View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
Evidentemente non ci capiamo.
Quel Dell e' ottimo per il prezzo che ha ed io non l'ho messo in dubbio ne' mi sono sognato di sminuire un bel nulla.
Quel che mi e' sembrato strano e' evidenziarne la durata della batteria quando e' del tutto nella media se non inferiore.
Quella indicata non e' una "rondine" dato che ho preso, tra l'altro, un notebook iper economico.
Detto questo... di far polemica sul niente non ne ho voglia.
Per cui salutoni e buona serata.
Ma io non sto facendo polemica, sto solo esponendo le mie idee!
L'autonomia di quel Dell di sicuro non è inferiore alla media, personalmente se proprio devo dirla tutta è leggermente superiore alla media. La media dei notebook (e ci includo Acer, Toshiba, ASUS, HP, Sony, Fujitsu-Siemens, Packard Bell) se arriva a 3 ore è già tanto, per quello che so/provo/leggo.
Che poi quel Lenovo sia superiore come autonomia, non ci vuole molto a capirlo (stando ai dati snocciolati in quella recensione), ma per me è una rondine in quanto è l'unico che leggo avere tali cifre in autonomia.
L'unica cosa che veramente contesto è il basarsi solo sull'autonomia per valutare un notebook nel suo complesso. E' certamente un aspetto importante ma non sempre prioritario, specialmente quando si parla di notebook con display oltre i 14.1".
trapanator
02-09-2009, 07:56
ragazzi vi sto scrivendo dall'ACER 5536....:D
ho installato win7 e va una crema, per 379€ direi che non c'è di meglio...
ottimo assemblaggio, reattivo, uscita HDM, schermo led
veramente stra-consigliato l'acquisto a chi lo trova a questo prezzo..
(ero andato a vederlo da trony il giorno stesso dell'acquisto per toccarlo con mano....519€:asd: :asd:)
grazie a tutti....
ciao!:)
Interessante! Puoi dirmi se ha la firewire? Lo schermo com'è?
Ed_Bunker
02-09-2009, 08:27
Per coloro che fossero disposti a spendere un 100 eurozzi in piu'... da domani in offerta a MW c'e' un Dell studio 1555 con P8600 e 512 mb di mem video.
Non mi pare male.
Anche se non ho controllato quanto si andrebbe a spendere per una analoga configurazione, ordinando on line.
siscofrancesco
02-09-2009, 08:56
Per coloro che fossero disposti a spendere un 100 eurozzi in piu'... da domani in offerta a MW c'e' un Dell studio 1555 con P8600 e 512 mb di mem video.
Non mi pare male.
Anche se non ho controllato quanto si andrebbe a spendere per una analoga configurazione, ordinando on line.
Ed Bunker perchè questa segnalazione? è quello che ho preso io...
On line così configurato non so perchè ma viene molto di più intorno a 850...
Ed_Bunker
02-09-2009, 09:36
Ed Bunker perchè questa segnalazione? è quello che ho preso io...
On line così configurato non so perchè ma viene molto di più intorno a 850...
Perche' ho visto questa mattina che e' ancora/nuovamente in offerta (A partire da domani).
Tutto qua.
Il portatile e' valido ed il prezzo ottimo.
Prime impressioni derivanti dall'uso (Qualita' della tastiera e display in primis) ?
siscofrancesco
02-09-2009, 10:07
Tastiera buona, display non eccezionale... è l'unico neo forse... ma non è male, io poi non ho possibilità di paragone, ma siccome sono un appassionato di homevideo ( a casa ho due plasma, uno Panasonic e l'altro Pioneer KURO) dò un mio parere personale quindi soggettivo, ripeto per me il display è soddisfacente diciamo da 1 a 10 gli darei un 7. collegato in hdmi al plasma ovviamente c'è un abisso...
Lo confronterò appena possibile con qualche altro portatile.
il portatile che ho in firma, 499 euro
320 giga, 4 giga ram, geforce 8200m, amd x2 2,00 ghz, licenza win vista home basic oem
ottimo per tutto ciò che si può fare con un portatile tranne giocare
trapanator
02-09-2009, 10:35
Non mi pare male.
ma non è lo stesso già da 1 mese?
forse è l' ACER, non il DELL...
per il moio utilizzo nn credo mi serva il 64 bit, in fondo navigo solo su internet
avevi parlato di un utilzizzo ben diverso
-lo utilizzero per il mio piccolo studio di registrazione casalingo con software tipo fruity loops, cubase, adobe audition con cui lavorerò in multitraccia applicando numerosi plugin e vst.
- office, photoshop e poco altro
se invece come dici ora navighi solo su internet bè allora è un acquisto decisamente inutile sotto ogni aspetto
se lo scopo è la sola navigazione non servono a nulla il disco grande, tanta ram, processore potente ecc
con poco più di 300euro compri i modelli base col nuovo celeron (non è altro che il centrino di secodna generazione migliorato e rinominato, quindi adatto alla navigazione e ben oltre), con hd poco sopra i 100gb (fin troppi solo per navigare ) e con 2 gb di ram....
trapanator
02-09-2009, 10:48
con poco più di 300euro compri i modelli base col nuovo celeron (non è altro che il centrino di secodna generazione migliorato e rinominato, quindi adatto alla navigazione e ben oltre), con hd poco sopra i 100gb (fin troppi solo per navigare ) e con 2 gb di ram....
e come si chiama il nuovo celeron ?
unnilennium
02-09-2009, 11:06
tutti quelliin commercio sono i "nuovi", io consiglierei un hp 550 x esempio, costa poco ed è ottimo,c'è pure il thread ufficiale su questo forum.
Non mi pare male.
Lo mettono a 499? :eek:
tutti quelliin commercio sono i "nuovi", io consiglierei un hp 550 x esempio, costa poco ed è ottimo,c'è pure il thread ufficiale su questo forum.
Meglio il 6735B/S.
unnilennium
02-09-2009, 16:42
Meglio il 6735B/S.
hai ragione, ma lui ha chiesto clelron, il 6735 non è un sempron? il video integrato intel fa sempre più pena di quello ati o nvidia, anche se con la gma 4500 sono migliorati, anche un vecchio pc con una 7200 o una 2400 gli fa sempre le strisce... cmq io x quello che mi serve mi trovo bene :)
il portatile che ho in firma, 499 euro
320 giga, 4 giga ram, geforce 8200m, amd x2 2,00 ghz, licenza win vista home basic oem
ottimo per tutto ciò che si può fare con un portatile tranne giocare
Root,
hai la firma irregolare:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregato di editarla.
Grazie.
ATTENZIONE: se la firma non viene editata in brevissimo tempo dopo la lettura di questo PVT sarai sospeso per 5 giorni che decorreranno dal momento in cui editerai la firma e me ne darai comunicazione in PVT.
Non vorrei sembrare duro, ma un certo numero di utenti (pochi per fortuna) fa finta di niente e continua a postare come niente fosse e non è possibile inseguirli uno ad uno e sollecitare più volte la modifica.
Da qui la decisione di sospendere immediatamente chi non provvede in brevissimo tempo.
ciao a tutti,
una domanda forse ripetuta .... ma parlando della fascia di prezzo 400-600 euro conviene prendere un noteook con processo intel oppure risparmiando qualcosa anche un amd va bene?
Se sono off topic apriò una nuova discussione:D
hai ragione, ma lui ha chiesto clelron, il 6735 non è un sempron? il video integrato intel fa sempre più pena di quello ati o nvidia, anche se con la gma 4500 sono migliorati, anche un vecchio pc con una 7200 o una 2400 gli fa sempre le strisce... cmq io x quello che mi serve mi trovo bene :)
Vero, ha un Sempron, che però forse è un po' meglio del Celeron secondo me. Se poi vuole un Celeron a tutti i costi, non glielo impedisce nessuno. :D
unnilennium
02-09-2009, 22:35
ciao a tutti,
una domanda forse ripetuta .... ma parlando della fascia di prezzo 400-600 euro conviene prendere un noteook con processo intel oppure risparmiando qualcosa anche un amd va bene?
Se sono off topic apriò una nuova discussione:D
se puoi arrivare a 600, meglio intel. se no, amd v entro 500€ è in un sacco di modelli veramente belli, consiglio di dare uno sguardo alle varie offerte di mediaworl o uni€ o tron etc etc, ce ne sono diversi
Ed_Bunker
03-09-2009, 04:10
Non mi pare male.
500 + 100 = 600.
In realta' 599 euro.
Che mi sembra essere lo stesso prezzo applicato fino ad oggi.
L'ho segnalato solamente per il fatto che l'offerta e' presente (nuovamente) anche sul nuovo volantino (Che parte da oggi 3 settembre).
se puoi arrivare a 600, meglio intel. se no, amd v entro 500€ è in un sacco di modelli veramente belli, consiglio di dare uno sguardo alle varie offerte di mediaworl o uni€ o tron etc etc, ce ne sono diversi
Ho capito ,ma come prestazioni sono peggiori o stanno al passo degli intel?
Poi ogni volta ci sono troppe sigle t4000,t3200 amd x2 ql-62 fanno solo confusione.
500 + 100 = 600.
In realta' 599 euro.
Che mi sembra essere lo stesso prezzo applicato fino ad oggi.
L'ho segnalato solamente per il fatto che l'offerta e' presente (nuovamente) anche sul nuovo volantino (Che parte da oggi 3 settembre).
Ah ecco, mi ero fatto prendere dall'entusiasmo. :D
Ed_Bunker
03-09-2009, 09:44
Gia' per quel prezzo... ogni volta che ci penso mi faccio tentare dal desiderio di prenderlo.
Figuriamoci fosse a 499 euro.
Per fortuna che sto cercando qualcosa di piu' piccolo e leggero...
unnilennium
03-09-2009, 09:55
Ho capito ,ma come prestazioni sono peggiori o stanno al passo degli intel?
Poi ogni volta ci sono troppe sigle t4000,t3200 amd x2 ql-62 fanno solo confusione.
come prestazioni del portatile non c'è molta differenza,durata della batteria forse intel dura di più.
Gia' per quel prezzo... ogni volta che ci penso mi faccio tentare dal desiderio di prenderlo.
Figuriamoci fosse a 499 euro.
Per fortuna che sto cercando qualcosa di piu' piccolo e leggero...
Quoto tutto. Solo che io non cerco (visto che il notebook ce l'ho già) :D
Ha un'ottima configurazione, per 599 euro è un affare IMHO (lo sarebbe ancor di più a 499). Peccato sia così ingombrante per i miei gusti e le mie esigenze.
Ed_Bunker
03-09-2009, 10:49
Guarda... fosse per me portatili sopra i 2kg/13 pollici proprio non se ne vedrebbero.
Credo sempre piu' che un notebook debba essere effettivamente portatile.
Gia' col mio che non e' poi tra i piu' ingombranti/pesanti se si considerano questi 15.6" fatico come un'animale.
La cosa bella e' proprio potersi portare dietro il portatile come fosse una "grossa agenda" senza troppi problemi.
Resta ancora (Chissa per quanto tempo ancora) il problema della durata della batteria (Quando mai arriveranno a 8/10 ore EFFETTIVE ?) ed ingombro dell'alimentatore.
Resta il fatto, assodato, che il portatile in questione pare ottimo/eccellente e, perche' no, anche come dekstop replacement (Io il desktop ormai l'ho abbandonato da anni) potrebbe essere una soluzione.
siscofrancesco
03-09-2009, 11:46
Io l'ho preso in sostituzione del desktop che ho a casa e in più questo lo posso spostare dove voglio...
in seguito dovrò comunque prendere uno più piccolo da portare quasi sempre con me... magari un 13 con caratteristiche buone, approfitto per aspettare qualcosa di valido e che scendano i prezzi... per ora ci sono solo i DELL, HP non c'è niente, ASUS qualcosa ma preferisco aspettare...
effettivamente il portatile deve essere + portatile possibile
trapanator
03-09-2009, 12:10
un P8400-P8600 è il doppio più veloce rispetto ad un QL-64
Guarda... fosse per me portatili sopra i 2kg/13 pollici proprio non se ne vedrebbero.
Credo sempre piu' che un notebook debba essere effettivamente portatile.
Gia' col mio che non e' poi tra i piu' ingombranti/pesanti se si considerano questi 15.6" fatico come un'animale.
La cosa bella e' proprio potersi portare dietro il portatile come fosse una "grossa agenda" senza troppi problemi.
Resta ancora (Chissa per quanto tempo ancora) il problema della durata della batteria (Quando mai arriveranno a 8/10 ore EFFETTIVE ?) ed ingombro dell'alimentatore.
Resta il fatto, assodato, che il portatile in questione pare ottimo/eccellente e, perche' no, anche come dekstop replacement (Io il desktop ormai l'ho abbandonato da anni) potrebbe essere una soluzione.
L'ideale accoppiata è desktop potente+notebook leggero e piccolo da portare in giro.
Sul fatto che lo Studio 15 sia un buon desktop replacement mi trovi d'accordo. Idem sul discorso ingombro alimentatore+autonomia (sempre in un'ottica esclusiva di mobilità).
L'ideale accoppiata è desktop potente+notebook leggero e piccolo da portare in giro.
Non per tutti però, io ad esempio mi trovo spesso a dover andare in germania, anche per lunghi periodi e portarsi il fisso è impensabile, se usassi un NetPC come secondo o comunque qualcosa di veramente poco potente non saprei come fare, quindi ho ripiegato per un Desktop replacement 15.4'' che anche in casa lo posso spostare dove voglio e mentre lavoro posso prendere un po' d'aria...
Detto questo, comunque mi trovo d'accordo con tutti gli ultimi post, i notebook ultimamente diventano si più potenti, ma decisamente troppo ingombranti, ricordo un HP 21,8'', o qualcosa di simile.. O_o
caurusapulus
03-09-2009, 15:26
IMHO l'ideale è un pc desktop (giusto per le mail e se proprio uno è appassionato una gaming station) + un notebook 13.3 MAX.
Io ho fatto così e mi ci trovo strabene: nel weekend che torno a casa mi godo il 22" del fisso, quando sono all'università mi "sacrifico" col 13.3" ma almeno pesa pochissimo e non è stancante usarlo come un netbook (ho provato per una settimanella a sostituire il 13.3 con un 10.2 ed è impensabile farlo).
Chiuso OT :)
Non per tutti però, io ad esempio mi trovo spesso a dover andare in germania, anche per lunghi periodi e portarsi il fisso è impensabile, se usassi un NetPC come secondo o comunque qualcosa di veramente poco potente non saprei come fare, quindi ho ripiegato per un Desktop replacement 15.4'' che anche in casa lo posso spostare dove voglio e mentre lavoro posso prendere un po' d'aria...
Detto questo, comunque mi trovo d'accordo con tutti gli ultimi post, i notebook ultimamente diventano si più potenti, ma decisamente troppo ingombranti, ricordo un HP 21,8'', o qualcosa di simile.. O_o
Sì forse ti riferisci all'HP Dragon (o qualcosa del genere), assurdo. :asd:
Io per notebook piccolo e leggero non intendo mica un netbook, che sono tutti delle ciofeche per colpa di Atom. ;)
Certo, quel discorso è puramente personale. :)
IMHO l'ideale è un pc desktop (giusto per le mail e se proprio uno è appassionato una gaming station) + un notebook 13.3 MAX.
Io ho fatto così e mi ci trovo strabene: nel weekend che torno a casa mi godo il 22" del fisso, quando sono all'università mi "sacrifico" col 13.3" ma almeno pesa pochissimo e non è stancante usarlo come un netbook (ho provato per una settimanella a sostituire il 13.3 con un 10.2 ed è impensabile farlo).
Chiuso OT :)
Tu hai centrato il punto. ;)
psichedelia
04-09-2009, 16:29
Visto (per adesso solo) sul volantino della catena EX***T e precedentemente segnalato di sfuggita, se non sbaglio:
TOSHIBA Satellite L300D-243 ---> 399 €
AMD Athlon QL64 / HD 250 GB / 3 GB RAM / schermo 15,4" / ATI Radeon 3100 / Vista Home Premium
Bruttino (almeno a giudicare dalla microfoto del depliant) ma magari è ben assemblato e monta componenti di qualità decente... Come desktop replacement (ed utilizzo ordinario, niente grafica, gaming, etc.) potrebbe andare?
Pensate che ci possano essere altre buone offerte in arrivo (per il lancio concomitante di nuovi componenti, come mi sembra di aver letto qui sul forum) e che quindi convenga aspettare qualche altra settimana?
Grazie.
Ciao, Alessandro
trapanator
04-09-2009, 16:56
Visto (per adesso solo) sul volantino della catena EX***T e precedentemente segnalato di sfuggita, se non sbaglio:
TOSHIBA Satellite L300D-243 ---> 399 €
AMD Athlon QL64 / HD 250 GB / 3 GB RAM / schermo 15,4" / ATI Radeon 3100 / Vista Home Premium
Bruttino (almeno a giudicare dalla microfoto del depliant) ma magari è ben assemblato e monta componenti di qualità decente... Come desktop replacement (ed utilizzo ordinario, niente grafica, gaming, etc.) potrebbe andare?
Pensate che ci possano essere altre buone offerte in arrivo (per il lancio concomitante di nuovi componenti, come mi sembra di aver letto qui sul forum) e che quindi convenga aspettare qualche altra settimana?
Grazie.
Ciao, Alessandro
Ovvio che con quella scheda grafica non puoi giuocare :sofico:
mighelito
04-09-2009, 17:53
preso il dell 1555 quello in offerta da mw, schermo perfetto, ottimo portatile. contento dell'acquisto:D
trapanator
04-09-2009, 18:23
preso il dell 1555 quello in offerta da mw, schermo perfetto, ottimo portatile. contento dell'acquisto:D
quello da 599? lo schermo di che marca è?
quello da 599? lo schermo di che marca è?
Perchè ci sono differenze tra i monitor?Come si fa a vedere di che marca è?
grazie
trapanator
05-09-2009, 09:28
Perchè ci sono differenze tra i monitor?Come si fa a vedere di che marca è?
grazie
vai nel thread del DELL STUDIO 1555...
grazie risolto non ho il samsung:D
Ed_Bunker
05-09-2009, 18:21
...
Io per notebook piccolo e leggero non intendo mica un netbook, che sono tutti delle ciofeche per colpa di Atom. ;)
...
Ma e' proprio cosi' pessimo l'Atom ?!?
Stavo sinceramente pensando di prendermi un netbook usato sempre che riesca a trovarlo ad un centinaio di euro ma se e' talmente scandaloso da non andar bene neppure per un utilizzo "limitato" al tipo di prodotto... preferisco attendere tempi migliori e novita' in tal merito.
trapanator
05-09-2009, 18:46
Stavo sinceramente pensando di prendermi un netbook usato sempre che riesca a trovarlo ad un centinaio di euro ma se e' talmente scandaloso da non andar bene neppure per un utilizzo "limitato" al tipo di prodotto... preferisco attendere tempi migliori e novita' in tal merito.
Meglio il CULV rispetto all'Atom.
Come ho già scritto precedentemente, a casa mi sono fatto un home server con la intel D945GCLF2 (monta un atom 280 saldato) per via del costo ridotto (meno di 100€), gli ho attaccato un wd da 1tb e ci ho installato debian+gnome. Sono strasoddisfatto per quello che deve fare: print/file/web-server, timemachine per il macosx connesso, muletto, home theatre (i video a 720p, anche con tutto il resto perennemente attaccati, vanno una favola).
Mia madre ha un eeepc che usa per giocare (giochini flash), andare su internet, office, youtube etc. e non ha mai problemi di rallentamenti o altro.
Insomma, quello che deve fare lo fa bene secondo me. Già in un thread su questo forum (l'ho trovato prima cercando 'pentium iii atom' su google) è stato fatto notare come, sebbene abbia qualche problema con i calcoli in virgola mobile (dove è performante quanto un p3), in certi ambiti possa essere raffrontato ad un p4.
Poi è ovvio che io per esempio lo evito come la peste per quanto riguarda il note, visto che ci devo lavorare (non credo che un atom riesca a gestire a dovere anche una sola istanza aperta di vs2008)
Ed_Bunker
06-09-2009, 07:47
... (non credo che un atom riesca a gestire a dovere anche una sola istanza aperta di vs2008)
Quello, a dire il vero, non e' un problema solo per l'atom...
caurusapulus
06-09-2009, 08:10
L'atom se sfruttato per ciò che è stato creato (cioè pc da "ufficio" per internet, mail, IM e cose così) e per quello che costa va benissimo, scalda e consuma un nulla.
In realtà però io ho avuto per le mani un netbook (il Samsung NC10) per una decina di giorni e vi posso dire che svolge appieno le sue funzioni basilari, ma non appena lo "chiami" a compiti che qualsiasi celeron svolge a mani basse, l'atom mostra tutti i suoi limiti (soprattutto per la ridotta quantità di cache di cui dispone).
Vedremo che cosa ci riserverà il 2010 con Pinetrail, che dovrebbe alzare l'asticella delle prestazioni rispetto all'attuale piattaforma atom ;)
Io l'ho provato e non mi ha soddisfatto in pieno. Sentivo che con Chrome e
MSN era già in apnea se avevo aperte 4-5 finestre di chat e 5-6 tab.
Poi a 100 euro non trovi nemmeno un EEEPC 4g.
L'atom se sfruttato per ciò che è stato creato (cioè pc da "ufficio" per internet, mail, IM e cose così) e per quello che costa va benissimo, scalda e consuma un nulla.
In realtà però io ho avuto per le mani un netbook (il Samsung NC10) per una decina di giorni e vi posso dire che svolge appieno le sue funzioni basilari, ma non appena lo "chiami" a compiti che qualsiasi celeron svolge a mani basse, l'atom mostra tutti i suoi limiti (soprattutto per la ridotta quantità di cache di cui dispone).
Questo è vero.
segnalo che nei lecl conan dal 10 ci sarà un acer 5230E celeron m575,2GB ram, 160GB hdd, vista home a 299€ ma se ce4rcate il volantino in questione troverete dei buoni, uno dei quali spendibile sempre dal 10 in poi del 10% di sconto, per cui il portatile in questione viene circa 270€ :)
unnilennium
07-09-2009, 06:48
segnalo che nei lecl conan dal 10 ci sarà un acer 5230E celeron m575,2GB ram, 160GB hdd, vista home a 299€ ma se ce4rcate il volantino in questione troverete dei buoni, uno dei quali spendibile sempre dal 10 in poi del 10% di sconto, per cui il portatile in questione viene circa 270€ :)
azz
Ed_Bunker
07-09-2009, 08:33
Io l'ho provato e non mi ha soddisfatto in pieno. Sentivo che con Chrome e
MSN era già in apnea se avevo aperte 4-5 finestre di chat e 5-6 tab.
Poi a 100 euro non trovi nemmeno un EEEPC 4g.
Non direi.
A 120 euro ho avuto la possibilita' per due volte di prendere un eee da 10".
Non direi.
A 120 euro ho avuto la possibilita' per due volte di prendere un eee da 10".
Beh erano ottimi prezzi, nonostante le dovute limitazioni hardware del caso. :)
Ciao a tutti!
La mia ragazza deve prendere un notebook (o un netbook) per uso prettamente diciamo office. quindi niente che richieda potenza esagerata, per questo le avevo consigliato un 1101ha asus, che trovo dalle mie parti a 370 euro. visto che sicuramente la leggerezza per una ragazza è qualcosa di importante mi era sembrata una buona idea. poi ho visto per una 30ina di euro in più l'hp dv-2 nella configurazione base con batteria a 4 celle. qualcuno ha notizie su questo notebook e sopratutto sulla sua autonomia? le 6-7 ore dell'asus eccedono anche la sue esigenze ma comunque mantenere una autonomia intorno alle 4 ore sarebbe buona cosa. Come prestazioni l'mv-40 è sicuramente superiore e le permetterebbe di togliersi eventualmente qualche sfizio in più in futuro, per quello non sembrava male.
che dite?
Ciao a tutti!
La mia ragazza deve prendere un notebook (o un netbook) per uso prettamente diciamo office. quindi niente che richieda potenza esagerata, per questo le avevo consigliato un 1101ha asus, che trovo dalle mie parti a 370 euro. visto che sicuramente la leggerezza per una ragazza è qualcosa di importante mi era sembrata una buona idea. poi ho visto per una 30ina di euro in più l'hp dv-2 nella configurazione base con batteria a 4 celle. qualcuno ha notizie su questo notebook e sopratutto sulla sua autonomia? le 6-7 ore dell'asus eccedono anche la sue esigenze ma comunque mantenere una autonomia intorno alle 4 ore sarebbe buona cosa. Come prestazioni l'mv-40 è sicuramente superiore e le permetterebbe di togliersi eventualmente qualche sfizio in più in futuro, per quello non sembrava male.
che dite?
C'è una recensione proprio qui su HWUpgrade di quell'HP, che ha un'autonomia molto molto bassa (non arriva a 2 ore).
AlexGatti
07-09-2009, 13:12
Ciao a tutti!
che dite?
Eh, il dv2 a 399 l'ho visto e attira anche a me, ma appunto, la batteria dura meno di 2 ore, e la batteria da 6 celle costa uno sproposito
Eh, il dv2 a 399 l'ho visto e attira anche a me, ma appunto, la batteria dura meno di 2 ore, e la batteria da 6 celle costa uno sproposito
pensavo almeno intorno alle 3 ore visto le premesse.
beh allora all'hp sono veramente impazziti. hanno messo sul mercato un modello inutile (ma li fanno i test prima di metterli in commercio??) e ora i commercianti lo stanno svendendo visto quello che si può definire un bug cronico del notebook.
un 17 pollici desktop replacement può avere quella autonomia, un ultraportatile con schermo a led no.
è stato consigliato qualche modello in particolare dai 14 pollici in giù?
tra quelli con il rapporto qualità prezzo migliori sembra esserci l'EASYNOTE MH36-U-109IT a 399. certo stiamo parlando di tutt'altro tipo di macchina ma mi sembra una buona offerta se non altro per farci un pensierino. la qualità costruttiva è paragonabile ad acer che ne è proprietaria o è decisamente più scadente? la garanzia la gestisce sempre acer che voi sappiate?
Ed_Bunker
07-09-2009, 17:19
Beh erano ottimi prezzi, nonostante le dovute limitazioni hardware del caso. :)
Eh lo so... erano pure messi bene ma non conoscendo bene le effettive "performance" avevo timore che poi sarebbero stati "insufficienti" anche per fare "cose semplici".
Rispetto ad un celeron M520, ad esempio, come puo' essere "valutato" un atom 280 ?
dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare....io ad esempio dopo tante ricerche ho acquistato da circa 1 mese un HP 6735s Sempron a 290€ con win vista originale. Che dire.......sono pienamente soddisfatto....non è il pc principale ma per office, web, foto e musica e eccezzionale. Pesa appena 2,5Kg con schermo da 15,6" è poco ingombrante e ha una autonomia senza rete wifi attivata con controllo ottimizzato delle prestazioni di quasi 4 ore; sobrio ma elegante, con pochi inutili fronzoli, ha tutte le carte in regola per riacquistarlo soprattutto sul rapporto qualità-prezzo.......ho solo inserito un modulo ram da 2 Gb portanto la ram totale a 3Gb; appartiene in ogni caso alla linea professional della hp e in caso di malaugurata riparazione non devo spedirlo alla hp ma lo devo semplicemente portare al centro hp della mia città con restituzione entro 3 giorni lavorativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sangueimpazzito
08-09-2009, 13:57
Rispetto ad un celeron M520, ad esempio, come puo' essere "valutato" un atom 280 ?
Se hai voglia di confrontare un po' di benchmark, puoi dare un'occhiata QUI (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html).
:D
Ed_Bunker
09-09-2009, 08:37
dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare....io ad esempio dopo tante ricerche ho acquistato da circa 1 mese un HP 6735s Sempron a 290€ con win vista originale. Che dire.......sono pienamente soddisfatto....non è il pc principale ma per office, web, foto e musica e eccezzionale. Pesa appena 2,5Kg con schermo da 15,6" è poco ingombrante e ha una autonomia senza rete wifi attivata con controllo ottimizzato delle prestazioni di quasi 4 ore; sobrio ma elegante, con pochi inutili fronzoli, ha tutte le carte in regola per riacquistarlo soprattutto sul rapporto qualità-prezzo.......ho solo inserito un modulo ram da 2 Gb portanto la ram totale a 3Gb; appartiene in ogni caso alla linea professional della hp e in caso di malaugurata riparazione non devo spedirlo alla hp ma lo devo semplicemente portare al centro hp della mia città con restituzione entro 3 giorni lavorativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho visto e confermo che per quella cifra, imho, e' un buon acquisto.
Indipendentemente dalla dotazione hw e' un prodotto che mi pare affidabile e ben costruito.
Come del resto HP/Compaq sta facendo da qualche anno a questa parte nella linea business ed entry level.
Peccato, invece, per i pavillion... che a me proprio fanno una pessima impressione.
Giupersu
09-09-2009, 09:37
Ciao, ci sono portatili con processore dual core e scheda video GeForce 9200 a questo prezzo?
Massimo 500€ intendo.
Ciao, ci sono portatili con processore dual core e scheda video GeForce 9200 a questo prezzo?
Massimo 500€ intendo.
tantissimi, anche negli iper e nelle classiche catene di informatica
Lenovo 3000 N500 4233 - Pentium Dual Core T3200 2 GHz - 15.4" TFT
Intel GMA 4500MHD 250gb HD 4gbRAM ddr2
cosa ve ne sembra a 299???
sottocosto Galassia in provincia di VR..
eccellente :)
Da prendere al volo senza pensarci nemmeno.
Esaurito nel punto vendita di S.Giovanni Lupatoto(VR)...
...glielo fatto prendere a mia mamma nel punto vendita di Legnago(VR),
poco prima della chiusura...dovrebbero essere rimasti ancora qualche pezzo...
le varie recensioni(1 massimo 2 italiane,il resto straniere)che ho letto lo davano tutte con 2 di ram,strano che questo
ne abbia 4 o no?
domani lo vado a recuperare,è installato Vista basic....
meglio mettere XP?
Esaurito nel punto vendita di S.Giovanni Lupatoto(VR)...
...glielo fatto prendere a mia mamma nel punto vendita di Legnago(VR),
poco prima della chiusura...dovrebbero essere rimasti ancora qualche pezzo...
le varie recensioni(1 massimo 2 italiane,il resto straniere)che ho letto lo davano tutte con 2 di ram,strano che questo
ne abbia 4 o no?
domani lo vado a recuperare,è installato Vista basic....
meglio mettere XP?
Meglio mettere 7.
vista basic con sp2 va bene :)
eventualmente fai un dual boot come ho fatto io seguendo le sitruzioni nell'apposita sezione del forum :)
Giupersu
10-09-2009, 19:51
Qualcuno ha informazioni sul Samnsung R509 XS01? Costa 470€. Il motore di ricerca del forum in questo momento fa le bizze e google fornisce come risultati solo collegamenti ai siti di negozianti.
unnilennium
13-09-2009, 13:38
sarebbe una pseudosegnalazione, ma sul nuovo volantino dellauchan ci sono un saccodi modelli appetibili su questa fascia di prezzo.. c'è pure un e-machines by acer a meno di 400€.....
Salve a tutti,
devo comprare per la mia ragazza un portatile...
lo userà piu' che altro per studio (giurisprudenza) perciò utilizerrà programmi tipo word, per le foto, a volte programmi tipo windows movie maker, dragon naturally speacking e internet... a volte si porterà il portatile all'università (e per questo sono un po' indeciso tra il 14 e il 15 pollici), voi che dite?
Vorrei spendere una cifra che si aggiri tra i 600 e possibilmente non superi gli 800 euro.
Prima di tutto vorrei individuare la marca piu' affidabile...che il pc tra qualche anno funzioni ancora...che se si lascia il pc acceso per delle ore ogni giorno non si fondi! :-)
Se poi il pc è bello esteticamente, bianco di colore e la batteria dura qualche ora tanto meglio!!! :-)
Tra quanto ho letto sembra che le marche migliori siano sony, dell (entrambi in primis) e poi asus e toshiba e a successione gli altri (almeno in questa fascia di prezzo).
Andando in negozi ho visto di interessante (tutti 15 pollici):
1- SONY VGNW11SS T6500, 4GB RAM, 320GB HARD DISCK, ATIRADEON HD4570 512 799EURO
2- ASUS RETAIL X59SR-AP246E_Y T6400, 4GB RAM, 250GB HARD DISCK, ATI MOBILITY RADEON HD3470 512MB 699EURO
3- TOSHIBA SATELLITE L500-13C T6500, 4GB RAM, HARD DISCK 250MB, ATI MOBILITY RADEON HD4570 512MB 589EURO
4- ASUS X5DAB-6X037A AMD ATHLON X2 DUAL CORE QL-64 (Comè questo processore?!?), 4 GB RAM, 500GB HARD DISCK, NVIDIA ATI MOBILITY RADEON HD 4570 512MB 489 EURO
PER I DELL DOVREI ANDARE DA MEDIAWORLD FORSE MA NON MI SEMBRANO BELLISSIMI ESTETICAMENTE?!
IL NUMERO 1 MI PIACE PERCHE' E' SONY...LO TROVO ABB. BELLO ESTETICAMENTE ANCHE SE HA LO SCHERMO "LUNGO E BASSO" mmmm...IL NUMERO DUE E' ASUS, IO HO UN ASUS E NE SONO INNAMORATO PERO' NON E' BIANCO :-) ...IL NUMERO 4 HA UN BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO TASTIERA BIANCA E BELLA PULSANTIERA GRANDE...IL NUMERO 5 HA UN PREZZO MOLTO BASSO E' ASUS MA NON CONOSCO IL PROCESSORE...
VOI COSA MI CONSIGLIATE? ALTRI TIPI? COME DURATE NEL TEMPO CHE MARCHE METTERESTA IN CLASSIFICA? QUANTO DURANO LE BATTERIE DI QUESTI PORTATILI? SOLO SONY FA I PORTATILI BIANCHI?
GRAZIE MILLE!!!!!! :-))) :help: :help: :help:
Salve a tutti,
devo comprare per la mia ragazza un portatile...
lo userà piu' che altro per studio (giurisprudenza) perciò utilizerrà programmi tipo word, per le foto, a volte programmi tipo windows movie maker, dragon naturally speacking e internet... a volte si porterà il portatile all'università (e per questo sono un po' indeciso tra il 14 e il 15 pollici), voi che dite?
Vorrei spendere una cifra che si aggiri tra i 600 e possibilmente non superi gli 800 euro.
Prima di tutto vorrei individuare la marca piu' affidabile...che il pc tra qualche anno funzioni ancora...che se si lascia il pc acceso per delle ore ogni giorno non si fondi! :-)
Se poi il pc è bello esteticamente, bianco di colore e la batteria dura qualche ora tanto meglio!!! :-)
Tra quanto ho letto sembra che le marche migliori siano sony, dell (entrambi in primis) e poi asus e toshiba e a successione gli altri (almeno in questa fascia di prezzo).
Andando in negozi ho visto di interessante (tutti 15 pollici):
1- SONY VGNW11SS T6500, 4GB RAM, 320GB HARD DISCK, ATIRADEON HD4570 512 799EURO
2- ASUS RETAIL X59SR-AP246E_Y T6400, 4GB RAM, 250GB HARD DISCK, ATI MOBILITY RADEON HD3470 512MB 699EURO
3- TOSHIBA SATELLITE L500-13C T6500, 4GB RAM, HARD DISCK 250MB, ATI MOBILITY RADEON HD4570 512MB 589EURO
4- ASUS X5DAB-6X037A AMD ATHLON X2 DUAL CORE QL-64 (Comè questo processore?!?), 4 GB RAM, 500GB HARD DISCK, NVIDIA ATI MOBILITY RADEON HD 4570 512MB 489 EURO
PER I DELL DOVREI ANDARE DA MEDIAWORLD FORSE MA NON MI SEMBRANO BELLISSIMI ESTETICAMENTE?!
IL NUMERO 1 MI PIACE PERCHE' E' SONY...LO TROVO ABB. BELLO ESTETICAMENTE ANCHE SE HA LO SCHERMO "LUNGO E BASSO" mmmm...IL NUMERO DUE E' ASUS, IO HO UN ASUS E NE SONO INNAMORATO PERO' NON E' BIANCO :-) ...IL NUMERO 4 HA UN BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO TASTIERA BIANCA E BELLA PULSANTIERA GRANDE...IL NUMERO 5 HA UN PREZZO MOLTO BASSO E' ASUS MA NON CONOSCO IL PROCESSORE...
VOI COSA MI CONSIGLIATE? ALTRI TIPI? COME DURATE NEL TEMPO CHE MARCHE METTERESTA IN CLASSIFICA? QUANTO DURANO LE BATTERIE DI QUESTI PORTATILI? SOLO SONY FA I PORTATILI BIANCHI?
GRAZIE MILLE!!!!!! :-))) :help: :help: :help:
thread sbagliato!!!!! in questo max 500 euro
spaceboy
15-09-2009, 17:53
segnalo questo
PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,4" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD3430 256MB dedicata
499€
trapanator
15-09-2009, 18:44
segnalo questo
PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,4" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon HD3430 256MB dedicata
499€
e dove?
jacoscar
15-09-2009, 19:58
di questo che ne pensate?
ACER Aspire 5737Z-424G50MN
Intel Pentium Dual Core T4200 (2.00GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce 9400M 256MB dedicata
499€ da med***orld
oppure
ACER Aspire 5738ZG-424G25Mn
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows Vista Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata
anch'esso 499€
non mi spiego lo stesso prezzo (tra l'altro il secondo sul sito acer è dato per 320GB)
bobazzone69
16-09-2009, 07:20
segnalo questo, se interessati vi dico dove :D
Prezzo:
381,50 € IVA inclusa
NOTEBOOK TFT 15,4 - HP 615 AMD X2 QL 64 1GB 160 WEB DOS
Descrizione
PROCESSORE
Produttore AMD
Tecnologia Turion X2 Dual-Core
Velocità di clock 2,10 GHz
Modello del processore QL-64
bit 32
Cache L2 Dimensioni Totali 1 MB
MOTHERBOARD
Chipset AMD RS780MN
RAM
RAM Installata 1 GB
RAM Massima 2 GB
Banchi RAM Totali 2
Banchi RAM Liberi 1
Frequenza 800 MHz
Tecnologia DDR 2
Tipologia SO-DIMM
Nome Modulo PC2-6400
Numero pin 200
MONITOR
Dimensioni 15,60 "
Retroilluminazione Lampada Singola (CCFLs)
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Proporzione 16:9
Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px
Risoluzione (Standard) Nessuno Standard
Luminosità 200 nit
Contrasto 300 :1
Supporto Colori 16 bit
MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1
Tipologia Controller SATA
Dimensione Supporto 1 160 gb
Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA
Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1 5.400 rpm
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì
Microfono Integrato Sì
GRAFICA
Integrata Sì
Produttore ATI
Modello Radeon HD 3200
Memoria Dedicata 0 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.366 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 768 Px
WEBCAM
Webcam integrata Sì
WebCam Risoluzione (Larghezza) 640 Px
WebCam Risoluzione (Altezza) 480 Px
Megapixel 0,30
Frame per secondo 29
BATTERIA
Durata Batteria 4 hr
Numero celle 6
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O. FreeDos
Versione S.O. 1.0
Bit S.O. 32
Office Ready Sì
Durata office prova incluso 2 months
Durata antivirus incluso 2 months
DIMENSIONI & PESO
Altezza 3,20 cm
Larghezza 37,18 cm
Profondità 25,43 cm
Peso senza imballo 2,49 kg
LETTORI MEMORY/SMART CARD
Numero Formati 2
Compact Flash (CF) No
Memory Stick (MS) No
Memory Stick Duo (MSD) No
Memory Stick Pro (MS Pro) No
Memory Stick PRO Duo (MSPD) No
Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No
Memory Stick Micro (M2) No
Micro SD No
Multimedia Card (MMC) No
MMCplus No
Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No
Secure Digital card (SD) Sì
Secure Digital Mini (MSD) No
xD-Picture Card (XD) No
Solid State Disk (SSD) No
UNITÀ OTTICHE
Numero unità 1
DVD-R Lettura/Scrittura
Velocità Lettura DVD-R 8 x
Velocità Scrittura DVD-R 8 x
DVD+R Lettura/Scrittura
Velocità Lettura DVD+R 8 x
Velocità Scrittura DVD+R 8 x
DVD-R DL Non Supportato
Velocità Lettura DVD-R DL 0 x
Velocità Scrittura DVD-R DL 0 x
DVD+R DL Lettura/Scrittura
Velocità Lettura DVD+R DL 4 x
Velocità Scrittura DVD+R DL 4 x
DVD-RW Lettura/Scrittura
Velocità Lettura DVD-RW 6 x
Velocità Scrittura DVD-RW 6 x
DVD+RW Lettura/Scrittura
Velocità Lettura DVD+RW 8 x
Velocità Scrittura DVD+RW 8 x
DVD-RW DL Non Supportato
Velocità Lettura DVD-RW DL 0 x
Velocità Scrittura DVD-RW DL 0 x
DVD+RW DL Non Supportato
Velocità Lettura DVD+RW DL 0 x
Velocità Scrittura DVD+RW DL 0 x
Blu-ray Disc (BD-R) Non Supportato
Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-R) 0 x
Velocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-R) 0 x
Blu-ray Disc (BD-RE) Non Supportato
Velocità Lettura Blu-ray Disc (BD-RE) 0 x
Velocità Scrittura Blu-ray Disc (BD-RE) 0 x
CONNESSIONI
LAN (RJ45) Ethernet 10/100
Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth Sì
Porte USB 3
Porta HDMI No
Porta VGA Sì
Modem (Sì/No) Sì
Firewire (IEEE 1394) No
eSATA No
Slot PC Card (PCMCIA) No
Slot Express Card Sì
Modulo SIM Non Presente
TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO
Tasti speciali 1
Sistema di puntamento TouchPad
GENERALE
Colore Primario Nero
TV Tuner No
Materiale Chassis Alluminio + Plastica
salve ragazzi sono qui xkè mi serve un consiglio x un pc per la mia ragazza... lei momentaneamente ha un HP pavilion dv6000 ma ha avuto la fortuna di incappare nella serie difettata e guarda caso il seriale non rientra in quelli difettati... fatto sta ke il pc non va... si accende skermo nero 10 sec e si riavvia.. difetto noto di qll serie... ora volevo un consiglio x un portatile spesa max 500€ ma se spendiamo di meno è meglio.. le serve principalmente x l'uni, ma ci guarderà anke film, musica, navigazione e magari giocare a qualke giochino... vorrei cmq un pc ke possa tirare qualke annetto...
ho visto PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT a 499€
Il notebook multimediale PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT è dotato di processore Core 2 Duo T6400 da 2GHz, un display wide da 15.4 pollici, ben 4 GB di memoria RAM, 320 GB di hard disk e un lettore di schede di memoria 4 in 1. Scheda video ATI Radeon HD3430 con 256MB di memoria dedicata.
e l'asus ASUS X5DIJSX014A 400€
Notebook, Intel Pentium Dual Core T4200 2.00GHz(1M Cache, 2.00 GHz, 800 MHz FSB),
RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL,
Wired e Wireless LAN, Display HD LED 15.6''
Intel GMA 4500M, fino a 1293MByte Condivisi
Windows Vista Home Basic
avete qualke altro consiglio??
trapanator
16-09-2009, 15:20
salve ragazzi sono qui xkè mi serve un consiglio x un pc per la mia ragazza... lei momentaneamente ha un HP pavilion dv6000 ma ha avuto la fortuna di incappare nella serie difettata e guarda caso il seriale non rientra in quelli difettati... fatto sta ke il pc non va... si accende skermo nero 10 sec e si riavvia.. difetto noto di qll serie... ora volevo un consiglio x un portatile spesa max 500€ ma se spendiamo di meno è meglio.. le serve principalmente x l'uni, ma ci guarderà anke film, musica, navigazione e magari giocare a qualke giochino... vorrei cmq un pc ke possa tirare qualke annetto...
Il notebook multimediale PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT è dotato di processore Core 2 Duo T6400 da 2GHz, un display wide da 15.4 pollici, ben 4 GB di memoria RAM, 320 GB di hard disk e un lettore di schede di memoria 4 in 1. Scheda video ATI Radeon HD3430 con 256MB di memoria dedicata.
Notebook, Intel Pentium Dual Core T4200 2.00GHz(1M Cache, 2.00 GHz, 800 MHz FSB),
Windows Vista Home Basic
secondo me con la scheda video del primo è meglio del secondo... per i giochi
ovviamente non saranno giochi pesantissimi... è cmq una ragazza ke ultimamente sta giocando col mio nes a super mario quindi... credo ke il packard bell vada bene... o avete di meglio?
spaceboy
16-09-2009, 15:26
e dove?
mediaworld
scusate
ovviamente non saranno giochi pesantissimi... è cmq una ragazza ke ultimamente sta giocando col mio nes a super mario quindi... credo ke il packard bell vada bene... o avete di meglio?
l'asus secondo me andrebbe benissimo. Poi 100 euro in meno non sono noccioline, è pur sempre il 20% di 500 :asd:
Il problema è il sistema operativo, se non erro l'home basic non può essere aggiornato a 7. Confermate please, perche non ne sono sicuro.
Questo è un handicap notevole, per me, e non lo comprerei.
Windows Vista Home Basic
Ciao,
io ti consiglio questo (549,00 € Trony) ;)
"Notebook :
Packard Bell TJ-61SB-0021IT - Easy Note
Processore Mobile AMD Turion X2 Dual Core RM 74. Hard Disk da 500 Gb. Ram da 4 Gb. Display da 15,6" WXGA LED. Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 4570 con 512 Mb di memoria dedicata. Masterizzatore Dvd +/- R/Rw DL. Wlan 802.11 b/g/n. HDMI. Wi-Fi. Web Cam integrata. Sistema operativo Windows Vista Home Premium e upgrade a Windows7."
http://packardbell.it/showroom/notebook/easynote-tj-1700.html :read:
ragazzi aggiornamento ha detto ke nn gli frega niente d giocare... deve rientrare nei 400€ possibilmente con webcam integrata
Ed_Bunker
17-09-2009, 17:29
Quesito un poco OT.
Avrei bisogno di un secondo notebook piuttosto "leggero" e prima di optare per un netbook stavo cercando qualcosa sul mercato dell'usato.
Avrei trovato un HP NC4010 (CEntrino M 1600mhz, 512 mb di ram, 30 gb di hd) da 12" in ottime condizioni e con 4 mesi di garanzia residua.
AL prezzo di 200 euro.
Cosa ne pensate in termini di prestazioni/qualita', rispetto ad un netbook ?
di questo che ne pensate?
ACER Aspire 5737Z-424G50MN
499€ da med***orld
oppure
ACER Aspire 5738ZG-424G25Mn
anch'esso 499€
non mi spiego lo stesso prezzo (tra l'altro il secondo sul sito acer è dato per 320GB)
attendi offerte migliori, imho :)
segnalo questo, se interessati vi dico dove :D
Prezzo:
381,50 € IVA inclusa
NOTEBOOK TFT 15,4 - HP 615 AMD X2 QL 64 1GB 160 WEB DOS
troppo costoso; a quel prezzo si trovano con os installato negli iper :)
Ed_Bunker
17-09-2009, 18:24
Ma il "famigerato" Dell in offerta da MW non si trova piu' ?
Attualmente mi sembra difficile poter trovare di meglio tra i notebook di dim "standard".
Ciao a tutti. Devo comprare un portatile spendendo molto poco.
Su MediaWorld ho visto questi due Packard Bell entrambi a 399 euro, cosa ne pensate?
EasyNote MH45-U-201IT Kit
Processore Pentium Dual Core T3200, 2.00 GHz, 667 MHz
Cache di secondo livello 1 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Hard Disk Tipo SATA 160GB, 5400 rpm (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Adattatore Grafico Graphics Media Accelerator 4500M, 256MB condivisa
Sistema Audio Scheda RealTek ALC663
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" Glare
Risoluzione 1280x800 pixel
Connettività LAN Ethernet 10/100, Wi-Fi 802.11a/b/g
Dimensioni e peso Larghezza 36,0 cm, Profondità 26,0 cm,Altezza 4,3 cm.
Peso 2,6 kg
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Basic
Garanzia del produttore 12 mesi
EasyNote MH36-U-109IT
Uguale al precendente. Differisce per processore, ram e dotazione softwere differente.
Processore Pentium Dual Core T4200, 2.00 GHz, 800 MHz
Chipset Intel
Standard 3 GB
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" Glare
Peso 2,6 kg
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Basic
Che dite?
Meglio il secondo.
Spe ho modificato il messaggio, avevo fatto un casino :p Controlla ora.
Rimane a mio avviso comunque migliore il secondo, perché la RAM puoi sempre (facilmente, di solito) espanderla quando e come vuoi, senza dimenticare che al 99,99% il SO è a 32bit e quindi di 4GB te ne fai nulla visto che ne sfrutta al max 3GB circa.
Poi non so cosa intendi per dotazione software differente, ma a mio avviso questo aspetto non è determinante nella scelta di un notebook, poi dipende dalle esigenze soggettive di ognuno. ;)
frankdg85
18-09-2009, 16:16
meglio questo:
Per € 399,00 c'è l'ASUS X5DIJSX014A con queste caratteristiche:
Windows Vista Home Basic
oppure il packard in questione?
Altre proposte per uso studio, internet e videochiamate? Prezzo max 400...thanks..
meglio questo:
Windows Vista Home Basic
Altre proposte per uso studio, internet e videochiamate? Prezzo max 400...thanks..
Anche io ho visto questo e lo preferirei al packard. Il problema è che non si trova facilmente :(
Ciao a tutti. Devo comprare un portatile spendendo molto poco.
Su MediaWorld ho visto questi due Packard Bell entrambi a 399 euro, cosa ne pensate?
EasyNote MH45-U-201IT Kit
Processore Pentium Dual Core T3200, 2.00 GHz, 667 MHz
Chipset Intel
EasyNote MH36-U-109IT
Uguale al precendente. Differisce per processore, ram e dotazione softwere differente.
Che dite?
che a quel prezzo si possono trovare vista premium e anche hdd da 250GB
che a quel prezzo si possono trovare vista premium e anche hdd da 250GB
Dicci di più? :)
L'Asus che hanno postato prima ad esempio è meglio secondo me, ma difficile da reperire. Non lo vede quasi nessuno.
Dicci di più? :)
L'Asus che hanno postato prima ad esempio è meglio secondo me, ma difficile da reperire. Non lo vede quasi nessuno.
ho fatto un discorso in generale, basandomi sulle recenti offerte;
per 399€ ci sono stati pc con hdd di taglio più grande di 160GB e con vista premium. L'asus sopra non è male perchè ha 250GB di hdd e appunto è un'offerta migliore dei PB di cui sopra
meglio questo:
Windows Vista Home Basic
Meglio questo del Packard Bell.
Ed_Bunker
19-09-2009, 08:48
Quesito un poco OT.
Avrei bisogno di un secondo notebook piuttosto "leggero" e prima di optare per un netbook stavo cercando qualcosa sul mercato dell'usato.
Avrei trovato un HP NC4010 (CEntrino M 1600mhz, 512 mb di ram, 30 gb di hd) da 12" in ottime condizioni e con 4 mesi di garanzia residua.
AL prezzo di 200 euro.
Cosa ne pensate in termini di prestazioni/qualita', rispetto ad un netbook ?
Uppettino...
nucarote
19-09-2009, 08:56
Uppettino...
Quasi ottimo l'HP che hai trovato, comunque a 499€ si trova anche l'Acer 3410 Timeline, che IMHO è quasi il max 13.3" per un peso molto inferiore ai 2Kg (dove rispetto al 3810, monta un celeron 723) o lo stesso 3810T in offerta in qualche centro commerciale http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=38119203 poi se consideri i 11.6" ci stà il 1810T sempre a 499€.
Ed_Bunker
19-09-2009, 09:20
Capisco... ma si tratta sempre di prezzi maggiori del doppio.
A me interesserebbe capire, essenzialmente, se un prodotto come quello in questione, in rapporto al prezzo, sia da preferirsi o meno, in termini di prestazioni e qualita' di display/tastiera, ai netbook di "pari prezzo" che montano Atom.
Un centrino del genere, in condizioni di uso "normali", paga un gap "evidente" rispetto al core 2 duo (Merom T7250) che uso attualmente ?
nucarote
19-09-2009, 10:25
Capisco... ma si tratta sempre di prezzi maggiori del doppio.
A me interesserebbe capire, essenzialmente, se un prodotto come quello in questione, in rapporto al prezzo, sia da preferirsi o meno, in termini di prestazioni e qualita' di display/tastiera, ai netbook di "pari prezzo" che montano Atom.
Un centrino del genere, in condizioni di uso "normali", paga un gap "evidente" rispetto al core 2 duo (Merom T7250) che uso attualmente ?
Bisognerebbe capire che intendi per "normale", se è l'uso Internet/Office allora è meglio investire su un buon netbook da 10" (vengo da un eeepc 701, e tutto ciò lo faceva più che egregiamente, figuriamoci un net da 10" di oggi), la tastiera non è troppo più piccola dei 12" e in più hai un prodotto nuovo e in garanzia.
La scelta del vecchio 12" Centrino 1.6, aggiornandolo con almeno 1 Gb di RAM e un HD 120Gb da 5400rpm, la piglierei se nel tuo uso normale, ci sono attività quali la programmazione e/o uso moderato di programmi di foto ritocco, a che patto il vecchio 12", sia in ordine (batteria, alimentatore, cover devono essere perfetti) e non ti venga a costare molto di più del netbook da 10".
Poi c'è la scelta del Timeline, che unisce un pò i vantaggi della prima opzione con la seconda. Ossia avere una macchina nuova, con garanzia, e con una potenza di calcolo simile se non pure superiore pure ai vecchi Centrino di 5 anni fà e che comunque non ti fanno rimpiangere il Merom (almeno per quanto riguarda le due definizione di normale che ho dato), che ha ingombri (nel caso del 1810T) e autonomia da netbook e in più non devi smanettare a cambiare HD e RAM.
superteodj
19-09-2009, 11:05
Ciao,
tra questi 2 cosa mi consigliate?
acer 5738ZG–424G32MN
T4200
4Gb DDR3
320Gb
G105M 512Mb
€ 499
acer 5536-653G25
QL-65
3Gb DDR2
250GB
HD4750 512Mb
€ 449
contando che mi serve per uso internet - office - matlab - photoshop (poca roba)
grazie!
Ed_Bunker
19-09-2009, 11:09
Bisognerebbe capire che intendi per "normale", se è l'uso Internet/Office allora è meglio investire su un buon netbook da 10" (vengo da un eeepc 701, e tutto ciò lo faceva più che egregiamente, figuriamoci un net da 10" di oggi), la tastiera non è troppo più piccola dei 12" e in più hai un prodotto nuovo e in garanzia.
La scelta del vecchio 12" Centrino 1.6, aggiornandolo con almeno 1 Gb di RAM e un HD 120Gb da 5400rpm, la piglierei se nel tuo uso normale, ci sono attività quali la programmazione e/o uso moderato di programmi di foto ritocco, a che patto il vecchio 12", sia in ordine (batteria, alimentatore, cover devono essere perfetti) e non ti venga a costare molto di più del netbook da 10".
Poi c'è la scelta del Timeline, che unisce un pò i vantaggi della prima opzione con la seconda. Ossia avere una macchina nuova, con garanzia, e con una potenza di calcolo simile se non pure superiore pure ai vecchi Centrino di 5 anni fà e che comunque non ti fanno rimpiangere il Merom (almeno per quanto riguarda le due definizione di normale che ho dato), che ha ingombri (nel caso del 1810T) e autonomia da netbook e in più non devi smanettare a cambiare HD e RAM.
L'attivita' e' quella di programmazione java/C/C++ con IDE quali netbeans, visual studio, etc.
Niente applicazioni grafiche/video editing.
Conoscendo la qualita' delle tastiere HP business ed avendo visto alcuni netbook credo che, almeno in tal senso, la differenza sia notevole.
Il notebook in questione mi viene venduto da una azienda, e' un ex-demo, ed ha ancora 4 mesi di garanzia.
Le condizioni sono ottime e ad ogni modo, qualora decidessi di prenderlo, avrei la possibilita' di provarlo preventivamente.
Ciao,
tra questi 2 cosa mi consigliate?
acer 5738ZG–424G32MN
€ 499
acer 5536-653G25
€ 449
contando che mi serve per uso internet - office - matlab - photoshop (poca roba)
grazie!
io ti consiglio di girare un pò e di trovare offerte migliori; se priprio devi scegliere tra uno dei 2 allora vai su quelo che costa meno
superteodj
19-09-2009, 12:15
eh, qui a udine ho girato mediaw,uni€, euronics, expert, trony, sme.. han tutti gli stessi prezzi
eh, qui a udine ho girato mediaw,uni€, euronics, expert, trony, sme.. han tutti gli stessi prezzi
da dollaronics dovresti trovare ACER EM E625-303G32MI K39 a 399€ :)
superteodj
19-09-2009, 12:21
ma i 100€ di differenza con il 5738ZG–424G32MN valgono la spesa o no?
ma i 100€ di differenza con il 5738ZG–424G32MN valgono la spesa o no?
secondo me no;
io ho un pc simile a quello di dollaronics e ci faccio tutto quello che vuoi fare tu anche se il mio celeron è 2,2Ghz e il t3000 è 1,8GhzX2 , poi fai tu. :)
caurusapulus
19-09-2009, 12:36
Ricorda che se usi abbastanza matlab è un ciucciaram come pochi :fagiano:
Dunque prediligi da subito 4gb al posto che 2/3 :)
Fine OT :)
salve =)
conoscete qualche offerta in zona roma e co per un notebook buono?
max 600€ ;)
grazie!
superteodj
19-09-2009, 13:18
ok, vedo cosa trovo e poi vi dico =) grazie!
Che ne dite di questo invece?
HP Presario CQ61-207SL prezzo € 425,00
Intel Pentium Dual-Core T4200, 2 GHz, 1 Mb L2 cache
RAM 3072 Mb (1 x 1024 Mb + 1 x 2048 Mb) DDR2
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500M HD, fino a 1 309 Mb di memoria grafica totale disponibile
Monitor 15,6" LED HD BrightView
Hard disk 250 Gb, 5400 giri/min
SO Windows Vista® Home Basic
frankdg85
19-09-2009, 16:39
Mi son fatto un giro in zona ma non c'è nulla di interessante.
Il packard in questione sembra tranquillo visto che l'asus nn si trova e max giovedì prossimo devo avere il nb però stavo dando un occhio anche sul sito dell che ritendo un ottima marca visto che il mio ispiron ha 3 anni e non fa una piega.
Ho trovato: ISPIRON 15
Intel® Celeron Dual Core T3000 (1.80 GHz, 800 MHz FSB, 1 MB L2 Cache)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2 x 2.048 MB], 800 MHz
Scheda grafica Intel Integrated GMA 4500MHD
Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Cables 1 Meter Power Cord - Italian
Servizi di supporto Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle da 24 Wh
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
Prezzo 380€...con 35 euro in più al posto del celeron si può mettere quest'altro processore:Processore Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, cache da 1 MB, 800 MHz) Per la batteria penso che chamando ed insistendo un pò la 6 celle la mettono gratuitamente. Che dite?
frankdg85
19-09-2009, 17:29
Non c'è nessuno???
frankdg85
19-09-2009, 18:13
Prendilo col T4200.
quindi dici che è un buon prodotto in questa fascia di prezzo?
L'alternativa è il packard di cui si parlava prima..
Comunque mi sento di dare un consiglio generico:
tra 1 mese esce seven, per cui secondo me se non avete grosse esigenze, vi conviene attendere.
frankdg85
19-09-2009, 18:34
Comunque mi sento di dare un consiglio generico:
tra 1 mese esce seven, per cui secondo me se non avete grosse esigenze, vi conviene attendere.
ma molte marche consentono di passare da vista a 7...tipo dell lo specifica che è possibile l'aggiornamento a seven gratuitamente
ma molte marche consentono di passare da vista a 7...tipo dell lo specifica che è possibile l'aggiornamento a seven gratuitamente
1. l'upgrade da vista a seven c'è solo con vista premium e superiori (no basi ediction)
2. seven non è un upgrade ma costringe a formattare e perdere i relativi programmi inclusi nel portatile salvo rari casi di produttori che consentono di salvare i programmi su dvd
frankdg85
19-09-2009, 20:03
1. l'upgrade da vista a seven c'è solo con vista premium e superiori (no basi ediction)
2. seven non è un upgrade ma costringe a formattare e perdere i relativi programmi inclusi nel portatile salvo rari casi di produttori che consentono di salvare i programmi su dvd
capisco...almeno la dell sembra premium
Ma a proposito e scusate off-tread..ma seven che vantaggi offrirà rispetto a vista?
Mi son fatto un giro in zona ma non c'è nulla di interessante.
Il packard in questione sembra tranquillo visto che l'asus nn si trova e max giovedì prossimo devo avere il nb però stavo dando un occhio anche sul sito dell che ritendo un ottima marca visto che il mio ispiron ha 3 anni e non fa una piega.
Ho trovato: ISPIRON 15
Intel® Celeron Dual Core T3000 (1.80 GHz, 800 MHz FSB, 1 MB L2 Cache)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Disco rigido Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
Unità ottica Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Cables 1 Meter Power Cord - Italian
Servizi di supporto Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle da 24 Wh
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Prezzo 380€...con 35 euro in più al posto del celeron si può mettere quest'altro processore:Processore Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, cache da 1 MB, 800 MHz) Per la batteria penso che chamando ed insistendo un pò la 6 celle la mettono gratuitamente. Che dite?
Conta che prima che la Dell ti faccia arrivare il pacco ci metterà un mesetto.
capisco...almeno la dell sembra premium
Ma a proposito e scusate off-tread..ma seven che vantaggi offrirà rispetto a vista?
da quanto si dice in giro maggiore durata della batteria, qualche altra miglioria generale.
unnilennium
19-09-2009, 23:51
che domande che fate, c'è pure l'articolo su hwupgrade, :)
aggiungo il punto 3
3. ci vogliono circa 15-20€ per farsi spedire il dvd di seven a casa
salve =)
conoscete qualche offerta in zona roma e co per un notebook buono?
max 600€ ;)
grazie!
unnilennium
20-09-2009, 18:08
dipende anche dall'uso che ne vorresti fare, per quel prezzo uscirebbe davvero qualcosa di ottimo, con anche una scheda video degna di questo nome... ma se poi non ci devi giocare, magari non ti serve spendere tanto.
dipende anche dall'uso che ne vorresti fare, per quel prezzo uscirebbe davvero qualcosa di ottimo, con anche una scheda video degna di questo nome... ma se poi non ci devi giocare, magari non ti serve spendere tanto.
servirebbe ai miei, ma se esce qualche cosa di decente potrei portarlo con me a casa a roma ogni tanto!
grazie per l'aiuto :D!!
michela__88
20-09-2009, 20:51
Ciao a tutti! Mi chiamo Michela e cercando notizie sui portatili ho trovato questo forum. Devo andare all'università e dovrei prendere un notebook al max spendendo 450€Mi serve per studio, navigare,scaricare qualcosa. Che ne dite tra questi quale potrebbe andare bene?
Su un altra discussione ho trovato questo:
DELL ISPIRON 1545(N0054510)
Processore Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, cache da 1 MB, 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b)
Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle
Webcam integrata da 1,3 megapixel
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
PREZZO: 453
oppure sul sito di euro..cs questi hp compaq sembrano carini. Lo so sono simili ma le caratteristiche sono un pò differenti:
COMPAQ - CQ60-204EM K29 Silver/Nero
Notebook AMD Sempron SI-42 (2,10 GHz, Cache L2 da 512 KB),
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2,
Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm,
scheda grafica NVIDIA GeForce 8200M fino a 1407Mb,
display 15.6"LVDS HD BrightView (1366x768),
DVD Lightscribe Super Multi DL, WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, modem 56k, Webcam con microfono integrato, HDMI, 3x USB 2.0, Ethernet RJ45, RJ11, memory card reader 5in1, batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion). Sistema Operativo Windows Vista Home Basic SP1 (32bit).
COMPAQ - CQ61-209SL K39
Notebook con processore Intel Celeron 900 (2.2GHz, Cache L2 da 1MB),
RAM 4096MB DDr2, Hard Disk 250GB,
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD,
display 15.6"HP BrightView,
DVD super multi DL, WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, webcam, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.
COMPAQ - CQ60-210EL Grigio Scuro
Notebook Intel Pentium Dual Core T4200 (2.0Ghz, 1Mb L2 cache),
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2, Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm,
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD fino a 1277Mb tot., display 15.6" 16:9 (1366x768),
WiFi b/g, HDMI 1.3, 3x USB 2.0 webcam,
tastiera estesa, batteria a 6 celle agli ioni di litio. Sistema Operativo Windows Vista Basic SP1
COMPAQ - CQ61-120EL
Notebook con processore Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16Ghz, 1MB L2 cache), RAM 4096MB (2*2048MB),
Hard Disk 160GB SATA 5400rpm, s
cheda grafica Intel GMA 4500MHD fino a 1309MB,
display 15.6" LED BrightView Infinity (1366x768),
DVD super multi DL, WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, HDMI, 3x USB, VGA, webcam con microfono, card reader 5in1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium SP1 (32bit).
Tra questi che dite? altrimenti cosa mi consigliereste??? Grazie per l'aiuto!
Al massimo se la giocherebbe il dell contro gli ultimi due HP, ma comunque io dico Dell, è un buon portatile in se come configurazione, la marca è assolutamente affidabile, e hai pure un OS a 64bit che comunque è l'unico di quelli postati che riconoscerebbe i 4gb di RAM. ;)
michela__88
20-09-2009, 22:19
Al massimo se la giocherebbe il dell contro gli ultimi due HP, ma comunque io dico Dell, è un buon portatile in se come configurazione, la marca è assolutamente affidabile, e hai pure un OS a 64bit che comunque è l'unico di quelli postati che riconoscerebbe i 4gb di RAM. ;)
Grazie!Cosa cambia a 64 bit? Ma con questo processore vista va bene? Ho visto dei portatili che andavano lenti col vista. Poi sul sito dell c'è scritto che si può passare a seven. Quindi dici che a quel prezzo va bene?Di meglio non trovo insomma..
unnilennium
20-09-2009, 22:30
Ciao a tutti! Mi chiamo Michela e cercando notizie sui portatili ho trovato questo forum. Devo andare all'università e dovrei prendere un notebook al max spendendo 450€Mi serve per studio, navigare,scaricare qualcosa. Che ne dite tra questi quale potrebbe andare bene?
Su un altra discussione ho trovato questo:
PREZZO: 453
oppure sul sito di euro..cs questi hp compaq sembrano carini. Lo so sono simili ma le caratteristiche sono un pò differenti:
COMPAQ - CQ60-204EM K29 Silver/Nero
Notebook AMD Sempron SI-42 (2,10 GHz, Cache L2 da 512 KB),
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2,
Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm,
scheda grafica NVIDIA GeForce 8200M fino a 1407Mb,
display 15.6"LVDS HD BrightView (1366x768),
DVD Lightscribe Super Multi DL, WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, modem 56k, Webcam con microfono integrato, HDMI, 3x USB 2.0, Ethernet RJ45, RJ11, memory card reader 5in1, batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion). Sistema Operativo Windows Vista Home Basic SP1 (32bit).
COMPAQ - CQ61-209SL K39
Notebook con processore Intel Celeron 900 (2.2GHz, Cache L2 da 1MB),
RAM 4096MB DDr2, Hard Disk 250GB,
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD,
display 15.6"HP BrightView,
DVD super multi DL, WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, webcam, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.
COMPAQ - CQ60-210EL Grigio Scuro
Notebook Intel Pentium Dual Core T4200 (2.0Ghz, 1Mb L2 cache),
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2, Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm,
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD fino a 1277Mb tot., display 15.6" 16:9 (1366x768),
WiFi b/g, HDMI 1.3, 3x USB 2.0 webcam,
tastiera estesa, batteria a 6 celle agli ioni di litio. Sistema Operativo Windows Vista Basic SP1
COMPAQ - CQ61-120EL
Notebook con processore Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16Ghz, 1MB L2 cache), RAM 4096MB (2*2048MB),
DVD super multi DL, WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, HDMI, 3x USB, VGA, webcam con microfono, card reader 5in1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium SP1 (32bit).
Tra questi che dite? altrimenti cosa mi consigliereste??? Grazie per l'aiuto!
compaq cq60 210el oppure il dell,siamo lì come prestazioni, e sono anche 2 ottime marche.
Grazie!Cosa cambia a 64 bit? Ma con questo processore vista va bene? Ho visto dei portatili che andavano lenti col vista. Poi sul sito dell c'è scritto che si può passare a seven. Quindi dici che a quel prezzo va bene?Di meglio non trovo insomma..
Tecnicamente non so cosa cambi da 32 a 64bit, però so che il 64bit riconosce i 4gb di RAM, mentre il 32bit, si ferma ai 3gb. ;)
Quindi avresti effettivamente 4gb di RAM ma ne riconoscerebbe solo 3.
Io ho Vista sull'Acer che puoi vedere in firma, e Vista ci gira perfettamente, quindi dovrebbe girare senza problemi anche su quel Dell. ;)
L'aggiornamento a 7 è sicuramente una cosa comoda, dovrebbero incominciare a "spartire" i DVD di upgrade dal 22 Ottobre, ma comunque vedi che costa solitamente un 15€ circa per la spedizione. ;)
D'accordo su tutta la linea.
michela__88
21-09-2009, 00:56
Grazie a tutti davvero! E nuovi consigli son sempre ben accetti ;)
Speriamo siano utili qst 64 bit :-) alla fine penso prenderò il dell.
A..ho visto che se ne parla e stà sia nell'ultimo hp che lo si può scegliere sulla dell,lo schermo a led. Costa 20 €..varrà la pena? E poi visto che è una cosa nuova funzionerà bene?
Sapete quali sono i tempi di consegna dell?
ma retroilluminato a led? a led proprio dubito :D
nucarote
21-09-2009, 10:06
L'attivita' e' quella di programmazione java/C/C++ con IDE quali netbeans, visual studio, etc.
Niente applicazioni grafiche/video editing.
Conoscendo la qualita' delle tastiere HP business ed avendo visto alcuni netbook credo che, almeno in tal senso, la differenza sia notevole.
Il notebook in questione mi viene venduto da una azienda, e' un ex-demo, ed ha ancora 4 mesi di garanzia.
Le condizioni sono ottime e ad ogni modo, qualora decidessi di prenderlo, avrei la possibilita' di provarlo preventivamente.
A queste condizioni, se te lo cedono a non più di 300€ ti togli ogni pensiero.
michela__88
21-09-2009, 10:34
ma retroilluminato a led? a led proprio dubito :D
non so..c'è scritto così..
Display 15,6" TFT widescreen WXGA WLED (1.366 x 768) con TrueLife™ [aggiungi 20,00
non so se metterlo o meno
unnilennium
21-09-2009, 10:53
non so..c'è scritto così..
Display 15,6" TFT widescreen WXGA WLED (1.366 x 768) con TrueLife™ [aggiungi 20,00
non so se metterlo o meno
io l'avrei messo, consuma meno ed è meglio anche come visione dello schermo...
michela__88
21-09-2009, 11:02
io l'avrei messo, consuma meno ed è meglio anche come visione dello schermo...
si infatti, l'avevo intuito. L'unica cosa che ho visto anche su un'altra discussione è il dubbio sull'affidabilità di questo sistema visto che è una novità
si infatti, l'avevo intuito. L'unica cosa che ho visto anche su un'altra discussione è il dubbio sull'affidabilità di questo sistema visto che è una novità
per quella cifra è sicuramente retroilluminato a led, non a led =)
cmq ne vale la pena, si vede meglio e consuma meno;
Per quanto riguarda l'affidabilità, non c'è da testare nulla :D
e cmq è da un po che è uscita...
Dunque ragazzi, siccome non posso più aspettare, e l'asus X5DIJSX014A non è disponibile e non si sa quando lo sarà, devo prendere una decisione tra questi due.
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500M HD, fino a 1 309 Mb di memoria grafica totale disponibile
EasyNote MH36-U-109IT € 399,00
Chipset Intel
Standard 3 GB
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" Glare
Peso 2,6 kg
prenderei il primo.
il PB lo lascerei sullo scaffale non conoscendo il servizio di assistenza. Inoltre ha un hd meno capiente. Non hai messo il prezzo del PB.
prenderei il primo.
il PB lo lascerei sullo scaffale non conoscendo il servizio di assistenza. Inoltre ha un hd meno capiente. Non hai messo il prezzo del PB.
Messo, € 399,00.
frankdg85
21-09-2009, 12:04
Dunque ragazzi, siccome non posso più aspettare, e l'asus X5DIJSX014A non è disponibile e non si sa quando lo sarà, devo prendere una decisione tra questi due.
EasyNote MH36-U-109IT € 399,00
Chipset Intel
Standard 3 GB
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" Glare
Peso 2,6 kg
Prendi in considerazione anche questo(ha il premium) oppure il dell ispiron di cui parlavamo prima (premium 64 bit e 4 gb ram)...
Prendi in considerazione anche questo(ha il premium) oppure il dell ispiron di cui parlavamo prima (premium 64 bit e 4 gb ram)...
Che notebook è questo?
I Dell purtroppo ci mettono troppo ad arrivare e mi serve un laptop con urgenza.
Che notebook è questo?
I Dell purtroppo ci mettono troppo ad arrivare e mi serve un laptop con urgenza.
se non erro anche mw ha qualche cosa in pronta consegna!
dave4mame
21-09-2009, 12:26
fino a venerdì scorso il centro commerciale uno di verona aveva in offerta
il lenovo N500
Cpu Intel T340 0
Video TFT 15.4" WXGA Glossy
Memoria Ram 4Gb
Hard disk 250Gb SATA
optical DVD-RW
Lan 10/100
Wlan 802.11b/g
Bluetooth
all'incredibile prezzo di 299 euro.... :O
dave4mame
21-09-2009, 12:48
ipermercato galassia al centro commerciale uno di verona.
purtroppo, come ho detto, la promozione è finita sabato ed è stata rimpiazzata da un altro portatile della lenovo che vale la metà.
il vecchio volantino è ancora presente qui:
http://www.ipergalassia.it/promozioni/index.aspx?p=389
quello nuovo qui
http://www.ipergalassia.it/promozioni/index.aspx?p=395
frankdg85
21-09-2009, 12:57
Che notebook è questo?
è un hp compaq
è un hp compaq
modello XD?
Vorrei cercarlo :p
frankdg85
21-09-2009, 13:14
modello XD?
Vorrei cercarlo :p
COMPAQ - CQ61-120EL
io l'ho trovato sul compra online di eur...cs
frankdg85
21-09-2009, 15:13
Ho ordinato da dell l'inspiron....PREZZO: 548€ + spese spedizione
Inspiron 1545 : Pentium Dual Core T4200 (2.0GHz,800MHz,1MB)
Display : 15,6" Widescreen WXGA con TrueLife - CCFL
Palmrest : Standard Black
Camera : Integrated 1.3 Mega Pixel Camera
Resource DVD : Inspiron 1545 Diagnostics and Drivers
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Memory : 4096MB (2x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel
Disco rigido : 160GB Serial ATA(5.400rpm)
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con software
Cavo di alimentazione : europeo 1m
Alimentatore : Inspiron 65W CA alimentatore
Battery Inspiron Primary 6-cell 56WHr
Graphics : Intel Integrated GMA 4500MHD
Wireless Label - Pentium Dual Core
Wireless : Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card European
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows Vista SP1 Home Premium (64 BIT) including Media
Software : italiano Microsoft Works 9.0 con versione di prova Home and Student
Software : Datasafe Local 2.0 Basic
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
754-11320 No Warranty Upgrade
1Yr Limited Warranty - Collect & Return
DataSafe Online Backup 2GB
DataSafe Online size - 2GB Trial
Ho ordinato da dell l'inspiron....PREZZO: 548€ + spese spedizione[...]
Ma due pagine da stava a 453€ il DELL ISPIRON 1545(N0054510) :eek:
Non è lo stesso vero?
Segnalo al supermercato PAM di Viale Sabotino a Milano un Compaq a 299 euro.
Non ho visto la configurazione per bene perché andavo di fretta, comunque ha un Sempron (presumibilmente il SI-42), WiFi e anche l'uscita HDMI (in pratica ho visto gli adesivi :asd:). Probabile anche lo schermo 15.6" HD Ready.
frankdg85
21-09-2009, 17:28
Ma due pagine da stava a 453€ il DELL ISPIRON 1545(N0054510) :eek:
Non è lo stesso vero?
Ho ordinato per telefono per ottenere l'inserimento della partita iva ed è uscito questo prezzo...non ho potuto chiedere altro perchè l'ho ordinato come piccola impresa...ma secondo me per telefono come privato si può ottenere qualcos'altro insistendo un pò. Cmq il pc come sopra configurato(che era anche quello di 553) applicando il coupon 5% nella sezione privati viene 449,35€. Nel prezzo 553 penso ci sia stato un errore..Cmq parliamo di pochi eurini:) diciamo che più o meno viene 450 + spese spedizione. Consiglio a chi lo deve prendere di chiamare perchè si può spuntare qualcosa..
provo a scrivere in questo topik per vedere se riesco a capire quale notebook fa per me...
ho bisogno di un notebook piccolo (>12 ma <=14) che sia davvero portatile: da usare in classe, sul treno o seduto su una panchina. Sistema operativo gnu/linux, utilizzo principale programmazione, internet wi-fi, applicazioni office.
Prezzo massimo <400.
Bene sono possessore di un ottimo ibm x31 ma non mi soddisfa abbastanza: troppo piccolo, tastiera ridotta e per leggere nel monitor mi devo sforzare.
Sono molto dubbioso riguardo i netbook in quanto gli atom non riesco a digerirli.
Diciamo che quello che mi ha colpito di più è sicuramente l'MSI X320 con atom a 1600 e schermo 13.3" led. Quello sarebbe davvero il massimo solo che, se volessi guardarmi un film in hd o magari applicativi 3d semplici (blender o cad) potrebbe morire? Dite che l'X340 con montato su un dual core è nettamente meglio?
Alla fine l'importante è chiaramente il peso, la portabilità e l'autonomia ma allo stesso tempo una buona tastiera e un buon monitor.
Lo so che è difficile ma volevo capire un po' verso dove orientarmi!
Grazie e ciao ! ;)
PS Poi soprattutto ha senso spendere più di 350/380 euro quando a 280 mi porto a casa un hp 550?
unnilennium
22-09-2009, 08:27
rassegnati ai netbook, per quel prezzo e quelle dimensioni sono i migliori da portare appresso, per avere quello che cerchi tu con processori seri tipo ulv o core2 ci vorrebbero almeno 600€ ,stessa cosa se pensi ad un portatile con namd neo dentro.....
mattia.pascal
22-09-2009, 08:41
provo a scrivere in questo topik per vedere se riesco a capire quale notebook fa per me...
ho bisogno di un notebook piccolo (>12 ma <=14) che sia davvero portatile: da usare in classe, sul treno o seduto su una panchina. Sistema operativo gnu/linux, utilizzo principale programmazione, internet wi-fi, applicazioni office.
Prezzo massimo <400.
Bene sono possessore di un ottimo ibm x31 ma non mi soddisfa abbastanza: troppo piccolo, tastiera ridotta e per leggere nel monitor mi devo sforzare.
Sono molto dubbioso riguardo i netbook in quanto gli atom non riesco a digerirli.
Diciamo che quello che mi ha colpito di più è sicuramente l'MSI X320 con atom a 1600 e schermo 13.3" led. Quello sarebbe davvero il massimo solo che, se volessi guardarmi un film in hd o magari applicativi 3d semplici (blender o cad) potrebbe morire? Dite che l'X340 con montato su un dual core è nettamente meglio?
Alla fine l'importante è chiaramente il peso, la portabilità e l'autonomia ma allo stesso tempo una buona tastiera e un buon monitor.
Lo so che è difficile ma volevo capire un po' verso dove orientarmi!
Grazie e ciao ! ;)
PS Poi soprattutto ha senso spendere più di 350/380 euro quando a 280 mi porto a casa un hp 550?
Tieniti l'ibm. Tra un 12 pollici e un 13 pollici c'è pochissima differenza. Se ti trovi male col 12 pollici di troverai male anche col 13.
Tieniti l'ibm. Tra un 12 pollici e un 13 pollici c'è pochissima differenza. Se ti trovi male col 12 pollici di troverai male anche col 13.
-_- quoto, da possessore sia di 12 che di 13.3
redelledolomiti
22-09-2009, 14:33
Ciao, dovendo programmare l'acquisto di un nuovo notebook (ma va...), sto cercando di informarmi per fare una scelta consapevole, ma tra processori, schede video, Ram ecc. ho piu' confusione di prima. Vorrei partire dall'nizio, perche' cerco prima di tutto un prodotto affidabile, quindi ben assemblato, robusto, che regga i piccoli urti a cui e' soggetto un portatile e che abbia un' assisstenza affidabile. Premesso che possiedo un Acer vecchio ormai di 7 anni, vorrei un portatile che duri spero altrettanto. Qundi chiedo una vostra 'guida' alle marche piu' affidabii in questo senso. Per l'uso che ne faccio non ho bisogno di prestazioni eccezionali, e vorrei rimanenre in una spesa entro i 700 Euro.
Ringrazio in anticipo chi mivorra' aiutare con un suo consiglio.
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
trapanator
22-09-2009, 14:36
Ciao, dovendo programmare l'acquisto di un nuovo notebook (ma va...), sto cercando di informarmi per fare una scelta consapevole, ma tra processori, schede video, Ram ecc. ho piu' confusione di prima. Vorrei partire dall'nizio, perche' cerco prima di tutto un prodotto affidabile, quindi ben assemblato, robusto, che regga i piccoli urti a cui e' soggetto un portatile e che abbia un' assisstenza affidabile. Premesso che possiedo un Acer vecchio ormai di 7 anni, vorrei un portatile che duri spero altrettanto. Qundi chiedo una vostra 'guida' alle marche piu' affidabii in questo senso. Per l'uso che ne faccio non ho bisogno di prestazioni eccezionali, e vorrei rimanenre in una spesa entro i 700 Euro.
Ringrazio in anticipo chi mivorra' aiutare conun suo consiglio.
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
ti consiglio di aspettare, ormai tra 1 mese esce win 7
redelledolomiti
22-09-2009, 14:40
Giusissimo, infatti se il mio vecchio ferro tiene, aspetto ancora un paio di mesi, era giusto per non trovarmi impreparato e non dover fare un acquisto troppo frettoloso nel caso in cui il mio Acer decidesse di abbandonarmi (cosa che sospetto non tardera' a fare...):( :(
unnilennium
22-09-2009, 14:51
Giusissimo, infatti se il mio vecchio ferro tiene, aspetto ancora un paio di mesi, era giusto per non trovarmi impreparato e non dover fare un acquisto troppo frettoloso nel caso in cui il mio Acer decidesse di abbandonarmi (cosa che sospetto non tardera' a fare...):( :(
così lo stai già pindacciando xò...
guarda che se anche oggi compri il note hai diritto all'aggiornamento gratuito a win 7 -_-
-_- quoto, da possessore sia di 12 che di 13.3
eh lo so ma ad esempio l'msi x320 da 13.3" mi sembrava un buon compromesso (una media tra note e netbook). Guardando la review su yt non pare malaccio... però non so, se dite che è davverò uguale al mio 12" non c'è storia...
a sto punto voi mi consigliate un notebook tradizionale 15.4?
deviljunior
22-09-2009, 20:38
Salve mi servirebbe un consiglio...
devo prendere il portatile alla mia ragazza, come budget all' incirca 500 Eurozzi.
Mi sono fatto un giretto nei siti dei negozi in cui posso andare a cercare la miglior offerta e me ne sono segnato un paio, presumo che a questo prezzo le prestazioni siano più o meno le stesse ma volevo chiedervi cosa ne pensate e a parita di prezzo cosa conviene prendere!
Piccola precisazione, il notebook avra un uso "easy" , sopratutto per internet e al limite qualche film e gioco (tipo harry potter^^ )
Ecco cosa ho trovato:
NOTEBOOK PACKARD BELL T56-DT-0006 IT Prezzo: €549,00
processore Intel Core Duo T6500, memoria ram 4Gb, hard disk 320Gb, scheda video Nvidia GeForce G105M 512Mb, masterizzatore DVD DL Lightscribe, Wi-Fi b/g, HDMI, e-sata, webcam, card reader 5 in 1, telecomando, SO Window Vista Home Premium
Pakard Bell easynote tj65 cu 000it Prezzo: €489
Processore INTEL DUAL CORE T4200 2.0GHz - RAM 4GB - HDD 250GB - Nvidia GeForce G105M 512 MB fino a 1791MB - Webcam - Lan 10/100 WIFI
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ60-410SL 399 euro
Processore AMD Sempron per notebook SI-42 - RAM 3GB - Hard Disk 160GB - Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" - NVIDIA GeForce 8200M
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ61-207SL 449 euro
Processore Intel Pentium T4200 - RAM 3GB - HDD 250GB - Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" - Webcam - 802.11 b/g
ACER ASPIRE 5738ZG–424G32MN 499 euro
Intel Pentium mobile processor T4200 - RAM 4 GB - HDD 320 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GT G130M TurboCache 2815MB - Gigabit Ethernet - Vista Home Premium - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) CineCrystal - Webcam
Cosi a occhio direi che se la contendono
"Pakard Bell easynote tj65 cu 000it" e l' ACER ASPIRE 5738ZG–424G32MN
Quello da 399 Euro mi fà storcere il naso il processore :p , i 100 euro di differenza saranno tutti li :doh:
Voi che mi dite? Grazie in anticipo!
Ps: è scontato che ormai tutti i portatili abbiano la wifi vero ?
isomerasi
22-09-2009, 21:05
...cerco prima di tutto un prodotto affidabile, quindi ben assemblato, robusto, che regga i piccoli urti a cui e' soggetto un portatile e che abbia un' assisstenza affidabile. Premesso che possiedo un Acer vecchio ormai di 7 anni, vorrei un portatile che duri spero altrettanto....chiedo una vostra 'guida' alle marche piu' affidabii in questo senso
come vedi, tu hai un'acer che ti è durato 7 anni. Se però chiedi pareri, qui sul forum ti diranno che acer fà schifo, che si rompono subito, ecc...e ciò contrasterà con la tua esperienza maturata con un acer.
Magari poi ti consigliano un hp, e dopo un'anno ti si rompe...come la serie dv6000...
Diciamo che il fatto delle marche è un pò a :ciapet:
Terrell Owens
22-09-2009, 21:21
Budget massimo: 500 €
Caratteristiche richieste:
-Windows Vista
-Ottima scheda video per la visione di Game Pass HD di Nfl.com
-Wireless per usufruire del router in un'altra stanza
-Marca sicura, voglio andare sul sicuro
Consigli?
Salve mi servirebbe un consiglio...
devo prendere il portatile alla mia ragazza, come budget all' incirca 500 Eurozzi.
Mi sono fatto un giretto nei siti dei negozi in cui posso andare a cercare la miglior offerta e me ne sono segnato un paio, presumo che a questo prezzo le prestazioni siano più o meno le stesse ma volevo chiedervi cosa ne pensate e a parita di prezzo cosa conviene prendere!
Piccola precisazione, il notebook avra un uso "easy" , sopratutto per internet e al limite qualche film e gioco (tipo harry potter^^ )
Ecco cosa ho trovato:
NOTEBOOK PACKARD BELL T56-DT-0006 IT Prezzo: €549,00
processore Intel Core Duo T6500, memoria ram 4Gb, hard disk 320Gb, scheda video Nvidia GeForce G105M 512Mb, masterizzatore DVD DL Lightscribe, Wi-Fi b/g, HDMI, e-sata, webcam, card reader 5 in 1, telecomando, SO Window Vista Home Premium
Pakard Bell easynote tj65 cu 000it Prezzo: €489
Processore INTEL DUAL CORE T4200 2.0GHz - RAM 4GB - HDD 250GB - Nvidia GeForce G105M 512 MB fino a 1791MB - Webcam - Lan 10/100 WIFI
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ60-410SL 399 euro
Processore AMD Sempron per notebook SI-42 - RAM 3GB - Hard Disk 160GB - Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" - NVIDIA GeForce 8200M
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ61-207SL 449 euro
Processore Intel Pentium T4200 - RAM 3GB - HDD 250GB - Schermo HP BrightView ad alta definizione da 15,6" - Webcam - 802.11 b/g
ACER ASPIRE 5738ZG–424G32MN 499 euro
Intel Pentium mobile processor T4200 - RAM 4 GB - HDD 320 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GT G130M TurboCache 2815MB - Gigabit Ethernet - Vista Home Premium - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) CineCrystal - Webcam
Cosi a occhio direi che se la contendono
"Pakard Bell easynote tj65 cu 000it" e l' ACER ASPIRE 5738ZG–424G32MN
Quello da 399 Euro mi fà storcere il naso il processore :p , i 100 euro di differenza saranno tutti li :doh:
Voi che mi dite? Grazie in anticipo!
Ps: è scontato che ormai tutti i portatili abbiano la wifi vero ?
L'Acer ha VGA più potente, il Packard Bell ha la migliore CPU.
Vedi tu, a me entrambe come marca non fanno impazzire.
Budget massimo: 500 €
Caratteristiche richieste:
-Windows Vista
-Ottima scheda video per la visione di Game Pass HD di Nfl.com
-Wireless per usufruire del router in un'altra stanza
-Marca sicura, voglio andare sul sicuro
Consigli?
Dell, e la VGA per vedere i filmati in flash HD non serve a niente, lì conta solo la CPU.
Terrell Owens
22-09-2009, 23:18
L'Acer ha VGA più potente, il Packard Bell ha la
Dell, e la VGA per vedere i filmati in flash HD non serve a niente, lì conta solo la CPU.
Come si calcola la potenza della CPU? Quando leggo le caratteristiche di un laptop, come controllo la CPU?
io invece mi son deciso:
aspetto una di quelle promozioni a 299€ sottocosto a roma e ne prendo uno qualsiasi e do via il 2133 dell'hp.
Mi tengo il mio tx2510el e prendero' un bel mac piu' in la =)
ciao!
frankdg85
22-09-2009, 23:44
Ho visto che molti stanno chiedendo di pc entro i 500...secondo me al momento i migliori restano questi due...non ho calcolato i packard che non mi garbano. Io alla fine ho preso il dell
PREZZO: 449 applicando il coupon che si trova online
COMPAQ - CQ61-120EL
PREZZO: 459
Come si calcola la potenza della CPU? Quando leggo le caratteristiche di un laptop, come controllo la CPU?
A parte che nei Dell c'è scritto, comunque se vuoi sapere tutto vai qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn_(computer)#Modelli_arrivati_sul_mercato
Considera che i T6xxx hanno 2MB cache, i T4xxx 1MB e i T3xxx sono Celeron dual core.
trapanator
23-09-2009, 08:04
guarda che se anche oggi compri il note hai diritto all'aggiornamento gratuito a win 7 -_-
almeno 15 € per le spese postali. Non proprio gratis.
almeno 15 € per le spese postali. Non proprio gratis.
si, ma se uno non vuol aspettare per 15€... =)
si, ma se uno non vuol aspettare per 15€... =)
e i programmi che perdi, e i driver che non sai se andranno o saranno disponibili. :read:
e i programmi che perdi, e i driver che non sai se andranno o saranno disponibili. :read:
escludendo la funzione aggiornamento, i driver ci saranno tutti sui nuovi portatili;
secondo te le case madri vendono un notebook con cupon per l'aggiornamento e non faranno i driver....non esageriamo;
considera che la maggior parte li rileva da solo win7, altri sono compatibili da vista e alcuni usciranno....
bah
deviljunior
23-09-2009, 17:36
L'Acer ha VGA più potente, il Packard Bell ha la migliore CPU.
Vedi tu, a me entrambe come marca non fanno impazzire.
Grazie della risposta!
Leggendo poco sopra....nel caso trovassi il DELL ISPIRON 1545(N0054510) o il COMPAQ - CQ61-120EL mi butto su uno di questi due?
non conosco i packard, ma personalemnte ho un notebook dell Acer (che uso a lavoro) ormai vecchiotto ma mi regge ancora il tutto :cool:
_GiAnLuCa_
23-09-2009, 17:40
Ragazzi un consiglio: fino a 10 minuti fa ero orientato su due portatili, un Packard Bell e un Acer Aspire.. ma leggendo i vari commenti non sono piu tanto convinto :D
In pratica avevano caratteristiche simili, Intel T4200, 4GB Ram DDR2, 500GB Ram, Geforce G105 512MB...
a me il portatile servirebbe per l'università e magari per fare una partitella a PES2010 e Football Manager, oltre a navigare su internet e guardare film.. consigliatemi voi qualcosa :) dimenticavo: l'offerta del passaggio gratuito a Windows 7 è valido per tutti i notebook o solo per qualcuno? e praticamente come funziona? devo solo fare l'aggiornamento online? se poi formatto il computer, mi ritrovo nuovamente con vista e devo rifare l'aggiornamento?
ho trovato questa offerta a roma:
ntel Pentium mobile T4200 - RAM 4 GB - HDD 320 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - GT G130M TurboCache 2815MB - Gigabit Ethernet - Vista Home Premium - 15.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA ) CineCrystal - Webcam
la vga pero' dovrebbe essere una gt105m
che ne dite?
prezzo 470€
ciao,
datemi una mano...
voglio un portatile 15 pollici o anche 14 a non più di 400€
cerco una macchina equilibrata, con tecnologia wireless, processore possibilmente intel.
grazie
frankdg85
26-09-2009, 12:14
ciao,
datemi una mano...
voglio un portatile 15 pollici o anche 14 a non più di 400€
cerco una macchina equilibrata, con tecnologia wireless, processore possibilmente intel.
grazie
Se vuoi un notebook buono vai sul sito dell e qualcosa ci dovrebbe uscire con 400...ho visto un inspiron a 399 oppure puoi assemblarli tu. Altrimenti vedi le offerte nei centri commerciali..qualche packard a questo prezzo lo dovresti trovare
ecco:
ACER - EM E625-303G32MI K39
Notebook Intel T3000, RAM 3072MB, Hard Disk 320GB, scheda grafica Intel GMA 4500M, display 15.6"WXGA CB, DVD super multi, wifi 802.11bg, webcam 0.3DV, 6 cell battery. Vista Premium
Ma io ti consiglio di andare sul dell
Se vuoi un notebook buono vai sul sito dell e qualcosa ci dovrebbe uscire con 400...ho visto un inspiron a 399 oppure puoi assemblarli tu. Altrimenti vedi le offerte nei centri commerciali..qualche packard a questo prezzo lo dovresti trovare
ecco:
ACER - EM E625-303G32MI K39
Notebook Intel T3000, RAM 3072MB, Hard Disk 320GB, scheda grafica Intel GMA 4500M, display 15.6"WXGA CB, DVD super multi, wifi 802.11bg, webcam 0.3DV, 6 cell battery. Vista Premium
Ma io ti consiglio di andare sul dell
Trovi anche degli ottimi HP ad es dei 6735S sui 350 euro.
O dei 610 oppure 615, sempre HP, o altri modelli ancora, tutti sotto i 400 euro.
THE MATRIX M+
26-09-2009, 20:34
Non so se è già stato detto...a 499 c'è il 5930g con la 9600gt:)
deviljunior
26-09-2009, 21:00
Non so se è già stato detto...a 499 c'è il 5930g con la 9600gt:)
Dove ? :D
THE MATRIX M+
26-09-2009, 21:04
Dove ? :D
€nics:D
deviljunior
26-09-2009, 21:21
€nics:D
boh non lo trovo :(
edit: anzi c'è ma costa 529
deviljunior
28-09-2009, 18:55
Oggi ho visto una nuova offerta e mi chiedevo se è il caso di risparmiare 100 euro rispetto agli altri da me elencati a 499 Euro, questo è il pc:
PACKARD BELL EASYNOTE MH36-U-109IT
Sistema Operativo Windows Vista® Home Basic
Chipset Intel GL40
Processore INTEL PENTIUM DUAL CORE T4200 2GHz
Memoria 3GB DDR2
Hard Disk 160GB Serial ATA
Dispositivo Ottico DVD+-RW Dual Layer
Scheda Video Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500M Up to 1277MB
Monitor 15.4'' WXGA GLARE 1280x800
Comunicazione: 3xUSB 2.0, Speakers stereo, Microfono integrato, Line Out, Cardreader 4in1, VGA Out, Lan 10/100, tastiera estesa, WiFi 802.11 b/g/n
Per un uso internet , qualche applicazione java (pet society..) al massimo qualche film... che dite suggerisco di risparmiare i 100 Euro?
dave4mame
28-09-2009, 19:13
ti basta e ti avanza, anche se il disco è tutto fuorchè enorme.
auchan sta uscendo con una buona offerta in volantino
ASUS K50IJ
4 gb ram
500(!) Gb hd (da confermare; il sito asus non prevede questa configurazione)
il solito T4200
e i vari gadget (bluetooth, card reader, wifi B/G e anche N.
la catena Iper invece offre 3 modelli con un allettante cashback del 30%....
THE MATRIX M+
28-09-2009, 19:41
Oggi ho visto una nuova offerta e mi chiedevo se è il caso di risparmiare 100 euro rispetto agli altri da me elencati a 499 Euro, questo è il pc:
PACKARD BELL EASYNOTE MH36-U-109IT
Sistema Operativo Windows Vista® Home Basic
Chipset Intel GL40
Processore INTEL PENTIUM DUAL CORE T4200 2GHz
Memoria 3GB DDR2
Hard Disk 160GB Serial ATA
Dispositivo Ottico DVD+-RW Dual Layer
Scheda Video Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500M Up to 1277MB
Monitor 15.4'' WXGA GLARE 1280x800
Comunicazione: 3xUSB 2.0, Speakers stereo, Microfono integrato, Line Out, Cardreader 4in1, VGA Out, Lan 10/100, tastiera estesa, WiFi 802.11 b/g/n
Per un uso internet , qualche applicazione java (pet society..) al massimo qualche film... che dite suggerisco di risparmiare i 100 Euro?
Se il prezzo è 399 è troppo alto.
deviljunior
28-09-2009, 20:06
Se il prezzo è 399 è troppo alto.
si il prezzo è quello.. mmh boh alla fine dovrò decidere mercoledì nei vari negozi..
ora controllo per quell' offerta che dice dave4mame sperando che ci sia nell auchan di qui :(
deviljunior
28-09-2009, 20:10
ti basta e ti avanza, anche se il disco è tutto fuorchè enorme.
auchan sta uscendo con una buona offerta in volantino
ASUS K50IJ
4 gb ram
500(!) Gb hd (da confermare; il sito asus non prevede questa configurazione)
il solito T4200
e i vari gadget (bluetooth, card reader, wifi B/G e anche N.
la catena Iper invece offre 3 modelli con un allettante cashback del 30%....
ok, trovata! a occhio ha le stesse caratteristiche di quello che ho messo io da 399, a differenza dell hd da 500. Confermi? A sto punto punto al 399, tanto 160 Gb a la mia ragazza bastano e avanzano....
giusto per curiosità, quanto occupa Vista? (io vado ancora con il XP sp3)
dave4mame
28-09-2009, 22:48
ok, trovata! a occhio ha le stesse caratteristiche di quello che ho messo io da 399, a differenza dell hd da 500. Confermi? A sto punto punto al 399, tanto 160 Gb a la mia ragazza bastano e avanzano....
giusto per curiosità, quanto occupa Vista? (io vado ancora con il XP sp3)
beh, c'è anche il giga di ram, il bluetooth e il display che è nel nuovo formato 15.6" 1376x768, oltre al fatto che packard bell non ha grandissima fama.
oppure, se ne hai uno vicino e se gliene sono rimasti (temo di no; l'offerta partiva il 24) il gigante ha in offerta sottocosto un lenovo:
il solito 4200, la solita intel 4500, 3 giga di ram... 329 euro.
Ciao mi è arrivato un volantino di "esperto" che ha un
ACER ASPIRE AS5738Z-424G16MN
proc.: intel pentium dual core t4200
scheda video: nvidia geforce g105m 512 mb
ram 4 gb
hd 160 gb
masteriizatore dvd dl
4 usb 2.0
wireless 802-11 draft n
card reader
webcam
a 399 euro.
Vi chiedo: come classifichereste questo notebook da 1 a 10?
p.s. parlo a livello hardware, non me ne frega niente che ha Vista che è un pessimo s.o.
ma, normale.....un 6 io gli darei :D
il t4200 va bene per le normali operazioni, con i giochi invece arranca un po.
la vga non è male.
l'hd è piuttosto piccolo!
deviljunior
29-09-2009, 11:15
beh, c'è anche il giga di ram, il bluetooth e il display che è nel nuovo formato 15.6" 1376x768, oltre al fatto che packard bell non ha grandissima fama.
oppure, se ne hai uno vicino e se gliene sono rimasti (temo di no; l'offerta partiva il 24) il gigante ha in offerta sottocosto un lenovo:
il solito 4200, la solita intel 4500, 3 giga di ram... 329 euro.
Grazie dei consigli!
A sto punto se trovo un portatile a 399 come l acer aspire descritto da Eden mi butto su quello.. altrimenti mi oriento su quell' asus dell auchan, sperando che domani ci sia ancora :cool:
la vga non è male.
è vero ma se contiamo che fino a settimana scorsa un pc del genere si trovava solo a 450-500 euro, tranne i pochi casi dei lenovo al centro/sud italia a 350 euro, direi che va bene. :p
la vga non è male.
tenendo conto della varie VGA utilizzate in questa fascia di prezzo... intel 4500mhd, nvidia 105 e simili, parlare di prestazioni nei giochi 3D è del tutto trascurabile. ;)
Tapiro Mannaro
29-09-2009, 20:52
Ciao a tutti,
avrei bisogno di consiglio su cosa indirizzarmi per la scelta di un portatile.
I requisiti sono i seguenti:
- 15"
- WiFi + Bluetooth
- Vista Premium
- HD almeno 200Gb
Il portatile verrebbe utilizzato principalmente per navigare/office e un po' di fotoritocco.
Prezzo: intorno ai 500€
Cosa mi consigliate?
Grazie!
Segnalo che al MarcoPolo Expert in zona Bicocca a Milano (vicino la mia uni) ci sono due Acer Aspire della serie Timeline a 499 euro, entrambi 13.3".
Il più allettante dei due ha un Core 2 Solo SU3400 (credo) che viaggia a 1.4GHz, 4GB di RAM e HD da 320GB. L'altro ha invece un Celeron M da 1.2GHz (mi pare sia il 723...), 3GB di RAM e HD da 250GB. Poi le solite cose: WiFi draft-n, Intel 4500MHD, un'uscita HDMI e forse il bluetooth (non ricordo). Credo sia un buon prezzo.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di consiglio su cosa indirizzarmi per la scelta di un portatile.
I requisiti sono i seguenti:
- 15"
- WiFi + Bluetooth
- Vista Premium
- HD almeno 200Gb
Il portatile verrebbe utilizzato principalmente per navigare/office e un po' di fotoritocco.
Prezzo: intorno ai 500€
Cosa mi consigliate?
Grazie!
Un Dell Inspiron? :D
Ma i prezzi dei notebook sono aumentati?:confused:
Ricordo l'ultima volta che ho visto questo tread c'erano t7* in questo range di prezzo ora t4* ho dato uno sguardo su trovaprezzi e i t7* si trovano intorno ai mille... ho avuto io le allucinazionei o i produttori di notebook hanno avuto un momento di follia qualche mese fa?parlo di gennaio circa...:confused:
Ricordo l'ultima volta che ho visto questo tread c'erano t7* in questo range di prezzo ora t4* ho dato uno sguardo su trovaprezzi e i t7* si trovano intorno ai mille... ho avuto io le allucinazionei o i produttori di notebook hanno avuto un momento di follia qualche mese fa?parlo di gennaio circa...:confused:
sono riniziate le scuole, natale è vicino... e in qualche modo devono far cassa... :D
unnilennium
30-09-2009, 15:34
conviene aspettare dopo natale, adesso si fanno furbi, anche l'anno scorso ho notato che fanno così, basta vedere i prezzi dei vari atom, che anzichè scendere, sono risaliti incredibilmente di un sacco di euri, chissà in proporzione i notebook normali.....
_GiAnLuCa_
30-09-2009, 17:04
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore: Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM 2x2048MByte DDR2 SDRAM
Hard Disk 250GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8200M, 256MByte Dedicati
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.4'' LCD WXGA TFT Glare, Risoluzione 1280x800 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 3945ABG 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 365x262x27/35mm
Peso 2.6Kg
Interfacce DVI-D, VGA, Uscita Cuffie, Ingresso Microfono, 4 USB 2.0, Lettore di Schede 8-in-1 (MMC, SD, miniSD, xD, Memory Stick/Pro/Pro Duo)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows Vista Home Basic
Kit -
Varie TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
Ho trovato questo Asus a 489€.. che ne dite? lo dovrei principalmente per navigare, guardare film, studio universitario e qualche partita a giochi come Football Manager e Pro Evolution Soccer 2010 (naturalmente non con i dettagli al massimo)
blowfever
30-09-2009, 17:19
ciao, anche io vorrei conoscere qualche portatile da 500 euro o giu di li, chi ha qualche consiglio si faccia avanti
Ciao, mi servirebbe un consiglio... a mio padre serve un portatile, che abbia uno schermo decente (usa molto office e naviga molto in internet) e non troppo piccolo, il resto conta poco, basta rimanere intorno ai 300-350 euro... c'è qualcosa?
grazie
THE MATRIX M+
30-09-2009, 20:37
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore: Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM 2x2048MByte DDR2 SDRAM
Hard Disk 250GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8200M, 256MByte Dedicati
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.4'' LCD WXGA TFT Glare, Risoluzione 1280x800 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 3945ABG 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 365x262x27/35mm
Peso 2.6Kg
Interfacce DVI-D, VGA, Uscita Cuffie, Ingresso Microfono, 4 USB 2.0, Lettore di Schede 8-in-1 (MMC, SD, miniSD, xD, Memory Stick/Pro/Pro Duo)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows Vista Home Basic
Kit -
Varie TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
Ho trovato questo Asus a 489€.. che ne dite? lo dovrei principalmente per navigare, guardare film, studio universitario e qualche partita a giochi come Football Manager e Pro Evolution Soccer 2010 (naturalmente non con i dettagli al massimo)
è un furto!!
Quoto trokij, i prezzi sono aumentati:asd:
Gianluca per un notebook del genere più di 399€ non puoi dare. Ma se fino a 2 settimane fa si trovavano notebook a 500€ dalle ottime prestazioni (anche per il gioco), come è possibile una cosa del genere? Poi dico, t3400, t4200 mi sembrano scarti.
Quattro mesi fa vendevano i T5800 a 399€! che sono impazziti?:mad:
Janos121
30-09-2009, 20:44
Ciao, mi servirebbe un consiglio... a mio padre serve un portatile, che abbia uno schermo decente (usa molto office e naviga molto in internet) e non troppo piccolo, il resto conta poco, basta rimanere intorno ai 300-350 euro... c'è qualcosa?
grazie
C'è il LENOVO G5503VB a € 329,00.
Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2054111 .
.
ho dato un occhiata al forum e voi siete molto piu` informati di me... mi serve un portatile ma non ho fretta... dite che attendo fino a dopo le feste?
ho dato un occhiata al forum e voi siete molto piu` informati di me... mi serve un portatile ma non ho fretta... dite che attendo fino a dopo le feste?
se aspetti il 22/10 hai win7
_GiAnLuCa_
30-09-2009, 21:45
è un furto!!
Quoto trokij, i prezzi sono aumentati:asd:
Gianluca per un notebook del genere più di 399€ non puoi dare. Ma se fino a 2 settimane fa si trovavano notebook a 500€ dalle ottime prestazioni (anche per il gioco), come è possibile una cosa del genere? Poi dico, t3400, t4200 mi sembrano scarti.
Quattro mesi fa vendevano i T5800 a 399€! che sono impazziti?:mad:
il problema è che mi serve entro il 15 perchè inizio l'università.. non so su cosa puntare..
ciao, anche io vorrei conoscere qualche portatile da 500 euro o giu di li, chi ha qualche consiglio si faccia avanti
Che devi farci?
grazie
Segnalo anche l'ottimo HP 6735B (o S, sono quasi identici come caratteristiche).
Se puoi sì. Altrimenti aspetta fine ottobre al massimo per prendere una decisione, insomma evita come la peste il periodo natalizio (diciamo dal 20/11 in avanti).
il problema è che mi serve entro il 15 perchè inizio l'università.. non so su cosa puntare..
Budget?
THE MATRIX M+
01-10-2009, 06:58
LINK (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_5536g_644g32mn.aspx)
Visto dal vivo e devo dire che è carino, è il primo...il 5536G.
_GiAnLuCa_
01-10-2009, 08:27
Budget?
guarda il titolo del thread :D massimo 550€ :)
LINK (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_5536g_644g32mn.aspx)
Visto dal vivo e devo dire che è carino, è il primo...il 5536G.
La Ram però è da 667Mhz.. la scheda video invece? dice fino a 2.25Gb, ma dedicati quanti ne sono?
redelledolomiti
01-10-2009, 10:34
Scusa ma mi viene un dubbio, conviene aspettare per avre il notebook gia' aggiornato a win 7 o perche' poi svenderanno quello che hanno ancora in negozio con vista?:help: :help: :help:
trapanator
01-10-2009, 11:56
Scusa ma mi viene un dubbio, conviene aspettare per avre il notebook gia' aggiornato a win 7 o perche' poi svenderanno quello che hanno ancora in negozio con vista?:help: :help: :help:
Non contarci troppo sulla "svendita". Il mio consiglio era esclusivamente per avere una compatibilità sicura con l'hardware (figurati che ci sono utenti di DELL 1555 che si lamentano di non avere ancora tutti i driver Win 7...) e per risparmiare le spese di spedizione di Win7 a casa tua (15-20€).
redelledolomiti
01-10-2009, 12:45
Non contarci troppo sulla "svendita". Il mio consiglio era esclusivamente per avere una compatibilità sicura con l'hardware (figurati che ci sono utenti di DELL 1555 che si lamentano di non avere ancora tutti i driver Win 7...) e per risparmiare le spese di spedizione di Win7 a casa tua (15-20€).
Grazie, illuminante com sempre.
:ave: :ave: :ave:
Salve a tutti,
il mio Asus A6t non appena compiuti 3anni è deceduto, ho meglio la GPU mi ha abbandonato.
Ho visto il vostro topic e mi sono fiondato a vedere cosa potevo acquistare con 500euro... questo notebook dopo lo utilizzo studiare fino a dicembre e poi per sviluppare la tesi.. quindi lo passerei a mia madre, per un impiego tranquillo casalingo. Quindi se fosse necessario acquistarne uno più muscoloso dopo!!
Ho cercato un pò e mi è balzato agli occhi questo notebook che rientra nei 500euri ma ha gia le RAM DDR3
Acer Aspire 5738ZG-424G25MN
poi questo
Acer Aspire 5536G-644G32MN
che invece è tutto in DDR2
L'Asus A6t ormai di tre anni mi permetteva tuttora di utilizzare programmi di grafica 3d come Rhinoceros V4... aveva una scheda grafica nViadia 7600..
I due notebook sopra citati invece montano rispettivamente la nVidia 105m e Ati radeon 4570 entrambe con 512Mb di ram dedicati.
I due notebook sopra citati montano inoltre rispettivamente CPU:
- Intel Pentium Dual Core T4200 (2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 1MB L2)
- AMD Athlon 64 x2 QL-64 (2.10GHz, 3600MHz FSB, Cache 1MB L2)
Mi rendo conto di essere ripetitivo, ma il paragone con l'Asus A6t è l'unico che possofare, aveva un AMD tl52 e non mi sono trovato male...
Sapreste consigliarmi tra i due quale scegliere?
C'è qualcosa di superiore sul mercato a questo prezzo ma con GPU migliori?
Grazie ;-))
per le gpu passo la parola ai più esperti.
faccio solo una considerazione: le ddr2 andranno a fare la fine delle ddr1.
Non è sicuro ma sul lungo periodo le ddr3 dovrebbero calare di prezzo, quindi punterei alla nuova tecnologia per lo stesso presso, in vista di futuri upgrades.
_GiAnLuCa_
01-10-2009, 16:37
Sul sito di Uni€ ho trovato questi quattro notebook che non mi sembrano male per il mio uso:
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ60-425SL 449€
AMD Athlon X2 QL-65 / 2.1 GHz
RAM 4GB
HDD 320GB
15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA )
NVIDIA GeForce 8200M G
Masterizzatore DVD-DL Lightscribe
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-1200SL 549€
Intel Pentium T4200 / 2 GHz
RAM 4GB
HDD 320GB
ATI Mobility Radeon HD 4530 512MB
TOSHIBA SATELLITE L500-13C 599€
Intel Core 2 Duo T6500 / 2.1 GHz
RAM 4GB
HDD 250GB
ATI Mobility Radeon HD 4570 HyperMemory - PCI Express 512MB
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-1110EL 599€
AMD processore mobile Turion X2 RM-75 / 2.2 GHz
RAM 4GB
HDD 320GB
ATI Mobility Radeon HD 4530 512MB
Mi piace il Toshiba da 599€ perchè è l'unico con un processore con 2MB di cache e perchè ha una buona scheda video credo.. che ne dite?
Ripeto che mi serve per l'università, per vedere film, navigare e per giocare SOLO a Football Manager e un pò a PES..
Ma l'NVIDIA GeForce 8200M G è una scheda video integrata?
...oppure
Asus X5DAB-SX038A
sforando di 100euri...
HP Pavilion DV6-1215SL
Tra i due la scheda grafica è quella dell'Asus anche se il prezzo è inferirore:confused: :eek:
infatti l'asus ha una Ati 4750 e l'altro una Ati 4650 entrambe con 1Gb di Ram dedicata...
Quindi tra i quattro notebook che ho mensionato mi orienterei
sull'Asus X5DAB-SX038A.
Che ne dite a 499euri c'è di meglio????
Grazie di nuovo
;-))
PS:
visto che dell'AMD sono rimasto soddisfatto vorrei rimanere su queste CPU...
(i 2notebook sopra citati montano rispettivamente CPU )
AMD Mobile Turion 64 X2 - 2.20GHz, Chipset AMDRS780 + SB700
AMD Athlon X2 Dual Core Ql-65 2.10GHz, Cache 1MB L2
Come curiosità:
che differenza c'è però tra queste due cpu??
Qual'è quella più recente? e quale quella più performante??
:-))
Salve a tutti,
il mio Asus A6t non appena compiuti 3anni è deceduto, ho meglio la GPU mi ha abbandonato.
Ho visto il vostro topic e mi sono fiondato a vedere cosa potevo acquistare con 500euro... questo notebook dopo lo utilizzo studiare fino a dicembre e poi per sviluppare la tesi.. quindi lo passerei a mia madre, per un impiego tranquillo casalingo. Quindi se fosse necessario acquistarne uno più muscoloso dopo!!
Ho cercato un pò e mi è balzato agli occhi questo notebook che rientra nei 500euri ma ha gia le RAM DDR3
Acer Aspire 5738ZG-424G25MN
poi questo
Acer Aspire 5536G-644G32MN
che invece è tutto in DDR2
L'Asus A6t ormai di tre anni mi permetteva tuttora di utilizzare programmi di grafica 3d come Rhinoceros V4... aveva una scheda grafica nViadia 7600..
I due notebook sopra citati invece montano rispettivamente la nVidia 105m e Ati radeon 4570 entrambe con 512Mb di ram dedicati.
I due notebook sopra citati montano inoltre rispettivamente CPU:
- Intel Pentium Dual Core T4200 (2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 1MB L2)
- AMD Athlon 64 x2 QL-64 (2.10GHz, 3600MHz FSB, Cache 1MB L2)
Mi rendo conto di essere ripetitivo, ma il paragone con l'Asus A6t è l'unico che possofare, aveva un AMD tl52 e non mi sono trovato male...
Sapreste consigliarmi tra i due quale scegliere?
C'è qualcosa di superiore sul mercato a questo prezzo ma con GPU migliori?
Grazie ;-))
Prendi quello con la 4570.
Sul sito di Uni€ ho trovato questi quattro notebook che non mi sembrano male per il mio uso:
Mi piace il Toshiba da 599€ perchè è l'unico con un processore con 2MB di cache e perchè ha una buona scheda video credo.. che ne dite?
Ripeto che mi serve per l'università, per vedere film, navigare e per giocare SOLO a Football Manager e un pò a PES..
Quel Toshiba è superiore a tutti gli altri.
Prendi quello con la 4570.
Ciao Nut,
invece come vedi questo Asus X5DAB-SX038A...
con Ati 4750 1gb di RAM dedicata
:-)) sempre a 499euri
per quanto riguarda il processore li ho comparati nel sito ufficiale AMD
http://products.amd.com/en-us/NotebookCPUResult.aspx
e praticamente hanno le stesse caratteristiche RM74 appartiene alla famiglia dei Turion mentre QL65 alla famiglia degli Athlon... la differenza sostanziale è la frequenza RM74 ha 2200MHz mentre QL65 ha 2100MHz... al di là della differenza di velocità quale preferire un Turion o un Atthlon??
THE MATRIX M+
01-10-2009, 18:15
guarda il titolo del thread :D massimo 550€ :)
La Ram però è da 667Mhz.. la scheda video invece? dice fino a 2.25Gb, ma dedicati quanti ne sono?
Dedicati sono 512.
THE MATRIX M+
01-10-2009, 18:16
Tra questi senza dubbio il toshiba se puoi spendere quei 50€ in più.
Ciao Nut,
invece come vedi questo Asus X5DAB-SX038A...
con Ati 4750 1gb di RAM dedicata
:-)) sempre a 499euri
per quanto riguarda il processore li ho comparati nel sito ufficiale AMD
http://products.amd.com/en-us/NotebookCPUResult.aspx
e praticamente hanno le stesse caratteristiche RM74 appartiene alla famiglia dei Turion mentre QL65 alla famiglia degli Athlon... la differenza sostanziale è la frequenza RM74 ha 2200MHz mentre QL65 ha 2100MHz... al di là della differenza di velocità quale preferire un Turion o un Atthlon??
ASUS è una buona marca.
Le due CPU sono molto diverse tra loro. L'Athlon deriva da un'architettura desktop, e ha solo due step: uno in "full" (quindi a 2.1GHz) e uno a metà circa in modalità di risparmio energetico. Il Turion invece ha più step e anche la possibilità di variare il clock dinamicamente, oltre ad avere un'architettura pensata esclusivamente per l'ambito mobile. Prestazionalmente dovremmo essere sullo stesso piano.
non prendere per nessuno motivo il ql...
il turion x2 per quanto arretrato rispetto ad intel è meglio anni luce ;)
leggi il th del capitano (capitan_crasy)
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.:eek: :eek: ..
cercavo notebook su med****rld e ne ho trovato tre su cui pensare
il prezzo è intorno ai 500€ euro più euro meno
1. ACER Aspire 5738ZG-424G25Mn
HD 250GB -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/n -
Windows Vista Home Premium
2. HP Pavilion dv6-1120el
HD 250GB -
RAM 4GB -
Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g -
Webcam con microfono integrata -
Telecomando
Scheda video ATI Radeon HD 4530 512MB dedicata
3. ACER Aspire 5737Z-424G50MN
HD 500GB -
RAM 4GB -
Display 15.6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Fatemi sapereeeeeeee presto cosa ne pensate :Prrr: :Prrr:
Ringrazio tutti in anticipo :) :)
Murco
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.:eek: :eek: ..
cercavo notebook su med****rld e ne ho trovato tre su cui pensare
il prezzo è intorno ai 500€ euro più euro meno
1. ACER Aspire 5738ZG-424G25Mn
HD 250GB -
RAM 4GB -
Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/n -
2. HP Pavilion dv6-1120el
HD 250GB -
RAM 4GB -
Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g -
Webcam con microfono integrata -
Telecomando
Scheda video ATI Radeon HD 4530 512MB dedicata
3. ACER Aspire 5737Z-424G50MN
HD 500GB -
RAM 4GB -
Display 15.6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Fatemi sapereeeeeeee presto cosa ne pensate :Prrr: :Prrr:
Ringrazio tutti in anticipo :) :)
Murco
"Voto" HP. :)
_GiAnLuCa_
02-10-2009, 08:02
una domanda: prendendo il computer dal sito di uni€, per la garanzia poi posso portarlo in qualsiasi punto della loro catena? perchè non c'è l'opzione "scegli e ritira", dunque dovrei farmelo spedire, ma in caso di qualche problema non vorrei essere costretto a spedirlo per sfruttare la garanzia
"Voto" HP. :)
Si anche io anche se è quello che costa leggermente più degli altri...
Ma hp in confronto ad acer mi convince...non mi rassicura l ATI Radeon HD 4530 512MB :confused: che dite?
aggiungo anche che questo hp ha un estetica d cover spettacolare...
cruel409
02-10-2009, 10:02
il TOSHIBA SATELLITE L500-13C, è un'ottima macchina, abbastanza equilibrata e potente. Ne ho preso uno 1 settimana fa in offerta da t**ny a 549€ per un'amica e stavo pensando di prenderlo anche io. monta un bel t6500, un bel pannello lcd, tastiera estesa, webcam bluetooth. sicuramente è il migliore di quelli postati.
una domanda: prendendo il computer dal sito di uni€, per la garanzia poi posso portarlo in qualsiasi punto della loro catena? perchè non c'è l'opzione "scegli e ritira", dunque dovrei farmelo spedire, ma in caso di qualche problema non vorrei essere costretto a spedirlo per sfruttare la garanzia
Per la garanzia devi rivolgerti sempre direttamente al produttore, è una procedura nettamente più "snella" e veloce. Tuttavia penso che se tu voglia portarlo da UniEuro, puoi tranquillamente portarlo in qualunque punto vendita.
Si anche io anche se è quello che costa leggermente più degli altri...
Ma hp in confronto ad acer mi convince...non mi rassicura l ATI Radeon HD 4530 512MB :confused: che dite?
aggiungo anche che questo hp ha un estetica d cover spettacolare...
La 4530 dovrebbe essere buona, per un confronto con l'altra VGA: www.notebookcheck.it ;)
se mi dite che la scheda video è buona io sarei quasi convinto a spendere questi 529€...:)
ultima prova se vi va consigliatemi voi (che sicuramente ve ne intedete meglio di me) qualche notebook...
nulla di eccezionale a me serve per l'università ed uso quotidiano..se costa meno è ancora meglio
Sono nelle vostre mani
Janos121
02-10-2009, 14:41
se mi dite che la scheda video è buona io sarei quasi convinto a spendere questi 529€...:)
ultima prova se vi va consigliatemi voi (che sicuramente ve ne intedete meglio di me) qualche notebook...
nulla di eccezionale a me serve per l'università ed uso quotidiano..se costa meno è ancora meglio
Sono nelle vostre mani
In questi giorni è ancora in offerta il Lenovo G5503VB a € 329,00: dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2054111 .
.
isomerasi
02-10-2009, 15:54
In questi giorni è ancora in offerta il Lenovo G5503VB a € 329,00: dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2054111 ..
ma lo vuoi fare rosicare? E dove lo trova lui a Palermo e provincia quel negozio? :confused:
eh si qui non ho che trovare...altri consigli??
530€ non sono briciole...quindi vorrei provare tutto prima di spendere:rolleyes:
THE MATRIX M+
02-10-2009, 16:04
ma lo vuoi fare rosicare? E dove lo trova lui a Palermo e provincia quel negozio? :confused:
:O
:cry:
Un notebook che merita sicuramente, a quel prezzo poi...peccato che quì quei centri commerciali siano assenti.
isomerasi
02-10-2009, 16:39
:cry:
Un notebook che merita sicuramente, a quel prezzo poi...peccato che quì quei centri commerciali siano assenti.
fossero solo i centri commerciali che mancano...ma che te frega, tanto dicono che da noi la vita è meno cara e che quindi ci possono pagare anche di meno...in effetti, le arance costano meno :D
ma dove si trovano sti lenovo? 0.o
edit: trovato :asd: thanks janos
Janos121
02-10-2009, 17:42
Hai ragione:D, non avevo visto che murco è di Palermo.
.
THE MATRIX M+
02-10-2009, 18:42
fossero solo i centri commerciali che mancano...ma che te frega, tanto dicono che da noi la vita è meno cara e che quindi ci possono pagare anche di meno...in effetti, le arance costano meno :D
:doh: :asd:
consolati, sono andato a fare un giro in uno dei centri commerciali in questione e han finito tutto in due giorni... praticamente 25 portatili l'ora. sti caz :D
isomerasi
03-10-2009, 03:51
consolati, sono andato a fare un giro in uno dei centri commerciali in questione e han finito tutto in due giorni... praticamente 25 portatili l'ora. sti caz :D
però se ci andavi il giorno stesso della segnalazione sul thread, fatta dall'utente dave4mame in data 28/09, magari lo trovavi. Ovvio, che se ci sei andato giorno 2/10...
mmm
ragazzi non riesco a scegliere...
e quasi sono tentato ad attendere dopo natale per comperarmi il notebook!!!
CPU AMD Turion RM... o Intel core duo...
la scheda grafica già può andare una ati 4650 con 512mb di ram dedicata...
però se il prezzo scende drasticamente potrebbe andari bene anche una Intel 4500HD..(sempre che un minimo Rhinoceros ci giri)
il monitor va bene un 15" però se si scendesse su i 14" ...mmm
c'è in giro qualcosa di davvero interessante sotto i 500euro??
non sò qualche offertona!!:D :D :D
chiedo troppo!?!?
io sono sempre alla ricerca di un notebook che sostituisca il mio x31 ma mi meraviglio davvero di come, nel 2010, non vi siano ancora notebook dalla durata di batteria decente... cioè in uso misto (wifi, stress disco e qualche altra operazione attiva) sono tutti tra le 2 e le 3 ore... dico qualcosa da 14/15"... come si comportano i led?
Io cercavo qualcosa che andasse di più di un netbook con i pessimi atom ma allo stesso tempo fosse portatile e leggero (non troppo grosso).
Risultato: ho trovato qualche vaio e cose del genere a prezzi chiaramente folli... con autonomie ridicole... non so più che cercare.
Mi sa che a sto punto prenderò un netbook da 10/11 con batteria da 10 ore così da poterlo davvero usare dappertutto e poi a casa mi prendo un fisso con uno schermo da 26/30...
se avete proposte sono tutto orecchi!
ciao ;)
trapanator
04-10-2009, 08:23
io sono sempre alla ricerca di un notebook che sostituisca il mio x31 ma mi meraviglio davvero di come, nel 2010, non vi siano ancora notebook dalla durata di batteria decente... cioè in uso misto (wifi, stress disco e qualche altra operazione attiva) sono tutti tra le 2 e le 3 ore... dico qualcosa da 14/15"... come si comportano i led?
Io cercavo qualcosa che andasse di più di un netbook con i pessimi atom ma allo stesso tempo fosse portatile e leggero (non troppo grosso).
Risultato: ho trovato qualche vaio e cose del genere a prezzi chiaramente folli... con autonomie ridicole... non so più che cercare.
Mi sa che a sto punto prenderò un netbook da 10/11 con batteria da 10 ore così da poterlo davvero usare dappertutto e poi a casa mi prendo un fisso con uno schermo da 26/30...
se avete proposte sono tutto orecchi!
ciao ;)
I nuovi ACER Timeline con culv farebbero al caso tuo... guard il 13" da 499€
I nuovi ACER Timeline con culv farebbero al caso tuo... guard il 13" da 499€
si effettivamente ho notato quella linea con interesse all´uscita... devo cercare qualche thread dedicato che lo analizzi nei dettagli... al di la del look che fa abbastanza pena e la non possibilità di avere un freedos, non sembrano per nulla malaccio :rolleyes:
ma altri marchi che adottano la stessa strategia di mercato esistono?
trapanator
04-10-2009, 11:27
si effettivamente ho notato quella linea con interesse all´uscita... devo cercare qualche thread dedicato che lo analizzi nei dettagli... al di la del look che fa abbastanza pena e la non possibilità di avere un freedos, non sembrano per nulla malaccio :rolleyes:
ma altri marchi che adottano la stessa strategia di mercato esistono?
Santech! anche se costa più di 500...
però se ci andavi il giorno stesso della segnalazione sul thread, fatta dall'utente dave4mame in data 28/09, magari lo trovavi. Ovvio, che se ci sei andato giorno 2/10...
la promo è iniziata il 21/09 ed hanno fatto fuori tutto in 1-2 giorni.
nella catena lelc conan ho visto un portatile celeron D220 3GB ram 250 o 320 GB hdd Vista basic credo di marca asus a 349€
trapanator
04-10-2009, 14:07
nella catena lelc conan ho visto un portatile celeron D220 3GB ram 250 o 320 GB hdd Vista basic credo di marca asus a 349€
meglio l'offerta di Euronics che propone un T3000 a quel prezzo circa...
isomerasi
04-10-2009, 16:43
la promo è iniziata il 21/09 ed hanno fatto fuori tutto in 1-2 giorni.
ah, era iniziata addirittura il 21? Ma allora, che senso ha postare qui l'offerta giorno 28, dopo una settimana??? Mi pare ovvio, che quel tipo di offerte non possano durare più di 2 giorni, a volere esagerare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.