View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
erano esauriti gia dalle 13... e sino alle 9 ancora non c'erano!
Credo che abbiano non piu di 5 disponibilità...:muro:
qale vi sembra meglio tra i due (stesso prezzo):
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=ComparaProdotti&cgname=NOTEBOOK
lollazzo
31-08-2012, 08:44
E' buono a 499€ o posso trovare di meglio?
SAMSUNG NP300E5C-S03IT
Notebook, Intel Core i5-3210, RAM 4GB, HDD 500GB, GeForce 1GB, LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Bluetooth, Windows 7 Home Premium 64 bit
lopezlorenz
31-08-2012, 09:20
Devo prendere portatile per mio figlio, uso scuola (office, web). Alta portatilità (zaino scolastico).
Mi interessano:
- batteria min 6 celle
- ram min 4gb
- schermo 11'
- budget sui 350 euro
Propenderei quindi per netbook.
Al momento ho visto offerte attorno ai 350 euro per ACER
ASPIRE ONE 722-C62KK. C'è di meglio in giro per un tale budget? Quali punti deboli avrebbe?
grazie
:read:
se uno si mette ad aspettare che le offerte mediaworld siano disponibili sul serio....rischia di schiattare prima di riuscire a comprare il notebook..:O
Io sto cercando seriamente da due-tre giorni e sto diventando scemo...:stordita:
Come già risposto ad un altro utente... basta sapere a che ora guardare ed il gioco è fatto! :D
Le offerte escono tra le 9 e le 9,30 di mattina, e visti i prezzi le scorte durano solo 10-15 minuti (credo abbiano solo una decina di pezzi per articolo). Io sono riuscito a prendere un Asus con I7 2670 a 449 euro, ma prima di capire quando guardare mi sono sfuggite offerte migliori :muro: :muro: :muro:
lollazzo
31-08-2012, 11:11
Questi ultimi due giorni offerte pezzenti
michele21_it
31-08-2012, 11:28
Io alla fine ho appena ordinato questo:
ACER*-*V3-571G-53214G75Makk 549€
Intel Core i5 - 3210M / NVIDIA GeForce GT 630M 1GB / 4GB DDR3 RAM / 750 GB HDD / 15.6"
Mi è sembrato il più equilibrato in quella fascia di prezzo...speriamo che non me ne penta in tempo zero tipo..:stordita:
Verratti
31-08-2012, 15:14
come vi sembra 499 da euronics , per uso internet e qualche gioco come vi sembra?
HP - Pavilion g6-2149sl Nero brillante
CPU AMD Dual Core A6-4400M (2.70Ghz) - Ram 6Gb DDR3 - HD 500Gb - doppia scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb DDr3 + AMD Radeon HD 7520G - schermo 15.6" Led - DVD super multi DL - wifi 802.11b/g/n - webcam - Windows 7 Home Premium
E' buono a 499€ o posso trovare di meglio?
SAMSUNG NP300E5C-S03IT
Notebook, Intel Core i5-3210, RAM 4GB, HDD 500GB, GeForce 1GB, LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Bluetooth, Windows 7 Home Premium 64 bit
l ho appena preso ...
sul sito samsung italia manco esiste :D :D
l ho preso per uso internet e pacchetto office
come vi sembra 499 da euronics , per uso internet e qualche gioco come vi sembra?
HP - Pavilion g6-2149sl Nero brillante
CPU AMD Dual Core A6-4400M (2.70Ghz) - Ram 6Gb DDR3 - HD 500Gb - doppia scheda video AMD Radeon HD 7670M 1Gb DDr3 + AMD Radeon HD 7520G - schermo 15.6" Led - DVD super multi DL - wifi 802.11b/g/n - webcam - Windows 7 Home Premium
dato il processore dual core non eccellente il prezzo di 499 è un po' altino... ma per il tuo utilizzo è qualche gioco va bene...ci gira anche crysis 2.. certo che se trovassi a 499 qualcosina con cpu migliore e grafica sullo stesso livello sarebbe meglio.
i processori i3 2367M sono molto scarsi?
in confronto ad un B970 come sta messo (sezione grafica inclusa)?
i processori i3 2367M sono molto scarsi?
in confronto ad un B970 come sta messo (sezione grafica inclusa)?
nel passmark l'i3 fa 1800 punti mentre il b970 2200 punti. La sezione grafica invece è hd3000 per l'i3 e intel hd per il pentium (basata su hd 2000).. secondo me non c'è una differenza abissale tra i due processori a livello di prestazioni
Verratti
01-09-2012, 19:53
dato il processore dual core non eccellente il prezzo di 499 è un po' altino... ma per il tuo utilizzo è qualche gioco va bene...ci gira anche crysis 2.. certo che se trovassi a 499 qualcosina con cpu migliore e grafica sullo stesso livello sarebbe meglio.
non è facile ... in caso ti rispondo appena posso
non è facile ... in caso ti rispondo appena posso
si si immagino sia difficile... al max se non ti serve subito puoi aspettare per qualche altra offerta di qualche grande catena
rizzotti91
01-09-2012, 23:40
Ragazzi ma gli i3 vanno peggio degli altri intel non 'i' od ho capito male?
Ragazzi ma gli i3 vanno peggio degli altri intel non 'i' od ho capito male?
Dipende a quali "altri" li paragoni. Se ti riferisci alla vecchia serie P, questi vanno meglio.
rizzotti91
02-09-2012, 11:02
Dipende a quali "altri" li paragoni. Se ti riferisci alla vecchia serie P, questi vanno meglio.
Grazie per la risposta...MI riferisco ai B..comunque entro i 500 il top che posso prendere é i5 se lo trovo, se no in ordine di prestazioni cosa c'è?
Grazie per la risposta...MI riferisco ai B..comunque entro i 500 il top che posso prendere é i5 se lo trovo, se no in ordine di prestazioni cosa c'è?
no la serie B è inferiore alla serie i3-i5-i7.
Verratti
02-09-2012, 11:12
si si immagino sia difficile... al max se non ti serve subito puoi aspettare per qualche altra offerta di qualche grande catena
per te questo sony vaio come ti sembra
Processore Intel Core i5-2450M - RAM 4 GB - Hard Disk 750GB - Schermo 15,5" - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 7650M / 1 GB - Bluetooth versione 4.0 + HS - Colore Argento prezzo 599
Processore Intel Core i5-2450M - RAM 4 GB - Hard Disk 750GB - Schermo 15,5" - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 7650M / 1 GB - Bluetooth versione 4.0 + HS - Colore Argento prezzo 599
Dove hai trovato quest'offerta?
Verratti
02-09-2012, 11:23
SONY
VAIO SVE1511W1E
oppure
HP
PAVILION DV6-6C65EL : Processore Intel Core i5-2450M / 2.5 GHz - RAM 8 GB - Hard disk 500 GB - Schermo 15.6 " LED - Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT / 2 GB dedicati - 2x USB 3.0 - Masterizzatore DVD Super multi - Wireless LAN b/g/n - Lettore di impronte digitali - HDMI - Lettore Schede - Webcam - Beats audio - Windows 7 Home prezzo 563 online
direi che li vale tutti. Pensa che in un expert della mia città l'hanno messo in offerta a 499...per nuova apertura punto vendita.
Comunque direi che hai un i5 sandy che viaggia bene e una radeon 7650m che è di fascia media e riesci anche a giocare nel caso ti interessasse. Nel complesso direi che li vale visto che è un vaio.
Invece da mediaworld (online) c'è un toshiba a 579 con i5 e radeon 7670m.. molto buono anche quello.
Occhio però che siamo fuori dai 500euro..dovremmo spostarci nell'altro thread :)
edit: non è più disponibile il toshiba quindi niente.
l'hp è ottimo anche..con una scheda video migliore della 7650m. Dipende se ti interessa avere migliori prestazioni video o una migliore qualità costruttiva del sony vaio.. superiore (almeno stando alla carta) all'hp.
rizzotti91
02-09-2012, 12:07
Tra le varie offerte euronics ed expert qual é l'offerta migliore entro i 500 euro?
pikkoloroots89
02-09-2012, 13:43
Buongiorno,
cerco un portatile da 12" (grossomodo) per viaggiare.
L'uso che ne farei non è soltanto di navigazione, ma anche comunicazione online (chiamate e videochiamate) e per passare un po' il tempo per vedermi video e giocare con qualche gioco (non di ultima generazione, ma magari di qualche anno fa),
Vorrei spendere non più di 400€.
Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo
Buongiorno,
cerco un portatile da 12" (grossomodo) per viaggiare.
L'uso che ne farei non è soltanto di navigazione, ma anche comunicazione online (chiamate e videochiamate) e per passare un po' il tempo per vedermi video e giocare con qualche gioco (non di ultima generazione, ma magari di qualche anno fa),
Vorrei spendere non più di 400€.
Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo
da 12 con 400 euro trovi solo asus con c60 o al max e-450 non proprio adatti per esigenze di gioco, forse con l'e 450 qualcosa però fai. Potrei consigliarti di prendere il SAMSUNG 535U3C A02 che monta un amd a6 4455m dual core 2,1ghz con grafica integrata 7500g, 6 gb di ram.. ecc.. però è un 13,3. L'unico secondo me se vuoi giocare anche a qualche gioco..e costa 499 da euronics.
dadefive
02-09-2012, 15:01
da 12 con 400 euro trovi solo asus con c60 o al max e-450 non proprio adatti per esigenze di gioco, forse con l'e 450 qualcosa però fai. Potrei consigliarti di prendere il SAMSUNG 535U3C A02 che monta un amd a6 4455m dual core 2,1ghz con grafica integrata 7500g, 6 gb di ram.. ecc.. però è un 13,3. L'unico secondo me se vuoi giocare anche a qualche gioco..e costa 499 da euronics.
ottimo consiglio Chuck
aggiungo che è appena uscito e monta le nuove apu trinity. Un bel giocattolino.
qui (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-serie-5-amd-il-primo-ultrathin-con-architettura-trinity_43126.html) una review del "nostro" sito
rizzotti91
02-09-2012, 15:31
Ragazzi domanda velocissima..meglio ho g61234el o samsung np300e5c s03it? Rispondete il piu presto possibile per favore..
Ragazzi domanda velocissima..meglio ho g61234el o samsung np300e5c s03it? Rispondete il piu presto possibile per favore..
io andrei di samsung che ha l'i5 di nuova generazione. Le schede video sono entrambe di fascia bassa
rizzotti91
02-09-2012, 17:32
io andrei di samsung che ha l'i5 di nuova generazione. Le schede video sono entrambe di fascia bassa
Non sono praticamente uguali i processori? Comunque il samsung ho dovuto escluderlo per lo schermo opaco..
Non sono praticamente uguali i processori? Comunque il samsung ho dovuto escluderlo per lo schermo opaco..
De gustibus, ma lo schermo opaco per me è mille volte meglio, anzi per fortuna ora ci sono molti piu portatili cosi che anni fa ;)
rizzotti91
02-09-2012, 18:39
De gustibus, ma lo schermo opaco per me è mille volte meglio, anzi per fortuna ora ci sono molti piu portatili cosi che anni fa ;)
Eh si purtroppo si... comunque ragazzi io non riesco a capire una cosa, perchè non mi aggiorno da tempo, tutte queste generazioni di i3 ed i5... mi date qualche delucidazione?
Intanto differenza i3 vs i5? L'i5 è quad mentre l'i3 è dual core?
E' meglio prendere un portatile con un i3 di nuova generazione o uno con i5 di vecchia generazione?
rizzotti91
02-09-2012, 19:53
Eh si purtroppo si... comunque ragazzi io non riesco a capire una cosa, perchè non mi aggiorno da tempo, tutte queste generazioni di i3 ed i5... mi date qualche delucidazione?
Intanto differenza i3 vs i5? L'i5 è quad mentre l'i3 è dual core?
E' meglio prendere un portatile con un i3 di nuova generazione o uno con i5 di vecchia generazione?
Mi rispondo da solo: l'i5 ha il turbo boost :D
Comunque dopo una ricerca su internet, credo di aver trovato il miglior portatile per 500 euro: AS5750G - 52454G50MNKK che ne dite? Credo che nei vari euronics,unieuro ed expert non posso trovare di meglio..
EDIT: Ho visto il DV6-6C82SL però non si trovano pareri in giro, come mai?
aletlinfo
03-09-2012, 09:06
3d molto interessante.... mi ci iscrivo perchè prossimo a cambiare il mio acer 5620
buondì a tutti
BodyKnight
03-09-2012, 11:05
Mi rispondo da solo: l'i5 ha il turbo boost :D
Comunque dopo una ricerca su internet, credo di aver trovato il miglior portatile per 500 euro: AS5750G - 52454G50MNKK che ne dite? Credo che nei vari euronics,unieuro ed expert non posso trovare di meglio..
EDIT: Ho visto il DV6-6C82SL però non si trovano pareri in giro, come mai?
Per avere una 610m tanto vale cercare un portatile con i5 ivy e HD4000 e basta.
Io ho preso il Fujitsu a532, senza sistema operativo a 470€. E' chiaramente venuto fuori dalla linea business, quindi niente plastiche fighose, ma la qualità è fantastica. Magari faccio qualche foto e apro un topic ufficiale. Puoi perfino cambiare cpu senza invalidare la garanzia.
Per avere una 610m tanto vale cercare un portatile con i5 e HD4000 e basta.
Io ho preso il Fujitsu a532, senza sistema operativo a 470€.
Ma all'atto dell'acquisto si puo rinunciare al sistema operativo risparmiando i soldi (non so quanti?). Io perchè sono iscritto a technet e ho varie licenze retail per windows 7, ma non ho mai capito se la cosa è fattibile.
Te come hai fatto? :stordita:
BodyKnight
03-09-2012, 11:16
Ma all'atto dell'acquisto si puo rinunciare al sistema operativo risparmiando i soldi (non so quanti?). Io perchè sono iscritto a technet e ho varie licenze retail per windows 7, ma non ho mai capito se la cosa è fattibile.
Te come hai fatto? :stordita:
Era venduto senza sistema operativo. La versione con w7 costava 100 euri in più, ma è un SKU a parte negli store online.
In realtà trovi tranquillamente online computer senza os ( http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_freedos.aspx ), ma sono praticamente tutti non più di i3 sandy, 2gb di ram, e 320gb di hd, e in generale notebook con hardware da netbook.
rizzotti91
03-09-2012, 11:34
Per avere una 610m tanto vale cercare un portatile con i5 ivy e HD4000 e basta.
Io ho preso il Fujitsu a532, senza sistema operativo a 470€. E' chiaramente venuto fuori dalla linea business, quindi niente plastiche fighose, ma la qualità è fantastica. Magari faccio qualche foto e apro un topic ufficiale. Puoi perfino cambiare cpu senza invalidare la garanzia.
Ed invece il DV6-6C82SL?
Ed invece il DV6-6C82SL?
nel complesso non è male ma dipende dal prezzo a cui lo trovi...
rizzotti91
03-09-2012, 11:42
nel complesso non è male ma dipende dal prezzo a cui lo trovi...
500...
Forse conviene che vi dico cosa vorrei e mi consigliate :)
Intanto budget massimo 500 euro, va bene un eventuale acquisto online, ho l'esigenza di avere lo schermo LUCIDO (tutti quelli non lucidi li scarto a priori) e gradirei se nel prezzo ci stesse un i5... ecco perchè mi ero indirizzato sul dv6... se no su amazon si trova un acer sempre a 500 con i5... non so ragazzi, consigliatemi voi :)
Era venduto senza sistema operativo. La versione con w7 costava 100 euri in più, ma è un SKU a parte negli store online.
In realtà trovi tranquillamente online computer senza os ( http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_freedos.aspx ), ma sono praticamente tutti non più di i3 sandy, 2gb di ram, e 320gb di hd, e in generale notebook con hardware da netbook.
Ok grazie. Suppongo che a meno di configurare un portatile dal sito della casa (ad es dell) richiederne uno senza os sia impossibile :cry:
Ma il tuo ha i5?
Sul fondo a quali componenti hai accesso? Lo schermo com'è come resa? È lucido oppure opaco?
rizzotti91
03-09-2012, 16:31
Peccato che questo thread non sia molto popolato come altri del forum... devo prendere un notebook il prima possibile e sto leggendo ininterrottamente da ieri però mi sa che il miglior portatile che possa prendere con 500 euro e che abbia lo schermo glare sia il dv6...
BodyKnight
03-09-2012, 17:42
Ma il tuo ha i5?
Sul fondo a quali componenti hai accesso? Lo schermo com'è come resa? È lucido oppure opaco?
i5 3210m
CPU e heatsink.
I due minipci express per i moduli wireless con le relative 4 antenne (uno occupato, uno libero)
hard disk
i due sodimm (solo uno occupato, in single channel)
Il monitor è a retroilluminazione led, opaco antiriflesso, samsung tft, nulla di particolarmente schifoso.
Batteria 6 celle.
Modulo wifi\bluetooth Intel centrino.
slot expresscard 34mm
3 usb 3 e una usb 2
Tutte le porte sono sui lati destro e sinistro e spostate in avanti verso l'operatore, i 2 jack audio sono frontali.
L'unica cosa sul lato posteriore è il jack per l'rj45
La tastiera non è retroilluminata e non ha alcun tipo di luci (capslock, etc...), ma è anti-spill.
E' a isola, e non posso dire niente di male se non che è a isola, ma ormai sono così praticamente tutte, purtroppo.
Sul sito fujitsu ci sono i driver e i sofware per w7 e w8 più manuali e certificazioni.
edit: ho scritto due volte hard disk
rizzotti91
03-09-2012, 17:46
i5 3210m
CPU e heatsink.
I due minipci express per i moduli wireless con le relative 4 antenne (uno occupato, uno libero)
hard disk
i due sodim (solo uno occupato, in single channel)
L'hard disk.
Il monitor è a retroilluminazione led, opaco antiriflesso, samsung tft, nulla di particolarmente schifoso.
Batteria 6 celle.
slot expresscard 34mm
3 usb 3 e una usb 2
Tutte le porte sono sui lati destro e sinistro e spostate in avanti verso l'operatore, i 2 jack audio sono frontali.
La tastiera non è retroilluminata e non ha alcun tipo di luci (capslock, etc...), ma è anti-spill.
E' a isola, e non posso dire niente di male se non che è a isola, ma ormai sono così praticamente tutte, purtroppo.
Sul sito fujitsu ci sono i driver e i sofware per w7 e w8 più manuali e certificazioni.
Bellissimo portatile, per me uno così sarebbe l'ideale, peccato che non abbia lo schermo glare :(
i5 3210m
CPU e heatsink.
hard disk
i due sodim (solo uno occupato, in single channel)
L'hard disk.
Batteria 6 celle.
slot expresscard 34mm
3 usb 3 e una usb 2
Fantastico.
È rumoroso? Quanto costa? Quanto pesa? Quanto fa di autonomia?
Bellissimo portatile, per me uno così sarebbe l'ideale, peccato che non abbia lo schermo glare :(
Ma perché? Gli schermi glare sono la morte dei notebook. Io da quando ho provato l'opaco non torno più indietro. Ho avuto un Vaio glare, poi un Dell opaco (e in mezzo a questi due un altro Dell opaco, un Acer opaco, un HP opaco, due Toshiba opachi, un HP glare, ma tutti per brevissimo tempo e affiancanti prima il Vaio e poi il Dell), non c'è paragone come comfort. Ora ho un MacBook Pro che sto vendendo, e passerò sicuramente ad un notebook opaco.
rizzotti91
03-09-2012, 18:22
Fantastico.
Ma perché? Gli schermi glare sono la morte dei notebook. Io da quando ho provato l'opaco non torno più indietro. Ho avuto un Vaio glare, poi un Dell opaco (e in mezzo a questi due un altro Dell opaco, un Acer opaco, un HP opaco, due Toshiba opachi, un HP glare, ma tutti per brevissimo tempo e affiancanti prima il Vaio e poi il Dell), non c'è paragone come comfort. Ora ho un MacBook Pro che sto vendendo, e passerò sicuramente ad un notebook opaco.
Non sei il primo ce è sfavorevole ai glare, ma io li adoro, ogni volta che utilizzo un opaco mi fa proprio schifo :doh:
Buoooonasera a tutti =)
voglio acquistare un notebook per uso familiare (office, navigazione, streaming) e di tanto in tanto qualche game, che non sia l'ultimo che ha bisogno della scheda ultraminchiapower.
budget sui 500, anche qualcosina in più.
qualche consiglio?
il samsung NP300E5A come lo vedete?
rizzotti91
03-09-2012, 18:47
Buoooonasera a tutti =)
voglio acquistare un notebook per uso familiare (office, navigazione, streaming) e di tanto in tanto qualche game, che non sia l'ultimo che ha bisogno della scheda ultraminchiapower.
budget sui 500, anche qualcosina in più.
qualche consiglio?
il samsung NP300E5A come lo vedete?
Ti riferisci a quello in offerta da Expert? Se si è imbattibile come qualità prezzo, se però ti piacciono i monitor opachi..
Ti riferisci a quello in offerta da Expert? Se si è imbattibile come qualità prezzo, se però ti piacciono i monitor opachi..
yess però quello in offerta è il NP300E3A a 499, io parlo del NP300E5A a 599
è un i3 contro un i5
sarebbe processore più potente giusto?
rizzotti91
03-09-2012, 19:03
yess però quello in offerta è il NP300E3A a 499, io parlo del NP300E5A a 599
è un i3 contro un i5
sarebbe processore più potente giusto?
Quello da Expert è NP300E5C-S03IT che ha l'i5 di terza generazione ed è a 499 euro, prendi questo ;)
Shaitan-lilith
03-09-2012, 19:24
beh imbattibile con una geforce 610 non saprei...
Quello da Expert è NP300E5C-S03IT che ha l'i5 di terza generazione ed è a 499 euro, prendi questo ;)
cavoli, hai ragione!! avevo letto male.. :D
ci penso su, in alternativa un notebook di pari livello con lo schermo glare?
proposte?
notebook con scheda video superiore non costano decisamente di più?!
rizzotti91
03-09-2012, 19:32
Ha scritto che deve navigarci ed utilizzarlo nelle attività quotidiane...
Comunque ne cerco uno anche io a 500 euro con schermo glare, vediamo se ce ne consigliano qualcuno in particolare... per ora ho adocchiato un dv6 su marcopolo a 499 €...
Shaitan-lilith
03-09-2012, 19:40
proposte?
notebook con scheda video superiore non costano decisamente di più?!
boh questo postato da DrHazard ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38040575&postcount=19 non sembra malaccio, certo valuta tu se I5-3210M vs I5-2450M impatta qualcosa http://compare-processors.com/core-i5-3210m-vs-i5-2450m/4909/
come valuta tu la questione acer vs samsung
Sì certo, ma avere la dedicata che va peggio dell'integrata che c'è già nell'i5-3210m... boh (e forse anche un po' bah :-))
Comunque ne cerco uno anche io a 500 euro con schermo glare, vediamo se ce ne consigliano qualcuno in particolare... per ora ho adocchiato un dv6 su marcopolo a 499 €...
ci aggiungerei programmi più pesanti tipo eclipse.
e al max qualche partita a fifa in vacanza
ma credo sia sufficiente
boh questo postato da DrHazard ad esempio http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38040575&postcount=19 non sembra malaccio, certo valuta tu se I5-3210M vs I5-2450M impatta qualcosa http://compare-processors.com/core-i5-3210m-vs-i5-2450m/4909/
Sì certo, ma avere la dedicata che va peggio dell'integrata che c'è già nell'i5-3210m... boh (e forse anche un po' bah :-))
dai è risaputo che gli acer sono i peggiori portatili
la qualità dei pezzi in un notebook è la cosa più importante perchè in caso di guasto sei costretto a portarlo in riparazione
rizzotti91
03-09-2012, 19:47
Ottimo credo che a 500 non si possa prendere di meglio di quell'Acer, sbaglio? L'unica alternativa che avevo visto era il DV6-6C82SL.. tu cosa consigli?
PS dove lo si trova l'acer a 500?
Shaitan-lilith
03-09-2012, 19:55
dai è risaputo che gli acer sono i peggiori portatili
Questo è una tua valutazione che non mi sento di condividere aprioristicamente :)
generalmente gli acer scaldano molto, questo sì. Ma va visto modello per modello.
Qui sul forum "spopola" (si fa per dire) l'Acer V3-571G qualk1 che per 650€ (quando si trovava) non è malaccio.
PS dove lo si trova l'acer a 500?
Chiedi nel topic al Dr. Hazard, onestamente non ne ho idea
edit: trovato su ePrezzo...
Questo è una tua valutazione che non mi sento di condividere aprioristicamente :)
generalmente gli acer scaldano molto, questo sì. Ma va visto modello per modello.
Qui sul forum "spopola" (si fa per dire) l'Acer V3-571G qualk1 che per 650€ (quando si trovava) non è malaccio.
Chiedi nel topic al Dr. Hazard, onestamente non ne ho idea
edit: trovato su ePrezzo...
è un bel giocattolino in effetti il prezzo è ottimo
personalmente però diffido un po' dagli acer, costano sempre un po' meno ma si rompono più facilmente
rizzotti91
03-09-2012, 20:26
E' a schermo lucido l'Acer?
E' a schermo lucido l'Acer?
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RXS02.005
rizzotti91
03-09-2012, 20:48
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RXS02.005
CineCrystal sarebbe lucido?
Shaitan-lilith
03-09-2012, 20:53
CineCrystal sarebbe lucido?
sì è come acer chiama i suoi display glossy
BodyKnight
03-09-2012, 20:56
Fantastico.
Sai, io vengo da un compaq serie 500 totalmente infimo e bastardo, quindi la rumorisità per me si misura su scale probabilmente diverse dalle tue. Posso solo dire che la ventola non è una turbina e con 26 gradi in casa - su profilo attivo - sta calma e solo ogni tanto sbuffa.
Come per molti computer con gli hard disk in posizione sotto al touch, il coso è perennemente tiepidino, indipendentemente dal resto delle plastiche.
La batteria l'ho tolta e non l'ho ancora testata se non per un paio d'ore.
Non arriva a due chili e mezzo con batteria.
L'ho pagato 480€ spedito. Ho visto che da quando l'ho preso io (un paio di settimane fa) hanno aumentato di una decina di euro il prezzo su alcuni shop.
La garanzia fujitsu è un anno con costi di ritiro e invio a loro carico, i pixel difettosi non sono coperti da garanzia.
rizzotti91
03-09-2012, 21:19
sì è come acer chiama i suoi display glossy
Ok grazie :)
Sai, io vengo da un compaq serie 500 totalmente infimo e bastardo, quindi la rumorisità per me si misura su scale probabilmente diverse dalle tue. Posso solo dire che la ventola non è una turbina e con 26 gradi in casa - su profilo attivo - sta calma e solo ogni tanto sbuffa.
Come per molti computer con gli hard disk in posizione sotto al touch, il coso è perennemente tiepidino, indipendentemente dal resto delle plastiche.
La batteria l'ho tolta e non l'ho ancora testata se non per un paio d'ore.
Non arriva a due chili e mezzo con batteria.
L'ho pagato 480€ spedito. Ho visto che da quando l'ho preso io (un paio di settimane fa) hanno aumentato di una decina di euro il prezzo su alcuni shop.
La garanzia fujitsu è un anno con costi di ritiro e invio a loro carico, i pixel difettosi non sono coperti da garanzia.
Grazie mille :)
EDIT potresti postare qualche foto se non ti è di troppo disturbo? :D magari uppale da qualche parte e mandami i link in PVT, per non inquinare il thread...se riesci a farle, fanne una anche con l'alimentatore vicino così capisco quanto sia grande :) ti ringrazio comunque, anche qualora non dovessi riuscire a fare qualche foto.
caccio75
04-09-2012, 12:35
Ciao a tutti, mi inserisco con una domanda... dovrei sostituire il mio vecchio acer 5935 con un nuovo notebook... i requisiti dovrebbero essere una capienza discreta e col fatto che uso photoshop, dpp, e modifico foto una discreto compromesso per far si che non mi si pianti sempre... stavo guardando a questo Samsung NP300E5A-S0AIT a 400 euro? può fare a caso mio? l'offerta sarebbe buona? o mi date qualche consiglio... da stare sui 400 euro... utilizzo internet, office, foto e modifiche foto, streaming...
grazie
Ciao a tutti, mi inserisco con una domanda... dovrei sostituire il mio vecchio acer 5935 con un nuovo notebook... i requisiti dovrebbero essere una capienza discreta e col fatto che uso photoshop, dpp, e modifico foto una discreto compromesso per far si che non mi si pianti sempre... stavo guardando a questo Samsung NP300E5A-S0AIT a 400 euro? può fare a caso mio? l'offerta sarebbe buona? o mi date qualche consiglio... da stare sui 400 euro... utilizzo internet, office, foto e modifiche foto, streaming...
grazie
se trovi quel modello a 400 euro direi che va bene...ci fai quello di cui hai bisogno senza problemi.
Zuzzurellone
05-09-2012, 01:11
cosa ne pensate di questo pc?
PACKARD BELL d-3311460 (http://www.eprice.it/portatili-PACKARD%20BELL/d-3311460)
skablast
05-09-2012, 09:38
Che è esaurito ?
Predator_ISR
05-09-2012, 09:56
Che è esaurito ?
per il troppo lavoro o cosa? :D
maxfabregas
05-09-2012, 19:47
Cosa pensate di questo Asus a 380 euro?
http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-asus_x52jt_sx642v.html
l'uso sarebbe quello di internet, scaricamento/visione di film e word... :rolleyes:
lopezlorenz
06-09-2012, 11:45
asus e acer escono dal mercato netbook. qualcuno sa dire perchè i prezzi non scendono?
Predator_ISR
06-09-2012, 12:07
Cosa pensate di questo Asus a 380 euro?
http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-asus_x52jt_sx642v.html
l'uso sarebbe quello di internet, scaricamento/visione di film e word... :rolleyes:
C'è da capire se un i3 di "vecchia" generazione sia da preferire ad un B960; perchè se così non è, l'ASUS con il B960 si trova a prezzi inferiori.
asus e acer escono dal mercato netbook. qualcuno sa dire perchè i prezzi non scendono?
veramente? hai link di questa notizia?
rizzotti91
07-09-2012, 11:16
Cosa ne pensate del AS7750G-2418G1.5TMnkk a 539 euro?
trapanator
07-09-2012, 11:48
veramente? hai link di questa notizia?
per forza, gli atom non hanno avuto un'evoluzione praticamente inesistente.
Inoltre adesso con l'arrivo dei tablet, i netbook non hanno quasi più senso per i loro usi.
Anche i portatili super-economici hanno dato loro la mazzata finale.
trapanator
07-09-2012, 11:49
Cosa ne pensate del AS7750G-2418G1.5TMnkk a 539 euro?
buon prezzo per un 17", con scheda video nella media
rizzotti91
07-09-2012, 12:15
buon prezzo per un 17", con scheda video nella media
A parte le dimensioni ovviamente maggiori rispetto ad un 15.6", il peso è di molto più elevato nei 17"?
riccardo2491
07-09-2012, 20:14
Spero di non sbagliare sezione. Ho bisogno di un portatile straeconomico (max 250) e mi stavo orientando su questo Portatile IBM Lenovo Thinkpad T61 T7500 2.2GHz 2048Mb 120Gb DVD±RW WiFi +KIT WIN7 Pro 64, lo prenderei da SimpaticoTech a 248 euri cosa ne dite? Lo userei prevalentemente per la programmazione.
lopezlorenz
07-09-2012, 22:21
per forza, gli atom non hanno avuto un'evoluzione praticamente inesistente.
Inoltre adesso con l'arrivo dei tablet, i netbook non hanno quasi più senso per i loro usi.
Anche i portatili super-economici hanno dato loro la mazzata finale.
http://notebookitalia.it/netbook-toshiba-cancellati-14806 ... a quanto pare non solo acer e asus.
Per completezza segnalo che oggi un rivenditore della catena dell'ottimismo ha detto che sono tutte balle ... ma avrà avuto i suoi interessi.
Spero di non sbagliare sezione. Ho bisogno di un portatile straeconomico (max 250) e mi stavo orientando su questo Portatile IBM Lenovo Thinkpad T61 T7500 2.2GHz 2048Mb 120Gb DVD±RW WiFi +KIT WIN7 Pro 64, lo prenderei da SimpaticoTech a 248 euri cosa ne dite? Lo userei prevalentemente per la programmazione.
Mah, se cerchi bene con poco più (max 30€) prendi qualcosa con Pentium Ivy Bridge, che sicuramente non va peggio di questo, ma si tratta di roba più recente
Ed_Bunker
08-09-2012, 10:11
Lascia perdere SimpaticoTech.
I prezzi sono maggiori del dovuto.
Per quanto riguarda l'usato prova a cercare anzi sul forum oppure vai su qualche offerta (nuovo) presso centri commerciali e/o catene come MW.
imho
riccardo2491
08-09-2012, 10:30
Grazie per i consigli
..salve ragazzi, un consiglio per piacere....vorrei comprare online un notebook abbastanza performante ma che sia il più possibile silenzioso e che non surriscaldi più di tanto..che ne dite di questi 2 modelli?
PACKARD BELL EASYNOTE_TS 11-HR-270 IT LX.BWRO2.037,PACKARD BELL - EasyNote TM85-50-280IT
e
NOTEBOOK HP PAVILION dv6-3090
budget...intorno i 450euro
Mighty Max
09-09-2012, 08:34
Edit - sbagliato topic pensavo di essere in consigli per gli acquisti, scusate :D
Buondì, visto che devo a breve comprare un note da 17" quale mi consigliate fra questi due
Hp Pavillion dv7-7002el in offerta sul mediaworld online a €599.00
Acer AS7750G-2418G1.5TMnkk in offerta su ePrice a €539.99
Come caratteristiche tecniche mi sembrano abbastanza alla pari, l'HP ha il vantaggio di montare un processore Ivy Bridge mentre l'Acer ha un hard disk più capiente, per quanto riguarda le schede video dovrebbero essere alla pari la HD6650m e la 630m se non ho capito male.
A favore dell'Acer c'è anche la presenza del bluetooth mentre l'hp dovrebbe aver dalla sua della ram più veloce (se non ho capito male) e un maggior numero di USB 3.0.
Si potrebbe notare una differenza fra i5 2410 e i5 3210? Inoltre come difetti conosciuti e affidabilità di questi due portatili si sa qualcosa? Immagino converrebbe prendere un supporto con ventola nel caso di lunghe sessioni estive di lavoro\gioco in entrambi i casi comunque, giusto? :)
Insomma aiutatemi :D
grazie...sarei tentato da questi 3 notebook tutti e tre tra i 450 e 500 euro...
quali consigli?
1) Toshiba Notebook C660-2QZ Intel i3-2350M 2.3GHz 500GB 6Gb 15.6 Led Win7 64bit
2)PACKARD BELL EASYNOTE_TS 11-HR-270 IT LX.BWRO2.037
3) Samsung 300E5A-S0A I5 4gb 750GB NVIDIA GT520MX WIN7 HOME PREMIUM
allora...chi tra i tre è il più silenzioso e quello che scalda di meno??
....e chi dovrebbe avere un bel suono in uscita?
grazie davvero a tutti!
inverosimile
09-09-2012, 15:02
Edit - sbagliato topic pensavo di essere in consigli per gli acquisti, scusate :D
Buondì, visto che devo a breve comprare un note da 17" quale mi consigliate fra questi due
Hp Pavillion dv7-7002el in offerta sul mediaworld online a €599.00
Acer AS7750G-2418G1.5TMnkk in offerta su ePrice a €539.99
Come caratteristiche tecniche mi sembrano abbastanza alla pari, l'HP ha il vantaggio di montare un processore Ivy Bridge mentre l'Acer ha un hard disk più capiente, per quanto riguarda le schede video dovrebbero essere alla pari la HD6650m e la 630m se non ho capito male.
A favore dell'Acer c'è anche la presenza del bluetooth mentre l'hp dovrebbe aver dalla sua della ram più veloce (se non ho capito male) e un maggior numero di USB 3.0.
Si potrebbe notare una differenza fra i5 2410 e i5 3210? Inoltre come difetti conosciuti e affidabilità di questi due portatili si sa qualcosa? Immagino converrebbe prendere un supporto con ventola nel caso di lunghe sessioni estive di lavoro\gioco in entrambi i casi comunque, giusto? :)
Insomma aiutatemi :D
sono nella tua stessa situazione..cercavo un 17" simile magari con scheda grafica un pò più performante.
Giangi1990
09-09-2012, 22:41
Ciao a tutti, devo comprare un notebook... utilizzo prevalente università, internet e gaming. Vorrei qualcosa di performante con prezzi moderati, inizialmente pensavo ad un notebook 13' per la manegevolezza però mi sn reso conto che probabilmente è meglio andare sul tradizionale...
Ho fatto un giro al MW e sarei indeciso tra questi:
Samsung NP535U3C-A02IT 599euro
Monitor 13,3
scheda grafica AMDRadeon HD 7500G
Memoria 6144 MB DDR3-SDRAM
Velocità memoria 1333 MHz
hard disk 500 GB
hp g6 1364 495euro
Monitor 15,6 Ram 4 GB AMD Radeon HD 7450M processore Intel Core i5-2450
HP pavilion dv6 6c63sl 599euro
Microprocessore Intel Core i7-2670QM da 2,2 GHz Cache microprocessore Cache L3 da 6 MB Memoria DDR3 da 4 GB Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3 Scheda video AMD Radeon HD
hp pavilion g62101sl 599euro
Intel Core i5 3210M di 3a generazione (2,5 Ghz)
Amd Radeon Hd 7670 2gb dedicati( interfaccia memoria 128 bit)
Ram 6 Gb
Hd 500 Gb
Masterizzatore Dvd +-RW
webcam, 2 USB 3.0, 1Usb 2.0
Voi cosa mi consigliate???
Grazie mille!
rizzotti91
09-09-2012, 22:51
Ciao a tutti, devo comprare un notebook... utilizzo prevalente università, internet e gaming. Vorrei qualcosa di performante con prezzi moderati, inizialmente pensavo ad un notebook 13' per la manegevolezza però mi sn reso conto che probabilmente è meglio andare sul tradizionale...
Monitor 13,3
hard disk 500 GB
hp g6 1364 495euro
Microprocessore Intel Core i7-2670QM da 2,2 GHz Cache microprocessore Cache L3 da 6 MB Memoria DDR3 da 4 GB Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3 Scheda video AMD Radeon HD
Ram 6 Gb
Hd 500 Gb
Masterizzatore Dvd +-RW
Grazie mille!
Tra quelli da te elencati non mi sembra di vedere nessuna scheda video adatta al gaming...
trapanator
10-09-2012, 08:04
sono nella tua stessa situazione..cercavo un 17" simile magari con scheda grafica un pò più performante.
allora dovrai spendere ben più di 500€.
Ed_Bunker
10-09-2012, 17:42
Attualmente ci sono offerte realmente interessanti attorno alle 400 euro che comprendano i5 ?
Mi servirebbe un prodotto ben costruito senza nessuna esigenza per quanto riguarda gaming e video editing ma con un'ottima tastiera ed un'autonomia quanto meno decente.
thks
Monitor 13,3
hard disk 500 GB
hp g6 1364 495euro
Ram 6 Gb
Hd 500 Gb
Masterizzatore Dvd +-RW
Grazie mille!
Per il gaming ti sconsiglio la serie G6 perchè ha due schede video (Intel + AMD) che creano più danni che altro. Non hanno la possibilità di settare tramite Bios come predefinita quella più performante (mentre i DV6 si) quindi i driver non sono aggiornabili dal sito AMD e quelli HP sono quasi sempre datati.
Zuzzurellone
12-09-2012, 17:26
mi potreste aiutare cercavo un pc da meno di 400 euro che non avesse problemi con matlab e magari anche pes
schermo min 15 pollici
ram almeno 4gb
hd meglio se da 500
cosa ne dite?
http://www.eprice.it/portatili-HP/d-4282464
rizzotti91
12-09-2012, 18:41
mi potreste aiutare cercavo un pc da meno di 400 euro che non avesse problemi con matlab e magari anche pes
schermo min 15 pollici
ram almeno 4gb
hd meglio se da 500
cosa ne dite?
http://www.eprice.it/portatili-HP/d-4282464
Secondo me è meglio l'Acer con i3 che trovi da expert a 419 euro..
aldodieci
12-09-2012, 21:44
Secondo me è meglio l'Acer con i3 che trovi da expert a 419 euro..
ciao, a proposito di questo portatile, poichè è un bel po' che non mi informo e ho spulciato tutta la sezione processori senza risultato...
...sul volantino c'è scritto che la velocità è 2,3 GHz, mentre ovunque si legge che intel i3-2367M va a 1,3-1,4GHz
come devo valutare la velocità dei processori dual core? devo moltiplicarla x 2???
la sigla precisa del portatile è v5-571g-32364g32mass
ma la descrizione del prodotto sul volantino differisce in molte cose da quella sul sito acer :mc:
rizzotti91
12-09-2012, 21:46
ciao, a proposito di questo portatile, poichè è un bel po' che non mi informo e ho spulciato tutta la sezione processori senza risultato...
...sul volantino c'è scritto che la velocità è 2,3 GHz, mentre ovunque si legge che intel i3-2367M va a 1,3-1,4GHz
come devo valutare la velocità dei processori dual core? devo moltiplicarla x 2???
la sigla precisa del portatile è v5-571g-32364g32mass
ma la descrizione del prodotto sul volantino differisce in molte cose da quella sul sito acer :mc:
No non va moltiplicata per due, ed effettivamente sul sito Intel segnalano che è a 1.4 ghz e non credevo che esistessero degli i3 così lenti :eek:
aldodieci
12-09-2012, 22:18
No non va moltiplicata per due, ed effettivamente sul sito Intel segnalano che è a 1.4 ghz e non credevo che esistessero degli i3 così lenti :eek:
io sono rimasto al bus a 333Mhz e giuro che ho seri problemi a capire le differenze dei vari prodotti sul mercato, se poi ci si mettono anche i volantini ad capocchiam:mbe: :muro:
aldodieci
12-09-2012, 22:36
mi hai fatto ricordare perchè sono finito qui :)
ma dov'è la sezione netbook? un cè?
adesso cerco solo nel titolo per vedere se trovo qualche discussione:cry:
rizzotti91
12-09-2012, 22:42
io sono rimasto al bus a 333Mhz e giuro che ho seri problemi a capire le differenze dei vari prodotti sul mercato, se poi ci si mettono anche i volantini ad capocchiam:mbe: :muro:
I3,I5 ed I7 sono il top del mercato nella loro fascia di prezzo, anche se ci dovrebbe essere qualche vecchio pentium B mi sembra che dovrebbe andare un po' meglio di qualche I3...
aldodieci
13-09-2012, 09:11
qualche vecchio pentium B
tipo il processore che monta l'offerta del volantino di saturn?
Asus F55A-SX047V 369€
secondo pc professionale "Il processore Pentium D820 riportato nella didascalia non esiste; in realtà dovrebbe trattarsi del Celeron B820, Sandy Bridge di fascia molto bassa"
pc prof commenta (positivamente (http://www.pcprofessionale.it/category/volantini/)) anche l'offerta di cui parlavamo sopra (v5-571g-32364g32mass) ma non sembra aver battuto ciglio di fronte al 2,3GHz stampato sull'offerta.
Sul serio, non so nulla di dual core: ogni core ha una sua velocità? Nella mia testa dato un processore dual core con x GHz di velocità o si divide o si moltiplicano i GHz per il numero dei core... per qualsiasi altra cosa il mio cervello avrebbe bisogno anche di una sola, piccolissima spiegazione :)
aldodieci
13-09-2012, 11:22
Sul serio, non so nulla di dual core: ogni core ha una sua velocità? Nella mia testa dato un processore dual core con x GHz di velocità o si divide o si moltiplicano i GHz per il numero dei core... per qualsiasi altra cosa il mio cervello avrebbe bisogno anche di una sola, piccolissima spiegazione :)
cercando su google ho trovato la risposta, anche se per quello che ho capito sarebbe fondamentale specificare il numero dei core...ma ci arrivo da solo che evidentemente il 90% del mercato è dual core...certo mi risparmiavo sta mezz'ora su google se me lo si spiegava qui che due core a x GHz ti fanno fare la stessa cosa di un mono core a x GHz in (quasi) metà del tempo.
Resta il fatto che a questo punto il volantino di expert ha commesso un errore non da poco a riportare intel i3 2367M come un 2,3 GHz, altrettanto male pc prof a non sottolinearlo
aldodieci
13-09-2012, 13:22
riprendo questo post per precisare quanto scritto poco più sopra a proposito di quali processori passati possano andar meglio degli i3 e per chiedere a "david" :stordita: in questa (http://it.wikipedia.org/wiki/Microprocessori_Intel) pagina dove trovo questa serie P, così comincio finalmente ad orientarmi (sto leggendo a ritroso la discussione) ;)
riprendo questo post
http://www.sonexpc.com/benchmark/mobile
Dai un'occhiata, è da prendere con le pinze, ma ti fai una mezza idea.
Comunque in generale una fascia alta/altissima della serie P va poco meno o uguale ad un i3 moderno.
Se parliamo invece di i5 e i7 allora non c'è storia.
aldodieci
13-09-2012, 16:02
http://www.sonexpc.com/benchmark/mobile
Dai un'occhiata, è da prendere con le pinze, ma ti fai una mezza idea.
Comunque in generale una fascia alta/altissima della serie P va poco meno o uguale ad un i3 moderno.
Se parliamo invece di i5 e i7 allora non c'è storia.
grazie, si comincia a ragionare
aldodieci
13-09-2012, 16:28
praticamente quello che adesso mi salta più evidente agli occhi è la differenza abissale tra due offerte di expert: il samsung i5 a 499 e l'acer i3 a 419. E me ne sarei reso conto subito se sul volantino la velocità in GHz del secondo modello fosse stata riportata correttamente (1,4 e non 2,3 GHz).
Praticamente il doppio della potenza di calcolo, che non è tutto, sempre con le pinze ovviamente.
L'acer a 419 è interessante, compete con i fascia alta (non altissima) della generazione precedente con la metà della corrente (e a questo proposito aspetto ancora risposta in un'altra discussione da un utente che sostiene che questo modello acer scalda parecchio...).
Ma c'è un altra cosa:
leggo qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Core_i5) che la tecnologia ivy bridge "È la versione dell'architettura sandy bridge presentata ad aprile 2012 con due principali differenze rispetto al predecessore: processo produttivo a 22nm con gli innovativi transistor trigate e la GPU integrata HD 4000".
e nel commento all'offerta expert fatto da pc professionale (http://www.pcprofessionale.it/2012/09/07/marcopolo-expert-dal-30-agosto-al-15-settembre-2012/2/) "Un notebook economico e aggiornato tecnologicamente. Il prezzo scontato è allettante e online è molto difficile trovarlo a meno. Il Core i3 con tecnologia Ivy Bridge offre un plus interessante soprattutto per via della grafica integrata, migliorata di molto rispetto alla precedente generazione."
Mentre qui (http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i3/Intel-Core%20i3-2367M%20Mobile%20%28AV8062701047904%29.html) leggo che i3-2367m NON è ivy ma sandy bridge.
Quindi di che parla davide piumetti di pc professionale?
E soprattutto mi scasserò i maroni oppure cercherò di capire pure come funziona la sezione video di questo acer? Anche perchè a riguardo avete scritto qualcosa ma non è che si capisce molto: HD4000 (usata sui mac con i5 per quello che ne so io) è meglio o peggio del geforce 610M Optimus che vedo nel samsung i5 a 499? (ammesso che sia scritto giusto?) E se è peggiore si può disabilitare, ma soprattutto che ce l'hanno messa a fare???:help:
dovrei consigliare un notebook ad un amico, da acquistare entro martedi da expert/euronics/mediaworld; nessuna esigenza particolare, 13" o 15", tra i 350 e i 500
cosa c'è di interessante per ora? consigliatemene diversi se possibile, grazie
anche io ho notato questo acer da expert e volevo farlo prendere al mio amico...
Mi piaceva molto la scheda video nvidia che è molto potente ma il processore è un po troppo scarso ed ho paura che le prestazioni nei giochi potrebbero essere compromesse...
La cosa che mi fa riflettere però è la presenza del ssd che però è di soli 20gb quindi solo per il s.o. quindi sarebbe veloce nel funzionamento complessivo
voi che dite?in tal caso sui 600€ avete alternative?
Shaitan-lilith
13-09-2012, 19:58
anche io ho notato questo acer da expert e volevo farlo prendere al mio amico...
mi sa che tu parli di quello a 599 qui si parlava di quello a 419
mi sa che tu parli di quello a 599 qui si parlava di quello a 419
Si io parlo di quello....voi che ne pensate?
aldodieci
13-09-2012, 20:57
Mi piaceva molto la scheda video nvidia che è molto potente ma il processore è un po troppo scarso ed ho paura che le prestazioni nei giochi potrebbero essere compromesse...
La cosa che mi fa riflettere però è la presenza del ssd che però è di soli 20gb quindi solo per il s.o. quindi sarebbe veloce nel funzionamento complessivo
voi che dite?in tal caso sui 600€ avete alternative?
leggi qui (http://www.pcprofessionale.it/2012/09/07/marcopolo-expert-dal-30-agosto-al-15-settembre-2012/3/)
Zuzzurellone
13-09-2012, 21:07
quindi è 1.4???? non è un pò lentino???
freddy79
14-09-2012, 01:06
help, mi serve un portatile di emergenza, il mio mi ha abbandonato in un brutto momento, il budget di questi tempi è risicato.
Mi diletto di tanto in tanto con qualche giochino, quindi una gpu semidecente è d'obbligo (nei limiti del possibile).
Dopo un pò di ricerche al momento la soluzione migliore che ho trovato è un asus k55rd, amd a8-4500 e 7670 dedicata (più quella integrata), per 450euro mi sembra una valida opzione, se avete di meglio ogni consiglio/link è ben accetto, sono lontano da centri commerciali quindi preferisco comprare online.
aldodieci
14-09-2012, 07:01
asus k55rd sicuro di questa sigla? io non trovo nulla, hai un link? E l'offerta? Dove?
freddy79
14-09-2012, 09:58
sicuro di questa sigla? io non trovo nulla, hai un link? E l'offerta? Dove?
si scusa ho scritto male, il nome esatto è k55DR , per i link non so se si possono postare, comunque basta cercare con google shopping o trovaprezzi e simili
stamattina ho trovato questo http://notebookitalia.it/asus-u32v-u32vd-video-recensione-15192 in pratica un ultrabook dal prezzo accessibile, i5-3210 + 630m a 600 dollari, purtroppo ancora non si trova, se dovesse costare non troppo oltre i 500 euro sarebbe da prendere in considerazione
aldodieci
14-09-2012, 10:21
asus k55DR: già letta la recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3292/asus-k55dr-un-notebook-da-15-6-pollici-con-apu-trinity_10.html) di hwupgrade?
interessante l'altro. Mi sto facendo cmq l'idea che se non si tirano fuori almeno 500€ non si porta a casa niente di cui essere contenti, parlo soprattutto di qualità dei materiali, silenziosità, cose a cui sacrifico volentieri giochi e potenza di calcolo, ma non voglio andare fuori argomento
freddy79
14-09-2012, 11:36
asus k55DR: già letta la recensione (http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3292/asus-k55dr-un-notebook-da-15-6-pollici-con-apu-trinity_10.html) di hwupgrade?
interessante l'altro. Mi sto facendo cmq l'idea che se non si tirano fuori almeno 500€ non si porta a casa niente di cui essere contenti, parlo soprattutto di qualità dei materiali, silenziosità, cose a cui sacrifico volentieri giochi e potenza di calcolo, ma non voglio andare fuori argomento
si avevo letto la recensione ma a 550euro e con una 7470 non è molto attraente, con 100 euro in meno e con una 7670 diventa più interessante, inoltre dalle immagini che ho visto in giro sembra abbiano messo anche la tastiera ad isola
jomaxicarus
14-09-2012, 11:40
400/500 euro ad oggi c'e qualcosa di interessante?
scheda video decente per mandare gli ultimi giochi senza strafare ovviamente..
cerca su trovaprezzi gt630 e i5 o i5 e 6650
Shaitan-lilith
14-09-2012, 12:50
cerca su trovaprezzi gt630 e i5
l'unico vicino ai 500€ che trova con una simile query è l'acer da eprezzo a 502,99
l'unico vicino ai 500€ che trova con una simile query è l'acer da eprezzo a 502,99
si consiglio quello
Raga, un mio amico (classico non competente) sta andando da MW per vedere qualche modello. Io dire che un i3, 8 gb di ram e una buona scheda per fare qualche giochillo se capita, gli possa bastare. Potete consigliarmi qualche modello decente sui 500?
euplio46
14-09-2012, 16:47
Ragazzi devo prendere un portatile e non voglio spendere troppo. Secondo voi meglio la cpu amd a8-4500 o intel i3-2310
freddy79
14-09-2012, 17:35
qualcuno ha avuto esperienze col programma hp renew http://www8.hp.com/it/it/hp-information/hp-renew/program.html#.UFNau4LaGeU, sono notebook ricondizionati, hanno comunque 2 anni di garanzia, certo non sono modelli recentissimi ma un i5-2410 + una 6770m 2gb ddr5 a 500 euro mi sembra ottimo....
Zuzzurellone
14-09-2012, 18:58
http://www.amazon.it/Acer-Notebook-B964G50MNKK-Processore-Pentium/dp/B007Y4VCRU/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347645348&sr=1-2 cosa ne dite? per 400 euro???
anche questo http://www.amazon.com/HP-Pavilion-g7-2010nr-17-3-Inch-Laptop/dp/B0085RV0CW/ref=sr_1_2?m=ATVPDKIKX0DER&s=pc&ie=UTF8&qid=1347645774&sr=1-2
http://www.amazon.co.uk/15-6-inch-Dual-Core-Processor-Discrete-Class-Integrated/dp/B00862D6TG/ref=sr_1_5?s=computers&ie=UTF8&qid=1347646700&sr=1-5
matlab e battlefieled girano?
Mad.Hatter
14-09-2012, 21:36
tra questi tre quale conviene:
HP Pavilion dv6-6c82sl
Processore Intel Core i5-2450M da 2.50 GHz, 3 MB di cache L3
RAM 4GB DDR3
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica AMD Radeon HD 7470M (1 GB DDR5 dedicata)
Display BrightView LED HD da 15.6'', risoluzione 1366x768pixel
499€
SAMSUNG - 300V5A S01
Intel Core i5 2430M (2.40GHz, 3MB L3 Cache), chipset Intel HM65, Ram 6144Mb DDr3 1333Mhz (2048Mb+4096MB), Hard Disk 640Gb 5400rpm, scheda grafica NVidia GeForce GT520MX 1GB gDDR3, display 15.6" HD LED Display (1366x768), Anti-Reflective, DVD Super Multi Dual Layer, WIFi 802.11n, Ethernet 10/100/1000, Bluetooth, webcam 1.3Mp, HDMI, 3x USB 2.0, Multi card reader. batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit.
529€
ASUS X54HR-SX026V
LCD 15,6 '' HD LED Glare CPU : i3-2330M (2.10 GHz) , RAM : 4 GB , HDD : 320 GB , S.O. : Windows 7 Home Premium
X54HR-SX026V - X54HR-SX026V LCD 15,6 HD (1366 x 768) LED Glare i3-2330M 2.1 GHz Intel HM 65 4GB (4096*1) DDR3 1333MHz 320GB SATA 5400 rpm ATI 7470 1GB DDR3
439€
Fightman
15-09-2012, 00:12
portatili con i nuovi processori intel\amd per quando son previsti??:)
euplio46
15-09-2012, 16:58
Segnalo l' ASUS K55DR-SX055V (quello con gpu 7670) in asta sulla baia, io l' ho preso a 383 euri compresa la spedizione e ora l' utente ne ha aggiunto un altro! A voi le belle cose... Secondo me per quel prezzo non c'è NULLA di meglio!!!
Segnalo l' ASUS K55DR-SX055V (quello con gpu 7670) in asta sulla baia, io l' ho preso a 383 euri compresa la spedizione e ora l' utente ne ha aggiunto un altro! A voi le belle cose... Secondo me per quel prezzo non c'è NULLA di meglio!!!
si si ottimo direi :D me lo prenderei pure io :D
euplio46
15-09-2012, 18:49
si si ottimo direi :D me lo prenderei pure io :D
Con i prezzi che ci sono ora conviene e tanto di piu', per quel prezzo attualmente non prendi nemmeno un vecchio i3 di prima o seconda generazione, forse qualche pentium, ma non è nemmeno detto.
Poccio78
15-09-2012, 21:46
Monitor 13,3
hard disk 500 GB
hp g6 1364 495euro
Ram 6 Gb
Hd 500 Gb
Masterizzatore Dvd +-RW
Grazie mille!
Ciao!
Volevo segnalarti (e in generale penso sia interessante per tutti) che ho appena fatto comprare ad un amico il Samsung da 13 pollici pagandolo 499 da euronics (ma si trova a quel prezzo anche su vari shop online).
Per la cronaca: pesa meno di un chilo e mezzo, lo schermo non è fantastico, dalle prime prove riesce a fare 5 ore di autonomia.
Per quella cifra mi sembra un affare e, mancanza di SSD a parte, è un "vero" ultrabook con un processore decente.
ragazzi non so se sia la discussione giusta, ma cosa ne pensate di un samsung 305V5A a 300 euro USATO acquistato a gennaio ?
Caratteristiche:
Processore: amd a8 3510 mx quad core a 1,8ghz (fino a 2,5ghz con turbo core).
memoria ram: 6gb.
hard disk: 750 gb.
scheda grafica: amd radeon dual graphics AMD Radeon(TM) HD 6620G integrata con 512mb(condiviso) e scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6470M con 1gb dedicato.
Schermo: led HD 1366x768 antiriflesso.
wi-fi uscita hdmi masterizzatore dvd uscita vga 3 porte usb 2.0. webcam da 1,3mpx
ragazzi non so se sia la discussione giusta, ma cosa ne pensate di un samsung 305V5A a 300 euro USATO acquistato a gennaio ?
Caratteristiche:
Processore: amd a8 3510 mx quad core a 1,8ghz (fino a 2,5ghz con turbo core).
memoria ram: 6gb.
hard disk: 750 gb.
scheda grafica: amd radeon dual graphics AMD Radeon(TM) HD 6620G integrata con 512mb(condiviso) e scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6470M con 1gb dedicato.
Schermo: led HD 1366x768 antiriflesso.
wi-fi uscita hdmi masterizzatore dvd uscita vga 3 porte usb 2.0. webcam da 1,3mpx
a quel prezzo è buono..e poi è recente come acquisto quindi lo stato del pc dovrebbe essere in ottime condizioni. monta la serie amd llano..il processore è buono come la scheda integrata con la quale riesci anche a giocare senza troppe pretese ovviamente..mentre la scheda video discreta e decisamente meno potente..però puoi usarla con il dual graphics. Se cerchi nel thread dei notebook amd llano sempre qui sul forum ci sono delle recensioni di questo pc di persone che l'hanno preso quando era soprattutto in offerta a 499..che ai tempi era un ottima offerta.. i pareri erano comunque tutti buoni. Tutt'ora è un ottimo pc per fare un po' di tutto..poi a 300 euro ancora di più. L'importante è che sia tenuto in ottime condizioni visto che è usato..se puoi toccarlo e guardarlo con mano è meglio...così verifichi lo stato del pc. inoltre so che la cpu è buona anche per l'overclock.. alcuni l'hanno portato anche fino a 3ghz..e inoltre puoi installare poi memoria a 1866mhz per aumentare la banda passante della vga integrata così da aumentarne le prestazioni. Io direi che se il pc è in ottimo stato a quel prezzo è un affare.
Altrimenti so che su ebay vendono l'asus k55 con amd a8 4500m e radeon 7670m a 380 euro circa..nuovo..il processore non si discosta molto come potenza dall a8 3510mx..forse un pelo meglio la vga integrata..non ricordo ora. Diciamo comunque che se vuoi risparmiare vai sul samsung..e non te ne penti. Se invece vuoi qualcosa di nuovo questo che ti ho detto è il migliore attualmente come rapporto prezzo-prestazioni.
Saluti. :)
a quel prezzo è buono..e poi è recente come acquisto quindi lo stato del pc dovrebbe essere in ottime condizioni. monta la serie amd llano..il processore è buono come la scheda integrata con la quale riesci anche a giocare senza troppe pretese ovviamente..mentre la scheda video discreta e decisamente meno potente..però puoi usarla con il dual graphics. Se cerchi nel thread dei notebook amd llano sempre qui sul forum ci sono delle recensioni di questo pc di persone che l'hanno preso quando era soprattutto in offerta a 499..che ai tempi era un ottima offerta.. i pareri erano comunque tutti buoni. Tutt'ora è un ottimo pc per fare un po' di tutto..poi a 300 euro ancora di più. L'importante è che sia tenuto in ottime condizioni visto che è usato..se puoi toccarlo e guardarlo con mano è meglio...così verifichi lo stato del pc. inoltre so che la cpu è buona anche per l'overclock.. alcuni l'hanno portato anche fino a 3ghz..e inoltre puoi installare poi memoria a 1866mhz per aumentare la banda passante della vga integrata così da aumentarne le prestazioni. Io direi che se il pc è in ottimo stato a quel prezzo è un affare.
Altrimenti so che su ebay vendono l'asus k55 con amd a8 4500m e radeon 7670m a 380 euro circa..nuovo..il processore non si discosta molto come potenza dall a8 3510mx..forse un pelo meglio la vga integrata..non ricordo ora. Diciamo comunque che se vuoi risparmiare vai sul samsung..e non te ne penti. Se invece vuoi qualcosa di nuovo questo che ti ho detto è il migliore attualmente come rapporto prezzo-prestazioni.
Saluti. :)
Ammazza quante info!
Ti ringrazio.
In realtà mi piace molto esteticamente questo Samsung.
Il k55 che dici è quello menzionato nei post precedenti in cui si parlava dell'inserzione ebay con l'asta ?
un 17 sui 400 euro con i3 si trova?
un 17 sui 400 euro con i3 si trova?
Di notebook nuovi SOTTO i 400 euro trovi solo il Packard Bell EASYNOTE LS11HR-022IT (LX.BSM02.009) che vedi in offerta in garanzia ITALIA qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=17%2C3%22++i3&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Credo che di i3 + 17,3" non trovi nulla di più economico, a meno che non vai su qualche usato.
Quello ha anche un i3 di ultima generazione.
Zuzzurellone
16-09-2012, 13:26
http://www.amazon.it/Acer-Notebook-B964G50MNKK-Processore-Pentium/dp/B007Y4VCRU/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347645348&sr=1-2 cosa ne dite? per 400 euro???
anche questo http://www.amazon.com/HP-Pavilion-g7-2010nr-17-3-Inch-Laptop/dp/B0085RV0CW/ref=sr_1_2?m=ATVPDKIKX0DER&s=pc&ie=UTF8&qid=1347645774&sr=1-2
http://www.amazon.co.uk/15-6-inch-Dual-Core-Processor-Discrete-Class-Integrated/dp/B00862D6TG/ref=sr_1_5?s=computers&ie=UTF8&qid=1347646700&sr=1-5
matlab e battlefieled girano?
meglio un pc con 8 gb con i3 o un 4gb con i5 o i7? si trovano a meno di 500 € pc con 2gh di processore?
Zuzzurellone
16-09-2012, 13:27
quale sito????
Ammazza quante info!
Ti ringrazio.
In realtà mi piace molto esteticamente questo Samsung.
Il k55 che dici è quello menzionato nei post precedenti in cui si parlava dell'inserzione ebay con l'asta ?
si esatto quello menzionato precedentemente con inserzione su ebay.. comunque se il samsung ti piace ed è ben tenuto..vai di samsung.
rizzotti91
16-09-2012, 13:50
meglio un pc con 8 gb con i3 o un 4gb con i5 o i7?
Il secondo, anche perchè la ram la aggiungi con pochi euro..
Zuzzurellone
16-09-2012, 13:53
Il secondo, anche perchè la ram la aggiungi con pochi euro..
per un pc performante servono almeno 2gh di processore? cambia molto da i3 a i7?
rizzotti91
16-09-2012, 13:56
per un pc performante servono almeno 2gh di processore? cambia molto da i3 a i7?
Dipende l'utilizzo che ne devi fare... tra i3 ed i7 cambia che l'i7 è quad core ed inoltre ha la tecnologia turbo che aumenta la frequenza... ma di contro scalda e consuma di più... serve soltanto se devi fare video editing o rendering... se devi usare internet e office va bene l'i3, se ti interessa anche giocare è meglio un i5 che anche se dual core, ha anch'esso la tecnologia turbo a differenza dell'i3 ;)
si esatto quello menzionato precedentemente con inserzione su ebay.. comunque se il samsung ti piace ed è ben tenuto..vai di samsung.
grazie :D
Zuzzurellone
16-09-2012, 14:06
Dipende l'utilizzo che ne devi fare... tra i3 ed i7 cambia che l'i7 è quad core ed inoltre ha la tecnologia turbo che aumenta la frequenza... ma di contro scalda e consuma di più... serve soltanto se devi fare video editing o rendering... se devi usare internet e office va bene l'i3, se ti interessa anche giocare è meglio un i5 che anche se dual core, ha anch'esso la tecnologia turbo a differenza dell'i3 ;)
ok allora un i5 sarebbe meglio, seconda domanda per giocare sarebbe meglio un 2gh come processore o anche di -
rizzotti91
16-09-2012, 14:22
ok allora un i5 sarebbe meglio, seconda domanda per giocare sarebbe meglio un 2gh come processore o anche di -
Per giocare serve almeno un i5 da 2.5 ghz che arriva a 3 ghz con il turbo e poi una scheda video che minimo minimo deve essere una gt630m, meglio se gt640m..
Di notebook nuovi SOTTO i 400 euro trovi solo il Packard Bell EASYNOTE LS11HR-022IT (LX.BSM02.009) che vedi in offerta in garanzia ITALIA qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=17%2C3%22++i3&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Credo che di i3 + 17,3" non trovi nulla di più economico, a meno che non vai su qualche usato.
Quello ha anche un i3 di ultima generazione.
Costa 480+sped però. il samsung 300e7a non si trova mai sui 400 euro nella versione con i3 vero?
Sarebbe l'ideale con lo schermo opaco.
Zuzzurellone
16-09-2012, 20:19
Per giocare serve almeno un i5 da 2.5 ghz che arriva a 3 ghz con il turbo e poi una scheda video che minimo minimo deve essere una gt630m, meglio se gt640m..
tipo questo? http://www.eprice.it/portatili-HP/d-4599003
tipo questo? http://www.eprice.it/portatili-HP/d-4599003
no la scheda video di questo è troppo scarsa.....se dcegli amd come scheda video cerca una 76xx o una 66xx.....mentre nvidia 630m 640m o 540m se vuoi restare sul budget dei 500€
Zuzzurellone
16-09-2012, 20:37
no la scheda video di questo è troppo scarsa.....se dcegli amd come scheda video cerca una 76xx o una 66xx.....mentre nvidia 630m 640m o 540m se vuoi restare sul budget dei 500€
cosa cambia con amd vision?
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/hp-pavilion-g6-2149sl-nero-brillante/prod122009307.html
uno simile a questo va bene:
http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-4500170?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_T_451
per quando riguarda amd vanno molto meno degli i5...e comunque si trovano gli a8 che sono piu' veloci a quella cifra sempre con la 7670
cosa cambia con amd vision?
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/hp-pavilion-g6-2149sl-nero-brillante/prod122009307.html
se devi giocare quel processore dell'hp non è molto potente perchè è solo dual core.. se devi giocare devi scegliere processori almeno i3 o meglio i5 per quanto riguarda intel oppure a8-a10 per quanto riguarda amd..che sono quad-core..anche se attualmente di amd si trova solo l'a8 4500m...
rizzotti91
16-09-2012, 21:40
se devi giocare quel processore dell'hp non è molto potente perchè è solo dual core.. se devi giocare devi scegliere processori almeno i3 o meglio i5 per quanto riguarda intel oppure a8-a10 per quanto riguarda amd..che sono quad-core..anche se attualmente di amd si trova solo l'a8 4500m...
L'i3 ed i5 non sono quad..
L'i3 ed i5 non sono quad..
no infatti era riferito agli amd che sono modelli quad core :)
euplio46
17-09-2012, 18:04
Ho comprato il Fujitsu lifebook AH531 con i3-2350 e hd intel 4000 a 349 euro spedito, cosa ne pensate, come è la fujitsu in campo notebook? http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks-tablets/all-round/lifebook-ah531/
taglia77
17-09-2012, 18:13
uno simile a questo va bene:
http://www.eprice.it/portatili-ACER/d-4500170?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_T_451
per quando riguarda amd vanno molto meno degli i5...e comunque si trovano gli a8 che sono piu' veloci a quella cifra sempre con la 7670
ciao mi consiglieresti questo portatile per navigare , vedere calcio in streaming (sky go) e per giocare a qualche gioco non troppo impegnativo
oppure su questa cifra posso puntare a qualcosa di diverso?
trapanator
18-09-2012, 06:46
Ho comprato il Fujitsu lifebook AH531 con e hd intel 4000 a 349 euro spedito, cosa ne pensate, come è la fujitsu in campo notebook? http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks-tablets/all-round/lifebook-ah531/
semmai la gpu è la 3000 non la 4000, comunque buon notebook.
taglia77
18-09-2012, 09:12
ciao mi consiglieresti questo portatile per navigare , vedere calcio in streaming (sky go) e per giocare a qualche gioco non troppo impegnativo
oppure su questa cifra posso puntare a qualcosa di diverso?
ho trovato anche questo portatile quale mi consigliate ??
HP - dv6-6126sl Metal Steel Grey
"15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, AMD A8-3510MX Quad-Core, 4GB (DDR3) 500GB ,AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 - (1GB GDDR5), USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n ,Windows 7 Home Premium
euro 539
ho trovato anche questo portatile quale mi consigliate ??
HP - dv6-6126sl Metal Steel Grey
"15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, AMD A8-3510MX Quad-Core, 4GB (DDR3) 500GB ,AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 - (1GB GDDR5), USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n ,Windows 7 Home Premium
euro 539
l'acer che hai indicato nel post prima va bene.. anche questo pc va bene per quello che devi fare..fai tutto senza problemi..oppure sempre su eprice ho visto che c'è un samsung a 499 con caratteristiche simili all'hp:
SAMSUNG - NP305V5A-T01IT AMD Quad Core A8-3530MX Monitor 15.6" Ram 6 GB AMD Radeon HD 6630M 1Gb Windows 7 Home Premium
Le differenze stanno che il samsung ha processore un pochino più veloce, 6 gb di ram, e scheda video meno potente, di fascia media con la quale comunque giochi tranquillamente visto che non usi giochi impegnativi. L'hp ha dunque solo la vga migliore..però costa di più e secondo me puoi prendere il smsung per risparmiare.
oppure c'è l'asus k55dr con amd a8 4500m (nuova generazione di cpu), 4gb, radeon 7670m (che va sempre bene per giochi non impegnativi) a 476euro su amazon. Vedi qui
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_a8_4500m.aspx
saluti
Quali sono i notebook con schermo opaco entro i 500 euro?
A parte i Samsung, gli HP 650 e il Fujitsu-Siemens A532. Grazie
euplio46
18-09-2012, 11:41
semmai la gpu è la 3000 non la 4000, comunque buon notebook.
Infatti vari siti portano com gpu la intel hd 4000, ma non è possibile dato che è solo per gli ivy-bridge. Se è così punto ad altro (che abbia anche un minimo di gpu).
Sapreste consigliarmi qualcosa sui 400 euro che abbia un i3 e una gp diversa dalla intel hd 3000, grazie.
Ho comprato il Fujitsu lifebook AH531 con i3-2350 e hd intel 4000 a 349 euro spedito, cosa ne pensate, come è la fujitsu in campo notebook? http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks-tablets/all-round/lifebook-ah531/
dove lo hai trovato?
anche in PM, ti ringrazio
euplio46
18-09-2012, 14:08
dove lo hai trovato?
anche in PM, ti ringrazio
non è la intel hd 4000, bensì 3000, quindi non è che convenga + di tanto!
trapanator
18-09-2012, 14:25
Infatti vari siti portano com gpu la intel hd 4000, ma non è possibile dato che è solo per gli ivy-bridge. Se è così punto ad altro (che abbia anche un minimo di gpu).
Sapreste consigliarmi qualcosa sui 400 euro che abbia un i3 e una gp diversa dalla intel hd 3000, grazie.
se vuoi una vga decente punta sugli APU AMD con grafica ATI che è decisamente più potente.
taglia77
18-09-2012, 14:46
l'acer che hai indicato nel post prima va bene.. anche questo pc va bene per quello che devi fare..fai tutto senza problemi..oppure sempre su eprice ho visto che c'è un samsung a 499 con caratteristiche simili all'hp:
SAMSUNG - NP305V5A-T01IT AMD Quad Core A8-3530MX Monitor 15.6" Ram 6 GB AMD Radeon HD 6630M 1Gb Windows 7 Home Premium
Le differenze stanno che il samsung ha processore un pochino più veloce, 6 gb di ram, e scheda video meno potente, di fascia media con la quale comunque giochi tranquillamente visto che non usi giochi impegnativi. L'hp ha dunque solo la vga migliore..però costa di più e secondo me puoi prendere il smsung per risparmiare.
oppure c'è l'asus k55dr con amd a8 4500m (nuova generazione di cpu), 4gb, radeon 7670m (che va sempre bene per giochi non impegnativi) a 476euro su amazon. Vedi qui
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_a8_4500m.aspx
saluti
grazie sto procedendo all'acquisto ti chiedo un ultimo parere su questi due con lo schermo + grande
ACER - 7750G-2414G64MNKK Aspire Intel Core i5-2410M Monitor 17,3" Ram 4 GB AMD Radeon HD 6650M 1 Gb Bluetooth Win7 Home Premium
512 euro
HP - Pavilion DV7 6189SL Intel Core i5 2430M Monitor 17" Ram 8 GB AMD Radeon HD 6770M Windows 7 Home Premium euro 599
e se vale la pena di aggiungere windows 8 con 15 euro in più
grazie sto procedendo all'acquisto ti chiedo un ultimo parere su questi due con lo schermo + grande
ACER - 7750G-2414G64MNKK Aspire Intel Core i5-2410M Monitor 17,3" Ram 4 GB AMD Radeon HD 6650M 1 Gb Bluetooth Win7 Home Premium
512 euro
HP - Pavilion DV7 6189SL Intel Core i5 2430M Monitor 17" Ram 8 GB AMD Radeon HD 6770M Windows 7 Home Premium euro 599
e se vale la pena di aggiungere windows 8 con 15 euro in più
dunque l'acer è buono sicuramente ma l'hp è migliore sopratutto per la vga dedicata decisamente ottima. Oltre che ad avere una qualità costruttiva migliore da parte di hp. Sinceramente di windows 8 non saprei...io un po' l'ho provato e devo dire che non è male anzi.. ma li dipende da te..se ti serve. A me ad esempio non serve quindi mi tengo seven..che va benismo. Li devi decidere tu. :)
taglia77
18-09-2012, 17:25
dunque l'acer è buono sicuramente ma l'hp è migliore sopratutto per la vga dedicata decisamente ottima. Oltre che ad avere una qualità costruttiva migliore da parte di hp. Sinceramente di windows 8 non saprei...io un po' l'ho provato e devo dire che non è male anzi.. ma li dipende da te..se ti serve. A me ad esempio non serve quindi mi tengo seven..che va benismo. Li devi decidere tu. :)
grazie
allora ti confermo l'acquisto dell'hp
ciao
grazie
allora ti confermo l'acquisto dell'hp
ciao
ottimo. poi fammi sapere come ti trovi. :)
ciao
euplio46
20-09-2012, 15:39
Cosa ne pensate del Fujitsu Lifebook A532 con i5-3210, scheda video integrata ( Hd 4000), 500gb 5400 rpm, 3 porte usb 3.0, monitor 15,6" led antiriflesso, 4gb ram 1600mhz al prezzo di 400,46 euro compresa spedizione e contrassegno.
cicca_91
20-09-2012, 17:48
Cosa ne pensate del Fujitsu Lifebook A532 con i5-3210, scheda video integrata ( Hd 4000), 500gb 5400 rpm, 3 porte usb 3.0, monitor 15,6" led antiriflesso, 4gb ram 1600mhz al prezzo di 400,46 euro compresa spedizione e contrassegno.
dove l'hai trovato?
.... che ne prendo uno anche io :D
Sei sicuro di quel prezzo? Probabilmente senza S/O.
pincorossi
20-09-2012, 19:42
Interessante.Dove l' hai trovato?
euplio46
20-09-2012, 20:24
Sisi, senza SO il sito è trasportofree.com(free in italiano) e per averlo a quel prezzo bisogna usare lo sconto benvenuto del 10%, mi hanno detto che sono in arrivo e arrivano a metà settimana prossima, ciao a tutti
cicca_91
21-09-2012, 13:07
Sisi, senza SO il sito è trasportofree.com(free in italiano) e per averlo a quel prezzo bisogna usare lo sconto benvenuto del 10%, mi hanno detto che sono in arrivo e arrivano a metà settimana prossima, ciao a tutti
A me viene 453 euro il prezzo e non 400 :(
BodyKnight
21-09-2012, 14:39
Qualcuno mi aveva chiesto la foto del fondo del Fujitsu a532.
http://666kb.com/i/c7g52d378fbgqv9xi.jpg
Purtroppo ho dimendicato la macchina nella casa in montagna e sono costretto ad usarne una screusissima. E' il meglio che posso fare.
Sotto al secondo slot minipciexpress, c'è l'alloggio di una simcard per eventuale modulo mobile.
Chissà se si può installare un ssd mini pci express...
COmunque è visibilmente tutto upgradabile in garanzia. No stickers.
euplio46
21-09-2012, 15:30
Purtroppo ho dimendicato la macchina nella casa in montagna e sono costretto ad usarne una screusissima. E' il meglio che posso fare.
Sotto al secondo slot minipciexpress, c'è l'alloggio di una simcard per eventuale modulo mobile.
E' la versione con Intel i5-3210, come lo trovi? è un buon prodotto?
Si parlava del DV7 6189SL della HP...Devo dire che non ho mai avuto una gran stima degli HP. Sempre troppa plastica e scaldavano da matti, soprattutto i DV6.
Di questo invece che si dice?
e poi perché tutti stravedono per un fujitsu senza scheda video dedicata? Qualità di costruzione? Altro?
e poi perché tutti stravedono per un fujitsu senza scheda video dedicata? Qualità di costruzione? Altro?
Perché è il notebook Ivy Bridge-based più economico, con schermo opaco, una (apparente, perché non l'ho mai visto dal vivo) buona qualità costruttiva, tastiera ad isola e possibilità di upgrade persino della CPU con facilità (si accede sul fondo svitando un pannellino).
Non è un po' sottilina quella heatpipe?
L'assistenza fujitsu com'è? Ma soprattutto come funziona? Nel caso vengono loro a ritirarlo? In Emilia-Romagna ho trovato un centro solo a Piacenza.
ragazzi che notebook (15.6") mi consigliate che costi MAX 300€???
Deve solo fare videoscrittura e navigazione web.
Grazie
BodyKnight
23-09-2012, 21:48
Non è un po' sottilina quella heatpipe?
L'assistenza fujitsu com'è? Ma soprattutto come funziona? Nel caso vengono loro a ritirarlo? In Emilia-Romagna ho trovato un centro solo a Piacenza.
Il coso non scalda. Ma ormai io mi preoccupo solo degli HD meccanici che scaldano.
1 anno "collect & return" come definita qua:
http://support.ts.fujitsu.com/Manuals/ShowDescription_KMT.asp?DokuID=200837
Difetti ai pixel non sono coperti da garanzia (entro i limiti per cui è un difetto e non un guasto). Quindi se hai un pixel briciato t'attacchi o recedi con il venditore :oink:
Il coso non scalda. Ma ormai io mi preoccupo solo degli HD meccanici che scaldano.
1 anno "collect & return" come definita qua:
http://support.ts.fujitsu.com/Manuals/ShowDescription_KMT.asp?DokuID=200837
Difetti ai pixel non sono coperti da garanzia (entro i limiti per cui è un difetto e non un guasto). Quindi se hai un pixel briciato t'attacchi o recedi con il venditore :oink:
perfetto ti ringrazio.
Shaitan-lilith
25-09-2012, 08:33
perché a parte un acer, sotto i 500€ per i 15,6" la dedicata e quasi sempre peggio della hd4000 integrata ed è in tal senso solo un amo per i polli (vedi GT610)
ragazzi che notebook (15.6") mi consigliate che costi MAX 300€???
Deve solo fare videoscrittura e navigazione web.
Grazie
difficile trovare sotto i 300 euro (con S.O. Win)
ACER Aspire 5250-E304G32 - 329 euro da Sat... on line
invecce se hai vicino un negozio Uni...dal 27 sett. sul volantino c'è:
Hp CQ57-442SL - 299 euro
BodyKnight
25-09-2012, 13:19
Perchè è un i5. E a quel prezzo ci sono solo i3 o gli i5 sandy o i pentium, oppure A8 AMD (sempre che si trovino...) o i vecchi a6. E non è nemmeno detto che ti diano mezza usb3...
E se vuoi una scheda video dedicata ci sono le nvidia 610m, però stai di fatti comprando solo driver - probabilmente - migliori, perchè le prestazioni non sono superiori alla hd4000 dell'i5-3210m.
Se poi aggiungi un secondo banco di ram all'a532 e lo fai andare in dual channel, a fini pratici le prestazioni sono paragonabili in giochi 3d agli a8 amd (llano o trinity!; certo, nel caso consuma di più).
Mi fa scifo solo la tastiera. Che però a me fa sempre schifo se è ad isola (sì, comprasa quella dei Mac, ho le mani grandi e le tastiere ad isola sono incompatibili con me), quindi da questo punto di vista la mia opinione non vale niente. Però almeno è antispill, quindi una sua utilità ce l'ha. Ma purtroppo oggi sono tutte ad isola.
Per il resto la qualità del Fujitsu che ho comprato io è ineccepibile. E' plastica, non ci sono inserti stilosi, ma non c'è nulla che scricchioli. Lo schermo è opaco, c'è uno sclot ExpressCard e 3 usb3. Il modulo wifi è Centrino e i pannelli sul fondo consentono il servizio della CPU, che quindi potrà essere upgradata a i7 quando avrò voglia.
Forse la asus ha un assistenza migliore, probabilmetne su alcuni modelli hai 2 anni. Però non a 450/500 euro per un i5.
Personalmente, SE AVESSI POTUTO aspettare, averi atteso ancora qualche mese, nella speranza di vedere hardware nuovo e schermi decenti. Invece mi sono dovuto accontentare di hardware nuovo con i vecchi schifosissimi 1366x768.
Perchè è un i5. E a quel prezzo ci sono solo i3 o gli i5 sandy o i pentium, oppure A8 AMD (sempre che si trovino...) o i vecchi a6. E non è nemmeno detto che ti diano mezza usb3...
E se vuoi una scheda video dedicata ci sono le nvidia 610m, però stai di fatti comprando solo driver - probabilmente - migliori, perchè le prestazioni non sono superiori alla hd4000 dell'i5-3210m.
Se poi aggiungi un secondo banco di ram all'a532 e lo fai andare in dual channel, a fini pratici le prestazioni sono paragonabili in giochi 3d agli a8 amd (llano o trinity!; certo, nel caso consuma di più).
Mi fa scifo solo la tastiera. Che però a me fa sempre schifo se è ad isola (sì, comprasa quella dei Mac, ho le mani grandi e le tastiere ad isola sono incompatibili con me), quindi da questo punto di vista la mia opinione non vale niente. Però almeno è antispill, quindi una sua utilità ce l'ha. Ma purtroppo oggi sono tutte ad isola.
Per il resto la qualità del Fujitsu che ho comprato io è ineccepibile. E' plastica, non ci sono inserti stilosi, ma non c'è nulla che scricchioli. Lo schermo è opaco, c'è uno sclot ExpressCard e 3 usb3. Il modulo wifi è Centrino e i pannelli sul fondo consentono il servizio della CPU, che quindi potrà essere upgradata a i7 quando avrò voglia.
Forse la asus ha un assistenza migliore, probabilmetne su alcuni modelli hai 2 anni. Però non a 450/500 euro per un i5.
Personalmente, SE AVESSI POTUTO aspettare, averi atteso ancora qualche mese, nella speranza di vedere hardware nuovo e schermi decenti. Invece mi sono dovuto accontentare di hardware nuovo con i vecchi schifosissimi 1366x768.
Qualche mese...quanti? Uscirà qualcosa a ottobre novembre oppure dicembre e oltre? Io devo prendermi un portatile entro il 19 novembre, ma cercando info nn ho ancora capito se ci saranno nuove uscite nel prossimo mese oppure nei prossimI mesi (per cui tanto vale che cerco il miglior portatile per me ORA)
BodyKnight
25-09-2012, 13:53
Qualche mese...quanti? Uscirà qualcosa a ottobre novembre oppure dicembre e oltre? Io devo prendermi un portatile entro il 19 novembre, ma cercando info nn ho ancora capito se ci saranno nuove uscite nel prossimo mese oppure nei prossimI mesi (per cui tanto vale che cerco il miglior portatile per me ORA)
Io è da quando sono usciti Ivy e Trinity che aspetto di regalare il pc nuovo a mia madre. Ma fino ad ora nei negozi è stata la fiera dei fondi di magazzino.
Non so come sono messi ad inventari. E poi speravo che i produttori decidessero il gran balzo verso schermi migliori. Ma sai, chi vive sperando...
Io è da quando sono usciti Ivy e Trinity che aspetto di regalare il pc nuovo a mia madre. Ma fino ad ora nei negozi è stata la fiera dei fondi di magazzino.
Non so come sono messi ad inventari. E poi speravo che i produttori decidessero il gran balzo verso schermi migliori. Ma sai, chi vive sperando...
Già :fagiano:
rizzotti91
25-09-2012, 15:53
Ciao a tutti, cosa ne pensate del dv6-1214sl usato sui 170 euro?
da media mondo c'è anche l'hp g6-2133sl con lo stesso processore (mi pare) a 450euro
Shaitan-lilith
25-09-2012, 21:01
da media mondo c'è anche l'hp g6-2133sl con lo stesso processore (mi pare) a 450euro
buon portatile (come specifiche, come sia la qualità dei g6 hp non ho idea) gli manca giusto il bluetooth per chi lo usa
robbberto
25-09-2012, 21:10
salve sono alla ricerca di un notebook che regga senza battere ciglio tutta la famiglia adobe, programmi per programmare e qualche video editing.
cosa consigliate come caratteristiche?!
grazie
Sì, ma l'hanno messo in offerta solo da qualche giorno.
Poi ha lo schermo opaco e non ha la possibilità di un upgrade facile della CPU come nel Fujitsu. A me questo mi farebbe scartare l'HP, che dalla sua ha come vero unico plus la licenza di Windows (ma c'è chi ne può fare a meno).
trapanator
26-09-2012, 07:12
salve sono alla ricerca di un notebook che regga senza battere ciglio tutta la famiglia adobe, programmi per programmare e qualche video editing.
cosa consigliate come caratteristiche?!
grazie
punta almeno su un i5, come minimo. E su un hard disk decente. E sicuramente vorrai un 17".
Thanatos.
26-09-2012, 09:50
è possibile aggiungere 4 GB KINGSTON TECHNOLOGY VALUERAM DDR3-1600 KVR16S11S8/4 su un FUJITSU LIFEBOOK A532 VFY:A5320M2501IT ?
Shaitan-lilith
26-09-2012, 10:17
è possibile aggiungere 4 GB KINGSTON TECHNOLOGY VALUERAM DDR3-1600 KVR16S11S8/4 su un FUJITSU LIFEBOOK A532 VFY:A5320M2501IT ?
sì certo
BodyKnight
26-09-2012, 12:35
Se a qualcuno può interessare, questo è il sodimm che c'è nel mio a532.
http://666kb.com/i/c7k6438e5et2o52wz.jpg
santoantonio
26-09-2012, 20:37
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo, premetto che non serve per giocare quindi le prestazioni grafiche non sono al top delle mie preoccupazioni, vorrei sapere se il rapporto qualità prezzo è onesto ed eventuali alternative senza aumentare la spesa
Aspire
AS5750G-52454G50Mnkk
499 EUR
Windows® 7 Home Premium - Processore Intel Core i5 - 2450M, 2,50 GHz, 3 MB - Display 15,6" (39,6 cm) LED - 16:9 WXGA - LCD a colori matrice attiva TFT - CineCrystal - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 610M 1GB - Ram 4 GB DDR3 SDRAM - HDD 500 GB Serial ATA - Masterizzatore DVD Double layer - Wireless LAN: 3rd WiFi 2x2 BGN- Peso (approssimativo) 2,60 kg - Webcam 1.3M HD - Batteria 6 celle 2.2 durata massima 4,50 ore
grazie
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo, premetto che non serve per giocare quindi le prestazioni grafiche non sono al top delle mie preoccupazioni, vorrei sapere se il rapporto qualità prezzo è onesto ed eventuali alternative senza aumentare la spesa
Aspire
AS5750G-52454G50Mnkk
499 EUR
Windows® 7 Home Premium - Processore Intel Core i5 - 2450M, 2,50 GHz, 3 MB - Display 15,6" (39,6 cm) LED - 16:9 WXGA - LCD a colori matrice attiva TFT - CineCrystal - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 610M 1GB - Ram 4 GB DDR3 SDRAM - HDD 500 GB Serial ATA - Masterizzatore DVD Double layer - Wireless LAN: 3rd WiFi 2x2 BGN- Peso (approssimativo) 2,60 kg - Webcam 1.3M HD - Batteria 6 celle 2.2 durata massima 4,50 ore
grazie
un po' caro per quello che offre..puoi trovare di meglio..ad esempio in rete si trova il fujitsu a532 con i5 3210m e intel hd 4000 che vanno meglio ..poi 4gb ecc... a partire da 440euro...
oppure ho visto da mediaworld online l'hp g6 2133sl sempre con i5 3210m e intel hd 4000 ecc a 479..
Shaitan-lilith
26-09-2012, 21:39
a 499 da t....y ci dovrebbe essere l'acer con la nvidia 630... decisamente meglio i quello postato
santoantonio
26-09-2012, 22:55
Grazie per le risposte, preferisco negozi fisici perchè devo spendere i buoni dote scuola della regione Lombardia, anzi devo anche verificare che il negozio li accetti
a 499 da t....y ci dovrebbe essere l'acer con la nvidia 630... decisamente meglio i quello postato
se non erro è quello che c'è sul volantino del negozio di Milano, che però è un i3, il rapporto prezzo qualità prestazioni non ne risente?
Posso anche aspettare e vedere se nei prossimi volantino o offerte natalizie esce qualcosa di buono a prezzi simili, pensate che possa valerne la pena?
Shaitan-lilith
27-09-2012, 08:08
se non erro è quello che c'è sul volantino del negozio di Milano, che però è un i3, il rapporto prezzo qualità prestazioni non ne risente?
uh no ricordavo male io non è quello da t....y ma ACER - AS5750G-2456G75Mnkk Intel Core i5-2450M su ePrezzo, quindi ahimé niente se preferisci negozi fisici
ciroverde
27-09-2012, 14:26
Salve a tutti, vi scrivo perchè sono indeciso tra 2 portatili HP ( deluso da packard-bell e Acer :mad: )
HP Compaq CQ57 a 300 Eur : AMD DualCore E300/1.3 Ghz - 4GB RAM - HD 320GB
HP Pavillion G6-2146SL a 400 Eur :AMD DualCore A6-4400M/2.7 Ghz 4GB RAM - HD 500GB
qualcuno riesce a d indirizzarmi su una delle 2 offerte ?
grazie.
Salve a tutti, vi scrivo perchè sono indeciso tra 2 portatili HP ( deluso da packard-bell e Acer :mad: )
HP Compaq CQ57 a 300 Eur : AMD DualCore E300/1.3 Ghz - 4GB RAM - HD 320GB
HP Pavillion G6-2146SL a 400 Eur :AMD DualCore A6-4400M/2.7 Ghz 4GB RAM - HD 500GB
qualcuno riesce a d indirizzarmi su una delle 2 offerte ?
grazie.
Tra questi due sicuramente il secondo.
budget 350€ max
pc uso internet e office, nulla di trascendentale.Però mi interessa(visto la destinazione d'uso, una scuola) qualcosa di "più resistente"
ho trovato questo:
CQ58-190SL
1,7 GHz Intel Celeron B820
4 GB di DDR3
Intel HD Graphics (fino a 1,65 GB)
SATA da 320 GB (5400 rpm)
a 299€
che ne dite?
vitaminic82
28-09-2012, 10:56
Eldo ha in offerta a 499 questi due portatili che ho notato differire solo per questo ELS che non so cosa sia:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/productcompare?prda=NP300E5A-S08IT&prdb=NP300E5A-S05IT
Sarebbe usato con programmi adobe e il budget purtroppo è circa 500 euro.
Che ne pensate?
robbberto
28-09-2012, 17:30
punta almeno su un i5, come minimo. E su un hard disk decente. E sicuramente vorrai un 17".
certo minimo un i5.
hard disk ho già un ssd sam 830
15 o 17.
hai da consigliarmi qualche modello decente?
qesto fiji con ivy bridge?! mi sembra che però non ha una scheda video dedicata e quindi non va bene per le mie esigenze.
unnilennium
28-09-2012, 18:00
budget 350€ max
pc uso internet e office, nulla di trascendentale.Però mi interessa(visto la destinazione d'uso, una scuola) qualcosa di "più resistente"
ho trovato questo:
CQ58-190SL
1,7 GHz Intel Celeron B820
4 GB di DDR3
Intel HD Graphics (fino a 1,65 GB)
SATA da 320 GB (5400 rpm)
a 299€
che ne dite?
prezzo nella media, la resistenza è nella media del segmento, nulla di più. per 300€ non si può avere tutto
Ed_Bunker
28-09-2012, 20:41
Ma nonostante il prezzo di un i3-i5 non sia ormai affatto molto superiore alle cifre in questione resta comunque un buon acquisto quello di un Pentium B ?
Ma nonostante il prezzo di un i3-i5 non sia ormai affatto molto superiore alle cifre in questione resta comunque un buon acquisto quello di un Pentium B ?
dipende da cosa devi farci e dal prezzo che secondo me non dovrebbe superare i 350euro max per il processore di punta..che mi sembra il b970..
stefat77
29-09-2012, 07:05
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio: :stordita:
HP G6 2030
-intel i3 2330 (2,3 ghz, 3mb cache turbo NO ghz)
-1366x768
-500GB (5400 rpm)
-Ram 6,144 gb DDR3 (1333 Mhz)
-ati radeon 7670 (1024 mb)
a 499 euro è un buon prodotto?
Sarà un portatile che utilizzerò all'università, quindi non ho grandi pretese...
l'unico programma impegnativo è starcraft 2 (basta che parta in qualità grafica bassa o al massimo media)
E' meglio se cerco un notebook con un processore più potente? A questo prezzo si trova di meglio?
grazie
cognak90
29-09-2012, 10:59
be come prezzo/prestazioni non è male! diciamo che puoi stare più che tranquillo nell'uso "normale", mentre nell'uso intensivo (giochi per esempio) dovrai avere qualche compromesso, ma fidati che starcraft 2 ti girerà da dio! (dettagli alti/ultra e i frame medi saranno più di 20! se abbassi a tutto alto allora anche più di 30!)
quindi secondo me è un buon notebook....anche se probabilmente a quel prezzo qualcosa di meglio si puà anche trovare!
Thanatos.
30-09-2012, 12:16
Vi ringrazio.
Pensate che si possano montare anche CRUCIAL SO-DIMM memoria ram ddr3 4GB / 1600 CRUCIAL [1x4GB] CL11 rt 56057 nel fujitsu lifebook a532 ?
fabio336
30-09-2012, 16:39
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio: :stordita:
HP G6 2030
-intel i3 2330 (2,3 ghz, 3mb cache turbo NO ghz)
-1366x768
-500GB (5400 rpm)
-Ram 6,144 gb DDR3 (1333 Mhz)
-ati radeon 7670 (1024 mb)
a 499 euro è un buon prodotto?
Sarà un portatile che utilizzerò all'università, quindi non ho grandi pretese...
l'unico programma impegnativo è starcraft 2 (basta che parta in qualità grafica bassa o al massimo media)
E' meglio se cerco un notebook con un processore più potente? A questo prezzo si trova di meglio?
grazie
Psso chiederti dove lo hai trovato?
Grazie :)
euplio46
30-09-2012, 17:37
Vi ringrazio.
Pensate che si possano montare anche CRUCIAL SO-DIMM memoria ram ddr3 4GB / 1600 CRUCIAL [1x4GB] CL11 rt 56057 nel fujitsu lifebook a532 ?
Certo che puoi montare, a che prezzo le hai trovate?
Thanatos.
30-09-2012, 23:32
25,70 euro spedizione compresa
Shaitan-lilith
01-10-2012, 10:20
25,70 euro spedizione compresa
strano me l'hanno spedite settimana scorsa dal sito ufficiale e stavano 19 e qualcosa... tu l'hai ordinate da loro o da terzi?
cmq sul sito della crucial puoi anche inserire il modello di laptop e le CRUCIAL SO-DIMM memoria ram ddr3 4GB / 1600 CRUCIAL diventano
CRUCIAL SO-DIMM memoria ram ddr3 4GB / 1600 CRUCIAL certificate per Lifebook A532 etc
Thanatos.
01-10-2012, 12:29
Non le ho ancora ordinate.
Quanto costa la spedizione sul sito ufficiale?
Shaitan-lilith
01-10-2012, 13:43
se lo fai con posta normale (5-10 gg lavorativi) 0
Se via corriere UPS 7€
Un aiutino, sono indeciso tra due notebook in offerta settimanale sulla baia: un toshiba C660-2UU e un hp 630, entrambi con processore i3, entrambi con hard disk da 320gb a 5400 rpm, ma il toshiba ha un interfaccia sata 1, mentre l'hp sata2 ed è stato modificato a 6gb di ram. La differenza di velocità dei sata si sente con quel tipo di hard disk? pensate ci si possa fidare a comprare un notebook modificato (so che modificare la ram non invalida la garanzia)?
Aggiornamento: leggo pareri negativi sull'hp che scalda tanto, quindi mi sa che domani mattina ordino il toshiba che è anche molto recente.
Potreste solo dirmi se l'interfaccia sata potrebbe incidere sulla velocità, oppure non si arriva comunque a saturarla?
mi inserisco per il notebook con B820,una virtualizzazione Vmware di XP la regge?
rizzotti91
02-10-2012, 21:02
mi inserisco per il notebook con B820,una virtualizzazione Vmware di XP la regge?
Qualsiasi dual Core la regge..
fabio336
02-10-2012, 21:11
Toshiba c855-1jd
Intel Core i3-2310M (3M Cache, 2.10 GHz), 4GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD, 15. 15.24 cm (6 ") LED LCD, ATI Radeon HD 7610M, DVD Super-Multi DL, 802.11b/g/n, Fast Ethernet, Webcam, Windows 7 Home Premium 64-bit
479€
Asus A54HR-SX302V
Notebook, Intel Core i3-2310 2.10GHz, RAM 4GB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD 7470M 1GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' glare, Windows 7 Home Premium 64 bit
469€
Toshiba come assistenza sono buoni?
daccordo,ma con prestazioni accettabili?
Toshiba c855-1jd
Intel Core i3-2310M (3M Cache, 2.10 GHz), 4GB DDR3 SDRAM, 500GB HDD, 15. 15.24 cm (6 ") LED LCD, ATI Radeon HD 7610M, DVD Super-Multi DL, 802.11b/g/n, Fast Ethernet, Webcam, Windows 7 Home Premium 64-bit
479€
Asus A54HR-SX302V
Notebook, Intel Core i3-2310 2.10GHz, RAM 4GB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon HD 7470M 1GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'' glare, Windows 7 Home Premium 64 bit
469€
Toshiba come assistenza sono buoni?
sinceramente direi di no per entrambe..sono cari per quello che offrono..vga fascia bassa... il resto classico..cpu i3 buona per carità.. ma non gli darei più di 430euro anche perchè sono di vecchia generazione le cpu..sui 499 se non erro qualche pagina indietro era segnalato un pc con buone prestazioni..
l'assistenza di toshiba dovrebbe essere buona e anche asus lo è anche se sei obbligato a pagare l'assicurazione di 20euro in più per non rischiare..
daccordo,ma con prestazioni accettabili?
puoi guardare per un pentium b970..che è il top di gamma dei pentium se non erro.. o anche 950-960... vanno bene, oppure la controparte amd..qui per ora si trova l'a8 4500m quad core.. esclusi quelli a basso consumo
fabio336
02-10-2012, 22:40
sinceramente direi di no per entrambe..sono cari per quello che offrono..vga fascia bassa... il resto classico..cpu i3 buona per carità.. ma non gli darei più di 430euro anche perchè sono di vecchia generazione le cpu..sui 499 se non erro qualche pagina indietro era segnalato un pc con buone prestazioni..
l'assistenza di toshiba dovrebbe essere buona e anche asus lo è anche se sei obbligato a pagare l'assicurazione di 20euro in più per non rischiare..
l'hp a pagina precedente?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38204232&postcount=17996
purtroppo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, e l'utente che lo ha segnalato è sparito :(
l'hp a pagina precedente?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38204232&postcount=17996
purtroppo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, e l'utente che lo ha segnalato è sparito :(
si è vero..ho cercato su trova prezzi e si trova ora a 599...direi di no.. ho trovato però un hp g6 2133sl con i5 3210m.. ivy bridge quindi nuova gen e hd 4000 (integrata) a 479 che devo dire li vale perchè hai un processore molto buono e l'integrata intel che viaggia bene. riesci anche a giocare discretamente a risoluzioni non elevate. Però almeno hai una nuova cpu.
Se no tra i due da te elencati è meglio il toshiba che ha la vga migliore rispetto all'asus...e alla fine guardando ora i prezzi anche online su alcuni store .. il pc è sicuramente valido per carità e il prezzo non è cosi malvagio dai
fabio336
02-10-2012, 23:09
si è vero..ho cercato su trova prezzi e si trova ora a 599...direi di no.. ho trovato però un hp g6 2133sl con i5 3210m.. ivy bridge quindi nuova gen e hd 4000 (integrata) a 479 che devo dire li vale perchè hai un processore molto buono e l'integrata intel che viaggia bene. riesci anche a giocare discretamente a risoluzioni non elevate. Però almeno hai una nuova cpu.
Se no tra i due da te elencati è meglio il toshiba che ha la vga migliore rispetto all'asus...e alla fine guardando ora i prezzi anche online su alcuni store .. il pc è sicuramente valido per carità e il prezzo non è cosi malvagio dai
Alla fine il toshiba sono riuscito a trovarlo a 419 + 10€ per le spedizioni su saturn online :D
caratteristiche complete:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-C855-1JD/1129606/toshibaShop/false/#0
Il pc non è per me, è un regalo per la cresima :)
a quell'età direi che va bene tutto :sofico:
Grazie
Alla fine il toshiba sono riuscito a trovarlo a 419 + 10€ per le spedizioni su saturn online :D
caratteristiche complete:
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-C855-1JD/1129606/toshibaShop/false/#0
Il pc non è per me, è un regalo per la cresima :)
a quell'età direi che va bene tutto :sofico:
Grazie
a quel prezzo assolutamente consigliato l'acquisto :D
per una cresima direi che va più che bene :D
Ciao
rischio0
03-10-2012, 09:25
Intel Core i5-2450M
8 GB di DDR3
Radeon HD 7670M
hard disk da 750 GB
il tutto per 550 euro...come vi sembra?
Notebook HP Pavilion DV6-6B57 / 15,6" LED / i7 2670QM / 6gb ram / 640gb hdd / AMD 6490M 1GB / Win7 HP 64 bit
499€
rischio0
03-10-2012, 11:59
dove quest'ultimo???
Notebook HP Pavilion DV6-6B57 / 15,6" LED / i7 2670QM / 6gb ram / 640gb hdd / AMD 6490M 1GB / Win7 HP 64 bit
499€
chiedo scusa se non inserito prima
euronics gruppo tufano da domani 4 ottobre
credo di aver sbagliato sezione.
ciao
Cortigno2
03-10-2012, 16:10
Chiedo a voi esperti:D
Budget sui 500€
Portatile per mia figlia che all'occasione le sottrarrò per necessità:cool: Cosa c'è in commercio anche on line con il miglior valore prezzo/prestazioni? :help:
fabio336
03-10-2012, 16:15
a quel prezzo assolutamente consigliato l'acquisto :D
per una cresima direi che va più che bene :D
Ciao
Altrimenti ho trovato questo:
http://img42.imageshack.us/img42/5275/cjgvh.png
:D
cognak90
03-10-2012, 16:16
Chiedo a voi esperti:D
Budget sui 500€
Portatile per mia figlia che all'occasione le sottrarrò per necessità:cool: Cosa c'è in commercio anche on line con il miglior valore prezzo/prestazioni? :help:
innanzi tutto cosa deve/devi farci?:D
Cortigno2
03-10-2012, 16:57
innanzi tutto cosa deve/devi farci?:D
Nulla di particolare, certo che qualche gioco (Sim 3 ) lo vorrà installare, per il resto le solite cose...
Altrimenti ho trovato questo:
http://img42.imageshack.us/img42/5275/cjgvh.png
:D
se ti serve una cpu potente e sai che non serve per giocare puoi prendere quello del volantino..se invece lo vuoi equilibrato sia su fronte cpu che gpu vai col toshiba,,dove hai si cpu un poco inferiore ma con la quale fai tutto tranquillamente più una gpu buona con la quale si può anche giocare un po'.
themind24
04-10-2012, 00:04
499€
Io sarei interessato all'acquisto, avevo aperto un thread apposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2508650
Qualcuno sa darmi qualche info in più?
Qualità/prezzo?
Mi interesserebbe soprattutto compatibilità linux.
Io sarei interessato all'acquisto, avevo aperto un thread apposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2508650
Qualcuno sa darmi qualche info in più?
Qualità/prezzo?
Mi interesserebbe soprattutto compatibilità linux.
qualità credo sicuramente buona, prezzo ottimo..dato che monta un i7. Con linux non credo avrai nessun problema...quindi vai tranquillo.
A quel prezzo è un ottimo pc...molto potente soprattutto lato cpu. La gpu non è nulla di eccezzionale...ma se non giochi va benissimo.
robbberto
04-10-2012, 15:28
ma per far girare benissimo tutti i programmi adobe e altri programmi di grafica e editing. ci vuole oltre ad una buona cpu anche una buona gpu!???
logicamente oltre all ssd e minimo 6gb i ram :D
ma per far girare benissimo tutti i programmi adobe e altri programmi di grafica e editing. ci vuole oltre ad una buona cpu anche una buona gpu!???
logicamente oltre all ssd e minimo 6gb i ram :D
se usi il 3d si altrimenti basta un cpu potente e una vga di fascia bassa
jacopo goi
05-10-2012, 03:43
salve forum.
mi giunge questa promozione direttamente da mio vecchio account con asus.
In breve: ricondizionato con i5, hd 500, ram 4, GeForce GT 520MX gb1.
449 ivato.
Pareri?
http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/752-ASUS-Outlet/753-Notebook-Ricondizionati/90N8LC154S1158XL125U-ASUS-K53SC-Notebook-Ricondizionati--15.6--Intel-Core-i5-2410M--4GB-RAM--500GB-HDD.aspx
jacopo goi
05-10-2012, 03:47
appendice:
stavo cercando qualcosa di simile (tranne la nvidia, che è una 540 con 2 gb) al seguente, preso da un sottocosto mark paul nell'autunno scorso a 489.
Scheda tecnica
COMPUTER Asus X53SV-SX431V
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, Intel® Smart Cache 3MB
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM a 1333MHz
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVidia GeForce GT540 con 2GB VRAM dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED, risoluzione 1366x768pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata 0.3Mpixel, con microfono
Dimensioni (LxPxA) 378x253x28/35mm
Peso 2.6Kg
Interfacce Ingresso microfono, uscita cuffie, LAN Ethernet (RJ 45), VGA (D-Sub), 3x USB, card reader (SD/MMC/MS/MS Pro)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium, Office Ready
Kit Adattatore AC/DC 90W
Varie TouchPad, tastiera desktop con tastierino numerico integrato
chunque voglia segnalarmi un note simile o uguale avrà mia profonda gratitudine.
Cortigno2
05-10-2012, 09:00
Scusate l'ignoranza, ma cosa vuol dire ricondizionato? E' un prodotto nuovo o è un prodotto usato?
atarum0r0
05-10-2012, 10:05
ricondizionato è un rpodotto usato mandato in assistenza e riparato(almeno si spera) ma resta sempre usato
stefat77
05-10-2012, 21:11
Buonasera,
volevo un rapido consiglio su un portatile in offerta in un negozio vicino la mia città...
HP PAVILLON G6 2006sl
-Intel i5 2450M 2a generazione
-8gb ram
-750gb
-ati radeon 7670 2gb
il tutto a 549 euro...
che dite? se è ancora disponibile faccio bene ad acquistarlo?
grazie! :D
Buonasera,
volevo un rapido consiglio su un portatile in offerta in un negozio vicino la mia città...
HP PAVILLON G6 2006sl
-Intel i5 2450M 2a generazione
-8gb ram
-750gb
-ati radeon 7670 2gb
il tutto a 549 euro...
che dite? se è ancora disponibile faccio bene ad acquistarlo?
grazie! :D
Dipende cosa devi farci, perché ad esempio se non devi giocarci, da Trony (almeno dalle mie parti) hanno un ASUS con i5-3210m a 499
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.