View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
499? sei sicuro?
io ho trovato 599
l'ho trovato su subito
ho chiamato il tipo che lo vendeva e mi ha detto che è nuovo imballato, solo che poichè lo ha preso da un negozio in fallimento (di un amico) non ha ne scontrino ne fattura.
La garanzia è comunque attivabile tramite seriale??? :confused:
io sarei 'nanticchia diffidente sull'origine commerciale di questo portatile
BlackCat
13-10-2010, 10:39
ringhiooo,
ma dove hai visto quella offerta?
E' molto interessante come prezzo, ma anch'io l'ho vedo a 599 sul marcopolo shop
ringhiooo
13-10-2010, 10:41
se andate nella home attendete dove c'è il conto alla rovescia!!!
100 pezzi disponibili! domani dalle 14
ciao!!!
Raga vi volevo segnalare che dal 18 Ottobre da Eur**ics c'è l'Acer 5741-334G32MNKK in offerta a €449.
Ha i3-330M - 4gb ram - hd da 320gb - scheda video Intel Graphics HD
Io non penso sial malaccio.
P.s: non so se è disponibile solo nell'Eur**ics della mia città ma il volantino mi dice solo 400 pezzi disponibili.
per i Milanesi (e non).....
All'Unieuro di Trezzano (ridosso uscita tangenziale Ovest) è in corso una svendita totale per chiusura locali. Sconti fino al 70%.
Chi ha i buoni sconto della promozione "Gufa per la vittoria" in questo punto vendita può utilizzarli su tutto l'assortimento e non solo sui prodotti del volantino.
per i Milanesi (e non).....
All'Unieuro di Trezzano (ridosso uscita tangenziale Ovest) è in corso una svendita totale per chiusura locali. Sconti fino al 70%.
Chi ha i buoni sconto della promozione "Gufa per la vittoria" in questo punto vendita può utilizzarli su tutto l'assortimento e non solo sui prodotti del volantino.
Cazzzzzzzzz....prendete qualcosa pure per meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Ciao ringhiooo!
Ho letto anche io dell'offerta.. in effetti, confrontandoli con altri, non è niente male.
Bisogna solo tenere d'occhio l'inizio dell'offerta.
Avevo solamente qualche perplessità, NON TROVO QUESTO MODELLO NEANCHE SUL SITO DELLA CASA!!
Per lo meno la "totale" sigla del modello, manca la IT finale, che presumo stia per "Italia???".
Il fatto è che sul sito è argento con esterno rosso. Nel sito Marcopolo è grigio (lo preferirei al lucido rosso esterno). Tu hai trovato qualche informazione più dettagliata a livello estetico da qualche parte? Al Marcopolo non c'era.
Se la linea è come l'R540, non sarebbe male.
Sulla qualità dei materiali samsung non saprei, spero qualcuno sappia qualcosa in più in merito.
Samsung NP-R530-JT01IT
Processore Intel Core i3-370M 2.40GHz, cache 3MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT310M, 512MByte DDR3 dedicati
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED HD gloss, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata con microfono
Dimensioni (LxPxA) 379x255x29/36mm
Peso 2.5Kg
Interfacce Ethernet (RJ-45), VGA, HDMI, uscita cuffie, ingresso microfono, 3 USB 2.0, lettore di schede 3-in-1 (SD, SDHC, MMC)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit, McAfee Virus Scan, Samsung Recovery Solution, Microsoft Office Professional 2007 (prova 60gg), Microsoft Works, Samsung Magic Doctor, Support Center e Update Plus
Kit -
Varie TouchPad, tastiera 100 tasti
che mi dite? è in offerta a 499 da marcopolo per un giorno....
io non lo conosco come notebook e non trovo giudizi particolarmente dettagliati per avere un'idea. per il prezzo mi sembra buono, ma aspetto
le vostre considerazioni.
grazie!
Direi niente male.
l'ho trovato su subito
ho chiamato il tipo che lo vendeva e mi ha detto che è nuovo imballato, solo che poichè lo ha preso da un negozio in fallimento (di un amico) non ha ne scontrino ne fattura.
La garanzia è comunque attivabile tramite seriale??? :confused:
al di là della provenienza del portatile,
di solito viene comunque richiesta la prova di acquisto.
Il seriale si applica generalmente, non sempre, quando il prodotto ha una garanzia estesa dal produttore oltre il primo anno.
Ad esempio le schede madri asus. Fa fede il seriale per verificare la data di produzione e quindi la garanzia di tre anni a partire da questa data.
In ogni caso, generalmente, chiedono SEMPRE la prova d'acquisto.
Senza prova di acquisto io non comprerei.
ReDBlacKSkY
13-10-2010, 19:27
se vi può interessare mi è arrivato oggi il volantino di Eldo e ci sono due portatili che mi sembrano simili all' hp del mediawolrd in sottocosto dal 11 al 20 ottobre
uno è l' hp g62-b04sl: i3-350, 4 giga di ram ddr3, 320gb di hard disk ( non specifica la velocità) e scheda video HD intel ( non dice il modello) a 499€, 2000pezzi
oppure un sony vaio, sigla vpceb2f4e : i3-350, poi però il volantino è vago: 4 giga di ram, 320 di hard disk, nulla sulla scheda video...a 549€ ma solo 350 pezzi
se vi può interessare mi è arrivato oggi il volantino di Eldo e ci sono due portatili che mi sembrano simili all' hp del mediawolrd in sottocosto dal 11 al 20 ottobre
uno è l' hp g62-b04sl: i3-350, 4 giga di ram ddr3, 320gb di hard disk ( non specifica la velocità) e scheda video HD intel ( non dice il modello) a 499€, 2000pezzi
oppure un sony vaio, sigla vpceb2f4e : i3-350, poi però il volantino è vago: 4 giga di ram, 320 di hard disk, nulla sulla scheda video...a 549€ ma solo 350 pezzi
Riguardo all'hp il disco è a 7200rpm, riguardo al sony ha grafica integrata
BlackCat
13-10-2010, 22:45
Direi niente male.
conosci la qualità dei notebook samsung?
Nel senso, come sono come robustezza, affidabilità, rumorosità, riscaldamento?
Io quasi quasi ci farei un pensierino vista "l'introvabilità" dell'hp mediaworld (almeno dalle mie parti)
conosci la qualità dei notebook samsung?
Nel senso, come sono come robustezza, affidabilità, rumorosità, riscaldamento?
Io quasi quasi ci farei un pensierino vista "l'introvabilità" dell'hp mediaworld (almeno dalle mie parti)
Direi che si difendono bene, sebbene non ne abbia avuto mai uno tra le mani, quando li ho visti nei vari centri commerciali mi hanno sempre fatto una buona impressione e come assistenza non dovrebbero essere male.
Ansem_93
14-10-2010, 18:45
Salve,qualcuno mi consiglia un buon notebook da massimo 500€,per uso solo internet ed ufficio? Non servono delle prestazioni eclatanti,però deve avere windows 7
Salve,qualcuno mi consiglia un buon notebook da massimo 500€,per uso solo internet ed ufficio? Non servono delle prestazioni eclatanti,però deve avere windows 7
Basta leggere le ultime 3 paginette del thread e ti escono nomi e offerte a palate! :D :Prrr:
Ho telefonato nel negozio della mia città di Marcopolo Express e mi ha risposto un maleducatisso addetto pc che non sapeva nulla di questo Samsung i-3 che sarebbe stato in vendita da oggi alle 14 in 100 pezzi...ha disconosciuto l'offerta e al mio "si trova sul sito!" ha messo pure in discussione il fatto stesso...bella serietà! Sul sito oggi sparita la presunta "offerta"...questi specchietti per le allodole mi fanno andare in bestia. Comunque continua la mia ricerca di un notebook adeguato a un prezzo non più in linea con gli standard i-3...
Ho telefonato nel negozio della mia città di Marcopolo Express e mi ha risposto un maleducatisso addetto pc che non sapeva nulla di questo Samsung i-3 che sarebbe stato in vendita da oggi alle 14 in 100 pezzi...ha disconosciuto l'offerta e al mio "si trova sul sito!" ha messo pure in discussione il fatto stesso...bella serietà! Sul sito oggi sparita la presunta "offerta"...questi specchietti per le allodole mi fanno andare in bestia. Comunque continua la mia ricerca di un notebook adeguato a un prezzo non più in linea con gli standard i-3...
Era un'offerta del sito online e non presente nei negozi fisici.
Partiva dalle ore 14 di oggi e valeva per i primi 100 acquirenti.
Quindi è possibili che gli addetti nei negozi fisici non sapessero nulla, ciò non toglie che potrebbero rispondere in modo gentile.
Infatti la cortesia sarebbe auspicabile. Ad ogni modo certe cose sono fatte volutamente ambigue per procacciarsi polli e non certo in spirito di trasparenza...ne dubito davvero che 100 abbiano fatto questo acquisto online..qualcuno mi smentisce?
Cos'altro c'è al momento, avete qualche buona segnalzione? Ho visto che la Dell ha abbassato un po' il prezzo dell'i3 sul suo sito, ma sono sempre 679 eurini senza alcunissimo extra...
berte_80
14-10-2010, 21:50
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=1526
che ne pensate? non riesco a trovare opinioni o prove/recensioni e nemmeno info sulla qualità dell'assistenza...
Il prezzo ...sui 500 come il mio budget...
grazie per le info!
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=1526
che ne pensate? non riesco a trovare opinioni o prove/recensioni e nemmeno info sulla qualità dell'assistenza...
Il prezzo ...sui 500 come il mio budget...
grazie per le info!
Tenendo conto che ha solo 2Gb di ram e scheda video integrata forse puoi trovare di meglio con 500€.
Cerca bene tra le ultime pagine.
Riguardo all'assistenza non so dirti nulla.
BlackCat
15-10-2010, 17:04
Infatti la cortesia sarebbe auspicabile. Ad ogni modo certe cose sono fatte volutamente ambigue per procacciarsi polli e non certo in spirito di trasparenza...ne dubito davvero che 100 abbiano fatto questo acquisto online..qualcuno mi smentisce?
Cos'altro c'è al momento, avete qualche buona segnalzione? Ho visto che la Dell ha abbassato un po' il prezzo dell'i3 sul suo sito, ma sono sempre 679 eurini senza alcunissimo extra...
Caro twocats, io sono uno di quelli presi per il cxlo dal suddetto sito...
-alle 13.30 mi registro e attendo la mail di conferma registrazione per acquistare il samsung in offerta;
-la mail non arriva, chiamo e mi risponde una gentile signorina che mi dice che hanno i sistemi bloccati (guarda un pò...), che sono già la 15a persona che chiama e che fa subito la segnalazione;
-alla mia richiesta di acquistare tramite telefono mi dice che non è possibile (al contrario di quanto chiaramente scritto nel link in home page!!!) e mi dice comunque di attendere che mi avrebbe ricontattato: attesa vana;
-richiamo, mi risponde un'altra gentile signorina che prova a farmi un'altra registrazione e che -guardacaso- fallisce, pur provando più volte e pur essendoci riuscita proprio al cliente prima di me, -a-ri-guardacaso-;
-alle 16 mi arriva la mail di attivazione dell'account, guardacaso di nuovo, proprio quando l'offerta non era più disponibile.
A voi le conclusioni...
BlackCat
15-10-2010, 17:09
comunque, tornando in topic e scusandomi per lo sfogo,
twocats, c'è all'euronics in offerta sottocosto, il g62-a016sl della HP a 599
HP - G62-a016sl Silver Silver
Notebook con processore Intel Core i3 350M (2.26Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, hard Disk 500Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 1Gb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN Ethernet 10/100BASE-T, Bluetooth, Webcam con microfono digitale integrato, HDMI, 3x USB 2.0, uscita cuffia stereo, ingresso microfono, card reader 5in1, altoparlanti Altec Lansing, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit
Mi pare un buon notebook, che ne dite?
-alle 13.30 mi registro e attendo la mail di conferma registrazione per acquistare il samsung in offerta;
-la mail non arriva, chiamo e mi risponde una gentile signorina che mi dice che hanno i sistemi bloccati (guarda un pò...), che sono già la 15a persona che chiama e che fa subito la segnalazione;
-alla mia richiesta di acquistare tramite telefono mi dice che non è possibile (al contrario di quanto chiaramente scritto in home page!!!) e mi dice comunque di attendere che mi avrebbe ricontattato: attesa vana;
-richiamo, mi risponde un'altra gentile signorina che prova a farmi un'altra registrazione e che -guardacaso- fallisce, pur provando più volte e pur essendoci riuscita proprio al cliente prima di me, -a-ri-guardacaso-;
-alle 16 mi arriva la mail di attivazione dell'account, guardacaso di nuovo proprio quando l'offerta non era più disponibile.
A voi le conclusioni...
Può essere una coincidenza come no. A me è capitato di ricevere la conferma di registrazione su alcuni forum o siti il giorno dopo.
Può anche essere che in molti hanno tentato di iscriversi durante quel lasso di tempo e il loro sistema è collassato.
Il fatto è che non si verrà mai a saperlo. Comunque ora sei registrato, ed essendolo anch'io da un po' ti posso confermare che d'ogni tanto queste offerte si ripresentano, magari non lo stesso modello di pc, ma sicuramente partono tutte dalle ore 14. Spesso ci sono tv lcd o grandi eletrodomestici e d'ogni tanto sbucano anche notebook.
Ovviamente so come ci si può sentire in questi casi.
-alla mia richiesta di acquistare tramite telefono mi dice che non è possibile (al contrario di quanto chiaramente scritto nel link in home page!!!) e mi dice comunque di attendere che mi avrebbe ricontattato: attesa vana;
-alle 16 mi arriva la mail di attivazione dell'account, guardacaso di nuovo, proprio quando l'offerta non era più disponibile.
A voi le conclusioni...
A scanso di equivoci, ti dico che io l'ho ordinatoalle 15 e me lo hanno confermato.
Per chi ha dubbi su Samsung, gia' ne possiedo uno da oltre 5 mesi e mi ci trovo benissimo...costruzione buona e fruibilita' ottima.
BlackCat
15-10-2010, 18:06
ragazzi, che dire... era il notebook per la mia sorellina e ci sono rimasto male io ed anche lei,
ma evidentemente, soprattutto dopo aver letto il post di taxon, la colpa è stata anche mia che ho aspettato l'ultimo momento per registrarmi!
Sarà per la prossima volta :)
Invece, mi date info sull'hp G62 che ho postato poco più in alto?
HP - G62-a016sl Silver Silver
Notebook con processore Intel Core i3 350M (2.26Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, hard Disk 500Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 1Gb DDr3, display 15.6" LED HP BrightView 1366x768, DVD super multi DL, WiFi 802.11bgN, LAN Ethernet 10/100BASE-T, Bluetooth, Webcam con microfono digitale integrato, HDMI, 3x USB 2.0, uscita cuffia stereo, ingresso microfono, card reader 5in1, altoparlanti Altec Lansing, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit
caro imho.
BlackCat
15-10-2010, 20:39
caro imho.
io lo posso prendere a €520. Pensi sia un buon prezzo?
Come componentistica come lo vedi?
componentistica ok.
Per 520 euro ha un senso.
Sarà che il G62 mi fa abbastanza schifo :asd:
berte_80
16-10-2010, 06:36
componentistica ok.
Per 520 euro ha un senso.
Sarà che il G62 mi fa abbastanza schifo :asd:
G62, si troverebbero anche a prezzi piuttosto accettabili (poco piu di 500€) ma quel touchpad proprio non riesco a digerirlo...io userei spesso il mouse (quasi sempre) ma quella volta che non ho il mouse il touchpad a filo con la scocca proprio non mi va...infatti mi sto muovendo su altri modelli principalmente per quella caratteristica...
per chi fosse interessato a pc da lavoro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=travelmate&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
acer travelmate con i3 SENZA sistema operativo microsoft a 450 euro.
Essendo la linea travelmate, tastiera e touchpad sono stati curati più in dettaglio. Lo schermo forse è opaco.
recensione: [notebookcheck] (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.notebookcheck.net%2FReview-Acer-TravelMate-5740G-524G50MN-Notebook.31612.0.html&rct=j&q=travelmate%205740%20review&ei=oU65TOz4CsuDswaanrnKDQ&usg=AFQjCNFgi-g56yujYc-wJDBiUHHtuoZcWA&cad=rja)
leggete la parte della tastiera, scocca e monitor. Il resto è inutile in quanto riferito ad i5 e 5650 :p
ciccioz1
16-10-2010, 10:16
Sony vaio VPCEE2S1E con Processore AMD Phenom II Triple Core P820, Ram 4 GB, Hard Disk 320 GB, Scheda video Ati Mobility Radeon HD 5145 (512 MB dedicati), Schermo LCD 15.6".
offerta a 499.
che ne dite? lo utilizzerei soprattutto per autocad....
poi c'è questo ASUS:
AS5741 334GS intel core i-3, ram 4gb, hd 320 gb, scheda video nvidia gforce gt 320m con 1gb dedicato, schermo da 15,6" a 549,90 euro.
sono indeciso fra i due e poi per il fatto che effettivamente potrei aspettare ancora un pò per prenderlo...non è un urgenza dal punto di vista lavorativo (per ora mi sta bastando il pc fisso). solo che offerte migliori di queste non credo se ne trovino...
per chi fosse interessato a pc da lavoro:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=travelmate&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
acer travelmate con i3 SENZA sistema operativo microsoft a 450 euro.
Essendo la linea travelmate, tastiera e touchpad sono stati curati più in dettaglio. Lo schermo forse è opaco.
recensione: [notebookcheck] (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.notebookcheck.net%2FReview-Acer-TravelMate-5740G-524G50MN-Notebook.31612.0.html&rct=j&q=travelmate%205740%20review&ei=oU65TOz4CsuDswaanrnKDQ&usg=AFQjCNFgi-g56yujYc-wJDBiUHHtuoZcWA&cad=rja)
leggete la parte della tastiera, scocca e monitor. Il resto è inutile in quanto riferito ad i5 e 5650 :p
Lo shop che lo vende però ha pochi feedback...
Sony vaio VPCEE2S1E con Processore AMD Phenom II Triple Core P820, Ram 4 GB, Hard Disk 320 GB, Scheda video Ati Mobility Radeon HD 5145 (512 MB dedicati), Schermo LCD 15.6".
offerta a 499.
poi c'è questo ASUS:
AS5741 334GS intel core i-3, ram 4gb, hd 320 gb, scheda video nvidia gforce gt 320m con 1gb dedicato, schermo da 15,6" a 549,90 euro.
sono indeciso fra i due e poi per il fatto che effettivamente potrei aspettare ancora un pò per prenderlo...non è un urgenza dal punto di vista lavorativo (per ora mi sta bastando il pc fisso). solo che offerte migliori di queste non credo se ne trovino...
Meglio l'ASUS
lcpreben
16-10-2010, 11:35
offerta a 499.
poi c'è questo ASUS:
Sicuro sia Asus e non Acer il secondo? Non riesco a trovarlo.
DiPancrazio82
16-10-2010, 11:37
offerta a 499.
poi c'è questo ASUS:
è Acer, non è un codice ASUS che solitamente è K52x.......
E' l'Acer, però mi chiedo se la 100€ in più rispetto al modello con l'Intel HD venduto sottocosto sempre da Eur@#### sia giustificata. Sono interessato anch'io ad uno di questi due modelli :fagiano:
ciccioz1
16-10-2010, 13:12
si, ho sbagliato. è un acer.
ma il primo (il sony) che vi pare?
cosa ne pensate dell' hp G62-B04SL in offerta a 449€ ?
si, ho sbagliato. è un acer.
ma il primo (il sony) che vi pare?
non è male.
Certo l'i3 dovrebbe, su carta, essere più performante ma se il tuo utilizzo è confinato in autocad 2D e 3D leggero, probabilmente non ti accorgeresti di questa gran differenza.
L'assistenza Sony è molto buona. La serie E non è così robusta, è una serie consumer.
ciccioz1
16-10-2010, 14:53
non è male.
Certo l'i3 dovrebbe, su carta, essere più performante ma se il tuo utilizzo è confinato in autocad 2D e 3D leggero, probabilmente non ti accorgeresti di questa gran differenza.
L'assistenza Sony è molto buona. La serie E non è così robusta, è una serie consumer.
si autocad 2d e, raramente, qualcosa in 3d ma per quello farei sul pc fisso.
la serie E non è molto robusta? ho visto alcuni serie E ma di 14" che sembrano fatti un pò meglio di questo...forse per le plastiche troppo rigide.
ma come offerta che te ne pare? molto meglio l'acer? ho visto anche un hp (ma non mi piace esteticamente):
i-330m 4gb di ram, 320 gb di hd, ati hd 5470 1gb dedicato (modello g62 a28sl) a 529 euro
non so se è stato segnalato ma sul volantino euronics c'è un acer aspire 5741 con i3, 4gb ram, hd 320, scheda video integrata a 449€,
si autocad 2d e, raramente, qualcosa in 3d ma per quello farei sul pc fisso.
la serie E non è molto robusta? ho visto alcuni serie E ma di 14" che sembrano fatti un pò meglio di questo...forse per le plastiche troppo rigide.
ma come offerta che te ne pare? molto meglio l'acer? ho visto anche un hp (ma non mi piace esteticamente):
i-330m 4gb di ram, 320 gb di hd, ati hd 5470 1gb dedicato (modello g62 a28sl) a 529 euro
chiariamoci: non è molto robusta come tutti i modelli consumer (acer, hp, etc). Paradossalmente si parla sempre male di Acer ma in fatto di robustezza gli ultimi modelli mi sembrano migliori rispetto alle controparti hp.
Se vuoi qualcosa di tosto devi comprare le serie business che sono divise secondo il seguente schema:
intorno ai 400 euro --> notebooks senza SO microsoft, con dotazione minima di processore e ram ma di buona fattura (i soliti lenovo G555, Hp 620-625, Travelmate 5470)
superiori ai 700 euro --> notebooks con un hardware recente, di buona fattura e spesso win7 pro.
Questo è quello che posso osservare negli ultimi mesi.
Ergo, per farla breve, un Sony serie E a 500 euro è assolutamente valido. Soprattutto per via dell'ottima assistenza.
Il G62 non mi piace e non lo consiglio. Il Sony E ha quel problema di flessione alla tastiera ma quantomeno essa è comoda e funzionale.
Difficile trovare di meglio allo stesso prezzo.
Magari prova a configurarlo tramite lo shop della sony e vedi la differenza di prezzo.
Il Sony E ha quel problema di flessione alla tastiera ma quantomeno essa è comoda e funzionale.
Quale flessione?
se premi in centro alla tastiera noterai delle flessioni del pezzo di plastica che la ricopre. Inoltre l'assemblaggio della stessa lascia un po' a desiderare, nel senso che sembra tutto montato ad incastro :asd:
se premi in centro alla tastiera noterai delle flessioni del pezzo di plastica che la ricopre. Inoltre l'assemblaggio della stessa lascia un po' a desiderare, nel senso che sembra tutto montato ad incastro :asd:
Ieri ho osservato meglio un modello di Vaio E e devo dire che quello che tu dici è vero e lo sottoscrivo in pieno. Insomma abbiamo perso anche la qualità costruttiva dei Sony. A questo punto mi chiedo allora che cosa ci rimane ad un prezzo ragionevole?
Ieri ho osservato meglio un modello di Vaio E e devo dire che quello che tu dici è vero e lo sottoscrivo in pieno. Insomma abbiamo perso anche la qualità costruttiva dei Sony. A questo punto mi chiedo allora che cosa ci rimane ad un prezzo ragionevole?
Il Vaio F è costruito molto bene, diciamo che Sony c'è andata parecchio al risparmio sulla serie E (ma solo quella) ;)
K Reloaded
17-10-2010, 11:35
ragazzi mi serve un feed-back su questo portatile: HP COMPUTER HP G62-B04SL I3-350 merita a 449€?
ragazzi mi serve un feed-back su questo portatile: HP COMPUTER HP G62-B04SL I3-350 merita a 449€?
Considerato costo, marca e configurazione direi che ci sta tutto! E' il "solito" G62...per lavori quali office, internet e fruizione di contenuti video in HD dovrebbe fare il suo sporco lavoro. Un plus dovrebbe essere rappresentato dall'HD a 7200rpm.
PS=non sapevo non fossi più mod :D ciao
K Reloaded
17-10-2010, 12:33
Considerato costo, marca e configurazione direi che ci sta tutto! E' il "solito" G62...per lavori quali office, internet e fruizione di contenuti video in HD dovrebbe fare il suo sporco lavoro. Un plus dovrebbe essere rappresentato dall'HD a 7200rpm.
PS=non sapevo non fossi più mod :D ciao
eh sai com'è i tempi cambiano ... :D
cmq, grazie per la dritta ... ;)
eh sai com'è i tempi cambiano ... :D
cmq, grazie per la dritta ... ;)
Immagino :D figurati, a quel prezzo non penso che tu riesca a trovare di meglio.
K Reloaded
17-10-2010, 12:48
Immagino :D figurati, a quel prezzo non penso che tu riesca a trovare di meglio.
infatti ho appena finalizzato l'ordine ... l'utilizzo che ne dovrei fare è proprio quello per ufficio ... quindi mi va benissimo, certo se riuscivo a pescare l'altro HP da MW era meglio ... ma tant'è ...
infatti ho appena finalizzato l'ordine ... l'utilizzo che ne dovrei fare è proprio quello per ufficio ... quindi mi va benissimo, certo se riuscivo a pescare l'altro HP da MW era meglio ... ma tant'è ...
L'HP di MW aveva un'ottima tastiera, almeno quando l'ho toccato io. Il touchpad così così, mentre i possessori lamentano un lavoro anomalo della ventola. Mettiamola così: hai risparmiato 50 euro ;) :D
K Reloaded
17-10-2010, 13:11
L'HP di MW aveva un'ottima tastiera, almeno quando l'ho toccato io. Il touchpad così così, mentre i possessori lamentano un lavoro anomalo della ventola. Mettiamola così: hai risparmiato 50 euro ;) :D
perchè dici che anche questo ha gli stessi problemi?
perchè dici che anche questo ha gli stessi problemi?
No, non penso: sono due serie e due modelli diversi. Te lo dicevo per consolarti :D :asd:
K Reloaded
17-10-2010, 13:36
No, non penso: sono due serie e due modelli diversi. Te lo dicevo per consolarti :D :asd:
ah OK :)
Adrenalin24
17-10-2010, 22:02
indeciso tra questi 2 notebook ..
il primo a 14 pollici con processore SU7300 (da ritirare su E-Price a 439 + spese)
il secondo 15,6 pollici con processore I3 330M (in offerta a 449 €)
mi preoccupa la durata batteria del secondo ... e vorrei sapere come grafica qual'è la migliore tra le 2 ...
grazie
indeciso tra questi 2 notebook ..
il primo a 14 pollici con processore SU7300 (da ritirare su E-Price a 439 + spese)
il secondo 15,6 pollici con processore I3 330M (in offerta a 449 €)
mi preoccupa la durata batteria del secondo ... e vorrei sapere come grafica qual'è la migliore tra le 2 ...
grazie
Se hanno entrambi VGA integrata:
Il secondo ti farà un 3 ore di autonomia non di più e sarà più potente come VGA.
berte_80
18-10-2010, 07:48
Forumendoli
1) qualcuno ha comprato recentemente un Lenovo Serie G550/555/560?
Novità sui problemini al touchpad di qui si é parlato in vari post?
2) Si sta parlando da qualche post di un Sony Vaio sui 500€? Dove lo si trova?
Grazie mille
Paolo
Forumendoli
1) qualcuno ha comprato recentemente un Lenovo Serie G550/555/560?
Novità sui problemini al touchpad di qui si é parlato in vari post?
Preso il g555 un po' di giorni fa ad un collega, installato Vista Ultimate Retail + macchina virtuale con XP, è davvero un bel portatile considerando il prezzo.
Lo chassis è senza fronzoli e ci sono solo i pulsanti base (accensione, wifi on off, lettore memorie), belli i led bianchi, superficie esterna ruvida (:ave: ), c'è il tastierino numerico. Il tasto FN è accanto al CTRL sinistro, questo potrebbe dare inizialmente fastidio se si è abituati a digitare sulla tastiera senza guardare i tasti.
Lo schermo è glare, personalmente preferisco di gran lunga gli opachi.
Il touchpad effettivamente non risponde sempre bene al click sinistro, meglio usare il pulsante apposito. Conviene acquistare un mouse ;)
Imho è un bell'acquisto, considerando che lo si trova senza Windows preinstallato ad un prezzo piuttosto basso.
2) Si sta parlando da qualche post di un Sony Vaio sui 500€? Dove lo si trova?
Grazie mille
Paolo
Eur#nics, controlla sul sito se è disponibile nel volantino della tua zona perchè ci sono delle variazioni.
Ed_Bunker
19-10-2010, 08:21
Visto che vorrei rinnovare sia il portatile principale (15.6" o maggiore) ed in netbook (11.6" o 12.1") sapreste consigliarmi a quanto potrei verosimilmente riuscire a vendere la macchina in firma e se effettivamente aggiungendo pochi eurozzi sia possibile acquistare una macchina altrettanto valida (Come solidita'/robustezza) ma ovviamente piu' performante (Sempre in riferimento a portatile rigorosamente under 500) ?
thks
Visto che vorrei rinnovare sia il portatile principale (15.6" o maggiore) ed in netbook (11.6" o 12.1") sapreste consigliarmi a quanto potrei verosimilmente riuscire a vendere la macchina in firma e se effettivamente aggiungendo pochi eurozzi sia possibile acquistare una macchina altrettanto valida (Come solidita'/robustezza) ma ovviamente piu' performante (Sempre in riferimento a portatile rigorosamente under 500) ?
thks
Secondo me quello in firma lo vendi a 350 euro al massimo se va bene.
Per migliorare, dovresti puntare ad un i3, ma non mi vengono in mente modelli business (che tu ami) con i3 a meno di 500 euro...
subvertigo
19-10-2010, 10:42
Il samsung NP-R530-JT01IT a 499 ?
peccato per il no bluetooth/esata...altri difetti? tastiera, mouse, scocca meglio dell'hp dv6? monitor?
varesevb
19-10-2010, 11:18
ciao sono interessato a un notebook basico al minor prezzo possibile a 359 da marcop sè questo:
emacines by acer
celeron t3300
2gb ram
250 gb
intel GMA 4500MHD 1759MBs
batteria 6 celle
non avrò problemi per officie e navigazione internet, ma seccondo voi riuscirò a vedere perfettamente film in streaming tipo su megavideo o film scaricati in avi?
inoltre quanto dovrebbe durare la batteria vedendo un film?
Ed_Bunker
19-10-2010, 11:26
Per migliorare, dovresti puntare ad un i3, ma non mi vengono in mente modelli business (che tu ami) con i3 a meno di 500 euro...
Modelli business a parte mi "basterebbe" che fosse realizzato con buoni materiali, avesse una buona/ottima tastiera ed assolutamente senza superfici lucide.
Se poi fosse bianco o grigio anziche' nero sarebbe ancor meglio.
Ed_Bunker
19-10-2010, 11:27
... tastiera, mouse, scocca meglio dell'hp dv6? monitor?
Assolutissimamente si.
Su tutta la linea.
E pure di brutto.
Il samsung NP-R530-JT01IT a 499 ?
peccato per il no bluetooth/esata...altri difetti? tastiera, mouse, scocca meglio dell'hp dv6? monitor?
Non male a quella cifra
ciao sono interessato a un notebook basico al minor prezzo possibile a 359 da marcop sè questo:
emacines by acer
celeron t3300
2gb ram
250 gb
intel GMA 4500MHD 1759MBs
batteria 6 celle
non avrò problemi per officie e navigazione internet, ma seccondo voi riuscirò a vedere perfettamente film in streaming tipo su megavideo o film scaricati in avi?
inoltre quanto dovrebbe durare la batteria vedendo un film?
Autonomia IMHO un'oretta e mezza, due se ti dice bene.
Per gli utilizzi ok.
Modelli business a parte mi "basterebbe" che fosse realizzato con buoni materiali, avesse una buona/ottima tastiera ed assolutamente senza superfici lucide.
Se poi fosse bianco o grigio anziche' nero sarebbe ancor meglio.
Eh lo so, ma in queste fasce di prezzo non si può avere tutto, bisogna scendere a qualche compromesso...poi, come ti ho già detto, sulla tastiera la cosa è molto soggettiva: per me una tastiera potrebbe essere ottima ma per te no.
I materiali secondo me sono tutti uguali in questa fascia di prezzo, difficile che uno spicchi in particolar modo.
Adrenalin24
19-10-2010, 18:46
secondo voi il 4820 scenderà di prezzo??...
attualmente lo vendono 799 € ... scenderà di prezzo a Natale?
Ed_Bunker
20-10-2010, 08:31
I materiali secondo me sono tutti uguali in questa fascia di prezzo, difficile che uno spicchi in particolar modo.
Ho "testato" con mano samsung e pavillion su stessa fascia di prezzo economica.
La differenza e' abissale.
Ho "testato" con mano samsung e pavillion su stessa fascia di prezzo economica.
La differenza e' abissale.
Sicuramente, quel che volevo dire è che comunque il Samsung, che è superiore, alla fin fine non è tutto questo gioiello di ingegneria in generale, alla fine parliamo sempre di notebook di fascia entry level.
secondo voi il 4820 scenderà di prezzo??...
attualmente lo vendono 799 € ... scenderà di prezzo a Natale?
Quale intendi, i5 + ATI 5650?
Ed_Bunker
20-10-2010, 14:25
Sicuramente, quel che volevo dire è che comunque il Samsung, che è superiore, alla fin fine non è tutto questo gioiello di ingegneria in generale, alla fine parliamo sempre di notebook di fascia entry level.
Certo, ma questo mi pare ovvio.
Non puoi pretendere una maserati se paghi per avere una panda.
Il fatto e' che Samsung, imho, vale i soldi che spendi, anche in fascia entry-level.
Altre marche no.
Detto questo, cmq., lasciando stare il discorso assemblaggio, qualita' della tastiera, del quale mi occuperei personalmente facendo un po' di prove :D, si trova qualcosa sotto le 500 euro che mi permetterebbe un notevole salto prestazionale rispetto al mio vecchio T7250 ?
Assumendo come premessa che la qualita' della scheda video mi interessa poco o nulla visto che una dedicata mi interesserebbe esclusivamente per il fatto che non va a "rompere" le scatole alla mem di sistema (No gaming, no videoediting, pochi film)
DiPancrazio82
20-10-2010, 14:28
Il fatto e' che Samsung, imho, vale i soldi che spendi, anche in fascia entry-level.
Altre marche no.
Detto questo, cmq., lasciando stare il discorso assemblaggio, qualita' della tastiera, del quale mi occuperei personalmente facendo un po' di prove :D, si trova qualcosa sotto le 500 euro che mi permetterebbe un notevole salto prestazionale rispetto al mio vecchio T7250 ?
Assumendo come premessa che la qualita' della scheda video mi interessa poco o nulla visto che una dedicata mi interesserebbe esclusivamente per il fatto che non va a "rompere" le scatole alla mem di sistema (No gaming, no videoediting, pochi film)
X52F-SX090V...............senza OS ma non penso sia un problema :D :cool:
Altre marche no.
Secondo me l'unica è prendere un i3, altrimenti resta col tuo.
Non male, ma io lo trovo solo a 500 euro con Windows però.
DiPancrazio82
20-10-2010, 15:43
Non male, ma io lo trovo solo a 500 euro con Windows però.
hai ragione , ne avevo trovato uno senza OS ma forse era un errore nella descrizione......beh tanto meglio......
A me è arrivato oggi via posta un blocchetto con diverse offerte tramite MarcoPolo; peccato che abbia già comprato il portatile 2 settimane fa.
C'è un interessante Toshiba L650D-101 a 479€
ffurlanut
20-10-2010, 19:42
Segnalo invece offerta con coupon online di carre...quattro:
NOTEBOOK HP compaq CQ61-409SL
processore amd dual core M320, ram 3GB, hard disk 320GB, scheda video shared, windows 7
399 euro
Samsung X360-AA09
Intel Core 2 Duo Processor, SU9400 ultra low voltage (ULV), hdd 120gb, ram 3gb, bluetooth, batteria 6 celle autonomia fino a 10 ore, Peso 1.36Kg, Windows Vista Business+ Windows XP, Professional downgrade, schermo 13,3" led super bright
799 euro
solo i travelmate acer senza SO
unnilennium
20-10-2010, 22:38
solo i travelmate acer senza SO
con i3' e dove sarebbe sta meraviglia?
Ciao. Dovendo prendere più o meno urgentemente un notebook sui 500 euro (se meno non è un male) con scheda video quantomeno ragionevole, cosa c'è di buono al momento? Non disdegno l'acquisto online ma preferirei evitare i samsung :stordita:
Grazie.
dave4mame
21-10-2010, 07:59
Ciao. Dovendo prendere più o meno urgentemente un notebook sui 500 euro (se meno non è un male) con scheda video quantomeno ragionevole, cosa c'è di buono al momento? Non disdegno l'acquisto online ma preferirei evitare i samsung :stordita:
Grazie.
beh... se "quantomeno ragionevole" vuol dire "non quella incorporata nel core i3/5, io puntarei alla ati 5470, visto che l'alternativa nvidia sarebbe la 310/320.
in 500 euro ci stai al pelo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5470.aspx
se invece ti contenti della vgai integrata ti si aprono molte possibilità.
l'ultima che ho visto sul volantino auc*an, era di un acer 5741 a 479 euro; ma ne trovi davvero parecchie altre.
Ed_Bunker
21-10-2010, 07:59
Piu' o meno alle stesse cifre si dovrebbero trovare anche dei Lenovo serie G o sbaglio ?
Janos121
21-10-2010, 08:23
Grazie.
Se dai prevalenza al gioco scegli l'ACER Aspire 5738ZG-444G50MN a € 499,00 solo online su MW con queste caratteristiche:
Intel Pentium Dual T4400 (2.20GHz, 1MB L2, 800MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
+ SYMANTEC Norton Internet Security 2011 Full (3 licenze)
1 anno di aggiornamenti per un massimo di 3 PC
Prezzo di mercato €649,00
Risparmi €150,00 pari al 23,11% di sconto.
Se ti interessa più la potenza della CPU scegli il SONY Vaio VPC-EE2S1E/BQ in vendita sottocosto da Eur...cs a € 498,00.
Le caretteristiche sono le seguenti:
-AMD Phenom II Triple Core P820,
-4 GB,
-320 GB,
-ATI Radeon 5145 con 512 MB.
.
Se ti interessa più la potenza della CPU scegli il SONY Vaio VPC-EE2S1E/BQ in vendita sottocosto da Eur...cs a € 498,00.
Sul sito di Eu***s il VAIO è a € 584,00
Ciao a tutti,
è un pezzo che seguo il 3d perché devo prendere un portatile (max 500€) per un amico. Utilizzo base: office, internet con chiavetta.
Mi pare che le alternative siano molte quindi provo a ribaltare la domanda:
cosa non dovrebbe mancare in un portatile a 500 euro?
- bluetooth? - RAM 4 Gb DDR3? - processore minimo?
Grazie!
Janos121
21-10-2010, 11:06
Sul sito di Eu***s il VAIO è a € 584,00
Se dai un'occhiata al volantino Eur...cs del gruppo SIEM vedrai che il SONY Vaio VPC-EE2S1E/BQ è in offerta sottocoasto a € 498,00.
.
Janos121
21-10-2010, 11:11
Ciao a tutti,
è un pezzo che seguo il 3d perché devo prendere un portatile (max 500€) per un amico. Utilizzo base: office, internet con chiavetta.
Mi pare che le alternative siano molte quindi provo a ribaltare la domanda:
cosa non dovrebbe mancare in un portatile a 500 euro?
- bluetooth? - RAM 4 Gb DDR3? - processore minimo?
Grazie!
Per l'uso che ne devi fare andrebbe bene anche un notebook con un processore poco potente.
Comunque per € 500,00 puoi avere un portatile con i3 e 4 GB di RAM DDR3.
.
Se dai un'occhiata al volantino Eur...cs del gruppo SIEM vedrai che il SONY Vaio VPC-EE2S1E/BQ è in offerta sottocoasto a € 498,00.
.
Capito... il problema di eur... è che le offerte dipendono dalla regione e quindi dal partner locale :( In Veneto ed FVG quell'offerta non c'è! :muro:
DiPancrazio82
21-10-2010, 11:44
Piu' o meno alle stesse cifre si dovrebbero trovare anche dei Lenovo serie G o sbaglio ?
si ma i lenovo mi sembra siano quasi tutti , e non so il perchè , con 2gb di ram.......
Janos121
21-10-2010, 12:04
Capito... il problema di eur... è che le offerte dipendono dalla regione e quindi dal partner locale :( In Veneto ed FVG quell'offerta non c'è! :muro:
Considera che c/o l'Eur...cs della tua citta puoi acquistare sottocosto a € 449,00 l'Acer Aspire 5741-334G32MNKK con queste caratteristiche:
-i3,
-4 GB,
-320 GB,
-Intel Graphics HD.
Non è male l'offerta a meno che tu non voglia per forza acquistare un Vaio.
.
Salve a tutti. In questi giorni presso gli Auch** è in offerta a 459 € l'Acer Aspire 5741G-334G50Mnkk:
Windows® 7 Home Premium Autentico , Display 15.6" LED CB, Processore Pentium Dual Core i3 M330, Grafica ATI 5470 HD 512MB DDR3 DX11, Ram 4GB DDR3, HD 1x500GB, DVD SM, WiFi 802.11 bgn, Batteria 6 celle 2.2, Webcam HD CrystalEye
Ho sempre odiato l'Acer per la scarsa qualità dei materiali, tuttavia dalla recensione su notebookcheck.net (http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-5741G-334G50Mn-Notebook.28688.0.html), sembra un buon notebook. Che ne dite è un affare a questo prezzo? Se apettassi fino a febbraio 2011 cosa si potrebbe trovare di meglio a questo prezzo?
Grazie mille per le risposte.
Volevo chiedere agli esperti: ma la sigla finale "KK" negli Acer cosa indica? Voglio dire: c'è differenza fra
Acer Aspire 5741G-334G50Mn
e
Acer Aspire 5741G-334G50Mnkk?
Lo chiedo, perché sul volantino Auc*** è riportato il secondo mentre su Internet ho trovato informazioni sul primo (senza le "kk" finali).
Grazie.
Considera che c/o l'Eur...cs della tua citta puoi acquistare sottocosto a € 449,00 l'Acer Aspire 5741-334G32MNKK con queste caratteristiche:
-i3,
-4 GB,
-320 GB,
-Intel Graphics HD.
.
Si infatti, l'avevo visto... Pare interessante, no? Grazie per la segnalazione...
Raga stavo pensando di prendere un portatile 13,3 pollici che monta come processore l'AMD dual core L625 e come scheda video l'integrata hd3200.
Qualcuno sa come sono?Leggo dell'integrata che è meglio della controparte Intel ma per il processore?Tnx :)
Janos121
21-10-2010, 14:26
Salve a tutti. In questi giorni presso gli Auch** è in offerta a 469 € l'Acer Aspire 5741G-334G50Mnkk:
Windows® 7 Home Premium Autentico , Display 15.6" LED CB, Processore Pentium Dual Core i3 M330, Grafica ATI 5470 HD 512MB DDR3 DX11, Ram 4GB DDR3, HD 1x500GB, DVD SM, WiFi 802.11 bgn, Batteria 6 celle 2.2, Webcam HD CrystalEye
Ho sempre odiato l'Acer per la scarsa qualità dei materiali, tuttavia dalla recensione su notebookcheck.net (http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-5741G-334G50Mn-Notebook.28688.0.html), sembra un buon notebook. Che ne dite è un affare a questo prezzo? Se apettassi fino a febbraio 2011 cosa si potrebbe trovare di meglio a questo prezzo?
Grazie mille per le risposte.
Ma il notebook è sul volantino? Di quale punto vendita Auc..n?
Comunque l'offerta è ottima.
Di meglio ho trovato solo un notebook con i3 e ATI 5430 ad € 399,00 in occasione dell'apertura di un nuovo punto vendita Eur...cs.
.
Ma il notebook è sul volantino? Di quale punto vendita Auc..n?
Comunque l'offerta è ottima.
Di meglio ho trovato solo un notebook con i3 e ATI 5430 ad € 399,00 in occasione dell'apertura di un nuovo punto vendita Eur...cs.
.
clicca qui (http://www.auchan.it/offerte/PublishingImages/25gg3/top.jpg)
@Janos121
Come segnalato da cipi, l'offerta è sul volantino nazionale Auc...n e, quindi, dovrebbe essere valida in tutt'Italia.
Comunque, di meglio, in termini di rapporto qualità/prezzo, c'era pure l'HP Pavilion dv6-3114sl a 499€ del Med..world fino a qualche giorno fa, anche perché HP è meglio di Acer e questo Aspire ha l'hard disk da 5400 rpm (anziché 7200). :(
Dite che a 459 € questo Aspire è, comunque, un buon affare? Io le uniche perplessità le ho per l'hard disk da 5400 rpm e per il costruttore Acer...
Ed_Bunker
21-10-2010, 18:01
si ma i lenovo mi sembra siano quasi tutti , e non so il perchè , con 2gb di ram.......
E quale sarebbe il problema ?
Per il momento con 2 gb. ci starei dentro tranquillamente e con una spesa modica potrei fare tranquillamente un upgrade.
DiPancrazio82
21-10-2010, 18:04
E quale sarebbe il problema ?
Per il momento con 2 gb. ci starei dentro tranquillamente e con una spesa modica potrei fare tranquillamente un upgrade.
si ok ma non vedo perchè dovresti prendere lenovo e non asus......a parte se lo trovi a molto meno.......
con i3' e dove sarebbe sta meraviglia?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=travelmate+i3&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Windows non compreso.
Solo 2 GB di ram.
Però a giudicare da qualche review che ho letto è decisamente meglio come tastiera rispetto agli Aspire. Anche se bisognerebbe provarlo.
Qualcuno mi consiglia un notebook/netbook pure a me (max 600€)?
Requisiti:
* Supporto OpenCL, ma la sv puo' essere anche infima come performance (mi serve solo per testare il codice, le prove vere le faccio sul fisso).
* Supporto a Linux (quindi niente portatili con switch tra GMA integrata e Nvidia)
Bonus:
* Dimensioni ridotte
* Autonomia
Ora come ora sto puntando ad un M101Z (AMD Dual core + 3 anni garanzia), ma se c'e' di meglio ben venga
Grazie :read:
K Reloaded
22-10-2010, 00:41
-i3,
-4 GB,
-320 GB,
-Intel Graphics HD.
.
allo stesso prezzo io ho preso un HP G62 ... il quale devo ammettere non è assolutamente malvagio ... soprattutto per l'HDD da 7200 ...
berte_80
22-10-2010, 07:00
Dears
ma i vari asus che si trovano intorno ai 500/550 (sempre da 15'6) hanno lo slot per la express card? in ottica USB 3.0 tramite adattatore non mi dispiacerebbe...
Thanks!
Paolo
allo stesso prezzo io ho preso un HP G62 ... il quale devo ammettere non è assolutamente malvagio ... soprattutto per l'HDD da 7200 ...
grazie per la segnalazione :)
simona1974
22-10-2010, 09:23
Ciao a tutti, sto cercando un portatile per Internet, office x masterizzare,....no grafica e no giochi.
Avete qualcosa da consigliarmi???
Tra le offerte in giro ho visto queste due
HP G62-A32SL a 449 euro AucXXX.
Acer AS5741-334G50MNKK a 459 euro Marcop.....
Grazie mile
Simona
Ed_Bunker
22-10-2010, 11:00
si ok ma non vedo perchè dovresti prendere lenovo e non asus......a parte se lo trovi a molto meno.......
Perche' fino a prova contraria Lenovo sta ad Asus come Volkswagen sta a Fiat.
DiPancrazio82
22-10-2010, 11:04
esagerato! :rolleyes:
beh allora meglio na fiat che 4 ruote Volkswagen :sofico:
cmq a me i lenovo non piacciono esteticamente.......anche i travelmate sono fatti bene ma se ne possono stare in vetrina per i miei gusti......
Ciao a tutti, sto cercando un portatile per Internet, office x masterizzare,....no grafica e no giochi.
Avete qualcosa da consigliarmi???
Tra le offerte in giro ho visto queste due
HP G62-A32SL a 449 euro AucXXX.
Acer AS5741-334G50MNKK a 459 euro Marcop.....
Grazie mile
Simona
L'HP mi sembra buono, l'Acer non lo trovo e non so che caratteristiche abbia.
berte_80
22-10-2010, 12:35
in alcuni forum comunque si narra che non tutti i Lenovo siano equiparabili ai vecchi IBm thinkpad...io uno di sti Lenovo entry level vorrei vederlo dal vivo...gli Asus in giro li vedi...i Lenovo serie G...manco l'ombra, almeno per quanto mi riguarda...
L'HP mi sembra buono, l'Acer non lo trovo e non so che caratteristiche abbia.
Acer Aspire 5741G-334G50Mnkk (459€ da Auch**):
Acer Aspire 5741G-334G50Mnkk:
Per 459 euro per me un'ottima configurazione.
simona1974
22-10-2010, 13:31
Per 459 euro per me un'ottima configurazione.
Tra i due quale mi consigliate??
Come dotazione hardware è meglio dell'HP, però è Acer...
Cmq io ho un Acer Aspire "vecchio" di 5 anni e mai avuto un problema.
Da poco ho messo windows 7 e va ancora benissimo.
Cambierei solo per un nb con minimo i3 ma con un SSD che fa "volare" il nb :)
Ma ancora per gli SSD ci vogliono come minimo 200 euro (per tagli superiori a 100gb)
Tra i due quale mi consigliate??
Confermo, tra i due è sicuramente meglio l'Acer Aspire.
Come avevo già segnalato qualche post fa, qui se ne trova un'approfondita recensione: http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-5741G-334G50Mn-Notebook.28688.0.html
Non sembra malaccio tutto sommato questo notebook. Anche io ci avevo fatto un pensierino... Che ne pensano i più esperti fra voi?
Adrenalin24
22-10-2010, 14:09
Come dotazione hardware è meglio dell'HP, però è Acer...
ma io sto "però è acer" non l'ho capito...
ieri in un negozio mi hanno detto la stessa cosa...
ma che hanno questi ACER che non vanno??
Per esperienza personale: materiali molto scadenti in primis, poi problemi hardware (RAM, batteria, alimentatore ecc.) e assistenza pessima.
Adrenalin24
22-10-2010, 14:15
Per esperienza personale: materiali scadenti e assistenza pessima.
e allora che notebook si può acquistare con batteria da 8 ore e scheda grafica al pari della 4330 ATI o superiore ???
Sinceramente mai avuto problemi con l'Acer che abbiamo in casa, e i materiali sono adeguati alla fascia di prezzo del modello acquistato. La mia esperienza è quindi positiva.
Non ho mai avuto a che fare con l'assistenza.
e allora che notebook si può acquistare con batteria da 8 ore e scheda grafica al pari della 4330 ATI o superiore ???
Le serie Timeline dell'Acer presenta a mio avviso materiali e rifiniture migliori rispetto ad altri modelli Acer.
Al fratello della mia morosa è "morto" l'Acer ieri e la scadenza della garanzia (2 anni) era il 12 Ottobre, se non è sfiga questa...
Però avendo fatto il prolungamento della garanzia con "MediaMondo" poi potrò dirvi come sarà andata con l'assistenza :mbe:
in alcuni forum comunque si narra che non tutti i Lenovo siano equiparabili ai vecchi IBm thinkpad...io uno di sti Lenovo entry level vorrei vederlo dal vivo...gli Asus in giro li vedi...i Lenovo serie G...manco l'ombra, almeno per quanto mi riguarda...
ho avuto per anni un t23 e non so quanto si deve sborsare oggi per avere qualcosa di paragonabile, non puoi paragonare quella categoria di portatili ad una economica serie G di lenovo
per quanto riguarda la serie G ogni tanto smanetto un po' con un G550 e ti assicuro che per quel prezzo la qualità è veramente notevole
simona1974
22-10-2010, 15:46
Scusate ma che differenza c'è tra
ACER 5741G-334G 50 MN (459€ da Auch**)
ACER 5741G-334G 32 MN (449€ da Euron**)
Ma in questa fascia di prezzo intorno ai 500€ qual è secondo voi la casa che produce notebook di miglior qualità? Lenovo, HP, Asus, Toshiba...? Perché alla fine è questa la domanda fondamentale... O no? :D
Adrenalin24
22-10-2010, 15:53
Ma in questa fascia di prezzo intorno ai 500€ qual è secondo voi la casa che produce notebook di miglior qualità? Lenovo, HP, Asus, Toshiba...? Perché alla fine è questa la domanda fondamentale... O no? :D
tutti dicono che acer fa pena...
però poi alla fine io è un mese che cerco pareri ... ma nessun è stato capace di illuminarmi...ahhahaha
L'assistenza in primis
Sono uguali, cambia solo la dimensione dell'hard disk (500GB nel primo e 320GB nel secondo)
Credo che quei numeri stiano ad indicare la capienza dell' hard disk.
Per 10€ meglio 180gb in più :)
:D
Dovrebbero esserci 2 differenze:
1) Hard disk 500 GB vs 320 GB;
2) Scheda grafica ATI 5470 HD 512 MB vs Intel Graphics HD.
(Rispettivamente Auch** vs Euroni**).
E' migliore quello di Auch**, anche se, secondo me, anche questo non monta la scheda video ATI, perché il volantino riporta ACER 5741G-334G50MNkk. E quelle 2 "k" finali mi sanno di fregatura... Bisognerebbe verificare al negozio.
lenovo e dell sono i migliori (però i dell in questo periodo sono decisamente cari)
dopo metterei hp e samsung
i sony si pagano cari ma sono ben fatti (non tutte le serie però)
i toshiba mi sembrano fatti bene e, nonostante la cattiva fama, non ho notizie di possessori di fujitsu che si trovano male, forse sono solo brutti
gli asus hanno buona fama ma non mi sembrano più così speciali come imho erano davvero alcuni anni fa
gli acer fanno il loro sporco lavoro, ma in genere non durano molto
packard-bell ed eMachine credo siano acer
ps: gli acer timeline sono il meglio dello standard acer, imho buoni computers
tutti dicono che acer fa pena...
però poi alla fine io è un mese che cerco pareri ... ma nessun è stato capace di illuminarmi...ahhahaha
Il mio parere dopo 1 anno di Acer:
Se lo sai tenere bene non avrai problemi. ;)
L'assistenza è pessima, chiedevo di mandarmi le mail in italiano e mi arrivavano frasi sconnesse e senza senso, tanto da dover richiedere di riceverle un'altra volta in inglese, ma come dico sempre, per me il miglior produttore è quello che non ti fa sentire il bisogno di una buona assistenza. ;)
Non so se sono solo fortunato o qualcos'altro, ma il mio Acer 5730 da quando l'ho preso mi è costato in tutto 413€(14€ per Windows 7 originale), il Toshiba di mia sorella(900€ nuovo) tra una cosa e l'altra in 3 anni le è costato 1200€, bruciata la ventola, l'HD e uno slot per la RAM, una USB e quant'altro, e meno male che la Toshiba viene spesso consigliata... :rolleyes:
Io dico solo che è questione di fortuna e di modelli, come ci sono Toshiba con 1000 problemi, ci saranno Acer che vanno perfettamente, poi da quanto so con i TravelMate si va più sul sicuro(Acer), ma non ne sono così sicuro. ;)
Ciao a tutti,
al momento mi trovo in Inghilterra e ho l'occasione di acquistare un Lenovo IdeaPad Z560 con queste caratteristiche:
Processor Intel® Core™ i3 Dual Core (350M, 3MB Cache, 2.26 GHz)
Screen 15.6" (1366 x 768 Glossy Screen)
OS Windows 7 Home Premium Edition 64-bit
RAM 2GB (DDR3 1066MHZ)
Hard Drive 320GB
Optical Drive DVD Rewriter (Records DVDs 8x & CDs 24x & Dual Layer Super Multi)
Graphics Dedicated (NVIDIA® GeForce® 310M with 512MB DDR Dedicated Memory)
Wireless LAN Wireless (802.11b/g/n Wireless)
Network Card 10/100Mbps Fast Ethernet
Integrated Webcam Integrated Webcam with Microphone
Card Reader 5-in-1 card reader (SD//MS/MS-Pro/MMC/xD-Picture card™)
USB Ports 3x USB 2.0 ports
Speakers Intergrated Stereo Speakers
VGA Port 1 External VGA Port
Kensington Lock Kensington lock slot
Charge Time 2.5 Hours
HDMI 1 HDMI Port
E-sata 1x eSATA Port
Warranty 12 Months Warranty - Direct with Lenovo
Battery Life 2-3 Hours (up to 3 hours with power management)
Weight 2-3 Kg (This Model 2.5 Kg)
Al prezzo di 440 sterline, circa 495 euro.
Chiaramente la tastiera uk e il cavo di alimentazione non sono un problema.
Cosa ne dite? Vi sembra un buon prezzo?
unnilennium
23-10-2010, 11:55
Ciao a tutti,
al momento mi trovo in Inghilterra e ho l'occasione di acquistare un Lenovo IdeaPad Z560 con queste caratteristiche:
RAM 2GB (DDR3 1066MHZ)
Hard Drive 320GB
Charge Time 2.5 Hours
HDMI 1 HDMI Port
E-sata 1x eSATA Port
che è un ottimo prezzo.. è pur sempre un lenovo, e dovrebbe avere l'assistenza anche in italia, ma conviene che ti informi bene prima.
Ciao a tutti,
RAM 2GB (DDR3 1066MHZ)
Hard Drive 320GB
Charge Time 2.5 Hours
HDMI 1 HDMI Port
E-sata 1x eSATA Port
lo shop è online? in caso linka un po' ;) :asd:
Che ne pensate di questo: HP G62-A32SL
in offerta a 449 euro su marcopolo
con quelle scheda grafica ci si riesce a giochicchiare?
Il processore e' decente?
caratteristiche tecniche:
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore AMD Turion II Dual Core P520 da 2,3 GHz, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 320GB SATA 7200rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeo HD 5450 fino a 2301 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe
Display 15.6'' LCD TFT BrightView ad alta definizione, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
Bluetooth -
WebCam Integrata (VGA) con microfono
Dimensioni (LxPxA) 374x246x31/36mm
Peso 2.2Kg
Interfacce 3 USB 2.0, HDMI, VGA, Ethernet (RJ-45), uscita cuffie, ingresso microfono, lettore di schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit,
Microsoft Works e versione di prova di Microsoft Office Home e Student 2007 (60gg), HP Setup, Advisor e Support Assistant, Cyberlink DVD Suite e PowerDVD, Norton Online Backup (30gg)
Che ne pensate di questo: HP G62-A32SL
in offerta a 449 euro su marcopolo
con quelle scheda grafica ci si riesce a giochicchiare?
Il processore e' decente?
caratteristiche tecniche:
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore AMD Turion II Dual Core P520 da 2,3 GHz, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 320GB SATA 7200rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeo HD 5450 fino a 2301 MB di memoria grafica totale disponibile con 512 MB di memoria DDR3 dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, LightScribe
Display 15.6'' LCD TFT BrightView ad alta definizione, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
Bluetooth -
WebCam Integrata (VGA) con microfono
Dimensioni (LxPxA) 374x246x31/36mm
Peso 2.2Kg
Interfacce 3 USB 2.0, HDMI, VGA, Ethernet (RJ-45), uscita cuffie, ingresso microfono, lettore di schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MSPro, xD)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit,
Microsoft Works e versione di prova di Microsoft Office Home e Student 2007 (60gg), HP Setup, Advisor e Support Assistant, Cyberlink DVD Suite e PowerDVD, Norton Online Backup (30gg)
E' già stato linkato almeno 4 volte credo, rileggiti le ultime 3/4 pagine e trovi tutti i commenti! =)
Per farti un'idea sui processori ti consiglio:
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
E' già stato linkato almeno 4 volte credo, rileggiti le ultime 3/4 pagine e trovi tutti i commenti! =)
Per farti un'idea sui processori ti consiglio:
Ma sei sicuro?? non ho trovato nulla a riguardo di questo notebook :confused:
Originariamente inviato da mars4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
RAM 2GB (DDR3 1066MHZ)
Hard Drive 320GB
Charge Time 2.5 Hours
HDMI 1 HDMI Port
E-sata 1x eSATA Port
lo shop è online? in caso linka un po' ;) :asd:
Lo shop è questo:
h**p://www.saveonlaptops.co.uk/Lenovo_IdeaPad_Z560_995069.html
Ho letto delle recensioni abbastanza positive, però dicono che la ventola giri in continuazione e potrebbe dare fastidio. C'è qualcuno che ha questo portatile e può dire la sua sulla rumorosità della ventola?
monkei34
23-10-2010, 20:37
Vi chiedo un aiuto .. secondo voi meglio questo samsung con processore i3 370 M (posizione 30° su notebook check)però scheda peggiore oppure l'Hp con scheda migliore ma proce un p520 turion (posizione 81°)?
Samsung NP-R530-JT01IT
Intel Core i3-370M 2.40GHz, cache 3MB L2
449 €
HP Pavilion dv6-3034sl
AMD Turion II x2 P520 2.30GHz, 1066MHz FSB, cache 2MB L2
RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
Hard Disk 500GByte SATA 7200rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema)
539 €
Io Vorrei giocarci non a livelli estremi ma kmq un frame accessibile 25fps ..
merita adesso un proce migliore a discapito della scheda oppure l'inverso.. ? sono un pò vecchiotto come novità!
grazie a tutti !
Avuti HP, Acer (Aspire), Samsung e Toshiba.
Per me la migliore e' nettamente Samsung, non a caso ho scelto il r530 (ho anche il r519) in offerta su Marcopoloshop e sono rimasto entusiasmato, per la qualita' dei componenti, design, la keyboard (101 tasti con tastierino numerico), touachpad ottimo.
In aggiunta e' silenziosissimo e le cerniere sono rigidissime.
Lo consiglio a tutti.
Subito dopo ci metto l'Acer Aspire, un gradino sotto l'HP ed il Toshiba.
Personalissime opinioni, ci mancherebbe :)
C'e' da dire che fortunatamente non h mai dovuto testare l'assistenza della 4 case menzionate.
DiPancrazio82
24-10-2010, 00:03
Per me la migliore e' nettamente Samsung, non a caso ho scelto il r530 (ho anche il r519) in offerta su Marcopoloshop e sono rimasto entusiasmato, per la qualita' dei componenti, design, la keyboard (101 tasti con tastierino numerico), touachpad ottimo.
Lo consiglio a tutti.
C'e' da dire che fortunatamente non h mai dovuto testare l'assistenza della 4 case menzionate.
mai testato un samsung ma confermo che acer non è affatto cosi' male come si dice......HP non è la migliore come materiali , ma l'occhio vuole la sua parte e acer e molti samsung non sono un granchè come estetica.........toshiba assolutamente non la collocherei all'ultimo posto tra le 4 anzi , cmq sono sempre opinioni.......per quanto riguarda l'assistenza ho testato acer e hp anche se non sempre per i notebook e Acer è abbastanza scadente mentre HP mi ha impressionato , positivamente intendo , ma anche in questo ambito ci sarà sempre chi ha avuto esperienze negative.......quindi conta tantissimo il culo e i gusti........
lampofall
24-10-2010, 00:43
Salve, ciao a tutti sono nuovo del forum...cercavo un pc per giocare a max 500 euro, cerca e cerca mi sembra che l'unico con l'hardware migliore al quel prezzo sia questo:
ACER Aspire 5738ZG-444G50MN
HD 500GB 5400 rpm- RAM 4GB ddr3 - Display 15,6" wide CineCrystal
peccato solo che sia acer, ma lo vendono a 499 euri su me....orld!!!
che ne pensate??
Salve, ciao a tutti sono nuovo del forum...cercavo un pc per giocare a max 500 euro, cerca e cerca mi sembra che l'unico con l'hardware migliore al quel prezzo sia questo:
che ne pensate??
buona la video ma generazione precedente.
processore vetusto.
verdetto: schifo
:asd:
Vi chiedo un aiuto .. secondo voi meglio questo samsung con processore i3 370 M (posizione 30° su notebook check)però scheda peggiore oppure l'Hp con scheda migliore ma proce un p520 turion (posizione 81°)?
Samsung NP-R530-JT01IT
449 €
HP Pavilion dv6-3034sl
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5650 con 1GB VRAM DDR3 Dedicata (fino a 2714MB sfruttando memoria condivisa di sistema)
539 €
merita adesso un proce migliore a discapito della scheda oppure l'inverso.. ? sono un pò vecchiotto come novità!
grazie a tutti !
se devi giocare, punta al secondo. La G310M (e non GT310M che non esiste) non è adatta ai videogiochi spinti (FPS, RTS). Se devi giocare solo a PES potrebbe andare bene invece.
Il primo dove lo trovi?
Lo shop è questo:
h**p://www.saveonlaptops.co.uk/Lenovo_IdeaPad_Z560_995069.html
Ho letto delle recensioni abbastanza positive, però dicono che la ventola giri in continuazione e potrebbe dare fastidio. C'è qualcuno che ha questo portatile e può dire la sua sulla rumorosità della ventola?
in generale tutti gli i3 hanno una ventola rompi-palle.
Poi dipende dal costruttore che tipo di ventola mette.
grazie per il link. Lo shop spedisce anche fuori dall'inghilterra ma bisogna prendere contatti con il servizio clienti. --> troppo sbatti
Samsung NP-R530-JT01IT
449 €
HP Pavilion dv6-3034sl
539 €
grazie a tutti !
Meglio il secondo per giocare
che ne pensate??
Meglio cercare qualcosa con la 5650, anche con processore AMD, aggiungendo qualcosina ;)
In che senso? Sono tutti rumorosi? :eek:
Poi dipende dal costruttore che tipo di ventola mette.
? ho un g62, la ventola la sento raramente e non disturba. :what:
unnilennium
24-10-2010, 14:48
Meglio il secondo per giocare
Meglio cercare qualcosa con la 5650, anche con processore AMD, aggiungendo qualcosina ;)
In che senso? Sono tutti rumorosi? :eek:
non mi risulta che gli i3 siano rumorosi, non più degli altri... nel confronto con i core2 o i t4xxx sono alla pari, quando li usi, tipo x codifica dvd, o altro di pesante, la ventola dopo un pò parte e si sente. certo, ogni modello ha le sue particoarità di ingegnerizzazione, ma in linea di massima hp vs hp, siamo lì, e acer vs acer lo stesso... certo, la vga dedicata, tipo 5470 o 5650, fanno potentemente la differenza... nel senso che ovviammente la ventola se giochi attacca di più, e si sente, e anche il calore... ma mi sembra ovvio.. mica si può pretendere.. sono cmq notebook.
lampofall
24-10-2010, 23:38
buona la video ma generazione precedente.
processore vetusto.
verdetto: schifo
:asd:
lo sò che la ati 4650 è di vecchia generazione, ma tu calcola che ha quel prezzo (500 euri...che è il max che posso spendere) si trovano solo notebook con al massimo la ati 5450 che sulle classifiche di potenza è minore (e nemmeno di poco) della ati 4650....il procio, lo sò che non è un granchè e che sarebbe meglio un i3, ma per giocare penso sia meglio guardare più alla scheda video giusto?!? e purtroppo non riesco a trovare un notebook a 500eu con un i3 e una scheda almeno alla pari della ati 4650....quindi:
DOMANDA: per voi, per giocare, è meglio un notebook con core i3 e ati 5450, o un dual core t4400 con la ati 4650????? cioè con processore più veloce, o con scheda video più veloce??? (che poi proprio una cacca non sarà il t4400, o sbaglio?!?!)
Adrenalin24
25-10-2010, 00:04
che ne pensate??
sto pc è una bomba ...l'anno scorso lo vendevano 690 euro
ce l'ha mia sorella, l'ho provato con vari giochi e non va affatto male
lampofall
25-10-2010, 00:24
sto pc è una bomba ...l'anno scorso lo vendevano 690 euro
ce l'ha mia sorella, l'ho provato con vari giochi e non va affatto male
quindi confermi che con i giochi va bene!?!!
anche a me sembra il migliore per giocare per quel prezzo!!!
Adrenalin24
25-10-2010, 00:25
si, ho provato Hot Pursuit e girava alla grande, ma anche Call 4 e mai un rallentamento, con dettagli medi e a volte medio alti
lo sò che la ati 4650 è di vecchia generazione, ma tu calcola che ha quel prezzo (500 euri...che è il max che posso spendere) si trovano solo notebook con al massimo la ati 5450 che sulle classifiche di potenza è minore (e nemmeno di poco) della ati 4650....il procio, lo sò che non è un granchè e che sarebbe meglio un i3, ma per giocare penso sia meglio guardare più alla scheda video giusto?!? e purtroppo non riesco a trovare un notebook a 500eu con un i3 e una scheda almeno alla pari della ati 4650....quindi:
DOMANDA: per voi, per giocare, è meglio un notebook con core i3 e ati 5450, o un dual core t4400 con la ati 4650????? cioè con processore più veloce, o con scheda video più veloce??? (che poi proprio una cacca non sarà il t4400, o sbaglio?!?!)
Meglio la 4650 nonostante quella CPU, però io ti consiglio di risparmiare un mesetto, aggiungere 50 euro e prendere il primo di questa lista:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5650&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
? ho un g62, la ventola la sento raramente e non disturba. :what:
eppure mi hai anche quotato :asd: come scritto dipende dal costruttore che ventola mette.
In ogni caso la rumorosità, sotto certi dB, è molto soggettiva.
In linea di massima però, se prendiamo tutto il parco macchine presente sul mercato, gli i3-i5-i7 sono quelli che richiedono dissipatori di calore in grado di evacuare ingenti quantità termiche.
Cito i3-i5-7 perché è la famiglia di processori più recente ma basta vedere le specifiche tecniche per farsi un'idea della quantità di potenza termica massima che la comunemente detta "ventola" deve evacuare ---> TDP.
non mi risulta che gli i3 siano rumorosi, non più degli altri... nel confronto con i core2 o i t4xxx sono alla pari, quando li usi, tipo x codifica dvd, o altro di pesante, la ventola dopo un pò parte e si sente. certo, ogni modello ha le sue particoarità di ingegnerizzazione, ma in linea di massima hp vs hp, siamo lì, e acer vs acer lo stesso... certo, la vga dedicata, tipo 5470 o 5650, fanno potentemente la differenza... nel senso che ovviammente la ventola se giochi attacca di più, e si sente, e anche il calore... ma mi sembra ovvio.. mica si può pretendere.. sono cmq notebook.
Infatti. Ma la mia affermazione è riferita ad un confronto più ampio.
gli i3-3xxM, al pari della stessa fascia di mercato dell'anno scorso (ovvero i Txxxx), hanno una TDP di 35W.
Ne consegue che, essendo la TDP più alta ad oggi constatabile sul mercato, emettono più calore da dissipare rispetto a:
.vecchia serie CSD: P7xxx e P8xxx --> 25W
.nuova serie Pentium U5xxx --> 18W
.serie i3-3xxUM --> 18W
.serie C2D a voltaggio ultra basso SUxxxx --> 10W
di conseguenza è logico attendersi una ventola più rumorosa e/o che si attiva più spesso essendo l'area ricavabile per la dissipazione abbastanza ristretta. E' ovvio che dissipatori più efficienti, più grossi o semplicemente ventole con un controllo della velocità possono diminuire notevolmente il rumore prodotto dall'intero sistema di dissipazione.
Ricordo inoltre che il rumore prodotto dal ventolame è proporzionale al cubo della velocità in uscita dal corpo rotante.
Precisiamo comunque che la TDP indica la potenza termica massima che il dissipatore deve evacuare --> indica un caso estremo.
La TDP è solo un parametro di confronto. Non è assolutamente detto che un processore con TDP 35W emani lo stesso calore rispetto a un diverso processore con ugual TDP.
Esempio: Intel i3-3xx vs AMD M5xx
Hanno stessa TDP ma solo prove sperimentali fatte su ogni modello di portatile possono portare a dire quale rimane a temperature più basse sotto carico.
E' altresì vero che un i3 da 35W di TDP sarà quasi sicuramente più caldo di un C2D Pxxxx con TDP 25W, anche se non è possibile affermarlo con certezza senza prove sperimentali. Oppure prendendo in considerazione anche Vcore (principalmente), FSB, clock, etc
In sostanza: tutte seghe mentali ma non bisogna lamentarsi sulla rumorosità degli i3, come altri processori, perché è NORMALE.
Poi, come detto, è molto soggettivo. Ma le lamentele che leggo/sento tra i conoscenti non sono poche.
-----------------------
Meglio la 4650 nonostante quella CPU, però io ti consiglio di risparmiare un mesetto, aggiungere 50 euro e prendere il primo di questa lista:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5650&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
d'accordo su tutta la linea con nut.
Costasse 350-400 euro potevi anche pensare di prenderlo ma un T4400 a fine 2010 a 500 euro è veramente uno scandalo :D
Ciao ragazzi, come vi sembra un Lenovo G560 così configurato a quel prezzo?
PROCESSOREVelocità di clock 2,13 GHz bit 64
Cache L2 Dimensioni Totali 1 MB Produttore Intel
Tecnologia Core i3 Modello del processore 330M
MOTHERBOARD
Front Side Bus 1.066 MHz Chipset Intel GM45
RAM
RAM Installata 4 GB RAM Massima 4 GB
Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0
Frequenza 1.066 MHz Tecnologia DDR 3
Tipologia SO-DIMM Nome Modulo PC2-5300
MONITOR
Dimensioni 15,6 " Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px Luminosità 200 nit
Contrasto 500 :1 Retroilluminazione LED
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione (Standard) HD (1366x768) Compatibile 3D No
Touchscreen No
Supporto Colori 6 bit x rgb
MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1 Dimensione Totale Supporti 500 GB
Dimensione Supporto 1 500 gb Velocità Supporto 1 5.400 rpm
Tipologia Controller SATA Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA
Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì
GRAFICA
Memoria Dedicata 512 mb Memoria Massima 512 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 2.048 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.536 Px
Produttore Nvidia Modello GeForce 310M
Integrata Sì
WEBCAM
WebCam Risoluzione (Larghezza) 640 Px WebCam Risoluzione (Altezza) 480 Px
Megapixel 0,3 Frame per secondo 30
Webcam integrata Sì
BATTERIA
Durata Batteria 4,5 hr Numero celle 6
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Bit S.O. 64 Durata office prova incluso 2 months
Durata antivirus incluso 0 months S.O. Windows 7
Versione S.O. Home Premium Office Ready Sì
Certificato ISV (Independent Software Vendor) No
DIMENSIONI & PESO
Altezza 3,3 cm Larghezza 35,5 cm
Profondità 29,7 cm Peso senza imballo 2,6 kg
LETTORI MEMORY/SMART CARD
Numero Formati 0 Compact Flash (CF) No
Memory Stick (MS) No Memory Stick Duo (MSD) No
Memory Stick PRO Duo (MSPD) No Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No
Memory Stick Micro (M2) No Micro SD No
Multimedia Card (MMC) No Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No
Secure Digital card (SD) No Secure Digital Mini (MSD) No
xD-Picture Card (XD) No Solid State Disk (SSD) No
UNITà OTTICHE
Numero unità installate 1 Velocità Lettura 4 x
Velocità Scrittura 4 x Tipologia unità installata DVD±RW DL
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD+R DL, DVD±RW DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL
CONNESSIONI
Porte USB 2.0 3 LAN (RJ45) Ethernet 10/100
Wireless (standard) 802.11n Modulo SIM Non Presente
Bluetooth Sì Porta HDMI Sì
Porta VGA Sì Modem (Sì/No) No
Firewire (IEEE 1394) No External SATA No
Slot PC Card (PCMCIA) No
TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO
Tasti speciali 0
Sistema di puntamento TOUCH PAD
GENERALE
Colore Primario Nero Materiale Chassis Policarbonato
TV Tuner No
Prezzo:
€ 555,00 (iva compresa)
Ragazzi mi suggerite un portatile ottimo senza scheda video dedicata in questa fascia di prezzo?
Magari restando tra Asus, Toshiba, Hp (ed eventualmente Sony)? grazie
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=g62&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Oppure ASUS P52F, Lenovo G560 (occhio però al touchpad di qualità non eccelsa) o Samsung P530, ma sforiamo un po' i 500 euro.
Ocean_87
26-10-2010, 00:21
Salve,
ehm...sarò cretino io, ma non ho trovato una sezione presentazioni, quindi perdonatemi se sparo il primo messaggio così alla grezza, senza dire prima "ciao". Comunque... conoscevo HWUpgrade da una vita, solo ora mi sono deciso ad iscrivermi al forum.
E' definitivamente ora che mi faccia un portatile (tesi di laurea, materiale di lavoro, cavolatelle varie ed eventuali...). Il mio target di spesa è entro i 500 euro, e questi sono i miei criteri:
-NON ci devo giocare, se non a qualche flashgame su internet e qualche amarcord d'autore (Syberia!!)
-CI DEVO navigare su internet, bene e specie in wireless, quindi la componentistica di rete deve essere decente
-DEVE essere robusto. Non ne farei un uso desktop replacement, voglio portarmelo in giro senza dovermi preoccupare che alla prima botta si offenda o cada a pezzi.
-CI VOGLIO vedere film e DVD.
Ora...dopo le delusioni MediaWorldiane, ovverosia non ci sta nulla che mi interessi, mi sto orientando sui Fujitsu-Siemens. Un mio amico ha un vecchio amilo che, ad anni di distanza, tiene botta alla grande.
Che ne pensate del modello seguente?
Fujitsu-Siemens V6555
Intel Core2Duo, 2,1 gHz,4GB Ram, SkVideo integrata (GeForce 8200G M)
Prezzo: 466 euro
Il processore, lo so, è un pelo datato...ma la RAM mi pare ci sia e buona, insieme al resto della componentistica.
Altrimenti un Samsung, tipo questo
Notebook Samsung - R530-JS05IT
Processore Intel Pentium T4500, 2,3 GHz,
Ram installata 4 GB
SkVideo dedicata, GeForce GT 310 M
Prezzo: 525 euro
Anche se l'idea di sforare i 500 mi scoccia un po'...
Ultima domanda: usato, si/no, ne vale la pena?
Grazie mille a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondermi!
Ocean
Salve, avrei bisogno di un notebook che mi servirà essenzialmente per internet, office, gestire le foto e qualche film (non ho esigenze di gioco); volevo chiedere a voi esperti:
i) per l'utilizzo sopra descritto, la differenza di prezzo tra notebook con i3 e con i5 è giustificata o non ci sarebbero delle differenze così evidenti?
ii) ho visto l'offerta del samsung r530, è costruttivamente robusto? (ho un bimbo di quasi 4 anni quindi servirebbe qualcosa a prova di bomba!:muro:);
avete altri suggerimenti/consigli?
grazie.
cucucu86
26-10-2010, 09:26
Ciao a tutti! dopo tanto tempo passato a leggere e' il mio primo messaggio sul forum quindi sono un po' emozionato:p
bando alle ciance:D mi servirebbe un portatile per l'universita' in cui giri matlab e poco altro ( non per giocare, al massimo vedere film in hd senza problemi) e su un sito all`apparenza affidabile ho trovato il dell vostro 3500 con proc i5-430 e grafica integrata a 539 euro. Queste le caratteristiche:
NOTEBOOK DELL Vostro 3500 mod.N0935011
PROCESSORE I5-450 (2,40GHZ)
DISPLAY 15.6 HIGH DEFINITION LED
LETTORE IMPRONTE DIGITALI
RAM 4096MB (2x2048) 1333 MHZ DDR3
HDD 320 SATA (7200 RPM)
MASTERIZZATORE DVD 8x
BATTERIA 6 CELLE
GRAFICA INTEL INTEGRATA GRAFIC MEDIA ACCELERATOR HD
BLUETOOTH
WIRELESS/LAN 100MB
PORTE USB 4
S.O. WINDOWS 7 PROFESSION 32 BIT
Vi sembra un ottimo prezzo? non ho particolare fretta quindi posso aspettare anche offerte sottocosto ecc..
Grazie a chiunque mi risponda:)
Janos121
26-10-2010, 10:34
Ciao a tutti! dopo tanto tempo passato a leggere e' il mio primo messaggio sul forum quindi sono un po' emozionato:p
bando alle ciance:D mi servirebbe un portatile per l'universita' in cui giri matlab e poco altro ( non per giocare, al massimo vedere film in hd senza problemi) e su un sito all`apparenza affidabile ho trovato il dell vostro 3500 con proc i5-430 e grafica integrata a 539 euro. Queste le caratteristiche:
HDD 320 SATA (7200 RPM)
MASTERIZZATORE DVD 8x
BATTERIA 6 CELLE
BLUETOOTH
WIRELESS/LAN 100MB
PORTE USB 4
Vi sembra un ottimo prezzo? non ho particolare fretta quindi posso aspettare anche offerte sottocosto ecc..
539 Euro per un notebook con i5 è ottimo.
Per quanto riguarda i sottocosto ci sono stati da poco quelli di MW ed Eur...cs.
Comunque se puoi aspettare fino a Dicembre potresti trovare qualche offerta natalizia più interessante.
.
Salve,
ehm...sarò cretino io, ma non ho trovato una sezione presentazioni, quindi perdonatemi se sparo il primo messaggio così alla grezza, senza dire prima "ciao". Comunque... conoscevo HWUpgrade da una vita, solo ora mi sono deciso ad iscrivermi al forum.
E' definitivamente ora che mi faccia un portatile (tesi di laurea, materiale di lavoro, cavolatelle varie ed eventuali...). Il mio target di spesa è entro i 500 euro, e questi sono i miei criteri:
-NON ci devo giocare, se non a qualche flashgame su internet e qualche amarcord d'autore (Syberia!!)
-CI DEVO navigare su internet, bene e specie in wireless, quindi la componentistica di rete deve essere decente
-DEVE essere robusto. Non ne farei un uso desktop replacement, voglio portarmelo in giro senza dovermi preoccupare che alla prima botta si offenda o cada a pezzi.
Ora...dopo le delusioni MediaWorldiane, ovverosia non ci sta nulla che mi interessi, mi sto orientando sui Fujitsu-Siemens. Un mio amico ha un vecchio amilo che, ad anni di distanza, tiene botta alla grande.
http://www.monclick.it/schede/fujitsu/V6555MRFP2IT/core2duo-t6570-4gb-320gb-win7-hp.htm
Il processore, lo so, è un pelo datato...ma la RAM mi pare ci sia e buona, insieme al resto della componentistica.
Altrimenti un Samsung, tipo questo http://www.monclick.it/schede/samsung/NP-R530-JS05IT/r530-js05it.htm
Ocean
Ciao, innanzitutto ti consiglierei di levare i link diretti agli e-shop perché è vietato dal regolamento, e di postare direttamente con un semplice copia e incolla quantomeno il modello e il prezzo ;)
Secondariamente, tra i due direi Samsung, comunque occhio che entro i 500 euro si trovano anche gli HP G62 e qualche Acer (che però come marca sconsiglio in generale, per via di un'assistenza non sempre impeccabile). Fai una ricerca con trovaprezzi ;) visto il budget, prendi qualcosa con i3. ;)
Salve, avrei bisogno di un notebook che mi servirà essenzialmente per internet, office, gestire le foto e qualche film (non ho esigenze di gioco); volevo chiedere a voi esperti:
i) per l'utilizzo sopra descritto, la differenza di prezzo tra notebook con i3 e con i5 è giustificata o non ci sarebbero delle differenze così evidenti?
ii) ho visto l'offerta del samsung r530, è costruttivamente robusto? (ho un bimbo di quasi 4 anni quindi servirebbe qualcosa a prova di bomba!:muro:);
avete altri suggerimenti/consigli?
grazie.
Sì il Samsung non è male, chi ce l'ha ne parla bene.
Se il tuo budget è max 500 euro (come credo, altrimenti non posteresti in questo thread), direi che il dilemma i3 vs i5 non si pone: i3, per questioni di budget.
HDD 320 SATA (7200 RPM)
MASTERIZZATORE DVD 8x
BATTERIA 6 CELLE
BLUETOOTH
WIRELESS/LAN 100MB
PORTE USB 4
Ottimo prezzo, occhio però che il Vostro 3500 sebbene sia un gran bel notebook, è un filo rumoroso (almeno a quanto dicono i possessori), anche se con la VGA integrata (come nel tuo caso) credo che questo sia un problema attenuato.
Ciao, innanzitutto ti consiglierei di levare i link diretti agli e-shop perché è vietato dal regolamento, e di postare direttamente con un semplice copia e incolla quantomeno il modello e il prezzo ;)
Secondariamente, tra i due direi Samsung, comunque occhio che entro i 500 euro si trovano anche gli HP G62 e qualche Acer (che però come marca sconsiglio in generale, per via di un'assistenza non sempre impeccabile). Fai una ricerca con trovaprezzi ;) visto il budget, prendi qualcosa con i3. ;)
Sì il Samsung non è male, chi ce l'ha ne parla bene.
Se il tuo budget è max 500 euro (come credo, altrimenti non posteresti in questo thread), direi che il dilemma i3 vs i5 non si pone: i3, per questioni di budget.
Ottimo prezzo, occhio però che il Vostro 3500 sebbene sia un gran bel notebook, è un filo rumoroso (almeno a quanto dicono i possessori), anche se con la VGA integrata (come nel tuo caso) credo che questo sia un problema attenuato.
per quanto riguarda il budget non è necessariamente 500, infatti ho chiesto se i 150-200 e di differenza tra i due processori, per l'utilizzo che ho descritto, possano valere la pena o meno
Salve,
Fujitsu-Siemens V6555
Intel Core2Duo, 2,1 gHz,4GB Ram, SkVideo integrata (GeForce 8200G M)
Prezzo: 466 euro
Altrimenti un Samsung, tipo questo
Notebook Samsung - R530-JS05IT
Processore Intel Pentium T4500, 2,3 GHz,
Ram installata 4 GB
SkVideo dedicata, GeForce GT 310 M
Prezzo: 525 euro
Ocean
Quel fujitsu è vetusto, non vale quei soldi.
In linea di massima i samsung Rxxx sembrano migliori strutturalmente delle controparti hp ed acer (serie consumer: rispettivamente pavillion e aspire).
Dai un occhio agli Essentialbook HP, che sono gli Hp 620 e 625 per intenderci. Dovrebbero essere robusti essendo serie business. Hanno però poca ram (1GB) quindi dovresti aggiungerla tu. Non hanno Sistema operativo microsoft.
Oppure Lenovo G555.
Volevo segnalare che l'Acer Aspire 5741G-334G50Mnkk in offerta da Auch** a 459€, di cui si è parlato qualche post fa, NON MONTA UNA SCHEDA GRAFICA DEDICATA, sfrutta quella integrata nel processore. Occhio! ;)
Volevo segnalare che l'Acer Aspire 5741G-334G50Mnkk in offerta da Auch** a 459€, di cui si è parlato qualche post fa, NON MONTA UNA SCHEDA GRAFICA DEDICATA, sfrutta quella integrata nel processore. Occhio! ;)
all'auchan delle mie parti è stato già esaurito al 1° giorno dell'offerta (23 ottobre mi pare)
all'auchan delle mie parti è stato già esaurito al 1° giorno dell'offerta (23 ottobre mi pare)
anche qui esaurito, lo cercavo oggi ma non per me.
infatti avrei fretta di prendere un notebook con i3, questo qui come vi sembra?
http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=eldo&ProductId=184434
l'unica cosa che la vga è integrata
monkei34
26-10-2010, 21:49
se devi giocare, punta al secondo. La G310M (e non GT310M che non esiste) non è adatta ai videogiochi spinti (FPS, RTS). Se devi giocare solo a PES potrebbe andare bene invece.
Il primo dove lo trovi?
marcopoloi fino a fine mese mi sembra !!
per quanto riguarda il budget non è necessariamente 500, infatti ho chiesto se i 150-200 e di differenza tra i due processori, per l'utilizzo che ho descritto, possano valere la pena o meno
Allora stai postando nel thread sbagliato ;)
Comunque dipende tutto da ciò che devi farci, nel tuo caso direi di no.
Ocean_87
26-10-2010, 22:43
Quel fujitsu è vetusto, non vale quei soldi.
In linea di massima i samsung Rxxx sembrano migliori strutturalmente delle controparti hp ed acer (serie consumer: rispettivamente pavillion e aspire).
Dai un occhio agli Essentialbook HP, che sono gli Hp 620 e 625 per intenderci. Dovrebbero essere robusti essendo serie business. Hanno però poca ram (1GB) quindi dovresti aggiungerla tu. Non hanno Sistema operativo microsoft.
Oppure Lenovo G555.
Grazie mille (a te e all'altro che ha risposto) delle informazioni. Controllerò gli EssentialBook HP!
Ocean
lampofall
27-10-2010, 00:27
che ne pensate??
alla fine ho trovato un SONY VAIO VPCEB1M1E/WI a 500 euro tonde tonde...ovviamente usato, ma praticamente nuovo, usato solo come esposizione....grazie lo stesso per i consigli....^^
Ciao,
ho trovato il seguente a 499 euro ancora per pochi giorni; cosa mi dite?
Samsung NP-R530-JT01IT
Notebook, Intel Core i3-370M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, wired e wireless LAN, display LED HD 15.6'' gloss, Windows 7 Home Premium 64 bit, interno color grigio e dorso bordeaux
Ciao,
ho trovato il seguente a 499 euro ancora per pochi giorni; cosa mi dite?
Samsung NP-R530-JT01IT
Notebook, Intel Core i3-370M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, wired e wireless LAN, display LED HD 15.6'' gloss, Windows 7 Home Premium 64 bit, interno color grigio e dorso bordeaux
E' un buon prezzo e i pareri sui Samsung sono altrettanto buoni. Se il bordeaux per te non è un problema, faresti un bell'acquisto secondo me. Unica pecca il disco da 5400rpm.
Ciao volevo dei consigli da parte vostra.
Tra l'HP g62-a32sl e il Samsung NP-R530-JT01IT quale scegliereste?
Il primo è quello in offerta a 449 euro con turion II p520 e hd5450, l'altro monta un i3-370m e una GeForce GT310M.
Al di là di processore e scheda video, c'è molta differenza in termini di qualità costruttiva, tastiera, touchscreen e durata batteria?
Infine, ho sentito parlare male (da voi) del processore T4500: ma non vi sembra che, pur essendo un po' vecchio, se la cavi bene, avendo una frequenza di 2.3 GHz?
E' un buon prezzo e i pareri sui Samsung sono altrettanto buoni. Se il bordeaux per te non è un problema, faresti un bell'acquisto secondo me. Unica pecca il disco da 5400rpm.
Il bordeaux va benissimo... Non è per me! :D
Scherzi a parte, grazie del parere.
ciao
Vi segnalo quest'offerta, che secondo me è interessante:
HP G62-A24SL a 499€ fino al 6 novembre da Satu**.
Processore Intel® Pentium® P6000 (1.86 GHz, 2 MB Cache L2).
RAM 4 GB DDR3. Hard Disk 500 GB (7200 rpm).
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5470 da 1 GB MB DX11.
Display 15,6'' LED. Masterizzatore DVD.
Wi-Fi 802.11bgn. Microsoft Windows 7 Home Premium autentico.
;)
Ciao volevo dei consigli da parte vostra.
Tra l'HP g62-a32sl e il Samsung NP-R530-JT01IT quale scegliereste?
Il primo è quello in offerta a 449 euro con turion II p520 e hd5450, l'altro monta un i3-370m e una GeForce GT310M.
Al di là di processore e scheda video, c'è molta differenza in termini di qualità costruttiva, tastiera, touchscreen e durata batteria?
Infine, ho sentito parlare male (da voi) del processore T4500: ma non vi sembra che, pur essendo un po' vecchio, se la cavi bene, avendo una frequenza di 2.3 GHz?
io prenderei il samsung soprattutto per la qualità costruttiva. Rimangono comunque due portatili del segmento consumer.
Riguardo il T4500, non è che fa schifo ma è semplicemente obsoleto ed è un mero discorso finanziario: se lo trovi a 300 euro compralo di corsa, se lo trovi a 500 lascialo sullo scaffale perché a 500 euro ci sono gli i3. Questi non sono altro che l'evoluzione, sempre del segmento office/consumer.
In sostanza perché buttare/regalare i soldi?
;)
a quel prezzo non mi pare conveniente in termini di performance della cpu rispetto ad una soluzione i3.
buoni i 500gb a 7200 e scheda video dedicata.
Grazie per la segnalazione
a quel prezzo non mi pare conveniente in termini di performance della cpu rispetto ad una soluzione i3.
buoni i 500gb a 7200 e scheda video dedicata.
Grazie per la segnalazione
Sono d'accordo, è un peccato per la CPU non di ultima generazione.
io prenderei il samsung soprattutto per la qualità costruttiva. Rimangono comunque due portatili del segmento consumer.
Riguardo il T4500, non è che fa schifo ma è semplicemente obsoleto ed è un mero discorso finanziario: se lo trovi a 300 euro compralo di corsa, se lo trovi a 500 lascialo sullo scaffale perché a 500 euro ci sono gli i3. Questi non sono altro che l'evoluzione, sempre del segmento office/consumer.
In sostanza perché buttare/regalare i soldi?
Ti ringrazio delle risposte, vorrei chiedere ancora alcune cose.
-pensi che in termini prestazionali l'i3-330m sia superiore al t4500?
-com'è invece l'athlon II p320? e il turion II p520?
-si nota la differenza tra un hard disk a 5400 rpm e uno a 7200 rmp? è una differenza significativa anche per i giochi?
Ti ringrazio delle risposte, vorrei chiedere ancora alcune cose.
-pensi che in termini prestazionali l'i3-330m sia superiore al t4500?
-com'è invece l'athlon II p320? e il turion II p520?
-si nota la differenza tra un hard disk a 5400 rpm e uno a 7200 rmp? è una differenza significativa anche per i giochi?
1) Sì e di parecchio anche.
2) Il P320 è più o meno sul livello del T4500, il P520 è meglio ma poco inferiore all'i3 secondo me
3) La differenza c'è, nei giochi no, ma in altri utilizzi tipo lo spostamento di grossi file su supporti esterni si sente
unnilennium
27-10-2010, 16:13
;)
è una cosa assurda che i pentium p6000 siano venduti quasi allo stesso prezzo dell'i3... in fondo sono cpu della stesa famiglia, ma ovviamente i pentium sono un pelino peggio, quindi anche i prezzi dovrebbero essere allineati. nella fascia da 500€ non hano proprio senso... ma fichè resteranno i fondi dei t4xxx, non caleranno di certo... il colmo è che li vendano anche quelli intorno a 500...
1) Sì e di parecchio anche.
2) Il P320 è più o meno sul livello del T4500, il P520 è meglio ma poco inferiore all'i3 secondo me
3) La differenza c'è, nei giochi no, ma in altri utilizzi tipo lo spostamento di grossi file su supporti esterni si sente
attenzione che gli rpm non influiscono solo sul transfer rate (che può essere trascurabile per un uso del pc standard) ma CREDO (non ho certezza) che influenzi molto il seek time e l'access time.
personalmente dò molto peso alla tipologia di hard disk.
E' però pur vero che è l'ultima delle priorità --> l'hdd è facilmente sostituibile, non invalida la garanzia e soprattutto un hdd da 7200 è acquistabile nuovo con una 50ina di euro.
è una cosa assurda che i pentium p6000 siano venduti quasi allo stesso prezzo dell'i3... in fondo sono cpu della stesa famiglia, ma ovviamente i pentium sono un pelino peggio, quindi anche i prezzi dovrebbero essere allineati. nella fascia da 500€ non hano proprio senso... ma fichè resteranno i fondi dei t4xxx, non caleranno di certo... il colmo è che li vendano anche quelli intorno a 500...
infatti ora è un gran calderone.
Idealmente CREDO che la nuova serie pentium sia destinata a soppiantare i vetusti celeron T3xxx
gli i3 vanno al posto dei T4xxx
gli i5 al posto dei T6xxx
gli i7 al posto dei T9xxx
più o meno lo schema dovrebbe essere questo. Dovrebbe.
Lo consiglio a tutti.
L'assistenza marco polo com'è?
Riconsoce il secondo anno di garanzia?
attenzione che gli rpm non influiscono solo sul transfer rate (che può essere trascurabile per un uso del pc standard) ma CREDO (non ho certezza) che influenzi molto il seek time e l'access time.
E' però pur vero che è l'ultima delle priorità --> l'hdd è facilmente sostituibile, non invalida la garanzia e soprattutto un hdd da 7200 è acquistabile nuovo con una 50ina di euro.
Il mio era solo un esempio :D comunque nei giochi non influiscono gli rpm
Idealmente CREDO che la nuova serie pentium sia destinata a soppiantare i vetusti celeron T3xxx
Quoto
in sè è vero, gli rpm non influenzano applicativi office / games.
Ma è PROBABILE che i 7200rpm siano più performanti nel daily use semplicemente perché costruiti con le ultime tecnologie e quindi con tempi di accesso in lettura e scrittura più bassi.
L'unico modo è sapere il modello del disco e vedere come si colloca usando i bench di tom's hw. http://www.tomshardware.com/charts/2009-2.5-mobile-hard-drive-charts/benchmarks,53.html
Il tutto perché sono un odioso pignolo ahah :asd: Ok basta OT.
In sostanza seguite ciò che dice Nut: non date troppo peso all'hard disk.
Ciao, devo far prendere ad un amico un 15.6" sotto i 500€.
Lui ci farà più che altro lavori di ufficio, magari si guarda qualche film.
Piuttosto non è un tipo molto "delicato" se fosse di buona fattura sarebbe meglio.
Si trova qualcosa con i3? Non vorrei fosse già vecchio in un paio d'anni.
Ho notato questi:
540€
Acer Aspire 5741G-334G32MNkk
Intel Core i3 330M / 2.13 GHz, RAM 4 GB , Disco rigido 320 GB, Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM , Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 5470 512 MB , Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
489€ al M.P.
Acer Aspire AS5551G-P324G32M - (LX.PUU02.017)
AMD AthlonII dual-core P320 2.10GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, DVD Dual Layer, Radeon 1024MB, wired e wireless LAN, display LED HD 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit
499€ al M.P.
Samsung NP-R530-JT01IT
Notebook, Intel Core i3-370M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, wired e wireless LAN, display LED HD 15.6'' gloss, Windows 7 Home Premium 64 bit
Questo però per ora non è disponibile.
Sinceramente non mi fido molto di ACER, preferisco i processori Core i e grafica ATI, sbaglio?
Grazie.
Janos121
28-10-2010, 09:32
Piuttosto non è un tipo molto "delicato" se fosse di buona fattura sarebbe meglio.
Ho notato questi:
489€ al M.P.
AMD AthlonII dual-core P320 2.10GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, DVD Dual Layer, Radeon 1024MB, wired e wireless LAN, display LED HD 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64 bit
499€ al M.P.
Samsung NP-R530-JT01IT
Notebook, Intel Core i3-370M 2.40GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 512MB, wired e wireless LAN, display LED HD 15.6'' gloss, Windows 7 Home Premium 64 bit
Sinceramente non mi fido molto di ACER e preferisco i processori Core i, sbaglio?
Grazie.
Considera anche l'HP PAVILION DV6 2190SL Espresso presente sul volantino Eur...cs, in vigore da oggi, a € 499,00.
Le caratteristiche sono le seguenti:
-AMD Turion M520
-4 GB DDR3,
-HD 500 GB,
-ATI Radeon 4650 con 1GB di memoria dedicata,
-15,6" LED,
-Windows 7 Home Premium.
.
Considera anche l'HP PAVILION DV6 2190SL Espresso presente sul volantino Eur...cs, in vigore da oggi, a € 499,00.
-AMD Turion M520
-4 GB DDR3,
-HD 500 GB,
-15,6" LED,
-Windows 7 Home Premium.
.
L'Hard Disk da 500 GB è 5400 o 7200 rpm?
unnilennium
28-10-2010, 11:13
L'Hard Disk da 500 GB è 5400 o 7200 rpm?
dovrebbe essere 7200
-AMD Turion M520
-4 GB DDR3,
-HD 500 GB,
-15,6" LED,
-Windows 7 Home Premium.
.
Interessante, conosco abbastanza gli Intel ma non gli AMD com'è questo M520 al confronto di un i3?
Il resto è ottimo soprattutto la 4650, poi se davvero il disco è da 7200...
Ma dove lo trovo? Sul sito non lo vedo a 689€ e non c'è un volantino per la mia regione (Veneto), è una promozione a livello locale?
Grazie!
ciccioz1
28-10-2010, 12:34
effettivamente è pieno di processori.
gli ormai vecchi (mi sembra) p8400 a cosa corrispondono?
Ho notato questi:
540€
Acer Aspire 5741G-334G32MNkk
Intel Core i3 330M / 2.13 GHz, RAM 4 GB , Disco rigido 320 GB, Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM , Controller grafico ATI Mobility Radeon HD 5470 512 MB , Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
489€ al M.P.
499€ al M.P.
Samsung NP-R530-JT01IT
Sinceramente non mi fido molto di ACER, preferisco i processori Core i e grafica ATI, sbaglio?
Grazie.
Io dico Samsung ;)
Interessante, conosco abbastanza gli Intel ma non gli AMD com'è questo M520 al confronto di un i3?
Il resto è ottimo soprattutto la 4650, poi se davvero il disco è da 7200...
Ma dove lo trovo? Sul sito non lo vedo a 689€ e non c'è un volantino per la mia regione (Veneto), è una promozione a livello locale?
Grazie!
Il Turion è un buon processore, ma quel modello di HP è "vecchio", sebbene sia valido e risulti una buona alternativa. Ultimamente, però, gli HP soffrono di surriscaldamento (ma non dovrebbe essere quello il modello che ne possa soffrire, si parla dei DV6-3xxx che sono la serie attuale) e montano pannelli lcd non eccellenti.
Agli i3, sebbene questi ultimi siano addirittura un filino meglio (roba di poco comunque).
dave4mame
28-10-2010, 12:43
m520 dovrebbe corrispondere, più o meno a un t6400; quindi ben sotto un core i3
Raga segnalo una offertona.
Da Echiave ci sta il Samsung Q530-JS01DE con procio i3 - 4gb ram - g310m - 500gb hd a €409.
Solo un problema...ha tastiera e software in tedesco (per me poco male visto che già uso una tastiera tedesca).
Non so come sono i Samsung della serie Q ma dalle foto sembra pure elegante.
scusate evito di aprire un nuovo thread
qualcuno sa dirmi quali sono le differenze sostanziali tra notebook tedesco ed italiano?
la garanzia non è un problema perché acquistato da shop italiano, su questo non ho dubbi.
per il resto la tastiera si può adattare sia via windows che attraverso adesivi che si trovano facilmente, no?
ed il sistema operativo, è localizzabile tramite language pack anche per chi ha windows 7 home premium edition?
ci sono in ballo 200eur di differenza, per questo chiedo.
vi ringrazio anticipatamente.
scusate evito di aprire un nuovo thread
qualcuno sa dirmi quali sono le differenze sostanziali tra notebook tedesco ed italiano?
la garanzia non è un problema perché acquistato da shop italiano, su questo non ho dubbi.
per il resto la tastiera si può adattare sia via windows che attraverso adesivi che si trovano facilmente, no?
ed il sistema operativo, è localizzabile tramite language pack anche per chi ha windows 7 home premium edition?
ci sono in ballo 200eur di differenza, per questo chiedo.
vi ringrazio anticipatamente.
Guarda all'inizio con la testiera tedesca ho avuto qualche difficoltà ma dopo aver capito la disposizione dei tasti ormai non ci faccio più caso.Ed io non ho cambiato tasti o messo adesivi.
Per quanto riguarda il SO non so,la lingua si può cambiare tramite vistalizator ma non so se perdi la licenza...forse vale solo per la lingua tedesca.
ciccioz1
28-10-2010, 13:26
Agli i3, sebbene questi ultimi siano addirittura un filino meglio (roba di poco comunque).
quindi i p8400 sono ancora validi come processori? sono più recenti rispetto alla serie t, vero?
donamara
28-10-2010, 13:30
come riferimento guarda questa classifica:
quindi i p8400 sono ancora validi come processori? sono più recenti rispetto alla serie t, vero?
Sono validi, ma bisogna vedere a quanto li trovi :D se entro i 500 euro ok, altrimenti no
Non sono più recenti in generale alla serie T, anche qui bisogna vedere il modello.
Io dico Samsung ;)
Peccato che non sia disponibile, spero lo torni prima della fine dell'offerta.
Guarda all'inizio con la testiera tedesca ho avuto qualche difficoltà ma dopo aver capito la disposizione dei tasti ormai non ci faccio più caso.Ed io non ho cambiato tasti o messo adesivi.
Per quanto riguarda il SO non so,la lingua si può cambiare tramite vistalizator ma non so se perdi la licenza...forse vale solo per la lingua tedesca.
ottimo, non conoscevo vistalizator, ne terrò conto.
comunque si trattava del samsung q530 trovato con i classici motori di ricerca del settore a 409euro (primo prezzo più basso) contro 642euro (secondo prezzo più basso).
Adrenalin24
28-10-2010, 14:10
Un 13 pollici con ATI 5650??? o similare???
grazie
-AMD Turion M520
-4 GB DDR3,
-HD 500 GB,
-15,6" LED,
-Windows 7 Home Premium.
Il Turion è un buon processore, ma quel modello di HP è "vecchio", sebbene sia valido e risulti una buona alternativa. Ultimamente, però, gli HP soffrono di surriscaldamento (ma non dovrebbe essere quello il modello che ne possa soffrire, si parla dei DV6-3xxx che sono la serie attuale) e montano pannelli lcd non eccellenti.
Grazie, ti posso chiedere come mai lo consideri "vecchio"? i componenti mi sembrano ottimi (ad esclusione del procio che non conosco), inoltre mi dici che questo non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento al contrario di altri.
Ancora grazie.
Un 13 pollici con ATI 5650??? o similare???
grazie
Se c'è credo costerà molto...
Adrenalin24
28-10-2010, 14:40
Se c'è credo costerà molto...
c'è il 3820TG
io ne sto cercando altri modelli....
:read:
c'è il 3820TG
Ma quanto viene?
Mi sembra però che il tasto invio sia più grande e copra lo spazio del tasto "ù", che è assente...
Chiedo aiuto per la mia ragazza.
Lei vorrebbe un notebook con uno schermo inferiore ai 15,6" ma allo stesso tempo che abbia il lettore cd.
Scheda video va bene pure integrata.
Uso: office e programmi simili, internet, musica, film, foto.
Ovviamente anche il requisito del tetto massimo di 500€.
Penso che a questo punto l'unica scelta sia puntare sui 14 pollici.
Subito mi è venuto in mente l'Acer 4810 ma il Processore SU7300 non mi convince.
Quindi se fosse equipaggiato con processore i3 sarebbe meglio.
(SU7300 consuma poco ma l'i3 è più performante).
L'Acer 4820 sarebbe l'ideale ma costa sui 650/700 Euro...
Altre idee o consigli?
Grazie.
Adrenalin24
28-10-2010, 15:14
Ma quanto viene?
è 799 di listino con i5 a 2,4
io cercavo qualcosa sui 500 € ma con prestazioni simili..
c'è il 3820TG
Non mi pare ci siano
è 799 di listino con i5 a 2,4
io cercavo qualcosa sui 500 € ma con prestazioni simili..
Seh vabbè :D
Adrenalin24
28-10-2010, 15:45
Non mi pare ci siano
Seh vabbè :D
:D sono ottimista..ma mi sa che c'hai ragione :O :cry:
ZioChicco
28-10-2010, 19:31
è buono questo pc a 400 euro?
TOSHIBA SATELLITE PRO S500-3z
cpu intel core i3-350M, 4gb ram DDR3, 320gb hd (5400rpm) sata, scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator HD Graphics, schermo 15.6 HD LED 16:9 1366x768 pixels lucido, Microsoft Windows 7 PRO + XP PROFESSIONAL,
WEB CAM, SD CARD READER, Wireless LAN802.11b/g/N integrata.
:ave:
cpu intel core i3-350M, 4gb ram DDR3, 320gb hd (5400rpm) sata, scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator HD Graphics, schermo 15.6 HD LED 16:9 1366x768 pixels lucido, Microsoft Windows 7 PRO + XP PROFESSIONAL,
Io direi proprio di si :)
i p8400 sono buoni perché consumano meno dei processori ordinari.
come prestazioni siamo in linea con gli i3, la differenza non dovrebbe essere apprezzabile.
Raga segnalo una offertona.
Da Echiave ci sta il Samsung Q530-JS01DE con procio i3 - 4gb ram - g310m - 500gb hd a €409.
Solo un problema...ha tastiera e software in tedesco (per me poco male visto che già uso una tastiera tedesca).
Non so come sono i Samsung della serie Q ma dalle foto sembra pure elegante.
mi sa che stasera ordino.
direi proprio di si, se nuovo.
dove?
Chiedo aiuto per la mia ragazza.
Lei vorrebbe un notebook con uno schermo inferiore ai 15,6" ma allo stesso tempo che abbia il lettore cd.
Scheda video va bene pure integrata.
Uso: office e programmi simili, internet, musica, film, foto.
Ovviamente anche il requisito del tetto massimo di 500€.
Penso che a questo punto l'unica scelta sia puntare sui 14 pollici.
Subito mi è venuto in mente l'Acer 4810 ma il Processore SU7300 non mi convince.
Quindi se fosse equipaggiato con processore i3 sarebbe meglio.
(SU7300 consuma poco ma l'i3 è più performante).
L'Acer 4820 sarebbe l'ideale ma costa sui 650/700 Euro...
Altre idee o consigli?
Grazie.
Nessuno?
ti sei risposto da solo :asd:
Se vuoi mobilità con decenza (quindi 14" e no netbook) c'è solo il 4810 sotto i 500 euro, a meno di offerte promo.
i3-330UM sta sui 700/800 (dell, sony, hp, toshiba)
atarum0r0
28-10-2010, 21:36
com è questo?
Asus
X5DIJ-SX450V
senza superare la soglia dei 500 euro a che cpu e GPu si può aspirare massimo?
i3 e 5470?
Crashland
28-10-2010, 21:59
direi proprio di si, se nuovo.
dove?
Interessato anche io. :)
com è questo?
Asus
X5DIJ-SX450V
senza superare la soglia dei 500 euro a che cpu e GPu si può aspirare massimo?
i3 e 5470?
Direi di sì, ma ti deve dire particolarmente bene ;)
Quell'ASUS non mi piace, poi dipende dal prezzo.
ZioChicco
29-10-2010, 00:22
Interessato anche io. :)
non è un offerta di negozio, c'è un tizio che sta vendendo uno stock (nuovi, imballati) sulla baia e sui vari siti di annunci a 400 al pezzo con regolare fattura
atarum0r0
29-10-2010, 10:19
qualche anima pia mi fa una gerarchia delle cpu e GPu più comuni per capirci qualcosa?
grazie
qualche anima pia mi fa una gerarchia delle cpu e GPu più comuni per capirci qualcosa?
grazie
Provo io, a naso perché non le conosco né le ho provate tutte, anzi.
CPU (decrescente)
Intel core i7 7xx/8xx quad core
Intel core i7 6xx dual core
AMD Phenom quad core P9x/N9x/X920 BE
Intel core i5 - AMD Phenom triple core P8x/N8x - Intel Core2Duo T9xxx/P9xxx
Intel core i3 - AMD Phenom dual core N6x/X620 BE - Intel Core2Duo P8xxx
AMD Turion P5xx/N5xx/K6xx - Intel Core2Duo T7xxx/T6xxx
AMD Athlon P3xx/N3xx - Intel Core2Duo T4xxx
AMD Sempron/Intel Pentium 6xxx/Intel Celeron T3xxx
AMD Athlon Neo Kxx
Athlon Vxx/Intel Atom
GPU (decrescente):
nVidia GTX480m
ATi 5870
ATi 5730
ATi 5650 - nVidia G445m
nVidia G43xm/G335m
nVidia G42xm/G330m
ATi 5470
ATi 5450
ATi 5430/nVidia G310m
ATi 42xx (integrata)
Intel HD (integrata)
...più o meno a spanne è questa.
CPU (decrescente)
AMD Athlon Neo Kxx
Athlon Vxx/Intel Atom
GPU (decrescente):
nVidia GTX480m
ATi 5870
ATi 5730
ATi 5650 - nVidia G445m
nVidia G43xm/G335m
nVidia G42xm/G330m
ATi 5470
ATi 5450
ATi 5430/nVidia G310m
ATi 42xx (integrata)
Intel HD (integrata)
Direi che va più che bene...perchè non si mette in PRIMA PAGINA così chi entra può farsi subito una idea?
atarum0r0
29-10-2010, 12:48
CPU (decrescente)
AMD Athlon Neo Kxx
Athlon Vxx/Intel Atom
GPU (decrescente):
nVidia GTX480m
ATi 5870
ATi 5730
ATi 5650 - nVidia G445m
nVidia G43xm/G335m
nVidia G42xm/G330m
ATi 5470
ATi 5450
ATi 5430/nVidia G310m
ATi 42xx (integrata)
Intel HD (integrata)
gentilissimo:)
grazie
vai su notebookcheck, c'è lista processori e vga con benchmark
-AMD Turion M520
-4 GB DDR3,
-HD 500 GB,
-15,6" LED,
-Windows 7 Home Premium.
Grazie, ti posso chiedere come mai lo consideri "vecchio"? i componenti mi sembrano ottimi (ad esclusione del procio che non conosco), inoltre mi dici che questo non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento al contrario di altri.
Ancora grazie.
Considera anche l'HP PAVILION DV6 2190SL Espresso presente sul volantino Eur...cs, in vigore da oggi, a € 499,00
Ma dove lo trovo? Sul sito lo vedo a 689€ e non c'è un volantino per la mia regione (Veneto), è una promozione a livello locale?
Grazie!
Ancora grazie.
E' vecchio perché monta CPU e VGA (quindi anche chipset e piattaforma in toto) della generazione passata. Oggi la 4650 è stata soppiantata dalla 5650. Anche quel Turion è un modello vecchio, sebbene quelli attuali sono praticamente gli stessi.
Diciamo che se elevi il budget intorno ai 550-560 euro porti a casa un Athlon P320, che avrà meno step energetici del Turion ma non è inferiore di molto, e una 5650 che però è meglio della 4650 (che rimane una buona scheda comunque).
Vedi tu :)
E' vecchio perché monta CPU e VGA (quindi anche chipset e piattaforma in toto) della generazione passata. Oggi la 4650 è stata soppiantata dalla 5650. Anche quel Turion è un modello vecchio, sebbene quelli attuali sono praticamente gli stessi.
Diciamo che se elevi il budget intorno ai 550-560 euro porti a casa un Athlon P320, che avrà meno step energetici del Turion ma non è inferiore di molto, e una 5650 che però è meglio della 4650 (che rimane una buona scheda comunque).
ops avevo letto male, credevo avesse la 5650, grazie!
Adrenalin24
30-10-2010, 13:08
da 13 - 14 pollici ce ne sono?
da 13 - 14 pollici ce ne sono?
Non che io sappia
Ciao a tutti.
Secondo voi un Acer 4810 a 440€ vale il prezzo? A me interessa principalmente la mobilità e la batteria.
Adrenalin24
30-10-2010, 17:58
Ciao a tutti.
Secondo voi un Acer 4810 a 440€ vale il prezzo? A me interessa principalmente la mobilità e la batteria.
se è il 4810TG con scheda video ATI 4330 è già discreto e ottima autonomia, 5 ore in Wifi
se è il 4810TG con scheda video ATI 4330 è già discreto e ottima autonomia, 5 ore in Wifi
è questo qui: http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-2376043
Credo sia proprio il TG a quel prezzo.
Se ti serve autonomia monta come procio il SU7300...ci può stare.
Su trovaprezzi quello che costa di meno sta a €409
Raga ci sta un'offertissima...quasi quasi lo prendo io
Q330-JS01IT 13.3",i3-350M,4GB,GF 512MB,500GB,W7 HO.PRE.,BT,CAM
a €348,75 :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Adrenalin24
30-10-2010, 18:05
è questo qui: http://www.eprice.it/Portatili-ACER/s-2376043
si, è questo qui, il TG ..
batteria da 8 ore, scheda video discreta...puoi giocare a media risoluzione con tutti i titoli fino al 2008... dettagli medio/bassi per i giochi 2009
durata della batteria ottima.
io comunque ti consiglio il 3810tg, ovvero il 13 pollici, non ha il lettore DVD, però riscalda molto meno, ovvero proprio per niente :D
Adrenalin24
30-10-2010, 18:08
Raga ci sta un'offertissima...quasi quasi lo prendo io
Q330-JS01IT 13.3",i3-350M,4GB,GF 512MB,500GB,W7 HO.PRE.,BT,CAM
a €348,75 :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
azz.. se non fosse che io e i samsung abbiamo una brutta storia...ci penserei...
la scheda video non è un granchè però... ma a quel prezzo si trovano solo Netbook...
dov'è l'offerta?
Credo sia proprio il TG a quel prezzo.
Se ti serve autonomia monta come procio il SU7300...ci può stare.
Su trovaprezzi quello che costa di meno sta a €409
Si, avevo visto, ma quel prezzo lo si ha con un buono sconto, in realtà sono €425 e con le spese è quasi uguale a quello su eprice, che però me lo posso andare a prendere per 3€ presso un loro centro pick&pay quando voglio io.
Adrenalin24
30-10-2010, 18:10
http://www.maintstore.com/168142/vendita-Q330-JS01IT-13.3-2ci3-350M-2c4GB-2cGF-512MB-2c500GB-2cW7-HO.PRE.-2cBT-2cCAM.aspx
su Eprice invece viene 862 € .... mi chiedo come sia possibile
Aspè che ci sto pensando seriamente...sto cercando in giro qualche rece :)
Se vuoi mandami pm
Non linkare negozi che si incacchiano i mod.
Cercando velocemente, alcuni dicono bene altri per niente. Qualcuno ne ha avuto a che fare?
Porca vacca quel Samsung!!! E' da comprare al volo.
Adrenalin24
30-10-2010, 18:22
Cercando velocemente, alcuni dicono bene altri per niente. Qualcuno ne ha avuto a che fare?
infatti mi sembra alquanto strano...negli altri siti è dato per 850-870 euro ....
:sofico:
Adrenalin24
30-10-2010, 18:29
http://www.notebookcheck.it/Samsung-Q330-JS03AU.37691.0.html
Adrenalin24
30-10-2010, 18:30
il prezzo secondo me è troppo basso....:rolleyes:
Io preferisco andare sul sicuro
Beh basta acquistare in contrassegno, no? Non riesco a capire quanto costino le spese di spedizione e il contrassegno appunto...ma non penso più di un 20 euro totali.
Io sono tentatissimo :D
Beh basta acquistare in contrassegno, no? Non riesco a capire quanto costino le spese di spedizione e il contrassegno appunto...ma non penso più di un 20 euro totali.
Io sono tentatissimo :D
Contrassegno 12 euro...accettano tanti tipi di pagamento (paypal compreso) e se paghi con bonifico hai uno sconto dello 0,5%.
Le ss mi sembrano siano €8,90
Adrenalin24
30-10-2010, 18:53
Contrassegno 12 euro...accettano tanti tipi di pagamento (paypal compreso) e se paghi con bonifico hai uno sconto dello 0,5%.
Le ss mi sembrano siano €8,90
si ma il prezzo è la metà degli altri siti... non riesco a capire...non vorrei che siano fallati o con problemi...
cercate recensioni online del pc in questione, vi conviene
Già ne sto leggendo un paio e dicono che il nb è molto buono,soprattutto come qualità costruttiva.
Per me avranno sbagliato e così si stanno facendo un pò di pubblicità.
A me manca da prendere solo il tasto "completa il tuo ordine"...che indecisione...ssd per il desktop o questo nb?
P.s:la cosa bella è che se tra 1 annetto te lo vuoi rivendere ti rifai gli stessi soldi :p ... lo usi gratis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.