsu-Siemens è mista tedesco-giapponese, i cervelli sono in questi paesi, poi la produzione fisica viene spesso fatta in Cina. E' anche un motivo per tenere i prezzi bassi. Se facessero tutto in Germania venderebbero i pc a 2000 euro e nessuno li comprerebbe
tra acer e asus che mi dite?
alcuni sono a favore della prima altr della seconda.
Una pecca sicura dell asus è la durata batteria...
cuor di leone
14-11-2008, 10:33
Anche se il thread ufficiale non c'è, per ché non andiamo a "scannarci" su come pulirlo (:ciapet: ) ed a scambiarci pareri in >>QUESTO<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818545&highlight=pa3553) thread?
Anzi, chiedo ai possessori di postare le loro prime impressioni sul prodotto in questione.
quoto...e aggiungo che il vero peccato è che la versione nera di questo note non si trova più..c'era!!!secondo me il sistema per pulirlo c'è......taaaaanta pazienza un panno appena umido ed i cotton fioc,ma ripeto sopratutto tanta pazienza.
x chi fosse interessato stamane ho ricevuto una news letter da mediashopstore.it (si può postare il link?),offono un HP FU368ES con una discreta configurazione ed il dualboot a 399,99€
cuor di leone
14-11-2008, 10:37
non ho capito cosa vuoi dire, ma guarda che ad es. l'italia era tra i primi produttori in campo abbigliamento, adesso viene fatto il 90% in Cina, ma in Italia c'è il design, la promozione, la rifinitura ecc. Ed infatti c'è molta disoccupazione, ma c'è ancora chi produce. La Fujtsu-Siemens è mista tedesco-giapponese, i cervelli sono in questi paesi, poi la produzione fisica viene spesso fatta in Cina. E' anche un motivo per tenere i prezzi bassi. Se facessero tutto in Germania venderebbero i pc a 2000 euro e nessuno li comprerebbe
:D scusa se ti smentisco,ma su tutti i fujitsu con cui ho avuto a che fare c'é scritto chiaramente made in Germany.
In ogni caso i cinesi sono un danno per il mercato del lavoro come lo sono tanti altri,chiudo qui perchè non è l'argomento del 3D:)
cuor di leone
14-11-2008, 10:50
viene fatto in Germania,é scritto chiaramante "Made in Germany",e non si possono scrivere cose non corrispondenti alla realtà sul "made"
varesevb
14-11-2008, 11:30
non è che sai qualcosa sulle prossime promozioni (per lo meno quelle nei negozi, non pretendo il sito)? :sofico:
io lavoro all'expert ma non per loro, per una finanziaria quindi nono sono un loro dipendente nonostante sto tutto il giorno dentro l'expert!!! cmq x le offerte nulla però vedo i volantini 1-2 giorni prima della loro consegna, se capiterà vi dirò qualcosa
pino dei palazzi
14-11-2008, 11:44
scusate: il Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 è FATTO IN CHINA!!
lo dicono anche sul sito..
ma chi lo ha detto che lo fanno in germania?
è progettato in germania,ma COSTRUITO IN CINA! capito??
che poi le fabbriche che costruiscono notebook..sono le stesse che fanno gli asus,acer,Fujitsu-Siemens,hp,sony...
ma non lo avete letto l'articolo di pc professionale?
le fabbriche son sempre le stesse...è il fornitore che decide solo la tolleranza delle plastiche..il colore...etc..
noi ci sbattiamo tanto per avere una marca piuttosto di un'altra...e non ci rendiamo conto che vengono fabbricati tutti insieme...
ciù svegli..a dorm... dicono dalle mie parti!
Arrivato :D, dentro il mio non ce nessun software su cd :S
rambler.tonino
14-11-2008, 12:27
Arrivato :D, dentro il mio non ce nessun software su cd :S
Guardalo bene... resterai sorpreso...
satrax82
14-11-2008, 12:40
HP 6735S AMD RM70 2GB 160GB VIST/XP
Processore AMD Turion Dual Core High Power RM 70 2.0Ghz
1Mb Cache
Ram 2Gb Ram 800Mhz 1 Dimm
2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel
Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB
Hard disk 160Gb 5.4K rpm con Hp 3D DriveGuard
Cd/dvd DVD+/–RW SuperMulti DL LightScribe
Schermo (pollici) 15.4" WXGA 1280x800 Antiglare
Connettività Wireless 802.11 b/g
Modem a 56 K
Sistema operativo Windows Vista Business preinstallato
Restore Kit Xp Professional e Vista Business
Scheda grafica Grafica ATI Mobility Radeon Super HD 3200 fino a 512Mb condivisi
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Marvell (scheda di rete 10/100)
Slot di espansione Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot ExpressCard/54, lettore di schede di memoria
Porte 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45
Software preinstallato HP Recovery Manager (solo Vista), HP Quicklook 2, Roxio Creator Business 10 e Microsoft Office 2007 Ready (versione di prova gratuita per 60 giorni)
Audio High Definition Audio, altoparlanti stereo, uscita cuffia/linea stereo, ingresso microfono stereo, microfono integrato
Tastiera Tastiera completa
Garanzia 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) 1 anno di garanzia sulla batteria principale
Sicurezza Slot Kensington Lock, HP Privacy Filter (opzionale)
379€ ne*p*ice
Guardalo bene... resterai sorpreso...
Bo io non trovo niente :mbe:
mamosoft
14-11-2008, 13:04
Processore AMD Turion Dual Core High Power RM 70 2.0Ghz 1Mb Cache
Ram 2Gb Ram 800Mhz 1 Dimm 2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB
Connettività Wireless 802.11 b/g Modem a 56 K
Sistema operativo Windows Vista Business preinstallato Restore Kit Xp Professional e Vista Business
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Broadcom NetLink Gigabit (scheda di rete 10/100/1000)
Slot di espansione Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot ExpressCard/54, lettore di schede di memoria
Porte 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffie/linea stereo, Firewire (1394a), connettore per alimentazione, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video, porta seriale
Software preinstallato HP Recovery Manager (solo Vista), HP Quicklook 2, Roxio Creator Business 10 e Microsoft Office 2007 Ready (versione di prova gratuita per 60 giorni)
Audio Audio ad alta definizione, altoparlanti stereo, uscita cuffie stereo/linea, ingresso microfono stereo, microfono mono integrato (array doppio microfono integrato con webcam)
Garanzia 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) 1 anno di garanzia sulla batteria principale
369 euro in promo fino alle 18 di stasera
il processore è Puma
cosa dite?
Ram 2Gb Ram 800Mhz 1 Dimm 2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB
Sistema operativo Windows Vista Business preinstallato Restore Kit Xp Professional e Vista Business
Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Broadcom NetLink Gigabit (scheda di rete 10/100/1000)
Porte 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffie/linea stereo, Firewire (1394a), connettore per alimentazione, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video, porta seriale
Audio Audio ad alta definizione, altoparlanti stereo, uscita cuffie stereo/linea, ingresso microfono stereo, microfono mono integrato (array doppio microfono integrato con webcam)
il processore è Puma
cosa dite?
manca la porta sata e hdmi... abbastanz aimportanti.. se ti servono!
mamosoft
14-11-2008, 13:22
manca la porta sata e hdmi... abbastanz aimportanti.. se ti servono!
a cosa potrebbero servire?
per il resto va bene? (office, posta, internet)
scalda tanto? batteria?
rambler.tonino
14-11-2008, 13:23
il processore è Puma
cosa dite?
Ottima offerta! Non lo si trova in giro per meno di 450€.
mamosoft
14-11-2008, 13:28
Ottima offerta! Non lo si trova in giro per meno di 450€.
Su un altro sito è a 379 e disponibile subito.
Ditemi qualcosa di più: il processore è AMD puma quindi bene, 2gb di ram, wifi b/g, ati 3200 (fa così schifo?)
alex87alex
14-11-2008, 13:32
X chi me lo chiedeva (Fujitsu 3553): anche se mi è arrivato nn posso ancora vederlo xchè sono fuori sede e nn ritorno prima di venerdì prossimo.. Nel frattempo ci faccio smanettare 1 pò a mio cognato (il notebook è suo) e mi faccio dire come va:cool: ;)
rambler.tonino
14-11-2008, 13:37
Su un altro sito è a 379 e disponibile subito.
Ditemi qualcosa di più: il processore è AMD puma quindi bene, 2gb di ram, wifi b/g, ati 3200 (fa così schifo?)
Per quel prezzo è un'ottimo computer! La scheda video anche con tutti i limiti di un'integrata è 3 volte più veloce di una x3100. La ram è a 800Mhz ed espandibile a 8gb.
Se non ti serve per giocare con giochi 3d.... prendilo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.