View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
varesevb
06-01-2009, 23:15
Ciao a tutti, che ne pensate di questo:
Acer Notebook Extensa EX5630 T5800/1GB/160GB/15.4
Ha un ottimo processore t5800, la ram è in un solo slot quindi con pochi euro si può espandere a 3gb, unico problema la sk video è una integrata Intel GMA X4500MHD ma nn si può chiedere troppo alla modica cifra di 410/420 euro...
Voi che ne pensate? Potrebbe essere un buon acquisto per fare tutto tranne ke giocare?
si però secondo me meglio espanderla con un altro giga per poter sfruttare il dual c
Kariokas
07-01-2009, 09:12
Ragazzi voi alla fin fine voi con 500€ che portatile prendereste adesso?
codirosso
07-01-2009, 09:28
buon proseguimento a tutti.io volevo sapere se di questa discussione fanno parte anche i NETBOOK o mini notebook.ho visto quello che ha preso mio nipote,un ASUS Eee PC 900 e l'impressione che ho avuto è stata molto positiva. devo prenderne uno per uso prevalentemente a livello di grafica ( Photoshop corel ) da portare in giro per uno scambio di nozioni tra amici senza doverci rintanare in casa.dal momento che siete certamente più aggiornati di me,volevo sentire consigli,marche, modelli e valutazioni relative al rapporto qualità prezzo che potrebbero aiutarmi alla scelta che dovrò fare prima di acquistare questo benedetto NETBOOK. GRAZIE:muro: :confused:
Se vuoi fare grafica e restare su un oggetto facilmente trasportabile, vai su un 12''.
COn 498 euro ti porti a casa un Acer Aspire 2920z con T2360, 2 GB, 160 GB di hard disk, bluetooth (mi sembra), wifi, lettore/masterizzatore dvd integrato, grafica X3100, batteria 6 celle, a disposizione driver per XP e per Vista
Se cerchi trovi anche il fratello maggiore Acer ASpire 2920 a 100 euro in più, ma li vale, secondo me (in più ha 250 GB di hard disk e T7500).
Pesa 2 kg, a mio giudizio un peso accettabile.
Poi, ovviamente, fai tu.
buon proseguimento a tutti.io volevo sapere se di questa discussione fanno parte anche i NETBOOK o mini notebook.ho visto quello che ha preso mio nipote,un ASUS Eee PC 900 e l'impressione che ho avuto è stata molto positiva. devo prenderne uno per uso prevalentemente a livello di grafica ( Photoshop corel ) da portare in giro per uno scambio di nozioni tra amici senza doverci rintanare in casa.dal momento che siete certamente più aggiornati di me,volevo sentire consigli,marche, modelli e valutazioni relative al rapporto qualità prezzo che potrebbero aiutarmi alla scelta che dovrò fare prima di acquistare questo benedetto NETBOOK. GRAZIE:muro: :confused:
Con un netbook non ce la farai mai a far girare photoshop o corel decentemente, troppo poca potenza elaborativa.
alduti@gmail.com
07-01-2009, 10:44
Ciao e complimenti a tutti per il Forum.
Sono il possessore di un Acer Aspire 9420 con schermo da 17" su cui ho installato (non senza patemi d'animo) Win XP e di cui sono abbastanza soddisfatto. Dovendo ora cambiare il notebook di mia moglie, pensavo di acquistarne un altro da 17" però con sistema operativo downgradabile a Win XP; avreste qualcosa da consigliarmi? Ho visto in giro l'Hp Compaq 6820s, che però ho letto essere un pò ostico per quanto riguarda l'installazione di XP e magari anche un pò vecchiotto.
Aspetto i vostri consigli e grazie in anticipo.
A
Di@bo[_Nik
07-01-2009, 13:12
ragazzi qualcuno è a conoscenza di qualche buona offerta su portatili che montino una scheda video dedicata nvidia? e che non siano sempron o celeron... :D
Salve a tutti :)
che ne dite di questo?
HP FS 357 AA
intel core 2 duo t 5270
ram 4 gb
hdd 160 gb
15.4
wi-fi blutooth
intel x 3100
Mi servirebbe per sostituire il mio vecchio pc per navigare, usare office, vedere film e qualche piccolo foto ritocco.:D
In giro non ho trovato molte info su questa serie hp.:rolleyes:
ho necessità di un notebook da 500€ circa.. me la posso giocare con qualche soldo in +
almeno 2 gb di ram
meglio intel o amd? solita diatriba?
come disco non mi spiacevano 250gb
come SO: preferivo xp, ma se proprio vista direi home premium (ma senza SO non si trova? ho un xp valido, visto che il vecchio portatile verrà dismesso non posso riciclarlo?)
Scheda video: mi bastano video dvd divx e qualche gioco (nulla di eccessivo)
per ora guardavo il hp pavillon dv5 in vendita al mediamondo.. peccato per il disco ridotto :(
peccato il prezzo
Theshark03
08-01-2009, 17:49
Salve sto ricercando un notebook sulla fascia economia con questa caratteristiche:
- schermo da 15''
- utilizzo solo per ufficio e navigazione su internet (no giochi)
- no ACER!
- processore Intel (però no atom o celeron)
Budget sui 400-450€
avete qualche consiglio?
GiGi(CE)
09-01-2009, 10:54
ragazzi sono andato alla ricerca di un portatile, e il negoziante mi ha detto ke oggi gli arriva un hp...
processore sempron 2 ghz
scheda video ati (non ricordo quale perchè parlava veloce)
hd 120 gb se non erro
3 gb ram
wireless
il tutto a 380 euro...
con il vostro aiuto vorrei cercare di capire in primis di quale portatile si tratta e se conviene o meno....e in quali casi converrebbe e in quali no...
non devo usarlo per particolari applicazioni....xò non disdegnerei se partisse pes2009 xD
Presso un negozio di Torino, danno per disponibile:
In quantità buona:
1) ACER ASPIRE GEMSTONE 2920Z 3A2G16MI
Windows Vista® Home Premium Autentico, 12.1" WXGA CristalBrite, processore Intel® Pentium® dual-core T2370, scheda grafica Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X3100 128MB shared, 2 GB di memoria di sistema, 160 GB di disco rigido, 8X DVD-super Multi double layer drive DVD, wireless Lan 802.11bg, batteria 6 celle, Webcam 0.3DV CrystalEye, BlueTooth.
3) MSI S262-092 XPH
Processore Yonah Qpad 1.6G Centrino Duo T2050
Memoria standard 1GB
HDD 100GB
Hard Disk Drive CD/DVD DVD-Super Multi Double Layer drive
Schermo 12.1" WXGA
Scheda video Integrata
Connettività 56K ITU V.92 modem with PTT approval;
10/100Mbps Fast Ethernet;
Wireless 802.11 b/g)
Porte di Input 4-in-1
card reader
S-video/TV-out (NTSC/PAL)
Port Firewire
Sistema Operativo Windows XP Home Edition
Batterie 8 celle 4400mAh
Presso un negozio di Torino, danno per disponibile:
In quantità buona:
1) ACER ASPIRE GEMSTONE 2920Z 3A2G16MI
In quantità limitata:
2) ACER ASPIRE GEMSTONE 2920 602G25MN
Da notare in ogni modo che anche nel ACER ASPIRE GEMSTONE 2920 602G25 sul retro, smontanto il pannello posteriore è presente un'antenna staccata.
Dell' Acer ASpire 2920 esistono diverse composizioni, prima dell'acquisto leggete bene le caratteristiche.
Strano... cmq il 3A2G16MI in teoria dovrebbe avere il modulo bluetooth integrato (visto che l'ho toccato con mano) l'altro non so...
Riusciresti a mandarmi via pvt il nome del negozio?
varesevb
09-01-2009, 11:04
ragazzi sono andato alla ricerca di un portatile, e il negoziante mi ha detto ke oggi gli arriva un hp...
processore sempron 2 ghz
scheda video ati (non ricordo quale perchè parlava veloce)
hd 120 gb se non erro
3 gb ram
wireless
il tutto a 380 euro...
con il vostro aiuto vorrei cercare di capire in primis di quale portatile si tratta e se conviene o meno....e in quali casi converrebbe e in quali no...
non devo usarlo per particolari applicazioni....xò non disdegnerei se partisse pes2009 xD
sarà il modello 6735s tanto in voga adesso, solitamente si trova con un giga di ram a 300euro
Strano... cmq il 3A2G16MI in teoria dovrebbe avere il modulo bluetooth integrato (visto che l'ho toccato con mano) l'altro non so...
Riusciresti a mandarmi via pvt il nome del negozio?
Come scritto, il ACER ASPIRE GEMSTONE 2920Z 3A2G16MI ha il modulo bluetooth integrato.
La differenza tra i due modelli che ho postato è nella cpu, nel modulo bluetooth e nel supporto al wifi N.
Tuttavia, come detto, non escludo che il supporto al wifi N sia possibile anche negli altri modelli, attaccando un cavetto posto sul retro.
Possiedo infatti il Acer Aspire 2920 602g25mi e, mentre ne aumentavo la ram a 4 GB, ho appunto visto che c'era un cavetto scollegato.
Esiste su questo modello un trhead, tuttavia ben poco frequentato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858324
pvt in arrivo
GiGi(CE)
09-01-2009, 11:33
sarà il modello 6735s tanto in voga adesso, solitamente si trova con un giga di ram a 300euro
e quindi sconsiglieresti l'hp 6735s a 380euro? non è un buon prodotto?
e di questo:
acer as5735z - 323g16mn
processore mobile intel pentium dual core t3200, hard disk 160 gb, ram 3gb, masterizzatore dvd+/-rw DL, webcam monitor 15,6" WXGA
cosa ne pensate??
la scheda video integrata sapete qual è e com'è?
in confronto ad una ipotetica ati x1250 dell'hp di cui prima ho parlato cosa preferireste?
il prezzo d qst acer è 499
Come scritto, il ACER ASPIRE GEMSTONE 2920Z 3A2G16MI ha il modulo bluetooth integrato.
La differenza tra i due modelli che ho postato è nella cpu, nel modulo bluetooth e nel supporto al wifi N.
Tuttavia, come detto, non escludo che il supporto al wifi N sia possibile anche negli altri modelli, attaccando un cavetto posto sul retro.
Possiedo infatti il Acer Aspire 2920 602g25mi e, mentre ne aumentavo la ram a 4 GB, ho appunto visto che c'era un cavetto scollegato.
Esiste su questo modello un trhead, tuttavia ben poco frequentato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858324
pvt in arrivo
ma il tuo ha il bluetooth integrato?
Come da oggetto di questa discussione (notebook a 500€ o meno) e avendo a disposizione un Notebook Pentium 4 perfettamente funzionante, volevo aderire alla Promozione notebook HP 2009: supervalutazione del tuo portatile usato. Ecco i dettagli dell'offerta (VALIDA SOLO FINO AL 31 GENNAIO 09):
Grande iniziativa dell'HP che supervaluta il tuo vecchio portatile anche fino a 400 euro!
Acquistate un nuovo portatile HP: Oltre 400 Notebook e Netbook
Scegli il modello adatto a te
Dovrete chiamare il numero verde HP (800402692)
Successivamente dovrete compilare dei moduli appositi.
Infine dovrete rendere il vostro notebook usato, e vi verrà accreditata via bonifico la somma che corrisponde alla valutazione del portatile inviato.
A tal riguardo, non volendo spendere più di tanto, sono orientato sull'acquisto di un notebook HP della serie CQ60-100.
Relativamente all'iniziativa in questione per il Pentium4 di cui sono in possesso riceverò 100€ e quindi sto valutando tutte le offerte di negozi tradizionali ed ecommerce al fine di trovare un CQ60 ad un prezzo di circa 450€.
Non ho particolari necessità in ambito 3d e per ora l'offerta migliore sembra sia quella del sito NEWPRICE che propone il CQ60-137EL a 473€
Cosa ne pensate?
IN PARTICOLARE vi chiedo, se possibile, di informarmi nel caso di qualche offerta di CQ60 (non celeron o sempron) particolarmente vantaggiosa
Grazie in anticipo!!!
ma il tuo ha il bluetooth integrato?
Certo che sì.
codirosso
09-01-2009, 16:06
Se vuoi fare grafica e restare su un oggetto facilmente trasportabile, vai su un 12''.
COn 498 euro ti porti a casa un Acer Aspire 2920z con T2360, 2 GB, 160 GB di hard disk, bluetooth (mi sembra), wifi, lettore/masterizzatore dvd integrato, grafica X3100, batteria 6 celle, a disposizione driver per XP e per Vista
Se cerchi trovi anche il fratello maggiore Acer ASpire 2920 a 100 euro in più, ma li vale, secondo me (in più ha 250 GB di hard disk e T7500).
Pesa 2 kg, a mio giudizio un peso accettabile.
Poi, ovviamente, fai tu.
il giorno seguente la tua risposta iniziavano i saldi all'EURONIC e dopo aver vagliato le varie alternative ho optato per uno dei prodotti che in saldo mi potessero garantire la possibilità di lavorare con una certa tranquillità con i miei programmi di grafica.ho preso un SAMSUNG Q70.a 559€ 699 sconto20%
non ho avuto nemmeno il tempo di andare in giro e confrontare le caratteristiche con quelli che mi hai consigliato ma credo che dopotutto possa andar bene anche questo. DI PURE LA TUA accetto critiche pregi e difetti,ormai l'ho preso (spero non in quel posto)
ps.se non conosci le sue caratteristiche cerco di procurale
Guarda, ho da poco comprato un 12'', sono stato a lungo indeciso se optare per un 10'' o un 8,9'', ho letto diversi commenti e setacciato le offerte per diverso tempo.
Ho ad esempio visto che uno stesso modello è venduto in diverse configurazioni, per cui, in breve, non ti pontifico nulla perché non so le caratteristiche precise del tuo modello e poi non mi piaccioni gli utenti che emettono sentenze.
Il tuo prodotto specifico non lo conoscevo.
Io credo che hai fatto un buon/ottimo acquisto, perché:
1) pesa sui 2 kg
2) grafica dedicata
3) processore dual core mica male
tutto per 560 euro.
Quindi, secondo me puoi essere molto soddisfatto dell'acquisto.
Inoltre, essendo un Samsung, dovresti trovare senza difficoltà anche i driver per XP, nel caso che decidessi di usare quel sistema operativo per liberare risorse.
Saluti!
Caratteristiche tecniche Samsung Q70:
* Processore: Intel Core Duo T7250
* Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
* Display LCD: 13.3" WXGA
* Memoria: RAM 2GB
* Scheda grafica: NVIDIA GeForce8400M
* Hard disk: 160 GB (2.5")
* Optical Driver: Super Multi_Dual Layer Light Scribe
* Networking: 10/100 LAN, Wireless 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 2.0
* Multimedia: Cuffie, microfono, webcam
* Porte I/O: 6-in-1 Multi Memory Card Slot (MS, MS Pro, SD, MMC, xD, Highspeed MMC)
* Securezza: Kensington lock, HHD Password, Boot-up password
* Dimensioni: 312 x 220.7 x 32.2 mm
* Peso: 2.03 kg
Qui ne ho trovato una recensione:
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20080414
Sì, bell'acquisto, l'avessi visto prima a quel prezzo... forse l'avrei preso al posto del mio!
(purtroppo però vicino a casa mia non ci sono euronics... :-( )
Qui i driver per XP
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorepc&type=notebook&subtype=serieq&model_nm=NP-Q70&disp_nm=Q70%20AV03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=05080300
Karamellina
09-01-2009, 17:26
ciao a tutti devo comprare un portatile..da utilizzare solo x funzioni di base (office,internet) a meno di 500 euro ...mi hanno consigliato o un ASUS o un HP che abbia almeno 2GB di RAM e 180 GB di HARD DISC...AVETE QUALCHE MODELLO DA PROPORMI?
unnilennium
09-01-2009, 18:10
ciao a tutti devo comprare un portatile..da utilizzare solo x funzioni di base (office,internet) a meno di 500 euro ...mi hanno consigliato o un ASUS o un HP che abbia almeno 2GB di RAM e 180 GB di HARD DISC...AVETE QUALCHE MODELLO DA PROPORMI?
x le funzioni di base che dici,nn ti servono 2gb di ram,e il portatile può costare anche 300€..basta che nn ci sia vista :)cmq prova a sfogliare un pò il thread,ci son un sacco di proposte.
Ragazzi vorrei un opinione, vorrei far comprare a mia moglie questo portatile, che ne dite di questo acer con schermo da 15.6:
ACER 5735
Processor 2.0GHz Intel Pentium Dual Core T3200
Memory 2GB at 667MHz
Hard drive 160GB, 5,400rpm
Graphics Intel GMA 4500M (integrated)
Operating System Windows Vista Home Premium
Grazie
vi segnalo su "ciaccaelle"
Fujitsu Amilo Li 2727
- Processore Intel Pentium Dual Core T2390 1.86Ghz (1MB On-Die L2 Cache; FSB 533Mhz)
- Chipset Intel GL 960 Express
- Memoria: 2GB DDR2
- Hard Disk 120GB
- Masterizzatore DVD±RW±R Double Layer Super Multi
- Display 15.4? TFT WXGA BrilliantView 1280x800
- Grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100 fino a 358 MB
- Wireless LAN integrata 802.11 b/g
- LAN 10/ 100 Mbps
- Casse integrate
- Batteria: 6 celle agli ioni di litio
- Porte I/O: 4 x USB 2.0, 1 x VGA, Ingressi e uscite audio; 1 x RJ-45
- Dimensioni: 355 mm x 255,8 mm x 34.mm
- Peso: 2,7Kg
€ 436,90
codirosso
10-01-2009, 08:39
[QUOTE=kkt77;25770329]Guarda, ho da poco comprato un 12'', sono stato a lungo indeciso se optare per un 10'' o un 8,9'', ho letto diversi commenti e setacciato le offerte per diverso tempo.
sei stato molto gentile a interessarti,appena mi schiarisco le idee devo farti ancora alcune domande a riguardo.
Crashland
12-01-2009, 05:11
Ho visto che parlate di portatili da 12" a 400€... qualcuno mi sa illuminare in pvt?
Mi va bene anche da 13" al max.
Ho visto che parlate di portatili da 12" a 400€... qualcuno mi sa illuminare in pvt?
Mi va bene anche da 13" al max.
Questo:
http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=manual&maincat_no=135&prod_no=658#
Ovvero MSI S262.
Non è l'ultimo uscito, però... fai tu.
Un dual-core è un dual-core
100 GB di Hard disk restano tali (se non li aumenti)
2 kg restano tali
Una batteria lunga durata resta tale
Un lettore/masterizzatore resta tale
Un 12'' resta tale.
Crashland
12-01-2009, 12:49
Questo:
http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloaddetail&type=manual&maincat_no=135&prod_no=658#
Ovvero MSI S262.
Non è l'ultimo uscito, però... fai tu.
Un dual-core è un dual-core
100 GB di Hard disk restano tali (se non li aumenti)
2 kg restano tali
Una batteria lunga durata resta tale
Un lettore/masterizzatore resta tale
Un 12'' resta tale.
Il modello lo avevo capito eh :D volevo essere illuminato nel senso che volevo (se c'era) un link per prenderlo online.
A proposito, quanto dura la batteria?
Chi ce l'ha dice 5 ore.
I link commerciali non si possono dare in pubblico, mi risulta.
Qualcuno sà dove trovare un HP 6735s?
La versione con:
RM 70, 2gb ddr2 800, hd3200, 160gb, VistaB+xpPro
Io ne ho preso uno a Novembre da "newprezzo" a 380€ e me ne serve un altro!!
Adesso lo si trova a minimo 420€ su "trovaprice" -_-!
Ho trovato solo la versione sempron con 1gb di ram e 120gb e vistahome (senza XP :S)
a 325€ sempre su "newprezzo" (è una buona macchina!!! però come rapporto qualità/prezzo è meglio quello che ho comprato a novembre!!!)
Questo periodo è proprio magro di offerte on-line O_o!!!
Su "trovaprice" non riesco a trovare niente che batte il mio hp di novembre :S
Se scovate qualche offerta (che non riguardi gli scadenti acer o eMachine) postatela!!!
techmania
12-01-2009, 18:59
Ragazzi ciao a tutti,
trovandomi in usa, in una famosa catena informatica, stanno vendendo per l equivalente di 480 euro un portatile dell Asus cosi configurato:
Marca Asus
Modello X83VB-X1
Intel Centrino Core DueDuo Processor
Schermo da 14.1
4GB RAM
250 GB HD
Graphic card: Nvidia GEforce 9300 M GS con 512 MB dedicati
wireless
5 usd 2.0
uscita HDMI
Che ne pensate???
un consiglio al volo!!!!!
il modello e' dorato e nero, ed in rete trovate la rencesione con video allegato ma non so se posso postare il link, mi date un consiglio al volo che devo decidere se andarlo a prendere al volo o no??
grazie
ciao a tutti dagli usa e se vi serve qualche info rimango a disposizione, tanto giro tutti i giorni per centri commerciali!:D :D
schermo da 14.1
Ragazzi ciao a tutti,
trovandomi in usa, in una famosa catena informatica, stanno vendendo per l equivalente di 480 euro un portatile dell Asus cosi configurato:
Marca Asus
Modello X83VB-X1
Schermo da 14.1
4GB RAM
250 GB HD
wireless
5 usd 2.0
uscita HDMI
Che ne pensate???
il modello e' dorato e nero, ed in rete trovate la rencesione con video allegato ma non so se posso postare il link, mi date un consiglio al volo che devo decidere se andarlo a prendere al volo o no??
grazie
ciao a tutti dagli usa e se vi serve qualche info rimango a disposizione, tanto giro tutti i giorni per centri commerciali!:D :D
schermo da 14.1
Se non avrai problemi di almentatori e non hai paura per la garanzia prendilo!
In italia non troverai niente di simile a quel prezzo ò_ò
salve a tutti!
Stavo cercando un pc che soddisfasse, con prezzi il più ragionevoli possibile, le seguenti caratteristiche:
HD da 250gb...mi serve spazio
Ram almeno 2gb, meglio 3
Scheda video: GeForce 7/8 Series or Radeon 1000/2000 with 256Mb RAM o paragonabili...vorrei giocarci a starcraft 2 insomma :P
il tutto con un processore decente...
Chiedo la luna?
techmania
12-01-2009, 22:01
Ragazzi ciao a tutti,
Marca Asus
Modello X83VB-X1
Schermo da 14.1
4GB RAM
250 GB HD
wireless
5 usd 2.0
uscita HDMI
Che ne pensate???
grazie
schermo da 14.1
ma si infatti ho visto che con queste caratteristiche in Italia devi spendere minimo 700 euro se non oltre...pero a parte l alimentatore che funziona ovunque oramai il discorso e solo per la garanzia che decade quando lascero' gli stati uniti e poi anche per il monitor non troppo grande ma solo da 14...mo ci penso ma sono propenso a prenderlo...stasera faccio un salto e vedo quanti gle ne sono rimasti.
intanto se qualcun altro vuole darmi un consiglio ben venga!;)
varesevb
12-01-2009, 22:18
ma si infatti ho visto che con queste caratteristiche in Italia devi spendere minimo 700 euro se non oltre...pero a parte l alimentatore che funziona ovunque oramai il discorso e solo per la garanzia che decade quando lascero' gli stati uniti e poi anche per il monitor non troppo grande ma solo da 14...mo ci penso ma sono propenso a prenderlo...stasera faccio un salto e vedo quanti gle ne sono rimasti.
intanto se qualcun altro vuole darmi un consiglio ben venga!;)
non si sa molto del procesossore...
techmania
12-01-2009, 23:35
non si sa molto del procesossore...e' un centrino Core due duo...
poi sull opuscolo non c e scritto la frequenza di clock...
:rolleyes:
thewebsurfer
12-01-2009, 23:43
.
Friederike72
13-01-2009, 01:14
Ho trovato questo:
Portatile Fujitsu Siemens
Processore Intel Celeron Mobile M570 2,26 Ghz,WLAN 802,11 b/g
Hard Disk 160 Gb,Memoria 2048 MB,Dvd Writer +/-R,Rw fino a 8,5 Gb
Display 15,4" WXGA
shared grafic fino a 256 MB,PCMCIA
3xUSB,Moden 56 Kb,Intel PRO Wireless LAN
OS Windows Vista Home Basic
Prezzo 399 €
Mi consigliate di prenderlo??
techmania
13-01-2009, 04:03
Ho trovato questo:
Portatile Fujitsu Siemens
Processore Intel Celeron Mobile M570 2,26 Ghz,WLAN 802,11 b/g
Hard Disk 160 Gb,Memoria 2048 MB,Dvd Writer +/-R,Rw fino a 8,5 Gb
Display 15,4" WXGA
shared grafic fino a 256 MB,PCMCIA
3xUSB,Moden 56 Kb,Intel PRO Wireless LAN
OS Windows Vista Home Basic
Prezzo 399 €
Mi consigliate di prenderlo??
Consiglio personale
prima cosa lascia perdere i siemens...
seconda cosa lascia perdere ancora di piu il celeron che come processore e il peggiore che ancora si trova sul mercato, o se lo vuoi proprio prendere, preparati a lunghe lunghissime attese....
dammi retta, sono soldi buttati
prendi solo core due duo.
quoto techmania..i FS hanno plastiche troppo economiche, ho avuto un Amilo e il case si è letteralmente sbriciolato.
Attualmente stò usando un Lenovo SL500, un altro mondo e ha sia vista che xp!
Come prezzo siamo appena sopra i 500 euro.
Intel Core 2 Duo T5670
Memoria RAM: 2GB
Capacità disco fisso: 160GB
Intel Integrated Graphics X4500
Wifi, Bt, webcam
Ho un budget massimo di 450euro.
ACER NB EXTENSA 5620Z T2390 160GB
Ho visto questo a 440e che mi dite?
Caratteristiche:
Processore Intel Pentium Dual-Core T2390
Ram 2GB di DDR2 553 MHz (2*1024MB)
Hard disk 160GB con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Cd/dvd Masterizzatore 8X DVD Super Multi DL
Schermo (pollici) 15.4" WXGA TFT LCD
Risoluzione 1280 x 800
16.7 milioni di colori
Connettività WLAN: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi
LAN: Gigabit Ethernet supporting ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready
MODEM: 56K ITU V.92 with PTT approval, Wake-on-Ring ready
Sistema operativo Windows XP PRO
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
fino a 358/384 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata)
PC Card slot (Type II)
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
4 porte USB 2.0
IEEE 1394 port (4-pin)
Fast infrared (FIR) port
External display (VGA) port
S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
Headphones/speaker/line-out jack
Microphone jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
ACER NB EXTENSA 5620Z T2390
Chiedo scusa... avevo visto erroneamente Aspire 2920Z.... :(
techmania
13-01-2009, 14:20
ACER NB EXTENSA 5620Z T2390 160GB
Ho visto questo a 440e che mi dite?
Caratteristiche:
Processore Intel Pentium Dual-Core T2390
Ram 2GB di DDR2 553 MHz (2*1024MB)
Hard disk 160GB con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Cd/dvd Masterizzatore 8X DVD Super Multi DL
Schermo (pollici) 15.4" WXGA TFT LCD
Risoluzione 1280 x 800
16.7 milioni di colori
Connettività WLAN: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi
LAN: Gigabit Ethernet supporting ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready
MODEM: 56K ITU V.92 with PTT approval, Wake-on-Ring ready
Sistema operativo Windows XP PRO
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
fino a 358/384 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0 (8 MB di memoria di sistema dedicata)
PC Card slot (Type II)
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
4 porte USB 2.0
IEEE 1394 port (4-pin)
Fast infrared (FIR) port
External display (VGA) port
S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
Headphones/speaker/line-out jack
Microphone jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adapter
Minima quantita' di ram per far girare vista....
hd da 150 secondo me troppo piccolo ma poi magari ce ne aggiungi uno esterno
scheda grafica inesistente
proc intel un po obsoleto ma pur sempre meglio del celeron
diciamo che per quel prezzo puo anche andare bene ma non aspettarti prestazioni da capogiro, dipende dalle tue esigenze, e' anche vero che al momento le offerte sono pari a zero e personalmente ti consiglio di attendere magari che esca fuori qualcosa.
Grazie mille....
Ha xp home edition preinstallato.
Il pc verrà utilizzato esclusivamente per internet, mail e office e qualche film o canzone. Niente giochi, ne programmi particolarmente pesanti come editing video o foto.
comunque mi dicidel celeron, no? Perchè appunto l'alternativa erano questa o il celeron m a 380euro ma con vista hb e 3gb di ram invece che 2gb.
Grazie mille....
Il pc verrà utilizzato esclusivamente per internet, mail e office e qualche film o canzone. Niente giochi, ne programmi particolarmente pesanti come editing video o foto.
comunque mi dicidel celeron, no? Perchè appunto l'alternativa erano questa o il celeron m a 380euro ma con vista hb e 3gb di ram invece che 2gb.
per quello che ci devi fare, un qualunque Dual-core con 2gb ram andrà benissimo (sopra tutto se ci metti XP :D ). E ci potrai fare anche video editing o foto, anche se la scheda video non supporta accelerazione hardware dei filmati HD. Ma tanto per quelli c'è la tv, no?
Ricordiamoci poi che per gli editing video etc l'hard disk è fondamentale... e sono pochissimi i portatili con HDD da 7200giri ;) ... e più costosi.
davidenik
13-01-2009, 16:55
Ciao Jofix, dove l'hai trovata quest'offerta?Mi faresti sapere in privato il sito o il venditore dal quale hai preso tale offerta?Grazie
salve a tutti!
Stavo cercando un pc che soddisfasse, con prezzi il più ragionevoli possibile, le seguenti caratteristiche:
HD da 250gb...mi serve spazio
Ram almeno 2gb, meglio 3
Scheda video: GeForce 7/8 Series or Radeon 1000/2000 with 256Mb RAM o paragonabili...vorrei giocarci a starcraft 2 insomma :P
il tutto con un processore decente...
Chiedo la luna?
è davvero impossibile trovare un pc con queste caratteristiche?
techmania
13-01-2009, 21:49
per quello che ci devi fare, un qualunque Dual-core con 2gb ram andrà benissimo (sopra tutto se ci metti XP :D ). E ci potrai fare anche video editing o foto, anche se la scheda video non supporta accelerazione hardware dei filmati HD. Ma tanto per quelli c'è la tv, no?
Ricordiamoci poi che per gli editing video etc l'hard disk è fondamentale... e sono pochissimi i portatili con HDD da 7200giri ;) ... e più costosi.
Quoto in pieno adarkar ;)
Grazie mille....
Se sono queste le tue necessita' allora va benissimo, i celeron sono i peggiori processori in termini di velocita', ecco perche' sono scdonsigliati e perche' tutt ora vengono ancora montati su macchine molto ma molto economiche.
Se ci fai caso tutti i portatili in superofferta o che sembrano dei grandi affari montano i celeron... :read:
a prima vista uno dice ammazza ho fatto un affare...
poi arrivato a casa appena accendi la baracca ed inizi a caricare il so per non parlare poi di applicativi di base questa e' la reazione che hai :muro: :muro: :bsod: :nera:
il compaq cq60 potrebbe fare al caso tuo?
non ne conosco però pregi e difetti, lascio ad altri la parola :stordita:
grazie a tutti per le risposte.
Ciao Jofix, dove l'hai trovata quest'offerta?Mi faresti sapere in privato il sito o il venditore dal quale hai preso tale offerta?Grazie
ti ho mandato pvt...
Io ho il compaq cq60-103el e l'unica cosa che gli manca sono 90gb di hd (disco da 160gb). Procio T3200, lo vedo bello reattivo anche con Vista (prima avevo un Asus X50R con T2130, e con Xp era meno rattivo). Però non so se la geforce 9200M GE integrata ti fa girare starcraft 2.
@@Marco@@
14-01-2009, 11:16
Ragazzi sono rimasto un pò indietro con i processori... quali sono i migliori per un pc portatile?
il compaq nn credo sia sufficiente x far girare starcraft 2...
ok, vediamo così, qual'è il portatile + economico con una scheda video decente?
al resto si può ovviare aggiungendo, ma la scheda video è difficile da incorporare in un secondo momento...
ok, vediamo così, qual'è il portatile + economico con una scheda video decente?
Di sicuro non ti costa meno di 500€... vedi un pò negli altri thread di consigli acquisti per cifre superiori, puoi trovare qualcosa lì
Ciao a tutti, uhm so che il 3d e' fino a 500€ ma per 549€ su mediamondo c'e' questo HP che non e' per niente male
HP Pavilion dv5-1101el
Intel Pentium Dual Core T3200 (2.00GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Gigabit ethernet - HDMI - eSATA - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 256MB dedicata
Ciesko
Ciao a tutti, uhm so che il 3d e' fino a 500€ ma per 549€ su mediamondo c'e' questo HP che non e' per niente male
HP Pavilion dv5-1101el
Ciesko
Bel prezzo, soprattutto per gli ammenicoli di contorno (hdmi, e-SATA e telecomando). Io lo prenderei :)
HP Pavilion dv5-1101el
Ciesko
io l'ho preso a 500 da media, e ti posso dire che nn è male (scordati di giocarci però :D)
Bel prezzo, soprattutto per gli ammenicoli di contorno (hdmi, e-SATA e telecomando). Io lo prenderei :)
Gia' ma soprattutto ha la scocca dei fratelli maggiori che mi da l'idea di piu' solido (oltre che a piu' definito), non so se avete visto quella degli HP da 500 euro classici ma fa davvero pena :rolleyes:
un'amica vuole comprare il suo primo pc per imparare ad usare i programmi base, è indecisa tra fisso e portatile.
vorrebbe spendere sui 500 euro...
io non sono molto propenso a comprarlo in un centro commerciale, mi lascia sempre perplesso per l'assistenza, quindi pensavo di consigliarle di comprare un dell 1525... voi che ne pensate? avete consigli?
altra cosa.. secondo voi meglio cercare di richiedere XP... o tenersi vista? (considerando che vista è già bello morto e fra un annetto ci sarà win7)
Non è detto che se lo compri in negozio, in caso di problemi vai nel negozio e ci pensano loro.
Detto questo, alla fine è tutta questione di valutare bene il costo.
Qui tutti parlano bene di Dell e dicono che ha una ottima assistenza; sarà anche così, ma comunque è un valore che paghi.
Se poi vuoi un portatile che supporta XP, la scelta si restringe ad alcuni marchi, perché pochi ormai rilasciano i driver per XP.
innomatte
16-01-2009, 14:00
portatili economici non acer?
SuperGoldo
16-01-2009, 21:17
ciao a tutti!!
ho la possibilità di prendere a 420€ un hp dv5-1124el che ha queste caratteristiche:
processore AMD Athlon 64X2 QL62 da 2,2 Ghz tipo Dual Core 64 bit
memoria Ram 4 GB
Hard disk 250 GB
scheda video ATI Radeon HD 3450 con memoria video 256MB dedicata
masterizzatore DVD double layer
schermo TFT LCD 15,4” wide
rete Wi-Fi 802.11 b/g
lettore memory card
4 porte USB
1 porta firewire, 1 HDMI, 1 VGA
1 slot Xpress card
webcam
sistema operativo Windows Vista Home Premium
peso 2,6 kg
(copiate pari dal volantino)
cosa ne pensate? vale quei soldi o si trova di meglio?
com'è quel processore?
un'amica vuole comprare il suo primo pc per imparare ad usare i programmi base, è indecisa tra fisso e portatile.
vorrebbe spendere sui 500 euro...
io non sono molto propenso a comprarlo in un centro commerciale, mi lascia sempre perplesso per l'assistenza, quindi pensavo di consigliarle di comprare un dell 1525... voi che ne pensate? avete consigli?
altra cosa.. secondo voi meglio cercare di richiedere XP... o tenersi vista? (considerando che vista è già bello morto e fra un annetto ci sarà win7)
se richiedi XP in genere ti fanno pagare di più. Ti conviene prendere quello che trovi e poi chiedere ad un tecnico (o amico esperto) di metterci su XP.
Al 95% è possibile trovare dei drivers per XP, anche se non sul sito ufficiale.
Comprarlo in un centro comm o in negozio fa poca differenza in genere, passata la prima settimana dovrai sewmpre rvolgerti al produttore per qualunque cosa.
L'assistenza Dell è eccellente, ma ha un costo. Valuta tu se sia il caso di pagarla, è una scelta personale in base alle esigenze. Ad es: se ci lavori ed hai esigenza di averlo sempre e comuqnue funzionante, la Dell è efficientissima in questo.
Per 500 € puoi predere un buon portatile o fisso. La scelta è personale, in base alle esigenze, alle dimensioni richieste dell'hard disk, disponibiilità di spazio, etc
ciao a tutti!!
ho la possibilità di prendere a 420€ un hp dv5-1124el che ha queste caratteristiche:
processore AMD Athlon 64X2 QL62 da 2,2 Ghz tipo Dual Core 64 bit
memoria Ram 4 GB
Hard disk 250 GB
scheda video ATI Radeon HD 3450 con memoria video 256MB dedicata
masterizzatore DVD double layer
schermo TFT LCD 15,4” wide
rete Wi-Fi 802.11 b/g
lettore memory card
4 porte USB
1 porta firewire, 1 HDMI, 1 VGA
1 slot Xpress card
webcam
sistema operativo Windows Vista Home Premium
peso 2,6 kg
com'è quel processore?
corri a comprarlo, è un'ottima offerta nel complesso, sopra tutto di questi tempi che offerte ce ne sono poche valide.
L'unico piccolo dubbio è sulla cpu, gli athlon x2 scaldano e consumano un pò di più dei Turion, quindi se vuoi una batteria che duri al max, meglio una cpu diversa. Se invece lo usi sopra tutto in casa oppure se la durata della batteria è secondaria (tipo un 15% in meno rispetto ad un Core 2 Duo, per dire) va benissimo questo.
Dico corri, perchè a volte capita che chi posta qui un modello, poi arriva al negozio e scopre che altri che hanno letto il post nel forum si son già presi tutti i notebook disponibili... ;)
perciò... CORRI! :D
ciao a tutti!!
com'è quel processore?
è ottimo dove lo trovi?
SuperGoldo
17-01-2009, 11:23
corri a comprarlo, è un'ottima offerta nel complesso, sopra tutto di questi tempi che offerte ce ne sono poche valide.
L'unico piccolo dubbio è sulla cpu, gli athlon x2 scaldano e consumano un pò di più dei Turion, quindi se vuoi una batteria che duri al max, meglio una cpu diversa. Se invece lo usi sopra tutto in casa oppure se la durata della batteria è secondaria (tipo un 15% in meno rispetto ad un Core 2 Duo, per dire) va benissimo questo.
Dico corri, perchè a volte capita che chi posta qui un modello, poi arriva al negozio e scopre che altri che hanno letto il post nel forum si son già presi tutti i notebook disponibili... ;)
perciò... CORRI! :D
Infatti il note usciva qualche giorno fa e oggi non ce ne erano più. Lo trovavo a quel prezzo perchè al suo di listino sul volantino potevo applicarci uno sconto del 30% che lo faceva arrivare lì...
Il commesso però mi ha detto che giovedì 22 parte il nuvo giornalino e lì ce ne è un'altro che, pur costandomi 50€ in più (sempre con quel 30%) è nettamente superiore.
Io vi chiedevo lumi proprio in merito alla cpu AMD. Avendo seguito abbastanza gli Intel non sò come viaggiano gli AMD.
Per quello che ho potuto vedere però l'Athlon x2 ql-62 che montava quel portatile ha un tdp di 25W, mentre il corrispondente turion (direi tl-62....) ho letto avere un tdp di 35W.
devil106
18-01-2009, 01:11
salve ragazzi all' unieuro ci sono in offerta a 599e
ACER ASPIRE 7730-322g16
ACER ASPIRE 5735-583G25
Cosa mi consigliate e perchè ??? grazie mille
Crashland
18-01-2009, 06:10
Chi ce l'ha dice 5 ore.
I link commerciali non si possono dare in pubblico, mi risulta.
Se me lo dai in pvt mica mi offendo eh. :D
yamimarik
18-01-2009, 11:17
salve ragazzi all' unieuro ci sono in offerta a 599e
ACER ASPIRE 7730-322g16
ACER ASPIRE 5735-583G25
Cosa mi consigliate e perchè ??? grazie mille
posta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289
il prezzo supera la soglia massima dei 500€ consentiti dal thread
devil106
18-01-2009, 11:19
ok grazie mille
Black celebration
18-01-2009, 17:39
Offerta non male su quest acer 5630:
Tipo Notebook
Processore Intel Core 2 Duo T5800 - 2.0GHz
FSB 667 MHz
Cache 2MB L2
display 15.4" WXGA high-brightness TFT LCD
RAM 1GB DDR2
Disco rigido 160GB con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Memorizzazione ottica Masterizzatore DVD±RW - Super Multi double-layer
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Networking LAN 10/100 MBit/s
Wireless LAN 802.11bg
I/O Ports Porta HDMI - Porte USB 4 - VGA - eSATA -
SO in dotazione Vista Business/Restore Kit XP Professional
Controller grafico Intel GMA X4500MHD - fino a 1.695 mb
Dimensioni (LxPxH) 36 cm - 26,70 cm - 3,03 cm
Peso 2,88 kg
349 euro
credo che da quando leggo il forum non abbia mai trovato un miglior rapporto prezzo/dotazione basterebbe aggiungere un po di ram.
Siccome leggo che non si possono girare i siti fate una ricerca su trovaprezzi lo trovate a 414 euro ma sul volantino che arriva a casa e' in promozione a 349,perche' non provare?
El Alquimista
18-01-2009, 17:58
...perche' non provare?
devi aggiungere l'iva :)
gigimarulla
18-01-2009, 18:02
scusate, non sono un esperto di nb, mi fate capire dove si trova l'offerta?
Black celebration
18-01-2009, 21:04
devi aggiungere l'iva :)
non guardare al sito ma il catalago,ti dico che il prezzo e' di 349;)
Black celebration
18-01-2009, 21:07
scusate, non sono un esperto di nb, mi fate capire dove si trova l'offerta?
guarda qui http://www.misco.it/store/catalogo.aspx pg211
Black celebration
19-01-2009, 08:44
non guardare al sito ma il catalago,ti dico che il prezzo e' di 349;)
Allora,chiamato il negozio,sono ancora disponibili ma il prezzo di riferimento e' di 345+iva,del perche' sul volantino e' dato per 349(prezzo intero)non e' dato sapere,le solite trappolone,cmq e' lo stesso un buon prezzo.
Troppo furbi: 50,100 euro in più che saranno mai!!!
Erinetti
19-01-2009, 11:19
Ciao, ero entusiasta perché avevo trovato in rete a € 583,38 questo notebook Acer:
TM5730-5B2G16MN
Codice LX.TQH0Z.727
Modello TM5730-6B4G25Mi
Processore Core 2 Duo, 2 GHz
Ram 4Gb
Hard disk 250Gb
Schermo (pollici) 15,4
Connettività Bluetooth : Sì, Ethernet 10/100, Modem: Sì, 802.11g
Sistema operativo Vista, Business
Però non capisco una cosa. Facendo la ricerca sul sito non lo trovavo più, allora mi son dannato ed ho capito perché non lo trovavo... era sotto l'elenco dei processori Turion, secondo voi si son sbagliati oppure è effettivamente un Turion? So che non avete la sfera di cristallo... volevo sapere se quel codice corrisponde obbligatoriamente ad un Core 2 Duo oppure può montare anche un Turion... non so se mi spiego.
Se fosse Intel immagino sia un buon prezzo o sbaglio? Se invece avessero sbagliato e fosse un Turion sarebbe un buon prezzo ugualmente?
Grazie ragazzi!
ciao oggi devo andare a scegliere un portatile, qualcuno mi sa dire se c'e' qualche marca che e' consigliabile evitare? tipo acer? packer bell? soprattutto x garanzia ecc. ma la domanda piu' importante e' per questa fascia sapreste indicarmi una lista processori di intel e amd dal piu' performante al piu' lento? c'e' ne sono tanti e nn ci capisco una mazza in piu' c'e' differenza di prezzo elevata a volte con processori dello stesso tipo.. comunque riuscite a mettermene almeno 4 x tipo intel /*amd? o chiedo troppo tipo intel p...3 p...2 p... 1 e magari un paio di vga? ciao
p.s vorrei andarci oggi help ciaoooooooo
Ragazzi che ne pensate di questo portatile:
Marca: HP
Modello: Compaq Presario CQ60-103EL
Processore: Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 3072 MB DDR2
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GE, 256MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Lightscribe
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x Microphone-in, 1 x Headphones-out, Lettore di schede 5in1
Networking: WiFi 802.11b/g, Ethernet LAN 10/100 Mbps, Modem V.92/56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 378 x 252 x 35.1/43.67 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Altoparlanti Altec Lansing, Tastierino numerico
Viene 499€, devo andare oggi a prenderlo, posso andare tranquillo oppure c'è ne sono migliori in questa fascia di prezzo?
Grazie :)
yamimarik
20-01-2009, 14:33
nn sembra affatto male, sopratutto quanto al monitor
ciao oggi devo andare a scegliere un portatile, qualcuno mi sa dire se c'e' qualche marca che e' consigliabile evitare? tipo acer? packer bell? soprattutto x garanzia ecc. ma la domanda piu' importante e' per questa fascia sapreste indicarmi una lista processori di intel e amd dal piu' performante al piu' lento? c'e' ne sono tanti e nn ci capisco una mazza in piu' c'e' differenza di prezzo elevata a volte con processori dello stesso tipo.. comunque riuscite a mettermene almeno 4 x tipo intel /*amd? o chiedo troppo tipo intel p...3 p...2 p... 1 e magari un paio di vga? ciao
p.s vorrei andarci oggi help ciaoooooooo
ho guardato una lista cpu x rendermi conto ma era troppo aggiornata, http://www.pcself.com/test-hardware/cpu/test-cpu-classifica-processori-notebook-01-09.asp cosi' all'iper non ho trovato portatili da 500/600 euro con le cpu che avevo visto e una vecchia x confrontare non la trovo
qualcuno mi potrebbe elencare 2 cpu una amd turion e una intel e le 3 tre vga nvidia ,intel o ati che dovrebbero avere come minimo i notebook di questa fascia prezzo? ( qui ho trovato una lista prestazioni.. ma include dolo wga nvidia e ati e io nei portatili ho visto altre marche)
x piacere dai ciao
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x Microphone-in, 1 x Headphones-out, Lettore di schede 5in1
Viene 499€, devo andare oggi a prenderlo, posso andare tranquillo oppure c'è ne sono migliori in questa fascia di prezzo?
L'ho preso anche io un paio di mesi fa allo stesso prezzo. Due cose, il sis op è Vista Home Basic e non Premium, e 2.5kg sono ottimisti, pesa una mezzachilata in più.
Per il resto è una buona macchina per il prezzo. Lo schermo è molto buono, così come le casse (sempre sotto certi limiti, ovvio).
La macchina è reattiva, però metti in conto di spianare l'installazione di fabbrica e reinstallare, c'è veramente troppo schifo preinstallato.
E' un buon notebook. Migliori in questo periodo è un pò difficile. Prendilo.
Accertati poi se ha davvero l'uscita HDMI, su quel modello ce n'erano alcuni che, pur avendo l'adesivo "HDMI", in realtà la porta era assente. Facci sapere dopo, giusto per curiosità.
qualcuno mi potrebbe elencare 2 cpu una amd turion e una intel e le 3 tre vga nvidia ,intel o ati che dovrebbero avere come minimo i notebook di questa fascia prezzo? ( qui ho trovato una lista prestazioni.. ma include dolo wga nvidia e ati e io nei portatili ho visto altre marche)
x piacere dai ciao
i notebook vanno valutati nella configurazione complessiva.
Elencaci le caratt tecniche principali dei notebook che hai visto e valuteremo.
Dipende anche dall'uso che ne farai (internet, office, giochi, audio/video etc).
Proprio in generale, un qualunque Amd Turion x2, Intel Core 2 Duo (compreso il T3200), Ati o Nvidia, Intel 4500 in su, andranno bene.
Per le prestazioni, si considerano in genere solo le Nvidia e le Ati, le altre hanno "prestazioni" spesso secondarie.
Poi, ripeto, varia da caso a caso.
ACER
ASPIRE 5530G-703G25MI 599,00
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=BcwKCgKuNb8AAAEdxKcG3dbm&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
avrei pensato a questo ma non mi convince il processore e la vga non saprei
in totale cercherei un pc con processore dual core 3gb min. di ram e una vga ati o nvidia
aiutooooooooooooooo :cry:
Primo portatile....sono abituato ai server io!!
Richieste: S-VIDEO obbligatorio, almeno 1.2ghz, 2gb memoria, piccolino..
Mi basterebbe un netbook ma non si trova con s-video :(
Ho trovato:
Acer 5920 15" - 549€ - T5550 1.8Ghz, 2gb memoria, 160gb disco, X3100
Acer 4920 14" - 599€ - T7300 2.0Ghz, 2gb memoria, 160gb disco, X2400
Compaq C794El - 549€- T5450 1.6Ghz, 2gb memoria, 160gb disco, X3100
Acer 7720 17" - 499€ - boh....1.6Ghz, 2Gb memoria, 160Gb disco, boh...
E poi una serie di HP673#s tra i 400 e 500 euro....
Mi consigliate? Gli acer extensa sono così scadenti per 400 euro?
In giro continuano a dirmi che gli acer non sono affidabili... :(
dr_stein
21-01-2009, 18:43
ciao, cosa ne dite di un hp compaq presario c740EL a 360€ usato??
intel T2330 a 1.6
2gb di ram
160gb hd
x3100
considerando che non ci devo giocare, mi sembra un buon prezzo.
altrimenti sapreste consigliarmi di meglio??
THE MATRIX M+
21-01-2009, 21:12
ciao, cosa ne dite di un hp compaq presario c740EL a 360€ usato??
intel T2330 a 1.6
2gb di ram
160gb hd
x3100
considerando che non ci devo giocare, mi sembra un buon prezzo.
altrimenti sapreste consigliarmi di meglio??
A quel prezzo si trova di meglio ormai.
dr_stein
22-01-2009, 00:46
A quel prezzo si trova di meglio ormai.
tipo??
ho trovato anche un toshiba A200 1I7
(Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz), 2048 (1024+1024) MB DDR2, HDD 160GB (5400 rpm) SATA, TruBrite™ 15.4" Wide XGA TFT (ris. 1280 x 800), Intel® GMA
X3100 fino a 358 MB Shared, unità DVD Super Multi Double Layer (DVD±R/±RW, DVD-RAM), sistema audio con speaker stereo integrati, WebCam 1.3 MP e Microfono integrati, Ethernet 10/100, Intel
PRO/Wireless 802.11a/b/g, Modem 56K, Bridge Media 5-in1, i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player (Istant On), TV-out (s-video), peso 2,72 Kg. circa, Toshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD
Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft)
oppure un fujitsu esprimo v6515
(INTEL CORE DUO T5800 2GHZ MEMORIA CACHE L2 2MB
HARD DISK 160GB
RAM 2GB
DVD+/-RW DOUBLE LAYER
SCHERMO 15,4" 1280X800
WI-FI E BLUETOOTH INTEGRATI
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 8200M 512MB)
entrambi per una cifra intorno ai 350€
fatemi sapere se mi i 3 notebook sono convenienti e quale sarebbe il migliore!
grazie
tipo??
ho trovato anche un toshiba A200 1I7
(Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz), 2048 (1024+1024) MB DDR2, HDD 160GB (5400 rpm) SATA, TruBrite™ 15.4" Wide XGA TFT (ris. 1280 x 800), Intel® GMA
X3100 fino a 358 MB Shared, unità DVD Super Multi Double Layer (DVD±R/±RW, DVD-RAM), sistema audio con speaker stereo integrati, WebCam 1.3 MP e Microfono integrati, Ethernet 10/100, Intel
PRO/Wireless 802.11a/b/g, Modem 56K, Bridge Media 5-in1, i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player (Istant On), TV-out (s-video), peso 2,72 Kg. circa, Toshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD
Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft)
oppure un fujitsu esprimo v6515
(INTEL CORE DUO T5800 2GHZ MEMORIA CACHE L2 2MB
HARD DISK 160GB
RAM 2GB
DVD+/-RW DOUBLE LAYER
SCHERMO 15,4" 1280X800
WI-FI E BLUETOOTH INTEGRATI
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 8200M 512MB)
entrambi per una cifra intorno ai 350€
fatemi sapere se mi i 3 notebook sono convenienti e quale sarebbe il migliore!
grazie
Saresti così gentile da dirmi in pvt dove li hai trovati a quel prezzo?
Andre_Santarell
22-01-2009, 18:47
Saresti così gentile da dirmi in pvt dove li hai trovati a quel prezzo?
idem anche a me se puoi
varesevb
22-01-2009, 19:54
siccome prima parlava di usato, presumo pure sti 2 ultimi trovati siano usati
siccome prima parlava di usato, presumo pure sti 2 ultimi trovati siano usati
penso proprio di sì...diciamo che è quasi impossibile trovare quei notebook a quel prezzo...
dr_stein
23-01-2009, 11:11
si sono tutti usati.
sono buoni affari quindi?
qual è il migliore quindi??
Ho la necessità di acquistare un portatile per uso internet/office e sto cercando quello con il miglior rapporto qualità/prezzo...
Ho fatto una lista tra i vari notebook trovati in rete ad un buon prezzo...voi quale mi consigliate?
MODELLO: HP 550
PROCESSORE: T5270
RAM: 2GB
HARD DISK: 160GB
SCHEDA VIDEO: X3100
SCHERMO: 15.4" WXGA 1280x800 Brightview
PREZZO: 437 €
MODELLO: Acer Extensa 5720
PROCESSORE: T5670
RAM: 2Gb
HARD DISK: 160 Gb
SCHERMO: ?
PREZZO: 446 €
MODELLO: Acer Extensa 5620
PROCESSORE: T5550
RAM: 2 Gb
SCHERMO: 15.4" WXGA TFT LCD Crystalbrite
PREZZO: 450 €
MODELLO: Acer Extensa 5620
PROCESSORE: T5550
HARD DISK: 250 Gb
SCHERMO: WXGA 15,4”
PREZZO: 470 €
MODELLO: COMPAQ - CQ60-210EL
PROCESSORE: T4200
RAM: 4 Gb
SCHEDA VIDEO: 4500MHD
SCHERMO: 15,6”
PREZZO: 499 €
MODELLO: COMPAQ PRESARIO CQ60-118EL
PROCESSORE: T3200
RAM: 3 GB
HARD DISK: 160 GB
SCHERMO: LVDS HD BrightView single channel da 15,6"
MODELLO: ACER 5735Z
RAM: 3 Gb
SCHEDA VIDEO: 4500M
SCHERMO: 15,6" WXGA High-Brightness
MODELLO: Toshiba Satellite L300-1AC
HARD DISK: 250 Gb
SCHERMO: TFT 1280 x 800 ( WXGA ) TruBrite
PREZZO: 519 €
MODELLO: Samsung NP-R510
PROCESSORE: T5800
SCHEDA VIDEO: X4500 GMA
SCHERMO: 15.4"WXGA
PREZZO: 527 €
MODELLO: HP 6730S
PROCESSORE: T5870
HARD DISK: 320 Gb
SCHEDA VIDEO: X4500MHD
SCHERMO: 15,4” WXGA
PREZZO: 528 €
MODELLO: HP CQ60-132
SCHEDA VIDEO: GF 9200 GE (256 Mb dedicati)
SCHERMO: 15,6” WXGA Hight Definition BrightVieew Widescreen
PREZZO: 548 €
nemodark
23-01-2009, 18:16
Volantino Centro Commerciale E.LECL**
Acer 67352
-Processore AMD Sempron SI-40 2GHz
-Ram 1Gb
-Hdd 120Gb
-DVD DL-RW
-Read Card
-VGA HD3200
-Monitor 15,4'' WXGA
-4 USB
-S.O. Vista Home Basic
Prezzo €329,00... ho visto su trovaprezzi, che costa presso shop €279, ma senza S.O.
yamimarik
23-01-2009, 18:52
Acer 67352
-Ram 1Gb
-Hdd 120Gb
-DVD DL-RW
-Read Card
-VGA HD3200
-Monitor 15,4'' WXGA
-4 USB
-S.O. Vista Home Basic
Prezzo €329,00... ho visto su trovaprezzi, che costa presso shop €279, ma senza S.O.
che è meglio
voglio dire, anche se aggiungessi la ram avrai sempre 1 pc limitato.. vista necessita di 1 buon dualcore..
se ci monti XP pro SP3 (magari modat9) andrebbe 1 scheggia anche senza upgrade di ram
Salve a tutti ne ho preso uno simile solo che ha cpu t4200 ram 4 gb e video intel 4500 con hdmi
Sono molto soddisfatto della scelta, confrontandolo con gli acer simili ha una qualita' costruttiva elevatissima ed un bel design, il feed della tastiera è migliore, è silenziosissimo, vista basic mi va bene tanto aero l'avrei sempre disattivato, volevo sapere se è possibile installare vista a 64 bit basic sfruttando ovviamente il seriale della 32 bit, mi prende male nn poter utilizzare tutti e 4 giga di ram, ho controllato nel sito hp sono presenti tutti i drv a 64 bit.
Ah dimenticavo pagato 550 euro
aggiungo che avira antivir segnala il gioco hp diner dash infetto da trojan ovviamente è un falso positivo come anche scritto sul sito avira quindi tutto ok
Sirus & Kanopus
24-01-2009, 13:19
che è meglio
voglio dire, anche se aggiungessi la ram avrai sempre 1 pc limitato.. vista necessita di 1 buon dualcore..
se ci monti XP pro SP3 (magari modat9) andrebbe 1 scheggia anche senza upgrade di ram
Lunedì lo compro... :D Spedito in contrassegno viene meno di 300 euro...
Acer 67352
-Ram 1Gb
-Hdd 120Gb
-DVD DL-RW
-Read Card
-VGA HD3200
-Monitor 15,4'' WXGA
-4 USB
-S.O. Vista Home Basic
Ma non è un acer giusto?
è HP6735S...;)
nemodark
24-01-2009, 13:49
Si è un Hp... scusate per l'errore, anche se io lo prenderei con Vista in quanto con meno di €50,00 ho una licenza e poi farei il downgrade a Xp o altro O.S.
Ma come processore il Sempron SI-40 come è? fa schifo oppure e con Xp gira bene?
Come sono?
Compaq Presario serie CQ60-107EL €399
Processore AMD Athlon™ X2 Dual Core per notebook QL-60
• 1,9 GHz, Cache L2 da 1 MB
Windows Vista® Home Basic autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Memoria standard
3072 MB
Inserimento della memoria
(1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB)
Memoria massima
Supporta fino a 3 GB di memoria DDR2
Unità interne
160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Tecnologie wireless
WLAN 802.11b/g
Porte I/O esterne
3 porte USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 connettore modem RJ11, 1 uscita cuffie, 1 ingresso microfono
Dimensioni dello schermo
LVDS HD BrightView single channel da 15,6"
Nome del sottosistema grafico
NVIDIA GeForce 8200M
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Toshiba Satellite L300D-13P € 504
AMD Turion Ultra Dual Core RM-70 (2.00GHz)
RAM 3072 (2048+1024) DDR2 800 MHz
320GB(5400 rpm)
15,4" WXGA (1280 x 800) TruBrite
ATI Radeon 3100 Graphics fino a 1407MB
Shared Vista Business
4 USB
1VGA
NO HDMI
Webcam 0,3 megapixel
Sirus & Kanopus
24-01-2009, 15:41
Si è un Hp... scusate per l'errore, anche se io lo prenderei con Vista in quanto con meno di €50,00 ho una licenza e poi farei il downgrade a Xp o altro O.S.
Ma come processore il Sempron SI-40 come è? fa schifo oppure e con Xp gira bene?
Per la cronaca l'ho appena acquistato on line con contrassegno a 303 euro. Comunque per XP và più che bene... E' un SO che gira anche su un P3 800Mhz...:D
duanedespain
25-01-2009, 07:23
Come sono?
Compaq Presario serie CQ60-107EL €399
Processore AMD Athlon™ X2 Dual Core per notebook QL-60
• 1,9 GHz, Cache L2 da 1 MB
Windows Vista® Home Basic autentico con Service Pack 1 (32-bit)
Memoria standard
3072 MB
Inserimento della memoria
(1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB)
Memoria massima
Unità interne
160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Tecnologie wireless
WLAN 802.11b/g
Porte I/O esterne
3 porte USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 connettore modem RJ11, 1 uscita cuffie, 1 ingresso microfono
Dimensioni dello schermo
LVDS HD BrightView single channel da 15,6"
Nome del sottosistema grafico
NVIDIA GeForce 8200M
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Toshiba Satellite L300D-13P € 504
AMD Turion Ultra Dual Core RM-70 (2.00GHz)
RAM 3072 (2048+1024) DDR2 800 MHz
320GB(5400 rpm)
15,4" WXGA (1280 x 800) TruBrite
ATI Radeon 3100 Graphics fino a 1407MB
Shared Vista Business
4 USB
1VGA
NO HDMI
Webcam 0,3 megapixel
ciao
ma scusa un info, ma dove hai trovato il Compaq Presario a €399 ,è usato?
grazie
:)
Bxnnxt Isola Rizza (Verona)
Ciao ragazzi vorrei un consiglio urgente (è per un regalo) tra questi notebook....uso normale (lavoro, internet, film e applicativi office)......tutti a 499 euro tranne l'amilo a 529 :
ACER ASPIRE 5530G-603G25M
Processore AMD Athlon 64 X2 dual-core QL-60 - RAM 3GB - HDD 250GB - WiFi - Webcam
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ60-118EL, Codice: HPCQ60-118EL
Processore Intel Pentium T3200 Dual Core - Schermo 15,6" - RAM 3 GB - HDD 160 GB - WLAN 802.11b/g - Webcam
PACKARD BELL EasyNote MH45-U-201IT Kit
HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" wide glare
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
ACER ASPIRE 5735Z-323G16MN, Codice: AZ5735323G16
Nuovo Schermo 15,6"
Processore Intel Pentium Dual Core T3200 - RAM 3GB - HDD 160GB - WLAN 802.11b/g/Draft-N
ACER ASPIRE 5735Z-343G16, Codice: AZ5735343G16
Processore Intel T3400 - RAM 3GB - Hard Disk 160GB - Schermo 15,6" - Webcam - WLAN 802.11 b/g/n
ACER ASPIRE 5530G-603G25M, Codice: AZ5530603G25
Processore AMD Athlon 64 X2 dual-core QL-60 - RAM 3GB - HDD 250GB - WiFi - Webcam
FUJITSU AMILO Li 2735, Codice: FJ2735-55
Intel Core 2 Duo T5750 - RAM 4 GB - HDD 160 GB - Wireless 3945ABG - Silent Mode - Display 15.4”
Ciao
Mat
Nessuno che mi consiglia?
Io ho appena fatto comperare a mio zio questo:
MODELLO: HP CQ60-132
SCHEDA VIDEO: GF 9200 GE (256 Mb dedicati)
SCHERMO: 15,6” WXGA Hight Definition BrightVieew Widescreen*
PREZZO: 548 €
Ciao ragazzi vorrei un consiglio urgente (è per un regalo) tra questi notebook....uso normale (lavoro, internet, film e applicativi office)......tutti a 499 euro tranne l'amilo a 529 :
ACER ASPIRE 5530G-603G25M
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ60-118EL, Codice: HPCQ60-118EL
Processore Intel Pentium T3200 Dual Core - Schermo 15,6" - RAM 3 GB - HDD 160 GB - WLAN 802.11b/g - Webcam
PACKARD BELL EasyNote MH45-U-201IT Kit
HD 160GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" wide glare
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
ACER ASPIRE 5735Z-323G16MN, Codice: AZ5735323G16
Nuovo Schermo 15,6"
Processore Intel Pentium Dual Core T3200 - RAM 3GB - HDD 160GB - WLAN 802.11b/g/Draft-N
ACER ASPIRE 5735Z-343G16, Codice: AZ5735343G16
Processore Intel T3400 - RAM 3GB - Hard Disk 160GB - Schermo 15,6" - Webcam - WLAN 802.11 b/g/n
ACER ASPIRE 5530G-603G25M, Codice: AZ5530603G25
FUJITSU AMILO Li 2735, Codice: FJ2735-55
Intel Core 2 Duo T5750 - RAM 4 GB - HDD 160 GB - Wireless 3945ABG - Silent Mode - Display 15.4”
Ciao
Mat
Visto l'uso che ne devi fare io andrei sull'Acer 5530 che a differenza degli altri ha 250GB di HDD!
Nessuno che mi consiglia?
L'Acer 5530G-603G25M
15,4" Processore AMD Athlon 64 X2 dual-core 1,9GHz QL-60 - RAM 3GB - HDD 250GB - WiFi - Webcam - ATI HD3200 512Mb condivisa
o uno se vuoi un processore e una scheda video migliori con 548+sc trovi
Compaq CQ60-132el
15,6" processore Pentium Core Duo 2 T5800 2,0GHz - RAM 3GB - HDD 160GB - GeForce 9200GE 256Mb dedicata
o uno se vuoi un processore e una scheda video migliori con 548+sc trovi
Compaq CQ60-132el
15,6" processore Pentium Core Duo 2 T5800 2,0GHz - RAM 3GB - HDD 160GB - GeForce 9200GE 256Mb dedicata
Ho appena chiamato quel negozio per procedere con l'ordine e, anche se sul sito i portatili risultano disponibili, mi hanno detto che non ne hanno...
Bene sono di nuovo all'inizio...devo cercare un altro portatile...uff...
salve a tutti,
sto cercando un laptop di max 500€ a Roma e dintorni, considerate che vorrei evitare celeron e sempron e ottenere almeno un dual core, che sia amd o intel poco importa, basta che sia decente in un ottica futura...Che mi consigliate?
(Mi sa che sto chiedendo l'impossibile...)
salve a tutti,
sto cercando un laptop di max 500€ a Roma e dintorni, considerate che vorrei evitare celeron e sempron e ottenere almeno un dual core, che sia amd o intel poco importa, basta che sia decente in un ottica futura...Che mi consigliate?
(Mi sa che sto chiedendo l'impossibile...)
perchè ??
se leggi le ultime pagine del thread ci sono molti esempi con processori dual core
scusate sono indeciso tra questi due pc sapete dirmi qual'e' il migliore sulla carta? siccome devo consigliarlo non vorrei fare figure io vorrei prendere questo tra i due ma nelle specifiche c'e' processore
Processore Intel Core 2 Duo T5800, cadenzato a 2 Ghz
RAM 3072 Mb (1024 + 2048) DDR2 cadenzato a 667 MHz
cosa vuol dire cadenzato? che non e' effettivo? scusate la mia ignoranza perche' mai quella scritta, ed e' questo http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=M9AKCgKtZhgAAAEdGRsg3sJK&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
l'altro e' questo http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=BcwKCgKuNb8AAAEdxKcG3dbm&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
e in quest' ultimo non c'e' scritto codenzato ecc
insomma siccome costano uguali quale mi consigliate?
perchè ??
se leggi le ultime pagine del thread ci sono molti esempi con processori dual core
considera che studio informatica da ormai sei anni. In tutti questi anni non mi sono mai posto la questione perchè mi sono sempre arrangiato con il desktop casalingo, ma ultimamente la necessità di mobilità si sta facendo sentire.
scusate sono indeciso tra questi due pc sapete dirmi qual'e' il migliore sulla carta?
il loro costo è di 600€, questo è il thread dedicato a max 500€.
Dovresti andare sul thread specifico (oltre i 500€).
Comunque meglio l'AMD complessivamente (ottima sk video).
considera che studio informatica da ormai sei anni. In tutti questi anni non mi sono mai posto la questione perchè mi sono sempre arrangiato con il desktop casalingo, ma ultimamente la necessità di mobilità si sta facendo sentire.
il suo "perchè?" credo fosse riferito alla supposta impossibilità di trovare un dual-core a 500€.
Nel tuo caso andrebbe bene un qualunque dual core (1.6gHz minimo) con 2gb ram (espandibili). Per il resto, dipende da cosa studi specificatamente.
In ogni caso, una sk video Nvidia oppure Ati sarebbe consigliabile.
Se cerchi nelle ultime 5-6 pagg. troverai sicuramente qualche offerta.
Oppure spulcia i volantini dei negozi più vicini a te, tenendo presente le carateristiche minime.
il suo "perchè?" credo fosse riferito alla supposta impossibilità di trovare un dual-core a 500€.
infatti ;)
ormai sotto i 500 euro si trovano ottime proposte
Ok, principalmente stavo tentando di districarmi nella selva di sigle che intel ha tirato fuori. Siccome conoscevo le linee principali (T5x00, T7x00, T8x00 e T9x00) e le relazioni tra le varie cpu, non mi ero mai preoccupato più di tanto della fascia media. Ora invece mi trovo davanti a T5200, T5800, T3200 per dirne alcuni, e mille altre varianti delle quali non capisco quali sono i pacchi e quali quelli decenti. :D Gli AMD invece li ho persi proprio di vista, non ne so praticamente niente.
Salve, io ho sentito parlare invece dell hp 653s, un semproncino da 2ghz , 1gb ram espandibili, vistA HB, 160 Hd, e ati mobility radeon super HD 3200 integrata. Che ne dite?
Prospettiva80
27-01-2009, 21:58
premesso che dipende dall'uso che ne farai (non è adatto per giocare) e che tu intenda hp6735s, per office, internet e multimedia a 300€ + sped è un buon acquisto secondo me, basta aggiungere 1gb di ram. Qui trovi la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823975
Vorrei metterci xp e linux, per cose di poco conto e principalmete programmazione...
premesso che dipende dall'uso che ne farai (non è adatto per giocare) e che tu intenda hp6735s, per office, internet e multimedia a 300€ + sped è un buon acquisto secondo me, basta aggiungere 1gb di ram. Qui trovi la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823975
molto valido
ma non esiste qualcosa di analogo con processore celeron? e magari una bella comparativa per vedere le reali differenze prestazionali? la configurazione ati sembra più equilibrata per via della maggiore potenza dell'integrata, ma il celeron potrebbe essere preferibile se apporti qualche miglioramento prestazionale.
l'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente editor di testi ma con spesso molte tags aperte nel browser.
che voi sappiate non esiste un modello simile (leggasi dal costo comparabile) con monitor più piccolo? tipo 14.1"?
qui in zona presso casa out
SAMSUNG NP-P510-FA03IT
- Windows Vista Home Premium
- Intel Core2 Duo T5800 (2 GHz, 800 MHz, 2 Mb)
- RAM: 3Gb (DDR2 / 1 Gb x 1 + 2 Gb x 1)
- LCD: 15.4" WXGA (1280 x 800) Non-Gloss
- Scheda Video: Intel GMA X4500
- Souno: HD (High Definition) Audio
- Sound Effect: Mic Noise Suppression, EDS (Enhanced Digital Sound) Effect
- Multimedia Player: Play AVStation
- Speaker: 4 W Stereo Speaker (2 W x 2)
- Web Cam: 1.3 Mpixel
- HDD: 160 Gb (5400 Rpm Serial-ATA)
- ODD: Super Multi Dual Layer (Serial-STA)
- Modem: si
- Wired Ethernet LAN: Gigabit LAN (10 / 100 / 1000)
- Wireless LAN: Atheros 802.11 b/g
I/O Port:
- VGA: si
- HDMI: si
- Cuffie-out: si
- Mic-in: si
- PC CardBus Slot: Express Card (54 mm)
- USB: 3 x USB 2.0
- Multi Card Slot: 3-in-1 (SD, SDHC, MMC)
- RJ11 (Modem): si
- RJ45 (LAN): si
- DC-In (Power port): si
prezzo di listino 599,00€
prezzo scontato fino al 31.01.2009 499€ sconto 17%
Lo prendo o non lo prendo? Aspetto altre offerte?
Prospettiva80
30-01-2009, 12:28
molto valido
ma non esiste qualcosa di analogo con processore celeron? e magari una bella comparativa per vedere le reali differenze prestazionali? la configurazione ati sembra più equilibrata per via della maggiore potenza dell'integrata, ma il celeron potrebbe essere preferibile se apporti qualche miglioramento prestazionale.
l'uso che ne dovrei fare sarebbe principalmente editor di testi ma con spesso molte tags aperte nel browser.
che voi sappiate non esiste un modello simile (leggasi dal costo comparabile) con monitor più piccolo? tipo 14.1"?
Con celeron c'è hp6730s con scheda video integrata intel x4500 a 328€ + spedizione (primo risultato con trovaprezzi), esteticamente dovrebbe essere uguale, solo con in più la webcam. Per la comparativa processori e schede video ci sono un paio di siti utili, ora non mi sovvengono, prova a fare una ricerca sul forum o in questo thread. Per i 14.1 personalmente non so
molto valido
Ci sarebbe l'acer extensa 5220, monta il celeron m560, come prezzo e caratteristiche è analogo all hp in questione.
Sirus & Kanopus
30-01-2009, 15:12
molto valido
Prima di prendere l'hp6735s ho provato un acer con il celeron... Non vi è paragone, meglio il sempron. A conti fatti è tutto più reattivo, forse scalda qualcosina in più, ma conta che hai un chipset NUOVO al quale un domani puoi affiancare un dual core (vedrai che tempo 2-3 mesi inizieranno a proliferare i proci di chi ha rotto il pc e saranno ottimi affari: un QL lo si prenderà con meno di 50 euro...)-
Unico appunto, la ram funziona a 667Mhz, quindi punta su qualcosa con timings bassissimi (il gb di ram elpedia installata è 1-3-3-3)...
sergio18
30-01-2009, 16:49
Ciao a tutti.
Vorrei prendermi un portatile (dopo che due furti in casa mi hanno portato via due portatili) ma non vorrei superare i 600€ (anzi...meglio nn arrivarci a 600)
L'uso è principalmente quello di internet/office, film/musica(quindi hdd almeno 200gb) e magari poter giocare ad un gioco come football manager 2009 (ma nient'altro di potente graficamente).
Inoltre deve avere wifi,magari il bluetooth e che sia COMPATIBILE AL 100% al downgrade ad xp (dato che vista lo odio).
Perfavore, potreste aiutarmi??? Dopo i furti sono veramente rammaricato e triste...
Io ad esempio avevo visto questi...
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=pl0KCgKuH2gAAAEd36cG3dbm&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=BcwKCgKuNb8AAAEdxKcG3dbm&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=M9AKCgKtZhgAAAEdGRsg3sJK&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=WbQKCgKtZhcAAAEdGRsg3sJK&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList
che ne pensate, potrebbe andare bene uno dei 4...oppure per qualche euro in meno c'è di meglio come qualità/prezzo?
a 459 euro, che ne pensate?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3768152-3822879.html
inclusa borsa e mouse.
El Alquimista
30-01-2009, 18:58
il sempron è così così
la sk video integrata mi piace
la vedo complicata mettere su XP
mi piace un sacco il tastierino numerico
.
SaintSeiya
30-01-2009, 19:17
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3768152-3822879.html
inclusa borsa e mouse.
I compaq sono davvero ben realizzati ed esteticamente curati (del resto è tutto hp), le caratteristiche di quel modello sono buone, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il sempron. Un dual core al giorno d'oggi è la scelta più azzeccata per qualsiasi utilizzo.
da aldo c'è il compaq cq60-117EL
Sempron Si40, chip 8200,250GB HDD, 3GB ram, 3USB, 1HDMI+borsa e mouse HP
a 459€
sergio18
31-01-2009, 13:50
da aldo c'è il compaq cq60-117EL
Sempron Si40, chip 8200,250GB HDD, 3GB ram, 3USB, 1HDMI+borsa e mouse HP
a 459€
l'ho appena visto...e ne stavo vagliando l'acquisto...ma credo nn abbia il WIFI!!!
SaintSeiya
31-01-2009, 14:22
Ti sbagli: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3768152-3822879.html WLAN 802.11b/g
Ho notato che ha uno schermo da 15,6 ad alta definizione, peccato solo per il sempron e per vista home basic, vista senza aero perde gran parte della sua ragione d'essere :asd:
sergio18
31-01-2009, 15:15
Ti sbagli: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3768152-3822879.html WLAN 802.11b/g
Ho notato che ha uno schermo da 15,6 ad alta definizione, peccato solo per il sempron e per vista home basic, vista senza aero perde gran parte della sua ragione d'essere :asd:
si è vero..il volantino nn lo portava ;)
Ma secondo te sarà possibile metterci xp senza problemi? Altrimenti non lo prendo...
yamimarik
31-01-2009, 16:48
vista senza aero perde gran parte della sua ragione d'essere :asd:
sicuro? xkè sarebbe 1 delle prime cose che vorrei togliere lunedi al arrivo del dv7 1170el :eek:
SaintSeiya
31-01-2009, 17:17
Onestamente vista dopo il sp1 e i mille aggiornamenti vari è migliorato tantissimo. Anche io ero molto scettico all'inizio ma mi sono dovuto in parte ricredere.
Con una cpu dual core e 2gb di ram gira benissimo a meno di usare programmi professionali tipo autocad et simili, in tal caso meglio puntare su 3gb-4gb.
Sui portatili spesso il casino è creato da tutte le applicazioni/personalizzazioni dei vari produttori. Anche io ho un portatile hp e ho dovuto fare una bella pulizia di tutte le applicazioni ad avvio automatico.
La scelta migliore sarebbe, comunque, quella di farsi una bella installazione pulita di vista usando il proprio seriale originale.
Per quanto riguarda home basic, lo trovo un prodotto inutile. Onestamente se avessi un portatile con il basic avrei messo altro anche io.
Chi odia Vista e non ha fretta può prendersi il portatile dopo il primo luglio e dovrebbe avere la possibilità di upgradare gratuitamente a Win seven :)
subvertigo
31-01-2009, 19:32
C'è qualcosa di meglio dell'HP dv5-1108el che vendono sul sito del mediaworld a 599? Non andando oltre come prezzo...
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam integrata - Gigabit Ethernet - HDMI - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 1535MB HyperMemory
Oppure qualcosa con cui si spenda anche meno...ma con un miglior rapporto qualità prezzo...
Per quanto riguarda home basic, lo trovo un prodotto inutile. Onestamente se avessi un portatile con il basic avrei messo altro anche io.
Io non la penso così, il basic ha tutto quello che serve senza fronzoli, diciamo che manca di piu' la funzione aero ma sinceramennte su di un portatile è la prima cosa che si disattiva per avere piu' batteria.
inclusa borsa e mouse.
Ho acquistato un notebook della stessa serie, ti posso dire che come qualità costruttiva è ottimo, la tastiera ha un buon feed, la scocca è solidissima, è silenziosissimo, veramente comodo nell'utilizzo il tastierino numerico. Lo schermo lcd è ben illuminato, poi le rifiniture in alluminio danno un tocco di eleganza (se ci fosse stata plastica i polsi l'avrebbero consumata).
In un confronto con gli acer di pari prezzo, personalmente sono una spanna sopra a prescindere dall'hardware offerto. (non riesco proprio a sopportare quei tastini storti vicino al display degli acer)
Il modello da te citato è pero' un po troppo povero di hw ti consiglio di interessarti a quelli che montano dual core sia amd che intel, dovrebbe esserci un offerta attorno ai 500 euro all'euronics con un t3200 credo.
Beh per quanto riguarda vista basic ha tutto quello che serve tranne movie maker, aero, mediacenter.
Sinceramente sin dal primo avvio io non ho proprio sentito la mancanza di aero.
loremipsum
02-02-2009, 11:08
ciao,
che dite vale la pena prendere questo:
Compaq Presario CQ60-118EL
come vanno i compaq?? e questo in particolare sencondo voi?
mi interessa molto sapere qualcosa sulla qualità del monitor!
SaintSeiya
02-02-2009, 12:41
Di quel modello in particolare non saprei dirti, postaci le caratteristiche.
Per quanto riguarda i compaq in generale ti posso dire che sono ottimi. Esteticamente curati e ben realizzati con un richiamo al macbook nero per quanto riguarda la scocca.
Poi considera che sono realizzati da hp, che è una garanzia (batterie, caricabatterie e accessori sono tutti targati hp).
Il mio monta un bel samsung 15,4'' brightview.
ecco le caratteritiche del compaq:
● Processore Intel Pentium T3200 Dual Core
2 GHz, 1 MB di cache L2
● Memoria 3072 MB (1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB)
● 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
● Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
● Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
● Comunicazione
WLAN 802.11b/g
● Webcam con microfono integrato
● Schermo LVDS HD BrightView single channel da 15,6"
Risoluzione: 1366 x 768
● Scheda grafica
Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD
Fino a 1277 MB di memoria grafica totale disponibili
● Audio
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound
Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing®
● Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
:eek:
Ma hai letto il mio post appena precedente al tuo parlo proprio della serie compaq da te citata.
Per me è un ottimo portatile.
Ei, al carrefour c'è la promozione di un Acer 4920 a 449 euro!!!
Acer 4920 14" - T7300 2.0Ghz, 2gb memoria, 160gb disco, ATI 2400XT
Il prezzo originale era di 599€, sono 150 euro di sconto,
se aggiungete anche il rimborso di windows vista sono 80 euro in meno = 369 euro!!
Io l'ho preso, Far cry 2 va alla grande su xp :D
E anche il pinguino va alla grande, con kernel 2.6.28 mi ha riconosciuto tutto (ahm...devo ancora verificare i tasti multimediali, cmq audio, video, wifi, CF funzionano senza ricompilare nulla)
Domani mi presento in sede Acer per il rimborso di Vista :D
Ragazzi devo acquistare un notebook....mi serve per navigare principalmente, ma anche vedere film e giocarci...ottima tastiera e monitor...cosa mi consigliate..? :D
Ciao Flyzone, anche io avevo visto quest'offerta...Secondo te vale il suo prezzo? Cercando su internet non ho trovato un prezzo di riferimento per vedere se realmente è scontato tanto...Ma si può davvero richiedere il rimborso di vista?
Se volete spendere poco ed avere una buona macchina (che non sia acer)...
Ci sono gli hp 6735 e 6730 dai 300€ ai 400€
Su trovaprezzi si trova il 6735S con
SI-40 a 2 GHz
15.4
1GB 800mhz!! con 1 slot libero e memoria max 8gb
120GB sata
WebCam
Radeon HD 3200
Senza Sistema operativo!!
a 290€
Con altri 20€ mettete 2GB di ram a 800mhz mettete Xp è state apposto!!
Se lo volete già con il sistema operativo c'è a 298€ con vista home basic!!
Io ho comprato un 6735s a novembre ed è veramente un ottima macchina!
Ha una linea pulita ed elegante rifinita con parti in nero lucido!
Non è molto ingombrante ed ha un caricabbatterie piccolo!
ArchiP, io prenderei al volo l'hp 6735s se non fosse per la cache del processore sempron che è solo di 512kb...Gira tutto in modo fluido?
subvertigo
03-02-2009, 12:12
Con tutto rispetto magari è meglio aprire un altra discussione per i notebook sotto i 300 euro...dato che secondo me con i sempron siamo su un altro pianeta...
Con tutto rispetto magari è meglio aprire un altra discussione per i notebook sotto i 300 euro...dato che secondo me con i sempron siamo su un altro pianeta...
imho sarebbe troppo dispersivo
demetriol
03-02-2009, 19:00
se aggiungete anche il rimborso di windows vista sono 80 euro in meno = 369 euro!!
Ce l'ho io da 6 mesi circa, è un bel giocattolino. Ma cosa è questa storia del rimborso di vista??
whitecrowsrain
03-02-2009, 20:27
Salve ragazzi un consiglio per avere un buon portatile con un prezzo intorno ai 500 euro, grazie a tutti!
GiGi(CE)
03-02-2009, 22:47
ke ne pensate di questo asus:
notebook x58le
pentium dual core t3400 2,16ghz
ram 3 gb fsb 800 mhz
hd 250 gb sata
dvd super multi double layer
scheda video intel gma shared
monitor 15,6" wxga bright view
wireless lan 802.11 b/g//n. lan 10/100
webca, integrata
il prezzo è 499 euro con 249 euro(pacco mondiale...si può usufruirne per il 10% di un acquisto,dunque dovrei fare spese per 2500 euro) in buoni sconto e garanzia 2 anni pick-up and return assicurazione kasko 1 anno
utilizzo giochi nuovi....la scheda video com'è? delle condivise ci si può fidare?
whitecrowsrain
04-02-2009, 00:01
utilizzo giochi nuovi....la scheda video com'è? delle condivise ci si può fidare?
Se ci vuoi giocare 500 euro di budget sono un po' pochini...
Che ne dite di questo? In offerta dal 2 al 7 febbraio presso una catena francese...
Acer Aspire 4920G
Intel Core 2 Duo T7300 2.0GHz
2GB ram+HD 160GB+Ati HD X2400 256MB
14,1"+WiFi+5in1
Vista Home Premium
Prezzo 599,00€
Scontato 449,00€
Che mi dite della X2400, com'è a prestazioni rispetto una x3100/x4500?
Che ne dite di questo? In offerta dal 2 al 7 febbraio presso una catena francese...
Acer Aspire 4920G
14,1"+WiFi+5in1
Vista Home Premium
Prezzo 599,00€
Scontato 449,00€
Che mi dite della X2400, com'è a prestazioni rispetto una x3100/x4500?
sicuramente la x2400 è meglio della x3100 e della x4500
però cmq nn è che sia una buona scheda video x giocare...però a quel prezzo difficilmente trovi di meglio
Che ne dite di questo?
In offerta dal 2 al 7 febbraio presso una catena francese...
Acer Aspire 4920G
14,1"+WiFi+5in1
Vista Home Premium
Prezzo 599,00€
Scontato 449,00€
Io l'ho preso, Far cry 2 va alla grande su xp :D
E anche il pinguino va alla grande, con kernel 2.6.28 mi ha riconosciuto tutto (ahm...devo ancora verificare i tasti multimediali, cmq audio, video, wifi, CF funzionano senza ricompilare nulla)
Domani mi presento in sede Acer per il rimborso di Vista :D
Ce l'ho io da 6 mesi circa, è un bel giocattolino.
:D
sicuramente la x2400 è meglio della x3100 e della x4500
però cmq nn è che sia una buona scheda video x giocare...però a quel prezzo difficilmente trovi di meglio
Per giocare ormai ci ho perso le speranze...
era per occupare meno spazio possibile sulla scrivania...
e verrà utilizzato prevalentemente con photoshop+premiere...
più le solite applicazioni office...
Il processorino è bello e potente...
al massimo una bella espansione della ram a 4gb... con meno di 40€...
Visto che voi due l'avete...
Ha il bluetooth integrato?:D
A peso com'è messo il bimbo?
P.S. Appena portato a casa :D
Nella catena esperta da domani sarà in vendita l'e-machines E620 con X2 2650E (1,6Ghz), 3GB ram, HDD 160GB, vga ati HD1200 a 399€ :)
Occhi che il processore 2650e è un single core...la sigla x2 potrebbe ingannare :doh:
Occhi che il processore 2650e è un single core...la sigla x2 potrebbe ingannare :doh:
il volantino la indica come X2
ma effettivamente sui siti si parla di single core
The_Killer
04-02-2009, 19:50
ho visto che da c'è in giro qualche portatile con un INTEL T4200... che processore è? Non si trovano info nemmeno sul sito del produttore :mbe:
ho visto che da c'è in giro qualche portatile con un INTEL T4200... che processore è? Non si trovano info nemmeno sul sito del produttore :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919955
The_Killer
04-02-2009, 20:20
Nella catena esperta da domani sarà in vendita l'e-machines E620 con X2 2650E (1,6Ghz), 3GB ram, HDD 160GB, vga ati HD1200 a 399€ :)
confermo, il 2650e è un single core.
l'equivalente dual core è il 3650e se non sbaglio.
400€ i sembrno tantini però... con questa cifra si può prendere altro secondo me... almeno un dual core!
secondo voi, comprare adesso un portatile con AMD conviene oppure no? Anche pensando alla futura introduzione della nuova piattaforma AMD con processori a 45nm ecc...?
bisogna tenere conto anche delle altre caratteristiche hardware oltre alla cpu; al momento i dual core si assestano sui 450€, quelli che costano meno hanno hdd più piccoli e chipset obsoleti come intel 950 che non supportano l'accelerazione hardware.
Salve. Vorrei comprare un notebook, mi serve per l'università e l'unica cosa più elaborata che farò sarà ascoltare musica o guardare video. Potreste consigliarmi una buona piattaforma attorno ai 400€? In alternativa che ne pensate dei netbook?
Salve. Vorrei comprare un notebook, mi serve per l'università e l'unica cosa più elaborata che farò sarà ascoltare musica o guardare video. Potreste consigliarmi una buona piattaforma attorno ai 400€? In alternativa che ne pensate dei netbook?
se non hai esisgenze di grande spazio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26131975&postcount=4650
a 400€ nella catena esperta da domani sarà in vendita l'e-machines E620 con X2 2650E (1,6Ghz), 3GB ram, HDD 160GB, vga ati HD1200 a 399€
se non hai esisgenze di grande spazio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26131975&postcount=4650
a 400€ nella catena esperta da domani sarà in vendita l'e-machines E620 con X2 2650E (1,6Ghz), 3GB ram, HDD 160GB, vga ati HD1200 a 399€
ragazzi ma l'avete visto sul volantino?
a me è arrivato a casa ma non vedo queste macchine...per favore mi illuminate?
ragazzi ma l'avete visto sul volantino?
a me è arrivato a casa ma non vedo queste macchine...per favore mi illuminate?
certo che è sul volantino :confused:
in basso a destra, accanto al nokia E65
certo che è sul volantino :confused:
in basso a destra, accanto al nokia E65
sul volantino che ho io non c'è...boooo....
Black celebration
05-02-2009, 17:00
Salve,dall'experto del c.c.Medi'(ce) ho trovato questo:
Notebook con processore Intel Celeron 550, Monitor 15,4", Batteria a lunga durata a 6 Celle, modem 56k, Wireless 802.11b / g, Hard Disk 160GB, Ram 2048M, Unita' ottica DVD+ / -RW DL LScribe, Grafica Integrata GMA X3100.
a 299 euro
dal 9 febbraio l'ho trovato in offerta allo stesso prezzo anche da Lecl@rc.
Salve,dall'experto del c.c.Medi'(ce) ho trovato questo:
Notebook con processore Intel Celeron 550, Monitor 15,4", Batteria a lunga durata a 6 Celle, modem 56k, Wireless 802.11b / g, Hard Disk 160GB, Ram 2048M, Unita' ottica DVD+ / -RW DL LScribe, Grafica Integrata GMA X3100.
a 299 euro
dal 9 febbraio l'ho trovato in offerta allo stesso prezzo anche da Lecl@rc.
non male, ma la vga integrata non accelera i video
ciao ragazzi,
da unieuro ho visto a 459€ un acer aspire 6920, quello con display 16/9 1366x768 hd ready, tuba bass, vga 9500gs con 512, 250giga hd e 4giga di ram...
a questo prezzo mi pare regalato o sbaglio? Peccato fosse rimasto solo quello in esposi<ione e gli mancassero 2 tasti (ma il comesso mi ha assicurato di averne venduti altri a quel prezzo).
Salve a tutti; sto cercando un portatile per la mia ragazza il cui prezzo si dovrebbe aggirare sui 400€ (se proprio ne vale la pensa anche 500€).
Purtroppo è un po' che non seguo quindi non avrei idea su dove orientarmi :\
Tenete conto che non userà programmi di editing grafica ecc... ne strani videogiochi.
Insomma...le cerco un buon portatile capace di durare con un buon design, che sia comodo e funzionale.
Essendo iscritto ad alcuni siti vi copio qui sotto le promozioni a cui potrei attingere (nel caso ci fosse un'offertona):
ACER extensa 5230 398€ (windows vista buisness + xp pro)
ACER extensa 5620 398€ (windows vista home premium)
ACER extensa 5630z 448€ (windows vista buisness + xp pro)
ACER tm profile 5730 498€ (windows vista buisness + xp pro)
ACER aspire 2920 498€ (windows vista home premium)
ACER ASPIRE GEMSTONE 2920 602G25MN 499€ (windows vista home premium)
HP 6735S NA821ES 299€ (windows vista home basic)
ACER Extensa 5230 299€ (windows vista home basic)
ASUSTEK eeeTop Atom-N270 499€ (windows xp)
P.S. ho messo l'Os tra parentesi perchè talvolta a seconda dell'Os cambiava il prezzo :\
jestermask
06-02-2009, 18:26
CUT
HP 6735S NA821ES 299€ (windows vista home basic)
ACER Extensa 5230 299€ (windows vista home basic)
ASUSTEK eeeTop Atom-N270 499€ (windows xp)
CUT
Certo che l'HP fa proprio gola alla fine niente scheda video integrata intel, buon prezzo anche se cè quel sempron a rovinare tutto...però sono pur sempre 2,0ghz puliti puliti no? Si è vero, bisogna vederne l'utilizzo, ma io personalmente dovrei solamente navigarci in internet, musica, qualche divx e collegarlo ad un 22":sofico: reggerà sti 1680 x 1050?
Oppure dite che ormai senza dual core è un pò una cavolata acquistare?
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=2490&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=2490&CountryISOCtxParam=IT&ctx1.att21k=1&CRC=664476598
Formatti il pc (loro dicono che devi accenderlo e rifiutare la licenza, peccato che non c'è un tasto rifiuta), e anche se l'hai usato l'importante è che non ti sei collegato ad internet con windows update attivo.
Solo un consiglio....loro ti obbligano anche per mail a chiamare il 199 a pagamento, non fatelo, scaricatevi i moduli da quel sito, inviate una mail dicendo che avete chiamato il 199, che vi hanno dato i moduli, ma che si sono dimenticati il codice RMA, pertanto richiedete VIA MAIL questo codice indicando Modello, Serial Numbero, Nome, Cognome ed indirizzo, con allegato una scansione dello scontrino fiscale.
Vi rispondono veramente in fretta (2-6 ore), e potete consegnarlo anche a mano una volta che avete l'RMA.
Scrivete un ulteriore foglio da allegare in cui indicate anche le coordinate bancarie, e il ritiro di persona.
Già.....o glielo spedilte, o andate a Mazzo di Rho e glielo consegnate, tempo 3 giorni e vi richiamano per andarlo a prendere.
Io ho fatto così, e mi ritrovo vista già rimborsato.
Se poi non volete formattarlo....salvate con dd i primi 512 kb e poi resettateli...in questo modo loro vedranno il pc non partire e penseranno che è già formattato:
Per resettarlo:
dd if=/dev/sda of=/mnt/tuopendrivemontato/mbr bs=512 count=1
dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 count=1
Per ripristinarlo:
dd if=/mnt/tuopendrivemontato/mbr of=/dev/sda bs=512 count=1
Ciaooooooooo
qwer1981
08-02-2009, 19:28
Ciao ragazzi, un consiglio: Qual'è il Notebook piu performante in circolazione intorno ai 450?
Salve a tutti.
Ho trovato su internet questo notebook (Acer TravelMate 5520G-502G25Mi) a 499,00 + S.P.
Di seguito le caratteristiche trovate sul sito ufficiale di Acer.
Pensate che sia conveniente acquistarlo ?
Grazie
Sistema Operativo
* Windows Vista® Home Premium Autentico
Processore e Chipset
* Processore AMD Turion™ 64 X2 Mobile fino a 2 x512KB L2 cache, AMD PowerNow!™ Technology and HyperTransport™ Technology support oppure Processore AMD Turion™ 64 (512 KB L2 cache)
* ATI M690G chipset
Ram
* Memoria DDR2, espandibile a 4GB con due moduli soDIMM
* * E' necessario un sistema operativo a 64Bit per sfruttare pienamente le performance di 4GB di Ram.
Hard Disk
* Hard Disk S-ATA con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Storage
* DVD-Super Multi double-layer drive
* 5-in-1 card reader, compatibile con i seguenti standard: Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Display
* Display 15,4” pollici WXGA con Acer CrystalBrite , LCD con una risoluzione di 1280x800 pixel, con la possibiltà di supportare la visualizzazione multiwindowing grazie ad Acer GridVista
* 16.7 milioni di colori
Grafica
* ATI Mobility™ Radeon® HD 2400 XT fino a 1024 MB di HyperMemory™ (256 MB di memoria dedicata e fino a 768 MB di memoria ocndivisa), con Microsoft® DirectX® 9, DirectX® 10, PCI Express®
* Depending on size of system memory!
* Dual independent display support
* MPEG-2/DVD hardware-assisted capability
* WMV9 (VC-1) and H.264 (AVC) support
* S-video/TV-out (NTSC/PAL) support
* DVI-D (true digital video interface)
Multimedia
* 2 speakers integrati Acer 3DSonic stereo
* Microfino integrato
* MS-Sound compatible
Connettività
* Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite™
* Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® solution con tecnologia Acer SignalUp™
* Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
* 56K ITU V.92 with PTT approval, Wake-on-Ring ready
* Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate
Interfacce I/O
* 1 x ExpressCard™/54 slot
* 1x PC Card slot (one Type II)
* 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
* 4 x USB 2.0 ports
* 1 x DVI-D port
* 1 x IEEE 1394 port
* 1 x Fast infrared (FIR) port
* 1x external display (VGA) port
* 1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
* 1x Headphones/speaker/line-out port
* 1x Microphone jack
* 1x Line-in jack
* 1x Ethernet (RJ-45) port
* 1x Modem (RJ-11) port
* 1x DC-in jack for AC adapter
Sicurezza
* DASP (Disk Anti-Shock Protection)
* Kensington lock slot
* BIOS user and supervisor passwords
Alimentazione e Batteria
* ACPI 3.0 CPU power management standard: con modalità Standby e Hibernation
* Batteria 6-celle 44.4W
* autonomia fino a 2.5-Ore
* Acer QuicCharge™ technology:
– 80% charge in 1 hour
– 2-hour rapid charge system-off
– 3-hour charge-in-use
* 3-pin 65 W AC adapter
Tastiera e Tasti Speciali
* Tastiera 88-/89- tasti con cursore a "T" rovesciata
* Touchpad con funzionalità 4-way scroll
* 12 tasti funzione , 2 Windows® keys, hotkey controls, tastierino numerico inrìtegrato standard, international language support
* Empowering Key
* 4 Tasti di accesso veloce: Empowering Key, email, Internet, 1 programmabile dall’utente
* Productivity keys: Lock, Presentation, Sync
* 2 Switch ad accesso frontale: WLAN, Bluetooth
Peso e Dimensioni
* 360 (W) x 267 (D) x 30.3/43 (H) mm
* 2.88 kg
Salve a tutti.
Ho trovato su internet questo notebook (Acer TravelMate 5520G-502G25Mi) a 499,00 + S.P.
Di seguito le caratteristiche trovate sul sito ufficiale di Acer.
Pensate che sia conveniente acquistarlo ?
Grazie
Sistema Operativo
* Windows Vista® Home Premium Autentico
Processore e Chipset
* Processore AMD Turion™ 64 X2 Mobile fino a 2 x512KB L2 cache, AMD PowerNow!™ Technology and HyperTransport™ Technology support oppure Processore AMD Turion™ 64 (512 KB L2 cache)
* ATI M690G chipset
Ram
* Memoria DDR2, espandibile a 4GB con due moduli soDIMM
* * E' necessario un sistema operativo a 64Bit per sfruttare pienamente le performance di 4GB di Ram.
Hard Disk
* Hard Disk S-ATA con Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection)
Storage
* DVD-Super Multi double-layer drive
* 5-in-1 card reader, compatibile con i seguenti standard: Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Display
* Display 15,4” pollici WXGA con Acer CrystalBrite , LCD con una risoluzione di 1280x800 pixel, con la possibiltà di supportare la visualizzazione multiwindowing grazie ad Acer GridVista
* 16.7 milioni di colori
Grafica
* ATI Mobility™ Radeon® HD 2400 XT fino a 1024 MB di HyperMemory™ (256 MB di memoria dedicata e fino a 768 MB di memoria ocndivisa), con Microsoft® DirectX® 9, DirectX® 10, PCI Express®
* Depending on size of system memory!
* Dual independent display support
* MPEG-2/DVD hardware-assisted capability
* WMV9 (VC-1) and H.264 (AVC) support
* S-video/TV-out (NTSC/PAL) support
* DVI-D (true digital video interface)
Multimedia
* 2 speakers integrati Acer 3DSonic stereo
* Microfino integrato
* MS-Sound compatible
Connettività
* Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite™
* Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® solution con tecnologia Acer SignalUp™
* Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
* 56K ITU V.92 with PTT approval, Wake-on-Ring ready
* Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate
Interfacce I/O
* 1 x ExpressCard™/54 slot
* 1x PC Card slot (one Type II)
* 5-in-1 card reader (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
* 4 x USB 2.0 ports
* 1 x DVI-D port
* 1 x IEEE 1394 port
* 1 x Fast infrared (FIR) port
* 1x external display (VGA) port
* 1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
* 1x Headphones/speaker/line-out port
* 1x Microphone jack
* 1x Line-in jack
* 1x Ethernet (RJ-45) port
* 1x Modem (RJ-11) port
* 1x DC-in jack for AC adapter
Sicurezza
* DASP (Disk Anti-Shock Protection)
* Kensington lock slot
* BIOS user and supervisor passwords
Alimentazione e Batteria
* ACPI 3.0 CPU power management standard: con modalità Standby e Hibernation
* Batteria 6-celle 44.4W
* autonomia fino a 2.5-Ore
* Acer QuicCharge™ technology:
– 80% charge in 1 hour
– 2-hour rapid charge system-off
– 3-hour charge-in-use
* 3-pin 65 W AC adapter
Tastiera e Tasti Speciali
* Tastiera 88-/89- tasti con cursore a "T" rovesciata
* Touchpad con funzionalità 4-way scroll
* 12 tasti funzione , 2 Windows® keys, hotkey controls, tastierino numerico inrìtegrato standard, international language support
* Empowering Key
* 4 Tasti di accesso veloce: Empowering Key, email, Internet, 1 programmabile dall’utente
* Productivity keys: Lock, Presentation, Sync
* 2 Switch ad accesso frontale: WLAN, Bluetooth
Peso e Dimensioni
* 360 (W) x 267 (D) x 30.3/43 (H) mm
* 2.88 kg
Come pc da ufficio e qualche gioco non è niente male.
Però mancano i dati sulla quantità di ram (presumo 2 gb) e sulla capienza dell'hard disk
Come pc da ufficio e qualche gioco non è niente male.
Però mancano i dati sulla quantità di ram (presumo 2 gb) e sulla capienza dell'hard disk
Hard disk da 250 Gb
Memoria 2 gb
In effetti il mio utilizzo e' "da ufficio", nel senso che quello che ci dovro' fare e' Word/Excel/Access/Java/Internet prevalentemente, di sicuro nessun gioco e ritocco di immagini. Forse qualche sporadico utilizzo di premiere/pinnacle.
Ritieni valido il rapporto qualita'/prezzo per questo pc ?
Con lo stesso prezzo (500 euro) consiglieresti qualcosa di diverso ?
Ne consiglieresti l'acquisto ?
Non e' che gli Acer, sono troppo "commerciali" ?
Grazie
RAGA!!!
un help ultraveloce per piacere!!
Alle 8 devo andare con la morosa a vedere un portatile:
le catene disponibili sono unie*ro, med*aworld, co*et, ipercoop e gli experti...
Prezzo: meno possibile, serve un notebook, non quelli piccoli (netbook giusto?).
Utilità: navigare in internet, ascoltare mp3, vedere qualche filmato ogni tanto su youtube.:D :D
Dual core?? ne vale la pena?
Grazie!!
xcdegasp
09-02-2009, 15:20
Hard disk da 250 Gb
Memoria 2 gb
In effetti il mio utilizzo e' "da ufficio", nel senso che quello che ci dovro' fare e' Word/Excel/Access/Java/Internet prevalentemente, di sicuro nessun gioco e ritocco di immagini. Forse qualche sporadico utilizzo di premiere/pinnacle.
Grazie
a me sembra sia un prodotto rispettabile, non so cosa intendi per "commerciale" ma in quella fascia di prezzo non è che puoi pretendere chissà cosa e qualsiasi marca è molto simile.
A mia madre ho regalato un acer e a parte il dover aggiornare bios e tutti i driver (altrimenti era instabile, comunque è obbligatorio farlo anche con le altre marche) si è trovata benissimo, lo avevo regalato alla vigilia di natale :)
xcdegasp
09-02-2009, 15:24
RAGA!!!
un help ultraveloce per piacere!!
Alle 8 devo andare con la morosa a vedere un portatile:
le catene disponibili sono unie*ro, med*aworld, co*et, ipercoop e gli experti...
Prezzo: meno possibile, serve un notebook, non quelli piccoli (netbook giusto?).
Utilità: navigare in internet, ascoltare mp3, vedere qualche filmato ogni tanto su youtube.:D :D
Dual core?? ne vale la pena?
Grazie!!
direi max 500€, già sui 400/450 dovresti trovare alcuni notebook che rispondono alle caratteristiche richieste :)
un dual-core io lo preferirei..
nello specifico quale potrei prendere???
ce ne sono un'infinità :(
Hard disk da 250 Gb
Memoria 2 gb
Grazie
gli acer non hanno una grandissima fama, ma a quel prezzo può andare bene per quello che devi fare. di alternativo sul volantino di eld* c'è un samsung con t3400, 4gb, 250 e gf9600. però costa 100euro in più.
Segnalo in negozio fisico della mia cittá acer aspire 2920 (non lo z) a498 euro
giganerds
10-02-2009, 10:20
Secondo me è imbattibile il rapporto qualità prezzo dell' amili xi2428, ha proprio tutto un processore dual core 8100 3GB di ram e la nvidia8600GT con hdmi.
unnilennium
10-02-2009, 15:26
Secondo me è imbattibile il rapporto qualità prezzo dell' amili xi2428, ha proprio tutto un processore dual core 8100 3GB di ram e la nvidia8600GT con hdmi.
dove?
al centro commerciale Pi(a)neta c'è un HP 550 con celeron 550+160GB HDD+2GB ram a 299€ :)
jestermask
10-02-2009, 18:19
Esattamente dove e a quanto??
ciao a tutti , ho provato a raccapezzarmi in questo giganteso post ma ne sono uscito sconfitto e alzo bandiera bianca :wtf: :wtf: :wtf:
ho bisongo di un portatile che sia
non troppo pesante, ma con uno schermo di 15 pollici
adatto all'utilizzo di office internet mail ecc
con connettività wi-fi integrata
economico (intorno ai 300 euro)
con una autonomia decorosa
con uscita video che mi permetta di collegarlo ad una tv
se poi ci gira sopra world of warcraft è pure meglio :sofico:
aiutatemi pls :help: :help: :help:
grazie in anticipo:D
unnilennium
11-02-2009, 11:55
ciao a tutti , ho provato a raccapezzarmi in questo giganteso post ma ne sono uscito sconfitto e alzo bandiera bianca :wtf: :wtf: :wtf:
ho bisongo di un portatile che sia
non troppo pesante, ma con uno schermo di 15 pollici
adatto all'utilizzo di office internet mail ecc
con connettività wi-fi integrata
economico (intorno ai 300 euro)
con una autonomia decorosa
con uscita video che mi permetta di collegarlo ad una tv
se poi ci gira sopra world of warcraft è pure meglio :sofico:
aiutatemi pls :help: :help: :help:
grazie in anticipo:D
se nn fosse x i 15pollici,un netbook sarebbe il tuo pc :) cosa intendi x autonomia decorosa?un portatile normale fa 1,5ore circa senza rete,se vuoi di più devi avere una batteria più grossa,e più pesante,o rinunciare a qualcosa.. X il peso ragionevole qual'é?sotto 3kg?
allora 15 pollici è irrinunciabile per due motivi: non voglio diventare cieco vedendo le presentazioni dei proff dalle quali devo studiare, con piccoli grafici e diagrammi anche più piccoli, e perchè schermo più piccolo vuol dire tastiera più piccola il che non si adatta alle mie mani :D
3 kg va più che bene magari 1,5 ore è un po poco ma ci posso pensare in un secondo momento oppure prendermi due batterie.
unnilennium
11-02-2009, 12:09
al centro commerciale Pi(a)neta c'è un HP 550 con celeron 550+160GB HDD+2GB ram a 299€ :)
questo qui x esempio va bene?prova a cercare col trovassezzi o sul thread.sfogliando le ultime pagine si trovano le offerte recenti,oppure sul trovaprezzi,mi pare di aver visto anche sempron+780g a quel prezzo,sempre hp..
direi che va bene
qualche domanda però c'e l'ho
secondo te è possibile metterci sopra XP che funzioni bene?
dalla scheda tecnica non sono riuscito a capire
"3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45"
significa che posso fare uscire un cavo per la televisione oppure ho solo il collegamento per uno schermo?
unnilennium
11-02-2009, 12:38
direi che va bene
qualche domanda però c'e l'ho
secondo te è possibile metterci sopra XP che funzioni bene?
dalla scheda tecnica non sono riuscito a capire
"3 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45"
significa che posso fare uscire un cavo per la televisione oppure ho solo il collegamento per uno schermo?
credo sia possibile mettere xp,a patto di integrare i driver sata.xò devi cercare anche i driver x xp x tutte le periferiche,dovrebbero esserci sul sito del costruttore.x il video,nn sono molto esperto,ma anche se ha solo una uscita vga,dovrebbe essere possibile trovare un adattatore x televisore,tipo vga-svideo,ma nn sono sicuro.
salendo un po di prezzo secondo voi come è
HP COMPUTER PRESARIO CQ60-118EL T3200 a 500 euro??
ho tovato anche un HP 6735s a 300 euro che ve ne pare? meglio questo o hp 550?
Drum_Teo
11-02-2009, 13:16
Raga, mio padre vorrebbe acquistare un portatile intorno ai 500€. Nei centri commerciali tipo euronics, mediaworld e unieuro avete notato qualcosa di buono?
Lo userebbe per lavori di ufficio e per internet, quindi roba tipo la scheda video non gli interessa. Altra cosa...che abbia una batteria decente.
unnilennium
11-02-2009, 13:28
salendo un po di prezzo secondo voi come è
HP COMPUTER PRESARIO CQ60-118EL T3200 a 500 euro??
ho tovato anche un HP 6735s a 300 euro che ve ne pare? meglio questo o hp 550?
hp 6735s é quello con il senpron e il chipset grafico 780g,la cpu é +o-come il celeron,mentre il comparto grafico é molto più potente del 550.
unnilennium
grazie dei consgili e della disponibilità, alla fine mia mamma ha acconsentito a salire un po di prezzo ed ho optato per il compaq ora si sta inizzializzando
ciao
Salve a tutti.
Stamattina ho visto in un centro commerciale della mia citta' un asus x56tr con schermo da 15,4 e tasiera con tastierino numerico compreso. ( ma costa una cifra !!)
Sapreste indicarmi qualche modello meno potente (sempre sotto i 500 euro come da post) che abbia schemo da 15,4 e tastierino numerico incorporato (che per me e' importantissimo) e wi-fi incluso ?
(Non cerco pc potenti, ma con almneo queste caratteristiche)
Grazie.
che ne dite di questo in prima pagina del volantino ??
http://www.expert-italia.net/volantino_gen_09.asp
Se volete spendere poco ed avere una buona macchina (che non sia acer)...
Ci sono gli hp 6735
Su trovaprezzi si trova il 6735S con
SI-40 a 2 GHz
15.4
1GB 800mhz!! con 1 slot libero e memoria max 8gb
120GB sata
WebCam
Radeon HD 3200
Senza Sistema operativo!!
a 290€
Con altri 20€ mettete 2GB di ram a 800mhz mettete Xp è state apposto!!
Se lo volete già con il sistema operativo c'è a 298€ con vista home basic!!
Quoto quello che ha scritto un utente poco fa. Ho venduto Acer per diverso tempo ma la qualità dei materiali è scarsa. Ho preso un HP 6735S a 350€ con Vista Home e ho aggiunto 23€ altri 2GB di ram. Un affare.
nemodark
19-02-2009, 04:28
Presso l'iperc**p c'è in offerta un ASUS a €499, in realtà ci sarebbe scritto Asus X50SR, però mi pare non esista, credo si tratti di un ASUS F5, però non saprei il modello preciso.
Caratteristiche:
-Cpu Dual Core T3400 2.14Ghz
-Ram 3Gb
-Hd 250Gb
-Vga HD3470 da 512mb dedicati
-Lcd 15,4''
-Dvd-rw DL
-Webcam
-Wi-fi 802.11 b/g/n
Mi pare un ottima offerte, se stessi cercando un notebook io ne approfitterei. :oink:
ciao a tutti, una mia amica vorrebbe prendere questo pc a 499 euro, mi sembra che il sempron rovini tutto.... se non deve fare cose particolari cosa ne pensate ?
Notebook Compaq Presario CQ60-117EL
Codice Prodotto FT289EA
Microprocessore Processore AMD Sempron da 2 GHz per notebook SI-40
Cache microprocessore 512 KB di cache di livello 2
Memoria 3072 MB (1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB)
Memoria max Fino a 3 GB
Scheda video NVIDIA GeForce 8200M
Memoria video Fino a 1407 MB
Disco rigido 250 GB (5400 rpm)
Drive multimediale Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato
schermo LVDS HD BrightView da 15,6 pollici, a singolo canale (1366 x 768)
Fax/Modem Modem da 56 K ad alta velocità
Scheda di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Connessione wireless WLAN 802.11 b/g
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro integrata a 16 bit
Tastiera Compatibile da 101 tasti
Dispositivo di puntamento Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante mute
Porte esterne
* Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
* 3 USB 2.0
* 1 porta VGA
* 1 connettore HDMI
* 1 connettore modem RJ11
* 1 connettore Ethernet RJ45
* 1 uscita cuffia
* 1 ingresso microfono
Dimensioni 37,8 cm (L) x 25,2 cm (L) x 3,51 cm (A min) / 4,367 cm (A max)
Peso 2,75 kg
Power (Alimentazione)
* Adattatore di alimentazione CA 65 W
* Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
francamente non comprendo il motivo per il quale prendere un sempron a 499 euro
quando con la stessa cifra puoi portare a casa tranquillamente un dual core
(come riportato per esempio nel post precedente al tuo)
infatti..... è che io sui portatili non sono informato perchè l'azienda me lo cambia ogni anno...... questa amica avrebbe già fatto la scelta e mi ha chiesto un consiglio e a questo punto le devo dire che non è il caso..
il prezzo è altino,ma non spropositato; infatti ha 3GB di ram e soprattutto un HDD da 250GB che difficilmente si trovano sotto i 500€
raga pure io vorrei prendere un portatile, il mio budget è intorno ai 500 euro, però se con poco più si prende qualcosa di decisamente meglio potrei sorvolare sul budget, avrei anche il 10% di sconto.
expert propone questi portatili
http://www.expert-italia.net/volantino_feb_09.asp
cosa ne pensate? sono offerte valide?
subvertigo
19-02-2009, 22:49
All'expert / Marco Polo c'è l'HP/Compaq CQ60-220EL a 549 euro.
Punti di forza: HD 320gb, uscita HDMI...processore 2.13Ghz T3400, 4giga di RAM (anche se poi su questi sistemi se ne vedono solo 3gb)
ciufri79
20-02-2009, 14:37
Che ve ne pare di questo Siemens a 452,00 €?
ESPRIMO MOBILE V5535
Caratteristiche Generali
Descrizione del prodotto
Notebook con processore Intel Pentium Dual Core T2390, RAM 2 Gb, HD 160 Gb, Display 15.4" TFT, Sis Mirage 3, DVD±RW Double Layer, LAN, WiFi, Windows Vista Home Basic.
Processore
Processore Intel Pentium Dual Core T2390 1,86 Ghz Fsb 533 Mhz Cache L2 1 Mb.
Tipologia
Notebook adatti ad un uso domestico, ideali per navigare, ascoltare musica, vedere foto e video, lavorare con documenti, fogli elettronici e presentazioni.
Memorie
2 Gb DDR2.
Hard Disk
Il disco fisso è da 160 Gb
Video
Scheda video
SiS Mirage 3 fino 256 Mb condivisi
Display
15.4" Widescreen TFT 1280x800.
Accessori Multimediali
Audio
integrata
Supporto ottico
masterizzatore DVD±RW Double Layer.
Connessioni
Porte di comunicazione
3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin 1 x display / video - VGA 1 x rete - Ethernet - RJ-45 1 x Audio - ingresso linea/microfono 1 x Audio - uscita linea/cuffie
Slot PC Card
Slot per Express Card
Modem integrato
no
Scheda di rete integrata
Ethernet
Tecnologia Lan Wireless
Wireless Lan 802.11 b/g
Caratteristiche Fisiche
Alimentazione
Batteria al litio.
Peso
2.7 kg
Dimensioni
39 x 360 x 260 mm
Sistema operativo
Microsoft Windows Vista Home Basic.
Presso l'iperc**p c'è in offerta un ASUS a €499, in realtà ci sarebbe scritto Asus X50SR, però mi pare non esista, credo si tratti di un ASUS F5, però non saprei il modello preciso.
Mi pare un ottima offerte, se stessi cercando un notebook io ne approfitterei. :oink:
dal 23 febbraio in vendita a 479,20 euro, almeno qui in liguria
il modello è ASUS X50SR - AP186A (inesistente in rete :mbe: )
confermo le ottime caratteristiche per il prezzo:
dual core T3400 a 2,16 Ghz
ram 3 gb
hd 250 gb
video ati radeon hd3470 con 512 mb dedicati
beh a me sembra l'offerta migliore del momento
NeroAzzurro
20-02-2009, 22:39
segnalo un Acer Aspire 5735z-343g25mn in offerta a 400€ (399€) da "M**d*d*r*"
Caratteristiche:
LCD 15,6" 16:9 HDReady
Pentium Dual Core T3400 (2,16Ghz 1MB L2 cache)
Ram 3GB
HD 250GB 5.4k RPM
Sk. Video Intel 4500M
Vista Home Premium
subvertigo
21-02-2009, 00:40
segnalo un Acer Aspire 5735z-343g25mn in offerta a 400€ (399€) da "M**d*d*r*"
da chi?
da chi?
credo dovresti aggiungere on-a-o-i :)
e da quando vendono anche pc ???
:confused:
esiste qualche volantino o lo avete visto dal vivo ??
edit:
nel volantino non c'è:
http://www.negozimondadori.it/volantini/0903digitale.pdf?utm_source=negozimondadori.it&utm_medium=link&utm_term=nd&utm_campaign=marzo_digitale
oltretutto ho visto qualche prezzo al volo
e sembrano leggermente superiori alla media
NeroAzzurro
21-02-2009, 13:29
e da quando vendono anche pc ???
:confused:
esiste qualche volantino o lo avete visto dal vivo ??
edit:
nel volantino non c'è:
http://www.negozimondadori.it/volantini/0903digitale.pdf?utm_source=negozimondadori.it&utm_medium=link&utm_term=nd&utm_campaign=marzo_digitale
oltretutto ho visto qualche prezzo al volo
e sembrano leggermente superiori alla media
l'ho visto ieri in 2 Multicenter di Milano (zona Duomo), in offerta a quel prezzo fino al 28 Febbraio
peppe4us
21-02-2009, 13:54
ragazzi ho visto questo notebook(http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01669036&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USEN) a 399 euro,che ne pensate,ne pale la vena o meglio l'acer di mediaXworld??
l'ho visto ieri in 2 Multicenter di Milano (zona Duomo), in offerta a quel prezzo fino al 28 Febbraio
grazie
vado a vedere qui a genova
mi sembra davvero un'ottima offerta
approfitto di questo intervento per chiedere se conoscete qualche offerta
con windows XP già installato al posto di vista, grazie !
si tratta di un portatile per un'amica poco avvezza a disinstallazioni ed installazioni
pertanto dovrebbe già essere predisposto per xp
Amedeo51
21-02-2009, 14:22
ragazzi mi potete dire qual'e il portatile che costa di meno??? non netbook
Acer extensa e hp 6735s circa
paraffine
21-02-2009, 16:19
ram 3 gb
hd 250 gb
beh a me sembra l'offerta migliore del momento
Dimensione in pollici?
Perdonate l'ignoranza crassa ma non ne capisco molto di schede video, la Ati citata a cosa equivale delle nVidia?
Dimensione in pollici?
Perdonate l'ignoranza crassa ma non ne capisco molto di schede video, la Ati citata a cosa equivale delle nVidia?
lo schermo è un classico 15,4"
per quanto riguarda la scheda video suppongo sia una entry level
però sotto i 500 euro non credo che si trovi di molto meglio
unnilennium
21-02-2009, 20:13
Acer extensa e hp 6735s circa
quale acer extensa? L'hp mi piace molto,anche se il sempron nn é il max,son sempre 300€..comprese spedizione :) ci sto ancora pensando,anche xché i soldi sono sempre pochi...
Bswijnman
23-02-2009, 19:27
Salve a tutti...
Sono alla ricerca di un notebook per mia madre con un budget massimo di 450,00€.....
Uso: generale(internet / e-mail) ma verrà sopratutto usato per puzzle games che richiedono poche risorse del tipo "Jewel Quest III" o giochi da siti come WellGames e compagnia
Uniche caratteristiche necessarie sono:
- display > di 15,4'', altrimenti madre si accieca;
- wifi;
- xp/vista;
Al momento ho trovato interessanti:
- HP Compaq Presario CQ60-200EL a 429,00€ (negozio);
● Intel Celeron M 585, 2.16 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
● 3072 MB DDR2
● 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP BrightView
● Intel GMA X4500HD
- Hp Compaq Presario CQ60-202EL a 399,00€ (negozio);
● AMD Sempron SI-42, 2.10 GHz, Level 2 cache 512 KB
● 2048 MB DDR2
● 15.6 pollici Single channel LVDS HD (1366 x 768) HP BrightView
● NVIDIA GeForce 8200M fino a 895 MB
- Toshiba Satellite L300-1B1 a 449,00€ (online senza S.S., senza S.O.);
● Intel Pentium Dual Core T3200, 2 GHz, Level 2 cache 1 MB
● 2048 MB DDR2
● 15.4 pollici Single channel LVDS HD (1366 x 768) HP BrightView
● Intel GMA 4500M fino a 830 mb
- Acer Aspire AS5735Z-323G16MN a 449,00 € (online senza S.S);
● Intel Pentium Dual Core T3200, 2 GHz, Level 2 cache 1 MB
● 3072 MB DDR2
● 15.6 pollici WXGA CineCrystal (1366 x 768)
● Intel GMA 4500M fino a 1759 mb condivisa
Edit: aggiorno il post con una nuova entrata....
- Acer Extensa 5620-3A2G16MI a 398,98 € (online senza S.S);
● Intel Core 2 Duo T5550 1,83 Ghz, Level 2 cache 2 MB Fsb 667 Mhz
● 2048 MB DDR2
● 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) CrystalBrite
● Intel X3100 fino a 358 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0
Naturalmente consigliatemi pure qualche altro notebook che si trova (o si troverà) in offerta negli stores o online.
Romagnolo1973
24-02-2009, 16:46
Salve a tutti...
Sono alla ricerca di un notebook per mia madre con un budget massimo di 450,00€.....
Uso: generale(internet / e-mail) ma verrà sopratutto usato per puzzle games che richiedono poche risorse del tipo "Jewel Quest III" o giochi da siti come WellGames e compagnia
Uniche caratteristiche necessarie sono:
- display > di 15,4'', altrimenti madre si accieca;
- wifi;
- xp/vista;
Al momento ho trovato interessanti:
- HP Compaq Presario CQ60-200EL a 429,00€ (negozio);
- Hp Compaq Presario CQ60-202EL a 399,00€ (negozio);
- Toshiba Satellite L300-1B1 a 449,00€ (online senza S.S., senza S.O.);
- Acer Aspire AS5735Z-323G16MN a 449,00 € (online senza S.S);
Edit: aggiorno il post con una nuova entrata....
- Acer Extensa 5620-3A2G16MI a 398,98 € (online senza S.S);
Naturalmente consigliatemi pure qualche altro notebook che si trova (o si troverà) in offerta negli stores o online.
Gli ultimi due Aceroni, tanto per quello che ci devi fare.. però visto che in fondo non ti servono super pc potresti anche guardare in siti internet e magari trovare un celerone con un giga di ram senza sistema operativo a 300, risparmi secco 100 euro o più e tua mamma è contenta uguale
dal 27/2 sottocosto dollaronics ( :asd: )
Packard Bell dual core T3200, ram 2GB o più non ricordo bene,intel 4500MH a 399€
The_Cure
25-02-2009, 19:44
Leggermente fuori xò non male (credo):
HP Pavilion DV5-1105el
549 Euro
Processore AMD Turion™ X2 Dual-Core RM-72
HD 250 GB, 4 GB RAM,
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3450
fino a 1789 MB, 512 MB dedicata,
DVD ±R ±RW SM DL LS,
Display 15,4 WXGA BriteView,
WLAN 802.11 b/g, HDMI,
WebCam e microfono, Telecomando, Bluetooth®,
Windows® Vista™ Home Premium
Cosa ne dite? Uso classico: film, musica, video, giochi vecchi, internet
Ma sti Turion come sono davvero? Scaldano? Altri problemi?
unnilennium
25-02-2009, 21:18
HP Pavilion DV5-1105el
549 Euro
HD 250 GB, 4 GB RAM,
DVD ±R ±RW SM DL LS,
WLAN 802.11 b/g, HDMI,
sono ottimi processori, ma son un pò più lenti dei corrispettivi intel,e consumano un poco di più..magari la batteria dura5minuti in meno...cmq il portatile é ottimo.
HP Pavilion DV5-1105el
549 Euro
...cut...
dove questo?
Packard Bell dual core T3200, ram 2GB o più non ricordo bene,intel 4500MH a 399€
scusa, il "Dollaronics" sarebbe l'Euron*cs? :D
The_Cure
26-02-2009, 08:19
dove questo?
da T°°°Y a aprtire da oggi, 2000 pz.
Cosa ne dici? Secondo me è una bestiolina ...
scusa, il "Dollaronics" sarebbe l'Euron*cs? :D
si :asd:
si :asd:
ma è un nuovo volantino? Al "Dollaronics" di Bari dicono che non parte nessuna offerta domani (27/2) e tanto meno un Packard Bell a 399€... non è che al sud hanno volantini diversi? Tu l'hai visto sul volantino o dove? Grazie e scusa per l'insistenza, ma questo Packard Bell sembrerebbe l'ideale per un'amica che ne sta cercando uno così.
ma è un nuovo volantino? Al "Dollaronics" di Bari dicono che non parte nessuna offerta domani (27/2) e tanto meno un Packard Bell a 399€... non è che al sud hanno volantini diversi? Tu l'hai visto sul volantino o dove? Grazie e scusa per l'insistenza, ma questo Packard Bell sembrerebbe l'ideale per un'amica che ne sta cercando uno così.
è un volantino giallo che ho trovato a casa di mia nonna e ora non ce l'ho sottomano; è un voantino misto offerte e sottocosto; le offerte partono da oggi, i sottocosto come il portatile partono da domani :)
è un volantino giallo che ho trovato a casa di mia nonna e ora non ce l'ho sottomano; è un voantino misto offerte e sottocosto; le offerte partono da oggi, i sottocosto come il portatile partono da domani :)
ok, grazie, probabilmente fanno offerte diversificate per le varie regioni. Peccato però, sarebbe stato ok.
caurusapulus
26-02-2009, 11:27
Segnalo per chi fosse interessato:
Acer EX5230
Intel Celeron 575 2GHz
HD 160GB
3GB DDR2
X3100
Masterizzatore DVD DL
Monitor 15.4"
Windows Vista Business con recovery Win XP Professional
329€
@E-Leclerc Benevento dal 2 all'8 marzo
:D
questo sembra interessante davvero...ci vado a dare un'occhio! :D
HP Pavilion DV5-1105el
549 Euro
HD 250 GB, 4 GB RAM,
DVD ±R ±RW SM DL LS,
WLAN 802.11 b/g, HDMI,
mmm... anche a me interesserebbe..... sto processore scalda molto?
Highlandson
26-02-2009, 15:12
Mi inserisco per chiedervi secondo voi com'è questa sempre da sterlinomics :p ma solo online a 499€
COMPAQ - CQ60-210EL - Grigio Scuro
Notebook Intel Pentium Dual Core T4200 (2.0Ghz, 1Mb L2 cache)
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2
Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD fino a 1277Mb tot., display 15.6" 16:9 (1366x768)
WiFi b/g, HDMI 1.3, 3x USB 2.0 webcam
tastiera estesa, batteria a 6 celle agli ioni di litio.
Sistema Operativo Windows Vista Basic SP1
Mi inserisco per chiedervi secondo voi com'è questa sempre da sterlinomics :p ma solo online a 499€
COMPAQ - CQ60-210EL - Grigio Scuro
Notebook Intel Pentium Dual Core T4200 (2.0Ghz, 1Mb L2 cache)
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2
Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD fino a 1277Mb tot., display 15.6" 16:9 (1366x768)
WiFi b/g, HDMI 1.3, 3x USB 2.0 webcam
tastiera estesa, batteria a 6 celle agli ioni di litio.
Sistema Operativo Windows Vista Basic SP1
mmm.... secondo me è mooooolto meglio quello che ho quotato nel mio post precedente..... :read:
mmm.... secondo me è mooooolto meglio quello che ho quotato nel mio post precedente..... :read:
moolto meglio? e per quale motivo scusa? :mbe:
moolto meglio? e per quale motivo scusa? :mbe:
beh! l'hd è quasi il doppio e la scheda grafica è nettamente più performante, come processori dovremo essere li....
imho, è più che abbastanza!:)
ok, grazie, probabilmente fanno offerte diversificate per le varie regioni. Peccato però, sarebbe stato ok.
questo sembra interessante davvero...ci vado a dare un'occhio! :D
Parziale rettifica;
ho trovato di nuovo il volantino e il sottocosto riguarda solo i 2 nuovi punti vendita di Bologna
Bswijnman
26-02-2009, 18:18
possibile conoscere le località di questi due punti vendita???
sto seriamente pensando di andarci:D
possibile conoscere le località di questi due punti vendita???
sto seriamente pensando di andarci:D
1 vicino piazza dell'unità a bologna, l'altro a zola predosa
Highlandson
27-02-2009, 08:17
Ormai sto cercando a 360° l'affarone
Come sono i Sempron? E quel tipo di RAM è costosa se voglio aggingere un banco in più? Qualcuno ha scritto 20€ ma mi sembra quasi strano così poco
Tipo processore: AMD Sempron SI-42
Memoria standard: 1 GB DDR2
Tecnologia memoria: DDR2 SODIMM
Unità disco rigido: 160 GB - 5400 rpm
Unità ottica: DVD±RW (±R DL) supermulti LightScribe
Dimensione display: 15,4'' TFT WXGA
Scheda grafica: ATI Radeon™ HD3200
Audio: High Definition Audio, altoparlanti stereo, uscita cuffia/linea stereo, ingresso microfono stereo, microfono integrato
Slot di espansione: 4 USB 2.0 ports, VGA, stereo microphone in, stereo headphone/line out, Firewire (1394a), power connector, RJ-11, RJ-45, S-video TV out, serial port. 1 ExpressCard/54 slot, Media Card Reader
Rete/Wireless: Broadcom NetLink Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000; Wireless LAN 802.11 b/g
Sistema operativo installato: Microsoft Windows Vista Home Basic
Software incluso: Office Ready
Prezzo: 358€
A me serve più che altro per navigare, scrivere e scaricare dentro foto musica e video (che poi però porterei sul fisso quando son troppi)
peppecbr
27-02-2009, 08:42
ragazzi ma sulle 500 non esiste un notebook con grafica ati o nvidia [discreta] centrino 2 e wireless n? :D chiedo troppo?
mi ero innamorato dell'hp modello HP Pavilion dv7-1170el ma costa un botto esagerato :muro:
ragazzi ma sulle 500 non esiste un notebook con grafica ati o nvidia [discreta] centrino 2 e wireless n? :D chiedo troppo?
mi ero innamorato dell'hp modello HP Pavilion dv7-1170el ma costa un botto esagerato :muro:
se non erro presso molti euronics ci dovrebbe essere un HP dv5 con la ati 3450 a 549 euro.......
cmq, a meno di clamorose offerte davvero sottocosto, è difficile trovare notebook sotto i 500 euro con VERE gpu discrete
schermo 15,4"
ram 3 gb
hd 250 gb
:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.