View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
Unrealizer
31-05-2014, 14:10
Oh finalmente su whatsapp si possono mettere delle suonerie personalizzate. Qui in casa mia girano tre windows phone, ogni volta che arriva un messaggio scatta il panico perchè non si sa chi l'ha ricevuto :D
Ottimo anche il file manager per 8.1, ci voleva.
ma con 8.1 puoi cambiare il suono delle notifiche direttamente dal sistema :Prrr:
comunque telegram l'ho tolta perchè quel bug dei messaggi in arrivo mi dava fastidio... ora provo qualche giorno whatsapp, poi pure se va bene tornerò a telegram quando whatsapp verrà a chiedermi gli 89 cent :asd:
a me non sembra un bug, semplicemente fa il refresh della chat quando viene aperta, ma ho notato anche con quando deve sincronizzare conversazioni abbastanza lunghe magari fatte dal client pc, si sincronizza bene.
Io spero piuttosto implementino quelle funzioni che ha in meno rispetto a whatsapp, come le note vocali e allegare video presenti nella galleria.
Mi chiedo però perchè nessuna app di messaggistica implementi la dettatura vocale tramite le app di wp8.... :stordita:
alexbands
31-05-2014, 14:52
a me non sembra un bug, semplicemente fa il refresh della chat quando viene aperta, ma ho notato anche con quando deve sincronizzare conversazioni abbastanza lunghe magari fatte dal client pc, si sincronizza bene.
Io spero piuttosto implementino quelle funzioni che ha in meno rispetto a whatsapp, come le note vocali e allegare video presenti nella galleria.
Mi chiedo però perchè nessuna app di messaggistica implementi la dettatura vocale tramite le app di wp8.... :stordita:
ma io sono d'accordo che si deve sincronizzare quando apre il programma, ma è bruttissimo che invece di evidenziarmi il messaggio non letto nella lista delle chat me ne evidenzia uno già letto... tanto per dirne una il tanto bistrattato whatsapp si comporta correttamente da questo punto di vista :D
Ps: a proposito di whatsapp ho appena visto che come suonerie personalizzate non "vede" quelle aggiunte dall'utente... mi vede solo 3 suonerie di nokia e i vari avvisi di windows...
ma io sono d'accordo che si deve sincronizzare quando apre il programma, ma è bruttissimo che invece di evidenziarmi il messaggio non letto nella lista delle chat me ne evidenzia uno già letto... tanto per dirne una il tanto bistrattato whatsapp si comporta correttamente da questo punto di vista :D
Ps: a proposito di whatsapp ho appena visto che come suonerie personalizzate non "vede" quelle aggiunte dall'utente... mi vede solo 3 suonerie di nokia e i vari avvisi di windows...
Prova a inserire un mp3 nella cartella di whatsapp o rinominarlo in mp4.
Comunque da sistema puoi mettergli già la suoneria che vuoi su WP 8.1.
simone89
31-05-2014, 15:09
OT
Su PC quale client mi consigliate per Telegram?
alexbands
31-05-2014, 15:12
Prova a inserire un mp3 nella cartella di whatsapp o rinominarlo in mp4.
Comunque da sistema puoi mettergli già la suoneria che vuoi su WP 8.1.
Io sono con la 8.0... collegando il telefono al pc mi escono le solite 4 cartelle tra cui ringtones... quelle copiate lì whatsapp non le vede
Unrealizer
31-05-2014, 16:06
OT
Su PC quale client mi consigliate per Telegram?
Telegram for Windows (https://www.tdesktop.com/)
Santomarco
31-05-2014, 16:13
Su onedrive solo foto posso caricare dal cellulare??
Unrealizer
31-05-2014, 16:15
Su onedrive solo foto posso caricare dal cellulare??
Su WP 8.0 si, a meno che l'app che contiene i dati non permetta l'upload su OneDrive
su 8.1, l'app OneDrive supporta l'upload di qualunque file, usando proprio i FilePicker di cui parlavo ;)
alexbands
31-05-2014, 16:32
ma in tutto ciò, come mai nei vari menu o negli album condivisi onedrive viene ancora chiamato skydrive? solo l'app si chiama one drive, poi nelle altre parti dove viene nominato parla ancora di skydrive XD
Hanno aggiornato questa cosa con la 8.1?
Be con 8.1 era gia possibile ;)
ma con 8.1 puoi cambiare il suono delle notifiche direttamente dal sistema :Prrr:
Su 8.1 si può cambiare la "suoneria del centro notifiche" ma quella dell'applicazione continuava a sentirsi lo stesso.
Inoltre gli altri telefoni che girano in casa hanno ancora WP 8.0, quindi non c'era verso di cambiare.
Unrealizer
31-05-2014, 16:57
ma in tutto ciò, come mai nei vari menu o negli album condivisi onedrive viene ancora chiamato skydrive? solo l'app si chiama one drive, poi nelle altre parti dove viene nominato parla ancora di skydrive XD
Hanno aggiornato questa cosa con la 8.1?
yep
alexbands
31-05-2014, 17:11
yep
:D
Si diano na mossa co sto rilascio ufficiale :p
antes008
31-05-2014, 17:49
:D
Si diano na mossa co sto rilascio ufficiale :p
vero! e che cavolo... ormai siamo all'assurdo in cui escono app solo per un os in beta
abbastanza ridicolo non trovate?
Unrealizer
31-05-2014, 18:06
vero! e che cavolo... ormai siamo all'assurdo in cui escono app solo per un os in beta
abbastanza ridicolo non trovate?
a dire il vero è abbastanza normale che in prossimità del lancio ci una nuova versione di un sistema operativo gli sviluppatori si concentrino sullo sfruttare le possibilità della nuova versione
Santomarco
31-05-2014, 18:30
Su WP 8.0 si, a meno che l'app che contiene i dati non permetta l'upload su OneDrive
su 8.1, l'app OneDrive supporta l'upload di qualunque file, usando proprio i FilePicker di cui parlavo ;)
grazie.... Ora sono tentato di mettere wp8.1 ... Ma poi per ripassare al so ufficiale di Nokia come si fa?
Unrealizer
31-05-2014, 18:47
grazie.... Ora sono tentato di mettere wp8.1 ... Ma poi per ripassare al so ufficiale di Nokia come si fa?
quando uscirà la versione ufficiale semplicemente scaricherai la parte di update che non hai:
driver vari
Cyan (firmware, app di sistema ecc ecc)
eventuali aggiornamenti del SO
probabilmente un provisioner che disattiverà la preview
in questo modo tornerai sul "percorso ufficiale" come se non fosse successo niente senza perdere alcunché
in alternativa, puoi usare il Nokia Recovery Tool per riflashare la rom originale, ma perderesti tutto, come se avessi fatto un hard reset
Preso il 630 giallo. Ha aggiornato alcune app, ho visto che la memoria occupata è circa 3,6 gb. Mi sembra tantino...
Altra cosa, ora è in carica, come mai non riesco a spegnerlo? Se vado a spegnerlo lui si riaccende poi va in standby.
Preso il 630 giallo. Ha aggiornato alcune app, ho visto che la memoria occupata è circa 3,6 gb. Mi sembra tantino...
Altra cosa, ora è in carica, come mai non riesco a spegnerlo? Se vado a spegnerlo lui si riaccende poi va in standby.
Tutti i WP si riaccendono durante la carica.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
Ah ok. Se rimaneva spento magari ci metteva di meno... va bé'...
alexbands
01-06-2014, 00:18
non so il caso del 630, ma in dotazione al 925 c'è un caricabatterie da 1300, il fatto che sia acceso influirà un 5% sul tempo di ricarica :asd: (tra l'altro puoi comunque metterlo su aereo per spegnere le funzioni principali)
Tutti gli smartphone rimangono accesi, anche la sola visualizzazione dell'animazione di carica della batteria comporta che il telefono sia acceso (anche se con servizi in meno). :)
emanuele666
01-06-2014, 07:56
Avranno pure inserito le opzioni per la privacy, lo sfondo e altre cose + o - utili però la velocità di apertura di uozzapp (e delle conversazioni) nonché reattività generale è sempre ridicola. Stamattina stavo giusto facendo un paragone tra un vecchio Galaxy Next (!!!) e il mio 620...dai, non è possibile che con il primo l'apertura sia istantanea mentre con il Lumia devo attendere 3/4 secondi :facepalm: Idem per il player musicale integrato e altre applicazioni...
Avranno pure inserito le opzioni per la privacy, lo sfondo e altre cose + o - utili però la velocità di apertura di uozzapp (e delle conversazioni) nonché reattività generale è sempre ridicola. Stamattina stavo giusto facendo un paragone tra un vecchio Galaxy Next (!!!) e il mio 620...dai, non è possibile che con il primo l'apertura sia istantanea mentre con il Lumia devo attendere 3/4 secondi :facepalm: Idem per il player musicale integrato e altre applicazioni...
Quante app in background aveva il next e quante il Lumia? Ho anch'io il 620 ma appunto ha un OS pieno di funzioni come dici tu che per forza di cose impiega qualche secondo a caricare sul un device dualcore da 1 GHz, con questo comunque ti do ragione ma oggettivamente vista la differenza tra i due terminali mi sembra purtroppo giustificata la cosa :) per paragone se usi il 620 come il next, ovvero chiudendo ogni cosa possibile e riavviando il cell whatsapp diventa istantaneo come dici tu..
heijenoort
01-06-2014, 09:18
Avranno pure inserito le opzioni per la privacy, lo sfondo e altre cose + o - utili però la velocità di apertura di uozzapp (e delle conversazioni) nonché reattività generale è sempre ridicola.
Mah, io ho il 920 e Whatsapp è un fulmine... Per una volta hanno fatto un buon aggiornamento :D
Idem per il player musicale integrato e altre applicazioni...
Ma sei su 8.1? Quello fa letteralmente schifo: lentissimo, UI inconsistente, crash, apro un album e ho schermata nera per 10 secondi...
Puoi lamentarti (e suggerire migliorie) qui: https://xboxmusic.uservoice.com/forums/209733-xbox-music-suggestion-box
emanuele666
01-06-2014, 09:24
Quante app in background aveva il next e quante il Lumia? Ho anch'io il 620 ma appunto ha un OS pieno di funzioni come dici tu che per forza di cose impiega qualche secondo a caricare sul un device dualcore da 1 GHz, con questo comunque ti do ragione ma oggettivamente vista la differenza tra i due terminali mi sembra purtroppo giustificata la cosa :) per paragone se usi il 620 come il next, ovvero chiudendo ogni cosa possibile e riavviando il cell whatsapp diventa istantaneo come dici tu..
Nessuna app in bg sul Next (idem sul Lumia) oltretutto mia madre ha diverse conversazioni attive sul suo uozz, io meno della metà... boh, mi sembra veramente ridicola la situazione. Ok che su Android il supporto è nettamente più curato ed è risaputo che gli sviluppatori di wa sono dei dementi però trovo la cosa decisamente imbarazzante. Per curiosità sto provando Telegram Messenger e, nonostante sia una beta, sembra moooolto più reattiva (peccato sia deserta :D)!
Mah, io ho il 920 e Whatsapp è un fulmine... Per una volta hanno fatto un buon aggiornamento :D
Ma sei su 8.1? Quello fa letteralmente schifo: lentissimo, UI inconsistente, crash, apro un album e ho schermata nera per 10 secondi...
Puoi lamentarti (e suggerire migliorie) qui: https://xboxmusic.uservoice.com/forums/209733-xbox-music-suggestion-box
Si, 8.1. Ok, rispetto al player di Android ha funzionalità online che per forza di cose rallentano però dai, ci son rimasto veramente male.
Nessuna app in bg sul Next (idem sul Lumia) oltretutto mia madre ha diverse conversazioni attive sul suo uozz, io meno della metà... boh, mi sembra veramente ridicola la situazione. Ok che su Android il supporto è nettamente più curato ed è risaputo che gli sviluppatori di wa sono dei dementi però trovo la cosa decisamente imbarazzante. Per curiosità sto provando Telegram Messenger e, nonostante sia una beta, sembra moooolto più reattiva (peccato sia deserta :D)!
Si, 8.1. Ok, rispetto al player di Android ha funzionalità online che per forza di cose rallentano però dai, ci son rimasto veramente male.
Non é le su android era in background e in WP no??questo spiegherebbe l avvio veloce.
Il trucco con WP è di chiudere le app con il tasto Windows. Con 8.1 e app che lo supportino la cosa avverrà anche se pigi su Back, ma ora come ora invece con WA se lo killi con back allora ci rimetterà un sacco a ripartire.
E, eccetto la RAM occupata, non ci sono differenze tra le due modalità.
Riprova a rilanciarlo dopo averlo "spento" con il tasto Windows.. ;)
Krusty93
01-06-2014, 09:49
Lasciarlo acceso in modalità aereo durante tutta la notte non fa perdere nemmeno l'1% :D
Dopo l'update è migliorata. Comunque io non avevo problemi nemmeno con la vecchia versione (sempre 8.1), forse perchè su ho poca musica e non su SD
Il trucco con WP è di chiudere le app con il tasto Windows. Con 8.1 e app che lo supportino la cosa avverrà anche se pigi su Back, ma ora come ora invece con WA se lo killi con back allora ci rimetterà un sacco a ripartire.
Esatto, le app non si killano mai ;)
emanuele666
01-06-2014, 09:59
Si si, in questo modo l'avvio è istantaneo, l'avevo già sperimentato (me l'aveva consigliato qualche tempo fa Unrealizer però usare il tasto back è più forte di me :D) :fagiano: però ciò che non capisco è perchè sul Next questa cosa sia visibile anche ad app 'spenta', a meno che su Android rimanga attivo come servizio boh :D A 'sto punto, dato che mi sembra di capire che lasciando aperta l'app su wp (tasto win) il consumo sia nullo, perchè non integrare questa cosa anche quando si clicca sul tasto back? XD
Krusty93
01-06-2014, 10:15
Si si, in questo modo l'avvio è istantaneo, l'avevo già sperimentato (me l'aveva consigliato qualche tempo fa Unrealizer però usare il tasto back è più forte di me :D) :fagiano: però ciò che non capisco è perchè sul Next questa cosa sia visibile anche ad app 'spenta', a meno che su Android rimanga attivo come servizio boh :D A 'sto punto, dato che mi sembra di capire che lasciando aperta l'app su wp (tasto win) il consumo sia nullo, perchè non integrare questa cosa anche quando si clicca sul tasto back? XD
Infatti è quello che han fatto su 8.1 :D
Se non vado errrato, il tasto dell'iPhone si comporta esattamente come il nostro tasto Windows
simone89
01-06-2014, 10:34
Quindi su WP8.1 non c'è differenza tra Tasto back e Tasto centrale?
Su WA ho notato che se premo il tasto Windows mentre ho aperto una chat e riapro WA premendo sulla tile mi riporta alla lista delle chat.
Se premo il tasto Windows mentre ho aperto una chat e ritorno su WA mediante il multitasking (tenendo premuto il tasto back), WA mi riporta nella chat aperta.
Come mai questa differenza di comportamento di WA?
Spero di essermi spiegato:D
è normale che chiudendo Tatpatalk con il tasto Windows, riaccedendo mi compaia la scritta "resuming"?
Non dovrebbe restare in background? Ma mi viene qualche dubbio siccome nelle impostazioni della batteria, non ho questa voce per Tapatalk:confused:
Sarò rimbambito io ma come si imposta la pagina iniziale su Internet Explorer? Vorrei usare Google e non Bing. Goggle ITA a mio parere è superiore all'altro ;)
Krusty93
01-06-2014, 10:48
Quindi su WP8.1 non c'è differenza tra Tasto back e Tasto centrale?
Su WA ho notato che se premo il tasto Windows mentre ho aperto una chat e riapro WA premendo sulla tile mi riporta alla lista delle chat.
Se premo il tasto Windows mentre ho aperto una chat e ritorno su WA mediante il multitasking (tenendo premuto il tasto back), WA mi riporta nella chat aperta.
Come mai questa differenza di comportamento di WA?
Spero di essermi spiegato:D
è normale che chiudendo Tatpatalk con il tasto Windows, riaccedendo mi compaia la scritta "resuming"?
Non dovrebbe restare in background? Ma mi viene qualche dubbio siccome nelle impostazioni della batteria, non ho questa voce per Tapatalk:confused:
Sarò rimbambito io ma come si imposta la pagina iniziale su Internet Explorer? Vorrei usare Google e non Bing. Goggle ITA a mio parere è superiore all'altro ;)
Non c'è differenza con le app 8,1 non tutte. Per esempio, FB è gia stata "adattata" e quindi rimane sempre "aperta".
Per WA:
- ti riporta nella lista delle chat perchè non hanno implementato il fast app resume: questo permette di aprire l'app tramite la tile principale sull'ultima pagina visualizzata
- è semplice multitasking
Per Tapatalk:
- evidentemente ti va in tombstoning, e quindi deve recuperarla (non è più ibernata).
Hai due modi:
- basta andare nelle impostazioni di IE e impostare la ricerca su Google e cercare tramite la barra degli indirizzi
- pinnare la tile di google.it :D
emanuele666
01-06-2014, 10:49
Infatti è quello che han fatto su 8.1 :D
Se non vado errrato, il tasto dell'iPhone si comporta esattamente come il nostro tasto Windows
Osti ma sei sicuro? Se clicco sul tasto back mi chiude wa (e quindi alla successiva riapertura ci mette qualche secondo) :stordita: Diversamente alcune app di sistema come calendario e sensore memoria rimangono 'aperte' anche con il back...
Santomarco
01-06-2014, 10:51
quando uscirà la versione ufficiale semplicemente scaricherai la parte di update che non hai:
driver vari
Cyan (firmware, app di sistema ecc ecc)
eventuali aggiornamenti del SO
probabilmente un provisioner che disattiverà la preview
in questo modo tornerai sul "percorso ufficiale" come se non fosse successo niente senza perdere alcunché
in alternativa, puoi usare il Nokia Recovery Tool per riflashare la rom originale, ma perderesti tutto, come se avessi fatto un hard reset
Fatto !
Messo wp8.1
emanuele666
01-06-2014, 10:54
Non c'è differenza con le app 8,1 non tutte. Per esempio, FB è gia stata "adattata" e quindi rimane sempre "aperta".
Per WA:
- ti riporta nella lista delle chat perchè non hanno implementato il fast app resume: questo permette di aprire l'app tramite la tile principale sull'ultima pagina visualizzata
Ah oky, quindi dobbiamo aspettare che questa funzionalità venga implementata dagli sviluppatori di uozz...hai voglia allora :asd:
simone89
01-06-2014, 11:26
Per WA:
Per Tapatalk:
- evidentemente ti va in tombstoning, e quindi deve recuperarla (non è più ibernata).
Hai due modi:
- basta andare nelle impostazioni di IE e impostare la ricerca su Google e cercare tramite la barra degli indirizzi
- pinnare la tile di google.it :D
WA
Ok, allora bisogna aspettare che venga aggiornata
Anche Telegram si comporta allo stesso modo :(
Tapatalk.
intendi che viene chiusa? Bisogna aspettare un aggiornamento?
IE
non mi compare niente nelle impostazioni. Sul 520 di mia sorella so che c'era questa impostazioni ma sul mio Ativ S non la trovo.
Di pinnare la tile di google.it non mi va perchè mi rovina lo sfondo:D
Krusty ma sei lo stesso di Passionea300allora?
alexbands
01-06-2014, 11:40
Lasciarlo acceso in modalità aereo durante tutta la notte non fa perdere nemmeno l'1%
Ma con 8.1?
Perchè con l'8.0 magari, se metto solo aereo consuma anche il 6-7%, devo attivare anche risparmio batteria e il consumo notturno schende a circa il 3%
Inoltre fino all'altro giorno se finiva di ricaricarlo al 100% e poi andavo a dormire lasciandolo su aereo e risparmio batteria la mattina lo ritrovavo al 100%, ora (ho solo installato telegram e aggiornato whatsapp, e il primo l'ho anche disinstallato di nuovo) lo ritrovo al 97%. Se,bra che disattivando anche la posizione mamtenga il 100%
insomma almeno su 8.0 sta modalità aereo è farlocca, disattiva solo telefono e wifi imho
Maiden26
01-06-2014, 11:43
Ma con 8.1?
Perchè con l'8.0 magari, se metto solo aereo consuma anche il 6-7%, devo attivare anche risparmio batteria e il consumo notturno schende a circa il 3%
Inoltre fino all'altro giorno se finiva di ricaricarlo al 100% e poi andavo a dormire lasciandolo su aereo e risparmio batteria la mattina lo ritrovavo al 100%, ora (ho solo installato telegram e aggiornato whatsapp, e il primo l'ho anche disinstallato di nuovo) lo ritrovo al 97%. Se,bra che disattivando anche la posizione mamtenga il 100%
insomma almeno su 8.0 sta modalità aereo è farlocca, disattiva solo telefono e wifi imho
Non credo, io lo lascio sempre in modalità aereo la notte e la mattina lo trovo alla stessa percentuale con cui l'ho lasciato (Lumia 920)...
simone89
01-06-2014, 11:48
Non so come mai ma hwupgrade su Tapatalk non mi rimane in memoria.
Ogni volta che esco dal forum, devo ricercarlo nella schermata "Explore" e effettuare il login.
Qualche idea?:muro: :mc:
alexbands
01-06-2014, 11:51
Non credo, io lo lascio sempre in modalità aereo la notte e la mattina lo trovo alla stessa percentuale con cui l'ho lasciato (Lumia 920)...
Con 8.0? E allora quale dovrebbe essere il motivo? Di attivo in background ho solo whatsapp (prima dell'update neanche quello)
Maiden26
01-06-2014, 11:57
Con 8.0? E allora quale dovrebbe essere il motivo? Di attivo in background ho solo whatsapp (prima dell'update neanche quello)
Si si, 8.0. Io non ho ancora aggiornato Whatsapp, ma ce l'ho attivo in background (come tante altre app, visto che è da un po' che non mi prendo la briga di cambiare impostazioni) ;)
alexbands
01-06-2014, 12:10
e allora forse sul 925 non funziona bene sta modalità aereo
Io sono con la 8.0... collegando il telefono al pc mi escono le solite 4 cartelle tra cui ringtones... quelle copiate lì whatsapp non le vede
Ma anche in 8.0 hai la cartella di whatsapp no?
alexbands
01-06-2014, 15:49
Ma anche in 8.0 hai la cartella di whatsapp no?
quando ho collegato il cell al pc non l'ho vista...
quando ho collegato il cell al pc non l'ho vista...
Pictures -whatsapp mi sembra,magari poi non funziona...era solo un suggerimento.
alexbands
01-06-2014, 16:15
Pictures -whatsapp mi sembra,magari poi non funziona...era solo un suggerimento.
la prossima volta che accendo il pc controllo ;)
antes008
01-06-2014, 17:43
a dire il vero è abbastanza normale che in prossimità del lancio ci una nuova versione di un sistema operativo gli sviluppatori si concentrino sullo sfruttare le possibilità della nuova versione
certo, ma da qui a rilasciare app per la sola beta ... poi se lo fa pure ms... boh
Unrealizer
01-06-2014, 17:47
certo, ma da qui a rilasciare app per la sola beta ... poi se lo fa pure ms... boh
beh è ovvio: c'è tutto un mercato di app che diventeranno possibili con 8.1, chiunque vuole arrivare per primo in modo da avere più possibilità di monetizzare!
nel caso di MS, ti riferisci al Files Manager? Quello ha senso/funziona solo su 8.1
emanuele666
01-06-2014, 18:56
'Nzomma 'nzomma, per Telegram c'è ancora moooolto da lavorare (lo sto testando da oggi), per ora mejo il tanto bistrattato uozz :D
DanieleG
01-06-2014, 22:04
Beh, se 8.1 espone delle API che 8.0 non ha, cosa dovrebbero fare altrimenti? :mbe:
Krusty93
01-06-2014, 22:46
Ragazzi, oggi ho pubblicato l'app ufficiale di un sito di motorsport, se vi interessa qui il link (http://www.windowsphone.com/s?appid=2e8ca503-67e4-419f-ae82-bf00d082bda9) :D
P.S. scaricatela anche se non seguite i motori :asd: :asd:
A me non dà problemi, Lumia 925 con WP8.1 :)
alexbands
01-06-2014, 23:31
A me non dà problemi, Lumia 925 con WP8.1 :)
stanotte provo a spegnerlo prima di metterlo in carica, è un po' che non lo riavvio... Magari risolvo sto fatto che non tiene il 100% come fino a pochi giorni fa...
Ma è da quando l'ho comprato che ho notato che la sola modalità aereo non basta a ridurre i consumi notturni, devo mettere anche risparmio batteria... Speriamo che con 8.1 andrà meglio
Faccio la prova anche io. Ho impostato la modalità aereo e messo in standby con batteria al 43%. Domattina vediamo di quanto é calata.
SinapsiTXT
01-06-2014, 23:56
Mi sembra strano perchè io con la modalità Aereo (lumia925) non consuma per niente, tengo solo Whatsapp aggiornato e la versione 8.0 al momento.
alexbands
01-06-2014, 23:59
Mi sembra strano perchè io con la modalità Aereo (lumia925) non consuma per niente, tengo solo Whatsapp aggiornato e la versione 8.0 al momento.
boh... a me fa così fin dal primo giorno... la prima volta addirittura calò del 10% per una notte su aereo
Krusty93
02-06-2014, 00:19
stanotte provo a spegnerlo prima di metterlo in carica, è un po' che non lo riavvio... Magari risolvo sto fatto che non tiene il 100% come fino a pochi giorni fa...
Ma è da quando l'ho comprato che ho notato che la sola modalità aereo non basta a ridurre i consumi notturni, devo mettere anche risparmio batteria... Speriamo che con 8.1 andrà meglio
Sia 8.0 che 8.1, 920, modalità aereo nessun punto percentuale perso. Solo una notte mi ha perso il 40%, non so cosa sia successo
alexbands
02-06-2014, 00:44
Sia 8.0 che 8.1, 920, modalità aereo nessun punto percentuale perso. Solo una notte mi ha perso il 40%, non so cosa sia successo
allora cosa può essere? premesso che a tutte le app dove si può disattivare il background l'ho disattivato (tranne whatsapp ma solo di recente, prima lo tenevo disattivato), ho wi-fi attivo e dati attivi (cosa che la modalità aereo dovrebbe disattivare), la posizione l'ho attivata solo di recente (il consumo notturno lo avevo anche prima), ho l'email di outlook in push (magari è questo?) e le seguenti app installate (ma i primi giorni avevo installato tipo solo whatsapp, facebook e app social e già me lo faceva):
-app social
-amazon
-bussola
-cartelle
-cloudsix
-creazione suonerie
-facebook
-grin (un client per imgur)
-guida tv
-livella
-bing meteo (senza live tile)
-bing news
-myTube
-one drive (non ho attivato il caricamento automatico di foto e video)
-one note
-pdf reader
-promemoria
-skype (anche questo ce l'ho dal primo giorno e con le notifiche "push" impostate quando l'ho installato, potrebbe essere colpa sua?)
-speedtest.net
-system tiles
-torch lite
-uc browser
-whatsapp
Le varie app nokia per la fotocamera e quelle di sistema non le ho toccate, ne rimosse ne aggiunte altre
Se secondo voi può essere colpa di una di queste app almeno mi tranquillizzo perchè so cos'è, tanto non è una cosa che incide nell'utilizzo del telefono...
Faccio la prova anche io. Ho impostato la modalità aereo e messo in standby con batteria al 43%. Domattina vediamo di quanto é calata.
'Giorno... 41%
antes008
02-06-2014, 08:07
beh è ovvio: c'è tutto un mercato di app che diventeranno possibili con 8.1, chiunque vuole arrivare per primo in modo da avere più possibilità di monetizzare!
nel caso di MS, ti riferisci al Files Manager? Quello ha senso/funziona solo su 8.1
sempre d'accordo ma imho dovrebbe ms aspettare di rilasciare 8.1 prima di inondare il market di roba solo 8.1, che si sviluppi ecc ecc sono pienamente d'accordo non potrebbe essere altrimenti, e ovviamente per rilasciare le app 8.1 ci vuole del tempo quindi giusto lavorarci da tempo prima
però che uno vada sul market e trovi un bel po di roba non installabile, un po' meno d'accordo:(
Santomarco
02-06-2014, 08:40
bug: Ho provato ad usare la swipe (tastiera) ed ora la tastiera mi scrive solo la prima parola (fino allo spazio) e dopo si pianta... riavvio e vedo :mc:
simone89
02-06-2014, 09:16
Ativ S WP8.1 modalità Aereo, ho pero 1% in 8 ore.
Qualcuno sa dirmi come mai su tapatalk, il forum di hwupgrade non mi compare tra quelli salvati?
Ogni volta devo ricercarlo e rifare il login.:muro:
Qualcuno sa dirmi come mai su tapatalk, il forum di hwupgrade non mi compare tra quelli salvati?
Ogni volta devo ricercarlo e rifare il login.:muro:
mai avuto quel problema :confused: prova a disinstallare e a rifare la procedura..
Santomarco
02-06-2014, 10:01
Facebook non carica le foto nei messaggi privati!
simone89
02-06-2014, 10:37
mai avuto quel problema :confused: prova a disinstallare e a rifare la procedura..
Già fatto e mi succede solo con hwupgrade.
Inutile dire che è uno dei forum che uso di più:muro:
Se lo aggiungo ai forum, l'operazione viene sempre conclusa con successo ma poi non appare nella lista :muro: :muro:
simone89
02-06-2014, 10:37
Ragazzi, oggi ho pubblicato l'app ufficiale di un sito di motorsport, se vi interessa qui il link (http://www.windowsphone.com/s?appid=2e8ca503-67e4-419f-ae82-bf00d082bda9) :D
P.S. scaricatela anche se non seguite i motori :asd: :asd:
Spettacolo:D :D
sertopica
02-06-2014, 10:59
Ciao ragazzi c'è un modo per avere moliplayer in inglese? La traduzione ita fa un po' pena :D
alexbands
02-06-2014, 11:29
riavviando ho risolto l'anomalia degli ultimi giorni... stamattina l'ho ritrovato al 100% come l'avwvo lasciato.... Anche se quando lo lascio ad altre percentuali un 3-4% lo perde... e sempre attivando anche risparmio batteria (oddio dovrei riprovare senza, dopo i primi giorni l'ho sempre attivato).
Con 8.1 il sensore batteria si azzera dopo un riavvio? Così potrò scoprire cosa mi consuma di notte e in modalità aereo :asd:
Krusty93
02-06-2014, 11:34
allora cosa può essere? premesso che a tutte le app dove si può disattivare il background l'ho disattivato (tranne whatsapp ma solo di recente, prima lo tenevo disattivato), ho wi-fi attivo e dati attivi (cosa che la modalità aereo dovrebbe disattivare), la posizione l'ho attivata solo di recente (il consumo notturno lo avevo anche prima), ho l'email di outlook in push (magari è questo?) e le seguenti app installate (ma i primi giorni avevo installato tipo solo whatsapp, facebook e app social e già me lo faceva):
-app social
-amazon
-bussola
-cartelle
-cloudsix
-creazione suonerie
-facebook
-grin (un client per imgur)
-guida tv
-livella
-bing meteo (senza live tile)
-bing news
-myTube
-one drive (non ho attivato il caricamento automatico di foto e video)
-one note
-pdf reader
-promemoria
-skype (anche questo ce l'ho dal primo giorno e con le notifiche "push" impostate quando l'ho installato, potrebbe essere colpa sua?)
-speedtest.net
-system tiles
-torch lite
-uc browser
-whatsapp
Le varie app nokia per la fotocamera e quelle di sistema non le ho toccate, ne rimosse ne aggiunte altre
Se secondo voi può essere colpa di una di queste app almeno mi tranquillizzo perchè so cos'è, tanto non è una cosa che incide nell'utilizzo del telefono...
Io ne ho almeno il triplo :D
No comunque in background io ho:
Whats App
FB Messenger
FB Beta
Risp. batteria
IE
WPCentral
ESPNf1
Bing notizie
Radio FM (ora la tolgo non me n'ero accorto)
Bing salute e benessere (tolgo pure questa ora)
Sinceramente non saprei, oltre a mettere in modalità aereo non ho mai fatto altro.
p.s. proprio stanotte mi ha perso il 2% :asd:
Spettacolo:D :D
Grazie :D ora voglio sapere cosa ne pensa il boss Unrealizer :Prrr:
alexbands
02-06-2014, 11:39
Io ne ho almeno il triplo :D
No comunque in background io ho:
Whats App
FB Messenger
FB Beta
Risp. batteria
IE
WPCentral
ESPNf1
Bing notizie
Radio FM (ora la tolgo non me n'ero accorto)
Bing salute e benessere (tolgo pure questa ora)
Sinceramente non saprei, oltre a mettere in modalità aereo non ho mai fatto altro.
p.s. proprio stanotte mi ha perso il 2% :asd:
molti mi dicono che 8.1 dopo l'ultimo update regge molto meglio lo stand by (e quindi suppongo a maggior ragione su aereo)... quando di decide ad uscire scoprirò se è vero :D
emanuele666
02-06-2014, 12:01
Domanda nubbia: qual'è il vantaggio di avere app (soprattutto alcune) in bg? Ad esempio il calendario, le notifiche degli appuntamenti/compleanni/ecc li ricevo lo stesso anche se non è attivo in background, oppure IE, Store...a che serve? In pratica io tengo attivo solamente uozzapp :stordita:
Già fatto e mi succede solo con hwupgrade.
Inutile dire che è uno dei forum che uso di più:muro:
Se lo aggiungo ai forum, l'operazione viene sempre conclusa con successo ma poi non appare nella lista :muro: :muro:
Ho lo stesso problema.. Se puoi vai sul forum di supporto di tapatalk, ho creato un post "big problem....", e segnala anche la tua esperienza
Krusty93
02-06-2014, 12:23
molti mi dicono che 8.1 dopo l'ultimo update regge molto meglio lo stand by (e quindi suppongo a maggior ragione su aereo)... quando di decide ad uscire scoprirò se è vero :D
A me ha aumentato l'autonomia, ma non è tornata ai livelli dell'8.0.. Era veramente formidabile (920)
simone89
02-06-2014, 12:26
Domanda nubbia: qual'è il vantaggio di avere app (soprattutto alcune) in bg? Ad esempio il calendario, le notifiche degli appuntamenti/compleanni/ecc li ricevo lo stesso anche se non è attivo in background, oppure IE, Store...a che serve? In pratica io tengo attivo solamente uozzapp :stordita:
Anch'io sarei curioso di capire meglio cosa permette il bg.
In teoria dovrebbe impedire l'aggiornamento delle LiveTile e delle notifiche quando il cell è in stand-by.
Almeno credo:D
Krusty93
Se un'app vuole aggiornare la live tile senza che venga aperta l'app stessa, ha bisogno del bg. Puoi provare ad esempio, con Bing Notizie.
Ie credo sia la sincronizzazione, store non lo so, calendario la data ti rimane corretta? Mi avevan detto che non si aggiornava (tile).
Unrealizer
sempre d'accordo ma imho dovrebbe ms aspettare di rilasciare 8.1 prima di inondare il market di roba solo 8.1, che si sviluppi ecc ecc sono pienamente d'accordo non potrebbe essere altrimenti, e ovviamente per rilasciare le app 8.1 ci vuole del tempo quindi giusto lavorarci da tempo prima
però che uno vada sul market e trovi un bel po di roba non installabile, un po' meno d'accordo:(
no, perché così lo store sarà pronto in tempo per il rilascio
Facebook non carica le foto nei messaggi privati!
parli dell'app Facebook o messenger?
dipende da cosa fa il BG: alcuni possono usarlo per aggiornare certe informazioni periodicamente piuttosto che in tempo reale (meteo) o altre cose del genere... su 8.1 è necessario per le notifiche
dalle anteprime non sembra male, ma ho entrambi i telefoni scarichi, appena si riprendono ti faccio sapere (ieri sera mi sono ridotto a dover usare il Nokia X dato che i due Lumia erano a terra :asd:)
Quando dite tenere l'applicazione in background intendete uscire dall'app con tasto windows?
Krusty93
02-06-2014, 12:30
anteprime non sembra male, ma ho entrambi i telefoni scarichi, appena si riprendono ti faccio sapere (ieri sera mi sono ridotto a dover usare il Nokia X dato che i due Lumia erano a terra :asd:)
Hai il Nokia X? Non sapevo.. Come è?
Comunque, è possibile che l'app per il blocco schermo faccia consumare più batteria? Se non sbaglio qualcuno nel thread aveva scritto che si surriscaldava la batteria (anche lui col 920)
emanuele666
02-06-2014, 12:44
Se un'app vuole aggiornare la live tile senza che venga aperta l'app stessa, ha bisogno del bg. Puoi provare ad esempio, con Bing Notizie.
Ie credo sia la sincronizzazione, store non lo so, calendario la data ti rimane corretta? Mi avevan detto che non si aggiornava (tile).
Yes, il calendario funziona correttamente sia con la visualizzazione della data che con le notifiche degli appuntamenti e dei compleanni...eppure è disattivato. Boh...
dipende da cosa fa il BG: alcuni possono usarlo per aggiornare certe informazioni periodicamente piuttosto che in tempo reale (meteo) o altre cose del genere... su 8.1 è necessario per le notifiche
Ah oky :) Poi vabbè, io lo uso in modo piuttosto minimale e le uniche notifiche che mi servono attive sono per mail e uozzapp (a parte ovviamente le funzioni da telefono standard XD)
Unrealizer
02-06-2014, 12:46
Quando dite tenere l'applicazione in background intendete uscire dall'app con tasto windows?
credo si riferissero alle attività in background, quando si esce con il tasto Windows di solito si dice che vengono sospese
Comunque, è possibile che l'app per il blocco schermo faccia consumare più batteria? Se non sbaglio qualcuno nel thread aveva scritto che si surriscaldava la batteria (anche lui col 920)
avevo un buono da 100€ da MediaWorld in scadenza per il giorno stesso, non sapevo cosa prendere :D Comunque esteticamente mi piace (mi pare di aver capito che ha lo stesso stile di 630 e 930), il display è lo stesso del 520... il launcher è abbastanza veloce, ma nelle app si sente che è android :asd: l'unico problema è che per le app mi sembra di essere tornato ai tempi di 7.0, però le principali ci sono (ma non WhatsApp :asd:)
la cosa ironica è che ha Glance e il tap to unlock, cose che mancano nel 630 e nel 930
riguardo all'app di blocco: l'aveva scritto alexbands, che ha un 925, e anche tra le recensioni si vede che succede solo al 925, non ne capisco il motivo... voglio provare permettendo all'app di girare sotto la lock screen, magari viene sospesa prima della chiamata a Application.Terminate()?
EDIT: se a qualcuno interessa (e non ha problemi con l'inglese) qui (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windowsphone/develop/ff817008(v=vs.105).aspx)è spiegato il ciclo vitale delle app su Windows Phone (quando vengono terminate/sospese ecc ecc)
simone89
02-06-2014, 12:48
Ho lo stesso problema.. Se puoi vai sul forum di supporto di tapatalk, ho creato un post "big problem....", e segnala anche la tua esperienza
Trovata ma ora non mi riconosce il login!!!:muro: :muro: :rolleyes:
Mamma mia certo che sono alla frutta. Non è la prima volta che devo cambiare psw per accedere!
Accedo tramite il ttid;)
Krusty93
02-06-2014, 13:00
Ah comunque è il forum di HWU a non supportare le notifiche push di Tapatalk, perchè con un altro forum funzionano :D
simone89
02-06-2014, 13:05
Ah comunque è il forum di HWU a non supportare le notifiche push di Tapatalk, perchè con un altro forum funzionano :D
Non ho un problema di notifiche.
è l'intero forum che non mi compare nella lista. Ogni volta devo ricercarlo e rifare il login
Unrealizer
02-06-2014, 13:10
Trovata ma ora non mi riconosce il login!!!:muro: :muro: :rolleyes:
Mamma mia certo che sono alla frutta. Non è la prima volta che devo cambiare psw per accedere!
Accedo tramite il ttid;)
a me funge tranquillamente, ma l'avevo aggiunto prima dell'update
(ps: vedi che hai un typo nella firma ;) e altra cosa, hai mai provato Visual Studio sullo Yoga? :D)
simone89
02-06-2014, 13:24
a me funge tranquillamente, ma l'avevo aggiunto prima dell'update
(ps: vedi che hai un typo nella firma ;) e altra cosa, hai mai provato Visual Studio sullo Yoga? :D)
Trovato! Grazie. Non ci avevo mai fatto caso!!
No, non uso Visual Studio o meglio, non sono uno studente in informatica...Penso si fosse capito XD
Perchè?
Comunque ho fatto il logoff da Tapatalk in tutti e tre i miei dispositivi (Ativ S, TP Yoga e Nexus 7)
Sul Nexus 7 e sullo Yoga dopo averlo ricercato appositamente e effettuato il login mi è rimasto in memoria.
Mentre sul Ativ S niente da fare. Inizio a supporre che sia un problema del forum di hwupgrade.:cry:
Ho aggiunto un altro forum e non mi ha dato nessun problema. Anzi, si è subito "sincronizzato" con gli altri due dispositivi.:)
Unrealizer
02-06-2014, 13:40
No, non uso Visual Studio o meglio, non sono uno studente in informatica...Penso si fosse capito XD
Perchè?
Comunque ho fatto il logoff da Tapatalk in tutti e tre i miei dispositivi (Ativ S, TP Yoga e Nexus 7)
Sul Nexus 7 e sullo Yoga dopo averlo ricercato appositamente e effettuato il login mi è rimasto in memoria.
Mentre sul Ativ S niente da fare. Inizio a supporre che sia un problema del forum di hwupgrade.:cry:
Ho aggiunto un altro forum e non mi ha dato nessun problema. Anzi, si è subito "sincronizzato" con gli altri due dispositivi.:)
Fidati, ci sono studenti di informatica che ne sanno molto meno di chiunque in questo thread :asd: comunque, chiedevo perché ero indeciso se prendere il Pro 3 in versione i5 o i7, e la CPU della versione i5 è molto simile a quella montata nel tuo Yoga, con la stessa quantità di RAM :D
Comunque, perché non provi a fare qualcosa per WP? Non è difficile, puoi usare la versione Express apposita, che è gratuita :D
Comunque, che HWU non supporti pienamente Tapatalk mi pare cosa quasi scontata (credo che la versione di vBulletin che usano sia vecchia di almeno un decennio ormai :asd:)
EDIT: quasi, la 3.6.4 è uscita il 22 novembre 2006 :asd:
angelosss
02-06-2014, 13:51
Su windows phone gli sms che si ricevono a telefono spento riportano l data e orario giusta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Unrealizer
02-06-2014, 13:55
Su windows phone gli sms che si ricevono a telefono spento riportano l data e orario giusta?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Si, perché il SO riporta la data e l'ora impressi nell'SMS dall'operatore ;)
alexbands
02-06-2014, 14:15
ero io col 925, un consumo folle...
simone89
02-06-2014, 14:22
Fidati, ci sono studenti di informatica che ne sanno molto meno di chiunque in questo thread :asd: comunque, chiedevo perché ero indeciso se prendere il Pro 3 in versione i5 o i7, e la CPU della versione i5 è molto simile a quella montata nel tuo Yoga, con la stessa quantità di RAM :D
Comunque, perché non provi a fare qualcosa per WP? Non è difficile, puoi usare la versione Express apposita, che è gratuita :D
Comunque, che HWU non supporti pienamente Tapatalk mi pare cosa quasi scontata (credo che la versione di vBulletin che usano sia vecchia di almeno un decennio ormai :asd:)
EDIT: quasi, la 3.6.4 è uscita il 22 novembre 2006 :asd:
:asd:
Non succede solo da voi, anche dalle mie parti ci sono Ingegneri Elettrici che non sanno cambiare nemmeno una presa elettrica :cry:
Vuoi prendere il SP3? :sbavvv: :sbavvv:
Ho avuto il SP2 e se non fosse stato per la diagonale da 10.6" 16:9 non lo avrei cambiato con il TPY!
Io con i5-4200U non ho nessun problema ma non so quanto sia esoso Visual Studio.
Se vuoi posso fare qualche prova ma mi dovresti dire cosa dovrei provare :D Forse non hai capito ma sto proprio a zero in quanto a programmazione.
Qualche nozione di C durante il corso di fondamenti di informatica ma niente di più:muro:
Ad occhio ti consiglierei i5-4300U
http://ark.intel.com/it/compare/75460,76308
Le differenze sono davvero minime. Di rilevante c'è da notare che i7 ha 1MB in più di cache ma non so se sfrutti programmi che ne potrebbero trarre giovamento in maniera significativa.
Io mi terrei i 250€. Conta che dovrai prendere anche la tastiera e anche li sono 129€
La serie Surface si fa pagare profumatamente!!
Sul programmare per WP guarda, non saprei nemmeno da dove iniziare. :D
non pensavo che il forum fosse fermo dal 2006. Lo ritengo ancora uno dei più fruibili tra quelli che frequento.:D
Confermo a quanto pare è un problema di hwupgrade
Krusty93
02-06-2014, 14:25
Non ho un problema di notifiche.
è l'intero forum che non mi compare nella lista. Ogni volta devo ricercarlo e rifare il login
Lo dicevo cosi per dire, non mi riferivo a te :D
Comunque, io con l'SP2 riesco a far girare bene Visual Studio, a patto che non sia in risparmio energetico
Confermo a quanto pare è un problema di hwupgrade
Siamo alle comiche! :stordita:
Se inserisco un altro forum a caso, tutto ok, non perdo la lista dei forum. Se inserisco tra i forum hwupgrade perdo sia lo stesso forum che l'altro. :fagiano:
Consiglio a tutti gli utenti di Tapatalk e del forum di non azzardarsi a disinstallare l'app o rimuovere il forum dalla lista :)
Unrealizer
02-06-2014, 14:50
Non succede solo da voi, anche dalle mie parti ci sono Ingegneri Elettrici che non sanno cambiare nemmeno una presa elettrica :cry:
Voi prendere il SP3? :sbavvv: :sbavvv:
Ho avuto il SP2 e se non fosse stato per la diagonale da 10.6" 16:9 non lo avrei cambiato con il TPY!
Io con i5-4200U non ho nessun problema ma non so quanto sia esoso Visual Studio.
Se vuoi posso fare qualche prova ma mi dovresti dire cosa dovrei provare :D Forse non hai capito ma sto proprio a zero in quanto a programmazione.
Qualche nozione di C durante il corso di fondamenti di informatica ma niente di più:muro:
Ad occhio ti consiglierei i5-4300U
http://ark.intel.com/it/compare/75460,76308
Le differenze sono davvero minime. Di rilevante c'è da notare che i7 ha 1MB in più di cache ma non so se sfrutti programmi che ne potrebbero trarre giovamento in maniera significativa.
Io mi terrei i 250€. Conta che dovrai prendere anche la tastiera e anche li sono 129€
La serie Surface si fa pagare profumatamente!!
Sul programmare per WP guarda, non saprei nemmeno da dove iniziare. :D
non pensavo che il forum fosse fermo dal 2006. Lo ritengo ancora uno dei più fruibili tra quelli che frequento.:D
ma che un ingegnere elettrico non sappia cambiare una presa non è molto grave, non è quello il loro "scopo" :D
Comunque, l'indecisione maggiore non era sulla CPU, ma sull'SSD: al momento sull'air 250 GB mi vanno più o meno stretti, ma sono costretto a portarmi appresso un disco meccanico usb 3 da 1 TB da usare come storage per le cose che sono sicuro non mi serviranno spesso (come l'installazione di Mac OS X ad esempio :asd: sull'air ho solo Windows)
quindi devo decidere se prendere il modello da 512 GB (e quindi i7), o quello da 256, dove ho la scelta tra i5 e i7 :D
Comunque sul Pro3 c'è la stessa CPU che ho sull'Air, il 4650U, non il 4500U ;) http://ark.intel.com/it/compare/75114,75460,76308
in questi casi devi vedere se la CPU ha versioni embedded, sono le uniche che possono essere montate su dispositivi come i tablet :D
per WP, ci sono tanti modi per iniziare: c'è la serie Windows Phone 8.1 Development for Absolute Beginners (http://channel9.msdn.com/Series/Windows-Phone-8-1-Development-for-Absolute-Beginners) su Channel9 (http://channel9.msdn.com) oppure la Microsoft Virtual Academy (http://www.microsoftvirtualacademy.com/)... oppure se sei universitario vai a rompere le scatole ai Microsoft Student Partner (http://www.microsoft.com/italy/studenti/ugeneration/msp.aspx) locali :D
riguardo alle prove, non preoccuparti, rompo le scatole a Krusty93 che lo usa già (per installare VS2013 + tutti i tool che uso + estensioni possono volerci anche 2 giorni :asd:)
Comunque, io con l'SP2 riesco a far girare bene Visual Studio, a patto che non sia in risparmio energetico
Quanta ram hai? Generalmente io lavoro con soluzioni da 2 progetti minimo (a volte anche 4-5, credo che il record l'abbia toccato con il progetto per Imagine Cup a cui stavo lavorando con birmarco, qualcosa tipo 12-13 progetti :asd:) con un bel po' di estensioni (Xamarin ad esempio) e ReSharper, è per questo che sono dubbioso sulle prestazioni dell'i5
simone89
02-06-2014, 15:30
ma che un ingegnere elettrico non sappia cambiare una presa non è molto grave, non è quello il loro "scopo" :D
:asd: :asd:
Vero vero, loro si limitano a progettare su carta:D
Comunque, l'indecisione maggiore non era sulla CPU, ma sull'SSD: al momento sull'air 250 GB mi vanno più o meno stretti, ma sono costretto a portarmi appresso un disco meccanico usb 3 da 1 TB da usare come storage per le cose che sono sicuro non mi serviranno spesso (come l'installazione di Mac OS X ad esempio :asd: sull'air ho solo Windows)
quindi devo decidere se prendere il modello da 512 GB (e quindi i7), o quello da 256, dove ho la scelta tra i5 e i7 :D
Sei nella mia stessa situazione.
Io ho fatto questo ragionamento.
Posso evitare di portarmi dietro HD esterno? No siccome ho quasi 700GB di roba di cui 400GB sono dei film.
Allora ho deciso di optare per il modello da 250. Così tengo tutti i documenti, musica e immagini sul SSD.
Poi a fare un backup ci metto un attimo sia tra [portatile] - [HD esterno] che [HD esterno] - [NAS].
Se tutti i tuoi file ti stanno sul 512, buttati su quella versione altrimenti non so se ne varrebbe la pena:D
Comunque sul Pro3 c'è la stessa CPU che ho sull'Air, il 4650U, non il 4500U ;) http://ark.intel.com/it/compare/75114,75460,76308
in questi casi devi vedere se la CPU ha versioni embedded, sono le uniche che possono essere montate su dispositivi come i tablet :D
Ah cavolo, pensavo montasse il 4500!
per WP, ci sono tanti modi per iniziare: c'è la serie Windows Phone 8.1 Development for Absolute Beginners (http://channel9.msdn.com/Series/Windows-Phone-8-1-Development-for-Absolute-Beginners) su Channel9 (http://channel9.msdn.com) oppure la Microsoft Virtual Academy (http://www.microsoftvirtualacademy.com/)... oppure se sei universitario vai a rompere le scatole ai Microsoft Student Partner (http://www.microsoft.com/italy/studenti/ugeneration/msp.aspx) locali :D
Senza dubbio darò un occhiata. Giusto per farmi un'idea poi si sa mai:D
riguardo alle prove, non preoccuparti, rompo le scatole a Krusty93 che lo usa già (per installare VS2013 + tutti i tool che uso + estensioni possono volerci anche 2 giorni :asd:)
Sono salvo!!:ops:
Vedi note
Unrealizer
02-06-2014, 15:56
Vedi note
salve a tutti, avrei bisogno di un paio di informazione da neo possessore di lumia 625. ho letto che glance non è disponibile per questo terminale, esiste qualche applicazione che ne simuli il funzionamento? per avere in start le tiles di collegamento diretto a wifi, rete dati, posizione ecc.. ho visto sullo store connectivity tiles, con lo stesso nome ce ne sono varie ma nella sezione autorizzazioni mi sembra strano che vogliano accesso a fotocamera, contatti ed altro, sapreste consigliarmene una che non chieda queste autorizzazioni?
grazie
Krusty93
02-06-2014, 16:01
Quanta ram hai? Generalmente io lavoro con soluzioni da 2 progetti minimo (a volte anche 4-5, credo che il record l'abbia toccato con il progetto per Imagine Cup a cui stavo lavorando con birmarco, qualcosa tipo 12-13 progetti :asd:) con un bel po' di estensioni (Xamarin ad esempio) e ReSharper, è per questo che sono dubbioso sulle prestazioni dell'i5
4gb (l'8 costava troppo), ma non lavoro con 4-5 progetti aperti contemporaneamente :D
Mi capita di aprirne più di uno, più l'emulatore (uso il 512mb, a prescindere) e i vari programmi utili (set di icone, browser con mille schede aperte, ecc) e comunque si comporta bene.
Tuttavia non saprei con tutta quella roba aperta, servirebbe un test sul campo (se posso aiutarti scrivimi in pm)
Visto che hai nominato gli MSP..ho compilato il form e ancora non mi hanno risposto, domani fan 2 settimane e le selezioni sono sempre più vicine
simone89
02-06-2014, 16:03
Comuque raga ho convinto un pò di persone a installare Telegram.
Non molleranno WA ma con me hanno poche alternative :D
Unrealizer
02-06-2014, 16:05
4gb (l'8 costava troppo), ma non lavoro con 4-5 progetti aperti contemporaneamente :D
Mi capita di aprirne più di uno, più l'emulatore (uso il 512mb, a prescindere) e i vari programmi utili (set di icone, browser con mille schede aperte, ecc) e comunque si comporta bene.
Tuttavia non saprei con tutta quella roba aperta, servirebbe un test sul campo (se posso aiutarti scrivimi in pm)
Visto che hai nominato gli MSP..ho compilato il form e ancora non mi hanno risposto, domani fan 2 settimane e le selezioni sono sempre più vicine
ti scrivo su Skype ;)
emanuele666
02-06-2014, 17:33
Devo ammettere che 'uscendo' da uozz tramite home la ri-apertura è praticamente istantanea ma dato che oramai pigiare il tasto back è diventato un riflesso condizionato, dite che implementeranno prima o poi la non chiusura dell'app tramite appunto il tasto back? :stordita: Non per fare fretta agli sviluppatori eh, sempre precisi e puntuali (seeee :asd:). Per il resto mi sembra migliorato parecchio, certo non perfetto ma l'ultimo aggiornamento (che poi era la famosa versione beta) è stato piuttosto risolutivo.
per sviluppare una app per windows phone quali conoscenze tecniche servono? :fagiano:
nuovo aggiornamento per la preview!
sto installando :)
domthewizard
02-06-2014, 19:04
trovato anche a me, denghiù :sofico:
sarà bello sostanzioso, in un minuto circa non ha scaricato neanche il 10% :Prrr:
Krusty93
02-06-2014, 19:53
Devo ammettere che 'uscendo' da uozz tramite home la ri-apertura è praticamente istantanea ma dato che oramai pigiare il tasto back è diventato un riflesso condizionato, dite che implementeranno prima o poi la non chiusura dell'app tramite appunto il tasto back? :stordita: Non per fare fretta agli sviluppatori eh, sempre precisi e puntuali (seeee :asd:). Per il resto mi sembra migliorato parecchio, certo non perfetto ma l'ultimo aggiornamento (che poi era la famosa versione beta) è stato piuttosto risolutivo.
I dev non devono fare niente, basta fare l'app 8.1 che il sistema gestisce la cosa in automatico :D
per sviluppare una app per windows phone quali conoscenze tecniche servono? :fagiano:
Conoscenza dei principi base di un linguaggio ad oggetti come può essere Java. Lo XAML si impara a furia di usarlo: è a nodi, come XML, quindi si capisce subito almeno per le cose di base (appunto per iniziare)
trovato anche a me, denghiù :sofico:
sarà bello sostanzioso, in un minuto circa non ha scaricato neanche il 10% :Prrr:
Finora ho letto che l'unico cambiamento visivo è il logo all'accensione :Prrr:
uh, allora devo riavviarlo XD
Aggiornato...se non erro ho qualche mb in meno di memoria libera...
Nessun cambiamento degno di nota dopo 10min d uso...
Unrealizer
02-06-2014, 20:02
Programmazione di base, meglio se unita a conoscenza della programmazione ad oggetti :D
E soprattutto, l'inglese :D
@Krusty93: non necessariamente, le app WinRT hanno questo comportamento di default e non ci sono alternative, per le app Silverlight è opt-in (ovvero è opzionale e disattivato di default)
riguardo al logo: non tutti vedono quello nuovo, io sul 920 ho quello vecchio, devo ancora aggiornare il 620
ho ancora quello vecchio :cry:
lumia 920
Anche io vedo quello vecchio su ativ s. Com'è quello nuovo? Qualcuno ha una foto?
Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk
Krusty93
02-06-2014, 20:25
@Krusty93: non necessariamente, le app WinRT hanno questo comportamento di default e non ci sono alternative, per le app Silverlight è opt-in (ovvero è opzionale e disattivato di default)
Ecco, mi era venuto il dubbio non avendo mai provato una 8.1 SL (ma solo RT), ma pensavo ormai fosse di default :sofico:
riguardo al logo: non tutti vedono quello nuovo, io sul 920 ho quello vecchio, devo ancora aggiornare il 620
Anche io ho letto di questa cosa.. ma va a modelli o casualmente?
Unrealizer
02-06-2014, 20:43
Ecco, mi era venuto il dubbio non avendo mai provato una 8.1 SL (ma solo RT), ma pensavo ormai fosse di default :sofico:
Anche io ho letto di questa cosa.. ma va a modelli o casualmente?
Mi pare che ci sia qualcosa da chiamare nell'OnNavigatedFrom per farlo :D
Per il logo, non ne ho idea :\
miriddin
02-06-2014, 20:58
Ehm... Considerato che non li spengo mai, non ricordo qual'è il vecchio logo! :doh:
Dopo gli aggiornamenti, sul Lumia 1520 ho questo (colori a parte):
http://www.agemobile.com/wp-content/uploads/2013/11/windows-phone-8-logo.png
mentre sul Lumia 920 ho solo il logo senza scritta.
fucilator_3000
02-06-2014, 21:44
Solamente per chi ha provato iOS e Android:
Secondo voi, Windows Phone 8.1 (tralasciando il Marketplace) è paragonabile agli OS concorrenti?
Punti di forza e di debolezza?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Krusty93
02-06-2014, 22:04
What happened with WhatsApp on Windows Phone?
So what happened is that they discovered on our latest update there is a relatively obscure end user setting where users could restrict background data use in conjunction with Data Sense. What happens is if you enable that, you won’t receive WhatsApp messages and you don’t get notified. So they came to us and said that they want their users to have the awareness of that. So we have been working with them on a fix, and I believe they are already testing the fix on beta and I believe they will be deploying it back into the world soon. (WhatsApp is back in the Windows Phone Store.)
Intervista a Belfiore (http://www.bgr.in/news/bgr-india-interview-joe-belfiore-on-windows-phone-nokia-and-moto-e/)
Anche il mio 920 con il vecchio logo all'avvio
alexbands
02-06-2014, 22:37
se non mi sono perso qualcosa nelle sfumature dell'inglese, mi viene quasi da pensare che in 10 giorni di buio la soluzione (fix) che hanno trovato è quella di avvisarti di riattivare il background all'avvio se lo avevi disattivato :asd:
Con l'occasione poi hanno pubblicato la bata che testavano da mesi :sofico:
Solamente per chi ha provato iOS e Android:
Secondo voi, Windows Phone 8.1 (tralasciando il Marketplace) è paragonabile agli OS concorrenti?
Punti di forza e di debolezza?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ho avuto ed uso tutt'ora iOS, android e WP, preferisco WP come telefono principale per via della sua stabilità e velocità d'uso, oltre a servizi esclusivi come le app nokia (here su tutti), office/onedrive e la gestione delle mail. non gioco col telefono ed in generale lo store da un anno a questa parte non mi sembra poi così deserto.
Android ha il pregio di esser molto personalizzabile, se uno ha voglia e tempo lo "cuce" in base alle proprie esigenze, di contro questo comporta una esperienza d'uso abbastanza altalenante con una interfaccia grafica a tratti confusionaria tra le varie app, pubblicità spesso inopportune ed invadenti, aggiornamenti non sempre certi ecc.. necessita di HW irragionevolmente performante per girare in modo fluido con un uso medio/intenso. lo store è ben assortito anche se ci sono troppe app "spazzatura" ed i servizi Google sono in perenne miglioramento.
iOS ha dalla sua una fluidità invidiabile ed una esperienza d'uso estremamente semplice ed immediata, uno store ben fatto ed assortito, in generale è tra i migliori OS mobile, di contro pecca in alcuni aspetti, iCloud è poco gestibile e sfruttabile rispetto agli altri servizi (oltre a fornire meno spazio), le mappe apple sono tra le peggiori, si deve interfacciare con iTunes ecc..
alexbands
02-06-2014, 23:10
lo so che sono ot, ma non capisco perché molti vedono di cattivo occhio, un difetto addirittura, il fatto che ios si interfacci con itunes... è un software piuttosto comodo e ben funzionante per quel poco che l'ho usato per passare la musica e i video su vlc (perché ormai per il backup non serve più grazie ad icloud)...
Per me per l'utente qualsiasi è meglio trasferire i dati da un dispositivo all'altro con un software guidato come itunes che collegare un windows phone e trovarsi 4 cartelle dal nome inglese e capire dove mettere o da dove prendere le cose... e soprattutto è più sicuro, impossibile far danni.
Per chi poi invece un pc lo usa con disinvoltura credo che la cosa sia del tutto indifferente, sai che peso installare un programmino per passare i file su un dispositivo e viceversa ;)
/ot
SuperLory
03-06-2014, 05:19
lo so che sono ot, ma non capisco perché molti vedono di cattivo occhio, un difetto addirittura, il fatto che ios si interfacci con itunes... è un software piuttosto comodo e ben funzionante per quel poco che l'ho usato per passare la musica e i video su vlc (perché ormai per il backup non serve più grazie ad icloud)...
Per me per l'utente qualsiasi è meglio trasferire i dati da un dispositivo all'altro con un software guidato come itunes che collegare un windows phone e trovarsi 4 cartelle dal nome inglese e capire dove mettere o da dove prendere le cose... e soprattutto è più sicuro, impossibile far danni.
Per chi poi invece un pc lo usa con disinvoltura credo che la cosa sia del tutto indifferente, sai che peso installare un programmino per passare i file su un dispositivo e viceversa ;)
/ot
/ototot
trovo itunes poco user friendly. Ogni volta che lo uso non capisco cosa devo fare per avere un backup completo (che non avrai se hai fatto degli album x es) o il restore.
Anche iOS lo trovo poco userfriendly in generale e la mancanza di tasto back (fisico o virtuale che sia) mi limita abbastanza.
/ototototototot
durante la notte da 100% carico, ha perso il 4%, contro il 2 della scorsa notte.
unica differenza: avevo messo modalità aereo ma poi avevo spento il telefono (è una stronzata vero? :D ), anzichè lasciarlo in standby.
può essere dovuto a quello?
Krusty93
03-06-2014, 08:02
durante la notte da 100% carico, ha perso il 4%, contro il 2 della scorsa notte.
unica differenza: avevo messo modalità aereo ma poi avevo spento il telefono (è una stronzata vero? :D ), anzichè lasciarlo in standby.
può essere dovuto a quello?
Sembra una stronzata, ma spegnere e riaccendere il telefono consuma più che lasciarlo 8h in mod. aereo :asd:
Scusate ragazzi sapete come mai quando ho l'auricolare, non si sente se non in cuffia, il suono delle notifiche? C'è un modo per attivarlo?
P.S. Il suono delle chiamate si sente.
domthewizard
03-06-2014, 09:02
stesso mio pensiero :asd:
quello vecchio qual'è? l'ho riavviato così raramente e così distrattamente che non c'ho mai fatto caso :asd:
Ehm... Considerato che non li spengo mai, non ricordo qual'è il vecchio logo! :doh:
Dopo gli aggiornamenti, sul Lumia 1520 ho questo (colori a parte):
http://www.agemobile.com/wp-content/uploads/2013/11/windows-phone-8-logo.png
mentre sul Lumia 920 ho solo il logo senza scritta.
anche io ho questo su ativ s, scritta bianca su sfondo azzurro
ho avuto ed uso tutt'ora iOS, android e WP, preferisco WP come telefono principale per via della sua stabilità e velocità d'uso, oltre a servizi esclusivi come le app nokia (here su tutti), office/onedrive e la gestione delle mail. non gioco col telefono ed in generale lo store da un anno a questa parte non mi sembra poi così deserto.
Android ha il pregio di esser molto personalizzabile, se uno ha voglia e tempo lo "cuce" in base alle proprie esigenze, di contro questo comporta una esperienza d'uso abbastanza altalenante con una interfaccia grafica a tratti confusionaria tra le varie app, pubblicità spesso inopportune ed invadenti, aggiornamenti non sempre certi ecc.. necessita di HW irragionevolmente performante per girare in modo fluido con un uso medio/intenso. lo store è ben assortito anche se ci sono troppe app "spazzatura" ed i servizi Google sono in perenne miglioramento.
iOS ha dalla sua una fluidità invidiabile ed una esperienza d'uso estremamente semplice ed immediata, uno store ben fatto ed assortito, in generale è tra i migliori OS mobile, di contro pecca in alcuni aspetti, iCloud è poco gestibile e sfruttabile rispetto agli altri servizi (oltre a fornire meno spazio), le mappe apple sono tra le peggiori, si deve interfacciare con iTunes ecc..
nient'altro da aggiungere.
/ot
beh pure wp ha la sua app stile itunes per la gestione dei contenuti, ma mooooooooooooooooooooooolto meno confusionaria e pesante del software apple
cmq è una delle cose che odio di più di ios e che ho odiato di più di wp7 (zune)
DanieleG
03-06-2014, 09:38
Allora hai l'8.0 :fagiano:
Allora hai l'8.0 :fagiano:
Anch'io ho sfondo azzurro e scritta bianca, Ativ S con 8.1 :)
domthewizard
03-06-2014, 09:46
esatto
miriddin
03-06-2014, 10:11
Come dicevo, io ho sul Lumia 1520 quello che ho postato con scritta bianca su sfondo nero.
Sul Lumia 920 invece ho solo il logo:
http://50.112.110.36/wp-content/uploads/2013/01/windows-phone-8-logo-new1-300x300.png
Approfittando del sottocosto, io ed un mio amico abbiamo preso il 925.
Strasoddisfatti ma... per errore il mio amico ha cancellato l'app Nokia Mail :muro:
Sullo store non siamo riusciti a trovarla, come possiamo rimediare? :mc:
Grazie
P.S. qualche app gratuita per settare le connessioni da start?
Krusty93
03-06-2014, 10:36
Approfittando del sottocosto, io ed un mio amico abbiamo preso il 925.
Strasoddisfatti ma... per errore il mio amico ha cancellato l'app Nokia Mail :muro:
Sullo store non siamo riusciti a trovarla, come possiamo rimediare? :mc:
Grazie
P.S. qualche app gratuita per settare le connessioni da start?
Che vuol dire "l'app nokia mail"? Ti riferisci all'account email?
Perchè nell'elenco delle app, l'inbox prende il nome dal tipo di account inserito.
Per gestirli, basta andare in impostazioni -> email ed account
Nel caso tu voglia inserire più indirizzi mail, ti consiglio di collegarli tramite le impostazioni della posta: il tutto poi sarà dentro la tile "Inbox collegate"
Insider :D
simone89
03-06-2014, 10:38
/ot
2 anni fa volevo copiare la musica di una mia amica sul mio pc.
Aveva un iPod.
Lo collego al mio pc, mi chiede il permesso di installare iTunes e chiaramente dico di si.
Lancio iTunes e cosa mi chiede?!
Vuoi sincronizzare la tua musica con iPod?
Dico di si e come risposta, dopo 30 secondi, mi dice che ha sincronizzato 8GB di canzoni!:eek:
Al che mi viene il dubbio :wtf: , controllo e scopro che ha cancellato TUTTE le canzoni dell'iPod!:mad: :muro: :muro:
Nessun segnale di avviso, di conferma, niente di niente prima di concludere l'operazione!!
Dimmi te se ti sembra o no un programma decente e intuitivo!?
Inutile dire le bestemmie che ho tirato per recuperare la musica della mia amica!!:muro: :muro:
Tralasciamo l'incredibile spazzatura di software vario che iTunes si era portato dietro!!
Che vuol dire "l'app nokia mail"? Ti riferisci all'account email?
Perchè nell'elenco delle app, l'inbox prende il nome dal tipo di account inserito.
Per gestirli, basta andare in impostazioni -> email ed account
Nel caso tu voglia inserire più indirizzi mail, ti consiglio di collegarli tramite le impostazioni della posta: il tutto poi sarà dentro la tile "Inbox collegate"
Insider :D
Grazie della risposta Krusty. io cercavo nokia mail perché sul mio cell si chiama così... non avevo pensato che sul cell del mio amico potesse chiamarsi diversamente :doh:
Oggi quando lo vedo controllo meglio!
stesso mio pensiero :asd:
quello vecchio qual'è? l'ho riavviato così raramente e così distrattamente che non c'ho mai fatto caso :asd:
nient'altro da aggiungere.
beh pure wp ha la sua app stile itunes per la gestione dei contenuti, ma mooooooooooooooooooooooolto meno confusionaria e pesante del software apple
cmq è una delle cose che odio di più di ios e che ho odiato di più di wp7 (zune)
Beh io sono d'accordo su Itunes, ma su Zune no... Zune era un capolavoro
domthewizard
03-06-2014, 11:03
si anche a me piaceva zune ma rispetto ad itunes, col drag&drop però non c'è proprio paragone
ma dov'è il trasferimento chiamata in wp 8.1???
EDIT: trovato: impostazioni / rete+
DanieleG
03-06-2014, 12:15
Aggiornamento fatto... immagine di boot come prima, stile win8, tile azzurre su sfondo nero :fagiano:
Sbaglio o Bing traduttore è un pò limitato nella lingue disponibili offline?
alexbands
03-06-2014, 12:19
2 anni fa volevo copiare la musica di una mia amica sul mio pc.
Aveva un iPod.
Lo collego al mio pc, mi chiede il permesso di installare iTunes e chiaramente dico di si.
Lancio iTunes e cosa mi chiede?!
Vuoi sincronizzare la tua musica con iPod?
Dico di si e come risposta, dopo 30 secondi, mi dice che ha sincronizzato 8GB di canzoni!:eek:
Al che mi viene il dubbio :wtf: , controllo e scopro che ha cancellato TUTTE le canzoni dell'iPod!:mad: :muro: :muro:
Nessun segnale di avviso, di conferma, niente di niente prima di concludere l'operazione!!
Dimmi te se ti sembra o no un programma decente e intuitivo!?
Inutile dire le bestemmie che ho tirato per recuperare la musica della mia amica!!:muro: :muro:
Tralasciamo l'incredibile spazzatura di software vario che iTunes si era portato dietro!!
a me quando provo a sincronizzare la musica mi avvisa che cancellerà l'eventuale musica presente sull'ipad... non c'entra itunes, per apple non è previsto copiare musica dal dispositivo al pc (che io sappia)
Quanto all'intuitività è un po' diverso itunes dai soliti programmi che siamo abituati ad utilizzare, ma mi sembra più una cosa di abitudine che un problema del programma in se..
Se è per questo anni fa comprai un samsung r0, se copiavo le canzoni direttamente nella cartella non so perchè non teneva le copertine, ho imparato ad usare emodio (il software a corredo) e una volta capito il programma, che non avevo mai visto, oltre ad aver risolto il problema trovavo oggettivamente più efficace passare le canzoni con emodio che con le cartelle che dovevo mettermi io a crere le sottocartelle di artisti, album e/o generi
L'app di windows phone? a me è sembrato che desse giusto due opzioni per sincronizzare la musica... windows media player e itunes... wmp? Scherziamo? Già mi ha sempre fatto cagare, poi ho provato nell'occasione a riutilizzarlo ed era ancora peggio di quanto ricordassi, quindi ho optato per itunes :asd/
/ot
Unrealizer
03-06-2014, 12:48
Confermo, lo uso tutt'ora (per gestire lo Zune HD) e IMHO è il miglior media player che abbia provato finora
fm.64shark
03-06-2014, 14:41
questa chi la sapeva?:D
http://www.plaffo.com/2014/06/windows-phone-8-1-eliminare-tutte-le-notifiche-dellaction-center-con-un-semplice-swipe/
io no è dovuta all'aggiornamento di ieri??
alexbands
03-06-2014, 14:53
http://www.plaffo.com/2014/06/windows-phone-8-1-eliminare-tutte-le-notifiche-dellaction-center-con-un-semplice-swipe/
carino, ma specie se stai usando il cell con una mano e quindi col pollice, è inutile... il tasto clear all è decisamente più comodo :D
bmw320d150cv
03-06-2014, 14:56
sempre usato da quando ho messo su WP 8.1 in preview... non penso sia dovuto all ultimo aggiornamento di ieri...
si anche a me piaceva zune ma rispetto ad itunes, col drag&drop però non c'è proprio paragone
Guarda anch'io prima ero per il drag & drop e detestavo i software di sincronizzazione, ma Zune riuscì a farmi cambiare idea.
Era veramente fantastico, aggiornava in automatico copertine e tag dei brani, la sync con i lettori Zune e con i device WP7 era qualcosa di semplicemente fantastico, con SmartDJ ho scoperto una marea di artisti che prima ignoravo completamente...
Per quanto mi riguarda, Zune + Lettore Zune/WP7 + Zune Pass rappresenta tuttora lo stato dell'arte in fatto di musica; da quando sono passato a WP8, pur avendo ancora attivo un abbonamento Zune Pass/Xbox Music Pass, di fatto ho smesso di ascoltare musica cosi assiduamente come facevo prima.
Confermo, lo uso tutt'ora (per gestire lo Zune HD) e IMHO è il miglior media player che abbia provato finora
:mano: :cincin: :ave: :winner:
Io me ne sono accorto il giorno stesso che ho aggiornato a 8.1 :stordita:
miriddin
03-06-2014, 15:37
carino, ma specie se stai usando il cell con una mano e quindi col pollice, è inutile... il tasto clear all è decisamente più comodo :D
Se poi traducessero meglio quel "Deseleziona tutto" che grida vendetta! :doh: :rolleyes:
JayJouker
03-06-2014, 15:41
Vale la pena aggiornare ad 8.1 adesso in Preview? Si guadagna soltanto o c'è qualcosa che non va? Batteria soprattutto
domthewizard
03-06-2014, 15:42
a me quando provo a sincronizzare la musica mi avvisa che cancellerà l'eventuale musica presente sull'ipad... non c'entra itunes, per apple non è previsto copiare musica dal dispositivo al pc (che io sappia)
Quanto all'intuitività è un po' diverso itunes dai soliti programmi che siamo abituati ad utilizzare, ma mi sembra più una cosa di abitudine che un problema del programma in se..
Se è per questo anni fa comprai un samsung r0, se copiavo le canzoni direttamente nella cartella non so perchè non teneva le copertine, ho imparato ad usare emodio (il software a corredo) e una volta capito il programma, che non avevo mai visto, oltre ad aver risolto il problema trovavo oggettivamente più efficace passare le canzoni con emodio che con le cartelle che dovevo mettermi io a crere le sottocartelle di artisti, album e/o generi
L'app di windows phone? a me è sembrato che desse giusto due opzioni per sincronizzare la musica... windows media player e itunes... wmp? Scherziamo? Già mi ha sempre fatto cagare, poi ho provato nell'occasione a riutilizzarlo ed era ancora peggio di quanto ricordassi, quindi ho optato per itunes :asd/
/ot
non so quale app usi per wp8 ma la mia (app di windows phone per desktop) è molto completa e semplice, e non porta nessun riferimento a wmp
Vale la pena aggiornare ad 8.1 adesso in Preview? Si guadagna soltanto o c'è qualcosa che non va? Batteria soprattutto
per la batteria hanno risolto con il penultimo aggiornamento, problemi particolari non ne ho notati
JayJouker
03-06-2014, 15:46
per la batteria hanno risolto con il penultimo aggiornamento, problemi particolari non ne ho notati
App, dati, applicazioni, impostazioni rimane tutto vero, niente bisogno di hard reset dopo l'aggiornamento?
Santomarco
03-06-2014, 16:01
La batteria rimane sempre di durata scarsa...
JayJouker
03-06-2014, 16:05
La batteria rimane sempre di durata scarsa...
Mi basta che non peggiori :D
simone89
03-06-2014, 16:13
Piccolo OT
Come molti di voi uso il semplice Drag & Drop per gestire la mia musica.
Varrebbe la pena passare a un player multimediale?
Se si quale consigliate?
Zune non l'ho mai usato, non è disponibile per WP8?
alexbands
03-06-2014, 16:32
non so quale app usi per wp8 ma la mia (app di windows phone per desktop) è molto completa e semplice, e non porta nessun riferimento a wmp
quella che esce collegando il tel a un windows 7-8...
La musica la sincronizzi o ti limiti al drag&drop nelle cartelle? Io se voglio sincronizzarla ho solo le opzioni wmp o itunes...
domthewizard
03-06-2014, 16:35
io vedo questo:
scheda PC: http://www.imagebam.com/image/47ee33330760257
scheda TELEFONO: http://www.imagebam.com/image/5ea671330760258
App, dati, applicazioni, impostazioni rimane tutto vero, niente bisogno di hard reset dopo l'aggiornamento?
sì non perdi nulla
_BlackTornado_
03-06-2014, 17:20
Piccolo OT
Se si quale consigliate?
Zune non funziona con WP8.
WP8 comunque si basa sul comunissimo protocollo MTP: il che significa che qualsiasi programma che supporti tale protocollo va bene per la sincronizzazione.
Anche il "drag&drop" in realtà funziona su MTP, solo che il file manager monta automaticamente il volume facendolo sembrare come un volume normale, però sempre di MTP si tratta (e infatti, non si comporta nello stesso modo di come si comporta con, ad esempio, l'SD infilata in un lettore).
Quanto ai lettori multimediali che fanno la sincronizzazione, ce ne sono decine: scegli quello che ti piace di più e via.
Personalmente, mi trovo ALLA GRANDE con MusicBee, ma anche MediaMonkey funziona bene. Sono entrambi mirati a chi ha grandi collezioni. Altre opzioni sono Winamp, Foobar oppure, se non vuoi installare niente i già citati WMP o iTunes.
Personalmente, ho una collezione da svariati giga di musica, quasi completamente in .flac, tenuta su un disco di rete. Con MusicBee posso sincronizzare playlist automatiche (ad esempio, recently added, most listened e così via) facendo automaticamente la conversione da .flac con incluso resize della copertina. Per me un software del genere è fondamentale.
Se invece sul telefono ci tieni giusto un centinaio di canzoni, magari senza tag o copertine varie, e non aggiorni la libreria spesso, allora puoi continuare tranquillo col drag&drop...
simone89
03-06-2014, 17:29
Zune non funziona con WP8.
WP8 comunque si basa sul comunissimo protocollo MTP: il che significa che qualsiasi programma che supporti tale protocollo va bene per la sincronizzazione.
Anche il "drag&drop" in realtà funziona su MTP, solo che il file manager monta automaticamente il volume facendolo sembrare come un volume normale, però sempre di MTP si tratta (e infatti, non si comporta nello stesso modo di come si comporta con, ad esempio, l'SD infilata in un lettore).
Quanto ai lettori multimediali che fanno la sincronizzazione, ce ne sono decine: scegli quello che ti piace di più e via.
Personalmente, mi trovo ALLA GRANDE con MusicBee, ma anche MediaMonkey funziona bene. Sono entrambi mirati a chi ha grandi collezioni. Altre opzioni sono Winamp, Foobar oppure, se non vuoi installare niente i già citati WMP o iTunes.
Personalmente, ho una collezione da svariati giga di musica, quasi completamente in .flac, tenuta su un disco di rete. Con MusicBee posso sincronizzare playlist automatiche (ad esempio, recently added, most listened e così via) facendo automaticamente la conversione da .flac con incluso resize della copertina. Per me un software del genere è fondamentale.
Se invece sul telefono ci tieni giusto un centinaio di canzoni, magari senza tag o copertine varie, e non aggiorni la libreria spesso, allora puoi continuare tranquillo col drag&drop...
Sono quasi a 1000.:cry:
Niente Tag e cver varie ma ormai faccio fatica a gestire le canzoni alla vecchia maniera.
Proverò con musicBee. Per caso scarica le cover in automatico?
Certe canzoni sono senza nome, musicBee riuscirebbe a catalogarle?
I tag dovrei sistemarli manualmente?
Grazie ;)
Certe canzoni sono senza nome, musicBee riuscirebbe a catalogarle?
I tag dovrei sistemarli manualmente?
Grazie ;)
ti dico già per esperienza che ci sono alcuni programmi che rinominano automaticamente i brani con cover ecc.. ma servizi che funzionano veramente bene a tal proposito sono solo a pagamento..
simone89
03-06-2014, 17:39
ti dico già per esperienza che ci sono alcuni programmi che rinominano automaticamente i brani con cover ecc.. ma servizi che funzionano veramente bene a tal proposito sono solo a pagamento..
Ok, quindi tanta pazienza!! :cry:
Beh o prima o poi mi tocca farlo.
è meglio se inizio adesso ;)
Santomarco
03-06-2014, 19:44
mi potete fare un favore?
Provate ad usare le cuffie:
- collegatele e sentite musica
- fate una chiamata
- scollegate le cuffie
- riattaccate le cuffie
Risultato: si sente solo la cuffia destra :muro:
Provato con 2 paia di cuffie -> lumia 925 + wp8.1
Per rifarle funzionare entrambe devo riavviare il cell :muro:
_BlackTornado_
03-06-2014, 19:58
MusicBee permette di catalogare e taggare discretamente bene, però non è esattamente quello per cui è nato...
Personamente, ti consiglio Mp3Tag. Puoi taggare qualsiasi cosa in maniera molto veloce (specialmente se hai album interi) e scaricare le copertine in maniera semi-automatica.
(Per le copertine, ti consiglio anche Album Art Downloader... Puoi integrarlo in Mp3Tag se vuoi, o altrimenti scaricare in massa le copertine dopo aver inserito l'album).
Vedrai che 1000 brani si taggano in un attimo :D
miriddin
03-06-2014, 20:07
Provate ad usare le cuffie...
Ma lo fà con gli auricolari in dotazione?
Unrealizer
03-06-2014, 20:10
l'ha detto Joe Belfiore nel suo AmA ;)
Piccolo OT
Se si quale consigliate?
niente Zune per WP8, ma puoi usare le app metro/desktop o WMP :D
Santomarco
03-06-2014, 20:23
Ma lo fà con gli auricolari in dotazione?
non solo... ho provato anche con le mie cx300II e si sente solo da un auricolare, per farle funzionare entrambe (sia in musiche che in chiamata) devo riavviare il cell :muro:
Rimetto wp8 liscio?
fm.64shark
03-06-2014, 20:47
non solo... ho provato anche con le mie cx300II e si sente solo da un auricolare, per farle funzionare entrambe (sia in musiche che in chiamata) devo riavviare il cell :muro:
Rimetto wp8 liscio?
A me con le cuffie standard succede che se ascolti la radio fm e stacco le cuffie ogni tanto parte il volume a palla😞...devo schiacciare play e torna normale .....😃
miriddin
03-06-2014, 20:52
Rimetto wp8 liscio?
La cosa mi sembra strana...
Si è parlato spesso delle idiosincrasie dell'uscita cuffie dei Lumia, ma per quanto ho potuto verificare non gradisce cuffie/auricolari con comandi a filo avanzati/multipli, che bloccano anche tutti gli auricolari inseriti successivamente senza spegnere prima lo smartphone.
Ho notato in pratica che funzionano regolarmente solo quelli con comando a filo con tasto unico o gli auricolari non dotati di comandi: per questo è strano che non funzionino nemmeno le Sennheiser, a meno che tu non le abbia inserite dopo aver provato le altre senza spegnere prima il Lumia...
simone89
03-06-2014, 20:54
Provate ad usare le cuffie:
- collegatele e sentite musica
- fate una chiamata
- scollegate le cuffie
- riattaccate le cuffie
Risultato: si sente solo la cuffia destra :muro:
Provato con 2 paia di cuffie -> lumia 925 + wp8.1
Per rifarle funzionare entrambe devo riavviare il cell :muro:
Grazie!
La funzione nome file -> tag sarà utile:D
alexbands
03-06-2014, 21:45
io vedo questo:
scheda PC: http://www.imagebam.com/image/47ee33330760257
scheda TELEFONO: http://www.imagebam.com/image/5ea671330760258
ah quello? si esce pure a me, ma mi trova tutti i file musicali sparsi per il mio pc e non ci capisco nulla, non ho indagato più di tanto per vedere se fosse usabile con successo... ho fatto molto prima col tanto bistrattato itunes :D
SinapsiTXT
04-06-2014, 00:21
L'esorcista in formato Lumia :cry:
Ragazzi vi riporto la mia esperienza, ora non so bene se ci voglia un tecnico o un esorcista ma la cosa è molto inquietante :doh:
Oggi ho messo sotto carica il mio Lumia925 era al 100% in pausa pranzo. Ho il wifi-gps e nfc staccato tengo solo il 3G.
Stasera non ci ho dato molto peso e non quale % di utilizzo avevo ma siccome non lo avevo toccato per niente (magari qualche messaggio su whatsapp) mi sono visto un film. Un quarto d'ora fa lo prendo in mano e cerco di toglierlo dallo standby ed è MORTO, niente display ne altro.
Pensavo che fosse MORTO completamente ma senza perdermi d'animo ho preso il caricabatterie e l'ho collegato alla corrente. Dopo 5 minuti vedo il logo di windows che inizia a lampeggiare (starà comunicando con gli alieni vado a pensare).
Dopo altri 5 minuti mi faccio coraggio e lo accendo. Il cellulare si avvia, metto il pin e vedo che insider mi segna il 2% di batteria :eek: :eek: :eek: sono andato nel dettaglio della batteria (insider) e la carica è colata a picco roba che mi buttava già la batteria in maniera costante e ingiustificata.
MA CHE RAZZO/PALAZZO è successo?!?!??!?!?! :doh: :doh: :doh: :doh:
Alle 12:00 piena carica
Alle 16:16 99%
Alle 18:47 97%
Alle 19:36 92%
Alle 20:52 70%
Alle 22:31 40%
Alle 23:23 24%
Alle 01:09 2% (e solo perchè l'ho attaccato alla corrente perchè il cellulare era completamente morto).
In pratica il grafico dice che perdevo 1% di batteria ogni 2 ore e poi dalle 19:20 inizia il clamoroso declino...
Quanto mi devo preoccupare? Tanto? Tantissimo? Devo portare questi risultati all'assistenza? L'ho comprato in promozione da Uni€ ed è un acquisto recente non capisco proprio da cosa possa dipendere questo consumo abnorme. Non ho installato niente di nuovo e oggi non l'ho praticamente considerato il cellulare :doh:
alexbands
04-06-2014, 00:31
Ma il film l'hai visto sul cell? Quanto durava?
Comunque per prima cosa ti consiglierei di evitare insider, lo installai anche io e togliendolo la batteria migliorò...
Secondo che il 100% duri un sacco rispetto a quanto dura da 99 in giu è normale.
Terzo ho riscontrato anche che da 70 in giu e soprattutto da 50 in giu la percentuale scende più velocemente.
Infine ora fagli fare questa carica completa, poi fallo arrivare almeno sotto il 10%, spegnilo e mettilo in carica dopo un 5 minuti e una volta raggiunto il 100% lascialo un altro po' (serve a ricalibrare la batteria). Ripeti questa cosa una seconda volta se necessario....
ps: Controlla che non ci siano app in background sanguisughe o buggate. Ad esempio evita come la peste app per la tile blocca schermo ;)
pps: niente alieni, quando la batteria muore e lo metti in carica, lampeggia il logo windows finché non c'è abbastanza carica per avviarsi (si avvia da solo)
Santomarco
04-06-2014, 07:54
La cosa mi sembra strana...
Si è parlato spesso delle idiosincrasie dell'uscita cuffie dei Lumia, ma per quanto ho potuto verificare non gradisce cuffie/auricolari con comandi a filo avanzati/multipli, che bloccano anche tutti gli auricolari inseriti successivamente senza spegnere prima lo smartphone.
Ho notato in pratica che funzionano regolarmente solo quelli con comando a filo con tasto unico o gli auricolari non dotati di comandi: per questo è strano che non funzionino nemmeno le Sennheiser, a meno che tu non le abbia inserite dopo aver provato le altre senza spegnere prima il Lumia...
Io per ora uso solo le cuffie standard di nokia (con un solo bottoncino )
Ma ... si blocca l'auricolare dx!
Penso che rimetto wp8... oppure metto istantaneamente in vendita il cellulare (sono molto tentato)
Anzi, penso che faccio entrambe le cose :(
DanieleG
04-06-2014, 08:07
A me una volta è morto di botto da carico al 40%... ma non è mai più successo.
Aggiornamento fatto... immagine di boot come prima, stile win8, tile azzurre su sfondo nero :fagiano:
Qualcuno sa quando sarà possibile aggiornare a wp8.1 ?
ho un lumia 925 con la Tre.
grazie
Krusty93
04-06-2014, 08:28
grazie
Il roll out dovrebbe iniziare a fine giugno, ma non c'è una data ufficial.
Ora puoi aggiornare alla Developer Preview di 8.1
SinapsiTXT
04-06-2014, 08:58
A me una volta è morto di botto da carico al 40%... ma non è mai più successo.
Io con un anno di Lumia720 non ho mai visto una cosa simile :eek: :eek: :eek: passare dal 90% al zero nel giro di 3 ore mi sembra una follia :fagiano:
@ alexbands
No il film l'ho visto sul computer, il cellulare non l'ho usato per niente. Per la questione delle app in background ho disattivato tutto tranne whatsapp, insider e meteo (bing), tutto il resto è disattivato. Insider mi sono sempre trovato benissimo, non riuscirei a starne senza (soprattutto ora che non ho wp8.1 e per andare in modalità aereo con insider ci arrivo con 2 tocchi), considera poi che con il lumia720 insider si è sempre comportato bene (il consumo c'è ma non è così eccessivo da doverlo togliere).
Comunque grazie per il supporto morale, ora vedo un attimo come si comporta oggi lo smartphone e se vedo un altro consumo eccessivo mi sa che dovrò farmi sentire dall'assistenza :mc:
Krusty93
04-06-2014, 09:03
L'avevo gia scritto nel thread, una notte mi ha consumat circa il 60% in modalità aereo :asd: Per fortuna è successo una volta sola
miriddin
04-06-2014, 09:05
Io con un anno di Lumia720 non ho mai visto una cosa simile :eek: :eek: :eek: passare dal 90% al zero nel giro di 3 ore mi sembra una follia :fagiano:
In effetti... E' dai tempi del prosciugamento della carica operato ad altri che avevano installato WeChat che non si sentiva una cosa del genere!
Io, prima di disperare, farei un bel Hard Reset e, se non risolve, comincerei a rimuovere/installare selettivamente le varie app, in modo da stabilire se sia possibile individuare l'app responsabile del consumo anomalo o se sia effettivamente da portare in assistenza...
Unrealizer
04-06-2014, 09:16
grazie
quando inizierà il rollout e quando tre deciderà di permetterlo ;)
all'inizio del rollout sarà probabilmente disponibile una pagina di Nokia con lo stato di ogni variante di ogni modello in ogni paese, com'è stato per Amber e Black
@santomarco: a me non succede, in ogni caso: prova a fare un hard reset
quando inizierà il rollout e quando tre deciderà di permetterlo ;)
all'inizio del rollout sarà probabilmente disponibile una pagina di Nokia con lo stato di ogni variante di ogni modello in ogni paese, com'è stato per Amber e Black
@santomarco: a me non succede, in ogni caso: prova a fare un hard reset
Mi aggancio per dire... d'accordo che c'è la developers preview, però cavoli come stanno andando lunghi con il roll-out. Siamo già a giugno...
_BlackTornado_
04-06-2014, 10:33
L'esorcista in formato Lumia :cry:
Capitato anche a me qualche giorno fa. Causa ancora sconosciuta, visto che io non avevo installato nulla ne visto video o fatto cose strane.
Purtroppo, sporadicamente capita.. Immagino ci sia qualche bug da qualche parte, non sono sicuro se in qualche app o nel sistema in se.
Mi aggancio per dire... d'accordo che c'è la developers preview, però cavoli come stanno andando lunghi con il roll-out. Siamo già a giugno...
L'hanno presentata poco tempo fa, anche gli altri OS mobile hanno tempistiche simili se non più lunghe fino a prova contraria.
Akathistos
04-06-2014, 10:56
appena ordinato su Expert il 925 (a 194 €, buon prezzo, no?), qualcuno ha qualche cover e/o pellicola da consigliare? Scusate se scrivo qua ma non sono riuscito a trovare l'ufficiale (e sì, ho usato il cerca).
A proposito, monta la micro e ha il 4g, giusto? Perciò, avendo una vecchia scheda wind per il 4g dovrò farla cambiare per forza, no?
alethebest90
04-06-2014, 11:18
mi sapete consigliare un app che mi permetta il controllo del mio pc ?
ho wp8 e devo collegarlo a windows 7
Akathistos
04-06-2014, 11:21
mi accodo alla richiesta, ma per windows 8.1 update 1
tecnologico
04-06-2014, 11:23
è possibile che il volume della suoneria del mio 1320 si autoabbassa mentre suona?
heijenoort
04-06-2014, 11:24
C'è Remote Desktop di Microsoft... se è questo che intendete per "controllo del pc".
SinapsiTXT
04-06-2014, 11:35
appena ordinato su Expert il 925 (a 194 €, buon prezzo, no?), qualcuno ha qualche cover e/o pellicola da consigliare? Scusate se scrivo qua ma non sono riuscito a trovare l'ufficiale (e sì, ho usato il cerca).
A proposito, monta la micro e ha il 4g, giusto? Perciò, avendo una vecchia scheda wind per il 4g dovrò farla cambiare per forza, no?
1. Non monta la microSD ;)
2. Si ha il 4G
3. Io utilizzo la micro-sim della Wind in 3G tanto per sfruttare il 4G c'è bisogno che la zona sia coperta e che il piano tariffario lo preveda (e io in entrambi i casi sono fuori)
Comunque riguardo al mio caso da esorcista ho una teoria interessante :D
1. Ho controllato meglio tramite insider e ho visto che avevo il wifi attivato insieme al 3g
2. Nelle impostazioni ho lasciato i backup automatici (app e foto) e in particolare per le foto ho lasciato di caricarle su onedrive con la qualità massima (wifi richiesto)
3. Considerando il punto 1 e 2 mi viene da pensare che quel disgraziato abbia iniziato a fare il backup, la cosa stramba è che avendo il cellulare da meno di una settimana ho comunque pochissime foto (4 o 5) e quindi anche se si fosse messo a fare il backup di tutto mi sembra assurdo che sia riuscito a drenarmi la batteria in quel modo.
Boh comunque nel dubbio ho disabilitato il backup automatico e vediamo se continua a succhiarmi la batteria in maniera anomala :stordita: e pensare che qualche giorno fa ho impostato la connessione a 3G invece di lasciare quella di default da 4G :muro:
alethebest90
04-06-2014, 11:36
C'è Remote Desktop di Microsoft... se è questo che intendete per "controllo del pc".
si esatto una cosa del genere ma è solo per wp8.1
domthewizard
04-06-2014, 11:48
si esatto una cosa del genere ma è solo per wp8.1
teamviewer, è free ma va installato anche sul pc per controllare il pc dallo smartphone :)
Interessanti nuovi modelli di Windows Phone presentati al Computex:
http://www.wpcentral.com/microsoft-shows-new-windows-phones-blu-prestigio-and-yezz-computex
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2014/06/blu-5-inch-windows-phone_story.jpg
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2014/06/prestigio_multiphone_8500_duo_render.jpg
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2014/06/yezz-billy-4.7.jpg
è possibile che il volume della suoneria del mio 1320 si autoabbassa mentre suona?
sul mio da wp 8.1 in poi ho notato alcune opzioni nella suoneria, tipo "aumenta in automatico volume se il cell è al chiuso/tasca/borsa) e disattiva suoneria se il si capovolge il cell....
alethebest90
04-06-2014, 12:31
teamviewer, è free ma va installato anche sul pc per controllare il pc dallo smartphone :)
ok grazie lo provo :D
miriddin
04-06-2014, 12:43
Sto cercando qualcosa di piccolo da portarmi dietro quando il 920 risulta scomodo, ed ho visto il 520 a 78 euro: qualcuno sa se effettivamente è sensibilmente più piccolo del 920?
C'è qualche altro modello di più rdotte dimensioni?
Grazie!
Krusty93
04-06-2014, 12:47
sul mio da wp 8.1 in poi ho notato alcune opzioni nella suoneria, tipo "aumenta in automatico volume se il cell è al chiuso/tasca/borsa) e disattiva suoneria se il si capovolge il cell....
Dove hai trovato queste opzioni? Ho solo il disattiva al capovolgimento, in Audio (Nokia)
Sto cercando qualcosa di piccolo da portarmi dietro quando il 920 risulta scomodo, ed ho visto il 520 a 78 euro: qualcuno sa se effettivamente è sensibilmente più piccolo del 920?
Grazie!
Si il 520 è molto più piccolo del 920. Basta leggere le misure sul web. Altrimenti recati in un centro commerciale che vedi di persona
Sang Real
04-06-2014, 13:01
Grazie!
Vai di 620 Mir :)
E' più piccolo ancora, con display migliore e molto più bello esteticamente (per me)...l'unico problema è che costa ancora "tantino" viste le caratteristiche più o meno alla pari con il 520
tecnologico
04-06-2014, 13:02
io su ativ s non ho alcuna opzione
Grazie!
In famiglia abbiamo due 520 ed io il 620, quest'ultimo è ancora più compatto, ha in più flash, schermo migliore (soprattutto alla luce del sole), tasti retroilluminati, ed in generale materiali e costruzione generale migliore.
miriddin
04-06-2014, 13:46
E' più piccolo ancora, con display migliore e molto più bello esteticamente (per me)...l'unico problema è che costa ancora "tantino" viste le caratteristiche più o meno alla pari con il 520
In famiglia abbiamo due 520 ed io il 620, quest'ultimo è ancora più compatto, ha in più flash, schermo migliore (soprattutto alla luce del sole), tasti retroilluminati, ed in generale materiali e costruzione generale migliore.
Grazie!
In effetti oltre alle dimensioni ridotte mi interessa anche la spesa contenuta, considerato che sarebbe il mio terzo Lumia e che lo utilizzerei principalmente con Adidas MiCoach abbinato al mio cardiofrequenzimetro e come dispositivo di gioco/telecomando per l' XBox One...
alexbands
04-06-2014, 13:50
1. Non monta la microSD ;)
2. Si ha il 4G
3. Io utilizzo la micro-sim della Wind in 3G tanto per sfruttare il 4G c'è bisogno che la zona sia coperta e che il piano tariffario lo preveda (e io in entrambi i casi sono fuori)
Comunque riguardo al mio caso da esorcista ho una teoria interessante :D
1. Ho controllato meglio tramite insider e ho visto che avevo il wifi attivato insieme al 3g
2. Nelle impostazioni ho lasciato i backup automatici (app e foto) e in particolare per le foto ho lasciato di caricarle su onedrive con la qualità massima (wifi richiesto)
3. Considerando il punto 1 e 2 mi viene da pensare che quel disgraziato abbia iniziato a fare il backup, la cosa stramba è che avendo il cellulare da meno di una settimana ho comunque pochissime foto (4 o 5) e quindi anche se si fosse messo a fare il backup di tutto mi sembra assurdo che sia riuscito a drenarmi la batteria in quel modo.
Boh comunque nel dubbio ho disabilitato il backup automatico e vediamo se continua a succhiarmi la batteria in maniera anomala :stordita: e pensare che qualche giorno fa ho impostato la connessione a 3G invece di lasciare quella di default da 4G :muro:
considera che col wifi consuma anche il 25% l'ora (intendo che stai proprio un'ora a navigare col cell senza staccare le mani dal display), quindi se per qualche motivo ha impiegato molto tempo a backuppare la cosa si spiega... io l'ho disattivato subito sto backup, per mia abitudine salvo solo poche foto interessanti, non le stronzate quotidiane, quindi il buo mi è inutile :D
simone89
04-06-2014, 13:58
Ma a voi non da fastidio che Cortana per funzionare chieda che il GPS sia sempre attivo?
Così facendo ho uno sterminio di applicazioni che mi tracciano in continuazione. :mad:
Grazie!
Ci sono anche HTC 8S e Huawei W1
Grazie!
In effetti oltre alle dimensioni ridotte mi interessa anche la spesa contenuta, considerato che sarebbe il mio terzo Lumia e che lo utilizzerei principalmente con Adidas MiCoach abbinato al mio cardiofrequenzimetro e come dispositivo di gioco/telecomando per l' XBox One...
Per le attività outdoor ti posso dire che il 620 è ottimo, lo uso con endomondo quando vado in MTB e accidentalmente ho scoperto che resiste benissimo sia ad urti che pioggia :sofico: :doh:
miriddin
04-06-2014, 15:29
Ci sono anche HTC 8S e Huawei W1
Dopo la brutta esperienza con Ativ S (fotocamera guasta) vorrei restare su Nokia...
Per le attività outdoor ti posso dire che il 620 è ottimo, lo uso con endomondo quando vado in MTB e accidentalmente ho scoperto che resiste benissimo sia ad urti che pioggia :sofico: :doh:
Ottimo!
Il Lumia 620 lo trovo a 130 euro con cover Nokia CC-1056CL in omaggio.
A 175 euro c'è invece il Lumia 720, ma si perde il vantaggio delle dimensioni, anche se dovrebbe essere meglio in tutto...
Unrealizer
04-06-2014, 15:30
purtroppo il rilascio di un aggiornamento è un'operazione delicata, e devono stare il 200% più cauti per evitare brutta pubblicità... fa più notizia "aggiornamento di Windows phone bricka l'1% dei dispositivi" che "100% dei Windows phone 8 aggiornati correttamente a Windows phone 8.1", e loro si sono già scottati in passato (se fai un giro sul thread di WP7, quasi tutti sconsigliavano Samsung, chiediti il perché :asd:)
si, micro sim e 4G... non c'è alcun bisogno di cambiare sim, anche perché wind non offre il 4G :D
mi accodo alla richiesta, ma per windows 8.1 update 1
Remote Desktop su 8.1, oppure cercate "RDP", "remote desktop protocol" o "remote desktop" sullo store ;)
Grazie!
+620 :asd:
Ma a voi non da fastidio che Cortana per funzionare chieda che il GPS sia sempre attivo?
Così facendo ho uno sterminio di applicazioni che mi tracciano in continuazione. :mad:
le linee guida dello store impongono che le app che usano il GPS devono permetterne la disattivazione dalle proprie impostazioni ;)
Sang Real
04-06-2014, 19:10
Dopo la brutta esperienza con Ativ S (fotocamera guasta) vorrei restare su Nokia...
Ottimo!
A 175 euro c'è invece il Lumia 720, ma si perde il vantaggio delle dimensioni, anche se dovrebbe essere meglio in tutto...
Peccato che con quello verde invece niente cover in omaggio eheh
il 720 se non erro dovrebbe essere migliore in fotocamera e batteria soprattutto, per il resto mi pare sia uguale al 620 come caratteristiche, il display in teoria dovrebbe pure essere peggio visto che è della stessa risoluzione ma spalmata su 4,3" e poi ha quel form factor a cabina telefonica che personalmente sopporto poco :D
però avendo tu già altri due lumia forse davvero il 520 potrebbe andarti bene lo stesso e risparmi 50 euro
miriddin
04-06-2014, 19:48
...però avendo tu già altri due lumia forse davvero il 520 potrebbe andarti bene lo stesso e risparmi 50 euro
Alla fine hanno pesato le minori dimensioni ed ho preso il Lumia 620 Cyan con la cover in omaggio: il colore conta relativamente visto che separatamente ho preso la cover impermeabile CC-3061 visto l'uso a cui sarà destinato.
http://www.gizbot.com/img/2013/03/12-cc-3061.jpg
Ottimo!
Se non sei uno smanettone resta su Nokia ;), peccato x il 720 che é introvabile.
W1 non ha radio fm e zero supporto, 8s esteticamente fantastico e audio da paura ma aspetterei i nuovi terminali che stanno presentando in questi giorni
miriddin
04-06-2014, 20:11
Se non sei uno smanettone resta su Nokia ;), peccato x il 720 che é introvabile.
W1 non ha radio fm e zero supporto, 8s esteticamente fantastico e audio da paura ma aspetterei i nuovi terminali che stanno presentando in questi giorni
Grazie, ma come vedi alla fine ho preso il 620!
Il 720 lo avevo trovato a 175 euro, ma era troppo grande...
Pensare che l'avevo pagato 225 il mio 620 a suo tempo :D
(master)
04-06-2014, 21:38
Qualcuno di voi ha l'applicazione "Flashvideo"?
Purtroppo l'hanno tolta dallo Store.
Fortunatamente ce l'ho ancora installata, ma per comodità volevo comprarla perché merita.
Interessanti nuovi modelli di Windows Phone presentati al Computex:
http://www.wpcentral.com/microsoft-shows-new-windows-phones-blu-prestigio-and-yezz-computex
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2014/06/blu-5-inch-windows-phone_story.jpg
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2014/06/prestigio_multiphone_8500_duo_render.jpg
http://www.wpcentral.com/sites/wpcentral.com/files/styles/large/public/field/image/2014/06/yezz-billy-4.7.jpg
Saranno molto interessanti, sopratutto perchè hanno prezzi più competitivi rispetto a nokia, chissà la qualità però com'è.. Non resta che aspettare con impazienza la loro uscita, sperando anche che li commercializzino anche qui in Italia, almeno Yezz e Prestigio..
DanieleG
05-06-2014, 08:10
Fortunatamente ce l'ho ancora installata, ma per comodità volevo comprarla perché merita.
Io sì
La presi quand'era gratis :D
Scusate ragazzi non so se sia il posto giusto per chiedere....avrei bisogno di un programma per monitorare il traffico dati 3g. per android c'è 3g watchdog ma per win mobile? lumia 625
Io l'avevo, l'ho tolta per liberare spazio per la Preview e poi mi sono dovuto attaccare, aspetto ancora un po' e se non la ripubblicheranno chiederò il rimborso. Mi sembra costasse 4/5€...
purtroppo il rilascio di un aggiornamento è un'operazione delicata, e devono stare il 200% più cauti per evitare brutta pubblicità... fa più notizia "aggiornamento di Windows phone bricka l'1% dei dispositivi" che "100% dei Windows phone 8 aggiornati correttamente a Windows phone 8.1", e loro si sono già scottati in passato (se fai un giro sul thread di WP7, quasi tutti sconsigliavano Samsung, chiediti il perché :asd:)
Si certo. Però cavoli, devono secondo me migliorare questo aspetto, così come il tempo tra la presentazione di uno smartphone (Lumia 930) e l'effettiva disponibilità...
Scusate ragazzi non so se sia il posto giusto per chiedere....avrei bisogno di un programma per monitorare il traffico dati 3g. per android c'è 3g watchdog ma per win mobile? lumia 625
Win mobile non esiste più, Windows Phone! 😉😁
In impostazioni dovresti avere la voce data sense su 8.0 e sensore dati se sei su 8.1. Se non hai la prima può essere colpa del brand del telefono e devi aspettare l'update.
P.s.: Esiste compatibilità tra le batterie dei vari lumia? Intendo come dimensioni ovviamente...
C'è già nel sistema e si chiama Data Sense (o Sensore Dati, dipende). Cercalo tra le App installate.
stamattina appena attivato ho visto che mi ha aggiornato whatsapp assieme ad altre app, solo che non ho notato nulla di diverso...
come si eliminano le caselline con la lettera nel menu a scorrimento verticale?
ieri sono andato da mw ma pellicole per il 630 ancora non ce ne sono, cosa aspettano?!?
domthewizard
05-06-2014, 09:22
stamattina appena attivato ho visto che mi ha aggiornato whatsapp assieme ad altre app, solo che non ho notato nulla di diverso...
come si eliminano le caselline con la lettera nel menu a scorrimento verticale?
ieri sono andato da mw ma pellicole per il 630 ancora non ce ne sono, cosa aspettano?!?
le "caselline con la lettera" non si eliminano, o meglio compaiono quando si supera un certo numero di app installate
se ne hai meno di (esempio, non so il numero preciso) 30 non ci sono, se superi le 30 compaiono automaticamente :D
heijenoort
05-06-2014, 09:30
A parte qualche bug fix mi pare che ora WhatsApp interagisca diversamente col centro notifiche... Prima per 30 messaggi avevo 30 notifiche, ora mi pare che ne appaiano meno, una per conversazione sembrerebbe...
azz ho smanettato col 630 da mw ieri e non c'erano, quindi dicevo che si potevano eliminare...
Win mobile non esiste più, Windows Phone! 😉😁
In impostazioni dovresti avere la voce data sense su 8.0 e sensore dati se sei su 8.1. Se non hai la prima può essere colpa del brand del telefono e devi aspettare l'update.
P.s.: Esiste compatibilità tra le batterie dei vari lumia? Intendo come dimensioni ovviamente...
C'è già nel sistema e si chiama Data Sense (o Sensore Dati, dipende). Cercalo tra le App installate.
grazie ad entrambi , ho guardato sia tra le app che tra le impostazioni, di sistema e applicazioni. non c'è nulla di simile. può essere perchè il telefono è brand TIM?
domthewizard
05-06-2014, 09:40
azz ho smanettato col 630 da mw ieri e non c'erano, quindi dicevo che si potevano eliminare...
perchè quello del MW era "pulito", ma se gli installi tipo 10-15 app compaiono pure su quello :fagiano:
all'inizio la cosa può sembrare fastidiosa (io avevo la tua stessa sensazione) ma poi diventa comoda, tipo in questo periodo ogni tanto controllo le news di calciomercato sull'app di tuttomercatoweb e anzichè scorrere all'inifinito tra le varie app mi basta tappare su una qualsiasi lettera (di solito la A che viene per prima) e da lì scelgo la T così subito mi compare :sofico:
si qualcuno aveva detto che nei brandizzati non c'era il data sense.
magari prova a cercare un app alternativa...
domthewizard
05-06-2014, 09:42
oppure ad installare wp8.1 :asd:
perchè quello del MW era "pulito", ma se gli installi tipo 10-15 app compaiono pure su quello :fagiano:
all'inizio la cosa può sembrare fastidiosa (io avevo la tua stessa sensazione) ma poi diventa comoda, tipo in questo periodo ogni tanto controllo le news di calciomercato sull'app di tuttomercatoweb e anzichè scorrere all'inifinito tra le varie app mi basta tappare su una qualsiasi lettera (di solito la A che viene per prima) e da lì scelgo la T così subito mi compare :sofico:
vabbè mi ci abituerò...
DanieleG
05-06-2014, 09:44
grazie ad entrambi , ho guardato sia tra le app che tra le impostazioni, di sistema e applicazioni. non c'è nulla di simile. può essere perchè il telefono è brand TIM?
Sì è per quello.
Con 8.1 c'è a prescindere, quindi o aspetti l'update (arriva entro il mese) o installi la preview, che è uguale :Prrr:
Oppure se hai un htc 8x c'è un trucchetto per sbloccarlo anche per i brandizzati su 8.0 :)
No, è un lumia 625 purtroppo. Ok niente da fare allora, aspetto l'update. notizia ufficiale che esce tra un mese? è aziendale quindi non mi fido ad instalalre app che non siano state ben testate
Unrealizer
05-06-2014, 10:34
Si certo. Però cavoli, devono secondo me migliorare questo aspetto, così come il tempo tra la presentazione di uno smartphone (Lumia 930) e l'effettiva disponibilità...
dai, stanno migliorando, il 630 è uscito solo un mese e mezzo dopo :asd:
se non sbaglio 920, 925 e 720 hanno la stessa batteria, peccato sia interna :asd:
comunque sul 620 vanno le batterie del vecchio 5800
le "caselline con la lettera" non si eliminano, o meglio compaiono quando si supera un certo numero di app installate
se ne hai meno di (esempio, non so il numero preciso) 30 non ci sono, se superi le 30 compaiono automaticamente :D
dovrebbe essere 45
A parte qualche bug fix mi pare che ora WhatsApp interagisca diversamente col centro notifiche... Prima per 30 messaggi avevo 30 notifiche, ora mi pare che ne appaiano meno, una per conversazione sembrerebbe...
che siano migrati a WNS?
yep
No, è un lumia 625 purtroppo. Ok niente da fare allora, aspetto l'update. notizia ufficiale che esce tra un mese? è aziendale quindi non mi fido ad instalalre app che non siano state ben testate
nessuna notizia ufficiale, i rumor parlano di fine luglio
comunque non c'è problema a mettere la preview, al limite puoi usare il tool nokia per riportarlo com'era
se non sbaglio 920, 925 e 720 hanno la stessa batteria, peccato sia interna :asd:
comunque sul 620 vanno le batterie del vecchio 5800
Speravo in una compatibile con l'820! 😖
si qualcuno aveva detto che nei brandizzati non c'era il data sense.
magari prova a cercare un app alternativa...
il mio 925 (in origine brand Vodafone) non aveva Data Sense.
Dopo aver installato la preview di 8.1 è comparso Sensore Dati :D.
Come app alternative ci dovrebbero essere quelle del gestore di telefonia..... anche se non ho esperienza diretta in questo senso (ho risolto appunto con l'aggiornamento a 8.1).
SinapsiTXT
05-06-2014, 11:34
Sto pensando seriamente di mettere la versione 8.1 sul mio Lumia925 però non vorrei che la batteria peggiorasse, qualcuno che mi può lasciare un feedback a riguardo?
Una volta che la 8.1 uscirà dalla beta e faranno uscire l'aggiornamento la questione della "garanzia" che decade è un problema archiviato? Lo chiedo perchè l'ho acquistato da poco e non vorrei perdere la garanzia in meno di un mese :D (si lo so che si può ripristinare tramite programma Nokia ma chiedo giusto per sicurezza).
Santomarco
05-06-2014, 12:04
Sto pensando seriamente di mettere la versione 8.1 sul mio Lumia925 però non vorrei che la batteria peggiorasse, qualcuno che mi può lasciare un feedback a riguardo?
Una volta che la 8.1 uscirà dalla beta e faranno uscire l'aggiornamento la questione della "garanzia" che decade è un problema archiviato? Lo chiedo perchè l'ho acquistato da poco e non vorrei perdere la garanzia in meno di un mese :D (si lo so che si può ripristinare tramite programma Nokia ma chiedo giusto per sicurezza).
io ho problemi con gli auricolari da quando ho messo la 8.1dp: sento solo con l'auricolare sx fino al riavvio del cell
Detto ciò, il cell è molto più reattivo con 8.1 che con 8 liscio :)
Io ho notato un peggioramento della batteria solo con l'uso medio/intenso mentre è rimasto uguale in stand-by.
Per la garanzia nessun problema con l'ufficiale ma non ho mai letto neanche di problemi in tal senso con la Preview.
alexbands
05-06-2014, 14:04
Io ho notato un peggioramento della batteria solo con l'uso medio/intenso mentre è rimasto uguale in stand-by.
Per la garanzia nessun problema con l'ufficiale ma non ho mai letto neanche di problemi in tal senso con la Preview.
con che telefono? E come quantificheresti questo aumento di consumi? leggero, fastidioso, grave?
SinapsiTXT
05-06-2014, 19:15
io ho problemi con gli auricolari da quando ho messo la 8.1dp: sento solo con l'auricolare sx fino al riavvio del cell
Detto ciò, il cell è molto più reattivo con 8.1 che con 8 liscio :)
Si lo so, avevo il lumia720 con il wp8.1 e non ti dico che trauma stare con il 925 e il wp8 :doh: :doh:
Ad oggi sembra che la batteria mi possa durare massimo 2 giorni (il secondo giorno riesce a malapena ad arrivare a sera) e sono una persona che lo usa più per chiamare che andare su internet (o usare le app). Comunque se mi durasse 2 giorni (in estate) ci metterei la firma :D mi auguro solo che con wp8.1 i consumi non vadano a salire :)
heijenoort
05-06-2014, 20:36
che siano migrati a WNS?
Ah boh, può essere :D
Krusty93
05-06-2014, 20:39
In effetti oggi si parlava di versione per i tablet (senza sim) e altre novità.
Sembra che davvero abbiano cambiato qualcosa nel back end
Sent from my Surface Pro 2 using Tapatalk
Però,non capisco l'utilità nel nuovo centro notifiche su 8.1 quando ci sono gia lel live tile...quasi un doppione
Però,non capisco l'utilità nel nuovo centro notifiche su 8.1 quando ci sono gia lel live tile...quasi un doppione
l'hanno messo solo perché così lagGgente la smette di lamentarsi. come hanno messo il wallpaper dietro le tile :stordita:
Unrealizer
05-06-2014, 22:14
perché:
Per dare un motivo in meno ai potenziali nuovi utenti per non scegliere WP
Perché effettivamente il centro notifiche permette alcuni scenari non permessi dalla tile
tecnologico
05-06-2014, 22:20
l'hanno messo solo perché così lagGgente la smette di lamentarsi. come hanno messo il wallpaper dietro le tile :stordita:
io però volevo un uollpepar normale al posto del nero :asd:
SinapsiTXT
05-06-2014, 22:46
Beh bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non rendersi conto che il centro notifiche è una grossa comodità e che permette di attivare e disattivare le funzioni più spesso utilizzate senza dover andare nei vari menù o dover impostare le tile.
E poi che male c'è nel mettere un wallpaper dietro le tile? Avere un'opzione in più piuttosto che in meno è un vantaggio per tutti, se non ti piace puoi farne anche a meno :asd:
Krusty93
05-06-2014, 23:16
Io il wallpaper (se ben scelto) lo reputo veramente bello.
Ok OS funzionale e tutto quanto, ma anche l'occhio vuole la sua parte
con che telefono? E come quantificheresti questo aumento di consumi? leggero, fastidioso, grave?
Non fastidioso ma si nota, però con l'820 magari si nota di più per via della batteria un po' minuta.
DanieleG
06-06-2014, 08:10
io però volevo un uollpepar normale al posto del nero :asd:
l'avevo provato ai (brutti) tempi di android, con un launcher ad hoc... non si vede nulla, non ti sei perso niente :D
Lo pensavo anche io ed invece lo sto trovando molto utile in due casi, per quelle app di cui non tengo la live tile e delle quali perderei le notifiche e quando non ho tempo per controllare il tel per avete tutto sott'occhio in un attimo.
In realtà lo hanno messo perle non tutte le app sono pinnate in title o le supportano,inoltre grazie al centro notifiche hanno potuto mettere le scorciatoie per il wify,ecc.
Riguardo allo sfondo lo trovo molto più bello con un immagine le un colore
Beh bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non rendersi conto che il centro notifiche è una grossa comodità e che permette di attivare e disattivare le funzioni più spesso utilizzate senza dover andare nei vari menù o dover impostare le tile.
E poi che male c'è nel mettere un wallpaper dietro le tile? Avere un'opzione in più piuttosto che in meno è un vantaggio per tutti, se non ti piace puoi farne anche a meno :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=XVCtkzIXYzQ
DanieleG
06-06-2014, 10:10
Per chi avesse scaricato maleficent e avesse finito le vite... Per non pagare basta aspettare 20-25 minuti per avere una vita ricaricata, e dato che il gioco va anche in background basta aprirlo e poi tornare a start col tasto centrale. Il counter andrà avanti lo stesso :D
tecnologico
06-06-2014, 10:17
chissà perchè non hanno dato la possibilità di mettere la disattivazione della rete dati al centro notifiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.