View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
dalla tua descrizione pare non abbia problemi importanti (tipo il touchpad). Io dovrei prendere il g555
Confermi o meno?
è stato per un regalo e l'ho avuto per le mani per poco, ma non mi sono nemmeno accorto ci fossero dei problemi col touchpad :eek:
chi ce l'ha adesso ..... aspetta che chiedo.....
mi dicono che forse ha dato qualche problema marginale con la rondellina, ma dovrei chiedere direttamente al prorpietario
appena so qualcosa di più preciso ti faccio sapere
Adrenalin24
05-10-2010, 19:39
sulle 400 euro al momento cosa potrei prendere ???
oltre al 3810T? ....
BobaFeet
05-10-2010, 20:17
Come lo vedete l'HP DV6-3114SL a 499e da MW??
http://hostinformatico.com/2010/10/04/hp-dv6-3114sl/
Uso navigazione, office, video e M.A.M.E.:fagiano:
Thnks;)
Thnks;)
499?:eek: :eek: :eek:
Credo sia buono
dove,da MW?ma non lo vedo sul sito
Thnks;)
Ma in quale MW è in offerta? Sembra ottimo per 499 eurozzi
Ma in quale MW è in offerta? Sembra ottimo per 499 eurozzi
è un offerta "sottocosto", sul volantino indica 8.000 pezzi disponibili
edit: 1.000 post... spero di non aver scritto troppe c****te :D
ma è un sottocosto valido da domani?
ti dispiacerebbe mandarmi la scansione del volantino se ti mando la mail in privato?
ma è un sottocosto valido da domani?
ti dispiacerebbe mandarmi la scansione del volantino se ti mando la mail in privato?
Quoto :)
se è così domani mattina mi catapulto da mediaworld:D
non posso fare la scansione, ma è un volantino che mi hanno lasciato nella buca delle lettere, il note in questione è nella prima pagina e la validità dell'offerta è dal 7 al 16 ottobre
edit: aggiungo caratteristiche. core i3 350 m, ram 4 gb ddr3, hd 320, ati radeon hd 5470 512 mb dx11, display led 15,6
Ma sei proprio sicuro che è questo modello? :)
icore 3-370+4gb ram (su un solo modulo)+hd 320gb(7200rpm) e scheda video dedicata??
Caspita è vero!
Trovato il volantino in formato pdf
http://volantinoevolantini.blogspot.com/2010/10/volantino-mediaworld-sottocosto-dal-7.html
L'unica differenza è che ha i3-350...poco male :)
non posso fare la scansione, ma è un volantino che mi hanno lasciato nella buca delle lettere, il note in questione è nella prima pagina e la validità dell'offerta è dal 7 al 16 ottobre
edit: aggiungo caratteristiche. core i3 350 m, ram 4 gb ddr3, hd 320, ati radeon hd 5470 512 mb dx11, display led 15,6
ok, grazie lo stesso
però se mi assicuri che il sottocosto è da giovedì 7 sto più tranquillo.magari domani sera vado in avanscoperta :D
Caspita è vero!
Trovato il volantino in formato pdf
http://volantinoevolantini.blogspot.com/2010/10/volantino-mediaworld-sottocosto-dal-7.html
L'unica differenza è che ha i3-350...poco male :)
miticoooo:cool:
miticoooo:cool:
;)
Mio cugino giorno 7 si fionderà al MW e si andrà ad informare...vi farò sapere qualcosa.
Ovviamente lo stesso dovete fare voi! :sofico:
499€ per una 5470, bah.
Non capisco perchè prendere un pc così squilibrato.
499€ per una 5470, bah.
Perchè ha un i3...e almeno ha una scheda video dedicata anche se scarsa.
Sempre meglio dell'integrata.
unnilennium
06-10-2010, 07:31
Perchè ha un i3...e almeno ha una scheda video dedicata anche se scarsa.
Sempre meglio dell'integrata.
sono d'accordo... c'è uno sconto di almeno 50€,...
499€ per una 5470, bah.
a me sembra un buon equilibrio, invece.
a me sembra un buon equilibrio, invece.
Ci vedrei meglio un low voltage, più che altro il prezzo, per l'utilizzo non ne vale la pena imho.
Ci vedrei meglio un low voltage, più che altro il prezzo, per l'utilizzo non ne vale la pena imho.
Potresti spiegarmi meglio da cosa proviene tanta diffidenza?
Non credi sia una buona offerta?
Credo che a parità di prezzo attualmente non ci sia di meglio, o sbaglio?
io ero in dubbio col lenovo G560 che monta la 310M ma la scelta mi sta facendo propendere con questo per il marchio, hp, per il processore (i3 350) e l'hard disk da 7200
sicuri che l hd sia da 7200rpm ?????? :rolleyes:
quello di MW intendo
bella domanda.Sul sito HP si, ma anche il procio è differente, non vorrei che avessero creato una configurazione esclusiva per mediamondo.
Si può sapere solo se si va in loco.Oggi dovrei andare in avanscoperta, sperando che trovo qualcuno in grado di rispondermi
In ogni caso chiedo ulteriori consigli sul probabile acquisto.Considerati i prezzi attuali, è davvero conveniente?o c'è qualcosa in giro di più competitivo
della scheda grafica l'uso sarà esclusivo per video full hd su tv esterna, giochi nulla, al massimo l'unico che potrei mettere è Pes 2011.
Come si comporta la 5470 con tale gioco?
Io penso che in questo momento sia l'offerta migliore che c'è in giro per questa fascia di prezzo.
Se uno vuole aspettare lo faccia ma così non prenderà mai nulla.
Ripeto che domani vi farò sapere le impressioni su questo nb,chiederò a mio cugino di controllare sia la qualità dei materiali sia la componentistica hw.
Spero di riuscire a postare il tutto in serata.
best1985aa
06-10-2010, 13:12
Ciao a tutti anche io sono interessato al portatile hp in offerta ma non sono riuscito a capire se dispone di una uscita hdmi voi che ne dite? Secondo voi con questa dotazione si riesce a vedere un film fullhd su un LCD ?
Ciao a tutti anche io sono interessato al portatile hp in offerta ma non sono riuscito a capire se dispone di una uscita hdmi voi che ne dite? Secondo voi con questa dotazione si riesce a vedere un film fullhd su un LCD ?
salvo clamorosi sorprese (ma non penso) dovrebbe avere 3 porte usb, 1 esata/usb, 1 lan 10/100/1000, 1 vga e 1 HDMI
per la visione di un video fluido fullhd su tv esterno (rip bluray mkv 1080p su 46" fullhd) anche io, come te, cerco lumi
Anche io sono interessato al computer in offerta da mediamondo e volevo chiedervi se è un computer adatto ad utilizzare programmi come photoshop, FreeHand e altri programmi di questo tipo. so che sono programmi che hanno bisogno di molte risorse ma la persona a cui devo regalare il pc, al momento usa, con molte difficoltà un compac con pentium dual core t2310.
ovviamente credo ci sia una bella differenza tra i due pc ma nn voglio, visto la spesa, prendere un pc che cmq non è adatto all'uso in questione.
ReDBlacKSkY
06-10-2010, 14:16
ne cercavo proprio uno per mio babbo su quella cifra...domani pomeriggio vado e lo compro :read:
poi vi farò sapere :D
smaartlive
06-10-2010, 14:32
Ciao ragazzi,
anche io sono alla ricerca del miglior nb possibile entro le 500 euro. Volevo sapere se questo portatile ha la porta firewire o uno slot di espansione.
VI SGNALO inoltre, e giro a voi il mio penare di questi giorni che presso i centri ier.....coop (non so se proprio a tutti) giorno 10 sarà possibile acquistare col 20% di sconto i portatili presenti soil loro catalogo on line http://www.coopdipiu.coopestense.it/CoopESv2/servletcoopestense#menu?menu_name=Informatica&nav_id=7351&cat_id=569&sub_cat_id=1&seg_id=1
E' POSSIBILE CHE TRA QUELLI PRESenti su tale catalogo ve ne sia qualcuno che possa essere una alternativa al qui citato HP? (la porta FW non è in tal caso strettamente necessaria) entro le 500 euro?
e' una possibilità da coglier a mio avviso.
nessuno ha puntato il netbook acer in offerta da mw?
A me quell'HP di Mediaworld sembra valido.
nessuno ha puntato il netbook acer in offerta da mw?
Sembra interessante effettivamente, peccato per la batteria 3 celle. Fosse costato 30 euro in meno l'avrei preso :p
Sembra interessante effettivamente, peccato per la batteria 3 celle. Fosse costato 30 euro in meno l'avrei preso :p
sì ma per un netbook con batteria 6 celle devi spendere almeno dai 250€ in su (facciamo più verso i 300) e spesso sono abbinati a winzozz 7
io non volevo acer, ma cercavo il 1001px asus o meglio il Mini210 hp, ma il primo faccio fatica a trovarlo a prezzi onesti (trovato a 228€ finiti in 1 gg), il secondo a meno di 280€ non lo si porta a casa...
per 179€ credo valga la pena rischiare di comprare acer, o no?
non ho compreso quale configurazione sarebbe per te ideale.
Un processore low voltage con la 5470?
sicuri che l hd sia da 7200rpm ?????? :rolleyes:
generalmente HP da 6 mesi a questa parte monta solo 7200rpm sia su fascia business che su fascia consumer.
Riguardo all'HP da MW come caratteristiche è ottimo. Come già sottolineato, in questo momento, è una buona offerta. Probabilmente le prossime interessanti saranno a febbraio.
Certo non è la mega offertona che ci fu l'anno scorso al gigante (lenovo con T4400, che vendivano ancora venduti sui 500 euro, a 389 euros... saran durati 15 minuti :asd:)
La mia opinione è che chi ha bisogno di un notebook nuovo, può optare sensatamente per questo hp. Se non ne avete bisogno, non è l'offertona del secolo.
per farvi un'idea, c'è questo samsung con quasi le stesse caratteristiche:
R530
i3-370M
500GB (5400rpm)
Nvidia G310M
prezzo: 570 euro.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=370M&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
unnilennium
06-10-2010, 19:12
sì ma per un netbook con batteria 6 celle devi spendere almeno dai 250€ in su (facciamo più verso i 300) e spesso sono abbinati a winzozz 7
io non volevo acer, ma cercavo il 1001px asus o meglio il Mini210 hp, ma il primo faccio fatica a trovarlo a prezzi onesti (trovato a 228€ finiti in 1 gg), il secondo a meno di 280€ non lo si porta a casa...
di corsa... credo che ci sarà gente appostataa al'apertura, apposta x quello.... x un 3 celle, il prezzo è veramente ottimo... se non l'avessi già, probabilmente me lo sarei accattato di corsa...
sono andato da mediaworld
il pc è esattamente quello che compare sul sito hp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4247579-4301108.html
il procio è un i3-370M e l'hard disk da 7200 rp
di connessioni ci sono 2 usb a destra mentre a sinistra c'è 1 usb 1 porta sata/usb 1 hdmi 1 lan 10/100/1000 1 VGA 1 alloggio memory card
il colore è un rosso scuro (direi più nero) molto elegante a mio parere :cool: e la parte sul notepad e opaca
la tastiera è con tasti ad isola, molto comoda, unica pecca che non ha il tastierino:( sarebbe stata perfetta
altra considerazione, secondo me da prendere in merito è la presenza di un unico banco da 4 GB di ram
a voi domande,a disposizione:D
Sìsì certamente, io parlavo per me :D non ho liquidi, altrimenti un pensierino ce lo facevo eccome.
Certo non è la mega offertona che ci fu l'anno scorso al gigante (lenovo con T4400, che vendivano ancora venduti sui 500 euro, a 389 euros... saran durati 15 minuti :asd:)
Oggi al Carrefour di Zumpano (CS) ho visto un HP G61 con T4400 a 399 euro, mica male.
La mia opinione è che chi ha bisogno di un notebook nuovo, può optare sensatamente per questo hp. Se non ne avete bisogno, non è l'offertona del secolo.
Concordo
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-4247579-4301108.html
di connessioni ci sono 2 usb a destra mentre a sinistra c'è 1 usb 1 porta sata/usb 1 hdmi 1 lan 10/100/1000 1 VGA 1 alloggio memory card
il colore è un rosso scuro (direi più nero) molto elegante a mio parere :cool: e la parte sul notepad e opaca
la tastiera è con tasti ad isola, molto comoda, unica pecca che non ha il tastierino:( sarebbe stata perfetta
altra considerazione, secondo me da prendere in merito è la presenza di un unico banco da 4 GB di ram
Ottimo il banco unico da 4GB.
Davidepiu
06-10-2010, 21:33
Processore Intel® Core™ i3-350M (2.26 GHz, 3 MB,
Cache L3). RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 320 GB.
Grafica ATI Radeon HD 5470 512 MB DX11.
Display 15,6" LED. Masterizzatore DVD.
Wi-Fi 802.11bgn. Windows 7 Home Premium autentico
ragazzi io lo prendo , a questo prezzo non ce di meglio .. e la 5470 permette anche di giokkikiare..
Processore Intel® Core™ i3-350M (2.26 GHz, 3 MB,
.......
scusa, mi permetto, i3-370M :D
un punto in più a favore :cool:
Davidepiu
06-10-2010, 22:08
scusa, mi permetto, i3-370M :D
un punto in più a favore :cool:
Nel volantino e 370..
Anche io sono interessato al computer in offerta da mediamondo e volevo chiedervi se è un computer adatto ad utilizzare programmi come photoshop, FreeHand e altri programmi di questo tipo. so che sono programmi che hanno bisogno di molte risorse ma la persona a cui devo regalare il pc, al momento usa, con molte difficoltà un compac con pentium dual core t2310.
ovviamente credo ci sia una bella differenza tra i due pc ma nn voglio, visto la spesa, prendere un pc che cmq non è adatto all'uso in questione.
ho un g62 senza sch. video dedicata e ci faccio girare senza problemi autocad, corel e arcgis, penso che su questo avrai prestazioni anche migliori
fiftyFZ38
06-10-2010, 22:13
Sono indeciso tra l'HP di MW a 499 VS Asus K52JC-sx001v in offerta da Saturno a 599.
Quale è la vostra opinione?
Nel volantino e 370..
Nel volantino non è Processore Intel® Core™ i3-350M (2.26 GHz, 3 MB se fosse un 370 lo prenderei subito!
Sono anche io tra gli incerti.
Quanto cambia tra un core i5 e un core i3?
Stavo pensando anche alla prossima offerta expert dal 9: asus 52jb i5 450M a 699 con smartphone nokia..
Incertezza!!!:muro: :muro:
Bellissimo!! L'unica cosa che non mi piace sono i tasti direzionali SU/GIU... potevano farli su due righe diverse anziché farli sulla stessa riga... Io l'ho visto solo online... puoi darmi conferma che i tasti sono con questa forma?
Nel volantino non è Processore Intel® Core™ i3-350M (2.26 GHz, 3 MB se fosse un 370 lo prenderei subito!
Sono anche io tra gli incerti.
Quanto cambia tra un core i5 e un core i3?
Stavo pensando anche alla prossima offerta expert dal 9: asus 52jb i5 450M a 699 con smartphone nokia..
Incertezza!!!:muro: :muro:
se il modello è quello, il processore sarà un 370M.
tra i3 ed i5 c'è molta differenza ma la vera differenza è il tuo utilizzo.
200 euro in più per navigare in internet e usare word/excel non hanno senso.
Hanno invece molto senso se devi programmare in Matlab, fare simulazioni, rendering pesanti di foto, rendering video SD/HD, oppure videogames (ma qui la parte del leone la fà la scheda video, soprattutto su un laptop).
Ricorda che 200 euro di differenza, prendendo come riferimento 500 euro, è pari al 40% in termini percentuali!
Bellissimo!! L'unica cosa che non mi piace sono i tasti direzionali SU/GIU... potevano farli su due righe diverse anziché farli sulla stessa riga... Io l'ho visto solo online... puoi darmi conferma che i tasti sono con questa forma?
ma si dai, tanto se devi giocare usi WASD :asd:
ribadisco, il modello è quello un i3 370M
nessuna differenza da quello del sito
per la tastiera, i tasti di direzione sono classici a t rovesciata
non vorrei esagerare ma oggi il pc era esposto di fianco al mac pro anch'esso in sottocosto da domani e le tastiere dei 2 notebook sembravano identiche,stessa disposizione e sensibilità
Davidepiu
06-10-2010, 22:49
ribadisco, il modello è quello un i3 370M
nessuna differenza da quello del sito
per la tastiera, i tasti di direzione sono classici a t rovesciata
non vorrei esagerare ma oggi il pc era esposto di fianco al mac pro anch'esso in sottocosto da domani e le tastiere dei 2 notebook sembravano identiche,stessa disposizione e sensibilità
oggi ho parlato col tizio , mi ha detto che arrivano sabato forse , che da domani era possibile prenotarli infatti vado a prenderlo . ora come ora Con quel prezzo e il meglio .
se il modello è quello, il processore sarà un 370M.
200 euro in più per navigare in internet e usare word/excel non hanno senso.
Hanno invece molto senso se devi programmare in Matlab, fare simulazioni, rendering pesanti di foto, rendering video SD/HD, oppure videogames (ma qui la parte del leone la fà la scheda video, soprattutto su un laptop).
Ricorda che 200 euro di differenza, prendendo come riferimento 500 euro, è pari al 40% in termini percentuali!
Ma in internet mediamondo scrive intel core i3 350. O sbaglio? non ho il volantino cartaceo..
Cmq hai ragione, dipende dall'uso.. programmo in matlab ma a livelli elementari, uso programmi statistici, programmi per registrare e creare musica, un pò di editing video e foto, 0 giochi. Cosa mi serve?
Cmq valutavo l'asus a 699 soprattutto xkè comprende uno smartphone nokia più o meno del valore di 100 €.. quindi mi chiedo se vale la pena spendere 100 € in più..
Ma in internet mediamondo scrive intel core i3 350. O sbaglio? non ho il volantino cartaceo..
..
anche il volantino cartaceo i3 350 però quello che ho visto io da mediamondo oggi è i3 370. il tizio lì mi ha detto che il volantino è sbagliato
sul sito di mediamondo ci sono le caratteristiche ma anche foto, non so se posso postarlo
anche il volantino cartaceo i3 350 però quello che ho visto io da mediamondo oggi è i3 370. il tizio lì mi ha detto che il volantino è sbagliato
Se è così, domani vado!
Si sa qualcosa della durata della batteria?
sembra grossetto: tra i 3.08 e i 3.60 cm..
Ha il firewire o uno slot per eexpress card?
Se è così, domani vado!
Si sa qualcosa della durata della batteria?
sembra grossetto: tra i 3.08 e i 3.60 cm..
Ha il firewire o uno slot per eexpress card?
no firewire nè slot express card :(
non si può avere tutto:D
dal sito hp 2,49 kg
per la durata batteria non saprei
ho un g62 senza sch. video dedicata e ci faccio girare senza problemi autocad, corel e arcgis, penso che su questo avrai prestazioni anche migliori
grazie!
cmq credo che domani un giretto da mw lo faccio:D
flaveler
07-10-2010, 00:28
un giretto da mw lo faccio anch'io domani ..se riesco a svegliarmi, vista l'ora :-P
qualcuno ha dato un'occhiata più approfondita alla scheda video?
su questo sito (http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html)(spero di poterlo postare) la 5470 non è messa gran bene.
la cosa strana è che suddetta scheda è una ciofeca anche in confronto alla più datata ATI 4650, che è montata sul notelibro in offerta a 499€ ..dove?guarda un pò sul catalogo online di mw, qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4221477&langId=-1&category_rn=60615134)
l'hp è modello appena uscito e batte l'aspire in tutto e x tutto ..ma mi rimane sto dubbio della scheda video ..insomma nn pretendo di giocare a Fracry in highdetails ..ma almeno farmi un multiplayer a COD4 coi miei amici sì :-)
magicreal
07-10-2010, 00:59
non è una scheda per il gioco...ma non credo che ti dia problemi cod4 in multi....cmq aspetta consigli dai piu esperti....ma nel complesso quindi lo consigliate questo portatile? a questo prezzo non credo si trovi di meglio, no?
Davidepiu
07-10-2010, 01:02
http://www.youtube.com/watch?v=tPNDmtfLmpg
pensavo peggio
scusate la domanda da ignorantone, ma per il programmi di grafica come photoshop freehand ecc, cos'è piu' importante processore o scheda video?
jokervero
07-10-2010, 02:06
Io domani me lo compro.
La 5470 non è una schifezza anzi...
L'unica perplessità che ho è circa la durata della batteria. Vedremo...
La differenza è assolutamente marginale.
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
Ricordatevi che il boost dell'i5 non può essere mantenuto a lungo, e a parità di frequenza sono molto simili.
scusate la domanda da ignorantone, ma per il programmi di grafica come photoshop freehand ecc, cos'è piu' importante processore o scheda video?
Assumi che la scheda sia importante (molto) solo per il 3D. Per il resto processore e memoria.
FrancescoOR
07-10-2010, 08:04
Un saluto a tutti gli utenti del forum,
volevo porvi una domanda....devo acquistare un portatile da utilizzare in Spagna e lo voglio acquistare prima di partire.....vi elenco i requisiti che dovrebbe avere e l'utilizzo che ne vorrei fare:
-budget 400-450 euro
-buona durata della batteria
-sistema operativo incluso
-intorno ai 260 GB di hard disk
-almeno 2 GB di ram
-monitor 15-17 pollici
-l'uso che ne devo fare è principalmente quello di internet, quindi non vorrei che fosse lento, download di film e di musica, pacchetto office e programmi accessori vari
...spero che la domanda non sia stata posta gia troppe volte....inoltre mi chiedevo una cosa, ma come fujnziona per la garanzia?e per l'assistenza???dalla Spagna se dovesse non funzionare qualcosa, cosa dovrei fare??
un saluto a tutti :)
Ed_Bunker
07-10-2010, 10:06
In vista dell'acquisto di un portatile da battaglia rigorosamente al di sotto delle 500 euro mi servirebbe sapere se vi sono a disp. modelli con ottima tastiera e con un display "liscio" nel senso che sia tipo quello del mac in cui il display risulta allo stesso "livello"della cornice che lo circonda.
Vorrei evitare, come al solito, sia modelli acer sia modelli della linea pavillion.
Utilizzo prettamente business, non gaming, no videoediting ma una buona cpu ed una buona memoria sono necessarie per far girare IDE piuttosto pesantucci.
Display uguale o superiore ai 15.6"
jokervero
07-10-2010, 10:23
Comprato il modello a 499 da mediamondo. Ci sto scrivendo proprio adesso. Ottima qualità costruttiva, cpu 370. Vediamo quanto durerà la batteria.
un giretto da mw lo faccio anch'io domani ..se riesco a svegliarmi, vista l'ora :-P
su questo sito (http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html)(spero di poterlo postare) la 5470 non è messa gran bene.
la cosa strana è che suddetta scheda è una ciofeca anche in confronto alla più datata ATI 4650, che è montata sul notelibro in offerta a 499€ ..dove?guarda un pò sul catalogo online di mw
l'hp è modello appena uscito e batte l'aspire in tutto e x tutto ..ma mi rimane sto dubbio della scheda video ..insomma nn pretendo di giocare a Fracry in highdetails ..ma almeno farmi un multiplayer a COD4 coi miei amici sì :-)
Vai tranquillo per CoD4 con quella scheda ;)
State invogliando pure me :D ma non ho soldi :muro: :D
flaveler
07-10-2010, 10:37
appena comprato anch'io ..mi aspettavo una ressa e invece nn c'era nessuno..
..secondo me invece la qualità generale non è il massimo ..il tutto sembra abbastanza plasticoso ..forse lo fanno anche x ridurre il peso.
La batteria è entrata un pò a fatica e ancora più faticosamente l'ho estratta facendo leva sul pulsante ..potevano fare un sistema migliore sinceramente.
Confermo che il procio è un i3-370M e l'hd è a 7200 rpm
Una cosa mi ha lasciato perplesso ..nella confezione non c'è un manuale, neanche un dvd con i driver ..gli altri che l'hanno comprato confermano o è solo il mio ad essere sfigato? :muro:
Nei portatili consumer è prassi non trovare niente: i dischi di ripristino li fai con l'apposita utility, la documentazione è elettronica.
A proposito dell'offerta da mw del notebook hp a 499............. avevate visto l'analoga offerta soltanto un mese fa circa sempre di mw (però solo centro italia) di un altro nb hp, riportata pag. 500 di questa discussione ?
Da Mediamondo in offerta a 449 euro HP G62 100SL.
Intel Core i3-330M
RAM 4GB DDR3
HG 320 GB
ATI Radeon HD 5430
Lettore Blue-Ray / Masterizzatore DVD
WI FI b/g/n
Dispaly 15.6 LED
saluti
jokervero
07-10-2010, 11:09
..secondo me invece la qualità generale non è il massimo ..il tutto sembra abbastanza plasticoso ..forse lo fanno anche x ridurre il peso.
La batteria è entrata un pò a fatica e ancora più faticosamente l'ho estratta facendo leva sul pulsante ..potevano fare un sistema migliore sinceramente.
Una cosa mi ha lasciato perplesso ..nella confezione non c'è un manuale, neanche un dvd con i driver ..gli altri che l'hanno comprato confermano o è solo il mio ad essere sfigato? :muro:
Beh intendevo qualità costruttiva sempre rapportata ad un notebook di questo segmento. Francamente ne ho visti di peggiori.
Abbastanza plasticoso sì ma mi sembra ben rifinito, a me la batteria non ha dato nessun problema.
Unica cosa mi sembra che sotto stress scaldi parecchio, ho installato pes 2011 e al massimo dettaglio gira fluido.
fantonik
07-10-2010, 11:20
Ciao a tutti.... Sarei intenzionato a prenderlo... vorrei solo un'info: il colore...??? visto che il negozio di mediaworld + vicino a casa mia è 100 km non volevo fare un viaggio a vuoto... grazieeeeeeeee
autista2
07-10-2010, 11:24
il display presenta la tipica retinatura degli hp oppure sembra buono?
jokervero
07-10-2010, 11:35
Ciao a tutti.... Sarei intenzionato a prenderlo... vorrei solo un'info: il colore...??? visto che il negozio di mediaworld + vicino a casa mia è 100 km non volevo fare un viaggio a vuoto... grazieeeeeeeee
Al mio mediaworld c'erano solo neri.
Cosa sarebbe la retinuatura HP ?
autista2
07-10-2010, 11:42
Al mio mediaworld c'erano solo neri.
Cosa sarebbe la retinuatura HP ?
la retinatura dei pixel sul display, come se ci fossero delle righe di pixel visibili
cmq non è proprio nero ma rosso prugna, praticamente nero :D
jokervero
07-10-2010, 11:48
la retinatura dei pixel sul display, come se ci fossero delle righe di pixel visibili
cmq non è proprio nero ma rosso prugna, praticamente nero :D
Rosso ? No no il mio è nero nero...opaco.
autista2
07-10-2010, 11:50
la tastiera come ti sembra per scrivere velocemente? i tasti sono forse un po' troppo distanziati?
Non mi crederete mai!
Stamattina parto deciso per prendere il dv6 3114 sl. Alle 9 sono da mediamondo, c'è parecchia gente. Scatto nell'area pc per andarlo subito a prendere. Quando lo trovo non c'è, o meglio c'è un sostituto: il dv6 3111sl con i7 720QM, A 499. Hanno sbagliato la consegna.
Che faccio, prendo e pago senza indugio!
A presto considerazioni in proposito..
jokervero
07-10-2010, 12:10
la tastiera come ti sembra per scrivere velocemente? i tasti sono forse un po' troppo distanziati?
Tastiera a isola. Molto comoda, molto meglio dei portatili con le tastiere con tasti tutti attaccati.
Beh intendevo qualità costruttiva sempre rapportata ad un notebook di questo segmento. Francamente ne ho visti di peggiori.
Abbastanza plasticoso sì ma mi sembra ben rifinito, a me la batteria non ha dato nessun problema.
Unica cosa mi sembra che sotto stress scaldi parecchio, ho installato pes 2011 e al massimo dettaglio gira fluido.
Domando a te per primo, ma anche agli altri che hanno già comprato questo notebook, visto che hai già toccato un argomento che mi sta a cuore.
A me interessa un notebook che abbia queste 3 caratteristiche:
1- funzioni Ubuntu senza problemi (wireless e scheda video in primis)
2- sia silenzioso (veramente silenzioso, tipo macbook per capirsi)
3- buona tastiera e che rimanga fresco dove si appoggiano i polsi
Sapete darmi qualche delucidazione?
Grazie
berte_80
07-10-2010, 12:18
Ecco i miei requisiti
>320giga 7200rpm
3gb
Windows 7
Processore Intel
HDMI
3 (o piu) USB
Schermo da 15'6
utilizzo, di tutto un po' senza strafare, comunque nessun gioco.
excel, minitab, internet, access, gestione foto...con l'HDMI qualche film inTV...
Ero indirizzato verso gli HP...con 450/500 ci sarebbe gia qualcosa...
Non mi crederete mai!
Stamattina parto deciso per prendere il dv6 3114 sl. Alle 9 sono da mediamondo, c'è parecchia gente. Scatto nell'area pc per andarlo subito a prendere. Quando lo trovo non c'è, o meglio c'è un sostituto: il dv6 3111sl con i7 720QM, A 499. Hanno sbagliato la consegna.
Non so che dire se non .... che culo! :eek: :eek: :eek:
Si vogliamo commenti...facci sapere! ;)
P.s:di dove sei? Non è che per caso sei di Catania che mi ci fiondo??? Eheheh
P.s2:ma dal sito Hp http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02496858&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USEN risulta che questa configurazione ha la Ati 5650 da 1gb e un hd da 500gb da 7200 rpm...è quello che hai preso tu???
Non mi crederete mai!
:eek: :eek: :eek: :eek:
che dire.... che :ciapet: sfondato
è un note high end che costa più di mille euro di listino.
Dove l'hai trovato?
jokervero
07-10-2010, 12:35
Domando a te per primo, ma anche agli altri che hanno già comprato questo notebook, visto che hai già toccato un argomento che mi sta a cuore.
A me interessa un notebook che abbia queste 3 caratteristiche:
1- funzioni Ubuntu senza problemi (wireless e scheda video in primis)
2- sia silenzioso (veramente silenzioso, tipo macbook per capirsi)
3- buona tastiera e che rimanga fresco dove si appoggiano i polsi
Sapete darmi qualche delucidazione?
Grazie
Ti dico le mie impressioni:
1. Ubuntu non saprei ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi
2. E' silenzioso se usato per office e navigazione internet. Se giochi o lo metti sotto stress si scalda e parte la ventola.
3. Dalla parte sinistra del notebook un pò si scalda suppongo ci sia l'hard disk a 7200rpm e che quindi scalda.
E' essattamente quello del link! Una cosa veramente assurda!
Alla hp hanno sbagliato a siglare questi pc.. la confezione è corretta ma hanno messo l'etichetta del dv6 3114sl e quindi sono stati spediti insieme a quelli.. Super bava!
Io sono di Venezia, han detto che è successo anche a Udine..
Tra le 9 e le 10 e mezza li hanno bruciati tutti! gente che era lì per lavatrici o altri elettrodomestici usciva con l'hp.. anche perchè c'erano due "addetti" che spiegavano l'accaduto..
verso le 11 sono usciti con il modello in offerta sottocosto che confermo essere un i3 370 come descritto nel sito hp, hanno sbagliato nel volantino di mediamondo..
Se avessi avuto più contanti nn so quanti ne avrei presi...... assurdo!
Non mi crederete mai!
Roba da prenderne 5-6 e rivenderli :D
Ecco i miei requisiti
>320giga 7200rpm
3gb
Windows 7
Processore Intel
HDMI
3 (o piu) USB
Schermo da 15'6
utilizzo, di tutto un po' senza strafare, comunque nessun gioco.
excel, minitab, internet, access, gestione foto...con l'HDMI qualche film inTV...
Ero indirizzato verso gli HP...con 450/500 ci sarebbe gia qualcosa...
C'è l'HP in offerta da oggi al Mediaworld che sembra molto invitante e ha tutto ciò che chiedi.
E' essattamente quello del link! Una cosa veramente assurda!
Alla hp hanno sbagliato a siglare questi pc.. la confezione è corretta ma hanno messo l'etichetta del dv6 3114sl e quindi sono stati spediti insieme a quelli.. Super bava!
Io sono di Venezia, han detto che è successo anche a Udine..
Tra le 9 e le 10 e mezza li hanno bruciati tutti! gente che era lì per lavatrici o altri elettrodomestici usciva con l'hp.. anche perchè c'erano due "addetti" che spiegavano l'accaduto..
verso le 11 sono usciti con il modello in offerta sottocosto che confermo essere un i3 370 come descritto nel sito hp, hanno sbagliato nel volantino di mediamondo..
Se avessi avuto più contanti nn so quanti ne avrei presi...... assurdo!
Porco giuda se fosse capitato a me almeno 3 ne avrei preso!Che rosik!
Cmq complimenti agli addetti della catena,fossi stato io avrei chiamato tutti gli amici e poi dividevamo! :D :D :D
flaveler
07-10-2010, 12:51
@Alebgr
a che mw sei andato, quello di Marcon?merda io son di Padova..saperlo prima venivo là al volo in moto :D
@Joker
tanto per tranquillizzarmi ..anche nel tuo non c'era nessun straccio di manuale, nè supporto con i driver e sistema operativo?
scusate ma è da un pò che non compravo un notebook ..ma se io volessi reinstallarmi il sistema operativo, anche quello fornito con il nb ..non posso?
non danno più i dvd di windows?
il computer intanto va che è una bomba ..nn so perchè litiga ogni tanto con il router wifi alice ..boh dopo guardo meglio
jokervero
07-10-2010, 12:56
@Alebgr
a che mw sei andato, quello di Marcon?merda io son di Padova..saperlo prima venivo là al volo in moto :D
@Joker
tanto per tranquillizzarmi ..anche nel tuo non c'era nessun straccio di manuale, nè supporto con i driver e sistema operativo?
scusate ma è da un pò che non compravo un notebook ..ma se io volessi reinstallarmi il sistema operativo, anche quello fornito con il nb ..non posso?
il computer intanto va che è una bomba ..nn so perchè litiga ogni tanto con il router wifi alice ..boh dopo guardo meglio
No nessun manuale presente. Solo una mini guida per iniziare. Nessun dvd presente.
incredibile che sbaglio!!!:asd:
Si hanno notizie se e@ successo in altre parti d'italia?
Ti dico le mie impressioni:
1. Ubuntu non saprei ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi
2. E' silenzioso se usato per office e navigazione internet. Se giochi o lo metti sotto stress si scalda e parte la ventola.
3. Dalla parte sinistra del notebook un pò si scalda suppongo ci sia l'hard disk a 7200rpm e che quindi scalda.
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, nel punto 3, intendi che l'hard disk è posizionato a sinistra sotto il palm rest, nel senso che praticamente ci poggi sopra il polso?
Io ho avuto un HP che aveva l'hd proprio in quella posizione e in estate, per me che scrivo molto, era una vera e propria sofferenza; ho dovuto darlo via.
jokervero
07-10-2010, 13:18
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, nel punto 3, intendi che l'hard disk è posizionato a sinistra sotto il palm rest, nel senso che praticamente ci poggi sopra il polso?
Io ho avuto un HP che aveva l'hd proprio in quella posizione e in estate, per me che scrivo molto, era una vera e propria sofferenza; ho dovuto darlo via.
Suppongo sì lì ci sia l'hard disk. E' una mia supposizione però. Dalla parte sinistra si scalda un pò, niente di di insopportabile ma sicuramente un pò più tiepido che la parte destra.
Come ti ho già detto prima, i dischi di ripristino devi farteli tu. Sul computer ci sarà una partizione nascosta per il ripristino, e con una utility HP apposita ti creerà i dischi da là.
Davidepiu
07-10-2010, 13:31
Ragazzi comprato il pc , nero opaco ,
Esteticamente e bello , Non e niente male .
La cpu e abbastanza potente per fare un po di tutto
I giochi girano decentemente senza intoppi
La batteria la testero in questi giorni
Soddisfatto propio un bel portatile
Ragazzi comprato il pc , nero opaco ,
Esteticamente e bello , Non e niente male .
La cpu e abbastanza potente per fare un po di tutto
I giochi girano decentemente senza intoppi
La batteria la testero in questi giorni
Soddisfatto propio un bel portatile
Ma è sicuro che è nero opaco? Non capisco perché sul sito HP c'è scritto rosso scuro
Non mi crederete mai!
mediaworld dove???
cmq io ho preso quello dell'offerta originale... stasera lo provero'
autista2
07-10-2010, 14:42
preso anche io. come bisogna comportarsi per la batteria? io lo userò senza quindi che faccio la lascio caricare 12h e poi la tolgo?
Preso:
costruttivamente ben fatto, abbastanza robusto, tastiera buona, schermo bello.
Purtroppo al mio MW han portato l'i3 :-)
(370M con 3Mega di cache)
Ha 4giga di ram su un modulo, ne supporta un altro da 4 per un totale di 8.
Questa cosa della ram e l'HD da 7200rpm son dettagli positivi per 500 euri.
Vediamo la batteria...
ReDBlacKSkY
07-10-2010, 15:31
Ma è sicuro che è nero opaco? Non capisco perché sul sito HP c'è scritto rosso scuro
preso anch'io..mi sembra un rosso molto scuro, ma non nero come ho letto qua dentro :)
Ed_Bunker
07-10-2010, 15:34
In vista dell'acquisto di un portatile da battaglia rigorosamente al di sotto delle 500 euro mi servirebbe sapere se vi sono a disp. modelli con ottima tastiera e con un display "liscio" nel senso che sia tipo quello del mac in cui il display risulta allo stesso "livello"della cornice che lo circonda.
Vorrei evitare, come al solito, sia modelli acer sia modelli della linea pavillion.
Utilizzo prettamente business, non gaming, no videoediting ma una buona cpu ed una buona memoria sono necessarie per far girare IDE piuttosto pesantucci.
Display uguale o superiore ai 15.6"
:fagiano:
:fagiano:
Non saprei...la qualità della tastiera è molto soggettiva, per lo schermo devi spulciarti qualche modello. Per quanto riguarda la CPU, pensavi a qualcosa di particolare o ti potrebbe bastare un Core2Duo o anche un AMD?
Per chi l'ha già comprato: potete confermare o meno la presenze della possibilità switch tra scheda video ATI e quella integrata?
Grazie.
autista2
07-10-2010, 16:20
Per chi l'ha già comprato: potete confermare o meno la presenze della possibilità switch tra scheda video ATI e quella integrata?
Grazie.
confermo :D
attendo consigli su come togliere la batteria per usarlo senza
Grazie.
Si,
è possibile. E di default c'è la selezione automatica per la quale quando a batteria vai con la intel.
Oppure puoi fare tu lo switch a mano. Un po' naif ma funziona.
Esisterà qualche softwarino che cambia scheda a seconda del software in esecuzione?
FrancescoOR
07-10-2010, 16:21
Ciao ragazzi...sapreste dirmi se secondo voi è un buon prezzo questo?
http://www.gigabyteonline.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=53417
Adramelec
07-10-2010, 16:26
Quindi questo hp è un buon notebook a quel prezzo? Visto che il Lenovo G560 è aumentato improvvisamente di prezzo, potrebbe essere una valida alternativa...
Ragazzi, chi ha comprato questo notebook potrebbe postare le sue impressioni circa la bontà del monitor (luminosita, angolo di visualizzazione) e della tastiera (tipo se flette parecchio)? Grazie infinite!!! :ave:
ReDBlacKSkY
07-10-2010, 16:54
di scomdo ho trovato che nel touchpad i tasti "desto" "sinistro" siano "compresi" nella zona di movimento del mouse e non separati come ho sempre avuto...per premere il tasto destro sposto sempre la freccia da dove dovrebbe essere :D
confermo anche che il processore è il 370 e non il 350 come riportato nel volantino
preso anch'io :cool: :cool:
molto elegante secondo me.sembra nero ma è un rosso molto molto scuro.
qualità costruttiva un pò plasticosa ma ne ho visti di peggio...
confermo anche io la mancanza di manuali e dvd vari.
Da me (mediaworld di casoria -NA-) sono arrivati quelli che ci aspettavamo ossia i3 370
peccato,stavo con papà, se mi trovavo a Venezia ne avrei comprati una decina e venduti....che cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....o:D
Ed_Bunker
07-10-2010, 17:41
Non saprei...la qualità della tastiera è molto soggettiva, per lo schermo devi spulciarti qualche modello. Per quanto riguarda la CPU, pensavi a qualcosa di particolare o ti potrebbe bastare un Core2Duo o anche un AMD?
Per quanto riguarda le tastiere sono abituato a quelle business per cui di traballii proprio non ne vorrei sapere.
Mi piacerebbe poter approdare eventualmente ad una tastiera chicklets.
Per quanto riguarda il display volevo innanzitutto sapere se di modelli con la caratteristica da me indicata ce ne sono oppure no.
Per quanto riguarda la cpu, almeno un dual core a 64 bit, che scaldi poco e sia abbastanza performante.
L'autonomia non e' essenziale perche' lo utilizzerei per la maggior parte del tempo connesso alla rete.
Essenziale, invece, che sia silenzioso il piu' possibile.
Sebbene abbia sempre avuto AMD su piattaforma dektop... per quanto riguarda il mobile non so se e come si comportino le cpu AMD, mi sembra che paghino ancora gap sostanziali rispetto alle cpu made by intel.
jokervero
07-10-2010, 17:46
Cmq il mio è nero nero. Non rosso. O son daltonico io oppure nel mio pc di rosso non c'è un bel nulla.
joshuathekid
07-10-2010, 17:51
Ciao ragazzi, l'hp di mw è ottimo direi, a quel prezzo!!
io invece avrei voluto che avesse la firewire, ma quella serie non monta neanche una pcmcia quindi ciccia, secondo voi esiste un adattatore sata-usb (quella del 3114) con la firewire??? :confused: quanto perdo in velocità? ma sopratutto riesco a ascaricare i video? se sapete qualche offerta di un portatile con firewire on board fatemi sapere !!:D
ciauuuu
j
Ed_Bunker
07-10-2010, 17:51
Cmq il mio è nero nero. Non rosso. O son daltonico io oppure nel mio pc di rosso non c'è un bel nulla.
Eppure io dico che... quando lo accendi almeno un'icona rossa da qualche parti la vedrai...
:D
Ed_Bunker
07-10-2010, 17:56
Ciao ragazzi, l'hp di mw è ottimo direi, a quel prezzo!!
io invece avrei voluto che avesse la firewire, ma quella serie non monta neanche una pcmcia quindi ciccia, secondo voi esiste un adattatore sata-usb (quella del 3114) con la firewire??? :confused: quanto perdo in velocità? ma sopratutto riesco a ascaricare i video? se sapete qualche offerta di un portatile con firewire on board fatemi sapere !!:D
ciauuuu
j
Ha cosi' necessita' di avere una firewire ?
Grazie a chi mi ha risposto prima. Ho altre 2 domande:
-l'i3-370M che monta è migliore dell'i5-430M?
-la prima colonna di tasti a sinistra è composta dai tasti funzione?
Ciao ragazzi...sapreste dirmi se secondo voi è un buon prezzo questo?
http://www.gigabyteonline.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=53417
su supernotebook.it lo trovi a 380€ però adesso è esaurito. Se sei disposto a spendere 420€+sped ti consiglio vivamente di andare a prendere l'hp in offerta al mediaworld a 500€: un altro pianeta. Io ci vado nel weekend per prenderlo alla mia ragazza
la cosa strana è che suddetta scheda è una ciofeca anche in confronto alla più datata ATI 4650, che è montata sul notelibro in offerta a 499€ ..dove?guarda un pò sul catalogo online di mw, qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4221477&langId=-1&category_rn=60615134)
5470: chipset video economico, serie HD5xxx
4650: chipset video "middle-class", serie HD4xxx
ne viene chiaro che sono due segmenti totalmente differenti.
Puoi fare un paragone con una utilitaria immatricolata nel 2010 e una berlina immatricolata nel 2004. La seconda avrà una motorizzazione sicuramente più potente benché più vecchia (prendendo delle autovetture comuni).
Se vuoi giocare decentemente devi puntare alla 5650.
Con la 5470 puoi stare a bassi dettagli e giocare decentemente. COD4 dovrebbe andare bene, cmq.
sicuramente processore.
Se devi fare rendering pesanti (es. video in HD) la nuova suite CS5 richiede anche una GPU compatibile con il calcolo in parallelo --> Nvidia.
La differenza è assolutamente marginale.
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
Ricordatevi che il boost dell'i5 non può essere mantenuto a lungo, e a parità di frequenza sono molto simili.
Voglio vedere se non vedi la differenza con una simulazione in matlab od openfoam :D i5 ha un turboboost che nel calcolo numerico si fa sentire eccome. Anche se mantenuto per poco.
Certo, non c'è la differenza abissale di cache che c'era nella serie precedente di core2duo/pentium dual core (3MB - 2MB - 1MB).
La tua osservazione è giustissima fintanto che l'uso è prevalentemente internet/office/multimedia, come il 99% dei casi qui.
Comprato il modello a 499 da mediamondo. Ci sto scrivendo proprio adesso. Ottima qualità costruttiva, cpu 370. Vediamo quanto durerà la batteria.
sono andato a vederlo pure io, proprio bellino ;)
as usual, è un prodotto consumer.
a me è parsa ottima. Volevo comprarlo solo per quello.
Non mi crederete mai!
che colpo
di scomdo ho trovato che nel touchpad i tasti "desto" "sinistro" siano "compresi" nella zona di movimento del mouse e non separati come ho sempre avuto...per premere il tasto destro sposto sempre la freccia da dove dovrebbe essere :D
confermo anche che il processore è il 370 e non il 350 come riportato nel volantino
l'ho provato un po' e mi sembra comunque ottimo (ricordando che è un portatile consumer). E' molto ampio, ricorda un po' il mac anche se ovviamente non così preciso. A me è piaciuto, nel complesso.
Anche perché vince a mani basse su tutti gli altri modelli consumer hp ed acer.
dipende che uso ne fai. Imho non vale proprio la pena prendere l'i5 per un notebook destinato ad office&co.
l'i3-370M ha un clock più elevato dell'i5-430M.
jokervero
07-10-2010, 21:35
su supernotebook.it lo trovi a 380€ però adesso è esaurito. Se sei disposto a spendere 420€+sped ti consiglio vivamente di andare a prendere l'hp in offerta al mediaworld a 500€: un altro pianeta. Io ci vado nel weekend per prenderlo alla mia ragazza
Occhio che rischi di non trovarne più ;)
Ragazzi, chi ha comprato questo notebook potrebbe postare le sue impressioni circa la bontà del monitor (luminosita, angolo di visualizzazione) e della tastiera (tipo se flette parecchio)? Grazie infinite!!! :ave:
L'ho presto pomeriggio... è bellissimo!!! STUPENDO!!! Schermo LED eccellente! Prestazioni da urlo... UNA FAVOLA DI PORTATILE!!! L'audio è discutibile, ma come in tutti i portatili... ehhh... il buon vecchio Toshiba Satellite non lo batte nessuno per musica!! ^_^ :D
Mi sa che con tutta la pubblicità che gli stiamo facendo l'HP ci deve dare un buono di almeno 50 euro a testa.
Pensando solo a tutti quelli che leggono questo thread ma non scrivono...
5470: chipset video economico, serie HD5xxx
4650: chipset video "middle-class", serie HD4xxx
ne viene chiaro che sono due segmenti totalmente differenti.
Puoi fare un paragone con una utilitaria immatricolata nel 2010 e una berlina immatricolata nel 2004. La seconda avrà una motorizzazione sicuramente più potente benché più vecchia (prendendo delle autovetture comuni).
Se vuoi giocare decentemente devi puntare alla 5650.
Con la 5470 puoi stare a bassi dettagli e giocare decentemente. COD4 dovrebbe andare bene, cmq.
Una curiosita', ma nei portatili non si puo sostituire la vga?intendo dopo l'acquisto ovviamente...
DiPancrazio82
07-10-2010, 23:37
ragazzi non so se lo avranno già chiesto , ma è meglio l'accoppiata P320+5650 o I3 370M+5470?
ragazzi non so se lo avranno già chiesto , ma è meglio l'accoppiata P320+5650 o I3 370M+5470?
Dipende dall'uso...per giochi la prima configurazione (anche se il processore non è granchè) per tutto il resto la seconda.
Mi sa che con tutta la pubblicità che gli stiamo facendo l'HP ci deve dare un buono di almeno 50 euro a testa.
Pensando solo a tutti quelli che leggono questo thread ma non scrivono...
:D :D :D
sapeste come me lo vanto:cool:
Una curiosita', ma nei portatili non si puo sostituire la vga?intendo dopo l'acquisto ovviamente...
da quello che so, solo quelle di fascia alta che sono su slot mini-pciexpress.
in sostanza: lascia perdere :D
reperibilità hardware bassissima e molto sbattimento.
Rinnovo alcune mie domande sul HP DV6-3114SL ora che avete avuto un po' di tempo per testarlo e ne aggiungo un paio, sarebbe l'ideale se fossi così fortunato da trovare qualcuno gentile che ha anche avuto esperienza con i macbook e ha questo termine di paragone:
1-Qualcuno ha provato questo notebook con ubuntu? Riconosce tutto?
2-Come vi trovate con la tastiera nel battere testi?
3-Le vibrazioni del disco si sentono? Non solo come rumore anche nel contatto dei polsi sul notebook?
4-Durata autonomia a batteria?
5-Siete soddisfatti dell'acquisto? Perché?
Grazie :)
autista2
08-10-2010, 09:39
possibile che l'HP preso da mw ci metta quasi 2 minuti per accendersi e avviarsi bene; voi l'avete formattatto?
1-Qualcuno ha provato questo notebook con ubuntu? Riconosce tutto?
2-Come vi trovate con la tastiera nel battere testi?
3-Le vibrazioni del disco si sentono? Non solo come rumore anche nel contatto dei polsi sul notebook?
4-Durata autonomia a batteria?
5-Siete soddisfatti dell'acquisto? Perché?
Grazie :)
1) Ho messo il DVD della 10.10 (beta, non rc) perchè volevo installarlo in dual boot (non avendo mai provato Windows 7 volevo dargli una chance). Ubuntu mi ha solo offerto la possibilità di brasare tutto l'hd o di farmi le partizioni a mano: di solito invece riconosce il layout dell'hd e ti permette di fare in automatico il partizionamento. Ho quindi annullato l'installazione e fatta partire la live con la quale ho navigato tramite wireless. Di più non ho fatto, quindi non so dirti nulla su audio et altro. Non ancora.
2) Voto 6. Sufficente: tasti forse un po' troppo mollini e che mi danno l'impressione di andarsene a dx/sx, ma ancora ci devo prendere la mano.
3) In questo momento mi vibra leggermente tutto, ma basta alzare la parte anteriore del portatile per non sentire più nulla. Ora ci tengo un libretto di istruzioni.
4) Ancora devo provare
5) Si, il mio obiettivo era, occhio e croce, di avere un i3 e una scheda grafica non integrata sotto i 500 euro, con wireless N, 4 Giga di ram e Windows 7. Son rimasto positivamente colpito dall'hd a 7200, dalla possibilità di mettere un altro banchetto da 4Giga per arrivare a 8 (di solito sui laptop fascia bassa te li occupano entrambi gli slot, per risparmiare) e dalla doppia scheda grafica: quando sei in giro, a batteria, usa la intel e consumi meno.
Riguardo l'avvio: ho rimosso tutte le merdate della hp (se mi girano formatto tutto pure). ccleaner, mydefrag, etc. e ora si accende in meno di un minuto mi sembra. Sono molto soddisfatto della velocità del portatile.
Veramente una botta di culo assurda.. è che ero lì con il cash, se avessi avuto un bancomat veramente l'avrei svuotato.. non succederà mai piùun errore simile!!
Cmq anche sul mio non c'è il manuale, devv'essere tutto in rete o dentro il pc..
Di sicuro non mi piace il touchpad, troppo sensibile e i tasti vanno premuti con troppa decisione, non mi convice: mouse di sicuro!
Poi le usb sono durissime, sia in entrata che in uscita, non saprei perchè..
Devo ancora stressarlo un pò, però semplicemente installando qualche programma e navigando in internet si scalda parecchio.. dev'essere in alluminio a destra è freddo e a sinistra caldo.. si nota decisamente!
Peccato per l'audio, non è male ma non eccezionale. Il vecchio pavillon entertainment di mia sorella è imbattibile! Cmq mi piace dove hanno posizionato le casse.
Chiedo consigli per la batteria, devo ancora montarla. Non ho mai ben capito se devo montarla, accenderlo e scaricarlo e poi fargli la carica da 1000 ore oppure così com'è lo metto in carica anche se è già un pò carico?
1) Ho messo il DVD della 10.10 (beta, non rc) perchè volevo installarlo in dual boot (non avendo mai provato Windows 7 volevo dargli una chance). Ubuntu mi ha solo offerto la possibilità di brasare tutto l'hd o di farmi le partizioni a mano: di solito invece riconosce il layout dell'hd e ti permette di fare in automatico il partizionamento. Ho quindi annullato l'installazione e fatta partire la live con la quale ho navigato tramite wireless. Di più non ho fatto, quindi non so dirti nulla su audio et altro. Non ancora.
2) Voto 6. Sufficente: tasti forse un po' troppo mollini e che mi danno l'impressione di andarsene a dx/sx, ma ancora ci devo prendere la mano.
3) In questo momento mi vibra leggermente tutto, ma basta alzare la parte anteriore del portatile per non sentire più nulla. Ora ci tengo un libretto di istruzioni.
4) Ancora devo provare
5) Si, il mio obiettivo era, occhio e croce, di avere un i3 e una scheda grafica non integrata sotto i 500 euro, con wireless N, 4 Giga di ram e Windows 7. Son rimasto positivamente colpito dall'hd a 7200, dalla possibilità di mettere un altro banchetto da 4Giga per arrivare a 8 (di solito sui laptop fascia bassa te li occupano entrambi gli slot, per risparmiare) e dalla doppia scheda grafica: quando sei in giro, a batteria, usa la intel e consumi meno.
Riguardo l'avvio: ho rimosso tutte le merdate della hp (se mi girano formatto tutto pure). ccleaner, mydefrag, etc. e ora si accende in meno di un minuto mi sembra. Sono molto soddisfatto della velocità del portatile.
Grazie mille pkirk! Mi sei stato d'aiuto, chiaro e obiettivo (manca solo un quantitativo sulla durata batteria), complimenti.
melpycar
08-10-2010, 11:15
sono saldate alla scheda madre solo quelle tipo dual montate in cf o sli nei sistemi tipo alienware o qosmio...
Forza ragazzi, continuate a postare le vostri impressioni e possibilmente anche qualche foto
jokervero
08-10-2010, 11:58
A me sembra tutto ottimo ho solo un dubbio: la ventola a me si accende in continuazione ad intermittenza. Non al massimo dei giri ma cmq si accende e si avverte...è normale ?
A me sembra tutto ottimo ho solo un dubbio: la ventola a me si accende in continuazione ad intermittenza. Non al massimo dei giri ma cmq si accende e si avverte...è normale ?
La causa può essere la presenza di programmi che partono all'avvio del sistema, dovresti provare a ripulirlo di tutti quei programmi-spazzatura con cui i produttori sono soliti riempire i computer.
jokervero
08-10-2010, 12:38
La causa può essere la presenza di programmi che partono all'avvio del sistema, dovresti provare a ripulirlo di tutti quei programmi-spazzatura con cui i produttori sono soliti riempire i computer.
Si infatti sto pensando di fare un bel format e addio a tutta la spazzatura HP !
Durata della batteria: 6 ore...me ne aspettavo almeno 8
Stanotte l'ho tenuto in carica spento per 8 ore (forse era meglio tenerlo più tempo), appena arrivato a casa non l'ho neanche acceso per un sec.
Stamattina l'ho acceso alle 9 e la batteria si è scaricata alle 15....non ci ho fatto neanche granché (installato qualche programma e letto un pdf), per molto tempo è stato in standby.
Bah...spero che la durata migliori con le prossime ricariche. :rolleyes:
Grazie mille pkirk! Mi sei stato d'aiuto, chiaro e obiettivo (manca solo un quantitativo sulla durata batteria), complimenti.
Batteria: dopo tre ore precise in wifi, con musica, navigazione intervallata a sviluppo con IDE e videochiamata su Skype di 20 minuti, la batteria era al 9%.
joshuathekid
08-10-2010, 16:21
Ha cosi' necessita' di avere una firewire ?
beh lavoro abbastanza su piccoli montaggi video. ho due piccole videocamere la canon hd 30 e una vecchia jvc che lavora in formato dv. la hp fa dei bei portatili, come la serie dv6 2110 e successive 2119... 2190 ma siamo sui 700 euri. mi sa che mi tocca aspettare fino a febbraio per spendere qualcosa in meno.
grazie
j
Durata della batteria: 6 ore...me ne aspettavo almeno 8
Stanotte l'ho tenuto in carica spento per 8 ore (forse era meglio tenerlo più tempo), appena arrivato a casa non l'ho neanche acceso per un sec.
Stamattina l'ho acceso alle 9 e la batteria si è scaricata alle 15....non ci ho fatto neanche granché (installato qualche programma e letto un pdf), per molto tempo è stato in standby.
Bah...spero che la durata migliori con le prossime ricariche. :rolleyes:
se ti riferisci allìhp di mediaworld, ti farà dalle 2 alle 3 ore sotto carico probabilmente.
Se ti serve autonomia devi prendere un altra tipologia di portatili.
Se vuoi fino a 6 ore devi prendere un processore tipo i3-3x0UM e non i3-3x0M
Se vuoi le otto ore ci sono ancora i Core 2 Duo della serie SUxxxx.
Inutile dire che le prestazioni sono completamente differenti.
autista2
08-10-2010, 17:13
Batteria: dopo tre ore precise in wifi, con musica, navigazione intervallata a sviluppo con IDE e videochiamata su Skype di 20 minuti, la batteria era al 9%.
quale scheda video utilizzavi?
a me usando la scheda video dedicata durante 20 minuti di gioco, 30 minuti di visione film in HD, navigazione in wi-fi è durata esattamente 2 ore
quale scheda video utilizzavi?
a me usando la scheda video dedicata durante 20 minuti di gioco, 30 minuti di visione film in HD, navigazione in wi-fi è durata esattamente 2 ore
intel integrata
DaveHawk
08-10-2010, 18:50
Si riuscirà ad installare XP ???
Mi servirebbe una seconda partizione con il suddetto S.O....
dove cercare i drivers???
Grazie!
berte_80
08-10-2010, 19:53
..bah...con tutta la scelta che c'é sto perdendomi un po'...;-)
Ma i Lenovo intorno ai 500 euri (la serie G, G555-550-560 per intenderci, sarei interessato all'HDMI) presenta sempre i problemini al touchpad di cui si parla in questo thread? tendenzialmente utilizzo il mouse esterno ma in ogni caso vorrei un touchpad decente...
I Lenovo citati come si comporterebbero collegati ad un LCD? non vorrei che nonostante l'HDMI poi collegato al TV faccia pena a causa della scheda grafica e del processore...
Altrimenti mi butterei sul classico HP/Compaq...ma quanti modelli iintorno ai 500 euri...troppi troppi troppi...HP 620, oppure G61/G62...ma c'é una valanga di versioni...
Occhio che rischi di non trovarne più ;)
mi fiondo domattina mi faccio il giro dei mediaworld in zona spero di trovarlo... dalle vostre parti sono già andati tutti? io sono di torino
Raga qualcuno di voi che già lo ha acquistato potrebbe fare qualche foto che renda bene l'idea del colore? Siccome MW non è vicinissimo non vorrei andarci a vuoto. TNX :ave:
jokervero
08-10-2010, 20:30
Il mio è completamente nero, nero opaco.
Se effettivamente il tuo è nero nero allora c'hai avuto un gran culo :) , anche se non mi spiego come sia possibile visto che sul sito c'è scritto rosso scuro e altri in questo forum confermano...
jokervero
08-10-2010, 21:00
Se effettivamente il tuo è nero nero allora c'hai avuto un gran culo :) , anche se non mi spiego come sia possibile visto che sul sito c'è scritto rosso scuro e altri in questo forum confermano...
Io veramente l'avrei preferito rosso....
Domani faccio le foto e ti mostro che è nero nero ;)
Facciamo cosi, domani me lo compro e poi ce lo scambiamo :D
A tuo avviso rosso scuro è più bellino?
DiPancrazio82
08-10-2010, 21:48
l'hp della nuova serie come quelli attualmente in offerta a mediaworld, con i5 2,4ghz / 500gb 7200 / ati 5650 a 600€ è un'offertona o si puo' ritrovare?
l'unico dubbio che mi rimane su questa nuova serie , oltre al fatto assurdo che non abbiano piu' il tastierino numerico che era utilissimo , è proprio la qualità della tastiera......secondo voi come è?
dalla tua descrizione pare non abbia problemi importanti (tipo il touchpad). Io dovrei prendere il g555
Confermi o meno?
ho chiesto al legittimo proprietario che è cascato dalle nuvole, per lui funziona perfettamente
l'unico problema è la rondella che con ubuntu funziona ma non con 7, penso sia un problema di driver
l'hp della nuova serie come quelli attualmente in offerta a mediaworld, con i5 2,4ghz / 500gb 7200 / ati 5650 a 600€ è un'offertona o si puo' ritrovare?
l'unico dubbio che mi rimane su questa nuova serie , oltre al fatto assurdo che non abbiano piu' il tastierino numerico che era utilissimo , è proprio la qualità della tastiera......secondo voi come è?
ritrovare? perché, c'è stata un'offerta del genere? e dove?
Viandant£
09-10-2010, 00:47
Ciao ragazzi,
premetto che questo forum mi è stato molto di aiuto per la decisione finale di acquistare l' hp dv6 di media world e vi ringrazio.
Ho comprato il notebook ieri sera e sinceramente per il momento mi ha fatto un'ottima impressione.La durata della batteria con scheda intel è di circa tre ore per la mia esperienza mentre per quanto riguarda il colore, anche se a prima vista sembrare nero, se guardato bene butta su una tonalità di rosso scurissimo (praticamente nero).
Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi quali programmi inutili preinstallati posso togliere per far spazio su disco e aumentare le prestazioni.
Viandant£
09-10-2010, 00:50
77790
Il colore è questo, la foto è presa direttamente dal sito dell' hp...
lo chiamano rosso scuro ma è giusto un sentore
Ciao sono tentata anch'io domani all'acquisto da MW.
L'unica cosa che mi frena è per i giochi: io ne gioco, anche se non di strepitosi e supernuovissimi.
Ad es. col fisso gioco a Age of Empires 3 in multiplayer, Tomb Raider Legend, varie avventure grafiche, Fifa ecc.
1)La qualità e la fluidità sono decenti, o scatta, rallenta, fa pena??
2)Ma collegandolo via HDMI a una tv lcd si vedrà bene il film sulla tv, o la scheda video non eccelsa darà problemi?
Qualcuno l'ha già testato per questo?
Aiutatemi a fare questa scelta vi prego! Grazie, Elisa
jokervero
09-10-2010, 01:19
Ciao sono tentata anch'io domani all'acquisto da MW.
L'unica cosa che mi frena è per i giochi: io ne gioco, anche se non di strepitosi e supernuovissimi.
Ad es. col fisso gioco a Age of Empires 3 in multiplayer, Tomb Raider Legend, varie avventure grafiche, Fifa ecc.
1)La qualità e la fluidità sono decenti, o scatta, rallenta, fa pena??
2)Ma collegandolo via HDMI a una tv lcd si vedrà bene il film sulla tv, o la scheda video non eccelsa darà problemi?
Qualcuno l'ha già testato per questo?
Aiutatemi a fare questa scelta vi prego! Grazie, Elisa
1. Quei giochi girano bene, PES 2011 gira a dettagli alti fluidissimi. La scheda video ATI non sarà potentissima ma non è neppure una ciofeca da 3 soldi come ho letto qui dentro.
2. Io l'ho collegato oggi ad una tv 32 pollici fullHD in HDMI ed è perfetto...i film in HD si vedono benissimo e non c'è alcun rallentamento.
ma cosa prevede la garanzia di questo notebook in merito ai pixel del monitor difettosi?
1. Quei giochi girano bene, PES 2011 gira a dettagli alti fluidissimi. La scheda video ATI non sarà potentissima ma non è neppure una ciofeca da 3 soldi come ho letto qui dentro.
2. Io l'ho collegato oggi ad una tv 32 pollici fullHD in HDMI ed è perfetto...i film in HD si vedono benissimo e non c'è alcun rallentamento.
grazie infinite, allora mi sa che mi butto...avevo adocchiato un Dell studio 55 ma sono saliti di 150 euro di colpo, un i3 a 679 euri!!
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-studio-1555?c=it&cs=19&l=it&s=dhs
Posso chiederti cosa serve per il collegamento?Avevi la uscita HDMI anche sulla tv?
Io no, ma una DVI. Non so cosa comprare per l'audio, che mi hanno detto viaggia a parte verso la tv.
FrancescoOR
09-10-2010, 09:05
Ciao a tutti....ho visto in negozio (negozio fisico) questo computer:
ACER AS5732 con INTEL T4400
RAM 4GB
HD 320 GB
schermo 15.6
Windows 7
449 euro
cosa ne pensate?è un buon prezzo?
ciao a tutti :)
DiPancrazio82
09-10-2010, 09:09
Ciao a tutti....ho visto in negozio (negozio fisico) questo computer:
ACER AS5732 con INTEL T4400
RAM 4GB
HD 320 GB
schermo 15.6
Windows 7
449 euro
cosa ne pensate?è un buon prezzo?
ciao a tutti :)
Immaginando che se non l'hai scritto allora la vga sarà intel integrata.....secondo me su trovaprezzi si trova di meglio.......Toshiba 449€ identico ma Toshiba e con ATI 5470.
HP P320+5650 499€.....se cerchi bene puoi avere un ulteriore 5% di sconto mi sembra.....
jokervero
09-10-2010, 09:10
Posso chiederti cosa serve per il collegamento?Avevi la uscita HDMI anche sulla tv?
Io no, ma una DVI. Non so cosa comprare per l'audio, che mi hanno detto viaggia a parte verso la tv.
Si io avevo l'hdmi anche sulla tv.
Per l'audio nel tuo caso puoi andare da un banalissimo cavo stereo a qualcosa di più costoso dipende da quanto vuoi spendere :)
Al limite puoi anche usare gli altoparlanti del notebook ;)
Considerando che MW sul dv6-3114sl ha applicato uno sconto di circa il 28.5% sul prezzo indicativo riportato sul sito di HP, il computer con le caratteristiche da te specificate, che poi corrisponde al modello dv6-3104sl, applicando la stessa percentuale di sconto verrebbe a fare intorno ai 643 euro.
DiPancrazio82
09-10-2010, 11:02
Considerando che MW sul dv6-3114sl ha applicato uno sconto di circa il 28.5% sul prezzo indicativo riportato sul sito di HP, il computer con le caratteristiche da te specificate, che poi corrisponde al modello dv6-3104sl, applicando la stessa percentuale di sconto verrebbe a fare intorno ai 643 euro.
cmq era il 3016sl ma cmq è andato.....era unico pezzo ma non so neanche se era realmente nuovo......quindi poco male cerchero' ancora.....perchè la tastiera di questi nuovi HP proprio non mi convince.....mi sa di poco reesistente e l'assenza del tastierino numerico non gliela perdono :banned:
Per i possessori di questo HP:
scalda molto?
A cosa si ha accesso sul fondo del notebook?
Per quanto riguarda le tastiere sono abituato a quelle business per cui di traballii proprio non ne vorrei sapere.
Mi piacerebbe poter approdare eventualmente ad una tastiera chicklets.
Per quanto riguarda il display volevo innanzitutto sapere se di modelli con la caratteristica da me indicata ce ne sono oppure no.
Per quanto riguarda la cpu, almeno un dual core a 64 bit, che scaldi poco e sia abbastanza performante.
L'autonomia non e' essenziale perche' lo utilizzerei per la maggior parte del tempo connesso alla rete.
Essenziale, invece, che sia silenzioso il piu' possibile.
Sebbene abbia sempre avuto AMD su piattaforma dektop... per quanto riguarda il mobile non so se e come si comportino le cpu AMD, mi sembra che paghino ancora gap sostanziali rispetto alle cpu made by intel.
Ripeto, la tastiera è qualcosa di troppo soggettivo, non saprei cosa consigliarti. Magari una tastiera per me è buona e per te no...
Effettivamente non mi vengono in mente modelli con lo schermo "stile macbook".
Per il silenzio, IMHO basta prendere qualcosa con VGA integrata e già parti con un piede giusto.
Le CPU AMD per notebook sono buone secondo me, scaldano solo un filino in più delle Intel, ma per un utilizzo quotidiano sono ok.
In linea generale il 370m non è migliore del 430m, ma poi dipende dagli utilizzi, come ti hanno già fatto notare.
In alcuni sì, ma sono pochissimi e di fascia alta di prezzo. In ogni caso reperire le VGA è problematico e costoso.
..bah...con tutta la scelta che c'é sto perdendomi un po'...;-)
Ma i Lenovo intorno ai 500 euri (la serie G, G555-550-560 per intenderci, sarei interessato all'HDMI) presenta sempre i problemini al touchpad di cui si parla in questo thread? tendenzialmente utilizzo il mouse esterno ma in ogni caso vorrei un touchpad decente...
I Lenovo citati come si comporterebbero collegati ad un LCD? non vorrei che nonostante l'HDMI poi collegato al TV faccia pena a causa della scheda grafica e del processore...
Altrimenti mi butterei sul classico HP/Compaq...ma quanti modelli iintorno ai 500 euri...troppi troppi troppi...HP 620, oppure G61/G62...ma c'é una valanga di versioni...
Tutti sono buoni per essere collegati alla TV per la fruizione di contenuti in HD. ;)
Molti portatili hanno tastiere poco convincenti, anzi diciamo che è veramente difficile trovare un portatile con una tastiera bella massiccia, che quando premi un tasto non flette, fatta eccezione per Sony, Apple e qualche modello dei soliti produttori e che però di contro hanno qualcosa che non va, tipo prezzo elevato o scelte tecniche obsolete. Persino le tastiere montate sui Dell flettono leggermente.
cmq era il 3016sl ma cmq è andato.....era unico pezzo ma non so neanche se era realmente nuovo......quindi poco male cerchero' ancora.....perchè la tastiera di questi nuovi HP proprio non mi convince.....mi sa di poco reesistente e l'assenza del tastierino numerico non gliela perdono :banned:
Oggi è veramente difficile trovare un portatile con una tastiera massiccia, fatta eccezione per Sony, Apple e qualche modello di uno dei soliti produttori e che di contro però hanno qualcosa che non va tipo prezzo elevato o scelte tecniche obsolete o poco flessibili. Persino le tastiere che montano i Dell flettono leggermente.
Gargano84MS
09-10-2010, 11:33
Ciao a tutti,
ho seguito la discussione e mi sono lasciato convincere..
stamani l'ho acquistato e le prime impressioni sono molto buone sopratutto per quanto riguarda il monitor.
Volevo chiedere una cosa......
come si fa a fare il dvd di ripristino?
Prima di installare cose varie vorrei farlo ma non ho capito bene il da farsi.
Grazie.
Gargano84MS
09-10-2010, 11:40
...e poi volevo sapere...
quell'Office Starter presente è in prova o è per sempre?
si può dire che ha già office dentro o c'è il trucco? :)
subvertigo
09-10-2010, 11:50
sono andato a vedere il dv6-3114sl dal mediaworld.
il punto debole,anzi debolissimo in tutti i sensi, mi pare il touchpad...è di una plastichetta leggerissima che si flette paurosamente ad ogni click...inoltre il click è molto "duro" da fare...
Inoltre la qualità delle plastiche sembra molto bassa...peggiore dell'HP G62.
Ho letto pure prima in questo thread che ha pure problemi di surriscaldamento e vibrazioni...per ora evitato.
Nel valutare un portatile bisogna tener conto di queste cose...che molte volte sono più importanti di qualche Mhz in più.
il punto debole,anzi debolissimo in tutti i sensi, mi pare il touchpad...è di una plastichetta leggerissima che si flette paurosamente ad ogni click...inoltre il click è molto "duro" da fare...
Ho letto pure prima in questo thread che ha pure problemi di surriscaldamento e vibrazioni...per ora evitato.
Nel valutare un portatile bisogna tener conto di queste cose...che molte volte sono più importanti di qualche Mhz in più.
Concordo con quello che dici in merito alla valutazione di un notebook, ciò che rende questo portatile molto interessante è il prezzo, almeno per quanto mi riguarda, non credo si possa trovare un compromesso migliore a questo prezzo. Ma nemmeno io l'ho ancora acquistato perchè tormentato dai dubbi. Io non credo molto nelle super offerte e nei sottocosti, penso sempre che se un prodotto viene venduto ad un prezzo molto conveniente il trucco ci deve stare e per trucco intendo aspetti sui quali si è risparmiato fino all'osso.
Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea: le plastiche usate per questo modello sono le stesse impiegate per il modello di punta con i7, ati 5650 ecc. e che costa 1000 euro?
Non sempre se fanno un prezzo basso ci deve essere un trucco.
Se ordini 8000 pezzi all'HP ti fanno un prezzo...se ne ordini 100 te ne fanno un altro.
La percentuale di ricarico che ha MW è la stessa,sfruttando il fatto di averne presi 8000 sono scesi fino a €499 euro.
Ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea: le plastiche usate per questo modello sono le stesse impiegate per il modello di punta con i7, ati 5650 ecc. e che costa 1000 euro?
Io ti posso dire che dovendo scegliere un nb per la mia ragazza sono andato a vedere presso l'Esperto sia l'HP 3016sl che il Toshiba L655-121.
Per me ha vinto il Toshiba a mani basse.
Esteticamente più bello (imho),molto più fresco a livello di temperature (l'HP era molto caldo già in idle) e la tastiera era nettamente superiore (a parte che il Toshiba ha il tastierino numerico).
Ciò non toglie che rapporto qualità/prezzo l'HP di MW in questo momento sembra il migliore.
best1985aa
09-10-2010, 12:53
ciao a tutti ho comprato il notebook hp in offerta l'altro giorno devo dire che in effetti il touchpad è molto scarso e inoltre risulta abbastanza rumoroso senza alcun programma particolarmente pesante in esecuzione; il rumore viene dalla parte sinistra non saprei credo sia la ventola ma vista la mia ignoranza potrebbe essere anche l'hard disk . Vorrei formattare il pc ed installare una versione pulita di windows come posso fare? con i dischi di ripristino ottenuti attraverso hp recovery non mi viene rinstallata con tutti quei programmi inutili? grazie a tutti ( lo schermo dopo averlo tarato è ottimo, uniforme, migliore sicuramente del mio vecchio asus )
jokervero
09-10-2010, 12:55
Io provengo da Acer e la tastiera ad isola di questo HP mi sembra il paradiso.
Davidepiu
09-10-2010, 13:10
fail
jokervero
09-10-2010, 13:12
Io l'unico difetto che trovo è questa benedetta ventola sulla sinistra in alto che si accende e spegne di continuo e non ne capisco il motivo. Per il resto tutto perfetto.
Io l'unico difetto che trovo è questa benedetta ventola sulla sinistra in alto che si accende e spegne di continuo e non ne capisco il motivo. Per il resto tutto perfetto.
Ma hai disinstallato i programmi inutili che partono all'avvio o, ancora meglio, hai formattato?
best1985aa
09-10-2010, 13:25
confermo il rumore sulla sinistra si vede che è la ventola...!! scusate ma più di 1 gb di ram è occupato dai programmi preinstallati ma non è troppo? se volete una alternativa ai vari ipercoop nella settimana prossima c'è il 30 per cento di sconto; esposto c'è un hp a circa 630 già scontato(!) con i5 e roba varia ( scheda da un gb ma non ricordo quale credo sia quello della pagina precedente) ma ha la tastiera rossa ( rossa rossa!!) inguardabile ( provinci di pg) il resto non mi sembra degno di nota! scusate se insisto ma se volessi ripristinare ma senza gli inutili programmi hp i dischi di ripristino dove li prendo?! con hp recovery? grazie!
ilovehardcor3
09-10-2010, 13:26
ciao a tutti, anche io ho comprato questo portatile hp e devo dire che mi trovo bene anche se il touchpad non mi piace.
mi pare di aver capito che questo è un multitouch ma non ho capito bene come funziona me lo potreste spiegare? ce l'ha lo scroll laterale? a me non funziona.
sarei intenzionato a formattarlo ma essendo un sistema 64 bit, posso installare w7 a 32? oppure le prestazioni calano?
fra la roba preinstallata cosa mi consigliate di rimettere dopo il format?
vi ringrazio in anticipo
jokervero
09-10-2010, 13:28
Ma hai disinstallato i programmi inutili che partono all'avvio o, ancora meglio, hai formattato?
Si ho tolto qualche cazzata ma mi sa che appena ho tempo e voglia piallo via tutto e rimetto il sistema pulito da zero.
Adramelec
09-10-2010, 13:40
Preso anche io 2 giorni fa, devo dire che per quel poco che l'ho usato non è affatto male. Anche sulla qualità delle plastiche non posso lamentarmi, a quel prezzo non ho trovato nulla di meglio, anzi, rispetto agli Acer e ai PB (ma anche rispetto ad alcuni toshiba) di quella fascia di prezzo sembra addirittura migliore. Chi non può spendere nemmeno 50 euro in più secondo me non può trovare di meglio (in negozio fisico).
Devo dire che nemmeno a me piace il pad, ma poco male visto che userò un mouse.
Ho un'unica domanda: per alleggerirlo cosa posso bloccare all'avvio della roba hp installata?
isomerasi
09-10-2010, 13:51
120-140 post su questo hp...perchè non trasformate questo thread in quello ufficiale...dato che si parla di ventole rumorose, qualità touchpad, colori, ecc...
luca4ever1607
09-10-2010, 14:07
Me ne son fatti comprare 2 da mio cugino a Chieti ( uno per me e uno per mio zio)....lui mi ha detto che è molto plasticoso ed esteticamente bruttino perchè opaco. Mi sto quasi pentendo...che ne pensate voi? In ogni caso il touchpad non sarebbe un grande problema visto che uso il mouse
DiPancrazio82
09-10-2010, 14:33
confermo il rumore sulla sinistra si vede che è la ventola...!! scusate ma più di 1 gb di ram è occupato dai programmi preinstallati ma non è troppo? se volete una alternativa ai vari ipercoop nella settimana prossima c'è il 30 per cento di sconto; esposto c'è un hp a circa 630 già scontato(!) con i5 e roba varia ( scheda da un gb ma non ricordo quale credo sia quello della pagina precedente) ma ha la tastiera rossa ( rossa rossa!!) inguardabile ( provinci di pg) il resto non mi sembra degno di nota! scusate se insisto ma se volessi ripristinare ma senza gli inutili programmi hp i dischi di ripristino dove li prendo?! con hp recovery? grazie!
i dischi di ripristino li devi fare tramite l'apposita utility HP-recovery, i dischi di ripristino "puliti" non esistono almeno per quello che ne so.......devi formattare con windows 7........
Me ne son fatti comprare 2 da mio cugino a Chieti ( uno per me e uno per mio zio)....lui mi ha detto che è molto plasticoso ed esteticamente bruttino perchè opaco. Mi sto quasi pentendo...che ne pensate voi? In ogni caso il touchpad non sarebbe un grande problema visto che uso il mouse
Penso che il giudizio sull'estetica sia soggettivo.
Io l'ho comprato ieri. Può definirsi "plasticoso" ma con una certa eleganza.
Il punto debole per me è il touchpad, che è uguale per tutta la serie, anche per i modelli da 900€ (a me piacciono i due tasti a parte).
Altro difettuccio la ventola che lavora continuamente e un sibillio/fischio che però dicono con una formattazione e reinstallazione di WIN7 "pulito" si risolva.
Per il touch risolvo alla grande con il mouse, per la ventola si vedrà dopo un bel format.
Per il resto mi trovo benissimo.
Ah, un'altra cosa, siccome certa gente si lamenta della scossa lucida dei Toshiba. Anche su questo si vedono le ditate lasciate.
ilovehardcor3
09-10-2010, 14:50
potreste per favore risp al post che ho fatto su? per quanto riguarda il fatto di windows 7 a 64 bit ho capito che a 4gb di ram è necessario il 64 bit ma please per il resto potreste rispondermi? soprattutto per quanto riguarda il multitouch
grazie
Comprato l ' hp ieri. Tutto ok a parte l' audio che mi sembra piuttosto scarso: Avete la stessa impressione? Da cosa può dipendere?
Ragazzi mi potete dire cosa intendete per plasticoso?
Ragazzi mi potete dire cosa intendete per plasticoso?
Forse per molti che sembra un giocattolo di plastica e che all'apparenza si possa rompere in breve tempo.
Concordo con quello che dici in merito alla valutazione di un notebook, ciò che rende questo portatile molto interessante è il prezzo, almeno per quanto mi riguarda, non credo si possa trovare un compromesso migliore a questo prezzo. Ma nemmeno io l'ho ancora acquistato perchè tormentato dai dubbi. Io non credo molto nelle super offerte e nei sottocosti, penso sempre che se un prodotto viene venduto ad un prezzo molto conveniente il trucco ci deve stare e per trucco intendo aspetti sui quali si è risparmiato fino all'osso.
Secondo me no. Perché questa è una serie nuova (31xx).
120-140 post su questo hp...perchè non trasformate questo thread in quello ufficiale...dato che si parla di ventole rumorose, qualità touchpad, colori, ecc...
In effetti, sarebbe meglio. Dai ragazzi, qualcuno prenda la briga di aprire un thread ufficiale ;) e parlatene lì, qua stiamo andando decisamente OT da un bel po' di pagine.
concordo con Nut, ma la gente chiede quì consigli ed opinioni in merito ad acquisto futuro, quindi cerca consigli.
Ovviamente chi fa domande per installare Win7 "pulito" (o simili) andrebbe ammonito perchè ci sono già post riguardo.
PS x Nut: Grazie a tutte le domande a cui mi hai risposto ;-)
Ragazzi, ho aperto una discussione che riguarda proprio questo modello di hp a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33316589#post33316589
Ma come vi sembra il monitor? Non tanto in qualità ma lo trovate comodo per gli occhi? a me non sembra molto riposante.. mi affatico abbastanza a guardarlo.. soluzioni? anche voi?
concordo con Nut, ma la gente chiede quì consigli ed opinioni in merito ad acquisto futuro, quindi cerca consigli.
Ovviamente chi fa domande per installare Win7 "pulito" (o simili) andrebbe ammonito perchè ci sono già post riguardo.
PS x Nut: Grazie a tutte le domande a cui mi hai risposto ;-)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173871
Lo farei io, ma non avendo il notebook poi non so come "mantenere" i primi post con le informazioni più importanti. :)
Quindi, fatevi sotto e apritelo ;)
salve, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio, dovrei scegliere un nuovo notebook (fascia di prezzo 500-550 euro) ed oggi ho scoperto 2 promozioni su 2 modelli:
1) Toshiba Satellite L650D-101 con proc. AMD turion II mobile dual core serie P a 2,5 ghz ; 4 gb ram, vga ati mobility radeon hd 5650 con 1gb vram dedicati, disco 320 gb, display 15.6 pollici a 479 euro;
2) Hp dv6-3114sl con proc. intel core i3 370, 4gb ram, vga ati mobility radeon hd 5470 512 mb vram dedicati, disco 320 gb (7200 rpm), display 15.6 pollici a 499 euro.
personalmente utilizzerei tale notebook per internet, office, piccole operazioni di ritocco fotografico, video hd e mi piacerebbe anche giochicchiare ad alcuni ultimi titoli usciti (mi piacciono soprattutto strategici storici come age of empire III o empire earth II e sparatutto alla half life 2 ed action alla GTA4 e Assassins creed 2). Quale dei due notebook risulterebbe avere la migliore configurazione? grazie per le eventuali risposte.
salve, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio, dovrei scegliere un nuovo notebook (fascia di prezzo 500-550 euro) ed oggi ho scoperto 2 promozioni su 2 modelli:
1) Toshiba Satellite L650D-101 con proc. AMD turion II mobile dual core serie P a 2,5 ghz ; 4 gb ram, vga ati mobility radeon hd 5650 con 1gb vram dedicati, disco 320 gb, display 15.6 pollici a 479 euro;
2) Hp dv6-3114sl con proc. intel core i3 370, 4gb ram, vga ati mobility radeon hd 5470 512 mb vram dedicati, disco 320 gb (7200 rpm), display 15.6 pollici a 499 euro.
personalmente utilizzerei tale notebook per internet, office, piccole operazioni di ritocco fotografico, video hd e mi piacerebbe anche giochicchiare ad alcuni ultimi titoli usciti (mi piacciono soprattutto strategici storici come age of empire III o empire earth II e sparatutto alla half life 2 ed action alla GTA4 e Assassins creed 2). Quale dei due notebook risulterebbe avere la migliore configurazione? grazie per le eventuali risposte.
Come vedi, nelle ultime pagine si è parlato molto del DV6-3114sl. Il primo, è migliore solo come VGA, per il resto meglio l'HP a mio avviso. Quindi se ti accontenti di giochicchiare, prendi l'HP, se no punta sul Toshiba che sul lato gaming promette decisamente meglio.
DiPancrazio82
09-10-2010, 17:30
scusa ma sei sicuro del primo notebook?non combaciano le caratteristiche con il modello che hai indicato.....e potresti dirmi dove lo trovi a quel prezzo? casomai in pvt......grazie
Comprato l ' hp ieri. Tutto ok a parte l' audio che mi sembra piuttosto scarso: Avete la stessa impressione? Da cosa può dipendere?
Sono d'accordo. La marca delle casse è buona, ma tieni conto che sono 2 minuscole cassettine.. non possono rendere più di tanto..
scusa ma sei sicuro del primo notebook?non combaciano le caratteristiche con il modello che hai indicato.....e potresti dirmi dove lo trovi a quel prezzo? casomai in pvt......grazie
Si le caratteristiche che ho elencato per il modello toshiba sono quelle che ho trovato scritte nel volantino mediaworld che mi è arrivato a casa essendo possessore di card mediawold (il prezzo di 479 euro vale soltanto per i possessori di tale card).
DiPancrazio82
09-10-2010, 17:57
Si le caratteristiche che ho elencato per il modello toshiba sono quelle che ho trovato scritte nel volantino mediaworld che mi è arrivato a casa essendo possessore di card mediawold (il prezzo di 479 euro vale soltanto per i possessori di tale card).
ma la card mediaworld non è la normale card che si fa per i punti? o ce ne sono altre? ma il volantino non è lo stesso che si trova comunemente in giro?
ma la card mediaworld non è la normale card che si fa per i punti? o ce ne sono altre? ma il volantino non è lo stesso che si trova comunemente in giro?
si è la normale card per i punti ma a me è arrivato a casa proprio il giornalino con tutti i prodotti di elettronica in promozione dal 1 al 31 ottobre
2010 e in allegato un carnet contenente buoni sconto riferiti a tali prodotti di elettronica tra cui il modello toshiba a 479 euro (scontato) (mediaworld di Ancona)
christianr
09-10-2010, 18:19
Cito te ma consideratelo un quote generale perchè sono due giorni che leggo cose al limite del ridicolo...
Allora, visto sul volantino, valutato brevemente l'hw rispetto al prezzo, lette opinioni obiettive e non per sentito dire, comprato per la mia cuginetta che ne farà uso home/scolastico.
Prima di tutto il colore, che anche se citato da HP come rosso scuro è in realtà un marrone molto scuro, tendente al nero a seconda delle condizioni di luce, almeno nel mio dv6.
Il pad richiede effettivamente un pò di abitudine per il fatto che integra i due tasti, ma spiegatemi cosa vuol dire "flette" visto che si deve flettere se volete pigiare i tasti...ce ne sono a bizzeffe fatti così, adesso viene fuori che questo fa schifo?
Qualità plastiche: la tastiera è ben fatta e onestamente non capisco perchè i tasti a isola non siano uno standard su tutti i laptop.
L'assemblaggio generale è praticamente perfetto e la cover serigrafata unita al liscio opaco del corpo lo rendono anche elegante nonostante non sia un pc fashion o di fascia alta.
Se poi ci aspettiamo che in questa fascia facciano portatili in carbonio stile Vaio allora forse avete sbagliato thread.
Surriscaldamento e vibrazioni...mah...intanto vorrei sapere chi ha un portatile che non scalda in corrispondenza del processore o dell'hd.
Vibrazioni perchè ogni tanto la ventola si fa un giretto? Ci dovete andare in chiesa col portatile?
Nel valutare un portatile bisogna prima di tutto provarlo, non andare allo scaffale e tra luci, casino, gente, commessi ignoranti e via dicendo per poi scrivere la prima cagata che mi viene in mente perchè il pc non mi piace o perchè la mamma non me lo compra e allora ci sputo sopra!
Se si vuole consigliare o sconsigliare qualcosa bisogna essere prima di tutto obiettivi e basarsi su prove concrete.;)
luca4ever1607
09-10-2010, 18:53
sembra che dovrò aspettare minimo una settimana primo di averlo...comunque sono tutti finiti! Io ho fatto l'estensione di garanzia di 3 anni, spero ne valga la pena ( comunque per 24,9€...). Mi spiegate come installare una copia pulita di windows 7? E' legale? Non potrei pulirlo disinstallando i programmi che non mi servono?
jokervero
09-10-2010, 19:02
Cito te ma consideratelo un quote generale perchè sono due giorni che leggo cose al limite del ridicolo...
Allora, visto sul volantino, valutato brevemente l'hw rispetto al prezzo, lette opinioni obiettive e non per sentito dire, comprato per la mia cuginetta che ne farà uso home/scolastico.
Prima di tutto il colore, che anche se citato da HP come rosso scuro è in realtà un marrone molto scuro, tendente al nero a seconda delle condizioni di luce, almeno nel mio dv6.
Il pad richiede effettivamente un pò di abitudine per il fatto che integra i due tasti, ma spiegatemi cosa vuol dire "flette" visto che si deve flettere se volete pigiare i tasti...ce ne sono a bizzeffe fatti così, adesso viene fuori che questo fa schifo?
Qualità plastiche: la tastiera è ben fatta e onestamente non capisco perchè i tasti a isola non siano uno standard su tutti i laptop.
L'assemblaggio generale è praticamente perfetto e la cover serigrafata unita al liscio opaco del corpo lo rendono anche elegante nonostante non sia un pc fashion o di fascia alta.
Se poi ci aspettiamo che in questa fascia facciano portatili in carbonio stile Vaio allora forse avete sbagliato thread.
Surriscaldamento e vibrazioni...mah...intanto vorrei sapere chi ha un portatile che non scalda in corrispondenza del processore o dell'hd.
Vibrazioni perchè ogni tanto la ventola si fa un giretto? Ci dovete andare in chiesa col portatile?
Nel valutare un portatile bisogna prima di tutto provarlo, non andare allo scaffale e tra luci, casino, gente, commessi ignoranti e via dicendo per poi scrivere la prima cagata che mi viene in mente perchè il pc non mi piace o perchè la mamma non me lo compra e allora ci sputo sopra!
Se si vuole consigliare o sconsigliare qualcosa bisogna essere prima di tutto obiettivi e basarsi su prove concrete.;)
Quoto ogni singola parola.
sembra che dovrò aspettare minimo una settimana primo di averlo...comunque sono tutti finiti! Io ho fatto l'estensione di garanzia di 3 anni, spero ne valga la pena ( comunque per 24,9€...). Mi spiegate come installare una copia pulita di windows 7? E' legale? Non potrei pulirlo disinstallando i programmi che non mi servono?
Rispondo a te per rispondere a tutti. Quando compri una copia di windows non compri il disco fisico ma compri la licenza ossia il numero di cd-key. La licenza è quella che conta non il disco fisico.
luca4ever1607
09-10-2010, 19:45
Quindi fisicamente lo dovrei scaricare da internet e poi applicare la licenza giusto? Comunque non si possono cancellare manualmente tutti i programmi?
luca4ever1607
09-10-2010, 19:48
Qualcuno può postare delle foto? Mio cugino mi ha detto che è nero...evidentemente li vendevano in diversi colori
io credo che il colore fosse uno solo.
Sul sito dice rosso scuro, ma in realtà è un "marrone-ambrato" molto molto scuro che sembra quasi nero.
jokervero
09-10-2010, 19:57
Quindi fisicamente lo dovrei scaricare da internet e poi applicare la licenza giusto? Comunque non si possono cancellare manualmente tutti i programmi?
Esatto ;)
jokervero
09-10-2010, 20:01
Io ho provato a fissarlo ma secondo me il mio è nero. Farò foto e ve lo mostro.
prova a vederlo sotto la luce...
cmq indipendentemente dal colore il mio è bello :D
Ragazzi vi ricordo che il thread per parlare dell'HP è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260196
;)
luca4ever1607
09-10-2010, 20:13
Comunque ne hanno venduti già 8000! jokervero aspetto ansiosamente le foto....non vedo l'ora di averlo sotto le mani. Mediaworld perchè non apri in Molise? :)
Della stessa opinione.
Come ho scritto in precedenza, sono andato a vederlo e il touchpad è più grande della concorrenza. Perde un po' di sensibilità ai bordi ma è ben scorrevole ed i tasti non sono duri. In controtendenza rispetto agli altri portatili della fascia consumer. La tastiera l'ho trovata meravogliosa.
Parliamo di un portatile da 500 euro, fascia consumer --> il pc starà sulla scrivania per il 90% del tempo.
Per coloro che muovono critiche sulle plastiche, hanno ragione. Però il prezzo di questo portatile è ben minore rispetto a portatili di segmente business.
Faccio un esempio: un modello della serie Samsung P580 ha un i5 con scheda video integrata. Prezzo? quasi 1000 euro.
Ecco con questo bellissimo oggetto avrete flat keys, touchpad professionale (si spera), una scocca a prova d'urto e sufficientemente opaca per evitare le visibili tracce lasciate dalle mani.
Un hp dv6 con i5 e una GT320M si porta a casa con meno di 800 euro, generalmente. La differenza è netta e la qualità si paga.
fine OT ;)
Comunque ne hanno venduti già 8000! jokervero aspetto ansiosamente le foto....non vedo l'ora di averlo sotto le mani. Mediaworld perchè non apri in Molise? :)
basta la scritta sottocosto e la gente si comprerebbe pure un pentium 3.
jokervero
09-10-2010, 23:25
basta la scritta sottocosto e la gente si comprerebbe pure un pentium 3.
Io non penso la gente sia così stupida o non tutta. E' un'ottima offerta e se la gente ha finito 8000 pezzi in 3 giorni vuol dire che evidentemente c'è molta gente attenta alle buone offerte.
Alla fine ho deciso di non comprarlo..sto cercando qualcosina di leggermente più di qualità, senza per questo voler deprezzare l'ottimo rapporto qualità/prezzo, e alcuni dettagli non mi convincevano visto il mio uso e il fatto che se compro ora un portatile non ne compro uno più bello tra qualche mese, ma mi deve durare almeno un pochino: l'assenza del tastierino numerico mi deprimeva parecchio per esempio. E la griglia di areazione posta sulla parte sinistra, dove io metterò la mano manovrando il mouse, da mancina (d'estate il calore sulla mano è insopportabile e avevo giurato che avrei acquistato un pc con ventola sul lato posteriore!!). Inoltre i troppi accenni a scricchiolii, rumori di ventole e facilità eccessiva a scaldarsi...so che non si può pretendere tutto perfetto per 499 euro, ma ognuno sa a cosa non vuole rinunciare, se deve scegliere UN portatile e non si può permettere di cambiarlo con facilità quando si stufa..a malincuore, aspetterò...:rolleyes:
P.S. A proposito...ho letto di un'offerta a Panorama a 399...http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA5740G334G32MN (link che si riferisce qui al pc venduto da Marco Polo Express).
Acer è contrario ai miei principi :( ma che ne dite?
DiPancrazio82
10-10-2010, 00:09
Alla fine ho deciso di non comprarlo..sto cercando qualcosina di leggermente più di qualità, senza per questo voler deprezzare l'ottimo rapporto qualità/prezzo, e alcuni dettagli non mi convincevano visto il mio uso e il fatto che se compro ora un portatile non ne compro uno più bello tra qualche mese, ma mi deve durare almeno un pochino: l'assenza del tastierino numerico mi deprimeva parecchio per esempio. E la griglia di areazione posta sulla parte sinistra, dove io metterò la mano manovrando il mouse, da mancina (d'estate il calore sulla mano è insopportabile e avevo giurato che avrei acquistato un pc con ventola sul lato posteriore!!). Inoltre i troppi accenni a scricchiolii, rumori di ventole e facilità eccessiva a scaldarsi...so che non si può pretendere tutto perfetto per 499 euro, ma ognuno sa a cosa non vuole rinunciare, se deve scegliere UN portatile e non si può permettere di cambiarlo con facilità quando si stufa..a malincuore, aspetterò...:rolleyes:
P.S. A proposito...ho letto di un'offerta a Panorama a 399...http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA5740G334G32MN (link che si riferisce qui al pc venduto da Marco Polo Express).
beh anche qui torna in gioco il buon vecchio rapporto qualità prezzo......a quel prezzo i3+5470 non sono davvero niente male......come hai detto tu ......devi valutare a cosa TU puoi o non puoi fare a meno.....
jokervero
10-10-2010, 00:12
Io di scriocchilii e riscaldamenti anomali non ne ho avvertiti e ce l'ho da giovedì mattina. Boh...
No ma io infatti non metto in dubbio, solo che non sono convinta del tutto e preferisco magari spendere qualche soldo in più per avere "tutto" o aspettare qualche offerta che sia più vicina a cosa per me è indispensabile.
Ma del pc che segnalavo che ne dite?
Io nn ho ancora installato niente di che e ho la memoria ancora libira.. possibile che ora, navigando wireless con firefox e basta mi prenda il 38% della RAM??
Inoltre, ho pravato ad installare matlab r2007a a 64bit ma non sono riuscito. Ho inserit name, organization e il codice ma poi non prosegue più con l'installazione. Ho provato ad installarlo a 32 bit in modalità di compatibilità, si è installata ma quando lo apro mi da errore.. avete qualche consiglio?
No ma io infatti non metto in dubbio, solo che non sono convinta del tutto e preferisco magari spendere qualche soldo in più per avere "tutto" o aspettare qualche offerta che sia più vicina a cosa per me è indispensabile.
Ma del pc che segnalavo che ne dite?
Che anche se rinunci ad alcune cose che pretendi 399 euro sono davvero pochi per un nb come quello :)
Sembrerebbe che abbia il tastierino numerico.
Di Acer si ci lamenta soprattutto per l'assistenza postvendita ma io di devo dire che ho un Aspire 1692 da 4 anni e mai avuto un problema quindi fortunatemente non ti so dare un giudizio in proposito.
P.s: OT - ma che negozio è Panorama?Una catena commerciale?Non ne ho mai sentito parlare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
DiPancrazio82
10-10-2010, 09:06
Che anche se rinunci ad alcune cose che pretendi 399 euro sono davvero pochi per un nb come quello :)
Sembrerebbe che abbia il tastierino numerico.
Di Acer si ci lamenta soprattutto per l'assistenza postvendita ma io di devo dire che ho un Aspire 1692 da 4 anni e mai avuto un problema quindi fortunatemente non ti so dare un giudizio in proposito.
P.s: OT - ma che negozio è Panorama?Una catena commerciale?Non ne ho mai sentito parlare :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
panorama è una catena di supermercati , so per certo che 1 o 2 stanno a Roma.......ma anche se forse è OT , ma non troppo , volevo sapere se qualcuno è meglio informato su questo fatto della tessera Mediaworld e relativi sconti?
ad esempio a kingnar è arrivato un volantino , non se personalizzato per i possessori ddella card o normale , ma cmq con allegati dei buoni sconto.......io anche ho la card ma non mi è mai arrivato niente!ho ugualmente diritto agli sconti?sarebbero dovuti arrivare anche a me o vanno a campione?
blackwolf
10-10-2010, 11:11
Si,
è possibile. E di default c'è la selezione automatica per la quale quando a batteria vai con la intel.
Oppure puoi fare tu lo switch a mano. Un po' naif ma funziona.
Esisterà qualche softwarino che cambia scheda a seconda del software in esecuzione?
Salve raga mi dite come cambiare da scheda dedicata a integrata e viceversa nel hp 3114sl ?
Salve raga mi dite come cambiare da scheda dedicata a integrata e viceversa nel hp 3114sl ?
Hai un'icona nella systray.
Come caratteristiche "principali" è uguale all'HP, però costa 100 euro in meno...vedila così: se vuoi acquistarlo, magari non ti soddisfa al 100%, ma risparmi e lo paghi veramente poco. Per me è un prezzaccio (da intendere in senso positivo, ovviamente), nonostante sia Acer e nonostante non sia completamente soddisfacente dei requisiti personali di ognuno.
Hai un'icona nella systray.
BASTA parlare qui dell'HP, che cavolo ragazzi! C'è un thread dedicato all'HP, andate là! Se no si crea un macello...
Senza rancore ;) che poi se passa qualche mod ci fa il culo a tutti!
Si infatti, usiamo il thread corretto please:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260196
Ed_Bunker
11-10-2010, 10:22
Sabato al MW ho visto l'HP di cui si e' parlato "tanto".
Con tutto il "bene" che voglio ad HP... ha delle plastiche che l'emachines che gli stava accanto pareva un IBM/Lenovo vecchio stampo.
Ed e' tutto dire.
Ho avuto una buona impressione dalla "nuova" linea dei portatili Toshiba che rispetto alla precedente linea Satellite ha fatto, imho, notevoli passi in avanti.
DiPancrazio82
11-10-2010, 10:32
Con tutto il "bene" che voglio ad HP... ha delle plastiche che l'emachines che gli stava accanto pareva un IBM/Lenovo vecchio stampo.
Ed e' tutto dire.
Ho avuto una buona impressione dalla "nuova" linea dei portatili Toshiba che rispetto alla precedente linea Satellite ha fatto, imho, notevoli passi in avanti.
concordo pienamente con te , l'unica cosa che ti volevo chiedere , ma l'andrò a controllare di persona oggi pomeriggio , è secondo te la tastiera toshiba come è? io ho avuto per poco un A500 ma la tastiera non mi aveva convinto molto......ok che è una questione soggettiva la preferenza o meno , ma la qualità non dovrebbe esserlo.......
Scusate spero di essere nel thread giusto (sono una nuova iscritta).
Ho visto in un punto vendita Unieuro i seguenti Notebook che, grazie a un buono sconto di 200€ riuscirei ad avere per poco meno o poco più di 500€.
Non è che mi aiutereste nella scelta considerando che lo utilizzerei prevalentemente per: pacchetto office, navigazione internet, fotoritocco amatoriale, masterizzazione e visione film da DVD?
La dimensione dello schermo non è fondamentale ma lo utilizzerei prevalentemente a casa
Sono tutti notebook HP (non ho scritto su un thread HP perchè mi sembra siano tutti relativi a modelli specifici):
HP DV630-14SL
15,6"
Proc Core I3
RAM 4GB
Hard Disk 320 GB
Scheda grafica ATI HD 5470 512 Mb dedicata
699€ (lo pagherei 499€)
HP DV630-33EL
15,6"
Proc AMD 920
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
Scheda grafica ATI HD 5650 512 Mb dedicata
799€ (lo pagherei 599€)
HP DV630-16SL
15,6"
Proc I5-450M
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
Scheda grafica ATI HD 5650 1024 Mb dedicata
799€ (lo pagherei 599€)
HP G72110-SL
17,3"
Proc Core I3-330
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
Scheda grafica ATI HD 5430 512 Mb dedicata
649€ (lo pagherei 449€)
Grazie a tutti in anticipo!!!
jokervero
11-10-2010, 12:12
Ed e' tutto dire.
:asd:
Non perchè l'abbia comprato io (che posseggo anche un MacBook) ma questa affermazione fa francamente ridere.
La plastica del HP è ben montata e non ha scriocchilii di alcun genere. Va bene i gusti son personali ma fare disinformazione così mi pare francamente assurdo.
DiPancrazio82
11-10-2010, 12:33
Ho visto in un punto vendita Unieuro i seguenti Notebook che, grazie a un buono sconto di 200€ riuscirei ad avere per poco meno o poco più di 500€.
Non è che mi aiutereste nella scelta considerando che lo utilizzerei prevalentemente per: pacchetto office, navigazione internet, fotoritocco amatoriale, masterizzazione e visione film da DVD?
La dimensione dello schermo non è fondamentale ma lo utilizzerei prevalentemente a casa
Sono tutti notebook HP (non ho scritto su un thread HP perchè mi sembra siano tutti relativi a modelli specifici):
HP DV630-14SL
15,6"
Proc Core I3
RAM 4GB
Hard Disk 320 GB
699€ (lo pagherei 499€)
HP DV630-33EL
15,6"
Proc AMD 920
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
799€ (lo pagherei 599€)
HP DV630-16SL
15,6"
Proc I5-450M
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
799€ (lo pagherei 599€)
HP G72110-SL
17,3"
Proc Core I3-330
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
649€ (lo pagherei 449€)
è un buono sconto tuo personale? o è uno sconto che fanno a tutti? :D
cmq il primo si trova a 499 anche a mediaworld e senza sconto anche se non è facile che ce ne siano ancora molti......secondo me il secondo o il terzo sono i migliori , il secondo dovrebbe avere un quad core anche se con una tecnologia meno veloce di quella intel , e viceversa il terzo ha una tecnologia piu' veloce ma solo 2 core......a te la scelta.......per il resto sono identici e ottimi.......
Grazie DiPancrazio82, lo sconto è quello associato al concorso Gufa per la Vittoria Mondiali 2010 ;)
Certo, da quello che mi dici riguardo a mediaworld mi viene il sospetto che Unieuro abbia gonfiato i prezzi proprio in vista dell'utilizzo dei buoni :(
Premesso che (perdona la mia ignoranza ma sono decisamente una neofita) non so la differenza tra Quad core e 2 Core, almeno per il tipo di utilizzo che ne farei io, mi sembra di capire che il quarto della mia lista lo escludi completamente.
C'è un motivo specifico?
Grazie ancora
DiPancrazio82
11-10-2010, 13:18
Grazie DiPancrazio82, lo sconto è quello associato al concorso Gufa per la Vittoria Mondiali 2010 ;)
Certo, da quello che mi dici riguardo a mediaworld mi viene il sospetto che Unieuro abbia gonfiato i prezzi proprio in vista dell'utilizzo dei buoni :(
Premesso che (perdona la mia ignoranza ma sono decisamente una neofita) non so la differenza tra Quad core e 2 Core, almeno per il tipo di utilizzo che ne farei io, mi sembra di capire che il quarto della mia lista lo escludi completamente.
C'è un motivo specifico?
Grazie ancora
il quarto l'ho escluso solo perchè è della serie G e non mi piace esteticamente , poi è 17 pollici quindi poco portatile........
la differenza tra 2 e 4 core sta nel tipo di applicazioni che utilizzi , secondo me 2 core piu' veloci servono maggiormente a chi usa programmi che richiedono piu' velocità tipo giochi , mentre 4 core servono a chi usa programmi che li sfruttano tutti e 2 e a chi usa diversi programmi contemporaneamente.......
cmq i prezzi di unieuro per il secondo e terzo sono molto buoni, solo il primo è in offerta anche a mediaworld ma quasi esauriti ovunque, anche se non è proprio lo stesso poichè a Mediaworld c'è il DV6 3114SL non il 3014SL......
Un ultima cosa, mi sembra di capire (ma smentitemi se sbaglio) che HP e Toshiba siano abbastanza simili come componentistica.
Tra un HP DV630-16SLe un Toshiba L655-121, che se non sbaglio hanno le stesso Procio e la stessa scheda grafica, le differenze sono solo estetiche e/o di materiali?
Un ultima cosa, mi sembra di capire (ma smentitemi se sbaglio) che HP e Toshiba siano abbastanza simili come componentistica.
Tra un HP DV630-16SLe un Toshiba L655-121, che se non sbaglio hanno le stesso Procio e la stessa scheda grafica, le differenze sono solo estetiche e/o di materiali?
Se posso darti un condiglio fiondati sul Toshiba...anche io ero indeciso su questi 2 e ho preso il Toshiba dopo averli visti e toccati con mano (si l'HP era molto più caldo).
La tastiera secondo il mio giudizio è migliore (ha pure il tastierino numerico) e se anche sembra un pò plasticoso sempre meglio dell'HP.
Grazie Gui35 devo solo vedere se da Unieuro c'è e a che prezzo.
Inoltre ho letto che l'HP DV630-16SL, non ha il bluetooth mentre mi sembra che il Toshiba L655-121 ce l'abbia.
Sapete se hanno il lettore di schede SD (quelle della macchina fotografica)?
Gli ingressi USB sull'HP sono distribuiti lungo tutto il perimetro, perciò dovrebbero essere utilizzabili tutti contemporaneamente senza problemi. Nel Toshiba come sono?
Grazie Gui35 devo solo vedere se da Unieuro c'è e a che prezzo.
Inoltre ho letto che l'HP DV630-16SL, non ha il bluetooth mentre mi sembra che il Toshiba L655-121 ce l'abbia.
Sapete se hanno il lettore di schede SD (quelle della macchina fotografica)?
Gli ingressi USB sull'HP sono distribuiti lungo tutto il perimetro, perciò dovrebbero essere utilizzabili tutti contemporaneamente senza problemi. Nel Toshiba come sono?
Per quanto riguarda il Toshiba l655-121 ha il lettore di schede 5-in-1 come ormai quasi tutti i portatili.
Questo lettore di schede è nella parte destra e anche 2 porte usb come puoi vedere nella foto: http://www.marcopoloshop.it/products/mps//Grandi/TOSL655121.jpg
La terza usb presumo sia a sinistra.
HP DV630-14SL
15,6"
Proc Core I3
RAM 4GB
Hard Disk 320 GB
699€ (lo pagherei 499€)
HP DV630-33EL
15,6"
Proc AMD 920
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
799€ (lo pagherei 599€)
HP DV630-16SL
15,6"
Proc I5-450M
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
799€ (lo pagherei 599€)
HP G72110-SL
17,3"
Proc Core I3-330
RAM 4GB
Hard Disk 500 GB
649€ (lo pagherei 449€)
Il terzo o il secondo.
No, il Toshiba scalda molto molto meno.
Ed_Bunker
11-10-2010, 15:54
concordo pienamente con te , l'unica cosa che ti volevo chiedere , ma l'andrò a controllare di persona oggi pomeriggio , è secondo te la tastiera toshiba come è? io ho avuto per poco un A500 ma la tastiera non mi aveva convinto molto......ok che è una questione soggettiva la preferenza o meno , ma la qualità non dovrebbe esserlo.......
Premesso che dipende probabilmente dal modello in questione...
fino all'anno scorso le tastiere dei portatili toshiba imho erano veramente scarsine (Quelle color argento poi...) mentre sabato la "nuova" linea toshiba mi ha veramente ben impressionato.
Rumore leggero, bella risposta alla pressione delle dita e, soprattutto, nessun tipo di flessione.
Mi sembra di aver avuto un'ottima impressione anche da alcuni modelli che hanno adottato tastiere di tipo chicklets (Non ne sono sicuro perche' ne ho provate talmente tante...)
Cmq. vai di persona e provale.
Le tastiere chicklets, ad esempio, a me piacciono molto e mi sembra mi possa tornare pure bene ma se devo essere sincero il fatto che non diano "nessuna" risposta dal punto di vista "sonoro" mi fa quasi pensare che alla lunga mi possano stufare.
p.s.: controlla innanzitutto, premendo forte centralmente e piu' volte che la base della tastiera non ceda neppure minimamente.
A quel punto prova a digitare proprio come se tu stessi scrivendo a macchina.
Controlla che in ogni parte della tastiera la reazione sia la stessa e che non vi siano delle zone in cui il rumore e/o la reazione dei tasti appaia differente.
p.p.s.: prova anche i portatili samsung. Ormai da tempo fanno tastiere veramente valide oltre che portatili che complessivamente, imho, sono tra quelli con il miglior rapporto qualita'/prezzo. Peccato per l'introduzione delle superfici lucide. Ahime'.
Ed_Bunker
11-10-2010, 15:57
:asd:
Non perchè l'abbia comprato io (che posseggo anche un MacBook) ma questa affermazione fa francamente ridere.
La plastica del HP è ben montata e non ha scriocchilii di alcun genere. Va bene i gusti son personali ma fare disinformazione così mi pare francamente assurdo.
MI fa piacere che tu rida, e son felice che tu sia soddisfatto dell'acquisto.
MI sono solamente permesso (Sempre che tu me lo conceda) di esprimere un parere su un portatile HP (E tra parentesi anche io ne ho uno...)
Evidentemente costruito, assemblato con plastiche economiche, sottili ed eccessivamente leggere.
Non ho parlato ne' di mal-assemblaggio ne' di "scricchiolii".
Tanto per rendere evidente quanto sia semmai tu a fare "disinformazione".
:doh:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02239223&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT
da euronic a 529,00 euro, che ne pensate ?
sempre a proposito di differenza tra il Toshiba e l'HP, ho visto che l'HP ha i tasti "a isola" menre mi sembra di aver letto che il Toshiba non li ha.
Questo aspetto è importante?
DiPancrazio82
11-10-2010, 19:19
Se posso darti un condiglio fiondati sul Toshiba...anche io ero indeciso su questi 2 e ho preso il Toshiba dopo averli visti e toccati con mano (si l'HP era molto più caldo).
La tastiera secondo il mio giudizio è migliore (ha pure il tastierino numerico) e se anche sembra un pò plasticoso sempre meglio dell'HP.
non sono totalmente d'accordo......sono andato cosi' tante volte oramai e ho provato cosi' tanto tempo l'hp che oramai è quasi mio per usucapione :sofico:
e posso dire che non è proprio al livello della toshiba ma non è neanche cosi' scadente come comincia a sembrare leggendo alcuni post precedenti......anche io sono fortemente tentato dal toshiba ma continuo a dire che la tastiera non mi piace affatto......è abbastanza antiestetica all'interno dello stile del notebook.......preciso che parlo della serie L650, la L655 non ho avuto la possibilità di vederla di persona.
E oltre all'essere antiestetica , cosa da non sottovalutare altrimenti la sony avrebbe fallito da un pezzo, non è al livello del resto del notebook imho......
Premesso che dipende probabilmente dal modello in questione...
fino all'anno scorso le tastiere dei portatili toshiba imho erano veramente scarsine (Quelle color argento poi...) mentre sabato la "nuova" linea toshiba mi ha veramente ben impressionato.
Rumore leggero, bella risposta alla pressione delle dita e, soprattutto, nessun tipo di flessione.
Mi sembra di aver avuto un'ottima impressione anche da alcuni modelli che hanno adottato tastiere di tipo chicklets (Non ne sono sicuro perche' ne ho provate talmente tante...)
Cmq. vai di persona e provale.
Le tastiere chicklets, ad esempio, a me piacciono molto e mi sembra mi possa tornare pure bene ma se devo essere sincero il fatto che non diano "nessuna" risposta dal punto di vista "sonoro" mi fa quasi pensare che alla lunga mi possano stufare.
p.s.: controlla innanzitutto, premendo forte centralmente e piu' volte che la base della tastiera non ceda neppure minimamente.
A quel punto prova a digitare proprio come se tu stessi scrivendo a macchina.
Controlla che in ogni parte della tastiera la reazione sia la stessa e che non vi siano delle zone in cui il rumore e/o la reazione dei tasti appaia differente.
p.p.s.: prova anche i portatili samsung. Ormai da tempo fanno tastiere veramente valide oltre che portatili che complessivamente, imho, sono tra quelli con il miglior rapporto qualita'/prezzo. Peccato per l'introduzione delle superfici lucide. Ahime'.
1) A quali toshiba ti riferisci parlando della "nuova" serie?
2) un esempio di notebook con la tastiera chicklets?non ce l'ho presente......
3) per quanto riguarda i samsung , purtroppo per le caratteristich che cerco , ossia i3 o i5 e 5650 o pari , hanno un prezzo superiore ai rivali.......
sempre a proposito di differenza tra il Toshiba e l'HP, ho visto che l'HP ha i tasti "a isola" menre mi sembra di aver letto che il Toshiba non li ha.
Questo aspetto è importante?
no , si è vissuti benissimo anche prima che uscisse la tastiera a isola :-D deviprovarli entrambi e vedere quale ti aggrada di più.......
...Scusate, ho cercato di seguire un po' il forum, ma mi sono un po' perso tra le varie info...
...il problema è questo...devo sostituire il mio vecchio hp (sta perdendo fortemente colpi!!!) e volevo un portatile di fascia medio-bassa, dato che lo dovrei utilizzarlo solamente per editing di testi e al massimo excel...
le offerte che ho visto sono un hp ed un Packard Bell ...entrambi a 499...vi posto le caratteristiche...potete consigliarmi su quale prendere...
HP dv6-3114sl
Packard Bell 15,6” TM86-GN-099IT
http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/model/LX.BL402.003
...ho visto un po' le caratteristiche, ma più o meno si equivalgono...
che ne dite?
DiPancrazio82
11-10-2010, 21:24
...Scusate, ho cercato di seguire un po' il forum, ma mi sono un po' perso tra le varie info...
...il problema è questo...devo sostituire il mio vecchio hp (sta perdendo fortemente colpi!!!) e volevo un portatile di fascia medio-bassa, dato che lo dovrei utilizzarlo solamente per editing di testi e al massimo excel...
le offerte che ho visto sono un hp ed un Packard Bell ...entrambi a 499...vi posto le caratteristiche...potete consigliarmi su quale prendere...
HP dv6-3114sl
Packard Bell 15,6” TM86-GN-099IT
http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/model/LX.BL402.003
...ho visto un po' le caratteristiche, ma più o meno si equivalgono...
che ne dite?
decisamente meglio l'hp!
i3 370 vs i3 330
ATI 5470 vs intel integrata
se lo trovi ancora meglio l'hp.....
Ed_Bunker
12-10-2010, 09:53
1) A quali toshiba ti riferisci parlando della "nuova" serie?
La nuova serie Satellite che in passato mi aveva piuttosto "deluso" mentre ora nonostante la presenza dell'odioso nero lucido, mi sembra migliore
2) un esempio di notebook con la tastiera chicklets?non ce l'ho presente......
A660
3) per quanto riguarda i samsung , purtroppo per le caratteristich che cerco , ossia i3 o i5 e 5650 o pari , hanno un prezzo superiore ai rivali.......
Non so se possa aderire alle tue aspettative/esigenze ma io a questo (http://www.tdshop.it/welcome.asp?CodProdotto=1005-NP-P530-JA02IT&from=trovaprezzi) un'occhiata gliela darei... se solo avessi qualche soldino da parte lo avrei preso per me.
;)
Alla fine ho preso l' HP DV630-16SL a 799€ (il Toshiba L655-121 non l'avevano). Col buono Unieuro l'ho pagato 599€
Esteticamente non è male, anche se il colorino tra il grigio e l'oro non mi fa impazzire. La tastiera a isola è molto bella e non ho notato particolari "flessioni" di sorta (anzi, visto che se ne parla molto avrei bisogno di un chiarimento su cosa si intende per tastiera e plastiche che flettono).
Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto nella scelta. ;)
che ne pensate dell' Acer Aspire 5541G ?
l'ho trovato a 350€
unnilennium
12-10-2010, 18:19
che ne pensate dell' Acer Aspire 5541G ?
l'ho trovato a 350€
x quel prezzo, mi pare un ottimo portatile.
x quel prezzo, mi pare un ottimo portatile.
l'ho trovato su subito
ho chiamato il tipo che lo vendeva e mi ha detto che è nuovo imballato, solo che poichè lo ha preso da un negozio in fallimento (di un amico) non ha ne scontrino ne fattura.
La garanzia è comunque attivabile tramite seriale??? :confused:
ringhiooo
13-10-2010, 09:47
Samsung NP-R530-JT01IT
Processore Intel Core i3-370M 2.40GHz, cache 3MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT310M, 512MByte DDR3 dedicati
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED HD gloss, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con microfono
Dimensioni (LxPxA) 379x255x29/36mm
Peso 2.5Kg
Interfacce Ethernet (RJ-45), VGA, HDMI, uscita cuffie, ingresso microfono, 3 USB 2.0, lettore di schede 3-in-1 (SD, SDHC, MMC)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit, McAfee Virus Scan, Samsung Recovery Solution, Microsoft Office Professional 2007 (prova 60gg), Microsoft Works, Samsung Magic Doctor, Support Center e Update Plus
Kit -
Varie TouchPad, tastiera 100 tasti
che mi dite? è in offerta a 499 da marcopolo per un giorno....
io non lo conosco come notebook e non trovo giudizi particolarmente dettagliati per avere un'idea. per il prezzo mi sembra buono, ma aspetto
le vostre considerazioni.
grazie!
spzerosp
13-10-2010, 09:59
non mi sembra male...direi in linea con l'Hp in offerta da mediaworld.
bisognerebbe vederlo dal vivo per confrontare i materiali
posso chiederti dove hai visto l'offerta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.