View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
el.tractor4
23-05-2008, 08:53
salve ragazzi, potreste darmi un'opinione su questo note?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-521996&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
grazie.
DioBrando
23-05-2008, 11:45
salve ragazzi, potreste darmi un'opinione su questo note?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-521996&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
grazie.
Onesto ma a qualche soldo in + hai l'HP Core Duo
con 500 euro:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=FUSITLVARIO047
Fonzie_86
26-05-2008, 17:05
con 500 euro:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=FUSITLVARIO047
Accidenti,mica male per il prezzo!ultimamente ho il trip per il portatile..devo togliermi lo sfizio!:D
comandinigianni
26-05-2008, 17:18
Accidenti,mica male per il prezzo!ultimamente ho il trip per il portatile..devo togliermi lo sfizio!:D
Se non fosse per la scheda video......
è la X3100, la migliore integrata. Anche con alcuni giochi se la cavicchia. E poi non scalda come una dedicata.
Fonzie_86
26-05-2008, 18:43
Si effettivamente sarebbe meglio una scheda dedicata!però dai..per il prezzo a cui lo vendono..
comandinigianni
26-05-2008, 18:44
Si effettivamente sarebbe meglio una scheda dedicata!però dai..per il prezzo a cui lo vendono..
bhè il prezzo è molto buono....io con 499 euro ho preso il toshiba a200-24e ma era una mega promozione
Fonzie_86
26-05-2008, 18:48
bisogna saper aspettare e avere fortuna come hai avuto tu!
e questo??
qui però siamo quasi a 600...
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ASUX50SLAP119C&fromToOffer=true
acer travelmate turion 64 x2, 2giga ddr2, 160 gb hd, sk video ati radeon xpress 1250 da 128MB piu 700 in hypermem, vorrei passare ad una scheda video da 512...con 300 euro in piu..
Draven94
30-05-2008, 20:45
Per chi fosse interessato, al SATxRN danno in sottocosto un Packard Bell a 489€ con le seguenti caratteristiche:
- processore: intel pentium dual core T2370
- 3GB di ram
- 160GB HHD SATA
- scheda video ??? (credo sia un'integrata)
Offerta valida dal 29.05 al 07.06
SaintSeiya
02-06-2008, 23:57
Raga che ne dite dell'Amilo La1703 in vendita negli ipermercati panorama?
Cpu: AMD Turion X2 TL-50 1,60
Ram: 2gb DDR2
Scheda Video: VIA Chrome9 fino a 128mb condivisa
HD: 120gb
Ovviamente 15,4''
Il tutto a 379 euro, considerate che piu' di 400 non voglio spendere quindi se avete altro in mente proponete pure purché sia nel budget :D
Ovviamente 15,4''
Il tutto a 379 euro, considerate che piu' di 400 non voglio spendere quindi se avete altro in mente proponete pure purché sia nel budget :D
un buon prezzo per un dual-core dalle buone caratteristiche. Molto onesto.
Prendilo sicuramente.
Peccato non ci sia anche a Bari una di quei negozi se no lo comprerei anch'io :D
gianly1985
03-06-2008, 01:49
Ovviamente 15,4''
Non mi piace la scheda video e non mi piace la marca (materiali, costruzione e design di cacca imho e per brutte esperienze di amici).
Certo per quel prezzo un dual core 64bit e 2gb di ram non te le danno manco dicendo le preghiere in aramaico.....è un bel dilemma....ma io con l'esperienza ho capito che le specifiche "volant", i materiali e la costruzione "manent"....fai te.....
Come scrissi qualche mese fa in questo thread, io sottoscrivo, per questa fascia economica, la qualità costruttiva e di materiali degli acer Gemstone.....
Ed_Bunker
03-06-2008, 08:14
Come prezzo ci si potrebbe anche stare visto che tuttavia e' un dual core (Sebbene sia datato).
I "difetti" principali sono che supporta al max. 2 gb di ram e che ha solamente 2 porte usb.
Davvero poche per un 15.4"
Secondo me dato l'offerta è buona, ma sul sito non ce n'è traccia....
Premesso che quel portatile deve essere visto come sostituto di un desktop, puoi benissimo ovviare alle poche usb con un moltiplicatore di usb.
I due giga sono sufficienti per far funzionare tutto.
Il processore è dual-core.
Il prezzo è inferiore ai 400 euro.
Cosa volete di più?
Il prodotto segnalato su Saturn, sarà anche migliore, ma costa 100 euro in più, ovvero il 25% in più del Siemens, che per il primo anno offre la garanzia pick&return.
SaintSeiya
03-06-2008, 09:39
Come prezzo ci si potrebbe anche stare visto che tuttavia e' un dual core (Sebbene sia datato).
I "difetti" principali sono che supporta al max. 2 gb di ram e che ha solamente 2 porte usb.
Davvero poche per un 15.4"
Purtroppo me ne sono accorto anche io dal vivo che le porte usb siano solo 2, che non ci sia un lettore di memorie integrato e neanche la webcam, tuttavia sono difetti 'sopportabili' visto il prezzo a cui viene venduto. Entro i 400 si trovano solo celeron spesso anche con un solo gb di ram, per non parlare del fatto che sono un fan amd quindi mi fa anche piu' piacere prendermi un turion nonostante non siano un granché :D
In ogni caso questo è il link al sito ufficiale: http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_la_1703.html
Mentre da qui potete scaricare il volantino di panorama in formato pdf: http://www.megaupload.com/it/?d=JGT9XKV2
P.s. Ma un turion tl50 a quale dual core intel puo' essere paragonato? T22xx, T23xx?
Domanda per l'Amilo:
1) come gira la storia dei pixel bruciati? Ovvero.. hai potuto vedere acceso l'esemplare che hai comprato?
2) com'è lo schermo?
Grazie
lupinIII_
03-06-2008, 10:56
salve,
sto cercando un portatile sui 500 euro ho letto le configurazioni in rilievo e risalgono al 2007...:doh: ...datoche nn vorrei leggermi tutte e 87 le pagine,mi potreste dare qualche consiglio voi??grazie :D
Hyperion
03-06-2008, 10:57
salve,
sto cercando un portatile sui 500 euro ho letto le configurazioni in rilievo e risalgono al 2007...:doh: ...datoche nn vorrei leggermi tutte e 87 le pagine,mi potreste dare qualche consiglio voi??grazie :D
Leggere i post prima del tuo pare brutto?
greenfuzz
03-06-2008, 11:12
Sul nuovo volantino F**el:
HP530
Processore Intel Core Duo T2600 2.16Ghz
Chipset Intel 940GML Express
Memoria: 1GB DDR2 677Mhz (espandibilità Max. 2GB DDR2)
Display TFT 15.4" WXGA Brightview (1280 x 800)
Intel Graphics Media Accelerator 950 con fino a 224MB DDR2 condivisa
Hard Disk 120GB SATA 5400 Giri
Masterizzatore DVD Super Multi DUAL Layer
Wireless LAN 802.11b/g
Batteria agli Ioni di Litio
Peso: 2.7kg
prezzo---> 399€
per uso (banale) come desktop-replacement come potrebbe essere?
il prezzo è obiettivamente molto basso (e a quanto pare sembra non essere al momento disponibile...): devo attendermi altrettanto, cioè poco sia qualitativamente (materiali, sopratutto) che operativamente?
grazie e buona giornata a tutti
Alessandro
Ciao Ale
da quello che ho letto in questi ultimi periodi, la qualità Hp è buona però come scheda grafica almeno secondo me è davvero troppo scarsa.
Però se devi sono navigare e scrivere documenti credo sia eccellente
SaintSeiya
03-06-2008, 11:25
Il prezzo è ottimo, andrebbe solo aggiunto un altro banco da 1gb e sarebbe perfetto, inoltre hp fa sempre buoni portatili. Se riesci a prenderlo fai sicuramente un affare.
Per quanto riguarda l'Amilo mi ha fatto davvero una buona impressione, sarà merito della tecnologia BRILLIANTVIEW, ho notato uno schermo brillante e ben contrastato.
P.s. non l'ho ancora preso, lo prendero' molto probabilmente questo venerdi
lupinIII_
03-06-2008, 11:25
no,non mi pare brutto,infatti li ho letti e li sto valutando.:Prrr:
Volevo sapere se c'e qualcosa di nuovo su cui concordate e consigliate di prendere.
p.s.:che ne dite dei dell??:confused:
no,non mi pare brutto,infatti li ho letti e li sto valutando.:Prrr:
Volevo sapere se c'e qualcosa di nuovo su cui concordate e consigliate di prendere.
p.s.:che ne dite dei dell??:confused:
I Dell sono i migliori.
Another brick in The Wall
03-06-2008, 20:36
Io ho preso l'Amilo 1703 qualche settimana fa, tutto ok (visto il prezzo ridicolo) a parte che
- le batterie durano un'oretta circa, non roba da gridare al miracolo.
- da qualche giorno lo schermo ha cominciato a... lampeggiare :eek: Cioè ogni tanto ci sono dei repentini cali di luminosità, avantieri quasi si spegneva. Ora pare essersi ripreso. Non gli ho mai fatto prendere urti, anzi lo tratto con tutta la cura del mondo.
SaintSeiya
03-06-2008, 22:14
Un ora mi sembra davvero poco :eek:
Io cmq lo porterei in assistenza per via dello schermo, hai per caso aggiornato i driver video?
Hyperion
03-06-2008, 22:31
E' un record negativo, altrochè... mai sentito fare peggio ad un pc nuovo...
Speriamo soltanto che non avesse messo le impostazioni corrette per il risparmio energetico, perrchè altrimenti...:stordita:
SaintSeiya
03-06-2008, 23:10
Se lo prendo venerdi vi sapro' dire personalmente...
salve in un volantino ho trovato quest offerta che mi piace
acer as5520
amd turion x2 tl 60 2 ghz
dual core 64 bit
ram 2 gb
hd 120 giga
scheda video nvidia geforce 7000 m fino a 896 tgm
masterizzatore dvd double layer
wi-fi 802.11 b/g
lettore memory card
4 usb
1firewire
1 dvi
vista home
prezzo 479
uso totalmente desktop replacemnt
navigare , scaricare , gestire foto,video,mp3 con cellulare macchina digitale,lettore mp3
guardare qualche dvix,sentire musica
mai giocare,programmi 3d,o cmq programmi particolarmente grossi,
al massimo forse se il pc lo reggesse un programma per sistemare in modo molto superficiale video o foto,ma quest ultima è solo un idea,
non mi interessa minimamente durata batteria,lo terrei attaccato sempre al modem con filo, e alimentatore,
lo vorrei comprare venerdi mattina,
faccio bene,?
ciao... gentilmente, potresti dirmi chi fa quell'offerta?
grazie mille!
ciao l offerta è all i........p
qualcuno che si intende di notebook potrebbe rassicurarmi che faccio un buon acquisto, almeno venerdi mattina lo compro
è ultra urgente
grazzie
ciao l offerta è all i........p
qualcuno che si intende di notebook potrebbe rassicurarmi che faccio un buon acquisto, almeno venerdi mattina lo compro
è ultra urgente
grazzie
l'acquisto è ottimo... su questo posso rassicurarti io...
potresti aiutarmi di più... i....p non riesco a capire che catena possa essere...
SaintSeiya
04-06-2008, 11:12
ipercXXp ;)
Cmq io ho scaricato il loro volantino e non l'ho trovato :cry:
ipercXXp ;)
Cmq io ho scaricato il loro volantino e non l'ho trovato :cry:
ahhhh grazie mille... non ci sarei mai arrivato, la identificavo come coop!
SaintSeiya
04-06-2008, 12:16
Nel frattempo ho visto che c'è l'offerta anche da expXXt di un Acer 5720 a 499 euro
Intel T2370 1,73ghz
2gb ddr2
X3100
250gb di hard disk
Niente male...
lupinIII_
04-06-2008, 14:17
Nel frattempo ho visto che c'è l'offerta anche da expXXt di un Acer 5720 a 499 euro
Intel T2370 1,73ghz
2gb ddr2
X3100
250gb di hard disk
Niente male...
nn riesco a tradurre expXXt...
sono indeciso tra acer 5720 e il dell Vostro 1510 di cui riporto caratteristiche:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5670 (1,8 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
DDR2 a canale singolo da 2.048 MB a 677 MHz (1x2.048)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
e questo costa 349 euro...
che dite?
SaintSeiya
04-06-2008, 16:03
Io prenderei assolutamente il dell, per quanto riguarda il nome expxxt basta che pensi ad una persona esperta....:D
l offerta parte dal 5 giugno,
cmq tra quello dell iper....p
e quello di exs...t quale è meglio?
penso siano pressochè uguali no?
cmq confermate che entrambi, per l uso normale,sono perfetti
ciao e grazie tante
SaintSeiya
04-06-2008, 20:17
Su quello di ipercxxp hai un processore migliore anche se non di molto, mentre su quello di expxxt hai un disco piu' capiente....io mi butterei su quello di iper...
Sono cmq due ottimi pc per l'uso desktop, office, internet e quant'altro...se ci metti windows xp o una distro linux volano :)
Another brick in The Wall
05-06-2008, 10:11
Io cmq lo porterei in assistenza per via dello schermo, hai per caso aggiornato i driver video?
Ho provato ad aggiornarli, ma Vista me lo impedisce per qualche oscuro motivo :D
Quanto all'autonomia non è un grosso problema, perché il portatile lo uso sempre collegato alla rete, dovrebbe fare qualcosa più di un'ora, tipo 1:15, c'è scritto anche sul manuale.
Io sono arrivato a sfruttare tutta la batteria soltanto un paio di volte e più o meno la durata è quella.
Quanto allo schermo lo fa ogni tanto, a freddo. Oggi per esempio non l'ha fatto nemmeno una volta. Mah...
Comunque sconsiglierei caldamente questo Amilo a chiunque voglia installarci sopra qualcosa che non sia Windows. Su Linux il wireless non funziona (c'è chi ci è riuscito, io ho provato sia i driver nativi che ndiswrapper e non c'è stato verso) e l'unico driver grafico utilizzabile è il VESA, che Openchrome si pianta. Scordatevi il 3D su linux.
Purtroppo mi serviva con urgenza un portatile economico e non ho potuto fare lo schizzinoso... ho preso il primo che mi sembrava avere un buon rapporto prezzo-prestazioni nella fascia bassa.
SaintSeiya
05-06-2008, 10:56
Ma non c'è il portale in cui la stessa Via sta rilasciando i driver open?
Sul wireless non ho fatto ricerche ma la scheda video sembra funzionare bene, almeno da alcune testimonianze che ho letto....io lo prenderei proprio con l'intento di metterci su gnu/linux :(
spaceboy
05-06-2008, 17:41
COMPAQ Notebook Presario C767EL :
Processore Intel® Core 2 Duo T5250 (1,50 GHz, cache L2 da 2 MB). RAM 2048 MB DDR2.
Hard Disk 120 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer. Scheda Grafica Intel® GMA X3100 fino a 384 MB di memoria condivisa. Wireless LAN 802.11 b/g.
Display 15,4" WXGA high definition BrightView Widescreen. WebCam.
Windows Vista Home Basic.
499€ , com'è?
COMPAQ Notebook Presario C767EL :
Processore Intel® Core 2 Duo T5250 (1,50 GHz, cache L2 da 2 MB). RAM 2048 MB DDR2.
Hard Disk 120 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer. Scheda Grafica Intel® GMA X3100 fino a 384 MB di memoria condivisa. Wireless LAN 802.11 b/g.
Display 15,4" WXGA high definition BrightView Widescreen. WebCam.
Windows Vista Home Basic.
499€ , com'è?
ma perchè non ci mettono una 8400 minimo :muro: :muro: :muro:
SaintSeiya
05-06-2008, 18:54
Nel frattempo sto pensando seriamente di spostarmi un po' con il budget e prendere un packard bell easynote: http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-bg/EasyNote+BG45-U-038/productsheet-PC11E03706-1326.html
E' davvero bello e portatile (solo 1,6kg) e si trova a 599 euro...
bluestar77
05-06-2008, 19:35
Salve, ho visto sul sito Dell un'offerta credo interessante: Dell Vostro 1510 a 349 euri (+iva?).
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha acquistato e nel caso come si sta trovando.
Ma soprattutto se è possibile comprarlo come semplice privato. (nel caso come?).
Lo userei come desktop replacement: potrebbe andare?
Grazie mille
Salve, ho visto sul sito Dell un'offerta credo interessante: Dell Vostro 1510 a 349 euri (+iva?).
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha acquistato e nel caso come si sta trovando.
Ma soprattutto se è possibile comprarlo come semplice privato. (nel caso come?).
Lo userei come desktop replacement: potrebbe andare?
Grazie mille
riguardo l'acquisto da parte di privati, se ne è già parlato nelle pagine precedenti, pare che sia possibile. Basta telefonare e trovare l'operatore giusto, he he he.
Va sicuramente bene come desktop replacement, a patto di non giocarci a giochi recenti 3D e roba simile. Per tutto il resto (a Photoshop, ad esempio, interessa poco la sk. video) è ok.
Io ho preso un Dell Vostro 1000 (tramite un amico) e sembra "robusto", zero pixel difettati, affidabile e silenzioso. Non è esteticamente spettacolare, e le rifiniture non sono il top, ma ripeto, sembra robusto.
lupinIII_
06-06-2008, 00:24
il presario a 500 euro mi sembra caro,dato che alla fine ci fai le stesse cose,video scrittura,lettore mp3,film e navigare di un dell che prendi a 350.
il packardbell e buono se ti muovi spesso (ma la batteria quanto dura???),ma se nn ti muovi poi tanto ci lasci solo la vista,non ci vedo la comodità.
isomerasi
06-06-2008, 00:55
http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-bg/EasyNote+BG45-U-038/productsheet-PC11E03706-1326.html
E' davvero bello e portatile (solo 1,6kg) e si trova a 599 euro...
Se non ti serve un master\lettore dvd per vedere dvd od installare xp, in quanto ne hai già uno esterno, direi che è ottimo. L'avevo visto 2 mesi fà all'auchan a quel prezzo. Puoi montare in futuro anche i peryn. 1.6kg (con o senza batteria?) sono davvero comodi da portarsi dietro, te lo dico io che ho un 12 pollici che pesa 1860 grammi con batteria. Non è un ultraportatile, ma lo alzi lo stesso con una mano, ed hai molta potenza rispetto agli ultraportatili.
isomerasi
06-06-2008, 02:00
edit
SaintSeiya
06-06-2008, 10:06
Non sono un viaggiatore incallito ma avendo già un pc fisso vorrei piu' flessibilità dal mio portatile. Se prendo uno di questi 15,4'' a basso costo finisco per avere un pc fisso che posso trasportare saltuariamente di casa in casa ma su cui non posso fare affidamento se necessito di lavorare 'in giro', avendo un'autonomia cosi' ridotta e un ingombro comunque considerevole. Insomma mi sembrano piu' dei puri desktop replacement che dei veri portatili.
Ho un lettore dvd da 5,25'' in piu', semmai vedo di prenderci un box per usarlo col portatile, altrimenti prendo uno già fatto, tanto oramai si trovano sui 20-30 euro.
L'autonomia dovrebbe essere di 4 ore, almeno cosi' era scritto nell'ipermercato, oggi andrò a prenderlo e chiederò maggiori informazioni.
lupinIII_
06-06-2008, 10:21
ma qualche anima pia che ha tra le mani questi portatili che abbiamo visto in questi giorni potrebbe mettere un parere personale???
come durata batteria,se ci sono problemi con lo schermo,se si surriscalda...perche starnemente sui siti dei rivenditori certe cose nn le dicono...:D :D :D
a volte si trovano dati sulla durata della batteria, cioè li dichiarano, ma poi dipende dall'utilizzo che ne fate.
Diciamo che un 2 ore almeno durano. Alcuni anche 3.
Se andate sul sito Dell, comunque, in alcuni portatili c'è l'opzione di avere la batteria a 9 celle, quindi maggiore di quella "standard" a 6celle.
Tenete conto che una delle cose che consuma di più è il display... quindi o vi "cecate" gli occhi con un display più piccolo, oppure vi caricate dietro una batteria aggiuntiva he he he.
Oppure aspettate la prossima generazione di portatili (tipo AMD Puma) e, sopratutto, le nuove batterie a combustibile (quando finalmente arriveranno sul mercato! :muro: ).
Un'alternativa (un pò limitata) sarebbe l'MSI Wind (10", recensione qui su HWupgrade), ma dipende poi da quello che ci dovete fare.
ma qualche anima pia che ha tra le mani questi portatili che abbiamo visto in questi giorni potrebbe mettere un parere personale???
come durata batteria,se ci sono problemi con lo schermo,se si surriscalda...perche starnemente sui siti dei rivenditori certe cose nn le dicono...:D :D :D
Io ho aviuto l'anno scorso un PackardBell, adesso ho un HP da 370 euro. Giudizio: entusiastico, non scaldano, sono silenziosissimi, display eccellente, nessun pixel difettoso, acceso 24x7 senza problemi, più che sufficiente per internet, office, posta, foto, vedere dvd, ascolto di mp3.
Considerazioni da parte mia: se c'è Vista non basta 1GB di RAM, mettete un altro giga. Io non uso giochi, soprattutto quelli nuovi, in 3d o editing video. Forse, per questi usi, sevono modelli più potenti. Lo uso come desktop replacement, quindi al massimo mezz'ora, 1 ora senza corrente, quindi non saprei dirti quale è la durata delle batterie.
Concludendo: per i miei usi sarebbero stati soldi buttati spendere 500 o più euro. Meglio risparmiare e comprare un HD esterno per backup o una stampante o uno scanner o addirittura un altro portatile come backup (tutti i computer possono, non devono, avere un guasto, e io non potrei restare neanche un giorno senza pc). Quindi d'ora in poi sempre pc di questa fascia.
lupinIII_
06-06-2008, 11:16
Io ho aviuto l'anno scorso un PackardBell, adesso ho un HP da 370 euro.
il modello dell'hp?
il modello dell'hp?
il mio è un HP530 con 1gb di RAM e 120 GB di HD. Ho preso a parte 1 altro GB di ram a circa 20 euro
Hyperion
06-06-2008, 11:24
HP da 370 euro. Giudizio: entusiastico, non scaldano, sono silenziosissimi, display eccellente
Ora un display eccellente su un nb da 370€... :asd: che pannello monta?
Ora un display eccellente su un nb da 370€... :asd: che pannello monta?
Eccellente per me, non ha pixel difettosi, si vede molto bene (giudizio soggettivo), sicuramente ce ne saranno migliori, ma di ogni cosa c'è il meglio...
Se tre-quattro anni fa avessi avuto un display così avrei fatto i salti mortali (e magari l'avrei pagato 1000 euro, solo il display). Adesso sono molto migliorati e un display "medio" è più che buono:
Tra le caratteristiche ho trovato solo questo:
Display
15.4-inch diagonal WXGA BrightView(1280 x 800 resolution)
Hyperion
06-06-2008, 12:13
Eccellente per me, non ha pixel difettosi, si vede molto bene (giudizio soggettivo), sicuramente ce ne saranno migliori, ma di ogni cosa c'è il meglio...
Se tre-quattro anni fa avessi avuto un display così avrei fatto i salti mortali (e magari l'avrei pagato 1000 euro, solo il display). Adesso sono molto migliorati e un display "medio" è più che buono:
Tra le caratteristiche ho trovato solo questo:
Display
15.4-inch diagonal WXGA BrightView(1280 x 800 resolution)
Intendo la marca del produttore dello schermo, non l'assembratore, perchè in generale sono monitor dozzinali presenti nei centri commerciali, quelli che hanno un angolo di visuale verticale osceno per cui una pagina nera diventa a bande grigio scure...
CMQ per quella cifra miracoli non si possono fare.
Intendo la marca del produttore dello schermo, non l'assembratore, perchè in generale sono monitor dozzinali presenti nei centri commerciali, quelli che hanno un angolo di visuale verticale osceno per cui una pagina nera diventa a bande grigio scure...
CMQ per quella cifra miracoli non si possono fare.
Ovvio che non si fanno miracoli. Il fatto è che i display sono migliorati tantissimo in questi ultimi anni che un qualsiasi monitor "medio" è migliore dei monitor più belli di qualche anno fa.
Come ti dico il mio "a me" sembra ottimo, comunque va più che bene, sicuramente ne esistono migliori.
Come faccio a scoprire la marca del produttore del display? Non la vedo da nessuna parte.
Ovvio che non si fanno miracoli. Il fatto è che i display sono migliorati tantissimo in questi ultimi anni che un qualsiasi monitor "medio" è migliore dei monitor più belli di qualche anno fa.
Come ti dico il mio "a me" sembra ottimo, comunque va più che bene, sicuramente ne esistono migliori.
Come faccio a scoprire la marca del produttore del display? Non la vedo da nessuna parte.
installa everest e li si vede che marca di display ne hai ma credo che e una sconosciuta per gran parte di utilisatori
Ciao ragazzi, come vi sembra questo asus a 646 €:
http://www.tgo.it/prodotto.asp?id_p=32922
Che significa doppio sistema operativo da scegliere in fase di installazione? :stordita:
SaintSeiya
06-06-2008, 13:09
In primis è caro, un portatile con quelle caratteristiche dovrebbe costare 500 euro o giù di lì, per quanto riguarda il sistema operativo semplicemente ti offrono la possibilità di scegliere quale vuoi tra vista o xp
In primis è caro, un portatile con quelle caratteristiche dovrebbe costare 500 euro o giù di lì, per quanto riguarda il sistema operativo semplicemente c'è un dual boot, cosi' quando l'accendi decidi se avviare vista o xp
si avevo pensato anch'io il dual-boot, però parla di scelta in fase di installazione... è qui che non mi convince...
Cmq in pratice dovrei prendare a breve un portatile per utilizzo office+internet e cazzate varie, la fascia di prezzo è quella, max 600 €.
Devo però sciogliere il dubbio amletico: XP o Vista? :confused:
Hyperion
06-06-2008, 13:22
E' caro, ed il SO è da scegliere al primo avvio della macchina; avranno preinstallato nella partizione nascosta sia vista che xp (i file di installazione dell'uno e dell'altro)... avvii, scegli e ti ritrovi il SO installato.
Da fare una tantum...
Ho trovato questo HP, piace molto alla mia lei (il pc sarà suo...) a 799 € da mediawor*d:
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/521810.jpg
HP Pavilion dv6822el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache
Che ne dite?
Ci sarebbe anche questo Acer a 699 €:
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/521978.jpg
ACER Aspire 5920G-5A3G16Mi
Intel Core 2 Duo T5550 (1.83GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
Esteticamente però non mi garba tanto...
Come dicevo sopra, il portatile servirà per uso office, internet, un uso quotidiano insomma. Eventualmente ogni tanto ci giocherei io...:D
Entrambi supererebbero il budget iniziale previsto, però non importa, basta che siano OK. Certo più di 800 € no...
Qualche domandina... ma per Vista ho letto che non sfrutta più di 3 gb di ram, è vero? Per il processore, tra i 2 qui sopra ci sono grosse differenze? E per la scheda video? Ho letto che la 8400 fa un pò cagare coi giochi, mentre la 8600 GT è OK, quantomeno per giocare su settaggi medi i giochi più recenti. Considerate sempre che l'uso ludico sarà sporadico.
Grazie, ciao!
Ho trovato questo HP, piace molto alla mia lei (il pc sarà suo...) a 799 € da mediawor*d:
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/521810.jpg
HP Pavilion dv6822el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache
Che ne dite?
Ci sarebbe anche questo Acer a 699 €:
http://compraonline.mediaworld.it/product/big/521978.jpg
ACER Aspire 5920G-5A3G16Mi
Intel Core 2 Duo T5550 (1.83GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 3072MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
Esteticamente però non mi garba tanto...
Come dicevo sopra, il portatile servirà per uso office, internet, un uso quotidiano insomma. Eventualmente ogni tanto ci giocherei io...:D
Entrambi supererebbero il budget iniziale previsto, però non importa, basta che siano OK. Certo più di 800 € no...
Qualche domandina... ma per Vista ho letto che non sfrutta più di 3 gb di ram, è vero? Per il processore, tra i 2 qui sopra ci sono grosse differenze? E per la scheda video? Ho letto che la 8400 fa un pò cagare coi giochi, mentre la 8600 GT è OK, quantomeno per giocare su settaggi medi i giochi più recenti. Considerate sempre che l'uso ludico sarà sporadico.
Grazie, ciao!
Diciamo che, soprattutto il primo, è esagerato (HD da 320GB, Ram da 4GB) per un uso "normale". Puoi spendere la metà ed avere praticamente gli stessi risultati. Nel senso che non te ne accorgi di avere un pc più performante. Però se giochi (e usi i giochi più recenti) può darsi che ti serva un pc molto più potente. E potrebbe allora essere giustificato.
Diciamo che, soprattutto il primo, è esagerato (HD da 320GB, Ram da 4GB) per un uso "normale". Puoi spendere la metà ed avere praticamente gli stessi risultati. Nel senso che non te ne accorgi di avere un pc più performante. Però se giochi (e usi i giochi più recenti) può darsi che ti serva un pc molto più potente. E potrebbe allora essere giustificato.
Beh si sa che l'HD più è grande e più viene riempito, non basta mai... La ram mi sembra eccessiva, se è vero il discorso dei 3 GB per Vista... L'uso ludico ripeto sarà sporadico e l'Acer credo abbia una sv decisamente migliore. L'unica cosa che non mi convince di quest'ultimo è l'estetica...
lupinIII_
07-06-2008, 10:57
io nn sono un amante degli acer,anzi...il rpoblema è semplice,se devi fare videoscrittura,musica film e navigare,con 400 euro te ne esci,anche con qualcosa esteticamente migliore,se invece devi giocarci la situzione si complica perche devi cominciare a potenziare procio ram scheda video e tutto e quindi devi metterti in mano almeno 800 chicchi(chicchi= euri):sofico: ...io ti consiglio questo Dell xps 1530,parte da 750 chicchi e te lo puoi configurare come meglio credi...
p.s.:se è per la tua dolce metà tieni presente che puoi averlo anche in rosa :D :D :D,a parte gli scherzi dipende dal periodo ci sono degli sconti..controlla il sito
io nn sono un amante degli acer,anzi...il rpoblema è semplice,se devi fare videoscrittura,musica film e navigare,con 400 euro te ne esci,anche con qualcosa esteticamente migliore,se invece devi giocarci la situzione si complica perche devi cominciare a potenziare procio ram scheda video e tutto e quindi devi metterti in mano almeno 800 chicchi(chicchi= euri):sofico: ...io ti consiglio questo Dell xps 1530,parte da 750 chicchi e te lo puoi configurare come meglio credi...
p.s.:se è per la tua dolce metà tieni presente che puoi averlo anche in rosa :D :D :D
Eh eh, in effetti stavo giusto configurando ora il 1530 sul sito dell, verrebbe 1830 con la 8600 GT e 3 GB di ram.
Ma tra i vari Dell qual è quello con l'estetica migliore? Ci sarebbe anche l'Inspiron che con la stessa config mi viene 819 €, sempre con colore a scelta...
ok lo compriamo da mediawolrd, ma poi se si rompe un pezzo, come le ram, dobbiamo apsettare una vita affinchè ritorni operativo?
lupinIII_
07-06-2008, 11:41
bhe penso che l'estetica sia un parametro molto personale..nn posso dirti io quale piaccia di piu a te..cmq per me è piu carino l' XPS...io guarderei il peso per decidere
Brentoncity
07-06-2008, 11:57
al Gigante c'è in offerta a sottocosto questo notebook:
LENOVO Intel Mobile Dual Core 2330
Intel Mobile dual core 2330 (?)
3GB di RAM
HDD Sata 120GB
Lettore Multicard
Masterizzatore DVD-RW DL
Monitor 15.4"
Vibrant View Wide
Nvidea GeForce Quadro memoria dedicata 256MB (?)
Lettore impronte digitali
Connettività wireless
LAN 10/100/1000
Vista Home Premium
PREZZO € 399,00
Com'è?
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Grazie
bhe penso che l'estetica sia un parametro molto personale..nn posso dirti io quale piaccia di piu a te..cmq per me è piu carino l' XPS...io guarderei il peso per decidere
Beh sicuramente, cmq vedendo le foto direi che l'XPS è più bello, per il peso sinceramente non l'ho trovato :confused: , ma ad occhio e croce l'XPS sembra meno ingombrante e quindi più leggero.
Nella config la 8600 GT viene 60 € in più, mentre per l'Inspiron viene 40 € in più, cosa da far notare al telefono all'operatore :D , ergo vengono uguale: 819 €. Ergo, l'XPS è nettamente da preferire, sperando che al telefono concedano qualche altro sconto...:D
lupinIII_
07-06-2008, 12:00
mi sembra ottima come offerta...
lupinIII_
07-06-2008, 12:01
Beh sicuramente, cmq vedendo le foto direi che l'XPS è più bello, per il peso sinceramente non l'ho trovato :confused: , ma ad occhio e croce l'XPS sembra meno ingombrante e quindi più leggero.
Nella config la 8600 GT viene 60 € in più, mentre per l'Inspiron viene 40 € in più, cosa da far notare al telefono all'operatore :D , ergo vengono uguale: 819 €. Ergo, l'XPS è nettamente da preferire, sperando che al telefono concedano qualche altro sconto...:D
hai letto che c'e uno sconto di 100 euro??...vai in promozioni
per il peso devi cliccare su "Specifiche"
Hyperion
07-06-2008, 12:08
al Gigante c'è in offerta a sottocosto questo notebook:
LENOVO Intel Mobile Dual Core 2330
Intel Mobile dual core 2330 (?)
3GB di RAM
HDD Sata 120GB
Lettore Multicard
Masterizzatore DVD-RW DL
Monitor 15.4"
Vibrant View Wide
Nvidea GeForce Quadro memoria dedicata 256MB (?)
Lettore impronte digitali
Connettività wireless
LAN 10/100/1000
Vista Home Premium
PREZZO € 399,00
Com'è?
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Grazie
Dubito che le informazioni del volantino siano corrette, ma se davvero lo sono, è una gran bell'offerta.
Cos'è il Gigante?? Fatemi capire dai.. è un'offerta ottima..
Brentoncity
07-06-2008, 15:12
è un Super/Iper mercato
hai letto che c'e uno sconto di 100 euro??...vai in promozioni
per il peso devi cliccare su "Specifiche"
Peso trovato, tks.
Purtroppo lo sconto non c'è per quel modello, è il rif. N06X5304, c'è lo sconto di 50 e 100 euro per gli altri 3.
è un Super/Iper mercato
ok grazie, trovato.
Cmq ho dato uno sguardo al tread ufficiale dell'XPS 1350 e dalle foto non mi piace granchè, almeno per la zona tastiera...
Non so, l'HP Pavilion dv6822el o il dv6795el, di cui non ho ancora capito le differenze, sembrano identici, mi piacciono molto di più. L'unica cosa che stona è la scheda video, la 8400, che a quanto dicono fa cagà coi giochi.
Azz, è davvero difficile trovare un portatile con le caratteristiche desiderate e bello esteticamente. :(
Uno del genere, insomma:
core 2 duo almeno 1.8
8600 GT
3 GB ram
HD da 250
:cry:
lupinIII_
07-06-2008, 17:24
basta pagare e si ottiene quello che si vuole...il problema è che con quella cifra (da 800 euro in giu) la scelta è limitata...io fossi in te rinuncerei a giocarci per prenderne uno che mi piaccia e sia leggero,se poi devo spendere per forza qualcosa in piu magari ti compri qualche accessorio..:cool:
p.s.:ti consiglio di guardare altre discussioni,che parlino di pc in quella fascia,di certo troverai gia qualche consiglio e persone che come te sono indirizzate su quella fascia di prezzo..:sofico:
basta pagare e si ottiene quello che si vuole...il problema è che con quella cifra (da 800 euro in giu) la scelta è limitata...io fossi in te rinuncerei a giocarci per prenderne uno che mi piaccia e sia leggero,se poi devo spendere per forza qualcosa in piu magari ti compri qualche accessorio..:cool:
p.s.:ti consiglio di guardare altre discussioni,che parlino di pc in quella fascia,di certo troverai gia qualche consiglio e persone che come te sono indirizzate su quella fascia di prezzo..:sofico:
Eh, lo so, servoni i dindi!!! :D
Cmq come dicevo sopra il portatile è per la mia lei, io ci giocherei solo di rado.
Cmq ho aperto una discussione, vediamo se arrivano dei consigli. ;)
Blackened
07-06-2008, 22:00
qualcuno ha preso il lenovo dal gigante???
si può sapere il modello esatto???
thank s
ricordiamoci che questo thread è per i notebook da 500€ (euro più, euro meno) in giù.
Se cercate altre opzioni, ci sono altre discussioni più o meno specifiche qui nel forum.
non voglio sembrare pignolo, ma se ci mettiamo a discutere tutte le configurazioni possibili anche oltre i 500€, il thread diventa poco fruibile / utile per il suo target.
grazie!
ricordiamoci che questo thread è per i notebook da 500€ (euro più, euro meno) in giù.
Se cercate altre opzioni, ci sono altre discussioni più o meno specifiche qui nel forum.
non voglio sembrare pignolo, ma se ci mettiamo a discutere tutte le configurazioni possibili anche oltre i 500€, il thread diventa poco fruibile / utile per il suo target.
grazie!
Si scusa hai ragione, infatti ho aperto un altro tread. ;)
grazie!
Quoto quoto.:cincin:
SaintSeiya
09-06-2008, 08:09
Alla fine ho preso un Comaq C740EL a 399 euro.
Non era proprio segnalato sul volantino e l'ultima volta che mi ero recato all'ipermecato non c'era.
Ero, come al solito succede, andato per prendere altro ma appena l'ho visto me ne sono innamorato, design davvero curato, batteria, caricabatterie tutto hp.
Inoltre con mia piacevole sorpresa ho scoperto che monta un ottimo schermo della samsung.
Lo straconsiglio davvero a tutti!
le caratteristiche sommarie sono le seguenti:
Intel Dual Core T2330 @ 1,60ghz
2gb ddr2
Intel X3100 fino a 358mb condivisa
160gb hd
3 porte usb, webcam integrata
Unico neo è la ram che non sembra sia espandibile in futuro, ma da cosa dipende dal chip della scheda madre o dal bios?
ragazzi, complimenti, il thread è davvero utile!!
Mi son appena trovata nell'esigenza di aquistare un portatile e se ne ricavano ottime informazioni oltre che offerte ;)
:cool:
Non era proprio segnalato sul volantino e l'ultima volta che mi ero recato all'ipermecato non c'era.
Ero, come al solito succede, andato per prendere altro ma appena l'ho visto me ne sono innamorato, design davvero curato, batteria, caricabatterie tutto hp.
Inoltre con mia piacevole sorpresa ho scoperto che monta un ottimo schermo della samsung.
2gb ddr2
160gb hd
Unico neo è la ram che non sembra sia espandibile in futuro, ma da cosa dipende dal chip della scheda madre o dal bios?
azz...lo prenderei al volo....ma dove l'hai trovato a quel prezzo?
2gb ddr2
160gb hd
quale ipermerc? anche in privato... me ne servirebbe uno probabilmente... facci sapere presto.
nn riesco a tradurre expXXt...
sono indeciso tra acer 5720 e il dell Vostro 1510 di cui riporto caratteristiche:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5670 (1,8 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
DDR2 a canale singolo da 2.048 MB a 677 MHz (1x2.048)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
e questo costa 349 euro...
che dite?
io è la terza volta che chiamo il commerciale dell per un Vostro 1510 e un Vostro 1310...con configurazione base entrambi vengono intorno a 550 € e non c'è verso di farmi fare sconti o upgrade hardware...nulla di nulla..
SaintSeiya
09-06-2008, 11:47
Rispondo qui cosi' sono utile a tutti, l'ipermercato è panoraxx, come il famoso settimanale :D
Ho avuto modo di testare un pò l'autonomia e devo dire che mi è durato circa 3 ore alla prima carica, niente male :D
Questo è il suo look, l'unica differenza è che al posto della scritta compaq c'è la webcam mentre il logo è sotto lo schermo. Esternamente fa molto Macbook nero :cool:
Spulciando un pò i dettagli hardware con everest, vi posso dire che la scheda madre è ovviamente hp, il chipset intel cosi' come la scheda video integrata, mentre il disco rigido è toshiba, lo schermo è un 16:10 Samsung, infine il masterizzatore è della optiarc che è una joint venture tra sony e nec.
http://img262.imageshack.us/img262/8540/c700ttr0.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/3644/c700tlidai0.jpg
lupinIII_
09-06-2008, 12:01
io è la terza volta che chiamo il commerciale dell per un Vostro 1510 e un Vostro 1310...con configurazione base entrambi vengono intorno a 550 € e non c'è verso di farmi fare sconti o upgrade hardware...nulla di nulla..
ho fatto il preventivo da internet per il 1510,con la sola aggiunta della scheda wirelessN e il totale mi viene 430,80 euro iva compresa :confused: ...di pomeriggio chiamo direttamente per maggiori informazioni e ti faccio sapere
Rispondo qui cosi' sono utile a tutti, l'ipermercato è panoraxx, come il famoso settimanale :D
ol:
Spulciando un pò i dettagli hardware con everest, vi posso dire che la scheda madre è ovviamente hp, il chipset intel cosi' come la scheda video integrata, mentre il disco rigido è toshiba, lo schermo è un 16:10 Samsung, infine il masterizzatore è della optiarc che è una joint venture tra sony e nec.
l'hard disk che modello è? E' da 5400 rpm vero??? Grazie! Bel notebook.
SaintSeiya
09-06-2008, 19:28
Eccoti servito ;)
http://www.misco.it/store/index.aspx?sku=74293
Eccoti servito ;)
http://www.misco.it/store/index.aspx?sku=74293
grazie... peccato che non ci sia un Panoraxx qui a bari :(
la integrata sospetto sia la 950 vero? non la x3100...
non c'è nemmeno dalle mie parti :(
ho fatto il preventivo da internet per il 1510,con la sola aggiunta della scheda wirelessN e il totale mi viene 430,80 euro iva compresa :confused: ...di pomeriggio chiamo direttamente per maggiori informazioni e ti faccio sapere
lupin hai provato a chiamare?
SaintSeiya
09-06-2008, 22:16
No è proprio la x3100 alias chipset intel mobile 965
ho visto alcuni video su youtube e ci fanno girare anche call of duty 4 e crysis..assurdo
installa everest e li si vede che marca di display ne hai ma credo che e una sconosciuta per gran parte di utilisatori
Everest mi dice che il display è
Nome schermo LG Philips LP154WX4-TLC1
Qualcuno lo conosce?
No è proprio la x3100 alias chipset intel mobile 965
ho visto alcuni video su youtube e ci fanno girare anche call of duty 4 e crysis..assurdo
beh, per i giochi, starei lontano... comunque per tutto il resto è una buona sk video!
A quel prezzo... me lo comprerei sicuro.
grazie per le info!!!
Random81
10-06-2008, 00:52
Se vi interessa su CHL.it hanno l'HP 530
Core 2 duo T2600 a 2.16 ghz
1 GB di ram ddr2
Video integrato Intel
hard disk 120 GB
Prezzo 452 euro
Preinstallato c'è Vista Home Basic, che con 1 gb di ram può stentare un pò. Però si può installare XP senza alcun problema perchè una volta tanto HP, riguardo a questo modello, mette sul proprio sito TUTTI i driver anche per XP, quindi non c'è il pericolo di installarlo e poi trovarsi mille periferiche che non si riescono a installare per mancanza di driver
Attenzione che di HP 530 ne esiste un altro che ha lo stesso nome ma che monta un Celeron e 512 MB di ram (e costa 399 euro)
Everest mi dice che il display è
Nome schermo LG Philips LP154WX4-TLC1
Qualcuno lo conosce?
Questo è un giudizio su questo schermo (montato sugli HP economici) trovato in rete:
Il computer recensito monta uno schermo lucido 15.4" WXGA (1280x800). Realizzato da LG.Philips (alcuni HP Pavilions sono, ad esempio, dotati dello stesso display). La luminosità massima è di 217.2cd/m², che appare essere un ottimo risultato, specialmente in paragone con altri schermi della stessa fattura. L'illuminazione è piuttosto scarsa a 74.3%. Il contrasto massimo di 241:1 è buono. Nel complesso le qualità del display ci soddisfano.
Brentoncity
10-06-2008, 17:54
alla fine ho preso (ho fatto prendere) l' acer 5720, quello in offerta da Expert.
ho optato per quello visto che prendendolo da un mio amico (loro hanno le offerte expert) ho un ulteriore sconto del 20%.
quindi 416€ anzichè 499 che era già un ottimo prezzo.
per una ragazza alla quale dei videogame non frega nulla credo vada benissimo.
Reflex86
11-06-2008, 14:03
come vedete un IBM - Lenovo 3000 N200 TY2E7IX a 449€ (ss. incluse) ?
allego caratteristiche:
Notebook con processore Intel Pentium Dual Core T2370, RAM 1 Gb, Hard Disk 160 Gb, TFT WXGA 15,4", LAN, WIFi, Modem, DVD±RW, Card reader, Microsoft Windows Vista Home Basic.
SaintSeiya
11-06-2008, 18:11
E' buono, basta portare la ram a 2gb e con meno di 500 euro hai un buon portatile per qualsiasi uso, escluso videogiochi ovviamente.
Don_Lottariote_III
11-06-2008, 18:28
il miglior portatile a 485€?
Hyperion
11-06-2008, 19:17
il miglior portatile a 485€?
il miglior paio di scarpe per 50 €?
mi sembra chiaro che voglia dire il migliore come rapporto qualità/prezzo ;)
lucafisio
11-06-2008, 21:20
Ciao, sempre a proposito di notebook low-cost, cosa ne dite di questo: Compaq Presario C555ea Celeron M440 2Gb HD 160Gb CDRW/DVD Wi-Fi Vista Home Basic Schermo 15.4`` usato a 280€? Utilizzo abbastanza "basic"...eventualmente c'è speranza di far girare qualche gioco di 2-3 anni fa?
Hyperion
11-06-2008, 22:46
mi sembra chiaro che voglia dire il migliore come rapporto qualità/prezzo ;)
Se non dice a cosa gli serve, cosa ci deve fare, cosa è importante e cosa no, come gli si può rispondere?
Alla fine ho preso un Compaq C740EL a 399 euro.
2gb ddr2
160gb hd
Cavolo, questo portatile sembra estinto dalla faccia della terra...:cry: :cry:
Ce l'hanno solo due shop online e il prezzo e' intorno ai 600 euro:muro: :muro:
Se qualcuno lo avvista ad un prezzo umano, tipo l'offerta a 399, dopo averne fatto scorta ci faccia un fischio:help:
Grazie!
Un mio collega ha preso il lenovo al gigante, le info del volantino sono corrette.
PRezzo incredibile 399, sul sito della ibm quel lenovo sta ad oltre 900 euro ... e con 1 solo GB di ram e non 3 come quello dell'ipermercato.
Ciao
DIDAC
Un mio collega ha preso il lenovo al gigante, le info del volantino sono corrette.
PRezzo incredibile 399, sul sito della ibm quel lenovo sta ad oltre 900 euro ... e con 1 solo GB di ram e non 3 come quello dell'ipermercato.
Ciao
DIDAC
azz ma il volantino c'è online? qual'è il modello di lenovo?
uff dalle mie parti non c'è questa catena..
Ma è mica questo? :
http://cgi.ebay.it/_Computer-Portatili__NOTEBOOK-LENOVO-INTEL-DUAL-CORE-2330-3-GB-RAM_W0QQitemZ270244239609QQadnZComputerQ20PortatiliQQadiZ6472QQcmdZViewItem?hash=item270244239609&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
Il modello dovrebbe essere questo:
Lenovo 3000 N200
Con HD da 120GB e NVIDIA GeForce Go 7300 with Turbo
Oggi l'ho fatto comprare ad un mio amico, era l'ultimo! che culo!
Ciao
DIDAC
vladis44
12-06-2008, 17:04
Dato che siamo in tema e ci sto facendo piu' di un pensierino ditemi se questo vale 398 euro:
FUJITSU SIEMENS Amilo Pi 2512
Intel 2370(1.6 Ghz)
Ram 2 gb(2x1024) DDR2 667Mhz
Hard disk 250 gb Sata 5400rpm
Dvd Double Layer Super Multi
Scheda Grafica Intel x3100
PCI Express fino 256 mb condivisa
Wireless lan
Display 15,4 tft WXGA Brillant View 1280x800
3 x usb- Card Reader 4 in 1- 1x vga -1x Express card
Garanzia 2 anni collect & return del produttore
Ritiro e consegna a casa propria tramite corriere a spese del produttore in caso di guasto.
Dato che siamo in tema e ci sto facendo piu' di un pensierino ditemi se questo vale 398 euro:
Intel 2370(1.6 Ghz)
Wireless lan
Ritiro e consegna a casa propria tramite corriere a spese del produttore in caso di guasto.
li vale eccome! dove è in vendita??? :D
vladis44
12-06-2008, 17:19
IPE* : Savignano sul Rubicone-Pesaro-Civitanova Marche-Colonnella-Citta' S.Angelo-Ortona- Dal 16 al 28 giugno
Don_Lottariote_III
12-06-2008, 20:23
Rapporto prezzo prestazioni per uso office... logicamente con 485€ il mio amico non ha intenzione di giocare nemmeno a duke nukem...
IPE* : Savignano sul Rubicone-Pesaro-Civitanova Marche-Colonnella-Citta' S.Angelo-Ortona- Dal 16 al 28 giugno
mannaggia... io sono a bari...
Psicoblu
12-06-2008, 21:12
Salve a tutti, ho visto questa offerta e volevo sapere se era buona o meno.
Packard bell MX52-B-079
processore AMD Athlon 64x2 TK57
RAM 4 Gb
HD 250 Gb
Schermo 15.4" WXGA Glare 1280x800
Sceda video ATI radeon Xpress 1200 1407 Mb
WI-fi 802.11
Web cam
Vista home basic
Prezzo 499 euro
Lo utilizzerei per scrittura, internet, elaborazione immagini (photoshop o simili)
Che ne dite?
Grazie.
Salve a tutti, ho visto questa offerta e volevo sapere se era buona o meno.
Packard bell MX52-B-079
processore AMD Athlon 64x2 TK57
RAM 4 Gb
HD 250 Gb
Schermo 15.4" WXGA Glare 1280x800
Sceda video ATI radeon Xpress 1200 1407 Mb
WI-fi 802.11
Web cam
Vista home basic
Prezzo 499 euro
Lo utilizzerei per scrittura, internet, elaborazione immagini (photoshop o simili)
Che ne dite?
Grazie.
direi complessivamente un buon prezzo.
4gb ram, un buon disco, buona sk video integrata, webcam, il display PB in genere è ok...
Se ci fosse un turionx2 o un core2duo sarebbe il top.
Questo è comunque un 1900mhz, anche se con meno cache... ma a Photoshop la cache non importa più di tanto :D
però quando vedete le offerte, dovreste anche dirci DOVE è disponibile... ok?
Psicoblu
13-06-2008, 10:12
Scusa hai ragione, l'offerta è alla Metro.
Se volessi mettere al posto di vista xp prof avrei qualche problema?
lupinIII_
13-06-2008, 11:35
sul sito della packard riporta solo i driver per vista
http://support.packardbell.com/it/item/?pn=PB94E06606&g=2000
potresti comprarlo montarci everest e poi cercare i driver per i singoli componenti (ti faccio anticipatamente gli auguri nel caso nn li dovessi trovare)
ti consiglio di dare un'occhiata dierttamente sul forum della packard,magari qualcuno ha il tuo stesso dubbio
quella cpu e quella sk. video indicano chipset non nuovissimi, ampiamente supportati da XP.
Non credo avrai problemi particolari. Però ti dovrai scaricare ogni driver direttamente dal produttore (tipo: AMD-ATI, Realtek, etc).
Psicoblu
14-06-2008, 13:03
Ho visto anche quest'altra promozione da Panorama, che ne dite?
Forse è meglio dell'altro?
Packard Bell
MH35-T-101IT
• processore: Intel® Pentium Dual Core™ 2370
• memoria: 3 Gb DDR2
• hard disk: 250 Gb Serial ATA
• sistema operativo: Windows Vista® Home Premium
Sempre stesso prezzo, 499 euro.
dottorell
15-06-2008, 16:49
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-521996
ntel Celeron M550 (2.00GHz, 1MB L2, 533MHz FSB)
HD 80GB - RAM 1024MB - Display 15.4" TFT CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Linux Linpus 9
Webcam integrata - Design Gemstone
Graphics Media Accelerator X3100 358MB condivisa
sono combattuto... a 400 euro non si trova molto in giro... cmq se x caso scappasse fuori qualche offerta nei pressi di Roma (io sono di Terni) postate mi raccomando! (magari prima lo comprate così non ve lo frego) ^^ personalmente cerco un nb di questo genere che ho postato xo il proCESSOre fa proprio cagare. Capisco che a questo prezzo non si trovi + di tanto ma ho visto ke ogni tanto qualche offertone esce fuori tra i vari post...
questa era la migliore postata da vladis44:
Intel 2370(1.6 Ghz)
Wireless lan
dottorell
15-06-2008, 17:15
63323
ma porca troia... finiva ieri l'offerta... ipercoop di terni e collestrada (PG)
479 euri:
Processore AMD Turion64 X2 TL60
da 2GHZ; Dual Core 64 bit; Memoria
RAM 2GB; Hard disk 120GB;
Schermo TFT LCD 15,4” wide; Scheda
video Nvidia GeForce 7000M;
Memoria Turbocache (TM) 896MB;
Masterizzatore DVD double layer;
Wi Fi 802.11b/g
http://www.e-coop.it/ non riesco a copiare il link specifico... damn
Ciao,
su un volantino di un Iper**op in zona SP ho trovato questo a 499 euro:
Notebook Acer EC5620G
Processore T5250
Ram 2 GB
HD 160 GB
Display 15,4" CrystalBrite (suppongo sia l'ennesima sigla per un monitor lucido, purtroppo)
Scheda Video: ATI Radeon X2400 256 MB dedicati, fino a 1024 MB TGM
Masterizzatore supermulti double layer
WiFi 802.11 a/b/g
Webcam
Card reader
Vista Home Premium
Domani sottocosto alla pim pum pam ( :asd:)
acer extensa celly M550,1GB ram, hdd 120GB,gma 950 a 349€
sottocosto
greenfuzz
15-06-2008, 19:37
sottocosto
visto anch'io
il processore, è quello che è, ma per uso desktop replacement sarebbero neuri buttati via? il prezzo è davvero basso... che cosa ne pensate?
grazie
ciao
Ale
desktop replacement non è;
è un tipico portatile per web,office e via dicendo.
dottorell
15-06-2008, 20:18
sottocosto
ma in quale località... xkè ogni pam c'ha le sue promozioni... =P
credo in tutte perchè il volantino parla del 50esimo anniversario
dottorell
15-06-2008, 20:35
credo in tutte perchè il volantino parla del 50esimo anniversario
forse su internet ancora non hanno messo il volantino nuovo...
http://www.e-pam.it/html/Html_epam/contenuti/volantini/vers_a_tradiz/hard/ha_copertina.htm
kissà se fanno un pc per cococo? =P
http://vci.sogei.it/cococo/index.htm
varie catene lo fanno tipo leclerc e simili... domani li kiamo...
pagarlo 149 euro sarebbe lol :D
come alternativa a quello di mediaworld hotrovato solo questo... ke ha l'hd un pò + grande
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=,%20&ID=61620&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Arkhan74
15-06-2008, 23:15
Ciao gente.
Qualcuno ha avuto esperienze con un asus x51r?
A livello di materiali, come si posiziona rispetto a:
Acer extensa5620
HP 530
Lenovo 3000 n200
Non posto le caratteristiche perchè al momento sono interessato in primis alla solidità e all'affidabilità dei note elencati.
Saluti!
Arkhan74
15-06-2008, 23:29
Non so se è stato segnalato ma da u**euro danno in sottocosto un Compaq F760EL a 459 euro:
Sistema operativo Windows Vista® Home Basic a 32 bit autentico
Processore AMD Athlon 64 X2 TK53 Mobile Technology
RAM 2048 MB (2 x 1024 MB)
Hard Disk 120 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
WLAN 802.11b/g
Webcam con microfono integrato
WXGA da 15,4” High Definition BrightView
Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
NVIDIA® GeForce™ 7000M
Fino a 335 MB di memoria grafica totale disponibile
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound
Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing®
Porte 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Sono andato a vederlo ma sinceramente mi sembrava più solido l'acer 5315 esposto accanto...
Come solidità io voto per Asus, anche se non li compro spesso (hanno prezzi un pò più alti in genere).
dottorell
16-06-2008, 06:54
Non so se è stato segnalato ma da u**euro danno in sottocosto un Compaq F760EL a 459 euro:
Sistema operativo Windows Vista® Home Basic a 32 bit autentico
Processore AMD Athlon 64 X2 TK53 Mobile Technology
RAM 2048 MB (2 x 1024 MB)
Hard Disk 120 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
WLAN 802.11b/g
Webcam con microfono integrato
WXGA da 15,4” High Definition BrightView
Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
NVIDIA® GeForce™ 7000M
Fino a 335 MB di memoria grafica totale disponibile
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound
Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing®
Porte 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono
Sono andato a vederlo ma sinceramente mi sembrava più solido l'acer 5315 esposto accanto...
non lo so... ci sto pensando... alla fine la differenza tra il Athlon 64 X2 TK53 e il Celeron M 550 sono la cache (TK-53 1.70 GHZ 512 KB L2 dedicata, Intel Celeron M 550 2.00 GHZ 1 MB L2)
http://www.sceltanotebook.it/index.php/processori-per-notebook.html
per quanto riguardala scheda video la 7000 e la intel 3100 sono cmq di classe a memoria condivisa con l'unica differenza che a breve la 3100 supporterà la directX 10...
http://www.sceltanotebook.it/index.php/schede-video-per-notebook.html
in sostanza non so se vale quei 60 euro in + in confronto all'acer 5315 (ke cmq secondo me è un grande passo avanti... il discorso del termine del monopolio microsoft sui sistemi operativi è una rivoluzione!!! è uno dei primi portatili che vendono senza windows!!! io lo sto comprando solo per questo motivo considera!!! se a breve non trovo una offerta stretiposa del tipo il portatile alla pam a 349 me lo compro... a me la pam sta lontanissima... tra andata e ritorno sto sui 210 km... quindi metti 15/20 euri di benza... tanto vale ke me lo compro vicino casa da mw, eu***ics o un***ro)
[dimenticanza]
giusto x l'hard disk... ci si potrebbe pensare.. xo x il resto prenderei il 5315 anke se ha solo 80 gb
non lo so... ci sto pensando... alla fine la differenza tra il Athlon 64 X2 TK53 e il Celeron M 550 sono la cache (TK-53 1.70 GHZ 512 KB L2 dedicata, Intel Celeron M 550 2.00 GHZ 1 MB L2)
per quanto riguardala scheda video la 7000 e la intel 3100 sono cmq di classe a memoria condivisa con l'unica differenza che a breve la 3100 supporterà la directX 10...
in sostanza non so se vale quei 60 euro in + in confronto all'acer 5315 (ke cmq secondo me è un grande passo avanti... il discorso del termine del monopolio microsoft sui sistemi operativi è una rivoluzione!!! è uno dei primi portatili che vendono senza windows!!! io lo sto comprando solo per questo motivo considera!!! se a breve non trovo una offerta stretiposa del tipo il portatile alla pam a 349 me lo compro... a me la pam sta lontanissima... tra andata e ritorno sto sui 210 km... quindi metti 15/20 euri di benza... tanto vale ke me lo compro vicino casa da mw, eu***ics o un***ro)
[dimenticanza]
giusto x l'hard disk... ci si potrebbe pensare.. xo x il resto prenderei il 5315 anke se ha solo 80 gb
scusa ma tra il Celeron 550 è un single-core, mentre l'AMD TK-57 è un dual-core. Questa è una differenza sostanziale. L'AMD è sicuramente meglio.
La cache L2 Amd e Intel la gestiscono in modo diverso, quindi non è strettamente paragonabile.
Tra le sk. video, la x3100 è certamente più recente e migliore, ma sono comuqnue sk. grafiche integrate, e per usi normali ufficio, internet, dvd etc vanno entrambe bene.
Le DX10 non ti servono a nulla, se non vuoi giocare ai giochi più recenti 3D su sistema operativo Vista. Sono solo marketing. E da quanto scrivi preferisci Linux, quindi ti servirano ancora meno.
Ed anche se tu ci volessi giocare in 3D su Vista, i giochi recenti DX10 sono così pesanti che non basta certo una integrata per giocare decentemente.
Cosa non trasscurabile, mi sembra che il supporto alle DX10 sulla 3100 avverrebbe con una parziale "emulazione" quindi con carico extra di lavoro sulla cpu. Cpu che poi è un single-core... pioverebbe sul bagnato.
Conclusione: il TK-57 i 60€ in più li vale tutti. Cpu Dual-core, HDD più capiente, 2GB RAM. Non è il più grande affare della storia, come notebook, ma è un prezzo onesto.
Col Celeron ti trovi un sistema sostanzialmente più "datato": cpu single-core, hdd più piccolo, solo 1GB ram.
Ovviamente la scelta è sempre personale, alla fine. :D
SaintSeiya
16-06-2008, 10:57
Quoto assolutamente adarkar, 60 euro per avere il doppio della ram, un dual core a 1,7ghz e 40gb di disco in più ci sono tutti.
Per quanto riguarda la X3100 è un ottima integrata, probabilmente la migliore integrata ma è pur sempre tale, basta qualsiasi scheda dedicata anche la piu' schifosa per dargli la polvere. Supporta le directx10 ma te ne fai poco o niente, il massimo che puoi farci è giocare a age of empires 3, stando attento anche al livello dei dettagli. Volevo provare company of heroes ma mi sa che ci rinuncio...
dottorell
16-06-2008, 13:55
scusa ma tra il Celeron 550 è un single-core, mentre l'AMD TK-57 è un dual-core. Questa è una differenza sostanziale. L'AMD è sicuramente meglio.
La cache L2 Amd e Intel la gestiscono in modo diverso, quindi non è strettamente paragonabile.
Tra le sk. video, la x3100 è certamente più recente e migliore, ma sono comuqnue sk. grafiche integrate, e per usi normali ufficio, internet, dvd etc vanno entrambe bene.
Le DX10 non ti servono a nulla, se non vuoi giocare ai giochi più recenti 3D su sistema operativo Vista. Sono solo marketing. E da quanto scrivi preferisci Linux, quindi ti servirano ancora meno.
Ed anche se tu ci volessi giocare in 3D su Vista, i giochi recenti DX10 sono così pesanti che non basta certo una integrata per giocare decentemente.
Cosa non trasscurabile, mi sembra che il supporto alle DX10 sulla 3100 avverrebbe con una parziale "emulazione" quindi con carico extra di lavoro sulla cpu. Cpu che poi è un single-core... pioverebbe sul bagnato.
Conclusione: il TK-57 i 60€ in più li vale tutti. Cpu Dual-core, HDD più capiente, 2GB RAM. Non è il più grande affare della storia, come notebook, ma è un prezzo onesto.
Col Celeron ti trovi un sistema sostanzialmente più "datato": cpu single-core, hdd più piccolo, solo 1GB ram.
Ovviamente la scelta è sempre personale, alla fine. :D
quello ke mi dà + ke altro fastidio è questo!!!
http://www.e-pam.it/html/Html_epam/contenuti/volantini/vers_a_tradiz/soft/so_copertina.htm
e sopratutto sapere ke il + vicino p*m a casa mia sta a un'ora e mezza di makkina :S
io cmq sacrificherei ram hd e processore x il semplice fatto ke c'è linux dentro!!! se non ci fosse nessun sistema operativo meglio ancora! BASTA CON IL MONOPOLIO MICROSOFT!!!
cmq io dico semplicemente ke sia con quello da 400 euro ke con quello da 460 non ci gioki.... li usi cmq x attività base (internet office autocad e poco +)... sicuramente quello da 460 è leggermente + veloce... ed è + onesto il prezzo da 460 ke quello da 400...ma poi vedi ke al pam uno analogo poco peggio costa 350 euri... :muro:
cmq.. a parte questo... x voi è meglio un
dual core t2370
T2370 1.73 GHZ 1 MB L2 FSB 533 MHZ 65 NM 64-bit
oppure l'amd x2 dual core TK57?
TK-57 1.90 GHZ 512 KB L2 dedicata FSB 800/1600 MHZ 65 NM 64-bit
è un salto di qualità? quanta differenza c'è? xkè ci sno 2 portatili identici a parte x il processore.. a lec**rc costa 450 quello con il t2370
mentre da un***ro sta a 460 quello con il tk57... boh... nn so ke fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro:
quello ke mi dà + ke altro fastidio è questo!!!
http://www.e-pam.it/html/Html_epam/contenuti/volantini/vers_a_tradiz/soft/so_copertina.htm
e sopratutto sapere ke il + vicino p*m a casa mia sta a un'ora e mezza di makkina :S
io cmq sacrificherei ram hd e processore x il semplice fatto ke c'è linux dentro!!! se non ci fosse nessun sistema operativo meglio ancora! BASTA CON IL MONOPOLIO MICROSOFT!!!
cmq io dico semplicemente ke sia con quello da 400 euro ke con quello da 460 non ci gioki.... li usi cmq x attività base (internet office autocad e poco +)... sicuramente quello da 460 è leggermente + veloce... ed è + onesto il prezzo da 460 ke quello da 400...ma poi vedi ke al pam uno analogo poco peggio costa 350 euri... :muro:
beh, è un'offerta particolare, sottocosto effettivo... se la differenza è 110€, allora prendi quello a 350, ma se devi spednere 400€, meglio spendere 60€ in più.
Se li vuoi senza SO preinstallato, credo che la MSI li dia anche senza SO.
quello da 460€ non è "poco più veloce", è un dual-core, e ti assicuro che ormai, con più applicazioni aperte, e l'antivirus, il firewall, e altri software sempre a girare in background, il dual core può servire.
Inoltre hai nominato Autocad... tieni conto che tutte le applicazioni progettate per sistemi multi-processore guadagnano davvero tanto con il dual-core.
Pensa al tempo che risparmi aspettando che Autocad finisca di ridisegnare... :D
Per le cpu, sicuramente meglio il 2370 del tk-57, anche se non di moltissimo, in quanto nei portatili altre caratteristiche limitano un pò le diff di prestazioni (hard disk a 5400rpm, bus ridotti, sk. video integrata, etc).
Dipende dal prezzo che trovi.
dottorell
16-06-2008, 15:47
beh, è un'offerta particolare, sottocosto effettivo... se la differenza è 110€, allora prendi quello a 350, ma se devi spednere 400€, meglio spendere 60€ in più.
Se li vuoi senza SO preinstallato, credo che la MSI li dia anche senza SO.
quello da 460€ non è "poco più veloce", è un dual-core, e ti assicuro che ormai, con più applicazioni aperte, e l'antivirus, il firewall, e altri software sempre a girare in background, il dual core può servire.
Inoltre hai nominato Autocad... tieni conto che tutte le applicazioni progettate per sistemi multi-processore guadagnano davvero tanto con il dual-core.
Pensa al tempo che risparmi aspettando che Autocad finisca di ridisegnare... :D
Per le cpu, sicuramente meglio il 2370 del tk-57, anche se non di moltissimo, in quanto nei portatili altre caratteristiche limitano un pò le diff di prestazioni (hard disk a 5400rpm, bus ridotti, sk. video integrata, etc).
Dipende dal prezzo che trovi.
quante ne sai... :D si vede proprio ke sei un senior member :p oh scherzo eh :ciapet: grazie x il consiglio :) appena convinco mio fratello a fare a metà lo compro
io a grandi linee la vedo così:
o uno spende il meno possibile (350 euri) x fare le stesse cose ke fai con l'eee pc da 400 euri
oppure spende intorno 450/500 e fa una cosa discreta...
oppure spende intorno 800 e fa una cosa buona (+ di 900 secondo me è uno spreco xkè tempo 3 mesi e lo steso computer costa 600 e sopratutto il portatile non è fatto x giocare... sempre secondo me! se vado in qualke lanparty mi porto il computer fisso con il mio bel skermo crt ke pesa 3 quintali!!!) ^^
Arkhan74
16-06-2008, 18:06
Prenditi un MSI, li vendono anche senza SO; su trovaprezzi ho visto un t2370 a circa 430 euro.
Ciao gente.
Qualcuno ha avuto esperienze con un asus x51r?
A livello di materiali, come si posiziona rispetto a:
Acer extensa5620
HP 530
Lenovo 3000 n200
Non posto le caratteristiche perchè al momento sono interessato in primis alla solidità e all'affidabilità dei note elencati.
Saluti!
Grazie della risposta adarkar ;)
qualcun altro che voglia dire la sua? :)
dottorell
16-06-2008, 21:05
Prenditi un MSI, li vendono anche senza SO; su trovaprezzi ho visto un t2370 a circa 430 euro.
Grazie della risposta adarkar ;)
qualcun altro che voglia dire la sua? :)
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1611231#
ha xo solo 1 gb di ram oppure
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=600231&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
ke guadagna in processore ma perde in skeda video
a quel punto per 10 euro mi sa ke conviene andare da un***ro :cry:
non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi sto esaurendo...
cmq ad oggi secondo me, sotto i 500, rapporto qualità prezzo è il migliore quello da 470! peccato ke non se ne trova uno a poco con una skeda video decente
potresti prendere l'MSI @ 430€ ed aggiungerci 1gb ram quando vorrai.
Praticamente viene a costare uguale all'asus.
Telefona e se (come credo) l'MSI ha la sk. video x3100, prendi quello. Dovrebbe montare 1 modulo ram da 1gb, quindi un domani (o anche dopo 2gg) ci metti 1 altro gb.
Non sgtare a perdere tempo ad impazzire più di tanto. Sia Asus che MSI sono ok come marchio. Se poi allo stesso prezzo trovi uno simile sotto casa, prendilo vicino dove abiti.
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1611231#
ha xo solo 1 gb di ram oppure
http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=600231&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=Trovaprezzi&utm_term=Trovaprezzi&utm_content=Trovaprezzi&utm_campaign=Trovaprezzi
ke guadagna in processore ma perde in skeda video
a quel punto per 10 euro mi sa ke conviene andare da un***ro :cry:
non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi sto esaurendo...
cmq ad oggi secondo me, sotto i 500, rapporto qualità prezzo è il migliore quello da 470! peccato ke non se ne trova uno a poco con una skeda video decente
Occhio alla scheda video dell'Asus; ATI non quaglia molto con linux.
SaintSeiya
17-06-2008, 10:53
Un tempo si, ma non è più vero. Sul pc fisso ho un ati 2600xt che funziona benissimo con compiz e menate varie, mentre il mio miglior amico ha una x1600 sul portatile e anche lui non ha nessun problema di sorta, i nuovi catalyst per linux sono davvero ottimi ;)
Azzz..... ; è vero ATI stà facendo progressi. Bene, bene.
Sono rimasto in arretrato, grazie dell'info:)
dottorell
17-06-2008, 11:21
concordo! cmq quasi quasi conviene l'eee PC 900... sta intorno ai 370/400 e prestazionalmente è poco peggio di un portatile da 400 euri guadagnano in portabilità e durata batteria...
ora non so quanto può andar male office, aprire tanti pdf o internet su siti ke usano java o flash... voi sapete niente al riguardo
Arkhan74
17-06-2008, 17:07
Mi sa che prendo l'MSI VR601...
Nella descrizione vedo scritto "webcam: non integrata"; che vuol dire? :fagiano:
Hyperion
17-06-2008, 17:20
concordo! cmq quasi quasi conviene l'eee PC 900... sta intorno ai 370/400 e prestazionalmente è poco peggio di un portatile da 400 euri guadagnano in portabilità e durata batteria...
ora non so quanto può andar male office, aprire tanti pdf o internet su siti ke usano java o flash... voi sapete niente al riguardo
Non hai ancora capito qual è l'utilizzo degli umpc?
Mi sa che prendo l'MSI VR601...
Nella descrizione vedo scritto "webcam: non integrata"; che vuol dire? :fagiano:
che se la vuoi e/o ti serve te la devi comprare a parte :)
SaintSeiya
17-06-2008, 17:49
Dipende, io per 400 euro ho preso un pentium dual core a 1,6ghz, 2gb di ram, hd da 160gb. Un notebook da 15,4'' non è confrontabile con un asus eeepc, sono due prodotti pensati per due usi diversi. Se la tua necessità è quella di avere un pc da portare sempre con te, da infilare nello zainetto dell'università/scuola allora l'eeepc fa al caso tuo. Se invece hai bisogno di un pc che possa fare tutto, compreso il fatto che con 15'' puoi anche lavorarci su diverse ore senza cecarti e puoi trasportarlo all'occorrenza, allora un classico notebook è la scelta ideale.
Inoltre l'autonomia dell'eeepc è proprio il suo tallone d'achille, è studiato per la massima portabilità ma poi ha un'autonomia ridicola, il nuovo modello non arriva nemmeno ad 1 ora e 30 durante la riproduzione video, questo significa che a stento riesci a vedere un film ammesso sempre che tu abbia la batteria carica la massimo...
dottorell
17-06-2008, 18:32
Dipende, io per 400 euro ho preso un pentium dual core a 1,6ghz, 2gb di ram, hd da 160gb. Un notebook da 15,4'' non è confrontabile con un asus eeepc, sono due prodotti pensati per due usi diversi. Se la tua necessità è quella di avere un pc da portare sempre con te, da infilare nello zainetto dell'università/scuola allora l'eeepc fa al caso tuo. Se invece hai bisogno di un pc che possa fare tutto, compreso il fatto che con 15'' puoi anche lavorarci su diverse ore senza cecarti e puoi trasportarlo all'occorrenza, allora un classico notebook è la scelta ideale.
Inoltre l'autonomia dell'eeepc è proprio il suo tallone d'achille, è studiato per la massima portabilità ma poi ha un'autonomia ridicola, il nuovo modello non arriva nemmeno ad 1 ora e 30 durante la riproduzione video, questo significa che a stento riesci a vedere un film ammesso sempre che tu abbia la batteria carica la massimo...
avevo letto sull'altro forum dei eee che il 900 arrivava pure a 3 ore e mezza (non kiedermi in ke modo) :D
cmq penso ke x ora aspetto qualke offerta allettante... non è ke ho urgenza... solo ke a casa siamo io e mio fratello ad usare sto picci... ed è ridicolo magari tenerlo impegnato solo x chattare, navigare o email... mi basterebbe un computer skrauso... da poki soldi... solo ke se spendi 350 euro... tanto vale ke spendi 25 euro in + ti fai un centrino 2 con 1 gb di ram e 80 di hd... poi se spendi ancora 25 euro in + fai un centrino duo ma con 2 gb di ram e 120 gb di hard disk... se arrivi intorno ai 450 arrivi a un core 2 duo con 2 gb di ram... e così via.. è un circolo vizioso :D cmq penso ke x ora aspetterò l'occasione del supermercato vicino casa :p
dottorell
18-06-2008, 10:47
https://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=537254
:read:
120 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Mobile Intel 945GM Express
Intel Core Duo T2600 / 2.16 GHz
DDR II SDRAM 1 GB
Tipo schermo
15.4" TFT
1280 x 800 ( WXGA )
BrightView
Widescreen Display
Microsoft Windows Vista Home Basic
Intel GMA 950 Dynamic Video Memory Technology 3.0 224 MB
ha solo 1 gb di ram ma ha un ottimo processore e un bell'hd.. x quanto riguarda la sk video tanto a sto prezzo sono tutte condivise e una vale l'altra secondo me =P
isomerasi
18-06-2008, 16:35
ha solo 1 gb di ram ma ha un ottimo processore e un bell'hd.. x quanto riguarda la sk video tanto a sto prezzo sono tutte condivise e una vale l'altra secondo me =P
ottimo prezzo, peccato la batteria a 4 celle e le sole 2 usb....
dottorell
18-06-2008, 16:52
ottimo prezzo, peccato la batteria a 4 celle e le sole 2 usb....
il problema è che un portatile che monta un T2600 (o processori qualitativamente anagologhi) non si trova in giro a prezzi del genere... quindi sono molto tentato sinceramente... x ora aspetto fine mese x lo stipendio nella speranza che esca un T2600 con 2 gb di ram... tutto il resto è noia
SaintSeiya
18-06-2008, 21:24
indubbiamente il T2600 è il meglio chei si puo' trovare a quel prezzo, anche se è una cpu vecchiotta, non è nemmeno 64bit, ha una frequenza operativa molto alta
lucafisio
18-06-2008, 21:42
Sul volantino mw nuovo c'è un acer gemstone: pentium dual core T2390 (1,86Ghz) ram 2048 HD 160Gb grafica intel GMA X3100 vista home premium a 499. Cosa ne dite? Com'è il procio? Mi sa che non è un "vero" core 2 duo. Certo che gli acer....se ne sentono talmente tante...
SaintSeiya
19-06-2008, 09:17
si non è un core duo, ma fa parte della famiglia pentium dual core come il mio 2330. E' sempre piattaforma santarosa quindi in futuro potresti anche upgradare con cpu piu' potenti come i Core 2 Duo
T2390 1.86ghz 533 FSB 1 MB L2
T2370 1.73ghz 533 FSB 1 MB L2
T2330 1.6ghz 533 FSB 1 MB L2
T2310 1.46ghz 533 FSB 1 MB L2
lucafisio
19-06-2008, 11:54
Ma tra questo e il tk57 qual'è meglio?
SaintSeiya
19-06-2008, 14:00
Non ci dovrebbe essere un gran differenza, io pero' propenderei per quello intel che monta anche una x3100 decisamente piu' valida di una geforce7000 che molto probabilmente accompagna l'athlon che hai visto.
Sui portatili bisogna sempre propendere per la soluzione piu' equilibrata e non pensare solo al processore, ma tener presente anche la scheda video, la velocità del disco fisso e ovviamente la ram. Inoltre credo che le soluzioni 'unicoproprietario' (cpu, chipset, scheda video ecc della stessa casa) siano le scelte ideali per i portatili
lucafisio
19-06-2008, 14:55
Grazie delle delucidazioni, sono tentato, anche se in realtà il portatile mi serve questo autunno, quindi penso che resisterò alla smania di prenderlo subito e aspetterò qualche occasione migliore...
dottorell
19-06-2008, 15:42
Ma tra questo e il tk57 qual'è meglio?
classifica processori:
classifica sk video:
SaintSeiya
19-06-2008, 16:18
classifica processori:
classifica sk video:
E' un buon punto di riferimento ma non incrocia le prestazioni delle cpu amd/intel cosi' come quelle delle schede video dei rispettivi produttori...ci servirebbero piu' che altro dei bench, purtroppo si trovano solo pochi modelli messi a confronto in rete
Fabius250485
19-06-2008, 16:24
ciao a tutti.
mi consigliate un bel portatile da spendere max 500euro circa per un uso normale,internet,office,qualche giochino che ovviamente giri ma senza pretese perchè so che per i giochi la cifra si alza...grazie
SaintSeiya
19-06-2008, 16:32
Basta che prendi un dual core qualsiasi e 2gb di ram. Sotto i 500 prendi per forza un integrata come scheda video quindi l'ideale sarebbe la x3100 della intel, pero' non ti aspettare niente di che da nessuna in questa fascia di mercato. Puoi giocare a qualche strategico recente ma scordati altri generi a meno che non siano vecchi
Puoi giocare a qualche strategico recente ma scordati altri generi a meno che non siano vecchi
Beh,per giocare ci sono altri sistemi,come x-box o playstation,non vedo perchè spendere migliaia di euro per giocare con un pc.
Comunque,per tornare on topic direi che con 500 euro trovi tantissime offerte.Io ti consiglio HP (la serie 6720 o anche i 530 vanno bene) oppure Toshiba.Anche gli Acer,a dispetto di quanto dicono in molti,fanno il loro dovere dignitosamente,e ci sono in giro belle offerte anche a meno di 400 euro...basta non avere fretta e googlare:D
SaintSeiya
19-06-2008, 16:45
certo, è sempre questioni di opinioni, c'è gente che ritiene blasfemia giocare ai fps su console :D , cosi come un company oh heroes (rts) non vedo come potresti giocarlo su una ps3 o xbox360. Inoltre sfatiamo questo mito che ci vogliono migliaia di euro, per fare un buon desktop bastano anche 500-600 euro (non molto in piu' rispetto ad una console)
Fabius250485
19-06-2008, 17:07
si si lo so....non volevo creare un questione sui giochi anche perchè ho un bel desktop di 1000 euro fatto proprio per giocare: 8800gt xt,quad core,2gb ram,etc..
Ritornando in topic allora basta che abbia un dual core e 2gb ram poi qualsiasi portatile va bene? vedendo nei negozi online ci sono molti portatili celeron...meglio dual core prendere portatili con dual core invece di celeron...giusto?
e una curiosità...come scheda video meglio un ati mobility radeon 9600 da 64mb o una scheda video integrata che avete detto voi che si trovano in tutti i portatili sotto i 500euro?perchè io ho già un portatile e precisamente asus a2826 con pentium4,40 o 60gb hard disk, 512mb ram e scheda video ati mobility radeon 9600 mb...
meglio i portatili di adesso anche se sotto i 500euro rispetto al mio, giusto?
Inoltre sfatiamo questo mito che ci vogliono migliaia di euro, per fare un buon desktop bastano anche 500-600 euro (non molto in piu' rispetto ad una console)
Ehm,io credevo che questa sezione fosse dedicata ai notebook,e mi riferivo rigorosamente a questa categoria..:Prrr:
Per Fabius,è chiaro che se incominci a cercare core duo 2 e 2 gb ram,credo che 500 euro non ti bastino più...come dire,volete sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca!:O :D
Fabius250485
19-06-2008, 17:30
veramente sono gli altri che mi hanno detto core 2 e 2gb ram...poca fa ho cercato su internet e qualcosa del genere c'è anche sotto i 500euro come offerta speciale, quindi si può trovare qualcosa penso....per le altre mie domande?
veramente sono gli altri che mi hanno detto core 2 e 2gb ram...poca fa ho cercato su internet e qualcosa del genere c'è anche sotto i 500euro come offerta speciale, quindi si può trovare qualcosa penso....per le altre mie domande?
Davvero trovi dei core duo2 con 2gb di ram a meno di 500 euro?:eek: :eek: :eek: Allora aprofittane subito!
Per le altre tue domande,meglio una scheda video con 64 mb dedicati,che una scheda video integrata...tieni presente che per le tue necessità va benissimo anche la intel x3100 integrata.
Io ad esempio ho anche un Toshiba Celeron 1,86 Ghz,con scheda ati dedicata con 64 mb ram e faccio girare velocemente programmi che con l'hp con scheda intel x3100 vanno lentissimi.
Tutto dipende dalle tue esigenze,e da quello che hai detto all'inizio anche un Celeron potrebbe bastarti.Poi è chiaro che se trovi un dual core è meglio.Ricorda anche che i notebook con schede video dedicate scaldano di più e consumano più batteria.
dottorell
19-06-2008, 17:53
Davvero trovi dei core duo2 con 2gb di ram a meno di 500 euro?:eek: :eek: :eek: Allora aprofittane subito!
Per le altre tue domande,meglio una scheda video con 64 mb dedicati,che una scheda video integrata...tieni presente che per le tue necessità va benissimo anche la intel x3100 integrata.
Io ad esempio ho anche un Toshiba Celeron 1,86 Ghz,con scheda ati dedicata con 64 mb ram e faccio girare velocemente programmi che con l'hp con scheda intel x3100 vanno lentissimi.
Tutto dipende dalle tue esigenze,e da quello che hai detto all'inizio anche un Celeron potrebbe bastarti.Poi è chiaro che se trovi un dual core è meglio.Ricorda anche che i notebook con schede video dedicate scaldano di più e consumano più batteria.
secondo me x giocare devi avere almeno una 8600 M poi ovviamente le mie idee sono opinabili...
xo e vuoi giocare tipo a call of duty ho visto che con un 8400, 1 gb di ram e un dual core (non ricordo il modello esatto mi disp) va abbastanza male...
poi ognuno fa quel che vuole...
purtroppo bisogna avere i compromessi giusti... a 500 euro secondo me non prendi niente... o spendi 50 euro in + e ti prendi una skeda video decente (ma ke cmq non gioki a tutto xkè x es la ATI Mobility Radeon X2300 è paragonabile giusto alla NVIDIA GeForce Go 7300.... indi x cui...)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=550824&langId=-1&category_rn=1504
oppure ne spendi 50/100 in meno e non gioki ma ti fai cmq un bel portatile
https://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=537254
sono scelte...
alla fine ognuno fa quel che vuole
Fabius250485
19-06-2008, 18:17
si 50-100euro in più posso spenderli se c'è davvero salto di qualità...
SaintSeiya
19-06-2008, 18:21
Beh..allora bisogna dire che in generale i portatili non sono fatti per giocare, anche le schede migliori sono cmq fascia medio-bassa se paragonate a quelle desktop. Diciamo che dovresti spendere sicuro 700-800 euro per avere una 8600m o 2600xt, con quelle si che possiamo parlare di videogames, il resto è fuffa.
Fabius250485
19-06-2008, 18:26
ribadisco che i game non sono la mia priorità...i mio budget è intorno ai 550 max 600...cosa posso prendere?quali caratteristiche deve avere il portatile spendendo questi soldi?
scusate ragazzi questo come vi sembra?
http://www.affarionweb.it/dettaglio.aspx?codProdotto=LX.E530Y.038
puo' essere un santa rosa?
premetto che non lo userei per giocare,un uso normale film programmi navigare ecc.
sono indeciso tra questo acer e un hp 530 t2600 (lo prenderi solo perchè sottile e leggero)ma se non è conveniente addio.
ps il mio budget si aggira dai 399/499€
SaintSeiya
19-06-2008, 19:29
Per quel prezzo puoi trovare qualcosa di meglio, ha un disco di soli 80gb e ancora 1gb di ram. Inoltre sembra che non abbia neppure il design gemstone (anche se non mi fa impazzire personalmente...)
Cmq si è un santarosa
dottorell
20-06-2008, 05:59
premetto che non lo userei per giocare,un uso normale film programmi navigare ecc.
sono indeciso tra questo acer e un hp 530 t2600 (lo prenderi solo perchè sottile e leggero)ma se non è conveniente addio.
ps il mio budget si aggira dai 399/499€
sinceramente a 400 € è la migliore configurazione che vedo ad oggi... su trovaprezzi o simili a 400 euro l'unico processore decente ke avevo trovato era un t2600 ma non era presente una x3100 (ke penso sia una delle migliori integrate al momento)
capisco ke perde in hd ma alla fine è un portatile... mica ci devi scaricare gb e gb di file... :D
PS grossa pecca, ke ho rivisto solo 2 ore dopo aver postato, ha entrambi gli slot per le ram occupati quindi, se x sbaglio non ti bastasse + 1 gb di ram, potrebbe essere problematico aggiungerne un altro... se hai visto l'hp 530 t2600 ti consiglierei quello a 400 euro e poi quando hai un attimo ci aggiungi un gb di ram... io sto solo aspettando ke qualcuno lo venda con 2 gb ^^ non mi va di comprare un portatile sapendo che poi ci devo comprare altri pezzi sopra
dottorell
20-06-2008, 06:08
ribadisco che i game non sono la mia priorità...i mio budget è intorno ai 550 max 600...cosa posso prendere?quali caratteristiche deve avere il portatile spendendo questi soldi?
deve avere un core 2 duo, almeno 2 gb di ram e, come diceva SaintSeiya :D , una nvidia 8600 o una ati 2600xt...
al momento è difficile trovare qualcosa di meglio di questo. Credo sia il minimo sindacale per cod4 e simili. Sono anche soddisfatto del risultato di ricerca... so popo bravo!!!! :D non pensavo di poter trovare un portatile con un rapporto qualità/prezzo così alto. so popo forte ^^ Ricorda che cmq il portatile non è stato progettato x giocare, poi è chiaro... ognuno fa quel che vuole :cool:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=ACPCN809
PS cmq, giusto a titolo informativo senza impegno, saremmo off topic :read:
Che ne pensate dei dell vostro 1310 e 1510 ? Il primo ha una configurazione abbastanza decente a 499 euro.
dottorell
20-06-2008, 14:11
Che ne pensate dei dell vostro 1310 e 1510 ? Il primo ha una configurazione abbastanza decente a 499 euro.
la dell fa bellissime offerte, xo ora come ora a quel prezzo puoi trovare di meglio.... guarda gli ultimi commenti dalla pagina 95...:read:
PS ricordati che parliamo di portatili per piccole e medie imprese (io x esempio non posso comprarli :( )
Arkhan74
20-06-2008, 16:37
CUT
sinceramente a 400 € è la migliore configurazione che vedo ad oggi... su trovaprezzi o simili a 400 euro l'unico processore decente ke avevo trovato era un t2600 ma non era presente una x3100 (ke penso sia una delle migliori integrate al momento)
capisco ke perde in hd ma alla fine è un portatile... mica ci devi scaricare gb e gb di file... :D
CUT
Anche secondo me è una buona configurazione a un prezzo più che onesto;
Peccato per quei 2 x 512 di ram ma se si ha intenzione di passare a XP, può bastare anche 1 solo giga.
ps. quel note qualche giorno fa era venduto a circa 50 euro in più dallo stesso negozio
[QUOTE=dottorell;22976621]
.. se hai visto l'hp 530 t2600 ti consiglierei quello a 400 euro e poi quando hai un attimo ci aggiungi un gb di ram.
[QUOTE=Arkhan74;22985493]Anche secondo me è una buona configurazione a un prezzo più che onesto;
Peccato per quei 2 x 512 di ram ma se si ha intenzione di passare a XP, può bastare anche 1 solo giga.
sicuramente domani lo prendo anche se oggi un mio amico mi ha fatto vedere un offerta all ipercoop dello stesso notebook acer 5620 ma in piu' ha 2gb ram 160 di hd, webcam e scheda ati x2400 totale 499€ e secondo me non è male neanche questa.
ps per dottorell ho trovato un hp 530 t2600 ma con 2gb di ram il prezzo da 399€ sale a 459€ prova a dare un occhio
http://www.noishop.com/dettagli.asp?sid=50343386020080620192135&idp=80&idn=1
dottorell
20-06-2008, 19:56
[QUOTE=dottorell;22976621]
.. se hai visto l'hp 530 t2600 ti consiglierei quello a 400 euro e poi quando hai un attimo ci aggiungi un gb di ram.
[QUOTE=Arkhan74;22985493]Anche secondo me è una buona configurazione a un prezzo più che onesto;
sicuramente domani lo prendo anche se oggi un mio amico mi ha fatto vedere un offerta all ipercoop dello stesso notebook acer 5620 ma in piu' ha 2gb ram 160 di hd, webcam e scheda ati x2400 totale 499€ e secondo me non è male neanche questa.
ps per dottorell ho trovato un hp 530 t2600 ma con 2gb di ram il prezzo da 399€ sale a 459€ prova a dare un occhio
http://www.noishop.com/dettagli.asp?sid=50343386020080620192135&idp=80&idn=1
grazie mille per l'info! io cmq sto aspettando un'offerta vicino casa di questo tipo
http://www.misco.it/store/index.aspx?traded=88042
:D
oppure sarebbe meglio ancora un t2600 o un T5250 con 2 gb di ram sui 400 euri.
per ora non ho fretta... solo ke mi piace imparare qualcosa sul prodotto che devo comprare con netto anticipo =P
(considera ke ho realizzato mi servirà non prima di agosto... spero che per agosto il prodotto che cerco non superi i 400 euri... non mi va di spendere troppi soldi considerando che devo usare solo office ed explorer/firefox)
grazie ancora per il pensiero
forse ho trovato quello che cercavo.
hp 6720s
core 2 duo t5270
ram 2gb.
160 hd
sk x3100.
vista home premium.
tot 499.€
direi che è una buona configurazione costa 100€ in + dell' acer che avevo in mente di prendere.
l'unica pecca credo, ma non ne sono sicuro la scheda video.
per il resto penso di prenderlo in giornata,anche perchè sto impazzendo a cercare offerte promozioni ecc.
Arkhan74
21-06-2008, 18:16
l'unica pecca credo, ma non ne sono sicuro la scheda video.
Per quella fascia di prezzo penso che non si possa pretendere di più :) e va più che bene per l'utilizzo a cui sono destinati questi notebook.
Comunque mi sembra un buon prezzo; se non sbaglio, rispetto all'altro HP di fascia economica (530) ha in più il lettore di schede di memorie integrato (2in1) e una usb
albortola
22-06-2008, 12:57
..e se uno cercasse un portatile con prezzo vicino ai 400/450 euro, che avesse minimo 1gb di ram, meglio 2, con wi-fi, 15,x", cpu decente, os non importante?
..e se uno cercasse un portatile con prezzo vicino ai 400/450 euro, che avesse minimo 1gb di ram, meglio 2, con wi-fi, 15,x", cpu decente, os non importante?
dipende da cosa intendi tu per cpu decente.
Per uso generico un dual-core qualunque va bene, quindi uno di quelli elencati nelle pagine precedenti è ok.
Addirittura presso un Car*ef*ur a Bari c'è un bel Packardbell con display da 17", Amd Tk-55 (dual-core 1.8ghz), GeForce 7000 a poco meno di 500€.
Se uno vuole un 17" per il display grande ed uso ufficio/dvd, direi ottimo.
Restiamo comunque in attesa di nuove offerte, fatevi avanti e spulciate tutti i volantini online/offline. :D
albortola
22-06-2008, 18:00
dipende da cosa intendi tu per cpu decente.
Per uso generico un dual-core qualunque va bene, quindi uno di quelli elencati nelle pagine precedenti è ok.
Addirittura presso un Car*ef*ur a Bari c'è un bel Packardbell con display da 17", Amd Tk-55 (dual-core 1.8ghz), GeForce 7000 a poco meno di 500€.
Se uno vuole un 17" per il display grande ed uso ufficio/dvd, direi ottimo.
Restiamo comunque in attesa di nuove offerte, fatevi avanti e spulciate tutti i volantini online/offline. :D
a me va bene un dual core di fascia bassa, il 17 è troppo grande.
:)
idee?
ps: gli acer..sono così scarsi come materiali?
beh, sotto i 500€ ci sono tante offerte... spulcia le pagine precedenti, oppure volantini, o segui per qualche giorno questo thread, sicuramente ne troverai uno adatto.
Se poi ha una sk. video integrata non troppo "vecchia" ancora meglio.
gli Acer sono ok, nella media direi.
Salve a tutti volevo chiedervi un paio di cose, scusate se non leggo tutto il topic ma per motivi di tempo (studio) sono costretto a usare il desktop molto poco...
Volevo sapere con 400-450€massimo cosa c'era su piazza con le seguenti caratteristiche:
-Cpu (no celereon) C2duo o dual core almeno 1.6ghz
-Ram 1gb meglio 2gb
-sezione grafica non mi interessa particolarmente anche se supporto dx10 sarebbe il massimo
-hd mi bastano 80gb
-deve avere wifi e bluetooth
-non deve essere un mattone..
Inoltre volevo sapere se era possibile risparmiare chiedendo esplicitamente di non avere l'os microsoft (lessi una cosa tempo fa non vorrei dire una caxxata) e se esistevano sconti o promozioni per studenti universitari (studio alla Federico II napoli)...
Se poi potreste segnalarmi qualche shop anche in pvt (il massimo sarebbe a Napoli e limitrofi). Se poi questi shop accettan oanche il finanziamento a tasso 0 ben venga :D
Grazie a tutti per l'attenzione ciauu
dottorell
23-06-2008, 08:49
Salve a tutti volevo chiedervi un paio di cose, scusate se non leggo tutto il topic ma per motivi di tempo (studio) sono costretto a usare il desktop molto poco...
Volevo sapere con 400-450€massimo cosa c'era su piazza con le seguenti caratteristiche:
-Cpu (no celereon) C2duo o dual core almeno 1.6ghz
-Ram 1gb meglio 2gb
-sezione grafica non mi interessa particolarmente anche se supporto dx10 sarebbe il massimo
-hd mi bastano 80gb
-deve avere wifi e bluetooth
-non deve essere un mattone..
Inoltre volevo sapere se era possibile risparmiare chiedendo esplicitamente di non avere l'os microsoft (lessi una cosa tempo fa non vorrei dire una caxxata) e se esistevano sconti o promozioni per studenti universitari (studio alla Federico II napoli)...
Se poi potreste segnalarmi qualche shop anche in pvt (il massimo sarebbe a Napoli e limitrofi). Se poi questi shop accettan oanche il finanziamento a tasso 0 ben venga :D
Grazie a tutti per l'attenzione ciauu
seguo il forum da una settimana e questo è il migliore trovato (da fob78)...
poi ovviamente è opinabile
Ed_Bunker
23-06-2008, 09:33
A 400 euro effettivamente non e' niente male.
SaintSeiya
23-06-2008, 11:56
seguo il forum da una settimana e questo è il migliore trovato (da fob78)...
poi ovviamente è opinabile
Insomma...ha un disco piccolo, la ram bisogna completamente sostituirla per passare a 2gb (che sono davvero consigliabili al giorno d'oggi). Diciamo che si allinea a quelli da 450 o poco piu' ma che ti danno già 2gb e dischi da almeno il doppio.
Inoltre vista è nella versione basic, quindi non ci sono nemmeno gli effetti grafici aero che sono l'unica cosa rimarchevole in vista :asd:
dottorell
23-06-2008, 13:00
Insomma...ha un disco piccolo, la ram bisogna completamente sostituirla per passare a 2gb (che sono davvero consigliabili al giorno d'oggi). Diciamo che si allinea a quelli da 450 o poco piu' ma che ti danno già 2gb e dischi da almeno il doppio.
Inoltre vista è nella versione basic, quindi non ci sono nemmeno gli effetti grafici aero che sono l'unica cosa rimarchevole in vista :asd:
posso essere d'accordo xo quello che fai con quello da 450 euro lo fai anke con questo da 400 e viceversa... quello ke non puoi fare con quello da 400 euro non lo fai neanke con quello da 450 :D
x questo dico ke è il miglior portatile trovato su quella cifra... anke x la skeda video ke monta... tra le economiche con memoria condivisa a quel prezzo in genere non la trovi...
poi sinceramente non so se con 1 gb in + di ram ci puoi fare molto di +... stesso discorso x l'hard disk... alla fine mica lodevi usare x scaricare gb e gb di roba... è un portatile... ma tanto il discorso è sempre quello:
"dipende che ci devi fare"
è tutto un trade off tra cosa sei disposto a spendere x cosa sei disposto a sacrificare...
fino ad ora è l'offerta migliore... quando troverò a 430 euro lo stesso portatile con 2 gb di ram dirò che il miogliore sarà quest'ultimo con 2 gb
:D
volevo comunque ricordarti che mi sono basato sulle richieste di lovsky:
-Volevo sapere con 400-450€massimo 400 euro quindi ci sta
-Cpu (no celereon) C2duo o dual core almeno 1.6ghz core 2 duo a questo prezzo no c'è di meglio
-Ram 1gb meglio 2gb 1 gb il miinimo indispensabile
-sezione grafica non mi interessa particolarmente anche se supporto dx10 sarebbe il massimo la 3100 supporta la dx10
-hd mi bastano 80gb minimo indispensabile
-deve avere wifi e bluetooth wifi c'è bluetooth l'unica richiesta non soddisfatta
-non deve essere un mattone..2.88 Kg sta nella media
trovami qualcosa di meglio ke soddisfi le richieste di lovsky e mi azzitto =P
Ed_Bunker
23-06-2008, 13:42
Stupidaggini...
Se il disco e' piccolo o meno lo deve dire l'utente.
Ed inoltre i dischi oggi giorno costano sempre meno senza considerare che sarebbe persino meglio utilizzare dischi esterni...
Per quanto riguarda la ram idem... dipende dall'utilizzo che si fa del notebook e soprattutto dal fatto che si utilizzi un so a 32 o 64 bit.
"Solo" Vista pretende una quantita' di ram maggiore.
Ma in tal caso persino 2 gb sarebbero insufficienti percio' le cose cambierebbero ben poco.
Draven94
23-06-2008, 14:37
Stupidaggini...
Se il disco e' piccolo o meno lo deve dire l'utente.
Ed inoltre i dischi oggi giorno costano sempre meno senza considerare che sarebbe persino meglio utilizzare dischi esterni...
Per quanto riguarda la ram idem... dipende dall'utilizzo che si fa del notebook e soprattutto dal fatto che si utilizzi un so a 32 o 64 bit.
"Solo" Vista pretende una quantita' di ram maggiore.
Ma in tal caso persino 2 gb sarebbero insufficienti percio' le cose cambierebbero ben poco.
Su Vista (32bit) 2 gb di ram c'avanzano...
dottorell
23-06-2008, 14:45
Su Vista (32bit) 2 gb di ram c'avanzano...
penso si riferisse al vista 64... cmq... senza andare offtopic ho ragione io sul portatile :mc:
:p
SaintSeiya
23-06-2008, 15:34
Un attimo, il punto è che a 400 euro si possono trovare anche portatili con 2gb di ram e disco da 160gb (io ne sono la prova).
In poche parole quello è un prezzo allineato a quelli da 450-480 poiché offre semplicemente di meno. Non discuto la necessità soggettiva di ram/disco dell'utente mi riferisco solo al rapporto prezzo/prestazioni.
dottorell
23-06-2008, 15:58
Un attimo, il punto è che a 400 euro si possono trovare anche portatili con 2gb di ram e disco da 160gb (io ne sono la prova).
In poche parole quello è un prezzo allineato a quelli da 450-480 poiché offre semplicemente di meno. Non discuto la necessità soggettiva di ram/disco dell'utente mi riferisco solo al rapporto prezzo/prestazioni.
dove? quando? perchè? ke proCESSOre ha? ke sk video ha? a sto punto mi incuriosisci :D
SaintSeiya
23-06-2008, 16:09
Pagina 93 di questo thread ;)
dottorell
23-06-2008, 16:17
Pagina 93 di questo thread ;)
e va bè così non vale.... io intendevo su internet!!! :D sulle promozioni dei centri commerciali è tutta una questione di culo nell'abitare vicino a quello giusto!!! ^^
SaintSeiya
23-06-2008, 16:27
beh si certo, pero' devo dire che oramai si trovano offerte a ripetizione in piu' o meno tutte le catene, basta guardarsi attorno e cogliere l'offerta giusta.
Ripeto, io se dovessi consigliare un portatile per uso quotidiano suggerirei: un dual core, 2gb di ram e un disco da 120-160gb...meglio se tutto intel anche se rimango un fan amd :D
Se poi si ha in mente di mettere un altro sistema operativo (gnu/linux o xp) allora si puo' anche scendere con le caratteristiche.
alla fine dopo ore ore di ricerche confronti fra nb ecc, ho deciso di prendere questo hp da eprice.100€ in piu' dell acer 5620 che volevo prendere.
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443653&trkEp=
credo sia un buon nb e con 499€ nn potevo trovare (per ora di meglio).
alla fine 2gb ram ,160 di hd e un processore core 2 duo t5270 per me che non devo usarlo per giocare va piu' che bene.
Draven94
23-06-2008, 21:07
alla fine dopo ore ore di ricerche confronti fra nb ecc, ho deciso di prendere questo hp da eprice.100€ in piu' dell acer 5620 che volevo prendere.
alla fine 2gb ram ,160 di hd e un processore core 2 duo t5270 per me che non devo usarlo per giocare va piu' che bene.
Il prezzo ci sta tutto
Ragazzi dopo una lunga meditazione... abbandono il thread e passo a Macbook...:p
Ragazzi dopo una lunga meditazione... abbandono il thread e passo a Macbook...:p
ognuno è sicuramente libero si scegliere o cambiare idea, e non vorrei sembrare un fanboy, ma non avevi detto 400-450€ etc etc? :D
col Macbook (dal punto di vista hardware) fai un affarone... spendi almeno il 20% in più per avere lo stesso hardware (o peggiore)... :Prrr:
ognuno è sicuramente libero si scegliere o cambiare idea, e non vorrei sembrare un fanboy, ma non avevi detto 400-450€ etc etc? :D
col Macbook (dal punto di vista hardware) fai un affarone... spendi almeno il 20% in più per avere lo stesso hardware (o peggiore)... :Prrr:
Avevo detto di voler spendere quella cifra ma ho un parente che andra' negli states e prenderà per me e per lui 2 macbook da una persona fisica che ci farà un prezzo stracciato,circa 750$ :D
dottorell
24-06-2008, 08:07
ma un nb analogo l'ha preso SaintSeiya a 400 euri!!! è questo ke mi dà urto.. sapere ke ci sono questi sculati!!! ^^
spero ke entro settembre riesca a trovare una bella occasione anke io!!! :D
Draven94
24-06-2008, 12:41
ma un nb analogo l'ha preso SaintSeiya a 400 euri!!! è questo ke mi dà urto.. sapere ke ci sono questi sculati!!! ^^
spero ke entro settembre riesca a trovare una bella occasione anke io!!! :D
Se non hai fretta e sai aspettare ancora un pò, notebook di quel tipo li pagherai 100-150€ in meno in virtù dell'uscita delle nuove architetture Intel/AMD (Montevina/Puma)
ho un parente che andra' negli states e prenderà per me e per lui 2 macbook da una persona fisica che ci farà un prezzo stracciato,circa 750$ :D
Il tuo parente come fa a farli entrare in italia, pare che alla dogana (aeroportuale e non) ti contino ormai anche i peli del sedere....:mad:
Se hai delle rivelazioni particolarmente top-secret saro' felice di accogliere un tuo MP... anche io ho parenti in partenza per NY...
Grazie!
Il tuo parente come fa a farli entrare in italia, pare che alla dogana (aeroportuale e non) ti contino ormai anche i peli del sedere....:mad:
Se hai delle rivelazioni particolarmente top-secret saro' felice di accogliere un tuo MP... anche io ho parenti in partenza per NY...
Grazie!
Guarda sinceramente non ne ho la più pallida idea gli ho dato 500€ se me lo porta tra una settimana e bene altrimenti me li fo ridare indietro :confused:
dottorell
24-06-2008, 13:18
Se non hai fretta e sai aspettare ancora un pò, notebook di quel tipo li pagherai 100-150€ in meno in virtù dell'uscita delle nuove architetture Intel/AMD (Montevina/Puma)
grazie x l'info!!! io non me lo devo comprare... è solo uno sfizio ke prima o poi vorrei togliermi (magari entro ottobre) ho visto l'offerta del pc per cococo... tanto ke ci stavo volevo usufruirne prima ke finiscano i fondi ^^ a parte questa necessità... posso aspettare =P infatti penso ke settembre l'aspetto sicuro così i prezzi saranno stabilizzati... intanto xo mi piace tenermi aggiornato... metti ke trovo l'occasione "dell'occasione tra le occasioni delle promozioni sottocosto"... ke faresti non ne approfitti? =P
ok, torniamo al nocciolo del thread... segnalate eventuali affari/promozioni/sconti vari, ricordandovi di specificare DOVE li avete scovati :D
Cercasi nuovi irresistibili notebook in offerta a <500€!!!
da Essedì:
HP FH5266AA a 378 euro, e Acer 5220 a 384:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=61817&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=61620&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Draven94
24-06-2008, 15:19
Tornando in tema posto questo link (non so se era già stato postato)
Fujitsu Siemens (http://www.sfogliashopping.it/offerta.php?id=1290)
Draven94
24-06-2008, 16:41
Ma in che negozio lo vendono a quel prezzo?:confused:
Sul link, clicca su "punti vendita" e li ci sono i "negozi" dove vendono il suddetto prodotto ;)
ragazzi ma se richiedo un portatile senza window vista, ma io ci metto XP, trovo i driver necessari per far funzionare una scheda video tipo la 8400?
SaintSeiya
24-06-2008, 19:52
ragazzi ma se richiedo un portatile senza window vista, ma io ci metto XP, trovo i driver necessari per far funzionare una scheda video tipo la 8400?
Dipende dal produttore e dal hardware del portatile, ad esempio per la serie 8400 e 8600 di nvidia non ci sono i driver sul sito ufficiale ma bisogna scaricarli in via 'ufficiosa' da qui ad esempio http://www.laptopvideo2go.com/.
Anche se..a detta di un amico sembrano non avere la stessa 'brillantezza' di quelli disponibili per vista.
io stavo pensando di acqusitare un dell senza win vista
sì, trovi tutti i driver; come già detto nei post precedenti, devi scaricarli da siti "ufficiosi"; comunque nessun problema, spesso sono gli stessi identici driver, viene modificato solo un file per "sbloccare" il supporto anche alle gpu dei portatili.
Il portatile senza sistema operativo non so se te lo vendono, in genere comunque costa uguale (o quasi) :D
sì, trovi tutti i driver; come già detto nei post precedenti, devi scaricarli da siti "ufficiosi"; comunque nessun problema, spesso sono gli stessi identici driver, viene modificato solo un file per "sbloccare" il supporto anche alle gpu dei portatili.
Il portatile senza sistema operativo non so se te lo vendono, in genere comunque costa uguale (o quasi) :D
no ho letto che lo vendono senza windows.
Ma quindi funzia tutto con questi driver diciamo così ufficiosi
no ho letto che lo vendono senza windows.
Ma quindi funzia tutto con questi driver diciamo così ufficiosi
certo.
io li uso per aggiornare i driver video su computer vecchi, per cui ormai i driver ufficiali non sarebbero più supportati.
spesso i produttori di portatili o pc NON rilasciano aggiornamenti ufficiali dei loro drivers in quanto i produttori di sk. grafiche (o a volte la micros*ft) si fanno pagare per tale "compatibilità".
grazie per le segnalazioni dei post precedenti, sono buoni portatili a prezzi onesti.
Specialmente il Fijitsu-S. sarebbe ok, visto che monta un dual-core e la x3100.
Peccato che non ci sia un punto vendita qui a bari.
paveln69
26-06-2008, 11:04
Come vi sembra questo ACER?
http://www.affarionweb.it/dettaglio.aspx?codprodotto=LX.E530Y.038
per essere un Core 2 Duo mi sembra un ottimo prezzo, no?
WringhioW
26-06-2008, 11:06
Intel Celeron M-530 1.73Ghz
512Mb DDR RAM
2 SODIMM slots 1 libero 1 occupato
Supportano dual channel memory
espandibile fino ad un massimo 2048MB
120 GB HDD
5400 rpm
DVD±R/RW/DL
15.4 WXGA Brightview (1280 x 800)
Intel PRO Wireless 802.11 b/g Wireless
Sitema operativo : Free Dos
2 USB 2.0
1 porta per auricolare
1 porta per microfono
1 RJ-11
1 RJ-45
1 AC power
1 porta esterna VGA monitor
Grafica Intel UMA 950 224Mb condivisi
56K modem
fino a una durata di 2h42m per la batteria.
4-cell(32WHr)Litium-Ion batteria.
Adattatore 65W AC
HP tecnologia Fast Charge
slots disponibili con dispositivi addizionali: 1 Type I/II PC Card slot che supportano 32-bit Card-Bus e 16-bit
Intel Graphics Media Accelerator 950;fino a 224-MB sistema memoria condivisa
2.7 kg ... 3.5 davanti x 35.8 x 22.7 cm ... 389.28 euro ... conviene??
ragazzi un x700 come scheda grafica come è?
ho trovato un belinea con turion x2 tl60
con 2 gb e questa x700
unnilennium
26-06-2008, 21:49
con 2 gb e questa x700
la scheda grafica é ottima,x essere un portatile,nn recentissima,ma sicuramente buona..ma la marca? nn sapevo facesse portatili,solo monitor.e x la garanzia e l'assistenza come sarebbero?
la scheda grafica é ottima,x essere un portatile,nn recentissima,ma sicuramente buona..ma la marca? nn sapevo facesse portatili,solo monitor.e x la garanzia e l'assistenza come sarebbero?
vabbè non fa nulla era un'offerta solo per oggi di un negozio che si è aperto qui da me.
cmq anche io ero scettico sulla marca bo
512Mb DDR RAM
... 389.28 euro ... conviene??
non è un affare.... solo 512mb di ram, una sk video integrata un pò vecchiotta, un celeron single-core... ed ha anche solo 2 porte usb.
io non lo prenderei a quel prezzo, meglio spendere pochi euro in più.
con 2 gb e questa x700
è una sk. video decente.
Dipende a che prezzo e dove l'hai trovato.
è una sk. video decente.
Dipende a che prezzo e dove l'hai trovato.
a giusto mi ero dimenticato, il utto a 400 euro
cmq ora è andato era solo per oggi e l'ho saputo nel primo pomeriggio
dottorell
29-06-2008, 13:12
http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A03658
AMD Athlon 64 X2 TK-57 / 1.9 GHz
NVIDIA GeForce 7000M / nForce 610M
Ram 2 Gb DDR II SDRAM - 667 MHz 1 slot libero
Tipo schermo 15.4" TFT Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA ) Widescreen
Disco rigido 120 GB - Serial ATA-150
x ki ha qualke euro da spendere forse è uno dei migliori rapporto qualità prezzo
a 500 euro sta da em***eta rateizzabile
varesevb
29-06-2008, 17:10
http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A03658
AMD Athlon 64 X2 TK-57 / 1.9 GHz
NVIDIA GeForce 7000M / nForce 610M
Ram 2 Gb DDR II SDRAM - 667 MHz 1 slot libero
Tipo schermo 15.4" TFT Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA ) Widescreen
Disco rigido 120 GB - Serial ATA-150
x ki ha qualke euro da spendere forse è uno dei migliori rapporto qualità prezzo
a 500 euro sta da em***eta rateizzabile
ciao avete commenti su questo notebook? sarei interessato a prenderlo ma il processore mi sembra strano, io conoscevo i turion mentre gli atlon pensavo fossero per i fissi, non consumerà troppo magari?
512Mb DDR RAM
2 SODIMM slots 1 libero 1 occupato
Supportano dual channel memory
espandibile fino ad un massimo 2048MB
120 GB HDD
5400 rpm
DVD±R/RW/DL
2.7 kg ... 3.5 davanti x 35.8 x 22.7 cm ... 389.28 euro ... conviene??
assolutamente no,oltretutto è senza OS
unnilennium
29-06-2008, 17:41
ciao avete commenti su questo notebook? sarei interessato a prenderlo ma il processore mi sembra strano, io conoscevo i turion mentre gli atlon pensavo fossero per i fissi, non consumerà troppo magari?
il processore é un turion, ma cmq fa sempre parte della famiglia athlon64.ed é un ottimo portatile,tra l'altro credo che con linux funzioni benone.
effettivamente, il Tk-57 è un Athlon leggermente modificato per i portatili, mentre il turion è molto più modificato per i partatili.
l'equivalente (1.9GHZ) sarebbe il Turion TL-58.
Il tk-57 ha 512kb cache L2, il Turion ne ha 1mb.
In pratica, il turion consuma meno energia ed ha la cache maggiorata (alcuni software girano più veloci).
Se devi usare il portatile come "fisso" è ok anche il tk-57, se devi usarlo con la batteria andando in giro, meglio un Turion o un Core 2 Duo il più recente possibile.
Essendo comunque tutti dual-core, per usi generici vanno tutti benissimo.
io stavo pensando di acqusitare un dell senza win vista
ciao, scusa quali portatili hai visto senza windows vista??? c'è qualche modo per acquistarli senza sistema operativo?
ciao, scusa quali portatili hai visto senza windows vista??? c'è qualche modo per acquistarli senza sistema operativo?
per esempio i dell: puoi acquistarli senza win se lo chiedi
si, intendevo su quali modelli fosse possibile effettuare tale scelta.
devo farne richiesta in quale modo??
unnilennium
30-06-2008, 16:57
si, intendevo su quali modelli fosse possibile effettuare tale scelta.
devo farne richiesta in quale modo??
basta andare sul sito della dell e provare a fare una configurazione,nn é difficile..cmq ho visto portatili con linux o altro anche da mediaw o uni€ o €mics ,sui volantini ma credo ci siano anche sui rispettivi siti.
si ci ho già provato, siccome non è possibile selezionare software diversi da quelli prodotti da microsoft (elmeno nello shop italiano), chiedevo magari se conosceva una procedura "alternativa" per far scorporare il costo del so dal portatile, che ne so magari telefonicamente!
comunque "FORSE" un ragazzo che conosco, il quale lavora in un piccolo negozio riuscirebbe a procurarmi un acer extenza 5220 con celeron 2Ghz, 1gb ram HD 120gb (il resto configurazione standar per quel modello di acer)
ad un prezzo attorno ai 300 euri...
dite sia una buona alternativa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.