View Full Version : Notebook a 500 euro (O meno...)
lucas86mj23
15-12-2011, 15:09
Non potendo superare i 400€ di budget, e dovendo scegliere 2 portatili con
► I3-2330m con 4gb di ram e 500Gb di hd
Per quali di questi 2 propendereste ?
► HP con HD6470M
► Samsung con GT520MX
giulio3x
15-12-2011, 15:12
come detto pochi post fa l'abbiamo preso in 3 o 4, ma nessuno lo ha ancora ricevuto, quindi per ora nessuna recensione
l'offerta è discretamente buona, per il mio budget sicuramente la migliore. mi ero imposto di spendere max 400 euro ma ne ho spesi volentieri 50 in più per avere una scheda grafica decente (a 400 trovavo solo 520m)
che esigenze di utilizzo hai?
bhe nessuna in particolare, pacchetto office, navigazione in internet e cose del genere, avevo visto sempre su marco... l'asus con i3 2330 a 349 ma è sfumato in pochi secondi... quindi sarebbe rimasto questo...
non so se prossimamente potrà ripresentarsi qualche altra offerta essendo che ormai natale è prossima settimana...
inoltre noto che il monitor del pakard è 8ms e il processore è già il 2410 e non il 2430..
noto ora che la lan NON è gigabit -.- barboni! hanno risparmiato 2centesimi a notebook, maledetti!
si sa qualcosa del chipset della scheda ethernet e di quella wifi?
bhe nessuna in particolare, pacchetto office, navigazione in internet e cose del genere, avevo visto sempre su marco... l'asus con i3 2330 a 349 ma è sfumato in pochi secondi... quindi sarebbe rimasto questo...
non so se prossimamente potrà ripresentarsi qualche altra offerta essendo che ormai natale è prossima settimana...
inoltre noto che il monitor del pakard è 8ms e il processore è già il 2410 e non il 2430..
8ms in generale non sono molti per uno schermo, anche perchè non viene specificato a che tipo di aggiornamenti si riferisce... in ogni caso per internet e film e qualche giochino è un refresh rate più che dignitoso
puoi risparmiare qualcosina prendendo un pc con una scheda video minore, ma non so quanto possa valerne la pena. se non hai i soldi contati penso questo sia un buon acquisto
se non hai fretta aspetta qualche giorno per una recensione...
L' HP G6-1232SL ha CPU leggermente superiore ( i3-2330m vs. i3-2310m) però la scheda video è ben inferiore ( Hd6470 vs. GT540M)
i prezzi ?
piu' info ... oppure sara' impossibile dare un consiglio.
MA il pc ancora non arriva a nessuno ? uffi la la la recensione XD IHHIHI
lucas86mj23
15-12-2011, 15:30
i prezzi ?
piu' info ... oppure sara' impossibile dare un consiglio.
Budget 450€. Quotavo questo:
Grazie per le info.
Vorrei utilizzarlo per usare CS4/CS5 e al prezzo di marcop. mi sembra il meglio si possa trovare sul mercato ( il Packard Bell LS11-HR-130IT )
Meglio dell'HP Pavilion g6-1232sl
i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3) -HD 500GB - RAM 6GB - AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata, a 449 su mediaw.
O mi sbaglio?
\\\\\ Date un consiglio anche a me :p
non so come si posiziona quella scheda radeon rispetto alla nvidia 540m
La 6470 non può competere con la 540...quest'ultima è nettamente superiore...
Con 3DMark05 la 540 riporta un punteggio di 14821.6 mentre la 6470 riporta 8031.3
andrea1012
15-12-2011, 19:13
per tutti quelli che vogliono spendere meno di 550 euro o addirittura stanno un po stretti con 400 euro , consigio un salto sia all' UNI online che al negozio tanto non fa differenza ... troverete questo prodotto
X54HY-SX032
prezzo 399 € e ti regalano un buono da 200 euro ,... morale della storia è :
un notebook regalato per quello che offre.. ciauz :sofico:
giulio3x
15-12-2011, 20:36
per tutti quelli che vogliono spendere meno di 550 euro o addirittura stanno un po stretti con 400 euro , consigio un salto sia all' UNI online che al negozio tanto non fa differenza ... troverete questo prodotto
X54HY-SX032
prezzo 399 € e ti regalano un buono da 200 euro ,... morale della storia è :
un notebook regalato per quello che offre.. ciauz :sofico:
non è più disponibile, ne avranno avuti una ventina disponibili, 1 per ogni regione, promozioni farsa purtroppo...
Azaelneo
15-12-2011, 21:09
non è più disponibile, ne avranno avuti una ventina disponibili, 1 per ogni regione, promozioni farsa purtroppo...
sabato quando è partita c'erano 5 pz dalle mie parti. Sicuramente non molti ma queste offerte sono così, loro ci rimettono soldi lo fanno solo per attirare gente ;)
sabato quando è partita c'erano 5 pz dalle mie parti. Sicuramente non molti ma queste offerte sono così, loro ci rimettono soldi lo fanno solo per attirare gente ;)
secondo me sono un recupero iva piu tredicesime xD
4452238 13-12-2011 11:31 IN SPEDIZIONE 449,00€ PAYPAL
:muro: :muro: :muro:
ancora non spedito, e che cazz:muro:
giulio3x
16-12-2011, 07:37
noto ora che la lan NON è gigabit -.- barboni! hanno risparmiato 2centesimi a notebook, maledetti!
si sa qualcosa del chipset della scheda ethernet e di quella wifi?
ehm visto che questo modello è sconosciuto anche nel web, è impossibile che l'utente abbia trovato le caratteristiche tecniche del modello preciso, semmai avrà trovato quelle di questo modello il TS11HR-130IT
http://www.monclick.it/schede/packard+bell/LX.BRE02.010/easynote-ts11hr-130it.htm
che come vedete ha la T invece che L
forse il modello di marcopolo magari ha la porta giabit, ma per avere la certezza bisogna guardare l'etichetta sulla confezione del computer.
nb: io lo ho ordinato alla fine, ma con ritiro e pagamento in un punto vendita, se la porta non è gigabit mi sa che al punto vendita non mi faccio nemmeno vedere e loro dopo 10 giorni lo rimettono in vendita e aspetto qualche pc con porta gigabit...
quella della porta gigabit non è per me una esigenza assoluta, in quanto il 99% del tempo sono su una rete a 100mbit o in wifi, solo non capisco perchè risparmiare pochi centesimi per un chip di rete scrauso... ormai sono anni che i chip gigabit costano due lire...
giulio3x
16-12-2011, 07:42
quella della porta gigabit non è per me una esigenza assoluta, in quanto il 99% del tempo sono su una rete a 100mbit o in wifi, solo non capisco perchè risparmiare pochi centesimi per un chip di rete scrauso... ormai sono anni che i chip gigabit costano due lire...
ho guardato tutti i modelli attualmente a listino pakard e non ne hanno uno che abbia la lan a gigabit... ehehe farò meglio a non farmi vedere al punto vendita, lo venderanno a qualchedun'altro :stordita:
EDIT: ho già mandato una mail che possono eliminare l'ordine, arriverà qualche altra offerta dai...
Azaelneo
16-12-2011, 07:50
anche i g6 che hanno venduto a 399 erano senza lan1000...su qualcosa dovevano pur risparmiare :D Comunque a me non è arrivato ancora niente :cry:
anche i g6 che hanno venduto a 399 erano senza lan1000...su qualcosa dovevano pur risparmiare :D Comunque a me non è arrivato ancora niente :cry:
non esiste un adattatore su porta usb3 ? cosi vola anche piu' veloce .. un credo troppo nuove... XD
cioe' abbiamo un pc senza lan ? solo wi fi ? :sofico: :ciapet:
che strano ...
azalneo oggi ti arriva il pc :stordita: recensione :P
non vedo l'ora di provare starcraft 2
sapete nulla sull'errore che faceva bruciare la gpu ? hanno risolto ? oppure rischio ?
giulio3x
16-12-2011, 08:33
eheheh, mi hanno risposto...
Gentile cliente,
La informiamo che il suo ordine n.[] non può essere processato
in quanto i prodotti da Lei richiesti non sono al momento disponibili.
----------------------------------------------------------------
EDIT: è un messaggio automatico, l'ordine me lo hanno annullato loro per la mia richiesta, ma forse sono ancora disponibili.
bene arriveranno pc migliori...
Azaelneo
16-12-2011, 09:10
non esiste un adattatore su porta usb3 ? cosi vola anche piu' veloce .. un credo troppo nuove... XD
cioe' abbiamo un pc senza lan ? solo wi fi ? :sofico: :ciapet:
che strano ...
azalneo oggi ti arriva il pc :stordita: recensione :P
non vedo l'ora di provare starcraft 2
sapete nulla sull'errore che faceva bruciare la gpu ? hanno risolto ? oppure rischio ?
no aspe la lan c'è, solo in versione 10/100 e non 1000.
Per la spedizione inizio a dubitare seriamente, mi sto rassegnando arriveranno lunedì.
no aspe la lan c'è, solo in versione 10/100 e non 1000.
Per la spedizione inizio a dubitare seriamente, mi sto rassegnando arriveranno lunedì.
mi ricordi quando hai pagato e quando sul sito è comparso in spedizione?
poi quale altro stato è comparso?
ti hanno dato un codice di tracciamento?
nella mia zona comunque (pisa città) spesso consegnano nel primo pomeriggio...
Azaelneo
16-12-2011, 09:21
mi ricordi quando hai pagato e quando sul sito è comparso in spedizione?
poi quale altro stato è comparso?
ti hanno dato un codice di tracciamento?
nella mia zona comunque (pisa città) spesso consegnano nel primo pomeriggio...
le mail vuote sono arrivate giorno 13 e giorno 14. Ho ordinato e pagato il 12 mattina. Sul sito Marcopolo sono sempre "in spedizione" ma mi hanno risposto il 14 dicendomi che gli ordini erano ok e che avrei ricevuto il notebook a breve :boh: Io sono di Lecce quindi ci vuole anche il tempo per attraversare l'Italia :)
eeeeh? che errore?
ah che ne so :P
le voci erano quelle che la schermata iniziave del gioco mandavano in fumo la gpu ...
trovato
http://multiplayer.it/notizie/79565-starcraft-ii-wings-of-liberty-problemi-con-starcraft-ii-per-alcune-schede-video.html
Dipende sostanzialmente da una gestione del framerate che in caso in cui non sia limitato può portare ad un eccessivo lavoro da parte del processore grafico e conseguente surriscaldamento. E' possibile ovviare semplicemente aggiungendo una riga di comando, come spiega Blizzard, in un file di testo che trovate (in caso di path di installazione standard) a questo percorso: Documents\StarCraft II\variables.txt. A questo punto dovrete aggiungere le righe di testo frameratecapglue=30 e frameratecap=60 garantendo così che la scheda video lavori in maniera corretta. Il problema sarà probabilmente risolto in via definitiva con una patch futura, ma per il momento potete
aggirarlo in questo modo.
le mail vuote sono arrivate giorno 13 e giorno 14. Ho ordinato e pagato il 12 mattina. Sul sito Marcopolo sono sempre "in spedizione" ma mi hanno risposto il 14 dicendomi che gli ordini erano ok e che avrei ricevuto il notebook a breve :boh: Io sono di Lecce quindi ci vuole anche il tempo per attraversare l'Italia :)
Lecce ? miii finisce che arriva prima a me XD
teofashion
16-12-2011, 10:09
ragazzi cosa ne pensate
marca asus
Processore Intel Pentium B950/2.1 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15,6" LED - Hard Disk 500 GB - Scheda Video AMD Radeon HD 6470M/1GB dedicati - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - USB 3.0 - Windows 7 Home Premium
€ 349
ne vale la pena? il massimo che posso spendere è 350 che è già tanto
uso: navigazione e qualcosina di ritocco ma minima
il processore è abbastanza scarso
cognak90
16-12-2011, 10:19
ragazzi cosa ne pensate
marca asus
Processore Intel Pentium B950/2.1 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15,6" LED - Hard Disk 500 GB - Scheda Video AMD Radeon HD 6470M/1GB dedicati - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - USB 3.0 - Windows 7 Home Premium
€ 349
se le tue esigenze sono quelle può andare anche bene dai!
teofashion
16-12-2011, 10:24
altrimenti a questo prezzo non c'è niente di meglio vero? ho visto il compaq in offerta al mediaworld a 299 ma mi sembra più scarso.
Faster_Fox
16-12-2011, 10:58
ragazzi cosa ne pensate
marca asus
€ 349
per quello che devi fare va benone... ;)
Robby Naish
16-12-2011, 13:17
Ragazzi, tra ACER Aspire 5830TG-2414G64MNBB e Asus k53 S620V (Asus costa 60 euro in piu) quale consigliate per un uso allround?
Acer 479 euro
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 2410M
Velocità del clock 2.30 GHz
Velocità BUS N/A
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 640GB
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 540M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli N.d.
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti DL
Caratteristiche 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL, 4X DVD+R DL, 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Acer 3DSonic
Display Tipo LCD 16:9
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth 3.0+HS
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia fino a 9 ore
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,9 cm
Altezza 3,13 cm
Peso 2,49 kg
Accessori Tastiera Standard
Mouse Touch pad multigesture
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office 2010 precaricato (sul PC sono precaricate versioni di Word ed Excel con funzionalità limitata ed elementi pubblicitari. Per attivare una suite Office 2010 completa sul PC, acquistare un codice Product Key per Office 2010)
Utilities Acer ePower Management, Acer eRecovery Management, eSobi, Norton Online Backup (trial), Cyberlink PowerDVD, NTI Media Maker, Windows Live Essentials, Microsoft Silverlight
Antivirus McAfee Internet Security (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale
Asus 530 euro
PROCESSORE Tecnologia: Core i5 | Velocità di clock: 2,4 GHz | Modello del processore: 2430M | Bit: 64
RAM RAM Installata: 6 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Risoluzione (Standard): HD (1366x768) | Luminosità: 220 nit | Contrasto: 300 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 750 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì
GRAFICA Produttore: Nvidia | Modello: Geforce GT540 | Memoria Dedicata: 1.024 mb | TV Tuner: No
WEBCAM Webcam integrata : Sì | Megapixel: 0,3 | Frame per secondo: 8
BATTERIA Durata Batteria: 3,5 hr | Numero celle: 6
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Professional | Bit S.O.: 64 | Versione Office: Starter
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,6 kg
CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11n | Bluetooth : Sì | Porte USB 2.0: 2 | Porte USB 3.0: 1 | Porta HDMI: Sì
GENERALE Colore Primario: Marrone | Materiale Chassis: Alluminio + Plastica
PS:i5 2410 e 2430, c'è tanta differenza?
Grazie
Ale
Ragazzi, tra ACER Aspire 5830TG-2414G64MNBB e Asus k53 S620V (Asus costa 60 euro in piu) quale consigliate per un uso allround?
Acer 479 euro
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 2410M
Velocità del clock 2.30 GHz
Velocità BUS N/A
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 640GB
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 540M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli N.d.
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti DL
Caratteristiche 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL, 4X DVD+R DL, 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Acer 3DSonic
Display Tipo LCD 16:9
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth 3.0+HS
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 1 USB 3.0, 2 USB 2.0
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
Sintonizzatore TV No
Altro N.d.
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia fino a 9 ore
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,9 cm
Altezza 3,13 cm
Peso 2,49 kg
Accessori Tastiera Standard
Mouse Touch pad multigesture
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office 2010 precaricato (sul PC sono precaricate versioni di Word ed Excel con funzionalità limitata ed elementi pubblicitari. Per attivare una suite Office 2010 completa sul PC, acquistare un codice Product Key per Office 2010)
Utilities Acer ePower Management, Acer eRecovery Management, eSobi, Norton Online Backup (trial), Cyberlink PowerDVD, NTI Media Maker, Windows Live Essentials, Microsoft Silverlight
Antivirus McAfee Internet Security (Trial)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale
Asus 530 euro
PROCESSORE Tecnologia: Core i5 | Velocità di clock: 2,4 GHz | Modello del processore: 2430M | Bit: 64
RAM RAM Installata: 6 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3
MONITOR Dimensioni: 15,6 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.366 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 768 Px | Risoluzione (Standard): HD (1366x768) | Luminosità: 220 nit | Contrasto: 300 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 750 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm
AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì
GRAFICA Produttore: Nvidia | Modello: Geforce GT540 | Memoria Dedicata: 1.024 mb | TV Tuner: No
WEBCAM Webcam integrata : Sì | Megapixel: 0,3 | Frame per secondo: 8
BATTERIA Durata Batteria: 3,5 hr | Numero celle: 6
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 7 | Versione S.O.: Professional | Bit S.O.: 64 | Versione Office: Starter
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,6 kg
CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11n | Bluetooth : Sì | Porte USB 2.0: 2 | Porte USB 3.0: 1 | Porta HDMI: Sì
GENERALE Colore Primario: Marrone | Materiale Chassis: Alluminio + Plastica
PS:i5 2410 e 2430, c'è tanta differenza?
Grazie
Ale
Ma dove a quei prezzi?
BlackRose14
16-12-2011, 14:37
segnalo questo hp da saturn online se qualcuno non l'ha ancora fatto
€ 449,00 invece di € 699,00
HP G6-1234EL Grigio
Intel® Core™ i5-2430M(2,4GHz), HD: 750GB, RAM: 6GB, Display: 15,6'', Windows 7 Home Premium 64, AMD Radeon HD 6470M (1 GB di DDR3 dedicata, fino a 3,65 GB totale)
c'è anche una versione da 429 euro con meno RAM e hd meno capiente
HP Pavilion G6-1153SL Grigio
Processore Intel® Core™ i5-2410M, HD 640GB – RAM 4GB - Display 15,6'' LED, Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium, Scheda video AMD Radeon HD 6470M, 1GB dedicata
anche a mio fratello serve un portatile nuovo.. quasi quasi potrebbe prendere questo (penso la versione con più ram... vista la minima differenza di prezzo) ...
non gli serve per giocare ovviamente
anche se esteticamente lo trovo bruttino :( (almeno nella versione grigio scuro che ho visto proprio da saturn)
siccome non va di fretta non so se gli conviene comprarlo adesso oppure aspettare dopo natale
sui 500 si trovano anche gli Asus in alluminio che mi sembrano molto più solidi
certo costa sempre di più degli hp
La serie G6 hp non è quella che scalda tanto?
oppure come per la dv6 i nuovi modelli han risolto il problema?
lucas86mj23
16-12-2011, 15:18
ma dite che consegnano entro NATALE?
HP G6-1234EL Grigio
Intel® Core™ i5-2430M(2,4GHz), HD: 750GB, RAM: 6GB, Display: 15,6'', Windows 7 Home Premium 64, AMD Radeon HD 6470M (1 GB di DDR3 dedicata, fino a 3,65 GB totale)
Processore Intel® Core™ i5-2410M, HD 640GB – RAM 4GB - Display 15,6'' LED, Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium, Scheda video AMD Radeon HD 6470M, 1GB dedicata
anche a mio fratello serve un portatile nuovo.. quasi quasi potrebbe prendere questo (penso la versione con più ram... vista la minima differenza di prezzo) ...
anche se esteticamente lo trovo bruttino :( (almeno nella versione grigio scuro che ho visto proprio da saturn)
siccome non va di fretta non so se gli conviene comprarlo adesso oppure aspettare dopo natale
Tutti e due i modelli hp suggeriti da te sono privi di usb 3.0 che è pur sempre una grande comodità per spostare file di grosse dimensioni.
Per il resto ormai con la crisi che c è, è poco importante estetica e colore :D
Per asus dovrebbero essererci più problemi con l'assistenza, ci sono discussioni aperte ovunque che ne parlano, ma è un pò a fortuna; cioè pare che ci sia una differenza più consistente tra un trattamento in garanzia per nb acquistati nei centri commerciali e in negozi.
Forse hp non discrimina tanto, anche se per i prodotti business fà un assistenza superiore.
Per quel che riguarda il calore, forse era per la serie DV6 che scaldava?! Ma per questo non sò dirti molto in merito.
Robby Naish
16-12-2011, 15:40
Ma dove a quei prezzi?
Asus quasi ovunque, Acer su MW
A proposito DV6 cosa ne pensate di
Descrizione Prodotto HP Pavilion dv6-6169sl Entertainment - Core i7 2670QM 2.2 GHz - 15.6" TFT
Uso consigliato Uso privato
Dimensioni (LxPxH) 37.8 cm x 24.7 cm x 3.5 cm
Peso 2.9 kg
Localizzazione Italiano / Italia
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN
Sicurezza incorporata Lettore di impronte digitali
Processore Intel Core i7 2670QM / 2.2 GHz ( Quad-Core )
Memoria cache 6 MB - L3
RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM ( 1 x 4 GB )
Lettore di schede Sì
Disco rigido 500 GB - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Schermo 15.6" retroilluminazione a LED HD BrightView TFT 1366 x 768 ( WXGA )
Controller grafico AMD Radeon HD 6770M
Memoria video 2 GB GDDR5 SDRAM
Uscita audio Scheda audio
Networking Adattatore di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Videocamera per notebook Integrata
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Batteria 6 celle Ioni di litio
prezzo 675€
OT breve... non riesco a trovare negozio on line portoghese...mi faccio Capodanno là e quasi quasi se costa tanto meno potrei approfittarne
BlackRose14
16-12-2011, 15:48
Tutti e due i modelli hp suggeriti da te sono privi di usb 3.0 che è pur sempre una grande comodità per spostare file di grosse dimensioni.
eh lo so ma sinceramente l'usb 3 è l'ultimo dei problemi
è un bonus.
in quella fascia di prezzo non ne trovo mai o se li trovo sono scadenti in altre caratteristiche più importanti
Per il resto ormai con la crisi che c è, è poco importante estetica e colore :D
beh :D proprio perchè c'è crisi 400-500 euro non sono spiccioli e spenderli per un notebook che esteticamente ci fa schifo rende la spesa ancora più pesante, secondo me. A maggior ragione se è l'unico notebook che avrai e speri di tenertelo per un bel po'.
Ovvio che è l'aspetto meno importante.
Poi per l'hp non mi piace esteticamente anche per una questione di materiali, avendolo visto da vicino, ma del resto non è un problema solo degli hp e non è fra i peggiori forse.
Poi solito discorso: da noi arrivano sempre i notebook di un solo colore anche se le case producono una certa varietà proprio per dare una scelta. Non si sa perchè (stesso vale per la serie k53 asus prodotta in tanti colori ma da noi c'è solo marrone= non hai la fantomantica scelta che la asus voleva dare)
Sembra che in Italia solo la sony può vendere notebook colorati
eh lo so ma sinceramente l'usb 3 è l'ultimo dei problemi
è un bonus.
in quella fascia di prezzo non ne trovo mai o se li trovo sono scadenti in altre caratteristiche più importanti
beh :D proprio perchè c'è crisi 400-500 euro non sono spiccioli e spenderli per un notebook che esteticamente ci fa schifo rende la spesa ancora più pesante, secondo me. A maggior ragione se è l'unico notebook che avrai e speri di tenertelo per un bel po'.
Ovvio che è l'aspetto meno importante.
Poi per l'hp non mi piace esteticamente anche per una questione di materiali, avendolo visto da vicino, ma del resto non è un problema solo degli hp e non è fra i peggiori forse.
Poi solito discorso: da noi arrivano sempre i notebook di un solo colore anche se le case producono una certa varietà proprio per dare una scelta. Non si sa perchè (stesso vale per la serie k53 asus prodotta in tanti colori ma da noi c'è solo marrone= non hai la fantomantica scelta che la asus voleva dare)
Sembra che in Italia solo la sony può vendere notebook colorati
Anche dalle mie parti c è l' x53 marrone in tutti i centri commerciali!
Asus quasi ovunque, Acer su MW
Ma quel modello di acer che hai mesnionato tu da MW non è più disponibile!
Pare sia finito! Era un buon prezzo per quel modello, ha anche il BT che il modello con 10 euro in più non ha, cioè il 5750G-2414g50mnkk
HP G6-1234EL Grigio
io mi butterei su quello di marco polo processore di poco inferiore ma davvero quasi nulle le differenze.... scheda video migliore ... meno ram XD solo 4 gb.
per calcoli grafici non usi il processore, ma la gpu ... anche per il 3d ... almeno cosi dovrebbe essere con le ultime uscite.
difficilmente userai piu' di 4gb di ddr
un pc senza una porta usb 3 la vedo dura XD
Azaelneo news ? nulla ?
------------
ho un eeepc 900 che non uso mai con windows 7
ed un coccio di portatile turion con soli 512mb di ram XD punto davvero debole ... da vedere
secondo voi che prezzo posso fare nel mercatino?
anzi quasi quasi vendo anche la chiavetta 16gb
e hd media player 1080p senza hdd. ( ormai uso la ps3 per vedere film )
ho anche un videoregistratore mai usato lol a cassette ...
ok forse vado troppo off topic ...
quasi quasi mi metto alla ricerca di tutto quello che non uso.
Azaelneo
16-12-2011, 16:33
anche oggi niente portatili :cry: sarà per lunedì spero.
anche oggi niente portatili :cry: sarà per lunedì spero.
UFFI il mio risulta ancora in spedizione = non spedito :D
uffi uffi uffi ...
anzi no appena controllato adesso risulta 12-12-2011 08:50 SPEDITO AL CLIENTE
pero' non mi fa premere per vedere dove sta :P
potevano cambiare almeno la data XD
vabbe'
spedito oggi :D
domani non consegnano ? MAGARI arriva prima a me :)
Però io non fo recensioni sono troppo uno zero in italiano muahhaa lol XD
il mio risulta ancora in spedizione...
se non parte manco oggi mi girano le scatole non poco:muro:
Azaelneo
16-12-2011, 17:23
se non parte manco oggi mi girano le scatole non poco:muro:
strano, non hai pagato con paypal? i miei due ordini risultano spediti.
pagato con paypal martedì prima di pranzo...
Raghnar-The coWolf-
16-12-2011, 17:34
qualcosa di piccolo invece, che non sia un netbook?
Ispiron 14z, Dell Vostro V131, e qualcos'altro sui generis, magari più piccolo ancora si trova?
pagato con paypal martedì prima di pranzo...o
forse hanno finito i pc in magazzino si devo rifornire ...
numero ordine
4432680
sarebbe molto scorretto vendere qualcosa di non disponibile...
4452238
bon, compare ancora come IN SPEDIZIONE, quindi prima di lunedì non partirà... mi girano ufficialmente le palle!:muro:
anche a me non ancora arriva...
lucas86mj23
17-12-2011, 00:36
che dite di questo ?
419€ per :
♦ i5 2410M (2,3GHz)
♦ HD: 320GB
♦ RAM: 4GB
♦ GeForce GT 520M 1Gb Ddr3
♦ Hdmi, 1 x Usb 3.0
che dite di questo ?
419€ per :
♦ i5 2410M (2,3GHz)
♦ Hdmi, 1 x Usb 3.0
ottimo, marca? pero per 30euro in piu prendi quello con con scheda 540 potenza raddoppiata in gpu
lucas86mj23
17-12-2011, 09:17
già il mio budget è 400€, sforo di quei 20€ solo per avere un I5, la scheda video - non dovendo giocarci - non mi interessa ;)
Azaelneo
17-12-2011, 09:50
Guardate cosa è arrivato http://dl.dropbox.com/u/2410714/Photo%2017-12-11%2006%2047%2050.jpg :D solo un pezzo l'altro credo arriverà lunedì :(
che dite di questo ?
419€ per :
♦ i5 2410M (2,3GHz)
♦ Hdmi, 1 x Usb 3.0
Dove e che marca?
Comunque anche io cerco un notebook economico, ma con almeno usb 3.0! Solo che mi stò stressando tantissimo perchè ero partito con un i3 sul fiklo dei 400 euro, ma purtroppo ritornando ad una vecchia storia, basta aggiungere tra 50 e 100 euro e vado a sbattere su un i5 e allo stesso modo aggiungendo a quelli per l i5 meno di 50 euro mi ritrovo con un i7 e tanti dubbi su cosa acquistare!
Tutto per cercare di fare una spesa intelligente, ma alla fine vale la pena spendere circa 150 euro per passare da un i3 a un i7 ma trovarsi con una macchina più potente?
Comunque anche io cerco un notebook economico, ma con almeno usb 3.0! Solo che mi stò stressando tantissimo perchè ero partito con un i3 sul fiklo dei 400 euro, ma purtroppo ritornando ad una vecchia storia, basta aggiungere tra 50 e 100 euro e vado a sbattere su un i5 e allo stesso modo aggiungendo a quelli per l i5 meno di 50 euro mi ritrovo con un i7 e tanti dubbi su cosa acquistare!
Tutto per cercare di fare una spesa intelligente, ma alla fine vale la pena spendere circa 150 euro per passare da un i3 a un i7 ma trovarsi con una macchina più potente?
Io valutererei queste cose:
a) che cosa ci devo fare
b) quanti anni ho intenzione di tenerlo
c) che necessità specifiche ho (programmi particolari, giochi, etc.,)
d) marca e relativa assistenza
Oggi credo che mediamente un Intel i3 assolva a molte delle necessità dell'utilizzatore comune. Valuta anche che urgenza hai, in quanto di solito settimama dopo settimana i prezzi calano (forse adesso un po' meno a causa delle alluvioni in Thailandia dove producono una buona percentuale degli hard disk mondiali). E' però indiscutibile che tra tre mesi (per esempio) prenderesti con lo stesso budget una notebook più performante rispetto a quelli che si trovano oggi...
Azaelneo
17-12-2011, 10:29
RECENSIONE!!!!
veramente sto già ripristinando perché mi sta dando problemi di avvio :muro:
lucas86mj23
17-12-2011, 10:40
ottimo, marca? pero per 30euro in piu prendi quello con con scheda 540 potenza raddoppiata in gpu
Dove e che marca?
ACER Aspire 5750G-2414G32Mnkk @ Satoorn
veramente sto già ripristinando perché mi sta dando problemi di avvio :muro:
MUHAHAHAHA noooooo iniziamo bene XD :sofico:
ci esce il disco di windows 7?
cavolo pero' gia da ripristinare suona strano ...
come aspetto tutto plasticoso ? ... pare bello ?
Azaelneo
17-12-2011, 11:38
MUHAHAHAHA noooooo iniziamo bene XD :sofico:
ci esce il disco di windows 7?
cavolo pero' gia da ripristinare suona strano ...
come aspetto tutto plasticoso ? ... pare bello ?
ci deve essere qualche tasto che rimane bloccato, perché quando parte si sentono una serie di bip bip bip bip bip :muro:
Azaelneo
17-12-2011, 12:05
il tasto + del tastierino numerico rimane bloccato :muro:
il tasto + del tastierino numerico rimane bloccato :muro:
L'hai preso online? Come funge, lo devi rispedire o puoi andare in qualche centro?
Certo che sfiga...
Azaelneo
17-12-2011, 12:14
L'hai preso online? Come funge, lo devi rispedire o puoi andare in qualche centro?
Certo che sfiga...
Preso online e l'operatore, seppur gentile, non ha saputo dirmi come muovermi. Mi ha consigliato di mandare una mail e attendere una loro risposta. L'offerta ora scade e quindi non so come comportarmi :(
5 giorni fa:
I Packard Bell preferirei evitarli, troppa plasticaccia.
hai provato gli ultimi asus? non ti aspettare materiali nobili, le marche migliori sotto questo punto di vista sono i dell e qualche top di gamma non gli asus economici ;)
L'Asus è tutt'altro che plasticoso, da un'idea di solidità ed è pure d'alluminio. :sofico:
Il PB... beh... :doh: :asd:
Preso online e l'operatore, seppur gentile, non ha saputo dirmi come muovermi. Mi ha consigliato di mandare una mail e attendere una loro risposta. L'offerta ora scade e quindi non so come comportarmi :(
stacco tutto lascia lo schermo apperto e dagli no schiaffo sotto la scrocca ...
magari ha preso una botta forte durante il viaggio ... che strano ... uffi niente piu' recensione....
cmq fattelo cambiare, non sono passati 10 giorni ti spetta il cambio ...
io del mio trovo spedito, ma non mi hanno mandato nulla per vedere dove sta il corriere ecc
Azaelneo
17-12-2011, 12:31
5 giorni fa:
L'Asus è tutt'altro che plasticoso, da un'idea di solidità ed è pure d'alluminio. :sofico:
Guarda che di computer me passano a centinaia e ti ho raccontato che per esperienza Asus non è meglio...mandato 5 volte un portatile in assistenza per un problema alle ventole che non riuscivano a risolvere alla fine mi hanno accordato un rimborso che è arrivato in "soli" 7 mesi! Più i 3 di vai e vieni sono 10 mesi per una cavolo di ventola!!!!! Detto questo, ognuno la può pensare come vuole su un marchio, io ti volevo solo dare un consiglio. Invece il tuo i tervento in questo momento di incazzatura nera, è più un girare il dito nella piaga...quindi mi fa girare non poco le scatole.
Una botta durante le varie spedizioni può capitare a qualsiasi portatile...un amico ha preso un mac air e gli è arrivato con lo schermo lineato, spedito direttamente dallo store online...ha poco senso imho il tuo intervento, la qualità di un prodotto la puoi valutare sulla resistenza nel lungo periodo (in un campione vasto, e non singolo caso tra l'altro) non da quanto sei sfigato che t'arriva il modello fallato\sbattuto
Guarda che di computer me passano a centinaia e ti ho raccontato che per esperienza Asus non è meglio...mandato 5 volte un portatile in assistenza per un problema alle ventole che non riuscivano a risolvere alla fine mi hanno accordato un rimborso che è arrivato in "soli" 7 mesi! Più i 3 di vai e vieni sono 10 mesi per una cavolo di ventola!!!!! Detto questo, ognuno la può pensare come vuole su un marchio, io ti volevo solo dare un consiglio. Invece il tuo i tervento in questo momento di incazzatura nera, è più un girare il dito nella piaga...quindi mi fa girare non poco le scatole.
azaelneo come fo a vedere la spedizione ?
pensa se i portatili escono tutti cosi XD ... inizio ad aver paura ... vabbe' me lo fo cambiare... cmq su su almeno il problema e una stronzata... peccato che adesso te lo devono cambiare e quindi se non si muovono finisce che passa natale ... chiedi se ti mandano subito il nuovo cosi alla consegna del nuovo consegni questo.
la mazzata puo' stare che puo' finire che se ne parla dopo le feste
cmq sul sito vai in area assistenza clienti.
Azaelneo
17-12-2011, 14:12
azaelneo come fo a vedere la spedizione ?
pensa se i portatili escono tutti cosi XD ... inizio ad aver paura ... vabbe' me lo fo cambiare... cmq su su almeno il problema e una stronzata... peccato che adesso te lo devono cambiare e quindi se non si muovono finisce che passa natale ... chiedi se ti mandano subito il nuovo cosi alla consegna del nuovo consegni questo.
la mazzata puo' stare che puo' finire che se ne parla dopo le feste
cmq sul sito vai in area assistenza clienti.
Devil nn ti stare a preoccupare, sarà sicuramente un caso isolato il mio...può succedere. Ho mandato una mail per capire se è meglio recedere, nel frattempo prendere un altro e aspettare poi il rimborso. O chiedere direttamente la sostituzione. La cosa che mi preoccupa in quest'ultimo caso è che le scorte finiscano :(
minchia che sfiga!
a parte questo piccolissimo particolare, come giudichi la solidità del tutto, lo schermo, il peso...
thedoors
17-12-2011, 16:33
Devil nn ti stare a preoccupare, sarà sicuramente un caso isolato il mio...può succedere. Ho mandato una mail per capire se è meglio recedere, nel frattempo prendere un altro e aspettare poi il rimborso. O chiedere direttamente la sostituzione. La cosa che mi preoccupa in quest'ultimo caso è che le scorte finiscano :(
ciao
mi spiace, che sfortuna!! Credo ti convenga recedere....e prenderne un altro
Spero che il tuo sia una caso isolato, anche se oggi l'ho rivisto (da saturn a 449 euro) e confermo che mi sembra davvero molto "leggero" come assemblaggio. la serie successiva (quella di alluminio marrone) e' effettivamente tutt'altra cosa!
Tu che idea ti sei fatto
?
thedoors
17-12-2011, 16:52
piuttosto.. che ne dite di questo invece??
hp g6-1270sl
Notebook con processore Intel Core i5-2430M
, Ram 4096Mb DDr3 (1x 4096Mb),
Hard Disk 500Gb 5400rpm,
scheda grafica AMD Radeon HD 6470M (1Gb DDR3 dedicata, fino a 2,65Gb totale),
display 15.6" LED 1366x768,
DVD±R/RW SuperMulti DL,
WiFi 802.11 b/g/n,
LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata,
Webcam con microfono digitale integrato,
HDMI,
3x USB 2.0, VGA, TouchPad con supporto Multi-Touch, Multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64
399 euro!!
unico NEo.. volevo evitare Hp.... e prendere Asus
Azaelneo
17-12-2011, 16:57
minchia che sfiga!
a parte questo piccolissimo particolare, come giudichi la solidità del tutto, lo schermo, il peso...
ciao
mi spiace, che sfortuna!! Credo ti convenga recedere....e prenderne un altro
Spero che il tuo sia una caso isolato, anche se oggi l'ho rivisto (da saturn a 449 euro) e confermo che mi sembra davvero molto "leggero" come assemblaggio. la serie successiva (quella di alluminio marrone) e' effettivamente tutt'altra cosa!
Tu che idea ti sei fatto
?
ragazzi è plastica, nulla di eccezionale. Però molto meglio dei vari hp (vedi g6) cmq ci sono novità ho tentato di soffiare un po sotto il tasto e sembra andare. Non so che fare, se tenerlo o tonarlo. Io ho pensato di tenerlo, se non funziona c'è sempre la garanzia no?
ragazzi è plastica, nulla di eccezionale. Però molto meglio dei vari hp (vedi g6) cmq ci sono novità ho tentato di soffiare un po sotto il tasto e sembra andare. Non so che fare, se tenerlo o tonarlo. Io ho pensato di tenerlo, se non funziona c'è sempre la garanzia no?
Direi di si :)
thedoors
17-12-2011, 17:09
fose era davvero solo un po' di polvere!
lucas86mj23
17-12-2011, 17:15
piuttosto.. che ne dite di questo invece??
hp g6-1270sl
Notebook con processore Intel Core i5-2430M
, Ram 4096Mb DDr3 (1x 4096Mb),
Hard Disk 500Gb 5400rpm,
scheda grafica AMD Radeon HD 6470M (1Gb DDR3 dedicata, fino a 2,65Gb totale),
display 15.6" LED 1366x768,
DVD±R/RW SuperMulti DL,
WiFi 802.11 b/g/n,
LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata,
Webcam con microfono digitale integrato,
HDMI,
3x USB 2.0, VGA, TouchPad con supporto Multi-Touch, Multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64
399 euro!!
unico NEo.. volevo evitare Hp.... e prendere Asus
Dove?
Azaelneo
17-12-2011, 17:28
Dove?
sembra quello che stava da eldo...ma è finito. Forse lo ripropone qualcuno?
Comunque ragazzi sto provando il notebook, al momento non ho molti giochi con me ma quei pochi che ho lanciato ci girano perfettamente a risoluzione massima.
Come porte c'è una usb 3.0, hdmi, vga e due usb 2.0.
Monitor 15.6 led niente male, ho giocato un po a left4dead e non noto effetti scia, quindi credo che sia anche meno di 8ms. Lo vedo meglio contrastato dell'hp g6 che ho provato qualche giorno fa, li i colori erano un po tutti sbiaditi.
Touchpad sensibile e dualtouch.
Tastiera è ok (a parte il difetto che avevo :muro: ) però c'è di meglio, un po troppo rumorosa la pressione e le lettere stampante sui tasti sono orrende :rolleyes:
Webcam da 1,3mpx, anche qui c'è di meglio (sul mio mac la definizione è superiore).
Sulla dissipazione non mi esprimo, attendo di provarlo più intensamente. Vi dico solo che in fase di gioco la ventola è partita a pieno regime ma ho sentito di peggio (vedi hp e asus).
Per le plastiche...che dire...sono plastica :D Però almeno non è marrone :D
metteresti qualche altra foto un po' più dettagliate? tastiera, esterno, costruzione, fondo :)
sono tornati disponibili da eldo...;)
Comunque la serie G6 non mi piace proprio esteticamente..
Robby Naish
17-12-2011, 17:41
Anche se un po piu di 500 euro, come lo giudicate il D6 6129sl (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03005295&lc=it&cc=it&destPage=document&dlc=it)?
Anche se un po piu di 500 euro, come lo giudicate il D6 6129sl (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03005295&lc=it&cc=it&destPage=document&dlc=it)?
Non ha hdmi nè usb3 a leggere quella scheda...inoltre è molto sbilanciato dal lato cpu, ovviamente se la gpu non ti interessa non è un problema :)
Robby Naish
17-12-2011, 17:53
Non ha hdmi nè usb3 a leggere quella scheda...inoltre è molto sbilanciato dal lato cpu, ovviamente se la gpu non ti interessa non è un problema :)
Gli stessi miei dubbi..... mi piaceva il colore bianco serigrafato :)))
La gpu non mi serve, non gioco, ma nemmeno un i7. Ma porca miseria, non si riesce piu a trovare un asus sx620v o anche sx620x a prezzo normale..... in 2 gg se li sono venduti tutti, o come penso, il distributore era unico e finito lui, tutti i negozi collegati hanno dato forfait :muro:
Grazie
Ale
Comunque ragazzi sto provando il notebook, al momento non ho molti giochi con me ma quei pochi che ho lanciato ci girano perfettamente a risoluzione massima.
Come porte c'è una usb 3.0, hdmi, vga e due usb 2.0.
Monitor 15.6 led niente male, ho giocato un po a left4dead e non noto effetti scia, quindi credo che sia anche meno di 8ms. Lo vedo meglio contrastato dell'hp g6 che ho provato qualche giorno fa, li i colori erano un po tutti sbiaditi.
Touchpad sensibile e dualtouch.
Tastiera è ok (a parte il difetto che avevo :muro: ) però c'è di meglio, un po troppo rumorosa la pressione e le lettere stampante sui tasti sono orrende :rolleyes:
Webcam da 1,3mpx, anche qui c'è di meglio (sul mio mac la definizione è superiore).
Sulla dissipazione non mi esprimo, attendo di provarlo più intensamente. Vi dico solo che in fase di gioco la ventola è partita a pieno regime ma ho sentito di peggio (vedi hp e asus).
ha ottimo di certo qualche botta aveva fatto postare di poco il pulsantino di plastina interno ... sarò tornato al suo posto :P
mi successe con una tastiera wifi dopo un bel volo XD
COME SI fa per vedere il corriere per avere il codice tracker ?
non vedo l'ora di provare starcraft 2...
photoshop, qualche programma di videoeditor XD
MENTRE ascolto la musica e navigare con 20 pagine aperte XD
che mi costruisco tre 4 forum, sitiweb senza che il pc si blocchi ogni 4 minuti
se riesce a fare queste cose sono piu' che felice XD
cmq vada per 450 con gli hdd che sono arrivati alle stelle secondo me abbiamo fatto un affare....
in questo periodo non conviene superare le 450 perche' dopo natale usciranno i superUltraBook sottilissimi che andranno a sostituire
i portatili i5, i7 ad un prezzo base di 700/800 euro.
thedoors
17-12-2011, 18:20
ciao
si, è quello di eldo, e 399 è un prezzone.... ma Hp proprio non mi convince...
certo sulla cart è ottimo!
Quello che mi piace più di tutti è l'asus i7, 4g di ram, 1 gb di video ecc ecc che vendono a 529/549 euro un pò tutti (X53SC-SX304V) ma non volevo spendere troppo.
Non so... alla fine forse con un pò di più (529 euro contro 379 del i3) si ha molto molto di più!
thedoors
17-12-2011, 18:26
Asus X53SC-SX304V
Processore Intel Core i7-2670QM (Quad Core) da 2.10GHz,
RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB) da 1333MHz
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica GeForce GT520 1.0GBi
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED 1366x768pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wirweless Lan 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata 0.3Mpixel, con microfono
Interfacce HDMI, VGA, 3 USB (2x USB 2.0 + 1x USB 3.0), LAN Ethernet
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium, Office Starter 2010
529 euro.
credo che questo sia il top sulla fascia 500....
Asus X53SC-SX304V
Processore Intel Core i7-2670QM (Quad Core) da 2.10GHz,
RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB) da 1333MHz
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica GeForce GT520 1.0GBi
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED 1366x768pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wirweless Lan 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam Integrata 0.3Mpixel, con microfono
Interfacce HDMI, VGA, 3 USB (2x USB 2.0 + 1x USB 3.0), LAN Ethernet
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium, Office Starter 2010
529 euro.
credo che questo sia il top sulla fascia 500....
Mah, preferisco un i5 con gt540 onestamente, ma ognuno ha i suoi scenari di utilizzo :)
Azaelneo
17-12-2011, 20:17
metteresti qualche altra foto un po' più dettagliate? tastiera, esterno, costruzione, fondo :)
domani se trovo il tempo con piacere ;)
wizard1993
17-12-2011, 22:28
ciao a tutti,
cosa riserva di interessante il mercato intorno ai 350/400€?
Azaelneo
17-12-2011, 23:46
ciao a tutti,
cosa riserva di interessante il mercato intorno ai 350/400€?
Sul sito della Eldo sono tornati i g6 i5-2430 a 399€
lucas86mj23
18-12-2011, 10:21
Alla fine ho preso l' ACER Aspire 5750G-2414G32Mnkk a 419€
♦ i5 2410M (2,3GHz)
♦ Hdmi, 1 x Usb 3.0
Azaelneo
18-12-2011, 10:23
Ecco le foto del notebook, sto portatile va una scheggia :D N.B. alcune potrebbero essere offline, date il tempo di upload e saranno disponibili ;)
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0461.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0462.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0463.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0464.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0465.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0466.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0467.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0468.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0469.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0470.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0471.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0472.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0474.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0475.JPG
grazie
noto due pecche
rimuovere la batteria sembra macchinoso, e per accedere alla ventola mi sembra si debba smontare mezzo notebook
thedoors
18-12-2011, 11:10
ciao
sinceramente, tra il tuo (che si trova a 379 da euronic.) e l'hp di eldo (i5, 399 euro) quale prenderesti calcolando che la differenza è di soli 20 euro?
Inoltre, il tuo, hai detto che ha 3 porte usb... ma io ho sempre saputo che su quel modello erano due (di cui una 3.0) confermi che sono 3 porte?
hai provato ha vedere quato si surriscalda il packard dopo alcune ore di gioco???
Ma perchè postate dei notebook con una scrausissima 6470?? Spero non li usiate per giocarci! O.O
Il packard lo vendono solo online da marcopolo o anche al negozio?
cognak90
18-12-2011, 11:14
probabile, ma comunque sembra fatto abbastanza bene! se va tutto ok allora hai fatto un bell'acquisto!!! (che probabilmente farò anche io per mio fratello!)
thedoors
18-12-2011, 11:15
.. mi sa che ho fatto confusione.....
vedo solo ora che hai preso il packard bell.
Cmq la domanda resta valida:
Tra asus i3 a 379 e hp i5 a 399 quale prendere?
Azaelneo
18-12-2011, 11:19
grazie
noto due pecche
rimuovere la batteria sembra macchinoso, e per accedere alla ventola mi sembra si debba smontare mezzo notebook
non molto difficoltoso, si riesce a fare anche con le dita. Per le ventole ti correggo, non mezzo notebook ma tutto il notebook :D
i5
Ecco le foto del notebook, sto portatile va una scheggia :D N.B. alcune potrebbero essere offline, date il tempo di upload e saranno disponibili ;)
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0461.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0462.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0463.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0464.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0465.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0466.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0467.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0468.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0469.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0470.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0471.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0472.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0474.JPG
http://dl.dropbox.com/u/2410714/NOTEBOOK%20PACKARD%20BELL/IMG_0475.JPG
controlliamo
ah bello me gusta il mio nuovo portatile XD
QUEL COSO arancio cosa sarebbe ? una sicurezza batteria ?
come si comporta con i programmi grafici insieme a internet ed alla musica in esecuzione ?
Azaelneo
18-12-2011, 11:28
hai provato ha vedere quato si surriscalda il packard dopo alcune ore di gioco???
Ma perchè postate dei notebook con una scrausissima 6470?? Spero non li usiate per giocarci! O.O
Il packard lo vendono solo online da marcopolo o anche al negozio?
La ventola parte a pieno regime ma non riscalda molto. Lo vendono solo da marcopolo online.
Come ho detto più volte con la 6470 a qualche gioco si può giocare tranquillamente, ho provato personalmente crysis su un g6 e abbassando al minimo i dettagli e con la risoluzione nativa dello schermo si gioca tranquillamente. Poi considera che non tutti usano il notebook per giocare, molti lo usano per lavoro :)
probabile, ma comunque sembra fatto abbastanza bene! se va tutto ok allora hai fatto un bell'acquisto!!! (che probabilmente farò anche io per mio fratello!)
Si, diciamo che non è il top a livello costruttivo ma neanche malvagio (tipo il g6 con quelle plastiche lucide è peggio a mio avviso). Però l'hw è di tutto rispetto!
il g6 ha come difetto le plastiche lucide, si rigano con niente! Però la cpu è molto buona. Che ci devi fare con il pc?
Azaelneo
18-12-2011, 11:31
controlliamo
come si comporta con i programmi grafici insieme a internet ed alla musica in esecuzione ?
Be per quelle cose si comporta come un qualsiasi altro pc. Funzionano tranquillamente, al massimo in questi casi il collo di bottiglia sono i tempi di caricamento dovuti all'hd.
Be per quelle cose si comporta come un qualsiasi altro pc. Funzionano tranquillamente, al massimo in questi casi il collo di bottiglia sono i tempi di caricamento dovuti all'hd.
ME gusta il mio nuovo pc ... gia so cosa cambierò fra qualche mese :D hdd
quindi chi vuole si puo' prenotare per prendere il vecchio hdd XD CIOE' NUOVO
supporta sd per installare il sistema operativo ?
esce dvd originale di windows ?
ho rotto ? THANKS
speriam vada meglio di mio vecchio 3200 pentium 4 XD fisso ( humor )
foto fatte con ?
cavolo tutti i miei smartphone fanno foto schifose senza luce.
nella confezione cosa hai trovato?
Si, diciamo che non è il top a livello costruttivo ma neanche malvagio (tipo il g6 con quelle plastiche lucide è peggio a mio avviso). Però l'hw è di tutto rispetto!
il g6 ha come difetto le plastiche lucide, si rigano con niente! Però la cpu è molto buona. Che ci devi fare con il pc?
3 domande al volo:
- com'e' la tastiera? Per darti un termine di paragone ho trovato pessima quella del G6 e mi pare invece ottima quella a isola degli Asus x53. Ho letto che hai avuto un problemino, ma dalla foto mi pare molto buona
- com'e' la batteria? Stima durata per utilizzo soft (Office/internet)? 3 orette tranquille e magari abbondanti le fa?
- last but not least: come sono gli speakers? la qualita' sui portatili non e' mai granche', ma almeno hanno un volume decente?
Grazie!
A direi il vero mi sembra un ottimo pc per rapporto qualita' prezzo, solo la fantasia della cover non mi convince per niente :)
Azaelneo
18-12-2011, 11:58
ME gusta il mio nuovo pc ... gia so cosa cambierò fra qualche mese :D hdd
quindi chi vuole si puo' prenotare per prendere il vecchio hdd XD CIOE' NUOVO
supporta sd per installare il sistema operativo ?
esce dvd originale di windows ?
ho rotto ? THANKS
speriam vada meglio di mio vecchio 3200 pentium 4 XD fisso ( humor )
foto fatte con ?
cavolo tutti i miei smartphone fanno foto schifose senza luce.
no niente dvd devi farti tu i dischi di ripristino. C'è uno slot sd e credo sia permesso il boot ma non ho verificato.
La fotocamera è una ixus130 della canon, solo la foto che ho fatto la prima volta è fatta con l'iphone 4s e la differenza tra fotocamera e iphone è abissale!
nella confezione cosa hai trovato?
un manualetto, notebook e caricabatterie. Le dotazione che danno tutti ora praticamente.
no niente dvd devi farti tu i dischi di ripristino. C'è uno slot sd e credo sia permesso il boot ma non ho verificato.
La fotocamera è una ixus130 della canon, solo la foto che ho fatto la prima volta è fatta con l'iphone 4s e la differenza tra fotocamera e iphone è abissale!
un manualetto, notebook e caricabatterie. Le dotazione che danno tutti ora praticamente.
uffi pero' mica capisco perche' non ti danno il dvd ... vabbe' ...
belle foto :P pero' devo trovare un cellulare che le faccia bene anche di notte.
off topic
chi mi da una mano qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36568715#post36568715
che ne pensate dell'acer 4750 a 399 da mw online?
gt540
i3-2410
500gb hd
4gb ram
solo che è un 14 pollici, non male per chi cerca un po' di portabilità
cognak90
18-12-2011, 14:15
sembrerebbe un ottima scelta!
Azaelneo
18-12-2011, 14:47
3 domande al volo:
- com'e' la tastiera? Per darti un termine di paragone ho trovato pessima quella del G6 e mi pare invece ottima quella a isola degli Asus x53. Ho letto che hai avuto un problemino, ma dalla foto mi pare molto buona
- com'e' la batteria? Stima durata per utilizzo soft (Office/internet)? 3 orette tranquille e magari abbondanti le fa?
- last but not least: come sono gli speakers? la qualita' sui portatili non e' mai granche', ma almeno hanno un volume decente?
Grazie!
A direi il vero mi sembra un ottimo pc per rapporto qualita' prezzo, solo la fantasia della cover non mi convince per niente :)
-la tastiera non è male, meglio del g6. Direi uguale all'asus x53
-non ho avuto modo di provarla, lo sto usando collegando all'alimentatore. Per queste prove ci vuole un po di tempo.
- L'audio è basso (molto) ma al contrario di molti speaker ha una buona estensione di frequenza dalle basse alle alte. Al contrario di molti che prediligono frequenze alte (per dare un effetto maggiore di pressione sonora) e penalizzano le basse frequenze. Se devi ascoltare musica punta altrove.
molto molto buono! io l'avrei preso molto volentieri!
-non ho avuto modo di provarla, lo sto usando collegando all'alimentatore. Per queste prove ci vuole un po di tempo.
- L'audio è basso (molto) ma al contrario di molti speaker ha una buona estensione di frequenza dalle basse alle alte. Al contrario di molti che prediligono frequenze alte (per dare un effetto maggiore di pressione sonora) e penalizzano le basse frequenze. Se devi ascoltare musica punta altrove.
Grazie per la risposta puntuale. L'audio basso e' bloccante, mia moglie ascolta mp3 ma non si vuole sbattere ad attaccare speaker esterni, anche perche' il pc e' molto itinerante per casa.
Credo che ripieghero' su Asus X53SV SX596V con i3 2330 e Geforce 540m a 449 (peraltro ieri ho visto un Asus x53 in negozio e l'audio non mi e' sembrato granche' nemmeno li'... ma quantomeno direi che e' standard, e poi c'era troppo rumore di fondo per farsi un'idea)
Azaelneo
18-12-2011, 15:45
Grazie per la risposta puntuale. L'audio basso e' bloccante, mia moglie ascolta mp3 ma non si vuole sbattere ad attaccare speaker esterni, anche perche' il pc e' molto itinerante per casa.
Credo che ripieghero' su Asus X53SV SX596V con i3 2330 e Geforce 540m a 449 (peraltro ieri ho visto un Asus x53 in negozio e l'audio non mi e' sembrato granche' nemmeno li'... ma quantomeno direi che e' standard, e poi c'era troppo rumore di fondo per farsi un'idea)
sono un po tutti così. Ci sono dei portatili con dei buoni speaker ma non credo che l'asus sia molto migliore. Ho provato una volta un acer con quattro casse niente male.
Io valutererei queste cose:
a) che cosa ci devo fare
b) quanti anni ho intenzione di tenerlo
c) che necessità specifiche ho (programmi particolari, giochi, etc.,)
d) marca e relativa assistenza
Oggi credo che mediamente un Intel i3 assolva a molte delle necessità dell'utilizzatore comune. Valuta anche che urgenza hai, in quanto di solito settimama dopo settimana i prezzi calano (forse adesso un po' meno a causa delle alluvioni in Thailandia dove producono una buona percentuale degli hard disk mondiali). E' però indiscutibile che tra tre mesi (per esempio) prenderesti con lo stesso budget una notebook più performante rispetto a quelli che si trovano oggi...
a)Non devo fare chissachè! Utilizzo medio e niente giochi, molto internet quindi decine e decine di pagine aperte (browser), streaming video!
b)Avrei intenzione di tenerlo il più possibile!
c)Niente programmi particolari
d)Preferirei una marca con ottima assistenza e non sò Acer come si posiziona?
I problemi miei personali, che mi causano indecisione restano questi:
1)Fra 3 mesi ci sarà davvero un calo dei prezzi, cioè a parità di prezzo mi rpendo qualcosa di superiore così mi evito la "corsa" alle offerte natalizie oppure meglio approfittarne ora perchè si stanno facendo prezzi davvero bassi e quindi il gap tra 3 mesi sarebbe uguale.
2)Vale la pena spendere 150 euro per passare da un core i3 a un core i7 solo per navigazione internet ma intensiva? Tenendo conto che alla fine 150 euro non sono nè pochi ma neanche tantissimi. Quindi l'indecisione di avere poi qualcosa tra le mani che potrebbe durare o servire per qualche anno in più!
Azaelneo
18-12-2011, 15:55
A mio modo di vedere non vale la pena prendere un i7 solo per navigare. Le offerte del momento sono basse, anzi di più. Praricamente proposte al prezzo d'acquisto!
nooo un altro pc che non si sente l'audioo ... uffi
se vedo un film ad un metro di distanza sento il volume ?
QUASI quasi lo vendo a 550 su ebay e ne prendo un altro ...
vuoi vendere qualcosa di piu' del suo costo ? usa ebay hahaha ( humor )
ma per che cazzo fanno i pc con il volume super basso !!!
----------------------------------
chi deve prendere i3 a 350/370 io consiglierei i5 a 400 XD
PERO' non dimenticate che i3 consuma cmq meno di un i5 ...
almeno un tempo era cosi XD
wizard1993
18-12-2011, 18:59
l'autonomia su quanto si attesta?
fabiotom
18-12-2011, 22:53
Ecco le foto del notebook, sto portatile va una scheggia :D
Ciao!
Grazie per le foto che hai messo a disposizione e per le varie informazioni. Come un po' tutti gli altri, ti chiederei gentilmente:
1) il monitor: come rende? Hai provato ad inclinarlo "aprendolo" piu' del solito rispetto alla tastiera (diamo a 140-150°)? So che alcuni LED hanno avuto problemi nella resa di alcuni colori (ad es. per i colori della schermata di login della mail di yahoo)
2) ventola: dici in un post che parte a manetta al max. Ma quando si usa non al massimo delle prestazioni, e' abbastanza silenziosa o pompa sempre un po' troppo? Ho avuto un HP che era praticamente solo "on-off": o niente (quasi mai) o ventola al max. Praticamenta non era possibile tenerlo la sera in camera, magari acceso mentre qualcuno dorme :-)
Grazie!
allora avrei bisogno di un consiglio su questi portatili faccio presente che lo userei per internet, vedere film nessun programma particolare, per quanto riguarda il gioco di solito gioco col fisso ma non si sa mai.
Quello che mi interessa è:
1) non andare troppo oltre i 500 eurozzi
2) Qualità costruttiva (nel senso che non voglio che capiti come il mio precedente portatile il Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 che per colpa della scarsa qualità della pasta termica e pessimo sistema di dissipazione si è dissaldata la GPU e ora non va più)
3)Buona assistenza
4)Che in futuro risulti compatibile con Win 8 senza troppi sbattimenti (perché non devo cambiare portatile ogni anno)
5)Il portatile che prenderò possibilmente dovrebbe avere almeno una USB 3 (purtroppo dai volantini da cui ho preso i modelli non si capisce gran ché al riguardo)
6) L HD sarebbe meglio un 7200 Rpm anche se non è proprio vincolante
7) La Batteria dovrebbe avere una discreta autonomia almeno 2 o 3 ore che so in navigazione con la Wi-Fi e permettermi di vedere un DvD intero senza correre ad attaccare la spina (per una cosa cosi se non sbaglio la batteria dovrebbe almeno essere una 6 celle?)
8) Io sarei fissato con CPU AMD e Scheda Video AMD però come si vede dai modelli ho preso in considerazione anche CPU Intel (da I5 seconda generazione in su dato che se non ho capito male sono superiori a I3 ecc)
Ed ecco i modelli su cui mi sono orientato anche se le offerte attuali mi sembrano un po scarse rispetto ai mesi scorsi
1) Toshiba Satellite L750D-17M Notebook 15.6” LED
Processore Accelerato AMD Quad-Core A6-3400M
Grafica AMD Radeon TM HD 6540G2 con 1 GB dedicata
6GB Ram
HD 640 GB
DVD Super Multi (Double Layer),
Wi-Fi 802.11b/g/n,
Bluetooth 3.0 + HS, Fast Ethernet, Web cam, Card Reader,
HDMI, 3 USB 2.0, Batteria ioni di litio.
499,00 € da Vo*bis
N.B. ho trovato lo stesso modello da Un*e*uro 549 € con buono di 110 euro al riguardo qualcuno mi sa dire se convengono questi buoni e come funziona la questione.
2) HP Dv6-6126Sl
Cpu Quad-Core A8-3510Mx
Scheda Video AmD 6755G2 con 1 GB dedicata
Ram 4 Gb
HD 500 Gb
Batteria 6 celle
€ 599 Su da Vo*bis
N.B. Questo sfora di tanto il mio budget pero magari in rete si trova a meno e può servirmi come termine di paragone
3) HP Pavilion G6-1020sl
Processore I5-480M
Grafica AMD Radeon 6470M con 512 mb dedicata
Ram 4 Gb
HD 500 Gb
469,00 € da Tr*ny
4) HP Notebook Pavilion dv6-6b56el
Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione
Grafi ca AMD Radeon HD 6490M con 1 GB DDR5 dedicato
RAM 8192 MB cioè 8GB
Hard Disk 500 GB
Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Porta HDMI
499,00 € Da Med*world
Sono bene accetti anche consigli su altri modelli con caratteristiche simili o superiori basta che rispecchino le mie esigenze riportate sopra.
Volevo anche sapere se conviene prendere il portatile ora o aspettare dopo le feste tipo fine gennaio primi di febbraio?
Grazie sin da ora per eventuali informazioni e risposte :D :D :D
Azaelneo
19-12-2011, 07:59
Ciao!
Grazie per le foto che hai messo a disposizione e per le varie informazioni. Come un po' tutti gli altri, ti chiederei gentilmente:
1) il monitor: come rende? Hai provato ad inclinarlo "aprendolo" piu' del solito rispetto alla tastiera (diamo a 140-150°)? So che alcuni LED hanno avuto problemi nella resa di alcuni colori (ad es. per i colori della schermata di login della mail di yahoo)
2) ventola: dici in un post che parte a manetta al max. Ma quando si usa non al massimo delle prestazioni, e' abbastanza silenziosa o pompa sempre un po' troppo? Ho avuto un HP che era praticamente solo "on-off": o niente (quasi mai) o ventola al max. Praticamenta non era possibile tenerlo la sera in camera, magari acceso mentre qualcuno dorme :-)
Grazie!
1- i monitor a led a seconda dell'inclinazione perdono un po di contrasto. Fortunatamente questo perde contrasto quando l'inclinazione scende sotto i 90 gradi, quindi quando lo porto alla chiusura. Per il resto è ok, ho provato anche a fare il login in yahoo e non noto problemi di nessun tipo. Ovvio che rapportato al mio macbook non c'è paragone, il display del mac è meglio definito e contrastato in ogni angolazione ma sono fasce di prezzo differenti! Ti posso dire che rispetto al g6 hp questo si comporta meglio.
2- la ventola gira sempre non stacca mai. Al minimo dei giri quando si usa il pc sotto windows e sale quando lancio applicazioni pesanti. C'è da dire che ora nella stanza ci sono 17°, va verificato quando ce ne saranno 30° :D
allora avrei bisogno di un consiglio su questi portatili faccio presente che lo userei per internet, vedere film nessun programma particolare, per quanto riguarda il gioco di solito gioco col fisso ma non si sa mai.
Quello che mi interessa è:
1) non andare troppo oltre i 500 eurozzi
2) Qualità costruttiva (nel senso che non voglio che capiti come il mio precedente portatile il Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 che per colpa della scarsa qualità della pasta termica e pessimo sistema di dissipazione si è dissaldata la GPU e ora non va più)
3)Buona assistenza
4)Che in futuro risulti compatibile con Win 8 senza troppi sbattimenti (perché non devo cambiare portatile ogni anno)
5)Il portatile che prenderò possibilmente dovrebbe avere almeno una USB 3 (purtroppo dai volantini da cui ho preso i modelli non si capisce gran ché al riguardo)
6) L HD sarebbe meglio un 7200 Rpm anche se non è proprio vincolante
7) La Batteria dovrebbe avere una discreta autonomia almeno 2 o 3 ore che so in navigazione con la Wi-Fi e permettermi di vedere un DvD intero senza correre ad attaccare la spina (per una cosa cosi se non sbaglio la batteria dovrebbe almeno essere una 6 celle?)
8) Io sarei fissato con CPU AMD e Scheda Video AMD però come si vede dai modelli ho preso in considerazione anche CPU Intel (da I5 seconda generazione in su dato che se non ho capito male sono superiori a I3 ecc)
Ed ecco i modelli su cui mi sono orientato anche se le offerte attuali mi sembrano un po scarse rispetto ai mesi scorsi
1) Toshiba Satellite L750D-17M Notebook 15.6” LED
Processore Accelerato AMD Quad-Core A6-3400M
Grafica AMD Radeon TM HD 6540G2 con 1 GB dedicata
6GB Ram
HD 640 GB
DVD Super Multi (Double Layer),
Wi-Fi 802.11b/g/n,
Bluetooth 3.0 + HS, Fast Ethernet, Web cam, Card Reader,
HDMI, 3 USB 2.0, Batteria ioni di litio.
499,00 € da Vo*bis
N.B. ho trovato lo stesso modello da Un*e*uro 549 € con buono di 110 euro al riguardo qualcuno mi sa dire se convengono questi buoni e come funziona la questione.
2) HP Dv6-6126Sl
Cpu Quad-Core A8-3510Mx
Scheda Video AmD 6755G2 con 1 GB dedicata
Ram 4 Gb
HD 500 Gb
Batteria 6 celle
€ 599 Su da Vo*bis
N.B. Questo sfora di tanto il mio budget pero magari in rete si trova a meno e può servirmi come termine di paragone
3) HP Pavilion G6-1020sl
Processore I5-480M
Grafica AMD Radeon 6470M con 512 mb dedicata
Ram 4 Gb
HD 500 Gb
469,00 € da Tr*ny
4) HP Notebook Pavilion dv6-6b56el
Processore Intel® Core™ i5-2430M di 2a generazione
Grafi ca AMD Radeon HD 6490M con 1 GB DDR5 dedicato
RAM 8192 MB cioè 8GB
Hard Disk 500 GB
Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Porta HDMI
499,00 € Da Med*world
Sono bene accetti anche consigli su altri modelli con caratteristiche simili o superiori basta che rispecchino le mie esigenze riportate sopra.
Volevo anche sapere se conviene prendere il portatile ora o aspettare dopo le feste tipo fine gennaio primi di febbraio?
Grazie sin da ora per eventuali informazioni e risposte :D :D :D
- secondo me meglio avere usb 3.0 che hard disk a 7200 (che puoi sempre cambiare in futuro)
- tra i pc che hai indicato credo che il migliore sia il dv6-6b56el, anche se non ha usb 3.0 e pesa un po' piu' degli altri. Inoltre ha una scheda video mediocre, se intendi giocare
- mi intrigano i nuovi processori AMD A6 e A8, ma ho trovato benchmark contrastanti. A quanto ho capito hanno ottima gestione dell'energia (consumano meno di Intel), sono buoni per la sezione video integrata (e quindi per giocare) ma scarsi per la potenza di calcolo standard (e quindi, di contro, scarsi per giocare). Mi chiedo se tra un i3 Sandy Bridge e un A6/A8 si senta la differenza per uso soft di navigazione e office.
- nonostante tutto io, che ho esigenze simili alle tue, mi sto pian pianino riorientando su HP rispetto ad Asus perchè la sezione audio (particolare insignificante per molti ma importante per quel che sto cercando) a quanto ho capito e' molto piu' curata
Io mi sono trovato benissimo con Toshiba, e ne vorrei prendere un altro,
Cosa ne pensate di questo a 499€:
TOSHIBA Satellite C670-183 Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth 2.1+EDR
Scheda video NVIDIA GeForce GT 315M 1GB dedicata
+ MCAFEE Internet Security 2011
1 anno di aggiornamenti
Prezzo di mercato €699,00
Risparmi €200,00 pari al 28,61% di sconto.
LINK (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&category_rn=1504&productId=11570799)
Azaelneo
19-12-2011, 09:53
la scheda video è abbastanza scarsa. Se non ti interessa puoi ignorarla tranquillamente e procedere all'acquisto. La qualità costruttiva dei toshiba è superiore ;)
la scheda video è abbastanza scarsa. Se non ti interessa puoi ignorarla tranquillamente e procedere all'acquisto. La qualità costruttiva dei toshiba è superiore ;)
Si, infatti è prorpio per questo che voglio di nuovo toshiba.
Il dubbio che avevo era proprio sulla scheda video, magari aspetto qualche altro giorno in cerca di offerte migliori, anche perchè il 17 pollici per me non è un esigenza, anche 15 va bene, se per il resto è migliore.
Purtroppo Toshiba in offerta ce ne sono meno rispetto agli altri...
Grazie comunque;)
Allora, sono da un po' lontano dal mondo dell'hardware e sto cominciando a guardamni intorno per un portatile intorno ai 500 Euro.
Vedo che le alternative principali, a livello di piattaforma, su questa fascia di prezzo sono la Radeon 6650 (o la 5650, che credo sia quasi la stessa a meno di un rebranding; invece le 5730 e 5750 escono fuori budget) e la Geforce 540M (le 520M pare sia prestazionalmente superata, le 550m e 560m sono su soluzioni molto costose fuori budget, almeno così mi pare) come schede video e come cpu gli intel core i5 (che a quanto leggo qui pare sia un compromesso giusto in casa intel tra prezzo, potenza e consumi) e gli AMD Phenom II Quad Core. Dico giusto o c'è altro da considerare?
Non riesco a trovare comparative però tra le soluzioni AMD ed Intel e vedo che qui AMD non lo consiglia nessuno, ne devo dedurre che non convengano, che prestazionalmente siano scadenti? Tra l'altro a quel che leggo assorbono nettamente meno potenza dei core i3/i5 e quindi sarei portato a pensare che si abbia maggior durata della batteria e maggiore longevità di tutta la macchina dovuta al minor calore, o no?
Sugli Intel, mi pare di capire che esistano due famiglie di processori i3 e i5, uan vecchia e una rinnovata, oppure ho capito male? In cosa differiscono e come le riconosco?
C'è in giro una comparativa tra Radeon 6650 e Gerforce 540m (magari ampliata ad altri modelli)? Se no, mi spiegate perché qui leggo che la nvidia è meglio? in giro per la rete ho trovato siti che le mettono sullo stesso piano prestazionale...
Come Ram penso che 4 GB bastino, ma vorrei evitare che siano 2 slot da 2 in caso volessi in seguito aumentarla. Che RAM devo privilegiare o evitare? Più o meno quanto costa espandere da 4 a 8 gb post vendita?
Di solito l'unità ottica in questa fascia di prezzo è un masterizzatore dvd, vero? Niente che legga i blue ray?
Intanto che mi documento (non ho fretta, aspetto dopo Natale quasi sicuramente), cosa altro mi consigliare di tenere presente per l'acquisto? Quando guardo le schede tecniche quello che mi salta all'occhio sono la cpu, la ram ,la scheda video, la dimensione e la risoluzione del monitor, mapoi ci sono cose di cui potrei sentire la mancanza nell'uso pratico? Nel lettore ottico, nelle porte, nel card reader, nella tastira, nel pad, nella presenza del bluetooth, nella qualità del monitor, della batteria eccetera?
Grazie dei consigli e scusate le tante domande! :)
PS: lo userei principalmente per office e navigazione, ma anche un po' per video editing o giochi, ma molto poco.
PPS: ad ora l'offerta di cui leggo che mi intrigherebbe di più sarebbe il Packard Bell Easy Note LS11-HR-130IT (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/packard-bell/packard-bell-easy-note-ls11-hr-130it) da MP, lo dico così, tanto per curiosità, tanto sarà scaduta quando farò l'acquisto! :P
lucas86mj23
19-12-2011, 11:51
domanda rivolta a chi ha ordinato online da Satoorn:
in quanti giorni vi è stato consegnato il portatile?
unnilennium
19-12-2011, 12:20
Allora, sono da un po' lontano dal mondo dell'hardware e sto cominciando a guardamni intorno per un portatile intorno ai 500 Euro.
Vedo che le alternative principali, a livello di piattaforma, su questa fascia di prezzo sono la Radeon 6650 (o la 5650, che credo sia quasi la stessa a meno di un rebranding; invece le 5730 e 5750 escono fuori budget) e la Geforce 540M (le 520M pare sia prestazionalmente superata, le 550m e 560m sono su soluzioni molto costose fuori budget, almeno così mi pare) come schede video e come cpu gli intel core i5 (che a quanto leggo qui pare sia un compromesso giusto in casa intel tra prezzo, potenza e consumi) e gli AMD Phenom II Quad Core. Dico giusto o c'è altro da considerare?
Non riesco a trovare comparative però tra le soluzioni AMD ed Intel e vedo che qui AMD non lo consiglia nessuno, ne devo dedurre che non convengano, che prestazionalmente siano scadenti? Tra l'altro a quel che leggo assorbono nettamente meno potenza dei core i3/i5 e quindi sarei portato a pensare che si abbia maggior durata della batteria e maggiore longevità di tutta la macchina dovuta al minor calore, o no?
Sugli Intel, mi pare di capire che esistano due famiglie di processori i3 e i5, uan vecchia e una rinnovata, oppure ho capito male? In cosa differiscono e come le riconosco?
C'è in giro una comparativa tra Radeon 6650 e Gerforce 540m (magari ampliata ad altri modelli)? Se no, mi spiegate perché qui leggo che la nvidia è meglio? in giro per la rete ho trovato siti che le mettono sullo stesso piano prestazionale...
Come Ram penso che 4 GB bastino, ma vorrei evitare che siano 2 slot da 2 in caso volessi in seguito aumentarla. Che RAM devo privilegiare o evitare? Più o meno quanto costa espandere da 4 a 8 gb post vendita?
Di solito l'unità ottica in questa fascia di prezzo è un masterizzatore dvd, vero? Niente che legga i blue ray?
Intanto che mi documento (non ho fretta, aspetto dopo Natale quasi sicuramente), cosa altro mi consigliare di tenere presente per l'acquisto? Quando guardo le schede tecniche quello che mi salta all'occhio sono la cpu, la ram ,la scheda video, la dimensione e la risoluzione del monitor, mapoi ci sono cose di cui potrei sentire la mancanza nell'uso pratico? Nel lettore ottico, nelle porte, nel card reader, nella tastira, nel pad, nella presenza del bluetooth, nella qualità del monitor, della batteria eccetera?
Grazie dei consigli e scusate le tante domande! :)
PS: lo userei principalmente per office e navigazione, ma anche un po' per video editing o giochi, ma molto poco.
PPS: ad ora l'offerta di cui leggo che mi intrigherebbe di più sarebbe il Packard Bell Easy Note LS11-HR-130IT (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/packard-bell/packard-bell-easy-note-ls11-hr-130it) da MP, lo dico così, tanto per curiosità, tanto sarà scaduta quando farò l'acquisto! :P
come potenza pura le cpu intel sono migliori di amd.anche senza guardare troppo i benchmark,
i3 vecchi (model number 3 cifre, esempio i3 370, o i5 480)sono cmq più veloci delle cpu amd.come durata batteria siamo lì, certo nessuno fa miracoli.
le linee guida per scegliere la cpu giusta è il prezzo, e l'uso che ne farai.
per quanto riguarda il compoarto video, amd è mediamente messa meglio, nei modelli base l'integrata è più veloce delle varie intel, e a volte delle 520 nvidia.
per giocare, le schede video sono quelle che hai detto tu, le nvidia 540 e le 6650, poi ci sono le 6770 che sono unh pò più veloci,ma si trovano in pochi modelli in offerta vera.
le top di gamma sono sicuramente fuori budget.
la ram, con 4 gb sei a posto, se ce n'è di più meglio, ma se non usi software molto impegnativi, non ne senti la mancanza...
e si può sempre aggiungere...
per gli hard disk, a parte il discorso sulle dimensioni, occorre tener conto della velocità.. un buon hd a 7200giri, anche da 320, offre prestazioni visibilmente più veloci di un hd da 5400giri, anche da 650gb... senza considerare l'eventuale upgrade a ssd, che fa volare il pc, ma a discapito della capacità...
tieni presente che hd e ram sono gli unici upgraqde che si possono fare facilmente e senza invalidare la garanzia in un notebook, già la cpu ti fa perdere tutto.
le altre caratteristiche di cui tenere conto nell'acquisto sono: la tastiera, solida,(non deve flettere battendo i tasti) e comoda (è soggettivo) presenza diporte usb 3.0, hdmi, magari bluetooth, e lettori memorie sd e altro...
in questa fascia di prezzo difficilmente si può avere un notebook perfetto, ma spulciando le varie offerte si ha sicuramente più possibilità.
da marco polo ancora nulla ... dice spedito al cliente ...ma MI RITROVO senza tracking uffi ... da sfigato fra poco esco e quello arriva XD
Azaelneo
19-12-2011, 13:00
da marco polo ancora nulla ... dice spedito al cliente ...ma MI RITROVO senza tracking uffi ... da sfigato fra poco esco e quello arriva XD
devil non ti danno tracking, io sono in attesa del secondo :)
NON danno il tracking? cazz... con che corriere spediscono?
Azaelneo
19-12-2011, 13:05
NON danno il tracking? cazz... con che corriere spediscono?
quello più scadente a mio modo di vedere: gls.
io mercoledì mattina presto parto e non torno prima di gennaio... se non consegnano entro martedì (domani) posso pure pensare di andare personalmente da gls mercoledì mattina presto, ma senza codice la vedo dura.... e non rispondono alle mail, maledetti!
Azaelneo
19-12-2011, 13:11
io mercoledì mattina presto parto e non torno prima di gennaio... se non consegnano entro martedì (domani) posso pure pensare di andare personalmente da gls mercoledì mattina presto, ma senza codice la vedo dura.... e non rispondono alle mail, maledetti!
esperienza gls di qualche settimana fa (non con questo notebook):
un pacco arriva giovedì alla loro sede centrale, il venerdì non si fa vivo nessuno per questo decido di andare sabato a ritirare di persona. Non volevano darmelo perché dicevano che doveva essere il mittente a richiedere il fermo deposito. Al che mi sono alterato ed imbestialito ed ho rotto talmente tanto che alla fine me l'hanno dato :D
esperienza gls di qualche settimana fa (non con questo notebook):
un pacco arriva giovedì alla loro sede centrale, il venerdì non si fa vivo nessuno per questo decido di andare sabato a ritirare di persona. Non volevano darmelo perché dicevano che doveva essere il mittente a richiedere il fermo deposito. Al che mi sono alterato ed imbestialito ed ho rotto talmente tanto che alla fine me l'hanno dato :D
ma adesso richiedo il tracker sul sito ... scusa non si viene avvertiti in quale giorno passa ? se non mi trovano ?
ma sul sofio da firmare scrivete con riserva di controllo ?
oppure non va scritto nulla?
Azaelneo
19-12-2011, 13:35
ma adesso richiedo il tracker sul sito ... scusa non si viene avvertiti in quale giorno passa ? se non mi trovano ?
ma sul sofio da firmare scrivete con riserva di controllo ?
oppure non va scritto nulla?
a me gls non lascia nulla da firmare di solito, secondo me sono un casino :mad:
ho chiamato chiedendo di cambiare l'indirizzo di destinazione e mi hanno detto che non era possibile. ho insistito e la ragazza si è appuntata a penna il mio numero d'ordine e il nuovo indirizzo di spedizione dicendomi che "avrebbe fatto presente"... mi sa TANTO di presa per culo..
ho chiamato chiedendo di cambiare l'indirizzo di destinazione e mi hanno detto che non era possibile. ho insistito e la ragazza si è appuntata a penna il mio numero d'ordine e il nuovo indirizzo di spedizione dicendomi che "avrebbe fatto presente"... mi sa TANTO di presa per culo..
STI CAZZI ERA meglio pagare le 10 euro in piu' per la spedizione se devo fare sti casini ...
fabiotom
19-12-2011, 14:06
1- ...
2- ...
Grazie!!
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze (a parte il colore marroncino del primo) tra questi due Packard Bell a 449€?
1 - TSX66HR-180IT - da Sat...
2 - LS11-HR-130IT - da Marcop....
Io ho trovato solo il colore...
CIAO!
PS: qualcuno sa qualcosa del contenuto delle offerte di MW per il 20-21-22 dalle 14:00 alle 15:00?
Arrivato adesso XD GLS
HO SCRITTO nel digitale con riserva controllo merce ... pacco integro ...
ho scritto malissimo... sti azzi .. pero' i digitali sono migliorati tantissimo...
foto
http://img850.imageshack.us/img850/9914/foto0028aq.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/6149/foto0029r.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/6779/foto0031hy.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/386/foto0032ih.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/7337/foto0033dc.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/9049/foto0034u.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/5400/foto0035oo.jpg
puo' dare l'idea di essere stato gia aperto una volta ripulito dallo chiusura nera...
ci becchiamo sul tardi dopo i test XD
Azaelneo
19-12-2011, 15:09
Grazie!!
Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze (a parte il colore marroncino del primo) tra questi due Packard Bell a 449€?
1 - TSX66HR-180IT - da Sat...
2 - LS11-HR-130IT - da Marcop....
Io ho trovato solo il colore...
CIAO!
PS: qualcuno sa qualcosa del contenuto delle offerte di MW per il 20-21-22 dalle 14:00 alle 15:00?
puoi specificare meglio dove si trova il primo :)
STENOGSX
19-12-2011, 15:37
Arrivato adesso XD GLS
HO SCRITTO nel digitale con riserva controllo merce ... pacco integro ...
ho scritto malissimo... sti azzi .. pero' i digitali sono migliorati tantissimo...
foto
http://img850.imageshack.us/img850/9914/foto0028aq.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/6149/foto0029r.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/6779/foto0031hy.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/386/foto0032ih.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/7337/foto0033dc.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/9049/foto0034u.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/5400/foto0035oo.jpg
puo' dare l'idea di essere stato gia aperto una volta ripulito dallo chiusura nera...
ci becchiamo sul tardi dopo i test XD
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
io ho oridanto pure prima di te!!! E kazz abito in Milano città... pe rcui posto FACILE da raggiungere per un corriere..... mhhhhhhhhhhhhhhh del mio ancora nulla... si sono perse le tracce... :cry: :cry:
fabiotom
19-12-2011, 15:41
puoi specificare meglio dove si trova il primo :)
Saturno... visto oggi nel punto vendita di Milano-Certosa.
Azaelneo
19-12-2011, 15:42
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
io ho oridanto pure prima di te!!! E kazz abito in Milano città... pe rcui posto FACILE da raggiungere per un corriere..... mhhhhhhhhhhhhhhh del mio ancora nulla... si sono perse le tracce... :cry: :cry:
anche il mio secondo pezzo è sparito...concordate con me nel dire che sono un casino questi della marc.pol?
Azaelneo
19-12-2011, 15:44
Saturno... visto oggi nel punto vendita di Milano-Certosa.
sullo shop non c'è per vedere una scheda tecnica, la cercherò online.
STENOGSX
19-12-2011, 15:54
anche il mio secondo pezzo è sparito...concordate con me nel dire che sono un casino questi della marc.pol?
Come non detto... arrivato ORA ORA..... :read:
Azaelneo
19-12-2011, 15:59
Come non detto... arrivato ORA ORA..... :read:
quindi ricapitolando manca il mio secondo pezzo (ordinato nello stesso momento del primo :( ) e quello di hfish
quindi ricapitolando manca il mio secondo pezzo (ordinato nello stesso momento del primo :( ) e quello di hfish
wow non funziona il multi touch, non si muove oppure si attiva con qualche tasto ? ( tasto credo sia f6 ) funzia
mazza nn mi trovo proprio con i.e voglio opera xd
hdd lento ( anche se il pc va bene ... ci credo e ancora vuoto ) pero' si sente che legge lentamente.
carina la one click hot per facebook e chat ... fatta abbastanza bene ... ma sti azzi ...
monitor in hd ... vorrei uccidere bing che mi chiede di installare cose che nn voglio ...
voto di microsoft 5,3... memoria usabile 3,85gb
volume mi aspettavo di peggio, per la stanza va abbastanza bene, anzi piu' che bene.... pero' che pacco mettere le casse sotto il pc.. cioe' dove si cambia la batteria
usb 3 super mega veloce
per sbaglio ho attivato norton ... noooooo vabbe' proviamolo
programma preinstallato per aggiornare driver/bios ( non trovo aggiornamenti ) XD
64 aggiornamenti da update
ops funziona sono andato a premere tutti i tasti a caso ... ma quale tasto blocca il touch ? f6 ?
wow mi era venuto un infarto ...
tastiera pietosa ... schermo un po' piccolo non mi trovo rispetto il 19 del portatile vecchio
strano uso quasi sempre gli smartphone... vorrei inserire colori piu' scuri dove si abbassa la luce ?
quasi quasi smonto e lo butto nel turion 64 quello sia come tastiera che schermo sono ottimi...
pero' vabbe' apparte i miei gusti ottimo portatile ... per adesso
Azaelneo
19-12-2011, 16:28
wow non funziona il multi touch non si muove oppure si attiva con qualche tasto ?
mmm a me scorre con due dita verso il basso e nelle foto allontanando (come su iphone) fa lo zoom
mmm a me scorre con due dita verso il basso e nelle foto allontanando (come su iphone) fa lo zoom
dovevo premere f6 XD cmq la recensione tipo bimbo continua su XD
MAN mano che testo ...
pero' che tastiera hhihihi
:sofico:
come potenza pura le cpu intel sono migliori di amd.anche senza guardare troppo i benchmark,
i3 vecchi (model number 3 cifre, esempio i3 370, o i5 480)sono cmq più veloci delle cpu amd.come durata batteria siamo lì, certo nessuno fa miracoli.
le linee guida per scegliere la cpu giusta è il prezzo, e l'uso che ne farai.
per quanto riguarda il compoarto video, amd è mediamente messa meglio, nei modelli base l'integrata è più veloce delle varie intel, e a volte delle 520 nvidia.
per giocare, le schede video sono quelle che hai detto tu, le nvidia 540 e le 6650, poi ci sono le 6770 che sono unh pò più veloci,ma si trovano in pochi modelli in offerta vera.
le top di gamma sono sicuramente fuori budget.
la ram, con 4 gb sei a posto, se ce n'è di più meglio, ma se non usi software molto impegnativi, non ne senti la mancanza...
e si può sempre aggiungere...
per gli hard disk, a parte il discorso sulle dimensioni, occorre tener conto della velocità.. un buon hd a 7200giri, anche da 320, offre prestazioni visibilmente più veloci di un hd da 5400giri, anche da 650gb... senza considerare l'eventuale upgrade a ssd, che fa volare il pc, ma a discapito della capacità...
tieni presente che hd e ram sono gli unici upgraqde che si possono fare facilmente e senza invalidare la garanzia in un notebook, già la cpu ti fa perdere tutto.
le altre caratteristiche di cui tenere conto nell'acquisto sono: la tastiera, solida,(non deve flettere battendo i tasti) e comoda (è soggettivo) presenza diporte usb 3.0, hdmi, magari bluetooth, e lettori memorie sd e altro...
in questa fascia di prezzo difficilmente si può avere un notebook perfetto, ma spulciando le varie offerte si ha sicuramente più possibilità.
Seguendo le tue indicazioni qualcosa ho trovato, mi sono informato sui Sandy Bridge e sulle differenze tra i nuovi i3 i5 i7 e anche tra loro e i vecchi (anche se ancora non capisco come mai tenere lo stesso nome quando si è cambiato totalmente) e penso che più o meno punterò su quello, un i5 con una grafica radeon 6650m o geforce gt 540m
Non ho capito se tutte le schede madri che hanno su un sandy bridge, che sia i3, i5 o i7, possono montare anche gli altri di altre serie, ma lo chiedo più che altro per curiosità, visto che nei portatili di solito non metto mano (i desktop sono 12 anni almeno che me li assemblo da me con pezzi scelti da me e poi upgrado, ho PC costruiti interamente con pezzi di recupero e altri che hanno pezzi comprati da più di 10 anni, a forza di upgradare; per i notebook è diverso, al massimo preferisco aumentare la ram).
Posso solo chiedere più o meno quanto costa un modulo di ram da 4 gb, tanto per farmi un'idea del valore della ram che trovo sul portatile?
Per gli hd, i 7200 rpm su notebook non scaldano e consumano troppo rispetto ai 5400? Sì, lo so, sono nettamente più veloci, solo non vorrei giocarmi stabilità, durata batteria e durata fisica dei componenti per le prestazioni...
l'usb 3.0 serve davvero? ci sono molti dispositivi che la usano? è molto più veloce? ad esempio, il mio smartphone (un Google Nexus S) sulla usb 2.0 del desktop è lento sui grossi trasferimenti, ma non so neanche dove controllare se supporta la 3.0
lucas86mj23
19-12-2011, 16:51
domanda rivolta a chi ha ordinato online da Satoorn:
in quanti giorni vi è stato consegnato il portatile?
nessuno?
SPEDITO AL CLIENTE finalmente!!!
come ottenere il codice di tracciamento? qualcuno ha chiamato il centro assistenza ed è riuscito a farselo dare?
(anche se ancora non capisco come mai tenere lo stesso nome quando si è cambiato totalmente)
Come successe tra Merom e Penryn o se si vuol andare più indietro nel tempo tra Northwood e Prescott. Oltretutto la nuova denominazione iX (3-5-7) dovrebbe essere tenuta anche per le generazioni successive in modo da ben chiarire la fascia di riferimento (Entry Level - Media - Alta) che non era propriamente chiara con la denominazione dei vecchi core2duo.
l'usb 3.0 serve davvero? ci sono molti dispositivi che la usano? è molto più veloce? ad esempio, il mio smartphone (un Google Nexus S) sulla usb 2.0 del desktop è lento sui grossi trasferimenti, ma non so neanche dove controllare se supporta la 3.0
Attualmente non sono molti i dispositivi che la supportano, però, un po' come successe qualche anno fa con l'USB2.0, verrà implementata il più possibile. Il controller del Nexus S mi pare sia solamente USB2.
come ottenere il codice di tracciamento? qualcuno ha chiamato il centro assistenza ed è riuscito a farselo dare?
io ho chiesto con l'email ... mi ha risposto di dare il numero ordine ... poi nada....
cmq proprio bellino questo portatile
ricordati di premere f6 per sbloccare il touch XD
FIGHISSIMO IL DLNA FRA smartphone e pc ( wave con bada 2.0 beta XD )
Seguendo le tue indicazioni qualcosa ho trovato, mi sono informato sui Sandy Bridge e sulle differenze tra i nuovi i3 i5 i7 e anche tra loro e i vecchi (anche se ancora non capisco come mai tenere lo stesso nome quando si è cambiato totalmente) e penso che più o meno punterò su quello, un i5 con una grafica radeon 6650m o geforce gt 540m
Non ho capito se tutte le schede madri che hanno su un sandy bridge, che sia i3, i5 o i7, possono montare anche gli altri di altre serie, ma lo chiedo più che altro per curiosità, visto che nei portatili di solito non metto mano (i desktop sono 12 anni almeno che me li assemblo da me con pezzi scelti da me e poi upgrado, ho PC costruiti interamente con pezzi di recupero e altri che hanno pezzi comprati da più di 10 anni, a forza di upgradare; per i notebook è diverso, al massimo preferisco aumentare la ram).
Posso solo chiedere più o meno quanto costa un modulo di ram da 4 gb, tanto per farmi un'idea del valore della ram che trovo sul portatile?
Per gli hd, i 7200 rpm su notebook non scaldano e consumano troppo rispetto ai 5400? Sì, lo so, sono nettamente più veloci, solo non vorrei giocarmi stabilità, durata batteria e durata fisica dei componenti per le prestazioni...
stesso socket G2 per le cpu, dipende dal modello di hdd da 7200rpm che trovi con un modello recente i cosnumi sono identici e cosi anceh il calore, no ancora sono pochi i dispositi vhe hanno usb3 certo averlo per in futuro male nn fa...
la scelta della piattafomra diepnde dall'uso nei giochi (oltre alla buona vga) consiglio un i5 di seconda generazione o alternative I3, phenom II e A6/8
editing I7 seconda generazione o alternative A8/Phenom II X4
unnilennium
20-12-2011, 09:02
un banco da 4 gb ddr3 sodimm per portatile costa tra i 15 e i 20€. hd da 7200 montati da diversi anni, e consumano uguale ai 5400, e scaldano poco anche loro. il problema è il prezzo, sono saliti tanto questo periodo. per la velocità di trasferimento non conosco smartphone con usb 3.0. posso dire che la usb del mio htpc asrock va più veloce della controparte notebook acer, ma non so perchè....
Azaelneo
20-12-2011, 09:42
se contatti gls della tua zona e dai il tuo nominativo ti recuperano il tracciamento. L'ho appena fatto ed il mio risulta in consegna ;)
grazie, provo... anche perchè ho appena chiamato marcopolo e NON hanno saputo darmi il codice -.-
chiamato
il pacco è in sede ma il corriere era già partito, quindi in consegna domani...
gls è l'unico corriere che non ha sede qui a pisa ma a pontedera, 30km...
giretto in moto al fresco per prendere il pc, ci sentiamo dopo :D
Azaelneo
20-12-2011, 10:27
chiamato
il pacco è in sede ma il corriere era già partito, quindi in consegna domani...
gls è l'unico corriere che non ha sede qui a pisa ma a pontedera, 30km...
giretto in moto al fresco per prendere il pc, ci sentiamo dopo :D
chiedi il fermo deposito prima! altrimenti rischi di farti un viaggio a vuoto!
ciao, volevo un consiglio su questo portatile e sapere come sta messo a livello di materiali e costruzione
uso generico no giochi poco autocad, a limite potete consigliarmi qualcos altro su questa fascia di prezzo? sempre su 14" o 15" non oltre, grazie...
ACER Aspire 4750G-2314G50MNKK a 399 euro
boia che freddo!!
computer recuperato... sembra un bell'oggettino davvero... dopo pranzo lo piallo subito e ci metto debian :D
Azaelneo
20-12-2011, 12:46
boia che freddo!!
computer recuperato... sembra un bell'oggettino davvero... dopo pranzo lo piallo subito e ci metto debian :D
Beato a te...il mio corriere si è dimenticato di me :(
trapanator
20-12-2011, 12:50
boia che freddo!!
Fammi sapere se ti va bumblebee! :D
ho poco tempo da dedicare alle configurazioni (domattina PRESTO parto)...
per ora installerò un sistema minimale da configurare a modino ad anno nuovo, immagino
cmq si conferma in parte quello che dicevo post addietro, ovvero che il notebook NON esiste :D
non si tratta di un ls11 come specificato dal sito marcopolo, ma di un TS11, prodotto presente sul sito packard bell (anche se con caratteristiche diverse)
qui una gran bella recensione http://www.notebookcheck.net/Review-Packard-Bell-EasyNote-TS11-Notebook.51250.0.html
non si capisce lo sportellino piccolo sul fondo del notebook cosa possa contenere. l'ho aperto sicuro fosse l'alloggiamento del modulo bluetooth ed invece è vuoto!
tra l'altro... qualcuno può dirmi se il bluetooth c'è o no? io ho già piallato win
in pausa pranzo ho fatto una corsa da Euronics a vedere il TOSHIBA - C660-2G9 in offerta a 399 (I3 di seconda generazione, con HD 320gb e GeForce 315M 512MB), ma mi ha deluso un po' come estetica, sembra un pc vecchio.
Pero' sembra avere due begli speaker, qualcuno conferma?
lucas86mj23
20-12-2011, 13:58
in pausa pranzo ho fatto una corsa da Euronics a vedere il TOSHIBA - C660-2G9 in offerta a 399 (I3 di seconda generazione, con HD 320gb e GeForce 315M 512MB), ma mi ha deluso un po' come estetica, sembra un pc vecchio.
Pero' sembra avere due begli speaker, qualcuno conferma?
per quella cifra ti consiglio uno di questi 2 :
HP Pavilion g6-1283sl € 399,00
■ i3-2330M (2.20GHz, 3MB L3)
■ HD 500GB
■ RAM 4GB
■ Scheda video AMD Radeon HD 6470M 1GB
■ Display 15,6" wide LED
Samsung NP300E5A-S04IT € 399,00
■ i3-2330M 2.20GHz
■ HD 500GB
■ RAM 4GB
■ GeForce GT520MX 1GB
■ Display 15,6" wide LED
il g6 lo scarto per qualita' tastiera e materiali, mentre ho provato un samsung in negozio e aveva un'audio inesistente...
fabiotom
20-12-2011, 15:22
cmq si conferma in parte quello che dicevo post addietro, ovvero che il notebook NON esiste :D
non si tratta di un ls11 come specificato dal sito marcopolo, ma di un TS11, ...
Ma qualcuno sa se c'e' qualche differenza tra TS11 e LS11? O semplicemente l'LS11 non e' mai esistito e tanti per cambiare hanno sbagliato sul sito di Marcop...?
giulio3x
20-12-2011, 15:40
Ma qualcuno sa se c'e' qualche differenza tra TS11 e LS11? O semplicemente l'LS11 non e' mai esistito e tanti per cambiare hanno sbagliato sul sito di Marcop...?
tanto per cambiare hanno sbagliato sul sito di Marcop...
Ma a proposito di differenze meglio un Acer Aspire 5750G-2414G64Mnkk o un Packard Bell Easy Note LS11-HR-130IT ?
Potete mettere anche motivazioni?
E parentesi a parte, come schermo caratteristiche e qualità quale sarebbe migliore?
giulio3x
20-12-2011, 16:06
Ma a proposito di differenze meglio un Acer Aspire 5750G-2414G64Mnkk o un Packard Bell Easy Note LS11-HR-130IT ?
Potete mettere anche motivazioni?
E parentesi a parte, come schermo caratteristiche e qualità quale sarebbe migliore?
mio parere personale? sono computer identici, pakard bell si vede lontano un km che è una sottomarca di acer, i computer hanno le stesse scocche e forme stessi materiali, ho pure visto un acer con la stessa identica tastiera del pakardbell in questione...
le uniche pecche se vogliamo del pakardbell a 449 ls11.hr.130it è la porta lan a 100mb e non gigabit e il processore 2410 e non 2430 e gli altoparlanti che da quel che ho letto sono sottostanti al pc, per il resto è un pc con un ottimo rapporto qualità prezzo, l'ho toccato e guardato in un marcopolo vicino casa mia e la qualità c'è ;)
mio parere personale? sono computer identici, pakard bell si vede lontano un km che è una sottomarca di acer, i computer hanno le stesse scocche e forme stessi materiali, ho pure visto un acer con la stessa identica tastiera del pakardbell in questione...
le uniche pecche se vogliamo del pakardbell a 449 ls11.hr.130it è la porta lan a 100mb e non gigabit e il processore 2410 e non 2430 e gli altoparlanti che da quel che ho letto sono sottostanti al pc, per il resto è un pc con un ottimo rapporto qualità prezzo, l'ho toccato e guardato in un marcopolo vicino casa mia e la qualità c'è ;)
Il modello di acer che ho visto io ha il 2410, e invece pensavo che packard bell fosse la sottomarca di toshiba!
Per quanto rigurda lo schermo ci sono differenze su luminosità, contrasto e resa colori?
giulio3x
20-12-2011, 16:21
Il modello di acer che ho visto io ha il 2410, e invece pensavo che packard bell fosse la sottomarca di toshiba!
Per quanto rigurda lo schermo ci sono differenze su luminosità, contrasto e resa colori?
mi pare che lo schermo tutto sommato sia buono, a questo riguardo puoi leggere una recensione del modello il link lo trovi qualche post qua più sopra :)
mi pare che lo schermo tutto sommato sia buono, a questo riguardo puoi leggere una recensione del modello il link lo trovi qualche post qua più sopra :)
Volevo dire rispetto all'acer quale sarebbe da preferire come luminosità, contrasto e resa dei colori?
dunque...
l'audio c'è ed è anche bello forte, altro che... alto come frequenze e piatto come bassi, ma c'è eccome
la scheda di rete è gigabit (chipset BCM57785)
la scheda wifi è una atheros (chipset AR9287)
per ora funge tutto out-of-the-box con debian, webcam compresa!
dunque...
l'audio c'è ed è anche bello forte, altro che... alto come frequenze e piatto come bassi, ma c'è eccome
ottimo in tutto ... pero' lo trovo un po' lento nelle estrazione con winrar
60gb in 12 minuti ...
Azaelneo
20-12-2011, 18:14
dunque...
abbiamo portatili differenti? :confused: il mio si sente basso ma con una banda di frequenza buona, dalle basse alle alte frquenze. La scheda di rete viene riportata come gigabit ma se la collego allo switch va a 100 e non a 1000.
facile il collo di bottiglia sia il disco a 5.4k
abbiamo portatili differenti? :confused: il mio si sente basso ma con una banda di frequenza buona, dalle basse alle alte frquenze. La scheda di rete viene riportata come gigabit ma se la collego allo switch va a 100 e non a 1000.
l'adesivo sul tuo portatile sotto il tastierino numerico cosa dice? il mio ts...
Azaelneo
20-12-2011, 18:19
l'adesivo sul tuo portatile sotto il tastierino numerico cosa dice? il mio ts...
ts11hr-130it. E poi le casse si trovano in alto e non in basso :confused:
casse in alto anche per me...
questo l'output di lspci
00:00.0 Host bridge: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family DRAM Controller (rev 09)
00:01.0 PCI bridge: Intel Corporation Xeon E3-1200/2nd Generation Core Processor Family PCI Express Root Port (rev 09)
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 2nd Generation Core Processor Family Integrated Graphics Controller (rev 09)
00:16.0 Communication controller: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family MEI Controller #1 (rev 04)
00:1a.0 USB controller: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller #2 (rev 04)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family High Definition Audio Controller (rev 04)
00:1c.0 PCI bridge: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family PCI Express Root Port 1 (rev b4)
00:1c.1 PCI bridge: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family PCI Express Root Port 2 (rev b4)
00:1c.3 PCI bridge: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family PCI Express Root Port 4 (rev b4)
00:1d.0 USB controller: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller #1 (rev 04)
00:1f.0 ISA bridge: Intel Corporation HM65 Express Chipset Family LPC Controller (rev 04)
00:1f.2 SATA controller: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family 6 port SATA AHCI Controller (rev 04)
00:1f.3 SMBus: Intel Corporation 6 Series/C200 Series Chipset Family SMBus Controller (rev 04)
01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation GF108 [GeForce GT 540M] (rev a1)
02:00.0 Ethernet controller: Broadcom Corporation NetLink BCM57785 Gigabit Ethernet PCIe (rev 10)
02:00.1 SD Host controller: Broadcom Corporation NetXtreme BCM57765 Memory Card Reader (rev 10)
02:00.2 System peripheral: Broadcom Corporation Device 16be (rev 10)
02:00.3 System peripheral: Broadcom Corporation Device 16bf (rev 10)
03:00.0 Network controller: Atheros Communications Inc. AR9287 Wireless Network Adapter (PCI-Express) (rev 01)
05:00.0 USB controller: NEC Corporation uPD720200 USB 3.0 Host Controller (rev 04)
questo l'output di lsusb
hfish@TS11:~$ lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 003 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 004 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 003 Device 003: ID 04fc:2800 Sunplus Technology Co., Ltd
per me le casse hanno un volume più che buono, e con l'overdrive di vlc al massimo diventa addirittura fastidioso!
nel bios c'è una opzione per far sì che i tasti fn funzionino in maniera classica e si debba premere fn+fX per accedere alle funzioni speciali
Azaelneo
20-12-2011, 18:50
CUT
si, cmq ho notato che smanettando con il pannello della scheda audio si può alzare il volume a discapito della gamma di frequenza. Quindi punta sugli alti e penalizza i bassi. Ma chi diceva che si trovano sotto le casse?
Ecco una foto hp g6 vs packardbell :D
http://dl.dropbox.com/u/2410714/hpvspkbl.jpg
si, cmq ho notato che smanettando con il pannello della scheda audio si può alzare il volume a discapito della gamma di frequenza. Quindi punta sugli alti e penalizza i bassi. Ma chi diceva che si trovano sotto le casse?
Ecco una foto hp g6 vs packardbell :D
http://dl.dropbox.com/u/2410714/hpvspkbl.jpg
pure il mio si sente bene ... pero' quella cassa nella parte inferiore del pc ( vicino la batteria ) per intenderci quella sotto la trovo una scelta ridicola ... penosa ...
???
c'è una ventola per il raffreddamento e un piccolo vano vuoto
snakes88
20-12-2011, 20:20
Salve ragazzi, ho un budget di max 400 euro da spendere. Ho trovato questi due computer che possono fare al caso mio (considerando che vorrei pure "giochicchiare"):
ACER Aspire 4750G-2314G50MNKK (399 €)
ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk (359 €)
Quale conviene scegliere?
Poi se trovate di meglio (e allo stesso prezzo), fatemi sapere... :D
lollazzo
20-12-2011, 20:34
acer ho visto che la sconsigliano.
Alla luce delle discussioni di questa pagina direi che il problema dell'audio basso è rientrato, corretto?
Qualche evidenza sulla durata della batteria?
Azaelneo
20-12-2011, 21:29
Alla luce delle discussioni di questa pagina direi che il problema dell'audio basso è rientrato, corretto?
a mio modo di sentire è basso comunque, forse sono stato abituato male dal mio ex toshiba con woofer nella parte bassa :D
Salve ragazzi, ho un budget di max 400 euro da spendere. Ho trovato questi due computer che possono fare al caso mio (considerando che vorrei pure "giochicchiare"):
ACER Aspire 4750G-2314G50MNKK (399 €)
ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk (359 €)
Quale conviene scegliere?
Poi se trovate di meglio (e allo stesso prezzo), fatemi sapere... :D
se non ti da fastidio il primo che è un 14' vai tranquillo su quello è molto più potente
a mio avviso l'audio è decisamente buono come volume. la qualità è nella media, con un appiattimento delle alte frequenze e una perdita ai bassi molto accentuata, ma nella media dei portatili direi...
per la batteria non saprei davvero, per ora sono stato sempre attaccato alla corrente, ma direi due ore e mezza, tre massimo...
devo sostituire il mio scaldavivande.... fujitsu siemens amilo pa3553...
lui funziona, sono io che mi son rotto di scaldarmi le gambe.... non che con questo freddo sia un male... però a questo ci aggiungiamo il tasto del 2 che ogni tanto si stacca... la batteria che non fa piu di 10 minuti.... e che nel contempo dovrei sostituire il vecchio NX7300 ex alice che avevo dato a mia suocera per vedere il nipotino via skype...
il giro sarebbe... piallo e reinstallo il pa3553 e lo do alla suocera
l'nx 7300 lo rivendo ... funzia tutto... un centinaio di euri dovrei farli
ora devo prendere qualcosa per me... non ho pretese... costi poco e vada bene...
ho trovato su amazon un dv6-3106sl a 327 euro spedito... che ne pensate
(i3 370M, 320gb 7200giri, Ati 512mb dedicati, ecc ecc ecc...)
devo sostituire il mio scaldavivande.... fujitsu siemens amilo pa3553...
lui funziona, sono io che mi son rotto di scaldarmi le gambe.... non che con questo freddo sia un male... però a questo ci aggiungiamo il tasto del 2 che ogni tanto si stacca... la batteria che non fa piu di 10 minuti.... e che nel contempo dovrei sostituire il vecchio NX7300 ex alice che avevo dato a mia suocera per vedere il nipotino via skype...
il giro sarebbe... piallo e reinstallo il pa3553 e lo do alla suocera
l'nx 7300 lo rivendo ... funzia tutto... un centinaio di euri dovrei farli
ora devo prendere qualcosa per me... non ho pretese... costi poco e vada bene...
ho trovato su amazon un dv6-3106sl a 327 euro spedito... che ne pensate
(i3 370M, 320gb 7200giri, Ati 512mb dedicati, ecc ecc ecc...)
direi che a quel prezzo va più che bene :) sappi che comunque anche questa serie di hp non è proprio freschissima... (almeno io ti parlo del mio che è sempre dv6 serie 3000 come quello scritto da te) la mia ventola un po rumorosa e scalda un pochetto..soprattutto in estate...però non so dirti se questo è uguale oppure no. Ripeto che comunque a quel prezzo va benissimo.
a mio avviso l'audio è decisamente buono come volume. la qualità è nella media, con un appiattimento delle alte frequenze e una perdita ai bassi molto accentuata, ma nella media dei portatili direi...
per la batteria non saprei davvero, per ora sono stato sempre attaccato alla corrente, ma direi due ore e mezza, tre massimo...
ok, mi hai convinto: ordinato!
Azaelneo forse era abituato bene tra Mac e Toshiba e non ho trovato prodotti evidentemente migliori da quel punto di vista, mentre come rapporto qualità prezzo questo Packard Bell mi pare evidentemente il migliore in circolazione...
Ho impiegato 3 settimane a scandagliare tutti gli Asus, Toshiba e HP DV6 nella fascia dei 500 euro, per poi acquistare PB :D
E se poi l'audio non sara' soddisfacente me lo terro' io :D
grazie a tutti per le risposte puntuali, utilissime per la scelta finale
ovviamente per Natale non mi arrivera' MAI
STENOGSX
21-12-2011, 09:22
Quoto la durata...
io ieri ci ho giocato con il simulatore di volo non attaccato alla corrente...
Chiedo una cosa MOLTO generica: + di una perosna mi ha detto che se uso spesso il notebook a casa attaccato alla corrente di togliere fisicament ela batteria in maniera d anon "stressarla inutilmente" con ricariche continue.... è vero o una cavolata?
Voglio dire quando attaccato alla rete la corrente la prende sempre dalla batteria (e tu ricarichi la batteria) oppure va su un circuito diverso?
Nel primo caso potrebbe avere senso, nel secondo no ovviamente....
Azaelneo
21-12-2011, 09:35
Quoto la durata...
Chiedo una cosa MOLTO generica: + di una perosna mi ha detto che se uso spesso il notebook a casa attaccato alla corrente di togliere fisicament ela batteria in maniera d anon "stressarla inutilmente" con ricariche continue.... è vero o una cavolata?
Voglio dire quando attaccato alla rete la corrente la prende sempre dalla batteria (e tu ricarichi la batteria) oppure va su un circuito diverso?
Le batterie in genere si degradano con il passare del tempo. Ho visto spesso gente che, per seguire queste leggende metropolitane, ha messo da parte la batteria per due anni e più senza mai usarla. Risultato, quando l'hanno attaccata, non funzionava comunque! Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria, quindi possono essere caricate in qualsiasi momento, non è necessario scaricarle tutte, anzi e meglio non farlo per allungare la vita della batteria! Infatti molti prodotti hanno un circuito interno che staccano la batteria prima dell'esaurimento completo. Non cambia nulla o cambia poco tenerlo attaccato alla corrente, non perché il circuito stacca la carica (cosa non del tutto vero), ma perché comunque le batterie si degraderebbero con il tempo, sui notebook maggiormente per via delle temperature alte.
Quoto la durata...
Esperienza personale: sui pc recenti se attacchi il pc in carica, viene caricato fino al 100%. Da qui la batteria perde qualcosina, gradatamente, anche se rimane collegato alla presa, ma non ricomincia a caricare fino a che non scende sotto una soglia (attorno al 95%). Questo ti permette di evitare continui cicli di carica/scarica che rovinerebbero la batteria.
Se pero' pensi di tenere il pc attaccato per giorni, senza mai spostarlo, conviene effettivamente rimuovere la batteria.
Se esiste un led che indica la fase di carica puoi renderti conto da solo se questa logica funziona anche sul tuo pc, io parlo per esperienza del mio HP Compaq 6720s.
Ma sul ts11hr-130it la scheda video ha 1 o 2 GByte di memoria dedicata?
Per quanto riguarda la garanzia tra acer e packard bell ci sono differenze? Ho visto packard bell fà il pickup and return mentre acer fà lo stesso oppure no?
STENOGSX
21-12-2011, 15:17
Chiarissimo per la batteria.
Ringrazio tutti....
Diciamo che allora farò così magari: Visto che spesso e voleniteri lo uso in casa per giocare lo userò attaccato alla rete senza batteria.
Per evitare appunto che la batteria si rovini + del dovuto 2/3/4 volte al mese riattacco la batteria e lo uso da batteria scaricandola (magari non del tutto) e ricaricandola....
Potrebbe essere un buon compromesso.... ;)
Pe ril ragazzo che chiedeva: la scheda video sul PackardBell ha 2GB dedicati...
PS. ho appena comprato il cavo HDMI, stasera lo provo attaccato alla TV. Presumo che il downscaling lo faccia da solo vero? O posso/devo mettere mano a qualche settaggio per aiutare/migliorare?
Altre cose:
- le batterie quando le togli per qualche giorno vanno sempre tolte con piu' di meta' carica residua, visto che continuano a perdere e se arrivano a zero si rovinano
- quando la batteria al litio perde vigore, è comunque opportuno calibrarla un paio di volte con cicli di carica/scarica completi (verificato con Hp Batterycheck, si recupera un 4/5% di vita)
Una cosa che non ho mai capito, invece, è se fa male al pc fare lo swap a caldo, cioe' togliere e mettere la batteria a pc acceso. Sul mio Hp l'ho comunque fatto tantissime volte, soprattutto quando la batteria era nuova
STENOGSX
21-12-2011, 15:48
Altre cose:
- le batterie quando le togli per qualche giorno vanno sempre tolte con piu' di meta' carica residua, visto che continuano a perdere e se arrivano a zero si rovinano
- quando la batteria al litio perde vigore, è comunque opportuno calibrarla un paio di volte con cicli di carica/scarica completi (verificato con Hp Batterycheck, si recupera un 4/5% di vita)
Una cosa che non ho mai capito, invece, è se fa male al pc fare lo swap a caldo, cioe' togliere e mettere la batteria a pc acceso. Sul mio Hp l'ho comunque fatto tantissime volte, soprattutto quando la batteria era nuova
Grazie per la precisazione. In effetti non ho specificato ma di solito le batterie le metto via cariche.... diciamo al 90-95%....appunto per evitare il problema della scarica....
hermanss
21-12-2011, 16:01
error
Azaelneo
21-12-2011, 16:23
arrivato anche il secondo :D incartato in modo diverso e con nastro diverso....sicuramente proviene da un'altra sede. Cmq questo funziona perfettamente al primo avvio. La cosa che manca dentro è la fattura :muro: nel primo stava nel pacco.
STENOGSX
21-12-2011, 16:53
arrivato anche il secondo :D incartato in modo diverso e con nastro diverso....sicuramente proviene da un'altra sede. Cmq questo funziona perfettamente al primo avvio. La cosa che manca dentro è la fattura :muro: nel primo stava nel pacco.
io l'ho trovata SUL pacco... insieme al foglietto dell'indirizzo... prova a buttare un occhio li....
Azaelneo
21-12-2011, 17:10
io l'ho trovata SUL pacco... insieme al foglietto dell'indirizzo... prova a buttare un occhio li....
niente anche sul pacco, ho chiamato e mi hanno detto che ci dovrebbe essere. Comunque mi ha avviato una pratica per averla sul sito entro 48 ore. Mba tutte a me capitano :)
ho fatto l'ordine stamattina alle nove, e' ancora in attesa di conferma.
Ho chiesto il ritiro in un punto Marcopolo perche' la signorina mi ha detto che era l'unica possibilita' di averlo per Natale (ha verificato in linea la disponibilita' del prodotto nella sede di Monza, dove andro' a prenderlo)
Ma sul ts11hr-130it la scheda video ha 1 o 2 GByte di memoria dedicata?
Per quanto riguarda la garanzia tra acer e packard bell ci sono differenze? Ho visto packard bell fà il pickup and return mentre acer fà lo stesso oppure no?
2gb
garanzia simile, ma la qualità costruttiva dei packard è bassa, infatti sono la fascia entry-level di acer
Azaelneo
22-12-2011, 06:49
2gb
garanzia simile, ma la qualità costruttiva dei packard è bassa, infatti sono la fascia entry-level di acer
Pensa che quando ero ragazzino packard bell era considerata una marca straordinaria! Poi si fece una cattiva reputazione vendendo una serie di pc con grossi problemi e chiuse i battenti per essere acquisita successivamente da acer.
Pensa che quando ero ragazzino packard bell era considerata una marca straordinaria! Poi si fece una cattiva reputazione vendendo una serie di pc con grossi problemi e chiuse i battenti per essere acquisita successivamente da acer.
bellissimo starcraft 2 mi gira benissimo con le impostazioni alte, devo provare ancora le ultra ... pero' mazza come scalda se tocco il lato della ventola quasi mi scotto normale ? lo fa solo con starcraf 2 per adesso.
alla medimax di napoli
vendono in offerta ibm lenovo a 450
modello v570m57e5is
Azaelneo
23-12-2011, 07:41
quando entra in funzione il chipset grafico è normale, niente confrontato con l'hp i7 di mia sorella che sembra una stufa a carbone :D
trapanator
23-12-2011, 08:13
bellissimo starcraft 2 mi gira benissimo con le impostazioni alte, devo provare ancora le ultra ... pero' mazza come scalda se tocco il lato della ventola quasi mi scotto normale ? lo fa solo con starcraf 2 per adesso.
Eh, hai il motore della Ferrari sotto :D
quando entra in funzione il chipset grafico è normale, niente confrontato con l'hp i7 di mia sorella che sembra una stufa a carbone :D
mah mi pare un po' assurdo ahahahah
Eh, hai il motore della Ferrari sotto :D
in effetti nei giochi il pc si comporta proprio bene ( MENO MALE fa freddo riscalda la stanza :sofico:
peccato che ho finito lo spazio sul hdd interno XD
Azaelneo
23-12-2011, 09:37
peccato che ho finito lo spazio sul hdd interno XD
come hai fatto ad occupare 640gb in meno di una settimana? Per te l'uso degli ssd è altamente sconsigliato :D
A distanza di qualche giorno di utilizzo mi date qualche parere in piu' sul vostro nuovo PAckard Bell? Ne ho ordinato un secondo per mio padre... pero' ora mi hanno comunicato che probabilmente nemmeno il primo arriva per Natale (e dire che e' a magazzino al punto vendita di Monza e ho scelto il ritiro li'! non capisco quanto ci voglia a confermare l'ordine!) :(
teofashion
23-12-2011, 10:04
mi sono perso un pezzo ma il pb dove è in offerta?
mi sono perso un pezzo ma il pb dove è in offerta?
quello preso da me a marcopolo
un altro a mediamax di napoli quello della stazione centrale metropolitana.
come hai fatto ad occupare 640gb in meno di una settimana? Per te l'uso degli ssd è altamente sconsigliato :D
archivio, programmi portable, foto, video, editor, ... ecc
pero' scherzavo ho ancora 100gb liberi ... XD
in effetti ieri alla saturn ho visto un hdd 2 tb a 70 euro usb 3 quasi quasi ci torno
A distanza di qualche giorno di utilizzo mi date qualche parere in piu' sul vostro nuovo PAckard Bell? Ne ho ordinato un secondo per mio padre... pero' ora mi hanno comunicato che probabilmente nemmeno il primo arriva per Natale (e dire che e' a magazzino al punto vendita di Monza e ho scelto il ritiro li'! non capisco quanto ci voglia a confermare l'ordine!) :(
lo schermo ( display ) poteva essere migliore nei colori ... ... pero' alla fine risulta essere un ottima scelta .... va bene in tutto ...
pregi tanti
dlna con il mio smartphone va alla grande XD
difetti
tastiera ( stranamente pero' mi trovo bene )
la posizione delle porte usb, della casa audio ... la web cam scarsa nella media ) magari per te non risulteranno difetti.
se si gioca con starcraft 2 riscalta di brutto ... ( cosa che fa con tutti i pc )
quindi diciamo che va benissimo cosi
ah ps il programma di facebook preinstallato da carino adesso lo trovo una schifezza XD
quello preso da me a marcopolo
un altro a mediamax di napoli quello della stazione centrale metropolitana.
archivio, programmi portable, foto, video, editor, ... ecc
pero' scherzavo ho ancora 100gb liberi ... XD
in effetti ieri alla saturn ho visto un hdd 2 tb a 70 euro usb 3 quasi quasi ci torno
lo schermo ( display ) poteva essere migliore nei colori ... ... pero' alla fine risulta essere un ottima scelta .... va bene in tutto ...
pregi tanti
dlna con il mio smartphone va alla grande XD
difetti
tastiera ( stranamente pero' mi trovo bene )
la posizione delle porte usb, della casa audio ... la web cam scarsa nella media ) magari per te non risulteranno difetti.
se si gioca con starcraft 2 riscalta di brutto ... ( cosa che fa con tutti i pc )
quindi diciamo che va benissimo cosi
ah ps il programma di facebook preinstallato da carino adesso lo trovo una schifezza XD
Grazie per i commenti. Nel frattempo mi e' arrivata conferma che il primo pc e' ritirabile al punto vendita!
Oggi mi sono fermato da Darty a vedere un modello quasi identico (stessa cpu ma scheda video 540 da 1 solo giga):
- tastiera mi e' sembrata buona
- video non mi potevo fare un'idea perche' c'era lo screensaver
- aspetto generale un po' meglio di come mi sembrava dalle foto di Azaelneo, ovvio si vede che i materiali non sono da pc business ma puo' fare il suo dovere senza sfasciarsi in 2 mesi
- non capisco il tema della posizione dello speaker: non è sopra la tastiera nel 99% dei portatili?
Grazie per i commenti. Nel frattempo mi e' arrivata conferma che il primo pc e' ritirabile al punto vendita!
Oggi mi sono fermato da Darty a vedere un modello quasi identico (stessa cpu ma scheda video 540 da 1 solo giga):
- tastiera mi e' sembrata buona
- video non mi potevo fare un'idea perche' c'era lo screensaver
- aspetto generale un po' meglio di come mi sembrava dalle foto di Azaelneo, ovvio si vede che i materiali non sono da pc business ma puo' fare il suo dovere senza sfasciarsi in 2 mesi
- non capisco il tema della posizione dello speaker: non è sopra la tastiera nel 99% dei portatili?
Mi sa che ti sei confuso ... il nostro monta la 540 2gb ... cassa sotto ...
il packard bell ts11 che io ho comprato da marco polo ha la cassa (le casse) nella parte SUPERIORE del notebook, subito sopra la tastiera, nella fascia accanto al pulsante di accensione....
il packard bell ts11 che io ho comprato da marco polo ha la cassa (le casse) nella parte SUPERIORE del notebook, subito sopra la tastiera, nella fascia accanto al pulsante di accensione....
ts 11 130t ? 449 ?
prezzo ? processore ? le ?
starcraft 2 si fa sempre piu' bello XD
l'ho comprato su marcopolo con questa sigla LS11-HR-130IT
è arrivato un TS11 con le stesse caratteristiche riportate sul sito, i5 2410m, gtt 540m 2 gb, 4 gb di ram, hd 640 gb, 449€ spedito
è quello che TUTTI immagino abbiamo comprato... nella zona del palm-rest destro il tuo adesivo cosa dice? ts o ls?
l'ho comprato su marcopolo con questa sigla LS11-HR-130IT
è arrivato un TS11 con le stesse caratteristiche riportate sul sito, i5 2410m, gtt 540m 2 gb, 4 gb di ram, hd 640 gb, 449€ spedito
AH GIUSTO la cassa a filo ... cioe' la striscia ... ma la cassa sotto il pc ?
ma sei sicuro di avere la scheda video 520 ? ... sara' un altro modello..
NON C'È!
sotto al notebook c'è una feritoia per la ventola e un piccolo scompartimento VUOTO. pensavo fosse la predisposizione per il bluetooth e invece è del tutto vuoto... immagino utilizzino la stessa scocca per modelli di fascia un po' più alta magari con modulo umts o qualche altra cosa...
NON C'È!
sotto al notebook c'è una feritoia per la ventola e un piccolo scompartimento VUOTO. pensavo fosse la predisposizione per il bluetooth e invece è del tutto vuoto... immagino utilizzino la stessa scocca per modelli di fascia un po' più alta magari con modulo umts o qualche altra cosa...
ah dopo controllo ... mi saro' confuso :sofico:
pero' sono sicuro di avere la 540 2gb, 640 gb
upndown dicci tutta la sigla
Sono in treno, ho recuperato il pc (ammazza, sembrava che MP fosse a 500 m dalla stazione e invece erano quasi 2 km).
La sigla e' TS11-HR-130IT come per tutti voi.
Io vedo le feritoie per gli speaker sopra la tastiera, mentre sotto al pc mi pare sia una feritoia circolare per la ventola.
La prima impressione non è male, pero' un dubbio: come fa quella piccolissima batteria a essere 6 celle? Quella del mio HP 6720s pesa il doppio!
non è solo il numero di celle a fare la capacità di una batteria :)
dimenticavo: come diamine si toglie la batteria??
Yawgmoth Will
23-12-2011, 21:08
l'ultima mia visita è stata del 14-1-2010 O_o
ma da allora ho notato che non è cambiato nulla: su questo sito siete sempre
molto informati e "utili"; del tipo che anch'io avevo notato il Packard Bell Easy Note LS11-HR-130IT (o ts) a monza ma insicuro nell'acquisto ho lasciato perdere (facendo male da quel che ho intuito leggendo le pagine precedenti). non lo avevo preso perchè non avevo capito se i 4 giga di ram erano ampliabili a 8 oppure no ed il commesso non ha saputo darmi una risposta.
voi che lo avete tra le mani sapete dirmi se l'upgrade (in futuro) si potrà fare? dunque win 7 è a 64 bit?
grazie anticipatamente per la risposta ;)
l'ultima mia visita è stata del 14-1-2010 O_o
ma da allora ho notato che non è cambiato nulla: su questo sito siete sempre
molto informati e "utili"; del tipo che anch'io avevo notato il Packard Bell Easy Note LS11-HR-130IT (o ts) a monza ma insicuro nell'acquisto ho lasciato perdere (facendo male da quel che ho intuito leggendo le pagine precedenti). non lo avevo preso perchè non avevo capito se i 4 giga di ram erano ampliabili a 8 oppure no ed il commesso non ha saputo darmi una risposta.
voi che lo avete tra le mani sapete dirmi se l'upgrade (in futuro) si potrà fare? dunque win 7 è a 64 bit?
grazie anticipatamente per la risposta ;)
win 64 bit sicuro ... invece per le ram non ti so rispondere ... ancora non controllo ...
in futuro cambi pc XD
Yawgmoth Will
24-12-2011, 08:04
win 64 bit sicuro ... invece per le ram non ti so rispondere ... ancora non controllo ...
in futuro cambi pc XD
l'importante è che sia 64 altrimenti 8 gb di ram non le gestisce. che poi siano su 1 banco da 4, 2 da 2 o 2 da 4 (e ora 1 è vuoto) non è importante
Sto guardando un po' ingiro basandomi sui consigli (ancoragrazie!) a avuti in questo thread.
Sui notebook di questa fascia, diciamo 450-500 Euro, la cosa più difficile da trovare tra quelle che mi avete consigliato mi pare sia l'hd a 7200 rpm, me lo confermate?
Stavo guaradando per configrazioni del tipo (più o meno):
- intel core i5 seconda generazione
- grafica radeon 6650 o geforce 540m
- 4gb di ram (possibilmente un solo modulo, ma è un'impresa capirlo!)
- hd 7200 rpm
- marca non HP (ho avuto una pessima esperienza con la garanzia e mai più, neanche regalati!)
Poi gli altri punti sono bonus, ma non posso avere troppe pretese... tipo mi piacerebbe anche avere l'usb 3.0 e so che a me farebbe molto comodo se avesse un lettore di schede che legga le XD, ma potrei farne a meno.
Una cosa del genere a 500 Euro non si trova, eh? :P
prime impressioni: ottimo pc il PB, ma con l'audio non ci siamo.
sto meditando di regalare questo a mio papà e correre da euronics a prendere per mia moglie un Pavilion DV6-6126SL ("15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, AMD A8-3510MX Quad-Core, 4GB (DDR3) 500GB ,AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 - (1GB GDDR5), USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n ,Windows 7 Home Premium), che costa 100 euri di piu' ma pare abbia audio molto buono (beats audio).
come prestazioni per uso generico (non gaming) dite che l'a8 è molto sotto?
Azaelneo
24-12-2011, 10:10
prime impressioni: ottimo pc il PB, ma con l'audio non ci siamo.
sto meditando di regalare questo a mio papà e correre da euronics a prendere per mia moglie un Pavilion DV6-6126SL ("15.6"" HD LED BV (1366x768), BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP SimplePass, AMD A8-3510MX Quad-Core, 4GB (DDR3) 500GB ,AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 - (1GB GDDR5), USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n ,Windows 7 Home Premium), che costa 100 euri di piu' ma pare abbia audio molto buono (beats audio).
come prestazioni per uso generico (non gaming) dite che l'a8 è molto sotto?
mi sentivo il solo a pensare male dell'audio :D Ma l'hp l'hai provato, perché la serie g6 è scarsina con l'audio.
non l'ho provato l'audio... qual e la' sul web leggo di pareri positivi sull'audio del DV6. Certo qualcosa di simile al Pavilion DV5000 di 5 anni fa non lo trovero' mai. Il dubbio è: ha senso prendere un pc leggermente inferiore pagandolo 100 euro in piu' solo perche' ha l'audio migliore? Per qualunque uomo razionale la risposta è ovviamente no; nel caso di un regalo ad una moglie questa risposta puo' variare :D
L'unico commento in italiano che ho trovato su questo pc, relativamente alle casse dice: "Ricordiamoci che è un note e per quanto buone possano essere le casse (e lo sono molto ) sono sempre casse di notebook". Non metto link perchè è forum concorrente :)
In ogni caso, grandissima incertezza dell'ultimissimo momento... devo decidere max in un paio d'ore cosa fare :)
Azaelneo, visto che a questo punto sul tema audio siamo allineati, accetto consigli basati sulle tue esperienze personali, restando sempre in un intorno dei 500 euri e senza rinunciare troppo all'hardware a parità di prezzo...
Azaelneo
24-12-2011, 10:42
In ogni caso, grandissima incertezza dell'ultimissimo momento... devo decidere max in un paio d'ore cosa fare :)
Azaelneo, visto che a questo punto sul tema audio siamo allineati, accetto consigli basati sulle tue esperienze personali, restando sempre in un intorno dei 500 euri e senza rinunciare troppo all'hardware a parità di prezzo...
Purtroppo è talmente difficile scegliere l'audio perché varia da notebook a notebook. La serie dv6 dovrebbe montare altoparlanti Altec Lansing che non sono il tomp ma neanche anonimi come quelli del packardbell. Purtroppo l'unica è provare :(
ho chiesto la prenotazione dell'hp DV6-6126SL, che ha la tecnologia Beats Audio di cui parlano bene, da qualche ricerca che sto facendo.
Per il resto come lo vedi quel pc? andra' almeno come un i3 SB?
Cmq il pavilion dv5000 di mia moglie monta Altec Lansing ed è eccezionale (speaker nella parte bassa della tastiera)
In questo sito potete vedere tutti i volantini, molto utile per la ricerca dei notebook in promozione
http://www.doveconviene.it/
ciao gente, pareri su questo portatile?
ASUS K53TA: http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53TA/
in futuro cambi pc XD
gli slot ram sono tutti e due occupati
emmanuelle
24-12-2011, 14:29
sono ancora alle prese con il pc per mio padre... l'indecisione mi divora... allo stesso prezzo (€ 449,00) quale di questi 2 notebbok secondo voi è migliore? ho letto che molti hanno preso il pb...
- PB LS (ts??)11hr 130 it (marcop)
- acer aspire 5750g 2414g32mnkk (mediaw)
grazie
sono ancora alle prese con il pc per mio padre... l'indecisione mi divora... allo stesso prezzo (€ 449,00) quale di questi 2 notebbok secondo voi è migliore? ho letto che molti hanno preso il pb...
- PB LS (ts??)11hr 130 it (marcop)
- acer aspire 5750g 2414g32mnkk (mediaw)
grazie
marcopolo se costano uguali
ho liberato il mio secondo PB di Marcopolo e preso da Euronics il Pavilion dv6-6126sl. Ho chiesto di provare l'audio ma c'erano solo i file audio standard della cartella musica di Win7 e un frastuono clamoroso di sottofondo, per cui non era possibile farsi un'idea.
In ogni caso mi sono fidato dell'occhio: sia la qualità dello chassis metal look del Pavilion, sia le quattro casse (due superiori e due inferiori).
Domani vi diro' le prime impressioni
emmanuelle
24-12-2011, 16:48
marcopolo se costano uguali
stesso identico prezzo, sono indecisa perchè ho letto che la pb è scadente come materiali ecc.
Yawgmoth Will
24-12-2011, 16:52
gli slot ram sono tutti e due occupati
grazie mille hfish.
quindi ci sono solo 2 slot con ram da 2 gb ciascuno? :muro: :muro: :muro:
di conseguenza non è ampliabile a 8? :cry: :cry: :cry:
peccato!!!
buon natale a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.