View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
attiva il backup dei messaggi e loggati con lo stesso account MS :rolleyes:
poco da rollare, se si poteva l'avrei fatto senza chiedervi. :doh:
wp 7.8 non supporta il backup dei messaggi. :rolleyes:
http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-wptips/how-to-take-back-up-of-messagescontacts-of-nokia/17915757-b6a3-4532-b1c5-c6f078df053c
Message backup functionality, for example, was added in Windows Phone 8.
ho un bel problema con internet explorer
non posso usarlo per modificare le inserzioni del mio negozio ebay
in pratica quando entro in "modifica inserzione" non carica il campo "descrizione", lo lascia completamente vuoto e di conseguenza mi esce un messaggio di errore da ebay che dice che non posso procedere
succede anche se non voglio modificare la descrizione ma semplicemente aggiornare le quantità in vendita
la cosa strana è che una volta ci sono riuscito, immediatamente dopo aver impostato l'accettazione di tutti i cookie, speravo di aver risolto invece niente, non ha più funzionato :confused:
ho già provato a cancellare cronologia e cookie ma niente
ho provato anche con diversi altri browser alternativi (UC, explOra ecc.) senza successo, anche perchè mi par di capire che siano tutti basati comunque su i.e.
qualche idea? altrimenti mi tocca cambiare sistema operativo, poter lavorare su ebay dallo smartphone (come potevo fare dall'n8 con symbian) per me è fondamentale :muro:
É un problema di Explorer 10 con alcuni (x fortuna pochi) siti...
Anch'io ho avuto la stessa, triste, impressione che TUTTI gli altri browser ad oggi disponibili siano degli Explorer farciti graficamente.
Incrocerei le dita aspettando wp8.1 ed Explorer 11...
p.s
hai provato ad impostare navigazione in modalità pc? A volte risolve.
Io propio non capisco perchè windows phone, abbia adottato la cosa di far risultare i giochi, come applicazioni :muro: :muro: :muro: le applicazioni sono il cronometro, convertitore, bussola, torcia e registratori musicali non i giochi :doh: bah
A me sembra invece che su WP i giochi risultino come giochi :D infatti stanno tutti in un hub a sè e non appaiono neanche nella lista completa delle applicazioni (swype verso sinistra sullo start) :)
A me sembra invece che su WP i giochi risultino come giochi :D infatti stanno tutti in un hub a sè e non appaiono neanche nella lista completa delle applicazioni (swype verso sinistra sullo start) :)
si è allora perchè non li posso spostare nella micro sd e toglierli dal cell? :confused: :doh: :muro:
Anch'io ho avuto la stessa, triste, impressione che TUTTI gli altri browser ad oggi disponibili siano degli Explorer farciti graficamente.
p.s
già provato anche questo, nada
sul i.e. ha sempre funzionato, è un problema della versione mobile
mi piacerebbe sapere perchè sono riuscito UNA VOLTA ad effettuare modifiche e poi mai più
tra l'altro esiste un'app ebay che però nella versione scaricabile in italia non permette modifiche alle inserzioni, mentre quella u.s.a. sembrerebbe poterlo fare, non sono però riuscito a scaricarla nonostante abbia provato diversi trick (cambio regione da ita a usa sul pc, uso di un collegamento VPN come se stessi negli usa)
c'è qualche altro metodo che permetta di installarla?
tra l'altro esiste un'app ebay che però nella versione scaricabile in italia non permette modifiche alle inserzioni, mentre quella u.s.a. sembrerebbe poterlo fare, non sono però riuscito a scaricarla nonostante abbia provato diversi trick (cambio regione da ita a usa sul pc, uso di un collegamento VPN come se stessi negli usa)
c'è qualche altro metodo che permetta di installarla?
ci sono riuscito, ma alla fine permette solo di mettere in vendita nuovi oggetti, nessuna possibilità di modifica di quelli esistenti
:help: :help: :help:
già provato anche questo, nada
sul i.e. ha sempre funzionato, è un problema della versione mobile
mi piacerebbe sapere perchè sono riuscito UNA VOLTA ad effettuare modifiche e poi mai più
vabbè...dopo aver smanettato un'altro pò ed aver effettuato logout e login ora rifunziona...spero che duri
miriddin
16-02-2014, 14:51
si è allora perchè non li posso spostare nella micro sd e toglierli dal cell? :confused: :doh: :muro:
A prescindere dal fatto che non capisco cosa centri il discorso App/Giochi con l'impossibilità di spostare le apps sulla microsd, è un fatto risaputo che, mappe a parte, le applicazioni ed i giochi non si possono spostare su scheda su WinPhone 8...
Unrealizer
16-02-2014, 14:55
Io propio non capisco perchè windows phone, abbia adottato la cosa di far risultare i giochi, come applicazioni :muro: :muro: :muro: le applicazioni sono il cronometro, convertitore, bussola, torcia e registratori musicali non i giochi :doh: bah
Perché i giochi sono applicazioni
p.s
gli altri browser sono WebView di IE con un'altra UI di contorno
perché su WP8 non puoi spostare le applicazioni sulla SD
Krusty93
16-02-2014, 16:35
Si dice che con WP8.1 potrai spostare le app su sd, anche se la cosa è a discrezione dello sviluppatore
Si dice che con WP8.1 potrai spostare le app su sd, anche se la cosa è a discrezione dello sviluppatore
Io proprio non capisco come fanno a far risultare i giochi applicazioni bah :muro: , le applicazioni sono altre tipo livella, bussola, registratori musacali, line, wechat, convertitore, cronometro, che ci azzeccano i giochi secondo me windows phone in questo aspetto ha sbagliato alla grande :muro:
Maiden26
17-02-2014, 08:03
Io proprio non capisco come fanno a far risultare i giochi applicazioni bah :muro: , le applicazioni sono altre tipo livella, bussola, registratori musacali, line, wechat, convertitore, cronometro, che ci azzeccano i giochi secondo me windows phone in questo aspetto ha sbagliato alla grande :muro:
Ma scusa, ma allora i giochi che sono secondo te?! Entità spirituali?! :D
Davvero non capisco questa lamentela..credo tu non abbia capito come si sviluppa un gioco su un sistema operativo! Anche perché appunto di base è uguale dappertutto, non è WP che è strano che "fa risultare i giochi come applicazioni"! :confused:
Ma scusa, ma allora i giochi che sono secondo te?! Entità spirituali?! :D
Davvero non capisco questa lamentela..credo tu non abbia capito come si sviluppa un gioco su un sistema operativo! Anche perché appunto di base è uguale dappertutto, non è WP che è strano che "fa risultare i giochi come applicazioni"! :confused:
i giochi sono giochi, di certo non sono applicazioni :doh: si installano, ma questo non vuol dire che siano applicazioni :confused: :mbe: :doh:
i giochi sono giochi, di certo non sono applicazioni :doh: si installano, ma questo non vuol dire che siano applicazioni :confused: :mbe: :doh:
:mbe: :stordita: :help:
un gioco per un sistema operativo è sempre e comunque gestito come una qualsiasi applicazione. che poi ti faccia lanciare uccelli piuttosto che scrivere un documento all'OS non interessa.
DanieleG
17-02-2014, 09:23
Tutto ciò che è eseguibile è un'applicazione. Come li dovevano chiamare? panini? :rolleyes:
Junior...sembri delirare! 😂😂
Le novità dell'8.1 sono sempre più succulente....se con il backup dei dati delle app saranno compresi anche quelli dei giochi sbrandizzerò!
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
Va beh lasciamo stare, basta che con la versione 8.1 si possano salvare sulla sd :D .
Ho letto nelle varie nuove cose, che dovrebbero uscire per windows phone 8.1, lo spegnimento con doppio tap, sarebbe carino :D
azi_muth
17-02-2014, 12:22
Li potevano chiamare anche Mariuccia resta il fatto che sono eseguibili quindi applicazioni...:D
Mi piacerebbe capire quale sarebbe la distinzione per te... il fun factor?
Krusty93
17-02-2014, 13:00
Va beh lasciamo stare, basta che con la versione 8.1 si possano salvare sulla sd :D .
Ho letto nelle varie nuove cose, che dovrebbero uscire per windows phone 8.1, lo spegnimento con doppio tap, sarebbe carino :D
Se i leak dovessero essere confermati, l'installazione su SD potrebbe essere limitata dai dev (non so perchè penso che le uniche app limitate saranno proprio i giochi), in quanto le prestazioni delle app su sd sono minori
Credo che la paura dei dev sia che una volta che l'app è su SD, qualcuno potrebbe contraffarne qualche bit qua e là e renderla certificata per altro dispositivo senza pagare.
Una paura magari infondata (ho letto che come l'SD venisse inserita su un altro dispositivo che la trovasse "piena" di app, chiederebbe di cancellare tutte le app immediatamente), ma sai com'è la tremarella.. :D
Unrealizer
17-02-2014, 14:33
Credo che la paura dei dev sia che una volta che l'app è su SD, qualcuno potrebbe contraffarne qualche bit qua e là e renderla certificata per altro dispositivo senza pagare.
Una paura magari infondata (ho letto che come l'SD venisse inserita su un altro dispositivo che la trovasse "piena" di app, chiederebbe di cancellare tutte le app immediatamente), ma sai com'è la tremarella.. :D
Beh il sistema di DRM di Windows Phone è piuttosto sicuro (al punto che puoi tranquillamente scaricare l'installer di qualunque app direttamente dallo Store) quindi immagino usino qualcosa di simile
marcos86
17-02-2014, 17:08
Secondo voi è normale una discrepanza in datasense tra 3g e wifi col tethering?
http://i57.tinypic.com/2illxft.jpg
In teoria in internet condiviso il consumo dati dovrebbe essere il medesimo, visto che il traffico in wifi dal pc consuma il 3g... capisco che ad es anche solo per la connessione vengono scambiati solo dati in wfi tra pc e telefono, però 35 mega di differenza mi sembrano tanti
da un paio di giorni mi succede una cosa strana .. anche lasciando attivato in " Messaggi - impostazioni - usa la chat di Facebook " non mi arriva più nessun messaggio da nessun utente .. anche provato a riavviare il terminale e disattivare/riattivare l'opzione .. consigli ?
simone89
18-02-2014, 09:30
Si sa quando usciranno i nuovi modelli con WP8.1?
In Aprile- Maggio si troveranno nei negozi?
miriddin
18-02-2014, 10:07
Sembra che si parli di rilascio di WP 8.1 per l'estate e quindi credo che per maggio sia un po' presto...
Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk
simone89
18-02-2014, 11:19
Sembra che si parli di rilascio di WP 8.1 per l'estate e quindi credo che per maggio sia un po' presto...
Cavolo, ci fanno attendere un pò troppo :(
da un paio di giorni mi succede una cosa strana .. anche lasciando attivato in " Messaggi - impostazioni - usa la chat di Facebook " non mi arriva più nessun messaggio da nessun utente .. anche provato a riavviare il terminale e disattivare/riattivare l'opzione .. consigli ?
potrebbe essere l'app di facebook
Krusty93
18-02-2014, 12:43
A me era capitato un paio di settimane fa. Poi mi sono accorto che l'opzione "usa chat di Facebook" era andata su off :D
DanieleG
18-02-2014, 12:59
Annunciata la riduzione dei tempi di certificazione delle app nello store :)
Krusty93
18-02-2014, 13:06
Annunciata la riduzione dei tempi di certificazione delle app nello store :)
Si, ancora però non ho avuto modo di provare :D
simone89
18-02-2014, 13:10
Qualche produttore ha annunciato dei modelli da 5" con WP8.1 sui 250€?
mikedepetris
18-02-2014, 13:15
Sul mio Lumia 620 e su quello di mia moglie in questi giorni va in errore ogni tanto la sincronizzazione di gmail. Avete qualche idea di cosa possa essere?
Sul mio Lumia 620 e su quello di mia moglie in questi giorni va in errore ogni tanto la sincronizzazione di gmail. Avete qualche idea di cosa possa essere?
sta capitando anche con outlook (il programma per computer), per me è gmail che non funziona
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia1320/#
con le offerte viene più o meno 300€
simone89
18-02-2014, 13:54
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia1320/#
con le offerte viene più o meno 300€
Quello è da 6"!
Troppo grande.
Se fosse stato da 5" probabilmente era già mio :D
Unrealizer
18-02-2014, 13:59
Ancora nessuno ha annunciato dispositivi con 8.1 :)
Probabilmente Nokia annuncerà qualcosa a MWC
In alternativa, puoi prendere un Lumia 925: verrà aggiornato a 8.1 e costa 279€ da MediaWorld fino al 23 febbraio (ma è da 4.5")
simone89
18-02-2014, 14:16
Ancora nessuno ha annunciato dispositivi con 8.1 :)
Probabilmente Nokia annuncerà qualcosa a MWC
In alternativa, puoi prendere un Lumia 925: verrà aggiornato a 8.1 e costa 279€ da MediaWorld fino al 23 febbraio (ma è da 4.5")
Sono indeciso tra WP e Nexus 5 (usato)
Volevo aspettare l'uscita di WP8.1
Il problema è che il mio Desire ormai non mi copre nemmeno un giorno con la batteria e un uso davvero moderato:muro:
Unrealizer
18-02-2014, 14:33
Il problema è che il mio Desire ormai non mi copre nemmeno un giorno con la batteria e un uso davvero moderato:muro:
Più che l'uscita di WP 8.1 io aspetterei MWC, tanto ormai manca una settimana... Se non dovessero annunciare nessun telefono adatto ai tuoi gusti (o se proprio non dovessero annunciarne) puoi comunque valutare gli attuali WP8, dato che saranno tutti aggiornati
prendi una batteria nuova? :stordita:
simone89
18-02-2014, 15:00
Più che l'uscita di WP 8.1 io aspetterei MWC, tanto ormai manca una settimana... Se non dovessero annunciare nessun telefono adatto ai tuoi gusti (o se proprio non dovessero annunciarne) puoi comunque valutare gli attuali WP8, dato che saranno tutti aggiornati
Mi hai convinto:D
Poi ho scoperto che google associa il N5 all'email. Senza di quella e con tutti i dati dell'intestatario non lo prendono in garanzia.
Troppi sbattimenti e rischi.
Vedo anche che ha non pochi bug:muro:
prendi una batteria nuova? :stordita:
Non mi va di spendere € su un cell che ha 5 anni!
Direi che ha fatto il suo e mi piacerebbe passare a un 5" che ritengo il miglior compromesso tra portabilità e usabilità.
L'hardware è secondario, basta solo che il cell sia fluido e il 520 di mia sorella viaggiava che era una meraviglia. Anche come app mi ero trovato bene.
Spero solo che Nokia non esageri con le dimensioni e i pesi;)
Unrealizer
18-02-2014, 15:26
Poi ho scoperto che google associa il N5 all'email. Senza di quella e con tutti i dati dell'intestatario non lo prendono in garanzia.
Direi che ha fatto il suo e mi piacerebbe passare a un 5" che ritengo il miglior compromesso tra portabilità e usabilità.
L'hardware è secondario, basta solo che il cell sia fluido e il 520 di mia sorella viaggiava che era una meraviglia. Anche come app mi ero trovato bene.
L'unico "peso massimo" della famiglia fin'ora è stato il 920, che comunque giustifica dimensione e peso con il fatto che è praticamente un carrarmato :asd: il 925 è molto più sottile e leggero, anche se (IMHO) ha una fotocamera leggermente peggiore del 920... o quantomeno, il mio 920 fa foto dai colori più naturali rispetto al 925 della mia ragazza :D
simone89
18-02-2014, 15:35
L'unico "peso massimo" della famiglia fin'ora è stato il 920, che comunque giustifica dimensione e peso con il fatto che è praticamente un carrarmato :asd: il 925 è molto più sottile e leggero, anche se (IMHO) ha una fotocamera leggermente peggiore del 920... o quantomeno, il mio 920 fa foto dai colori più naturali rispetto al 925 della mia ragazza :D
Effettivamente:D
Spero solo che le cornici siano ridotte al minimo se produrranno un cell da 5"
anche se (IMHO) ha una fotocamera leggermente peggiore del 920... o quantomeno, il mio 920 fa foto dai colori più naturali rispetto al 925 della mia ragazza :D
Anch'io preferisco il 920 al 925, ma non sono d'accordo con te sulle foto, con la sesta lente che hanno aggiunto sul 925 le foto son migliorate e non hanno più l'effetto sfocature ai lati. Secondo me il discorso dei colori meno naturali è da imputare allo schermo super amoled del 925 che rispetto all'ottimo ips del 920 falsa i colori.
Se vuoi c'è l'ativ s di samsung che è un 4.8" e credo si trovi a 200 euro.
simone89
18-02-2014, 15:58
il 925 resta una bella tentazione però mi sa che mi conviene aspettare.
Speriamo non escano con prezzi troppo alti:D
Unrealizer
18-02-2014, 15:59
Anch'io preferisco il 920 al 925, ma non sono d'accordo con te sulle foto, con la sesta lente che hanno aggiunto sul 925 le foto son migliorate e non hanno più l'effetto sfocature ai lati. Secondo me il discorso dei colori meno naturali è da imputare allo schermo super amoled del 925 che rispetto all'ottimo ips del 920 falsa i colori.
Eh, abbiamo provato a vedere le foto fatte da entrambi su entrambi i telefoni... quelle del 925 sono più gialle
Krusty93
18-02-2014, 19:45
Questa mi è nuova. Praticamente vendono un telefono a 350€ e ammazzano l'usato?
Che bug ci sono?
L'unico "peso massimo" della famiglia fin'ora è stato il 920, che comunque giustifica dimensione e peso con il fatto che è praticamente un carrarmato :asd:
Puoi dirlo forte :asd: Ma questo telefono mi piace troppo :D
Finalmente Black rilasciato per i lumia mancanti :)...
su, conto alla rovescia per wp8.1 Preview :).
Unrealizer
18-02-2014, 20:16
Finalmente Black rilasciato per i lumia mancanti :)...
su, conto alla rovescia per wp8.1 Preview :).
Il mio 620 non lo trova :( il sito lo da ancora come Waiting for Approval
Il mio 620 non lo trova :( il sito lo da ancora come Waiting for Approval
Per il 620 non è ancora stato rilasciato.... sento che ariverà domani :sofico:
alebig69
18-02-2014, 20:33
E' possibile evitare che le notifiche dei messaggi di Whatsapp compaiano sullo schermo qualsiasi cosa si stia facendo?
Unrealizer
18-02-2014, 20:43
Per il 620 non è ancora stato rilasciato.... sento che ariverà domani :sofico:
Speriamo :\
E' possibile evitare che le notifiche dei messaggi di Whatsapp compaiano sullo schermo qualsiasi cosa si stia facendo?
Dipende dalle singole applicazioni, se non includono un modo per disattivare quantomeno le notifiche toast c'è poco da fare
Comunque, secondo WMPoweruser nessun Windows Phone verrà annunciato a MWC (magari li annunceranno insieme a 8.1?)
Sapete se esiste un programma, che crea cartelle per poter inserire le foto in gruppi diversi, e magari che so quelle private per accederci inserire un pass? :confused:
simone89
18-02-2014, 21:06
Questa mi è nuova. Praticamente vendono un telefono a 350€ e ammazzano l'usato?
Che bug ci sono?
Praticamente!
Hai bisogno:
1. Indirizzo email di registrazione del cell
2. IMEI del cell
3. Dati anagrafici
Poi
4. Devi descrivere il difetto nei minimi dettagli fornendo immagini e video del problema
5. Prendono in consegna il telefono ma prima di spedirti quello sostitutivo, ti accreditano sulla tua carta di credito 400€ e te li sbloccano dopo 21gg se il problema è ricoperto dalla garanzia
Non va trascurato il fatto che i rispondono al cell dopo 45 minuti e alle email dopo 1gg
Insomma, ho letto in rete che se non non hai acquistato il cell personalmente diventa una odissea!!
Resta il fatto che loro, quando tu presenti una prova di acquisto (fattura/scontrino) dovrebbero prenderti in assistenza il terminale senza aprire becco :muro: :muro:
Se lo prendi fuori dal PlayStore, ti riferisci direttamente a LG che ti fornisce l'assistenza per i 2 anni di garanzia
Già che siamo in tema, come si comporta l'assistenza Nokia?
simone89
18-02-2014, 21:08
Comunque, secondo WMPoweruser nessun Windows Phone verrà annunciato a MWC (magari li annunceranno insieme a 8.1?)
Brutta notizia:muro: :muro:
Mi sembra che M$ stia facendo aspettare un pò troppo questi nuovi modelli!
Ormai è da un bel pò di tempo che è uscito W8 e i relativi 920 ecc...
Poi vabbè, se fanno un buon lavoro, vale la pena aspettare:D
Unrealizer
18-02-2014, 21:21
Praticamente!
Hai bisogno:
1. Indirizzo email di registrazione del cell
2. IMEI del cell
3. Dati anagrafici
Poi
4. Devi descrivere il difetto nei minimi dettagli fornendo immagini e video del problema
5. Prendono in consegna il telefono ma prima di spedirti quello sostitutivo, ti accreditano sulla tua carta di credito 400€ e te li sbloccano dopo 21gg se il problema è ricoperto dalla garanzia
Non va trascurato il fatto che i rispondono al cell dopo 45 minuti e alle email dopo 1gg
Insomma, ho letto in rete che se non non hai acquistato il cell personalmente diventa una odissea!!
Resta il fatto che loro, quando tu presenti una prova di acquisto (fattura/scontrino) dovrebbero prenderti in assistenza il terminale senza aprire becco :muro: :muro:
Se lo prendi fuori dal PlayStore, ti riferisci direttamente a LG che ti fornisce l'assistenza per i 2 anni di garanzia
Già che siamo in tema, come si comporta l'assistenza Nokia?
Ah, non sapevo di tutto questo :eek:
Comunque, con l'assistenza Nokia ho avuto buone esperienze sia con il mio 920 (i primi modelli avevano problemi alla fotocamera frontale che con quelli di altri miei amici
soltanto uno ha avuto altri problemi dopo essere stato in assistenza per lo stesso problema alla fotocamera frontale, è finita che gliel'hanno sostituito
Brutta notizia:muro: :muro:
Mi sembra che M$ stia facendo aspettare un pò troppo questi nuovi modelli!
Ormai è da un bel pò di tempo che è uscito W8 e i relativi 920 ecc...
Poi vabbè, se fanno un buon lavoro, vale la pena aspettare:D
Beh, la cosa ha senso, non possono presentare i telefoni se il sistema operativo non è pronto :\
Ho appena notato una cosa.. Sia durante le chiamate che per riattivare la modalità glance.. Il sensore di prossimità sembra essere morto.. Posso averlo disattivato inavvertitamente da qualche parte,oppure devo iniziare a preoccuparmi?
lumia 1520
Sent from Nokia Lumia 1520 with Tapatalk
Krusty93
18-02-2014, 22:43
Sapete se esiste un programma, che crea cartelle per poter inserire le foto in gruppi diversi, e magari che so quelle private per accederci inserire un pass? :confused:
Credo che le cartelle si possano fare da pc, ma non sono sicuro.
Comunque esistono molte app che permettono di inserire una password, ma non avendole mai usate non saprei dirti di più
simone89
18-02-2014, 22:50
Ah, non sapevo di tutto questo :eek:
Nemmeno io fino a 12h fa:D
pensa che avo trovato a 300€ il N5 da 32GB con 3 mesi di vita e fattura ma preso dal playstore:muro: :muro:
Comunque, con l'assistenza Nokia ho avuto buone esperienze sia con il mio 920 (i primi modelli avevano problemi alla fotocamera frontale che con quelli di altri miei amici
soltanto uno ha avuto altri problemi dopo essere stato in assistenza per lo stesso problema alla fotocamera frontale, è finita che gliel'hanno sostituito
Come tempi di gestione, la Nokia quanto impiega per sostituirti il cell?
Dai speriamo che l'attesa venga ripagata.
Mi basta un cell da 5" con poca cornice e un SO fluido come WP8 e sono a posto:D
Ormai sono ai ferri corti con il mio cell :cry: :cry:
Unrealizer
18-02-2014, 23:40
Dai speriamo che l'attesa venga ripagata.
Mi basta un cell da 5" con poca cornice e un SO fluido come WP8 e sono a posto:D
Ormai sono ai ferri corti con il mio cell :cry: :cry:
Solitamente per le cose riparabili in loco impiegano non più di una decina di giorni (ovviamente dipende dal centro assistenza e dal tipo di danno), ma se devono spedirlo ai laboratori di Nokia ovviamente i tempi si allungano... per la sostituzione non so dirti, ma domani mattina sicuramente incontrerò quel mio amico all'università, gli chiedo :)
Nessun altro? comunque intendo cartelle interne al cell, che si visualizzano poi quando vai ad aprire le foto. Tipo come il vecchio nokia 6630 :D
DanieleG
19-02-2014, 08:21
Se vuoi c'è l'ativ s di samsung che è un 4.8" e credo si trovi a 200 euro.
Per carità :asd:
Piuttosto l'8X :)
simone89
19-02-2014, 08:44
Perdonate lo sfogo ma ho appena scoperto il Lumia Icon.
Per quale cavolo di motivo realizzano un prodotto esclusivo per un solo operatore che vende esclusivamente in USA?!
Sanno benissimo che il 1520 e 1320 sono troppo grandi per il 99% degli utenti!
Spero solo che venga annunciato un modello simile anche in Europa e con un hardware contenuto per contenere il prezzo:O
antes008
19-02-2014, 08:51
Per quale cavolo di motivo realizzano un prodotto esclusivo per un solo operatore che vende esclusivamente in USA?!
Spero solo che venga annunciato un modello simile anche in Europa e con un hardware contenuto per contenere il prezzo:O
eheehehe ti capisco, pensa che tra un mesetto vado in vacanza e sto cercando di capire se fanno una versione senza contratto per prenderlo lì. ma ancora non ci sono info sul sito verizon.
è stupendo! tutto come deve essere
simone89
19-02-2014, 09:00
eheehehe ti capisco, pensa che tra un mesetto vado in vacanza e sto cercando di capire se fanno una versione senza contratto per prenderlo lì. ma ancora non ci sono info sul sito verizon.
Vero, mi piace molto anche come estetica:D
Unrealizer
19-02-2014, 10:22
perché questi operatori pagano per avere le esclusive, e perché lì è la normalità (vedasi lumia 810, 822, 928 e adesso 929/Icon)
Ma Verizon non è CDMA?
antes008
19-02-2014, 10:36
Ma Verizon non è CDMA?
francamente non lo so... :muro:
bisogna aspettare le specifiche ma se ben ricordo il 928 era pienamente compatibile
grandiosa osservazione, cerco di approfondire
simone89
19-02-2014, 11:06
perché questi operatori pagano per avere le esclusive, e perché lì è la normalità (vedasi lumia 810, 822, 928 e adesso 929/Icon)
Addirittura! :eek:
Ma Verizon non è CDMA?
Mica poveri questi operatori americani.:D
In Nokia hanno già la versione da 5" con Snapdragon 800 bella pronta.
Devono solo inserire WP8.1 e sistemarlo per le frequenze UE
Beh se non realizzano una versione simile per noi mi :incazzed:
ps: spero facciano anche la versione per i poveri...quello è proprio un top di gamma da 500€
alethebest90
19-02-2014, 11:17
ho visto molti lamentarsi per l'impossibilità di impostare determinati orari per il volume...forse non è proprio completissima (non la conosco) ma è un buon inizio, oppure no ?
Volume manager
http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/volume-manager/b128c4c2-46d3-4343-aa68-8f1ea3e88434
miriddin
19-02-2014, 12:41
Io uso Quiet Hours...
Unrealizer
19-02-2014, 12:48
Mica poveri questi operatori americani.:D
In Nokia hanno già la versione da 5" con Snapdragon 800 bella pronta.
Devono solo inserire WP8.1 e sistemarlo per le frequenze UE
Beh se non realizzano una versione simile per noi mi :incazzed:
ps: spero facciano anche la versione per i poveri...quello è proprio un top di gamma da 500€
Mah, secondo rumor dovrebbero annunciarne uno, ma adesso ovviamente non si sa quando...
tecnologico
19-02-2014, 13:54
ma nokia ha intenzione di andare a cazzo come la fascia bassa samsung o un minimo progetto sulle linee c'è? almeno in samsung c'è la linea Sx, la notex e spazzatura varia. in nokia fatico a sguire la strategia. l' anno scorso era abbastanza chiara:
520
620
720
820
920
1020.
che erano un po troppi e si sovrapponevano ma almeno l'idea era chiara e si stava in attesa delle varie versiono x30.
mi andava anche l' aggiornamento delle serie con la versione rivista x25, una sorta di modello s di apple. difatti il 925 è un piccolo upgrade al 920.
poi lo scazzo: il 625 non è un aggiornamento ma una variante in versione tegola. e poi nessun altro x25, ma modelli e sigle alla cazzo, due padfone,un tablet... un tot di modelli esclusivi usa varianti del 925..e niente schema e calendario per i nuovi.
mi sembra si navighi un po alla pene di segugio.
Korundar
19-02-2014, 14:33
Mi intrometto a gamba tesa da nuovo utente WP8 e Lumia 925, dopo anni e anni di Android :D
Tutto bello, il sistema è bellissimo, reattivo e la mancanza di giochi non mi pesa per niente, preferisco che ci siano le app che usavo prima (e quelle per fortuna ci sono).
Ho solo un dubbio che nemmeno il sito Microsoft mi ha tolto. Su Android, ma a quanto ne so anche iOS, lo store avvisa sempre quando sono disponibili aggiornamenti delle app installate. Sul mio cell, invece, riesco ad aggiornare solo se ci capito per caso quando navigo sullo store e vado su un'app che ho già installato, vedo il pulsante aggiorna e avvio l'update.
A oggi (circa 10 giorni dall'acquisto) lo store non mi ha mai notificato niente e ho sempre dovuto aggiornare a mano. Stamattina per esempio ho aperto Bing Notizie ed è stata la stessa app a dirmi di aggiornare, ma nessuna notifica nella live tile o da altre parti.
Non credo funzioni così, quindi dove sta il problema? :confused:
Krusty93
19-02-2014, 14:34
ma nokia ha intenzione di andare a cazzo come la fascia bassa samsung o un minimo progetto sulle linee c'è? almeno in samsung c'è la linea Sx, la notex e spazzatura varia. in nokia fatico a sguire la strategia. l' anno scorso era abbastanza chiara:
520
620
720
820
920
1020.
che erano un po troppi e si sovrapponevano ma almeno l'idea era chiara e si stava in attesa delle varie versiono x30.
mi andava anche l' aggiornamento delle serie con la versione rivista x25, una sorta di modello s di apple. difatti il 925 è un piccolo upgrade al 920.
poi lo scazzo: il 625 non è un aggiornamento ma una variante in versione tegola. e poi nessun altro x25, ma modelli e sigle alla cazzo, due padfone,un tablet... un tot di modelli esclusivi usa varianti del 925..e niente schema e calendario per i nuovi.
Il mitico Unrealizer aveva risposto ad una domanda simile proprio su questo thread e il tutto aveva una logica. Richiamalo :D
Unrealizer
19-02-2014, 14:39
520
620
720
820
920
1020.
i modelli esclusivi non considerarli, quelli sono a parte...
secondo me la situazione è questa: 8xx/9xx è la fascia alta "normale", mentre i 1xxx sono quelli "particolari" (fotocamera e/o display "oltre il normale"), mentre i 5xx/6xx/7xx si spartiscono la fascia media e bassa
poi può anche darsi che li assegnino a caso :asd:
(ed esistono anche il 525 e l'825, il primo è un 520 con ram da 1 GB, il secondo è un'esclusiva di un operatore)
Unrealizer
19-02-2014, 14:44
Mi intrometto a gamba tesa da nuovo utente WP8 e Lumia 925, dopo anni e anni di Android :D
Tutto bello, il sistema è bellissimo, reattivo e la mancanza di giochi non mi pesa per niente, preferisco che ci siano le app che usavo prima (e quelle per fortuna ci sono).
Ho solo un dubbio che nemmeno il sito Microsoft mi ha tolto. Su Android, ma a quanto ne so anche iOS, lo store avvisa sempre quando sono disponibili aggiornamenti delle app installate. Sul mio cell, invece, riesco ad aggiornare solo se ci capito per caso quando navigo sullo store e vado su un'app che ho già installato, vedo il pulsante aggiorna e avvio l'update.
A oggi (circa 10 giorni dall'acquisto) lo store non mi ha mai notificato niente e ho sempre dovuto aggiornare a mano. Stamattina per esempio ho aperto Bing Notizie ed è stata la stessa app a dirmi di aggiornare, ma nessuna notifica nella live tile o da altre parti.
In teoria dovrebbe spuntarti il numerino sulla tile dello Store
fm.64shark
19-02-2014, 14:51
teoricamente...:rolleyes: ...dovrebbe segnalarle una volta al giorno laddove ci sono aggiornamenti...l'orario dipende da quando hai impostato la prima volta il telefono oppure se hai provveduto a resettarlo...più o meno dovrebbero comparire alla stessa ora del reset...se non sei connesso a quell'ora salta al giorno successivo oppure se vai tu manualmente...io l'ho capita così:D...ma magari mi sbaglio:cry: ...
se vuoi scarica sysapp pusher e lì hai già una bella collezione di app nokia e del sistema operativo da controllare e puoi manualmente aggiungere le tue per fare un check completo quando vuoi;) ....
Maiden26
19-02-2014, 14:51
Solita questione: gli aggiornamenti vengono cercati una volta al giorno, se tu in quel momento non sei connesso ad internet il check salta e se ne riparla il giorno dopo..ovviamente se all'ora prestabilita (ad esempio di notte) non sei mai connesso, il check non avverrà mai...
Io ho risolto con un consiglio dato spesso qui: cancella la tile dello store dalla home, soft reset del terminale, reimposta l'orario e ripinna la tile dello store sulla home..
Nel mio caso dopo due giorni, più o meno alla stessa ora in cui ho fatto questa operazione, l'app mi ha segnalato gli aggiornamenti, e da quel giorno mi vengono segnalati sempre alla stessa ora circa, ovviamente solo se sono connesso alla rete, altrimenti se ne riparla il giorno dopo..
Prova così se non vuoi rimanere la connessione attiva 24/24h, a me ha funzionato ;)
Korundar
19-02-2014, 14:55
Solita questione: gli aggiornamenti vengono cercati una volta al giorno, se tu in quel momento non sei connesso ad internet il check salta e se ne riparla il giorno dopo..ovviamente se all'ora prestabilita (ad esempio di notte) non sei mai connesso, il check non avverrà mai...
Io ho risolto con un consiglio dato spesso qui: cancella la tile dello store dalla home, soft reset del terminale, reimposta l'orario e ripinna la tile dello store sulla home..
Nel mio caso dopo due giorni, più o meno alla stessa ora in cui ho fatto questa operazione, l'app mi ha segnalato gli aggiornamenti, e da quel giorno mi vengono segnalati sempre alla stessa ora circa, ovviamente solo se sono connesso alla rete, altrimenti se ne riparla il giorno dopo..
Prova così se non vuoi rimanere la connessione attiva 24/24h, a me ha funzionato ;)
OK grazie, proverò a fare così.
Strano, però, perché ho la connessione sempre attiva, wifi quando il router è acceso e dati quando è spento o sono fuori casa :boh:
alethebest90
19-02-2014, 14:56
sta cosa degli aggiornamenti deve essere risolta, prima o poi....
io con lumia 710 ho addirittura problemi con l'orario che dopo qualche settimana me lo ritrovo in avanti di 3/4 minuti, sia impostato in automatico e sia impostato manualmente.
mentre mi è capitato 2 volte che togliendo la batteria e rimettendola dopo qualche minuto, all'avvio mi ha segnalato aggiornamenti
Krusty93
19-02-2014, 15:32
teoricamente...:rolleyes: ...dovrebbe segnalarle una volta al giorno laddove ci sono aggiornamenti...l'orario dipende da quando hai impostato la prima volta il telefono oppure se hai provveduto a resettarlo...più o meno dovrebbero comparire alla stessa ora del reset...se non sei connesso a quell'ora salta al giorno successivo oppure se vai tu manualmente...io l'ho capita così:D...ma magari mi sbaglio:cry: ...
se vuoi scarica sysapp pusher e lì hai già una bella collezione di app nokia e del sistema operativo da controllare e puoi manualmente aggiungere le tue per fare un check completo quando vuoi;) ....
Si funziona proprio cosi
sta cosa degli aggiornamenti deve essere risolta, prima o poi....
io con lumia 710 ho addirittura problemi con l'orario che dopo qualche settimana me lo ritrovo in avanti di 3/4 minuti, sia impostato in automatico e sia impostato manualmente.
mentre mi è capitato 2 volte che togliendo la batteria e rimettendola dopo qualche minuto, all'avvio mi ha segnalato aggiornamenti
Si dice che con WP8.1 gli update saranno automatici, proprio come ora fa Windows 8.1
Per quanto riguarda l'orario non capisco perchè io non ho la voce "Imposta automaticamente secondo la rete", cosa che han tutti
Anche il mio subito dopo l'acquisto non li segnava: ho usato questo metodo e al terzo terzo tentativo è andato :D e continua a segnalarli anche dopo vari soft reset che ho fatto in questi mesi
Krusty93
19-02-2014, 16:03
E chi si lamenta più? (http://www.youtube.com/watch?v=s8nmCGCeFmo) :D
:D Il problema adesso è aspettare che esca :D :D
Nessuno ragazzi?
miticoooo...
sono tornato indietro di 5anni...
per i più giovani il launch manager simile a questo era una prerogativa di Windows mobile 6 (o 6.1, non ricordo)...
che storia :)
Unrealizer
19-02-2014, 20:02
Nessuno ragazzi?
Puoi crearle dal pc
Per carità :asd:
Piuttosto l'8X :)
motivo?
lungi da me fare il fanboy, anche perchè avevo deciso di prendere il lumia 920 ma poi per una serie di motivi ho optato per il samsung...però:
come rapporto dimensioni display/dimensioni totali/peso l'ativ è sicuramente migliore di nokia e htc
come durata batteria idem
memoria espandibile e batteria sostituibile
unica mancanza che mi pesa rispetto a nokia (non credo rispetto a htc) è la fotocamera
poi che al limite potrebbe essere meno duraturo nel tempo
p.s. il mio l'ativ s ha gdr3 da quando l'ho preso a dicembre
Puoi crearle dal pc
Mi si visualizzano sul cell poi? :confused:
miriddin
20-02-2014, 09:03
Sì, anch'io ho le foto divise per cartelle e ti trovi suddivise le foto in diversi album che corrispondono alle cartelle in cui sono raccolte.
Sì, anch'io ho le foto divise per cartelle e ti trovi suddivise le foto in diversi album che corrispondono alle cartelle in cui sono raccolte.
Ok perfetto, e per invece far inserire le pass nelle cartelle private, come si fa?
ciao ragazzi...
sono fiero possessore di un 920, comprato perchè mi serviva un telefono "indistruttibile"
purtroppo dopo un anno, mi si è sfracellato completamente lo schermo ed è diventato inusabile.. però il touch screen funziona ancora perfettamente..
Vedo che su ebay vendono gli schermi a 40-60€ ma non capisco se sono minimamente comparabili agli originali (gorilla glass, etc) o è meglio lasciar perdere?
Luca
miriddin
20-02-2014, 09:29
Ok perfetto, e per invece far inserire le pass nelle cartelle private, come si fa?
Non ho mai avuto questa esigenza, ma mi è capitato di vedere alcuni programmi che servivano a tale scopo nello store.
Unrealizer
20-02-2014, 09:34
prova, no? ;)
ci sono app apposite, ma non ne ho mai usate, quindi non so consigliarti
ciao ragazzi...
sono fiero possessore di un 920, comprato perchè mi serviva un telefono "indistruttibile"
purtroppo dopo un anno, mi si è sfracellato completamente lo schermo ed è diventato inusabile.. però il touch screen funziona ancora perfettamente..
Vedo che su ebay vendono gli schermi a 40-60€ ma non capisco se sono minimamente comparabili agli originali (gorilla glass, etc) o è meglio lasciar perdere?
Luca
Azz mi dispiace... prova a chiedere ad un centro assistenza ufficiale prima, se la differenza dovesse essere poca (anche intorno ai 20-25€) ti conviene far fare a loro così non solo hai sicuramente un display originale, ma non rischi di fare casini smontandolo :)
ciao ragazzi...
Ti consiglio di cercare sul canale YouTube "Le55ons" la procedura di cambio del display del 920. A memoria non è difficilissima, però devi mettere in conto pure quella, oltre alla materia prima. Ad es. serve qualche cacciavite torx minuscolo che potrebbe essere necessario comprarti.
quello non è un problema.. mi spaventa la qualità dei pezzi di ricambio.. proverò a chiedere ai centr ufficiali ma sicuro come l'oro spareranno qualcosa come 200€..
alebig69
20-02-2014, 10:42
ciao ragazzi...
Luca
Ho sostituito i vetri di vari telefoni di amici, ma non ho esperienza con Lumia. In generale, con un minimo di manualità, la cosa si fa.
Ti consiglio di sentire da un centro assistenza Nokia quanto ti verrebbe a costare la sostituzione, anche perchè il telefono è ancora in garanzia, cosa che decadrebbe se lo aprissi tu.
Ok perfetto, e per invece far inserire le pass nelle cartelle private, come si fa? forse quest'app (Protect Your File)fa al caso tuo la versione di prova da quello che ho capito funziona ma ha i banner pubblicitari http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/protect-your-file/3cf82cdb-af3f-44c2-b3c9-a6b8a9ce3e80
ciao ragazzi...
Luca
Io ho un Lumia 800 con lo schermo ugualmente sfracellato ma funzionante, non ti consiglio di lasciar perdere visto che usare uno smartphone con lo schermo rotto è davvero fastidioso per gli occhi. Per quanto riguarda la riparazione, al centro Nokia chiedono 100 euro (nel mio caso, almeno) e gli schermi in vendita su ebay dovrebbero essere per lo più originali, in ogni caso chiedi al venditore. Io ci ho rinunciato, visto il basso valore del mio smartphone faccio prima a comprarmene uno nuovo, nel tuo caso credo convenga ancora
ragazzi chiedo qua perchè non saprei dove altrimenti :D
volevo iniziare ad utilizzare il "mondo" skydrive/onedrive anche per le email
io ho sempre usato gmail e il mio indirizzo @gmail.com lo uso per lavoro e non posso cambiarlo
ho visto che se mando una email con outlook da onedrive il mittente è proprio il mio indirizzo email @gmail.com perchè è anche il nome utente del mio account microsoft
ho provato quindi a collegare il mio account gmail a quello di microsoft e funziona, solo che mi ha creato una cartella a se stante con tutte le mie email @gmail.com mentre io vorrei che tutte queste email finiscano liberamente nella cartella posta in arrivo....
come devo fare??!? :muro:
simone89
20-02-2014, 14:31
Perdonate la pigrizia, qualcuno mi può elencare le differenze tra 920 e 925.
Oltre al peso, so che il primo ha 32GB senza microSD e il secondo 16GB con microSD poi?
Ad esempio come durata della batteria come sono messi?
925 non ha micro SD.
esistono due versioni: una da 16 gb e una da 32 gb esclusiva Vodafone.
batteria: hanno entrambi una 2000 mAh. ci sono (a vedere le specifiche) delle lievi differenze legate alla diversa tecnologia del display (LCD vs AMOLED).
il 920 ha la ricarica wireless integrata mentre il 925 ce l'ha opzionale.
fm.64shark
20-02-2014, 15:03
925 non ha micro SD.
batteria: hanno entrambi una 2000 mAh. ci sono (a vedere le specifiche) delle lievi differenze legate alla diversa tecnologia del display (LCD vs AMOLED).
e 1 lente in + nella fotocamera:D
Unrealizer
20-02-2014, 15:04
io ho sempre usato gmail e il mio indirizzo @gmail.com lo uso per lavoro e non posso cambiarlo
ho visto che se mando una email con outlook da onedrive il mittente è proprio il mio indirizzo email @gmail.com perchè è anche il nome utente del mio account microsoft
ho provato quindi a collegare il mio account gmail a quello di microsoft e funziona, solo che mi ha creato una cartella a se stante con tutte le mie email @gmail.com mentre io vorrei che tutte queste email finiscano liberamente nella cartella posta in arrivo....
hai provato con un filtro?
Oltre al peso, so che il primo ha 32GB senza microSD e il secondo 16GB con microSD poi?
925 non ha micro SD.
cambia anche la fotocamera (6 lenti nel 925 invece che 5 come nel 920), per il resto, estetica a parte, sono uguali
(comunque è possibile integrare la ricarica wireless anche nel 925 :asd:)
EDIT: intendevo dire che si può integrare nel 925 :D
simone89
20-02-2014, 15:04
925 non ha micro SD.
Questa non mi piace affatto come notizia :( Ero convinto che avesse la microSD :muro: :muro:
diabolikum
20-02-2014, 15:23
Dall'account microsft puoi fare l'importazione delle mail in Outlook, la funzione crea un alias identico al tuo account Gmail per l'invio della posta e permette (in teoria) di importare tutte le cartelle così come create in gmail.
Scrivo in teoria perchè gmail fa letteralmente pena come sistema di posta. Avendo travasato la casella di mia sorella (oltre 20000 mail divise in cartelle e sottocartelle) ho scoperto che le "cartelle" in Gmail altro non sono che metatag alle mail e questo porta a duplicazioni. Lo stesso cestino altro non è che un tag alla mail cancellata che purtroppo resta nello spazio gmail in modo permanente.
In gmail devi impostare il redirect. Peccato che di tanto in tanto inventa dei fantomatici errori nella casella di hotmail/outlook (lo dico con certezza perchè trovo i messaggi di errore nella casella gmail di mia sorella, cosa che non capita invece coi redirect che faccio con le mie caselle mail Yahoo verso Hotmail).
Che dirti...buon lavoro ed abbandona quanto prima quella porcata di gMail.
e 1 lente in + nella fotocamera:D
925 non ha micro SD.
Differisce anche la tecnologia usata per lo schermo uno il 920 è IPS, l'altro super amoled, la risoluzione è la stessa. Io preferisco di gran lunga il primo.
princeofalberta
20-02-2014, 17:52
Differisce anche la tecnologia usata per lo schermo uno il 920 è IPS, l'altro super amoled, la risoluzione è la stessa. Io preferisco di gran lunga il primo.
Tengo a precisare che il display del 925 è un SuperAMOLED ma non RGB bensì Pentile, quindi la risoluzione percepita è leggermente inferiore. Problema non presente nel 920 in quanto il display è un RGB.
Krusty93
20-02-2014, 18:10
Non so se funzioni. Prova a scollegare gli account e impostare come secondo alias l'indirizzo gmail.
Il dubbio ce l'ho perchè avresti il secondo alias non Microsoft: io uso andre.g... at outlook.com e come alias andre.g.... at hotmail.it , l'indirizzo precedente (avevo cambiato dominio). Magari funziona anche con gmail
simone89
20-02-2014, 18:16
Tengo a precisare che il display del 925 è un SuperAMOLED ma non RGB bensì Pentile, quindi la risoluzione percepita è leggermente inferiore. Problema non presente nel 920 in quanto il display è un RGB.
insomma chi ha preso il 920 a 190€ ha fatto un'affarone!
fucilator_3000
20-02-2014, 18:17
Ma questo Windows Phone 8.1?
Avrà un sacco di novità a quanto pare! I tempi sono maturati e se fa ciò che promette, è davvero un bellissimo OS mobile! Mancano le App ancora!
simone89
20-02-2014, 18:32
Ma questo Windows Phone 8.1?
Avrà un sacco di novità a quanto pare! I tempi sono maturati e se fa ciò che promette, è davvero un bellissimo OS mobile! Mancano le App ancora!
Quali?
fucilator_3000
20-02-2014, 18:39
Quali?
Abbastanza!
A parte tutti i giochini di tendenza che comunque possono anche essere piacevoli da utilizzare, mancano diverse App che sono presenti sugli altri Store.
simone89
20-02-2014, 18:43
Abbastanza!
A parte tutti i giochini di tendenza che comunque possono anche essere piacevoli da utilizzare, mancano diverse App che sono presenti sugli altri Store.
Elenca elenca...
X i giochini c'é Android:D
NB: quali=/quanti
fucilator_3000
20-02-2014, 19:27
Elenca elenca...
X i giochini c'é Android:D
NB: quali=/quanti
Allora non c'è motivo di scegliere Windows Phone, tanto c'è Android no?
son tutti uguali: se vuoi un windows phone lo prendi perché ti piace quello, altrimenti prendi altro
fucilator_3000
20-02-2014, 20:01
son tutti uguali: se vuoi un windows phone lo prendi perché ti piace quello, altrimenti prendi altro
Io ho Windows Phone e Android attualmente.
La differenza nelle App si vede, ma stanno migliorando parecchio.
Prima WP era scarso in personalizzazione e funzionalità, ora se implementeranno tutto ciò che hanno detto diventerà davvero valido!
simone89
20-02-2014, 20:28
Esatto :D
Mah... prima dovevo trasferire delle foto dal pc alla memoria interna del tablet android (Asus memopad HD, non un mediacom)... la copia diretta non funziona, leggo sul web che ci vuole un app ad hoc... e già li inizio ad irritarmi..... scarico l'app, la installo e trasferisco i file con successo (almeno cosi diceva l'app). Guardo nel tablet: nulla.
Spengo il tablet, prendo il Lumia, lo collego e in due minuti, senza installare nulla e con due click, avevo le foto sul telefono.
Se questa è la superiorità di android..... viva l'inferiore wp tutta la vita!
Sorvolo sul lag che ha android anche su un quad core con 1 gb di ram anche per scorrere l'elenco delle app, perché è come sparare sulla croce rossa.
Due domande al volo:
- c'è un modo veloce per chiudere il browser o tapatalk dopo che si sono viste diverse pagine?
- Here vs Here+: non ho capito se Here ti permette di scaricare solo la mappa del paese in cui registri il telefono o quella del paese che visiti, menrte Here+ ti fa scaricare mappe di tutto il mondo, giusto?
Basta tenere premuto back e poi chiudere ie con la x.
Here+ è come dici tu.
Krusty93
20-02-2014, 21:18
Due domande al volo:
- c'è un modo veloce per chiudere il browser o tapatalk dopo che si sono viste diverse pagine?
- Here vs Here+: non ho capito se Here ti permette di scaricare solo la mappa del paese in cui registri il telefono o quella del paese che visiti, menrte Here+ ti fa scaricare mappe di tutto il mondo, giusto?
1) inutile chiudere, tasto Start e via :D tanto vengono ibernate
2) yup
fucilator_3000
20-02-2014, 21:24
Mah... prima dovevo trasferire delle foto dal pc alla memoria interna del tablet android (Asus memopad HD, non un mediacom)... la copia diretta non funziona, leggo sul web che ci vuole un app ad hoc... e già li inizio ad irritarmi..... scarico l'app, la installo e trasferisco i file con successo (almeno cosi diceva l'app). Guardo nel tablet: nulla.
Spengo il tablet, prendo il Lumia, lo collego e in due minuti, senza installare nulla e con due click, avevo le foto sul telefono.
Sorvolo sul lag che ha android anche su un quad core con 1 gb di ram anche per scorrere l'elenco delle app, perché è come sparare sulla croce rossa.
Una delle caratteristiche migliori di Android è appunto quella di poter trasferire dati direttamente da USB... Evidentemente non sei stato capace o il tuo dispositivo è vecchio e ha na versione di Android vecchia che non lo permette (ma ne dubito, forse ha bloccato Asus).
Per i Lag, c'erano prima di Android 4.3 (adesso siamo alla 4.4.2) adesso va bene anche su un QuadCore 1GB di RAM.
Ha android 4.2.2 e, ribadisco, non mi ha permesso la copia da USB verso la memoria interna (10 gb liberi........).
Ah non ci tengo a fare la figura del niubbo, mi spiace.
fucilator_3000
20-02-2014, 21:38
Ha android 4.2.2 e, ribadisco, non mi ha permesso la copia da USB verso la memoria interna (10 gb liberi........).
Ah non ci tengo a fare la figura del niubbo, mi spiace.È una versione vecchia,
Non lo permette...
Vecchia la 4,2? Considerato che trovi in commercio terminali con gingerbread???? Mah!
simone89
20-02-2014, 22:29
Vecchia la 4,2? Considerato che trovi in commercio terminali con gingerbread???? Mah!
Lascialo perdere ;)
Non sei tu il problema
Ho il Nexus 7 4.4.2 (si si l'ultima perchè le versioni vecchie come la 4.2 :O non supportano questa funzione :asd: ) e sembra sia diventata un'impresa trasferire i file. Il trasferimento è lento e spesso si blocca :(
Qui non so se è colpa di Windows con il MTP ma nessuno vieta ad Andorid di far vedere la memoria interna come dispositivo di archiviazione. Una volta era possibile, ora non più :(
fucilator_3000
20-02-2014, 22:44
Lascialo perdere ;)
Non sei tu il problema
Ho il Nexus 7 4.4.2 (si si l'ultima perchè le versioni vecchie come la 4.2 :O non supportano questa funzione :asd: ) e sembra sia diventata un'impresa trasferire i file. Il trasferimento è lento e spesso si blocca :(
Qui non so se è colpa di Windows con il MTP ma nessuno vieta ad Andorid di far vedere la memoria interna come dispositivo di archiviazione. Una volta era possibile, ora non più :(
Hahaha dai non scherzare che poi sembra anche vero.
Comunque la 4.2 è paragonabile a Windows Phone 7.8 dove non puoi fare niente.
threnino
21-02-2014, 07:12
Ciao, è da 3 giorni che non mi sincronizza più la mail Outlook. È cambiato il pop a causa di onedrive? Non essendo più sul pezzo, potrei essermi perso qualcosa,... Grazie per l'aiuto
Ah non ci tengo a fare la figura del niubbo, mi spiace.
Stai però facendo confusione tra android e personalizzazione asus.
DanieleG
21-02-2014, 08:08
Mi spiegate cosa c'entra android qua dentro? :rolleyes:
Hahaha dai non scherzare che poi sembra anche vero.
Comunque la 4.2 è paragonabile a Windows Phone 7.8 dove non puoi fare niente.
È il thread su Windows Phone 8, che senso ha tutto questo discorso se è fine a se stesso?
La versione 4.4.8.78.43.457756.4 è Jarvis, ok, ma a chi non piace e preferisce wp che gliene frega?!
Nulla di personale ma tanti sono passati da Android a wp o si sono indirizzati nell'acquisto facendo domande costruttive o dando pareri.
simone89
21-02-2014, 08:15
è meglio se lasciamo fuori da da questo thread Android.;)
Sono il primo a scusarmi per averlo tirato in ballo
Due domande al volo:
1) inutile chiudere, tasto Start e via :D tanto vengono ibernate
2) yup
Basta tenere premuto back e poi chiudere ie con la x.
Here+ è come dici tu.
Il punto 2 è sbagliato. HERE maps è 1. Quello con il + è HERE DRIVE.
Per entrambi HERE map è lo stesso e ti permette di scaricare tutte le mappe del mondo.
Quello che cambia è HERE drive e Here drive+.
Con il primo hai i servizi di navigazione turn to turn sono nel paese di attivazione della sim, con il secondo il servizio di navigazione è disponibile per tutto il mondo.
simone89
21-02-2014, 09:21
Per entrambi HERE map è lo stesso e ti permette di scaricare tutte le mappe del mondo.
Con il primo hai i servizi di navigazione turn to turn sono nel paese di attivazione della sim, con il secondo il servizio di navigazione è disponibile per tutto il mondo.
Grazie, non ero a conoscenza di questa distinzione tra Here maps, Here Drive e Here Drive+
mi sono appena accorto che il calendario di WP8 non si integra con il navigatore, ergo non è possibile fare una cosa molto semplice, intuitiva e soprattutto COMODA: guardo dov'è il mio prossimo appuntamento e con un semplice click il navigatore mi ci porta
veramente sciocca come mancanza :eek:
ho cercato un calendario alternativo ma mi pare di capire che nessuno si integri con here
Due domande al volo:
Come ti hanno già detto, tu puoi scaricarti le Mappe di tutto il mondo e chiedere itinerari e come arrivarci sempre e comunque. Anche offline. Quello che cambia è che con Maps potrai chiederlo (e ti rappresenterà la lista del percorso) per tutto il Mondo, per Drive (che annuncia le strade e muove la macchinina) darà errore se non acquisti la licenza Drive+ (gratis per i telefoni Lumia 620 e 820 in su).
Diciamo che se vai negli ad es. States senza licenza + ti serve un amico che tiene il cell e ti legge l'itenerario mano mano (e Maps comunque ti indica dove sei e si sposta con la bussola (grazie al LiveSight) tenendoti il percorso in 2D sempre davanti..
mi sono appena accorto che il calendario di WP8 non si integra con il navigatore, ergo non è possibile fare una cosa molto semplice, intuitiva e soprattutto COMODA: guardo dov'è il mio prossimo appuntamento e con un semplice click il navigatore mi ci porta
ho cercato un calendario alternativo ma mi pare di capire che nessuno si integri con here
In compenso nei Contatti puoi mettere un indirizzo e lui ti ci porta con un click. Riguardo al calendario puoi sempre metterci una stringa pronta per essere cercata su Here (con la lente). Copia Incolla e via, che ti devo dire.. :D
PS: perché Google Maps lo fa? Chiedo perché ignorante..
Krusty93
21-02-2014, 11:03
Dalla domanda pensavo si riferisse implcitamente a Here Drive:)
L'avevo notato anche io, metti il luogo dell'appuntamento ma devi copiarlo per utilizzare il navi! 😖
Una domanda
ma il navigatore nokia e le alre nokia app possono essere installate anche su device non nokia?
nello specifico su samsung ativ s?
DanieleG
21-02-2014, 13:53
Una domanda
ma il navigatore nokia e le alre nokia app possono essere installate anche su device non nokia?
nello specifico su samsung ativ s?
Le altre app no, a meno di usare il trucchetto del proxy, e in ogni caso alcune sfruttano funzionalità specifiche del firmware, quindi non te ne fai nulla :D
Il navigatore non è più Nokia ma "HERE", e sì, certo che si può..
Ciao, è da 3 giorni che non mi sincronizza più la mail Outlook. È cambiato il pop a causa di onedrive? Non essendo più sul pezzo, potrei essermi perso qualcosa,... Grazie per l'aiuto
Anche a me da lo stesso problema, si sincronizza ogni tanto, sia sul pc sia sul telefono...!!
Maiden26
21-02-2014, 13:57
Mi sono reso conto che se in Schermata di blocco imposto app come Bing Meteo o Awesome Lock in pratica non funzionano.
C'è qualche impostazione che potrebbe bloccarmi questa funzionalità e che quindi dovrei controllare?
Grazie. :)
Come ti hanno già detto, tu puoi scaricarti le Mappe di tutto il mondo e chiedere itinerari e come arrivarci sempre e comunque. Anche offline. Quello che cambia è che con Maps potrai chiederlo (e ti rappresenterà la lista del percorso) per tutto il Mondo, per Drive (che annuncia le strade e muove la macchinina) darà errore se non acquisti la licenza Drive+ (gratis per i telefoni Lumia 620 e 820 in su).
Diciamo che se vai negli ad es. States senza licenza + ti serve un amico che tiene il cell e ti legge l'itenerario mano mano (e Maps comunque ti indica dove sei e si sposta con la bussola (grazie al LiveSight) tenendoti il percorso in 2D sempre davanti..
Grazie per le risposte, non ho capito una sola cosa, si può acquistare la licenza Here Drive+ per un Lumia che non ce l'ha? Sullo store leggo che è gratuito: possibile o mi sbaglio? http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/here-drive/31bbc68c-503e-4561-8d85-a294d54df06f
Krusty93
21-02-2014, 14:21
Si aggiorna Glance: ora permette di inserire un testo personalizzato (magari un promemoria) oppure di inserire il testo dell'app mostrata nello specifico della schermata di blocco.
Ad esempio: nella schermata di blocco ho messo come elemento specifico le mail e mi mostra sempre le prime righe e il mittente. Ora lo scrive anche in Glance :D
Grazie per le risposte, non ho capito una sola cosa, si può acquistare la licenza Here Drive+ per un Lumia che non ce l'ha? Sullo store leggo che è gratuito: possibile o mi sbaglio?
Sapevo che per chi non ha Drive+ (inclusi device NON Nokia) si può sempre comprare la licenza mondiale per circa 14€. Credo che basta che nello store cerchi HERE Drive+ dal cellulare in questione e ti chiede di pagarlo.
O forse, ancora meglio, dal tuo Drive, c'è un tasto apposito per fare l'upgrade (tipo In App Purchase). Puoi provare da là.
Ma.. ne vale la pena? :rolleyes:
fm.64shark
21-02-2014, 15:42
Si aggiorna Glance: ora permette di inserire un testo personalizzato (magari un promemoria) oppure di inserire il testo dell'app mostrata nello specifico della schermata di blocco.
Ad esempio: nella schermata di blocco ho messo come elemento specifico le mail e mi mostra sempre le prime righe e il mittente. Ora lo scrive anche in Glance :D
Finalmente posso scrivere il mio messaggio di benvenuto sul cell come ai bei tempi dell'N70:D lo so è un vezzo ma mi piace un sacco:cool:
Grazie nokia:ave:
https://onedrive.live.com/redir?resid=7DB1A83DA7F5C7C6!444&authkey=!AHYBOtaCoeN7ffs&v=3&ithint=photo%2c.JPG
già che ci sono:stordita: ....secondo voi per far si che il volume della sveglia con suoneria personalizzata sia + alto devo scaricare una app tipo volume manager o riesco anche dall'OS?...il problema è che la suoneria che ho creato con nokia strumento suonerie è bassina:cry: ...le suonerie standard son + alte di tono ma non si può impostare un volume separato per le suonerie:mad:
Altre impostazione di posta (il simbolo della rotellina accanto al tuo avatar) -> Regole per l'ordinamento di nuovi messaggi (nella colonna di destra delle opzioni)
Hai impostato l'inoltro delle mail da Gmail ad Outlook?
Due domande al volo:
- Tasto Start
- Le mappe non le fa scaricare Here (tantomeno Here Drive+), ma le mappe sono del sistema operativo e le scarichi grazie a Windows Phone. Here ed Here+ abilitano la navigazione turn-by-turn solo per le regioni abilitate sfruttando le mappe del sistema operativo
Outlook.com non usa il protocollo POP3
Esistono molti calendari che lo permettono
Outlook.com non usa il protocollo POP3
A me dice:
"Ho un problema a sincronizzare con dub45-m.hotmail.com.
Codice di errore: 86000c0a"
cioè?? :muro:
Krusty93
21-02-2014, 18:11
A me Outlook funziona. A volte per questi problemi di sync basta un riavvio
Ora provo :)
A me dice:
Niente, ho ancora questo problema.... tra l'altro me lo fa anche sull'app mail di W8.1, mentre sulla pagina web funziona tutto!
Krusty93
21-02-2014, 19:53
"il fatturato del Windows Phone Store nel 2013, pari a 0,95 miliardi di Dollari, si avvicina a grandi passi a quello del Google Play, a 1,2 miliardi di Dollari. Questo, rapportato al numero totale di download (29 miliardi contro i 4,1 di Windows Phone), significa fondamentalmente che gli sviluppatori della piattaforma mobile di Microsoft guadagnano molto di più dei loro colleghi di Android: una media di 0,24 Dollari per download contro 4 centesimi."
"il fatturato del Windows Phone Store nel 2013, pari a 0,95 miliardi di Dollari, si avvicina a grandi passi a quello del Google Play, a 1,2 miliardi di Dollari. Questo, rapportato al numero totale di download (29 miliardi contro i 4,1 di Windows Phone), significa fondamentalmente che gli sviluppatori della piattaforma mobile di Microsoft guadagnano molto di più dei loro colleghi di Android: una media di 0,24 Dollari per download contro 4 centesimi."
Bhe dipende per cosa il fatturato è stato diviso.
Se è stato diviso per il numero di download totali, non significa necessariamente che gli sviluppatori Win guadagnino di piu di quelli Andorid.
Andrebbero divisi per i soli download a pagamento, se già non è stato fatto.
Beh, questo per gli utenti Wp è un "contro": vuol dire che in media ci sono meno applicazioni gratuite :D
fucilator_3000
21-02-2014, 21:55
Noto che comunque il market sta crescendo in maniera davvero eccellente. Massimo 2 anni e secondo me sarà comparabile agli altri Store concorrenti.
Mediamente ci sono meno app gratuite però...
Noto che comunque il market sta crescendo in maniera davvero eccellente. Massimo 2 anni e secondo me sarà comparabile agli altri Store concorrenti.
Mediamente ci sono meno app gratuite però...
Mah, io le applicazioni le sto un po' odiando. Quando vedi che un'applicazione che ti deve dare il meteo ti chiede l'accesso alla rubrica e alle foto che hai fatto ti viene naturale chiederti che senso abbia :D
Per di più, se gratuite, c'è la pubblicità anche (e sarebbe giusto se si limitassero a quello)
Poi non serve che ne siano molte, ma che siano buone, WP deve vincere la battaglia sulla qualità. E la scelta di entrare in campo con Nokia secondo me rende evidente il fatto che Microsoft non vuole stare a guardare.
fucilator_3000
21-02-2014, 22:36
Mah, io le applicazioni le sto un po' odiando. Quando vedi che un'applicazione che ti deve dare il meteo ti chiede l'accesso alla rubrica e alle foto che hai fatto ti viene naturale chiederti che senso abbia :D
Per di più, se gratuite, c'è la pubblicità anche (e sarebbe giusto se si limitassero a quello)
Poi non serve che ne siano molte, ma che siano buone, WP deve vincere la battaglia sulla qualità. E la scelta di entrare in campo con Nokia secondo me rende evidente il fatto che Microsoft non vuole stare a guardare.
Per la qualità credo che sia messa abbastanza bene no?
Krusty93
21-02-2014, 23:23
Beh, questo per gli utenti Wp è un "contro": vuol dire che in media ci sono meno applicazioni gratuite :D
Semplicemente su Android si piratano le app, quindi gli sviluppatori sono portati a mettere le app gratis ma piene zeppe di pubblicità, anche ingannevoli.
Pensa che ci sono addirittura app che nascondono la pubblicità, cosi almeno mi ha detto un amico con Nexus 4
Bhe dipende per cosa il fatturato è stato diviso.
Se è stato diviso per il numero di download totali, non significa necessariamente che gli sviluppatori Win guadagnino di piu di quelli Andorid.
Andrebbero divisi per i soli download a pagamento, se già non è stato fatto.
In media un dev WP guadagna più di un dev Android per la pirateria. Infatti un dev iOs guadagna più di un dev Android, anche se questo ha un market share nettamente più alto rispetto ad iOs.
Per l'accesso ai contatti non saprei dirti. Può "giocare sporco" oppure lo sviluppatore ha inserito dei permessi in più nel Manifest dell'app (cosa che nessuno ti vieta di fare, e tantomeno ti avvisa). Altre capabilities come l'accesso alla posizione e alla libreria sono richieste dalla pubblicità, in questo modo più mirata.
Si anche a me pare cosi. Sicuramente chi da Android/iOs è passato a WP ne saprà comunque più di me, visto che prima avevo Symbian :D
Il mio giudizio è limitato perché non uso moltissime app e perché ho solo WP. Per me tutto ok, ma molti si lamentano del fatto che non sono presenti alcune app importanti e che altre hanno meno funzioni/impostazioni rispetto alle rispettive app su android e ios. In entrambi i casi non dipende direttamente da Microsoft
Krusty93
22-02-2014, 00:19
Il mio giudizio è limitato perché non uso moltissime app e perché ho solo WP. Per me tutto ok, ma molti si lamentano del fatto che non sono presenti alcune app importanti e che altre hanno meno funzioni/impostazioni rispetto alle rispettive app su android e ios. In entrambi i casi non dipende direttamente da Microsoft
Personalmente non saprei, utilizzo un altro tipo di app e soprattutto non ho mai avuto modo di comparare direttamente (se non per Tapatalk, inferiore su WP). Twitter? Instagram (con 6Tag che è migliore dei client ufficiali delle controparti, a detta di tutti)? Facebook (che ha 3 stelle pure sul Play Store)?
giuseppe39
22-02-2014, 01:05
Io uso Android dal primo Galaxy Tab con Froyo e Windows me l'ha sempre visto come dispositivo di archiviazione di massa con drag and drop abilitato.
Oggi ho Nexus 7 2013, S3 e un S4 e tutti supportano il drag and drop o la creazione di cartelle su memoria interna o SD.
Trasferisco continuamente video, foto e musica senza nessun problema, veloce e rapido come manco una chiavetta USB.
Se volete fare confronti fateli bene imparando a usare i dispositivi in questione o evitate di affermare castronerie totali facilmente sbugiardabili.
Non esiste un Android che non venga visto come archivio di massa e non supporti il drag and drop.
Punto.
Parlate di WP che è meglio.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
simone89
22-02-2014, 07:56
Io uso Android dal primo Galaxy Tab con Froyo e Windows me l'ha sempre visto come dispositivo di archiviazione di massa con drag and drop abilitato.
Oggi ho Nexus 7 2013, S3 e un S4 e tutti supportano il drag and drop o la creazione di cartelle su memoria interna o SD.
Trasferisco continuamente video, foto e musica senza nessun problema, veloce e rapido come manco una chiavetta USB.
Se volete fare confronti fateli bene imparando a usare i dispositivi in questione o evitate di affermare castronerie totali facilmente sbugiardabili.
Non esiste un Android che non venga visto come archivio di massa e non supporti il drag and drop.
Punto.
L'unico che dice castronerie sei tu.
A te pare di vederlo come dispositivo di archiviazione di massa main realtà il Nexus 7 è vistocome dispositivo multimediale MTP.
è evidente che non conosci le differenze tra MTP e UMS e nemmeno le noti...
MTP (http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol) UMS (http://en.wikipedia.org/wiki/USB_mass-storage_device_class)
Brevemente riporto le enormi limitazioni del MTP:
MTP allows no parallelism; unlike USB mass storage, MTP has been built to only allow a single operation at a time, e.g. read, write, delete, with no other operation can be executed until the previous operation is complete.
By design, MTP devices (like PTP devices) are not treated as a traditional removable drive.
The actual file system is implemented by the device, and not by the computer's operating system.This also means that file system recovery tools on the computer will be of no use if the drive is corrupted, or if it crashes.
The MTP and PTP standards do not support direct modification of objects
Modified objects must be copied out of the device and reuploaded in their entirety, which can take a long time for large objects. Google's MTP implementation in Android includes extensions to deal with this limitation; however, these extensions must be supported by the host operating system, and are not available by default
When opening a file, the user must wait until the file is copied to the host computer before it can be viewed; the file remains on the host computer's storage after viewing and after removal of the device
No creation of files on the device is possible from the host computer, files must be created first and then copied over.
Prova a cambiare nome ad una cartella e noterai che la finestra si blocca per quasi un minuto.
E di base perchè questa operazione non sarebbe possibile ma viene aggirata da google
Se questo lo chiami funzionare...:muro:
L'unico che dice castronerie sei tu.
A te pare di vederlo come dispositivo di archiviazione di massa main realtà il Nexus 7 è vistocome dispositivo multimediale MTP.
è evidente che non conosci le differenze tra MTP e UMS e nemmeno le noti...
MTP (http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol) UMS (http://en.wikipedia.org/wiki/USB_mass-storage_device_class)
Brevemente riporto le enormi limitazioni del MTP:
Prova a cambiare nome ad una cartella e noterai che la finestra si blocca per quasi un minuto.
E di base perchè questa operazione non sarebbe possibile ma viene aggirata da google
Se questo lo chiami funzionare...:muro:
Bah non so chi dice castronerie tra voi due , di sicuro la differenza tra MTP e memoria di massa (UMS) nell’atto pratico si riduce alla conformazione del device , se ha o no la sdcard, (o altro sistema operativo vedi ios) ma in sostanza i due protocolli si comportano allo stesso modo .
Posso citare un esempio, ho avuto S2 che veniva riconosciuto come memoria di massa , adesso ho il G2 che viene riconosciuto come MTP , non noto differenze in nulla , è tutto molto veloce :)
simone89
22-02-2014, 09:09
Bah non so chi dice castronerie tra voi due , di sicuro la differenza tra MTP e memoria di massa (UMS) nell’atto pratico si riduce alla conformazione del device , se ha o no la sdcard, (o altro sistema operativo vedi ios) ma in sostanza i due protocolli si comportano allo stesso modo .
Posso citare un esempio, ho avuto S2 che veniva riconosciuto come memoria di massa , adesso ho il G2 che viene riconosciuto come MTP , non noto differenze in nulla , è tutto molto veloce :)
Ma hai letto? Ho riportato anche il link!
Ogni produttore è libero di aggirare queste limitazioni.
Con il Nexus7 io ho questi problemi, le limitazioni non ci sono ma se modifichi file/cartelle sul NEXUS direttamente dal PC ci metti una vita.
Conviene farlo con il file manager del Nexus stesso.
Per i trasferimenti non ci sono problemi ;)
Per cui come funzioni MTP su LG o Samsung non lo so. Da quanto dici è come essere collegati in UMS per cui buon per te ma la tua situazione è diversa dalla mia.
In media un dev WP guadagna più di un dev Android per la pirateria. Infatti un dev iOs guadagna più di un dev Android, anche se questo ha un market share nettamente più alto rispetto ad iOs.
Ok, ma la mia era una considerazione alla frase che hai postato.
E dato che non credo che nel totale download ci siano compresi anche i download illegali, non è corretto dividere i ricavi per i download totali, farne il valore unitario e trarre le conclusioni che hai postato.
I ricavi andrebbero divisi per i download che hanno generato i ricavi stessi, altrimenti siamo di fronte alla solita media del pollo che l'ISTAT è abituata a sbandierare. :D
infatti, basta off topic.
Maiden26
22-02-2014, 09:38
Mi sono reso conto che se in Schermata di blocco imposto app come Bing Meteo o Awesome Lock in pratica non funzionano.
C'è qualche impostazione che potrebbe bloccarmi questa funzionalità e che quindi dovrei controllare?
Grazie. :)
Nessuno ha qualche idea in merito?! :)
Ma hai letto? Ho riportato anche il link!
Ogni produttore è libero di aggirare queste limitazioni.
Con il Nexus7 io ho questi problemi, le limitazioni non ci sono ma se modifichi file/cartelle sul NEXUS direttamente dal PC ci metti una vita.
Conviene farlo con il file manager del Nexus stesso.
Per i trasferimenti non ci sono problemi ;)
Per cui come funzioni MTP su LG o Samsung non lo so. Da quanto dici è come essere collegati in UMS per cui buon per te ma la tua situazione è diversa dalla mia.
Ho letto il Link , ma ce ne sono anche altri in rete che in sintesi spiegano quanto da me esposto , per quanto riguarda la tua esperienza col nexus 7 ( la quale sarà sicuramente vera) non so se possa dipendere dalla Google experience o dai driver , o dal sistema operativo del tuo pc , o da altro .
Ma non è che dovendo scaricare dal market un applicazione che adempie a tale scopo (file manager) questa abbia delle limitazioni o delle non ottimizzazioni che rallentano le operazioni di creare cartelle? (samsung, Lg hanno un file manager già istallato)
fucilator_3000
22-02-2014, 10:04
Ragazzi ma NON è vero che non supporta il Drag and Drop....
Collegate il Nexus 7 e ve o legge tranquillamente! Se avete qualche problema, non siete capaci voi
threnino
22-02-2014, 10:12
A me dice:
io ho risolto deflaggando l'update "mail", reimpostando il server a cui accedere e quindi riaggiornando la sincronizzazione.
Indirizzo server: s.outlook.com
link utile (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/outlook/send-receive-from-app)
emanuele666
22-02-2014, 10:18
Presumo questa ""utilissima"" funzione (così come la visualizzazione delle notifiche) sia attivabile solo con l'aggiornamento black, sul mio 620 non è presente :confused: Un'altra cosa, ma è normale che glance rimanga sempre attivo quando è in carica?
Maiden26
22-02-2014, 10:20
Un'altra cosa, ma è normale che glance rimanga sempre attivo quando è in carica?
Si, ma con Black si può disattivare ;)
emanuele666
22-02-2014, 10:22
Si, ma con Black si può disattivare ;)
Ottimo ottimo, attendiamo 'sto dannato black allora :D
threnino
22-02-2014, 11:35
edit
Punto.
Avevi iniziato bene, sembrava si potesse capire se era un errore o un problema......è finito in m*er*a come al solito! E vabbè!
io ho risolto deflaggando l'update "mail", reimpostando il server a cui accedere e quindi riaggiornando la sincronizzazione.
Indirizzo server: s.outlook.com
link utile (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/outlook/send-receive-from-app)
Ma a me, quando cambio il server, poi rientrando nelle impostazioni, mi ritrovo sempre "dub405-m.hotmail.com" come indirizzo!!
threnino
22-02-2014, 11:52
Ma a me, quando cambio il server, poi rientrando nelle impostazioni, mi ritrovo sempre "dub405-m.hotmail.com" come indirizzo!!
l'ho notato anche io. Però facendo così ha ripreso a sincronizzarmi correttamente la mail, curioso... :rolleyes:
l'ho notato anche io. Però facendo così ha ripreso a sincronizzarmi correttamente la mail, curioso... :rolleyes:
Grrr....:muro: :muro:
A me no! tra l'altro, è strano che lo faccia anche l'app Mail, ma outlook2013 e outlook web funzionano correttamente! :confused: :confused:
threnino
22-02-2014, 14:32
Grrr....:muro: :muro:
A me no! tra l'altro, è strano che lo faccia anche l'app Mail, ma outlook2013 e outlook web funzionano correttamente! :confused: :confused:
Secondo me ci deve essere stato qualche pasticcio nei passaggi EAS e OneDrive.
Mi chiedo se abbiamo avuto difficoltà solo noi due o tutti quanti... :mbe:
Ha smesso di sincronizzare mercoledì, poi reimpostando il server (lo stesso! :D ) ha ripreso...
Ha smesso di sincronizzare mercoledì, poi reimpostando il server (lo stesso! :D ) ha ripreso...
A me dal dominio hotmail.it nessun problema di sincronizzazione. 😳
Krusty93
22-02-2014, 20:52
A me dal dominio hotmail.it nessun problema di sincronizzazione. 😳
Io ho un at outlook.com ma non ha dato mezzo problema. Il server è dub4-hotmail.it mi pare
Salve a tutti, sono da poco un utente di wp8 su un lumia 720...ho un "problema" con il client di posta, quando invio una foto tramite mail mi comprime la foto...pensavo fosse un problema della vecchia mail ovi della nokia ereditata dal 5800, però accade anche con quella di hotmail...si può disattivare sta ca***ta?
simoalfa96
23-02-2014, 11:00
Ragazzi ma anche a voi Whatsapp dà l'errore di connessione alle notifiche push? Stessa cose per le due caselle di posta: una Outlook e una Gmail.. Praticamente non si sincronizzano mai..
Sent from my Nokia 520 using Tapatalk
miriddin
23-02-2014, 11:26
Dopo Glance aggiornato anche Tocca, ma mi sembra sia stata aggiunta la sola opzione per spegnere la vibrazione dei tasti fisici...
diabolikum
23-02-2014, 11:29
Salve a tutti, sono da poco un utente di wp8 su un lumia 720...ho un "problema" con il client di posta, quando invio una foto tramite mail mi comprime la foto...pensavo fosse un problema della vecchia mail ovi della nokia ereditata dal 5800, però accade anche con quella di hotmail...si può disattivare sta ca***ta?
No, è fatto apposta per non far consumare bit del piano dati.
Ragazzi ma anche a voi Whatsapp dà l'errore di connessione alle notifiche push? Stessa cose per le due caselle di posta: una Outlook e una Gmail.. Praticamente non si sincronizzano mai..
Whatsapp è andato in blocco ieri pomeriggio a livello planetario ed ha ripreso a funzionare solo da qualche ora.
Per Hotmail nessun problema, per gMail non posso risponderti ho estirpato il cancro Google da tutti i miei dispositivi.
Io ho un at outlook.com ma non ha dato mezzo problema. Il server è dub4-hotmail.it mi pare
Il problema è che non riesco a cambiare il server... mi tiene sempre quello che da errore!
No, è fatto apposta per non far consumare bit del piano dati.
Ok, quindi ecco un'altra cosa che dovrò fare dal tablet...uffaaaa! :(
simoalfa96
23-02-2014, 12:09
Whatsapp è andato in blocco ieri pomeriggio a livello planetario ed ha ripreso a funzionare solo da qualche ora.
Per Hotmail nessun problema, per gMail non posso risponderti ho estirpato il cancro Google da tutti i miei dispositivi.
A me whatsapp non funziona ancora.. Stessa cosa per Outlook e Gmail..
Sent from my Nokia 520 using Tapatalk
fucilator_3000
23-02-2014, 12:14
Com'è la situazione della durata batteria nei Windows Phone?
A parte i Phablet...
Inoltre, adesso si riesce a caricare il telefono da spento oppure si accende da solo?
Com'è la situazione della durata batteria nei Windows Phone?
Dipende dall'uso, con uso intenso un giorno, con un uso normale 2, con uso blando anche 3...almeno sul 720, gli altri non saprei.
Inoltre, adesso si riesce a caricare il telefono da spento oppure si accende da solo?
Si accende da solo :).
giocher03
23-02-2014, 12:32
caricala su qualche sito di image hosting (imgur o imageshack) e poi inserisci il link nella mail... Io faccio così :cool:
caricala su qualche sito di image hosting (imgur o imageshack) e poi inserisci il link nella mail... Io faccio così :cool:
Farei prima con onedrive, senza usare altri servizi, solo che è una cavolata non poter spedire una foto non compressa direttamente dal telefono...questo client email oltre alle limitazioni sui file è pieno di limitazioni in generale, meno male che dicono che è uno dei migliori, mi sembra peggio di quello di symbian del 5800.
miriddin
23-02-2014, 13:22
...questo client email oltre alle limitazioni sui file è pieno di limitazioni in generale, meno male che dicono che è uno dei migliori, mi sembra peggio di quello di symbian del 5800.
Potrebbe non essere un problema di client, quanto di una scelta relativa alla gestione delle foto nei dispositivi WinPhone 8.
Anche l'applicativo Foto di serie mostra le foto a bassa risoluzione, mentre se usi HD Viewer questo problema non c'è ed è presente anche il comando per inviare per e-mail la foto ad alta risoluzione.
Come impostazione mi sembra poi anche altamente intelligente e "rispettosa": invio una foto a risoluzione più bassa sia per contenere le mie spese di invio che, cosa più importante, per contenere la spesa di chi la riceverà magari sul suo smartphone, mentre quella ad alta risoluzione la invio all'occorrenza ad un'e-mail non mobile o, se proprio devo, con il programma già citato.
Krusty93
23-02-2014, 13:46
Quanto la comprime? Sicuro che lo faccia solo se non si è sotto WiFi? Per caso hai il consumo ridotto attivato su DataSense in prossimità della soglia?
Pare strano sia una cosa di default.
Io non ho avuto problemi di questo tipo.
Comunque la cosa più semplice è salvarla su OneDrive e prendere il link. E' un'operazione molto veloce.
Altrimenti vedi se c'è qualche app apposita, come quella dei PDF.
In ogni caso con 8.1 ci sarà il file picker per andare a caricare tutti i tipi di file e queste piccole limitazioni dovrebbero essere superate.
P.S. Il client su Symbian a me piaceva un sacco :D era però un po' lento, almeno su Nokia E5
fm.64shark
23-02-2014, 14:40
se imposti il backup delle foto su skydrive in auto a qualità massima e poi condividi il link fai tutto dal cel?...unica cosa che il backup a qualità max lo fa o farà solo quando sei in wifi e a 10 megapixel...
b.u.r.o.87
23-02-2014, 18:04
ragazzi, ho visto che anche Whatsapp per android ha introdotto l'opzione per nascondere l'ultimo accesso
e per WP8, qualche novità?
Quanto la comprime? Sicuro che lo faccia solo se non si è sotto WiFi?
Lo fa sempre, passa da una foto da 1,7 mb circa ad una da 350 kb circa...quindi direi parecchio compressa.
Per caso hai il consumo ridotto attivato su DataSense in prossimità della soglia?
No, ho ancora disponibili 1,94 gb su 2.
Pare strano sia una cosa di default.
Anche a me sembrava strano, infatti chiedevo, ma pare sia normale...
Comunque la cosa più semplice è salvarla su OneDrive e prendere il link. E' un'operazione molto veloce.
Sono pigro...e molto probabilmente abituato male da symbian.
P.S. Il client su Symbian a me piaceva un sacco :D era però un po' lento, almeno su Nokia E5
Si, anche sul 5800 non era un fulmine, però funzionava molto molto bene :)...sicuramente meglio di questo di windows, spero che con 8.1 migliorino un po' le cose.
se imposti il backup delle foto su skydrive in auto a qualità massima e poi condividi il link fai tutto dal cel?
Non voglio condividerle da onedrive :), mi sembra il minimo su un os di ultima generazione poter inviare una foto via mail alla risoluzione e qualità nativa della foto...o almeno datemi la possibilità di scegliere.
Krusty93
23-02-2014, 19:31
Non voglio condividerle da onedrive :), mi sembra il minimo su un os di ultima generazione poter inviare una foto via mail alla risoluzione e qualità nativa della foto...o almeno datemi la possibilità di scegliere.
Controllato non ci siano app apposite?
Maiden26
23-02-2014, 19:52
E' stato detto prima, HD Photo Viewer permette di inviare tramite mail le foto ad alta risoluzione ;)
Non ho cercato, ma anche se ci fosse resta cmq ridicolo dover installare una applicazione di terze parti per fare un'operazione di questo tipo.
Krusty93
23-02-2014, 20:21
Non ho cercato, ma anche se ci fosse resta cmq ridicolo dover installare una applicazione di terze parti per fare un'operazione di questo tipo.
Considera che anche in galleria sono compresse per mantenere il telefono reattivo e veloce.
Comunque ragazzi ho una domanda per la fotocamera.
Oggi ho fatto parecchie foto in un maneggio con il Lumia 920. Ho fatto le foto con Nokia Camera, impostando il bilanciamento del bianco sul simbolo del sole, una velocità di scatto 1/2000 (poi variavo in base alla velocità di galoppo e della distanza) e l'esposizione tra 0 e 0.7, anche questa variandola in base alla velocità di scatto. Siccome le ho fatte a diverse persone non posso di certo postarle, esclusa questa in qui si vede solo il cavallo. E' normale che siano cosi "sgranate"? http://1drv.ms/1cEYsCV Scattata senza zoom. Ho fatto certe foto veramente belle in passato, oggi mi ha un po' deluso (e ultimamente non è la prima volta...Black? Nokia Camera?)
Considera che anche in galleria sono compresse per mantenere il telefono reattivo e veloce.
Questo mi sta anche bene, tanto sullo schermo piccolo la differenza si nota poco e niente.
E' normale che siano cosi "sgranate"? Ho fatto certe foto veramente belle in passato, oggi mi ha un po' deluso (e ultimamente non è la prima volta...Black? Nokia Camera?)
Secondo me nokia camera...cmq più che sgranate sembrano "polverose" e...gialle.
Ho fatto le foto con Nokia Camera, impostando il bilanciamento del bianco sul simbolo del sole, una velocità di scatto 1/2000 (poi variavo in base alla velocità di galoppo e della distanza) e l'esposizione tra 0 e 0.7, anche questa variandola in base alla velocità di scatto. Siccome le ho fatte a diverse persone non posso di certo postarle, esclusa questa in qui si vede solo il cavallo. E' normale che siano cosi "sgranate"?
Dal cell non riesco a valutare bene la foto...comunque se risulta sgranata la prima cosa che mi viene in mente è quella di controllare il valore degli iso, nonostante fosse una giornata di sole in pieno giorno, scattando a 1/2000 e aumentando gli ev, magari la fotocamera, per mantenere l'esposizione desiderata, ha aumentato gli iso
Dario771
24-02-2014, 06:17
Direi Sender e Mail Plus.. (sono a pagamento, però con la free ti fa inviare un allegato di qualunque formato e dimensione).
Questo mi sta anche bene, tanto sullo schermo piccolo la differenza si nota poco e niente.
Non mi sono mai azzardato a "Fotografare" con un cell, ma da appassionato di fotografia digitale guardando la foto è il classico caso da scena a FORTE CONTRASTO (cavallo in primo piano in bassa luce e scena sullo sfondo a sole diretto).
Il cell, come tutte le "compattine" avrà fatto una media sull'esposizione ed avrà tirato su gli iso per far apparire bene esposta la zona del cavallo in primo piano...
Risultato: iso elevati, rumore digitale e perdita di contrasto su tutta la scena...
P.s. l'unico modo per risolvere era lavorare in spot sul cavallo poi recuperare le alte luci sullo sfondo...
Come ti hanno detto devi aprire l'App OneNote (nelle cui impostazioni c'è la possibilità di fare upload alla max risoluzione), caricarci la foto, fare condividi, via email, e otterrai il link per il messaggio.
Purtroppo è una cosa che MS ha voluto sempre più, anche sul Desktop. Avrai notato che sui vari Live Mail (il client che sta in Windows Essentials) è sempre più arduo allegare una foto tout-court? Quasi sempre ti crea una bella carrellata che, in realtà, ficca su OneDrive e ci appiccica un link simbolico dentro l'HTML della email.
Insomma, per MS è così che si fa. Lo stesso lo farà con i video, ti preannuncio.. :rolleyes:
se imposti il backup delle foto su skydrive in auto a qualità massima e poi condividi il link fai tutto dal cel?...unica cosa che il backup a qualità max lo fa o farà solo quando sei in wifi e a 10 megapixel...
Il backup automatico alla max risoluzione funziona solo sotto Wi-fi credo. Dunque non farebbe al suo caso
mi sono inviare un file .sis, da un mio amico via bluetooth, sulla micro sd non ce dove posso trovarlo? grazie in anticipo :help:
diabolikum
24-02-2014, 08:26
Ancora più semplice, carica su OneDrive che è perfettamente integrato con WindowsPhone
diabolikum
24-02-2014, 08:30
mi sono inviare un file .sis, da un mio amico via bluetooth, sulla micro sd non ce dove posso trovarlo? grazie in anticipo :help:
Non lo troverai perchè non è un file gestito dal telefono.
ma sapete se anche i samsung ativ s verranno aggiornatio a win 8.1?
leggendo degli articoli, sta al produttore rilasciare gli aggiornamenti e samsung ha ormai abbandonato questo telefono o mi sbaglio?
emanuele666
24-02-2014, 08:53
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-annuncia-windows-phone-81-data-di-rilascio-e-futuro-della-piattaforma_51122.html
Primavera? :confused:
simone89
24-02-2014, 09:03
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-annuncia-windows-phone-81-data-di-rilascio-e-futuro-della-piattaforma_51122.html
Primavera? :confused:
Secondo me li vedremo a prezzi decenti in autunno :muro:
Mah, non potevano concentrarsi sui Lumia invece di perdere tempo su Android:doh:
Non lo troverai perchè non è un file gestito dal telefono.
quindi l' ho perso, anche se e riuscito il passaggio? :doh:
Unrealizer
24-02-2014, 09:25
quindi l' ho perso, anche se e riuscito il passaggio? :doh:
Funziona così quando ricevi un file via BT:
1. hai un'app per gestire quel file: il file viene aperto in quell'app
2. hai più di un app per gestire quel file: ti viene chiesto con che app aprirlo
3. non hai app per gestirlo: ti viene proposto di cercare sullo Store
se non hai app per gestirlo e non ne cerchi sullo store (o non ne esistono), il file verrà scartato
in più, i file .sis non sono supportati da Windows Phone, perché quelli sono file di installazione per Symbian... l'unico modo per installare app sul telefono è tramite lo Store
ma sapete se anche i samsung ativ s verranno aggiornatio a win 8.1?
leggendo degli articoli, sta al produttore rilasciare gli aggiornamenti e samsung ha ormai abbandonato questo telefono o mi sbaglio?
tutti i WP8 saranno aggiornati a 8.1 ;)
marcoesse
24-02-2014, 14:16
e arrivato questo messaggio è vero o taroccata?
✅
Ciao, il mio nome è Heberth, direttore di MSN WhatsApp e ora, questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 account disponibili per nuovi telefoni, e che i nostri server sono stati recentemente molto congestionato. Quindi, chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno di te!
I nostri membri attivi devono trasmettere questo messaggio a ciascuna delle persone sulla vostra lista dei contatti, al fine di confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp.
Se non inviare questo messaggio a tutti i tuoi contatti a WhatsApp, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutti i tuoi contatti.
Il simbolo di rinnovamento apparirà automaticamente sullo smartphone, dopo la trasmissione del messaggio. Lo smartphone sarà aggiornato entro 24. ore, e sarà caratterizzato da un nuovo design, un nuovo colore per la chat e la sua icona cambia dal verde al blu.
Whatsapp non pagherà. Se non sei un utente frequente.
Se hai almeno 10 contatti invia questo sms, e poi diventa rossa per indicare che sei un frequente utilizzatore.
Domani inizia la ricezione di messaggi di WhatsApp a 0,37 centesimi.
Invia questo messaggio a più di 9 persone tra i tuoi contatti.
Confermando questa è la nuova icona WhatsApp ☑ ®
Invia a tutti i tuoi contatti di aggiornare l'app!
Salve, siamo Andy e John, i direttori di WhatsApp. Innanzitutto chiediamo scusa per l'intrusione ma Whatapp chiuderà. Questo succederà perché molte persone sconsiderate hanno aperto vari account differenti. In questo momento abbiamo 578 nomi liberi ed è per questo che l'uso Whatapp e Hotmail avrà un costo dall'estate 2013. Se mandi questo messaggio, come minimo, a diciotto persone diverse dalla tua lista, la tua icona diventerà blu, ciò significa che resterà gratis per te. Se non ci credi vai sul sito (www.WhatsApp.com) e controlla tu stesso. Se vuoi che chiudiamo il tuo account non mandare questo messaggio, però se vuoi conservarlo allora mandalo ai tuoi contatti. Questo non è uno scherzo, mandalo!
Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk
stormaker
24-02-2014, 14:22
É un fake talmente grosso che non è credibile neanche solo lontanamente :)
Unrealizer
24-02-2014, 14:23
@marcoesse: bufale, la stessa identica catena girava su Facebook, su MSN, su ICQ, sui canali IRC, via email... credo che sia antica quanto il web :asd:
bim bum bam...SPAM!!!
E' un tarocco figliuolo...Ci mancan solo le catene di sant'antonio di w.app...suvvia ;)
Ma la Nokia cosa ha presentato al MWC? Solo la versione X con lagdroid ed i due nuovi Asha? Niente Lumia? :(
marcoesse
24-02-2014, 15:16
Ok grazie a tutti lo avevo pensato solo che essendo "nuovo" di Smartphone non mi era ancora successo fra l'altro chi me lo ha mandato non è nei miei contatti e vedo solo il numero cosa che mi ha messo ulteriore dubbi...
Sent from my Lumia 920 WP8 GDR3 using Tapatalk
Krusty93
24-02-2014, 16:08
Dal cell non riesco a valutare bene la foto...comunque se risulta sgranata la prima cosa che mi viene in mente è quella di controllare il valore degli iso, nonostante fosse una giornata di sole in pieno giorno, scattando a 1/2000 e aumentando gli ev, magari la fotocamera, per mantenere l'esposizione desiderata, ha aumentato gli iso
Difatti impostando velocità scatto ed esposizione manualmente, il telefono mostra i valori ISO correnti, nonostante che cambiano dinamicamente (lasciati appunto su "Auto"). E comunque il valore oscillava tra 200 e 400. Non capisco il motivo di questa performance
Mi sono ricordato ora che scaricandole si ha accesso a tutte le proprietà della foto. Quella precedente aveva un iso di 100, quindi molto basso.
Gialle si, altrimenti impostando il bilanciamento del bianco diversamente c'era l'effetto luce azzurra/neon, cosa che non rispecchiava per niente la realtà.
Polverose..bè ero in un maneggio :asd: :asd: A parte gli scherzi, si hai ragione..non sono nitide come le fa sempre. Questa è un'altra che ho fatto di prova e che quindi non ritrae nessuno:
http://1drv.ms/1mrKLdv scatto 1/1600, esposizione f/2, iso 500. Parametri simili a quella precedente escluso l'iso, eppure il risultato è piuttosto simile
Ma la Nokia cosa ha presentato al MWC? Solo la versione X con lagdroid ed i due nuovi Asha? Niente Lumia? :(
E' trapelato un leak di un 630 in compenso :D
penso aspetteranno di presentare wp8.1 ufficialmente
Come ti hanno detto devi aprire l'App OneNote (nelle cui impostazioni c'è la possibilità di fare upload alla max risoluzione), caricarci la foto, fare condividi, via email, e otterrai il link per il messaggio.
Invio la foto al tablet con il bluetooth, invia tramite mail...fatto :).
Purtroppo è una cosa che MS ha voluto sempre più, anche sul Desktop. Avrai notato che sui vari Live Mail (il client che sta in Windows Essentials) è sempre più arduo allegare una foto tout-court? Quasi sempre ti crea una bella carrellata che, in realtà, ficca su OneDrive e ci appiccica un link simbolico dentro l'HTML della email.
Boh, è una vita che ho disinstallato windows live essential, e cmq ho sempre installato solo messenger, il resto mai, erano tutti programmi che non usavo...la posta di hotmail la leggevo usando messenger, tolto quello dal pc mi limito a collegarmi al sito oppure la leggo dal telefono o dal tablet.
Tutte queste limitazioni le ho trovate solo nel telefono, e sul sito gli allegati sono ben distinti da onedrive.
Insomma, per MS è così che si fa. Lo stesso lo farà con i video, ti preannuncio.. :rolleyes:
Un video è molto diverso, difficilmente puoi allegare un video ad una email, almeno non con quelle tradizionali, e cmq mai e poi mai manderei 70 mb (esempio di un video di 54 secondi in HD) con la connessione 3g del cellulare, ci metterei una vita :)...una foto da 1,5 mb si invia tranquillamente, lo facevo con il vetusto 5800, si può fare tranquillamente con un qualsiasi telefono android e lo si può fare anche con gli iphone, questa limitazione l'ho trovata solo su windows, e sinceramente non ne capisco il motivo...non ha nessun senso logico, se non quello di far sembrare il client email veloce rispetto a quello dei concorrenti...e cmq sarebbe gradito leggere queste limitazioni sul sito di windows phone 8 nella sezione allegati email.
Comunque ragazzi ho una domanda per la fotocamera.
Oggi ho fatto parecchie foto in un maneggio con il Lumia 920. Ho fatto le foto con Nokia Camera, impostando il bilanciamento del bianco sul simbolo del sole, una velocità di scatto 1/2000 (poi variavo in base alla velocità di galoppo e della distanza) e l'esposizione tra 0 e 0.7, anche questa variandola in base alla velocità di scatto. Siccome le ho fatte a diverse persone non posso di certo postarle, esclusa questa in qui si vede solo il cavallo. E' normale che siano cosi "sgranate"? http://1drv.ms/1cEYsCV Scattata senza zoom. Ho fatto certe foto veramente belle in passato, oggi mi ha un po' deluso (e ultimamente non è la prima volta...Black? Nokia Camera?)
Foto sovraesposta la prima, hai i bianchi bruciati. Ed è stata zoommata al 2,14 guardando gli exif! E' normale che sia un pò rumorosa.
Questa è un'altra che ho fatto di prova e che quindi non ritrae nessuno:
http://1drv.ms/1mrKLdv scatto 1/1600, esposizione f/2, iso 500. Parametri simili a quella precedente escluso l'iso, eppure il risultato è piuttosto simile
In questa sembra più che altro che il cell abbia messo a fuoco sul palo davanti, infatti il resto della scena è leggermente fuori fuoco
Krusty93
25-02-2014, 14:12
Foto sovraesposta la prima, hai i bianchi bruciati. Ed è stata zoommata al 2,14 guardando gli exif! E' normale che sia un pò rumorosa.
Esposizione troppo alta? L'ho aumentata apposta per il tempo di scatto velocizzato per gli oggetti in movimento.
Come mi sarei dovuto comportare? Sbagliato anche il bilanciamento del bianco?
alebig69
25-02-2014, 14:45
Esposizione troppo alta? L'ho aumentata apposta per il tempo di scatto velocizzato per gli oggetti in movimento.
Come mi sarei dovuto comportare? Sbagliato anche il bilanciamento del bianco?
La scena con il buio in primo piano e la forte luce bianca sullo sfondo ha mandato in crisi l'esposimetro. Un colpetto di flash avrebbe migliorato la cosa, ma non so se col telefono si può fare.
Krusty93
25-02-2014, 15:11
La scena con il buio in primo piano e la forte luce bianca sullo sfondo ha mandato in crisi l'esposimetro. Un colpetto di flash avrebbe migliorato la cosa, ma non so se col telefono si può fare.
Avrei potuto provare, ma i cavalli si spaventano per la minima cosa che succede e a farne le spese sarebbero stati i fantini :D
Non sarebbe la prima volta, ho visto qualche volo o sgaloppamento improvviso per rumori o luci intorno alla pista.
Comunque grazie del consiglio, sicuramente in altri contesti mi tornerà utile
alebig69
25-02-2014, 15:17
Avrei potuto provare, ma i cavalli si spaventano per la minima cosa che succede e a farne le spese sarebbero stati i fantini :D
Non sarebbe la prima volta, ho visto qualche volo o sgaloppamento improvviso per rumori o luci intorno alla pista.
Comunque grazie del consiglio, sicuramente in altri contesti mi tornerà utile
Altrimenti, per recuperare il recuperabile, puoi provare a simulare un hdr via software
Comunque grazie del consiglio, sicuramente in altri contesti mi tornerà utile L'unica cosa possibile se si voleva una foto migliore era cambiare inquadratura, per non avere una foto con un contrasto esagerato, ed avvicinarsi di più al soggetto per evitare lo zoom digitale (o comprare un 1020 :) )
P.S. a me il bilanciamento del bianco pare perfetto, non l'ho mai visto scagliare con luce naturale, però se si preferisce una tonalità più fredda con Nokia studio o su pc si cambia in un amen.
La seconda foto è fuori fuoco. Piccolo trucco, se devi scattare foto velocemente imposta la messa a fuoco quasi all'infinito o all'infinito, con questi telefoni a meno di non fare delle macro la profondità di campo è tale da mettere tutto a fuoco dopo pochi centimetri dalla lente, e si risparmia una sacco di tempo in fase di scatto, perché non c'è focus hunting e non si rischia di sbagliare. Ho postato qualche foto sul thread del 920 se si vuole buttare un occhiata :D
Krusty93
25-02-2014, 19:54
L'unica cosa possibile se si voleva una foto migliore era cambiare inquadratura, per non avere una foto con un contrasto esagerato, ed avvicinarsi di più al soggetto per evitare lo zoom digitale (o comprare un 1020 :) )
Mi piacerebbe prendere un 1020, ma ora come ora mi tengo il 920 :D Scherzi a parte, sarebbe stato ottimo avvicinarsi, purtroppo non potevo di certo entrare nel campo. Ho fatto una quarantina di foto, molte di prova (come quella linkata con il palo), sia con zoom che senza: quando c'è si sente, purtroppo perde molto, ma quando non c'era mi aspettavo una foto molto più nitida (sicuramente è per la sovraesposizione che mi è stata segnalata prima).
P.S. a me il bilanciamento del bianco pare perfetto, non l'ho mai visto scagliare con luce naturale, però se si preferisce una tonalità più fredda con Nokia studio o su pc si cambia in un amen.
Io preferisco una tonalità più calda. Ho anche provato a metterla più fredda, ma non rispecchiava per niente la realtà. Diciamo che come colore c'è, mi chiedevo solo se questo settaggio non influisse sul resto
La seconda foto è fuori fuoco. Piccolo trucco, se devi scattare foto velocemente imposta la messa a fuoco quasi all'infinito o all'infinito, con questi telefoni a meno di non fare delle macro la profondità di campo è tale da mettere tutto a fuoco dopo pochi centimetri dalla lente, e si risparmia una sacco di tempo in fase di scatto, perché non c'è focus hunting e non si rischia di sbagliare. Ho postato qualche foto sul thread del 920 se si vuole buttare un occhiata :D
Ho provato anche a mettere la messa fuoco infinita, ma le foto perdevano parecchio! Cosi l'ho lasciata su Auto (che poi macro non era, quindi..). Dici che anche questa perdita è causata dalla sovraesposizione?
P.S. L'esposizione come bisognerebbe tenerla? Tendente verso valori negativi o positivi? Per esempio, gli iso si tengono il più basso possibile..e l'esposizione?
alebig69
25-02-2014, 21:00
P.S. L'esposizione come bisognerebbe tenerla? Tendente verso valori negativi o positivi? Per esempio, gli iso si tengono il più basso possibile..e l'esposizione?
La "regola" sarebbe tenere la curva dell'istogramma al centro o al limite spostata a destra, cioè verso la sovraesposizione, chiaramente senza bruciare le alte luci
Spesso mi capita una cosa alquanto fastidiosa.. Sono nel browser,cerco qualcosa con google,guardo un risultato.. Poi premo la freccia indietro per tornare alla pagina della ricerca.. Ma mi esce proprio dal browser 😐 .. E non c'è verso di tornare alla pagina precedente.. Devo riaprire a mano google.it,rifare la ricerca
ecc..
Sent from Nokia Lumia 1520 with Tapatalk
Ho provato anche a mettere la messa fuoco infinita, ma le foto perdevano parecchio! Cosi l'ho lasciata su Auto (che poi macro non era, quindi..). Dici che anche questa perdita è causata dalla sovraesposizione?
Dopo qualche prova... per la messa a fuoco la metterei su infinito dopo i 5 metri (voglio fare delle prove domani con luce in esterno), tra i 3 e i 5 metri metterei la tacchetta sottostante a infinito. Questo nei casi in cui si deve cogliere l'attimo e non si può perdere tempo a mettere a fuoco, o non si può rischiare di sbagliare, ad esempio perché c'è poca luce. Negli altri casi Auto focus.
Guarda l'esposizione non centra con la nitidezza, è semplicemente la misura della luce che il telefono pensa di dover catturare per esporre la scena nella maniera giusta. Quando tocchi il display per mettere a fuoco, il telefono cerca di bilanciare i dati di scatto (velocità otturatore, iso e focale(fissa a 2.0 sul lumia 920, è una propietà dell'ottica del telefono)) per rendere uno scatto gradevole nel punto della foto che hai toccato.
I cellulari riescono a catturare un intervallo limitato tra luci ed ombre rispetto all'occhio umano, chiamato gamma dinamica. Un cellulare ne ha poca, quindi un intervallo ristretto. Nella prima foto per far vedere bene il cavallo, il telefono a scelto tempi che hanno reso lo scatto bruciato (una porzione delle alte luci è tagliata, ovvero non c'è nessun dettaglio, è un foglio bianco). L'unica soluzione è inquadrare non illuminata direttamente dal sole. Per non dover disabilitare gli automatismi e cambiare velocemente la foto, ovvero renderla più scura per salvaguardare quei dettagli delle alte luci e recuperare la visibilità della foto in ombra in seguito tramite fotoritocco, si usa la ghiera luminosità che va da +3 a -3 STOP http://it.wikipedia.org/wiki/Stop_%28fotografia%29.
rossiuser
26-02-2014, 17:14
Che cosa ne pensate del Lumia 625?
niente da dire sull'hardware e sulla batteria.
il display IMHO è di qualità inferiore rispetto a modelli vicini per prezzo/prestazioni come 620/720 e 820.
rossiuser
26-02-2014, 17:58
La tastiera del Lumia 625 è reattiva? In generale ci sono dei bug noti del telefono?
stormaker
26-02-2014, 19:05
Ce lo ha mia madre....come reattività e prestazione é assolutamente comparabile al resto della gamma, come già detto solo lo schermo ha una qualità un po' bassa
Krusty93
26-02-2014, 19:09
Che cosa ne pensate del Lumia 625?
L'ho preso a mia sorella e confermo: reattività come tutta la gamma WP, perde solo nel display, troppo grande per quella risoluzione
emanuele666
26-02-2014, 19:37
Ma Black per il 620 se lo son dimenticati per strada? :cry:
Andre106
26-02-2014, 19:57
mi sembra sia partito il rollout sul 620
non so se avete notato, ma con l'ultima release Pocket File Manager è diventato un file manager " completo" , simile ai vari Astro per android, ecc :) perfettamente funzionale.
DanieleG
27-02-2014, 12:57
Tra le altre cose oggi mi segnala un aggiornamento di awesome lock, ma quando dò "aggiorna" non compare nemmeno il download :confused:
fm.64shark
27-02-2014, 15:00
Tra le altre cose oggi mi segnala un aggiornamento di awesome lock, ma quando dò "aggiorna" non compare nemmeno il download :confused:
strano io l'ho aggiornata con il 3g e tutto ok;)
rossiuser
27-02-2014, 18:31
Il Lumia 625 non ha HERE Drive+?
marcos86
27-02-2014, 18:54
Ma Black per il 620 se lo son dimenticati per strada? :cry:
Iniziato il rollout in giro per il mondo (olanda Finlandia usa medio oriente), dovrebbe arrivare qua a breve
Il Lumia 625 non ha HERE Drive+?
No
ho la necessità di portare un Lumia 920 in assistenza per la polvere sotto la fotocamera frontale/sensore luminosità :(
è possibile in qualche modo backuppare le impostazioni, applicazioni installate, sms, ecc in modo da non dover riconfigurare tutto da zero quando ritorna ?
stormaker
27-02-2014, 19:23
Assolutamente si :D impostazioni --> backup, e li setti tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.