View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
Mi sembra che tutti mettano i riferimenti dove acquistare. Se bisognasse scrivere in pvt questo thread non servirebbe più a niente.
http://www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=iper_domenica09
:doh:
CQ60 107EL AMD ATHLON X2 DUAL CORE QL-60 15 6 LVDS HD BRIGHTVIEW RAM 3GB HDD 160GB DVD RW DL NVIDIA GF 8200M 802.11 B/G WORKS VISTA - ??
A questo prezzo è regalato...
Dove lo hai preso?
Quoto
Per la precisione :
379,00 - sconto 20% = €uro 303,20 :sofico:
IPERCOOP di Montecatini (PT)
A quel prezzo lo prenderei fossi in voi :eek:
mamosoft
08-04-2009, 13:01
cmq sul sito non vedo quell'offerta
Paul Freeley
08-04-2009, 13:07
Che ne pensate di questo?
Samsung NP-R610-AS04IT
Notebook, Intel Core 2 Duo T6400 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 16'' Gloss, Windows Vista Home Premium
trovato a 599 euri in offerta...
A me m'attizza... Volevo spendere meno di 500 però un pensierino ce lo farei... :mc:
Janos121
08-04-2009, 13:54
Samsung NP-R610-AS04IT
Notebook, Intel Core 2 Duo T6400 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 16'' Gloss, Windows Vista Home Premium
A me m'attizza... Volevo spendere meno di 500 però un pensierino ce lo farei... :mc:
Dov'è in offerta?
.
Paul Freeley
08-04-2009, 14:02
www.famso_esploratore_veneziano.it
ancora 58 pezzi disponibili... ci sto pensando seriamente :read:
A quel prezzo lo prenderei fossi in voi :eek:
Anch'io lo prenderei se non fossi a Padova...
Il prezzo è ottimo!
allora, riguardo links etc...
quando descrivete un'offerta è sufficiente mettere il nome del negozio con qualche cambiamento, tipo IPERCO*P, e non il link diretto al venditore.
In questo modo si rispetta il regolamento (fatto, ricordiamolo, per prevenire abusi nella discussione).
Se ho scritto cose sbagliate sul regolamento qualche mod mi corregga, grazie.
Flegias85
08-04-2009, 15:36
Il regolamento dice:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Quindi i link ad una catena di negozi sono permessi, si possono mettere in chiaro senza problemi. Diverso è il link ad un piccolo negozio privato, che è ovviamente pubblicità. Ma qui in genere si parla di catene di negozi, centri commerciali e simili, per cui non c'è problema a inserirli in chiaro.
mi sa tanto che la tua è un' interpretazione sbagliata del regolamento. Se n'è parlato appena 2 pagine fa.
Paul Freeley
08-04-2009, 16:25
Samsung NP-R610-AS04IT
Piccolo uppino spassionato... Dovrei decidere entro domani sera e mi piacerebbe sentire qualche opinioncina :stordita:
Il regolamento dice:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Quindi i link ad una catena di negozi sono permessi, si possono mettere in chiaro senza problemi. Diverso è il link ad un piccolo negozio privato, che è ovviamente pubblicità. Ma qui in genere si parla di catene di negozi, centri commerciali e simili, per cui non c'è problema a inserirli in chiaro.
A me sembra sbagliata l'interpretazione di 2 pagine fa.
Perchè la mia non è un'interpretazione, ma ho fatto, e rifaccio, un copia/incolla del regolamento, quindi quello che scrivo E' IL REGOLAMENTO.
Altrimenti modificate il regolamento.
Ecco cosa dice il regolamento di questo forum:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta
Facciamo chiarezza.
La parte a te linkata dice anche IN OGNI CASO DI CONSULTARE IL MOD DI SEZIONE, cosa che non è stata fatta.
E comunque, ti invito a leggere ANCHE IL REGOLAMENTO DI SEZIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281174) che INTEGRA il regolamento generale che dice esperessamento di NON LINKARE E-STORE, pena la cancellazione del link e, in caso di reiterazione, sospensione della persona.
Spero che FINALMENTE sia stata fatta chiarezza.
Grazie.
Un saluto a tutti...
masand
Oddio...
Si è fatta questione di grammatica italiana...
La parentesi specifica parte della frase, nel caso specifico:
Rimane quindi fatto salvo, palesemente, che:
Buon senso guggerirebbe poi che in una discussione che tratta di offerte sia logica conseguenza riportare tramite link al prodotto ....:mbe:
Comunque mettiamola così:
Ai moderatori non piace che vengano riportati i link, sulla base di cosa poi è meglio non addentrarsi.
Benissimo.
Riportiamo chiaramente il link al prodotto modificandolo lievemente, in modo tale che più link non sia.
E' una questione di coerenza, cribbio.:rolleyes:
Esempio:
marcopoloshop.it
Vi raccomando, niente link diretti, altrimenti
Hai presente il REGOLAMENTO DI SEZIONE?
No? Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13800817&postcount=1
Ti do anche una settimana per leggerlo e tre giorni per polemica pubblica.
INVITO A TUTTI, DI NUOVO A LEGGERE IL REGOLAMENTO DI SEZIONE scritto più di due anni e mezzo fa...
Un saluto a tutti...
masand
OK, ho letto il link di sezione. Dice:
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta.
cioè dice quello che dice il regolamento generale ma non c'è però
in ogni caso chiedere al moderatore
per cui io insisto: secondo il regolamento si possono mettere i link.
E poi: questi thread senza link sono ridicoli, oppure mettiamoci tutti a scrivere i nomi dei negozi storpiati, se così vuole il mod.
Detto questo, comunque io sono ospite ed il mod è la legge qui dentro, e quindi la accetto anche se è CONTRO il regolamento. Io ho finito.
Hai letto? :mbe:
Di seguito il post dove punta il link, cosa dice il punto 4?:
REGOLAMENTO DI SEZIONE
PRIMA di aprire una nuova discussione
1) Pensateci per tempo.
Riservatevi almeno qualche giorno di tempo per raccogliere consigli e informazioni. Non esordite dicendo che avete premura in quanto dovete acquistare il portatile entro la giornata successiva, il pomeriggio o due ore, salvo poi andare in paranoia se entro mezz'ora non avete almeno 10 reply: è semplicemente assurdo. Il forum non è il vostro help desk personale, quindi gli utenti, ammesso di sapervi aiutare, vi risponderanno quando ne avranno la possibilità. E oltretutto si tratta di spese importanti, quindi non fate le cose in fretta.
2) Siate chiari nel titolo.
Le discussioni intitolate "Aiutooooooo!!!", "Help me!!!!", "Urgenteeeee!!!" e simili sono fastidiose: un titolo ambiguo fa decisamente passare la voglia di aprire il thread. Cercate di usare un titolo che sia già sintesi di ciò che chiederete: "Consiglio su portatile per fare grafica", "Aiutatemi a scegliere un notebook per uno studente di Architettura", "Consigliatemi un modello economico per scrivere testi e navigare", "Quale il miglior portatile per giocare?", "Indeciso tra XXX, YYYYY e ZZZZ" e via dicendo.
3) Fornite il maggior numero possibile di informazioni.
Esponete chiaramente quali siano le vostre esigenze principali (ed eventualmente secondarie), il budget che avete a disposizione e le vostre preferenze (se ne avete). Se non dite a cosa vi servirà il portatile sarà impossibile rispondervi: non esiste il miglior notebook in assoluto, esistono delle ottime soluzioni a seconda delle necessità.
4) Non inserite link commerciali.
Il Regolamento del forum vieta qualsiasi forma di pubblicità indiretta:
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta.
Quindi evitate di linkare lo shop dove avete intenzione di servirvi, considerato che nella quasi totalità dei casi l'informazione è ininfluente ai fini del consiglio che debbono darvi. Se desiderate mostrare un breve elenco delle caratteristiche dei modelli che più vi interessano, la scelta migliore (anche per una questione di leggibilità) è sempre quella di inserirle all'interno del messaggio stesso; in alternativa, linkate il sito del produttore.
I link ad aste online o a siti di aste sono in ogni caso del tutto vietati.
5) Aprite una sola discussione.
Se non siete soddisfatti del numero di risposte, non insistete aprendo altre discussioni: non è consentito, e oltretutto otterreste l'effetto opposto a quello desiderato. Piuttosto, controllate di aver posto quesiti chiari e di aver spiegato bene cosa vi serve.
DOPO l'apertura di una nuova discussione
1) Un solo "UP" al giorno.
Come da ottima e consolidata tradizione del Mercatino, è consentito riportare in prima pagina la propria discussione una volta al giorno. Evitate pertanto di postare a raffica ogni 10 minuti nuove integrazioni al thread, nel tentativo di rimanere il più a lungo possibile in "zona visibile".
2) Leggete i Thread Ufficiali.
Non appena riuscite a restringere la rosa di candidati a tre o quattro modelli, consultate i rispettivi Thread Ufficiali, se ci sono, oppure usate la funzione di ricerca allo scopo di individuare discussioni dove già si parla di quel particolare notebook: se qualcuno ve lo ha consigliato, difficilmente non ce ne saranno. Evitate di chiedere agli utenti di ripetere nel vostro topic informazioni che potreste tranquillamente trovare o richiedere nei Thread Ufficiali o nelle discussioni già esistenti (e più frequentate) sul modello che vi interessa. Per compiere la scelta definitiva non c'è niente di meglio delle impressioni d'uso degli utenti che possiedono quel portatile.
3) Non fate crossposting.
Assolutamente vietato postare in un Thread Ufficiale o altrove il link alla propria discussione, corredato di richiesta di aiuto del tipo: "Vi prego, venite a darmi una mano qui".
4) Non richiedete confronti nei Thread Ufficiali.
Questo è un semplice consiglio dettato dall'esperienza: è perfettamente inutile postare nel Thread Ufficiale di X e in quello di Y domandando in entrambi i casi: "E' meglio X o Y?". Otterreste quasi sicuramente risposte uguali e opposte in caso di portatili effettivamente confrontabili, mentre nessuna risposta sensata è possibile se i due modelli sono nati per soddisfare esigenze diverse (nel qual caso, comunque, dovrebbe essere un semplice confronto con le vostre, di esigenze, per capire quale sia meglio per voi).
Comunque sospeso anche tu 10 giorni per polemica pubblica reiterata (ho glissato sulla prima).
Dal regolamento generale:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Un saluto a tutti...
masand
salbepol
09-04-2009, 16:13
Uso internet/ufficio
Consiglio urgente:
Toshiba t6400
250GB/HD
4GB ram
500€
Acer T3400
250GB
4GB ram
420€
Acer travelmate P8400
160GB
2GB ram/xp
500€
Il travelmate dovrebbe avere qualità costruttiva buona essendo un professionale + schermo opaco, che preferisco.
Quale prendo?
Perchè gli Acer costano così poco?
mamosoft
09-04-2009, 16:16
Toshiba.
Gli Acer sono da evitare perché, a mio parere, qualitativamente inferiori a marchi come Asus, HP, Sony e Toshiba.
salbepol
09-04-2009, 16:29
Grazie, vuol dire che sacrificherò altri 100 dei miei sudati € (=sangue).
Altre opinioni?
Devo decidere in fretta.
Secondo voi anche la linea travelmate è fatta con i piedi?
100€ di differenza su 400 a parità di prodotto sono 4 bei soldi accidenti...
mamosoft
09-04-2009, 16:31
Grazie, vuol dire che sacrificherò altri 100 dei miei sudati € (=sangue).
Altre opinioni?
Devo decidere in fretta.
Secondo voi anche la linea travelmate è fatta con i piedi?
100€ di differenza su 400 a parità di prodotto sono 4 bei soldi accidenti...
se quegli 80 euro di differenza sono tanti, allora prendi senza problemi l'Acer
salbepol
09-04-2009, 16:32
Non capisco fondamentalmente:
Perchè cavolo costano così poco?
Ho capito il volume di vendite ma un 25% in meno a parità di prodotto è tanto
Altra domanda:
Il toshiba li vale quei soldi secondo te/voi, è un buon prezzo?
Grazie
mamosoft
09-04-2009, 16:45
Hai fornito pochi dati per dare un giudizio completo.
Cmq Toshiba qualitativamente è meglio di Acer, questo è sicuro.
thewebsurfer
09-04-2009, 16:49
Piccolo uppino spassionato... Dovrei decidere entro domani sera e mi piacerebbe sentire qualche opinioncina :stordita:
che significa geforce 512?:stordita:
salbepol
09-04-2009, 17:00
Hai fornito pochi dati per dare un giudizio completo.
Ti copio i dati allora:
Marchio Toshiba (500€)
Tipo Notebook
Processore Intel Core 2 Duo T6400 2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 2MB L2
RAM 2x2048MByte DDR2
Hard Disk 250GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica Intel GMA 4500MHD, fino a 1340MByte Condivisi
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.4'' LCD WXGA+ TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel
Modem 56K V.92
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Intel PRO/Wireless LAN 4965AGN 802.11a/g/n Dual-Band Tri-Mode WiFi Certified
Bluetooth -
WebCam Integrata da 0.3 Mpixel
Dimensioni (LxPxA) 362x267x33/37mm
Peso 2.49Kg
Interfacce VGA, RJ-11, RJ-45, 3 USB, Uscita Cuffie (con supporto S/PDIF), Slot ExpressCard
Alimentazione LiIon
Software Windows Vista Home Premium.
Toshiba: Face Recognition, Config Free, Connectivity Doctor, Value Added Package, Assist, DVD Player, Supervisor Password Utility, Ulead DVD MovieFactory, Disc Creator, Camera Assistant.
Altro: McAfee Internet Security Suite 2008 (30gg.) Microsoft Office Professional 2007 (prova 60gg.), Google Pack (Toolbar per Internet Explorer, Desktop, Picasa, Earth)
Kit -
Varie TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimed
Marchio Acer (400€)
Tipo Notebook
Processore Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM 1x1024MByte + 1x2048MByte DDR2 SDRAM
Hard Disk 250GByte
Scheda Grafica Intel Graphics Media Accelerator, fino a 1759MByte di Memoria Totale Condivisa, Supporto Dual Independent Display
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo 3D Sonic
Display 15.6'' LCD WXGA+ TFT CineCrystal, Risoluzione 1366x768 pixel a 16.7M Colori, High Brightness 220nit, Tempo di Risposta 8ms
Modem 56K V.92 Wake-on-Ring Ready
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Intel Wireless LAN 802.11b/g/Draft-n WiFi Certified
Bluetooth -
WebCam Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 383x250x15/37mm
Peso 2.7Kg
Interfacce Slot ExpressCard/54, 3 USB 2.0, VGA, Cuffia, Microfono, Ethernet RJ-45, Modem RJ-11
Alimentazione LiIon (6 cell fino a 3h)
Software Windows Vista Home Premium 32bit, Crystal Eye, GridVista, Launch Manager, Video Conference Manager, PowerDirector (trial), McAfee Internet Security (trial), Media Maker, Works e Office Home & Student 2007 (trial)
Kit -
Varie TouchPad, Tastiera Desktop Estesa con Tastierino Numerico a Parte, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
mamosoft
09-04-2009, 17:02
Non cambia tantissimo sulla carta per cui puoi prendere anche l'Acer se vuoi risparmiare.
Paul Freeley
09-04-2009, 17:14
che significa geforce 512?:stordita:
NVIDIA GeForce Go 9200M GS, 512MByte Dedicati
salbepol
09-04-2009, 17:16
Sì lo so, è anche per questo che sorgono dubbi...
Adesso vedo.
Se qualcun altro volesse consigliarmi è be accetto :-)
I'mMarco
09-04-2009, 22:33
Ho trovato in offerta un Fujitsu Siemens Amilo Li 2735 a 419€.
Sulla scheda del volantino c'è scritto:
Processore: Intel Core 2 Duo T5750
Memoria: 4Gb
Hd: 250Gb
S.O.: Vista Home Premium
Che dite è un buon prezzo? Esteticamente come è? Mi consigliate di prenderlo o allo stesso prezzo c'è di meglio?
Ciao e grazie!
varesevb
09-04-2009, 23:53
Ho trovato in offerta un Fujitsu Siemens Amilo Li 2735 a 419€.
Sulla scheda del volantino c'è scritto:
Processore: Intel Core 2 Duo T5750
Memoria: 4Gb
Hd: 250Gb
S.O.: Vista Home Premium
Che dite è un buon prezzo? Esteticamente come è? Mi consigliate di prenderlo o allo stesso prezzo c'è di meglio?
Ciao e grazie!
non sembra male, però il processore penso sia un pò datato rispetto alle ultime serie...
cmq dove si trova?
sul sito dell'esploratore cè un packard bell t3400, 320gb, 4gb a 399euro
I'mMarco
10-04-2009, 12:31
non sembra male, però il processore penso sia un pò datato rispetto alle ultime serie...
cmq dove si trova?
sul sito dell'esploratore cè un packard bell t3400, 320gb, 4gb a 399euro
L'ho visto su un volantino di Ca**efour (non so se posso scriverlo per esteso).
Il processore T5750 non dovrebbe essere superiore al T3400?
salbepol
10-04-2009, 15:37
C@rrefour di dove?
I'mMarco
10-04-2009, 19:10
C@rrefour di dove?
Di Roma, ma non chiedermi esattamete quale zona che non lo ricordo!
Allora che mi dite e' buono per uso universitario? Eteticamente come e'? È un buon affare?
salbepol
10-04-2009, 21:37
Allora che mi dite e' buono per uso universitario? Eteticamente come e'? È un buon affare?
Prendilo al volo
continuum666
12-04-2009, 18:41
Com'è la qualità costruttiva dei Packard Bell?
Com'è la qualità costruttiva dei Packard Bell?
la qualità nella media, ma l'assistenza post vendita è PESSIMA :read:
Ti copio i dati allora:
Marchio Toshiba (500€)
Tipo Notebook
Processore Intel Core 2 Duo T6400 2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 2MB L2
RAM 2x2048MByte DDR2
Scheda Grafica Intel GMA 4500MHD, fino a 1340MByte Condivisi
Display 15.4'' LCD WXGA+ TFT Toshiba TruBrite, Risoluzione 1280x800 pixel
Modem 56K V.92
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Intel PRO/Wireless LAN 4965AGN 802.11a/g/n Dual-Band Tri-Mode WiFi Certified
Bluetooth -
WebCam Integrata da 0.3 Mpixel
Dimensioni (LxPxA) 362x267x33/37mm
Peso 2.49Kg
Interfacce VGA, RJ-11, RJ-45, 3 USB, Uscita Cuffie (con supporto S/PDIF), Slot ExpressCard
Alimentazione LiIon
Software Windows Vista Home Premium.
Toshiba: Face Recognition, Config Free, Connectivity Doctor, Value Added Package, Assist, DVD Player, Supervisor Password Utility, Ulead DVD MovieFactory, Disc Creator, Camera Assistant.
Altro: McAfee Internet Security Suite 2008 (30gg.) Microsoft Office Professional 2007 (prova 60gg.), Google Pack (Toolbar per Internet Explorer, Desktop, Picasa, Earth)
Kit -
Varie TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimed
Marchio Acer (400€)
Tipo Notebook
Processore Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM 1x1024MByte + 1x2048MByte DDR2 SDRAM
Hard Disk 250GByte
Scheda Grafica Intel Graphics Media Accelerator, fino a 1759MByte di Memoria Totale Condivisa, Supporto Dual Independent Display
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo 3D Sonic
Display 15.6'' LCD WXGA+ TFT CineCrystal, Risoluzione 1366x768 pixel a 16.7M Colori, High Brightness 220nit, Tempo di Risposta 8ms
Modem 56K V.92 Wake-on-Ring Ready
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Intel Wireless LAN 802.11b/g/Draft-n WiFi Certified
Bluetooth -
Dimensioni (LxPxA) 383x250x15/37mm
Peso 2.7Kg
Interfacce Slot ExpressCard/54, 3 USB 2.0, VGA, Cuffia, Microfono, Ethernet RJ-45, Modem RJ-11
Alimentazione LiIon (6 cell fino a 3h)
Software Windows Vista Home Premium 32bit, Crystal Eye, GridVista, Launch Manager, Video Conference Manager, PowerDirector (trial), McAfee Internet Security (trial), Media Maker, Works e Office Home & Student 2007 (trial)
Kit -
Varie TouchPad, Tastiera Desktop Estesa con Tastierino Numerico a Parte, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
Scusa vorrei sapere dove hai trovato quel toshiba a 500 euro?Potresti dirmi al limite il modello preciso? Grazie mille
ci riprovo riformulando la domanda...:
Vorrei comprare un notebook che abbia le seguenti caratteristiche:
1) scheda grafica dedicata da almeno 256 MB (meglio se geforce da 512)
2) processore dualcore da almeno 2 GHz (meglio se intel)
3) schermo possibilmente da >15 pollici (non importa se pesa un po di +)
per il resto non dovrebbero esserci problemi...
ho visto e mi piace l´acer aspira 5930 (un tempo in offerta a 599 da yanuronics
riesco a stare sotto i 550 eury?
meglio aspettare?
Scusa vorrei sapere dove hai trovato quel toshiba a 500 euro?Potresti dirmi al limite il modello preciso? Grazie mille
difficile possa risponderti.... :rolleyes:
in ogni caso suppongo si riferisse al
Toshiba Satellite L300-1E5
lo trovi sul sito che cerca i prezzi inserendo il nome esatto qui sopra
ma attualmente risulta non disponibile (ma potrebbe rientrare in offerta)
meglio aspettare?
restando in topic, ossia sotto i 500 euro ci sono per esempio questi due:
Asus F5GL-AP319A
Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz
RAM 4096MB
HD 250GB
NVIDIA GeForce 8200M, 256MByte Dedicati
Display LCD TFT 15.4'' Glare
489 euro
HP Pavilion dv5-1103el
AMD Turion x2 Dual Core QL-62 2.00GHz
RAM 4096MB
HD 160GB,
Radeon 512MB
Display LCD TFT 15.4'' BrightView
499 euro
li trovi inserendo il nome in grassetto nel sito che cerca i prezzi
Logic Pro
14-04-2009, 18:13
meglio aspettare?
Sì ti conviene aspettare un'offerta per quel notebook. Adesso sono sui 700€ sia il 5930, che l'Hp dv5 con componenti simili... ci sono anche dei Fujitsu-Siemens da 15" con la 9600GT o degli Asus, ma non conosco i modelli. Direi che la cosa migliore è aspettare un'offerta in uno dei centri commerciali.
Quella di €uronic$ del 5930 era molto valida :)
Magnottone
14-04-2009, 18:21
Coime lo vedete questo hp\compaq a 499 ?
HEWLETT PACKARD
COMPAQ PRESARIO CQ60-204EL, Codice: HPCQ60-204EL
Processore AMD Athlon X2 QL-62 - RAM 4GB - HDD 250GB - GF 8200M 256/1407 - Webcam
Sistema operativo
● Genuine Windows Vista® Home Basic with
Service Pack 1 (32-bit)
Processore
● AMD Athlon X2 Dual-Core Processor for
● 2 GHz, Level 2 cache 1 MB
RAM
● 4096 MB (2 x 2048 MB)
● Supporta fino 4 GB DDR2 memory
Storage
● 250 GB SATA Hard Disk Drive 5400 rpm
fino a 9 GB partizione per system recovery
● Lightscribe Super Multi DVD Writer (+/-R +/-RW)
Double Layer
● 5-in-1 integrated Digital Media Reader for Secure Digital cards, MultiMedia cards, Memory Stick, Memory Stick Pro, or xD Picture cards
Communication
● High speed 56K modem
● Ethernet 10/100BT integrated network interface
● 802.11b/g WLAN
Display
● Webcam con microfono
● 15.6" Single channel LVDS HD BrightView
● Resolution: 1366 x 768
Video
● NVIDIA GeForce 8200M
● Fino a 1407 MB memoria grafica totale con 256MB
Sound
● 3D Sound Blaster Pro compatibile sound 16 bit integrato
● Altec Lansing® speakers
Porte
● 3 USB 2.0, 1 HDMI connector, 1 VGA port, 1 RJ45 ethernet connector, 1 RJ11 modem connector, 1 headphone-out, 1 mic-in Power
● 65 W AC Power Adapter
● 6-cell Lithium-Ion (Li-Ion) battery
Software
● Microsoft® Works and Microsoft® Office Home and Student 2007 60-Day Trial Version
● Microsoft® Internet Explorer
● Windows Mail
● Adobe® Reader
● Windows Media Player
● Windows Photo Gallery
● DVD Play
● Windows Movie Maker, Cyberlink DVD Suite
Peso
● 2.75 kg
Dimensioni
● 37.8 cm (L) x 25.2 cm (W) x 3.51 cm (min H) / 4.367 cm (max H)
A me sembra buono, per quel prezzo.
Magnottone
14-04-2009, 19:28
ero indeci so per il fujitzu siemens amilo a 599 invece di 799 con office dentro,e un toshiba a 499 tutti e due in offerta da mediaworld,ma ora è sbucato anche questo modello di hp compaq che non mi dispiace affatto...
si fa complicata scegliere questo notebook...
acidcool1980
16-04-2009, 14:05
restando in topic, ossia sotto i 500 euro ci sono per esempio questi due:
Asus F5GL-AP319A
RAM 4096MB
HD 250GB
489 euro
HP Pavilion dv5-1103el
AMD Turion x2 Dual Core QL-62 2.00GHz
RAM 4096MB
HD 160GB,
Radeon 512MB
Display LCD TFT 15.4'' BrightView
499 euro
li trovi inserendo il nome in grassetto nel sito che cerca i prezzi
Ciao!!ho visto anche io questo Asus in un volantino in questi giorni.Sto vedendo per un notebook per la mia ragazza (budget max 500 euro) per uso internet e office,quindi non elevate prestazioni ma solo elevata affidabilità in termini di durata!
Che ne dite??è buono?me lo consigliate?
Avrei una certa urgenza,quindi aspetto qualche consiglio!
Mille grazie!
Ho intenzione di prendere un notebook "a pochissimo" per uso generico (ufficio e autocad ma niente rendering): budget massimo 350€
Questo è quello che mi sembra migliore con questo prezzo:
--------------------------------------------------------------------------
HP 6735s NA821ES (vista Basic): € 329+ss
Caratteristiche:
-CPU: AMD Sempron SI-40, 2 GHz
-RAM: 1GB (max 8)
-VGA: ATI Radeon 3200 (integrata nel chipset)
-HD: 120GB
-DVDRW Supermulti Lightscribe
-Reti: Ethernet 10/100, wifi 802.11g, Modem 56K
-Porte: 4USB, 1VGA, audio In/Out, 1 slot ExpressCard/54, 1 lettore di schede
-Webcam integrata
Che ne pensate? Esiste qualcosa di un po' meglio sempre mantenendo la spesa INTORNO ai 350€?
Ho intenzione di prendere un notebook "a pochissimo" per uso generico (ufficio e autocad ma niente rendering): budget massimo 350€
Questo è quello che mi sembra migliore con questo prezzo:
HP 6735s NA821ES (vista Basic): € 329+ss
Caratteristiche:
-CPU: AMD Sempron SI-40, 2 GHz
-RAM: 1GB (max 8)
-VGA: ATI Radeon 3200 (integrata nel chipset)
-HD: 120GB
-DVDRW Supermulti Lightscribe
-Reti: Ethernet 10/100, wifi 802.11g, Modem 56K
-Porte: 4USB, 1VGA, audio In/Out, 1 slot ExpressCard/54, 1 lettore di schede
-Webcam integrata
Che ne pensate? Esiste qualcosa di un po' meglio sempre mantenendo la spesa INTORNO ai 350€?
A tal proposito, qualcuno conosce le differenze fra:
HP 6735s NN347ES#ABZ (324€ con Vista)
HP 6735s NA821ES (329€ con Vista)
HP 6735s NA822ES (325€ con FreeDOS)
DevilOfSky
17-04-2009, 01:41
qualche buon notebook piccolino (12/13'') su questi prezzi?
ho visto questo Asus EEE Pc 901... o anche l'acer 2930
che ne pensate
A tal proposito, qualcuno conosce le differenze fra:
HP 6735s NN347ES#ABZ (324€ con Vista)
HP 6735s NA821ES (329€ con Vista)
HP 6735s NA822ES (325€ con FreeDOS)
Aggiornamento: migliori offerte trovate (IVA compresa) con SO Vista Basic
- HP 6735s NA821ES: 329€
- Acer Extensa 5220-300512MI: 300€
L'Extensa è un po' più accessoriato (svideo, firewire...) ma ha solo 512mb di ram
L'HP è più bello, ha un chipset migliore ma non so come si comporta la cpu Sempron SI-40, anche in termini di consumi...
Dilemma....:confused: :mc:
Logic Pro
17-04-2009, 14:05
l'acer 2930
Ottimo, costa un po' di più dei soliti netbook con Atom, ma sono soldi spesi bene :)
DevilOfSky
17-04-2009, 14:21
grazie infatti piace molto anche a me...
ma questo Asus Eee 901 che ho scoperto esistere ora... com'è?
costa veramente poco
cioè pregi e difetti?
cioè... io ho già un toshiba m40-282 che però mi sembra di capire che è ormai invendibile visti i prezzi dei notebook attuali (sbaglio?)
quindi un notebook "normale" lo avrei.. quindi prenderei un "secondo" notebook da portare all'uni.. cioè serve che sia piccolino e pesi poco da poter portar insomma in un eastpak senza problemi..
forse l'acer detto questo è un pò troppo.. cioè... mi darebbe quella potenza in più che però avrei sul toshiba
grazie infatti piace molto anche a me...
ma questo Asus Eee 901 che ho scoperto esistere ora... com'è?
costa veramente poco
cioè pregi e difetti?
occhio che i Netbook sono diversi dai Notebook.
L'Atom fa pietà rispetto alle altre cpu, e non parliamo del reparto video.
Però se ti serve solo per controllare la posta, chattare un pò e fare un utilizzo MOOOLTO di base, sono ok.
Il migliore attualmente ritengo sia il Samsung NC10 (oppure l'NC20, se vuoi spendere di più) e la batteria dura 7-8 ore uso normale.
Il notebook Acer ASPIRE AS6930G-743G25MN linea Gemstone è equipaggiato con il processore Intel Core 2 Duo P7450 con frequenza di clock 2,13 GHz e 3 MB di cache L2. Dispone di 3 GB di memoria su moduli SODIMM DDRII. L'archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 250 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un dislpay da 16" TFT HD Cinecrystal con risoluzione 1366 x 768 pixel pilotato da una scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT con 1024 MB di memoria dedicati (2815 MB di TurboCache). La sezione audio è gestita da un'interfaccia High Definition Audio con 2 altoparlanti e 1 Acer Tuba CineBass booster integrati. Presenti un lettore di memory card 6 in 1, una webcam con microfono integrato e uno slot per express card da 54 mm. La connessione alle periferiche esterne è assicurata da 4 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 1 porta HDMI (compatibile HDCP) e 1 porta VGA. La connettività è garantita da un modem 56K e dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps e WLAN 802a/b/g/draft-N. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium.
PREZZO:
599,00
com'è?
Secondo me è un ottimo prezzo visto la componentistica da te descritta...
CancerFra84
17-04-2009, 22:42
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio: un portatile che abbia windows xp e che costi intorno ai 400 euro per uso internet/film e poc'altro
Il notebook Acer ASPIRE AS6930G-743G25MN
PREZZO:
599,00
com'è?
questo è il thread MAX 500€.
Oltre, c'è un altro thread (fino a 1000€ credo). Quindi dovresti chiedere là.
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio: un portatile che abbia windows xp e che costi intorno ai 400 euro per uso internet/film e poc'altro
con Xp preinstallato o downgrade, a quel prezzo è difficile.
Comunque controlla le ultime 10 pagine di questo thread, mi sembrava di aver visto qualcosa (un pò più caro però).
CancerFra84
18-04-2009, 07:50
con Xp preinstallato o downgrade, a quel prezzo è difficile. Comunque controlla le ultime 10 pagine di questo thread, mi sembrava di aver visto qualcosa (un pò più caro però).
ok, darò un'occhiata, grazie
Asus F5GL-AP319A
RAM 4096MB
HD 250GB
499 euro
Questo sul volantino degli experti dovrebbe essere quello di qualche post sopra.Vorrei chiedervi ma la GF8200M è una scheda integrata ed equivale a un INTEL GMA 4500 ? E' buona per fare qualche gioco?
DevilOfSky
19-04-2009, 11:29
son indeciso tra 901 904 e 1000
a parte le dimensioni di che differenze importanti devo tener conto?
che consigliereste?
Logic Pro
19-04-2009, 12:17
Asus F5GL-AP319A
Questo sul volantino degli experti dovrebbe essere quello di qualche post sopra.Vorrei chiedervi ma la GF8200M è una scheda integrata ed equivale a un INTEL GMA 4500 ? E' buona per fare qualche gioco?
Sì, è integrata...è inadatta a giocare.
Spendi 100€ in più e prendi l'Acer 6930G segnalato qualche post più su ;)
Sang Real
19-04-2009, 12:21
HP Pavilion dv5-1103el
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore AMD Turion x2 Dual Core QL-62 2.00GHz, fino a 3600MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM 2x2048MByte DDR2
Hard Disk 160GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD3450, 512MByte Dedicati (fino a 1789MB totali)
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo Altec Lansing
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer LightScribe
Display 15.4'' LCD WXGA TFT BrightView, Risoluzione 1280x800 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g
Bluetooth -
Dimensioni (LxPxA) 357x259x34/41mm
Peso 2.65Kg
Interfacce 4 USB 2.0, eSata, VGA, RJ-45, 2 Uscite Cuffia, Ingresso Microfono, FireWire (IEEE 1394), Slot ExpressCard/54-34, Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows Vista Home Premium, Microsoft Works e Office Home e Student 2007 (in prova), Cyberlink DVD Suite, HP Total Care Advisor, Norton Internet Security 2008 (60gg.)
Kit -
Varie TouchPad, Tastiera Compatibile a 101 Tasti, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
499,00 €
Come vi sembra? A me pare una buona offerta e soprattutto è uno dei pochi modelli su quella fascia di prezzo ad avere la Firewire, devo decidermi entro sera perchè l'offerta scade oggi.
Sang Real
19-04-2009, 13:15
avrei trovato anche questo a 479 euro
Acer Aspire 5535-604G25MN
Processore: AMD Athlon 64 Mobile QL60, 1.9 GHz, 2x512KB cache L2, 3600MHz HT
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) Acer CrystalBrite
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3200, HyperMemory (integrata)
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1x (RJ-45), 1 x (RJ-11), 1 x jack per microfono, 1 x headphone/spreakers/line-out, 1 x external display (VGA), 3 x USB 2.0, 1 x slot ExpressCard/54, 5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD
Networking: WiFi 802.11a/b/g/n, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 383 x 250 x 15/37 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Webcam Acer CrystalEye 0.3MP
io,però, propenderei per l'hp di cui sopra
Grazie logic per la risposta vorrei un parere anche su questo la scheda video mi sembra migliore
ASUS
Modello:X50SR222
Intel Pentium Dual Core T3400, RAM 4GB, HDD 250gb, Scheda Grafica ATI HD3470, DVD super multi DL, WiFi, Webcam 1.3Mpx, Display 15.4 pollici, Sistema operativo Windows Vista Home Premium.
549€ da neuronix
Logic Pro
19-04-2009, 18:24
Grazie logic per la risposta vorrei un parere anche su questo la scheda video mi sembra migliore
ASUS
Modello:X50SR222
Intel Pentium Dual Core T3400, RAM 4GB, HDD 250gb, Scheda Grafica ATI HD3470, DVD super multi DL, WiFi, Webcam 1.3Mpx, Display 15.4 pollici, Sistema operativo Windows Vista Home Premium.
549€ da neuronix
Non va molto bene per giocare. Io ti consiglio una 9600GT o una Ati HD 4570 o 4650... trovi l'Acer 6930 a 599€ come indicato qualche post più indietro, che è un ottimo prezzo. ;)
Alberto230269
20-04-2009, 08:55
Ero alla ricerca di un notebook sui 400 euro, forse forse (se ne vale la pena) riesco ad arrivare a 500 :)
A 499 da euronix c'è un samsung R509 con queste caratteristiche:
Monitor 15,4" brightview
Cpu Intel Pentium Dualcore T3200
Ram 4Gb
Hard Disk 250Gb
Grafica Intel GMA X4500
Masterizzatore supermulti dvd dl.
E' un buon prodotto?
Salve a tutti, vorrei un consiglio...la mia ragazza si laurea la settimana prox e volevo regalarle un portatile...
mi sarebbe piaciuto un 13,3", ho visto un Toshiba U400-17J C2D 320hd GMA4500 etc etc....a circa 700euro...
vorrei sapere se essite qualche altro portatile sullo stesso stile ma che costi un po' meno...oppure qualche posto dove poter prendere il toshiba a meno!
giacomo_uncino
20-04-2009, 19:06
dovrei scegliere tra questi 3 tutti con monitor 15.6'' e soliti hd a 5400giri
Acer con Intel Dual Core T3200+ 3 giga di ram + Hard Disk 500 giga + Video intel 4500M +Master dvd+Webcam+ lan + modem a 479€
Compaq con Intel Dual Core T4200 + 4 giga ram + Hard disk 250 giga + Video Nvidia Geforce 9200M Ge + uscita HDMI + Lan + Master Dvd + Lan Wireless e Webcam il tutto a 499€
Compaq con Intel Dual Core T3400 + 4 giga di ram + Hard Disk 320 giga + Video Intel 4500M + uscita HDMI + Master dvd + Lan ecc a 499€
o un HP Easynote con Intel Dual Core T6400 + 4 giga di ram + 320 di Hd + Vga Radeon HD 3430 + schermo da 15.40''+ Lan + Master Dvd + HDMI + ecc a 549€
io andrei con il 2° il Compaq con Intel T4200 però il primo ha 500 gig di hd e l'HP avrebbe l'ati 3430 un T6400 e 320 hd mah sono indeciso :confused:
RaistMajere
20-04-2009, 21:48
avrei pensato di comprare un portatile...ovviamente sempre prezzi <500 ma nn essendo intenditore mi è sorta una domanda probabilmente stupida...
quali marche sono migliori sui portatili??
io conosco poche marche...
l'acer mi sa di giocattolino...l'ho visto usare a tanta gente e nn mi piace particolarmente
il toshiba sembra una buona marca...ultimametne vedo tanti hp e dell e un mio amico (ke usa DELL), mi ha detto ke è la migilore dal punto di vista di qualità/prezzo...
ora...avrete capito ke nn ne so niente...voi esperti ke mi dite??
giacomo_uncino
20-04-2009, 22:36
avrei pensato di comprare un portatile...ovviamente sempre prezzi <500 ma nn essendo intenditore mi è sorta una domanda probabilmente stupida...
quali marche sono migliori sui portatili??
io conosco poche marche...
l'acer mi sa di giocattolino...l'ho visto usare a tanta gente e nn mi piace particolarmente
il toshiba sembra una buona marca...ultimametne vedo tanti hp e dell e un mio amico (ke usa DELL), mi ha detto ke è la migilore dal punto di vista di qualità/prezzo...
ora...avrete capito ke nn ne so niente...voi esperti ke mi dite??
Dell è ottima e con una buon assistenza, però si acquista solo online. Hp e Compaq sono la medesima casa e si trovano con varie offerte per 500€. Più o meno le caratteristiche sono simili processori dual core intel o amd, 3 o 4 giga di ram (naturalmente se il SO non è a 64bit dei 4 giga ne vedrà solo 3), hard disk @ 5400 giri da 160 a 500 giga, e schede video integrate, dalla classica intel 4500 praticamente presente in quasi tutti i note di questa fascia, alle poco superiori nvidia 9200 o radeon 3430 (Hp e Compaq). Per le porte di comunicazione, ho visto una dotazione simile: con 3 USB 2.0, Lan, lettore Schede di memoria, webcam, poi sempre per Hp e compaq HDMI e lan wirelles per gli altri un modem 56k, la grande assente è la firewire.
Mia classifica personale per questa fascia (450-500€): 1°Dell 2° HP-Compaq e Toshiba 3° Acer e Asus (dove in merito all'assistenza post vendita non ho letto buone cose) naturalmente IMHO
poi se si vuole risparmiare all'osso si trovano note con processori single core tipo AMD sempron, e 1-2 giga di ram anche per 400€ e meno
Un negozio mi ha proposto questo acer
http://www.acer.de/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=0
a 599€
ha questa scheda grafica:
NVIDIA® GeForce® G105M mit bis zu 2303 MB of TurboCache™ (512 MB dedicated DDR2 VRAM, bis zu 1791 MB shared System Memory*), unterstützt NVIDIA® CUDA™ PureVideo® HD Technologie, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR) Technologie, Shader Model 4.0, Microsoft® DirectX® 10
la cosa strana è che l'ho visto solo nel sito tedesco dell'Acer sarà d'importazione?
comunque il modello preciso è questo 5738ZG-424G25MN
mi date un parere
P.S. per Logic l'Acer 6930 era finito
:(
mi sarebbe piaciuto un 13,3", ho visto un Toshiba U400-17J C2D 320hd GMA4500 etc etc....a circa 700euro...
vorrei sapere se essite qualche altro portatile sullo stesso stile ma che costi un po' meno...oppure qualche posto dove poter prendere il toshiba a meno!
da 13.3" non credo ci sia nulla sotto i 500€.
Un negozio mi ha proposto questo acer
http://www.acer.de/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=0
a 599€
:(
Non facciamo confusione se no diventa ingestibile.
Grazie.
nella catena lesclerk conan dal 23/4 HP 6735B amd si40 160GB hdd, 1Gb ram, a 299€
nella catena lesclerk conan dal 23/4 HP 6735B amd si42 160GB hdd, 1Gb ram, a 299€
buono, peccato non ci sia qui a bari :(
bassanino99
22-04-2009, 13:42
HP Pavilion dv5-1103el
Marchio HP
Tipo Notebook
499,00 €
Come vi sembra? A me pare una buona offerta e soprattutto è uno dei pochi modelli su quella fascia di prezzo ad avere la Firewire, devo decidermi entro sera perchè l'offerta scade oggi.
499 Euro dove?
Flegias85
22-04-2009, 16:17
Ero alla ricerca di un notebook sui 400 euro, forse forse (se ne vale la pena) riesco ad arrivare a 500 :)
A 499 da euronix c'è un samsung R509 con queste caratteristiche:
Monitor 15,4" brightview
Cpu Intel Pentium Dualcore T3200
Ram 4Gb
Hard Disk 250Gb
Grafica Intel GMA X4500
Masterizzatore supermulti dvd dl.
E' un buon prodotto?
A 499 è troppo!
Io ho comprato il solito notebook a 399. Ma l' offerta è finita penso.
unocometanti
23-04-2009, 12:53
Per chi fosse interessato in mercatino ho inserito un Toshiba con t3400, 3gb ram e 160 Hd, nuovo e scontrinato a 400€.
Padova/Vicenza
Ciao
499 per quel pc è decidamente tanto!
Novatuss
24-04-2009, 16:02
Compaq con Intel Dual Core T4200 + 4 giga ram + Hard disk 250 giga + Video Nvidia Geforce 9200M Ge + uscita HDMI + Lan + Master Dvd + Lan Wireless e Webcam il tutto a 499€
o un HP Easynote con Intel Dual Core T6400 + 4 giga di ram + 320 di Hd + Vga Radeon HD 3430 + schermo da 15.40''+ Lan + Master Dvd + HDMI + ecc a 549€
io andrei con il 2° il Compaq con Intel T4200 e l'HP avrebbe l'ati 3430 un T6400 e 320 hd mah sono indeciso :confused:Scusa puoi dirmi dove hai trovato questi prezzi?
Potresti indicare anche le sigle del Compaq e del HP?
Grazie :)
luis fernandez
24-04-2009, 19:14
Ciao potreste consigliarmi un notebook massimo 500-550 euro?
Come marca quale mi consigliate tra acer,dell e toshiba?Anche x quanto riguarda la garanzia e assistenza la migliore.
Ciao e grazie
ilguercio
24-04-2009, 19:18
Ciao potreste consigliarmi un notebook massimo 500-550 euro?
Come marca quale mi consigliate tra acer,dell e toshiba?Anche x quanto riguarda la garanzia e assistenza la migliore.
Ciao e grazie
Dell,sono davvero ottimi prodotti;)
luis fernandez
24-04-2009, 22:07
grazie,ma tra i dell quale mi consigli?
Vostro,Inspiron o Studio?
E quali sono le principali differenze?
ilguercio
24-04-2009, 22:10
grazie,ma tra i dell quale mi consigli?
Vostro,Inspiron o Studio?
E quali sono le principali differenze?
I vostro sono la controparte degli inspiron in campo business.
Sono lo stesso laptop,il vostro però è solo in nero e ha specifiche spesso diverse.
Diciamo che sono lo stesso pc per due utenze diverse.
Lo studio è più bellino,esteticamente gradevole e curato.
Costa di più ma non so che dotazione HW abbia a disposizione.
Da notare che ultimamente i vostro hanno una scelta HW inferiore forse perchè(come ho fatto io) erano troppo convenienti come pc bello tosto senza spendere molto e per chi se ne frega dell'estetica.
Dell è una delle poche case che ti permette di configurare per intero il laptop.
Fatti un giro sui thread ufficiali e vedi;)
Novatuss
26-04-2009, 13:13
-Packard Bell EasyNote ML65-T-002IT
con Intel Core 2 Duo T6400, ATI Radeon HD3430, RAM 4GB, Hard disk 320GB
-Compaq Presario Cq60-217El
con Intel Pentium Dual Core T4200, NVIDIA GeForce 9200M GE, RAM 4GB, Hard disk 250GB
-Compaq Presario Cq60-204El
con AMD Athlon X2 QL-62, NVIDIA GeForce 8200M, RAM 4GB, Hard disk 250GB
Quale dei tre? :stordita:
con Intel Pentium Dual Core T4200, NVIDIA GeForce 9200M GE, RAM 4GB, Hard disk 250GB
Direi che se la giocano i primi 2...a occhio direi il packard bell per i componenti solo che proprio la marca mi fa pensare. Lancia una monetina!!!
Novatuss
26-04-2009, 13:41
Direi che se la giocano i primi 2...a occhio direi il packard bell per i componenti solo che proprio la marca mi fa pensare. Lancia una monetina!!!In effetti packard bell mi fa paura: pensa che il notebook di una amica quando lo prese mesi fa aveva i contatti della batteria talmente incassati nella scocca da poterlo usare solo con l'alimentazione esterna :D
Io della packard bell ho un lettore mp3. Pensa che appena preso ho avuto la brillante idea di aggiornare il firmware...risultato Lettore mp3 bloccato (non si accendeva), riportato indietro me ne sono fatto dare un altro e non ho più tentato l'operazione. In seguito ho scoperto che capitava al 90% delle persone che aggiornavano il firmware. Regolati tu...
unnilennium
26-04-2009, 21:34
Io della packard bell ho un lettore mp3. Pensa che appena preso ho avuto la brillante idea di aggiornare il firmware...risultato Lettore mp3 bloccato (non si accendeva), riportato indietro me ne sono fatto dare un altro e non ho più tentato l'operazione. In seguito ho scoperto che capitava al 90% delle persone che aggiornavano il firmware. Regolati tu...
vabbè un portatile nn é un lettore,e cmq la garanzia ce l'hanno x un motivo.
Soni80,
hai la firma irregolare, per favore modificala second oquanto dettato dal regolamento... :)
Un saluto a tutti...
masand
sicuramente il PackardBell.
Come marca è ok, su 4 notebook comprati negli ultimi 2 anni, solo uno (dopo 1 anno di utilizzo) ha avuto bisogno di un hard disk nuovo, che mi hanno spedito a casa in 36 ore lavorative dalla telefonata :D in garanzia (gratis).
Poi ognuno ah la sua storia "orribile" da raccontare sull'assistenza di ogni marca... e comunque i lettori mp3 sono cosa diversa dai pc.
INDIANAPOST
29-04-2009, 19:17
dovrei scegliere tra questi 3 tutti con monitor 15.6'' e soliti hd a 5400giri
Acer con Intel Dual Core T3200+ 3 giga di ram + Hard Disk 500 giga + Video intel 4500M +Master dvd+Webcam+ lan + modem a 479€
Compaq con Intel Dual Core T3400 + 4 giga di ram + Hard Disk 320 giga + Video Intel 4500M + uscita HDMI + Master dvd + Lan ecc a 499€
io andrei con il 2° il Compaq con Intel T4200 però il primo ha 500 gig di hd e l'HP avrebbe l'ati 3430 un T6400 e 320 hd mah sono indeciso :confused:
ciao
scusami dove li hai trovati ??
grazie
Salve a tutti, sono interessato ai dell, il problema che nn capisco è questo:
so che c'è una legge a livello europeo, e quindi anche in italia, che obbliga i produttori a dare una garanzia per 2 anni.
Non capisco come sul sito della Dell ci sia la garanzia base di un anno....il secondo anno chi lo copre?!
per avere 2 anni ci vogliono circa 100euro in più...non capisco appunto come la dell possa fare in modo di dare la garanzia solo di un anno, quando c'è l'obbligo di 2...
chiunque riesca a decifrare l'arcano lo ringrazio anticipatamente.
peppe4us
03-05-2009, 12:28
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio,dalle mie parti c'è un offerta che reputo sia molto appetitosa,ditemi voi che ne pensate
Notebook Compaq CQ60-204EL
è un AMD ATHLON X2 QL-62 ,ram 4gb,hd 250gb,scheda video geforce 8200 al prezzo di 275 euro,che ne pensate,ne vale la pena ?
unnilennium
03-05-2009, 14:05
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio,dalle mie parti c'è un offerta che reputo sia molto appetitosa,ditemi voi che ne pensate
è un AMD ATHLON X2 QL-62 ,ram 4gb,hd 250gb,scheda video geforce 8200 al prezzo di 275 euro,che ne pensate,ne vale la pena ?
é ottimissima.dov'é questa cosa
peppe4us
03-05-2009, 14:51
stanno inaugurando un centro commerciale in sicilia è ci sono varie offerti di tanti prodotti,tra cui questo notebook.
Qualcuno che l'ha avuto sotto mano me lo consiglia?ke mi dite?
mamosoft
03-05-2009, 17:45
A 275 ivato sarebbe ottimo!!
Si può comprare online?
peppe4us
03-05-2009, 19:53
penso sarà già difficile prenderlo li dal vivo xla confusione che ci sarà,come in tutte le aperture aimè.
Cmq online questo grande mgazzino nn vende mi sembra ,cmq è limitato a questo nuovo posto
CancerFra84
04-05-2009, 13:47
secondo voi, quale tra questi 2?
link RIMOSSO
L'utilizzo principale sarà film, musica e navigazione wireless; il mio unico dubbio riguarda le vga integrate: che livelli raggiungono? Mi interesserebbe capire se ci potrebbero essere problemi nella visualizzazione dei video.
CancerFra84, secondo me il secondo va bene anche se non so se la ram va 800mhz perchè il t4200 ha Fsb a 800...Per vedere i film sia il monitor a 17" che la scheda video 4500HD vanno sicuramente meglio rispetto al samsung. Io aumenterei solo la Ram...Aspetta altri commenti, magari qualcuno ha uno dei 2 modelli e ti sa dire meglio.
se non ricordo male è vietato postare i links diretti a negozi.
comunque la Intel 4500MHD è sufficiente per i video; certo le Ati o Nvidia sono superiori ma dipende anche da che display utilizzerai.
Novatuss
04-05-2009, 16:20
è un AMD ATHLON X2 QL-62 ,ram 4gb,hd 250gb,scheda video geforce 8200 al prezzo di 275 euro,che ne pensate,ne vale la pena ?beh è un sottocosto allucinante :eek: . Euronics ce l'aveva a 499€. Ora però pare che sia andato fuori produzione.
Notebook 15" Packard Bell MH36-U-101IT 4Gb RAM 320Gb Hard Disk 429 Euri
PC portatile con processore Intel Core 2 Duo T3400, 4GB RAM, 320GB Hard Disk, scheda video Intel GMA 4500M, masterizzatore DVD dual layer, WIFi.
Che ve ne pare?? come sono i notebook Packard Bell?
varesevb
04-05-2009, 18:44
buona offerta io lo avevo trovato a 399, se fossi in te cmq lo prenderei, esteticamente non è molto bello, come funzionamento nn saprei
unocometanti
04-05-2009, 18:47
POST EDITATO
Ai mod:
Spero si possa fare...
No, altrimenti non avrebbe senso l'up permesso nella vendita... però puoi mettere il link nella tua firma ;)
CancerFra84
04-05-2009, 19:29
CancerFra84, secondo me il secondo va bene anche se non so se la ram va 800mhz perchè il t4200 ha Fsb a 800...Per vedere i film sia il monitor a 17" che la scheda video 4500HD vanno sicuramente meglio rispetto al samsung. Io aumenterei solo la Ram...Aspetta altri commenti, magari qualcuno ha uno dei 2 modelli e ti sa dire meglio.
Grazie per la consulenza, il mio dubbio maggiore era proprio riguardo la scheda video
CancerFra84
04-05-2009, 19:32
se non ricordo male è vietato postare i links diretti a negozi.
comunque la Intel 4500MHD è sufficiente per i video; certo le Ati o Nvidia sono superiori ma dipende anche da che display utilizzerai.
se il link sono vietati edito, mi seccavo a riportare tutte le caratteristiche :D
il display utilizzato sarà quello del PC, grazie anche a te per il parere
unocometanti
04-05-2009, 20:02
POST EDITATO
No, altrimenti non avrebbe senso l'up permesso nella vendita... però puoi mettere il link nella tua firma ;)
Ok, capisco però mi sembra un po' contorto.Adesso ci provo.
Vediamo se funziona
unocometanti
04-05-2009, 20:08
se il link sono vietati edito, mi seccavo a riportare tutte le caratteristiche
Il mio era un link a Hw, al mercatino...
Immagino non si potesse fare ugualmente :)
Ho messo la cosa in firma, funziona :)
Perfetto, grazie!
Il mio era un link a Hw, al mercatino...
Immagino non si potesse fare ugualmente :)
Ho messo la cosa in firma, funziona :)
Perfetto, grazie!
:stordita: hem... allora...
La cose deve essere un pochino più soft. Non puoi fare una firma che di per sé è una vendita. Ti ho modificato io la firma nella maniera consona.
Ricordatene in futuro. Ora ti sembra "strano" come procedimento, ma guarda in giro altre firme con meteriale in vendita...
È inutile mettere tutte le caratteristiche nella firma, basta il link che riporta al post dove hai indicato tutto...
P.S. Se vuoi un consiglio, nel post della vendita, metti anche delle foto.
Ok? :)
se il link sono vietati edito, mi seccavo a riportare tutte le caratteristiche :D
il display utilizzato sarà quello del PC, grazie anche a te per il parere
Si, i link diretti agli e-store sono vietati, sia dal regolamento generale del forum stesso, sia in quello specifico di sezione.
Invito a fare un'occhiata... anche perché si evitano provvedimenti. :)
Giovix84
04-05-2009, 22:28
Ecco il mio dubbio.
Acer EXTENSA EX5630EZ - 421G25MN
meglio detto: EX5630EZ - 421G25MN T4200/15.4/1/250/W/CAM/LINUX
490€
praticamente il mio problema è che linux non mi serve non ho bisogno di linux, quindi dovrei installarci windows xp pro sp2 vorrei sapere i driver dove li posso reperire... ma con assoluta certezza.
Grazie a tutti.
xcdegasp
04-05-2009, 22:53
Ecco il mio dubbio.
490€
praticamente il mio problema è che linux non mi serve non ho bisogno di linux, quindi dovrei installarci windows xp pro sp2 vorrei sapere i driver dove li posso reperire... ma con assoluta certezza.
Grazie a tutti.
e allora compralo o senza sistema operativo o con windows preinstallato :p
Giovix84
05-05-2009, 08:47
e allora compralo o senza sistema operativo o con windows preinstallato :p
ma si vende solo con linux, dai qualcuno che mi aiuti,
di seguito elenco le caratteristiche in specifico:
Processore Intel Pentium Dual Core T4200 2.00 GHz
Memoria base 1 GB
Hard Disk 250GB
Cd/Dvd DVD SuperMulti Double Layer
Schermo (pollici) 15,4
Schermo (caratteristiche) 15.4" WXGA TFT LCD, 1280 x 800 pixel resolution, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista™ Mobile Intel® GL40 Express Chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel®
Graphics Media Accelerator 4500M (Intel® GMA 4500M) with up to 1759 MB of Intel Dynamic Video Memory Technology 5.0 (64 MB of dedicated video memory, up to 1695 MB of shared system memory), supporting Microsoft® DirectX® 10 Dual independent display support 16.7 million colors
Interfaccia di rete LAN: Gigabit Ethernet supporting ASF (Alert Standard Format) 2.0, Wake-on-LAN ready
Interfacce PC Card slot (Type II) Three USB 2.0 ports External display (VGA)
port Headphone/speaker/line-out jack Microphone-in jack Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port DC-in jack for AC adapter
Chipset grafico INTEL 4500M UMA
Peso 2.88 kg (6.34 lbs.) with 6-cell battery pack
Dimensioni 360 (W) x 267 (D) x 30.3/43 (H) mm (14. 2 x 10.5 x 1.2/1.7 inches)
Sistema operativo Linux
Periodo e tipo garanzia 1 Anno su territorio nazionale
Funzionalità esclusive CRYSTALEYE
Tipo/Modello Extensa 5630EZ
luis fernandez
05-05-2009, 09:42
Ciao ragazzi,un vostro parere,
cosa pensate di questo notebook dal prezzo di 499€:
Acer as5738zg-424g25mn
processore: T4200(2.0GHZ)
scheda video: Nvidia Geforce G105M con 512 dedicati
Ram: 4Gb
Hard disk:250gb
porta HDMI
schermo 15.6"
Che ne pensate?
Inoltre come si pone questa schedavideo rispetto alla Ati 3650 con 512 di memoria?
è il processore come è?
ma si vende solo con linux, dai qualcuno che mi aiuti,
di seguito elenco le caratteristiche in specifico:
Processore Intel Pentium Dual Core T4200 2.00 GHz
Memoria base 1 GB
Tipo/Modello Extensa 5630EZ
con 1 solo gb ram non è mica un affare!
Scegline un altro con Win preinstallato. Ne troverai sicuramente (anche migliori) allo stesso prezzo.
Acer as5738zg-424g25mn
porta HDMI
schermo 15.6"
Che ne pensate?
Inoltre come si pone questa schedavideo rispetto alla Ati 3650 con 512 di memoria?
è il processore come è?
prezzo buono.
La Ati 3650 è superiore, la Geforce 105 è una scheda di base (ma ok per uso comune, internet, ufficio, dvd), la cpu è ok.
Giovix84
06-05-2009, 10:03
[QUOTE=adarkar;27347676]con 1 solo gb ram non è mica un affare!
Scegline un altro con Win preinstallato. Ne troverai sicuramente (anche migliori) allo stesso prezzo.
Beh.... lo pago intorno a 400 euro. meno ovvio...
POST EDITATO
alerax,
post stile mercatino sono vietati...
Se vuoi apri la discussione nella relativa sezione :)
P.S. Hai la firma irregolare.
Un saluto a tutti...
masand
alerax,
post stile mercatino sono vietati...
Se vuoi apri la discussione nella relativa sezione :)
P.S. Hai la firma irregolare.
Un saluto a tutti...
masand
ok messo nel mercatino. perchè la firma è irregolare ? thx
ok messo nel mercatino. perchè la firma è irregolare ? thx
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
d) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
e) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento
f) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico
g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.
h) è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.
Un saluto a tutti...
masand
nemodark
07-05-2009, 00:04
.
Da oggi fino al 16 presso alcuni centri commerciali iperc***p c'è in promozione un:
Prezzo €399
scusa, in che zona/città?
Sarebbe Co*p Estense o altro?
Giusto per sapere se c'è anche a Bari... grazie.
nemodark
07-05-2009, 03:22
.
nemodark
07-05-2009, 12:50
.
Acer as5738zg-424g25mn
porta HDMI
schermo 15.6"
Che ne pensate?
è il processore come è?
L'ho comprato per mia sorella e in questo momento sto scrivendo dal suddetto notebook. La scheda video geforce 105m si comporta molto bene, la sto testando con film hd a 1080p e non accusa proprio il colpo. La tastiera flette un po' al centro, ma diciamo che nel complesso va bene con i suoi tasti piatti, stile macchina da scrivere. Il processore e' abbastanza reattivo. Adesso sto pulendo il sistema da inutili fronzoli e diventa sempre piu' reattivo. La batteria con impostazioni bilanciate e circa luminosità media segna 4.20 con carica completa, wireless accesa, in una comune sessione di navigazione web mentre ascolto mp3. La qualità generale direi che e' discreta considerando la fascia di prezzo. L'unica cosa che non mi piace tanto e' il rumore di sottofondo della ventola se imposto il portatile su prestazioni elevate; un rumore che e' sempre costante pur non scaldando per niente il processore che si mantiene sui 35 gradi (la parte superiore del portatile è sempre fredda in qualsiasi punto lo si tocchi).Magari il problema è risolvibile con qualche aggiornamento del bios.
Theshark03
07-05-2009, 19:50
Salve a tutti,
mi servirebbe urgentemente un consiglio su un portatile da 500€ o meno. Uso solo per internet, multimedia e office, no giochi.
Unica richiesta è che abbia almeno lo schermo da 15.4" e sia un Intel core 2.
Grazie.
PS: per la scheda video preferirei una ATI o Nvidia entry level piuttosto che una Intel...
netcrusher
07-05-2009, 23:13
Ecco il mio dubbio.
490€
Grazie a tutti.
Aoooooooo ma che stai a dìììììì!!!!! 490????? guarda che il prezzo più basso è 345 euro!!!!! controlla su trovaprezzi c'è un negozio che lo vende a quella cifra
Sarebbe C**p Tirreno, i centri commerciali interessati sono quello di Aprilia, Roma Casilino, Roma Eur, Viterbo, però non so se queste offerta è prevista pure in altre zone d'Italia, ma sul loro sito troverai di sicuro tutte le zone in cui è prevista questa offerta.
Anche quello di Afragola le porte di Napoli è interessato difatti domani vado a vedere se ci sono, l'offerta è partita dal 7 di maggio in pratica ieri (sto scrivendo a mezzanotte inoltrata quindi è 8 adesso)...ciaoooooooooo
Compaq Presario CQ60-301SL
Notebook, AMD Sempron 2.10GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL Lightscribe, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' BrightView, Windows Vista Home Basic
Scheda dettagli tecnici
Marchio Compaq
Tipo Notebook
Processore AMD Sempron Sl-42 2.10GHz, Cache 512KB L2
RAM 2x2048MByte DDR2 (Max 4GB)
Hard Disk 160GByte SATA5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8200M, Fino a 1407MByte di Memoria Grafica Totale Disponibile
Display 15.6'' LCD WXGA+ TFT HP BrightView, Risoluzione 1366x768 pixel
Modem 56K
LAN Wired LAN Ethernet 10/100BT, Intel WLAN 802.11b/g
Bluetooth -
Dimensioni (LxPxA) 378x35x252mm
Peso 2.98Kg
Interfacce 3 USB 2.0, HDMI, VGA, Ethernet RJ-45, Model RJ-11, Cuffia, Microfono, Lettore Schede 5-in-1 (SD, MMD, MS, MS Pro, xD)
Alimentazione LiIon (6 cell)
Software Windows Vista Home Basic 32bit Autentico SP1, Works e Office Home & Student 2007 (60gg), DVD Play, Movie Maker, DVD Suite, Norton Internet Security 2009 (60gg)
Kit -
Disponibilità 26 PEZZI - OFFERTA FINO AL 17/05/2009
399,00 €
http://www.marcopoloshop.it/products/mps/Big/HEWCQ60301SL.jpg
Presso MirkoPolo.com
Samsung R509-XA03IT
Notebook/Netbook, Intel Pentium Dual Core T3200 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' SuperBright, Windows Vista Home Basic
Scheda dettagli tecnici
Marchio Samsung
Tipo Notebook
Processore Intel Pentium Mobile Dual Core T3200 2.00GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM 2x2048MByte DDR2 SDRAM (Max 4GB)
Scheda Grafica Intel GMA X4500, fino a 384Mbyte Condivisi
Display 15.4'' LCD WXGA TFT SuperBright, Risoluzione 1280x800 pixel
Modem -
Bluetooth -
WebCam Integrata da 1.3 Mpixel
Dimensioni (LxPxA) 358x265x31/38mm
Peso 2.6Kg
Interfacce 3 USB 2.0, Uscita Cuffie, Ingresso Microfono, VGA, RJ-45, Lettore di Schede (SD/SDHC/MMC), Slot ExpressCard (34-54mm)
Software Windows Vista Home Basic, CyberLink DVD Solution, Play AVStation, Samsung Recovery Solution, McAfee Security Center, Samsung MagicDoctor, Microsoft Office Professional 2007 (60gg.)
Kit -
Varie TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
Disponibilità 16 PEZZI - OFFERTA FINO AL 17/05/2009
399,00 €
http://www.marcopoloshop.it/products/mps/Big/SAMR509XA03IT.jpg
Presso MirkoPolo.com
mamosoft
08-05-2009, 07:48
Mi pare che il samsung sia da preferire per via del miglior processore.
netcrusher
08-05-2009, 08:51
bellini, il compaq lo tiene la mia ragazza però non con il cessoso sempron dentro ma con un turion dual core da 2.0 ghz, diciamo che a suo vantaggio ha il design che è molto bello posso confermartelo e poi ha la vga geforce 8200m che è superiore all'intel del samsung, la nota dolente a mio avviso sta nella cpu che è inferiore ad un dual core intel essendo single core, un'altra cosa da notare è il taglio dello schermo, quello del compaq è 15.6 e non 15.4 in pratica è più allungato ed offre un maggiore effetto widescreen, comunque tenendo conto della cpu montata andrei sul samsung, peccato perchè quel compaq con la giusta cpu era un ottimo acquisto...ciao
Theshark03
08-05-2009, 12:25
Salve a tutti,
mi servirebbe urgentemente un consiglio su un portatile da 500€ o meno. Uso solo per internet, multimedia e office, no giochi.
Unica richiesta è che abbia almeno lo schermo da 15.4" e sia un Intel core 2.
Grazie.
PS: per la scheda video preferirei una ATI o Nvidia entry level piuttosto che una Intel...
:help:
kwajongen
08-05-2009, 15:59
E invece sotto i 500 € per giochi che mi consigliate?
I due modelli appena presentati da Stefano sono una possibilità?
Grazie!
Alex
unnilennium
08-05-2009, 17:15
Grazie!
Alex
x giocare nessuno dei due.la ati é migliore,ma la cpu fa schifo.in questa fascia di prezzo cmq é poco probabile trovare qualcosa di decente x giocare,dovrebbe avere una scheda video buona.
L'ho comprato per mia sorella e in questo momento sto scrivendo dal suddetto notebook. La scheda video geforce 105m si comporta molto bene, la sto testando con film hd a 1080p e non accusa proprio il colpo. La tastiera flette un po' al centro, ma diciamo che nel complesso va bene con i suoi tasti piatti, stile macchina da scrivere. Il processore e' abbastanza reattivo. Adesso sto pulendo il sistema da inutili fronzoli e diventa sempre piu' reattivo. La batteria con impostazioni bilanciate e circa luminosità media segna 4.20 con carica completa, wireless accesa, in una comune sessione di navigazione web mentre ascolto mp3. La qualità generale direi che e' discreta considerando la fascia di prezzo. L'unica cosa che non mi piace tanto e' il rumore di sottofondo della ventola se imposto il portatile su prestazioni elevate; un rumore che e' sempre costante pur non scaldando per niente il processore che si mantiene sui 35 gradi (la parte superiore del portatile è sempre fredda in qualsiasi punto lo si tocchi).Magari il problema è risolvibile con qualche aggiornamento del bios.
Preso anche io al centro expert di Ceccano. Dotazione Hardware di prim'ordine per il suo prezzo. La tastiera è stupenda, sia per il tastierino numerico sia per la conformazione "a isola". Touchpad ampio e multitouch. Il processore ha preso molto bene qualsiasi tipo di multitasking al quale lo ho sottoposto (proprio ora sta riproducendo un DVD su schermo esterno, installando un programma e ha IE aperto). La RAM è DDR3, stupefacente per questo prezzo. L'HD mi è sembrato abbastanza veloce e dalla capacità adeguata. Lo schermo è a LED ed è accecante, al confronto anche l'eeepc in modalità "ultra bright" mi sembra quasi spento. Anche stressato non si scalda più di tanto, fa solo un certo rumore con la ventola ma non mi pare un problema insormontabile. Anche gli speaker mi sembrano di ottima fattura, ho sentito qualche canzone e mi hanno fatto un'ottima impressione. La VGA è pronta per il CUDA, significa che in futuro potrà "aiutare" la CPU agendo al suo posto in encoding video e simili. Come tutti gli ACER, la preinstallazione di vista è ricca di "munnezz", ho provato a mettere la RC di Windows7 X64 ma si bloccava casualmente, a volte durante l'uso del masterizzatore, quindi penso che dipenda da driver per 7 ancora troppo poco maturi. In compenso ho messo Vista X86 con un CD pulito Microsoft e ora schizza, quasi fulmineo. Ottimo acquisto.
kwajongen
08-05-2009, 20:29
x giocare nessuno dei due.la ati é migliore,ma la cpu fa schifo.in questa fascia di prezzo cmq é poco probabile trovare qualcosa di decente x giocare,dovrebbe avere una scheda video buona.
Se mi dici quale scheda video si adatta al meglio, cerco un modello che ce l'abbia, fammi solo alcuni esempi così come una CPU decente da considerare.
Grazie!
Alex
unnilennium
08-05-2009, 20:56
Se mi dici quale scheda video si adatta al meglio, cerco un modello che ce l'abbia, fammi solo alcuni esempi così come una CPU decente da considerare.
Grazie!
Alex
dovresti cercare modelli con la 9600gt almeno..
netcrusher
08-05-2009, 21:12
Preso anche io al centro expert di Ceccano. Dotazione Hardware di prim'ordine per il suo prezzo. La tastiera è stupenda, sia per il tastierino numerico sia per la conformazione "a isola". Touchpad ampio e multitouch. Il processore ha preso molto bene qualsiasi tipo di multitasking al quale lo ho sottoposto (proprio ora sta riproducendo un DVD su schermo esterno, installando un programma e ha IE aperto). La RAM è DDR3, stupefacente per questo prezzo. L'HD mi è sembrato abbastanza veloce e dalla capacità adeguata. Lo schermo è a LED ed è accecante, al confronto anche l'eeepc in modalità "ultra bright" mi sembra quasi spento. Anche stressato non si scalda più di tanto, fa solo un certo rumore con la ventola ma non mi pare un problema insormontabile. Anche gli speaker mi sembrano di ottima fattura, ho sentito qualche canzone e mi hanno fatto un'ottima impressione. La VGA è pronta per il CUDA, significa che in futuro potrà "aiutare" la CPU agendo al suo posto in encoding video e simili. Come tutti gli ACER, la preinstallazione di vista è ricca di "munnezz", ho provato a mettere la RC di Windows7 X64 ma si bloccava casualmente, a volte durante l'uso del masterizzatore, quindi penso che dipenda da driver per 7 ancora troppo poco maturi. In compenso ho messo Vista X86 con un CD pulito Microsoft e ora schizza, quasi fulmineo. Ottimo acquisto.
Ram ddr3??? Ma che stai a dì!!!!!!
Poi scusa perchè come tutti gli Acer se stiamo parlando di un compaq-hewlett packard????
boh....
Ram ddr3??? Ma che stai a dì!!!!!!
Poi scusa perchè come tutti gli Acer se stiamo parlando di un compaq-hewlett packard????
boh....
Netcrusher, io stavo rispondendo al messaggio di un altro utente e parlavo del mio ACER, non del tuo HP.
Per quanto riguarda la RAM:
http://i40.tinypic.com/2uggtpz.png
Direi che è una DDR3 :D
netcrusher
08-05-2009, 21:33
Acer as5738zg-424g25mn
porta HDMI
schermo 15.6"
Che ne pensate?
è il processore come è?
Netcrusher, io stavo rispondendo al messaggio di un altro utente e parlavo del mio ACER, non del tuo HP.
Per quanto riguarda la RAM:
http://i40.tinypic.com/2uggtpz.png
Direi che è una DDR3 :D
Ah ok sol oche tu avevi fatto un reply che lo avevi preso pure te e si parlava di quel compaq a 499 euro, non penso che della ddr3 potesse esser messa su di un notebook da 500 euro perciò mi pareva assurdo........ma per curiosità che Acer ti sei comprato??
L'Acer è un Aspire AS5738ZG-424G25MN, sulla ram concordo, sono stato stupito alla cassa quando ho visto "DDR3" scritto sulla scatola :cool:
L'Acer è un Aspire AS5738ZG-424G25MN, sulla ram concordo, sono stato stupito alla cassa quando ho visto "DDR3" scritto sulla scatola :cool:
Ma sei sicuro?? stai parlando dell'offerta della C**p?
Perchè io sul sito sotto i 500euri riesco a trovare solo questa offerta:
NOTEBOOK
ACER
MOD.AS5738Z-423 a 399euri
Processore Intel® Pentium®
Dual Core T4200 da 2,16 Ghz
Memoria RAM 3GB DDR2
HDD 250GB
scheda video da 64 MB dedicata
fino a 1695 MB
Masterizzatore DVD Super Multi
double-layer drive
WIFI 802.11, webcam integrata
lettore memory card 5-in-1, 3
porte USB
Sistema Operativo:
Microsoft® Windows®
Vista® Home Premium
L'altro Acer da voi segnalato non lo trovo... eppure ho cercato negli ipermercati da voi segnalati..
Ma sei sicuro?? stai parlando dell'offerta della C**p?
Perchè io sul sito sotto i 500euri riesco a trovare solo questa offerta:
NOTEBOOK
ACER
MOD.AS5738Z-423 a 399euri
Processore Intel® Pentium®
Dual Core T4200 da 2,16 Ghz
Memoria RAM 3GB DDR2
HDD 250GB
scheda video da 64 MB dedicata
fino a 1695 MB
Masterizzatore DVD Super Multi
double-layer drive
WIFI 802.11, webcam integrata
lettore memory card 5-in-1, 3
porte USB
Sistema Operativo:
Microsoft® Windows®
Vista® Home Premium
L'altro Acer da voi segnalato non lo trovo... eppure ho cercato negli ipermercati da voi segnalati..
No, non C00P, io lo ho preso da E)(PERT.
Pagato 100€ in più del tuo e ha più VGA e RAM, per me ne vale completamente la pena.
No, non C00P, io lo ho preso da E)(PERT.
Pagato 100€ in più del tuo e ha più VGA e RAM, per me ne vale completamente la pena.
Hai ragione scusa! avevo fatto un pò di confusione con i mex!
Non so però se i 100euri di differenza siano giustificati...
Io non ho ancora acquistato nessun notebook, perchè avrei voluto evitare gli acer (ho avuto una brutta esperienza), ma mi sa che per avere a quel prezzo quell'hardware... dovrò rassegnarmi!
peppe4us
09-05-2009, 15:31
quindi lo consigliate l'acer da 499???
io oggi l'ho visto in negozio però sn molto titubante xke come materiale nn è il max,nn mi ha dato la sensazione di solidità ,forse perchè provengo da un asus.
Che dite lo piglio?consigli da chi lo sta usando da qualche giorno
Per quel prezzo IMHO è ottimo, a parte il vista preinstallato pieno di schifezze (anche se quasi tutti i notebook, al giorno d'oggi, hanno questo difetto).
Difficilmente troverai di meglio, la qualità costruttiva è buona e non si scalda molto.
Per quel prezzo IMHO è ottimo, a parte il vista preinstallato pieno di schifezze (anche se quasi tutti i notebook, al giorno d'oggi, hanno questo difetto).
Difficilmente troverai di meglio, la qualità costruttiva è buona e non si scalda molto.
si ma se io volessi semplicemente,per conto mio,togliere questo vista preinstallato e mettermi un bel XP???
peppe4us
09-05-2009, 16:15
la mia intenzione era di mettere su windows 7 ,che problemi ti dava in particolare?
durata batteria?frequenza della ram ddr3?
di questo che mi dite?
Acer Aspire 5738ZG-424G25MN
Notebook, Intel Core 2 Duo T4200 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, Windows Vista Home Premium
Marchio
Acer
Tipo
Notebook
Processore
Intel Core 2 Duo T4200 2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM
2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk
250GByte
Scheda Grafica
NVIDIA GeForce G105M, 512MByte DDR VRAM Dedicata e fino a 1791MByte di Memoria Totale Condivisa
Scheda Sonora
Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore
DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display
15.6'' LCD WXGA TFT CineCrystal, Risoluzione 1366x768 pixel a 16.7M Colori
Modem
56K V.92
LAN
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11a/b/g/Draft-n
Bluetooth
-
WebCam
Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA)
383x250x26/37mm
Peso
2.8Kg
Interfacce
Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), 4 USB 2.0, HDMI, VGA, UsScita Cuffie/Casse/Linea (con Supporto S/PDIF), Ingresso Microfono, Ingresso Linea, Ethernet (RJ-45), Modem (RJ-11)
Alimentazione
LiIon (6 celle)
Software
Windows Vista Home Premium, Acer: Arcade Deluxe (Cinema, Album, Music), eRecovery Manager, Backup Manager, PowerSmart Manager, Crystal Eye, GridVista, GameZone, Game Console, Altro: McAfee Internet Security Suite, NTI Media Maker, Microsoft Works e Office Home e Student 2007 (60gg.)
Kit
-
Varie
TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
500 euro
kwajongen
09-05-2009, 16:37
dovresti cercare modelli con la 9600gt almeno..
Quindi se opto per un desktop invece di un laptop ho più chances, anche perchè posso assemblarmelo come voglio :rolleyes:
Voglio dire, probabilmente con 500€ spesi su un desktop riesco ad ottenere qualcosa di più performante per quanto concerne i giochi... che ne dite?
Alex
questo mi sembra buono,che mi dite???
PACKARD BELL - MH45-U-310IT Nero
Notebook Intel Core 2 Duo T5800 (2.0Ghz, 2Mb L2 cache, FSB: 800Mhz), chipset Intel GM45, RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2, Hard Disk 320Gb Serial ATA, scheda grafica Mobile Intel Graphics 4500M, display 15.4"WXGA Glare 1280 x 800, DVD super multi DL, WiFi 802.11 b/g, LAN 10/100, 3x USB 2.0, card reader 4in1, tastiera estesa. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium.
550 euro
la mia intenzione era di mettere su windows 7 ,che problemi ti dava in particolare?
durata batteria?frequenza della ram ddr3?
Risolto il problema dei crash con Windows7.
Aprire il prompt dei comandi da amministratore e dare:
bcdedit /set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY CHECKS
bcdedit /set loadoptions DISABLE_INTEGRITY CHECKS
Dopo aver dato entrambi i comandi, riavviare.
Durata batteria con Windows 7: con powersave come profilo, mi stima 2 ore.
La frequenza delle ram... Eh, come si vede?
EDIT:
Il metodo sopra indicato NON risolve i crash.
Sono correntemente alla ricerca di una soluzione.
netcrusher
09-05-2009, 22:53
Quindi se opto per un desktop invece di un laptop ho più chances, anche perchè posso assemblarmelo come voglio :rolleyes:
Voglio dire, probabilmente con 500€ spesi su un desktop riesco ad ottenere qualcosa di più performante per quanto concerne i giochi... che ne dite?
Alex
con 500 euri??? avoglia amico se ti fai un buon desktop pc........forse però non rientra il monitor nella spesa.......comunque con 500 euro di budget ti fai una buona macchina poi sul mercatino ci sono occasioni a palate........ciao
-ATTENZIONE-
PER I POSSESSORI DI ASPIRE AS5738ZG-424G25MN CON WINDOWS 7
Per risolvere i crash casuali dovuti al masterizzatore (almeno finora il problema sembra risolto):
-Entrate sul BIOS
-Entrate sulla tab "MAIN"
-Cambiate il parametro "SATA MODE" da "AHCI" a "IDE"
-Salvate e riavviate.
SPECIFICO CHE QUESTO CAMBIAMENTO VA EFFETTUATO PRIMA DELL'INSTALLAZIONE DI WIN7, IN CASO CONTRARIO VI TROVERETE CON UNA BELLA BSOD ALL'AVVIO E SARETE COSTRETTI A RIFORMATTARE.
Sono stupito da come va bene questo pc con Win7 RC x64... tutto istantaneo, velocissimo.
@Nazucao: dai retta a me, lascia perdere XP... è un OS incredibilmente arretrato e, soprattutto su pc del 2009, viene superato di gran lunga sia da vista sia da 7...
Ragazzi mi fate un confronto tra questi due notebook:
Acer as5738zg-424g25mn (di cui abbiamo ampiamente parlato) processore: T4200(2.0GHZ) scheda video: Nvidia Geforce G105M con 512 dedicati Ram: 4Gb Hard disk:250gb porta HDMI schermo 15.6"
MSI Notebook Value modello VX600X-025IT: Intel Pentium Mobile T3400 (2.16GHz) - ram 4GB DDR2 - hdd 320GB - ATi Radeon HD3410 – Sistema audio HD 2canali – Lan - Card reader - WiFi-g - Bluetooth - FreeDos
Qual'è secondo voi il migliore (il SO non mi interessa)??
il prezzo è più o meno lo stesso!
Acer as5738zg-424g25mn (di cui abbiamo ampiamente parlato) processore: T4200(2.0GHZ) scheda video: Nvidia Geforce G105M con 512 dedicati Ram: 4Gb Hard disk:250gb porta HDMI schermo 15.6"
MSI Notebook Value modello VX600X-025IT: Intel Pentium Mobile T3400 (2.16GHz) - ram 4GB DDR2 - hdd 320GB - ATi Radeon HD3410 – Sistema audio HD 2canali – Lan - Card reader - WiFi-g - Bluetooth - FreeDos
L'acer mi sembra superiore in tutto, tranne HD... ma mi sembra trascurabile...
Alex
orientativamente, a parità di prezzo, con il desktop hai il doppio di potenza per i giochi ;-) (minimo!).
di questo che mi dite?
500 euro
direi che devi evitare il copia-incolla così com'è... edita il post, se no prende tutta la pagina, pur contenendo poche informazioni aggiuntive.
Grazie!
Prendi l'MSI. E' un pò più potente in tutto (cpu, hard disk, Sk video) e forse anche un pò meglio qualitativamente. Non so però se ha anche la porta HDMI (sempre che ti serva a qualcosa).
Prendi l'MSI. E' un pò più potente in tutto (cpu, hard disk, Sk video) e forse anche un pò meglio qualitativamente. Non so però se ha anche la porta HDMI (sempre che ti serva a qualcosa).
Ma sei sicuro? Io credevo che l'acer fosse migliore, almeno come hardware...
A parte la CPU, girando un pò mi è sembrato di capire che la scheda video dell'acer fosse migliore, così come le ram DDR3, la maggior capienza dell'hard disk nn ha molta importanza.
Tu credi che la miglior CPU possa avere un grande effetto sulle prestazioni globali?
Dai ragazzi mettetevi d'accordo che devo prenderne uno dei due...
ATI 3410 meglio di una nVidia G105M? Ma sapete di cosa state parlando? La g105m è molto migliore, occupa il 96° posto nella classifica di notebookcheck, mentre la ATI occupa il 110°.
La potenza del processore mi pare trascurabile in quanto a differenza, inoltre l'acer ha le ddr3 che si fanno sentire e altre cose come la HDMI che fanno sempre comodo.
Ma sei sicuro? Io credevo che l'acer fosse migliore, almeno come hardware...
A parte la CPU, girando un pò mi è sembrato di capire che la scheda video dell'acer fosse migliore, così come le ram DDR3, la maggior capienza dell'hard disk nn ha molta importanza.
Tu credi che la miglior CPU possa avere un grande effetto sulle prestazioni globali?
Dai ragazzi mettetevi d'accordo che devo prenderne uno dei due...
Guarda che le differenze sono MINIME, sopra tutto in ambito notebook.
Sia come cpu che come grafica. La marca/modello di hard disk, invece, ha un pò più di impatto sulle prestazioni. Non sono tutti uguali i 5400, è un terno al lotto. Se ci trovi un WD Scorpio sarebbe anche meglio, ed in questo caso è più probabile trovarlo nell'MSI che nell'Acer (Acer, da quanto ho visto, a volte risparmia un pò sugli hard disk). Se te li fai mostrare accesi, fai in modo di vedere la sigla/marca dell'hard disk dal Pannello di Controllo di Win.
Io ti direi di scegliere in base a quello che ti piace di più o che ha le funzioni extra (tipo: HDMI etc) che ti potrebbero servire.
Personalmente, preferisco la qualità costruttiva di MSI, poi scegli tu.
Comunque non ti aspettare miracoli nei giochi da nessuno dei due.
Per quello ci vuole MINIMO una Nvidia 9600M.
ATI 3410 meglio di una nVidia G105M? Ma sapete di cosa state parlando? La g105m è molto migliore, occupa il 96° posto nella classifica di notebookcheck, mentre la ATI occupa il 110°.
La potenza del processore mi pare trascurabile in quanto a differenza, inoltre l'acer ha le ddr3 che si fanno sentire e altre cose come la HDMI che fanno sempre comodo.
effettivamente avevo letto Ati 3470.
Essendo invece 3410 vs 105M, il vantaggio è LIEVEMENTE a favore della 105m. Entrambe sono sk base, ottime sopra tutto per i video (anche HD), i giochi ci girano ma bisogna vedere come :mc: .
Le 2 cpu sono sostanzialmente la stessa con diverso FSB (e prestazioni lievemente superiori per il t3400 direi).
Che le ddr3 si facciano sentire, beh, questo è da vedere, dipende dalla frequenza, dalle latenze, dall'efficienza del controller.
Per un portatile, comunque, io sceglierei la Ati, che è costruita a 55nm (invece di 65nm) ed è tradizionalmente più affidabile nei notebook (ricordate la storia dei chipset Nvidia 8400/8600?).
Poi ognuno ha i suoi gusti, chiaro :D
Informo i possessori di ASPIRE 5738 che ho aperto il nuovo thread ufficiale. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980965
Informo i possessori di ASPIRE 5738 che ho aperto il nuovo thread ufficiale. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980965
Grande !!!
kwajongen
12-05-2009, 11:14
Grazie!
Alex
...e di [link editato"]questo [/URL]che ne pensate?
A parità di prezzo offerta, cosa mi consigliereste fra i tre, sempre considerando i giochi come principale attività sulla macchina?
So che nessuno dei tre brilla, ma diciamo, ditemi qual'è il meno peggio :cry:
Io penso il Samsung...
TOSHIBA SATELLITE L300D-22L
Samsung R509-XA03IT
Grazie
Alex
Sang Real
12-05-2009, 13:30
http://img55.imageshack.us/img55/913/compaqcq310.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=compaqcq310.jpg)
che mi dite di questo?
...e di questo (link editato)che ne pensate?
A parità di prezzo offerta, cosa mi consigliereste fra i tre, sempre considerando i giochi come principale attività sulla macchina?
So che nessuno dei tre brilla, ma diciamo, ditemi qual'è il meno peggio :cry:
Io penso il Samsung...
Samsung R509-XA03IT
Grazie
Alex
Non si possono postare LINKS DIRETTI ai negozi, ok?
In ogni caso, scrivi per i tre modelli le rispettive schede grafiche, non tutti si vanno a leggere le pagine precedenti per analizzare le varie configurazioni in base alle sigle. Grazie.
Dovrei acquistare un portatile per un'amica...lo userà per scrittura documenti/internet ed ho visto in offerta a 399 € il COMPAQ CQ60-301SL
Con Sempron SI-42
3 Gb di Ram
160 Gb di HD
Scheda video nvidia 8200
avrei trovato anche questo a 500 €:
COMPAQ PRESARIO CQ60-315EL
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core QL-64, Monitor 15.6" (1366 x 768) , Ram 4 GB, Hard Disk 250 GB, Unita' ottica DVDRW DoubleLayer, Bluetooth, Webcam, Broadcom 802.11b / g, NVIDIA GeForce 8200M
ma non so se vale i 100 € in più...
me lo consigliate oppure c'è qualche altro portatile che ha un miglior rapporto qualità prezzo?
kwajongen
13-05-2009, 07:49
Salve,
Riprendo un discorso iniziato pochi posts fa, fra i 3 modelli seguenti, qual'è il meno peggio per i giochi?
Processore / Tecnologia: Processore AMD Athlon QL-64 (2,10 GHz)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium Edition Autentico
Schermo 15,4” Wide XGA (risoluzione 1.280 x 800) TruBrite® High Brightness
Disco rigido 160 GB (5.400 rpm), Serial ATA
Memoria di sistema 2.048 MB DDR2 (800 MHz) – Espandibilità massima 8.192 MB
Dispositivo ottico DVD SuperMulti Double Layer
Adattatore grafico ATI Radeon 3100 Graphics fino a 895 MB Shared
Sistema di puntamento Touch Pad
Comunicazione via cavo LAN Fast Ethernet (10/100 Mbps), modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
Comunicazione wireless Atheros b/g (13ch)
Sistema audio Toshiba Bass Enhanced Sound System, altoparlanti stereo integrati, microfono integrato, controllo volume
Interfacce Iingresso CC, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 3 porte USB 2.0, cuffie (stereo), microfono esterno, videocamera integrata da 0,3 Megapixel
Espansioni: Slot Express Card™, 2 slot di memoria
Batteria Tecnologia: ioni di litio
Software in bundle Toshiba Face Recognition, Toshiba ConfigFree™, Connectivity Doctor, McAfee® Internet Security Suite 2008 – Toshiba Edition (include aggiornamenti Internet gratuiti per 30 giorni), Toshiba Value Added Package, Toshiba Assist, Toshiba Speech System, Toshiba DVD Player, Supervisor Password Utility, Ulead® DVD MovieFactory® per TOSHIBA, Manuale dell’utente Toshiba, Toshiba Disc Creator, Toshiba Camera Assistant, Google Software (Google Toolbar per Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth)
Hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali: Compatibilità SM BIOS, supporto Audio HD, webcam 0,3 megapixels e microfono integrati, Enhanced Intel® SpeedStep® Technology, Smart Display Support Funzioni di sicurezza Hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), batteria principale (bloccaggio scorrevole), slot per cavo Kensington Lock, password BIOS, password supervisore, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
Dimensioni L x P x A: 362 x 267 x 33 (anteriore)/37,7 (posteriore) mm, peso: a partire da 2,49 kg
Notebook, AMD Sempron 2.10GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL Lightscribe, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' BrightView, Windows Vista Home Basic
Scheda dettagli tecnici
Marchio Compaq
Tipo Notebook
Processore AMD Sempron Sl-42 2.10GHz, Cache 512KB L2
RAM 2x2048MByte DDR2 (Max 4GB)
Hard Disk 160GByte SATA5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8200M, Fino a 1407MByte di Memoria Grafica Totale Disponibile
Display 15.6'' LCD WXGA+ TFT HP BrightView, Risoluzione 1366x768 pixel
Modem 56K
LAN Wired LAN Ethernet 10/100BT, Intel WLAN 802.11b/g
Bluetooth -
Dimensioni (LxPxA) 378x35x252mm
Peso 2.98Kg
Interfacce 3 USB 2.0, HDMI, VGA, Ethernet RJ-45, Model RJ-11, Cuffia, Microfono, Lettore Schede 5-in-1 (SD, MMD, MS, MS Pro, xD)
Alimentazione LiIon (6 cell)
Software Windows Vista Home Basic 32bit Autentico SP1, Works e Office Home & Student 2007 (60gg), DVD Play, Movie Maker, DVD Suite, Norton Internet Security 2009 (60gg)
Samsung R509-XA03IT
Notebook/Netbook, Intel Pentium Dual Core T3200 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' SuperBright, Windows Vista Home Basic
Scheda dettagli tecnici
Marchio Samsung
Tipo Notebook
Processore Intel Pentium Mobile Dual Core T3200 2.00GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM 2x2048MByte DDR2 SDRAM (Max 4GB)
Scheda Grafica Intel GMA X4500, fino a 384Mbyte Condivisi
Display 15.4'' LCD WXGA TFT SuperBright, Risoluzione 1280x800 pixel
Modem -
Bluetooth -
WebCam Integrata da 1.3 Mpixel
Dimensioni (LxPxA) 358x265x31/38mm
Peso 2.6Kg
Interfacce 3 USB 2.0, Uscita Cuffie, Ingresso Microfono, VGA, RJ-45, Lettore di Schede (SD/SDHC/MMC), Slot ExpressCard (34-54mm)
Software Windows Vista Home Basic, CyberLink DVD Solution, Play AVStation, Samsung Recovery Solution, McAfee Security Center, Samsung MagicDoctor, Microsoft Office Professional 2007 (60gg.)
Secondo me il Samsung...però chiedo conferma.
Grazie!
Alex
Luigi Merusi
13-05-2009, 12:43
Salve a tutti, è da molto che sono fuori dal giro e volevo chiedervi un parere sul mio acquisto.
ACER EXTENSA 5630EZ-421G25Mn
· CPU Core 2 Duo T4200 (2x2000 MHz, 1MB Cache)
· Hard Disk 250 GB SATA
· RAM 2 GB DDRII
· LCD 15.4" Widescreen 1280x800 (Intel GMA 4500M)
· Windows XP Professional
· Intel PRO/Wireless 2200BG 802.11b/g WLAN
· Webcam, Audio HD, Masterizzatore DVD+-, Memory Card, bla bla bla
Prezzo 360 euro ovviamente nuovo... :)
Che dite? Mi serve come pc da lavoro, nessuna pretesa ludica/multimediale.
Salve a tutti, è da molto che sono fuori dal giro e volevo chiedervi un parere sul mio acquisto.
ACER EXTENSA 5630EZ-421G25Mn
· CPU Core 2 Duo T4200 (2x2000 MHz, 1MB Cache)
· Hard Disk 250 GB SATA
· RAM 2 GB DDRII
· LCD 15.4" Widescreen 1280x800 (Intel GMA 4500M)
· Windows XP Professional
· Intel PRO/Wireless 2200BG 802.11b/g WLAN
· Webcam, Audio HD, Masterizzatore DVD+-, Memory Card, bla bla bla
Prezzo 360 euro ovviamente nuovo... :)
Che dite? Mi serve come pc da lavoro, nessuna pretesa ludica/multimediale.
interessante
soprattutto per l'xp, attualmente introvabile già installato in un notebook nuovo
Luigi Merusi
13-05-2009, 15:14
interessante
soprattutto per l'xp, attualmente introvabile già installato in un notebook nuovo
L'asta ebay dice XP professional... anche se io so che quel computer viene fornito con VIsta o con Linux...
Ad ogni modo gli ho proposto una "resa" della licenza x limare qualcosina :stordita:
Dovrei acquistare un portatile per un'amica...lo userà per scrittura documenti/internet
avrei trovato anche questo a 500 €:
COMPAQ PRESARIO CQ60-315EL
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core QL-64, Monitor 15.6" (1366 x 768) , Ram 4 GB, Hard Disk 250 GB, Unita' ottica DVDRW DoubleLayer, Bluetooth, Webcam, Broadcom 802.11b / g, NVIDIA GeForce 8200M
ma non so se vale i 100 € in più...
me lo consigliate oppure c'è qualche altro portatile che ha un miglior rapporto qualità prezzo?
Li vale i 100€ in più.
Salve,
Riprendo un discorso iniziato pochi posts fa, fra i 3 modelli seguenti, qual'è il meno peggio per i giochi?
Secondo me il Samsung...però chiedo conferma.
Grazie!
Alex
il samsung... ma di pochissimo. Per cpu e ram, perchè le vga Intel per i giochi fanno pietà.
Se trovi un dual-core con chipset Ati 3200 sarebbe meglio (in uesta fascia di prezzo). O Nvidia 9xxx. O gli equivalenti con i nuovi nomi.
Li vale i 100€ in più.
avrei quasi optato per il COMPAQ PRESARIO CQ60-315EL l'unica cosa che mi fa pensare è che non saprei dove reperire i driver per windows xp...:(
L'asta ebay dice XP professional... anche se io so che quel computer viene fornito con VIsta o con Linux...
Ad ogni modo gli ho proposto una "resa" della licenza x limare qualcosina :stordita:
ho ritirato proprio ieri al pick&pay di un noto store online un acer 5630:
400€ linux o 450 vista...
Alla fine ho trovato in offerta a 499 € dalla catena esperta questo notebook:
ACER Aspire 5738ZG-424G25Mn
Intel Pentium Dual Core T4200 (2.00GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G105M 512MB dedicata
ed ovviamente l'ho preso....
adesso vorrei farmi rimborsare la licenza del Windows Vista Home Premium ma, da quanto ho capito, la procedura è abbastanza macchinosa e alla fine tra tutte le spese si riesce a recuperare solo qualche decina di euro...ne vale la pena?
Luigi Merusi
14-05-2009, 11:51
ho ritirato proprio ieri al pick&pay di un noto store online un acer 5630:
400€ linux o 450 vista...
Mi fai sapere come ti trovi?
Comunque con le spese di spedizione, mi viene a costare 372 euro con Vista... non male no?
Però ho 2GB di ram, non 1
...adesso vorrei farmi rimborsare la licenza del Windows Vista Home Premium ma, da quanto ho capito, la procedura è abbastanza macchinosa e alla fine tra tutte le spese si riesce a recuperare solo qualche decina di euro...ne vale la pena?
Beh scusa che sistema operativo ci metti poi sopra ??? Io lo trovo abbastanza reattivo sto pc una volta ripulito di inutili fronzoli, poi valuta tu.
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato topic. Sto cercando un notebook Windows senza troppe pretese. Lo userò principalmente per guardare film 720p collegato all'HDReady.
Mi serve quindi che abbia buona VGA con usicta HDMI e audio. In più vorrei evitare assolutamente i monitor lucidi, li odio. Ah, diagonale 15", altrimenti diventa troppo grosso.
Ora, con queste due piccole pretese, è possibile che non si trovi nulla su/sotto i 500€?:stordita:
Beh scusa che sistema operativo ci metti poi sopra ??? Io lo trovo abbastanza reattivo sto pc una volta ripulito di inutili fronzoli, poi valuta tu.
vorrei mettere XP...
a dire il vero potrei lasciare anche VISTA tanto il pc non è il mio...ho provato una volta vista su un mio pc e l'ho tolto dopo mezz'ora....
kwajongen
14-05-2009, 21:20
Li vale i 100€ in più.
il samsung... ma di pochissimo. Per cpu e ram, perchè le vga Intel per i giochi fanno pietà.
Se trovi un dual-core con chipset Ati 3200 sarebbe meglio (in uesta fascia di prezzo). O Nvidia 9xxx. O gli equivalenti con i nuovi nomi.
Ho trovato questo a 499 €
PACKARD BELL EasyNote ML65-T-002IT
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,4" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Windows Vista Home Premium
Scheda video ATI Radeon HD3430 256MB dedicata
Meglio dei precedenti sopra menzionati per giocare?
Alex
kwajongen
14-05-2009, 21:36
Vedo che tutti i notebook hanno Vista HP preinstallato, posso rifiutare la licenza a favore di XP all'acquisto?
Insomma, vorrei un notebook con XP quando lo compro.
Grazie
Alex
Mah...
Non capirò mai perchè la gente si ostina a voler usare un fossile di OS come XP...
ACER Aspire 5738ZG-424G25Mn
adesso vorrei farmi rimborsare la licenza del Windows Vista Home Premium ma, da quanto ho capito, la procedura è abbastanza macchinosa e alla fine tra tutte le spese si riesce a recuperare solo qualche decina di euro...ne vale la pena?
se abiti vicinissimo al centro di assistenza dove effettuano l'operazione, FORSE SI'.
Negli altri casi, direi di no: imballarlo, spedirlo... e se durante la spedizione si rompe qualcosa? Vai con la garanzia assicurazine etc... :muro:
Ho trovato questo a 499 €
Meglio dei precedenti sopra menzionati per giocare?
Alex
sì, è meglio, dato che è allo stesso prezzo, prendilo.
Non è eccezionale come velocità grafica, ma è sicuramente abb. meglio degli altri precedenti. :D
Dopo che l'avrai comprato, dicci DOVE l'hai trovato ok? Grazie.
Vedo che tutti i notebook hanno Vista HP preinstallato, posso rifiutare la licenza a favore di XP all'acquisto?
Insomma, vorrei un notebook con XP quando lo compro.
Grazie
Alex
devi sceglierne uno che abbia l'opzione Downgrade a XP.
Sono rari ormai, in quei casi è specificato comunque.
Mah...
Non capirò mai perchè la gente si ostina a voler usare un fossile di OS come XP...
forse perchè stanno aspettando un OS più maturo, alleggerito, efficiente di Vista? (cioè quello che sembrerebbe essere Win 7? Un Vista alleggerito etc):D
sì, è meglio, dato che è allo stesso prezzo, prendilo.
Non è eccezionale come velocità grafica, ma è sicuramente abb. meglio degli altri precedenti. :D
Dopo che l'avrai comprato, dicci DOVE l'hai trovato ok? Grazie.
quel portatile lo si trova a quel prezzo su mediaw@rld ;)
Salve a tutti!!!
Vorrei un consiglio da voi esperti di un buon notebook sulla fascia di prezzo di 500euro (anche 600...700 se ne vale la pena).
E' un regalo che dovro' fare alla mia ragazza...percio' dovra' essere ESTETICAMENTE bello e avere delle buone caratteristiche.
Io ho sempre comprato asus e mi sono sempre trovato bene...come marca mi piace anche toshiba...Acer non mi ha mia convinto moltissimo.
Un HP di un mio amico...si surriscalda troppo e si spegne...al massimo puo' tenerlo acceso un paio d'ore.
Il portatile (da circa 15,4') servirà per lo studio (giurisprudenza) percio' pacchetto office, ascoltare le registrazioni, immettere foto, un po' di aquisizione video etc...
L'ideale sarebbe avere un biprocessore da almeno 2Ghz, 4 Gb Ram ddr3, un buon disco fisso, buon audio, e una scheda grafica decente con almeno 256 o 512 mb ram dedicata. Da quanto ho letto l'acer aspire 5738zg-424g25mn si avvicina a queste caratteristiche o pacherd bell easy note ml65-t-002it...
ma preferire un ASUS o un toshiba (mi danno piu' sensazione di durabilità negli anni) anche pagando qualcosina in piu' ma purtroppo non mi intendo molto di modelli (esistono modelli con un buon compromesso qualità/prezzo di queste marche?)
mamosoft
17-05-2009, 00:22
Asus X58le-Ep014e
- Tecnologia Intel Centrino
- Processore Intel Core2 Duo T5850 2,16 GHz (FSB 800Mhz; 2MB Cache)
- Chipset Intel GL960
- Memoria: 3GB DDR2 667Mhz (espandibilità Max: 3GB)
- Hard Disk 250GB 5400 Giri SATA
- Masterizzatore DVD Super Multi Double Layer
- Display TFT 15.6" HD (1366x768) Color-Shine (Glare-type)
- Sezione Grafica integrata Intel X3100 con max. 256MB di memoria condivisa
- Wireless LAN 802.11b/g/n
- Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps
- Interfacce: 1 x jack ingresso Microfono; 1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF); 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno; 4 x porte USB 2.0; 1 x jack RJ11 Modem; 1 x jack RJ45 LAN
- Slot PCMCIA
- Audio Intel High Definition chip (Azalia)
- Altoparlanti incorporati
- Webcam 1.3Mpixel
- Batteria agli ioni di Litio 6 celle
- 5-in-1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,xD
- Dispositivo di puntamento: Touchpad integrato
- Dimensioni (LxPxA): 3.64 x 26.4 x 3.55 cm
- Peso: 2.88kg
Peso: 5,00 Kg.
- NOTEBOOK ASUS X58LE-EP014E 90NUAA1252A12EAC207
- Windows Vista Business preinstallato
- Windows XP professional su Recovery DVD
- Manuale utente
- Batteria Ioni di Litio
- Alimentatore
418,90 euro :cool:
Cosa dite? Mi sembra OTTIMO.
Luigi Merusi
17-05-2009, 01:23
Asus X58le-Ep014e
418,90 euro :cool:
Cosa dite? Mi sembra OTTIMO.
Beh complimenti, su ebay a meno di 600 euro non si trova...
che è rubato? :p :p :D
mamosoft
17-05-2009, 08:28
Beh complimenti, su ebay a meno di 600 euro non si trova...
che è rubato? :p :p :D
nono,
ora ho un HP 6735s col Turion, dici che sia meglio quell'Asus?
mamosoft
17-05-2009, 09:05
Il problema è che quel nb Asus non ha schede tecniche uguali!
Sul sito Asus si parla di 15.4'' però in rete, nei negozi, si trova solo con indicazione 15.6'' e poi ogni sito personalizza: es., ram 800mhz secondo alcuni, 667mhz secondo altri....
E poi se è 15.6', non ha il tastierino numerico? Dalle foto non si vede ma mi sembra strano...
Cercate Asus X58le-Ep014e e vedete queste discordanze.
unnilennium
17-05-2009, 09:43
nono,
ora ho un HP 6735s col Turion, dici che sia meglio quell'Asus?
la scheda video sicuramente é meglio amd, la intel 3100é davvero la peggiore in assoluto.
mamosoft
17-05-2009, 09:59
la scheda video sicuramente é meglio amd, la intel 3100é davvero la peggiore in assoluto.
ok allora mi tengo il mio
quando usciranno i primi nb con Windows 7?
Vorrei acquistare un notebook con spesa max di 500 euro. Guardando su ebay ho visto che c'è roba interessante ma tutti i notebook presentano sempre qualche punto di svantaggio.
Sapete se è possibile o se ci sono posti in cui è possibile personalizzare il notebook?
Per personalizzare intendo venderlo senza sistema operativo (e già 80 euro vanno via) e con un hard disk da 120 gb invece di 320gb.
Togliendo qualcosa che ho già o che è troppo potente posso migliorare altre cose pur mantenendo la stessa fascia di prezzo.
Sul sito Dell puoi fare qualcosa di simile, ma si parte sempre da un notebook base...
Ci sono già stato ma per esempio non puoi non acquistare il SO. Per l'hard disk devi addirittura pagare per uno con capacità inferiore a quello già incluso. Praticamente puoi solo salire di prezzo...
Per il sistema operativo c'è la procedura per il rimborso della licenza...In pratica più o meno funziona così: non lo accendi e rimandi indietro tutto compresi cd e adesivo sotto. Poi formatti e installi quello che vuoi. Se non erro sul vista premium c'è il rimborso di 80€ o poco meno.
Ok, ci penserò su.
Comunque anche con lo sconto il prezzo lievita troppo.
Io avevo intenzione di prendere un notebook così:
Intel core 2,2/2,4 GHz
Hard disk 80/120 gb
Scheda wifi
4 gb ram
buona scheda video
masterizzatore dvd (anche DL)
Il resto mi interessa relativamente, tuttavia se lo prendessi alla dell si va oltre i 500 euro (soprattutto per il processore), mentre su ebayci sono notebook che rientrano nella cifra.
Altri posti dove è possibile personalizzare? I negozi che vendono notebook e li riparano (magari centri autorizzati di qualche marca) non possono modificare alcuni componenti?
Ciao a tutti,
ho scritto poche volte in questa sezione del forum e pertanto mi ripresento mi chiamo Antonio e scrivo da roma. Dovrei acquistare un pc ed ho visto questo pc a 569 euro del quale vi dettaglio le caratteristiche:
-Marchio Asus
-Processore Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
-RAM 2x2048MByte DDR2 SDRAM
- Hard Disk 250GByte SATA 5400rpm
- Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD4570, 512MByte DDR VRAM Dedicata
- Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
- Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
- Display 16'' LCD HD
- Modem N/A
-LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
- Bluetooth N/A
- WebCam Integrata con Microfono
- Dimensioni (LxPxA) 380x265x36/41mm
- Peso 2.8Kg
- Interfacce HDMI 1.2, VGA, Uscita Cuffia, Ingresso Microfono, RJ-45, 4 USB 2.0, Lettore di Schede 8-in-1 (MMC, SD, miniSD, xD, MemoryStick/Pro/Duo)
- Alimentazione LiIon (6 celle)
- Software Windows Xp Home Basic (credo sia un errore)
Il mio budget massimo di spesa è 560 euro.
mi date un feed bacj per favore
grazie
Ciao
Antonio
CancerFra84
19-05-2009, 21:58
Ciao a tutti,
ho scritto poche volte in questa sezione del forum e pertanto mi ripresento mi chiamo Antonio e scrivo da roma. Dovrei acquistare un pc ed ho visto questo pc a 569 euro del quale vi dettaglio le caratteristiche:
-Marchio Asus
-Processore Intel Core 2 Duo T3400 2.16GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
-RAM 2x2048MByte DDR2 SDRAM
- Hard Disk 250GByte SATA 5400rpm
- Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD4570, 512MByte DDR VRAM Dedicata
- Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
- Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
- Display 16'' LCD HD
- Modem N/A
-LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
- Bluetooth N/A
- WebCam Integrata con Microfono
- Dimensioni (LxPxA) 380x265x36/41mm
- Peso 2.8Kg
- Interfacce HDMI 1.2, VGA, Uscita Cuffia, Ingresso Microfono, RJ-45, 4 USB 2.0, Lettore di Schede 8-in-1 (MMC, SD, miniSD, xD, MemoryStick/Pro/Duo)
- Alimentazione LiIon (6 celle)
- Software Windows Xp Home Basic (credo sia un errore)
Il mio budget massimo di spesa è 560 euro.
mi date un feed bacj per favore
grazie
Ciao
Antonio
potresti specificare il modello?
potresti specificare il modello?
Ciao il modello è Asus PRO61SL-6X074A
Grazie
Antonio
Per personalizzare intendo venderlo senza sistema operativo (e già 80 euro vanno via) e con un hard disk da 120 gb invece di 320gb.
Quel livello di personalizzazione non lo trovi facilmente, e se lo trovi ti costa più senza sist oper che con.
Comunque Vista Home/premium (vrsioni OEM montate nei pc/notebook) NON VALE 80€... vale 30/40€ max, a cui (in caso di rimborso) devi detrarre le spese sped varie... fai un pò tu!
Dovrei acquistare un pc ed ho visto questo pc a 569 euro
Oltre dovresti chiedere nell'altro thread (fino a 1000€).
Budget: fino a 400€
Uso: principalmente ciò che fa un utente medio, cioè navigare, chattare e scaricare.
Niente Linux, Vista o XP è indifferente.
Cosa consigliate? Un netbook di fascia alta può soddisfare i requisiti senza problemi? :help:
HP Compaq Presario CQ60-201el:
Intel Celeron 585 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB
RAM 2GB
Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g
Windows Vista Home Basic
Card reader 5 in 1
= 399€
Direi che può andare, no?
Ciao a tutti,
mi occupo di sviluppo di siti web, grafica bitmap e vettoriale, editing video e a giorni vorrei prendermi un notebook e tra le numerose offerte viste ero orientato verso l'ACER 5535.
L'uso che dovrò farne è principalmente quello grafico (uso da sempre la suite CS3 di Adobe) e sporadicamente per il montaggio video.
Niente videogiochi.
Faccio bene a orientarmi verso questo modello o mi consigliate altro?
Il mio budget è intorno ai €. 500,00.
Sapete indicarmi qualche buon notebook a questa cifra con la porta firewire?
Ciao a tutti,
mi occupo di sviluppo di siti web, grafica bitmap e vettoriale, editing video e a giorni vorrei prendermi un notebook e tra le numerose offerte viste ero orientato verso l'ACER 5535.
L'uso che dovrò farne è principalmente quello grafico (uso da sempre la suite CS3 di Adobe) e sporadicamente per il montaggio video.
Niente videogiochi.
Faccio bene a orientarmi verso questo modello o mi consigliate altro?
Il mio budget è intorno ai €. 500,00.
dato che anche lo stesso modello può montare hardware differente, dovresti indicarci:
cpu
sk. video
ram
hard disk
Se è il modello con Amd x2 , sk video Ati 3200, 3gb (o 4) di ram allora è ok.
Anche se un Intel Dual Core va meglio (a parità di frequenza).
dato che anche lo stesso modello può montare hardware differente, dovresti indicarci:
cpu
sk. video
ram
hard disk
Se è il modello con Amd x2 , sk video Ati 3200, 3gb (o 4) di ram allora è ok.
Anche se un Intel Dual Core va meglio (a parità di frequenza).
Ok grazie dell'info.
Ho notato anche questo in offerta a €. 499,00:
HEWLETT PACKARD COMPAQ PRESARIO CQ60-315EL
Sistema operativo
● Windows Vista® Home Basic con Service Pack 1 (32-bit)
Processore
● AMD Athlon X2 Dual-Core QL-64
● 2.10 GHz, Level 2 cache 1 MB
Memoria
● 4096 MB (2 x 2048 MB)
● Supporta fino a 4 GB DDR2
Storage
● 250 GB SATA Hard Disk Drive 5400 rpm
● Unità ottica: DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
● 5-in-1 integrated Digital Media Reader for Secure Digital cards, MultiMedia cards, Memory Stick, Memory Stick Pro, or xD Picture cards
Comunicazione
● High speed 56K modem
● Ethernet 10/100BT
● 802.11b/g WLAN
Display
● Webcam con microfono integrato
● 15.6" High Definition HP Brightview Display
● Risoluzione: 1366 x 768
Video
● NVIDIA GeForce 8200M
● fino a 1407 MB della memoria grafica totale
Audio
● 3D Sound Blaster Pro compatibile sound 16 bit integrato
● Altec Lansing® speakers
Porte
● 3 USB 2.0, 1 HDMI, 1 VGA porta, 1 RJ45 ethernet connettore, 1 RJ11 modem connettore, 1 headphone-out, 1 mic-in
Alimentazione
● 65 W AC Power Adapter
● 6-celle Lithium-Ion (Li-Ion) batteria
Peso
● 2.96 kg
Dimensioni
● 37.8 cm (L) x 25.2 cm (W) x 3.51 cm (min H) / 4.367 cm (max H)
Quale dei due conviene di più anche dal punto di vista dell'affidabilità?
erpirata2
21-05-2009, 17:28
Ragazzi sapete darmi qualche consiglio su qualche notebook da 500 euro, con una buona componentistica hardware.
Mi sono fatto un giro da mediaworld e quando trovo il portatile con un ottima\buona scheda grafica il processore lascia completamente ha desiderare, viceversa se trovo un ottimo processore la scheda grafica e ancora peggio.
Consiglio su qualche modello ?
erpirata2
21-05-2009, 17:44
di questo che mi dite?
Notebook, Intel Core 2 Duo T4200 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' CineCrystal, Windows Vista Home Premium
Marchio
Acer
Tipo
Notebook
Processore
Intel Core 2 Duo T4200 2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM
2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk
250GByte
Scheda Grafica
NVIDIA GeForce G105M, 512MByte DDR VRAM Dedicata e fino a 1791MByte di Memoria Totale Condivisa
Scheda Sonora
Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore
DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display
15.6'' LCD WXGA TFT CineCrystal, Risoluzione 1366x768 pixel a 16.7M Colori
Modem
56K V.92
LAN
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11a/b/g/Draft-n
Bluetooth
-
WebCam
Integrata con Microfono
Dimensioni (LxPxA)
383x250x26/37mm
Peso
2.8Kg
Interfacce
Lettore di Schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD), 4 USB 2.0, HDMI, VGA, UsScita Cuffie/Casse/Linea (con Supporto S/PDIF), Ingresso Microfono, Ingresso Linea, Ethernet (RJ-45), Modem (RJ-11)
Alimentazione
LiIon (6 celle)
Software
Windows Vista Home Premium, Acer: Arcade Deluxe (Cinema, Album, Music), eRecovery Manager, Backup Manager, PowerSmart Manager, Crystal Eye, GridVista, GameZone, Game Console, Altro: McAfee Internet Security Suite, NTI Media Maker, Microsoft Works e Office Home e Student 2007 (60gg.)
Kit
-
Varie
TouchPad, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
500 euro
Dove lo trovo ? Mi sembra veramente ottimo !
Si è ottimo e domani sarà mio per €. 469,00 IVA inclusa! :D
Ho visto l'offerta in un centro commerciale.
erpirata2
21-05-2009, 19:17
Si è ottimo e domani sarà mio per €. 469,00 IVA inclusa! :D
Ho visto l'offerta in un centro commerciale.
E logicamente non puoi dire quale giusto ?
Per me non ci sono problemi a dirlo.
Si tratta dell'AUCHAN.
Si tratta dell'AUCHAN.
Ragazzi, ovviamente non è una critica, ma vorrei ribadire un concetto.
Per varie e mille ragioni, condivise sia con lo staff che con gli amministratori del sito, si è deciso che link ad e-store o parlare della grande distribuzione in modo aperto, non è permesso.
Ora, per me, e solo per me, non vedo/vedrei il problema ad indicare i nomi della grande distribuzione che fa offerte, ma esiste un regolamento (sottoscritto da tutti, ovviamente anche da me, al momendo della registrazione su questo sito) e va rispettato.
Posso capire che a primo acchito sembri una regola "strana", ma tant'è.
Usate per determinate richieste i PVT, sono tranquilli, potete dirvi tutto e rispettate il regolamento. ;)
OK?
Grazie molte :)
erpirata2
21-05-2009, 21:14
Si tratta dell'AUCHAN.
A ok, pensavo ci fosse qualche regolamento che vietava :) , grazie del info.
Ahh dimenticavo si parla di Auchan di Roma, se si quale ?
A ok, pensavo ci fosse qualche regolamento che vietava :) , grazie del info.
ehm... :stordita: :read:
Ragazzi, ovviamente non è una critica, ma vorrei ribadire un concetto.
Per varie e mille ragioni, condivise sia con lo staff che con gli amministratori del sito, si è deciso che link ad e-store o parlare della grande distribuzione in modo aperto, non è permesso.
Ora, per me, e solo per me, non vedo/vedrei il problema ad indicare i nomi della grande distribuzione che fa offerte, ma esiste un regolamento (sottoscritto da tutti, ovviamente anche da me, al momendo della registrazione su questo sito) e va rispettato.
Posso capire che a primo acchito sembri una regola "strana", ma tant'è.
Usate per determinate richieste i PVT, sono tranquilli, potete dirvi tutto e rispettate il regolamento. ;)
OK?
Grazie molte :)
:D
per favore, quando "quotate" un messaggio, potreste ELIMINARE UN Pò DI SPAZI/RIGHE VUOTI?
Non sempre sono indispensabili, e rendono più scomodo l'uso del thread, visto che si riempiono pagine inutilmente.
Grazie a tutti! :D
il PVT è sempre preferibile per tali cose, ma per curiosità: se si scrivesse (ad esempio) Auch*n potrebbe andare? Cioè non il nome esatto ma moddato?
Prometheus85
23-05-2009, 00:06
Salve a tutti, sono nuovo del mondo notebook e conosco poco del mondo dell'informatica.
Ho bisogno di comprare un portatile che abbia più o meno queste caratteristiche:
UTILIZZO: sia desktop replacement che per spostamenti frequenti ( la tesi inizia ad essere alle porte... )
UTILIZZO (software e os): open office, navigazione, dvd-video, gaming ma senza grandi prestazioni, (magari riuscire a divertirmi con il futuro Diablo 3, l'unico gioco per cui ho interesse) OS: Ubuntu ma non disdegno gli ultimi aborti di Microsoft se e solo se necessario.
PREZZO: intorno ai 500 euro.
SCHERMO: circa 15''. Odio i netbook, quindi non sotto i 12''.
NECESSARIO:
1) ottima longevità del prodotto, nel senso che non voglio cambiarlo dopo 2 anni perché è ormai un bisnonno dell'informatica e non mi consente di fare ciò per cui l'ho comprato. Al massimo la possibilità di una buona garanzia estendibile.
2) buona autonomia, dalle 3-4 ore in sù.
Me la date una manina? :mc:
Grazie... :)
per favore, quando "quotate" un messaggio, potreste ELIMINARE UN Pò DI SPAZI/RIGHE VUOTI?
Non sempre sono indispensabili, e rendono più scomodo l'uso del thread, visto che si riempiono pagine inutilmente.
Grazie a tutti! :D
Ottimo suggerimento ;) Seguitelo per favore. :)
il PVT è sempre preferibile per tali cose, ma per curiosità: se si scrivesse (ad esempio) Auch*n potrebbe andare? Cioè non il nome esatto ma moddato?
Beh si, ripeto, io personalmente, scriverei anche il nome per intero, però il regolamento c'è e va rispettato.
Scrivere come dici tu va bene e rispetta il regolamento, ma i PVT, io li terrei come canale preferenziale perché si possono dare maggiori dettagli :)
Buon fine settimana a tutti...
masand
che si trova con intel a 350euri? :D
Credo solo un notebook con processore celeron....
Credo solo un notebook con processore celeron....
e anche amd purchè dual core e 64bit?
UTILIZZO: sia desktop replacement che per spostamenti frequenti ( la tesi inizia ad essere alle porte... )
UTILIZZO (software e os): open office, navigazione, dvd-video, gaming ma senza grandi prestazioni, (magari riuscire a divertirmi con il futuro Diablo 3, l'unico gioco per cui ho interesse) OS: Ubuntu ma non disdegno gli ultimi aborti di Microsoft se e solo se necessario.
PREZZO: intorno ai 500 euro.
SCHERMO: circa 15''. Odio i netbook, quindi non sotto i 12''.
NECESSARIO:
1) ottima longevità del prodotto, nel senso che non voglio cambiarlo dopo 2 anni perché è ormai un bisnonno dell'informatica e non mi consente di fare ciò per cui l'ho comprato. Al massimo la possibilità di una buona garanzia estendibile.
2) buona autonomia, dalle 3-4 ore in sù.
a 500€ stai cercando un miracolo :mc: con tutte queste caratteristiche.
Se però ti accontenti sull'autonomia, allora un qualunque notebook con un Dual-Core e 3-4GB Ram delle ultime 5 pagine va benissimo.
Celeron single-core.
e anche amd purchè dual core e 64bit?
Sempron single-core.
Oppure aspetta 6 mesi e troverai dual-core 64bit Amd a quel prezzo più o meno.
Se però ti accontenti sull'autonomia, allora un qualunque notebook con un Dual-Core e 3-4GB Ram delle ultime 5 pagine va benissimo.
Celeron single-core.
Sempron single-core.
Oppure aspetta 6 mesi e troverai dual-core 64bit Amd a quel prezzo più o meno.
sempron single core va bene per win vista 64 bit?e perchè sei mesi per amd dc?
Scrivere come dici tu va bene e rispetta il regolamento, ma i PVT, io li terrei come canale preferenziale perché si possono dare maggiori dettagli :)
Buon fine settimana a tutti...
masand
grazie, buon weekend anche a te.
sempron single core va bene per win vista 64 bit?e perchè sei mesi per amd dc?
beh, per Vista un dual-core è meglio (ma ormai è meglio pr tutti i sist operativi, no? Con tutte le applicazioni che girano contemporaneamente...).
Dato che stanno mettendo in commercio anche cpu molto economiche dual-core (sia Amd che Intel), stimo che tra un 6 mesi dovrebbero essere disponibili e dentro i notebook.
A meno che l'Atom-mania convinca i produttori a lasciarci coi vari "Lenteron" anche per il prossimo futuro sui notebook ultra-economici! :doh:
Se il notebook ti serve adesso, devi spendere un 400 e passa per dual-core.
Nuovo ovviamente, se no usato (a meno €) nel mercatino.
beh, per Vista un dual-core è meglio (ma ormai è meglio pr tutti i sist operativi, no? Con tutte le applicazioni che girano contemporaneamente...).
Dato che stanno mettendo in commercio anche cpu molto economiche dual-core (sia Amd che Intel), stimo che tra un 6 mesi dovrebbero essere disponibili e dentro i notebook.
A meno che l'Atom-mania convinca i produttori a lasciarci coi vari "Lenteron" anche per il prossimo futuro sui notebook ultra-economici! :doh:
Se il notebook ti serve adesso, devi spendere un 400 e passa per dual-core.
Nuovo ovviamente, se no usato (a meno €) nel mercatino.
no atom no oddio...volevo un samsung nc10 ma non l'ho preso proprio per l'atom...
Prometheus85
23-05-2009, 15:52
Dici che è un miracolo? Forse il problema è la longevità? In genere quanto può durare un portatile del genere trattato molto bene? Conviene quindi aumentare il periodo di garanzia? O il problema diventa la batteria che poi risulterà insostituibile? :rolleyes:
Comunque dal sito della Dell sono riuscito a trovare un buon portatile, a detta di loro ben progettato su Ubuntu, con queste caratteristiche:
Inspiron 15n Intel® Core™ 2 Duo T6600 (2.20GHz/800Mhz FSB/2MB cache)
Operating System Ubuntu Desktop Edition version 8.10
System Color Sea Sky
Memory 2GB Shared Dual Channel DDR2 at 800MHz
LCD Panel Glossy, widescreen 15.6 inch display (1366x768)
Video Card Intel Graphics Media Accelerator X4500HD
Hard Drive 160GB SATA Hard Drive (5400RPM)
Network Integrated 10/100 Network Card
Combo or DVD+RW Drive 8X CD / DVD Burner (Dual Layer DVD+/-R Drive)
Sound High Definition Audio 2.0
Wireless Networking Cards Dell Wireless 1397 802.11g Half Mini-Card
Camera Module No Webcam Option
Battery Options 4-cell battery
Hardware Support Services 1Yr Ltd Warranty and Mail-In Service
PROCESSOR LABELS Intel® Core™ 2 Duo Processor
TOTAL: $514.00
Mmm? :)
Dici che è un miracolo? Forse il problema è la longevità? In genere quanto può durare un portatile del genere trattato molto bene? Conviene quindi aumentare il periodo di garanzia? O il problema diventa la batteria che poi risulterà insostituibile? :rolleyes:
Comunque dal sito della Dell sono riuscito a trovare un buon portatile, a detta di loro ben progettato su Ubuntu, con queste caratteristiche:
Inspiron 15n Intel® Core™ 2 Duo T6600 (2.20GHz/800Mhz FSB/2MB cache)
Operating System Ubuntu Desktop Edition version 8.10
System Color Sea Sky
Memory 2GB Shared Dual Channel DDR2 at 800MHz
LCD Panel Glossy, widescreen 15.6 inch display (1366x768)
Video Card Intel Graphics Media Accelerator X4500HD
Hard Drive 160GB SATA Hard Drive (5400RPM)
Network Integrated 10/100 Network Card
Combo or DVD+RW Drive 8X CD / DVD Burner (Dual Layer DVD+/-R Drive)
Sound High Definition Audio 2.0
Wireless Networking Cards Dell Wireless 1397 802.11g Half Mini-Card
Camera Module No Webcam Option
Battery Options 4-cell battery
Hardware Support Services 1Yr Ltd Warranty and Mail-In Service
PROCESSOR LABELS Intel® Core™ 2 Duo Processor
TOTAL: $514.00
Mmm? :)
Come ti ho già scritto, il problema essenziale che poni sono l'abilità per giocare e la DURATA BATTERIA. Se vuoi 3-4 ore piene, la batteria a 4-celle del computer sopra è pochina, prova a chiedere loro quanto durerà la 4-celle ;)
Il computer è buono, ma la sk. video per i giochi proprio no... non so Diablo3 se ci girerà sufficientemente bene.
Però se vuoi Ubuntu, non credo che ce ne siano tanti a questo prezzo in giro, scegli un pò tu.
Per le batterie originali, non credo ci siano problemi con Dell a comprarne una nuova (l'usura dipende molto dall'utilizzo: se lo usi sempre a batteria, dopo 1 anno e mezzo cala di prestazioni sicuro; se lo usi spesso collegato alla corrente con la batteria nel portatile, durerà di più).
Prova a chiedere a Dell, in genere sono abbastanza precisi su queste cose.
La robustezza Dell è ok :D
ah, Dell (e forse anche altri) offrono su alcuni modelli l'opzione di montare una batteria a 9-celle, che chiaramente dura di più delle "6-celle standard".
Il costo è ovviamente più elevato.
Ecco perchè ci vorrebbe un piccolo miracolo.
peppecbr
24-05-2009, 21:53
ragazzi cosa si trova a 500€ che abbia una vga decente da farmi giocare a pes 2009/2010? è chiedere troppo? forse? :mc:
dovrei andare a lavorare lontano da casa e quindi un notebook che mi faccia fare qualche partitella e navigare mi andrebbe proprio a pennello..
ragazzi cosa si trova a 500€ che abbia una vga decente da farmi giocare a pes 2009/2010? è chiedere troppo? forse? :mc:
dovrei andare a lavorare lontano da casa e quindi un notebook che mi faccia fare qualche partitella e navigare mi andrebbe proprio a pennello..
non so se c'è di meglio ma mi sa che tipo a 450 euro si trovano i 5920g della acer con le 8600gt...boh :D
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un notebook... vorrei spendere sui 500€, mi serve un 15 pollici possibilmente non widescreen. Che sia comodo da usare, è per mio padre che dovrà lavorarci parecchie ore al giorno...
Grazie
Luigi Merusi
25-05-2009, 00:08
Io a 370 euro ho strappato su ebay un Acer Extensa EZ5630 con Dual core (T4200) 3 gb di ram, 250 di hard disk... ;)
Offerta dal 25 al 30 Maggio 2009
presso çarre4
Packard Bell EasyNote 15" MH 45 U 310
http://www.carrefour.it/upload/mycarrefour/090525_coupon_packard.jpg
http://www.carrefour.it/upload/mycarrefour/090525_packard.pdf
Prezzo "Base" €uro 599,00 - sconto €uro 100.00 = €uro 499,00
S. E. & O. :doh:
peppecbr
25-05-2009, 15:02
non so se c'è di meglio ma mi sa che tipo a 450 euro si trovano i 5920g della acer con le 8600gt...boh :D
su trovaprezzi se cerco nella categoria notebokk sia 9600m che 8600m mi trova notebook da 600E in su :cry: :muro:
Prometheus85
25-05-2009, 16:17
....
Grazie, mi hai dato delle notizie importanti :)
su trovaprezzi se cerco nella categoria notebokk sia 9600m che 8600m mi trova notebook da 600E in su :cry: :muro:
beh, le 9600 sono molto più veloci delle 8600.
Le 8600 a volte vanno mandate in assistenza ;) .
Chiaramente non sono GPU per mercato economico.
Grazie, mi hai dato delle notizie importanti :)
di nulla, figurati.
Highlandson
26-05-2009, 07:55
Al prezzo di 439€ è un buon affare o una cosa normale?
Lo userei per navigare, editare musica (e poco video) e come player per filmati HD connettendolo al TV via HDMI
Compaq Presario CQ61-120EL Notebook PC
PROCESSORE
Produttore Intel
Tecnologia Pentium Dual Core
Velocità di clock 2,16 GHz
Modello del processore T3400
bit 64
Cache L1 Dimensioni Totali 256 Kb
Cache L2 Dimensioni Totali 1 MB
MOTHERBOARD
Chipset Intel PM45
Front Side Bus 800 MHz
RAM
RAM Installata 4 GB
RAM Massima 8 GB
Banchi RAM Totali 4
Banchi RAM Liberi 2
Frequenza 667 MHz
Tecnologia DDR 2
Tipologia DIMM
Nome Modulo PC2-6400
Numero pin 200
MONITOR
Dimensioni 15,60 "
Retroilluminazione Lampada Singola (CCFLs)
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Proporzione 16:9
Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px
Luminosità 200 nit
Contrasto 300 :1
Supporto Colori 16-bit
Tempo di risposta 8 ms
MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1
Tipologia Controller SATA
Dimensione Supporto 1 160 gb
Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA
Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1 5.400 rpm
Dimensione Supporto 2 0 gb
Interfaccia Supporto 2 Non presente
Tipo Supporto 2 Non presente
Velocità Supporto 2 0 rpm
Raid Nessuno
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì
Scheda Audio Produttore Creative
Microfono Integrato Sì
Altoparlanti (Produttore) Scheda Audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
GRAFICA
Integrata Sì
Produttore Intel
Modello GMA 4500MHD
Memoria Dedicata 0 mb
Memoria Massima 1.309 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 2.048 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.536 Px
CONNESSIONI
LAN (RJ45) Ethernet 10/100
Wireless (standard) 802.11g
Bluetooth No
Bluetooth Versione 2
Porte USB 3
Porta HDMI Sì
Porta VGA Sì
Modem (Sì/No) No
Firewire (IEEE 1394) No
eSATA Sì
Slot PC Card (PCMCIA) No
Slot Express Card No
Modulo SIM Non Presente
Al prezzo di 439€ è un buon affare o una cosa normale?
Lo userei per navigare, editare musica (e poco video) e come player per filmati HD connettendolo al TV via HDMI
Compaq Presario CQ61-120EL Notebook PC
non è male come prezzo, ma se ci devi visualizzare gli HD sulla tv, beh, meglio una sk video AMD/ATI oppure Nvidia. :D
unnilennium
26-05-2009, 12:59
non è male come prezzo, ma se ci devi visualizzare gli HD sulla tv, beh, meglio una sk video AMD/ATI oppure Nvidia. :D
il prezzo é ok,e x vedere i filmati hd va bene anche la intel 4500..x i giochi nn saprei,ma x i filmati nn ha nulla di meno di nvidia o ati.
Highlandson
26-05-2009, 13:46
il prezzo é ok,e x vedere i filmati hd va bene anche la intel 4500..x i giochi nn saprei,ma x i filmati nn ha nulla di meno di nvidia o ati.
Così rischio la sindrome di Amleto ... :p
Scherzi a parte, se avessi dei problemi nel visualizzare dei video, l'aumento della RAM (upgradabile fino a 8Gb) potrebbe aiutarlo ad andar meglio?
gianlucaberghella
26-05-2009, 17:08
che scelgo???
TOSHIBA Satellite A300-20C
Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3GB - Display 15,4" Wide TruBrite
Graphics Media Accelerator 4500M
Webcam 1.3Megapixel con microfono integrata
HP Compaq Presario CQ61-104el
HD 250GB - RAM 3GB - Display 15,6" Infinity BrightView
Wi-Fi 802.11 b/g - Windows Vista Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce G103M GS 512MB dedicata
grazie
gianlucaberghella
26-05-2009, 17:09
ah, costano tutti 499 euro
sicuramente il pb è il migliore a livello prestazionale...a livello estetico\qualità costruttiva non so...
unnilennium
26-05-2009, 17:25
Così rischio la sindrome di Amleto ... :p
Scherzi a parte, se avessi dei problemi nel visualizzare dei video, l'aumento della RAM (upgradabile fino a 8Gb) potrebbe aiutarlo ad andar meglio?
la scheda video intel gestisce i filmati in hd via hardware,la
4500h cerca con google se nn ci credi.l'aumento della ram nn fa nulla x queste cose.
sulla carta, no.
E' vero che anche la 4500mHD accelera via hardware gli HD, ma bisogna vedere COME li accelera.
La qualità visiva è a favore di Amd/Ati e Nvida sicuramente.
che scelgo???
PackardBell sicuramente. Anche la qualità è ok.
unnilennium
26-05-2009, 19:06
sulla carta, no.
E' vero che anche la 4500mHD accelera via hardware gli HD, ma bisogna vedere COME li accelera.
La qualità visiva è a favore di Amd/Ati e Nvida sicuramente.
PackardBell sicuramente. Anche la qualità è ok.
buon a sapersi..dove hai trovato queste info?mi sto acculturando su queste cose,in attesa di trovare una buona occasione x le mie tasche...
gnick1982
28-05-2009, 07:13
Ragazzi, immagino che 599€ sia un prezzo un po' al limite della categoria... Comunque vi segnalo e vi chiedo un parere su questo
AMILO Pi3450
Display 15.4"
Core 2 Duo P8400
HD 320GB
RAM 4GB
NVIDIA GeForce 9300M GS 256MB
VISTA Home Premium
+Office Home and Student
Stesso venditore, stessa pagina internet:
AMILO Pi3450
Display 15.4"
Core 2 Duo T6400
HD 250GB
RAM 4GB
VISTA Home Premium
Correggetemi se sbaglio, il primo ha un processore migliore (benchmark 1563 vs 1294, un HD più capiente (ed è sempre da 5400rpm...) ed è compreso Office (90€?)... Si sono sbagliati o è un affarone?
unnilennium
28-05-2009, 08:24
Ragazzi, immagino che 599€ sia un prezzo un po' al limite della categoria... Comunque vi segnalo e vi chiedo un parere su questo
AMILO Pi3450
Display 15.4"
Core 2 Duo P8400
HD 320GB
RAM 4GB
VISTA Home Premium
+Office Home and Student
Stesso venditore, stessa pagina internet:
AMILO Pi3450
Display 15.4"
Core 2 Duo T6400
HD 250GB
RAM 4GB
VISTA Home Premium
Correggetemi se sbaglio, il primo ha un processore migliore (benchmark 1563 vs 1294, un HD più capiente (ed è sempre da 5400rpm...) ed è compreso Office (90€?)... Si sono sbagliati o è un affarone?
il primo é migliore.nn ho info sulla marca, f.siemens come garanzia e assistenza,ma il prezzo é interessante.ciò nn toglie che questo é il thread max 500,quindi siamo ot.
luther666
28-05-2009, 12:42
ragazzi mi consigliate un buon pc entro i 500€ che però sia dal sito di fnac?
ho un buono lì e dovrei scegliere tra quelli...
grazie
ciao a tutti,
mi servirebbe un portatile per internet....prezzo 350€:
trovo: acer 5230 a 320€, acer 5630 Ez 351€ (1gb di ram), HP 550 (FU408EA) 343€, HP 550 (NA948EA) 367€
grazie a tutti
caio:)
buon a sapersi..dove hai trovato queste info?mi sto acculturando su queste cose,in attesa di trovare una buona occasione x le mie tasche...
beh, sono anni che mi interesso e mi occupo di componenti hardware... ci ho anche lavorato per un periodo... è una passione.
le recensioni ci sono, adesso però non ricordo esattamente dove le ho lette.
In ogni caso, tradizionalmente, nelle GPU, Amd/Ati e Nvidia sono superiori praticamente in tutto alle Intel.
Alla Intel (che è comunque il #1 come vendite nel settore video integrato) basta che funzioni bene il desktop e i video.
I giochi e l'HD non interessano certo l'utenza casalinga di base o business (la maggioranza, almeno).
La X4500MHD comunque è nettamente migliore delle precedenti Intel.
E se non ci giochi è ok :D
unocometanti
29-05-2009, 22:55
che scelgo???
TOSHIBA Satellite A300-20C
HD 250GB - RAM 3GB - Display 15,4" Wide TruBrite
Graphics Media Accelerator 4500M
Webcam 1.3Megapixel con microfono integrata
HP Compaq Presario CQ61-104el
HD 250GB - RAM 3GB - Display 15,6" Infinity BrightView
Wi-Fi 802.11 b/g - Windows Vista Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce G103M GS 512MB dedicata
grazie
Contattami in privato ;)
marco.fx
30-05-2009, 13:29
Volantino PAM (gruppo panorama) dal 3 al 14 giugno 2009
Notebook Packard Bell mod. <MH36-U-105
Intel Dual Core T4200
ram 4GB
HD 250GB
Windows Vista Home basic
schermo da 15
399 Euro
Volantino Conad - Leclerc zona Roma dal 4 al 14 Giugno 2009
Notebook Lenovo by IBM N500
Intel Dual Core T3400
ram 2GB
HD 250GB
scheda video intel GMA4500
masterizzatore DVD-RW DL
Wireless LAn
bluetooth
4-1 media card
Windows Vista Home basic
399,50 Euro
A parita' di prezzo preferirei Lenovo....che ne dite?
netcrusher
30-05-2009, 14:10
Volantino PAM (gruppo panorama) dal 3 al 14 giugno 2009
Notebook Packard Bell mod. <MH36-U-105
Intel Dual Core T4200
ram 4GB
HD 250GB
Windows Vista Home basic
schermo da 15
399 Euro
Volantino Conad - Leclerc zona Roma dal 4 al 14 Giugno 2009
Notebook Lenovo by IBM N500
Intel Dual Core T3400
ram 2GB
HD 250GB
scheda video intel GMA4500
masterizzatore DVD-RW DL
Wireless LAn
bluetooth
4-1 media card
Windows Vista Home basic
399,50 Euro
A parita' di prezzo preferirei Lenovo....che ne dite?
non direi è superiore il packard bell t4200 vs t3400 , 4gb vs 2gb ram......meglio packard sinceramente
Ragazzi, sapete indicarmi qualche marca/modello di notebook abbastanza recente che però abbia ancora l'ormai dimenticato schermo opaco? Io ci sto uscendo pazzo, al rogo gli schermi lucidi :O
EDIT: ovviamente su questa fascia di prezzo, ancora meglio se con uscita hdmi
ciao ragazzi, cerco un notebook senza troppe esigenze... unica cosa vorrei una porta HD per poterci vedere film in alta definizione nello schermo 42'' in salotto.
questo ciò che ho trovato sin ora, che ne pensate? (se avete altro da proporre ditemi pure :D )
HP COMPAQ PRESARIO CQ60-300SI
AMD Sempron SI-42 / 2.1 GHz
2 GB su 4 GB (max)
250 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
15.6" TFT 1366 x 768 ( WXGA )
NVIDIA GeForce 8200M G
HP COMPAQ PRESARIO CQ60-202EL
AMD Sempron SI-42 / 2.1 GHz
2 GB su 4 GB (max)
160 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
15.6" Single channel LVDS HD BrightView
NVIDIA GeForce 8200M G
HP COMPAQ PRESARIO CQ60-201EL
Processore Intel Celeron 585
2.16 GHz, Level 2 cache 1 MB
15.6" Single channel LVDS HD BrightView
Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD max 765 MB
TOSHIBA SATELLITE L300D-22
AMD Athlon QL-64 / 2.1 GHz
2 GB / 8 GB (max)
15.4" TFT - HighBrightness, TruBrite
1280 x 800 ( WXGA )
ATI Radeon 3100 HyperMemory max 895MB
Packard Bell mod. <MH36-U-105 (visto qui sul forum :D ma non ho trovato ulteriori caratteristiche su internet :doh: )
Intel Dual Core T4200
ram 4GB
HD 250GB
Windows Vista Home basic
schermo da 15
mamosoft
02-06-2009, 07:21
Ragazzi, sapete indicarmi qualche marca/modello di notebook abbastanza recente che però abbia ancora l'ormai dimenticato schermo opaco? Io ci sto uscendo pazzo, al rogo gli schermi lucidi :O
EDIT: ovviamente su questa fascia di prezzo, ancora meglio se con uscita hdmi
Purtroppo non se ne trovano tanti con schermo opaco.
Anzi, non me ne viene in mente nessuno a parte il 6735s della HP che ho comprato la fine dello scorso anno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.