View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
Lo puoi montare (anche se devi fare un pò di lavoro), ma rischi di invalidare la garanzia se c'è il sigillo della garanzia.
Ci sono portatile dove è più facile installare ssd e non avendo il sigillo non perdi la garanzia.
E suppongo che scoprirò se è presente il sigillo solamente aprendolo. Lascio stare l'idea dell'ssd quindi, troppo rischioso perdere la garanzia. Grazie :)
williest77
24-11-2015, 22:03
Segnalo che sempre da unieuro ci sono diversi portatili con offerte valide http://www.unieuro.it/online/BlackFridays?q=:relevance:category:C12
In particolare segnalo il lenovo z50-70 a 449€ portate a casa i5, 4gb, 500gb scheda video discreta 840m e schermo full hd
Oppure con 50euro in più la versione con i7
Stavo giusto pensando di prendere l i7...che ne dite? Aggiungendoci magari altri 4 gb di ram. Ne vale la pena? O aspettare tempi migliori considerando che non è urgentissimo? mi frena molto il fatto che sia un dual core
cosa ne pensate dell'HP 15,6" 15AC040NL, i7, 8Gb ram, radeon R5 M330 2Gb, disco 1T purtroppo 5400 giri al prezzo di 600€?
C'è qualcosa di meglio con quella cifra?
grazie ciao
FrancoPe
25-11-2015, 19:28
qualcuno una volta passato a w10 hapoi fatto anche l'installazione pulita eliminando cioè tutto il superfluo? io sono titubante perchè poi non si può più tornare indietro.. :help:
Nella fascia di prezzo che va fino a 500 euro c'è qualche brand migliore di un altro?:D
Il Picchio
25-11-2015, 22:40
Se riesci a trovare i dell o i thinkpad di Lenovo sicuramente faresti un affare migliore rispetto alle varie linee degli altri produttori a parità di hardware. Ma qui si parla solo a parità di hardware, su questa fascia di prezzo mai e poi mai sacrificare performance
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
unnilennium
26-11-2015, 05:56
qualcuno una volta passato a w10 hapoi fatto anche l'installazione pulita eliminando cioè tutto il superfluo? io sono titubante perchè poi non si può più tornare indietro.. :help:
Una volta che hai 1 licenza valida, sei a posto. Microsoft stessa ti fa scaricare la iso di w10 aggiornata a novembre, con la possibilità di usare qualsiasi seriale da w7 a w8.1, e valido in ogni caso. Una volta associato al tuo account e al tuo pc la licenza non la perdi piu
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Ragazzi che ve ne pare dell offerta del Black Friday di Mediaworld sullo yoga 500 14 pollici? A 390 euro è da prendere?
williest77
26-11-2015, 13:25
Ragazzi che ve ne pare dell offerta del Black Friday di Mediaworld sullo yoga 500 14 pollici? A 390 euro è da prendere?
mah...è bello estetcamente ma le prestazioni sono sempre quelle di un i3 dual core ormai obsoleto ragionando a lungo termine...io non lo prenderei a meno che non ti serva perche viaggi molto in treno o aereo..
Sono in cerca di un 13/14 pollici, ma purtroppo costano uno sproposito :muro:
techsupportupgrade
26-11-2015, 14:52
il HP 15-G066NL come vi sembra a 265€ outlet mw. si può ancora fare la rinuncia a windows con un nb da outlet? a quanto sta la licenza?
L'upgrade si può fare solo per quei pc nel cui imballo è presente un foglietto con le istruzioni per il passaggio a win 8.1.
Si va su www.lenovo.com/lenovorecovery, si crea un utente, ci si logga con il numero di matricola del proprio notebook e si compilano i campi con i propri dati ed indirizzo per richiedere l'invio del cd.
Arriva in un giorno.
E' un cd con un programma lenovo che installa windows più qualche programma proprio della lenovo (più alcuni driver).
Reotema: sono contento tu abbia preso AMD, io mi ci sto trovando davvero bene con questo notebook. Costruzione eccellente e prestazioni più che sufficienti per me!
Arrivato il thinkpad e555... prime impressioni mentre lo sto aggiornando: la qualità costruttiva sembra ottima, soprattutto in relazione a quella fascia di prezzo, cerniere robuste, tastiera che non flette neanche se ci pesti sopra... la plastica trattiene leggermente le impronte, l'hd è un po' rumoroso e lo schermo non è sicuramente da urlo, ma non penso che a questo prezzo si possa trovare di meglio... per ora l'acquisto sembra sicuramente azzeccato.
riguardo l'aggiornamento a windows 10, tu hai avuto qualche problema con i driver?
Credo di avere ricevuto i cd di windows 8.1 insieme al pc... ci sono 3 cd con i driver e 2 di windows 8.1 recovery
edit: confermo, i cd sono già presenti, infatti il sito lenovo non mi permette di richiederli perché "Questa macchina non é dotata di bolla/flyer"... in ogni caso penso che aggiornerò direttamente a w10
Sono in cerca di un 13/14 pollici, ma purtroppo costano uno sproposito :muro:
L'unico che costa poco è il lenovo M30-70 dalla Germania (320+20 di spedizione).
Si l avevo gia notato, me lo consigli?
williest77
26-11-2015, 18:10
aspetta domani e vedi che esce
Si. L'unico difetto che ha è che la batteria dura poco, non più di 3 ore reali.
Ma con 30€ si trova di ricambio.
FrancoPe
26-11-2015, 22:03
come anticipato sconti del 25% su hp store
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Offer.aspx?p=c-cyber-weekend
unnilennium
27-11-2015, 06:27
aspetta domani e vedi che esce
Io l'ho preso quest'estate, a circa 20€ in meno.. Applicato gli adesivi alla tastiera, installato windoes7, e va benissimo.. Fa un po di più di 4 ore con uso web office, e devo dire che per quel prezzo e ottimo... A parte i vari touch con 32gb di HD, non c'è niente a questi prezzi... I difetti maggiori sono l'autonomia e la 0 espandibilità senza aprirlo tutto,ma per me vale la spesa. Ovvio che potendo avrei preso un Intel di6 gen, ma siamo su altri prezzi....
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Comunque non è difficile aprirlo, io l'ho fatto e ci ho messo l'SSD senza troppo sbattimento, basta trovare tutte le viti..ce ne sono un po' nascoste..:D :D
EmaGuzzetti
27-11-2015, 08:53
sapete per caso se questo asus come tutti gli altri in fascia bassa ha solo lo sportellino per la ram?
http://www.unieuro.it/online/Notebook/F555UJ-XX053T-pidASUF555UJXX053T
Probabilmente è cosi ma non trovo manuali da nessuna parte a confermarlo..
Raga, io ho preso su Uni*uro il G80-50 con i7 (5gen) e 6gb di ram.
491 Euro già scontato del 22%.
Secondo voi è preso bene? Anche se i montior dei lenovo mi sembrano di scarsissima qualità... :(
c.ianelli
27-11-2015, 10:52
Arrivato il thinkpad e555...
alla ricerda di un discreto portatile con Windows 7 64 prof, puoi confermare:
il sistema operativo
disco 7200 giri (basta controllare la sigla in Gestione Dispositivi
sportello per upgrade 2 so-dimm e frequenza di quella presente (basta usare software come cpuid o simili)?
e naturalmente impressioni di uso
Il Picchio
27-11-2015, 10:55
Secondo voi è preso bene? Anche se i montior dei lenovo mi sembrano di scarsissima qualità... :(
Fatto bene vai tranquillo
SoScarso
27-11-2015, 11:07
Sono alla ricerca di un buon portatile per uso basic ( basta che sia fluido ), c'è qualcosa a buon prezzo con gli sconti di oggi? :O
G50-45 80E3013VIX con 8gb di ram a 400€ come va? per navigazione, visione film, word excel e poco altro....
ma ha gli sportellini per ram e hd o per sostituzioni bisogna smontare tutto? il monitor è opaco?
anche io alla ricerva di portatile simile...
ma ha gli sportellini per ram e hd o per sostituzioni bisogna smontare tutto? il monitor è opaco?
Si, la parte sotto si apre (penso che tutti i Lenovo siano così). Il monitor non lo so, penso opaco.
FrancoPe
27-11-2015, 13:33
preso lunedi
si sportellino
schermo lucido (preferisco imho)
ottimo a quella cifra (io 500) con quelle carattertische a quel prezzo credo non si trovi nulla...
Arrivato il thinkpad e555... prime impressioni mentre lo sto aggiornando: la qualità costruttiva sembra ottima, soprattutto in relazione a quella fascia di prezzo, cerniere robuste, tastiera che non flette neanche se ci pesti sopra... la plastica trattiene leggermente le impronte, l'hd è un po' rumoroso e lo schermo non è sicuramente da urlo, ma non penso che a questo prezzo si possa trovare di meglio... per ora l'acquisto sembra sicuramente azzeccato.
riguardo l'aggiornamento a windows 10, tu hai avuto qualche problema con i driver?
Credo di avere ricevuto i cd di windows 8.1 insieme al pc... ci sono 3 cd con i driver e 2 di windows 8.1 recovery
edit: confermo, i cd sono già presenti, infatti il sito lenovo non mi permette di richiederli perché "Questa macchina non é dotata di bolla/flyer"... in ogni caso penso che aggiornerò direttamente a w10
Bene sono contento!
Io ho il primo problema. Con gli ultimi driver della scheda video mi da un errore: è scomparsa la barra della luminosità da Impostazioni/Sistema e non funzionano i tasti di luminosità.
Mi è toccato rimettere i driver precedenti. Ho scritto nel forum ufficiale lenovo. Spero risolvano..
newadventures
27-11-2015, 14:21
scusatemi se piombo dal nulla ma non sapevo del black friday e devo prendere entro oggi un notebook sul sito mw online (posso solo li' in quanto ho i buoni).
Se vi va di darmi una mano
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744597
chiedo scusa ai mod ma ho aperto una mia discussione perche' ho varie restrizioni di prezzo e modalita' (370 euro max scontato e per forza su mw online), eventualmente spostate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2744597
alla ricerda di un discreto portatile con Windows 7 64 prof, puoi confermare:
il sistema operativo
disco 7200 giri (basta controllare la sigla in Gestione Dispositivi
sportello per upgrade 2 so-dimm e frequenza di quella presente (basta usare software come cpuid o simili)?
e naturalmente impressioni di uso
Preciso che il mio modello è quello con A8-7100 quad core (20DH000TIX), esiste anche quello con A6-7000 (20DH0026IX) che è stato acquistato dall'utente a cui ho risposto in precedenza, se vai indietro di qualche pagina trovi anche le sue impressioni.
SO: windows 7 pro 64 bit, come dicevo nel mio caso erano compresi nella confezione anche i cd di win 8.1 con i driver, altrimenti si possono richiedere dal sito lenovo.
HD: dovrebbe essere 500Gb a 7200giri con 8Gb di cache ssd (ST500LM0 21-1KJ152)
Gli sportelli di accesso sono due, uno piccolo per la ram e uno più grande per HD e (credo) scheda wifi, ho letto che qualche modello dovrebbe avere anche uno slot m-sata (forse e550 che ha la stessa scocca ma processori intel).
CPU-Z dice che ci sono ben 4 slot per la ram:sofico: ...ma in realtà sono 2 di cui uno solo occupato da un modulo da 4Gb PC3-12800 (800Mhz)
Come prime impressioni d'uso generali rimango a quello che ho scritto precedentemente, posso aggiungere che la velocità generale mi sembra buona, vista l'utenza professionale a cui è dedicato non c'è molto bloatware preinstallato (norton, maxton browser e il solito office trial), mi è piaciuto il connettore di alimentazione rettangolare che sembra molto saldo in confronto ai soliti plug ballerini, l'impressione generale è di solidità e il peso non mi sembra eccessivo per un 15" (sarà che sono abituato a cassoni da 3kg e più)... considera comunque che è una prima impressione visto che lo uso solo da ieri.
Preciso che il mio modello è quello con A8-7100 quad core (20DH000TIX), esiste anche quello con A6-7000 (20DH0026IX) che è stato acquistato dall'utente a cui ho risposto in precedenza, se vai indietro di qualche pagina trovi anche le sue impressioni.
SO: windows 7 pro 64 bit, come dicevo nel mio caso erano compresi nella confezione anche i cd di win 8.1 con i driver, altrimenti si possono richiedere dal sito lenovo.
Gli sportelli di accesso sono due, uno piccolo per la ram e uno più grande per HD e (credo) scheda wifi, ho letto che qualche modello dovrebbe avere anche uno slot m-sata (forse e550 che ha la stessa scocca ma processori intel).
CPU-Z dice che ci sono ben 4 slot per la ram:sofico: ...ma in realtà sono 2 di cui uno solo occupato da un modulo da 4Gb PC3-12800 (800Mhz)
Come prime impressioni d'uso generali rimango a quello che ho scritto precedentemente, posso aggiungere che la velocità generale mi sembra buona, vista l'utenza professionale a cui è dedicato non c'è molto bloatware preinstallato (norton, maxton browser e il solito office trial), mi è piaciuto il connettore di alimentazione rettangolare che sembra molto saldo in confronto ai soliti plug ballerini, l'impressione generale è di solidità e il peso non mi sembra eccessivo per un 15" (sarà che sono abituato a cassoni da 3kg e più)... considera comunque che è una prima impressione visto che lo uso solo da ieri.
tu dove lo hai preso? su am*zon.it sta a 399 da venditore italiano (quindi spero con iva visto che devo scaricarlo...) grazie
tu dove lo hai preso? su am*zon.it sta a 399 da venditore italiano (quindi spero con iva visto che devo scaricarlo...) grazie
Si, per intenderci quello con la foto di una cover per cellulare :mbe: ... nonostante la foto che non c'entra nulla, il venditore è affidabile... ordinato giovedì e arrivato il martedì successivo, corredato di fattura come richiesto...
Il modello con A6 invece lo trovi a circa 50 euro in meno cercando su trovaprezzi.
Raga ma l asus F205 è identico all X205? Perche da amazon de si trova a 205 euro la versione rossa. Che ve ne pare?
Si, per intenderci quello con la foto di una cover per cellulare :mbe: ... nonostante la foto che non c'entra nulla, il venditore è affidabile... ordinato giovedì e arrivato il martedì successivo, corredato di fattura come richiesto...
Il modello con A6 invece lo trovi a circa 50 euro in meno cercando su trovaprezzi.
già! bella la foto della cover.
grazie per le info, mi sembra un ottimo compromesso. credo procederò all'acquisto
Bene sono contento!
Io ho il primo problema. Con gli ultimi driver della scheda video mi da un errore: è scomparsa la barra della luminosità da Impostazioni/Sistema e non funzionano i tasti di luminosità.
Mi è toccato rimettere i driver precedenti. Ho scritto nel forum ufficiale lenovo. Spero risolvano..
Dopo alcuni aggiornamenti automatici di windows 7 è comparso l'aggiornamento a w10 nella barra delle notifiche... ma se come dici ci sono problemi di compatibilità forse mi conviene aspettare ad aggiornarlo...
grazie per le info, mi sembra un ottimo compromesso. credo procederò all'acquisto
Si, sicuramente la qualità è superiore alla maggior parte dei notebook che si trovano in questa fascia di prezzo.
Se ti serve la fattura ti conviene richiederla mandando al venditore su amazon un messaggio con i dati... io per sicurezza ho chiesto conferma prima dell'acquisto.
SoScarso
27-11-2015, 18:05
Scusatemi ma di che notebook parlate?
Vedevo offerte interessanti sul Lenovo Essential G50-80 i5 o i7, ma qualcuno lamentava di una scarsa durata della batteria.
Qquale è una durata della batteria considerata accettabile e dignitosa?
Io lo userei per cose generiche (ascolto musica, navigazione, pacchetto Office, lavoretti amatoriali col pacchetto Adobe, NO gaming) in sostituzione di un desktop, ma con la necessità di portarmelo dietro (15" sarebbe perfetto).
marcoflt
27-11-2015, 19:41
Ciao Ragazzi, cosa ne pensate dell'ASUS X554UJ-XO005T?
Lo ho trovato a 472.14€ su webtwo.it, monta un i5 di sesta generazione ed esce già con windows 10, l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente navigazione internet..
A me sembra un buon prezzo, giusto per non prendere qualcosa di già vecchio!
E sapete nulla su attendibilità del sito internet? Ho visto recensioni positive in giro, ma non so se fidarmi vista la spesa.
Attendo curioso vostre opinioni.
Grazie!
Lo ho trovato a 472.14 su webtwo.it, monta un i5 di sesta generazione ed esce già con windows 10, l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente navigazione internet..
E sapete nulla su attendibilità del sito internet? Ho visto recensioni positive in giro, ma non so se fidarmi vista la spesa.
Grazie!
Io ho preso a poco più la X555UB-XO047T che monta la geforce 940m invece che la 920. Lunedì mi arriva il banco ram da 8 per portare il totale a 12. Messo così ha solo bisogno da qui a qualche anno di un ssd.
Il rapporto qualità prezzo è buono
Lo ho trovato a 472.14€ su webtwo.it, monta un i5 di sesta generazione ed esce già con windows 10, l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente navigazione internet..
Grazie!
Se lo usi per internet va bene(cpu nuova e win10), la scheda video è abbastanza mediocre per giocare (920m)
Il sito ha qualche recensione positiva e non da segnali di truffe però nn lo conosco
Io ho preso a poco più la X555UB-XO047T che monta la geforce 940m invece che la 920. Lunedì mi arriva il banco ram da 8 per portare il totale a 12. Messo così ha solo bisogno da qui a qualche anno di un ssd.
Il rapporto qualità prezzo è buono
Bravo.Per 20 euro in più conviene prendere questo modello che ha la 940m. Sono entrambi negozi online minori, ma non danno segnali negativi dalle recensioni. I prezzi sono molto buoni
marcoflt
27-11-2015, 20:17
Se lo usi per internet va bene(cpu nuova e win10), la scheda video è abbastanza mediocre per giocare (920m)
Il sito ha qualche recensione positiva e non da segnali di truffe però nn lo conosco
Bravo.Per 20 euro in più conviene prendere questo modello che ha la 940m. Sono entrambi negozi online minori, ma non danno segnali negativi dalle recensioni. I prezzi sono molto buoni
In quale negozio posso trovare l'altro per 20 euro in più?
Scusatemi ma di che notebook parlate?
lenovo thinkpad e555 (20DH000TIX)
AMD A8-7100 (1.8-3.0Ghz), GPU integrata Radeon R5, HD 500GB 7200rpm, 1366 x 768, RAM 4GB, Windows 7 Pro
In quale negozio posso trovare l'altro per 20 euro in più?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=940m&prezzomin=&prezzomax=
Come vedi è l'unico shop che lo vende sotto 500
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=940m&prezzomin=&prezzomax=
Come vedi è l'unico shop che lo vende sotto 500
Io l'ho comprato su giunglainformatica, pagato con paypal e arrivato dopo una settimana
Come prime impressioni d'uso generali rimango a quello che ho scritto precedentemente, posso
...
Confermo disco a 7200 giri anche per modello con A6.
A parte questo errore dei driver della scheda video (che sono stati pubblicati qualche giorno fa) sono molto contento!
Veramente bello, solido e ben fatto!
marcoflt
27-11-2015, 20:55
Io l'ho comprato su giunglainformatica, pagato con paypal e arrivato dopo una settimana
Quindi ne sei soddisfatto? Pro e contro? ha un display di buona qualità?
Grazie!
williest77
28-11-2015, 08:19
segnalo questo ssd lenovo ideapad u530 processore i7 8 gb di ram a 574 euro http://www.amazon.it/dp/B00HEX9GGK/ref=asc_df_B00HEX9GGK30330591?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00HEX9GGK
Dopo alcuni aggiornamenti automatici di windows 7 è comparso l'aggiornamento a w10 nella barra delle notifiche... ma se come dici ci sono problemi di compatibilità forse mi conviene aspettare ad aggiornarlo...
Si, sicuramente la qualità è superiore alla maggior parte dei notebook che si trovano in questa fascia di prezzo.
Se ti serve la fattura ti conviene richiederla mandando al venditore su amazon un messaggio con i dati... io per sicurezza ho chiesto conferma prima dell'acquisto.
Se ti compare aggiorna tranquillamente! A me diceva che la versione di widows non era compatibile con l'aggiornamento
iMpRoBaBiL3
28-11-2015, 13:16
Ciao a tutti,
un Lenovo G50-70 con
CPU Intel Core i3 4030U (1.90Ghz) - Ram 4GB DDr3L - HD 500GB - scheda video AMD Radeon R5 M230 1GB - schermo 15.6" Led HD - masterizzatore DVD - webcam 1Mpx - Wireless 802.11bgN - Bluetooth 4.0 - 2x USB 2.0 - 1x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64 bit
a 310 € come lo vedete?
Tenete presente verrebbe usato come desktop-replacement da mia madre (quindi facebook, posta, qualche video su youtube) e che metterei un SSD Samsung al posto di quello meccanico..
Grazie!
Il Picchio
28-11-2015, 13:46
Ottimo direi
Salve ragazzi. Mi sapete dire a livello di qualità costruttiva, nella fascia economica (300€), quale marchio è migliore? Acer, Asus, HP?
Ad esempio un prodotto del genere (http://www.unieuro.it/online/Notebook/E5-571-37T9-pidACEE557137T9) come mera qualità dei materiali, è valido o meglio puntare su Asus e HP?
Ci sarebbe anche Lenovo che però tendo a scartare per un fattore estetico (il notebook andrebbe a una ragazza).
williest77
28-11-2015, 14:40
Ciao a tutti,
un Lenovo G50-70 con
CPU Intel Core i3 4030U (1.90Ghz) - Ram 4GB DDr3L - HD 500GB - scheda video AMD Radeon R5 M230 1GB - schermo 15.6" Led HD - masterizzatore DVD - webcam 1Mpx - Wireless 802.11bgN - Bluetooth 4.0 - 2x USB 2.0 - 1x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 8.1 64 bit
a 310 € come lo vedete?
Tenete presente verrebbe usato come desktop-replacement da mia madre (quindi facebook, posta, qualche video su youtube) e che metterei un SSD Samsung al posto di quello meccanico..
Grazie!
su yeppon ho preso il g50-80 a 299 ieri
SoScarso
28-11-2015, 15:14
su yeppon ho preso il g50-80 a 299 ieri
E' un buon portatile per la navigazione web, streaming, office?
williest77
28-11-2015, 15:26
E' un buon portatile per la navigazione web, streaming, office?
si se l'uso è questo...
SoScarso
28-11-2015, 15:56
si se l'uso è questo...
Sostanzialmente sto cercando un notebook per mia sorella; attualmente ne ha uno preso con i punti dell'esselunga 3 anni fa, per aprire chrome ci mette minuti.
Vorrei spendere poco ma avere una macchina comunque fluida per andare su facebook, youtube, vedere streaming e usare office :D
Buonasera. Secondo voi ce la faccio a prendermi un portatile kper giocarci a fifa 16 con 500 euro? Magari con uscita hdmi per poterci collegare una tv più grande.. per il resto faccio lavoretti da ufficio quindi basterebbe senz'altro..
Tnx
williest77
28-11-2015, 17:39
Sostanzialmente sto cercando un notebook per mia sorella; attualmente ne ha uno preso con i punti dell'esselunga 3 anni fa, per aprire chrome ci mette minuti.
Vorrei spendere poco ma avere una macchina comunque fluida per andare su facebook, youtube, vedere streaming e usare office :D
Vai tranquillo allora
Antofrancy
28-11-2015, 19:30
Che ne dite del Lenovo Z51 - 70?
Lo si trova sotto costo a 599
Secondo voi meglio un asus o questo?
io trovo interessante il
Lenovo L530 15,6'' i3-3120m 2,5ghz 4gb ddr3 Hd 500gb Windows 7/8 Pro
che si trova sia sul sito che su ebay di yeppon a €377,40 spedito
si tratta della serie business (ex) ThinkPad quindi per quel prezzo secondo me è ottimo
in certe descrizioni si legge che monta Windows 8 Pro ma penso sia incluso anche il dvd con Windows 7 Pro
che ne pensate per una ragazza uso office, navigazione, film e niente giochi?
io trovo interessante il
Lenovo L530 15,6'' i3-3120m 2,5ghz 4gb ddr3 Hd 500gb Windows 7/8 Pro
che si trova sia sul sito che su ebay di yeppon a €377,40 spedito
si tratta della serie business (ex) ThinkPad quindi per quel prezzo secondo me è ottimo
in certe descrizioni si legge che monta Windows 8 Pro ma penso sia incluso anche il dvd con Windows 7 Pro
che ne pensate per una ragazza uso office, navigazione, film e niente giochi?
pro: ha il clito-mouse ed una buona tastiera, monitor opaco, batteria decente
cons: un po' pesante e look demodè
per me li vale ma visti i cons non so cosa ne penserebbe una ragazza
Troppo grosso e pesante... Serve una borsa apposita, non sta nella borsetta più grande che io conosca.
Look antiquato ma non è necessariamente un problema. Non ci siamo, ci vuole uno Joga :)
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
vero, non avevo pensato che per una ragazza l'ingombro e l'estetica contano anche in queste cose :)
cerco altro e grazie dell'aiuto
devo prendere un pc per il papà di un amica...
budget 500€ ... dovrebbe essere un 15 pollici e con ssd nel budget.
la cosa importante è che abbia un buon display magari fhd , come processore basterebbe un i3 , al massimo i5...e possibilmente che possa montare disco ssd e disco meccanico assieme..
grazie:)
Il Picchio
29-11-2015, 00:23
devo prendere un pc per il papà di un amica...
budget 500 ... dovrebbe essere un 15 pollici e con ssd nel budget.
la cosa importante è che abbia un buon display magari fhd , come processore basterebbe un i3 , al massimo i5...e possibilmente che possa montare disco ssd e disco meccanico assieme..
grazie:)
Inizia a scegliere le cose a cui rinunciare.
inizio io: full hd, disco meccanico insieme al disco solido.
Poi scegli a cosa preferisci rinunciare e vediamo di tirare fuori il meglio dalle preferenze
Inizia a scegliere le cose a cui rinunciare.
inizio io: full hd, disco meccanico insieme al disco solido.
Poi scegli a cosa preferisci rinunciare e vediamo di tirare fuori il meglio dalle preferenze
dato che lo utilizza solo per internet e qualche documento in word e excel sarebbe comodo che avesse lo schermo opaco, magari il tastierino numerico
15 pollici , 4gb possibilmente banco singolo così da aumentarla a 8gb , e dubito se ne trovino già con ssd quindi uno con disco classico da 500gb che al massimo poi metterò in un box esterno...
quindi diciamo 350€ - 400€ di budget per il solo pc...
trovo qualcosa con i5 5200u o meglio ripiegare su altro ?
williest77
29-11-2015, 19:56
dato che lo utilizza solo per internet e qualche documento in word e excel sarebbe comodo che avesse lo schermo opaco, magari il tastierino numerico
15 pollici , 4gb possibilmente banco singolo così da aumentarla a 8gb , e dubito se ne trovino già con ssd quindi uno con disco classico da 500gb che al massimo poi metterò in un box esterno...
quindi diciamo 350€ - 400€ di budget per il solo pc...
il piu economico lo trovi su daddi.it LENOVO b50-80 a 374 euro
Antofrancy
29-11-2015, 19:59
Del Lenovo Z51-70 a 599 euro cosa ne pensate??
FrancoPe
29-11-2015, 20:40
Del Lenovo Z51-70 a 599 euro cosa ne pensate??
questo thread o discussione di intitola
Notebook a 500 euro (O meno...) quindi sei O.T.
:D
misero 10% per il cybermonday di mediamondo....
amazon mi pare ancor più povero
newadventures
30-11-2015, 11:20
Secondo voi qual'è meglio tra questi tre, anche piu' portato ad espandere la memoria a 8 giga in futuro?
Qual'è meglio tra questi tre:
ACER E5-571-36FG Codice:695564
Processore Intel® Core™ i3 4005U (1.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica HD Graphics 4400
TOSHIBA SATELLITE C55D-C-11E Codice:708509
Processore AMD A6-Series A6-7310 (2/2.4GHz, 2MB L2)
HDD 750GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" LED HD Ready
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda video AMD Radeon R4 Graphics Condivis
ASUS F552MJ-SX039H Codice:696387
Processore Intel® Pentium® N3540 (2,16 Ghz)
HD 500 GB - RAM 4 GB - Display 15,6 '
Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 820M
In fondo a questa pagina di ricerca
http://www.mediaworld.it/mw/servlet/PromoDisplay?searchTerm=cyber_monday&categoryId=241128&search=WCS&storeId=20000&catalogId=20000&langId=-4&pageSize=12&beginIndex=0&sType=SimpleSearch&resultCatEntryType=2&showResultsPage=true&searchSource=Q&pageView=&orderBy=3
7gunner7
30-11-2015, 16:09
quindi diciamo 350 - 400 di budget per il solo pc...
Arrivi tardi mi sa, qualche giorno fa c'era un Asus in offerta sul sito Unieuro, stesse caratteristiche che cerchi (15", 4gb espandibile e i3 5xxxU a 299€)
Io l'ho preso per mio papà
Ragazzi, finalmente sembra che questa sera effettueremo l'acquisto. Gentilmente datemi un consiglio tra questi 2 notebook:
- Asus X554LA-XO1236D (321€) http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO1236D-Notebook-Processore-Antracite/dp/B00YG1WT6W/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1448911287&sr=1-1
- HP 15 15-ac108nl (360€) http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-ac108nl-pidHEW15AC108NL
Come tastiera, touchpad, materiali e soprattutto assistenza, quale sarebbe da preferire?
techsupportupgrade
30-11-2015, 20:02
Cosa ne pensate?
ipergalassia
€ 499
i7 4702qm
h86
hd500gb
8gb ram 1 banco libero
3 usb3
gt720m 2gb dedicati
win 8.1
http://www.ipergalassia.it/promozioni/index.aspx?p=2779#page/4
http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks/lifebook-e544/index.html#a03
unnilennium
01-12-2015, 06:10
La vga dedicata e un Po deboluccia, il processore è di 4gen, ma è seriamente performante, per il resto è uguale al mio notebook,quindi bello solido...certo a quel prezzo considerata l'età dei componenti,se non hai necessita di tanta Potenza lato cpu, convienenqualcosa di più moderno,che magari ti consenta una maggiore autonomia quando sei lontano dalla presa... con questo pc credo che Max 3 ore puoi fare,non di più
c.ianelli
01-12-2015, 08:08
Cosa ne pensate?
http://www.fujitsu.com/it/products/computing/pc/notebooks/lifebook-e544/index.html#a03
la stessa offerta doveva esservi anche in estate nel punto vendita di Piacenza, ma poi non arrivo mai. Mi auguro che siano arrivati. Credo ottima offerta per chi è in zona se non si gioca ed è disponibile (tra l'altro noto che c'è il buono del 20%), anche se è specificato solo Win 8.1 generico sul volantino (il downgrade a 7 è valido solo se è la versione pro)
FrancoPe
01-12-2015, 10:09
ciao ragazzi
qualcuno che lo ha magari già fatto, può aiutarmi?
ho preso da poco il lenovo G50-80 con i7 e ieri un ssd Samsung
non riesco in nessun modo a far partire l'installazione di Windows 7 da usb
mi appare una finestra di errore
che recita: "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd.se si dispone di un disco floppy, di un'unità memoria flash usb, di un cd o di un dvdcon il driver inserirlo ora. Nota: se il supporto di installazione di windows si trovanell'unità Cd o DVD per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro." e non c'è niente da fare ho modificato alcuni punti del bios a me conosciuti ma nulla :mc:
grazie e chi vorrà o potra rispondermi ovviamente magari in pm per non inquinare il thread
perchè fai la installazione da USB? Clona l'HDD sull'SSD collegando l'SSD con il cavo USB-Sata e poi montalo dentro.
Vedrai che parte subito.
Ti consiglio di usare EaseUS Todo Backup free, non perde un colpo.
williest77
01-12-2015, 13:52
Cosa ne pensate?
ipergalassia
€ 499
i7 4702qm
h86
hd500gb
8gb ram 1 banco libero
3 usb3
gt720m 2gb dedicati
win 8.1
esteticamente è veramente brutto :D .. io cmq non lo prenderei a quella cifra preferisco il lenovo i7 full hd che ogni tanto si becca in giro
thesimba24
01-12-2015, 16:38
esteticamente è veramente brutto :D .. io cmq non lo prenderei a quella cifra preferisco il lenovo i7 full hd che ogni tanto si becca in giro
Dici questo?
http://www.bytecno.it/notebook-lenovo-ideapad-z50-70.html
furettone
01-12-2015, 19:34
buonasera a tutti
mi date gentilmente un consiglio per l'acquisto del mio prossimo notebook...?il budget è quello "previsto" dal thread. Mi serve un notebook per un utilizzo "semplice" nel senso delle normali attività quali office+ web... con una buona autonomia anche (tipo un 3 ore ).
Grazie
FrancoPe
01-12-2015, 20:24
perchè fai la installazione da USB? Clona l'HDD sull'SSD collegando l'SSD con il cavo USB-Sata e poi montalo dentro.
Vedrai che parte subito.
ciao e grazie! lo faccio perchè sull'hard disk originale ho su Windows 8.1 che non mi interessa e non mi piace e vorrei tenere da parte in caso di problemi e assistenza.. quindi purtroppo anche volendo utilizzare la tecnica da te esposta (che non ho ben capito ) non potrei metterla in pratica perchè clonando l'hd metteri sull'ssd 8.1
Vedrai che parte subito.
forse è meglio acronis true image
unnilennium
02-12-2015, 06:05
Per fare la clonazione dei vari ne, consiglio macrium reflect, esiste la versione Free che va anche da pennino usb, oppure clonezilla... acronis non è Free e rompe parecchio... per installare win7 su alcuni notebook forse è necessario disattivare le porte usb 3, non so perché ma anche sul mio notebook dava problemi, ma dopo aver disabilitato le porteusb 3 e andato tutto liscio.
Zero-Giulio
02-12-2015, 10:27
Ragazzi, ma secondo voi è più performante un i3 con ssd, oppure un i5 con hdd?
Diciamo utilizzo home (browser, multimedia, office).
[la capacità in termini di GB non conta]
Tempi di avvio immagino vinca i3 + ssd, vero?
[per me sono molto importanti i tempi di avvio; la maggior parte delle volte non accendo il pc perchè mi scoccio ad aspettare che sia funzionante..]
In termini di durata batteria cambia qualcosa tra le due soluzioni?
Il Picchio
02-12-2015, 11:31
I3 con ssd sempre.
Ipotizzando stesso consumo di energia, batterie identiche allora i3 + ssd fa guadagnare un po'
SoScarso
02-12-2015, 16:20
Il lenovo b50-80 con i3 4005u e SSD come lo vedete?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Zero-Giulio
02-12-2015, 16:48
Eh, è il più economico i3 + ssd su trovaprezzi..
Pure io lo tengo/tenevo d'occhio, ma un utente qui sul forum ne ha fatto una recensione non proprio lusinghiera (modello diverso, ma batteria e tastiera/qualità costruttiva non dovrebbe cambiare) che sono riuscito miracolosamente a trovare:
A inizio ottobre ho acquistato il lenovo b50-80 con i5 5200, 4gb di RAM e 500 GB di hdd... Mi permetto di fare un riassunto dei pregi / difetti del portatile:
Pro:
Leggero, sottile, potente, buona estetica, buona connettività (nel senso che ha parecchie porte: 2 usb3, 1 USB 2, ethernet, VGA,HDMI, lettore di schede)
Nella norma:
Durata della batteria: diciamo che con navigazione e un po' di YouTube dura sulle 2 ore e mezza / 3 ore.
Contro:
Qualità costruttiva (scricchiolii e sensazione che sia assemblato male)
Tastiera di scarsa qualità che per di più in alcuni punti si flette 0_0 (non mi era mai capitato in un portatile... Comunque ieri ho scoperto di persona che è un difetto comune della serie e non è il mio portatile ad essere difettoso)
Schermo scarso, mi raccomando installate la patch per la luminosità!
Audio molto sbilanciato sugli alti, non so se riesco a spiegarmi bene (proverò a disinstallare il software Dolby perché secondo me dipende da quello no, non dipende da quello... è proprio così)
Si macchia anche solo a guardarlo... È la fiera delle ditate. :-D
Spero che il mio post sia utile, visto che non si trovano molti pareri in giro.
Probabilmente, se riesco a finire quello che sto facendo, a fine marzo ve lo ritrovate nel mercatino. :-)
C'è da dire che sei vuoi spendere poco non puoi avere anche la qualità costruttiva di un business
SoScarso
02-12-2015, 17:10
Eh, è il più economico i3 + ssd su trovaprezzi..
Pure io lo tengo/tenevo d'occhio, ma un utente qui sul forum ne ha fatto una recensione non proprio lusinghiera (modello diverso, ma batteria e tastiera/qualità costruttiva non dovrebbe cambiare) che sono riuscito miracolosamente a trovare:
C'è da dire che sei vuoi spendere poco non puoi avere anche la qualità costruttiva di un business
Grazie per la tua risposta!
Il b50-80 è l'unico con ssd a un prezzo decente che trovato. L'alternativa sarebbe prendere uno con HDD e montarci un SSD, ma conviene? il notebook a prezzo minore gira comunque sui 300+€
alla fine , tra i pc sotto i 500€ con i5 5200u per un amico , ho preso il dell vostro 3558 ...ne avevo preso uno tempo fa configurato con un pentium n base per un cugino e mi aveva impressionato...
gli manca l'hdmi si , ma se non serve...il design è bello e se mi ricordo bene è anche ben fatto seppur tutto di plastica.
williest77
02-12-2015, 20:06
Dici questo?
http://www.bytecno.it/notebook-lenovo-ideapad-z50-70.html
si
Nuovordine
02-12-2015, 21:56
Vi segnalo per stasera offerta su ebay imperdibili http://www.ebay.it/itm/141836492330
Asus x554-oh1236h (i3 5a gen con wp8.1 incluso) a 299
.DeepRed.
03-12-2015, 02:13
salve a tutti raga,
mi consigliate il miglior 2in1 per 300€...lo devo prendere su amazon visto che ho un buono...
grazie mille a tutti.
SoScarso
03-12-2015, 06:52
Vi segnalo per stasera offerta su ebay imperdibili http://www.ebay.it/itm/141836492330
È facilmente upgradabile? ( RAM/SSD )
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
porfido80
03-12-2015, 08:40
alla fine , tra i pc sotto i 500€ con i5 5200u per un amico , ho preso il dell vostro 3558 ...ne avevo preso uno tempo fa configurato con un pentium n base per un cugino e mi aveva impressionato...
gli manca l'hdmi si , ma se non serve...il design è bello e se mi ricordo bene è anche ben fatto seppur tutto di plastica.
Preso dove e per quanti euri?
Se possibile attendo mini recensione.
In realtà cercavo qualcosa con skylake ma la fretta e il desiderio di risparmiare...
Preso dove e per quanti euri?
Se possibile attendo mini recensione.
In realtà cercavo qualcosa con skylake ma la fretta e il desiderio di risparmiare...
409€ , lo trovi su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?exp=1&utm_expid=36802610-23.3zVBElJeTJWII27dmmOgzA.1&id=10&libera=dell+vostro+3558&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0&utm_referrer=http%3A%2F%2Fwww.trovaprezzi.it%2Fprezzo_notebook_dell_vostro_3558.aspx%3Fexp%3D1
kaliostro
03-12-2015, 11:24
Ma quindi se volessi prendere un 15'' con una discreta autonomia, i5 skylake, 8gb di ram, wifi ac, hdmi e usb 3.0 .... quanto dovrei spendere ?
SoScarso
03-12-2015, 12:40
Ragazzi scusate se mi ripeto ma hanno già venduto l'80% dei pezzi.
Volevo sapere se fosse facile upgradare SSD e RAM senza invalidare la garanzia.
porfido80
03-12-2015, 12:43
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?exp=1&utm_expid=36802610-23.3zVBElJeTJWII27dmmOgzA.1&id=10&libera=dell+vostro+3558&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0&utm_referrer=http%3A%2F%2Fwww.trovaprezzi.it%2Fprezzo_notebook_dell_vostro_3558.aspx%3Fexp%3D1
Ma tra l'altro sul dito Dell questo Vostro con il 5200 non si può comprare, mi pare ci sia solo l'i3-4005u. Questi con 5200 da dove vengono fuori?
Arion Athreides
03-12-2015, 12:49
Ragazzi scusate se mi ripeto ma hanno già venduto l'80% dei pezzi.
Volevo sapere se fosse facile upgradare SSD e RAM senza invalidare la garanzia.
Se è identico alla sua versione Freedos, puoi modificare la RAM senza problemi perchè c'è lo sportellino ma HD e batteria richiedono l'apertura del portatile e si l'invalidazione della garanzia.
Se cerchi X554LA-XO1236D su youtube trovi diversi video di chi ha smanettato con la versione Freedos.
SoScarso
03-12-2015, 12:56
Se è identico alla sua versione Freedos, puoi modificare la RAM senza problemi perchè c'è lo sportellino ma HD e batteria richiedono l'apertura del portatile e si l'invalidazione della garanzia.
Se cerchi X554LA-XO1236D su youtube trovi diversi video di chi ha smanettato con la versione Freedos.
Grazie mille per la risposta.
Peccato, pensavo potesse essere una buona offerta ma se per mettere l'ssd devo invalidare la garanzia non me gusta xD
Arion Athreides
03-12-2015, 13:04
Grazie mille per la risposta.
Peccato, pensavo potesse essere una buona offerta ma se per mettere l'ssd devo invalidare la garanzia non me gusta xD
Considerato che la versione senza SO la si trova a 305 - 330 € e quella con SO a più di 380€ l'offerta è comunque molto buona, purtroppo ASUS ultimamente (almeno per la sua fascia bassa) ha adottato una filosofia del "devi smontare il portatile" per fare qualsiasi cosa, dobbiamo ringraziarli che c'è lo sportellino per la RAM a momenti. Personalmente sarei molto tentato di prenderlo, ma io non sono tipo da SSD.
SoScarso
03-12-2015, 13:22
Considerato che la versione senza SO la si trova a 305 - 330 € e quella con SO a più di 380€ l'offerta è comunque molto buona, purtroppo ASUS ultimamente (almeno per la sua fascia bassa) ha adottato una filosofia del "devi smontare il portatile" per fare qualsiasi cosa, dobbiamo ringraziarli che c'è lo sportellino per la RAM a momenti. Personalmente sarei molto tentato di prenderlo, ma io non sono tipo da SSD.
Io penso che l'ssd sia fondamentale quindi sto cercando qualcosa di facilmente upgradabile o qualcosa già con l'ssd
Metalgta
03-12-2015, 14:06
Ragazzi per una ragazza un pc come questo può andare bene?
Asus X555UA-XO073T
Non ha molte pretese, office e web, qualche programma da matematico (non credo siano pesanti come quelli di ingegneria, film e serie tv con vlc in HD massimo in FHD (lo so che il monitor è solo HD). Se ne avete altri da consigliare ben venga, ma non credo ce ne siano altri aggiornati a skylake che costino 400€ (dobbiamo restare vicino a questa cifra).
Oppure conviene alzare il prezzo e prendere un Asus X555UB-XO047T? Sono 50€ di differenza perchè ha la scheda grafica dedicata, ma non credo che giocherà mai al pc!
a questo punto sono indeciso tra il thinkpad E550 e questo Dell Vostro 3558... ci ballano 100 eu di differenza... e credo siano dovuti ad hd da 7200 e porta hdmi presenti sul thinkpad...
cosa prendere quindi? sul dell è semplice cambiare l'hd? e aggiungere ram? c'è differenza sostanziale in qualità dei materiali tra i 2? sono entrambi modelli business, vero?
grazie
Hwnotebook
03-12-2015, 16:43
Buonasera,sarei interessato all'acquisto di un notebook, massimo 500-550 euro. Ho trovato a 530 euro questo ASUS F555UJ-XX006T i7 6500 2.5 GHZ, nvidia geforce 920m 2 Gb, 4 Gb ram ddr3. Non cerco un notebook da gaming. Il mio unico dubbio riguarda la ram: la ddr3 può andare insieme ad un i7 skylake? Perché avevo letto che supporta solo ddr3l e ddr4.
Grazie in anticipo.
a questo punto sono indeciso tra il thinkpad E550 e questo Dell Vostro 3558... ci ballano 100 eu di differenza... e credo siano dovuti ad hd da 7200 e porta hdmi presenti sul thinkpad...
cosa prendere quindi? sul dell è semplice cambiare l'hd? e aggiungere ram? c'è differenza sostanziale in qualità dei materiali tra i 2? sono entrambi modelli business, vero?
grazie
il vostro è l'entry level business prima del latitude
ram e disco si cambiano velocemente , manca l'hdmi...se serve...bisogna andare su altro ;)
Ciao a tutti è da un po che non scrivo qui sul forum, io ho un PC con core2 quad 6600 4gb di RAM e scheda video la GeForce 570 in SLI con la 9800gtx+, monitor 22. Ora la scheda madre mi ha abbandonato e non trovando una scheda madre dell'usato volevo prendere un portatile che mi sostituiva questo PC. Cosa mi consigliate? Il mio uso è internet, word, vedersi film sulla TV dal PC e leggerissimo foto editing (convertire le foto da raw a jpg della canon 7d).
PS. Sul vecchio PC avevo 2hdd in raid per aumentare la velocità.
Ciao ragazzi.
Cosa mi consigliate senza superare i 400 stando sui 13" e che non sia un celeron?
Vorrei un pc facile da portarmi in giro ma che non sia da lanciare dalla finestra tra un annetto.
Non mi interessano i convertibili perché ho già un tablet. Mi serve un pc per scrivere e guardare film in viaggio.
.DeepRed.
03-12-2015, 23:37
salve a tutti raga,
mi consigliate il miglior 2in1 per 300€...lo devo prendere su amazon visto che ho un buono...
grazie mille a tutti.
uppp
unnilennium
04-12-2015, 06:19
uppp
In quella fascia sono tutti uguali, 2gb di ram e 32gb di hd emmc non sostituibili.. buona batteria, per università,treno,e tv,ma poco altro. Ce ne sono una marea,tra i200 e i 250€ trovi tanto, se cerchi su ebay adesso mi sa che c'è un acer tra le offerte,sbuca in prima pagpagina
unnilennium
04-12-2015, 06:23
Ciao ragazzi.
Cosa mi consigliate senza superare i 400 stando sui 13" e che non sia un celeron?
Vorrei un pc facile da portarmi in giro ma che non sia da lanciare dalla finestra tra un annetto.
Non mi interessano i convertibili perché ho già un tablet. Mi serve un pc per scrivere e guardare film in viaggio.
Il problema è il disco.. c'è un'invasione di pc con mmc da 32tv, velocissima ma limitata e non sostituibile... ti avrei detto il solito Lenovo da cyberport, m30 70 , se cerchi su disprezzo dovrebbe esserci in offerta su ebay anche in italia,ma supera di poco il budget.. pero la batteria non è eccezionale... 5h o meno..
unnilennium
04-12-2015, 06:24
Ciao a tutti è da un po che non scrivo qui sul forum, io ho un PC con core2 quad 6600 4gb di RAM e scheda video la GeForce 570 in SLI con la 9800gtx+, monitor 22. Ora la scheda madre mi ha abbandonato e non trovando una scheda madre dell'usato volevo prendere un portatile che mi sostituiva questo PC. Cosa mi consigliate? Il mio uso è internet, word, vedersi film sulla TV dal PC e leggerissimo foto editing (convertire le foto da raw a jpg della canon 7d).
PS. Sul vecchio PC avevo 2hdd in raid per aumentare la velocità.
Notebook a questo prezzo x sostituire il tuo fisso non ce ne sono..
Il problema è il disco.. c'è un'invasione di pc con mmc da 32tv, velocissima ma limitata e non sostituibile... ti avrei detto il solito Lenovo da cyberport, m30 70 , se cerchi su disprezzo dovrebbe esserci in offerta su ebay anche in italia,ma supera di poco il budget.. pero la batteria non è eccezionale... 5h o meno..
Già, i 32Gb di mmc li stan piazzando dappertutto! Anche a mettere una SSD di espansione prima o poi sento che quei 32 daranno problemi con qualche update o altro...
SoScarso
04-12-2015, 11:31
Quali sono i notebook dove è possibile mettere l'ssd senza invalidare la garanzia?
Mi pare di aver capito i lenovo...? altri?
Grazie
Saluti
Quali sono i notebook dove è possibile mettere l'ssd senza invalidare la garanzia?
Grazie
Saluti
Penso anche alcuni Asus
.DeepRed.
04-12-2015, 11:48
In quella fascia sono tutti uguali, 2gb di ram e 32gb di hd emmc non sostituibili.. buona batteria, per università,treno,e tv,ma poco altro. Ce ne sono una marea,tra i200 e i 250€ trovi tanto, se cerchi su ebay adesso mi sa che c'è un acer tra le offerte,sbuca in prima pagpagina
infatti ho notato anch'io che sono tutti più o meno simili...meglio acer switch 10 oppure asus t100? costano bene o male uguale...ma poi si può mettere una micro sd per espandere la memoria?
Hwnotebook
04-12-2015, 12:32
Nessuno mi sa aiutare?
Grazie mille!!
Il Picchio
04-12-2015, 12:36
Buonasera,sarei interessato all'acquisto di un notebook, massimo 500-550 euro. Ho trovato a 530 euro questo ASUS F555UJ-XX006T i7 6500 2.5 GHZ, nvidia geforce 920m 2 Gb, 4 Gb ram ddr3. Non cerco un notebook da gaming. Il mio unico dubbio riguarda la ram: la ddr3 può andare insieme ad un i7 skylake? Perché avevo letto che supporta solo ddr3l e ddr4.
Grazie in anticipo.
Si, sarà ddr3l che in uso comune si dice impropriamente ddr3 per comodità. È un buon notebook anche se a 100 euro in più si trova la versione con 8gb di ram e 940m ;)
Hwnotebook
04-12-2015, 12:51
Si, sarà ddr3l che in uso comune si dice impropriamente ddr3 per comodità. È un buon notebook anche se a 100 euro in più si trova la versione con 8gb di ram e 940m ;)
Grazie mille:D
Secondo te conviene aspettare le offerte di Natale sperando in qualcosa di meglio o comprare subito questo notebook? Perchè sono un gamer sporadico e non mi dispiacerebbe avere una scheda video migliore.
Metalgta
04-12-2015, 13:06
Asus X555UA-XO073T
Non ha molte pretese, office e web, qualche programma da matematico (non credo siano pesanti come quelli di ingegneria, film e serie tv con vlc in HD massimo in FHD (lo so che il monitor è solo HD). Se ne avete altri da consigliare ben venga, ma non credo ce ne siano altri aggiornati a skylake che costino 400€ (dobbiamo restare vicino a questa cifra).
Oppure conviene alzare il prezzo e prendere un Asus X555UB-XO047T? Sono 50€ di differenza perchè ha la scheda grafica dedicata, ma non credo che giocherà mai al pc!
Ripropongo :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il Picchio
04-12-2015, 13:08
Grazie mille:D
Secondo te conviene aspettare le offerte di Natale sperando in qualcosa di meglio o comprare subito questo notebook? Perchè sono un gamer sporadico e non mi dispiacerebbe avere una scheda video migliore.
A Natale più che rincari non avremo,dovresti avere una buona preparazione hardware per saper cogliere le poche occasioni al volo.
Il Picchio
04-12-2015, 13:11
Asus X555UA-XO073T
Se non gioca non buttare soldi su una dedicata che non usa, ti direi di andare sugli 8gb di ram ma non se ne trovano con 6200u
Notebook a questo prezzo x sostituire il tuo fisso non ce ne sono..
Scusa mi vorresti dire che il mio è più veloce? Di un i5? Alla fine io non gioco più..
Metalgta
04-12-2015, 13:22
Se non gioca non buttare soldi su una dedicata che non usa, ti direi di andare sugli 8gb di ram ma non se ne trovano con 6200u
Ma non sarebbero anche troppo 8gb di RAM? In più vorrei mantenermi su skylake
Hwnotebook
04-12-2015, 13:39
A Natale più che rincari non avremo,dovresti avere una buona preparazione hardware per saper cogliere le poche occasioni al volo.
Riesco a capire quali sono le occasioni,però se non ci sono offerte migliori prendo questo.
Il Picchio
04-12-2015, 13:59
Ma non sarebbero anche troppo 8gb di RAM? In più vorrei mantenermi su skylake
Non tanto quanto si crede
Metalgta
04-12-2015, 21:06
Non tanto quanto si crede
Il primo asua lo prenderebbe a 438€. Se non c'è nient'altro vado con quello :)
unnilennium
05-12-2015, 06:57
Scusa mi vorresti dire che il mio è più veloce? Di un i5? Alla fine io non gioco più..
Lato cpu no, ovvio, ma la grafica e il raid del disco contano... se trovi un i3 o i5 6xxx con. Grafica Nvidia 940 e disco ssd sei a posto, ma a 500€ la vedo grigia.. se non giochi ti puoi accontentare della integrata intel, ma sempre molto difficile trovare occasioni cosi... a meno di accontentarsi di un Lenovo con cpu intel 5xxx integrata e possibilità di aprirlo e installare e se, sfoglia le varie pagine dietro ci sono diverse possibilità in giro
Comunque a poco più di 500 credo sia un'ottima occasione l'asus con i7 6xxx che è in offerta da uni*euro.
Il dubbio è sui materiali, ho toccato gli ultimi asus e mi sono sembrati meno robusti che in passato, poi non capisco come sia questa serie f....
Ero quasi convinto infatti di prendere un thinkpad ma a queste cifre solo i5 5200, quindi non so più se vale la pena...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie
Saluti
Alcuni modelli asus hanno uno sportellino sul retro, comodo per accedere all'interno e cambiare ram e hard disk.
I lenovo in alcuni casi bisogna smontare tutto il retro e la tastiera.
L'unica maniera per saperlo è cercare una guida su YouTube. Quelli più semplici da smontare non hanno i sigilli.
Salute gente.
Merita acquistare questo laptop a 499 €?
Si tratta di vendita promozionale una tantum.
Asus f555lj-xx087h. I7 5500u GeForce gt920m 2gb, ram 6gb, hdd750gb
Qualche modello dal buon prezzo con un i5 e schermo da 17 pollici? Non interessa la vga. In rete si trova poco, nelle catene quasi nulla.
C'è qualche i3 sui 300€ con buona tastiera e pannello apribile per sostituire HD con SSD e portare la RAM a 8gb?
Arion Athreides
06-12-2015, 07:46
C'è qualche i3 sui 300€ con buona tastiera e pannello apribile per sostituire HD con SSD e portare la RAM a 8gb?
A 300 euro senza sistema operativo qualche i3-4XXX e i3-5XXX lo si trova. Gli ASUS che si trovano a 300€ sicuramente non hanno facile accesso all'HD ma alla memoria dovrebbero; Gli HP in quella fascia vanno smontati anche solo per la memoria. I Lenovo sono relativamente facili da upgradare ma sono Lenovo, hanno schermi mediocri e batterie anche peggiori in autonomia degli HP in quella fascia di prezzo. I Fujitsuu dovrebbero avere sportelli di facile accesso a tutto.
c'è questo che avevo adocchiato 1 settimana fa per un'amica:
Lenovo L530 15,6'' i3-3120m 2,5ghz 4gb ddr3 Hd 500gb Windows 7/8 Pro (http://www.yeppon.it/computer-e-notebook/notebook/24783b3-garanzia/)
è della serie ThinkPad, quindi buona qualità, buona tastiera e PROBABILMENTE con la possibilità di sostituire l'hdd
informati meglio... alla fine io non l'ho preso perchè mi è stato sconsigliato per le linee e il peso non troppo femminili
durante il BlackFriday/CyberMonday costava €359,00 spedizione gratuita, adesso credo si paghi anche la spedizione
devil_mcry
06-12-2015, 09:01
A 300 euro senza sistema operativo qualche i3-4XXX e i3-5XXX lo si trova. Gli ASUS che si trovano a 300€ sicuramente non hanno facile accesso all'HD ma alla memoria dovrebbero; Gli HP in quella fascia vanno smontati anche solo per la memoria. I Lenovo sono relativamente facili da upgradare ma sono Lenovo, hanno schermi mediocri e batterie anche peggiori in autonomia degli HP in quella fascia di prezzo. I Fujitsuu dovrebbero avere sportelli di facile accesso a tutto.
Io ho un asus serie 555, evitatali come la peste. Il mio l'ho pure pagato caro (650) perchè ha un i7 e 6gb di RAM (non l'ho preso ora ma a maggio) ed è una porcata di plastica, tastiera che flette, batteria sottodimensionata ed è economico in ogni aspetto.
Ho avuto lenovo da 500€ che erano nettamente su un altro pianeta nonostante la fascia inferiore.
ok, questo pdf sembra confermare che il ThinkPad L530 si possa aprire per bene:
QUA (https://download.lenovo.com/ibmdl/pub/pc/pccbbs/mobiles_pdf/l430_l530_ug_it.pdf) a pagina 24 e anche pagina 30
williest77
06-12-2015, 09:24
Io ho un asus serie 555, evitatali come la peste. Il mio l'ho pure pagato caro (650) perchè ha un i7 e 6gb di RAM (non l'ho preso ora ma a maggio) ed è una porcata di plastica, tastiera che flette, batteria sottodimensionata ed è economico in ogni aspetto.
Ho avuto lenovo da 500€ che erano nettamente su un altro pianeta nonostante la fascia inferiore.
:mc: azz...proprio ora stavo per chiedervi se conveniva questo asus F555LJ-XX087H i7 con 6 gb di ram a 499 da comet
unnilennium
06-12-2015, 09:41
Se non volete plastica cheap, occorre salire di prezzo, oppure cercare occasioni su modelli non più nuovissimi.. I lenovo thinkpad e la serie hp elitebook sono fantastici come tastiera e assemblaggio, almeno rispetto alle serie consumer la differenza si vrde
devil_mcry
06-12-2015, 09:50
:mc: azz...proprio ora stavo per chiedervi se conveniva questo asus F555LJ-XX087H i7 con 6 gb di ram a 499 da comet
Se è quello con i7 5500U, 6gb M230 è il mio e fa cagare
Se non volete plastica cheap, occorre salire di prezzo, oppure cercare occasioni su modelli non più nuovissimi.. I lenovo thinkpad e la serie hp elitebook sono fantastici come tastiera e assemblaggio, almeno rispetto alle serie consumer la differenza si vrde
Si ma il Lenovo da poca roba preso al MW non in sconto era tutt'altra cosa come solidità. A 500€ prodotti solidi ci sono, non dico prestanti ma costruiti bene. Asus non è così
SoScarso
06-12-2015, 09:53
Scusatemi ma tra i3 4005u e i3-3120m qual è meglio?
Mi pare di capire che il secondo ha una frequenza di clock maggiore ma scalda il doppio.
PS: il lenovo g50-80 com'è come qualità costruttiva che sappiate?
sono sempre alla ricerca di nb uso domestico da metterci ssd :D
devil_mcry
06-12-2015, 09:59
Mi pare di capire che il secondo ha una frequenza di clock maggiore ma scalda il doppio.
PS: il lenovo g50-80 com'è come qualità costruttiva che sappiate?
sono sempre alla ricerca di nb uso domestico da metterci ssd :D
Io avevo un g50-80 e non era male. Come i3 conviene il 3120m
QUA (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmark-List.2436.0.html) trovi tutti i processori mobile
il 4005u è in posizione 314
il 3120m è in posizione 198
SoScarso
06-12-2015, 10:03
Io avevo un g50-80 e non era male. Come i3 conviene il 3120m
Ho adocchiato il g50-80 con i3-4005u, se avevi questo come si comportava in web surfing multitask?
devil_mcry
06-12-2015, 10:31
Ho adocchiato il g50-80 con i3-4005u, se avevi questo come si comportava in web surfing multitask?
Io avevo quello con i3 3120m perchè l'i3 4005u è troppo poco potente
SoScarso
06-12-2015, 10:57
Io avevo quello con i3 3120m perchè l'i3 4005u è troppo poco potente
Di g50-80 con i3-3120 non ne ho trovati, l'unico è quello citato sopra L530 a 360€
Per quanto riguarda la CPU se puoi dirmi come si comporta ( scalda molto non essendo U? ) mi sarebbe molto utile ;D
Il Picchio
06-12-2015, 14:29
Eh beh è di 3 anni fa certo che non lo trovi
Devo prendere un portatile di piccole dimensioni per mia madre, utilizzo tranquillissimo, navigazione internet e giochi su facebook, nient'altro. Avevo addocchiato l'Onda oBook 11 a questo link (http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_263297.html), c'è qualcosa di meglio entro le 200€ o mi fiondo su questo secondo voi?
Devo prendere un portatile di piccole dimensioni per mia madre, utilizzo tranquillissimo, navigazione internet e giochi su facebook, nient'altro. Avevo addocchiato l'Onda oBook 11 a questo link (http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_263297.html), c'è qualcosa di meglio entro le 200€ o mi fiondo su questo secondo voi?
per il prezzo tieni conto che dall'america all'italia dovresti pagarci l'iva e il trasporto, rischi di pagarlo 250€ chiavi in mano ed assistenza impossibile
williest77
07-12-2015, 06:23
Da unieuro solo oggi e domani sconto del 50% sul prodotto più economico. Qualcuno sarebbe interessato a prendere un lenovo z51-70 di listino 699.ne prenderemmo due per un totale di 1050 euro che diviso due fanno 525 a testa
Antofrancy
07-12-2015, 07:15
Da unieuro solo oggi e domani sconto del 50% sul prodotto più economico. Qualcuno sarebbe interessato a prendere un lenovo z51-70 di listino 699.ne prenderemmo due per un totale di 1050 euro che diviso due fanno 525 a testa
Guarda che è un i5.
Io l'ho appena preso a 599 da expert ma è un i7 5500 8 ram fhd, 1Td, 2gb dedicati.
Non so qnto convenga questa offerta!
Per uso ufficio è meglio
ACER E5-573G-33VR € 379
CPU Intel Core i3 4005U (1.70Ghz) - Ram 4GB DDr3 - HD 1TB - scheda video nVidia GeForce 920M 2GB - display 15.6" Led - Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer - Wifi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64 bit
oppure
HP 15-AC088NL € 299
CPU Intel Core i3 4005U (1.70Ghz) - Ram 4GB DDr3 - HD 500GB - Grafica Intel HD4400 - display 15.6" Led - Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer - Wifi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64 bit
oppure
HP 15-G065NL € 259
CPU AMD Quad Core A8 6410 - Ram 4GB DDr3 - HD 500GB - Grafica AMD Radeon R5 - display 15.6" Led - Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer - Wifi 802.11a/b/g/n/ac - Windows 8.1 64 bit
Avete esperienze personali con uno di questi prodotti?
alonenero
07-12-2015, 12:59
Per uso ufficio è meglio
ACER E5-573G-33VR € 379
CPU Intel Core i3 4005U (1.70Ghz) - Ram 4GB DDr3 - HD 1TB - scheda video nVidia GeForce 920M 2GB - display 15.6" Led - Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer - Wifi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64 bit
oppure
HP 15-AC088NL € 299
CPU Intel Core i3 4005U (1.70Ghz) - Ram 4GB DDr3 - HD 500GB - Grafica Intel HD4400 - display 15.6" Led - Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer - Wifi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64 bit
oppure
HP 15-G065NL € 259
CPU AMD Quad Core A8 6410 - Ram 4GB DDr3 - HD 500GB - Grafica AMD Radeon R5 - display 15.6" Led - Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer - Wifi 802.11a/b/g/n/ac - Windows 8.1 64 bit
per uso ufficio ti consiglio un thinkpad .. solo per la tastiera vale qualche euro in piu' .
guarda questi L530 (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=THINKPAD+L530&prezzomin=&prezzomax=) con i3 3120 ... potrebbero avere porta Msata per upgrade ad ssd facilissimo .
The_misterious
07-12-2015, 14:06
ragazzi devo acquistare un portatile per mio zio:
-da comprare in una delle numerose note catene
-sui 500 max 600€
-abbastanza resistente
-utilizzo generico: internet, video, office
pensavo di stare sui 15 pollici (verrebbe usato come pc principale)
per il prezzo tieni conto che dall'america all'italia dovresti pagarci l'iva e il trasporto, rischi di pagarlo 250€ chiavi in mano ed assistenza impossibile
No, con spedizione Italy express non paghi dogana. Te lo dico perché da quel sito ho già comprato smartphone, e comunque la spedizione avviene dalla Cina.
spatangide
07-12-2015, 15:17
Un 13.3 leggero, per studio, office, navigazione e film, con ottima autonomia, cosa mi consigliate? Budget come da titolo del tread.
kaliostro
07-12-2015, 15:45
ma i macbook cloni non vi piacciono ?
spatangide
07-12-2015, 17:02
Cioè?
Perielio
07-12-2015, 19:58
Che ne pensate di questa configurazione a 400 euro?
Cpu i5 45258U (2.40GHz)
Ram 4GB DRR3
Hard Disk 500GB
Scheda Video AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB DRR3L
Masterizzatore DVD ecc.
Windows 8.1 64bit
L'uso è come desktop replacement per visione video, navigazione e office. In tal senso vorrei qualcosa di decente che possa durare diversi anni (mi fanno paura soprattutto i continui aggiornamenti di Windows Update che mese dopo mese mi danno l'idea di appesantire sempre più il sistema) altrimenti preferirei spendere qualcosina in più...
Vedendo un po' di offerte quà e là questo è quello in cui mi sono imbattuto:
---
HP G 15-ac154nl a 499,99€
Famiglia processore Intel Core i5-5xxx
Sistema operativo incluso Windows 10 Home
RAM installata 6 GB
Capacità hard disk 1000 GB
Dimensioni schermo 15.6 "
Risoluzione 1366 x 768 pixels
Scheda grafica dedicata AMD Radeon R5 M330
Tipo drive ottico DVD Super Multi
---
DELL - Vostro 3558 a 490,99€
Monitor 15.6"
Intel Core i5-5200U
Ram 4GB
Hard Disk 500GB
DVD±RW
USB 3.0
Windows 8.1
---
Acer E5-571G-562B a 479€
Monitor 15.6"
Intel Core i5-5200U
RAM 4GB
Hard Disk 500GB
Grafica nVidia GeForce GT 820M da 2GB
DVD+-RW
---
Lenovo Z50-75 a399€
Monitor 15.6"
AMD A10-7300 (1.9 GHz fino a 3.2 GHz con Turbo, 4MB cache)
RAM 8GB
Hard Disk 500GB
Grafica AMD Mobility Radeon R6 M255DX da 2GB
Masterizzatore DVD+-RW
FullHD 1080p
---
Per un uso comune (lo utilizzerei come sostitutivo di un PC Desktop per la vita di tutti i giorni -no gaming, ma navigazione, Office, ascolto musica, etc-, ma con la necessità ulteriore di utilizzarlo anche all'università -quindi, batteria prestante- e con la speranza che duri diversi anni) quale è il migliore tra questi?
Ce ne sono altri migliori a quel prezzo?
Il tetto massimo di spesa è di 500€.
unnilennium
08-12-2015, 09:16
Un 13.3 leggero, per studio, office, navigazione e film, con ottima autonomia, cosa mi consigliate? Budget come da titolo del tread.
Lenovo m30 70, oppure acer v3 371.. Il secondo ha la CPU nuova, e miglior autonomia, il primo ha una tastiera bellissima... Fai tu
kaliostro
08-12-2015, 09:32
prova a cercare su google "Il Macbook clone cinese da 14 pollici non è poi tanto male"
Per uso ufficio è meglio
ACER E5-573G-33VR € 379
oppure
HP 15-AC088NL € 299
oppure
HP 15-G065NL € 259
Dove hai trovato questi prezzi? :)
williest77
08-12-2015, 14:45
seguo il topic ormai da troppe settimane...devo comprare a brevissimo un pc con questo budget...premesso che non gioco quale modello m consigliate d seguire e acquistare appena becco l'offerta? considerate che devo essere sicuro che ci giri ubuntu in dual boot con windows (lenovo ed asus dovrebebro essere ok)...mi consigliate un modello preciso?
che ne dite del Lenovo IdeaPad U530 i7core ssd 128 gb 8 gb di ram a 580 euro con schermo da 15,6 pollici
Metalgta
08-12-2015, 19:14
Ragazzi secondo me è un prezzaccio!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151208/3aff3e1002de9fda0f6beb18d8256e30.jpg
Che ne dite??
@ Metalgta
Credo che quegli Asus siano molto economici come materiali; per il prezzo direi che ci può stare però prendi una vga non molto potente nei giochi
Aspettiamo pareri di utenti più informati :)
Acquisto Notebook ... Cosa mi consigliate?
Mi frulla l'idea di farmi un notebook per l'anno nuovo ... :p
Quale sarà la tendenza per il 2016? Ne usciranno di nuovi a Gennaio o nei mesi successivi?
Non so neanche a che generazione Intel siamo arrivati (skylake?):rolleyes:
Preferenze:
Intel e Nvidia (gioco ma non extreme)
4/8GB ram
hdd 500GB+
batteria removibile e duratura
buon monitor opaco
buon assemblaggio ed espandibilità (ssd, ram ...)
lenovo, dell o altri marchi di qualità
budget max. 500euro :)
Chiedo troppo o si trova qualcosa il più vicino possibile alle mie richieste?
Thanks
Metalgta
08-12-2015, 21:14
@ Metalgta
Credo che quegli Asus siano molto economici come materiali; per il prezzo direi che ci può stare però prendi una vga non molto potente nei giochi
Aspettiamo pareri di utenti più informati :)
Chi lo userà non giocherà :) mi chiedono se girerà bene photoshop!
techsupportupgrade
08-12-2015, 21:25
Acquisto Notebook ... Cosa mi consigliate?
Mi frulla l'idea di farmi un notebook per l'anno nuovo ... :p
Quale sarà la tendenza per il 2016? Ne usciranno di nuovi a Gennaio o nei mesi successivi?
Non so neanche a che generazione Intel siamo arrivati (skylake?):rolleyes:
Chiedo troppo o si trova qualcosa il più vicino possibile alle mie richieste?
Thanks
Non me ne intendo tanto ma skylake 6a gen dei core (infatti iniziano con 6xxx), fase tock della politica tick-tock dei processi produttivi. la prossima gen con processo produttivo a nanometri ridotti.
https://en.wikipedia.org/wiki/Skylake_%28microarchitecture%29
Chi lo userà non giocherà :) mi chiedono se girerà bene photoshop!
Secondo me già gira bene con l'HD Intel, penso che con la discreta ancor meglio ;)
Non me ne intendo tanto ma skylake 6a gen dei core (infatti iniziano con 6xxx), fase tock della politica tick-tock dei processi produttivi. la prossima gen con processo produttivo a nanometri ridotti.
https://en.wikipedia.org/wiki/Skylake_%28microarchitecture%29
Ti ringrazio per le info!
Per il 2016 è previsto Kaby Lake (tick) e Cannon Lake (tock)
Cercavo di capire quale modello attuale potrei tenere d'occhio cercando di farlo rientrare tra quelle che ho indicato come "preferenze"; tra l'altro l'uscita della prossima generazione dovrebbe far abbassare di prezzo Skylake :)
williest77
08-12-2015, 21:49
che ne dite del Lenovo IdeaPad U530 i7core ssd 128 gb 8 gb di ram a 580 euro con schermo da 15,6 pollici
nessuno sa qualcosa in merito?
unnilennium
08-12-2015, 22:14
nessuno sa qualcosa in merito?
Probabilmente stiamo ot, perché costa parecchio più di 500, pero ubuntu dovrebbe girare bene, a parte il touch-screen che potrebbe avere qualche problema rispetto a Windows...
Per giocare abbastanza bene su quale vga bisogna puntare?
unnilennium
09-12-2015, 05:56
Per giocare abbastanza bene su quale vga bisogna puntare?
Nvidia 940m. Se nei 500 riesci a trovare qualcosa di più, meglio ancora.. anche se è difficile. Lato and dovrebbero esserci le 260 o 265, o come le hanno rimarchiate.
Nvidia 940m. Se nei 500 riesci a trovare qualcosa di più, meglio ancora.. anche se è difficile. Lato and dovrebbero esserci le 260 o 265, o come le hanno rimarchiate.
Mi stanno più simpatiche le nvidia, anche se andrebbero comparate le prestazioni :)
Converrebbe andare sui refurbished?
DartBizu
09-12-2015, 10:43
Salve a tutti! Stavo valutando un portatile per uso Photoshop... niente di professionale ma che ci si lavori bene. Cosa consigliate? :D
techsupportupgrade
09-12-2015, 12:09
Salve a tutti! Stavo valutando un portatile per uso Photoshop... niente di professionale ma che ci si lavori bene. Cosa consigliate? :D sicuro di non rientrare nella categoria >500 https://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/photoshop-cc-gpu-card-faq.html
Mi stanno più simpatiche le nvidia, anche se andrebbero comparate le prestazioni :)
Converrebbe andare sui refurbished?
e a chi non sono simpatiche le nvidia ma se cerchi ad esempio nell'outlet mw il primo con nvidia sta > 500. e vanno via come il pane appena ne vedo uno, clicco per cercare info sul sito del prod e puff. andato. sparito.
Se riesci a comprare fai 8 gg di test intensi e poi decidi e restituirlo o no.
una domanda a che passo siamo con thunderbolt intel-amd per egpu su notebook perchè ho visto su unieuro http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-ak003la-pidHEW15AK002NL
PCI Express slots version 3.0
Processore i7-6700HQ
configurazione PCI Express 1x8+2x4, 1x16, 2x8
come possono esserci solo 2 linee x16?
[QUOTE=techsupportupgrade;43158133]sicuro di non rientrare nella categoria >500 https://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/photoshop-cc-gpu-card-faq.html
credo di non capire, ma sul link sono appunto citate anche le integrate intel 5000... sono quelle montate sugli i5 5200, no?
cosa ne pensate dell'offerta Euronics a 400€
Lenovo g50-70 i5 4258u
4 gb ram
scheda grafica radeon m230 2gb
4gb ram
hd 500GB
cosa ne pensate dell'offerta Euronics a 400€
Lenovo g50-70 i5 4258u
4 gb ram
scheda grafica radeon m230 2gb
4gb ram
hd 500GB
http://www.notebookcheck.it/AMD-Radeon-R5-M230.110400.0.html
Va meglio delle integrate Intel, ma ci giochi decentemente a risoluzione HD e dettagli medi solo con Fifa 14 e F1 2014 (e simili) ... per il resto fa fatica :O
Secondo me lo fanno pagare quella cifra per via della R5 AMD e della licenza Windows
marcoflt
09-12-2015, 18:58
Ciao ragazzi, ho trovato un'offerta da unieuro di un asus f555uj xx006t a 529,99€, è dotato di i7 6500u 4gb di ram e scheda grafica dedicata nvidia 920M cosa ne pensate? a me sembra un ottimo prezzo ma non vorrei sbagliarmi.
L'uso che vorrei farne è il più disparato, va dalla navigazione online con abbastanza schede aperte fino allo sviluppo di piccoli software (quindi utilizzerò visual studio). Penso che comunque dovrò aumentare la RAM e in un futuro acquistare un disco SSD.
Accetto anche altre alternative valide!
Grazie!
goofy sul sito euronics non trovo niente su quell'offerta.. Mi sapresti dire dove l'hai visto?
techsupportupgrade
09-12-2015, 20:37
Ciao ragazzi, ho trovato un'offerta da unieuro di un asus f555uj xx006t a 529,99€, è dotato di i7 6500u 4gb di ram e scheda grafica dedicata nvidia 920M cosa ne pensate? a me sembra un ottimo prezzo ma non vorrei sbagliarmi.
L'uso che vorrei farne è il più disparato, va dalla navigazione online con abbastanza schede aperte fino allo sviluppo di piccoli software (quindi utilizzerò visual studio). Penso che comunque dovrò aumentare la RAM e in un futuro acquistare un disco SSD.
Accetto anche altre alternative valide!
Grazie!
secondo me a te converrebbe questo fujitsu a544 gpu vecchia, cpu vecchia ma potente 4 core, poca autonomia 8GB. ma se non ti serve autonomia e win X. per prenderne uno simile con la 940 e la gene di i7 prima di skylake ti servono il doppio 999€ a meno che tu non debba programmare con cuda et simila.
goofy sul sito euronics non trovo niente su quell'offerta.. Mi sapresti dire dove l'hai visto?
È un'offerta da volantino ... Non so se sia uscita in tutte le città
Metalgta
09-12-2015, 21:38
Insomma dite di acquistare quell'asus...se dite che con la 940m si trova a 999€...
Insomma dite di acquistare quell'asus...se dite che con la 940m si trova a 999€...
Si trovano dai 500e in su ... quindi rientri nel titolo del thread :)
Cerca su trovaprezzi "940m"
Che ne pensate?
HP 15-AC087NL a 479,99€
Intel Core i5-5200U
Hard Disk 500GB
8GB RAM
Scheda video AMD Radeon R5M330 2Gb DDR3
Masterizzatore
Display 15,6"
Wi-Fi
Bluetooth 4.0
HDMI
Webcam
Passaggio a Windows 10 gratuitamente
Meglio questo o il DELL presentato la pagina precedente?
Monitor 15.6"
Intel Core i5-5200U
Ram 4GB
Hard Disk 500GB
DVD±RW
USB 3.0
Windows 8.1
Più affidabile la Dell o l'HP?
unnilennium
10-12-2015, 06:01
Che ne pensate?
HP 15-AC087NL a 479,99
Intel Core i5-5200U
Hard Disk 500GB
8GB RAM
Masterizzatore
Display 15,6"
Wi-Fi
Bluetooth 4.0
HDMI
Webcam
DELL - Vostro 3558 a 490,99
Monitor 15.6"
Intel Core i5-5200U
Ram 4GB
Hard Disk 500GB
DVD±RW
USB 3.0
Windows 8.1
Molto affidabili come marche tutte e 2, hp ha una scheda video AMD che forse e leggermente meglio della integrata Intel, ma di poco.. Il dell ha dalla sua una bella tastiera, che sugli hp di questa fascia forse non e così ... Magari sono io che sono diventato esigente, ma vi assicuro che la differenza si sente.
Metalgta
10-12-2015, 10:53
Si trovano dai 500e in su ... quindi rientri nel titolo del thread :)
Cerca su trovaprezzi "940m"
Il senso della mia frase era che se "semplicemente" con una 940m in più si trova a un prezzo molto più alto, allora lo stesso pc con una 920m a 500€ allora è un affare!
Il senso della mia frase era che se "semplicemente" con una 940m in più si trova a un prezzo molto più alto, allora lo stesso pc con una 920m a 500€ allora è un affare!
Faccio fatica a comprendere :mbe:
Io intendo che se con 500euro compri una 940m, a quel punto non è vantaggioso esborsare la stessa somma per avere una 920m :O
Ciao a tutti, purtoppo non posso ancora darvi le mie impressioni sul g50-80 i7 preso sul sito Unieuro durante il black friday....mi hanno mandato un prodotto pieno di graffi e già utilizzato, probabilmente da esposizione. E' da dieci giorni che scrivo email e chiamo l'assistenza telefonica (a pagamento) ma non ho ricevuto più nessun aggiornamento e la pratica risulta sempre in lavorazione :muro:
Se dovete comprare da loro andate in negozio.
FrancoPe
10-12-2015, 22:26
Ciao a tutti, purtoppo non posso ancora darvi le mie impressioni sul g50-80 i7 preso sul sito Unieuro durante il black friday....mi hanno mandato un prodotto pieno di graffi e già utilizzato, probabilmente da esposizione. E' da dieci giorni che scrivo email e chiamo l'assistenza telefonica (a pagamento) ma non ho ricevuto più nessun aggiornamento e la pratica risulta sempre in lavorazione :muro:
Se dovete comprare da loro andate in negozio.
mi spiace per il tuo problema
il mio era perfetto cartone con sigillo Lenovo ovviamente integro
se il tuo era stato aperto non dovevi accettarlo oppure dovevi firmare con riserva...
Si, ma questo non giustifica il loro servizio di assistenza e i 3Euro che spreco ogni volta che chiamo il loro numero :rolleyes:
isomerasi
11-12-2015, 14:31
Se riesci a comprare fai 8 gg di test intensi e poi decidi e restituirlo o no
ed ecco le conseguenze:
....mi hanno mandato un prodotto pieno di graffi e già utilizzato.
Che ne pensate?
HP 15-AC087NL a 479,99€
Intel Core i5-5200U
Hard Disk 500GB
8GB RAM
Masterizzatore
Display 15,6"
Wi-Fi
Bluetooth 4.0
HDMI
Webcam
Monitor 15.6"
Intel Core i5-5200U
Ram 4GB
Hard Disk 500GB
DVD±RW
USB 3.0
Windows 8.1
tramite trovaprezzi ho trovato un vostro 3558 con i5 5250, quindi ancora migliore e ad un buon prezzo... mi sembra quindi un'ottima scelta, l'unico difetto è la mancanza di hdmi...
ci può stare? tutto quadra?
techsupportupgrade
11-12-2015, 15:13
ed ecco le conseguenze:
esercizio diritto di recesso e restituzione della somma pagata NON BUONI. come da codice del consumo.
finalyoko
11-12-2015, 16:21
un mio collega ha appena "rotto" il suo ormai vecchio HP PAVILION DV5.
Entro Natale voleva comprare un portatile nuovo entry level
budget: meno possibile (intorno ai 400 euro)
utilizzo: internet-foto e poco altro.
aveva addocchiato il sottocosto euronics sui seguenti modelli:
ASUS F554LJ
LENOVO G50-70
Entrambi a 399.
Quale scegliere ? Ad occhio sarei andato sul lenovo (cpu i5 rispetto ad i3 dell'ASUS), la scheda video è superiore ASUS, ma non utilizzando giochi non se ne farebbe nulla del surplus.
In caso ci fossero alternative anche meno dispendiose sarebbe anche meglio.
tramite trovaprezzi ho trovato un vostro 3558 con i5 5250, quindi ancora migliore e ad un buon prezzo... mi sembra quindi un'ottima scelta, l'unico difetto è la mancanza di hdmi...
Ho l'HP in firma e ho visto dal vivo il Vostro (fatto comprare ad un'amica). Il Dell non l'ho visto acceso ma come qualità costruttiva mi pare superiore.
arrivato il dell vostro 3558 con i5 5200u , sembra ben fatto...anche se plasticoso...ho già messo un ssd e un banco aggiuntivo di ram ( arriva con 4gb banco singolo...quindi slot libero )
In quale negozio?
Potresti inviarmi il link in privato?
Perché tanti dichiarano una CPU i5 5250U ma, poi, entrando nella scheda tecnica completa, magicamente viene undicata una 5200U.
Altro dubbio: in alcuni siti leggo che il massimo di memoria RAM installabile sia di 8GB, altrove di 16GB.
A quale informazione devo attenermi?
L'assenza dell'uscita HDMI cosa comporta?
Semplimente il fatto che potrò collegare il notebook ad un televisore solo tramite cavo VGA?
mia zia ha bisogno di un 17'' con schermo opaco. Uso blando, un po' di internet e office. l'unico 17'' con schermo opaco che sono riuscito a trovare è questo:
http://s25.postimg.org/r3mqbbc3v/image.jpg (http://postimg.org/image/r3mqbbc3v/)
per il suo utilizzo mi sembra anche troppo ma è l'unico con quei requisiti...
che ne pensate?
unnilennium
13-12-2015, 09:31
mia zia ha bisogno di un 17'' con schermo opaco. Uso blando, un po' di internet e office. l'unico 17'' con schermo opaco che sono riuscito a trovare è questo:
http://s25.postimg.org/r3mqbbc3v/image.jpg (http://postimg.org/image/r3mqbbc3v/)
per il suo utilizzo mi sembra anche troppo ma è l'unico con quei requisiti...
che ne pensate?
Considerato il periodo, dove le vere offerte sono difficili da trovare,ancor di più x i 17 pollici che sono prodotti di nicchia, il prezzo e buono, la potenza hai ragione e abbondante,ma le alternative più economiche hanno dei celeron, e anche se tua zia magari non pretende troppo, risparmiare 100€ x avere un criceto dentro il PC forse non è un buon affare...
williest77
13-12-2015, 09:47
http://www.xiaomifans.it/wp-content/uploads/bfi_thumb/xiaomi-notebook-pc-leak-64qd4p9l71h39gmjtpq3xw305nyhggr5kcbmfylfc6r.jpg
Intanto il noto marchio asiatico Xiaomi finora leader nel mercato degli smartphone asiatici ha lanciato con uscita prevista per aprile il suo primo notebook dalla caratteristiche e dal prezzo spettacolari...mi sa che aspetterò questo
Display da 15.6 12,5 o 13,3 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
processore Intel i7 di quarta generazione;
8GB di RAM;
scheda video NVIDIA GeForce GTX 760M con 2GB di memoria dedicata;
sistema operativo Linux in possibile Dual Boot con Windows 10
prezzo di lancio dovrebbe essere 420 euro e design molto simile al macbook air
Arion Athreides
13-12-2015, 11:43
Intanto il noto marchio asiatico Xiaomi finora leader nel mercato degli smartphone asiatici ha lanciato con uscita prevista per aprile il suo primo notebook dalla caratteristiche e dal prezzo spettacolari...mi sa che aspetterò questo
8GB di RAM;
Basta che non abbia 32 gb di SD come spazio di memorizzazione.
L'azienda MI è spettacolare ed altamente qualitativa.
Uso da un anno e più un loro cellulare e lo risceglierei ad occhi chiusi, ma non ce la farei ad aspettare ancora quattro mesi per avere un portatile.
Il Dell Vostro 3558 mi piace davvero tanto, ma conviene comprare un portatile senza ingresso HDMI?
Non vorrei poi ritrovarmi con un portatile che non posso collegare ad un televisore per estinzione della VGA.
C'è un notebook della stessa qualità ma con ingresso HDMI?
lenovo b50-80 non so quanto costi ora ma stiamo li.
[K]iT[o]
13-12-2015, 13:07
E' una mia impressione o i prezzi si sono gonfiati in modo spropositato senza però essere proposti su modelli nuovi?
Vedevo ad esempio l'Acer (simile al mio in firma) che mesi fa consigliai a 485 euro (i7-5500u, 4gb, 500gb, 840m) che adesso costa circa 760 euro, oppure un Asus (I3u, 4GB, 500GB, vga intel) che da 308 euro è salito a 470.
Non c'è proprio niente entro i 400 euro con un i3+4gb+500gb decente?
Ora è il periodo peggiore per comprare.
iT[o];43173317']E' una mia impressione o i prezzi si sono gonfiati in modo spropositato senza però essere proposti su modelli nuovi?
gonfiati a dir poco ho segnato tra i preferiti questo notebook a giugno
HP - 355 G2 Monitor 15.6" AMD A8-6410 Ram 4GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R5 M24 240 2GB DVD±RW 2xUSB 3.0 Windows 8.1
costava 320€ spedito. oggi 536€. Stesso venditore.
In quale negozio?
Perché tanti dichiarano una CPU i5 5250U ma, poi, entrando nella scheda tecnica completa, magicamente viene undicata una 5200U.
Altro dubbio: in alcuni siti leggo che il massimo di memoria RAM installabile sia di 8GB, altrove di 16GB.
Semplimente il fatto che potrò collegare il notebook ad un televisore solo tramite cavo VGA?
io l'ho preso per un amico
manca l'hdmi ( c'è solo la vga , quindi limita le uscite video se servono = ma per il resto è molto ben fatto
io l'ho pagato 408€
con i5 5200u , 4gb ram ( banco singolo , samsung ) e disco 500gb ( western digital blue )
ho poi aggiunto 4gb di ram kingston 1600mhz cas 11 ( 22€ ) e un ssd sandisck da 240gb ( 70€ )
Canis Majoris
13-12-2015, 16:17
e se io adesso vi dicessi che ho trovato un Asus X555UB a 500 euro da un sito affidabile (preso già da loro il lenovo 206)....che pensate del prezzo?
mmmh aggiornamento ...su trovaprezzi sta a meno di 500.....
In quale negozio?
in effetti molti hanno una descrizione in cui citano l'i5250 e poi è un 5200 nelle specifiche. il sito l'ho trovato su trovaprezzi, cyt*ch, ma adesso che mi sono informato non tutti sono entusiasti del servizio... quindi non mi fido. per cui rimane su siti affidabili quello con i5200...
biasoxcaso
13-12-2015, 19:27
Ciao, sono indeciso tra questi due portatili per uso internet, film e un po' di image e video editing leggero:
DELL VOSTRO 3558-8317 (Amazzone 492euro)
i5-5250U 1.6 GHz
4GB
500GB HDD
Intel HD Graphics 5500
1366x768
USB 3.0
Batteria 4 celle
LENOVO THINKPAD L530 24783B3 (Baia 345euro)
i3-3120M 2.5 GHz
4GB
500GB HDD
Intel HD Graphics 4000
1366x768
USB 3.0
Batteria 6 celle
Vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda i materiali, la tastiera e lo schermo che facciano valere quelle 150€ in più del Dell (oltre al processore e la scheda grafica migliori, il tastierino e l'affidabilità dell'Amazzone).
Thanks ;)
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk
unnilennium
13-12-2015, 19:49
http://www.xiaomifans.it/wp-content/uploads/bfi_thumb/xiaomi-notebook-pc-leak-64qd4p9l71h39gmjtpq3xw305nyhggr5kcbmfylfc6r.jpg
8GB di RAM;
Basta che non abbia 32 gb di SD come spazio di memorizzazione.
Boh a quel prezzo non è che sia un affare... non si sa con le tasse a quanto arriva.... e poi intel di 4 gen anche se i7 comincia ad essere vecchio, ad aprile sarà ancora meno conveniente... a meno di non avere una batteria miracolosa, dubito sia un successo, almeno qui da noi
sono ormai da qualche tempo (a torto o a ragione) andato in fissa per questo
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_v3_371_59gw.aspx
so che è leggermente sopra come prezzo rispetto al titolo del thread, ma non credo sia uscito da molto e (spero) probabilmente scenderà un po'.
Vorrei sapere sostanzialmente se sto prendendo un abbaglio o se è veramente un prodotto valido come sembra (ricordo che sono da un po' alla ricerca di un notebook piccolo ma performante!)
grzie mille!
unnilennium
13-12-2015, 22:50
sono ormai da qualche tempo (a torto o a ragione) andato in fissa per questo
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_v3_371_59gw.aspx
so che è leggermente sopra come prezzo rispetto al titolo del thread, ma non credo sia uscito da molto e (spero) probabilmente scenderà un po'.
Vorrei sapere sostanzialmente se sto prendendo un abbaglio o se è veramente un prodotto valido come sembra (ricordo che sono da un po' alla ricerca di un notebook piccolo ma performante!)
grzie mille!
Ce ne sono almeno altri 2 modelli, uno con cpu serie 5x e uno con cpu serie 6x, a quel prezzo tanto vale prendere il più recente, considerato anche che i primi modelli di v3 avevano problemi di touchpad
kaliostro
14-12-2015, 08:50
Ma questo Asus 15.6 WINDOWS 10 X555UA-XO073T a 432 euro ?
Ha skylake, usb 3.0, Hdmi,.... a parte la wifi ac mi sembra non manchi niente
Ce ne sono almeno altri 2 modelli, uno con cpu serie 5x e uno con cpu serie 6x, a quel prezzo tanto vale prendere il più recente
Quali sono i due modelli a cui ti riferisci?
williest77
14-12-2015, 12:27
Boh a quel prezzo non è che sia un affare... non si sa con le tasse a quanto arriva.... e poi intel di 4 gen anche se i7 comincia ad essere vecchio, ad aprile sarà ancora meno conveniente... a meno di non avere una batteria miracolosa, dubito sia un successo, almeno qui da noi
non sono d'accordo...d'accordo che sarebbe di 4 generazione ma a questa cifra trovi qualcosa con schermo full hd, core i7 e (dovrebbe) ssd? per trovare qualcosa con queste caratteristiche bisogna minimo tirar fuori 650 euro quando si beccano le offerte...considerando la serietà del marchio a me sembra un prezzo ottimo. certo che bisognerà poi ordinarlo da qualche store europeo per non pagare dogana. se poi ci metteranno su l'hdd invece che l'ssd il discorso cambia. sul fatto che qui da noi non avrà successo lo so gia...al 99% della gente sono sconosciut gli smartphone xiomi in cui sono leader al pari livello di meizu e jiayu con prezzi praticamente dimezzati rispetto ad un marchio equivalente in nostrano... figuriamoci il loro primo notebook
Il Picchio
14-12-2015, 13:27
non sono d'accordo...d'accordo che sarebbe di 4 generazione ma a questa cifra trovi qualcosa con schermo full hd, core i7 e (dovrebbe) ssd? per trovare qualcosa con queste caratteristiche bisogna minimo tirar fuori 650 euro quando si beccano le offerte...considerando la serietà del marchio a me sembra un prezzo ottimo. certo che bisognerà poi ordinarlo da qualche store europeo per non pagare dogana. se poi ci metteranno su l'hdd invece che l'ssd il discorso cambia. sul fatto che qui da noi non avrà successo lo so gia...al 99% della gente sono sconosciut gli smartphone xiomi in cui sono leader al pari livello di meizu e jiayu con prezzi praticamente dimezzati rispetto ad un marchio equivalente in nostrano... figuriamoci il loro primo notebook
Neanche io personalmente mi sentirei di dare fiducia a questo notebook. Bellissimo ed economico ma francamente, tralasciando un notebook del 2016 che esce con specifiche del 2014 ad essere buoni, resta un notebook senza assistenza diretta del produttore oltre al fatto che un notebook buono sulla carta non è necessariamente buono nella realtà. Vedi p35w vX di gigabyte.
Sarò felice di essere smentito sia da questo xiaomi che sarà un macbook da 450 euro e dalla serie 5 di gigabyte
Ma questo Asus 15.6 WINDOWS 10 X555UA-XO073T a 432 euro ?
Ha skylake, usb 3.0, Hdmi,.... a parte la wifi ac mi sembra non manchi niente
Penso lo schermo opaco per questa fascia di prezzo
e se io adesso vi dicessi che ho trovato un Asus X555UB a 500 euro da un sito affidabile (preso già da loro il lenovo 206)....che pensate del prezzo?
mmmh aggiornamento ...su trovaprezzi sta a meno di 500.....
Pure io e da tempo che seguo questo modello.. Sono indeciso..
Grogio era piu carino... Parlando di estetica
unnilennium
14-12-2015, 17:22
Quali sono i due modelli a cui ti riferisci?
V3 371 39k8, su Amazon a circa 550€ con CPU 5200u, e v3 372 a 529€ da cyberport, senza windows... In entrambi i casi poco sopra i 500, ma se serve un 13 pollici e non si vuole spendere troppo, ed avere buona autonomia,secondo me sono buoni.
borgognal
14-12-2015, 17:49
hp l3p88es
è un 15.6", i7-4500u, ram 4gb, hd 500gb, scheda video 8670m 2gb. Si trova 499 euro ed è un bel pc
ciao, è da qualche giorno che sto provando a trovare un notebook 13 pollici circa con memoria di tipo ssd ma non trovo niente. Possibile che non esiste niente del genere intorno ai 500€ circa?
Canis Majoris
14-12-2015, 19:52
Pure io e da tempo che seguo questo modello.. Sono indeciso..
Grogio era piu carino... Parlando di estetica
tò Mirko
http://www.tekworld.it/asus-x555ub-15-i5-4g-500g-nv940-w10/529865
;)
grigio tipo silver?!! sta su trovaprex
caurusapulus
14-12-2015, 20:02
V3 371 39k8, su Amazon a circa 550€ con CPU 5200u, e v3 372 a 529€ da cyberport, senza windows... In entrambi i casi poco sopra i 500, ma se serve un 13 pollici e non si vuole spendere troppo, ed avere buona autonomia,secondo me sono buoni.
Ho il v3 371 preso da cyberport a luglio versione i5-5200 e devo dire che è un buon prodotto per il prezzo. Mi sento di suggerirlo, a patto che si abbiano delle pretese non eccessive in termini di materiali di costruzione (è tutto di plastica).
ciao, è da qualche giorno che sto provando a trovare un notebook 13 pollici circa con memoria di tipo ssd ma non trovo niente. Possibile che non esiste niente del genere intorno ai 500€ circa?
Puoi provare a vedere da cyberport qualche acer v3 371 ricondizionato, a quella cifra ogni tanto ne spunta fuori qualcuno con SSD.
tò Mirko
http://www.tekworld.it/asus-x555ub-15-i5-4g-500g-nv940-w10/529865
;)
grigio tipo silver?!! sta su trovaprex
Grazie..ma sono tutti neri...si intendevo silver
techsupportupgrade
14-12-2015, 22:06
Ho il v3 371 preso da cyberport a luglio versione i5-5200 e devo dire che è un buon prodotto per il prezzo. Mi sento di suggerirlo, a patto che si abbiano delle pretese non eccessive in termini di materiali di costruzione (è tutto di plastica).
Puoi provare a vedere da cyberport qualche acer v3 371 ricondizionato, a quella cifra ogni tanto ne spunta fuori qualcuno con SSD.
Wie geht's mit deutschem Tastatur-layout? come va con il layout tedesco?
unnilennium
14-12-2015, 22:12
Io ho messo gli adesivi... quertz lo posso sopportare, gli accenti e le lettere strane no...
techsupportupgrade
14-12-2015, 23:01
Io ho messo gli adesivi... quertz lo posso sopportare, gli accenti e le lettere strane no...
ci sono dei kit di adesivi per il cambiamento o diy? con la lingua di lutero non ho problemi ma ho imparato a digitare in italiano. anche se soffroo di disgrafia.
l'unico V3-371-39k8 che trovo è così
Acer Aspire V3-371-39K8 - 13.3" - Core i3 4005u - Windows 8.1 64 bits - Intel HD 4400 - 4 Gb RAM - 1 To HDD
e mi sembra decisamente inferiore al v3-371-56gw che dicevo io (oltre ad essere bianco che trovo sia orribile! :D )
i v3-372 o costano un botto (e molti sono bianchi! :p) oppure quelli con prezzo simile a quello che mi hai detto montano i5-6200u e intel HD 520 come scheda grafica... forse sbaglio io ma sulla carta sembrano entrambi leggermente peggio come performance rispetto a i5-5257u e intel iris 6100 che monta il "mio"...
cazziatemi pure se sbaglio! :)
tutummia
15-12-2015, 02:16
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook per la nipotina iscritta al liceo artistico e ora nel triennio multimediale/audiovisivi, ma non so se devo badare più alla ram, al processore, alla scheda video o - peggio - all'insieme: si possono avere capra e cavoli, o comunque trovare qualcosa di adatto, restando sui 500 euro? Lei chiede batteria abbondante...
Mi sembrava appetitoso HP L3P88ES avvistato da borgognal a 499 euro ma a quel prezzo io non riesco a scovarlo, come non trovo HP 15-AC087NL segnalato da akiraz a 479,99 (che però poi diceva migliore e più economico il Dell Vostro): c'è un nido nascosto dove cogliere gli hp? Dovrei puntare al Dell Vostro?
In realtà credo che tra quelli segnalati recentemente in questo thread le piacerebbe più di tutti l'acer V3 371 39k8, sicuramente imbattibile per autonomia e portabilità, ma forse un i3 è troppo "debole" per lo scopo?
Mi attirano anche questi due Lenovo, che sforano un po' dal budget e quindi per entrare in competizione avrebbero bisogno di una calorosa raccomandazione da qualcuno che, contrariamente a me, sa di cosa parla: IdeaPad U530 Touch a 571 euro, tedesco ma immagino che si possa addomesticare la tastiera con un kit di adesivi (Intel Core i7-4500U, 3GHz, 8GB RAM, 128GB SSD, NVIDIA GeForce 730M/2GB, Touchscreen, Win 8.1) e Ideapad Flex 2 15 a 533 euro (modello 59439096, con i5-4210U, 4GB RAM, e Nvidia, 820M/2GB), che però temo delicato per i modi un po' distratti della nipote.
Qualcuno ha voglia di darmi una mano?
Ogni consiglio - o "sconsiglio" - è gradito!
@techsupportupgrade esistono kit di adesivi prestampati e si può perfino scegliere se con fondo bianco, nero o trasparente
unnilennium
15-12-2015, 05:47
Acer Aspire V3-371-39K8 - 13.3" - Core i3 4005u - Windows 8.1 64 bits - Intel HD 4400 - 4 Gb RAM - 1 To HDD
e mi sembra decisamente inferiore al v3-371-56gw che dicevo io (oltre ad essere bianco che trovo sia orribile! :D )
i v3-372 o costano un botto (e molti sono bianchi! :p) oppure quelli con prezzo simile a quello che mi hai detto montano i5-6200u e intel HD 520 come scheda grafica... forse sbaglio io ma sulla carta sembrano entrambi leggermente peggio come performance rispetto a i5-5257u e intel iris 6100 che monta il "mio"...
Sei sicuro che monti la iris 6100 e non la 5300? Io ho preso il primo risultato di amazon, ed è un i5 5200, cmq se interessa anche la grafica ovvio che la iris pro vince a mani basse.. cmq da cyberport il v3 372 senza s.o. e abbordabile... ovvio che il bianco se non piace sia uno scoglio insormontabile.
Il Picchio
15-12-2015, 06:26
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook per la nipotina iscritta al liceo artistico e ora nel triennio multimediale/audiovisivi, ma non so se devo badare più alla ram, al processore, alla scheda video o - peggio - all'insieme: si possono avere capra e cavoli, o comunque trovare qualcosa di adatto, restando sui 500 euro? Lei chiede batteria abbondante...
Mi sembrava appetitoso HP L3P88ES avvistato da borgognal a 499 euro ma a quel prezzo io non riesco a scovarlo, come non trovo HP 15-AC087NL segnalato da akiraz a 479,99 (che però poi diceva migliore e più economico il Dell Vostro): c'è un nido nascosto dove cogliere gli hp? Dovrei puntare al Dell Vostro?
In realtà credo che tra quelli segnalati recentemente in questo thread le piacerebbe più di tutti l'acer V3 371 39k8, sicuramente imbattibile per autonomia e portabilità, ma forse un i3 è troppo "debole" per lo scopo?
Mi attirano anche questi due Lenovo, che sforano un po' dal budget e quindi per entrare in competizione avrebbero bisogno di una calorosa raccomandazione da qualcuno che, contrariamente a me, sa di cosa parla: IdeaPad U530 Touch a 571 euro, tedesco ma immagino che si possa addomesticare la tastiera con un kit di adesivi (Intel Core i7-4500U, 3GHz, 8GB RAM, 128GB SSD, NVIDIA GeForce 730M/2GB, Touchscreen, Win 8.1) e Ideapad Flex 2 15 a 533 euro (modello 59439096, con i5-4210U, 4GB RAM, e Nvidia, 820M/2GB), che però temo delicato per i modi un po' distratti della nipote.
Qualcuno ha voglia di darmi una mano?
Ogni consiglio - o "sconsiglio" - è gradito!
@techsupportupgrade esistono kit di adesivi prestampati e si può perfino scegliere se con fondo bianco, nero o trasparente
L'u530 è veramente bello imho, fai il salto di qualità.
Ti consiglierei la serie uxxxp perché non ha il touch e la batteria ne trae vantaggio, però penso che ormai sia stata sostituita dalla nuova u31-70 molto costosa.
Puoi aspettare a comprare o devi fare subito?
williest77
15-12-2015, 07:09
Anche io lo avevo adocchiato l u530 ma in qualche altro topic mi hanno scoraggiato per la mancanza dell hd e la scarsa qualità del display in generale
caurusapulus
15-12-2015, 08:24
Scrivo senza guardare, il layout non è una cosa che mi interessa. Tanto i tasti son sempre allo stesso posto, basta che si cambia l'impostazione da sistema operativo e via.
Ottima idea :)
Io ho il v3-371-51kt però appunto l'ho preso a luglio, ora non saprei se i modelli li hanno aggiornati o hanno addirittura cambiato in v3-372 (da quello che vedo su cyberport apparentemente si).
Effettivamente però hanno anche aumentato i prezzi di parecchio, uno configurato più o meno come il mio viene 799€ quando io l'ho pagato molto meno. L'aumento è comunque parzialmente giustificabile dal fatto che hanno messo la nuova piattaforma Intel, e che siamo anche agli sgoccioli del natale.
Per quello che riguarda il colore bianco del notebook, anche io ero molto scettico perchè avevo paura che si sporcasse subito (soprattutto il touchpad) ma devo dire che dopo 5 mesi di uso intensissimo sta tenendo bene.
Il Picchio
15-12-2015, 08:35
Anche io lo avevo adocchiato l u530 ma in qualche altro topic mi hanno scoraggiato per la mancanza dell hd e la scarsa qualità del display in generale
La serie u430p l'ho valutata in linea con gli altri modelli della stessa fascia di prezzo. Sicuro lo schermo sarà uno specchio.
La mancanza dell'hdd può essere limitante in base alle abitudini dell'utente. I macbook di fascia bassa hanno anche loro un ssd e basta per farti capire
ovvio che il bianco se non piace sia uno scoglio insormontabile.
Per quello che riguarda il colore bianco del notebook, anche io ero molto scettico perchè avevo paura che si sporcasse subito (soprattutto il touchpad) ma devo dire che dopo 5 mesi di uso intensissimo sta tenendo bene.
guardate so che è un discorso del cavolo soprattutto per uno come me che di solito bada molto alla sostanza e poco alla forma... ma sti acer bianchi (visti e maneggiati anche dal vivo) non riesco proprio a digerirli! :p
Sei sicuro che monti la iris 6100 e non la 5300? Io ho preso il primo risultato di amazon, ed è un i5 5200, cmq se interessa anche la grafica ovvio che la iris pro vince a mani basse.. cmq da cyberport il v3 372 senza s.o. e abbordabile...
il primo e unico link che trovo su amazon.it è questo (che è quello che sto puntando):
http://www.amazon.it/Acer-V3-371-59GW-Aspire-Processore-Antiriflesso/dp/B016QJYOL4/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1450168560&sr=1-1&keywords=V3-371-59GW
(non mi ricordo se posso mettere il link di Amazon o no sorry...) :rolleyes:
guardando i provvidenziali link in firma al Picchio (grazie!) mi pare di capire che, non di molto, ma sia più performante il "mio"... sempre sulla carta ovviamente
williest77
15-12-2015, 08:52
La serie u430p l'ho valutata in linea con gli altri modelli della stessa fascia di prezzo. Sicuro lo schermo sarà uno specchio.
La mancanza dell'hdd può essere limitante in base alle abitudini dell'utente. I macbook di fascia bassa hanno anche loro un ssd e basta per farti capire
hd intendevo il full hd come display non l'hard disk, mi sono espresso male...che intendi con lo schermo sarà uno specchio?
Il Picchio
15-12-2015, 10:13
hd intendevo il full hd come display non l'hard disk, mi sono espresso male...che intendi con lo schermo sarà uno specchio?
A 500 euro il full hd decente lo vedi con il binocolo proprio.
Che rifletterà parecchio, tipo un Mac o un dell top di gamma
biasoxcaso
15-12-2015, 13:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/15/1c691db65833324a37c9ddb108b26d61.jpg
Cosa consigliate sotto i 500€?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
williest77
15-12-2015, 13:34
A 500 euro il full hd decente lo vedi con il binocolo proprio.
Che rifletterà parecchio, tipo un Mac o un dell top di gamma
mah gia 2-3 volte ho trovato lo z50-70 fhd a 499 ....su notebookcechk purtroppo la nota dolente dell u530 è proprio lo schermo e la tastiera che flette in una maniera impressionante....sono molto indeciso se prenderlo...tu lo hai provato personalmente?
tutummia
15-12-2015, 15:06
Caro Picchio,
non vorrei aspettare e soprattutto far aspettare perché ho già accumulato un notevole ritardo, ma ogni volta che mi sembra di aver trovato una buona soluzione trovo anche qualche recensione che mi atterrisce e ricomincio.
Nel caso dell'Ideapad U530 mi preoccupa soprattutto l'aspettativa di vita delle cerniere.
Leggendo dozzine di recensioni ho rilevato generalmente buone impressioni sulla batteria, anche se non raggiunge le 8 ore dichiarate da Lenovo, e qualche possessore si dichiarava anche convertito al touch che aveva preventivato di non usare.
Alla nipotina il touch potrebbe piacere, lo schermo a specchio non dà troppo fastidio, ma soprattutto - essendo attualmente costretta a usare il pc dei genitori - so che apprezzerebbe soprattutto di averlo finalmente tra le grinfie.
Inoltre l'U530 costa inspiegabilmente molto meno che in Germania (sempre su amazon, da .de a .it passa da 999 a 571 euro) e la ricerca o l'attesa di modelli simili mi sembra più pericolosa che promettente, visto che senza l'incantesimo sarebbero probabilmente off-limits.
Quindi... prendiamo questo?
Oltre alle cerniere del monitor fragili mi disturba un po' la tastiera retroilluminata, molto piacevole di per sé ma assai meno con gli adesivi, anche se di fatto gli adesivi sarebbero necessari solo sui tasti speciali. I tasti fisici di Y e Z si potrebbero scambiare di posto?
Gli altri contendenti cui ho accennato non sono stati considerati perché perdono il confronto? Anche l'hp di borgognal? E il Lenovo con core i7 di biasoxcaso?
Grazie grazie
michael1one
15-12-2015, 19:26
salve a tutti.
Qualche consiglio rapido, sono indeciso tra;
HP 250 G3 J4R70EA
Tutti intorno ai 400€
HP 15-AC167NL
L'uso sarebbe molto spartano navigazione, video, word e altre robette molto soft, però sarebbe quasi sempre collegato a un TV monitor in FHD, quindi avevo visto il HP 15-AC167NL che mi sembra che abbia una schede video integrata un'pò migliore, ma forse mi sbaglio perché per ora non ho potuto guardare molto..
Il Picchio
15-12-2015, 19:34
mah gia 2-3 volte ho trovato lo z50-70 fhd a 499 ....su notebookcechk purtroppo la nota dolente dell u530 è proprio lo schermo e la tastiera che flette in una maniera impressionante....sono molto indeciso se prenderlo...tu lo hai provato personalmente?
Riguardo allo schermo dello z50-70: Infatti ho detto "decente" *musichetta di turn down for what e ingresso di un gruppo di rapper* :asd:
Io ho provato personalmente la versione da 14 pollici non touch e non ho notato la minima flessione.
inoltre dalla recensione di notebookcheck ne esce strabene.
Ho visto la flessione che dici in un video, penso sia voluta, ora mi sfugge il nome ma è una "feature" che Lenovo implementa. Se mi viene in mente te la dico, al momento direi soft touch ma non sono sicurissimo. È fin troppo accentuata per essere un difetto. Può far fastidio, è vero.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/15/1c691db65833324a37c9ddb108b26d61.jpg
Cosa consigliate sotto i 500€?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=X555UB-XO047T&prezzomin=&prezzomax= penso sia un best buy, altrimenti la versione senza dedicata viene circa 50 euro meno
Caro Picchio,
non vorrei aspettare e soprattutto far aspettare perché ho già accumulato un notevole ritardo, ma ogni volta che mi sembra di aver trovato una buona soluzione trovo anche qualche recensione che mi atterrisce e ricomincio.
Nel caso dell'Ideapad U530 mi preoccupa soprattutto l'aspettativa di vita delle cerniere.
Leggendo dozzine di recensioni ho rilevato generalmente buone impressioni sulla batteria, anche se non raggiunge le 8 ore dichiarate da Lenovo, e qualche possessore si dichiarava anche convertito al touch che aveva preventivato di non usare.
Alla nipotina il touch potrebbe piacere, lo schermo a specchio non dà troppo fastidio, ma soprattutto - essendo attualmente costretta a usare il pc dei genitori - so che apprezzerebbe soprattutto di averlo finalmente tra le grinfie.
Inoltre l'U530 costa inspiegabilmente molto meno che in Germania (sempre su amazon, da .de a .it passa da 999 a 571 euro) e la ricerca o l'attesa di modelli simili mi sembra più pericolosa che promettente, visto che senza l'incantesimo sarebbero probabilmente off-limits.
Quindi... prendiamo questo?
Oltre alle cerniere del monitor fragili mi disturba un po' la tastiera retroilluminata, molto piacevole di per sé ma assai meno con gli adesivi, anche se di fatto gli adesivi sarebbero necessari solo sui tasti speciali. I tasti fisici di Y e Z si potrebbero scambiare di posto?
Gli altri contendenti cui ho accennato non sono stati considerati perché perdono il confronto? Anche l'hp di borgognal? E il Lenovo con core i7 di biasoxcaso?
Grazie grazie
Secondo me l'u530 è un ottimo prodotto a 560 euro, ora mi sono perso gli altri in realtà quindi non saprei dirti perfettamente il perché ma per quello che mi ricordo l'u530 vince sia di hardware che di materiali.
Io suggerirei di non applicare adesivi, la tastiera tedesca è molto comoda, parola di chi le ha usate parecchio.
Per le cerniere del monitor purtroppo non posso dire nulla perché non l'ho mai avuto tra le mani.
Un po' di cura per la macchina è d'obbligo.
FrancoPe
16-12-2015, 11:49
ragazzi per favore qualcuno che lo abbia già preso o che ne sia a conoscenza (compatibilità etc.) potrebbe consigliarmi un caddy per poter aggiungere un secondo hard disk al mio lenovo G50-80 80E501P8IX
in amazoni avrei adocchiato questo (http://www.amazon.it/gp/product/B00G4UZEKG?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A1LPIBSKT0ULSM) oppure questo
(http://www.amazon.it/gp/product/B00C0DCPKI?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_3&smid=A26S1IMFVEEDLD)
grazie a chi vorrà rispondermi
techsupportupgrade
16-12-2015, 13:11
visto che sabato è il mio compleanno uni€ ha deciso di farmi un regalo ne ho ordinato 5 http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-an000nl-Star-Wars-SE-pidHEW15AN000NL prima che passasse in non disponibile, sono tentato di richiedere la messa in mora :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.