View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
:D ;)
ciao...mi sai dire qualcosa in più su questo notebook...? in che catena è?...
come caratteristiche è superiore all'acer 5735z..?
grazie per la disponibilità!:)
ciao...mi sai dire qualcosa in più su questo notebook...? in che catena è?...
come caratteristiche è superiore all'acer 5735z..?
grazie per la disponibilità!:)
è in vendita presso l'iper.coop di genova
le caratteristiche mi sembrano simili (a parte la tipologia dello schermo), rispetto all'acer ha la scheda video ATI come richiedeva peppecbr
paolorush
27-02-2009, 18:11
Parziale rettifica;
ho trovato di nuovo il volantino e il sottocosto riguarda solo i 2 nuovi punti vendita di Bologna
Scusa ma per Dollaronics intendi Euronics?
Hai l'indirizzo esatto di quello vicino a piazza unità? Sul web nn trovo niente...
Paolo
Scusa ma per Dollaronics intendi Euronics?
Hai l'indirizzo esatto di quello vicino a piazza unità? Sul web nn trovo niente...
Paolo
centro commerciale ex officine minganti via liberazione;
comunque erano 100 tra bo e zola, dubito che domani troverai qualcosa, comunque tenta :)
alexander431
27-02-2009, 22:26
SALVE A TUTTI RAGAZZI E RAGAZZE....HO LETTO POCHI GIORNI FA QUESTA DISCUSSIONE PER TROVARE UN BUON PC AD UN OTTIMO PREZZO... ED ECCO HO INCOMINCIATO A GIRARE PER LA RETE E TROVATO....HO TROVATO UN SITO AMERICANO DOVE SI ACQUISTA IN TUTTA SICUREZZA E CON TUTTO IL PREZZO DELLA DOGANA, I PREZZI SONO MOLTO INFERIORI AD EBAY, ED IN PIU HANNO MOLTISSIMI PRODOTTI E NN SOLO COMPUTER....
VI POSTO IL LINK...
http://astore.amazon.com/hardwaresoft-20
varesevb
27-02-2009, 23:38
http://www.pixmania.com/it/it/2200112/art/ei-system/1411-versione-inglese.html#tech-specs
come vi sembra questo? marca strana, non ci sono notizie in rete, non sono nemmeno riuscito a capire se è presente il masterizzatore dvd
l'Asus x50sr è, come già riferito, in promozione presso l'IperCo*p.
L'ho consigliato ad un amico ed ha un eccellente rapporto qualità/prezzo al momento attuale.
Nei punti vendita di Bari ce n'erano ancora oggi, se vi serve, meglio "correre" he he he :D
ah, l'Asus offre 2 anni garanzia + primo anno Kasko per danni accidentali.
L'IperCo*p offre il 3° anno di garanzia. Gratis. ;)
l'Asus x50sr è, come già riferito, in promozione presso l'IperCo*p.
L'ho consigliato ad un amico ed ha un eccellente rapporto qualità/prezzo al momento attuale.
Nei punti vendita di Bari ce n'erano ancora oggi, se vi serve, meglio "correre" he he he :D
ah, l'Asus offre 2 anni garanzia + primo anno Kasko per danni accidentali.
L'IperCo*p offre il 3° anno di garanzia. Gratis. ;)
a Genova oggi pomeriggio non c'era già più....:mbe: :rolleyes:
http://www.pixmania.com/it/it/2200112/art/ei-system/1411-versione-inglese.html#tech-specs
come vi sembra questo? marca strana, non ci sono notizie in rete, non sono nemmeno riuscito a capire se è presente il masterizzatore dvd
sinceramente... sono 259 euro il che significa che costa meno di un qualsiasi EEEpc o AspireOne, mai prododotto... ma è veramente agghiacciante... ma non in senso estetico., anche il quello pratico... Niente webcam, niente di niente..... sinceramente meglio quello dopo... sempre marca sconosciuta, ma è un dual core, e chip intel.. non SIS! e in entrambi i casi scordati di fa girare anfluidamente Vista home...
http://www.pixmania.com/it/it/2293106/art/advent/5611-versione-inglese.html
ciao, in giro c'è qualche bel notebook con piattoforma amd puma sui 500€?
:)
caurusapulus
02-03-2009, 11:49
Per chi fosse interessato, da euro**cs di puglia basilicata molise campania e abruzzo (non tutti ma una grossa parte):
Acer Aspire Gemstone 6930G
Intel Core 2 Duo T5800 (2GHz)
2x2GB DDR2
HD 250GB
Scheda video nVidia 9300M 256MB
Schermo da 16" WXGA
WiFi N
Masterizzatore DVD DL
HDMI + webcam
499€
Ho visto sul sito e***x ma non risultano promozioni in puglia....
caurusapulus
02-03-2009, 13:17
boh mi è arrivato stamattina il depliant a casa
Salve a tutti, volevo un consiglio veloce...ho visto un ACER AS5535-604G25MN - Athlon X2 QL-60 - HD 250GB - 4GB - Ati HD3200 256MB - 479,00 euro
Com'è? Del processore che mi dite? Ho provato a cercare notizie ma non riesco a capire se è un buon processore.
Considerando che ho un budget di circa 500 euro, gli unici portatili con processori Intel che ho trovato a queste cifre montano il T3200 o il T3400, però con schede video Intel GMA 4500M con 64MB dedicati.
Quale processore è meglio?
Per chi fosse interessato, da euro**cs di puglia basilicata molise campania e abruzzo (non tutti ma una grossa parte):
Acer Aspire Gemstone 6930G
Intel Core 2 Duo T5800 (2GHz)
2x2GB DDR2
HD 250GB
Scheda video nVidia 9300M 256MB
Schermo da 16" WXGA
WiFi N
Masterizzatore DVD DL
HDMI + webcam
499€
mi sembra un'ottima offerta
peccato che mi sembra difficile da concretizzare
segnalo i dell inspiron 15,6" in offerta
a partire da 458 euro spese di spedizione (al solito un po' care :mad: ) comprese
configurazione base:
Pentium® Dual-core T4200
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2.048 MB [2 x 1.024 MB], 800 MHz
Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
Elwood_84
03-03-2009, 14:23
salve a tutti mi servirebbe un opinione il più veloce possibile:
Asus X51L
T5850
2 Gb di ram (credo ddr2)
160 gb di hd 5400 giri
prezzo 494.40 euro
segnalo i dell inspiron 15,6" in offerta
a partire da 458 euro spese di spedizione (al solito un po' care :mad: ) comprese
configurazione base:
Pentium® Dual-core T4200
peccato che questi modelli facciano a cazzotti con Xp:(
altrimenti sarebbe una grande offerta!!!;)
i drivers per XP si trovano quasi per tutti... o con piccole mod.
A proposito, mi rivolgo A CHI HA COMPRATO L'ASUS X50SR in offerta all'IPERCO*P in questi giorni: potreste per favore controllare che marca/modello esatto di webcam avete integrata nel vostro portatile? Sul sito ci sono i drivers per 7 modelli, ed io ho già cancellato tutto Vista e non ho modo di controllare... me ne son dimenticato (le dimentico sempre le webcam integrate :D ).
Mi servirebbe abbastanza urgentemente, pleaseee!
i drivers per XP si trovano quasi per tutti... o con piccole mod.
!
ho telefonato direttamente al servizio commerciale di Dell e mi hanno detto che non sono disponibili per questo portatile....
non so se realmente sia così o se lo dicono per scoraggiare il downgrade....
io sarei tentato dall'acquisto...ma questa cosa mi ferma un po'...:rolleyes:
ho telefonato direttamente al servizio commerciale di Dell e mi hanno detto che non sono disponibili per questo portatile....
non so se realmente sia così o se lo dicono per scoraggiare il downgrade....
io sarei tentato dall'acquisto...ma questa cosa mi ferma un po'...:rolleyes:
beh, dato che monta una Intel 4500MHD, credo proprio che monti un chipset Intel ;) ... e di questi i driver ci sono. Per la sk wireless ed altri componenti accessori, anche quelli in genere si trovano presso i produttori dei chipset.
Sicuramente non è una cosa comodissima dover girare tutti i siti dei vari produttori per trovare i drivers, se cerchi una soluzione senza problemi del genere scegline uno che abbia i drivers per XP "direttamente".
L'Asus x50sr di cui si parlava prima ha i drivers per XP (e degli altri S.O.) direttamente sul sito Asus globale :D
Ricordati solo di controllare che tipo/modelo esatto di webcam ha prima di cancellare Vista :muro:
beh, dato che monta una Intel 4500MHD, credo proprio che monti un chipset Intel ;) ... e di questi i driver ci sono. Per la sk wireless ed altri componenti accessori, anche quelli in genere si trovano presso i produttori dei chipset.
:
Va bene.
Ed i tasti funzione del portatile, il touchpad, come ne trovi i driver se il produttore del portatile non te li fornisce?
astra2009
04-03-2009, 15:11
che ve ne pare di questo.. vorrei acquistarlo
ACER TM5720-5B4G25MI_CC prezzo 569 euro
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® Vista® Business
Downgrade a Windows XP Professional Si
PROCESSORE
Processore tipo Intel Core 2 Duo
Frequenza di clock processore 1800 MHZ
Memoria cache di livello 2 2 MB
Frequenza Front Side Bus 800 MHZ
Chipset NB Intel 965GM Express
Trusted Platform Module (TPM) No
MEMORIE
Memoria RAM installata 4096 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM 667 MHz
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive 250 GB
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x
Velocità Massima Lettura Lettura DVD 8x
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW
FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE
Floppy disk drive non incluso
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA high-brightness
Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL
Uscita video esterno TV+VGA
Risoluzione massima su monitor esterno 2048 x 1536 PIXEL
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) Intel GMA X3100
Memoria video (max disponibile) 358 MB
Memoria video dedicata 8 MB
Memoria Condivisa Si
Informazioni aggiuntive La memoria indicata come dedicata è anch`essa sottratta dalla memoria di sistema
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Si, 2 Acer 3DSonic
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si
Telecomando No
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 IEEE1394 4 pin,1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia/diffusori,1 Line-in Audio,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S-Video Out,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II
Slot Express Card Si, 54 mm
Tastiera (tipo) Italiana standard con cursore a T invertita
Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali
COMUNICAZIONE
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione modem analogico 56 KBPS
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/b/g
Interfaccia Bluetooth integrata Si
BATTERIE
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2,5 ORE
SOFTWARE
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,0 x 4,3 x 26,7 cm
Peso circa 2,84 KG
ALTRO
Caratteristiche particolari NB/PC DASP Disk Anti Shock Protection,Predisposto Kensington Lock,Protezione dell`hard disk con password
Grazie a chi vorrà rispondermi...:)
Secondo me c'è di meglio.
Vedi Samsung R509, ma c'è anche un Acer, AS 5535 o AS5735z.
Guarda sul sito del negozio francese molto famoso....
Va bene.
Ed i tasti funzione del portatile, il touchpad, come ne trovi i driver se il produttore del portatile non te li fornisce?
fino ad adesso NON ho mai incontrato un touchpad che non funzionasse con i driver già inclusi in Win Xp.
Per i tasti, è una cosa più particolare (anche se buona parte funziona comunque). Qui ci può essere qualche difficoltà.
Però su questo Asus ci sono vari tasti "di comodità": il tasto per avviare Win Media Player, quello per avviare Explorer, ed un'altra cavolata che non ricordo.
Il wireless si spegne con un interruttore "fisico" sul lato sinistro.
Comunque ho già detto che se uno non vuole la minima complicazione, meglio prendere un portatile "già pronto", oppure portarlo a qualcuno per farsi fare il Downgrade.
Chiaramente questi portatili recenti hanno abbastanza potenza per far girare Vista decentemente.
Resta il fatto che appena finito di "sistemare" XP sul notebook, mi meraviglio sempre di vedere quanto sia più "responsivo" rispetto a Vista.
meltdown
05-03-2009, 00:48
ho prenotato (senza obbligo di acquisto) un notebook acer 6930-584g25mn.
specifiche:
procio intel t5800
4gb ram ddr2
video nvidia geforce 9300 256mb
schermo da 16
il prezzo è di 499 euri
che ne pensa l'esperto popolo del forum?
vale la pena o allo stesso prezzo o con qualche eurozzo in più posso trovare di meglio?
caurusapulus
05-03-2009, 07:08
specifiche:
procio intel t5800
4gb ram ddr2
schermo da 16
il prezzo è di 499 euri
vale la pena o allo stesso prezzo o con qualche eurozzo in più posso trovare di meglio?
Ottimo.
L'hai preso da euronics vero?
conchiuro
05-03-2009, 11:10
scusate per il doppio post
volevo sapere se questo notebook ha un buon rapporto qualità prezzo
AS6530G-704G25MN 560 €
Amd rm70
4gb ddr2
ati hd 3650 512mb
schermo 16'
hd 250 gb
so che gli acer non sono molto resistenti , èvero?
ho trovato questo
HP NG312EA
ATHLON X2 DUAL CORE QL-62 15.4 4GB 160GB HDD DVD RW DL ATI HD3450 512 MB DEDICATI 802.11 B/G HDMI TELECOMANDO VISTA PREMIUM CON SERVICE PACK
a poco in più
ciao, in giro c'è qualche bel notebook con piattoforma amd puma sui 500€?
Comprato uno in mega offerta, HP dv5-1150ew (AMD Turion ZM82, 4GB, 320GB, 15.4'', BluRay ) che, al cambio attuale, mi e' costato circa 540 euro. Il problema e' che sono in Polonia e non spediscono in Italia.
meltdown
05-03-2009, 13:01
Quote:
Originariamente inviato da meltdown
specifiche:
procio intel t5800
4gb ram ddr2
schermo da 16
il prezzo è di 499 euri
Ottimo.
L'hai preso da euronics vero?
No,ipercoop toscana!:) Quindi lo consigliate?o dite che è meglio fare un salto in polonia?:sofico:
caurusapulus
05-03-2009, 13:53
Guarda ti dico che per quello che paghi è ottimo.
Ti ho chiesto se l'avessi preso da euronics perchè in questa catena hanno messo lo stesso identico notebook allo stesso prezzo :D
Quote:
..........:) Quindi lo consigliate?o dite che è meglio fare un salto in polonia?:sofico:
Una curiosità, ma a quale proposito ''fare un salto in Polonia'' per i Portatili??
Cordialmente
Don_Lottariote_III
05-03-2009, 16:24
Cosa ne pensate del toshiba l300-201 a 460€?
meltdown
05-03-2009, 17:34
Una curiosità, ma a quale proposito ''fare un salto in Polonia'' per i Portatili??
Cordialmente
Semplicemente perchè pochi post sopra al mio si parlava di un'offerta in polonia...tutto qui. Era una brutta battuta...
Elwood_84
05-03-2009, 18:13
Quote:
Originariamente inviato da meltdown
specifiche:
procio intel t5800
4gb ram ddr2
schermo da 16
il prezzo è di 499 euri
No,ipercoop toscana!:) Quindi lo consigliate?o dite che è meglio fare un salto in polonia?:sofico:
ne prendi 2 e uno me lo spedisci, tutti quelli che trovo io a quel prezzo montano X3100 o al max X4500HD, ovviamente con lo stesso processore...
ma c'è tanta differenza in fatto di prestazioni? (però quelli con la 4500 hanno l'hdmi)
Elwood_84
05-03-2009, 18:14
Cosa ne pensate del toshiba l300-201 a 460€?
dove l'hai trovato? scrivi i dati del portatile
Don_Lottariote_III
05-03-2009, 19:07
dove l'hai trovato? scrivi i dati del portatile
si trova su g**ab**eo****e
Caratteristiche riassuntive:
SATELLITE PRO L300-201 PENTIUM T3400 (2.16GHZ) 2 GB RAM 160 GB HDD 15.4 WIDE DVD SUPER MULTI DOUBLE LAYER NO OS
460€
Che ne dite?
Elwood_84
05-03-2009, 21:39
si trova su g**ab**eo****e
Caratteristiche riassuntive:
SATELLITE PRO L300-201 PENTIUM T3400 (2.16GHZ) 2 GB RAM 160 GB HDD 15.4 WIDE DVD SUPER MULTI DOUBLE LAYER NO OS
460€
Che ne dite?
comparto video? lo chiedo perche è determinante l'hd è piccolo cioè io a 499 ho trovato sistemi con processore simile (T3400, T3200, T4200. T5850) con hd da 250 gb ma tutti con scheda x3100 o al massimo X4500HD, l'unico con scheda ATI è uno con processore Atholon x2 QL-60, anche la ram ne ho trovati molti con 3-4 gb di ram, ah e tutti con vista incluso.
Ps. cosa ne pensate di questi processori di fascia bassa?
Don_Lottariote_III
05-03-2009, 21:45
comparto video? lo chiedo perche è determinante l'hd è piccolo cioè io a 499 ho trovato sistemi con processore simile (T3400, T3200, T4200. T5850) con hd da 250 gb ma tutti con scheda x3100 o al massimo X4500HD, l'unico con scheda ATI è uno con processore Atholon x2 QL-60, anche la ram ne ho trovati molti con 3-4 gb di ram, ah e tutti con vista incluso.
Ps. cosa ne pensate di questi processori di fascia bassa?
Beh non so processori di fascia così bassa... sono pur sempre dei dual core, anche abbastanza recenti...
Sempre meglio dei celeron o sempron...
Come scheda video monta integrata Mobile Intel® GMA 4500M fino a 828 MB Shared....
Ho scartato portatili sia con cpu amd sia di marche economiche (vedi acer o compaq)...
Cosa ne dici insomma ?
Elwood_84
05-03-2009, 22:40
Beh non so processori di fascia così bassa... sono pur sempre dei dual core, anche abbastanza recenti...
Sempre meglio dei celeron o sempron...
Come scheda video monta integrata Mobile Intel® GMA 4500M fino a 828 MB Shared....
Ho scartato portatili sia con cpu amd sia di marche economiche (vedi acer o compaq)...
Cosa ne dici insomma ?
il prezzo ci può stare è conveniente soprattutto se possiedi già il SO, e sei sicuro sia compatibile, come ti ho detto nella grande distribuzione ci sono portatili a 499 con le caratteristiche che ti ho indicato e windows vista incluso vedi tu l'offerta comunque è buona (io me lo prenderei tanto ci istallerei linux quindi ho risparmiato)
Don_Lottariote_III
05-03-2009, 22:46
il prezzo ci può stare è conveniente soprattutto se possiedi già il SO, e sei sicuro sia compatibile, come ti ho detto nella grande distribuzione ci sono portatili a 499 con le caratteristiche che ti ho indicato e windows vista incluso vedi tu l'offerta comunque è buona (io me lo prenderei tanto ci istallerei linux quindi ho risparmiato)
Vista non lo voglio, quindi ci butto su xp, e i driver ci sono...
Non ci sono poi così tanto modelli da essere compatibili ancora con xp (per compatibili intendo che sul sito del produttore ti linkano pacchetto per pacchetto ogni driver)
Purtroppo non bazzico nella grande distribuzione... mi affido solo al mio caro internet...
Bswijnman
06-03-2009, 11:48
ho sbagliato.scusate.
Cordialmente
Diciamo che la moneta polacca e' crollata di valore e se vieni con valuta forte (euro) allora puoi fare buoni affari (non solo sui laptop ovviamente).
Tieni conto che il dv5-1130 si trova a 2500 zloty e al cambio odierno e' 540 euro. Non so se e' davvero una buona alternativa, ma se si e' gia' qua per altri motivi, si puo' prendere un notebook.
Unica pecca e' il sistema operativo in polacco e il layout della tastiera come quello statunitense (quindi senza accenti italiani).
Diciamo che la moneta polacca e' crollata di valore e se vieni con valuta forte (euro) allora puoi fare buoni affari (non solo sui laptop ovviamente).
........
ma se si e' gia' qua per altri motivi, si puo' prendere un notebook.
Unica pecca e' il sistema operativo in polacco e il layout della tastiera come quello statunitense (quindi senza accenti italiani).
MMmmm, Czarny (nero??) tutto questo è interessante,
sarò in quel di Bochnia, (miniera di sale) ad est di Krakow, dal 13 aprile, per 2 weeks, allora mi dici che la moneta Polacca attualmente è bassa, giusto? quindi mi guarderò in giro ma dubito che valga la pena di acquistare laptops
vuoi per la 'keyboard' vuoi per il SO, vuoi per il Bios (che forse è in inglese).
Comunque io cerco un Amilo della FujitsuSiemens, con schermo da 17.
Cordialmente
MMmmm, Czarny (nero??) tutto questo è interessante,
sarò in quel di Bochnia, (miniera di sale) ad est di Krakow, dal 13 aprile, per 2 weeks, allora mi dici che la moneta Polacca attualmente è bassa, giusto? quindi mi guarderò in giro ma dubito che valga la pena di acquistare laptops
vuoi per la 'keyboard' vuoi per il SO, vuoi per il Bios (che forse è in inglese).
Comunque io cerco un Amilo della FujitsuSiemens, con schermo da 17.
Cordialmente
1 Euro vale 4.5/4.6 Zloty - Fai tu le debite proprzioni.
Amilo a 17 pollici non vanno tantissimo. Puoi trovare tanti Lenovo, Acer, HP e Toshiba.
Ho trovato un solo Amilo 17 pollici a circa 800 euro.. forse a questo prezzo lo trovi anche in Italia.
1 Euro vale 4.5/4.6 Zloty - Fai tu le debite proprzioni.
........a questo prezzo lo trovi anche in Italia.
Grazie tante
devil106
07-03-2009, 10:38
salve ragazzi cosa mi consigliate di acquistare come portatile per uso programmi di ufficio e molto internet fino ad una spesa di 400/450 euro ?
salve ragazzi cosa mi consigliate di acquistare come portatile per uso programmi di ufficio e molto internet fino ad una spesa di 400/450 euro ?
un qualunque notebook descritto nelle ultime pagine del thread, purchè sia Dual-core.
meltdown
07-03-2009, 22:15
specifiche:
procio intel t5800
4gb ram ddr2
schermo da 16
il prezzo è di 499 euri
Ritirato oggi. Esteticamente gradevole, al tatto si dimostra sufficientemente robusto. E' carico di schifezze preinstallate. C'è anche il telecomando, molto carino come accessorio,peccato che non ci sia anche l'ingresso tv. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto anche perchè a 500 euri si trova ben poco. Unico difetto (o pregio) è l dimensione: senz'altro ingombrante!
Ritirato oggi. Esteticamente gradevole, al tatto si dimostra sufficientemente robusto. E' carico di schifezze preinstallate. C'è anche il telecomando, molto carino come accessorio,peccato che non ci sia anche l'ingresso tv. Per ora sono soddisfatto dell'acquisto anche perchè a 500 euri si trova ben poco. Unico difetto (o pregio) è l dimensione: senz'altro ingombrante!
bel desktop replacement portatile ;)
Schifezze preinstallate... non è una novità... da possessore di aspire 4920 da 14.1"... ho dovuto reinstallare il sistema operativo... come dio comanda senza tutte quelle schifezze :D
mastroale
08-03-2009, 10:23
Scusate la richiesta generica, ho dato una letta agli ultimi 40 post ma non ne sono venuto a capo in quanto totalmente profano di notebook. Dovrei consigliare a un amico un portattile (spesa massima 550 euro) essenzialmente per navigazione, ascolto mp3, office. Su cosa lo posso orientare? Grazie mille per l'aiuto.
devil106
08-03-2009, 11:37
un qualunque notebook descritto nelle ultime pagine del thread, purchè sia Dual-core.
bene bene mna qualche marca e modello superiore agli altri ??? con un rapporto qualita prezzo migliore intendo...
Poi non è detto che lo uso anche per vedere film e ascoltare musica... scaricare foto e filmati dalle fotocamere e macchine fotografiche digitali...
Ciao a tutti... In zona Napoli ho trovato questi 2 notebook:
Samsung R509 XA02
Intel Dual core T3200 2,00 Ghz
4Gb DDR2
160 GB HD
Intel Graphics Media Accelerator X4500
HP compaq CQ60-210EL
Intel Dual core T4200
4Gb
160 GB HD
Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD
IL PREZZO ENTRAMBI 499 EURO
QUALE MI CONSIGLIATE...!!!!
GRAZIE
Ciao a tutti!
Mia sorella ha bisogno di un pc praticamente solo per uso office e navigazione.
Visto che vuole spendere il meno possibile ho subito pensato all'hp 6735s con sempron si-40 (naturalmente aumentando la rama 3 gb totali). Ho visto però che esiste anche la versione fu408ea con celeron 550.
A livello prestazionale quale è migliore di piattaforma? ma sopratutto a livello di autonomia?
grazie per le risposte...
Inoltre ho notato una cosa.
A differenza di un mesetto fa,quando si trovavano anche buone offerte, ora mi sembrache sia un momento di stanca e che cisia poco in giro a prezzi davvero vantaggiosi. Almeno per quanto riguarda le grandi catene.
Dite che è meglio aspettare un due o tre settimane che magari per il periodo pasquale proporranno qualcosa di buono? Oppure deve uscire qualche nuovo processore che farà abbassaresensibilmente i prezzi?
Samsung R509 XA02
4Gb DDR2
160 GB HD
HP compaq CQ60-210EL
Intel Dual core T4200
4Gb
160 GB HD
GRAZIE
è meglio il primo!
Il secondo a 499€ è caro!
Samsung R509 XA02
4Gb DDR2
160 GB HD
HP compaq CQ60-210EL
Intel Dual core T4200
4Gb
160 GB HD
GRAZIE
meglio (di poco) il Compaq con T4200 e x4500mHD: la cpu e la sk video sono LEGGERMENTE migliori. Quindi puoi anche scegliere in base alle opzioni disponibili; ad es. se ti serve una uscita HDMI prendi quello che ce l'ha. Etc.
Ciao a tutti!
Mia sorella ha bisogno di un pc praticamente solo per uso office e navigazione.
Visto che vuole spendere il meno possibile ho subito pensato all'hp 6735s con sempron si-40 (naturalmente aumentando la rama 3 gb totali). Ho visto però che esiste anche la versione fu408ea con celeron 550.
Dipende anche dalla sk video che monta: col Sempron danno la Ati HD3200, che è molto migliore qualitativamente delle intel o Sis che danno coi Celeron.
Comunque le cpu hanno prestazioni simili, inutile perderci la testa. Se ci metti Xp con 2GB ram totali, andrà bene. Se ci metti Vista, andrà lento anche con 3GB... :D
Per i prezzi, compra quando ti serve: le offerte che si trovavano erano dovute anche all'Euro molto forte rispetto al dollaro e col greggio basso. Adesso che si è riequilibrato un pò il rapporto Euro-Dollaro, non credo ci saranno crolli di prezzi a breve... anzi molti prodotti sono risaliti un pò di prezzo.
bene bene mna qualche marca e modello superiore agli altri ??? con un rapporto qualita prezzo migliore intendo...
Poi non è detto che lo uso anche per vedere film e ascoltare musica... scaricare foto e filmati dalle fotocamere e macchine fotografiche digitali...
Allora un qualunque Dual-Core (AMD o Intel) con una scheda video qualitativamente decente (ATI/AMD oppure Nvidia).
Per il multimedia i processori Intel sono tradizionalmente più veloci. Ma con gli hard disk da 5400rpm dei portatili, le differenze si attenuano :mc:
SaintSeiya
11-03-2009, 00:26
Ragazzi avete visto il nuovo look degli Amilo? Ne ho visto uno di sfuggita in un ipermercato e non sembrano affatto male.
P.s. Si trova qualche note con piattaforma amd turion/ati sui 500 euro?
Bswijnman
12-03-2009, 13:36
da oggi al 21 marzo 1000 pezzi da E+++nics (Butali) - Compaq CQ60-210EL a 469 Euro.
Intel Pentium Dual Core T4200 (2.0Ghz, 1Mb L2 cache)
RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2
Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm
scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD fino a 1277Mb tot
display 15.6" 16:9 (1366x768)
WiFi b/g, HDMI 1.3, 3x USB 2.0 webcam, tastiera estesa
batteria a 6 celle agli ioni di litio
Windows Vista Basic SP1
Un TOSHIBA A200-24H a 600€ come lo vedete?
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/jsp/SUPPORTSECTION/discontinuedProductPage.do?service=IT&BV_UseBVCookie=yes&PRODUCT_ID=145377
nemodark
12-03-2009, 21:43
.
unnilennium
12-03-2009, 22:01
La settimana prossima presso alcuni ipermercati catene Elec***C sarà in vendita un portatile a €299.
Peccato per il processore che non è un granché, però l'offerta secondo me è buona. :)
é buona,ma si trova anche online a poco più.
varesevb
12-03-2009, 22:33
La settimana prossima presso alcuni ipermercati catene Elec***C sarà in vendita un portatile a €299.
Peccato per il processore che non è un granché, però l'offerta secondo me è buona. :)
uffi nn riesco a capire il nome dell'ipermercato... mi date altri aiutini?
nemodark
12-03-2009, 22:57
.
Ma la qualità samsung per quanto riguarda i portatili com'è?
unnilennium
13-03-2009, 06:45
Ma la qualità samsung per quanto riguarda i portatili com'è?
son ottimi.
paolorush
13-03-2009, 14:18
Urgentissimo! Devo comprare un note max 500 euro a una persona, uso Office, web e visione dvd entro mercoledì prossimo. Sono a Bologna.
Ho visto questi:
UNO (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=SAMR509XA03IT&fromToOffer=true)
DUE (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3837670-3879572.html#null)
TRE (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=3QUKCggEeaEAAAEffhNpawa.&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList)
Secondo voi qual è il migliore? Avete qsa di meglio da consigliarmi allo stesso prezzo (o inferiore?)
Grazie a tutti!
Paolo
Black celebration
13-03-2009, 15:09
Salve a tutti vorrei sapere che ne pensate di questo:
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0063647&mark=TP$0063647
a 499 euro
cioe' AMD Ql62 com'e' come processore?
SaintSeiya
13-03-2009, 15:14
E' un buon processore in questa fascia di mercato dovrebbe essere leggermente meglio di T3200 e T4200 di Intel.
Black celebration
13-03-2009, 15:37
So di essere fuori topic ma vorrei sapere se ne vale la pena per 100 euro in piu' questo toshiba:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-a300-1qp-3.html
rispetto al samsung r505 postato prima,grazie.
paolorush
13-03-2009, 18:03
Urgentissimo! Devo comprare un note max 500 euro a una persona, uso Office, web e visione dvd entro mercoledì prossimo. Sono a Bologna.
Ho visto questi:
UNO (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=SAMR509XA03IT&fromToOffer=true)
DUE (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3837670-3879572.html#null)
TRE (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=3QUKCggEeaEAAAEffhNpawa.&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList)
Secondo voi qual è il migliore? Avete qsa di meglio da consigliarmi allo stesso prezzo (o inferiore?)
Grazie a tutti!
Paolo
Scusate se metto fretta ma sono veramente agli sgoccioli...
Io dico 2...anche se l'hard disk è un pò più piccolo...Anche il samsung non è male.
Vi segnalo un'offerta che mi è parsa interessante.
un acer AS5735Z-343G25MN a 389 euro nei supermercati che si chiamano come il cognome della cheerleader del telefilm Heroes.:D
In questo momento di vacche un po' magre mi è sembrata una buona offerta (a parte il fastidioso, almeno per me, 16:9)
cioe' AMD Ql62 com'e' come processore?
è un Athlon X2 classico, la batteria dura un pò meno che con i Turion x2.
Buon processore, ma i 3200/4200 sono un pò più potenti.
So di essere fuori topic ma vorrei sapere se ne vale la pena per 100 euro in piu' questo toshiba:
c'è un altro thread specifico per notebook fino a 1000€.
Se no ci incasiniamo troppo.
Vi segnalo un'offerta che mi è parsa interessante.
un acer AS5735Z-343G25MN a 389 euro nei supermercati che si chiamano come il cognome della cheerleader del telefilm Heroes.:D
In questo momento di vacche un po' magre mi è sembrata una buona offerta (a parte il fastidioso, almeno per me, 16:9)
e per chi non guarda quel telef? Nome grazie :D
è un Athlon X2 classico, la batteria dura un pò meno che con i Turion x2.
c'è un altro thread specifico per notebook fino a 1000€.
Se no ci incasiniamo troppo.
e per chi non guarda quel telef? Nome grazie :D
pigri, bastava andare su wiki....:Prrr:
B*nn*t
paolorush
13-03-2009, 22:54
Io dico 2...anche se l'hard disk è un pò più piccolo...Anche il samsung non è male.
Grazie. Nessun altro?
Paolo
Gablogan
14-03-2009, 10:05
ciao ragazzi,qualcuno mi può consigliare quale prendere tra questi notebook a 549 euro? Come processore l'amd dell'hp a quale processore intel si può paragonare? E' più veloce o meno del processore del packard bell? Io cerco un notebook stabile per poter vedere film e giocare. Grazie per la riposta :)
1)
Notebook 15,4" HP Nuovo Pavilion DV-5-1102el
Processore: AMD TurionTM X2 Dual-Core RM-72 Memoria Ram: 4 Gb | Hard disk: 160 Gb | Display: 15,4" Scheda video: ATI RadeonTM HD3450 (512MB dedicati) Caratteristiche: wifi b/g, BLUETOOTH HDMI, telecomando, e-sata Sistema Operativo: Windows Vista Premium
2)
PACKARD BELL EASYNOTE ML65-T-002IT
TIPO PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO T6400
DIMENSIONE DISPLAY 15.4"
CAPAC HARD DISK (GB) 320(G)
MARCA CHIP. GRAFICO ATY MOBILITY RADEON HD3430
MEMORIA VIDEO 256MB DEDICATI
FREQUENZA 2.0
BLUETOOTH NO
RISOLUZIONE VIDEO (pixels) 1280X800
UNITA' OTTICA +/- RW DOUBLE LAYER
AUDIO INTEGRATA
MODEM NO
PORTE USB 2.0 4
PORTA FIREWIRE NO
S.OPERATIVO Windows Vista Home Premium
TUNER TV NO
PESO (KG) 3
USCITA HDMI SI
RAM PROCESSORE 4
Logic Pro
14-03-2009, 11:03
Se ti interessa l'hard disk più capiente prendi il Packard Bell.
L'hp va un po' meglio con applicazioni che hanno bisogno di vRam (quindi se giochi dovrebbe essere un po' meglio quello).
I due processori sono comparabili, l'Intel è un 2 Ghz, l'Amd un 2.1Ghz... tuttavia gli Intel rendono leggermente meglio.. ma non credo che si veda molto la differenza. :)
gianni1879
14-03-2009, 11:09
L'hp va un po' meglio con applicazioni che hanno bisogno di vRam (quindi se giochi dovrebbe essere un po' meglio quello).
I due processori sono comparabili, l'Intel è un 2 Ghz, l'Amd un 2.1Ghz... tuttavia gli Intel rendono leggermente meglio.. ma non credo che si veda molto la differenza. :)
sei pregato di editare la tua firma, è molto irregolare.
Da regolamento:
max 3righe a 1024
Scusate se metto fretta ma sono veramente agli sgoccioli...
Basta fare il giro dei centri commerciali e ne trovi un bel pò;
al momento ci sono offerte da comet, eldo, expert, ipercoop
SaintSeiya
14-03-2009, 12:37
[QUOTE=adarkar;26684079]è un Athlon X2 classico, la batteria dura un pò meno che con i Turion x2.
Quindi i T3200 e T4200 sono da preferire al Athlon QL-62? Eppure sulla carta non sembrerebbe...l'unica differenza che ho notato con i turion ultra è la cache di 2mb in quest'ultimi
una cosa strana è che secondo la classifica di notebookcheck tra il t3200 e il t3400 c'è una differenza molto grande.
Un'altra cosa che si nota, è che ogni generazione di processori (sempre stando alla classifica) porta dei vantaggi prestazionali davvero minimi accompagnati da un abbassamento dei consumi non sempre davvero notevole.
Tra la serie t3000 e la serie t5000 le differenze sono abbastanza contenute da puntare, secondo me, sempre a quello che costa meno a parità di clock.
Un salto in avanti più consistente sembre essere stato fatto con la serie 7000 e forse ancora di più con la serie p8000 sopratutto in termine di consumi.
Amd ha diversi processori con prestazioni del tutto simili che si differenziano un po' solo per i consumi
Oveero la serie QL, la serie ZM e la serie RM.
Chiudendo questo mio sproloquio a cui ho pensato cercando un portatile per uso office e al massimo multimediale è che a livello di hardware, secondo me, un dual core di fascia anche davvero bassa, basta e avanza e grosso modo uno vale l'altro per quell'utilizzo. Conta magari di più una marca piuttosto che un'altra a livello di qualità costruttiva anche se, guardandomi un po' in giro, sembra che ci sia un complessivo livellamento verso il medio, con un piccolo avanzamento delle marche più economiche verso materiali e assemblaggio migliori e le marche più blasonate che si sono sedute un po' sugli allori della loro posizione ed hanno una qualità costruttiva tale da non giustificare a volte, certe differenze.
SaintSeiya
14-03-2009, 14:07
Non posso che quotarti io ho un 'vecchio' Pentium Dual Core T2330@1,6ghz e mi ci trovo benissimo per uso internet/multimedia/office e un pizzico di gaming (ma qui me la devo prender più che altro con la X3100).
Non ho mai notato rallentamenti di sorta e la cpu rimane sempre su soglie di utilizzo minime (grande vantaggio delle cpu multicore). Se si ha intenzione di aumentare visibilmente le performance meglio sostituire il disco rigido con uno da 7200rpm e aumentare la ram ove necessario.
sto' cercando per un'amica un notebook (non netbook)
che abbia almeno la possibilità di downgrade del s.o. a windows XP
sapete se c'è qualcosa in giro per i centri commerciali ?
o se qualche marca prevede questa possibilità di serie ?
(ossia senza fare smanettamenti che inficiano la validità della garanzia)
grazie
sapete se c'è qualcosa in giro per i centri commerciali ?
o se qualche marca prevede questa possibilità di serie ?
(ossia senza fare smanettamenti che inficiano la validità della garanzia)
grazie
HP Notebook 6730B GW687AV
El Alquimista
14-03-2009, 20:42
una cosa strana è che secondo la classifica di notebookcheck tra il t3200 e il t3400 c'è una differenza molto grande.
Un'altra cosa che si nota, è che ogni generazione di processori (sempre stando alla classifica) porta dei vantaggi prestazionali davvero minimi accompagnati da un abbassamento dei consumi non sempre davvero notevole.
Tra la serie t3000 e la serie t5000 le differenze sono abbastanza contenute da puntare, secondo me, sempre a quello che costa meno a parità di clock.
Un salto in avanti più consistente sembre essere stato fatto con la serie 7000 e forse ancora di più con la serie p8000 sopratutto in termine di consumi.
Amd ha diversi processori con prestazioni del tutto simili che si differenziano un po' solo per i consumi
Oveero la serie QL, la serie ZM e la serie RM.
Chiudendo questo mio sproloquio a cui ho pensato cercando un portatile per uso office e al massimo multimediale è che a livello di hardware, secondo me, un dual core di fascia anche davvero bassa, basta e avanza e grosso modo uno vale l'altro per quell'utilizzo. Conta magari di più una marca piuttosto che un'altra a livello di qualità costruttiva anche se, guardandomi un po' in giro, sembra che ci sia un complessivo livellamento verso il medio, con un piccolo avanzamento delle marche più economiche verso materiali e assemblaggio migliori e le marche più blasonate che si sono sedute un po' sugli allori della loro posizione ed hanno una qualità costruttiva tale da non giustificare a volte, certe differenze.
ottime osservazioni ;)
paolorush
14-03-2009, 21:32
Basta fare il giro dei centri commerciali e ne trovi un bel pò;
al momento ci sono offerte da comet, eldo, expert, ipercoop
Ciao, ho cercato in tutti i posti e ho trovato questi interessanti:
PRESARIO CQ60 118EL
Processore Intel® Pentium® T3200 Dual Core - RAM 3 GB - HD 160 GB - Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD a 459€
COMPAQ PRESARIO CQ60-204EL
Processore AMD Athlon X2 QL-62 - RAM 4GB - HDD 250GB - GF 8200M 256/1407 a 499€
Quale prendo?
Paolo
Gablogan
14-03-2009, 21:34
perfetto,mille grazie del consiglio
Ciao, ho cercato in tutti i posti e ho trovato questi interessanti:
PRESARIO CQ60 118EL
Processore Intel® Pentium® T3200 Dual Core - RAM 3 GB - HD 160 GB - Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD a 459€
COMPAQ PRESARIO CQ60-204EL
Processore AMD Athlon X2 QL-62 - RAM 4GB - HDD 250GB - GF 8200M 256/1407 a 499€
Quale prendo?
Paolo
se ti bastano 160GB prendi il 118EL
paolorush
14-03-2009, 22:05
se ti bastano 160GB prendi il 118EL
Il T3200 (e 40€) batte 1Gb di ram, 90Gb e la Geforce in più? O la Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD è meglio della Geforce?
Il T3200 (e 40€) batte 1Gb di ram, 90Gb e la Geforce in più? O la Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD è meglio della Geforce?
diciamo che come prestazioni siamo lì lì, il t3200 dovrebbe consumare meno, 3GB bastano e avanzano, la 4500mhd della intel accelera i flussi video (cosa che non faceva la veccha x3100) come la 8200 e nei iogchi ha prestazioni simili
paolorush
14-03-2009, 22:32
diciamo che come prestazioni siamo lì lì, il t3200 dovrebbe consumare meno, 3GB bastano e avanzano, la 4500mhd della intel accelera i flussi video (cosa che non faceva la veccha x3100) come la 8200 e nei iogchi ha prestazioni simili
ok, grazie mille del consiglio. Oggi all'IperC ho visto un Packard Bell con T4200 320Gb 4Gb ram e la la 4500mhd a 479€, ma:
era l'ultimo e dovevo prendere quello esposto
non aveva la webcam integrata (utile per chi deve ricevere questo notebook)
Packard Bell mi hanno detto essere peggio di HP (come assistenza).
Secondo te ho fatto male a nn prenderlo?
cerca gli HP serie 6730 oppure 6735, alcuni hanno il downgrade a XP (con dvd di XP già pronto, drivers etc).
In genere sono i dual-core che offrono tale possibilità.
Io ho preso 3 mesi fa un 6735 ed era ottimo.
Packard Bell mi hanno detto essere peggio di HP (come assistenza).
ognuno racconta le sue brutte esperienze con le varie marche; io ad esempio mi son trovato benissimo con Packard Bell: ad 11 mesi di vita, l'hard disk muore; telefonato all'assistenza e 36ore lavorative dopo mi arriva a casa un hard disk nuovo sigillato ed imballato a prova di bomba (spedito dal centro assistenza in Francia!).
Non posso certo dire che (per me) abbiano una cattiva assistenza :D .
paolorush
15-03-2009, 01:03
ognuno racconta le sue brutte esperienze con le varie marche; io ad esempio mi son trovato benissimo con Packard Bell: ad 11 mesi di vita, l'hard disk muore; telefonato all'assistenza e 36ore lavorative dopo mi arriva a casa un hard disk nuovo sigillato ed imballato a prova di bomba (spedito dal centro assistenza in Francia!).
Non posso certo dire che (per me) abbiano una cattiva assistenza :D .
Già, immagino, ma cmq la webcam integrata si è rivelato un must cui il destinatario del pc nn vuole rinunciare.
Quale mi consiglieresti di prendere tu?
Paolo
Già, immagino, ma cmq la webcam integrata si è rivelato un must cui il destinatario del pc nn vuole rinunciare.
Quale mi consiglieresti di prendere tu?
Paolo
quando non ci sono grosse differenze prestazionali, come in questo caso, scegli quello che più soddisfa le tue esigenze: se hai bisgno della webcam int. , della porta HDMI, del wireless N, o ti piace di più esteticamente etc :D
HP Notebook 6730B GW687AV
cerca gli HP serie 6730 oppure 6735, alcuni hanno il downgrade a XP (con dvd di XP già pronto, drivers etc).
In genere sono i dual-core che offrono tale possibilità.
Io ho preso 3 mesi fa un 6735 ed era ottimo.
grazie ad entrambi per le risposte
adesso vado a cercare info in rete su questi modelli
(se ci fossero in qualche centro commerciale o rivenditore "fisico" mi fate un fischio ? :stordita: )
mria2468
16-03-2009, 13:20
ragazzi scusate sicuramente non scrivo nella sezione giusta ma ho i minuti contati e non riesco ad individuarela e urgente volevo chiedervi se secondo voi il notebook dv6 1020el hp e un buon acquisto l'ipercoop lo vende in offerta a 699 ma io ho uno sconto del 10% e verrebbe a costare 630 cosa ne pensate vi prego rispondete al più presto che lo dovrei andare a comprare in giornata
psxboxmod
16-03-2009, 14:59
Ciao ragazzi, mi date un consiglio veloce veloce, ho trovato in offerta un Acer Extensa 5620 Centrino Duo T5800 memoria 4GB HD 160 GB Vista Pro a euro 449,00 che ne dite?
Ciao ragazzi, mi date un consiglio veloce veloce, ho trovato in offerta un Acer Extensa 5620 Celleron Duo T5800 memoria 4GB HD 160 GB Vista Pro a euro 449,00 che ne dite?
celleron ??? SIIII, prendilo al volo !! :doh: :sofico:
Ciao ragazzi, mi date un consiglio veloce veloce, ho trovato in offerta un Acer Extensa 5620 Celleron Duo T5800 memoria 4GB HD 160 GB Vista Pro a euro 449,00 che ne dite?
Che a occhio è una buona offerta. C'è anche il cd con il downgrade a xp?
ragazzi scusate sicuramente non scrivo nella sezione giusta ma ho i minuti contati e non riesco ad individuarela e urgente volevo chiedervi se secondo voi il notebook dv6 1020el hp e un buon acquisto l'ipercoop lo vende in offerta a 699 ma io ho uno sconto del 10% e verrebbe a costare 630 cosa ne pensate vi prego rispondete al più presto che lo dovrei andare a comprare in giornata
Sinceramente ho sempre visto i 17 come desktop replacement. Come tali dovrebbero essere orientati al multimedia o al gaming.
Non so per cosa tu lo debba usare però se hai intenzione di usarlo sopratutto per un utilizzo multimediale, potrebbe magari anche essere interessante, per il gaming no. una 3450 seppur non sia male come prestazioni non ti permetterebbe di giocare agli ultimi titoli.
Comunque siamo tutti e due in torto. questa è la sezione per i portatili a meno di 500 e qui siamo ben sopra quella cifra.
psxboxmod
16-03-2009, 15:30
Hio sbagliato è un centrino :-)
Non so se c'è il cd di downgrade, mi sembra di si.
com'è il prezzo? Trovo di meglio?
Hio sbagliato è un centrino :-)
Non so se c'è il cd di downgrade, mi sembra di si.
com'è il prezzo? Trovo di meglio?
Buono. E' valido però sopratutto per un utilizzo office. Immagino abbia un x3100 e non abbia la webcam e casse decenti visto che è più orientato al segmento professionale.
matrix_irc
16-03-2009, 16:13
Ragazzi, che ve ne pare dell'Acer One Aspire A0A 150?
E' il 9" pollici, con 1gb di ram e 160gb di hd. Quanto costa nuovo ora? è valido? ho visto che una tastiera più comoda rispetto agli Acer
matrix_irc
16-03-2009, 16:24
Ragazzi, che ve ne pare dell'Acer One Aspire A0A 150?
E' il 9" pollici, con 1gb di ram e 160gb di hd. Quanto costa nuovo ora? è valido? ho visto che una tastiera più comoda rispetto agli Acer
il modello precisamente è: A0A 150- Bw
Ciao raga
Vorrei un consiglio.
Cosè meglio il cq60-220el con T3400 (2,16) ram 4GB hd 320 gb video ati 4500 mhd con schermo 15,6" in offerta a 449€ (599€)
oppure
Packard bell ML65-T-002IT con T6400 ram 4gb hd 320 gb video hd3430 con schermo 15,4" a 549€
Logic Pro
16-03-2009, 20:40
Ciao raga
Vorrei un consiglio.
Cosè meglio il cq60-220el con T3400 (2,16) ram 4GB hd 320 gb video ati 4500 mhd con schermo 15,6" in offerta a 449€ (599€)
oppure
Packard bell ML65-T-002IT con T6400 ram 4gb hd 320 gb video hd3430 con schermo 15,4" a 549€
Come qualità/prezzo il primo a 449€ è un po' più bilanciato. Ma dipende dall'uso che devi farci. Se devi giocarci è un po' meglio il Packard Bell ad esempio (ma non di tanto, se l'uso è il gaming meglio salire di fascia). Per programmi di editing video/foto meglio un processore più potente... dipende dalle tue esigenze, ma tra i due non vedo questa differenza di 100 euro, fosse stata di 50 euro sarebbe stata motivata :)
Ok grazie 1000 per l'aiuto :)
psxboxmod
16-03-2009, 21:24
Ciao ragazzi, mi date un consiglio veloce veloce, ho trovato in offerta un Acer Extensa 5620 Centrino Duo T5800 memoria 4GB HD 160 GB Vista Pro a euro 449,00 che ne dite?
Che faccio lo prendo?
paolorush
16-03-2009, 21:29
Ciao raga
Vorrei un consiglio.
oppure
dove queste offerte?
StaticBlue
16-03-2009, 21:39
Ciao Ragazzi ad Auchan dalle mie parti ho trovato in offerta questo AMILO Pa 3515 alla modica cifra di 449 euri. Che ne dite? Si trova di meglio a quel prezzo? Intendo sia di prestazioni che a livello estetico. Uso principale Office e visioni dvd. Rimangono solo 10 pezzi.:eek: . Vi ringrazio anticipatamente!
StaticBlue
16-03-2009, 22:06
Ciao Ragazzi ad Auchan dalle mie parti ho trovato in offerta questo AMILO Pa 3515 alla modica cifra di 449 euri. Che ne dite? Si trova di meglio a quel prezzo? Intendo sia di prestazioni che a livello estetico. Uso principale Office e visioni dvd. Rimangono solo 10 pezzi.:eek: . Vi ringrazio anticipatamente!
Scusate per lo spam! Mi son dimenticato di inserire la censura! Perdono!:muro::cry:
lukeskywalker
17-03-2009, 10:57
Che faccio lo prendo?
dov'è l'offerta?
dove queste offerte?
Il primo iperc*** e il secondo auc*** solo a Bari però
paolorush
17-03-2009, 12:54
Il primo iperc*** e il secondo auc*** solo a Bari però
grazie!
GiGi(CE)
18-03-2009, 18:08
ke mi dite di questo:
hp 6730B - Na820ES
Intel celeron t1600 1,66 Ghz
3 gb Ram hd 160 gb
scheda grafica GMA 4500MHD
a 367,50 EURO :P ????
la scheda grafica quanti mb è? Dedicata niente giusto? i 3 gb di ram riescono a supplire al rallentamento causato dalla scheda video?(i gb possono essere portati a 4 ?) i nuovi giochi partono??
ps: c'è scritto "nuovo processore celeron mobile con tecnologia dual core" quindi il processore è un 1,66 Ghz x 2 ???
ke mi dite di questo:
hp 6730B - Na820ES
3 gb Ram hd 160 gb
si è un X2, i giochi nuovi non credo possano andare perchè è una vga di basso livello. i 3gb sono + che sufficienti
Black celebration
18-03-2009, 20:18
si è un X2, i giochi nuovi non credo possano andare perchè è una vga di basso livello. i 3gb sono + che sufficienti
Scusa ma questo T1600 che sul web non vi e' traccia neanche qua
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
e' sicuro che e' un dual core? scusa ma non trovo le caratteristiche da nessuna parte.
ke mi dite di questo:
hp 6730B - Na820ES
3 gb Ram hd 160 gb
a 367,50 EURO :P ????
ps: c'è scritto "nuovo processore celeron mobile con tecnologia dual core" quindi il processore è un 1,66 Ghz x 2 ???
tutto ok, il prezzo è buono e la qualità di quella serie HP è ottima.
La cpu è uno dei nuovi Celeron dual-core, quindi tutto ok. Hanno solo il nome in comune ma questi dual-core sono molto meglio dei vecchi celeron.
Hanno le Speedstep :D
Ecco QUI le caratteristiche ufficiali Intel. (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLB6J)
Dove sta in offerta questo? grazie.
GiGi(CE)
19-03-2009, 08:46
La cpu è uno dei nuovi Celeron dual-core, quindi tutto ok. Hanno solo il nome in comune ma questi dual-core sono molto meglio dei vecchi celeron.
Ecco QUI le caratteristiche ufficiali Intel. (http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLB6J)
ipermercato le*ler* (mancano le c) di benevento, casapulla, trentola(gli ultimi 2 prov caserta) dice sconto del 30%...
ma i giochi tipo pes09 non partono con qst scheda video?
nelle specifiche del gioco dice: La scheda grafica deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e con 256MB o più di VRAM.
grandecentro
19-03-2009, 09:17
ragazzi vi chiedo lumi su queste 2 offerte
- compaq presario 2q60-202el amd sempron SI-42 singlecore 2.10 ghz 64 bit hd 160gb lcd 15.6'' sc video nvidia geforce 8200m wi-fi webcam hdmi vista home basic ip**oop 389 Euri
- Hp 6735S amd sempron SLI-40 2 ghz hd 120gb lcd 15.4'' sc video ATI HD 3200 wi-fi webcam sistema operativo Freedos
mercatone vicino casa 299 Euri
ecco vi chiedo oltre alla bonta' delle offerte se mi spiegate se ci sono contrindicazioni per la cpu a 64 bit tipo incompatibilita' software , e cos'e il freedos, immagino che lo possa sostituire con xp vero ??
grazie a tutti fin da ora :help:
bellonaHW
19-03-2009, 09:27
-Compaq cq60-220el con T3400 (2,16) ram 4GB hd 320 gb video ati 4500 mhd con schermo 15,6" in offerta a 449€
-hp 6730B - Na820ES con intel celeron t1600 1,66 Ghz
3 gb Ram hd 160 gb
scheda grafica GMA 4500MHD in offerta a 367,50 EURO .
in sintesi, come vanno? quale è preferibile nel rapporto qualità/prezzo? uso: win Xp/office/internet/cad 2d grazie
su wikipedia affermano che
"Non sono invece supportate la tecnologie di virtualizzazione Vanderpool e quella di risparmio energetico SpeedStep, come del resto è sempre accaduto nelle soluzioni Celeron"
:confused:
edit:
parlano solo dei modelli E1200 E1400 E1500
la pagina non è aggiornata
Black celebration
19-03-2009, 13:25
Nel complesso ne consigli l'acquisto per un uso normale(internet,film,musica,office e qualche masterizzazione fra foto e film)niente giochi,questi nuovi celeron dual core saranno affidabili?
segnalo l'offerta DELL di questi giorni (fino al 21/3):
INSPIRON 1500 a 399 euro (sp.sped. comprese)
con
Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, cache da 1 MB, 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
Scheda grafica: Intel Integrated GMA 4500MHD
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle da 24 Wh
fragolina`86
19-03-2009, 16:56
Che ne pensate di questo modello in offerta da Trony a 399 euro?
http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH36-U-102IT/productsheet-LX.B190Y.002-1418.html
Lo devo usare per preparare la tesi, navigare, scaricare qualcosina, nulla di più!
Starebbe sulla scrivania, nn ho bisogno di portarmelo in giro più di tanto, anche se i suoi 2,5 kg non sono così malaccio... aspetto consigli! :D
ma i giochi tipo pes09 non partono con qst scheda video?
nelle specifiche del gioco dice: La scheda grafica deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e con 256MB o più di VRAM.
anche se partono, vanno maluccio, se sono titoli recenti. Per quello dovresti partire da una Ati 3200 / Nvidia 9300 in su.
ragazzi vi chiedo lumi su queste 2 offerte
- compaq presario 2q60-202el amd sempron SI-42 singlecore 2.10 ghz 64 bit hd 160gb lcd 15.6'' sc video nvidia geforce 8200m wi-fi webcam hdmi vista home basic ip**oop 389 Euri
- Hp 6735S amd sempron SLI-40 2 ghz hd 120gb lcd 15.4'' sc video ATI HD 3200 wi-fi webcam sistema operativo Freedos
mercatone vicino casa 299 Euri
ecco vi chiedo oltre alla bonta' delle offerte se mi spiegate se ci sono contrindicazioni per la cpu a 64 bit tipo incompatibilita' software , e cos'e il freedos, immagino che lo possa sostituire con xp vero ??
se non ti serve la porta HDMI, meglio HP 6725s. Costa meno e la HD3200 è ok. Inoltre l'accoppiata chipset/skvideo Ati è migliore per il notebook.
Nessun problema di compatibilità con nulla, sia 32bit che 64bit.
Freedos è giusto per dire che c'è un SO dentro (se no Microsozz si arrabbia).
-Compaq cq60-220el con T3400 (2,16) ram 4GB hd 320 gb video ati 4500 mhd con schermo 15,6" in offerta a 449€
-hp 6730B - Na820ES con intel celeron t1600 1,66 Ghz
3 gb Ram hd 160 gb
scheda grafica GMA 4500MHD in offerta a 367,50 EURO .
in sintesi, come vanno? quale è preferibile nel rapporto qualità/prezzo? uso: win Xp/office/internet/cad 2d grazie
ostanzialmente stesso rapporto qualità/prezzo. Se ti serve più potenza cpu e più spazio hard disk, prendi quelo a 449€. Per il resto sono molto simili (con la Intel 4500 i giochi sono optional :D ).
su wikipedia affermano che
"Non sono invece supportate la tecnologie di virtualizzazione Vanderpool e quella di risparmio energetico SpeedStep, come del resto è sempre accaduto nelle soluzioni Celeron"
edit:
parlano solo dei modelli E1200 E1400 E1500
la pagina non è aggiornata
quella che ho linkato è la pagina ufficiale Intel... confermata anche dalle dichiarazioni stampa etc. Finalmente anche i Celeron dual-core hanno lo speedstep ed 1 mb cache L2. In pratica sono dei Pentium Dual-core rinominati.
La Virtualizz al 99% non ce l'hanno, l'Intel la riserva ai suoi Core 2 Duo / Quad "ufficiali" ;) ma penso che al 99% delle persone non gliene importi per nulla.
Nel complesso ne consigli l'acquisto per un uso normale(internet,film,musica,office e qualche masterizzazione fra foto e film)niente giochi,questi nuovi celeron dual core saranno affidabili?
assolutamente sì, sono ok per tutto.
Per i giochi il problema maggiore è la sk. video, queste cpu sono in pratica dei Pentium dual-core un pò più lenti, ma girano più che bene per il prezzo che li paghi. ;)
http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH36-U-102IT/productsheet-LX.B190Y.002-1418.html
Lo devo usare per preparare la tesi, navigare, scaricare qualcosina, nulla di più!
Starebbe sulla scrivania, nn ho bisogno di portarmelo in giro più di tanto, anche se i suoi 2,5 kg non sono così malaccio... aspetto consigli! :D
Ciao, dove questa offerta?
Per le tue esigenze è ottimo, prendilo al volo! ;)
buono, anche perchè è possibile ordinare la cover in Blu Ultralucido senza sovrapprezzo :D , peccato per la batteria, un pò limitata, ma se lo si usa in casa è ok.
ottimo qualità/prezzo.
se non ci devi giocare in 3D è perfetto per il tuo utilizzo.
E per il peso, quando lo metti in borsa etc. che pesi 2,5kg oppure 3kg non ti fa molta differenza... per notarla dovresti passare ad un notebook che pesi 2kg o meno.
Black celebration
20-03-2009, 13:28
Allora visto da vicino l'HP 6730b dell'offerta a 367 euro,linea semplice e pulita materiali sembrano buoni ma non riesco a mandar giu' questo celeron T1600,fosse stato un qualunque T3400 o T4200 era da prendere al volo,a questo punto per poco piu' di 30 euro conviene il dell inspiron che e' molto simile ma monta un T4200 da 2.0Ghz, o no?
Logic Pro
20-03-2009, 13:40
Allora visto da vicino l'HP 6730b dell'offerta a 367 euro,linea semplice e pulita materiali sembrano buoni ma non riesco a mandar giu' questo celeron T1600,fosse stato un qualunque T3400 o T4200 era da prendere al volo,a questo punto per poco piu' di 30 euro conviene il dell inspiron che e' molto simile ma monta un T4200 da 2.0Ghz, o no?
Direi anch'io Dell ;)
Salve ragazzi...io sto cercando un portatile da 500 euro in giù...la cosa fondamentale è che abbia uno schermo massimo 13,3" o più piccolo e che monti un 2 core duo...il resto è abbastanza passabile...Aiutatemi per favore...ditemi se in giro o sul web ci sono offerte del genere...Grazie!!!:help: :D
Big Amleto
20-03-2009, 14:13
Direi anch'io Dell ;)
Mi sto interessando al DELL dell'offerta (Inspiron 15 a 399 euro). Dato che vorrei provare a lasciare il SO incluso (Vista Home Premium SP1) mi chiedevo se la macchina va bene così (per un lavoro di ufficio) oppure mi conviene investire 60 euro per passare (sempre sulla stessa macchina) al processore intel core 2 duo T6400 (2,0 Ghz, cache L2 da 2 Mb, fsb 800 mhz) o 50 euro per portare la ram a 3 giga. Quale delle due cose mi potrebbe fare la differenza e nel caso in cui necessiti questa aggiunta il prezzo (circa 450 euro) secondo voi continua ad essere buono ?
molte grazie:help:
Logic Pro
20-03-2009, 14:15
@ Mx p: L'Acer 2920 (è un 12") ha un Core2 Duo e dovrebbe costare circa 600€.
Altrimenti MSI Vp pr300-0 che è un 13" sempre con Core2 Duo, tra i 560 e i 580 €
lukeskywalker
20-03-2009, 14:41
Mi sto interessando al DELL dell'offerta (Inspiron 15 a 399 euro). Dato che vorrei provare a lasciare il SO incluso (Vista Home Premium SP1) mi chiedevo se la macchina va bene così (per un lavoro di ufficio) oppure mi conviene investire 60 euro per passare (sempre sulla stessa macchina) al processore intel core 2 duo T6400 (2,0 Ghz, cache L2 da 2 Mb, fsb 800 mhz) o 50 euro per portare la ram a 3 giga. Quale delle due cose mi potrebbe fare la differenza e nel caso in cui necessiti questa aggiunta il prezzo (circa 450 euro) secondo voi continua ad essere buono ?
molte grazie:help:
ciao, usavo vista ultimate (non ottimizzato) con un centrino 730 (1,73 Ghz) single core e 1024 mb di ram. per l'ufficio ed internet bastava ma arrancava in altre applicazioni. direi che conviene sicuramente ampliare la ram e che il processore (comunque dual core) potrebbe bastare.
mi sorge il dubbio su come sfruttare il dual channel con 3 giga, imho sarebbe conveniente averlo con un solo banco da 2 gb e poi acquistare altrove un secondo banco di ram.
comunque quella dell sembra una buona offerta.
fragolina`86
20-03-2009, 18:27
Ciao, dove questa offerta?
Per le tue esigenze è ottimo, prendilo al volo! ;)
Trony, io sono in Abruzzo, nn so se è esteso ai Trony in tutta Italia visto che sul foglietto ci sono segnalati sono quelli di Abruzzo, Marche, Molise ed Emilia Romagna...
ottimo qualità/prezzo.
se non ci devi giocare in 3D è perfetto per il tuo utilizzo.
E per il peso, quando lo metti in borsa etc. che pesi 2,5kg oppure 3kg non ti fa molta differenza... per notarla dovresti passare ad un notebook che pesi 2kg o meno.
Grazie mille ad entrambi per le risposte. Domani vado subito a prenderlo allora!
sono quasi uguali come cpu, cambia solo il nome e la frequenza/bus: 1,67 contro 2,00 GHz. Magie del marketing :D .
300MHz di diff non cambiano la vita su un portatile.
Il Dell ha una batteria misera in dotazione (se vuoi quella standard a 6 celle credo costi sui 50€ in più). Se però lo usi solo sempre collegato alla presa elettrica... ok.
Salve ragazzi...io sto cercando un portatile da 500 euro in giù...la cosa fondamentale è che abbia uno schermo massimo 13,3" o più piccolo e che monti un 2 core duo...il resto è abbastanza passabile...Aiutatemi per favore...ditemi se in giro o sul web ci sono offerte del genere...Grazie!!!:help: :D
niente miracoli, non esistono sotto i 500€, che io sappia. :read:
Grazie mille ad entrambi per le risposte. Domani vado subito a prenderlo allora!
di nulla, buon computer anche a te! :cool:
Ciao,
mio zio mi ha appena portato da configurare un acer 5230(celeron con 2gb di ram e vista), preso domenica scorsa in un supermercato a peschiera.
€ 269 euri. Era in offerta a 299e ma la domenica gli hanno fatto altri 30e di sconto.
Lo so... è un celeron, però per quella cifra non so se si trova qualcos'altro
Non so se ce ne siano ancora però.
Black celebration
21-03-2009, 16:10
Allora sempre per rimanere on topic all'iperfamiglia c'e' questo:
http://www.tuttonotebook.it/shop/a3180_Compaq-Presario-CQ50-109EL.htm
a 489 euro
imbranata
21-03-2009, 17:32
L'hp 6730 820 interessva anche a me, ma non riesco a trovare informazioni dettagliate. Sapete dirmi qualcosa sulle porte(hdmi e firewire in particolare?), durata batterie, webcam e qualità del processore... Qualcuno può aiutarmi?
GiGi(CE)
21-03-2009, 17:42
Allora sempre per rimanere on topic all'iperfamiglia c'e' questo:
http://www.tuttonotebook.it/shop/a3180_Compaq-Presario-CQ50-109EL.htm
a 489 euro
di ke città?
cercando notizie su questo portatile ho notato che al carre4 c'è lo stesso pc praticamente (Compaq Presario CQ60-118EL) ma con intel core duo t3200 e geforce 9200m al posto della 8200m a 449 euro...
delle due schede video qual è la migliore? la 8200 o la 9200?
con qst notebook partono i giochi giusto?!?!
Black celebration
21-03-2009, 18:04
di ke città?
cercando notizie su questo portatile ho notato che al carre4 c'è lo stesso pc praticamente (Compaq Presario CQ60-118EL) ma con intel core duo t3200 e geforce 9200m al posto della 8200m a 449 euro...
delle due schede video qual è la migliore? la 8200 o la 9200?
con qst notebook partono i giochi giusto?!?!
c.c. medi' teverola(ce),quindi vicino a te;)
per il processore direi che il zm80 e' un bel processore ma non saprei dirti se e' superiore al T3200(cmq credo di si),mentre fra le schede video e leggermente migliore la 9200 ma e' sempre di fascia bassa,se vuoi giocare devi puntare in alto.
Black celebration
21-03-2009, 18:10
L'hp 6730 820 interessva anche a me, ma non riesco a trovare informazioni dettagliate. Sapete dirmi qualcosa sulle porte(hdmi e firewire in particolare?), durata batterie, webcam e qualità del processore... Qualcuno può aiutarmi?
Anch'Io ho avuto difficolta a reperire caratteristiche tecniche cmq l'ho visto da vicino e ti dico che ha la firewire ma non la HDMI,per la web direi dipende dalle versioni alcune la montano altri no,per chiudere basta leggerti qualunque caratteristica del 6730b che trovi in rete solo che al posto del processore che leggi in giro monta un celeron dual core T1600.
GiGi(CE)
21-03-2009, 19:01
c.c. medi' teverola(ce),quindi vicino a te;)
per il processore direi che il zm80 e' un bel processore ma non saprei dirti se e' superiore al T3200(cmq credo di si),mentre fra le schede video e leggermente migliore la 9200 ma e' sempre di fascia bassa,se vuoi giocare devi puntare in alto.
essì vicinissimo...
cercando ancora ho trovato anke qst:
1) CQ60-204EL : AMD Athlon X2 QL-62, 4GB di RAM, 250GB hard disk, scheda video Nvidia GeForce 8200M
499 euro da U**Euro
da confrontare quindi con:
2) cq60-109EL : AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-80, 3GB RAM, 160GB HD, GeForce 8200M
489 euro da iperfamiglia
3) CQ60-118EL : Intel Core 2 Duo T3200, 3GB RAM, 160GB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce 9200M
449 da carre4
quale il migliore?
Black celebration
21-03-2009, 19:33
essì vicinissimo...
cercando ancora ho trovato anke qst:
1) CQ60-204EL : AMD Athlon X2 QL-62, 4GB di RAM, 250GB hard disk, scheda video Nvidia GeForce 8200M
499 euro da U**Euro
da confrontare quindi con:
2) cq60-109EL : AMD Turion X2 Ultra Dual Core ZM-80, 3GB RAM, 160GB HD, GeForce 8200M
489 euro da iperfamiglia
3) CQ60-118EL : Intel Core 2 Duo T3200, 3GB RAM, 160GB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce 9200M
449 da carre4
quale il migliore?
Se arrivi fino a 499 come il primo segnalato ti consiglio un samsung con lo stesso processore il ql62 ma con una scheda video migliore di tutte quelle da te descritte,una ati radeon HD 3470 con 512Mb di memoria dedicata 4gb di ram e un hd da 320 gb in vendita all'inaugurazione da Aldo(e);) al c.c. campania.
Io intanto so caduto sul dell inspiron15 in offerta in questi giorni,speriamo di aver azzeccato.
Non è proprio da 500€, ma questo mi pare un affarone...
http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod802008631.html
Logic Pro
22-03-2009, 09:36
Non è proprio da 500€, ma questo mi pare un affarone...
http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod802008631.html
Sì, a quel prezzo non si trova di meglio.
A 700€ ci sono sia l'Acer 5930 che l'Hp dv5 con il P8400, ma a 599€ non credo ci siano altri notebook con la 9600GT da 512Mb ;)
logic pro grazie per le dritte...se qualcuno sa comunque di una superofferta (anche se costa più di 500 euro) riguardante un portatile al di sotto dei 13.3" e con dual core...mi avverta subito!!!:D
tizio_incognito
22-03-2009, 16:53
Salve a tutti, conosco questo forum di fama e penso che potrei trovare una riposta soddisfacente al mio quesito :D
Il mio vecchio laptop, un Acer Aspire 5670, ha tirato le cuoia ieri (quarto serio problema hardware...) e ho deciso di cambiarlo. Premetto che non cerco prestazioni stratosferiche, mi serve qualcosa per programmare, quindi ad esempio 1 Gb di RAM e un processore a 2 GHz (di qualsiasi tipo sia) vanno più che bene. Inoltre io non userò il Windows Vista preinstallato, ma un dual boot XP + Linux, quindi mi serve un portatile la cui garanzia non venga invalidata togliendo Vista.
Facendo un po' di ricerche nella mia città e su internet ho trovato i seguenti modelli:
1) Acer Extensa 5230: mi sembra un discreto notebook, ma facendo una piccola ricerca su google ho trovato parecchi utenti che lamentano guastie problemi hw/sw di vari tipi. Mi sono trovato bene con l'assistenza Acer finchè era in garanzia, ma punto ad avere qualcosa di funzionante sempre. Quindi, tendenzialmente scartato.
2) HP Notebook 6735: mi sembra un ottimo computer, sia come prestazioni che come robustezza. Ho riscontrato però altri problemi: la modifica del sistema operativo rende nulla la garanzia, per cui io me la giocherei automaticamente; oltretutto dovrei anche fare in modo di includere i driver SATA sul disco di XP. Visti i precedenti, preferirei andarci coi piedi di piombo su questa faccenda della garanzia.
3) Dell Inspiron 15: mi sembra la scelta migliore, oltretutto l'assistenza di 3 anni mi alletta parecchio. Domanda fondamentale: cambiando sistema operativo la garanzia viene invalidata? E l'assistenza copre solo difetti già presenti all'acquisto, oppure qualsiasi tipo di malfunzionamento hardware? Se le risposte fossero entrambe affermative avrei trovato il vincitore.
Questi sono i miei dubbi, ma se qualcuno ha altro da consigliare, faccia pure... mi scuso per il wall of text ma voglio essere più che sicuro di come spendo i miei (pochi) soldi. Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta!
Logic Pro
22-03-2009, 17:18
3) Dell Inspiron 15: mi sembra la scelta migliore, oltretutto l'assistenza di 3 anni mi alletta parecchio. Domanda fondamentale: cambiando sistema operativo la garanzia viene invalidata? E l'assistenza copre solo difetti già presenti all'acquisto, oppure qualsiasi tipo di malfunzionamento hardware? Se le risposte fossero entrambe affermative avrei trovato il vincitore.
Se vuoi andare sul sicuro scegli il Dell. Gli altri due pc sono più economici, ma come hai già evidenziato, se vuoi una garanzia seria e una qualità costruttiva superiore scegli il Dell.
Per la garanzia tu installa pure Xp e al massimo prima di mandarlo in garanzia (se non hai rotto l'hard disk) ci reinstalli Vista. Comunque credo che accettino ugualmente il portatile anche con Xp sopra... controlla sul sito Dell prima ;)
tizio_incognito
22-03-2009, 20:04
Se vuoi andare sul sicuro scegli il Dell. Gli altri due pc sono più economici, ma come hai già evidenziato, se vuoi una garanzia seria e una qualità costruttiva superiore scegli il Dell.
Per la garanzia tu installa pure Xp e al massimo prima di mandarlo in garanzia (se non hai rotto l'hard disk) ci reinstalli Vista. Comunque credo che accettino ugualmente il portatile anche con Xp sopra... controlla sul sito Dell prima ;)
Quello che immaginavo. Dopo ulteriori ricerche, a malincuore dovrò tenermi vista, visto che non esiste modo di trovare driver per xp senza fare ricereche più o meno approfondite, quindi molti dei problemi di cui sopra non si pongono più. Ora devo capire come comprare un Dell :asd:
Grazie mille!
Logic Pro
22-03-2009, 21:02
Quello che immaginavo. Dopo ulteriori ricerche, a malincuore dovrò tenermi vista, visto che non esiste modo di trovare driver per xp senza fare ricereche più o meno approfondite, quindi molti dei problemi di cui sopra non si pongono più. Ora devo capire come comprare un Dell :asd:
Grazie mille!
Comunque Vista da quando è uscito il service pack 1 non è più quel sistema lento e inutile com'era appena uscito ;) provalo un po' e vedrai che non è tanto peggio di Xp...
Ciao
vorrei avere un parere su questo notebook: SAMSUNG R509-XA02
Processore: Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Super Bright Gloss LCD
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD
HD: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x line in Mic, 1 x line out Cuffia, 1 x RJ-11 Modem, 1 x RJ-45 LAN, 1 x VGA D-Sub 15 pin, 3 x USB 2.0, Express Card 54mm
Networking: WiFi 802.11b/g, Lan 10/100Mbps, Modem V.92 56Kb
SO: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Batteria: Li-Ion
Altro: Webcam 1.3MP, Tastiera Silver Nano
€ 479,00
Uso: internet, musica, magari film, qualche applicazione ma nulla di impegnativo.
La qualità dei portatili Samsung com'è?
Se avete consigli dite pure.
Grazie :)
continuum666
23-03-2009, 15:37
Se il tuo uso è quello che hai scritto (e corrisponde all'uso che il 95% delle persone fa del proprio pc) allora questo notebook va ben oltre le tue esigenze.
Come qualità, che io sappia, Samsung è ottima.
Magari poi ci monti Win7, quando uscirà...
Ciao
vorrei avere un parere su questo notebook: SAMSUNG R509-XA02
Processore: Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Super Bright Gloss LCD
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD
HD: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x line in Mic, 1 x line out Cuffia, 1 x RJ-11 Modem, 1 x RJ-45 LAN, 1 x VGA D-Sub 15 pin, 3 x USB 2.0, Express Card 54mm
Networking: WiFi 802.11b/g, Lan 10/100Mbps, Modem V.92 56Kb
SO: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Batteria: Li-Ion
Altro: Webcam 1.3MP, Tastiera Silver Nano
€ 479,00
Uso: internet, musica, magari film, qualche applicazione ma nulla di impegnativo.
La qualità dei portatili Samsung com'è?
Se avete consigli dite pure.
Grazie :)
Big Amleto
24-03-2009, 10:59
ciao, usavo vista ultimate (non ottimizzato) con un centrino 730 (1,73 Ghz) single core e 1024 mb di ram. per l'ufficio ed internet bastava ma arrancava in altre applicazioni. direi che conviene sicuramente ampliare la ram e che il processore (comunque dual core) potrebbe bastare.
mi sorge il dubbio su come sfruttare il dual channel con 3 giga, imho sarebbe conveniente averlo con un solo banco da 2 gb e poi acquistare altrove un secondo banco di ram.
comunque quella dell sembra una buona offerta.
Grazie per la risposta
Ho lasciato la RAM cosi com'è ed ho preso l'offerta della scorsa settimana. Una nota che volevo evidenziare sul mondo dell è che la macchina di fatto ti arriva quasi un mese dopo e i suoi prezzi, in teoria, andrebbero confrontati con quello che uno si "aspetta" un mese dopo nel mercato dei portatili. Per il resto, per ora, sono soddisfatto. Ho apprezzato molto la trasparenza dell'operazione e la facilità con cui si riesce a sapere cosa c'è effettivamente dentro la macchina. Considerate che in un famosa catena di vendita nell'approfondire l'allestimento di un toshiba ad un prezzo interessante il commesso alla fine ha detto che la dichiarazione sul processore era sbagliata ed ha stracciato davanti a me il cartello (intero foglio A4) con le caratteristiche.
Salve a tutti..avrei bisogno della vostra opinione riguardo a questo note:
Lenovo Thinkpad SL400
Intel Core 2 Duo T5670 (1.80GHz), 2x1GB Velocità RAm: 667MHz, disco fisso: 160GB a 5400rpm, schermo WXGA TFT 14,1 pollici Risoluzione 1280x800, Intel Integrated Graphics X4500,Peso: 2,50Kg, Prezzo circa 550 euro.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti in anticipo...
^[H3ad-Tr1p]^
24-03-2009, 20:37
raga mi serve un notebook per mio padre
deve costar poco perche' tanto non lo sa usare e ci deve far solo un po' i contabilita'
vorrei un notebook con monitor da 15 e non un netbook
volevo inoltre sapere quale scheda usb per internet si puo' acquistare con una fascia di prezzo ragionevole
una volta mi pareva che ci fossero anche dei notebook che ti davano in dotazione con contrato di 24 mesi per internet e poi il notebook rimaneva tuo
Logic Pro
24-03-2009, 21:05
^;26824917']raga mi serve un notebook per mio padre
deve costar poco perche' tanto non lo sa usare e ci deve far solo un po' i contabilita'
vorrei un notebook con monitor da 15 e non un netbook
volevo inoltre sapere quale scheda usb per internet si puo' acquistare con una fascia di prezzo ragionevole
una volta mi pareva che ci fossero anche dei notebook che ti davano in dotazione con contrato di 24 mesi per internet e poi il notebook rimaneva tuo
15" economici sono l' Hp 6730 e l' Acer Extensa. In linea di massima guarda che abbiano almeno un Core2 Duo e 2Gb di Ram e in quella fascia vanno quasi tutti bene. (300-400€)
Per andare su internet con Xp puoi usare anche un cellulare, se ha il supporto UMTS, come modem USB (su Vista si può, ma è po' più "selettivo" :) ). Altrimenti ci sono dei modem USB o delle chiavette, dovresti guardare le varie offerte dei gestori telefonici come Vodafone e Tim.
Flegias85
24-03-2009, 21:15
Avrei bisogno anch'io di un notebook economico.
Nessun utilizzo particolare! :D Internet, mail, emule, qualche film.
Ho sempre voluto un DELL e sul sito ho visto che c'è l' Inspiron 15 a 399€
Con questa config:
PROCESSORE Processore Intel® Celeron® 585 (2,16 GHz, 1 MB, 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
SUPPORTO HARDWARE Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 1.024 MB, 533 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
SCHEDA GRAFICA Intel Integrated GMA 4500MHD
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
A tal proposito chiedo:
1) Sono anni che ci stanno i dual core e mi piazzano un Celeron (OK che non ci devo fare niente però...) conviene lo stesso?
2) C'è Vista e 1GB di RAM ed ho sempre saputo che ci vogliono almeno 2GB, chiedo WnXP? è poco anche per questo OS?
3) Che è sto monitor 15,6" ?? Com'è? ci si trova bene? è troppo largo?
4) C'è la possibilità di mettere per 20€ in più una scheda wireless che supporta anche lo standard n. In casa ho una rete wifi 802.11 b/g ma potrò fare un upgrade in futuro. Questo standard n sarà veramente il futuro?
5) Una buona alternativa ad un DELL (specificandomi magari modello, marca e negozio) ?
Grazie! :)
Flegias85
26-03-2009, 09:08
Oggi dovrò comprare il portatile. Se non vedo consigli comprerò il DELL che ho descritto sopra.
Spero di non pentirmene...
King Crimson
26-03-2009, 09:24
Oggi dovrò comprare il portatile. Se non vedo consigli comprerò il DELL che ho descritto sopra.
Secondo me come qualità prezzo è molto più conveniente quello da 449.
Aggiungendoci solo 50 euro hai in più:
- Intel Pentium Dual-core T4200 (2,0 GHz, cache da 1 MB, 800 MHz)
- Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2.048 MB [2 x 1.024 MB], 800 MHz.
Oppure se proprio vuoi risparmiare aggiungi almeno un ulteriore giga di ram alla configuarazione che hai scelto.
Però cerca di contrattare il prezzo perchè ti verrebbe comunque 449... ed a questo punto ti conviene nettamente prendere questo qui sopra!
lukeskywalker
26-03-2009, 09:33
Avrei bisogno anch'io di un notebook economico.
Nessun utilizzo particolare! :D Internet, mail, emule, qualche film.
Ho sempre voluto un DELL e sul sito ho visto che c'è l' Inspiron 15 a 399€
Con questa config:
PROCESSORE Processore Intel® Celeron® 585 (2,16 GHz, 1 MB, 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
SUPPORTO HARDWARE Garanzia limitata di 1 anno - Ritiro e restituzione
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 1.024 MB, 533 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
SCHEDA GRAFICA Intel Integrated GMA 4500MHD
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
A tal proposito chiedo:
1) Sono anni che ci stanno i dual core e mi piazzano un Celeron (OK che non ci devo fare niente però...) conviene lo stesso?
2) C'è Vista e 1GB di RAM ed ho sempre saputo che ci vogliono almeno 2GB, chiedo WnXP? è poco anche per questo OS?
3) Che è sto monitor 15,6" ?? Com'è? ci si trova bene? è troppo largo?
4) C'è la possibilità di mettere per 20€ in più una scheda wireless che supporta anche lo standard n. In casa ho una rete wifi 802.11 b/g ma potrò fare un upgrade in futuro. Questo standard n sarà veramente il futuro?
5) Una buona alternativa ad un DELL (specificandomi magari modello, marca e negozio) ?
Grazie! :)
ora ti dico io cosa fare ;) .
come vedi c'era un'offerta già scaduta a 399 per un pc decisamente superiore al tuo (dual core centrino e 2 gb di ram).
adesso chiami dell al telefono, ti fai passare il commerciale e gli dici chiaramente che vuoi acquistare il note che era in offerta, spese di spedizione incluse e tutto il resto, anzi prova a farti mettere un altro giga di ram. male che vada ti faranno comunque la promozione che c'era prima (provato l'altro giorno) :O
la promo era questa sped. inclusa:
con
Intel® Pentium® Dual-core T4200 (2,0 GHz, cache da 1 MB, 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
Display 15,6" TFT widescreen WXGA CCFL (1.366 x 768) con TrueLife™
Scheda grafica: Intel Integrated GMA 4500MHD
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
fammi sapere poi come va, nel caso ti lascio il numero postpay per una ricarica :asd:
Allora mi servirebbe un portatile , soprattutto per la morosa.
Deve avere : wireless, bluetooth, masterizzatore, un buon hd anche da 200/250 Gb andrebbe bene, bellino esteticamente (le donne guardano più quello:D )...
^[H3ad-Tr1p]^
26-03-2009, 09:42
io mi sento di sconsigliarti in ogni modo,qualunque cosa tu debba fare un celeron...poi fai cosa vuoi
piuttosto cercane uno con sempron,ma non con celeron
Flegias85
26-03-2009, 09:49
come vedi c'era un'offerta già scaduta a 399 per un pc decisamente superiore al tuo (dual core centrino e 2 gb di ram).
adesso chiami dell al telefono, ti fai passare il commerciale e gli dici chiaramente che vuoi acquistare il note che era in offerta, spese di spedizione incluse e tutto il resto, anzi prova a farti mettere un altro giga di ram. male che vada ti faranno comunque la promozione che c'era prima (provato l'altro giorno) :O
fammi sapere poi come va, nel caso ti lascio il numero postpay per una ricarica :asd:
Questa sembra davvero un' occasione! Dopo chiamo! :sperem:
Ho visto un paio di recensioni sull’ NC10 della Samsung e sto riflettendo sull’opportunità di prenderlo: parlano di ottima durata della batteria che è un punto decisamente forte per quando non posso attaccarmi alla 220 per parecchio tempo.
Ho anche visto che la Q8 lo ha messo tra i premi del Club delle Meraviglie quindi sto valutando se comprarlo o aspettare e prenderlo con i punti. Qualcun'altro ha avuto esperienza diretta? Grazie in anticipo per qualunque opinione in merito.
Flegias85
26-03-2009, 11:43
Chiamato ora ma la signorina mi dice che non è possibile...:(
Non ha la visibilità per quell' offerta. L'unica a 399€ è quella che c'è sul sito.
Che faccio?
Black celebration
26-03-2009, 12:42
Chiamato ora ma la signorina mi dice che non è possibile...:(
Non ha la visibilità per quell' offerta. L'unica a 399€ è quella che c'è sul sito.
Che faccio?
l'offerta scadeva sabato 21 marzo a cui Io ho aderito,credimi a quel prezzo attualmente non c'e' di meglio,al costo di un netbook ,un dual core con 2 giga di ram,sono mesi che ero in cerca di un buon portatile a basso costo e l'attesa mi ha ripagato,attesa un po' lunga(vorrei averlo gia' tra le mani)ma sara' in consegna entro il 15 aprile,se puoi aspettare attendi la prox offerta se no direi di orientarti verso un dual core in giro se ne trovano ma dovresti salire il budget intorno ai 500 euro.
Logic Pro
26-03-2009, 12:59
Secondo me come qualità prezzo è molto più conveniente quello da 449.
Aggiungendoci solo 50 euro hai in più:
- Intel Pentium Dual-core T4200 (2,0 GHz, cache da 1 MB, 800 MHz)
- Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2.048 MB [2 x 1.024 MB], 800 MHz.
Quoto alla grande, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...
solo 50 € in più, ma c'è un po' di differenza da quello da 399 € :D
Flegias85
26-03-2009, 13:17
Uffa! :mad:
Sono arrivato tardi... A questo punto aspetto un altro pò!
Però se avete delle offerte da propormi equivalenti a quella da 399€ non esitate eh!
Come avete capito il prezzo max è 400€ ;)
Black celebration
26-03-2009, 16:44
Uffa! :mad:
Sono arrivato tardi... A questo punto aspetto un altro pò!
Però se avete delle offerte da propormi equivalenti a quella da 399€ non esitate eh!
Come avete capito il prezzo max è 400€ ;)
Se ti fai regalare 50 euro dai nonni potresti provare questo che sembra buono:
http://www.vendiamonline.it/notebook-acer-as5735z343g25mn-3gb250gb156-p-7329.html
Ho visto un paio di recensioni sull’ NC10 della Samsung
attualmente è il miglior netbook in giro.
Le casse audio non sono il top, ma per il resto è eccellente, meglio anche dell'Asus 10".
Flegias85
27-03-2009, 08:15
Se ti fai regalare 50 euro dai nonni potresti provare questo che sembra buono:
http://www.vendiamonline.it/notebook-acer-as5735z343g25mn-3gb250gb156-p-7329.html
Si sembra buono. Ma non voglio spendere + di 400 ss incluse.
Grazie
lukeskywalker
27-03-2009, 08:26
Grazie
nello stesso shop ne hanno un altro con 4gb di ram e hd da 160 a 430.
Io devo valutare di prendermi un piccolo notebook, da non spenderci più di 350€ circa.. come fascia di prezzo possiamo dire che l'NC10 è il migliore in circolazione ? (le varie sigle dopo N10 indicano solo le colorazioni giusto?)
Se invece puntassi a spendere attorno ai 450 ? Cosa potrei prendere di buono ?
Contate che col pc non devo farci chissacchè.. al massimo se riesce a far partire qualche giochillo sarebbe oro..
^[H3ad-Tr1p]^
28-03-2009, 12:23
Io devo valutare di prendermi un piccolo notebook, da non spenderci più di 350€ circa.. come fascia di prezzo possiamo dire che l'NC10 è il migliore in circolazione ? (le varie sigle dopo N10 indicano solo le colorazioni giusto?)
Se invece puntassi a spendere attorno ai 450 ? Cosa potrei prendere di buono ?
Contate che col pc non devo farci chissacchè.. al massimo se riesce a far partire qualche giochillo sarebbe oro..
se vai da mediaworld con 499 ce ne sono 3 almeno,un asus,un toshiba ed un acer,tutti che piu' o meno si equivalgono
io per mio padre ho preso un toshiba e va bene direi
per spendere 350€ per un netbook secondo me e' meglio un notebook come si deve con monitor come si deve ed hardware come si deve...poi ognuno fa come vuole
Flegias85
28-03-2009, 12:40
Quale tra questi secondo voi?
Acer eMachine E620-263G16Mi 349,00 €
Notebook, AMD AM2 Athlon 2650e 1.60GHz, RAM 3072MB, HD 160GB, DVDRW Dual DL, Radeon 256MB, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'', Windows Vista Home Basic
HP 6735S AMD SEMPRON 2GHZ 1GB 160GB 319,00 €
Sempron, 2 GHz, ram 1 GB, HDD 160 gb, 15,40 " Vista, Home Basic
vorrei un consiglio: che cosa prendere come regalo a una persona al primo notebook/netbook, con un budget possibilmente di 300 €?
Hyperion
28-03-2009, 14:18
vorrei un consiglio: che cosa prendere come regalo a una persona al primo notebook/netbook, con un budget possibilmente di 300 €?
Un consiglio? Notebook e netbook, seppure con pronuncia simile, sono 2 oggetti distinti per utilizzo.
Fai prima chiarezza su cosa ti serve, e poi orientati sull'acquisto.
Un consiglio? Notebook e netbook, seppure con pronuncia simile, sono 2 oggetti distinti per utilizzo.
Fai prima chiarezza su cosa ti serve, e poi orientati sull'acquisto.
scusa mi sono espresso male,lei non ha mai avuto nè notebook nè netbook.d'altra parte con 300 € non credo di poter trovare notebook, quindi la scelta sarebbe un netbook. solo che non avendone mai avuto uno non conosco i pregi/difetti dei vari 9" o 10" ( non so, può creare problemi il 9" a chi manca qualche decimo di vista?) e le varie marche, o la durata delle batterie.mi puoi dare un consiglio secco su 2 o 3 modelli che secondo te sarebbero i migliori?
grazie
unnilennium
28-03-2009, 18:05
scusa mi sono espresso male,lei non ha mai avuto nè notebook nè netbook.d'altra parte con 300 € non credo di poter trovare notebook, quindi la scelta sarebbe un netbook. solo che non avendone mai avuto uno non conosco i pregi/difetti dei vari 9" o 10" ( non so, può creare problemi il 9" a chi manca qualche decimo di vista?) e le varie marche, o la durata delle batterie.mi puoi dare un consiglio secco su 2 o 3 modelli che secondo te sarebbero i migliori?
grazie
con 300€ ci sono notebook,scarsi magari,ma sempre con schermi da15,masterizzatore e hd abbastanza capiente.forse manca il sistema operativo,e sicuramente se c'é é vista base,ma i netbook nn hanno cd,hanno schermo piccolo,max 10pollici,e inoltre il problema potrebbe essere la tastiera,anch'essa piccola e magari scomoda se uno ha le mani grandi.dalla loro hanno cmq il peso favorevole,la batteria che dura di più,il doppio o anche il triplo di un notebook..che dura circa 1,5ore..
con 300€ ci sono notebook,scarsi magari,ma sempre con schermi da15,masterizzatore e hd abbastanza capiente.forse manca il sistema operativo,e sicuramente se c'é é vista base,ma i netbook nn hanno cd,hanno schermo piccolo,max 10pollici,e inoltre il problema potrebbe essere la tastiera,anch'essa piccola e magari scomoda se uno ha le mani grandi.dalla loro hanno cmq il peso favorevole,la batteria che dura di più,il doppio o anche il triplo di un notebook..che dura circa 1,5ore..
ok, me ne consigli qualche netbook di questi da 300 €? che ne so, meglio acer, asus, toshiba.... o si equivalgono? ho visto che le caratteristiche sono praticamente le stesse. mi chiedo se anche come solidità, durata batteria etc siano simili. mi sai dire per caso qualcosa al riguardo?
HP 6735S AMD SEMPRON 2GHZ 1GB 160GB 319,00 €
Sempron, 2 GHz, ram 1 GB, HDD 160 gb, 15,40 " Vista, Home Basic
dove l'hai visto a quel prezzo??
unnilennium
28-03-2009, 20:42
ok, me ne consigli qualche netbook di questi da 300 €? che ne so, meglio acer, asus, toshiba.... o si equivalgono? ho visto che le caratteristiche sono praticamente le stesse. mi chiedo se anche come solidità, durata batteria etc siano simili. mi sai dire per caso qualcosa al riguardo?
boh,ogni marca ha la sua soluzione tecnica,ma più o meno son tutti simili tra loro.scegli tra quelli da10pollici quello che t piace di più...io andrei sui vari siti del trovaprezzi,e guarderei coi 300cosa esce..personalmente asus 1000h,anche se é brutto.
Codename87
29-03-2009, 14:16
Ma non si riesce a trovare qualche portatile che costa sui 250~300€ massimo?
Magari qualcuno anche usato, vorrei spendere pocchissimo, va benissimo anche usato, un netbook è eccessivamente lento per come mi interessa.
Credo che comunque adesso si possano trovare modelli che qualche mese fa erano buoni a prezzi ottimi, no?
E' che sinceramente non saprei che modelli cercare, sapreste aiutarmi?
Logic Pro
29-03-2009, 15:25
@Codename87:
nella sezione mercatino del forum ci sono buoni portatili usati... esempi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956223&highlight=notebook
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944539&highlight=notebook
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952118&highlight=notebook
ma ce ne sono molti altri, guarda a seconda delle tue esigenze (prestazioni, autonomia o trasportabilità)
i migliori al momento sono Asus e Samsung. Con il Samsung in leggero vantaggio.
E intendo migliori nel senso che le diff tecniche ci sono e si vedono (qualità schermo, tastiera, hard disk capiente, durata batteria etc).
Poi fai un pò tu.
Occhio che sono pochi quelli che montano batterie a lunga durata (sopra i 4500)
unnilennium
30-03-2009, 15:33
E intendo migliori nel senso che le diff tecniche ci sono e si vedono (qualità schermo, tastiera, hard disk capiente, durata batteria etc).
Poi fai un pò tu.
finché nn si decidono a cambiare chipset,i netbook son tutti allo stesso piano..cambia qualcosa di estetica,magari qualcuno ha la tastiera più comoda,ma cmq niente di che.e cercano anche di spacciarli a 400-450€ senza vergogna.
finché nn si decidono a cambiare chipset,i netbook son tutti allo stesso piano..cambia qualcosa di estetica,magari qualcuno ha la tastiera più comoda,ma cmq niente di che.e cercano anche di spacciarli a 400-450€ senza vergogna.
beh, Samsung nc-10 @ 350€ non è male.
Come prestazioni siamo d'accordo, il chipset intel945+Atom è quello che è.
Però la diff tra la durata della batterie è enorme, alcune durano 3 ore, altre 7 ore; ed anche la qualità del display cambia.
Chiaro che se un domani si vedranno chipset Nvidia (e chissà, processori diversi?) la musica cambia un pò di più.
A proposito, colgo l'occasione per farti i miei complimenti per la guida all'integrazione dei drivers Sata per XP. Davvero utilissima! Ho già installato un notebook con ICH9M senza alcun problema! E con driver più aggiornati di quelli forniti dalla HP sul loro sito (post-installazione).
unDecimo
30-03-2009, 17:12
Ragazzi sto decidento per l'acquisto di un portatile, e ho visto questo Samsung R509-XA03IT a 399:
Processore: Intel Pentium Mobile Dual Core T3200 2.00GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2
RAM: 4GB [2x2048MByte DDR2 SDRAM (Max 4GB)]
Hard Disk: 250GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica: Intel GMA X4500, fino a 384Mbyte Condivisi
Ho dato un'occhiata anche al sito Dell, e in particolare all'Inspiron 15 a 499. Voi cosa consigliate?
Logic Pro
30-03-2009, 17:39
Se vuoi risparmiare e il pc ti serve solo per office/internet/applicazioni leggere va bene il Samsung. ;) Dipende dall'uso che devi farne...per applicazioni un po' più pesanti meglio l'Inspiron (non la configurazione base..)
Se vuoi risparmiare e il pc ti serve solo per office/internet/applicazioni leggere va bene il Samsung. ;) Dipende dall'uso che devi farne...per applicazioni un po' più pesanti meglio l'Inspiron (non la configurazione base..)
Il samsung come caratteristiche non mi sembra male visto il prezzo vero??
Black celebration
31-03-2009, 10:41
Grazie
Questo rientra nel prezzo da te cercato:
LINK EDITATO
certo ci sono le spese di spedizione,pero' calcola che rispetto al dell inspiron 15 che ho preso in offerta ha il doppio della ram un hd piu' capiente e non so dirti se il T3200 del samsung sia migliore del T4200 montanto da dell,inoltre ha una batteria a 6 celle mentre il dell monta una da 4,credo che a questo prezzo tirare un po' di piu' sia difficile;)
Flegias85
31-03-2009, 13:34
LINK EDITATO
certo ci sono le spese di spedizione,pero' calcola che rispetto al dell inspiron 15 che ho preso in offerta ha il doppio della ram un hd piu' capiente e non so dirti se il T3200 del samsung sia migliore del T4200 montanto da dell,inoltre ha una batteria a 6 celle mentre il dell monta una da 4,credo che a questo prezzo tirare un po' di piu' sia difficile;)
Ovviamente è migliore il T4200 (che sia montato da DELL o Samsung non fa alcuna differenza visto che il processore è Intel).
La differenza è che il T4200 ha FSB 800MHz e T3200 667MHz
Ma resta davvero una buona offerta.
Il prezzo è valido solo per l' acquisto online oppure lo posso prendere anche nel negozio?
Il prezzo è valido solo per l' acquisto online oppure lo posso prendere anche nel negozio?
ti conviene ordinarlo online, stamparti la distinta e ritirarlo a mano presso il negozio
io ho fatto così in passato ed è davvero comodo:
nessun anticipo di denaro online
e prezzo a volte migliore dello stesso prodotto venduto in negozio
Poi fai un pò tu.
per questione di tempo, alla fine ho preso un acer 9" a 299 €..sai se è possibile/conviene cambiare la ram? 1 gb mi sembrava pochino
Al ballottaggio URGENTEEE :D :
Samsung R509-XA03IT
Intel Pentium Dual Core T3200 2.00GHz,
RAM 4096MB,
HD 250GB,
DVDRW Dual DL,
Wired e Wireless LAN,
Display LCD TFT 15.4'' SuperBright,
Windows Vista Home Basic
410€
e
Acer TM5730-844G32MN
Processore
Intel Core 2 Duo P8400 2.26GHz
Memoria base 2 GB
Memoria max. 4 GB
Frequenza memorie DR2 667 MHz
Hard Disk 160GB
Mobile Intel® GM45 Express Chipset con 3D graphics integrata, e Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD (Intel® GMA X4500HD) con fino a 512*MB di memoria video
So:Xp/vista
490€
Cam integrata da 1.3 vs ??? dell'Acer
samsung
Intel Pentium Mobile Dual Core T3200 (2.00GHz, Cache 1MB L2,667MHz FSB,35W)
Scheda Grafica
Acer:
Mobile Intel® GM45 Express Chipset con 3D graphics integrata, e Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD (Intel® GMA X4500HD) con fino a 512*MB di memoria video grazie Intel® Dynamic Technology 5.0 (8 MB dedicati e fino a 502 MB di memoria condivisa da sistema, in relazione alla dotazione della configurazione), supporting Microsoft® DirectX® 10
vs Intel GMA X4500, fino a 384Mbyte Condivisi (samsung)
I prezzi di costo sono di 150€ per il 3400 e 200€ per il 8400...
Grazie
se il T3200 del samsung sia migliore del T4200 montanto da dell,inoltre ha una batteria a 6 celle mentre il dell monta una da 4,credo che a questo prezzo tirare un po' di piu' sia difficile;)
sono lo stesso processore con fsb @667 oppure 800, ma in pratica le prestazioni sono uguali (vogliamo dire l'1% di diff?).
I Dell a quei prezzi montano batterie che durano la metà delle "standard" celle. Sono ok se usati con alimentazione da rete, ma se serve autonomia... no.
per questione di tempo, alla fine ho preso un acer 9" a 299 €..sai se è possibile/conviene cambiare la ram? 1 gb mi sembrava pochino
in genere per i netbook si toglie il giga che c'è dentro e se ne mette uno da 2gb (hanno un singolo slot memorie). Se sei soddisfatto con 1gb lascia quello, fai un pò di prove per qualche giorno. Tanto con quella cpu... mica si cercano le prestazioni. Però con 2gb fai meno swap su disco.
Al ballottaggio URGENTEEE :D :
Samsung R509-XA03IT
410€
Acer TM5730-844G32MN
490€
per usi generali meglio il Samsung.
Se invece ti serve assolutamente la potenza della cpu (tipo programmi professionali), allora l'Acer, ma aumentandolo a 4gb.
Non hai specificato per cosa lo utilizzerai.
per usi generali meglio il Samsung.
Se invece ti serve assolutamente la potenza della cpu (tipo programmi professionali), allora l'Acer, ma aumentandolo a 4gb.
Non hai specificato per cosa lo utilizzerai.
Internet, ufficio, webradio, qualche film...
Sono uno studente :)
Il problema è:
La differenza di prezzo è quantificabile in 120-130€....
L'acer vale la differenza o son soldi buttati?
In più avrei :
Core™ 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3M Cache 1066FSB, 25W)
vs
(samsung)
Intel Pentium Mobile Dual Core T3200 (2.00GHz, Cache 1MB L2,667MHz FSB,35W
Che poi...
L'acer me lo danno con memoria 667, non dovrebbe sfeuttare le 800?:mbe:
Il portatile prevedo di tenerlo finchè non mi abbandona...
La questione, fondamentalmente, è:
Se mi dite che spendo il 25% in più per avere un incremento prestazionale inferiore al 10% mi tengo ben volentieri i soldi in tasca...
Flegias85
01-04-2009, 10:00
LINK EDITATO
ti conviene ordinarlo online, stamparti la distinta e ritirarlo a mano presso il negozio
io ho fatto così in passato ed è davvero comodo:
nessun anticipo di denaro online
e prezzo a volte migliore dello stesso prodotto venduto in negozio
Preso!
Grazie raga.. spero risulti un prodotto molto valido!
Internet, ufficio, webradio, qualche film...
Sono uno studente :)
La questione, fondamentalmente, è:
Se mi dite che spendo il 25% in più per avere un incremento prestazionale inferiore al 10% mi tengo ben volentieri i soldi in tasca...
per il tuo uso non ti cambia nulla, anzi, il Samsung a 410€ è anche meglio perchè ha 4gb ram e 250gb hard disk.
Quindi direi il Samsung. E se ci metti/fai mettere XP (o il nuovo Win7, se mantiene le promesse) vola...
Preso!
bene
attendiamo una breve recensione !
• Windows Vista® Home Premium autentico
• PROCESSORE : Intel® Intel®Pentium Dual Core T3400
• RAM : 4GB
• HARD DISK : 320GB SATA
• DISPLAY : 15,4" Glare
euro 300
me lo consigliate?
cosa ha che non va? a parte la marca e la scheda video...?
grazie
http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH36-U-101IT/productsheet-PC36Q01406-1418.html
mamosoft
01-04-2009, 13:14
euro 300
me lo consigliate?
grazie
http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-mh/EasyNote+MH36-U-101IT/productsheet-PC36Q01406-1418.html
dove?!?
dove?!?
offerta interna della mia azienda per dipendenti
Flegias85
01-04-2009, 13:17
Quindi probabilmente senza IVA.
Giusto?
mamosoft
01-04-2009, 13:18
azzo l'avrei comprato subito!
Flegias85
01-04-2009, 13:20
azzo l'avrei comprato subito!
Io mi stavo già tagliando le vene per aver ordinato il Samsung con le solite caratteristiche (anzi il procio leggermente inferiore) per 100€ in +
fiuu
:stordita:
LINK EDITATO
Ovviamente è migliore il T4200 (che sia montato da DELL o Samsung non fa alcuna differenza visto che il processore è Intel).
La differenza è che il T4200 ha FSB 800MHz e T3200 667MHz
Ma resta davvero una buona offerta.
Preso!
Ragazzi, vi ricordo che mettere link ad e-store è fuori regolamento, pena sospensione.
Va da sé che anche quotarli ha la stessa importanza.
Per queste cose usate il PVT. ;)
La prossima volta, dopo questo avviso, sono costretto ad applicare il regolamento con la sospensione sia di chi posta il link e sia di chi lo quota.
Un saluto a tutti...
masand
segnalo quest'offerta della catena "iper":
Notebook 15" HP Pavilion DV5-1201EL con processore AMD Athlon QI-46 a 2.1 GHz, 4GB RAM, 250GB hard disk, scheda video ATI Radeon HD3450, masterizzatore DVD dual layer, WiFI, HDMI, card reader e webcam.
459€
per quel che devo far io, scheda video, hd, ram sono ok; c'è qualcosa di meglio in giro per ciò che riguarda il processore?
segnalo quest'offerta della catena "iper":
Notebook 15" HP Pavilion DV5-1201EL con processore AMD Athlon QI-46 a 2.1 GHz, 4GB RAM, 250GB hard disk, scheda video ATI Radeon HD3450, masterizzatore DVD dual layer, WiFI, HDMI, card reader e webcam.
459€
per quel che devo far io, scheda video, hd, ram sono ok; c'è qualcosa di meglio in giro per ciò che riguarda il processore?
alla fine non è granchè che il processore è un single-core e non credo molto più veloce di un sempron. un sistema con sempron, vga integrata ma valida e 1gb di ram si trova a 300/320. aggiungici 25 euro per 2 giga di ram e risparmi quasi un centone.
sennè il max è trovare un dual core a quel prezzo (quelli che ho visto io però hanno tutti l'integrata intel g45 che non è granchè).
euro 300
me lo consigliate?
grazie
Io mi stavo già tagliando le vene per aver ordinato il Samsung con le solite caratteristiche (anzi il procio leggermente inferiore) per 100€ in +
fiuu
:stordita:
300 euro prezzo finale, penso l'iva ci sia...boh...è da prendere? malgrado la marca sia sempre l'ultima tra le consigliate?
alla fine non è granchè che il processore è un single-core e non credo molto più veloce di un sempron. un sistema con sempron, vga integrata ma valida e 1gb di ram si trova a 300/320. aggiungici 25 euro per 2 giga di ram e risparmi quasi un centone.
sennè il max è trovare un dual core a quel prezzo (quelli che ho visto io però hanno tutti l'integrata intel g45 che non è granchè).
ciao Jackari, ma...... da quello che ho visto il proc è un dual core!:
Processore AMD Athlon X2 Dual Core Ql-46 2,1Ghz 512Kb cache
sempre a casa del famoso mercante, ambasciatore ed esploratore veneziano (cosa tocca fare per rispettare il regolamento :D )
c'è un Acer eMachine E620-263G16Mi
AMD AM2 Athlon 2650e 1.60GHz,
RAM 3072MB,
HD 160GB,
Radeon 256MB,
Display LCD TFT 15.4''
Windows Vista Home Basic
a 349 euro !
uhmmm mi sa che tra poco non sarà più disponibile
come per il samsung....
Flegias85
01-04-2009, 14:31
300 euro prezzo finale, penso l'iva ci sia...boh...è da prendere? malgrado la marca sia sempre l'ultima tra le consigliate?
Se il prezzo è ivato è sicuramente da prendere, se è senza IVA valuta un pò te ma rimane sempre un buon prezzo.
sempre a casa del famoso mercante, ambasciatore ed esploratore veneziano (cosa tocca fare per rispettare il regolamento :D )
RAM 3072MB,
HD 160GB,
Radeon 256MB,
Display LCD TFT 15.4''
Windows Vista Home Basic
a 349 euro !
come per il samsung....
È un problema il regolamento?
È un problema il regolamento?
in che senso ?
se intendi che per me sia o meno giusta o no la norma
ti posso dire che questa cosa del link "in chiaro" oppure in privato è per me francamente incomprensibile
però forse ci sono delle motivazioni che mi sfuggono, boh
in ogni caso visto che qui son ospite non sto' certo a discutere se il regolamente sia giusto oppure no
se tutti facessimo così regnerebbe il caos
pertanto mi adeguo
detto questo devi però ammettere che postare link anche commerciali
sia parecchio tollerato in questo forum (ce ne sono una valanga in tutti i post)
anche perchè l'intento non è certo quello pubblicitario
ma solo per aiutare altri utenti nella loro ricerca
per il tuo uso non ti cambia nulla, anzi, il Samsung a 410€ è anche meglio perchè ha 4gb ram e 250gb hard disk.
Quindi direi il Samsung. E se ci metti/fai mettere XP (o il nuovo Win7, se mantiene le promesse) vola...
Ho capito...
Il problema è che l'Acer ha xp di serie e con 40€ hai coperto il gap di ram e HD.
Oltretutto xp di ram se non sbaglio vede 3 GB...
Il problema è :
L'acer lo prenderei per la maggior longevità visto il supporto a ram più prestanti, procio più potente e fsb più alto.
120€ rispetto al samsung ( samsung:T3200, acer:P8400 )sono una cifra giustificabile da questi aspetti o no?
in che senso ?
se intendi che per me sia o meno giusta o no la norma
ti posso dire che questa cosa del link "in chiaro" oppure in privato è per me francamente incomprensibile
però forse ci sono delle motivazioni che mi sfuggono, boh
in ogni caso visto che qui son ospite non sto' certo a discutere se il regolamente sia giusto oppure no
se tutti facessimo così regnerebbe il caos
pertanto mi adeguo
detto questo devi però ammettere che postare link anche commerciali
sia parecchio tollerato in questo forum (ce ne sono una valanga in tutti i post)
anche perchè l'intento non è certo quello pubblicitario
ma solo per aiutare altri utenti nella loro ricerca
Sono anche io un ospite, il sito non è mio.
Se ripassassi il regolamente sapresti perché i link ad e-store sono quantomeno irregolari.
I link non sono tollerati. Hai fatto mai caso che c'è il tastino "segnala"? Bene serve proprio a segnalare ai moderatori di sezione che c'è un post fuori regola, dando una mano, non al moderatore che poi interviene vedendo quel che c'è da fare, ma a tutto il forum in generale.
Ci sono tanti link perché c'è tanta gente che non ha mai letto i regolamenti e/o se ne frega.
I collgeamente si possono dare, ci mancherebbe altro, ma per questo c'è il PVT...
Ora, è così faticoso?
masand
ciao Jackari, ma...... da quello che ho visto il proc è un dual core!:
Processore AMD Athlon X2 Dual Core Ql-46 2,1Ghz 512Kb cache
boh :confused: allora è buon processore anche se forse è derivato dall'x2 casalingo
e quindi meno economo in termini di consumo. ma non ne sono sicuro. cmq trovare un notebook con dual core ad un prezzo migliore è difficile. dalla vga non ti aspettare miracoli.
RAM 3072MB,
HD 160GB,
Radeon 256MB,
Display LCD TFT 15.4''
Windows Vista Home Basic
a 349 euro !
come per il samsung....
ottimo prezzo
Se ripassassi il regolamente sapresti perché i link ad e-store sono quantomeno irregolari.
I link non sono tollerati. Hai fatto mai caso che c'è il tastino "segnala"? Bene serve proprio a segnalare ai moderatori di sezione che c'è un post fuori regola, dando una mano, non al moderatore che poi interviene vedendo quel che c'è da fare, ma a tutto il forum in generale.
Ci sono tanti link perché c'è tanta gente che non ha mai letto i regolamenti e/o se ne frega.
I collgeamente si possono dare, ci mancherebbe altro, ma per questo c'è il PVT...
Ora, è così faticoso?
masand
ma per questo thread non è possibile fare un'eccezione?? sarebbe molto più comodo poter postare i link. alla fine il thread è una raccolta delle offerte e non sarebbe una pubblicità occulta discriminante visto che s'intende richiamare l'attenzione sull'offerta e non sullo shop.
è solo una domanda e non vuole essere certo una contestazione
ma per questo thread non è possibile fare un'eccezione?? sarebbe molto più comodo poter postare i link. alla fine il thread è una raccolta delle offerte e non sarebbe una pubblicità occulta discriminante visto che s'intende richiamare l'attenzione sull'offerta e non sullo shop.
è solo una domanda e non vuole essere certo una contestazione
Mi informerò, ma per il momento non posso dire altro che no. Mi dispiace...
Ora, è così faticoso?
masand
visto che mi rivolgi delle domande e delle considerazioni
ritengo doveroso ed educato risponderti:
la risposta all'ultima domanda per me è si: è faticoso, oltrechè macchinoso
inserire in questo thread un prodotto senza menzionare dove si può trovare
perchè poi uno dovrebbe gestire decine di mp di domande e risposte
per ogni singola offerta e in questo thread si monitorizzano costantemente prodotti e prezzi ogni settimana....
conosco il regolamento che infatti richiama alla possibile confusione tra consiglio dato a fin di bene e pubblicità indiretta
sfido chiunque a sostenere la seconda ipotesi per coloro che intervengono in questo thread
(a mio modesto avviso, ovviamente !)
comunque come detto il regolamento è il regolamento
e quindi non capisco ma mi adeguo
infine non ti sarà sfuggito che sono iscritto dal 2001
quindi conosco molto bene il tastino segnala e la sua funzione
ma è evidente che non bisogna mica attendere la delazione di chicchessia
per verificare che in questo particolare thread, che è in evidenza in prima pagina con i suoi quasi 5000 messaggi,
si parli soprattutto di offerte commerciali (tra l'altro a 360° senza giudizi o considerazioni alcune sugli store)
intervenire di tanto in tanto in maniera repressiva in un thread del genere
mi lascia un tantino perplesso
e da lì è nata la battuta di prima (c'era anche la faccina :D
che all'interno di un post indica che il tono era scherzoso....)
Ho capito...
Il problema è che l'Acer ha xp di serie e con 40€ hai coperto il gap di ram e HD.
Oltretutto xp di ram se non sbaglio vede 3 GB...
Il problema è :
L'acer lo prenderei per la maggior longevità visto il supporto a ram più prestanti, procio più potente e fsb più alto.
120€ rispetto al samsung ( samsung:T3200, acer:P8400 )sono una cifra giustificabile da questi aspetti o no?
XP 32bit sì, vede circa 3.3GB. Ma i 64bit 8Linux, XP64, Vista64, Seven64 li vedono tutti i 4gb.
la decisione sul prezzo la devi prendere tu. :D
visto che mi rivolgi delle domande e delle considerazioni
ritengo doveroso ed educato risponderti:
la risposta all'ultima domanda per me è si: è faticoso, oltrechè macchinoso
inserire in questo thread un prodotto senza menzionare dove si può trovare
perchè poi uno dovrebbe gestire decine di mp di domande e risposte
per ogni singola offerta e in questo thread si monitorizzano costantemente prodotti e prezzi ogni settimana....
E quindi dobbiamo essere noi moderatori a gestire MIGLIAIA di post... bene, mi pare ragionevole.
conosco il regolamento che infatti richiama alla possibile confusione tra consiglio dato a fin di bene e pubblicità indiretta
sfido chiunque a sostenere la seconda ipotesi per coloro che intervengono in questo thread
(a mio modesto avviso, ovviamente !)
comunque come detto il regolamento è il regolamento
e quindi non capisco ma mi adeguo
Ma pretendi che per ogni discussione, post, utente, si faccia una moderazione "ad hoc"? Forse non te ne rendi conto di quante persone, post e sezioni ci sono in questo forum...
Chi monitorizza quando è un buon consiglio (e non dico che non ce ne siano anzi...) e quando è pubblicità? E i riventori che si fingono utenti?
Te magari segui questa discussione, e le altre? Gli altri post? Dato che sei qui dal 2001, saprai quanti post e messaggi ci sono al giorno...
infine non ti sarà sfuggito che sono iscritto dal 2001
quindi conosco molto bene il tastino segnala e la sua funzione
ma è evidente che non bisogna mica attendere la delazione di chicchessia
per verificare che in questo particolare thread, che è in evidenza in prima pagina con i suoi quasi 5000 messaggi,
si parli soprattutto di offerte commerciali (tra l'altro a 360° senza giudizi o considerazioni alcune sugli store)
Ecco, ti sei risposto da solo, hai parlato di UN post, fatto da VOI utenti, che per i moderatori e per il forum in primis non siete "chiccesia", ma il fulcro principale, quindi siete più che motivati a segnalare, sia perché le discussioni sono NOSTRE (prima di essere un moderatore, sono un utente) e più pultie sono e più sono disponibili e fruibili.
intervenire di tanto in tanto in maniera repressiva in un thread del genere
mi lascia un tantino perplesso
e da lì è nata la battuta di prima (c'era anche la faccina :D
che all'interno di un post indica che il tono era scherzoso....)
Repressivo? :mbe: Ripeto, è CHIARAMENTE scritto che NON CI DEVONO ESSERE LINK ED E-STORE, punto.
Qual'è la parte che non è chiara?
Ripeto, se fossi come dici tu "repressivo" questa discussione non ci sarebbe, anche perché, dato che sei qui anche prima di me, saprai che QUALSIASI polemica con le decisioni dei moderatori di sezione viene sanzionata con la sospensione.
Ragazzi, un forum di questo genere, come il numero di persone che gestisce ha bisogno che le regole non abbiano deroghe.
Un saluto a tutti...
masand
Ripeto, se fossi come dici tu "repressivo" questa discussione non ci sarebbe, anche perché, dato che sei qui anche prima di me, saprai che QUALSIASI polemica con le decisioni dei moderatori di sezione viene sanzionata con la sospensione.
guarda tralascio tutto il resto, tanto ognuno rimane con le proprie posizioni
ma questo passaggio me l'aspettavo
e mi sa tanto di minaccia gratuita al termine di un contradditorio tra persone civili
non vedo dove sia la polemica
sei tu che mi hai posto una domanda e ti ho educatamente risposto
poi ne hai fatte altre e sempre per educazione ho continuato a rispondere
se non volevi conoscere il mio parere perchè me l'hai chiesto ?
io prima di allora non ho contestato nulla
a meno che non sia più possibile nemmeno fare delle battute...
guarda tralascio tutto il resto, tanto ognuno rimane con le proprie posizioni
ma questo passaggio me l'aspettavo
e mi sa tanto di minaccia gratuita al termine di un contradditorio tra persone civili
non vedo dove sia la polemica
sei tu che mi hai posto una domanda e ti ho educatamente risposto
poi ne hai fatte altre e sempre per educazione ho continuato a rispondere
se non volevi conoscere il mio parere perchè me l'hai chiesto ?
io prima di allora non ho contestato nulla
a meno che non sia più possibile nemmeno fare delle battute...
Era solo una constatazione... più di qualcuno (tra i moderatori con più esperienza) mi ha detto che quel passaggio sarebbe stato interpretato in quel modo, ma mi aspettavo una reazione diversa.
Peccato.
Sta di fatto, comunque che i link diretti non sono tollerati e le regole non le ho scritte io. Punto.
Un saluto a tutti...
masand
in genere per i netbook si toglie il giga che c'è dentro e se ne mette uno da 2gb (hanno un singolo slot memorie). Se sei soddisfatto con 1gb lascia quello, fai un pò di prove per qualche giorno. Tanto con quella cpu... mica si cercano le prestazioni. Però con 2gb fai meno swap su disco.
si perde la garanzia cambiando la ram di un netbook acer?
e che configurazione di sicurezza conviene utilizzare con un pc così lento? non vorrei bloccarlo con avg+zone alarm pro , che utilizzo sul mio notebook
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679
Trovi una discussione dedicata alla GARANZIA... troverai sicuramente l'aiuto cercato :)
Un saluto a tutti...
masand
ragazzi sono indeciso :mc: :
ho un budget di max 550 euro
mi consigliate fra questi?
1) Acer Aspire AS6930G-584G32MN - 16p - T5800 - NVIDIA GeForce 9300M - Ram 4Gb - Hd 320Gb - Vista a 570 euro
2) HP Compaq Business Notebook 6730s - Core 2 Duo T5670 1.8 GHz - HD 160GB - 2GB ram - 15.4" TFT a 480 euro
3) HP Compaq Presario CQ60-210EL - 250 GB - T4200 - ram 4 GB a 470 euro
a vederla così mi direte... prendi il nr. 1
ho dei dubbi però
mi dicono che gli acer si rompono facili e l'assistenza fa pena
voi che dite?
e poi il prezzo per quell'acer li? 570? conviene aspettare? dopo pasqua?
il pc lo uso per applicativi abbastanza pesanti... e vorrei che qualche gioco ci girasse...
:(
grazie a chi mi consiglierà
Inlogitech
03-04-2009, 10:07
ragazzi sono indeciso :mc: :
ho un budget di max 550 euro
mi consigliate fra questi?
1) Acer Aspire AS6930G-584G32MN - 16p - T5800 - NVIDIA GeForce 9300M - Ram 4Gb - Hd 320Gb - Vista a 570 euro
2) HP Compaq Business Notebook 6730s - Core 2 Duo T5670 1.8 GHz - HD 160GB - 2GB ram - 15.4" TFT a 480 euro
3) HP Compaq Presario CQ60-210EL - 250 GB - T4200 - ram 4 GB a 470 euro
a vederla così mi direte... prendi il nr. 1
ho dei dubbi però
mi dicono che gli acer si rompono facili e l'assistenza fa pena
voi che dite?
e poi il prezzo per quell'acer li? 570? conviene aspettare? dopo pasqua?
il pc lo uso per applicativi abbastanza pesanti... e vorrei che qualche gioco ci girasse...
:(
grazie a chi mi consiglierà
Ciao, mi indicheresti in pvt dove hai trovato questo 2) HP Compaq Business Notebook 6730s - Core 2 Duo T5670 1.8 GHz - HD 160GB - 2GB ram - 15.4" TFT a 480 euro?
tnx
bellonaHW
03-04-2009, 11:08
perchè in pvt? quando il prezzo è ottimo diventa interessante per tanti sapere dove è possibile acquistarlo...basta usare alcuni *** oppure un gioco di parole in modo da rendere comprensibile il nome del rivenditore.
su ebayo l'ho trovato
c'è un "compralo subito" a quel prezzo
:muro:
Ciao, mi indicheresti in pvt dove hai trovato questo 2) HP Compaq Business Notebook 6730s - Core 2 Duo T5670 1.8 GHz - HD 160GB - 2GB ram - 15.4" TFT a 480 euro?
Bah...
Si trova di meglio e soprattutto non su ebay che ormai è il bazar della truffa :rolleyes:
Allo stesso prezzo su ebay comprate un acer travelmate (serie professional, non quelli da supermarket) con P8400 3 MB cash, consumo 25w (45 nm) fsb 1024 e credo anche supporto alle ddr3.
Venditore serio.
Oggetto numero 290305764976 ad esempio.
A 499 anche il Toshiba Satellite L300-1E5 del "Veneziano" era ottimo:
Computer Portatile, Intel Core 2 Duo T6400 2.00GHz, RAM 4096MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.4'' TruBrite, Windows Vista
Fate vobis
però l'acer che avevo detto io "Aspire AS6930G-584G32MN" è superiore a quello che dite voi... ha la sc. grafica dedicata geforce...
che dite? :(
Logic Pro
03-04-2009, 13:50
però l'acer che avevo detto io "Aspire AS6930G-584G32MN" è superiore a quello che dite voi... ha la sc. grafica dedicata geforce...
che dite? :(
Se vuoi fare andare qualche gioco ti consiglio di prendere un notebook con la 9600Gt. Il migliore come rapporto qualità/prezzo al momento è l' Acer 5930 che trovi a 599€ da €uronics. ;)
C'è un bel po' di differenza con la 9300M...e il prezzo cambia di poco!
grazie del consiglio logic pro... :cool:
é molto bello sto 5930
ma ho notato una cosa: euroncs mi pare abbia tolto l´offerta del 5930 a 599 yuri (non la vedo +)
mi sa che é meglio aspettare dopo pasqua con l´acquisto... :doh:
Paul Freeley
05-04-2009, 21:26
Ciao, è da un po' che sto ponderando l'acquisto di un portatilino e mi sono capitate sott'occhio le seguenti offerte:
Samsung R509XA03:
Intel Pentium Mobile Dual Core T3200 2.00GHz, 667MHz FSB, Cache 1MB L2 250GByte SATA 5400rpm
15.4'' LCD WXGA TFT SuperBright, Risoluzione 1280x800 pixel,
webcam
4 GB di RAM
alimentazione LiIon (6 celle)
sch. grafica Intel GMA X4500 fino a 384Mbyte Condivisi
- 499 euri alla Lunga S
ACER 5735343G
Processore Intel Pentium dual-core T3400
RAM 3GB
Hard Disk 500 GB
Display 15,6"
Scheda video 4500M 0/765
DVD +/- RW Double Layer
Wlan 802.11 B/G/N
Webcam
Windows Vista Premium
- 499 euri allo Iunieuro
NOTEBOOK E-MACHINE BY ACER EM520-573G16MI
Processore Intel Celeron M 575 a 2,0 GHz. Ram 3 Gb. Hard disk 160 Gb. LCD TFT 15,4”. Video Intel GMA 4500M. Webcam. Masterizzatore DVD double layer. LAN 802.11 b/g. Vista Home Basic.
-399 euri al'Ipercooperativa
L'acer in realtà dovrebbe avere 250 gb, ma non è un problema, mentre EM520 mi par di capire che sia un single core...
Non ho grandissime pretese: raramente lo userei per giocare, e se lo facessi difficilmente si tratterebbe di roba di ultima generazione... Mi servirebbe per navigare, office, skype, msn e poco altro (qualche programma tecnico non eccessivamente pesante ed effettuare scansioni con lo scanner magari) e la portabilità è un problema relativo (molto probabilmente lo userò sempre in casa, quindi con una presa vicino)...
A me intrippava il samsung... che mi dite? Ho letto diversi pareri positivi e dalla sua ha 4gb di ram, che so che non sarebbero sfruttati al 100% ma pensavo di partizionare l'hd e buttarci su linux a 64bit :boh:
In sostanza, come prestazioni potrebbero essere comparabili al mio pc fisso (Athlon 64 3800+, 2gb di ram, GEforce7300LE e winxp)? Se si direi che mi va bene...
unnilennium
05-04-2009, 22:16
Probabilmente vanno bene sia l'acer che il samsung con il 3200,per quel che ci devi fare.e son più o meno come il tuo desktop,anzi forse qualcosina meglio in alcuni ambiti :)
Paul Freeley
05-04-2009, 22:24
Grazie mille... vedrò che fare. Comunque a quel prezzo conviene, vero? Ho trovato un link, qualche pag. fa, in cui vendevano il samsung a 100 euri in meno... ma credo fosse un'offerta speciale, tant'è che ora non era neanche più disponibile :( :(
ps: è possibile che sul sito samsung non trovo il supporto per quel modello (r509 xa03)? Per caso per la casa ha una denominazione diversa?
Più nulla ?:rolleyes:
:mc:
Paul Freeley
06-04-2009, 21:09
Un'altra domandina: com'è l'affidabilità dei samsung? Qualcuno ha qualche esperienza?
Inoltre ho letto in giro che ubuntu ha problemi con l'X4500... Confermate?
Grazie :confused:
Io ho da 2 mesi un Samsung P460 e per adesso :sperem: nessun problema...Riguardo all'intel x4500 che possiede anche il mio notebook non so se ha problemi con Ubuntu. Devo provare prima o poi. Mi documento in giro e ti dico.
Paul Freeley
06-04-2009, 23:34
Ok, grazie... :) :)
Però ho notato una cosa inusuale... sul sito della samsung questo modello non esiste, cioè nella lista prodotti c'è una serie di r505 e poi un salto a r510... ma 509 no, anche effettuando una ricerca non trova nulla :confused:
Vabbè, nulla di che... volevo vedere se c'era qualche aggiornamento driver ma direi che non è un gran problema, anche se è una cosa strana :confused:
A chi interessa solo per oggi su un famoso sito online danno:
Toshiba Tecra A10-124 + Hard Disk esterno da 640GB a 599€
Contattatemi in privato per saperne di più...
ciao
ma scusa un info, ma dove hai trovato il Compaq Presario a €399 ,è usato?
grazie
HP COMPAQ PRESARIO CQ60-107EL
Io l'ho preso da pochi giorni (Domenica per la precisione) è un modello non recentissimo ma il prezzo era troppo allettante :
€uro 379,00 - 20% sconto promozionale = €uro 303,20
:ciapet:
Io l'ho preso da pochi giorni (Domenica per la precisione) è un modello non recentissimo ma il prezzo era troppo allettante :
..dove? ;)
A chi interessa solo per oggi su un famoso sito online danno:
Toshiba Tecra A10-124 + Hard Disk esterno da 640GB a 599€
Contattatemi in privato per saperne di più...
Non vogliono i link ma i nomi o riferimenti agili mettiamoli, sennò a che serve questa discussione???:muro:
Dov'è stata l'offerta, che mi sono perso...?
mamosoft
08-04-2009, 06:55
dove?
Mi scuso per il msg senza riferimenti ma nn credo di poter fare pubblicità diretta.... :banned:
A chi interessano maggiori dettagli scrivetemi pure in pvt (@ e msg) - come hanno fatto altri .... :ciapet:
Prossima "Offerta IP€R -20%" Domenica 26/04/2009 Lastra a Signa, Montecatini e Montevarchi
:read:
Penso opterò, in mancanza di offerte allettanti, per :
SATELLITE L300-1B1
Pentium Dual Core t3400, 2 GHz
2 GB ram 667
HD1, 160 gb
15,40 "
Bluetooth : No,
Ethernet 10/100,
Modem (Sì/No): Sì, 802.11g
Sist operativo: Non Presente
450€
Oppure
Acer ACER TM5730-844G32MN
P8400, 2,4 ghz
2GB ram 667
Hd 160 GB
15,40''
sist operativo: vista basic
490€
Io l'ho preso da pochi giorni (Domenica per la precisione) è un modello non recentissimo ma il prezzo era troppo allettante : 300€
CQ60 107EL AMD ATHLON X2 DUAL CORE QL-60 15 6 LVDS HD BRIGHTVIEW RAM 3GB HDD 160GB DVD RW DL NVIDIA GF 8200M 802.11 B/G WORKS VISTA - ??
A questo prezzo è regalato...
Dove lo hai preso?
Mi sembra che tutti mettano i riferimenti dove acquistare. Se bisognasse scrivere in pvt questo thread non servirebbe più a niente
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.