View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
rambler.tonino
02-10-2008, 16:11
Non capisco perché, nonostante sia in circolazione da un pò, nessuno prenda in considerazione questo:
HP 6735S
Processore: AMD Turion Dual Core High Power RM 70 2.0Ghz
Ram: 2Gb Ram 800Mhz (max 8gb!!!)
Hard disk: 160Gb 5.4K rpm con Hp 3D DriveGuard
Cd/dvd: DVD+/–RW SuperMulti DL LightScribe
Schermo: 15.4" WXGA 1280x800 Antiglare
Connettività: Wireless 802.11 b/g
Sistema operativo: Windows Vista Business preinstallato + Restore Kit Xp Professional e Vista Business!
Scheda grafica: Grafica ATI Mobility Radeon Super HD 3200 (molto meglio di qualsiasi altra integrata)
ecc... ecc... ecc...
I prezzi partono da 459€ (cercate pure con trovap****i.it).
Il procio è buono ed è uno degli ultimi turion con tutte le features di risparmio energetico appena uscite in casa amd; la grafica, anche se integrata, è decisamente meglio di tante vecchie dedicate e di tutte le integrate attualmente disponinbili. Inoltre c'è la possibilità di montare fino ad 8gb di ram!
ho preso ieri il fujitsu siemens
cmq ripeto, mi sembra un buon acquisto considerando che costa come un cellulare nuovo
ne prenderei anch'io uno, ma mi hanno detto che è finito qui a Bari... mah! Forse ne hanno presi solo 2? :confused:
Killalol
02-10-2008, 17:04
Ciao
anche io sto valutando l'acquisto di un portatile sui 500 euro e anche io ho ricevuto il depliant di MW ieri.
ho subito notato che il Compaq CQ60 è interessante.
sul sito hp ho visto le caratteristiche... mi sembra per ora il miglior rapporto prezzo / prestazioni. ha anche il lettore memory card 5in1
la risoluzione è 1366x768 e il display un pelo più grande del solito (15,6 contro i 15,4) e uscita hdmi.
la cpu e la ram sono interessanti così come la sk video... geforce mi da sicurezza... meglio di altri che usano intel x3100 o simili.
avete visto se si trovano i driver di questo modello per installare poi xp?
ritengo vista troppo pesante e un po' inutile.
l'incognita è la rumorosità / accensione della ventola per il surriscaldamento!
se poi ci saranno veramente questi 10000 pc nei negozi o meno è un'incognita come tutte le offerte...
reputo validi anche gli acer aspire, tipo 5520 o 5720 o 5920 ma l'hp ha caratteristiche migliori a parità di prezzo....
Quoto, anche a me sembra un'ottima offerta, il rapporto qualità/prezzo è niente male, non vedo offerte migliori ora come ora in giro.
Non trovo i driver per reinstallare XP però, lo compro solo se li trovo, qualcuno di voi ha cercato e trovato qualcosa?
Giangy11
02-10-2008, 18:30
le offerte dell'auchh... sull'acer 5920 sono terminate?
berengarius
02-10-2008, 19:31
se il resto è uguale IMO tutta la vita meglio il compaq
Ho appena visto le specifiche sul sito HP e il Compaq non ha lo slot Express Card ... mi sembra una mancanza notevole. Per chi non deve usarlo per giocare mi sa che l'Acer (con procio Core 2 Duo e Cache 2MB L2) offre una dotazione complessiva migliore..... qualcuno concorda?
ferrari.m
02-10-2008, 19:43
Acer Aspire As 5920G-5A3G16Mi
Processore Core 2 Duo T5550
Masterizzatore DVD +-RW/+-DL/-RAM
Scheda grafica x3100
Wlan
Windows Vista Home Premium
WiFi
15.4" WXGA CrystalBrite
Audio Dolby Surround
3 GB Ram DDR2
Hard Disk 160GB
a 449 euri
Comprato l'ACER al Comet di Modena.
In questo negozio ne avevano 32 (1000 in tutta la catena), io alle 18.10 ho comprato il trentaduesimo. L'offerta qui è durata un giorno.
Questa sera lo faccio partire...
Ciao
anche io sto valutando l'acquisto di un portatile sui 500 euro e anche io ho ricevuto il depliant di MW ieri.
ho subito notato che il Compaq CQ60 è interessante.
sul sito hp ho visto le caratteristiche... mi sembra per ora il miglior rapporto prezzo / prestazioni. ha anche il lettore memory card 5in1
la risoluzione è 1366x768 e il display un pelo più grande del solito (15,6 contro i 15,4) e uscita hdmi.
la cpu e la ram sono interessanti così come la sk video... geforce mi da sicurezza... meglio di altri che usano intel x3100 o simili.
avete visto se si trovano i driver di questo modello per installare poi xp?
ritengo vista troppo pesante e un po' inutile.
l'incognita è la rumorosità / accensione della ventola per il surriscaldamento!
se poi ci saranno veramente questi 10000 pc nei negozi o meno è un'incognita come tutte le offerte...
reputo validi anche gli acer aspire, tipo 5520 o 5720 o 5920 ma l'hp ha caratteristiche migliori a parità di prezzo....
anche io sono interessato.. vorrei solo fare una domanda perché non sono riuscito a trovare niente riguardo la CPU...come sono le montevina? Sarebbe per mia moglie io ho un core 2 due T7500 e una 8600m, lei non ha bisogno di tutta questa potenza ma mi chiedeva un paragone e non sono stato in grado di farlo...:confused:
Il compaq ha una scheda dedicata(256 MB)ed un processore pentium D da 2 Ghz.
Nel volantino è scritto erroneamente che si tratta di una cpu montevina.
Il display è un 15.6(quindi maggiorato rispetto agli standard).
Il rapporto qualità/prezzo appare interessante.
Nella foto sembrerebbe un vista premium,ma non è specificato.
Display 15,6 !!!!!!!!!!!!
Mai visto!!!!
Mi sembra tanto un errore di stampa
berengarius
02-10-2008, 19:55
Display 15,6 !!!!!!!!!!!!
Mai visto!!!!
Mi sembra tanto un errore di stampa
Non è un errore. Queste sono le specifiche tecniche del produttore:
h**p://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01560697&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USEN#N267
Hyperion
02-10-2008, 20:00
Non è un errore. Queste sono le specifiche tecniche del produttore:
h**p://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01560697&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USEN#N267
Particolare come schermo, un 16/9 su un pc, con risoluzione hdready...
THUNDER100
03-10-2008, 09:14
secondo me l'unico problema dell'offerta Media world sta nel fatto che la tastiera del pc è quella scomodissima con tutti i tasti numerici a lato:mc:
Che ne dite tra il Compaq citato sopra ed il
FUJITSU AMILO Li 2735 a 499€ publicizzato cpome sottocosto da UniEuro?
le caratteristiche del Fujitsu, da volantiono sono:
Intel Core 2 Duo T5750
Grafica integrata Mobile Intel GM965 Express
RAM 4 GB
HDD 160 GB
Wireless 3945ABG
Display 15.4”
4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin &brkbar; 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) &brkbar; 1 x display / video - Uscita S-video &brkbar; 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 &brkbar; 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm &brkbar; 1 x Audio - ingresso linea/microfono - jack mono da 3,5 mm
Ciao a tutti.
Io devo acquistare un pc portatile.
Sono indeciso tra le offerte di cui avete discusso poco fà, cioè prevalentemente tra il fujitsu di unieuro e il compaq di MW.
Approfitto della vostra competenza:D :D :D , e vi chiedo:
A me il pc serve per lavorare con AutoCAD e un suo applicativo in 3D, nient'altro... Quindi, qual'è il più adatto???
Inoltre, il programma che uso supporta solo 32 bit, e non 64 bit.... siccome non so cosa siano questi bit, mi sapete dire dei due pc in esame quale è in 32 bit?
Grazie a tutti per la collaborazione!!!
rambler.tonino
03-10-2008, 10:16
Che ne dite tra il Compaq citato sopra ed il
FUJITSU AMILO Li 2735 a 499€ publicizzato cpome sottocosto da UniEuro?
le caratteristiche del Fujitsu, da volantiono sono:
Intel Core 2 Duo T5750
Grafica integrata Mobile Intel GM965 Express
RAM 4 GB
HDD 160 GB
Wireless 3945ABG
Display 15.4”
4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin &brkbar; 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) &brkbar; 1 x display / video - Uscita S-video &brkbar; 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 &brkbar; 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm &brkbar; 1 x Audio - ingresso linea/microfono - jack mono da 3,5 mm
La grafice è ridicola... porca miseria fino a due mesi fa a quel prezzo si trovava un toshiba con processore simile ma sk video ati 2600!!! :muro:
Gli acer gemstone con la geForce 8600 si trovavano a poco più di 500 euriiii!!! :D
Perché i prezzi sono così aumentati? Chi me lo sa spiegare?
unnilennium
03-10-2008, 10:22
La grafice è ridicola... porca miseria fino a due mesi fa a quel prezzo si trovava un toshiba con processore simile ma sk video ati 2600!!! :muro:
Gli acer gemstone con la geForce 8600 si trovavano a poco più di 500 euriiii!!! :D
Perché i prezzi sono così aumentati? Chi me lo sa spiegare?
xché siamo più o meno nel periodo back to school,e aumenta la domanda,e anche xché il dollaro é salito un pochino...cmq c'é ancora un sacco di scelta.
rambler.tonino
03-10-2008, 10:29
xché siamo più o meno nel periodo back to school,e aumenta la domanda,e anche xché il dollaro é salito un pochino...cmq c'é ancora un sacco di scelta.
Caspita.... quindi cercano di svuotare il più possibile le tasche degli scolari? :D
Comunque hai ragione, c'è ancora molta scelta, ma per avere una grafica che ti permetta di giocare di tanto in tanto a risoluzioni basse oggi si sfonda il muro dei 650€.... ieri ne bastavano 500! :muro:
secondo me l'unico problema dell'offerta Media world sta nel fatto che la tastiera del pc è quella scomodissima con tutti i tasti numerici a lato:mc:
veramente questo dovrebbe essere un vantaggio :D
rogoredo
03-10-2008, 14:17
Olidata theom hm1978 (15.4/t5550/ 4giga/ 250gb/ x310 /webcam/ wifi) a 399 potrebbe essere interessante,nell'ambito del miglior rapporto qualità/prezzo?
Si tratta di un'offerta "riservata"per risarcire un errore relativo a precedente acquisto e sto valutando se sia davvero interessante.
Cosa si dice in generale di olidata?
ma quindi ora i più economici sono Hp 530 e 550?
Per utilizzo base (powered by gnu) secondo me vanno benissimo :rolleyes:
ciao scusate se mi intrometto:D mi potete dire quale e il migliore fra questi 2 modelli
compaq cq60-103el del MW
compaq CQ50 110EL che costa sui 530€ all euronics vicino casa mia e sono rimasti 2 pezzi :D
quale mi consigliate?
oppure allo stesso prezzo piu o meno c' è qualcosa di meglio?
torellig
03-10-2008, 22:41
torno sul Compaq in offerta da domani da Mediaworld, e che vedo interessa a diversi utenti..
qualcuno sa qualcosa di più sulla CPU T3200?
non ho trovato info particolari.. è proprio di molto inferiore alla T5550 dell'Acer con cui lo stiamo paragonando?
se è una cpu vecchiotta,figlia del pentium, mi stupisce che sia montata su un pc con uscita HDMI..
per ciò che diceva Rambler.tonino sui prezzi, in effetti in questi mesi ho seguito i Dell Vostro, sperando in un loro calo.. nicht!! direi che sono aumentati e senza più sconti, porca miseria!! e non è colpa solo del ritorno a scuola, visto che sono destinati ad aziende e professionisti..
il compaq cq-50 monta una cpu AMD, non so però quale nel prodotto in offerta da euronics
marcowheelie
03-10-2008, 23:19
Olidata theom hm1978 (15.4/t5550/ 4giga/ 250gb/ x310 /webcam/ wifi) a 399 potrebbe essere interessante,nell'ambito del miglior rapporto qualità/prezzo?
Si tratta di un'offerta "riservata"per risarcire un errore relativo a precedente acquisto e sto valutando se sia davvero interessante.
davvero ottima. io lo prenderei al volo!
ho avuto sottomano un desktop olidata un paio di anni fa, era assemblato molto bene e dentro era molto in ordine con le fascette e tutto:) per i notebook non so!
cmq riporto l'indice prestazioni del fujtsu siemens a 399 da unieuro con i driver preinstallati:
Processore 4,8
Memoria 4,4
Aero 3,4
Giochi 3,8
Disco 5,2
Niente male direi, probabilmente l'ati può ottenere punteggi superiori aggiornando i driver!
Olidata theom hm1978 (15.4/t5550/ 4giga/ 250gb/ x310 /webcam/ wifi) a 399
Olidata non è granchè, una delle più ecnomiche in assoluto... comuqnue per quel prezzo sembra ok.
qualcuno sa qualcosa di più sulla CPU T3200?
non ho trovato info particolari.. è proprio di molto inferiore alla T5550 dell'Acer con cui lo stiamo paragonando?
se è una cpu vecchiotta,figlia del pentium, mi stupisce che sia montata su un pc con uscita HDMI..
il T3200 è un Core 2 Duo di ultima generazione, la differenza è che ha 1mb di cache L2 invece di 2 o 4.
L'hanno chiamato "Pentium Dual Core" per motivi di marketing, cioè di fascia ecnomica.
E' comunque piuttosto potente, e superiore al t5550 nella maggior parte delle applicazioni (grazie anche alla frequenza di 2.0GHz, giusto?).
Probabilmente manca la tecnol. VT (virtualizzazione) che non serve al 95% di noi utenti e qualche altra cavolatina intel.
confermo anch'io lo "strano" aumento dei prezzi sui portatili, dovuto ad una serie di cose (inizio scuola, dollaro su e giù, conseguenze a distanza del caro petrolio etc). Chissà se a fine ottobre migliorerà un pò :confused:
torellig
04-10-2008, 09:09
marcowheelie
le mie perplessità nei riguardi del Fujitsu sono legate al fatto che ho un loro Lifebook C da due anni, in comodato dall'Azienda Sanitaria, e si sta aprendo da tutte le parti, veramente in modo penoso. Da qualche giorno non si riesce neppure più ad accendere in modo normale, e si accende solo piegando e violentando il notebook ma dopo pochissimo si spegne da solo, non permettendomi di accedere più ai dati. Anzi, nessuno sa dirmi cosa sa successo? come posso farlo partire stabilmente x recuperare i dati? ( a parte il togliere l'HD e leggerlo su un altro pc..) E' come se ci fosse un falso contatto..
per questo ti chiedo come ti sembrano le caratteristiche costruttive del tuo Fuijtsu..
marcowheelie
04-10-2008, 09:50
marcowheelieg
le mie perplessità nei riguardi del Fujitsu sono legate al fatto che ho un loro Lifebook C da due anni, in comodato dall'Azienda Sanitaria, e si sta aprendo da tutte le parti, veramente in modo penoso. Da qualche giorno non si riesce neppure più ad accendere in modo normale, e si accende solo piegando e violentando il notebook ma dopo pochissimo si spegne da solo, non permettendomi di accedere più ai dati. Anzi, nessuno sa dirmi cosa sa successo? come posso farlo partire stabilmente x recuperare i dati? ( a parte il togliere l'HD e leggerlo su un altro pc..) E' come se ci fosse un falso contatto..
per questo ti chiedo come ti sembrano le caratteristiche costruttive del tuo Fuijtsu..
povero notebook :D
per le caratteristiche costruttive, sembrano migliori del mio acer pagato mille euro. In casa da un anno ho anche un amilo 2548 (con turion 56 e 8400m) e mi sembra meno solido del 2540. Forse ultimamente li fanno meglio, boh!
torellig
04-10-2008, 11:21
se può interessare, ho trovato questo post che riguarda un modello Compaq simile a quello di MW, il HP Compaq CQ50-115NR, che si differenzia quasi solo per la CPU che è un AMD Turion X2 RM-70 dual-core, ma sempre 2 Ghz e 1 MB di cache:
http://reviews.cnet.com/laptops/hp-compaq-cq50-115nr/4864-3121_7-33088550-5.html?tag=userReviews;summaryList
è interessante notare come il giudizio dell'utente, che sembra piuttosto preparato, dissenta in modo netto da quello del reviewer di Cnet ( e questo dimostra come le recensioni vadano prese con le "molle".. troppi interessi ci girano attorno..)
a proposito, nessuno stamattina è andato da Mediaworld?
dovrei andarci al pomeriggio per vederlo di persona..
ciao scusate se mi intrometto:D mi potete dire quale e il migliore fra questi 2 modelli
compaq cq60-103el del MW
compaq CQ50 110EL che costa sui 530€ all euronics vicino casa mia e sono rimasti 2 pezzi :D
quale mi consigliate?
oppure allo stesso prezzo piu o meno c' è qualcosa di meglio?
:D qualcuno mi puo risp
http://www.tuttonotebook.it/shop/a3001_COMPAQ-PRESARIO-CQ50-110EL.htm
e questo il CQ50 110EL che ne dite? e meglio o peggio di quello del MW mi servono consigli subito perche l offerta scade lunedi...
499 Euro MarcoPoloShop.com [3 pezzi ora]
Acer Aspire 5920-5A3G16Mi
Computer Portatile, Intel Core Duo T5550 1.83GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' CrystalBrite 1280x800 pixel, Bluetooth, WebCam, Windows Vista Home Premium
Processore Intel Mobile Centrino con Intel Centrino Duo T5550 1.83GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2
Scheda vido Mobile Intel GM965 Express, fino a 358MByte Condivisi
Dimensioni (LxPxA) 364x270x30/43mm
Peso 3.0Kg
Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), Slot ExpressCard/54, 4 USB 2.0, IEEE 1394 (FireWire), VGA, Uscita S-Video, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, RJ-11, RJ-45
MarcoPoloShop.com [3 pezzi ora]
Computer Portatile, Intel Core Duo T5550 1.83GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' CrystalBrite 1280x800 pixel, Bluetooth, WebCam, Windows Vista Home Premium
Processore Intel Mobile Centrino con Intel Centrino Duo T5550 1.83GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2
Peso 3.0Kg
Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), Slot ExpressCard/54, 4 USB 2.0, IEEE 1394 (FireWire), VGA, Uscita S-Video, Uscita Cuffia con Supporto S/PDIF, Ingresso Microfono, Ingresso di Linea, RJ-11, RJ-45
A 499€
Ecco i dettagli sul T3200 di Mediaworld
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i372210_intelT3200.jpg
Che differenza c'è tra i CoreDuo che iniziano per T5xxx rispetto a T3xxx ? Cosa valutare ora i Ghz di velocità?
Che differenza c'è tra i CoreDuo che iniziano per T5xxx rispetto a T3xxx ? Cosa valutare ora i Ghz di velocità?
La cache e il processo produttivo ;)
nemesis-87
04-10-2008, 13:02
ciao mi sapresti dire da che sito hai preso la tabella?
ciao mi sapresti dire da che sito hai preso la tabella?
intel
herinanth
04-10-2008, 13:35
confermo che il compaq in offerta da mediaworld ha windows vista basic, altro discorso per l'hdmi: oltre che nella pubblicità anche nello chassis c'é una etichetta con scritto hdmi, però guardando dal vivo mi è parso che ci sia solamente la sagoma in plastica di forma dell'hdmi, senza il connettore reale. Mi rimane il dubbio che fosse una sorta di coperchio che proteggere il connettore, mi sbaglio?
La cache e il processo produttivo ;)
Ritieni migliore il T3200 o il T5450 ?
http://processorfinder.intel.com/Details.aspx?sSpec=SLA4F
T3200 2.00 Ghz | Cache 1 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 45nm
T5450 1.67 Ghz | Cache 2 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 65nm
Grazie!
PS Ho prenotato QUESTO (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ASUPRO52LAP111A) a 429 Euro ma sono indeciso, ogni settimana un'offerta mi mette in crisi :cry:
vonbraun
04-10-2008, 14:17
Ciao a chi legge! Sono indeciso tra il Compaq CQ60 in offerta da MW a 500€ ed il Notebook Dell Studio 15 che al prezzo di 600€ fornisce a differenza del Compaq un Intel Core 2 Duo Processor T5800 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 2 MB L2 cache) + Disco rigido SATA da 250 GB + ATI Mobility RADEON HD 3450 (anche se non sono sicuro della sua superiorità rispetto alla nvdia non avendo visto benchmark) + Windows Vista Home PREMIUM + spedizione gratuita + assistenza per 1 anno SUPPORTO RITIRO E RESTITUZIONE oltre ad essere un Dell e quindi di qualità. Unica pecca: Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz.
Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao a chi legge! Sono indeciso tra il Compaq CQ60 in offerta da MW a 500€ ed il Notebook Dell Studio 15 che al prezzo di 600€ fornisce a differenza del Compaq un Intel Core 2 Duo Processor T5800 (2.0 GHz, 800 MHz FSB, 2 MB L2 cache) + Disco rigido SATA da 250 GB + ATI Mobility RADEON HD 3450 (anche se non sono sicuro della sua superiorità rispetto alla nvdia non avendo visto benchmark) + Windows Vista Home PREMIUM + spedizione gratuita + assistenza per 1 anno SUPPORTO RITIRO E RESTITUZIONE oltre ad essere un Dell e quindi di qualità. Unica pecca: Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz.
Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.
la ram non costa ormai quasi niente.... prendi il Dell :read:
torellig
04-10-2008, 15:18
scusa, ma sul sito Dell lo Studio 15 con lo stesso processore T3200 viene 529 euri e se lo porti a 3072 di Ram ci devi aggiungere altri 35 euri..
perchè deve prendere il Dell???
scusa, ma sul sito Dell lo Studio 15 con lo stesso processore T3200 viene 529 euri e se lo porti a 3072 di Ram ci devi aggiungere altri 35 euri..
perchè deve prendere il Dell???
perche Dell è Dell : se non ne hai mai avuto uno, non puoi capire :D
Ritieni migliore il T3200 o il T5450 ?
http://processorfinder.intel.com/Details.aspx?sSpec=SLA4F
T3200 2.00 Ghz | Cache 1 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 45nm
T5450 1.67 Ghz | Cache 2 Mb | Bus 667 Mhz | Technology 65nm
Grazie!
PS Ho prenotato QUESTO (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ASUPRO52LAP111A) a 429 Euro ma sono indeciso, ogni settimana un'offerta mi mette in crisi :cry:
come già detto nel mio post precedente... il t3200 è un pò più performante, anche se la differenza è poca.
Però, tenendo conto che è più recente (costruito con i 45nm) consumerà meno e questo è un punto di forza per i portatili :D
x tutti: qualcuno che ha preso il Compaq CQ60 da mediaw*rld mi sa dire che chipset monta?
E, se possibile, che versione del chip Geforce 9200? Intendo sigle come G84, G86, G94 etc.
come già detto nel mio post precedente... il t3200 è un pò più performante, anche se la differenza è poca.
Però, tenendo conto che è più recente (costruito con i 45nm) consumerà meno e questo è un punto di forza per i portatili :D
Però è anche vero che ha cache dimezzata....
Però è anche vero che ha cache dimezzata....
la cache ha una influenza limitata, ed in alcune applicazioni (tipo photoshop) praticamente nulla.
Inoltre stiamo parlando di una cache da 1mb contro 2mb... se i mb fossero 4 oppure, meglio, 6, allora sì che ci sarebbe una certa differenza.
anche dando un generoso "bonus" al 5450 del 5% in media di velocità A PARI FREQUENZA, quindi 85MHz in più, restano circa 250MHz di vantaggio per il T3200 :D
questa storia è stata chiarita perfettamente con le comparazioni tra e2xxx, e4xxx ed e6xxx ... e nelle configurazioni desktop le differenze prestazionali tra cpu sono anche più evidenti che nei portatili (i portatili son spesso "limitati" dagli hard disk a 5400rpm ed altre componenti varie).
Se volete vi posto il link apposito.
rambler.tonino
04-10-2008, 16:22
Sono interessato anch'io a sapere che chipset monta il compaq.
E' molto strano che supporti solo 3gb di ram.
ferrari.m
04-10-2008, 16:31
Peso 3.0Kg
E' molto simile a quello che ho preso io alla COMETa, che costava 50 euro in meno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24391998&postcount=3007
Draven94
04-10-2008, 17:03
E' molto simile a quello che ho preso io alla COMETa, che costava 50 euro in meno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24391998&postcount=3007
50€ in meno e con una grafica decisamente migliore :)
ATTENZIONE COMPAQ MEDIAWORLD
L'Hdmi è bloccato, non è un cappuccio di plastica, è proprio assente l'uscita.
Sono appena stato a vederlo. Lo avrei comprato ma questa cosa mi ha fatto troppo incazzare.
Il bello è che sopra la tastiera c'è un grosso sticker Hdmi.
Ma che vadano a quel paese!!!
azz... niente HDMI... ma che lo scrivono a fare!
comunque ci son già andati, e "quel paese" è proprio l'Italia he he he :sofico:
torellig
04-10-2008, 18:06
perche Dell è Dell : se non ne hai mai avuto uno, non puoi capire :D
forse hai ragione, ma se vai sul blog interno della Dell di utenti straincazzati e superdelusi da Dell ne trovi tantissimi!!!! e sulla scabrosa faccenda della geforce 8200 difettosa tutti questi utenti portano, guarda caso, come esempio di estrema correttezza, proprio l'HP/Compaq che ha immediatamente dato disposizione di sostituire la GPU mentre la tua tanto decantata Dell ha fatto e continua a fare la gnorri!!
e poi su un pc da 500 euri, sei proprio così sicuro che la differenza tra Dell ed HP sia così marcata??
forse hai ragione, ma se vai sul blog interno della Dell di utenti straincazzati e superdelusi da Dell ne trovi tantissimi!!!! e sulla scabrosa faccenda della geforce 8200 difettosa tutti questi utenti portano, guarda caso, come esempio di estrema correttezza, proprio l'HP/Compaq che ha immediatamente dato disposizione di sostituire la GPU mentre la tua tanto decantata Dell ha fatto e continua a fare la gnorri!!
e poi su un pc da 500 euri, sei proprio così sicuro che la differenza tra Dell ed HP sia così marcata??
io ho avuto un inspiron e un compaq e dvo dire che qualitativamente sono tutti e 2 ottimi... darei un 9 ad HP e 9,5 a dell, anche come assistenza
torellig
04-10-2008, 18:18
cmq alla fine ho preso sto benedetto compaq, perchè mi serve un pc operativo per lunedi.
In effetti manca l'HDMI, ma a me non serve, in quanto uso il pc solo per lavoro.
Poi provo a vedere il chipset.
Voi che programma usate per la diagnosi? Everest?
vonbraun
04-10-2008, 18:24
Sono appena stato a vederlo. Lo avrei comprato ma questa cosa mi ha fatto troppo incazzare.
Al link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01560697&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USEN#N590 è indicata la presenza della porta HDMI ma sul manuale http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01549266.pdf è specificato "Porta HDMI (solo in determinati modelli)" :wtf:
la Dell non fa la "gnorra" circa il problema di cui parli ( che riguarda cmq nvidia e non Dell ): ha prolungato gratuitamente per un intero anno la GARANZIA con riparazione a DOMICILIO ( cosa che solo Dell ha..... ) a tutti i notebook che montano le schede nvidia interessate al problema :read:
In conclusione: non sono un dipendente Dell, ne sono il figlio del proprietario ( magari.... ) : ho Dell, consiglio Dell. Anche un Dell si puo rompere , ma , nel raro caso che cio accada, hai una garanzia di PRIM'ORDINE ..... ( tecnico a casa e riparazione davanti ai tuoi occhi..... ). Se sei amante del rischio , allora Dell non fa per te; in questo caso vai con hp o ACER :sofico: :read:
cmq alla fine ho preso sto benedetto compaq, perchè mi serve un pc operativo per lunedi.
In effetti manca l'HDMI, ma a me non serve, in quanto uso il pc solo per lavoro.
Poi provo a vedere il chipset.
Voi che programma usate per la diagnosi? Everest?
alla fine hai comprato un Compaq ( ovvero la parte SCADENTE del ramo HP ) ? :doh: Bravo !! :p
torellig
04-10-2008, 18:49
la Dell non fa la "gnorra" circa il problema di cui parli ( che riguarda cmq nvidia e non Dell ): ha prolungato gratuitamente per un intero anno la GARANZIA con riparazione a DOMICILIO ( cosa che solo Dell ha..... ) a tutti i notebook che montano le schede nvidia interessate al problema :
il prolungamento della garanzia per la Nvidia difettosa è apparso SOLO sul blog della Dell !! nulla di ufficiale sui loro siti, tanto meno in quello italiano ( almeno, fino a che ho controllato io). Anzi sul forum di HW dedicati al Vostro risulta che il call center nulla sapeva di questa cosa!! per cui andrei cauto ad affermare che davvero han prolungato la garanzia.. almeno fino a che non lo scrivono chiaramente sul sito, non su di un blog..
Quello che ha fatto Dell è stato furbescamente quello di modificare il bios per raffreddare di più il chip, con la recondita speranza che salti il più tardi possibile (secondo la maggior parte degli utenti Dell, per arrivare oltre la scadenza della garanzia).
Ti dico che fino a pochi giorni fa stavo per optare per il dell vostro, che però monta ancora in quasi tutti i modelli questi chip nvidia, ma questi dubbi e al fatto che alla domanda: " ma monta ancora la GPU difettosa?" nessuno della Dell rispondeva, unito al fatto che non ha abbassato i prezzi ad ottobre, tutt'altro!! (back to school??) e non ha attualmente nessuno sconto appetibile, mi han fatto optare per il Compaq.
Lo uso per lavoro, non voglio rischiare che una GPU, che tutti, Dell compreso, sanno difettosa, mi lasci fermo, assistenza o no a domicilio.
vonbraun
04-10-2008, 18:53
alla fine hai comprato un Compaq ( ovvero la parte SCADENTE del ramo HP ) ? :doh: Bravo !! :p
Peccato per la porta Hdmi, ma se non occorre.. Comunque ritengo che per le sue caratteristiche il Compaq abbia il giusto prezzo rispetto a tante altre "offerte" insidiose nell'intorno di 500€ attualmente disponibili.
torellig
04-10-2008, 19:05
ti ripeto, mi serve solo per gestire un programma medico ambulatoriale, e per motivi fiscali dovevo stare sotto i 500 euri.
Le caratteristiche del Compaq sono più che sufficienti per il mio uso.
Il Fujitsu che avevo mi ha abbandonato giovedì, e lunedì devo tornare ad usare il pc.
Cmq per la stessa cifra, e stessi componenti, sinceramente non vedo una così gran differenza tra dell e compaq!!
il Dell Studio 15 con lo stesso identico processore costa addirittura di più! ( e ha solo 2048 di RAM)
Sul fatto poi che sia la parte scadente di HP, non tutti son d'accordo.
Ho sballato il Compaq, è bello e pare molto solido e ben costruito..
Mi da fastidio invece che ci sia su Vista, ma cavolo non so se riesco fare il downgrade ad XP per domani e purtroppo il mio programma di lavoro non gira su Ubuntu ( che ho sul pc di casa..)
nemesis-87
04-10-2008, 19:23
ma aggiungendo RAM non perdi la garanzia?
Confermo che il Compaq è molto bello.
La porta Hdmi tecnicamente c'è ma è coperta da un pezzo di plastica che non è asportabile.
tecnicamente significa che è anche riconosciuta dal sistema operativo?
Spero sia solo li di figura ma non ci siano le componenti all'interno:eek:
torellig
04-10-2008, 21:29
x tutti: qualcuno che ha preso il Compaq CQ60 da mediaw*rld mi sa dire che chipset monta?
E, se possibile, che versione del chip Geforce 9200? Intendo sigle come G84, G86, G94 etc.
ciao Adarkar
con Everest ho trovato questo:
north bridge Intel Cantiga PM45
( arriva sino a 8 gb.. non solo 3. ma sul secondo slot non si può mettere 2 GB invece dell'uno che c'è?)
GPU:
nVidia Geforce 9200M GS(HP) in codice G98M 65 nm
256 MB DDR2
le memorie sono Transcend
scheda madre Winstron 3617
processore: mobile dualcore intel pentium, 2000 Mhz, Merom-1M
se hai altre domande, sono qui
cmq, sto portatile appare molto solido e robusto..altro che il mio vecchio Fujitsu..
la cosa che colpisce è che ha una tastiera estesa, quindi normale, non quella tipica dei notebook. I tasti sono molto validi. Lo schermo è stretto e lungo ed il pc è parecchio più stretto del solito, cosa che per me, per il mio uso in ambulatorio, va benissimo!! nel senso che non lo uso di fronte a me, ma spostato su un fianco.. Dato che è più lungo del mio vecchio, devo comperare una nuova borsa.. :-(
la cosa che colpisce è che ha una tastiera estesa, quindi normale, non quella tipica dei notebook. I tasti sono molto validi. Lo schermo è stretto e lungo ed il pc è parecchio più stretto del solito, cosa che per me, per il mio uso in ambulatorio, va benissimo!! nel senso che non lo uso di fronte a me, ma spostato su un fianco.. Dato che è più lungo del mio vecchio, devo comperare una nuova borsa.. :-(
Scalda molto? E come rumorosità, le ventole si sentono o partono spesso? Grazie.
ciao Adarkar
con Everest ho trovato questo:
grazie per le info!
Anch'io mi chiedevo, essendo un chipset Intel, se si potesse upgradare a 4gb, e quindi 2x2gb in modo da avere un Dual-channel "pulito".
Sembra davvero un buon portatile.
Quasi quasi... io son fuori-fuori-corso a medicina... me lo compro e mi preparo per il futuro, visto che dici che va bene in ambulatorio, he he he :D
Scalda molto? E come rumorosità, le ventole si sentono o partono spesso? Grazie.
aspettiamo risposta, ma sono ottimista: con la cpu a 45nm, consuma meno e scalda meno.
:D qualcuno mi puo risp
http://www.tuttonotebook.it/shop/a3001_COMPAQ-PRESARIO-CQ50-110EL.htm
e questo il CQ50 110EL che ne dite? e meglio o peggio di quello del MW mi servono consigli subito perche l offerta scade lunedi...
Hanno alcune differenze:
Il CQ50 110EL monta un processore AMD, quello in offerta a MW un Intel (sono uguali come ghz, ma l'Intel è più veloce e scalda meno).
Il CQ50 110EL è un 15,4 pollici classico quello in offerta a MW è un 15,6 ed è leggermente più largo perchè ha incluso (per alcuni molto utile) il tastierino numerico. Personalmente prenderei quello di MW perchè:
1 - Il processore è Intel
2 - Per il tastierino numerico (difficilmente si trova sui notebook)
3 - Perchè lo visto ed è molto bello
4 - Ha il lettore card reader. Il CQ50 110EL no (almeno io dal sito non l'ho trovato).
io lo sto per fare acquistare ad una mia amica..ho girato per mille centri commerciali e il compaq CQ60 mi sembra un OTTIMO PORTATILE...dite quello che vi pare che è di fascia bassa...ma a me è sembrato...BELLO, solido, scalda poco, lettore 5.1, processore in core 2 duo(di fascia bassa ma sempre intel core 2) 3 gb di ram, 160 gb di HD, SKEDA VIDEO DEDICATA(si ok di fascia bassa ma sempre NVIDIA e SEMPRE DEDICATA CON 256MB!!!) WEBCAM INTEGRATA!!!!! INCREDIBILE ed è UN HP...LA GARANZIA HP é IL TOP...ho tutti i giorni a che fare con garanzie nella mia azienda l'hp è la meno problematica...gli mandi il portatile e dopo 2 gg torna riparato...la sony invece non te lo ripara proprio...e paghi il doppio dei soldi il portatile....Ora sto guardando se si puo fare il downgrade ad xp e pare che si puo anche fare con questo CQ60:D:D:D:D:D
vonbraun
05-10-2008, 09:32
io lo sto per fare acquistare ad una mia amica..ho girato per mille centri commerciali e il compaq CQ60 mi sembra un OTTIMO PORTATILE...dite quello che vi pare che è di fascia bassa...ma a me è sembrato...BELLO, solido, scalda poco, lettore 5.1, processore in core 2 duo(di fascia bassa ma sempre intel core 2) 3 gb di ram, 160 gb di HD, SKEDA VIDEO DEDICATA(si ok di fascia bassa ma sempre NVIDIA e SEMPRE DEDICATA CON 256MB!!!) WEBCAM INTEGRATA!!!!! INCREDIBILE ed è UN HP...LA GARANZIA HP é IL TOP...ho tutti i giorni a che fare con garanzie nella mia azienda l'hp è la meno problematica...gli mandi il portatile e dopo 2 gg torna riparato...la sony invece non te lo ripara proprio...e paghi il doppio dei soldi il portatile....Ora sto guardando se si puo fare il downgrade ad xp e pare che si puo anche fare con questo CQ60:D:D:D:D:D
Il processore non è un Core 2 Duo, ma un Dual core con velocità del clock pari a 2.0GHz, Front Side Bus 667MHz, Cache di 2° livello da 1 Mb! Attenzione!
Il processore non è un Core 2 Duo, ma un Dual core con velocità del clock pari a 2.0GHz, Front Side Bus 667MHz, Cache di 2° livello da 1 Mb! Attenzione!
Il T3200 e' un Pentium Dual-Core dedicato ai portatili, e' sicuramente piu' vecchio dei centrino Core duo ma non e' per nulla un cattivo processore.
Le specifiche sono:
T3200, 2 cores, 2 Ghz Clock, L2 Cache 1 Mb, FSB 667, Tecnologia produttiva 45nm
E' Semplicemente un INTEL CORE 2 DUO DEMPOTENZIATO!!! Quindi non è un Pentium dual core xkè la tecnologia mi sembra BEN DIFFERENTE!! Occhio a quello che leggi..xkè è stato chiamato pentium dual solo per marketing
il prolungamento della garanzia per la Nvidia difettosa è apparso SOLO sul blog della Dell !! nulla di ufficiale sui loro siti, tanto meno in quello italiano ( almeno, fino a che ho controllato io). Anzi sul forum di HW dedicati al Vostro risulta che il call center nulla sapeva di questa cosa!! per cui andrei cauto ad affermare che davvero han prolungato la garanzia.. almeno fino a che non lo scrivono chiaramente sul sito, non su di un blog..
Quello che ha fatto Dell è stato furbescamente quello di modificare il bios per raffreddare di più il chip, con la recondita speranza che salti il più tardi possibile (secondo la maggior parte degli utenti Dell, per arrivare oltre la scadenza della garanzia).
Ti dico che fino a pochi giorni fa stavo per optare per il dell vostro, che però monta ancora in quasi tutti i modelli questi chip nvidia, ma questi dubbi e al fatto che alla domanda: " ma monta ancora la GPU difettosa?" nessuno della Dell rispondeva, unito al fatto che non ha abbassato i prezzi ad ottobre, tutt'altro!! (back to school??) e non ha attualmente nessuno sconto appetibile, mi han fatto optare per il Compaq.
Lo uso per lavoro, non voglio rischiare che una GPU, che tutti, Dell compreso, sanno difettosa, mi lasci fermo, assistenza o no a domicilio.
Ho chiesto per iscritto via mail la conferma della garanzia prolungata sui notebook con gpu "difettose": ebbene, è cosi...... tutti i notebook con le gpu in oggetto hanno AUTOMATICAMENTE un anno di garanzia prolungata.... se hai un dell con una scheda grafica incriminata e vai sul sito della Dell, nella sezione garanzia , ed inserisci il seriale del tuo notebook, ti compariranno i giorni ancora a tua disposizione nel periodo di garanzia del tuo notebook...... noterai un allungamento di 365 giorni se hai un notebook con gpu nvidia difettose :read:
poi, torno a ripeterti: i soldi sono tuoiuno li spende come gli pare: NON VENIRMI, PERO' A DIRE CHE I DELL FANNO SCHIFO E I COMPAQ SONO OTTIMI.......... :doh: sE POI, PER TE, avere un'assistenza a domicilio è la stessa cosa che spedire il tuo portatile ad un centro di assistenza senza sapere quando tornerà ( e soprattutto in QUALI CONDIZIONI.... ), BEH, ALLORA , BEN VENGANO COMPAQ , HP E SOCI.... :mbe:
torellig
05-10-2008, 10:35
grazie per le info!
Anch'io mi chiedevo, essendo un chipset Intel, se si potesse upgradare a 4gb, e quindi 2x2gb in modo da avere un Dual-channel "pulito".
Sembra davvero un buon portatile.
aspettiamo risposta, ma sono ottimista: con la cpu a 45nm, consuma meno e scalda meno.
per usi normali mi sembra un ottimo portatile; va paragonato con i pari prezzo..of course!
everest rileva che può supportare sino a 8 GB. Pensi sia quindi possibile mettere due banchi da 2?
teoricamente non vedrei limitazioni, ma non me ne intendo..
son ore che gira e la temperatura del processore (x entrambi i core) è inchiodata a 30°!
il diodo GPU è 47°
secondo me non è per nulla rumoroso ( d'altronde le caratteristice dei singoli ottimi componenti lo fa già supporre) e non scalda.
In questo momento, fianco a fianco, ho un "vecchio" HP pavillon zv6069EA, pagato allora mooolto di più, che sembra un treno, tanto soffia ed è rumoroso..
(quell'HP lo usa mio figlio. è saltato il converter per cui deve usare un monitor di servizio. Pensate che su ebay si possa trovare a poco prezzo? è cmq un casino smontare il display, non ha solo le solite vitine..)
Quasi quasi... io son fuori-fuori-corso a medicina... me lo compro e mi preparo per il futuro, visto che dici che va bene in ambulatorio, he he he :D
dai, dacci sotto con gli esami, se no diventa obsoleto anche sto compaq!! ;)
torellig
05-10-2008, 10:54
compaq cq60-103el del MW
quale mi consigliate?
Jalo, avevo già segnalato un link in cui si parla di un CQ50 molto simile al tuo.
http://reviews.cnet.com/laptops/hp-compaq-cq50-115nr/4864-3121_7-33088550-5.html?tag=userReviews;summa
come potrai notare c'è una gran divergenza tra i giudizi degli utenti, OTTIMI, e quello del recensore, tanto che questo utente scrive:
First off, I would like to point out (as an avid computer user and PC/Mac technician) that the reviewer of this notebook computer either a) got paid off by a rival PC company, b) got a lemon, or c) is terribly wrong all outright. Judging on the likelihood, theory a seems to be out of the water, so it seems like the reviewer either got a bad notebook to review or is just flat out wrong.
parole molte pesanti, ma che spesso nelle recensioni sono purtroppo vere..
Come ti han già detto, la differenza sta nel processore AMD invece che iNTEL e nell'HD che credo sia da 250 invece che 160 GB
torellig
05-10-2008, 11:23
cmq riporto l'indice prestazioni del fujtsu siemens a 399 da unieuro con i driver preinstallati:
Processore 4,8
Memoria 4,4
Aero 3,4
Giochi 3,8
Disco 5,2
Niente male direi, probabilmente l'ati può ottenere punteggi superiori aggiornando i driver!
che programma hai usato per il test?
Su un volantino ho trovato questo notebook, anche se la descrizione non è molto completa:
E' un buon prezzo?
Lenovo 3000 N200 -
Intel Pentium Dual Core -
3 Gb Ram -
HD 160 Gb -
Maste Dvd MultiDoubleLayer -
Schermo 15,4" 1280X800 TFT
Wireless
Bluetooth modem
Interfaccia di rete 10/100 multicard 5 in 1
Windows Vista basic
Lettore impronte
3 anni di garanzia
Prezzo €399
marcowheelie
05-10-2008, 11:45
che programma hai usato per il test?
è semplicemente l'indice prestazioni di vista:)
poi sta 9200 sembra a livelli della 8400... :eek:
Boh... misteri...
LA GARANZIA HP é IL TOP...ho tutti i giorni a che fare con garanzie nella mia azienda l'hp è la meno problematica...gli mandi il portatile e dopo 2 gg torna riparato...
Ora sto guardando se si puo fare il downgrade ad xp e pare che si puo anche fare con questo CQ60:D:D:D:D:D
beh, non credo che la garanzia di Hp per le aziende sia uguale a quella per i Compaq uso privato ;) Se invece è proprio uguale, meglio così.
Per il downgrade, facci sapere... vista la componentistica non ci dovrebbero essere problemi a trovare i drivers.
vedi i miei post precedenti... è un Core 2 Duo a tutti gli effetti, per di più a 45nm, gli manca solo qualche cavolata tipo VT. La cache di 1mb (rispetto alla 2mb) è quasi nulla (diciamo un 2% in media, a parità di frequenza).
Il E' Semplicemente un INTEL CORE 2 DUO DEPOTENZIATO!!! è stato chiamato pentium dual solo per marketing
quoto... tra l'altro, è stato depotenziato pochissimo :D :D
everest rileva che può supportare sino a 8 GB. Pensi sia quindi possibile mettere due banchi da 2?
dai, dacci sotto con gli esami, se no diventa obsoleto anche sto compaq!! ;)
grazie per le info. Cercherò di sbrigarmi per gli esami, prima che scada la garanzia del compaq! :D
Per i 2x2gb, credo di sì, a meno che abbiano inserito qualche blocco artificioso nel bios; forse per evitare i problemi che potrebbero incontrare i SO a 32bit nell gestione di oltre 3gb.
Per il display del vecchio portatile, beh, forse ti conviene rivenderlo qui nel forum così com'è, oppure continuare ad usarlo con monitor esterno.
Su un volantino ho trovato questo notebook, anche se la descrizione non è molto completa:
E' un buon prezzo?
Lenovo 3000 N200 -
3 anni di garanzia
Prezzo €399
il prezzo è buono, se poi ci dici su che volantino l'hai trovato, ancora meglio. ;) Puoi anche dircelo dopo che ne avrai comprato uno, però diccelo, siam tutti curiosi qui :cool:
Boh... misteri...
beh, sì, vanno bene per uso normale, dvd, etc, non certo per i giochi. Comunque van meglio dele integrate classiche intel :sofico: anche come qualità video.
Speriamo solo che sia una revisione più recente del chip, se no potremmo avere brutte sorprese, tipo le 8400/8600 :cry:
Boh... misteri...
la 9300 è esattamente come la 8400... la 9200 sta fra la 8200 e la 8400
grazie torelling e m.paolo per i consigli ;)
cmq mi sono comprato il compaqCQ50 110EL propio ieri era l ultimo della sua specie :D e nn me lo sono fatto sfuggire :D
a primo impatto a un desing stupendo :) silenziosissimo e scalda anche poco ha l interfaccia hdmi wifi card reader webcam ecc e 5 ore che è acceso e ancora stiamo sui 35 40° :D sono molto soddisfatto dell acquisto e lo consiglio ad altri
... il t3200 è un pò più performante, anche se la differenza è poca.
Volevo chiederti adakar se noterei un netto miglioramento passando dall'attuale notebook che uso (Celeron 1,6 ghz - 1 gb di ram - Scheda grafica integrata) al Compaq CQ60-103el in offerta. Grazie ...
mariano1985
05-10-2008, 15:05
Proprio ieri ho comprato il Compaq CQ60-103el in offerta da M*diaWorld, funge benissimo anche se al posto del Basic, un Premium potevano metterlo!
Silenzioso e ben rifinito, sembra fungere alla grande!
Ancora non provo il downgrade a win xp...
L'unica pecca è l'HDMI tanto reclamato dai volantini e dal sito MediaWorld...
NON C'E' LA PORTA!!! E' tappata da un tappino non rimovibile.
Sono tornato oggi da MW e hanno detto che nemmeno se ne erano accorti, e che sul volantino hanno scritto una cavolata! Mi hanno anche ringraziato per la segnalazione... mah!
Il bello è che anche sul pc c'è un bell'adesivo di 5 cm x 8 cm con scritto HDMI HIGH-DEFINITION MULTIMEDIA INTERFACE
... BOCH!
Volevo chiederti adakar se noterei un netto miglioramento passando dall'attuale notebook che uso (Celeron 1,6 ghz - 1 gb di ram - Scheda grafica integrata) al Compaq CQ60-103el in offerta. Grazie ...
beh, dipende anche dall'uso che ne fai... se lo usi solo per spedire una email ogni tanto, o un file word, va bene anche quello che hai adesso.
Comunque sì, noteresti anche nell'uso generico un miglioramento, il pc è più reattivo etc.
Se poi usi più applicazioni e finestre contemporaneamente, il miglioramento si vede nettamente.
x tutti:
Peccato per l'assenza della porta HDMI. Confermate tutti (quelli che l'hanno comprato) che è assente/bloccata definitivamente?
Se manca, non so se prendo questo o un altro simile :confused:
Proprio ieri ho comprato il Compaq
Il bello è che anche sul pc c'è un bell'adesivo di 5 cm x 8 cm con scritto HDMI HIGH-DEFINITION MULTIMEDIA INTERFACE
:read:
hihi il mio l hdmi c' è l' ha!
compaqCQ50 110EL guardate se lo trovate al vostro unieuro e sottocosto fino al 7 io mi sono preso propio l ultimo XD:ciapet:
vicqdazir
05-10-2008, 16:22
ho trovato quest'altro compaq cq50 a 399: http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8519/Default.aspx
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alimentazione : ADATTATORE CA DA 65 W
Altoparlanti : ALTOPARLANTI ALTEC LANSING®
Audio : INTEGRATA COMPATIBILE 3D SOUND BLASTER PRO A 16BIT
Batterie : LI-ION 6 CELLE
Connessione : WIFI 802.11B/G
Processore : AMD ATHLON X2 QL60 1,9GHZ
Dimensioni : 356,8 X 257 X 42,9/25,4 MM
Display Principale : 15,4" WXGA HP BRIGHTVIEW WIDESCREEN
Ethernet : LAN 10/100
Expresscard : 1 INGRESSO
Hard Disk : 250 GB SATA 5400 RPM
HDMI : 1 INGRESSO
Ingressi : RJ-11, RJ-45
I/O : CUFFIE, CAVO DOCK
Microfono : 1 INGRESSO
Modem : 56K INTERNO
Porta USB : 3 X USB 2.0
Memoria Ram : 3072 MB DDR2
Risoluzione : 1280 X 800
Scheda grafica : NVIDIA GEFORCE 8200M G, MEMORIA CONDIVISA
Sistema operativo : MICROSOFT WINDOWS VISTA BASIC EDITION
Tipo di unità ottica : MASTERIZZATORE DVD DL SUPER MULTI
Porta Vga : 1 INGRESSO
ho trovato quest'altro compaq cq50 a 399: http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/8519/Default.aspx
CARATTERISTICHE TECNICHE
sinceramente mi sembra troppo per essere vero..qualcuno per caso sa se quel sito è attendibile??
mah... c'è la 8200 montata...
mah... c'è la 8200 montata...
perché è scarsa??
io non sono molto esperto ma il processore sembra ottimo..la RAM anche..la scheda video non saprei..ma per quel prezzo..
hihi il mio l hdmi c' è l' ha!
compaqCQ50 110EL guardate se lo trovate al vostro unieuro e sottocosto fino al 7 io mi sono preso propio l ultimo XD:ciapet:
Prezzo?
vonbraun
05-10-2008, 17:25
perché è scarsa??
io non sono molto esperto ma il processore sembra ottimo..la RAM anche..la scheda video non saprei..ma per quel prezzo..
Una lista di benchmark relativa a schede Ati e Nvidia installate nei notebook colloca la 8200M alla posizione 99 mentre la 9200M in posizione 81..naturalmente la prima posizione non poteva che essere occupata dalla NVIDIA GeForce 9800M GT SLI
Una lista di benchmark relativa a schede Ati e Nvidia installate nei notebook colloca la 8200M alla posizione 99 mentre la 9200M in posizione 81..naturalmente la prima posizione non poteva che essere occupata dalla NVIDIA GeForce 9800M GT SLI
Hai il link?
ma la 8200 come è?
comparabile con la x3100?
ma la 8200 come è? comparabile con la x3100?
no, è meglio
per il link richiesto prima posto quello che tempo addietro venne messo da dptge25 (:ave: ancora grazie :ave:)
fate solo attenzione a non venire tacciati di "pigrizia mentale" come ne sono stato oggetto io se vi affidate ad esso (sì, me la sono legata al dito Hyperion :mad:)
cpu mobile test (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.htmll) (selezionate solo portatili)
gpu mobile test (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)
Ivan89
non perdeteci la testa, son tutte sk. video fascia bassa, ok per accelerare Aero , dvd anche HD, ed uso normale. No giochi (tranne quelli meno recenti).
Tradizionalmente le Ati e Nvidia sono migliori delle Intel integrate, sia come qualità video che come potenza.
In questo caso, la differenza può essere qualitativa piuttosto che di potenza (son tutte debolucce nel 3D).
Hyperion
05-10-2008, 18:24
fate solo attenzione a non venire tacciati di "pigrizia mentale" come ne sono stato oggetto io se vi affidate ad esso (sì, me la sono legata al dito Hyperion :mad:)
Le parole sono corrette: pigrizia mentale.
Ed anche il contesto è giusto: l'hit parade delle cpu con 4 benchmark in croce, alcuni fuorivianti come il superpi, in cui la cpu che è in 70° posizione viaggia il 10% in meno di quella che è in 25°, e qualcuno ci legge in quest'ultima un missile mentre l'altra è una cacchina.
Sì, ripeto, sottolineo e firmo: pigrizia mentale.
Peace & Love. :cincin:
vonbraun
05-10-2008, 18:24
Hai il link?
Il link è il seguente:
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
Sono tornato oggi da MW e hanno detto che nemmeno se ne erano accorti, e che sul volantino hanno scritto una cavolata! Mi hanno anche ringraziato per la segnalazione... mah!
... BOCH!
anche sul sito di Mediaword c'è addirittura il videoclip con l'omino che ti fa vedere la porta HDMI....MAH!!!:mbe:
El Alquimista
05-10-2008, 18:33
gpu mobile test (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)
sì è vero la 8200 nvidia è più performante della 3100 intel
però la classifica su cosa si basa visto che non ha bench?
sulle caratteristiche dichiarate dalla casa?
io cercherei di conoscere la caratteristiche del chipset 8200M G (http://www.nvidia.com/object/geforce_8200m_g_mgpu.html)
e poi mi farei un'idea ;)
Io ieri ho visto al Mediaworld il Compaq in questione...e devo dire mi ha fatto un'ottima impressione! schermo brillante e nitidissimo e velocità strabiliante nell'apertura dei programmi. Tanto che pensavo di prenderlo quando a dicembre acquisterò un portatile (uso scolastico)
ah, cosa è il Montevino che sento spesso nominare adesso?
ah, cosa è il Montevino che sento spesso nominare adesso?
http://it.wikipedia.org/wiki/Montevina
Le parole sono corrette: pigrizia mentale.
Ed anche il contesto è giusto: l'hit parade delle cpu con 4 benchmark in croce, alcuni fuorivianti come il superpi, in cui la cpu che è in 70° posizione viaggia il 10% in meno di quella che è in 25°, e qualcuno ci legge in quest'ultima un missile mentre l'altra è una cacchina.
Sì, ripeto, sottolineo e firmo: pigrizia mentale.
Il problema non è in quel sito, o nei benchamrk utilizzati, ma nella pigrizia di chi li legge: "t7xxx in 19° posizione e T5xxx in 54°... il T5xxx è sicuramente merda!" quando magari c'è sì e no il 5% di prestazioni a parità di frequenza...
interessante che una cpu T7300 con FSB 800 me la accrediti di pochi punti % migliori rispetto ad una cpu T5300 con FSB 533. Mi chiedo come mai allora ci sia tutta questa disparità di prezzo :boh:
senti, forse un paio di settimane fa te lo sei perso, quindi te lo richiedo nuovamente qui, per i poveri dementi pigri mentalmente puoi fare qualcosa? Che ne so, indicarci un paio di link dove possiamo studiare e diventare esperti quanto te? O link di siti dove fanno più di 4 bench in croce?
Insomma hai qualcosa di meglio da presentare per fare un confronto obiettivo dei diversi modelli di cpu/gpu oltre alle tue percentuali (da dove derivano aproposito?)? :ciapet:
così evitiamo di continuare a basarci su questo inutile link che continua a girare in questo thread ;)
@ El Alquimista
prova a scrollare la pagina verso destra, forse è fuori del tuo schermo, io leggo 3DMark01, 3DMark03, 3DMark05, 3DMark06 ;)
che sappia io sono 4 versioni di un programma di bech delle schede video tra i più comuni :ciapet:
se poi perdi altri 5 secondi vedrai che le caratteristiche di shader, clock, ram etc etc sono indicate subito dopo ogni modello, però in tal senso sarà sicuramente più affidabile il sito nVidia, o Ati o Intel
Ivan89
varesevb
05-10-2008, 21:44
CARATTERISTICHE TECNICHE
ma stavo leggendo sul sito da te postato prima delle caratteristike nell'introduzione cè scritto essere un semplice sempron... non so quale sia vero a sto punto...
Il processore è infatti l'entry level della serie Sempron Mobile SI, un AMD Sempron Mobile SI40 da 2GHz, processore single core basato su core Sable
unnilennium
05-10-2008, 22:30
non perdeteci la testa, son tutte sk. video fascia bassa, ok per accelerare Aero , dvd anche HD, ed uso normale. No giochi (tranne quelli meno recenti).
Tradizionalmente le Ati e Nvidia sono migliori delle Intel integrate, sia come qualità video che come potenza.
In questo caso, la differenza può essere qualitativa piuttosto che di potenza (son tutte debolucce nel 3D).
tutto vero,ma x nvidia c'é da aggiungere una cosa importante,i chip della serie 8xxx e 9xxx,sopratutto mobile ma nn solo,hanno un'alta percentuale di problemi.minimo surriscaldamento,massimo morte del portatile.quindi ok il prezzo basso,ma intel e ati questo giro x me vincono su nvidia.
Peso 3.0Kg
Attenzione.. il bluetooth non è presente.. !
tutto vero,ma x nvidia c'é da aggiungere una cosa importante,i chip della serie 8xxx e 9xxx,sopratutto mobile ma nn solo,hanno un'alta percentuale di problemi.minimo surriscaldamento,massimo morte del portatile.quindi ok il prezzo basso,ma intel e ati questo giro x me vincono su nvidia.
quoto sicuramente, pare che buona parte dei chip / chipset con G84 e G86 siano stati overcloccati di fabbrica col metodo "brute force", in pratica aumentando un pò il voltaggio. Tutto a causa di un materiale usato, non proprio perfetto.
Il danno può presentarsi sopra tutto in ambito mobile, visto che i chip sono chiusi e poco raffreddati, rispetto ai desktop dove in genere le temperature sono più basse. Ha a che fare anche con gli spegnimenti/accensioni più frequenti.
Il problema esiste, tuttavia non tutti i chip presentano problemi. Nell'ambito desktop, poi, le migliori temperature faranno sì che il difetto (se presente) si manifesti piuttosto tardi. E se la sk. video si guastaeràdopo 4-5 anni di utilizzo, beh, dopo tutto quel tempo avrà un valore sul mercato di 5€ :D
Essendo il problema limitato alla serie G84/G86, la serie 9xxx non dovrebbe avere alcun problema.
La 9200 mobile pare essere una g98m, quindi esente.
Credo anche che la 8200 non abbia granchè di problemi, essendo chip fascia bassa , quindi con minori frequenze e voltaggio.
Con le 8400/8600 invece, il rischio sarà sicuramente più elevato.
Certo che nvidia ha fatto una gran cavolata... meglio buttare una vagonata di chip che rimborsare poi i grandi produttori (HP, Dell, Acer, etc) per i guasti in assistenza. Ci credo che le azioni sono crolllate.
Spero tuttavia che nvidia non collassi... se no addio concorrenza nel settore sk. video!
vicqdazir
06-10-2008, 08:00
@varesevb
è vero, non ci avevo fatto caso, mi sembra strano che sulla tabella ci sia un altro processore però, boh
beh, non credo che la garanzia di Hp per le aziende sia uguale a quella per i Compaq uso privato ;) Se invece è proprio uguale, meglio così.
Per il downgrade, facci sapere... vista la componentistica non ci dovrebbero essere problemi a trovare i drivers.
Ma il fatto che lo compri da Mediaworld è già un punto a favore...xkè se si rompe entro i 2 anni...glielo porti a loro e tempo 20gg ne hai uno funzionante....cmq a volte ci poniamo anche come privati e hp è sempre veloce(hp e compaq piu o meno sono la stessa cosa)
forse per il compaq CQ60 sono riuscito a trovare tutti i driver..xò misa che quelli x la skeda video non so se vanno bene i forceware normali che si trovano sul sito nvidia...secondo me no....qualcuno sa per la nvidia del CQ60 se ci sono i driver x xp?
forse per il compaq CQ60 sono riuscito a trovare tutti i driver..xò misa che quelli x la skeda video non so se vanno bene i forceware normali che si trovano sul sito nvidia...secondo me no....qualcuno sa per la nvidia del CQ60 se ci sono i driver x xp?
Prova a cercare i Laptop 2 Go :D
Ok ottimo suggerimento proverò questi qui:
http://laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=20809
con modded inf...se vanno ti faccio una statua
THUNDER100
06-10-2008, 09:39
anche sul sito di Mediaword c'è addirittura il videoclip con l'omino che ti fa vedere la porta HDMI....MAH!!!:mbe:
CHE DELUSIONE!!!
NON HA NEPPURE LA FIREWIRE e NEMMENO PMCIA!!!!!!!!
:mc: :mc: :mc:
alla fine ho presso un fisso 4core ma mi sono subito pentito per tutti i cavi, e cavetti vari:mad:
Hyperion
06-10-2008, 10:06
quoto sicuramente, pare che buona parte dei chip / chipset con G84 e G86 siano stati overcloccati di fabbrica col metodo "brute force", in pratica aumentando un pò il voltaggio. Tutto a causa di un materiale usato, non proprio perfetto.
Il danno può presentarsi sopra tutto in ambito mobile, visto che i chip sono chiusi e poco raffreddati, rispetto ai desktop dove in genere le temperature sono più basse. Ha a che fare anche con gli spegnimenti/accensioni più frequenti.
Il problema esiste, tuttavia non tutti i chip presentano problemi. Nell'ambito desktop, poi, le migliori temperature faranno sì che il difetto (se presente) si manifesti piuttosto tardi. E se la sk. video si guastaeràdopo 4-5 anni di utilizzo, beh, dopo tutto quel tempo avrà un valore sul mercato di 5€ :D
Essendo il problema limitato alla serie G84/G86, la serie 9xxx non dovrebbe avere alcun problema.
La 9200 mobile pare essere una g98m, quindi esente.
Credo anche che la 8200 non abbia granchè di problemi, essendo chip fascia bassa , quindi con minori frequenze e voltaggio.
Con le 8400/8600 invece, il rischio sarà sicuramente più elevato.
Certo che nvidia ha fatto una gran cavolata... meglio buttare una vagonata di chip che rimborsare poi i grandi produttori (HP, Dell, Acer, etc) per i guasti in assistenza. Ci credo che le azioni sono crolllate.
Spero tuttavia che nvidia non collassi... se no addio concorrenza nel settore sk. video!
Ho cercato un po' su internet, e tutto questo rimanda ad una speculazione di the inquirer; tutto il resto è una citazione dell'articolo di partenza prima menzionato.
Ora, i problemi (parlo dei dell vostro) sono iniziati con la versione 1710, che è la versione a cui hanno gratuitamente esteso la garanzia di 1 anno; la versione precedente, la 1700, non sembra accusare problemi simili, tanto che nessuno ne parla nella discussione principale, nè ci sono thread al riguardo su internet.
Se fosse vera quella speculazione (perchè questa è, una pura ipotesi) i problemi su internet sarebbero estesi ad una utenza nnumerosa, e ci sarebbero tracce delle lamentele ovunque, e non solo sui dell.
Quindi io rimango sul chi va là, per prudenza, ma il tutto mi sembra terrorismo informatico.
Hyperion
06-10-2008, 10:10
interessante che una cpu T7300 con FSB 800 me la accrediti di pochi punti % migliori rispetto ad una cpu T5300 con FSB 533. Mi chiedo come mai allora ci sia tutta questa disparità di prezzo :boh:
senti, forse un paio di settimane fa te lo sei perso, quindi te lo richiedo nuovamente qui, per i poveri dementi pigri mentalmente puoi fare qualcosa? Che ne so, indicarci un paio di link dove possiamo studiare e diventare esperti quanto te? O link di siti dove fanno più di 4 bench in croce?
Insomma hai qualcosa di meglio da presentare per fare un confronto obiettivo dei diversi modelli di cpu/gpu oltre alle tue percentuali (da dove derivano aproposito?)? :ciapet:
così evitiamo di continuare a basarci su questo inutile link che continua a girare in questo thread ;)
Prezzo e prestazioni NON vanno di pari passo.
Guardati le specifiche delle cpu, appuntati le diversità, in termini di cache di 2° lvl e frequenza di bus, e poi vatti a leggere delle recensioni estensive (siti decenti: anandtech, toms'hardware, ecc), su cpu desktop simili (la cui differenza con le cpu da notebook in genere è solo sul voltaggio di alimentazione), magari a pari frequenza così da capire l'influenza dei suddetti parametri.
Così ti fai una idea su quanto effettivamente viaggia una cpu, e non è guardando un fottutissimo numerino in una classifica.
Così vedi che c'è un leggero cambio di architettura tra i T2xxx e i T5xxx, mentre T5xxx e T7xxx sono parenti stretti.
ciao Hyperion,
mi stai dicendo di scegliere una cpu notebook basandomi sui dati delle cpu desktop perchè tanto cambia poco? Giusto il voltaggio?
che senso ha paragonare cpu desktop e cpu notebook se nascono per ambienti diversi? :boh:
mettiamoci dentro allora tutte le cpu, anche quelle mainstream o quelle industriali
e poi scusa, te quando compri una scheda video cosa guardi? Le specifiche tecniche e basta o ti basi sui benchmark? Dai, non ci credo che non tieni in considerazione i fps nei giochi e i punteggi (ad esempio di 3Dmark) :sbonk:
quando compri una cpu ti basi solo sulle specifiche tecniche o vai a vedere come si comporta coi benchmark per le cpu?
ma hanno inventato i benchmark per caso? Solo per pubblicità? Perchè non sapevano cosa fare?
te compra pure in base alle specifiche tecniche, o al paragone con le cpu desktop "simili". Io i benchmark li continuo a tenere in considerazione eccome prima di aprire il portafoglio davanti ai soli dati tecnici
non ho altro da aggiungere a questo off topic, se qualcuno ha qualche link diretto ad altri siti dove confrontare cpu e gpu mobile avrà tutta la mia riconoscenza :ave:
peace&love :mano:
Ivan89
Hyperion
06-10-2008, 12:27
Il discorso per me è chiuso, non ho altro da aggiungere, nè altro tempo da perdere.
Saluti ;).
rambler.tonino
06-10-2008, 14:20
Qualcuno che ha comprato il compaq ha provato ad installare + di 3gb di ram?
Esiste questo limite o no?
Tra il Compaq ed il TravelMate 5720-301G16MI, cosa mi consigliate considerando che:
non ho intenzione di giocarci
non ho intenzione di usarlo per riprodurre video
ha solo un 1GB ma ho già un modulo da 1 GB in casa
L'acer ha come processore il T7300 / 2 GHz; è molto più performante del T3200?
Grazie a tutti
marichan83
06-10-2008, 15:31
Al link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01560697&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USEN#N590 è indicata la presenza della porta HDMI ma sul manuale http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01549266.pdf è specificato "Porta HDMI (solo in determinati modelli)" :wtf:
a dir la verità io ho preso questo portatile ieri mattina ed io Ho la porta HDMI... che avessero diversi modelli spacciati per lo stesso?
vonbraun
06-10-2008, 15:56
a dir la verità io ho preso questo portatile ieri mattina ed io Ho la porta HDMI... che avessero diversi modelli spacciati per lo stesso?
Hai acquistato da Mediaworld il Compaq Presario --> CQ60 <-- ed ha la porta HDMI??? :mbe:
Sei sicuro??? La vedi?? Anche se indicata non è detto che vi sia
marichan83
06-10-2008, 16:16
Hai acquistato da Mediaworld il Compaq Presario --> CQ60 <-- ed ha la porta HDMI??? :mbe:
Sei sicuro??? La vedi?? Anche se indicata non è detto che vi sia
sono stra sicura perchè è la stessa che ho sull'xbox360 per la quale avevamo comprato apposta il televisore hdmi, e ho provato con il cavo che uso per l'xbox con il televisore, il cavo è
questo
www.k1cable.com/images/hdmi_000.jpg
e si funziona...
ho notato anche che una mia amica che ha preso il pc con me ieri mattina non l'ha (al suo posto c'è un quadratino di plastica elle stesse dimensioni, tipo tappino)ed ho anche notato che sul suo è segnato anche sull'etichetta dello scatolone la scritta "pentium dual core" mentre sul mio "core 2 duo" nonostante poi il modello in codice (T3200)sia lo stesso...
più modelli una sola partita di vendita?
vonbraun
06-10-2008, 16:52
sono stra sicura perchè è la stessa che ho sull'xbox360 per la quale avevamo comprato apposta il televisore hdmi, e ho provato con il cavo che uso per l'xbox con il televisore, il cavo è
questo
www.k1cable.com/images/hdmi_000.jpg
e si funziona...
ho notato anche che una mia amica che ha preso il pc con me ieri mattina non l'ha (al suo posto c'è un quadratino di plastica elle stesse dimensioni, tipo tappino)ed ho anche notato che sul suo è segnato anche sull'etichetta dello scatolone la scritta "pentium dual core" mentre sul mio "core 2 duo" nonostante poi il modello in codice (T3200)sia lo stesso...
più modelli una sola partita di vendita?
Che cosa bizzarra! Mi sa che occorre farsi aprire tutti gli scatoli alla ricerca dell'hdmi. Grazie per l'info!
marichan83
06-10-2008, 16:57
Che cosa bizzarra! Mi sa che occorre farsi aprire tutti gli scatoli alla ricerca dell'hdmi. Grazie per l'info!
ci mancherebbe! siamo qui per aiutarci a vicenda!
posso anche dirvi che guardando le voci da sistema su entrambi i pc (li stiamo confrontando proprio ora con la mia amica) le configurazioni hw che dà il pannello di controllo sono le medesime..come se anche il pc senza la porta esterna abbia in realtà la porta in architettura interna!
vonbraun
06-10-2008, 17:06
ci mancherebbe! siamo qui per aiutarci a vicenda!
posso anche dirvi che guardando le voci da sistema su entrambi i pc (li stiamo confrontando proprio ora con la mia amica) le configurazioni hw che dà il pannello di controllo sono le medesime..come se anche il pc senza la porta esterna abbia in realtà la porta in architettura interna!
Per curiosità, le confezioni dei due notebook sono uguali? Questo per capire se esiste un elemento di riconoscimento esterno che li diversifica.
Non so se qualcuno ha gia postato...sul sito fuoridi"price".it
Acer EMAC E510
chermo: 15.4 pollici WXGA CB
Processore: Intel Celeron CM560
Scheda video: Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 (128MB condivisi)
Memoria: RAM 1GB
Hard Disk: 160GB
Masterizzatore: DVD Super-Multi (Dual Layer)
Sistema operativo: Windows Vista Basic
Dimensioni (LxPxH): 366 (W) x 274 (D) x 33.6/42.6 (H) mm
Peso: 2.80 kg
Networking LAN: Fast Ethernet, WLAN: 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED
Prezzo 340 euro
Acer AS5315-201G08M
Processore: Intel Celeron M 550
Memoria RAM: 1GB
Hard disk: 80GB
Scheda video: integrata Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100 WXGA CB
Masterizzatore: DVD SuperMulti
Rete Wifi: 802.11 b/g
Batteria: a 6 celle
Webcam: CrystalEye
Sistema operativo: Microsoft Vista Basic
Prezzo 369 euro
Packard Bell MB65U069
rocessore: Intel Dual Core T2370 Memoria
Ram: 3 GB
Hard Disk: 160 GB
Scheda Video: NVidia GeForce 8400G 128 MB fino a 895MB
Sistema operativo: Windows Vista Premium
Porte: 4 porte USB 2.0
Caratteristiche: Webcam 1.3 MP, porta DVD, HDMI HDCP, Wifi b/g, Card Reader 4 in 1
Prezzo 469 euro
il packard bell è buono... gli altri SECONDO ME un po meno, o almeno non da offerta in quanto sono centrino single core con x3100 che si trovano in giro a quel prezzo o meno
mariano1985
06-10-2008, 18:15
marichan83 finora sei l'unico che ha il cq60 con hdmi!
Maledetti, la voglio anche io!
La cosa sconvolgente è proprio il fatto che sull'adesivo del portatile c'è scritto HDMI ma poi al lato c'è un bel tappino.
Che magari sia dietro lo sportellino che per sbaglio non hanno aperto?!?!?
Si può fare un reclamo? Io sul mio cq60 ho già installato un sacco di roba... uff!
non male la configurazione del packard bell ;)
El Alquimista
06-10-2008, 18:47
@ El Alquimista
prova a scrollare la pagina verso destra, forse è fuori del tuo schermo, io leggo 3DMark01, 3DMark03, 3DMark05, 3DMark06 ;)
mi riferivo al modello specifico che l'utente aveva chiesto, ovvero l'8200
su quel modello non ci sono bench :p
eppure è un chipset che prenderei volentieri :D
Ho cercato un po' su internet, e tutto questo rimanda ad una speculazione di the inquirer; tutto il resto è una citazione dell'articolo di partenza prima menzionato.
Quindi io rimango sul chi va là, per prudenza, ma il tutto mi sembra terrorismo informatico.
quoto, infatti io dicevo che ci potrebbero essere più problemi in percentuale, ma non credo che TUTTI i chip si guasteranno.
In ogni caso, il problema è più di una speculazione, visto che le azioni son scese tanto e buona parte degli azionisti stessi stanno valutando l'ipotesi di una class action (negli USA) proprio perchè nvidia AVREBBE nascosto alcune difficoltà di produzione, e quindi di stime dei guadagni.
Anch'io, se il prezzo è conveniente, comprerei (comprerò) un portatile con gpu Nvidia :D
Il discorso per me è chiuso, non ho altro da aggiungere, nè altro tempo da perdere.
Saluti ;).
quoto, quoto... mica siamo a scuola!
Se uno non vuol "imparare", nessuno lo costringe ;)
E pensare che per tali "consulenze" i personal shoppers si fanno pagare! :sofico:
marichan83
07-10-2008, 08:29
Per curiosità, le confezioni dei due notebook sono uguali? Questo per capire se esiste un elemento di riconoscimento esterno che li diversifica.
guarda io ho visto solo la differenza elemento nell'adesivo esterno dello scatolone (solo da un lato) che al mio porta la scritta "core 2 duo" mentre quello della mia amica "pentium dual core"anche se poi il modello T3200 è scritto uguale... ma potrebbe essere un elemento distintivo come potrebbe non esserlo... abbiamo chiamato il mediaworld per sapere ma ci hanno detto che non ne hanno più sul nostro punto vendita e quindi non possono controllare...
marichan83
07-10-2008, 08:37
marichan83 finora sei l'unico che ha il cq60 con hdmi!
Maledetti, la voglio anche io!
La cosa sconvolgente è proprio il fatto che sull'adesivo del portatile c'è scritto HDMI ma poi al lato c'è un bel tappino.
Che magari sia dietro lo sportellino che per sbaglio non hanno aperto?!?!?
Si può fare un reclamo? Io sul mio cq60 ho già installato un sacco di roba... uff!
unica* (non datemi del lui per favore;P) si, ma credo semplicemente che chi non abbia problemi non venga a cercare spiegazioni sul forum XD !
Io stessa sono passata alla ricerca di sapere se qualcuno aveva eseguito un downgrade ad xp trovando tutti i driver :)
non ho idea se sotto il tappino ci sia o meno la porta, la mia amica non mi consente l'esperimento, se qualcuno ci guarda lo posti!(non ho idea se questo invalidi o meno la garanzia, se fosse solo un cappuccio non credo, ma non si sa mai...)
posso dirti che da "gestione perifiriche" non ho trovato differenze, almeno non sul suo, cioè sul suo la porta è segnalata... (ma a questo punto bisognerebbe capire se anche tra quelli senza porta ci siano differenze o meno!) mi chiedo però se sia segnalata solo l'architettura e non ci sia la porta fisicamente ma solo la logica interna...
se dovesse esserci sia architettura che la porta forse è coperta non per "errore" ma perchè magari esiste un modello dichiarato leggermente superiore proprio per la presenza di quella porta lì...
misteri...
membersince
07-10-2008, 09:20
Non so se qualcuno ha gia postato...sul sito fuoridi"price".it
salve a tutti!! innanzitutto mando un saluto generale, visto che sono nuovo ;)
inoltre volevo chiedere a tara (o a chiunque altro lo sappia), se fosse possibile specificare il sito esatto :D
salve a tutti!! innanzitutto mando un saluto generale, visto che sono nuovo ;)
inoltre volevo chiedere a tara (o a chiunque altro lo sappia), se fosse possibile specificare il sito esatto :D
a me sembra che non ci sia più su eprice quel pc...
EDIT: scusate, ho letto male...
Pyramid666
07-10-2008, 11:56
ciao a tutti
sabato sono andato a fare un giro per portatili (sui 500 euro) e ho visto che:
da Tron* non avevano nulla di interessante
da MW avevano il Compaq CQ60... 105 pz disponibili e la porta hdmi era coperta dal tappino. sul momento ho pensato che fosse una protezione provvisoria. ma leggendo i post precedenti ho capito che l'hdmi non c'é!
a parte ciò sembra un buon portatile. ma era spento e non ho potuto valutare monitor - velocità - rumorosità. e poi ci metterei xp ma non ho capito se ci sono tutti i driver o no...
da unieuro avevano già terminato i fujitsu a 399. ne hanno ricevuti 15 e venduti in 2gg. (se è vero!)
per cui ora sono qui a pensare se prendere il compaq o aspettare per le nuove offerte che penso partano nella seconda metà del mese.
lo userei per fotoritocco con capture nx e visione divx...
giochi: magari qualche avventura in 3d (tipo monkey4) ed emulatori.
consigli?
una borsa per 15,4 andrà bene sul 15,6 compaq?
grazie
no, è meglio
per il link richiesto prima posto quello che tempo addietro venne messo da dptge25 (:ave: ancora grazie :ave:)
cpu mobile test (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.htmll) (selezionate solo portatili)
Ivan89
grazie
per il fatto del processore non sono riuscito a capire dove guardare
però da come vedo la scheda grafica è meglio della x1400
e quindi, non è male
ErodeGrigo
07-10-2008, 16:04
Salve
Sono alla ricerca anche io di un portatile a basso costo, più verso i 400 € che i 500 €. L'uso che ne dovrei fare è per lo + programmazione, presentazioni, office, grafica ma anche saltuariamente elaborazione audio e video.
Mi piacerebbe avere un processore performante (quadcore), ma per questa fascia di prezzo credo si trovi al massimo un core duo (bicore) di bassa frequenza. Come display un 15° sarebbe più che sufficiente, 2 Gb di ram e tastiera non estesa (ovvero senza tastierino numerico).
Avete notizie di un portatile siffatto in giro?
Da Euronxxs ho visto un Compaq Presario C700 a €499, sul cartellino non c'erano però scritte le caratteristiche, voi le avete?
Bye.
ragazzi a giorni (forse oggi stesso) prendo un notebook, leggendo mi sembra di capire che l'offerta cq di mediaw**** sia buona e mi sarei orientato su quello. leggo però di questo hdmi fantasma... ho letto cos'è l'hdmi ma in termini pratici a che serve? è indispensabile? il pc lo uso al 95% per internet, l'altro 5% è suddiviso in mail, scaricare e riprodurre musica e film. nient'altro...
dovrebbe andare più che bene no?
grazie a tutti
ragazzi a giorni (forse oggi stesso) prendo un notebook, leggendo mi sembra di capire che l'offerta cq di mediaw**** sia buona e mi sarei orientato su quello. leggo però di questo hdmi fantasma... ho letto cos'è l'hdmi ma in termini pratici a che serve? è indispensabile? il pc lo uso al 95% per internet, l'altro 5% è suddiviso in mail, scaricare e riprodurre musica e film. nient'altro...
dovrebbe andare più che bene no?
grazie a tutti
hdmi non ti servirebbe a niente altro se non interfacciarti con altri schermi o proiettori... inutile se fai solo quel genere di cose
varesevb
07-10-2008, 17:29
ciao volevo segnalare ke sul sito unieuro il fujitsu siemens in offerta a 399 è tornato a 449euro nonostante il volantino sia valido per tutto domani ancora, e in diversi posti è ancora presente
marcowheelie
07-10-2008, 18:20
raga c'è un compaq all'auchan a 499 non mi sono potuto soffermare perchè andavo molto molto di fretta letto al volo che il procio è il T3200 che sia quello di mediaworld? se qualcuno ha un volantino può postare le caratteristiche? da quello sul sito non riesco a leggere bene.
io mi sto cimentando a mettere xp sul CQ60 al momento ancora non ci sono riuscito...ho provato ad integrare il driver pack...e da subito schermata blu...ho provato i driver proprietari ma me lo installa su D invece che su C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Installa tranquillo ma a cazzo di cane....di solito questo è dovuto al fatto di mettere su bios l'hd sata su compatible...ma qui non ci sta nessuna OPZIONEEE!!!!!!!:muro: :muro:
io mi sto cimentando a mettere xp sul CQ60 al momento ancora non ci sono riuscito...ho provato ad integrare il driver pack...e da subito schermata blu...ho provato i driver proprietari ma me lo installa su D invece che su C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Installa tranquillo ma a cazzo di cane....di solito questo è dovuto al fatto di mettere su bios l'hd sata su compatible...ma qui non ci sta nessuna OPZIONEEE!!!!!!!:muro: :muro:
integri i driver s-ata in txtmode ;)
hdmi non ti servirebbe a niente altro se non interfacciarti con altri schermi o proiettori... inutile se fai solo quel genere di cose
era quello che sospettavo, ottima info, grazie.
quindi, IO, dell'hdmi un me ne faccio nà sega:D
integri i driver s-ata in txtmode ;)
é quello che ho fatto!
ragazzi una domanda... volendo stare sui 400 euro (ma anche 350) e non oltre avreste da consigliarmi qualche notebook idoneo al file sharing, internet e null'altro?
l'offerta di mediaworld sul cq sembra davvero buona, ma visto l'utilizzo molto limitato non mi dispiacerebbe risparmiare 100 o più euro...
considerate che al momento utilizzo un desktop presario con procio amd athlon xp 3000 e 256 mb di ram.... lamento solo una lentezza abnorme nell'aprire/gestire programmi, per il resto mi và bene, grazie a chi potrà aiutarmi
unnilennium
07-10-2008, 20:29
ragazzi una domanda... volendo stare sui 400 euro (ma anche 350) e non oltre avreste da consigliarmi qualche notebook idoneo al file sharing, internet e null'altro?
l'offerta di mediaworld sul cq sembra davvero buona, ma visto l'utilizzo molto limitato non mi dispiacerebbe risparmiare 100 o più euro...
considerate che al momento utilizzo un desktop presario con procio amd athlon xp 3000 e 256 mb di ram.... lamento solo una lentezza abnorme nell'aprire/gestire programmi, per il resto mi và bene, grazie a chi potrà aiutarmi
guarda,con quel che hai chiesto,basta un celeron serie5xx qualsiasi...se sfogli un pò indietro le pagine del thread troverai diversi modelli x quel prezzo.
varesevb
07-10-2008, 20:35
oppure ti basterebbe aumentare a 1 giga la ram del tuo computer e cambierebbe completamente!!!
oppure ti basterebbe aumentare a 1 giga la ram del tuo computer e cambierebbe completamente
certo, naturalmente concordo. ma ho necessità di un 2° pc... tutto quì
se ti serve solo come mulo da battaglia fatti uno di questi:
http://www.tgo.it/hp-compaq-business-notebook-6720s-c-550-2-ghz-ram-512-mb-hdd-80-gb-dvdrw-r-due-livelli-dvd-ram-gma-x3100-dynamic-video-memory-technology-40-wlan-80211b-g-vista-home-basic-1_p35352.html?utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_content=Sh
la HP ha una assistenza da paura
oppure: http://www.devicestore.it/product_info.php?products_id=4743&se=trovaprezzi
un acer che costa poco e ha buona robina dentro :D
oppure ancora: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_29861.html
uno di questi XDDD
alex87alex
08-10-2008, 09:12
Ciao raga, vorrei acquistare un notebook, ma le mie esigenze sono proprio limitate... Mi servirebbe x navigare e scaricare qualche film, quindi quello con il prezzo + basso possibile. Con 300euro riuscirei a prenderne uno che nn sia un netbook? Anche senza winzoz, visto che tanto ci metterei su linux. Consigliatemi voi. Thanks;)
Hyperion
08-10-2008, 09:23
Ciao raga, vorrei acquistare un notebook, ma le mie esigenze sono proprio limitate... Mi servirebbe x navigare e scaricare qualche film, quindi quello con il prezzo + basso possibile. Con 300euro riuscirei a prenderne uno che nn sia un netbook? Anche senza winzoz, visto che tanto ci metterei su linux. Consigliatemi voi. Thanks;)
Aggiungici almeno 50 € e cerca di stare dietro alle supermega offerte che ci sono a giro (forse un dell a 279 € + iva lo trovi), oppure vai sull'usato.
Con 300euro riuscirei a prenderne uno che nn sia un netbook? Anche senza winzoz, visto che tanto ci metterei su linux. Consigliatemi voi. Thanks;)
Questo è quello con il prezzo più basso finora trovato: http://www.vendiamonline.it/notebook-hewlett-packard-fs325aa-celm530-120gb-p-5482.html
Pyramid666
08-10-2008, 09:51
mi sono quasi deciso... entro venerdi prendo anche io questo CQ60 da MW.
tienici aggiornati sull'avanzamento lavori per downgrade a XP.
interessa anche a me!!!
grazie
ErodeGrigo
08-10-2008, 10:54
Che ne pensate di un Acer 5720 siffatto a 499?
CPU: Intel® Core™ 2 Duo T7300 con frequenza di 2.0Ghz
Chipset: Express Mobile Intel® PM965
Memoria: 2*512MB SoDDR2 667MHz
Storage: 160GB 2.5" Sata
Masterizzatore: DVD-Double Layer SuperMulti
Display: 15,4" TFT LCD WXGA, 1280x800 pixel
SVGA: Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Connettivita: 56K ITU V.92 con PTT approval, Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps, Wi-Fi Intel® PRO/Wireless 3945ABG per standard 802.11a/b/g
Audio: Intel® High Definition Audio codec
Card Reader 5-in-1: SD, MMC, MS, MS PRO, xD
Webcam Acer Crystal Eye con tecnologia Acer PrimaLite
USB 2.0 x 4
FireWire x 1
Infrarossi x 1
Slot Express Car x1
Slot PCMCIA 1x tipo II x 1
VGA x 1
S-Video/Tv out x 1
Batteria: 6 celle agli Ioni di Litio
Dimensioni 360 x 267 x 30.3/43 mm
Peso Netto 3.02 kg
Sistema Op. : Windows Vista Business
Ovviamente la memoria sarebbe da cambiare subito, 2x1GB dal mercatino dovrebbero costare poco.
Bye.
Salve,
domani in offerta sottocosto da expert Mallardo a 499 euro c'è il seguente portatile, che ne dite?
Asus X50N AP228C
processore AMD Turion 64X2 T56
> Ati HD3470 con 256MB
> 4 GB DDR2
> 250 gb hard disk
> connessione di rete PRO/Wireless
> Blutooth
> Web Cam Integrata 1.3
> lettore di schede 8in1
> Vista Home Premium
>
Hyperion
08-10-2008, 11:25
Salve,
domani in offerta sottocosto da expert Mallardo a 499 euro c'è il seguente portatile, che ne dite?
Fiondati alle 8:00 in negozio. :D
Salve,
Asus X50N AP228C
> Ati HD3470 con 256MB
> 4 GB DDR2
> 250 gb hard disk
> Blutooth
> Web Cam Integrata 1.3
> lettore di schede 8in1
> Vista Home Premium
>
se non ti fiondi corro li e ti picchio XD
angelomavino
08-10-2008, 12:48
Salve,
Asus X50N AP228C
> Ati HD3470 con 256MB
> 4 GB DDR2
> 250 gb hard disk
> Blutooth
> Web Cam Integrata 1.3
> lettore di schede 8in1
> Vista Home Premium
>
dove si trova???
ci sono link al sito?
rambler.tonino
08-10-2008, 12:51
Salve,
Asus X50N AP228C
> Ati HD3470 con 256MB
> 4 GB DDR2
> 250 gb hard disk
> Blutooth
> Web Cam Integrata 1.3
> lettore di schede 8in1
> Vista Home Premium
>
Sei ancora quì? Comincia a piazzarti davanti all'ingresso... prevedo ressa! :D
Comunque, a parte il processore un pò vecchiotto, è davvero un'ottima offerta. Sai per quali negozi expert è valida?
Poiche devo comprarlo a breve( emtro la settimana) è meglio il compa di Mw da 499€ o il sedicente asus di mallard?
angelomavino
08-10-2008, 13:47
Poiche devo comprarlo a breve( emtro la settimana) è meglio il compa di Mw da 499€ o il sedicente asus di mallard?
penso sia meglio Asus... ma tu hai capito di quale "Mallardo" si tratta?... non vorrei arrivare fino a Villaricca, o Sant'Anastasia e via dicendo (ce ne sono 4 di Mallardo Expert), e prendere un "mallardone" di sola!...
visto il compa cq60 di MW a 499, manca tutto. Ha solo 3 usb senza firewaire ne pc card express, unico pregio la tastiera estesa con i tasti morbidissimi,ed un aspetto molto solido. Riguardo alla storia dell'HDMI mi ha detto una commessa che ne sono arrivati solo 3 con questa porta i quali sono gia stati venduti; non spiegandomi se era un modello diverso o altro. Comunque ripiego su un acer o sull'asus, se capisco quale mallardo è!
Questo è quello con il prezzo più basso finora trovato: http://www.vendiamonline.it/notebook-hewlett-packard-fs325aa-celm530-120gb-p-5482.html
interessante... ma linux come si usa? si impara presto? è intuitivo? il prezzo e le caratteristiche si addicono perfettamente alle mie esigenze, ma non vorrei ritrovarmi a diventar cretino con linux. non l'ho mai visto nè usato!!
visto il compa cq60 di MW a 499, manca tutto. Ha solo 3 usb senza firewaire ne pc card express, unico pregio la tastiera estesa con i tasti morbidissimi,ed un aspetto molto solido. Riguardo alla storia dell'HDMI mi ha detto una commessa che ne sono arrivati solo 3 con questa porta i quali sono gia stati venduti; non spiegandomi se era un modello diverso o altro. Comunque ripiego su un acer o sull'asus, se capisco quale mallardo è!
Scusa, a cosa ti servono piu di 3 USB? A cosa ti serve il Firewire, io non l'ho mai usato in vita mia...la pc card express a cosa ti serve:doh: ? tu dici mi serve per mettere una skedina per navigare in internet? bè ce la compri USB!
Draven94
08-10-2008, 18:36
Scusa, a cosa ti servono piu di 3 USB? A cosa ti serve il Firewire, io non l'ho mai usato in vita mia...la pc card express a cosa ti serve:doh: ? tu dici mi serve per mettere una skedina per navigare in internet? bè ce la compri USB!
A mio modo di vedere:
Tre porte USB sono suff.
La pc card express non è indispensabile
La porta firewire, al contrario di quanto detto precedentemente, per me è importante per una serie di circostanze che non sto qui a spiegare (tra l'altro, ho notato che sul note che ho in firma c'è, ma sulla nuova versione 5930 non c'è :rolleyes: )
Ma il firewire è ormai superato, forse qualche fotocamere digitale ce l'aveva...ma ormai è tutto USB...dai a me non mi sta bene xkè manca la porta E-sata:D ...cmq ci ho installato xp con tutti i driver..ed è una skeggionaaaaaaaaaa
Npon so se è stato detto ma da aldo c'è
HP Preasario CQ50-106EL amd x2 QL60,3GB ram,120GB HDD,vga 8200 a 399€
imho la migliore offerta sul mercato :)
varesevb
08-10-2008, 19:14
ciao scusa cosè aldo?
varesevb
08-10-2008, 19:24
ok grazie non lo avevo mai sentito
ok grazie non lo avevo mai sentito
prego :)
ErodeGrigo
08-10-2008, 20:17
Davvero un buon prezzo...
Ci sarebbe da capire però come va sto processore e a quale intel può essere paragonato.
Di memoria grafica quanto ha? sulle info dice fino a 1,4GB di memoria, suppongo condivisa, ma di suo quanto ha?
Manca la webcam se non erro, e il disco è da 120 di solito adesso montano il 160, cmq visto il prezzo sono dettagli trascurabili.
Mi piace anche la linea, spartana senza fronzoli...
Da qualche parte si trovano delle foto? vorrei vedere dove ha la fessura di areazione, una volta ho avuto un Acer che mi sparava aria calda sulla mano....un fastidio enorme d'estate.
Bye.
Davvero un buon prezzo...
Ci sarebbe da capire però come va sto processore e a quale intel può essere paragonato.
Di memoria grafica quanto ha? sulle info dice fino a 1,4GB di memoria, suppongo condivisa, ma di suo quanto ha?
Manca la webcam se non erro, e il disco è da 120 di solito adesso montano il 160, cmq visto il prezzo sono dettagli trascurabili.
Mi piace anche la linea, spartana senza fronzoli...
Da qualche parte si trovano delle foto? vorrei vedere dove ha la fessura di areazione, una volta ho avuto un Acer che mi sparava aria calda sulla mano....un fastidio enorme d'estate.
Bye.
avendo 3 gb di ram presuppongo che la scheda di suo abbia 256... massimo massimo 512, ma non penso ci arrivi
Ma il firewire è ormai superato, forse qualche fotocamere digitale ce l'aveva...ma ormai è tutto USB...dai a me non mi sta bene xkè manca la porta E-sata:D ...cmq ci ho installato xp con tutti i driver..ed è una skeggionaaaaaaaaaa
anche io volevo mettere xp, sai che bolide con matlab...vedendo aldo, non ha cattive macchine
Bye.
Il QL-60 va a 1900mhz, 1 mb cache L2, 64bit, 65nm SOI, 35w TDP.
E' una buona cpu; è superiore a tutti i Celeron di casa Intel.
Equivalente (circa) ad un Core Duo 1650mhz, oppure ad un Core 2 Duo 1500mhz.
Ovviamente ho messo frequenze orientative, ad es i Core Duo hanno freq di 1600 oppure 1733mhz :D
Consuma un pò di più dei Core Duo, e più dei Core 2 duo, ma se l'autonomia a batteria non è un problema, è molto buono, considerando il prezzo.
la sk video ha 128mb o 256 suoi, In ogni caso, è ok per uso generico e dvd (anche HD). No giochi 3D.
varesevb
08-10-2008, 23:47
ciao adarkar, secondo te con quel processore ql60, oppure con un t2390, con una classica batteria a 6 celle quanto dovrebbe durare all'incirca la batteria?
ErodeGrigo
09-10-2008, 00:02
Che ne pensate di un Acer 5720 siffatto a 499?
CPU: Intel® Core™ 2 Duo T7300 con frequenza di 2.0Ghz
Chipset: Express Mobile Intel® PM965
Memoria: 2*512MB SoDDR2 667MHz
Storage: 160GB 2.5" Sata
Masterizzatore: DVD-Double Layer SuperMulti
Display: 15,4" TFT LCD WXGA, 1280x800 pixel
SVGA: Intel® Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Connettivita: 56K ITU V.92 con PTT approval, Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps, Wi-Fi Intel® PRO/Wireless 3945ABG per standard 802.11a/b/g
Audio: Intel® High Definition Audio codec
Card Reader 5-in-1: SD, MMC, MS, MS PRO, xD
Webcam Acer Crystal Eye con tecnologia Acer PrimaLite
USB 2.0 x 4
FireWire x 1
Infrarossi x 1
Slot Express Car x1
Slot PCMCIA 1x tipo II x 1
VGA x 1
S-Video/Tv out x 1
Batteria: 6 celle agli Ioni di Litio
Dimensioni 360 x 267 x 30.3/43 mm
Peso Netto 3.02 kg
Sistema Op. : Windows Vista Business
Ovviamente la memoria sarebbe da cambiare subito, 2x1GB dal mercatino dovrebbero costare poco.
Bye.
Tra i due quale sarebbe + adatto per un uso lavorativo: programmazione, presentazioni, grafica e piccoli videoediting?
Bye.
ciao adarkar, secondo te con quel processore ql60, oppure con un t2390, con una classica batteria a 6 celle quanto dovrebbe durare all'incirca la batteria?
mhh non saprei, difficile da valutare (differenti chipset, wireless etc).
Azzarderei 2,4 ore per il ql60, 3 ore per il 2390.
In ogni caso, il vantaggio è per l'Intel, sia come prestazioni che autonomia.
Tra i due quale sarebbe + adatto per un uso lavorativo: programmazione, presentazioni, grafica e piccoli videoediting?
Bye.
l'Intel è più veloce e più efficiente come cpu. Però ha solo 1gb di ram ed una sk video non proprio eccelsa. Dovresti spendere qualcosa extra per sostituire e portare la ram a 3 o 4gb.
l'Amd è più lento (un 30% in meno come potenza cpu per tali applicazioni) però ha 3gb ram ed una sk video con accelerazione hardware di varie funzioni video, anche HD (ha anche l'uscita DVI o HDMI?).
Dato che il QL60 costa anche meno, io prenderei quello.
Anche perchè per il montaggio video è importante un hard disk veloce... tipo i 7200rpm... e usando i 5400rpm le prestazioni diventano dipendenti (limitate) dall'hard disk, più che dalla cpu ;)
Con 3gb ram hai meno swap.
unnilennium
09-10-2008, 06:32
interessante... ma linux come si usa? si impara presto? è intuitivo? il prezzo e le caratteristiche si addicono perfettamente alle mie esigenze, ma non vorrei ritrovarmi a diventar cretino con linux. non l'ho mai visto nè usato!!
freedos é una tristezza,scarica ubuntu e prova il cd live,prima dell'acquisto,così scorsi se t piace,e nel caso puoi installare quello.io mi trovo bene,ma bisogna farci la mano.cmq suoi installarci anche xp se t va'
Bahamut Zero
09-10-2008, 07:41
Ragazzi 285,6€ per un asus Eeepc900 con Linux + Celeron M ULV900Mhz +1Gb RAM + SSD 16Gb com'è il prezzo?
ErodeGrigo
09-10-2008, 08:09
l'Intel è più veloce e più efficiente come cpu. Però ha solo 1gb di ram ed una sk video non proprio eccelsa. Dovresti spendere qualcosa extra per sostituire e portare la ram a 3 o 4gb.
l'Amd è più lento (un 30% in meno come potenza cpu per tali applicazioni) però ha 3gb ram ed una sk video con accelerazione hardware di varie funzioni video, anche HD (ha anche l'uscita DVI o HDMI?).
Dato che il QL60 costa anche meno, io prenderei quello.
Anche perchè per il montaggio video è importante un hard disk veloce... tipo i 7200rpm... e usando i 5400rpm le prestazioni diventano dipendenti (limitate) dall'hard disk, più che dalla cpu ;)
Con 3gb ram hai meno swap.
Buona analisi.
Quel 30% in meno mi preoccupa un pò, inoltre avevo già previsto di fare l'upgrade a 2GB dell'acer. D'altra parte la scheda grafica è migliore di quella dell'acer e costa ben 100 euro in meno....
Non vorrei ritrovarmi con un notebook ben equilibrato nei componenti ma castrato da una cpu lumaca...
Bye.
Ragazzi 285,6€ per un asus Eeepc900 con Linux + Celeron M ULV900Mhz +1Gb RAM + SSD 16Gb com'è il prezzo?
secondo me troppo
angelomavino
09-10-2008, 08:46
Bye.
prima di andare fai una telefonata al negozio per verificare la consistenza di quanto scritto sul vola... ieri sono stato alla filiale di Caserta, e, delle due, una: o non lo avevano, oppure è un errore di volantino, poiché ne ho individuato uno a 499,00 euro che sembrava proprio il nostro Compaq...
Ragazzi scrivo qui xkè magari qualcuno ha la soluzione e la sanno tutti...ho trovato tutti i driver per xp del Compaq Cq60, compresi quelli per il bottone del wireless...quindi spingengo il bottone si attiva e si disattiva il wifi...xò c'è un pero....La luce tra attivo e disattivo non cambia..cioè prima sotto vista il tasto se il wifi era disattivo era arancione se era attivo era blu...ora rimane sempre arancioneee! Qualcuno se ha qualche suggerimento lo scriva qui per favore...già provato hp wireless assistant...permette attivazione/disattivazione ma la lucetta sempre di quel colore è....deve essere un driver indipendente che comunica solo con quella lucetta:muro:(ovviamente sono finezze...)
Buona analisi.
Quel 30% in meno mi preoccupa un pò, inoltre avevo già previsto di fare l'upgrade a 2GB dell'acer. D'altra parte la scheda grafica è migliore di quella dell'acer e costa ben 100 euro in meno....
Non vorrei ritrovarmi con un notebook ben equilibrato nei componenti ma castrato da una cpu lumaca...
Bye.
il 30% è un dato grezzo, riguardante solo la cpu. Nel complesso del sistema, la differenza sarà minore. L'Intel ovviamente resta più veloce (sopra tutto in videoediting, grafica) ma solo a patto di mettere 3gb anche su quello, per ridurre/evitare lo swap su hard disk. Con i 2-3gb da aggiungere la differenza sale a 140-150€ diciamo.
Anche l'Amd è un dual-core, quindi gira bene. Io sul portatile ho un TL-58 (molto simile) su Ati x1150 e va benissimo un pò per tutto.
Valuta tu se l'Intel vale i 150€ in più, e se hai bisogno di un'uscita tv/proiettore/video decente (non ricordo se sul volantino aveva l'HDMI o la DVI oppure la vga classica).
spingengo il bottone si attiva e si disattiva il wifi...xò c'è un pero....La luce tra attivo e disattivo non cambia..cioè prima sotto vista il tasto se il wifi era disattivo era arancione se era attivo era blu...ora rimane sempre arancioneee!
se funziona è già un gran risultato. A volte sono necessari drivers/software specifici per variare le lucette.
Prova anche un qualche software Compaq/HP di quelli che si caricano all'avvio per gestire software/periferiche.
Anche se io consiglierei di lasciarlo così, visto che funziona correttamente (a parte la lucetta). :D
ErodeGrigo
09-10-2008, 10:23
prima di andare fai una telefonata al negozio per verificare la consistenza di quanto scritto sul vola... ieri sono stato alla filiale di Caserta, e, delle due, una: o non lo avevano, oppure è un errore di volantino, poiché ne ho individuato uno a 499,00 euro che sembrava proprio il nostro Compaq...
Sul sito c'e' scritto:
Il prezzo indicato potrebbe essere riservato esclusivamente per gli acquisti effettuati on-line!
Bye.
varesevb
09-10-2008, 10:31
ciao grazie mille, ne approfitto per una cosa a livello di autonomia quali sono i migliori processori? core 2 duo? core duo? celeron? amd tl? oppure un classico centrino come il mio con cui raggiungo le 3 ore piene?
se non rompo troppo mi potresti dire all'incirca a parità di altri componenti quanto tempo durerà? ciao e grazie in anticipo
se funziona è già un gran risultato. A volte sono necessari drivers/software specifici per variare le lucette.
Prova anche un qualche software Compaq/HP di quelli che si caricano all'avvio per gestire software/periferiche.
Anche se io consiglierei di lasciarlo così, visto che funziona correttamente (a parte la lucetta). :D
è quale mi consigli di provare? Io non sono riuscito a trovare niente di che
98percento
09-10-2008, 10:44
Ciao a tutti, sono nuovo, vorrei comperare alla mia ragazza il cq50 106 el a 399, stavo cercando con scarso successo i drivers per XP ed ho trovato voi altri e più precisamente
Ma il firewire è ormai superato, forse qualche fotocamere digitale ce l'aveva...ma ormai è tutto USB...dai a me non mi sta bene xkè manca la porta E-sata ...cmq ci ho installato xp con tutti i driver..ed è una skeggionaaaaaaaaaa
dove li trovo tutti i drivers?
Please help...sta diventando uno stress!!! :-)
alex87alex
09-10-2008, 10:44
Questo è quello con il prezzo più basso finora trovato: http://www.vendiamonline.it/notebook-hewlett-packard-fs325aa-celm530-120gb-p-5482.htmlInteressante... Ce l'ha il wireless?
ErodeGrigo
09-10-2008, 10:49
Interessante... Ce l'ha il wireless?
Vabbè è un Celeron senza sistema operativo... :D
Bye.
P.S.
Piuttosto, vedo che alcuni notebook sono offerti con Vista Basic, da quel che ho letto mancarebbe Aero (e qui non è che ci perdo il sonno) ma mancherebbe anche la possibilità di estendere il desktop su altro monitor, cosa necessaria per fare presentazioni. Ci sono utility Acer/Compaq che sopperiscono a questo?
io ho il negozio quasi sottocasa e l'ho visto ieri pomeriggio dal vivo(esposto) :)
angelomavino
09-10-2008, 11:17
io ho il negozio quasi sottocasa e l'ho visto ieri pomeriggio dal vivo(esposto) :)
prezzo?
marichan83
09-10-2008, 12:00
allora per tutti quelli che volevano info sul cq della mw, l'ho comprato, ed utilizzato epr qualche giorno e posso dire che:
-il monitor è molto luminoso e la grafica fluida, non stressa gli occhi per nulla;
-se vi fa schifo vista basic ma dovete/volete tenerlo potete adottare soluzione tipo virtualbox ed istallare xp/ubuntu li (personalmente l'ho fatto per l'ambiente di myeclipse e non ho notato rallentamenti)
-il pc è silenzioso e piuttosto veloce
quindi firewire a parte per me per il prezzoche ha è un ottimo pc!
(n.b. wow mi gira in full dettagli, non è un gioco nuovo ma è pur sempre motlo di piu diq uelloche ottenevo dal pc vecchio; ed ho una buona risoluzione anche su warhammer online, entrambi in modo fluido)
Pyramid666
09-10-2008, 12:11
ciao a tutti
alla fine ieri sono andato da Mw a prendere il compaq CQ60 a 499
e ho preso il Fujitsu-Siemens Pi-2540 a 449 da Unieur*!!!!!!!
ho pensato che per
1 gb in meno di ram (3 del Compaq contro 2 del Fujitsu)
90 gb in più di hd (160 del Compaq contro i 250 del Fujitsu)
poca differenza sulla CPU (2 ghz del Compaq contro 1,73 del Fujitsu)
ati 2400 hd con 256 mb dedicati contro Nvidia 9200 256 mb dedicati
valesse la pena risparmiare 50 euro!
entrambi offrono Vista Home Basic ma sul Fujitsu c'é un tasto dedicato al Silent Mode che abbassa la velocità della cpu che di conseguenza scalda meno e non richiede l'attivazione della ventola...
ho creato i dischi di ripristino del sistema operativo... installato i codec xvid e stasera provo a metterci qualcosa...
cerco comunque i driver per eventuale downgrade a XP...
in pratica grazie alla psicologia studiata a tavolino il risultato è che sono contento di aver speso 50 euro in più rispetto ai 399 dell'offerta sullo stesso identico portatile! intendo che dall'uno al 05/10 avevano il Pi2540 a 399... ma andando in negozio "l'abbiamo finito! ne avevamo solo 12 e non me n'è rimasto nessuno!"
mentre ieri per magia 1 è apparso... ma a 449!
ma so anche che tra 449 di unieur* e 499 di Mw vince il primo!
per cui ora smanetto con il nuovo pc... e fotoritocco / divx / emu / ecc
Salve,
Asus X50N AP228C
> Ati HD3470 con 256MB
> 4 GB DDR2
> 250 gb hard disk
> Blutooth
> Web Cam Integrata 1.3
> lettore di schede 8in1
> Vista Home Premium
>
Arieccomi,:D
ho preso stamattina il suddetto portatile, i negozi Mallardo erano quelli di Villaricca e Giugliano, io l'ho preso a Giugliano, sono stato il primo e ne aveva solo 4 :muro:
Il PC è un gioiello, mi piace molto, sono collegato ora via wireless, unica pecca non trovo il Bluetooth, la spia di accensione si trova sotto al touchpad di fianco a quella del wireless ma non so come accenderla, credo non ci sia su questo modello, se avete domande fate pure.
:sofico:
ho preso stamattina il suddetto portatile, i negozi Mallardo erano quelli di Villaricca e Giugliano, io l'ho preso a Giugliano, sono stato il primo e ne aveva solo 4 :muro:
Il PC è un gioiello, mi piace molto, sono collegato ora via wireless, unica pecca non trovo il Bluetooth, la spia di accensione si trova sotto al touchpad di fianco a quella del wireless ma non so come accenderla, credo non ci sia su questo modello, se avete domande fate pure.
un bluetooth lo trovi a 5 euro se proprio non ci dovesse essere ma hai preso un portatile POTENTISSIMO ad almeno 150€ in meno di quello che vale se non di piu...
bella per te ;)
PS: se qualcuno si vuole accattare il mio "vecchio" dual core usato con garanzia in pm XDDDDDDDD
*pubblicità occulta °-°
varesevb
09-10-2008, 12:36
ciao a tutti
ho pensato che per
entrambi offrono Vista Home Basic ma sul Fujitsu c'é un tasto dedicato al Silent Mode che abbassa la velocità della cpu che di conseguenza scalda meno e non richiede l'attivazione della ventola...
ho creato i dischi di ripristino del sistema operativo... installato i codec xvid e stasera provo a metterci qualcosa...
in pratica grazie alla psicologia studiata a tavolino il risultato è che sono contento di aver speso 50 euro in più rispetto ai 399 dell'offerta sullo stesso identico portatile! intendo che dall'uno al 05/10 avevano il Pi2540 a 399... ma andando in negozio "l'abbiamo finito! ne avevamo solo 12 e non me n'è rimasto nessuno!"
ciao non vorrei dire una cavolata ma riguardo al tasto silent mode penso sia l'opposte a cio ke dici tu, si abbassa la rumorosità, non viene attivata la ventola e di conseguenza scalda di più!!! però attendi altre conferme
ErodeGrigo
09-10-2008, 12:50
ciao a tutti
ho pensato che per
Ciao..
Puoi verificare la possibilità di estendereo duplicare il desktop su un secondo monitor?
Su vista home basic non dovrebbe essere possibile ma forse c'e' una utility del produttore che sopperisce.
Sembra na cavolata ma se non è possibile ti giochi la possibilità di fare presentazioni...
Bye.
angelomavino
09-10-2008, 13:01
pensi che lo abbiano già finito? A Giugliano dov'é che si trova precisamente?
per rispondere al tuo dubbio, non sembra che sia presente il BT in quel note...
ciao grazie mille, ne approfitto per una cosa a livello di autonomia quali sono i migliori processori? core 2 duo? core duo? celeron? amd tl? oppure un classico centrino come il mio con cui raggiungo le 3 ore piene?
se non rompo troppo mi potresti dire all'incirca a parità di altri componenti quanto tempo durerà? ciao e grazie in anticipo
non posso farti una stima esatta.
Nell'ordine di consumo crescente:
Core 2 Duo a 45nm (tipo il T3200) il meno affamato di energia
C2Duo
Core Duo
Amd Turion
Amd QL
Amd X2 mobile
I celeron single-core li ho lasciati fuori, avendo prestazioni "inferiori", comunque direi a metà classifica.
allora per tutti quelli che volevano info sul cq della mw, l'ho comprato, ed utilizzato epr qualche giorno e posso dire che:
-il monitor è molto luminoso e la grafica fluida, non stressa gli occhi per nulla;
-se vi fa schifo vista basic ma dovete/volete tenerlo potete adottare soluzione tipo virtualbox ed istallare xp/ubuntu li (personalmente l'ho fatto per l'ambiente di myeclipse e non ho notato rallentamenti)
-il pc è silenzioso e piuttosto veloce
quindi firewire a parte per me per il prezzoche ha è un ottimo pc!
(n.b. wow mi gira in full dettagli, non è un gioco nuovo ma è pur sempre motlo di piu diq uelloche ottenevo dal pc vecchio; ed ho una buona risoluzione anche su warhammer online, entrambi in modo fluido)
ottime ed utili info, grazie
torellig
09-10-2008, 13:27
Ragazzi, il nostro Compacq C60 ce l'ha HDMI !!!!
bastava scrivere all'assistenza HP (complimenti, davvero rapida nelle risposte..)
vi giro la risposta:
Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
Gentile sig. Torelli,
grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
Le confermo che il computer che ha acquistato dispone di una porta HDMI. Il tappino di cui mi parla è una protezione dato che la porta in questione è più delicata, trasportando un differente tipo di dati, rispetto alle altre.
Quindi tolga il tappino dalla porta, facendo attenzione.
Qualsiasi dubbio, Le chiedo di inviarmi una foto della porta così da indirizzarla nel miglior modo possibile.
Rimagno in attesa di una Sua conferma.
Cordialmente,
..
quindi tutto ok..
solo che non riesco a togliere il tappino..è duro da levare, e ho paura di danneggiare la porta..
cmq, dai sto pc va benissimo e ha pure l'HDMI.. ;)
Ragazzi, il nostro Compacq C60 ce l'ha HDMI !!!!
bastava scrivere all'assistenza HP (complimenti, davvero rapida nelle risposte..)
vi giro la risposta:
Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
Gentile sig. Torelli,
grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
Le confermo che il computer che ha acquistato dispone di una porta HDMI. Il tappino di cui mi parla è una protezione dato che la porta in questione è più delicata, trasportando un differente tipo di dati, rispetto alle altre.
Quindi tolga il tappino dalla porta, facendo attenzione.
Qualsiasi dubbio, Le chiedo di inviarmi una foto della porta così da indirizzarla nel miglior modo possibile.
Rimagno in attesa di una Sua conferma.
Cordialmente,
..
quindi tutto ok..
solo che non riesco a togliere il tappino..è duro da levare, e ho paura di danneggiare la porta..
cmq, dai sto pc va benissimo e ha pure l'HDMI.. ;)
Si è, magari fatti spiegare pure come minchia si toglie il tappino xkè io ci ho provato in tutti i modi momenti rigo mezzo portatile col cacciavite:muro:
unnilennium
09-10-2008, 13:48
Si è, magari fatti spiegare pure come minchia si toglie il tappino xkè io ci ho provato in tutti i modi momenti rigo mezzo portatile col cacciavite:muro:
gg che ridere
gioygiovy
09-10-2008, 13:49
che portatili ci sono sui 500 euro con uscita hdmi ??
Naturalmente il Compaq CQ60..ma ha il tappino:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :sofico:
gg che ridere
Forse per togliere quel tappino ci vuole un raggio fotonico? spè prendo la pistola fotonica vediamo se viene via...
gg che ridere
se stavi qui accanto a me ti divertivi ancora di piu a sentire un certo sviolinamento rivolto verso l'alto..:D
gioygiovy
09-10-2008, 13:54
che portatili ci sono sui 500 euro con uscita hdmi ??
:help:
se stavi qui accanto a me ti divertivi ancora di piu a sentire un certo sviolinamento rivolto verso l'alto..:D
Novità a parte lo sviolinamento?
Secondo me ti hanno detto una cazzata al call center.
Non sanno nemmeno di cosa stai parlando.
Novità a parte lo sviolinamento?
intendi sul tappino? No niente io non intervengo oltre...tanto non è mio...e a chi lo devo dare quest'uscita non la userà...indi per non rovinargli il portatile glielo lascio cosi...se era mio avrei continuato nell'operazione"frullinamento del tappo hdmi"
pensi che lo abbiano già finito? A Giugliano dov'é che si trova precisamente?
per rispondere al tuo dubbio, non sembra che sia presente il BT in quel note...
ciao
Quello a Giugliano si trova a via D.Alighieri 22, sta proprio nel paese (tel 0818944399) ne aveva 4 stamattina, sono stato il primo ma dietro di me ne ha venduto un'altro quindi credo li abbia finiti.
Quello a Villaricca si trova sul Corso Europa è abbastanza grande quindi lo vedi sulla strada (tel 0818953228) fai una telefonata e vedi se ne hanno ancora.
angelomavino
09-10-2008, 15:45
ciao
Quello a Giugliano si trova a via D.Alighieri 22, sta proprio nel paese (tel 0818944399) ne aveva 4 stamattina, sono stato il primo ma dietro di me ne ha venduto un'altro quindi credo li abbia finiti.
Quello a Villaricca si trova sul Corso Europa è abbastanza grande quindi lo vedi sulla strada (tel 0818953228) fai una telefonata e vedi se ne hanno ancora.
grazie 1000... vedo un pò se riesco ad aggiudicarmene uno... anche se non penso che fino a sabato ce ne saranno ancora :cry:
tu ci stai ancora smanettando? ulteriori impressioni???
Oggi pomeriggio sono stato al mediamondo di Bologna e c'era l'avviso che contrariamente a quanto riportato da HP sulla confezione e da mediamondo sul volantino,la porta HDMI sul portatile in offerta non c'è.
Salve a tutti!
anche io sono alla ricerca di un notebook economico e, nei limiti, buono.
Sullo shop online di Unieur# ho trovato questa offeta:
FUJITSU-AMILO Pi 2540
- Pentium Dual Core T2370 / 1.73 GHz
- RAM 2 GB
- HDD 250 GB
- DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
- Mobility Radeon HD 2400 HyperMemory con un massimo di 768MB
- WLAN : 802.11b/g
- Vista Home Basic
- 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA ) BrilliantView
- videocamera
Codice: FJPI-2540
Prezzo 399 euro (+9,99 di spese di spedizione)
Che ne pensate?
A me sembrerebbe veramente buono, per quella cifra..
gioygiovy
09-10-2008, 19:28
Salve a tutti!
FUJITSU-AMILO Pi 2540
- RAM 2 GB
- HDD 250 GB
- Vista Home Basic
- videocamera
Che ne pensate?
molto buono come rapporto / prezzo...è un buon affare
Salve a tutti!
FUJITSU-AMILO Pi 2540
- RAM 2 GB
- HDD 250 GB
- Vista Home Basic
- videocamera
Che ne pensate?
ciao a tutti
ho pensato che per
:rolleyes:
Scusa dptge25, non avevo letto il tuo post
Ragazzi ho preso il famoso Compaq CQ60 da 500 euro qualche giorno fa. Sto cercando una benedetta custodia per portarlo in giro... ma questa standard da 15,6" è un casino: trovo solo custodie con misure standard per 15,4 e 17.In quelle da 15,4 non ci entra, in quelle da 17 "ballerebbe" troppo.Qualcuno sa come risolvere il "problema"?Grazie.
Secondo me ti hanno detto una cazzata al call center.
Non sanno nemmeno di cosa stai parlando.
Oggi pomeriggio sono stato al mediamondo di Bologna e c'era l'avviso che contrariamente a quanto riportato da HP sulla confezione e da mediamondo sul volantino,la porta HDMI sul portatile in offerta non c'è.
C.V.D.
ErodeGrigo
10-10-2008, 09:46
Finiti.
Vogliamo fare un bel riassunto delle offerte in giro acquistabili via web?
Devo assolutamente avere un portatile entro pochi giorni.
Bye.
Ragazzi ho preso il famoso Compaq CQ60 da 500 euro qualche giorno fa. Sto cercando una benedetta custodia per portarlo in giro... ma questa standard da 15,6" è un casino: trovo solo custodie con misure standard per 15,4 e 17.In quelle da 15,4 non ci entra, in quelle da 17 "ballerebbe" troppo.Qualcuno sa come risolvere il "problema"?Grazie.
a me un 17 è entrato in una da 15,4 XD
Finiti.
Vogliamo fare un bel riassunto delle offerte in giro acquistabili via web?
Devo assolutamente avere un portatile entro pochi giorni.
Bye.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24496337&postcount=3216
danielsaaan
10-10-2008, 10:48
Ciao ragazzi che speranza c'è di trovare un pc con 2 giga di ram (o un giga) a 260 euro?
Io lo userei solo per Reason (prog. musicale), Cubase e programmazione HTML..
Nel mercatino ho anche messo l'annuncio che eventualmente scambierei il mio Wii+ giochi e accessori.. Insomma anche usato sarebbe ok! Ma dove lo trovo? :P
THX for help! ^^
ma pc o portatile?
pc qualcosa trovi,come portatile nuovo non troverai nulla; al limite un EEE pc
danielsaaan
10-10-2008, 10:54
ma pc o portatile?
pc qualcosa trovi,come portatile nuovo non troverai nulla; al limite un EEE pc
Ciao, grazie per la tempestiva risposta! :P Si portatile, e a questo punto usato! ^_^
Non ho idea di dove poterlo acquistare: su Ebay venderebbero un Pentium 2 a 300 euro!! XD
Help pls! ^^
prova a cercare nel mercatino:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44
danielsaaan
10-10-2008, 11:04
prova a cercare nel mercatino:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44
Ok, thx, magari metto un annuncio "cerco pc"... :)
Thx! ^^
A.A.A. Cercasi aiuto :D
A.A.A. Cercasi aiuto :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24502699&postcount=3224
Burdisso
10-10-2008, 12:20
Ho bisogno di un consiglio su un PC portatile in offerta....mio padre se ne è venuto con un depliant di eldo che metteva in offerta questo PC con le seguenti specifiche:
HP PRESARIO CQ50-106EL
PC NOTEBOOK con processore Amd Athlon X2 dual core per pc notebbok QL-60
3Gb RAM
HD 120Gb SATA
DVDRW lightscribe DL (è il masterizzatore????)
Scheda di rete 10/100
WiFi
Display 15,4'' wide
WebCam
Scheda video Geforce 8200
Windows Vista
Che vi sembra?? è buono (prezzo 399€)....tenete presente che non lo utilizzerei per giocare ma solo per Internet....insomma se devo prendere un PC portatile lo voglio prestante ma non per i giochi visto che io ho la smania di tenere aperti Internet, office (word o excel), msn, programmi musicali e il mulo e questo mi incasina il mio povero e vecchio PC :lol:
Io sono profano, quindi vorrei capire se esiste il masterizzatore per Cd e DVD
ho letto i vostri interventi sopra ma ci ho capito poco :( .....
grazie chi interverrà
Ho bisogno di un consiglio su un PC portatile in offerta....mio padre se ne è venuto con un depliant di eldo che metteva in offerta questo PC con le seguenti specifiche:
HP PRESARIO CQ50-106EL
PC NOTEBOOK con processore Amd Athlon X2 dual core per pc notebbok QL-60
3Gb RAM
HD 120Gb SATA
DVDRW lightscribe DL (è il masterizzatore????)
Scheda di rete 10/100
WiFi
Display 15,4'' wide
WebCam
Scheda video Geforce 8200
Windows Vista
Che vi sembra?? è buono (prezzo 399€)....tenete presente che non lo utilizzerei per giocare ma solo per Internet....insomma se devo prendere un PC portatile lo voglio prestante ma non per i giochi visto che io ho la smania di tenere aperti Internet, office (word o excel), msn, programmi musicali e il mulo e questo mi incasina il mio povero e vecchio PC :lol:
Io sono profano, quindi vorrei capire se esiste il masterizzatore per Cd e DVD
ho letto i vostri interventi sopra ma ci ho capito poco :( .....
grazie chi interverrà
è quonissimo per quell oche ci devi fare e anche per qualche casual gaming... prendilo...
PS: quello è il masterizzatore ^^
Burdisso
10-10-2008, 12:38
è quonissimo per quell oche ci devi fare e anche per qualche casual gaming... prendilo...
PS: quello è il masterizzatore ^^
ti ringrazio!!!:D :D casomai oggi me lo vado a vedere dal vivo!!! Sembra che ci sta tutto il necessario visto che ho la smania di tenere aperti moltissimi programmi contemporaneamente
un ultima cosa...ma il processore di quanti GHz è?? Non lo riesco a capire
Io attualemente ho un pc stravecchio con 1.33 GHz e ram 256MB :( e quindi avere in contemporanea aperti più programmi insieme mi fa piangere il pc.......
Grazie della risposta :)
ti ringrazio!!!:D :D casomai oggi me lo vado a vedere dal vivo!!! Sembra che ci sta tutto il necessario visto che ho la smania di tenere aperti moltissimi programmi contemporaneamente
Io attualemente ho un pc stravecchio con 1.33 GHz e ram 256MB :( e quindi avere in contemporanea aperti più programmi insieme mi fa piangere il pc.......
Grazie della risposta :)
hovrebbe essere o un 1.8g o un 2 ghz... sentirai una differenza netta sarà potente almeno 3-4 volte il tuo XD
è gia stato descritto in post precedenti... comunque è un dual-core, 1,9 GHz, 1mb cache L2, 64bit comp., consumo relativamente basso.
Rispetto al tuo è un altro pianeta, considerando i 3GB ram (eviti lo swap su disco).
Ottimo a quel prezzo.
humiditi
10-10-2008, 14:36
Salve scusate siccome il compaq vorrei acquistarlo, volevo solo sapere se qualcuno ha visto se l'HDMI è veramente coperta o no.
Grazie
mariano1985
10-10-2008, 15:06
Salve scusate siccome il compaq vorrei acquistarlo, volevo solo sapere se qualcuno ha visto se l'HDMI è veramente coperta o no.
Grazie
Non c'è, non c'è!
thewebsurfer
10-10-2008, 16:42
scusate veramente il crossposting (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1838886), ma mi sono accorto ora di questo thread
conoscete un buon 17" di fascia bassa (utilizzo web e office)
scusate veramente il crossposting (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1838886), ma mi sono accorto ora di questo thread
conoscete un buon 17" di fascia bassa (utilizzo web e office)
tempo fa in un negozio Carref*ur ho visto un 17" a circa 450€.
In genere però è difficile sotto i 500€ trovare un 17".
Hyperion
10-10-2008, 17:32
Per i 17" fate un salto su dell (vostro, per piccole aziende anche se siete privati); qualcosa sotto i 500€ c'è.
thewebsurfer
10-10-2008, 18:37
Per i 17" fate un salto su dell (vostro, per piccole aziende anche se siete privati); qualcosa sotto i 500€ c'è.
il Vostro aggiungendo l'iva supera i 600€ per un sistema appena appena decente..a quel punto è molto meglio lo Studio 17"
dottorell
11-10-2008, 08:17
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&productId=600198&langId=-4
non avrei mai pensato ke un portatile potesse arrivare ad un prezzo così basso...
capisco ke in pratica non ci gira niente...
xo è proprio regalato!!!
M-530 1.73Ghz
512Mb DDR RAM
120 GB HDD 5400 rpm
Intel UMA 950 224Mb condivisi
ecc ecc
267! ^^
cmq rapporto qualità prezzo al momento, secondo me, questo è uno dei più decenti:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-ProductAttributes?ProductUUID=XcUKCgKs4TMAAAEcMb0bkkT_&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm
400 €
se non altro per la skeda video, 2 gb di ram ed un processore decente (anke se non è core 2 duo alla fine è discreto)
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&productId=600198&langId=-4
non avrei mai pensato ke un portatile potesse arrivare ad un prezzo così basso...
xo è proprio regalato!!!
M-530 1.73Ghz
512Mb DDR RAM
120 GB HDD 5400 rpm
ecc ecc
267! ^^
cmq rapporto qualità prezzo al momento, secondo me, questo è uno dei più decenti:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-ProductAttributes?ProductUUID=XcUKCgKs4TMAAAEcMb0bkkT_&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm
400 €
se non altro per la skeda video, 2 gb di ram ed un processore decente (anke se non è core 2 duo alla fine è discreto)
son tutti e 2 buonissimi prezzi... al primo ci monti con una 20ina di euro 1 altro gb di ram e hai un ottimo server/muletto/Pc office con meno di 300€... il secondo è buono come prezzo/prestazioni
ragazzi volevo chiedervi un consiglio..
ieri su un volantino ho trovato questo portatile in offerta
NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT
processore Intel Pentium Dual Core T3200
hard disk 160 gb
Ram 4gb
Masterizzatore DVD+/-RW DL
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic
Prezzo: 500€ (con un buono spesa del 25% (125€) ed essendo un ipermercato sono facilmente spendibili)
avrei un paio di cose da chiedervi e spero che gentilmente mi rispondiate:
-packard bell ho sentito che sarebbe l'ex IBM..ma da esperienze potete dirmi se è una marca di cui fidarsi??
-cosa ne dite della scheda video?? non ne capisco granchè e vorrei una vostra opinione..
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao
unnilennium
11-10-2008, 09:49
NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT
hard disk 160 gb
Ram 4gb
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic
Prezzo: 500€ (con un buono spesa del 25% (125€) ed essendo un ipermercato sono facilmente spendibili)
-packard bell ho sentito che sarebbe l'ex IBM..ma da esperienze potete dirmi se è una marca di cui fidarsi??
-cosa ne dite della scheda video?? non ne capisco granchè e vorrei una vostra opinione..
ciao
nn é l'ex ibm,quella é lenovo.cmq é un'ottima marca.il portatile ha una scheda video integrata intel,di ultima generazione..nn aspettarti di giocare bene,ma come con tutti i portatili.x il resto,é sicuramente un prodotto nuovissimo,con un ottimo prezzo.vai tranquillo.
NOTEBOOK PACKARD BELL
easynote MH45-201IT
hard disk 160 gb
Ram 4gb
video GMA 4500MHD
monitor 15,4" WXGA
Windows Vista Home Basic
ciao
no aspetta... 500 CON o SENZA il buono? no perchè sinceramente a 500€uel portatile con le offerte che ci sono mo non è che sia proprio un'offertona... se poi ci devi togliere il prezzo del buono allora si... la scheda è una integrata... conta che quella prima di questa nn era una scheda da gaming ma permetteva framerate almeno DECENTE (giocavo un po a tutto, al minimo dei dettagli 800x600 sui 20 fps)... questa sarà meglio ma non ti aspettare miracoli
il buono è in più..cioè paghi 500 e ti danno il buono di 125..che non è male..ecco perchè ci sto seriamente pensando..la scheda video per quello che mi avete detto è più che sufficente..l'unica cosa che mi frena è la marca..ho sentito che non è il max..anche in assistenza..voi cosa ne pensate??
twinpigs
11-10-2008, 10:54
xo è proprio regalato!!!
M-530 1.73Ghz
512Mb DDR RAM
120 GB HDD 5400 rpm
ecc ecc
267! ^^
Peccato che non sia disponibile
il vero vantaggio della intel 4500 HD non sta nei giochi,ma nell'accelerazione hw dei video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.